PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

vendettaaaaa
04-02-2012, 13:38
Infatti .3gp è un contenitore, non ha nulla a che vedere con la qualità, a quanto ho capito (non ho mai approfondito veramente). Lo usano solo per maggior compatibilità.
Certo è che "sa di vecchio" :D

Wolfenstein
04-02-2012, 13:45
però onestamente con questo formato scelto ho notato che i video in full HD vengono decisamente peggio di quelli che faccio con l'optimus 7 a 720p -,-

alakyr
04-02-2012, 14:04
Anch'io, ma con la 824 non mi dava disponibile da scaricare il relativo ril...

cyano supporta solo ril di froyo...se metti quelli di ginger rischi che alcune cose non vadano...a me per esempio dati e messaggi erano ok ma le chiamate erano impossibili da fare...cadeva sempre la linea

.DeepRed.
04-02-2012, 14:16
cyano supporta solo ril di froyo...se metti quelli di ginger rischi che alcune cose non vadano...a me per esempio dati e messaggi erano ok ma le chiamate erano impossibili da fare...cadeva sempre la linea

io invece, da quando ho la kang, ho anche la BB e RIL 824, e mai avuto un problema di chiamate...anzi, ottimo switch, e ottimo campo...

alakyr
04-02-2012, 14:26
io invece, da quando ho la kang, ho anche la BB e RIL 824, e mai avuto un problema di chiamate...anzi, ottimo switch, e ottimo campo...

bho ti è andata di fortuna perchè se vai a leggere dicono di usare ril froyo

vendettaaaaa
04-02-2012, 14:33
In realtà non dicono che tutti i RIL GB vanno male, ma che la versione per GB della baseband/RIL 725 va male!

.DeepRed.
04-02-2012, 14:53

ma mi sa che pure l'utente rizzotti91 stia messo come me e non ha problemi...

Salvatopo
04-02-2012, 15:32
Domanduccia: stamattina ho chiamato un numero di telefono preso da un biglietto da visita. Poi ho pensato di memorizzarlo, ma mi ha creato una voce come "LG PC Suite". Io però lo voglio sincronizzare con gmail e avere tra i contatti di gmail. Come faccio?

.DeepRed.
04-02-2012, 15:34
Domanduccia: stamattina ho chiamato un numero di telefono preso da un biglietto da visita. Poi ho pensato di memorizzarlo, ma mi ha creato una voce come "LG PC Suite". Io però lo voglio sincronizzare con gmail e avere tra i contatti di gmail. Come faccio?

devi modificare appunto quel parametro quando vai a memorizzare il numero...è proprio il primo in alto...

Salvatopo
04-02-2012, 15:36
devi modificare appunto quel parametro quando vai a memorizzare il numero...è proprio il primo in alto...

Ok, quindi a posteriori non posso farlo, giusto?

rizzotti91
04-02-2012, 15:46
ma mi sa che pure l'utente rizzotti91 stia messo come me e non ha problemi...

Io ho usato la 824 con la kang per qualche giorno senza problemi..

homer1111
04-02-2012, 15:55
Mi sapete dire cosa contiene la cartella LOST.DIR? Occupa 600mb di memoria e vorrei vuotarla, posso?

.DeepRed.
04-02-2012, 15:58
Ok, quindi a posteriori non posso farlo, giusto?

mi sa di no...cmq fai di sicuro prima... :D cmq provaci...

Salvatopo
04-02-2012, 16:02
mi sa di no...cmq fai di sicuro prima... :D cmq provaci...

Cancellato e rifatto.
Che seccatura però, ci sarà un modo di mettere gmaill.com di default.

.DeepRed.
04-02-2012, 16:07
Cancellato e rifatto.
Che seccatura però, ci sarà un modo di mettere gmaill.com di default.

adesso non lo so perchè non monto stock, e quindi non posso provare la tua stessa condizione...ma mi sembra che ci sono delle impostazioni perchè io sbagliai solo una volta...prova nelle imp dei contatti una volta aperta la rub...

Salvatopo
04-02-2012, 16:23
adesso non lo so perchè non monto stock, e quindi non posso provare la tua stessa condizione...ma mi sembra che ci sono delle impostazioni perchè io sbagliai solo una volta...prova nelle imp dei contatti una volta aperta la rub...

Non sembra esserci. Io avevo disabilitato la visibilità dei contatti di pcsuite, ma quando provo a creare un nuovo contatto ecco che parte lei. :(

jdeola
04-02-2012, 16:36
Non sembra esserci. Io avevo disabilitato la visibilità dei contatti di pcsuite, ma quando provo a creare un nuovo contatto ecco che parte lei. :(

già, non sembra esserci, è un vero problema...

Salvatopo
04-02-2012, 16:36
già, non sembra esserci, è un vero problema...

Be, è seccante, ma alla fine basta saperlo e si fa per bene.

.DeepRed.
04-02-2012, 16:38
Mah, alla fine basta saperlo.

infatti...almeno io, non aggiungo 20 cont al giorno...e quella volta che capita, basta ricordarsi... ;)

jdeola
05-02-2012, 11:16
sìsì, ma il problema è che basta dimenticarsi una volta e con i frequenti wipe si perde il contatto...

.DeepRed.
05-02-2012, 11:19
sìsì, ma il problema è che basta dimenticarsi una volta e con i frequenti wipe si perde il contatto...

ma questo credo sia lo stesso per tutti gli android...perchè è proprio il sistema...quindi come si fa? si passa ad apple o symbian? :D:D:D

vendettaaaaa
05-02-2012, 11:26
ma questo credo sia lo stesso per tutti gli android...perchè è proprio il sistema...quindi come si fa? si passa ad apple o symbian? :D:D:D
Venite da Symbian e facciamolo rinascere! :D

.DeepRed.
05-02-2012, 11:30
Venite da Symbian e facciamolo rinascere! :D

ah, guarda, fosse per me...sono legatissimo alla nokia, come credo la maggior parte delle persone che si interessano di telefonia da più di tre anni...pensa che come secondo telefono ho il mio fidato 6630, che a differenza del dual, ho su entrambi la tre, prende pure nei bunker, la batteria mi dura quasi una settimana, i mess si scrivono in 2secondi, praticamente un vero telefono, e forse il primo vero smartphone...

per non parlare del mio n95 8gb, che ha attualmente la mia ragazza...

come si possono dimenticare certi terminali...

ma nokia negli ultimi anni ha sbagliato troppo, forse troppo forte di quella sua egemonia conquistata nel tempo, ed è crollata, non sapendosi evolvere...peccato, davvero peccato...

ma confido in una forte ripresa, se riescono a fare un buon lavoro con WP8, correlato a W8...se riescono a far diventare un cellulare, una vera e propria estensione del pc, credo che nokia + wp8, non avrà rivali, oltre ad Apple...

m@st3r
05-02-2012, 11:59
Per chi non lo sapesse vi segnalo che samurai II vegeance, uno dei giochi migliori per iphone e che su android sfrutta alla grande tegra2, ora è gratis in promozione su getjar ! :D

https://market.android.com/details?id=com.madfingergames.SamuraiII&hl=it

http://www.mobiletechblog.it/wp-content/uploads/2011/11/Samurai2vengance2.jpg

jdeola
05-02-2012, 12:35

che c'entra? se fosse impostato di default su gmail non avrei nessun problema, anche se lancio il telefono su per un muro la rubrica rimane... anzi, la fatica che ho fatto per spostare i contatti dal nokia a hotmail (quando ho preso windows phone) è stata una cosa epica... mai più...

lorenz_nzo
05-02-2012, 12:41
io ho notato che se metti "gmail" nel momento del salvataggio di un contatto nuovo, nn te lo va a mettere in contatti personali ma da qualche altra parte che nn ho capito.

ho poi sistemato accedendo a gmail da pc. sul dual si è sistemato avendo il sync attivo.

.DeepRed.
05-02-2012, 12:42
Per chi non lo sapesse vi segnalo che samurai II vegeance, uno dei giochi migliori per iphone e che su android sfrutta alla grande tegra2, ora è gratis in promozione su getjar ! :D

https://market.android.com/details?id=com.madfingergames.SamuraiII&hl=it

http://www.mobiletechblog.it/wp-content/uploads/2011/11/Samurai2vengance2.jpg

si, l'ho provato, ma non mi piace tantissimo...c'è di meglio...

viger
05-02-2012, 12:46
Sono d' accordo con .DeepRed. uno dei pochi OS ideati nati e costruiti per gli smartphone fù proprio Symbian.

Un sistema potente ma anche veloce da utilizzare.

A volte trovo disarmante Android, il solo aspettare che la memoria interna debba essere smontata per essere vista da un altro sistema e che si acceda alla SD in modo unidirezionale quando 10 anni fà su un palmare windowsmobile o il mio vecchio e vetusto nokia bastava attaccare il cavo e potevi copiare e accedere in entrambi i sensi alla memoria. Siamo nel 2012 con dual cores da 1 giga e sembra di usare dei macinini con i criceti che montano i dischi fissi a mano.

Il copia incolla solo con la 2.3 il supporto a memory esterne dalla 2.0... e non è che di ICS quelli che hanno comprato il Nexus ne parlano come una rivoluzione... anzi.

Il grosso pregio di android è la modulabilità, con software esterno fai tutto, ma l' ossatura interna è veramente fragilina, secondo me.

vendettaaaaa
05-02-2012, 12:51
Sono d' accordo con .DeepRed. uno dei pochi OS ideati nati e costruiti per gli smartphone fù proprio Symbian.

A volte trovo disarmante Android, il solo aspettare che la memoria interna debba essere smontata per essere vista da un altro sistema e che si acceda alla SD in modo unidirezionale quando 10 anni fà su un palmare windowsmobile o il mio vecchio e vetusto nokia bastava attaccare il cavo e potevi copiare e accedere in entrambi i sensi alla memoria. Siamo nel 2012 con dual cores da 1 giga e sembra di usare dei macinini con i criceti che montano i dischi fissi a mano.

Il copia incolla solo con la 2.3 il supporto a memory esterne dalla 2.0... e non è che di ICS quelli che hanno comprato il Nexus ne parlano come una rivoluzione... anzi.

Il grosso pregio di android è la modulabilità, con software esterno fai tutto, ma l' ossatura interna è veramente fragilina, secondo me.
Esatto, modularità, cioè facilità di backup (ripristinare singole partizioni con la CWM è una manna, e pure veloce) e di modding.

lorenz_nzo
05-02-2012, 13:52
Ma il copia incolla lo fa anche froyo...

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

.DeepRed.
05-02-2012, 14:04

io dico che se nokia riesce a mettersi in carreggiata con quest'ultimo treno, perchè credo che di poss non ne avrà più, riuscirà davvero, grazie alla sua mitica qualità costruttiva, e perfetta usabilità, a dare del filo da torcere ad apple e ad android, e nella fattispecie samsung, ma il tempo di sbagliare è finito davvero...

Wolfenstein
05-02-2012, 14:31
io dico che se nokia riesce a mettersi in carreggiata con quest'ultimo treno, perchè credo che di poss non ne avrà più, riuscirà davvero, grazie alla sua mitica qualità costruttiva, e perfetta usabilità, a dare del filo da torcere ad apple e ad android, e nella fattispecie samsung, ma il tempo di sbagliare è finito davvero...

Nokia la vedo male con windows phone 7, è un os veloce si ma è enormememnte incompleto....sono passato ad Android per disperazione :'(.

Cmq volevo sapere nvflash serve per ripristinare il firmware originale mentre smartflash a che serve?

.DeepRed.
05-02-2012, 14:53
Nokia la vedo male con windows phone 7, è un os veloce si ma è enormememnte incompleto....sono passato ad Android per disperazione :'(.

Cmq volevo sapere nvflash serve per ripristinare il firmware originale mentre smartflash a che serve?

usa smartflash per ripristinare le versioni stock...non ho mai avuto problemi...

lorenz_nzo
05-02-2012, 18:12

l'usabilità dipende dal software...e mango è un buon sistema, ma le app scarseggiano. hanno rilasciato i dev kit o qualcosa del genere x sviluppare meglio x wp7...speriamo arrivino parecchie app.
l'essenziale però c'è.

Wolfenstein
05-02-2012, 18:31
l'usabilità dipende dal software...e mango è un buon sistema, ma le app scarseggiano. hanno rilasciato i dev kit o qualcosa del genere x sviluppare meglio x wp7...speriamo arrivino parecchie app.
l'essenziale però c'è.

market dove scarseggiano le app e quelle che ci sono costano 3€ :(
99€ l'anno per fare lo sviluppatore
telefono con hardware cme il nexus one o ora come un desire HD a 500€

si stanno scavando la fossa e le vendite confermano :(

tornando al discorso per ora riesco a fare le foto meglio di prima perchè sto impostando il telefono come quando uso la reflex ma devo portarmi sempre un treppiede dietro.
Ci deve essere un modo per migliorarle :(

vendettaaaaa
05-02-2012, 18:56
market dove scarseggiano le app e quelle che ci sono costano 3€ :(
99€ l'anno per fare lo sviluppatore
telefono con hardware cme il nexus one o ora come un desire HD a 500€

si stanno scavando la fossa e le vendite confermano :(

tornando al discorso per ora riesco a fare le foto meglio di prima perchè sto impostando il telefono come quando uso la reflex ma devo portarmi sempre un treppiede dietro.
Ci deve essere un modo per migliorarle :(
A quanto mi han detto sviluppare x Symbian costa ben più che 99€ l'anno...
Almeno non prendi i virus dal market e non ci sono app fatte coi piedi e/o graficamente inguardabili :D

grean
05-02-2012, 19:07
VOTO?

http://img855.imageshack.us/img855/4443/wp000010d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/wp000010d.jpg/) http://img15.imageshack.us/img15/386/wp000009o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/wp000009o.jpg/)

MIUI + ICS tema e led BLU ;)

doom3.it
05-02-2012, 19:08
Attenzione nuovo device della Sony sul mercato il nome promette bene :D :D

http://www.tuttoandroid.net/news/un-nuovo-xperia-di-sony-potrebbe-chiamarsi-sola-36350/

Wolfenstein
05-02-2012, 19:59
A quanto mi han detto sviluppare x Symbian costa ben più che 99€ l'anno...
Almeno non prendi i virus dal market e non ci sono app fatte coi piedi e/o graficamente inguardabili :D

se intendi le app di symbian io quando avevo il 5800 non è la prima volta che tolsero delle app cinesi o sospette che erano virus e anche su wp7 è successo per ben 4 volte che MS ha dovuto fare pulizia.....a questo punto prendo android almeno me lo personalizzo e mi ci sbizzarrisco :) :D :Prrr:

c'è nessuno che ha provato la nuova leaked del Dual? se si com'è rispetto la v20l?

.DeepRed.
05-02-2012, 20:10
se intendi le app di symbian io quando avevo il 5800 non è la prima volta che tolsero delle app cinesi o sospette che erano virus e anche su wp7 è successo per ben 4 volte che MS ha dovuto fare pulizia.....a questo punto prendo android almeno me lo personalizzo e mi ci sbizzarrisco :) :D :Prrr:

c'è nessuno che ha provato la nuova leaked del Dual? se si com'è rispetto la v20l?

Quale nuova leak? La v20o?

Wolfenstein
05-02-2012, 20:14
Quale nuova leak? La v20o?

si si ho letto che non si chiama piu cosi

vendettaaaaa
05-02-2012, 21:25

Beh rispetto ai 5 milioni di utenti infettati con Android...

Cmq volevo dire questo: 99€ l'anno non sono niente per uno sviluppatore (costa di più un anno di abbonamento a World of Warcraft) che monetizza le app anche mettendole free con gli ads; le app di Android sono tantissime ma meno del 20%, volendo esagerare, sono app decenti, e quel che è più grave secondo me è che la loro UI è totalmente inconsistente, ogni dev la disegna come vuole. Questa cosa "fuori dagli schemi" rompe il look e la sensazione di integrazione dell'OS. Google se n'è accorta e ha cominciato ad imporre delle regole nella progettazione proprio dell'UI per le app che vogliono approdare su ICS.
Infine non dovresti criticare WP7 perchè i telefoni con quell'OS montano hardware "datato", visto che non abbisognano di altro. L'Optimus 7 acceso da 2 giorni aveva 135 MB di Ram in uso, veramente pochi, tanti quanto il mio N8, il GS2 di un amico appena acceso 380 (e senza esulare dal thread, il Dualsui 250 minimo). Riguardo al processore, il più cacoso dei WP7 lagga meno del Dual, nell'UI :)

Tutto questo per dire che secondo me WP7 avrà un buon successo a scapito di Android, a meno che Google cambi violentemente carreggiata. Il futuro (tempo 2-3 anni) sarà, secondo me, 30% ad ogni OS (WP7, Android, iOS).

Wolfenstein
05-02-2012, 22:42
fatto sta che wp7 io prima nel mio paesino lo avevo assieme a tanti altri, ora sono l'unico ad averlo :( lo hanno venduto tutti quelli che conoscevo per Android o iphone.
Sull'hardware sono d'accordo con te ma il brutto è che quell'hardware "datato" te lo fanno pagare come un dual core o simile....

E anche io sono d'accordo sulla tua "previsione", alla fine il mondo è vasto e ogni OS avrà la sua bella fetta.

Google disse di cambiare strada, facendo meno smartphone ma puntando sulla qualità però chissa se la manterrà :(

Per ora cmq credo che lascierò la rom stock, non mi sento di cambiare ora perchè un conto è avere l'Optimus One dove la stock era un cesso e quindi per necessità si doveva passare ad una Custom ROM e un conto è il Dual che ha (per ora dopo 2 giorni di utilizzo intenso) microlag sopportabilissimi

cajenna
05-02-2012, 22:48
Abbi fede,wolf,a ginger bugfix manca poco..;)

daviderules
05-02-2012, 22:55
VOTO?

http://img855.imageshack.us/img855/4443/wp000010d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/wp000010d.jpg/) http://img15.imageshack.us/img15/386/wp000009o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/wp000009o.jpg/)

MIUI + ICS tema e led BLU ;)

scusami un attimo ma è un'illusione ottica o le softkey sono illuminate di blu?? :mbe:

Wolfenstein
05-02-2012, 22:57
Abbi fede,wolf,a ginger bugfix manca poco..;)

Si si :) prima vedo com'è poi se non mi piace si passa alle rom e poi in futuro ci saranno rom basate sull'ultimo aggiornamento di LG quindi non mi preoccupo.

E a giugno ICS :D

vendettaaaaa
05-02-2012, 23:02
fatto sta che wp7 io prima nel mio paesino lo avevo assieme a tanti altri, ora sono l'unico ad averlo :( lo hanno venduto tutti quelli che conoscevo per Android o iphone.
Sull'hardware sono d'accordo con te ma il brutto è che quell'hardware "datato" te lo fanno pagare come un dual core o simile....

E anche io sono d'accordo sulla tua "previsione", alla fine il mondo è vasto e ogni OS avrà la sua bella fetta.

Google disse di cambiare strada, facendo meno smartphone ma puntando sulla qualità però chissa se la manterrà :(

Per ora cmq credo che lascierò la rom stock, non mi sento di cambiare ora perchè un conto è avere l'Optimus One dove la stock era un cesso e quindi per necessità si doveva passare ad una Custom ROM e un conto è il Dual che ha (per ora dopo 2 giorni di utilizzo intenso) microlag sopportabilissimi
Hanno fatto bene, solo da Mango è decente...

.DeepRed.
06-02-2012, 00:08
scusami un attimo ma è un'illusione ottica o le softkey sono illuminate di blu?? :mbe:

infatti, adesso che la vedo bene...vorrei saperlo anch'io... :D

grean
06-02-2012, 08:20
infatti, adesso che la vedo bene...vorrei saperlo anch'io... :D

no non é un illusione ottica è blu ... cambiato i led :)

.DeepRed.
06-02-2012, 08:22

Non ho capito, li hai cambiati tu o il tema?

vendettaaaaa
06-02-2012, 08:31
:eek:
tamarro!

grean
06-02-2012, 09:08
tamarro!

cambiati iooo altro che tamarro!! non da fastidio come il bianco e esteticamente sta molto meglio ;)

vendettaaaaa
06-02-2012, 09:11
cambiati iooo altro che tamarro!! non da fastidio come il bianco e esteticamente sta molto meglio ;)
Sei tamarro proprio perchè ti sei messo a smontare il telefono apposta per cambiare i LED! :D

grean
06-02-2012, 09:22
Sei tamarro proprio perchè ti sei messo a smontare il telefono apposta per cambiare i LED! :D

ahaha sarò anke tamarro come dici tu ma decisamente meglio bluuuu lol

cajenna
06-02-2012, 10:38
Bravo grean,bel lavoro,hai avuto problemi?

gigi88
06-02-2012, 10:41

Grande!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

grean
06-02-2012, 11:00
Bravo grean,bel lavoro,hai avuto problemi?

no no ma x metterli o dovuto usare stazione saldante ad aria ... pero o comprato un altro flex cosí nel caso il cell va a pt.. rimetto l originale ;)

m@st3r
06-02-2012, 11:23
no no ma x metterli o dovuto usare stazione saldante ad aria ... pero o comprato un altro flex cosí nel caso il cell va a pt.. rimetto l originale ;)

Curiosità: visto che il dual è uscito meno di un anno fa non è un peccato perdere oltre un anno di garanzia manomettendo il cellulare solo per cambiare colore ai led? :)

marika43
06-02-2012, 11:46
il prezzo è alto, si trova nuovo a €280

dove?

Obrigado
06-02-2012, 11:52
dove?

trovaprezzi

p990

global mobile work

grean
06-02-2012, 12:17
Curiosità: visto che il dual è uscito meno di un anno fa non è un peccato perdere oltre un anno di garanzia manomettendo il cellulare solo per cambiare colore ai led? :)

non la perdo perchè il flex con i led originali li ho conservati ;)

Wolfenstein
06-02-2012, 12:55
però che negozio è a 280€ mi pare un pò troppo basso no?

preferisco spendere 350€ anziche 280€ ma esco a piedi di casa, lo provo (vedendo se è la versione no brand) ho la garanzia estesa e torno a casa contento.

a 280€ devo sperare che arrivi e che chi lo spedisce lo tratti bene.

.DeepRed.
06-02-2012, 13:03
Ma dai...sono negozi, mica privati...allora quelli che danno acquisto per migliaia di e? Sono, pazzi?

donamara
06-02-2012, 13:05
Ognuno ha la propria opinione, ma secondo me spendere 70 euro in più per andare a prenderlo a piedi sotto casa è una scelta suicida....

Di solito gli store online specificano che versione del terminale vai ad acquistare (no brand, europa,ecc...) e se non è specificato basta contattarli prima dell'acquisto.....e se il pacco è ben fatto non hai nulla da temere per la spedizione, del resto anche in negozio fisico i prodotti arrivano spediti e non li vanno a ritirare a mano in cina.....

Poi se vuoi spendere di + i soldi sono i tuoi.... :D

m@st3r
06-02-2012, 13:20

preferisco spendere 350€ anziche 280€ ma esco a piedi di casa, lo provo (vedendo se è la versione no brand) ho la garanzia estesa e torno a casa contento.

Sono perfettamente d'accordo con te ed infatti io a sui tempo lo presi a 349€ garanzia italia... per risparmiare qualche decina di euro avrei dovuto rinunciare a:

1) possibilità di restituirlo senza sbattimenti e rispedizioni a mie spese in caso di problemi gravi
2) possibilità di restituirlo senza sbattimenti e rispedizioni a mie spese in caso di bad pixels sullo schermo o nella fotocamera cosa tutt'altro che rara
3) rinunciare all'importantissima garanzia italiana e quindi alla possibilità di mandarlo in assistenza usufruendo del centro raccolta vicino casa
4) rinunciare all'importantissima garanzia italiana e quindi alla possibilità di mandarlo in assistenza in caso di problemi dopo aver installato una rom cooked o con procedimenti non ufficiali o dopo il root
5) rinunciare alla possibilità di avere aggiornamenti ufficiali in anteprima: a novembre tutti i dual garanzia Europa hanno dovuto attendere settimane per avere GB o hanno dovuto ricorrere a smanettamenti con smartflash con il rischio di brik e perdita di garanzia a causa del punto 4 :D

Certo tutti hanno il diritto di spendere il proprio denaro come gli pare ed a mio parere con le altre marche prendere un garanzia Europa per risparmiare qualcosa è senza dubbio una scelta valida ma con gli LG decisamente no! :)

.DeepRed.
06-02-2012, 13:21
Ma poi per quanto riguarda il pacco è a discrezione del cliente, perché solitamente, su tutti i siti, ci si nn o almeno 3 tipologie di spedizioni, ed anche assicurate...io credo quindi, che se si sa scegliere il sito, e non si va su roba così, è molto più sicuro comprare online, e poi non dimenticate il diritto di recesso quando si compra online...

Wolfenstein
06-02-2012, 13:32
Ma poi per quanto riguarda il pacco è a discrezione del cliente, perché solitamente, su tutti i siti, ci si nn o almeno 3 tipologie di spedizioni, ed anche assicurate...io credo quindi, che se si sa scegliere il sito, e non si va su roba così, è molto più sicuro comprare online, e poi non dimenticate il diritto di recesso quando si compra online...

ordinai 2 Telescopi da internet (non piccoli ma lungo 1,25m e largo 30cm per 33kg di pacco) a me è arrivato con il pacco un pò ammaccato ma nulla di grave perchè era bello imbottito, al mio amico c'era un BUCO e difatti il telescopio era ammaccato (per ammacrlo bisogna prenderlo a calci)....... 600€ a testa con spedizione assicurata :( e ora perfortuna lo ha cambiato ma dopo un mese di sbattimento!

Quando va bene è ok ma se ti capita il pacco distrutto a voglia a chiamare e provare il fatto

m@st3r
06-02-2012, 13:34

Ma io non parlavo di problemi hardware causati dalla spedizione problema sicuramente da aggiungere alla mia lista di sopra calcolando che il 70% compra online senza richiedere l'assicurazione e senza firmare con diritto di riserva.
Io parlavo di difetti di fabbricazione del cellulare e quando presi il mio dual il commesso mi assicurò che se non fossi stato soddisfatto a causa di un qualsiasi problema del cellulare mi bastava tornare li per farmelo cambiare all'istante ;)
Comprando online in caso di problemi prima c'è da perdere tempo per imballare, spedire e code alle poste anche di ore dalle mie parti per pacco celere 3, poi c'è da perdere oltre 11€ per la spedizione assicurata poi c'è da perdere tantissimo altro tempo in attesa che il negozio bontà sua si decida a rispedire uno funzionante o a rimborsare... calcola che il mio ultimo acquisto online 2 anni fa fu una radeon5770 difettosa e dalla rispedizione alla ricezione di una funzionante ho dovuto attendere 3 mesi! :)

Wolfenstein
06-02-2012, 13:36
Ognuno ha la propria opinione, ma secondo me spendere 70 euro in più per andare a prenderlo a piedi sotto casa è una scelta suicida....

Di solito gli store online specificano che versione del terminale vai ad acquistare (no brand, europa,ecc...) e se non è specificato basta contattarli prima dell'acquisto.....e se il pacco è ben fatto non hai nulla da temere per la spedizione, del resto anche in negozio fisico i prodotti arrivano spediti e non li vanno a ritirare a mano in cina.....

Poi se vuoi spendere di + i soldi sono i tuoi.... :D

contattarli si ma spesso nemmeno loro sanno che stai dicendo, mi capitò con un obiettivo fotografico (gli dissi è motorizzato per Nikon? e lui si si poi perfortuna mi ha mandato una foto piu dettagliata e ho notato che non lo era).
De gustibus su come spendere i soldi ma se per 70€ devo andare incontro a tanti rischi preferisco spenderli per stare tranquillo :)
Ho avuto troppi amici che ci hanno sbattuto il muso e anche mio padre quindi online per me è offlimit tranne per venditori che conosco di persona!

m@st3r
06-02-2012, 13:40
De gustibus su come spendere i soldi ma se per 70€ devo andare incontro a tanti rischi preferisco spenderli per stare tranquillo :)

Oltretutto la differenza di prezzo tra un dual preso in offerta sottocosto vicino casa ed uno preso online, a parità di garanzia ITALIA (caratteristica a mio parere per un LG top di gamma irrinunciabile) non è affatto 70€ ;)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=LGP990AITADW&id=7&prezzomin=&prezzomax=

Anche poi prendendolo europa non si risparmiano mica 70€... i 70€ sono lo specchietto per le allodole per i compratori che poco furbescamente non fanno i dovuti calcoli:

279€
+ 12 € spedizione
+ 5 € nella migliore delle ipotesi per spedizione contrassegno
+ 4 € o superiore per assicurazione
totale 300€!

la spedizione contrassegno è necessaria IMHO per venditori non conosciuti dopo aver letto del caso madhitec mentre sulla necessità dell'assicurazione penso non si discuta ;)

Obrigado
06-02-2012, 13:48
si ma comprare online le OTTICHE e i TELESCOPI.....

mi pare ovvio che io rischio aumenti a dismisura...

mi pare che state andando in paranoia per le spedizioni eH!

io prendo roba anche ad hong kong e in italia da piu' di 10 anni e zero problemi. (e di roba ne compro tanta)

.DeepRed.
06-02-2012, 13:51
si ma comprare online le OTTICHE e i TELESCOPI.....

mi pare ovvio che io rischio aumenti a dismisura...

mi pare che state andando in paranoia per le spedizioni eH!

io prendo roba anche ad hong kong e in italia da piu' di 10 anni e zero problemi. (e di roba ne compro tanta)
Quotone...!

Obrigado
06-02-2012, 13:56
Quotone...!

tutte ste paranoie, quando alla fine se ci sapete fare vi potete far sostituire tutto da tutti.

che sia la casa madre o il venditore.

e vi tenete i soldi in tasca.

Wolfenstein
06-02-2012, 14:03
tutte ste paranoie, quando alla fine se ci sapete fare vi potete far sostituire tutto da tutti.

la paranoia è quando non succede mai e ti fai una "pippa mentale" ma se vedi che 35 spedizioni dalle mie parti sono andate al macero :read: non è paranoia ma REALTA' ;)

Io ho ordinato ottiche perchè da quel negozio ci comprarono con successo 6 associazioni di Astrofili della mia regione e dell'Umbria quindi un ottimo venditore..... purtroppo io se compro online è solo se conosco qualche cavia che lo abbia fatto piu volte sennò non mi muovo.
e poi il telescopio sono stato obbligato a comprarlo online perchè gli ottici dalle mie parti vendono degli aborti Konus a 990€ quando online si trovano a 600€ come il mio dobson :)

viger
06-02-2012, 14:11

prima volta che ti va male paghi tutti i soldi che hai risparmiato in 10 anni di acquisti, lo so' perche anche il mio amico ha comprato tantissimo in oriente.

E non è vero che recuperi i soldi, leggettevi qualche thread anche in questo forum... anche in italia ci sono le fregature.

Kyrandia
06-02-2012, 14:13
l'ultima BB ufficiale è la 725 ?

lorenz_nzo
06-02-2012, 14:24

io ne ho uno preso da lro, l'unico problema...è la versione eu.

i soldi nn crescono sugli alberi...online si risparmia e nn poco. le garanzie ci sono x tutti

cajenna
06-02-2012, 14:34
Vi ricordo che solo la versione italiana gode della garanzia anche se rootato e con rom custom....;)

.DeepRed.
06-02-2012, 14:40
Vi ricordo che solo la versione italiana gode della garanzia anche se rootato e con rom custom....;)

Ciao caje per il due all'ormai mi sembra si sia capito che la garanzia italiana conviene tanto mentre il discorso ormai si sta spostando verso un senso più generale...

Ps.
Se io volessi comprare tutti i pezzi informatici che compro normalmente su internet, presso il negozietto del mio paese spenderei almeno tre volte tanto... E non mi sembra proprio il caso...poi basta saper scegliere il negozio e si sta sicuri... Ci sono ormai delle vere proprie catene on-line che vendono di tutto e a prezzi imbattibili...

Salvatopo
06-02-2012, 14:42
Ma l'aggiornamento/bugfix?
Novità?

.DeepRed.
06-02-2012, 14:51
Ma l'aggiornamento/bugfix?
Novità?

Se non vado errato in questa settimana dovrebbero darci delle Tempistiche e ulteriori spiegazioni...

m@st3r
06-02-2012, 14:59
Se non vado errato in questa settimana dovrebbero darci delle Tempistiche e ulteriori spiegazioni...

Metà settimana hanno detto quindi se manteneranno la parola mercoledì o giovedì lo sapremo ;)

Inviato dal mio Ideos usando Tapatalk

Salvatopo
06-02-2012, 15:07
Fantastico... tutto quello che mi interessa in questo momento è posizionato a metà di questa settimana... Mi vengono i brividi a pensare alla coincidenza.

.DeepRed.
06-02-2012, 15:11
Fantastico... tutto quello che mi interessa in questo momento è posizionato a metà di questa settimana... Mi vengono i brividi a pensare alla coincidenza.

chissà di che si tratta...ma questo è la sezione telefonia e smartphone... :D

Salvatopo
06-02-2012, 15:17
chissà di che si tratta...ma questo è la sezione telefonia e smartphone... :D
Si tratta di due cose personali ed estremamente importanti (che non hanno a che vedere con la telefonia) e l'aggiornamento del dual (che invece rientra in questa precisa discussione).

.DeepRed.
06-02-2012, 15:39
Si tratta di due cose personali ed estremamente importanti (che non hanno a che vedere con la telefonia) e l'aggiornamento del dual (che invece rientra in questa precisa discussione).

infatti, quindi meglio non parlarne... :fagiano:

Salvatopo
06-02-2012, 15:43
infatti, quindi meglio non parlarne... :fagiano:

Occhio che stiamo scivolando OT.
tra l'altro io non stavo parlando e non volevo parlare quì di altro se non l'aggiornamento del dual. Ho solo notato che anch'esso fa riferimento alla metà di questa settimana (speriamo) esattamente come altre 2 cose.

.DeepRed.
06-02-2012, 15:49
Occhio che stiamo scivolando OT.
tra l'altro io non stavo parlando e non volevo parlare quì di altro se non l'aggiornamento del dual. Ho solo notato che anch'esso fa riferimento alla metà di questa settimana (speriamo) esattamente come altre 2 cose.

ma certo...si scherza, figurati... :D

Salvatopo
06-02-2012, 15:59
ma certo...si scherza, figurati... :D

:Prrr:

Wolfenstein
06-02-2012, 22:21
mi rifaccio vivo,

non ce la faccio voglio mettere la cyano :)

però un dubbio, ho letto che basta fare tutt con rom manager, però quale scarico la stable oppure l'ultima nighty (che è piu recente)????

La miui è ancora piu recente ma invece che aprire una mega discussione meglio che le provo tutte e 2 anche se tutti mi consigliano caldamente la cyano.

grazie

gigi88
06-02-2012, 22:32
mi rifaccio vivo,

non ce la faccio voglio mettere la cyano :)

però un dubbio, ho letto che basta fare tutt con rom manager, però quale scarico la stable oppure l'ultima nighty (che è piu recente)????

La miui è ancora piu recente ma invece che aprire una mega discussione meglio che le provo tutte e 2 anche se tutti mi consigliano caldamente la cyano.

grazie

io invece, se ti piace lo stile, ti consiglio la MIUI. Oppure se hai tempo e voglia, meglio ancora, di provarle entrambe, così scegli tu stesso quella che preferisci :)

Wolfenstein
06-02-2012, 22:33
io invece, se ti piace lo stile, ti consiglio la MIUI. Oppure se hai tempo e voglia, meglio ancora, di provarle entrambe, così scegli tu stesso quella che preferisci :)

sisi alla fine faccio cosi, però quale posso mettere la stable o le nighlty che sono piu recenti di un mesetto?

vendettaaaaa
06-02-2012, 22:59
sisi alla fine faccio cosi, però quale posso mettere la stable o le nighlty che sono piu recenti di un mesetto?
Mi verrà la nausea a furia di ripeterlo, anche per colpa del fatto che l'autore del thread non mette nulla al primo post (ma dov'è finito??):
vai su xda, cerca il thread TEMASEK'S KANG e ti dice tutto quello che c'è da fare. Consigliata BB 824.

lorenz_nzo
06-02-2012, 23:26
http://www.expansys.it/lg-optimus-2x-eu-207517/?partner=hdblogit

a meno con garanzia ita nn credo ci sia.

è vero che la garanzia anche con root ecc è solo x gli ita...ma spesso fanno passare anche gli eu.

intanto incrociamo i diti che nn ne abbia bisogno eheh :D

fak3
06-02-2012, 23:35
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AvhPSapHpE1odDVsRWhDbWQtamZkZzhQZXU0UVZEamc#gid=0

audio funzionante :oink: :oink: :oink:

grean
06-02-2012, 23:45
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AvhPSapHpE1odDVsRWhDbWQtamZkZzhQZXU0UVZEamc#gid=0

audio funzionante :oink: :oink: :oink:

cosa aspettano a buttare fuori sta cm9 grrrrrrrrrrr :muro:

fak3
07-02-2012, 00:02
cosa aspettano a buttare fuori sta cm9 grrrrrrrrrrr :muro:
il motivo per ora è questo :D

"Calling (or the whole ril) isn't stable right now. I won't release a build until it is more stable. Safety reasons."

comunque a rigor di logica non dovrebbe mancare molto alle prime build alpha... credo

.DeepRed.
07-02-2012, 00:23
Speriamo, non vedo l'ora dl provarla... :)

Wolfenstein
07-02-2012, 00:37
ragazzi io non sono una cima in inglese

prima di mettere qualsiasi rom dove posso reperire la rom stock v20l ?

ho trovato delle guide ma sono per la v10 :(

o basta usare sempre lo stesso metodo per installare qualsiasi rom? tipo da recovery wipe di tutto e poi install from sd card??

grazie

.DeepRed.
07-02-2012, 00:40
Si wolf, stesso metodo...

Wolfenstein
07-02-2012, 00:42
Si wolf, stesso metodo...

menomale, sull'O1 dovevi usare un programmino russo per rimettere la rom stock..... e dove trovo la stock v20l con l'ultima baseband o cmq la migliore baseband??

grazie

.DeepRed.
07-02-2012, 00:45
Ma perché ma v20l? molto meglio la v20o...fidati...cmq tutto su xda...

Wolfenstein
07-02-2012, 00:47
Ma perché ma v20l? molto meglio la v20o...fidati...cmq tutto su xda...

perchè la v20o esiste??? io avevo la v20l e non mi trovava nessun aggiornamento :)

su xda in base al mio inglese da pirla ho trovato solo la v20l stock, le altre sono leaked

.DeepRed.
07-02-2012, 00:54
Sisi, v20o leak...mooooolto meglio della l...

Wolfenstein
07-02-2012, 00:57
ah quindi non è solo sorgenti ma praticamente è una vero zip da poter flashare :)

grazie vedo se riesco a trovarla e domani ti faccio sapere :)

.DeepRed.
07-02-2012, 01:03
ah quindi non è solo sorgenti ma praticamente è una vero zip da poter flashare :)

grazie vedo se riesco a trovarla e domani ti faccio sapere :)

Si infatti è molto comodo mi raccomando e mi raccomando a tutti i wipe...

Salvatopo
07-02-2012, 06:39
La v20o leaked, dolo la chiusura di megaupload & co, è introvabile.
Allora l'ho messa qui (http://dl.dropbox.com/u/59046292/Rebuild_of_V20o_Gingerbread.zip).

ste.svet
07-02-2012, 09:41
Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho montato la v20o leaked.
In generale mi trovo bene,
anche se è un po' lento all'avvio.
Uno dei motivi per cui ho messo su questa rom,
era la perdita disegnale della v20l.

Il problema però ora è ben peggiore.
Guardando la barra di stato, sembra ci sia pieno segnale,
ma in realtà il processo com.android.phone è bloccato!
non ricevi chiamate e/o sms,
e se provi a chiamare, resta li a pensarci un acco di tempo,
fintanto che non ottieni il messaggio di errore, per cui il processo non risponde.

La cosa è veramente fastidiosa.
Me ne sono accorto da una decina di giorni:
non so dire se il problema c'è sempre stato.

A nessuno di voi è successo?

C'è un qualche tipo di "pulizia" che potrei provare a fare?

Grazie mille!

Salvatopo
07-02-2012, 09:46
Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho montato la v20o leaked.
In generale mi trovo bene,
anche se è un po' lento all'avvio.
Uno dei motivi per cui ho messo su questa rom,
era la perdita disegnale della v20l.

Il problema però ora è ben peggiore.
Guardando la barra di stato, sembra ci sia pieno segnale,
ma in realtà il processo com.android.phone è bloccato!
non ricevi chiamate e/o sms,
e se provi a chiamare, resta li a pensarci un acco di tempo,
fintanto che non ottieni il messaggio di errore, per cui il processo non risponde.

La cosa è veramente fastidiosa.
Me ne sono accorto da una decina di giorni:
non so dire se il problema c'è sempre stato.

A nessuno di voi è successo?

C'è un qualche tipo di "pulizia" che potrei provare a fare?

Grazie mille!

Mai successo: ho la V20o da quando è uscita e il segnale è veramente molto stabile, quasi a livello del mio amatissimo 5800.
Il tutto sotto "Wind".

Wolfenstein
07-02-2012, 10:09
Si infatti è molto comodo mi raccomando e mi raccomando a tutti i wipe...

praticamente ho messo la kang con le gapps ma ora ripasso alla stock v20o usando il link del gentilissimo Salvatopo.

Uso questa guida http://lgdual.blogspot.com/p/stock-rom.html che mi sembra l'unica decente e comprensibile :)

EDIT: non è un file .bin quindi la guida è inutile.... ho fatto

-wipe data/factoy
-wipe cache partition
-wipe dalvik cache
-format/system

e poi ho montato l'usb per trasferire la rom e poi ancora INSTALL ZIP FROM SDCARD
ora attendo

m@st3r
07-02-2012, 12:28
Da informazioni appena lette in altro forum da fonte affidabile sembra che la release attualmente in fase di test è che se tutto va bene sarà rilasciata è la V20Q :)

.DeepRed.
07-02-2012, 13:51
Si, l'ha detto LG su telefonino.net

Salvatopo
07-02-2012, 15:10
Uff... sono in ansia da prerilascio.
Nemmeno la stessi sviluppando io.

Wolfenstein
07-02-2012, 15:31
sta leakek a me pare (mia personale impressione) molto piu fluida della v20l.... non ho lag nemmeno con il launcher lg :D

ora sto installando le mie solite app

ste.svet
07-02-2012, 15:45
Mai successo: ho la V20o da quando è uscita e il segnale è veramente molto stabile, quasi a livello del mio amatissimo 5800.
Il tutto sotto "Wind".

Io ho una SIM Tiscali, ma non credo sia dovuto a quello,
dato che con le altre rom non riscontravo il problema.

In ogni caso aspettiamo con ansia la V20Q.

Wolfenstein
08-02-2012, 15:21
ho rimesso la v20l originale tramite smartflash... in attesa della versione ufficiale v20q.

Nel frattempo ho provato la Kang, la MIUI e la leaked v20o.

tutte e tre ottime ma preferisco aspettare per ora l'ufficiale, anticipando però che la leaked v20o è davvero davvero veloce!

.DeepRed.
08-02-2012, 15:54
ho rimesso la v20l originale tramite smartflash... in attesa della versione ufficiale v20q.

Nel frattempo ho provato la Kang, la MIUI e la leaked v20o.

tutte e tre ottime ma preferisco aspettare per ora l'ufficiale, anticipando però che la leaked v20o è davvero davvero veloce!

E perché hai rimesso la v20l? Con tutti i bug che ha, non ti conveniva la semiufficiale v20o?

Wolfenstein
08-02-2012, 15:59
perchè ho letto che la v20o (androidworld.it) consuma un sacco la batteria, in effetti a me è calata una tacca dopo un pò di utilizzo cosa che non mi è capitata con la v20l.

appena esce in via ufficiale la metto, ma questi famosi bug cmq ancora non li ho visti, potrei avere la lista precisa dei bug perfavore :( ?

donamara
08-02-2012, 16:03
Guarda io personalmente con la v20 ho problemi per quanto riguarda il consumo della batteria in wifi e 3G, inoltre ogni tanto il widget LG degli sms si impalla....

Per il resto non riscontro altre anomalie.....L'ho montata appena Hell l'ha resa disponibile su xda quindi è un pezzo che la testo.....

Speriamo che rilascino presto la v20q e che sia esente da questi problemini in modo da avere finalmente una rom stock Gingerbread decente... :sperem:

Wolfenstein
08-02-2012, 16:06
se cosi non fosse credo che LG verrà snobbata da tantissimi utenti, comincerò io stesso a dirlo a tutti quelli che conosco e di dire a loro di diffondere la loro incompetenza :D ;)

Il galaxy S dopo una marea di utenti che l'hanno minacciato di class action e altre pippe varie lo hanno straaggiornato :D

gigi88
08-02-2012, 16:30
se cosi non fosse credo che LG verrà snobbata da tantissimi utenti, comincerò io stesso a dirlo a tutti quelli che conosco e di dire a loro di diffondere la loro incompetenza :D ;)

Il galaxy S dopo una marea di utenti che l'hanno minacciato di class action e altre pippe varie lo hanno straaggiornato :D

in che senso lo hanno straaggiornato? :stordita: ICS non verrà rilasciato ufficialmente..

luix93
08-02-2012, 16:42
ciao ho da chiedere un consiglio. Attualmente ho la rom cm7 keng. tuttavia vorrei tornare alla stock per via di quelle piccole particolarità che mi piacciono molto come il music player originale con il cover flow o il video player con i plugin sorround ecc..

ora chiedo a voi:
quale è la release piu stabile?

littlemau
08-02-2012, 16:44

Arrivi tardi. Per svariati mesi una larghissima fetta di clienti ha stramaledetto LG (ritardato rilascio di GB) in tutte le salse e in vari contesti (forum, fb...ecc).
Mettiti in coda. :D

Con l'uscita di GB, l'annuncio di un futuro ICS e l'attuale annuncio dell'imminente uscita di un GB fixato, le acque sono un po' più chete...ma ci vuole un niente per infiammare il popolo del dual. :asd:

donamara
08-02-2012, 16:50
ciao ho da chiedere un consiglio. Attualmente ho la rom cm7 keng. tuttavia vorrei tornare alla stock per via di quelle piccole particolarità che mi piacciono molto come il music player originale con il cover flow o il video player con i plugin sorround ecc..

ora chiedo a voi:
quale è la release piu stabile?

la più stabile in assoluto al momento è la froyo v10d che puoi tranquillamente installare con smartflash.....

A breve (speriamo...) dovrebbe essere rilasciata ufficialmente la v20q Gingerbread...Quindi per il momento metti la v10d e quando è il momento aggiorni alla v20q.....

luix93
08-02-2012, 17:28
dove posso scaricarla?

grean
08-02-2012, 18:11
Arrivi tardi. Per svariati mesi una larghissima fetta di clienti ha stramaledetto LG (ritardato rilascio di GB) in tutte le salse e in vari contesti (forum, fb...ecc).

Con l'uscita di GB, l'annuncio di un futuro ICS e l'attuale annuncio dell'imminente uscita di un GB fixato, le acque sono un po' più chete...ma ci vuole un niente per infiammare il popolo del dual. :asd:

Stra-Quoto! speriamo bene !!!!!!!!!!!!!! :Perfido: :Perfido: lg vs noi > :ahahah:

donamara
08-02-2012, 18:35
dove posso scaricarla?

Cerca con google "ripristino garanzia lg dual" e troverai sia le guide che i file necessari....

Wolfenstein
08-02-2012, 19:20
dove posso scaricarla?

rom + guide per installarle :)

http://lgdual.blogspot.com/p/stock-rom.html

l'ultimo link non funziona

Salvatopo
08-02-2012, 19:33
Ragazzi, come si fa per sincronizzare i compleanni di facebook con il calendario di Google?

Wolfenstein
08-02-2012, 20:06
ho notato che c'è un'altra nightly nella cyanogen mod per il dual :) è uscita fresca fresca da poco.

Wolfenstein
08-02-2012, 20:13

Purtroppo lo so MA tanto per dirne un'altra volevo anche precisare che 2 commessi dalle mie parti hanno il dual e se li delude lg loro la sputtanano bene lavrando per grandi catene elettroniche e guardacaso nel settore TELEFONIA ahahahahahhah :D :fuck:

Deludere i commessi appassionati e quindi esperti nel settore di telefonia è la cosa peggiore di tutte :read:

Speriamo bene LG incrocia le dita ;)

lorenz_nzo
08-02-2012, 23:23
io nn so i commessi che conosci tu...ma x esperienza nn ne ho mai trovati di competenti, che sia telefonia elettronica o informatica.

solo una volta uno molto competente, sui tv. e nn era un giovanotto.

Wolfenstein
08-02-2012, 23:51
quelli che conosco io sono molto competenti fidati :), sono appassionati e quando chiedi un informazione ti danno sempre una risposta molto dettagliata e spesso ti fanno scrivere i siti dove informarti se c'è troppa gente :)

lorenz_nzo
09-02-2012, 00:05
categoria in di estinzione...
tra chi conosco sono io il "commesso" "tecnico" ecc ecc...

poi cmq online trovi tutto.

.DeepRed.
09-02-2012, 00:11
cmq concordo...è molto raro trovare commessi preparati...quando vado presso molte catene di elettronica, visto che mi intendo molto anche di pc, oltre che di smartphone, mi diverto a fare domande tecniche per vedere su quali specchi si arrampicano... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

crudele forse, ma mi diverto troppo!!! :D:D:D

Wolfenstein
09-02-2012, 00:17
no semplicemente che siamo appassionati e informati :)

ce ne sono pochi ma quei pochi che trovi devi tenerteli stretti :)

Wolfenstein
09-02-2012, 00:20
cmq concordo...è molto raro trovare commessi preparati...quando vado presso molte catene di elettronica, visto che mi intendo molto anche di pc, oltre che di smartphone, mi diverto a fare domande tecniche per vedere su quali specchi si arrampicano... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

crudele forse, ma mi diverto troppo!!! :D:D:D

si si si si anche io faccio uguale :D ahahahahahah

io asemblo riparo pc e li rendo pronti all'uso per amici parenti e privati (persone che conosco)

Spesso mettono imbranati totali è vero

.DeepRed.
09-02-2012, 00:21
Tipici conoscenti sono davvero pochi quelli che si intendono di informatica ed elettronica quindi quando trovo preparato mi diverto proprio parlare di queste cose...

Menomale che esistono forum come hardware upgrade

Wolfenstein
09-02-2012, 00:27
esatto infatti c'è un negozietto a 45 minuti dalla mia città, dove sta l'universita che frequento che è gestito da un appassionato di informatica e un paio di volte dovevo comprare 2 dvd ma ci sono rimasto a parlare per un ora :D

tornando in tema in una altro forum (androidworld.it) ho letto che un utente molto bravo che ha fatto una rom per O1 e Desire HD ha detto che è il tegra 2 a dare problemi...... quali sarebbero?

p.s. .DeepRed. se vuoi in pm possiamo chiacchierare ogni tanto :)

Salvatopo
09-02-2012, 08:32
Ragazzi, come si fa per sincronizzare i compleanni di facebook con un calendario di Google?

:help:

m@st3r
09-02-2012, 08:38
Siamo a giovedi e della comunicazione prmessa da lg riguardo quando sarà rilasciato il nuovo firmware nemmeno l'ombra :)
mi sa che se cominciamo con il ritardo persino della comunicazione siamo messi maluccio :rolleyes:

Inviato con Optimus Dual e Tapatalk

Salvatopo
09-02-2012, 08:39
Siamo a giovedi e della comunicazione prmessa da lg riguardo quando sarà rilasciato il nuovo firmware nemmeno l'ombra :)
mi sa che se cominciamo con il ritardo persino della comunicazione siamo messi maluccio :rolleyes:

Avevo paura a chiederlo.

.DeepRed.
09-02-2012, 08:58
però dai, intanto le cose vanno bene sul fronte ICS tramite CM9:

quasi tutto funzionante...

littlemau
09-02-2012, 09:12
Se anche i produttori avessero questa trasparenza...ci sarebbe molto meno astio nei loro confronti. :)

.DeepRed.
09-02-2012, 09:17
Se anche i produttori avessero questa trasparenza...ci sarebbe molto meno astio nei loro confronti. :)

ah, certo, ma purtroppo sono produttori... :p

Wolfenstein
09-02-2012, 10:12
praticamente la CM9 è quasi messa a punto :)

e volevo riaggiornare il fatto che è uscita un'altra nuova nightly per il nostro cellulare, vedere per credere :)

http://get.cm/?device=p990

qualcuno di voi l'ha provata?

rizzotti91
09-02-2012, 10:25
Ma i changelog delle due ultime cyano?

vendettaaaaa
09-02-2012, 10:26
però dai, intanto le cose vanno bene sul fronte ICS tramite CM9:

quasi tutto funzionante...
Dovrebbero fare un altare in nome degli dei che stanno implementando la CM9 sul Dual e sacrificarci...gli sviluppatori della LG :cool:

Wolfenstein
09-02-2012, 10:30
Dovrebbero fare un altare in nome degli dei che stanno implementando la CM9 sul Dual e sacrificarci...gli sviluppatori della LG :cool:

sviluppatori di LG??? sono sviluppatori?? non lo sapevo pensavo fossero minorati mentali

grean
09-02-2012, 11:22
si si si si anche io faccio uguale :D ahahahahahah

io asemblo riparo pc e li rendo pronti all'uso per amici parenti e privati (persone che conosco)

Spesso mettono imbranati totali è vero

lol scenetta
la mia donna verso la commessa: mi sa dire ke differenza c è tra 3d attivo e passivo? commessa: il passivo è nuovo quello attivo è il vecchio 3d, se le serve qualche altra informazione sono a sua disposizione. intervengo io: grazie o già sentito abbastanza! :tapiro:

come faccio per salvare giochi gameloft su msd ext?

Wolfenstein
09-02-2012, 11:30
lol scenetta
la mia donna verso la commessa: mi sa dire ke differenza c è tra 3d attivo e passivo? commessa: il passivo è nuovo quello attivo è il vecchio 3d, se le serve qualche altra informazione sono a sua disposizione. intervengo io: grazie o già sentito abbastanza! :tapiro:

sarà svenuta ? a questa domanda io non avrei saputo rispondere, ma solo perchè non capisco il motivo per la quale si deve mettere un gioco su ext :Prrr:

cmq è una domanda poco inerente ad un commesso, li dovresti fare domande riguardanti i cellulari in se non al modding, ad uno dei 2 commessi che conosco puoi fare domande di modding visto che sta facendo una rom per il gratia (molto alpha ancora) ma al primo non saprebbe cosa risponderti

grean
09-02-2012, 11:34
sarà svenuta ? a questa domanda io non avrei saputo rispondere, ma solo perchè non capisco il motivo per la quale si deve mettere un gioco su ext :Prrr:

ma la domanda non l o fatta al commesso ma a voi qui. sul forum visto che non so come fare! in pratica non voglio salvarli su gli 8gb teorici del Tel ma su quella ext da 32gb

Wolfenstein
09-02-2012, 11:55
ma la domanda non l o fatta al commesso ma a voi qui. sul forum visto che non so come fare! in pratica non voglio salvarli su gli 8gb teorici del Tel ma su quella ext da 32gb

ah ok :)

.DeepRed.
09-02-2012, 13:03
io non mi sono mai posto questo problema visto che mi è più comodo così, perchè quando formatto, sulla sd mi restano solo i dati e non pure le app...

donamara
09-02-2012, 13:53

Se cerchi con google trovi la procedura e tutto il necessario....Non so se posso mettere direttamente link di altri forum.....

P.S.
(non la prendere come un'offesa, ti prego) Per favore ogni tanto usa l'h nel verbo avere perchè a scrivere "o" al posto di "ho" si uccide l'italiano e non posso assistere passivamente a questo omicidio... :doh:

Salvatopo
09-02-2012, 16:37
Anche oggi nessuna news da parte di LG... :(

vs0587
09-02-2012, 17:00
Anche oggi nessuna news da parte di LG... :(

Come no?? Mi sa che non hai letto bene!!!!! :doh:

Hanno detto che "ci faranno sapere"! :D

lorenz_nzo
09-02-2012, 17:11
ciao, sono tornato alla miui...consumicchia un po' troppo la batteria, mannaggia, mi piace troppo.

intanto è arrivato il nexus s...prove in corso, chissà cosa tengo :D

edit: lg ha detto che la v20q nn va bene e la corea ha bloccato il rilascio....

.DeepRed.
09-02-2012, 18:05
ciao, sono tornato alla miui...consumicchia un po' troppo la batteria, mannaggia, mi piace troppo.

intanto è arrivato il nexus s...prove in corso, chissà cosa tengo :D

come va? già messo ICS?

cajenna
09-02-2012, 18:14

dove lo hai letto?
Grazie

vs0587
09-02-2012, 18:18

Evviva! Altri due mesi di attesa....!

.DeepRed.
09-02-2012, 18:19
dove lo hai letto?
Grazie

l'hanno riportato su telefonino.net caje, l'ha detto lg italia su face ad un utente...

m@st3r
09-02-2012, 18:21
OK a questo punto i bagarini cominceranno ad accettare scommesse se uscirà prima ICS per il SGS2 o GB fixed (sperem) per LG DUAL :D
Voi su cosa puntate? :rolleyes:

cajenna
09-02-2012, 18:22
l'hanno riportato su telefonino.net caje, l'ha detto lg italia su face ad un utente...

si,nel frattempo avevo letto anch'io...:cry:

cajenna
09-02-2012, 18:22
OK a questo punto i bagarini cominceranno ad accettare scommesse se uscirà prima ICS per il SGS2 o GB fixed (sperem) per LG DUAL :D
Voi su cosa puntate? :rolleyes:

gb

.DeepRed.
09-02-2012, 18:30
gb

scommessa a perdere caje? cmq la vedo davvero dura, a sto punto che si impegnassero a creare un ottimo ICS, di ginger ormai, poco me ne frega...anche se lo sto aspettando...

vs0587
09-02-2012, 18:30
Va beh dai, ora non ci spero più in nulla... Ne sulla 20q, ne sulla 20minkia, tantomeno in ICS..... :muro:

Questo week-end che dovrei avere un pò di tempo, torno alla 10D che è perfetta! ;)

cajenna
09-02-2012, 18:33
Vedi deep,il motivo della bocciatura è una app,e ricompilarla non credo sia un problema.

.DeepRed.
09-02-2012, 19:00
Vedi deep,il motivo della bocciatura è una app,e ricompilarla non credo sia un problema.

anche questo è vero...è una nuova cosa che hanno implementato...ma il backup di google va così bene già così...perchè devono mettere altre cose in mezzo...!!! :cry:

donamara
09-02-2012, 19:09
LG ha detto che se qualcuno su appuntamento va da loro a Milano gli danno la v20q.....
Qualcuno abita da quelle parti e può farci un salto?

vs0587
09-02-2012, 19:12
LG ha detto che se qualcuno su appuntamento va da loro a Milano gli danno la v20q.....

Io son vicino a loro, il problema è chedovrei prendere mezza giornata di ferie... E onestamente non mi sembra il caso di perdere tempo per una cosa del genere, cosa ci vuole a passarlo ad hell97? Questo lo potrebbero fare......

donamara
09-02-2012, 19:16
Mi hanno che bisogna andare da loro a Milano su appuntamento.....Basta contattarli tramite forum.....

Diffondete la voce e troviamo qualcuno che possa andarci.... :D

Salvatopo
09-02-2012, 19:26
Come no?? Mi sa che non hai letto bene!!!!! :doh:

Hanno detto che "ci faranno sapere"! :D

E infatti ci hanno fatto sapere. :(
Vabbuò...

Oggi, per la prima volta, ho sperimentato gravi problemi: stamattina non suona la sveglia e un errore di sistema (l'applicazione sveglia è bloccata). Riavvio. Pomeriggio: telefono impostato in GSM, fermo sulla scrivania, 4 tacche di segnale. Mi chiama mia moglie in ufficio, sul fisso, dicendomi che mi cerca da un pò sul cell, dopo avermi mandato 10 SMS, e il telefono risulta spento!!! Ho dovuto riavviare.
Poi, nel pomeriggio, mi chiamano per lavoro e cade la linea (ero fermo): "area non servita"... torna la linea, mi richiamano, sentivo tutto terribilmente metallico. :(
Riavvio in recovery, fixo i permessi... altro non mi viene in mente.

.DeepRed.
09-02-2012, 19:27
Io son vicino a loro, il problema è chedovrei prendere mezza giornata di ferie... E onestamente non mi sembra il caso di perdere tempo per una cosa del genere, cosa ci vuole a passarlo ad hell97? Questo lo potrebbero fare......

peccato...sarebbe stato grandioso...

ma magari non è che si deve lasciare il telefono per poi ritirarlo in un altro momento? se fosse così sarebbe grandioso e nemmeno una grande perdita di tempo...

donamara, informiamoci sugli orari nei quali possono riceve...magari ci esce anche un sabato... ;)

Salvatopo
09-02-2012, 19:27
Mi hanno che bisogna andare da loro a Milano su appuntamento.....Basta contattarli tramite forum.....

Diffondete la voce e troviamo qualcuno che possa andarci.... :D

Ma mandare la ROM via mail? ;)

.DeepRed.
09-02-2012, 19:28
Ma mandare la ROM via mail? ;)

si deve andare solo di persona...

cmq già mandato il messaggio per gli orari in cui sono disponibili...vediamo che rispondono...

gigi88
09-02-2012, 19:35

sembra una barzelletta dove l'hai letto scusa?

.DeepRed.
09-02-2012, 19:41

ecco dove:

http://www.freeimagehosting.net/newuploads/v4egn.jpg

grean
09-02-2012, 19:42
alla loro sede di San Donato Milanese ... io ci andrei ma il prob è che il sabato gg che io non lavoro loro anche non lavorano!!!! :(

magari chiedere se la postano su qualche sito tipo UploadKing.com ....

gigi88
09-02-2012, 19:46
Ok, ma allora perchè non la rilasciano ufficiosamente come fa ad esempio Samsung?

homer1111
09-02-2012, 19:49

Io credevo fosse una storia ironica....non ci credo che per avere un aggiornamento software bisogna fissare un appuntamento e presentarsi di persona a ritirarlo :muro: e meno male che vendono prodotti hi tech....

.DeepRed.
09-02-2012, 19:51
sto chiedendo informazioni dettagliate che poi posterò anche qua sulle modalità, i tempi e i giorni in cui si può effettuare la cosa e anche presso quale sede...

gigi88
09-02-2012, 19:52
Io credevo fosse una storia ironica....non ci credo che per avere un aggiornamento software bisogna fissare un appuntamento e presentarsi di persona a ritirarlo :muro: e meno male che vendono prodotti hi tech....

ma poi scusa, siamo sicuri che dà parte di LG Italia ci sia il consenso alla condivisione pubblica? perchè non la divulgano direttamente loro come ROM ufficiosa?

viger
09-02-2012, 20:02

Dejavu?

Ma non vi pare di girare sempre lo stesso Ciak del stesso film?

LG insegna una cosa importante agli altri operatori del settore, i consumatori hanno una tolleranza enorme. Quindi avanti e si persevera.

.DeepRed.
09-02-2012, 20:16
ma poi scusa, siamo sicuri che dà parte di LG Italia ci sia il consenso alla condivisione pubblica? perchè non la divulgano direttamente loro come ROM ufficiosa?

loro la rilasciano ad una perona dal vivo e stanno apposto con l coscienza...

poi sta a noi farne quel che vogliamo... :D

gigi88
09-02-2012, 20:29
loro la rilasciano ad una perona dal vivo e stanno apposto con l coscienza...

poi sta a noi farne quel che vogliamo... :D

A me non convince affatto. Ripeto, fagli presente che possono benissimo condividerla direttamente loro in maniera ufficiosa come fa da tempo Samsung (Hanno rilasciato solo pochi giorni fa l'ultima ROM ufficiosa 4.0.3 per SGS2). Diversamente per quanto mi riguarda se la possono anche tenere.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

fab77
09-02-2012, 20:33
mi sapreste consigliare una app per la gestione di un'indirizzo di posta che non sia gmail alternativo a quella nativa di lg?
Il mio problema è che quando elimino elimino le mail ricevute, non me le elimina anche dal server della mia posta yahoo o libero che sia. Mi ritrovo così a controllarle due volte!!! Sto provando k-9 ma anche questa ha lo stesso problemino mi sembra!

donamara
09-02-2012, 20:39
Ok, ma allora perchè non la rilasciano ufficiosamente come fa ad esempio Samsung?

Che palle.....basta con i se o con i ma....LG ha detto che ci fanno il piacere di rilasciarla privatamente di persona perchè la Korea non ha approvato la v20q per via dell'app di backup and restore che non funzia...

Quindi o così o niente....Invece di lamentele qualcuno che abita a Milano si faccia avanti per poter andare nei loro uffici....Forza....

.DeepRed.
09-02-2012, 20:48
A me non convince affatto. Ripeto, fagli presente che possono benissimo condividerla direttamente loro in maniera ufficiosa come fa da tempo Samsung (Hanno rilasciato solo pochi giorni fa l'ultima ROM ufficiosa 4.0.3 per SGS2). Diversamente per quanto mi riguarda se la possono anche tenere.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ecco la solita stafottenza italiana che si fa largo...invece di fare una porca figura davanti a tutta la comunità che ruota attorno al nostro dual a livello mondiale, ci stiamo ad appendere alla modalità di rilascio, anch'io penso sia stupida ma questa è...

Dai, qualcuno che ha qualche minuto libero per andarci...magari la finiamo tutti di lamentarci...per ora...

gigi88
09-02-2012, 20:55
Ecco la solita stafottenza italiana che si fa largo...invece di fare una porca figura davanti a tutta la comunità che ruota attorno al nostro dual a livello mondiale, ci stiamo ad appendere alla modalità di rilascio, anch'io penso sia stupida ma questa è...

Dai, qualcuno che ha qualche minuto libero per andarci...magari la finiamo tutti di lamentarci...per ora...

Mi stai dando dello strafottente?

Wolfenstein
09-02-2012, 21:06
non è strafottenza, LG ha dimostrato

- INCOMPETENZA TOTALE
- LENTEZZA
- INAFFIDABILITA'

quindi è doveroso almeno rilasciare, come fa Samsung, le leaked oppure le rom ufficiose per non perdere ulteriormente clientela (che oramai ne hanno persa parecchia) e per non estendere la loro gia STORICA FIGURA DI ***** perchè la gente i forum li legge.

.DeepRed.
09-02-2012, 21:10
Mi stai dando dello strafottente?

Non direttamente...ma di fronte ad una persona che mi viene a dire: "diversamente per me se la possono tenere", significa se se fosse online l'avresti già messa, ma visto che richiede un piccolo sforzo ci rinunci? Ovvio che è stupida la manovra che vorrebbe attuare LG, ma visto e considerato che questa è la minestra, un minimo interesse, se si può intervenire ovviamente, sarebbe apprezzabile...

Diciamo che le tue parole mi hanno ricordato la strafottenza di noi italiani...

rizzotti91
09-02-2012, 21:16
E pensare che potrebbero rendere felici 3/4 degli acquirenti del dual semplicemente facendo rilasciare ad NVIDIA i sorgenti tegra, in modo da avere una cyano perfettamente funzionante :asd:

Wolfenstein
09-02-2012, 21:23
3/4 degli utenti del dual e oltre sicuramente ma darebbe un immagine di LG diversa ;) e questo penso sia piu importante!

Cosi come anche per lo Chic e per qualche altro terminale oramai l'immagine se la sono fatta, credo che dovrà lavorare molto per riprendersi!

Intanto Apple te l'ha messa in **** LG ;) continua cosi brava

gigi88
09-02-2012, 21:41
Non direttamente...ma di fronte ad una persona che mi viene a dire: "diversamente per me se la possono tenere", significa se se fosse online l'avresti già messa, ma visto che richiede un piccolo sforzo ci rinunci? Ovvio che è stupida la manovra che vorrebbe attuare LG, ma visto e considerato che questa è la minestra, un minimo interesse, se si può intervenire ovviamente, sarebbe apprezzabile...

Diciamo che le tue parole mi hanno ricordato la strafottenza di noi italiani...

Non direttamente, ma indirettamente mi stai dando dello strafottente. E in che cosa lo sarei? Nel dire che "per me se la possono anche tenere" se non la condividono loro? Forse a te e Donamara è sfuggito che, cito testualmente, "rilasciarla privatamente di persona" significa implicitamente non poterla diffondere pubblicamente. Francamente non ci vedo nulla di strano e tantomeno di arrogante nel pormi il problema e discuterne.

Se per voi il problema non sussiste, credo che a Milano per lavoro ci capitiamo tutti, voi compresi. ;)

E pensare che potrebbero rendere felici 3/4 degli acquirenti del dual semplicemente facendo rilasciare ad NVIDIA i sorgenti tegra, in modo da avere una cyano perfettamente funzionante :asd:

Già! ;)

rizzotti91
09-02-2012, 21:51
3/4 degli utenti del dual e oltre sicuramente ma darebbe un immagine di LG diversa ;) e questo penso sia piu importante!

Cosi come anche per lo Chic e per qualche altro terminale oramai l'immagine se la sono fatta, credo che dovrà lavorare molto per riprendersi!

Intanto Apple te l'ha messa in **** LG ;) continua cosi brava

Potrebbe fare una cosa semplicissima LG, ovvero pressare NVIDIA affinchè rilasci dei semplici sorgenti o se già ce li ha LG che li rilasci. Per quanto riguarda il bugfix si prendano il tempo che vogliono, tanto sono di una lentezza assurda, sfornano una bella v20X tra un mese, così gli utenti che si aspettano pieno supporto lo avranno. Nel frattempo noi smanettoni avremo ICS e saremo tutti felici e contenti.. :D

donamara
09-02-2012, 21:52
Forse a te e Donamara è sfuggito che, cito testualmente, "rilasciarla privatamente di persona" significa implicitamente non poterla diffondere pubblicamente. Francamente non ci vedo nulla di strano e tantomeno di arrogante nel pormi il problema e discuterne.

Se per voi il problema non sussiste, credo che a Milano per lavoro ci capitiamo tutti, voi compresi. ;)

ma cosa stai dicendo?

1) Io sono di Verona e studio a Padova quindi a Milano non ci passo MAI e dovrei partire di proposito per andare negli uffici LG facendomi 200Km.

2) Non c'è scritto da nessuna parte che una volta avuta la rom non la si possa diffondere. (la v20o come credi che l'abbia avuta Hell?)

3) Perchè rompi le scatole a me e a deep? Se puoi passare dagli uffici LG bene altrimenti amen.....Questo disfattismo non lo comprendo. Ho soltanto proposto una buona opportunità per avere un nuovo firmware da provare per il Dual visto che non si sa quando verrà rilasciata ufficialmente la versione successiva alla v20q, se qualcuno è disponibile bene altrimenti andremo avanti con quello che abbiamo, non si muore. Polemizzare è inutile...E dire che tutti passano da Milano è una boiata.

lorenz_nzo
09-02-2012, 22:05
ehi...io settimana prossima sono a casa...e giovedì sono a milano.

troppo tardi?

ps il nexus s l'ho solo acceso x ora...così com'è con gb 2.3.3 liscio è una scheggia. ma è "vergine"...

m@st3r
09-02-2012, 22:07
tanto sono di una lentezza assurda, sfornano una bella v20X

Se si trattasse solo di correggere l'applicazione del backup e restore altro che 1 mese... un qualsiasi coocker privato lo farebbe in 1 ora :)

E se c'entrasse qualcosa la storia dell'aggiornamento fantasma? da quando hanno rilasciato la V20L il cellulare con la loro applicazione ufficiale trova sempre aggiornamenti che non esistono segno che non sincronizza più bene con i loro server... questo si che sarebbe un problema abbastanza grave da giustificare questi ritardi ! :) Fosse così almeno la mettessero a disposizione per chi ha ancora a bordo un firmware vecchio basato su Froyo che poi ci pensiamo noi smanettoni a risolvere la cosa in 2 minuti :Prrr:

gigi88
09-02-2012, 22:13
ma cosa stai dicendo?

1) Io sono di Verona e studio a Padova quindi a Milano non ci passo MAI e dovrei partire di proposito per andare negli uffici LG facendomi 200Km.

2) Non c'è scritto da nessuna parte che una volta avuta la rom non la si possa diffondere. (la v20o come credi che l'abbia avuta Hell?)

3) Perchè rompi le scatole a me e a deep? Se puoi passare dagli uffici LG bene altrimenti amen.....Questo disfattismo non lo comprendo. Ho soltanto proposto una buona opportunità per avere un nuovo firmware da provare per il Dual visto che non si sa quando verrà rilasciata ufficialmente la versione successiva alla v20q, se qualcuno è disponibile bene altrimenti andremo avanti con quello che abbiamo, non si muore. Polemizzare è inutile...E dire che tutti passano da Milano è una boiata.

Ho espresso un mio parere. Donamara, impara a comunicare con gli altri in modo più pacato, educato e civile. Non mi sembra che ci conosciamo, quindi cambia toni e non mi sembra di averti mancato di rispetto, quindi fai altrettanto.

rizzotti91
09-02-2012, 22:15
Se si trattasse solo di correggere l'applicazione del backup e restore altro che 1 mese... un qualsiasi coocker privato lo farebbe in 1 ora :)

E se c'entrasse qualcosa la storia dell'aggiornamento fantasma? da quando hanno rilasciato la V20L il cellulare con la loro applicazione ufficiale trova sempre aggiornamenti che non esistono segno che non sincronizza più bene con i loro server... questo si che sarebbe un problema abbastanza grave da giustificare questi ritardi ! :) Fosse così almeno la mettessero a disposizione per chi ha ancora a bordo un firmware vecchio basato su Froyo che poi ci pensiamo noi smanettoni a risolvere la cosa in 2 minuti :Prrr:

Ma infatti fosse solo quello il problema è una cosa semplicemente ridicola come motivazione, specie dopo che fanno aspettare da mesi.
Io PERSONALMENTE me ne sbatto di una gingerbread funzionante, perchè uso da oltre una settimana la Guest ibrida cyano/v20l e non ho neanche un problema, quindi l'unica cosa che vorrei è ICS, ICS che non possiamo avere perfettamente funzionante se non si decidono a rilasciare sti cavolo di sorgenti tegra :O

jdeola
09-02-2012, 22:16
a me paiono scuse, se non girava l'app backup avessero rilasciato il firmware uguale, tolta l'applicazione, e non se ne sarebbe accorto nessuno, tanto credo che tutti quelli che fanno il backup vadano per lo meno a vedere sul market se c'è qualche applicazione adatta...

edit: quindi dobbiamo ancora attendere fino a data da destinarsi?

gigi88
09-02-2012, 22:18
Ma infatti fosse solo quello il problema è una cosa semplicemente ridicola come motivazione, specie dopo che fanno aspettare da mesi.
Io PERSONALMENTE me ne sbatto di una gingerbread funzionante, perchè uso da oltre una settimana la Guest ibrida cyano/v20l e non ho neanche un problema, quindi l'unica cosa che vorrei è ICS, ICS che non possiamo avere perfettamente funzionante se non si decidono a rilasciare sti cavolo di sorgenti tegra :O

Quoto, oggi ho letto un articolo in cui mostravano gli ottimi sviluppi della cm9 però la più grave mancanza è tutt'ora l'accelerazione hardware, problema legato a quello della mancanza dei sorgenti.

vendettaaaaa
09-02-2012, 22:45
Su su ragazzi, non solo vi state facendo male accumulando stress per la release che non arriva, ora vi siete messi pure a battibeccare!
Lasciate perdere i litigi: fra un paio di giorni la ROM girerà in rete perchè già un'altra volta LG aveva comunicato di poter rilasciare la ROM a chi si presentasse, e se non sbaglio Hell97, quello di xda, era andato, se non lui qualche suo amico...
E poi ripeto, che senso ha farsi il sangue amaro per una ROM in cui non puoi neanche avere i toggle personalizzati nel menu a tendina, quando per questo c'è la Cyano?? Cmq son gusti...

.DeepRed.
09-02-2012, 23:36
Non direttamente, ma indirettamente mi stai dando dello strafottente. E in che cosa lo sarei? Nel dire che "per me se la possono anche tenere" se non la condividono loro? Forse a te e Donamara è sfuggito che, cito testualmente, "rilasciarla privatamente di persona" significa implicitamente non poterla diffondere pubblicamente. Francamente non ci vedo nulla di strano e tantomeno di arrogante nel pormi il problema e discuterne.

nel dire che se facessero, come ho già detto prima, un'ottima rom cucinata sulla v20q, oppure, rilasciassero su xda una bella v20q leak, la metteresti vero? ma per poterla caricare sul cellulare, in questo caso, ci deve essere qualche anima pia che si prende la briga di andare là per poi diffonderla online...e se una persona avesse la possibilità, e non gli debba costare niente, ovviamente, che male c'è ad andare un attimo e farsi aggiornare il terminale? secondo me davvero niente...ripeto, se uno ha la possibilità...e se tutti facessero come dici tu, la nostra bella community non esisterebbe, come anche tutto lo sviluppo che c'è attorno...solo per questo dico la strafottenza...

poi per quanto riguarda la stupidaggine che a milano tutti capitano, ma quando? nei pensieri? nei sogni? :D

io sono di un paese in provincia di salerno, come puoi vedere dal mio profilo, studio a gaeta, e non sono mai stato in vita mia a milano, nè per esigenza, nè per divertimento...e tanto meno ho intenzione di andarci, almeno non a breve...quindi trovo questa tua frase, mooolto fuori luogo...

troppo tardi?

ps il nexus s l'ho solo acceso x ora...così com'è con gb 2.3.3 liscio è una scheggia. ma è "vergine"...

credo che non sia mai troppo tardi...magari quando scendi si vedrà, ma già avere la tua disponibiltà, è una gran cosa per come si sono messe male le cose...

ps.
per quelli che dicono che non credono alla storia che per una sola app abbiano mandato la release indietro, non dipende solo da LG italia, ma dai capi in Korea...e se LG Korea dice che non può essere diffusa ufficialmente, non si può muovere LG Italia...

Prezioso
09-02-2012, 23:42
ragazzi ma con rom stock su può cambiare kernel?
non voglio overclock ecc ecc......ma solo correggere il problema che ho della gestione ram.....dopo 60 ore il cel è laggosissimo perchè invece dei 120/130mb liberi ne ho solo 30/40....anche killando tutto arrivo a 110mb (stranissimo no?)......chissà forse è qualche app anche se credo a parte qualche cazzatina che non avvio mai quelle sempre aperte sono le solite....facebook,heytel,whatsapp ecc ecc......
per curiosità se è possibile vorrei provare un altro kernel

grean
09-02-2012, 23:46
mah... io sto perdendo le speranze!!!!!!! ci manca solo che ora dicono che stanno per rilasciare ICS !!!
ormai e' una barzelletta con questi aggiornamenti!
Per quanto ne so alcuni della lg (coloro che facevano sw sono passati a tipo a MIUI o qualcosa del genere tempo fa) parlo per sentito dire non so se sia veritiero.
La cosa mi preoccupa perchè ora ho la miui e funziona bene... tocchera mica cambiarla poi?? LOL :D :D

Io aspetto San CyanogenMod sforni cm9 e non mi frega più un cavolo di LG v30x/z/q/w/e/r/t/y/g/d.
basta arrampicarsi:mc:
es. chissa' a febbraio > no problema audio
marzo > no problema backup
aprile> no bla bla bla
così via .... > 21 dicembre 2012 > LG RILASCIA ICS .... ecco di cosa parlavano i MAYA!!!!!!!!!!

.DeepRed.
09-02-2012, 23:52
dai ragazzi, cerchiamo di ottenere prima questa v20q prima di parlare...abbiamo già visto tutti gli enormi passi avanti fatti con la leak della v20o, quindi la v20q non potrà che essere ancora migliore...e spero che possano farci ricredere di tutte queste assurdità che hanno fatto fin'ora, con un ottimo ginger, finalmente, e magari col rilascio di ICS, nel più breve tempo possibile, e non solo a giugno...

hanno ancora delle carte quindi da giocare, e se le giocano bene, possono ancora riprendersi, ma mai cmq cancellare lo scempio che hanno fatto fin'ora per il dual, e non solo...es. 3d, black, etc...

peppe8600gt
09-02-2012, 23:58
ragazzi ma con rom stock su può cambiare kernel?
non voglio overclock ecc ecc......ma solo correggere il problema che ho della gestione ram.....dopo 60 ore il cel è laggosissimo perchè invece dei 120/130mb liberi ne ho solo 30/40....anche killando tutto arrivo a 110mb (stranissimo no?)......chissà forse è qualche app anche se credo a parte qualche cazzatina che non avvio mai quelle sempre aperte sono le solite....facebook,heytel,whatsapp ecc ecc......
per curiosità se è possibile vorrei provare un altro kernel

il problema non è piu di tanto il kernel ma i software che installi che partono in autorun! fai il root e installa un software che blocca gli autorun inutili! cosi avrai piu ram a disposizione! oppure la soluzione drastica: installa cyanogenmod oppure miui con kernel che ha l'hack di una parte della memoria della scheda video!

grean
09-02-2012, 23:58
dai ragazzi, cerchiamo di ottenere prima questa v20q prima di parlare...abbiamo già visto tutti gli enormi passi avanti fatti con la leak della v20o, quindi la v20q non potrà che essere ancora migliore...e spero che possano farci ricredere di tutte queste assurdità che hanno fatto fin'ora, con un ottimo ginger, finalmente, e magari col rilascio di ICS, nel più breve tempo possibile, e non solo a giugno...

hanno ancora delle carte quindi da giocare, e se le giocano bene, possono ancora riprendersi, ma mai cmq cancellare lo scempio che hanno fatto fin'ora per il dual, e non solo...es. 3d, black, etc...

e720... p690... p970.... gt540... p990... p920... gw620...
devo continuare con gli scempi? basta cmq l unico supportato a mio modo di vedere bene era il P500 optimus one! e spero proprio che tu abbia ragione! le tue parole siano lodate!

.DeepRed.
10-02-2012, 00:22
e720... p690... p970.... gt540... p990... p920... gw620...
devo continuare con gli scempi? basta cmq l unico supportato a mio modo di vedere bene era il P500 optimus one! e spero proprio che tu abbia ragione! le tue parole siano lodate!

Più che lodate, vorrei vederle attuate... :)

Prezioso
10-02-2012, 00:31
il problema non è piu di tanto il kernel ma i software che installi che partono in autorun! fai il root e installa un software che blocca gli autorun inutili! cosi avrai piu ram a disposizione! oppure la soluzione drastica: installa cyanogenmod oppure miui con kernel che ha l'hack di una parte della memoria della scheda video!

il problema si presenta dopo il 3 giorno.....al superamento delle 60 ore di solito......appena acceso,è molto lento nell'accendersi ho 180 app....però dopo i primi minuti apre\chiude le app sono con 130/140mb liberi.....se le killo sono sui 180/190......il fatto strano è che dopo il 3 giorno appunto non supero i 120 anche killando tutto,è come se la ram rimane 'sporca' :)

pippodepippis
10-02-2012, 01:11
Ciao,vi seguo da molto,e ora mi sono iscritto.

Dunque,siccome mi sono stancato, se qualcuno (LG per esempio) mi da i riferimenti per contattarli, io lunedi vado a prendere la rom.

Ciao e grazzie a tutti.

Ivan

peppe8600gt
10-02-2012, 06:39
il problema si presenta dopo il 3 giorno.....al superamento delle 60 ore di solito......appena acceso,è molto lento nell'accendersi ho 180 app....però dopo i primi minuti apre\chiude le app sono con 130/140mb liberi.....se le killo sono sui 180/190......il fatto strano è che dopo il 3 giorno appunto non supero i 120 anche killando tutto,è come se la ram rimane 'sporca' :)

questo succede perché le applicazioni che tu termini forzatamente vogliono comunque stare in background e ripartono grazie alle impostazioni autorun! in realtà killare le app fa solo consumare batteria perché per far ripartire il processo consumano risorse; inoltre durante l'utilizzo apri molte cose (impostazioni di android, tastiera, etc...) che al pri
mo boot non sono caricate! io ad esempio con gli accorgimenti che ti ho detto non scendo mai sotto i 170 180 (ovviamente in caso di non utilizzo) con hack per portare la memoria a 405! :-)

Obrigado
10-02-2012, 06:52

Dunque,siccome mi sono stancato, se qualcuno (LG per esempio) mi da i riferimenti per contattarli, io lunedi vado a prendere la rom.

Ciao e grazzie a tutti.

Ivan

si, ma se vai portati pure una chiavetta usb e fatti dare la rom oltre che fartela mettere sul cell<

donamara
10-02-2012, 07:36

troppo tardi?

Va benissimo Giovedì! Prima però è necessario prendere appuntamento con LG, ti mando un MP....

donamara
10-02-2012, 07:43

Beh.....io sono sempre educato e non ho offeso nessuno, tu invece mi hai dato del barzellettiere....chiudiamola qui, che è meglio.

Forse l'utente Lorenz_nzo riesce a passare dagli uffici LG, speriamo di riuscire ad avere questa benedetta v20q....Intanto lo ringrazio per la disponibilità....

pippodepippis
10-02-2012, 08:28
si, ma se vai portati pure una chiavetta usb e fatti dare la rom oltre che fartela mettere sul cell<

Io ci vado senza problemi, ed è chiaro che ci vado con chiavetta.....

Ma chi e come contattare?

Grazie

.DeepRed.
10-02-2012, 08:39

Ciao e grazzie a tutti.

Ivan

sto aspettando che lg mi mandi tutti i dati per organizzare l'appuntamento...appena me li darà, li segnalerò a chi fosse interessato ad andare...e mi raccomando, per motivi di un corretto funzionamento ROM, andateci con la v10d, appena flashata con smartflash...almeno evitiamo malfunzionamenti dovuti a dati residui ed installazioni non pulite...

pippodepippis
10-02-2012, 08:44
sto aspettando che lg mi mandi tutti i dati per organizzare l'appuntamento...appena me li darà, li segnalerò a chi fosse interessato ad andare...e mi raccomando, per motivi di un corretto funzionamento ROM, andateci con la v10d, appena flashata con smartflash...almeno evitiamo malfunzionamenti dovuti a dati residui ed installazioni non pulite...

Ottimo!! Aspetto con ansia. Io prendo la macchina e vado!!

Ciao

m@st3r
10-02-2012, 08:48

Seee e magari si fa dare in prestito anche un lg lte!
Ma vi pare che il centro pilota di lg possa dare un firmware su chiavetta ? :confused:
..gia è tanto che l'istallano sul cellulare offrendoti pure il caffé :)

pippodepippis
10-02-2012, 08:52
Seee e magari si fa dare in prestito anche un lg lte!
Ma vi pare che il centro pilota di lg possa dare un firmware su chiavetta ? :confused:
..gia è tanto che l'istallano sul cellulare offrendoti pure il caffé :)

Non importa,tanto una volta installata, si estrae la rom,per cui nessun
problema.

m@st3r
10-02-2012, 08:53
andateci con la v10d, appena flashata con smartflash...almeno evitiamo malfunzionamenti dovuti a dati residui ed installazioni non pulite...

Non credo che ci sia questo rischio visto che loro molto probabilmente caricano la rom proprio con smartflash o con un programma ancora più affidabile :)

.DeepRed.
10-02-2012, 08:55
Non credo che ci sia questo rischio visto che loro molto probabilmente caricano la rom proprio con smartflash o con un programma ancora più affidabile :)

io non mi riferivo a quando uno flasha prima di utilizzarlo, ma di riflasharlo, una volta utilizzato con migliaia di programmi, e rom, e kernel...dico per pulire, non per renderlo pronto all'uso...

donamara
10-02-2012, 09:11
Grande pippodepippis!

Se riesci, appena flashata la rom estraila + pulita che puoi senza installare nulla.... ;)

Grazie mille!

viger
10-02-2012, 09:16
ma nessuno di voi si domanda per quale motivo LG Korea abbia vietato l' uscita anche in beta?

Ma credete veramente che una mancata sincronizzazione ad un programma che nessuno usa possa far saltare una versione di firmware che si aspetta da 2 mesi e che risolverebbe ghost call e il problema al gps?

Sarà che leggo sempre un pò tutto in giro, ma l' aggiornamento del Black fu bloccato perchè un widget del tempo non si ridimensionava, li avete letti i commenti oggi di chi usa quel gingerbread del Black uscito dopo 2 mesi da quel riinvio? Andate a leggerli c'è scritto il futuro.

E' chiaro che qualcosa non quadra.

Probabilmente c'e qualcosa di più, LG Italia è un intermediario, bisogna tenerne a mente quando riporta comunicati di LG Korea.

Per quanto mi riguarda secondo me avere un Gingerbread che funzioni su Tegra2 è già un bel passo avanti, Samsung e Motorola ci sono riuscite ma hanno aspettato più tempo nell presentare i loro prodotti. Ora anche noi siamo in attesa di sapere se uscirà mai un ICS, anche se non c'e qualche dichiarazione di Nvidia per come la penso io senza driver Harmony la vedo dura per tutti.

donamara
10-02-2012, 09:17
Provare non guasta.....vediamola questa rom e poi valutiamo se conviene o no.....;)

.DeepRed.
10-02-2012, 09:22
Provare non guasta.....vediamola questa rom e poi valutiamo se conviene o no.....;)

anch'io la vedo così...! :D

viger
10-02-2012, 09:29
L ho gia detto siete troppo tolleranti :D

pippodepippis
10-02-2012, 09:31
Grande pippodepippis!

Se riesci, appena flashata la rom estraila + pulita che puoi senza installare nulla.... ;)

Grazie mille!

Certo, ma qualcuno sa chi contattare di preciso? Se passiamo da servizio clienti
non se ne esce!!
Ciao

.DeepRed.
10-02-2012, 09:45
sto asp che lg italia di telefonino, quella che c'ha detto di poter andare in sede per prendere la release, mi mandi i contatti per accordarci...entro oggi...

donamara
10-02-2012, 09:48
L ho gia detto siete troppo tolleranti :D

Ormai con il Dual o abbracci la croce o lo vendi per disperazione.... :doh:

Cmq per quanto riguarda la v20q sono abbastanza speranzoso, del resto anche la leaked v20o è stata scartata da LG, ma è 100 volte meglio della v20l ufficialmente rilasciata..... :muro:

.DeepRed.
10-02-2012, 09:49
Ormai con il Dual o abbracci la croce o lo vendi per disperazione.... :doh:

Cmq per quanto riguarda la v20q sono abbastanza speranzoso, del resto anche la leaked v20o è stata scartata da LG, ma è 100 volte meglio della v20l ufficialmente rilasciata..... :muro:

è proprio su questo che insisto io...e visto che adesso, hanno detto, che c'è solo il problema con quell'app, tutto il resto dovrebbe essere perfetto... :D

lorenz_nzo
10-02-2012, 09:59
Certo, ma qualcuno sa chi contattare di preciso? Se passiamo da servizio clienti
non se ne esce!!
Ciao

tu riesci ad andare prima di giovedì?

Wolfenstein
10-02-2012, 10:25
è proprio su questo che insisto io...e visto che adesso, hanno detto, che c'è solo il problema con quell'app, tutto il resto dovrebbe essere perfetto... :D

però su altri forum dicono che mangi la batteria la leaked... è vero?

pippodepippis
10-02-2012, 10:26
tu riesci ad andare prima di giovedì?

Io ci andrei lunedi, neve permettendo.

.DeepRed.
10-02-2012, 10:38
però su altri forum dicono che mangi la batteria la leaked... è vero?

un pò si...

benissimo...sto ancora attendendo i dati...

lorenz_nzo
10-02-2012, 10:38

ottimo :D :) :)

vendettaaaaa
10-02-2012, 10:55
benissimo...sto ancora attendendo i dati...
Te li faranno sapere :asd:

donamara
10-02-2012, 10:57

Di solito l'utente LG si connette la sera sull'altro forum quindi è difficile secondo me avere l'appuntamento prima di stasera.....

pippodepippis
10-02-2012, 10:58

Speriamo,è anche nel loro interesse,ora in periodi di crisi,la gente spende comunque soldi,ma cerca di spenderli bene.......

Perdere un cliente ci si mette un secondo, a conquistarlo, un' anno.
Sono un artigiano e lo so bene.......

pippodepippis
10-02-2012, 10:59
Di solito l'utente LG si connette la sera sull'altro forum quindi è difficile secondo me avere l'appuntamento prima di stasera.....

L'importante è averlo presto!! Poi che sia sera o mattina......

donamara
10-02-2012, 11:03
Se l'utente non si connette è difficile riuscire a fissare l'appuntamento, vedrai che stasera ci riusciamo.....;)

setaf
10-02-2012, 11:06
ciao ragazzi, una domanda prima di andare ad acquistare questo cell:

la versione bianca ha cmq la cover posteriore gommata !?

.DeepRed.
10-02-2012, 11:09

solitamente è sempre stato puntuale e non ha dato buche, anche nel comunicare tempestivamente i ritardi... :)

pippodepippis
10-02-2012, 11:10
Se l'utente non si connette è difficile riuscire a fissare l'appuntamento, vedrai che stasera ci riusciamo.....;)

Voi veterani dei forum aiutyatemi a fissare l'appuntamento,poi io vado!!

.DeepRed.
10-02-2012, 11:11
ottimo...stiamo qui per voi... :)

donamara
10-02-2012, 11:18
ciao ragazzi, una domanda prima di andare ad acquistare questo cell:

la versione bianca ha cmq la cover posteriore gommata !?

è identico, solo di colore bianco....

pippodepippis
10-02-2012, 11:22
ottimo...stiamo qui per voi... :)

Io non riesco ad avere MP sul forum di telefonino.ne (forse perchè appena registrato) quando vete i contatti fatemi sapere in privato.

.DeepRed.
10-02-2012, 11:26
Io non riesco ad avere MP sul forum di telefonino.ne (forse perchè appena registrato) quando vete i contatti fatemi sapere in privato.

su telefonino.net devi avere almeno 50mess per poter inviare pm...