PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Holy_Bible
13-10-2011, 05:51
Visto che sieti cari vi prendo come sfogo dei miei dubbi :sofico: allo stesso prezzo 250€ mi è stato qui sopra sconsigliato di prendere il dual, trovato un Nexus S amoled :stordita: vale il gioco o mi trovo con un'optimus one con un bello schermo :ciapet: ?

grazie davvero tanto ^^

guylmaster
13-10-2011, 07:25
A questo punto prendi un Samsung Galaxy S, almeno hai il meglio dei single core con Android.

A me il nexus s sembra decisamente migliore del galaxy s. Inanzi tutto è più recente ed esce di fabbrica con Android 2.3 nonché riceve subito gli aggiornamenti. Il nexus riceverà l'aggiornamento ad Android 4 e non diventerà obsoleto tra qualche mese, si può dire lo stesso per il galaxy?
Poi ha una memoria da 16 giga invece che 8, e ha il flashled indispensabile per le foto notturne e a dirla tutta come design mi piace molto di più.
Ultimo ma non ultimo mantiene un prezzo sull'usato maggiore in caso poi decidessi di rivenderlo.

donamara
13-10-2011, 08:46
Devo dire che tra il galaxy S e Nexus S, anche io preferisco il nexus:
1) 16 Gb di memoria interni sono un'infinità....la sd esterna con android serve a poco....

2) Android in versione vanilla è molto meglio di quello personalizzato dai vari produttori.

3)Aggiornamento ad android 4.0 garantito.

Comunque siamo in mega OT ragazzi.... :D

vs0587
13-10-2011, 09:14
Ragazzi ma siete proprio sicuri che 16 Gb siano un infinità?

Io ho 3 sd esterne di cui 2 di 8Gb piene e la 3 da 16GB a metà...

Poi ok, dipende dall'utilizzo che uno ne fà ma se devo comprare un terminale solo perchè decido di non usare lo spazio a disposizione allora mi butto sul cloud, con tutte le bestemmie di Stallman :D

Con un pisolino per un download/upload..

16gb sono pochi..... Qualche filmato in hd, foto, giochi gameloft, navigatore.... Addio! :mc:

freeenk
13-10-2011, 11:01
problemino:

MIUI 150 italia by Erestor, kernel CM7, ext4...mi pare funzionare decentemente, ma commenterò quando avrò provato gps ed altro.

non riesco però ad impostare il suono delle notifiche in whatsapp.
quando vado nelle impostazioni, cerco di aprire la lista delle suonerie disponibili nel tema si apre una schermata vuota.

con gmail, calendario, sms invece funziona alla perfezione...

qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

freeenk
13-10-2011, 11:32
ok grazie...con la cyano andava però...

donamara
13-10-2011, 11:47
Il numero di telefono serve a sincronizzare i contatti credo....
Cmq la usano milioni di persone del mondo (incluso io)....vai tranquillo....

freeenk
13-10-2011, 11:57
serve solo per i contatti, tranquillo...infatti sincronizzando poi con la tua rubrica, vedi nella lista contatti di whatsapp chi della tua rubrica usa questo programma.

l'sms non lo paghi, serve per confermare che il numero sia tuo e non ti voglia "spacciare" per qualcun altro :)

l'alert mi pare venga fuori a chiunque, non controlla se hai la rom originale...credo

daviderules
13-10-2011, 13:57
piccola domanda per i miui user:
anche a voi quando arriva una chiamata si spegne lo schermo e fate fatica a rispondere?

freeenk
13-10-2011, 15:59
no :)

freeenk
14-10-2011, 20:20
altro dubbio:
con installazione miui pulita, ho miui rom downloader (o come si chiama) che mi tiene sotto controllo e sempre aggiornata la rom...

immagino con quella di erestor ciò non accada...

LinuxOS, tu per caso hai provato se whatsapp ti consente di cambiare la suoneria delle notifiche dalle impostazioni?

grazie :)

matte91snake
15-10-2011, 01:01
ragazzi ma l'uso della pellicola, riduce anche solo in piccola parte la precisione o la reattività del touchscreen???

freeenk
15-10-2011, 11:17
Per quanto odi immensamente lasciare in giro per la rete mie informazioni ho installato e avviato whatsapp, anche a me non compaiono le suonerie.

Cmq, ho letto l'avviso che dice pressappoco così; "Hai una Rom non originale!".

Alla fine della procedura ha avviato la sincronizzazione col mio account (sempre dopo l'attivazione in prova del servizio e con tanto di numero telefonico che lega la scheda telefonica all'account google).

In Prova in quanto credo che dopo un certo numero di gg bisogna pagare per continuare ad usufruire del servizio....
!
Ripeto, questo tipo di applicazioni non mi piacciono in quanto sono troppo invasive della privacy dell'utente ma ognuno fa le sue scelte come meglio crede.

Per l'Update io non ho provato quando avevo la versione di erestor ma mal che vada ti sovrascriverà la versione attuale con la liscia.

Altrimenti puoi aspettare che erestor cucini la nuova, che solitamente é pronta in uno, due giorni dall'uscita della ufficiale.

:)

p.s.come faccio a modificare il mio num telefonico nell'applicazione?

Sapete com'é, non si sa mai :D

grazie mille :)
sì, sull'avviso hai ragione, ho riprovato anche io ad installarla da zero per vedere se il problema suoneria era dovuto all'installazione da backup, ma niente...gli sta cui chapet la miui :(
neanche con la 1.10.14 funziona :(

per chi chiede della pellicola: io la uso (sarà pure di diamante, ma con la mia fortuna troverei il modo di graffiarlo) e non inficia minimamente l'uso del touch

matte91snake
15-10-2011, 12:47
anche io ce l'ho su la pellicola, solo mi chiedevo se senza avrei una miglior risposta del touchscreen

freeenk
15-10-2011, 13:07
prova a toglierla :)

secondo me qualcuno ce l'ha con me, ho flashato la cyano, non ho il market -.-'

freeenk
15-10-2011, 17:10
Possibile che non esista un applicazione oltre watsapp?

p.s. hai provato col servizio Mitalk?

https://market.android.com/details?id=com.xiaomi.channel

E'già incluso nella MIUI.

il problema è che whatsapp lo ha la maggior parte dei miei amici

downloader
15-10-2011, 17:53
whatsapp è il meglio...

da non sottovalutare che è inter-os... manca "solo" su windows phone...

lovsky
16-10-2011, 00:39
Ragazzi dopo 6 mesi di dual mi sono deciso a provare una cucinata... ho provato l'ultima MIUI... sono senza parola un altro device. La parte grafica é spaventosa (ripeto un altro pianeta) il team MIUI ha fatto un lavoro grandioso e i temi sono fantastici. Una fluidità non comparabile con la 10d. Al momento non ho riscontrato anomalia, forse la batteria potrebbe destare qualche preoccupazione.

littlemau
16-10-2011, 11:02
Interessante il tuo commento. Mi chiedo quanto sia dovuto a ginger e quanto ad ottimizzazioni dei cuochi. Che kernel hanno inserito?

lovsky
16-10-2011, 12:58
Interessante il tuo commento. Mi chiedo quanto sia dovuto a ginger e quanto ad ottimizzazioni dei cuochi. Che kernel hanno inserito?

Allora 2.6.32.45-cyanogenmodrmccgiskard #1, come vedi ti ho fatto un copia e incolla perché di modding davvero non sono esperto, é la mia prima esperienza culinaria :).
L'ho scaricata assieme al''italian pack dal sito italiano MIUI. I piccoli bug riscontrati fin ora sono essenzialmente 2

Luminosità automatica, mi da l'impressioni di non rispondere affatto al sensore (ma onestamente settandola manualmente a un valore medio-basso non mi cambia molto anzi)
Tempo dallo scollegamento dalla rete elettrica, nelle informazioni della batteria, mi da un valore anzicché in ore/minuti in migliaia tipo 1678 (???)
L'anteprima con camera360 é in bassa qualità, nonostante abbiamo settato la compatibilità hardware e regolato le impostazioni al massimo…poco male, le foto vengono comunque in alta qualità, é solo un problema di anteprima.

L'unica forse nota "negativa", pur essendo presto per parlare (ho fatto il wipe della batteria e ho stressato parecchio il cell), é la durata della batteria che parla leggermente accorciata (con la 10d sono arrivato a 3gg con un modesto utilizzo).

rampo83
16-10-2011, 17:07
ciao gente, da quando ho rimesso la rom stock aggiornando al 10d non ho più seguito le evoluzioni delle rom custom

Oggi però sono tornato sul sito della cyano e ho visto che hanno sistemato i problemi ai server e al 10 ottobre hanno messo una versione STABLE

Qualcuno la usa o l'ha provata?

Perchè io mi trovavo ultrabene con le nightly ma c'erano due grossi problemi: non andava il mass storage device quando si connetteva l'usb al pc e non funzionava bene il bluetooth, quindi non riuscivo a connetterlo al vivavoce dell'auto

Se questi duo problemi sono spariti torno volentieri alla cyano :D

Dovrebbe essere già basato su gingerbread 2.3.7

freeenk
16-10-2011, 20:52
ciao gente, da quando ho rimesso la rom stock aggiornando al 10d non ho più seguito le evoluzioni delle rom custom

Oggi però sono tornato sul sito della cyano e ho visto che hanno sistemato i problemi ai server e al 10 ottobre hanno messo una versione STABLE

Qualcuno la usa o l'ha provata?

Perchè io mi trovavo ultrabene con le nightly ma c'erano due grossi problemi: non andava il mass storage device quando si connetteva l'usb al pc e non funzionava bene il bluetooth, quindi non riuscivo a connetterlo al vivavoce dell'auto

Se questi duo problemi sono spariti torno volentieri alla cyano :D

Dovrebbe essere già basato su gingerbread 2.3.7

l'usb funziona alla perfezione, anche il gps è un lampo (in una rc precedente era una tragedia)

per il bt non ti so dire perchè non lo uso, ma da quel che leggo in giro dovrebbe funzionare

daviderules
17-10-2011, 01:40
con la cm stable non ho riscontrato il bug dell'usb (finalmente!) e il gps rispetto alla miui prende praticamente istantaneamente (tipo 10 secondi)...
tuttavia ho alcuni problemi: il piu grave è che non mi funziona la vibrazione quando arrivano chiamate o sms
2o le notifiche led, al posto di pulsare quando c'è una notifica, i tasti rimangono perennemente illuminati a metà della luminosità (provocando battery drain)...

domani comunque installero l'ultima nightly penso...

rampo83
17-10-2011, 07:18
con la cm stable non ho riscontrato il bug dell'usb (finalmente!) e il gps rispetto alla miui prende praticamente istantaneamente (tipo 10 secondi)...
tuttavia ho alcuni problemi: il piu grave è che non mi funziona la vibrazione quando arrivano chiamate o sms
2o le notifiche led, al posto di pulsare quando c'è una notifica, i tasti rimangono perennemente illuminati a metà della luminosità (provocando battery drain)...

domani comunque installero l'ultima nightly penso...

poi facci sapere come va :D

alakyr
17-10-2011, 09:07
news riguardo ginger?

freeenk
17-10-2011, 09:10
Hai potuto confrontarlo l'uso del gps con l'ultima build della MIUI?

Io non lo uso ma mi piacerebbe saperlo, anche perchè leggendo nel changelog ho notato del fix gps.

io stasera lo testo (se mi ricordo)...poi vi dico...la cyano è impressionante per velocità gps, la prima volta che l'ho provata non credevo avesse preso davvero il segnale eheh

ste.svet
17-10-2011, 09:17
whatsapp è il meglio...

da non sottovalutare che è inter-os... manca "solo" su windows phone...

A dire il vero c'è anche Indoona, sempre multi os,
che oltre ai messaggi consente di (video)chiamare anche verso i fissi.
E, se mi consentite un po' di patriottismo, è una applicazione tutta italiana.

lovsky
17-10-2011, 09:59
Ragazzi attenzione! MIUI attiva per default il rapporto consegna... Con tutta la promo ZeroNoLimits mi sono visto 7€ di sms..........:mad:

Alexxio
17-10-2011, 10:17
ma indoona per registrarti vuole che inserisci la carta di credito, giusto?

Prezioso
17-10-2011, 10:44
provato ebuddy? c'è già da tanto ed è affidabile...ha qualche account in meno rispetto a questo da te citato ma non sono account importanti immaigno

alakyr
17-10-2011, 10:59
sembra carino...io tengo nimbuzz ma non ha il supporto per skype...dire che stase lo provo

ste.svet
17-10-2011, 11:14
Grazie!

Ora la provo :)

p.s. ma è tipo skype?

p.s.s azz un altro che chiede il numero di cell lol!

Eh si, è tipo skype, ma, da quel poco che ho potuto vedere, con tariffe più convenienti.
Purtroppo, da quanto ho capito, il numero di cell è il requisito minimo per sapere chi fa le chiamate.

Io sul vecchio symbian ho usato a lungo il vecchio wiphone, anche in paesi come L'erzegovina, e mi ha fatto risparmiare taaanti soldi.

viger
17-10-2011, 12:49
Domanda secca ragazzi , vicino casa mia posso comprarlo nuovo a 381 euro.

Domando hai possessori, vale la pena oggi comprarlo a questo prezzo?

Vorrei un consiglio onesto sono molto combattuto, non vorrei trovarmi un terminale da quasi 400 euro che mi si blocca ogni tanto. Ma mi fa gola l hdmi e il tegra.

littlemau
17-10-2011, 13:30
Era meglio a 349 da MW.
Il prezzo a mio avviso non è concorrenziale attualmente. Se aspetti lo trovi anche a meno. Ne salteranno fuori di occasioni nelle catene di elettronica. Piuttosto lo comprerei online (con garanzia Italia).

matte91snake
17-10-2011, 13:31
Domanda secca ragazzi , vicino casa mia posso comprarlo nuovo a 381 euro.

Domando hai possessori, vale la pena oggi comprarlo a questo prezzo?

Vorrei un consiglio onesto sono molto combattuto, non vorrei trovarmi un terminale da quasi 400 euro che mi si blocca ogni tanto. Ma mi fa gola l hdmi e il tegra.

vedi tu, cè il pesante dubbio tendente al no per quanto riguarda ice cream, mentre ginger dovrebbero darcelo (in teoria :rolleyes: ) entro dicembre...

per il resto è un gran terminale per quanto mi riguarda :)

m@st3r
17-10-2011, 14:23
Sò che la scimmia é potente in te ma resistigli, sarai ricompensato! :D :sofico:

Sono assolutamente d'accordo: a me hanno proposto il galaxy S2 a 420€ e LG dual a 340 ma considerando che a natale i top di gamma avranno nuovo kernel, display HD di generazione successiva e processore dual core a 1,4GHz o superiore direi che al 99% se vorranno vendere le giacenze dei vecchi top di gamma dovranno svenderli a prezzi decisamente più interessanti di quelli sopra ;)

Proprio per questo ogni tanto vengo a dare uno sguardo in questi tread perché sono sicuro che da qui alle prossime settimane qualcuno di voi se ne uscirà con un interessantissimo post riguardo alla catena commerciale X e/o all'operatore telefonico Y che da in offerta uno di questi ex top di gamma sotto i 300€ ! :D

freeenk
17-10-2011, 14:29
devo smettere di leggervi, o finirò per comprarmi il Prime a natale :)

qualcuno vuole un Dual immacolato e con pochi mesi di vita? :)
:D :D :D :D

viger
17-10-2011, 15:23
Mi stupiso che tutti i possessori ne sconsiglino l' acquisto.

Oddio trovo la cosa al quanto drammatica ...

Sò che stanno per arrivare i nuovi terminali, ma scordiamoci i prezzi di oggi. Partiranno da minimo 599 euro se non di più (come il galaxy2 all uscita).

Il vantaggio di comprarlo a 380 euro è che è in un negozio vicino casa mia, tutto qua, certo lo puoi trovare anche a meno ma tra spese di spedizione ecc alla fine il risparmio è di poche decine di euro e odio le cose spedite.

Comunque ripeto è letteralmente disarmante quel che dite... a questo punto chi come il mio amico ha comprato a giugno l' lg optimus black a 399 che dovrebbe fare ... sono passati 4 mesi non 3 anni.

Prezioso
17-10-2011, 15:39
il fatto è che gli acquisti secondo me vanno fatti al momento giusto :)
il dual è comunque un dual core, ha solo 512mb di ram ma non sarà un problema tanto grande....e rimarrà un ottimo smart per almeno 1 anno o più...comprarlo ora non è che sia sconsigliato,però sapendo che tra meno di un mese uscità il prossimo punto di riferimento conviene aspettare no?

una cosa è stato comprarlo a giugno,anche a 500€......ora a 380 è comunque un ottimo acquisto,il prezzo è sceso perchè è la legge del mercato ma il terminale è sempre valido! ovviamente però a me darebbe fastidio comprarlo ora,anche a 300€ e tra una settimana esce un quadcore ad esempio :D io sono per gli acquisti più a lungo termine :)
comprare il prime ad esempio.....si sta bene 2 anni....e così via ad esempio

siccome si SA che manca davvero poco a ice 4.0 e prime alla fine si aspetta....altrimenti se uno non vuole aspettare secondo me a parte il software lg il dual è il MIGLIORE android del momento, a 350€ è imbattibile

cyboorg
17-10-2011, 15:41
Tutte queste lamentele sono dovute al poco supporto che LG fornisce e non al cellulare in se stesso.
Come hardware è ancora oggi uno dei migliori, dal lato aggiornamenti invece è restato indietro rispetto alla concorrenza anche se fortunatamente con le ultime versioni del firmware non mi si sono più presentati riavvii o freeze, il cellulare adesso è stabile e ci puoi fare di tutto un pò.
Ginger lo rilasceranno per Dicembre e Icecream chissà se lo vedremo mai.
E' di questo che ci si lamenta.

surfmast3r
17-10-2011, 15:45

Sò che stanno per arrivare i nuovi terminali, ma scordiamoci i prezzi di oggi. Partiranno da minimo 599 euro se non di più (come il galaxy2 all uscita).

Il vantaggio di comprarlo a 380 euro è che è in un negozio vicino casa mia, tutto qua, certo lo puoi trovare anche a meno ma tra spese di spedizione ecc alla fine il risparmio è di poche decine di euro e odio le cose spedite.

Comunque ripeto è letteralmente disarmante quel che dite... a questo punto chi come il mio amico ha comprato a giugno l' lg optimus black a 399 che dovrebbe fare ... sono passati 4 mesi non 3 anni.

io personalmente mi trovo benissimo con il mio dual, non mi si blocca mai, nel 3d é al momento insuperabile, costa relativamente poco, tra qualche settimana arriva finalmente anche ginger, vedo i film in hd con hdmi, navigo una favola anche sui siti piu pesanti , ecc... onestamente al momento cercare piu potenza andando anche a spendere 250€ in più (come suggerito da qualcuno) nn so fino a quanto valga la pena.

l'unica pecca é che forse ice non arriverà mai, ma neanche questo é sicuro. Io onestamente mi sento di consigliarlo,

viger
17-10-2011, 15:53
Almeno qualche anima che lo consiglia c'e ...

Comunque non potete accomunare un device che oggi costa meno di 400 euro ad un terminale che deve ancora uscire che costerà sicuramente molto di più. Non si sà nemmeno quando uscirà (la presentazione non è la messa in vendita).

Come si fà a ragionare così e poi ci si lamenta di Apple ... i terminali android che state menzionando (dual e galaxy2) sono il top di gamma di oggi e se è vero quel che dite non avranno nemmeno 1 anno di vita quando usciranno di produzione.

Il dual mi pare sia uscito 8 mesi fa e il galaxy2 6-7 mesi fà.

Certo a leggere i commenti di chi possiede un android mi vien voglia di andare domani a comprarmi un Iphone 4s .... detta da me a cui non piace apple è grossa ma è la pura verità. Almeno li i 699 euro sono spesi ma tengono di valore.

donamara
17-10-2011, 16:24
scusa Viger, ma perchè ti lamenti delle risposte?!

Hai chiesto un consiglio e loro hanno risposto come la pensano....se sei convinto prendilo, altrimenti no....Semplice.... :D

ormai è un pezzo che frequenti la discussione, quindi pro e contro del terminale li conosci....sta a te decidere il da farsi....noi possiamo solo dare consigli.

freeenk
17-10-2011, 16:36

io non lo sconsiglio, anzi!!
a quel prezzo lo prenderei al volo, tra l'altro è l'unico terminale sul quale puoi metter mani senza invalidare la garanzia, e se potessi provarlo con una miui o una cyano, ti renderesti conto di quanto è veloce...
però....................aspetterei..................magari l'uscita di altri riferimenti faranno scendere ulteriormente il prezzo, e potresti portarti a casa una bomba di telefono (perchè il dual è una bomba!!! non ci piove) a meno di 350€

m@st3r
17-10-2011, 16:37
Non so se vi riferite a me ma nel caso avete frainteso completamente quello che volevo dire. Io non sconsigliavo ne il galaxy S2 ne LG dual ma consigliavo di attendere l'uscita per natale dei nuovi modelli con display HD e processore a 1,4GhZ che, al contrario del galaxy S3, saranno in vendita in Italia tra poche settimane. Quando questi usciranno è chiaro che se vorranno vendere i vecchi modelli dovranno svenderli sotto i 300€ perché se non lo faranno saranno pochissimi quelli che li acquisteranno intorno ai 400€ considerando che per un centinaio di euro in più, tanto per citare uno dei nuovi modelli attesi a breve, potrò acquistare un LG Optimus LTE che offre in più un display super amoled 1280 x 720 IPS, il processore 1,4GhZ, migliore fotocamera, consumi più bassi e la garanzia di avere l'ultima versione possibile di android almeno per un anno ;)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bdjaqnwhR0k#!

viger
17-10-2011, 16:50
scusa Viger, ma perchè ti lamenti delle risposte?!

Hai chiesto un consiglio e loro hanno risposto come la pensano....se sei convinto prendilo, altrimenti no....Semplice.... :D

ormai è un pezzo che frequenti la discussione, quindi pro e contro del terminale li conosci....sta a te decidere il da farsi....noi possiamo solo dare consigli.

Si ma proprio perche ero cosi contento per aver preso la decisione e voi maledetti mi fate cadete l' entusiasmo :D

Domani vado in negozio lo prendo tra le mani e decido :eek:

littlemau
17-10-2011, 17:11
Domani vado in negozio lo prendo tra le mani e decido :eek:
E' il fattore che m'ha fatto decidere per l'acquisto.
Andai da trony per un'offerta su un HTC desire a 259 euro. Ovviamente straesaurito. Mi guardai attorno e c'era un baldacchino dell'LG con il Dual in esposizione da poter provare con mano. A parte la scarsa dimestichezza col touch (provenivo da N82) ho apprezzato subito tutta la potenzialità del mezzo (anche in paragone all' HTC menzionato). Poi ho chiesto il prezzo: 499 euro. Ok. Sarà per la prossima volta. :D
Alla fine l'ho recuperato per 350 SS incluse.
E, forse non era chiaro, sono uno dei FELICI POSSESSORI. Non mi sogno nemmeno di rivenderlo a breve.
Dubito che 100-200-400 Mhz in più presenti nei prossimi dual core mi faranno dire "wow" rispetto a quanto già sperimento.
Ginger ci sarà. E apporterà migliorie non de dubito. Ma già così sono soddisfattissimo.
Per Ice Cream....se farà anche il caffè...ci farò un pensierino. :D

cajenna
17-10-2011, 17:20
Ciao Viger,io sono un felice possessore del dual,nessun freeze,nessunnblocco,è perfetto.
Aggiornato alla V10d,testato una miriade di rom cooked,ma,secondo me,la migliore rimane la stock v10d (IMHO)
Secondo me,presto,sarai dei nostri,è unas bella bestiola,potente e accattivante.
I ritardi di LG nel rilasciare gingerbread sono dovuti a problemi di driver che,comunque,risolveranno e,sempre secondo me,meglio attendere una release definitiva del firmware piuttosto che avere una miriade di bugfix come avvenuto per la v10a (prima release).
Io lo pagai 399€ usato a fine maggio e ne sono contentissimo.

doom3.it
17-10-2011, 17:26
Ciao Viger,io sono un felice possessore del dual,nessun freeze,nessunnblocco,è perfetto.
Aggiornato alla V10d,testato una miriade di rom cooked,ma,secondo me,la migliore rimane la stock v10d (IMHO)

Anche x me la stock é la migliore (tolte alcune applicazioni preinstallate tipo antivirus ecc )

vs0587
17-10-2011, 17:29
Anche x me la stock é la migliore (tolte alcune applicazioni preinstallate tipo antivirus ecc )

è vero..... ;)

imayoda
17-10-2011, 17:53
quanta infelicità in questo thread :D

rimanendo obiettivo questo è il miglior rapporto qualità prezzo attualmente.. prezzo consigliato 349 euro o meno

non ditemi che non vedete i difetti della concorrenza, tipo contatti che si sgambano e applicazioni che crashano impietosamente rispettivamente sul sensation ed il sgs2..

la domanda è: a parte la radio fm che non va, cosa altro dovrebbe fare di tanto astruso un telefono con sopra l'ultima versione cyano ?!

tra poco uscirà di produzione e non ve lo siete ancora goduto per due motivi questo terminale;
-primo, non avete approfittato a pieno della garanzia che copre anche gli smanettamenti più estremi, figuriamoci caricarci sopra qualche rom.
-secondo, siete sempre lì a fare prognostici su android 4.0 sì, android 4.0 no, su tutti quei numerini della release del kernel (ho dei server che mandano parecchie chicche che usate quotidianamente basati ancora su 2.4.xx, preistoria).. se vivete così non godrete nemmeno della più bella fi..gliola che vi si concede e nemmeno di una vincita al superenalotto... sarete sempre vittime della spada di Damocle, e le major vanno matte per le persone vittime.. apple in primis imho ;)

carpe diem!

donamara
17-10-2011, 19:14
imayoda con la cyano non è solo la radio che non va.....

Se fosse solo quello il problema tutti avremmo la cyano sul nostro Dual.....
Ma purtroppo ci sono noie anche con l'hdmi, il bluetooth, la sd esterna, ecc.

I problemi sono randomici, certo....però molti preferiscono la piena funzionalità e stabilità alle prestazioni assolute....Nessuna delle 2 correnti di pensiero ha ragione in senso assoluto, ma è questione di esigenze.... ;)

imayoda
17-10-2011, 19:23
imayoda con la cyano non è solo la radio che non va.....

Se fosse solo quello il problema tutti avremmo la cyano sul nostro Dual.....
Ma purtroppo ci sono noie anche con l'hdmi, il bluetooth, la sd esterna, ecc.

I problemi sono randomici, certo....però molti preferiscono la piena funzionalità e stabilità alle prestazioni assolute....Nessuna delle 2 correnti di pensiero ha ragione in senso assoluto, ma è questione di esigenze.... ;)

non ho provato la hdmi (lo farò) ma per il resto mai avuto alcun problema; monta le schede sd, a2dp in uso.. sarò fortunato che vuoi che ti dica.. eppure lo sto usando questo telefono: ci son giorni che faccio fatica ad arrivare a sera con una pila da 2,5Ah..

deepfabry
18-10-2011, 14:15
scusami ma non ha molto senso la cosa
in informatica c'è sempre un prodotto migliore o uno nuovo in uscita
pure chi vuole acquistare un telefono a natale puo porsi il dubbio perche non a febbraio che ci sara' x...?

proprio perche il mercato corre alla velocita della luce bisogna VEDERE sempre all'attualita scegliendo magari un prodotto con un ottimo rapporto qualita/prezzo

poi è chiaro se uno mira un determinato prodotto è un'altra storia
ovviamente IMHO
io ho quasi sempre acquistato con questa mentalita magari per qualcuno posso sbagliare ma mi sono sempre trovato bene :D

rampo83
18-10-2011, 15:46
scusami ma non ha molto senso la cosa
in informatica c'è sempre un prodotto migliore o uno nuovo in uscita
pure chi vuole acquistare un telefono a natale puo porsi il dubbio perche non a febbraio che ci sara' x...?

proprio perche il mercato corre alla velocita della luce bisogna VEDERE sempre all'attualita scegliendo magari un prodotto con un ottimo rapporto qualita/prezzo

poi è chiaro se uno mira un determinato prodotto è un'altra storia
ovviamente IMHO
io ho quasi sempre acquistato con questa mentalita magari per qualcuno posso sbagliare ma mi sono sempre trovato bene :D

Pienamente d'accordo :)

come per i componenti dei pc è inutile spendere 400 euri per l'ultimo prodotto uscito (pensate anche solo a CPU e sk video), quando il penultimo ha prestazioni magari del 10% inferiori ma un prezzo che magari è il 40% in meno

anche io ho sempre fatto così. E col telefono stessa cosa, l'ho preso dopo meno di 2 mesi dall'uscita a 420, il minimo a cui lo trovavo, e ora non me ne pento di certo perchè almeno un anno e mezzo o meglio due mi deve durare.

Se uno invece cambia cell ogni 4 mesi per avercelo sempre più grosso degli altri sono problemi (soprattutto economici :D ) suoi, può prendersi sempre l'ultimo gioiello sbattendosene del fatto che quello che pochi mesi prima ha comprato a 600 ora lo vende a meno di 300. Però deve contare di rimanere perennemente in (pesante) perdita.

Se aspetti quello più potente non comprerai mai nulla perchè nel momento in cui esce il nuovo hanno già quasi finito di progettare il suo successore :muro: e magari iniziato a lavorare su quello che verrà ancora dopo

Ma questo vale per il cell, per la cpu, per la sk video e qualsiasi gingillo elettronico

Già mi vien da ridere pensando a quando compariranno tablet quad core :doh: e ci sarà pieno gente che butta il "vecchio" tegra 2 perchè non vuole rischiare che puzzle bubble gli vada a scatti...

javiersousa
18-10-2011, 16:01
@rampo83

ciao come si comporta la CyanogenMod 7.1 RC, pregi e difetti ??????? e ginger quando caxxo arriva ????????

donamara
18-10-2011, 19:19
ragazzi qui tra mi-one, prime, galaxy s2 e compagnia bella siamo OT alla grande....

Parliamo del Dual, che è meglio.... :sofico:

Prezioso
18-10-2011, 20:27
e infatti su su :)

LG ha rilasciato qualche nuova info su ginger?!?!? :)

rampo83
18-10-2011, 20:37
@rampo83

ciao come si comporta la CyanogenMod 7.1 RC, pregi e difetti ??????? e ginger quando caxxo arriva ????????

Il 10 ottobre hanno pubblicato la Stable, dicono sia a posto (le vecchie versioni erano piene di problemi), penso che nei prossimi giorni la proverò

Jacker
18-10-2011, 22:09
Un paio di giorni fa ho preso un dual per un amico. Nuovo, versione dark brown. Rom stock v10d (in attesa di gingerbread) baseband stock 1035.21_20110725, recovery stock. No root.
Deve necessariamente tenere la stock perché ha bisogno delle video chiamate tramite operatore.

Il telefono è perfetto, ma c'è un unico fastidioso e inspiegabile problema:
ogni tanto durante lo standby il telefono diventa irraggiungibile e non riceve ne invia telefonate. Noto anche che nella rubrica spariscono i contatti sim.

Dopo qualche tentativo di chiamata che non va a buon fine, nell applicazione telefono esce una piccola scritta: Caricamento SIM completato. Dopodiché appaiono nuovamente i contatti sim nella rubrica e si può telefonare tranquillamente in invio/ricezione.

Qualcuno ha sperimentato questo bug o conosce soluzioni?

Serve una nuova baseband?
Ora farò delle prove con dati attivi e 2g, anche se a lui serve il 3g per le video calls.

Se non dovessi trovare soluzioni, sarò costretto a vendergli il telefono.
Essere irraggiungibili con un telefono del genere è un paradosso.

Prezioso
18-10-2011, 22:57
che sim hai?
io vodafone 128k.......ogni tanto ho il problema che cade la linea e 'ricarica' la sim,quando è in standby non mi sono mai accorto di non essere raggiungibile però ogni tanto noto che 'ricarica' la sim(sms e contatti)......e noto che da i numeri anche kit strumenti sim che si apre da solo

non so se è colpa della sim o del telefono,ultimamente però noto che lo fa più spesso! da quando è attivo il servizio vodafone you,infatti in servizi della sim c'è ancora vodafone one e non funziona nulla,si imballa,prima funzionava,facevo le ricariche con i servizi

freeenk
19-10-2011, 08:42
innanzitutto root e disinstalla ciò che non serve (anche servizi sim secondo me, non servono ad una cippa, ci sono le app dei vari gestori per conoscere tutto e subito).

l'ha preso nuovo o usato?

se usato ripristina tutto da zero, non può fargli che bene

Prezioso
19-10-2011, 09:16
bhe di utile kit strumenti sim fa le ricariche facilmente,metti il codice ed è fatto,senza chiamare e perdere mezz'ora ad ascoltare pubblicità....la voce che è lenta a ripeterti le 14 cifre ecc ecc :)

comunque ragazzi ora sono convinto al 100%,dopo l'uscita del nexus prime: il dual è best buy 2011 :D
tanti rumors e alla fine non è niente di particolare,anzi.....l'unica verità è il display......chissà,secondo me si sono mantenuti a causa del iphone4s che non è niente di rivoluzionario :D

Prezioso
19-10-2011, 09:41
non ho visto ancora video e recensioni sono in ufficio :D

però le caratteristiche tecniche non sono niente di che....
icecream non è rivoluzionario perchè si potrà mettere anche sul dual ad esempio....lo schermo no :D
la fotocamera....5mp?? questa scelta non la capirò mai....almeno una 8 dovevano mettere no?

freeenk
19-10-2011, 10:12
bhe di utile kit strumenti sim fa le ricariche facilmente,metti il codice ed è fatto,senza chiamare e perdere mezz'ora ad ascoltare pubblicità....la voce che è lenta a ripeterti le 14 cifre ecc ecc :)

comunque ragazzi ora sono convinto al 100%,dopo l'uscita del nexus prime: il dual è best buy 2011 :D
tanti rumors e alla fine non è niente di particolare,anzi.....l'unica verità è il display......chissà,secondo me si sono mantenuti a causa del iphone4s che non è niente di rivoluzionario :D
io non son mai riuscito a far niente :)
magari dipende anche dall'operatore...

Prezioso
19-10-2011, 10:22
io kit strumenti sim lo usavo dai tempi del mio motorola v3x :)
con vodafone faccio le ricariche....ogni tanto sincronizzo la rubrica(anche se ormai con google serve a poco ma non si sa mai) e poi era utile per vedere i punti e i premi(per questo ormai c'è my 190,peccato però che le ricariche non si possono fare mettendo semplicemente il codice)

p.s. dite che il nostro dual fa foto migliori a 5mp??
io noto che come per i video c'è una differenza abissale di megabyte, una 8mp è il doppio di una 5mp, così i video 720vs1080....ricordo che is parlava di una cattiva compressione,non ottimale insomma

con nuove rom ecc ecc migliora la fotocamera no? funziona o no questo autofocus continuo nei video?

jdeola
19-10-2011, 10:46
secondo me le foto a 5 mp sono meno rumorose, oltre a occupare molto meno spazio... se non devi stampare un poster sono da preferire...

freeenk
19-10-2011, 11:23
io kit strumenti sim lo usavo dai tempi del mio motorola v3x :)
con vodafone faccio le ricariche....ogni tanto sincronizzo la rubrica(anche se ormai con google serve a poco ma non si sa mai) e poi era utile per vedere i punti e i premi(per questo ormai c'è my 190,peccato però che le ricariche non si possono fare mettendo semplicemente il codice)

p.s. dite che il nostro dual fa foto migliori a 5mp??
io noto che come per i video c'è una differenza abissale di megabyte, una 8mp è il doppio di una 5mp, così i video 720vs1080....ricordo che is parlava di una cattiva compressione,non ottimale insomma

con nuove rom ecc ecc migliora la fotocamera no? funziona o no questo autofocus continuo nei video?
boh, io le ricariche le faccio da anni via homebanking :)

Prezioso
19-10-2011, 11:47
eh si ma ogni tanto la ricarica la compro quando sono in giro e la carta è a casa :D

comunque per la fotocamera che dite? si sanno novità di ginger ufficiale lg riguardo essa? tipo 30fps e fuoco continuo?

viger
19-10-2011, 11:49
Sintetizzando,MIONE sarà il miglior smartphone in commercio per quanto riguarda prezzo/prestazioni di tutto il 2012.

Ottimo connubbio di un dualcore qualcomm a 1.5 ghz e un pompato Adreno 220, oltre che di un SO super ottimizzato come MIUI.

p.s. ha, e ti permetterà di arrivare a fine giornata senza il terrore di portarti dietro una centrale nucleare per l'alimentazione della batteria :D

miui.nexus-lab.com/site/mi-one/

p.s.s curiosità: it.wikipedia.org/wiki/Mione :sofico:

Se aspetti che esca in Italia ti verrà la barba bianca. Da quando c'e la presentazione, a quando c'e l intenzione , a quando si arriva alle commercializzazioni di prodotti così "lontani" dai circuiti normalmente consolidati per il mercato europeo passerà talmente tanto tempo che il dual core a 1,5 sarà sulla metà dei terminali del mercato.

Su android non c'è nulla che dura 1 anno, il nuovo nexus della samsung è stato annunciato ieri a 11 mesi dal suo predecessore. Niente oggi si svaluta così velocemente come gli smartphone android e non parlo solo di denaro, ma anche di specifiche tecniche.

Prezioso
19-10-2011, 12:29
la tecnologia è sempre stata così
comunque per una volta possiamo dire grazie apple :D
il 4s ha rallentato le cose....secondo me per tutto il 2012 i dual core,quindi noi,dormiremo sonni tranquilli.....altrimenti già mi vedevo i quad ad inizio anno :D

unico rammarico è che secondo me non vedremo android 4.0, almeno da parte di lg :muro:

Prezioso
19-10-2011, 12:44
eh si....con i bug però :P

comunque ragazzi una cosa che ho chiesto ma nessuno ha risposto mi pare..
l'accellerazione hardware del s2 nel browser è una caratteristica SOLO di quel terminale? o id ginger 2.3?

la fotocamera ok,ci sono già dei mod per l'autofocus e 30fps....ma per l'accellerazione hardware? si può implementare o no?

matte91snake
19-10-2011, 14:02
oltre alla mod per i video, esiste una mod anche per le foto???

imayoda
19-10-2011, 14:05
@linux

guarda che il dual core Qualcomm non è niente di speciale non essendo nemmeno A9 e l'adreno 220 è proprio mediocre tanto che stanno correndo per sviluppare la prossima generazione.. i tempi dello Snapdragon non sono decisamente questi :D

freeenk
19-10-2011, 14:21
eh si....con i bug però :P

comunque ragazzi una cosa che ho chiesto ma nessuno ha risposto mi pare..
l'accellerazione hardware del s2 nel browser è una caratteristica SOLO di quel terminale? o id ginger 2.3?

la fotocamera ok,ci sono già dei mod per l'autofocus e 30fps....ma per l'accellerazione hardware? si può implementare o no?

a dir la verità avevo più bug con la stock (v10a) che con la miui :)
v10d tenuta pochissimo per la disperazione, dopo aver provato cyano e miui sembra che vada a velocità da nokia 3210, e comunque il bug che ritengo più fastidioso c'era ancora (la sospensione del wi-fi a schermo spento)

Prezioso
19-10-2011, 14:52
sospensione del wifi a schermo spento? devi andare a modificare i criteri di spegnimento in impostazioni wifi,di default è spegni quando si spegne lo schermo,io ho messo non spegnere quando collegato,tipo se sta scaricando ecc ecc......c'è anche l'opzioni mai

comunque ho un problema,non so se è colpa della vodafone o del telefono,è da almeno una settimana che spesso la connessione si pianta, vedo la freccia rossa(upload no?) sempre accesa!! e niente comunque non riesco a navigare, devo attivare\disattivare i dati,passare a 2g....ritornare in 3g e riattivare e FORSE si sveglia la connessione....spesso si sveglia passando a 2g e tornando a 3g
una cosa che ho notato e che mi fa avere il dubbio se è il telefono o la sim è che se ad esempio vado su ricerca reti mi da errore durante la ricerca reti! non mi da l'elenco di reti come prima....tipo tim,wind ecc ecc.......da direttamente errore
poi appunto il fatto che si pianta la connessione è strano,sono collegate le cose secondo voi?
ho gli apn impostati con apnitaliani......non è che si sono aggiornati? come posso far rimettere le impostazioni direttamente alla vodafone?

donamara
19-10-2011, 15:44
Scusa, ma credo proprio che Froyo influenzi il test.....

Un benchmark tra i vari SoC andrebbe fatto a parità di versione di android almeno....
Tutti i concorrenti hanno Ginger e per di + meglio ottimizzato di quanto faccia Lg....

freeenk
19-10-2011, 15:48
sospensione del wifi a schermo spento? devi andare a modificare i criteri di spegnimento in impostazioni wifi,di default è spegni quando si spegne lo schermo,io ho messo non spegnere quando collegato,tipo se sta scaricando ecc ecc......c'è anche l'opzioni mai

comunque ho un problema,non so se è colpa della vodafone o del telefono,è da almeno una settimana che spesso la connessione si pianta, vedo la freccia rossa(upload no?) sempre accesa!! e niente comunque non riesco a navigare, devo attivare\disattivare i dati,passare a 2g....ritornare in 3g e riattivare e FORSE si sveglia la connessione....spesso si sveglia passando a 2g e tornando a 3g
una cosa che ho notato e che mi fa avere il dubbio se è il telefono o la sim è che se ad esempio vado su ricerca reti mi da errore durante la ricerca reti! non mi da l'elenco di reti come prima....tipo tim,wind ecc ecc.......da direttamente errore
poi appunto il fatto che si pianta la connessione è strano,sono collegate le cose secondo voi?
ho gli apn impostati con apnitaliani......non è che si sono aggiornati? come posso far rimettere le impostazioni direttamente alla vodafone?

non l'ho specificato, ma ovviamente per parlare di bug intendevo che lo fa anche impostato su "mai" :)

anche a me la vodafone sta dando problemi, ho una scheda tim in prova e va mooolto meglio

imayoda
19-10-2011, 16:49
@linux

quei bench sono di marzo :D e sono fatti (ripeto) su piattaforme e librerie troppo diverse.. poi anandtech non la stimo come imparziale
meglio girare un po' su xda e relativi canali irc per farsi un idea del fail dualA8+adreno.. mettici tutti i GHz che vuoi.. è sempre roba nata vecchia

adreno è un sasso, mali va benino ma ha problemi e i soft vengono pesantemente patchati per supportarla, tegra ha un supporto ridicolo, powervr recenti van benone ma costano una cima.. la perfezione non esiste :D

donamara
19-10-2011, 20:21
ragazzi una domanda banale....

Se io ha sul Dual ho la CWM recovery ed una rom moddata, se esce Gingerbread ufficiale....per poterlo installare devo prima ripristinare con smartflash il firmware 10d originale o posso ricevere l'aggiornamento ufficiale anche con una rom moddata installata? Basta che lo connetta direttamente al pc suite o mi tocca prima ripristinare il firmware originale con smartflash?

cajenna
19-10-2011, 22:43

Se io ha sul Dual ho la CWM recovery ed una rom moddata, se esce Gingerbread ufficiale....per poterlo installare devo prima ripristinare con smartflash il firmware 10d originale o posso ricevere l'aggiornamento ufficiale anche con una rom moddata installata? Basta che lo connetta direttamente al pc suite o mi tocca prima ripristinare il firmware originale con smartflash?

Ciao,devi necessariamente ripristinare la V10d......

Prezioso
19-10-2011, 23:11
non l'ho specificato, ma ovviamente per parlare di bug intendevo che lo fa anche impostato su "mai" :)

anche a me la vodafone sta dando problemi, ho una scheda tim in prova e va mooolto meglio

io ho una 128k presa appena uscita,credo 4/5 anni fa non ricordo bene.....
io ho i seguenti problemi
appare così a 'caso' il menù vodafone sim....cade la linea.....sparisce il segnale.....non fa più internet

morale? non funziona in 3g....se forzo il 2g funziona tutto bene,mi hanno detto che è la scheda che sta andando al creatore!!
domani vedo un pò come fare per avere una sim nuova

donamara
20-10-2011, 08:24
Ciao,devi necessariamente ripristinare la V10d......

Thanks Cajenna.... ;)

alakyr
20-10-2011, 08:28
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=18523864#post18523864

senza parole...

cajenna
20-10-2011, 08:33
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=18523864#post18523864

senza parole...

Ragazzi,non fasciatevi la testa prima di averla rotta,LG ha smentito la notizia di xda ritenendola senza fondamento,ha detto che,al momento,ics non è ne confermato e ne smentito,è troppo presto.
Al momento sono concentrati sull'ottimizzazione di gingerbread che dovrebbe uscire a breve.

Prezioso
20-10-2011, 09:07
su Facebook seguo la pagina di LG e appunto hanno detto che per ora non dicono nulla insomma su ICE,si concentrano su Ginger, e mi sembra pure giusto :D....

per il resto quando google ha affermato che a brevissimo uscirà ice su nesus s ha detto anche che non ci sarà nessun problema per i dispositivi che hanno 2.3 a passare a 4.0

alakyr
20-10-2011, 09:38
si scusatemi...la news di smentita è meno popolare xDDD

comunque che ne pensate della gr4 di modaco (http://android.modaco.com/topic/343750-18-oct-gr4-v20j-modaco-custom-rom-for-the-lg-optimus-2x-with-online-kitchen/) basata sulla v20j (sono a metà dell'alfabeto...voglio proprio vedere fino a che lettera arrivano xD) e soprattutto quale versione fra core-stock-vanilla-extreme edition

Prezioso
20-10-2011, 09:49
ragazzi come detto,qualcuno più pratico ed 'esperto' non riesce a procurare ginger per lg optimus 2x di LG UK?:D
credo che poi si setti in automatico l'italiano o no? chissà :D

alakyr
20-10-2011, 09:57
ragazzi come detto,qualcuno più pratico ed 'esperto' non riesce a procurare ginger per lg optimus 2x di LG UK?:D
credo che poi si setti in automatico l'italiano o no? chissà :D

quella è solo inglese mi sa...perchè sulla raccolta delle rom stock su xda quella italiana è condivisa con la grecia mentre quella uk è una versione "a se" quindi non penso abbia l'italiano...

Prezioso
20-10-2011, 10:09
in uk ci sono le stesse 'reti' che abbiamo noi no? quindi comunque volendo si può provare?
e possibile che nessuno riesce a mettere la lingua italiana? tipo pack lingua con la miui?:D

alakyr
20-10-2011, 10:53
in uk ci sono le stesse 'reti' che abbiamo noi no? quindi comunque volendo si può provare?
e possibile che nessuno riesce a mettere la lingua italiana? tipo pack lingua con la miui?:D

dai file compilati delle rom stock ai file zip della miui installabile tramite recovery c'è una grossa differenza...decompilare un file è una cosa utopica...con le recovery è tutto più semplice e differente...

comunque ho provato ad installare la gr4 di modaco ma mi esce solo la barra superiore con la tendina delle notifiche...il resto non esiste più ed oltretutto mi ha cancellato clockwork recovery e mo devo scaricarmi 600mb di stock rom a 90k (linea schifosa in ufficio) per flassharlo, rootare ed installare veloce rom manager e ripstinare il backup che avevo fatto prima di mettere modaco -.-

freeenk
20-10-2011, 14:13

o ripristini la v10d o flashi direttamente la v20 quando sarà disponibile il file
in ogni caso non la puoi aggiornare dalla moddata

donamara
20-10-2011, 18:13
Samsung ha già annunciato che il GSII sarà aggiornato ad ICS e Sony Ericsson ha addirittura dichiarato che tutta la gamma Xperia attualmente in commercio avrà l'aggiornamento..... :rolleyes:

LG fa finta di niente..... :mc:

cajenna
20-10-2011, 18:20
Samsung ha già annunciato che il GSII sarà aggiornato ad ICS e Sony Ericsson ha addirittura dichiarato che tutta la gamma Xperia attualmente in commercio avrà l'aggiornamento..... :rolleyes:

LG fa finta di niente..... :mc:

puoi postare dove hai letto la notizia?

Jacker
20-10-2011, 19:25
rispondo un po a tutti i commenti senza quotare.

il tel è nuovo e il problema si manifesta a caso durante lo stand by del tel.

quando leggo la scritta: caricamento sim completato (dopo qualche tentativo di chiamata non andato a buon fine), riappaiono i contatti sim e l app della sim.

e' una tim 128k.

non si risolve ne in 2g + dati attivi (punto di accesso solo mms), ne 2g senza dati, neppure 3g con dati o senza o modalità duale.

insomma, leggo in giro che molti lamentano lo stesso problema.

quando la sim non rimane in memoria, anche se il segnale è presente, il telefono risulta irraggiungibile dalla rete.

non appena ricarica la sim, tutto torna normale.

ho notato che avviene sempre durante lo standby.
a prima vista sembra una modalità di risparmio energetico sullo slot sim che funziona male. ma comunque si tratta di un bug non da poco.

provo ad aprire una segnalazione sul sito di assistenza lg.

donamara
20-10-2011, 19:35
puoi postare dove hai letto la notizia?

http://android.hdblog.it/2011/10/20/gamma-xperia-e-galaxy-s2-avranno-ice-cream-sandwich-htc-e-lg-stanno-valutando/

viger
20-10-2011, 19:45
Cmq, hai poi deciso per l'acquisto?

Siamo curiosi :D

Non l ho acquistato perche avevano solo quello da esposizione e candidamente la signorina mi ha detto che non si accendeva perche la batteria non la ricaricava da settimane... era li esposto da molto tempo con la batteria inserita secca e esaurita.

Come invogliare i clienti a non comprare LG ahaha

Altra cosa nello stesso negozio vendevano Xperia X10 mini Pro a 249 euro cioe il modello dell anno scorso al prezzo del modello nuovo del 2011 (che non avevano ancora ricevuto!). Questo mi ha fatto pensare che il Dual in esposizione fosse li da mesi e mesi con la batteria morta a far muffa.

Tornando ad Icecream su LG dual pur volendolo acquistare ci credo assai poco alla favoletta. Chi lo supporta lo dice subito, chi se ne stà zitto significa che ha altri piani e altri telefoni da vendere.

donamara
20-10-2011, 19:51
Hai fatto bene, personalmente evito come la peste i prodotti messi in esposizione....

cajenna
20-10-2011, 21:12
donamara,ho letto il link,am non c'è scritto nulla riguardo ad ice sul p990,come la solito,lg non si esprime,che comunque non è una negazione.....

viger
20-10-2011, 21:28
donamara,ho letto il link,am non c'è scritto nulla riguardo ad ice sul p990,come la solito,lg non si esprime,che comunque non è una negazione.....

Ma hai mai visto qualcuno che nega gli aggiornamenti in android mentre stà vendendo i terminali?

Io ho sempre visto SOLO comunicati di supporto di questa e quella versione che puntualmente slittano. Fece così Sony e HTC , ha fatto cosi LG e Motorola.

Ok che sono pachidermi che esistono solo per uno scopo, cioè far cassa, ma non sono mica stupidi.

Per LG manco hanno confermato supporto per l' Optimus 3D che ha si e no 4 mesi, immaginati te gli altri che bella fine fanno...

donamara
20-10-2011, 22:47

Ma infatti! Io prima ho scritto che Lg fa finta di niente....cioè non dichiara nulla, mentre le altre case hanno già annunciato in parte i loro piani riguardo ICS....

Il dramma è proprio che LG non si esprime in modo chiaro ed ufficiale. E' vero che ora sono concentrati su questo Gingerbread (8 mesi che ci lavorano....sembra un parto!), ma è impossibile che non sappiano già come andrà a finire con gli aggiornamenti futuri....Semplicemente temporeggiano perchè questa volta davvero un venderebbero + nemmeno un Dual nel caso in cui venga dato l'annuncio del mancato arrivo di ICS....

viger
21-10-2011, 07:40
www.engadget.com/2011/09/17/lg-teases-lu6200-with-1-5ghz-dual-core-cpu-720p-hd-display-gin/

Copia spudorata del MI-One tranne che nel display di produzione propria anziche Sharp.

:asd:

Da quel che avevo letto qualche settimana fa LG ha presentato non 1 ma 3 modelli nuovi , di cui questo con schermo HD ready mentre gli altri due con schermo standard 800x480 e 9**x5** .

Chiaro segno che il mercato top e mid del 2012 per questa azienda è ben delineato e che sial il dual sia il 3d sono il passato. Per l' Optimus 3D è una fine rapida perche il 3d sui cellulari non ha molto senso, la verità è che provato con mano un nintendo 3ds e lo schermo lo disabiliti dopo 5 minuti, la tridimensionalità su schermi cosi piccoli è una cazzata.

p.s. da questa storia e da quando sono nel mondo Android ho imparato che solo Google-Samsung garantiscono aggiornamenti per i loro device :)

Una cosa è garantirteli, un altra cosa è prometterteli e farti aspettare la fine del mondo. Dalle mie parti vendono android a 99 euro con la 2.3, chi ha un LG non l' ha vista nemmeno con il binocolo questa versione e siamo alla 4.0 imminente. Mi pare che si commenti da sola la cosa.

Fà tristezza vedere ancora gente che posta nei forum dicendo "siate ottimisti" , mi chiedo per alcuni quante palate in faccia servano per smettere di sorridere ed essere contenti del nulla : )

Ps: quel che credo è che chi ha investito sul tegra oggi stia aspettando i comodi di Nvidia che non rilascia i driver, inoltre da quel che non si dice nei comunicati dello staff LG nei forum , ho il sospetto che questa piattarforma abbia diversi malfunzionamenti (la 2.3 è pronta ma stiamo risolvendo alcune instabilità...). Speriamo di essere smentito però credo di essere abbastanza realista : ) Quando compri qualcosa illudersi è la peggior cosa.

Boscagoo
21-10-2011, 10:46
Alla notizia che ho visto sopra, io la prenderei con le pinze...se lo fanno, credo che LG perderà moltissimo clienti...e non sarebbe giusto per noi...

Ma, scusate, quando esce GB per il nostro dual? io lo starei aspettando così posso ritornare alla versione stock...

cajenna
21-10-2011, 11:13
Alla notizia che ho visto sopra, io la prenderei con le pinze...se lo fanno, credo che LG perderà moltissimo clienti...e non sarebbe giusto per noi...

Ma, scusate, quando esce GB per il nostro dual? io lo starei aspettando così posso ritornare alla versione stock...

per GB sembra ci sia un ulteriore ritardo,doveva uscire entro ottobre,ma ora.......:rolleyes: comunque meglio un aggiornamento fatto per bene piuttosto che avere bugfix successivi,almeno secondo me.

Etchelon
21-10-2011, 11:18
Vedere nel futuro equivale a valutare il presente.

Vedere nel passato equivale a meditare il futuro.

Hai proprio ragione :)
E vedere nel presente?

Boscagoo
21-10-2011, 11:40
per GB sembra ci sia un ulteriore ritardo,doveva uscire entro ottobre,ma ora.......:rolleyes: comunque meglio un aggiornamento fatto per bene piuttosto che avere bugfix successivi,almeno secondo me.

nono, ma hai ragione, preferisco anche io un ritardo per avere una versione migliore...ma questa è quasi una sopressione!!!

Io sto valutando di venderlo per prendere il galaxy R, non posso accettare un simile ritardo per dei problemi che non sono stati comunicati (leggendo dicono che sia un problema di nVidia, ma non ci credo neanche se vedo, in quanto avrebbero problemi anche gli altri dispositivi con Tegra2...

matte91snake
21-10-2011, 12:13
Le ultime notizie dicono che LG darà ginger entro dicembre... e gli altri avranno ice.. mah..

freeenk
21-10-2011, 12:25
sinceramente mi stanno stufando, se c'è una cosa che non sopporto è esser preso per i fondelli, rimandano di mese in mese da giugno, è scandaloso!!!!!!!

se danno una data, quella deve essere!!!

il terminale è ottimo (quasi), ma l'assistenza della casa pessima...si beccheranno una pessima pubblicità...e grazie a Dio che ci sono sviluppatori che fanno ottimi lavori persino gratis.........altrimenti l'avrei buttato nel water sto coso...

alakyr
21-10-2011, 12:51
https://market.android.com/details?id=com.trendy.ddapp

update per dungeon defenders che diventa second wave....scaricato stanotte e stasera ci smanetterò un pò...

alakyr
21-10-2011, 14:21
si stesso nick...è di mia proprietà praticamente il nick alakyr xDDD
comunque domande meglio di no che non c'ho tantissimo manco io xD

Jacker
21-10-2011, 14:52
ho contattato l assistenza lg via chat.

dopo mille spiegazioni sul problema la risposta e stata:
riesegua l utility di aggiornamento software.
dopodichè l operatore si e disconnesso.

complimenti ad lg per lo schfo di assistenza.

ovviamente la versione software è sempre stata l ultima v10d.

senza parole.

Alessio.16390
21-10-2011, 15:01
http://www.ngoit.org/thumbnails/a8f165af2f2f396cc88444ffc2216dbb.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=6c4a7401e4859d78a9edab3bf830b1ed)

MIUI 1.9.23
Kernel Vortex di agosto
Clock 1.2Ghz
EXT4

Molto fluido e veloce con buona autonomia. (A sera ho 26-27% residui, uso abbastanza intenso.)

Quanto fate voi con AnTuTu?

lovsky
22-10-2011, 09:52
scusate la domanda niubba, ma se passo dalla miui 1.10.14 alla 1.10.21 devo formattare di nuovo il cell o viene sovrascritto qualcosa come fosse un aggiornamento??grazie

freeenk
22-10-2011, 12:37
viene aggiornato senza cancellarti i dati, a meno che tu non faccia i wipe i sia richiesto di farli per motivi vari

lovsky
22-10-2011, 12:52
viene aggiornato senza cancellarti i dati, a meno che tu non faccia i wipe i sia richiesto di farli per motivi vari

quindi avvio rom manager in modalità recovery e flasho? ho capito bene? :) grazie mille per la risposta :)

Defragg
22-10-2011, 13:26
hu-la-la!

- Integration of new Android 2.3.7 code base

Passaggio all'ultima versione disponibile?

? :stordita:

lovsky
22-10-2011, 14:00
Ho messo su la miui 1.10.21 ma non c'e' ancora il language pack :cry:
di solito quanto ci mettono a farne uscire uno?

littlemau
22-10-2011, 14:38
? :stordita:

Nella MIUI 1.10.21...

littlemau
22-10-2011, 20:20
HTC Desire? :mbe:

Pensavo fosse uno screenshot del tuo dual...

Alessio.16390
22-10-2011, 20:23
Nessuno che bencha con AnTuTu??

:D

viger
22-10-2011, 22:32
HTC Desire? :mbe:

Pensavo fosse uno screenshot del tuo dual...

Avrà il magazzino pieno di dual invenduti :D

imayoda
22-10-2011, 23:26
Nessuno che bencha con AnTuTu??

:D

6928 :D

ero a poco più di 1,5GHz..

adesso ho un kernel mio a 1,6 stabili (non termicamente)... che faccio?

doom3.it
22-10-2011, 23:53
6928 :D

ero a poco più di 1,5GHz..

adesso ho un kernel mio a 1,6 stabili (non termicamente)... che faccio?

Passa all'azoto liquido , e sali piano :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111023005642_images.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111023005642_images.jpg)

lovsky
23-10-2011, 08:56
xD

Bhe, devo ancora installarla, appena fatto posto uno screen :)

E' uscito ieri pomeriggio anche il language pack italiano :)

imayoda
23-10-2011, 10:43
Passa all'azoto liquido , e sali piano :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111023005642_images.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111023005642_images.jpg)

ci vorrebbe un dissipatore se non fosse che è praticamente impossibile da mettere.. :D

Etchelon
23-10-2011, 11:20
ci vorrebbe un dissipatore se non fosse che è praticamente impossibile da mettere.. :D
Trasferisciti in Groenlandia, ovviamente in un igloo. Ovviamente dovrai abituarti a stare senza guanti a -10°, altrimenti il touch diventa inutilizzabile :D

freeenk
23-10-2011, 16:30
invece no, han fatto i guanti per i touch eheheh

donamara
23-10-2011, 17:12
I famosi guanti capacitivi.... :asd:

doom3.it
23-10-2011, 18:15
Trasferisciti in Groenlandia, ovviamente in un igloo. Ovviamente dovrai abituarti a stare senza guanti a -10°, altrimenti il touch diventa inutilizzabile :D

C'é già la soluzione

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111023191148_iPhone-sausage-Korea.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111023191148_iPhone-sausage-Korea.jpg)

una salsiccia monoconfezione, che sembra imitare al meglio le dita umane

Fonte: www.appuntidigitali.it/7012/liphone-fa-bene-al-mercato-delle-salsicce/

daviderules
23-10-2011, 19:43
in realtà basta usare qualsiasi oggetto conduttore, per esempio una batteria stilo...

viger
23-10-2011, 20:07
come vi sembra l audio in chiamata leggendo qua e la menzionano un audio "effetto capsula".

gimmy3000
23-10-2011, 21:40
I famosi guanti capacitivi.... :asd:

Wewewewe! :) Me li hanno regalati quei guanti, qualche settimana fà! Posso assicurarti che funzionano al 100%! Sono comodi e FUNZIONANO, ovviamente! :P
Anch'io pensavo fossero una ca**ata, ma invece funzionano anche molto bene! Sono gli Agloves e li trovi qui: http://www.agloves.com/ E personalmente li consiglio!

donamara
24-10-2011, 07:58
non metto in dubbio che funzionino....io pensavo a "non sanno più cosa inventarsi"..... :D

donamara
24-10-2011, 08:32
come vi sembra l audio in chiamata leggendo qua e la menzionano un audio "effetto capsula".

l'audio in chiamata non è il massmo....con la 10d è migliorato, ma in passato con altri terminali ho avuto di meglio sotto questo aspetto....

donamara
24-10-2011, 11:06
Cito testualmente LG Italia: "Al momento non abbiamo piani per ICS, vi faremo sapere nei prossimi mesi."

Dobbiamo aspettare mesi solo per sapere se avremo o no ICS....Immaginate quando potrà arrivare un'eventuale rilascio....

LG ridicola....:rolleyes:

imayoda
24-10-2011, 11:27
l'audio in chiamata non è il massmo....con la 10d è migliorato, ma in passato con altri terminali ho avuto di meglio sotto questo aspetto....

l'audio migliora se cambi baseband, non dipende dalla rom

viger
24-10-2011, 12:20
cosa è il baseband?

littlemau
24-10-2011, 12:26
La porzione di sofware che controlla la parte "radio" (gsm, umts...ecc) del cell.

donamara
24-10-2011, 12:44
l'audio migliora se cambi baseband, non dipende dalla rom

Appunto! con la 10d c'è stato l'aggiornamento della baseband alla 1035.21_20110725....

alakyr
25-10-2011, 00:24
ogni tanto mi salta la ricezione e dopo un pò come fosse offline mi richiede il pin...è normale? O.o

m@st3r
25-10-2011, 01:42
Cavolo mi ero quasi deciso a prenderlo oggi in offerta a 340€ con pellicola protettiva compresa poi sono entrato nel forum, ho letto dell'audio inscatolato, degli aggiornamenti incerti ed altri problemi e alla fine mi avete fatto desistere :)

viger
25-10-2011, 09:47
Cavolo mi ero quasi deciso a prenderlo oggi in offerta a 340€ con pellicola protettiva compresa poi sono entrato nel forum, ho letto dell'audio inscatolato, degli aggiornamenti incerti ed altri problemi e alla fine mi avete fatto desistere :)

Scusami dove lo trovi in offerta a 340?

Comunque in giro nei negozzi ora senza particolari offerte si trova a 399.

.DeepRed.
25-10-2011, 10:24
non so se conoscete:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_p990.aspx

:D:D:D

donamara
25-10-2011, 11:38
ogni tanto mi salta la ricezione e dopo un pò come fosse offline mi richiede il pin...è normale? O.o

No, non è normale.

Prova a fare un hard reset oppure ad aggiornare la baseband.....

alakyr
25-10-2011, 13:12
No, non è normale.

Prova a fare un hard reset oppure ad aggiornare la baseband.....

flasshato ieri notte mo vediamo come va...per il baseband ho il 725 della 10d stock e non saprei dovre trovare quelli successivi...comunque a quanto ho visto capita quando resta molto tempo senza ricezione in posti dove non prende na sega

viger
25-10-2011, 18:36
flasshato ieri notte mo vediamo come va...per il baseband ho il 725 della 10d stock e non saprei dovre trovare quelli successivi...comunque a quanto ho visto capita quando resta molto tempo senza ricezione in posti dove non prende na sega

da nuovo acquirente ti sentiresti di consigliarlo?

Cosa ti piace e cosa non ti piace del Dual a freddo?

grazie

alakyr
26-10-2011, 12:54
da nuovo acquirente ti sentiresti di consigliarlo?

Cosa ti piace e cosa non ti piace del Dual a freddo?

grazie

parti dal presupposto che prima di tutto mi piace tantissimo esteticamente e i bordi smussati sono veramente comodi...
seconda cosa c'ha il gorilla glass e visto che io sono uno pignolo che odia anche un minimo alone sullo schermo così sto tranquillissimo infatti sabato sera lo ho preso a cucchiaiate di prepotenza e non ha un solo graffio...è ancora intatto...
terza cosa c'è tegra ed essendo io un fan nvidia era l'unica soluzione che combinasse le cose scritte sopra...
queste sono le motivazioni principali poi personalmente per il supporto software è relativo perchè sul dual ci puoi smanettare quanto vuoi senza perdere la garanzia quindi se c'è qualcosa che non va bene si può sempre rimediare no? non a caso ora tengo la miui 1.10.21 con vorkkernel-20111007 a 1.2ghz (l'ultima versione non supporta questa release miui e la versione da 1.5ghz non mi interessa) in ext4 e con antutu sono passato dai 5500 circa della 10d stock rootata con molte system app rimosse perchè inutili a 6502

alakyr
26-10-2011, 13:40
Ok @viger, abbiamo capito che hai addosso un gorilla e non una scimmia :asd:
anche noi ce l'abbiamo il gorilla ma sul display :read: :mc:

Beccatene uno e non ci pensare più :)

Questo terminale ha una particolarità che nessun altro terminale può darti, amore/odio incondizionato.

si infatti...l'hardware è ottimo e il lato software è compensato da una garanzia che non scade con varie mod...magari sono scarsi i 512mb di ram di cui 128 dedicati alla gpu nvidia ma ci sono in giro kernel che diminuiscono a 64mb la memoria dedicata ad essa portando a 448 la ram di sistema e quindi dando un boost al sistema perchè, come mi ha detto linux in privato via mail, l'unica differenza fra tegra e le altre gpu si trova solamente in pack proprietari in alta definizione ma per il resto non è tanto differente da una normale adreno quindi diminuendo la memoria dedicata e rinunciando alle applicazioni THD è sfruttabile comunque a dovere solo con texture un po inferiori

alakyr
26-10-2011, 14:41
bhe, diciamo che saranno inferiori i MB a disposizione della gpu, le texture proprietarie rimangono cmq in alta definizione :)

infatti ho detto di utilizzare le versioni non thd con texture normali...

freeenk
26-10-2011, 15:01
come ti trovi con il leggero oveclock?
batteria?

flashare solo il kernel è consigliabile? potrebbero esserci problemi di compatibilità?
dove si trovano e come si flashano??

ancora ci sono cose oscure di sti benedetti telefoni, imparerò prima o poi eheh

grazie

m@st3r
26-10-2011, 15:24
Ragazzi una info urgente: come si fa a vedere se è europa o italia senza aprire la confezione? c'è un label identificativo?

donamara
26-10-2011, 15:51
sul fronte della confezione c'è scritto prodotto ufficiale Italia con una piccola bandiera italiana nel caso sia un Dual italiano..... ;)

m@st3r
26-10-2011, 20:53
sul fronte della confezione c'è scritto prodotto ufficiale Italia con una piccola bandiera italiana nel caso sia un Dual italiano..... ;)

Preso, 349€ garanzia italia comprese 2 pellicole della celly http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1600

è un buon prezzo? un negoziante amico me lo aveva offerto un paio di settimane fa a 320€ ma europa... per ora è in carica :)

cajenna
26-10-2011, 20:58
Ciao m@st3r,secondo me hai fatto un ottimo acquisto,segui i consigli sul thread e non ti pentirai del dual.

alakyr
26-10-2011, 21:57
Ciao m@st3r,secondo me hai fatto un ottimo acquisto,segui i consigli sul thread e non ti pentirai del dual.

quotissimo

comunque sapete un buon kernel da buttare su sopra la miui ultima release? (la 21)

m@st3r
26-10-2011, 21:57
Grazie cajenna, per ora per quel poco che ci ho smanettato sono soddisfatto: è molto più veloce e reattivo di quanto facessero intendere le varie recensioni che ho letto... dove trovo il link per l'ultima rom ufficiale LG? vado a sbirciare in prima pagina :D

donamara
26-10-2011, 22:04
L'ultima rom ufficiale LG la scarichi via ota da impostazioni/info sul telefono/aggiornamento software

m@st3r
26-10-2011, 22:06
ok perfetto, stavo scaricando dal sito lg i driver usb e l'applicazione di aggiornamento ma se si può fare via OTA è molto meglio :)

Stavo pensando di installare le applicazioni dal backup applicazioni dell'ideos per risparmiare tempo... oh mi conviene riscaricarle tutte ?

.DeepRed.
26-10-2011, 22:15
finalmente una mezza buona notizia da lg italia e sulla loro pagina ufficiale su telefonino.net:
Ciao ragazzi,
in seguito ad una segnalazione, ci teniamo a specificare una cosa che probabilmente può essere sfuggita essendo che ne abbiamo sempre parlato in privato con gli utenti interessati

(post a pag. 622 thread ufficiale del Dual: link e link)

Confermiamo che per chiunque voglia, nel limite delle possibilità, diamo la possibilità ai possessori di Optimus Dual di passare da noi alla sede ufficiale LG di San Donato a Milano per avere in anteprima la versione di SW GB di Dual.
E' una possibilità che c'è sempre stata e come scritto in privato agli utenti che chiedevano informazioni, è importante prendere l'appuntamento diretto con una persona di LG, oppure ci potrebbe essere un rimbalzamento dalla portineria.
Siamo sempre disponibili per info tramite MP.

Buona serata a tutti.

Qualcuno di milano che la va a prendere e poi la mette in download come backup di cwm? credo.di possa fare per farla provare a chi non ha la possibilità di arrivare a milano, no?

viger
26-10-2011, 22:19
Ok @viger, abbiamo capito che hai addosso un gorilla e non una scimmia :asd:

Beccatene uno e non ci pensare più :)

Questo terminale ha una particolarità che nessun altro terminale può darti, amore/odio incondizionato.

Ehh purtroppo quando sto per decidermi c'e sempre da qualche parte qualcuno che ha enormi problemi e lo sconsiglia, cosi mi sorgono di nuovo i dubbi.

Speravo almeno che LG comunicasse una data certa per ginger prima di comprarlo , almeno la 2.3 certa... invece dire verso dicembre dopo la terza volta che ritardano è abbastanza penoso.

Così possono venderne ancora e sfruttare le festività natalizie.

alakyr
26-10-2011, 22:38
finalmente una mezza buona notizia da lg italia e sulla loro pagina ufficiale su telefonino.net:

Qualcuno di milano che la va a prendere e poi la mette in download come backup di cwm? credo.di possa fare per farla provare a chi non ha la possibilità di arrivare a milano, no?

io sono in contatto con raffaele ma non ho tempo materiale per prendermi mezza giornata dal lavoro e andarci...

.DeepRed.
26-10-2011, 22:46
Va be dai, io l'ho fatto presente, qualche anima.pia sempre ci andrà par la sua felicità e magari la felicità di tutti gli italiano possessori di dual, e.che si interessano di mod...

Ps.

Chissà se saremo i primi anche su xda... :D

daviderules
26-10-2011, 22:47
ho bisogno di qualche rapida info dagli utenti miui:
nell'ultima versione sono ancora presenti:
-bug dell'usb
-bug quando si deve rispondere a una chiamata
-menu di impostazioni laggosi
?

attualmente sono su cyano ma quasi quasi torno su miui :sisi:

alakyr
26-10-2011, 22:51
ho bisogno di qualche rapida info dagli utenti miui:
nell'ultima versione sono ancora presenti:
-bug dell'usb
-bug quando si deve rispondere a una chiamata
-menu di impostazioni laggosi
?

attualmente sono su cyano ma quasi quasi torno su miui :sisi:

1) con kernel stock mi è sempre andato...con kernel vork non mi va manco a pregare in aramaico :S
2) a me va tutto ma ho provato solo con altro kernel e nel changelog viene accennato ad una reattività maggiore nelle chiamate
3) sinceramente non ricordo ma mi pare di no O.o

viger
26-10-2011, 22:53

dalle ultime notizie che lessi la versione era terminata ma affetta da "instabilità" che stavano risolvendo.

Personalmente di una versione ufficiale buggata e instabile non saprei che farmene, già le versioni stock sono piene di bachi :D

.DeepRed.
26-10-2011, 22:58
Ma era la beta prima, mi sembra normale che avesse determinati bug...

questa dovrebbe essere la versione ufficiale da rilasciare prossimamente, quindi non vedo perchè non provarla almeno prima di giudicare... magari è la volta buona che lg italia ci propone qualcosa di concreto

m@st3r
26-10-2011, 23:18
L'ultima rom ufficiale LG la scarichi via ota da impostazioni/info sul telefono/aggiornamento software

mmmh strano ho appena provato ma dice nessun aggiornamento disponibile... non era la 2.3 l'ultima? ora c'è froyo...

viger
26-10-2011, 23:19
Ma era la beta prima, mi sembra normale che avesse determinati bug...

questa dovrebbe essere la versione ufficiale da rilasciare prossimamente, quindi non vedo perchè non provarla almeno prima di giudicare... magari è la volta buona che lg italia ci propone qualcosa di concreto

E beh si LG merita fiducia :)

oh forse dovrebbe farsi perdonare qualcosa ;)

.DeepRed.
26-10-2011, 23:24
figuriamoci, non merita proprio per niente fiducia... solo che magari dopo tutta questo attesa, riusciranno a tirare fuori qualcosa di buono e definitivo, almeno me lo auguro...

sarò forse un pò troppo positivista? :)

cyboorg
26-10-2011, 23:34
mmmh strano ho appena provato ma dice nessun aggiornamento disponibile... non era la 2.3 l'ultima? ora c'è froyo...

2.3 è Ginger che stiamo aspettando tutti, l'ultima ufficiale è froyo 2.2.2 versione LGP990-V10D.

m@st3r
26-10-2011, 23:37
2.3 è Ginger che stiamo aspettando tutti, l'ultima ufficiale è froyo 2.2.2 versione LGP990-V10D.

ok allora già c'è l'ultima... avevo sentito in giro che avevano rilasciato una specie di ibrida tra il kernel di froyo e ginger

donamara
27-10-2011, 07:54
Ragazzi credo che sia quasi ufficiale che non avremo ICS sul Dual:

http://www.facebook.com/Lifesgoodpage/posts/291113000916687

Questa è la risposta di Lg USA, ma se non lo avranno loro dubito fortemente che noi saremo più fortunati.... :rolleyes:

m@st3r
27-10-2011, 09:29
Te pareva... si fosse saputo ieri... :rolleyes:

pegaso_cosmico
27-10-2011, 09:36
Ciao a tutti i possessori del Dual, volevo sapere se a qualcuno fosse capitato di vedere dei graffi sul proprio display. In teoria essendo un Gorilla glass non dovrebbe rigarsi, invece il mio purtroppo dopo essere stato nella borsa della mia ragazza, probabilmente a contatto con le chiavi, ha due bei graffi ondulati. Secondo voi, potrebbe rientrare in garanzia? Inoltre sono l'unico sfigato che si é ritrovato con la polvere tra il vetro e il display
?

donamara
27-10-2011, 09:36
Rettifico....LG ha dichiarato che quel post è antecedente al comunicato ufficiale del 21 Ottobre....Quindi stanno ancora decidendo il da farsi.... :mc:

donamara
27-10-2011, 09:39
Ciao a tutti i possessori del Dual, volevo sapere se a qualcuno fosse capitato di vedere dei graffi sul proprio display. In teoria essendo un Gorilla glass non dovrebbe rigarsi, invece il mio purtroppo dopo essere stato nella borsa della mia ragazza, probabilmente a contatto con le chiavi, ha due bei graffi ondulati. Secondo voi, potrebbe rientrare in garanzia? Inoltre sono l'unico sfigato che si é ritrovato con la polvere tra il vetro e il display
?

Non rietra in garanzia...il gorilla glass è si più resistente, ma è pur sempre vetro e se le particelle abrasive sono + dure, il vetro si graffia.... :rolleyes:
C'è poco da fare....Solo quando faranno i display in diamante allora saranno esenti da graffi....

pegaso_cosmico
27-10-2011, 09:47
Non rietra in garanzia...il gorilla glass è si più resistente, ma è pur sempre vetro e se le particelle abrasive sono + dure, il vetro si graffia.... :rolleyes:
C'è poco da fare....Solo quando faranno i display in diamante allora saranno esenti da graffi....

Allora quando fanno vedere i video in cui passano una chiave sul display e questo non si graffia, é ingannevole.

donamara
27-10-2011, 09:54
Con la chiave magari non si graffia....ma con la sabbia ad esempio sì.....

Io consiglio ugualmente l'applicazione di una pellicola brando sul Display, costa pochi dollari e si va tranquilli....

http://shop.brando.com/brando-workshop-ultra-clear-screen-protector-lg-optimus-2x-lg-p990-_p05614c1295d024.html

viger
27-10-2011, 10:41
Leggendo la notizia sopra, mi va di fare cmq i complimenti alla LG Italia per la loro disponibilità, questo gli fà onore.

'

Questa sinceramente non l'ho capita :stordita:

Io mi sono letto un po tutto da quando LG prometteva la 2.3 dopo poco tempo dell' uscita del Dual, alla promessa di fine Estate e ora alla promessa di dare Ginger entro Dicembre.

LG Italia afferma oggi che Ginger 2.3 sia pronto ma che devono correggere alcune instabilità e bug. Quindi nella sostanza non è in verità pronto se no lo avrebbero già reso disponibile ufficialmente e non avrebbero detto che arriva entro fine anno. Questo lasso di tempo così vasto mi fà pensare (ma potrei anche sbagliare) che vogliano cavalcare l' onda delle vendite festive come fù all' epoca dell' uscita dove nelle recensioni nessuno dava punti negativi alla 2.2 perchè in poche settimane il Dual sarebbe stato aggiornabile. Sappiamo bene che moltissimi clienti hanno acquistato "in fiducia". Intanto loro dicono che avrà la 2.3 entro dicembre quindi qualche suicida potrebbe comprarselo a natale "in fiducia" e così la storia si ripete.

Anche le dichiarazione su ICS di LG sono volte a prendere tempo (mesi per valutare quali modelli avranno ICS!!!) per non danneggiare le vendite dei terminali, proprio sotto natale. Perchè in questo mercato se dichiari che un modello non avrà ICS prima di impacchettare i pacchi regalo vedresti un ecatombe di mancate vendite su quel modello (parlo delle ammiraglie da 400-500 coccoloni non dei cell da 69 euro!). Ammiro invece chi già ha dichiarato quali terminali saranno aggiornabili (la data è poco importante secondo me se non si parla di LG in specifico, che promette e poi sappiamo come si comporta).

Quando devi metterci mesi per decidere di avviare un upgrade o meno su un top di gamma stai pur certo che la sezione marketing dell' azienda si stà guadagnando tutti i suoi soldi per la sua "creatività". Passato il natale e le feste dei regalini e dei dual impacchettati arriveranno le mazzate (cattive notizie) secondo me.

Ps: non li avete visti i nuovi LG presentati in corea? Già belli pronti per spazzare dual e 3D senza pietà.

jdeola
27-10-2011, 10:52
Allora quando fanno vedere i video in cui passano una chiave sul display e questo non si graffia, é ingannevole.

non è per niente igannevole, io ho provato anche con un coltello.
il fatto è che, non so come, sono riuscito lostesso a graffiare il mio vecchio optimus 7, sempre gorilla glass. diciamo che è quasi indistruttibile.
secondo me in realtà il trucco è che il display si graffia pochissimo perchè l'attrito è veramente leggerissimo e il metallo non fa altro che scivolare. se invece premi forte allora si può graffiare. l'altro giorno per sbaglio mi è caduto un cacciavite di punta sul dual e per fortuna avevo la pellicola che si è aperta del tutto, ma il display perfetto... adesso però devo metterne un'altra e devo dire che mi dà fastidio perchè in questi giorni ho apprezzato un sacco i colori e i neri del display, che con una pellicola, anche buona, rende assai meno...

imayoda
27-10-2011, 11:00
ICS arriverà grazie alla com. cyano... lasciate perdere LG

molti dicono che android sia "vero" solo se si usa la cyano.. al inizio non capivo; le personalizzazioni dei vari manufacturer fanno pena

ah e se vi piace la Miui, siete solo una cyano camuffata :D :D

viger
27-10-2011, 11:09
Non vorrei che il mio intervento possa sembrare critico verso il Dual.

Io sono critico solo verso il comportamento di LG che ha maltrattato sia i suoi clienti e sia i suoi terminali (anche il Black del mio amico è fermo alla 2.2) che nelle soluzioni Hardware a distanza di 8 mesi dall' uscita sono ancora dei gioielli. Questo è sotto gli occhi di tutti, il Dual oggi è ancora un riferimento e nel mondo android , 8 mesi sono un secolo.

Purtroppo in una così grande multinazionale ci sono "tante teste" e se nel reparto hardware c'è solo da lodare in altri reparti non sono probabilmente tutte rose e fiori. Il problema è che sembra che alcune teste siano prive totalmente di occhi e orecchie :)

Se fossi stato LG , dopo mesi di ritardi avrei contattato direttamente qualche ragazzo di XDA , spedendo una manciata di terminali per avviare una collaborazione strettissima con i più talentuosi. Nel giro di poco si avrebbe avuto un interfaccia efficente, bella e aggiornata ad un costo veramente basso. Oggi la rete permette anche di scoprire i talenti. Invece niente, si ostinano a voler fare da soli ed è chiaro che la cosa non và.

freeenk
27-10-2011, 12:14
ICS arriverà grazie alla com. cyano... lasciate perdere LG

molti dicono che android sia "vero" solo se si usa la cyano.. al inizio non capivo; le personalizzazioni dei vari manufacturer fanno pena

ah e se vi piace la Miui, siete solo una cyano camuffata :D :D

vero, ed è la cosa che più mi piace :)
le potenzialità cyano, con una grafica fighissima :D :D :D

.DeepRed.
27-10-2011, 12:58
nessuno di milano che possa farsi questa camminata? :D

m@st3r
27-10-2011, 13:33
Ho appena fatto un antutu bench con punteggio 4540... non è bassino? ho visto altri con questo cell nella lista superare i 7000:confused:

alakyr
27-10-2011, 15:06
Ho appena fatto un antutu bench con punteggio 4540... non è bassino? ho visto altri con questo cell nella lista superare i 7000:confused:

a me 5500 con la stock rootata e molte system app rimosse perchè inutili arrivando anche a 240mb di ram liberi...mentre con l'ultima miui e il vorkkernel con overclock a 1.2ghz ben 6500

.DeepRed.
27-10-2011, 21:27
Io attualmente sto con la topo gigi e mi trovi benissimo, ma vedendo questo screen, sono rimasto...

Tra la cm, e la miui,quale consigliate? Quale con meno bug? E quali sono i bug principali della miui?

Chiedo a te linux, perché la monti da molto, e se non lo sai tu...

m@st3r
27-10-2011, 21:31
Come promesso, posto un paio di screen:

http://img843.imageshack.us/img843/2982/20111027220452.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/20111027220452.jpg/)

http://img850.imageshack.us/img850/7566/20111027220140.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/20111027220140.jpg/)

Dal passaggio della 2.3.5 alla 2.3.7 ho avuto un Boost pazzesco! :D

Tutto eseguito rigorosamente a Default :)

Con la MIUI l'unica cosa che si perde è la funzionalità di HDMI vero? poi si può tornare al firmware LG originale appena rilasciano ginger?

A proposito di HDMI avevo preso questo cell perché in questo tread qualcuno mi aveva risposto affermativamente alla domanda se potevo vedere fluidamente gli mkv a 1080p ma a me non li prende... si deve installare qualche player particolare? :confused:

m@st3r
28-10-2011, 00:04
Appena trovato altri difetti incredibili considerando che l'IDEOS da quel punto di vista è perfetto: l'inclinometro con i programmi "livella" è starato di almeno 5° e la bussola anche tarandola va a scatti ed il nord è spostato di molto... inutile dire che google sky è inutilizzabile... :(

a proposito di fotocamera nonostante la risoluzione e l'autofocus i codici a barre non me li prende... proverò di nuovo domani con più luce... :rolleyes:

m@st3r
28-10-2011, 00:08
L'unica accortezza che faccio, prima di installare una nuova versione é quella di ripulirmi a mano la sd interna e le varie partizioni.

in quali partizioni e cartelle vai a controllare se ci sono residui? mi sa che nel mio caso senza root non si può...

alakyr
28-10-2011, 08:38
p.s. attenzione a non formattare anche il mount point relativo alla sdcard o qualcosa del genere, in quanto andrebbe a ranzare anche tutti i dati ( dati gioco,video,musica ecc.) della partizione da 5 e rotti gb.

ti formatta sia la sd interna da 5.5gb che quella esterna...infatti io ieri ho perso tutti i miei dati e pure il backup dei sms a cui tenevo particolarmente....

m@st3r
28-10-2011, 11:47
Per la bussola ho provato ora e a me non và a scatti se intendi la fluidità, per il resto non ho mai provato, se intendi la MIUI come rom.

No intendo che ad esempio se mi metto sul nord oscilla continuamente tra nord e est mentre provando con l'ideos nella stesso posto va benone... l'unico modo per farla andare un po' meglio è tenere il telefono orizzontale :confused:
Poi è normale che scalda e consuma un casino anche semplicemente tendo il browser aperto? con altri android che ho provato durante la navigazione si va freschi per ore... :rolleyes:
Inoltre chi sa come interrompere la riproduzione di un brano audio dal player integrato nella barra? ho provato in vari modi ma continuo a vedere nella slide bar la foto di moricone e l'indicazione "in esecuzione" :D

m@st3r
28-10-2011, 12:03
Rettifico....LG ha dichiarato che quel post è antecedente al comunicato ufficiale del 21 Ottobre....Quindi stanno ancora decidendo il da farsi.... :mc:

L'unica cosa certa è che LG si giocherebbe il 90% dei clienti che hanno comprato il dual visto che la concorrenza sta trattando molto meglio i possessori dei top di gamma di mesi fa:

http://android.hdblog.it/2011/10/28/samsung-italia-conferma-android-4-0-su-galaxy-s2-note-e-tab-nel-2012/

Ad esempio l'acquisto l'anno prossimo del LG LTE o di un equivalente Samsung dipende esclusivamente dall'uscita o meno di ICS per il dual: se non lo facessero uscire il prossimo sarebbe senz'altro un Samsung ;)

viger
28-10-2011, 13:01
Se aspetti che decidano se supportare o meno ICS sui loro top di gamma ....

a me pare già un indizio questo.

Non possono addurre motivazioni hardware dato che il Nexus mono core con 512 mega avrà icecream, prendono tempo per cosa?

Intanto Sony, Samsung e Motorola hanno confermato quali terminali avranno Ics sicuramente, lasciando in forse i loro modelli piu vecchi, cosa giusta e sacrosanta. Chi possiede un Galaxy S può sperare chi ha un S2 ha la certezza, così si fà in un azienda seria.

Lg deve pensare se supportare Dual e 3D? Cioè le sue ammiraglie?!?! Smartphone che hanno 8 e 6 mesi di vita!

Umoristi...

Ps: purtroppo mi convinco ogni giorno di più che LG non meriti i miei soldi, mi spiace dirlo ma è così. Il dual rimarrà un sogno nel cassetto per me, comprerò qualcos' altro. Speravo facessero uscire almeno la 2.3 ma mi sà che al 31 dicembre sarete ancora qui ad aspettare e sperare.

Il bello è che il Dual dietro alla scocca ha il logo Google... che simpatici : ) o sono doppiamente umoristi? ; )

Alessio.16390
28-10-2011, 13:31
Come promesso, posto un paio di screen:

Dal passaggio della 2.3.5 alla 2.3.7 ho avuto un Boost pazzesco! :D

Tutto eseguito rigorosamente a Default :)

Da 2.3.5 a 2.3.7 c'è un degrado non da poco invece..
Rimetti la 1.9.30 e fai bench a defa, fai circa 300pt in più.
Ma non è tanto lo score, quanto il battery drain di questa ultima revisione di MIUI! Qui scende a vista d'occhio.. wtf!
:(

freeenk
28-10-2011, 14:46
No intendo che ad esempio se mi metto sul nord oscilla continuamente tra nord e est mentre provando con l'ideos nella stesso posto va benone... l'unico modo per farla andare un po' meglio è tenere il telefono orizzontale :confused:
Poi è normale che scalda e consuma un casino anche semplicemente tendo il browser aperto? con altri android che ho provato durante la navigazione si va freschi per ore... :rolleyes:
Inoltre chi sa come interrompere la riproduzione di un brano audio dal player integrato nella barra? ho provato in vari modi ma continuo a vedere nella slide bar la foto di moricone e l'indicazione "in esecuzione" :D

da quel che so io qualsiasi bussola va tenuta orizzontalmente, se no come diavolo fa a funzionare?

m@st3r
28-10-2011, 16:18
da quel che so io qualsiasi bussola va tenuta orizzontalmente, se no come diavolo fa a funzionare?

ti sbagli negli android c'è la bussola giroscopica che funziona e rileva tutte le posizioni... altrimenti come pensi che funzionerebbero applicazioni come google streetview e google sky? ;)

Boscagoo
28-10-2011, 17:10
Io ho deciso che questa sera ritorno alla rom stock e che lo spengo di notte...la cyano è troppo...come si dice...piatta, nel senso di animazioni...scarna diciamo...la miui ogni tanto mi fa degli scherzi vari e devo riavviare...a quel punto metto la stock, rooto, tolgo app inutili e di notte lo spengo...
consigli se rimettere da 10a e aggironare o passare direttamente a 10d?

cajenna
28-10-2011, 17:13
Io ho flashato direttamente la V10d rootato e fatta la recovery,disinstallato l'inutile e la notte lo tengo acceso,comunque puoi metterlo in modalità aereo che non consuma in quanto ha la sezione radio spenta.

alakyr
28-10-2011, 17:44
Io ho deciso che questa sera ritorno alla rom stock e che lo spengo di notte...la cyano è troppo...come si dice...piatta, nel senso di animazioni...scarna diciamo...la miui ogni tanto mi fa degli scherzi vari e devo riavviare...a quel punto metto la stock, rooto, tolgo app inutili e di notte lo spengo...
consigli se rimettere da 10a e aggironare o passare direttamente a 10d?

metti la 10d direttamente con una bella flasshata così ti pulisce per bene il cell...comunque io sono stato fissato sulla 10d rootata con system app rimosse e con l'ultima miui (la 21 non la 28 appena uscita) mi sono ricreduto e linux può confermare xD

m@st3r
28-10-2011, 17:50
Da quello che scrivete non riesco a capire come fanno i ragazzi che sviluppano gratis MIUI e cyano a cacciare fuori l'ultimo kernel con grande velocità e con buona stabilità generale mentre la casa madre ci mette 1 anno solo per rilasciare una versione obsoleta di ginger senza per altro ancora riuscirci...
C'è molto da riflettere secondo me :rolleyes:

donamara
28-10-2011, 18:01
Ragazzi appena installata la Djdroid 1.1....uno spettacolo.... :D

doom3.it
28-10-2011, 18:02
Il migilior gioco x Tegra SHADOWGUN

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=16cToLf5YoY

Boscagoo
28-10-2011, 18:25
Da quello che scrivete non riesco a capire come fanno i ragazzi che sviluppano gratis MIUI e cyano a cacciare fuori l'ultimo kernel con grande velocità e con buona stabilità generale mentre la casa madre ci mette 1 anno solo per rilasciare una versione obsoleta di ginger senza per altro ancora riuscirci...
C'è molto da riflettere secondo me :rolleyes:

voglia di fare e passione...semplice...

Io ho flashato direttamente la V10d rootato e fatta la recovery,disinstallato l'inutile e la notte lo tengo acceso,comunque puoi metterlo in modalità aereo che non consuma in quanto ha la sezione radio spenta.

metti la 10d direttamente con una bella flasshata così ti pulisce per bene il cell...comunque io sono stato fissato sulla 10d rootata con system app rimosse e con l'ultima miui (la 21 non la 28 appena uscita) mi sono ricreduto e linux può confermare xD

Per togliere la clockwork recovery invece? come faccio?

viger
28-10-2011, 18:44
@viger, fossi in te terrei le orecchie tese per un certo Rezound ;)

cos'è? :confused:

gaiser91
28-10-2011, 19:42
ho questo telefono da circa 3 mesi e devo dire che mi sono sempre trovato bene sia come velocità che come durata batteria e caratteristiche hardware, però ogni tanto (e sempre piu spesso) sarà perchè tengo il telefono sempre in tasca abbastanza compresso con i jeans che schiacciano sulle tasche, ma almeno una volta al giorno il cellulare o si blocca o si riavvia senza nessun motivo e alcune volte quando si blocca sono costretto a togliere la batteria... insomma è fastidioso. il telefono è rootato ma ha la rom originale e aggiornato alla 10d.... soluzioni???? non riesco a capire il perchè....
grazie

viger
28-10-2011, 20:55
É il nuovo terminale dell'HTC che dovrebe uscire in america (e probabilmente anche qui da noi, si spera sempre) insieme al Nexus e al Motorola Razr.

grazie lo terrò d' occhio :)

m@st3r
28-10-2011, 21:47
Ragazzi è già il quarto sms oggi che mi perdo perché dopo pochi secondi lo schermo si spegne senza dare alcun avviso della ricezione successivo al suono tra l'altro fin troppo silenzioso... eppure l'ideos da 99€ ha un ottimo led dedicato... possibile che non hanno pensato alla possibilità di far lampeggiare ad esempio uno dei 4 led dei tasti funzione in caso di messaggio ricevuto? :rolleyes: :confused:

littlemau
28-10-2011, 22:07
Tutto quello che non fa di default di solito puoi aggiungerlo tramite un app (non il lampeggio del led...ma magari una sorta di "reminder sonoro" di sms non letti). Provato a vedere sul market?
Per l'audio dell'sms...dovresti poter aumentare il volume.

freeenk
28-10-2011, 22:19
ti sbagli negli android c'è la bussola giroscopica che funziona e rileva tutte le posizioni... altrimenti come pensi che funzionerebbero applicazioni come google streetview e google sky? ;)

google sky mai usata quindi non lo so, lo street view pensavo da segnale gps perchè l'ho sempre usato solo in quelle occasioni :)
figa la bussola asservita al giroscopio

freeenk
28-10-2011, 22:21
Tutto quello che non fa di default di solito puoi aggiungerlo tramite un app (non il lampeggio del led...ma magari una sorta di "reminder sonoro" di sms non letti). Provato a vedere sul market?
Per l'audio dell'sms...dovresti poter aumentare il volume.

veramente c'è anche l'app per far lampeggiare i led quando ci sono notifiche :)

freeenk
28-10-2011, 22:22

questa è una cosa che non capisco: perchè lasciare il cel acceso di notte?
soprattutto in modalità aereo, un conto se qualcuno mi rispondesse per emergenze preferisco averlo acceso, va bene...ma off line che senso ha?

ps: scusate i 3 interventi separati

cajenna
28-10-2011, 22:25
questa è una cosa che non capisco: perchè lasciare il cel acceso di notte?
soprattutto in modalità aereo, un conto se qualcuno mi rispondesse per emergenze preferisco averlo acceso, va bene...ma off line che senso ha?

ps: scusate i 3 interventi separati

ad esempio,se vuoi utilizzare la sveglia,lo devi necessariamente lasciare acceso,poi,secondo me,il terminale lavora sempre,quindi lasciandolo acceso di notte e inutilizzato in modalità aereo,si assessta il sistema.
Personalmente lo utilizzo sempre online,quindi sempre acceso e non in modalità aereo.

cyboorg
28-10-2011, 22:28
Ragazzi è già il quarto sms oggi che mi perdo perché dopo pochi secondi lo schermo si spegne senza dare alcun avviso della ricezione successivo al suono tra l'altro fin troppo silenzioso... eppure l'ideos da 99€ ha un ottimo led dedicato... possibile che non hanno pensato alla possibilità di far lampeggiare ad esempio uno dei 4 led dei tasti funzione in caso di messaggio ricevuto? :rolleyes: :confused:

Prova LGx2 notification sul market, dovrebbe fare al caso tuo.

lovsky
28-10-2011, 23:28
ho trovato un bug fastidiosissimo sulla MIUI, quando mi chiamano se rispondo dopo tipo 10s devo sbloccare manualmente il cell prima di rispondere, altrimenti lo schermo resta spento e non posso accettare la chiamata:(

Boscagoo
28-10-2011, 23:33
ho trovato un bug fastidiosissimo sulla MIUI, quando mi chiamano se rispondo dopo tipo 10s devo sbloccare manualmente il cell prima di rispondere, altrimenti lo schermo resta spento e non posso accettare la chiamata:(

confermo, succede anche a me! :(

freeenk
29-10-2011, 16:41
ad esempio,se vuoi utilizzare la sveglia,lo devi necessariamente lasciare acceso,poi,secondo me,il terminale lavora sempre,quindi lasciandolo acceso di notte e inutilizzato in modalità aereo,si assessta il sistema.
Personalmente lo utilizzo sempre online,quindi sempre acceso e non in modalità aereo.

io come sveglia uso una sveglia :)
secondo me spegnerlo invece non può fargli che bene

m@st3r
29-10-2011, 20:32

Allora qualcuno lo ha preso quel firmware alla fine?

A me sembra di essere tornato ai tempi del palmare di punta della defunta divisione mobile di fujitsu siemens... il tristemente famoso Pocket Loox 720 che ahime è stato uno dei miei peggiori acquisti in campo informatico.
Quando l'acquistai la casa prometteva a breve l'aggiornamento al nuovo OS di allora, il Window Mobile 5.0 ma dopo mesi di tira e molla usci la notizia che per difficoltà tecniche questo non era possibile generando un malcontento fortissimo sulla punta di diamante della loro clientela: quella che acquistava i TOP di gamma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056466

Inutile dire che tutti quei clienti scontenti si sono guardati bene dal fidarsi di nuovo di quel marchio e la sua conseguente fine pochi mesi dopo quei fatti fa parte della storia del hitec mobile :D
Samsung lo sa bene che i clienti che acquistano i modelli di punta non vanno mai e per nessun motivo scontentati ed infatti già da ora ha ufficialmente promesso ICS per il galaxy S2... ma LG la conosce quella lezione? evidentemente no dal modo in cui sta trattando i possessori del dual ovvero la loro preziosissima clientela TOP ;)

matte91snake
30-10-2011, 10:49
Raga, non incazzatevi ma;

LG Korea:

“We will not be introducing Android 4.0 Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X P990″

:stordita:

non l'avrei mai detto :rolleyes:

m@st3r
30-10-2011, 11:30
Raga c'è poco da arrabbiarsi e molto da fare tesoro: il nostro dual ha come modello concorrente il GS2 ma mentre il GS2 avrà ICS il nostro non lo avrà.
Io non potrò fare altro che comportarmi come feci ai tempi del pocket loox (guardate sopra): la FS non ha aggiornato a W5 mentre le marche che offrivano un modello equivalente per caratteristiche, prezzo e velocità si?
Bene potete immaginare se ho comprato altri smartphone di quella marca o piuttosto delle altre che hanno garantito l'aggiornamento dovuto ai modelli equivalenti di allora ;)

m@st3r
30-10-2011, 12:36
Tiriamo un sospiro di conforto però, meno male che ci son i ragazzi Cyanogen e MIUI che supporteranno ancora per un pò di tempo il nostro Dual :)

Speriamo solo che rilascino nel più breve tempo possibile i sorgenti, cosí da eliminare le poche mancanze delle nostre amate Mod.

Comunque le notizie sono ancora contrastanti perché su altre fonti si legge che LG corea ha dichiarato che entro la prossima settimana daranno finalmente una data di rilascio ufficiale per GB mentre per ICS ci stanno lavorando e faranno sapere...

Io spero proprio che non sia l'ennesima presa in giro perché sarebbe un suicidio per la loro immagine già molto compromessa dai ritardi... figuratevi che io la prima cosa che ho fatto quando 2 giorni fa l'ho comprato è stato chiedere dove trovavo l'aggiornamento a GB visto che avevo letto settimane fa che lo avrebbero lasciato al 100% entro ottobre... davvero stupido da parte mia non informarmi meglio sulla questione aggiornamenti ma trattandosi del modello di punta 2011 di LG e non di un cinafonino non l'ho ritenuto necessario... :rolleyes:
La cosa che mi fa ridere è che da qualche parte leggo messaggi di fonti ufficiose che recitano "all'epoca quando usci questo modello"... All'epoca?! ma è stato distribuito in Italia nel 2011! il mio nokia 5800 di 4 anni fa ha ricevuto pochi giorni fa una nuova major release... ma dove vivono questi? :confused:

Boscagoo
30-10-2011, 17:42

LG Korea:

“We will not be introducing Android 4.0 Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X P990″

secondo me è una balla...e vedrai che lo fanno...non credo che noi siamo utenti "stupidi", ma ci faremo sentire tramite social network, mail bombing e quant'altro per continuare lo sviluppo di questo telefono...di tutta la loro gamma, è il più potente...non ci sono dubbi

viger
30-10-2011, 18:05
praticamente ci hanno messo tutta la vita dello smartphone a fare la 2.3.3!!!

Oggi ne parlavo con l amico che ha l optimus black e gli dicevo che doveva solo sperare che quando usciva ginger per il suo sia esente da bug se no un fix lo vedrà quando avrà cambiato cellulare.

doom3.it
30-10-2011, 18:06

LG Korea:

Strano ho letto il contrario :)

Abbiamo in programma di aggiornare ad Ice Cream Sandwich. Ci stiamo lavorando ora! Appena sapremo con esattezza la data del rilascio, ve lo faremo sapere su Facebook.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111030190022_LG-492x290.jpg

Fonte :-www.androidworld.it-

cajenna
30-10-2011, 18:08
LG Italia,che seguo su altro forum,ha affermato di tenere in considerazione solo le affermazioni dei canali ufficiali,in quanto quelle di altri paesi non fanno testo.
Non hanno ancora nessuna comunicazione a riguardo,ne affermativa e ne negativa,faranno sapere.

m@st3r
30-10-2011, 18:18
Secondo me stanno sondando il livello di "incavolatura" degli utenti nei vari forum e BLOG alle differenti notizie... se vedono utenti scrivere "ma vabbè tanto loro avevano promesso solo un aggiornamento e chissenefrega se l'OS di partenza del dual avrebbe dovuto essere fin da subito il GB e il froyo era una soluzione del tutto provvisoria per presentare per primi un cellulare dual core" ICS non lo vedremo nemmeno nei fotomontaggi... se invece vedono i clienti davvero contrariati per il fatto che il GS2 ed i top di gamma SE avranno di sicuro ICS ed il dual no se non sono kamikaze ICE lo faranno uscire anche prima della concorrenza per farsi perdonare dei ritardi di GB :)

donamara
30-10-2011, 21:33
Se LG non butta fuori ICS per il Dual sono pronto alla guerra.... :D

m@st3r
31-10-2011, 00:36
p.s. e cmq mi associo a coloro che dichiarano la scorrettezza di questa azienda, dai prossimi acquisti mi guarderò bene dal comprare un altro prodotto LG, MANCO se sopra ci sarà scritto smartphone pc destroyer powa :D

Beh dipende: se a breve rilascerano una GB stabile non con kernel obsoleto come le beta e se nel corso del 2012 rilasceranno ICS sicuro il prossimo sarà un altro LG altrimenti ciao ciaooooo e a mai più rivederci :)

Etchelon
31-10-2011, 09:44
Ragazzi, io riporto semplicemente quello che leggo nella rete.

LG Korea/Usa dichiarano che mooooolto probabilmente, ics non figurerà negli aggiornamenti dell' Optimus 2x.

LG Italia stà invece prendendo in considerazione e con un certo sforzo la possibilità di ics ma rimangono pur sempre laconici e indeterminati nelle risposte.

É sempre LG Korea che prende le decisioni alla fine.

E intanto noi aspettiamo ancora Ginger, bha!

www.facebook.com/Lifesgoodpage/posts/291113000916687

Sono INCAZZATI neri anche loro lol!

p.s. e cmq mi associo a coloro che dichiarano la scorrettezza di questa azienda, dai prossimi acquisti mi guarderò bene dal comprare un altro prodotto LG, MANCO se sopra ci sarà scritto smartphone pc destroyer powa :D
Minchia, quelli sono veramente furenti! :eek: :D

m@st3r
31-10-2011, 13:28
Bhe, dipende, se fosse veramente come dici, allora potrei anche ripensarci ma dovrebbe corrispondere ad una rivoluzione in casa LG :)

Ho letto su altri forum che LG germania per non perdere la faccia di fronte alla figuraccia fatta con la questione GB per 2X abbia offerto ai possessori del nostro smartphone lo scambio alla pari con il modello 3D... verità o bufala? qualcuno ne sa di più? :confused:
Io mi accontenterei da parte di LG Italia di un buono sconto di 300€ da spendere entro il 2012 per uno smartphone di fascia alta ed aggiornamenti o no del dual il prossimo LG LTE sarebbe di sicuro mio di fronte ad una simile dimostrazione di customer satisfaction! :Prrr:

viger
31-10-2011, 13:55
Io intanto mi stò guardando attorno per altro.

Il dual se a qualcuno interessa è in caduta libera di prezzo (369 euro all unièur@). In 1 settimana hanno cambiato online il prezzo 3 volte (449, 399, 369) indice probabilmente che i nuovi LG sono alle porte e devono liberare il magazzino.

Le alternative che ho preso in considerazione sono o Xperia Pro: tastiera qwerty uscita hdmi a 349 ; o Galaxy R 9103 con tegra 2 a 469 anche questo però fermo alla 2.2.3 (sto tegra è proprio sfigato) :| o ormai famoso (e noiso secondo me) Galaxy S2 che si trova un pò ovunque ora a 500-499

Rimango ancora in attesa fino all ultimo giorno che comprerò il cell per sapere se sto benedetto 2.3 arriva per il dual e potrei fare la follia!

imayoda
31-10-2011, 14:10
Io intanto mi stò guardando attorno per altro.

Il dual se a qualcuno interessa è in caduta libera di prezzo (369 euro all unièur@). In 1 settimana hanno cambiato online il prezzo 3 volte (449, 399, 369) indice probabilmente che i nuovi LG sono alle porte e devono liberare il magazzino.

Le alternative che ho preso in considerazione sono o Xperia Pro: tastiera qwerty uscita hdmi a 349 ; o Galaxy R 9103 con tegra 2 a 469 anche questo però fermo alla 2.2.3 (sto tegra è proprio sfigato) :| o ormai famoso (e noiso secondo me) Galaxy S2 che si trova un pò ovunque ora a 500-499

Rimango ancora in attesa fino all ultimo giorno che comprerò il cell per sapere se sto benedetto 2.3 arriva per il dual e potrei fare la follia!

non so se sia un bene per la comunità tegra 2 che tu prenda un tegra 2 .. da un mese fuddi il thread e credimi qui c'è già abbastanza malessere che tu non dovresti alimentare

m@st3r
31-10-2011, 14:18

ARRIVA ARRIVA ! :)

http://android.hdblog.it/2011/10/31/disponibili-gli-aggiornamenti-android-2-3-gingerbread-per-lg-optimus-dual-optimus-3d-e-optimus-black/

imayoda
31-10-2011, 14:48
ARRIVA ARRIVA ! :)

http://android.hdblog.it/2011/10/31/disponibili-gli-aggiornamenti-android-2-3-gingerbread-per-lg-optimus-dual-optimus-3d-e-optimus-black/

dita incrociate per il kernel.. questo definirà cosa dobbiamo/possiamo aspettarci per il futuro :)

m@st3r
31-10-2011, 15:14
dita incrociate per il kernel.. questo definirà cosa dobbiamo/possiamo aspettarci per il futuro :)

IPer il kernel purtroppo la brutta notizia è che sarà al 100% lo stesso presente nelle beta... ormai è ufficiale questa cosa...

Per il resto mi preoccupa questa parte:

The exact timing of the upgrades in each market may vary because of the different requirements in each country with respect to domestic operators and models. Please contact local service representatives to check the specific upgrade schedule in your market.

Da FB ecco la notizia che tutti aspettavano:

LG desidera ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno atteso pazientemente l'aggiornamento Android 2.3 Gingerbread. Siamo quindi lieti di annunciare che la versione 2.3 Gingerbread sarà pubblicata – a seconda dei Paesi – a partire da domani 1° Novembre 2011. LG Italia è dunque fiduciosa che l’aggiornamento arriverà già dai prossimi giorni anche per gli Optimus Dual italiani.

Versione Software: V20l

La lista delle migliorie è la seguente:

· Update del sistema operativo Google a 2.3.4 (Gingerbread)
· Premendo il tasto home, lo sfondo nelle Homescreen viene riposizionato correttamente
· Ridotto il lag riscontrato durante l’installazione delle applicazioni
· Alla riattivazione del display, viene mostrata immediatamente la schermata di blocco
· Risolti problemi nel timer dell’applicazione “Registratore”
· Risolti alcuni problemi relativi alla funzione On-Screen Phone

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C (scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-gu...ti/mobile.html)

Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane di ritardo nella distribuzione della release Gingerbread. In futuro, faremo del nostro meglio per fornire un servizio migliore.

Riguardo al lag riscontrato nell'installazione delle applicazioni davvero non ho capito a cosa si riferisca: una delle piacevoli sorprese in questi 3 giorni di utilizzo è stata che le applicazioni al contrario dell'IDEOS si installano in modo pressoché istantaneo! altro che lag... :) è forse un problema che riguarda revision hardware precedenti alla mia che presumo sia l'ultima ?

imayoda
31-10-2011, 15:40
IPer il kernel purtroppo la brutta notizia è che sarà al 100% lo stesso presente nelle beta... ormai è ufficiale questa cosa...

Per il resto mi preoccupa questa parte:

The exact timing of the upgrades in each market may vary because of the different requirements in each country with respect to domestic operators and models. Please contact local service representatives to check the specific upgrade schedule in your market.

Da LG ITALIA mi aspetto che non siano in grado di metterlo OTA domani ma chi vivrà vedrà :)

se fosse così, vorrebbe dire che aver usato la cyano col .32 è stata la cosa giusta da fare per mesi...
ah.. col .32 ICS resterà al 99% un miraggio..

Prezioso
31-10-2011, 16:05
ragazzi ma qualcuno spiega a parole semplicissime e brevemente cosa cambia con il kernel ?:)

m@st3r
31-10-2011, 16:05
se fosse così, vorrebbe dire che aver usato la cyano col .32 è stata la cosa giusta da fare per mesi...
ah.. col .32 ICS resterà al 99% un miraggio..

Però vorrei fare una considerazione: da quello che ho letto in giro secondo LG la scelta di quel kernel è stata obbligata a causa di incompatibilità del nuovo kernel con tegra 2.
Ora quello che mi chiedo è:

Visto che tegra 2 è il chipset montato nella stragrande maggioranza dei tablet che attualmente utilizzano Honeycomb e la maggior parte di questi saranno aggiornati ad ICS non è che il chipset nvidia sia molto più facilmente gestibile da ICS che da GB? in questo caso è probabile che l'aggiornamento ad ICS lo avremo e senza dover aspettare molto. ;)

m@st3r
31-10-2011, 16:34
Inoltre, l'unico kernel che può vantare la possibilità di ics é il 2.6.35 montato appunto sulla stragrande maggioranza dei tablet Honeycomb.

Però correggetemi se sbaglio, il galaxy R che è una copia semi spiaccicata del nostro ha subito un forte ritardo nell'uscita e guarda caso è uscito non con il 2.6.35 ma con la nuovissima 2.6.37... Secondo me è quello il kernel che potrebbe girare senza problemi sul nostro device ma probabilmente c'era poco tempo per poterlo inserire nei tempi previsti nel GB che era stato sviluppato da LG per funzionare col vecchio... :rolleyes:
La mia speranza sicuramente non condivisibile dalla maggior parte di voi è che questo GB si riveli una schifezza assoluta per stabilità in modo da obbligarli a rilasciare una versione con la 2.6.37 e successivamente ICS :D

vs0587
31-10-2011, 17:01
Per l'uscita di ginger (froyo con i numerini di versione cambiati), sono dovuti arrivare "tutti i santi".............. :D

vs0587
31-10-2011, 17:14
XDDDDDD

Mi sa che da ora arriveranno anche tutti gli Dei LOL!!!

Quelli per ICS, ma dato che il giorno "OgniDEI" non è una festività, non arriverà mai.....

m@st3r
31-10-2011, 18:48
hahah tranquilli che tanto imho gli italiani il nuovo firmware domani lo vedranno solo se hanno un una versione europea (spero di sbagliarmi) :D

imayoda
31-10-2011, 19:36
ICS desidera il 3.0 ... sono sicuro di poter adattare pure il .38 ma non credo basti il .36 salvo modifiche pesantissime al sorgente ics (ma solo quando lo vedremo potremo veramente saperlo.. il sorgente intendo)

sul mio tablet col .32 riesco a far andare Honeycomb ma solo la versione 3.0 e senza accelerazione hw nel 2D (sai com'è poi senza sorgenti di HC si fa anche fatica..).. non è un limite perché tutto gira bello fluido, pure i giochi; la potenza del tegra è tale.. flash però oltre 480p scatta.. idem i filmati

per il 3.2 è tassativo il .36 che alcuni eroi stanno provando a portare ..

tutte stronzate per il resto; non ci danno il kernel nuovo perché altrimenti sarebbe troppo facile portare ICS quando sarà il momento.. il .32 è preistorico e usa un sacco di layer nvidia, robaccia scritta coi piedi e fatta solo per impedire la progressione ed il porting...

m@st3r
31-10-2011, 20:14
Ma per gli sviluppatori di ROM alternative non sarebbe meglio partire dagli ultimi kernel di altri smartphone con hardware simile come il galaxy R et similia visto che LG si è dimostrata incapace di sviluppare gli ultimi kernel per tegra 2? :rolleyes:

imayoda
31-10-2011, 20:28
Ma per gli sviluppatori di ROM alternative non sarebbe meglio partire dagli ultimi kernel di altri smartphone con hardware simile come il galaxy R et similia visto che LG si è dimostrata incapace di sviluppare gli ultimi kernel per tegra 2? :rolleyes:

si tende a prendere da questo e da quello..

io credo ci vorrà un miracolo per far andare ICS sul .32

sul tablet io son riuscito a far andare sul tegra2 nativamente ubuntu 11.10 col kernel .38 a mia disposizione nonostante oneiric voglia in teoria il 3.0..

se lg facesse la brava e ci regalasse un 3.0 o .38 o anche un .36...beh.. non sarebbe un azienda :|

imayoda
31-10-2011, 23:48
Altra domanda; perchè Asus promette ICS sul Transformer tegra2 mentre gli altri rimangono al palo?

Forse perchè lí la Nvidia ha più interesse nella vendita dei tablet marchiati tegra?

linux sbagli a confondere il produttore del SOC con il produttore della piattaforma..

Nvidia in verità ha già nei git il sorgente generico di 3.1 ma poi sono i produttori che devono implementare le loro svariate aggiunte e modifiche affinché funzioni sul loro prodotto.. se il produttore non arriva ci prova la comunità ma è difficile perché molte parti sono proprietarie, altre sono difficili da portare per esempio da .32 a 3.0 ed a volte manco li pubblicano i sorgenti dei kernel modificati, violando sì il codice gpl ..

cajenna
01-11-2011, 05:50
Ho appena aggiornato il telefono,BB sembra essere lo stesso e il Kernel è il 2.6.32.9

vedremo come si comporta su strada,le applicazioni e i dati non sono stati toccati,questa è una bella cosa.

peppe8600gt
01-11-2011, 07:17
a me viene detto dal software lg di update che la v10d è l'ultima versione! :-(
ps il cell è rootato

cajenna
01-11-2011, 07:19
Ciao Peppe,anche il mio era rootato,non dipende da quello,non è che hai una rom custom?

peppe8600gt
01-11-2011, 07:45
no l'originale v10d rootata

in basso a destra compare il logo nuova notifica software LG
ma nella home strumenti di LG mobile Update mi dice che è già l'ultima versione
quella installata sul cell ovvero la v10d!

ps grazie per l'aiuto