View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
peppe8600gt
01-11-2011, 08:05
ho tolto i permessi di root ed ha trovato l'aggiornamento!
non so se il mio caso è più unico che raro, ma sappiate che se avete problemi
dovete fare un-root sul cell ;-)
con il cell rootato a me usciva la notifica ma non lo avviava
spero di essere stato utile
Bene,ora goditi il GB.....;)
.DeepRed.
01-11-2011, 08:18
Attualmente ho la topogigi 2.0 installata, per aggiornare devo rimettere la 10d?
peppe8600gt
01-11-2011, 08:19
Bene,ora goditi il GB.....;)
ehh magari
ora si blocca a verifica numero di telefono
con il messaggio errore di autentificazione
uff
Attualmente ho la topogigi 2.0 installata, per aggiornare devo rimettere la 10d?
per forza si.
Beh direi che Lg è stata di parola...bravi :)
Squall81
01-11-2011, 08:59
sto aggiornando in questo momento!! *_*
e pensare che ieri sera il mio dual si è fatto 3-4 gradini con volo annesso(prima caduta e spero l'ultima) ....ora ho 3 angoli limati ... :( menomale che avevo la pellicola altrimenti ora avrei lo schermo ben limato...
anche io ho una v10d rotata :)
non so se sia un bene per la comunità tegra 2 che tu prenda un tegra 2 .. da un mese fuddi il thread e credimi qui c'è già abbastanza malessere che tu non dovresti alimentare
Ho solo riportato i miei intenti, dovresti prendertela con LG nn con me, finalmente è arrivata la ginger :)
Leggo nei forum e pare che gli 8 mesi di ritardi e i bug siano stati dimenticati, sono tutti felici. Spero che vada bene per tutti a me il dual attizza ancora ma certo non voglio buttare i miei soldi con il mio primo android.
Fatemi sapere come và il nuovo aggiornamento e soprattutto se il kernel è effettivamente ginger e non froyo cammuffato (tegra docet).
Però correggetemi se sbaglio, il galaxy R che è una copia semi spiaccicata del nostro ha subito un forte ritardo nell'uscita e guarda caso è uscito non con il 2.6.35 ma con la nuovissima 2.6.37... Secondo me è quello il kernel che potrebbe girare senza problemi sul nostro device ma probabilmente c'era poco tempo per poterlo inserire nei tempi previsti nel GB che era stato sviluppato da LG per funzionare col vecchio... :rolleyes:
La mia speranza sicuramente non condivisibile dalla maggior parte di voi è che questo GB si riveli una schifezza assoluta per stabilità in modo da obbligarli a rilasciare una versione con la 2.6.37 e successivamente ICS :D
ho letto solo ora la cosa che conferma il kernel vecchio, cio' qindi porterà ad un aumento di velocità ininfluente rispetto a quanto visto nelle beta.
Inutile fare considerazioni sul Galaxy R , Samsung sui suoi terminali ha accellerazione gpu hardware nell' interfaccia (questo però non so se è presente anche nell R).
peppe8600gt
01-11-2011, 09:16
a me si blocca a verifica numero di telefono e non ne vuol sapere di partire
riproverò con calma dopo :-)
Per chi come me ha una stock v10D rootata (senza ClockWorkMod), qual'è il metodo consigliato per aggiornare a v20L ?
Squall81
01-11-2011, 09:35
l'aggiornamento è andato a buon fine, però ora il tel non è più rotato, cmq ora faccio un bel reset e dopo mi reinstallo tutte le app che mi servono
Squall81
01-11-2011, 09:36
Per chi come me ha una stock v10D rootata (senza ClockWorkMod), qual'è il metodo consigliato per aggiornare a v20L ?
io ho semplicemente collegato il dual al pc aperto il softw LG che mi ha trovato subito l'aggiornamento e l'ho fatto senza alcun problema
Sto aggiornando... io davvero non posso lamentarmi per l'attesa: acquistato il telefono 5 giorni fa ed oggi già è disponibile l'aggiornamento :Prrr:
Il reset lo state facendo dal menu "ripristino impostazioni di fabbrica" o con la combinazione dei tastini?
Squall81
01-11-2011, 09:58
Sto aggiornando... io davvero non posso lamentarmi per l'attesa: acquistato il telefono 5 giorni fa ed oggi già è disponibile l'aggiornamento :Prrr:
Il reset lo state facendo dal menu "ripristino impostazioni di fabbrica" o con la combinazione dei tastini?
io l'ho fatto con la combinazione dei tastini
ha finito in 16minuti durante l'aggiornamento mi stava per prendere un colpo: con il telefono in modalità aggiornamento sul pc è uscito il messaggio "problemi di connessione con il telefono - togliere il cavo, rimuovere e rimettere la batteria e premere il tasto riprova" mi sono detto "ma è tutto ok! il telefono è in modalità aggiornamento, il driver lo ha installato correttamente deve essere il programma che da i numeri" infatti senza far nulla ho premuto riprova e l'aggiornamento è andato a buon fine :)
io ho semplicemente collegato il dual al pc aperto il softw LG che mi ha trovato subito l'aggiornamento e l'ho fatto senza alcun problema
A me dice che non c'è alcun aggiornamento disponibile. L'ho un-rootato ma non è cambiato nulla. :O
A me dice che non c'è alcun aggiornamento disponibile. L'ho un-rootato ma non è cambiato nulla. :O
ma esegui via fota o da pc?
Verifica che sulla scatola ci sia la bandierina italiana e la scritta vicino al codice a barre "LG-ITALIA"... alcuni paesi europei ancora non hanno ricevuto l'aggiornamento ;)
Squall81
01-11-2011, 10:08
forse dipende dal cell, aspetta un altro pò.
cmq ho notato che non riesco a rotarlo ora con GB
forse dipende dal cell, aspetta un altro pò.
cmq ho notato che non riesco a rotarlo ora con GB
Certo ora per rootarlo devi attendere che esca un nuovo tool compatibile con il GB del dual ;)
Ragazzi anche a voi se fate partire di nuovo il programma LG MOBILE UPDATE vi riconosce la versione V20L ma vi dice che è disponibile un aggiornamento?
Mi è venuto un dubbio: non è che quel messaggio in fase di update mi è uscito perché dovevo farlo senza batteria? :)
Squall81
01-11-2011, 10:24
si l'avevo immaginato :)
cmq dalle prime impressioni il cell mi sembra molto più veloce e reattivo
Ho solo riportato i miei intenti, dovresti prendertela con LG nn con me, finalmente è arrivata la ginger :)
Leggo nei forum e pare che gli 8 mesi di ritardi e i bug siano stati dimenticati, sono tutti felici. Spero che vada bene per tutti a me il dual attizza ancora ma certo non voglio buttare i miei soldi con il mio primo android.
Fatemi sapere come và il nuovo aggiornamento e soprattutto se il kernel è effettivamente ginger e non froyo cammuffato (tegra docet).
non capisco di cosa la gente possa gioire.. praticamente hanno rilasciato un kernel vetusto e inadatto a GB .. hanno usato gli stessi workaround per far andare gingerbread su di esso e hanno fixato un paio di bug in userspace.. in 8 mesi lol!
ecco perché affermo che la gente guarda solo i numerini ed i punteggi di quandrant, proprio in quanto non afferrano affatto dove il vero problema stia
ma esegui via fota o da pc?
Ho risolto usando il Software Update [KDZ].
non capisco di cosa la gente possa gioire.. praticamente hanno rilasciato un kernel vetusto e inadatto a GB .. hanno usato gli stessi workaround per far andare gingerbread su di esso e hanno fixato un paio di bug in userspace.. in 8 mesi lol!
ecco perché affermo che la gente guarda solo i numerini ed i punteggi di quandrant, proprio in quanto non afferrano affatto dove il vero problema stia
allora c'e da chiedersi che difficolta hanno avuto per ritardarlo così tanto.
Leggevo un paio di mesetti fà in un altro forum che c'era gente che già usava la beta di questo ginger/froyo e metteva in guardia i nuovi acquirenti affermando di non aspettarsi chissà cosa.
Mi domando come sia possibile che siano serviti tutti questi mesi, alla fine le dichiarazioni di LG erano freddamente veritiere , "stavano fixando le instabilità" e non come ipotizzavo io. Cioè finalmente dare un Os all' altezza del terminale.
Ormai quel che è fatto è fatto, mi aspettavo onestamente di più da un aggiornamento così travagliato, rimane comunque una notizia positiva per chi il dual lo ha, niente di nuovo per noi potenziali acquirenti invece. Il clima di incertezza che aleggia su questo smatphone pare una storia infinita.
Bah sinceramente dopo 5 giorni di utilizzo sono soddisfattissimo dopo aver ricevuto ginger nonostante il kernel sia vecchio... certamente ora però mi aspetto che nei prossimi mesi venga rilasciato ICS per tirare le somme e decidere se l'anno prossimo prenderò l'LG LTE o un Samsung. Per 349€ nell'iper vicino casa non si trova nient'altro con GARANZIA ITALIA dotato di dual core, GB, porta HDMI, accelerazione grafica di alto livello, schermo touch di ottima fattura con multitouch con più tocchi del IPHONE... certo che se lo avessi pagato 499€ allora sarebbe ben diverso... ;)
si l'avevo immaginato :)
cmq dalle prime impressioni il cell mi sembra molto più veloce e reattivo
Su xda-developer (non so se posso postare link) c'è già tutto il necessario per fare root per chi è interessato... io i miei android non li ho mai rootati per ora... magari nei prossimi giorni provo con l'ideos per vedere se vale la pena... :)
peppe8600gt
01-11-2011, 11:57
ragazzi a me si blocca l'aggiornamento al 35 - 40 % con errore di autenticazione
ho pensato, dato che è stata già pubblicata la rom v20L su xda, di installarla direttamente con smarthflash con la procedura di ripristino!
vado tranquillo o potrei avere problemi??
ho appena aggiornato via sw update da pc
Ora in info telefono ho android 2.3.4 e LGE V20I (credo sia la I maiuscola non L minuscola :confused: ) ma quando si riavvia il software updater mi dice che è disponibile una nuova versione....
mi sono perso qualcosa?
Tranquillo che è la L minuscola è così per tutti ;)
Se hai dubbi basta che fai partire il sw update da pc e vedi che versione ti riconosce sul cellulare... anche a me dice che è disponibile un nuovo aggiornamento, lo avevo scritto sopra ma sinceramente non ho provato a togliere il cavetto usb, chiudere il programma e riprovare. Tu hai provato? :)
Raga ma come si fa a comporre un msg vocalmente col dual? gli altri android sulla tastiera hanno un tasto microfono ma sul dual non lo trovo...
Dopo qualche oretta di utilizzo, secondo me si può dire tranquillamente che questo update....di update ha ben poco. A parte quei pochi miglioramenti segnalati da LG, e qualche ritocco estetico.......non mi pare ci siano cambiamenti tangili o comunque che abbiano giustificato i mesi di "sviluppo" :muro:
Si sono proprio rotti la schiena i poveracci....:asd:
Prezioso
01-11-2011, 14:02
Ragazzi voglio aggiornare ovviamente :) solo che ho letto poco sopra che ora serve to altro programma per il root... non va bene oneclick?
Per fare il backup delle connessioni wifi come posso fare? con titanium backup?
Ragazzi voglio aggiornare ovviamente :) solo che ho letto poco sopra che ora serve to altro programma per il root... non va bene oneclick?
Per fare il backup delle connessioni wifi come posso fare? con titanium backup?
http://lgdual.blogspot.com/2011/11/fare-il-root-alllg-optimus-dual-2x-con.html
Per il backup ti consiglio di non farlo altrimenti tanto vale non fare hard reset per nulla come sto facendo io per ora... appena trovo qualche instabilità lo faccio :)
Qualcuno ha provato se i video fatti in full hd scattano ancora?
donamara
01-11-2011, 14:25
Anche io sconsiglio qualsiasi sorta di backup.....
Meglio ripartire da zero.....
Prezioso
01-11-2011, 14:28
Con titanium ripristinerei le 144 ap :)
Un po noioso questo rot :) quando esce oneclick aggiornato? :)
Bhe, se non altro consoliamoci noi cyanogeni e miuiani, abbiamo almeno un kernel che và un pò meglio della stock.
cosa? noi cyanogeni e miuiani?!
Che escano tutti quelli che hanno ROM MODDATE, Galaxy S2, Sensation o nexus! :Prrr: :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GonuTXqZgaI#t=35s
appena aggiornato, il telefono è più fluido, soprattutto nella navigazione web col browser di android. in realtà penso fosse lecito aspettarsi qualcosa di più...ho provato a impostare la home screen su 7 facce e a scorrerle velocemente e ancora non è perfettamente fluido... credo sia un buon indicatore di come potessero lavorare meglio... non credo sia un'operazione pesante... sarà molto interessante vedere i consumi...
ho notato che c'è meno memoria di prima disponibile, forse sarebbe ora di eliminare un po' di programmi inutili... appena posso faccio un altro confronto col transformer di un mio amico, che, pur con lo stesso processore, ci metteva circa la metà a caricare una pagina web sulla stessa rete wi-fi...
io spero ancora che aggiornino ad android 4...
matte91snake
01-11-2011, 15:05
sto aggiornando ora.... hard reset è d'obbligo o se ne può fare a meno??
comunque secondo me la "svolta" ci sarà quando lg molla i sorgenti o ci da ics... ma non illudiamoci ics non verrà... o al massimo grazie a qualche cuoco...
L'applicazione BusyBox, si può disinstallare una volta terminato il root ?
BusyBox è fondamentale, è il comando "su" (con un link simbolico) che serve per cambiare user, è richiamato da tutti i programmi per diventare root.
Prezioso
01-11-2011, 16:05
ma sicuro che superoneclick non funziona?:D
Prezioso
01-11-2011, 16:32
ragazzi.......ho aggiornato......e non funziona il wifi -.- non trova la mia rete,dice che è fuori portata,non ho ancora fatto il reset.....che dite lo faccio?
ragazzi.......ho aggiornato......e non funziona il wifi -.- non trova la mia rete,dice che è fuori portata,non ho ancora fatto il reset.....che dite lo faccio?
sarebbe opportuno farlo.
ma sicuro che superoneclick non funziona?:D
L'hai provato per caso?
Prezioso
01-11-2011, 17:02
si blocca al punto 6.....peccato:D
L'ho rootato. Facilissimo.....;)
Ho tolto tutte le schifezze di apps inutili preinstallate.
Squall81
01-11-2011, 17:08
confermo
peppe8600gt
01-11-2011, 17:15
raga una info!
io ho aggiornato e rootato
ho un piccolo problema: sono troppo abituato ad adw launcher
e lo ho installato solo che tra i widget non mi escono più quelli lg
mentre con la 2.2.2 c'erano tuttii!
qualcuno sa come risolvere?? grazie
matte91snake
01-11-2011, 17:36
ma come si roota questo ginger??
ma come si roota questo ginger??
Sfogliando qualche post indietro? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36261397&postcount=3768
Non perdo i dati facendo il root col procedimento postato prima vero?
matte91snake
01-11-2011, 18:08
baseband 802 qualcuno l'ha provata??
edit, grazie master mi era sfuggito il post
Prezioso
01-11-2011, 18:43
raga una info!
io ho aggiornato e rootato
ho un piccolo problema: sono troppo abituato ad adw launcher
e lo ho installato solo che tra i widget non mi escono più quelli lg
mentre con la 2.2.2 c'erano tuttii!
qualcuno sa come risolvere?? grazie
purtroppo niente da fare......anche con go launcher prima tra i widget apparivano anche quelli lg, ora invece no, sono solo sottol a voce lg che c'è solo con lg home :D......niente da fare
Ragazzi,è ginger,non froyo,dovete trovare dei launcher per gb.
Prezioso
01-11-2011, 18:58
il problema non sono i launcher :)....con froyo anche con launcher alternativi c'erano i widget lg tra quelli disponibili,ora non più,tutto qui :)
bisogna trovare widget alternativi :D
peppe8600gt
01-11-2011, 18:59
adw va male sotto ginger??
sembra velocissimo
go launcher e quello originale lg sono allo stesso livello
ps se avete rootato gemini app manager è una app potentissima
che è in grado di disabilitare l'autorun delle app!
fantastica per tenere la ram libera :-)
Non perdo i dati facendo il root col procedimento postato prima vero?
Nessuno lo sa?
Nessuno lo sa?
io ho rootato e non ho perso nulla.
Alcuni sono riusciti a portare a termine l'operazione disabilitando la modalità debug appena si blocca e riattivandola appena riprende al punto successivo... ;)
Prezioso
01-11-2011, 19:29
ormai già fatto con l'altro 'metodo' :).....volendo unrootare però come si fa?
vero...bella domanda...:D
donamara
01-11-2011, 19:37
Per utilizzare i widget LG con Launcher alternativi andate qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780828
Ragazzi ma APN on-off vi funziona dopo l'aggiornamento ?
A me non va più.
C'è qualcosa di alternativo da installare al suo posto ?
donamara
01-11-2011, 19:51
@Cyboorg: Prova data enabler....funziona....;)
@Cyboorg: Prova data enabler....funziona....;)
Grazie per la velocissima risposta.
Funziona, grazie.:D
tutto sommato non è male questo ginger... l'unica grossa mancanza è che non ha l'importante caratteristica del video! :D
http://www.youtube.com/watch?v=dtKJtAOaHGE
Anche a voi l'icona del segnale (vodafone ad esempio) con wifi disattivato è bianca/grigia e poi col wifi attivo e connesso diventa verde?
Prezioso
01-11-2011, 21:56
e cioè? non ho mica capito cosa fare? :D
Ragazzi ma APN on-off vi funziona dopo l'aggiornamento ?
A me non va più.
C'è qualcosa di alternativo da installare al suo posto ?
io uso widgetsoid.....permette di creare dei widget come quello originale di controllo energia,lo puoi fare come vuoi,io tipo sulla home ne ho fatto uno con temperatura batteria,percentuale batteria e on\off flash......e poi un altro con dati on\off,sincro on\off,e uno per passare da 3g a 2g.....è veramente comodo :D
dopo aver erroneamente provato aggiornare a ginger ho deciso di tornare alla 10d per ributtarci su la miui ma superoneclick mi si blocca allo "starting adb server" e non riesco a rootarlo per rimetterli la recovery
dopo aver erroneamente provato aggiornare a ginger ho deciso di tornare alla 10d per ributtarci su la miui ma superoneclick mi si blocca allo "starting adb server" e non riesco a rootarlo per rimetterli la recovery
prova a terminare il processo adb.exe sul pc,e riavviare superone.
Anche a voi l'icona del segnale (vodafone ad esempio) con wifi disattivato è bianca/grigia e poi col wifi attivo e connesso diventa verde?
si,è normale.
io uso widgetsoid.....permette di creare dei widget come quello originale di controllo energia,lo puoi fare come vuoi,io tipo sulla home ne ho fatto uno con temperatura batteria,percentuale batteria e on\off flash......e poi un altro con dati on\off,sincro on\off,e uno per passare da 3g a 2g.....è veramente comodo :D[/QUOTE]
Grazie anche del tuo suggerimento, proverò a scaricarlo.
peppe8600gt
01-11-2011, 22:03
teoricamente se con smart flash carichi la v10d o direttamente la v20L dovrebbe tornare senza recovery e root! praticamente...boh :-)
si,è normale.
Ok, ma che vuol dire? Cosa centra il segnale wifi col segnale di rete cellulare? Cosa li fanno cambiare a fare tutti e due? :rolleyes:
tutto sommato non è male questo ginger... l'unica grossa mancanza è che non ha l'importante caratteristica del video! :D
http://www.youtube.com/watch?v=dtKJtAOaHGE
:D
Scherzi a parte, sarò disfattista, ma diciamo la verità, non è cambiato praticamente nulla rispetto alla v10d. Secondo me è che ancora non vogliamo crederci e cerchiamo di autoconvincerci, reprimendo la rabbia verso i "tecnici" LG IMHO :D
il wifi è normalmente connesso alla rete domestica e ci siamo,la rete dati cellulare,ogni tot tempo,trasmette un impulso alla cellula per farsi riconoscere,quindi il sistema ti dice che è attiva,ma non per questo è funzionante,il wifi ha la priorità.
il wifi è normalmente connesso alla rete domestica e ci siamo,la rete dati cellulare,ogni tot tempo,trasmette un impulso alla cellula per farsi riconoscere,quindi il sistema ti dice che è attiva,ma non per questo è funzionante,il wifi ha la priorità.
E fin qui ci siamo.... è sempre stato così......
è il colore che non capisco che cavolo centra......! :D
forse quando è bianca non c'è trasmissione dati e cambia colore con lo scambio dati?
Non saprei,altrimenti.
Prezioso
01-11-2011, 22:12
ragazzi qualche widget per sostituire l'orologio meteo e il calendario di lg?:D
Go weather con la skin di LG, bellissimo!!!!
forse quando è bianca non c'è trasmissione dati e cambia colore con lo scambio dati?
Non saprei,altrimenti.
Si, anche io credo di averla capita così ;)
Non saprei,altrimenti.
Boh.......
E anche quelle icone di notifica grigie come se fosse un vecchio cellulare....... Mmm, pessime!!!!!!!
Fancy Widget,molto ben fatto.
prova a terminare il processo adb.exe sul pc,e riavviare superone.
quando connetto il cell mi installa i vari driver tranne "android platform sooner single adb interface" che fallisce ed è quello su cui agisce superone mi sa....ma anche ad aggiornare i driver lg e ad reinstallarli la csa non cambia...
quando connetto il cell mi installa i vari driver tranne "android platform sooner single adb interface" che fallisce ed è quello su cui agisce superone mi sa....ma anche ad aggiornare i driver lg e ad reinstallarli la csa non cambia...
Spegni il pc, accendilo e continua a premere F8, seleziona nella schermata la voce dove disattiva la firma driver.. Aspetta che si accende il pc e riprova! :)
mo provo...2 minuti e ti dico
EDIT: funzionato grazie mille =)
Prezioso
02-11-2011, 00:15
grande! fatto!......è ottimo perchè raggruppa anche gli altri widget(tipo di widgeetsoud ce ne sono 13 :D)
risolto! 2.3.4 con go launcher e ho sia calendario che orologio lg!
per il resto.....parlando di cose 'serie' :)
io ho notato che c'è ancora il bug della fotocamera che setta la luminosità in base a quella manuale settata......io l'imposto al massimo e poi metto l'automatica quindi poi con la fotocamera va al massimo e di giorno si vede però sarebbe stato interessante se fixavano questo bug con una bella regolazione automatica :D
poi i video?......niente autofocus continuo.....ma non so,sembrano più fluidi, sono a 30 fps?.....prima passando da hd a full si vedeva un 'refresh' dello schermo e il 'rallentamento' dell'immagine.....30vs24fps......ora no......saranno a 30 fps anche in full hd? sapete controllare?
(per l'autofocus continuo è un peccato.......con google googles ad esempio c'è :( uff)
poi...la grafica delle icone,preferivo quella froyo,di ginger mi piace l'utilizzo batteria e il menù applicazioni......per la batteria quando la 'barra' è piena significa che è stato utilizzto il cell no?
avete qualche 'kikka' su una novità portata da ginger?
Una cosa strana,se avvio il software di aggiornamentoe connetto il telefono,non mi riconosce lka versione del firmware e mi dice che è disponibile una nuova versione......:mbe: fa così anche a voi?
Ecco lo screen:
http://i43.tinypic.com/a2frc.png
Squall81
02-11-2011, 09:24
Una cosa strana,se avvio il software di aggiornamentoe connetto il telefono,non mi riconosce lka versione del firmware e mi dice che è disponibile una nuova versione......:mbe: fa così anche a voi?
Ecco lo screen:
fose è ICS , LG avra voluto farsi perdonare ^_^
a parte gli scherzi, ha provato a fare aggiorna?
mistero...
finalmente un modo facile per posizionare il cursore sul testo che si sta scrivendo e un copia incolla che funziona molto bene direi che sono molto importanti per l'usabilità. prima il copia incolla a volte faceva crashare l'applicazione...
ho notato con un video su youtube che dopo un po' riduce la luminosità sull'hdmi (collegato alla tv), ma con gli altri video non mi sembrava lo facesse... boh... usavo l'appicazione youtube, devo ancora provare il sito in flash... comunque mi sembra che la qualità sia migliorata sull'uscita hdmi... adesso è perfetta... inoltre quando esce a schermo intero (telefono orizzontale) il display non riproduce il video, ma visualizza alcuni comandi...
mi sembra che la batteria abbia un consumo leggermente maggiore in standby, può essere?
Ecco lo screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36259664&postcount=3756
Inizialmente ho pensato che accadesse perchè non avevo ancora scollegato il cavo USB e e chiuso il programma prima di riprovare... tu hai provato?
Hai provato a fare hard reset e provare se ti riconosce ancora una nuova versione?
Purtroppo io devo farlo perché funziona tutto perfettamente ed è veloce anche senza hard reset (ci macherebbe visto che ha 5 giorni) ma purtroppo è come se il mio router fosse finito in black list: riconosce tutti i router del vicinato tranne il mio anche se vado nella stessa stanza a pochi metri di distanza, tutti gli altri device wifi funzionano perfettamente... spero che con un HR si risolva... :rolleyes: :confused:
Io avevo aggiornato ieri e fatto anche l'hard reset,oggi ho provato a collegare il telefono ed avviare l'istanza di aggiornamento e mi ha restituito quella schermata.
Ora ho esguito un riavvio,riconosce la versione corretta del firmware però continua a segnalarmi un aggiornamento,solo che se avvio la procedura,al riconoscimento del n° di telefono si blocca e riporta un errore....bah!
Oltretutto,dopo l'hard reset,non mi fa più il fix dei satelliti gps,con il programmino "statoGPS" fa il fix,con il navigatore (navigon) non fixa nulla.....sta LG mi sta deludendo non poco.....:mad:
donamara
02-11-2011, 10:55
Cajenna tra poco esce la djdroid 1.2 e tanti saluti alla rom stock, che è una vera delusione....
Cajenna tra poco esce la djdroid 1.2 e tanti saluti alla rom stock, che è una vera delusione....
siccome ytilizzo spesso il navigatore,sono passato,al momento,alla V10d stock!
Grazie LG per l'ottimo aggiornamento,manco i software sanno fare....-:mad:
MIUI FTW!
MIUI FTW!
Mi piacciono le rom complete di tutte le funzionalità dell'apparato.
In fin dei conti gli ho dato 499€ e PRETENDO che funzioni tutto!
mi sa che non stai pretendendo abbastanza, perchè sei dovuto tornare alla v10d :D
bell'inchiappettata sto telefono comunque...io l'ho pagato 450€ e da LG non ho avuto che un pezzo di plastica, vetro e silicio...supporto non 0, -10!!!!!
fanno gli aggiornamenti dopo 8 mesi e neanche funzionano?? complimentoni...
neanche la proverò la v20...
Ragazzi ho appena fatto Hard Reset con i tasti, ora il wifi funziona ma andando a controllare nella SD interna vedo ancora tutti i file e le foto che avevo fatto ieri! come si formatta la SD interna ? :confused:
funziona tutto con v10 stock ora? :rolleyes:
donamara
02-11-2011, 11:59
vai su impostazioni/scheda sd e memoria/smonta scheda sd
poi selezioni cancella scheda sd
così inizi la formattazione.... ;)
vai su impostazioni/scheda sd e memoria/smonta scheda sd
poi selezioni cancella scheda sd
così inizi la formattazione.... ;)
Alla fine l'ho ripristinato dal menu "privacy - ripristina dati di fabbrica" spuntando su formatta scheda SD... :rolleyes:
sisi quello è vero infatti devo ancora abituarmici alla miui ma è di una fluidità e velocità assurda....
comunque *-*
http://www.androidcentral.com/lg-facebook-says-g2x-getting-ice-cream-sandwich-other-phones-be-decided-later
sisi quello è vero infatti devo ancora abituarmici alla miui ma è di una fluidità e velocità assurda....
comunque *-*
http://www.androidcentral.com/lg-facebook-says-g2x-getting-ice-cream-sandwich-other-phones-be-decided-later
Ottimo...anzi Optimus :D
C'è da vedere se però si tratta del solito aggiornamento all'acqua di rose by LG, come l'attuale Gingerbread, che pare fatto a metà :muro:
funziona tutto con v10 stock ora? :rolleyes:
purtroppo...SI.....:D
C'è da vedere se però si tratta del solito aggiornamento all'acqua di rose by LG, come l'attuale Gingerbread, che pare fatto a metà :muro:
anche se è solo un aggiornamento a babbo come questo ginger è sempre meglio di niente...almeno da delle basi abbastaza solide a cyano e miui...comunque è quasi sottointeso oltre che obbligatorio che ics non giri con sto kernel che abbiamo da froyo....
matte91snake
02-11-2011, 13:19
se veramente lo fanno , e lo fanno bene, sto terminale da acquisto sconsigliato ha le potenzialità per diventare un best buy. speriamo che lo capiscano e incrociamo le dita :rolleyes:
donamara
02-11-2011, 13:22
anche se è solo un aggiornamento a babbo come questo ginger è sempre meglio di niente...almeno da delle basi abbastaza solide a cyano e miui...comunque è quasi sottointeso oltre che obbligatorio che ics non giri con sto kernel che abbiamo da froyo....
Per il kernel non dovrebbero esserci problemi questa volta visto che nvidia darà sicuramente un kernel aggiornato per i tablet che montano tegra2 e verranno aggiornati a ICS.....
Incrociamo le dita.... ;)
Ecco lo screen:
Io ho dei problemi e non riesco a trovare l'aggiornamento, inoltre se collego il telefono al pc quel programma non me lo rileva. Che faccio? :cry:
Per il kernel non dovrebbero esserci problemi questa volta visto che nvidia darà sicuramente un kernel aggiornato per i tablet che montano tegra2 e verranno aggiornati a ICS.....
Incrociamo le dita.... ;)
e allora perchè non hanno preso lo stesso che ha samsung per il suo neonato galaxy r?! c'è sotto qualcosa anche perchè non ricordo su che forum avevo chiesto a riguardo (inizio settembre circa) e lg mi aveva risposto che nvidia non riteneva necessario nessun update di kernel per optimus dual...
Alessio.16390
02-11-2011, 14:03
Appena aggiornato :
CWM 5.0.27 RC1
MIUI 1.10.28
Kernel SwiftExtreme-hoc-30102011
1.5 Ghz @ 7594 su AnTuTu :eek:
Ho il P990 più veloce di AnTuTu :asd:
31 esimo al mondo :asd:
matte91snake
02-11-2011, 14:07
Appena aggiornato :
CWM 5.0.27 RC1
MIUI 1.10.28
Kernel SwiftExtreme-hoc-30102011
1.5 Ghz @ 7594 su AnTuTu :eek:
Ho il P990 più veloce di AnTuTu :asd:
31 esimo al mondo :asd:
si ma batteria e calore???
littlemau
02-11-2011, 14:15
E soprattutto....il cell gira talmente veloce che la risposta dell'interlocutore in una chiamata gli arriva prima che faccia la domanda. :asd:
Una curiosità rivolta a tutti. Quanti di coloro che hanno aggiornato a GB lo hanno mantenuto in quanto, a loro avviso, non hanno rilevato bug?
a me col vork @ 1.2ghz il calore e i consumi mi sembravano già troppo eccessivi...non voglio immaginare a 1.5ghz....
E soprattutto....il cell gira talmente veloce che la risposta dell'interlocutore in una chiamata gli arriva prima che faccia la domanda. :asd:
Una curiosità rivolta a tutti. Quanti di quelli che hanno aggiornato a GB lo hanno mantenuto in quanto a loro avviso non hanno rilevato bug?
stase penso di provarlo ma non è sicuro...sta miui 1.10.28 viaggia troppo bene....
non so se nessuno ricorderà la domanda posta da me tempo fa ma forse ho trovato la soluzione
http://android.modaco.com/topic/347246-guide-changing-the-size-of-your-partitions/
modifica delle partizioni delle memorie interne
matte91snake
02-11-2011, 14:20
Una curiosità rivolta a tutti. Quanti di coloro che hanno aggiornato a GB lo hanno mantenuto in quanto, a loro avviso, non hanno rilevato bug?
io l'ho messo ieri gb, per ora tutto regolare..il cell è decisamente più fluido, non scatta più il lockscreen... bug non ne ho trovati per ora..
ARGH più testo a fondo e più trovo bugs! anche a me il GPS che prima di passare a GB era il migliore tra tutti gli smartphone e le antennine BT che ho provato oggi mi prende al massimo 1 satellite mentre l'ideos con il medesimo software me ne vede 6! :muro:
Inoltre il programma di LG update continua anche a me a trovare aggiornamenti fantasma, provato ad accettare l'installazione del nuovo presunto firmware ma dopo poco si blocca con questo msg:
http://img715.imageshack.us/img715/5081/lgerror.png
ho pensato vabbè sarà un problema di compatibilità con windows 7 64, ho installato LG update su un altro pc con windows XP e stessa cosa: riconosce nuovo firmware fantasma ma andando a fare update esce quest'altro msg: :mad:
http://img851.imageshack.us/img851/1726/lgerror00.png
Complimenti ad LG per l'ottimo lavoro dopo ben 8 mesi di testing :(
Alessio.16390
02-11-2011, 14:21
Il telefono è freddo.
Ricordo l'iPhone 3GS, quello si che riscaldava.. :)
La batteria scende a vista d'occhio :asd:
Era per benchare, lo tengo a 1,268Mhz daily use
:sofico:
ARGH più testo a fondo e più trovo bugs! anche a me il GPS che prima di passare a GB era il migliore tra tutti gli smartphone e le antennine BT che ho provato oggi mi prende al massimo 1 satellite mentre l'ideos con il medesimo software me ne vede 6! :muro:
Inoltre il programma di LG update continua anche a me a trovare aggiornamenti fantasma, provato ad accettare l'installazione del nuovo presunto firmware ma dopo poco si blocca con questo msg:
http://img715.imageshack.us/img715/5081/lgerror.png
ho pensato vabbè sarà un problema di compatibilità con windows 7 64, ho installato LG update su un altro pc con windows XP e stessa cosa: riconosce nuovo firmware fantasma ma andando a fare update esce quest'altro msg: :mad:
http://img851.imageshack.us/img851/1726/lgerror00.png
Complimenti ad LG per l'ottimo lavoro dopo ben 8 mesi di testing :(
ma almeno il tuo è no brand? perchè l'update è solo per quelli...se lo hai marchiato tim vodafone o quello che è devi aspe che l'update li arrivi in mano loro e lo sistemino in base ai loro capricci...
Il telefono è freddo.
Ricordo l'iPhone 3GS, quello si che riscaldava.. :)
fai na partitina a dungeon defenders poi ne riparliamo se è ancora fresco....i 42° te li tocca a 1286mhz
ma almeno il tuo è no brand? perchè l'update è solo per quelli...se lo hai marchiato tim vodafone o quello che è devi aspe che l'update li arrivi in mano loro e lo sistemino in base ai loro capricci...
Certo ha solo 6 giorni ed è no brand garanzia Italia e da ieri ha la GB regolarmente scaricata col programma ufficiale di LG... e dire che non ho mai nemmeno fatto ROOT e prima con froyo era tutto perfetto... :confused:
Avete provato come si comporta col GPS usando lo stesso programma? https://market.android.com/details?id=com.chartcross.gpstest
http://www.androidworld.it/2011/11/02/lg-optimus-dual-avra-ice-cream-sandiwch-parola-di-lg-usa-61433/
Se la sono fatta sotto!
E vedi te, già con sta porcata di Ginger avevano rotto ma non esaudire almeno con il 4.0, se la stavano mangiando viva sta specie d'azienda lol
l'incognita resta il kernel come ho già detto....li conviene rimboccarsi le maniche e darci dentro o possono pure ritirarsi dal settore smartphone
Ragazzi io continuo a non riuscire ad aggiornare il terminale, che diamine faccio? :fagiano:
Ragazzi io continuo a non riuscire ad aggiornare il terminale, che diamine faccio? :fagiano:
è rootato? è brandizzato?
perchè l'update è per no brand e oltretutto se è rootato non si aggiorna quindi bisogna togliere il root...
javiersousa
02-11-2011, 15:36
ragazzi, c'è qualche modo per modificare l'icona della batteria? vorrei metterne una con la percentuale residua senza utilizzare della app per visualizzarla......grazie...
è rootato? è brandizzato?
perchè l'update è per no brand e oltretutto se è rootato non si aggiorna quindi bisogna togliere il root...
Io ti consiglio di rimanere con la v10d, noto che la gente non ne sia poi così pienamente soddisfatta di Ginger ufficiale.
E' liscio di fabbrica. Ma sia la LG PC Suite che il Mobile Update non mi rilevano proprio il telefono, come se non fosse collegato al pc (Windows lo rileva invece) :stordita:
E' liscio di fabbrica. Ma sia la LG PC Suite che il Mobile Update non mi rilevano proprio il telefono, come se non fosse collegato al pc (Windows lo rileva invece) :stordita:
questo update è solo via pc...su ota non esiste quindi ti dice che non c'è nessun update...hai provato ad avviare windows premendo f8 e selezionando di avviarlo senza firme driver che magari non riesce ad installartelo bene?
Raga ma è normale che dopo hard reset con formattazione SD interna ora di spazio ho quasi tutti i 5GB invece di 3.5GB come prima? non dovrebbe rimettere in automatico tutte le schifezze LG che c'erano prima di default? magari è per questo che il GPS non va :rolleyes:
questo update è solo via pc...su ota non esiste quindi ti dice che non c'è nessun update...hai provato ad avviare windows premendo f8 e selezionando di avviarlo senza firme driver che magari non riesce ad installartelo bene?
Eh lo so che non c'è OTA :fagiano: no non ho ancora provato, dopo proverò.
Raga ma è normale che dopo hard reset con formattazione SD interna ora di spazio ho quasi tutti i 5GB invece di 3.5GB come prima? non dovrebbe rimettere in automatico tutte le schifezze LG che c'erano prima di default? magari è per questo che il GPS non va :rolleyes:
per far quello serve una flasshata....con il reset riazzeri le impostazioni di sistema ma i file restano...oltre che se fai un reset dopo che hai rimosso una sistem app perchè era rootato, l'app dopo il reset manca ancora...
Prezioso
02-11-2011, 17:51
ragazzi andate nel menù lg facendo il numero 1809#*990# e da li fate format sd interna e poi factory reset....solo così si fa un ottimo reset :)
per far quello serve una flasshata....con il reset riazzeri le impostazioni di sistema ma i file restano...oltre che se fai un reset dopo che hai rimosso una sistem app perchè era rootato, l'app dopo il reset manca ancora...
Ma io non ho rootato, ho semplicemente fatto hard reset con gingerbread ufficiale spuntando "formatta memoria interna" e mi ha fatto tabula rasa al riavvio di tutta la SD interna senza rimettere i files di sistema... ho provato anche a rifare reset con i tasti ma i file di default non tornano... bah :confused: ovviamente parlo di quelli che erano presenti sulla Sd interna da 5GB non quelli nella root di sistema...
nel caso dovessi riprovare a rimettere la L dalla tua installazione della D potresti provare se ancora ti riconosce un nuovo firmware LG update? :confused:
Reinstallando la V10D tornano sulla SD interna tutti i files di sistemi e le amenità tipo moricone ecc.? :)
Comunque, con la v20l, il dispendio di energia mi sembra su per giù uguale......usandolo moderatamente mi dura quasi un giorno e mezzo (dati sempre attivi e spegnendolo a tarda notte ).
nel caso dovessi riprovare a rimettere la L dalla tua installazione della D potresti provare se ancora ti riconosce un nuovo firmware LG update? :confused:
Reinstallando la V10D tornano sulla SD interna tutti i files di sistemi e le amenità tipo moricone ecc.? :)
Sono ripassato a ginger (:D ),ho ceduto infine,si,ancora il gestore dell'upgrade mi segnala un nuovo aggiornamento anche se riconosce la versione corretta.
Se riflashi la V10d con smartflash,riavrai il telefono come mamma LG lo ha fatto,con tutti i suoi file e musiche.
Comunque, con la v20l, il dispendio di energia mi sembra su per giù uguale......usandolo moderatamente mi dura quasi un giorno e mezzo (dati sempre attivi e spegnendolo a tarda notte ).
ammappa e come fai? Io se tengo i dati sempre attivi, la batteria mi dura mezza giornata!!!!
Su facebook sulla pagina di lg dicono che il dual sara' ggiornato a icecream.
Ci crediamo?
ammappa e come fai? Io se tengo i dati sempre attivi, la batteria mi dura mezza giornata!!!!
Idem! Per l'esattezza 9 ore.............. :stordita:
Sarà che sono in una zona dove il segnale è al massimo in HSPA ma la navigazione è comunque da lumaca? :rolleyes:
cioè la miui non mi rileva la sim a 128k della vodafone che mi è arrivata oggi visto che quella vecchia a 64k era distrutta....
Su facebook sulla pagina di lg dicono che il dual sara' ggiornato a icecream.
Ci crediamo?
e perchè non credergli, ginger è arrivato, con calma, ma è arrivato, nn vorrai mangiarti un cucciolone col freddo dell'inverno!!!! hihihihiiiiii
Sicuro che la nuova sim sia attiva?
la sim va...è che non mi rileva la rubrica interna....
Qualcuno potrebbe postare il contenuto della SD interna appena dopo il flash della V10D con smartflash se lo ha salvato? :)
nn vorrai mangiarti un cucciolone col freddo dell'inverno!!!! hihihihiiiiii
A questo non avevo pensato.
Brrrr che freddo.
Solo a me e cajenna l'LG mobile updater continua a vedere una nuova versione e non gli permette di reinstallare la V10L? se capita a qualcun altro faccia sapere...
Temo che questo problema possa impedire eventuali nuovi upgrade :(
donamara
02-11-2011, 22:16
Solo a me e cajenna l'LG mobile updater continua a vedere una nuova versione e non gli permette di reinstallare la V10L? se capita a qualcun altro faccia sapere...
Lo escludo....male che vada vai di smartflash e aggiri il problema.... ;)
Lo escludo....male che vada vai di smartflash e aggiri il problema.... ;)
Ma è proprio quello che ha fatto cajenna: ripristinato la V10D per poi tornare alla L ed il risultato è che ancora LG mobile updater vede gli update fantasma...
Temo che ci siano problemi nelle ROM di questi cellulari ufff :confused:
@cayenna a me facendo un software sanity check nel test FPRI mi dice fail con success del 128/134... tu hai provato?
A me non fa vedere nulla.
Non so cosa dirti.
Ma è proprio quello che ha fatto cajenna: ripristinato la V10D per poi tornare alla L ed il risultato è che ancora LG mobile updater vede gli update fantasma...
@cayenna a me facendo un software sanity check nel test FPRI mi dice fail con success del 128/134... tu hai provato?
ciao,cos'è il sanityu check? :confused:
penso che il problema risieda nel software e nei server lg...non sulla rom del telefono.
ciao,cos'è il sanityu check? :confused:
penso che il problema risieda nel software e nei server lg...non sulla rom del telefono.
Per il SSC devi scrivere sulla tastiera 1809#*990# poi scegli "FPRI test " e vedi se ti dice success o come nel mio caso fail :rolleyes:
Se fosse solo un problema dei server di LG tutti troverebbero l'update fantasma invece così non è...
Per il SSC devi scrivere sulla tastiera 1809#*990# poi scegli "FPRI test " e vedi se ti dice success o come nel mio caso fail :rolleyes:
pure a me da un bel FAIL in rosso.....:(
pure a me da un bel FAIL in rosso.....:(
Anche a te dice 128/134 o la frazione è diversa?
Anche a te dice 128/134 o la frazione è diversa?
120/134
mi sa che riguarda le apps installate..forse problemi di compatibilità...boh
120/134
mi sa che riguarda le apps installate..forse problemi di compatibilità...boh
Bah non vorrei fossero invece i blocchi della rom... a me da sempre la stessa frazione sin dall'inizio e qualsiasi cosa installo... :rolleyes:
Qualcun altro che non ha il problema dell'update fantasma ha provato a fare un FPRI test?
A me peggio di tutti, 112/134..... :p Cosa comporta?
EDIT: anche a me da nuova versione disponibile nonostante ho la 20L..
v20l rootata con system app rimosse mi da 5444 con antutu...la v10d mi dava 5500 in su...
come ram la v20d tiene dai 30 ai 50 mb libera in meno
solo questi 2 punti mi bastano per rimettere miui domani in ufficio
A me peggio di tutti, 112/134..... :p Cosa comporta?
Probabilmente nulla.. sto cercando di capire se è in qualche modo collegato con la non corretta rilevazione del LG mobile updater e con gli errori che questo riscontra in fase di riconoscimento del cellulare che impediscono la reinstallazione della V10L... a te dopo aver messo ginger non trova un nuovo software il programma di update sul pc vero? ;)
Probabilmente nulla.. sto cercando di capire se è in qualche modo collegato con la non corretta rilevazione del LG mobile updater e con gli errori che questo riscontra in fase di riconoscimento del cellulare che impediscono la reinstallazione della V10L... a te dopo aver messo ginger non trova un nuovo software il programma di update sul pc vero? ;)
Si, mi dice che c'è un aggiornamento disponibile..
Si, mi dice che c'è un aggiornamento disponibile..
Ah ecco... un altro punto a favore alla mia teoria allora... dovrebbe fare il test qualcuno di quelli che dicono che non viene rilevato un nuovo firmware dopo ginger... :rolleyes:
io,ieri,installai la V20l e riscontrato il problema del gps ho riflashato la V10d,però,preso dall'orgasmo del GB...ho rimesso tramite pc e procedura LG la V20l quindi non è un problema di software o blocchi vari,solo che il sistema di riconoscimento da parte dei server lg (c'è comunicazione durante le fasi di aggiornamento,specie le preliminari) è un po' "spippolato".....:D
v20l rootata con system app rimosse mi da 5444 con antutu...la v10d mi dava 5500 in su...
come ram la v20d tiene dai 30 ai 50 mb libera in meno
solo questi 2 punti mi bastano per rimettere miui domani in ufficio
per quanto riguarda la ram,personalmente preferisco averla impegnata piuttosto che lòi a non fare nulla,la gestione da parte di android è ottima.
Ah ecco... un altro punto a favore alla mia teoria allora... dovrebbe fare il test qualcuno di quelli che dicono che non viene rilevato un nuovo firmware dopo ginger... :rolleyes:
Quel fpri test non centra nulla...... Infatti avevo 112/134 e ho guardato il log:
-avevo la rotazione dello schermo disattivata e mi dava FAIL
-l'ho attivata, ho rifatto il test e mi ha ridato 113/134......
Quel test verifica le cose attive, probabilmente se si attivano tutte le cose possibili (gps, dati, ecc ) da 134/134....
Provate anche voi e vedrete..
io,ieri,installai la V20l e riscontrato il problema del gps ho riflashato la V10d,però,preso dall'orgasmo del GB...ho rimesso tramite pc e procedura LG la V20l quindi non è un problema di software o blocchi vari,solo che il sistema di riconoscimento da parte dei server lg (c'è comunicazione durante le fasi di aggiornamento,specie le preliminari) è un po' "spippolato".....:D
E' quello che ho pensato anche io ma la maggior parte dice che dopo aver messo ginger l'updater non rileva nuovi aggiornamenti proprio come è giusto che sia... o nessuno ha capito che deve riprovare con l'LG mobile updater del pc o effettivamente c'è qualcosa di strano... :confused:
Anche a me non fa il fix dei satelliti! Porca...... E adesso come cavolo faccio?! :cry:
per quanto riguarda la ram,personalmente preferisco averla impegnata piuttosto che lòi a non fare nulla,la gestione da parte di android è ottima.
si occupata da cose inutili che lg nn aveva voglia di togliere? la foto alla schermata è integrata in ginger ma questa rom tiene ancora l'app di lg per sta cosa quindi ti fa capire
1) la rom è fatta a babbo
2) chissà quante cose superflue hanno lasciato
3) è più froyo che ginger
indi per cui una bella miui 1.10.28 è molto meglio...senza contare che il preview changelog della 1.11.4 parla di accelerazione hardware nel browser quindi diventa ancora più una scheggia nella navigazione
Anche a me non fa il fix dei satelliti! Porca...... E adesso come cavolo faccio?! :cry:
scarica da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254359) gpsfix e installalo da recovery,molti hanno risolto,io domattina testo il sistema cosi,altrimenti installo pure io il fix.
scarica da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254359) gpsfix e installalo da recovery,molti hanno risolto,io domattina testo il sistema cosi,altrimenti installo pure io il fix.
Ok, domani mattina vedo se fa il fix andando al lavoro.. Mezz'ora di strada... Se non lo fa, installo gpsfix..
Ma il file zip che ho scaricato, lo devo flashare da recovery facendo "install zip from sd"?
Ok, domani mattina vedo se fa il fix andando al lavoro.. Mezz'ora di strada... Se non lo fa, installo gpsfix..
Ma il file zip che ho scaricato, lo devo flashare da recovery facendo "install zip from sd"?
esatto.
peppe8600gt
02-11-2011, 23:36
anche a me succedeva lo stesso problema! pertanto ho dovuto forzare l'aggiornamento scaricando la rom dal solito sito e forzare l'aggiornamento in locale con il software lg seguendo la procedura che non è complessa
anche a me succedeva lo stesso problema! pertanto ho dovuto forzare l'aggiornamento scaricando la rom dal solito sito e forzare l'aggiornamento in locale con il software lg seguendo la procedura che non è complessa
sul sito hanno gia messo l'ultima ROM V10L? io sapevo che erano fermi alla V10D e forzando quest'ultima dopo aver messo la L con il programma ufficiale di LG si ritornava al problema dell'update fantasma...
Il problema del fix da GPS test l'ho risolto poco fa togliendo la batteria e, dopo averla rimessa, facendo un ulteriore hardware reset dalla tastiera... sembra strano ma ora fixa sebbene i livelli dei vari satelliti rispetto a ieri sono più bassi... :rolleyes:
.....avviato il telefono (dopol'installazione di GB) e nessun fix satelliti,anche aspettando alcuni minuti,allora ho installato da recovery il fixgps di topogigi (xda-developers.com) e riavvioato il programma status gps,dopo una 50ina di secondi...magicamente avviene il fix,alchè ho avviato il fido navigon europe e pure li dopo una decina di secondi ha fixato parecchi satelliti.
Bene,ora posso godermi il mio gingerbread.....finalmente.
certo è che aspettavo LG Mobile per risolvere il problema,stavo fresco,un ringraziamento ai ragazzi di xda! :)
Mi sta tornando la voglia del dual :D
Comunque attenzione che LG Usa ha smentito la notizia che diceva che "non ci sara ICS sul Dual" dicendo però una frase del tipo "stiamo decidendo i piani per gli aggiornamenti".
Anche se tutti i blog riportano la frase in inglese e titolano che il Dual avra ICS , LG Usa ha detto una cosa diversa.
littlemau
03-11-2011, 07:54
Siamo in fervente attesa che tu ti metta in pace con te stesso. Hai una certa tendenza al disturbo bipolare, con gravi fasi depressive ed altre di tipo maniacale. http://img526.imageshack.us/img526/1118/popcorno.gif
Comunque attenzione che LG Usa ha smentito la notizia che diceva che "non ci sara ICS sul Dual" dicendo però una frase del tipo "stiamo decidendo i piani per gli aggiornamenti".
Anche se tutti i blog riportano la frase in inglese e titolano che il Dual avra ICS , LG Usa ha detto una cosa diversa.
LG firmly denies the rumors that claim LG will not be providing the Ice Cream Sandwich (ICS) OS update for the LG Optimus 2X. These rumors are NOT true. LG is currently in the process of planning the ICS OS update for the LG Optimus 2X as well as other LG high-end smartphones. Detailed information on the ICS OS update schedule for specific models will be announced, once the ICS OS is publicly released by Google. Please stay tuned for more updates from LG.
Non ci vedo grosse differenze fra quanto tradotto dai blog e quanto riportato sopra.
"Stiamo pianificando", "stiamo decidendo i piani", "è in corso la pianificazione"...sono tutte frasi che non cozzano con il senso del messaggio. Non essendo ancora stato rilasciato ICS, è difficile essere più precisi, a mio modesto avviso. E nei titoli parlano di "ICS più vicino al Dual".
Non ci vedo grosse differenze fra quanto tradotto dai blog e quanto riportato sopra.
"Stiamo pianificando", "stiamo decidendo i piani", "è in corso la pianificazione"...sono tutte frasi che non cozzano con il senso del messaggio. Non essendo ancora stato rilasciato ICS, è difficile essere più precisi, a mio modesto avviso. E nei titoli parlano di "ICS più vicino al Dual".
Speriamo, di solito sui blog si tende sempre all esagerazione per fare la notizia.
Come quando pochi giorni fà titolavano in grande "Niente IceCream per il Dual" poi smentita, riconfermata, rismentita...
littlemau
03-11-2011, 08:15
I blog tendono sempre un po' ad enfatizzare. Ma il problema di comunicazione sembra legato più alla gestione dei vari account FB di LG, che riescono a dire tutto ed il contrario di tutto (e nel giro di pochi giorni). Giusto il tuo atteggiamento di prendere con le molle quanto asserito da questi. Diciamo che almeno l'ultimo orientamento di LG è compatibile con quello che è il senso comune.
Boscagoo
03-11-2011, 09:31
Finalmente uscita GB per il nostro Dual! :) Certo che uscire il 2 Novembre...:incazzed: non è una bella data xD
ormai hanno confermato tutti...lg, lg usa e lg italia...l'unica cosa è che finchè google non rilasciai sorgenti loro non possono dare date quindi per ora sono in fase "attendiamo il codice, analizzeremo la situazione e pois apremo darvi delle tempistiche ma l'update avverrà per certo"
http://miuiandroid.com/2011/11/miui-1-11-4-preview-changelog/
sbavo :Q_
ormai hanno confermato tutti...lg, lg usa e lg italia...l'unica cosa è che finchè google non rilasciai sorgenti loro non possono dare date quindi per ora sono in fase "attendiamo il codice, analizzeremo la situazione e pois apremo darvi delle tempistiche ma l'update avverrà per certo"
http://miuiandroid.com/2011/11/miui-1-11-4-preview-changelog/
sbavo :Q_
veramente la certezza non l'ha data nessuno!
hanno detto che stanno valutando. niente di più niente di meno...avessero confermato avrebbero scritto qualcosa del tipo: "il dual avrà ics, non sappiamo darvi una data perchè siamo in attesa dei sorgenti bla bla bla..."
stiamo valutando non vuol dire "lo avrete"...vuol dire solo "non abbiamo deciso irrevocabilmente di non farlo"...e non penso lo diranno mai, a meno fino a quando il dual non sarà obsoleto, altrimenti segherebbero le vendite con le proprie mani
tenendo rete 2g, attivando il 3g solo se c'è da scaricare file o navigare velcemente
javiersousa
03-11-2011, 10:19
il fix del gps a me lo fa senza problemi come prima, vi posso solo dire che dopo aver messo ginger ho effettuato un hard reset con tasto - e accensione.....
tenendo rete 2g, attivando il 3g solo se c'è da scaricare file o navigare velcemente
No no, rete dati la tengo SEMPRE attiva.
Però non uso molto il terminale....non sono il tipo da 1000 sms al giorno.
Chatto un pò con Gtalk, un paio di telefonate al giorno, e qualche sms.....stop.
Se attivassi la rete dati solo quando serve probabilmente arriverei a quasi 3 giorni, ma la ritengo una cosa scomoda IMHO.....attiva...disattiva.......disattiva....attiva........:D Tanto comunque riesco a fare 12 ore male che vada.
... antutu benchmark: lg2x incalza per il primato mondiale...
No no, rete dati la tengo SEMPRE attiva.
Però non uso molto il terminale....non sono il tipo da 1000 sms al giorno.
Chatto un pò con Gtalk, un paio di telefonate al giorno, e qualche sms.....stop.
Se attivassi la rete dati solo quando serve probabilmente arriverei a quasi 3 giorni, ma la ritengo una cosa scomoda IMHO.....attiva...disattiva.......disattiva....attiva........:D Tanto comunque riesco a fare 12 ore male che vada.
mi sono espresso male, non ho detto di disattivare i dati, ma di usare solo reti 2g, che non vuol dire disattivare i dati.
io ho quasi sempre solo 2g attaccato, ma gtalk, fb, gmail, whatsapp, tapatalk sempre connessi ed in push per esempio.
avendo tim poi usufruisco della rete edge che anche in 2g ha una velocità umana (non ci metto 5 minuti ad aprire una notifica di fb)
il 3g lo attivo solo se devo fare download o navigare più velocemente (magari youtube o roba flash).
ed arrivo a 2gg
veramente la certezza non l'ha data nessuno!
hanno detto che stanno valutando. niente di più niente di meno...avessero confermato avrebbero scritto qualcosa del tipo: "il dual avrà ics, non sappiamo darvi una data perchè siamo in attesa dei sorgenti bla bla bla..."
stiamo valutando non vuol dire "lo avrete"...vuol dire solo "non abbiamo deciso irrevocabilmente di non farlo"...e non penso lo diranno mai, a meno fino a quando il dual non sarà obsoleto, altrimenti segherebbero le vendite con le proprie mani
http://www.batista70phone.com/2011/11/lg-annuncia-che-ice-cream-sandwich-sara-disponibile-anche-per-optimus-dual-aka-2x/
http://www.androidworld.it/2011/11/02/lg-optimus-dual-avra-ice-cream-sandiwch-parola-di-lg-usa-61433/
http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/android-ice-cream-sandwich-per-lg-optimus-dual-12300
non so dove leggi te le news o come le interpreti ma le conferme ufficiali dell'update sono state date....l'unico punto interrogativo sono le tempistiche non essendo ancora stato rilasciato il codice da google
littlemau
03-11-2011, 10:33
...
Veramente la traduzione reale è "...è in corso di pianificazione" e non "è in corso di valutazione".
Che poi si possano smentire, come hanno fatto in precedenza, non lo può prevedere nessuno. Ma almeno non giochiamo con le traduzioni.
Il problema del fix da GPS test l'ho risolto poco fa togliendo la batteria e, dopo averla rimessa, facendo un ulteriore hardware reset dalla tastiera... sembra strano ma ora fixa sebbene i livelli dei vari satelliti rispetto a ieri sono più bassi... :rolleyes:
Niente da fare questo aggiornamento è meteoropatico: stamane accendo il cell. ed il gps di nuovo non va... :confused:
Da quello che ho capito funziona solo a chi ha fatto solo l'HR con i tasti perchè questo non va a formattare (almeno nel mio caso è stato così) la SD interna...
certo che LG in 9 mesi di parto ha fatto un capolavoro: un aggiornamento che con un HR + formattazione va a cancellare files di sistema... bah :rolleyes:
http://www.batista70phone.com/2011/11/lg-annuncia-che-ice-cream-sandwich-sara-disponibile-anche-per-optimus-dual-aka-2x/
http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/android-ice-cream-sandwich-per-lg-optimus-dual-12300
non so dove leggi te le news o come le interpreti ma le conferme ufficiali dell'update sono state date....l'unico punto interrogativo sono le tempistiche non essendo ancora stato rilasciato il codice da google
Veramente la traduzione reale è "...è in corso di pianificazione" e non "è in corso di valutazione".
Che poi si possano smentire, come hanno fatto in precedenza, non lo può prevedere nessuno. Ma almeno non giochiamo con le traduzioni.
boh, l'avevo interpretato in modo diverso, sarà che ormai vedendo come lavora LG sono fin troppo diffidente :D
cosa ne dite della basebrand 802? qualcuno l'ha provata? ho letto che getril non la riconosce, e quindi non si può ottenere il ril corretto per la basebrand.
Avete indicazioni per ottenere il ril?
Faccio un piccolo riassunto sul GPS BUG da me riscontrato in modo che tutti possiate provare se ne siete affetti:
1) provare se funziona il GPS utilizzando l'applicazione GPS TEST
https://market.android.com/details?id=com.chartcross.gpstest
2) se il GPS funziona proseguire al punto 3 se non funziona saltare al 5
3)disattivare il GPS e spegnere il cellulare
4) appena dopo il riavvio riattivare il GPS e ripetere il punto 1
5) se non funziona lasciare il GPS ATTIVO e spegnere il cellulare
6) accendere il cellulare e lasciando il GPS ATTIVO ripetere il punto 1
Postare qua i risultati punto per punto :)
In particolare sarebbe interessante sapere quanti di voi dopo il punto 4 hanno ancora il GPS funzionante ;)
Faccio un piccolo riassunto sul GPS BUG da me riscontrato in modo che tutti possiate provare se ne siete affetti:
[cut]
In particolare sarebbe interessante sapere quanti di voi dopo il punto 4 hanno ancora il GPS funzionante ;)
Dopo l'aggiornamento all v20l anche a me il gps fa così.
Se spengo con GPS attivo, al riavvio funziona.
Se spengo con GPS disattivato, al riavvio il GPS non funziona.
A proposito di bugs, oggi ho notato che quando sono connesso in WiFi, alla riaccensione dallo stand-by trovo Gtalk disconnesso per poi riconnettersi dopo qualche secondo :rolleyes:
Appena torna in stand-by e lo riaccendo....stessa storia sempre.
Dopo l'aggiornamento all v20l anche a me il gps fa così.
Se spengo con GPS attivo, al riavvio funziona.
Se spengo con GPS disattivato, al riavvio il GPS non funziona.
Quindi è un bug comune a tutti... secondo me era quello il motivo del ritardo dell'uscita di ginger e se i miei sospetti fossero reali sarebbe clamoroso il non essere stati in grado di correggere quel bug nonostante il ritardo... :rolleyes:
In fondo di ottimi programmatori è pieno il mondo e non a caso un certo topogigi aveva messo a disposizione un patch per qul bug da settimane fin da quando in giro c'erano solo le beta... non mi meraviglierei se quella patch funzionasse anche sulla V10L :rolleyes:
A proposito di bugs, oggi ho notato che quando sono connesso in WiFi, alla riaccensione dallo stand-by trovo Gtalk disconnesso per poi riconnettersi dopo qualche secondo :rolleyes:
Appena torna in stand-by e lo riaccendo....stessa storia sempre.
le impostazioni avanzate del wi-fi come sono settate?
lo fa anche a me nonostante sia impostato su "mai", l'avevo anche segnalato (in forum da cui LG stava prendendo info per evitare bug della v10 sulla v20) ma evidentemente se ne sono bellamente lavati le mani
ma hwupgrade non è stato registrato a tapatalk o mi sbaglio?
le impostazioni avanzate del wi-fi come sono settate?
lo fa anche a me nonostante sia impostato su "mai", l'avevo anche segnalato (in forum da cui LG stava prendendo info per evitare bug della v10 sulla v20) ma evidentemente se ne sono bellamente lavati le mani
Ho impostanto anche io su "Mai" e adesso pare non disconnettersi più :eek:
prova dopo un lungo periodo di schermo spento :)
fammi sapere please...il mio si stacca dopo un po'
Confermo che il gps mi ha ripreso a funzionare solo flashando il gpsfix di topogigi da recovery...
Fix in meno di un minuto con connessione dati disattivata..
Confermo che il gps mi ha ripreso a funzionare solo flashando il gpsfix di topogigi da recovery...
Fix in meno di un minuto con connessione dati disattivata..
Proprio come pensavo... ora il mio timore è che tutti quelli che rilevano un nuovo aggiornamento fantasma appena LG tirerà fuori una nuova e decente versione di GB noi non potremo flasharla col programma ufficiale attuale a causa degli errori in fase di riconoscimento... :rolleyes: :mad:
Ho flashato la BB725 stock per froyo su gb,vediamo se risolvo il problema del gps....più tardi,dopo il test vi saprò dire.
prova dopo un lungo periodo di schermo spento :)
fammi sapere please...il mio si stacca dopo un po'
Non mi succede più. :stordita:
A questo punto però non ne sono più sicuro, se era quella impostazione il problema, perchè dopo ho spento il terminale perchè si era scaricato. Forse il riavvio stesso ha risolto la piccola magagna temporanea.
ne dico una a caso, l'altro giorno (prima dell'uscita di Gingerbread) mi è capitato hce il WiFi non si attivasse più. E' bastato un riavvio.
Non mi succede più. :stordita:
A questo punto però non ne sono più sicuro, se era quella impostazione il problema, perchè dopo ho spento il terminale perchè si era scaricato. Forse il riavvio stesso ha risolto la piccola magagna temporanea.
Magari avevi la ram un pò piena..... :rolleyes:
Magari avevi la ram un pò piena..... :rolleyes:
Non credo, in avvio non tengo nulla a parte Gtalk e LG X2 Notifications.
Non credo, in avvio non tengo nulla a parte Gtalk e LG X2 Notifications.
Il problema è che le app si aprono da sole......................
Comunque, adesso non funziona più nemmeno a me il gps, nemmeno riflashando gpsfix di topogigi! Che schifo..............
Mi ha solo peggiorato ginger, icone di notifica brutte e gps che non va! :doh:
ho provato il root con la cwm per poter poi disinstallare le cose inutili e fare un bel reset... provato 2 vole la procedura
http://forum.hdblog.it/f359/%5Bguida%5D-root-sul-dual-con-android-2-3-gingerbread-e-clockworkmod-recovery-51309/
risultato: il telefono si avvia, ma se provo ad avviare con la recovery (power+volume down) mi compare la scehrmata s/w upgrade plese wait while upgrading (con la luminosità al minimo)
aspettando anche minuti non succede niente, togliendo la batteria e riavviando il telefono, questo va.
ho fatto la procedura con la sd interna, dite che ne recupero una esterna e riprovo?
idee?
ho provato il root con la cwm per poter poi disinstallare le cose inutili e fare un bel reset... provato 2 vole la procedura
http://forum.hdblog.it/f359/%5Bguida%5D-root-sul-dual-con-android-2-3-gingerbread-e-clockworkmod-recovery-51309/
risultato: il telefono si avvia, ma se provo ad avviare con la recovery (power+volume down) mi compare la scehrmata s/w upgrade plese wait while upgrading (con la luminosità al minimo)
aspettando anche minuti non succede niente, togliendo la batteria e riavviando il telefono, questo va.
ho fatto la procedura con la sd interna, dite che ne recupero una esterna e riprovo?
idee?
Tieni premuti vol down + power finchè non compare la recovery..
peppe8600gt
03-11-2011, 20:22
sul sito hanno gia messo l'ultima ROM V10L? io sapevo che erano fermi alla V10D e forzando quest'ultima dopo aver messo la L con il programma ufficiale di LG si ritornava al problema dell'update fantasma...
la v20L era su xda già dalle 10-11 del 1 novembre
la procedura io l'ho testata e funziona perfettamente: semplicemente consiste nello scaricare la rom in locale e forzare l'aggiornamento come tester dal loro stesso programma Lg Updater seguendo una guida in inglese molto semplice!
Con questo sistema aggiorna a ginger anche dalla v10d ripristinata con smart flash in quanto io avevo proprio quella sul terminale ;-)
per quanto riguarda il fix del gps a me funziona benissimo; stamane ha funzionato senza connessione dati in una manciata di secondi! impressionante; batteria più o meno stessa durata e velocità di sistema appena superiore a froyo; se vedete qualche benchmark aumentano di un 5-6 % le prestazioni della gpu! neocore fa quasi sempre 80fps e antutu i 1280-1300 facilmente :-)
Tieni premuti vol down + power finchè non compare la recovery..
tanto facile era :D
grazie mille, adesso vediamo come va. alla fine ho provato con la sd esterna comunque.
edit, il telefono va, adesso ho un po' da capire il da farsi...
una buona giuda per eliminare le cose inutili e ottimizzare il telefono?
se faccio un reset gli appunti rimangono oppure no? e ovviamente, facendo un reset, non cancello anche la sd interna, vero?
homer1111
03-11-2011, 21:49
per fare un'immagine della rom di ginger stock, prima che inizi a rimuovere le app inutili, cosa devo usare? ho già fatto il root....
Prezioso
03-11-2011, 21:57
ragazzi devo dire che la gestione batteria (i dati sul consumo) sono migliorati con ginger,se si attacca il cel un attimo non resetta le % ecc ecc ma solo a carica esaurita.....però noto che ho un consumo dell'app MUSICA del 43%:eek: ......ieri avevo onthescreenphone a 45/50%....oggi l'ho proprio disinstallato tanto non lo uso mai....
ma com'è possibile? 45% l'app musica?????????? se ci clico mi dice totale cpu 2 secondi però,quindi poco o nulla,giusto il tempo che l'ho aperta per cambiare la suoneria
eppure la batteria scende che è un piacere....tipo ora in 20 minuti si è mangiato quasi il 6%...e non ho fatto NIENTE....5 sms......
per il resto......oggi per la prima volta ho usato un android come mamma l'ha fatto,un nexus s...ragazzi mamma che brutto :D,mi mancano davvero tantissimo delle 'opzioni' lg,tipo non fa vedere i numeri della sim,non fa cancellare le home,non ha i pulsanti per suoneria,wifi ecc ecc nella barra delle notifiche e tante altre cosine..............bhe che dire? LG alla fine ha messo delle personalizzazioni 'carine' :D
edit ho letto ora il nuovo messaggio di Lg Usa spero non ci siano ritardi per ICS :)
ragazzi devo dire che la gestione batteria (i dati sul consumo) sono migliorati con ginger,se si attacca il cel un attimo non resetta le % ecc ecc ma solo a carica esaurita.....però noto che ho un consumo dell'app MUSICA del 43%:eek: ......ieri avevo onthescreenphone a 45/50%....oggi l'ho proprio disinstallato tanto non lo uso mai....
ma com'è possibile? 45% l'app musica?????????? se ci clico mi dice totale cpu 2 secondi però,quindi poco o nulla,giusto il tempo che l'ho aperta per cambiare la suoneria
eppure la batteria scende che è un piacere....tipo ora in 20 minuti si è mangiato quasi il 6%...e non ho fatto NIENTE....5 sms......
per il resto......oggi per la prima volta ho usato un android come mamma l'ha fatto,un nexus s...ragazzi mamma che brutto :D,mi mancano davvero tantissimo delle 'opzioni' lg,tipo non fa vedere i numeri della sim,non fa cancellare le home,non ha i pulsanti per suoneria,wifi ecc ecc nella barra delle notifiche e tante altre cosine..............bhe che dire? LG alla fine ha messo delle personalizzazioni 'carine' :D
LG On screen mi sa che lo sego via anche io......! Anche a me da consumi esagerati.....
edit ho letto ora il nuovo messaggio di Lg Usa spero non ci siano ritardi per ICS :)
Link? Mi sono perso qualche cosa......
javiersousa
03-11-2011, 22:35
Ragazzi, dove lo prendo sto driver !!! non c'è verso di trovarlo........
http://img32.imageshack.us/img32/9811/immaginegno.png (http://imageshack.us/photo/my-images/32/immaginegno.png/)
p.s.: non si legge bene, cmq c'è scritto dispositivo bluetooth
Link? Mi sono perso qualche cosa......
sono le dichiarazioni LG Usa per X2 , tutto sta a vedere se "pianificazione" significa effettivamente che ci stiano lavorando o che stiano decidendo.
su altro forum,l'utenza LG Mobile (ufficiale italiana) ha detto di fare riferimento solo ai canali ufficiali italiani,poichè ogni paese è fine a se stesso in collegamento con LG corea.
E dicono che,al momento,attendono l'uscita del sistema per "valutare".
LOL! Questi mi sembrano l'armata Brancaleone, ma cosa cacchio devono "valutare".
A sto punto preferisco un Si o un No Deciso!
Mi son rotto di sentire sempre la stessa solfa; aspettiamo, valutiamo, decidiamo....
Bha!
l'update è confermato
quello che devono valutare sono solo le tempistiche, cosa che avverrà una volta che avranno in mano il sorgente di ice cream, che ricordo sarà totalmente rilasciato quindi sia miui che cyano avranno di che divertirsi,
ps. http://miuiandroid.com/2011/11/miui-1-11-4-changelog/ :D
quanto???????
ieri dopo 8h di uso normale ero ancora al 70%!!!!
secondo me il nexus è più che ottimo invece...ti danno il sistema pulito ed ottimizzato, poi se vuoi te lo personalizzi, basta un semplice tema per cambiargli aspetto (per non parlare di eventuali miui e simili)
ragazzi,ma é normale che con il navigatore, mi perda il segnale gps dopo pochi secondi dopo averlo acquisito e che faccia una certa fatica a ritrovarlo? Prima dell'aggiornamento a gingerbread non lo faceva. C'é modo di rimediare?
Stanotte ho tenuto il terminale acceso.....al mio risveglio la rete dati sembrava essersi disattivata da sola :rolleyes:
Riavviato, ed è tornato tutto normale
Questo update di Gingerbread secondo me l'ha scritto Pulcinella con la collaborazione di Topo Gigio :rolleyes:
http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/aggiornamenti-a-ice-cream-sandwich-posizione-ufficiale-di-lg/10150396340719897
l'aggiornamento ci sarà ma le tempistiche verranno rese note appena il sorgente sarà rilasciato da google e potranno valutare la cosa...
com'è 2444 di quadrant con la rom stock appena fatto il wipe con cwm? è aumentato da prima del wipe, mi pare fosse circa a 2280...
mi linkate una guida per ottimizzare la rom stock?
com'è 2444 di quadrant con la rom stock appena fatto il wipe con cwm? è aumentato da prima del wipe, mi pare fosse circa a 2280...
mi linkate una guida per ottimizzare la rom stock?
antutu con la v10d mi fava sui 5500 mentre con la v20l mi ha dato 5444 ovviamente entrambe le rom erano stock con root e ripulite dalle system app inutili
http://www.batista70phone.net/modding-root-official-topic-t13029.html#
Qui c'è una guida alla rimozione di molte applicazioni che potrebbero non servire ma è per la versione froyo, potrebbe andare bene anche con GB.
io ho rimosso tutte le app che avevo rimosso dalla v10d e andava comunque bene anche se la ram libera è sempre 50mb in meno rispetto alla v10d...oltretutto ho notato che le app molte si sono duplicate...ad esempio il car home ha 2 apk...luncher e app normale per esempio...
ok, mi sa che il quadrant è poco affidabile, sono andato dai 2250 ai 2645 punti. se lo si ripete il punteggio aumenta... comunque ho eliminato i servizi che rimanevano accesi e che erano nella lista (magari il nome non è proprio identico) e sono a circa 200 mb di ram libera, però mi pare che il comportamento del telefono adesso sia notevole... non ci sono più delay in nessuna situazione (come per esempio in fase di scrittua) e la navigazione web è molto fluida, perfettamente da alcuni browsers...
rimangono delle applicazioni tipo "servizi google, drm service, flexprovider, lgmits service" che non so bene cosa siano...
ahh ok, avevo iniziato pure io a fare questa procedura, solo che le impostazionj di internet mi passavano a windbiz e non andava più. Ora ho
esso il widget di juice defender e la situazione é migliorata. Ora dopo l'aggiornamento a gb devo far tornare a funzionare il gps..... devo capire bene la procedura che avete postato un paio di pagine fa.
Ragazzi...ho trovato un'altra "piccola" dimenticanza :rolleyes:
Oggi ho inviato una mail usando l'app stock "Email". ebbene.......purtroppo si sono dimenticati di aggiungere quella piccola "etichetta" che compare quando si deve correggere il testo :rolleyes:, e infatti c'è ancora l'asta verticale blu come nella precedente v10d...molto più scomoda :rolleyes:
Adesso stanno cominciando a girarmi......:muro:
ahh ok, avevo iniziato pure io a fare questa procedura, solo che le impostazionj di internet mi passavano a windbiz e non andava più. Ora ho
esso il widget di juice defender e la situazione é migliorata. Ora dopo l'aggiornamento a gb devo far tornare a funzionare il gps..... devo capire bene la procedura che avete postato un paio di pagine fa.
imho juice defender non serve a niente, e ti stacca la connessione dati.
se usassi programmi tipo whatsapp, non riceveresti le notifiche in tempo reale...idem per mail in push
Ragazzi...ho trovato un'altra "piccola" dimenticanza :rolleyes:
Oggi ho inviato una mail usando l'app stock "Email". ebbene.......purtroppo si sono dimenticati di aggiungere quella piccola "etichetta" che compare quando si deve correggere il testo :rolleyes:, e infatti c'è ancora l'asta verticale blu come nella precedente v10d...molto più scomoda :rolleyes:
Adesso stanno cominciando a girarmi......:muro:
no comment :tapiro:
che vi aspettavate da una release del produttore?
di cyano si vive meglio ;)
che vi aspettavate da una release del produttore?
di cyano si vive meglio ;)
dalla release del produttore mi aspetto che funzioni tutto cio per cui ho pagato,dalla cyano,purtroppo,mi devo accontentare di quello che funziona (e molte cose non funzionano).
Prezioso
04-11-2011, 16:02
ragazzi ma i video in fullhd ora sono a 30fps? come detto prima passando da hd a full hd si notava che 'cambiava' qualcosa,ora non più.....qualcuno pratica sa controllare?
per quanto riguarda la camera comunque sono deluso........mi consigliare una mod 30fps con autofocus?e che faccia ovviamente anche buone foto
comunque non so se è una novità di ginger.....ora prende anche E Edge,prima o 3g o H....ora c'è anche la 'via' di mezzo :D
altra cosa che mi piacerebbe.....si era discusso che si poteva fare......vorrei poter 'leggere' le penne usb tramite la micro usb,non è possibile neanche con questa versione di ginger, con qualche mod?
ragazzi ma i video in fullhd ora sono a 30fps? come detto prima passando da hd a full hd si notava che 'cambiava' qualcosa,ora non più.....qualcuno pratica sa controllare?
per quanto riguarda la camera comunque sono deluso........mi consigliare una mod 30fps con autofocus?e che faccia ovviamente anche buone foto
comunque non so se è una novità di ginger.....ora prende anche E Edge,prima o 3g o H....ora c'è anche la 'via' di mezzo :D
altra cosa che mi piacerebbe.....si era discusso che si poteva fare......vorrei poter 'leggere' le penne usb tramite la micro usb,non è possibile neanche con questa versione di ginger, con qualche mod?
Anche prima prendeva in Edge ;).
Comunque a proposito di Edge.........andare su impostazioni di rete, e impostate "solo connessioni 2g".
Dopodichè fate una registrazione video di almeno 30 secondi in Full HD senza fare troppo rumore.
Ascoltate attentamente la registrazione (possibilmente sul PC).......notate niente ?
Anche prima prendeva in Edge ;).
Comunque a proposito di Edge.........andare su impostazioni di rete, e impostate "solo connessioni 2g".
Dopodichè fate una registrazione video di almeno 30 secondi in Full HD senza fare troppo rumore.
Ascoltate attentamente la registrazione (possibilmente sul PC).......notate niente ?
che ci sarebbe di strano? registra i fantasmi? xDDDD
purtroppo ho la miui e non posso provare però mi hai incuriosito!
dalla release del produttore mi aspetto che funzioni tutto cio per cui ho pagato,dalla cyano,purtroppo,mi devo accontentare di quello che funziona (e molte cose non funzionano).
scusa ma a quanto letto, l'ufficiale mi pare funzioni mooolto peggio di una cyano o una miui
cosa ti serve sul telefono che con la cyano non hai?
non è polemica eh :D
curiosità...a me l'unica cosa che "manca" ma usavo comunque pochissimo è la radio
scusa ma a quanto letto, l'ufficiale mi pare funzioni mooolto peggio di una cyano o una miui
curiosità...a me l'unica cosa che "manca" ma usavo comunque pochissimo è la radio
io invece la radio la utilizzo spesso......ma non per polemica,anch'io sono dell'opinione che la cyano è superiore,ma,ad esempio,il tethering lo hanno fixato?
la radio fm non va...
mai usata, la radio fm italiana è grottesca
io invece la radio la utilizzo spesso......ma non per polemica,anch'io sono dell'opinione che la cyano è superiore,ma,ad esempio,il tethering lo hanno fixato?
è sempre andato che io ricordi
homer1111
04-11-2011, 17:29
mi potete dire dove saricare il fix gps di topogigi di cui si parla?
Grazie
mi potete dire dove saricare il fix gps di topogigi di cui si parla?
Grazie
su xda-developers.com ma ti avverto che non a tutti funziona,c'è l'altro sistemna che consiste nel riavviare il telefono con il gps acceso.
homer1111
04-11-2011, 17:54
MA è il file chiamato tipo topogigi service? Perché se è quello allora a me non funziona
ho disinstallato hiddenmenu pensando fosse inutile con titanium backup, ora che ho capito a cosa serve e vorrei usarlo per configurare i server nokia per il gps non riesco a ripristinarlo, titanium backup mi dice ripristino app e va avanti minuti senza che succeda niente... altri metodi per ripristinare un backup titanium?
jdeola ti consiglio un'installazione pulita del sistema,ne trarrai solo vanbtaggi.
@Cayenna cosa è questa storia che il problema del gps si ha solo quando si flasha con un cellulare rootato?? Il mio era nuovissimo (4giorni di vita) e assolutamente non rootato, aveva poche applicazioni prese regolarmente dal market, ho eseguito l'aggiornamento quando tutto funzionava alla perfezione con la V10D e la V10L ha cominciato a dare i numeri dopo il format della SD interna eseguito sempre senza alcun root... ancora oggi ho quel bug: spegnendo con GPS disattivato alla riaccensione il GPS non va... :confused: :rolleyes:
@Cayenna cosa è questa storia che il problema del gps si ha solo quando si flasha con un cellulare rootato?? Il mio era nuovissimo (4giorni di vita) e assolutamente non rootato, aveva poche applicazioni prese regolarmente dal market, ho eseguito l'aggiornamento quando tutto funzionava alla perfezione con la V10D e la V10L ha cominciato a dare i numeri dopo il format della SD interna eseguito sempre senza alcun root... ancora oggi ho quel bug: spegnendo con GPS disattivato alla riaccensione il GPS non va... :confused: :rolleyes:
sinceramente non saprei che dirti,ho eseguito l'aggiornamento come sopra descritto e,al momento,non ho problemi,con tutto @ default.
sinceramente non saprei che dirti,ho eseguito l'aggiornamento come sopra descritto e,al momento,non ho problemi,con tutto @ default.
ma hai provato a formattare la SD interna? altrimenti per forza è tutto ok però non è mica normale che formattando la SD interna, operazione che è possibile fare senza permessi di root, il gps smette di funzionare correttamente... :rolleyes:
ma hai provato a formattare la SD interna? altrimenti per forza è tutto ok però non è mica normale che formattando la SD interna, operazione che è possibile fare senza permessi di root, il gps smette di funzionare correttamente... :rolleyes:
questa è la procedura che ho eseguito:
1) formattato le schede sd (interna e esterna)
2) eseguito un factory reset
3) flashato con smartflash la V10d
4) riformattato le schede sd
5) rieseguito factory reset
6) aggiornato a gingerbread
7) eseguito factory reset
e ti assicuro che mi funziona tutto e bene,solo,il gps voglio finire di testarlo per benino ed essere sicuro che non mi lasci "a piedi"
6) aggiornato a gingerbread
7) eseguito factory reset
e ti assicuro che mi funziona tutto e bene,solo,il gps voglio finire di testarlo per benino ed essere sicuro che non mi lasci "a piedi"
Per forza funziona bene... anche a me andava bene prima che formattassi la SD interna con Ginger... da quello che hai scritto tra 6 e 7 non hai rieseguito il format della SD interna ne lo hai fatto successivamente, formattazione che era consigliata da quasi tutto il forum e d'altra parte su cellulari non rootati non avrebbe dovuto causare danni di alcun genere...
Il problema dell'aggiornamento fantasma lo hai ancora dopo questo ulteriore passaggio?
Se ti è possibile posta nei forum dove è presente LG Italia che il problema si presenta solo se si formatta la SD interna DOPO aver flashato la V10L... mi sa che ancora non lo hanno capito... :)
Etchelon
04-11-2011, 22:24
@Prezioso: se non ricordo male hai Vodafone, che non ha reti Edge. Solo TIM ha Edge, quindi se ti esce la E anzichè la G dev'esserci qualcosa di sbagliato, da aggiungere alla lista di bachi della ROM :D
@Prezioso: se non ricordo male hai Vodafone, che non ha reti Edge. Solo TIM ha Edge, quindi se ti esce la E anzichè la G dev'esserci qualcosa di sbagliato, da aggiungere alla lista di bachi della ROM :D
Falso: Vodafone sta lentamente implementando anche edge... ci sono poche città però coperte al momento ;)
jdeola ti consiglio un'installazione pulita del sistema,ne trarrai solo vanbtaggi.
ho fatto un wipe con la cwm, rom stock, e non ho fatto nient'altro di strano se non rimuovere un paio di applicazioni che erano in una lista di apps che si potevano rimuovere senza problemi (cos' si diceva)
adesso però vorrei il menu nascosto per poter configurare i satelliti gps di nokia...
ho fatto un wipe con la cwm, rom stock, e non ho fatto nient'altro di strano se non rimuovere un paio di applicazioni che erano in una lista di apps che si potevano rimuovere senza problemi (cos' si diceva)
adesso però vorrei il menu nascosto per poter configurare i satelliti gps di nokia...
18009#*990#
Ma tanto è inutile, il gps con ginger non funziona...
E non mi funziona nemmeno avviando il telefono col gps acceso dopo che ho ripristinato tutto..............
.DeepRed.
05-11-2011, 00:51
ragazzi ma sulla miui, la videochiamata classica non va? perchè oggi l'ho messa per la prima volta, la miui intendo, ma non vedo da nessuna parte il comando per far partire la video chiamate...
18009#*990#
Ma tanto è inutile, il gps con ginger non funziona...
E non mi funziona nemmeno avviando il telefono col gps acceso dopo che ho ripristinato tutto..............
il problema è che ho disinstallato hiddenmenu, quindi se faccio quella combinazione il telefono si inchioda... a me il GPS andava (male) prima del wipe, adesso devo ancora provarlo, però ho installato il fix di topogigi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.