PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

lucacali87
25-09-2011, 12:59
ho testato la topogigi 1.6 e va veramente bene,oltre ad avere la UI 2.0,però,per un corretto funzionamento della rom devi seguire peressequamente le indicazioni di gigi su xda.

si ho letto,niente di complicato,mi conviene prima rimettere la versione ufficiale quindi e poi fare tutto :)

RobyOnWeb
25-09-2011, 13:37
dovreste però raffrontare anche anche gli altri telefoni; scoprireste che non va poi così male (e l'avete anche pagato "poco") :D

una rapida carrellata di hot "topic" della concorrenza:

sgs2=lussuoso forno da cucina con batteria al litio
sensation=panoramico schermo elettrostatico con poltergeist inclusi (la versione ex ha anche il forno ventilato)
droid3=crea persone disperate e con passaporto u.s.a
lg 3d=stessi effetti del droid3 ma con effetti 3D pandemici e globali

...
morale della fiaba, nessuno capita bene.. la corsa al miglior e-penis® è sfida assai difficile... accontentatevi, è così :D

Lungi da me il voler scatenare un altro putt...iferio ma quando ero io ad affermare:

mi fate un nome di un dispositivo Android che non sia incorso in problemi tipo consumo ecessivo, lag, riavvii, riscaldamento o impuntamenti?

Sembrava volessi infamare chissa chi...

Android deve girare su troppi hw diversi, non è ancora del tutto stabile ed ha problemi di consumi, sia energetici che di risorse, ora posso ribadirlo anche con il supporto dell'affermazione del mio amico imayoda.

Andando avanti miglioreranno anche questi aspetti, per ora: "accontentatevi è così"

Purtroppo nel panorama dei so mobile c'è anche iOS, che è installato sull'odiato
Iphone, non si può non fare il paragone con quest'ultimo, piaccia o non piaccia! Troppo facile farlo con symbian... Questo non significa essere fan dell'uno o dell'altro, considerando che, almeno io, possiedo il dual e non ho mai acquistato un iphone.

Detto questo, dopo mesi senza quasi problema alcuno, con il mio dual v10d, continuo ad avere cali repentini della batteria. Consumi inspiegabili e non imputabili a nessuna app in particolare, ho tolto carhome, fsecure e tutte le altre amenità ma non mi sembra di avere avuto un gran miglioramento.

Mi consigliereste, magari linkandola, una rom parca nei consumi e stabile?

La djDroid mi dava problemi con il tasto home, il softftkey non rispondeva, l'ho tolta, anche perche dopo aver tentato i wipe, il tel mi rimaneva su schermo nero, ho dovuto ripristinare un backup.

Volendo provare una miui, già provata ai tempi del liquid, quale dovrei installare, mi passereste il link della versione per il dual in ita, per piacere?

cajenna
25-09-2011, 13:38
si ho letto,niente di complicato,mi conviene prima rimettere la versione ufficiale quindi e poi fare tutto :)

Si,lo consiglio,siccome sto riflashando pure io la rom in quanto ho installato uno script da testare non andato a buon fine,sto rieseguendo la stessa procedura pedissequamente...;)

ricordati,dopo il primo avvio di completare il wizard e fare un reset per il corretto funzionamento diu tutto.
prima del reset è consigliato attivare il gps,non so il perchè ma il fix dei satelliti,poi,è più rapido.

cajenna
25-09-2011, 14:20
LinuxOS,magari le case rilasciassero i sorgenti,ci sarebbero cuochi capaci di fare rom migliori della loro,e farebbero una figuira meschina.
io spero vivamente che in futuro aggiornamento alla 2.4.x verrà rilasciato,altrimenti lasciare così un dual core mi lascia ... non so che termine utilizzare,perplesso e sfiduciato nei confronti di LG.
anche perchè per quanto bravi siano i team di sviluppo delle rom cooked poco possono fare senza una base..solida. IMHO.

RobyOnWeb
25-09-2011, 14:35
MIUI 1.9.23v1 :forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-1-9-23-v1-o2x-miui-150-italia-flags-support-erestor6-43253/

Consiglio come kernel il Vork con supporto Ext4.

Grazie! ;)

imayoda
25-09-2011, 16:04
quello che volevo dire, è che a questo mondo è davvero fatica accontentare tutti..

ma d'altronde fa parte del business, tutti scontenti, tutti sul mercatino e giù a far girare l'economia :D

imayoda
25-09-2011, 16:44
Bhe, se consideri 7 e più mesi in campo LG direi di si :D

Per il resto ti quoto in pieno :asd:

siete ancora giovani.. troppe ne vedrete di "porcate" :)

freeenk
25-09-2011, 18:34
Vai in impostazioni LED e disattiva la relativa voce che di default é impostata su on, dovrebbe funzionare.

Lo faceva anche a me all'inizio.

fantastico, dopo aver fatto la domanda avevo riflashato e funzionava, ora non va più di nuovo, neanche cambiando l'impostazione che dici :(
grazie lo stesso

ps: il vork della miei 1.9.23 con supporto ext4, è già incluso o va flashato dopo?

freeenk
25-09-2011, 20:04
Allora prova disabilitando anche la parte relativa alla luminosità automatica, cioè impostala in manuale, alcuni utenti hanno risolto definitivamente così, almeno con kernel standard.

Per il Vork, và flashata al momento (é inclusa nel pacchetto) in cui installi la rom e attraverso le flags.

Puoi trovare tutti i chiarimenti del caso nel link che ho postato addietro :)

@Ima, se posso permettermi, quanti anta hai? :p

funziona!!
grazie :)

fab77
25-09-2011, 22:55
Benvenuto nel club fab77 :)

E complimenti per la firma, mi sono piegato nel leggerla! :asd:

Grazie mille!!!

Avrei una domanda da babbazzu da farvi: come si mette la navigazione desktop?
sto provando a capirlo da solo, ma non ne sto venendo a
capo!

alakyr
26-09-2011, 08:00
Uh, com'è interessante questo Samsung Galaxy R... Si sanno prezzo e data di uscita???

l'ho visto in vendita su un sito a 470 circa

breve recensione (http://www.androidworld.it/2011/09/26/samsung-galaxy-r-i9103-la-recensione-completa-56891/)

edit: galaxy r fa 2900 su quadrant mentre il mio dual v10d stock rootato e qualche app inutile rimossa mi da 2500...la doppia ram di quel terminale si fa sentire anche se cpu e gpu sono identici

fab77
26-09-2011, 10:34
Ho trovato questo:

yourlifeupdated.it/2011/04/guida-impostare-la-navigazione-come-desktop-permanente-su-lg-optimus-dual.html

Con browser default ma se vuoi fare prima, installa Opera/impostazioni/avanzate/useragent.

ho optato per opera,
grazie!!!!!

Pegasus84
26-09-2011, 13:44
@Pegasus84, il prezzo dell'SR dovrebbe essere stimato tra le 400-500 €, per la data riportavano fine agosto ma non ho ancora visto nulla in giro, credo il mese di ottobre, non ne sono certo.

Ok! Grazie per le informazioni! ;)

donamara
26-09-2011, 14:09
Sta per uscire la nuova DjDroid 1.0 basata su Gingerbread....con autocalibrazione della batteria quando necessario e stop automatico al traffico dati quando il telefono è in stand-by con riattivazione quando lo schermo è attivo....L'autonomia del Dual così dovrebbe triplicare....:D

Mitico Maja!

Prezioso
26-09-2011, 15:25
guarda la procedura è semplicissima, scarichi l'app che crea il server ftp (io uso FTPServer la trovi sul market), nei settaggi dell'app ti chiede di scegliere un'username, pwd e porta (esempio usa 2020) e metti quel che ti pare. Poi si avvia il server e apri un qualunque client ftp per pc (scaricati filezilla)
riempi i campi per la connessione al server dell'app
come ip metti quello che ti dice in alto l'app (che nn è altro che l'ip del tuo telefono sulla rete domestica), come porta quella che hai impostato (esempio 2020) come username e pwd quelli che hai scelto prima. Click su quick connect e il gioco è fatto :)

quando hai finito di passare i file stoppi il server e chiudi l'app

ho scaricato fpt server perchè con ES sembra non andare....ma non so, forse è un'altra app,non mi fa scegliere la porta ecc ecc
il porttile deve 'trovare' il cell via wifi o no? o solo creando il server comunicano?

con ES faccio nuovo server FPT....a server cosa metto?:D....la porta ok lascio 21, nome utente ecc ecc posso mettere anonimo no? poi c'è codifica e mostra come.....compilo tutto faccio ok ma mi da errore....

surfmast3r
26-09-2011, 18:06
ho scaricato fpt server perchè con ES sembra non andare....ma non so, forse è un'altra app,non mi fa scegliere la porta ecc ecc
il porttile deve 'trovare' il cell via wifi o no? o solo creando il server comunicano?

con ES faccio nuovo server FPT....a server cosa metto?:D....la porta ok lascio 21, nome utente ecc ecc posso mettere anonimo no? poi c'è codifica e mostra come.....compilo tutto faccio ok ma mi da errore....

allora l'app che uso io è questa ftpServer (https://market.android.com/details?id=lutey.FTPServer&feature=search_result), nelle preferenze dell'applicazione inserisci i dati come ti dicevo su, ossia username, pwd, port, e assicurati che il server sia partito(appare anche un'icona nella barra di notifica "ftp service"). Fatto questo scarichi FileZilla (http://filezilla-project.org/download.php) che è il client ftp che ti serve per comunicare con il server che hai creato, lo installi e una volta aperto nella barra in alto della connessione rapida inserisci i dettagli di prima:

host : l'ip del tuo cellulare connesso alla tua rete wifi domestica(192.168.x.xxx vedi lo leggi in alto quando apri ftpServer sul cell a server avviato)
nome utente: quello che hai settato nelle preferenze del programma
pwd: quella che hai scelto
porta: quella che hai scelto

click su connessione rapida e se tutto va a buon fine ti compariranno tutte le cartelle del tuo cell. Ovviamente il cell deve essere connesso alla stessa rete alla quale è connesso il pc.

viger
26-09-2011, 21:32
Raga, ho dato una letta in giro, per vari altri forum, blog e testate giornalistiche, nella speranza che trapelasse qualcosa di positivo in tutta questa storia (lasciatemelo dire) del cazzo.
....

Purtroppo io che sono interessato al Dual sono settimane che lo seguo e leggo i forum.

Bastano rapide ricerche in google per accorgersi che moltissimi parlano di freez e blocchi nei primi mesi. Roba che non deve MAI capitare ad il device di punta di una casa, questo e' ciò che penso. Le patch si fanno per risolvere l' errata traduzione di un tasto o la mancata attivazione di una funzione non per risolvere frezz o riavvii del cellulare quando è attaccato all' alimentazione.

Perche tali difetti appaiono in un normale betatesting del prodotto nelle prime ore di utilizzo (non si parla di mesi), se tali problemi non sono stati rilevati significa che il beta è stato manchevole e chissà quali altre cose si sono dimenticati di osservare quelli di LG.

Si legge di gente che nei primi mesi lo ha rivenduto disfandosene o di persone che lo hanno tenuto aggiornando il firmware con le patch 10c 10d ... uno di essi candidamente scriveva che con l' ultima gli si era bloccato solo 1 volta e aveva dovuto riavviare ed era felicissimo per questo... Ma vi rendete conto?

Tutto questo per dire che la paura generale per questi prodotti è condivisibile a meno che non vogliate finanziare Lg con delle donazioni. Io compro un cellulare e pago salato per non dover fare il lavoro di questi signori. Purtroppo leggo anche certi commenti di utenti che dopo aver sborsato 400-500 euro si accontentano di doversi cercare le rom modificate...

Un sunto di quello che ho letto nei primi 2-3 mesi dall' uscita del dual , richiedeva un ritiro in massa del terminale e poche storie... altro che felici perchè si riavvia solo 1 volta ogni tanto...

Non parliamo poi degli aggiornamenti, il mio amico ha preso un LG optimus Black uscito dopo il Dual e ha ancora android 2.2 non aggiornabile, ha comprato per suo cognato un Samsung S1 9000 in saldo sottocosto perche vecchio e appena accesso il terminale ha rilevato che aveva un android vecchio (2.2) e si è aggiornato alla 2.3.4 senza fare nulla. Per l' Optimus Black che è uscito (8 mesi 1 anno?) dopo S1 e il Dual è fermo alla 2.2.

E come dice anche @LinuxOs , ho letto anche io poi di questi accounts nei forum che si dichiarano facenti aprte di LG Staff, il problema è che io ne ho letti un sacco di loro interventi e più che dare normali nozioni su come resettare i terminali e aggiornarli con le patch non danno indicazioni sicure su aggiornamenti android o tempistiche. Insomma è sempre un pazzientare , la cosa curiosa sarebbe se fosse il consumatore a far pazzientare loro pagando il terminale 50 euro oggi e 400 all uscita di android 2.4 perfettamente stabile, vedi come ti saltano a piè pari la 2.3 e appena google presenta la .4 l' hai giù sul terminale ; )

viger
26-09-2011, 21:53
Ah un altra cosa che per sua singolarità merita un post a parte (scusate).

Ho letto anche molti Admin e Moderatori di Blogs in rete che cercando di tenere a bada i possessori di Dual infuriati scrivevano di portare rispetto a tutti e non insultare. Giustissimo!

Però

Sono gli stessi che hanno recensito il prodotto e in tutte quelle recensioni (fatte nelle prime settimane) dove il prodotto prendeva voti altissimi e non si rilevava nessun problema. Le recensioni infatti del Dual che ho visionato descrivono tutte un terminale ottimo. Ma se si addentra in qualche forum e si legge l' history dei mesi successivi alla sua commercializzazione si legge, da parte dei poveri acquirenti, ben altre cose.

Il rispetto passa anche dal consentire di esprimere liberamente le proprie valutazioni e malcontenti per mettere in guardia altri sull evitare passi falsi. E di punire (la parola esatta è questa) certi comportamenti scorretti da parte di produttori hardware che per certe determinate scelte fanno uscire prodotti con qualche bug di troppo.

cajenna
26-09-2011, 23:08
scusami viger,io sono un incaxxato possessore di dual,non ho mai avuto un freeze o reboot spontaneo,dalla V10b,però,sicoome le uniche rom che mi soddisfano solo le originali per la loro completezza,mi ritengo preso per i fondelli da lg.
la mia arrabbiatura deriva solo da questo,non dal terminale che ritengo ottimo e performante,sotto il profilo hardware.

KampMatthew
26-09-2011, 23:23
Ragà, ma che è successo? Ho letto le ultime 2 pagine, sembra che LG sia destinata alla fucilazione :D ... ma non capisco di cosa parlate. I soliti bug del software di serie per i quali ti fanno pagare anche il sovrapprezzo? o è successo qualcosa in particolare?

Io ho avuto il firmware suo per uno o 2 giorni, non ho avuto nemmeno il tempo di provarlo, che appena ho visto che non chiudeva le telefonate, a volte si freezava e dovevo levare la batteria, e tante altre piccole chicche, ho messo subito la Droid 3.5 basata su 10c e poi me lo sono smanettato un po' da me. Adesso è perfetto.

cajenna
26-09-2011, 23:26
no Matthew,solo che le promesse di lg riguardo gli aggiornamenti sono da marinaio,ora pare che gb arrivi tra x settimane....dai,non è serio.
anch'io ho trovato rom moddate ottime,ma prefedrisco le stock per la loro completezza e quindi vorrei aggiornare a gb ufficialmente.

KampMatthew
26-09-2011, 23:37
no Matthew,solo che le promesse di lg riguardo gli aggiornamenti sono da marinaio,ora pare che gb arrivi tra x settimane....dai,non è serio.
anch'io ho trovato rom moddate ottime,ma prefedrisco le stock per la loro completezza e quindi vorrei aggiornare a gb ufficialmente.

Ah ok, non riuscivo a capire.
In ogni caso, stavo aspettando gb da una vita sul O1 e alla fine, a causa di un bordello di problemi, son ritornato a froyo, ovviamente con rom modificata, la LOL. Con quella rom è un telefono che vale il doppio di quello che costa.
In fondo credo che tutti sti ragazzetti che smanettano su queste cose dalla mattina alla sera, riescano a tirar fuori delle rom mooooolto più performanti di quelle di fabbrica, semplicemente perchè lo fanno per passione. Il marchio invece deve guadagnare, ed ha fretta di vendere, la gente chiede, gli ordini vanno evasi, poco importa se mettono sul mercato un prodotto che fa quasi cagare, poi si vede....
Sinceramente? Me ne frego di gb perchè non mi aspetto nulla di sensazionale (a parte nuovi bug), alla fine a me va bene così com'è, che sia froyo o vattelapesca adesso il suo dovere lo fa.

cajenna
26-09-2011, 23:40
ma il problema non è in gingerbread,ma nel futuro ice che supporterà appieno le features del tegra2...non so se sarà rilasciato un aggiornamento ad ice....è quello che mi preoccupa.

.DeepRed.
26-09-2011, 23:55
infatti cajenna, quello è preoccupante!!!

viger
27-09-2011, 07:58
scusami viger,io sono un incaxxato possessore di dual,non ho mai avuto un freeze o reboot spontaneo,dalla V10b,però,sicoome le uniche rom che mi soddisfano solo le originali per la loro completezza,mi ritengo preso per i fondelli da lg.
la mia arrabbiatura deriva solo da questo,non dal terminale che ritengo ottimo e performante,sotto il profilo hardware.

Si ma mettiti nei miei panni, quando si compra un cellulare si fa una bella ricerca nei forums , vera miniera di informazioni. E nei forum ci sono moltissimi utenti che lo possiedono e sono scontenti non solo per gli aggiornamenti ma anche perchè proprio gli si "impalla" (chi mette firmware modificati non è un utente medio!). Queste cose ad uno che pensa di acquistare il prodotto spaventano.

A me interessa parecchio il Dual, ma non l ho ancora aquistato per i motivi che ho menzionato, non è chiaro se a tutti funziona bene, non è chiara la politica degli aggiornamenti di Lg. Senza contare che ogni tanto nei forum si leggono certi commenti di gente disperata che l' ha rivenduto .... la paura di buttare i soldi c'è. Io non sono uno di quelli che cambia i cellulari dopo 6 mesi.

Io provengo da un HTC con Windows Mobile , beh a parte l' OS ormai con pochissimo supporto il cellulare non mi ha mai dato problemi e non so quante volte è ruzzolato dalle scale poveretto quel Htc ^^

viger
27-09-2011, 08:06
ma il problema non è in gingerbread,ma nel futuro ice che supporterà appieno le features del tegra2...non so se sarà rilasciato un aggiornamento ad ice....è quello che mi preoccupa.

Anche questo, stai pur certo che sui Samsung ci sarà , almeno su quelli di punta come S2 e il nuovo R , ma LG è praticamente ferma alla 2.2 su tutti i terminali e ha promesso la 2.3 e basta. Sappiamo bene poi le tempistiche di rilascio della casa.... Ammesso che uscirà mai passerà talmente tanto tempo che il terminale sarà forse troppo opsoleto. Penso alla Ram, i nuovi terminali hanno tutti 1 giga di ram ho letto.

Ricordiamoci che ai costruttori viene comunicato in anticipo le richieste hardware degli OS. Il tegra 2 di Samsung (Galaxy R) che è un terminale di fascia media appena uscito monta 1 giga di Ram, questo è un indizio, secondo me, importante.

lucacali87
27-09-2011, 08:27
io questo discorso degli aggiornamenti non lo vedo solo per il dual,se non ricordo male successe anche per il galaxy e per xperia x10.Fanno tutte così,io alla fine però con nessuno di questi ho mai avuto problemi,tanto che uso la thanatos 2.1 da quasi un mese e mai bloccato o riavviato ;)

Boscagoo
27-09-2011, 09:42

Io non ho mai preso nulla di LG al di fuori dei masterizzatori del PC...preso questo cellullare, credevo che, essendo top di gamma, avrebbe dovuto essere il più osservato...e invece...che vanno a guardare? il 3D che fa pena (passi il 3D per il cinema, ma per il DS e per il cellulare? che è? dai...) e il Black che se non erro dovrebbe essere di fascia medio-alta...non ci siamo proprio...spero solo che dopo GB si diano...una mossa, una svegliata per rimanere "al passo" con le release degli altri smartphone...senno lo vendo e mi prendo un altro terminale con tegra2 (o magari tegra3).
Adesso sono con la MIUI (dopo aver provato la Cyano, soddisfatto di quest'ultima ma molto scarna), una scheggia...ma cosa manca? l'HDMI e la radio...mi domando, visto che LG ha lasciato libertà su root e/o ROM aftermarket, se non poteva rilasciare dei sorgenti in modo da implementare meglio (e senza fatica per i team di sviluppo) le ROM...

Io provengo da un HTC con Windows Mobile , beh a parte l' OS ormai con pochissimo supporto il cellulare non mi ha mai dato problemi e non so quante volte è ruzzolato dalle scale poveretto quel Htc ^^

WM 7 verrà aggiornato a 7.5 (mango) tra pochi giorni (presentazione ufficiale il 29, tra 2 giorni :))

donamara
27-09-2011, 11:42
Anche questo, stai pur certo che sui Samsung ci sarà , almeno su quelli di punta come S2 e il nuovo R , ma LG è praticamente ferma alla 2.2 su tutti i terminali e ha promesso la 2.3 e basta. Sappiamo bene poi le tempistiche di rilascio della casa.... Ammesso che uscirà mai passerà talmente tanto tempo che il terminale sarà forse troppo opsoleto. Penso alla Ram, i nuovi terminali hanno tutti 1 giga di ram ho letto.

Ricordiamoci che ai costruttori viene comunicato in anticipo le richieste hardware degli OS. Il tegra 2 di Samsung (Galaxy R) che è un terminale di fascia media appena uscito monta 1 giga di Ram, questo è un indizio, secondo me, importante.

Non è proprio così....

1) Lg ha aggiornato a Gingerbread l'optimus one ormai da un mese e tutti i terminali usciti a settembre (il net, il sol, ecc...) hanno tutti Ginger a bordo....Quindi non si capisce perchè per il Dual non riescano a fare una rom decente...mistero della fede....

2) Ice cream andrà benissimo anche su terminali con 512mb di ram....vedrai. Infatti saranno aggiornati ad ice-cream anche il Nexus S e probabilmente il Galaxy S+, che non sono certo dei fulmini di hardware....Il bello di Android è proprio questo....

Se LG dirà che per colpa della ram non possono implementare ice per il Dual sarà l'ennesima bufala.....Credimi....

PS:
Il Samsung galaxy R non è un terminale di fascia media perchè costa la bellezza di 469 Euro....E' la versione + economica del Galaxy S2, ma resta comunque un terminale di fascia alta, anzi....altissima.....

Boscagoo
27-09-2011, 13:12
PS:
Il Samsung galaxy R non è un terminale di fascia media perchè costa la bellezza di 469 Euro....E' la versione + economica del Galaxy S2, ma resta comunque un terminale di fascia alta, anzi....altissima.....

Se infatti LG continuerà queste cappelle, vendo il dual (e anche il WP7, anche se non credo, vedremo in quanto tempo uscirà mago) e con il ricavato mi compro il galax R (dopo qualche mese dall'uscita o magari usato)...D'altronde, con tutti i soldi spesi (sia quelli che l'hanno comprato al D1, chi quelli che l'hanno preso in offerta, sia quelli che l'hanno preso usato da poco) dovrebbe essere il telefono più supportato da LG...invece...

alakyr
27-09-2011, 13:21
(e anche il WP7, anche se non credo, vedremo in quanto tempo uscirà mago)

per alcuni terminale esce oggi poi tutti gli altri entro questa settimana in teoria...

comunque io questo telefono l'ho preso 2 settimane fa nonostante l'enorme quantitativo di lamentele che si leggono in rete perchè è palese che gli accanimenti sono frutto di una frustazione comune...i primi modelli è chiaro che sono difettosi perchè facendi parte della prima produzione ma viene pubblicizzato come un fail generale...per l'update ok che è stra in ritardo e il supporto da parte di lg è quello che è però c'è anche da ricordarsi che ginger non è sta grande rivoluzione che tutti credono....ice lo sarà ma ginger è un semplice update...non mi importa avere ginger 1 anno in ritardo...quello che mi importa è che sarà comunque supportato per un periodo di tempo decente rispetto al telefono che esso è...e poi un telefono non va preso solo per le features ma anche per altre caratteristiche come quelle estetiche ed è anche uno dei motivi per cui 2 settimane fa lo comprai comunque

cajenna
27-09-2011, 13:26
ragazzi ho provato il tethering ed ho un problema:

tethering usb tutto Ok

tethering wifi problema di accesso ad internet con il pc,vede la rete,si connette ma mi da il punto esclamativo di assenza internet

LG P990 con rom stock V10d
WAP.TIM.IT

pc con windows 7

un aiutino?
grazie

freeenk
27-09-2011, 13:53
a proposito di tethering usb: ma serve installare qualcosa per poterlo utilizzare?

cajenna
27-09-2011, 14:00
a proposito di tethering usb: ma serve installare qualcosa per poterlo utilizzare?

no,fa tutto da solo,devi,ovviamente,avere un piano dati attivo,altrimenti ti succhia il credito.

il mio problema con il tethering lo ho risolto riavviando il telefono,ora si connette tranquillamente...:)

PéS: ovviamente i driver del telefono devono essere installati...

cajenna
27-09-2011, 15:42
ragazzi,è normale questa situazione?
non manca qualcosa?

http://i54.tinypic.com/2zhnq5l.png

gli altri apn non dovrebbero essere selezionabili?
potete controllare,grazie

donrobus
27-09-2011, 16:06
ragazzi,è normale questa situazione?
non manca qualcosa?

http://i54.tinypic.com/2zhnq5l.png

gli altri apn non dovrebbero essere selezionabili?
potete controllare,grazie

Ti consiglio di installare l'app APN ITALIANI dal market, che elimina gli apn esistenti e installa quelli che tu scegli dalla sua rosa di provider.

cajenna
27-09-2011, 16:16
grazie do,ho provato,ma c'è qualcosa che non quadra,sto rieseguendo la procedura di flash....:)

jok3r87
27-09-2011, 17:19
Purtroppo io che sono interessato al Dual sono settimane che lo seguo e leggo i forum.

Bastano rapide ricerche in google per accorgersi che moltissimi parlano di freez e blocchi nei primi mesi. Roba che non deve MAI capitare ad il device di punta di una casa, questo e' ciò che penso. Le patch si fanno per risolvere l' errata traduzione di un tasto o la mancata attivazione di una funzione non per risolvere frezz o riavvii del cellulare quando è attaccato all' alimentazione.

Perche tali difetti appaiono in un normale betatesting del prodotto nelle prime ore di utilizzo (non si parla di mesi), se tali problemi non sono stati rilevati significa che il beta è stato manchevole e chissà quali altre cose si sono dimenticati di osservare quelli di LG.

Si legge di gente che nei primi mesi lo ha rivenduto disfandosene o di persone che lo hanno tenuto aggiornando il firmware con le patch 10c 10d ... uno di essi candidamente scriveva che con l' ultima gli si era bloccato solo 1 volta e aveva dovuto riavviare ed era felicissimo per questo... Ma vi rendete conto?

Tutto questo per dire che la paura generale per questi prodotti è condivisibile a meno che non vogliate finanziare Lg con delle donazioni. Io compro un cellulare e pago salato per non dover fare il lavoro di questi signori. Purtroppo leggo anche certi commenti di utenti che dopo aver sborsato 400-500 euro si accontentano di doversi cercare le rom modificate...

Un sunto di quello che ho letto nei primi 2-3 mesi dall' uscita del dual , richiedeva un ritiro in massa del terminale e poche storie... altro che felici perchè si riavvia solo 1 volta ogni tanto...

Non parliamo poi degli aggiornamenti, il mio amico ha preso un LG optimus Black uscito dopo il Dual e ha ancora android 2.2 non aggiornabile, ha comprato per suo cognato un Samsung S1 9000 in saldo sottocosto perche vecchio e appena accesso il terminale ha rilevato che aveva un android vecchio (2.2) e si è aggiornato alla 2.3.4 senza fare nulla. Per l' Optimus Black che è uscito (8 mesi 1 anno?) dopo S1 e il Dual è fermo alla 2.2.

E come dice anche @LinuxOs , ho letto anche io poi di questi accounts nei forum che si dichiarano facenti aprte di LG Staff, il problema è che io ne ho letti un sacco di loro interventi e più che dare normali nozioni su come resettare i terminali e aggiornarli con le patch non danno indicazioni sicure su aggiornamenti android o tempistiche. Insomma è sempre un pazzientare , la cosa curiosa sarebbe se fosse il consumatore a far pazzientare loro pagando il terminale 50 euro oggi e 400 all uscita di android 2.4 perfettamente stabile, vedi come ti saltano a piè pari la 2.3 e appena google presenta la .4 l' hai giù sul terminale ; )

L'unico problema del dual è l'audio in registrazione davvero basso, ma non capisco se sia un problema del mio terminale oppure un difetto di progettazione hw\sw... Del resto l'unico argomento dei vari forum non è come si comporta il cell. ma quando arriverà gb e poi quando arriverà ice ecc. la cosa fondamentale è il numeretto che indica la versione del SO poi se il telefono ha dei bug o meno non frega nulla a nessuno.

Se per te è cosi importate perché non hai aspettato uno smartphone con ice scream invece di acquistarne uno con froyo ?

donamara
27-09-2011, 17:40
Se per te è cosi importate perché non hai aspettato uno smartphone con ice scream invece di acquistarne uno con froyo ?

Forse per questo:

http://www.androidup.com/google-io-2011-android-alliance-aggiornamenti-android-garantiti-fino-a-18-mesi-21291.html

Anche io come cajenna ho acquistato il Dual dando per scontato che sarebbe stato aggiornato ad ice visto che la nuova versione di android sarebbe uscita da lì a pochi mesi dall'acquisto....
Inoltre visto come si comporta Samsung con gli aggiornamenti dei suoi terminali credevo che anche LG sarebbe stata all'altezza della sua principale concorrente, ma evidentemente sbagliavo di grosso....

Dagli errori si impara per il futuro.

jok3r87
27-09-2011, 17:45
Forse per questo:

http://www.androidup.com/google-io-2011-android-alliance-aggiornamenti-android-garantiti-fino-a-18-mesi-21291.html

Anche io come cajenna ho acquistato il Dual dando per scontato che sarebbe stato aggiornato ad ice visto che la nuova versione di android sarebbe uscita da lì a pochi mesi dall'acquisto....
Inoltre visto come si comporta Samsung con gli aggiornamenti dei suoi terminali credevo che anche LG sarebbe stata all'altezza della sua principale concorrente, ma evidentemente sbagliavo di grosso....

Dagli errori si impara per il futuro.

Quell'articolo è di Maggio il dual è stato commercializzato prima quindi perché avete dato per scontato che gli accordi comprendessero anche prodotti già presenti sul mercato ?

donamara
27-09-2011, 17:50
Ti ho scritto prima perchè l'ho dato per scontato....Il telefono è uscito sul mercato in Marzo/Aprile e ad Ottobre esce ice-cream....In 6 mesi una qualunque Azienda che si rispetti non abbandona il suo terminale di punta (prezzo di acquisto 500 Euro)....LG fino ad ora ha dimostrato di non essere un'azienda che si rispetti...Tutto qui....

Prezioso
27-09-2011, 18:18
ragazzi come già detto siamo noi italiani sfigati......in ug c'è dal 21 luglio 2.3.3 sul x2......come del resto anche per samsung e per QUALSIASI altro campo,pc,giochi,patch ecc ecc siamo sEEEEEEmpre l'ultima ruota del carro.......

fatto sta che oggi è uscito anche 2.3.4 per il samsung ace del mio amico che sicuro mi prenderà in giro appena lo vedo :) (200€ vs 500€) :)......il nexus s è ormai al 2.3.6......il galaxy s2 a 2.3.5 mi pare

a noi se tutto va bene esce 2.3.4 quando gli altri saranno a 4.0 :D

jok3r87
27-09-2011, 19:31
ragazzi come già detto siamo noi italiani sfigati......in ug c'è dal 21 luglio 2.3.3 sul x2......come del resto anche per samsung e per QUALSIASI altro campo,pc,giochi,patch ecc ecc siamo sEEEEEEmpre l'ultima ruota del carro.......

fatto sta che oggi è uscito anche 2.3.4 per il samsung ace del mio amico che sicuro mi prenderà in giro appena lo vedo :) (200€ vs 500€) :)......il nexus s è ormai al 2.3.6......il galaxy s2 a 2.3.5 mi pare

a noi se tutto va bene esce 2.3.4 quando gli altri saranno a 4.0 :D

Il potere del numeretto :O

Che differenze ci sono tra le tre versioni ?

donamara
27-09-2011, 19:36
Il potere del numeretto :O

Che differenze ci sono tra le tre versioni ?

Quoto in pieno....tra le varie 2.3.x la differenza è praticamente nulla....

L'importante sarebbe avere una qualunque versione di Ginger oggi e una qualunque di ice nel prossimo futuro....Io mi riterrei + che soddisfatto! Anzi gaudente! :D

cajenna
27-09-2011, 20:26
se per te è cosi importate perché non hai aspettato uno smartphone con ice scream invece di acquistarne uno con froyo ?

per il semplice fatto che ice cream deve ancora essere rilasciato.

jok3r87
27-09-2011, 21:16
Libs aggiornate?

meno bugs, si spera anche in un kernel più aggiornato, ottimizzazione consumi e performance migliori?

Se poi una casa compila alla cazzo di cane, non vedo perchè l'utente ci debba andare di mezzo.

Altro che numeretto.....

Questo non ha nulla a che vedere con la versione del sistema operativo. Il kernel aggiornato nel nostro caso lo deve fare nvidia, consumi e ottimizzazioni devono essere inseriti da LG appositamente per il dual...

Prezioso
27-09-2011, 22:34
ragazzi non è che uno si deve 'attaccare' al numeretto però appunto......le altre case mese mese fanno uscire 2.3.3 seguito da 2.3.4 seguito da 2.3.5...6.......

qui lg al massimo ha fatto 10a 10b 10c e 10d :)

e poi non so voi però a me piacerebbe che una volta aggiornato......sarebbe aggiornato per bene! no che magari siamo alla 2.3.8 e lg sforna la 2.3.3.....lo so che sono numeretti però sono sempre aggiornamenti! perchè rimanere sempre dietro?!?!?

jok3r87
27-09-2011, 23:51
La questione del kernel era implicità, il kernel 2.6.36 l'Nvidia lo ha già sfornato da un bel pò...

E' proprio sui consumi e le ottimizzazioni che LG korea fà Cagare...

:mbe:

Quello è per honeycomb...

alakyr
28-09-2011, 08:20
No, visto che Samsung lo ha già implementato per Galaxy-R, non vedo perchè non si possa implementare anche sul Dual.

ah se? avevo visto la video recensione su un sito e avevo chiesto nei commenti la versione del kernel ma nessuno mi aveva risposto...tu sei sicuro che sia quella la sua versione?

viger
28-09-2011, 08:33
il problema del galaxy R è che ha l' uscita proprietaria per collegarlo alla tv e non la mini hdmi cone il Dual.

Se acquisto quello di certo ho sicuri aggiornamenti nel futuro ma devo spendere 40 euro per un cavolo di cavo proprietario per collegarlo alla tv o sbaglio?

Boscagoo
28-09-2011, 08:56
Ti ho scritto prima perchè l'ho dato per scontato....Il telefono è uscito sul mercato in Marzo/Aprile e ad Ottobre esce ice-cream....In 6 mesi una qualunque Azienda che si rispetti non abbandona il suo terminale di punta (prezzo di acquisto 500 Euro)....LG fino ad ora ha dimostrato di non essere un'azienda che si rispetti...Tutto qui....

Ti straquoto pienamente!

il problema del galaxy R è che ha l' uscita proprietaria per collegarlo alla tv e non la mini hdmi cone il Dual.

Se acquisto quello di certo ho sicuri aggiornamenti nel futuro ma devo spendere 40 euro per un cavolo di cavo proprietario per collegarlo alla tv o sbaglio?

Spero che te lo diano in abbinato...ache perchè l'idea di passare al Galaxy R e vendere il dual è tanta!

viger
28-09-2011, 09:16
Spero che te lo diano in abbinato...ache perchè l'idea di passare al Galaxy R e vendere il dual è tanta!

Alla fine mi orienterò su quello, ora costa 469 ma all' uscita di iphone 5 , il 4 ottobre , penso che sia R sia S2 caleranno di prezzo velocemente. Se il samsung R arriva a costare 399 penso che acquisterò quello e purtroppo abbandonerò l' idea del Dual.

Il dual arriverà alla 2.3 a fine mese, l R parte gia dalla 2.3.4 con 18 mesi obbligatori di aggiornamenti secondo quanto hanno deciso con google, quindi penso riceverà anche la 2.4 assicurata. Credo che sia un investimento oggi migliore.

alakyr
28-09-2011, 09:16

cioè prima vi lamentate per gli aggiornamenti...poi trovate un terminale identico se non migliore, aggiornato ecc e vi lamentate per un cavetto non incluso nella confezione...ma non vi accontentate mai eh xD ahahahaha
dubito che cali di 70 € nel giro di un solo mese l'R perchè alla fine è appena uscito...e poi dopo l'esperienza del dual saranno in molti che dubitano degli aggiornamenti kernel su piattaforme tegra2 oltre all'imminente tegra3!

Prezioso
28-09-2011, 09:27
ragazzi ora è il periodo peggiore per acquistare secondo me.........io il dual ce l'ho e me lo tengo.....ma se dovessi comprarne uno nuovo, come ho aspettato il dual (doveva uscire a gennaio,poi febbraio,poi marzo, alla fine è uscito ad aprile!:) )..io aspetterei il prossimo nexus!! sicuramente sarà il migliore di tutti per fronteggiare iphone5 e poi il supporto è garantito al 200% :) si aggiorna all'istante appena esce un nuovo aggiornamento google :D

ora comunque onestamente il galaxy r non lo prenderei proprio in considerazione, a questo punto S2, c'era un'offerta a 499...sicuramente sarà terminato ma non si sa mai :)

lucacali87
28-09-2011, 09:52
ora nn conviene acquistare.meglio aspettare però c'è da dire che il dual lo si sta snobbando per l'aggiornamento,ma io sinceramente non noto chissà cosa tra gb e froyo,ora ho messo la rom thanatos 3.2 e vediamo,ma per quanto l'ho pagato è un signor telefono(alla fine ci si lamenta sempre ,con qualsiasi telefono,eppoi non noto problemi che mi invogliano a cambiare)

K Reloaded
28-09-2011, 10:00
Alla fine mi orienterò su quello, ora costa 469 ma all' uscita di iphone 5 , il 4 ottobre , penso che sia R sia S2 caleranno di prezzo velocemente. Se il samsung R arriva a costare 399 penso che acquisterò quello e purtroppo abbandonerò l' idea del Dual.

Il dual arriverà alla 2.3 a fine mese, l R parte gia dalla 2.3.4 con 18 mesi obbligatori di aggiornamenti secondo quanto hanno deciso con google, quindi penso riceverà anche la 2.4 assicurata. Credo che sia un investimento oggi migliore.

è il problema di LG quello degli aggiornamenti, c'è poco da dire, io avevo il O2X ed è un ottimo terminale, solo che è impensabile che si debba aspettare che sia la comunità a produrre aggiornamenti (per questo LG Italia ha tolto le limitazioni alla garanzia) ...

vs0587
28-09-2011, 10:15
Ripropongo un mio post di parecchio tempo fa in risposta ad un utente! Avevo previsto bene..... :D
Ed era il 31 maggio.... :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35272310&postcount=1228

alakyr
28-09-2011, 10:35
Ripropongo un mio post di parecchio tempo fa in risposta ad un utente! Avevo previsto bene..... :D

sei un gufo! prossima volta evita di predirre ste cose ma solo su cose belle xD

imayoda
28-09-2011, 10:38
Libs aggiornate?

meno bugs, si spera anche in un kernel più aggiornato, ottimizzazione consumi e performance migliori?

Se poi una casa compila alla cazzo di cane, non vedo perchè l'utente ci debba andare di mezzo.

Altro che numeretto.....

punto per punto:

-i bug si sistemano nella versione corrente anche (visto che ci sono i sorgenti)
-a cosa ti serve un kernel più aggiornato? (è sempre la teoria del numeretto)
-credo che i consumi non possano essere spinti più in basso di così (non esistono forni per cottura veloce da 50W)
-una casa compila? di solito ci pensa gcc :D

la teoria del numeretto in altri forum si chiama anche e-penis :D e questo la dice lunga del perché la ricerca sia così disperata :D :D

cyboorg
28-09-2011, 10:38
sei un gufo! prossima volta evita di predirre ste cose ma solo su cose belle xD

:doh: :D :D :D :D

imayoda
28-09-2011, 10:39

eccolo! è lui il colpevole!!!! :D :D :D

surfmast3r
28-09-2011, 11:28
eccolo! è lui il colpevole!!!! :D :D :D

no semplicemente lui lo sapeva perchè lavora alla LG e non lo vuole dire :D

matte91snake
28-09-2011, 11:28
punto per punto:

-i bug si sistemano nella versione corrente anche (visto che ci sono i sorgenti)
-a cosa ti serve un kernel più aggiornato? (è sempre la teoria del numeretto)
-credo che i consumi non possano essere spinti più in basso di così (non esistono forni per cottura veloce da 50W)
-una casa compila? di solito ci pensa gcc :D

la teoria del numeretto in altri forum si chiama anche e-penis :D e questo la dice lunga del perché la ricerca sia così disperata :D :D

non sono daccordo..
la 10d non é la rom perfetta, non fa andare il dual come dovrebbe, solo lo fa andare meno peggio di quanto eravamo abituati..questo telefono ha un gran potenziale,sfruttabile appunto solo con l'implemento di un kernel nuovo e driver tegra aggiornati.. poi i consumi sono anch' essi ottimizzabili, per esempio spegnere un core in lockscreen e l'altro in downclock...insomma lg ha fatto un telefono castrato :fagiano:

vs0587
28-09-2011, 12:14
no semplicemente lui lo sapeva perchè lavora alla LG e non lo vuole dire :D

Azz.. Sgamato! :D
Ve l'avevo detto anche il perchè noi di LG abbiamo "sbloccato" la garanzia..... :ciapet:

viger
28-09-2011, 13:15
ora nn conviene acquistare.meglio aspettare però c'è da dire che il dual lo si sta snobbando per l'aggiornamento,ma io sinceramente non noto chissà cosa tra gb e froyo,ora ho messo la rom thanatos 3.2 e vediamo,ma per quanto l'ho pagato è un signor telefono(alla fine ci si lamenta sempre ,con qualsiasi telefono,eppoi non noto problemi che mi invogliano a cambiare)

Credo che aspettare sia un errore, oggi gli smartphone android di fascia alta nel giro di un anno si dimezzano di valore e di prezzo. Inutile quindi aspettare, quando serve si compra.

Da qui ad un anno metà dei temrinali in commercio avranno schermi Hd ready da 720p e oggi il top tanto agognato Samsung Galaxy S2 sembrerà poco più di un cellulare di fascia medio bassa come sembrano tutti quei terminali oggi con cpu 800-1 gigahz usciti poco più di 1 anno fà.

La svalutazione di questo mercato è impressionante, basta vedere chi si è comprato 1 mese fà il samsung i9003 con lcd a 450 euro e oggi ti vendono l' i9001 plus con Amoled e 1400mhz di cpu a 379 euro (prezzo di listino all' uscita!).
Chi pensava di fare l' affare comprando il 9003 e quindi avere un terminale simile al 9000 ma più a buon prezzo si è preso una bella fregatura.

Secondo me dopo l' uscita del Iphone il galaxy S2 calerà di prezzo e uscirà allo stesso prezzo un S2 plus da 1,5 gigahz venduto a meno del modello vecchio. Quindi l' unico vero affare che un acquirente può fare è comprare solo quando serve e non aspettare inutilmente lo smartphone definitivo.

Se si vuole fare l' affare si compra Iphone , gli Android di 1 anno fà pagati 400-500 euro è già tanto se ti danno 250 euro nel mercatino... con 100 euro in più spesso te li compri nuovi , modelli potenziati dei vecchi con 2 anni di garanzia.

alakyr
28-09-2011, 13:31
non sono daccordo..
la 10d non é la rom perfetta, non fa andare il dual come dovrebbe, solo lo fa andare meno peggio di quanto eravamo abituati..questo telefono ha un gran potenziale,sfruttabile appunto solo con l'implemento di un kernel nuovo e driver tegra aggiornati.. poi i consumi sono anch' essi ottimizzabili, per esempio spegnere un core in lockscreen e l'altro in downclock...insomma lg ha fatto un telefono castrato :fagiano:

le cose da te evidenziate nascono dal fatto che l'ottimizzazione piena per dual core arriva con ginger (o almeno così dicono) non perchè la rom faccia schifo perchè il mio con la 10d è perfetto...reattivo veloce e fluido e non ho mai avuto freeze o problemi di cui tutti si lamentano...per il kernel come fai a dire che ne serve uno nuovo se non lo si è ancora visto in azione su ginger collegandosi al discorso 2 righe sopra?
non ce l'avete più lungo degli altri e vi sentite inferiori tutto qui!

lucacali87
28-09-2011, 14:18
Credo che aspettare sia un errore, oggi gli smartphone android di fascia alta nel giro di un anno si dimezzano di valore e di prezzo. Inutile quindi aspettare, quando serve si compra.

Da qui ad un anno metà dei temrinali in commercio avranno schermi Hd ready da 720p e oggi il top tanto agognato Samsung Galaxy S2 sembrerà poco più di un cellulare di fascia medio bassa come sembrano tutti quei terminali oggi con cpu 800-1 gigahz usciti poco più di 1 anno fà.

La svalutazione di questo mercato è impressionante, basta vedere chi si è comprato 1 mese fà il samsung i9003 con lcd a 450 euro e oggi ti vendono l' i9001 plus con Amoled e 1400mhz di cpu a 379 euro (prezzo di listino all' uscita!).
Chi pensava di fare l' affare comprando il 9003 e quindi avere un terminale simile al 9000 ma più a buon prezzo si è preso una bella fregatura.

Secondo me dopo l' uscita del Iphone il galaxy S2 calerà di prezzo e uscirà allo stesso prezzo un S2 plus da 1,5 gigahz venduto a meno del modello vecchio. Quindi l' unico vero affare che un acquirente può fare è comprare solo quando serve e non aspettare inutilmente lo smartphone definitivo.

Se si vuole fare l' affare si compra Iphone , gli Android di 1 anno fà pagati 400-500 euro è già tanto se ti danno 250 euro nel mercatino... con 100 euro in più spesso te li compri nuovi , modelli potenziati dei vecchi con 2 anni di garanzia.

se hai i soldi compri quando serve ,altrimenti quando conviene ;)
Poi a prescindere ci sono mesi in cui escono nuovi terminali e comprare pochi giorni prima è folle....

me
28-09-2011, 14:43
io volevo cambiare..e prendere un android e questo lg mi sembrava buono..
vi chiedo:
qualita' telefonata e audio?
per il resto ho visto..buone foto e video e tutto il resto..alla luce dei mancati aggiornamenti..che si fa? l's2 no perke' onestamente mi sembra troppo sottile e come linea l'lg mi piace di piu'

alakyr
28-09-2011, 14:50
io volevo cambiare..e prendere un android e questo lg mi sembrava buono..
vi chiedo:
qualita' telefonata e audio?
per il resto ho visto..buone foto e video e tutto il resto..alla luce dei mancati aggiornamenti..che si fa? l's2 no perke' onestamente mi sembra troppo sottile e come linea l'lg mi piace di piu'

telefonata e audio secondo me è ottimo...per le foto al momento non sono calibrati bene i valori nella rom ma si spera nel prossimo update per un miglioramento..

viger
28-09-2011, 20:26
se hai i soldi compri quando serve ,altrimenti quando conviene ;)
Poi a prescindere ci sono mesi in cui escono nuovi terminali e comprare pochi giorni prima è folle....

scusa l' ot ma se non hai soldi non ti compri certo un cellulare da 500 euro, mi pare scontata la cosa...

Dubito fortemente che uno non avendo soldi aspetta qualche offerta per comprarsi un cellulare di fascia alta, anche perchè ammesso che ci sia pure l' offerta come minimo lo paghi 400-450 euro, metà dello stipendio netto di un impiegato.

Chi non ha soldi da buttare certo non li guarda nemmeno questi smartphone e se proprio ami android ci sono tantissime offerte di android a 150 euro.

E' chiaro che chi compra questi cellulari non muore di fame, si cerca l' offerta per non sembrare troppo idioti nello spendere cosi tanti soldi per uno smartphone che dopo 6 mesi costa la metà. Questa è la vera ragione psicologica.

Il punto non è se spendere quei soldi, io di certo non stò a risparmiare i 100 euro. Il punto è non trovarsi un terminale poco aggiornato e opsoleto e dall' altra parte il non cercare a tutti i costi l' ultima tecnologia del momento dove ti spennano e basta. Per quest' ultima ragione trovo il Dual un ottimo candidato.

laifisnau
28-09-2011, 21:06
Piccola novità inerente allo sviluppo di Ginger da parte di LG...

"Hell" (su un'altro forum) riguardo alla V20i riporta:

Ho chiesto ad un beta tester, questa è stata la sua risposta:
"me l'hanno montata ieri...ma è già stata cassata per instabilità...non si sa ancora bene quando rilasceranno la rom ufficialmente...continuano ad avere problemi...dicono problemi in hotspot...interfaccia usb...cmq qst rom mi sembra leggermente più performante...provala poi dimmi cosa ne pensi..."

lovsky
28-09-2011, 22:59
Ragazzi ho fatto qualche prova e con task killer impostato su autokill safe ogni 30 min, juice defender su aggressive guardate a quante ore sono arrivato :) ci tengo a precisare che scrivo una 10una di sms al gg, 2 chiamate di 2-3min + 3-4 connessioni da 5min in wifi... Non sto parlando di utilizzo apposito per fare un "record" di autonomia ma il mio daily use. Prima di cio' facevo astento 48h. il tutto con la 10d.
http://s2.postimage.org/i5duq4px2/2011_09_28_23_23_22.png (http://www.postimage.org/)

lucacali87
29-09-2011, 07:44
scusa l' ot ma se non hai soldi non ti compri certo un cellulare da 500 euro, mi pare scontata la cosa...

Dubito fortemente che uno non avendo soldi aspetta qualche offerta per comprarsi un cellulare di fascia alta, anche perchè ammesso che ci sia pure l' offerta come minimo lo paghi 400-450 euro, metà dello stipendio netto di un impiegato.

Chi non ha soldi da buttare certo non li guarda nemmeno questi smartphone e se proprio ami android ci sono tantissime offerte di android a 150 euro.

E' chiaro che chi compra questi cellulari non muore di fame, si cerca l' offerta per non sembrare troppo idioti nello spendere cosi tanti soldi per uno smartphone che dopo 6 mesi costa la metà. Questa è la vera ragione psicologica.

Il punto non è se spendere quei soldi, io di certo non stò a risparmiare i 100 euro. Il punto è non trovarsi un terminale poco aggiornato e opsoleto e dall' altra parte il non cercare a tutti i costi l' ultima tecnologia del momento dove ti spennano e basta. Per quest' ultima ragione trovo il Dual un ottimo candidato.

io sono uno studente ed ho il dual,non l'ho pagato mica 500€ :P

cmq per la rom ora ho messo la thanatos 3.2,per ora l'unica cosa che noto è una migliore reattività generale e il grafico della batteria di gb :P
già con froyo non avevo problemi

alakyr
29-09-2011, 08:32

o magari c'era il compleanno di mezzo quindi i 380€ che costa adesso è come non averli sborsati effettivamente xD

donamara
29-09-2011, 11:00
Segnalo che da oggi anche il Dual supporta la videochiamata con Skype.... ;)

matte91snake
29-09-2011, 11:08

mi sa che è skype che supporta la videochiamata sul dual :sofico:

donamara
29-09-2011, 11:27
si, scusa....la fretta nello scrivere....è ovvio che sia skype a supportare il dual...chiedo venia...

mamma che pignoli però..... :Prrr:

imayoda
29-09-2011, 11:37

bella segnalazione :)

.. e son 3 mesi che i forum si riempiono di lamentele e pianti disperati:" skype non supporterà mai tegra! .. non scriveranno mai le librerie senza supporto Neon.. la mia cravatta è cattiva e vuole uccidermi.. etc. etc." :D

con tutta la massa di tablet e smartphone che hanno messo sul mercato, bisognerebbe essere più ottimisti

me
29-09-2011, 13:12
calcolando la mia completa ignoranza,anche avessi il dual,e ne ho viste di rom moddate molto carine graficamente che solo per quello mi vien voglia di comprarlo..calcolate che anche lo avessi probabilmente riuscirei a briccarlo..detto cio'.. il fatto che,da quanto ho capito non ci sara' questo supporto ad sandwich all'ice cream etc e scusate se non l'ho scritto correttamente..ai fini pratici cosa significa? perche' per es.so che android 2.3.4 non e' ancora stato rilasciato eppure su altri lidi vedo screen di lg con aqndroid 2.3.5 e allora resto un attimo così..:eek:

donamara
29-09-2011, 13:37
Facciamo chiarezza.....Android 2.3.x è chiamato Gingerbread ed è attualmente la più recente versione di android....le cifre finali contano poco (differenze pratiche quasi nulle) ed il Dual sarà aggiornato ufficialmente alla 2.3.4 a breve (date non ce ne sono, ma l'aggiornamento ci sarà). Per quanto riguarda ice-cream non c'è stato alcun comunicato ufficiale da parte di LG, quindi non si sa ancora se il Dual sarà dotato o meno di questa versione android, che deve ancora uscire ufficialmente, visto che sarà presentata in Ottobre insieme al nuovo Nexus Prime, il terzo Google phone. LG ha detto che è ancora troppo presto per avere notizie sui futuri aggiornamenti visto che loro non hanno nemmeno gli SDK di ice-cream per ora....quindi vedremo...

E visti i tempi di sviluppo di LG anche se ci dovesse essere un aggiornamento ufficiale ad ice cream, questo non arriverebbe prima del 2012...

me
29-09-2011, 14:11
dato il prezzo 399,e le caratteristiche,resta un ottimo terminale in ogni caso o aspetto il prime? calcola che al momento uso il wave(1) con sim 3 e l'omnia hd con vodafone..che ne pensi?

alakyr
29-09-2011, 14:20
399? su expansys costa 340 il dual...e anche nelle iper zona bergamo è in offerta a 340 con buono spesa in omaggio pari a tipo 120€

matte91snake
29-09-2011, 14:42
si, scusa....la fretta nello scrivere....è ovvio che sia skype a supportare il dual...chiedo venia...

mamma che pignoli però..... :Prrr:

era una battuta :D io mai pignolo :O

donamara
29-09-2011, 14:43
dato il prezzo 399,e le caratteristiche,resta un ottimo terminale in ogni caso o aspetto il prime? calcola che al momento uso il wave(1) con sim 3 e l'omnia hd con vodafone..che ne pensi?

Il Prime come minimo costerà 550 euro appena uscito e non si sa quando arriverà in Italia.....Non è paragonabile al Dual, che al momento resta il miglior terminale a livello di hardware/prezzo....sono 2 scelte completamente diverse tra loro....

viger
29-09-2011, 15:34
scusate l ' Ot ma passando a un android necessito di contratto dati , sapete indicarmi qualche buona offerta dati senza svenarsi?

Scusate ma i consigli trovati su google e gli articoli al riguardo che trovo sono vecchi.

Il mio amico usa sul Optimus Black la Tre (5 euro al mese per 3 giga di dati), però deve stare attento al romming. C'e qualcosa di analogo Tim o Vodafone per caso?

Se avete qualche link sarei grato per me sarà il primo android non vorrei inserire la mia sim vodafone e trovarmi in un pomeriggio con credito zero :D

Ps: I giochi sul market segnati con HD funzionano solo su Tegra?

donamara
29-09-2011, 15:37
Con la vodafone sono usciti i nuovi pacchetti vodafone+ dai un'occhiata a quelli sul loro sito....Con tim se hai meno di trent'anni c'è la tim young che è molto vantaggiosa....

freeenk
29-09-2011, 16:13
scusate l ' Ot ma passando a un android necessito di contratto dati , sapete indicarmi qualche buona offerta dati senza svenarsi?

Scusate ma i consigli trovati su google e gli articoli al riguardo che trovo sono vecchi.

Il mio amico usa sul Optimus Black la Tre (5 euro al mese per 3 giga di dati), però deve stare attento al romming. C'e qualcosa di analogo Tim o Vodafone per caso?

Se avete qualche link sarei grato per me sarà il primo android non vorrei inserire la mia sim vodafone e trovarmi in un pomeriggio con credito zero :D

Ps: I giochi sul market segnati con HD funzionano solo su Tegra?

per il roaming c'è una voce apposita nelle impostazioni per disabilitare il traffico dati quando non sei sotto la tua rete, impossibile fare danni

viger
29-09-2011, 20:43
grazie dei chiarimenti :)

alakyr
29-09-2011, 22:41
grazie dei chiarimenti :)

il dual li fa girare tutti praticamente...a parte quelli per tablet (train simulator THD) e quelli che richiedono ginger (sprinkle) ma a parte i requisiti col dual problemi 0

EDIT: domanda da 1 milione di dollari!
ma se io ho la radio in macchina con ingresso usb e ci connetto il dual si ricarica? non mi interessa ascoltarci la musica anche se basterebbe attivare l'archivio usb però sarebbe molto comodo visto che la batteria fra wifi internet e giochi dura poco a volte

surfmast3r
30-09-2011, 09:40
edit doppio post

surfmast3r
30-09-2011, 09:45
il dual li fa girare tutti praticamente...a parte quelli per tablet (train simulator THD) e quelli che richiedono ginger (sprinkle) ma a parte i requisiti col dual problemi 0

EDIT: domanda da 1 milione di dollari!
ma se io ho la radio in macchina con ingresso usb e ci connetto il dual si ricarica? non mi interessa ascoltarci la musica anche se basterebbe attivare l'archivio usb però sarebbe molto comodo visto che la batteria fra wifi internet e giochi dura poco a volte

Sulle istruzioni delle autoradio di solito c'é scritto esplicitamente di non collegare dispositivi portatili allausb perché potrebbero danneggiarsi, infatti per ascoltare la musica dal cell ti serve il cavo aux. Basta comprare un normale caricatore da auto usb e risolvi :)

alakyr
30-09-2011, 09:54
Sulle istruzioni delle autoradio di solito c'é scritto esplicitamente di non collegare dispositivi portatili allausb perché potrebbero danneggiarsi, infatti per ascoltare la musica dal cell ti serve il cavo aux. Basta comprare un normale caricatore da auto usb e risolvi :)

non l'ho mai fatto ma oggi nel scendere dalla macchina mi è partito il dubbio xDDD
comunque prima del caricatore mi conviene prendere la micro sd che sono ancora senza e sulk pc ho un casino di film mkv 1080p da vedere ma non posso xD

ps hai fatto un doppio post xD

dtreert
01-10-2011, 07:54
Destroy Gunners SP, Mechacombat per tutti :D https://market.android.com/details?id=jp.shade.DGunsSP

e

bladeslingergame.com/

Finalmente iniziano ad uscire giochi con le @@ che non hanno niente da invidiare alle controparti Pc. :)

Cmq Unity come motore é spettacolare!

In attesa dell'altro Sacro Mostro Unreal3!

anche i prezzi non hanno niente da invidiare alle controparti pc xD :P

Defragg
01-10-2011, 10:57
anche i prezzi non hanno niente da invidiare alle controparti pc xD :P
Cristo questi sono tutti stronzi, con 8€ da Gamest0p mi prendo Fallout New Vegas :fagiano:

Etchelon
01-10-2011, 17:04
Cristo questi sono tutti stronzi, con 8€ da Gamest0p mi prendo Fallout New Vegas :fagiano:
E hai pure scatola e manuale di gioco :cool:

donamara
02-10-2011, 12:49
Ragazzi io ho un problemino con whatsapp....In pratica mi dovrebbe trovare da solo i contatti, invece non lo fa....Secondo voi come posso risolvere?

EDIT:
risolto da solo. Grazie lo stesso.

freeenk
03-10-2011, 09:54
Ragazzi io ho un problemino con whatsapp....In pratica mi dovrebbe trovare da solo i contatti, invece non lo fa....Secondo voi come posso risolvere?

EDIT:
risolto da solo. Grazie lo stesso.

come?
perchè io ad ogni flash, nonostante abbia i contatti su google, qualcuno di perde per strada o non si sincronizza con whatsapp

alakyr
03-10-2011, 11:01
riguardo i contatti io ho il seguente problema:
contattiidentici su sim e telefono, in opzioni di visualizzazione seleziono solo telefono ma quando scelgo il destinatario per un messaggio mi appaiono sempre doppi (sim+telefono) e non riesco a sistemare sta cosa che mi da molto fastidio...voi sapere come fare?

freeenk
03-10-2011, 13:46
riguardo i contatti io ho il seguente problema:
contattiidentici su sim e telefono, in opzioni di visualizzazione seleziono solo telefono ma quando scelgo il destinatario per un messaggio mi appaiono sempre doppi (sim+telefono) e non riesco a sistemare sta cosa che mi da molto fastidio...voi sapere come fare?

salvali su google e cancella gli altri :)
al max fai un backup sul pc...ogni format li ripesca in automatico dal server e li hai sempre a disposizione ovunque tu abbia un pc con collegamento...comodissimo

Prezioso
03-10-2011, 13:55
il 'problema' sono i contatti sul telefono......
cioè se hai tel+sim.....te li fa vedere entrambi
se hai sim+google no.....solo quello scelto e così via

io i contatti sul tel non ce l'ho tanto non servono :D

alakyr
03-10-2011, 14:54
il 'problema' sono i contatti sul telefono......
cioè se hai tel+sim.....te li fa vedere entrambi
se hai sim+google no.....solo quello scelto e così via

io i contatti sul tel non ce l'ho tanto non servono :D

il pacco è che su gmail ho qualche contatto ma i nomi non concordano con quelli in rubrica essendo miei amici e usando soprannoni o diminutivi e dato che è da sempre che li chiamo così per me è un mezzo trauma xD

Prezioso
03-10-2011, 15:15
pulisci tutti i tuoi contatti gmail(con numero).....
copia i tuoi numeri dalla sim sul telefono(a volte la sincronizzazione non mi va se non li metto sul telefono).....e fai la sincronizzazione

così hai stessi nomi e numeri che hai sulla sim

freeenk
04-10-2011, 08:23
Test Quadrant con MIUI 1.9.30 liscia e pack ita, ovvero l'ultima release ad oggi:

http://img27.imageshack.us/img27/998/20111003171000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20111003171000.jpg/)

Ho notato in questa release un netto miglioramento per velocitá e fluiditá rispetto alla precedente versione che montavo prima.

aggiornandola da MIUI downloader non formatta tutto vero?

alakyr
04-10-2011, 08:53
Test Quadrant con MIUI 1.9.30 liscia e pack ita, ovvero l'ultima release ad oggi:

http://img27.imageshack.us/img27/998/20111003171000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20111003171000.jpg/)

Ho notato in questa release un netto miglioramento per velocitá e fluiditá rispetto alla precedente versione che montavo prima.

mica tornavi alla tua vecchia versione che era più stabile? xD

peppecbr
04-10-2011, 09:17
ciao raga ho il dual da un paio di mesi perso in offerta a 349

visto che ultimamente dopo la ricarica da spento e di notte la mattina nel riaccenderl omi trovo la batteria che parte dal 99% e non più dal 100%

non mi ricordo dove avevo letto della calibrazione della bat una specie di reset o qualcosa del genere della batt

io chiedo qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere?

oppure gli è capitato ad avere batt a 99% subito dopo la ricarica [di una nottata] ?

per quanto riguarda l'aggiornamento... a me va bene anche così... per l'uso che ne faccio , telefono sms , email navigazione!!! non noto anomalie mai un reset un riavvio funziona che è una meraviglia

Prezioso
04-10-2011, 09:23
io se lo stacco dalla presa e lo accendo si, spesso parte già con il 99% di carica,è come se consumasse per l'avvio,giustamente l'avvio è una delle fasi dove il cell consuma di più
fortunatamente con l'ultimo aggiornamento non mi fa lo scan totale della memory esterna (32gb con 12gb di roba),cioè lo fa ma è velocissimo perchè penso veda che non ci sono state modifiche e quindi è inutile.....prima ad ogni avvio stava un sacco di tempo....e a volte mi trovavo anche con il 98%:D

la soluzione per me è accenderlo collegato,una volta che è pronto stacco la spina :)

cajenna
04-10-2011, 09:40
se avete effettuato il root,esiste il programmino "Battery Calibration" oppure,se avete installata la recovery,potete farlo da li con l'apposita opzione.
se il telefono è vergine come mamma lG lo ha fatto,non saprei altre soluzioni se non ricaricarlo da acceso.
In fin dei conti sono dei terminali che non dovrebbero essere mai spenti,al massimo messi in modalità aereo.

Prezioso
04-10-2011, 09:47
inizialmente ho avitato di spegnerlo per evitare la lunghissima scansione della scheda però dava errore wifi dopo 1 massimo 2 giorni........ora no però si accusa la pesantezza già dopo un giorno putroppo....

freeenk
04-10-2011, 10:21
se avete effettuato il root,esiste il programmino "Battery Calibration" oppure,se avete installata la recovery,potete farlo da li con l'apposita opzione.
se il telefono è vergine come mamma lG lo ha fatto,non saprei altre soluzioni se non ricaricarlo da acceso.
In fin dei conti sono dei terminali che non dovrebbero essere mai spenti,al massimo messi in modalità aereo.

secondo me un riavvio male non fa mai
perchè dovrei lasciarlo acceso in modalità aerea??
faccio prima a spegnerlo

alakyr
04-10-2011, 11:12
meglio se il ciclo di batteria di quando fai la calibrazione lo fai senza riavvii o spegnimenti per una questione di coerenza e continuità e soprattutto farlo scaricare totalmente in modo che sia più precisa possibile...

Prezioso
04-10-2011, 12:16
io al 90% se faccio spegnere il cell per batteria scarica al riavio ho system check.......e spesso riavvia in loop:muro:

freeenk
04-10-2011, 14:59
Alla fine ho scoperto essere un problema della recovery che non completava il wipe automatico della cache del dispositivo.

Tant'é che facendo svariate prove dopo aver eseguito piú volte il fullwipe, al riavvio successivo si ricaricava l'OS come se avessi eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica.

Solo andando di manuale e giocando con le partizioni ho finalmente capito che la cache era montata, dopo averla smontata ho eseguito la procedura manuale di formattazione anche su system e data.

Cmq questa versione liscia é molto buona sia come stabilitá che come velocitá, consiglio di farci un giro ;)

Inoltre,diversamente dalla versione di erestor, questa versione ha la gestione delle memorie come da stock lg.

p.s. Per la rom downloader non ho ancora sperimentato la procedura di persona ma consigliano in ogni caso un backup delle applicazioni attraverso la stessa MIUI prima di procedere all'aggiornamento :)

provato, va che è un piacere senza cancellar niente

alakyr
04-10-2011, 15:30
Alla fine ho scoperto essere un problema della recovery che non completava il wipe automatico della cache del dispositivo.

Tant'é che facendo svariate prove dopo aver eseguito piú volte il fullwipe, al riavvio successivo si ricaricava l'OS come se avessi eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica.

Solo andando di manuale e giocando con le partizioni ho finalmente capito che la cache era montata, dopo averla smontata ho eseguito la procedura manuale di formattazione anche su system e data.

Cmq questa versione liscia é molto buona sia come stabilitá che come velocitá, consiglio di farci un giro ;)

Inoltre,diversamente dalla versione di erestor, questa versione ha la gestione delle memorie come da stock lg.

p.s. Per la rom downloader non ho ancora sperimentato la procedura di persona ma consigliano in ogni caso un backup delle applicazioni attraverso la stessa MIUI prima di procedere all'aggiornamento :)

non ho capito sta cosa di sbloccare la cache ma tanto non è più di mio problema la miui xD

freeenk
04-10-2011, 16:13
per avere il drawer classico basta cambiare launcher!!!

una domandona (già posta tempo fa):

non c'è modo di eliminare le 2 partizioni di memoria interna del telefono facendone una unica??
ancora non capisco perchè siano state fatte, la ritengo (dall'attuale posizione di ignoranza) un'emerita stronz@at@...

facendone una unica si riuscirebbe a sfruttare meglio e più agevolmente memoria interna ed SD esterna.

vi prego qualcuno mi dica che si può fare...il telefono va da Dio, ma essendo un pignolo perfezionista mi piacerebbe proprio riuscire a farlo...

xyz3D
04-10-2011, 17:38
non c'è modo di eliminare le 2 partizioni di memoria interna del telefono facendone una unica??

No, sono due partizioni separate una interna e una esterna nel caso di microSD presente.

Per farlo serve un kernel di Linux compilato con LVM (o altre soluzioni simili) ma mi sembra esagerato avere un sistema di volumi multipli in un telefonino, non è un server.

freeenk
04-10-2011, 19:01
No, sono due partizioni separate una interna e una esterna nel caso di microSD presente.

Per farlo serve un kernel di Linux compilato con LVM (o altre soluzioni simili) ma mi sembra esagerato avere un sistema di volumi multipli in un telefonino, non è un server.

scusa ma non ho capito una cippa...

partizione esterna in caso di micro sd presente??
ma la seconda partizione (quella da circa 5gb) c'è sempre, indipendentemente dalla sd fisica esterna

volumi multipli ci son già scusa, ci son 2 partizioni invece che una...spero di non stare dicendo cavolate :)

Etchelon
04-10-2011, 20:32
'mazza come la fate complicata voi esperti di Linux :D
State dicendo che la memoria da 1 GB e qualcosa e quella da 5.5 GB non sono due partizioni della stessa memoria fisica da 8 GB, bensì sono fisicamente separate. Quindi non ha senso volerle vedere come un volume unico, come in un PC due dischi separati saranno C: e D: (a meno di farci un RAID se sono identici), giusto?

xyz3D
04-10-2011, 20:38
Sono termini molto comuni per chi utilizza Linux, il sistema operativo di Android.

partizione esterna in caso di micro sd presente??
ma la seconda partizione (quella da circa 5gb) c'è sempre, indipendentemente dalla sd fisica esterna

Chiamala prima, chiamala seconda, una partizione è interna l'altra è presente sola se c'è una microSD .

volumi multipli ci son già scusa, ci son 2 partizioni invece che una...spero di non stare dicendo cavolate :)
Qui si esce fuori tema, nei sistemi operavi Linux esistono dei sistemi per gestire più partizioni e unirle come se fossero una sola, sono sistemi utilizzati di solito nei server.

donamara
05-10-2011, 08:20
io al 90% se faccio spegnere il cell per batteria scarica al riavio ho system check.......e spesso riavvia in loop:muro:

prova un hard reset da telefono spento: togli la batteria e reiseriscila, poi premi contemporaneamente i tasti power e volume giù per una trentina di secondi. vedrai che il Dual non ti farà più questo scherzetto.

Prezioso
05-10-2011, 08:28
power e volume giù fa di nuovo l'hard reset no?

comunque mi secca fare un reset...aspetto ginger :D

vs0587
05-10-2011, 08:31

Fai prima a diventare come lui.....
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQWCHx40GV4uumbmIE5N-Vo1JEhCMLc6xK1c9vP2YUgfj9g4wnB

:ciapet:

donamara
05-10-2011, 08:34

Se aspetti ginger potresti anche tenerti il telefono così per un altro mese....visti i tempi di LG...
Cmq la procedura che ti ho descritto è un hard reset, ma + completo di quello che si ottiene dal menù privacy del Dual....Io ti consiglio fortemente di farlo. ;)

Prezioso
05-10-2011, 08:50
non ho mai fatto un reset dal menù privacy :)
poi quando mi fa questo errore comuque sono costretto a fare l'hard reset con vol giù+power.....

qui sul forum si è detto che il system cheching può capitare quando il tel viene spento 'male'...e mette dei file in lost+found,infatti in caso si riavvia comunque perdo 250/300mb di spazio rom.........questo 'spento male' è la batteria scarica....quindi per una calibrazione buona si rischia l'errore :D
infatti ci sono arrivato dopo, quando mi faceva quest'errore........al 90% la sera prima l'avevo usato nel letto per scaricarlo completante :D

freeenk
05-10-2011, 09:12
Scusate se mi intrometto ma la sd interna da oltre 5gb é sempre una memoria di massa esterna saldata internamente alla scheda madre mentre quella interna (quella cioè in cui é contenuto tutto il sistema) é di 2 gb.

A ragionarci sopra si ripropoborrebbe sempre la risposta LVM data da @xyz3D ma aggiungo io, servirebbero anche i sorgenti del kernel Nvidia.

'mazza come la fate complicata voi esperti di Linux :D
State dicendo che la memoria da 1 GB e qualcosa e quella da 5.5 GB non sono due partizioni della stessa memoria fisica da 8 GB, bensì sono fisicamente separate. Quindi non ha senso volerle vedere come un volume unico, come in un PC due dischi separati saranno C: e D: (a meno di farci un RAID se sono identici), giusto?
ah ma quindi le 2 "partizioni" già presenti non sono partizioni ma fisicamente 2 memorie separate?????
oooooooooh, ecco la risposta :)
io pensavo fosse una memoria sola divisa in 2!!

Sono termini molto comuni per chi utilizza Linux, il sistema operativo di Android.

Chiamala prima, chiamala seconda, una partizione è interna l'altra è presente sola se c'è una microSD .

Qui si esce fuori tema, nei sistemi operavi Linux esistono dei sistemi per gestire più partizioni e unirle come se fossero una sola, sono sistemi utilizzati di solito nei server.
il problema non è chiamarla prima o seconda, è che non capivo che fossero 2 memorie fisicamente separate...da profano certi termini di uso comune erano a me sconosciuti.

poi se mi dite: "una partizione è interna l'altra è presente sola se c'è una microSD ." non è esattamente cristallino.
quindi ora ho capito?
son 2 memorie FISICAMENTE SEPARATE?

grazie a tutti :)

donamara
05-10-2011, 09:51
qui sul forum si è detto che il system cheching può capitare quando il tel viene spento 'male'...e mette dei file in lost+found,infatti in caso si riavvia comunque perdo 250/300mb di spazio rom.........questo 'spento male' è la batteria scarica....quindi per una calibrazione buona si rischia l'errore :D
infatti ci sono arrivato dopo, quando mi faceva quest'errore........al 90% la sera prima l'avevo usato nel letto per scaricarlo completante :D

A me tempo fa l'errore system checking il Dual lo aveva dato quando l'ho spento con circa il 15% di batteria.....Secondo me è abbastanza randomica come cosa e il Dual vive di hard reset con la rom stock....se non lo si fa almeno una volta al mese il telefono ha un degrado di prestazioni mostruoso a mio avviso.

imayoda
05-10-2011, 09:58
le due partizioni fanno parte dello stesso chip quindi idealmente sono due partizioni sullo stesso disco.. non c'entrano come al solito sorgenti kernel o schede sd supplementari.
Il motivo per cui sono fatte così è dettato dal bisogno di android di avere un punto di mount isolato dall'area dati misti del utente. Solitamente i telefoni android aspettavano una sd esterna e lamentavano la sua mancanza e l'impossibilità a compiere alcune operazioni.. con i nuovi telefoni muniti di 8GB e più di memoria flash, dedicarli tutti al sistema sarebbe stato assurdo, quindi si è deciso di formattare e usare quei 5GB come sd pseudo esterna :)

edit va la :D

freeenk
05-10-2011, 11:11
le due partizioni fanno parte dello stesso chip quindi idealmente sono due partizioni sullo stesso disco.. non c'entrano come al solito sorgenti kernel o schede sd supplementari.
Il motivo per cui sono fatte così è dettato dal bisogno di android di avere un punto di mount isolato dall'area dati misti del utente. Solitamente i telefoni android aspettavano una sd esterna e lamentavano la sua mancanza e l'impossibilità a compiere alcune operazioni.. con i nuovi telefoni muniti di 8GB e più di memoria flash, dedicarli tutti al sistema sarebbe stato assurdo, quindi si è deciso di formattare e usare quei 5GB come sd pseudo esterna :)

edit va la :D

ma porcaccia eva, così è una mezza schifezza la gestione dell'sd esterna per installare app e simili :(

imayoda
05-10-2011, 11:21
ma porcaccia eva, così è una mezza schifezza la gestione dell'sd esterna per installare app e simili :(

io con la cyano non la tocco nemmeno la "sd" interna.. oddio a dire il vero ci ho messo debian.img :D

freeenk
05-10-2011, 11:35
io con la cyano non la tocco nemmeno la "sd" interna.. oddio a dire il vero ci ho messo debian.img :D

ora ho la miui, la cyano l'ho dovuta togliere per i troppi bug e bloccaggi vari...

in teoria c'è un pacchetto da flashare su miui per invertire l'uso delle 2 sd, però boh, rimane una "taroccata" che mi piace poco

viger
05-10-2011, 14:18
Alla m....w@rld ora lo danno nuovo a 349 mi fà gola :D

alakyr
05-10-2011, 14:33
Alla m....w@rld ora lo danno nuovo a 349 mi fà gola :D

lo prendo io a 380 e cala ovunque? mw...exp...e poi?!

freeenk
05-10-2011, 14:49
e ti lamenti??
io 450!!!!!!!!!

Defragg
05-10-2011, 15:09
Io ho visto il Galaxy S2 a 399€, si vede che sta arrivando Nexus Prime :)

alakyr
05-10-2011, 15:14
e ti lamenti??
io 450!!!!!!!!!

si ma quando l'hai preso te scusa? non 3 settimane fa come me!

Prezioso
05-10-2011, 15:18
ragazzi io 499 :) ....... quando c'era la 'certezza' quasi di ginger a giugno :D

comunque
http://www.youtube.com/watch?v=3CUnTcxv3k4&feature=relmfu

speriamo.....lo vedo mooooolto mooooolto più veloce :D

il galaxy s2 a 399 fa gola anche a me......ma non voglio farmi tentare :D soprattutto perchè tra una settimana esce prime :D......a questo punto...meglio prendere quello sicuramente sarà migliore

Etchelon
05-10-2011, 15:30
ragazzi io 499 :) ....... quando c'era la 'certezza' quasi di ginger a giugno :D

comunque
http://www.youtube.com/watch?v=3CUnTcxv3k4&feature=relmfu

speriamo.....lo vedo mooooolto mooooolto più veloce :D

il galaxy s2 a 399 fa gola anche a me......ma non voglio farmi tentare :D soprattutto perchè tra una settimana esce prime :D......a questo punto...meglio prendere quello sicuramente sarà migliore
Pensa che potresti avere la 20i sul tuo telefono, ma ancora ti ostini a non flashare nulla :D

Prezioso
05-10-2011, 15:38
le rom alternative non hanno un funzionamento al 100%........chi non va bene la fotocamera,chi l'usb, chi quello chi quell'altro :D.......e che pizza :)
mi scoccio poi a fare backup....ripristin ecc ecc :D

comunque preso dal pallino dell's2 mi sono rivisto un pò di video confronti.......io comprai il dual perchè mi fidavo di nvidia,non per i giochi che me ne frego, per le foto e soprattutto video......ma veramente c'è una bella differenza anche in questo tra s2 e dual,immagini un pò 'velate',video con audio ovattato e immagini non definite ecc ecc......

voi dite che può migliorare via software o è proprio l'ottica che fa schifo?:D
oltre all'offerta da 399 ho un amico che lo vende a 420.......davvero! l'unica cosa che mi sta frenando ora è che la settimana prox esce prime!!!!
se no avevo già fatto l'acquisto! :D

Etchelon
05-10-2011, 16:14
Non so se hanno migliorato, ma l'audio dei video del GS2 faceva proprio pietà, oltre ad avere problemi con l'auto focus molto ballerino in certi casi.
La fotocamera invece è davvero ottima.

alakyr
05-10-2011, 16:46
Pensa che potresti avere la 20i sul tuo telefono, ma ancora ti ostini a non flashare nulla :D

io potrei avere quella lg ma devo prendermi mezza giornata per andare da loro e al momento non riesco fai te xD

freeenk
05-10-2011, 18:36
Usi la MIUI di erestor o la liscia?

Nel mio caso ho la liscia ma vorrei poter utilizzare la sd esterna sdhc classe 10 che ho acquistato proprio ieri, senza dover ricorrere all'altra soluzione.

Puoi darmi un link al pacchetto?

Grazie :)

mmm domandone :)
presumo la liscia, l'ultima l'ho scaricata direttamente da miui rom downloader o come si chiama lui

appena lo trovo te lo linko

freeenk
05-10-2011, 18:40
le rom alternative non hanno un funzionamento al 100%........chi non va bene la fotocamera,chi l'usb, chi quello chi quell'altro :D.......e che pizza :)

non propriamente esatto, quando avevo la Modaco FR19 era PERFETTA!!!
era la stock rimaneggiata, funzionava tutto, zero bug, zero freeze, zero di tutto.
l'ho cambiata solo per curiosità di ginger

Prezioso
05-10-2011, 18:52
eh si ma sempre 2.2.2 è la modaco

homer1111
05-10-2011, 20:08
come si fa a reinstallare la 10d su un dual nella quale è già installata? in pratica voglio resettare completamente il cell riportandolo alla situazione che avevo quando ho aggiornato alla 10d la prima volta. sto provando con lgsuite ma non trovo come fare....

Prezioso
05-10-2011, 20:18
vai a telefono e fai questo numero 1809#*990#......entri nel menù segreto di lg......vai su factory reset.....la cosa ideale sarebbe formattare la scheda interna e poi ripristinare

cajenna
05-10-2011, 20:20
come si fa a reinstallare la 10d su un dual nella quale è già installata? in pratica voglio resettare completamente il cell riportandolo alla situazione che avevo quando ho aggiornato alla 10d la prima volta. sto provando con lgsuite ma non trovo come fare....

devi utilizzare il programma smartflash.
cerca in rete ci sono molte guide.

freeenk
05-10-2011, 20:29
eh si ma sempre 2.2.2 è la modaco

ah scusa, non avevo capito parlassi solo di cucinate 2.3 :)

che comunque c'è la topogigi che dicono andare bene...non l'ho provata, tornare all'interfaccia stock è quasi traumatico dopo aver provato possibilità di impostare praticamente qualsiasi cosa con Cyano e Miui :)

homer1111
05-10-2011, 21:16
devi utilizzare il programma smartflash.
cerca in rete ci sono molte guide.

ma non c'è un modo ufficiale per farlo con lg suite, come se volessi riaggiornarlo nuovamente? così sarei sicuro di installare la 10d ufficiale, vedo già che si parla di rom + baseband separate....

peppecbr
05-10-2011, 21:39

comunque preso dal pallino dell's2 mi sono rivisto un pò di video confronti.......io comprai il dual perchè mi fidavo di nvidia,non per i giochi che me ne frego, per le foto e soprattutto video......ma veramente c'è una bella differenza anche in questo tra s2 e dual,immagini un pò 'velate',video con audio ovattato e immagini non definite ecc ecc......

voi dite che può migliorare via software o è proprio l'ottica che fa schifo?:D
oltre all'offerta da 399 ho un amico che lo vende a 420.......davvero! l'unica cosa che mi sta frenando ora è che la settimana prox esce prime!!!!
se no avevo già fatto l'acquisto! :D

quoto e straquoto avevo l'x10 mini iiziai a cambiare rom mai trovata una senza bug , e da quello che leggo sui siti di rom cucinate per il nostro dual le cose non cambiano , quindi preferisco tenermi quella lg ed aspettare gg

viger
06-10-2011, 08:44
Io ho visto il Galaxy S2 a 399€, si vede che sta arrivando Nexus Prime :)

se per questo sempre su MW svendono il Galaxy S1 i9003 a 199€!! (prezzo fino a 3 mesi fa di terminali android di fascia medio bassa con cpu da 600-800mhz).

1 mese fà costava 350-400 euro e il mio amico ha comprato il i9000 due settimane fà "in offerta" (per modo di dire) a 349 euro.

Stanno per uscire i nuovi terminali con schermi HD e cpu 1,5giga , i top di oggi a dicembre varranno un soldo bucato.

Comunque anche il mio amico ieri mi ha detto del Galaxy S2 a 399, ma non ho capito dove, potete darmi in pm il link.

quoto e straquoto avevo l'x10 mini iiziai a cambiare rom mai trovata una senza bug , e da quello che leggo sui siti di rom cucinate per il nostro dual le cose non cambiano , quindi preferisco tenermi quella lg ed aspettare gg

Le rom non ufficiali possono essere un valore aggiunto non una caratteristica necessaria per far funzionare a dovere un terminale (top) di gamma.

E non importa che LG dia assistenza anche a chi usa firmware non originali, la motivazione è che stà avendo enormi difficolta con il software e da il contentino agli smanettoni in questo modo. Però c'è molta gente (come me) che non va a comprare un cellulare da 400 euro per sovrarscrivergli rom la prima settimana e stare giornate a fare test se tutto funziona o si è perso pezzi in giro (sò ad esempio che molte rom non ufficiali mancano delle funzioni come hdmi, ecc).

freeenk
06-10-2011, 09:03
mmm domandone :)
presumo la liscia, l'ultima l'ho scaricata direttamente da miui rom downloader o come si chiama lui

appena lo trovo te lo linko

eccolo qui (http://www.mediafire.com/?lxte8690011rp)

comunque nella stessa pagina (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263311) c'è qualche altro pacchetto che magari ti può tornare utile...
io avevo provato il "4 way reboot" ma non si installa per info

cajenna
06-10-2011, 09:46
ma non c'è un modo ufficiale per farlo con lg suite, come se volessi riaggiornarlo nuovamente? così sarei sicuro di installare la 10d ufficiale, vedo già che si parla di rom + baseband separate....

mi spiace ma smartflash è l'unico modo per ripristinare,e ripristina anche la baseband ufficiale.
ma che versione hai di firmware?

Prezioso
06-10-2011, 09:54
ma scusate ragazzi.......un factory reset da menù segreto lg è la stessa cosa no? si torna alla rom 100% originale lg se non ricordo male, lg consiglia quello dopo un aggiornamento.........format sd card e ripristino

cajenna
06-10-2011, 10:07
ma scusate ragazzi.......un factory reset da menù segreto lg è la stessa cosa no? si torna alla rom 100% originale lg se non ricordo male, lg consiglia quello dopo un aggiornamento.........format sd card e ripristino

esatto,per questo gli chiedo che versione di firmware ha,lo può eseguire sia via software dal telefono che in maniera hardware premendo contemporaneamente il tasti vol giu e power.

Prezioso
06-10-2011, 10:38
l'hard reset con i pulsanti però non formatta la sd se non sbaglio

donamara
06-10-2011, 11:04
l'hard reset con i pulsanti però non formatta la sd se non sbaglio

la sd esterna resta intatta....la stessa cosa accade anche quando fai il reset dal menù privacy del dual.... ;)

freeenk
06-10-2011, 11:06
Sei semplicemente un Grande!!

Stavo cercando da giorni il pacchettino per invertire le mem.

Scaricato,installato ed ora mi godo la mia Samsung plus da 16 GB :D

Grazie :)

:D
una domanda dato che io ancora non l'avevo installato sto pacchetto.
le app che erano installate nella sd interna vengono spostate o rimangono lì? continuano a funzionare regolarmente?

Prezioso
06-10-2011, 12:18
la sd esterna resta intatta....la stessa cosa accade anche quando fai il reset dal menù privacy del dual.... ;)

mi riferisco a quella interna....dopo un reset è meglio formattarla per eliminare i file di tutte le app perse ecc ecc

donamara
06-10-2011, 14:08
mi riferisco a quella interna....dopo un reset è meglio formattarla per eliminare i file di tutte le app perse ecc ecc

certo, è consigliato formattarla dopo l'hard reset.

Prezioso
06-10-2011, 16:07
ragazzi è una settimana che faccio chiamate lunghe alla vodafone :D.....ieri poi una lunga chiamata con un'amica......mi dicono tutti che non mi sentono bene!
capita anche a voi? anche a me sembra che il segnale sia sempre un pò 'ballerino' con alti e bassi di qualità.......è la baseband che è da migliorare?

p.s.,piccolo ot:D comunque ragazzi è ridicolo,la vodafone non mi sa rispondere :D......qualcuno di voi è passato da mobile internet 3€ a settimana alla nuova smart 0 limits+?......sul sito c'è scritto:
Hai attiva l'opzione Mobile Internet Smatphone?

Se attivi SMART Zero Limits+, continuerai ad avere 1 GB al mese di traffico internet.

io ho la 'vecchia' mobile da 2gb al mese.......nessuno di voi ce l'ha? rimane 2 gb secondo voi? o lo fanno per togliere questa promozione(conveniente ) agli utenti che ce l'hanno?:D

donamara
06-10-2011, 17:17
Ho appena letto....se c'è scritto testualmente così sarà vero...

Io ho ancora la zero limits smart da 50 cents al giorno + un euro a settimana e mi trovo benissimo visto che include 1Gb di internet , chiamate e sms illimitati verso vodafone.

Prezioso
06-10-2011, 18:23
mm cerca cerca ho letto che la mobile smartphone è quella che attivano a chi prende un cell da vodafone......'noi' abbiamo la mobile normale......quindi occhio che si disattivaaaaaaaaaa :D

tornando al discorso cell.......nessuno si lamenta di una cattiva ricezione? gli altri vi sentono bene?

donamara
06-10-2011, 19:22
Per la ricezione ogni 5-6 chiamate me ne capita una in cui sono costretto a buttare giù e richiamare perchè sento malissimo chi mi parla dall'altro capo del telefono....Poi la cosa che veramente mi fa incaxxare è l'effetto mano, cioè quando prendo il Dual in mano il segnale, già ballerino di suo, diminuisce....

Prezioso
06-10-2011, 20:23
io ho un su e giù di qualità......non so se dipende dalla mano.....capita a volte che il volume si abbassa molto ma li sento........gli altri a volte addirittura chiudono perchè non mi sentono più

freeenk
06-10-2011, 20:28
a me ed a tutti i colleghi con vodafone, durante la giornata è una bestemmia unica perchè la rete (soprattutto dati) va e viene, un vero schifo, ma mesi ormai...prima andava bene...sto pensando di passare alla tutto smartphone di tim.

qualcuno mi sa dire come si trova con quell'operatore?

l'unica remora è che ora ho 100mb di traffico al giorno, lì avrei illimitato ma dopo 1gb nel mese velocità ridotta a 64k

cajenna
06-10-2011, 20:35
a me ed a tutti i colleghi con vodafone, durante la giornata è una bestemmia unica perchè la rete (soprattutto dati) va e viene, un vero schifo, ma mesi ormai...prima andava bene...sto pensando di passare alla tutto smartphone di tim.

qualcuno mi sa dire come si trova con quell'operatore?

l'unica remora è che ora ho 100mb di traffico al giorno, lì avrei illimitato ma dopo 1gb nel mese velocità ridotta a 64k

io ho la tim e mi trovo bene,sono in tim da una vita e non cambierei,ho provato la vodafone ed è una "sola" come si dice dalle mie parti.

freeenk
06-10-2011, 20:36
grazie, penso prenderò una sim per provare, nel caso faccio il cambio...anche se mi scoccia proprio perdere 100MB giornalieri per 30cent di accesso

o 500MB per 1€

freeenk
06-10-2011, 20:37
un'altra cosa: con la miui mi pare proprio non funzioni l'archivio usb collegando il cel al pc...come cavolo mi salvo la roba che ho sulla memoria interna??

voglio provare la stock v10d che non ho mai provato :)

cajenna
06-10-2011, 20:51
un'altra cosa: con la miui mi pare proprio non funzioni l'archivio usb collegando il cel al pc...come cavolo mi salvo la roba che ho sulla memoria interna??

voglio provare la stock v10d che non ho mai provato :)

io,alla fine,ho rimesso la V10d stock!

freeenk
06-10-2011, 21:08
non se buttar dentro la stock v10d via smartflash (la devo trovare prima però) o ripristinare un backup che ho della v10a e poi fare aggiornamento via lg pc suite

m@st3r
07-10-2011, 10:12
Ragazzi è incredibile il mio amico di cui vi ho parlato che lo ha acquistato pochi giorni fa mi ha mostrato che il display è tutto segnato in controluce... sono tutti così delicati o solo gli ultimi prodotti in offerta? trovo scandaloso che il mio ideos dopo un anno tenendolo quasi sempre in tasca con le chiavi non ha nemmeno un segnetto sul display mentre quello che costa 4 volte tante si sia rigato così facilmente... :confused: :rolleyes:

alakyr
07-10-2011, 10:23
ragazzi una domanda da parte di un mio amico:
"fra il dark brown e il black a parte il colore della cover posteriore della batteria che tiene di diverso per giustificare i 30/40€ di differenza?"

freeenk
07-10-2011, 10:37
che il brown piace meno :)
io ho preso quello comunque e non è neanche malaccio...ma tanto alla fine ci si mette su una custodia, quindi potrebbe anche esser fucsia e non lo vedrei

homer1111
07-10-2011, 19:09
io,alla fine,ho rimesso la V10d stock!

mi potresti indicare come fare a rimettere la 10d stock, e soprattutto dove la trovo?
Per reinstallarla credo serva il programma smarthshare,ma non riesco a trovare la rom
Grazie

Baseband : 1035.21_20110725
Kernel: 2.6.32.9
Buld: frg83g

cajenna
07-10-2011, 21:07
mi potresti indicare come fare a rimettere la 10d stock, e soprattutto dove la trovo?
Per reinstallarla credo serva il programma smarthshare,ma non riesco a trovare la rom
Grazie

Baseband : 1035.21_20110725
Kernel: 2.6.32.9
Buld: frg83g

guarda che gia hai la v10d installata,la versione della build corrisponde!

freeenk
07-10-2011, 22:25
il programma di lg per aggiornare fa proprio schifo
hi ripristinato un backup della v10a, ovviamente la baseband è rimasta la 725 flashata tempo fa...lo attacco per carcar gli aggiornamenti e mi dice che avevo l'ultima versione del software, la v20c...no comment

Kyrandia
08-10-2011, 14:18
per la 2.3.4 come è andata a finire ?

homer1111
08-10-2011, 14:43
guarda che gia hai la v10d installata,la versione della build corrisponde!

Sì ho la 10d già aggiornata, ma volevo provare a rimetterla da zero, visto che ho cancellato qualche programma dopo aver fatto il root. Ora ogni tanbto mi da qualche problema, non vorrei aver cancellato qualcosa di sbagliato...

guylmaster
08-10-2011, 20:22
Qualcuno sa dirmi se attualmente i bug di questo cellullare sono stati totalmente risolti o se ce ne sono ancora di non risolti?

Perchè sto vedendo che sta raggiungendo dei prezzi molto bassi e al contempo non digerisco l'idea di un cellullare instabile, e mi chiedevo appunto come fosse la situazione.

La situazione batteria invece com'è ? sentivo che cerano molte applicazioni in background che ciucciavano batteria, si riescono a togliere facilmente? E si riesce ad arrivare alla giornata intera con e-mail in push, 1 oretta di navigazione internet, qualche sms, ed una mezzoretta di telefonata?

Hanno rilasciato per caso android 2.3 per questo terminale?

Perchè mediaworld lo sta dando a 350 euro, probabilmente adesso sarà già terminato, ma magari i vari Unieuro ed Euronics potrebbero seguire l'esempio..

littlemau
08-10-2011, 23:41
Qualcuno sa dirmi se attualmente i bug di questo cellullare sono stati totalmente risolti o se ce ne sono ancora di non risolti?
Sinceramente bug con la V10d non ne sperimento. :boh:
L'unico elemento che mi impedisce una fruizione completa l'ho sperimentato tentando una videochiamata con skype (via wi-fi). Froyo non consente l'utilizzo della videocamera interna.
La situazione batteria invece com'è ? sentivo che cerano molte applicazioni in background che ciucciavano batteria, si riescono a togliere facilmente? E si riesce ad arrivare alla giornata intera con e-mail in push, 1 oretta di navigazione internet, qualche sms, ed una mezzoretta di telefonata?
Non so dirti con la mail in push (non ho un piano tariffario che lo consenta). Ma per il resto nessun problema a concludere abbondantemente una giornata. E di applicazioni in background che ciucciano non ho sentito l'esigenza di killarne nessuna. (non uso sul cell fb, messaggistica o mail in push)
Hanno rilasciato per caso android 2.3 per questo terminale? Ancora no, purtroppo. Si spera a breve.
Perchè mediaworld lo sta dando a 350 euro, probabilmente adesso sarà già terminato, ma magari i vari Unieuro ed Euronics potrebbero seguire l'esempio..
Tutti i prezzi online sono calati in contemporanea all'offerta di MW. Ormai quello è il prezzo di riferimento attuale (ottimo a mio avviso per l'hw offerto).

guylmaster
09-10-2011, 00:00
Sinceramente bug con la V10d non ne sperimento. :boh:
L'unico elemento che mi impedisce una fruizione completa l'ho sperimentato tentando una videochiamata con skype (via wi-fi). Froyo non consente l'utilizzo della videocamera interna.

Non so dirti con la mail in push (non ho un piano tariffario che lo consenta). Ma per il resto nessun problema a concludere abbondantemente una giornata. E di applicazioni in background che ciucciano non ho sentito l'esigenza di killarne nessuna. (non uso sul cell fb, messaggistica o mail in push)
Ancora no, purtroppo. Si spera a breve.

Tutti i prezzi online sono calati in contemporanea all'offerta di MW. Ormai quello è il prezzo di riferimento attuale (ottimo a mio avviso per l'hw offerto).

Quindi la 2.3 di serie ancora non ce? probabilmente quella che ho visto io su una recensione doveva essere solo una rom cucinata.

Assurdo però questo terminale l'hanno abbandonato proprio, basta dire che a distanza di pochissimo tempo già hanno fatto uscire l'optimus 3D.

Il punto è che anche se con un dual core sotto dalla recensioni sembra più lento di molti altri single core e a quel punto meglio il Nexus S preso in offerta a 300 euro (che ora vedo si trova a 280 in giro) se alla fine hai un dual core non sfruttato e lo devi anche pagare di più.

Poi io inizio a temere che stanno buttando già un pò i prezzi di tutti gli attuali smartphone per l'uscita del nuovo android che sembra monteranno sul Samsung Nexus Prime..

viger
09-10-2011, 08:36
Quindi la 2.3 di serie ancora non ce? probabilmente quella che ho visto io su una recensione doveva essere solo una rom cucinata.

Assurdo però questo terminale l'hanno abbandonato proprio, basta dire che a distanza di pochissimo tempo già hanno fatto uscire l'optimus 3D.

Il punto è che anche se con un dual core sotto dalla recensioni sembra più lento di molti altri single core e a quel punto meglio il Nexus S preso in offerta a 300 euro (che ora vedo si trova a 280 in giro) se alla fine hai un dual core non sfruttato e lo devi anche pagare di più.

Poi io inizio a temere che stanno buttando già un pò i prezzi di tutti gli attuali smartphone per l'uscita del nuovo android che sembra monteranno sul Samsung Nexus Prime..

E' questo il mio timore ed è per questo che non l ho ancora acquistato nonostante quelle offerte della MW, pur essendo un ottimo prezzo (349) c'è il dubbio che ammesso che arriverà la 2.3, sarà il primo ma anche l' ultimo aggiornamento. Cosa ridicola, considerando che il 3D si vocifera sia un tonfo di vendite e il dual a parte bugfix (che non sono aggiornamenti android ma sono fatti per non farti impallare il terminale!) non ha avuto praticamente supporto.

Purtroppo Samsung e HTC sono già quasi pronti con i nuovi terminali con schermi HD, dual da 1,5 e android 4... e il galaxy i9000 preso per il cognato del mio amico si è aggiornato alla 2.3.4 appena acceso... (comrpato 2settimane fa).

Per inciso il mio amico con LG optimus Black è fermo alla 2.2 anche lui. Ha contattato in chat LG e alla domanda di come mai terminali da 100 euro hanno gia la 2.3 mentre lui con un terminale da 350 euro (l ha comprato 2 mesi fa) ha un os mai aggiornato, gli hanno risposto che Optimus Black è un cellulare nuovo quindi si deve avere pazzienza ...

Ma nn è un controsenso nei termini un ragionamento simile? :muro:

freeenk
09-10-2011, 11:05

Perchè sto vedendo che sta raggiungendo dei prezzi molto bassi e al contempo non digerisco l'idea di un cellullare instabile, e mi chiedevo appunto come fosse la situazione.

Hanno rilasciato per caso android 2.3 per questo terminale?

bug non ne ha più, giocando con le impostazioni 2/3g (lascio il 2g quando non mi serve velocità di navigazione o download, ma comunque rete dati sempre attiva) arrivo anche a 2gg interi!!

nonostante ciò ti direi aspetta l'uscita dei nuovi, tanto al massimo lo riuscirai a prendere allo stesso prezzo, sicuramente non più alto.
però eivti di pentirti eventualmente per qualche nuovo modello che ti fa più gola

littlemau
09-10-2011, 11:33
... ammesso che arriverà la 2.3, sarà il primo ma anche l' ultimo aggiornamento. ...
Gingerbread non è in discussione. E che sia "l'ultimo aggiornamento" non è detto. Visto che il tegra2 non sarà confinato solo all'optimus dual, una speranza c'è sempre.
Comprare adesso o non comprare. E' la solita questione. Ho atteso a lungo prima di passare a uno smartphone non symbian (da N82).
Tra iOS e android ho preferito quest'ultimo per la filosofia sottostante (anche se Stallman non sarà proprio d'accordo) e per non far piangere troppo il portafoglio.
Nel momento in cui sono spuntati fuori i dual core mi son detto... "per un cell?". Perciò ho pensato vabbè...la vedo dura che si possa passare a generazioni di cellulari paragonabili al salto fatto da N82 al dual. Attualmente il dual fa tutto (praticamente è un "portatilino") e più di quello che posso desiderare da un cell (es. visionare un filmato 1080p trasmesso al monitor full-HD da un cell).
Una risoluzione HD o full-HD su uno schermo da 4" la vedo praticamente inutile.

imayoda
09-10-2011, 11:51
Gingerbread non è in discussione. E che sia "l'ultimo aggiornamento" non è detto. Visto che il tegra2 non sarà confinato solo all'optimus dual, una speranza c'è sempre.
Comprare adesso o non comprare. E' la solita questione. Ho atteso a lungo prima di passare a uno smartphone non symbian (da N82).
Tra iOS e android ho preferito quest'ultimo per la filosofia sottostante (anche se Stallman non sarà proprio d'accordo) e per non far piangere troppo il portafoglio.
Nel momento in cui sono spuntati fuori i dual core mi son detto... "per un cell?". Perciò ho pensato vabbè...la vedo dura che si possa passare a generazioni di cellulari paragonabili al salto fatto da N82 al dual. Attualmente il dual fa tutto (praticamente è un "portatilino") e più di quello che posso desiderare da un cell (es. visionare un filmato 1080p trasmesso al monitor full-HD da un cell).

non potevi spiegarla meglio di così.. inclusa la parte "politico-economica" :)

littlemau
09-10-2011, 12:10
Troppo buono. ;)

viger
09-10-2011, 12:58

Non c'è alcun dubbio che il passo da te esposto sia epocale (n82-> dual) il problema è prendere oggi un dual. Oggi con una concorrenza spietata e un mercato che pulula di terminali di ottimo livello a prezzi stracciati.

Poi che la 2.3 sia garantita, onestamente può essere vero ma non sò se ti ricordi tutte le recensioni del Dual di 8 mesi fa, io me le sono riviste, tutti da telefonino.net a batista70 ad androiditalia menzionavano il fatto che era con la 2.2 e LG prometteva la 2.3 a breve. I video delle recensioni sono li su youtube da vedere (vecchie di 6-7-8 mesi) e qui oggi stiamo ancora aspettando. Quindi non direi proprio che c'è da essere sicuri, mio nonno diceva "se non vedo, non credo". Un esempio su tutto per farti capire... metti che la 2.3 sul dual abbia problemi o bugs, quanto dovrai aspettare per i fix? 2 mesi? 3 mesi? 6 mesi?.

Comunque ripeto, certo il salto c'era , oggi non saprei, anche se comunque il terminale è sicuramente interessante proprio in virtu' del suo prezzo. Mettendo certamente in conto, e di questo io sono sicuro è che la 2.4 non uscirà mai perchè basta vedere cosa sta conbinando LG sugli smartphone più recenti del dual.

LG ha dimostrato a più riprese di curare la parte software molto meno della parte hardware e ben più grave, ha dimostrato anche che gli scivolano addosso tutte le opinioni dei loro acquirenti.

Poi non discuto del hardware, ottimo, ma quando mi vendono uno smartphone non mi vendono solo 2 pezzi di silicio... se no chi compra HTC o Iphone o altro e spende il doppio sarebbero solo dei sadomasochisti. Una nota casa automobilistica in una pubblicità diceva "La Potenza non è nulla senza Controllo" .

donamara
09-10-2011, 13:34
La 2.3 ufficiale arriverà di sicuro. Il problema è il futuro....vedremo....

P.S.
Lo spot che hai ricordato, era della Pirelli e non di una casa automobilistica... ;)

Prezioso
09-10-2011, 13:36
il problema è che sul dual arriverà 2.3.4 quando su altri arriverà 4.0......sempre dietro starà il dual :D

io quasi quasi passo a nexus prime :)

freeenk
09-10-2011, 14:01
comunque se volete un dual vi vendo il mio :D

mi dite anche che rom volete e ve la metto su pulita e perfetta eheheh

m@st3r
09-10-2011, 15:20
Ragazzi è incredibile il mio amico di cui vi ho parlato che lo ha acquistato pochi giorni fa mi ha mostrato che il display è tutto segnato in controluce... sono tutti così delicati o solo gli ultimi prodotti in offerta? trovo scandaloso che il mio ideos dopo un anno tenendolo quasi sempre in tasca con le chiavi non ha nemmeno un segnetto sul display mentre quello che costa 4 volte tante si sia rigato così facilmente... :confused: :rolleyes:

Ragazzi consiglio urgente: l'amico di cui sopra si è già stufato e me lo ha proposto a 250€. Secondo voi ci vale considerando che ha poche settimane ma ha già qualche graffio sul display ed è garanzia europea? :rolleyes:

Prezioso
09-10-2011, 16:04
se a te i graffi non danno fastidio......puoi prenderlo,io li odio e considerando che poi li avrei sempre avanti :D......non lo prenderei mai,però a te magari non importa nulla

matte91snake
09-10-2011, 16:33
io gia solo per i graffi non lo prenderei, poi è pure garanzia europa

littlemau
09-10-2011, 17:48
Ragazzi consiglio urgente: l'amico di cui sopra si è già stufato e me lo ha proposto a 250€. Secondo voi ci vale considerando che ha poche settimane ma ha già qualche graffio sul display ed è garanzia europea? :rolleyes:

Non lo prenderei per la garanzia europea. Quanto ai graffi....ma sono della pellicola? La pellicola la cambi. La vedo dura graffiare il vetro "gorilla-glass" del dual. :mbe:

Poi non discuto del hardware, ottimo, ma quando mi vendono uno smartphone non mi vendono solo 2 pezzi di silicio... se no chi compra HTC o Iphone o altro e spende il doppio sarebbero solo dei sadomasochisti. Una nota casa automobilistica in una pubblicità diceva "La Potenza non è nulla senza Controllo" .
Nulla da eccepire su quanto dici. Io parto dal presupposto che a parte una incompatibilità fra froyo e le videochiamate skype per il resto il cell funziona già bene così. Con gingerbread dovrebbe poi essere finalmente sfruttato a dovere il dual core. Icecream non so ancora cosa apporterà...ma me ne preoccuperò solo quando uscirà. ;)

guylmaster
09-10-2011, 20:54
E' questo il mio timore ed è per questo che non l ho ancora acquistato nonostante quelle offerte della MW, pur essendo un ottimo prezzo (349) c'è il dubbio che ammesso che arriverà la 2.3, sarà il primo ma anche l' ultimo aggiornamento. Cosa ridicola, considerando che il 3D si vocifera sia un tonfo di vendite e il dual a parte bugfix (che non sono aggiornamenti android ma sono fatti per non farti impallare il terminale!) non ha avuto praticamente supporto.

Purtroppo Samsung e HTC sono già quasi pronti con i nuovi terminali con schermi HD, dual da 1,5 e android 4... e il galaxy i9000 preso per il cognato del mio amico si è aggiornato alla 2.3.4 appena acceso... (comrpato 2settimane fa).

Per inciso il mio amico con LG optimus Black è fermo alla 2.2 anche lui. Ha contattato in chat LG e alla domanda di come mai terminali da 100 euro hanno gia la 2.3 mentre lui con un terminale da 350 euro (l ha comprato 2 mesi fa) ha un os mai aggiornato, gli hanno risposto che Optimus Black è un cellulare nuovo quindi si deve avere pazzienza ...

Ma nn è un controsenso nei termini un ragionamento simile? :muro:

Guarda ti dico la mia situazione, un annetto fa presi un cellullare android a poco (un acer liquid e) e ne rimasi scottato per la poca durata della batteria, che non compriva manco una giornata, e l'ho rivenduto a distanza di un mese. Il sistema operativo però, che ho anche sul tablet, mi piaceva. Inoltre sentivo la mancanza di qualcosa di più compatto di un tablet, da poter uscire al volo dalla tasca, e quindi da un mese a questa parte ero li come un gufo a guardare i prezzi.

Sinceramente, prima dell'uscita delle offerte di mediaworld, avevo visto all'euronics il Samsung Nexus S a 300 euro, ho tentennato per qualche giorno e poi mi son detto MASSI LO COMPRO! (il telefono mi piaceva un sacco, lo seguivo da quando è uscito, tentennavo più per la spesa).

Ora vedo il volantino Mediaworld e vedo nexus s a 280 e qualcosa, ed ho pensato "vabbè poco male, per una ventina di euro".

Il mio pensiero successivo sinceramente è stato "cavolo il galaxy s I9003 a 199 euro!". Daccordo direte voi, è inferiore su molti aspetti al Nexus S, però cavolo 100 euro gli avrei risparmiati volentieri per avere comunque un dispositivo che è comunque tuttosomatto fluido.

Poi però vedo questo Lg Optimus Dual a 350€ ed iniziano a venirmi i veri rimorsi. Penso che con tutti i dual core che stanno uscendo magari ce il rischio che si risenta davvero del single core. Mi ricordavo che l'optimus dual aveva una vagonata di problemi, non ultimo appunto il fatto che era uscito con la 2.2, vengo qui e mi confermate che si e no si sono degnati di risolvere i bug e a quanto? un anno dall'uscita? si ritrova ancora con un android che era già vecchio quando era uscito. Tra l'altro nelle recensioni che si trovano in giro (non so se veritiere o meno, a questo punto linkatemene voi, possesori di questo smartphone, qualcuna che ritenete reale) si vede che il dual core praticamente non si sente e nella navigazione ha qualche microscatto esattamente come il Nexus S (microscatto che scompare semplicemente passando ad opera).

Unita a questa "mancanza di velocità in più" (che uno si aspetterebbe da un dual core) si sente anche parlare di durata della batteria scarsa, launcher lg che fa pena da cambiare, e come detto prima ancora android 2.2 (e se non l'hanno cambiato fino a quando era il loro top di gamma, figurati se lo fanno ora) e allora mi chiedo se ha davvero senso comprare questo cellullare.

Non voglio fare nessun torto e nessuna offesa a chi lo possiede, immagino che alla fin fine si riesca comunque a fare tutto, ma capiterete bene che dai nuovi dual core uno si aspetterebbe quel qualcosa in più che in realtà questo lg non ha.

In conclusione, alla luce degli attuali informazioni (che se avessi avuto una settimana fa avrebbero sicuramente stravlto la mia scelta) vi direi:

Prendete un bel Galaxy S I9003 che comunque fa tutto come velocità e reattività e ci spendete solo 199 euro, se poi vi gira e vedete che a febbraio o poco dopo esce qualcosa che vi attizza (o qualcos'altro si abbassa di prezzo) avete inanzi tutto speso poco e avete comunque in mano un terminale rivendibilissimo.

Però possesori dell'lg optimus dual, non abbiatecela con me, ma a me lg mi ha tradito su moltissimi cellullari (che per fortuna con una giusta informazione non ho comprato).

guylmaster
10-10-2011, 00:05
Puoi stare tranquillo che a me non succederà più di comprare prodotti LG nel prossimo futuro.

Sento già l'odore di sg3 o di un MSM8960 e Adreno 330 (si parla di 200.000.000 triangoli/sec) all' orizzonte.

Io sugli Smartphone android ho ormai capito tante regole di vita:

- Inanzi tutto guardarsi intorno 10.000 volte prima di andare a risparmio, ad esempio lg promette mari e monti su carta (su quasi tutti i suoi smartphone) poi nei fatti è tutta un'altra cosa. Forse non sanno che mettere il superprocessore è l'ultima delle cose (e delle spese), è poi l'integrazione con il software a fare la differenza;

- Poi non prendere mai "l'appena uscito", perchè che sia Samsung o Lg avrà i suoi bei bug da risolvere, ed oltretutto lo paghi tranquillamente quella 100 euro in più che non se lo prendi qualche mesetto dopo;

Sull'LG optimus dual ero li li per buttarmici e spendere quei 450 euro sonanti a cui lo davano qualche tempo fa, poi guardandomi intorno si parlava di bug pesantissimi (che attualmente dite che hanno risolto), però io non pago 450 euro uno smartphone che quando avrete finito di debuggare sulla mia pelle sarà già svalutato.

Cioè oh alla fine stiamo scherzando che su un Top di gamma da 450 euro io debbo avere problemi cosi pesanti e prolungati? e devo pure avere pochi aggiornamenti? Cavolo potevo capire se prendevo il cellullare di occasione a meno di 200 euro, ma non con un cellullare così costoso. Un cellullare così costoso lo dovrei accendere e me lo dovrei godere e basta!

E perchè l'LG optimus 3D? il menù in 3d che dovrebbe essere "il must" del cellullare ti fa praticamente venire il mal di testa dopo 10 minuti che lo guardi.

Guardate su questo aspetto ce un punto a favore dell'apple, che non sforna un top di gamma nuovo ogni anno se non di meno; Non ti da un cellulare che ti svaluta di un bordello dopo qualche mese; Non ti lascia con il culo per terra con gli aggiornamenti solo perchè è ha fatto uscire il nuovo smartphone ed ormai sei diventato un cliente di serie B.

Se IOs non fosse così restrittivo su alcuni aspetti per me fondamentali (mancanza di flash in primis) avrei pure speso una bella cifretta per l'iphone per le motivazioni di cui sopra.

imayoda
10-10-2011, 00:39
come la fate lunga.. sembra che dobbiate sposarvi con un pezzo di plastica e silicone :D

coraggio che è da sempre così.. domani l'oggi è già vecchio..

viger
10-10-2011, 09:19
come la fate lunga.. sembra che dobbiate sposarvi con un pezzo di plastica e silicone :D

coraggio che è da sempre così.. domani l'oggi è già vecchio..

dipende tutto da come ti poni verso i cellulari, se sei uno che lo cambia ogni 6 mesi allora il tuo ragionamento è giusto.

Però vorrei ricordare che oggi paghi qualcosa 100 nel mondo android per poi rivenderlo dopo 6 mesi a 30 se ti va bene. Nessun mercato se non quello dei PC desktop degli anni 90 ha avuto un fermento simile. I terminali android dopo 1 anno sono "vecchi", non solo di nome ma di fatto. Moltissimi smartphone top di gamma di 1 anno e mezzo fa con cpu 600-800mhz oggi senza supporto flash sono dei rottami, prova a farti un giro nei mercatini online per vedere quanto si vende un android di 2 anni fa e un iphone 3gs...

Io ho un HTC s730 con Wm6.1 , smartphone del 2007 (quando android non esisteva nemmeno sulla carta!), terminale che prima dell avvento dei nuovi android (non le prime generazioni con android 1.6 che facevano pena) faceva tutto e di cui ero soddisfatto (messanger era un utopia su altri terminali del 2007). Oggi è il momento di cambiarlo perchè inadatto ad un uso mobile spinto che mi piacerebbe avere e che ora faccio solo su portatile 13" con 3g.

Sono certo che un android oggi mi durera sicuramente meno della metà di un terminale come l' HTC, all epoca gli smartphone erano realmente terminali di "eccellenza" era l' epoca dei Symbian con cpu da 166 mhz con 16 mega di ram che leggevano mp3 e avevano fotocamere da 2 mpix. Quando i WindowsMobile , poco diffusi avevano cpu da 400 , 64-128 mega di ram ecc.

Oggi vai in un supermercato e ti compri un android con 1 gigahz, 512 mega di ram fotocamera da 5mpix per 190 euro ... mentre il tuo amico ha pagato lo stesso cellulare il mese scorso il doppio -__-" Ma la cosa non deve far sorridere perche il mese dopo un altro tuo amico comprerà un dual core con 1 giga di ram a 50 euro in più di quello che hai speso tu ...

Prezioso
10-10-2011, 10:01
come sempre c'è un periodi di forte 'spinta'...per poi avere un pò di stallo...
noi siamo stati fortunati ora.....iphone4s che non è niente di particolare ha fatto rallentare un pò la corsa degli smartphone.........probabilmente ad anno nuovo avremmo già visto i 4 core ma per via di un iphon 4s che esce già 'superato' diciamo tutti i produttori hanno 'rallentato' e conservano le loro 'bombe' per altri 5/6 mesi almeno così da vendere gli attuali 'top'....

morale...il nostro dual secondo me anche l'anno prox andrà benone :D anche perchè ormai le caratteristiche del prime si sanno ed è un dualcore come il nostro....all'inizio si pensava addirittura ad un quad.......

m@st3r
10-10-2011, 10:26
Non lo prenderei per la garanzia europea. Quanto ai graffi....ma sono della pellicola? La pellicola la cambi. La vedo dura graffiare il vetro "gorilla-glass" del dual. :mbe:

Per questo chiedevo: visto che i graffi ci sono e sono sul display volevo sapere se tutti i dual sono così delicati e si graffiano dopo pochi giorni sul display o quel cellulare può aver subito un grosso urto tipo un volo dalla tasca mentre si è in moto :D
Comunque letti i vostri pareri gli ho detto che sono interessato solo se lo da a 200€ ;)

m@st3r
10-10-2011, 10:29
Secondo le nuove indiscrezioni che girano in questi gg, il prime probabilmente monta un dualcore prodotto da Samsung a 1.5 ghz (invece dell'OMAP 4460 a 1.2ghz) e gpu della famiglia PowerVr

Non sò voi ma io mi sento già vecchio :stordita:

beh come ho scritto in questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392121&page=2
Per questo stanno scendendo i prezzi dei vecchi top di gamma e stanno svendendo ottimi cellulari single core come il galaxy s.
Per natale i top di gamma avranno tutti la CPU dual core ad almeno 1.4Ghz ;)

vs0587
10-10-2011, 10:30
Per questo chiedevo: visto che i graffi ci sono e sono sul display volevo sapere se tutti i dual sono così delicati e si graffiano dopo pochi giorni sul display o quel cellulare può aver subito un grosso urto tipo un volo dalla tasca mentre si è in moto :D
Comunque letti i vostri pareri gli ho detto che sono interessato solo se lo da a 200€ ;)

Non è facile graffiarlo..... :rolleyes:

donamara
10-10-2011, 10:33
ragazzi vi comunico che da oggi è disponibile la cyanogenmod stabile per il nostro Dual... ;)

vs0587
10-10-2011, 10:42
ragazzi vi comunico che da oggi è disponibile la cyanogenmod stabile per il nostro Dual... ;)

Come è messa nella parte "multimediale" (fotocamera, hdmi, ecc)?

Prezioso
10-10-2011, 10:45
funziona tutto tutto tutto?da usb thetering(anche wifi) a hdmi ecc ecc?????

per ildiscorso prime......monta il processore dell'lg 3d un pò occato....e memoria dual channel proprio come il lg 3d

comunque sono dati che fanno stare sereni noi possesori del dual....certo non abbiamo un 1.5ghz e ci mancano 512mb di ram però android 4.0 sicuramente girerà molto bene! quindi come detto almeno un altro anno pieno ce l'ha il dual.....che poi la potenza vera del tegra2 io ancora non l'ho capita....sicuramente con il dual non si può constatare con rom originale....voi conoscete qualche articolo dove viene spremuto bene e paragonato ad altri processori?

donamara
10-10-2011, 10:46
Ho solo riportato la notizia per ora...Non posso provarla perchè non sono a casa....

guylmaster
10-10-2011, 10:59
come sempre c'è un periodi di forte 'spinta'...per poi avere un pò di stallo...
noi siamo stati fortunati ora.....iphone4s che non è niente di particolare ha fatto rallentare un pò la corsa degli smartphone.........probabilmente ad anno nuovo avremmo già visto i 4 core ma per via di un iphon 4s che esce già 'superato' diciamo tutti i produttori hanno 'rallentato' e conservano le loro 'bombe' per altri 5/6 mesi almeno così da vendere gli attuali 'top'....

morale...il nostro dual secondo me anche l'anno prox andrà benone :D anche perchè ormai le caratteristiche del prime si sanno ed è un dualcore come il nostro....all'inizio si pensava addirittura ad un quad.......

Qui non stiamo a lamentarci del fatto che escano nuovi modelli, è normale, ma di come legale se ne strafeeghi un po dei vecchi. Ormai come hai detto tu stesso lo smartphone è similare ad un PC ed uno ci si aspetta un determinato tipo di supporto.

Su un computer già se ti vendono un PC con vista a pochi mesi dalla 'uscita si seven poi l'aggiornamento te lo regalano, figurati se a seven già uscito ti vendessero un tip di gamma con vietare poi non ti fanno sapere poi nulla.

Addirittura acer-euro un aggiornamento di versione te lo garantisce. perché non dovrebbe farlo anche legale?

Il mio Medusa S usscito poi o meno in quel periodo ce la la 2.3 e si parla addirittura del fatto che riceverà l'aggiornamento alla 4.

Quello che non capisco è che un conto è l'hardware che diventa vecchio e allora non ci puoi fare nulla o compri l'altro o ti accontenti, un conto è avere un hardware all'avanguardia (perché fino ad ottobre, per svariati mesi insomma, questo è l'ultimo hw del momento a meno di uno schermo 3d da malditesta) e vedersi abbandonati senza aggiornamenti software.

imayoda
10-10-2011, 11:12
dipende tutto da come ti poni verso i cellulari, se sei uno che lo cambia ogni 6 mesi allora il tuo ragionamento è giusto.

Però vorrei ricordare che oggi paghi qualcosa 100 nel mondo android per poi rivenderlo dopo 6 mesi a 30 se ti va bene. Nessun mercato se non quello dei PC desktop degli anni 90 ha avuto un fermento simile. I terminali android dopo 1 anno sono "vecchi", non solo di nome ma di fatto. Moltissimi smartphone top di gamma di 1 anno e mezzo fa con cpu 600-800mhz oggi senza supporto flash sono dei rottami, prova a farti un giro nei mercatini online per vedere quanto si vende un android di 2 anni fa e un iphone 3gs...

Io ho un HTC s730 con Wm6.1 , smartphone del 2007 (quando android non esisteva nemmeno sulla carta!), terminale che prima dell avvento dei nuovi android (non le prime generazioni con android 1.6 che facevano pena) faceva tutto e di cui ero soddisfatto (messanger era un utopia su altri terminali del 2007). Oggi è il momento di cambiarlo perchè inadatto ad un uso mobile spinto che mi piacerebbe avere e che ora faccio solo su portatile 13" con 3g.

Sono certo che un android oggi mi durera sicuramente meno della metà di un terminale come l' HTC, all epoca gli smartphone erano realmente terminali di "eccellenza" era l' epoca dei Symbian con cpu da 166 mhz con 16 mega di ram che leggevano mp3 e avevano fotocamere da 2 mpix. Quando i WindowsMobile , poco diffusi avevano cpu da 400 , 64-128 mega di ram ecc.

Oggi vai in un supermercato e ti compri un android con 1 gigahz, 512 mega di ram fotocamera da 5mpix per 190 euro ... mentre il tuo amico ha pagato lo stesso cellulare il mese scorso il doppio -__-" Ma la cosa non deve far sorridere perche il mese dopo un altro tuo amico comprerà un dual core con 1 giga di ram a 50 euro in più di quello che hai speso tu ...

alcune precisazioni.. nel 2007 android sulla carta esisteva.. sulla carta ed in sviluppo..
con il tuo terminale windows mobile non aprivi e non apriresti oggi nemmeno la pagina principale di hwupgrade in un tempo e con funzionalità ragionevoli.. stesso discorso vale per il symbian con 16MB di ram... in quella memoria ci entra a malapena una applicazione java se
la verità è che si è perso il lume della ragione.. ho avuto 4 terminali android, incluso il primo dev phone G1.. con il dual è la prima volta che riesco a navigare senza bestemmiare in aramaico e con tutto il confort di flash e tecnologie javascript.. insomma un buonissimo supporto web..
cosa si riuscirà a fare tra 2 anni con questo terminale??
semplice, le stesse cose alla stessa velocità... solo che nel frattempo avremo terminali ancora più veloci ed ancora più affascinanti commercialmente parlando: il problema non sono i terminali, ma la crescente mercificazione e volubilità dei clienti

guylmaster
10-10-2011, 12:44
cosa si riuscirà a fare tra 2 anni con questo terminale??
semplice, le stesse cose alla stessa velocità... solo che nel frattempo avremo terminali ancora più veloci ed ancora più affascinanti commercialmente parlando: il problema non sono i terminali, ma la crescente mercificazione e volubilità dei clienti

Su questo punto sono della tua stessa opinione ovvero una volta arrivati ai processori da 1ghz (vedi appunto il mio Nexus S) che ti aprono tranquillamente qualsiasi pagina web, in tempi brevi ed in maniera fluida (cosa da non sottovalutare perchè se un'applicazione va a scatti alla fine ti viene il nervoso e lasci perdere) il passaggio ad i dual core non lo vedo come un "salto generazionale", ovvero come un distacco tale da dire "ci posso fare un sacco di cose in più e vale la pena di cambiarlo".

Io sono passato da un palmare con windows mobile 2005 dell'hp, che in quanto a navigazione era decisaemnte scarso, era più che altro comodo per leggere la posta, o per installarci qualche applicazioncina (come il navigatore o qualche giochino) ad uno smartphone Nokia 5230. QUi ho trovato una differenza immane, perchè seppure non fluidissimo come smartphone mi permetteva anche la navigazione su diversi siti web. Passando poi al Nexus S anche qui ho notato un grosso salto, perchè quest'ultimo ha una fluidità tale da visualizzare anche i siti flash più pesanti senza problemi (cosa che sul nokia mi potevo sognare, o se li apriva era talmente lento che dicevi "vabbè aspetto di arrivare a casa").

Ora il punto è un'altro, stanno facendo questi processori dual core e sempre più potenti, ma troveranno davvero un campo di applicazioni su cui sfruttarle? Come anche stanno facendo uscire schermi per il cellullare a risoluzioni più alte, ma si troveranno ralmente applicazioni che le sfrutteranno?

Perchè per dirvi sul mio tablet il processore dual core ce l'ho, ma in termini di fluidità rispetto al cellullare con il single core non trovo troppe differenze (Se non con il browser originale android, ma quello è un mattone di suo) anzi la maggior parte delle applicazioncine che uno usa sono cose leggere che girerebbero su terminali anche meno potenti.

Ma anche lo schermo, se continui ad aumentare la risoluzione che guadagno hai? immagini un pochino più definite (vedi il retina dispaly di Iphone) ma non credo che ai fini pratici della navigazione o dell'uso della tua applicazioncina ti cambi realmente la vita. Almeno che non stiamo andando verso display enormi tipo quelli del samsung galaxy S II, però direi che cellullari così grandi iniziano a diventare scomodi anche solo da impugnare e tenere in tasca.

Cioè l'unica cosa che mi può venire in mente per cui sfruttare processori dual core sempre più potenti e risoluzioni sempre più alte sono i giochi ma:

1. Il tegra zone sui vari tablet esiste ormai da un pò, ed i tablet hanno già delle buone risoluzioni e processori decenti, eppure giochi "fuori dal comune" non è che se ne siano visti;

2. Non è detto che a tutti possano interessare i giochi;

Poi non so, magari può essere che il nuovo android 4 faccia magie in termini di funzionalità e richiede qualche ghz in più, può sempre essere, ma viste come vanno le cose può anche essere che aggiunga solo 2 cazzate e che al contempo sia più pesante al solo ed unico scopo di mandare in pensione un pò di terminali.

Perchè io ho l'impressione che quando si vedono uscire nuove versioni di android molto più pesanti, quando alla fine non hanno fatto altro che aggiungere qualche servizio e non hanno stravolto nulla, mi viene da pensare che siano solo strategie di marketing per mandare in pensione i vecchi modelli.

Per dirvi da android 2.1 --> 2.2 ci sono state un pò di migliorie interessanti come il poter salvare le applicazioni su SD ed il thetering che può tornare sempre utile;

Dalla 2.2 --> 2.3 grosse migliorie non ne ho notate a dirla tutta, dal mio Acer Liquid E al Samsung Nexus S ho notato un migliore riconoscimento vocale ed una tastiera più comoda da usare, ma al 99% sono comodità che sto notando grazie all'hardware migliore, non grazie alla versione di android.

Insomma tutto questo papiro per dire che se effettivamente hanno voluto rinominare questo android come 4, e non come 2.4, perchè hanno veramente stravoltol e carte in gioco allora ci può anche stare ambire ad averlo e se il processore non lo regge pensare ad un cambio di telefono.
Ma se hanno solo ricolorato l'interfaccia grafica e aggiunto due fesserie..

alakyr
10-10-2011, 13:36
come dual user le uniche migliorie che riscontreremo consisteranno principalmente in una maggiore velocità e fluidità causa il dual core sfruttato più decentemente...ovviamente ne conseguono moltre altre cose che sono secondarie ad essa...ma di movità vere se ne incontreranno solo al passaggio ad ice cream (e state un pò ottimisti almeno per una volta suvvia!)

Prezioso
10-10-2011, 14:13
ragazzi non ho mai provato l'hdmi......collegandolo si ricarica anche? o bisogna poi collegarlo alla rete?

vs0587
10-10-2011, 14:15
ragazzi non ho mai provato l'hdmi......collegandolo si ricarica anche? o bisogna poi collegarlo alla rete?

Rete o usb...... Non si ricarica da hdmi...

freeenk
10-10-2011, 14:25
cioè, io rimetto la stock dopo mesi di cucinate, ed esce la cyano stabile??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Prezioso
10-10-2011, 14:32
quindi il 'difetto' ad esempio del galasy s2 di avere la usb condivisa con l'hdmi è fondato dato che non si ricarica il cell.......

comunque su su.....voi che siete pratici.......provate questa cyano :D
a me interessano queste cose
1- fotocamera un pò migliorata
2- video a 30fps con autofocus
3- thetering che funziona
4- non ricordo come si chiama la funzione,praticamente poter collegare ad esempio una penna usb allo smart e leggerla\scriverla :)

vs0587
10-10-2011, 14:34
quindi il 'difetto' ad esempio del galasy s2 di avere la usb condivisa con l'hdmi è fondato dato che non si ricarica il cell.......

comunque su su.....voi che siete pratici.......provate questa cyano :D
a me interessano queste cose
1- fotocamera un pò migliorata
2- video a 30fps con autofocus
3- thetering che funziona
4- non ricordo come si chiama la funzione,praticamente poter collegare ad esempio una penna usb allo smart e leggerla\scriverla :)

4- USB Host

donamara
10-10-2011, 17:22
ragazzi non vi aspettate miracoli dalla stable...ciò che non andava nelle nightly ieri non va certamente oggi nella stable.....è ovvio....

http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p990

Questa ultima versione dovrebbe essere solo più stabile e migliorare un pò il lato multimediale (fotocamera), ma non implementa nessuna feature innovativa rispetto alle ultime nightlies....

imayoda
10-10-2011, 17:47
i giochi girano bene sul tegra2 perché ha la miglior sezione video possibile.. l'utilizzo dei core rimane piuttosto bassino anche nei giochi più avvincenti.. :)

vs0587
10-10-2011, 18:29
ragazzi non vi aspettate miracoli dalla stable...ciò che non andava nelle nightly ieri non va certamente oggi nella stable.....è ovvio....

http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p990

Questa ultima versione dovrebbe essere solo più stabile e migliorare un pò il lato multimediale (fotocamera), ma non implementa nessuna feature innovativa rispetto alle ultime nightlies....

La fotocamera arriva ad avere le stesse identiche prestazioni della rom stock?

Prezioso
10-10-2011, 20:38
ho commentato un video sul tubo cyano 7.1 .....2.3.5......chiesto se c'è autofocus e 30fps,il tipo ha detto si......ottimo!

viger
10-10-2011, 20:48
come dual user le uniche migliorie che riscontreremo consisteranno principalmente in una maggiore velocità e fluidità causa il dual core sfruttato più decentemente...ovviamente ne conseguono moltre altre cose che sono secondarie ad essa...ma di movità vere se ne incontreranno solo al passaggio ad ice cream (e state un pò ottimisti almeno per una volta suvvia!)

Intanto stanno arrivando i nuovi LG...

http://www.anandtech.com/show/4944/lgs-optimus-lte-329ppi-with-45inch-1280-x-720-true-hd-ips-display

imayoda
10-10-2011, 21:53

http://www.anandtech.com/show/4944/lgs-optimus-lte-329ppi-with-45inch-1280-x-720-true-hd-ips-display

le nuove padelle :D :D

ogni tanto mi fermo e ripenso a quando tenevo in tasca la mia moto-cozza.. e poi realizzo la follia di stare trasportando un mattone in tasca (ho anche la batteria maggiorata.. sai com'è per non doversi fermare sul più bello)

guylmaster
10-10-2011, 22:29

Auguri, chissà se ci sarà qualche folle che continuerà a buttarsi tra le braccia di LG che promette tanto e poi non mantiene :fagiano:

m@st3r
10-10-2011, 23:47
ragazzi ma con questo cellulare si riesce a mandare un video mkv full hd alla tv con l'hdm con buona fluidità? :)

lovsky
10-10-2011, 23:48
Ragazzi ma quali sono i contro di installare la cyanogenmod 7.1 stable? ci sono dei bug noti?sul forum cyanogen ho letto che non si vede il nome di chi chiama...possibile?
grazie

viger
11-10-2011, 08:35
ragazzi ma con questo cellulare si riesce a mandare un video mkv full hd alla tv con l'hdm con buona fluidità? :)

a quanto sò è possibile ed è una delle funzioni che piu mi interessa in questo terminale, nel caso dei filmati hd sul cellulare appare solo il player e non il video che viene trasmesso però perfettamente fluido alla tv .

Ragazzi ma quali sono i contro di installare la cyanogenmod 7.1 stable? ci sono dei bug noti?sul forum cyanogen ho letto che non si vede il nome di chi chiama...possibile?
grazie

che io sappia non esiste un mod firmware senza mancanze e alcune hanno proprio dei bugs, fino a quando mi informai alcuni mancavano di supporto Bluetooth, altri dell HDMI, altri ancora perdevano funzionalità della stock come il trasferimento dati in WIfi tramite lan wireless, ecc. ecc.
Insomma io fossi in te non butterei tutte le speranze nelle rom non ufficiali. Il target delle roms modificate è il tipo che smanetta per mesi con il terminale e poi lo rivende. Quindi non avrai mai un quadro realistico di come funzionano, però basta notare che moltissimi tornano a rom stock dopo qualche esperienza, per leggere tra le righe il fallimento delle cucinate.

freeenk
11-10-2011, 08:48
io con la stock ho retto una settimana, poi ieri sera non ce l'ho fatta più

ora sono indeciso: Cyano o Miui???
mmm
la cyano l'avevo provata, era una scheggia ma instabile, magari ora va meglio...la miui ottima, ma meno impostazioni con cui giocare rispetto alla cyano...boooooooh

Prezioso
11-10-2011, 09:06
il problema della rom stock è che lagga tanto se si installa qualcosa e continua ad usare il cell...con sfondi live lagga molto.....ed ha ogni tanto impuntamenti.....
dovrebbero essere problemi che con 2.3 dovrebbero sparire...chissà....

nessuno di voi pratico di siti da dove poter scaricare è in grado di trovare la rom ufficiale lg uk? 2.3.3 o2.3.4 mi pare...uscita a luglio per loro :-\

una curiosità.......con rom non stock e sfondi live quando si naviga ta le home lagga anche?

freeenk
11-10-2011, 10:54
il problema della rom stock è che lagga tanto se si installa qualcosa e continua ad usare il cell...con sfondi live lagga molto.....ed ha ogni tanto impuntamenti.....
dovrebbero essere problemi che con 2.3 dovrebbero sparire...chissà....

nessuno di voi pratico di siti da dove poter scaricare è in grado di trovare la rom ufficiale lg uk? 2.3.3 o2.3.4 mi pare...uscita a luglio per loro :-\

una curiosità.......con rom non stock e sfondi live quando si naviga ta le home lagga anche?

io l'avevo trovata da qualche parte, ma non ricordo dove.

non lagga ne con la miui ne con la cyano, sono mooolto più fluide e rapide, a far qualsiasi cosa.
noti una grossa differenza anche installando app, aprendo i menù (esempio per inserire un widget) ecc ecc
tra l'altro entrambe (la cyano ancor di più) è impressionante per quanto è possibile personalizzarla, puoi cambiare praticamente tutto dalle impostazione.
una figata assurda.

l'unico motivo che mi ha spinto a cambiarla tempo fa, oltre alla curiosità di provar la miui, erano dei crash un po' frequenti.

spero che con la stable siano stati risolti...la sto provando ora, vi farò sapere..

però la grafica miui mi manca non poco, mi ci ero abituato, dopo un primo impatto quasi traumatico, e devo dire che è proprio un altro pianeta

Prezioso
11-10-2011, 11:13
bhe io con la miui metterei comunque go launcher....la grafica resta la stessa? non credo no?

imayoda
11-10-2011, 12:15
ok.. testata la cyano stable.. ha tutto tranne la radio FM (funziona anche il bluetooth stereo)...

viger
11-10-2011, 12:34
funziona il mirroring HDMI?

javiersousa
11-10-2011, 13:18
ok.. testata la cyano stable.. ha tutto tranne la radio FM (funziona anche il bluetooth stereo)...

mi dici, dopo averla testata, a livelli di consumo batteria come è messa? e poi, se vuoi, mi mandi il link :help:

freeenk
11-10-2011, 13:37
bhe io con la miui metterei comunque go launcher....la grafica resta la stessa? non credo no?

no no, diventa quella di go launcher...mettere go launcher sulla miui vuol dire castrarla :)

donamara
11-10-2011, 14:13

Io ho letto sul forum della cyano che molta gente ha ancora problemi proprio con il bluetooth....tu l'hai testato?

Alessio.16390
11-10-2011, 14:22

Metti Cyano allora,
la cosa bella di MIUI, è il launcher..

lovsky
11-10-2011, 15:25
Il motivo per cui sono mi sono fermato nel flashare la cyano 7.1 é che ho letto su xda diversi utenti con problemi di batteria (prosciugata rapidamente), peggioramento camera (foto e video) e un problema con le chiamate in ingresso (non é visualizzato il nome di chi chiama)... Confermate?

donamara
11-10-2011, 15:53
LG ha confermato che l'EX è destinato soltanto al mercato Koreano e che non arriverà da noi....quindi per ora il Dual regna....

freeenk
11-10-2011, 16:14
Tant'é che il launcher MIUI é anche disponibile gratuitamente sul market :)

p.s. La MIUI e la Cyano per chi non lo sapesse sono interamente costruite da zero partendo dai sorgenti di Android e non un mero riadattamento delle stock.

Quindi i developers hanno avuto e hanno tutto il tempo per migliorarle di versione in versione, questo vuol dire un supporto costante ed un Icecream a portata di mano :D

Per quanto mi riguarda, ho trovato la mia panacea.

A mio avviso sono le migliori Rom per il nostro terminale.

Che poi non non figurino hdmi, bhe, questo é un problema anche delle rom stock con launcher alternativo.

Almeno fino a quando non verranno rilasciati sti benedetti sorgenti.
cavolo non sapevo ci fosse il launcher miui sul market!!
lo provo sulla cyano
Ho appena dato un occhiata sulla pagina di erestor, é uscita la sua MIUI custom con tutti i fix e le aggiunte del caso; la 1.10.8

Inoltre tutti i possessori di romstock potrebbero rimanere felicemente sorpresi per un applicazione, a cui stà lavorando sempre lo stesso erestor e che renderà l'aspetto molto simile all'originale MIUI :)
che differenze ci sono rispetto alla 1.10.8 scaricata dal sito miui?

Etchelon
11-10-2011, 17:03
La Cyano ha problemi nella riproduzione di video via HDMI.
L'HDMI è automaticamente a 1080p, e quando si guarda un video l'immagine continua ad andare e venire (schermo nero, poi ritorna). Se si gioca o si usa il cell normalmente invece non succede.

Per il resto ci sono problemi di SOD (sleep of death): lo schermo non si riaccende più dopo aver messo il telefono sotto carica, oppure dopo una lunga telefonata. Questo capita a poche persone ed in modo casuale, non riproducibile.

Io ho la #158 al momento e ho sperimentato un solo SOD, ma non stavo chiamando nè ricaricando il telefono. Inoltre l'altro giorno non si accendeva più il cell (freeze alla bootanimation): per risolvere ho acceso in Recovery e da lì ho fatto riavviare il terminale (senza far nulla). Niente di che quindi, ma fastidioso.

Come dice invece Prezioso nelle ROM basate su Gingerbread di LG (parlo nello specifico della Topogigi) ho notato che durante l'installazione di app o il download di file da internet il telefono va a scatti in modo imbarazzante. Inoltre i video in flash scattano. Tutto ciò non avviene con la Cyano.

vs0587
11-10-2011, 18:16
cavolo non sapevo ci fosse il launcher miui sul market!!

Non riesco a trovarlo... Qualcuno mi passa il link?

Alexxio
11-10-2011, 19:29
io utilizzo la djdroid 1.0 e devo dire che è una buona rom, ha pochi bug veramente, gingerbread, veloce. per il momento mi trovo bene..provatela

doom3.it
11-10-2011, 21:20
provate BlueStacks App Player (alpha) x emulare le vostre applicazioni :)

http://www.bluestacks.com/download.html x pc

https://market.android.com/details?id=com.bluestacks.appsyncer x smartphone

Holy_Bible
12-10-2011, 06:04
Solita domanda nabba :) non avendo fretta e trovando il dual usato con garanzia residua a 250€ è valido come prezzo o si puo aspettare che esca prime ma quindi immagino almeno 2+ mesi perchè scenda il prezzo dei device :rolleyes: ?

Vi ringrazio

viger
12-10-2011, 08:00
Solita domanda nabba :) non avendo fretta e trovando il dual usato con garanzia residua a 250€ è valido come prezzo o si puo aspettare che esca prime ma quindi immagino almeno 2+ mesi perchè scenda il prezzo dei device :rolleyes: ?

Vi ringrazio

Prime costerà 3 volte il prezzo che menzioni.

Questo perchè Iphone4s non è quella rivoluzione che ci si aspettava, anche se l hardware interno è molto potente, chi compra Apple è più attento al fascino che alla sostanza. Quindi anche se secondo me è stata un rivoluzione (ha un hardware praticamente simile ad un Ipad2 grande 5 volte) , molti si terranno il 4 e il 3gs ( dicono velocissimo con ios5).

Sarà il terminale di riferimento nel mondo android (prime) e come tale lo venderanno a caro prezzo. Se ti guardi in giro i Nexus vecchi vengono venduti ancora a oltre 300 euro e hanno, oggi , configurazioni hardware abbastanza modeste.

Comunque in giro il dual si trova in più posti a 380-370-350 euro , io non lo comprerei usato a 250 con batteria magari di 6-7 mesi. Considerando che gli android li ricarichi mediamente ogni 15-20 ore fai infretta a erodere l' autonomia massima di una batteria in 6 mesi.

Io lo prenderei solo se scende a 200, mi spiace per chi l' ha pagato 499 euro 7 mesi fà ma già girano in rete i Galaxy S2 a 399 e quello di problemi non ne ha mai avuti nemmeno l' ombra e certamente se ci sarà un terminale aggiornabile a android 4 sarà proprio quest' ultimo.

freeenk
12-10-2011, 09:26
Principalmente la possibilità di settare attraverso le flag il tipo di kernel e le applicazioni LG e non, che si vuole possano essere implementate in fase di installazione.

L'avere già la MIUI italianizzata e ottimizzata con vari script, incluse una migliore gestione audio e video, lib modificate per hdmi e video registrazione a 1080 30 fps.

eh, il kernel per sceglierlo dovrei prima capire che differenze ci potrebbero essere tra le varie scelte eheheh

Holy_Bible
12-10-2011, 14:45
Prime costerà 3 volte il prezzo che menzioni.

Questo perchè Iphone4s non è quella rivoluzione che ci si aspettava, anche se l hardware interno è molto potente, chi compra Apple è più attento al fascino che alla sostanza. Quindi anche se secondo me è stata un rivoluzione (ha un hardware praticamente simile ad un Ipad2 grande 5 volte) , molti si terranno il 4 e il 3gs ( dicono velocissimo con ios5).

Sarà il terminale di riferimento nel mondo android (prime) e come tale lo venderanno a caro prezzo. Se ti guardi in giro i Nexus vecchi vengono venduti ancora a oltre 300 euro e hanno, oggi , configurazioni hardware abbastanza modeste.

Comunque in giro il dual si trova in più posti a 380-370-350 euro , io non lo comprerei usato a 250 con batteria magari di 6-7 mesi. Considerando che gli android li ricarichi mediamente ogni 15-20 ore fai infretta a erodere l' autonomia massima di una batteria in 6 mesi.

Io lo prenderei solo se scende a 200, mi spiace per chi l' ha pagato 499 euro 7 mesi fà ma già girano in rete i Galaxy S2 a 399 e quello di problemi non ne ha mai avuti nemmeno l' ombra e certamente se ci sarà un terminale aggiornabile a android 4 sarà proprio quest' ultimo.

Ti ringrazio :)

donamara
12-10-2011, 19:44
LG ha dichiarato che il porting di Gingerbread sul Dual è terminato e che prevedono il rilascio entro Dicembre..... :rolleyes:

Non danno date precise.... :mc:

guylmaster
12-10-2011, 19:56
LG ha dichiarato che il porting di Gingerbread sul Dual è terminato e che prevedono il rilascio entro Dicembre..... :rolleyes:

Non danno date precise.... :mc:

Maccerto, il resto del mondo viaggerà su android 4 e voi avrete Gingerbread, spero solo che da come si sono comportati con l'optimus dual perdano una marea di clienti.

freeenk
12-10-2011, 20:03
MIUI kernel; kernel standard Ext3 (a mio avviso il migliore)

Roadrunner kernel; ext3, accellerazione hardware della home e qualche ottimizzazione a livello ram system ma viene sconsigliato in quest'ultima versione per problemi di freezeloop.

Cyanogenmod kernel; l'ultimo kernel della nyghtly con supporto ext4.

Vorkkernel; kernel per overclock cpu/gpu supporto ext4.

Personalmente ho provato sia la custom che la liscia ed ho scelto quest'ultima per via del fatto di avere uno zip più piccolo e personalizzazioni fatte da me.

La custom d'altra parte é ottima per chi vuole già trovare tutto pronto e funzionante.

grazie
differenza ext3 ed ext4 ancora devo capirla!!

custom e liscia intendi originale miui o moddata da erestor o ti riferisci ai diversi kernel?
e poi, mettendo il kernel della cm7, vuol dire che avrei una cyano con stile miui?
scusate per le cavolate che probabilmente sto sparando ma non ci sto capendo davvero più niente :D

freeenk
12-10-2011, 20:39
ext4 più veloce in lettura, minore frammentazione e più efficiente dell'ext3, oltre ad essere retrocompatibile con quest'ultimo.

Qualche tempo fà si diceva che ext3 fosse più robusto nel caso si perdessero dati ma era dato dal fatto che ext4 fosse relativamente giovane ma oggi siamo sugli stessi livelli.

Se vuoi puoi dare un occhiata qui:
it.wikipedia.org/wiki/Ext4

Liscia mi riferisco all'originale.

Moddata/custom da parte di erestor.

Con cm7 avresti l'ultimo kernel della cyano sulla MIUI.

grandissimo, grazie mille
provo con il flash della erestor ext4 e kernel cm7 allora :)

Holy_Bible
13-10-2011, 05:51
Visto che sieti cari vi prendo come sfogo dei miei dubbi :sofico: allo stesso prezzo 250€ mi è stato qui sopra sconsigliato di prendere il dual, trovato un Nexus S amoled :stordita: vale il gioco o mi trovo con un'optimus one con un bello schermo :ciapet: ?

grazie davvero tanto ^^