View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
Etchelon
29-07-2011, 22:46
L'ho installata, e ho messo su anche la baseband 0622 e relativo RIL. Il cell ci mette molto di più ad avviarsi una volta acceso ma poi tutto è ok, tranne che per il fatto che il cellulare non si aggangia alla rete operatore, e quindi è inutilizzabile come telefono....
Help! Ho seguito scrupolosamente la guida per l'installazione della nuova baseband.... che devo fare? :muro: :muro: :muro:
EDIT: più precisamente, all'accensione crasha sempre il processo "com.android.phone", in continuazione
Se hai messo la baseband ed il ril specifici per gingerbread, devi mettere il ril 622 per froyo. Sennò non so cosa sia.
K Reloaded
30-07-2011, 06:42
ragazzi pls, consigliatemi un auricolare bluetooth compatibile ...
LG ha annunciato a breve il rilascio della V10D in attesa di ginger meglio di niente .
Salve ragazzi, da poco più di 2 giorni sono diventato possessore di questo fantastico terminale! Solo che proveniendo da symbian, sono ancora abbastanza inesperto di android... Ho voluto provare subito la cyanogen (la 91), ed ho anche attivato i vari tweak del vorkkernel (tranne OC che non voglio fare per ora), però su Quadrant il telefono mi segna un punteggio di 2800 circa e linpack, quando va bene, mi dà 60 circa. Non sono un po' bassini come punteggi, alla luce anche della custom rom e dei vari tweak attivati? premetto comunque che non uso ext4 (magari più avanti...)
ps: devo comprare la custodia...Meglio quella in tpu semi-rigida che quella in silicone morbida, vero?
gaiser91
30-07-2011, 09:54
ciao a tutti, qual'e il migliore lettore video per android e per questo telefono? (tipo vlc che legge tutto in windows)
Etchelon
30-07-2011, 11:01
Salve ragazzi, da poco più di 2 giorni sono diventato possessore di questo fantastico terminale! Solo che proveniendo da symbian, sono ancora abbastanza inesperto di android... Ho voluto provare subito la cyanogen (la 91), ed ho anche attivato i vari tweak del vorkkernel (tranne OC che non voglio fare per ora), però su Quadrant il telefono mi segna un punteggio di 2800 circa e linpack, quando va bene, mi dà 60 circa. Non sono un po' bassini come punteggi, alla luce anche della custom rom e dei vari tweak attivati? premetto comunque che non uso ext4 (magari più avanti...)
ps: devo comprare la custodia...Meglio quella in tpu semi-rigida che quella in silicone morbida, vero?
Sì la custodia in TPU grigio fumè (da freebitsUK) è fichissima, rigida così non si affloscia sui lati, ispessisce poco (2-3 mm) ed è abbastanza liscia da scorrere agevolmente dentro e fuori dalla tasca dei jeans.
2800 è un punteggio medio @1GHz. Con Ext4 si dovrebbe fare di più, ma sinceramente sticazzi.
daviderules
30-07-2011, 16:06
mamma mia la miui mi sta piacendo sempre di piu!!
purtroppo il cell non si puo collegare al pc altrimenti si freeza e questo è un bel problema, ma è una rom molto stilosa, decisamente piu curata nei dettagli rispetto alle altre...
appena diventerà stabile imho non ce ne sarà per nessuno..
CaFFeiNe
30-07-2011, 16:13
su wm si poteva già dai tempi delle prime versioni di activesync.. roba degli anni 90 insomma :D
qualcuno ci ha provato qui ;)
http://blog.mycila.com/2010/06/reverse-usb-tethering-with-android-22.html
p.s. (anche i commenti sono interessanti)
beh, appunto, roba antiquata direi... si fa molto prima a comprare una pennina usb da pochi euro e usare windows con connectify....
anche perchè... aveva un senso negli anni 90, quando il wifi non c'era, o era un optional per molti telefoni, quando la rete 3g non c'era, e i palmari spesso non avevano neanche una sim...li' aveva un senso certo...
non ha alcun senso nel 2010, e se non si puo' fare, penso che siano due al mondo gli utenti che ne "necessitano", e trovo molto piu' ovvio che si adattino loro, piuttosto che svariati sistemi operativi...
@gaiser91 c'è rockplayer e un altro... cmq il lettore standard legge gia' tutti i formati piu' usati... divx, xvid, mp4 anche in container mkv, etc etc
c'era anche yxflash o na cosa del genere, ma non so, mi pare abbia cambiato nome...
il player standard accellera in maniera hardware i contenuti... gli altri lettori mi sembra di no...
gaiser91
30-07-2011, 16:55
ciao a tutti, qual'e il migliore lettore video per android e per questo telefono? (tipo vlc che legge tutto in windows)
up
BenBostrom
30-07-2011, 17:11
ci ho messo una settimana a sceglierla, appunto perchè non volevo flasharne una al giorno fino a trovarne una che mi piaceva... e direi che ho scelto bene..
ho caricato questa rom, mi compare in avvio l'icona dell'omino verde....poi si riavvia il terminale con la scritta System Checking in basso :((
e così all'infinito....l'ho caricata con il cwm in modalità recovery, va fatta qualche operazione particolare?
intanto provo a fare un recovery
Risolto tutto, andava prima formattato in ext3 :))
K Reloaded
31-07-2011, 12:00
Sì la custodia in TPU grigio fumè (da freebitsUK)
nn la trovo mica ... mi potresti mandare il link via PM? thx ;)
edit: ragazzi voi avete già cambiato la pellicola per caso? se si quali sono le migliori?
matte91snake
31-07-2011, 15:16
nn la trovo mica ... mi potresti mandare il link via PM? thx ;)
edit: ragazzi voi avete già cambiato la pellicola per caso? se si quali sono le migliori?
E si la pellicola che trovi sul cel nuovo fa cacare... io ho messo una della phonix e mi trovo benino,é sottilissima e il tuoch va bene.. sagomata perfettamente ma un po difficile da applicare ;)
K Reloaded
31-07-2011, 16:31
E si la pellicola che trovi sul cel nuovo fa cacare... io ho messo una della phonix e mi trovo benino,é sottilissima e il tuoch va bene.. sagomata perfettamente ma un po difficile da applicare ;)
dove la hai presa? (link PM pls)
nb. benino perchè?
okei, ho ordinato la custodia in tpu, non vedo l'ora che arrivi! Per curiosità ho fatto una prova veloce a portare la cpu a 1,4 e ho lanciato il quadrant.... punteggio = 3800. Sinceramente ricordo in qualche video che arrivavano fino a 4200. Cosa c'è di differenza? 400 punti non sono pochi...
ps: ho visto che sono usciti aggiornamenti per la cyanogen. Per installarli, devo cancellare di nuovo tutto e flashare come la prima volta, oppure mi basta mettere su sd il file zip e flashare da recovery? facendo in questo modo, mi ritrovo tutti i settaggi/applicazioni che ho fatto fin ora?
matte91snake
31-07-2011, 18:31
dove la hai presa? (link PM pls)
nb. benino perchè?
benino in senso buono, cioè non mi lamento e non ha problemi.
l'ho presa al mediaworld con lo sconto dipendenti, ho preso anche la custodia semirigida nero lucido. 7.90€ ciascuna.. se no sono 9.99€. ho avuto culo era l'ultimo pezzo di entrambi :ciapet: le pellicole nella scatola erano 2 , la prima ho sbagliato di brutto a metterla, l'ho buttata. la seconda l'ho messa benissimo, una volta applicata bisogna levare uno strato e rimane sottilissima quasi invisibile :D
K Reloaded
31-07-2011, 19:24
ancora una cosa ragazzi, che rom consigliate?
matte91snake
31-07-2011, 19:48
ancora una cosa ragazzi, che rom consigliate?
io sto usando la blazing dragon ed è carina, a volte fa a pugni con l'operatore, ma poi va tutto a posto.
K Reloaded
31-07-2011, 20:20
io sto usando la blazing dragon ed è carina, a volte fa a pugni con l'operatore, ma poi va tutto a posto.
capisco, e da quanto leggo mi pare che chi più chi meno hanno tutte qualche problema ... forse conviene attendere ginger ufficiale e vedere com'è la situazione ...
ps. mi è sorto un dubbio, ma nel package c'è la SD supplementare? se no cosa consigliate?
Etchelon
31-07-2011, 20:38
okei, ho ordinato la custodia in tpu, non vedo l'ora che arrivi! Per curiosità ho fatto una prova veloce a portare la cpu a 1,4 e ho lanciato il quadrant.... punteggio = 3800. Sinceramente ricordo in qualche video che arrivavano fino a 4200. Cosa c'è di differenza? 400 punti non sono pochi...
ps: ho visto che sono usciti aggiornamenti per la cyanogen. Per installarli, devo cancellare di nuovo tutto e flashare come la prima volta, oppure mi basta mettere su sd il file zip e flashare da recovery? facendo in questo modo, mi ritrovo tutti i settaggi/applicazioni che ho fatto fin ora?
Mi spiace, se il tuo telefono fa 3800 anzichè 4200 a Quadrant allora è da buttare :(
Cmq so che non dovrei risponderti perchè queste discussioni sui benchmark sintetici sono inutili quanto i benchmark stessi, però prova a farlo due volte di fila, la seconda volta in genere il punteggio aumenta.
Riguardo alla ROM, le Cyano si flashano una sopra l'altra senza problemi, ma non avendoci mai provato non saprei se i settaggi rimangono invariati...credo di sì.
ps. mi è sorto un dubbio, ma nel package c'è la SD supplementare? se no cosa consigliate?
La SD supplementare non c'è però tieni conto che di suo ha due partizioni di memoria, la prima da circa 1-1,5 GB dove c'è il sistema operativo e una seconda partizione da circa 5,5 Gb dove installare i vari programmi.
Naturalmente nessuno ti vieta di mettere anche una scheda esterna su cui puoi mettere foto,video, cinema ecc...
Mi spiace, se il tuo telefono fa 3800 anzichè 4200 a Quadrant allora è da buttare :(
Cmq so che non dovrei risponderti perchè queste discussioni sui benchmark sintetici sono inutili quanto i benchmark stessi, però prova a farlo due volte di fila, la seconda volta in genere il punteggio aumenta.
Riguardo alla ROM, le Cyano si flashano una sopra l'altra senza problemi, ma non avendoci mai provato non saprei se i settaggi rimangono invariati...credo di sì.
Sarò pure un neofita di android, ma non sono proprio scemo... La prendo come battuta ironica. So che i bench vanno presi con le pinze, semplicemente nella mia domanda, ce n'era un'altra implicita: cosa posso fare per ottimizzare il telefono!
Il fatto di farlo 2 volte di fila, lo sapevo....
Etchelon
31-07-2011, 23:47
Sarò pure un neofita di android, ma non sono proprio scemo... La prendo come battuta ironica. So che i bench vanno presi con le pinze, semplicemente nella mia domanda, ce n'era un'altra implicita: cosa posso fare per ottimizzare il telefono!
Il fatto di farlo 2 volte di fila, lo sapevo....
Era una battuta ironica non sul fatto che sei inesperto, ma sul fatto che continui a dar peso ai benchmark anche quando ti è stato detto di fregartene...e cmq con la ROM stock il Dual fa sui 2400, 3800 mi pare buono, che dici??
E di nuovo, se il telefono è ottimizzato lo vedi da altro, non da Quadrant. Continui a ricascarci :D
meglio usare il benchmark di antutu ... molto più realistico
K Reloaded
01-08-2011, 13:33
La SD supplementare non c'è però tieni conto che di suo ha due partizioni di memoria, la prima da circa 1-1,5 GB dove c'è il sistema operativo e una seconda partizione da circa 5,5 Gb dove installare i vari programmi.
Naturalmente nessuno ti vieta di mettere anche una scheda esterna su cui puoi mettere foto,video, cinema ecc...
ah OK.
ma i benchmark sono delle nuove droghe sintetiche?
Etchelon
01-08-2011, 15:38
A quanto pare sì, creano dipendenza e rincretiniscono :D
A quanto pare sì, creano dipendenza e rincretiniscono :D
Oh raga, che schifo... Ho fatto 2301!! Come faccio per poter fare 2302?
Pegasus84
01-08-2011, 16:15
Come vi trovate con questo cellulare? Pareri? Impressioni? Sto pensando di comprarlo...
Ragazzi scusate ma per i backup della rom che app devo tirare giu ?
Iscritto con il mio dual nuovo di pacca.. :) è in carica ora da doma si prova!
ps ne sto cercando un altro per ricambi... sempre dual rotto o ossidato che sia.. se qualcuno di qualcuno che vende pvt... grazie!!
Oh raga, che schifo... Ho fatto 2301!! Come faccio per poter fare 2302?
io ho fatto 2303!finalmente posso mandare gli sms!!!:stordita: :D
matte91snake
01-08-2011, 21:02
Ragazzi scusate ma per i backup della rom che app devo tirare giu ?
devi mettere la clockwork mod recovery, è un "programma" che si mette al posto della recovery lg. è facile cerca qualche guida ;)
ReDBlacKSkY
02-08-2011, 08:30
chiedo a voi possessori :O
il 4 agosto da marcopolo c'è ( o ci dovrebbe essere visto che i pezzi son molto pochi) il dual a 349€...
vale la pena o è ancora pieno di problemi come all'uscita, leggo di utenti a cui si blocca spesso il telefono, la batteria che non arriva a sera e tante altre cosucce
vale la pena o conviene tenersi i soldi in tasca e aspettare che qualche altro modello adesso un pò più costoso cali di prezzo?
chiedo a voi possessori :O
il 4 agosto da marcopolo c'è ( o ci dovrebbe essere visto che i pezzi son molto pochi) il dual a 349€...
vale la pena o è ancora pieno di problemi come all'uscita, leggo di utenti a cui si blocca spesso il telefono, la batteria che non arriva a sera e tante altre cosucce
vale la pena o conviene tenersi i soldi in tasca e aspettare che qualche altro modello adesso un pò più costoso cali di prezzo?
A quel prezzo, secondo me, vale la pena sicuramente! Per il discorso batteria, non esiste nessun cellulare di questa tipologia che abbia un'autonomia superiore alla giornata. Poi ovviamente dipende da come e quanto lo si usa. A me personalmente dura tranquillamente una giornata e mezza, chiamate messaggi e poca navigazione sulla rete, spesso lo uso come navigatore.
Per quanto riguarda i bloccaggi, succede, raramente ma succede.
Ciao
Etchelon
02-08-2011, 10:06
I blocchi sono un problema software e dipendono dalla ROM installata. Personalmente non ne ho mai avuto uno, nemmeno con le ROM custom meno stabili di quella ufficiale :D
matte91snake
02-08-2011, 10:24
Quoto entrambi, prendilo é un affare a quel prezzo ... da me al mediamondo costa 110 in più
Per quanto riguarda i benchmark, dai messaggi che ho letto, ritengo si stia superando il limite... Si dice "il gioco è bello quando dura poco".
Comunque, dopo aver provato la cyanogen 91 e la miui 150 italia, sono indeciso se rimettere la stock oppure provare l'ultima cyano (la 96). Qualcuno che l'ha provata potrebbe postare qualche impressione d'utilizzo?
downloader
02-08-2011, 15:11
A quel prezzo, secondo me, vale la pena sicuramente! Per il discorso batteria, non esiste nessun cellulare di questa tipologia che abbia un'autonomia superiore alla giornata. Poi ovviamente dipende da come e quanto lo si usa. A me personalmente dura tranquillamente una giornata e mezza, chiamate messaggi e poca navigazione sulla rete, spesso lo uso come navigatore.
Per quanto riguarda i bloccaggi, succede, raramente ma succede.
Ciao
forse non hai visto ancora il galaxy s2... l'autonomia arriva a 3 giorni con un uso spropositato delle varie funzioni
forse non hai visto ancora il galaxy s2... l'autonomia arriva a 3 giorni con un uso spropositato delle varie funzioni
impossibile.. fa una giornata si e no
No, effettivamente non l'ho ancora mai visto, ma ho visto qualche recensione...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-s-ii-autonomia-da-record-colori-caldi-ed-elevate-prestazioni-autonomia/32330/6.html
mi sembra un po' una bomba
Etchelon
02-08-2011, 18:52
Certo, spropositato se dai retta ai cazzari.
:stordita: li ho sottomano tutti e due...la batteria dura praticamente uguale sul 2X ovviamente ce la DjDroid :Prrr: e anche se siamo su froyo stika.... e una bomba
:asd: :asd: :asd:
certo come no...ci sono trilioni di forum in cui tutti dicono che il gs2 ciuccia a gogo..e a te dure 3 giorni...:muro:
No, effettivamente non l'ho ancora mai visto, ma ho visto qualche recensione...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-s-ii-autonomia-da-record-colori-caldi-ed-elevate-prestazioni-autonomia/32330/6.html
scusa ma mi sfugge il grafico in cui viene indicata un autonomia di 3 giorni...no perchè 3 giorni sono 72 ore..........
e mi sa che non hai letto bene perchè a fine articolo scrivono "Oltre a finire agevolmente una giornata lavorativa, se siete abbastanza accorti da disattivare la sincronizzazione dati quando non necessaria, potrete andare anche oltre." e per oltre non credo si riferisca a TRIPLICARE la durata...
Prezioso
02-08-2011, 22:39
s2 consuma più del dual :) e ha il contro che sta anche il doppio a ricaricarsi! :)
comunque ragazzi oggi per la 3 volta mi è successa una cosa strana.......
il telefono si spegne......al riavvio esce system ceching sotto il logo lg(non esce mai la scritta normalmente) e niente, il tel si riavvia a loop!
ho dovuto fare l'hard reset
proprio non capisco perchè fa così
A me è capitato oggi, per la seconda volta che faccio partire una chiamata ma non si sente il Tuu-Tuu-Tuu ma ad un certo punto la persona ha risposto direttamente!!! Alla chiusura della chiamata mi è risultato impossibile terminarla (è finita, ma il dual non si era accorto)... Ho dovuto spegnere e riaccendere!!
Soluzioni?? :eek:
K Reloaded
03-08-2011, 08:08
s2 consuma più del dual :) e ha il contro che sta anche il doppio a ricaricarsi! :)
comunque ragazzi oggi per la 3 volta mi è successa una cosa strana.......
il telefono si spegne......al riavvio esce system ceching sotto il logo lg(non esce mai la scritta normalmente) e niente, il tel si riavvia a loop!
ho dovuto fare l'hard reset
proprio non capisco perchè fa così
A me è capitato oggi, per la seconda volta che faccio partire una chiamata ma non si sente il Tuu-Tuu-Tuu ma ad un certo punto la persona ha risposto direttamente!!! Alla chiusura della chiamata mi è risultato impossibile terminarla (è finita, ma il dual non si era accorto)... Ho dovuto spegnere e riaccendere!!
Soluzioni?? :eek:
avete la ram originale? aggiornata?
Rom originale 10c, prima avevo la 10a e non mi è mai successo nulla di strano..
scusa ma mi sfugge il grafico in cui viene indicata un autonomia di 3 giorni...no perchè 3 giorni sono 72 ore..........
e mi sa che non hai letto bene perchè a fine articolo scrivono "Oltre a finire agevolmente una giornata lavorativa, se siete abbastanza accorti da disattivare la sincronizzazione dati quando non necessaria, potrete andare anche oltre." e per oltre non credo si riferisca a TRIPLICARE la durata...
ridicolo sto SGS2, io faccio i 2gg senza MAI disattivare la sincronizzazione.
uso solo l'accortezza di usare la rete 2g (tanto per mail push, FB, whatsapp e quantìaltro basta e avanza) ed attivo il 3g solo se devo navigare, scaricare ecc
Non riesco a trovare un bel widget che funzioni al 100% per disattivare dati e 3g, suggerimenti? :D
Prezioso
03-08-2011, 08:26
si io ho la rom originale 10c
stavo pensando se ha senso reinstallare la roma pulita pulita o meno
si io ho la rom originale 10c
stavo pensando se ha senso reinstallare la roma pulita pulita o meno
Aspettiamo sto 10d, magari porta qualche sorpresa..... :)
Almeno sapere il changelog............. :rolleyes:
Non riesco a trovare un bel widget che funzioni al 100% per disattivare dati e 3g, suggerimenti? :D
Prova APN OnOff di Curvefish, a me funziona perfettamente. Dello stesso produttore ci sono altri widget molti utili, per bluetooth, la suoneria e io trovo molto utile quello per regolare la luminosità del display
@tutti gli altri
io ho messo la cyanogen diverso tempo fa, dalla RC1. La RC era stabile, poi ho provato una 8x (non ricordo qual'era) ma mi si è impiantato diverse volte e una volta si è spento nel bel mezzo di una telefonata. Ora ho su la nightly 93 e non ho ancora avuto nessun problema.
Partito da Rom originale 10c e baseband+ril 622 ovviamente
Partito da Rom originale 10c e baseband+ril 622 ovviamente
Con questa baseband e ril (622) come ti trovi? ne hai provata qualche altra per caso? io sarei tentato di provare la 606 e la 614, perchè ho come l'impressione che la ricezione del segnale telefonico e wifi sia un po' scarsino :(
Infatti io intendevo dire che NON credo che il gs2 riesca a tirare 3 giorni...:D
Infatti io intendevo dire che NON credo che il gs2 riesca a tirare 3 giorni...:D
perdonami volevo riferirmi all'utente downloader non a te!:p
beh in ogni caso avrà sparato la sua tanto per visto che è sparito!:D
downloader
03-08-2011, 10:35
:asd: :asd: :asd:
certo come no...ci sono trilioni di forum in cui tutti dicono che il gs2 ciuccia a gogo..e a te dure 3 giorni...:muro:
scusate ma ce l'ho qui con me insieme al dual e sto solo dicendo come stanno le cose.
poi ci volete credere ci credete, se no stica :)
Con questa baseband e ril (622) come ti trovi? ne hai provata qualche altra per caso? io sarei tentato di provare la 606 e la 614, perchè ho come l'impressione che la ricezione del segnale telefonico e wifi sia un po' scarsino :(
Non noto particolari problemi. Prima con la 606, ovvero prima dell'aggiornamento ufficiale lg avevo i problemi della 10b come le chiamate fantasma (mi telefonavano e la linea risultava libera ma a me il cell non notificava alcuna chiamata, e qualche sms perso)
In ogni caso la cyanogen è basata su 10c e ril 622, quindi mettendo questa rom è altamente consigliato averle. Io mi ci trovo bene, è l'unica custom rom che ho provato perchè è una delle poche ginger in circolazione
scusate ma ce l'ho qui con me insieme al dual e sto solo dicendo come stanno le cose.
Ti avranno consegnato una batteria sperimentale dai! :sofico: :sofico:
Ti avranno consegnato una batteria sperimentale dai! :sofico: :sofico:
E se fosse un clone cinese con una mini centrale nucleare? :rolleyes:
beh ma uno screenshot (preferibilmente non photoshoppato :asd: ) della schermata utilizzo batteria potresti mettercelo no?
gaiser91
03-08-2011, 12:00
voi riuscite a collegare il p990 con il bluetooth con lg pc suite???? esiste un miglior programma per esplorare le risorse?????
ci crederemo quando vedremo un video non stop di uno che lo uso in modo spropositato per 3gg
senza offesa per nessuno...sto solo esprimendo scetticismo per quanto scritto
homer1111
03-08-2011, 19:02
Da quando ho installato l'utlimo aggiornamento di Dolphin Browser non riesco più a vedere i filmati di megavideo...ho già provato a reinstallare Dolphin stesso e anche flash player, ma non il problema non si risolve. Che devo fare?
Grazie
downloader
03-08-2011, 20:34
ci crederemo quando vedremo un video non stop di uno che lo uso in modo spropositato per 3gg
senza offesa per nessuno...sto solo esprimendo scetticismo per quanto scritto
si ti faccio il video non stop, la centrale nucleare e baggianate varie...
ho aperto sto thread per parlare del dual, non avrebbe senso per me dire che il galaxy s2 lo batte in durata batteria
non è che state facendo troppo i fanboy ? :stordita:
Non noto particolari problemi. Prima con la 606, ovvero prima dell'aggiornamento ufficiale lg avevo i problemi della 10b come le chiamate fantasma (mi telefonavano e la linea risultava libera ma a me il cell non notificava alcuna chiamata, e qualche sms perso)
In ogni caso la cyanogen è basata su 10c e ril 622, quindi mettendo questa rom è altamente consigliato averle. Io mi ci trovo bene, è l'unica custom rom che ho provato perchè è una delle poche ginger in circolazione
Sicuro che la Cyano sia basata sulla 10c?
voi riuscite a collegare il p990 con il bluetooth con lg pc suite???? esiste un miglior programma per esplorare le risorse?????
C'è ne sono diversi che ti consentono di farlo tramite wifi.
si ti faccio il video non stop, la centrale nucleare e baggianate varie...
ho aperto sto thread per parlare del dual, non avrebbe senso per me dire che il galaxy s2 lo batte in durata batteria
non è che state facendo troppo i fanboy ? :stordita:
ma che stai dicendo?:asd:
no davvero!facci un video con la recensione/confronto tra i due!sarebbe interessante fatta da un utente reale!;)
devi mettere la clockwork mod recovery, è un "programma" che si mette al posto della recovery lg. è facile cerca qualche guida ;)
Grazie Fatto :) solo che mi sembra sia la 4.0.0.9 se non ricordo male, mentre tutti consigliano la 3.0.0.2
downloader
04-08-2011, 00:45
ma che stai dicendo?:asd:
no davvero!facci un video con la recensione/confronto tra i due!sarebbe interessante fatta da un utente reale!;)
ok detta così si può fare, ma ovviamente devo trovare il modo di fare il video.. mi serve un terzo cellulare :fagiano:
matte91snake
04-08-2011, 01:28
ragazzi una domanda un pò "strana"
sto piano piano cercando di allungare l'autonomia...
se io ho fastweb mobile che è sotto h3g e forzo il 2g, va in roaming e quindi terrei ovviamente i dati disattivati. chiamate e sms hanno anche loro un sovrapprezzo???
ho cercato un pò in giro ma trovo pareri discordanti -.-
se nessuno da nulla domani chiamo servizio clienti :D
Prezioso
04-08-2011, 11:56
ragazzi avete provato se funziona la videochiamata con skype?
SALVE RAGAZZI,
una domanda sicuramente fatta e rifatta.
Ho installato la Rom fr19 Modaco, vorrei sapere come si fa su android ad installare le app direttamente su Sd esterna.
Fatemi sapere
Grazie
Ancora cazzo!! Era in chiamata e ad un certo punto è sparito l'audio.. Chiuda la chiamata e il telefono non faceva più tuu-tuu-tuu... sia io che l'altra non si sentiva nulla!! Ho dovuto togliere la batteria perchè non si spegneva! Che palle......
SALVE RAGAZZI,
Ho installato la Rom fr19 Modaco, vorrei sapere come si fa su android ad installare le app direttamente su Sd esterna.
Fatemi sapere
Grazie
Help
Ancora cazzo!! Era in chiamata e ad un certo punto è sparito l'audio.. Chiuda la chiamata e il telefono non faceva più tuu-tuu-tuu... sia io che l'altra non si sentiva nulla!! Ho dovuto togliere la batteria perchè non si spegneva! Che palle......
già provato con un hard reset?
già provato con un hard reset?
Ancora no, se la prossima settimana esce il 10d, aggiorno e resetto, altrimenti resetto lo stesso.....
K Reloaded
04-08-2011, 21:14
Ancora no, se la prossima settimana esce il 10d, aggiorno e resetto, altrimenti resetto lo stesso.....
hai la stock V10c? che BB hai? il 405?
hai la stock V10c? che BB hai? il 405?
10c stock aggiornata da 10a stock.. Baseband 622!
Con 10a mai avuto problemi.. Zero!
SALVE RAGAZZI,
Fatemi sapere
Grazie
Ragazzi qualcuno mi risponde ?
Prezioso
05-08-2011, 09:35
ci dovrebbe essere un programma che ti permette di scegliere dove installare m non ricordo, è stato detto mi pare
se no con titanium backup una volta installate le sposti tutte su sd
ci dovrebbe essere un programma che ti permette di scegliere dove installare m non ricordo, è stato detto mi pare
se no con titanium backup una volta installate le sposti tutte su sd
Vorrei qualcosa che mi facesse scegliere direttamente dove installare infatti .
Vorrei qualcosa che mi facesse scegliere direttamente dove installare infatti .
Prova app2sd
Prova app2sd
non voglio spostarle.Voglio installare direttamente nella sd
Etchelon
05-08-2011, 12:40
Non credo si possa fare con la rom stock, mentre con la Cyanogen si può scegliere. Ma non ho mai provato quindi non posso garantirti il funzionamento.
Kyrandia
05-08-2011, 12:59
ragazzi sapete se ci sono batterie da circa 2000 mAh ? la famosa da 3500 con cover ad hoc è troppo grande ..mi sarebbe utile in ferie !
Si ma questo programma fa le due cose in rapida sucessione, perderai 10 secondi.
matte91snake
05-08-2011, 19:26
ragazzi sapete se ci sono batterie da circa 2000 mAh ? la famosa da 3500 con cover ad hoc è troppo grande ..mi sarebbe utile in ferie !
Interessa anche a me... qualcuno ha esperienze in questo campo???
bearsnake
06-08-2011, 11:55
Salve a tutti ragazzi. buongiorno ! :)
Sono un felice possessore di questo bel giocattolino...
da pochi giorni...
mi sto documentando abbastanza per capire alcune cose
perche sono nabbo presso andorid.
un passo per volta lo sto capendo tutto. o quasi :)
pero prima di aprlare di rom e cosi via..
ho alcune domande basi da fare
le registrazioni dei video sono in full hd ?( ho registrato impostando la cam in fullhd ma sulla televisione anch'essa fullhd la qualità non è fullhd )
a mio avviso la ricezione è un po scadente.. non so forse ero abituato con il nokia 5800 non saprei..
per il resto gran telefono piano piano lo scoprirò.
Grazie ragazzi.. comincio a leggere un po di pagine di questo forum.
appresto !:sofico:
bearsnake
06-08-2011, 12:39
un altra cosa ragazzi... ho istallato la mia microsd che montavo sul nokia 5800
mi fa copiare la musica ma non mi fa copiare i film in dvix
sul nokia non avevo nessun problema.
motivo ? :D
un altra cosa ragazzi... ho istallato la mia microsd che montavo sul nokia 5800
mi fa copiare la musica ma non mi fa copiare i film in dvix
sul nokia non avevo nessun problema.
motivo ? :D
In che senso non ti fa copiare i dvix?
Io li ho messi tranquillamente.
Prezioso
06-08-2011, 13:53
infatti :) spiegati meglio :)
che significa che non ti fa copiare i film?
ragazzi qualcuno di voi ha una microusb da 32gb? windows ve la riconosce?
non so se è il mio lettore di schede ma riesco a leggere\scrivere solo via cellulare :(
Etchelon
06-08-2011, 15:27
non so se è il mio lettore di schede ma riesco a leggere\scrivere solo via cellulare :(
La mia SD classe 10 viene vista da Windows, ma la scrittura è lenta come la fame. Nel telefono SD Tools mi dice però 11.3 MB/s.
Non ho ancora provato a scrivere sulla SD attraverso il telefono.
bearsnake
06-08-2011, 17:09
la mia SD non sò di che classe è.. sopra cè scritto che è da 8gb e va bene
e poi c'è un 4 cerchiato.
nel senso che collego iil telefono al pc. faccio copia e incolla del film dentro la SD ma sta minuti e minuti con la barra ferma non parte. :(
donamara
06-08-2011, 17:26
la mia SD non sò di che classe è.. sopra cè scritto che è da 8gb e va bene
e poi c'è un 4 cerchiato.
il 4 cerchiato sta a significare che la tua microsd è una class 4...quindi molto lenta....
ci mette tantissimo a copiare file di grosse dimensioni proprio perchè la memory è una class 4...io consiglio fortemente una class 10....
bearsnake
06-08-2011, 18:15
il 4 cerchiato sta a significare che la tua microsd è una class 4...quindi molto lenta....
ci mette tantissimo a copiare file di grosse dimensioni proprio perchè la memory è una class 4...io consiglio fortemente una class 10....
ok grazie per la risposta molto chiara.
pero ho un dubbio perche sul nokia non era lento nel copiare il film ??:confused:
matte91snake
06-08-2011, 19:47
Ma anche voi le chiamate le sentite un po gracchianti??
Etchelon
06-08-2011, 20:22
Ma anche voi le chiamate le sentite un po gracchianti??
Un pelo. Dicono che la baseband 502 sia la migliore di tutte in quanto a qualità dell'audio, in entrambe i versi. Prima o poi la proverò :D
matte91snake
06-08-2011, 20:32
Io ho ginger, se provo la 502 con relativo ril,posso incappare in problemi??
donamara
06-08-2011, 21:06
ok grazie per la risposta molto chiara.
pero ho un dubbio perche sul nokia non era lento nel copiare il film ??:confused:
In tutta onestà non saprei dirti come mai il nokia era più veloce....Ma tu connetti il telefono via usb e poi inserisci i file sulla memory?
A mio avviso è molto più efficiente acquistare una microsd class 10 con adattatore sd e trasferire tutto tramite pc senza passare attraverso il telefono...
bearsnake
06-08-2011, 22:21
In tutta onestà non saprei dirti come mai il nokia era più veloce....Ma tu connetti il telefono via usb e poi inserisci i file sulla memory?
A mio avviso è molto più efficiente acquistare una microsd class 10 con adattatore sd e trasferire tutto tramite pc senza passare attraverso il telefono...
esatto si collego il tel al pc tramite usb e poi trasferico nella Sd tramite telefono...
cmq si credo che farò cosi acquisterò una sd class 10 la carichero tramite adattatore e poi la monto sul telefono :D
Etchelon
07-08-2011, 10:10
Io ho ginger, se provo la 502 con relativo ril,posso incappare in problemi??
Da quel che ho letto su XDA alcuni non hanno segnale con la 502, ma si tratta per lo più di Danesi, Svedesi e Tedeschi...non so se c'entra qualcosa, forse sì visto che la 502 è uscita solo per il SU660 (versione Koreana del Dual). A noi italiani sembra che funzioni bene.
Aggiornamento 10d fatto da pc in dieci minuti, 205mb scaricati, con baseband 725!
Optimus Dual: aggiornamento alla versione V10d
pubblicata da LG in the Box il giorno lunedì 8 agosto 2011 alle ore 23.45
Siamo lieti di annunciare che è disponibile l’aggiornamento V10d (Froyo) per Optimus Dual.
La lista delle migliorie è la seguente:
Migliorata la stabilità del software (applicate patch per reset e blocco del terminale)
Risolti i problemi di riproduzione audio su alcuni TV collegati con cavo HDMI
Risolti i problemi di chiusura anomala delle applicazioni Facebook for LG, Twitter for LG, MySpace for LG e widget musica
Risolti i problemi sulla radio FM (lentezza nell’attivazione e saltuari casi di assenza audio)
Risolti problemi di visualizzazione nell’applicazione Car Home
Applicata patch per evitare problemi di assenza rete anche in presenza di segnale
Applicata patch di sicurezza di Google a Calendario, Picasa e Rubrica per prevenire l’accesso non autorizzato a informazioni riservate
Implementata la Google Mobile Suite r10
Implementata Google Maps versione 5.7.0
Migliorato l’aggiornamento via FOTA
Migliorata la gestione del pinch to zoom nella galleria immagini
La sveglia suona anche quando si chiude forzatamente il processo
Risolti problemi di log-in con account E-mail Yahoo e servizio push attivato
Migliorata la compatibilità con access point Wi-Fi Belkin
Risolti problemi di connessione con reti protette WPA Enterprise
Le modalità di aggiornamento sono due:
Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Attraverso Client FOTA preistallato nel terminale:
Collegare lo smartphone ad un hotspot WiFi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW (circa 200 MB) mentre attraverso client FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Mega.
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
Prezioso
09-08-2011, 11:38
wow un nuovo aggiornamento! :)
appena torno a casa aggiorno all'istante!
proprio stamane l'ho trovato spento il cell........era in tasca e non si riaccendeva! ho dovuto togliere la bat....mah!
qualke posessore mi risponde?
lo vedevo oggi da mediaworld..in particolare un video con i pesci..bellissimo sembrava davveo uscissero dallo schermo..fatto qualke foto non mi sembravano male..ma con i video dopo due minuti gli okki mi flippavano..
downloader
09-08-2011, 13:38
qualke posessore mi risponde?
lo vedevo oggi da mediaworld..in particolare un video con i pesci..bellissimo sembrava davveo uscissero dallo schermo..fatto qualke foto non mi sembravano male..ma con i video dopo due minuti gli okki mi flippavano..
mi sa che hai visto l'optimus 3D...
questo è il thread del DUAL... niente 3D su questo cellulare
Prezioso
09-08-2011, 13:39
Credo che hai sbagliato topic :) ti riferisci al 3d no?
comunque ho appena provato ad aggiornare ma mi dice pacchetto non valido:( perchè?
ho appena provato ad aggiornare ma mi dice pacchetto non valido:( perchè?
Idem.
Prezioso
09-08-2011, 15:27
ho aggiornato via pc......
come immaginavo ho perso i permessi di root e sono riapparsi fsecure,facebook ecc ecc........ :)
per fortuna rootare è facilissimo :D
già installato titanium e già ripristinano le 140 app :D
compratelo! una figata l'installazione automatica :D
com'è che si fa la calibrazione della batteria?
ho formattato la sd,ripristinato ai valodi di fabbrica......voglio proprio 'resettare' tutto :D
Etchelon
09-08-2011, 18:27
ho aggiornato via pc......
come immaginavo ho perso i permessi di root e sono riapparsi fsecure,facebook ecc ecc........ :)
per fortuna rootare è facilissimo :D
già installato titanium e già ripristinano le 140 app :D
compratelo! una figata l'installazione automatica :D
com'è che si fa la calibrazione della batteria?
ho formattato la sd,ripristinato ai valodi di fabbrica......voglio proprio 'resettare' tutto :D
Installi Battery Calibration dal market (gratis), carichi al 100%, e prima di staccare il caricatore clicchi wipe. Fine :D
gaiser91
09-08-2011, 19:34
dopo aver fatto un reset di fabbrica tutte le app le ho perse e ok. ma posso recuperarle con titanium backup? perchè a me sembra che titanium backuo recupera solo i settaggi della app non l'app vera e propria e quindi mi è toccato reinstallare le 100 app manualemente
Prezioso
09-08-2011, 19:37
no.....se aggiorni via wifi non perdi nulla
per fare una cosa per bene dovresti resettare a impostazioni di fabbrica e quindi perdi tutto ma non è obbligatorio! aggiorna via wifi se hai problemi.....fai un format
comunque le operazioni da fare in ogni caso sono 2
1- completamente gratuita
scarichi appbrain....crei il tuo account e 'sincronizzi' tutte le tue applicazioni
quando avrai formattato il telefono riscarichi appbrain e andrai a 'richiamare' la tua lista.....e con fastwebinstall(è un plug in del programma da installare) te le riscarica tutte in automatico! ovviamente i salvataggi e impostazioni le perdi!
app brain è davvero il market come dovrebbe essere! :) peccato che il market originale ti dia da scaricare solo le app comprate! è un peccato non poter salvare la lista come con app ad esempio
occhio che app brain ovviamente salva anche le app id lg quindi avrai degli errori quando andrai a reinstallare tutto perchè ovviamente non le trova nel market :D
2- si paga 2.50€ mi pare, comprare titanium backup
scegli la cartella dove salvare i backup(ovviamente consigliato sulla sd esterna!)......fai salva dati+app e il programma ti salva TUTTO....impostazioni,programmi,davvero tutto!
una volta formattato tutto dal market devi solo riscaricare titanium,dirgli la cartella dove sono i tuoi backup e fare ripristina!:) e tutto tornerà uguale a prima!
volendo puoi anche farlo gratuitamente con titanium,la versione free però non ti permette l'installazione automatica! non ti lascio immaginare fare ad ogni app........ok,installa......ok,installa! :) meglio comprarlo!!
Ragazzi una info.
Ieri ho aggiornato il mio DUAL alla 10d. Per ora pare tutto ok. C'è solo una cosa che non mi torna. Se vado nella gestione delle applicazioni non riesco più a terminare un programma aperto in precedenza e rimasto in background, perchè il pulsante "TERMINA" non è attivo.
Mi sapete dire se anche a voi fa la stessa cosa?
GRAZIE!
Prezioso
10-08-2011, 08:19
mmmm andando nella scehda in eseguzione,termina non è disponibile per nessun programma è strano
matte91snake
10-08-2011, 11:25
Buuugggggg:sofico:
aggiornato alla 10d, questa volta l'aggiornamento è stato del tutto indolore e le prestazioni mi sembrano un po' migliorate...
ilmoro86
11-08-2011, 18:14
Salve ragazzi.. ho letto un pò le impressioni su questo cel e mi sembrano buone, ho letto qualche paggina del tread ma più di 100 pagine non riesco a leggerle :doh: vorrei sapere in sintesi se vale la pena comprarlo e e se vale i soldi che costa e se è davvero migliore rispetto al black... ringrazio infinitamente chi mi aiuterà :D un saluto a tutti :D
gaiser91
11-08-2011, 20:46
Salve ragazzi.. ho letto un pò le impressioni su questo cel e mi sembrano buone, ho letto qualche paggina del tread ma più di 100 pagine non riesco a leggerle :doh: vorrei sapere in sintesi se vale la pena comprarlo e e se vale i soldi che costa e se è davvero migliore rispetto al black... ringrazio infinitamente chi mi aiuterà :D un saluto a tutti :D
ce l'ho da tre settimane e devo dire che mi trovo davvero bene.... some pregi va beh la velocita di sistema, esteticamente mi piace molto ed è abbatsanza sottile e contenuto nelle dimensioni rispetto ai fratelli galaxy 2 e htc sensation anche se ha lo schermo di 4 pollici rispetto ai 4.3 dei 2 precedenti. rispetto al balck non so farti un paragone completo ma cmq sia fidati che è un garn cellulare. gli unici difetti sono a livello software come per esempio la versione di android 2.2 e alcuni bug che con i recenti aggiornamenti si stanno scemando....
ciao ragazzi, ho provato a fare l'aggiornamento direttamente dal telefono, ma mi dice che il pacchetto non è valido.
Sapete se è previsto una sistemazione al problema?
Altra domanda, ho cercato un po' guide per il root del telefono, ma ho visto che è smpre richiesto un pc con windows. Al momento ho a disposizione solo un Mac, sapete se esiste una procedura anche per questo sistema?
Grazie ;)
TecnoWorld8
11-08-2011, 23:38
aggiornato alla 10d, mi pare tutto identico alla 10c, ma non si possono più terminare le app da gestione applicazioni...trovo ciò scandaloso...qualcuno sa come aggirare questo difetto?
ilmoro86
12-08-2011, 07:48
ce l'ho da tre settimane e devo dire che mi trovo davvero bene.... some pregi va beh la velocita di sistema, esteticamente mi piace molto ed è abbatsanza sottile e contenuto nelle dimensioni rispetto ai fratelli galaxy 2 e htc sensation anche se ha lo schermo di 4 pollici rispetto ai 4.3 dei 2 precedenti. rispetto al balck non so farti un paragone completo ma cmq sia fidati che è un garn cellulare. gli unici difetti sono a livello software come per esempio la versione di android 2.2 e alcuni bug che con i recenti aggiornamenti si stanno scemando....
Ti ringrazio tanto per la risposta... A me esteticamente piace un sacco, i 0.3 pollici in meno sono sia un pregio che un difetto, certo lo schermo più è grande meglio è, però ultimamente stanno diventando troppo grandi, tenerli in tasca è un problema :-) che tipo di bug ha? Gli aggiornamenti li stanno risolvendo? Sto leggendo che la 10d non permette di terminare le applicazioni aperte... Cmq sul sito di lg c'è scritto che per fine anno dovrebbe uscire la versione 2.3 del software :-) facendo una comparazione sempre sul sito di lg con il black ho visto che quest'ultimo ha qualche dotazioni in più o mi sbaglio?
Volevo fare un piccolo veloce commento della 10d...
Problema della ricezione del campo che scompare all'improvviso, anche se dicevano di averlo risolto é sempre lì...
Audio in chiamata, forse finalmente davvero migliorato a livelli più che accettabili.
Per il resto non vedo alcun tipo di cambiamento degno di nota anche se non ho testato più di tanto.
P.S: aggiornamenti a parte, ma anche voi trovate che in prossimità del margine sinistro dello schermo (per intenderci in vicinanza della lettera "a" della tastiera) il touch e' meno reattivo? L'ho notato scrivendo sms, ditemi se e' un impressione
K Reloaded
12-08-2011, 08:19
aggiornato alla 10d, mi pare tutto identico alla 10c, ma non si possono più terminare le app da gestione applicazioni...trovo ciò scandaloso...qualcuno sa come aggirare questo difetto?
semplice: superuser.
downloader
12-08-2011, 09:10
io uso un task killer da sempre e tutto ok
downloader
12-08-2011, 09:11
Problema della ricezione del campo che scompare all'improvviso, anche se dicevano di averlo risolto é sempre lì...
Audio in chiamata, forse finalmente davvero migliorato a livelli più che accettabili.
Per il resto non vedo alcun tipo di cambiamento degno di nota anche se non ho testato più di tanto.
P.S: aggiornamenti a parte, ma anche voi trovate che in prossimità del margine sinistro dello schermo (per intenderci in vicinanza della lettera "a" della tastiera) il touch e' meno reattivo? L'ho notato scrivendo sms, ditemi se e' un impressione
io riscontro un notevole miglioramento della batteria, per ora... voglio capire se è un caso o no, ma sto notando questa cosa ormai da 4 giorni, cioé da quando ho aggiornato alla 10d
io riscontro un notevole miglioramento della batteria, per ora... voglio capire se è un caso o no, ma sto notando questa cosa ormai da 4 giorni, cioé da quando ho aggiornato alla 10d
Interessante, ci devo far caso, ieri ho usato molto il wifi e non posso far testo al momento. Mi sono ricordato pero' che ieri ho avuto un errore che terminava per ".android.core" e non mi faceva usare la chiamata... Con la 10c, non so se era un problema di qualche app ma spesso si terminava l'applicazione degli sms e non potevo accedervi se non terminando i processi nel menu di GoLauncher... bah!
Ma quei programmi che monitorano con dei grafici carini la batteria, sono precisi?? Consumano batteria (anche poco)?
Etchelon
12-08-2011, 11:38
Con la Cyanogen #78 che ho io, i primi 2-3 mm del bordo sinistro sono morti, ma solo quando scrivo in landscape o_O
Se giro il telefono dall'altra parte, sempre il landscape (quindi con capsula audio a destra) il problema non c'è...
gaiser91
12-08-2011, 12:19
Ti ringrazio tanto per la risposta... A me esteticamente piace un sacco, i 0.3 pollici in meno sono sia un pregio che un difetto, certo lo schermo più è grande meglio è, però ultimamente stanno diventando troppo grandi, tenerli in tasca è un problema :-) che tipo di bug ha? Gli aggiornamenti li stanno risolvendo? Sto leggendo che la 10d non permette di terminare le applicazioni aperte... Cmq sul sito di lg c'è scritto che per fine anno dovrebbe uscire la versione 2.3 del software :-) facendo una comparazione sempre sul sito di lg con il black ho visto che quest'ultimo ha qualche dotazioni in più o mi sbaglio?
bug per esempio che la fotocamera non è stata ottimizzata molto bene anche se ha un bel potenziale così come la videocamera. non so farti un paragone con il black ma mi sembra stranop che abbia di piu rispetto a questo. cmq non serve terminare la applicazioni in android perchè gestisce automaticamente le applicazioni. per terminarle usi delle app apposta e hai risolto il problema.
semplice: superuser.
ancora più semplice: scarica android assistant.
Con la Cyanogen #78 che ho io, i primi 2-3 mm del bordo sinistro sono morti, ma solo quando scrivo in landscape o_O
Se giro il telefono dall'altra parte, sempre il landscape (quindi con capsula audio a destra) il problema non c'è...
Aggiorna la rom con le ultime il touch è migliorato
ah, allora non è solo un'impressione mia.... e questa cosa l'ho notata con tutte le cyano provate (91, 98 e 101).
PS: con questa cyanogen, non funziona il trasferimento in usb (e per di più, staccando lo spinotto, si blocca il telefono...se finisce bene, si riavvia da solo, senza bisogno di togliere la batteria :( )
donrobus
12-08-2011, 16:49
Salve a tutti tra un pò sarò dei vostri, lo prenderò usato con sopra la DJ Droid 0.7 aggiornata, che a detta del proprietario è molto buona e stabile, voi cosa mi consigliate di tenerla o ce ne sono di migliori ?
Proverò per un pò quella che c'è ma vorrei già documentarmi se ce ne sono altre magari più performanti o personalizzabili.
Grazie a tutti.
Interessante, ci devo far caso, ieri ho usato molto il wifi e non posso far testo al momento. Mi sono ricordato pero' che ieri ho avuto un errore che terminava per ".android.core" e non mi faceva usare la chiamata... Con la 10c, non so se era un problema di qualche app ma spesso si terminava l'applicazione degli sms e non potevo accedervi se non terminando i processi nel menu di GoLauncher... bah!
Ma quei programmi che monitorano con dei grafici carini la batteria, sono precisi?? Consumano batteria (anche poco)?
Ho provato qualche giorno battery monitor widget, non ho notato consumi anomali.
K Reloaded
13-08-2011, 07:21
ancora più semplice: scarica android assistant.
uhm sarebbe? spiega che non ho mai sentito parlare di AS ... :)
donrobus
13-08-2011, 08:50
Salve a tutti tra un pò sarò dei vostri, lo prenderò usato con sopra la DJ Droid 0.7 aggiornata, che a detta del proprietario è molto buona e stabile, voi cosa mi consigliate di tenerla o ce ne sono di migliori ?
Proverò per un pò quella che c'è ma vorrei già documentarmi se ce ne sono altre magari più performanti o personalizzabili.
Grazie a tutti.
Up grazie.
Prezioso
13-08-2011, 11:19
per ora di 'buono' ho trovato solo una cosa nella 10d......che all'accensione no fa sempre lo scan della memoria esterna
la mia da 32gb con 11gb di foto,video ecc ecc.......era lunghetta......ora fa solo quella della mem interna
Il prossimo Android lo prendiamo tutti Motorola? :O
donrobus
16-08-2011, 05:52
Grazie a tutti.
up grazie :)
Confermo chi diceva che la batteria dura un po' di più.
Inoltre non so se e' un impressione ma il WiFi si accende più rapidamente e prende la rete con maggiore velocità...c'e' la baseband nuova potrebbe anche essere...
Comunque un discreto lavoretto quelli della Lg, sopratutto per l'audio in chiamata, e' il primo aggiornamento fin ora che mi lascia completamente soddisfatto
up grazie :)
L'ho messa ieri, sembra molto buona anche a me, la terrò, dovrebbe uscire la 0.8 oggi.
http://android.modaco.com/topic/343750-28-jul-gr2-alpha-modaco-custom-rom-for-the-lg-optimus-2x-with-online-kitchen-new-custom-kernel/page__st__600__p__1784339#entry1784339
:D
donrobus
16-08-2011, 16:55
L'ho messa ieri, sembra molto buona anche a me, la terrò, dovrebbe uscire la 0.8 oggi.
Ti ringrazio della risposta, per caso potresti darmi il link ufficiale di questa rom, così da essere sempre aggiornato ?
Ti ringrazio della risposta, per caso potresti darmi il link ufficiale di questa rom, così da essere sempre aggiornato ?
Io la seguo qua:
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/62753-rom-e-discussione-dj-droid-lg-p990-v0-7-a.html
donrobus
16-08-2011, 17:17
Io la seguo qua:
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/62753-rom-e-discussione-dj-droid-lg-p990-v0-7-a.html
Perfetto gentilissimo !
ilmoro86
17-08-2011, 18:37
ragazzi il black sarebbe una valida alternativa al dual per spendere qualcosina in meno?
ragazzi il black sarebbe una valida alternativa al dual per spendere qualcosina in meno?
secondo me il black è una valida alternativa a tutti i top di gamma, è un bel telefono e costa relativamente poco. l'ho visto e il display mi è molto piaciuto. se però vuoi tanta potenza ci sono solo il dual e il galaxy s2...
secondo me il black è una valida alternativa a tutti i top di gamma, è un bel telefono e costa relativamente poco. l'ho visto e il display mi è molto piaciuto. se però vuoi tanta potenza ci sono solo il dual e il galaxy s2...
Oltre a Htc Sensation e Motorola Atrix.
Anteprima ufficiale di Ginger sul Dual
http://www.youtube.com/watch?v=eI_TaU9eY6o
Prezioso
18-08-2011, 23:58
bene sembra girare molto bene :)
finalmente in applicazioni la lista si carica all'istante e non dopo una lunga attesa come ora!
con un launcher che non sia lg home con 2.3.4 sarà proprio un ottimo cell :)
donamara
19-08-2011, 09:26
ragazzi il problema è che nel video si legge chiaramente che la versione del Kernel è la stessa di quella attuale! Cioè nel video la rom Gingerbread usa lo stesso kernel della versione froyo! So che questa è una versione molto acerba della rom, ma che senso ha fare dei test con il vecchio kernel?!
Inoltre l'accelerazione hardware durante la navigazione internet è inesistente....Direi che passi avanti rispetto all'attuale rom non ce ne sono molti....Spero che a fine estate non ci propongano una porcata del genere, dopo ben 5 mesi di attesa per questo aggiornamento... :incazzed:
themalox
19-08-2011, 11:20
ragazzi il problema è che nel video si legge chiaramente che la versione del Kernel è la stessa di quella attuale! Cioè nel video la rom Gingerbread usa lo stesso kernel della versione froyo! So che questa è una versione molto acerba della rom, ma che senso ha fare dei test con il vecchio kernel?!
Inoltre l'accelerazione hardware durante la navigazione internet è inesistente....Direi che passi avanti rispetto all'attuale rom non ce ne sono molti....Spero che a fine estate non ci propongano una porcata del genere, dopo ben 5 mesi di attesa per questo aggiornamento... :incazzed:
Quoto al 100%.. almeno nell'accelerazione nel browser ci speravo..
[Piccolo OT] nei tablet con Tegra 2 come funziona??
[Gnomix]
19-08-2011, 13:47
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi. Leggevo in giro per la rete che attualmente causa android 2.2, l' lg optimus dual non sfrutta entrambi i core. Ciò significa che un core non viene proprio utilizzato?
In tal caso è possibile mediante qualche MOD sfruttare entrambi i core e quindi sfruttare tutta la potenza del proce? Con l'eventuale upgrade alla versione 2.3.4 i 2 core verranno utilizzati entrambi?
grazie mille
Ho un problema con il mio dual. Non riesco a connettere l'LG PC Suite con il cellulare in questione tramite bluetooth, non riesce a rilevarmelo. Ho attivato il rilevamento temporaneo nel cellulare ma continua a non vedere il cellulare. In più durante la configurazione iniziale, dove installa diversi dispositivi (come l'auricolare ecc...), non mi riconosce un dispositivo. Esistono dei driver bluetooth per questo cellulare? Grazie
matte91snake
20-08-2011, 11:03
;35764006']Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi. Leggevo in giro per la rete che attualmente causa android 2.2, l' lg optimus dual non sfrutta entrambi i core. Ciò significa che un core non viene proprio utilizzato?
In tal caso è possibile mediante qualche MOD sfruttare entrambi i core e quindi sfruttare tutta la potenza del proce? Con l'eventuale upgrade alla versione 2.3.4 i 2 core verranno utilizzati entrambi?
grazie mille
basta installare una rom gingerbread "cucinata" o aspettare ginger ufficiale:)
[Gnomix]
20-08-2011, 12:02
basta installare una rom gingerbread "cucinata" o aspettare ginger ufficiale:)
Ma leggevo in giro che per il supporto completo dei dual core bisognerà aspettare android icecream. Non è vero quindi?
hrazie
K Reloaded
20-08-2011, 12:36
bene sembra girare molto bene :)
finalmente in applicazioni la lista si carica all'istante e non dopo una lunga attesa come ora!
con un launcher che non sia lg home con 2.3.4 sarà proprio un ottimo cell :)
concordo, ed aggiungo che mercato permettendo questo terminale potrebbe anche rivalutarsi (o non svalutarsi) grazie all'avvento di ginger ... :D
littlemau
20-08-2011, 15:37
Scusate la domanda terra-terra ma sono interessato all'articolo e non mi è chiaro un concetto (neppure dopo una ricerca nel thread).
Non sono avvezzo ad android ma se non ho capito male LG non fornisce programmi specifici per una sincronizzazione dati specifica (rubrica-contatti, sms, note, foto-video ecc) con il pc. Si può fare il tutto con strumenti (apps) intrinseci ad android? Voi con questo cell come vi comportate in tale ambito?
Prezioso
20-08-2011, 16:18
c'è il programma lg suite
littlemau
20-08-2011, 16:31
OK. Grazie dell'info. A quanto pare la mia fonte era proprio sballata. :stordita:
Ragazzi,
è una 20ina di giorni che possiedo questo splendido smartphone.
Ci sonio però ancora alcuni buchi neri nell'utilizzo dello stesso.
1) Come faccio a visualizzare la lunghezza degli sms che sto scrivendo ?
2) Come poter "spegnere" l'antenna telefono mantenendo lo smartphone acceso per navigare su internet via wireless
Inoltre mi servirebbero consigli su software da acquistare :
1)Software per gestione dei compleanni
2) widget meteo leggero che appaia in testa alla home
3) software visualizzazione photo
4) Software gestione spesa mensile
5) Un blocco note per appuntare info al volo.
Grazie
Ragazzi,
2) Come poter "spegnere" l'antenna telefono mantenendo lo smartphone acceso per navigare su internet via wireless
Grazie
1) Dovrebbe esserci un numerino nel campo di inserimento del testo.
2) Metti in modalita' aereo e poi accendi il wifi.
1) Calendario?
2) Non so.
3) Quick pic.
4) Non so.
5) Evernote.
1) Dovrebbe esserci un numerino nel campo di inserimento del testo.
2) Metti in modalita' aereo e poi accendi il wifi.
1) Calendario?
2) Non so.
3) Quick pic.
4) Non so.
5) Evernote.
Grazie.
Ps: Nel campo inserimento testo non c'è il numerino :( :cry: :cry:
matte91snake
21-08-2011, 12:34
;35768169']Ma leggevo in giro che per il supporto completo dei dual core bisognerà aspettare android icecream. Non è vero quindi?
hrazie
con ginger i 2 core vengono usati ma il codice non è ottimizzato
Etchelon
21-08-2011, 12:39
Parlare di uso dei 2 core in modo così generico non vuol dire molto...
Diciamo che il sistema Android Froyo in sè magari non usa i due core, ma alcune app lo fanno: la cattura di video a 1080p è molto onerosa ed è resa possibile dall'uso completo del Tegra 2.
Ragazzi,
Grazie
Qualche altra info ??
Grazie
Grazie.
Ps: Nel campo inserimento testo non c'è il numerino :( :cry: :cry:
Ora non ho il Dual con me, mi sembra che il contatore ci sia, a meno che non sia legato al fatto che io uso una tastiera alternativa.
Puoi sempre usare gosms o simili.
PS. Scusate l'italiano..
Ora non ho il Dual con me, mi sembra che il contatore ci sia, a meno che non sia legato al fatto che io uso una tastiera alternativa.
Puoi sempre usare gosms o simili.
PS. Scusate l'italiano..
Ragazzi, ma dove la trovo (o meglio, cosa cerco di preciso) se volessi la stessa identica tastiera che si trova nella roma cyanogen? Avevo provato a scaricare la tastiera gingerbread, ma mancavano tutte le parole. Devo forse scaricare qualcos altro?
ps: sto tenendo da ieri la v10d con kernel swiftextreme...mi sa che salvo imprevisti, lascio questa fino all'uscita di ginger ufficiale :(
ps2: per chi volesse qualche impressione sulla nuova bb e ril (725), personalmente credo che il telefono vada meglio, a livello di ricezione wifi e di segnale!
OK. Grazie dell'info. A quanto pare la mia fonte era proprio sballata. :stordita:
cercare informazioni in questo thread può essere difficoltoso come trovare risultati reali di -1^(1/2)..
ben ritrovato mau :)
Ciao
Qualcuno lo usa in macchina come navigatore e se si mi può fornire le sue impressioni..
Grazie
littlemau
21-08-2011, 18:07
ben ritrovato mau :)
C'è molta carne al fuoco vedo, saggio maestro. :D
E' un piacere sapere che bazzichi questo thread a cui ormai sarò legato per il prossimo futuro. :mano:
K Reloaded
21-08-2011, 18:58
ps: sto tenendo da ieri la v10d con kernel swiftextreme...mi sa che salvo imprevisti, lascio questa fino all'uscita di ginger ufficiale :(
con la rom thanatos è semplicemente definitivo!!!! ZERO problemi e massima ottimizzazione dei consumi!
con la rom thanatos è semplicemente definitivo!!!! ZERO problemi e massima ottimizzazione dei consumi!
Che Rom è spiegate un po ?
Salute signori per chi desiderasse provare abbiamo rilasciato la djdroid v8
E una rom particolare ...direi anche unica in tutto il contesto delle rom x 2X inquanto odex in perfetto standard.
Vi posto un breve changelog
Basata sulla Ita v10D e sui sorgenti v10E
Ricostruita la rom da 0
ottimizzata ulteriormente la gestione ram e risparmio energetico
Toggle data
inseriti vari tweak per il risparmio energetico..
modificato setting.xml
aggiornamento GMAP 5.9.0
aggiornamento Go Launcher 2.51
aggiornato youtube 2.2.16
aggiornato ricerca vocale 2.1.4
aggiornamento marcket 3.0.27
aggiornamento Facebook 1.6.3
aggiornato Flashplayer
alzata la frequenza minina ed abbassata la massima in screenstate + gestione emergenza al 25%
ricostuito il Frameworks senza animazioni
Nuovo indicatore in percentuale della batteria
compressione modificata
busybox 1.18.5 stable version
twitter 2.1.2
DJDroid OTA
Tema Black ass
Google+ 1.0.5
superuser 2.3.6.3 comprensivo di binario
------------
Misc permission ;)
------------
Il Kernel [zImage]è stato costruito tramite gli ultimi toolchain compilando gli ultimi sorgenti rilasciati da LG [i 10E] esso è ottimizzato al massimo ed integra il supporto CiFs,Tun,EXT4
Questa rom ha una particolarità unica nel genere del LG P990; infatti essa è stata completamente trattata in modalità ODEX,questo ha 2 vantaggi essenziali:
- il primo la rom risulterà ultra-ottimizzata più di quanto non sia mai stato fatto, in quanto le classi di ogni apk saranno depositate direttamente nella cache del dispositivo senza che esso le debba estrarre.
- il secondo è che i cicli di sistema con questa modalità calano di brutto...,in oltre tutti gli apk sono stati zipallineati già in cucina.
La rom resta completamente moddata [altra particolarità unica] poiché la funzione odex è stata applicata dopo tutte le mod fatte al sistema :fischio:
Altra particolarità della rom è quella di aver subito il processo di ODEXING in una sequenza MOLTO particolare che rispecchia appieno gli standard di produzione dei plataform builder industriali ,la fluidità e la velocità di reazione sarà cosi impareggiabile in confronto a rom con la stessa base.
Ultimo vantaggio "secondario" è quello che una rom ODEX offre più memoria al sistema,circa 25Mb in vista ed oltre 60Mb complessivi.Questo perchè una rom deodex deve decomprimere le classi java nella cache ma le stesse classi rimangono anche dentro gli apk cosa che la DJDroid non FA visto che ci arrangiamo noi a sistemare tutto prima che la stessa parta!!!
Concludo che per chi pensa di non poter applicare le proprie modifiche poiché la rom è ODEX si sbaglia di grosso....abbiamo fatto in modo che framework-res fosse "non toccato" in modo da poter moddare successivamente la rom
chi desiderasse info o provarla puo dare un occhio QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/64502-rom-e-discussione-dj-droid-lg-p990-v0-8-a.html)
Prezioso
21-08-2011, 21:34
ragazzi una domanda......
io ho notato che il cellulare,rete elettrica e presa usb(pc desktop) si ricarica mooooooolto più velocemente con la rete elettrica
secondo voi.....in auto,conviene prendere uno di quegli adattatori usb universali o il carica originale lg?
Ciao
Qualcuno lo usa in macchina come navigatore e se si mi può fornire le sue impressioni..
Grazie
A me capita di usarlo e va bene.
Uso Sygic o CoPilot.
Prezioso
22-08-2011, 03:37
G maps non va bene come navigatore?
Prezioso
22-08-2011, 03:37
Prezioso
22-08-2011, 03:39
io ho notato che il cellulare,rete elettrica e presa usb(pc desktop) si ricarica mooooooolto più velocemente con la rete elettrica
secondo voi.....in auto,conviene prendere uno di quegli adattatori usb universali o il carica originale lg?
cerdo proprio che il carica originale sia meglio. altrimenti scegli un adattatore ad alto amperaggio. ricaricarlo dalla rete è più veloce perchè l'amperaggio delle porte standard usb è basso.
K Reloaded
22-08-2011, 09:53
Che Rom è spiegate un po ?
basata sulla stock v10d, ottimizzata e con kernel custom per i consumi ... veramente notevole.
K Reloaded
22-08-2011, 09:54
confermo, via usb è parecchio più lento, e ti dirò di più anche sulla rete elettrica all'inizio è più veloce a caricarsi che alla fine.
K Reloaded
22-08-2011, 09:55
molto meglio sygic anche perchè funziona off-line.
.DeepRed.
22-08-2011, 10:43
ciao ragazzi, ma qualcuno sa dirmi quanta è la ram realmente utilizzabile sul dispositivo? nono vorrei ritrovarmi come sul mio sgs con 340mb utilizzabili, su 512...
grazie anticipAtamente...
donamara
22-08-2011, 15:15
Ciao linuxOs, le migliori rom per Dual a mio avviso sono Djdroid e cyanogenmod...io ti consiglio di provarle un pò tutto perchè la cosa è abbastanza soggettiva... ;)
Inoltre personalmente sconsiglio l'uso di task-killer perchè android è perfettamente in grado di gestire la ram e i processi da solo...per me l'uso di app che interferiscono in quest'ambito è + dannoso che benefico...
Se vuoi eliminare le apps inutili di Lg basta fare il root del terminale ed eliminarle in modo definitivo, questa è la via che decisamente consiglio... ;)
.DeepRed.
22-08-2011, 15:44
ciao ragazzi, ma qualcuno sa dirmi quanta è la ram realmente utilizzabile sul dispositivo? nono vorrei ritrovarmi come sul mio sgs con 340mb utilizzabili, su 512...
grazie anticipAtamente...
nessuno sa dirmi niente a riguardo?
ma la videochiamata?
donamara
22-08-2011, 16:04
con rom stock 10d ho attualmente 137Mb+72Mb disponibili...è normale che non tutti i 512 mb siano disponibili considerando che se non erro 141 mb sono dedicati al comparto grafico e il resto serve a far girare il sistema operativo e i widgets vari...cmq non ci sono problemi, android ha un'ottima gestione della ram e se ne serve di libera fa tutto da solo... :D
La videochiamata si può fare senza problemi...non c'è bisogno di alcun software...
homer1111
22-08-2011, 16:12
Dovrei cambiare l'account gmail associato al Dual ed ho letto che per farlo bisogna pulire la cache delle Google apps, però dopo aver inserito quello nuovo le applicazioni acquistate sul market continueranno a funzionare o no? Se no c'è un modo per intestarle ad un nuovo indirizzo di gmail?
E' ovvio dalla porta USB puoi assorbire la massimo 500 mA, il caricabatteria fornito dalla LG è da 1 A, il telefono può assorbire al massimo 1 A, quindi via USB il telefono impiegherà almeno il doppio di tempo rispetto l'alimentatore fornito.
Se voi prendere un alimentatore USB esterno e voi la massima velocità di ricarica devi controllare se può erogare una corrente di 1 A e i cavi USB da usare devono essere certificati per l'uso a 1 A.
Ho preso il Motorola Atrix, vi saluto.:)
K Reloaded
23-08-2011, 08:39
Ho preso il Motorola Atrix, vi saluto.:)
come mai? :)
.DeepRed.
23-08-2011, 10:12
come mai? :)
come mai? chi non lo vorrebbe...basta che vedi la video recensione su telefonino.net, e anche della dock, e vedrai di che si tratta...
smartphone, pc, box multimediale...tutto in uno...allucinante...
donrobus
23-08-2011, 11:07
Salve a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi i link per il root sicuro dello smartphone e l'ultima camera mod, ho cercato su google ma mi da un'infinità di siti e blog, ma non mi fido, forse perchè sono inesperto di android. Grazie a chi norrà rispondere.
donamara
23-08-2011, 11:32
Salve a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi i link per il root sicuro dello smartphone e l'ultima camera mod, ho cercato su google ma mi da un'infinità di siti e blog, ma non mi fido, forse perchè sono inesperto di android. Grazie a chi norrà rispondere.
fai un giro su xda... ;)
donrobus
23-08-2011, 11:34
fai un giro su xda... ;)
Un aiutino :sofico:
.DeepRed.
23-08-2011, 11:35
@.DeepRed.
Allucinante mi sembra esagerato, io direi che mi sembra un altro ottimo smartphona ma che a giudicare dai vari test svolti sulla rete non riesce ad avvicinarsi ai risultati ottenuti con la bestiola in oggetto a questo topic :)
L‘ avere 512 mb in più o una risoluzione un po più alta, non significa necessariamente più potenza al momento attuale, come appunto dimostrano i vari test.
E poi credo che oramai quasi tutti gli smartphone di ultima generazione siano un po multimediali, un po pc, ecc. ^_^
ma hai visto il video dell'atrix sulla sua dock? io ho visto quello di telefonino.net, e sono rimasto solo allora stupito dda quello che si sono inventati quelli della motorola...fin'ora non c'è nessun altro telefono con la possibilità di diventare un vero e proprio cromebook, o quasi, con la possibilità di avere un mini pc da collegare alla tv, e al quale attccare, mouse, tastiere, e tutto quello che fa nel video...
in più, sempre con la dock, diventa un vero e proprio box multimediale, con possibilità di fogliare il telefono con un telecomando prprio come su un hd esterno, comodoamente seduti sul divano...
il telefono in sè, sarà anche accettabile o meno (cmq monta un hd di tutto rispetto, molto simile a quello del dual, se non quasi identi, con una ricezione fuori dal comune per gli smart attuali), ma l'idea che a me è piaciuta proprio tanto è questa dock di motorola che fa diventare davvero una macchina completa il terminale...cosa che ripeto, attualmente non ho visto in altri smartphone, o per lo meno integrata nella confezione di vendita...se avessi gli €€€€€ necessari lo rpenderei subito, anche solo per provare...anche se secondo me non me ne pentirei...
Pur ritenendo il Dual un'ottimo smartphone (penso che sia il migliore nel rapporto qualità prezzo), ho preso il Motorola per questi motivi:
PRO
-La dock hd (QUA il video (http://www.youtube.com/watch?v=h7KMEZ0AINc)).
-A parità di diagonale dello schermo il telefono è molto più piccolo e maneggevole (un po' scivoloso).
-Risoluzione 960x540, si nota molto più di quello che pensassi (in senso positivo).
-Ram 1gb.
-Batteria da 1900.
-La sezione radio e la qualità audio in chiamata e vivavoce.
-Led chiamate perse ecc.
-Lettore di impronte digitali
Contro
-Foto\video sembrano un po' peggio.
-No garanzia in caso di rom cucinate.
-Brand Tim nel mio caso.
K Reloaded
23-08-2011, 14:05
Pur ritenendo il Dual un'ottimo smartphone (penso che sia il migliore nel rapporto qualità prezzo), ho preso il Motorola per questi motivi:
PRO
-A parità di diagonale dello schermo il telefono è molto più piccolo e maneggevole (un po' scivoloso).
-Risoluzione 960x540, si nota molto più di quello che pensassi (in senso positivo).
-Ram 1gb.
-Batteria da 1900.
-Led chiamate perse ecc.
Contro
-Brand Tim nel mio caso.
nn lo trovo mica in giro, quanto costa? dove lo prendi (via PM) .. ;)
PRO
-Ram 1gb.
-Batteria da 1900.
-Led chiamate perse ecc.
Contro
-Brand Tim nel mio caso.
Ita ? Prezzo ?
In Italia per ora è solo Tim, in teoria 599 compresa la dock, ma cercando si trova a meno.
Io l'ho preso usato (Dual + Euri), ma è pari al nuovo.
Ps.Dimenticato tra i PRO, che è 16gb + microsd.
.DeepRed.
23-08-2011, 15:06
davvero un grande terminale...ottimo...se avessi qualche € in più...sicuramente lo prenderò...
più in là...
cmq se volete spendere meno, vedete sul trovaprezzi tedesco:
www.preis.de/
ma mi sembra che i primo non abbiano là dock integrata...mandate una mail per chiedere, e dove non capire google traduttore...si risparmia un casino...
In Italia per ora è solo Tim, in teoria 599 compresa la dock, ma cercando si trova a meno.
Io l'ho preso usato (Dual + Euri), ma è pari al nuovo.
Ps.Dimenticato tra i PRO, che è 16gb + microsd.
Ero rimasto agli import AT&T buono a sapersi.
Anche se ha la fotocamera da 5mpx non è detto che faccia foto peggiori di quella del dual soprattutto della stock. Anzi se ne hai la possibilità (ma non credo) potresti postare qualche screen di confronto ?
donamara
23-08-2011, 15:57
A quanto pare Lg Italia su facebook ha appena confermato che il prossimo aggiornamento a Gingerbread avrà lo stesso identico Kernel attualmente presente sui nostri Dual:
http://www.facebook.com/LGItalia?sk=wall
Sostengono che l'unico kernel compatibile con tegra 2 attualmente sia quello di froyo...Possibile?!
Iniziamo a fare casino perchè dopo 5 mesi di attesa non si può sopportare uno schifo del genere....
donrobus
23-08-2011, 16:25
A quanto pare Lg Italia su facebook ha appena confermato che il prossimo aggiornamento a Gingerbread avrà lo stesso identico Kernel attualmente presente sui nostri Dual:
http://www.facebook.com/LGItalia?sk=wall
Sostengono che l'unico kernel compatibile con tegra 2 attualmente sia quello di froyo...Possibile?!
Iniziamo a fare casino perchè dopo 5 mesi di attesa non si può sopportare uno schifo del genere....
:incazzed: HELL:incazzed:
Ero rimasto agli import AT&T buono a sapersi.
Anche se ha la fotocamera da 5mpx non è detto che faccia foto peggiori di quella del dual soprattutto della stock. Anzi se ne hai la possibilità (ma non credo) potresti postare qualche screen di confronto ?
Certamente non stavo valutando la qualità sulla base del numero di pixel.. da quelle poche foto che ho fatto, mi sembra di notare molto più rumore in condizioni di scarsa luminosità.
Avessi anche il Dual una foto nelle medesime condizioni l'avrei fatta..
javiersousa
24-08-2011, 11:13
ragazzi, consigliatemi un rom cucinata da provare in modo da eliminare quella stock che mi sta veramente stressando......ho letto di alcune rom che hanno problemi con il roming dati (sono utente 3) e non vorrei farmi prosciugare il credito, cmq ditemi quale mettere e che sia "sicuramente" migliore della stock lg.....grazie a tutti.....
p.s.: magari un link :sofico:
PRO
-Ram 1gb.
-Batteria da 1900.
-Led chiamate perse ecc.
Contro
-Brand Tim nel mio caso.
wow :eek:
però col dual hai direttamente l'uscita hdmi sul telefono... il problema è che difficilmente trovi un cavi micro hdmi a cui attaccarti... in pratica serve solo a casa...
riguardo alle foto io col dual le tengo a 5 mp perchè mi sembrano meno rumorose e devo dire che i risultati sono ottimi...
K Reloaded
24-08-2011, 11:40
ragazzi, consigliatemi un rom cucinata da provare in modo da eliminare quella stock che mi sta veramente stressando......ho letto di alcune rom che hanno problemi con il roming dati (sono utente 3) e non vorrei farmi prosciugare il credito, cmq ditemi quale mettere e che sia "sicuramente" migliore della stock lg.....grazie a tutti.....
p.s.: magari un link :sofico:
thanatos, assolutamente ;)
wow :eek:
però col dual hai direttamente l'uscita hdmi sul telefono... il problema è che difficilmente trovi un cavi micro hdmi a cui attaccarti... in pratica serve solo a casa...
riguardo alle foto io col dual le tengo a 5 mp perchè mi sembrano meno rumorose e devo dire che i risultati sono ottimi...
Anche l'Atrix ha l'uscita mini-hdmi sul telefono e il cavo in dotazione, volendo lo attacchi direttamente alla tv..
.DeepRed.
24-08-2011, 12:58
Anche l'Atrix ha l'uscita mini-hdmi sul telefono e il cavo in dotazione, volendo lo attacchi direttamente alla tv..
confermo, la dock è una cosa in più...e che cosa...!!!
Prezioso
24-08-2011, 14:47
ragazzi oggi è successo di nuovo.......
accendo il cell......logo lg con sotto la scritta system cheking.....e il telefono va in continuo loop on\off......insomma non carica il sistema operativo!!!
diciamo che mi capita 1 volta al mese,l'ultima volta 22 luglio
perchè fa così?!?!?
ieri sono tornato a casa con batteria 5% e nel letto ho deciso di usarlo un pò per farlo scaricare completamente in modo da fare un bel scarico\carico completo.........può essere questo? che si 'danneggia' qualche file di sistema quando si spegne per batteria scarica?
oppure un'altra cosa che mi viene in mente è go launcher,se non ricordo male la cosa coincide con qualche aggiornamento del launcher
K Reloaded
24-08-2011, 16:44
accendo il cell......logo lg con sotto la scritta system cheking.....e il telefono va in continuo loop on\off......insomma non carica il sistema operativo!!!
perchè fa così?!?!?
ieri sono tornato a casa con batteria 5% e nel letto ho deciso di usarlo un pò per farlo scaricare completamente in modo da fare un bel scarico\carico completo.........può essere questo? che si 'danneggia' qualche file di sistema quando si spegne per batteria scarica?
oppure un'altra cosa che mi viene in mente è go launcher,se non ricordo male la cosa coincide con qualche aggiornamento del launcher
bohio aggiorno sistematicamente il GO launcher, mai avuto problemi, l'unica volta che ho visto quella schermata è stato quando gli feci il wipe alla batteria (cosa per altro normalissima).
cambia ROM, metti la thanatos ... fidati, va da Dio ;)
Boscagoo
24-08-2011, 17:53
Fine delle vacanze:( e ritorno a leggere il thread :D Aggiornato di recente all'ultima nightly,aggiornato il market e gtalk...direi cheva benissimo :D Comunico inoltre che la batteria mi è durata ben 3 giorni,senza wifi, 3g, qualche rara chiamata e qualche sms...direi "tanto" :P
K Reloaded
24-08-2011, 17:55
Fine delle vacanze:( e ritorno a leggere il thread :D Aggiornato di recente all'ultima nightly,aggiornato il market e gtalk...direi cheva benissimo :D Comunico inoltre che la batteria mi è durata ben 3 giorni,senza wifi, 3g, qualche rara chiamata e qualche sms...direi "tanto" :P
:asd: praticamente eri idle :D
Raga una domanda, é possibile aggiornare le OpenGL singolarmente, oppure il tutto dipende dalla versione in uso del sistem Android?
??? Strana domanda.
LG Optimus Dual ha le OpenGL-ES (ES che sta per Embedded System) 1.0, 1.1 e 2.0 rilasciate dal nVidia per il Tegra 2 fin dalla versione 10a. Quindi cosa vuoi aggiornare :confused:
javiersousa
25-08-2011, 08:49
perchè fa così?!?!?
cavolo.....l'ha fatto anche a me ieri !!!!!!! mai avuto questo tipo di problema....da quando ho messo l'ultimo firmware di lg si è presentato il problema e combinazione ho, anche io, go launcher; l'unica cosa che ricordo è che, la sera prima di spegnerlo, ho utilizzato chache cleaner, la mattina si è presentato il problema, vorrei evitare di mettere delle rom cucinate poichè non ne vedo di stabili ancora (basate su 2.3.4 o 2.3.5 o sbaglio???) ma se dovesse succedere sarà la prima cosa che farò, cmq ho fatto un bel hard reset con tasto giù+acc......vedremo !!!!!!! il galaxy 2 cmq è dietro l'angolo che mi strizza l'occhiolino.............
Il dubbio e la conseguente strana domanda nascevano dal fatto e a seguito del risultato ottenuto con l'applicazione glinfo scaricata dallo store Android.
Se l'applicativo è compilato per rilevare le OpenGL-ES 1.x è impossibile rilevare la presenza delle 2.0 visto che non sono retrocompatibili.
Per cercare un file basta usare il comando "find" (come in tutti i sistemi POSIX) da una shell locale.
Boscagoo
26-08-2011, 00:52
:asd: praticamente eri idle :D
si, atutti gli effetti si :)
daviderules
26-08-2011, 04:29
Il dubbio e la conseguente strana domanda nascevano dal fatto e a seguito del risultato ottenuto con l'applicazione glinfo scaricata dallo store Android.
Dopo aver rootato l'O.S. però e facendo ricerca tra le lib di sistema ho scoperto quelle inerenti il comparto grafico e che corrispondono a quelle che tu mi hai confermato nella tua risposta.
Per navigare tra le cartelle e i file ho usato Androzip, sempre scaricata dallo store ufficiale.
Se esiste cmq un applicazione migliore, fatemelo presente, ho notato che Andro crasha nelle ricerche di file.
Per quanto riguarda la ricerca di rom mod ho notato MIUI, che dite?
E' una buona rom? Mi ha colpito molto per la personalizzazione dell'ambiente e per il fatto che si basi sulla versione 2.3.5 mi pare, di Android.
La MIUI è fantastica imho, la sto tenenendo da quasi un mese, che per me è un record.
l'unico ENORME problema è quello di tutte le rom basate su cyano: la connessione col pc, che manda in freeze il cellulare
l'unico modo per connetterlo e visualizzare i dati sulla sd esterna è tramite recovery oppure con multi mount sd, che pero funziona a malapena
donrobus
26-08-2011, 09:03
La MIUI è fantastica imho, la sto tenenendo da quasi un mese, che per me è un record.
l'unico ENORME problema è quello di tutte le rom basate su cyano: la connessione col pc, che manda in freeze il cellulare
l'unico modo per connetterlo e visualizzare i dati sulla sd esterna è tramite recovery oppure con multi mount sd, che pero funziona a malapena
Potresti darmi il link dove prendere questa rom di cui parli per cortesia?
donamara
26-08-2011, 09:23
Potresti darmi il link dove prendere questa rom di cui parli per cortesia?
Basta cercare un pò con google... ;)
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
donrobus
26-08-2011, 09:31
Basta cercare un pò con google... ;)
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
Grazie gentilissimo.
The Rockkkk
26-08-2011, 10:11
Ciao,
ho bisogno di un rapido consiglio. Stavo valutando la possibilità di cambiare il mio bidone di cellulare. Mi sono imbattuto in questo cellulare e nel galaxy S2.
L'lg lo troverei a 350 euro. Me lo consigliate? O mi conviene aspettare qualche mese? (uscita iphone5...sconti qua e là...:confused: )
Pregi?Difetti? Voi che lo possedete che mi dite a riguardo?
Grazie per le eventuali risposte ;)
Ciao
donamara
26-08-2011, 10:33
Io aspetterei di vedere a che prezzo venderanno il Samsung galaxy R che uscirà a giorni....se lo vendono sui 350 euro ti consiglio di prendere quello...Tegra 2 come il Dual, ma 1 Gb di ram e Gingerbread nativo con kernel aggiornato....Ti conviene...
The Rockkkk
26-08-2011, 10:41
Io aspetterei di vedere a che prezzo venderanno il Samsung galaxy R che uscirà a giorni....se lo vendono sui 350 euro ti consiglio di prendere quello...Tegra 2 come il Dual, ma 1 Gb di ram e Gingerbread nativo con kernel aggiornato....Ti conviene...
allora aspetterò...tanto non ho fretta. ;)
qualche giorno fa vendevano il dual a 300 euro nel ipercoop vicino a casa mia.. :)
The Rockkkk
26-08-2011, 14:13
qualche giorno fa vendevano il dual a 300 euro nel ipercoop vicino a casa mia.. :)
beh 300 euro è un affare secondo me...dubito che il galaxy R avrà un prezzo del genere. Sentivo in giro 400/500 euro...ma tanto vale spendere un pò di più e prendere il galaxy S2...
Boh, staremo a vedere. Certo è che al momento mi attizza questo lg...
MeomATRIX
26-08-2011, 14:25
Buongiorno,
allora io posso dire che sono uno(forse dei pochi) fiero possessore di un optimus Dual. Comprato all'uscito e pagato 480 €, all'inizio ho avuto problemi con software instabile e non ottimizzato, ma poi man mano grazie al lavoro anche della community, posso dire che in mano ho il miglior cellulare che per il momento abbia avuto(e ne ho avuti eh!).
Attualmente gli monto una rom MIUI tutta localizzata in italiano e la velocità di questo smartphone è impressionante.
Quindi chi ha qualche dubbio, non si preoccupi è un eccellente telefono ;)
il mio telefono è solo il 143esimo al mondo secondo Antutu ahahah..
oltre 1600Mhz non son riuscito a salire :D :D
gpcozzolino
26-08-2011, 15:16
salve,
due domandine
1) ho provato ad installare il giochino "Sprinkle" ma sia la versione 1.1 che 1.3 non si installato, dice "errore durante l'analisi del pacchetto". E' il download corrotto o non è compatibile con il nostro Dual (anche se dice specifico per Tegra2)?
2) sto utilizzando come lock screen "Widget Locker" ma in alcuni casi alla pressione del tasto di accensione, appare il lock di default, e dopo lo sblocco appare la lock widget, come mai?
grazie
gimmy3000
26-08-2011, 15:33
Ciau a tutti!
Premetto che avevo la v10d come firmware aggiornato tramite PC. Come ogni tot succede il telefono è andato in loop.. Così ho ripristinato grazie all'ultimo backup che avevo fatto un mesetto fa con Rom Manager e il telefono ha ripreso a funzionare.. Solo che il problema non sono le app che ho recuperato con Titanium (a parte che ne ho una fantasma), ma il fatto che collegandolo al PC non mi trova l'ultimo aggiornamento, dicendo che ho la v10d, quando anche da telefono trovo la scritta V10c..
Qualcuno di voi ha un link per poter scaricare il firmware della v10d, così da poterlo flashare da PC??
Oppure mi dite, "metti la Cyano che fai prima!"?? Potrei anche farlo, ma quali sono le mancanze rispetto alla Stock?? Nel caso mi potreste postare una guida??
Grazie mille a tutti! Mi scuso in anticipo se non dovessi riuscire a rispondere subito, ma sono in montagna e mi appoggio ad una connessione wifi di un hotel, visto che in casa non ho l'adsl..
Grazie in anticipo! :)
K Reloaded
26-08-2011, 15:44
Ciau a tutti!
Premetto che avevo la v10d come firmware aggiornato tramite PC. Come ogni tot succede il telefono è andato in loop.. Così ho ripristinato grazie all'ultimo backup che avevo fatto un mesetto fa con Rom Manager e il telefono ha ripreso a funzionare.. Solo che il problema non sono le app che ho recuperato con Titanium (a parte che ne ho una fantasma), ma il fatto che collegandolo al PC non mi trova l'ultimo aggiornamento, dicendo che ho la v10d, quando anche da telefono trovo la scritta V10c..
Qualcuno di voi ha un link per poter scaricare il firmware della v10d, così da poterlo flashare da PC??
Oppure mi dite, "metti la Cyano che fai prima!"?? Potrei anche farlo, ma quali sono le mancanze rispetto alla Stock?? Nel caso mi potreste postare una guida??
Grazie mille a tutti! Mi scuso in anticipo se non dovessi riuscire a rispondere subito, ma sono in montagna e mi appoggio ad una connessione wifi di un hotel, visto che in casa non ho l'adsl..
Grazie in anticipo! :)
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/64771-guida-smartflash-lg-o2x.html
gimmy3000
26-08-2011, 15:48
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/64771-guida-smartflash-lg-o2x.html
Grazie per quelli stock! :)
Per curiosità, visto che ho scaricato anche la cyano, stock o non stock??
K Reloaded
26-08-2011, 15:59
Grazie per quelli stock! :)
Per curiosità, visto che ho scaricato anche la cyano, stock o non stock??
la cyano non è stock ... ;)
gimmy3000
26-08-2011, 16:14
la cyano non è stock ... ;)
Sì scusa ho posto male la mia domanda! :P
Intendevo metto la cyano ola v10d?? anche a fronte del prossimo aggiornamento a Ginger che da quello che ho capito ha il kernel di froyo..
Sì scusa ho posto male la mia domanda! :P
Intendevo metto la cyano ola v10d?? anche a fronte del prossimo aggiornamento a Ginger che da quello che ho capito ha il kernel di froyo..
Visto che ci sei prova la Cyano, se non ti piace (difficile) o per qualsiasi altro motivo la ritenessi non valida, vai di smartflash e 10d.
daviderules
27-08-2011, 21:17
Buongiorno,
allora io posso dire che sono uno(forse dei pochi) fiero possessore di un optimus Dual. Comprato all'uscito e pagato 480 €, all'inizio ho avuto problemi con software instabile e non ottimizzato, ma poi man mano grazie al lavoro anche della community, posso dire che in mano ho il miglior cellulare che per il momento abbia avuto(e ne ho avuti eh!).
Attualmente gli monto una rom MIUI tutta localizzata in italiano e la velocità di questo smartphone è impressionante.
Quindi chi ha qualche dubbio, non si preoccupi è un eccellente telefono ;)
Come hai fatto a localizzare la miui?? :O
comunque incuriosito dalla news qui sul forum ho provato a scaricare "life is crime"
tuttavia sul marketplace dal cellulare non è presente, o almeno io non lo trovo, se provo a installarlo da pc mi dice che non è compatibile col mio dispositivo e che non è disponibile nel mio paese, mah...
gimmy3000
27-08-2011, 22:22
Visto che ci sei prova la Cyano, se non ti piace (difficile) o per qualsiasi altro motivo la ritenessi non valida, vai di smartflash e 10d.
La cyano l'ho provata e la sto usando anche adesso con il vorkernel.. Solo che ho un problema (forse sono l'unico! :ciapet: ).. Come faccio ad impostare l'opzione leggi i numeri telefonici dalla SIM?? Ho provato ad importare i contatti dalla SIM, ma mi dice che non ho contatti, quando in realtà ci sono.. Oppure ditemi voi, com'è il procedimento per sincronizzarli con gmail??
Sarà una mia fissa, ma preferisco visualizzare e salvare i contatti attraverso la sim.. Altrimenti mi tocca tornare alla 10d in attesa di una Cyano in versione stable..
EDIT: volendo posso ripristinare una 10c che ho come backup che ho fatto un mese fa, per i contatti.. E la SIM è una Vodafone da 128kb (lo specifico perchè googolando ho letto che alcune sim hanno una incompatibilità parziale)
daviderules
28-08-2011, 04:31
In soldoni,MeomATRIX e @daviderules, quanta mem succhia il sistema?
Nel mio al momento, rom stock con sskin launcher al posto di quello LG (e qualche applicazione eliminata) arriva sui 140-50 dim mem fissi.
Scusate, e' l' ultima domanda e poi non rompo piu' :D
ho controllato adesso, con launcher miui, e praticamente nient'altro aperto ci sono 145mb di mem libera
con adw launcher ex ci sono 160mb liberi...
comunque la miui ha il task killer incorporato: se si tiene premuto a lungo il tasto home compare una lista di app usate di recente e il tasto "app killer" che killa tutte le app non essenziali recuperando memoria
Boscagoo
28-08-2011, 10:57
sarei interessato a questa MIUI, adesso sono su una cyano e ne sono veramente contento! Su androidiani ho visto la recensione del lockscreen MIUI, volevo chiedere se è uguale a quella della ROM per Lg2x e se ha le varie funzionalità (messaggi, chiamata, fotocamera, ecc)
daviderules
28-08-2011, 15:20
sarei interessato a questa MIUI, adesso sono su una cyano e ne sono veramente contento! Su androidiani ho visto la recensione del lockscreen MIUI, volevo chiedere se è uguale a quella della ROM per Lg2x e se ha le varie funzionalità (messaggi, chiamata, fotocamera, ecc)
su miui hai il theme manager che funziona perfettamente, con pochi e semplicissimi passi puoi personalizzare tutto in pochi secondi scegliendo da un vasto catalogo online...
schermata di boot, lockscreen, icone etc. tutto personalizzabile in pochi secondi.
La cyano l'ho provata e la sto usando anche adesso con il vorkernel.. Solo che ho un problema (forse sono l'unico! :ciapet: ).. Come faccio ad impostare l'opzione leggi i numeri telefonici dalla SIM?? Ho provato ad importare i contatti dalla SIM, ma mi dice che non ho contatti, quando in realtà ci sono.. Oppure ditemi voi, com'è il procedimento per sincronizzarli con gmail??
Sarà una mia fissa, ma preferisco visualizzare e salvare i contatti attraverso la sim.. Altrimenti mi tocca tornare alla 10d in attesa di una Cyano in versione stable..
EDIT: volendo posso ripristinare una 10c che ho come backup che ho fatto un mese fa, per i contatti.. E la SIM è una Vodafone da 128kb (lo specifico perchè googolando ho letto che alcune sim hanno una incompatibilità parziale)
Non so dirti se nella Cyano c'è questa possibilità, perché è qualche anno che non ho più i contatti nella sim.:)
Comunque potresti vedere se c'è qualcosa nel market, ho passarli una volta per tutte su gmail.
Holy_Bible
28-08-2011, 21:18
allora aspetterò...tanto non ho fretta. ;)
Ero venuto con i tuoi stessi dubbi, deciso anche io di aspettare, il gsII si vede a 419€ :stordita:, ad andar male se Il galaxy R che "deve uscire in questi giorni" dal 1 di agosto ( per me =P) ha un prezzo troppo alto, sicuramente però il dual potrebbe abbassarsi un pochino :rolleyes:
matte91snake
28-08-2011, 21:53
raga ma dalla cyano per mettere la 10d devo rimettere la recovery lg???
ho restorato il backup della 10c, faccio aggiornamento e si apre la recoverymod...
grazie
Boscagoo
28-08-2011, 22:55
su miui hai il theme manager che funziona perfettamente, con pochi e semplicissimi passi puoi personalizzare tutto in pochi secondi scegliendo da un vasto catalogo online...
schermata di boot, lockscreen, icone etc. tutto personalizzabile in pochi secondi.
ma dai! Questo non lo sapevo :D Bene, bene, la terro in considerazione vivamente ;)
ma dai! Questo non lo sapevo :D Bene, bene, la terro in considerazione vivamente ;)
sulla cyano pigi il tasto back a lungo e ti killa l'app in evidenza...
miui è solo un emanazione iphone della cyano ahahh :D
gimmy3000
28-08-2011, 23:32
Non so dirti se nella Cyano c'è questa possibilità, perché è qualche anno che non ho più i contatti nella sim.:)
Comunque potresti vedere se c'è qualcosa nel market, ho passarli una volta per tutte su gmail.
Mi sà che soltanto il sottoscritto e mio nonno, abbiamo i contatti ancora su SIM! :D Più che altro è abitudine per un fatto che, quando cambio telefono, prendo la mia SIM e la caccio dentro nel telefono nuovo, così da avere i contatti già pronti! ;) (vecchi ricordi da nokia user che doveva traferire i contatti dal vecchio telefono a quello nuovo)
Proverei a passare i contatti su gmail.. Però come si fà?? Li copio sul telefono (posso tornare alla 10c grazie al backup fatto con clockwork, visto che rimettere la cyano è una cosa velocissima) ma poi??
.DeepRed.
29-08-2011, 00:35
ragazzi, tra qualche giorno mi arriva questa bestiolina, e vorrei dire che vengo da galaxy s1.
cosa devo sapere e quali programmi iniziare a scaricare per avere il massimo da questo terminale? intendo per cambiare firm, kernel, rom...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.