View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
rizzotti91
12-01-2012, 18:56
l'ho consigliato io quel kernel e per ora mi trovo a meraviglia...
tanto per farti un'idea, con la hypnos2x di hell, con la r11r +pp 10, toccato a 1.4ghz , faccio circa 7000pt su antutu ....
Con quale app si gestisce l'overclock?
.DeepRed.
12-01-2012, 19:00
io lo faccio con pimpmycpu ...scaricabarile sempre da xda
Prezioso
12-01-2012, 19:17
è un problema dei launcher alternativi....non credo che a tutt'oggi abbiano risolto.
è un problema della rom ginger di LG :)
la soluzione è http://www.mediafire.com/?4vwtwbk2wo5wfo2
installate.....riavviate.....praticamente questa app oltre a raggirare questo bug è anche molto comoda perchè raggruppa i widget......ad esempio se una app ha 10 widget(di varie grandezze ecc ecc) le mette tutte sotto la stessa voce APP(10 widget) ecc ecc........e ci sono come detto anche i widget lg!
anche io ho usato sempre il meteo lg.....poi ho preso beatiful widget....davvero bello
per la BB che dite.....metto o no la 823 su rom 20L?
rizzotti91
12-01-2012, 19:30
installate.....riavviate.....praticamente questa app oltre a raggirare questo bug è anche molto comoda perchè raggruppa i widget......ad esempio se una app ha 10 widget(di varie grandezze ecc ecc) le mette tutte sotto la stessa voce APP(10 widget) ecc ecc........e ci sono come detto anche i widget lg!
anche io ho usato sempre il meteo lg.....poi ho preso beatiful widget....davvero bello
Grazie per la segnalazione ma ho provato ed appena seleziono il widget meteo ed orologio, crasha l'applicazione..
Guarda,se vuoi una buona rom stock e gingerbread ti consiglio la ottima V20o leaked,che è una delle candidate alla RC del Dual.
Altrimenti la Django è una buona rom,ma la Thanatos è superveloce con i suoi 372Mb di swap aggiuntivi.
Io con la V20O leaked purtroppo ho qualche problemino di stabilità,che si manifesta con questi 2 "bachi":
1)mediamente ho 1 o 2 riavvii al giorno;
2)mi capita spesso di avere l'icona della batteria fissa ad un certo valore di carica per ore e ore...solo che se poi riavvio il terminale,all'improvviso la batteria passa da stracarica a quasi scarica!NB:il riavvio è necessario perchè quando si freeza la lettura della batteria,il cellulare tende a diventare rovente!
Prezioso
12-01-2012, 20:17
Grazie per la segnalazione ma ho provato ed appena seleziono il widget meteo ed orologio, crasha l'applicazione..
strano......che launcher usi?
io ti consiglio go launcher
rizzotti91
12-01-2012, 20:21
Io con la V20O leaked purtroppo ho qualche problemino di stabilità,che si manifesta con questi 2 "bachi":
1)mediamente ho 1 o 2 riavvii al giorno;
2)mi capita spesso di avere l'icona della batteria fissa ad un certo valore di carica per ore e ore...solo che se poi riavvio il terminale,all'improvviso la batteria passa da stracarica a quasi scarica!NB:il riavvio è necessario perchè quando si freeza la lettura della batteria,il cellulare tende a diventare rovente!
Nelle mie prime ore di utilizzo intenso non sto notando nessun problema... :)
Mi sapete aiutare?
- Come posso mettere l'icona della batteria circolare nella v20o?
- Si possono cambiare i font ma si possono rimpicciolire? Sono troppo grandi, specialmente negli sms
rizzotti91
12-01-2012, 20:24
strano......che launcher usi?
io ti consiglio go launcher
Launcher Pro..
Volevo segnalare questo pack per la v20o sembra buono, qualcuno lo conosce? :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431191
Nelle mie prime ore di utilizzo intenso non sto notando nessun problema... :)
Mi sapete aiutare?
- Come posso mettere l'icona della batteria circolare nella v20o?
- Si possono cambiare i font ma si possono rimpicciolire? Sono troppo grandi, specialmente negli sms
per icona batteria circolare con percentuale e font da cambiare puoi utilizzare UOT Kitchen,una cucina online davvero comoda.
Prezioso
12-01-2012, 21:57
Launcher Pro..
Volevo segnalare questo pack per la v20o sembra buono, qualcuno lo conosce? :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1431191
strano....è installata bene l'app? li vedi raggruppati i widget ecc ecc?......hai riavviato?
ragazzi se volete io ho un file da flashare da CWM fatto da me(per 20L) con effetto CRT dello spegnimento schermo(non è proprio come su nexus s ma meglio dell'originale cmq) e icona batteria con la lancetta e percentuale
Questo è ciò che ho fatto con UOT:
http://cajenna.altervista.org/Dual%20V20o.png
e sopratutto ho lasciato le icone del wifi e dati originali per avere il controllo della connessione con i server google.
strano....è installata bene l'app? li vedi raggruppati i widget ecc ecc?......hai riavviato?
ragazzi se volete io ho un file da flashare da CWM fatto da me(per 20L) con effetto CRT dello spegnimento schermo(non è proprio come su nexus s ma meglio dell'originale cmq) e icona batteria con la lancetta e percentuale
prezioso,per favore puoi dirmi la procedura per avere l'effetto crt,oppure un link da studiare?
Denghiù
rizzotti91
12-01-2012, 22:34
per icona batteria circolare con percentuale e font da cambiare puoi utilizzare UOT Kitchen,una cucina online davvero comoda.
Riguardo launcher e batteria il problema non si pone ormai ho messo la django e devo dire che a livello di prestazioni è molto superiore alle altre che ho provato oggi...
Resta comunque il problema del rimpicciolimento dei font, devi obbligatoriamente utilizzare la cucina?
io conosco solo quel metodo li.....è molto pratico,e può essere utilizzata su tutte le rom in quanto il framework lo carichi tu dal tuo tel.
rizzotti91
12-01-2012, 22:37
io conosco solo quel metodo li.....è molto pratico,e può essere utilizzata su tutte le rom in quanto il framework lo carichi tu dal tuo tel.
Ok ora ci do un'occhiata, grazie.
Per caso qualcuno potrebbe estrarre dalla sua rom l'apk di facebook for lg, il widget del meteo e quello dell'aggiornamento stato dei tre social network? Io non ci ho pensato prima ed ora mi ritrovo senza di questi, l'unica cosa di cui sento la mancanza rispetto alla rom stock :(
EDIT: sto utilizzando la cucina ma a parte selezionare il font non mi fa scegliere la dimensione dello stesso...
prezioso,per favore puoi dirmi la procedura per avere l'effetto crt,oppure un link da studiare?
Denghiù
Ciao allora tempo fa io l'ho fatto. La procedura è questa :
1. Innanzitutto hai bisogno del framework-res.apk che puoi prendere dalla rom
2.Devi decompilarlo con apk manager (il file framework-res.apk lo devi mettere nella cartella "place-apk-here-for-modding" che è una cartella di apk manager)
3.Una volta decompilato devi andare su: res->values e aprire il file bools.xml e modificare la voce animatedScreenlights impostando il valore a false
4.ricompilare tutto
Purtroppo non sto trovando il link che ho seguito a suo tempo.
Ricapitolando: devi decompilare il file framework-res.apk e modificare il file bools.xml come scritto sopra e ricompilare.
Spero di essere stato d'aiuto.
Per chi possa servire, qui ci sono tutte le app di sistema del nostro smartphone:
http://www.multiupload.com/3HL1KQTUWV
il link l'ho trovato sul forum:
http://www.batista70phone.net
uppate dal membro "nvidia" e postate da "tanoxxx" in un'utilissima guida; comprensibile anche a me.
rizzotti91
12-01-2012, 23:36
Per chi possa servire, qui ci sono tutte le app di sistema del nostro smartphone:
http://www.multiupload.com/3HL1KQTUWV
il link l'ho trovato sul forum:
http://www.batista70phone.net
uppate dal membro "nvidia" e postate da "tanoxxx" in un'utilissima guida; comprensibile anche a me.
Come da mp grazie ancora.. ho provato il widget del meteo e dei social ed è tutto apposto :)
Prezioso
12-01-2012, 23:36
Denghiù
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1138800
il link per il CRT......purtroppo con la rom originale è molto veloce,non si chiude con il puntino come su nexus s ad esempio :D.......però come detto sempre meglio dello spegnimento originale :D
se ti piace l'icona che ho messo io ti uppo il mio file da installare (crt + icona,resto tutto default 20L).....l'icona è la Castaway
ricordo che tu hai la 823 come bb no? io dopo la 725 modificata la 824 sono tornato alla 725 normale... mi pare la migliore come durata batteria... che mi dici sulla 823? Tale la pena?
.DeepRed.
13-01-2012, 09:42
cmq tornando al discorso di prima, io mi sto trovando davvero bene col launcher TW allegato con la hypnos...provatelo ...
Salvatopo
13-01-2012, 10:01
Io ho messo la V20o da una mezz'ora. E sembra aver risolto i bug della V20l.
Dico sembra perchè obiettivamente mezz'ora è poco per giudicare.
Comunque ho sempre un problema:
in gmail ho i miei contatti, tra i contatti personali, organizzati per gruppi. Ma quando li scarico sul telefono stanno sempre tutti tra i contatti personali, non me li divide per gruppi. Dove sbaglio?
lorenz_nzo
13-01-2012, 14:03
sono tra voi anch'io...!
martedì mi arriva il dual!
Prezioso
13-01-2012, 14:44
Io ho messo la V20o da una mezz'ora. E sembra aver risolto i bug della V20l.
Dico sembra perchè obiettivamente mezz'ora è poco per giudicare.
Comunque ho sempre un problema:
in gmail ho i miei contatti, tra i contatti personali, organizzati per gruppi. Ma quando li scarico sul telefono stanno sempre tutti tra i contatti personali, non me li divide per gruppi. Dove sbaglio?
io ho notato una cosa, che google da priorità al cell,tipo ho aggiunto dei numeri e non ho badado a cambiare anche il gruppo,me li ha messi in i miei contatti (gli altri tutti in starred in android) e mi sono accorto subito appunto che questi 3 nuovi numeri erano da un'altra parte....su gmail li ho spostati ma con la sincro non fa altro che metterli ANCHE in starred in android.....
in pratica io risolvo cancellando TUTTO sul cellulare....fare le modifiche su gmail.....e fare sincronizza,noterai che (stupidamente!!!) ti chiederà se cancellare tutti i numeri....tu gli dici di no :D....e ti copia tutto così come hai impsotato su gmail
Salvatopo
13-01-2012, 15:19
io ho notato una cosa, che google da priorità al cell,tipo ho aggiunto dei numeri e non ho badado a cambiare anche il gruppo,me li ha messi in i miei contatti (gli altri tutti in starred in android) e mi sono accorto subito appunto che questi 3 nuovi numeri erano da un'altra parte....su gmail li ho spostati ma con la sincro non fa altro che metterli ANCHE in starred in android.....
in pratica io risolvo cancellando TUTTO sul cellulare....fare le modifiche su gmail.....e fare sincronizza,noterai che (stupidamente!!!) ti chiederà se cancellare tutti i numeri....tu gli dici di no :D....e ti copia tutto così come hai impsotato su gmail
Più o meno è quello che ho fatto (a parte dirgli di cancellare tutto anche da Gmail :p).
Però poi ho anche scoperto una cosa:
in rubrica -> opzioni di visualizzazione ho
- flaggato miamail@gmail.com e tutti i sottogruppi
- rimosso il flag da "Telefono (LG PC Suite)
et voilà. :D
Ora devo capire come inviare uno sms a un gruppo. :D
Prezioso
13-01-2012, 16:09
ahhh :) bhe io la rubrica lg ce l'ho vuota :D
soluzione in parte errata,amico mio,l'applicazione va copiata in system/app e poi gli vanno dati gli stessi permessi delle altre applicazioni,con root explorer.......;)
in questa maniera funziona egregiamente con go launcher ex e la V20o
Holy_Bible
14-01-2012, 08:12
Ciao a tutti il mio pover dual originale froyo 2.2 con solo root sofre dei primi riavii (rigorosoamente solo in 3g) mi è stato suggerito di cambiare la baseband da 725 a 218 corretto :confused:
javiersousa
14-01-2012, 09:11
Ciao a tutti il mio pover dual originale froyo 2.2 con solo root sofre dei primi riavii (rigorosoamente solo in 3g) mi è stato suggerito di cambiare la baseband da 725 a 218 corretto :confused:
metti la v20, avrai tra le mani un altro smart......fidati...
che versione di froyo hai,la V10d aveva risolto tutti i problemi,e te la consiglio al posto di gingerbread che è ancora immaturo.
Holy_Bible
14-01-2012, 10:27
metti la v20, avrai tra le mani un altro smart......fidati...
LEggo molte opinioni contrastanti :doh: e non so se aspettare ics ufficiale
che versione di froyo hai,la V10d aveva risolto tutti i problemi,e te la consiglio al posto di gingerbread che è ancora immaturo.
Ho la v10d con baseband 725 e questi sono i primi riavvii dopo 2 mesi di funzionamento continuo senza nessun problema infatti :(
Personalmente ti consiglio di riflashare la V10d con la sua BB originale,al momento è l'unica rom ufficiale a non dare problemi di sorta,i riavvii sporadici possono anche essere dovuti a qualche applicazione che hai installato e che va in conflitto con qualcosa.
La V20l,l'attuale GingerBread,te la sconsiglio in quanto non esente da bug,infatti LG sta lavorando "alacremente" ad una rom bugfix che dovrebnbe essere rilasciata in tempi (?) brevi.
Lascia stare il cambio di baseband che non ti risolve nulkla,anche perchè il flash della sola baseband comporta il reset del dispositivo,e,a questo punto,meglio riflashare tutta la rom e poi reinstallare i programmini singolarmente e solo quelli testati in maniera di avere un sistema snello e stabile.
Holy_Bible
14-01-2012, 11:00
Personalmente ti consiglio di riflashare la V10d con la sua BB originale,al momento è l'unica rom ufficiale a non dare problemi di sorta,i riavvii sporadici possono anche essere dovuti a qualche applicazione che hai installato e che va in conflitto con qualcosa.
La V20l,l'attuale GingerBread,te la sconsiglio in quanto non esente da bug,infatti LG sta lavorando "alacremente" ad una rom bugfix che dovrebnbe essere rilasciata in tempi (?) brevi.
Lascia stare il cambio di baseband che non ti risolve nulkla,anche perchè il flash della sola baseband comporta il reset del dispositivo,e,a questo punto,meglio riflashare tutta la rom e poi reinstallare i programmini singolarmente e solo quelli testati in maniera di avere un sistema snello e stabile.
Ti ringrazio, la 725 dovrebbe essere appunto quella originale del dispositivo visto che ci ho trovato sopra questa :) ho provato a spostare viber da Sd a Telefono credo possa essere l'unica cosa che crea problemi, aspetteremo allora ICS o una mod interessate :doh:
Salvatopo
14-01-2012, 12:27
Ragazzi, qualcuno di voi ha messo la V20O?
A me ha risolto tutti i problemi della V20L, ma sembra averne creato uno minuscolo: quando, in gestione applicazioni, chiedo di spostare l'app sulla SD mi dice che è impossibile farlo, ma basta provare un paio di volte e funziona.
Prima, invece, andava bene.
Ovviamente può essere un caso, dato che prima installavo una app ogni tanto e la spostavo subito, ma dopo il formattone ho riinstallato tutto ciò che avevo in una volta sola.
@ Salvatopo,ricordati che la V20o è una beta,per quanto stabile rimane sempre una rom beta.
Comunque anch'io ce la ho su e va alla grande.
Prezioso
14-01-2012, 15:51
soluzione in parte errata,amico mio,l'applicazione va copiata in system/app e poi gli vanno dati gli stessi permessi delle altre applicazioni,con root explorer.......;)
in questa maniera funziona egregiamente con go launcher ex e la V20o
si lo so che va copiata.....però a me funziona anche installandola :D....visto che ha funzionato (3 volte dato che ho flashato 3 volte la rom) pensavo bastasse installarla
forse non funziona se non si ha debug attivo e origini sconosciute
neobahamut
14-01-2012, 16:17
Dopo svariati test e prove qual è secondo voi la rom migliore per ognuno di questi punti:
- prestazioni
- stabilità del sistema
- durata batteria
In base le vostre conclusioni qual è la rom migliore e definitiva per il 2X?
Dopo aver provato la 20o per una settimana devo dire che in questi 3 punti è un netto miglioramento rispetto alla 20l, però la Cyano rimane per me la n 1
rizzotti91
15-01-2012, 12:14
Ho come bh la 725 ed Ho notato che in posti in cui la ricezione è scarsa ed altri cellulari prendono il segnale con una - due tacche, il duale fatica troppo a prendere il segnale e se Lo prende Lo perde poco dopo. Devo abituarmi all'idea oppure posso risolvere in qualche modo?
Ho come bh la 725 ed Ho notato che in posti in cui la ricezione è scarsa ed altri cellulari prendono il segnale con una - due tacche, il duale fatica troppo a prendere il segnale e se Lo prende Lo perde poco dopo. Devo abituarmi all'idea oppure posso risolvere in qualche modo?
E' lo stesso che ho notato io, credo che la soluzione sia flashare la bb 823. Attendiamo conferme :)
PS. la 823 è in tutti gli aspetti migliore rispetto alla 725?
qualcuno ha un link da cui scaricare la bb823 in un unico file ? HO trovato solo la versione con 4 file...
qualcuno ha un link da cui scaricare la bb823 in un unico file ? HO trovato solo la versione con 4 file...
mi sa che esiste solo quella,anch'io cercai il singolo file ma senza esito.
Ho installato l'ultima Kang...tutto un altro mondo!!!
http://cajenna.altervista.org/Kang2.png
http://cajenna.altervista.org/Kang%20Kernel.png
rizzotti91
15-01-2012, 15:23
Avevi provato la django?
Avevi provato la django?
si,è simile all'originale con qualche hack e apps rimosse,nulla di particolare.
Una buona rom,comunque..facile da utilizzare e pronta all'uso.
.DeepRed.
15-01-2012, 15:39
ma con la kang, come per la cm i perdono la radio e le video chiamate standard, giusto?
ma con la kang, come per la cm i perdono la radio e le video chiamate standard, giusto?
la radio è stata implementata,la videochiamata no,personalmente è una funzione che non ho mai utilizzato.
.DeepRed.
15-01-2012, 16:05
invece io di tanto in tanto la uso con la mia fidanzata, perchè studiando fuori per studiare, è un pò l'unico modo per vederci in settimana....
beh si,in questo caso è comoda.....:)
.DeepRed.
15-01-2012, 16:15
ma non ci sono modi per implementarla?
ma non ci sono modi per implementarla?
non saprei,ma se i ragazzi di xda non ci sono riusciti,la vedo dura.
rizzotti91
15-01-2012, 16:32
E questa rom rispetto alla dj ango è molto. più performante? è basata sulla cyano?
E questa rom rispetto alla dj ango è molto. più performante? è basata sulla cyano?
è completamente un altro pianeta,si è basata sulla cyano.
Holy_Bible
15-01-2012, 16:47
invece io di tanto in tanto la uso con la mia fidanzata, perchè studiando fuori per studiare, è un pò l'unico modo per vederci in settimana....
Non potete usare skype al posto della video chiamata °-°?
rizzotti91
15-01-2012, 18:23
è completamente un altro pianeta,si è basata sulla cyano.
Ma una volta che ci si decide ad allontanarsi dalle rom stock, non è meglio usare la cyano liscia? che vantaggi ha questa rispetto la cyano? così eventualmente la provo :)
rizzotti91
15-01-2012, 18:24
Non potete usare skype al posto della video chiamata °-°?
Bisogna vedere che cellulare ha la ragazza :)
vendettaaaaa
15-01-2012, 18:27
Bisogna vedere che cellulare ha la ragazza :)
Si spera abbia un PC :D
ragazzi, non mi si connette alla rete dati, ho la v20o con bb823. Sapete dirmi un modo per verificare se é un problema di wind o del cell.?
Ho provato disinstallando tutte le app che possano andare a toccare quel reparto come juicedefender o advancedkiller.
ragazzi, non mi si connette alla rete dati, ho la v20o con bb823. Sapete dirmi un modo per verificare se é un problema di wind o del cell.?
Ho provato disinstallando tutte le app che possano andare a toccare quel reparto come juicedefender o advancedkiller.
hai per caso cambiato anche il ril?
Salvatopo
15-01-2012, 22:43
il ril?
Cos'è? :confused:
Cos'è? :confused:
R.I.L. = Radio Interface Layer,qui tutte le spiegazioni:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902752
hai per caso cambiato anche il ril?
quello no perché nn l'ho trovato
quello no perché nn l'ho trovato
non lo cambiare perchè crasha la sezione radio con il ril corrispettivo,è fatto per il mercato coreano.
non lo cambiare perchè crasha la sezione radio con il ril corrispettivo,è fatto per il mercato coreano.
ok, ora cerco una qualche app per verificare la rete dati.
Salvatopo
16-01-2012, 10:44
R.I.L. = Radio Interface Layer,qui tutte le spiegazioni:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902752
Grazie, ora è molto più chiaro.
Un'altra domanda: mio fratello ha preso un Nexus One e, dopo l'aggiornamento alla 2.3.4, ha il kernel 2.6.35.7, mentre il nostro 2X ha il 2.6.32.9. Come mai?
Tra l'altro, con la V20o, in setcpu mi è sparita la possibilità di scegliere il governor.
Consigli?
rizzotti91
16-01-2012, 12:18
Ho notato che con la stock e la django, overclock a 1.2 Ghz e scrittura nella SD interna, i video registrati in full hd scattano molto vistosamente.. vi risulta?
ho messo la kang, tanto per curiosità dopo nandroid, veramente bella, però titanium non mi vede i backup passati...... uff, non mi va proprio di rimettere tutti i contatti della rubrica e poi cos' perdo gli sms..... non sapreste come fare a farglieli leggere?
Salvatopo
16-01-2012, 21:29
ho messo la kang, tanto per curiosità dopo nandroid, veramente bella, però titanium non mi vede i backup passati...... uff, non mi va proprio di rimettere tutti i contatti della rubrica e poi cos' perdo gli sms..... non sapreste come fare a farglieli leggere?
I contatti li dovrebbe riprendere automaticamente da Gmail.
I contatti li dovrebbe riprendere automaticamente da Gmail.
Già, se fossi stato capace di portarceli in gmail.... non mi ci far pensare!
ragazzi ho letto su androi*****ni.c0m che i problemi di linea della v20o sembrano spariti con il RIL della v20j... L'ho appena messo con getRil, vi faccio sapere...ne eravate già al corrente?
saluti
Salvatopo
16-01-2012, 21:41
ragazzi ho letto su androi*****ni.c0m che i problemi di linea della v20o sembrano spariti con il RIL della v20j... L'ho appena messo con getRil, vi faccio sapere...ne eravate già al corrente?
saluti
No! Davvero? Tienici informati. :)
No! Davvero? Tienici informati. :)
Certo :)
Stasera ho mandato e ricevuto sms senza difficoltà, anche se questo lo facevo già prima... domani vi posto un resoconto della giornata!
grazie, facci sapere, io l'unico problema che ho è la rete dati ballerina, per il resto va bene, chiamate e messaggi ok, navigazione in wi-fi perfetta...
vendettaaaaa
16-01-2012, 23:19
La CyanogenMod di default monta la microSD su /mnt/sdcard e la memoria interna su /mnt/emmc mentre le ROM stock fanno il contrario. Quindi, il tuo Titanium Backup va a cercare i backup in /mnt/sdcard/Titanium Backup che prima del cambio di ROM era sulla memoria interna, mentre ora è sulla microSD. Per risolvere, cambia la cartella nel menu impostazioni del programma :D
homer1111
17-01-2012, 07:47
Ciao
è da un paio di settimane che sto usando la cyano kang con ottimi risultati. ho attualmente installato la 204-32, ma quando vado a installare un aggiornamento della kang stessa, ormai arrivata alla versione 204-38, il cell funziona qualche minuto, poi perde completamente il segnale e se apro getrill mi avvisa sempre che la versione della baseband è sconosciuta. Come mai fa così, con la versione 32 non succede (ho sempre installato la bb 725 con ril 725, con il quale sostituisco da get rill quello di default della kang, il 281).
Può essere dovuto alla patch per invertitre le memorie interna/esterna?
Ciao
è da un paio di settimane che sto usando la cyano kang con ottimi risultati. ho attualmente installato la 204-32, ma quando vado a installare un aggiornamento della kang stessa, ormai arrivata alla versione 204-38, il cell funziona qualche minuto, poi perde completamente il segnale e se apro getrill mi avvisa sempre che la versione della baseband è sconosciuta. Come mai fa così, con la versione 32 non succede (ho sempre installato la bb 725 con ril 725, con il quale sostituisco da get rill quello di default della kang, il 281).
Può essere dovuto alla patch per invertitre le memorie interna/esterna?
ti conviene passare alla miui 2.1.13 e lasci tutto originale... :)
funge alla perfezzione! http://galnetmiui.co.uk/landing/weekly-builds/
rizzotti91
17-01-2012, 14:20
Mi è arrivata la Samsung 16gb classe 10, cosa devo fare per poter installare le applicazioni pesanti su di questa? Devo creare partizioni o altro? Grazie :)
rizzotti91
17-01-2012, 16:58
Qualcuno mi consiglia una pellicola per il display del dual da acquistare su ebay che costi al massimo 6 €(soldi appena ottenuti da un rimborso paypal)? Mi interessi che sia il più semplice possibile da posizionare e che sia il meno invasiva possibile... per esempio sottile come quella standard ma che non sia la stessa schifezza... :)
vendettaaaaa
17-01-2012, 17:10
Io non installerei le app sulla SD. Hai tanti GB di memoria interna che è più veloce, non li riempirai mai con le app. Inoltre se per caso devi togliere la schedina o si rompe, devi reinstallare quelle app.
Io faccio così: app e tutto ciò che riguarda il sistema lo tenevo in /, nella SD interna tengo materiale eventualmente usato dalle app (tipo le mappe di Sygic o i dati dei videogame Gameloft), e sulla SD solo musica, foto, video, così se passavo la SD in un altro telefono non toglievo nulla di fondamentale all'Android.
Se lo vuoi fare per tenere vuota la memoria interna per paura di rallentamenti, beh, a meno che la riempi fino all'orlo il problema non sussiste.
rizzotti91
17-01-2012, 17:13
Io non installerei le app sulla SD. Hai tanti GB di memoria interna che è più veloce, non li riempirai mai con le app. Inoltre se per caso devi togliere la schedina o si rompe, devi reinstallare quelle app.
Io faccio così: app e tutto ciò che riguarda il sistema lo tenevo in /, nella SD interna tengo materiale eventualmente usato dalle app (tipo le mappe di Sygic o i dati dei videogame Gameloft), e sulla SD solo musica, foto, video, così se passavo la SD in un altro telefono non toglievo nulla di fondamentale all'Android.
Se lo vuoi fare per tenere vuota la memoria interna per paura di rallentamenti, beh, a meno che la riempi fino all'orlo il problema non sussiste.
Grazie per la risposta. Sulla SD vorrei installare semplicemente i giochi, le applicazioni basilari le terrei soltanto nella sd interna. Ovviamente foto video e tutto vanno in SD..
Salvatopo
17-01-2012, 17:19
Qualcuno mi consiglia una pellicola per il display del dual da acquistare su ebay che costi al massimo 6 €(soldi appena ottenuti da un rimborso paypal)? Mi interessi che sia il più semplice possibile da posizionare e che sia il meno invasiva possibile... per esempio sottile come quella standard ma che non sia la stessa schifezza... :)
Io ho appena ricevuto quelle che ho preso da TUTTO.ACCESSORI. L'offerta era tipo X5 pellicole per p990.
Sembrano buone e ne ho prese 5 a 5 euro spedite.
rizzotti91
17-01-2012, 17:22
Io ho appena ricevuto quelle che ho preso da TUTTO.ACCESSORI. L'offerta era tipo X5 pellicole per p990.
Sembrano buone e ne ho prese 5 a 5 euro spedite.
Fammi sapere come ti trovi nell'utilizzo, il problema è che cercando "pellicola lg dual" me ne escono 94, c'è troppa scelta :asd:
Quelle che dici tu da 5 €, mi sembrano fin troppo buone :asd: :
5 PELLICOLE PROTETTIVE PER LG P990 OPTIMUS DUAL 2X
perfettamente SAGOMATE con taglio laser seguono con precisione le linee del display di questo modello, sono pronte per l'uso
PROFESSIONALI realizzate con TRIPLOSTRATO di materiali MADE IN JAPAN di altissima qualità
I° strato esterno polarizzato che mantiene inalterata la sensibilità nei display touch, ANTIGRAFFIO, ANTIRIFLESSO, ANTI UV
NOVITA' trattamento esterno ANTIDITATE che riduce il fastidioso effetto delle impronte digitali sul display!!
II° strato interno in polipropilene SEMIRIGIDO per una maggiore resistenza all'usura e DURATA SUPERIORE alle altre pellicole
praticamente INVISIBILI una volta applicate, garantiscono COLORI PIU' BRILLANTI rispetto alle altre pellicole
III° strato siliconato che mantiene una PERFETTA ADERENZA anche dopo molto tempo e NON LASCIA RESIDUI sul display
ZERO BOLLE!! la consistenza semirigida ed i due lembi removibili consentono un'applicazione facile ed assolutamente priva di bolle
.DeepRed.
17-01-2012, 18:13
infatti troppo buone... se sono realmente così le prendo anch' io
rizzotti91
17-01-2012, 18:22
infatti troppo buone... se sono realmente così le prendo anch' io
Aspettiamo il parere di Salvatopo :D
Nel frattempo sapete aiutarmi riguardo la questione della microsd?
io su trovaprezzi ho preso quelle 2 pellicole a 4.50€ spedite, provate a vedere, sono sagomate perfette e riflettono meno luce delle pessime cellular line, in linea di massima direi che sono più che buone, solo non molto resistenti, ma la cosa più importante per me è che non riflettano la luce...
donamara
17-01-2012, 19:39
io le ho prese da brandoshop on-line, mi sono arrivate in 15 giorni dalla Cina e sono le migliori.....provare per credere..... :D
.DeepRed.
17-01-2012, 20:04
Ragazzi comunque i link si possono postare almeno ci facciamo un'idea di quale sito e quale pezzo prendere...
donamara
17-01-2012, 20:28
http://sxxxxxxl
13 dollari incluse le s.s......;)
littlemau
17-01-2012, 20:57
Ragazzi comunque i link si possono postare almeno ci facciamo un'idea di quale sito e quale pezzo prendere...
Forse è meglio se ti rileggi il punto 11 del regolamento del forum. :read:
.DeepRed.
17-01-2012, 21:21
Forse è meglio se ti rileggi il punto 11 del regolamento del forum. :read:
ah, scusate...allora mi sono confuso con la possibilità di linkare trovaprezzi ...chiedo venia ...
rizzotti91
17-01-2012, 21:52
Io prima ho comprato quelle da 5 € spedite, vedremo come sono :D
Comunque volevo segnalare la rom TripGenMod V1.1 per chi non la conoscesse :) E' basata su cyano, la sto testando ed a delle prestazioni formidabili, è full odex, ed ha anche un boot velocissimo ;)
ragazzi prime 24h con la RIL v20j sulla v20o: per ora nessuna telefonata fantasma.
rizzotti91
18-01-2012, 01:52
Dopo molte prove mi si è corrotta la bb ..ho quindi messo la 824 e va davvero molto meglio della 725. Ho provato a chiamare dove prima non avevo segnale mentre con altri Cell avevo due tacche e si sente molto bene ed ho due tacche pure io..:)
Salvatopo
18-01-2012, 08:07
Montata la pellicola. Sembra ottima: è semirigida e estremamente trasparente. Ci si accorge che c'è solo guardando molto attentamente. Mi sento soddisfatto dell'acquisto. :)
ho trovato cosa mi faceva perdere la connessione dati sia con v20o che con kang: il ripristino tramite titanium dei dati del dialer (SMS, mms, chiamate e apn). Probabilmente perché me lo stavo portando avanti dalla versione v20d con froyo e quindi non compatibili?
vendettaaaaa
18-01-2012, 08:58
ho trovato cosa mi faceva perdere la connessione dati sia con v20o che con kang: il ripristino tramite titanium dei dati del dialer (SMS, mms, chiamate e apn). Probabilmente perché me lo stavo portando avanti dalla versione v20d con froyo e quindi non compatibili?
Direi di sì :read: :asd: :muro: :doh: :D
Direi di sì :read: :asd: :muro: :doh: :D
l'importante è che ci sia arrivato!!!! :p :p:stordita:
verolenny
18-01-2012, 09:19
http://sxxxxxxl
13 dollari incluse le s.s......;)
15 di sospensione per link ad eshop
ragazzi ho una domanda... flashando la rom stock v20o viene flashata anche la bb? e invece flashando la 20l con smartflash? (il file da 600 mb su xda).
giusto per capuire se ho ancora una bb vecchia, quindi se possa essere corrotta...
ragazzi ho una domanda... flashando la rom stock v20o viene flashata anche la bb? e invece flashando la 20l con smartflash? (il file da 600 mb su xda).
giusto per capuire se ho ancora una bb vecchia, quindi se possa essere corrotta...
quando ho flashato io non ha aggiornato la bb
vendettaaaaa
18-01-2012, 11:42
Smartflash serve a flashare la baseband;
nvflash, altro tool che gira in rete, serve a flashare tutto: ROM + baseband, praticamente è ciò che viene fatto dal tool di LG. Forse anche Smartflash esegue questo compito ma l'ho sempre e solo usato per flashare unicamente la baseband;
Da recovery la baseband non viene mai toccata, e se cerchi di flashare il file da 600 MB credo ti dia errore (anche se non l'ho mai fatto, ma di sicuro la CWM non può toccare la baseband).
perfetto, grazie, quindi forse l'ho flashata una volta... ok, dovrei provare a riflesharla, voglia zero... ma quanto ci mettono a far uscire una rom ufficiale?
lorenz_nzo
18-01-2012, 11:56
ragazzi...mi è arivato ora il dual.
ha su la v20l con bb725... tolgo subito tutto?
rizzotti91
18-01-2012, 12:04
ragazzi...mi è arivato ora il dual.
ha su la v20l con bb725... tolgo subito tutto?
Se vuoi per un po restare con le rom stock almeno metti la v20o che risolve qualche bug della v20l :)
Mentre per quanto riguarda la bb725 tienila :)
lorenz_nzo
18-01-2012, 12:33
altra domanda...
ma la versione eu aveva in dotazione il cavo hdmi?
o solo la italiana?
Salvatopo
18-01-2012, 13:06
Se vuoi per un po restare con le rom stock almeno metti la v20o che risolve qualche bug della v20l :)
Mentre per quanto riguarda la bb725 tienila :)
Tu hai la v20l quindi?
Hai notato rallentamenti nel tempo di connessione alla rete Wireless?
Hai ancora i buchi neri di segnale gsm?
No, perchè a me capita.
rizzotti91
18-01-2012, 13:22
Tu hai la v20l quindi?
Hai notato rallentamenti nel tempo di connessione alla rete Wireless?
Hai ancora i buchi neri di segnale gsm?
No, perchè a me capita.
No io al momento ho la TripgenMod basata su cyano ;)
rizzotti91
18-01-2012, 14:54
Lascia la baseband che hai e se vuoi aggiornare passa alla v20o :)
Ragazzi io sono in questa situazione...
che posso fare?
http://i415.photobucket.com/albums/pp236/NikkaMaxx/2012-01-18152739.png
non è velocissimo, ma va tutto bene, supponendo che lg in tempo rapido se ne esca con la nuova rom ufficiale, forse ti converrebbe rimanere così... spero vivamente che si tratti di poche ore....
Salvatopo
18-01-2012, 16:07
No io al momento ho la TripgenMod basata su cyano ;)
Capisco.
Qualcun'altro ha la v20o con BB di serie?
Facciamo una lista di bug rilevati?
Capisco.
Qualcun'altro ha la v20o con BB di serie?
Facciamo una lista di bug rilevati?
Come dicevo qualche post fa io ho la v20o con la BB default per questa rom. Mi dava problemi di chiamate e sms fantasma. Sotto consiglio di alcuni utenti su un altro forum ho messo su con getril la RIL v20j e al momento pare che questi problemi siano spariti :)
rizzotti91
18-01-2012, 16:33
Mi è capitato di flashare rom e poi di ritrovarmi un ril non corrispondente alla banda base. Il tutto però funzionava senza problemi. Mi sono accorto della non corrispondenza soltanto scaricando getril. La mia domanda è: perchè la parte telefonica funziona con ril v20e e bb 824 (esempio)? Come faccio a scegliere la migliore per la bb824? Grazie :)
io con la kang e bb 823 ho notato che ogni tanto perde il segnale...
neobahamut
18-01-2012, 20:25
Ho provato per un breve periodo la THANATOS 5.1, mi sembra molto buona, con meno appicazioni (inutili) rispetto alla 20o standard e con programmi specifici per l'overclock.
Attualmente sto provando la MIUI 150F Italia ICS, mi sembra valida forse un po' più pesante della 20o; la si può scaricare al seguente indirizzo:
http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-miui-150f-italia-fonsigno-thanks-erestor6-52792/
doom3.it
18-01-2012, 22:29
x il Ril
https://market.android.com/details?id=com.myrt.readlgerilversion&feature=search_result.
Salvatopo
18-01-2012, 22:57
x il Ril
https://market.android.com/details?id=com.myrt.readlgerilversion&feature=search_result.
Bello. Ma dive trovo le RIL?
Holy_Bible
19-01-2012, 08:23
Dopo l'aggiornamento a FLash 11 sia con opera che con dolphin che con il browser ._. non c'è verso di vedere video in streaming su Megavideo, l'audio parte ma il video resta nero. Froyo con root :(( soluzioni?!
vendettaaaaa
19-01-2012, 08:25
Dopo l'aggiornamento a FLash 11 sia con opera che con dolphin che con il browser ._. non c'è verso di vedere video in streaming su Megavideo, l'audio parte ma il video resta nero. Froyo con root :(( soluzioni?!
Rimettere la 10.3.185.25.
Apple e altri non vogliono flash player perchè dicono che è una tecnologia fallimentare, e Adobe ci sta mettendo del suo per dar loro ragione.
Holy_Bible
19-01-2012, 08:34
Rimettere la 10.3.185.25.
Apple e altri non vogliono flash player perchè dicono che è una tecnologia fallimentare, e Adobe ci sta mettendo del suo per dar loro ragione.
Purtroppo in questo modo gli stessi video non partono, dando errore di flash player obsoleto, qualsiasi altro video flash invece van:muro:
vendettaaaaa
19-01-2012, 10:26
Purtroppo in questo modo gli stessi video non partono, dando errore di flash player obsoleto, qualsiasi altro video flash invece van:muro:
Hmm...boh, non ho più il Dual da un pezzo, mi ricordo che sulla Cyano i video funzionavano solo con quella versione, mentre con la 11.qualcosa magari partivano e appena pinch-zoomavo la pagina sparivano, lasciando riquadro vuoto e punto esclamativo...
lorenz_nzo
19-01-2012, 13:21
HO messo la galnet miui...
spettacolo, funziona bene, la batteria sembra durare parecchio ed è molto personalizzabile.
Attualmente sto provando la MIUI 150F Italia ICS, mi sembra valida forse un po' più pesante della 20o; la si può scaricare al seguente indirizzo:
http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-miui-150f-italia-fonsigno-thanks-erestor6-52792/
Io mi trovavo molto bene, tralasciando però gli insopportabili problemi con la connessione USB :(
Ragazzi vi saluto.....ho venduto il mio Dual; non lo sopportavo più.
LG e smartphones....a mai più rivederci.
Salvatopo
19-01-2012, 18:15
Addirittura?
Che ti ha fatto di tanto male?
HO messo la galnet miui...
spettacolo, funziona bene, la batteria sembra durare parecchio ed è molto personalizzabile.
hai provato anche la MIUI per caso?
doom3.it
19-01-2012, 19:15
Bello. Ma dive trovo le RIL?
Il ril lo trova il programma in funzione della baseband
Salvatopo
19-01-2012, 19:16
Il ril lo trova il programma in funzione della baseband
Ah... giusto. Avevo confuso le due cose.
Ma, a questo punto, c'è un modo semplice di cambiare BB?
doom3.it
19-01-2012, 19:17
Peccato propio oggi che LG regalala i giochi x i possessori del dual :D
http://it.lgworld.com/web.themeEvent.RetrieveOptimusPhoneEventView.dev
Sei propio sfortunato :ciapet:
doom3.it
19-01-2012, 20:13
Ah... giusto. Avevo confuso le due cose.
Ma, a questo punto, c'è un modo semplice di cambiare BB?
qui trovi tutto x il dual
http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html
rizzotti91
19-01-2012, 21:36
Come detto in precedenza sto utilizzando una rom basata su cyano, ma credo di abbandonarla, non tanto per le prestazioni (ovviamente) quanto per alcuni piccolissimi problemi e per il fatto che graficamente è davvero troppo, ma troppo scarna, nonostante abbia messo qualche tema con il theme chooser. L'applicazione di default per gli sms fa davvero pena, e poi ci si ritrova a dover girare per menu monocromatici, tutti tendenti al grigio ed al nero, che se sul galaxy s potevano essere più che accettabili visti i neri "neri", qui non sono per nulla belli da vedere.
Dopo questa piccola premessa, che rom metto? :D
Salvatopo
19-01-2012, 21:51
qui trovi tutto x il dual
http://lgdual.blogspot.com/p/baseband-rom.html
Wow. Molto bello, grazie. :)
lorenz_nzo
19-01-2012, 22:21
hai provato anche la MIUI per caso?
no...messa direttamente la galnet, ma con language pack miui di nexus-lab
no...messa direttamente la galnet, ma con language pack miui di nexus-lab
Sarebbe interessante un confronto, comunque come ti trovi? io ora ho la MIUI e con l'ultima versione settimanale mi sto trovando bene, mi piacerebbe provare anche la Galnet.
lorenz_nzo
19-01-2012, 22:37
io ad ora, benissimo, molto bella.
isogna fare l'abitudine al launcher... ah e nn funzionano i tasti volume per attivare il terminale da schermo spento.
per il resto, x ora bene.
rizzotti91
19-01-2012, 23:38
E' possibile sulla rom stock rendere la microsd esterna quella principale su cui automaticamente il cellulare mette i dati dei giochi?
.DeepRed.
20-01-2012, 00:04
ragazzi per ora ho sempre avuto la BB 725stock della v10d, però noto dei rallentamenti nella scansione del wifi. e cose simili credo legate alla BB ...
la 823 potrebbe risolvere il tutto?
rizzotti91
20-01-2012, 00:35
ragazzi per ora ho sempre avuto la BB 725stock della v10d, però noto dei rallentamenti nella scansione del wifi. e cose simili credo legate alla BB ...
la 823 potrebbe risolvere il tutto?
Strano, io con la 725 della v10l nessun problema nella scansione wifi, neanche con la bb 824...
.DeepRed.
20-01-2012, 01:33
Strano, io con la 725 della v10l nessun problema nella scansione wifi, neanche con la bb 824...
non so adesso, ma io misi sulla mia vecchia ed originale v10d, con stock bb 725 della v10d appunto, la hypnos2x di hell e da allora mi sto trovando bene...ma noto questi strani rallentamenti nella scansione wifi...
non vorrei dover caricare la bb proprio della v20o o la 725 della v20l...consigli?
può essere un problema tra la 725 della v10d e la rom basata su v20o?
homer1111
20-01-2012, 08:12
non mi funziona più get ril! mi dice che non riesce ad aggiornare il database. anche reinstallandolo non si risolve. lo fa anche a voi? esiste un programma simile?
vendettaaaaa
20-01-2012, 08:25
non mi funziona più get ril! mi dice che non riesce ad aggiornare il database. anche reinstallandolo non si risolve. lo fa anche a voi? esiste un programma simile?
Prova LGE ril o qualcosa di simile.
stessa cosa da ieri,penso sia un problema dei server del database,son il casino che stanno facendo sul web,qualcosa è andato storto.
Ragazzi volevo chiedervi se ci sono news riguardo ad un eventuale supporto driver per avere un kernel 3.x .
Ve lo chiedo non come possessore di qualche cosa con ventana o Harmony, ma per il semplice motivo che c'è una mobilitazione generale da parte di tutti gli utenti che hanno un dispositivo non supportato per il rilascio dei sorgenti.
Alla data attuale sono "appiedati" dal kernel tutti i possessori di Adreno 200, Tegra, Mali 200 e derivati, Tegra 2 sia Harmony che Ventana, SGX 530 e derivati, Adreno 130, probabilmente anche Adreno 205 che non avrebbe problemi di risorse con ICS ...
Gli unici che si salvano sono i possessori di un terminale con SGX 540 (SGS per intenderci) perchè Nexus S ha la stessa GPU quindi è possibile lavorare sul kernel per renderlo compatibile con gli altri dispositivi. Ad oggi la lista delle GPU con accelerazione HW completa e quindi con Kernel 3.0 sono veramente pochissime (SGX 540 e derivate, Mali 400, Tegra 3, Adreno 220).
homer1111
20-01-2012, 16:11
Prova LGE ril o qualcosa di simile.
Trovato grazie! Per la precisione si chiama Version LG ril
doom3.it
20-01-2012, 16:59
Trovato grazie! Per la precisione si chiama Version LG ril
x il Ril
:)
littlemau
20-01-2012, 17:23
Ragazzi volevo chiedervi se ci sono news riguardo ad un eventuale supporto driver per avere un kernel 3.x .
Ve lo chiedo non come possessore di qualche cosa con ventana o Harmony, ma per il semplice motivo che c'è una mobilitazione generale da parte di tutti gli utenti che hanno un dispositivo non supportato per il rilascio dei sorgenti.
Alla data attuale sono "appiedati" dal kernel tutti i possessori di Adreno 200, Tegra, Mali 200 e derivati, Tegra 2 sia Harmony che Ventana, SGX 530 e derivati, Adreno 130, probabilmente anche Adreno 205 che non avrebbe problemi di risorse con ICS ...
Gli unici che si salvano sono i possessori di un terminale con SGX 540 (SGS per intenderci) perchè Nexus S ha la stessa GPU quindi è possibile lavorare sul kernel per renderlo compatibile con gli altri dispositivi. Ad oggi la lista delle GPU con accelerazione HW completa e quindi con Kernel 3.0 sono veramente pochissime (SGX 540 e derivate, Mali 400, Tegra 3, Adreno 220).
Non so se dire "mal comune...". :rolleyes:
.DeepRed.
20-01-2012, 18:01
c'è modo di impostare normalmente le schede di memoria sulla cyano? perchè ho messo la KANG, e non mi trovo bene con le schede di memoria invertite...
Non so se dire "mal comune...". :rolleyes:
Mah, non mi pare la soluzione giusta onestamente, comunque resto in attesa di sviluppi, se so qualche cosa vi aggiorno, il fatto è che avere a che fare con ICS senza accelerazione HW è come avere a che fare con GB con una GUI diversa ... :mad:
lorenz_nzo
20-01-2012, 18:24
Mah, non mi pare la soluzione giusta onestamente, comunque resto in attesa di sviluppi, se so qualche cosa vi aggiorno, il fatto è che avere a che fare con ICS senza accelerazione HW è come avere a che fare con GB con una GUI diversa ... :mad:
bhe ma nvidia nn ha detto che rilascerà sorgenti e/o driver?
se lo fa, quando lo farà, problema risolto...
homer1111
20-01-2012, 18:26
c'è modo di impostare normalmente le schede di memoria sulla cyano? perchè ho messo la KANG, e non mi trovo bene con le schede di memoria invertite...
io usavo un file zip chiamato CM7nightlyUniversalStockMountingConverter che se flashato da recovery fa quello che ti serve.credo si trovi su xda
.DeepRed.
20-01-2012, 18:31
io usavo un file zip chiamato CM7nightlyUniversalStockMountingConverter che se flashato da recovery fa quello che ti serve.credo si trovi su xda
non lo trovo...
homer1111
20-01-2012, 18:43
non lo trovo...
Se mi dai una mail te lo invio, tanto é un file molto piccolo
neobahamut
20-01-2012, 19:40
Ho provato a scaricare la Tripgenmod dalla pagina ufficiale, ma mi chiede la registrazione che preferirei non fare (ne ho già troppe). Non sono riuscito a trovare il download da nessun'altra parte... qualcuno mi sa fornire qualche link utile?
King Nio
20-01-2012, 20:23
sto provando la miui...solo che ho un problema con gli sms...non mi fa settare il numero centro messaggi(che al momento è vuoto)...qualcuno di voi ha lo stesso problema?
.DeepRed.
20-01-2012, 20:27
Fortunatamente (e vedi te!) sono tra i pochi a cui la gpu viene supportata....hihihi! :p
Raga, é stato un piacere chiacchierare con voi :)
nooo, linux, hai cambiato terminale? come ti trovi col nuovo? quello in firma, immagino... :D
.DeepRed.
21-01-2012, 10:22
Ottimo risultato e ottimo terminale, complimenti...un mio amico ha un desire hd, e con l'ultimi aggiornamentofa ancora la sua bella figura...per quanto riguarda la sense. ..
Anche se cmq l'unico problema degli htc è da sempre la batteria...perché la dense succhia un bel pò ...
PS.
Cmq io avrei preso il Nexus ... :)
Sia il Senstion Xe sia il Nexus sono buoni terminali ma non sono perfetti.
Il Nexus con i suoi miseri 16 giga e gpu ormai vecchiotta.
Il Sensation Xe costa caro per via delle cuffie (nulla è stato fatto in hardware per migliorare i problemi audio del Sensation).
Certamente sono prodotti comunque molto longevi , HTC aggiornerà Sense e ICS , il Nexus arriverà presumibilmente ad Android 5 :D
Il tuo Linux mi sembra un cambio fatto per non rischiare dopo la scottattura del Dual ;)
Salvatopo
21-01-2012, 11:44
A proposito di memoria: mi spiegate come fare a sfruttare la SD per liberare un pochino di memoria interna del telefono?
Alessio.16390
21-01-2012, 12:11
LG X3 :oink:
Al MWC di marzo:
Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
Display HD da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
Modulo NFC, GPS;
Connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi;
Batteria da 2.000 mAh;
:oink:
LG X3 :oink:
Al MWC di marzo:
Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
Display HD da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
Modulo NFC, GPS;
Connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi;
Batteria da 2.000 mAh;
:oink:
Corrro ad ordinarlo :oink:
sarà con Froyo aggiornabile a fine anno?
Ahh no leggo ICS che bravi quelli della LG :)
Hehehe....colto in fallo! :D
Mi ero semplicemente rotto i Maroni :p
Per il discorso audio, l'unico problema a quanto sò, era riguardante le riprese hd in stereo con audio gracchiante.
Ora non sò se fosse un problema hardware dei primi lotti usciti oppure un problema software.
Stà di fatto che non lo riscontro sul mio (sgrat... sgraaatttttt!!!). :asd:
Ho, e l'audio in cuffia é decisamente meglio del vecchio terminale con poweramp.
l'ho provato anche sul Sensation ma ti assicuro che il filtro Beats (che viene sempre deriso e liquidato come semplice da chi non lo ha mai provato veramente sul suo orecchio, sparando sentenze adcazzum!) è tutto un altro mondo per la profondità e l'ampiezza del suono ottenuto.
Provato con diverse cuffie, sia aperte che chiuse.
;)
Quanto lo hai pagato? Secondo me ultimamente HTC fà soldi solo sul marketing, prova a collegare due cuffie da 5 euro , il suono lo fnano le cuffie l' hardware è identico al vecchio, hanno messo solo un mixer software.
Ok che magari molti vorrebbero usare il cell per ascoltare musica , ma non sò quanti possono permetterselo con questi smartphone dato i consumi. Quindi che mi diano le cuffie da 100 euro e me le facciano pagare sul prezzo del cell onestamente gli direi di tenersele che me le ompro da solo e farmi pagare 100 euro in meno lo smartphone. Con quei soldi ti compri un ipod!
C' e troppo marketing attorno ai prodotti HTC ultimamente e io vengo da un HTC quindi conosco la qualità dei prodotti, ma si sono seduti sugli allori.
.DeepRed.
21-01-2012, 13:27
ragazzi, cmq il prossimo terminale che prenderò sarà sicuramente con schermo HD, processore QUAD, NFC, ma soprattutto batteria che mi dura per lo meno due giorni...
non so se avete visto il nuovo Motorola RAZR MAXX: 3300MAH (http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n29191/Motorola-RAZR-MAXX-un-RAZR-con-batteria-da-3000mA.html), batteria da 3300MAH prendendo solo 2mm nella parte più grassa...questa si che la vedo una vera e propria innovazione, senza andare incontro a cineserie varia, come diverse batterie modificate che non si sa mai se ti possano scoppiare in mano, e che soprattutto vanno a modificare vistosamente la grandezza del terminale...
non so voi, ma fino a quando non usciranno fuori nuove tech di accumulazione di energia, è su questo fronte che dovrebbero adare le case...
beh ragazzi per il sensation non so, anche se sicuramente per il lettore audio la questione è solo software, non è detto che non sia determinante... per le cuffie invece sicuramente trovi di meglio per rapporto qualità/prezzo rispetto alle beats... se poi vogliamo parlare dell'audio del dual c'è poco da dire, è patetico. peggio di un lettore da 4 soldi di tanti anni fa. però, data la questione batteria, non ritengo importante ascoltare musica con il telefono. ho un sansa clip che è piccolissimo e suona bene... l'unico telefono che ho avuto con un buon audio è stato l'optimus 7, rendeva bene anche con le grado sr225, non so se mi spiego... ma poi avevi problemi con la batteria, quindi...
ragazzi, cmq il prossimo terminale che prenderò sarà sicuramente con schermo HD, processore QUAD, NFC, ma soprattutto batteria che mi dura per lo meno due giorni...
non so voi, ma fino a quando non usciranno fuori nuove tech di accumulazione di energia, è su questo fronte che dovrebbero adare le case...
per questo sono un felice possessore di Atrix da 2 settimane :fagiano:
Ho avuto la fortuna, prima di prendere un android di provare gli smartphone di ultima generazione dei miei amici, non so come fate ad arrivare a fine giornata (non lo usate praticamente).
Tenendo tutto attivo il mio fa una notte e un giorno (dati e wifi sempre attivi), il Black del mio amico nelle stesse condizioni secondo me non arriva alle 12 ore.
Non è tanto solo la batteria , è froyo che mangia la batteria del Black e le nulle ottimizzazioni di LG, l' atrix ha 2 menu di risparmio energetico, uno per limitare i dati su file grossi e rimandarli a connessioni wifi se sei su 3g , l altro di spegnere i dati ogni tot la notte settando gli orari, personalizzandoli, oltre ad un gestore interno per chiudere le applicazioni che si vuole, dopo 2 minuti dallo spegnimento del display.
Inutile mettere kili di litio se poi non ottimizzi il software!!!
Per questo su nuovo LG X3 non mi faccio molte illusioni sarà il solito LG con la cpu che sta sempre al 100% e gli utenti che lo riepiranno di programmi per abbassarne i consumi perchè farà mezza giornata. guardate le recensioni del Nexus , parlano tutti di scarsa autonomia e non è che abbia un hardware che faccia gridare al miracolo.
vendettaaaaa
21-01-2012, 14:04
beh ragazzi per il sensation non so, anche se sicuramente per il lettore audio la questione è solo software, non è detto che non sia determinante... per le cuffie invece sicuramente trovi di meglio per rapporto qualità/prezzo rispetto alle beats... se poi vogliamo parlare dell'audio del dual c'è poco da dire, è patetico. peggio di un lettore da 4 soldi di tanti anni fa. però, data la questione batteria, non ritengo importante ascoltare musica con il telefono. ho un sansa clip che è piccolissimo e suona bene... l'unico telefono che ho avuto con un buon audio è stato l'optimus 7, rendeva bene anche con le grado sr225, non so se mi spiego... ma poi avevi problemi con la batteria, quindi...
Pensa che gsmarena dice che l'O7 è uno dei telefoni peggiori per quanto riguarda lo stereo crosstalk...hanno misurato valori tipo -13 (senza unità di misura) che significa praticamente che canale destro e sinistro quasi combaciano...
HTC sò che si fà cmq pagare un pò più cara della concorrenza, cmq, aldilà di questo offre l'alluminio e gomme di ottima qualità (ecco il perché del peso maggiore), assemblaggio di una certa cura e tutti i servizi in un unica interfaccia.
Io posso dire di esserne contento ed é la prima volta che la penso così.
Cioè, ho speso ben 600 eurozze senza essermene pentito :)
Se compri HTC non cadi mai male , lo so
Quello che non mi convinceva ultimamente di HTC è il notevole reciclo di hardware che ha avuto sugli ultimi modelli che secondo me doveva seguire ad una riduzione del prezzo. 600 euro per un Sensation oggi secondo me sono tanti anche se ti mettono dentro le cuffie beats audio. Comunque a parte il prezzo da ex possessore di HTC posso dirti che non te ne pentirai.
Pensa che gsmarena dice che l'O7 è uno dei telefoni peggiori per quanto riguarda lo stereo crosstalk...hanno misurato valori tipo -13 (senza unità di misura) che significa praticamente che canale destro e sinistro quasi combaciano...
può essere, alla separazione dei canali proprio non ho guardato... ma l'audio era ben definito e pulito ai bassi, che pure si sentivano bene... e le cuffie in dotazione andavano come delle cuffie da 30-40€ (non intendo quelle dell'ipod)
vendettaaaaa
21-01-2012, 14:40
può essere, alla separazione dei canali proprio non ho guardato... ma l'audio era ben definito e pulito ai bassi, che pure si sentivano bene... e le cuffie in dotazione andavano come delle cuffie da 30-40€ (non intendo quelle dell'ipod)
Speriamo...dalle videorecensioni mi sembrano uguali a quelle dell'Optimus Dual che secondo me fanno pena :D
Quanto lo hai pagato? Secondo me ultimamente HTC fà soldi solo sul marketing, prova a collegare due cuffie da 5 euro , il suono lo fnano le cuffie l' hardware è identico al vecchio, hanno messo solo un mixer software.
Ok che magari molti vorrebbero usare il cell per ascoltare musica , ma non sò quanti possono permetterselo con questi smartphone dato i consumi. Quindi che mi diano le cuffie da 100 euro e me le facciano pagare sul prezzo del cell onestamente gli direi di tenersele che me le ompro da solo e farmi pagare 100 euro in meno lo smartphone. Con quei soldi ti compri un ipod!
C' e troppo marketing attorno ai prodotti HTC ultimamente e io vengo da un HTC quindi conosco la qualità dei prodotti, ma si sono seduti sugli allori.
Senza offesa ma è una cavolata quella che l'hardware non fa la differenza. Le cuffie devono essere buone per un motivo ovvio, ma l'hardware è quello che deve dare l'output elettrico, se è di bassa qualità produrrà una corrente in uscita dalla bassa qualità "sonora", potrà essere disturbato, dal volume troppo alto, dal volume troppo basso, acuti troppo alti, bassi inesistenti ecc ecc. Se un chip non riesce a modulare un certo impulso elettrico, il significato sonoro di quell'impulso non lo senti neppure con cuffie da 1000€.
Zaza88 tu parli di estremi , non ha senso.
In quasiasi forum si è ribadito più volte che l' hardware del Sensation Xe è identico al Sensation con l' aggiunta di un mixer software. Quindi in questo specifico caso (ed è di questo che si parla) la differenza la fa esclusivamete le cuffie e la parte software che per altro è stata gia portata su altri HTC da quelli di Xda (estrapolata cosi com'e e messa sul "vecchio" Sensation).
E' scritto in tutte le recensioni, confermato dai possessori di Sensation che hanno acquistato poi l' XE. Il progetto è talmente uguale che i colori rossi del XE sono ottenuti colorando la scocca (e non ottenuti con led rossi) nelle parti dove il Sensation standard aveva luminosità bianche. Sotto la scocca non c'e niente di diverso nemmeno le luci di stato.
Credimi mi sono informato molto bene su questo Smartphone che rimane ottimo (come era ottimo il Sensation) l' unico appunto è il prezzo che rimane secondo me un po troppo elevato considerando che è a tutti gli effetti un Sensation (leggete i forum del settore) con delle ottime cuffie. Qualche mese fà si trovavano Sensation a 469 euro in giro, mentre l' Xe costava 599 , seppur vero che ti danno le cuffie è anche vero che te le fanno pagare!
Inoltre sono altresì dubbioso sulla reale fruibilità come lettore di musica, perchè l' autonomia di questi prodotti è già bassa di suo nel solo ambito telefonico.
Non è una critica al prodotto sono semplici constatazioni, questi cellulari li ho seguiti per mesi e sono prodotti fantastici infatti sono in pochi a lamentarsi. Le lamentele in prodotti da 600 euro sono sintomatiche nei forum (chi spende quei soldi esige il massimo senza compromessi), se ce ne sono poche il prodotto è molto valido.
Si perdonami, ho riletto il post, avevo frainteso :doh: .
Comunque io avevo pensato al dual come prossimo terminale, ma devo dire che ne sono rimasto deluso leggendo questo thread.
Il prossimo terminale che prendo deve essere o HTC, o Sony o Motorola, non voglio ne samsung ne altro, il telefono deve innanzi tutto telefonare e poi fare il resto.
Avevo pensato al dual per il rapporto prezzo/prestazioni, ma mi sa che passo al Sensation, più potente e si trova a 400€ garanzia europa, usato lo vendono già a 300€ :eek:
Speriamo...dalle videorecensioni mi sembrano uguali a quelle dell'Optimus Dual che secondo me fanno pena :D
no no vai tranquillo, ho avuto l'optimus 7 per mesi, l'avevo preso solo perché l'n97 mini dava problemi... poi mi ha talmente impressionato che l'ho tenuto finché ho preso il dual, nonostante le gravi lacune... giravo ancora so wp 7.0... e ho preso il dual per avere tutte le funzioni di android, tegra 2 e la qualità costruttiva di lg, che invece non è stata allo stesso livello (l'o7 è veramente perfetto come assemblaggio...)
.DeepRed.
22-01-2012, 02:07
Va bhe dai, il lavoro di ottimizzazione a livello kernel c'è e si vede, non parlo dei soliti kernel sperimentali a 1,7 GHz e amenità varie tra freeze e instabilità di interfacce beta con artefatti grafici annessi, una batteria maggiorata e credo un ulteriore ritocco al software in generale per dare maggiore stabilità, penso ci stia nel prezzo complessivo.
Per i filtri, non tutti i porting sono uguali o riusciti he!?
Te lo dico, in quanto in circa 3 gg. ho praticamente svelinuxrginato sto terminale con le migliori rom che ci sono al momento e l'unica che ha il vero filtro Beats é la Revolution HD, in quanto lavora e ottimizza direttamente su rom ufficiali sia del Sensation normale che la sua versione XE.
Non l'ho messa perché non mi interessa farmi le pippe mentali con bench e cazzate varie e ho preferito la stock che già di suo é egregia. :)
Gli altri, nel bene o nel male son porting riusciti male, forse perché sputtanano qualcosa tra kernel pippa, mezzi driver presi un pò alla rinfasuglia tra un Rezound e un XE e qualche file di configurazione sballato.
All'orecchio non hanno la stessa dinamica e io sono un pignolo da questo punto di vista, un basso deve essere un basso, non una taroccata ;)
linux dai, ma alla fine cosa ha di meglio e che subito salta all'occhio più del dual...a livelli di uso e non dei dettagli hw...?
Ps.
Il,tuo l'hai venuto? No, perché un mio amico era interessato... :)
Al solo pensare che a livello di potenziale di elaborazione Tegra 2 è avanti ad Adreno 220 mi domando se recuperare un Dual per passare ad un dual core sia una scelta saggia o meno ...
Comunque notavo che tutti i produttori che hanno avuto a che fare con Tegra alla fine non hanno tirato fuori terminali altamente stabili ... interpreto la cosa dando la maggior parte della colpa a nvidia :mad:
..
Comunque notavo che tutti i produttori che hanno avuto a che fare con Tegra alla fine non hanno tirato fuori terminali altamente stabili ... interpreto la cosa dando la maggior parte della colpa a nvidia :mad:
Non è assolutamente vero il Galaxy 9103 R, l' Atrix , e il suo successore sempre con tegra2 il Photon sono tutti terminali che non hanno nessuna instabilità ne riavvi.
Il Tegra 2 non è una brutta Gpu ma dopo un anno e mezzo da quando fu messa sui primi tablet è chiaro che il mercato ha preferito supportare chip grafici generici.
Per dire oggi con gli andreno 205 fai girare quasi tutto ed è una gpu che te la rifilano anche su android da 130 euro, che ha la metà delle prestazioni di altre soluzioni.
Sono state le promesse che sono state tradite , ricordo ancora 1 anno fà i video di Epic Citadel sia sul Dual (proprio in una presentazione Italiana che trovate su youtube) sia sul Atrix (video americano). All' epoca era sorprendente vedere quella grafica girare tramite cavo hdmi senza alcuno sforzo su dei terminali che stavano nel taschino. Il tempo è passato e si è visto ben poco di quelle cose, Epic Citadel non è mai uscito ufficialmente su Android (mentre chi ha Iphone l' ha potuto testare gia' l' anno scorso).
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=T-kBP5S3B1E
L' unico chip grafico che è sempre stato superiore al Tegra è solo ed esclusivamente il Mali400, l' andreno220 è il doppio più potente del 205 ma fatica ed in molti test è un filino sotto, e il GX540 PowerVr è un pizzico più veloce solo nella variante overclokkata che stà sul nuovo Nexus. Peccato che il Nexus debba muovere 3 volte la quantità di pixel di un Dual e 2 volte quella di un Sensation con la sua QHd.
SGX 540 è più potente di Tegra 2 ????
vendettaaaaa
23-01-2012, 01:39
Viger, tu puoi fare il test che ho annunciato sopra, hai anche la stessa risoluzione a 960x540 (ed hai anche un 4 pollici, il mio é 4.3), dimmi, quanti fps in media fai al bench?
Se é vero che il tegra é superiore all'Adreno220, ti giuro che al prossimo cambio di terminale, ti regalo questo che uso :)
Ti quoto va, sai mai che tu ci voglia ripensare in caso di sconfitta :asd:
matte91snake
23-01-2012, 01:54
Non voglio flammare o trollare, ma vedo che sempre più dualari stanno cambiando telefono.. Io sinceramente sono felice di essermene sbarazzato.. Non c'è paragone con s2.. Manco ho rootato, non ne vedo necessità.. Mai più LG + nvidia.. Prendevo s2 al posto del dual fin dall ' inizio e risparmiavo 100€..
SGX 540 è più potente di Tegra 2 ????
la variante sul Nexus è spinta a 380mhz dai 200 di default di progetto.
Si il PowerVr540 spinto a 380mhz è più veloce del Tegra2.
Perchè sul Samsung Nexus scattano gli ultimissimi giochi? Perche pur andando quasi al doppio della velocità di quando era stato progettato deve muovere uno schermo di 1280x720 pixel (921600) e non più prodotti che hanno schermi da 800x480 (384000).
Comunque spero che in futuro si parli più di autonomia che di prestazioni, seguo tanti forum e tutti sono fissati solo sulle prestazioni. Mio parere personale l' autonomia di questi smartphone invece dovrebbe essere al centro delle discussioni.
concordo con viger sull'autonomia anche se le prestazioni sono importanti,penso che a nessuno piaccia uno smartphone che lagga spaventosamente.
Viger, tu puoi fare il test che ho annunciato sopra, hai anche la stessa risoluzione a 960x540 (ed hai anche un 4 pollici, il mio é 4.3), dimmi, quanti fps in media fai al bench?
Sto scaricando Basemark taiji Free e lo provo a momenti.
Però non puoi testare nel singolo test serve una batteria di test per dare un giudizio e nei vari siti di test il Tegra è spesso in cima alla classifica.
5,97 fps
Ripeto non puoi prendere un singolo test , per giunta a video abbastanza scarno e dove un Mali400 fà 50 fps e un Tegra2 ne fà 5 :mbe: è chiaro che c'e qualcosa che non và.
.DeepRed.
23-01-2012, 08:31
la variante sul Nexus è spinta a 380mhz dai 200 di default di progetto.
Si il PowerVr540 spinto a 380mhz è più veloce del Tegra2.
Perchè sul Samsung Nexus scattano gli ultimissimi giochi? Perche pur andando quasi al doppio della velocità di quando era stato progettato deve muovere uno schermo di 1280x720 pixel (921600) e non più prodotti che hanno schermi da 800x480 (384000).
Comunque spero che in futuro si parli più di autonomia che di prestazioni, seguo tanti forum e tutti sono fissati solo sulle prestazioni. Mio parere personale l' autonomia di questi smartphone invece dovrebbe essere al centro delle discussioni.
Quoto pienamente la parte sull'autonomia...e come dissi già l'altra volta, Motorola ha lanciato il primo smartphone a lunga durata e ad alte prestazioni...cioè il RAZR MAXX 3300MAH...forse l'attenzione si sta spostando...
concordo con viger sull'autonomia anche se le prestazioni sono importanti,penso che a nessuno piaccia uno smartphone che lagga spaventosamente.
La soluzione era molto banale , accellerare via hardware tutte le interfacce grafiche, cosa che qualsiasi OS moderno fà tranne Android. Imponendo questa cosa avresti avuto degli smartphone fluidi come l' olio (come il Galaxy 2).
Apple l' aveva fatto già sul suo Iphone 3 un bel pò di anni fà.
Google invece l' ha introdotto solo con ICS.
Anche perchè a guardare attentamente l' hardware dei moderni smartphone , la sezione più potente che contraddistingue le varie generazioni sono proprio le Gpu, in molti casi sempre li latenti e poco usate.
Comunque Android sotto la sua bella veste è molto acerbo l' ho notato in appena 2 settimane. Lo si vede da tantissime piccole cose, il copia e incolla introdotto solo in Gingerbread , l' incapacità di gestire bidirezionalmente la memoria interna del cellulare (con un Windows Mobile la memoria era accessibile in qualsiasi direzione senza doverla "smontare" sia microsd sia memoria interna), il Tethering che è a carico dei costruttori e non di base nell OS e decine e decine di altre cose che ho notato.
Inoltre le personalizzazioni selvagge dell interfaccia in molti casi pesanti e controproducenti. Sull' Atrix al primo avvio hai 500 mega di ram liberi , l' OS se ne è già mangiati 500 , ok che non soffri mai di memory leak , ho installato di tutto non è mai sceso sotto i 280 mega, però è inconcepibile che un interfaccia di un cellulare consumi mezzo giga di ram. 5 o 6 anni fà era la stessa ram che faceva girare Windows per Desktop con driver stampanti e tutto il resto.
Si vede chiaramente come Android sia nato da un progetto senza pretese e abbia superato le aspettative di gradimento.
lorenz_nzo
23-01-2012, 14:42
http://android.hdblog.it/2012/01/23/disponibili-le-immagini-di-android-4-0-ics-per-tegra-2-direttamente-da-nvidia/
evviva!!! :D :D :sofico:
Allora il mondo è veramente agli sgoccioli ...
littlemau
23-01-2012, 15:16
evviva!!! :D :D :sofico:Decisamente.
Finalmente, forse, riusciremo a tornare a parlare del "dual" in questo thread. ;)
lorenz_nzo
23-01-2012, 15:32
ma....il dual è un ventana o un harmony??
ma....il dual è un ventana o un harmony??
Ehehehehehehhe..... Trovato l'inghippo! :D
littlemau
23-01-2012, 15:38
Harmony, perchè?
Harmony, perchè?
Perchè quei sorgenti sono per il ventana....! :ciapet:
lorenz_nzo
23-01-2012, 15:40
che c..o eh??
littlemau
23-01-2012, 15:42
Perchè quei sorgenti sono per il ventana....! :ciapet:
Dove sta scritto?
OK come non detto...ho letto la pagina linkata...
Dove sta scritto?
Sulla pagina nvidia, guarda bene.. è specificato nel titolo di ogni "pacchetto"..
http://developer.nvidia.com/tegra-resources
lorenz_nzo
23-01-2012, 15:46
quindi c'è solo da sperare in lg...
quindi c'è solo da sperare in lg...
Che cosa? Che non sanno nemmeno rilasciare un bugfix per dual e ginger per black?
lorenz_nzo
23-01-2012, 15:49
Che cosa? Che non sanno nemmeno rilasciare un bugfix per dual e ginger per black?
bhe lg ha cmq detto che ics arriva...e da quanto letto tempo fa...nvidia porta avanti ventana mentre harmony su richiesta. quindi se lg richiede driver e sorgenti per harmony...ics arriva su dual.
o sbaglio?
bhe lg ha cmq detto che ics arriva...e da quanto letto tempo fa...nvidia porta avanti ventana mentre harmony su richiesta. quindi se lg richiede driver e sorgenti per harmony...ics arriva su dual.
o sbaglio?
Eh, magari a Natale 2012....
Io ormai non ci spero più, ho 20L, ho solo il bug del gps e dei lag per la cattiva gestione ram; la sto tenendo perchè ho poco tempo per "smanettare", ma se il bugfix non viene rilasciato, a febbraio che avrò più tempo torno a 10d....
vendettaaaaa
23-01-2012, 15:52
Chi vive sperando...
lorenz_nzo
23-01-2012, 15:53
io ho miui e va bene...consuma solo un po' troppo a dati attivi
doom3.it
23-01-2012, 17:48
Fidati, non é solo un test, sono tanti i test in OpenGL 2.0 in cui il tegra arranca...
Questo che ho elencato é solo l'ultimo nato.
Le testate giornalistiche usano questo, il GLbenchmark egypt e il nenamark 2.0, che sono tra i più seri.
Nelle classifiche, al primo posto trovi la mali, al secondo l'Adreno 220, al terzo la powerVR 540 e al quarto...hem hem...il tegra.
Se non credete neanche a questo, andate nei rispettivi database score delle pagine ufficiali e date uno sguardo.
Non c'è bisogno, inoltre di scomodare il Nexus, basta prendere suo cugino l'Optimus 3D per capire che una powervr540 a default lo imbarazza a morte.
Infine, molti test son stati fatti con gpu che spaziavano dalle powervr 535 agli Adreno 205 e quando ancora il tegra dualcore era fresco fresco di giornata (appena uscito).
Logico aspettarsi risultati superiori nei primi tempi.
Inoltre, gli sviluppatori in genere, tendono sempre a scegliere la piattaforma più facile da gestire, ergo quella che da subito esprime tutto il potenziale e dà meno grattacapi, guardacaso l'adreno series come gpu é la più facile e la più accessibile.
Segue la powervr, poi la mali ed infine....hem hem.... il tegra :stordita:
Quindi qui son due le cose; o tutti i benchmark in OpenGL 2.0 odiano il tegra, o il tegra ha qualcosa che non và. ;)
A me risulta tutt'altro
da recensione: (non cito la fonte visto che non l'hai fatto neanche tu )
Elencate le caratteristiche di entrambe, confrontiamole con un liunguaggio più comprensibile.
La principale differenza tra le due schede grafiche consiste nel fatto che il Mali ™ -400 MP è una GPU,
mentre Tegra ™ 2 è una CPU mobile che contiene NVIDIA ® GeForce ® GPU.
Questo significa che Tegra 2 nasce con una concezione dedicata ad ottenere le massime prestazioni,
il massimo rendimento sovraccaricando il meno possibile il dispositivo che lo monta.
In pratica Tegra 2, a differenza di Mali -400, riesce ad ottenere prestazioni più elevate
in maniera più continuativa e consumando meno energia. Questa differenza però non è visibile
sulla maggior parte dei giochi presenti nel Market in quanto anche le prestazioni del mali sono
elevate, la differenza si comincia a notare quando si gioca per molto tempo di seguito
in quanto il Tegra 2 scalda e si impunta meno oppure su giochi di alto, quasi da console.
Utilizzando giochi molto elaborati le differenze si notano, questo lo dimostra anche
il fatto che esistono giochi compatibili esclusivamente con Tegra 2, in quanto molto impegnativi
a livello di performance grafiche.
P.S. Non alimentare Flame please ti ricordo che siamo sul thread dell'optimus dual ,
e non sul thread degli EX possessori dell'optimus dual .
Chi vive sperando...
quoto , motorola ha appena fatto uscire il photon sempre con harmony, è lo smartphone piu recente della casa (ed è il più recente smart con tegra sul mercato) e guarda caso non è nella lista dei terminali che avranno ICS.
Motorola ha messo il Razr nella lista di ICS che è uscito prima del Photon, ma non ha fatto dichiarazioni su quest' ultimo (e ne vendono un casino in america).
Non si capisce come LG possa dare supporto al Dual senza drivers. Nemmeno Motorola (Google) si azzarda a fare tali promesse.
L' unica speranza è che Google decida di fare pressioni su Nvidia e che per un suo tornaconto siano graziati sia il Dual che il samsung R.
littlemau
23-01-2012, 19:19
... ricordo che siamo sul thread dell'optimus dual ,
e non sul thread degli EX possessori dell'optimus dual .
Sante parole. :rolleyes:
L'ho venduto...non ce la facevo più...troppe ore di sonno perse per cercare di avere un telefono stabile,affidabile e performante!Prova le rom,prova le BB,e prova le stock,e mescola le rom con BB e RIL diversi...e VAFFAN...BASTA!
2 parole...GALAXY S2.
E torno a dormire sereno...
BUONA CONTINUAZIONE DI CALVARIO A TUTTI...
PS: per la cronaca l'ho venduto a 240€...con tutti i suoi accessori,una micro sd da 8GB,2 custodie rigide(una bianca e una nera),una custodia di gomma,una di pelle con apertura a flip,il carica batterie da macchina,due pellicole per il display e un pezzetto di cuore...si,perchè fin dal lontano 2 aprile dell'anno scorso io in quel telefono c'ho creduto davvero,come anche molti di voi...il problema è che chi dovrebbe crederci di più(LG e NVIDIA),in realtà non se lo caca di striscio. :muro:
PPS: CON ME LG E NVIDIA HANNO CHIUSO... :banned: non entrerà mai più in casa mia nemmeno un aspirabriciole LG,e nel case del mio PC entreranno solo schede video ATI RADEON!!!
PPPS: mi scuso con tutti voi,che ancora possedete questo terminale...ho scritto questo post solo come sfogo,nella speranza che gli utenti LG Mobile ed NVIDIA Italia lo leggano...so che non servirà a niente,ma almeno si renderanno ancora di più conto del malcontento che hanno indotto nei loro clienti.
ragazzi smentisco quello che ho detto qualche giorno fa...
ROM v20o utilizzando la RIL del v20j come segnalato su un altro forum, continua a dare problemi di linea. Definitivamente flashero la BB823 o 824. Vi avevo promesso dei feed.
:(
Salvatopo
24-01-2012, 07:43
ragazzi smentisco quello che ho detto qualche giorno fa...
ROM v20o utilizzando la RIL del v20j come segnalato su un altro forum, continua a dare problemi di linea. Definitivamente flashero la BB823 o 824. Vi avevo promesso dei feed.
:(
Io ho la V20o. Che problemi ti da?
Salvatopo
24-01-2012, 07:46
L'ho venduto...non ce la facevo più...troppe ore di sonno perse per cercare di avere un telefono stabile,affidabile e performante!Prova le rom,prova le BB,e prova le stock,e mescola le rom con BB e RIL diversi...e VAFFAN...BASTA!
Forse evitando di smanettare avrebbe funzionato meglio e saresti stato più tranquillo. ;)
2 parole...GALAXY S2.
Stica!!! Era il mio sogno.
Però costa il 40% in più del Dual e, a sentire un collega che l'ha preso a Natale, dopo un po' diventa uno scaldamani.
Forse evitando di smanettare avrebbe funzionato meglio e saresti stato più tranquillo. ;)
Esatto..... Basta lementele del genere..
Dopo avere testato svariate rom stock & cooked,sono "regredito" alla superstabile V10d,che risulta essere al più completa in tutto (IMHO),ho riscoperto il piacere di un telefono funzionante al 100%,non sarà ottimizzato,ma almeno è funzionale.
Salvatopo
24-01-2012, 08:04
Parlando di cose serie: ma quando esce l'aggiornamento ufficiale?
Inoltre a me capita una cosa strana con la wi-Fi di casa: a volte nell'elenco delle reti trovo la dicitura "disattivata". Come mai?
Inoltre a me capita una cosa strana con la wi-Fi di casa: a volte nell'elenco delle reti trovo la dicitura "disattivata". Come mai?
e secondo te io sono regredito a "piffero"?
Ci sarà pure un motivo sul perchè lo ho fatto.......quello che elenchi tu è uno dei tanti.
Salvatopo
24-01-2012, 10:07
e secondo te io sono regredito a "piffero"?
Ci sarà pure un motivo sul perchè lo ho fatto.......quello che elenchi tu è uno dei tanti.
Capisco.
Però non capisco perchè mi disattivi la MIA rete e cerchi di collegarsi ad altre eventuali reti memorizzate. :(
Inoltre un'altra cosa che mi è poco chiara è come mai sui dispositivi dei miei amici, che hanno Galaxy S, Optimus One, Nexus S e simili ed hanno upgradato a Ginger 2.3.4, il kernel sia il 2.6.35 contro il 2.6.32 del nostro.
secondo me la colpa è di nvidia che non rilascia sorgenti per il tegra2 harmony,infatti il kernel è rimasto quello di froyo,come base......la versione rilasciata da nvidia dei sorgenti riguarda il tegra2 ventana. :mad:
LG Mobile,su altro forum,continua a ripetere che ci sarà l'aggiornamento a ics per il dual nel secondo trimestre 2012......però a tutt'oggi non sanno la data di rilascio per gingerbread fixato.....:muro:
secondo me si stanno...:mc:
Salvatopo
24-01-2012, 10:22
secondo me la colpa è di nvidia che non rilascia sorgenti per il tegra2 harmony,infatti il kernel è rimasto quello di froyo,come base......la versione rilasciata da nvidia dei sorgenti riguarda il tegra2 ventana. :mad:
LG Mobile,su altro forum,continua a ripetere che ci sarà l'aggiornamento a ics per il dual nel secondo trimestre 2012......però a tutt'oggi non sanno la data di rilascio per gingerbread fixato.....:muro:
secondo me si stanno...:mc:
Non fa una piega.
Ma perchè nvidia non rilascia? Che cacchio.
Ho preso il Dual proprio sperando in un aggiornamento. :(
Inoltre l'optimus One e Net che ho fatto comprare ad alcuni amici funziona strabene, senza problemi di nessun tipo e questo, il "top" di gamma, non riescono a farlo andare?
Pure io presi il dual sperando nell'aggiornamento,cosa che è avvenuta con la V20l...però BUGGATA!
Mi dispiace,però,per motivi economici,non posso cambiare terminale (al momento.....) altrimenti lo avrei venduto da un pezzo.
Limito i danni cercando di ottimizzare il più possibile la V10d,ho provato pure i kernel neoblaze di imperticus su xda,ma mi davano problemi apunto con il wifi,così come le varie cyano/kang.
La mia ipotesi è che il dual è stato prodotto in due tranche,come hardware intendo,una è ottima e ha pochi problemi,un'altra riscontra problemi software per incompatbilità dei driver,se fai un driver xxx può andare bene su un determinato hardware xxx ma se lo installi su una stessa componentistica però yyy possono nascere conflitti,questa ipotesi la porto avanti da mesi su altro forum,e solo ora vari utentio iniziano a condividere la mia opinione,peraltro sconfessata da LG!
Inoltre un'altra cosa che mi è poco chiara è come mai sui dispositivi dei miei amici, che hanno Galaxy S, Optimus One, Nexus S e simili ed hanno upgradato a Ginger 2.3.4, il kernel sia il 2.6.35 contro il 2.6.32 del nostro.
confermo l' Atrix ha esattamente:
Kernel 2.6.32.9
con Ginger 2.3.4
Salvatopo
24-01-2012, 10:32
Tra l'altro ho appena letto questo: http://www.androidworld.it/2012/01/23/nvidia-rilascia-il-toolkit-di-ice-cream-sandwich-per-tegra2-70719/
Una bestemmia in più contro nvidia da parte mia!
A me questo problema lo ha fatto appena ho aggiornato a GB senza fare hard reset: vedeva tutte le reti wifi della zona tranne quella del mio router. Dopo il reset con la combinazione di tasti il problema è sparito ma ogni tanto si ripresentava esattamente come descritto da te, poi ho rifatto un reset spuntando l'opzione per formattare anche la SD e non si è mai più verificato ;)
Salvatopo
24-01-2012, 10:39
A me questo problema lo ha fatto appena ho aggiornato a GB senza fare hard reset: vedeva tutte le reti wifi della zona tranne quella del mio router. Dopo il reset con la combinazione di tasti il problema è sparito ma ogni tanto si ripresentava esattamente come descritto da te, poi ho rifatto un reset spuntando l'opzione per formattare anche la SD e non si è mai più verificato ;)
Ah!
Mi sa che farò così, alla fine: un mega-reset con formattone di tutte le memorie collegate.
Solo che poi devo riimpostare tutto. :muro:
Tra l'altro ho appena letto questo: http://www.androidworld.it/2012/01/23/nvidia-rilascia-il-toolkit-di-ice-cream-sandwich-per-tegra2-70719/
Una bestemmia in più contro nvidia da parte mia!
Certo che in futuro Nvidia i miei soldi se li sognerà: ho preso lo scorso anno un netbook con ION2 che utilizzando l'accelerazione Nvidia ha sempre dato problemi e surriscaldamenti, poi il tegra 2 del dual senza alcun supporto e tanti problemi mai risolti :rolleyes:
Salvatopo
24-01-2012, 10:48
Certo che in futuro Nvidia i miei soldi se li sognerà: ho preso lo scorso anno un netbook con ION2 che utilizzando l'accelerazione Nvidia ha sempre dato problemi e surriscaldamenti, poi il tegra 2 del dual senza alcun supporto e tanti problemi mai risolti :rolleyes:
Infatti.
Però anche LG: un gigante di questo calibro potrebbe fare la voce grossa, no?
.DeepRed.
24-01-2012, 10:48
Dopo avere testato svariate rom stock & cooked,sono "regredito" alla superstabile V10d,che risulta essere al più completa in tutto (IMHO),ho riscoperto il piacere di un telefono funzionante al 100%,non sarà ottimizzato,ma almeno è funzionale.
Ciao caje...io seguendo il tuo consiglio dell'altra volta, ho messo la kang, all'epoca 42, e mi sto trovando davvero bene...mai un riavvio né bug...tutta un'altra cosa rispetto alla stock, anche della v20o...
Salvatopo
24-01-2012, 11:00
Ma la Cyano 7.1, alla fine, come va?
lorenz_nzo
24-01-2012, 12:17
ma con la v10d e derivate, la batteria come va?
e con la cyano/kang?
io ho su l'ultima miui presa ieri da nxus-lab. è bella, completa, e nn sembra avere bug, ma se le prime impressioni sono giuste, ti drena la batteria che è un piacere...
.DeepRed.
24-01-2012, 12:32
Adesso non ricordo bene com'era con la V 10 e ma rispetto alla v 20 o la kang è molto meglio come durata
homer1111
24-01-2012, 12:34
ma con la v10d e derivate, la batteria come va?
e con la cyano/kang?
io ho su l'ultima miui presa ieri da nxus-lab. è bella, completa, e nn sembra avere bug, ma se le prime impressioni sono giuste, ti drena la batteria che è un piacere...
Confermo la tua impressione. Io da un po uso la cyano kang e ti assicuro che in quanto a consumo di batteria per me è nettamente meglio delle altre rom, sia con il kernel stock sia con quello modificato kang. Con le ultime versioni direi che è diventata perfetta, non riscontro più nessun difetto, anche la bussola in google map è stata sistemata . Provala che è fantastica!
vendettaaaaa
24-01-2012, 13:11
La mia ipotesi è che il dual è stato prodotto in due tranche,come hardware intendo,una è ottima e ha pochi problemi,un'altra riscontra problemi software per incompatbilità dei driver,se fai un driver xxx può andare bene su un determinato hardware xxx ma se lo installi su una stessa componentistica però yyy possono nascere conflitti,questa ipotesi la porto avanti da mesi su altro forum,e solo ora vari utentio iniziano a condividere la mia opinione,peraltro sconfessata da LG!
Probabile, io davvero non ho mai avuto problemi di questa gravità...
Il tuo è made in korea? Si legge sotto la batteria. Il mio lo era e pure la BB 824, in teoria fatta per il SU660 (equivalente koreana del P990) andava alla grande.
Obrigado
24-01-2012, 13:36
Confermo la tua impressione. Io da un po uso la cyano kang e ti assicuro che in quanto a consumo di batteria per me è nettamente meglio delle altre rom, sia con il kernel stock sia con quello modificato kang. Con le ultime versioni direi che è diventata perfetta, non riscontro più nessun difetto, anche la bussola in google map è stata sistemata . Provala che è fantastica!
ti posso chiedere una gentilezza.
potresti dirmi come metterla sul mio p990?
grazie in anticipo! :)
Salvatopo
24-01-2012, 13:39
ti posso chiedere una gentilezza.
potresti dirmi come metterla sul mio p990?
grazie in anticipo! :)
Utilizza Rom Manager, lo trovi sul market. ;)
Obrigado
24-01-2012, 14:00
Utilizza Rom Manager, lo trovi sul market. ;)
quindi se ho ben capito:
metto rom manager
carico la rom sulla sd (ma da dove la prendo la specifica che non da problemi)
e faccio il flash?
javiersousa
24-01-2012, 14:03
ciao, dove la scarico?????? e come si installa ????
Salvatopo
24-01-2012, 14:12
quindi se ho ben capito:
metto rom manager
carico la rom sulla sd (ma da dove la prendo la specifica che non da problemi)
e faccio il flash?
Io ho fatto così. :)
Comunque devi essere ROOT per farlo. E ricorda di fare un backup preventivo.
Salvatopo
24-01-2012, 14:14
Ragazzi, un'ennesima domanda: utilizzando l'ottimo "Battery Monitor", tra le info sulla batteria mi compare
Salute : Buona
Idem se vado nel menu' segreto.
A voi cosa compare?
Obrigado
24-01-2012, 14:40
Io ho fatto così. :)
Comunque devi essere ROOT per farlo. E ricorda di fare un backup preventivo.
al volo!
per rootare ( :D ) l'lg?
Salvatopo
24-01-2012, 14:44
Googla "root optimus dual" e scegli il primo risultato. ;)
Salvatopo
24-01-2012, 15:33
Ragazzi, ho letto questo post (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1119771) su XDA.
Qualcuno ha provato?
Risultati?
Bug?
Io ho la V20o. Che problemi ti da?
Oggi e ieri mi hanno chiamato e risultava spento il cell, in realtà io avevo campo. Dopo un po' faccio una chiamata e mi arriva il mess della vodafone "Ho chiamato alle..." delle persone che mi hanno chiamate invane. Ho notato che questa cosa succede quando ad esempio esco di casa o vado in diversi posti. Se sono sempre allo stesso posto questa cosa non succede, sarà un problema nella gestione del segnale.
Mi hanno suggerito in tanti di usare la 823 o la 824 come BB, tu quale usi? hai mai sperimentato i miei problemi?
ciao grazie
Salvatopo
24-01-2012, 18:31
Oggi e ieri mi hanno chiamato e risultava spento il cell, in realtà io avevo campo. Dopo un po' faccio una chiamata e mi arriva il mess della vodafone "Ho chiamato alle..." delle persone che mi hanno chiamate invane. Ho notato che questa cosa succede quando ad esempio esco di casa o vado in diversi posti. Se sono sempre allo stesso posto questa cosa non succede, sarà un problema nella gestione del segnale.
Mi hanno suggerito in tanti di usare la 823 o la 824 come BB, tu quale usi? hai mai sperimentato i miei problemi?
ciao grazie
Io uso la bb di serie, la 725 credo. E non mi sembra di avere quei problemi.
vendettaaaaa
24-01-2012, 18:34
ciao grazie
Le Baseband vanno provate, è inutile che chiedi agli altri. Prova e dopo un paio di giorni decidi se vanno bene o no, è l'unico modo. Magari con TIM va meglio la 824, con Tre un'altra...
Io prima di liberarmi del telefono avevo BB 824 e Cyanogen e avevo ottima qualità in chiamata, mai visto fantasmi, ottima ricezione WiFi, GPS, Bluetooth...per me la migliore. Ma c'è gente a cui non vanno i dati. Quindi semplicemente, prova. Tanto cambiare BB prende 10 minuti compreso il tempo del ripristino del backup.
Obrigado
24-01-2012, 18:47
ragazzi.
ma possibile che la rom stock android 2.3.4 faccia cosi' schifo?
si sa piu' o meno quando esce la 4.0?
ragazzi.
ma possibile che la rom stock android 2.3.4 faccia cosi' schifo?
si sa piu' o meno quando esce la 4.0?
1)non è che fa schifo...è buggata alla grande!
2)secondo quadrimestre 2012
Obrigado
24-01-2012, 18:53
1)non è che fa schifo...è buggata alla grande!
2)secondo quadrimestre 2012
ad uno come me che ha preso questo lg come secondo telefono in attesa dell'experia S, cosa consigli di fare?
tenere froyo?
mettere 2.3.4 e subire i bug (quali?)
mettere una coocked? (questa e' la migliore? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1297562)
aiutami per favore!
La Cyano sono buone rom,ho testato la kang,ma io mi trovo meglio con i firmware ufficiali,quindi il mio consiglio è di tenere froyo se hai la V10d e goderti il tel fino all'uscita di ics,poi si vedrà.
Ginger è buggato al massimo,te lo sconsiglio,siamo tutti in trepidante attesa di ginger bugfix,ma a tutt'oggi non dicono una data per il rilascio.
Obrigado
24-01-2012, 19:04
La Cyano sono buone rom,ho testato la kang,ma io mi trovo meglio con i firmware ufficiali,quindi il mio consiglio è di tenere froyo se hai la V10d e goderti il tel fino all'uscita di ics,poi si vedrà.
Ginger è buggato al massimo,te lo sconsiglio,siamo tutti in trepidante attesa di ginger bugfix,ma a tutt'oggi non dicono una data per il rilascio.
domani dovrebbe arrivarmi e dovrebbe essere EU. (pagato 279€)
c'e' la posibilita' che arrivi gia' con ginger?
posso fare il downgrade?
la v10d si puo' scaricare da sola?
PS: grazie cmq. finalmente uno che mi dice le cose come stanno davvero. :-)
probabile che ti arrivi con ginger
si può effettuare il downgrade
la V10d la puoi scaricare da xda
i principali bug della attuale ginger sono il gps che non va spento pena il mancato fix dei satelliti; chiamate fantasma perse; problematiche con la rete dati,certo ci sono alcuni a cui va discretamente e ad altri come me no,la versione V20o che è un leak risolve un po' di problemi,ma non è la panacea che speravamo.
personalmente do ancora un po' di credito a lg,non lo vendo e aspetto sfruttandolo con froyo che,ottimizzato,va bene...che poi tutta sta differenza tra un froyo ottimizzato e ginger non c'è.
Obrigado
24-01-2012, 19:20
probabile che ti arrivi con ginger
si può effettuare il downgrade
la V10d la puoi scaricare da xda
i principali bug della attuale ginger sono il gps che non va spento pena il mancato fix dei satelliti; chiamate fantasma perse; problematiche con la rete dati,certo ci sono alcuni a cui va discretamente e ad altri come me no,la versione V20o che è un leak risolve un po' di problemi,ma non è la panacea che speravamo.
personalmente do ancora un po' di credito a lg,non lo vendo e aspetto sfruttandolo con froyo che,ottimizzato,va bene...che poi tutta sta differenza tra un froyo ottimizzato e ginger non c'è.
ma mica per fare il downgrade c'e' bisogno di rootare?
e' questa: BIN_LGP990AT-00-V10d-NEU-XXX-JUL-25-2011
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1035041
Salvatopo
24-01-2012, 19:25
A questo punto può provare la v20o. ;)
Obrigado
24-01-2012, 19:27
A questo punto può provare la v20o. ;)
ti prego spiegati meglio.
a tutti: fatemi capire come fare il downgrade nel caso!
Salvatopo
24-01-2012, 19:29
ti prego spiegati meglio.
a tutti: fatemi capire come fare il downgrade nel caso!
Io ho installato questa tanto attesa v20o e non ho praticamente nessuno dei problemi lamentati quì sul forum. :D
Obrigado
24-01-2012, 19:33
Io ho installato questa tanto attesa v20o e non ho praticamente nessuno dei problemi lamentati quì sul forum. :D
ti prego so che fa freddo e magari hai le mani ghiacciate e ti da fastidio scrivere tanto!
ma potresti scrivere in dettaglio:
come hai flashato
da dove hai scaricato
che versione di andorid e' la v20o
etc
????
ti prego
Salvatopo
24-01-2012, 19:39
ti prego so che fa freddo e magari hai le mani ghiacciate e ti da fastidio scrivere tanto!
ma potresti scrivere in dettaglio:
come hai flashato
da dove hai scaricato
che versione di andorid e' la v20o
etc
????
ti prego
Pardon, pensavo fossi informato.
Per la cronaca ho il "dual" dal 5 di gennaio e quindi pochi giorni fa ero disperato come te. Leggendo in giro, dopo un po' di ricerche, ho finalmente trovato questa guida (http://www.androidplaya.com/upgrade/aggiornare-lg-optimus-dual-rom-v20o-leaked-guida-15201): l'ho seguita passo passo... et voilà! :D
Fammi sapere e in bocca al lupo!!!
Se non dovessi trovare il file, a causa della stramaledetta censura, fammi un fischio e te lo uppo da qualche parte. :)
Obrigado
24-01-2012, 19:41
Pardon, pensavo fossi informato.
Per la cronaca ho il "dual" dal 5 di gennaio e quindi pochi giorni fa ero disperato come te. Leggendo in giro, dopo un po' di ricerche, ho finalmente trovato questa guida (http://www.androidplaya.com/upgrade/aggiornare-lg-optimus-dual-rom-v20o-leaked-guida-15201): l'ho seguita passo passo... et voilà! :D
Fammi sapere e in bocca al lupo!!!
Se non dovessi trovare il file, a causa della stramaledetta censura, fammi un fischio e te lo uppo da qualche parte. :)
e si sono proprio i file che non riesco a trovare!
saresti davvero un grande se riuscissi ad upparli e linkarmi in pvt il tutto.
grazie in anticipo!!! :)
Le Baseband vanno provate, è inutile che chiedi agli altri. Prova e dopo un paio di giorni decidi se vanno bene o no, è l'unico modo. Magari con TIM va meglio la 824, con Tre un'altra...
Io prima di liberarmi del telefono avevo BB 824 e Cyanogen e avevo ottima qualità in chiamata, mai visto fantasmi, ottima ricezione WiFi, GPS, Bluetooth...per me la migliore. Ma c'è gente a cui non vanno i dati. Quindi semplicemente, prova. Tanto cambiare BB prende 10 minuti compreso il tempo del ripristino del backup.
Ti ringrazio stasera allora provo la 823 vediamo che panni veste.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.