View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
Nessun problema audio in più di 24 ore per me, ne per gli altri, a differenza della cm10 (che era un pianto per questo)
è un'ottima notizia e infatti mi pare che per ora nessuno abbia riportato problemi simili nel topic della rom... è anche vero che è stata rilasciata nemmeno 4 giorni fa :D
stai usando la bb della 28g?
Kyrandia
26-11-2012, 00:54
è un'ottima notizia e infatti mi pare che per ora nessuno abbia riportato problemi simili nel topic della rom... è anche vero che è stata rilasciata nemmeno 4 giorni fa :D
stai usando la bb della 28g?
si proprio quella :)
con la cm10 i problemi si avevano al massimo dopo 8 ore, io per ora nemmeno l'ombra, nemmeno fruscii o schifezze simili :asd:
Salvatopo
26-11-2012, 11:15
si proprio quella :)
con la cm10 i problemi si avevano al massimo dopo 8 ore, io per ora nemmeno l'ombra, nemmeno fruscii o schifezze simili :asd:
Quindi usi CM10 + BB V28g?
filo mc-ati crossfire
26-11-2012, 12:15
messa dalle 9 di stamattina,nessun problema,pero' da dire che per fluidità ancora siamo lontani dalla cm10,moooolto lontani!
Prezioso
26-11-2012, 12:34
be la cm10 ha JB quindi 'effetto burro' :) su ics non si potrà mai avere la stessa fluidità
Su xda sembra cher abbiano risolto il problema della chiamate su Cm10 con i nuovi ril aggiornati per le baseband V28g e V28e ;)
e intanto il buon ricardo si è rimesso a lavorare sul dual :D
http://i.imgur.com/Cn9Py.png
Su xda sembra cher abbiano risolto il problema della chiamate su Cm10 con i nuovi ril aggiornati per le baseband V28g e V28e ;)
ottimo, in che topic se ne parla? hai un link?
Kyrandia
26-11-2012, 13:53
Quindi usi CM10 + BB V28g?
no la rom è una v28g moddata creata dall'utente Topogigi su xda, non la cm10
Come bb però si ho la v28g
messa dalle 9 di stamattina,nessun problema,pero' da dire che per fluidità ancora siamo lontani dalla cm10,moooolto lontani!
si la cm10 in fluidità non la raggiunge
Kyrandia
26-11-2012, 13:58
wow è ufficiale ? nightly di oggi ? dove ne parlano ?
wow è ufficiale ? nightly di oggi ? dove ne parlano ?
forse si riferisce a questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2014677
forse si riferisce a questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2014677
Si esattamente, scusate se vi ho un po appeso ma adesso ho letto i post :sofico:
Su xda pero sembra che abbiano fixato al 100% per le rom ICS: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2003449
Cmq sono convinto che tra qualche settimana massimo un mesetto gia si dovrebbe avere qualcosa di totalmente funzionante e Ricardo sta anche lavorando alla 4.2 direi che meglio di cosi non ci si puo lamentare... dopo 1 anno di pena finalmente un po di ottimizzazione e sviluppo :eek:
kernel ics by topogigi con ramhack: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34658993&postcount=235
Dexther77
26-11-2012, 17:16
ho fatto bene allora a tenermi il mio p990
Kyrandia
26-11-2012, 17:23
kernel ics by topogigi con ramhack: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34658993&postcount=235
una bomba, 1.3 GHz e circa 70 MB in piu liberi
ho fatto bene allora a tenermi il mio p990
fino a 2 mesi fa valeva la pena venderlo e puntare ad altri terminali, ma ora no, con la CM10 è praticamente rinato e con i nuovi sorgenti e Android 4.2 puo solo migliorare...;)
Pero chiunque se lo sia tolto qualche mese fa a favore del Galaxy Nexus o simili ha fatto di certo la scelta piu semplice e con meno sbattimenti ed è apposto a vita...
Kyrandia
26-11-2012, 17:45
ci vorrebbe ora una CM10 moddata da Topogigi :D
1.2GHz/1.3 GHz
ramhack
Android 4.2
sarebbe spaventoso :D
Gia... anche se personalmente ni interessa piu un custom kernel fatto come si deve che una custom rom su Aosp....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sto per flashare una build cm10 col presunto fix audio, se qualcun altro vuole testare può trovarla qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34672614&postcount=47
vediamo che succede :D
Salvatopo
27-11-2012, 07:41
sto per flashare una build cm10 col presunto fix audio, se qualcun altro vuole testare può trovarla qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34672614&postcount=47
vediamo che succede :D
Sto seguendo anche io quella discussione: facci sapere come va.
P.s. Sembra stia per uscire un'altra V28 leaked da lg.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Sto usando la CM10 e aggiorno le nightly, l'ultima, la 126 è un'incubo!!!
Continui spegnimenti del cell e spesso nelle chiamate o non sento io o non sente l'interlocutore...
No buona!
Salvatopo
29-11-2012, 11:15
Ragazzi, qualcuno sa come fare per usare SkyGo sul dual con la CM10?
Sinceramente con quello che pago di abbonamento non mi va di comprare apposta apposta un cellulare Samsung.
Sawato Onizuka
29-11-2012, 11:43
veramente mi pareva che l'app legge se il dispositivo è rootato ed in tal caso ne blocca l'utilizzo salvo per skytg24 se ben ricordo :stordita:
Gente, il Dual uscì troppo complesso dal principio, Tegra diede rogne pure per sviluppo&co anche su altri OS siccome i devs dovevano adattarsi ad una concezione un po' differente da come erano abituati ad operare. Ma tuttavia è ancora un dual core con igp geforce e ditemi un po' che si trova a quelle cifre con le stesse (teoriche) prestazioni.
Tutti quelli che decantano PowerVR -> http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR#Series_5 forse non si rendono conto che a parte la serie 6, si è visto ben poco di innovazione e salvo la 5XT il resto era ancora prodotto a 65nm :doh:
Le Adreno eran in mano ad AMD (Imageon) prima di cedere il reparto a Qualcomm nel 2009 - epic fail - quanti soldoni persi.
Nell'usato android con poca spesa, un dual è il meglio al momento (e sul mercatino ce ne sono tanti disponibili tutt'ora!). Non volete sbattervi? Manco considerate Android allora :Prrr:
Salvatopo
29-11-2012, 12:39
veramente mi pareva che l'app legge se il dispositivo è rootato ed in tal caso ne blocca l'utilizzo salvo per skytg24 se ben ricordo :stordita:
Questa cosa, a parte essere una schifezza fatta da sky, si risolve con un momentaneo unroot, ma per farlo funzionare sul DUAL?
Gente, il Dual uscì troppo complesso dal principio, Tegra diede rogne pure per sviluppo&co anche su altri OS siccome i devs dovevano adattarsi ad una concezione un po' differente da come erano abituati ad operare. Ma tuttavia è ancora un dual core con igp geforce e ditemi un po' che si trova a quelle cifre con le stesse (teoriche) prestazioni.
Il dual ha solo 2 (da cui il nome) problemi:
- pochissima RAM
- essere LG
Beltra.it
29-11-2012, 20:12
Questa cosa, a parte essere una schifezza fatta da sky, si risolve con un momentaneo unroot, ma per farlo funzionare sul DUAL?
- pochissima RAM
- essere LG
perchè l'audio di entrambi gli altoparlanti ti sembra anche solo appena usufruibile? :eek:
quando ho preso il dual, ogni volta che mi chiamavano mi veniva male.... non si capiva mai nulla.. audio basso.. cupo e privo di qualsivoglia minima qualità.
e ne ho avuti 2... quindi niente cose fallate....
l'audio poi delle suonerie... a 3/4 dal massimo grattava non appena arrivava una notifica.. e l'audio era pure basso di suo...
siamodelgatto
29-11-2012, 20:16
perchè l'audio di entrambi gli altoparlanti ti sembra anche solo appena usufruibile? :eek:
quando ho preso il dual, ogni volta che mi chiamavano mi veniva male.... non si capiva mai nulla.. audio basso.. cupo e privo di qualsivoglia minima qualità.
e ne ho avuti 2... quindi niente cose fallate....
l'audio poi delle suonerie... a 3/4 dal massimo grattava non appena arrivava una notifica.. e l'audio era pure basso di suo...
Io ho un audio in conversazione divino!
il vivavoce è inservibile, ma l'audio in chiamata per me è ottimo...
Salvatopo
29-11-2012, 21:31
il vivavoce è inservibile, ma l'audio in chiamata per me è ottimo...
Confermo: l'audio in chiamata è ottimo, veramente ottimo.
Beltra.it
29-11-2012, 22:47
:rolleyes:
se vi do un N95 cosa dite? che è così divino che ci potete ascoltare un concerto? :doh:
no cioè... evidentemente altri telefoni non li avete provati :eek:
prima avevo un n97 mini ;)
vendettaaaaa
29-11-2012, 23:13
se vi do un N95 cosa dite? che è così divino che ci potete ascoltare un concerto? :doh:
no cioè... evidentemente altri telefoni non li avete provati :eek:
Mi pare evidente dalla storia dei tuoi post in questo topic che sei offuscato dal risentimento verso questo terminale, e quindi poco obiettivo. Io l'ho avuto, lo usa ora un mio amico, ed entrambi siamo (stati) soddisfatti dall'audio in chiamata :)
Prezioso
30-11-2012, 00:36
Io guardo sempre le prove di Galeazzi :) di telefonino.net e uno dei pregi del tel disse che era proprio l'audio in capsula... ottima qualità
altro giro altro fix, chissà che non sia la volta buona, trovate la build con l'ultimo fix integrato qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34820336&postcount=165... io questa volta lascio testare ad altri :D
siamodelgatto
30-11-2012, 06:36
Sto giocando con il dual, chi disprezza anche la GPU non ha provato l'ADRENO :-) A lavoro i miei colleghi, che hanno dal Galaxy s II in su, non credono ai loro occhi.
Prezioso
30-11-2012, 08:40
ma c'è qualche articolo con delle prove? sarei curioso di vedere immagini di comparazione per capire la differenza
a me comunque non capisco perchè asphalt 6 e 7 stuttera
Salvatopo
30-11-2012, 09:38
Qualcuno sta provando le leaked?
Non capisco se funzionano o no: ognuno dice la sua. :muro:
Sto giocando con il dual, chi disprezza anche la GPU non ha provato l'ADRENO :-) A lavoro i miei colleghi, che anno dal Galaxy s II in su, non credono ai loro occhi.
eh si, per questo il galaxy s2 ha venduto (e continua a vendere) di più...
pensa che i miei colleghi non credono ai loro occhi quando apro la rubrica e devo aspettare che il dual capisce che deve visualizzare i contatti entro il 2034...
p.s: ti è sfuggita un'h!
vendettaaaaa
30-11-2012, 10:16
altro giro altro fix, chissà che non sia la volta buona, trovate la build con l'ultimo fix integrato qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34820336&postcount=165... io questa volta lascio testare ad altri :D
E' andata male con la rom che hai linkato nella pagina addietro?
Stasera formatto il mio ex Dual al mio amico e pensavo di mettergli la CM10 perchè troppo figa, ma se non vanno le chiamate...cazzarola! Dovrò rimettergli la CM7.
siamodelgatto
30-11-2012, 10:16
pensa che i miei colleghi non credono ai loro occhi quando apro la rubrica e devo aspettare che il dual capisce che deve visualizzare i contatti entro il 2034...
Puka777 sei terribile!povero te e la tua gioia di vivere :-)
lorenz_nzo
30-11-2012, 10:58
Abbiamo capito che il dual non vi piace...basta ripeterlo ogni 3 post...dai su un po' di maturità.
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-dual-ricevera-android-4-0-4-a-dicembre-evviva/41469/1.html
Salvatopo
30-11-2012, 10:59
Abbiamo capito che il dual non vi piace...basta ripeterlo ogni 3 post...dai su un po' di maturità.
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-dual-ricevera-android-4-0-4-a-dicembre-evviva/41469/1.html
Si, ma a parte quello, qualcuno ha provato la leaked? :muro:
doom3.it
30-11-2012, 11:29
se vi do un N95 cosa dite? :eek:
Chiedi qui se qualcuno è interessato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292473
altrimenti puoi provare
http://www.lolking.net/summoner/na/30969130
buona fortuna :)
filo mc-ati crossfire
30-11-2012, 11:56
a livello gpu,il dual,è un po' su l's2,e non lo dico io ma i benchmark grafici!
se non erro su circa 8 bench diversi 5 li vince il dual!
ripeto solo in ambito gpu.
Beltra.it
30-11-2012, 12:10
Chiedi qui se qualcuno è interessato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292473
altrimenti puoi provare
http://www.lolking.net/summoner/na/30969130
buona fortuna :)
ok ok trolled :asd:
E' andata male con la rom che hai linkato nella pagina addietro?
Stasera formatto il mio ex Dual al mio amico e pensavo di mettergli la CM10 perchè troppo figa, ma se non vanno le chiamate...cazzarola! Dovrò rimettergli la CM7.
sì, purtroppo soffriva del solito problema audio in chiamata che sta affliggendo cm10 e non solo... vediamo col nuovo fix, ma non mi illuderei più di tanto, in serata dovremmo avere già qualche report attendibile dalle persone che lo stanno testando già da ieri
Si, ma a parte quello, qualcuno ha provato la leaked? :muro:
certo, guarda le ultime 2-3 pagine
a livello gpu,il dual,è un po' su l's2,e non lo dico io ma i benchmark grafici!
se non erro su circa 8 bench diversi 5 li vince il dual!
ripeto solo in ambito gpu.
La gpu dell's2 pero è overcloccabile e dai suoi 267 mhz il max raggiungibile è 530mhz ma gia a 330mhz supera quella del dual...
Ma cmq sono dati inutili.. i bench non servono a un ciufolo
La gpu dell's2 pero è overcloccabile e dai suoi 267 mhz il max raggiungibile è 530mhz ma gia a 330mhz supera quella del dual...
tralasciando l'utilità di certe operazioni, anche quella del dual è da sempre overcloccabile, col mio vetusto kernel etana posso impostarla fino a 400 mhz
Ma cmq sono dati inutili.. i bench non servono a un ciufolo
d'accordissimo :)
Salvatopo
30-11-2012, 15:43
sì, purtroppo soffriva del solito problema audio in chiamata che sta affliggendo cm10 e non solo... vediamo col nuovo fix, ma non mi illuderei più di tanto, in serata dovremmo avere già qualche report attendibile dalle persone che lo stanno testando già da ieri
certo, guarda le ultime 2-3 pagine
Le ho viste, ma sinceramente non ho capito se vale la pena o no. :confused:
Le ho viste, ma sinceramente non ho capito se vale la pena o no. :confused:
io non mi sono trovato bene, ma ammetto di non aver provato la versione modificata da topogigi con supercharger, ramhack e altro che dovrebbe andare molto meglio
imo per ora le prestazioni della cyanogen, sia 7 che 10, rimangono impareggiabili
Kyrandia
30-11-2012, 18:43
io non mi sono trovato bene, ma ammetto di non aver provato la versione modificata da topogigi con supercharger, ramhack e altro che dovrebbe andare molto meglio
imo per ora le prestazioni della cyanogen, sia 7 che 10, rimangono impareggiabili
il fix per le cm10 mi pare abbia fallito nel suo intento :(
Ho la rom di topogigi gia da una settimana e va veramente forte, cm7 assolutamenta peggiore, cm10 ancora leggermente meglio della rom di topogigi, ma siamo li, ne vale la pena
daviderules
30-11-2012, 19:07
mah, io ho la rom di topogigi e non mi pare sto gran che, cioè la cm10 è anni luce avanti eh
purtroppo il problema è sempre la gestione della ram, ho dovuto disinstallare l'app di facebook perchè ogni volta che accendevo il wifi mi partivano mille notifiche e il telefono era inutilizzabile per una 30ina di secondi almeno...
chrome quando lo si avvia "a freddo" ci mette qualche minuto per diventare utilizzabile, il tempo di caricamento dei giochi è abbastanza lungo....
in piu ieri stavo navigando con chrome e vedo che mi arriva una chiamata, pero non riesco a rispondere perchè il telefono è bloccato sulla schermata di chrome, ci avrà messo una decina di secondi per ripigliarsi e lasciarmi rispondere...
se solo fixassero quel maledetto bug audio la cm10 sarebbe la rom definitiva
daviderules
30-11-2012, 19:12
bello vedere che mentre le altre case iniziano il roll-out di jelly bean lg riesce finalmente a fatica a rilasciare ice cream sandwich :doh:
Kyrandia
30-11-2012, 19:17
mah, io ho la rom di topogigi e non mi pare sto gran che, cioè la cm10 è anni luce avanti eh
purtroppo il problema è sempre la gestione della ram, ho dovuto disinstallare l'app di facebook perchè ogni volta che accendevo il wifi mi partivano mille notifiche e il telefono era inutilizzabile per una 30ina di secondi almeno...
chrome quando lo si avvia "a freddo" ci mette qualche minuto per diventare utilizzabile, il tempo di caricamento dei giochi è abbastanza lungo....
in piu ieri stavo navigando con chrome e vedo che mi arriva una chiamata, pero non riesco a rispondere perchè il telefono è bloccato sulla schermata di chrome, ci avrà messo una decina di secondi per ripigliarsi e lasciarmi rispondere...
se solo fixassero quel maledetto bug audio la cm10 sarebbe la rom definitiva
hai messo SP2 ? 70 MB in più e 1.3 GHz, inoltre metti nova launcher
vendettaaaaa
30-11-2012, 20:04
Ho messo la CM10 col fix, postata da fak3, al mio amico :asd:
A parte che durante una chiamata lo schermo si riaccende dopo 3-4 secondi da quando stacchi il telefono dall'orecchio, non andava il WiFi :asd:
Trascinavo lo slider su on, e tornava su off. Baseband...credo la 725.
Messa la 521 v20s...lo slider manco era cliccabile :asd:
Vabbè...userà la CM7.
Kyrandia
30-11-2012, 20:58
Ho messo la CM10 col fix, postata da fak3, al mio amico :asd:
A parte che durante una chiamata lo schermo si riaccende dopo 3-4 secondi da quando stacchi il telefono dall'orecchio, non andava il WiFi :asd:
Trascinavo lo slider su on, e tornava su off. Baseband...credo la 725.
Messa la 521 v20s...lo slider manco era cliccabile :asd:
Vabbè...userà la CM7.
si lascia perdere la cm10 :muro:
molto meglio la v28G CON SP2 di topogigi rispetto alla cm7 ;)
daviderules
01-12-2012, 09:38
hai messo SP2 ? 70 MB in più e 1.3 GHz, inoltre metti nova launcher
si ho messo l'sp 2, ma volevo tenere il launcher stock visto che vedere nova launcher scattoso dopo averlo provato su cm10 mi fa stare male :(
ma quindi tu lo tieni in overclock? proverò ma la batteria già dura poco così...
ragazzi sto provando la topogigi in attesa che mi arrivi l's3... maledette poste...
in sostanza la ricezione non funziona... la rom a prima vista sembra abbastanza lenta, ma con wi-fi riesco a usare internet, invece la rete mobile non funziona proprio... non so cosa farci... ovviamente avevo flashato la bb...
si lascia perdere la cm10 :muro:
molto meglio la v28G CON SP2 di topogigi rispetto alla cm7 ;)
Link please :)
Link please :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2007968
Sawato Onizuka
01-12-2012, 17:59
- pochissima RAM
ah vero, ma pensandoci non so se pure gli altri Tegra 250 si ciucciano 128Mb RAM per il lato GPU :(
ah vero, ma pensandoci non so se pure gli altri Tegra 250 si ciucciano 128Mb RAM per il lato GPU :(
penso proprio di si, l' unico Tegra 250 con 512 mega infatti è il Dual , tutti gli altri terminali sia Smartp. che Tablet hanno 1 giga.
All' epoca credo che LG abbia sottovalutato che il Tegra2 nasceva per gestire schermi ampi 1024+ pixel , Nvidia quindi lo dotò del doppio di ram video rispetto a soluzioni standard degli altri chip grafici.
Se avete un Galaxy Note 1 (Mali400 con 1280x800 pixel) , provate i giochi recenti , il Mali400 base (non la versione overclokkata del S3) alla risoluzione HDready fà parecchio fatica proprio perchè il Mali400 nasce per gestire schermi esclusivamente degli smartphone dell epoca, che avevano la 800x480 massimo.
Dragan80
02-12-2012, 10:45
Ciao a tutti,
Sono da poco possessore di questo smartphone.
In realtà solo temporaneamente: l'ho preso approfittando di un'offerta irrinunciabile, devo solo imparare a usarlo e poi lo regalerò per Natale (visto il destinatario del regalo, devo necessariamente saperlo usare...).
E' la prima volta che provo Android, per cui sono pieno di dubbi... Sto leggendo il thread dall'inizio (sono arrivato a pagina 48, si fa lunga :D ), anche se fatico a capire tutti gli acronimi.
Finora ho capito, cercando su Google, che nel corso del mese dovrebbe uscire l'aggiornamento ad Android ICS. E sono riuscito a scaricare alcune app che ritengo importanti per la persona che utilizzera lo smatphone.
Vado avanti nella lettura :D
littlemau
02-12-2012, 12:03
Sto leggendo il thread dall'inizio (sono arrivato a pagina 48, si fa lunga :D ), anche se fatico a capire tutti gli acronimi.
..CUT...
Hai tutto il mio rispetto! :O Buona lettura!
Si, dagli ultimi rumors ("ufficiali" a quanto parrebbe) dovrebbe finalmente essere rilasciato antro dicembre. Si vedrà. ;)
Ciao a tutti,
In realtà solo temporaneamente: l'ho preso approfittando di un'offerta irrinunciabile, devo solo imparare a usarlo e poi lo regalerò per Natale (visto il destinatario del regalo, devo necessariamente saperlo usare...).
E' la prima volta che provo Android, per cui sono pieno di dubbi... Sto leggendo il thread dall'inizio (sono arrivato a pagina 48, si fa lunga :D ), anche se fatico a capire tutti gli acronimi.
Finora ho capito, cercando su Google, che nel corso del mese dovrebbe uscire l'aggiornamento ad Android ICS. E sono riuscito a scaricare alcune app che ritengo importanti per la persona che utilizzera lo smatphone.
azz...pessima scelta per farne la conoscenza il dual! :asd:
Sawato Onizuka
02-12-2012, 14:50
penso proprio di si, l' unico Tegra 250 con 512 mega infatti è il Dual, tutti gli altri terminali sia Smartp. che Tablet hanno 1 giga.
quasi, hai dimenticato il Droid X2 ;)
azz, avete letto dello ZTE con Tegra3 a 999 Yuan? Che rosik :cry:
lorenz_nzo
02-12-2012, 18:59
E vendilo sto dual...!
Tapatalk!
E vendilo sto dual...!
Tapatalk!
guarda lo avrei anche buttato nel cestino (visto che non lo comprerebbe nessuno) se solo il nuovo Nexus non fosse stato LG!:)
però non sono come i caproni che se lo fanno buttare in quel posticino e poi ridanno i soldi alla stessa azienda che li ha trapanati..principi, do you know?
Vai tranquillo che alla prima occasione buona lo frantumo!
siamodelgatto
02-12-2012, 19:09
guarda lo avrei anche buttato nel cestino (visto che non lo comprerebbe nessuno) se solo il nuovo Nexus non fosse stato LG!:)
però non sono come i caproni che se lo fanno buttare in quel posticino e poi ridanno i soldi alla stessa azienda che li ha trapanati..principi, do you know?
fossi in te non posterei più, i tuoi contributi sono spazzatura.
doom3.it
02-12-2012, 20:22
ovviamente parli di un esperienza personale
http://i46.tinypic.com/96hzci.jpg
Sembra il discorso di un vecchio che cerca di far funzionare lo smartphone sei sicuro che di non essere anche tu un "Noob" di android ?
lorenz_nzo
02-12-2012, 21:47
Non venirmi a fare discorsi sui principi...
Non lo compra nessuno? ma se nelle ultime settimane almeno due si sono presentati qui avendo appena comprato il dual...qualcuno che compra c'è.
ovvio che se chiedi 200€ nn compra nessuno...
vendettaaaaa
02-12-2012, 23:58
Ciao a tutti,
Lo tieni 1 mese e ti leggi cmq tutto il thread? Non hai proprio niente di meglio da fare? :D
fossi in te non posterei più, i tuoi contributi sono spazzatura.
ah si?e i tuoi cosa sono invece?
Cmq non era u ncontributo, ma una risposta ad un post di un altro utente, se devi rispondere a caso, evita!non fare l'offeso solo perchè sia qui che su un altro forum ti hanno messo a tacere dai su!:)
ovviamente parli di un esperienza personale
http://i46.tinypic.com/96hzci.jpg
Sembra il discorso di un vecchio che cerca di far funzionare lo smartphone sei sicuro che di non essere anche tu un "Noob" di android ?
mah vedi te..l'ho comprato il giorno dopo che è stato presentato in italia..direi che di carne al fuoco ne ho, sicuro di non essere tu quello che si sente un supereroe di android?:)
P.S: se un telefono lo paghi, lo paghi anche per la parte software, che sul dual non c'è, e il discorso delle rom mod è una cosa a parte, perchè non è che te lo fanno pagare 300 euro meno visto che il software te lo devi sistemare per i fatti tuoi...
Non venirmi a fare discorsi sui principi...
Non lo compra nessuno? ma se nelle ultime settimane almeno due si sono presentati qui avendo appena comprato il dual...qualcuno che compra c'è.
ovvio che se chiedi 200€ nn compra nessuno...
beh..l'ho pagato 500 euro..lo devo vendere a 50?piuttosto lo spacco e mi levo la soddisfazione di disintegrare un telefono che non ha dato altro che insoddisfazioni da quando l'ho comprato!:)
Dexther77
03-12-2012, 20:21
ma non vi sembra un pò inutile il discorso in toto ?
Invece di parlare delle news ecc ecc che escono sul telefono ci sono le solite fazioni: Pro , e contro.
E un due palle di proporzioni cosmiche scusatemi.
Ma uno viene qui per vedere news ecc ecc, e poi a sentire il solito discorso " il duo fa schifo non mi piace lg" bene se non ti piace parere tuo, ma non ti stiamo di certo chiedendo di portare avanti questra crociata ecc ecc che va avanti da secoli in questo tread.
Rimaniamo a parlare del dual e delle novità/rom/funzioni/problemi ecc ecc.
Ma basta con sta propaganda Lg si no 1-0 ecc ecc a stufato !
Sawato Onizuka
03-12-2012, 22:22
usa il tasto "segnala" - suvvia m'han sospeso per molto meno :stordita: (leggero OT di convenevoli - ordinari, nulla di speciale - in un thread ufficiale :boh: )
lorenz_nzo
03-12-2012, 22:24
Cmq non era u ncontributo, ma una risposta ad un post di un altro utente, se devi rispondere a caso, evita!non fare l'offeso solo perchè sia qui che su un altro forum ti hanno messo a tacere dai su!:)
mah vedi te..l'ho comprato il giorno dopo che è stato presentato in italia..direi che di carne al fuoco ne ho, sicuro di non essere tu quello che si sente un supereroe di android?:)
P.S: se un telefono lo paghi, lo paghi anche per la parte software, che sul dual non c'è, e il discorso delle rom mod è una cosa a parte, perchè non è che te lo fanno pagare 300 euro meno visto che il software te lo devi sistemare per i fatti tuoi...
beh..l'ho pagato 500 euro..lo devo vendere a 50?piuttosto lo spacco e mi levo la soddisfazione di disintegrare un telefono che non ha dato altro che insoddisfazioni da quando l'ho comprato!:)
A 150€ lo vendi sicuro.
Io non sono pro ne contro. Mi da solo fastidio leggere ogni 3 post le solite lamentele.
Tapatalk!
filo mc-ati crossfire
03-12-2012, 22:35
A 150€ lo vendi sicuro.
Io non sono pro ne contro. Mi da solo fastidio leggere ogni 3 post le solite lamentele.
Tapatalk!
secondo me è solo la gente che si lamenta troppo,senza far nomi!
io l'ho preso agli inizi,489 euro,e non mi sono mai lamentato,tutti sti gran problemi non me li ha dati!
si legge in giro,solo... mai + lg,lg,fà schifo,il dual è un flop,ma che palle,l'abbiamo capito!
seguiamo il 3d,invece di lamentarci come una gallina da un anno!
cmq tornando a noi,qualcuno ha provato la 28e, mi pare sia la e,cioè l'ultima!
filo mc-ati crossfire
03-12-2012, 22:39
certo,la parte software non c'è parte,grazie al miracolo di dio,ma che stai a di dai...
è mal ottimizzato,ha dei bug,che pian piano hanno in buona parte risolto!
quando usci il telefono,non c'era scritto aggiornabile ad ice cream,percio' tutti sti lamenti...si sta avendo grandi ritardi,leggo solo lamenti,niente di +!
lg,non ha obbligato nessuno ne a comprarlo,ne a comprare altri prodotti,già la tua frase, sul nexus ,che è LG... fai capire tutto! Imho non incazzarti...
è solo un mio punto di vista,vedendo come parli!
certo,la parte software non c'è parte,grazie al miracolo di dio,ma che stai a di dai...
sigh...non pensavo avessi dovuto anche spiegarlo...
è ovvio che la parte software c'è!:mbe:
Ma siccome appunto fa acqua da tutte le parti (e si è risollevata dopo 1 anno, anche se i soldi non li hanno presi a rate :) ) tanti dicevano "beh usa le rom no??cioè come stai oh non sei figo se non moddi" perchè probabilmente hanno il tempo di lucidarsele tutto il dì, io a questi rispondevo che nel prezzo che ho pagato il dual, era inclusa la parte software FUNZIONANTE, perciò non sono di certo io che mi dovevo sbattere per farlo funzionare...capito ora?:O
E poi cosa centra LG non ha obbligato nessuno?secondo te se sapevo che era un pacco lo compravo?no, e siccome ho imparato la lezione non darò + soldi ad LG...tutto qua...tu vuoi avere anche le ciabatte firmate LG?bok a me non interessa ma sappi che è OVVIO che tanti altri riporteranno l'esperienza negativa...
cmq si dai hanno ragione gli altri...portiamo solo le news sul dual!Esce ICS???? WOW!!!...ma non è da giugno che doveva uscire?:stordita:
doom3.it
04-12-2012, 00:54
no tu non hai capito.
Per PRINCIPIO (parola ai + sconosciuta) io NON compro un telefono di un'azienda che ha praticamente truffato l'80% dei suoi clienti.
Come loro hanno fatto buttare a me 499 euro, è giusto che si facciano qualche annetto a dover rincorrere la concorrenza.
Perciò se sare di LG il prossimo Nexus, mi orienterò su altro oppure aspetterò un eventuale Nexus di altri produttori.
E fidati che non sarò l'unico (grazie a Dio...perchè certi consumatori meriterebber osolo di prenderlo in quel posto visto che danno fiato alla bocca e poi "ooooh un cellulare Google di LG!!LO PRENDO!)
Ancora?
Le polemiche non le ho di certo fatte io!!
io ho risposto A TE (non ai tuoi pseudoavvocati che si sono fiondati) dicendo che è ovvio che il dual è un altro pianeta rispetto allo one, ma che a 150€ secondo me si trova un usato più performante (leggasi stabile) del dual anche senza impazzire tra custom rom ecc ecc, ma semplicemente come mamma l'ha fatto.
Che polemica c'era?come tu hai consigliato di prenderlo, io ho consigliato di non prenderlo..
quello che ho scritto dopo è semplicemente una conseguenza di certi interventi altrimenti io mi sarei fermato li
ci sono notizie di poche ore fa nel web in cui confermano il prossimo nexus che sarà by LG............vado a chiudermi le palle nella porta...ci sono notizie di poche ore fa nel web in cui confermano il prossimo nexus che sarà by LG............vado a chiudermi le palle nella porta...
e invece mi sa che non hai capito molto, perchè tutto è iniziato con i "buonisti del dual", che a seguito della richiesta di un utente se convenisse o meno comprarlo hanno criticato la mia risposta negativa (oltretutto dire si il dual è meglio rispetto all'optimus one è come dire che una bmw m3 è meglio della punto gt...ma non sarà mai una ferrari...)...io mi sarei fermato li, ma il resto si può leggere..
poi se per te è giusto consigliare il dual fallo pure..io gli dico di no, poi se si ritrova un pacco perchè qui gli dicono si si prendilo glielo spieghi tu?
oh cavolo ma grazie mille davvero!
allora il mio problema è che mi piacerebbe davvero tanto che funzionasse bene con rom stock visto che era inclusa nei 499 euro del prezzo a cui l'ho pagato, eppure mi lagga, sono costretto a spegnerlo ogni giorno (quando va bene ogni 2) se no anche per entrare nell'app messaggi è come se lanciassi un videogioco in stile farcry, il segnale non è dei migliori e non naviga fluido su internet come ci si aspetterebbe da un top di gamma.
Se metto troppe app la ram tenta il suicidio, col caldo eccessivo si riavvia, grazie a dio agosto è passato.
La batteria dire che dura tanto è come dire che Ibrahimovic è simpatico..bisogna sempre e cmq usarla con parsimonia per farlo durare dalle 8 di mattina a mezzanotte..ma questo non è un dramma voglio dire c'è di peggio..
Il 3g (o h che dir si voglia) a volte continua a switchare col 2g impedendo di fatto la navigazione.
Ho la v20q instalalta con smartflash, quindi direi che + pulita di così non si può, e grazie a dio che è arrivata perchè tranne con la v10d le altre rom facevano abbastanze un effetto gutalax!
L'audio in chiamata non è dei migliori, anzi diciamo pure che la concorrenza in media è messa sempre meglio del dual.
Gli aggiornamenti arrivano con ritardi nell'ordine delle glaciazioni.
Se mi viene in mente altro vi contatterò!
se ti funziona bene con rom stock...beh si. sei miracolato!
se invece lo hai moddato...beh siamo al solito discorso..tu hai pagato un telefono (compresa la parte software) che UFFICIALMENTE non ha mai funzionato bene.
grazie!
eheh ciao beltra!
No ancora no, non per altro ma sto aspettando un futuro nexus experience!ma il cash c'è già quindi è solo questione di pazientare fino all'uscita!
http://img4.hostingpics.net/pics/604853daicazzzo.jpg (http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=604853daicazzzo.jpg)
Il tuo contributo al thread è quantomeno Bislacco
http://img4.hostingpics.net/pics/604853daicazzzo.jpg (http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=604853daicazzzo.jpg)
Il tuo contributo al thread è quantomeno Bislacco
grazie a dio ci sei tu con queste perle!:)
p.s.: cmq +1 per te, bislacco non lo sentivo da fine '700!
filo mc-ati crossfire
04-12-2012, 09:50
sigh...non pensavo avessi dovuto anche spiegarlo...
è ovvio che la parte software c'è!:mbe:
Ma siccome appunto fa acqua da tutte le parti (e si è risollevata dopo 1 anno, anche se i soldi non li hanno presi a rate :) ) tanti dicevano "beh usa le rom no??cioè come stai oh non sei figo se non moddi" perchè probabilmente hanno il tempo di lucidarsele tutto il dì, io a questi rispondevo che nel prezzo che ho pagato il dual, era inclusa la parte software FUNZIONANTE, perciò non sono di certo io che mi dovevo sbattere per farlo funzionare...capito ora?:O
E poi cosa centra LG non ha obbligato nessuno?secondo te se sapevo che era un pacco lo compravo?no, e siccome ho imparato la lezione non darò + soldi ad LG...tutto qua...tu vuoi avere anche le ciabatte firmate LG?bok a me non interessa ma sappi che è OVVIO che tanti altri riporteranno l'esperienza negativa...
cmq si dai hanno ragione gli altri...portiamo solo le news sul dual!Esce ICS???? WOW!!!...ma non è da giugno che doveva uscire?:stordita:
quello che volevi dire l'ho capito benissimo,dico solo,che cio' che dici tu si sente da + di un anno,ripetere sempre le stesse cose,non ha senso,io mi sono messo il cuore in pace e mi sono accontentato ( che tra l'altro a me di problemi ne ha dati copo e niente)
tutto qui'.
quello che volevi dire l'ho capito benissimo,dico solo,che cio' che dici tu si sente da + di un anno,ripetere sempre le stesse cose,non ha senso,io mi sono messo il cuore in pace e mi sono accontentato ( che tra l'altro a me di problemi ne ha dati copo e niente)
tutto qui'.
ma per carità, mica dico che tu sbagli!
Io però il cuore in pace non lo metto, perchè per me 499 euro sono 499 euro, non è che i soldi li autoproduco da un certo orifizio, e siccome l'unica "arma" che ha il consumatore è la divulgazione, io continuo a ricordare quello che è LG.
filo mc-ati crossfire
04-12-2012, 10:20
ma per carità, mica dico che tu sbagli!
Io però il cuore in pace non lo metto, perchè per me 499 euro sono 499 euro, non è che i soldi li autoproduco da un certo orifizio, e siccome l'unica "arma" che ha il consumatore è la divulgazione, io continuo a ricordare quello che è LG.
si hai ragione,ma non si puo' mettere in croce un azienda per un flop fatto.
Salvatopo
04-12-2012, 11:01
Appurato che abbiamo preso un bidone, qualcuno ha notizie sull'aggiornamento ufficiale s ICS (mentre gli altri già rollano JB)?
E sulla Cyanogen10? Tutto è fermo dal 26/11, ma in rete ci sono tanti screenshot della CM10 con Android 4.2.
si hai ragione,ma non si puo' mettere in croce un azienda per un flop fatto.
un solo flop?ora è appena stata ufficializzata la notizia che il nexus LG non verrà venduto in italia ma solo nei paesi col play store...se non è una pagliacciata solo per vendere il loro "super" optimus g al posto del nexus...era palese, e le risposte che LG dava nei canali ufficiali erano (come per il dual) non sappiamo ancora nulla, vi terremo aggiornati...eeeeeh che serietà!:rolleyes:
filo mc-ati crossfire
04-12-2012, 11:56
un solo flop?ora è appena stata ufficializzata la notizia che il nexus LG non verrà venduto in italia ma solo nei paesi col play store...se non è una pagliacciata solo per vendere il loro "super" optimus g al posto del nexus...era palese, e le risposte che LG dava nei canali ufficiali erano (come per il dual) non sappiamo ancora nulla, vi terremo aggiornati...eeeeeh che serietà!:rolleyes:
per il fatto del nexus,centra credo di + google che lg. imho
Beltra.it
04-12-2012, 12:27
per il fatto del nexus,centra credo di + google che lg. imho
è LG ad aver deciso, ma non confermato, che il nexus non verrà fornito al mercato italiano.
e i motivi anche si sanno.
google non c'entra proprio nulla, lei ha le sue fette e il suo mercato scelto personalmente (col play store)
del resto è madrina LG, a decidere prezzo, e paesi.
io lo dissi, quando lo annunciarono... state certi che lg infangherà anche il nome nexus... e lo sta facendo alla grande!!!
su xda sono apparsi dei link per scaricare una presunta 30a... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028946
filo mc-ati crossfire
04-12-2012, 14:16
su xda sono apparsi dei link per scaricare una presunta 30a... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028946
si si è lei,c'è chi la sta già provando sul forum di android,,,, ...io la sto a scaricà,vediamo che è,ma da come ho capito non si puo' fare il root, che mala cosa hahahah
si si è lei,c'è chi la sta già provando sul forum di android,,,, ...io la sto a scaricà,vediamo che è,ma da come ho capito non si puo' fare il root, che mala cosa hahahah
Senza root e recovery non serve a nulla...
certo che si può, come su tutte le altre ics stock
è LG ad aver deciso, ma non confermato, che il nexus non verrà fornito al mercato italiano.
e i motivi anche si sanno.
google non c'entra proprio nulla, lei ha le sue fette e il suo mercato scelto personalmente (col play store)
del resto è madrina LG, a decidere prezzo, e paesi.
io lo dissi, quando lo annunciarono... state certi che lg infangherà anche il nome nexus... e lo sta facendo alla grande!!!
sono contento, almeno affonda del tutto sta azienda di pagliacci.
Da quanto ne so è un caos in quanto google che non ha nessun servizio in Italia (per ovvie ragioni burocratiche di cui dobbiamo sempre ringraziare la nostra politica...) e di conseguenza gli è fisicamente impossibile venderlo direttamente...
LG invece si è resa conto che per vendere un prodotto come il Nexus in italia il prezzo sarebbe dovuto essere quasi il doppio rispetto a quello del resto d'europa pertanto la scelta di non commerciarlo affatto è piu che intelligente... Chi lo vuole lo prende su gli e-store online e ha risolto...
Per una volta concordo con LG, se il nostro paese fa pena non è il caso di incolpare LG anche di questo...
Da quanto ne so è un caos in quanto google che non ha nessun servizio in Italia (per ovvie ragioni burocratiche di cui dobbiamo sempre ringraziare la nostra politica...) e di conseguenza gli è fisicamente impossibile venderlo direttamente...
LG invece si è resa conto che per vendere un prodotto come il Nexus in italia il prezzo sarebbe dovuto essere quasi il doppio rispetto a quello del resto d'europa pertanto la scelta di non commerciarlo affatto è piu che intelligente... Chi lo vuole lo prende su gli e-store online e ha risolto...
Per una volta concordo con LG, se il nostro paese fa pena non è il caso di incolpare LG anche di questo...
mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ragiona con la sua testa, in linea di massima la penso come te ;) comunque eviterei ulteriori off topic, tra troll vari e chi gli risponde questo thread soffre già abbastanza
Prezioso
04-12-2012, 17:41
ragazzi per me è più che giusta e sensata la scelta di non vendere il nexus 4 in italia
1- è un telefono sicuramente per 'smanettoni' o comunque per chi un minimo di praticità,info da internet,news ecc ecc le prende, ma chi lo avrebbe comprato in Italia a 599 quando si trova a 350?!?!? credo NESSUNO
2- allo stesso prezzo venderanno optimus G che a caratteristiche è anche leggermente migliore quindi non aveva senso per loro
3- cosa ve ne importa tanto penso che qui su internet nei forum bene o male 8 utenti su 10 non hanno certo 'paura' di acquistare su internet :), cioè non è che siamo degli 'sprovveduti' che vanno nel primo negozio sotto casa e comprano i telefoni quindi.....(da sottolineare che ad esempio nella mia città i negozi tim,vodafone ma anche euronics ecc ecc vendono il dual ancora a 499!!! nexus S a 459 ahahaha quindi....)
se lo avesse venduto.....commenti negativi, sono dei ladri, costa 600€ invece che 350, ora che GIUSTAMENTE non lo vende pure criticate lg, per me ha fatto una scelta più che giusta tanto non avrebbe venduto per nulla in Italia!
tornando in topic.....trovo più importante sottolineare che ancora escono Leak ma ancora niente ICS ufficiale :D
doom3.it
04-12-2012, 17:49
Magari non lo considera un mercato prolifico € :read:
Salvatopo
04-12-2012, 18:21
Dalla discussione sembra di capire che sia una V28g "rimarchiata". O ho capito male?
mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ragiona con la sua testa, in linea di massima la penso come te ;) comunque eviterei ulteriori off topic, tra troll vari e chi gli risponde questo thread soffre già abbastanza
e infatti tu stai ragionando con la sua, perchè per esempio ti ricordi un certo optimus G praticamente identico al Nexus?Scommetti che quello lo venderanno in italia ad un bel prezzone sfavillante?Adesso non facciamo passare LG per una povera piccola azienda indifesa..ci manca solo che la supportiamo moralmente...:rolleyes:
Dalla discussione sembra di capire che sia una V28g "rimarchiata". O ho capito male?
hai capito male :D ci sono un nuovo ril e una nuova baseband datati 30 novembre, e cambiamenti anche a apk vari e file di sistema... se vuoi qui c'è un utente che si è preso la briga di controllare quali file siano stati modificati dalla 28g a questa 30a: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35016321&postcount=146
p.s. è ovvio che non abbiano stravolto la rom dalla 28g alla 30a
ciao
Salvatopo
04-12-2012, 18:40
hai capito male :D ci sono un nuovo ril e una nuova baseband datati 30 novembre, e cambiamenti anche a apk vari e file di sistema... se vuoi qui c'è un utente che si è preso la briga di controllare quali file siano stati modificati dalla 28g a questa 30a: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35016321&postcount=146
p.s. è ovvio che non abbiano stravolto la rom dalla 28g alla 30a
ciao
Infatti avevo capito male.
Oddio, sono indeciso... che fare? La monto e la provo (sono curiosissimo)? Aspetto che esca l'ufficiale? Lascio la CM10, ma con un'autonomia di 6/7 ore e il bug dell'audio? Torno alla 7.2? :muro:
Infatti avevo capito male.
Oddio, sono indeciso... che fare? La monto e la provo (sono curiosissimo)? Aspetto che esca l'ufficiale? Lascio la CM10, ma con un'autonomia di 6/7 ore e il bug dell'audio? Torno alla 7.2? :muro:
harsh ha già scritto che aggiornerà la sua rom a questa ultima versione, per la cm10 e il bug audio stanno provando a farla bootare col nuovo bootloader (link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2022858))... sperando che sia quello il problema
se sei curioso e vuoi provare ics immediatamente vai sulla rom di topogigi, altrimenti aspetterei qualche giorno che vengano aggiornate le varie custom con questa ultima leak
Salvatopo
04-12-2012, 18:53
harsh ha già scritto che aggiornerà la sua rom a questa ultima versione, per la cm10 e il bug audio stanno provando a farla bootare col nuovo bootloader (link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2022858))... sperando che sia quello il problema
se sei curioso e vuoi provare ics immediatamente vai sulla rom di topogigi, altrimenti aspetterei qualche giorno che vengano aggiornate le varie custom con questa ultima leak
Infatti mi sembra la cosa più sensata da fare. Attendo e vediamo.
Anche perchè quando uscirà quella ufficiale ci saranno i sorgenti e dovremmo avere la CM10 con Android 4.2 e senza bug.
Anche perchè quando uscirà quella ufficiale ci saranno i sorgenti e dovremmo avere la CM10 con Android 4.2 e senza bug.
già, prima dei maya si spera, comincio a odiarle queste leak :D io nell'attesa rimango su cm7
Magari non lo considera un mercato prolifico € :read:
Non ho mai detto il contrario, ma il mio discorso era limitato al Nexus 4 ma è ovvio che LG si sia fatta 2 conti e giustamente dice: chi sa cos'è un Nexus di certo non lo prende in italia a 600e ma in europa a 350e quindi è inutile che mi massacro con atti burocratici per un prodotto che venderebbe relativamente poco... ed è meglio puntare a LG Optimus G che ha meno problemi di messa in vendita e piu profitti...
Detto cio la chiudo qua perchè piu che verso LG ci sarebbe da bestemmiare verso la nostra politica italiana da cui nascono tutti questi fastidiosi problemi burocratici ma andremo troppo OT...
già, prima dei maya si spera, comincio a odiarle queste leak :D io nell'attesa rimango su cm7
Tornando al Dual direi che oramai siamo ad un passo per vedere le rom ufficiali ICS anche se piu che le ufficiali io sto aspettando i sorgenti del P990 cosi da avere tutto perfettamente funzionante e una bella release di Android 4.2 :sofico:
Cmq a Ginger non tornerei neanche se mi puntassero una pistola alla tempia, ICS e la Cm10 sono un altro pianeta come fluidità :)
verolenny
04-12-2012, 20:40
direi che la misura è colma.
sono 15 gg di sospensione.
agli altri utenti consiglio di NON rispondere e di segnalare i comportamenti non in linea con una discussione ufficiale
Salvatopo
04-12-2012, 22:14
Tornando al Dual direi che oramai siamo ad un passo per vedere le rom ufficiali ICS anche se piu che le ufficiali io sto aspettando i sorgenti del P990 cosi da avere tutto perfettamente funzionante e una bella release di Android 4.2 :sofico:
Cmq a Ginger non tornerei neanche se mi puntassero una pistola alla tempia, ICS e la Cm10 sono un altro pianeta come fluidità :)
Però la CM10 soffre, oltre che dei problemi di cui sopra, anche di gravi problemi di memoria: non è raro che chiuda addirittura il Wi-Fi per mancanza di memoria. :(
Però la CM10 soffre, oltre che dei problemi di cui sopra, anche di gravi problemi di memoria: non è raro che chiuda addirittura il Wi-Fi per mancanza di memoria. :(
A me in linea di massima il solo problema che mi da è quello relativo alle chiamate per il resto mi trovo molto bene...
Una cosa che andrebbe migliorata è la fluidità nel browser perchè qualunque si prova non mi piace molto ne lo scrolling ne il pich to zoom...
Anche se sono curioso di provare l'ultima release moddata di topogi, anche se allo stesso tempo non mi piace molto la grafica della rom stock...:stordita:
Salvatopo
05-12-2012, 09:41
A me in linea di massima il solo problema che mi da è quello relativo alle chiamate per il resto mi trovo molto bene...
Una cosa che andrebbe migliorata è la fluidità nel browser perchè qualunque si prova non mi piace molto ne lo scrolling ne il pich to zoom...
Anche se sono curioso di provare l'ultima release moddata di topogi, anche se allo stesso tempo non mi piace molto la grafica della rom stock...:stordita:
Idem.
tra l'altro ho rimosso Chrome, che si avvia con una lentezza mostruosa: anche 40".
Dexther77
05-12-2012, 13:40
io sono acora con la monouche di carburano la 1.7 mi consigliate altro da mettere ?
filo mc-ati crossfire
05-12-2012, 13:42
io sono acora con la monouche di carburano la 1.7 mi consigliate altro da mettere ?
io la manouche,avevo quella di Spica,che prestazionalmente parlando con oc ad 1,4 stabilissimo,faceva a dir poco paura!
sto testando le varie leak,provato cm10 ecc ecc,al momento sono su ics 30a,ma se parliamo di velocità,la cm10,è ancora anni luce avanti,cavolo se si potrebbe risolvere il bug delle chiamate la rimetterei al volo!!!!
Beltra.it
05-12-2012, 18:18
Idem.
tra l'altro ho rimosso Chrome, che si avvia con una lentezza mostruosa: anche 40".
chrome fa pena in ogni dove :S lento su qualsiasi telefono in navigazione.
dolphin per ora non mi ha mai deluso
Kyrandia
05-12-2012, 20:02
nuova release di Topogigi basata su leak V30a flashabile da CWM per chi aveva già la sua V28G. La sto scaricando.
Ps: stabile a 1.4 GHz con soli 1250mV ! Sto cell inizia a fa paura
nuova release di Topogigi basata su leak V30a flashabile da CWM per chi aveva già la sua V28G. La sto scaricando.
Ottimo mi sa che la provo, è già in download :sofico:
doom3.it
06-12-2012, 21:02
Aggiornateci sulla nuova rom please ::)
Kyrandia
06-12-2012, 21:39
Aggiornateci sulla nuova rom please ::)
tutto perfetto, spariti anche quei lag quando si aprivano le impostazioni, stabilissima, ho messo anche la bb v30a perfetta. Domani esce la Rom completa da flashare da zero. Da quanto ho capito c'è anche gmail di JB 4.2 in cui si fa il pinch to zoom.
doom3.it
06-12-2012, 22:15
tutto perfetto, spariti anche quei lag quando si aprivano le impostazioni, stabilissima, ho messo anche la bb v30a perfetta. Domani esce la Rom completa da flashare da zero. Da quanto ho capito c'è anche gmail di JB 4.2 in cui si fa il pinch to zoom.
grazie ;)
Dragan80
07-12-2012, 07:15
Ho da poco superato la metà del thread (pag 238), ma ho già fatto il doppio dei danni che avrei voluto fare :D
Ricordo che si tratta del primo Android che mi passa sotto mano.
Leggendo delle varie possibilità offerte da questo sistema, approfondisco in giro per la rete varie informazioni trovate in questo thread.
Dato che sulllo smartphone é installato Android 2.2.2 e tramite OTA non vengono rilevati aggiornamenti, penso sia una buona idea aggiornare con qualche ROM non ufficiale, ma di cui leggo ottime cose. Provo con la CyanogenMod 7.2.0, la più recente nell'elenco delle stable mod di Cyanogen.
- Per prima cosa ho fatto il root. E questo é stato semplice.
- Poi ho installato la Recovery (attivando il Debug USB dal telefono). Ho avuto qualche difficoltà nel reperire i file, in quanto la maggior parte dei link che avevo trovato rimandava a Megaupload o Fileserve. Continuando a cercare sono riuscito a scaricare 4.0.0.5-modaco-2x-clockworkmod
- Ho copiato la ROM cm-7.2.0-p990 sulla MicroSD esterna
- Ho avviato il telefono in modalità recovery e ho eseguito backup, Wipe Data/Factory reset, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache
- Ho installato la ROM dall'apposito comando e ho ricevuto il messaggio di conferma di buon fine
- Ho riavviato il telefono ed é rimasto bloccato all'animazione del logo LG. Leggo che può volerci qualche minuto al primo avvio, per cui attendo. Ma dopo un'ora mi sono arreso.
Al termine di tutto ciò ho trovato una guida per ripristinare la ROM v10d, ma anche questo non é andato liscio.
Al primo tentativo mi é uscito un timeout error.
Ho provato da un altro PC e, mentre escogitavo il modo più efficace per sputarmi in faccia da solo, la procedura é andata a buon fine.
Ora sono riuscito a tornare con la situazione originale. Vorrei riprovare a esegire il flash, vedo che voi lo fate con facilità.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato: mi sapete spiegare dove ho sbagliato?
Grazie
doom3.it
07-12-2012, 11:23
Ho da poco superato la metà del thread (pag 238), ma ho già fatto il doppio dei danni che avrei voluto fare :D
Leggendo delle varie possibilità offerte da questo sistema, approfondisco in giro per la rete varie informazioni trovate in questo thread.
Dato che sulllo smartphone é installato Android 2.2.2 e tramite OTA non vengono rilevati aggiornamenti, penso sia una buona idea aggiornare con qualche ROM non ufficiale, ma di cui leggo ottime cose. Provo con la CyanogenMod 7.2.0, la più recente nell'elenco delle stable mod di Cyanogen.
- Poi ho installato la Recovery (attivando il Debug USB dal telefono). Ho avuto qualche difficoltà nel reperire i file, in quanto la maggior parte dei link che avevo trovato rimandava a Megaupload o Fileserve. Continuando a cercare sono riuscito a scaricare 4.0.0.5-modaco-2x-clockworkmod
- Ho avviato il telefono in modalità recovery e ho eseguito backup, Wipe Data/Factory reset, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache
- Ho installato la ROM dall'apposito comando e ho ricevuto il messaggio di conferma di buon fine
- Ho riavviato il telefono ed é rimasto bloccato all'animazione del logo LG. Leggo che può volerci qualche minuto al primo avvio, per cui attendo. Ma dopo un'ora mi sono arreso.
Al termine di tutto ciò ho trovato una guida per ripristinare la ROM v10d, ma anche questo non é andato liscio.
Ho provato da un altro PC e, mentre escogitavo il modo più efficace per sputarmi in faccia da solo, la procedura é andata a buon fine.
Ora sono riuscito a tornare con la situazione originale. Vorrei riprovare a esegire il flash, vedo che voi lo fate con facilità.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato: mi sapete spiegare dove ho sbagliato?
Grazie
Qui trovi tutto quello che serve http://lgdual.blogspot.it/
x quanto riguarda la 4.0.0.5-modaco-2x-clockworkmod è abbastanza vecchia scarica ROM Manager da google play ed installa la ClockworkMod più recente
Ho riavviato il telefono ed é rimasto bloccato all'animazione del logo LG. Leggo che può volerci qualche minuto al primo avvio, per cui attendo. Ma dopo un'ora mi sono arreso.
hai fatto i wipe nella ClockworkMod ?
In ogni caso tranquillo il device è inbriccabile :)
Grazie
se vuoi un metodo veloce per avere una base pronta, con recovery aggiornata, root e ultima gingerbread 20s, ti consiglio questa rom da flashare con nvflash: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1715272
tutto il necessario è nello zip da scaricare, le istruzioni sono nel primo post, tempo totale dell'operazione qualche minuto
p.s. sembra che alla fine lg ce l'abbia fatta :D http://www.gsmarena.com/android_40_ics_update_for_lg_optimus_2x_is_now_available-news-5172.php
Dragan80
07-12-2012, 12:43
Pochi minuti prima dei vostri messaggi avevo testato un altro metodo di cui avevo letto. Ho installato ROM Manager e ho rifatto la procedura tramite questa app.
Anche in questo caso l'installazione é andata a buon fine, ma al riavvio sembrava ancora tutto bloccato.
Dopo avere elencato tutte le parolacce di mia conoscenza, e averne inventate anche di nuove, ho rimosso lo sportellino posteriore. Un attimo prima di rimuovere la batteria, il tel si é avviato :eek: Potere del "metodo Sgarbi" :D
Tutto contento, mi restano solo poche operazioni da fare prima di reimpacchettarlo e prepararlo come regalo: configurare l'account Google, la posta, installare Cerberus e WhatApp.
Sembra facile, ma trovo subito un intoppo... Non trovo più Google Play! Vado via browser, ma anche da qua non riesco a portare a termine le operazioni: per WhatsApp esce il messaggio che verrà installato a breve (ma ormai sono passate 2 ore e ancora non lo vedo tra i programmi), Cerberus invece non risulta installabile in quanto già installato (l'avevo installato questa mattina su ROM base prima di aggiornare a Cyanogenmod, ma ora non lo vedo tra i programmi presenti nel sistema).
Vorrei inoltre mettere su un widget meteo, ma non trovo neanche quello :cry:
Mi sembra di essere tornato ai bei tempi del Nokia 5800, quando mettevo mano su Symbian e facevo solo danni :muro: :D
Pochi minuti prima dei vostri messaggi avevo testato un altro metodo di cui avevo letto. Ho installato ROM Manager e ho rifatto la procedura tramite questa app.
Anche in questo caso l'installazione é andata a buon fine, ma al riavvio sembrava ancora tutto bloccato.
Dopo avere elencato tutte le parolacce di mia conoscenza, e averne inventate anche di nuove, ho rimosso lo sportellino posteriore. Un attimo prima di rimuovere la batteria, il tel si é avviato :eek: Potere del "metodo Sgarbi" :D
Tutto contento, mi restano solo poche operazioni da fare prima di reimpacchettarlo e prepararlo come regalo: configurare l'account Google, la posta, installare Cerberus e WhatApp.
Sembra facile, ma trovo subito un intoppo... Non trovo più Google Play! Vado via browser, ma anche da qua non riesco a portare a termine le operazioni: per WhatsApp esce il messaggio che verrà installato a breve (ma ormai sono passate 2 ore e ancora non lo vedo tra i programmi), Cerberus invece non risulta installabile in quanto già installato (l'avevo installato questa mattina su ROM base prima di aggiornare a Cyanogenmod, ma ora non lo vedo tra i programmi presenti nel sistema).
Vorrei inoltre mettere su un widget meteo, ma non trovo neanche quello :cry:
Mi sembra di essere tornato ai bei tempi del Nokia 5800, quando mettevo mano su Symbian e facevo solo danni :muro: :D
per il play store devi flashare le gapps
Kyrandia
07-12-2012, 13:01
News :
ICS ufficialmente uscito V30a (sarebbe la stessa leak V30a), roll out in Europa
La Rom di Topogigi basata su V30a vola
Aspettiamo le sorgenti e magari una CM10 funzionante, chissa magari anche un CM10 moddata da topogigi con il ben di Dio che ha messo sulla V30a
siamodelgatto
07-12-2012, 13:07
News :
ICS ufficialmente uscito V30a (sarebbe la stessa leak V30a), roll out in Europa
voi rilevate l'aggiornamento?io sono al lavoro e non ho wi-fi per verificarlo.
no, in italia ancora nulla
Kyrandia
07-12-2012, 13:10
forse in ITA ancora no, io ho la Rom di topogigi :asd:
Dragan80
07-12-2012, 13:16
per il play store devi flashare le gapps
Ho cercato su Google, perché non avevo idea di cosa significasse :D
Se ho capito bene:
- Sono andato qua: http://goo.im/gapps
- Ho scaricato il file relativo alla versione di CyanogenMod che ho installato
- Devo copiare sulla SD
- Entro in Recovery e faccio il flash di questo nuovo zip
E' corretto?
Ho cercato su Google, perché non avevo idea di cosa significasse :D
Se ho capito bene:
- Sono andato qua: http://goo.im/gapps
- Ho scaricato il file relativo alla versione di CyanogenMod che ho installato
- Devo copiare sulla SD
- Entro in Recovery e faccio il flash di questo nuovo zip
E' corretto?
precisamente, scusa se prima non mi sono dilungato in spiegazioni :D
Dexther77
07-12-2012, 14:28
ROM UFFICIALE PER IL DUA ZOMG OMG WTF !!
I MAIA ! UN POLLOOOOO !!!
Se mi dite che l'ultima di topogigi va da dio, ciao carburano ( anche se mi dispiacerebbe un pò ci ero affezionatissimo, ma sono sicuro che ci farà una sorpresona con la 2.0)
Ovviamente non parla da sarcastico perchè HO il dual :D
:Prrr:
Ma anche su mobile support tool? Comunque, ecco perché qui a Milano nevica........
Salvatopo
07-12-2012, 14:49
E' uno scherzo?:eek:
Ma anche su mobile support tool? Comunque, ecco perché qui a Milano nevica........
per alcuni paesi come la danimarca sì... in italia ancora aspettiamo
Ah ecco... Quindi tra un mesetto.... :D
Dragan80
07-12-2012, 15:07
precisamente, scusa se prima non mi sono dilungato in spiegazioni :D
:D
Grazie mille, era semplice e ora sembra esserci tutto (e pare anche funzionare!)
Ma se prima di Natale esce ICS anche in Italia, mi sa che installerò quello e stop
Un'altra domanda: se ora eseguo l'unroot, le applicazioni che lo richiedevano per essere installate continueranno a funzionare?
Beltra.it
07-12-2012, 18:20
finalmente rilasciano ICS.... incrocio le dita affinchè...SOLO 9 mesi di ritardo, siano stati sufficienti a rendere questo aggiornamento PERFETTO.... e dico PERFETTO!!!
filo mc-ati crossfire
07-12-2012, 18:52
finalmente rilasciano ICS.... incrocio le dita affinchè...SOLO 9 mesi di ritardo, siano stati sufficienti a rendere questo aggiornamento PERFETTO.... e dico PERFETTO!!!
ma non ho capito una cosa,è possibile scaricarlo da qualche parte? e cambia rispetto alla 30a uscita il 29?
Un'altra domanda: se ora eseguo l'unroot, le applicazioni che lo richiedevano per essere installate continueranno a funzionare?
per esempio quali? me ne vengono in mente veramente poche che necessitino di root per funzionare... comunque senza permessi è chiaro che certe operazioni non potranno più eseguirle
ma non ho capito una cosa,è possibile scaricarlo da qualche parte? e cambia rispetto alla 30a uscita il 29?
è assolutamente identico all'ultima leak, gli hash dei due firmware mi pare combacino perfettamente
puoi scaricarlo dai server lg, con i link che trovi su xda, o col tool lg quando sarà disponibile per il nostro paese
Dexther77
07-12-2012, 19:10
cè quella di topogigi su xda, ma io sto provando a metterla , ma non mi và 300 mega di file parte in recoversi e dopo 5 secondi mi dice "completata " riparto e mi ritorna la monouche
Dragan80
07-12-2012, 19:24
per esempio quali? me ne vengono in mente veramente poche che necessitino di root per funzionare... comunque senza permessi è chiaro che certe operazioni non potranno più eseguirle
In particolare pensavo a Cerberus.
Ora che l'ho installato, se unrooto non dovrebbe essere disinstallabile immediatamente in caso di "cambio proprietario forzato" (penso che dovrebbe prima rootare nuovamente il telefono).
Però é importante che resti funzionante anche senza root.
filo mc-ati crossfire
07-12-2012, 19:29
è assolutamente identico all'ultima leak, gli hash dei due firmware mi pare combacino perfettamente
puoi scaricarlo dai server lg, con i link che trovi su xda, o col tool lg quando sarà disponibile per il nostro paese
se è uguale ormai lascio questa,con kernel ad 1,3 di topogigi!
In particolare pensavo a Cerberus.
Ora che l'ho installato, se unrooto non dovrebbe essere disinstallabile immediatamente in caso di "cambio proprietario forzato" (penso che dovrebbe prima rootare nuovamente il telefono).
Però é importante che resti funzionante anche senza root.
funziona anche senza root, tra l'altro se l'hai installato tramite market non stai usufruendo delle features che ti darebbe il root... ti ho quotato il pezzo delle faq che ti interessa
I don't want to root my device, but it has an unlocked bootloader. Can I have the root features anyway?
Yes! You have to install a custom recovery first (google "your device model custom recovery" for more info). Then download cerberus.zip (https://www.cerberusapp.com/download.php), rename it to update.zip and put it on the sd card. Reboot into recovery and install it.
Dragan80
07-12-2012, 19:56
funziona anche senza root, tra l'altro se l'hai installato tramite market non stai usufruendo delle features che ti darebbe il root... ti ho quotato il pezzo delle faq che ti interessa
Ok, grazie. Allora non ho ben capito cosa ho fatto. Al primo avvio di Cerberus, mi é uscita una richiesta come Superuser. E ora in effetti lo vedo nell'elenco delle apps di Superuser. Però l'ho scaricato dal Play Store, per cui leggo che in realtà non ho tutte le funzioni utilizzabili.
Nei prossimi giorni provo a sistemare come indicato nel tuo quote.
Provata la v30a di topogi ma onestamente rispetto alla Cm10 non mi sembra granchè poi mi irrita anche il fatto che sono costretto a usare il vecchio partizionamento con soli 1.4gb per il system...
Rimessa praticamente subito la CM10 dopo aver nuovamente ripartizionato con 2GB per il system...
Ok, grazie. Allora non ho ben capito cosa ho fatto. Al primo avvio di Cerberus, mi é uscita una richiesta come Superuser. E ora in effetti lo vedo nell'elenco delle apps di Superuser. Però l'ho scaricato dal Play Store, per cui leggo che in realtà non ho tutte le funzioni utilizzabili.
Nei prossimi giorni provo a sistemare come indicato nel tuo quote.
leggi bene l'help https://www.cerberusapp.com/help.php e magari dai una sbirciata al loro forum ;)
Kyrandia
07-12-2012, 20:37
Provata la v30a di topogi ma onestamente rispetto alla Cm10 non mi sembra granchè poi mi irrita anche il fatto che sono costretto a usare il vecchio partizionamento con soli 1.4gb per il system...
Rimessa praticamente subito la CM10 dopo aver nuovamente ripartizionato con 2GB per il system...
avevi eseguito da terminale "kak" e "v6sc" ?
cavolo proprio oggi che mi è arrivato l's3 :D
avevi eseguito da terminale "kak" e "v6sc" ?
Sisi eseguito tutto perfettamente ma come dicevo oltre la fluidita anche il partizionamento non mi piace...
Ho notato che la cm10 è ferma alla release del 26 novembre spero che cio stia dire che il prossimo aggiornamento sia bello corposo xD
Sento odore di 4.2.1
allora giusto per chiarire, mi è arrivato l's3 che, ovviamente, è tutt'altra cosa, ma c'è da precisare che come materiali il dual è decisamente migliore... inolotre adesso mi tocca smettere di smanettare per non perdere la garanzia...
come layout trovo veramente fastidiosa la mancanza del tasto cerca, adesso non lo usano più su nessun telefono, sapevo che mi avrebbe dato fastidio... inoltre trovo che i tasti dell's3 siano disposti a caso, per bloccare lo schermi si prende sempre dentro sul volume, perchè sono contrapposti e molto morbidi... in sostanza lg come asssemblaggi secondo me è una spanno sopra... il problema è solo software...
allora giusto per chiarire, mi è arrivato l's3 che, ovviamente, è tutt'altra cosa, ma c'è da precisare che come materiali il dual è decisamente migliore... inolotre adesso mi tocca smettere di smanettare per non perdere la garanzia...
come layout trovo veramente fastidiosa la mancanza del tasto cerca, adesso non lo usano più su nessun telefono, sapevo che mi avrebbe dato fastidio... inoltre trovo che i tasti dell's3 siano disposti a caso, per bloccare lo schermi si prende sempre dentro sul volume, perchè sono contrapposti e molto morbidi... in sostanza lg come asssemblaggi secondo me è una spanno sopra... il problema è solo software...
per esperienza personale mi manca solo di provare il nexus4 però altri device ora il migliore e' il one x+ che si trova a 489 su trovapr€zzi l s3 pecca materiali rete ed al quanto laggoso con jb
per esperienza personale mi manca solo di provare il nexus4 però altri device ora il migliore e' il one x+ che si trova a 489 su trovapr€zzi l s3 pecca materiali rete ed al quanto laggoso con jb
Come ottimizzazione e fluidità per ora il Galaxy S2 rimane ancora imbattuto a distanza di un anno... persino l'S3 in alcuni casi è piu lento dell'S2 con l'ultima leak 4.1.2 ufficiale complice probabilmente anche il fattore risoluzione...
Prezioso
08-12-2012, 12:19
dai ragazzi tutti ad aggiornare! ufficialmente disponibile da Lg Tool ICS ufficiale
dai ragazzi tutti ad aggiornare! ufficialmente disponibile da Lg Tool ICS ufficiale
Io aspetto che escano i sorgenti e quindi la nuova CM10.1 con android 4.2.1, la rom stock di LG non mi piace proprio...:O
Prezioso
08-12-2012, 12:48
:D a me invece piace molto la ui 3.0 e tutte le 'comodità' della stock :)
poi sono stato sempre con la 20s(che con kernel spica e supercharge va benissimo per me) quindi immagino che questa v30A sicuramente non mi deluderà
riguardo ai materiali sapevo, la rete invece mi preoccupa, ma per adesso mi pare vada bene... comunque avevo trovato una buona offerta...
intanto che aspetto di vendere il dual sto ripristinando la 10b per poi aggiornare ad ics ufficiale e vedere come va... tanto per curiosità... al massimo se va bene mi mangio le mani :D
comunque riguardo a qualche micro lag (che ha anche l's3) non mi è mai fregato niente, altrimenti col dual sarei impazzito ;) c'è però da tenere presente la risoluzione dei display della nuova generazione che, per quanto risulti più pesante per il sistema, offre un'esperienza d'uso notevole...
filo mc-ati crossfire
08-12-2012, 14:14
riguardo ai materiali sapevo, la rete invece mi preoccupa, ma per adesso mi pare vada bene... comunque avevo trovato una buona offerta...
intanto che aspetto di vendere il dual sto ripristinando la 10b per poi aggiornare ad ics ufficiale e vedere come va... tanto per curiosità... al massimo se va bene mi mangio le mani :D
comunque riguardo a qualche micro lag (che ha anche l's3) non mi è mai fregato niente, altrimenti col dual sarei impazzito ;) c'è però da tenere presente la risoluzione dei display della nuova generazione che, per quanto risulti più pesante per il sistema, offre un'esperienza d'uso notevole...
personalmente in uno schermo da 4 o 5 pollici,non vedo completamente l'utilità delle risoluzioni hd...è solo una trovata di mercato per fregare tanta ma tanta gente,anche nei test passati,dicevano che la differenza ad occhio nudo ( cioè l'occhio umano) è quasi impercettibile ad esempio dai 1280 ai 1920!
ed avendo visto di presenza svariati modelli ,confronto al mio che ha una risoluzione bassa,non vedo questa grande differenza,già con un 800x480, ti godi appieno qualsiasi cosa in un 4 pollici!
gramaglia
08-12-2012, 14:33
:D a me invece piace molto la ui 3.0 e tutte le 'comodità' della stock :)
poi sono stato sempre con la 20s(che con kernel spica e supercharge va benissimo per me) quindi immagino che questa v30A sicuramente non mi deluderà
Ciao Prezioso.
Per non perdere tempo (supercharge), prova la v30a di Topogigi... finalmente sono riuscito a fare girare il Supercharge e il Kak, e devo dire che la differenza si vede davvero!
Sono in fase di reinstallazione delle app, solo non mi vede la licenza pro del Titanium, ma a parte quello va tutto.
Prezioso
08-12-2012, 15:07
per ora primo feedback v30a......bellissima rom!
mi manca solo il root!
le foto finalmente sono migliori, non brucia gli oggetti vicino, la fotocamera interna è molto più 'fluida' anche in caso di scarsa luminosità
la galleria.....video.....bran musicali(con copertine) li carica all'istante e non ci mette tanto come prima
insomma che dire......pienamente soddisfatto! mi piace molto la ui3.0!
peccato solo che ora lo sfondo dominante è il bianco, preferisco il nero
filo mc-ati crossfire
08-12-2012, 15:16
rifaccio la domanda,adesso che + persone l'anno provata,cambia rispetto alla 30a del 29 novembre?
gramaglia
08-12-2012, 15:28
Tutti i test dicono che le ROM sono identiche.
Io ho installato la Topogigi, già che c'ero, e sono decisamente soddisfatto.
filo mc-ati crossfire
08-12-2012, 15:32
allora non ha senso cambiare,io ho la 30a del 29 novembre,con kernel 1,3 oc, e devo dire,che non accendo il wi fi la durata,è molto molto meglio delle classiche cm7.2 ecc ecc
gramaglia
08-12-2012, 15:36
Per la durata del Wifi, (per chi lo lascia attivo anche se non connesso) ho visto in alcuni forum che alcuni utenti, disattivando il tracciamento della posizione da Google, hanno migliorato la situazione , e di molto.
personalmente in uno schermo da 4 o 5 pollici,non vedo completamente l'utilità delle risoluzioni hd...è solo una trovata di mercato per fregare tanta ma tanta gente,anche nei test passati,dicevano che la differenza ad occhio nudo ( cioè l'occhio umano) è quasi impercettibile ad esempio dai 1280 ai 1920!
ed avendo visto di presenza svariati modelli ,confronto al mio che ha una risoluzione bassa,non vedo questa grande differenza,già con un 800x480, ti godi appieno qualsiasi cosa in un 4 pollici!
Bhè la maggiore risoluzione si sente solo durante la navigazione web in modalità desktop e quando si fanno screenshot per il resto è marketing ma alla fine non ci vedo neanche niente di strano se migliorano la resa a parità di costo anche se il nostro occhio non lo nota di certo non gli dico fermatevi XD
Anzi ben venga lo sviluppo, l'importante è non farsi abbindolare da queste cosette, stesso ragionamento per le cpu/gpu attualmente un dual core gia fa tutto in maniera egregia ma se i futuri top gamma avranno il triplo della potenza a parita se non a consumi minori (vedi i nuovi quad core Cortex A15) di certo non dico NO non andate avanti tecnologicamente perchè un dual core basta... :sofico:
in realtà la differenza si vede proprio nella navigazione web (che per me è la cosa più importante) si riesce a leggere anche senza zoomare (non è confortevole, ma aiuta molto a capire com'è fatta la pagina) o comunque zoomando meno...
filo mc-ati crossfire
08-12-2012, 19:12
in realtà la differenza si vede proprio nella navigazione web (che per me è la cosa più importante) si riesce a leggere anche senza zoomare (non è confortevole, ma aiuta molto a capire com'è fatta la pagina) o comunque zoomando meno...
siamo d'accordo,ma è una cosa minima,se voglio navigare bene lo faccio dal pc su un 37 pollici :) io col mio anche avendo una res bassa diciamo,riesco a leggere benissimo!
Prezioso
08-12-2012, 19:21
allora non ha senso cambiare,io ho la 30a del 29 novembre,con kernel 1,3 oc, e devo dire,che non accendo il wi fi la durata,è molto molto meglio delle classiche cm7.2 ecc ecc
Per la durata del Wifi, (per chi lo lascia attivo anche se non connesso) ho visto in alcuni forum che alcuni utenti, disattivando il tracciamento della posizione da Google, hanno migliorato la situazione , e di molto.
volete dirmi che la 30a ha il 'bug' che il wifi consuma?
siamo d'accordo,ma è una cosa minima,se voglio navigare bene lo faccio dal pc su un 37 pollici :) io col mio anche avendo una res bassa diciamo,riesco a leggere benissimo!
Si ma che centra, è un ragionamento anti-progressistico il tuo, capisco che la differenza è minima ma su un top gamma di recente costruzione è il minimo che ci si aspetta, e poi nessuno ti obbliga ad acquistarlo se il tuo terminale gia ti soddisfa... Ma è anche giusto cercare di migliorare sempre di piu la resa e l'espienza visiva altrimenti seguendo il tuo ragionamento saremmo rimasti tutti all'eta della pietra perchè: che cambia tra usare la pietra e il metallo alla fine se li uso per cacciare lo scopo lo raggiungono entrambi...
gramaglia
09-12-2012, 09:28
Non sono in grado di dire che ha il wifi con un bug che lo fa consumare troppo, perchè finora ho usato il wifi per reinstallare tutto, e quindi è normale che la batteria sia calata molto. :p
Rispondevo che alcuni hanno visto questa "anomalia", che a quanto pare era causata dal servizio di localizzazione di google, che anche in assenza di connessione cercava di connettere l'utente, e quindi consumava la batteria.
Alcuni hanno risolto con i wipe di rito, altri disattivando l'opzione, ma sai bene anche tu che magari non avevano fatto i wipe, (è dura l'anamnesi in questi casi, la gente è buona solo di urlare "NON VA, CA***, NON VA, MALEDETTA LG!"). :D
Io ho comunque l'abitudine di disattivarlo quando non mi serve, e i consumi sono in linea, sembra anche meglio, della v20s.
Ho fatto invece una ca**ta, ho usato il backup della GB per sms, mms, rubrica ecc., ma nella rom che ho montato non c'è lo sprite backup.
Inutile dire che non voglio ripristinarlo dal Titanium, anche perchè ho il sospetto sia inutile.
Tornerò indietro con il nandroid, userò MyBackup, ripristinerò e poi farò un restore del MyBackup.... Chi non ha testa ha gambe, mi sono voluto fidare... Mea Culpa. :cry:
quando si fa l'update ufficiale il wipe completo lo fa lui, anche perchè ripartiziona tutto.
io avevo reinstallato una v10b pulita, senza neanche la recovery: per aggiornare è passato prima per gb e poi ha installato ics.
ieri sera ho usato un po' il telefono perchè l's3 era scarico, ha qualche impuntamento, ma solitamente è molto fluido ed il browser stock ha fatto passi da gigante. la tastiera anche è migliorata notevolmente, adesso è una buona tastiera (qualche volta non riesce a starmi dietro col la velocità di digitazione, ma questo mi capita anche con l's3, però ci sono tastiere più veloci) :muro:
anche la durata della batteria mi sembra decisamente migliorata, in definitiva direi che il telefono è rinato...
Prezioso
09-12-2012, 11:22
ragazzi dopo un giorno di utilizzo posso dire che il telefono è un altro!
veloce,fluido, piacevole da usare
la ui 3.0 è bella! peccato solo per i pochi temi, ci sono altri da scaricare?
fa anceh le cartelle anche se solo con 16 app......sono ancora indeciso se abbandonare o no go launcher
lo sblocco è bello e funzionale
il browser va benissimo anche con flash attivo
la cosa migliorata di più dopo il browser è la fotocamera!
finalmente fa foto migliori e non le 'brucia' se gli oggetti sono troppo vicini....le foto sembrano meno rumorose e sono la metà come dimensioni
i video purtroppo non fa più lo zoom a video iniziato
per il resto non mi viene altro da aggiungere.......per ora sono contentissimo! veramente un 'bel' telefono ora
dimenticavo.....un 'bug' c'è :) con titanium e root non riesco a disinstallare le app di sistema come polaris office
Beltra.it
09-12-2012, 11:38
passa ad un launcher decente come nova. dato che sei ormai su ICS ;)
Sawato Onizuka
09-12-2012, 13:16
Anzi ben venga lo sviluppo, l'importante è non farsi abbindolare da queste cosette, stesso ragionamento per le cpu/gpu attualmente un dual core gia fa tutto in maniera egregia ma se i futuri top gamma avranno il triplo della potenza a parita se non a consumi minori (vedi i nuovi quad core Cortex A15) di certo non dico NO non andate avanti tecnologicamente perchè un dual core basta...
:mano: azz, se avevo 15€ in più nella postepay ieri sera potevo prendermi uno dei 2 galaxy R rimasti in saldo - disp immediata - (s)venduti da amazon.de a 181,49€ :fagiano:
Ragazzi ma quanto bene va la a.i. keyboard col tema windows? Mi pare di avere la tastiera di windows phone... spettacolare e velocissima :D
Non so se il correttore sia a livello di altre tastiere, ma questa è quella con cui sbaglio meno... non so se anche voi come me abbiate il problema che molte tastiere non sono abbastanza veloci per come digitate...
Prezioso
09-12-2012, 16:23
qual'è la a.i keabord?
io ho sempre usato la LG con il tastierino numerico e t9 e a parte il vocabolario veramente ridicolo(ho aggiunto forse il 50% delle parole:) ) mi trovavo bene......la nuova di ics devo dire che è veramente bella, peccato solo che non abbiano ancora implementato più di un vocabolario insieme.....tipo italiano\inglese almeno....così da poter scrivere con il t9 anche termini inglesi senza andare a disattivare il t9
comunque ci ho perso 3 ore ma alla fine ci sono riuscito
ho sistemato tutte le mie 200 app in cartelle con il launcher LG :)
mi piace ed è anche veloce......unica pecca rispetto a go launcher sono le sole 4 file di icone a schermo, le cartelle con massimo 16 app e il sistema per fare le cartelle, molto scomodo una app alla volta!
per sfizio magari farò un giro con nova.....ma penso che alla fine il più 'leggero' resti quello stock quindi per non 'perdere' altra ram credo proprio di stare con l ostock
con ginger ho usato sempre e solo go perchè lo stock era orrendo :D
dimenticavo, mi resta da fare solo una cosa, togliere la barra google in tutte le pagine, come si fa?
Allora, ho fatto il root della 30A con "easy root" che si trova su xda.... Tutto bene.....
Ma adesso come installo la recovery 6?
Prezioso
09-12-2012, 16:30
ancora non c'è la recovery mi pare o al massimo credo che si possa installare con NVflash ma io aspetto un aggiornamento di rom manager....
comunque nonostante sia root non riesco a disinstallare polaris office con titanium...mah!
ancora non c'è la recovery mi pare o al massimo credo che si possa installare con NVflash ma io aspetto un aggiornamento di rom manager....
comunque nonostante sia root non riesco a disinstallare polaris office con titanium...mah!
Ah, capito... Credevo che si potesse comunque installare... Allora aspetto anche io che rom manager si aggiorni......
Prezioso
09-12-2012, 16:38
con nvflash immagino che si possa installare....se proprio hai fretta :) ma più comodo aspettare rom manager :)
con nvflash immagino che si possa installare....se proprio hai fretta :) ma più comodo aspettare rom manager :)
No, attendo.. è più semplice! Tanto ora non mi serve, l'importante è il root..... :)
Sto provando Chrome finalmente, mi sembra veramente valido...
segnalo una nuova ics stock based sempre made in italy, è la DjangoManouche X 1.0 e la trovate qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2038631... è ancora in upload
2 Versions:
1 - Stock: with 30a kernel - Features:
- noop scheduler as default
- 96 Mb Swap
2 - KingOfBirds Kernel (based on Topogigi custom Kernel, credit to his amazing work) - Features:
- SD card slow check fixed (Thanks Harsh)
- Fsync Disabled by default
- Compiled with GuesteKernel Toolchain and flags (Thanks Stefan, we miss you)
- Sio Scheduler by default
- OC available with CPU Master (included)
- 24Mb Ramhack available (Thanks Topogigi again)
- 96 Mb Zram available
Changelog:
- No wipe
- Based on ICS 30a
- Deodexed
- Supercharged (with custom values by me for better memory management )(Thanks Zeppelinrox for the inspiration)
- Patched Service.jar to optimize Home app management, to avoid redraws (Thanks Zeppelinrox for the inspiration)
- Scrolling Cache disabled and more Volume steps in multimedia apps (Thanks AndroidON)
- Fully tweaked
- No Ota update in settings
- No OSP in settings and fully removed
- Enabled ADB
- Optimized host to remove spam and ads
- 4.2 Gmail with pinch to zoom
- Faceunlock
- Zipaligned
- Init.d support
- Optimized SU binary
- Battery Tweaks
- Removed many LG apps
- Cron Jobs to free ram every 3 hours and update gps lto.dat every week
- Removed LGStartupWizard
- SD card and Kernel Sceduler Speed tweaks
- Adobe flash
- Youtube HD also in 3g
- Updated many apps (included PlayStore)
- Every partition in EXT4
- New Xperia Launcher avaliable with 3 widgets (Thanks ra3al)
- Widget from SU660 (calendar, Memory Management, etc...)
Preinstalled apps:
- Super user (with modded SU binary)
- LG UI 3 weather widget
- Polaris Office
- ES file manager
- Terminal Emulator
isomerasi
09-12-2012, 20:36
Ho fatto invece una ca**ta, ho usato il backup della GB per sms, mms, rubrica ecc., ma nella rom che ho montato non c'è lo sprite backup.
Inutile dire che non voglio ripristinarlo dal Titanium, anche perchè ho il sospetto sia inutile.
Tornerò indietro con il nandroid, userò MyBackup, ripristinerò e poi farò un restore del MyBackup.... Chi non ha testa ha gambe, mi sono voluto fidare... Mea Culpa. :cry:
strano, ho aggiornato dalla 20s rootata alla 30a e mi sono ritrovato la rubrica, i messaggi, gli account di posta, quello del wifi, le icone delle applicazioni nelle pagine home, e la maggior parte delle applicazioni funzionanti...ma l' aggiornamento da pc non doveva cancellare tutto? :confused:
conoscete qualche app che funzioni su 30a per far accendere i led dei tasti in caso di notifiche?
Prezioso
09-12-2012, 21:06
strano, ho aggiornato dalla 20s rootata alla 30a e mi sono ritrovato la rubrica, i messaggi, gli account di posta, quello del wifi, le icone delle applicazioni nelle pagine home, e la maggior parte delle applicazioni funzionanti...ma l' aggiornamento da pc non doveva cancellare tutto? :confused:
gli aggiornamenti sono 'aggiornamenti' :) non cancellano niente (a differenza invece di smartflsh che formatta tutto) si passa da 20 a 30, ovviamente è sempre consigliato però formattare la sd e fare un ripristino di fabbrica per non creare casini a ics con dei vecchi file di ginger
io avevo pensato di lasciarlo così però alla fine lo trovavo un pò laggoso ecc ecc e allora ho fatto il 'reset'....e va meglio.....
comunque i dati come chiavi wifi,account ecc ecc 'teoricamente' dovrebbe salvarli anche google con il suo backup anche se onestamente non ho mai capito come e quando funziona
Kyrandia
09-12-2012, 21:11
segnalo una nuova ics stock based sempre made in italy, è la DjangoManouche X 1.0 e la trovate qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2038631... è ancora in upload
sembra bella, ora che Topogigi lascia il p990, forse provarala non costa nulla dato che implementa la rom di Topo :)
BUG?
Provate a fare "Impostazioni chiamate" -> "rifiuta chiamate" e poi cliccate su "Rifiuta"..... A me va in crash il processo com.android.phone
Prezioso
09-12-2012, 23:11
anche a me lo fa....
io ho trovato un altro bug.....non so voi ma con la tastiera 'vecchia' mi trovavo bene, la nuova mi piace, ha un vocabolario migliore (prima veramente dovevo aggiungere delle parole così banali!!) e scrive le parole correttamente ma una cosa che non capisco, come si scrive "c'è" ?!?!?!? :D uso il tastiernino numerico con il t9 comodissimo per scrivere con una mano sola e davvero non capisco come scrivere c'è :) con la vecchia tastiera era 2-1-3...ora dovrebbe essere 2- tasto sotto il - e 3 ma niente scrive a'e -.- ...... una pecca di questa tastiera è che non fa aggiungere quello che si vuole al dizionario :( punti,trattini ecc ecc non li vuole
anche a me lo fa....
Dici che devo tentare un altro hard reset? :(
BUG?
Provate a fare "Impostazioni chiamate" -> "rifiuta chiamate" e poi cliccate su "Rifiuta"..... A me va in crash il processo com.android.phone
a me funziona, sto usando la 30a di topogigi
per le notifiche via touch led ho trovato su xda una versione modificata di lg touch led notifications (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.martinborjesson.o2xtouchlednotifications) che dovrebbe essere compatibile con ics, ma ancora non riesco a farle andare queste benedette notifiche, potete provare anche voi? trovate l'apk modificato qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35216357&postcount=99
qual'è la a.i keabord?
io ho sempre usato la LG con il tastierino numerico e t9 e a parte il vocabolario veramente ridicolo(ho aggiunto forse il 50% delle parole:) ) mi trovavo bene......la nuova di ics devo dire che è veramente bella, peccato solo che non abbiano ancora implementato più di un vocabolario insieme.....tipo italiano\inglese almeno....così da poter scrivere con il t9 anche termini inglesi senza andare a disattivare il t9
io uso solo la qwerty... comunque la a.i. keyboard cercala sul play store, ha vari layout, tra i quali quello di windows phone che è il migliore secondo me... se usi quello tieni presente che ci sono i tasti in seconda funzione tenendo premuto anche se non si vedono (bisogna andare a memoria) e che se trascini il dito dal basso all'alto fai apparire o sparire i tasti numerici in prima funzione... poi puoi ridimensionarla ed è velocissima, per me è fondamentale.
è anche gratis :D
lorenz_nzo
10-12-2012, 06:21
Messa su la v30,scaricato il kdz, convertito x smartflash e messa su.
Carina, ma non mi sembra fluida.
Quando tappi sembra metterci un attimo di troppo a rispondere.
Tapatalk!
Fosse solo quello... rispetto a gb è meno laggosa e un po piu veloce ma onestamente è anni luce di distanza dalla cm10.
siamodelgatto
10-12-2012, 07:19
io ho aggiornato senza salvare nulla e appena accesso mi ritrovo ICS con tutte le mie applicazioni installate sulla System, tranne i dati di alcuni giochi e del navigatore che stavano sulla Internal Storage, che ho dovuto riscaricare dalle relative applicazioni che erano rimaste correttamente installate. E' stato fantastico non dover reinstallare tutto :-)
Cosa noto di strano per il momento:
- a volte il display lo trovo meno luminoso, poi vado in standby con il tasto blocco/accensione, ritorno dallo standby ed ecco spararmi nuovamente la luminosità al massimo, naturalmente non ho la luminosità automatica attiva. Non capita spesso per fortuna.
Dexther77
10-12-2012, 10:13
Segnalo la nuova monouche di Carburano su XDA
gramaglia
10-12-2012, 13:53
Mmm... forse non ho evidenziato a dovere quello che ho fatto.
Io ho installato la ROM di Topogigi, che ha una procedura un pò macchinosa.
Prevede uno smartflash della v30a stock, un NVFlash della rom precedente v28g, e finalmente un update da CWM della rom finale v30a.
Almeno ho già root e CWM 6.0.1.5.
Per quello mi trovo tutto "arato"... e quindi avevo bisogno di farmi un backup di tutto (cosa che comunque faccio in occasione di ogni aggiornamento).
Fra Nandroid, Titanium e Sprite credevo di essermi coperto abbastanza, ma lo sprite mi ha fregato, per cui sono tornato indietro, backuppato quanto mi mancava con MyBackup, ripristinato il nandroid della v30a e ripristinato il mancante con MyBackup.
Totale perdita di tempo... 2 orette nette, ma almeno ora ho tutto.
Non capisco giusto come mai Google mi abbia salvato solo metà dei contatti...
Salvatopo
10-12-2012, 14:09
Volevo comunicare, per chi fosse interessato, che sulla CM10 funziona SkyGo (previo temporaneo unroot). :D
Prezioso
10-12-2012, 14:24
ragazzi nelle impostazioni sviluppatore c'è forza render gpu....conviene abilitarlo o no?
altra cosa, il limite dei processi in background, sapete qual'è quello standard? diciamo che questo è un taskkiller automatico di ics? comodo
ultima cosa.....la cwm come la avete installata? tramite nvflash? rom manager ancora niente vero?
Dragan80
10-12-2012, 20:02
Dopo una decina di giorni di lettura molto intensa, sono arrivato alla fine del thread: giusto in tempo per l'uscita di ICS! :D
Ora sto scaricando, poi provvedo all'aggiornamento.
Ho letto di parecchie magagne che avete segnalato qua dall'uscita di questo smartphone a oggi, ma nel tempo il grosso dovrebbe essere stato risolto (soprattutto con quest'ultimo aggiornamento).
Per non parlare delle battute che ho letto, risalenti a dicembre scorso, in cui si pronosticava scherzosamente un'uscita di ICS a dicembre 2012 :D
In parte si spiega come mai l'offerta di cui ho approfittato vedeva il Dual con il più alto numero di pezzi disponibili a 149€ (150 pezzi per il Dual contro gli 8 di HTC Sensation, per esempio).
Per quel poco che ho visto, non sembra comunque niente male. Anche perché la persona a cui lo regalerò non é una smanettona, l'importante é che funzioni telefono, SMS, WhatsApp e fotocamera e direi che va già bene.
lorenz_nzo
10-12-2012, 20:05
ragazzi nelle impostazioni sviluppatore c'è forza render gpu....conviene abilitarlo o no?
altra cosa, il limite dei processi in background, sapete qual'è quello standard? diciamo che questo è un taskkiller automatico di ics? comodo
ultima cosa.....la cwm come la avete installata? tramite nvflash? rom manager ancora niente vero?
Sì forza render gpu attivalo.
La cwm sblocco bootloader e root in modalità apx (nvflash), trovi tutto su xda.
Tapatalk!
filo mc-ati crossfire
10-12-2012, 20:46
provata la manouche,provata ancora per un oretta,che dire.... migliore della 30a stock,e parlando di fluidità,siamo sulla buona,anzi ottima strada! :)
per le notifiche via touch led ho trovato su xda una versione modificata di lg touch led notifications (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.martinborjesson.o2xtouchlednotifications) che dovrebbe essere compatibile con ics, ma ancora non riesco a farle andare queste benedette notifiche, potete provare anche voi? trovate l'apk modificato qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=35216357&postcount=99
funziona!!! bisogna modificare a manina i permessi di /sys/devices/platform/star_led/leds/star_led/brightness
comunque dopo 3 giorni di ics di topogigi me ne ritorno ancora una volta su cyano, dite quello che volete ma non c'è lontanamente paragone, su queste stock qualsiasi tipo di multitasking è impraticabile e non c'è supercharger o kick ass kernelizer che tenga
attivandolo mi sembra migliori un pò l'esperienza d'uso, ma potrebbe essere solo un effetto placebo
non so quale sia il valore standard, comunque la modifica, almeno nel mio caso, non sopravvive ai riavvi costringendomi in teoria a modificarla a ogni accensione... non ho inoltre notato benefici nel cambiarla
funziona!!! bisogna modificare a manina i permessi di /sys/devices/platform/star_led/leds/star_led/brightness
comunque dopo 3 giorni di ics di topogigi me ne ritorno ancora una volta su cyano, dite quello che volete ma non c'è lontanamente paragone, su queste stock qualsiasi tipo di multitasking è impraticabile e non c'è supercharger o kick ass kernelizer che tenga
STRAQUOTO :O
Sulla CM10 non mi funzionano le chiamate :rolleyes:
Dragan80
11-12-2012, 08:29
Ciao
Ieri ho provato ad aggiornare ad ICS tramite LG PCSuite.
Purtroppo la procedura non é andata a buon fine: l'installazione avanzava, poi mi veniva segnalato la perdita di comunicazione tra PC e cellulare, usciva il messaggio di staccare il cavo e la batteria, ricollegare tutto e riprovare.
Ho fatto così per quattro volte, poi mi sono arreso.
Purtroppo però ora il cellulare non é utilizzabile: all'accensione parte la schrmate di SW Upgrade.
Ho provato a ripristinarlo con Smartflash, ma esce sempre questo errore:
http://i.imgur.com/dZHgD.jpg
(provato su 3 diversi PC)
Ho scaricato ora NVFlash e NVFlashdrivers, ma non capisco come installare i driver e togliere quelli che ha installato automaticamente Windows.
Mi potete aiutare?
Grazie
Non devi disinstallare niente, basta che colleghi il telefono senza batteria tenendo premuti i tasti giusi e a quel punto, quando non trova i drivers gli dici di cercarli nella cartella nvflash. Quasi di sicuro riesci a ripristinare... ma per caso avevi aggiornato partendo da una versone di software non originale?
gramaglia
11-12-2012, 10:37
Ciao
Ieri ho provato ad aggiornare ad ICS tramite LG PCSuite.
Purtroppo la procedura non é andata a buon fine: l'installazione avanzava, poi mi veniva segnalato la perdita di comunicazione tra PC e cellulare, usciva il messaggio di staccare il cavo e la batteria, ricollegare tutto e riprovare.
Ho fatto così per quattro volte, poi mi sono arreso.
Purtroppo però ora il cellulare non é utilizzabile: all'accensione parte la schrmate di SW Upgrade.
Ho provato a ripristinarlo con Smartflash, ma esce sempre questo errore:
http://i.imgur.com/dZHgD.jpg
(provato su 3 diversi PC)
Ho scaricato ora NVFlash e NVFlashdrivers, ma non capisco come installare i driver e togliere quelli che ha installato automaticamente Windows.
Mi potete aiutare?
Grazie
Potresti provare a:
- Cambiare cavo e/o porta USB
- Invertire le posizioni dei 2 file da flashare. Per alcuni ha funzionato.
Facci sapere.
Prezioso
11-12-2012, 11:27
ragazzi sulla pagina facebook di lg ho trovato altri messaggi di gente che si lamente del launcher ui3.0.... cancella le cartelle, sposta le app ecc ecc
nel mio caso o le trovo senza nomi oppure almeno un paio me le cancella e ripristinando dal backup del launcher a volte peggiora anche
volendo ripristinare le cose con titanium backup(dato che ho 16 cartelle con 200app!) sapete quali sono i file da recupeare? ho provato lg home ma non recupera nulla, ripristinando tutti i dati di sistema si, tornano le cartelle anche se senza nome ma meglio di niente, però ovviamente non posso ripristinare sempre 'tutto'!
gramaglia
11-12-2012, 11:32
ragazzi sulla pagina facebook di lg ho trovato altri messaggi di gente che si lamente del launcher ui3.0.... cancella le cartelle, sposta le app ecc ecc
nel mio caso o le trovo senza nomi oppure almeno un paio me le cancella e ripristinando dal backup del launcher a volte peggiora anche
volendo ripristinare le cose con titanium backup(dato che ho 16 cartelle con 200app!) sapete quali sono i file da recupeare? ho provato lg home ma non recupera nulla, ripristinando tutti i dati di sistema si, tornano le cartelle anche se senza nome ma meglio di niente, però ovviamente non posso ripristinare sempre 'tutto'!
Ma sei con la stock? Hai messo il Supercharger come con l'altra?
Dragan80
11-12-2012, 11:41
Non devi disinstallare niente, basta che colleghi il telefono senza batteria tenendo premuti i tasti giusi e a quel punto, quando non trova i drivers gli dici di cercarli nella cartella nvflash. Quasi di sicuro riesci a ripristinare... ma per caso avevi aggiornato partendo da una versone di software non originale?
Purtroppo i drivers me li ha trovati automaticamente Windows.
Ho fatto così (seguendo una guida): ho collegato il telefono senza batteria, SIM e microSD e ho premuti i stati volume + e -.
E' uscito il messaggio di nuova perifericha rilevata, solo che Windows ha installato automaticamente dei driver.
Sulla guida c'é scritto che in questi casi vanno disinstallati questi driver (ma non capisco come), disconnesso il PC da internet e ripetuta la procedura, scegliendo i driver manualmente.
Per l'aggiornamento ero partito pulito. Avevo su la CM 7.2.0, ma prima ho ripristinato la v10d con Smartflash, poi ho collegato a PC Suite. Mi ha fatto un primo aggiornamento a GB ed é andato a buon fine. Dopo cena ho ricollegato per aggiornare a ICS e qua é successo quando descritto nel post precedente.
Dragan80
11-12-2012, 11:44
Potresti provare a:
- Cambiare cavo e/o porta USB
- Invertire le posizioni dei 2 file da flashare. Per alcuni ha funzionato.
Facci sapere.
Ho già provato con un altro cavo, un'altra porta e anche su 3 diversi PC (anche in ufficio), ma il risultato é stato sempre lo stesso.
Dopo pranzo provo a invertire i due file.
Vi faccio sapere.
Allora disinstallali da pannello di controllo > gestione dispositivi
Prezioso
11-12-2012, 12:02
Ma sei con la stock? Hai messo il Supercharger come con l'altra?
si si v30a stock installata con lg tool
no il supercharge non l'ho messo non credo ci sia bisogno, a parte questo bug per ora il telefono fa bene, però pensandoci siccome forza il resta in memoria il sc magari aiuta il launcher lg mmm
ragazzi una cosa che non mi piace di questo ics è la gestione dei volumi....notifiche e suonerie diversi, non c'è un modo per 'legare' i volumi? prima si muovevano insieme...a parte solo quello multimediale
Beltra.it
11-12-2012, 12:03
cambia launcher , tutto di guadagnato
Prezioso
11-12-2012, 12:23
mi piace questo lg...poi ad esempio ho provato nova ma è orrendo, neanche le cartelle fa fare
il migliore resta go launcher di cui ho anche il backup già con le cartelle ecc ecc però meno cose ci sono in funzioni meglio è per questo volevo restare con il launcher originale che è comuinque velocissimo e fluido
pecca solo in questa cosa delle cartelle per ora
qualcosa sa come eliminare la barra GOOGLE? dalle varie pagine?
forse già lo sapete, ma lg oggi ha finalmente rilasciato i sorgenti di ics e ricardo è già al lavoro :D https://github.com/CyanogenMod/lge-kernel-star/commit/c3cd6ce664be6ab368fed93ab28412ee07e4c703
Purtroppo i drivers me li ha trovati automaticamente Windows.
Ho fatto così (seguendo una guida): ho collegato il telefono senza batteria, SIM e microSD e ho premuti i stati volume + e -.
E' uscito il messaggio di nuova perifericha rilevata, solo che Windows ha installato automaticamente dei driver.
Sulla guida c'é scritto che in questi casi vanno disinstallati questi driver (ma non capisco come), disconnesso il PC da internet e ripetuta la procedura, scegliendo i driver manualmente.
Per l'aggiornamento ero partito pulito. Avevo su la CM 7.2.0, ma prima ho ripristinato la v10d con Smartflash, poi ho collegato a PC Suite. Mi ha fatto un primo aggiornamento a GB ed é andato a buon fine. Dopo cena ho ricollegato per aggiornare a ICS e qua é successo quando descritto nel post precedente.
se ho capito bene il tuo problema dei driver, una volta collegato il telefono ti basta raggiungere gestione periferiche, cliccare col destro sulla periferica appena rilevata e su aggiorna driver... dalla finestra di dialogo che si aprirà puoi impostare un percorso personalizzato per la ricerca di nuovi driver da installare
mi piace questo lg...poi ad esempio ho provato nova ma è orrendo, neanche le cartelle fa fare
il migliore resta go launcher di cui ho anche il backup già con le cartelle ecc ecc però meno cose ci sono in funzioni meglio è per questo volevo restare con il launcher originale che è comuinque velocissimo e fluido
leggo che stai provando anche altri launcher, hai provato holo launcher e/o holo launcher hd? sono uno il launcher originale di ics e l'altro quello di jb con un pò di aggiunte
Dragan80
11-12-2012, 13:13
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato per primo il suggerimento di gramaglia, che era il più semplice: invertendo i file .fls e .bin in Smartflash la procedura é andata a buon fine e sono riuscito a ripristinare il telefonmo alla v10d.
Ora riprovo ad aggiornare con PC Suite...
gramaglia
11-12-2012, 13:14
Ciao Prezioso, credo che la barra di ricerca di Google sia codificata nella UI, e non si possa rimuovere.
Andando un attimo OT, ho trovato questo thread su xda per l'S2, che parla della UI3 di LG a cui hanno tolto la search bar e impostato una griglia di 5x4 invece di 4x4, ed è possibile installare anche su altri telefoni.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1902486
C'è l'apk da scaricare e installare, ma non ho provato, anche perchè non so cosa comporti per chi ce l'ha già originale.
gramaglia
11-12-2012, 13:36
Esssssono usciti i sorgentiiiii!!!! :eek:
http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp?detailCustomerModelCode=LGP990
La scimmia della CM comincia a montare... :D :D :D
gramaglia
11-12-2012, 13:37
Ciao Prezioso,
Ho fatto altre ricerche,e ho trovato quanto segue.
Nella lista delle applicazioni, cerca "Ricerca Google", fai un tap e prima TERMINA poi DISATTIVA l'applicazione.
La barra sparisce, ma quello COMUNQUE NON sarà spazio disponibile...
Mi sa che l'unica strada è l'apk di cui ti parlavo.
lorenz_nzo
11-12-2012, 16:06
nova e apex sono i migliori launcher...io uso nova da sempre e va una bellezza. messo anche sul dual con ics.
nova ti fa fare le cartelle sulle home, nn nel drawer
Beltra.it
11-12-2012, 19:18
se vuoi le cartelle, allora vai di apex ;) decisamente avanti a tutti gli altri. anche se, almeno le versioni precedenti, era più laggoso impostando effetti sulla home.
per eliminare la barra google, solo con launcher alternativi.
doom3.it
11-12-2012, 20:06
Ciao Prezioso,
Ho fatto altre ricerche,e ho trovato quanto segue.
Nella lista delle applicazioni, cerca "Ricerca Google", fai un tap e prima TERMINA poi DISATTIVA l'applicazione.
La barra sparisce, ma quello COMUNQUE NON sarà spazio disponibile...
Confermo che disattivando "Ricerca Google" La barra sparisce
Puoi disattivare tutto i programmi che non interessano ;)
lorenz_nzo
11-12-2012, 20:13
Ma la cm10 con la bb v30 come va? Ancora problemi?
Tapatalk!
Prezioso
11-12-2012, 21:12
apex permette cartelle con molte app?
comunque alla fine io volevo tenere il telefono il più originale possibile, lg home penso sia sicuramente il più leggero di tutti, go launcher come detto l'ho tenuto su ginger perchè lg home di ginger era scandaloso :) però go succhiava dai 20 anche a 40mb a volte, difetto di lg home di ora è che non c'è la modalità verticale ma solo orizzontale, comunque sistemato tutto in cartelle va bene.....per ora ancora non ha dato i numeri chissà!
per quanto riguarda la fotocamera.....voi avete fatto qualche prova?
io trovo foto e video DECISAMENTE migliori
provato su consiglio lgcamera ma a parte i video che mi sembrano più lenti e comunque l'autofocus a volte va a volte non va le foto con le mie prove vengono miglori con la stock
lol disattivando ricerca google mi resta il 'rettangolo' :)
doom3.it
11-12-2012, 21:27
apex permette cartelle con molte app?
comunque alla fine io volevo tenere il telefono il più originale possibile, lg home penso sia sicuramente il più leggero di tutti, go launcher come detto l'ho tenuto su ginger perchè lg home di ginger era scandaloso :) però go succhiava dai 20 anche a 40mb a volte, difetto di lg home di ora è che non c'è la modalità verticale ma solo orizzontale, comunque sistemato tutto in cartelle va bene.....per ora ancora non ha dato i numeri chissà!
per quanto riguarda la fotocamera.....voi avete fatto qualche prova?
io trovo foto e video DECISAMENTE migliori
provato su consiglio lgcamera ma a parte i video che mi sembrano più lenti e comunque l'autofocus a volte va a volte non va le foto con le mie prove vengono miglori con la stock
lol disattivando ricerca google mi resta il 'rettangolo' :)
Riavvia il telefono
daviderules
12-12-2012, 15:55
ottima la notizia dei sorgenti usciti, speriamo di avere una cm10 senza audio bug nel giro di pochi giorni!
con la nightly di ieri il bug purtroppo c'è ancora, ma io confido in RC!!
da parte mia continuo a pensare (come molti altri) che l'audio bug sia correlato al vecchio partizionamento e bootloader, penso inoltre che non abbiano aggiornato la cm10 al nuovo bootloader per non costringere la gente a usare nvflash e lasciarla flashabile facilmente via cwm, a questo punto potrebbero già aver risolto il problema!
Prezioso
12-12-2012, 16:05
avevo letto che le leak v28 o comunque con ics la situazione batteria era migliorata.....mah....sarà che ormai la batteria ha un anno e mezzo...ma comunque sembra che duri sempre meno :D
nella recensione dell'optimus G il tipo di lg cita le doti della nuova batteria da 800cicli.....le 'nostre' quindi immagino siano da 400/500 no?
considerando che per un uso 'intenso' si carica anche 2 volte al giorno in un anno è bella e andata la batt no?:)
voi avete montato una nuova? conviene originale o mugen?
avevo letto che le leak v28 o comunque con ics la situazione batteria era migliorata.....mah....sarà che ormai la batteria ha un anno e mezzo...ma comunque sembra che duri sempre meno :D
nella recensione dell'optimus G il tipo di lg cita le doti della nuova batteria da 800cicli.....le 'nostre' quindi immagino siano da 400/500 no?
considerando che per un uso 'intenso' si carica anche 2 volte al giorno in un anno è bella e andata la batt no?:)
Vabbè ma non è che la batteria dopo i suoi 500 cicli non è piu buona semplicemente dp questa fase di massimo rendimento iniza a deteriorarsi LENTAMENTE quindi dp 100 cicli rispetto ai 500max la resa non sarà piu di 24h ma di 23.30h (per esempio...)
doom3.it
12-12-2012, 19:19
la mia regge ancora :) dopo quasi 2 anni
http://i50.tinypic.com/igcc9t.jpg http://i45.tinypic.com/5zmakl.jpg
Caricalo dal caricabatteria piutosto che dal pc ;)
Prezioso
12-12-2012, 20:10
mai caricato dal pc :)
lo accendo alle 8.30...la mattina in ufficio lo uso poco e niente......3g+dati, arrivo alle 14 a casa che ho già 60/50%....il pomeriggio gli do sempre una botta di ricarica (per fortuna almeno è velocissimo a caricarsi :) )......se no comunque con wifi a casa arrivo alle 21/22 tiratissimo
comunque non ho detto che è da buttare dopo 500 cicli.....però diciamo che sicuramente inizia a risentirne, come detto 500 cicli son pochi dato che se lo si usa tanto ha bisogno di 2 cariche al giorno :)
doom3.it
13-12-2012, 00:22
Occhio ;) http://www.tuttoandroid.net/rumors/xiaomi-mi-3-tegra-4-e-display-da-4-5-82608/
siamodelgatto
13-12-2012, 07:43
La luminosità come la gestite?la mette al massimo oppure mettete regolazione automatica?
appena aggiornato ho avuto un problema fastidioso mettendo la luminosità al massimo, dopo tre giorni il display diminuiva la luminosità solo in alcune zone del display, come se fosse un problema hardware. Ho messo allora la luminosità automatica e va tutto bene, il problema non si presenta più. Qualcuno ha la luminosità sempre al massimo?ho notato anche io che il display è molto più luminoso con ics ma non vorrei che l'hardware del telefono non lo supportasse stabilmente.
daviderules
13-12-2012, 08:18
Piccola nota triste: anche il mitico topogigi ha cambiato telefono e smesso di sviluppare per il dual :(
In ogni caso ho installato la django manouche basata su 30a e con un po di cautela direi che finalmente ci siamo, mi sa che la togliero solo per mettere la cm10 se mai sarà stabile.
Un consiglio a tutti voi: se non lo avete ancora fatto installatevi airdroid, un app incredibile!!
Prezioso
13-12-2012, 09:27
ragazzi è ufficiale, ad ogni avvio mi sballa le cartelle il launcher
di ics poi sto odiando un altra cosa, i volumi non sono tutti collegati, cioè, se abbasso la suonera del tel in ufficio ad esempio e mi arriva un sms(con notifica attivata se no non si sente niente!) il volume della notifica è quella di default -.- prima si abbassava e alzava tutto insieme
ancoran non ho provato, se attivo la vibrazione e arriva un sms se il tel vibra, prima con ginger no, ma , proprio non capisco questa scelta di 'differenziare' la suoneria dalla notifica sms
gramaglia
13-12-2012, 10:31
ragazzi è ufficiale, ad ogni avvio mi sballa le cartelle il launcher
di ics poi sto odiando un altra cosa, i volumi non sono tutti collegati, cioè, se abbasso la suonera del tel in ufficio ad esempio e mi arriva un sms(con notifica attivata se no non si sente niente!) il volume della notifica è quella di default -.- prima si abbassava e alzava tutto insieme
ancoran non ho provato, se attivo la vibrazione e arriva un sms se il tel vibra, prima con ginger no, ma , proprio non capisco questa scelta di 'differenziare' la suoneria dalla notifica sms
Io ho notato una cosa.
Ho aggiornato della app dal market, e le corrispondenti icone sullo schermo sono sparite.
Le ho reinserite, ma mi sono sparite le app dal drawer!
Poi ho riavviato il tel, e tutto è tornato a posto.
Come sintomo assomigliava al tuo, hai fatto caso se questo succede dopo degli aggiornamenti?
Il volume.. Mi sembra effettivamente più basso, ma non mi perde le impostazioni. Non la capisco neanche io, ma già con Ginger differenziava il volume delle applicazioni multimediali da quello prettamente telefonico.
Evidentemente va di moda la differenziazione.
Prezioso
13-12-2012, 11:05
si anche nel mio caso ad esempio si è aggiornata l'app pagine gialle(con icona per natale) e ad ogni avvio la trovo fuori cartella, la rimetto dentro e crasha il launcher, devo fare un ripristino e la rimette sia sul draw ke nella cartella ma le cartelle restano senza nome....
per i volumi, prima le notifiche e la suoneraia erano legate, abbassando la suoneria si abbassava la notifica.......ora no
Beltra.it
13-12-2012, 12:27
Occhio ;) http://www.tuttoandroid.net/rumors/xiaomi-mi-3-tegra-4-e-display-da-4-5-82608/
se si potesse reperirli.... e il lato mod fosse disponibile anche a livello tipo cyano o altre AOSP, sarebbe un'icona!!
per i volumi, prima le notifiche e la suoneraia erano legate, abbassando la suoneria si abbassava la notifica.......ora no
Eh si, l'ho notato anche io e mi da un pò fastidio..... Sono abituato a tenere il cellulare con la suoneria bassa sulla scrivania... Ma ora le notifiche sono a manetta! Azz.......
Prezioso
13-12-2012, 17:03
puoi modificare il volume dal menù suono ci sono i volumi 'serapati' suoneria\notifiche.....è scomodo perchè ogni volta bisogna andarlo a modificare li
puoi modificare il volume dal menù suono ci sono i volumi 'serapati' suoneria\notifiche.....
Si, lo so...... MA:
è scomodo perchè ogni volta bisogna andarlo a modificare li
Prima facevo tutto con quattro click al tasto laterale..... :(
Prezioso
13-12-2012, 17:09
eh si quello che dico..... scomodo, l'ho fatto presente alla pagina lg di facebook, per un problema mi hanno risposto, ne ho elencati altri :D chissà dicono qualcosa
ora ho un altro problema però,da quando ho ICS il mio telefono non è più tra i miei dispositivi nel google play da pc! eppure è strano, sul telefono funziona tutto bene, so per certo che è cambiato l'id del telefono perchè titanium l'ha scritto però cavolo ormai è quasi una settimana e il google play ancora no ha capito che sto usando un optimus dual?
eh si quello che dico..... scomodo, l'ho fatto presente alla pagina lg di facebook, per un problema mi hanno risposto, ne ho elencati altri :D chissà dicono qualcosa
ora ho un altro problema però,da quando ho ICS il mio telefono non è più tra i miei dispositivi nel google play da pc! eppure è strano, sul telefono funziona tutto bene, so per certo che è cambiato l'id del telefono perchè titanium l'ha scritto però cavolo ormai è quasi una settimana e il google play ancora no ha capito che sto usando un optimus dual?
Forse anche Google play non ci crede che sia uscito ICS sul Dual :sofico:
Prezioso
13-12-2012, 17:56
Si, lo so...... MA:
Prima facevo tutto con quattro click al tasto laterale..... :(
wow ! non è un 'bug'....ora è da vedere se lo fa a tutti i telefoni, sarà un bug proprio di ICS :D
http://telefonino.net/Asus/Video/n2485/Asus-Padfone-2.html#video
guardate dal minuto 6:29, l'asus sembra messo anche peggio del dual come impostazioni di volumi :)
capolo è proprio uno dei telefoni che mi piace.......pieno di bug anche questo però ahahha
il mio quando ho provato ics era semplicemente senza nome, l'ho rinominato in https://play.google.com/store/account dal tab impostazioni
Prezioso
13-12-2012, 19:00
ora esce anche a me
ho cancellato i dati del google play e di google framework
praticamente aprendo il market deve dare errore server
riavviato il telefono......aperto il google play da nessuna app installata, dopo un 10/20 minuti il play riconosce tutto, appaiono le app......e magicamente è apparso anche sul google play a pc :)
Dexther77
13-12-2012, 21:30
io non ho questo problema con la topogigi ...
daviderules
13-12-2012, 22:48
Forse anche Google play non ci crede che sia uscito ICS sul Dual :sofico:
:D
è uscita una nuova cm10 nightly con parecchi cambiamenti per il nostro p990 che vanno a toccare anche il ril... incrociamo le dita per il bug audio
http://get.cm/?device=p990
daviderules
14-12-2012, 08:38
Madonna speriamo, anche se sono scettico, imho finché non passano al nuovo bootloader il bug continuerà a presentarsi, non capisco questa ostinazione..
Salvatopo
14-12-2012, 08:54
Madonna speriamo, anche se sono scettico, imho finché non passano al nuovo bootloader il bug continuerà a presentarsi, non capisco questa ostinazione..
Io piuttosto non capisco la storia del bootloader bloccato.
Non è questione di bootloader bloccato ma proprio di alcune modifiche di questo rispetto al vecchio che comportano in linea teorica ad alcuni problemini...
Anche se secondo me il bootloader non centra nulla è solo una questione di kernel... sul mio gs2 con jb ufficiale ho lasciato il bootloader vecchio di gb e non ho mai avuto problemi... se c'erano era il kernel il problema...
Inviato dal mio Galaxy S2 con VK-Rom official Jelly Bean leak
gramaglia
14-12-2012, 14:51
io non ho questo problema con la topogigi ...
Nemmeno io, topogigi anche io.
Uscita la prima release della Cyano 4.2.1 ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2047118
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.