PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

alakyr
12-12-2011, 09:02
ragazzi, vorrei cambiare il mio desire.... voi me lo consigliereste l'acquisto di questo lg?

se vuoi un tegra meglio un galaxy r che ha piattaforma ventana e quindi è supportato senza problemi di update del kernel ecc...

Etchelon
12-12-2011, 09:30
@Prezioso: flashando una BB viene formattata la partizione /data. Quindi prima del flash fai un backup dalla CWM, dopo il flash fai advanced restore e ripristini solo /data.

viger
12-12-2011, 09:44
se vuoi un tegra meglio un galaxy r che ha piattaforma ventana e quindi è supportato senza problemi di update del kernel ecc...

vero ma non ha la porta hdmi e l hanno comprato in 4 gatti purtroppo (nei forum sono pochissimi che lo hanno) , quindi futuri update di OS e supporto roms cucinate direi poco o nulla.

alakyr
12-12-2011, 09:57
vero ma non ha la porta hdmi e l hanno comprato in 4 gatti purtroppo (nei forum sono pochissimi che lo hanno) , quindi futuri update di OS e supporto roms cucinate direi poco o nulla.

bhe il device è comunque ottimo e tiene 1gb di ram contro i 512mb del dual...se i problemi che ha il dual non ti toccano direttamente alla fine non è un brutto acquisto visto che costa poco ormai...

m@st3r
12-12-2011, 14:11

Io invece direi se vuoi un tegra o lo paghi ad un prezzo affare come attualmente accade con i dual in offerta o, se devi spendere oltre 400€ molto meglio altre piattaforme che oltre ad aver garantito aggiornamenti del kernel permettono anche prestazioni multimediali migliori, basti pensare al GS2 che permette di vedere fluidamente gli mkv a 1080P mentre i device tegra 2 nonostante le promesse del supporto totale hardware all'accelerazione per H264 non ne sono mai stati capaci ;)

alakyr
12-12-2011, 14:32
Io invece direi se vuoi un tegra o lo paghi ad un prezzo affare come attualmente accade con i dual in offerta o, se devi spendere oltre 400€ molto meglio altre piattaforme che oltre ad aver garantito aggiornamenti del kernel permettono anche prestazioni multimediali migliori, basti pensare al GS2 che permette di vedere fluidamente gli mkv a 1080P mentre i device tegra 2 nonostante le promesse del supporto totale hardware all'accelerazione per H264 non ne sono mai stati capaci ;)

se parli di mancanza del set di istruzioni multimediali ti do ragione...ma non parlare di prestazioni superiori che il mio dual con frequenze stock con la miui su antutu ha una manciata di punti in meno del gs2 e molti fps in più su neocore nonostante i 200mhz in meno...
e comunque il soc del galaxy R il kernel lo ha aggiornato che è un ventana quindi i problemi non si pongono sulle prestazioni

Prezioso
12-12-2011, 14:39
@Prezioso: flashando una BB viene formattata la partizione /data. Quindi prima del flash fai un backup dalla CWM, dopo il flash fai advanced restore e ripristini solo /data.

una settimana fa ho flashato la V20L con smartflash.....e poi la BB 725 ginger (dicono migliorata mha...)
una volta flashata la bb ho recuperato con il backup CMW ma non ho fatto solo data, quindi? la BB mi ritrovo sempre la 725 originale V20L lg?
quindi ancora non ho provato questa 'nuova' 725?

m@st3r
12-12-2011, 15:03
se parli di mancanza del set di istruzioni multimediali ti do ragione...ma non parlare di prestazioni superiori che il mio dual con frequenze stock con la miui su antutu ha una manciata di punti in meno del gs2 e molti fps in più su neocore nonostante i 200mhz in meno...
e comunque il soc del galaxy R il kernel lo ha aggiornato che è un ventana quindi i problemi non si pongono sulle prestazioni

Infatti di parlavo di prestazioni multimediali ed ho anche specificato in quale ambito... ;)

Per quanto riguarda ventana mi sa che quello che hai scritto non è corretto a meno che non mi mostri un link in cui si afferma che i galaxy R con ICS avranno il kernel 3.x... Che io sappia semplicemente il ventana essendo una release successiva ha un kernel più recente ma anche in quel caso tale resterà con ICS perchè la politica di Nvidia funziona così ;)

alakyr
12-12-2011, 15:19
Infatti di parlavo di prestazioni multimediali ed ho anche specificato in quale ambito... ;)

Per quanto riguarda ventana mi sa che quello che hai scritto non è corretto a meno che non mi mostri un link in cui si afferma che i galaxy R con ICS avranno il kernel 3.x... Che io sappia semplicemente il ventana essendo una release successiva ha un kernel più recente ma anche in quel caso tale resterà con ICS perchè la politica di Nvidia funziona così ;)

sono in ufficio non riesco...comunque l'harmony del dual è stata abbandonata per seguire esclusivamente la ventana infatti il kernel del galaxy già dalla sua uscita aveva un kernel superiore al 32 (36 o 38 mi pare) e il fatto che nvidia abbia recentemente rilasciato che sarebbe al lavoro su una propria versione ottimizzata di ics per chi credi che sia?! per la ventana o per l'abbandonata harmony?!
non è un caso che voglia rilasciare i sorgenti...così chi vuole una harmony aggiornata si piglia il codice e se lo fa per i cavoli suoi mentre sulla ventana che è la sua prediletta e unica supportata (e già va bene che non abbandonano anche quella visto l'abbento di tegra3 che è una cosa che accadrà subito dopo l'arrivo di ics) un qualcosa di base lo sbattono fuori

EDIT: nelle pagine indietro ste cose sono state dette e linkate più volte...

m@st3r
12-12-2011, 16:03
ma proprio dopo aver letto il comunicato ufficiale di nvidia lincato nelle pagine precedenti mi sono convinto che il kernel 3.0 per il tegra 2 non arriverà mai...
A cosa si riferivano per propria versione ottimizzata di ICS? a tegra3 ovviamente ! :)
Lieto di essere smentito ma se dovessi aver ragione tu sarebbe un fatto gravissimo se un giorno uscisse un nuovo kernel 3.X solo per ventana ed anche per questo ne dubito: ora lavorano al kernel 3.x per tegra3 che IMHO a sua volta verrà abbandonato al suo destino (sempre riferito all'aggiornamento dei kernel) pochi mesi dopo appena cominceranno a lavorare su tegra4...

viger
12-12-2011, 16:08
perchè qualcuno ad esempio si ricorda per caso del tegra 1? eppure qualcuno lo avrà pur ficcato malauguratamente in qualche suo devices....

Nvidia è rapida nel dare supporto quanto a toglierlo se non ne vede la convenienza.

Etchelon
12-12-2011, 16:16
una settimana fa ho flashato la V20L con smartflash.....e poi la BB 725 ginger (dicono migliorata mha...)
una volta flashata la bb ho recuperato con il backup CMW ma non ho fatto solo data, quindi? la BB mi ritrovo sempre la 725 originale V20L lg?
quindi ancora non ho provato questa 'nuova' 725?
Volevo dire che basta ripristinare solo /data, le altre partizioni non vengono toccate dal processo di flash di una baseband. Risparmi una manciata di minuti...

Prezioso
12-12-2011, 17:06
e ho capito...quello che voglio dire io però.....se ad esempio ho un backup con la 724(esempio)....flasho la 725 con smartflash......
recupero tutto con CMW.....che baseband mi ritrovo?

con i numeri diversi si capisce.....il fatto è che io ho messo sempre la 725 ma 'modificata' per ginger quindi sempre 725 è,siccome invece di andare meglio sembra nadare peggio,non so....forse ho ancora la 'vecchia'?

Etchelon
12-12-2011, 19:12
e ho capito...quello che voglio dire io però.....se ad esempio ho un backup con la 724(esempio)....flasho la 725 con smartflash......
recupero tutto con CMW.....che baseband mi ritrovo?

con i numeri diversi si capisce.....il fatto è che io ho messo sempre la 725 ma 'modificata' per ginger quindi sempre 725 è,siccome invece di andare meglio sembra nadare peggio,non so....forse ho ancora la 'vecchia'?
Ti ritrovi quella che flashi: la BB va flashata con un software da Windows proprio perchè non è possibile cambiarla via CWM, quindi ripristinando i backup non puoi cancellare quella nuova e tornare alla vecchia...

whitewolf92
12-12-2011, 22:32
in pratica non lo consigliate vero?:sofico: io l'avrei preso per la fotocamera e la "potenza" a prezzo contenuto >_<

Zaza88
12-12-2011, 22:42
La potenza non è nulla senza controllo ...

StIwY
12-12-2011, 23:05
in pratica non lo consigliate vero?:sofico: io l'avrei preso per la fotocamera e la "potenza" a prezzo contenuto >_<

Assolutamente no, te lo dice uno pentito di esser passato da Galaxy S e Dual.

Per la stessa fascia di prezzo (poco meno 300euro) adesso c'è il SE Xperia Arc, cento volte meglio in tutto (eccetto nel gaming).

viger
12-12-2011, 23:10
Assolutamente no, te lo dice uno pentito di esser passato da Galaxy S e Dual.

Per la stessa fascia di prezzo (poco meno 300euro) adesso c'è il SE Xperia Arc, cento volte meglio in tutto (eccetto nel gaming).

scusa la domanda ma il galaxy s io l ho usato , mi dici che ha il dual che ti fà pentire del samsung S?

alakyr
13-12-2011, 07:54
AirDroid (https://market.android.com/details?id=com.sand.airdroid&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zYW5kLmFpcmRyb2lkIl0.) programma di file manager via wifi/ftp per il computer...per chi come me ha la miui e l'usb li da problemi è un'ottima alternativa

freeenk
13-12-2011, 08:59
mah, a me non sembra così male dai, il fatto che potrebbe esser sfruttato meglio non vuol dire che faccia schifo comunque...

alla fine cosa non fa?
per quello a cui lo vendono ora secondo me val la pena prenderlo...certo, 450€ come l'ho pagato io magari no, ma nuovo a 300 io lo prenderei

Zaza88
13-12-2011, 09:11
300€ ???

ma non scherziamo, è un terminale che va preso usato per non pagarlo più di 200/220€ (non storcete il naso perchè a questo prezzo si trova ;) ).

A me le uniche due cose che interessano sono l'HDMI ed un schermo dignitoso (almeno 4 pollici alla risoluzione di 480*800), accompagnati da un HW dignitoso (snap o cortex a8 da almeno 1ghz e adreno 205 o sgx 534/540), e la cosa più importante per un terminale android ... la community di sviluppo con sorgente disponibile. Il resto è fuffa.

Io ridendo e scherzando col vecchissimo magic 32A (288 Mb di ram) sono passato dalla 1.6 alla 2.3.7 (GingerYoshi ... porting amatoriale della Cyano 7 su G1 e G2) e le prestazioni del terminale sono aumentate ogni volta ;) (testato coi benchmark e con i giochi), ed ho visto che qualche pazzo sta pensando anche di mettere su ICS ... e non è detto che limando di qua e di la non gli riesca .

StIwY
13-12-2011, 09:29
scusa la domanda ma il galaxy s io l ho usato , mi dici che ha il dual che ti fà pentire del samsung S?

Beh diciamo che i 150 euro in più che ho dovuto metterci per il passaggio non sono valsi la pena.

Il Galaxy S era paragonabile al Dual, nonostante sia single core, nel web browsing e in altri ambiti (tranne gaming, ma non mi interessa) Mi mancano soprattutto il supporto firmware Samsung, che quasi ogni mese ne rilasciava uno nuovo, e la fotocamera, che è la cosa che mi ha più deluso. Solo alla luce del sole scatta buone foto, ma appena si tratta di scenari interni, scarsa luce o col flash vengono una porcheria.

Quindi no, direi che potevo risparmiarmeli questi 150euro.

Poi adesso, in base al comportamento di LG menefreghista verso il Dual che in 8 mesi non è migliorato, ed ora che sappiamo che il Dual ha una piattaforma Nvidia prima revisione e in procinto di essere abbandonata definitivamente (se non lo è già) mi viene difficile consigliarlo a chi lo deve comprare nuovo.

m@st3r
13-12-2011, 11:24
Bah sarà ma io l'ho comprato il mese scorso nuovo a 349€ e se non lo avessi fatto sarei corso a comprarlo di nuovo a quel prezzo o addirittura a 299€ :D

A me con rom stock va davvero bene e nell'uso quotidiano va molto meglio di altri smartphone che ho avuto quindi non capisco proprio di cosa parlate...
Certo con la V20d qualche problemino c'è ma niente di drammatico e presto verrà rilasciato l'aggiornamento con le patch ed in seguito ICS... come si fa a sconsigliarlo non saprei... a volte ho il dubbio che nel forum postano anche commercianti con i loro depositi pieni di arc e di nexus che pensano disperati che ogni dual venduto sottocosto dalla concorrenza lascerà uno dei loro a fare la muffa in giacenza nei loro magazzini in attesa di essere tra qualche mese a sua volta svenduto sottocosto... probabilmente questa ipotesi è più plausibile di quelle di chi afferma che il dual sottocosto a 299€ nuovo non è un affarone... :D

alakyr
13-12-2011, 11:43
Bah sarà ma io l'ho comprato il mese scorso nuovo a 349€ e se non lo avessi fatto sarei corso a comprarlo di nuovo a quel prezzo o addirittura a 299€ :D

A me con rom stock va davvero bene e nell'uso quotidiano va molto meglio di altri smartphone che ho avuto quindi non capisco proprio di cosa parlate...
Certo con la V20d qualche problemino c'è ma niente di drammatico e presto verrà rilasciato l'aggiornamento con le patch ed in seguito ICS... come si fa a sconsigliarlo non saprei... a volte ho il dubbio che nel forum postano anche commercianti con i loro depositi pieni di arc e di nexus che pensano disperati che ogni dual venduto sottocosto dalla concorrenza lascerà uno dei loro a fare la muffa in giacenza nei loro magazzini in attesa di essere tra qualche mese a sua volta svenduto sottocosto... probabilmente questa ipotesi è più plausibile di quelle di chi afferma che il dual sottocosto a 299€ nuovo non è un affarone... :D

io 380 a settembre e la week successiva è calato a 340 -.-
comunque finchè non provi custom rom la stock sembrerà sempre ottima ma appena vedi cosa offre il "mercato" capirai che lg ha fatto un lavoro a dir poco di merda...

ps. 20L non 20D xD

whitewolf92
13-12-2011, 11:48
io 380 a settembre e la week successiva è calato a 340 -.-
comunque finchè non provi custom rom la stock sembrerà sempre ottima ma appena vedi cosa offre il "mercato" capirai che lg ha fatto un lavoro a dir poco di merda...

ps. 20L non 20D xD

ma con le rom tipo la cm7 com'è? cioè ci sono cmq dei problemi?

freeenk
13-12-2011, 12:12
300€ ???

ma non scherziamo, è un terminale che va preso usato per non pagarlo più di 200/220€ (non storcete il naso perchè a questo prezzo si trova ;) ).

A me le uniche due cose che interessano sono l'HDMI ed un schermo dignitoso (almeno 4 pollici alla risoluzione di 480*800), accompagnati da un HW dignitoso (snap o cortex a8 da almeno 1ghz e adreno 205 o sgx 534/540), e la cosa più importante per un terminale android ... la community di sviluppo con sorgente disponibile. Il resto è fuffa.

Io ridendo e scherzando col vecchissimo magic 32A (288 Mb di ram) sono passato dalla 1.6 alla 2.3.7 (GingerYoshi ... porting amatoriale della Cyano 7 su G1 e G2) e le prestazioni del terminale sono aumentate ogni volta ;) (testato coi benchmark e con i giochi), ed ho visto che qualche pazzo sta pensando anche di mettere su ICS ... e non è detto che limando di qua e di la non gli riesca .

perchè mi paragoni i prezzi del nuovo con l'usato????
299€ nuovo a me non sembra proprio una pazzia, cacchio ha un gran bell'hw e ci fai tutto ciò che serve ed anche di più, non mi puoi paragonare pere con mele.

poi se per esempio si vogliono foto spaziali, direi che pretenderle da un telefono è ridicolo, ma questa è l'opinione di uno che la fotocamera potrebbe anche non averla.

freeenk
13-12-2011, 12:15
ma con le rom tipo la cm7 com'è? cioè ci sono cmq dei problemi?

io ho la cyano versione 204 da qualche mese ormai, è una bomba, funziona alla grande, mai un freeze, nessun bug riscontrato (non ho provato l'hdmi), velocissima...radio implementata...insomma, non la cambierò fino ad ics :D

Boscagoo
13-12-2011, 12:41
Mhh...io sto notando che i cellulari con Tegra 2 non sono molto supportati. Il nostro LG ha scarso supporto, il Galaxy R a quanto pare non riceverà l'aggiornamento a ICS (letto un altro forum)...non so sull'Atrix 4G in quanto non me ne sono mai curato...anche a voi salta all'occhio questa cosa?

viger
13-12-2011, 13:09
L' atrix 4g monta la stessa revisione del tegra2 del dual e pare dalle mie ricerche che di ICS non se ne parli proprio, Non è un caso che Atrix2 gia uscito nel mercato americano NON monti nvidia ...

Boh si parla oggi cosi tanto di Tegra 3 e non si è visto nulla ancora di Tegra 2 che pare presto sarà abbandonato... questo ho paura.

Comunque io ora lo trovo solo nuovo a 399 ...

alakyr
13-12-2011, 13:18
ragazzi è inutile lamentarsi a riguardo...ormai lo abbiamo preso e ce lo teniamo...ics in un modo o nell'altro lo avremo anche se conto più sulle custom che su lg e nvidia quindi accontentiamoci e il prossimo acquisto si valuterà meglio la cosa...è inutile piangere sul latte versato ormai

freeenk
13-12-2011, 13:39
L' atrix 4g monta la stessa revisione del tegra2 del dual e pare dalle mie ricerche che di ICS non se ne parli proprio, Non è un caso che Atrix2 gia uscito nel mercato americano NON monti nvidia ...

Boh si parla oggi cosi tanto di Tegra 3 e non si è visto nulla ancora di Tegra 2 che pare presto sarà abbandonato... questo ho paura.

Comunque io ora lo trovo solo nuovo a 399 ...

un amico l'ha appena preso a 299 in non ricordo che catena...ovviamente era un'offerta limitata...

Zaza88
13-12-2011, 14:38
perchè mi paragoni i prezzi del nuovo con l'usato????
299€ nuovo a me non sembra proprio una pazzia, cacchio ha un gran bell'hw e ci fai tutto ciò che serve ed anche di più, non mi puoi paragonare pere con mele.

Non ti paragono i prezzi del nuovo con l'usato, sto solo dicendo che non vale la pena prenderlo nuovo, molti se ne liberano a 200€ o poco più proprio perchè non è "soddisfacente" sotto tutti gli aspetti. Sulla carta è un bel terminale, potente, a prezzo contenuto, in pratica manca totalmente di supporto software ufficiale, e quasi quasi anche ufficioso.

poi se per esempio si vogliono foto spaziali, direi che pretenderle da un telefono è ridicolo, ma questa è l'opinione di uno che la fotocamera potrebbe anche non averla.

Io non ho mai parlato di fotocamera e cose così, ho parlato di Hw, Hdmi, e community. Su android la community e il codice sorgente valgono più di ogni altra cosa.

freeenk
13-12-2011, 14:57
Non ti paragono i prezzi del nuovo con l'usato, sto solo dicendo che non vale la pena prenderlo nuovo, molti se ne liberano a 200€ o poco più proprio perchè non è "soddisfacente" sotto tutti gli aspetti. Sulla carta è un bel terminale, potente, a prezzo contenuto, in pratica manca totalmente di supporto software ufficiale, e quasi quasi anche ufficioso.

Io non ho mai parlato di fotocamera e cose così, ho parlato di Hw, Hdmi, e community. Su android la community e il codice sorgente valgono più di ogni altra cosa.

ah ok :)

no lo so, non so chi abbia parlato di fotocamera, l'avevo letto dopo e l'ho preso come spunto per fare una mia considerazione.
i sorgenti dovrebbero esser rilasciati a breve anche quelli nvidia se non mi sbaglio...il supporto ufficioso mi sembra abbastanza vivo invece.

Zaza88
13-12-2011, 15:42
Se, e dico Se, viene rilasciato il materiale necessario per poter lavorare sul kernel del telefono io divento dei vostri sicuramente ;) .

Diversamente vedrò di trovare qualche cosa che abbia HDMI e supporto totale ad ICS :rolleyes:

Boscagoo
13-12-2011, 15:56
Leggendo le varie notizie, sicuramente LG Dual avrà ICS ufficiale Lg...chissà quando però :P
Si è vero, si parla di Tegra 3, ma i primi dispositivi sia tablet che smartphone saranno disponibili dai primi mesi del 2012.
Quello che mi stupisce è invece lo scarso supporto a questi telefoni che secondo me dovrebbero essere al pari dell'S2 & co. ...dovrebbero essere i diretti avversari...

freeenk
13-12-2011, 16:20
Se, e dico Se, viene rilasciato il materiale necessario per poter lavorare sul kernel del telefono io divento dei vostri sicuramente ;) .

Diversamente vedrò di trovare qualche cosa che abbia HDMI e supporto totale ad ICS :rolleyes:

se cerchi qualche pagina indietro mi sembra (però non vorrei dire cavolate) che lg abbia rilasciato i sorgenti ed nvidia sia prossima a fare altrettanto...più che per gentilezza immagino per togliersi la patata bollente dalle mani, ma questo è un altro discorso :)

ti ripeto, non sono sicuro di ciò che ti sto scrivendo

Zaza88
13-12-2011, 16:29
Caspita, noi siamo italiani, dovremmo saperlo benissimo che tra il dire ed il fare ... :sofico: .

Finchè non vedo un porting di ICS su Optimus 2X con supporto all'accelerazione HW della GUI, HDMI funzionante ecc ecc non mi fido :rolleyes:

donamara
13-12-2011, 16:33
Quotissimo....finchè non vedo questi benedetti sorgenti Nvidia disponibili per tutti resto diffidente....Ormai con il Dual ne ho viste di tutte i colori quindi se non vedo non credo.

m@st3r
13-12-2011, 16:49
Guardate qua :)

io correrei a comprare il dual solo per aver visto questo video che garantisce un futuro molto prossimo roseo ;)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ra3Xnbq-2vc

donamara
13-12-2011, 17:19
Mah.....non direi proprio che un video del genere sia indice di un futuro molto roseo....In pratica non funziona una mazza....

ICS ufficiale lo avremo....quindi i problemi anche per il futuro sono sempre gli stessi, legati a che Kernel ci rifileranno. Tutto qui.

doom3.it
13-12-2011, 17:41
Guardate qua :)

io correrei a comprare il dual solo per aver visto questo video che garantisce un futuro molto prossimo roseo ;)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ra3Xnbq-2vc

Mai avuto dubbi al riguardo ...........:)

Considerate che il 75% del mercato Tablet android venduti nel 2011 monta un Tegra 2

casomai sono sono i Possessori di Terminali non tegra, che dovrebbero

preoccuparsi :D

Prevedo anch'io un futuro molto roseo x il nostro Dual ;)

m@st3r
13-12-2011, 17:52
Oltretutto non capisco che senso abbia criticare ancora il dual per la questione del kernel dopo la dichiarazione UFFICIALE di Nvidia USA a riguardo che trovate qua sia in inglese che tradotta da me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36448525&postcount=4623

In pratica loro asseriscono che ICS funzionerà allo stesso modo e con le medesime caratteristiche (ergo compresa l'accelerazione hardware della GUI) sia con i nuovi kernel sia con i vecchi opportunamente aggiornati con i driver necessari, operazione attualmente in corso in collaborazione con LG.

Se poi gli utenti di questo forum pretendono di saperne più di LG e Nvidia messi insieme allora vabbè... :D
Per quello che mi riguarda per ora credo alla comunicazione ufficiale di Nvidia ed aspetto fiducioso un ICS per il dual avente tutte le caratteristiche, le funzionalità e soprattutto le stesse prestazioni di quello che avranno gli altri tegra2 a prescindere dalla versione del kernel, particolare riguardo al quale agli utilizzatori non potrebbe fregare di meno se le promesse saranno mantenute ;)

donamara
13-12-2011, 18:53
Mai avuto dubbi al riguardo ...........:)

Considerate che il 75% del mercato Tablet android venduti nel 2011 monta un Tegra 2

casomai sono sono i Possessori di Terminali non tegra, che dovrebbero

preoccuparsi :D

Prevedo anch'io un futuro molto roseo x il nostro Dual ;)

E' arcinoto che il Dual non è dotato della stessa piattaforma che montano i vari tablet....Di queste cose abbiamo parlato e riparlato per pagine e pagine in questa discussione....Quindi non ti illudere, il futuro non è affatto roseo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra

donamara
13-12-2011, 18:59
Oltretutto non capisco che senso abbia criticare ancora il dual per la questione del kernel dopo la dichiarazione UFFICIALE di Nvidia USA a riguardo che trovate qua sia in inglese che tradotta da me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36448525&postcount=4623

In pratica loro asseriscono che ICS funzionerà allo stesso modo e con le medesime caratteristiche (ergo compresa l'accelerazione hardware della GUI) sia con i nuovi kernel sia con i vecchi opportunamente aggiornati con i driver necessari, operazione attualmente in corso in collaborazione con LG.

Se poi gli utenti di questo forum pretendono di saperne più di LG e Nvidia messi insieme allora vabbè... :D
Per quello che mi riguarda per ora credo alla comunicazione ufficiale di Nvidia ed aspetto fiducioso un ICS per il dual avente tutte le caratteristiche, le funzionalità e soprattutto le stesse prestazioni di quello che avranno gli altri tegra2 a prescindere dalla versione del kernel, particolare riguardo al quale agli utilizzatori non potrebbe fregare di meno se le promesse saranno mantenute ;)

Io ho solo detto che finchè non vedo non credo....Le parole lasciano il tempo che trovano....Contano SOLO i fatti. Fino ad oggi LG/Nvidia hanno fornito per il Dual un software "castrante" e con bug vari. In futuro si vedrà quello che arriverà, ma tutto questo ottimismo non vedo da dove possa scaturire visto quanto fatto fino ad oggi, quindi io resto diffidente. Spero di ricredermi, ma non fatevi troppe illusioni.

A detta di tutta la comunità android il software LG ad oggi è il peggiore fornito sul mercato per quanto riguarda l'ottimizzazione sui vari terminali e il Dual purtroppo ne è l'esempio lampante.
Stiamo ancora aspettando da LG uno straccio di bugfix per il gps e la ricezione ballerina.....Davvero non capisco su quali basi siate così ottimisti per il futuro.

doom3.it
13-12-2011, 19:55
A detta di tutta la comunità android il software LG........

Quale comunità ?

Stiamo ancora aspettando da LG uno straccio di bugfix per il gps e la ricezione ballerina.....Davvero non capisco su quali basi siate così ottimisti per il futuro.

Sono ottimista x natura (Come il Nano) :)

IL bugfix x il gps già esiste basta muovere le manine sulla tastiera e darsi da fare .............. cyano insegna

Se non ne hai voglia,aspetta pure bugfix ufficiale evitando magari di postare giudizi negativi.

Il concetto stesso di aggiornamento bugfix Ufficiale su il nostro terminale é del tutto irrilevante dato che cmq e' sempre in garanzia.

Possiamo dire che noi possessori "siamo l'aggiornamento "

alakyr
13-12-2011, 20:27
il dual è una harmony...il galaxy come altri tablet sono ventana...le differenze sono minime infatti anche se il chip è identico diciamo che c'è qualche lggera differenza nella scheda madre o l'equivalente in questo ambito...il problema è che per scrivere un kernel superiore al 32 per la harmony sarebbe da riscrivere totalmente da 0 e quindi fra uscità di tegra3 ecc è una cosa che non avverrà mai...oltretutto se ics necessità un kernel 3 o superiore è anche grazie ad alcune implementazioni presenti negli ultimi update tipo l'accelerazione hardware omnipresente e non solo nella gui come in ginger (cosa che nel dual non è comunque nativa ma forzata tramite kernel cyano) quindi non aspettatevi nulla perchè il futuro è veramente grigio a meno che lg non ci fa il regalo di natale e ha sborsato soldoni ad nvidia per riscrivere il kernel anche per la harmony

donamara
13-12-2011, 20:48

IL bugfix x il gps già esiste basta muovere le manine sulla tastiera e darsi da fare .............. cyano insegna

Se non ne hai voglia,aspetta pure bugfix ufficiale evitando magari di postare giudizi negativi.

Il concetto stesso di aggiornamento bugfix Ufficiale su il nostro terminale é del tutto irrilevante dato che cmq e' sempre in garanzia.

Scusa, ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Il bugfix dovrei farmelo io e non darmelo LG? Ma scherziamo?

E' ovvio che se voglio metto una rom mod e ottengo i relativi pro e contro, ma questo non significa che il produttore non debba garantire il funzionamento del terminale al 100% senza bug!
I miei non sono giudizi negativi, ma fatti....Fino ad ora LG/Nvidia sono state un disastro dal punto di vista software! Se l'andazzo resterà questo anche per ICS allora siamo fregati e del tuo ottimismo ne riparliamo l'anno prossimo al rilascio di android 4.0 per il Dual....

Per quanto riguarda gli sviluppi dei vari team "privati" anche loro sono disperati perchè nvidia non rilascia questi maledetti sorgenti....Se in futuro le cose miglioreranno sarà un bene per tutti, ma allo stato attuale le prospettive di sviluppo per il nostro Dual sono a dir poco castrate e non lo dico io, ma il boss del gruppo Cyanogenmod....

cajenna
13-12-2011, 20:49
@ donamara e chi ha problemi di ricezione con la V20l e preferisce la rom originale,lo ho scritto alcuni post addietro,stiamo sperimentando,su androidiani,un mix da me creato tra la V20l e la BB824 (la BB della V20f,mai rilasciarta),al momento i risultati sono positivi,incoraggiati dal fatto che anche i consumi sono diminuiti in quanto lo switch tra la rete 2G e 3G è diminuito.
Chi vuole sperimentare o solo avere chiarimenti può chiedere in pm o fare un salto di la,non è spam.
Logicamente la cosa non riguarda chi ha rom moddate che prevedono una loro BB,il messaggio è prettamente per chi,come me,preferisce le rom stock.

StIwY
13-12-2011, 21:18
@ donamara e chi ha problemi di ricezione con la V20l e preferisce la rom originale,lo ho scritto alcuni post addietro,stiamo sperimentando,su androidiani,un mix da me creato tra la V20l e la BB824 (la BB della V20f,mai rilasciarta),al momento i risultati sono positivi,incoraggiati dal fatto che anche i consumi sono diminuiti in quanto lo switch tra la rete 2G e 3G è diminuito.
Chi vuole sperimentare o solo avere chiarimenti può chiedere in pm o fare un salto di la,non è spam.
Logicamente la cosa non riguarda chi ha rom moddate che prevedono una loro BB,il messaggio è prettamente per chi,come me,preferisce le rom stock.

Ho da poco flashato la BB 824 sulla Cyano build 204, come prima sensazione di utilizzo sembra che vada leggermente meglio della 725 in generale. Fra qualche giorno potrò darne conferma o smentita.

EDIT: Il passaggio da wi-fi a rete 3g e viceversa si è decisamente velocizzato rispetto alla BB 725

doom3.it
13-12-2011, 21:55

Per quanto riguarda gli sviluppi dei vari team "privati" anche loro sono disperati perchè nvidia non rilascia questi maledetti sorgenti....Se in futuro le cose miglioranno sarà un bene per tutti, ma allo stato attuale le prospettive di sviluppo per il nostro Dual sono a dir poco castrate e non lo dico io, ma il boss del gruppo Cyanogenmod....

Purtroppo è proprio cosi .......:)

Ho da poco flashato la BB 824 sulla Cyano build 204, come prima sensazione di utilizzo sembra che vada leggermente meglio della 725 in generale. Fra qualche giorno potrò darne conferma o smentita.

cajenna e StIwY e molti altri, me compreso, hanno capito il vero senso del dual :D :D

P.s. C'è anche il dual boot http://www.styletechblog.com/2011/12/mod-optimus-dual-convivere-due-rom-grazie-al-dual-boot/ x i piu smaliziati ;)

Prezioso
13-12-2011, 22:37

mi dici come fixare il gps? funziona se da spento si attiva?

Etchelon
13-12-2011, 22:49

E' ovvio che se voglio metto una rom mod e ottengo i relativi pro e contro, ma questo non significa che il produttore non debba garantire il funzionamento del terminale al 100% senza bug!
I miei non sono giudizi negativi, ma fatti....Fino ad ora LG/Nvidia sono state un disastro dal punto di vista software! Se l'andazzo resterà questo anche per ICS allora siamo fregati e del tuo ottimismo ne riparliamo l'anno prossimo al rilascio di android 4.0 per il Dual....

Per quanto riguarda gli sviluppi dei vari team "privati" anche loro sono disperati perchè nvidia non rilascia questi maledetti sorgenti....Se in futuro le cose miglioranno sarà un bene per tutti, ma allo stato attuale le prospettive di sviluppo per il nostro Dual sono a dir poco castrate e non lo dico io, ma il boss del gruppo Cyanogenmod....
E' ovvio che LG debba rilasciare un fix ma, dato che già ora c'è la possibilità di sistemare manualmente il GPS, senza perdere la garanzia, converrebbe farlo, visto che non è per nulla complicato, anzichè continuare a lamentarsi e non sistemarlo, è da stupidi.

vs0587
13-12-2011, 23:44
Ok, ma almeno metti i link di come si dovrebbe fare.... Io non trovo nulla! :confused:

donamara
14-12-2011, 09:03
E' ovvio che LG debba rilasciare un fix ma, dato che già ora c'è la possibilità di sistemare manualmente il GPS, senza perdere la garanzia, converrebbe farlo, visto che non è per nulla complicato, anzichè continuare a lamentarsi e non sistemarlo, è da stupidi.

Io ho una rom mod con il gps apposto, quindi state sprecando fiato....ma questo non significa che LG non debba rilasciare il fix! Se leggi attentamente quanto scritto nei post precedenti, vedrai che non mi lamentavo per il fix del gps, ma dicevo che il software LG in generale fa pietà....
Inoltre il fix ci dovrebbe essere anche per la ricezione ballerina che tartassa la batteria.

Io non mi lamento, dico che tutto questo ottimismo intorno ai futuri sviluppi per il Dual sono fuori luogo visto quanto fatto finora da LG/Nvidia e che senza sorgenti del kernel anche i vari team fanno fatica. Cmq solo il tempo dirà chi ha ragione....Ovviamente spero di ricredermi, ma la vedo veramente dura.

donamara
14-12-2011, 09:32
Ok, ma almeno metti i link di come si dovrebbe fare.... Io non trovo nulla! :confused:

il "fix" del gps per la rom v20l consiste semplicemente nel lasciare sempre acceso il gps. In questo modo non avrai problemi, inoltre così non andrai ad influenzare l'autonomia della batteria perchè il gps consuma solo quando è effettivamente utilizzato dal navigatore o da altre app..... ;)

Etchelon
14-12-2011, 10:22
Io ho una rom mod con il gps apposto, quindi state sprecando fiato....ma questo non significa che LG non debba rilasciare il fix! Se leggi attentamente quanto scritto nei post precedenti, vedrai che non mi lamentavo per il fix del gps, ma dicevo che il software LG in generale fa pietà....
Inoltre il fix ci dovrebbe essere anche per la ricezione ballerina che tartassa la batteria.

Io non mi lamento, dico che tutto questo ottimismo intorno ai futuri sviluppi per il Dual sono fuori luogo visto quanto fatto finora da LG/Nvidia e che senza sorgenti del kernel anche i vari team fanno fatica. Cmq solo il tempo dirà chi ha ragione....Ovviamente spero di ricredermi, ma la vedo veramente dura.
Ah ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa :D
Io non sono estremamente ottimista, ma neanche pessimista: ci sono persone che stanno abbandonando l'O2X su XDA (Rusty! è il più noto) ma sono poche, e c'è ancora un sacco di gente che ci smanetta; inoltre il team Cyano ci lavorerà ancora, il che significa che se nVidia e Google rilasciano veramente i sorgenti, siamo a posto, avremo una Cyano 9 completamente funzionante, sennò no ma comunque ci sarà qualcuno che ci porterà un surrogato di ICS e altra bella roba.

Boscagoo
14-12-2011, 10:38
Ribadisco che secondo me il tegra 2 per smartphone è abbandonato o quasi...se escono i sorgenti nvidia meglio, per carità...

Invece chiedo una cosa: cerco un widget per tenere tutto insieme wifi, luminosità, 3g, gps, ecc...sapete indicarmene qualcuno? Uso la stock rootata con launcher pro free :)

homer1111
14-12-2011, 10:42
Qualcuno utilizzando la rom miui ha avuto dei difetti di perdita del segnale del cellulare? Ogni tanto, casualmente, succede che perde la ricezione e non ritorna sino al successivo riavvio.
Per questo sono attualmente passato alla Cyano. Sono entrambe ottime rom, ma sia per grafica che per durata della batteria mi piacerebbe tornare alla miui, ma prima devo risolvere il problema con la ricezione.
Altro difetto di miui è che ogni tanto il cell si spegne da solo...anche questo è un bug conosciuto o sono io ad avere qualche problema particolare?
Ciao

m@st3r
14-12-2011, 10:57
Ribadisco che secondo me il tegra 2 per smartphone è abbandonato o quasi...se escono i sorgenti nvidia meglio, per carità...

Invece chiedo una cosa: cerco un widget per tenere tutto insieme wifi, luminosità, 3g, gps, ecc...sapete indicarmene qualcuno? Uso la stock rootata con launcher pro free :)

Aridaje è il tegra2 che è stato "abbandonato" e solo dal punto di vista del kernel perché per aggiornare ad ICS Nvidia ci sta lavorando e come!
L'altra piattaforma ha un kernel più recente solo perché è uscita dopo così come i tegra3 hanno un kernel ancora più recente per lo stesso motivo ma tutti a meno che non mi fornite link dove nvidia dichiara diversamente rimarranno con lo stesso kernel attuale perché questa è la politica di quel produttore! ;)

Poi vi lamentate tanto del kernel e delle prestazioni grafiche che il dual potrebbe avere con ICS facendo spesso l'esempio del galaxy nexus... ma lo sapete che questo oltre ad avere un bug molto più grave dei nostri con V20L ha anche nei benchmark grafici le stesse prestazioni del vecchio modello S?!
Se il dual con ICS avesse le stesse prestazioni grafiche del nexus S e del GS ci sarebbe una crociata da parte vostra contro Nvidia e LG dimenticando persino che costa la metà del nuovo googlefonino :D !

freeenk
14-12-2011, 11:20

questo è assurdo dal punto di vista del consumatore!!!!
la garanzia non la fanno decadere solo per pararsi il culo, e togliersi le castagne dal fuoco!!
se io pago pretendo di avere una cosa che funzioni.
poi te lo dice uno che ha cambiato almeno 10 rom in un mese eh, adesso sono felicemente sposato con cyano 204, ma questo è un altro discorso.

EDIT: Il passaggio da wi-fi a rete 3g e viceversa si è decisamente velocizzato rispetto alla BB 725
quasi quasi la provo, mi puoi linkare la sorgente? e giusto per promemoria: flashando solo la bb formatto qualcosa?
grazie

prova free power widget (mi pare si chiami così)

viger
14-12-2011, 12:06
Poi vi lamentate tanto del kernel e delle prestazioni grafiche che il dual potrebbe avere con ICS facendo spesso l'esempio del galaxy nexus... ma lo sapete che questo oltre ad avere un bug molto più grave dei nostri con V20L ha anche nei benchmark grafici le stesse prestazioni del vecchio modello S?!
Se il dual con ICS avesse le stesse prestazioni grafiche del nexus S e del GS ci sarebbe una crociata da parte vostra contro Nvidia e LG dimenticando persino che costa la metà del nuovo googlefonino :D !

attenzione a misurare tutto con i benchmark, Iphone 4 ha una gpu che molti potrebbero definire scarsa (un misero PowerVR SGX535 vetusto) eppure fà girare cose come Epic Citadel.

http://a3.mzstatic.com/us/r1000/036/Purple/72/0d/19/mzl.bnnrkglh.320x480-75.jpg

Ottimizzazione significa anche questo, non serve a nulla la potenza e poi vendi 10 terminali sul mercato che i programmatori non supportano. Alla fine stai li a autoesaltarti con due benchmark triti e ritriti mentre altri con le cpu a 800-1000 mhz singole fanno le stesse cose meglio, con maggiore autonomia di batteria e meno sperpero di risorse computazionali.

Credo che con l' avvento dei dual e dei futuri quad c'è molta gente che ha perso il senso della realtà.

Un esempio lampante è chi overclokka gli android per fare punteggi assurdi nei benchmark quando alla fine non c'e un applicativo che possa dare un senso ad un dual core overclokkato a 1400mhz, per non far scattare lo scrolling di android non servono mhz serve saper programmare ed essere capaci di farlo.

Posso dire che vedendo accanto un LG Optimus Black e un nuovo Sony Xperia Mini pro (entrambi 1ghz) i menu del sony sono fluidissimi (ma tutto è molto piu fluido), mentre si nota chiaramente fatica nell ottimo P970. E' chiaro che Sony ha ottimizzato meglio il terminale rispetto ad LG... si paga anche quello.

StIwY
14-12-2011, 12:30
quasi quasi la provo, mi puoi linkare la sorgente? e giusto per promemoria: flashando solo la bb formatto qualcosa?
grazie

Certo, ecco qui: h__p://www.mediafire.com/?o2oo7nnzgxi2htz

Flashare la BB purtroppo equivale a wippare il terminale, perciò prima backuppa con Nandroid.

Come RIL lascia il 725.

m@st3r
14-12-2011, 12:46
Posso dire che vedendo accanto un LG Optimus Black e un nuovo Sony Xperia Mini pro (entrambi 1ghz) i menu del sony sono fluidissimi (ma tutto è molto piu fluido), mentre si nota chiaramente fatica nell ottimo P970. E' chiaro che Sony ha ottimizzato meglio il terminale rispetto ad LG... si paga anche quello.

Se è assurdo giudicare un cellulare da un benchmark altrettanto assurdo è giudicarlo dalla fluidità dai menu, aspetto che come dimostrano le rom cooked spesso è influenzato dalla modifica di pochi semplici parametri...
Certo è chiaro che un cellulare che scatta nei menu è pessimo ed uno che va fluido è buono ma non mi sembra affatto che il black sia scattoso visto che lo ha un mio amico ed ha una fluidità molto più che sufficiente... :rolleyes:

Anche il mio vecchio glorioso ideos da 99€ va fluido nei menu ma questo non ne fa un cellulare performante: la differenza con un android che nei benchmark va il triplo si vede e come nelle applicazioni! L'Xperia mini pro lo ha una amica e sere fa in pizzeria si lamentava per la lentezza e la scattosità di un pdf scaricato dal browser... provo a scaricarlo io dal dual e lo scroll era perfetto con gran stupore della povera ragazza che credendo alla fesserie dalla gente guardando il marchio LG sul mio cellulare era certa che il suo sony potesse fare di meglio... alla fine chi ha un minimo di competenza sa che il marchio può fare la differenza si ma solo a parità di hardware ;)
Per questo motivo ho comprato il dual e per questo motivo in futuro se dovrò scegliere a parità di prezzo tra un sony dual core ed un LG con tegra3 sceglierò ovviamente di nuovo l'LG ;)

alakyr
14-12-2011, 12:53
attenzione a misurare tutto con i benchmark, Iphone 4 ha una gpu che molti potrebbero definire scarsa (un misero PowerVR SGX535 vetusto) eppure fà girare cose come Epic Citadel.

http://a3.mzstatic.com/us/r1000/036/Purple/72/0d/19/mzl.bnnrkglh.320x480-75.jpg

Ottimizzazione significa anche questo, non serve a nulla la potenza e poi vendi 10 terminali sul mercato che i programmatori non supportano. Alla fine stai li a autoesaltarti con due benchmark triti e ritriti mentre altri con le cpu a 800-1000 mhz singole fanno le stesse cose meglio, con maggiore autonomia di batteria e meno sperpero di risorse computazionali.

Credo che con l' avvento dei dual e dei futuri quad c'è molta gente che ha perso il senso della realtà.

Un esempio lampante è chi overclokka gli android per fare punteggi assurdi nei benchmark quando alla fine non c'e un applicativo che possa dare un senso ad un dual core overclokkato a 1400mhz, per non far scattare lo scrolling di android non servono mhz serve saper programmare ed essere capaci di farlo.

ottimizzazione è anche quello? prima dell'ottimizzazione, che non c'è dubbio essere presente, si tratta di standardizzazione dell'hardware venduto come dio in terra quando è tutt'altro

freeenk
14-12-2011, 16:31
Certo, ecco qui: h__p://www.mediafire.com/?fluayrj1pp36wef

Flashare la BB purtroppo equivale a wippare il terminale, perciò prima backuppa con Nandroid.

Come RIL lascia il 725.

grazie :)
cavoli ho la memoria arrugginita, da dove cambio eventualmente anche il ril? o come lo lascio al 725 in questo caso?

StIwY
14-12-2011, 16:58
cavoli ho la memoria arrugginita, da dove cambio eventualmente anche il ril? o come lo lascio al 725 in questo caso?

Sulla Cyano i RIL dopo il 725 non funzionano (non conosco il motivo), mentre quelli precedenti al 725 vanno tutti.

Per cambiare RIL serve root (e tu avendo la Cyano come me non hai di questi problemi), e scarica dal market l'app "GetRIL", molto comoda.

Una volta flashata la BB 824, GetRIL ti segnalerà che il RIL appunto non combacia, ma non è un problema funziona benissimo la 725, in attesa di novità dal team Cyano.

alakyr
14-12-2011, 18:18
Sulla Cyano i RIL dopo il 725 non funzionano (non conosco il motivo), mentre quelli precedenti al 725 vanno tutti.

Per cambiare RIL serve root (e tu avendo la Cyano come me non hai di questi problemi), e scarica dal market l'app "GetRIL", molto comoda.

Una volta flashata la BB 824, GetRIL ti segnalerà che il RIL appunto non combacia, ma non è un problema funziona benissimo la 725, in attesa di novità dal team Cyano.

a me il ril 824 funzionava benissimo....comunque come faccio ad aggiornare la BB? il ril da recovery lo si mette ma la bb proprio non riesco!

Holy_Bible
14-12-2011, 18:23
Qualche esperienza positiva con l'installazione di OpenVpn su Froyo (con Root) ? a me non va un cavolo :doh:

StIwY
14-12-2011, 18:37
a me il ril 824 funzionava benissimo....comunque come faccio ad aggiornare la BB? il ril da recovery lo si mette ma la bb proprio non riesco!

La baseband si flasha per forza tramite smartflash, da recovery purtroppo no, con questa guida:

h__p://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html

Comunque il RIL 824 ti funzionava sulla Cyano ?

freeenk
14-12-2011, 18:40

grazie, però mi sono perso...se flasha con smartflash la bb che ho scaricato dal link che hai postato, non flasho anche il ril?
anzi, il file scaricato si chiama proprio ril...

StIwY
14-12-2011, 18:44
grazie, però mi sono perso...se flasha con smartflash la bb che ho scaricato dal link che hai postato, non flasho anche il ril?
anzi, il file scaricato si chiama proprio ril...

Azz, hai ragione, ti ho linkato la RIL e non la BB -_________-

La Baseband è questa: h__p://www.mediafire.com/?o2oo7nnzgxi2htz

Quell'altro file non lo mettere, dato che è la RIL.

La baseband sarebbe soltanto il file".fls". Il RIL puoi metterlo successivamente tramite recovery o tramite GetRIL.

Nel mio post precedente c'è linkato cosa fare.

alakyr
14-12-2011, 18:45
La baseband si flasha per forza tramite smartflash, da recovery purtroppo no, con questa guida:

h__p://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html

Comunque il RIL 824 ti funzionava sulla Cyano ?

si mi andava comunque al tuo link c'è solo la 802 non la 824

StIwY
14-12-2011, 18:58
si mi andava comunque al tuo link c'è solo la 802 non la 824

Ho fatto un pò di confusione :muro:

Comunque non dare troppa retta a quel sito li, lo uso per seguire le guide, ma i files preferisco cercarmeli sui vari forum conosciuti.

La Baseband (senza RIL) è questa:

h__p://www.mediafire.com/?o2oo7nnzgxi2htz

Comunque hai ragione, la RIL 824-v21f (Europe) presa tramite GetRIL funge benissimo su Cyano :)

A questo punto credo che convenga abbandonare il 725 :D

alakyr
14-12-2011, 19:00
Ho fatto un pò di confusione :muro:

La Baseband (senza RIL) è questa:

h__p://www.mediafire.com/?o2oo7nnzgxi2htz

Comunque hai ragione, la RIL 824-v21f (Europe) presa tramite GetRIL funge benissimo su Cyano :)

A questo punto credo che convenga abbandonare il 725 :D

sinceramente l'ho provata bene sulla miui e andava tutto tranne che le chiamate...ieri per sbaglio l'ho messa sulla cyano al posto della 725 e prendere prendeva ma non so se chiama o da gli stessi problemi della miui...riesci a farmi sapere? =P

StIwY
14-12-2011, 19:06
sinceramente l'ho provata bene sulla miui e andava tutto tranne che le chiamate...ieri per sbaglio l'ho messa sulla cyano al posto della 725 e prendere prendeva ma non so se chiama o da gli stessi problemi della miui...riesci a farmi sapere? =P

Ho appena fatto una breve navigata e una telefonata di prova....tutto a posto.

Credo che si possa dire ufficialmente che BB 824 + RIL 824 v21f siano assolutamente da preferire alla cara vecchia 725 :D (almeno su Cyano, non ho testato su ROM stock nè su MIUI, ma credo che funzioneranno benissimo anche lì).

freeenk
14-12-2011, 20:17
ok, grazie delle varie risposte :)
provo a flashare sia ril che bb...ma poi sto ril che diavolo è??
si vede che è un po' che avevo smesso di flashare roba hihihi

EDIT:
ho flashato la BB da smartflash, ripristino il backup poi provo il ril da getril

cajenna
14-12-2011, 22:21

EDIT:
ho flashato la BB da smartflash, ripristino il backup poi provo il ril da getril

Domanda: che rom hai?

StIwY
14-12-2011, 23:52

EDIT:

Il RIL (Radio Library Interface), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!

Fonte: batista70

Comunque ragazzi, stasera ho avuto la conferma definitiva, o quasi.

Mi trovato a casa di un'amico dove il segnale TIM in Edge arriva debolmente. Tenendo il Dual in tasca e controllandolo difatti spesso mi ritrovavo la linea totalmente assente e taltolva usciva fuori pure il famoso bug che costringeva a riavviare il terminale.

Ebbene stasera ho controllato più volte il terminale, e non ho accusato MAi disconnessioni, il segnale era sempre a una o due tacche.

Quindi direi che BB 824 + RIL 824 v21f......promossi finalmente !

lovsky
15-12-2011, 00:26
Finalmente sono riuscito a capire in quale precisa situazione mi si blocca a schermo nero il dual...in effetti quando poi tolgo e rimetto la batteria mi accorgo che c'e' il wifi acceso. Quindi ipotizzo che quando c'e' il wifi acceso in standby ( o quando c'e' una qualcosa X che gli fa accendere il wifi quando e' in stanby) il cell si blocca, dandomi lo schermo nero illuminato costringendomi a staccare la batteria. Ho l'ultima MIUI e kernel swift Extreme powersaving 1.2ghz
Qualcuno ha notato questo bug?

javiersousa
15-12-2011, 07:54
quindi direi che BB 824 + RIL 824 v21f......promossi finalmente !

ragazzi perdonatemi ma sono niubbo !!!!!!!! io sono con ginger stock e non posso lamentarmi se non per il consumo eccessivo della batteria, ho letto che migliora un bel pò con questa BB, potrei metterla sulla rom stock, in tal caso dove la prendo e come si "flesha"; invece della stock mi consigliate qualche altra rom? grazie a tutti........cmq leggo tante lamentele, ma sinceramente lo reputo un ottimo smart...........

Redinapoli
15-12-2011, 08:09
Finalmente sono riuscito a capire in quale precisa situazione mi si blocca a schermo nero il dual...in effetti quando poi tolgo e rimetto la batteria mi accorgo che c'e' il wifi acceso. Quindi ipotizzo che quando c'e' il wifi acceso in standby ( o quando c'e' una qualcosa X che gli fa accendere il wifi quando e' in stanby) il cell si blocca, dandomi lo schermo nero illuminato costringendomi a staccare la batteria. Ho l'ultima MIUI e kernel swift Extreme powersaving 1.2ghz
Qualcuno ha notato questo bug?

Sai che non ci ho mai fatto caso? O_O proprio ieri sera mi sono stancato dell'ennesimo blocco con schermo nero dopo lo stand by, e ho tolto la MIUI per tornare alla stock...

Però mi sa che hai ragione, a me i problemi li ha dati MOLTO più spesso da quando avevo installato un programma per il meteo, che rimane sempre in background e che mi dava sempre messaggio di richiesta Connessione...magari dipende davvero da questo!
Ottima osservazione, aspettiamo di vedere se qualcun altro ci può confermare questa problematica :D

freeenk
15-12-2011, 08:58
Domanda: che rom hai?
Cyano 204

Il RIL (Radio Library Interface), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!

Fonte: batista70

Comunque ragazzi, stasera ho avuto la conferma definitiva, o quasi.

Mi trovato a casa di un'amico dove il segnale TIM in Edge arriva debolmente. Tenendo il Dual in tasca e controllandolo difatti spesso mi ritrovavo la linea totalmente assente e taltolva usciva fuori pure il famoso bug che costringeva a riavviare il terminale.

Ebbene stasera ho controllato più volte il terminale, e non ho accusato MAi disconnessioni, il segnale era sempre a una o due tacche.

Quindi direi che BB 824 + RIL 824 v21f......promossi finalmente !

allora, prime impressioni dopo aver flashato anche il ril (tra l'altro avevo un ril 218!!!!!!!!!!!!!):
cambio wi-fi / dati cell davvero veloce,quasi immediato, mentre prima ci metteva qualche secondo; "potenza del campo" ancora non testata, stasera faccio una prova...
c'è una cosa che mi lascia perplesso però...io lo lascio sempre in 2g (con l'edge della tim è abbastanza veloce per fare tutto senza problemi, attacco il 3g solo se navigo su siti pesanti/youtube o scarico)...stamattina quando l'ho acceso, era in 3g...possibile che non tenga in memoria l'impostazione della rete al riavvio?

potresti provare anche tu please?

alakyr
15-12-2011, 09:14
metti la kang 204-8 che oltretutto ha integrato il kernel .32.48 mentre la cyano pura tiene il .32.45

freeenk
15-12-2011, 09:21
differenze sostanziali?
perchè dovrei rimetter su tutto :doh:

freeenk
15-12-2011, 09:44
ho fatto qualche prova tornando al vecchio ril con la bb nuova, continua a non tenere l'impostazione 2/3g al riavvio...dipende quindi esclusivamente dalla bb, onestamente è un po' fastidioso che al riavvio sia sempre in 3g

Etchelon
15-12-2011, 10:39
differenze sostanziali?
perchè dovrei rimetter su tutto :doh:
Le cyano si possono flashare una sopra l'altra senza problemi. Unica cosa, se hai tolto app di sistema (tipo Car Home o email) con Titanium, dopo il flash te le ritrovi.

donamara
15-12-2011, 10:40
metti la kang 204-8 che oltretutto ha integrato il kernel .32.48 mentre la cyano pura tiene il .32.45

Sapresti dirmi per favore dove trovo la kang? Su xda c'è un thread dedicato ma non vedo alcun link per scaricarla.... :confused:

freeenk
15-12-2011, 11:12
Le cyano si possono flashare una sopra l'altra senza problemi. Unica cosa, se hai tolto app di sistema (tipo Car Home o email) con Titanium, dopo il flash te le ritrovi.

va beh quello sarebbe il meno.
sì lo so che varie versioni della stessa rom si possono flashare senza wipe, ma pensavo che avendo un kernel diverso sarebbe meglio fare una cosa pulita...se mi sbaglio meglio :D

alakyr
15-12-2011, 11:32
Sapresti dirmi per favore dove trovo la kang? Su xda c'è un thread dedicato ma non vedo alcun link per scaricarla.... :confused:

http://www.mediafire.com/temasek#3edh9d36u710w

javiersousa
15-12-2011, 12:05
ragazzi perdonatemi ma sono niubbo !!!!!!!! io sono con ginger stock e non posso lamentarmi se non per il consumo eccessivo della batteria, ho letto che migliora un bel pò con questa BB, potrei metterla sulla rom stock, in tal caso dove la prendo e come si "flesha"; invece della stock mi consigliate qualche altra rom? grazie a tutti........cmq leggo tante lamentele, ma sinceramente lo reputo un ottimo smart...........

vedo che chiedere aiuto in modo cortese è reato, averlo chiesto in malomodo forse sarebbe stato meglio, almeno mi avreste ca*ato per insultarmi......

freeenk
15-12-2011, 12:10
vedo che chiedere aiuto in modo cortese è reato, averlo chiesto in malomodo forse sarebbe stato meglio, almeno mi avreste ca*ato per insultarmi......

hai ragione :)
provo a risponerti io ma non sono un esperto: cambiando la bb non credo possa darti un beneficio incredibile in termini di batteria.
se hai la stock con ancora tutte le app originali, io comincerei a rootare ed eliminare ciò che non usi, già vedrai differenze.

per altre rom invece, io continuo a consigliare cyano con cui mi trovo da Dio, velocissima, pulita, funzionante alla perfezione

donamara
15-12-2011, 12:44
http://www.mediafire.com/temasek#3edh9d36u710w

Grazie.... ;)

hops77
15-12-2011, 13:03
Ciao a tutti,
oggi volevo provare a montare la Cyano sul mio Dual.Voi quale mi consigliate?La stable o l'ultima nightly(204)?...e sapreste dirmi quali sono i bugs che eventualemnte sono stati rilevati su entrambe?

Grazie.

donamara
15-12-2011, 13:43
meglio la 204....è + recente e completa, funziona anche la radio....

freeenk
15-12-2011, 14:08
io bug non ne ho riscontrati...non ho preò provato l'hdmi

hops77
15-12-2011, 14:11
ho visto nei post precedenti che avete parlato della CM7 kang 204-8...in cosa si distingue da una tipica CM7 standard(stable/nightly)?ho provato a fare una ricerca in rete da solo ma non ho trovato niente che dia delle spiegazioni sulle differenze sostanziali...

Grazie per le info...

hops77
15-12-2011, 14:12

ma tu usi la stable o la 204?

freeenk
15-12-2011, 14:45
la 204.

anche io ho chiesto che differenze ci sono con la kang (oltre al kernel come dicono qualche post più su), perchè al momento non le conosco e non posso cercarle

Etchelon
15-12-2011, 15:07
Guarda la mia firma.

alakyr
15-12-2011, 15:09
la 204.

anche io ho chiesto che differenze ci sono con la kang (oltre al kernel come dicono qualche post più su), perchè al momento non le conosco e non posso cercarle

è la cyano 204 portata avanti indipendentemente da un utente volenteroso visto che a cyano si è corrotto un file e il sistema di compilazione automatico che creava le varie nightly è fuori uso...

javiersousa
15-12-2011, 15:35
hai ragione :)
provo a risponerti io ma non sono un esperto: cambiando la bb non credo possa darti un beneficio incredibile in termini di batteria.
se hai la stock con ancora tutte le app originali, io comincerei a rootare ed eliminare ciò che non usi, già vedrai differenze.

per altre rom invece, io continuo a consigliare cyano con cui mi trovo da Dio, velocissima, pulita, funzionante alla perfezione

grazie......mettendo la cyano, chiaramente la 204, avrò tutto funzionante? hdmi?

freeenk
15-12-2011, 15:39

:D

hops77
15-12-2011, 16:50
:D

???

Prezioso
15-12-2011, 17:36
credo rida perchè proprio sull'hdmi è buggata la cyano :D

comunque ragazzi tra giochini a 10cent....e altre cazzatino sono arrivato a 600mb liberi di memoria interna.....e 2gb di sd......cavolo finiscono questi 8gb :D

siccome ho scaricato 2gb di dati per i giochi.....quale operazione formatta anche la sd? per le app ho i backup quindi non ho problemi ma riscaricare tutto mi seccherebbe.........l'sd non viene mai formattata o sbaglio?

Holy_Bible
15-12-2011, 21:30
IO con froyo di stock (noBrand), e root nessun problema :stordita: Fix gps in pochi minuti in zone dove anche il TT-go fa fatica, navigazione perfetta con navigon, audio piu che buono, terminale acceso da 10 giorni di fila nessun blocco ne impuntamento se non alla lettura di grandi file dalla Sd, hdmi provata spettacolo :sofico:

hops77
15-12-2011, 22:29
è la cyano 204 portata avanti indipendentemente da un utente volenteroso visto che a cyano si è corrotto un file e il sistema di compilazione automatico che creava le varie nightly è fuori uso...

una domanda:con la kang 204-8 l'hdmi funziona???e parlando più in generale,funzioina correttamente tutto l'hardware?
...un'ultima cosa:quale BB e RIL è meglio utilizzare con la kang?

Prezioso
15-12-2011, 22:54
ho appena flashano la BB 824......su rom stock......chissà come va

qualcuno l'ha già provata?

Etchelon
16-12-2011, 00:45
Ho provato l'HDMI con una ROM basata sulla Cyano #204 (per la precisione, la TripGenMod 1.1 di Oiza di ipmart-forum.it, spettacolo!). Ebbene, ho visto sul mio TV i video girati con l'N8 senza problemi, girati però a 720p. Non ho provato con video a 1080p, che con la Cyano #78 causavano problemi quando visti in HDMI.

Redinapoli
16-12-2011, 08:03
Scusate il disturbo, spero che qualcuno possa aiutarmi..ultimamente, visti i freeze in Stand by con MIUI, ho deciso di fare un bel factory reset e rimettere su la V20L stock...in effetti come velocità ho guadagnato parecchio, il terminale è tornato reattivo e senza problemi (al massimo la portata del segnale GPS molto inferiore rispetto alla MIUI)...oggi stavo giocando ad uno dei giochini del market in offerta a € 0.10 ( :P ), e....DI NUOVO RIAVVIO IMPROVVISO...prima schermata nera e successivamente riavvio..

Non so...sono io che magari ho sbagliato qualche passaggio? ^_^

Ho fatto ricerche in continuazione, ma ho trovato problemi del genere soprattutto con le V10*, e forse risolte con la V10D...mi conviene tornare a questa (la V10D), oppure altri tentativi da fare?

Grazie in anticipo a qualunque anima pia disponibile XD

freeenk
16-12-2011, 09:08
???

credo rida perchè proprio sull'hdmi è buggata la cyano :D

comunque ragazzi tra giochini a 10cent....e altre cazzatino sono arrivato a 600mb liberi di memoria interna.....e 2gb di sd......cavolo finiscono questi 8gb :D

siccome ho scaricato 2gb di dati per i giochi.....quale operazione formatta anche la sd? per le app ho i backup quindi non ho problemi ma riscaricare tutto mi seccherebbe.........l'sd non viene mai formattata o sbaglio?

veramente rispondevo al messaggio precedente di javiersousa che mi chiedeva se funzionasse l'hdmi ed io facevo vedere che l'avevo scritto poco sopra che non l'avevo provata

matte91snake
16-12-2011, 09:56
Scusate il disturbo, spero che qualcuno possa aiutarmi..ultimamente, visti i freeze in Stand by con MIUI, ho deciso di fare un bel factory reset e rimettere su la V20L stock...in effetti come velocità ho guadagnato parecchio, il terminale è tornato reattivo e senza problemi (al massimo la portata del segnale GPS molto inferiore rispetto alla MIUI)...oggi stavo giocando ad uno dei giochini del market in offerta a € 0.10 ( :P ), e....DI NUOVO RIAVVIO IMPROVVISO...prima schermata nera e successivamente riavvio..

Non so...sono io che magari ho sbagliato qualche passaggio? ^_^

Ho fatto ricerche in continuazione, ma ho trovato problemi del genere soprattutto con le V10*, e forse risolte con la V10D...mi conviene tornare a questa (la V10D), oppure altri tentativi da fare?

Grazie in anticipo a qualunque anima pia disponibile XD

Capita che qualche gioco freeza il cell, è successo anche a me

alakyr
16-12-2011, 10:25
una domanda:con la kang 204-8 l'hdmi funziona???e parlando più in generale,funzioina correttamente tutto l'hardware?
...un'ultima cosa:quale BB e RIL è meglio utilizzare con la kang?

non saprei...se mi ricordo provo stase ma penso di si che i sorgenti lg sono in giro da un pò e dovrebbero essere stati integrati...
l'hardware funziona tutto egregiamente mentre per BB e RIL io ho messo lo 0824 e mi va benissimo...le perdite di segnale che costringono al riavvio sono drasticamente calate per quanto mi riguarda

cajenna
16-12-2011, 11:04
ho appena flashano la BB 824......su rom stock......chissà come va

qualcuno l'ha già provata?

si,ho preparato su androidiani.com una rom che è il mix tra la V20l e la BB824,chi la ha installata ha trovato solo miglioramenti.
Fammi sapere come va,mi servono feedback.
Grazie.

homer1111
16-12-2011, 15:09
per risolvere il problema che ho con la miui di costanti perdite di ricezione che mi costringono al riavvio del cell, potrebbe essere utile cambiare la baseband? se sì quale mi consigliate? attualmente ho installato la 1035.21_2011725
con kernel 2.6.32.45-cyanogenmod e miui 1.12.9.

Redinapoli
16-12-2011, 16:09
Capita che qualche gioco freeza il cell, è successo anche a me

Ok, grazie ^_^ ormai sono terrorizzato all'idea di vederlo continuamente freezare XD speriamo sia un caso isolato allora ^_^

Alexxio
16-12-2011, 21:00
mettete prima pagina come si fa un gps fix.. ho la miui non ho problemi ma il gps è stralento...come posso fare?
non ricordo neanche ilcodice segreto x entrare nell'hidden menu, quale é?
tnx

Holy_Bible
17-12-2011, 10:21
Qualche consiglio su un car kit ? :doh: su ebay ne trovo da 6€ ma non so se fidarmi non vorrei veder volare il cell alla prima buchina :doh:

Applicazioni must to have :D?

daviderules
17-12-2011, 12:04
ma se io ho come bb la 405, mi conviene installarne una nuova? fin ora non ho avuto grossissimi problemi...

homer1111
17-12-2011, 12:31
Ma con la Rom miui che baseband posso utilizzare? É compatibile con tutte?

Prezioso
17-12-2011, 14:16
si,ho preparato su androidiani.com una rom che è il mix tra la V20l e la BB824,chi la ha installata ha trovato solo miglioramenti.
Fammi sapere come va,mi servono feedback.
Grazie.

per ora onestamente ne miglioramenti,ne peggioramenti....spesso chi mi chiama mi dice......mi senti? ci sei? :D .....ma credo che influenzi anche la vodafone che sta dando i numeri dalle mie parti......(in 3g spesso cade la linea,non va su internet ecc ecc)

secondo te che prova del 9 potrei fare?
unica cosa che mi viene in mente è che stanotte devo lasciarlo acceso, spesso con la 725 la mattina era con la linea tipo 2/3 tacche ma non c'era linea,solo dopo un paio di minuti di ripresa dal lungo stand by si riprendeva

cajenna
17-12-2011, 15:21
prezioso,l'unica è provare,su altro forum utenti che hanno provato il mix da me fatto si sono trovati bene,certo...non è il toccasana che ci aspettiamo,quello deve arrivare da LG....che non nlascia trapelare nulla se non cose vecchie.
Però,nel contesto,la BB824 in certi versi è migliore della BB725.

freeenk
17-12-2011, 15:36
vediamo un po' se trovo differenze ora che ho messo la kang dopo la cyano...

per info: kernel .49

matte91snake
17-12-2011, 17:15
cajenna, praticamente per la 824 avendo il telefono uguale ad adesso devo fare un backuppone da cwm, flasho la bb e ripristino il backup??
per il ril invece??

cajenna
17-12-2011, 17:27
cajenna, praticamente per la 824 avendo il telefono uguale ad adesso devo fare un backuppone da cwm, flasho la bb e ripristino il backup??
per il ril invece??

Ciao,si con il backup ripristini tutto il software e dati,il ril devi necessariamente lasciare quello della 725 altrimenti si freeza la sezione radio rendendo impossibile il funzionamento della parte telefonica.
Con il ril 725 con rom originale V20l non riscontriamo anomalie,sono che con operatore wind i numeri speciali non funzionano al meglio e con tim il 119 devi comporlo come 1191,copn vodafone un utente mi hga detto che non ha problemi.
Questo può derivare dal fatto che la BB824 non è europea,però di pro ha il vantaggio di migliorare il segnale stesso e la ripresa dallo sleep.

Prezioso
18-12-2011, 11:53
Questa mattina il cellulare non ha perso la linea e l'ho trovato con 3 tacche in 3g... mi chiama un amico e il cel passa a 2g... il mio amico ha chiuso almeno 3 volte perché non mi sentiva... io lo sentivo però...i problemi dal lato telefonico ci sono sempre con la 824 almeno... in questi giorni troppo spesso non mi sentono e chiudono io però li sento e sembra che li sento anche meglio del solito

Kyrandia
18-12-2011, 14:38
ciao raga, ho due problemini :

1) non riesco a fare root con il metodo in prima pagina con superoneclick : arriva a smontarmi la scheda SD ma non va oltre (ho la 2.3.4), come posso fare ?

2) quando provo ad aggiornare il firmware dal dispositivo, mi dice che sta cercando sui server , ma lo fa per molto tempo, prima era molto veloce a dirmi che la versione che avevo era l'ultima ( BB 725)

tnx :)

donamara
18-12-2011, 15:39
1) Con gingerbread non funziona la vecchia procedura per il root....Usa quella con NVflash che trovi su XDA

2) Se hai la v20l stock è effettivamente l'ultimo firmware disponibile....la 725 è la baseband, che rimane la stessa anche dopo aver aggiornato a Gingerbread.

ste.svet
19-12-2011, 09:40
Ciao a tutti.
Io tipicamente lascio il wifi acceso.
Il problema è che quando, per esempio,
vado via da casa col wifi connesso,
e arrivo al lavoro, il telefono non si aggancia al wifi dell'ufficio,
ma rimane a cercare la rete di casa.
Devo quindi disattivare e riattivare il wifi,
e solo allora si collega alla rete aziendale.

Non è possibile fare in modo che il telefono si connetta sempre e comunque alle reti conosciute?
Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato risposte.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille

PS. ho l'ultima stock 20L

Holy_Bible
19-12-2011, 10:06
Problema con gli mp3:

Il player non supporto questo tipo di file audio

Questo sembra succedere solo con alcuni, in particolare che in codifica hanno MPEG, da rootexplorer invece molti sembrano andare! :cry:

freeenk
19-12-2011, 10:20
Raga, dopo un pò di riflessioni ho deciso di provare la Cyano-Kang.

Provenendo dalla MIUI, vorrei sapere quali applicazioni oltre il market debbo scaricare.

Inoltre vorrei sapere se come Root e RIL sono a posto o debbo procedere anche per quelli.

Grazie :)

Edit: Ok, come Root sono a posto, per il resto come siamo messi?

Edit2: Ok, risolto con la WajkIUI (MIUI+Cyano)!

Mo la provo :D
wajkiui?? che roba è?

Ciao a tutti.
Io tipicamente lascio il wifi acceso.
Il problema è che quando, per esempio,
vado via da casa col wifi connesso,
e arrivo al lavoro, il telefono non si aggancia al wifi dell'ufficio,
ma rimane a cercare la rete di casa.
Devo quindi disattivare e riattivare il wifi,
e solo allora si collega alla rete aziendale.

Non è possibile fare in modo che il telefono si connetta sempre e comunque alle reti conosciute?
Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato risposte.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille

PS. ho l'ultima stock 20L
strano, controlla le impostazioni del wi-fi, c'è qualcosa di "strano"?
a me non lo fa, ma ho un'altra rom

ste.svet
19-12-2011, 14:44
wajkiui?? che roba è?

strano, controlla le impostazioni del wi-fi, c'è qualcosa di "strano"?
a me non lo fa, ma ho un'altra rom

Non trovo niente di strano.
Tra l'altro la cosa mi secca alquanto,
dato che uso molto Indoona,
e ora con che hanno integrato la push notification,
non devo neanche ricordarmi di aprire l'applicazione.
Pero se il cell non si collega, tutto è vano :-(

freeenk
19-12-2011, 15:38
Non trovo niente di strano.
Tra l'altro la cosa mi secca alquanto,
dato che uso molto Indoona,
e ora con che hanno integrato la push notification,
non devo neanche ricordarmi di aprire l'applicazione.
Pero se il cell non si collega, tutto è vano :-(

torna alla V10 o flasha una cyano :D

m@st3r
19-12-2011, 17:13
Primo cellulare multicore (questa volta 4) reloaded! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427080
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-edge-smartphone-quad-core-con-tegra-3-a-1-5-ghz/34375/1.html

http://www.tomshw.it/files/2011/11/immagini/34375/htc-edge_t.jpg

Primo tegra 3 ehm ehm... presumo che nascerà e morirà con lo stesso kernel non so perchè :)

Chi di voi sarà tanto "furbo" da comprarlo in anteprima a carissimo prezzo ? :D

hops77
19-12-2011, 18:38
Ciao raga...
una domandina al volo:con la Cyano 204-9(kang),che bb(+ril) devo avere?e poi,volendo posso installare una vecchia bb(+ril)???una di quelle che giravano con froyo,per intenderci...(la 622,con cui mi trovavo da dio!)...

freeenk
19-12-2011, 19:05
penso tu possa metterla, vedi come si comporta però.
io con questa rom ho la 824, è più rapida nei cambi di connessione dati, mi pare prenda anche meglio, però ha il problema che quando riavvio il cel perde l'impostazione della rete in solo 2g

hops77
19-12-2011, 20:18
Scusate la domanda da niubbissimo,ma nella cyano non c'è il market di default?:confused:

homer1111
19-12-2011, 20:53
Scusate la domanda da niubbissimo,ma nella cyano non c'è il market di default?:confused:

No. Devi installare da recovery un pacchetto chiamato google apps

hops77
19-12-2011, 21:09
...e per impostare il mio account google???

freeenk
19-12-2011, 21:15
sto per cedere alla tentazione di prendere il SGS2

freeenk
19-12-2011, 21:29
non sono fatto per aspettare, preso a 399...fanchiurlo :)

tanto se aspetto che esca il supercazzola, non lo prenderò mai

se qualcuno vuole un dual immacolato, garanzia italia, mi faccia un fischio eheheh

freeenk
19-12-2011, 21:50
sperem eheheh
onestamente, non so manco io perchè lo sto cambiando :)
mi ero dimenticato della storia del caldo aaaaaaaaaaaargh :D

penso mi abbia scoraggiato il tremendo supporto...o semplicemente ho le mani bucate :sofico:

homer1111
20-12-2011, 14:22
...e per impostare il mio account google???

Vai in impostazioni degli account e scegli "aggiungi " account

Mattyfog
20-12-2011, 21:04
Ho comprato il cellulare, mi arriverà per Natale...D devo dire che se anche riscontrerò qualche bug credo non me ne pentirò, confido sul fatto che in 6 mesi possa uscire un aggiornamento decenteda parte di lg! Speriamo :) Ma tralasciamo il mio acquisto...
Qual'è ad ora la rom migliore considerando sia quelle ufficiali che non (anche considerando froyo se proprio gingerbread non va)? :) Voglio attrezzarmi per il giorno di natale :D

vs0587
20-12-2011, 21:19
Ho comprato il cellulare, mi arriverà per Natale...D devo dire che se anche riscontrerò qualche bug credo non me ne pentirò, confido sul fatto che in 6 mesi possa uscire un aggiornamento decenteda parte di lg! Speriamo :) Ma tralasciamo il mio acquisto...
Qual'è ad ora la rom migliore considerando sia quelle ufficiali che non (anche considerando froyo se proprio gingerbread non va)? :) Voglio attrezzarmi per il giorno di natale :D

Per adesso tieniti quella stock.... Poi secondo me ne vale la pena provare la fr5 di modaco, io lo farò durante le vacanze natalizie..

Anche la djdroid deve essere ottima.....

Etchelon
20-12-2011, 21:31
CyanogenMod #204 e derivate.
In particolare sto usando la TripGenMod fatta da un utente di un altro forum, non credo di poter linkare quindi cerca tu :D

freeenk
20-12-2011, 22:10
Signori una domanda:
prima di consegnare il telefono all'acquirente, volevo ovviamente formattarlo e ripristinarlo per bene.

volevo seguire questa guida (ho già i file della V10d)

http://www.androidplaya.com/guide/ripristinare-lg-optimus-dualguida-1880

però mi chiedo: al momento ho bb e ril 824...seguendo quella guida si ripristinano? o mi conviene cambiarli ora che ho root e tutto e poi ripristinare?
se sì, che versione mi conviene mettere e soprattutto dove li trovo? non riesco più a trovare la risorsa on-line per scaricare le bb :(

grazie mille

donrobus
21-12-2011, 09:58
Ciao a tutti sto provando questa rom, è spettacolare, veloce, stabile e tutto funziona alla perfezione, ha anche la camera aggiornata e grazie al touchwiz 4.5 ha un'interfaccia veloce a livello di MIUI, assolutamente da provare.

Occhio che l'installazione wipa tutti i dati della sd interna:

http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-hypnos2x-v1-0-ext3-based-official-v20m-55188/

Prezioso
21-12-2011, 14:59
Ciao,si con il backup ripristini tutto il software e dati,il ril devi necessariamente lasciare quello della 725 altrimenti si freeza la sezione radio rendendo impossibile il funzionamento della parte telefonica.
Con il ril 725 con rom originale V20l non riscontriamo anomalie,sono che con operatore wind i numeri speciali non funzionano al meglio e con tim il 119 devi comporlo come 1191,copn vodafone un utente mi hga detto che non ha problemi.
Questo può derivare dal fatto che la BB824 non è europea,però di pro ha il vantaggio di migliorare il segnale stesso e la ripresa dallo sleep.

altro difetto(riscontrato anche con la 725)......dice che ci sono 3 tacche di segnale in H,ma non c'è linea! provato a mettere in modalità aereo per poi riattivare e vedere se si 'sveglia' ma niente.......si 'blocca' in modalità aereo e non si può più riattivare,risulta 'grigia' la scritta attiva e completamente oscurato il menù wifi rete.......bisogna per forza riavviare per togliere la modalità aereo

cajenna
21-12-2011, 15:20
@ prezioso,attualmente sto testando la V20m (emme) con BB823 che va bene e non ha neanche il bug del gps.
Mi sa che questa la tengo parecchio.....:D

donrobus
21-12-2011, 16:59
Interessante, ha già tutto quello che voglio in un colpo solo!

Alcune domande; la fotocamera é fixata per quanto riguarda la ripresa frontale, che in alcune rom avvia ad immagine capovolta?

Come stabilità d'insieme come é messa?

Quale kernel usa?

Come prestazioni?

Qualche screen?

Grazie :)

p.s. quanto a consumo di ram?

- La fotocamera va bene e non ti fa venire il sangue alla testa :D
- Come stabilità posso dirti che il market non mi ha fatto nessuno scherzo tipo spazio insufficente o altro, e questo dopo aver installato più di 122 app, mai un blocco o riavvio "spontaneo".
- Kernel è quello stock 20M, solo che sono stati aggiunti vari tweak per la stabilità del tutto e la velocità.
- Come prestazioni direi ottime e senza le mancanze della MIUI.
- Per gli screen vai alla pagina ufficiale lì ci sono;
- Per il consumo ram a me sta 268 mb occupati e 96 liberi.

donrobus
21-12-2011, 17:25
Troppooo il consumo di ram!

A me stà tra 220-240 mb liberi con la rom in firma e golauncher installato.

Dove posso reperire la sola fotocamera?

Ti dirò per il mio utilizzo va bene così e per lo più ho un device stabile e che "funziona tutto", cmq la fotocamera la puoi reperire qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1268622

Prezioso
21-12-2011, 17:34
non c'è l'autofocus nei video vero?
come grandezza dei file già i video e foto orignali sono grandi......come sono questi della camera moddata?

donrobus
21-12-2011, 17:39
non c'è l'autofocus nei video vero?
come grandezza dei file già i video e foto orignali sono grandi......come sono questi della camera moddata?

L'autofocus nei video non c'è, non è la cam cyano, per la grandezza dei video si sono più grandi ma qualitativamente superiori :)

StIwY
21-12-2011, 18:01
Allora, novità con questa V20M ? E' migliore rispetto alla v20L è solo una perdita di tempo ? :D

Qualcun potrebbe inoltre linkare una versione flashabile con CWM ?

Grazie

disti84
21-12-2011, 19:42
ciao vai qui:

http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-lg-stock-rom-v20m-fonsigno-54830/

io l'ho appena messa con la bb che consigliano, vediamo come va.

freeenk
21-12-2011, 19:58
Troppooo il consumo di ram!

A me stà tra 220-240 mb liberi con la rom in firma e golauncher installato.

http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

Mattyfog
21-12-2011, 21:07
Ma è più stabile la versione originale di froyo o cyanogenmod? Quale ha meno bug?

freeenk
21-12-2011, 22:13
Ma è più stabile la versione originale di froyo o cyanogenmod? Quale ha meno bug?
la cyano dei primi tempi era più instabile, ho avuto per mesi l'ultima release invece (204) e mai un freeze o simili, semplicemente perfetta, con un velocità 4 volte superiore alla stock

Grazie @freeenk, bellissimo articolo :)

Anche se gran parte del lavoro sulla heapsize é già stata fatta dal cuoco della Rom che ho in firma.

Alla fine sono contento, stò trovando in questa rom leggerezza, stabilità e performance senza rinunciare ai vari effetti della gui.

Fino ad ora nessun freeze o riavvio, solo un pò di ciucciabatteria ma penso, legato più al discorso batterywipe ;)
de nada, mi ha tolto molti dubbi quell'articolo :)

raga, ho venduto il dual, ora finchè non arriva l'altro che faccio???
se l'amico che mi ha prestato un desire temporaneamente lo venderà prima che mi arrivi l's2 rimarrò senza androide :muro:

Etchelon
21-12-2011, 23:01
raga, ho venduto il dual, ora finchè non arriva l'altro che faccio???
se l'amico che mi ha prestato un desire temporaneamente lo venderà prima che mi arrivi l's2 rimarrò senza androide :muro:
Sarebbe la giusta punizione per aver scaricato questo gioiellino :read:

StIwY
21-12-2011, 23:43
Allora, novità con questa V20M ? E' migliore rispetto alla v20L è solo una perdita di tempo ? :D

Qualcun potrebbe inoltre linkare una versione flashabile con CWM ?

Grazie

Mi rispondo da solo.

Ho provato la V20M con la Baseband di serie 725, ma oltre che a non cambiare nulla in termini di velocità o dotazione nella ROM stock, è ritornato il problema della perdita di segnale, che mi è capitato mentre ci smanettavo.

Quindi neanche per farvi perdere tempo, restare sulla V20L e Baseband 823 + RIL 725 :D

StIwY
21-12-2011, 23:46

Beh di sicuro passa da un gioiellino a un diamante........:sofico:

Sono contento per lui, anche io appena potrò cambierò il mio dual (principalmente per la fotocamera che fa ca#are e che per me è un importante optional)

disti84
21-12-2011, 23:53
a me il telefono sembra più veloce. sulla perdita del segnale ancora non posso pronunciarmi. magari si potrebbe mettere la v20m con bb 823 come già sta facendo l'utente cajenna.

Etchelon
22-12-2011, 00:41

Sono contento per lui, anche io appena potrò cambierò il mio dual (principalmente per la fotocamera che fa ca#are e che per me è un importante optional)
Pensa che proprio per questo motivo ho tirato fuori l'N8 dal cassetto, gli ho dato una spolverata, ho messo Belle e le app più aggiornate che ci siano...devo dire che è migliorato moltissimo! Ora ho la scimmia e voglio tornare ad usarlo un po'! :D

cajenna
22-12-2011, 00:56
Mi rispondo da solo.

Ho provato la V20M con la Baseband di serie 725, ma oltre che a non cambiare nulla in termini di velocità o dotazione nella ROM stock, è ritornato il problema della perdita di segnale, che mi è capitato mentre ci smanettavo.

Quindi neanche per farvi perdere tempo, restare sulla V20L e Baseband 823 + RIL 725 :D

Stiwy,il problema della perdita segnale è imputabile unicamente alla BB,io sto utilizzando con successo la BB823 con il ril 725 (purtroppo sulle rom stock il ril 823 freeza la sezione radio).
Ma guarda te se dobbiamo cercare noi di migliorare sto puffo di telefono....LG...dove seiiiiiiii?

freeenk
22-12-2011, 09:10
ehi, ci ho passato notti insonni su sto coso, onestamente mi ero stufato :)
e comunque un amico mi ha prestato un desire finchè non arriva la bestiola

Azz! Ma era così brutto aspettare prima e vendere poi? :D

Cmq anche io ho trovato un acquirente ma l'ho già messo al corrente che prima di qualche altro mese deve aspettare.

Dite voi, e se quello nel frattempo compra altro?

Dico io, una prova col terminale in questione e la promessa di uno bello sconto in fase di vendita, con lui che già sbavava all'idea :sofico:

É anche un amico fidato :)
l's2 l'ho già ordinato, deve solo arrivare...se lo vendi a 280 fidati che piuttosto resti qualche giorno senza telefono :D

sperem che sia un diamante :)
a me invece, la cosa che ha spinto è stata il supporto samsung che spero sia migliore di quello lg...e il non aver nvidia che me le sta facendo girare...
ho approfittato del natale e cercato di evitare ulteriore svalutazione post vacanze...già poco fa hanno fatto un'offerta x il dual nuovo a 299, aspettare ancora voleva dire venderlo a 2 lire

Etchelon
22-12-2011, 11:28
ehi, ci ho passato notti insonni su sto coso, onestamente mi ero stufato :)
e comunque un amico mi ha prestato un desire finchè non arriva la bestiola
E come ti trovi col Desire?

StIwY
22-12-2011, 11:38
Stiwy,il problema della perdita segnale è imputabile unicamente alla BB,io sto utilizzando con successo la BB823 con il ril 725 (purtroppo sulle rom stock il ril 823 freeza la sezione radio).
Ma guarda te se dobbiamo cercare noi di migliorare sto puffo di telefono....LG...dove seiiiiiiii?

Si , però mi ero lasciato "illudere" da alcuni commenti scritti in altri forum, dove alcuni dicevano che la BB 725 per la V20M non soffriva più di questo problema........e invece.....:D

sperem che sia un diamante
a me invece, la cosa che ha spinto è stata il supporto samsung che spero sia migliore di quello lg...e il non aver nvidia che me le sta facendo girare...
ho approfittato del natale e cercato di evitare ulteriore svalutazione post vacanze...già poco fa hanno fatto un'offerta x il dual nuovo a 299, aspettare ancora voleva dire venderlo a 2 lire

Si beh, ce ne sono di motivi per passare ad un S2, questo è un'altro ;)

lovsky
22-12-2011, 13:11
Ragazzi comunque, per tutti quelli che hanno problemi con le stock io consiglio di provare la MIUI in particolare la 1.11.25 con l'ultimo swift extreme kernel (+ hard reset)... = Non ho più problemi in niente. Solamente se lascio attivato per più di un ora il wifi col cell in standby mi da schermo nero costringendomi a togliere la batteria. Per quanto mi riguarda la MIUI é la rom definitiva per questo discreto terminale.

Etchelon
22-12-2011, 13:55
Ragazzi comunque, per tutti quelli che hanno problemi con le stock io consiglio di provare la MIUI in particolare la 1.11.25 con l'ultimo swift extreme kernel (+ hard reset)... = Non ho più problemi in niente. Solamente se lascio attivato per più di un ora il wifi col cell in standby mi da schermo nero costringendomi a togliere la batteria. Per quanto mi riguarda la MIUI é la rom definitiva per questo discreto terminale.
Ah beh, proprio in problemino da nulla... LOL

Prezioso
22-12-2011, 14:04
sono sempre più convinto che rom all'altezza ancora non ce ne sono :D....ma come lovsky ti pare un problema da niente? lol

e chi la fotocamera,e chi hdmi,chi wifi,.......ma c'è o no una rom che funziona al 100%??

mi sa tanto che l'unica che arrivi ad un buon 90% sia la stock :D
io ora con la 20L ho solo il bug del gps e del segnale telefonico

Etchelon
22-12-2011, 14:37
sono sempre più convinto che rom all'altezza ancora non ce ne sono :D....ma come lovsky ti pare un problema da niente? lol

e chi la fotocamera,e chi hdmi,chi wifi,.......ma c'è o no una rom che funziona al 100%??

Te lo dico per l'ultima volta, poi ti lascio alle tue strampalate convinzioni: installa la CyanogenMod #204 o una sua derivata :D
Se finalmente ti decidi dimmelo, ci sono alcuni accorgimenti da seguire per installare la Cyano, come il fatto che le memorie sd interna ed esterna sono invertite.

freeenk
22-12-2011, 14:40
Heeeee....!

Se avessi voluto venderlo, lo avrei già fatto da un pezzo :)

Il problema é che ho giusti giusti i soldi messi da parte per comprarne uno nuovo nei prossimi mesi ma devo ancora aspettare e il Krait sarà mio! :D

Ha un altra piccola perla che mette alla prova la mia pazienza....

oggi, tanto per cambiare, mi si é freezato il terminale alla prova dell'usb..... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

no intendevo che l'ho venduto a 280, quindi altro che aspettare di ricevere il nuovo...lo vendo subito :)

viger
22-12-2011, 14:43
sempre piu convinto che ho fatto bene a non comprarlo, nonostante il tegra2 mi facesse molta gola.

Il mio amico aspetta ancora ginger sul Optimus Black dopo che LG Italia ha ufficialmente dichiarato la sua uscita 2 settimane fà (in pompa magna con messaggi un pò ovunque) , rimangiandosi la parola e riinviando di settimana in settimana. Pare ora che non ganrantiscano più nemmeno l' uscita prima del 2012 ....

Il dual che aspetta il fix del bug gps da 3 settimane ...

si certo risparmi 100 euro sugli LG rispetto ad altre marche ma poi ti mangi il fegato, che tristezza.

Poi ragazzi tutti a dire che le rom cucinate sono una bomba e che hanno solo problemi da poco come il freez del cellulare dopo 1 ora di wifi o che perdono segnale e non lo recuperano più... ma voi lo usate per telefonare un telefono? No perchè non capisco uno che dica che gli funziona tutto e poi se ne esce con queste cose. Per carità!

Almeno il mio socio con il Black mi ha detto chiaramente, "Stai alla larga dagli LG", almeno un pò di onestà intellettuale.

vs0587
22-12-2011, 14:51

Io solo gps......

viger
22-12-2011, 15:01
Bhe, in fin dei conti tu hai fatto bene @freeenk :)

p.s. @viger, cosa hai acquistato poi?

Sono in lizza HTC Sensation (o Xe) , Samsung Nexus e il mio amico del black spinge sul Iphone 4 (a 499 ora) ma a me apple non piace.

Si decide tutto dopo natale ormai , ho comprato una batteria cinese per il mio cellulare windows mobile per reggere le feste :O)

StIwY
22-12-2011, 15:12
Almeno il mio socio con il Black mi ha detto chiaramente, "Stai alla larga dagli LG", almeno un pò di onestà intellettuale.

Già.

Noi siamo stati "vittime" di LG nel campo smartphones. Possiamo discutere sulla qualità di altri prodotti, quali TV, Frigoriferi....Condizionatori......tutti ben fatti e ottimi (almeno quelli che ho avuto in vita mia o provati da amici).....ma per quanto riguarda smartphones MAI PIU' LG CON ANDROID. :muro: quando ci vuole ci vuole......

lovsky
22-12-2011, 15:20
Ah beh, proprio in problemino da nulla... LOL

Ragazzi scusate ma la soluzione é ovvio che sarebbe vendere o meglio svendere il cell e prendere un gs2 ad esempio... Considerando i bug delle altre rom questo del wifi mi sembra il male minore, considerando inoltre che solitamente non lascio prosciugare la batteria dal wifi acceso in background. Certo che non é un problema da niente ma alternative valide non ne vedo :boh:
L'unico "compromesso" sarebbe tornare alla 10d l'unica stabile secondo me, ma onestamente tornare a froyo mi farebbe ancor più piangere sui 500€ spesi a maggio.

Prezioso
22-12-2011, 15:21
Te lo dico per l'ultima volta, poi ti lascio alle tue strampalate convinzioni: installa la CyanogenMod #204 o una sua derivata :D
Se finalmente ti decidi dimmelo, ci sono alcuni accorgimenti da seguire per installare la Cyano, come il fatto che le memorie sd interna ed esterna sono invertite.

c'è sempre qualcosa che non va......

anche la cyano ha bug.....mi pare la fotocamera.....poi hdmi......

Etchelon
22-12-2011, 15:53
Ragazzi scusate ma la soluzione é ovvio che sarebbe vendere o meglio svendere il cell e prendere un gs2 ad esempio... Considerando i bug delle altre rom questo del wifi mi sembra il male minore, considerando inoltre che solitamente non lascio prosciugare la batteria dal wifi acceso in background. Certo che non é un problema da niente ma alternative valide non ne vedo :boh:
L'unico "compromesso" sarebbe tornare alla 10d l'unica stabile secondo me, ma onestamente tornare a froyo mi farebbe ancor più piangere sui 500€ spesi a maggio.
Ma...ti leggi quando scrivi? :D
Il male minore è doversi ricordare di spegnere il WiFi ogni volta che si vuole riporre in tasca il telefono, pena il dover staccare la batteria?? Ma ce la fai? :D
Molto meglio il bug del GPS sulla ROM LG, che si presenta nel caso si riavvii il telefono, cosa ben meno frequente che lasciare il telefono in standby 1 ora...
c'è sempre qualcosa che non va......

anche la cyano ha bug.....mi pare la fotocamera.....poi hdmi......
Vedi che parli per sentito dire, anzichè provare? Scommetto che non sapresti neanche dirmi nel dettaglio quali siano questi bug, sai solo che ci sono perchè qualcuno, mesi (= centinaia di nightly) fa ha detto così... :D
Inoltre ho già detto che la fotocamera funziona benissimo e l'HDMI pure, l'unica cosa che non ho testato è stato riprodurre video a 1080p, forse quelli danno problemi, anzi ora testo e tagliamo la testa al toro.

EDIT: provato a riprodurre sia un video a 720p (girato con un Nokia N8) sia a 1080p (col Dual stesso), ovviamente su un TV full HD, e hanno funzionato senza problemi.

La camera ha il seguente bug, che ho notato ora: quando hai cominciato a registrare un video, se cambi un'impostazione qualsiasi (ad esempio a video in corso vuoi applicare effetti tipo seppia, negativo, oppure vuoi accendere e spegnere il flash LED) causerai un crash dell'app fotocamera al termine della registrazione del video, ed esso non sarà salvato in memoria. Decidi tu quanto sia grave. Le impostazioni durante la registrazione sono appunto effetti di colore, led on/off, bilanciamento del bianco (normalmente su Auto).

doom3.it
22-12-2011, 16:57
Sono in lizza HTC Sensation (o Xe) , Samsung Nexus e il mio amico del black spinge sul Iphone 4 (a 499 ora) ma a me apple non piace.

Si decide tutto dopo natale ormai , ho comprato una batteria cinese per il mio cellulare windows mobile per reggere le feste :O)

Ti consiglio di leggere i thread dei rispettivi telefoni da te citati , valutando i pro e i contro

Vedrai che gli altri hanno anche loro vari problemi , anche abbastanza gravi (non entro nello specifico x evitare inutili flame )

vs0587
22-12-2011, 17:06
Il male minore è doversi ricordare di spegnere il WiFi ogni volta che si vuole riporre in tasca il telefono, pena il dover staccare la batteria?? Ma ce la fai? :D
Molto meglio il bug del GPS sulla ROM LG, che si presenta nel caso si riavvii il telefono, cosa ben meno frequente che lasciare il telefono in standby 1 ora...

Concordo, un bug del wifi del genere non è accettabile! Volendo fare i "bravi", quello del gps, se lo si lascia sempre attivato, è come se non ci fosse......

viger
22-12-2011, 17:16
Ti consiglio di leggere i thread dei rispettivi telefoni da te citati , valutando i pro e i contro

Vedrai che gli altri hanno anche loro vari problemi , anche abbastanza gravi (non entro nello specifico x evitare inutili flame )

Si lo so sto seguendo un po tutti questi modelli , per la verità i due elencati sopra li leggo in un altro forum , mentre qui ero registrato sul thread del dual perchè è il più corposo nei paraggi.

I problemi ce li hanno tutti, nessuno escluso , non c'è mai la soddisfazione totale su cellulari da 500 e passa euro (ci mancherebbe!). Però c'e da dire anche che le case si prodigano molto di più di lg.

Ricordo solo due cose, Htc aggiorna anche la sense quando aggiorna android, un lavoro doppio rispetto agli altri e il nexus della samsung non ha grossi handicap e 1 settimana dopo la commercializzazione da Ics 4.0 è già stato aggiornato dalla casa alla 4.1 (o 4.2 non ricordo).

Insomma almeno spendi i soldi e non ti trovi abbandonato nel deserto, questo intendo. Questo non tanto per una questione di rivendibilità del prodotto, che a me non interessa, quanto per una longevità di utilizzo senza appunto aspettare mesi per dei fix assurdamente banali.

Etchelon
22-12-2011, 17:22
Concordo, un bug del wifi del genere non è accettabile! Volendo fare i "bravi", quello del gps, se lo si lascia sempre attivato, è come se non ci fosse......
Tra l'altro io non ho mai disattivato il GPS, perchè diamine dovrei farlo? :eek:
Mica ti fa spendere soldi, e se mando Maps in background, a meno che stia navigando, dopo poco si sgancia da solo proteggendo la batteria...

StIwY
22-12-2011, 17:42
Dai ragazzi, uniamo i nostri dual mettendoli in vendita in massa :D

Così ci compriamo tutti un bel SGS 2 o magari un Xperia Arc S o HTC Sensatione la smettiamo di ammazzarci il fegato per colp a di LG......

P.S scherzo, ma non troppo ........:sofico:

Prezioso
22-12-2011, 17:42
bhe io nelle statistiche batteria....per quelle poche volte che è partito il gps, sarà che è buggato e quindi non fixa.....ma consuma tantissimo:eek:
il fatto è che magari si aprono alcune app che avviano il gps....senza volerlo

bhe a me stava venendo proprio la voglia di cambiare tel......s2 però ha quel display azzurrino che proprio non digerisco :D.......il galaxy nexus mi fa gola.....peccato per la cam 5mp,e niente micro sd :(

Alessio.16390
22-12-2011, 17:44
Quanto siete drammatici però!
Io con MIUI ho solo il problema della porta HDMI, e proprio ad essere pignoli la fotocamera va peggio dalla Stock.
Nessun problema di GPS o WiFi.

L'unica cosa che non mi fa amare questo dispositivo è l'audio, speaker pessimo!

Mattyfog
22-12-2011, 17:45
Ma si sa più o meno quando verrà rilasciato ics?

Defragg
22-12-2011, 17:49

:rotfl:

StIwY
22-12-2011, 17:51

Entro il 22esimo secolo........:Prrr:

Prezioso
22-12-2011, 17:59
ho scritto ad lg su facebook poco fa chiedendo quando cavolo si muovono a far rilasciare ALMENO il fix gps e una nuova baseband......e mi hanno risposto che loro tutti i giorni sollecitano ma ancora non si sa niente.......ma a chi sollecitano?:rolleyes:

ho anche detto come cavolo è possibile che con la V20M non c'è il bug gps e con la 20L si.......le rom italiane sono sempre le peggiori :D

freeenk
22-12-2011, 18:19
Si lo so sto seguendo un po tutti questi modelli , per la verità i due elencati sopra li leggo in un altro forum , mentre qui ero registrato sul thread del dual perchè è il più corposo nei paraggi.

I problemi ce li hanno tutti, nessuno escluso , non c'è mai la soddisfazione totale su cellulari da 500 e passa euro (ci mancherebbe!). Però c'e da dire anche che le case si prodigano molto di più di lg.

Ricordo solo due cose, Htc aggiorna anche la sense quando aggiorna android, un lavoro doppio rispetto agli altri e il nexus della samsung non ha grossi handicap e 1 settimana dopo la commercializzazione da Ics 4.0 è già stato aggiornato dalla casa alla 4.1 (o 4.2 non ricordo).

Insomma almeno spendi i soldi e non ti trovi abbandonato nel deserto, questo intendo. Questo non tanto per una questione di rivendibilità del prodotto, che a me non interessa, quanto per una longevità di utilizzo senza appunto aspettare mesi per dei fix assurdamente banali.

appurato che nessuna rom sia perfetta al 110%, a sto punto conviene valutare quali siano i bug peggiori, e ti assicuro che tra la stock e la cyano, la cyano vince a mani basse senza neanche sudare

Etchelon
22-12-2011, 23:01
Quanto siete drammatici però!
Io con MIUI ho solo il problema della porta HDMI, e proprio ad essere pignoli la fotocamera va peggio dalla Stock.
Nessun problema di GPS o WiFi.

L'unica cosa che non mi fa amare questo dispositivo è l'audio, speaker pessimo!
Che problema hai con l'HDMI? Descrivilo :D

homer1111
23-12-2011, 08:38
Ho provato la cyano, sia la stabile che la mighty, ma entrambe hanno il problema di avviare sempre il telefono in 3G, anche se quando é stato spento era spettato il 2g. É possibile risolvere questo difetto?

freeenk
23-12-2011, 09:06
Ho provato la cyano, sia la stabile che la mighty, ma entrambe hanno il problema di avviare sempre il telefono in 3G, anche se quando é stato spento era spettato il 2g. É possibile risolvere questo difetto?

che bb hai?
lo faceva anche a me con bb 824, con quella vecchia invece no, teneva il settaggio senza problemi (cerca qualche post indietro che ne parlavo)

homer1111
23-12-2011, 10:10
che bb hai?
lo faceva anche a me con bb 824, con quella vecchia invece no, teneva il settaggio senza problemi (cerca qualche post indietro che ne parlavo)

Ora lo fa con la 824, ma l'ho riscontrato anche con una vecchia, mi sembra la 502 o 520, non ricordo. Magari provo con la 725.

freeenk
23-12-2011, 10:37
Ora lo fa con la 824, ma l'ho riscontrato anche con una vecchia, mi sembra la 502 o 520, non ricordo. Magari provo con la 725.

io forse avevo addirittura la 218 (non ricordo, indietro l'ho scritto) ed andava bene

homer1111
23-12-2011, 11:28
Altro problema riscontrato con cyano é che in google map la posizione è indicata solo sabina pallino e non appare più la freccia quando ci si muove.

Etchelon
23-12-2011, 12:14
Altro problema riscontrato con cyano é che in google map la posizione è indicata solo sabina pallino e non appare più la freccia quando ci si muove.
No guarda, il comportamento di Google Maps non dipende dalla ROM...probabilmente questa cosa è dovuta ad un update di Maps.
Riguardo al reboot in 3G capita anche a me con la BB 824. Con la 218 e la 725 non succedeva. Ma dato che nei toggle del menu a tendina ho aggiunto 2G/3G, switchare a 2G è questione di un click, non devo andare ogni volta nel menu settings, quindi chissene, visto anche che riavvio il telefono 1 volta ogni 3 giorni, non di più.

homer1111
23-12-2011, 12:35
No guarda, il comportamento di Google Maps non dipende dalla ROM...probabilmente questa cosa è dovuta ad un update di Maps.
Riguardo al reboot in 3G capita anche a me con la BB 824. Con la 218 e la 725 non succedeva. Ma dato che nei toggle del menu a tendina ho aggiunto 2G/3G, switchare a 2G è questione di un click, non devo andare ogni volta nel menu settings, quindi chissene, visto anche che riavvio il telefono 1 volta ogni 3 giorni, non di più.

Be' allora se é dovuto a map direttamente La cyano acquista punti. Cambiare al 2g in effetti é un attimo, devo solo ricordarmi se no mi fa fuori la batteria.
A parte questo per ora la cyano la trovo ottima. Forse a livello di "feeling" tenderei ancora verso miui, ma finché non riesco a risolvere i problemi di spegnimento casuale e di perdita di segnale rimarrò sulla cyano. Magari con le future versioni ics andrà meglio....

cajenna
23-12-2011, 13:13
Ragazzi,buone notizie da parte di LG:
http://android.hdblog.it/2011/12/23/lg-optimus-dual-aggiornamento-sullo-stato-dei-lavori-per-lupdate-a-gingerbread/

viger
23-12-2011, 13:20
Ragazzi,buone notizie da parte di LG:
http://android.hdblog.it/2011/12/23/lg-optimus-dual-aggiornamento-sullo-stato-dei-lavori-per-lupdate-a-gingerbread/

ehehe stavo per postarlo io :D

xyz3D
23-12-2011, 13:33
I bachi corretti sono tanti.

Mi chiedo se la compcache:
http://code.google.com/p/compcache/
abilitata sia o un vantaggio :confused: le opinioni che ho letto sono discordanti.

matte91snake
23-12-2011, 14:05
ammazza che changelog..se mantengono quello che cè scritto e non saltano fuori altri bug dovrebbe essere quasi perfetto sulla carta...
bisogna vedere fra quanto rilasciano l'update perchè attualmente il mio dual è ben buggato e anche per colpa mia che l'ho smanettato troppo, appena esce l'update piallo tutto , speriamo bene :mc:

Jacker
23-12-2011, 15:13
Nessuna menzione sui problemi di perdita del segnale e relativo telefono irraggiungibile? Incredibile.

A questo punto quantomeno presumo che ci sarà un nuova bb (e relativo ril) data l implementazione del fast dormancy.

Anche se purtroppo con lg non è mai detto, potrebbero semplicemente patchare la 725 o la 824.

viger
23-12-2011, 18:45
non penso proprio che la qualità dei componenti radio possa essere risolto con un aggiornamento.

Io abito in una zona alpina e da esperienza personale motorola e nokia prendono segnale la dove altre marche come samsung, lg o anche htc se lo sognano.

Alla fine i marchi storici hanno sempre avuto più riguardo nella parte telefonica, si sa bene ad esempio che il posizionamento delle antenne è vitale e non basta mettere un accozzaglia di hardware sperando che funzioni tutto al meglio. Io sono convinto che siamo sempre li , chi ti fa pagare qualcosa meno da qualche parte risparmia.

Ho paura che chi spera di migliorare la ricezione con un firmware rimarrà a bocca asciutta.

StIwY
23-12-2011, 18:57
Oggi mentre chattavo con Gtalk mi è comparsa la X rossa di perdita di segnale per mezzo secondo con la baseband 824........:rolleyes:

E ieri mia sorella che mi aveva squillato mi ha detto che risultavo irraggiungibile......col Dual poggiato sulla scrivania che in teoria dovrebbe prendere sempre 2 o 3 tacche.......

Sono sull'orlo di fare quello che ha fatto freeenk.......-_________-

P.S Oggi ho avuto modo di provare di nuovo un SGS 2....un'altro pianeta <3

littlemau
23-12-2011, 20:23
non penso proprio che la qualità dei componenti radio possa essere risolto con un aggiornamento.

Io abito in una zona alpina e da esperienza personale motorola e nokia prendono segnale la dove altre marche come samsung, lg o anche htc se lo sognano.

Vabbè. Ormai è uno stillicidio. Non ci penso minimamente a convincervi che il dual non è questa ciofeca che descrivete. Uso la stock V10D in attesa della stock corretta di Gb: questo solo perchè la videochiamata con Skype non è supportata da froyo. Per il resto non ho nessun problema di sorta. Il cell non ha blocchi non ha grossi problemi di consumo della batteria e ne utilizzo quasi tutte le potenzialità multimediali (HDMI raramente ma ho avuto la piacevole conferma che funziona come si deve).

Quanto alla componentistica HW "scarsa" posso solo portare la mia esperienza personale: mio zio utilizza un N73 che sta perdendo colpi ma il suo cruccio è trovare un cell che gli permetta di chiamare o ricevere telefonate anche dal bagno quando è in "seduta". Altri cell di amici non sono riusciti a superare la "prova bagno" (nokia, samsung, blackberry). L'unico operatore che prende è vodafone (e postemobile che s'appoggia a vodafone). L'N73 non prende a pieno (1-2 tacche) ma fa il suo sporco lavoro.
Indovinate cosa ho rilevato con il dual? 4 tacche piene in 3G.
Non gli ho consigliato il dual solo per il prezzo (al tempo sui 350 euro).

Una gentile richiesta a tutti: se avete problemi con il dual e cercate soluzioni, ben vengano i vostri commenti. Se siete qui solo per denigrare il cellulare e vantarvi di possedere altri modelli non contribuite di certo all'utilità di questo forum, perciò, se potete, evitate di intasarlo.

donamara
23-12-2011, 20:35
Per chi è interessato è uscita la Djdroid 1.3....

littlemau
23-12-2011, 21:43
Guarda, vorrei avere la tua stessa "fortuna", dal momento che in seduta da tazza il mio 3G arriva a malapena ad una tacca! (considerato anche la rete gsm) mentre il mio "vecchio" Razr prende in PIENO la rete.
Qui non si denigra nessun hardware ma quando una cosa é ovvia, personalmente mi dà molto fastidio chi invece dice il contrario, nel difendere a tutti i costi un prodotto nato e supportato male.

Non ti so spiegare esperienze così diametralmente opposte. Ma è difficile poter parlare di ovvio. E nemmeno io gradisco chi impone verità assolute basandosi solamente sulla propria esperienza personale.

Etchelon
23-12-2011, 23:56
Guarda, vorrei avere la tua stessa "fortuna", dal momento che in seduta da tazza il mio 3G arriva a malapena ad una tacca! (considerato anche la rete gsm) mentre il mio "vecchio" Razr prende in PIENO la rete.

Qui non si denigra nessun hardware ma quando una cosa é ovvia, personalmente mi dà molto fastidio chi invece dice il contrario, nel difendere a tutti i costi un prodotto nato e supportato male.
Vabbè I paragoni tra smartphone e cellulari sono sleali, icellulari vecchi prendevano sicuramente di più di qualsiasi moderno smartphone... Cmq credo che il punto di littlemau sia giusto: la propria esperienza personale non costituisce una verità assoluta, soprattutto se si parla tacche di ricezione e altre situazioni totalmente non riproducibili...

m@st3r
24-12-2011, 00:47
Non ti so spiegare esperienze così diametralmente opposte. Ma è difficile poter parlare di ovvio. E nemmeno io gradisco chi impone verità assolute basandosi solamente sulla propria esperienza personale.

ad onor del vero anche io ho notato che il dual prende alla grande grazie probabilmente anche all'antenna larga e spessa. Però questo avviene solo quando è solo soletto sulla scrivania o quando lo impugno per navigarci in orizzontale tenendolo dalla parte opposta dei tasti funzione... In tutti gli altri casi l'effetto mano fa la differenza ma basta imparare a tenerlo dalla parte giusta e diventa comunque un ottimo cellulare ;)

lovsky
24-12-2011, 08:00

Vedi che parli per sentito dire, anzichè provare? Scommetto che non sapresti neanche dirmi nel dettaglio quali siano questi bug, sai solo che ci sono perchè qualcuno, mesi (= centinaia di nightly) fa ha detto così... :D
Inoltre ho già detto che la fotocamera funziona benissimo e l'HDMI pure, l'unica cosa che non ho testato è stato riprodurre video a 1080p, forse quelli danno problemi, anzi ora testo e tagliamo la testa al toro.

EDIT: provato a riprodurre sia un video a 720p (girato con un Nokia N8) sia a 1080p (col Dual stesso), ovviamente su un TV full HD, e hanno funzionato senza problemi.

La camera ha il seguente bug, che ho notato ora: quando hai cominciato a registrare un video, se cambi un'impostazione qualsiasi (ad esempio a video in corso vuoi applicare effetti tipo seppia, negativo, oppure vuoi accendere e spegnere il flash LED) causerai un crash dell'app fotocamera al termine della registrazione del video, ed esso non sarà salvato in memoria. Decidi tu quanto sia grave. Le impostazioni durante la registrazione sono appunto effetti di colore, led on/off, bilanciamento del bianco (normalmente su Auto).
Prego? Innanzitutto evitiamo di fare i saputelli, nella vita non testo ROM, le uniche che ho provato su questo cell sono le ufficiali fino alla 10d e la MIUI e se vuoi ti faccio un bell'elenco di bug che avevo dalla 10a alla 10d (diciamo questa esclusa). Il problema del wifi come ho scritto una decina di pagine addietro non accade sempre, ne parlavo già con un altro utente... Random mi é capitato di lasciare il wifi acceso e certe volte andando a riprendere il cell dopo qualche ora ho trovato lo schermo nero. Non ho mai parlato per sentito dire ma mi rifaccio alla lista dei bug che ho trovato qui (http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual/80423-v20l-supportiamo-lg-per-migliorare-la-rom-stock.html#post762958 che mi linko' un utente qui.
Se hai letto bene i miei post abbondavano di "secondo me" "per quanto mi riguarda"(era molto soggettiva la cosa, relativa al mio tipo di utilizzo) e se trovo più conveniente una volta su dieci dimenticarmi il wifi acceso (uso prevalenteme il contratto dati), considerando una volta su dieci che mi fa bloccare il terminale, cosa dovrei pensare?
Perdonami ma pur avendo abbondato con gli smile ho trovato il tuo commento eccessivamente provocatorio e un po' seccante, semplicemente per aver espresso un opinione. I "ma ti leggi quando scrivi ?", "ma ce la fai" tienili per te.

littlemau
24-12-2011, 08:58
Ora, se sono sfigato io poco importa, mi importa invece il regolare funzionamento di un prodotto che dovrebbe fare anche da cellulare, mi importa di non dover riavviare ogni 3 giorni, mi importa di un upgrade che dovrebbe risolvere problemi e non immetterne dei nuovi, mi importa di non essere costretto al downgrade per far funzionare un cazzo di usb, un hdmi una radiofm o qualunque altro genere di diavoleria, mi importa dei freeze, mi importa....
La gran parte degli "importa" sono legati alla gestione software LG che nessuno, e sfondi una porta aperta, difende.
Con una stock 10d uso il tel come cellulare con soddisfazione (senza alcun contorsionismo...non ho mai modificato la posizione della mia mano non avendone mai avuto la necessità). Non vedo differenze di ricezione rispetto al motorola v1075, all' N73 e all'N82 che ho posseduto (anzi se la cava meglio dell'N73...vedi sopra). Ho avuto un solo riavvio in 4 mesi. Non ho necessità di riavviare il telefono ogni tot giorni. Penso sia da 2 settimane che non lo riavvio. Lo collego solo la notte al caricabatterie (spesso con più del 50% di carica residuo).
In altre parole l'hardware del cell è adeguato alle info che ho ricevuto all'atto dell'acquisto. Con la 10d il cell funziona adeguatamente. Può essere sfruttato meglio? Di sicuro. LG non lo fa con tempestività e con professionalità adeguate? Per il momento purtroppo non molto. Il cell è una totale ciofeca? Non credo proprio.

doom3.it
24-12-2011, 11:32

Alla fine i marchi storici hanno sempre avuto più riguardo nella parte telefonica, si sa bene ad esempio che il posizionamento delle antenne è vitale e non basta mettere un accozzaglia di hardware sperando che funzioni tutto al meglio. Io sono convinto che siamo sempre li , chi ti fa pagare qualcosa meno da qualche parte risparmia.

Ho paura che chi spera di migliorare la ricezione con un firmware rimarrà a bocca asciutta.

sempre piu convinto che ho fatto bene a non comprarlo,

In questo thread si parla dell' optimus dual,

di HTC NOKIA e MOTOROLA ce ne interessa il giusto

Sei pregato di non alimentre flame inutili.

Etchelon
24-12-2011, 12:23
Non credo siano sleali, qui é la parte radio in gsm che é in gioco ne?

Vuoi dirmi che quella degli smartphone e di minore qualità rispetto a quella di un comune cellulare?

Alla faccia dell'evoluzione!

Ho risposto a littlemau, proprio perchè credevo che fosse lui a sondare una presunta verità assoluta, verità che io ho smentito, e non il contrario ne?

Ora, se sono sfigato io poco importa, mi importa invece il regolare funzionamento di un prodotto che dovrebbe fare anche da cellulare, mi importa di non dover riavviare ogni 3 giorni, mi importa di un upgrade che dovrebbe risolvere problemi e non immetterne dei nuovi, mi importa di non essere costretto al downgrade per far funzionare un cazzo di usb, un hdmi una radiofm o qualunque altro genere di diavoleria, mi importa dei freeze, mi importa.....

Ce ne sono tanti di importa ma tanto qualcuno dice che tutto é apposto ne?

Questa é la sacrosanta verità dal mio punto di vista ma anche da quella di molti altri utenti.

Ed é nella maggior parte dei casi OVVIA dal mio punto di vista.

:flower:
Non vorrei ripetere cose già dette e ridette, ma i cellulari vecchi hanno miglior ricezione semplicemente perchè l'antenna era posizionata in cima all'apparecchio, esternamente in molti casi, cioè troppo vicina al cervello per i nostri legislatori; quindi hanno imposto da qualche tempo a questa parte che l'antenna si trovi nella parte bassa del telefono, internamente, per ridurre al minimo possibili effetti delle microonde sul nostro cervello.
Quindi ora gli smartphone prendono molto meno per via di 2 schermature: la posizione già sfavorevole all'interno, e la mano che cinge la zona dell'antenna ulteriormente, quando si telefona.

Poi io non dico che va tutto bene. Dico che può andare tutto bene con certi accorgimenti (infatti mi funziona tutto), se poi tu non vuoi adottarli sei libero di farlo. E sei anche nel giusto a lamentarti di LG, perchè di fabbrica un prodotto dovrebbe essere completo.

Io obietto soltanto quando dici che è scarso in ricezione...non è scarso perchè a te non prende, visto che molti sono soddisfatti. Non è potente come un'antenna parabolica, certo, ma è più che nella media.
Prego? Innanzitutto evitiamo di fare i saputelli, nella vita non testo ROM, le uniche che ho provato su questo cell sono le ufficiali fino alla 10d e la MIUI e se vuoi ti faccio un bell'elenco di bug che avevo dalla 10a alla 10d (diciamo questa esclusa). Il problema del wifi come ho scritto una decina di pagine addietro non accade sempre, ne parlavo già con un altro utente... Random mi é capitato di lasciare il wifi acceso e certe volte andando a riprendere il cell dopo qualche ora ho trovato lo schermo nero. Non ho mai parlato per sentito dire ma mi rifaccio alla lista dei bug che ho trovato qui (http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual/80423-v20l-supportiamo-lg-per-migliorare-la-rom-stock.html#post762958 che mi linko' un utente qui.
Se hai letto bene i miei post abbondavano di "secondo me" "per quanto mi riguarda"(era molto soggettiva la cosa, relativa al mio tipo di utilizzo) e se trovo più conveniente una volta su dieci dimenticarmi il wifi acceso (uso prevalenteme il contratto dati), considerando una volta su dieci che mi fa bloccare il terminale, cosa dovrei pensare?
Perdonami ma pur avendo abbondato con gli smile ho trovato il tuo commento eccessivamente provocatorio e un po' seccante, semplicemente per aver espresso un opinione. I "ma ti leggi quando scrivi ?", "ma ce la fai" tienili per te.
Infarcire i post di "secondo me" non rende meno assurde le eventuali assurdità che ci possono essere scritte, e dire che tenersi quel bug del WiFi è "il male minore" è un'assurdità. Poi tienitelo pure, che me ne importa a me? Solo che mi vien da ridere, senza alcuna volontà di flammare, la ritengo una stupidata, punto.

lovsky
24-12-2011, 13:18
Infarcire i post di "secondo me" non rende meno assurde le eventuali assurdità che ci possono essere scritte, e dire che tenersi quel bug del WiFi è "il male minore" è un'assurdità. Poi tienitelo pure, che me ne importa a me? Solo che mi vien da ridere, senza alcuna volontà di flammare, la ritengo una stupidata, punto.

E' un forum e permettimi di dire che infarcisco i thread di tutti i "secondo me" che voglio, il forum è fatto sopratutto di esperienze e punti di vista. Se non condividi sei libero di dire quello che vuoi ma cerca di essere rispettoso, i "ma ti leggi??" e i "ma ce la fai?" ti ripeto valli a dire a qualcun altro, o meglio tieniteli per te. punto

Mattyfog
24-12-2011, 14:49
Ragazzi domani mi arriva il cellulare :) Ho seguito molto questo thread nelle ultime giornate...
Qual'è la rom più stabile possibile e con meno bug (considerando anche froyo)? la stock 10d? Perchè sono disposto a tenere froyo fino a che non verrà rilasciato il nuovo aggiornamento per ginger :)

.DeepRed.
24-12-2011, 14:53
Ragazzi domani mi arriva il cellulare :) Ho seguito molto questo thread nelle ultime giornate...
Qual'è la rom più stabile possibile e con meno bug (considerando anche froyo)? la stock 10d? Perchè sono disposto a tenere froyo fino a che non verrà rilasciato il nuovo aggiornamento per ginger :)

infatti, ti conviene fare proprio quello da te descritto, come anche faranno molti altri utenti...unica cosa, magari di attendere qualche giorno dall'uscita della prossima ginger, non si sa mai cosa possono combinare...

Mattyfog
24-12-2011, 15:02
Ok, grazie del consiglio ;)
Mi sapreste indicare qual'è la versione migliore di froyo? E' appunto la 10d? Ti chiedo scusa ma dal tuo messaggio non ho capito se intedessi che la miglior versione è proprio quella..

StIwY
24-12-2011, 15:10
Ragazzi, Hell_97 ha rilasciato la V20o Leaked.

Si dice che sia pure quella definitiva.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1408919

Senza baseband però (sperando che rilascino anche quella)

Qualcuno può provarla ? :D

m@st3r
24-12-2011, 15:15
Ok, grazie del consiglio ;)
Mi sapreste indicare qual'è la versione migliore di froyo? E' appunto la 10d? Ti chiedo scusa ma dal tuo messaggio non ho capito se intedessi che la miglior versione è proprio quella..

la 10d è l'ultima ufficiale italiana di froyo e va benone. Il mio dual preso un paio di mesi fa nuovo aveva già a bordo questa quindi è probabile che anche il tuo arriverà con questa versione. Io l'ho aggiornato il giorno stesso che è stato rilasciato ginger e dopo il disappunto della prima settimana mi trovo abbastanza bene e l'ho lasciato perché i pro imho sono più dei contro se non utilizzi una sim H3G, se non lo usi come navigatore e soprattutto se hai attiva un opzione dati con il tuo operatore ;)

Mattyfog
24-12-2011, 15:30
Grazie mille .:) Comunque valuterò bene: domani ho un primo giorno in cui testarlo, poi per una settimana non potrò toccarlo ed infine ci darò dentro e proverò anche ginger per poi magari tornare a froyo :)
A proposito della connessione dati: io ho la smart zero limits + della vodafone. Con 10€ al mese ho illimitati sms verso vodafone e 500mb di traffico dati. So che sono pochini ma mi basteranno quasi sicuramente :) Veniamo al dunque: esiste un software che impedisca al telefono di connettersi a internet una volta superati i 500mb mensili?

Zaza88
24-12-2011, 17:42
http://www.androidiani.com/news/importante-aggiornamento-per-lg-optimus-dual-79836

Aggiornamento di LG con correzione dei numerosissimi (non pensavo fossero così tanti :eek: :eek: ) Bug delle rom stock .

Speriamo che diano anche un nuovo kernel ed una BB decente, allora si potrebbe lottare tranquillamente con il GS2 senza rimpiangere nulla :sofico:

m@st3r
24-12-2011, 17:58
http://www.androidiani.com/news/importante-aggiornamento-per-lg-optimus-dual-79836

Aggiornamento di LG con correzione dei numerosissimi (non pensavo fossero così tanti :eek: :eek: ) Bug delle rom stock .

Speriamo che diano anche un nuovo kernel ed una BB decente, allora si potrebbe lottare tranquillamente con il GS2 senza rimpiangere nulla :sofico:

è stato gia postato bastava svoltare alla pagina precedente :)

Per quanto riguarda il kernel se ne è già discusso 100 volte che non dipende da LG ma da NVIDIA la quale adotta la politica di non fornire aggiornamenti di versione ma solo adattamenti per la compatibilità con i vari OS e per la correzione di eventuali bug... ergo il nuovo kernel ce lo sogniamo anche con ICS ;)

doom3.it
27-12-2011, 19:57
Nuove rom basate sul nuovo aggiornamento nome in codice V20o nessuna perdita di segnale.
Finalmente è possibile attraversare una galleria in auto e, una volta usciti, avere nuovamente il massimo delle tacche.

Fonte: http://www.androidworld.it/2011/12/27/aggiornamento-optimus-dual-leaked-prime-rom-basate-sulla-v20o-67112/

Buon divertimento e buone feste :D

m@st3r
27-12-2011, 20:41
Nuove rom basate sul nuovo aggiornamento nome in codice V20l nessuna perdita di segnale.
Finalmente è possibile attraversare una galleria in auto e, una volta usciti, avere nuovamente il massimo delle tacche.

Fonte: http://www.androidworld.it/2011/12/27/aggiornamento-optimus-dual-leaked-prime-rom-basate-sulla-v20o-67112/

Buon divertimento e buone feste :D

Per essere più esatti V20l è il nome dell'attuale firmware mentre il nuovo che si trova già nei forum è il V20o ed è su questo che si basano le room cooked di cui hai accennato ;)

RRR1
27-12-2011, 20:50
Se può interessare, ho aperto un nuovo 3d per parlare e consigliarci le migliori apps da utilizzare. :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)

donamara
28-12-2011, 09:33
Ragazzi io sto provando da un paio di giorni la stock v20o messa a disposizione da Hell...

Davvero notevole il passo in avanti rispetto alla v20l....Grande fluidità e nessun intoppo finora.... ;)

cyboorg
28-12-2011, 09:45
Se può interessare, ho aperto un nuovo 3d per parlare e consigliarci le migliori apps da utilizzare. :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)

Ottima idea.

RRR1
28-12-2011, 09:46
Ottima idea.

Grazie :D

Etchelon
28-12-2011, 09:53
Sarà bella la ROM LG, ma al momento monto la Cyano 204-20 (Kang, cioè assemblata da un utente di xda anzichè dal build bot del team cyano), con Swiftkernel, e funziona tutto senza mai uno scatto, un riavvio, un force close, è la prima volta che sono completamente soddisfatto del Dual, non si può davvero fare di meglio :eek:

m@st3r
28-12-2011, 10:30
Ragazzi io sto provando da un paio di giorni la stock v20o messa a disposizione da Hell...

Davvero notevole il passo in avanti rispetto alla v20l....Grande fluidità e nessun intoppo finora.... ;)

Su su ragazzi scrivete quanti più feedback possibile ovunque a mettetela alla frusta! qualcosa mi dice che LG questa volta sta aspettando di leggere i commenti degli smanettoni sparsi per il mondo prima di metterla OTA :D

Etchelon
28-12-2011, 14:36
É in ext4?

Come si comporta col montaggio della sd esterna in usb, quando connesso al pc?

Fà bischerate ogni tanto o và che é una meraviglia?

XDA sarà vasto, vero, ma é un casino quando si tratta di trovare una mod specifica....link please :D
Sì è ext4.
Ti linko la cartella mediafire di Temasek, l'utente che builda le Kang praticamente ogni giorno. Contiene un sacco di cose utili, oltre alle ROM, come tutte le BB, i relativi RIL, le mod più utili...insomma, tutto quel che serve per avere una Cyanogen perfettamente funzionante! http://www.mediafire.com/temasek

Come kernel uso questo:
http://www.mediafire.com/?b77dt78t688ut4d

e la BB è la 824 con RIL 824, presi sempre dalla cartella di Temasek.

Riguardo all'USB...provo solo ora e non mi appare l'icona che permette di smontare le memorie per vederle su PC, ma non so se ho installato i driver giusti: non ho usato il cavo USB sin da prima di cambiare il mio portatile, 3 settimane fa (trasferisco i file via WiFI con ES File Explorer), per cui non ho ancora installato i driver LG...fammi provare!

EDIT: Ok, ho installato gli ultimi driver presi dal sito LG (versione 3.6) e ora nella barra notifiche esce l'opzione per montare il telefono come archivio di massa. 100% funzionante :sofico:

bunk3r
28-12-2011, 16:28
Confermo quanto già detto da altri sulla leaked v20o!

La sto provando oggi ed è veramente veloce, stabile e risolve i vari bug tipo gps, gestione della ram scarsa, gestione della rete mobile, ecc..!

Se la volete provare fate attenzione, che l'installer effettua automaticamente il wipe dei dati! ;)

Finalmente il dual funziona a modino :D

homer1111
28-12-2011, 16:50
Sì è ext4.
Ti linko la cartella mediafire di Temasek, l'utente che builda le Kang praticamente ogni giorno. Contiene un sacco di cose utili, oltre alle ROM, come tutte le BB, i relativi RIL, le mod più utili...insomma, tutto quel che serve per avere una Cyanogen perfettamente funzionante! http://www.mediafire.com/temasek

Come kernel uso questo:
http://www.mediafire.com/?b77dt78t688ut4d

e la BB è la 824 con RIL 824, presi sempre dalla cartella di Temasek.

Riguardo all'USB...provo solo ora e non mi appare l'icona che permette di smontare le memorie per vederle su PC, ma non so se ho installato i driver giusti: non ho usato il cavo USB sin da prima di cambiare il mio portatile, 3 settimane fa (trasferisco i file via WiFI con ES File Explorer), per cui non ho ancora installato i driver LG...fammi provare!

EDIT: Ok, ho installato gli ultimi driver presi dal sito LG (versione 3.6) e ora nella barra notifiche esce l'opzione per montare il telefono come archivio di massa. 100% funzionante :sofico:

Vorrei provare anch'io la tua configurazione...con la cm7Nkang 204-20 ci sono, con la baseband e ril pure, ma mi manca il passaggio del kernel...come lo installo? Si mette prima o dopo la rom? E la BB va flashata prima di installare la cyano?
Ultima domanda...di solito io installo un file zip per vedere lee memorie interna ed esterna come nella rom stock, anche tu lo fai o è meglio lasciarle come le vede la Cyano?

Grazie!

.DeepRed.
28-12-2011, 16:52
allora mi sa che finchè ci sono le vacanze mi conviene provarla, facendo prima però un ottimo back della mia attuale 10d modificata...

cajenna
28-12-2011, 16:55
Confermo che la V20o funziona alla grande,sono un paio di gg che la ho installata e ne sono soddisfatto.
PS: attualemte ho lasciato la BB725 stock.

.DeepRed.
28-12-2011, 17:00
Confermo che la V20o funziona alla grande,sono un paio di gg che la ho installata e ne sono soddisfatto.
PS: attualemte ho lasciato la BB725 stock.

ciao caje, su un altro forum avevo chiesto la procedura esatta per montare il tutto, ma pulendo al contempo il terminale...

adesso sono con v10d, mi consigli di ripassare smartflash? se si, come penso, con la v10d o v20l? perchè non vorrei avere problmemi di BB con la v10d...

cajenna
28-12-2011, 17:04
ciao caje, su un altro forum avevo chiesto la procedura esatta per montare il tutto, ma pulendo al contempo il terminale...

adesso sono con v10d, mi consigli di ripassare smartflash? se si, come penso, con la v10d o v20l? perchè non vorrei avere problmemi di BB con la v10d...

ciao deep,secondo me puoi installare direttamente sulla V10d in quanto il file.zip esegue direttamente i tre wipe,la BB della V10d è la stessa della V20l (quella che sto utilizzando).

.DeepRed.
28-12-2011, 17:08
ciao deep,secondo me puoi installare direttamente sulla V10d in quanto il file.zip esegue direttamente i tre wipe,la BB della V10d è la stessa della V20l (quella che sto utilizzando).

ah, è la stessa? ottimo, no, perchè io credevo che, anche essendo lo stesso num, la BB avesse subito qualche modifica...benissimo allora...

anche se però, per il laucher TW 4.5, mi incuriosisce molto la Hypnos, sempre di Hell...che ne dici?

ps.
anche se, tornando al discorso di prima, una bella piallatina con v10d, non guasta mai per avere il massimo...

cajenna
28-12-2011, 17:16
Stavo appunto leggendo le specifiche della hypnos di Hell.....ma a me piacciono le rom stock.

Etchelon
28-12-2011, 17:22
Vorrei provare anch'io la tua configurazione...con la cm7Nkang 204-20 ci sono, con la baseband e ril pure, ma mi manca il passaggio del kernel...come lo installo? Si mette prima o dopo la rom? E la BB va flashata prima di installare la cyano?
Ultima domanda...di solito io installo un file zip per vedere lee memorie interna ed esterna come nella rom stock, anche tu lo fai o è meglio lasciarle come le vede la Cyano?

Grazie!
L'installazione della BB comporta il format della partizione /data. Quindi se vuoi passare alla mia configurazione piallando tutto installala come prima cosa; sennò devi fare un backup da CWM, flashare la BB e fare il restore di /data sempre da CWM.
Il kernel lo puoi flashare in qualsiasi momento dopo aver installato la ROM. Il bello di Android è proprio questa sua modularità :D
Io ho fatto così:
- Installato la Baseband;
- Riavviato in CWM e fatto
-- wipe data/factory reset
-- wipe cache
-- wipe Dalvik cache (in Advanced)
-- format /system (in Mounts and Storage), è la partizione dove viene installata la ROM, mi sento più sicuro a formattarla manualmente anzichè farlo fare all'installer della ROM, tanto ci vogliono 2 secondi (di numero)
- installato la ROM
- installato gapps
- flashato il RIL
- flashato il kernel
- avviato il telefono, e ripristinato i backup da Titanium. Tutto alla grande :D

Se vieni da una configurazione con le memorie SD invertite ti conviene flashare di nuovo quel file, se non altro perchè i backup ripristinati da Titanium andranno a cercare i loro dati in /sdcard, che prima del flash era la memoria interna e dopo il flash deve continuare ad esserlo.
Personalmente io non uso lo swap ma sono ripartito da zero con tutte le app per evitare questo casino!

.DeepRed.
28-12-2011, 18:02
Stavo appunto leggendo le specifiche della hypnos di Hell.....ma a me piacciono le rom stock.

anche a me, dai tempi del mio primo android, il sgs1, prevalentemente stock...ma proprio per avere un pò le sembianze di mamma samsung, farei questo strappo...

homer1111
28-12-2011, 18:40
L'installazione della BB comporta il format della partizione /data. Quindi se vuoi passare alla mia configurazione piallando tutto installala come prima cosa; sennò devi fare un backup da CWM, flashare la BB e fare il restore di /data sempre da CWM.
Il kernel lo puoi flashare in qualsiasi momento dopo aver installato la ROM. Il bello di Android è proprio questa sua modularità :D
Io ho fatto così:
- Installato la Baseband;
- Riavviato in CWM e fatto
-- wipe data/factory reset
-- wipe cache
-- wipe Dalvik cache (in Advanced)
-- format /system (in Mounts and Storage), è la partizione dove viene installata la ROM, mi sento più sicuro a formattarla manualmente anzichè farlo fare all'installer della ROM, tanto ci vogliono 2 secondi (di numero)
- installato la ROM
- installato gapps
- flashato il RIL
- flashato il kernel
- avviato il telefono, e ripristinato i backup da Titanium. Tutto alla grande :D

Se vieni da una configurazione con le memorie SD invertite ti conviene flashare di nuovo quel file, se non altro perchè i backup ripristinati da Titanium andranno a cercare i loro dati in /sdcard, che prima del flash era la memoria interna e dopo il flash deve continuare ad esserlo.
Personalmente io non uso lo swap ma sono ripartito da zero con tutte le app per evitare questo casino!

Grazie sei stato chiarissimo! Ho già scaricato tutto, stomsolo valutando se provare prima la v20o o passare subito alla kang. Comunque di sicuro alla fine le installeró entrambe :)

homer1111
28-12-2011, 20:46
Installata la kang. Per ora tutto ok. Spero di non avere i soliti problemi di schermo nero come mi é capitatonspesso di recente con tutte le rom provate.
Ho installato anche Launcher pro che mi piace parecchio. É consigliabile cambiare launcher o é meglio tenere quello di default per la rom? Anche a livello di consumi é possibile che aumentino avendo due launcher installati?

Etchelon
29-12-2011, 01:39
Installata la kang. Per ora tutto ok. Spero di non avere i soliti problemi di schermo nero come mi é capitatonspesso di recente con tutte le rom provate.
Ho installato anche Launcher pro che mi piace parecchio. É consigliabile cambiare launcher o é meglio tenere quello di default per la rom? Anche a livello di consumi é possibile che aumentino avendo due launcher installati?
Non saprei riguardo ai consumi, so solo che ADW Launcher EX (ultima versione) mi ingolfa tutta la RAM dopo un po'. Torno a Launcher 7 che è sempre andato come una lippa :D
Ok, grazie mille per i link :)

Senza driver quindi non ti viene visto come archivio...

Prova a fare una cosa, abilita il debug usb e senza driver LG, poi ripeti l'operazione di montaggio.

Il pc con windows, dovrebbe riconoscere una periferisca sconosciuta e iniziare la ricerca driver per l'aggiornamento, che dovrebbe terminare correttamente e con le 2 unità pronte ad essere montate.

Mi preme saperlo, anche perchè fino ad ora, ho sempre utilizzato il mount a freddo e qualche volta ho lo scherzetto del freeze, non vorrei che fosse il circuito usb del pc che uso e che sta per andare in paradiso.
Forse ti sei perso il mio edit: ho già messo i driver! E non sto a disinstallarli per far la prova, sorry...
Cmq preparati psicologicamente, se installi la ROM, ad avere pochissima RAM disponibile, per i tuoi standard :D

homer1111
29-12-2011, 07:33
con la cyano kang installata ho provato la connessione USB su un PC con xp ma senza driver lg. le memorie del dual sono state riconosciute senza problemi, come una normale chiavetta usb.
con la kang il dual è una scheggia,anche a livello di connessioni. unici difetti finora riscontrati :
la luminosità automatica è un po troppo ballerina e un pelo troppo scura rispetto a come ero abituato
in google map la posizione è indicata con un pallino invece che con la solita freccia che indica la direzione in cui ci si muove.
spero di non avere blocchi entro sera,perché nel complesso la kang mi piace parecchio.

Etchelon
29-12-2011, 11:23
con la cyano kang installata ho provato la connessione USB su un PC con xp ma senza driver lg. le memorie del dual sono state riconosciute senza problemi, come una normale chiavetta usb.
con la kang il dual è una scheggia,anche a livello di connessioni. unici difetti finora riscontrati :
la luminosità automatica è un po troppo ballerina e un pelo troppo scura rispetto a come ero abituato
in google map la posizione è indicata con un pallino invece che con la solita freccia che indica la direzione in cui ci si muove.
spero di non avere blocchi entro sera,perché nel complesso la kang mi piace parecchio.
Ora che me lo dici è vero: la luminosità automatica è ballerina in condizioni di luce tenue...infatti ogni tanto mi rompo e la setto fissa al 50%.
Riguardo a Google maps, mi stai facendo venire il dubbio che sia colpa della cyano...ma non credo: su xda dicevano che dalla versione 6 di maps non funziona più la bussola sul dual, l'ultima funzionante appieno è la 5.12, quindi forse il pallino è dovuto a quello...

Etchelon
29-12-2011, 11:51
268 mega di Ram liberi pure sulla Kang? Allora non è la ROM, è che tu non ci installi un piffero :D Io ne ho sui 60 a regime! :asd:

Etchelon
29-12-2011, 12:18
Ora che ci sono, sapreste indicarmi qualche bel tema in stile ICS?

Nel themechooser della Rom ne vedo solo 3 in stile standard, come ampliarlo velocemente? :)

Per il launcher, già trovata la soluzione.
Giusto ieri ho installato dal market il tema "Ice Cream Sandwich CM7 Theme", lo installi e poi lo attivi dal Theme Chooser, molto bello secondo me!