PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36

alakyr
02-04-2012, 05:34
hai ragio,mi sono lasciato trarre in inganno dalla data del download.....:muro:

aspetta scaricati pure io e danno primo aprile...ma il thread non è aggiornato...bho O.o

jumperman
02-04-2012, 08:43
domani testerò a fondo la durata della batteria,speriamo bene :muro:

ho notato una cosa un po' fastidiosa,a schermo spento,da quanto schiaccio il tasto per lo sblocco a quando si accende lo schermo passa un pochino,con l'optimus one mi ricordavo che la cosa era quasi istantanea >_>

Dall'esperienza che mi sono fatto con alcune rom ti posso dire che è lagato a come viene gestito il risveglio del processore quando è a riposto, quindi legato alla rom o ad un eventuale programma per la gestione dell'overclock. Al momento io per fortuna non ne soffro più perchè era veramente fastidioso :(

alakyr
02-04-2012, 09:13
Dall'esperienza che mi sono fatto con alcune rom ti posso dire che è lagato a come viene gestito il risveglio del processore quando è a riposto, quindi legato alla rom o ad un eventuale programma per la gestione dell'overclock. Al momento io per fortuna non ne soffro più perchè era veramente fastidioso :(

ste cose mica sono a livello kernel? O.o

jumperman
02-04-2012, 09:32
ste cose mica sono a livello kernel? O.o

Ma io non ho mica parlato di kernel :mbe:

Che io sappia (da come mi hanno spiegato gli autori delle rom) le frequenze vengono decise all'interno di un file nel momento dell'ottimizzazione della rom, poi la velocità del risveglio dipende anche da altri fattori ma tant'è, io con la rom che ho adesso non ho assolutamente questo problema

Holy_Bible
02-04-2012, 09:36
domandona...ma perchè se apro getril mi dice baseband: unknown?:muro: :mc:

Hai un RIL che non va bene seguiranno morte e spettacoli vari (modalità aereo e batteria che se ne va in baleno ) se hai la cm7 io al momento mi trovo bene con la v10d

Ma io non ho mica parlato di kernel :mbe:

Che io sappia (da come mi hanno spiegato gli autori delle rom) le frequenze vengono decise all'interno di un file nel momento dell'ottimizzazione della rom, poi la velocità del risveglio dipende anche da altri fattori ma tant'è, io con la rom che ho adesso non ho assolutamente questo problema

Anche nella mia ignoranza sapevo che fossero implementazioni a livello di kernel infatti vodonka va proprio ad interagire su quello nei vari profili low oc hight oc .. :mbe:

whitewolf92
02-04-2012, 11:08
Hai un RIL che non va bene seguiranno morte e spettacoli vari (modalità aereo e batteria che se ne va in baleno ) se hai la cm7 io al momento mi trovo bene con la v10d

Anche nella mia ignoranza sapevo che fossero implementazioni a livello di kernel infatti vodonka va proprio ad interagire su quello nei vari profili low oc hight oc .. :mbe:

ma ne ho provati un sacco,però continua a dirmi baseband unknown

alakyr
02-04-2012, 14:20

infatti le versioni ad alto risparmio energetico ha un tempo di risposta superiore...oltretutto il kernel è quella parte di codice che fa comunicare hardware (soc) al software (so) quindi per definizione è li che risiedono...è anche il motivo per cui cambiando kernel al dual guadagna velocità e lagga d meno

jumperman
02-04-2012, 14:46
Si ma i parametri il kernel dove li prende?
Anche la rom ha il suo ruolo in questo, non basta che il kernel lo preveda; tanto è vero che in una rom che avevo prima bisognava editare un file andando a cambiare i paramentri di frequenza a delle voci. Insomma i governator non li gestisce direttamente il kernel. Ripeto così mi hanno spiegato ed effettivamente su quel file ho operato per aumentare la frequenza minima a schermo spento.

Holy_Bible
02-04-2012, 15:39
ma ne ho provati un sacco,però continua a dirmi baseband unknown

Non so io ho risolto mettendo v10d e riavviando :mbe:

Ora il mio problema è legato alla batteria quando da CM7(Kang) segna 99% in realtà è circa al 60/70% infatti spegnendo il telefono continua la carica ed al riavvio mi ritrovo un bel "?" sul segno di batteria come se non ne trovasse il livello :muro:

whitewolf92
02-04-2012, 15:45
Alla fine sono riuscito a risolvere xD cmq la batteria mi è già scesa al 66% E ho acceso il telefono alle 12

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk

donamara
02-04-2012, 15:59
Alla fine sono riuscito a risolvere xD cmq la batteria mi è già scesa al 66% E ho acceso il telefono alle 12

Con che RIL?

alakyr
02-04-2012, 16:04
Si ma i parametri il kernel dove li prende?
Anche la rom ha il suo ruolo in questo, non basta che il kernel lo preveda; tanto è vero che in una rom che avevo prima bisognava editare un file andando a cambiare i paramentri di frequenza a delle voci. Insomma i governator non li gestisce direttamente il kernel. Ripeto così mi hanno spiegato ed effettivamente su quel file ho operato per aumentare la frequenza minima a schermo spento.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295486

"+(RC11-R) Fixed CpuFreq of 2nd Core not syncing with 1st core's cpufreq. NOW Very quicker 2nd core activation and very quicker 2nd core suspension. Thus fastest realtime resposnses and excellent reduced battery drainage. Standby battery drainage with OC/UV ~1-2mA (RC11-R)"

sicuro?

whitewolf92
02-04-2012, 16:05
Con che RIL?

10d

donamara
02-04-2012, 16:09
Prova con RIL 218a....Dicono che i consumi si riducano.....

whitewolf92
02-04-2012, 16:12
Prova con RIL 218a....Dicono che i consumi si riducano.....

Dice che non va bene con la mia baseband xD

donamara
02-04-2012, 16:53
Lo dovrebbe dire anche per il rilievo v10d ma ti dovrebbe permettere ugualmente di metterlo....

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

whitewolf92
02-04-2012, 17:03
Lo dovrebbe dire anche per il rilievo v10d ma ti dovrebbe permettere ugualmente di metterlo....

No per la 10d dice che va bene,cmq per oggi finisco la giornata così,ora sono al 47% però il cellulare è rimasto praticamente sempre in 3g o in wifi e ho mandato una 20 di sms

whitewolf92
03-04-2012, 00:14
ecco lo screenshot,il cellulare era acceso da 11 ore:
http://i43.tinypic.com/nv9p9u.jpg
sbaglio o è un po' poco?

cioè a speed3dx ci ho giocato 3-4 minuti,come fa ad aver consumato così tanto?

donamara
03-04-2012, 07:51
Certo che è poco.....

Kyrandia
05-04-2012, 12:42
ciao raga, un consiglio : ho il dual da maggio scorso, contentissimo, specie con le ultime release di firmware.. dovrei far prendere a mio papà un 4" android, mi butto sul dual ? sta a 300€ circa.. per me si ma volevo il vostro parere :D

whitewolf92
05-04-2012, 12:55
ciao raga, un consiglio : ho il dual da maggio scorso, contentissimo, specie con le ultime release di firmware.. dovrei far prendere a mio papà un 4" android, mi butto sul dual ? sta a 300€ circa.. per me si ma volevo il vostro parere :D

guarda secondo me se lo tiene con il software ufficiale sarebbe meglio altro:mc:

Kyrandia
05-04-2012, 13:08
guarda secondo me se lo tiene con il software ufficiale sarebbe meglio altro:mc:

si originale..io anche ho originale, ma ho tolto fsecure e kitauto e messo ADW launcher.. è velocissimo.. un gs2 non lo vedo meglio

donamara
05-04-2012, 13:16
un gs2 non lo vedo meglio

Beh....questa è spararla grossa.....

Il gs2 è un spanna sopra il Dual in tutto, se il Dual poi lo tieni con la rom stock le spanne salgono a due..... :doh:

Kyrandia
05-04-2012, 13:20
ma in cosa, in velocità ? se si a me non pare proprio, ho un confronto diretto con un amico..

ah altra mod che ho fatto : con setcpu la frequenza base non l'ho lasciata a 26x Mhz ma lo step successivo 45x Mhz, durante conversazioni , ricarica e screen of ho messo il profilo a freq minima.. è molto molto veloce

Salvatopo
05-04-2012, 13:53
Ragassuoli, ho appena messo l'ultima cyanogen 7,provenendo da una v20q. Devo dire che per ora non sono convintissimo, ma la tengo su per provarla. La domanda che mi pongo è: come faccio a overcloccare?

donamara
05-04-2012, 14:04
ma in cosa, in velocità ? se si a me non pare proprio, ho un confronto diretto con un amico..

ah altra mod che ho fatto : con setcpu la frequenza base non l'ho lasciata a 26x Mhz ma lo step successivo 45x Mhz, durante conversazioni , ricarica e screen of ho messo il profilo a freq minima.. è molto molto veloce

Rispetto al gs2, il dual ha la ricezione instabile e il segnale 3g va e viene. La qualità audio in capsula e dello speaker sono mediocri. La ram disponibile é nettamente inferiore. Senza parlare della velocità di navigazione in internet che facendo un confronto a parità di rom stock stravince il galaxy2...

Ci sarà un motivo se il gs2 a distanza di un anno ha mantenuto il proprio valore ed è ancora x molti il punto di riferimento.
Io ho il dual, ma bisogna essere obiettivi.... questo telefono con cyano diventa abbastanza performante, ma purtroppo distante dal Samsung.

viger
05-04-2012, 15:32
Il grosso limite del Dual vs il G2 è sempre stata la ram, oltre a problemi software. Ma il grosso limite rimane comunque la memoria secondo me.
Poi LG ci ha messo del suo per renderlo instabile, ma quello è un atro discorso.

Su android ram permettendo puoi cambiare tutto, c'è sempre un programma che permette di fare questo o quello all' accorrenza.

E non crediate che i samsung siano tutto oro e diamanti. Se poi per voi è oro e diamanti ricevere chiamate senza perderle o non avere lag nella risposta allora vi accontentate di poco.

Salvatopo
05-04-2012, 16:20
Il grosso limite del Dual vs il G2 è sempre stata la ram, oltre a problemi software. Ma il grosso limite rimane comunque la memoria secondo me.

Per la cronaca: io non ho mai avuto problemi di RAM sul Dual.

fab77
05-04-2012, 17:21
buongiorno,macchè,tutto male,stamattina non c'è verso di fargli riprendere la rete wifi,se non riavviando.....sono stufo...
Sto rimettendo la V10d e cosi lo lascio!

addirittura! Manco la v10q!???

donamara
05-04-2012, 17:26
E non crediate che i samsung siano tutto oro e diamanti. Se poi per voi è oro e diamanti ricevere chiamate senza perderle o non avere lag nella risposta allora vi accontentate di poco.

Mai detto che Samsung sia la perfezione....Ho solo detto che il paragone tra GS2 e Dual non regge, soprattutto a parità di rom stock.

Kyrandia
05-04-2012, 19:34
Mai detto che Samsung sia la perfezione....Ho solo detto che il paragone tra GS2 e Dual non regge, soprattutto a parità di rom stock.

come browser io uso Opera Mobile..desktop mode.. in wifi è fluidissimo..la ram è poca si ma in realtà avere 1000 cose aperte è inutile e la v20q la gestisce benissimo.. io ho sempre almeno 140 MB liberi..

anche il galaxy s2 si pianta cmq :)

viger
05-04-2012, 20:16

Dipende tutto da come lo usi.

Quanti programmi hai installati? Ram libera al momento?

Salvatopo
05-04-2012, 21:40
Dipende tutto da come lo usi.

Quanti programmi hai installati? Ram libera al momento?

Ho installato 7 pagine di applicazioni. La ram libera è sugli 80 mega.

viger
05-04-2012, 21:55
Ho installato 7 pagine di applicazioni. La ram libera è sugli 80 mega.

avrai installato una rom custom e avrai cancellato roba perchè il mio amico con il black ha un numero analogo alle tue applicazioni e sta sui 25-30 mega....

Salvatopo
05-04-2012, 21:57
avrai installato una rom custom e avrai cancellato roba perchè il mio amico con il black ha un numero analogo alle tue applicazioni e sta sui 25-30 mega....

V20q di serie. Ho solo disinstallato l'antivirus di default e le applicazioni social di lg. Ho però installato Twitter e G+.

gigi88
06-04-2012, 09:33
http://android.hdblog.it/2012/04/06/lg-optimus-2x-con-flash-xenon-in-corea-ma-in-realta-e-sempre-stato-solo-a-led/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter senza parole.

gaiser91
06-04-2012, 10:39
siccome non sono molto esperto ma secondo voi è stabile questa rom: Nova HD Plus RC17-30 / SuperNova RC1 con 4.03????

Salvatopo
06-04-2012, 10:46
http://android.hdblog.it/2012/04/06/lg-optimus-2x-con-flash-xenon-in-corea-ma-in-realta-e-sempre-stato-solo-a-led/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter senza parole.

LOL. :-D
Comunque sia io col dual con v20q mi trovo molto bene. Mi sono anche divertito a provare altre ROM, ben sapendo che non avrei perso la garanzia. :-)

cajenna
06-04-2012, 11:47
siccome non sono molto esperto ma secondo voi è stabile questa rom: Nova HD Plus RC17-30 / SuperNova RC1 con 4.03????

le ICS sono ancora in versione beta,per provarla non ci sono problemi,ma in daily use non la terrei.

gaiser91
06-04-2012, 12:08
con android 4 c'è qualcosa di stabile per il dual?

viger
06-04-2012, 12:08

Luci allo Xenon sono normali luci ad incandescenza , prima di tutto bruciano in pochissimo tempo, ecco il perchè se fosse stata di questa tipologia il flash non poteva rimanere accesso per le riprese video.

Quindi non capisco perchè la gente si lamenti, la soluzione a Led ad alta luminosità (quelli con il diodo interno giallo), sono una tecnologia più pratica, di minor impatto sui consumi e di vita media molto maggiore.

Secondo me si sta esagerando.

Salvatopo
06-04-2012, 12:15
Luci allo Xenon sono normali luci ad incandescenza , prima di tutto bruciano in pochissimo tempo, ecco il perchè se fosse stata di questa tipologia il flash non poteva rimanere accesso per le riprese video.

Quindi non capisco perchè la gente si lamenti, la soluzione a Led ad alta luminosità (quelli con il diodo interno giallo), sono una tecnologia più pratica, di minor impatto sui consumi e di vita media molto maggiore.

Sono d'accordo su sutto.

jdeola
06-04-2012, 12:17
ragazzi mi succede una cosa strana, mi è arrivato un sms da un negozio (di quelli che ti mostrano automaticamente il destinatario anceh se non cel'hai in rubrica)
non riesco a vedere il thread di questo messaggio (ho provato ad eliminare quasi tutti i threads) ma mi segnala che ho un messaggio non letto. quando ci sono entrato dalla barra delle notifiche era vuoto, se faccio cerca nei messaggi mi viene fuori, ma non riesco a fare niente e se ci entro mi fa vedere un messaggio vuoto senza destinatario... però il testo c'è, mi è venuto fuori una riga alla volta nella barra delle notifiche....
che faccio???
v20q+root

gigi88
06-04-2012, 12:25

Ma l'hai letto l'articolo? Quello che lascia senza parole non è il tipo di luce utilizzato, ma il fatto che abbia dichiarato, promosso una cosa per un'altra.

vendettaaaaa
06-04-2012, 12:47
Ma l'hai letto l'articolo? Quello che lascia senza parole non è il tipo di luce utilizzato, ma il fatto che abbia dichiarato, promosso una cosa per un'altra.
Leggendo l'articolo, si rimane senza parole perchè si evince che quei 400.000 caproni hanno usato il telefono per un anno senza accorgersi che il flash fosse a LED allo Xenon. Perchè il 99% non saprà neanche qual è la differenza. Ignoranti e pure sfacciati. Ed esigono pure un risarcimento?? Li prenderei a pedate. Quello sì che fa rimanere senza parole.

viger
06-04-2012, 13:04
doppio

viger
06-04-2012, 13:08

si che l' ho letto e se ci fosse stata una lampada allo Xenon (sono lampade ad incandescenza) ora sarebbero li a lamentarsi che il flash scottava o che dopo 2 mesi che scattavano foto il flash era bruciato con una bella macchia nera nel vetrino.

Invece si lamentano che LG ha dichiarato una cosa che per fortuna non c'è nel prodotto.

Ripeto si stà esagerando.

jdeola
06-04-2012, 18:13
ragazzi mi succede una cosa strana, mi è arrivato un sms da un negozio (di quelli che ti mostrano automaticamente il destinatario anceh se non cel'hai in rubrica)
non riesco a vedere il thread di questo messaggio (ho provato ad eliminare quasi tutti i threads) ma mi segnala che ho un messaggio non letto. quando ci sono entrato dalla barra delle notifiche era vuoto, se faccio cerca nei messaggi mi viene fuori, ma non riesco a fare niente e se ci entro mi fa vedere un messaggio vuoto senza destinatario... però il testo c'è, mi è venuto fuori una riga alla volta nella barra delle notifiche....
che faccio???
v20q+root

risolto con sms eraser che riusciva a vedere la conversazione

donamara
06-04-2012, 21:10

La gente si lamenta perché non puoi venderle una cosa dichiarando delle caratteristiche che non ha.... a prescindere se le caratteristiche siano buone o meno, questa e' pubblicità' ingannevole....

Stiamo parlando di una multinazionale... questa è una figuraccia che a livello di immagine le costerà parecchi punti...

grean
06-04-2012, 23:07
:cry: lg mi sta facendo pena

viger
07-04-2012, 00:05
...

Stiamo parlando di una multinazionale... questa è una figuraccia che a livello di immagine le costerà parecchi punti...

Scusa la franchezza ma questa frase l' ho sentita decine di volte rivolta a LG in decine di forums/blogs. Molti di quelli che l' hanno scritta possiedono ancora il Dual.

Il problema è che poi sotto le news dei nuovi LG quad cores ci sono sempre decine di commenti "LO VOGLIOOOOO!", "CHE BOMBA DI TELEFONO!".

Alla fine lamentarsi per il mancato flash allo xenon è un voler forzare la mano per ciò che si è passato, trovo invece ridicolo come le persone si spostino per una brezza di vento e siano pronte a buttarsi nel burrone per la seconda volta.

Quello si che è triste altro che le dichiarazioni di una multinazionale che è già pronta con i suoi Quad e Prada 3 e avrà già cambiato lo stampino in fabbrica buttando quello del Dual.

RobyOnWeb
07-04-2012, 06:32

Temo che, se mai arriverà ICS, allora sì avremo problemi di RAM insufficiente...

Per ora, grazie alla MIUI, nemmeno io ho problemi, ne di RAM, ne di autonomia.

vendettaaaaa
07-04-2012, 08:42
Temo che, se mai arriverà ICS, allora sì avremo problemi di RAM insufficiente...

Per ora, grazie alla MIUI, nemmeno io ho problemi, ne di RAM, ne di autonomia.
Se ora tutto va bene, perché dovresti pensare che con ICS la situazione peggiorerà? Le rom basate sulla CM9 non hanno problemi di ram, i telefoni di altre case con 512 MB di ram neanche (in primis il Nexus S), quindi perché il Dual dovrebbe andar male? Solo perché è di LG?

viger
07-04-2012, 09:12
Il Tegra2 usa 128 mega di ram dedicata alla gpu non 64 come le altre unità grafiche.

Sono curioso anche io di vedere come faranno perchè tutti i terminali Tegra2 (tablet e smartphone) escluso il dual possiedono 1 giga di ram.

Salvatopo
07-04-2012, 13:30
Il Tegra2 usa 128 mega di ram dedicata alla gpu non 64 come le altre unità grafiche.

Sono curioso anche io di vedere come faranno perchè tutti i terminali Tegra2 (tablet e smartphone) escluso il dual possiedono 1 giga di ram.

Domanda: ma i 128 mega di ram per la scheda video non li si utilizzano anche ora?

viger
07-04-2012, 14:30
Domanda: ma i 128 mega di ram per la scheda video non li si utilizzano anche ora?

Allora ci si basa su congetture ovviamente.

ICS oggi è su alcuni terminali, tutti con 1 giga di ram, quelli che sono stati oggi aggiornati.

I nuovi prodotti stanno per uscire, come l' HTC One S che ha un single 1,4gz, 512 mega ICS e la Sense 4.

Bisognerebbe vedere quanta ram libera hanno tali terminali.

Ricordo anche che HTC non è nuova a fare aggiornamenti su prodotti con poca Ram che di fatto rendevano il terminale praticamente inutilizzabile. Sui Sensation e XE (768 ram) si ha ICS ma non la Sense 4.

Sony ha affermato pochi giorni fà che i prodotti con 512 mega di ram del 2011 a cui era garantito l' aggiornamento, saranno aggiornati ma non si garantisce un usabilità ottimale (dichiarazione ufficiale Sony!).

Secondo il mio parere è impossibile che ICS consumi meno memoria di Gingerbread (parlo di rom stock). E le dichiarazioni di molti costruttori che avevano promesso aggiornamenti su molti prodotti con 512 mega di ram in questi giorni sembrano fare un passo indietro.

Vedremo se mi sbaglio, tant'è che LG ha promesso ICS anche per il Black, sarà più brava di Sony e Htc?

Oltre a tutto ciò mettici 64 mega di ram in meno per via del Tegra, quei mega sembrano pochi ma sono tanti se si pensa che un launcher esterno preso dal market occupa dalle 20 ai 30 mega di ram e non credo proprio che la sense di htc possa occupare 60 mega.

RobyOnWeb
07-04-2012, 20:54
perché il Dual dovrebbe andar male? Solo perché è di LG?

Bè, visti i trascorsi, potrebbe essere un problema anche questo.

Ma mi riferivo al fatto che, a quanto si dice (e non da oggi), ICS necessiterebbe di almeno di 1gb di RAM per girare al meglio.

http://developer.sonymobile.com/wp/2012/03/30/learn-about-the-technical-differences-between-gingerbread-and-ics/

E non credo questo valga soltanto per gli Xperia "solo perchè di Sony"

Un po' quello che successe con il passaggio da donut a ginger, i terminali con 256 mb di RAM, furono penalizzati...

viger
07-04-2012, 22:39
Parlando di ICS in generale , non credo sia un OS cattivo.

Non ho mai compreso però come mai c'è questa credenza che ICS ottimizzi chissà cosa. Persino moltissime redazioni di blogs del settore in vari test di nuovi prodotti menzionano che i benchmark vanno presi con le pinze perchè quando uscirà l' aggiornamento ICS per tali terminali ci sarà un aumento di performance o di autonomia.

Ma queste considerazioni sono pura FantaInformatica.

Avere un launcher con accellerazione via gpu e quindi fluidità impeccabile non significa che l' OS sia ottimizzato, significa solo che il carico è stato spostato dalla cpu alla gpu. Google non ha mai parlato di ottimizzazione del codice per le performance e nessuno si è mai posto il dubbio, molti confondono la fluidità con qualcos' altro.

Credo che vedremo una marea di gente scontenta a breve quando inizieranno ad aggiornare i terminali vecchi a ICS.

Phantom II
07-04-2012, 22:50
Ho letto le pagine più recenti della discussione ma non sono riuscito a capire se questo Dual sia un terminale ancora consigliabile per l'acquisto.

Holy_Bible
08-04-2012, 09:29
Ho letto le pagine più recenti della discussione ma non sono riuscito a capire se questo Dual sia un terminale ancora consigliabile per l'acquisto.

Noi possessori del dual amiamo sputare addosso a questo povero terminale :ciapet: comunque mia opinione, a 500€ sicuramente non era da comprare ma a 160€/200€ prezzo a cui si trova adesso imho si !

Phantom II
08-04-2012, 10:15
Noi possessori del dual amiamo sputare addosso a questo povero terminale :ciapet: comunque mia opinione, a 500€ sicuramente non era da comprare ma a 160€/200€ prezzo a cui si trova adesso imho si !
Più che altro mi piacerebbe capire perchè questo modello viene lapidato con così tanta facilità :D
Al momento considerando le caratteristiche tecniche mi pare uno dei migliori acquisti che sì possono fare o sbaglio?

cajenna
08-04-2012, 10:20
Più che altro mi piacerebbe capire perchè questo modello viene lapidato con così tanta facilità :D
Al momento considerando le caratteristiche tecniche mi pare uno dei migliori acquisti che sì possono fare o sbaglio?

il dual ha un hardware eccezionale,solo che il software non è all'altezza,per questo la gran parte degli utenti è scontenta (personalmente mi trovo bene con l'ultima release ufficiale,V20q,con qualche accorgimento.
Secondo me,acquistato a verso,quindi sui 200€,è un ottimo acquisto.

Speriamo in un futuro ICS,checchè ne dica viger :D

jdeola
08-04-2012, 10:44
ragazzi ics gira sul nexus s con 512 mb di ram. per questo quando ho preso il dual ho pensato subito che sarebbe stato aggiornato, perchè non potevano non aggiornare il nexus. sono fiducioso.
per il resto con la v20q il telefono va molto bene, è caldamente consigliabile disinstallare un po' di programmi inutili e poi è tutto ok.
l'uinico limite è che non si riescono a tenere troppi programmi o widget aperti, per la poca ram disponibile. non è un problema risolvibile, ma credo sia tollerabile...
secondo me al prezzo a cui lo si trova è un best buy...

Phantom II
08-04-2012, 11:11
il dual ha un hardware eccezionale,solo che il software non è all'altezza,per questo la gran parte degli utenti è scontenta (personalmente mi trovo bene con l'ultima release ufficiale,V20q,con qualche accorgimento.

A 200e l'ho trovato solo nell'usato per il momento :D
Comunque, le carenze del software dovrebbero essere risolvibili con le rom custom che mi pare abbondino per questo telefono, sbaglio?

viger
08-04-2012, 11:35
..

Io aspetto che si decidano a supportare Tegra2, ho paura che con Tegra3 e Tegra4 cadrà nel dimenticatoio.

ICS sul mio terminale non lo aspetto con lo stesso etusiasmo di molti.

Boh, mi sembra che a parte l' accellerazione grafica non è che cambi la vita. Per la veste grafica ... uso 4 launchers sul atrix, quindi non sento la nostalgia di interfacce particolari.

Approposito di lancher particolari

Provate

Launcher7

https://play.google.com/store/apps/details?id=info.tikuwarez.launcher3&hl=it

è molto simpatico, del tutto identico all interfaccia Wmobile 7.

Prezioso
08-04-2012, 15:09
ragazzi ho troppe app per la condivisione e non appaiono più tutte quando faccio condividi in galleria... cioè non entrano sulla schermata e non c'è possibilità di scendere e salire insomma (colpa della galleria originale perchè in altri casi si apre la finestra con tutte le app e si scende e sale appunto)

siccome molte app non le uso per condividere......non si possono cancellare dalla lista?

jumperman
10-04-2012, 18:30

Si però é anche vero che adesso anche il motorola atrix 1 é sceso molto di prezzo e rispetto al dual ha più ram ed un altro paio di cosette in più. Sicuramente molto più propenso all'aggiornamento ad ICS rispetto al dual

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2

fak3
12-04-2012, 13:36
qualcuno ha riscontrato e risolto il problema dei sensori che rimangono attivi? in pratica, una volta che vengono attivati da un'app che ne fa uso, rimangono in attività anche dopo l'uscita dall'applicazione e solo un riavvio riporta la situazione alla normalità... mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo su xda ma non trovo più il thread
mi sono incuriosito quando ho visto che sessioni di gioco di anche solo 5 minuti pesavano sull'autonomia un buon 10-20% stando a quanto riportato in 'Impostazioni - Info sul telefono - Utilizzo batteria' e Spare Parts ha confermato i miei dubbi: andando in 'Uso batteria' e selezionando 'Utilizzo sensore' ho trovato, ad esempio, Where's My Water con un utilizzo di 12h e passa dei sensori, quando in realtà ci avrò giocato se va bene 10 minuti :stordita:

EDIT: mi rispondo da solo, sembra debba semplicemente aggiornare il kernel, che per la cronaca è una versione di un paio di mesi fa di vadonka, vi farò sapere
EDIT2: niente da fare con kernel aggiornato, proverò lo stock cm o passerò alla versione 3, l'unico workaround che finora funziona, escluso il riavvio, è quello di disabilitare la rotazione automatica in 'Impostazioni - Display'

lovsky
15-04-2012, 13:44
Ragazzi scusate posseggo la v20o (quella rilasciata qualche giorno prima fixata Grj23) +bb824 e mi sono assolutamente stancato di continue chiamate e sms fantasma (mi chiamano e risulta vodafone...sul mio cell non compare nulla il campo il normale...se faccio una chiamata mi arrivano tutti i mess assieme) per questo volevo domandarvi, esiste una nuova build (v20q?) esente al 100% da questo problema?? Flashando la v20q mi cambia anche la baseband o devo flasharla io? Mi potete suggerire una coppia rom+bb che sicuramente non mi darà più questo problema?
grazie

Kyrandia
15-04-2012, 14:04
Smartflash http://depositfiles.com/files/bwdkrixlt

Smartflash driver http://depositfiles.com/files/545y6o3e2

ROM+BB 20Q http://depositfiles.com/files/ywg12fv85

Baseband 20Q http://depositfiles.com/files/rur7euaa4

ragazzi eccovi i link per fare un aggiornamento con smartflash

lanciate il programma SmartFlashTool_P990.exe che avete precedentemente scaricato
spegnete il vs. terminale, rimuovete la batteria, e mentre lo collegate al vs. PC tenete il premuto il tasto VOL DOWN, a questo punto vedrete sul display la schermata che vi ricorda che state aggiornando il software, inoltre potrete vedere che nel programma smartflash al vs. terminale verrà assegnata una porta COM automaticamente
ora selezionate la pagina (tab) 'ROM Copy D/L' nel programma smartflash
controllate che 'Normal Mode' sia selezionato
controllate che 'Erase CAL' NON sia selezionato
a questo punto selezionate i files 'CP Bin' e 'AP Bin' contenenti nel file compresso precedentemente scaricato, nei appositi campi
a questo punto premete START ed attendete che l'operazione si concluda.

@lovsky : Metti la V20q con la BB 725 aggiornata, ti ho quotato il necessario, con questo risolvi il problema, ti consiglio poi di fare root del telefono e levare Antivirus Fsecure e Kit Auto. Ciao

Prezioso
15-04-2012, 14:14
flasha la 20q 'originale' con smartflash.....non avrai questi problemi, ti flasha in automatico anche la BB che è la 725 'modificata' un pò

peppe8600gt
15-04-2012, 15:08
Oltre a tutto ciò mettici 64 mega di ram in meno per via del Tegra, quei mega sembrano pochi ma sono tanti se si pensa che un launcher esterno preso dal market occupa dalle 20 ai 30 mega di ram e non credo proprio che la sense di htc possa occupare 60 mega.

girerà bene a patto di avere kernel con hack della ram secondo me! io già lo uso così

miui, kernel etana con hack 32, overclock a 1,2 e undervolt di 100 per tutte le frequenze tranne le ultime e va benissimo!
con la miui non devi neancher installare il launcher! graficamente è spettacolare quello nativo e totalmente modificabile

io ho provato la miui e non sono più riuscito a cambiare rom! ho comprato una classe 10 da 16gb e sulla miui l'ho fatta diventare sd interna! la memoria interna è diventata esterna

non ho più problemi di spazio e funziona tutto perfettamente!

rizzotti91
15-04-2012, 16:27
Sapete come si può cambiare il mountpoint della SD nella MIUI?

lovsky
15-04-2012, 19:06
@lovsky : Metti la V20q con la BB 725 aggiornata, ti ho quotato il necessario, con questo risolvi il problema, ti consiglio poi di fare root del telefono e levare Antivirus Fsecure e Kit Auto. Ciao

flasha la 20q 'originale' con smartflash.....non avrai questi problemi, ti flasha in automatico anche la BB che è la 725 'modificata' un pò

Ragazzi grazie mille dei suggerimenti!
Prima mi ero imbattuto su android***i.com in un topic che sottolineava i difetti di ricezione/chiamate fantasma della 20q, ma questa accoppiata 20q+725 con operatore vodafone mi porterebbe a questa condizione? non vorrei perdere tempo con backup/flash/reinstallazioni varie e poi trovarmi con lo stesso bug noto
grazie

Prezioso
15-04-2012, 19:15
vai tranquillo
io ho avuto problemi di 'linea' solo quando provai la 824.....veramente pensavo di buttare il telefono! dava un sacco di problemi (scoperto che poi era anche colpa di vodafone che stava facendo lavori e non aveva avvisato!)

cajenna
15-04-2012, 19:20
Ciao,lovsky,vai tranquillo con la V20q,anch'io ce l'ho installata e non ho problemi,moperatore tim.

lovsky
15-04-2012, 19:25
vai tranquillo
io ho avuto problemi di 'linea' solo quando provai la 824.....veramente pensavo di buttare il telefono! dava un sacco di problemi (scoperto che poi era anche colpa di vodafone che stava facendo lavori e non aveva avvisato!)

Ciao,lovsky,vai tranquillo con la V20q,anch'io ce l'ho installata e non ho problemi,moperatore tim.

cajenna, prezioso sempre gentilissimi :) stasera flasho allora ^^

javiersousa
15-04-2012, 22:26
ma cosa devo fare per ricevere e leggere gli mms ????? vodafone....

cajenna
15-04-2012, 22:32
ma cosa devo fare per ricevere e leggere gli mms ????? vodafone....

hai i dati disabilitati?

javiersousa
15-04-2012, 23:41
hai i dati disabilitati?

effettivamente quando mi arrivano, combinazione, ho i dati disattivati.....

alakyr
16-04-2012, 06:41
effettivamente quando mi arrivano, combinazione, ho i dati disattivati.....

Gli mms arrivano tramite internet...hai un punto di accesso specifico per essi che non paghi connessione invio e ricezione ma sempre internet é

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2

Prezioso
17-04-2012, 23:47
ragazzi non mi va di cambiare rom per ora vorrei provare però ad aggiornare solo il kernel(per tornare al vecchio poi magari come faccio? basta un nandroid?) dato che si può fare no? esiste un kernel che migliori i consumi e la gestione della ram? ovviamente deve funzionare tutto! è per provare a vedere se la stock migliora ancora un pochino :) dopo tante ore di accensione la gestione della ram non va tanto bene :D e lagga un pò ogni tanto.......se ci sono dei kernel cosa migliorano?

vendettaaaaa
18-04-2012, 01:10
I kernel li flashi da CWM usando "Install zip from SDCard". Per tornare a quello precedente, o lo riflashi semplicemente o fai un restore se non è disponibile.
Sembra strano, ma nonostante sia il cuore dell'OS cambiarli è così semplice, grazie alla modularità di Android.

alakyr
18-04-2012, 07:54
ragazzi non mi va di cambiare rom per ora vorrei provare però ad aggiornare solo il kernel(per tornare al vecchio poi magari come faccio? basta un nandroid?) dato che si può fare no? esiste un kernel che migliori i consumi e la gestione della ram? ovviamente deve funzionare tutto! è per provare a vedere se la stock migliora ancora un pochino :) dopo tante ore di accensione la gestione della ram non va tanto bene :D e lagga un pò ogni tanto.......se ci sono dei kernel cosa migliorano?

Vai su xda e cerca il kernel di spica allora...per la stock è il migliore

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Prezioso
18-04-2012, 12:56

qui no?
devo scaricare questo giusto?
-SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) without Compcache:

http://db.tt/019RpnyA

qualcuno di voi ha questo spica? il link non va, potrebbe postarlo magari
non ho ancora ben capito questi kernel....sarebbero come dei 'driver' per un pc diciamo o no? con questo kernel comunque migliora un pò la velocità del tel ecc ecc?

Prezioso
18-04-2012, 17:44
ragazzi sono riuscito ad installare il kernel grazie ad un ragazzo che me l'ha mandato via mail

qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi come funzionano tutte quelle impostazioni dell'app?
tipo il nitro mode?

alakyr
18-04-2012, 19:10
ragazzi sono riuscito ad installare il kernel grazie ad un ragazzo che me l'ha mandato via mail

qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi come funzionano tutte quelle impostazioni dell'app?
tipo il nitro mode?

dovrebbe essere tutto nel primo post del thread...io lo usai ai tempi su stock ed era molto valido ma non potrà mai raggiungere la combinazione KANG + 3.0.y

Prezioso
18-04-2012, 23:43
mm non trovo nulla!

comunque non so se avete mai visto questo bel sito

http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=2&idPhone1=3598&idPhone2=4212&idCamera3=30003

a me, a parte il 'rumore' delle foto (credo si chiami così)......trovo la fotocamera del dual tra le migliori!

venom84
19-04-2012, 09:00
I kernel li flashi da CWM usando "Install zip from SDCard". Per tornare a quello precedente, o lo riflashi semplicemente o fai un restore se non è disponibile.
Sembra strano, ma nonostante sia il cuore dell'OS cambiarli è così semplice, grazie alla modularità di Android.

Ma serve fare un wipe?
Cambiando solo il kernel perdo qualcosa?

Inviato dal mio LG-P990

vendettaaaaa
19-04-2012, 13:33
Ma serve fare un wipe?
Cambiando solo il kernel perdo qualcosa?

Inviato dal mio LG-P990
Non si perde niente, tu cmq fai un backup da recovery prima di installarlo.
Nel caso ti serva ripristinare, basta fare il restore della partizione /system

Prezioso
19-04-2012, 14:14
qualcuno di voi ha il file da flashare del kernel originale?.....meglio conservare 5/6 mb che no 1.2gb di nandroid :D

comunque per ripristinarlo credo vada ripristinato il boot non il system...

almeno,ieri ho fatto delle prove....e a intuito ho ripristinato system ma è rimasto il kernel spica nelle info sistema.......ripristinando boot tutto ok

vendettaaaaa
19-04-2012, 15:42
qualcuno di voi ha il file da flashare del kernel originale?.....meglio conservare 5/6 mb che no 1.2gb di nandroid :D

comunque per ripristinarlo credo vada ripristinato il boot non il system...

almeno,ieri ho fatto delle prove....e a intuito ho ripristinato system ma è rimasto il kernel spica nelle info sistema.......ripristinando boot tutto ok
Può benissimo essere che mi sbagli, ho detto così perchè il kernel fa parte delle ROM che si installano in /system.

Prezioso
19-04-2012, 16:35
ho il dubbio però perchè dopo il ripristino di system......ho fatto boot.....non so se SOLO boot funziona......non mi andava di fare altre prove.....è lento a fare backup ecc ecc :D

p.s. comunque a chi piace la rom originale...davvero, con il kernel spica nel mio caso, il telefono sembra rinato....è ancora presto per dirlo (perchè anche la rom 20q era veloce appena installata)...però a prima impressione sembra che vada davvero molto meglio il telefono!

daviderules
19-04-2012, 16:51
ragazzi ho messo la cyano 7.2 ma ho 2 problemi:

-qualcuno sa dove trovare un kernel decente? ho messo l'etana ma mi crashano molti giochi (tipo plants vs zombies e draw me free), inoltre la percentuale della batteria oscilla in modo ridicolo rendendomi incomprensibile quanta ne è rimasta effettivamente...

-non riesco a installare la touch recovery, rom manager dice che è gratuita se la si scarica dal sito, ma quando la scarico è in formato .img, ho provato di tutto, installarla così, rinominarla in .zip o anche in .apk ma non riesco proprio a installarla...

alakyr
19-04-2012, 17:43
ragazzi ho messo la cyano 7.2 ma ho 2 problemi:

-qualcuno sa dove trovare un kernel decente? ho messo l'etana ma mi crashano molti giochi (tipo plants vs zombies e draw me free), inoltre la percentuale della batteria oscilla in modo ridicolo rendendomi incomprensibile quanta ne è rimasta effettivamente...

-non riesco a installare la touch recovery, rom manager dice che è gratuita se la si scarica dal sito, ma quando la scarico è in formato .img, ho provato di tutto, installarla così, rinominarla in .zip o anche in .apk ma non riesco proprio a installarla...

Cyano normale o la kang? Perchè la seconda è nettamente superiore...

Per il kernel l'etana è il migliore, sia il 2.6.32.y che il 3.0.y
Mi sa che hai avuto te qualche problema nell'installazione....per quanto riguarda la batteria se hai preso la versione DS sono normali valori strani come è scritto nero su boanco nel relativo post...

daviderules
19-04-2012, 22:23
Cyano normale o la kang? Perchè la seconda è nettamente superiore...

Per il kernel l'etana è il migliore, sia il 2.6.32.y che il 3.0.y
Mi sa che hai avuto te qualche problema nell'installazione....per quanto riguarda la batteria se hai preso la versione DS sono normali valori strani come è scritto nero su boanco nel relativo post...

innanzitutto grazie della risposta, comunque nonostante bazzichi da quasi un anno su xda ancora non ho capito cosa siano queste "kang", sono tipo delle nightly build?

comunque provero a mettere un'altra versione del kernel e vediamo cosa succede...

vendettaaaaa
19-04-2012, 23:17
innanzitutto grazie della risposta, comunque nonostante bazzichi da quasi un anno su xda ancora non ho capito cosa siano queste "kang", sono tipo delle nightly build?

comunque provero a mettere un'altra versione del kernel e vediamo cosa succede...
Le nightly sono le build (quasi) giornaliere rilasciate dal team di sviluppo ufficiale.
Dato che Android è tutto open source, il team Cyano mette tutto il codice online, quindi chi vuole può prenderlo, compilarlo così com'è o aggiungendo/togliendo qualche caratteristica. Le Kang sono quindi le release compilate da utenti esterni al team di sviluppo ufficiale.

alakyr
20-04-2012, 05:38

tempo fa per vari motivi le nightly furono bloccate e un utente (temasek per cyano 7) ha iniziato a compilarsi le rom seguendo il branch ufficiale e aggiungendo allo stesso tempo vai tweak e tool di altri utendi di xda quindi la kang è a tutti gli effetti la cyanogen originale pià ulteriori modifiche che ne migliorano l'esperienza

Spider550
20-04-2012, 12:31
ragazzi in sostanza questo cell non lo consigliate?
non esiste un firmware stock stabile con gb?
con firmware mod come è messo sto cell?

Salvatopo
20-04-2012, 16:18

Guarda, la ROM originale v20q è ottima, quindi non ci sono problemi.
A meno che tu non abbia la wind. In quel caso comprare il dual è un suicidio; io l'ho scoperto DOPO averlo preso e non vedo l'ora di cambiare telefono o operatore.

donamara
23-04-2012, 18:53

Lascia perdere la stock e vai di cyano/Kang.....Il Dual ti sembrerà rinato..... ;)

Prezioso
23-04-2012, 19:05
la 20q con kernel spica mi va davvero bene
messo profilo 6(risparmio) e dopo 6.49minuti sono ancora a 71%.....sembra funzionare.....sarei sul 50/60% massimo a default

una domanda.....il kernel spica supporta ext4.....posso cambiare il file system oppure anche la rom deve supportarlo? ho la 20q stock appunto
si notano differenze tra ext4 e 3?!?!?

grean
24-04-2012, 18:43
Non trovo la sezione adatta intanto ora ho in test questo :D

http://img15.imageshack.us/img15/8725/dsc0004ela.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/dsc0004ela.jpg/)

http://img29.imageshack.us/img29/3224/dsc0005bz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/dsc0005bz.jpg/)

http://img854.imageshack.us/img854/2640/dsc0006sy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/dsc0006sy.jpg/)

donamara
24-04-2012, 19:01
Apri un thread dedicato se non esiste già.....ma qui sei completamente OT....

neobahamut
29-04-2012, 10:40
Al momento monto la DjangoManouche 1.2.1. con kernel Spica no overclock e devo dire che mi sta sorprendendo: unisce la durata della batteria della 20q (secondo me insuperabile) a prestazioni di primo livello superiori alla kang con kernel etana .

alakyr
29-04-2012, 10:47
Al momento monto la DjangoManouche 1.2.1. con kernel Spica no overclock e devo dire che mi sta sorprendendo: unisce la durata della batteria della 20q (secondo me insuperabile) a prestazioni di primo livello superiori alla kang con kernel etana .

no aspetta...ripeti un'attimo...tu stai dicendo che una rom stock moddata supera una kang? ahahah quanto sei sipatico =)

Ubro92
29-04-2012, 19:10
Ragazzi vorrei un consiglio, attualmente monto la miui 2.4.20 (l'ultima rilasciata) con kernel Swiftextreme pero quest'ultimo per quanto ottimo sono mesi che non viene aggiornato conoscete qualche kernel piu performante con un ottimo compromesso anche nella batteria?

cajenna
29-04-2012, 19:13
Ragazzi,una domanda,ho installato il "Voice Speed Dial" che funziona perfettamente con la cuffia cablata,non riesco a farlo funzionare con la cuffia BT della Motorola,cioè non si attiva spingendo il pulsante,però lo ascolto tranquillamente e ci parlo tranquillamente,qualcuno che lo utilizza,può gentilmente illuminarmi?
Grassssie.

Prezioso
29-04-2012, 20:48
ragazzi io ho circa 210 app installate.....tra quest Send to SD.....comodissima per spostare file senza copia\incolla.....

mi è capitato che nella galleria con il tasto condividi c'erano troppe app e sd non c'era più (dicono sia un bug di ginger che non permette di 'scorrere' nella lista delle app che permettono la condivisione).....

poi ho cambiato kernel.....fatti wipe cache e dalvik.....e ora ci sono di nuovo quelle che mi servono insomma e sono anche in ordine alfabetico

sapete se è la dalvik cache a fare questo? oppure.....come mai ora sono di nuovo in ordine e prima no?
ad un amico tipo è sparito GMAIL tra le condivisioni......sapete come modificare quella lista di app che appaiono?

alakyr
29-04-2012, 21:13
Ragazzi vorrei un consiglio, attualmente monto la miui 2.4.20 (l'ultima rilasciata) con kernel Swiftextreme pero quest'ultimo per quanto ottimo sono mesi che non viene aggiornato conoscete qualche kernel piu performante con un ottimo compromesso anche nella batteria?

etana 3.0.y
lo ho io sulla kang ed è assurda oltretutto ha l'accelerazione hw attiva

Ubro92
29-04-2012, 21:40
etana 3.0.y
lo ho io sulla kang ed è assurda oltretutto ha l'accelerazione hw attiva

Ma sbaglio o la Kang è ICS? quindi sono riusciti a implementare l'accelerazione hw? :eek:

alakyr
29-04-2012, 21:41
Ma sbaglio o la Kang è ICS? quindi sono riusciti a implementare l'accelerazione hw? :eek:

kang c'è sia della cyano7 che della cyano9....l'etana che ti ho detto è per la cyano7

Ubro92
29-04-2012, 21:51
kang c'è sia della cyano7 che della cyano9....l'etana che ti ho detto è per la cyano7

Ah okok, grazie del consiglio lo provo e vedo come mi trovo rispetto al vecchio swiftextreme!

EDIT: davvero un ottimo kernel scende bene in undervolt ed è estremamente fluido su rom MIUI, io ho usato la versione OC_DS e per ora sono soddisfatto del risultato per i consumi ancora non posso dire nulla tra un paio di cicli di ricarica vedro se ci sono miglioramenti anche su questo punto!

neobahamut
30-04-2012, 13:42
no aspetta...ripeti un'attimo...tu stai dicendo che una rom stock moddata supera una kang? ahahah quanto sei sipatico =)

Grazie per il complimento... a parte gli scherzi sinceramente non ho fatto test specifici, non so se alcune applicazioni che ho sempre utilizzato con i vari aggionamenti siano diventate più leggere, comunque a livello di risposta del terminale mi sembra veramente il top; avevo su la kang con etana due settimane fa e pur andando molto bene si ciucciava troppa batteria per il miei gusti.

Prezioso
30-04-2012, 15:06
ragazzi se non volete troppi sbattimenti......chi non va bene la fotocamera,chi non funziona quello,a chi quell'altro.........rimettete la 20q e il kernel spica.....davvero sembra un altro telefono!

javiersousa
30-04-2012, 17:07
ragazzi se non volete troppi sbattimenti......chi non va bene la fotocamera,chi non funziona quello,a chi quell'altro.........rimettete la 20q e il kernel spica.....davvero sembra un altro telefono!

mi linki il kernel.....grazie....

Prezioso
30-04-2012, 17:10

meglio SENZA compcache.......poi per l'oc è soggettivo

Salvatopo
02-05-2012, 16:07
I link ai download su dropbox non sono validi. :(

donamara
04-05-2012, 13:33
Ecco che il tanto atteso pacco è arrivato:

ICS rimandato al Q3 2012.....non più Q2 come inizialmente previsto.....

In fondo tutti sapevamo che sarebbe finita così....LG è uno schifo totale!

alakyr
04-05-2012, 13:40
Ecco che il tanto atteso pacco è arrivato:

ICS rimandato al Q3 2012.....non più Q2 come inizialmente previsto.....

In fondo tutti sapevamo che sarebbe finita così....LG è uno schifo totale!

link alla news? sulla pagina ita non leggo nulla

donamara
04-05-2012, 14:15
Vai sulla pagina facebook LG Italia, se ne parla in + post.....

Questa è la news ufficiale:

https://www.facebook.com/Lifesgoodpage/posts/422991297728856

Wolfenstein
04-05-2012, 14:55
perchè preoccuparsi??

io da settembre la LG la brucio da casa mia e lo farò fare anche a tanti altri amici miei :)

Passo a Nexus e tanti saluti sennò Iphone per stare sicuro con gli aggiornamenti ;)

LG si è dimostrata come la peggiore di tutte le marche e spero che fallisca, anzi mi auguro che fallisca....è gia in forte perdita e la cosa MI FA GODERE, spero che perdano lavoro in tanti perchè una incompetenza simile non l'ho mai vista!!
In Italia sembrava come fare domande a dei minorati mentali!!

Tanto i dati parlano chiaro, anche nella mia città tutte e 3 le catene hanno registrato un calo mostruoso di vendite di LG ahahahah

donamara
04-05-2012, 15:49
perchè preoccuparsi??

Nessuno era preoccupato a riguardo....Penso che ormai tutti siamo abituati alle figuracce di LG quindi questa è la penosa normalità....nulla di nuovo purtroppo....

cajenna
04-05-2012, 16:09
Nessuno era preoccupato a riguardo....Penso che ormai tutti siamo abituati alle figuracce di LG quindi questa è la penosa normalità....nulla di nuovo purtroppo....

ciao ragazzi,e io sono ancora con la V10d,ormai penso di avere pèrovato tutte le varie rom in circolazione,non ce ne è una che mi faccia andare il tel bene come con la V10d.......:muro:

.DeepRed.
04-05-2012, 16:39
ciao ragazzi,e io sono ancora con la V10d,ormai penso di avere pèrovato tutte le varie rom in circolazione,non ce ne è una che mi faccia andare il tel bene come con la V10d.......:muro:

ciao caje, ho appena letto della notizia che ICS dovrebbe uscire nel terzo trimestre...non si smentisce mai la cara LG

cajenna
04-05-2012, 16:40
ciao caje, ho appena letto della notizia che ICS dovrebbe uscire nel terzo trimestre...non si smentisce mai la cara LG

esatto,calcola che....noi...brancoliamo nel buio...nessuna notizia!
Se non fosse un periodaccio lo avrei gia venduto,comunque un mio amico ha acquistato un sgs2 ed ha installato ics ufficiale,non pochi problemi..

Wolfenstein
04-05-2012, 16:52
purtroppo Android per colpa della frammentazione è troppo piu inaffidabile di windows phone e Ios pur essendo il miglior OS secondo me.

L'unica soluzione per competere con loro è puntare ai NExus cosi da avere aggiornamenti sicuri e collaudati , la vedo l'unica soluzione di Android.
Le altre marche fanno pena purtroppo

alakyr
04-05-2012, 17:43
Vai sulla pagina facebook LG Italia, se ne parla in + post.....

Questa è la news ufficiale:

https://www.facebook.com/Lifesgoodpage/posts/422991297728856

ho visto poco dopo grazie comunque

purtroppo Android per colpa della frammentazione è troppo piu inaffidabile di windows phone e Ios pur essendo il miglior OS secondo me.
la vera frammentazione dannosa è quella di lg...mille mila device inutili...guarda samsung o htc...già tengono meno modelli e li curano di più...per non parlare di huawei...pochi modelli mid/low range e ora hanno deciso di farne DUE high end...ovvero l'ascend d quad che è un quad core da 1.2 con la variante XL che va a 1.5ghz e ha una batteria da 2500 invece che 1700...

e, citando quello che ho scritto ad un amico via mail a riguardo:

"io ics stock lg non lo vedrò mai perchè farà prima ad uscire l'ascend d quad xl che comprerò al day one soldi permettendo"

vendettaaaaa
04-05-2012, 18:47

L'unica soluzione per competere con loro è puntare ai NExus cosi da avere aggiornamenti sicuri e collaudati , la vedo l'unica soluzione di Android.
Le altre marche fanno pena purtroppo
Guarda che pure il Galaxy Nexus poco tempo fa aveva ricevuto un update a 4.0.4 che aveva portato problemi nella ricezione del segnale GSM, roba di non poco conto...diciamo quindi che Android nel complesso è molto difficile che sia esente da problemi...

.DeepRed.
04-05-2012, 23:15
esatto,calcola che....noi...brancoliamo nel buio...nessuna notizia!
Se non fosse un periodaccio lo avrei gia venduto,comunque un mio amico ha acquistato un sgs2 ed ha installato ics ufficiale,non pochi problemi..

caje, ultimamente non mi sono aggiornato sull's2, perchè sono abbastanza preso dal mio ottimo sensation...

guarda, a parte l'incompatibilità con determinati programmi, credo proprio a causa di ICS, il mio sensation, con rom stock, va davvero una bellezza...meraviglioso e perfetto sotto tutti i punti di vista...è stato un affare...

viger
05-05-2012, 07:51
Speriamo che la smania di correre all' ultimo grido della tecnologia finisca.

Moltissimi terminali che devono ricevere ICS lo stanno ancora aspettando, tra cui anche il mio motorola.

L' anno scorso i costruttori hanno promesso di limitare il numero di modelli in uscita, ma il grosso problema è che questi terminali hanno tutti hardware diverso tra loro. Addirittura i 3 nuovi HTC sono su 3 piattaforme differenti!

Ci credo poi che gli aggiornamenti arrivano lenti e mal ottimizzati.

Ho letto anche io che sul Galaxy 2 Ics è tutto fuorchè perfetto e con l' uscita del Galaxy 3 gli aggiornamenti per il 2 andranno sempre più a diminuire.

Un paio di anni fa mi dicevano che se si compra android si risparmiava, la più grande cavolata che ho sentito dirmi di questo settore. Android è deframmentato, con software mal ottimizzato e senza alcun controllo, terminali oggi ormai carissimi con autonomie spesso ridicole.

Personalmente faccio come hanno deciso di fare altri non spendere più di 300 euro per degli smartphone android, oltre sono soldi buttati. Il Galaxy Nexus è passato da 599 a 399 euro in 4 mesi...

X .DeepRed. il Sensation Xe è stato un affare? Non sò, per quanto ricordo costava 500+ euro (quanto lo hai pagato?) ha ricevuto ICS ma la Sense è rimasta la 3.6 e non la 4. Anche lui dopo 4-5 mesi è stato eclissato dal One S che ecludendo i soli 16 giga interni è un terminale che di fatto uccide i Sensation/Xe e si trova gia a 459 euro (ed è appena uscito!).

Ps: non scrivetemi delle rom non ufficiali che fanno questo e quello, hanno tutte (TUTTE) dei problemi, delle mancanze ecc. Parlo di cellulari comprati scartati e accesi.

Android è ormai un mero folle marketing, basta guardare l' HTC One X che le prende in tutti i test dal One S, basta guardare l' hardware del Galaxy 3 dopo che per mesi si è pompato all' inverosimile l' attesa per qualcosa che sembrava fosse lo smartphone perfetto, invece ci si ritrova un terminale con hardware reciclato e rattoppato.

.DeepRed.
05-05-2012, 09:08
Guarda per me il sensation è stato davvero un affare perché è la prima volta che mi ritrovo con un terminale e il terminale migliore che abbia mai posseduto in termini di rapporto tra potenza e tecnica , funziona tutto alla perfezione , aja android 4 . 0 , mi dispiace un po' per la sense , ma sicuramente fra poco faranno un porting decente di quest'interfaccia . pensa solo che l'ho pagato meno di quanto ho incassato dalla vendita del dual...ed è nuovissimo, garanzia italia, con tutto il bundle e garanzia, ma solo brand voda.

Poi la cosa che più mi piace anche rispetto all's2 è la risoluzione...la trovo fantastica...

viger
05-05-2012, 10:17
Secondo me se la gente arriva dal LG Dual non può fare paragoni.

Sottomano ho avuto il Galaxy S, il Galaxy Note, il Sony Mini Pro 2011, l' LG Black e il mio Atrix.

L' unico che da problemi nella parte telefonica e ha Ginger che è indecente guarda un pò è il Black, con il delay alla risposta (prendi la chiamata e il primo PRONTO non lo senti) e gli aggiornamenti dell' Os che invece che renderlo migliore lo peggiorano, tantè che il mio amico ha ancora froyo.

Tutti gli altri terminali che ho provato sono prodotti validi, quindi non si può fare i paragoni con terminali che funzionano male.

Sulla risoluzione ti do ragione, basta accostare un 800x480 ad una 960x540 , sono il 30% in più di informazioni a schermo. A quel punto però decisamente meglio la 1280x720 del Galaxy Note.

Ripeto sopra i 300 euro gli android non sono da comprare, soldi buttati. Si aspettano 4-5 mesi e li si compra in saldo come se fosse passata la stagione.

Non parliamo poi del mercato dell' usato, prodotti praticamente nuovi venduti a metà prezzoe spesso anche a 1/3 del prezzo originale con meno di un anno di vita.

Poi i possessori di android criticano tanto apple nei blogs, ma dovrebbero avere un pò di onestà perchè se è pur vero che gli iphone non sono dei mostri di potenza fanno tutto quello che fanno i mega iper vitaminizzati android senza passare tutto il giorno a fare benchmark per autoconvincersi di aver speso bene 600 euro.

Siamo ai 4 cores su android e il gioco più scaricato dal market è angry birds space .... ma per favore!

.DeepRed.
05-05-2012, 10:56
io sono passato dal sgs1, al dual e poi di nuovo al sgs1, ed adesso al sensation...quindi non ho avuto tanti terminali con cui fare paragone come esperienza mia personale attiva...ma ti posso assicurare che questo sensation va davvero bene...

lo preferisco anche al sgs2, per adesso...l'unica cosa un pò brutta è la parte MOD...molto particolare.

per il resto io feci al tempo del sgs1, il salto di categoria, passando dal tetto massimo di 200€ a quello di 300€ avendo pagato all'epoca il sgs1 280, e vendendo il mio vecchio n97 mini a 180...quindi una bella differenza...da allora sto vivendo di rendita...aspettando sempre le medesime condizioni per comprare il cell ed investire sempre gli stessi €...

credo sia la cosa migliore da fare...ovviamente comprando usato.

Beltra.it
05-05-2012, 11:19
salve a tutti :D alcuni di voi probabilmente speravano di non vedermi :p no dai...

l'altro ieri hanno presentato il gs3... cosa ne pensate?

inoltre lg italia tanto per fare la lg italia ancora non ha dichiarato nulla.. se ne sta zitta zitta. dicono di affidarci SOLO ai loro comunicati, che quelli esteri sono fasulli (certo, come no) e adesso un'altra nazione, lg ha dichiarato terzo trimestre..

ora, a parte che me l'aspettavo, in passato era già successo che lg italia dicesse terzo trimestre sul telefonino.merd, e che poi disse di aver sbagliato, ma che tanto sbagliato non pensavo fosse...

e adesso? lg italia non dice niente se non presentare i soliti terminali con la solita: il primo smartphone... con 2 gb adesso... etc etc...

il dual l'ho cercato di vendere per 3 mesi... si e no che mi propongono 150€ quando terminali di 3 anni fa si vendono tranquillamente a 300...

non ho mai assistito ad una svalutazione così elevata.

.DeepRed.
05-05-2012, 11:34
io sono stato forutnatissimo a venderlo a marzo a 240...mamma mia che affare... :D

pensa che l'ho pagato 265 con tutte le spedizioni... :D:D:D

chi invece l'ha preso a prezzo pieno, eh...bel guaio a rivenderlo...

ps.
cmq per queste vendite un pò balorde, c'è sempre il caro subito... ;)

pps.
beltra, ma per quanto ti hanno bannato su telefonino.net?

Wolfenstein
05-05-2012, 11:41
Guarda che pure il Galaxy Nexus poco tempo fa aveva ricevuto un update a 4.0.4 che aveva portato problemi nella ricezione del segnale GSM, roba di non poco conto...diciamo quindi che Android nel complesso è molto difficile che sia esente da problemi...

bè non è una bella cosa, cioè a questo punto non mi meraviglio che tantissima gente passa ad Iphone.
Io adoro Android però se per 500€ devo smanettare tanto per avere un cellulare decente allora preferisco spenderli per iphone.
Avrà anche lui problemi percarità ma come supporto c'è poco da dire.
Windows phone 7 è una delusione totale anche come aggiornamenti e LG anche qui ha fatto la sua figura ovvero che con l'ultimo aggiornamento il GPS non funziona quansi mai ;) (grande marca è)

Cosi non può continuare, uno se spende tanti soldi non deve avere problemi o quantomeno portebbe avere problemucci ma nulla piu!

DanieleRC5
05-05-2012, 11:59
:-) noto che i pareri su lg sono uniformi un po' ovunque....... anche io ho fatto l'errore di prendere il dual appena era uscito ed ora sono tornato alla v20Q dopo una serie di Cyano varie che non mi ha mai soddisfatto al 100%.
Lg? MAI piu'.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Beltra.it
05-05-2012, 12:04
io sono stato forutnatissimo a venderlo a marzo a 240...mamma mia che affare... :D

pensa che l'ho pagato 265 con tutte le spedizioni... :D:D:D

chi invece l'ha preso a prezzo pieno, eh...bel guaio a rivenderlo...

ps.
cmq per queste vendite un pò balorde, c'è sempre il caro subito... ;)

pps.
beltra, ma per quanto ti hanno bannato su telefonino.net?

499€.. presente :muro:

fino a fine luglio LOL ma poi, per cosa? mah... sai quanti bannati la per aver detto verità?....

.DeepRed.
05-05-2012, 12:30
499€.. presente :muro:

fino a fine luglio LOL ma poi, per cosa? mah... sai quanti bannati la per aver detto verità?....

anch'io sono stato bannato per averti difeso, forse un mese fa...mi bannarono per una settimana...ma da qualche giorno li vedo un pò più tolleranti...cmq non è per niente un forum imparziale...

messaggi cancellati, ban, e sospensioni, sono all'ordine del giorno...almeno per argomenti caldi e delicati com'è per il dual.

alakyr
05-05-2012, 13:57
anch'io sono stato bannato per averti difeso, forse un mese fa...mi bannarono per una settimana...ma da qualche giorno li vedo un pò più tolleranti...cmq non è per niente un forum imparziale...

messaggi cancellati, ban, e sospensioni, sono all'ordine del giorno...almeno per argomenti caldi e delicati com'è per il dual.

mi linki in privato la discussione in particolare? sono curioso :D

Beltra.it
05-05-2012, 14:09

si ma, sono stato sospeso una volta perchè volevo acquistare un xe da uno che lo aveva preso in offerta a 299 e lo vendeva a 500 scrivendo: se scendi a 310 lo prendo... dato chel 'hai preso qualche ora fa a 299.

poi lo scrivo da un'altra parte... ban... mah

Wolfenstein
05-05-2012, 14:09
cmq se mi capita qualche offerta iphone sicuro o nexus , con Android non nexus e windows phone ho chiuso del tutto

vendettaaaaa
05-05-2012, 14:39
cmq se mi capita qualche offerta iphone sicuro o nexus , con Android non nexus e windows phone ho chiuso del tutto
Ma prenditi un bel Nokia 808 :D

alakyr
05-05-2012, 14:50

huawei huawei huawei

Ma prenditi un bel Nokia 808 :D

la cagata più epica che la nokia abbia mai fatto...soprattutto se poi quelle foto guardi come sono uscite su uno schermo nHD da 640x360...per non parlare che un paio di lenti non rendono un foto perfetta ma ci sono molti altre variabili da tenere conto...

donamara
05-05-2012, 15:03
huawei huawei huawei

Ma perchè consigli caldamente gli huawei? Che hanno di particolare?

Sono interessato in ottica prossimo smartphone.....

alakyr
05-05-2012, 15:09
Ma perchè consigli caldamente gli huawei? Che hanno di particolare?

Sono interessato in ottica prossimo smartphone.....

pochi modelli e molto curati (fin ora sempre e solo fascia medio bassa) e nonostante tutto nessuno si è mai lamentato del supporto o qualità prodotti

seconda cosa a questo link (http://www.batista70phone.com/2012/05/custom-rom-basata-su-ics-4-0-3-per-lottimo-tablet-huawei-mediapad/), come dicono a fine articolo, è molto propensa al modding

terza cosa non hanno una personalizzazione esagerata

quarta e ultima cosa stanno pianicifanco un solo modello high end ovvero l'ascend d quad (http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3265&directoryId=6001&treeId=3745&tab=0) con la sola variante xl che tiene batteria da 2500 invece che 1700 e clock da 1.5 invece che 1.2 su un soc proprietario (sia cpu che gpu al contrario degli exynos per esempio che come gpu hanno comunque esterne)

e poi estetitcamente è bello *-*

altrimenti c'è anche questo dual core http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3266&directoryId=6001&treeId=3745&tab=0 e da come vedi nelle immagini della pagina ics è quello base senza personalizzazione...

vendettaaaaa
05-05-2012, 15:29
huawei huawei huawei

la cagata più epica che la nokia abbia mai fatto...soprattutto se poi quelle foto guardi come sono uscite su uno schermo nHD da 640x360...per non parlare che un paio di lenti non rendono un foto perfetta ma ci sono molti altre variabili da tenere conto...
Dimenticavo che tu hai già per le mani il telefono e quindi puoi dare giudizi inopinabili :asd:

Beltra.it
05-05-2012, 15:30
pochi modelli e molto curati (fin ora sempre e solo fascia medio bassa) e nonostante tutto nessuno si è mai lamentato del supporto o qualità prodotti

seconda cosa a questo link (http://www.batista70phone.com/2012/05/custom-rom-basata-su-ics-4-0-3-per-lottimo-tablet-huawei-mediapad/), come dicono a fine articolo, è molto propensa al modding

terza cosa non hanno una personalizzazione esagerata

quarta e ultima cosa stanno pianicifanco un solo modello high end ovvero l'ascend d quad (http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3265&directoryId=6001&treeId=3745&tab=0) con la sola variante xl che tiene batteria da 2500 invece che 1700 e clock da 1.5 invece che 1.2 su un soc proprietario (sia cpu che gpu al contrario degli exynos per esempio che come gpu hanno comunque esterne)

e poi estetitcamente è bello *-*

altrimenti c'è anche questo dual core http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3266&directoryId=6001&treeId=3745&tab=0 e da come vedi nelle immagini della pagina ics è quello base senza personalizzazione...

oddio.. da quella pubblicità fasulla sul d quad fa passar la voglia anche solo di provarlo. non sopporto quando si fanno tutte ste pubblicità.. meglio qua, meglio la.. e poi, all'atto pratico, non cambia una mazza :asd:

alakyr
05-05-2012, 15:46
Dimenticavo che tu hai già per le mani il telefono e quindi puoi dare giudizi inopinabili :asd:
un sensore minuscolo che non prende un cavolo di luce non serve a niente soprattutto se da 41mpx e il fatto che monta ottica carlzeiss non cambia la cosa

oddio.. da quella pubblicità fasulla sul d quad fa passar la voglia anche solo di provarlo. non sopporto quando si fanno tutte ste pubblicità.. meglio qua, meglio la.. e poi, all'atto pratico, non cambia una mazza :asd:

che pubblicità? comunque quello che hai scritto mi pare più azzeccato per il gs3 appena annunciato...era più hype che altro!

lorenz_nzo
05-05-2012, 16:01
sul galaxy S3 sembra abbiano fatto un lavorono a livello software... ha un sacco di cose interessanti.

a livello hardware ok...ci si aspettava di più. sopratutto sullo schermo.

vendettaaaaa
05-05-2012, 16:15
un sensore minuscolo che non prende un cavolo di luce non serve a niente soprattutto se da 41mpx e il fatto che monta ottica carlzeiss non cambia la cosa
Se lo dici tu, dati alla mano, mi fido :asd:
Poi da quando 1/1.2" è minuscolo? :asd:

FreeMan
05-05-2012, 16:16
Non sarebbe male se la discussione tornasse IN TOPIC... che dite? :rolleyes:

>bYeZ<

.DeepRed.
05-05-2012, 16:19
[OT]

FreeMan
05-05-2012, 16:23
Non sarebbe male se la discussione tornasse IN TOPIC... che dite? :rolleyes:

>bYeZ<

non mi fate ripetere.. discorsi su altri forum ecc non ci interessano, restate in tema

>bYeZ<

Beltra.it
05-05-2012, 18:54
volevo rispondere.. ma vabbè...

che configurazione usate attualmente sul dual? chi di voi è iscritto al gruppo dual di facebook? :)

donamara
05-05-2012, 20:16
Kang Temasek con relativo Kernel modificato da lui.....BB 1120 con rispettivo RIL.

Wolfenstein
05-05-2012, 20:21
il miglior kernel per rom stock v20q?

se possibile mi passate anche il link?

grazie

donamara
05-05-2012, 20:35
il miglior kernel per rom stock v20q?

se possibile mi passate anche il link?

grazie

cajenna
05-05-2012, 21:32
Ciao Beltra,sono contento di rileggerti,io utilizzo la supercollaudata V10d che pare essere l'unica che con il mio dual è esente da difetti,speravo in ics in tempi brevi ma ... visto l'andazzo.....:muro:

cajenna
05-05-2012, 21:46
Ragazzi,ho appena aperto la confezione di un samsung galaxy ACE,e ci sto spippolando un po' (lo ho acquistato per un mio amico)....oltre che è superottimizzato (gingerbread 2.3.6 :eek: ) è una scheggia,nonostante un processore monocore a 800MHz e la ram che è di 190Mb

Beltra.it
05-05-2012, 21:52
guarda, ics a velocità e ottimizzazione è già cento volte meglio della v10d e ginger. peccato manchino parecchie cose.

ma con la cm7 ad esempio non ti trovati?

provato la chuck?

lorenz_nzo
05-05-2012, 21:55
Kang Temasek con relativo Kernel modificato da lui.....BB 1120 con rispettivo RIL.

io ho su quella bb e ril (con rom cyano rc1 7.2) ma da problemi. ogni tanto nn riprende la rete e devo riavviare. prima con la 725 nessun problema.

domani faccio cancello giù tutto e piazzo la v20q con smartflash. vediamo che succede

cajenna
05-05-2012, 21:59
Beltra,ormai le rom le ho installate praticamente tutte,le ginger mi danno grossi problemi con la ripresa del wifi,mente le ics,ancora,sono molto acerbe.
Buone,ma a cerbe.
L'unica che mi andava discretamente era la kang temasek.
Però per avere tutto a disposizione devo per forza di cose utilizzare la V10d,almeno il telefono funzia.

lorenz_nzo
05-05-2012, 22:17
nn uso molto smartflash...ma se ci ripristino la v20q...cambia anche la bb?

quale mette?

e sopratutto, come va?

di rom ics cosa c'è? novahd? cosa gli manca?

donamara
05-05-2012, 22:21
Ragazzi,ho appena aperto la confezione di un samsung galaxy ACE,e ci sto spippolando un po' (lo ho acquistato per un mio amico)....oltre che è superottimizzato (gingerbread 2.3.6 :eek: ) è una scheggia,nonostante un processore monocore a 800MHz e la ram che è di 190Mb

Questa è l'ennesima dimostrazione di come il software LG faccia pena....Così tanto da frenare in maniera imbarazzante un hardware di tutto rispetto come quello del Dual..... :rolleyes:

donamara
05-05-2012, 22:22
Beltra,ormai le rom le ho installate praticamente tutte,le ginger mi danno grossi problemi con la ripresa del wifi,mente le ics,ancora,sono molto acerbe.
Buone,ma a cerbe.
Però per avere tutto a disposizione devo per forza di cose utilizzare la V10d,almeno il telefono funzia.

Con le ultime Kang di temasek funziona tutto al 100%, nessuna rinuncia e grande stabilità..... ;)

donamara
05-05-2012, 22:29
nn uso molto smartflash...ma se ci ripristino la v20q...cambia anche la bb?

quale mette?

e sopratutto, come va?

di rom ics cosa c'è? novahd? cosa gli manca?

La bb si può cambiare solo con smartflash.....la rom puoi cambiarla sia tramite recovery sia tramite smartflash....su internet si trovano varie guide....

Io mi trovo molto bene con la bb 1120 e rispettivo RIL, ma sappi che ha problemi con alcuni numeri speciali, difetto per me irrilevante.

Le rom ICS sono acerbe perchè manca totalmente la "media acceleration", cioè No video decoding, no video encoding. E' in pratica castrata perchè non ci sono i sorgenti per tegra2 e il team Cyano fa fatica ad implemetare tutte le funzioni senza questi benedetti sorgenti.....

lorenz_nzo
05-05-2012, 22:36
grazie ma tutto questo lo sapevo...tranne di ics.

siccome però io uso un nexus s e il dual solo raramente, mi chiedevo, dato che nn ricordo, se smartflash cambia anche la bb quando lo usi perimetterci su una rom stock.

e se lo fa, quale mette, ripristinando la v20q? e come va come bb?

ora ho su la 1120 ma spesso nn riprende il segnale e bisogna riavviare. con la 725 nn c'erano problemi, forse, solo consumava di più.

ah...grazie! :)

Beltra.it
05-05-2012, 22:57
Buone,ma a cerbe.

mi sembra molto strano.. io lo manderei in assistenza :S

o forse è il kernel.. ma immagino tu abbia già provato tutto

.DeepRed.
06-05-2012, 00:39

che ti dicevo caje che il mio sgs1, andava anche meglio del dual...sei stupito dell'ace? prova un sgs1 con l'ultima release ufficiale GB, la JW4, affiancata da un bel kernel mod, oppure con una rom ICS, ce ne sono a bizzeffe, e vedrai se non ho ragione...

ps.
a me cmq sono arrivate un casino di offerte di cambio da sgs1 a lg dual, magari facendo questo scambio + conguaglio, anche se piccolo, riuscite a ripiegare...

Wolfenstein
06-05-2012, 03:45

molte grazie ma quale dovrei scaricare??? :D

Io non sono interessato all'overclock comunque :)

grazie

Wolfenstein
06-05-2012, 03:46

molte grazie ma quale dovrei scaricare??? :D

Io non sono interessato all'overclock comunque :)

grazie

cajenna
06-05-2012, 06:06
mi sembra molto strano.. io lo manderei in assistenza :S

o forse è il kernel.. ma immagino tu abbia già provato tutto

Ciao,non credo sia un problema da assistenza in quanto con le froyo base funziona perfettamente.....è con ginger (qualsiasi versione) che iniziano i problemi-
Per me il problema risiede nelle revisione dei chip che non è la stessa per tutti i dual,cambiando revisione probebilmente anche i driver dovrebbero cambiare e non esiste un driver "universale"....almeno io la penso cosi.

lorenz_nzo
06-05-2012, 07:44
grazie ma tutto questo lo sapevo...tranne di ics.

siccome però io uso un nexus s e il dual solo raramente, mi chiedevo, dato che nn ricordo, se smartflash cambia anche la bb quando lo usi perimetterci su una rom stock.

e se lo fa, quale mette, ripristinando la v20q? e come va come bb?

ora ho su la 1120 ma spesso nn riprende il segnale e bisogna riavviare. con la 725 nn c'erano problemi, forse, solo consumava di più.

ah...grazie! :)

Nessuno?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

donamara
06-05-2012, 08:15
Nessuno?

Con smarflash inserisci 2 file....uno è la rom, l'altro è la baseband.....

Se metti la v20q stock, la relativa baseband è SEMPRE la 725, quindi vai tranquillo....

lorenz_nzo
06-05-2012, 08:23
Con smarflash inserisci 2 file....uno è la rom, l'altro è la baseband.....

Se metti la v20q stock, la relativa baseband è SEMPRE la 725, quindi vai tranquillo....

Grazie! :)

Beltra.it
06-05-2012, 08:25
hanno aggiornato il 3D :asd:

http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/lg-optimus-3d-disponibile-laggiornamento-v21e-20467?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidplaya+%28AndroidPlaya%29&utm_content=FaceBook

Wolfenstein
06-05-2012, 15:01

io sono fermo in questo link???

definirlo confusionario è dire poco........ quale dovrei scaricare per il mio Dual?

o quali differenze ci sono tra compcache o nocompcache??

ho la v20q stock.... grazie

Beltra.it
06-05-2012, 18:10

io sono fermo in questo link???

definirlo confusionario è dire poco........ quale dovrei scaricare per il mio Dual?

o quali differenze ci sono tra compcache o nocompcache??

ho la v20q stock.... grazie

immagino, ad occhio, che si riferisca alla compilazione della cache...

ma mi sa che ho detto una cavolata :sofico:

Prezioso
06-05-2012, 22:12
Downloads:

-SR3R2 Final with OC without Compcache:

http://db.tt/3xhGpyeM

-SR3R2 Final with OC with Compcache:

http://db.tt/fpYtAP27

-SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) with Compcache

http://db.tt/R7QBnNSS

questi sono da scaricare ma purtroppo i link sono tutti down.....
la differenza tra nell'OC e nella compcache che praticamente è uno swap sulla memoria sd,come un file di paging di windows......molti però hanno lag ecc ecc con la compcache medlio senza

comunque ragazzi mi succede una cosa proprio strana
con questo kernel non ho il problema della memoria ram che si esaurisce,cioè dopo 2/3 giorni di cell sempre acceso non superavo i 60bm di ram killando tutto,ovviamente dopo pochi minuti dal kill arrivavo a 25/30mb e troppo spesso laggava tutto.......con il kernel ora sto anche una settimana tutto ok solo che succede una cosa strana
non so se è colpa del kernel o della rom,non so perchè appunto con il kernel originale non sono stato tutte queste ore di continuo con il cel senza riavvio

praticamente con la connessione wifi accesa il telefono lagga un pò.....i video su youtube li vedo\sento a singhiozzo.....basta disattivare il wifi e con i dati vodafone tutto ok

strano no? ricordo che prima dopo tante ora di accensione( bastava mi pare già 1 giorno :D ) si aveva errore WIFI...dite che sarà proprio un problema del modulo wifi?
vedo anche che non si collega a 56mbit ma 38 quando ho questi problemi

Beltra.it
06-05-2012, 22:30
Downloads:

-SR3R2 Final with OC without Compcache:

http://db.tt/3xhGpyeM

-SR3R2 Final with OC with Compcache:

http://db.tt/fpYtAP27

-SR3R2 Final NoOC(Alike Stock) with Compcache

http://db.tt/R7QBnNSS

questi sono da scaricare ma purtroppo i link sono tutti down.....
la differenza tra nell'OC e nella compcache che praticamente è uno swap sulla memoria sd,come un file di paging di windows......molti però hanno lag ecc ecc con la compcache medlio senza

comunque ragazzi mi succede una cosa proprio strana
con questo kernel non ho il problema della memoria ram che si esaurisce,cioè dopo 2/3 giorni di cell sempre acceso non superavo i 60bm di ram killando tutto,ovviamente dopo pochi minuti dal kill arrivavo a 25/30mb e troppo spesso laggava tutto.......con il kernel ora sto anche una settimana tutto ok solo che succede una cosa strana
non so se è colpa del kernel o della rom,non so perchè appunto con il kernel originale non sono stato tutte queste ore di continuo con il cel senza riavvio

praticamente con la connessione wifi accesa il telefono lagga un pò.....i video su youtube li vedo\sento a singhiozzo.....basta disattivare il wifi e con i dati vodafone tutto ok

strano no? ricordo che prima dopo tante ora di accensione( bastava mi pare già 1 giorno :D ) si aveva errore WIFI...dite che sarà proprio un problema del modulo wifi?
vedo anche che non si collega a 56mbit ma 38 quando ho questi problemi
col riavvio risolvi?

per la ram, vai di supercharger ;) impostalo a 100MB e via. vedrai che anche dopo 3 settimane non avrai problemi di memoria.

Prezioso
07-05-2012, 12:17
Si certo con il riavvio tutto ok :)
Cosa sarebbe questo superc?

Beltra.it
07-05-2012, 18:34
Si certo con il riavvio tutto ok :)
Cosa sarebbe questo superc?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18703418&postcount=5021 ;)

cajenna
07-05-2012, 19:59
Sembra che il ritardo sia confermato: http://android.hdblog.it/2012/05/07/lg-conferma-ice-cream-sandwich-per-optimus-dual-entro-il-terzo-trimestre-2012/

Prezioso
07-05-2012, 20:34
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18703418&postcount=5021 ;)

mamma mia come li odio i topic xda :D.....no nsi capisce mai cosa scaricare ecc ecc :D

comunque in poche parole cosa fa?
è una patch? un programma? va con il kernel spica?

Wolfenstein
07-05-2012, 21:16
io volevo un kernel nuovo perchè quando chiudo un app o torno alla home mi LAGGA da matti, mi succedeva pure con l'optimus One ma una volta cambiato kernel ho risolto tutto

c'è un rimedio a questo scempio per un dual core??
siccome i link XDA sono down dove posso prendere quei kernel?

grazie

Beltra.it
08-05-2012, 12:08
mamma mia come li odio i topic xda :D.....no nsi capisce mai cosa scaricare ecc ecc :D

comunque in poche parole cosa fa?
è una patch? un programma? va con il kernel spica?

mi pare che vada con ogni rom. ti permette di attivare vari tweak, in primis io uso quello degli slot ram. per avere il taskkiller che elimina le app inutile tenendo 100MB liberi costantemente, o per lo meno, li libera non appena apri una app.

originale android killa a 32MB-.- e già a 60 ci sono i lag...

sono vari slot in base alla priorità o uso delle risorse dell'app

Prezioso
08-05-2012, 13:49
ragazzi oggi per curiosità ho provato a killare go launcher tra i preocessi in esecuzione......e sorpresa.......il telefono è una scheggia!! da 80mb è passato a 150mb liberi.......ma scusate? se io ho go lancher come launcher cosa ci sta a fare quel servizio se poi il launcher funziona anche senza? occupa dai 20 ai 35mb....e il processo principale in uso è android.precess.acore, lo stesso che usava go notification che arrivava anche a 40mb liberi e mi faceva laggare tutto

alakyr
08-05-2012, 14:56
ragazzi oggi per curiosità ho provato a killare go launcher tra i preocessi in esecuzione......e sorpresa.......il telefono è una scheggia!! da 80mb è passato a 150mb liberi.......ma scusate? se io ho go lancher come launcher cosa ci sta a fare quel servizio se poi il launcher funziona anche senza? occupa dai 20 ai 35mb....e il processo principale in uso è android.precess.acore, lo stesso che usava go notification che arrivava anche a 40mb liberi e mi faceva laggare tutto

http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

ti consiglio di evitare task killer che fanno più danno che altro

Wolfenstein
08-05-2012, 15:07
http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/

ti consiglio di evitare task killer che fanno più danno che altro

allora perchè mi lagga da matti senza usare un task killer??

purtroppo succede molto spesso e la cosa comincia a stancarmi :(

Che posso fare?

alakyr
08-05-2012, 15:15
allora perchè mi lagga da matti senza usare un task killer??

purtroppo succede molto spesso e la cosa comincia a stancarmi :(

Che posso fare?

il dual non ha l'accelerazione hardware attiva...se usi la stock, anche se col kernel spica, la cosa non cambia...

io con la kang e il kernel etana 3.0.31 ho l'accelerazione hardware attiva e go launcher mi va fluidissimo anche se ormai sono fedele a launcher pro anche se abbandonato a se stesso da almeno 1 anno

Wolfenstein
08-05-2012, 15:33
cavolo non lo sapevo quindi come fa a fare i video in fullHD se non è abilitata l'accellerazione hardware?

alakyr
08-05-2012, 15:42
cavolo non lo sapevo quindi come fa a fare i video in fullHD se non è abilitata l'accellerazione hardware?

accelerazione hardware dell'UI del sistema operativo e di applicazioni come i launcher...non registrazione video quella è un'altra cosa...

Wolfenstein
08-05-2012, 16:00
accelerazione hardware dell'UI del sistema operativo e di applicazioni come i launcher...non registrazione video quella è un'altra cosa...

ah quindi la CM9 ha le stesse caratteristiche della stock, niente accellerazione hardware nel sistema operativo applicazioni e launcher con il difetto di non averla però anche nella registrazione video e nei giochi! :(

alakyr
08-05-2012, 16:11
ah quindi la CM9 ha le stesse caratteristiche della stock, niente accellerazione hardware nel sistema operativo applicazioni e launcher con il difetto di non averla però anche nella registrazione video e nei giochi! :(

ah bho io tengo la kang di temasek che è una cm7 col kernel 3 di vadonka (per cm7) e va tutto
non so se per cm9 ci sia un kernel 3 e soprattutto se ha l'accelerazione hardware

Beltra.it
08-05-2012, 19:53
segui questa guida http://www.batista70phone.net/post280336.html#p280336

l'ultimo supercharger è l.8.2

vedrai che non avrai più problemi. e anche minor consumi.

cmq... cm9, 56, kernel harsh 3.0.30... sono alla bellezza di 36 ore e sto ancora al 57% ;)

30 minuti di uso.. si, niente. ma non ho avuto motivi per usarlo sti giorni.

alakyr
08-05-2012, 20:06
segui questa guida http://www.batista70phone.net/post280336.html#p280336

sono spiegati in quella guida nella sezione Quindi come si ottimizza l’uso della memoria ? e non necessitano script inutili per modificarli senza contare che i kernel tengono valori modificati ad hoc quindi modificarli ulteriolmente è un controsenso

FOREGROUND_APP, VISIBLE_APP, SECONDARY_SERVER, HIDDEN_APP, CONTENT_PROVIDER, EMPTY_APP
In queste 6 categorie si riflettono i 6 limiti di memoria che sono configurati per il lowmemorykiller (questo il nome del nostro killer preferito ) del kernel. La configurazione del lowmemorykiller del kernel, possedendo i privilegi di root, è possibile modificarla in tempo reale !

Beltra.it
08-05-2012, 20:38
sono spiegati in quella guida nella sezione Quindi come si ottimizza l’uso della memoria ? e non necessitano script inutili per modificarli senza contare che i kernel tengono valori modificati ad hoc quindi modificarli ulteriolmente è un controsenso

direi che non esiste un "al meglio" perchè io con qualsiasi kernel che killa a 46mega mi trovo immensamente male. dato che voglio il telefono sempre pronto e reattivo, e non una patacca che impiega 20 secondi ad aprire o passare da un'app all'altra, imposto i valori come vanno bene a me.

non esiste proprio un valore di task killer da kernel che vada "al meglio".

Kyrandia
09-05-2012, 13:51
il dual non ha l'accelerazione hardware attiva...se usi la stock, anche se col kernel spica, la cosa non cambia...

io con la kang e il kernel etana 3.0.31 ho l'accelerazione hardware attiva e go launcher mi va fluidissimo anche se ormai sono fedele a launcher pro anche se abbandonato a se stesso da almeno 1 anno

la kang è la migliore ? ha qualche problema ? ghost call/gps nofix ?

vorrei provarne una non ufficiale..hai un link con materiale e guida passo passo ? grazie :)

alakyr
09-05-2012, 14:16
la kang è la migliore ? ha qualche problema ? ghost call/gps nofix ?

vorrei provarne una non ufficiale..hai un link con materiale e guida passo passo ? grazie :)

cm7 KANG : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1421425

kernel consigliato dallo stesso temasek: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1427646 prendi quello del primo post ovvero il 3.0.y

migliore? secondo me si
problemi? mai avuto nessun problema e la uso da un bel pò di mesi
ghost call/ gps no fix? mai e ripeto MAI avuti problemi simili su questa rom...quello è un problema di della rom LG perchè sono incapaci

Salvatopo
09-05-2012, 17:16
Ragazzi, che mi dite del GUESTE v1.6.2 installato sulla V20q?
Eventualmente dovessi installarlo, poi potrei tornare alla rom di default con un procedimento brutale, cioè sostituendo tutti i files presenti nello zip del gueste con quelli della v20q di serie?

downloader
09-05-2012, 18:14
Eventualmente dovessi installarlo, poi potrei tornare alla rom di default con un procedimento brutale, cioè sostituendo tutti i files presenti nello zip del gueste con quelli della v20q di serie?

alla rom di default se te la scarichi e l'installi, ci puoi tornare sempre.

cajenna
09-05-2012, 18:17

mai sentita una cosa del genere.....:D

alla rom di default se te la scarichi e l'installi, ci puoi tornare sempre.

quoto,smartflash e torna tutto originale.

Beltra.it
09-05-2012, 19:27
a chi vuole ics, o già è su quella di owain, consiglio di correre e installare la build 58. owain ha ripulito un po' i codici e riscritto da zero la rom. risultato fenomenale, sembra un altro telefono, reattivissimo in tutto

alakyr
09-05-2012, 19:33
a chi vuole ics, o già è su quella di owain, consiglio di correre e installare la build 58. owain ha ripulito un po' i codici e riscritto da zero la rom. risultato fenomenale, sembra un altro telefono, reattivissimo in tutto

ancora troppo acerba soprattutto non avendo i sorgenti originali lg su cui basarsi

Wolfenstein
09-05-2012, 19:34

faccio i complimenti allo o agli sviluppatori, però a bug come è messa?

Beltra.it
09-05-2012, 19:39
soliti. bug non ne ha. ha solo la mancanza di HW acceleration, video, e altro non ricordo.

a batteria dura parecchio... crash non ne ha mai... spegnimento improvvisi mai... cadute di segnale mai...

almeno per quanto riguarda me.

doom3.it
09-05-2012, 19:49
x la cronaca la rom migliore e sempre la stock ripulita dell'inutile. (secondo i gusti ) v20q .

Ne o due di terminali uno x me e uno di mia moglie , e vanno benissimo cosi come mamma lg l'ha fatti o quasi ,nessun lag tanta ram ecc.

:) :)

provare x credere

Beltra.it
09-05-2012, 20:58
x la cronaca la rom migliore e sempre la stock ripulita dell'inutile. (secondo i gusti ) v20q .

Ne o due di terminali uno x me e uno di mia moglie , e vano benissimo cosi come mamma lg l'ha fatti o quasi ,nessun lag tanta ram ecc.

provare x credere

hai mai provato rom custom? intendo cm7....?

pura curiosità

Wolfenstein
09-05-2012, 21:45

Ne o due di terminali uno x me e uno di mia moglie , e vano benissimo cosi come mamma lg l'ha fatti o quasi ,nessun lag tanta ram ecc.

provare x credere

non so che terminali hai preso, ma la v20q lagga parecchio quando da un app passo alla home e considera che io uso 3 home screen con 2 widget :(

Salvatopo
09-05-2012, 22:06
mai sentita una cosa del genere.....:D

Beh, perchè no?

quoto,smartflash e torna tutto originale.
Si, ma così dovrei ripristinare tutto il telefono. Mi secca da morire.

alakyr
09-05-2012, 22:15

provare x credere

considerando l'accelerazione assente su rom stock per non parlare di altre mancanze e mancate ottimizzazioni avanzate di file di sistema...si la rom stock è proprio la migliore...in un sogno utopico forse

doom3.it
09-05-2012, 23:15
hai mai provato rom custom? intendo cm7....?

pura curiosità

ovviamente si ...

negli ultimi mesi poco :muro:

diciamo che e la piu stabile :)

sotto tutti i punti di vista ,consumi , stabilita ecc.

doom3.it
09-05-2012, 23:19
non so che terminali hai preso, ma la v20q lagga parecchio quando da un app passo alla home e considera che io uso 3 home screen con 2 widget :(

Molte volte dipende dal launcher " il lag " o da programmi terzi :)

alakyr
09-05-2012, 23:25

la stock non ha accelerazione hardware altro che dipendere dal launcher...

Wolfenstein
09-05-2012, 23:25

me lo fa sia launcher pro che go launcher e adw launcher :(

programmi terzi non saprei, come posso fare per vederlo?

doom3.it
09-05-2012, 23:43

http://www.androidblog.it/site/news/laccelerazione-hardware-su-android-questa-sconosciuta/

diciamo che non ha la versione aggiornata come gli ultimi device

Tutti questi lag io non li ho , sia sul laucher lg ne su SPB Shell 3D :)

alakyr
09-05-2012, 23:56
http://www.androidblog.it/site/news/laccelerazione-hardware-su-android-questa-sconosciuta/

diciamo che non ha la versione aggiornata come gli ultimi device

Tutti questi lag io non li ho , sia sul laucher lg ne su SPB Shell 3D :)

quell'articolo è di "soli" 156 giorni fa e nel frattempo ne sono cambiate di cose come ad esempio una kang arrivata alla 100esima release che offre cose che lg manco è in grado di sognarsi la notte e un kernel etana del ramo 3.0.y con accelerazione hardware attiva

Beltra.it
10-05-2012, 07:32

Da come parli di android, o del dual non hai capito molto.... acc hw si froyo e ginger esiste solo per s2 e solo per il browser. Quindi, ti chiedi di non sparare minchiate sul dual :asd:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Beltra.it
10-05-2012, 07:34
Molte volte dipende dal launcher " il lag " o da programmi terzi :)<br />
<br />
me lo fa sia launcher pro che go launcher e adw launcher :(<br />
<br />
programmi terzi non saprei, come posso fare per vederlo?
Usa adw launcher ex, il più fluido leggero e reattivo di tutti. Meglio di i-phone

alakyr
10-05-2012, 07:57
Da come parli di android, o del dual non hai capito molto.... acc hw si froyo e ginger esiste solo per s2 e solo per il browser. Quindi, ti chiedi di non sparare minchiate sul dual :asd:

per piacere piantala di sparare cazzate che l'accelerazione hardware attiva esiste e funziona da dio visto che la ho sul mio....

per ora l'UNICO modo per avere accelerazione hardware è mettere il kernel Etana 3.0.y si vadonka su rom cyano7 o meglio la KANG di temasek mentre sulla kang della CM9 di owain non esiste

torna a giocare coi pokemon

Usa adw launcher ex, il più fluido leggero e reattivo di tutti. Meglio di i-phone

il launcher piú fluido e leggero fin ora pubblicato è il Launcher Pro nonostante non sia aggiornato da un anno ed oltretutto è free...provare per credere

Salvatopo
10-05-2012, 11:13
E' uscito un nuovo, ennesimo, porting di BB per il nostro DUAL: 1120 (SU660 Porting) + 313 (P990) + 420 (SU660 Porting) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1500443)
Qualcuno l'ha provata? C'è la remota possibilità che risolva la tragica situazione con Wind?

donamara
10-05-2012, 14:51
ICS confermato entro Giugno sul Dual! Fonte LG Italia!

;)

FreeMan
10-05-2012, 14:53
per piacere piantala di sparare cazzate che l'accelerazione hardware attiva esiste e funziona da dio visto che la ho sul mio....

torna a giocare coi pokemon

sospeso 14gg come qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37426023&posted=1#post37426023 ho già spiegato

Quindi, ti chiedi di non sparare minchiate sul dual :asd:

Situazione analoga anche qui con tanto di una spessa recidività, 14gg

>bYeZ<

Salvatopo
10-05-2012, 15:18
ICS confermato entro Giugno sul Dual! Fonte LG Italia!

;)

Sicuro?
Leggo in giro che l'hanno posticipato al Q3.

donamara
10-05-2012, 16:33
Sicuro. Oggi è arrivata la smentita di quella notizia circolata nei giorni scorsi....

http://android.hdblog.it/2012/05/10/ice-cream-sandwich-optimus-dual-giugno-2012/

Comunicato di LG Italia

Kyrandia
10-05-2012, 16:40
E' uscito un nuovo, ennesimo, porting di BB per il nostro DUAL: 1120 (SU660 Porting) + 313 (P990) + 420 (SU660 Porting) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1500443)
Qualcuno l'ha provata? C'è la remota possibilità che risolva la tragica situazione con Wind?

che succede con Wind ?

Sicuro. Oggi è arrivata la smentita di quella notizia circolata nei giorni scorsi....

http://android.hdblog.it/2012/05/10/ice-cream-sandwich-optimus-dual-giugno-2012/

Comunicato di LG Italia

ottimo!!

daviderules
10-05-2012, 16:44
hanno finalmente la possibilità di fare un firmware decente, basterebbe che facessero un porting dell'ICS visto sul 4X che sembrava ottimo...

io comunque con la cm 7.2 mi trovo da dio, veramente non riesco neanche cercandoli i bug, peccato solo che se installo l'etana dopo alcune applicazioni non mi funzionano :(

Salvatopo
10-05-2012, 16:54
che succede con Wind ?
Il segnale è troppo ballerino, a volte lo perde e non riesce a ritrovarlo, altre volte ho bisogno di numerosissimi tentativi per riuscire a spedire gli SMS (e avendoli gratis si capisce quanto questo sia irritante).

Nello specifico: a volte mi capita di uscire dal garage, all'interno del quale non c'è copertura, e rimanere un intero pomeriggio isolato perchè il telefono non si riconnette e io penso a guidare invece che a giocare col terminale.
Poi casa mia è, ovviamente, al confine di due celle e quando parlo a telefono se passo da una stanza all'altra lui cambia si cella, ma la conversazione cade.
Ancora: se sta fermo su un tavolo il segnale passa da 4 tacche a 1, poi a 2, poi "x rossa", poi di nuovo 4 e così via, senza che nessuno tocchi nulla.
Infine a volte la gente mi chiama e trova il telefono spento, anche se in quel momento segna 4 tacche e infatti mi arriva lo sms di chiamata persa.

Ovviamente tutto ciò non mi si verificava col 5800, che ora ha mia moglie e che continua a prendere benissimo e a mandare senza problemi sms.

donamara
10-05-2012, 17:03
Non capita solo con wind.....Fidati.....

Salvatopo
10-05-2012, 17:16
Non capita solo con wind.....Fidati.....

Spiegati meglio.

donamara
10-05-2012, 17:37
Le stesse cose accadevano anche a me con vodafone prima che cambiassi BB passando alla 1120.... ;)

Salvatopo
10-05-2012, 17:51
Le stesse cose accadevano anche a me con vodafone prima che cambiassi BB passando alla 1120.... ;)

Ok, come faccio a provare una BB diversa?
E come torno, eventualmente, a quella standard?

lorenz_nzo
10-05-2012, 18:09
Io ho messo la bb 1120 e nn va benissimo. Quando perde segnale devi riavviare.

donamara
10-05-2012, 19:03
Ok, come faccio a provare una BB diversa?
E come torno, eventualmente, a quella standard?

Smartflash.....su internet trovi una valanga di guide...

Fai prima un backup perchè la procedura comporta un reset dei dati....

donamara
10-05-2012, 19:06
Io ho messo la bb 1120 e nn va benissimo. Quando perde segnale devi riavviare.

Hai messo anche il rispettivo RIL? Che rom usi?

A me con la Kang la 1120 va a meraviglia!

Salvatopo
10-05-2012, 19:31
Fai prima un backup perchè la procedura comporta un reset dei dati....

Lo so, per questo chiedevo se ci fosse il modo di rimettere tutto a posto SENZA formattone. :(

donamara
10-05-2012, 20:03
Se fai un backup da recovery ripristini tutto....Quindi vai tranquillo.....

Salvatopo
10-05-2012, 22:05
Se fai un backup da recovery ripristini tutto....Quindi vai tranquillo.....

Ci ho provato una volta, ma quando ho ripristinato il tel non è più partito. :-(
Cosa suggerisci per un backup completo?

lorenz_nzo
10-05-2012, 22:42
Hai messo anche il rispettivo RIL? Che rom usi?

A me con la Kang la 1120 va a meraviglia!

Cyano rc1 ril giusto flashato da recovery

donamara
11-05-2012, 06:39
Ci ho provato una volta, ma quando ho ripristinato il tel non è più partito. :-(
Cosa suggerisci per un backup completo?

Io faccio sempre il backup da ricovery.... è la soluzione migliore ed e' filato tutto liscio....

Salvatopo
11-05-2012, 14:38
Io faccio sempre il backup da ricovery.... è la soluzione migliore ed e' filato tutto liscio...

Io lo feci con la ClockworkMod nel seguente modo:
- riavviato in recovery
- montato tutte le partizioni
- backup

Al successivo ripristino... PUFF! non partiva più. :(

Dove ho sbagliato?

donamara
11-05-2012, 18:31
Io lo feci con la ClockworkMod nel seguente modo:
- riavviato in recovery
- montato tutte le partizioni
- backup

Al successivo ripristino... PUFF! non partiva più. :(

Dove ho sbagliato?

Che significa "montato tutte le partizioni"?

Semplicemente entra in recovery e vai su backup and restore/backup

dai la conferma e fa tutto da solo.

Salvatopo
11-05-2012, 21:07
Che significa "montato tutte le partizioni"?

Semplicemente entra in recovery e vai su backup and restore/backup

dai la conferma e fa tutto da solo.

Se non monto le partizioni dall'apposito menu non fa il backup, ma si riavvia.

donamara
11-05-2012, 21:23
Ma che versione della recovery hai installato sul tuo Dual?

Io ho l'ultima versione touch e non devo fare nulla....solo cliccare Backup e confermare.....

Salvatopo
12-05-2012, 01:02
Ma che versione della recovery hai installato sul tuo Dual?

Io ho l'ultima versione touch e non devo fare nulla....solo cliccare Backup e confermare.....

L'ultima, la 5.0.2.0. Ho provato a rimuoverla e riinstallarla, ora va e mi fa il backup sulla sd rimovibile.
Detto ciò, la cosa che non mi è chiara è: se faccio il backup ora e poi un wipe totale e installo la rom custom di paolino peperino, poi posso riportare il sistema allo stato attuale?

donamara
12-05-2012, 07:58
Se ripristini il Backup da recovery, il telefono torna con la stessa rom e tutte le app che avevi al momento del backup!!!! Serve proprio a quello....

In pratica crea un'immagine compressa delle 7 partizioni del Dual....

Salvatopo
12-05-2012, 09:59
Se ripristini il Backup da recovery, il telefono torna con la stessa rom e tutte le app che avevi al momento del backup!!!! Serve proprio a quello....

In pratica crea un'immagine compressa delle 7 partizioni del Dual....
Eccellente. Ora ho il prurito di installare tutte le rom del mondo. :-)

daviderules
12-05-2012, 10:07
qualcuno sa dirmi come installare la touch recovery?