View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
downloader
21-04-2011, 16:06
Opera lo fa meglio.
Non perdere tempo con firefox..
ok ma ho visto che ci sono due applicazioni di opera. Opera mini e opera mobile....
ho installato la mobile, non capisco dove e come possa settare lo useragent su desktop in questo browser, anche dopo about:config...
downloader
21-04-2011, 16:21
Il dolphin è stupendo
se usare desktop te lo dice da subito ed è velocissimo!!
Provatelo
!!!!
ok ma ho visto che ci sono due applicazioni di opera. Opera mini e opera mobile....
ho installato la mobile, non capisco dove e come possa settare lo useragent su desktop in questo browser, anche dopo about:config...
androidworld.it/forum/acer-iconia-tab-a500-143/%5Bguida%5D-settare-opera-visualizazione-desktop-15397/
Ragazzi vi faccio il resoconto di oggi.
Stamattina come ho scritto qualche post fa, il cell dopo averlo tolto dalla carica, mi dava ancora errore wifi con tutto che ieri sera ho fatto l'hard reset. Allora ho riavviato.
Dopo il riavvio, quindi dalle 9 di questa mattina fino ad ora posso dirvi che:
Al momento NON ho avuto il problema di "Wifi Errore" (pur avendolo acceso e spento più di una decina di volte e pur avendo switchato tra più reti)
Il problema della copertura rete (entravo in un posto dove non prendeva, uscivo e il cell neppure non prendeva come se non ricercasse più la rete), nelle medesime circostanze dei giorni passati NON si e' verificato
Lo stato della batteria sembra tornato a posto e ora sembra molto più veritiera la percentuale della batteria (che dopo l'aggiornamento "scazzava" alla grande)
Al momento dopo l'hard reset e un reboot del terminale le cose sembrano essere tornate a posto... Aspetto di metterlo sotto carica e riprovare il tutto nelle medesima situazione di stamattina (quando ancora mi diceva wifi errore) per capire se tutto si e' risolto. Pare (sgrat sgrat) che l'hard reset abbia risolto.
ragazzi confermo, dopo 2 giorni posso dirvi che allora il problema era l'hard reset e il riavvio del terminale che andavano fatti dopo l'aggiornamento del terminale. Tutti i problemi elencati su sono spariti :)
downloader
21-04-2011, 16:56
androidworld.it/forum/acer-iconia-tab-a500-143/%5Bguida%5D-settare-opera-visualizazione-desktop-15397/
grazie ma per ora sono innamorato del dolphine hd :D
Per nulla, tra poco lo comprerò anche io.. Appena lo troverò intorno alle 450€ nei negozi vicini (qui da me lo vendono ancora a 499!)...
Ottimo terminale a prezzo abbordabile.. ;)
eh, l'unica cosa che mi frena è che ho speso 500€ per l'hd7 neanche un mese fa :(
Prezioso
21-04-2011, 18:10
come si fa l'hard reset?
formatta il telefono? cioè cancella le applicazioni? icone?widget ecc ecc?
CaFFeiNe
21-04-2011, 18:24
Per nulla, tra poco lo comprerò anche io.. Appena lo troverò intorno alle 450€ nei negozi vicini (qui da me lo vendono ancora a 499!)...
Ottimo terminale a prezzo abbordabile.. ;)
-----------------------------------------------------------------
Ne approfitto per fare una domanda, i video in HD ovviamente avranno un bitrate elevato, posseggo già un pò di micro sdhc da 8gb, però classe 4..... I 4Mb/s di scrittura non bastano, giusto? :rolleyes: Con classe 6 sono ancora tirato o è sufficiente?
L'alternativa sarebbe registrare nella memoria interna (da 5Gb circa) e spostarli successivamente sulla sd, ne vale la pena?
bastano e avanzano, dato che i bitrate sono in Mbit e quindi 8 volte piu' "lenti"...
infatti dvrebbe essere 10mbit se non erro... quindi basta una clase 2sandisk che ti garantisce 2MB/s
io ho appena ordinato su amazzone una 16gb sandisk a 21 euro spedita, che secondo i commenti arriva anche a 5,9 MB/s anche se è classe 2....
cioe' 21 euro spedita... le avevo trovate ad almeno 30+sped le classe 2 non sandisk...
come si fa l'hard reset?
formatta il telefono? cioè cancella le applicazioni? icone?widget ecc ecc?
volume - e accensione contemporaneamente per 10 secondi. Compare il logo lg come se si stesse accendendo ma dopo poco c'e' l'icona di uno scatolo e il logo android. Ti cancella tutte le app, settaggi etc etc ma lascia invariata la galleria e le cartelle della SD (quella interna)
grazie ma per ora sono innamorato del dolphine hd :D
E' buono anche Dolphin, io preferisco Opera, e mi sembra anche più veloce a caricare le pagine.
_anthony_
21-04-2011, 20:18
Porca raga...
non so se avete visto le differenze con SGS2.
Con 100€ in più ti porti a casa uno smartphone nettamente superiore, almeno in teoria...
Proprio ora che stavo per acquistarlo...qualcuno sa convincermi del viceversa?
bastano e avanzano, dato che i bitrate sono in Mbit e quindi 8 volte piu' "lenti"...
infatti dvrebbe essere 10mbit se non erro... quindi basta una clase 2sandisk che ti garantisce 2MB/s
io ho appena ordinato su amazzone una 16gb sandisk a 21 euro spedita, che secondo i commenti arriva anche a 5,9 MB/s anche se è classe 2....
cioe' 21 euro spedita... le avevo trovate ad almeno 30+sped le classe 2 non sandisk...
è vero... Mi sono fatto ingannare dai Mbit.......
Prenderò per una 16gb classe 4 allora., che ne dici..? :rolleyes:
conan_75
21-04-2011, 21:39
Il flash 10.2 è disponibile
https://market.android.com/details?id=com.adobe.flashplayer&feature=search_result
A me girano i 1080p fluidi :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=Zln9I9IttLA
Ok, ma sono realmente riprodotti a 1080p oppure appare solo l'icona HD?
Tipo che se lo collego alla tv me lo riproduce in modo fluido?
Vi capita mai di aprire Youtube e il video va a scatti?Non so se possa dipendere dalla roba che ho installato,in background non ho molta roba e ho rimosso parecchia roba messa di default da LG
doom3.it
21-04-2011, 22:21
Ok, ma sono realmente riprodotti a 1080p oppure appare solo l'icona HD?
Tipo che se lo collego alla tv me lo riproduce in modo fluido?
Quando lo scarichi da YouTube lo scarichi a 1080p
nella riproduzione tv e' perfetto e fluido , soltanto su alcuni giochi piu' pesanti perde qualche frame
ti consiglio di vedere qualche recensione in cui c'è il Mirroring tv
http://www.youtube.com/watch?v=q9viOSdSUA0
http://www.youtube.com/watch?v=QJqxurM7flM&playnext=1&list=PL714CBC24EDD8E62E
Porca raga...
Con 100€ in più ti porti a casa uno smartphone nettamente superiore, almeno in teoria...
Dovrebbero essere 150 gli euro di differenza, ci mancherebbe non fosse superiore in qualche ambito, ma non nettamente..
CaFFeiNe
22-04-2011, 00:06
Porca raga...
costa di piu'...ovvio che sia superiore... ci mancherebbe...
sinceramente... alla fine ha solo ed esclusivamente 1gb di ram in piu'...
la cpu è stato visto, che va praticamente identica... solo che la piattaofrma tegra al 90% sara' piu' ottimizzata, dato che la usano gia' diversi tablet... e altri smartphone in uscita (vedi atrix)... mentre per ora exynos... solo samsung gs2...
inoltre se vedi i punteggi di benchmark con rom custom... il punteggio del dual raddoppia quasi...
la gpu, quella nvidia sembra essere parecchio piu' potente...
la fotocamera, in alcune prove, sembrano essere molto simili come qualita'
i video vanno a 30fps... ma sono sicuro che il limite di tegra sia solo software... cmq le tv fullhd hanno la funzione 24p... quindi il problema non sorge...
sinceramente io i 100 euro preferisco investirli in
scheda di memoria
supporto auto
caricabatterie auto
(questi due, se prendi il KIT originale li hai insieme a 30 euro spediti da sito lg shop)
cover
e chi piu' ne ha piu' ne metta...
p.s.
il superamoled non lo conto come un PIU' a priori... io sono dell'idea che è soggettivo.. sinceramente ho il wave con samoled, e in media preferisco l'eccellente ips dell'lg...
se poi la mettiamo sui dati tecnici, ho postato una recensione L'UNICA VERAMENTE CREDIBILE DATA CHE E' FATTA CON STRUMENTI DI LABORATORIO di displaymate, che evidenzia che alla fine il samoled non è tutto sto gran vantaggio in termini di schermo, a differenza di quanto lo sbandierano i possessori (io ce l'ho...)
alla fine, il gioco di samsung di sparare i colori a mille ,in modo da evidenziare il contrasto e la differenza del nero, ancora di piu', ha fatto il giusto effetto marketing... dato che le persone superficialmente guardano solo quello...
figurati se notano che ha un gamut irrealistico del 160% totalmente sballato, o che i pixel bianchi tendono a squadrettare, perchè la matrice è pentile o rgb...
proprio sullo schermo, c'è un enorme mancanza di oggettivita' in giro...
io posso dire che l'ips dell'lg è veramente ottimo, e neanche nei neri si vede un enorme differenza con il samoled... ovvio a luci spente, in stanza buia, con schermata tutta nera, vedi che non è proprio nere... ma sono quei test "per sboronamento"...
certo il samoled+ è meglio del samoled... ma ancora... i difetti permangono... perchè samsung sicuro sparera' ancora di piu' i colori... e la matrice pentile rimane, per quanto i subpixel in piu' migliorano un po' la situazione...
e cmq... 800x480 su un 4.3 pollici, sono davvero pochi... avrebbe avuto senso con una res di 960x540...
Si adesso c'è in mezzo anche il sgs2 tra i dual core.. Però non ha tegra e anche come interfaccia preferisco l'lg.. Solo non vorrei fare come ho fatto un mese fa con l'hd7 che ora mi trovo a dover cambiare per qualcosa di nettamente superiore...
xNATHANx
22-04-2011, 06:59
nessuna menziona il 3d ?..... :cool:
io ho preso il x2 e mi trovo benissimo e tra 1/2 mesi lo passo a mio padree prendo il 3d .... mi sembra estremamente + innovativo rispetto al samsung
Ragazzi scusate qualcuno di voi ha un widget che mostra la % della batteria? Ne ho preso uno ma ho notato che la batteria si viene letteralmente a prosciugare...mi sbaglio?
Cerca nel market curvefish, fa ottimi widget, tra cui uno per la batteria.
nessuna menziona il 3d ?..... :cool:
io ho preso il x2 e mi trovo benissimo e tra 1/2 mesi lo passo a mio padree prendo il 3d .... mi sembra estremamente + innovativo rispetto al samsung
il 3d sul cellulare... :asd: :doh:
Porca raga...
scommettiamo che quando uscirà sgs2 ci saranno già voci di un cel a stesso costo magari meno però con hardware migliore? Se vai avanti così il cellularnon lo comprerai +...senza contare che nemmeno il dual è ancora sfruttato al 100%...sarà si e no al 50...
scommettiamo che quando uscirà sgs2 ci saranno già voci di un cel a stesso costo magari meno però con hardware migliore? Se vai avanti così il cellularnon lo comprerai +...senza contare che nemmeno il dual è ancora sfruttato al 100%...sarà si e no al 50...
si infatti.. almeno per le schede video la scelta è limitata :stordita:
quì ogni giorno esce un cell nuovo :rolleyes:
Cerca nel market curvefish, fa ottimi widget, tra cui uno per la batteria.
Ma dici che questo tipo di widget succhia parecchia batteria? :P
_anthony_
22-04-2011, 12:07
costa di piu'...ovvio che sia superiore... ci mancherebbe...
sinceramente... alla fine ha solo ed esclusivamente 1gb di ram in piu'...
..
inoltre se vedi i punteggi di benchmark con rom custom... il punteggio del dual raddoppia quasi...
...
i video vanno a 30fps... ma sono sicuro che il limite di tegra sia solo software... cmq le tv fullhd hanno la funzione 24p... quindi il problema non sorge...
..
il superamoled non lo conto come un PIU' a priori... io sono dell'idea che è soggettivo.. sinceramente ho il wave con samoled, e in media preferisco l'eccellente ips dell'lg...
Grazie per le preziose informazioni.
Per quanto riguarda 1GB RAM al momento è inutile, ma ho paura che in futuro sarà un collo di bottiglia (dual core da 1GHz è potente)
Le ROM custom ci saranno pure su SGS2, quindi non credo che valga la pena confrontare Custom vs Stock
Spero che il limite di fps sia software...avere 30fps ti permette di fare video editing più accurato
Per quanto riguarda il touch, siamo allo stesso livello? Io lo reputo un parametro importantissimo.
daviderules
22-04-2011, 12:08
oggi un'altra volta errore wifi, mi fa veramente girare le palle sto telefono, dite che con l'hard reset si migliora qualcosa?
oggi un'altra volta errore wifi, mi fa veramente girare le palle sto telefono, dite che con l'hard reset si migliora qualcosa?
solitamente con quello si risolve quasi tutto..
questo è il prezzo da pagare per i avere i cell troppo sofisticati purtroppo :(
Ma dici che questo tipo di widget succhia parecchia batteria? :P
Non mi sono accorto di particolari differenze, quello che ti posso dire è che sono widget che sono presenti e uso da molto, e quindi probabilmente più ottimizzati.
javiersousa
22-04-2011, 16:21
solitamente con quello si risolve quasi tutto..
questo è il prezzo da pagare per i avere i cell troppo sofisticati purtroppo :(
come si effettua l'hard reset? in ogni caso, effettuandolo si perde tutto tra cui la rubrica?.....grazie...
javiersousa
22-04-2011, 16:40
però la batteria dura veramente poco ed io che mi lamentavo dei 3 giorni dell'n95 !!!!!!! secondo me c'è qualche cosa in background che se la succhia tanto.....il fatto che sono nuovo del mondo androidiano e quindi non so cosa controllare e come disattivare.......help me no?
Emanuele86
22-04-2011, 16:42
ad oggi le mod disponibili quali sono???
ce modo di vedere la cyanogen 2.3.3 sull'optimus?
Che file system utilizza questo telefono???
stamattian ho provato per 5 minuti il dual, ottima impressione soprattutto dallo schermo, percaso monta ips?
come si effettua l'hard reset? in ogni caso, effettuandolo si perde tutto tra cui la rubrica?.....grazie...
dovrebbe essere volume meno e tasto accensione per 10 sec se non sbaglio. per la rubbrica non so...
stamattian ho provato per 5 minuti il dual, ottima impressione soprattutto dallo schermo, percaso monta ips?
si
downloader
22-04-2011, 17:12
Per il cyanongen credo tu debba almeno aspettare che arrivi l'android 2.3.3... LG ha detto che verrà rilasciato ed è ufficiale... quando dovrebbe essere entro giugno al massimo
Prezioso
22-04-2011, 20:37
io ieri (senza sapere che resetta tutti le applicazioni ecc ecc) ho provato a fare l'hard reset ma il telefono vibrava come un pazzo(per il tasto - di volume) ma niente non si è resettato....meglio comunque :D
per quanto riguarda il display ora proprio ho letto che ips succhia parecchia energia, magari anceh questa è la causa della 'minor' batteria
comunque riguardo al fatto che si 'pensa' che lg abbia programmato il telefono per mandare dati sull'uso del telefono,bug ecc ecc.....bhe oggi per curiosità ho ricaricato il tel al 100%, disattivato la connessione dati e messo in 2g.....in 6 ore sono ancora al 91% con 11 minuti di chiamate, e 40 sms.....domani magari provo con dati disattivati ma 3g attivato :D
di solito per l'uso che ne faccio io ho un consumo di 5% ogni ora con solo chiamate e sms, arrivo a 10% ogni ora con facebook e internet
L'hard reset si fa tenendo premuto volume giu e power per 10 secondi da telefono spento.
Per chi si lamenta della batteria.. il consumo mi sembra allineato ai cellulari con pari caratteristiche.
CaFFeiNe
22-04-2011, 22:17
Grazie per le preziose informazioni.
Per quanto riguarda 1GB RAM al momento è inutile, ma ho paura che in futuro sarà un collo di bottiglia (dual core da 1GHz è potente)
Le ROM custom ci saranno pure su SGS2, quindi non credo che valga la pena confrontare Custom vs Stock
Spero che il limite di fps sia software...avere 30fps ti permette di fare video editing più accurato
Per quanto riguarda il touch, siamo allo stesso livello? Io lo reputo un parametro importantissimo.
il touch è pari o superiore ad iphone(esperienze di recensori)
il touch è perfetto (mia valutazione)
riguardo il 1gb... boh solitamente le app android raggiungono massimo 30mb di ram o giu' di li... ;)
cmq secondo me 512mb bastano e avanzano... ;) boh è un incognita... ma cmq il mio milestone con 256mb di ram comunque andava... quindi...
poi alla fine, con un sistema ben ottimizzato, android va dovunque... c'è gente che sui magic ci monta froyo gingerbread... quindi...
alla fine ora come ora, secondo me non è prioritario
per i video, beh penso che fare video editing a 1080p, di certo non prendi un telefono ;)
per un telefono basta anche a 720p :P
almeno dal mio punto di vista...
;) cmq boh, secondo me non vale 100/150 euro in piu'.... è questo il punto... ;)
alla fine, è ovvio che a prezzo molto piu' aggressivo non puo' avere caratteristiche pari... il discorso varebbe se l'lg fosse costato lo stesso prezzo all'uscita dell'sgs2... ma quando uscira', è probabile pure che il dual si trovi a 420 dovunque...
non ti nascondo, che io potevo aspettare e racimolare i 100/150 in piu'...
ma dopo aver approfondito e "studiato" per 2 mesi, ho raggiunto l'idea che il dual fosse il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO....
ovviamente non il migliore in assoluto... ma sinceramente io non foro mai il limite dei 500 euro per gli smartphone... anche perchè si svalutano in 1 anno gia' lo vendi a 250 circa... e vendi allo stesso prezzo il sgs e dual... perchè alla fine, costare 100 euro in piu', diminuisce la svalutazione dell'usato si e no di 20 euro...
javier
se non ti bastavano 3 giorni dell'n95... non puoi avere nessuno smartphone moderno se non un blackberry... ma quelli sono ESTREMAMENTE limitati, e fondamentalmente di nicchia...
che pretendi con uno schermo 4 pollici, mille widget e programmi, di paragonarlo ad un n95 con schermo non touch da 2,6 pollici, nessuna animazione/widget, e software molto piu' limitati? e soprattutto android sincronizza tutto in push :P
purtroppo le batterie sono una tecnologia statica da anni... se non si cambia... l'unico modo per aumentare l'autonomia è aumentare le dimensioni...
sinceramente io avrei preso anche un tel 1 o 2mm piu' spesso se mi dava un 30% di durata in piu' di batteria... ma alla fine... tutti gli smartphone fanno la giornata... che a me nel 95% dei casi basta... di solito in 14 o 15 ore trovo modo di caricarlo ;)
anche perchè fortunatamente, nessuno vieta di caricarlo anche 10 o 20 minuti a volta...
purtroppo, è un limite di tutti gli smartphone avanzati... non ci si puo' fare piu' di tanto...
ed è per questo, che la batteria è una cosa che a meno di casi eclatanti, non bado... tanto bene o male durano circa lo stesso tutti...
io di mio posso dirti che le cose che consumano di piu' sono
CONNESSIONE DATI TELEFONICA... che puoi gestire con software tipo juice defender, per attivarla ad esempio solo in sincronia con i push etc
WIDGET ANIMATI E LIVE WALLPAPER
PROGRAMMI IN BACKGROUND
e ovviamente, schermo....
la connessione dati è quella che consuma di piu' in assoluto ;)
sealea, la rubrica si perde... ma se utilizzi android come deve essere usato, e cioe' con gmail, sara' salvata sul tuo account gmail ;) (è anche per questo che android consuma tanto... la comodita' di avere tutto sincronizzato in push costantemente...)
cmq raga, a me fino ad ora, l'unico bug comparso è quello della home prescreen... pensavo pero' fosse piu' grave, è mezzosecondo...
mi è capitato solo oggi...il telefono risulta attivo da 35 ore, cioe' da quando ci ho messo l'sd l'altra sera.... e risultava acceso da quando lo avevo comprato...
quindi nessun riavvio ne' froze...
questo sempre con la v10a...
il wifi funziona sempre benissimo...
sempre piu' convinto che ci sia qualche app fallata... secondo me qualche app di lg forse... boh... ho notato che se collego come memoria di massa... mi termina LGHOME anche se io non la uso... ma è l'unica cosa... forse mi crasha, proprio perchè non la uso... boh
Le mod le trovi tutte su xda e si basano quasi tutte sui kernel che ha patchato modaco (al momento siamo alla versione fr12).
Alternativamente puoi installare un kernel fatto da un utente italiano del quale non posso che parlartene bene, supporta perfino l'overclock tramite pimp my cpu ma va installato solo su una rom cucinata.
Per la cyano manca veramente poco al rilascio, i mod stanno correggendo qualche problema sulla registrazione video ma pare siano a buon punto quindi sicuramente a breve avremo la nostra versione e sono convinto esca prima della versione ufficiale :asd:
Di base il filesystem è ext3 ma il mod modaco da la possibilità di usare ext4 tramite le sue rom.
il touch è pari o superiore ad iphone(esperienze di recensori)
il touch è perfetto (mia valutazione)
riguardo il 1gb... boh solitamente le app android raggiungono massimo 30mb di ram o giu' di li... ;)
cmq secondo me 512mb bastano e avanzano... ;) boh è un incognita... ma cmq il mio milestone con 256mb di ram comunque andava... quindi...
poi alla fine, con un sistema ben ottimizzato, android va dovunque... c'è gente che sui magic ci monta froyo gingerbread... quindi...
alla fine ora come ora, secondo me non è prioritario
per i video, beh penso che fare video editing a 1080p, di certo non prendi un telefono ;)
per un telefono basta anche a 720p :P
almeno dal mio punto di vista...
;) cmq boh, secondo me non vale 100/150 euro in piu'.... è questo il punto... ;)
alla fine, è ovvio che a prezzo molto piu' aggressivo non puo' avere caratteristiche pari... il discorso varebbe se l'lg fosse costato lo stesso prezzo all'uscita dell'sgs2... ma quando uscira', è probabile pure che il dual si trovi a 420 dovunque...
non ti nascondo, che io potevo aspettare e racimolare i 100/150 in piu'...
ma dopo aver approfondito e "studiato" per 2 mesi, ho raggiunto l'idea che il dual fosse il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO....
ovviamente non il migliore in assoluto... ma sinceramente io non foro mai il limite dei 500 euro per gli smartphone... anche perchè si svalutano in 1 anno gia' lo vendi a 250 circa... e vendi allo stesso prezzo il sgs e dual... perchè alla fine, costare 100 euro in piu', diminuisce la svalutazione dell'usato si e no di 20 euro...
javier
se non ti bastavano 3 giorni dell'n95... non puoi avere nessuno smartphone moderno se non un blackberry... ma quelli sono ESTREMAMENTE limitati, e fondamentalmente di nicchia...
che pretendi con uno schermo 4 pollici, mille widget e programmi, di paragonarlo ad un n95 con schermo non touch da 2,6 pollici, nessuna animazione/widget, e software molto piu' limitati? e soprattutto android sincronizza tutto in push :P
purtroppo le batterie sono una tecnologia statica da anni... se non si cambia... l'unico modo per aumentare l'autonomia è aumentare le dimensioni...
sinceramente io avrei preso anche un tel 1 o 2mm piu' spesso se mi dava un 30% di durata in piu' di batteria... ma alla fine... tutti gli smartphone fanno la giornata... che a me nel 95% dei casi basta... di solito in 14 o 15 ore trovo modo di caricarlo ;)
anche perchè fortunatamente, nessuno vieta di caricarlo anche 10 o 20 minuti a volta...
purtroppo, è un limite di tutti gli smartphone avanzati... non ci si puo' fare piu' di tanto...
ed è per questo, che la batteria è una cosa che a meno di casi eclatanti, non bado... tanto bene o male durano circa lo stesso tutti...
io di mio posso dirti che le cose che consumano di piu' sono
CONNESSIONE DATI TELEFONICA... che puoi gestire con software tipo juice defender, per attivarla ad esempio solo in sincronia con i push etc
WIDGET ANIMATI E LIVE WALLPAPER
PROGRAMMI IN BACKGROUND
e ovviamente, schermo....
la connessione dati è quella che consuma di piu' in assoluto ;)
sealea, la rubrica si perde... ma se utilizzi android come deve essere usato, e cioe' con gmail, sara' salvata sul tuo account gmail ;) (è anche per questo che android consuma tanto... la comodita' di avere tutto sincronizzato in push costantemente...)
cmq raga, a me fino ad ora, l'unico bug comparso è quello della home prescreen... pensavo pero' fosse piu' grave, è mezzosecondo...
mi è capitato solo oggi...il telefono risulta attivo da 35 ore, cioe' da quando ci ho messo l'sd l'altra sera.... e risultava acceso da quando lo avevo comprato...
quindi nessun riavvio ne' froze...
questo sempre con la v10a...
il wifi funziona sempre benissimo...
sempre piu' convinto che ci sia qualche app fallata... secondo me qualche app di lg forse... boh... ho notato che se collego come memoria di massa... mi termina LGHOME anche se io non la uso... ma è l'unica cosa... forse mi crasha, proprio perchè non la uso... boh
Ti quoto, mi trovo abbastanza d'accordo con la tua linea...
Ho il v10b e i problemi sono cominciati proprio aggiornando a quest ultimo, con la versione precedente invece 0 problemi di qualsiasi natura.
Mi ci e' voluto un hard reset e un riavvio per mettere fine a tutti quelli che consideravamo bug.
Insisto fortemente nel dire che a parte le sciocchezze tipo monday ne calendario (poi risolte...) il vero PROBLEMA, altro che bug, e' la qualità dell'audio di chiamata. Che usate gli auricolari o meno, la qualità a mio avviso e' pessima. Non voglio fare l'audiofilo su un cellulare ma ho spesso e volentieri molte difficoltà a capire cosa sta dicendo la persona con cui parlo, perché l'audio e' assolutamente ovattato e si sente come in lontananza.
P.S: volevo segnalarvi una cosa stranissima che mi e' successa in questi 2 giorni, ossia quando hanno provato a chiamarmi mi hanno detto che il mio cell squillava quando in realtà era davanti a me ma non riceveva alcuna chiamata, anche se sentivo nello stereo di camera mia quella classica interferenza come quando si sta ricevendo una chiamata....
Come e' possibile?? E' un problema del cell o potrebbe dipdendere dal fatto che ho una Sim BIS vodafone (anche se cmq era impostata come master quindi é la prima a squillare e poi l'altro cell pur volendo era spento!)?
grazie
Ho il v10b e i problemi sono cominciati proprio aggiornando a quest ultimo, con la versione precedente invece 0 problemi di qualsiasi natura.
Mi ci e' voluto un hard reset e un riavvio per mettere fine a tutti quelli che consideravamo bug.
Insisto fortemente nel dire che a parte le sciocchezze tipo monday ne calendario (poi risolte...) il vero PROBLEMA, altro che bug, e' la qualità dell'audio di chiamata. Che usate gli auricolari o meno, la qualità a mio avviso e' pessima. Non voglio fare l'audiofilo su un cellulare ma ho spesso e volentieri molte difficoltà a capire cosa sta dicendo la persona con cui parlo, perché l'audio e' assolutamente ovattato e si sente come in lontananza.
P.S: volevo segnalarvi una cosa stranissima che mi e' successa in questi 2 giorni, ossia quando hanno provato a chiamarmi mi hanno detto che il mio cell squillava quando in realtà era davanti a me ma non riceveva alcuna chiamata, anche se sentivo nello stereo di camera mia quella classica interferenza come quando si sta ricevendo una chiamata....
Come e' possibile?? E' un problema del cell o potrebbe dipdendere dal fatto che ho una Sim BIS vodafone (anche se cmq era impostata come master quindi é la prima a squillare e poi l'altro cell pur volendo era spento!)?
grazie
va bè non è un problema.. io il cell non lo uso per telefonare :D :sofico:
Prezioso
23-04-2011, 12:11
ragazzi Juice Defender funziona bene sul nostro dual?
come funziona? installo e lo attivo......cosa fa con il settaggio standard? on mi va di smanettare
ora uso APNDroid per attivare\disattivare i dati\rete3g solo che è lentissimo ed è più le volte che si impalla che quelle che funziona
mi sembrava di aver letto che diminuisce le prestazioni. io non ho provato
CaFFeiNe
23-04-2011, 13:30
grazie
questo ad esempio è molto strano, io ho un ottimo audio in capsula... in vivavoce al massimo è un po' troppo "squillante" ma meglio ad esempio degli htc che avevo, e cmq basta abbassare una tacca, e diviene piu' corposo...
in cuffia non ho provato...
cmq sarebbe bello se lg inserisse qualche algoritmo di personalizzazione come il crystal talk motorola, che era settabile su piu' voci...
anche se ripeto, solo con il vivavoce al massimo ho un po' di effetto squillante... in capsula è ottimo... anche perchè infatti era una delle cose su cui ho "investigato" di piu' prima di decidere di acquistarlo, infatti in tutte le recensioni lo dava sopra la media...e posso confermarlo per esperienza personale...
Prezioso
23-04-2011, 14:04
bhe meglio avere un 'massimo' squillante che no un massimo troppo basso....al massimo puoi sempre rimediare abbassando di una tacca appunto,:)
comunque ragazzi anche a me stranamente ha dato per la PRIMA volta errore wifi! già mi stavo preoccupando,hard reset ecc ecc......e invece mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo ora è tutto come prima.....
in caso di problema e hard reset ad esempio, perdo tutte le applicazioni, se vado però sul maket mi dice quelle che avevo o no? per poter riscaricare senza cercarle una ad una?
Vorrei avere qualche informazione sul Tegra 2 installato su questo cellulare.
E' vero che non ci sono nei core Cortex-A9 le estensioni Neon (dovrebbero essere equivalenti alla SSE) e IVA2 (accelerazione contenuti video)?
Non sono state messe per ragioni di spazio e/o perché se ne occupa il reparto video ULP GeForce, cioè come dicono alcune usa la forza bruta del processore video?
Quindi è per quello che i giochi devo essere ottimizzati con Tegra 2?
I programmi che usano le estensioni Neon, gireranno più lentamente su Tegra 2, ad es.Javascript nei Browser?
Che File System usa il Dual, ext4?
LG 3D usa il SoC Texas Istruments OMAP 4430 con le estensioni ARM Media Processing Engine (MPE) con le istruzioni Neon e la memoria con Dual Channel che sul Tegra 2 non è supportata, appare più completo (a parte il 3D), è vero che costerà 50/80 euro di più del Dual?
bhe meglio avere un 'massimo' squillante che no un massimo troppo basso....al massimo puoi sempre rimediare abbassando di una tacca appunto,:)
comunque ragazzi anche a me stranamente ha dato per la PRIMA volta errore wifi! già mi stavo preoccupando,hard reset ecc ecc......e invece mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo ora è tutto come prima.....
in caso di problema e hard reset ad esempio, perdo tutte le applicazioni, se vado però sul maket mi dice quelle che avevo o no? per poter riscaricare senza cercarle una ad una?
Anche a me faceva così ma bastava riavviare il terminare...ma giacché me lo faceva 2-3 volte al giorno ho fatto l'hard reset..
Prezioso
23-04-2011, 16:20
bhe il mio dual era acceso da domenica......quindi non male :)
oggi l'ho provbato all'euronics.. il display è davvero fantastico, molto superiore rispetto al mio hd7 e addirittura non sfigura neanche tanto di fianco ad un samoled!
molto bello :)
CaFFeiNe
23-04-2011, 21:27
Vorrei avere qualche informazione sul Tegra 2 installato su questo cellulare.
E' vero che non ci sono nei core Cortex-A9 le estensioni Neon (dovrebbero essere equivalenti alla SSE) e IVA2 (accelerazione contenuti video)?
Non sono state messe per ragioni di spazio e/o perché se ne occupa il reparto video ULP GeForce, cioè come dicono alcune usa la forza bruta del processore video?
Quindi è per quello che i giochi devo essere ottimizzati con Tegra 2?
I programmi che usano le estensioni Neon, gireranno più lentamente su Tegra 2, ad es.Javascript nei Browser?
Che File System usa il Dual, ext4?
LG 3D usa il SoC Texas Istruments OMAP 4430 con le estensioni ARM Media Processing Engine (MPE) con le istruzioni Neon e la memoria con Dual Channel che sul Tegra 2 non è supportata, appare più completo (a parte il 3D), è vero che costerà 50/80 euro di più del Dual?
fai un po' di confusione...
iva2 è un chip, ed è una tecnologia specifica di texas instrument... nvidia accellera eccome, a modo suo...
infatti accellera contenuti flash, video h264 e h263 (e penso anche divx e altri) etc...
i giochi non è che DEVONO essere ottimizzati per tegra... ci gira tutto su tegra, è la vga piu' potente in giro, anche della mali del sgs2...
solo che vengono ottimizzati, o viene migliorata ulteriormente la qualita'... o semplicemente, vengono usate istruzioni piu' adatte alla vga nvidia, un po' come avviene su pc... ati e nvidia sono entrambe compatibili, ma magari un gioco viene ottimizzato di piu' per l'una o per l'altra o per entrambe... dato che a priori, il software è quasi sempre ottimizzabile, non essendo mai creato riga per riga per un determinato hardware...
usa ext3, ma con la rom custom di modaco funge anche ext4...
RobyOnWeb
24-04-2011, 00:17
Provato ieri, sul dual per un tragitto di una 50na di km, google navigator affiancato al mio TomTom.
La buona notizia è che se l'è cavata meglio google n. La cattiva è che, il servizio "maps", mi ha ciucciato il 48% della carica successiva della batteria.
Cioe, una volta arrivato a casa ho messo in carica il tel e, quando successivamente ho controllato il task battery, avevo il 48% dell'energia consumato dal servizio "maps". Non solo, il servizio era ancora in esecuzione, alla faccia della "gestione intelligente" delle app in background di android. Uso maps il giorno prima e me lo ritrovo che mi consuma la metà dell'energia senza che lo utilizzassi?
Ho tolto il task killer da un po ma quando vedo queste cose mi viene voglia di re installarlo....
CaFFeiNe
24-04-2011, 03:56
Provato ieri, sul dual per un tragitto di una 50na di km, google navigator affiancato al mio TomTom.
La buona notizia è che se l'è cavata meglio google n. La cattiva è che, il servizio "maps", mi ha ciucciato il 48% della carica successiva della batteria.
Cioe, una volta arrivato a casa ho messo in carica il tel e, quando successivamente ho controllato il task battery, avevo il 48% dell'energia consumato dal servizio "maps". Non solo, il servizio era ancora in esecuzione, alla faccia della "gestione intelligente" delle app in background di android. Uso maps il giorno prima e me lo ritrovo che mi consuma la metà dell'energia senza che lo utilizzassi?
Ho tolto il task killer da un po ma quando vedo queste cose mi viene voglia di re installarlo....
scusa, ma c'era anche scritto che maps continuava a consumare tanto in background?
no.
android, chiude le apps quando ha bisogno di memoria... senno' sono "ibernate"... non è che maps continuava a muovere il cursore o altro...
tralaltro proprio il navigatore è una di quelle cose che ha poco senso chiudere... perchè magari passi ad un altro processo, e perdi la navigazione?
cmq sono sicuro al 90% che il chip gps era spento, e maps era ibernato...
non chiuso, ma ibernato, cio' significa, che consumava si e no un pochino di ram... niente di piu'...
quindi il tuo discorso ha poco senso...infatti avresti altrimenti notato la spia del gps tutto il tempo...
il 48% si riferiva al consumo "fino a quel momento" e cioe' incluso il tragitto che hai fatto... mica il consumo DOPO averlo caricato... le statistiche vengono aggiornate solo al riavvio del telefono... senno' si modificano con il tempo...
se avevi la spia del gps accesa... allora hai un bug... perchè a me sia il milestone che il dual... maps (non navigator, navigator si chiude e te lo dice anche quando premi la freccia, si iberna invece se premi il tasto home)rimane attivo, ma gps spento...
cmq ricordo che i programmi google si chiudono col doppio click della freccia indietro, il tasto home li manda in background, o in hibernate...
per il resto è normale che un chip gps consumi, la durata non dovrebbe superare le due ore... ed ha senso...anche perchè io se lo uso come gps, a meno di "tragitti di emergenza", lo attacco al caricatore...
il mio omnia hd, attaccatp al caricatore, si scaricava lentissimamente, ma si scaricava... consumava piu' dei 500mah che gli passava il caricatore... figurati...
E' vero che non ci sono nei core Cortex-A9 le estensioni Neon (dovrebbero essere equivalenti alla SSE)
Confermo l'assenza del set d'istruzioni NEON:
http://www.arm.com/products/processors/technologies/neon.php
Ho compilato l'esempio "hello-neon" del NDK di Android. Compare una volta installato e eseguito nel cellulare il messaggio "CPU doesn't support NEON !".
Il comando "adb shell cat /proc/cpuinfo" non riporta l'estensione NEON:
Processor : ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
processor : 0
BogoMIPS : 1998.84
Features : swp half thumb fastmult vfp edsp vfpv3 vfpv3d16
CPU implementer : 0x41
CPU architecture: 7
CPU variant : 0x1
CPU part : 0xc09
CPU revision : 0
Hardware : Tegra 2 Development System
Revision : 0000
Serial : 0000000000000000
RobyOnWeb
24-04-2011, 14:25
cmq sono sicuro al 90% che il chip gps era spento, e maps era ibernato...
non chiuso, ma ibernato, cio' significa, che consumava si e no un pochino di ram... niente di piu'...
quindi il tuo discorso ha poco senso...infatti avresti altrimenti notato la spia del gps tutto il tempo...
il 48% si riferiva al consumo "fino a quel momento" e cioe' incluso il tragitto che hai fatto... mica il consumo DOPO averlo caricato... le statistiche vengono aggiornate solo al riavvio del telefono... senno' si modificano con il tempo...
se avevi la spia del gps accesa... allora hai un bug... perchè a me sia il milestone che il dual... maps (non navigator, navigator si chiude e te lo dice anche quando premi la freccia, si iberna invece se premi il tasto home)rimane attivo, ma gps spento...
No, il gps era spento. Pensavo che il consumo si riferisse dall'ultima carica.
Questo perchè uso android system info e il titolo della finestra riporta l'orario dall'ultimo scollegamento, quindi mi sembrava logico che i dati si riferissero dall'ultima carica effettuata.
Comunque ribadisco che, pur condividendo il fatto che android gestisce da solo la chiusura delle app per risparmiare memoria, (infatti non uso task killer) non sono altrettanto sicuro che sia altrettanto efficiente per quanto riguarda il preservare i consumi.
Siccome diffido di qualsiasi app che promette di ridurre i consumi, mi piacerebbe che nelle prossime versioni fosse introdotta una qualche forma di gestione dei consumi ottimizzata. (vedi motorola defy) Credo che il problema maggiore di tutti gli utenti, riguardi proprio il consumo della batteria.
A questo proposito io rinuncerei ad avere un terminale di qualche mm piu sottile, pur di avere una batteria più grossa e quindi più efficiente ma ai produttori oramai è presa la fissa dello spessore.
Prezioso
24-04-2011, 15:18
per risparmiare batteria bisogna disattivare 3d\pacchetto dati......così davvero la batteria non si scarica mai :D.....
ovviamente io non ho mail ecc ecc in push, quando voglio attivo e navigo....e poi stacco
avevo apndroid che era lentissimo, spesso bloccava anche il cellulare, quindi ho iniziato a disattivare dati\3g dal menù android poi ho provato apn on\off widget, pensavo fosse lo stesso programma perchè il simbolo è uguale...questo è perfetto! come si clicca sul widget all'istante attiva\disattiva....comodissimo
so che con uno smartphone del genere non ha senso disattivare internet però è anche vero che se uno non è interessato agli aggiornamenti automatici ecc ecc si risparmia un sacco di batteria!!
dopo 3:42 minusi sono ancora al 85% di carica con 22 imnuti di wifi, una telefonata e una 30ina di messaggi.....con 3g\dati minimo minimo ero al 65\70%
CaFFeiNe
24-04-2011, 15:53
No, il gps era spento. Pensavo che il consumo si riferisse dall'ultima carica.
Questo perchè uso android system info e il titolo della finestra riporta l'orario dall'ultimo scollegamento, quindi mi sembrava logico che i dati si riferissero dall'ultima carica effettuata.
Comunque ribadisco che, pur condividendo il fatto che android gestisce da solo la chiusura delle app per risparmiare memoria, (infatti non uso task killer) non sono altrettanto sicuro che sia altrettanto efficiente per quanto riguarda il preservare i consumi.
Siccome diffido di qualsiasi app che promette di ridurre i consumi, mi piacerebbe che nelle prossime versioni fosse introdotta una qualche forma di gestione dei consumi ottimizzata. (vedi motorola defy) Credo che il problema maggiore di tutti gli utenti, riguardi proprio il consumo della batteria.
A questo proposito io rinuncerei ad avere un terminale di qualche mm piu sottile, pur di avere una batteria più grossa e quindi più efficiente ma ai produttori oramai è presa la fissa dello spessore.
a chi lo dici..a nche perchè un paio di mm non è che siano chissa' quale tragedia.... eppure questo vuole il marketing a quanto pare...
vabbe' alla fine, l'importante è corpire un 15 16 ore...per il resto, consiglio sempre ad esempio se si usa da navigatore ad attaccarlo :P
cmq, le app in hibernate, dovrebbero consumare solo l'energia necessaria allar am per mantenerle aperte in standby... o almeno posso dirti che con app ibernate e senza, la differenza di consumi è irrisoria... cio' che consuma in assoluto di piu' sono i vari moduli radio
modulo dati
modulo wifi
modulo gps
si infatti prezioso, lo stesso, col milestone con apn disattivati durava due giorni e mezzo...
pero' pensi, ho speso xxx uero per stare sempre online... e devo disattivare :P
meglio juice defender o simili, che almeno puoi impostare che tipo ogni ora si collega, fa push e sync e poi si ridisconnette... cosi' gia' si dovrebbe prolungare un bel po' :P
arioch1980
24-04-2011, 16:38
Ragazzi due domande:
1. Skype funziona sull'LG optimus 2x?
2. L'LG Optimus 2x è compatibile con il blue&me di fiat?
Grazie a tutti per la risposta!!!
:ave:
Ragazzi ho letto su altri 2 forum che a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema che quando chiamano il cell non squilla pur risultando il tono libero e che spesso non arrivano gli sms.
Dovrebbe essere comunque quasi certamente assieme al problema del wifi error che oggi mi ha rifatto (dopo quasi una settimana che non lo faceva), dovuto all'aggiornamento 10b. In seguito a questo molti stanno provando le cucinate con esito positivo.. Mi sapreste dire secondo la vostra esperienza, quale rom cucinate potrei provare in attesa della cianogena?
Leggevo che la modaco fr12 ha dei problemi..
neobahamut
24-04-2011, 21:13
Non avendo connessione wifi ho notato che pur essendo collegato tramite usb al computer le varie app le scarica tramite la rete del telefono e non tramite pc.
Inoltre vorrei associare Ricerca Vocale ai vari contatti, ma non ci riesco, fa sempre partire la ricerca delle parole pronunciate sul browser, che devo fa?
javiersousa
24-04-2011, 22:03
Ragazzi due domande:
1. Skype funziona sull'LG optimus 2x?
2. L'LG Optimus 2x è compatibile con il blue&me di fiat?
Grazie a tutti per la risposta!!!
:ave:
ti rispondo alla seconda domanda: io lo utilizzo con la mia lancia delta perfettamente..........ciao ciao.....
ti rispondo alla seconda domanda: io lo utilizzo con la mia lancia delta perfettamente..........ciao ciao.....
S4? :asd:
fine ot :D
arioch1980
24-04-2011, 22:55
Qualcuno ha una fiat punto per provare se funziona il blue&me?
Avete provato a istallare skype?
ieri la batteria stava a più del 60% se non ricordo male. L'ho lasciato in stand by e dopo quando ho ricontrollato mi ritrovo il dual spento e non riuscivo ad accenderlo perchè mi dava "batteria scarica"... prima volta che mi capita
beppe8682
25-04-2011, 08:28
Ciao a tutti, sto aspettando che mi arrivi questo telefono(spero giovedì)e nel vecchio 3d c'era un post che indicava delle cover colorate, questo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34761883&postcount=666
mi sapete dire dove comperarle?
grazie!!!!
javiersousa
25-04-2011, 09:10
S4? :asd:
fine ot :D
cioè?
ti ho risposto per il blue&me.......
arioch1980
25-04-2011, 11:03
Si lo so che mi hai risposto, però non sono sicuro che la lancia abbia lo stesso sistema della fiat, per questo lo richiedevo.
Nessuno ha provato skype?
:help:
cioè?
....
Delta S4.. cerca..
Ehilà gente, sono anch'io felice possessore di questo cellulare (il mio primo Android) e vorrei farvi un paio domande:
1) Non è normale che le due voci di maggior consumo della batteria siano sempre "Cellulare in standby" e "Telefono inattivo", vero ? Dite che posso risolvere con un hard reset ?
2) Come faccio a disinstallare tutte le inutili applicazioni della LG ? Ho ottenuto i permessi di root con superclickone ma non mi sembra di avere molte possibilità in più rispetto a prima...
Grazie anticipatamente :)
Vorrei che mi toglieste una piccola curiosita' il cellulare nuovo vi arriva in confezione aperta oppure incellofanata stile iphone per intenderci .
Grazie della pazienza.
mamamama
25-04-2011, 19:44
ragazzi scusate l'intrusione....io sono ancora possessore di galaxy s!!!
riguardo a questo telefono che mi pare un ottimo terminale e sono in procinto di prenderlo volevo chiedervi qualcosa a riguardo...del tipo...gli smanettamenti tipo root e/o cambio rom sono semplici? Sul mio galaxy ormai so quali sono i "ragazzi" di xda da seguire...esistono kernel che contengono già root??
Ho dato un'occhiata in prima ma non ho visto guide al root, al cambio rom o a come si mette in recovery o download...
ho visto anche che c'è qualcuno che è passato dal galaxy al dual e vorrei una sua impressione, non sui terminali in generale ma giusto alle differenze di "smanettamento"!!!!!!!
Grazie mille ragazzi e a presto!!!!:D :D :D
Ehilà gente, sono anch'io felice possessore di questo cellulare (il mio primo Android) e vorrei farvi un paio domande:
1) Non è normale che le due voci di maggior consumo della batteria siano sempre "Cellulare in standby" e "Telefono inattivo", vero ? Dite che posso risolvere con un hard reset ?
2) Come faccio a disinstallare tutte le inutili applicazioni della LG ? Ho ottenuto i permessi di root con superclickone ma non mi sembra di avere molte possibilità in più rispetto a prima...
Grazie anticipatamente :)
1) A me sembra normale.
2) Prova Titanium backup o root explorer.
guylmaster
25-04-2011, 21:13
Domanda: Ma sull'lg optimus dual bisogna utilizzare a forza la home personalizzata di lg? o si può reimpostare quella ufficiale di android?
Ad esmepio sull'acer liquid e ci stava quella acer che era lentissima, ma a scelta si poteva riabilitare quella standard android.
CaFFeiNe
25-04-2011, 23:02
Domanda: Ma sull'lg optimus dual bisogna utilizzare a forza la home personalizzata di lg? o si può reimpostare quella ufficiale di android?
Ad esmepio sull'acer liquid e ci stava quella acer che era lentissima, ma a scelta si poteva riabilitare quella standard android.
su tutti gli android puoi cambiare la home... quella standard di android in questo caso no... ma prendi il primo launcherpro e lo lasci scarno... ed è praticamente identica...
o cmq ci puoi mettere tutti i launcher che vuoi... e nel telefono è anche compresa un utility per passare dall'uno all'altro gia' di serie...
Salve a tutti mi sono iscritto un pò di tempo fa anche se non avevo allora il cellulare, volevo sapere visto che voi ci state smanettando da un bel pò, e visto che io ancora non ho toccato il cellulare per personalizzarlo, se mi conviene aggiornare alla versione 10b il firmware.
Chiedo xk da ciò che ho letto sembrerebbe che i piccoli BUG l LG li dia con l' ultimo aggiornamento, mentre se viene lasciato alla versione 10a questi inconvenienti non succedono.
Inoltre mi chiedo: non è che tutti i piccoli bug sono dovuti al fatto che il cellulare necessita di essere riportato alle impostazioni iniziali (dopo l' aggiornamento) e voi non lo fate? :P no chiedo xk noto che tutti l' avete snobbata questa cosa del ripristino e non vorrei fosse anche per questo che l LG rompe un pò le ball.
Grazie anticipatamente aspetto qualche risp per discutere su questa cosa :D :fagiano:
xNATHANx
26-04-2011, 08:36
L'hard reset si fa tenendo premuto volume giu e power per 10 secondi da telefono spento.
Per chi si lamenta della batteria.. il consumo mi sembra allineato ai cellulari con pari caratteristiche.
esatto perfettamente il line . io compenso con seconda batteria e dock sulla scrivania ... non rimango mai senza ... h24
Prezioso
26-04-2011, 10:00
ragazzi mi consiglaite un'applicazione che accenda il led? io ho LED Light ma spesso manda in panne il sistema
alta domandina....provando altri android(ed ho trovato conferma anche in alcuni video recensione) il nostro dual è davvero 'LENTO' nel fare molte cose,tra le più comuni ad esempio caricare le applicazioni.....carica carica carica,sta davvero tanto pr caricare le icone, altri smart li caricano all'istante, così come la lista widget ecc ecc..........è un problema della rom LG immagino o no? qualcuno che ha 'cucinato' ha trovato miglioramenti in questo?
vi è mai capitato errore android.phone? mi capita quando cambio impostazioni da nodata\2g a data\3d...non sempre ma ogni tanto si,uso l'applicazione apndroid widget(prima usavo apddroid ed era lento e bloccava anche il sistema,questo widget è velocisimo!)
ultima cosa......per chi dice che una sd da 32gb è inutile su questo tel, bhe non so voi ma io con questo smart voglio fare anche foto e video :) ieri ho fatto un pò di foto...20 + 7 video.....bhe ragazzi si è già ciucciato quasi 550mb....
in pratica ogni foto è sui 5mb e ogni video è 10mb al minuto!!! se solo penso a tutte le foto\video che avevo fatto sul vecchio tel bhe 32gb sono pochissimi :D.voi direte, compra un hd e sposti le foto li, certo! però il bello è averle anche sul cell!! e a quanto pare 25/30gb non sono tanti!
CaFFeiNe
26-04-2011, 10:09
ragazzi mi consiglaite un'applicazione che accenda il led? io ho LED Light ma spesso manda in panne il sistema
alta domandina....provando altri android(ed ho trovato conferma anche in alcuni video recensione) il nostro dual è davvero 'LENTO' nel fare molte cose,tra le più comuni ad esempio caricare le applicazioni.....carica carica carica,sta davvero tanto pr caricare le icone, altri smart li caricano all'istante, così come la lista widget ecc ecc..........è un problema della rom LG immagino o no? qualcuno che ha 'cucinato' ha trovato miglioramenti in questo?
vi è mai capitato errore android.phone? mi capita quando cambio impostazioni da nodata\2g a data\3d...non sempre ma ogni tanto si,uso l'applicazione apndroid widget(prima usavo apddroid ed era lento e bloccava anche il sistema,questo widget è velocisimo!)
ultima cosa......per chi dice che una sd da 32gb è inutile su questo tel, bhe non so voi ma io con questo smart voglio fare anche foto e video :) ieri ho fatto un pò di foto...20 + 7 video.....bhe ragazzi si è già ciucciato quasi 550mb....
in pratica ogni foto è sui 5mb e ogni video è 10mb al minuto!!! se solo penso a tutte le foto\video che avevo fatto sul vecchio tel bhe 32gb sono pochissimi :D.voi direte, compra un hd e sposti le foto li, certo! però il bello è averle anche sul cell!! e a quanto pare 25/30gb non sono tanti!
beh, riguardo la prima... io ho notato che inizialmente era istantanea l'apertura di tutto, ficcando widget, programmi, live wallpaer etc, si è un po' rallentato... ma sono sempre convinto dipenda dalla rom poco ottimizzata... comunque i programmi proprio me li apre prestissimo... solo la lista applicazioni e lista widget quando clicki su "aggiungi collegamento" si sono rallentate...
riguardo l'errore, mai uscito
32 gb non sono inutili, la quanita' di memoria è soggettiva, ovviamente....
si diceva che è inutile una classe 10, quando basta un ottima classe 2 o 4.... cioe' non è inutile, è utile se si fanno GROSSI trasferimenti costanti col pc... è inutile ad uso smartphone, dato che ad esempio una sandisk classe2, spesso equivale ad una classe 4 di altri marchi... e comunque anche una classe2 basterebbe, dato che sono 2MB/s al secondo, e i video ad esempio arrivano massimo a 10Mbit/s quindi ci rientra tranquillamente come velocita'...
in generale, cambia poco diciamo :P
lo spazio è ovviamente soggettivo... ma comunque... sinceramente, si, tenere foto e video sulla sd... ma non penso che si terranno SEMPRE TUTTE...
anche perchè una 32gb, costa ben piu' del doppio di una 16gb...
sarebbe stato molto piu' comodo, se avesse avuto ad esempio il letto microsd accessibile dall'esterno, in modo da poter ad esempio cambiare microsd al volo, e usarle a tipo floppy da 16gb :P
ma è da un bel po' che gli smartphone hanno la microsd interna... non capisco perchè, con il nokia 6630 al tempo, inizio' la moda di metterlo esterno... da un bel po', stanno reiniziando a metterloo sotto batteria... mah
Prezioso
26-04-2011, 10:24
per quanto riguarda la sd si è detto delle classi ma molti hanno anche detto che sono scontenti di aver comprato una 32gb ad esempio perchè tanto non la useranno mai caricando film in hd ecc ecc........bhe come detto anch per le foto\video fatte dal cell serve davvero tanta memoria......io sulvecchio v3x avevo le foto e video di almeno 2 anni.......è sempre piacevole quando serve rivederle :D
sai dirmi i mb delle varie classi dell sd? una 10mb in scrittura almeno che classe è?
per quanto riguarda la sd si è detto delle classi ma molti hanno anche detto che sono scontenti di aver comprato una 32gb ad esempio perchè tanto non la useranno mai caricando film in hd ecc ecc........bhe come detto anch per le foto\video fatte dal cell serve davvero tanta memoria......io sulvecchio v3x avevo le foto e video di almeno 2 anni.......è sempre piacevole quando serve rivederle :D
sai dirmi i mb delle varie classi dell sd? una 10mb in scrittura almeno che classe è?
Prezioso su Evoluzione trovi le varie velocità spero ti sia d' aiuto :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
Prezioso
26-04-2011, 10:52
come marca da 32gb quale consigliate?
sandisk?
visto che 10mb è una classe 10 la più costosa insomma:D
come marca da 32gb quale consigliate?
sandisk?
visto che 10mb è una classe 10 la più costosa insomma:D
Io per esperienza ti indirizzerei sulle A-DATA come questa qui ( classe 4 ) questo tipo qui è pensato soprattutto per cellulari, ma le Kingstone non sono da meno, tuttavia l' A-Data la trovi anche a 41€ ( nuova) per le kingstone o le Sandisk si parla minimo di 50€ in up.
A-DATA 32GB SECURE DIGITAL SDHC -> http://www.adata.com.tw/index.php?action=product_feature&cid=7&piid=118
Ti ripeto io ne ho usate sempre A-DATA mai un problema sui cellulari :D
TecnoWorld8
26-04-2011, 11:06
mi sono accorto ieri che se vado su un sito in Flash, il Dual mi dice che non è installato! Invece non solo c'è, ma è pure aggiornato alla 10.2.
Fino a prima dell'upgrade funzionava di certo; ho poi fatto l'upgrade al 10b circa 1 settimana fa, e da allora non avevo provato siti flash, quindi non sto dicendo che sia l'upgrade che l'ha "guastato".
Avete suggerimenti??? grazie.
Salve a tutti mi sono iscritto un pò di tempo fa anche se non avevo allora il cellulare, volevo sapere visto che voi ci state smanettando da un bel pò, e visto che io ancora non ho toccato il cellulare per personalizzarlo, se mi conviene aggiornare alla versione 10b il firmware.
Chiedo xk da ciò che ho letto sembrerebbe che i piccoli BUG l LG li dia con l' ultimo aggiornamento, mentre se viene lasciato alla versione 10a questi inconvenienti non succedono.
Inoltre mi chiedo: non è che tutti i piccoli bug sono dovuti al fatto che il cellulare necessita di essere riportato alle impostazioni iniziali (dopo l' aggiornamento) e voi non lo fate? :P no chiedo xk noto che tutti l' avete snobbata questa cosa del ripristino e non vorrei fosse anche per questo che l LG rompe un pò le ball.
Grazie anticipatamente aspetto qualche risp per discutere su questa cosa :D :fagiano:
Nel mio messaggio io sto proprio proponendo di discutere in materia, perché quello che noto io è che i problemi ci sono o per l aggiornamento in sé o forse per non aver riportato le impostazioni iniziali dopo averlo effettuato, come tra l' altro è consigliato. Sono supposizioni ma forse descrivendo con certezza cosa avete fatto un pò tutti forse possiamo riuscire a capire la natura dei bug ( che secondo girano intorno a quelle cose scritte sopra ) e non tanto a dei bug insisti nel cellulare...
javiersousa
26-04-2011, 11:29
oggi ho riscontrato il "mio" primo bug.......ho telefonato e messaggiato tranquillamente ma, circa 20 min fa, ho notato che non era presente alcun campo !!!!!! ho dovuto riavviare........è capitato anche a voi? l'unica cosa di diverso da quando l'ho acquistato è l'aggiornamento fatto con il programma originale LG, il problema è che non ho provveduto ad effettuare l'hard reset poichè non sono a conoscenza se vado a perdere i contatti della rubrica, consigli?, in tal caso si effettua tenendo premuti per 10 sec volume giù più tasto accensine ta cell spento? grazie....
Predator_1982
26-04-2011, 11:36
Ciao ragazzi, sono in attesa che mi arrivi l'LG Optimus Dual. Un parere da parte dei possessori, cosa ve ne pare? Come va come in generale?
Prezioso
26-04-2011, 11:53
Io per esperienza ti indirizzerei sulle A-DATA come questa qui ( classe 4 ) questo tipo qui è pensato soprattutto per cellulari, ma le Kingstone non sono da meno, tuttavia l' A-Data la trovi anche a 41€ ( nuova) per le kingstone o le Sandisk si parla minimo di 50€ in up.
A-DATA 32GB SECURE DIGITAL SDHC -> http://www.adata.com.tw/index.php?action=product_feature&cid=7&piid=118
Ti ripeto io ne ho usate sempre A-DATA mai un problema sui cellulari :D
a-data mi ha deluso quando comprai la 'prima' pendrive da 16gb qualche anno fa....scriveva a 2mb\s........ubna vergogna :)
4mb al secondo saranno anche buoni per 'usare' il tel però quando si copiano file da pc a tel e da tel a pc :rolleyes:
i file soprattutto video fatti dal cell sono di grandi dimensioni uff.....1minuto/10mb....inizialmente poi vorrei copiare qualche video e i miei mp3...sui 8/9gb.......insomma si sta una vita :D
secondo voi migliora qualcosia se si usa la micro sd con u nadattatore o copiare direttamente collegando il tel in usb?
Prezioso
26-04-2011, 11:56
oggi ho riscontrato il "mio" primo bug.......ho telefonato e messaggiato tranquillamente ma, circa 20 min fa, ho notato che non era presente alcun campo !!!!!! ho dovuto riavviare........è capitato anche a voi? l'unica cosa di diverso da quando l'ho acquistato è l'aggiornamento fatto con il programma originale LG, il problema è che non ho provveduto ad effettuare l'hard reset poichè non sono a conoscenza se vado a perdere i contatti della rubrica, consigli?, in tal caso si effettua tenendo premuti per 10 sec volume giù più tasto accensine ta cell spento? grazie....
fai un backup dei contatti........hai un account google? è fighissimo,sincronizzando ti copia tutto nel database dei contatti gmail.......utilissimo per non perdere MAI i numeri anche in caso di smarrimento sim
eventualmente puoi anche copiare tutti i numeri sulla sim
appena acquistato questo gioiellino..Solo una domanda, anche se banale: come si eliminano i video registrati con la telecamera? Nel caso delle foto, c'è l'apposita icona menù, che invece non compare nel caso dei video.
Grazie a tutti.
javiersousa
26-04-2011, 12:43
fai un backup dei contatti........hai un account google? è fighissimo,sincronizzando ti copia tutto nel database dei contatti gmail.......utilissimo per non perdere MAI i numeri anche in caso di smarrimento sim
eventualmente puoi anche copiare tutti i numeri sulla sim
si ho un acccont gmail però non so come effettuare l'operazione, sono riuscito a copiarala (la rubrica) nella memory card....almeno....cmq mi consigli un hard reset????
a-data mi ha deluso quando comprai la 'prima' pendrive da 16gb qualche anno fa....scriveva a 2mb\s........ubna vergogna :)
4mb al secondo saranno anche buoni per 'usare' il tel però quando si copiano file da pc a tel e da tel a pc :rolleyes:
i file soprattutto video fatti dal cell sono di grandi dimensioni uff.....1minuto/10mb....inizialmente poi vorrei copiare qualche video e i miei mp3...sui 8/9gb.......insomma si sta una vita :D
secondo voi migliora qualcosia se si usa la micro sd con u nadattatore o copiare direttamente collegando il tel in usb?
aahahha beh l ho detto purtroppo per queste cose è anche un fattore di esperienza, comunque come velocità devi scegliere una classe più alta e ciò vuol dire soldi in più dovrai avere un budget dai 80 ai 100 € xD:read:
Prezioso
26-04-2011, 12:53
appena acquistato questo gioiellino..Solo una domanda, anche se banale: come si eliminano i video registrati con la telecamera? Nel caso delle foto, c'è l'apposita icona menù, che invece non compare nel caso dei video.
Grazie a tutti.
dici l'icona del cestino dopo aver scattato una foto? a me c'è sia per i video che per le foto.....che firmware hai?
si ho un acccont gmail però non so come effettuare l'operazione, sono riuscito a copiarala (la rubrica) nella memory card....almeno....cmq mi consigli un hard reset????
è semplice,vai su impostazioni\account\crea e crea il tuo account gmail e poi fai sincronizza :D
si copia tutto su gmail, comodo anche perchè poi sul pc comodamente puoi aggiungere foto,numeri ecc ecc........insomma personalizzare il tutto sul pc è molto più comodo
dopo in contatti scegli quali contatti visualizzare,se sim,se gmail ecc ecc.....per non avere doppioni ecc ecc
Gunny Highway
26-04-2011, 12:57
credo che il sistema lancia sia = :D
skype certo che funziona perchè non dovrebbe è un applicazione android
[QUOTE=Prezioso;35017989]dici l'icona del cestino dopo aver scattato una foto? a me c'è sia per i video che per le foto.....che firmware hai?
esattamente. L'icona del cestiono appare solo nel momento i cui si finisce di registrare un video, e ti consente di cancellarlo all'istante. Se invece il video è stato salvato in galleria, allora non vi sono icone per cancellarlo: si può soltanto visionare il filmato. La cosa mi sembra molto strana.
Per quanto riguarda il firmware,non saprei che dirti. Il cellulare è stato appena acquistato.
esattamente. L'icona del cestiono appare solo nel momento i cui si finisce di registrare un video, e ti consente di cancellarlo all'istante. Se invece il video è stato salvato in galleria, allora non vi sono icone per cancellarlo
Tieni premuto per qualche secondo il video nella gallery comparirà la possibilità di cancellarlo.
Puoi usare anche applet video, mostra l'elenco solo dei video, pasta tener premuto per qualche secondo il video è compare una finestra con l'opzione per cancellarlo.
Boscagoo
26-04-2011, 14:24
Cavoli, mi sono tenuto a secco dal thread e scopro tante cose :D anzi tutto, anche a me raramente succede che a volte non prende la rete...ma pazienza, spengo e riaccendo :)
Invece ero tentato da fare il reset con il fw nuovo...solo che ho alcune domende: facendo quest hard reset, mi farebbe comodo reinstallare tutte le app che sono installate: come si fa?
Ho salvato la mia rubrica sul cellulare (numeri telefonici) come faccio a mandarli sulla mia gmail?
da quel poco che sò ogni contatto deve avere l'opzione di sincronizzazione con gmail mentre di standard se inserisci un nuovo contatto ha come impostazione la sincronizzazione con LG suite. Quindi se li aggiungi fai attenzione a mettere la sincronizzazione giusta. Te lo dico perchè una volta creata non si può modificare quel opzione (se invece qualcuno lo sa fare, se me lo spiega ne sarei felice)
Prezioso
26-04-2011, 15:22
è semplice........vai in account, crea il tuo account gmail se ancora non l'hai fatto e fai sincronizza contatti.....ti copia tutti i tuoi numeri ecc ecc sul server google
daviderules
26-04-2011, 19:32
scusatemi se faccio la stessa domanda per la millesima volta ma ho bisogno di una info veloce: se faccio il backup con lg suite mi fa il backup anche delle app?
ho visto che qualcuno ha suggerito tipo appbrain, ma sul market non trovo nulla :confused:
Raga qualcuno sa se sono disponibili delle cover in gomma o altro materiale da applicare al telefono?? un pò come ci sono pure per l' I phone :) ???
Raga qualcuno sa se sono disponibili delle cover in gomma o altro materiale da applicare al telefono?? un pò come ci sono pure per l' I phone :) ???
cerca sulla baia
Ne ho prese 2 da ebay, una grigia e una bianco trasparente con dei quadrati basta cercare jelly optimus dual... La prima l'ho presa da italia la seconda dalla corea, devo dire che sono entrambe non male.
Quella presa da italia l'ho pagata s.s incluse 14€ e devo dire veste perfettamente e al momento e' quella che applico. Quella che ho presa dalla corea l'ho pagata un 3€ circa e per quanto sia bella esteticamente non veste precisa come quell'altra. Entrambe aumentano lo spessore del cell insomma, non sono male anzi pero' sono comunque un compromesso tra protezione/grip che chiaramente aumenta di parecchio e l'estetica che perde un po'.
Se cerchi qualcosa simile all'iphone mi spiace ma non c'e' nulla (almeno per il momento)...lì c'e' un vero business per le cover.
scusatemi se faccio la stessa domanda per la millesima volta ma ho bisogno di una info veloce: se faccio il backup con lg suite mi fa il backup anche delle app?
ho visto che qualcuno ha suggerito tipo appbrain, ma sul market non trovo null a :confused:
No, non fa il backup.
Appbrain non lo fa neanche, ma è comodo per installare le apps in seguito ad un reset o ad un aggiornamento importante. Strano che non lo trovi nel market.
Boscagoo
27-04-2011, 08:55
No, non fa il backup.
Appbrain non lo fa neanche, ma è comodo per installare le apps in seguito ad un reset o ad un aggiornamento importante. Strano che non lo trovi nel market.
Molto utile appbrain, lo ammetto :) mi interessa anche solo sapere cosa avevo installato :)
Alla fine pero non formatto il cell :)
Ne ho prese 2 da ebay, una grigia e una bianco trasparente con dei quadrati basta cercare jelly optimus dual... La prima l'ho presa da italia la seconda dalla corea, devo dire che sono entrambe non male.
Quella presa da italia l'ho pagata s.s incluse 14€ e devo dire veste perfettamente e al momento e' quella che applico. Quella che ho presa dalla corea l'ho pagata un 3€ circa e per quanto sia bella esteticamente non veste precisa come quell'altra. Entrambe aumentano lo spessore del cell insomma, non sono male anzi pero' sono comunque un compromesso tra protezione/grip che chiaramente aumenta di parecchio e l'estetica che perde un po'.
Se cerchi qualcosa simile all'iphone mi spiace ma non c'e' nulla (almeno per il momento)...lì c'e' un vero business per le cover.
Grazie mille Lovsky :D le vado a cercare subito ste jelly optimus dual :mc:
RobyOnWeb
27-04-2011, 13:42
Ho qualche app che mi sta ciucciando la batteria xche ho notato un consumo insolito negli ultimi giorni. Anche se sono piuttosto prevenuto sulle app che promettono miglioramenti sul consumo, task killer ecc, sto provando juiceDefender plus, vediamo come va.
Peró, ricordo che c'era una app che permetteva di controllare il consumo di ogni singola applicazione nel dettaglio, sapete dirmi cosa posso utilizzare?
Poi volevo rispondere a chi chiedeva se funziona skype sul dual, a parte che la domanda é formulata in maniera scorretta, poichè essendo il dual un cell android, basta vedere se l'app é compatibile con tale so. Voglio peró puntualizzare che, certamente skype è compatibile con android ma ci sono piuttosto delle limitazioni imposte dai gestori telefonici. Quindi, se per voi l'utizzo di skype é di fondamentale importanza, consiglio di controllare se il proprio gestore consente l'utilizzo di programmi voip.
Ciao.
Ieri si è presentato anche a me il problema delle chiamate "fantasma".
Ci sono state un paio d'ore nel pomeriggio nelle quali, sono stato cercato da amici (5 chiamate), ma su telefono non ha segnalato niente (ne chiamate perse ne ricevute). Stamani ho avuto il telefono scollegato dalla rete TIM (X rossa nell'icona del segnale) per alcuni minuti e ho provato a chiamarmi da un altro telefono....risultato...squillava libero!!!
Il telefono è aggiornato alla versione 10b ma, dopo l'update, non ho effettuato il reset. Su alcuni forum sembra che il problema sia quello ma, leggendo in giro ho trovato persone con il firmware 10b che hanno il mio stesso problema, pur avendo fatto il reset dopo l'update.
Sono indeciso se fare il reset perchè mi sta un pò pensiero....se poi non devo neanche risolvere il problema.....
voi che dite?
Ci sono state un paio d'ore nel pomeriggio nelle quali, sono stato cercato da amici (5 chiamate), ma su telefono non ha segnalato niente (ne chiamate perse ne ricevute). Stamani ho avuto il telefono scollegato dalla rete TIM (X rossa nell'icona del segnale) per alcuni minuti e ho provato a chiamarmi da un altro telefono....risultato...squillava libero!!!
Il telefono è aggiornato alla versione 10b ma, dopo l'update, non ho effettuato il reset. Su alcuni forum sembra che il problema sia quello ma, leggendo in giro ho trovato persone con il firmware 10b che hanno il mio stesso problema, pur avendo fatto il reset dopo l'update.
Sono indeciso se fare il reset perchè mi sta un pò pensiero....se poi non devo neanche risolvere il problema.....
voi che dite?
Per come sto notando io più tempo passa in questo forum più noto che i problemi cominciano a sorgere seriamente alla versione 10b. Sarà una mia impressione però io nn lo aggiorno per ora temporeggio un pò....
Grazie mille Lovsky :D le vado a cercare subito ste jelly optimus dual :mc:
Prego figurati :)
voi che dite?
Allora ti rispondo subito avendo avuto il tuo stesso problema. Non e' stato sufficiente (almeno nel mio caso non lo e' stato) l'hard reset poiché si e' ripresentato puntuale anche il problema del "Wifi errore" oltre a quello delle chiamate (e sms) fantasma. Su un altro forum ho trovato una guida scritta dall'autore (non ricordo di preciso in che sezione del forum, era quello di batis*a70) di un paio di righe che tramite driver lg + un programmino per win permetteva di ripristinare il v10a (e cosa molto importante la prima baseband).
Ci tengo a precisare questa cosa della baseband perché in molti pensiamo sia quello il problema. Comunque dopo l'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica per cancellare tutti i dati dalla sd interna giusto per stare più tranquilli (ma al 99% non penso sia servito). Morale della favola sono tornato alla v10a e non ho più il problema delle chiamate fantasma e della rete e te lo dico con una discreta certezza poiché questi problemi mi si verificavano una volta al giorno e ora e' quasi una settimana che ci sono senza ( ho fatto il downgrade da una settimana).
P.S: non ho notato nessunissimo peggioramento tornando alla v10a, tipo lag nei menu' o una minore fluidità del telefono, cosa che invece si diceva ne tanto meno una qualità dell'audio di chiamata che doveva essere migliore con la nuova baseband.
Almeno per la mia personalissima esperienza l'aggiornamento 10b mi ha portato solo un mucchio di problemi non poco seri (sms e chiamate fanstasma in primis!)
Spero di esserti stato d'aiuto
Allora ti rispondo subito avendo avuto il tuo stesso problema. Non e' stato sufficiente (almeno nel mio caso non lo e' stato) l'hard reset poiché si e' ripresentato puntuale anche il problema del "Wifi errore" oltre a quello delle chiamate (e sms) fantasma. Su un altro forum ho trovato una guida scritta dall'autore (non ricordo di preciso in che sezione del forum, era quello di batis*a70) di un paio di righe che tramite driver lg + un programmino per win permetteva di ripristinare il v10a (e cosa molto importante la prima baseband).
Ci tengo a precisare questa cosa della baseband perché in molti pensiamo sia quello il problema. Comunque dopo l'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica per cancellare tutti i dati dalla sd interna giusto per stare più tranquilli (ma al 99% non penso sia servito). Morale della favola sono tornato alla v10a e non ho più il problema delle chiamate fantasma e della rete e te lo dico con una discreta certezza poiché questi problemi mi si verificavano una volta al giorno e ora e' quasi una settimana che ci sono senza ( ho fatto il downgrade da una settimana).
P.S: non ho notato nessunissimo peggioramento tornando alla v10a, tipo lag nei menu' o una minore fluidità del telefono, cosa che invece si diceva ne tanto meno una qualità dell'audio di chiamata che doveva essere migliore con la nuova baseband.
Almeno per la mia personalissima esperienza l'aggiornamento 10b mi ha portato solo un mucchio di problemi non poco seri (sms e chiamate fanstasma in primis!)
Gentilissimo!
Come dici te, infatti, altre persone facendo il downgrade hanno risolto il problema senza nessun tipo di hard reset.... ma LG non si sta muovendo per correggere questi bug?
Boscagoo
27-04-2011, 14:29
Facendo il downgrade si invalida la garanzia? ed è una cosa tipo le rom cucinate o si può fare senza problemi?
Gentilissimo!
Come dici te, infatti, altre persone facendo il downgrade hanno risolto il problema senza nessun tipo di hard reset.... ma LG non si sta muovendo per correggere questi bug?
lo spero vivamente!
Prezioso
27-04-2011, 14:51
credo che tornado dietro con il firmware(a meno che non il cell non era originariamente già con il 10b) non ci sia motivo di invalidare la garanzia.......
comunque io il 10A l'ho tenuto neanche una settimana, primo android,primo smartphone quindi ci ho smanettato poco......messo il 10b ho iniziato a scaricare applicazioni ecc ecc.......e ho iniziato a notare i vari bug
io pensavo che fosse meglio non spegnerlo mai il cell (la notte magari mettero in modalità aereo e lasciarlo acceso,usare fastreeboot prima di staccarlo la mattina) e invece una volta spento si nota che va molto meglio!!!, e poi per risolvere l'errore wifi è necessario riavviare!
ho notato comunque che il telefono ha qualche problema con la sim secondo me, abilitando e disabilitando i dati\3g sparisce il campo(ovviamente) ma ogni tanto ho errore android.phone e noto che stranamente sparisce dal menù la voce KIT STRUMENTI SIM....solo riavviando ricompare
voi che app usate per disattivare i dati\3g? io ora dopo la deludentissima esperienza con apndroid uso apndroidwidget....fa l'operazione all'istante! però forse è anche questa app che incasina il tel perchè è strano che se non ho dati\3g attivato e vado nelle impostazioni rete questi sono attivati
altra impostazione che rallenta il sistema è LED Light, spesso si blocca....voi che usate per il led?
comunque ho sempre più l'idea è che sia la rom lg a fare schifo :D non vero l'ora che esca la 2.3.3!!!! si diceva 27 aprile......è uscita?:D
comunque ho sempre più l'idea è che sia la rom lg a fare schifo :D non vero l'ora che esca la 2.3.3!!!! si diceva 27 aprile......è uscita?:D
Anche secondo me è la rom LG che fa schifo.....purtroppo la 2.3 arriverà a giugno/luglio 2011....
speriamo che nel frattempo, ci correggano almeno il fix delle chiamate/messaggi persi....Non ci dimentichiamo che è uno SMART ma anche un PHONE e, perdere le chiamate o i messaggi, mi sembra una cosa scandalosa per un telefono.
Gentilissimo!
Purtroppo più si muove e più fa danni :)
Facendo il downgrade si invalida la garanzia? ed è una cosa tipo le rom cucinate o si può fare senza problemi?
lo spero vivamente!
Assolutamente no e' una procedura diciamo ufficiosa che ripristina il fw iniziale senza recovery o roba del genere.
Vai tranquillo;)
credo che tornado dietro con il firmware(a meno che non il cell non era originariamente già con il 10b) non ci sia motivo di invalidare la garanzia.......
comunque io il 10A l'ho tenuto neanche una settimana, primo android,primo smartphone quindi ci ho smanettato poco......messo il 10b ho iniziato a scaricare applicazioni ecc ecc.......e ho iniziato a notare i vari bug
io pensavo che fosse meglio non spegnerlo mai il cell (la notte magari mettero in modalità aereo e lasciarlo acceso,usare fastreeboot prima di staccarlo la mattina) e invece una volta spento si nota che va molto meglio!!!, e poi per risolvere l'errore wifi è necessario riavviare!
ho notato comunque che il telefono ha qualche problema con la sim secondo me, abilitando e disabilitando i dati\3g sparisce il campo(ovviamente) ma ogni tanto ho errore android.phone e noto che stranamente sparisce dal menù la voce KIT STRUMENTI SIM....solo riavviando ricompare
voi che app usate per disattivare i dati\3g? io ora dopo la deludentissima esperienza con apndroid uso apndroidwidget....fa l'operazione all'istante! però forse è anche questa app che incasina il tel perchè è strano che se non ho dati\3g attivato e vado nelle impostazioni rete questi sono attivati
altra impostazione che rallenta il sistema è LED Light, spesso si blocca....voi che usate per il led?
Stessa cosa per me, primo android e fin quando avevo la 10a andava benissimo, appena appena messa la 10b mille problemi.
Anche secondo me è la rom LG che fa schifo.....purtroppo la 2.3 arriverà a giugno/luglio 2011....
speriamo che nel frattempo, ci correggano almeno il fix delle chiamate/messaggi persi....Non ci dimentichiamo che è uno SMART ma anche un PHONE e, perdere le chiamate o i messaggi, mi sembra una cosa scandalosa per un telefono.
Hai assolutamente ragione ho appena finito di parlare con la mia ragazza e meno male che non si e' accorta che più di una volta le mie risposte erano "mmmh" "siii" "eheh" perché non capivo cosa stesse dicendo. L'audio in chiamata per me e' e rimane assolutamente PESSIMO. Per me questa e' l'unica pecca del terminale che a quanto pare e' un problema software perché leggevo di qualcuno che era riuscito a equalizzare il suono ma senza riuscire a salvare i parametri (non ho capito bene comunque).
Vi ripeto per quanto riguarda le chiamate/sms persi tornate alla 10a. Ci vogliono 10-15 minuti di orologio.
Se non volete attendere per l'aggiornamento Lg vi comunico che sta per essere sfornata la cyanogen e' questione probabilmente di settimane.
Boscagoo
27-04-2011, 15:31
...ho appena finito di parlare con la mia ragazza e meno male che non si e' accorta che più di una volta le mie risposte erano "mmmh" "siii" "eheh" perché non capivo cosa stesse dicendo...
ti faccio compagnia :P
mi puoi mandare in pm il link per la procedura di donwgrade del fw? :) o postarla anche qui :) è un un hard reset che perdi tutto?
Ecco che, solo dopo 20 pagine, è finito l'entusiasmo del primo telefono dual core "perfetto"....... Ora è interessante seguire bene la discussione perchè cominciano a saltar fuori i veri problemi e i lati negativi che vi deludono! :D
(Meno male che ancora non l'ho preso, anche se sono tentato)
Prezioso
27-04-2011, 15:41
mi puoi mandare in pm il link per la procedura di donwgrade del fw? :) o postarla anche qui :) è un un hard reset che perdi tutto?
anche a me pls :D voglio provare a tornare alla 10a
Anche ora assenza di segnale e se provo a chiamarmi con un altro telefono squilla libero......
...mi sto inca........ :incazzed:
Spento e riacceso. Segnale ok......mah....
anche a me pls :D voglio provare a tornare alla 10a
Avete MP ;)
Non so se potevo postare il link di un altro forum perciò meglio i messaggi privati.
Avete MP ;)
Non so se potevo postare il link di un altro forum perciò meglio i messaggi privati.
Non è bello per gli altri, ma..... Copia e incolla.... :D
clicca (http://www.batista70phone.net/post186004.html?sid=61f74d641195498ad726d3064d04b946#p186004)
Non so se si possono mettere link a forum esterni :(
edit:
e' la guida presente sul sito batista70 che spiega come effettuare il downgrade del firmware chiaramente ufficiale con relativi driver (scaricabili da lg suite) e un piccolo programmino per effettuare il flash
Boscagoo
27-04-2011, 17:07
Avete MP ;)
grazie :) Ma penso che lo puoi fare citando la fonte :)
copia-incolla ftw!:sofico:
[SPOILER]Non so se si possono mettere link a forum esterni :(
No, intendevo proprio copia l'articolo... :fagiano:
No, intendevo proprio copia l'articolo... :fagiano:
La guida sono veramente 2 parole :p
per quanto mi riguarda andrebbe stickata in prima pagina
Q U O T O !
Ragazzi ho parlato via mp con autore del thread che mi ha detto che presto appena terminata una sospensione, aggiornera' il primo post con la guida per il downgrade. ;)
Boscagoo
27-04-2011, 17:48
Ragazzi ho parlato via mp con autore del thread che mi ha detto che presto appena terminata una sospensione, aggiornera' il primo post con la guida per il downgrade. ;)
perfetto e grazie per la segnalazione :)
EDIT: Una volta che salvo i messaggi nel computer tramite pcsuite, come faccio a rimetterli dentro il telefono?
Ecco che, solo dopo 20 pagine, è finito l'entusiasmo del primo telefono dual core "perfetto"....... Ora è interessante seguire bene la discussione perchè cominciano a saltar fuori i veri problemi e i lati negativi che vi deludono! :D
vs0587 io sto usando il cellulare senza la 10b ho installato applicazioni lo uso normalmente non ho mai perso chiamate non si è mai impallato ( lo spengo la sera ) sono 3 4 pagine che propongo una discussione sull' aggiornamento firmware per me è proprio lui il problema e per come la vedo io nn è un firmware abbastanza testato. Nn è che per un aggiornamento buggato ora il telefono fa schifo xD. Io nn l ho fatto apposta il 10b dopo 5 giorni il cellulare funziona na bellezza ci sono delle prestazioni da bocca aperta. Ho messo queste applicazioni ( installate o aggiornate ) :
OPERA - SFONDI ANIMATO FIAMME - GOOGLE MAPS - AUTOCAD WS - EBUDDY - OFFICE READER - ADOBE READER - FLASH PLAYER .
vi ripeto nn ho nessun problema, più di questo posso pensare che io ho avuto :ciapet: e voi siete tutti sfortunati, ma di solito dovrebbe essere il contrario in questi casi :D
Io come faccio sul pc se una cosa funziona, la lascio com è quando sono costretto per qualche motivo ad aggiornarla la aggiorno, secondo me se riuscite a fare il downgrade risolvete ogni problema!! :D
Prezioso
27-04-2011, 18:12
ragazzi ma secondo voi per chi aveva il 10.a.....facendo ripristina impostazioni di default torna alla 10a o 10b? :D
ragazzi ma secondo voi per chi aveva il 10.a.....facendo ripristina impostazioni di default torna alla 10a o 10b? :D
a guarda questo nn lo so xk io nn sono proprio andato avanti.... ma nn penso che te la puoi cavare con così poco forse c è qualche procedura particolare...
vs0587 io sto usando il cellulare senza la 10b ho installato applicazioni lo uso normalmente non ho mai perso chiamate non si è mai impallato ( lo spengo la sera ) sono 3 4 pagine che propongo una discussione sull' aggiornamento firmware per me è proprio lui il problema e per come la vedo io nn è un firmware abbastanza testato. Nn è che per un aggiornamento buggato ora il telefono fa schifo xD. Io nn l ho fatto apposta il 10b dopo 5 giorni il cellulare funziona na bellezza ci sono delle prestazioni da bocca aperta. Ho messo queste applicazioni ( installate o aggiornate ) :
OPERA - SFONDI ANIMATO FIAMME - GOOGLE MAPS - AUTOCAD WS - EBUDDY - OFFICE READER - ADOBE READER - FLASH PLAYER .
vi ripeto nn ho nessun problema, più di questo posso pensare che io ho avuto :ciapet: e voi siete tutti sfortunati, ma di solito dovrebbe essere il contrario in questi casi :D
Io come faccio sul pc se una cosa funziona, la lascio com è quando sono costretto per qualche motivo ad aggiornarla la aggiorno, secondo me se riuscite a fare il downgrade risolvete ogni problema!! :D
Non dico che fa schifo, anzi..... Tant'è vero che nei prossimi giorni lo acquisterò! (compleanno in arrivo, se volete farmi una donazione vi dò il numero postepay :D )
Ovviamente, dopo tutto quello che ho letto, col cavolo che lo aggiorno.. :)
Prezioso
27-04-2011, 19:03
ragazzi comunque io passando da 10a a 10b avevo notato subito un miglioramento di stabilità e velocità......
ora tra i problemi elencati mi è apparso solo errore wifi (ma il 10a l'ho avuto solo una settimana quindi non so se sarebbe capitato uguale)....mi è riapparso oggi, il cell è stato sempre on da sabato mattina.....mi ero prefissato di spegnerlo ogni domenica, ma ogni 2/3 giorni può capitare l'errore quindi devo riavviarlo :)
uff volevo ritornare al 10a ma bisogna avere i permessi di root no? si perde la garanzia uff
comunque secondo me siccome la room lg fa un pò schifo conviene spegnerlo ogni sera, una volta riavviato davvero sembra un fulmine :D
per il segnale con il 10b a me non è mai capitato di perderlo, solo usando apndoid switchando da dati\3d a nodati\2g ogni tanto mi da errore android.phone
comunque per chi ha errore di rete e sim vodafone.......avete kit strumenti sim tra le applicazioni?
P.S la prima bella notiziaaaaaa :Giochi Tegra Zone non funzionanti su device che non montano Tegra II come Galaxy S 2 e Sensation
La ragione di questa scelta sembra sia duplice, da una parte il tentativo, tramite l’adozione del Tegra II, di frenare la frammentazione delle caratteristiche hardware dei terminali android creando per la prima volta uno standard, dall’altra l’ovvia volontà di nVidia di creare un ecosistema basato sul proprio prodotto con il conseguente enorme guadagno che si scontra però con gli interessi delle case costruttrici di non sentirsi vincolate nelle scelte produttive
FORZA NVIDIAAAAAAAAAA :D
ragazzi comunque io passando da 10a a 10b avevo notato subito un miglioramento di stabilità e velocità......
ora tra i problemi elencati mi è apparso solo errore wifi (ma il 10a l'ho avuto solo una settimana quindi non so se sarebbe capitato uguale)....mi è riapparso oggi, il cell è stato sempre on da sabato mattina.....mi ero prefissato di spegnerlo ogni domenica, ma ogni 2/3 giorni può capitare l'errore quindi devo riavviarlo :)
uff volevo ritornare al 10a ma bisogna avere i permessi di root no? si perde la garanzia uff
comunque secondo me siccome la room lg fa un pò schifo conviene spegnerlo ogni sera, una volta riavviato davvero sembra un fulmine :D
Io comunque lo spegnerei ogni sera, eccetto quando mi serve la sveglia.. Come faccio già col mio samsung omnia..
ragazzi potete fare un elenco dei DIFETTI? sia oggettivi che soggettivi
mi servirebbe molto :)
grazie!
Predator_1982
27-04-2011, 21:04
ragazzi potete fare un elenco dei DIFETTI? sia oggettivi che soggettivi
mi servirebbe molto :)
grazie!
soprattutto gli oggettivi direi...
Non so perchè ma gli ultimi post un po mi han fatto desistere...eppure è li al pick&pay che mi sta aspettando...ma se rischio di spendere 450 carciofi per avere rogne...tantovale mi prendo l'N8
CaFFeiNe
27-04-2011, 21:14
beh il telefono perfetto per qualcuno lo è ancora
non rootato
non recoverato
v10a
e sinceramente l'unico "bug" è quello della home prima dello sblocco...
nessuno degli altri bug
poi cmq... non che altri produttori (tipo samsung) siano famosi per il software ottimizzato... o altri ancora (htc) per l'hardware di qualita'...
diciamo che l'lg è un po' alla samsung, software da ottimizzare, hardware di ottima qualita'...
sempre da preferire ad htc che bugga intere gamme di telefoni :P
il punto è che difetti OGGETTIVI che si presentano A TUTTI
non ce ne sono.
Predator_1982
27-04-2011, 21:23
beh il telefono perfetto per qualcuno lo è ancora
non rootato
non recoverato
v10a
e sinceramente l'unico "bug" è quello della home prima dello sblocco...
nessuno degli altri bug
poi cmq... non che altri produttori (tipo samsung) siano famosi per il software ottimizzato... o altri ancora (htc) per l'hardware di qualita'...
diciamo che l'lg è un po' alla samsung, software da ottimizzare, hardware di ottima qualita'...
sempre da preferire ad htc che bugga intere gamme di telefoni :P
il punto è che difetti OGGETTIVI che si presentano A TUTTI
non ce ne sono.
concordo con ciò che dici..ma è anche vero, scusami, che costa non pochi euri sto aggeggio, quindi è il minimo pretendere affidabilità a 360°
Boscagoo
27-04-2011, 21:27
tornato al fw 10a, con appbraind reistallato tutte le app, con sms backup&restore ripristinati tutti gli sms, rimesso dentro il backup in pochissimo tempo ;) w android! Altro che symbian! Un palo nel :D
Volevo sapere se si trovano degli auricolari con microfono non ear-in
CaFFeiNe
28-04-2011, 00:27
concordo con ciò che dici..ma è anche vero, scusami, che costa non pochi euri sto aggeggio, quindi è il minimo pretendere affidabilità a 360°
lo so, ma una situazione "ideale" non te la da neanche l'iphone, di cui il primo vanto è il software su misura, che lo paghi quasi il doppio... e figurati quanti businessman si sono ritrovati senza sveglia :asd:
i bug, capitano... le catene di montaggio non sono perfette... i software non sono perfetti...
anche server da 10000 euro, rischiano di avere bug...
io di mio posso dire che è valso tutta la spesa... e ho la certezza, che l'ottimizzazione software, tra lg, e comunita', migliorera' costantemente...
ma ripeto, per fortuna, sono bug software...
tralaltro bisogna sempre vedere se sono sempre bug imputabili ad lg, o inesperienze degli utenti, o apps fatte con i piedi...
pure se prendi un alienware da 5000 euro, e lo metti davanti ad un incapace, lo fara' "cadere" in pochi giorni, preda di schifezze, virus, etc...
di mio non ho avuto i bug detti da molti
il wifi funge perfettamente
mai avuto un riavvio (ogni tanto controllo il tempo di accensione...) etc..
cmq ho letto che un probabile colpevole di riavvii potrebbe essere juice defender e vari "risparmatori di batteria"... chi ha questo problema.. provi a disinstallarlo...
probabile che non siano ottimizzati per i moduli usati nel dual, che magari usano modalita' di risparmio energetico diverse
alla fine è questo il punto...
un bug di solito è uguale per tutti, essendo le rom le stesse... non è che la mia rom è diversa dalle altre... allora perchè alcuni si e altri no?
c'è qualche altra variabile in gioco...
io di mio posso dire, che l'unica cosa per cui rooterei è eliminare f-secure... rallenta in fase di scanning ed è visibilissimo...
@Prezioso
Prova APN OnOff, sviluppatore curvefish.
Prezioso
28-04-2011, 09:15
tornato al fw 10a, con appbraind reistallato tutte le app, con sms backup&restore ripristinati tutti gli sms, rimesso dentro il backup in pochissimo tempo ;) w android! Altro che symbian! Un palo nel :D
Volevo sapere se si trovano degli auricolari con microfono non ear-in
ma con appbrain facendo sync salva le applicazioni installate per una reinstallazione facile? senza ricordarsi una ad una quelle scaricate?
@tonisca
disattivo tutto ok, quando riattivo mi dice: Spiacenti interruzione imprevista del processo com.android.phone
Avete fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? Io avevo qualche problema di blocchi ma dopo l'hard reset funziona tutto bene.
xNATHANx
28-04-2011, 10:29
soprattutto gli oggettivi direi...
Non so perchè ma gli ultimi post un po mi han fatto desistere...eppure è li al pick&pay che mi sta aspettando...ma se rischio di spendere 450 carciofi per avere rogne...tantovale mi prendo l'N8
tutta la vita l optimus dual ...se proprio vuoi aspetta il 3d fra 2 mesi ma è una cosa unpo diversa n8 no ....
Predator_1982
28-04-2011, 10:31
tutta la vita l optimus dual ...se proprio vuoi aspetta il 3d fra 2 mesi ma è una cosa unpo diversa n8 no ....
no vabbe, non intendevo paragonare N8 a LG Dual, solo che sto leggendo un sacco di cose strane, dalle telefonate ed sms fantasma alla batteria che cola a picco con il fw 10b, dall'audio basso delle suonerie alle foto opache della fotocamera. Sto cercando di capire se son cose da nulla oppure gravi problemi di questi modelli.
no vabbe, non intendevo paragonare N8 a LG Dual, solo che sto leggendo un sacco di cose strane, dalle telefonate ed sms fantasma alla batteria che cola a picco con il fw 10b, dall'audio basso delle suonerie alle foto opache della fotocamera. Sto cercando di capire se son cose da nulla oppure gravi problemi di questi modelli.
Ai video cubettosi...... Al cellulare che si spegne durante la ricarica della batteria e che ti constringe a toglierla e metterla........ :mbe:
Predator_1982
28-04-2011, 10:37
Ai video cubettosi...... Al cellulare che si spegne durante la ricarica della batteria e che ti constringe a toglierla e metterla........ :mbe:
ma anche con il firmware 10a??
ma anche con il firmware 10a??
Non l'ho ancora capito.. Spero solo che con il 2.3 risolvano tutto! :mad:
CaFFeiNe
28-04-2011, 10:49
Non l'ho ancora capito.. Spero solo che con il 2.3 risolvano tutto! :mad:
il punto, è che inutile andare sempre e solo a leggere le cose negative
a me non succede nessuna di queste cose...
ci puo' sempre essere il dubbio che non siano bug di lg, ma incompatibilita' o altro dell'utente... l'unico modo per saperlo, è provarlo con le proprie mani...
ma con appbrain facendo sync salva le applicazioni installate per una reinstallazione facile? senza ricordarsi una ad una quelle scaricate?
No, non le salva, ti crea un elenco che puoi gestire anche tramite il browser del pc, e ti facilita la reinstallazione delle tue apps grazie all'elenco.
@tonisca
disattivo tutto ok, quando riattivo mi dice: Spiacenti interruzione imprevista del processo com.android.phone
A me funziona senza errori.:(
Per l' ennesima volta ( Credo che qui sia solo io a non aver mai aggiornato l LG ) xD IO NON AVERE NESSUN PROBLEMA nessuno niente nisba nada :P :stordita: :eek: Sono solo una persona, ma nn penso di essere fortunato ed avere il cellulare sfornato bene e voi tutta gente sfortunata, per me è è l' aggiornamento che forse velocizza ma è pieno di bug. L' unico fastidio che ho avuto è che funziona troppo bene :fagiano:
Predator_1982
28-04-2011, 10:56
Per l' ennesima volta ( Credo che qui sia solo io a non aver mai aggiornato l LG ) xD IO NON AVERE NESSUN PROBLEMA nessuno niente nisba nada :P :stordita: :eek: Sono solo una persona, ma nn penso di essere fortunato ed avere il cellulare sfornato bene e voi tutta gente sfortunata, per me è è l' aggiornamento che forse velocizza ma è pieno di bug. L' unico fastidio che ho avuto è che funziona troppo bene :fagiano:
ma che tu sappia il telefono viene fornito con il 10a o gli ultimi modelli direttamente con il 10b? Io l'ho ordinato giusto avantieri e ieri è arrivato al pick&pay...devo decidere se andarlo a prendere oggi oppure abbandonarlo la.
Avete fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? Io avevo qualche problema di blocchi ma dopo l'hard reset funziona tutto bene.
Prima dell'hard reset avevi problemi di chiamate o sms fantasma?
Prezioso
28-04-2011, 11:22
No, non le salva, ti crea un elenco che puoi gestire anche tramite il browser del pc, e ti facilita la reinstallazione delle tue apps grazie all'elenco.
A me funziona senza errori.:(
come si crea l'elenco?
che sim hai? firmware? secondo me è la scheda vodafone 128k che può dare qualche problema
ma che tu sappia il telefono viene fornito con il 10a o gli ultimi modelli direttamente con il 10b? Io l'ho ordinato giusto avantieri e ieri è arrivato al pick&pay...devo decidere se andarlo a prendere oggi oppure abbandonarlo la.
io l'ho coprato il 2 aprile ed aveva il 10a,poi qui sul forum ho letto che qualcuno aveva il 10b(ed ho aggiornato il mio) quindi ora dal 16 aprile(mi pare la data di uscire del 10b) sono tutti 10b
CaFFeiNe
28-04-2011, 11:33
ahahahhah grandeeeeeeeeeeee
su amazzone.it ho comprato una scheda microsd sandisk da 16gb classe 2 a 21 euro spedita... i commenti dicevano che andava come una classe4...
arrivata oggi... sulla scheda è stampato "classe 4"
grande... 21 euro spedita... un affare enorme gia' se era classe2 sandisk... ora ancora di piu' :P
CaFFeiNe
28-04-2011, 11:35
io l''ho gia proposta una raccolta dati del tipo
firmware installato
root o no
recovery moddata o no
programmi installati
se e ove presenti, modalita' con cui si presentano i bug...
perchè sto fatto dei bug si ripete come un tam tam, e ci si dimentica che una buona parte di telefoni non ha questi problemi... e chi non ce l'ha, è convinto che tutti gli optimus dual presentino questi bug...
Io ho rootato non appena modaco ha rilasciato i suoi tool e installato rom cucinate giornalmente (adesso mi sono calmato viste le acque che tirano) e sto attendendo la cyanogenmod 7 e ho avuto solo problemi con la rom originale sul blocco del terminale alla pagina di sblocco mentre per il resto sempre funzionante senza problemi.
Quanti di voi hanno fatto root e installato la cwm recovery?
Almeno puoi farlo, pensa chi ha un iphone che a proposito, è vero che hanno meno problemi per via dell'hardware unico ma possono comunque capitare per via di incompatibilità sul firmware, i problemi sono principalmente generati dalle applicazioni.
preso da eprice di fabbrica è a 10a e non credo possano aver distribuito nuova merce aggiornata alla 10.b solitamente gli aggiornamenti alla merce vengono fatti o in caso di malfunzionamenti o in caso di aggiornamenti che stravolgono ( esempio ad ottobre secondo me saranno distribuiti già a 2.3 ginger ) però cmq sono solo mie supposizioni nn prenderle per bibbia xD
Almeno puoi farlo, pensa chi ha un iphone che a proposito, è vero che hanno meno problemi per via dell'hardware unico ma possono comunque capitare per via di incompatibilità sul firmware, i problemi sono principalmente generati dalle applicazioni.
L'iphone mi fa schifo.. :D
Ecco perchè voglio prendere questo lg..
Prezioso
28-04-2011, 12:58
ragazzi non so se sono delle applicazioni che ho tolto (tipo apn droid) o lo sfondo statico che ho messo(la foto classica lg) però ora dopo 5 ore e 20 minuti,30 sms....ho ancora 85% di carica, di solito con lo sfondo galassia animato ero almeno al 70% quindi deduco che secondo me gli sfondi animati fanno la loro parte nel consumare la bateria
Predator_1982
28-04-2011, 13:14
preso da eprice di fabbrica è a 10a e non credo possano aver distribuito nuova merce aggiornata alla 10.b solitamente gli aggiornamenti alla merce vengono fatti o in caso di malfunzionamenti o in caso di aggiornamenti che stravolgono ( esempio ad ottobre secondo me saranno distribuiti già a 2.3 ginger ) però cmq sono solo mie supposizioni nn prenderle per bibbia xD
vabbe va...mi sa che oggi lo vado a ritirare :) Male che vada non lo aggiornerò al 10b. E' anche vero che è un prodotto giovane e come tale qualche problema può averlo. L'importante è che risolvano presto..Sto tegra 2 mi attizza troppo :)
Ragazzi, per il discorso delle chiamate fantasma, qualcuno ha provato a lasciare attivo solo il 2g e vedere se anche in questo modo si perdono le chiamate?
su amazzone.it ho comprato una scheda microsd sandisk da 16gb classe 2 a 21 euro spedita... i commenti dicevano che andava come una classe4...
arrivata oggi... sulla scheda è stampato "classe 4"
Se metti dei video full HD codificati con un alto bitrate una classe 4 è un grosso collo di bottiglia (per non parlare della classe 2), i video si rischia di vederli a scatti. Per questo telefono se usato per vedere video full HD è meglio prendere la classe 10 e in seconda scelta la classe 6.
CaFFeiNe
28-04-2011, 15:10
Se metti dei video full HD codificati con un alto bitrate una classe 4 è un grosso collo di bottiglia (per non parlare della classe 2), i video si rischia di vederli a scatti. Per questo telefono se usato per vedere video full HD è meglio prendere la classe 10 e in seconda scelta la classe 6.
beh a me bastano i bitrate a cui riesce a registrare il telefono principalmente, anche perchè poi iniziano altre questioni... partizione in fat32 non adatta... 2 film si prendono tutti i 16gb di memoria... insomma... dicimao che un bitrate di 4MB/s (mentre di solito il bitrate si misura in Mbit quindi 32mbit) mi basta e avanza enormemente... calcolando che con firmware standard il telefono registra a 10mbit... ho ancora un enorme valore di guadagno :P
Prima dell'hard reset avevi problemi di chiamate o sms fantasma?
No, mi era capitato alcune volte il blocco con schermo nero e una sola volta un riavvio spontaneo.
Nei forum esteri vedo che spesso l'assistenza ufficiale spinge a fare questo hard reset e verificare se i problemi persistono.
xNATHANx
28-04-2011, 16:01
per mia esperienza sti smartphone ki+ ki - danno tutti un po di pippe (anche l iphone)
io di questo sono molto contento è vero cmq che mi aspetto uno sviluppo ampio nei prossimi mesi
come si crea l'elenco?
che sim hai? firmware? secondo me è la scheda vodafone 128k che può dare qualche problema
Ho una sim della tre, firmware 10b.
daviderules
28-04-2011, 17:45
oggi mentre era in carica si è spento ed ho dovuto togliere la batteria...
questo fine settimana farò l'hard reset...
comunque ho notato un'anomalia nel consumo della batteria: in pratica consuma un casino di batteria mentre è in stand-by, ieri prima di andare a dormire aveva circa il 30% di batteria, stamattina ho trovato il cell spento...
l'ho riacceso pensando fosse un bug e mi ha scritto "batteria scarica" e si è rispento...
cioè, non riesco davvero come faccia a cosumare il 30% in 8 ore di standby...
Predator_1982
28-04-2011, 18:52
Cellulare appena ritirato dal pick&pay....che dire..Bellissimo :sofico:
Ora lo provo un po, vediamo come va.
p.s Ho appena verificato e monta la 10a...:)
Prezioso
28-04-2011, 19:04
il consumo anomalo è colpa di qualche applicazione secondo me
oggi ho usato il tel con lo sfondo statico, non ho aperto nessuna applicazione strana.....e come detto mi ha consumato un 5/7%@ora.....con già con lo sfondo animato(shadow galaxy bellissimo) vado almeno al 10%@ora....
il fatto che le applicazioni aperte non le chiude non so se è una buona cosa....
o meglio, sono in backgroud e non dovrebbero consumare però ho notato che MOLTE applicazioni non girano benissimo sul nostro dual per colpa del software lg....infatti fino a quando non le chillo comunque noto un leggero lag ecc ecc......
applicazioni che magari su altri adroid vanno bene sul nostro anche in background danno fastidio
ora si è mangiato 15% in un ora con lo sfondo galaxy :D messo per vedere un pò,mi sembrava troppo strano che la batteria alle 7 di sera fosse ancora al 45%!
p.s. ragazzi ma mis ta venendo un dubbio,sul firmware 10a c'è l'applicazione lg backup? o è stata aggiunta al 10b?
Predator_1982
28-04-2011, 19:41
Ragazzi ma come si fa ad impedire che il cellulare si colleghi da solo a internet scaricandomi credito??
Ciao a tutti :)
ho appena ritirato il mio fiammante LG optimus dual e leggendo questo topic volevo porvi un questito esistenziale:
mi conviene aggiornare il firmware alla 10.b o no?
volevo nel caso farlo subito, in modo da eseguire hard reset e reboot senza ancora dati sul telefono, per evitare backup ecc ecc
ed un'altra cosa: come si fa l'hard reset ed il reboot? ed in cosa consiste il secondo?
Grazie mille
CaFFeiNe
28-04-2011, 19:56
Ragazzi ma come si fa ad impedire che il cellulare si colleghi da solo a internet scaricandomi credito??
disattivi gli apn... cmq un consiglio, un android senza flat è al 10% del suo potenziale
Predator_1982
28-04-2011, 19:58
disattivi gli apn... cmq un consiglio, un android senza flat è al 10% del suo potenziale
cortesemente, mi diresti i passaggi per farlo?? Non ci capisco ancora un tubo di sto telefono...
sono andato sulle reti mobili e tolto la spunta da "Dati Attivati"...giusto? Ma fatto questo l'invio degli mms è comunque possibile?
beppe8682
28-04-2011, 20:54
ciao raga,
ho in mano questo telefono da un paio d'ore e devo dire che è davvero fantastico, mi dite al volo come fare per visualizzare sul telefono i file video condivisi in rete tramite wifi?
ho provato utilizzando smartshare ma non va, devo installare il software LG sul PC?...
ciao!
ciao raga,
mi dite al volo come fare per visualizzare sul telefono i file video condivisi in rete tramite wifi?
Ti serve un dispositivo che supporti il DLNA:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance
successo di nuovo... 10 min fa la mia tipa mi fa uno squillo ma il cellulare non ha dato segni di vita (avevo il cell davanti). La seconda volta che ha fatto lo squillo l'ho sentito... qualcuno sa come risolvere il problema?
beppe8682
28-04-2011, 21:32
Ti serve un dispositivo che supporti il DLNA:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance
cioè?...
io vorrei riprodurre un file audio/video che fisicamente sta sul mio PC sul cellulare utilizzando la rete wireless, non si può?:confused:
conan_75
28-04-2011, 21:32
successo di nuovo... 10 min fa la mia tipa mi fa uno squillo ma il cellulare non ha dato segni di vita (avevo il cell davanti). La seconda volta che ha fatto lo squillo l'ho sentito... qualcuno sa come risolvere il problema?
Questo è il difetto che mi ha fermato dall'acquisto.
Capisco il browser lento, la qualità sonora mediocre, il fix impreciso o altro, ma sul lato telefonico voglio il funzionamento TOTALE.
Prezioso
28-04-2011, 21:36
ragazzi a me sembra strano comunque che abbia problemi il lato telefonico.....
guardando le recensioni davvero l'unica parte in cui nessuno si è lamentata è proprio quella telefonica :)
facciamo un sondaggio.....
io onestamente non ho mai avuto questo problema di chiamate fantasma
vodafone 128k.....firmware 10b
Predator_1982
28-04-2011, 21:41
ragazzi a me sembra strano comunque che abbia problemi il lato telefonico.....
guardando le recensioni davvero l'unica parte in cui nessuno si è lamentata è proprio quella telefonica :)
facciamo un sondaggio.....
io onestamente non ho mai avuto questo problema di chiamate fantasma
vodafone 128k.....firmware 10b
proverò un po son curioso di vedere se davvero ha questi problemi.
Sono piuttosto indeciso sull'aggiornare o no alla versione 10b, leggo pareri discordanti in merito, c'è chi dice che addirittura lo trova piu reattivo e a chi peggiora, chi nota una durata maggiore della batteria e chi minore...bah
p.s ho risolto il problema degli APN e dell'invio / ricezione MMS con l'utility android APS ON/OFF, utilissima.
CaFFeiNe
28-04-2011, 22:06
cioè?...
io vorrei riprodurre un file audio/video che fisicamente sta sul mio PC sul cellulare utilizzando la rete wireless, non si può?:confused:
devi configurare un server dlna sul pc... se non erro windows media player è certificato dlna...
altrimenti vlc con vlc remote da telefono, ci dovrebbe essere l'app sul market..
ci sono tanti modi :P
TecnoWorld8
28-04-2011, 22:13
è da un mese che ho questo smart e solo oggi mi sono accorto che il calendario sincronizzato con l'account di google mi arretra tutti gli appuntamenti di 1 ora! se dal PC l'ho messo alle 9, lui me lo mostra alle 8 e così via.
tutti e due sono messi a GMT+1. Ora ho provato a settare il tel a +2 e le ore vannoa posto. Come mai? Succede anche a voi???
Prezioso
28-04-2011, 22:30
ragazzi ora ho visto il video di optimus black e 3d, hanno un software 'simile' al dual ma migliore! più effetti...ecc ecc.......sembra proprio che questo dual l'hanno cacciato a calci per farlo uscire il prima possibile!:)
chissà se si stanno applicando come si deve per la 2.3.3!!!
guardate i video.......davvero sono un altra cosa il black e 3d!
io vorrei riprodurre un file audio/video che fisicamente sta sul mio PC sul cellulare utilizzando la rete wireless, non si può?
Certo che puoi ! Hai letto il link ? Hai letto il manuale del telefono ? Il telefonino supporta il DLNA quindi serve un dispositivo (TV, PC, ecc..) che riceve o invia i dati con quello protocollo.
sapete consigliarmi un sito per android dove trovare applicazioni italiane?
ragazzi il problema della chiamate fantasma si presenta SOLO con il 10b. Non e' un problema insormontabile basta non aggiornare o fare il downgrade come specificato trilioni di volte ;)
ragazzi ora ho visto il video di optimus black e 3d, hanno un software 'simile' al dual ma migliore! più effetti...ecc ecc.......sembra proprio che questo dual l'hanno cacciato a calci per farlo uscire il prima possibile!
chissà se si stanno applicando come si deve per la 2.3.3!!!
guardate i video.......davvero sono un altra cosa il black e 3d!
Perdonami ma con tutto il rispetto, come puoi dire che sono un altra cosa e che hanno un software migliore 2 smartphone che non sono ancora usciti sul mercato ? Per carità non e' una provocazione ma tutto quello che ho visto di diverso in 3 video, e' un launcher 3d che ruota... Ti consiglio di provare launcher pro che senza nessuna modifica invasiva di cambia il launcher e da vari miglioramenti (volendo anche molti effetti carini).
A breve comunque ci divertiremo con Cyanogen Mod7 che verra' portata anche sul nostro gioiellino, ricordo basata su ginger. :)
Prezioso
28-04-2011, 23:47
Non mi riferisco all effetto 3d del menu ma ad altre cosine tipo widget,velocita nel caricare la lista applicazioni e poi il black ha una comodissima gestione delle pagine di eesktop non capisco perche io dual non sia cosi....
ora comunque mi sono fatto proprio una risata scaricato nvidia tegrazone vado per vedere un video di un gioco e mi esce formato video non soppoelrtato ma looooooooool ahahahahhaha
Non mi riferisco all effetto 3d del menu ma ad altre cosine tipo widget,velocita nel caricare la lista applicazioni e poi il black ha una comodissima gestione delle pagine di eesktop non capisco perche io dual non sia cosi....
ora comunque mi sono fatto proprio una risata scaricato nvidia tegrazone vado per vedere un video di un gioco e mi esce formato video non soppoelrtato ma looooooooool ahahahahhaha
Mi linki il video? Ma hai provato i launcher alternativi? te lo consiglio sono divertenti a personalizzare :)
TecnoWorld8
29-04-2011, 02:00
è da un mese che ho questo smart e solo oggi mi sono accorto che il calendario sincronizzato con l'account di google mi arretra tutti gli appuntamenti di 1 ora! se dal PC l'ho messo alle 9, lui me lo mostra alle 8 e così via.
tutti e due sono messi a GMT+1. Ora ho provato a settare il tel a +2 e le ore vannoa posto. Come mai? Succede anche a voi???
nessuno ha questo mio problema??
Predator_1982
29-04-2011, 06:33
Ho aggiornato ieri con la 10b, per adesso nessuna chiamata fantasma, nessun riavvio, nessun blocco. Tocco ferro :D
Ho aggiornato ieri con la 10b, per adesso nessuna chiamata fantasma, nessun riavvio, nessun blocco. Tocco ferro :D
In bocca al lupo...:Prrr:
Cmq fatti una flat...non si può vedere un Android senza un piano dati ;)
Predator_1982
29-04-2011, 06:45
In bocca al lupo...:Prrr:
Cmq fatti una flat...non si può vedere un Android senza un piano dati ;)
male che vada torno alla 10a, il downgrade è fattibile giusto?
Per quanto riguada la flat, più in la la faccio di sicuro. Per il momento più che altro lo utilizzo con il wifi del mio ufficio e di casa mia
male che vada torno alla 10a, il downgrade è fattibile giusto?
anche a me a questo punto interesserebbe sapere come si fa
Predator_1982
29-04-2011, 07:02
anche a me a questo punto interesserebbe sapere come si fa
han fatto parecchie guide a proposito. Basta cercare su google.
A me rispetta gli orari, controlla le impostazioni anche di calendar.
Ps. Io ho le impostazioni di data e ora su "automatiche".
Prezioso
29-04-2011, 09:25
Mi linki il video? Ma hai provato i launcher alternativi? te lo consiglio sono divertenti a personalizzare :)
scarica l'applicazione tegra zone....per ogni gioco ci sono dei video e immagini illustrative....il gioco che ho provato a vedere è bang bang racing thd
per quanto riguarda i launcher, ne ho visti un paio ma non è che mi fanno impazzire :D...magari più in la compro quello in 3d....il fatto che dico io è che comunque optimus 3d e black hanno qualcosa in più del dual anche come applicazioni installate, tipo c'è una comoda applicazione per le applicazioni in eseguzione per chillarle ecc ecc...widget del meteo\orologio puoi scegliere la grafica ecc ecc.....e sul black ho visto che quando vedi le 7 pagine home dall'alto, puoi spostarle,cancellarle molto comodamente
mi pare che però il 3D fosse inferiore a livello hardware...
non vorrei dire una stupidata eh :D
il black invece non lo conosco
è il black inferiore di hardware, ma il più sottile..
Prezioso
29-04-2011, 12:03
il black è single core,sottile e lggerissimo! 100gr o poco più, il 3d sepre dual core ma con un procesore diverso da 1200mhz mi pare e leggermente più potente del tegra2........
comunque vedetevi le video recensioni e noterete queste piccole differenze che dimostrano la pessima ottimizzazione fatta sul dual.....
la cosa che spicca subito all'occhio è la lentezza del dual a caricare la lista widget,a caricare le applicazioni in impostazioni\applciazioni.....a me sta una vita prima di vedere tutte le icone ecc ecc........
il black è single core,sottile e lggerissimo! 100gr o poco più, il 3d sepre dual core ma con un procesore diverso da 1200mhz mi pare e leggermente più potente del tegra2........
comunque vedetevi le video recensioni e noterete queste piccole differenze che dimostrano la pessima ottimizzazione fatta sul dual.....
la cosa che spicca subito all'occhio è la lentezza del dual a caricare la lista widget,a caricare le applicazioni in impostazioni\applciazioni.....a me sta una vita prima di vedere tutte le icone ecc ecc........
boh a me vien da ridere ......io ho nn ho nessun problema :mbe:
beato te... oggi non ho ricevuto delle chiamate... ho fatto un hard reset per vedere se va apposto. Se non si risolve mi sa che provo a cucinare
stesso problema ma penso dobbiamo togliere l'aggiornamento automatico della data/ora
boh a me vien da ridere ......io ho nn ho nessun problema :mbe:
idem...........
javiersousa
29-04-2011, 13:55
unico mio problemino, l'audio di alcune telefonate fa un pochino "cagare" lasciatemi passare il termine, si può ovviare in qualche modo o bisogna attendere qualche aggiornamento (sono con l'ultima scaricata con lg suite credo sia la 10b)..............
Prezioso
29-04-2011, 14:03
il difetto che riscontro anche e do la colpa al software lg mooolto acerbo
http://www.youtube.com/watch?v=D5MJnnRlqZk
da 13:00 in poi......anche io ho attendere, ho provato anche l'htc di un amico ed è istantanea la cosa non come a me che carica carica....
_anthony_
29-04-2011, 14:48
Il 3d ha anche la memoria RAM in dual channel
Predator_1982
29-04-2011, 15:00
Entro nel club delle chiamate fantasma pure io...bene!! Il mio numero risulta libero ma non viene notificata nessuna chiamata...
Entro nel club delle chiamate fantasma pure io...bene!! Il mio numero risulta libero ma non viene notificata nessuna chiamata...
Ti conviene ritornare alla 10A ;)
beppe8682
29-04-2011, 16:18
Certo che puoi ! Hai letto il link ? Hai letto il manuale del telefono ? Il telefonino supporta il DLNA quindi serve un dispositivo (TV, PC, ecc..) che riceve o invia i dati con quello protocollo.
ok non so come si fa ma lo scopriro‘!
voi che browser consigliereste?adesso sto scrivendo su firefox ma ogni tanto mi si impalla!
come navigatore ho gia‘ installato igo e devo dire che é davvero bello, mi son già. scordato tomtom:)
Ti conviene ritornare alla 10A ;)
Ma come è possibile che LG non sistemi la cosa con un aggiornamento?....ho letto di decine e decine di persone che stanno facendo il downgrade per forza di cose, altrimenti perdono le chiamate....la cosa è abbastanza scandalosa......
io ancora il downgrade non l'ho fatto perchè spero (chi visse sperando morì ca.....) in una risoluzione.....un telefono da 500€ che non fa il telefono per colpa di un aggiornamento fatto male dalla casa produttrice...mah...
ok non so come si fa ma lo scopriro‘!
voi che browser consigliereste?adesso sto scrivendo su firefox ma ogni tanto mi si impalla!
come navigatore ho gia‘ installato igo e devo dire che é davvero bello, mi son già. scordato tomtom:)
Ne ho provati diversi, il migliore per il mio utilizzo è Opera (non mini), con l'user agent impostato su desktop (procedura non immediata, ma lo si fa una volta).
Predator_1982
29-04-2011, 18:11
Ma come è possibile che LG non sistemi la cosa con un aggiornamento?....ho letto di decine e decine di persone che stanno facendo il downgrade per forza di cose, altrimenti perdono le chiamate....la cosa è abbastanza scandalosa......
io ancora il downgrade non l'ho fatto perchè spero (chi visse sperando morì ca.....) in una risoluzione.....un telefono da 500€ che non fa il telefono per colpa di un aggiornamento fatto male dalla casa produttrice...mah...
ho provato a fare un reset impostazioni di fabbrica, cosi come consigliato da LG stessa...vediamo che succede.
Ho pure chiamato all'assistenza...e mi han detto che forse bisognerebbe portarlo da un tecnico...secondo voi è un problema "hardware" del telefono??
No perchè se è cosi davvero glielo spacco in testa.
ho provato a fare un reset impostazioni di fabbrica, cosi come consigliato da LG stessa...vediamo che succede.
Ho pure chiamato all'assistenza...e mi han detto che forse bisognerebbe portarlo da un tecnico...secondo voi è un problema "hardware" del telefono??
No perchè se è cosi davvero glielo spacco in testa.
è un problema dell'ultima Rom,c'è gente che dice di aver risolto avendo fatto un hard reset e avendo formattato la memory card...
Predator_1982
29-04-2011, 18:25
è un problema dell'ultima Rom,c'è gente che dice di aver risolto avendo fatto un hard reset e avendo formattato la memory card...
per hard reset intendete il "ripristino impostazioni di fabbrica" ?
beppe8682
29-04-2011, 18:37
ma come minchia si collega lo smartphone al PC???...
ho letto che si installa PC suite collegando il cavo usb direttamente dal tel...ma come devo fare???dove lo trovo?
ps sarò il vostro incubo:)
Predator_1982
29-04-2011, 19:12
ma come minchia si collega lo smartphone al PC???...
ho letto che si installa PC suite collegando il cavo usb direttamente dal tel...ma come devo fare???dove lo trovo?
ps sarò il vostro incubo:)
pc suite mi sa che puoi scaricarlo dal sito dell'LG
beppe8682
29-04-2011, 19:57
pc suite mi sa che puoi scaricarlo dal sito dell'LG
allora dal sito LG si scarica un software che si chiama b2ca, lo installo, installo i driver usb, collego il telefono acceso via usb ma il software non me lo riconosce, ho letto che il programma PC SUITE dovrebbe essere già nella sd del telefono, ma dove si trova?come si installa?
Remote VLC funziana solo come remote(telecomando), molto utile però quello che serviva a me lo fa VLC DIRECT, in malomodo però, ho notato che è lento, sui video 720p si impalla, forse serve la versione PRO...se qualcuno ha consigli/suggerimenti gli sarei grato!!!
grazie
ciao!
Prezioso
29-04-2011, 19:59
collega il telefono al pc.....ti apparirà a schermo attiva archiviazione o una cosa del genere,tu la attivi e praticamente riesci così ad entrare nella sd del telefono dal pc......all'interno c'è la cartella LGSuite....conviene che la copi sul pc,disattivi la modalità archiviazione.......installi lgsuite e poi fai tutto il resto
beppe8682
29-04-2011, 21:26
collega il telefono al pc.....ti apparirà a schermo attiva archiviazione o una cosa del genere,tu la attivi e praticamente riesci così ad entrare nella sd del telefono dal pc......all'interno c'è la cartella LGSuite....conviene che la copi sul pc,disattivi la modalità archiviazione.......installi lgsuite e poi fai tutto il resto
Ho provato a collegarlo direttamente ma non con il suo cavo(un altro cavo usb)e non appare nulla, domani riprovo con il suo, grazie
ciao
Predator_1982
29-04-2011, 21:33
Ho eseguito l'hard reset, rimuovendo la batteria e premendo contemporaneamente home + volume - + power.
Per adesso, con le dovue toccate, non si è piu manifestata una chiamata fantasma e gli sms arrivano regolarmente...bah staremo a vedere.
In compenso riavvi improvvisi lamentati da altri non ne ho mai avuti.
javiersousa
29-04-2011, 22:21
Ho eseguito l'hard reset, rimuovendo la batteria e premendo contemporaneamente home + volume - + power.
Per adesso, con le dovue toccate, non si è piu manifestata una chiamata fantasma e gli sms arrivano regolarmente...bah staremo a vedere.
In compenso riavvi improvvisi lamentati da altri non ne ho mai avuti.
ma l'hard reset non si effettua premendo volume meno + tasto accensione? perchè toglirte la batteria?
Appena provato il Galaxy s2. Spettacolare.
Lho testato per una ventina di minuti..
posso fare un confronto veloce col dual:come speaker esterno
Volume come potenza come il dual. Solo che sul dual ci sono più tonalità basse. Per il gs2 gli alti.
Come display lo trovo leggermente superiore rispetto al dual. Colori migliori sul gs2. Come luminosità mi sembrano uguali.
Dopo i mille video che ho visto sul gs2. Ero rimasto a bocca aperta per il display. Ora che c'è lho davanti no.mi aspettavo di piu. Come mia opinione preferisco il nuovo display nova visto sul black.
Fotocamera provata in questo momento in una stanza poco illuminata.
Come foto parecchio superiore al dual. Autofocusmigliore.
Come registrazione video. audio uguali.
Ho notato che il gs2( nonricordo il termine) il video ha tipo perdita di texture. Tipocubetti. E sembra che la gestione della luce sia migliore sul dual.
Come flash il sg2 è fortissimo e gestito bene. A differenza del dual.
Resoconto finale per i miei gusti
velocissimo. Stavolta lintertfaccia Samsung non sbaglia una virgola. Niente lag come il gs1. Estetica brllissima.
Per me unico difetto è il peso. Cacchio é troppo leggero. Se avessi io. Lo perderei dopo un giorno.
Non lo vedo così superiore al dual. Come prezzo lo vedo superiore al dual di50euro.
Ovviamente questo post é secondo ilmio punto di vista. ;
Già qui si respira aria diversa....non so se hai capito chi sono sull'altro forum ;)
I fan boys con gli occhi chiusi ci son da tutte le parti ;)
Ho appena preso anche io il dual... prime impressioni ottime ma ho bisogno di un paio di cose. tastiera più decente, più simile possibile a quella di windows phone , dato che vengo da optimus 7 e devo dire che su quello non c‘é confronto... e sincronizzare i contatti con windows live dato che ho tutto lì ... help plz ...
Già qui si respira aria diversa....non so se hai capito chi sono sull'altro forum ;)
I fan boys con gli occhi chiusi ci son da tutte le parti ;)
:D
Ho appena preso anche io il dual... prime impressioni ottime ma ho bisogno di un paio di cose. tastiera più decente, più simile possibile a quella di windows phone , dato che vengo da optimus 7 e devo dire che su quello non c‘é confronto... e sincronizzare i contatti con windows live dato che ho tutto lì ... help plz ...
La tastiera è ottima....è solo una questione di abitudine ;)
Predator_1982
30-04-2011, 10:02
Stamattina provavo a connettermi al mio router wifi ma mi dava errore. Ho dovuto spegnere e accendere il telefono per risolvere.
Abbastanza stufo son tornato alla rom 10a e baseband 305. Ora tutto rifunziona egregiamente. Aggiornerò questo telefono solo quando uscirà Android 2.3, sperando risolvano tutti questi problemi.
@predator
se leggevi qualche pagina fa avevo specificato più di una volta che l'hard reset non serviva a niente ;) :D
Consiglio a tutti di seguire i tweet di cyanogen questione di giorni, pochi a quanto leggo poiché pare che la versione per il dual sia pronta ma stanno controllando la o2x per at mobile e vogliono farle uscire assieme...
Per chi non lo sapesse la cyanogen mod 7 ha android 2.3.3 ed e' velocissima e super ottimizzata la stanno portando sul nostro terminale :fagiano:
Prezioso
30-04-2011, 10:15
ragazzi stamane accendo il cell (ora lo spengo ogni sera così il giorno è molto più reattivo) e vedo che si blocca nella home applicazioni....come se bloccato,e infatti mi è uscito lg home non risponde,termina o attendi? ho fatto attendi dopo un pò di nuovo....fatto termina e si è ripreso....
stranamente batteria al 78%,appena staccato! ma sarà qualche imbroglio di android a riconoscere la carica causa crash dato che da 2 ore senza ancora 78% strano.....
a questo punto mi son detto,vabè provo l'hard reset.....volume giù + on\off.....il tel vibra come un pazzo ma niente......non si resetta
come si fa precisamente?
comunque lovsky il problema di 'cucinare' è che perdi la garanzia :(.....non sai che voglia che ho di mettere l'impossibile sul cell :D
Predator_1982
30-04-2011, 10:21
ragazzi stamane accendo il cell (ora lo spengo ogni sera così il giorno è molto più reattivo) e vedo che si blocca nella home applicazioni....come se bloccato,e infatti mi è uscito lg home non risponde,termina o attendi? ho fatto attendi dopo un pò di nuovo....fatto termina e si è ripreso....
stranamente batteria al 78%,appena staccato! ma sarà qualche imbroglio di android a riconoscere la carica causa crash dato che da 2 ore senza ancora 78% strano.....
a questo punto mi son detto,vabè provo l'hard reset.....volume giuù + on\off.....il tel vibra come un pazzo ma niente......non si resetta
come si fa precisamente?
Che io sappia l'hard reset si fa con tasto volume - e power
La tastiera è ottima....è solo una questione di abitudine ;)
no con quella dell'optimus 7 non ho avuto bisogno di abituarmi... mi prende meno di tutte le battute che faccio e poi non si può stare senza il punto in prima funzione... poi il correttore automatico non mi soddisfa...
CaFFeiNe
30-04-2011, 11:33
in android il problema tastiera non esiste... ce ne sono a decine sul market
consiglio smart keyboard.... ottima...
per i contatti, configura la tua casella e-mail come exchange server tramite il server m.hotmail.com e puoi sincronizzare anche i contatti di hotmail...
per impostarla cerca su google
exchange hotmail android o qualcosa del genere e troverai varie guide...
Prezioso
30-04-2011, 12:09
ragazzi non so se qualcuno l'ha notato......
ora leggendo un pò di info tra 10a vs 10b ho letto che alcuni hanno notato un calo di performance constatato anche dal quadrand benchmark......dai 2600 ai 2400.....per curiosità ho scaricato anche io quadrand e fatto il test.....sono sui 2450 ma nelle info sistema ho notato che mi riconosce tegra2 ma a core dice 1 invece di 2!
c'è qualche altro programma che riesce a salire alle info hardware per vedere se magari è davvero così castrato il nostro cell, magari con 2.2.2 è settato su single core :D anche perchp 2400 sono il doppio rispetto ai 'vecchi' galaxy ecc ecc però ci sono single core che con apposite rom(non oc ma solo rom personalizzate) arrivano a 2000/2100
javiersousa
30-04-2011, 13:21
Ragazzi ma, precisamente, che navigatore è IGO, cioè è l'abbreviazione di quale sigla? cmq se avrei bisogno di un navigatore "offline" cosa mi consigliate? grazie.
daviderules
30-04-2011, 13:29
ragazzi non so se qualcuno l'ha notato......
ora leggendo un pò di info tra 10a vs 10b ho letto che alcuni hanno notato un calo di performance constatato anche dal quadrand benchmark......dai 2600 ai 2400.....per curiosità ho scaricato anche io quadrand e fatto il test.....sono sui 2450 ma nelle info sistema ho notato che mi riconosce tegra2 ma a core dice 1 invece di 2!
c'è qualche altro programma che riesce a salire alle info hardware per vedere se magari è davvero così castrato il nostro cell, magari con 2.2.2 è settato su single core :D anche perchp 2400 sono il doppio rispetto ai 'vecchi' galaxy ecc ecc però ci sono single core che con apposite rom(non oc ma solo rom personalizzate) arrivano a 2000/2100
allora mi sa che il mio terminale ha qualche serio problema: faccio 1960 punti...
edit: riprovato ora ho fatto 2490....
boh punteggi random proprio
Ragazzi ma, precisamente, che navigatore è IGO, cioè è l'abbreviazione di quale sigla? cmq se avrei bisogno di un navigatore "offline" cosa mi consigliate? grazie.
igo si chiama così, non ha abbreviazioni..
in android il problema tastiera non esiste... ce ne sono a decine sul market
consiglio smart keyboard.... ottima...
per i contatti, configura la tua casella e-mail come exchange server tramite il server m.hotmail.com e puoi sincronizzare anche i contatti di hotmail...
per impostarla cerca su google
exchange hotmail android o qualcosa del genere e troverai varie guide...
grazie mille, per i contatti avevo già fatto sincronizzando gmail con hotmail... dato che un account gmail ti obbliga a farlo... poi però mi sorge il dubbio che i nuovi contatti restino solo su gmail e non so hotmail ma pazienza...
tastiera adesso la provo, che differenza c'è tra la versione free e pro? non capisco bene...
una cosa che mi piacerebbe fare sarebbe poter aggiornare contemporaneamente il mio stato su tutti i miei accounts con un semplice click come su windows phone... si può fare?
Predator_1982
30-04-2011, 13:42
piccolo aggiornamento...
ho appena moddato il mio telefono con l'ultima release di paul...FR14
Il suo changelog è il seguente :
28 Apr Fr14
Initial v10d / 1303220460 merge
Modified boot image config (performance improvements)
Modified EXT4 partition options (performance improvements)
Modified mount config (performance improvements)
Updated Gingerbread Keyboard
MCK-cm-r1 (MoDaCo Custom Kernel) - now with merges from the CyanogenMod kernel for the 2X
Initial test support for Korean devices with Home button
Ora va tutto a missile :) Lo testo un po, vediamo che succede.
Adesso iniziamo a ragionare...sto android è una favola!
piccolo aggiornamento...
ho appena moddato il mio telefono con l'ultima release di paul...FR14
Il suo changelog è il seguente :
28 Apr Fr14
Initial v10d / 1303220460 merge
Modified boot image config (performance improvements)
Modified EXT4 partition options (performance improvements)
Modified mount config (performance improvements)
Updated Gingerbread Keyboard
MCK-cm-r1 (MoDaCo Custom Kernel) - now with merges from the CyanogenMod kernel for the 2X
Initial test support for Korean devices with Home button
Ora va tutto a missile :) Lo testo un po, vediamo che succede.
Adesso iniziamo a ragionare...sto android è una favola!
Hai fatto l'account premium? :)
javiersousa
30-04-2011, 13:48
igo si chiama così, non ha abbreviazioni..
ma non lo trovo sul market??????
Predator_1982
30-04-2011, 13:50
Hai fatto l'account premium? :)
si...:D me lo sono cucinato a modo mio per non sconvolgere troppo ciò che era in default. :D Ho avuto attimi di terrore xkè dopo l'aggiornamento mi si riavviava di continuo..è bastato un hard reset tramite il clockwork e tutto è andato alla grande. Non oso immaginare cosa dinventerà con Android 2.3 :)
a questo punto mi son detto,vabè provo l'hard reset.....volume giù + on\off.....il tel vibra come un pazzo ma niente......non si resetta
come si fa precisamente?
comunque lovsky il problema di 'cucinare' è che perdi la garanzia :(.....non sai che voglia che ho di mettere l'impossibile sul cell :D
Assolutamente no, basta fare un backup con Nandroid tenendo cura se la rom richiede ext3 o ext4 ;) Qualsiasi cosa si ripristina il backup e il cell torna come nuovo senza nessunissima traccia
Predator_1982
30-04-2011, 14:40
Appena eseguito il test quadrant...risultato 3019 :sofico:
Prezioso
30-04-2011, 14:41
e se il danno ti impedisce di accendere il cellulare?:D sei fregato no? :D
comunque ho scaricato AndroidSystemInformation......anche questo programma rileva 1 solo core per il processore:confused:
Predator_1982
30-04-2011, 14:43
e se il danno ti impedisce di accendere il cellulare?:D sei fregato no? :D
comunque ho scaricato AndroidSystemInformation......anche questo programma rileva 1 solo core per il processore:confused:
no assolutamente, basta eseguire il backup prima di effettuare l'aggiornamento, male che vada si parte con l'utility clockwork e ti riporta tutto all'origine.
Confermo che anche a me il quadrant rileva un solo processore, ma questa è una limitazione di android 2.2
Prezioso
30-04-2011, 14:51
eh si ho capito che si può fare il backup ma metti caso si rompe un pezzo hardware come fai? un qualcosa che ti impedisce di farlo funzionare collegato al pc......ci sarà qualcosa che non lo farà proprio partire il terminale no?:D
beppe8682
30-04-2011, 15:04
ma perchè se connetto il telefono al PC il PC non me lo rileva????
su win vista 32bit quando collego il cavo windows cerca i driver ma non li trova, ho provato anche a scaricarli dal sito ufficiale ma non riesce ad installarli!!!
vorrei provare ad usare sto cacchio di LG suite ma non riesco!!!!
ps stamattina l'ho dovuto riavviare 3 volte per fargli prendere la linea dell'operatore(postemobile)...
Prezioso
30-04-2011, 15:22
vai su impostazioni\scheda sd e attiva archivio usb
collega il tel al pc.....te lo deve vedere come un hd esterno(vedrai 2 hd,la memoria di android e quella a disposizione dell'utente, tu puoi accedere solo ad una)......se non ti fa entrare devi attivare la modalita usb dal telefono(ti esce una schermata con l omino android e sotto la scritta attiva)
fatto questo entri nella memoria e li trovi la cartella lgsuite.......installi tutto poi disattivi la moralità archivio,stacchi il tel, avii lg suite......e colleghi il cell
beppe8682
30-04-2011, 15:42
grazie mille, sto installando;)
eh si ho capito che si può fare il backup ma metti caso si rompe un pezzo hardware come fai? un qualcosa che ti impedisce di farlo funzionare collegato al pc......ci sarà qualcosa che non lo farà proprio partire il terminale no?:D
Se non si accende non penso sia un problema, anche l'assistenza non lo accenderà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.