PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Etchelon
21-05-2011, 17:45
Allora, ho fatto delle prove.. Stesse condizioni scritte sopra a parte il caricabatteria collegato, e suonava...

Devo riprovare mentre lo ricarico.. è strano però!
Potresti semplicemente non averla sentita...a volte capita, a tutti, sei umano anche tu :D

vs0587
21-05-2011, 17:55
Potresti semplicemente non averla sentita...a volte capita, a tutti, sei umano anche tu :D

No, è impossibile.. Aveva il volume a manetta, e ce l'avevo di fianco sul comodino.. Poi in casa c'era rumore (i miei erano svegli) e stavo attendendo il suono della sveglia, mi sono accorto un quarto d'ora dopo che non ha suonato perchè ho guardato che ore erano... :confused:

Etchelon
21-05-2011, 18:16
No, è impossibile.. Aveva il volume a manetta, e ce l'avevo di fianco sul comodino.. Poi in casa c'era rumore (i miei erano svegli) e stavo attendendo il suono della sveglia, mi sono accorto un quarto d'ora dopo che non ha suonato perchè ho guardato che ore erano... :confused:
Io tengo il mio telefono sul comodino sopra la testa, e non ti dico quante volte mi sveglio 2 ore dopo l'orario che avevo impostato, guardo il cell e...nessuna sveglia mancata: significa che la spengo, ma non me ne rendo assolutamente conto e non me lo ricordo affatto :D
Cmq se ne sei sicuro sarà così! Anche i computer sbagliano :D

jok3r87
21-05-2011, 19:07
Ho appena installato la fr17 fe 10 ed ho notato che mi ha inserito i punti di accesso vodafone. Mi sono ritrovato invaso da sms del 404 in cui venivo avvisato che il mio credito era esaurito (per fortuna :asd:) per stopparli ho dovuto disattivare i dati in background. Non c'è un modo per poter tenere attivi i dati in bkg senza però che le app accedano alla rete ? Se disattivo la sincronizzazione automatica, i dati attivati e il roaming dati mi ritrovo qualche app che accede alla rete e non capisco quale visto che non ho widget attivi.

vs0587
21-05-2011, 19:11
Io tengo il mio telefono sul comodino sopra la testa, e non ti dico quante volte mi sveglio 2 ore dopo l'orario che avevo impostato, guardo il cell e...nessuna sveglia mancata: significa che la spengo, ma non me ne rendo assolutamente conto e non me lo ricordo affatto :D
Cmq se ne sei sicuro sarà così! Anche i computer sbagliano :D

Ma quindi te la segnala se non la spegni? se si, a me non ha dato nessun avviso di "sveglia persa".....

imayoda
21-05-2011, 19:24
Ho appena installato la fr17 fe 10 ed ho notato che mi ha inserito i punti di accesso vodafone. Mi sono ritrovato invaso da sms del 404 in cui venivo avvisato che il mio credito era esaurito (per fortuna :asd:) per stopparli ho dovuto disattivare i dati in background. Non c'è un modo per poter tenere attivi i dati in bkg senza però che le app accedano alla rete ? Se disattivo la sincronizzazione automatica, i dati attivati e il roaming dati mi ritrovo qualche app che accede alla rete e non capisco quale visto che non ho widget attivi.

devi usare un firewall dal market per stoppare tutte le app che cercano di accedere a internet (selettivamente ovviamente) :)

Predator_1982
21-05-2011, 20:09
Ragazzi voi avete comprato qualche custodia?

quella del Galaxy S che vendono ad Euronics va benissimo

jok3r87
21-05-2011, 21:59
devi usare un firewall dal market per stoppare tutte le app che cercano di accedere a internet (selettivamente ovviamente) :)

ok grazie

Io ho preso questa su ebay http://vinciann.it/img/2011/01/softbianca-p990.jpg

cyboorg
21-05-2011, 22:08
http://vinciann.it/img/2011/01/softbianca-p990.jpg[/url]

E' come la mia, quasi neanche si nota sul cell.

RobyOnWeb
21-05-2011, 22:56
http://vinciann.it/img/2011/01/softbianca-p990.jpg[/url]

E' come la mia, quasi neanche si nota sul cell.

Idem, ce l'ho anch'io ed è davvero funzionale.

beppe8682
22-05-2011, 08:10
Io ho preso quelle figose di shimshop ebay,sud corea, mi sono arrivate in una settimana e sono davvero belle!per la astronomica cifra di 5€cad.

freeenk
22-05-2011, 11:42
io ne ho ordinata una ad hong kong e son 3 settimane che l'aspetto :muro:

(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320685612894&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)

infatti volevo prenderne un'altra in italia, se mi dite che queste dalla corea arrivano subito potrei anche pensarci perchè ne ho vista una carina

Puka777
22-05-2011, 17:24
PROBLEMA:

Telefono in ricarica;
Vibrazione attiva;
Spunta su "allarme in modalità silenziosa" nelle impostazioni dell'orologio;
Modalità aereo attiva;
Sveglia puntata alle 08:30;

NON HA SUONATO!! Che c...zo!

Come mai?????????

succede anche a me...appena attivo il display xò inizia a suonare (es. imposto la sveglia alle 7.00, io apro gli occhi alle 6.50 e anche se aspetto fino alle 7.10 non suona.....poi appena accendo il display suona....:mbe: )

donamara
22-05-2011, 17:44

Io ho preso questa originale e ti garantisco che è molto meglio di qualunque cover in silicone che trovi sulla baia...

http://www.lgmobileshop.it/custodia-plastica-rigida-cch120-black-p-145.html

vs0587
22-05-2011, 18:07
succede anche a me...appena attivo il display xò inizia a suonare (es. imposto la sveglia alle 7.00, io apro gli occhi alle 6.50 e anche se aspetto fino alle 7.10 non suona.....poi appena accendo il display suona....:mbe: )

Bene...... Devo procurarmi una sveglia vera!! :mad:

cyboorg
22-05-2011, 18:55

Io invece devo procurarmi un cell. nuovo.
Stamattina l'ho trovato spento e no si é piu' acceso.
Che p..le!!!
Qualcuno sa come comportarsi per la garanzia?
Cioé devo chiamarli o posso portarlo direttamente al centro assistenza?

Prezioso
22-05-2011, 19:07
devi andare dove l'hai comprato e glielo lasci :D.....se l'hai preso online credo ti convenga spedirlo tu direttamente al centro assistenza

vs0587
22-05-2011, 19:08
C'è una mod per registrare in 1080p a 30fps con qualità veramente ottima!!

h1o
22-05-2011, 19:30

provata,aumenta anche la qualita' dei file audio a 44khz

vs0587
22-05-2011, 19:32
provata,aumenta anche la qualita' dei file audio a 44khz

Mi sa che è arrivato il momento di fare il root.....

Allora, come procedo, super one click?
E poi uso titanium backup?
:D

dtreert
22-05-2011, 19:43
al massimo fai il contrario :p

h1o
22-05-2011, 19:51
Mi sa che è arrivato il momento di fare il root.....

Allora, come procedo, super one click?
E poi uso titanium backup?

yes superoneclick,e fai il root,con titanium fai il backup del file camera.apk
poi o fleshi tramite recovery i file (ce ne sono 2 uno per il video e uno per laudio)
oppure tramite root explorer,elimini il vecchio camera.apk,presente in system/app e metti il camera.apk patchato.
cmq tutte queste cose stanno facendo del dual un signor telefono.con 350 euro lo prendi usato e stai a i livelli del gs2(ovviamente tranne per lo schermo,unica cosa che possiamo invidiare,se no come hardware è praticamente uguale)
dimenticavo con questa patch per la fotocamera il video fa autofocus continuo...spettacoloooooo

cyboorg
22-05-2011, 19:56
devi andare dove l'hai comprato e glielo lasci :D.....se l'hai preso online credo ti convenga spedirlo tu direttamente al centro assistenza

Il centro di assistenza l'ho vicino a casa, posso portarlo a mano.
Volevo soltanto sapere sapere se dovevo telefonare all'LG o potevo andare direttamente la e lasciarlelo.

vs0587
22-05-2011, 20:02
poi o fleshi tramite recovery i file (ce ne sono 2 uno per il video e uno per laudio)
oppure tramite root explorer,elimini il vecchio camera.apk,presente in system/app e metti il camera.apk patchato.
cmq tutte queste cose stanno facendo del dual un signor telefono.con 350 euro lo prendi usato e stai a i livelli del gs2(ovviamente tranne per lo schermo,unica cosa che possiamo invidiare,se no come hardware è praticamente uguale)
dimenticavo con questa patch per la fotocamera il video fa autofocus continuo...spettacoloooooo

Mmm, non è in "To Do"? è già presente?
Tu quale versione hai installato, la g o la k per la camera?

EDIT: devo abilitare il debug usb per superoneclick???

CaFFeiNe
22-05-2011, 20:51

ma avete provato a scaricare un applicazione alternativa?

è questo che non capisco... ci si lamenta lamenta... ma non avete provato neanche una sveglia alternativa?

io uso sveglia extreme... dove si possono configurare anche cose tipo "risolvi problemi matematici per disattivare la sveglia" e suona TUTTE LE MATTINE

c'è poi alarmdroid o qualcosa del genere...

mai perso una, e dico una sveglia.

vs0587
22-05-2011, 20:56

è questo che non capisco... ci si lamenta lamenta... ma non avete provato neanche una sveglia alternativa?

io uso sveglia extreme... dove si possono configurare anche cose tipo "risolvi problemi matematici per disattivare la sveglia" e suona TUTTE LE MATTINE

Le proverò.. Grazie..

vs0587
22-05-2011, 21:28
Allora, ho installato la fotocamera modificata.. Nel menu però rimane flaggata come N (nuova installazione), stessa cosa superuser...... La N non si toglie nemmeno se la apro..

Come faccio a dirgli che non è nuova ma è già stata aperta?

Prezioso
22-05-2011, 21:40

wow!! si diceva che 'tecnicamente' era impossibile l'autofocus continuo nei video......questa è un'altra prova del PESSIMO lavoro svolto da lg.....speriamo che con ginger o comunque altri aggiornamenti tutto migliori!! anche se credo che i 30fps e autofocus non credo vengano aggiornati o no? comunque ora su tutti i siti ecc ecc la scheda tecnica parla di 24fps senza autofocus,dite che potrebbero lo stesso aggiornarlo?

jok3r87
22-05-2011, 22:47

:mbe:
A me non lo fa. Prova a riprendere un oggetto con delle scritte e noterai che sono sfocate da far schifo. Allontana e avvicina il cell. dal soggetto che stai riprendendo per fare altre prove.

Mmm, non è in "To Do"? è già presente?
Tu quale versione hai installato, la g o la k per la camera?

EDIT: devo abilitare il debug usb per superoneclick???

Infatti da quello che hanno scritto sembra che l'autofocus e le altre modifiche dipendano dal file: "arc_camera_prefs.xml" che non hanno ancora rilasciato. :boh:

rintintin78
23-05-2011, 09:38
Ciao,
devo acquistare un nuovo cellulare e vorrei prendere questo LG.
Vorrei chiedervi un consiglio da voi che lo avete già.
Che dite è un buon terminale?
Meglio prendere l'I9000?
Quali sono i problemi che avete riscontrato( nn sono mai stato un fan di LG)?
Grazie

vs0587
23-05-2011, 10:00
Ciao,
devo acquistare un nuovo cellulare e vorrei prendere questo LG.
Vorrei chiedervi un consiglio da voi che lo avete già.
Che dite è un buon terminale?
Meglio prendere l'I9000?
Quali sono i problemi che avete riscontrato( nn sono mai stato un fan di LG)?
Grazie

è veramente ottimo il dual!

i9000 è di vecchia generazione e fuori produzione.. non ci sono paragoni... :doh:

xNATHANx
23-05-2011, 10:03
:mad: mi è caduto dalla tasca sul marciapiede
...... vetro sbriciolato come il parabrezza di un auto.

una bella rottura,,,,

vs0587
23-05-2011, 10:07
:mad: mi è caduto dalla tasca sul marciapiede
...... vetro sbriciolato come il parabrezza di un auto.

una bella rottura,,,,

Gorilla glass........ mi sorge una curiosità, un dubbio mai chiarito! Ma a voi, picchiettando con l'unghia al centro, non fa un suono plasticoso..? :rolleyes: E al tatto, non è freddo come il vetro, sembra plastica....... :stordita:

Puka777
23-05-2011, 10:23
Gorilla glass........ mi sorge una curiosità, un dubbio mai chiarito! Ma a voi, picchiettando con l'unghia al centro, non fa un suono plasticoso..? :rolleyes: E al tatto, non è freddo come il vetro, sembra plastica....... :stordita:

gorilla glass contro i graffi...se ci lanci su un ferro da stiro si rompe...non è cemento armato...........:mbe:

Puka777
23-05-2011, 10:25

in ogni caso...premettendo che il dual non lo cambio manco morto...ho provato la sveglia che dici tu...figa bellissima funzionale!...peccato che se il tel è sotto carica ed in modalità aereo, non parte la sveglia finchè non accendo io il display col tastino in alto...-esattamente come la sveglia stock- ;)

vs0587
23-05-2011, 10:25
gorilla glass contro i graffi...se ci lanci su un ferro da stiro si rompe...non è cemento armato...........:mbe:

Ci credo, è ovvio che si rompe.... In teoria, sempre vetro è....

Ma non vi da una sensazione di plasticoso a voi???? :rolleyes:

Prezioso
23-05-2011, 10:37
bhe il gorilla glass è solo antigraffio no antirottura :D
infatti appena uscito iphone4 si diceva appunto che era meno resistende del 3g poichè in caso di caduta essendo vetro avanti e dietro la rottura era quasi assicurata........infatti è pieno di immagini di iphone tutti crepati

il vetro è così purtroppo......o si sfracella o non si fa niente :D

comunque da una sensazion strana picchiettandolo con l'unghia, se provi con un ferro fa il rumore di un vetro

vs0587
23-05-2011, 10:42
comunque da una sensazion strana picchiettandolo con l'unghia, se provi con un ferro fa il rumore di un vetro

E' vero, ci ho provato con le chiavi........ :p

xNATHANx
23-05-2011, 10:50
l ho appena smontato un macello togliere lcd dal gorilla glass ma mi rimane bloccato il glass ai comandi in basso non sembra che ci siano connettori da scollegare

qualcuno sa dove trovare un "esploso"

vs0587
23-05-2011, 10:55
l ho appena smontato un macello togliere lcd dal gorilla glass ma mi rimane bloccato il glass ai comandi in basso non sembra che ci siano connettori da scollegare

qualcuno sa dove trovare un "esploso"

Su xda, nel topic dei firmware originali, mi sembra che c'è il pdf del service manual! Dagli un occhiata..

jdeola
23-05-2011, 11:24
anch'io ho dei dubbi sul gorilla glass... pensavo che potesse essere plastica, ma se l'hai sbriciolata direi di no...

xNATHANx
23-05-2011, 11:31
anch'io ho dei dubbi sul gorilla glass... pensavo che potesse essere plastica, ma se l'hai sbriciolata direi di no...

garantito! è vetro! :cry: duro come il diamante da come si è rotto....

bei tempi quando era plasticona

anedotto.... in auto con amici curva ai 60 sui colli bolognesi ...motororola schizza fuori dall auto e lo vedo rotolare per decine di metri sull asfalto ....aveva due segni del piffero .... NON SI ERA NEMMENO SPENTO!!!!altro mondo ...

gpcozzolino
23-05-2011, 12:02

si può avere il link dove scaricare la mod, o se non è possibile mi mandi un PM?

grazie

dtreert
23-05-2011, 12:10

anedotto.... in auto con amici curva ai 60 sui colli bolognesi ...motororola schizza fuori dall auto e lo vedo rotolare per decine di metri sull asfalto ....aveva due segni del piffero .... NON SI ERA NEMMENO SPENTO!!!!altro mondo ...

cavolo che sfiga... A me è caduto in casa su pavimento "marmoreo" da altezza spalla (quindi circa un metro e sessanta), si è aperto la cover posteriore. Non si è fatto niente, manco un'ammaccatura (grazie al pavimento liscio). non pensavo che il gorilla glass fosse fragile come il vetro degli ipad.

vs0587
23-05-2011, 12:11
si può avere il link dove scaricare la mod, o se non è possibile mi mandi un PM?

grazie

Vai nel forum xda o hdblog, nella sezione modding del dual lo trovi in rilievo..... :)

freeenk
23-05-2011, 12:23
Io invece devo procurarmi un cell. nuovo.
Stamattina l'ho trovato spento e no si é piu' acceso.
Che p..le!!!
Qualcuno sa come comportarsi per la garanzia?
Cioé devo chiamarli o posso portarlo direttamente al centro assistenza?

azz, ed in questo caso, se uno avesse rootato o simili come fa? se lo manda in assistenza non lo sgamano?

Tonisca
23-05-2011, 12:30
azz, ed in questo caso, se uno avesse rootato o simili come fa? se lo manda in assistenza non lo sgamano?

Tanto devi pagare..

Prezioso
23-05-2011, 12:55
perchè? se è in garanzia...

rintintin78
23-05-2011, 13:18
è veramente ottimo il dual!

i9000 è di vecchia generazione e fuori produzione.. non ci sono paragoni... :doh:

Grazie per le info.
Altra piccola curiosità:
cosa mi dite dei problemi che avete riscontrato?
La fotocamera come è? Considerate che ho un N97 ,che a mio parere fa schifo, ma fa ottime foto. Potreste dirmi se come qualità di foto si avvicina all'N97?
E i programmi/giochi dell'I9000 girano anche su questo terminale o è diverso?
Grazie

freeenk
23-05-2011, 13:32
Tanto devi pagare..

perchè? se è in garanzia...

quoto la domanda.
dovesse morirmi all'improvviso e non a causa di cadute o simili, perchè dovrei pagare?

Tonisca
23-05-2011, 13:53
quoto la domanda.
dovesse morirmi all'improvviso e non a causa di cadute o simili, perchè dovrei pagare?

Scusate, pensavo fosse riferito a quello con lo schermo in frantumi, ed in quel caso ovviamente l'aver o meno modificato il cell conta poco, visto che la riparazione é comunque a pagamento.
Nel caso in cui non si accenda, non mi farei grossi problemi, perché dubito che a loro si accenda, o che perdino tempo a verificare la presenza o meno di mod software.

gpcozzolino
23-05-2011, 13:58
Vai nel forum xda o hdblog, nella sezione modding del dual lo trovi in rilievo..... :)

trovato, provato e installato, ora però devo guardare i filmati sulla tv o sul pc, poichè dal cell non si notano ovviamente differenze. Cmq l'autofocus è ancora da sviluppare, così dice sul forum dove ho scaricato la mod

freeenk
23-05-2011, 14:01
Scusate, pensavo fosse riferito a quello con lo schermo in frantumi, ed in quel caso ovviamente l'aver o meno modificato il cell conta poco, visto che la riparazione é comunque a pagamento.
Nel caso in cui non si accenda, non mi farei grossi problemi, perché dubito che a loro si accenda, o che perdino tempo a verificare la presenza o meno di mod software.

ah ok :)

beh, facendo gli scongiuri (SGRAAAAAAAT) speriamo vada in così in caso di problemi

cyboorg
23-05-2011, 14:17
Niente root sul mio.É solo morto per i fatti suoi.
Questo é il secondo, il primo fortunatamente era nei primi 7 giorni e me lo hanno sostituito subito, questo lo devo per forza mandare in assistenza.
Meno male che non ho dato via il mio Ombia HD se no addesso ero a piedi.
Diciamo o che sono sfortunato io o che il Dual ha qualche difettuccio di troppo.

Prezioso
23-05-2011, 14:35
bhe direi che sei sfortunato tu.......o meglio, il negozio dove l'hai preso che ha avuto un gruppo di terminali magari usciti difettosi........1 rottura può capitare,2.....non tanto :D

per quanto riguarda la fotocamera? allora? c'è o no il fuoco continuo con la 'mod'? gli fps sono realmente 30?
il formato di registrazione è sempre 3gp? dite che è meglio mp4?

vs0587
23-05-2011, 14:45
bhe direi che sei sfortunato tu.......o meglio, il negozio dove l'hai preso che ha avuto un gruppo di terminali magari usciti difettosi........1 rottura può capitare,2.....non tanto :D

per quanto riguarda la fotocamera? allora? c'è o no il fuoco continuo con la 'mod'? gli fps sono realmente 30?

Il fuoco continuo no, è in lavorazione; gli fps sono 29,5 e il bitrate è 19mbps..
Il formato è 3gp, ma la qualità è altissima, io non ho nemmeno problemi si sync audio che alcuni hanno riscontrato! è anche vero che ho una micro sd da 16gb classe 10....

imayoda
23-05-2011, 15:40
usate la "SD interna".. viaggia a 11MB/sec in w e 22MB/sec in r !!! più che suff :D

Prezioso
23-05-2011, 16:17
usare la sd interna per foto\video è inutile....:) troppo pochi 5 gb :)

comunque io dovrei avere una sd 32gb classe10.....con il macbook con il lettore di sd(solo il mac mi ha riconosciuto la sd!!! windows no :( ) ho scritto un file a 12mb/s......con il cellulare mi sembra più lentina....come posso vedere la velocità di lettura\scrittura? c'è qualche programma che fa un test?:)

scusa l'ignoranza.... bitrate è 19mbps,cioè?:) originale quant'è?

comunque ho fatto un video in garage con una cassa audio da 400w che spara musica....devo dire ce il suono si sente 'benino'.....ha superato la prova concerti\discoteca :D

vs0587
23-05-2011, 16:38
usare la sd interna per foto\video è inutile....:) troppo pochi 5 gb :)

comunque io dovrei avere una sd 32gb classe10.....con il macbook con il lettore di sd(solo il mac mi ha riconosciuto la sd!!! windows no :( ) ho scritto un file a 12mb/s......con il cellulare mi sembra più lentina....come posso vedere la velocità di lettura\scrittura? c'è qualche programma che fa un test?:)

scusa l'ignoranza.... bitrate è 19mbps,cioè?:) originale quant'è?

comunque ho fatto un video in garage con una cassa audio da 400w che spara musica....devo dire ce il suono si sente 'benino'.....ha superato la prova concerti\discoteca :D

Mmm, la mia classe 10 con un divx (700mb) scriveva a 15/16 mb/s.........

Prezioso
23-05-2011, 16:42
bhe classe 10 sta per 10mb :D.....quindi 12mb\s mi vann bene,nel senso che non ho preso una 'sola' :).....l'ho pagata 65€ quindi più che ottima :).....qui per 60€ trovavo le 16gb.....ma viste le dimensioni delle foto\video anche 32 mi sembrano pochi hihihihi

Puka777
23-05-2011, 17:45

era touchscreen?

korro
23-05-2011, 19:00
salve a tutti... dopo aver letto diverse recensioni di vari terminali android questo lg sembra veramente interessante, e sto pensando seriamente all'acquisto... oltre alle recensioni però vorrei un parere da voi che possedete già questo gioiello... ho letto alcune pagine del thread, ma mi manca il tempo per leggere tutte le altre, spero di non fare domande già sentite decine di volte, e in caso contrario spero mi perdoniate... prima di tutto vorrei sapere se siete tutti soddisfatti dell'acquisto o se qualcuno se ne è pentito... secondo voi c'è qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo? android con le varie modifiche apportate da lg com'è? ho letto di versioni (di altri produttori) estremamente appesantite, e non vorrei ritrovarmene una fra le mani, visto che almeno per il primo periodo volevo evitare di cambiare rom...
altra questione più tecnica, ma forse più off topic riguarda il dual sim... purtroppo i terminali dual sim di fascia alta scarseggiano, quindi stavo pensando di utilizzare uno di quei kit per aggiungere la seconda sim... ne esistono di compatibili con questo terminale? qualcuno di voi ha già provato? risultati?

EDIT: dimenticavo... durata della batteria con un uso "normale"? e sotto sforzo? (scusate, ma per questi dettagli non mi fido molto delle recensioni...)

h1o
23-05-2011, 21:51
uscita la patch per mettere i giochi gameloft nella sd esterna:D

Prezioso
23-05-2011, 21:53
per questa fascia di prezzo(lo si trova a 420/440€) è un cellulare IMBATTIBILE.....i concorrenti costano almeno 500€ insomma e non tutti sono dual core :)
di contro questo dual ha proprio il software,lg ha fatto un pessimo lavoro...certo il cellulare è usabile però ha tanti piccoli bug che fanno mettere nervoso e poi il tutto non è 'velocissimo' come altri android

per quanto riguarda la durata della batteria.....oggi l'ho usato esclusivamente come telefono,sms,qualche chiamata.....controllato facebook proprio 5 minuti,scaricato un aggiornamento di un gioco.....14 ore e la batteria è al 30%

usandolo massicciamente ho un consumo di 10% ogni ora, anche 15% di batteria....quindi se lo si 'stressa' di continuo non superi le 8/9 ore.....d'altro canto però lo stesso si arriva a sera, verso le 20 con un 15/20% di carica quindi se magari la sera dopo cena si vuole uscire una ricarica urge.....di contro però ha un ciclo di carica velocissimo, in 1 ora e mezza e carica la batteria, quindi anche una mezz'ora dai una bella 'botta' di carica alla batteria :)

riassumendo.....se lg avesse fatto un software ad HOC sarebbe stato veramente un must per 400€!! mal che va più in la ci si mette una rom cucinata che lo sfrutta al 100% realmente :)

Per quanto riguarda i giochi gameloft ho capito bene che occupano 1gb?

jdeola
23-05-2011, 22:39
Ho notato che i numeri che aggiungo me li mette sotto la categoria lg PC suite... immagino che li sincronizzi poi col PC se correttamente impostato... non c'è un modo per farglieli caricare su gmail o Windows live? In modo che se anche lancio il telefono giù da un grattacielo non perdo la rubrica...

vs0587
23-05-2011, 22:42
Ho notato che i numeri che aggiungo me li mette sotto la categoria lg PC suite... immagino che li sincronizzi poi col PC se correttamente impostato... non c'è un modo per farglieli caricare su gmail o Windows live? In modo che se anche lancio il telefono giù da un grattacielo non perdo la rubrica...

Si, devi selezionare gmail in alto a destra della foto quando stai creando il contatto!

korro
23-05-2011, 22:52
per questa fascia di prezzo(lo si trova a 420/440€) è un cellulare IMBATTIBILE.....i concorrenti costano almeno 500€ insomma e non tutti sono dual core :)
di contro questo dual ha proprio il software,lg ha fatto un pessimo lavoro...certo il cellulare è usabile però ha tanti piccoli bug che fanno mettere nervoso e poi il tutto non è 'velocissimo' come altri android

per quanto riguarda la durata della batteria.....oggi l'ho usato esclusivamente come telefono,sms,qualche chiamata.....controllato facebook proprio 5 minuti,scaricato un aggiornamento di un gioco.....14 ore e la batteria è al 30%

usandolo massicciamente ho un consumo di 10% ogni ora, anche 15% di batteria....quindi se lo si 'stressa' di continuo non superi le 8/9 ore.....d'altro canto però lo stesso si arriva a sera, verso le 20 con un 15/20% di carica quindi se magari la sera dopo cena si vuole uscire una ricarica urge.....di contro però ha un ciclo di carica velocissimo, in 1 ora e mezza e carica la batteria, quindi anche una mezz'ora dai una bella 'botta' di carica alla batteria :)

riassumendo.....se lg avesse fatto un software ad HOC sarebbe stato veramente un must per 400€!! mal che va più in la ci si mette una rom cucinata che lo sfrutta al 100% realmente :)

grazie 1000, risposta veramente esauriente... 8/9 ore di durata sotto stress sono accettabili direi... e se la carica è veloce come dici direi che non ci si può proprio lamentare... la scimmia è sempre più grande... se aspetto un'altro po mi ruba i soldi e va a comprarlo da sola... peccato per il software, ma ho visto un paio di video in internet e la reattività sembra comunque buona... sicuramente migliore del mio attuale cellulare... quando parli di bug a cosa ti riferisci? potrei avere qualche esempio?

riguardo al dual sim di cui parlavo nel mio post precedente qualcuno sa dirmi qualcosa?

freeenk
23-05-2011, 22:55
Si, devi selezionare gmail in alto a destra della foto quando stai creando il contatto!

se invece ormai li ho tutti salvati sul tel, sincronizzando i vari account li aggiunge anche a gmail?

non mi pare l'abbia fatto :(

vs0587
23-05-2011, 23:01
se invece ormai li ho tutti salvati sul tel, sincronizzando i vari account li aggiunge anche a gmail?

non mi pare l'abbia fatto :(

Questo non lo so.....

xyz3D
24-05-2011, 06:55
No, se sono locali (lg PC suite) non vengono sincronizzati, devono essere su gmail.

Prezioso
24-05-2011, 08:58
io i contatti li tengo sempre sulla sim......
appena aggiunti i due account al telefono,gmail e facebook....automaticamente sincronizzando me li ha copiati....poi da impostazioni della rubrica metto visualizza solo sim così non vedo i doppioni

comunque se hai creato il tuo account gmail con i numeri su lg....facendo sincronizza cotatti te li deve copiare......il mio li ha copiati da solo dalla sim...quelli sono i contatti :D e automaticmanete quelli deve prendere

comunque,ho la rubrica salvata da vodafone con il servizio salva rubrica, ma questa cosa della sincronizzazione è una figata :D anche per modificare i contatti con foto ecc ecc dal pc è tutta un'altra cosa

xNATHANx
24-05-2011, 09:28
cavolo che sfiga... A me è caduto in casa su pavimento "marmoreo" da altezza spalla (quindi circa un metro e sessanta), si è aperto la cover posteriore. Non si è fatto niente, manco un'ammaccatura (grazie al pavimento liscio). non pensavo che il gorilla glass fosse fragile come il vetro degli ipad.

guarda il mio è caduto esattamente da 70 cm perchè ero gia seduto in macchina quando ho sentito il bastardo che scappava dalla tasca

io non ricordo se l omnia hd aveva il vetro o la plastica ...secondo me era vetro ... quello l ho lanciato .... pestato caduto sulla ghiaia ... ecc ... solo qualche mini graffio....

c è da pensare anche che la componente sfiga è molto importante

Prezioso
24-05-2011, 09:51
ragazzi il vetro è così.......o si scheggia leggermente,piccole crepe ecc ecc.....o va in frantumi!
è resistente solo ai graffi e alle pressioni per proteggere lo schermo ma non è che se cade non si rompe.......anzi.....per questo la plastica è meglio però questa si graffia troppo facilmente.......quindi ragazzi o una o l'altra cosa :D....iopreferisco il vetro!
pulisco lo schermo senza fregarmene,sulla maglia ecc ecc.......con la plastica avrei paura anche si passarci il ditosopra co un pò di polvere :)

rintintin78
24-05-2011, 09:55
Ciao.
ma se flasha la droid 3.2 e gli si fa il root si invalida la garanzia?
Grazie

kite86
24-05-2011, 10:05
Ciao.
Grazie

Si ma è un operazione reversibilie

rintintin78
24-05-2011, 10:13
e se si torna in dietro i tecnici non se ne accorgono?

jdeola
24-05-2011, 10:19
guarda il mio è caduto esattamente da 70 cm perchè ero gia seduto in macchina quando ho sentito il bastardo che scappava dalla tasca

io non ricordo se l omnia hd aveva il vetro o la plastica ...secondo me era vetro ... quello l ho lanciato .... pestato caduto sulla ghiaia ... ecc ... solo qualche mini graffio....

c è da pensare anche che la componente sfiga è molto importante

Sì è fondamentale come cade. Una volta mi è caduto un n70 da seduto in poltrona, sarà stato mezzo metro scarso e la cover niente, il display dentro si è spezzato a metà... ma aveva fatto cadute ben peggiori senza conseguenze...
anch'io preferisco il vetro, però ci ho messo lostesso la pellicola perché con l'optimus 7 avevo fatto un piccolo graffietto non so come... solo che mi piace molto poco perché riflette la luce... potete segnalarmi una pellicola apposita per il dialogo che vada veramente bene?

jdeola
24-05-2011, 10:34

grazie mille. Devo ricordarmi di cambiare ogni volta? Non c'è un modo per impostare gmail come account predefinito?

Prezioso
24-05-2011, 10:46
ho provato mi pare di no.....di default mette lg suite....però come detto quando sincronizzi i contatti gmail se li prende da lg suite, nel miocaso dalla sim anche

jdeola
24-05-2011, 11:28
ho provato mi pare di no.....di default mette lg suite....però come detto quando sincronizzi i contatti gmail se li prende da lg suite, nel miocaso dalla sim anche

Ah ok controllerò...

CaFFeiNe
24-05-2011, 15:23
in ogni caso...premettendo che il dual non lo cambio manco morto...ho provato la sveglia che dici tu...figa bellissima funzionale!...peccato che se il tel è sotto carica ed in modalità aereo, non parte la sveglia finchè non accendo io il display col tastino in alto...-esattamente come la sveglia stock- ;)

mmmmm mi sa che hai una rom buggata, a me mi sveglia tutte le mattine azz

CaFFeiNe
24-05-2011, 15:26

i 30 fps ci sono si...
il formato è lo stesso h264... 3gp e mp4 sono solo container....

Prezioso
24-05-2011, 16:50
container? cioè? :D

mp4 non è migliore come qualità?

CaFFeiNe
24-05-2011, 17:27
container? cioè? :D

mp4 non è migliore come qualità?

differenze tra container e codec

codec è il modo in cui viene codato il video

il container contiene un codec audio e un video

leggendo qui
http://en.wikipedia.org/wiki/3GP_and_3G2

il 3gp puo' contenere filmati in mp4 part12 che è lo stess oche di solito si trova come .mp4... e puo' contenere l'audio in aac...

quindi, l'estensione, cioe' il container, conta poco e nulla... cio' che conta, sono i codec utilizzati...

per dirti i filmati divx, dovrebbero avere l'estensione .divx, ma il 90% li trovi nel container avi...

i container hanno solitamente dei limiti del tipo di codec utilizzato, ma quelli del 3gp, come da wikipedia inglese, non sono per nulla inferiori a quelli usati da alri terminali

"The 3GP and 3G2 file formats are both structurally based on the ISO base media file format defined in ISO/IEC 14496-12 - MPEG-4 Part 12,[8][9][10] but older versions of the 3GP file format did not use some of its features.[7] 3GP and 3G2 are container formats similar to MPEG-4 Part 14 (MP4), which is also based on MPEG-4 Part 12"

Prezioso
24-05-2011, 17:39
vedendo i video confronti tra x2 e sgs2 molti commentano dicendo....si vede la diff tra mp4 e 3gp :D

quindi alla fine la differenza se c'è dipende da come viene compresso ecc ecc il video, non dal formato di salvataggio.....bhe meglio così :D

per quanto riguarda l'audio? c'è differenza?

vs0587
24-05-2011, 17:41

leggendo qui

il 3gp puo' contenere filmati in mp4 part12 che è lo stess oche di solito si trova come .mp4... e puo' contenere l'audio in aac...

quindi, l'estensione, cioe' il container, conta poco e nulla... cio' che conta, sono i codec utilizzati...

per dirti i filmati divx, dovrebbero avere l'estensione .divx, ma il 90% li trovi nel container avi...

i container hanno solitamente dei limiti del tipo di codec utilizzato, ma quelli del 3gp, come da wikipedia inglese, non sono per nulla inferiori a quelli usati da alri terminali

"The 3GP and 3G2 file formats are both structurally based on the ISO base media file format defined in ISO/IEC 14496-12 - MPEG-4 Part 12,[8][9][10] but older versions of the 3GP file format did not use some of its features.[7] 3GP and 3G2 are container formats similar to MPEG-4 Part 14 (MP4), which is also based on MPEG-4 Part 12"

Ti rispondo qui, ma è come se ti rispondessi anche nell'altro forum........ mp4 3gp, è un pò uno specchietto per le allodole di quando erano usciti i lettori mp4 che la gente credeva fossero migliori degli mp3............. :D

Sentivi la gente....: "Noo, ma questo è meglio, è mp4!"

jdeola
24-05-2011, 18:32
Vabbè per l'audio è discutibile, di solito i lettori mp4 leggono appunto mpeg4 che è una compressione superiore a quella degli mp3... poi i files possono essere wma, mp4, nrg ... comunque l'estensione serve solo al sistema operativo per riconoscere il file e capire con che programma aprirlo, mentre è il codec la cosa importante...

Etchelon
24-05-2011, 19:06
vedendo i video confronti tra x2 e sgs2 molti commentano dicendo....si vede la diff tra mp4 e 3gp :D

quindi alla fine la differenza se c'è dipende da come viene compresso ecc ecc il video, non dal formato di salvataggio.....bhe meglio così :D

per quanto riguarda l'audio? c'è differenza?
A quanto ho capito il problema del Dual sta nel fatto che la compressione viene fatta di default a 9 Mbps anzichè ai valori più alti del GS2, e solo quel valore determina la qualità. Poi i recensori additano al .3gp la colpa, quando non è così.

homer1111
24-05-2011, 19:49
Vi posto cpme ho risolto il problema di lentezza del fix satelliti gps che aveva il mio dual (ci volevano anche sette o otto minuti per il fix, quando lo faceva...il metodo lo si trova su internet, è facile e molto veloce da eseguire

1. Go into the LG hidden menu ( digitare 1809#*990# )
2. Go into GPS Test
3. Go into System Settings
4. MOLR Protocol (is set to User-Plane)
5. SULP Setting -> SLP Server Setting, I created a new one for the nokia servers (slp address: supl.nokia.com, port: 7275, no cert and no TLS setting)
6. SLP Auto Provision is activated

Fatto questo aggangia i satelliti in circa trenta secondi!
Posso dire che finalmente il telefono è perfetto!

cyboorg
24-05-2011, 19:56
Vi posto cpme ho risolto il problema di lentezza del fix satelliti gps che aveva il mio dual (ci volevano anche sette o otto minuti per il fix, quando lo faceva...il metodo lo si trova su internet, è facile e molto veloce da eseguire

2. Go into GPS Test
5. SULP Setting -> SLP Server Setting, I created a new one for the nokia servers (slp address: supl.nokia.com, port: 7275, no cert and no TLS setting)

Fatto questo aggangia i satelliti in circa trenta secondi!

Ottimo.
Ah, oggi il mio cell è resuscitato rimettendolo sotto carica.
Mah, questo cell. ogni giorno si inventa qualcosa di nuovo.

Prezioso
24-05-2011, 20:43
come si fa a vedere se ho il problema dei satelliti?

la guida non l'ho capita....qual'è il menù nascosto?

homer1111
24-05-2011, 21:34
come si fa a vedere se ho il problema dei satelliti?

la guida non l'ho capita....qual'è il menù nascosto?

se non vedi il problema probabilmente non ce l'hai :D
comunque io avevo un problema nel fix dei satelliti, cioè ad esempio se attivi il gps ed apri google map, a me per tanto tempo rimaneva la scritta tipo "in attesa di segnale gps" o qualcosa di simile; lo fa il gps quando non ha ancora fissato la posizione in cui ti trovi. Con il metodo sopra in meno di un minuto mi posiziona esattamente e il navigatore è pronto a funzionare.

il menu appare automaticamente se digite la sequenza di numeri e cifre indicate al posto di un numero di telefono

Prezioso
24-05-2011, 22:44
quindi se attivo il gps.....apro maps....e subito mi trova la posizione con l'icone gps che lampeggia non ho il problema?

io noto però che non è preciso....sbaglia di una ventina di metri :D

vs0587
24-05-2011, 22:45
quindi se attivo il gps.....apro maps....e subito mi trova la posizione con l'icone gps che lampeggia non ho il problema?

io noto però che non è preciso....sbaglia di una ventina di metri :D

Se l'icona gps lampeggia è perchè sta facendo il fix, una volta fatto il fix l'icona gps rimane fissa.. ecco perchè è impreciso..

lovsky
24-05-2011, 23:31
scusate mi sfugge una cosa ma la guida serve solo se uso il fix cioe' connettendomi a internet? o serve anche offline per aspettare meno che agganci i satelliti?
grazie

Prezioso
25-05-2011, 09:41
per essere nella norma in quanto tempo dovrebbe agganciarsi? c'è un modo pe sapere a quanti satelliti è collegato ecc ecc?

vs0587
25-05-2011, 09:51
per essere nella norma in quanto tempo dovrebbe agganciarsi? c'è un modo pe sapere a quanti satelliti è collegato ecc ecc?

Guarda, a me fix da freddo ci mette 2 minuti.. I successivi max 6-8 secondi! Misurato con GPS Status.. Sia senza modifica che con modifica del server nokia..

Non mi lamento..

rintintin78
25-05-2011, 09:52
Ciao.
Grazie

Si ma è un operazione reversibilie

e se si torna in dietro i tecnici LG non se ne accorgono?
E quale è la miglio rom secondo voi?

Prezioso
25-05-2011, 09:53
ragazzi dal menù nascosto si può anche modificare la stringa del browser,dite che conviene mettere una per desktop?
ho letto che nella stringa originale vien citato safari......è safari il 'nostro' browser?

da qui si può abbassare la luminosità dei tasti touch che alcuni dicono siano causa di consumo...da 2.0 l'ho messa a 0.5, vediamo :)

Tonisca
25-05-2011, 12:05
scusate mi sfugge una cosa ma la guida serve solo se uso il fix cioe' connettendomi a internet? o serve anche offline per aspettare meno che agganci i satelliti?
grazie
Serve per velocizzare il fix scaricando dal server, Nokia in questo caso, i dati sulla posizione dei satelliti, facendo un uso minimo di scambio di dati (internet).ragazzi dal menù nascosto si può anche modificare la stringa del browser,dite che conviene mettere una per desktop?
ho letto che nella stringa originale vien citato safari......è safari il 'nostro' browser?

da qui si può abbassare la luminosità dei tasti touch che alcuni dicono siano causa di consumo...da 2.0 l'ho messa a 0.5, vediamo :)

Il nostro è Chrome, Safari è Apple..
Tra quelli disponibili, se vuoi navigare nei siti tipo Gazzetta dello sport o Corriere della sera, che con UA mobile ti richiedono l'abbonamento, metti Mozilla.

Prezioso
25-05-2011, 12:35
nella stringa che vedo dal menù nascosto c'è scritto mozilla 5...apple....safari.bo :D

Boscagoo
25-05-2011, 14:35
Il nostro è Chrome, Safari è Apple..
Tra quelli disponibili, se vuoi navigare nei siti tipo Gazzetta dello sport o Corriere della sera, che con UA mobile ti richiedono l'abbonamento, metti Mozilla.

mozilla intendi firerox? l'ho provato...ma...si freeza e crasha...sconscigliato :)
Cmq penso che per agoso a fine esami ci metto sopra una rom custom perchè questa di lg...tra lentezze e malcuranze da parte dei programmatori...mi fa innervosire :D Quindi a tempo debito chiederò e vedremo quella più performante ;)
Ho visto la recensione del sony ericsson xperia play e c'è la prova di dungeon defender second wave...ci sarà anche sul nostro vero ç_ç?

xNATHANx
25-05-2011, 15:37

leggendo qui

BELLA SPIEGAZIONE MI HAI CHIARITO IN 10 RIGHE UN DUBBIO CHE AVEVO DA UN TOT :cool:

xNATHANx
25-05-2011, 15:39
usate la "SD interna".. viaggia a 11MB/sec in w e 22MB/sec in r !!! più che suff :D

esatto io ho una 16 gb classe 4 e fa molta fatica con i video in full ogni tanto si blocc quella interna invece tutto ok

Prezioso
25-05-2011, 16:22
riformulo la domanda....

c'è un modo per testare la sd 'esterna'? per vedere a quanto scrive\legge sul terminale?

korro
25-05-2011, 18:17
rileggendo un po di schede tecniche e recensioni mi è venuto qualche dubbio...

ho letto che il dual è dotato di sensore di prossimità... di cosa si tratta? per cosa può essere utilizzato?

altro dubbio riguarda il sensore di luminosità... in alcune recensioni si parlava di problemi con la gestione automarica della luminosità dello schermo, in particolare in zone particolarmente buie e durante l'utilizzo della fotocamera... è migliorata la situazione?

altra cosa che non mi è del tutto chiara è la divisione in 3 tipi di memoria... qualcuno puù spiegarmela un po meglio?

Prezioso
25-05-2011, 18:39
il sensore di prossimità serve a spegnere lo schermo quando te stai vicino,magari lo blocca anche(su questo non sono sicuro) e lo accende quando allontani leggermente il cell dal volto......tipico di quando ad esempio vuoi controllare un attimo da quanti minuti parli :)....allontanando il cell automaticamente si accende lo schermo

il sensore di luminosità per me ha qualche problemino.....
1- in ufficio sotto luce neon spesso cambia la luminosità che so ad esempio tra 30% e 60%,insomma si nota il cambio repentino che fa....forse perchè non 'percepisce' bene la luce di queste luci
2- sotto il pieno sole non so perchè ma non setta la luminosità al 100%

durante l'utilizzo della fotocamera nelle prime versioni c'era il bug che avviata questa la luminosità va al minimo....ora no ma c'è lo stesso un bug :)
intelligentemente dovrebbe andare al massimo o regolarsi grazie al sensore invece viene regolata in base alla luminosità impostata manualmente

cioè....manualmente metti 0%....e poi attivi la luminosità automatica....il cell aumenta la luminosità perchè è automatica,quando attivi la fotocamera però va allo 0% :(
io ce l'ho impostata al 100% così quando l'attivo va al 100% appunto e si vede bene!

per la memoria...
il cellulare internamente ha 8gb....1 o 1.5gb 'bloccati',li usa android per il sistema operativo e per installare i programmi,i restanti 6,5.5 invece sono a tua disposizione,puoi metterci musica film ecc ecc(salva anche le foto e i video fatti)....l'altra memoria invece è lo slot micro sd,li sta a te inserire una microsd a tuo piacimento.....8/16/32gb....

io ti consiglio ALMENO una buona 16gb...le foto e filmati che fa il cellulare sono molto grandi come dimensioni.....
5mb a fotografia in media e 1minuto@10mb di filmato

beppe8682
25-05-2011, 18:46
Fino ad ora l‘unico difetto, pesante, che ho riscontrato è il volume troppo basso delle chiamate in entrata, difetto che dovrebbe risolversi con il prossimo update...cazzo ma muoviti LG!!!!

Prezioso
25-05-2011, 18:53
troppo basso?
io ho il volume a -1 tacca perchè se no è forte e distorce un pò :)

parlando di volume.......l'altoparlante esterno fa davvero ridere :(.....il mio motorola v3x sembra una discoteca a confronto

una curiosità...
secondo voi,gps e wifi conviene tenerli attivi? e lasciare accendere\spegnere ad android quando serve? o meglio attivarli manualmente? l'accensione ogni volta consuma più dello standby o no?

comunque proprio non capisco una cosa......oggi l'ho usato MASSICCIAMENTE......batteria 8% dopo 8 ore!!.....ok, lo spengo, lo metto a caricare......100%, lo accendo(scollegandolo prima) e sono già al 79% dopo 1 ora e 50 minuti......cosa che di solito appunto se lo accendo quando è ancora collegato stavo almeno al 85/90%......booooo......si 'mangia' quel 5% l'accensione

korro
25-05-2011, 19:21
il sensore di prossimità serve a spegnere lo schermo quando te stai vicino,magari lo blocca anche(su questo non sono sicuro) e lo accende quando allontani leggermente il cell dal volto......tipico di quando ad esempio vuoi controllare un attimo da quanti minuti parli :)....allontanando il cell automaticamente si accende lo schermo

il sensore di luminosità per me ha qualche problemino.....
1- in ufficio sotto luce neon spesso cambia la luminosità che so ad esempio tra 30% e 60%,insomma si nota il cambio repentino che fa....forse perchè non 'percepisce' bene la luce di queste luci
2- sotto il pieno sole non so perchè ma non setta la luminosità al 100%

durante l'utilizzo della fotocamera nelle prime versioni c'era il bug che avviata questa la luminosità va al minimo....ora no ma c'è lo stesso un bug :)
intelligentemente dovrebbe andare al massimo o regolarsi grazie al sensore invece viene regolata in base alla luminosità impostata manualmente

cioè....manualmente metti 0%....e poi attivi la luminosità automatica....il cell aumenta la luminosità perchè è automatica,quando attivi la fotocamera però va allo 0% :(
io ce l'ho impostata al 100% così quando l'attivo va al 100% appunto e si vede bene!

per la memoria...
il cellulare internamente ha 8gb....1 o 1.5gb 'bloccati',li usa android per il sistema operativo e per installare i programmi,i restanti 6,5.5 invece sono a tua disposizione,puoi metterci musica film ecc ecc(salva anche le foto e i video fatti)....l'altra memoria invece è lo slot micro sd,li sta a te inserire una microsd a tuo piacimento.....8/16/32gb....

io ti consiglio ALMENO una buona 16gb...le foto e filmati che fa il cellulare sono molto grandi come dimensioni.....
5mb a fotografia in media e 1minuto@10mb di filmato

ok, grazie 1000... abituato ai bug e difetti vari degli ultimi cellulari che ho avuto questi piccoli problemi sono molto marginali, quindi questo dual rimane quello che mi ispira di più... spero di riuscire a raccimolare in fretta i soldi per procedere all'acquisto... nel frattempo continuerò ad informarmi e a tartassarvi con tutti i dubbi che per il momento non posso risolvere da solo, non avendo il dual fra le mani... ringrazio ancora per la disponibilità...

beppe8682
25-05-2011, 19:34
troppo basso?
io ho il volume a -1 tacca perchè se no è forte e distorce un pò :)

parlando di volume.......l'altoparlante esterno fa davvero ridere :(.....il mio motorola v3x sembra una discoteca a confronto

Ma che versione hai?io non ho mai aggiornato tenendo la 10a, quando parlo con qualcuno senza usare le cuffie sento molto molto basso, approposito qualche consiglio su delle cuffie/microfono buone?

Prezioso
25-05-2011, 19:48
io ho la 10b......ma il problema del volume non l'ho mai avuto....ripeto, sono deluso solo per l'altoparlante esterno

in vivavoce con il volume al massimo il volume non è alto però a volte sembra distorcere un pò......utilizzandolo per la musica invece non distorce ma è veramente basso :(

cyboorg
25-05-2011, 20:22
In effetti l'altoparlante esterno fa un pò pena, molto meglio quello dell'OmniaHD.
Anche io 10b.

imayoda
26-05-2011, 08:22
questi smartphone supersottili son tutti un po' sottodimensionati sul altoparlante esterno.. cmq io mi aspettavo peggio: è tutta questione di rom :)

rintintin78
26-05-2011, 10:28
Ciao,
forse riesco a comprare questo cellulare usato.
Vorrei chiedervi quali sono le prove che devo fare per capire se funziona bene?
Come faccio a capire se ha problemi di riavvii?
Che vende tiene sempre nascoste le magagne...
Spero che mi darete una risposta
grazie

vs0587
26-05-2011, 10:30
Ciao,
forse riesco a comprare questo cellulare usato.
Vorrei chiedervi quali sono le prove che devo fare per capire se funziona bene?
Come faccio a capire se ha problemi di riavvii?
Che vende tiene sempre nascoste le magagne...
Spero che mi darete una risposta
grazie

Mi sa che i problemi non sono immediati, li scopri usandolo col tempo...... :rolleyes:

rintintin78
26-05-2011, 10:31
Mi sa che i problemi non sono immediati, li scopri usandolo col tempo...... :rolleyes:

Grazie,
nn è proprio una bella notizia. ma per la storia dei riavvii la garanzia non serve a nulla?
E' già uscito l'aggiornamento dell'LG?
E le rom modificate risolvono tutti i vari bug riscontrati?

vs0587
26-05-2011, 10:33
Grazie,
nn è proprio una bella notizia. ma per la storia dei riavvii la garanzia non serve a nulla?
E' già uscito l'aggiornamento dell'LG?

Qualche aggiornamento è uscito, il 10b, ma io non l'ho fatto.. Sono rimasto al 10a perchè non ho mai avuto problemi! Aggiornerò al 10s appena esce e poi ad Android 2.3..

La garanzia non lo so.....

rintintin78
26-05-2011, 10:35
Qualche aggiornamento è uscito, il 10b, ma io non l'ho fatto.. Sono rimasto al 10a perchè non ho mai avuto problemi! Aggiornerò al 10s appena esce e poi ad Android 2.3..

La garanzia non lo so.....

Ultimissima curiosità poi nn rompo più:
ma Android 2.3 quando dovrebbe uscire?

vs0587
26-05-2011, 10:36
Ultimissima curiosità poi nn rompo più:
ma Android 2.3 quando dovrebbe uscire?

Non si sa..... Ci sono un sacco di voci contrastanti, però uscirà......

rintintin78
26-05-2011, 10:45
Non si sa..... Ci sono un sacco di voci contrastanti, però uscirà......

ah dimenticavo, ma quanto dura la batteria?

vs0587
26-05-2011, 10:50
ah dimenticavo, ma quanto dura la batteria?

A me dalla mattina alla sera, a te non lo so.. è ovvio che dipende da quanto lo usi, questa domanda è soggettiva..

rintintin78
26-05-2011, 10:54
A me dalla mattina alla sera, a te non lo so.. è ovvio che dipende da quanto lo usi, questa domanda è soggettiva..

certo è vero, ma solo per farmi un idea, tu quanto lo usi?

vs0587
26-05-2011, 11:00
certo è vero, ma solo per farmi un idea, tu quanto lo usi?

:rolleyes:
.
.
Che ne so.. Dipende dalla giornata e dove sono....
Se sono in ufficio ho wifi spento, dati disattivati e lo uso poco perchè lavoro..
Se sono in giro dati attivi con sincronizzazione..
Se sono a casa dati disattivati e wifi con sincronizzazione..
A volte qualche giochino, qualche sito visitato...

Faccio quello che si fa con uno smartphone.. :stordita:

Boscagoo
26-05-2011, 11:10
Ma che versione hai?io non ho mai aggiornato tenendo la 10a, quando parlo con qualcuno senza usare le cuffie sento molto molto basso, approposito qualche consiglio su delle cuffie/microfono buone?

Io ho la 10a, senza cuffie sento molto bene...per quanto riguarda invece l'altoparlante non lo tengo mai al massimo...se devo giocare a qualche gioco mi cuffio :) anche io sarei interessanto ad un modello ti cufie-microfono (possibilmente non ear-in) perchè fanno pietà quelle stock, ovvero quando parlo devo urlare perchè non mi sentono...

Tonisca
26-05-2011, 11:11
mozilla intendi firerox? l'ho provato...ma...si freeza e crasha...sconscigliato :)

No, intendevo di impostare l'User Agent del browser "originale" su Mozilla, dall'hidden menù.

Tonisca
26-05-2011, 11:12
riformulo la domanda....

c'è un modo per testare la sd 'esterna'? per vedere a quanto scrive\legge sul terminale?

Atto disk benchmark.

Boscagoo
26-05-2011, 11:18

Io ho la 10a, senza cuffie sento molto bene...per quanto riguarda invece l'altoparlante non lo tengo mai al massimo...se devo giocare a qualche gioco mi cuffio :) anche io sarei interessanto ad un modello ti cufie-microfono (possibilmente non ear-in) perchè fanno pietà quelle stock, ovvero quando parlo devo urlare perchè non mi sentono...

Ho provato il navigatore integrato...ommioddio che pena! mi veniva il latte alle ginocchia...in un tragitto in auto di 20km circa (uni-casa) mi ha perso il segnale una volta (può succedere) ma non tollero che un colpo mi ritrovo sulla tangenziale correttamente, poi improvvisamente mi trovo a campi tutto d'un tratto e poi addirittura in autostrada...alle rotonde se ero fermo andava avanti da solo e prendeva vie a caso...penoso proprio...a questo punto mi informo e compro un navigatore abbastanza decente..anche se per ora non so quale :(

No, intendevo di impostare l'User Agent del browser "originale" su Mozilla, dall'hidden menù.

hidden menu è quello che si fa tramite il codice per quel menu avanzato che si accede tramite quel codice postato 1-2 pagine fa per la guida sul gps?

Prezioso
26-05-2011, 11:28
Atto disk benchmark.

dicevo qualcosa per provarla sulla scheda.....con polaris office copio un file da interna\esterna e viceversa e pare vada sui 5mb al secondo
sul macbook però ha scritto a 12mb...

un test sul cellulare esiste?

edit :) sto vedendo sul market ed ho trovato J Disk Benchmark 3.0...unica cosa si può scegliere internal nand e sd card......non so se la sd è quella esterna o interna :(

freeenk
26-05-2011, 11:39
voi cosa usate come client email (imap)?

Gmail fa pena :(
se leggo una mail sul cel e poi vado sulla webmail la vedo ancora da leggere.

avevo provato k9 mail ma non mi fa impazzire

Prezioso
26-05-2011, 11:57
ragazzi trovato! :)

SD Tools :)
ha un bel benckmark :)
10.6 in scrittura e 18 in lettura!

a chi serve una 32gb da 65€....questa che ho si è dimostrata realmente valida e non una sola! ve la consiglio! :)

per confronto
l'interna scrive a 11.5 e lette a 22.5

vs0587
26-05-2011, 12:03
ragazzi trovato! :)

SD Tools :)
ha un bel benckmark :)
10.6 in scrittura e 18 in lettura!

a chi serve una 32gb da 65€....questa che ho si è dimostrata realmente valida e non una sola! ve la consiglio! :)

per confronto
l'interna scrive a 11.5 e lette a 22.5

Ora provo anche io..

Io ho 13,1 in scrittura e 19 in lettura.... Ho fatto più test però, ho notato che la velocità di lettura cambia molto....

Prezioso
26-05-2011, 12:15
ho visto che facendo 3/4 prove di fila i risultati cambiano....comunque basta che ho capito che almeno il cell riesce a scrivere a 10mb :D slla sd

15 in scrittura e 25 in lettura......dopo 5 test però ormai da sempre gli stessi risultati :D

calsifer
26-05-2011, 12:17
io arrivo a 13 appena :/ e il lettura 20 :/

Prezioso
26-05-2011, 12:23
13 in scrittura è ottimo :)

Tonisca
26-05-2011, 13:38
...

hidden menu è quello che si fa tramite il codice per quel menu avanzato che si accede tramite quel codice postato 1-2 pagine fa per la guida sul gps?

Si.

Tonisca
26-05-2011, 13:42
Ma collegate il cell al pc, e fate dei test seri con Atto..

http://img543.imageshack.us/img543/7356/attobench.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/attobench.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Prezioso
26-05-2011, 14:34
io ho notato che da pc@cell è più lento a trasferire file....
volevo usare il mio lettore di card sd solo che windows non riconosce la sd da 32gb....il macbook si! però non mi va di prendere il macbook per fare dei test:) quando ho copiato i primi file comunque ha scritto a 12mb quindi in linea con quelli del programmino sd tools :D
e poi io vorrei sapere la velocità 'interna' del cellulare :)

atto mi da 20 in scrittura e 19 in lettura :D

vs0587
26-05-2011, 14:36
volevo usare il mio lettore di card sd solo che windows non riconosce la sd da 32gb....il macbook si! però non mi va di prendere il macbook per fare dei test:) quando ho copiato i primi file comunque ha scritto a 12mb quindi in linea con quelli del programmino sd tools :D

Collegalo come memoria di massa e fai la prova.....

freeenk
26-05-2011, 14:41
consolatevi, io 9 in scrittura e 16.5 in lettura.
però ho speso 15€ per una 8gb e va benissimo così :D

Boscagoo
26-05-2011, 14:49
voi cosa usate come client email (imap)?

Gmail fa pena :(
se leggo una mail sul cel e poi vado sulla webmail la vedo ancora da leggere.

avevo provato k9 mail ma non mi fa impazzire

il push non è immediato...anche io le vedo da leggere, serve qualche minuto ;)

korro
26-05-2011, 14:57
eccomi ancora a riempirvi di domande...
prima di tutto ho finito di leggere l'intero thread... è stato lungo ma interessante... adesso veniamo alle domande...

in questi giorni non doveva uscire il nuovo firmware? nessuna novità?

ora una domanda leggermente meno legata al dual.. qualcuno di voi ha smanettato un po con l'sdk e con il relativo emulatore? è possibile emulare la rom originale del dual? se si come? dall'emulatore è possibile scaricare app gratuite dal market? non ho capito come fare... forse è dovuto al fatto che non riesco a farlo connettere a nessuna rete...

e ora una che centra veramente poco... qualcuno di voi usa money manager ex su pc e su android tramite tonido? purtroppo (se ho capito bene) l'app per android di tonido non supporta ancora questo programma, quindi per il momento è eccassibile solo da browser... è abbastanza utilizzabile via browser o fa pena? ad esempio dal kindle è praticamente inutilizzabile...

Tonisca
26-05-2011, 15:06

atto mi da 20 in scrittura e 19 in lettura :D
Non c'è solo la velocità massima di trasferimento, ma bisogna valutare il comportamento della memoria anche con i file più piccoli.

Prezioso
26-05-2011, 15:10
la cosa più importante è,usandola come storage.....la scrittura (per i video in hd,magari con più alta qualità di ora) e la lettura di file di almeno1/2 mb......

i piccoli non lo vedo importanti anche perchè bene o male son tutte simili le memorie li, la differenza sta nella scrittura

comunque è allineata ai valori dell'immagine postata, sul mio atto c'è max 32mb però no 256....

stranamente va più veloce della memoria interna :eek:

Tonisca
26-05-2011, 15:32
Non far caso all'immagine postata, non si riferisce al dual, ma ha dei test che avevo fatto con una pendrive.

Prezioso
26-05-2011, 16:34
bhe come i test del dual sono allineati nei file piccoli

donamara
26-05-2011, 19:23
Non so se avete sentito la news:
il bugfix previsto da Lg per fine mese slitta alla seconda metà di Giugno....

:muro:

vs0587
26-05-2011, 20:08

AHAHAHAHA.... Che sfigati che siamo.... :ciapet:

dtreert
26-05-2011, 20:50

giugno 2012 :sofico:

homer1111
26-05-2011, 21:38
Ma perché non tutti i dual presentano prolemi? Io ad esempio non trovo il minimo difetto al telefono, per cui non sento il bisogno di un aggiornamento, non dovrebbero essere tutti uguali?
Ovvio che non mi lamento :D

Boscagoo
26-05-2011, 21:43
Ma perché non tutti i dual presentano prolemi? Io ad esempio non trovo il minimo difetto al telefono, per cui non sento il bisogno di un aggiornamento, non dovrebbero essere tutti uguali?
Ovvio che non mi lamento :D

secondo me dipende dall'uso che ne fa la singola persone e le app installate :)

h1o
26-05-2011, 22:09
secondo me dipende dall'uso che ne fa la singola persone e le app installate :)

anchio sono uno di quelli che non ha problemi..
eppure lo smanetto cosi tanto e ci ho messo tanta di quella robaccia...
eppure nessun bug,m 'avra detto culo?:D

Kawa
26-05-2011, 22:13
Io ho letto di un aggiornamento per fare i video a 1080p con 30fps. Ma è già uscito?

vs0587
26-05-2011, 22:24
Io ho letto di un aggiornamento per fare i video a 1080p con 30fps. Ma è già uscito?

Si, devi fare il root però.... Trovi le info su xda o hdblog..

Kawa
26-05-2011, 22:39
Si, devi fare il root però.... Trovi le info su xda o hdblog..

Da questo sito http://www.dreambox.it/news/view.php?id=23960 sembra però che l'aggiornamento sia di LG...

Boscagoo
26-05-2011, 22:40
anchio sono uno di quelli che non ha problemi..
eppure lo smanetto cosi tanto e ci ho messo tanta di quella robaccia...
eppure nessun bug,m 'avra detto culo?:D

io ho avuto due freeze a causa di firefox :) e basta...sono scontento delle cuffie perché devo urlare per farmi sentire, del navigatore che fa pietà e della rom 10b, che l‘ho tolta dopo una settimana e mezza :)

vs0587
26-05-2011, 22:41
Da questo sito http://www.dreambox.it/news/view.php?id=23960 sembra però che l'aggiornamento sia di LG...

No, non è di lg, quello è di xda anche lui........ :D

h1o
26-05-2011, 23:13
io ho avuto due freeze a causa di firefox :) e basta...sono scontento delle cuffie perché devo urlare per farmi sentire, del navigatore che fa pietà e della rom 10b, che l‘ho tolta dopo una settimana e mezza :)

io tutte le baseband che ho messo perfette,ora sto con la v10s
e laudio in cuffia è migliorato.e la ricezione pure.

Boscagoo
27-05-2011, 06:36
io tutte le baseband che ho messo perfette,ora sto con la v10s
e laudio in cuffia è migliorato.e la ricezione pure.

ma...cos‘é la baseband? devo ancora capirlo...e come si mette? non centra nulla con la rom?

freeenk
27-05-2011, 09:14

io ho provato ieri il navi, incuriosito dal tuo precedente commento, non ha avuto problemi...ha preso il segnale in 10 secondi scarsi e mi ha portato a destinazione senza problemi.

rampo83
27-05-2011, 09:20
ciao a tutti, dopo qualche settimana di sola lettura mi iscrivo ufficialmente dato che da 3 giorni ho preso il dual :)

per ora mi sono limitato a scaricare qualche app e usarlo un pò per navigare (e giocare a angry birds :D ), venendo da un nokia 5800 è il primo android e a parte vedere l'iphone3 di un mio amico e l'n8 di un altro non è che abbia mai visto in funzione di persona uno smartphone di un certo livello

Io per ora posso solo dire che noto un leggero lag nel cambio di schermata e che ho già scaricato uno dei widget per disabilitare "al volo" le connessioni dati per preservare batteria

Per il resto la mia prossima priorità sarà connetterlo al blue&me della g.punto e fare il root

Domanda, ma l'antivirus (f-secure preinstallato) su android serve davvero? O dite che è uno dei primi a dover essere rimosso dopo il root?

Boscagoo
27-05-2011, 09:44
io ho provato ieri il navi, incuriosito dal tuo precedente commento, non ha avuto problemi...ha preso il segnale in 10 secondi scarsi e mi ha portato a destinazione senza problemi.

sulla perdita del segnale può succede, non sono sicuramente arrabbiato per quello...ma quando ci sono delle strade troppo vicine ho notato che mi mandava in giro...stamattina si è aggiornato (google maps dovrebbe essere?), magari lo proverò..

Juvanni
27-05-2011, 09:49
Io per ora posso solo dire che noto un leggero lag nel cambio di schermata e che ho già scaricato uno dei widget per disabilitare "al volo" le connessioni dati per preservare batteria

Ciao, puoi dirmi il nome dell'app per disattivare la rete dati al volo?! Così la scarico anch'io?!?!
Grazie mille

rampo83
27-05-2011, 09:52
Ciao, puoi dirmi il nome dell'app per disattivare la rete dati al volo?! Così la scarico anch'io?!?!
Grazie mille

E' un widget, si chiama Tolggle Data. Comunque su android market che ne sono diversi tutti gratuiti, infatto proverò altri. Ne ho visti una serie di uno stesso sviluppatore che sono widget singoli per abilitare/disabilitare al volo parecchie cose (c'è il widget per la rete dati, quello per il wireless, per il gps e persino per mettere/togliere la suoneria)

Tonisca
27-05-2011, 09:59
ciao a tutti, dopo qualche settimana di sola lettura mi iscrivo ufficialmente dato che da 3 giorni ho preso il dual :)

per ora mi sono limitato a scaricare qualche app e usarlo un pò per navigare (e giocare a angry birds :D ), venendo da un nokia 5800 è il primo android e a parte vedere l'iphone3 di un mio amico e l'n8 di un altro non è che abbia mai visto in funzione di persona uno smartphone di un certo livello

Per il resto la mia prossima priorità sarà connetterlo al blue&me della g.punto e fare il root

Domanda, ma l'antivirus (f-secure preinstallato) su android serve davvero? O dite che è uno dei primi a dover essere rimosso dopo il root?

Per i "lag" nel cambio di schermata, cambia launcher (io mi trovo bene con Launcher Pro), faresti bene anche a togliere l'antivirus (secondo me non serve a niente), più qualche altra applicazione Lg che non fa altro che rallentare il tutto, applicazioni che puoi sostituire, nel caso ti servissero, con altre scaricate dal market, tipo car home.

rampo83
27-05-2011, 10:38
Per i "lag" nel cambio di schermata, cambia launcher (io mi trovo bene con Launcher Pro), faresti bene anche a togliere l'antivirus (secondo me non serve a niente), più qualche altra applicazione Lg che non fa altro che rallentare il tutto, applicazioni che puoi sostituire, nel caso ti servissero, con altre scaricate dal market, tipo car home.

Avevo già guardato per i launcher, ho scaricato Go Launcher EX ed in effetti abilitando quello il lag scompare. Certo dovrei verificare dopo l'aver aggiunto tutte le icone e i widgets nelle schermate, però mi pare ottimo. Ha anche un sacco di widget suoi, tutto gratuito

Ma di un aggiornamento ufficiale da parte di LG a Ginger non si sa nulla sulla data di uscita?

Boscagoo
27-05-2011, 11:00
Avevo già guardato per i launcher, ho scaricato Go Launcher EX ed in effetti abilitando quello il lag scompare. Certo dovrei verificare dopo l'aver aggiunto tutte le icone e i widgets nelle schermate, però mi pare ottimo. Ha anche un sacco di widget suoi, tutto gratuito

Ma di un aggiornamento ufficiale da parte di LG a Ginger non si sa nulla sulla data di uscita?

si parla per fine estate...:(

Prezioso
27-05-2011, 11:07
anche io uso go launcher....secondo me il migliore tra i gratuiti!
ho 5 pagine con qualche widget e piene di collgamenti

lag 0
unica pecca mi 'taglia' la scritta del mese del widget calendario di lg, capita anche a voi?

ha la funzione sipatica di far sparire anche la barra in alto delle notifiche....con lo sfondo della terra che gira è una figata :D
poi tutto in italiano....mi piace!

comunque ragazzi avete mai usato il cell solo in 2g? :)...mamma mia....4 ore e 30 minuti batteria al 93%!!!......in 3g(stesso uso sono in ufficio,sms....niente di più) ero a 80% almeno

korro
27-05-2011, 12:04
sulla perdita del segnale può succede, non sono sicuramente arrabbiato per quello...ma quando ci sono delle strade troppo vicine ho notato che mi mandava in giro...stamattina si è aggiornato (google maps dovrebbe essere?), magari lo proverò..

non so cosa intendi per "troppo vicine", ma ho visto cose simili anche su navitatori "seri" (2 garmin, un tom tom e un paio di fascia bassa) anche con strade non proprio vicine (strade parallele a un centinaio di metri l'una dall'altra)... non penso che il problema sia imputabile al dual o all'app che usi, ma alla tecnologia gps che in certe condizioni (con molto traffico in particolare) tende ad andare in crisi...

eccomi ancora a riempirvi di domande...
prima di tutto ho finito di leggere l'intero thread... è stato lungo ma interessante... adesso veniamo alle domande...

in questi giorni non doveva uscire il nuovo firmware? nessuna novità?

ora una domanda leggermente meno legata al dual.. qualcuno di voi ha smanettato un po con l'sdk e con il relativo emulatore? è possibile emulare la rom originale del dual? se si come? dall'emulatore è possibile scaricare app gratuite dal market? non ho capito come fare... forse è dovuto al fatto che non riesco a farlo connettere a nessuna rete...

e ora una che centra veramente poco... qualcuno di voi usa money manager ex su pc e su android tramite tonido? purtroppo (se ho capito bene) l'app per android di tonido non supporta ancora questo programma, quindi per il momento è eccassibile solo da browser... è abbastanza utilizzabile via browser o fa pena? ad esempio dal kindle è praticamente inutilizzabile...

up...

freeenk
27-05-2011, 14:35
non so cosa intendi per "troppo vicine", ma ho visto cose simili anche su navitatori "seri" (2 garmin, un tom tom e un paio di fascia bassa) anche con strade non proprio vicine (strade parallele a un centinaio di metri l'una dall'altra)... non penso che il problema sia imputabile al dual o all'app che usi, ma alla tecnologia gps che in certe condizioni (con molto traffico in particolare) tende ad andare in crisi...

scusa che intendi con molto traffico?
strade intasate?

korro
27-05-2011, 15:19
scusa che intendi con molto traffico?
strade intasate?

si... ho notato che diversi navigatori in caso di velocità basse e soste molto frequenti (quindi le condizioni tipiche di una strada intasata) vanno in crisi... quindi come divevo prima credo che in queste condizioni sia proprio un problema della tecnologia gps, e non del particolare navigatore che si sta usando...

freeenk
27-05-2011, 16:08
ti assicuro che la tecnologia GPS non risente di questo, al max può essere un problema di apparecchio ricevente (sia HW che SW).

i GPS "seri" sono precisi al centimetro, ma parliamo di apparecchi da migliaia e migliaia di €, certamente non i cosini che abbiamo in macchina o sul cellulare

rampo83
27-05-2011, 17:04
anche io uso go launcher....secondo me il migliore tra i gratuiti!
ho 5 pagine con qualche widget e piene di collgamenti

lag 0
unica pecca mi 'taglia' la scritta del mese del widget calendario di lg, capita anche a voi?

ha la funzione sipatica di far sparire anche la barra in alto delle notifiche....con lo sfondo della terra che gira è una figata :D
poi tutto in italiano....mi piace!

comunque ragazzi avete mai usato il cell solo in 2g? :)...mamma mia....4 ore e 30 minuti batteria al 93%!!!......in 3g(stesso uso sono in ufficio,sms....niente di più) ero a 80% almeno

a me il widget calendario lg (quello go launcher non mi piaceva proprio) si vede normalmente

korro
27-05-2011, 17:52
ti assicuro che la tecnologia GPS non risente di questo, al max può essere un problema di apparecchio ricevente (sia HW che SW).

i GPS "seri" sono precisi al centimetro, ma parliamo di apparecchi da migliaia e migliaia di €, certamente non i cosini che abbiamo in macchina o sul cellulare

ok, in effetti hai ragione, non avevo pensato a quegli apparecchi... comunque un cellulare non è sicuramente paragonabile a gps da migliaia di € e gli errori di cui si parlava non sono poi distanti a quelli fatti da navigatori veri e propri, che, anche se non sono certo il top di gamma, sono comunque abbastanza precisi...

beppe8682
27-05-2011, 18:01
Per sadomasochismo ho appena aggiornato via rete alla 10b, vediamo un po che succede, fino ad ora il telefono non mi ha mai dato problemi...

una cosa:
uso google calendar e ho messo il widget di LG sul desktop del telofono, mentre da PC riesco a dare un colore per ogni evento dallo smartphone non si può,inoltre ogni volta che entro nel calendario tutti gli eventi(di cui pc ho modicato il colore ) rimangono dello stesso colore di default , non c'è modo di fargli usare gli stessi colori di calendar(pc)?devono rimanere per forza tutti uguali???

ciao!

beppe8682
27-05-2011, 18:52
Ho fatto vari test squillo e sms e va bene come prima, l'audio delle chiamate è decisamente più alto...:D

javiersousa
27-05-2011, 19:50

2. Go into GPS Test

non ho capito cosa centra il nokia server......qualcuno ha provato questa modifica......

homer1111
27-05-2011, 20:14
non ho capito cosa centra il nokia server......qualcuno ha provato questa modifica......

cosa centri nokia non lo so nemmeno io, ma da quando ho fatto la modifica il gps aggancia i satelliti in max 30 secondi. Se il tuo gps è già veloce di suo non toccare nulla, io l'ho fatto perchè per trovarfe la posizione impiegava parecchi minuti e non era per nulla stabile. ora va alla grande

freeenk
27-05-2011, 20:24
ok, in effetti hai ragione, non avevo pensato a quegli apparecchi... comunque un cellulare non è sicuramente paragonabile a gps da migliaia di € e gli errori di cui si parlava non sono poi distanti a quelli fatti da navigatori veri e propri, che, anche se non sono certo il top di gamma, sono comunque abbastanza precisi...

sì infatti, non posso lamentarmi del GPS del cel proprio perchè anche i navi da auto a volte commettono questi piccoli errori
:)

javiersousa
27-05-2011, 21:15
cosa centri nokia non lo so nemmeno io, ma da quando ho fatto la modifica il gps aggancia i satelliti in max 30 secondi. Se il tuo gps è già veloce di suo non toccare nulla, io l'ho fatto perchè per trovarfe la posizione impiegava parecchi minuti e non era per nulla stabile. ora va alla grande

vorrei provare perchè il fix a freddo lo fa moooolto lentamente ma poi è precisissimo.....non vorrei che succeda il contrario una volta fatto le modifiche: aggangio veloce e poi mi scaz....a nella navigazione......

robarc22
27-05-2011, 21:27
ho solo un problema,è normale che nelle mappe non rileva la mia posizione quando sono a casa mia? ha bisogno di stare all'aperto per prendere il navigatore?

cyboorg
27-05-2011, 22:15
ho solo un problema,è normale che nelle mappe non rileva la mia posizione quando sono a casa mia? ha bisogno di stare all'aperto per prendere il navigatore?

Si, in casa ha problemi a prendere il satellite.

jdeola
27-05-2011, 22:52
Mi sapete consigliare un programma per sbloccare lo schermo? Quello originale non mi piace perché non è fluido nè immediato, anche se mi piace il metodo di trascinare la schhermata verso l'alto... purtroppo non so cosa cercare sul market... ho anche visto che c'è un programma che permette di sbloccare solo premendo il tasto, solo che poi si sblocca per qualasiasi cosa...

h1o
27-05-2011, 23:40
Mi sapete consigliare un programma per sbloccare lo schermo? Quello originale non mi piace perché non è fluido nè immediato, anche se mi piace il metodo di trascinare la schhermata verso l'alto... purtroppo non so cosa cercare sul market... ho anche visto che c'è un programma che permette di sbloccare solo premendo il tasto, solo che poi si sblocca per qualasiasi cosa...

widget locker?

homer1111
28-05-2011, 07:37
vorrei provare perchè il fix a freddo lo fa moooolto lentamente ma poi è precisissimo.....non vorrei che succeda il contrario una volta fatto le modifiche: aggangio veloce e poi mi scaz....a nella navigazione......

per quel che ho provato io rimane comunque preciso...con gps satus mi dà una precisione di 5 - 10 metri una volta agganciato. in ogni caso la modifica è ttotalmente reversibile, basta che ti segni le impostazioni prima di toccare e poi se non ti trovi bene le rimetti tali e quali

lovsky
28-05-2011, 08:23
ragazzi una domanda, ho visto che e' possibile avere il posizionamento anche tramite wifi, c'e' un opzione apposta nel menu impostazioni. Quello che mi chiedo, visto che il messaggio dice che puo' usare dati sul posizionamento anche in background, pur non avendo il wifi connesso tenta di aggiornarsi e ciuccia batteria? Mi spiegate come funziona questo servizio? Se lo attivo ci perdo in batteria anche quando non sono connesso?
grazie a tutti buon sabato

jdeola
28-05-2011, 08:34
widget locker?

Ma gratis però.
se cambio launcher cambia anche il locker?

rintintin78
28-05-2011, 11:15
Ciao,
quale è secondo voi la miglior rom? Vorrei evitare OC.
Grazie

imayoda
28-05-2011, 11:35
Ciao,
quale è secondo voi la miglior rom? Vorrei evitare OC.
Grazie

modaco fr17.. non ho problemi di sorta con questa rom ed ha root e overclock già inseriti :D:D

rintintin78
28-05-2011, 15:15
modaco fr17.. non ho problemi di sorta con questa rom ed ha root e overclock già inseriti :D:D

ma io la cerco senza OC

pincopaolino
28-05-2011, 15:23
ma io la cerco senza OC

Se non tocchi nulla non ti fa oc in automatico devi smanettarci con pimp my cpu ma se non installi questa app ti funziona tutto a frequenze standard ;)

Come rom vi consiglio la 3.3 droid2x di peppedroid e xxgiorgioxx chef e cucina italiana ;)

Dimenticavo, mi iscrivo ufficialmente pure io da felice possessore di optimus dual da una settimana :Prrr:

lovsky
28-05-2011, 15:36
ragazzi una domanda, ho visto che e' possibile avere il posizionamento anche tramite wifi, c'e' un opzione apposta nel menu impostazioni. Quello che mi chiedo, visto che il messaggio dice che puo' usare dati sul posizionamento anche in background, pur non avendo il wifi connesso tenta di aggiornarsi e ciuccia batteria? Mi spiegate come funziona questo servizio? Se lo attivo ci perdo in batteria anche quando non sono connesso?
grazie a tutti buon sabato
uppete :D

Prezioso
28-05-2011, 15:59
siccome puoi settare il tag automatico delle foto......usare l'applicaizone luoghi per dire dove sei ecc ecc......sia la connessione dati che wifi in background può inviare dati sulla tua posizione :).....ma solo se hai attivi questi tipi di programmi altrimenti no....come il gps,se lo accendi non è che ti succhia batteria, tranne se apri appunto programmi o autorizzi programmi a controllare la tua posizione

per il resto....SE sei connesso Wifi e apri ad esempio google maps,il tel se non trova il segnale gps allora si avvale del wifi,

se sei in giro,apri maps ad esempio....hai il wifi acceso,gps spento.....comunque consumerai quel poco di batteria perchè il tel cerca qualche linea wifi che magari conosce per collegarsi :D

jok3r87
28-05-2011, 18:06
Se non tocchi nulla non ti fa oc in automatico devi smanettarci con pimp my cpu ma se non installi questa app ti funziona tutto a frequenze standard ;)

Come rom vi consiglio la 3.3 droid2x di peppedroid e xxgiorgioxx chef e cucina italiana ;)

Dimenticavo, mi iscrivo ufficialmente pure io da felice possessore di optimus dual da una settimana :Prrr:

Anche io ho su la 3.3 droid e mi trovo bene fino ad ora è la migliore peccato solo non riesca a pensonalizzare il launcher di base che esce con la rom vorrei selezionare solo 3 home screen ma non trovo il menu impostazioni relativo.

http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/ritardo-nellaggiornamento-optimus-dual-di-fine-maggio/10150214436939897 :muro:

pincopaolino
28-05-2011, 18:35
Anche io ho su la 3.3 droid e mi trovo bene fino ad ora è la migliore peccato solo non riesca a pensonalizzare il launcher di base che esce con la rom vorrei selezionare solo 3 home screen ma non trovo il menu impostazioni relativo.

http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/ritardo-nellaggiornamento-optimus-dual-di-fine-maggio/10150214436939897 :muro:

metti launcher pro o ADW launcher e ogni tuo problema svanirà :sofico:

lovsky
29-05-2011, 08:24
siccome puoi settare il tag automatico delle foto......usare l'applicaizone luoghi per dire dove sei ecc ecc......sia la connessione dati che wifi in background può inviare dati sulla tua posizione :).....ma solo se hai attivi questi tipi di programmi altrimenti no....come il gps,se lo accendi non è che ti succhia batteria, tranne se apri appunto programmi o autorizzi programmi a controllare la tua posizione

per il resto....SE sei connesso Wifi e apri ad esempio google maps,il tel se non trova il segnale gps allora si avvale del wifi,

se sei in giro,apri maps ad esempio....hai il wifi acceso,gps spento.....comunque consumerai quel poco di batteria perchè il tel cerca qualche linea wifi che magari conosce per collegarsi :D

ah ottimo l'attivo allora :)

rintintin78
29-05-2011, 10:24

io avevo letto che consumava molta batteria questa versione, tu che dici? hai provato anche la 3.2?

pincopaolino
29-05-2011, 15:06
io avevo letto che consumava molta batteria questa versione, tu che dici? hai provato anche la 3.2?

lascia perdere quello che dicono certi nabbi io uso la 3.3 da una settimana e va benissimo anche come consumi nella media di tutte le altre rom, poi se vuoi andare sul sicuro al 100% metti la 3.1 che come consumi va alla grandissima ;)

sdruperman
29-05-2011, 16:00
Scusate se posto qui...Ma sono io che non riesco a trovarlo, oppure non esiste per davvero un thread per LG Optimus Black???

jok3r87
29-05-2011, 16:14

Non ho provato la 3.2. Per essere su base modaco sembra consumare un pò di più rispetto alla fr10 ma devo ancora testarla bene.

neobahamut
29-05-2011, 21:31
Ho ritoccato alcune foto fatte col 2X sul pc e le ho risalvate sul telefono, solo che col programma "Galleria" vengono visualizzate in maniera disordinata, ho provato a modificare il nome, ma non ho ottenuto nulla, ho modificato la data di creazione ed anche in quel caso nulla. In base a cosa sono ordinate?

jok3r87
29-05-2011, 22:33
Ho ritoccato alcune foto fatte col 2X sul pc e le ho risalvate sul telefono, solo che col programma "Galleria" vengono visualizzate in maniera disordinata, ho provato a modificare il nome, ma non ho ottenuto nulla, ho modificato la data di creazione ed anche in quel caso nulla. In base a cosa sono ordinate?

Hai provato a rimuovere la cartella thumbnail???

rintintin78
30-05-2011, 09:56
Ciao,
vorrei sapere se è possibile collegare l'LG x2 al PC tramite USB e sfruttare la connessione del PC x navigare con il cellulare. Purtroppo nn ho il wifi...
grazie

freeenk
30-05-2011, 11:57
Ciao,
vorrei sapere se è possibile collegare l'LG x2 al PC tramite USB e sfruttare la connessione del PC x navigare con il cellulare. Purtroppo nn ho il wifi...
grazie

forse intendi il contrario, navigare da PC sfruttando la connessione del cel, giusto?

nel caso sì, è possibile ma non so dirti come si faccia, non mi sono mai interessato

rintintin78
30-05-2011, 12:38
forse intendi il contrario, navigare da PC sfruttando la connessione del cel, giusto?

nel caso sì, è possibile ma non so dirti come si faccia, non mi sono mai interessato

no no intendo quello che ho scritto.
Io a casa ho una connessione super veloce....

korro
30-05-2011, 12:55

secondo me ti conviene comprarti una scheda wifi da mettere sul pc e usarla per condividere la rete... per lo meno hai la possibilità di muoverti liberamente...

freeenk
30-05-2011, 14:13

boh, non capisco che senso avrebbe navigare da cel collegato via cavo col pc, a sto punto naviga da pc!!
per scaricare app o simili sul cel?

rintintin78
30-05-2011, 15:17
boh, non capisco che senso avrebbe navigare da cel collegato via cavo col pc, a sto punto naviga da pc!!
per scaricare app o simili sul cel?

si infatti per scaricare app sul cell. E in particolare le mappe...

jdeola
30-05-2011, 15:24
si infatti per scaricare app sul cell. E in particolare le mappe...

Penso che con on screen phone e lg PC suite queste cose si possano fare...

biasquez
30-05-2011, 15:46
ragazzi riuscite ad usare smartshare sul vostro dual? mi spiego meglio, se attivo smartshare sul dual, vedo il dispositivo su media player di win 7 ma se attivo il server multimediale di media player, allora non lo vedo sul dual...anche voi avete questo problema?

kakaroth1977
30-05-2011, 21:10
io sono riuscito da Dual a smartsharare :D da win 7 , ma non il contrario che è quello che volevo fare.

korro
30-05-2011, 21:36
scusate, non ho capito bene... è da dual al pc o da pc a dual che non riuscite ad usare smartshare?

biasquez
31-05-2011, 08:12
grazie ma sono riuscito a sistemare tutto quanto, ho dovuto reinstallare windows media player...in ogni caso:

- per vedere il pc sul dual: vai nella applicazioni e usa l'applicazione smartshare

- per vedere il dual su pc: vai in impostazioni e attiva l'opzione smartshare e attiva le spunte per quello che vuoi condividere

freeenk
31-05-2011, 09:47
io rimango sconcertato dalla schifosità immensa dell'app GMAIL per android...è veramente assurdo, non si aggiorna neanche da sola, mi arrivano le mail e on me lo notifica neanche...devo aprire l'app, aprire il menù ed aggiornare manualmente ogni volta...oscena :banned:

vs0587
31-05-2011, 09:48
io rimango sconcertato dalla schifosità immensa dell'app GMAIL per android...è veramente assurdo, non si aggiorna neanche da sola, mi arrivano le mail e on me lo notifica neanche...devo aprire l'app, aprire il menù ed aggiornare manualmente ogni volta...oscena :banned:

Devi attivare la sincronizzazione automatica in background! Poi vedrai che funziona bene..

downloader
31-05-2011, 09:52

vai nella home del cellulare, pulsante menu opzioni, vai in impostazioni e account e sincronizzazione... scorri in basso e trovi le opzioni di sincronizzazione di gmail

poi però ... se il tuo account è come il mio che gli arrivano mail ogni secondo, saranno 'azzi tua per le mille milla notifiche :sofico:

freeenk
31-05-2011, 11:13
la sincronizzazione e tutto il resto è attivo, lo è sempre stato...boh

Prezioso
31-05-2011, 14:34
ragazzi per noi dualisti una notizia bellissimaaaaaaa
immagino che già lo sapete....però.....eccola!

'Buone nuove per tutti i possessori di smartphone LG Android. Stando ad un comunicato rilasciato direttamente su facebook infatti, la casa Koreana ha di fatto esteso la garanzia anche a quei dispositivi su cui viene operato un root, sempre all’interno però dei 24 mesi standard.
Sembra quindi che potremo mandare in assistenza device con ROM modificate senza porci alcun problema. Rimane ovviamente il fatto che, se danneggeremo il telefono a causa di quest’ultime, LG potrà fare ben poco.'

secondo me è stata una mossa per calmare le acque per il grande ritardo di ginger :D così ognuno si mette la rom che vuole e toglie questa schifezza lg
ora proporrei se qualcuno è così gentile :) ,postare una guida su come effettuare il root e quali programmi togliere in tutta sicurezza...tipo facebook lg,twitter lg,l'antivirus ecc ecc

vs0587
31-05-2011, 14:36

'Buone nuove per tutti i possessori di smartphone LG Android. Stando ad un comunicato rilasciato direttamente su facebook infatti, la casa Koreana ha di fatto esteso la garanzia anche a quei dispositivi su cui viene operato un root, sempre all’interno però dei 24 mesi standard.
Sembra quindi che potremo mandare in assistenza device con ROM modificate senza porci alcun problema. Rimane ovviamente il fatto che, se danneggeremo il telefono a causa di quest’ultime, LG potrà fare ben poco.'

secondo me è stata una mossa per calmare le acque per il grande ritardo di ginger :D così ognuno si mette la rom che vuole e toglie questa schifezza lg

Così non è più lg a dover sviluppare ginger.. Probabilmente abbandona il dispositivo liberandolo dai vincoli di garanzia e lo lascia sviluppare agli utenti finali..

Prezioso
31-05-2011, 14:45
eh si...bhe alla fine si sa, il lavoro migliore è sempre quello dei modders... quindi meglio così :D

a me personalmente non interessa se è lg ec ecc,basta che il telefono venga sfruttato al 100% :D

p.s. non avevo notato che c'erano già le guide in prima pagina :D....ho problemi comunque nell'installazione dei driver :-\

rampo83
31-05-2011, 15:01
Dopo circa una settimana di utilizzo, non ho mai avuto crash nè blocchi nè alcun problema di cui spesso ho letto in giro

Non ho dovuto aggiornare il terminale perchè montava già il firmware 10b

La home di LG è scattosa così l'ho cambiata con GO Launcher EX e va a meraviglia

Per quanto riguarda le rom custom: qual'è attualmente la migliore 2.3.3 (o 2.3.4 se già è stata aggiornata)? Per migliore intendo anche senza bug o almeno che non dia problemi nel normale utilizzo (niente oc o castronerie varie, già la batteria fatica ad arrivare a sera)

dtreert
31-05-2011, 15:14

ora proporrei se qualcuno è così gentile :) ,postare una guida su come effettuare il root e quali programmi togliere in tutta sicurezza...tipo facebook lg,twitter lg,l'antivirus ecc ecc

bella notizia. Mi sa che allora incomincio a mettere qualche rom appena imparo come si fa ehehhehe. sarebbe da mettere in prima pagina la notizia della garanzia estesa

Prezioso
31-05-2011, 15:51
ragazzi ma perchè mi da errore ADB Interface :(
ho win xp 32bit.....i driver ho provato i 2.2 della guida e poi ho scaricato anche i 3.2 dal sito lg.....ma niente, il cellulare è installato e riconosciuto ma questo ADB non va proprio e quindi non riesco a rootare......coem posso fare?

freeenk
31-05-2011, 16:10
mi aggiungo a chi chiede una guida ed info precise su rom custom

avendo già fatto il root potrei ora approfittarne per ripulire completamente il telefono ed installare tutto io da zero, in modo da averlo bello pulito senza schifezze di sorta

donamara
31-05-2011, 16:20
Lg ha ufficialmente affermato che fare il root del Dual e installare rom cooked non invalida la garanzia...Era ora... :D

Prezioso
31-05-2011, 16:27
ragazzi mi spiegate perchè non riesco ad usare superoneclick? :(
cioè....manca ADB Interface......mi da sempre errore nell'installazione!
eppure il telefono è riconosciuto!! ufff

ora ho anche scaricato android SDK per far scaricare altri driver ma niente....

javiersousa
31-05-2011, 16:50
ragazzi mi spiegate perchè non riesco ad usare superoneclick? :(
cioè....manca ADB Interface......mi da sempre errore nell'installazione!
eppure il telefono è riconosciuto!! ufff

ora ho anche scaricato android SDK per far scaricare altri driver ma niente....

scommetto che in gestione periferiche c'è un bel punto interrogativo all'interfaccia ADB ?????? stesso mio problema e risolto cercando il driver appropriato nella cartella deve è installata la suite lg........vedi se risolvi in questo modo....ciao.....

Ne approfitto.....ho i permessi di root e vorrei sapere qual'è la migliore rom disponibile come velocità e stabilità e anche come interfaccia gradevole.....

Prezioso
31-05-2011, 17:00
si ho il ?.....i driver ho messo i 3.2 presi dal sito lg,nella guida vengono fatti scaricare i 2.2 :(
dove stanno di preciso i driver che dici?

xyz3D
31-05-2011, 17:16
ragazzi ma perchè mi da errore ADB Interface :(

Per poter far funzionare "adb" devi abilitare impostazioni -> applicazioni -> sviluppo -> debug USB. Questo indipendentemente dal fatto che si riesca ad accedere al dispositivo normalmente.

Prezioso
31-05-2011, 17:51
certo che ho attivato il debug se no non appare proprio ADB.....
quando installa tutti i driver lg.....tutto ok,modem, ecc ecc.......arriva ad ADB.......errore,impossibile installare il driver.......

mi ritrovo la 'periferica' con il ?......e nessuna informazione sul driver

javiersousa
31-05-2011, 18:22
certo che ho attivato il debug se no non appare proprio ADB.....
quando installa tutti i driver lg.....tutto ok,modem, ecc ecc.......arriva ad ADB.......errore,impossibile installare il driver.......

mi ritrovo la 'periferica' con il ?......e nessuna informazione sul driver

vai al punto interrogativo, doppio click e poi su aggiorna driver, scegli manuale e dai il percorso della cartella lg che dovrebbe essere in c:\programmi......

Prezioso
31-05-2011, 18:27
mi da sempre lo stesso errore

impossibile installare l'hardware ecc ecc.....

dovendo scegliere da solo il file .inf.....qual'è? ce ne sono un sacco

korro
31-05-2011, 18:35
ottima notizia!!! un motivo in più per prendere questo terminale... entro un pai di settimane dovrei farcela...

Prezioso
31-05-2011, 18:41
ho scritto ad lg dicendo che sicuramente hanno accettato la richiesta di non far decadere la garanzia perchè sono TROPPO lenti nel rilasciare aggiornamenti ecc ecc........ho chiesto novità su aggiornamenti ufficiali e......

LG Italia - Life's Good Ciao Vincenzo, è previsto un aggiornamento di software entro la metà di Giugno. Gingerbread è invece atteso per la fine dell'estate. A presto

uff.....fine estate magari ci sarà 2.4 ahah ma vabè......la prima room fatta BENE e magari con mod per la cam è mia ! :D

anche se per ora non riesco neanche ad avere i permessi di root :(

vs0587
31-05-2011, 18:49
ho scritto ad lg dicendo che sicuramente hanno accettato la richiesta di non far decadere la garanzia perchè sono TROPPO lenti nel rilasciare aggiornamenti ecc ecc........ho chiesto novità su aggiornamenti ufficiali e......

LG Italia - Life's Good Ciao Vincenzo, è previsto un aggiornamento di software entro la metà di Giugno. Gingerbread è invece atteso per la fine dell'estate. A presto

uff.....fine estate magari ci sarà 2.4 ahah ma vabè......la prima room fatta BENE e magari con mod per la cam è mia ! :D

Hai win vista/7 64bit? Se si, devi disattivare la firma dei driver..

Riavvii il sistema, prima del boot continui a premere F8 e ti compare un elenco con la voce "disattiva firma driver", una volta avviato il sistema, riprova.. :)

beppe8682
31-05-2011, 19:32
grazie ma sono riuscito a sistemare tutto quanto, ho dovuto reinstallare windows media player...in ogni caso:

- per vedere il pc sul dual: vai nella applicazioni e usa l'applicazione smartshare

- per vedere il dual su pc: vai in impostazioni e attiva l'opzione smartshare e attiva le spunte per quello che vuoi condividere

Scusa non è che potresti essere un tantino più dettagliato?
Come fai a far funzionare smartshare?bisogna configurare prima media player?vorrei vedere sullo smartphone i filmati archiviati sul pc, se tu ci sei riuscito puoi spiegarci come?
grazie in anticipo!!!!!

Prezioso
31-05-2011, 19:36
Hai win vista/7 64bit? Se si, devi disattivare la firma dei driver..

Riavvii il sistema, prima del boot continui a premere F8 e ti compare un elenco con la voce "disattiva firma driver", una volta avviato il sistema, riprova.. :)

ho xp 32bit...

il problema non è che non mi riconosce la 'periferica' è che mi da errore nell'installazione.....anche quando l'installo manualmente riconosce ADB...l'installa ma da errore alla fine ....uff....ho visto che non sono l'unico cercando con google, alcuni hanno risolto installando i driver ADB di google ma quali sono?

xyz3D
31-05-2011, 21:20
Gli utenti dei sistemi operativi Windows i driver USB gli possono trovare qui:

http://developer.android.com/sdk/win-usb.html

Chi usa Linux o Mac OSX non serve nessun driver :D

freeenk
31-05-2011, 21:31
in attesa di consigli sulle rom vi espongo un dubbio:
che differenza c'è tra basehand, mod e rom?

graaaaaaaazie

neobahamut
31-05-2011, 21:46
Hai provato a rimuovere la cartella thumbnail???

Provato, uguale a prima... consigli?

RobyOnWeb
31-05-2011, 23:36
ho xp 32bit...

il problema non è che non mi riconosce la 'periferica' è che mi da errore nell'installazione.....anche quando l'installo manualmente riconosce ADB...l'installa ma da errore alla fine ....uff....ho visto che non sono l'unico cercando con google, alcuni hanno risolto installando i driver ADB di google ma quali sono?

Ho avuto anch'io lo stesso tuo problema, installati e re installati i driver USB non so quante volte e sempre mi falliva quello relativo ad adb. Poi li ho disinstallati e li ho re installati manualmente, scompattandoli sul desktop e, tramite la funzione "cerca i driver nel pc" (na cosa simile) dandogli il percorso manualmente.

Nel mio caso Con win 7 x64 ma comunque prova a installare quelli linkati da xyz3D e, se ti fallisce l'installazione del driver adb, prova a disinstallare tutto, riavviare e re installarli manualmente.

Oops, te l'avevano già scritto, scusate, non avevo letto. Comunque io li ho scaricati da internet e scompattati sul desktop, non vorrei dire ca***e ma se non ricordo male, quando gli dai il percorso della cartella dove ci sono i file .inf, se li dovrebbe scegliere da solo quelli giusti. Essenziale, prima di re installare dei driver nuovi, togliere prima quelli precedenti e riavviare il pc, anzi, meglio se fai anche la pulizia registro.

Prezioso
31-05-2011, 23:43
i driver lg sono .exe come faccio a scompattarli?

poi comunque andando nella dir programmi\lg\lg driver.....qui dovrebbero esserci tutti i driver contenenti no? qual'è quello da 'prendere' ?

ho provato lgadb...una cosa del genere ma mi dice che il file non contiene informazioni ecc ecc......sto uscendo pazzo! mai avuto questi problemi è da stamane che provo!

imayoda
01-06-2011, 09:28
i driver lg sono .exe come faccio a scompattarli?

poi comunque andando nella dir programmi\lg\lg driver.....qui dovrebbero esserci tutti i driver contenenti no? qual'è quello da 'prendere' ?

ho provato lgadb...una cosa del genere ma mi dice che il file non contiene informazioni ecc ecc......sto uscendo pazzo! mai avuto questi problemi è da stamane che provo!

ti stai lanciando in argomenti difficili.. se non riesci ad installare i driver.. fermati finché sei in tempo :D :D :D

Marmoraizers
01-06-2011, 09:55
Salve a tutti, ho scaricato Advance task manager per killare le apllicazioni, ma puntualmente dopo qualche secondo le ritrovo tutte aperte... Che programma usate voi??

rampo83
01-06-2011, 10:02
Salve a tutti, ho scaricato Advance task manager per killare le apllicazioni, ma puntualmente dopo qualche secondo le ritrovo tutte aperte... Che programma usate voi??

Io uso Open advanced task killer ma si verifica la stessa cosa (ripartono tutte)

La vera domanda è: come si tolgono dall'esecuzione automatica le applicazioni? Ad esempio del kit auto non me ne frega niente ma è sempre attivo in bg... si potrà disabilitarle o si devono per forza disinstallare?

Prezioso
01-06-2011, 10:06
per evitare che partono ci vogliono i permessi di root(fateli tanto da ieri lg ha ufficializzato che non si perde la garanzia)e poi con un programma mi pare titaniun qualcosa :D....si 'congelano',o volendo si disinstallano proprio

Puka777
01-06-2011, 10:51

a me hanno risposto entro fine anno...ma va beh..:rolleyes:

freeenk
01-06-2011, 11:32
per evitare che partono ci vogliono i permessi di root(fateli tanto da ieri lg ha ufficializzato che non si perde la garanzia)e poi con un programma mi pare titaniun qualcosa :D....si 'congelano',o volendo si disinstallano proprio

io lo faccio con Anteck app manager, il bello però sarebbe poterli disabilitare dall'esecuzione automatica perchè potrebbero servire ogni tanto e freezarli e defrizzarli ogni volta è una gran palla

TecnoWorld8
01-06-2011, 14:19
ragazzi, cosa mi consigliate per ancorare il dual in auto, quando lo voglio usare come navigatore? l'ideale sarebbe poterlo tenere in orizzontale.

grazie.

Prezioso
01-06-2011, 14:20
ragazzi sul portatile con vista 32 bit al primo colpo mi ha riconosciuto i driver ADB su xp non c'è proprio modo :muro:
comunque ho i permessi di root.....
ho eliminato subito SNC(facebook,twitter per lg ecc ec)....kit auto.....backup e f-secure

qualche altra cosa da eliminare secondo voi?

molti dicono che il widget consuma molta batteria....qualcuno di voi ha fatto qualche prova?