PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Etchelon
29-12-2011, 13:28
Grazie mille! ;)

Non sò perchè ma il tema e le icone di ICS, ultimamente mi stanno intrippando di brutto :p

Solo per quello sarei tentato di passare alla versione originale! :D

Però aspetto le nuove architetture, che daranno una marcia in più al nostro amato robottino :)
Io invece ho appena rimesso SIM e SD nel mio N8 :asd:
Symbian Belle mi piace troppo

m@st3r
29-12-2011, 13:56
Ok, la gurumeditation ha preso il sopravvento! :D

A me la guru meditation sul cellulare da buon ex "amighista" non ispira molto visto che equivale ai crash e alle schermate blu di altri OS! :D

http://4.bp.blogspot.com/_juESjLl2BGw/RyTCbVW0QVI/AAAAAAAAA74/QQ-4PM9ApOw/s400/guru-meditation_error.gif

homer1111
29-12-2011, 19:34
solita schermata nera anche con la kang....oggi era andata in modo superbo tutto il giorno.
Il cell si è bloccato poco dopo che ho installato juice defender, ma non credo c'entri qualcosa. Boh? orami mi succede con quasi tutte le rom, ma non riesco a capire cosa provochi il difetto. Dopo il blocco comunque ho notato che riavviando non rimane più settata la modalità "solo 2g"

Etchelon
29-12-2011, 19:42
solita schermata nera anche con la kang....oggi era andata in modo superbo tutto il giorno.
Il cell si è bloccato poco dopo che ho installato juice defender, ma non credo c'entri qualcosa. Boh? orami mi succede con quasi tutte le rom, ma non riesco a capire cosa provochi il difetto. Dopo il blocco comunque ho notato che riavviando non rimane più settata la modalità "solo 2g"
Sì, succede con la BB 824, con le altre no. Ma il tasto 3G/2G nella Cyano lo si può mettere nel menu a tendina quindi è una cosa da 5 secondi.

Cmq strana la schermata nera...ti succede anche con le ROM di derivazione Stock?

homer1111
29-12-2011, 21:05
In questi ultimi tempi a provare varie rom non ricordo più quali vanno bene e quali no, comunque ho appena installato la 20o, vedrò se anche questa si impalla. Spero non sia un problema del telefono. Strano però che lo faccia solo in casi sporadici, se fosse rotto dovrebbe avere sempre questo problema.

donrobus
30-12-2011, 09:26
Salve a tutti volevo solo informarvi, come da titolo, di questa accoppiata vincente, telefono reattivo, veloce, completo delle sue funzioni, nessun crash, va alla grande.

Per info:

Rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410662

Kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1414507

Va fleshata la rom prima e poi dopo i due wipe il kernel, anche se l'autore della rom ha già pronta una beta col kernel in questione già integrato, ma è ancora in fase di testing.

Davvero un'ottima accoppiata, vedrete rinascere il vostro device :sofico:

.DeepRed.
30-12-2011, 11:36
io ho da ieri la hypnos 2.0 di hell e devo dire che ha fatto davvero ub bel lavoro...molto veloce e pulita, anche col kernel stock che monto attualmente ...per non parlare poi dell'ottima TW4.5...

unica pecca, il tempo di accensione leggermente lungo...circa 2min con android assistent. .

Redinapoli
30-12-2011, 12:20
. . .

don, don...tu mi tenti XD XD proprio ora che son tornato alla v20l stock...sento la scimmia che sale!! ahahah

viger
30-12-2011, 12:47
mi spiegate una cosa, proprio che non capisco , che hanno tutte queste rom non stock di cosi interessante. Perche si cambia la rom di base?

Vorrei esempi concreti, non le solite frasi in cui si dice "va meglio" ecc.

In sostanza che cosa cambia rispetto ad un firmware ufficiale?

Etchelon
30-12-2011, 13:15
mi spiegate una cosa, proprio che non capisco , che hanno tutte queste rom non stock di cosi interessante. Perche si cambia la rom di base?

Vorrei esempi concreti, non le solite frasi in cui si dice "va meglio" ecc.

In sostanza che cosa cambia rispetto ad un firmware ufficiale?
Solo il fatto che con la Cyanogen posso personalizzare i toggle nel menu a tendina (sulla Stock non si può, e ci sono solo WiFi, rotazione, GPS -chi diavolo accende e spegne il GPS??? Se non c'è un'app che lo usa mica va da solo ciucciando batteria...- e Vibrazione) è un buon motivo per levare la ROM di LG.
Oltre ad andare meglio (rispetto alle ROM pre-v20o, quest'ultima sembra, dai commenti di tutti, essere finalmente fluida), è altamente personalizzabile e ha molte funzioni extra già integrate, che con la Stock si possono ottenere solo installando svariate app aggiuntive.

Ad esempio le notifiche via LED (chiamate perse, nuovi SMS e tutte le app che prevedono tale funziona) - su una Stock servirebbe installare LG 2X/Black notifications; personalizzare le azioni dovute alla pressione lunga dei tasti (tipo killare un'app tenendo premuto il tasto Back), aggiungere widget al lockscreen (controlli musicali, prossimo evento nel calendario, % di carica della batteria, accendere la torcia); decidere dove installare le app, e spostarle da un posto all'altro - servirebbe App2SD su una Stock. Tutte cose che rientrano pienamente nello spirito dello smanettone Androidiano.

E finalmente anche la Cyano è praticamente esente da bug.

L'unica cosa che rimpiango delle Stock è il poter muovere il cursore, quando sto digitando del testo, picchiettando sui lati del telefono. Null'altro.

Etchelon
30-12-2011, 15:18
Mi sfugge quale sia l'utilità della seconda carrellata di screenshot, anzi, di tutti tranne i primi 2....

lovsky
30-12-2011, 17:09
Ragazzi ho notato che sulla MIUI non riesco a vedere i video di youtube, mi compare uno schermo tutto a righe verdi e viola con i suoni distorti... esiste un rimedio o é un bug noto? Sto pensando di provare l'ultima stock (l'Ui della MIUI mi ha un po' seccato la trovo alla lunga pesante...), ma volevo sapere, per attivare e disattivare il 3g tramite widget questi mi portano nei menu di impostazioni o mi attivano/disattivano i dati direttamente?
Grazie a tutti buone feste

donrobus
30-12-2011, 17:47
don, don...tu mi tenti XD XD proprio ora che son tornato alla v20l stock...sento la scimmia che sale!! ahahah

Ciao re dalla 20l alla 20o ti posso dire che c'è un abisso, vai tranquillo :sofico:

javiersousa
30-12-2011, 22:41
Ciao re dalla 20l alla 20o ti posso dire che c'è un abisso, vai tranquillo :sofico:

ma la 20o ufficiale deve uscire ancora?

donrobus
31-12-2011, 10:05
ma la 20o ufficiale deve uscire ancora?

Si questa non è una rom ufficiale, ma viene da fonte sicura e ti posso assicurare di non aver mai avuto un dual così stabile e funzionale, davvero perfetto !

Defragg
31-12-2011, 13:13
RAgazzi sto provando a fare il root, ma SuperOneClick si è bloccato e non risponde, che faccio? :stordita: panico. :fagiano:

Squall81
31-12-2011, 13:54
chiudi superoneclik e cerca su google una guida sche sftutti smartflash, cerca pure su xda

Defragg
31-12-2011, 14:42
chiudi superoneclik e cerca su google una guida sche sftutti smartflash, cerca pure su xda

Anche su xda gente ha il mio stesso problema, ma nisba. Ora vedo smartflash :)

Defragg
31-12-2011, 15:00
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1327599

Qua c'è una soluzione, ma sembra troppo uno sbattimento diamine. :fagiano:

Marco22Me
31-12-2011, 15:19
Funziona correttamente la porta hdmi?
Il browsing in internet soffre ancora di microlag nello scrolling e nel pinch to zoom?
Il telefono è perfettamente funzionante?

Devo decidere se a parità di prezzo prendere un Nexus S oppure un LG Optimus che comunque andrebbe cambiata la rom con una custom come quella di kang! Vorrei un po di obiettive impressioni da chi lo possiede e lo usa con questa ultima rom.

Defragg
31-12-2011, 15:53
Sto seguendo questa (http://www.techzilla.it/guida-lg-optimus-dual-ottenere-permessi-root-11075/) guida, ma è normale che rimane un botto fissa la schermata sul telefono "S/W Upgrade. Please wait while upgrading...", perchè saran 5 minuti buoni che è così :fagiano:

Etchelon
31-12-2011, 17:24
Per quello che posso dire; radiofm, fotocamera e riprese video funzionano perfettamente, l'autofocus c'é ed é abbastanza veloce e qualitativamente buono.

Il browser di default l'ho immediatamente sostituito con opera ma nel complesso l'ho trovato molto reattivo, nonostante non abbia accellerazione hardware e con caricamento delle pagine in 3G, abbastanza veloce.

l'hdmi non l'ho provato ma a giudizio di altri utenti che montano la Kang, pare funzionare sia con film che con giochi.

Al momento nessun crash da parte di applicazioni, nel complesso mi pare veramente riuscita e stabile come Rom.

Non mi esprimo sul gps, non lo uso ma per quanto riguarda invece il 3G, noto segnale robusto e continuo, senza impuntamenti di sorta (monto il Ril 725)

p.s. il wifi lo proverò nei prossimi gg.
Aggiungo, per Marco22Me, qualche dettaglio sull'HDMI:
la Cyano aveva un problema in questo campo: guardando un video in full HD, il video andava e veniva, nel senso che per 5 secondi si vedeva, poi schermata nera per 1-2 secondi, poi di nuovo video. Questo perchè il flusso dati, nel caso di video full HD, è più alto della capacità del buffer della porta HDMI, e ogni tot secondi andava in saturazione. Ora, ho provato a registrare un video in full HD col telefono e a vederlo sul televisore full HD, e non ho riscontrato più questo difetto. Non so se con dei video con alto bitrate il problema si manifesti di nuovo, visto così sembrerebbe risolto.

Il Nexus S ha dalla sua che ICS è praticamente alle porte, ma le ultime KANG della Cyano 204 son davvero perfette, a tal punto che ho dichiarato, qualche post fa, che non posso davvero chiedere di più!

p.s.: Kang non è il nickname del tizio che builda le ROM, è solo un modo di dire che quelle ROM sono la versione non ufficiale delle nightlies, perchè buildate da gente esterna al team Cyano anzichè dal loro buildbot!

Marco22Me
01-01-2012, 12:26
Buon anno a tutti ho 2 domande per chi ha provato la kang:
1) Ci sono dei microlag nello scrolling della pagina e nel pinch to zoom? Oppure va liscio come l'olio
2) Ho sentito dire da alcuni utenti che la qualità delle foto non è buona, voi che mi dite?

homer1111
01-01-2012, 20:22
Provo a rompere ancora con il mio problema che riscontro con le rom alternative, sia con cyano che con miui. Almeno una volta al giorn mi si blocca il cell quando é a schermo spento. Al momento in cui lo riaccendo invece di apparire il lockscreen lo schermo si schiarirace proprio un filo e rimane comunque nero. La soluzione é rimuovere la batteria. Con la v20o non sembra succedere. Cosa può essere a causare questoproblema, qualche incompatibilità di qualche widget (ho solo il meteo hd atttivo), accopiata rom bb e ril sbagliata (anche so ho già provato diverse combinazioni senza successo) oppure qualche applicazione in background...oppure é il mio dual ad essere sfigato? :muro:
La v20o va benissimo, ma anche la miui non é male, poi vorrei poterle utilizzare tutte senza problemi..

homer1111
01-01-2012, 21:33
Con la tua stessa bb e ril anche a me il segnale sembra non perdersi piú, per ho sempre l'inconveniente del blocco schermo....

Squall81
01-01-2012, 23:24
Sto seguendo questa (http://www.techzilla.it/guida-lg-optimus-dual-ottenere-permessi-root-11075/) guida, ma è normale che rimane un botto fissa la schermata sul telefono "S/W Upgrade. Please wait while upgrading...", perchè saran 5 minuti buoni che è così :fagiano:

Si è normale, l'importante che sul pc nella shell il processo sia finito da qualche secondo e puoi scollegare il cell, ricollegare la batteria ed andare avanti

matte91snake
02-01-2012, 11:51
venduto a 280, s2 in arrivo :)
buon anno a tutti ;)

.DeepRed.
02-01-2012, 12:58
venduto a 280, s2 in arrivo :)
buon anno a tutti ;)

e chi è stato il folle a prenderlo a tanto ?

m@st3r
02-01-2012, 13:12

dipende dallo stato dalla garanzia italia o euro e dai mesi di vita... ad esempio il mio "italia" che ha ancora le pellicole ed ha meno di 2 mesi lo venderei facilmente anche a 299€ (ho tre amici in fila che lo prenderebbero a questo prezzo) ;)

matte91snake
02-01-2012, 13:16

scontrino di luglio, garanzia italia perfetto sempre usato con pellicola e cover, nei 280 ci sono cover e spedizione celere 1 plus

m@st3r
02-01-2012, 14:01
scontrino di luglio, garanzia italia perfetto sempre usato con pellicola e cover, nei 280 ci sono cover e spedizione celere 1 plus

Piuttosto non capisco perchè lo hai venduto per prendere il GS2: ha la stessa risoluzione, prestazioni molto simili, scalda come una stufa, consuma di più ed a leggere nel tread dedicato ha ugualmente molti problemi non risolti...
Bah se io dovessi cambiare il dual di certo non prenderei un GS2 ma uno dei nuovi con maggiore risoluzione dello schermo e processore almeno a 1,4Mhz ;)

matte91snake
02-01-2012, 14:06
Piuttosto non capisco perchè lo hai venduto per prendere il GS2: ha la stessa risoluzione, prestazioni molto simili, scalda come una stufa, consuma di più ed a leggere nel tread dedicato ha ugualmente molti problemi non risolti...
Bah se io dovessi cambiare il dual di certo non prenderei un GS2 ma uno dei nuovi con maggiore risoluzione dello schermo e processore almeno a 1,4Mhz ;)

l'ho provato da una mia amica e mi sono innamorato del display e della reattività... maledetta scimmia :mc: :doh:

m@st3r
02-01-2012, 14:14
l'ho provato da una mia amica e mi sono innamorato del display e della reattività... maledetta scimmia :mc: :doh:

Ma anche nel campo professionale i migliori monitor sono tassativamente LCD con tecnologia IPS mai e poi mai a led... Vabbè comunque l'importante è che piaccia a te e che tu sia contento... spero che ci verrai a trovare qualche volta nel tread in ogni caso :)

matte91snake
02-01-2012, 14:27
Ma anche nel campo professionale i migliori monitor sono tassativamente LCD con tecnologia IPS mai e poi mai a led... Vabbè comunque l'importante è che piaccia a te e che tu sia contento... spero che ci verrai a trovare qualche volta nel tread in ogni caso :)

sicuro che continuerò a seguire il thread, voglio vedere come va a finire la diatriba lg nvidia ice cream, che a dire il vero è il motivo che mi ha dato la spintarella ad ascoltare la scimmia...ho cercato di venderlo e ci sono riuscito in fretta per fortuna, si stava svalutando troppo :stordita:

Defragg
02-01-2012, 16:22
Si è normale, l'importante che sul pc nella shell il processo sia finito da qualche secondo e puoi scollegare il cell, ricollegare la batteria ed andare avanti

Ho fatto così infatti :) ora sono con la MIUI Italia 150F, vediamo come va :) di primo impatto è già superiore alla v20l, peccato che non funzioni il tap sui lati per scorrere l'indicatore nel testo :stordita:

Alessio.16390
02-01-2012, 19:34
Vi saluto, sono in procinto di prendere un nuovo terminale.

fab77
02-01-2012, 19:55
Ariciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo con la mia prorompente ignoranza e vi chiedo qualcosa:

questa volta vorrei sapere se per mettere la v20o si fa come per rimettere la v20d con smartflash o è tutto un'altra cosa?
grazie!

.DeepRed.
02-01-2012, 19:56

io mi riferivo al prezzo, comparato al più basso di trovaprezzi, che di certo però è si europeo, ma costa 295€ oggi, e fino a pochi giorni fa 277€ se non vado errato, e poi per non parlare di possibilissime future offerte come quella di saturn di qualche tempo fa che dava l'ultimissima versione bianca, nuova e garanzia italia, se non vado errato, a 299€...solo per questo...ovvio che però considerando anche le spedizioni in 1+ e le cover che hai integrato il prezzo effettivo si abbassa un pò...

cmq non vedo motivo di questo passaggio, schermo a parte...venero ancora quello che mio vecchio sgs1...secondo me notevolmente superiore e poi odio vedere film con quella nebbia grigia nel display nelle scene scure...il galaxy, grazie al suo samoled era di un perfetto nero...

cmq per ora questo smartph mi soddisfa davvero, con le dovute modifiche ovviamente, e attendo ics per tirare le somme e vedere cosa farne...anche perchè vorrei prendere qualche terminale con un qualcosa di nuovo, a livello hw intendo, come per esempio schermo HD, come il nuovissimo nexus, oppure addirittura fullhd...per non parlare poi di un processore QUAD...qualcosa di nuovo praticamente...

è solo la mia opinione ovviamente...

ps.
cmq è verissimo, è un cellulare che sta svalutando tantissimo, ed è ad oggi l'unico motivo che mi porterebbe a venderlo...fortuna che non l'ho pagato un occhio quando l'ho preso...anzi... :D

pps.
se ti avanza una cover, ti accredito le spese per la raccomandata... :D:D:D

Squall81
02-01-2012, 20:32
Ho fatto così infatti :) ora sono con la MIUI Italia 150F, vediamo come va :) di primo impatto è già superiore alla v20l, peccato che non funzioni il tap sui lati per scorrere l'indicatore nel testo :stordita:

bene :)
io invece ho messo su la v20o e già dalle prime ore posso dire che sembra meglio della v20l

hops77
03-01-2012, 00:05
Ciao ragazzi...
ricordate il famoso post di qualche settimana fa in cui uno dei principali sviluppatori di NVIDIA(Andrew Edelsten) scrisse che era in fase di sviluppo da parte loro una specifica versione di ICS ottimizzata per tutte le piattaforme dei dispositivi che montano il Tegra2???Immagino che tutti lo ricordiate...bhè,forse ancora non lo sapete,ma quel post che dava a noi sfortunati possessori del Dual un minimo di speranza per il futuro E' SPARITO dal forum ufficiale degli sviluppatori di NVIDIA!!!:mad:

Questo era il link a cui lo si poteva trovare:
http://forums.developer.nvidia.com/devforum/discussion/comment/3236?Sort=date
non cliccatelo nemmeno,almeno vi risparmiate il nervoso causato dal constatare che la pagina in questione è stata cancellata.

Ma dato che io(ma nemmeno voi,di sicuro) non mi sono scordato di quel post,mi sono iscritto al forum NVIDIA DEVELOPER ZONE e ho cominciato a rompere le balle,nella speranza di avere un minimo di ritorno...

Se qualcuno volesse punzecchiare quegli infami di NVIDIA,quello che segue è il link in cui trovare il mio post sul loro forum:

http://developer.nvidia.com/archived-tegra-forums/forum/question-andrew-edelsten-about-tegra2lg-optimus-2x

Ciao a tutti!

m@st3r
03-01-2012, 01:19
AH, evita come la peste Nvidia, ho dato una letta in giro e pare, oltre ai deludenti bench ottenuti, che abbia un autonomia ridicola col suo tegra3.

interessante e non mi meraviglia nemmeno un po'... hai qualche link? :)

viger
03-01-2012, 08:03
Ecco il link (notebookitalia.it/asus-eee-pad-transformer-prime-test-batteria-13608) della discordia :)

É testato sul tablet Prime ma se questi sono i risultati, non riesco ad immaginare come diavolo faranno con uno smartphone....!

Ovvio già dal tempo dei netbooks, la cpu è diventata una componente molto trascurabile sui consumi.

I pannelli lcd sono i veri vampiri delle batterie, notare come portando il clock a 600mhz dei 4 cores rispetto all 1300mhz si risparmi solo mezz' ora di autonomia. Segno che non è la cpu il problema.

homer1111
03-01-2012, 08:32
Ariciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo con la mia prorompente ignoranza e vi chiedo qualcosa:

questa volta vorrei sapere se per mettere la v20o si fa come per rimettere la v20d con smartflash o è tutto un'altra cosa?
grazie!

Se hai scaricato la v20o in formato zip allora la devi installare da recovery dopo averla copiata nella tua sd esterna. Io ho fatto così!

Mattyfog
03-01-2012, 11:40
EDIT

viger
03-01-2012, 12:05
Ragazzi seguirò ancora il thread ma ho appena ordinato alla mediaw. il motorola atrix in offerta , spero di non avere problemi , non compro spesso online. Ringrazio l' utente Tonisca per i preziosi consigli.

Auguri a tutti di buon anno e W i tegra2 :)

.DeepRed.
03-01-2012, 13:41
Ragazzi seguirò ancora il thread ma ho appena ordinato alla mediaw. il motorola atrix in offerta , spero di non avere problemi , non compro spesso online. Ringrazio l' utente Tonisca per i preziosi consigli.

ma è la versione con la dock integrata e garanzia Italia?

viger
03-01-2012, 14:15
ma è la versione con la dock integrata e garanzia Italia?

Te lo dico quando arriva, il prezzo è 499 scontato del 40% fino a domani, è no brand perchè se no ci sarebbe scritto, altro non so.

Tra le immagini nella promozione c'e questa ma non so se corrsiponde al vero, sai benissimo che online spesso mettono immagini a casaccio

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/634664_d.jpg

Ps: no non è Import se no c'e specificatamente scritto con un link di spiegazione (alcuni altri smartphone hanno la dicitura Import).

littlemau
03-01-2012, 14:41
Tutto bello e interessante (visto il prezzo) ma non facciamolo diventare una succursale del thread dell'atrix. ;)

m@st3r
03-01-2012, 14:50
Tutto bello e interessante (visto il prezzo) ma non facciamolo diventare una succursale del thread dell'atrix. ;)

Oltretutto proprio non capisco perchè cambiare il dual con l'atrix: ha hardware simile con stesso SoC con kernel vecchio e oltretutto nemmeno si sa con sicurezza se avrà ICS ed il supporto della comunity di smanettoni è scarso... bah a stento posso capire chi lo cambia per prendere il SGS2 che ha comunque qualcosa in più ma toglierlo per prendere l'atrix a 300€ neanche per idea ! :D

alakyr
03-01-2012, 14:57

ricordo male io o l'atrix monta ma harmony come il dual? O.o

viger
03-01-2012, 15:01
ma io non avevo nessuno dei due ho un Htc con windows mobile 6 vecchio di quasi 5 anni :oink:

Si stesso tegra2 maledetto, ma tantè sono masochista e a me il tegra piace. Solo il Samsung R ha il tegra2 revisionato ma ne hanno venduti 3 nel mondo e costa come un G2.

Comunque uno smartphone secondo il mi punto di vista va valutato oggi su alcune cose che reputo più importanti che le pure performance. Un OS senza problemi e una buona autonomia, erano ciò che volevo.

Il mio amico con il Black gira con 3 batterie ... ho detto tutto. (no non sto scherzando ne ha comprate altre 2 e ne tiene sempre una in tasca).

m@st3r
03-01-2012, 15:05
ma io non avevo nessuno dei due ho un Htc con windows mobile 6 vecchio di quasi 5 anni :oink:

Si stesso tegra2 maledetto, ma tantè sono masochista e a me il tegra piace. Solo il Samsung R ha il tegra2 revisionato ma ne hanno venduti 3 nel mondo e costa come un G2.

Ah ok allora ha senso... 300€ per un dual core con display da 4" è sempre un ottimo prezzo... ma ha almeno 1GB di RAM o ha pure i 512KB in comune? :)
Lo hanno rilasciato almeno GB ? In giro nelle specifiche tutti scrivono OS 2.2 ma forse sono vecchie info...

alakyr
03-01-2012, 15:17

Comunque uno smartphone secondo il mi punto di vista va valutato oggi su alcune cose che reputo più importanti che le pure performance. Un OS senza problemi e una buona autonomia, erano ciò che volevo.

Il mio amico con il Black gira con 3 batterie ... ho detto tutto. (no non sto scherzando ne ha comprate altre 2 e ne tiene sempre una in tasca).

compatiscimi è dal 23, ovvero dall'inizio delle ferie, che non mettevo il muso sul forum! necessitavo una disintossicazione xD

m@st3r
03-01-2012, 15:20
Ecco il link (notebookitalia.it/asus-eee-pad-transformer-prime-test-batteria-13608) della discordia :)

É testato sul tablet Prime ma se questi sono i risultati, non riesco ad immaginare come diavolo faranno con uno smartphone....!

Si per la durata delle batterie avevo letto anche io che era pessimo ma ancora non ho letto niente riguardo le prestazioni deludenti... :rolleyes:
Del resto mentre quasi tutti, nokia e sony in testa, per ottenere una sufficiente autonomia prediligono un single core a 1.4 o 1.5Ghz, un penta core da 1,3Ghz su un cellulare mi sembra davvero esagerato considerando che il 90% delle app disponibili girano bene anche su un ideos :rolleyes:

rizzotti91
03-01-2012, 22:46
Sul thread del Galaxy S mi hanno sconsigliato di fare il passaggio al Dual, voi cosa ne pensate? :D

viger
03-01-2012, 23:18
Sul thread del Galaxy S mi hanno sconsigliato di fare il passaggio al Dual, voi cosa ne pensate? :D

Il Galaxy S (l' ho avuto per una mezza giornata) dalla sua ha un display ottimo, lo è anche quello dell LG (io ho usato l' Optimus Black che dovrebbe avere lo stesso Nova Lcd del Dual che poi è un IPS).

Secondo me per chi viene da un single core recente come è il Galaxy S può saltare tranquillamente i dual cores di prima generazione.

Un vero cambio ci sarebbe spostandoti ad esempio su un Galaxy Nexus, dove oltre a non perdere l' Amoled ti troveresti con display a 720p e IceCream gia instalalto e senza rogne.

Anche perche i dual cores di vecchia generazione, escludendo il Galaxy S2 , secondo me offrono molto poco rispetto ai single cores di fascia alta che uscirono 6 mesi prima.

Il discorso che ho fatto ovviamente cambia se vuoi usare le peculiarità di terminali come i Tegra, l' hdmi per collegarli alla tv, i giochi ottimizzati. Però occhio che il Samsung S ha un android più aggiornato e maturo del Dual e a quanto so, cosa piu importante privo di bugs.

rizzotti91
03-01-2012, 23:22
Il Galaxy S (l' ho avuto per una mezza giornata) dalla sua ha un display ottimo, lo è anche quello dell LG (io ho usato l' Optimus Black che dovrebbe avere lo stesso Nova Lcd del Dual che poi è un IPS).

Secondo me per chi viene da un single core recente come è il Galaxy S può saltare tranquillamente i dual cores di prima generazione.

Un vero cambio ci sarebbe spostandoti ad esempio su un Galaxy Nexus, dove oltre a non perdere l' Amoled ti troveresti con display a 720p.

Anche perche i dual cores di vecchia generazione, escludendo il Galaxy S2 , secondo me offrono molto poco rispetto ai single cores di fascia alta che uscirono 6 mesi prima.

Il discorso che ho fatto ovviamente cambia se vuoi usare le peculiarità di terminali come i Tegra, l' hdmi per collegarli alla tv, i giochi ottimizzati. Però occhio che il Samsung S ha un android più aggiornato e maturo del Dual e a quanto so, cosa piu importante privo di bugs.

Grazie per la risposta, più che altro il mio voleva essere un cambio dato che ho voglia di provare "roba nuova"... e non vorrei che se faccio passare altro tempo il galaxy S si svaluti troppo... anche perchè non posso assolutamente permettermi di prendere il galaxy nexus... meno di un anno fa ho preso questo a 370 ed ora lo devo praticamente regalare... :(

matte91snake
04-01-2012, 00:45

ciao, ti avevo proposto il mio dual sul tuo thread qualche giorno fa e hai rifiutato per il prezzo troppo alto XD

il passaggio dal galaxy s al dual te lo consiglio se: sei un gran smanettone, con molta pazienza nel provare rom,seguire le community e se ci rimetti al massimo 100€ vendendo il galaxy...

la diatriba tegra 2 harmony lg nvidia ice cream e bla bla non è certo un incentivo se non intendi smanettarci molto...

se ti "spaventano" le cose scritte sopra prendi in considerazione dal galaxy s2 a salire, o rimani con s1 per ancora un pò e poi decidi cosa fare...

a me il dual piaceva parecchio, ma le mancanze di lg ed nvidia per me che non smanetto rom & company dalla mattina alla sera mi hanno portato a venderlo. inoltre 512mb di ram sono pochini sulle rom ufficiali, facebook viber messenger whatsapp + il browser o il navigatore e vedi che inizia fare impuntamenti strani...senza contare che avevo rootato e tolto le app inutili mangia-ram..

se ti piace smanettare, il dual cambia faccia e un punto a favore è che root e rom costum non invalidano la garanzia ;)

rizzotti91
04-01-2012, 00:52
ciao, ti avevo proposto il mio dual sul tuo thread qualche giorno fa e hai rifiutato per il prezzo troppo alto XD

il passaggio dal galaxy s al dual te lo consiglio se: sei un gran smanettone, con molta pazienza nel provare rom,seguire le community e se ci rimetti al massimo 100€ vendendo il galaxy...

la diatriba tegra 2 harmony lg nvidia ice cream e bla bla non è certo un incentivo se non intendi smanettarci molto...

se ti "spaventano" le cose scritte sopra prendi in considerazione dal galaxy s2 a salire, o rimani con s1 per ancora un pò e poi decidi cosa fare...

a me il dual piaceva parecchio, ma le mancanze di lg ed nvidia per me che non smanetto rom & company dalla mattina alla sera mi hanno portato a venderlo. inoltre 512mb di ram sono pochini sulle rom ufficiali, facebook viber messenger whatsapp + il browser o il navigatore e vedi che inizia fare impuntamenti strani...senza contare che avevo rootato e tolto le app inutili mangia-ram..

se ti piace smanettare, il dual cambia faccia e un punto a favore è che root e rom costum non invalidano la garanzia ;)

Avendo il Galaxy S è praticamente d'obbligo smanettare, quindi quello non mi spaventa... il fatto è che mi sembra di capire che non ne vale la pena, avrei si il dual core ma appunto è come se passassi ad un cell poco poco superiore...

.DeepRed.
04-01-2012, 01:07
Avendo il Galaxy S è praticamente d'obbligo smanettare, quindi quello non mi spaventa... il fatto è che mi sembra di capire che non ne vale la pena, avrei si il dual core ma appunto è come se passassi ad un cell poco poco superiore...

io ho fatto il tuo stesso passaggio...

sgs1 da marzo 2011 ad agosto 2011, poi l'ho cambiato, per 20€ di differenza, s'intende, per il dual che ho tutt'ora...anche perchè, come dici giustamente, stava perdendo vistosamente valore...

quello che mi spinse a fare il passaggio furono soprattutto la mancanza del flash alla fotocamera, al quale ero abituato già dall'n95 8gb, e dall'n97 mini avuti in precedenza, ed anche il fatto di vedere rallentamenti nella visione di film in streaming o cose simili che impegnano molto la cpu essendo su siti flash come megavideo ed altri...per non parlare poi della fotocamera più potente che è nettamente sopra a quella del sgs1 sia per foto che per i video...

cioè, tutta una serie di cose, come avere un cell più recente, cioè quindi garanzia più duratura, e il fatto di aver trovato un super affare sia per vendere il mio che per prendere il dual, mi hanno portato a fare il passaggio per una piccola differenza...

però quello che rimpiango quotidianamente è lo schermo del sgs1, il samoled si mangia quello del dual, a mio avviso...soprattutto come contrasti e profondità di nero...per tutto il resto è meglio il dual...

ps.
quasi dimenticavo la comodissima porta hdmi, che funziona davvero bene e che mi ha risparmiato sbattimenti col portatile per vedere film, etc...

come anche i fantastici giochi per tegra2...da provare assolutamente...

pps.
cmq anch'io, se non necessiti di tutti questi cambiamenti dei quali ho parlato io, e se la differenza per prendere il dual dovrebbe essere eccessiva, ti consiglierei di aspettare a passare ad altro, il galaxy s1 è ancora oggi un signor terminale...certo, che se si mettono a sviluppare per bene ics, ed ad ottimizzarlo per processori dual core, come dicono che sarà, trovarsi avvantaggiati e preparati, senza investire grandi cifre, e parlo di max 50€, non è una cattiva idea quindi quella di puntare sul DUAL...!!! :D:D:D

alakyr
04-01-2012, 10:56
Al momento un quad sembra esagerato anche a me.

Per le prestazioni, ecco il link (www.anandtech.com/show/5163/asus-eee-pad-transformer-prime-nvidia-tegra-3-review/3).

Da notare come questo test mette sottostress il comparto gpu a 12 "core" contro i due soli della PowerVr 543mp2.

Parliamo di una gpu che sulla carta doveva promettere prestazioni dalle 3 alle 5 volte superiori...

Personalmente, per il salto generazionale preferisco aspettare rispettivamente; Adreno 225-320 (che probabilmente faranno il culo alle PowerVr) e Mali t604, poi si potrà parlare anche di architetture con cpu multicore.

Al momento quella di avere anche 1500core CPU mi sembra solo uno specchietto per le allodole (considerata anche la vecchia tecnologia a litio delle batterie di oggi).

io so solo una cosa...ovvero che a settembre ho speso 380€ per il dual quindi almeno 1 anno, se non due come il vecchio n97, deve durare e a meno che non si rompa o non riesca più a tenere il passo con i tempi, sicuramente non lo cambierò prima per un semplice capriccio...piuttosto mi prendo un tablet decente e bona!

viger
04-01-2012, 11:02
io so solo una cosa...ovvero che a settembre ho speso 380€ per il dual quindi almeno 1 anno, se non due come il vecchio n97, deve durare e a meno che non si rompa o non riesca più a tenere il passo con i tempi, sicuramente non lo cambierò prima per un semplice capriccio...piuttosto mi prendo un tablet decente e bona!

stessa mia opinione per questo stento a rincorrerei gli ultimi ritrovati e punto su prodotti che abbiano delle basi concrete.

Ci si deve chiedere alla fine per cosa si voglia lo smartphone, ci sono terminali anche da 200 euro ottimi oggi, che fanno tutto. Ovvio che se sei uno come me che tiene i cellulari finche si staccano i tasti, si cerca di acquistare il giusto compromesso.

Le promesse delle case costruttrici poi fanno storia a se, alcune sono proprio vergognose. Anche questo entra nel conto da pagare.

rizzotti91
04-01-2012, 11:56
io ho fatto il tuo stesso passaggio...

sgs1 da marzo 2011 ad agosto 2011, poi l'ho cambiato, per 20€ di differenza, s'intende, per il dual che ho tutt'ora...anche perchè, come dici giustamente, stava perdendo vistosamente valore...

quello che mi spinse a fare il passaggio furono soprattutto la mancanza del flash alla fotocamera, al quale ero abituato già dall'n95 8gb, e dall'n97 mini avuti in precedenza, ed anche il fatto di vedere rallentamenti nella visione di film in streaming o cose simili che impegnano molto la cpu essendo su siti flash come megavideo ed altri...per non parlare poi della fotocamera più potente che è nettamente sopra a quella del sgs1 sia per foto che per i video...

cioè, tutta una serie di cose, come avere un cell più recente, cioè quindi garanzia più duratura, e il fatto di aver trovato un super affare sia per vendere il mio che per prendere il dual, mi hanno portato a fare il passaggio per una piccola differenza...

però quello che rimpiango quotidianamente è lo schermo del sgs1, il samoled si mangia quello del dual, a mio avviso...soprattutto come contrasti e profondità di nero...per tutto il resto è meglio il dual...

ps.
quasi dimenticavo la comodissima porta hdmi, che funziona davvero bene e che mi ha risparmiato sbattimenti col portatile per vedere film, etc...

come anche i fantastici giochi per tegra2...da provare assolutamente...

pps.
cmq anch'io, se non necessiti di tutti questi cambiamenti dei quali ho parlato io, e se la differenza per prendere il dual dovrebbe essere eccessiva, ti consiglierei di aspettare a passare ad altro, il galaxy s1 è ancora oggi un signor terminale...certo, che se si mettono a sviluppare per bene ics, ed ad ottimizzarlo per processori dual core, come dicono che sarà, trovarsi avvantaggiati e preparati, senza investire grandi cifre, e parlo di max 50€, non è una cattiva idea quindi quella di puntare sul DUAL...!!! :D:D:D

Grazie mille per la completissima risposta :)

.DeepRed.
04-01-2012, 12:04
Grazie mille per la completissima risposta :)

prego...se hai altri dubbi, chiedi pure...

.DeepRed.
04-01-2012, 12:23
Con l'avvento di ICS in poi, 512mb (372 per il sistema e le applicazioni) cominciano ad essere un pò pochini....

questo anche è verissimo purtroppo...

alakyr
04-01-2012, 13:19
Con l'avvento di ICS in poi, 512mb (372 per il sistema e le applicazioni) cominciano ad essere un pò pochini....

infatti ho specificato

m@st3r
04-01-2012, 15:09
quoto più o meno tutti... a meno che non si possa fare il cambio con pochi euro oggi non conviene cambiare un ottimo android con uno che offre poco in più come potrebbe essere il passaggio dal dual a SGS2 o anche dal SGS al dual se non si è interessati alla fotocamera migliore e alla porta hdmi. Il passaggio varrà la pena farlo quando saranno abbordabili i nuovi con cpu intorno agli 1,5Ghz e lo schermo almeno 1280 x 800... Io col dual mi trovo benissimo e non sono affatto pentito di aver speso 349€ per averlo... le uniche cose che mi mancano sono un po' più di RAM e la risoluzione dello schermo ancora insfficiente per vedere alcune pagine in modalità desktop senza deformazioni... I BUG si ci sono ancora ma tutto sommato non sono più fastidiosi di quelli presenti su altri smartphone che ho avuto ed LG ha gia pronta la nuova ROM che ne risolve molti... :)

cyboorg
04-01-2012, 15:21
ed LG ha gia pronta la nuova ROM che ne risolve molti... :)

Si, se si decidesse a farla uscire.

alakyr
04-01-2012, 20:46
Si, se si decidesse a farla uscire.

la v20o la trovi su xda tranquillamente

cyboorg
04-01-2012, 22:22
Si lo so, ma mi chiedo perchè non la facciano uscire.

cajenna
04-01-2012, 22:33

perchè ha preso un brutto voto a scuola.....:D

scherzi a parte,la V20o va perfettamente,al momento mi risulta la migliore rom sviluppata da lg,in fin dei conti stiamo facendo da betatester gratuiti.

doom3.it
04-01-2012, 23:25
perchè ha preso un brutto voto a scuola.....:D

scherzi a parte,la V20o va perfettamente,al momento mi risulta la migliore rom sviluppata da lg,in fin dei conti stiamo facendo da betatester gratuiti.

Quoto :mano:

viger
05-01-2012, 08:36

secondo me devono certificarla, passa un po di tempo.

Salvatopo
05-01-2012, 09:38
scusate, ma non ho capito bene una cosa: l'aggiornamento ufficiale a gingerbread è uscito o no?

viger
05-01-2012, 11:50
scusate, ma non ho capito bene una cosa: l'aggiornamento ufficiale a gingerbread è uscito o no?

si è uscito ma un pò buggato si attende a giorni il fix

jdeola
05-01-2012, 12:41
ho appena messo la v20o, mi consigliate una baseband migliore e il procedimento per flasharla? che mi pare che la ricezione sia problematica come prima...

Salvatopo
05-01-2012, 13:34
si è uscito ma un pò buggato si attende a giorni il fix

Capisco.
Un'altra domanda: come si disinstalla fsecure? Lo ritengo assolutamente inutile e controproducente.

cajenna
05-01-2012, 13:43
Capisco.
Un'altra domanda: come si disinstalla fsecure? Lo ritengo assolutamente inutile e controproducente.

devi rootare il telefono e installare system apps remover.

Salvatopo
05-01-2012, 14:03
devi rootare il telefono e installare system apps remover.

ah... hai una guida?

cajenna
05-01-2012, 14:09
ah... hai una guida?

qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/44522-guide-lg-optimus-dual.html) trovi tutto e di più.

jdeola
05-01-2012, 19:03
Spettacolo di Rom, quella in firma!

Oggi mi é capitato di provare sia wifi che USB con pc.

Ebbene, mentre ero indaffarato a fare altro, c'é stato uno sbalzo di tensione mentre il terminale era connesso e la wifi attiva.

Bene! ho pensato, la mia solita fortuna...

....dati persi...?...sistema incasinato...?...freeze dietro l'angolo...?

Niente di tutto questo, sveglio il terminale dal sonno ( a display chiuso) é noto che si era semplicemente disconnessione, con la maschera del mount (pronto al remount) e con la wifi che si agganciava nuovamente al router.

Comincio ad amare seriamente questa Rom! :D

credo sia una questione più hardware che software...
devo dire che per adesso la v20o mi sta dando un'ottima impressione...

rizzotti91
05-01-2012, 19:34
Come va la MIUI su questo dispositivo?

matte91snake
05-01-2012, 20:20
Come va la MIUI su questo dispositivo?

io la provai e mi piacque molto :O (sarà giusto il verbo??? :stordita: :mc: :sofico: )

fab77
05-01-2012, 20:44
alleluja alleluja! Sono riuscito a rootare il cell!
Prima di passare alla v20o volevo fare un backup di tutto quello che mi serve per non stare a reimpostare tutto, che mi consigliate?

Prezioso
05-01-2012, 20:52
fai un nandroid da recovery....e poi magari ripristini in advance mode solo i dati....così da non far casino tra le app di sistema 20l 20o ecc ecc

oppure compra titanium backup :D

fab77
05-01-2012, 21:45
fai un nandroid da recovery....e poi magari ripristini in advance mode solo i dati....così da non far casino tra le app di sistema 20l 20o ecc ecc

oppure compra titanium backup :D

MyBackup pro nn basta?

rizzotti91
05-01-2012, 21:51
io la provai e mi piacque molto :O (sarà giusto il verbo??? :stordita: :mc: :sofico: )

Va bene... :D Vediamo se tra qualche giorno potrò entrare a far parte dei vostri :asd:

Prezioso
05-01-2012, 21:55
MyBackup pro nn basta?

mm non so, mai usato.....fai un nandroid per sicurezza così se con mybackup non recuperi tutto......risolvi da recovery

comunque ragazzi.....che dite? passo alla 20o o resto con la 20l in attesa di lg?

jdeola
05-01-2012, 22:25
mm non so, mai usato.....fai un nandroid per sicurezza così se con mybackup non recuperi tutto......risolvi da recovery

comunque ragazzi.....che dite? passo alla 20o o resto con la 20l in attesa di lg?

passa alla 20o... in 5 minuti ho fatto, poi un paio di ripristini di applicazioni e basta...

Etchelon
05-01-2012, 23:05

Passi alla 20o, che è già rootata e "curata" togliendo le app inutili (parlo della v20o caricata da Hell_97) e poi eventualmente alla ufficiale LG, se mai ci fossero miglioramenti ulteriori :read:
Va bhe, se però consideri che fino a qualche tempo fà avevo il terrore di connettere l'USB, che già il terminale ballava con freeze e riavvio di sorta (a volte anche con perdita di dati) e il fenomeno del maledetto segnale della morte...

Bhe, mi fa un immenso piacere che il Software, oltre che l'hardware, abbiano retto allo sconquasso elettrico.

p.s. nell'altro test della "seduta da gabbinetto", ho il piacere di annunciare che il segnale 3G é quasi al massimo delle tacche, segno che questa Rom é ormai perfetta per l'utilizzo che ne faccio (che non é solo quello da gabinetto :sofico:).

GB 2.3.4-a,b,c,d,e....tutto il vocabolario?

Che se lo tenga LG! :D
Son contento che almeno a te funzioni tutto bene, la Cyano merita davvero :D

lovsky
05-01-2012, 23:12
Ragazzi scusate ho letto su xda di gente che con la v20o ha problemi di chiamate e sms fantasma e lì consigliavano di aggiornare baseband e RIL... Ma quali sono quelle per v20o? posso fidarmi di GetRil del market? grazie

peppe8600gt
06-01-2012, 10:20
al di la dei discorsi che ho letto, io non ho mai avuto grandi problemi con il tel come riavvii o chiamate sms fantasma! ricezione un po ballerina ma per il resto con lieve oc a 1100 e undervolt a -50 su tutte le frequenze scalabili il terminale va davvero bene e non sento la necessita di schermi hd o simili tanto comunque alla fine tutti finiscono per ingrandire il testo che sarebbe altrimenti difficilmente consultabile! e 4 pollici é gia il limite come grandezza! manca solo un po di ram a questo terminale per essere quasi perfetto! anzi io fossi negli sviluppatori ridurrei la memoria a disposizione depla scheda grafica che forse é eccessiva invece di implementare la compcache che é un'arma a doppio taglio! :-)

lovsky
06-01-2012, 12:21
al di la dei discorsi che ho letto, io non ho mai avuto grandi problemi con il tel come riavvii o chiamate sms fantasma! ricezione un po ballerina ma per il resto con lieve oc a 1100 e undervolt a -50 su tutte le frequenze scalabili il terminale va davvero bene e non sento la necessita di schermi hd o simili tanto comunque alla fine tutti finiscono per ingrandire il testo che sarebbe altrimenti difficilmente consultabile! e 4 pollici é gia il limite come grandezza! manca solo un po di ram a questo terminale per essere quasi perfetto! anzi io fossi negli sviluppatori ridurrei la memoria a disposizione depla scheda grafica che forse é eccessiva invece di implementare la compcache che é un'arma a doppio taglio! :-)
A dir la verità purtroppo, già dopo 24 ore di utilizzo (full wipe + installazione v20o) ho avuto 2 problemi:

SMS non ricevuti
Quando spengo i dati e provo e riaccenderli non si attivano più…é necessario attivare/disattivare la modalità aereo o riavviare il tel per rimediare

GetRil mi dice che la baseband e il RIL matchano correttamente con la versione della rom... :(
...:(

viger
06-01-2012, 12:34

credo che i giochi tegra richiedano 128 mega di ram (la qantità dedicata a tegra2). In ogni caso dovrebbe essere ram che dispensa solo quando serve, almeno sui pc è così non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per i cellulari.

Sul fatto che oggi 512 mega di ram siano pochini , sono d' accordo, averne 512 o 1024 fà molta differenza perchè il consumo dell OS è simile su tutti, sò leggendo in giro che ad esempio terminali con 512 di ram ne hanno libera 200-220 con tutto pulito, mentre gli smartphone con android e 1 giga di ram ne hanno spesso 500-600. Si capisce che averne 3 volte tanto a disposizione con "solo" il doppio di ram totale saldata è un indubbio vantaggio.

Significa avere 3 volte la quantità di programmi attivi, o il doppio con un 100-200 di ram libera.

Ps: per colpa di ritardi da parte del corriere niente atrix fino a lunedi -__-"

alakyr
06-01-2012, 12:42
credo che i giochi tegra richiedano 128 mega di ram (la qantità dedicata a tegra2). In ogni caso dovrebbe essere ram che dispensa solo quando serve, almeno sui pc è così non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per i cellulari.

Sul fatto che oggi 512 mega di ram siano pochini , sono d' accordo, averne 512 o 1024 fà molta differenza perchè il consumo dell OS è simile su tutti, sò leggendo in giro che ad esempio terminali con 512 di ram ne hanno libera 200-220 con tutto pulito, mentre gli smartphone con android e 1 giga di ram ne hanno spesso 500-600. Si capisce che averne 3 volte tanto a disposizione con "solo" il doppio di ram totale saldata è un indubbio vantaggio.

Significa avere 3 volte la quantità di programmi attivi, o il doppio con un 100-200 di ram libera.

Ps: per colpa di ritardi da parte del corriere niente atrix fino a lunedi -__-"

i giochi THD tengono texture high def e solitamente effetti supplementari attivi come il blur è per questo che tengono il doppio della memoria...e comunque il paragone che hai fatto non è corretto perchè su pc c'è la ram (8gb al sistema) e la memoria video (1.5gb della gtc580 per esempio) e visto l'architettura mobile semplificata questi 2 parametri vengono riunificati in un valore generico che sono i nostri 512 o 1gb di ram ma in realtà è 128 memoria video e 372 memoria di sistema

viger
06-01-2012, 12:48
i giochi THD tengono texture high def e solitamente effetti supplementari attivi come il blur è per questo che tengono il doppio della memoria...e comunque il paragone che hai fatto non è corretto perchè su pc c'è la ram (8gb al sistema) e la memoria video (1.5gb della gtc580 per esempio) e visto l'architettura mobile semplificata questi 2 parametri vengono riunificati in un valore generico che sono i nostri 512 o 1gb di ram ma in realtà è 128 memoria video e 372 memoria di sistema

mai avuto un portatile o un desktop con chip grafico integrato? Cioè la maggior parte poi dei pc da ufficio in giro compresi i netbooks e notebooks.

Es: tutti i chip grafici intel usano ram di sistema e lo fanno in modo dinamico, 64 mega di ram di base, fino a 256 mega se serve (applicazioni 3d). Moltissimi chip integrati AMD di fascia bassa fanno la stessa cosa, mi pare che anche soluzioni come Ion di nvidia usino parte di ram del sistema.

Non penso che in un sistema mobile qual'è uno smartphone non abbiano previsto una gestione dinamica della ram dedicata alla gpu., sarebbe uno spreco perchè uno che compra uno smartphone non penso passi tutto il giorno a giocare.

alakyr
06-01-2012, 12:50
mai avuto un portatile o un desktop con chip grafico integrato? Cioè la maggior parte poi dei pc da ufficio in giro compresi i netbooks e notebooks.

Es: tutti i chip grafici intel usano ram di sistema e lo fanno in modo dinamico, 64 mega di ram di base, fino a 256 mega se serve (applicazioni 3d). Moltissimi chip integrati AMD di fascia bassa fanno la stessa cosa, mi pare che anche soluzioni come Ion di nvidia usino parte di ram del sistema.

Non penso che in un sistema mobile qual'è uno smartphone non abbiano previsto una gestione dinamica della ram dedicata alla gpu.

shared memory o turbo cache...sono una cosa differente

viger
06-01-2012, 13:08
shared memory o turbo cache...sono una cosa differente

ma scusa il discorso qual'era? No perchè puoi girarci attorno quanto vuoi ma non cambia. I chip grafici mobile usano tutti ram di sistema è un sistema economico per abbassare i costi e la complessità e dato che le risoluzioni in gioco sono relativamente basse si può fare senza troppi problemi di prestazioni.

Quindi mi dici di cosa stai parlando e cosa c'entra parlare di Geforce Gt 580 e pc con 8 giga di ram?

Penso proprio che l' architettura mobile degli smartphone sia più vicina agli esempi che ho fatto io. Quello che hai detto sono tutte ovvietà, il discorso era un altro. Cioè se quella parte di ram debba sempre essere occupata anche se non si utilizzano applicazioni che richiedono l attivazione del Tegra.

Per come la vedo io un sistema che mi tiene 128 mega di ram occupati su 512 mega senza che si chiami in causa mai la gpu è un sistema che si sposa molto male con l' idea di ottimizzazione delle risorse di uno smartphone. Questo in parte spiega come mai un Dual con qualche programma installato ha 90 mega di ram libera mentre un Galaxy2 ne ha 400.

Edit: e a quanto sò con un emulatore esterno molti terminali senza tegra possono far girare senza alcun difetto grafico i titoli HD anche senza i 128 mega di ram dedicata. Ci sono diversi esempi su youtube, senza nulla togliere al lavoro di Nvidia che investe soldi per creare un ecosistema che abbia come punto di riferimento il suo Tegra e quindi un sistema ottimizzato e unico in una marea di gpu grafiche.

darkane
06-01-2012, 13:17
Salve avrei intenzione di acquistare questo terminale usato e sarei interessato a sapere se ne vale la pena procedere o meno con l'acquisto, è la scimmia soprattutto che vorrebbe delle risposte...
Il mio scenario di utilizzo è un ambito di tipo personale: chiamare e ricevere telefonate, inviare e ricevere sms, connessione a internet per email/navigazione, navigatore gps, ascolto di mp3, moderata visione di film.
Mi attira il fatto che sia uno smartphone altamente customizzabile, ma d'altra parte sono perplesso che in un modo o nell'altro ci sia sempre un problema dietro l'angolo. In uno scenario come quello descritto cosa mi devo aspettare? Sarà possibile utilizzarlo come telefono e come gps o devo aspettarmi impuntamenti?
Grazie a quanti risponderanno

littlemau
06-01-2012, 13:27
Con la sotck 10d faccio tutto quello che richiedi con soddisfazione e senza impuntamenti di sorta.
Poi se vuoi smanettare, per avere temi superstylosi e personalizzazioni a gogo con qualche possibile effetto collaterale legato alle rom moddate, puoi farlo con la possibilità di ritornare sulla stabile e funzionale rom stock senza problemi.

Etchelon
06-01-2012, 15:22
Salve avrei intenzione di acquistare questo terminale usato e sarei interessato a sapere se ne vale la pena procedere o meno con l'acquisto, è la scimmia soprattutto che vorrebbe delle risposte...
Il mio scenario di utilizzo è un ambito di tipo personale: chiamare e ricevere telefonate, inviare e ricevere sms, connessione a internet per email/navigazione, navigatore gps, ascolto di mp3, moderata visione di film.
Mi attira il fatto che sia uno smartphone altamente customizzabile, ma d'altra parte sono perplesso che in un modo o nell'altro ci sia sempre un problema dietro l'angolo. In uno scenario come quello descritto cosa mi devo aspettare? Sarà possibile utilizzarlo come telefono e come gps o devo aspettarmi impuntamenti?
Grazie a quanti risponderanno
Ci sono moltissime ROM, per tutti i gusti e le occasioni. Ma ce ne sono poche veramente stabili e funzionanti al 99.9%. Queste sono la nuova Stock LG (v20o) e la CyanogenMod (le ultime KANG). Forse qualcun'altra. Io da Luglio ci smanetto, e finalmente ho raggiunto il Nirvana con la Cyano, un kernel moddato (non quello originale Cyano, ma lo Swiftkernel) e il launcher Launcher 7 (che imita Windows Phone 7), davvero fluido e bellissimo.

Però sono anche innamorato del mio Nokia N8, che adesso con Symbian Belle è diventato a mio parere molto godibile. Sono un po' stufo degli smanettamenti con Android, sono per lo più fini a se stessi; non ho mai veramente goduto i giochi, essendo un incallito di giochi al PC, ben più complessi, completi, controllabili (rispetto ai comandi virtuali touch); quindi ho deciso di vendere il mio Dual. Se ti interessa fammi sapere. Nel weekend farò le ultime prove (cercherò di giocare con emulatori e giochi Android usando un controller della PS3 via Bluetooth) poi scriverò il post da pubblicare nel mercatino :D

Tornando ai tuoi bisogni:
- con il mio attuale setup finalmente la qualità audio in chiamata è ottima: la Cyano ha sofferto in passato di problemi, infatti l'interlocutore sentiva molto più forti i rumori ambientali rispetto alla mia voce; con la baseband 824 (del gemello coreano LG SU660) tutto è ok, con TIM perlomeno;
- gli SMS non sono mai stati un problema, mai persi per strada, per fortuna;
- il browsing è dannatamente veloce, con Dolphin (pure Opera, ma uso Dolphin), sarà l'unica cosa che rimpiangerò perchè in confronto l'N8 è un macinino;
- musica...non c'è molto da dire, buona qualità audio con la Cyano (che monta un DSP manager);
- film ottimi sia sul display (che preferisco a quello dell'N8, più fedele nei neri ma meno luminoso e risoluto di quello del Dual) sia via HDMI (uscita a 1080p, ricordiamo :) )

A vedere svariati video del Galaxy Nexus posso affermare che non m'importa un fico secco di ICS: questo telefono è perfetto così com'è.

Etchelon
06-01-2012, 15:52
Per curiosità, a quale nuovo acquisto stai pensando per il 2012?

p.s. mercoledì prossimo si apre il CES! :D
Pensavo di prendere un LG Optimus 7 per provare WP7, costa poco usato ma non mi attira molto, credo che mi terrò semplicemente l'N8 finchè...boh! Ho appena letto che al MWC presenteranno il suo successore, ora la scimmia batte per lui! :D
E quando finalmente avrò uno stipendio, penso che prenderò un N9 per sfizio, non ho ancora letto una cattiva opinione a riguardo :D

King Nio
06-01-2012, 15:53
ragazzi una domanda....c'è un modo per evitare che ad ogni avvio dopo aver flashato una nuova rom venga utilizzata la connessione dati? io non ho un piano che prevede tale connessione e vorrei evitare di spendere soldi ogni volta....

matte91snake
06-01-2012, 16:41
ragazzi una domanda....c'è un modo per evitare che ad ogni avvio dopo aver flashato una nuova rom venga utilizzata la connessione dati? io non ho un piano che prevede tale connessione e vorrei evitare di spendere soldi ogni volta....

non saprei...mi sa che devi fare il primo boot senza sim, disattivare dati e rimmeterla :stordita:

King Nio
06-01-2012, 16:44
non saprei...mi sa che devi fare il primo boot senza sim, disattivare dati e rimmeterla :stordita:

è quello che ho pensato anche io...ma sarebbe uno strazio...:(

vs0587
06-01-2012, 16:47

è quello che ho pensato anche io...ma sarebbe uno strazio...:(

No, se sei senza sim non ti fa modificare le impostazioni di rete/luminosità.... Sembra strano ma è così! Provare per credere..... :eek:

neobahamut
06-01-2012, 18:12
Anche usando Exifer su pc non riesco a capire la disposizione incasianta delle foto nella Galleria (le ho passate da scheda interna a quella esterna) mi sa che ritornerò a Quickpic... inoltre la Cyano le salva con un nome diverso... cmq se qualcuno mi sa spiegare è ben accetto.

Defragg
06-01-2012, 21:20
Uffa, ho problemi con la connessione USB. Che nervi. Che faccio? Ho su una MIUI 150F Italia

cajenna
06-01-2012, 21:32
Uffa, ho problemi con la connessione USB. Che nervi. Che faccio? Ho su una MIUI 150F Italia

metti la V20o stock con BB823 e tutto funzia.....;)

Defragg
06-01-2012, 21:37

Ma mi trovo davvero bene con la MIUI, mi piace molto più della stock :stordita: passami il link, in caso flasho la V20o :fagiano:

jdeola
06-01-2012, 22:00

la bb 823 è molto meglio della 725? casomai mi passi un link con files e spiegazioni? ho la v20o

cajenna
06-01-2012, 22:02
Ma mi trovo davvero bene con la MIUI, mi piace molto più della stock :stordita: passami il link, in caso flasho la V20o :fagiano:

la bb 823 è molto meglio della 725? casomai mi passi un link con files e spiegazioni? ho la v20o

qui trovate tutto:http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/

lovsky
06-01-2012, 22:24

Ragazzi oggi mi hanno chiamato un paio di persone e mi hanno detto che avevo il cell spento... non ho ricevuto nessuna chiamata...é la seconda volta che mi succede in 2 giorni, ho la v20o con la baseband 1035.21_20110725 avete qualche consiglio da darmi?
Inoltre oggi non riuscivo più ad attivare la connessione dati...

cajenna
06-01-2012, 22:32
Ragazzi oggi mi hanno chiamato un paio di persone e mi hanno detto che avevo il cell spento... non ho ricevuto nessuna chiamata...é la seconda volta che mi succede in 2 giorni, ho la v20o con la baseband 1035.21_20110725 avete qualche consiglio da darmi?
Inoltre oggi non riuscivo più ad attivare la connessione dati...

stesso problema,spero di avere risolto flashando la BB824,da dire che ha un problema con le numerazioni speciali,ad esempio,digitando il 119 rispondono i carabinieri,e non è uno scherzo,la BB824 è studiata per la corea,quindi può fare di questi scherzi,ma ha una qualità audio e stabilità di segnale non indifferenti.
Alternativa è la BB823 che va bene e non da problemi.

lovsky
06-01-2012, 23:05
Che noia, proverò a cambiare la BB allora cajenna... Ma la BB823 che tu sappia é stata testata con successo da qualche utente con la v20o?

cajenna
06-01-2012, 23:18
siamo in tantia fare prove,io testai con successo la BB823 sulla V20m,quindi dovrebbe andare bene anche sulla V20o.

lovsky
06-01-2012, 23:23
siamo in tantia fare prove,io testai con successo la BB823 sulla V20m,quindi dovrebbe andare bene anche sulla V20o.
Ho appena letto su ipm*** che la batteria con la 8.23 e 8.24 ne risente di brutto :( Ma per aggiornare la BB per forza si deve fare il wipe? Ho finito ieri di reinstallare tutto.....

cajenna
06-01-2012, 23:26
Ho appena letto su ipm*** che la batteria con la 8.23 e 8.24 ne risente di brutto :( Ma per aggiornare la BB per forza si deve fare il wipe? Ho finito ieri di reinstallare tutto.....

a me,la batteria,con la V20o e BB824 è migliorata,il wipe viene eseguito automaticamente da smartflash....purtroppo non c'è alternativa.

lovsky
06-01-2012, 23:36
Ba me,la batteria,con la V20o e BB824 è migliorata,il wipe viene eseguito automaticamente da smartflash....purtroppo non c'è alternativa.

Vabbe dmn mi do questo pizzico sulla pancia.... Nel frattempo sono attento ai tuoi feed sulla questione chiamate fantasma

cajenna
06-01-2012, 23:40
B

Vabbe dmn mi do questo pizzico sulla pancia.... Nel frattempo sono attento ai tuoi feed sulla questione chiamate fantasma

Ok,ti saprò dire,ciao,me ne vado a dormì.....

Etchelon
07-01-2012, 09:38
Fai il backup con la CWM, poi flashi la BB e subito dopo fai restore /data sempre con la CWM, e non avrai perso niente. La BB non tocca SD interna ed esterna.

King Nio
07-01-2012, 10:23
No, se sei senza sim non ti fa modificare le impostazioni di rete/luminosità.... Sembra strano ma è così! Provare per credere..... :eek:

no davvero? quindi sono fregato?

lovsky
07-01-2012, 10:36
Fai il backup con la CWM, poi flashi la BB e subito dopo fai restore /data sempre con la CWM, e non avrai perso niente. La BB non tocca SD interna ed esterna.

Ottimo suggerimento! Stasera provo e vi faccio sapere... E la Ril invece quale deve essere con la 823-4?
Ma solo la 8.24 ha i problemi con le numerazioni speciali, o anche la 8.23? Non vorrei malauguratamente aver la necessità di chiamare un 113 e farmi rispondere da tutte altre persone...:fagiano:
grazie

neobahamut
07-01-2012, 11:48
stesso problema,spero di avere risolto flashando la BB824,da dire che ha un problema con le numerazioni speciali,ad esempio,digitando il 119 rispondono i carabinieri,e non è uno scherzo,la BB824 è studiata per la corea,quindi può fare di questi scherzi,ma ha una qualità audio e stabilità di segnale non indifferenti.
Alternativa è la BB823 che va bene e non da problemi.

Segnalo un altro problema della 824: non funzionano per Vodafone i Servizi Sim... avendo una sim bis (2 schede con stesso numero) talvolta inverto le funzionalita master/slave; con la 824 non è possibile fare nulla, con la 823 tutto funziona correttamente.

.DeepRed.
07-01-2012, 12:11
io per ora sto tenendo la 725, originaria della v10d, come consigliatomi da cajenna qualche tempo fa, con su la rom di hell, basata sulla v20o, hynos2x, e devo dire che va tutto a meraviglia...

dite che dovrei mettere anch'io la 823?

cajenna
07-01-2012, 12:16
io per ora sto tenendo la 725, originaria della v10d, come consigliatomi da cajenna qualche tempo fa, con su la rom di hell, basata sulla v20o, hynos2x, e devo dire che va tutto a meraviglia...

dite che dovrei mettere anch'io la 823?

se ti funziona bene così,non incasinarti la vita,io avevo problemi di chiamate fantasma e perdita del segnale radio,per questo ho aggiornato la BB.

.DeepRed.
07-01-2012, 12:22
non vorrei tirarmela, ma per ora davvero tutto bene... :D

però di tanto in tanto, di più per il comparto wifi, noto dei rallentamenti nello scannerizzare le linee, agganciarsi...invece per il comparto telefonico, sembra andare davvero bene...

Prezioso
07-01-2012, 17:38
ragazzi sto notando dato che ora in casa sto sempre con il wifi acceso che spesso mi dicono che non mi sentono bene,io sento dei rumori tipo chiamata in arrivo vicino ad una cassa......e oggi ho notato che spegnendo il wifi mi sentono meglio.......è un problema della BB 824?

ho notato anche che non trovo più l'icona kit strumenti sim.......sempre colpa della bb 824? sono con la rom stock 20l

che dite torno alla 725? ne avevo scaricato una 725m con 4 file ma non andava per niente meglio di prima......dove trovo la baseband originale lg? ho scaricato la rom originale
LGP990AT-00-V20l-EUR-XX-OCT-20-2011+0_CP.....se flasho solo questo file è la basebando o sbaglio?

neobahamut
07-01-2012, 19:23
ragazzi sto notando dato che ora in casa sto sempre con il wifi acceso che spesso mi dicono che non mi sentono bene,io sento dei rumori tipo chiamata in arrivo vicino ad una cassa......e oggi ho notato che spegnendo il wifi mi sentono meglio.......è un problema della BB 824?

ho notato anche che non trovo più l'icona kit strumenti sim.......sempre colpa della bb 824? sono con la rom stock 20l

che dite torno alla 725? ne avevo scaricato una 725m con 4 file ma non andava per niente meglio di prima......dove trovo la baseband originale lg? ho scaricato la rom originale
LGP990AT-00-V20l-EUR-XX-OCT-20-2011+0_CP.....se flasho solo questo file è la basebando o sbaglio?

Dai un'occhiata ad inizio pagina al mio commento... metti BB823

lovsky
07-01-2012, 21:47

Propongo ancora la mia domanda, ma ci sono davvero problemi con le numerazioni speciali? (113,118,112....) :(
grazie

cajenna
07-01-2012, 21:53
Propongo ancora la mia domanda, ma ci sono davvero problemi con le numerazioni speciali? (113,118,112....) :(
grazie

ciao,con la BB824 si,con la BB823 nessun problema.

lovsky
07-01-2012, 22:10
ciao,con la BB824 si,con la BB823 nessun problema.

Ti ringrazio allora son deciso, faccio il backup con ROM manager e flasho la BB e poi recupero il backup...
Toglimi una curiosità ma hai dovuto fare qualche scherzo telefonico ai carabinieri per capire che c'e' qualche stranezza con i numeri d'emergenza? :)

cajenna
07-01-2012, 22:12
Ti ringrazio allora son deciso, faccio il backup con ROM manager e flasho la BB e poi recupero il backup...
Toglimi una curiosità ma hai dovuto fare qualche scherzo telefonico ai carabinieri per capire che c'e' qualche stranezza con i numeri d'emergenza? :)

hehe,no,nessuno scherzo,ho fatto il 119 e mi hanno risposto i carabinieri di tivoli.......

neobahamut
08-01-2012, 10:00
Sto provando la 20o... che dire ottima reattività del sistema e durata della batteria migliorata (forse meglio anche della Cyano in entrambe le caratteristiche, non ho ancora provato la kang204 però) l'aggancio alla rete wireless è immediato, con la Cyano era un po difficoltoso talvolta con riavvii manuali del 2x. Ho inoltre messo la bb 823 con Ril 725 20L e devo dire che se anche sono incompatibili come dice Getril in zone dove prima prendevo una tacca ora ne prendo 3 o 4 e dove prendevo la rete come G ora 3G od H e tutto in maniera stabile. Unica pecca minor configurazione rispetto alla Cyano ed impossibilita di levare il lockscreen... IO ODIO IL LOCK LG SE QUALCUNO SA COME ELIMINARLO (SENZA SOVRAPPORRE ALTRI LOCK) ME LO DICA PER FAVORE.

rizzotti91
08-01-2012, 15:34
E' vero che il Dual a differenza del GS 2 non sfrutta l'accellerazione hardware nella navigazione internet?

Etchelon
08-01-2012, 16:08
E' vero che il Dual a differenza del GS 2 non sfrutta l'accellerazione hardware nella navigazione internet?
Sì, ma non ce n'è un gran bisogno.
Cmq aggiungerei che Samsung è l'unica ad aver implementato l'accelerazione hardware della GPU, per quello il GS2 è così dannatamente fluido. Manco il Sensation o l'Arc S ce l'hanno.

rizzotti91
08-01-2012, 16:23
Sì, ma non ce n'è un gran bisogno.
Cmq aggiungerei che Samsung è l'unica ad aver implementato l'accelerazione hardware della GPU, per quello il GS2 è così dannatamente fluido. Manco il Sensation o l'Arc S ce l'hanno.

Ma l'Arc S non è dual core o sbaglio?

Comunque nessun programmatore di xda è riuscito ad implementarlo?

Prezioso
08-01-2012, 16:40

ci sono migliorie con la 823?
comunque ho fatto disinstalla aggiornamenti di kit strumenti sim e ha ripreso a funzionare

ora comunque ho di nuovo la 725 con ril 725

Etchelon
08-01-2012, 16:41
Ma l'Arc S non è dual core o sbaglio?

Comunque nessun programmatore di xda è riuscito ad implementarlo?
No, lessi a suo tempo che il browser del GS2 necessita di tutto il framework TouchWiz, e nessuno l'ha mai esportato dalle ROM Samsung a quelle di altri marchi. Mettiti l'animo in pace, cmq ripeto, il Dual scatta un poco solo al caricamento di siti pesantissimi, tipo Engadget, ma una volta caricato è ok.

rizzotti91
08-01-2012, 16:46
No, lessi a suo tempo che il browser del GS2 necessita di tutto il framework TouchWiz, e nessuno l'ha mai esportato dalle ROM Samsung a quelle di altri marchi. Mettiti l'animo in pace, cmq ripeto, il Dual scatta un poco solo al caricamento di siti pesantissimi, tipo Engadget, ma una volta caricato è ok.

Va bene, grazie per la risposta :)
Sul Galaxy S utilizzavo Opera Mobile per la navigazione perchè il browser stock della miui e della cyano erano troppo scattosi, mentre con opera mobile la situazione era completamente diversa... nel dual si perde fluidità utilizzando opera mini?

jdeola
08-01-2012, 17:16
Va bene, grazie per la risposta :)
Sul Galaxy S utilizzavo Opera Mobile per la navigazione perchè il browser stock della miui e della cyano erano troppo scattosi, mentre con opera mobile la situazione era completamente diversa... nel dual si perde fluidità utilizzando opera mini?

opera mini mai usato, però non credo valga la pena, se ho un telefono così voglio caricare le pagine complete, mentre se parli di opera mobile è perfettamente fluido, credo sia il più fluido di tutti ed è anche veloce a caricare le pagine, dolphin è più lento...

rizzotti91
08-01-2012, 17:30
opera mini mai usato, però non credo valga la pena, se ho un telefono così voglio caricare le pagine complete, mentre se parli di opera mobile è perfettamente fluido, credo sia il più fluido di tutti ed è anche veloce a caricare le pagine, dolphin è più lento...

Scusa ho sbagliato mi riferivo ad opera mobile :rolleyes:

littlemau
08-01-2012, 19:23
opera mobile :rolleyes:

E', a tuttoggi, il più performante dei browser. Offre un'sperienza appagante nel browsing. Sono un FFofilo ma in ambito mobile mi sono convertito ad opera. ;)

rizzotti91
08-01-2012, 19:26
E', a tuttoggi, il più performante dei browser. Offre un'sperienza appagante nel browsing. Sono un FFofilo ma in ambito mobile mi sono convertito ad opera. ;)

Credevo che con il browser di default ci fossero ottimizzazione riguardo il dual core che opera mobile non avesse :)

littlemau
08-01-2012, 21:23
Non credo. L'ho abbandonato subito...ma non tanto per la fluidità quanto per varie caratteristiche (useragent, ecc.).

rizzotti91
08-01-2012, 21:26
Non credo. L'ho abbandonato subito...ma non tanto per la fluidità quanto per varie caratteristiche (useragent, ecc.).

Ok grazie, ho un'altra domanda :D
Quando prendo il dual (spero a giorni), vorrei per un po stare con rom stock o coocked basate su quelle stock, tanto per valutarle per bene e poi pian piano provare le altre (sicuramente finirò sulle AOSP come è successo per il galaxy S).
Che rom mi consigli di mettere? Qualcuna stock o qualcuna basata su quelle stock? Se si quale?

matte91snake
08-01-2012, 21:32
Ok grazie, ho un'altra domanda :D
Quando prendo il dual (spero a giorni), vorrei per un po stare con rom stock o coocked basate su quelle stock, tanto per valutarle per bene e poi pian piano provare le altre (sicuramente finirò sulle AOSP come è successo per il galaxy S).
Che rom mi consigli di mettere? Qualcuna stock o qualcuna basata su quelle stock? Se si quale?

il mio consiglio è di rimanere con la v10d fino a quando non esce la prossima v20 che è gia in giro sotto il nome di v20o ma non è ufficiale. la v20l fa schifissimo

littlemau
08-01-2012, 21:34

Quoto in tutto matte91snake. :)

cajenna
08-01-2012, 21:36
il mio consiglio è di rimanere con la v10d fino a quando non esce la prossima v20 che è gia in giro sotto il nome di v20o ma non è ufficiale. la v20l fa schifissimo

quoto in pieno e confermo.

rizzotti91
08-01-2012, 21:38
Io ero rimasto colpito dalla descrizione della rom DJ Droid-LG-P990 V1.3.0, nessuno la utilizza o la conosce?

Comunque domani un utente di un forum dovrebbe spedirmi il dual, non sono a conoscenza della versione software che ci sarà. Per quanto riguarda la banda base mi è stata consigliata la 725M o anche la 824, voi cosa ne pensate?

cajenna
08-01-2012, 21:41
Io ero rimasto colpito dalla descrizione della rom DJ Droid-LG-P990 V1.3.0, nessuno la utilizza o la conosce?

Comunque domani un utente di un forum dovrebbe spedirmi il dual, non sono a conoscenza della versione software che ci sarà. Per quanto riguarda la banda base mi è stata consigliata la 725M o anche la 824, voi cosa ne pensate?

dipende molto dalla rom installata,se c'è l'originale V10d è consigliata quella di default,la BB725,altrimenti,per rom moddate,quella consigliata dall'autore.
La BB824 è ottima ma ha un bug,le numerazioni speciali,esempio il 119 tim,non funzionano correttamente.

matte91snake
08-01-2012, 21:48
guarda io ho provato svariate rom costum, c'erano quelle che non mi piacevano esteticamente,quelle con bug strani a sorpresa, quelle con mancanze (radio, hdmi, robe strane con la fotocamera) . graficamente mi piaceva molto la stock, e sono arrivato al punto di rimettere la v10d , root, rimosse le app inutili e stop

rizzotti91
08-01-2012, 21:56
dipende molto dalla rom installata,se c'è l'originale V10d è consigliata quella di default,la BB725,altrimenti,per rom moddate,quella consigliata dall'autore.
La BB824 è ottima ma ha un bug,le numerazioni speciali,esempio il 119 tim,non funzionano correttamente.

Ok grazie, cercherò di tenere a mente la "regoletta" :)

guarda io ho provato svariate rom costum, c'erano quelle che non mi piacevano esteticamente,quelle con bug strani a sorpresa, quelle con mancanze (radio, hdmi, robe strane con la fotocamera) . graficamente mi piaceva molto la stock, e sono arrivato al punto di rimettere la v10d , root, rimosse le app inutili e stop

La 20 ancora non va bene?

Prezioso
08-01-2012, 22:54
la BB823 dove la trovo?
conviene o no metterla? come detto fino a ieri sono stato con la 824 e ripassato alla 725 originale ginger lg(prima ancora ho provato la 725modificata,4file da flashare)

Etchelon
08-01-2012, 22:59
La DJDroid secondo me è un pacco colossale. Non tanto perchè fa schifo, è ok, ma non ha niente di evidentemente meglio rispetto alle altre. Tutto fumo. La cosa che più m'infastidisce sono i seguaci dell'autore di quella ROM, che mentono spudoratamente per "attirare clienti".
Un esempio su tutti: la DjDroid dovrebbe essere molto risparmiosa sulla batteria, anzi, è la sua caratteristica principale, però i betatester se ne andavano in giro dicendo di fare 2 giorni con DATI ATTIVI 24/7 e 6 ore di chiamate al giorno, tra le altre cose. Non so se mi spiego...
Ah, e fino alla versione 0.8 (poi non l'ho più provata) ci metteva 2-3 secondi a svegliarsi dallo sleep, pigiando il tasto menu a schermo spento. Pacco totale...

Ti consiglio di rimanere il meno possibile sulle Stock e andare di Cyano :D

rizzotti91
08-01-2012, 23:07
La DJDroid secondo me è un pacco colossale. Non tanto perchè fa schifo, è ok, ma non ha niente di evidentemente meglio rispetto alle altre. Tutto fumo. La cosa che più m'infastidisce sono i seguaci dell'autore di quella ROM, che mentono spudoratamente per "attirare clienti".
Un esempio su tutti: la DjDroid dovrebbe essere molto risparmiosa sulla batteria, anzi, è la sua caratteristica principale, però i betatester se ne andavano in giro dicendo di fare 2 giorni con DATI ATTIVI 24/7 e 6 ore di chiamate al giorno, tra le altre cose. Non so se mi spiego...
Ah, e fino alla versione 0.8 (poi non l'ho più provata) ci metteva 2-3 secondi a svegliarsi dallo sleep, pigiando il tasto menu a schermo spento. Pacco totale...

Ti consiglio di rimanere il meno possibile sulle Stock e andare di Cyano :D

In effetti anche io ho letto messaggi del genere, uno fra tutti che mi ha colpito:
Ho rimesso la stock, ma faccio fatica ad arrivare alle sei del pomeriggio dalla mattina quando con la cara vecchia 0.9.1 avevo un 60% buono...aspetto con ansia questa release!

Dopo aver chiesto i vantaggi di quella rom mi è stato risposto:
Probabilmente la batteria durerà il 50% in piu per cominciare :D

rizzotti91
08-01-2012, 23:16
La situazione è migliorata da quando a maggio 2011 è stato fatto questo video di comparazione?
http://www.youtube.com/watch?v=spn0p4Gq_QY

All'epoca l'lg era ancora con froyo, adesso con ginger i risultati sono migliorati?

gigi88
09-01-2012, 07:51
La situazione è migliorata da quando a maggio 2011 è stato fatto questo video di comparazione?

All'epoca l'lg era ancora con froyo, adesso con ginger i risultati sono migliorati?

Ciao Rizzotti! Secondo me si, ce l'ho da due giorni e anche con la ROM stock a mio parere non va affatto male. Per farti un'idea, guarda la videorecensione con Gingerbread di HDblog della scorsa estate http://www.youtube.com/watch?v=3CUnTcxv3k4.

alakyr
09-01-2012, 13:38

la leaked v20o è quasi perfetta anche se le custom rom hanno una fluidità e velocità impareggabile anche grazie ai diversi kernel...

rizzotti91
09-01-2012, 13:47
la leaked v20o è quasi perfetta anche se le custom rom hanno una fluidità e velocità impareggabile anche grazie ai diversi kernel...

E come rom custom basate su quelle stock cosa mi consigli? All'inizio vorrei godermi il dual con una rom che sia il più vicina possibile a quella stock :)

rizzotti91
09-01-2012, 14:15
Ho letto benissimo della Django Manouche 0.5, la conoscete? Qualcuno la utilizza?

Ho visto che su xda è disponibile un miglioramento della fotocamera: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1268622
Non ci credo molto, voi cosa ne pensate?

King Nio
09-01-2012, 16:07
Ho letto benissimo della Django Manouche 0.5, la conoscete? Qualcuno la utilizza?

io la sto utilizzando da qualche giorno...ho provato la kang(derivazione cyano) ma non mi è piaicuta molto...allora poi ho messo la Manouche 0.5 che non è male ma non mi pare che sia tanto parsimoniosa con la batteria....

rizzotti91
09-01-2012, 16:27
io la sto utilizzando da qualche giorno...ho provato la kang(derivazione cyano) ma non mi è piaicuta molto...allora poi ho messo la Manouche 0.5 che non è male ma non mi pare che sia tanto parsimoniosa con la batteria....

Leggevo che un un utente segnala quasi il doppio con quadrant (so che è inutile, infatti non l'ho neanche mai aperto) :eek:

Salvatopo
09-01-2012, 16:36
Raga, dopo 4 giorni di "DUAL", posso dire che tutte le paure che avevo in mente sono sparite:
- batteria: mi dura tutto il giorno
- GPS: fixa benissimo e funziona anche se spengo il cell. col GPS disattivato
- Wi-Fi: funziona bene
- GSM: non perde quasi mai il segnale
- Sistema: nessun blocco o riavvio, molto reattivo, specialmente dopo aver rimosso l'antivirus di default

:D

Dimenticavo: V20l di default + root.

rizzotti91
09-01-2012, 16:40
Raga, dopo 4 giorni di "DUAL", posso dire che tutte le paure che avevo in mente sono sparite:
- Sistema: nessun blocco o riavvio, molto reattivo, specialmente dopo aver rimosso l'antivirus di default

E pensare che in centinaia mi hanno scoraggiato per l'acquisto :Prrr:

Defragg
09-01-2012, 16:51

Come si rimuove quello scempio? :stordita:

jdeola
09-01-2012, 19:12

titanium backup

strano che il gps vada, ad ogni modo con la v20o tutto ok, telefono quasi all'altezza delle aspettative, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la rete dati un po' ballerina, non ho idea del motivo, spesso ci mette un po' a connettersi e ogni tanto la perde e blocca la navigazione per un po'...

Holy_Bible
09-01-2012, 19:14

Quoto tua stessa situazione, uptime da 5 giorni. QUalche scatto in Asphalt 6 Hd a volte :confused: per ora mai in multiplayer però :confused:

cajenna
09-01-2012, 20:33
Ciao ragazzi,ho appena installato la Django manouche 0.5 Spica ICS di carburano e devo ammettere che non è male,domani vedo come si comporta,spero di non avere ancora il problema delle ghost calls.....

hops77
09-01-2012, 20:40
Ciao a tutti,
volevo farvi un breve riassunto delle mie esperienze con le varie ROM che ho provato in questi giorni di "disperazione".Premetto che con le stock ho rimosso tutto il removibile.Premetto anche che,di mio,ho sempre installate sul telefono circa 130 tra applicazioni e giochi scaricati dal market e come Launche utilizzo Launcher Pro(Go Launcher EX è troppo pesante!).La BB è stata sempre la 725.

Cominciamo:

1)Stock V20L : ...da delirio!!!LENTA,LAGGOSA e con una BB a dir poco ridicola(ricezione 2G/3G imbarazzante,e quando switcha è anche peggio!!!)!La navigazione col browser è da evitare assolutamente:la presenza anche di un solo video in una pagina web tende a bloccare del tutto il telefono se si prova a riprodurlo!Per non parlare dei continui riavvii del launcher,che spesso per ricaricarsi impiega anche 10/15 secondi!!!UNA ROM ORRENDA CHE UTILIZZA UNO SPROPOSITO DI RAM!!!L'unico pro,è che nei casi in cui si sono verificati reboot spontanei del terminale,non veniva richiesto il PIN...era come se il telefono da solo si rendesse conto del riavvio non voluto dall'utente,riagganciando la rete autonomamente.VOTO PERSONALE: 0

2)Stock V20O : è decisamente più stabile della V20L,ma con gli stessi identici problemi in fase di ricezione 2G/3G,problemi che ne compromettono l'affidabilità in fase di nazigazione internet.Speriamo in una nuova BB con la final release.Fortunatamente è stato risolto il problema del GPS,ma comunque è una ROM ancora non sufficientemente performante per quelle che sono le potenzialità del telefono,infatti anche con la V20O i riavvii del launcher sono troppi e durano per troppo tempo...VIENE UTILIZZATA ANCORA TROPPA RAM DAL SISTEMA!!!e questo va a scapito delle prestazioni...Oltretutto il telefono per completare il boot impiega anche 2/3 minuti:INACCETTABILE.Anche questa ROM un pro ce l'ha:nessun riavvio spontaneo del terminale.VOTO PERSONALE: 6,5

3)Modaco GR5 : praticamente è come la V20O stock,ma meno performante e con un numero di riavvii del launcher esagerato.Soffre degli stessi problemi di ricezione delle altre 2 ROM(dannatissima BB725!!!).Navigazione internet assolutamente insoddisfacente,a causa del fatto che anche qesta ROM utilizza troppa RAM per il sistema...così non ne rimane per i contenuti Flash di cui tutti i siti oggigiorno sono infarciti!!!VOTO PERSONALE: 6

4)Cyano-KANG 204-30 : in generale è PERFORMANTISSIMA,e a testimonianza delle performance di altissimo livello posso dirvi che nell'unico giorno in cui l'ho utilizzata non si è verificato NESSUN RIAVVIO DEL LAUNCHER!!!L'utilizzo della RAM da parte del sistema è molto parsimonioso(circa 110/140MB sempre liberi...tantissimi rispetto ai 50/70 delle altre ROM che ho testato).Ricezione del segnale 2G/3G mediocre(come odio la BB725!).Navigazione internet buona.UN UNICO GROSSO,GIGANTE,IMMENSAMENTE ESAGERATO DIFETTO:E' UNA ROM MOLTO INSTABILE E ABBASTANZA BUGGATA.4 riavvii del terminale in meno di 12 ore...Purtroppo non ci siamo.Peccato.VOTO PERSONALE: Prestazioni 9,Affidabilità 4...GLOBALE: 4 (l'affidabilità per quando mi riguarda è irrinunciabile)

5)MIUI : Testata poco,a causa dei 4 riavvii del terminale in pochi minuti di utilizzo.A suo favore una GUI esageratamente bella.VOTO PERSONALE: 4

...e questo è quanto...
Credo che stasera flasherò di nuovo la V20O leaked,sperando che l'uscita della versione ufficiale ci porti anche e soprattutto una BB nuova e un consumo di RAM ridotto!!!

Ciao a tutti...

hops77
09-01-2012, 20:42
Quoto tua stessa situazione, uptime da 5 giorni. QUalche scatto in Asphalt 6 Hd a volte :confused: per ora mai in multiplayer però :confused:

Ma perchè a me il market dice che Asphalt 6 non è compatibile col mio terminale???:confused: :confused: :confused:

Etchelon
09-01-2012, 20:54
Ciao a tutti,
volevo farvi un breve riassunto delle mie esperienze con le varie ROM che ho provato in questi giorni di "disperazione".Premetto che con le stock ho rimosso tutto il removibile.Premetto anche che,di mio,ho sempre installate sul telefono circa 130 tra applicazioni e giochi scaricati dal market e come Launche utilizzo Launcher Pro(Go Launcher EX è troppo pesante!).La BB è stata sempre la 725.

Cominciamo:

1)Stock V20L : ...da delirio!!!LENTA,LAGGOSA e con una BB a dir poco ridicola(ricezione 2G/3G imbarazzante,e quando switcha è anche peggio!!!)!La navigazione col browser è da evitare assolutamente:la presenza anche di un solo video in una pagina web tende a bloccare del tutto il telefono se si prova a riprodurlo!Per non parlare dei continui riavvii del launcher,che spesso per ricaricarsi impiega anche 10/15 secondi!!!UNA ROM ORRENDA CHE UTILIZZA UNO SPROPOSITO DI RAM!!!L'unico pro,è che nei casi in cui si sono verificati reboot spontanei del terminale,non veniva richiesto il PIN...era come se il telefono da solo si rendesse conto del riavvio non voluto dall'utente,riagganciando la rete autonomamente.VOTO PERSONALE: 0

2)Stock V20O : è decisamente più stabile della V20L,ma con gli stessi identici problemi in fase di ricezione 2G/3G,problemi che ne compromettono l'affidabilità in fase di nazigazione internet.Speriamo in una nuova BB con la final release.Fortunatamente è stato risolto il problema del GPS,ma comunque è una ROM ancora non sufficientemente performante per quelle che sono le potenzialità del telefono,infatti anche con la V20O i riavvii del launcher sono troppi e durano per troppo tempo...VIENE UTILIZZATA ANCORA TROPPA RAM DAL SISTEMA!!!e questo va a scapito delle prestazioni...Oltretutto il telefono per completare il boot impiega anche 2/3 minuti:INACCETTABILE.Anche questa ROM un pro ce l'ha:nessun riavvio spontaneo del terminale.VOTO PERSONALE: 6,5

3)Modaco GR5 : praticamente è come la V20O stock,ma meno performante e con un numero di riavvii del launcher esagerato.Soffre degli stessi problemi di ricezione delle altre 2 ROM(dannatissima BB725!!!).Navigazione internet assolutamente insoddisfacente,a causa del fatto che anche qesta ROM utilizza troppa RAM per il sistema...così non ne rimane per i contenuti Flash di cui tutti i siti oggigiorno sono infarciti!!!VOTO PERSONALE: 6

4)Cyano-KANG 204-30 : in generale è PERFORMANTISSIMA,e a testimonianza delle performance di altissimo livello posso dirvi che nell'unico giorno in cui l'ho utilizzata non si è verificato NESSUN RIAVVIO DEL LAUNCHER!!!L'utilizzo della RAM da parte del sistema è molto parsimonioso(circa 110/140MB sempre liberi...tantissimi rispetto ai 50/70 delle altre ROM che ho testato).Ricezione del segnale 2G/3G mediocre(come odio la BB725!).Navigazione internet buona.UN UNICO GROSSO,GIGANTE,IMMENSAMENTE ESAGERATO DIFETTO:E' UNA ROM MOLTO INSTABILE E ABBASTANZA BUGGATA.4 riavvii del terminale in meno di 12 ore...Purtroppo non ci siamo.Peccato.VOTO PERSONALE: Prestazioni 9,Affidabilità 4...GLOBALE: 4 (l'affidabilità per quando mi riguarda è irrinunciabile)

5)MIUI : Testata poco,a causa dei 4 riavvii del terminale in pochi minuti di utilizzo.A suo favore una GUI esageratamente bella.VOTO PERSONALE: 4

...e questo è quanto...
Credo che stasera flasherò di nuovo la V20O leaked,sperando che l'uscita della versione ufficiale ci porti anche e soprattutto una BB nuova e un consumo di RAM ridotto!!!

Ciao a tutti...
Prova la Kang 20, io con la 14 ho avuto parecchi riavvii ma con la 20 nessuno. Perfetta sull'arco di più di 1 settimana. Baseband 824, Kernel SwiftExtreme final (versione low overclock).

Holy_Bible
09-01-2012, 20:57
Ma perchè a me il market dice che Asphalt 6 non è compatibile col mio terminale???:confused: :confused: :confused:

IO l'ho comprato senza problemi :stordita:

hops77
09-01-2012, 21:15
Prova la Kang 20, io con la 14 ho avuto parecchi riavvii ma con la 20 nessuno. Perfetta sull'arco di più di 1 settimana. Baseband 824, Kernel SwiftExtreme final (versione low overclock).

Diciamo che sono rimasto un po' scottato con la Kang...
Prima di tutto l'affidabilità!,quindi nonostante la lentezza,per ora mi accontenterò della V20O...:)

hops77
09-01-2012, 21:24
IO l'ho comprato senza problemi :stordita:

Sono riuscito a scaricarlo pure io...ma prima di natale era incompatibile!!!MHA!!!Misteri di Android!!!:cool:

fab77
09-01-2012, 22:31
che significa fare i tre wipe di rito prima di flashare la v20o?

rizzotti91
09-01-2012, 22:32
che significa fare i tre wipe di rito prima di flashare la v20o?

Che da CWM devi fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache :)

fab77
09-01-2012, 23:01
Che da CWM devi fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache :)

perfetto!!! grazie mille!!!
Ora mi manca trovare la baseband 823... sui link che avete dato, mica ci sono riuscito!!!

.DeepRed.
09-01-2012, 23:34
ragazzi, non avendo ancora messo su la BB consigliata da HELL per la sua HYPNOS2X, e trovandomi davvero bene, sto per flasharla...

mi chiedevo quindi, cosa devo effettuare prima di flashare una BB? wipe o cose simili?

fab77
09-01-2012, 23:39
ma titanium backup ci mette tanto a ripristinare singole applicazioni?
A me ci sta mettendo parecchi minuti solo per l'agenda e non ha ancora finito!!!

Etchelon
10-01-2012, 00:36
No, non dovrebbe metterci così tanto...
Cmq le app lg non possono essere ripristinate su rom non lg, se è questo che stati cercando di fare.

Etchelon
10-01-2012, 00:38
ragazzi, non avendo ancora messo su la BB consigliata da HELL per la sua HYPNOS2X, e trovandomi davvero bene, sto per flasharla...

mi chiedevo quindi, cosa devo effettuare prima di flashare una BB? wipe o cose simili?
Devi fare un backup con la cwm se non vuoi perdere il contenuto della partizione /data, che viene cancellata nel processo di flash della bb.

.DeepRed.
10-01-2012, 01:25
quindi dei dati della sd interna?

cajenna
10-01-2012, 01:29
Il flash della baseband con smartflash non cancella slcuna sd,ne quella interna e ne quella esterna...

Etchelon
10-01-2012, 09:11
quindi dei dati della sd interna?
Dato che ho ripetuto sta cosa almeno 3 volte nelle ultime 5 pagine, cerca lì o leggi la mia guida, che ho in firma.

.DeepRed.
10-01-2012, 10:32
Il flash della baseband con smartflash non cancella slcuna sd,ne quella interna e ne quella esterna...

caje, quindi vado tranquillo senza fare alcun backup?

Etchelon
10-01-2012, 10:42
caje, quindi vado tranquillo senza fare alcun backup?
Sì vai tranquillo, non fare alcun backup ;)

Salvatopo
10-01-2012, 10:43

Io sono diventato ROOT e ho utilizzato UninstallerPro, preso dal market.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: quando uscirà la v20o ufficiale, il telefono si aggiornerà?

Holy_Bible
10-01-2012, 11:13
Io sono diventato ROOT e ho utilizzato UninstallerPro, preso dal market.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: quando uscirà la v20o ufficiale, il telefono si aggiornerà?

Toglio il root con lo stesso programma, e quando esce la v20o ( prima della fine del mondo ?) aggiorni senza problemi e rifai il root. imho

Salvatopo
10-01-2012, 11:15
Toglio il root con lo stesso programma, e quando esce la v20o ( prima della fine del mondo ?) aggiorni senza problemi e rifai il root. imho

Anche se ho disinstallato l'antivirus di default?

.DeepRed.
10-01-2012, 11:23
Sì vai tranquillo, non fare alcun backup ;)

ciao etchelon, non per qualcosa, ma solo perchè 1 mi stufa enormemente fare un backup, e 2 anche l'autore della rom non accenna ad alcun backup...

poi sarebbero i dati della SD interna ad andare persi? non ho capito tanto bene...perchè se sono quelli, non ne ho... :D

fab77
10-01-2012, 11:35
No, non dovrebbe metterci così tanto...
Cmq le app lg non possono essere ripristinate su rom non lg, se è questo che stati cercando di fare.

ora tutto si spiega!!! :-)))
Infatti tutte quelle messe da me ci impiega un'attimo!

Salvatopo
10-01-2012, 11:42
Un'altra domanda a cui non trovo risposta: come faccio a cambiare i nomi delle reti wi-fi memorizzate?
In altre parole, se ho Fastweb-123456, Fastwev-654321 e Fastweb-123789, come faccio a rinominarle in qualcosa del tipo: Wifi-casa, Wifi-lavoro e Wifi-pippo ?

Prezioso
10-01-2012, 13:06

non serve togliere il root,si aggiorna e anche resettando e formattando le sd(cosa consigliata dopo un aggiornamento software) non si perde il root......si perde solo se si flasha la rom completa con smartflash

Un'altra domanda a cui non trovo risposta: come faccio a cambiare i nomi delle reti wi-fi memorizzate?
In altre parole, se ho Fastweb-123456, Fastwev-654321 e Fastweb-123789, come faccio a rinominarle in qualcosa del tipo: Wifi-casa, Wifi-lavoro e Wifi-pippo ?