PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

pippodepippis
10-02-2012, 12:33
su telefonino.net devi avere almeno 50mess per poter inviare pm...

Ecco immaginavo,senti io sono disponibile a prendere l'auto e partire,dovreste aiutarmi solo a mettermi in contatto con la persona di lg sull'altro forum.

Magari ti lascio la mail privata in "privato".... che ho dato anche a donamara.

RobyOnWeb
10-02-2012, 14:22
Scusate...Non so se ho capito bene. LG Mobile sarebbe disponibile a consegnare la ROM a manina, previo appuntamento, nella sede LG di Milano?

E nel caso, farselo uploadare non sarebbe più semplice? Cosa glie lo impedisce, qualcuno lo sa?

cajenna
10-02-2012, 14:27
Lo impedisce il semplice fatto che lg non vorrebbe che la rom vada in mano a sviluppatori di terze parti che "potrebbero" lucrare.
Per questo se fa una cosa del genere lo fa installando direttamente la rom sui terminali degli utenti,anche se poi,la rom,puo benissimo essere estrapolata.

RobyOnWeb
10-02-2012, 14:42
Qui parlavano di recarsi in sede LG muniti di pen drive, se non sbaglio...

Salvatopo
10-02-2012, 14:43
Aspettando la ROM, mi consigliate un supporto per auto (da vetro), economico, per il telefono?

jdeola
10-02-2012, 14:50
Aspettando la ROM, mi consigliate un supporto per auto (da vetro), economico, per il telefono?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-cellulari_optimus_dual_auto.aspx

da quel sito ho già preso una volta, tutto ok... così poi ci fai sapere com'è... io prima di prenderlo aspetto l'update invece :D
quel prezzo per supporto e caricabatteria, spedizione inclusa, è imbattibile...

Salvatopo
10-02-2012, 14:57
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-cellulari_optimus_dual_auto.aspx

da quel sito ho già preso una volta, tutto ok... così poi ci fai sapere com'è... io prima di prenderlo aspetto l'update invece :D
quel prezzo per supporto e caricabatteria, spedizione inclusa, è imbattibile...

E' lo stesso che ha preso mio fratello per il Nexus. Però è un po' fragile. Inoltre sulla sua Clio vibra non poco, figuriamoci sulla mia 147, rigida 10 volte tanto...
Ho visto questo (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/novembre%202011/mini_supporto_auto_universale_nero_2.jpg) in giro, a circa una decina di euro, ma non so quanto affidabile sia (per lo snodo (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/novembre%202011/mini_supporto_auto_universale_nero_3.jpg))...

jdeola
10-02-2012, 15:05
E' lo stesso che ha preso mio fratello per il Nexus. Però è un po' fragile. Inoltre sulla sua Clio vibra non poco, figuriamoci sulla mia 147, rigida 10 volte tanto...
Ho visto questo (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/novembre%202011/mini_supporto_auto_universale_nero_2.jpg) in giro, a circa una decina di euro, ma non so quanto affidabile sia (per lo snodo (http://i1115.photobucket.com/albums/k551/Tuttoinunclick/novembre%202011/mini_supporto_auto_universale_nero_3.jpg))...

per le vibrazioni non so cosa puoi farci, dipende dalla macchina e dalla mano di chi giuda(io poi non credo proprio che l'abitacolo di una 147 vibri più di una clio)
però la cosa più importante è che il telefono non voli via appena fai una curva un po' più cacciato (soprattutto con la 147 :D ) questo coi supporti universali mi hanno detto che capita, pure io ho una giuda un po' sportiva e per questo non mi sono ancora mai fidato di prendere il supporto per auto... oltre a quello c'è il fatto che, tenendo il telefono dentro una custodia di silicone, il supporto ad hoc non andrebbe più bene...
se è un po' fragile allora non va bene...

Salvatopo
10-02-2012, 15:21
per le vibrazioni non so cosa puoi farci, dipende dalla macchina e dalla mano di chi giuda(io poi non credo proprio che l'abitacolo di una 147 vibri più di una clio)
Con la 147 senti anche una formica sotto le ruote, fidati... e con le strade di BIIIIIIIIIIIP!!!! che abbiamo quì, è un disastro: nonostante stia attento fin quasi alla paranoia e nonostante vada piano, molto piano, ho già sostituito 2 volte gli ammortizzatori e un intero treno di cerchi, originali. :(

però la cosa più importante è che il telefono non voli via appena fai una curva un po' più cacciato (soprattutto con la 147 :D ) questo coi supporti universali mi hanno detto che capita, pure io ho una giuda un po' sportiva e per questo non mi sono ancora mai fidato di prendere il supporto per auto... oltre a quello c'è il fatto che, tenendo il telefono dentro una custodia di silicone, il supporto ad hoc non andrebbe più bene...
se è un po' fragile allora non va bene...

Anche io ho la custodia in gomma che fa spessore, e per questo avevo visto quello sul famoso sito di aste online.
In pratica mi serve per usarlo come navigatore e, in alternativa, in accoppiata al TorquePro per registrare i video. Per questo è fondamentale che non vibri.

donamara
10-02-2012, 15:31

Quello originale LG costa 25 euro + 7 di spedizione dal loro store....Io ce l'ho e li vale tutti quei soldi.....Dalla scatola esce anche il carica batteria da auto originale LG....

jdeola
10-02-2012, 15:36
Con la 147 senti anche una formica sotto le ruote, fidati... e con le strade di BIIIIIIIIIIIP!!!! che abbiamo quì, è un disastro: nonostante stia attento fin quasi alla paranoia e nonostante vada piano, molto piano, ho già sostituito 2 volte gli ammortizzatori e un intero treno di cerchi, originali. :(

Anche io ho la custodia in gomma che fa spessore, e per questo avevo visto quello sul famoso sito di aste online.
In pratica mi serve per usarlo come navigatore e, in alternativa, in accoppiata al TorquePro per registrare i video. Per questo è fondamentale che non vibri.

capisco... è inevitabile che se prendi una buca si muova tutto... ma scusa, dove abiti? :eek:
ad ogni modo non pensare che se la macchina è rigida sia peggio, almeno quando la strada è buona vai via liscio, altrimenti rischi che si muova sempre... poi c'è anche la questione vibrazioni dovute ad aria e motore che sulla 147 non è male... comunque quello che hai linkato tu sicuramente vibra meno, per come è fatto il supporto...

Salvatopo
10-02-2012, 16:21
Quello originale LG costa 25 euro + 7 di spedizione dal loro store....Io ce l'ho e li vale tutti quei soldi.....Dalla scatola esce anche il carica batteria da auto originale LG....

L'ho visto ed ero veramente tentato: è molto bello e sembra solido. Però 30€ sono tantini. :(

m@st3r
10-02-2012, 16:22
Ragazzi ma come fate ad usare il dual come navigatore? io ho provato solo una volta usando il navigator di google ma l'audio è talmente basso che su strade appena rumorose non si sente un tubo... mille volte meglio l'ideos da 99€ da questo punto di vista! :D

Salvatopo
10-02-2012, 16:28
capisco... è inevitabile che se prendi una buca si muova tutto... ma scusa, dove abiti? :eek:

Abito al sud (Bari), e quì l'importante è costruire palazzi e basta. Davanti casa mia c'era un campo di splendidi ulivi argentati secolari; ora ci sono 3 cantieri per 5 palazzi, ovviamente senza un solo cm^2 di verde. Quando li fecero a pezzi con le ruspe mi venne da piangere. Lasciamo perdere che sono avvelenato oltre ogni limite.

ad ogni modo non pensare che se la macchina è rigida sia peggio, almeno quando la strada è buona vai via liscio, altrimenti rischi che si muova sempre... poi c'è anche la questione vibrazioni dovute ad aria e motore che sulla 147 non è male... comunque quello che hai linkato tu sicuramente vibra meno, per come è fatto il supporto...

Io ho esperienza col Nokia5800, di cui ho il supporto originale, stabilissimo, e sulle strade nostrane vibrava tanto. Perchè quì, oltre alle buche, ci sono toppe ovunque e dove non ci sono l'asfalto è talmente consumato da essere rugoso.
Detto ciò, alla fine penso di prendere quello piccino e corto dalla baya (oppure farmi tentare dall'originale) e vedere come si comporta. In modo da farmi un giro col Torque e vedere come si comporta. Tra l'altro io ho la custodia in gomma, spessa circa 1mm per lato: secondo voi nell'originale si incastra?

jdeola
10-02-2012, 16:42
anche a me interesserebbe sapere da chi ha l'originale se può andare bene anche con sopra una cover di silicone...

donamara
10-02-2012, 16:51
Con l'originale la cover la si deve togliere per forza perchè va ad incastro con il Dual....

jdeola
10-02-2012, 16:58
Con l'originale la cover la si deve togliere per forza perchè va ad incastro con il Dual....

grrrrrrrrr :muro:
immaginavo...
puoi linkare? io sul sito di lg non riesco proprio a trovarlo... :mbe:

Salvatopo
10-02-2012, 17:20
grrrrrrrrr :muro:
immaginavo...
puoi linkare? io sul sito di lg non riesco proprio a trovarlo... :mbe:

Edit: non so se posso postare il link, ma puoi cercare in rete "SCS410" e lo troverai.

javiersousa
10-02-2012, 17:28
Ragazzi ma come fate ad usare il dual come navigatore? io ho provato solo una volta usando il navigator di google ma l'audio è talmente basso che su strade appena rumorose non si sente un tubo... mille volte meglio l'ideos da 99€ da questo punto di vista! :D

ma che stai dicendo !!!!!!!! verifica se hai il volume "multimedia" basso, io lo uso da quando l'ho acquistato e va una favola.....anzi, installa la voce di loquendo e migliorerai anche le indicazioni, saranno più "umane" !!!!!

javiersousa
10-02-2012, 17:32

io utilizzo l'originale, ottimo prodotto, solo una cosa non va bene: la ventosa non aderisce bene sul disco in dotazione, in pratica se lo installi sul cruscotto, infatti dopo un paio di giorni si stacca da solo, mentre se lo metti sul parabrezza rimane fisso fin quanto non ci pensi tu a toglierlo.....peccato....

Wolfenstein
10-02-2012, 18:11
https://www.facebook.com/groups/lgdual/doc/381854561830268/

qui c'è tutto quello che serve per contattare codacond e altre associazioni per i consumatori comprese striscia la notizia e le iene.

Mi raccomando siate numerosi :)

p.s. chiedo scusa ai moderatori se ho infranto qualche regola ma qui c'è una vera e propria TRUFFA ai nostri danni :(
Grazie per la comprensione

vendettaaaaa
10-02-2012, 18:35
https://www.facebook.com/groups/lgdual/doc/381854561830268/

qui c'è tutto quello che serve per contattare codacond e altre associazioni per i consumatori comprese striscia la notizia e le iene.

Mi raccomando siate numerosi :)

p.s. chiedo scusa ai moderatori se ho infranto qualche regola ma qui c'è una vera e propria TRUFFA ai nostri danni :(
Grazie per la comprensione
:rolleyes:

Per non dire altro, quando hai comprato il Dual non c'era scritto da nessuna parte che sono obbligati ad aggiornare il dispositivo a versioni più nuove di Android, tantomeno a farlo entro tempistiche dettate dai loro clienti. Finiamola qua prima di scadere ancor più nel ridicolo.

vs0587
10-02-2012, 18:37
Io sto tornando in questo momento alla 10D con smartflash.. Quella rom si che funziona! Mi sono rotto le palle di un telefono con ginger che gestisce di merda la ram...........

Salvatopo
10-02-2012, 18:40
Insisto: installate la v20o...

vs0587
10-02-2012, 19:31
Insisto: installate la v20o...

No guarda, sono stufo veramente........ Ho appena finito di ripristinare tutto a 10D, andava benissimo e penso che ci andrà ancora per molto! :) Anzi, per sempre dato che non ci saranno più aggiornamenti...... :D

rizzotti91
10-02-2012, 19:55
Ma qualcuno di quelli che si lamenta dei numerosi bug ha provato la Guest 3.1 che si trova su xda?

Io la uso da oltre una settimana, overclock ad 1.1 ghz, mando e ricevo in totale oltre 200 sms al giorno, una decina di email, wifi perennemente acceso, qualche breve giocata, navigata su internet, visione di forum con tapatalk e ci faccio oltre 20 ore con luminosità al 70%...

Il GPS funziona bene, il wifi si connette sia a casa che all'università, non riesco a trovare neanche un problema..

vendettaaaaa
10-02-2012, 20:02
Ma qualcuno di quelli che si lamenta dei numerosi bug ha provato la Guest 3.1 che si trova su xda?

Io la uso da oltre una settimana, overclock ad 1.1 ghz, mando e ricevo in totale oltre 200 sms al giorno, una decina di email, wifi perennemente acceso, qualche breve giocata, navigata su internet, visione di forum con tapatalk e ci faccio oltre 20 ore con luminosità al 70%...

Il GPS funziona bene, il wifi si connette sia a casa che all'università, non riesco a trovare neanche un problema..
Non sarebbe neanche l'unica, ma non c'è gusto se non ci sono problemi!! Come si fa senza lamentarsi, che noia! :D

donamara
10-02-2012, 20:04

Per non dire altro, quando hai comprato il Dual non c'era scritto da nessuna parte che sono obbligati ad aggiornare il dispositivo a versioni più nuove di Android, tantomeno a farlo entro tempistiche dettate dai loro clienti. Finiamola qua prima di scadere ancor più nel ridicolo.

Concordo in pieno....queste presunte azioni legali non servono a nulla.

gigi88
10-02-2012, 20:05

io mi trovo molto bene con la MIUI, però non è affatto male nemmeno quella che hai indicato tu! ;)

Come kernel hai quello stock della ROM?

rizzotti91
10-02-2012, 20:07
io mi trovo molto bene con la MIUI, però non è affatto male nemmeno quella che hai indicato tu! ;)

Come kernel hai quello stock della ROM?

No, uso l'LGE vadonka, una relase diciamo "vecchiotta" :)

Per quanto riguarda la MIUI è stata la mia rom fissa su Galaxy S per oltre sei mesi, qui sul dual non tanto mi piace, mi sembra più acerba e poco performante rispetto alla concorrenza :)

Wolfenstein
10-02-2012, 20:08

certamente, nessuno si aspetta tempi brevi ma NESSUNO E DICO NESSUNO si aspettava che ci prendessero per il :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: fino a questo punto!

Con il Galaxy S i clienti sono riusciti ad avere poi il terminale piu aggiornato dell'anno e ancora oggi va che è un amore!

rizzotti91
10-02-2012, 20:18
certamente, nessuno si aspetta tempi brevi ma NESSUNO E DICO NESSUNO si aspettava che ci prendessero per il :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: fino a questo punto!

Con il Galaxy S i clienti sono riusciti ad avere poi il terminale piu aggiornato dell'anno e ancora oggi va che è un amore!

Secondo me, come già detto, risolviamo di più parlando con l'utente LG sugli altri forum e convincendolo a far rilasciare sti benedetti sorgenti, così ICS in una settimana...:sbav:

Salvatopo
10-02-2012, 20:27
Perchè non invitiamo LG Italia anche quì?

Ah, aggiungo uno scappellotto (bello forte) a nvidia per come gestisce la questione drivers! :nono:

Wolfenstein
10-02-2012, 20:29
no no ma io non ce l'ho con quelli in Italia, io ce l'ho con quei minorati mentali in korea....... non si rendono conto di una cosa , la nel loro paese o è Samsun o è LG...... se una delle 2 toppa la figura di m**** è assicurata :D

intanto l'hanno fatta e ho goduto oggi quando ho sentito un commesso dire "no lascia perdere gli LG, sono belli da vedere ma non è supportato per niente" :D

rizzotti91
10-02-2012, 20:35
no no ma io non ce l'ho con quelli in Italia, io ce l'ho con quei minorati mentali in korea....... non si rendono conto di una cosa , la nel loro paese o è Samsun o è LG...... se una delle 2 toppa la figura di m**** è assicurata :D

intanto l'hanno fatta e ho goduto oggi quando ho sentito un commesso dire "no lascia perdere gli LG, sono belli da vedere ma non è supportato per niente" :D

:asd:
Io credo che quest'iniziativa non porterà a nulla, perchè non è obbligatorio garantire aggiornamenti, però è anche vero che qualcosa dovrebbe smuovere, perchè sono i clienti che diffondono le opinioni sui prodotti. Ce ne sono tantissimi che hanno affermato di non comprare mai più un prodotto LG. Ognuno di noi insoddisfatto che va a dire a parenti ed amici di non comprare LG, va a creare un'enorme catena e non so se conviene ad LG.
Dico questo perchè nel gruppo su Facebook ho letto che qualcuno diceva che tanto 500 clienti in meno ad LG non gli fanno neanche il solletico, però se questi 500 sconsigliano LG a dieci amici/parenti si è già arrivati a 5000 utenti e gli zeri possono crescere molto velocemente se ognuno di quei 10 amici sconsiglia LG ad altri amici..

gigi88
10-02-2012, 20:41

Per quanto riguarda la MIUI è stata la mia rom fissa su Galaxy S per oltre sei mesi, qui sul dual non tanto mi piace, mi sembra più acerba e poco performante rispetto alla concorrenza :)

se l'hai già avuta per sei mesi poi comunque stufa :p All'inizio anche a me sembrava un pò acerba, ma in queste ultime release hanno risolto diversi bug e per l'utilizzo che ne fa mia mamma và benone. Vorrei solo trovare un kernel un pò più ottimizzato per i consumi :)

Wolfenstein
10-02-2012, 20:42
Io credo che quest'iniziativa non porterà a nulla, perchè non è obbligatorio garantire aggiornamenti, però è anche vero che qualcosa dovrebbe smuovere, perchè sono i clienti che diffondono le opinioni sui prodotti. Ce ne sono tantissimi che hanno affermato di non comprare mai più un prodotto LG. Ognuno di noi insoddisfatto che va a dire a parenti ed amici di non comprare LG, va a creare un'enorme catena e non so se conviene ad LG.
Dico questo perchè nel gruppo su Facebook ho letto che qualcuno diceva che tanto 500 clienti in meno ad LG non gli fanno neanche il solletico, però se questi 500 sconsigliano LG a dieci amici/parenti si è già arrivati a 5000 utenti e gli zeri possono crescere molto velocemente se ognuno di quei 10 amici sconsiglia LG ad altri amici..

hai ragione ma qui non è che lg non ha fatto l'aggiornamento, vi ha fatto ( a me no che l'ho comprato pochi giorni fa) penare per un sacco di mesi non risolvendo un bel nulla.... è qui che ritengo sia da accusare LG o Nvidia che sia!

Se LG sapeva che il chip tegra 2 dava problemi non doveva commercializzare il Dual. E' impossibile che ingegneri e sviluppatori pagati oro non si siano accorto dei problemi futuri di un chip cosi!
e per questo vanno accusati!

rizzotti91
10-02-2012, 20:56
se l'hai già avuta per sei mesi poi comunque stufa :p All'inizio anche a me sembrava un pò acerba, ma in queste ultime release hanno risolto diversi bug e per l'utilizzo che ne fa mia mamma và benone. Vorrei solo trovare un kernel un pò più ottimizzato per i consumi :)

Prova il vadonka LGE-KaNG-120113, è quello che uso io :) http://www.mediafire.com/?9rs9f33va55l3at

gigi88
10-02-2012, 21:02
Prova il vadonka LGE-KaNG-120113, è quello che uso io :) http://www.mediafire.com/?9rs9f33va55l3at

ti ringrazio, domani lo flasho :)

peppe8600gt
10-02-2012, 23:22

io ho provato abbastanza rom, ma dopo aver provato la Miui non riesco a tornare indietro! troppo bella e personalizzabile graficamente! e di problemi non ne riscontro tanti! anzi ho potuto utilizzare una sd da 16 gb classe 10 come memoria per i programmi, iron kernel con hack per avere 405 mb di ram e registrazioni full hd con poca compressione! oltre a una serie di servizi utili che si trovano solo sulle Miui ! PS e il lettore Mp3 è davvero ben fatto, il migliore con il widget a tutto schermo che addirittura scorre il testo delle canzoni

rizzotti91
10-02-2012, 23:29
io ho provato abbastanza rom, ma dopo aver provato la Miui non riesco a tornare indietro! troppo bella e personalizzabile graficamente! e di problemi non ne riscontro tanti! anzi ho potuto utilizzare una sd da 16 gb classe 10 come memoria per i programmi, iron kernel con hack per avere 405 mb di ram e registrazioni full hd con poca compressione! oltre a una serie di servizi utili che si trovano solo sulle Miui ! PS e il lettore Mp3 è davvero ben fatto, il migliore con il widget a tutto schermo che addirittura scorre il testo delle canzoni

Boh forse le prestazioni con le rom più semplici basate su kang sono migliori e per questo non ho avuto una bella impressione della MIUI :)

Ma l'ultimo aggiornamento della MIUI a quando risale?

.DeepRed.
10-02-2012, 23:31
ragazzi cmq in tutto questo casino, aspetto con ansia l'uscita del bug fix, e di ICS, ma sto cominciando a pensare seriamente di cambiare terminale...

mi incuriosisce davvero tanto il Sensation, modello normale per non spendere tanto...se ne trovo uno d'occasione, lo prendo al volo...

che ne dite? è una buona scelta? HTC mi stimola davvero...un mio amico ha un Desire HD, ed ancora adesso si difende davvero bene...e poi la Sense a me piace tanto...

lorenz_nzo
10-02-2012, 23:41
io da stasera provo x bene ics su nexus s.... :sofico:

poi vedo se la moglie vuole il dual...se no, metto il cartello vendesi.

viger
11-02-2012, 00:00
ragazzi cmq in tutto questo casino, aspetto con ansia l'uscita del bug fix, e di ICS, ma sto cominciando a pensare seriamente di cambiare terminale...

mi incuriosisce davvero tanto il Sensation, modello normale per non spendere tanto...se ne trovo uno d'occasione, lo prendo al volo...

che ne dite? è una buona scelta? HTC mi stimola davvero...un mio amico ha un Desire HD, ed ancora adesso si difende davvero bene...e poi la Sense a me piace tanto...

Mi pare di averlo gia detto ma HTC dalla sua ha una customizzazione dei terminali ai massimi livelli. Però non ho capito perchè cambi terminale.

Se cambi per problemi del telefono, allora fai una cosa sesata. Se cambi sperando di avere un terminale diverso (sempre android e'), non so se vale la pena.

Es pratico? Se io avessi il delay in risposta del Black del mio amico lo avrei gia scaraventato dalla finestra. Lui invece si adatta. Personalmente se uno smartphone non è un buon telefono (ricezione, audio, autonomia, davanti a tutto!) se li possono tenere in vetrina per quanto mi riguarda.

Questo però vale per me, noto moltissima gente che scende spesso a compromessi per avere il telefono meno spesso, il più recente, il più alla moda, quello che fa foto bellissime e pone queste cose sopra ogni altra.

Sarà per questo che ho sempre guardato al Galaxy2 o all Iphone4 (consigliatomi da decine di persone), con scarsissimo interesse.

vs0587
11-02-2012, 00:09
Rom Manager mi dice che è disponibile la cwm touch, se cerco di scaricarla fallisce, mi dice errore di download, voi ci siete riusciti? :rolleyes:

cajenna
11-02-2012, 05:41
Rom Manager mi dice che è disponibile la cwm touch, se cerco di scaricarla fallisce, mi dice errore di download, voi ci siete riusciti? :rolleyes:

pure a me da errore....:stordita:

RobyOnWeb
11-02-2012, 09:35
Ma l'ultimo aggiornamento della MIUI a quando risale?

Li rilasciano con cadenza settimanale, ora siamo alla Ver. 2.2.3

vendettaaaaa
11-02-2012, 09:43
Ok, ora oltre a farsi salire la pressione e a battibeccare tra "compagni di sventura" ci si mette a cambiare telefoni perfettamente funzionanti! :eek:
LG ha un influsso negativo incredibile, riesce a tirare fuori il peggio dai suoi clienti :asd:
Istinto cmq condivisibile quello di DeepRed!

.DeepRed.
11-02-2012, 11:05
Ok, ora oltre a farsi salire la pressione e a battibeccare tra "compagni di sventura" ci si mette a cambiare telefoni perfettamente funzionanti! :eek:
LG ha un influsso negativo incredibile, riesce a tirare fuori il peggio dai suoi clienti :asd:

non è proprio istinto, ma più che altro normale abitudine nel cambiare il telefono, e non farlo svalutare troppo...
ovviamente non cambio per prendere l'ultima novità, costa sempre troppo per le mie tasche, preferisco prenderla dopo un pò, quando comincia a costare 300€ o meno...più di 300 non spendo mai, perchè altrimenti poi quando comincia a svalutarsi si perde davvero troppo, mentra così si sta sempre là là e si respira...

tattiche affinate nel tempo...e ora come ora il nostro dual sta svalutando davvero tanto, e io che ho seguito questa strategia anche per il suo acquisto, comincio a vedere depennato il suo valore alla grande...quindi è tempo di cambiare anche per questo...

poi anche per la questione di cambiare...io sono un tipo che quando poi si stufa deve cambiare per forza:

TETTO 200€
n95 8gb: ottobre 2009, marzo 2010 (tiene ancora la mia ragazza).
n97 mini: marzo 2010, marzo 2011 (rivenduto allo stesso prezzo, ma fu un affare il mio).

TETTO 300€
sgs1: marzo 2011, agosto 2011.
lg dual: agosto 2011, febbraio 2012?

credo sia in media :D

m@st3r
11-02-2012, 11:09

Comunque io ho ancora la v20l stock senza nemmeno il root e tutti questi problemi drammatici da spingere addirittura a fare class action non li vedo. In questo modo andiamo contro i nostri interessi perché tutti prima o poi vorranno passare dal dual ad un nuovo modello con display super hires ma grazie a qualcuno rivenderlo al prezzo giusto sarà impossibile. Magari tra 10 giorni rilasceranno una versione di gb perfetta sotto ogni punto di vista ma sul mercato dell'usato, per tutto questo dramma per nulla, continuerà a valere pochissimo...
Ad lg corea non gli frega un tubo delle vostre esagerazioni: in 20 giorni hanno venduto 5 milioni di LG LTE di cui si dice gran bene :)

Inviato con Optimus Dual e Tapatalk

viger
11-02-2012, 11:28
secondo me vendere ora il dual usato ti danno una miseria.

.DeepRed.
11-02-2012, 11:44

Però questo dipende sempre da quanto lo si è pagato all'acquisto...

Se nuovo a 500e, ti dò ragione...ma se uno l'ha comprato già usato, non credo che ci perda davvero tanto...

gigi88
11-02-2012, 12:14
Con l’ultima versione RC1 della CyanogenMod 7.2:

- Add FM Radio support
- Fix background calls, Fix HDMI output in 1080p

rizzotti91
11-02-2012, 12:25

Perchè quanto vale adesso? Il mio ha due mesi di vita con garanzia fattura, pellicole e tutto :D

vs0587
11-02-2012, 12:27
Con l’ultima versione RC1 della CyanogenMod 7.2:

- Add FM Radio support
- Fix background calls, Fix HDMI output in 1080p

Ora cosa manca per essere come la stock a livello di funzionalità? Cosa non funziona?

rizzotti91
11-02-2012, 12:31
Ora cosa manca per essere come la stock a livello di funzionalità? Cosa non funziona?

Secondo me è molto soggettiva la cosa, io per esempio uso una rom basata sulla kang da diverso tempo e l'hdmi @1080p già c'era... a parte questo io non utilizzando la radio FM non sento la mancanza di nessuna funzione, quindi provala anche velocemente, sarà meglio di qualsiasi parere che ti possano dare ;)

.DeepRed.
11-02-2012, 12:31
Perchè quanto vale adesso? Il mio ha due mesi di vita con garanzia fattura, pellicole e tutto :D

diciamo che se garanzia italia, tra i 230/250, poi dipende...

Obrigado
11-02-2012, 12:33
io ho messo diverse rom...

apparentemente nessun bug... solo che quando stavo nel caos dove ricevevo chimate e sms a manetta, mentre magari ero in auto...

puff il telefono si inchioda, va a rallentatore, si riavvia etc..

sono tornato alla v10d

in attesa di sandwich

vs0587
11-02-2012, 12:38
Secondo me è molto soggettiva la cosa, io per esempio uso una rom basata sulla kang da diverso tempo e l'hdmi @1080p già c'era... a parte questo io non utilizzando la radio FM non sento la mancanza di nessuna funzione, quindi provala anche velocemente, sarà meglio di qualsiasi parere che ti possano dare ;)

Sai cosa, non vorrei provarla, trovarmi bene e tenerla..... Poi quando vai a cercare quella determinata "funzione" non c'è o non funziona........

gigi88
11-02-2012, 12:43
Sai cosa, non vorrei provarla, trovarmi bene e tenerla..... Poi quando vai a cercare quella determinata "funzione" non c'è o non funziona........

Prima di flasharla leggi le caratteristiche della ROM e vedrai scritto tutto ciò che che funziona e ciò che non funziona.

rizzotti91
11-02-2012, 12:44
diciamo che se garanzia italia, tra i 230/250, poi dipende...

Allora io che l'ho preso 210 ci guadagnarei :ciapet:

rizzotti91
11-02-2012, 12:45
io ho messo diverse rom...

apparentemente nessun bug... solo che quando stavo nel caos dove ricevevo chimate e sms a manetta, mentre magari ero in auto...

puff il telefono si inchioda, va a rallentatore, si riavvia etc..

sono tornato alla v10d

in attesa di sandwich

E' capitato pure a me, ho risolto COMPLETAMENTE con Guest 3.1 + LGE Vadonka versione linkata da me ieri qui sul thread, finora nessunissimo riavvio :)

.DeepRed.
11-02-2012, 12:47
Allora io che l'ho preso 210 ci guadagnarei :ciapet:

va bè, c'è sempre l'affare da prendere al volo, come mi ricordo che hai fatto tu, ma credo che il prezzo giusto, anche comparandolo al nuovo, non possa scendere sotto i 220€...

.DeepRed.
11-02-2012, 12:49
E' capitato pure a me, ho risolto COMPLETAMENTE con Guest 3.1 + LGE Vadonka versione linkata da me ieri qui sul thread, finora nessunissimo riavvio :)

ma di che sa questa guest? ha le personalizz della CM e stabilità della stock?

rizzotti91
11-02-2012, 12:51
ma di che sa questa guest? ha le personalizz della CM e stabilità della stock?

Questa guest è basata sulla kang 52 ed implementa alcuni software originali della v20l come per esempio launcher (modificato per essere fluidissimo), fotocamera (è presente sia quella cyano che quella stock) e tema lg dual... :)

.DeepRed.
11-02-2012, 12:53
Questa guest è basata sulla kang 52 ed implementa alcuni software originali della v20l come per esempio launcher (modificato per essere fluidissimo), fotocamera (è presente sia quella cyano che quella stock) e tema lg dual... :)

ah, quindi è una kang a tutti gli effetti? di base intendo...

vs0587
11-02-2012, 13:25
Prima di flasharla leggi le caratteristiche della ROM e vedrai scritto tutto ciò che che funziona e ciò che non funziona.

Ah ok, trovo solo il changelog però.. Non la lista di ciò che non funziona....

gigi88
11-02-2012, 13:48
Ah ok, trovo solo il changelog però.. Non la lista di ciò che non funziona....

Dimmi che ROM ti interessa che gli dò un'occhiata ;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

homer1111
11-02-2012, 13:57
Ho rimesso oggi la v10d per vedere se é veramente più stabile (soprattutto nella parte telefonica) delle rom custom.
Ho peró un problema con getrill o lg ril version, entrambi non acquisiscono e permessi di root. Mi rimandano al market al programma busy box che però non riesco ad installare, perchè? Il cell é rootato con la recovery installata

cajenna
11-02-2012, 14:00
Ho rimesso oggi la v10d per vedere se é veramente più stabile (soprattutto nella parte telefonica) delle rom custom.
Ho peró un problema con getrill o lg ril version, entrambi non acquisiscono e permessi di root. Mi rimandano al market al programma busy box che però non riesco ad installare, perchè? Il cell é rootato con la recovery installata

Ma lo hai rooatato dopo avere flashato la V10d?
Perchè quando esegui smartflash e flashi una rom,cwm e root si perdono.

Poi che devi fare con getril? hai gia la bb e ril migliori per quella rom.

vs0587
11-02-2012, 14:01
Dimmi che ROM ti interessa che gli dò un'occhiata ;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

L'ultimissima nightly cyano,.. penso la 218....

rizzotti91
11-02-2012, 14:12
ah, quindi è una kang a tutti gli effetti? di base intendo...

Si, base kang! :)

homer1111
11-02-2012, 14:16
Ma lo hai rooatato dopo avere flashato la V10d?
Perchè quando esegui smartflash e flashi una rom,cwm e root si perdono.

Poi che devi fare con getril? hai gia la bb e ril migliori per quella rom.

Si ho fatto root e recovery dopo aver rifatto il flash....comunque se bb e ril sono già ok non tocco niente. Nelle info vedo che è indicata la bb 725, mentre getril indica una bb sconosciuta e ril 823 canada ???? Peró se funziona cosí come é adesso non mi interessa cambiare

gigi88
11-02-2012, 14:45
L'ultimissima nightly cyano,.. penso la 218....

allora Qui (http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p990) (quando riprenderà a funzionare il server) dovresti vedere l'ultimo changelog specifico per il Dual.

Qua (https://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/gingerbread/CHANGELOG.mkdn) invece tutti i changelog.

Un punto però dove mostra allo stato attuale cosa funziona e cosa non, nello specifico per il Dual, non lo sto trovando.

Appena lo trovo te lo dico.

vs0587
11-02-2012, 15:01
allora Qui (http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p990) (quando riprenderà a funzionare il server) dovresti vedere l'ultimo changelog specifico per il Dual.

Qua (https://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/gingerbread/CHANGELOG.mkdn) invece tutti i changelog.

Un punto però dove mostra allo stato attuale cosa funziona e cosa non, nello specifico per il Dual, non lo sto trovando.

Appena lo trovo te lo dico.

Grazie mille...

grean
11-02-2012, 16:32
pure a me da errore....:stordita:

installala tramite la nvflash ;)

vs0587
11-02-2012, 16:39

Dove si trovano file e procedura?

.DeepRed.
11-02-2012, 16:41

A me invece dice installata con successo la nuova recovery touch... :D

dopo la provo...

Wolfenstein
11-02-2012, 16:45
A me invece dice installata con successo la nuova recovery touch... :D

dopo la provo...

ma non è a pagamento?

grean
11-02-2012, 16:57
Dove si trovano file e procedura?

ECCO:

1-Togli la batteria dal telefono;
2-Estrai il file .zip sotto allegato contente DRIVER e CWM ;
3-Tieni premuti in contemporanea tasto volume su e giu' e collega il cavo usb al cell;
4-Ti dovrebbe riconoscere (il pc) nuova periferica "NVIDIA (qualcosa del genere)" e seleziona manualmente il driver dal file .zip precedentemente estratto (impiega un pò a caricare il driver);
5-Fatto cio' non scollegare il cell all interno della cartella "LG O2X CWM 5.8" trovi flash-recovery.bat clicca e seleziona dove vuoi installare la cwm il procedimento impieghera' circa 10s, vedrai chiudersi il file .bat ad operazione ultimata;
6- Se il file flash-recovery.bat NON SI AVVIA usa install_external.bat o install_internal.bat (ESTERNAL MSD EXT / INTERNAL MEMORIA CELL 8GB);

7- Per avviare CWM inserisci la batteria e tieni premuto contemporaneamente tasto accensione + volume su fino a quando non compare la seconda scirtta LG con delle "righe di sfondo" non la prima scritta LG bianca" e rilascia i tasti altrimenti vai in emergency mode il telefono (se capita rimuovi la batteria e ritenta);

ALLEGATO:http://www.mediafire.com/?8e0uf140m8758x8

sorry se la guida e' molto "casalinga" ma l ho appena scritta XD

ma non è a pagamento?

ha usato rom manager premium a pagamento magari.. :)

grean
11-02-2012, 17:02
edit doppio post ...sorry...

.DeepRed.
11-02-2012, 17:06
ma chi? io? no...rom manager free, e aggiornamento free... :D

lorenz_nzo
11-02-2012, 17:12
io l'ho messa qualche giorno fa, con il classico .bat

l'ho messa anche sul nexus s.

ps nexus s che ha un bug dopo l'aggiornamento a ics...riavvii spontanei con la modalità aereo. mannaggia.

Wolfenstein
11-02-2012, 17:22
ma chi? io? no...rom manager free, e aggiornamento free... :D

io ho rom manager free e appena clikko sulla cwm touch mi dice 1,99e con paypal o redem code :(

come la prendo?

.DeepRed.
11-02-2012, 17:24
disinstalla rom manager, e prendila dal market di nuovo e poi riprova...
mi raccomando, quando disinstalli, fai anche cancella dati...

vs0587
11-02-2012, 18:08
disinstalla rom manager, e prendila dal market di nuovo e poi riprova...
mi raccomando, quando disinstalli, fai anche cancella dati...

Scusa eh, io l'ho comprata premium, vuoi dire che devo installare quella free????? :eek:

Ora provo con la procedura che ha postato grean.......

EDIT: con rom manager free non va! dice di comprarlo....... L'ho installata con la procedura di grean, grazie....

.DeepRed.
11-02-2012, 18:20
Scusa eh, io l'ho comprata premium, vuoi dire che devo installare quella free????? :eek:

EDIT: con rom manager free non va! dice di comprarlo....... L'ho installata con la procedura di grean, grazie....

bho...non so cosa dirti, ma mi sembra strano...a me è andata direttamente al primo tentativo senza cambiare nè modificare niente...

non so cosa dirti...

grean
11-02-2012, 21:45

figurati :)

anche a me dice di comprarla... in effetti non va con rom manager booh

homer1111
12-02-2012, 10:53
Era da un pò che non riprovavo la miui, ma visto che dall'ultimi test sono usciti diversi nuovi aggiornamenti l'ho reinstallata. Purtroppo ho subito ritrovato il solito problema.
Quando la batteria scende sotto al 25-30%, almeno una volta il cell si spegne da solo. Se poi lo riavvio funziona normalmente, ma uno spegnimento non voluto me lo fa sempre. É l'unico bug che ho con questa rom, ma non ne trovo traccia su internet, possibile che capiti solo al mio dual e non ci siano indicazioni su come risolvere il problema?

daviderules
12-02-2012, 13:37
Era da un pò che non riprovavo la miui, ma visto che dall'ultimi test sono usciti diversi nuovi aggiornamenti l'ho reinstallata. Purtroppo ho subito ritrovato il solito problema.
Quando la batteria scende sotto al 25-30%, almeno una volta il cell si spegne da solo. Se poi lo riavvio funziona normalmente, ma uno spegnimento non voluto me lo fa sempre. É l'unico bug che ho con questa rom, ma non ne trovo traccia su internet, possibile che capiti solo al mio dual e non ci siano indicazioni su come risolvere il problema?

io ho la miui da mesi (aggiornata ogni volta alla versione piu recente) e non ho mai avuto questo problema...

io ho la baseband 425 e come kernel uso il swiftextreme...

gigi88
12-02-2012, 13:39

io ho la miui da mesi (aggiornata ogni volta alla versione piu recente) e non ho mai avuto questo problema...

io ho la baseband 425 e come kernel uso il swiftextreme...

prova ad aggiornare il kernel, uno buono è anche quello che ha indicato rizzotti91 qualche pagina fa.

fak3
12-02-2012, 17:19
prima build ics vicina https://plus.google.com/115049428938715274412/posts/DB5MCYqKfht

rizzotti91
12-02-2012, 18:12
prima build ics vicina https://plus.google.com/115049428938715274412/posts/DB5MCYqKfht

Fate il +1 su Yes I will!

fak3
12-02-2012, 18:20
:oink: :oink: :oink:

http://i.imgur.com/uZ9I4.png

Obrigado
12-02-2012, 18:30
:oink: :oink: :oink:

http://i.imgur.com/uZ9I4.png

qualche link?

funge tutto?

cajenna
12-02-2012, 18:32
qualche link?

funge tutto?

È uno screen di ricardo cerqueira....:rolleyes:

rizzotti91
12-02-2012, 19:20
Sembra che sia stato rilasciato ICS:
https://plus.google.com/115049428938715274412/posts

Ovviamente è una versione che presenta numerosi problemi e l'autore ha anche specificato che non vuole che gli vengano segnalati..

fak3
12-02-2012, 19:25
Sembra che sia stato rilasciato ICS:
https://plus.google.com/115049428938715274412/posts

Ovviamente è una versione che presenta numerosi problemi e l'autore ha anche specificato che non vuole che gli vengano segnalati..
visto, chi fa da cavia? :D

cajenna
12-02-2012, 19:36
visto, chi fa da cavia? :D

in download............;)

rizzotti91
12-02-2012, 19:43
in download............;)

Pure io sto scaricando ma ovviamente va giù molto lentamente... :)

I primi pareri già ci sono, su facebook c'è un gruppo apposito per LG Dual in cui ogni secondo vengono scritti decine di post :asd:
Cmq dicono che è fluidissima a livello di browser e tutto, qualcuno ha avuto problemi con wifi e camera..

.DeepRed.
12-02-2012, 19:53
Dai raga, che bella notizia...forse non sarò più costretto a vendere... :) visto caje? :E

Fate un pò da tester, che appena scendo a casa la metto subito... Mi raccomando, testimonianze e feed minuto per minuto... :p

Wolfenstein
12-02-2012, 20:11
ma non mancava l'accellerazione hardware?

.DeepRed.
12-02-2012, 20:14
Mi sembra che sul commento si possa leggere che l'hanno implementata...

Wolfenstein
12-02-2012, 20:32
Mi sembra che sul commento si possa leggere che l'hanno implementata...

scusami allora, il fatto è che viaggio a 64k con la vodafone quindi non ho molta vglia di girare in internet :)

appena torno a casa la scarico..... qualcuno l'ha provata?

se l'hanno implementata hanno paritcamente fatto tutto il lavoro necessario e ora è questione di stabilità giusto?

rizzotti91
12-02-2012, 20:49
scusami allora, il fatto è che viaggio a 64k con la vodafone quindi non ho molta vglia di girare in internet :)

appena torno a casa la scarico..... qualcuno l'ha provata?

se l'hanno implementata hanno paritcamente fatto tutto il lavoro necessario e ora è questione di stabilità giusto?

Io la sto testando, il browser è di una fluidità incredibile, specie nel zoom e nel pan... sto mandando sms senza problemi, wifi apposto, non ho provato la fotocamera, ma un piccolo bug l'ho riscontrato: se attivo l'opzione di mostrare la percentuale della batteria accanto l'orologio non lo fa comunque..

.DeepRed.
12-02-2012, 20:54
Mh...bene bene...cmq si, credo sia solo questione di ottimizzarla per benino...perché ad oggi, senza un kernel proprio e senza le sorgenti stanno facendo tutto da solo, e se è la stessa pagina che mostrava i progressi, in poco più di un mese di lavoro, hanno fatto dei progressi assurdi fino a tirare fuori questa alpha? Beta? Cos'è per ora? :)

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

fak3
12-02-2012, 20:57
Io la sto testando, il browser è di una fluidità incredibile, specie nel zoom e nel pan... sto mandando sms senza problemi, wifi apposto, non ho provato la fotocamera, ma un piccolo bug l'ho riscontrato: se attivo l'opzione di mostrare la percentuale della batteria accanto l'orologio non lo fa comunque..
provato qualche giochino peso?

rizzotti91
12-02-2012, 20:57
Mh...bene bene...cmq si, credo sia solo questione di ottimizzarla per benino...perché ad oggi, senza un kernel proprio e senza le sorgenti stanno facendo tutto da solo, e se è la stessa pagina che mostrava i progressi, in poco più di un mese di lavoro, hanno fatto dei progressi assurdi fino a tirare fuori questa alpha? Beta? Cos'è per ora? :)

Non ottimizzeranno un bel niente... :D

grean
12-02-2012, 21:13
win 7 su 2X http://v.youku.com/v_show/id_XMzM3MTkwNzY4.html
sara' vero'???

ps sto provando ics cm9.. testing

Wolfenstein
12-02-2012, 21:32

perchè non ottimizzeranno?

cajenna
12-02-2012, 21:33

confermo,cerqueira ha affermato che questo è il massimo che può fare senza sorgenti della nvidia per il tegra2.

Wolfenstein
12-02-2012, 21:35
confermo,cerqueira ha affermato che questo è il massimo che può fare senza sorgenti della nvidia per il tegra2.

ah capito, allora stiamo fritti.
Vabè ho già chi me lo vuole comprare :D

rizzotti91
12-02-2012, 22:59
Io alla fine sono tornato alla mia Guest 3.1... magari chi lo testerà mi darà conferma: non vi sembra che la fluidità del browser sia più un effetto grafico che altro? Mi spiego meglio: lo zoom è fluidissimo, però c'è un effetto dissolvenza ed i caratteri si vedono sfocati, perchè il risultato dello zoom ci viene mostrato subito, ma la renderizzazione avviene dopo.... comunque in generale la fluidità del browser è abbondantemente inferiore a quella che ho con Opera mobile :)

cajenna
12-02-2012, 23:01
Si Rizzotti,al momento non ne vale la pena,ho ripristinato il backup della rom che avevo in precedenza.

rizzotti91
12-02-2012, 23:03
Si Rizzotti,al momento non ne vale la pena,ho ripristinato il backup della rom che avevo in precedenza.

Purtroppo se NVIDIA non rilascia i sorgenti non avremo niente di meglio... però io non posso lamentarmi neanche per la navigazione web, perchè grazie ad Opera è fluidissima :)

gigi88
12-02-2012, 23:29
Purtroppo se NVIDIA non rilascia i sorgenti non avremo niente di meglio... però io non posso lamentarmi neanche per la navigazione web, perchè grazie ad Opera è fluidissima :)

I sorgenti li dovrebbe rilasciare LG.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

rizzotti91
12-02-2012, 23:37
I sorgenti li dovrebbe rilasciare LG.

Sempre se ce li ha ;)

gigi88
12-02-2012, 23:41
Sempre se ce li ha ;)

Per forza, se non li ha lei chi li ha. :)

rizzotti91
12-02-2012, 23:47
Per forza, se non li ha lei chi li ha. :)

NVIDIA :asd:

A parte gli scherzi, secondo me LG non li ha, ho quest'impressione... e leggendo per il web non sono l'unico ad averla..

gigi88
12-02-2012, 23:52

A parte gli scherzi, secondo me LG non li ha, ho quest'impressione... e leggendo per il web non sono l'unico ad averla..

Ok, ma se non li ha come fa a preparare una rom con ics?

vs0587
12-02-2012, 23:53

è questo il punto! Non la preparerà mai!!!!!!!!!!!! :D

rizzotti91
12-02-2012, 23:53

Ma infatti prima hanno detto che sarebbe stata rilasciata entro giugno, poi hanno spostato la data oltre giugno 2012... cercano di prendere tempo, non possiamo sapere cosa c'è dietro e che accordi abbia con NVIDIA..

Wolfenstein
12-02-2012, 23:55

comincio a crederlo pure io ma se fossi in LG mi incazzerei perchè cosi oltre a bollare Nvidia come una sega nel campo del supporto (e devo dire che ci è riuscita benissimo) bolla LG ugualemente al suo livello.

Non capisco che interesse abbiano a fare cosi entrambe e non capisco perchè continuano a fare figure di cacca a scapito loro.

A me hanno dato la possibilità di non comprare MAI piu un LG e come dicono gli utenti sopra la voce gira e anche i commessi che conosco non vogliono vendere lg per non far venire la gente a lamentarsi con loro tanto per dirne una....... e io sono uno solo pensa un pò quanta altra gente si lamenta come me, alla fine saranno tanti e la voce gira e rigira. PRoprio oggi un mio amico voleva comprare un optimus black ma perfortuna l'ho mandato su un samsung galaxy s II usato :)

.DeepRed.
12-02-2012, 23:57
Bha...allora niente di buono per hl momento...speriamo che rilascino questi maledetti codici sorgente...altrimenti sono davvero costretto a vendere...

Ps.
Ma un domani che LG rilascerà ics per il nostro dual, quelli di cm dovrebbero poter far meglio, giusto?

rizzotti91
13-02-2012, 00:00
Bha...allora niente di buono per hl momento...speriamo che rilascino questi maledetti codici sorgente...altrimenti sono davvero costretto a vendere...

Ps.
Ma un domani che LG rilascerà ics per il nostro dual, quelli di cm dovrebbero poter far meglio, giusto?

Non so se possono "estrarre" il materiale per lavorare sul tegra...
Cmq per quanto riguarda la CM9, ho letto che già temasek ci sta lavorando sopra :D

Wolfenstein
13-02-2012, 00:00

Ps.

bè penso proprio di si perchè avrebbero i driver/kernel aggiornati per ics ma quando arriverà quel momento lo avranno praticametne venduto tutti ahahahha:D

gigi88
13-02-2012, 00:02
è questo il punto! Non la preparerà mai!!!!!!!!!!!! :D

Ma infatti prima hanno detto che sarebbe stata rilasciata entro giugno, poi hanno spostato la data oltre giugno 2012... cercano di prendere tempo, non possiamo sapere cosa c'è dietro e che accordi abbia con NVIDIA..

Sono daccordo con voi nel dire che non rispetterà i termini di rilascio che ha indicato, non ci credo nemmeno io. Però non dubito che prima o poi (magari quando lo farà altri dispositivi avranno già Jelly Bean) rilasci una ROM con ics. Quindi IHMO i sorgenti li ha già in mano, magari non sà da che parte prenderli, però per me li ha.

viger
14-02-2012, 09:52
Ragazzi nemmeno al Photon di Motorola (piattaforma Harmony appena uscito in America) è stato garantito ICS. E Motorola è di Google, non da ieri ma da 6 mesi.

Cioè quando il progetto del Photon era ancora su carta e Google aveva in mano l' azienda.

Io continuo a seguire quello smartphone, è il Tegra2 piu recente sul mercato uscito mesi dopo il Razor (che guarda caso è garantito che avrà ICS!). Se Google garantirà mai ICS per questo terminale, scommetto che i driver Nvidia arriveranno, ma se Google tace non ci sarà mai supporto per Harmony su ICS.

Quindi se nemmeno Google può forzare la mano ad Nvidia per i driver, sognate pure che LG riesca nell' impresa.

Ps: stamattina il mio amico mi ha detto che vuole vendere il Black ... la sua avventura con LG finisce dopo soli 6 mesi dall' acquisto (vuole passare al Galaxy2 che fantasia eheh).

Salvatopo
14-02-2012, 09:57
Io ho il dual da 40 giorni e, sinceramente, posso dire che è costruito veramente bene, anche confrontato col mitico GS2.
Dico io: alla LG hanno fatto tanto, perchè non fare uno sforzo e scrivere un sw come si deve? E Nvidia? Rilasciare dei drivers come si deve è tanto difficile? Il Tegra2 è un loro prodotto, se non rilasciano il sw che lo producono a fare?

viger
14-02-2012, 10:00
Io ho il dual da 40 giorni e, sinceramente, posso dire che è costruito veramente bene, anche confrontato col mitico GS2.
Dico io: alla LG hanno fatto tanto, perchè non fare uno sforzo e scrivere un sw come si deve? E Nvidia? Rilasciare dei drivers come si deve è tanto difficile? Il Tegra2 è un loro prodotto, se non rilasciano il sw che lo producono a fare?

C'è Tegra e Tegra purtroppo...

Comunque nulla da togliere al chipset, io sono un soddisfattissimo possessore di Tegra2.

Salvatopo
14-02-2012, 10:08
C'è Tegra e Tegra purtroppo...

Comunque nulla da togliere al chipset, io sono un soddisfattissimo possessore di Tegra2.

Ma anche io sono soddisfatto, però diamine... fai il chip e non rilasci i sw per farlo funzionare? :(

Wolfenstein
14-02-2012, 10:36
Bè io non mi meraviglio, ieri sono andato a fare domanda come commesso nella terza grande catena della mia cittadina e pure li i commessi (che sicuraemtne leggono il nostro forum o almeno quello di androidworld) evitano di far comprare gli lg alla gente proprio perchè non voglio poi ritrovarseli a lamentare in negozio in futuro ;)

Da me si sono ben armati contro sto cesso di marca e se mi prendono farò altrettanto, non mi stancherò mai di dirlo.

Android vuole fare concorrenza ad Ios e Wp7 (quest'ultima ci vuole poco) ma se è sempre piu frammentato e non impone delle regole ai produttori sfigati come ha fatto Microsoft dubito che continuerà tanto la sua egemonia e questo mi dispiace tanto :(

Tanta gente anche che sento quando compra il cellulare mi chiede "basta che c'ha gli aggiornamenti sennò non lo compro" e rispondergli comprati un Android risulta difficoltoso a meno che non gli consiglio un Nexus ma i prezzi sono troppo proibitivi :(

Salvatopo
14-02-2012, 10:45
Android vuole fare concorrenza ad Ios e Wp7 (quest'ultima ci vuole poco) ma se è sempre piu frammentato e non impone delle regole ai produttori sfigati come ha fatto Microsoft dubito che continuerà tanto la sua egemonia e questo mi dispiace tanto :(

Si, infatti, oramai Android è ovunque, ovviamente risulta impossibile star dietro con gli aggiornamenti.
In questo Apple fa bene (con due soli dispositivo son bravi tutti comunque ;) )

Tanta gente anche che sento quando compra il cellulare mi chiede "basta che c'ha gli aggiornamenti sennò non lo compro" e rispondergli comprati un Android risulta difficoltoso a meno che non gli consiglio un Nexus ma i prezzi sono troppo proibitivi :(

Su questo avrei da ridire: se mi compro un telefono che va bene e mi piace, in teoria non dovrei aver bisogno di aggiornamenti.
Questa smania di aggiornare ci è stata inculcata dalle corporazioni per spingerci a comprare sempre nuove (ed inutili) cose, secondo me.

DIVERSO è il discorso del Dual, dove gli aggiornamenti servono a sistemare dei bugs abbastanza gravi.

viger
14-02-2012, 10:46
Siete un po fissati con questi aggiornamenti, per me uno smartphone deve funzionare bene come telefono.

Tra froyo o ginger io non ho visto grandi differenze, se mai ho notato che alcuni produttori customizzano molto certi aspetti del OS. Nella maggior parte dei casi in modo positivo.

Es. il Black del mio amico non ha nessun settaggio di risparmio dati 3G ne risparmio energetico della batteria, ha il launcher touchwiz che è anni luce rispetto al motoblur del motorola , i widget di lg sono belli (sul motorola il widget base del tempo è una nuvoletta tristissima).
Però sul moto nel sistema si puo scegliere se limitare l accesso dati delle singole parti del Os, permette di disattivare tutti i sistemi dati in orari poco utili (come la notte) , ha un programma nel sistema che chiude le applicazioni in background, non come quelli di terze parti che usa il mio amico che per sbaglio ti chiudono protocolli del telefono e non ricevi piu i send di skype o whatapp.

Se mai quindi non è tanto la selvaggia customizzazione di Android, ma in alcuni casi la pessima customizzazione.

Quoto Salvatopo gli aggiornamenti dovrebbero servire ad aggiustare che so' la traduzione della è in Maori , non per risolvere un problema dello smartphone che non fà ad esempio telefonare o che lo fà freezare. Se a distanza di mesi sei ancora li ad aggiornare queste cose significa che hai veduto all' inizio qualcosa che non funziona bene. E non attaccatevi ad Nvidia, il Galaxy R, il Moto Atrix e il Photon hanno gli stessi driver di Nvidia e hanno avuto froyo e oggi hanno ginger perfettamente funzionanti.

La colpa ad Nvidia la si può dare solo per il mancato supporto ad ICS (per ora poi si vedra').

Wolfenstein
14-02-2012, 11:00
Si, infatti, oramai Android è ovunque, ovviamente risulta impossibile star dietro con gli aggiornamenti.
In questo Apple fa bene (con due soli dispositivo son bravi tutti comunque ;) )

Su questo avrei da ridire: se mi compro un telefono che va bene e mi piace, in teoria non dovrei aver bisogno di aggiornamenti.
Questa smania di aggiornare ci è stata inculcata dalle corporazioni per spingerci a comprare sempre nuove (ed inutili) cose, secondo me.

DIVERSO è il discorso del Dual, dove gli aggiornamenti servono a sistemare dei bugs abbastanza gravi.

si si io la vedo uguale per me basta che funzioni tutto però LG purtroppo funziona male e lo lasciano tale quindi vanno puniti in qualche modo,
sulla Apple invece (che non ho mai sopportato piu di tanto) sarebbe il caso di copiarli ovvero molti meno terminali ma piu di qualità come anche MS sta facendo. Android potrebbe trovarsi con l'acqua alla gola se continua cosi perchè la gente vuole supporto senza doversi sbattere nello scegliere il terminale supportato o no

Wolfenstein
14-02-2012, 11:03
Siete un po fissati con questi aggiornamenti, per me uno smartphone deve funzionare bene come telefono.

Tra froyo o ginger io non ho visto grandi differenze, se mai ho notato che alcuni produttori customizzano molto certi aspetti del OS. Nella maggior parte dei casi in modo positivo.

Es. il Black del mio amico non ha nessun settaggio di risparmio dati 3G ne risparmio energetico della batteria, ha il launcher touchwiz che è anni luce rispetto al motoblur del motorola , i widget di lg sono belli (sul motorola il widget base del tempo è una nuvoletta tristissima).
Però sul moto nel sistema si puo scegliere se limitare l accesso dati delle singole parti del Os, permette di disattivare tutti i sistemi dati in orari poco utili (come la notte) , ha un programma nel sistema che chiude le applicazioni in background, non come quelli di terze parti che usa il mio amico che per sbaglio ti chiudono protocolli del telefono e non ricevi piu i send di skype o whatapp.

Se mai quindi non è tanto la selvaggia customizzazione di Android, ma in alcuni casi la pessima customizzazione.

Quoto Salvatopo gli aggiornamenti dovrebbero servire ad aggiustare che so' la traduzione della è in Maori , non per risolvere un problema dello smartphone che non fà ad esempio telefonare o che lo fà freezare. Se a distanza di mesi sei ancora li ad aggiornare queste cose significa che hai veduto all' inizio qualcosa che non funziona bene. E non attaccatevi ad Nvidia, il Galaxy R, il Moto Atrix e il Photon hanno gli stessi driver di Nvidia e hanno avuto froyo e oggi hanno ginger perfettamente funzionanti.

La colpa ad Nvidia la si può dare solo per il mancato supporto ad ICS (per ora poi si vedra').

il black non può avere la touchwiz perchè è proprietaria la samsung cmq condordo in pieno la tua teoria, infatti morti i miei due optimus (dual e 7) LG con me ha chiuso proprio

downloader
14-02-2012, 14:35
LG promette ottimi smartphone, addirittura rivoluzionari allo Mobile World Congress che comincerà il 27 c.m.

Onestamente sono curioso. Si sono resi conto che il loro terminale più venduto è afflitto da bug di ogni genere ? Che se questi bug non ci fossero stati probabilmente il dual avrebbe venduto davvero il doppio del GS2?

jdeola
14-02-2012, 14:42
il black non può avere la touchwiz perchè è proprietaria la samsung cmq condordo in pieno la tua teoria, infatti morti i miei due optimus (dual e 7) LG con me ha chiuso proprio

però il 7 è un buon telefono, probabilmente il miglior windows phone, oltre ad essere il più economico...
però pure io, avendoli avuti entrambi, difficilmente tornerò dalla sponda lg...

downloader
14-02-2012, 14:42
ovviamente uno degli smart presentati sarà...

[rullo di tamburi]

LG Optimus 3X (con tegra 3)

dovendo comprare un cell nuovo... quale scegliere... questo LG o il prossimo samsung GS3 ?

Salvatopo
14-02-2012, 15:01

downloader
14-02-2012, 15:03

che ridi ? :D

Salvatopo
14-02-2012, 15:05
che ridi ? :D

Tegra3... dopo la figuraccia fatta col 2. Mi vien da ridere (per non piangere).

Ah, una domanda che, magari, è stupida: nelle ROM attuali, originali tipo V20L o V20o, come (e se) viene utilizzato questo benedetto Tegra?

downloader
14-02-2012, 15:08
Tegra3... dopo la figuraccia fatta col 2. Mi vien da ridere (per non piangere).

Ah, una domanda che, magari, è stupida: nelle ROM attuali, originali tipo V20L o V20o, come (e se) viene utilizzato questo benedetto Tegra?

alla domanda non so rispondere, ma per il tegra 3 non so che dire, io aspetto l'uscita per capire bene soprattutto che consumi comporta e che benefici reali ci sono...

quindi se va bene compro e magari me la rido, ma a piangere no di certo... se vanno male gli androidi è la volta buona che passo alla mela.

Salvatopo
14-02-2012, 15:16
alla domanda non so rispondere, ma per il tegra 3 non so che dire, io aspetto l'uscita per capire bene soprattutto che consumi comporta e che benefici reali ci sono...

quindi se va bene compro e magari me la rido, ma a piangere no di certo... se vanno male gli androidi è la volta buona che passo alla mela.

Io personalmente dopo questa brutta esperienza penso di non prendere più nulla con dentro nvidia. :(

Wolfenstein
14-02-2012, 15:32
anche perchè ICS arriverà a settembre se tutto va bene e il prossimo fix chissa fra quanto :(

che merda che è LG, piu passano le ore e piu ho in mente di fare un annuncio su ebay....

Wolfenstein
14-02-2012, 15:34
ovviamente uno degli smart presentati sarà...

[rullo di tamburi]

dovendo comprare un cell nuovo... quale scegliere... questo LG o il prossimo samsung GS3 ?

se dovessi comprare un cel nuovo Android passerei ad un Nexus, Android è bello ma se non aggiornato o mal supportato diventa il peggior os in assoluto :(

qui purtroppo sia la mela che Wp7 insegnano e ad android conviene passare alla loro stessa strada.

downloader
14-02-2012, 15:37
il problema ... è che sono un cog***ne

insomma.. su android ci ho speso un po' di soldini (niente root) e quindi ho acquistato dei programmi, per cui passare ad esempio ad ios non mi conviene proprio sebbene sia stupendo come tipo di interfaccia.

Ma dico io...questi alla google non vedono che ci sono sempre problemi di lag?

sono STRACONVINTO che non abbiano risolto nulla neanche col 4

Wolfenstein
14-02-2012, 15:40
allora invece di spendere 600€ per una mela pure morsicata comprati un Nexus :D

downloader
14-02-2012, 15:42
allora invece di spendere 600€ per una mela pure morsicata comprati un Nexus :D

non questo... aspetto per ora i nuovi terminali con i processori nuovi e SOPRATTUTTO... 2GB di memoria

Salvatopo
14-02-2012, 15:46
anche perchè ICS arriverà a settembre

No!!! Dove l'hai letto? :eek:

Wolfenstein
14-02-2012, 15:54
non l'ho letto lo ha detto LG ufficialmente che il secondo trimestre 2012 saranno aggiornati a ICS il Black,il Dual e il 3d

http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/aggiornamenti-smartphone-lg-android-4-ics-per-optimus-dual-tra-3-mesi-tra-6-per-optimus-3d-e-black-15059

non penso che rinviino o cancellino ics pre il dual o questi terminali o sulserio ci sarà una rivoluzione armata :D

intanto continuo a far pubblicità negativa alla LG oggi altre 4 persone mi hanno chiesto lumi (amici di amici) e ora puntano a nexus o samsung :D

viger
14-02-2012, 15:56

Si scusa non so che interfaccia usi LG siccome ho usato un po il Black e anche il Galaxy S1 si assomigliano molto i due launcher, pensavo fosse lo stesso customizzato da LG.

Wolfenstein
14-02-2012, 15:58
ma che scuse :D anche io all'inizio credevo facessero in comune l'interfaccia figurati :)

Salvatopo
14-02-2012, 16:02
non l'ho letto lo ha detto LG ufficialmente che il secondo trimestre 2012 saranno aggiornati a ICS il Black,il Dual e il 3d

Hemm... secondo trimestre = aprile -> giugno. ;)

Wolfenstein
14-02-2012, 16:04
Hemm... secondo trimestre = aprile -> giugno. ;)

era per dire "secondo te LG rispetterà quei tempi?" secondo me a settembre staremo con con la v20o leaked oppure con una presunta v20q sempre che abbia ancora un LG :D

Salvatopo
14-02-2012, 16:13
era per dire "secondo te LG rispetterà quei tempi?" secondo me a settembre staremo con con la v20o leaked oppure con una presunta v20q sempre che abbia ancora un LG :D

Spero di no... ho preso il dual proprio per ICS.

Wolfenstein
14-02-2012, 16:21
Spero di no... ho preso il dual proprio per ICS.

teoricamente anche io ma dubito che arriverò a ics con un LG

downloader
14-02-2012, 16:23
come sei ICS fosse una nuova fonte di vita..

che mi dà in più rispetto a ginger ?

Wolfenstein
14-02-2012, 16:32
bè dovrebbe essere quasi privo di lag e sfruttare al 100% il chip tegra 2 :read:

downloader
14-02-2012, 16:35
bè dovrebbe essere quasi privo di lag e sfruttare al 100% il chip tegra 2 :read:

quelli col nexus come si trovano ? Hanno problemi di lag loro ?

vendettaaaaa
14-02-2012, 16:40
quelli col nexus come si trovano ? Hanno problemi di lag loro ?
Sì. Senza contare l'infima durata della batteria.

A leggere in giro, come dicevi, ICS non porta niente di "ground breaking" rispetto a Gingerbread. Anzi, rispetto alla Cyanogen. Solo bug nuovi.

Wolfenstein
14-02-2012, 16:41
quelli che ho visto io sembrano perfetti, il nexus s solo se vedi video in full hd ma chi è quel pazzo che li vede ad una risoluzione piu grande dello schermo :D

Salvatopo
14-02-2012, 17:09
Che tipo di lag?
Mio fratello ha il Nexus e non mi sembra di vederne...

lorenz_nzo
14-02-2012, 17:13
il grosso vantaggio di ics è la famosa e tanto agognata accelerazione hardware per il rendering grafico...

sto usando ics sul nexus s e la differenza un po' si vede ma nn che sia abissale eh...

e cmq x chi dice che il dual nn funziona se nn ci sono gli aggiornamenti ecc ecc...
il dual come detto e stradetto con la v10d funziona e bene. fa girare tutte le app possibili, con la bb 725 nn perdi una chiamata ecc ecc... xcui il cell funziona. nn hai l'ultima software, ma funziona.
idem con le varie cyano/kang e miui.

viger
14-02-2012, 18:12
Io Ics non l ho provato ma dai video che ho visionato, dalle persone che possiedono il Nexus, secondo me si fanno montagne di aspettative inutili.

Alcuni lo hanno già rivenduto il Nexus... basta seguire qualche forum sparso. Alcuni hanno preferito piattaforme android piu mature, altri terminali con più autonomia (come diceva appunto vendetta), altri ancora sono passati ad un Nokia!! (con windows argh!).

Ics porta l' accelerazione gpu nell interfaccia, come si è detto, però se Nvidia non fà i driver ripeto, tutto è inutile.

Si deve aspettare con coscienza e senza però farsi illusioni, se non sarà rispettato questo punto, potra esserci solo un ICS zoppo. A quel punto personalmente vi consiglio... meglio un ginger stabile eheh.

alakyr
14-02-2012, 19:11

impossibile visto che non hanno intenzione di riscrivere un kernel nuovo per la harmony...oltretutto neanche il kernel ventana verrà portato alla versione 3 richiesto da ICS ma semplicemente verrà ottimizzato per esso tenendo una nomenclatura simile a quella attuale (2.32 su harmony e 2.36 su ventana)

parole stesse di nvidia quando ha detto di essere al lavoro per fornire una versione di ics il più prestante possibile

Wolfenstein
14-02-2012, 20:25
aspettate però io non sono fanatico di aggiornamenti, aspetto ICS per avere un cellulare funzionante.

Se la v10d funziona perfetta la metto anche se Froyo. L'importante per me è che funziona :)

Con l'optimus One ho lasciato la Stock v20g perchè se gia era veloce e funzionava bene non vedevo il motivo di mettere una rom solo per fare il numerone con i bench :)

invece la v20m ho notato essere una ufficiale in olanda, convine mettere quella al posto della v20o?

vs0587
14-02-2012, 20:28
aspettate però io non sono fanatico di aggiornamenti, aspetto ICS per avere un cellulare funzionante.

Se la v10d funziona perfetta la metto anche se Froyo. L'importante per me è che funziona :)

Con l'optimus One ho lasciato la Stock v20g perchè se gia era veloce e funzionava bene non vedevo il motivo di mettere una rom solo per fare il numerone con i bench :)

invece la v20m ho notato essere una ufficiale in olanda, convine mettere quella al posto della v20o?

Tieni la 10D!

jdeola
14-02-2012, 21:38
però ragazzi la 10d sarà anche completa, ma la differenza con gb è parecchia, ovviamente poi ci sono i bugs, quindi magari conviene tenere la 10d aspettando che esca sto aggiornamento della settimana scorsa -.-
però dipende dall'uso che fate del telefono, anche solo per copia-incolla e impostare il cursore sul testo con froyo è un problema, inoltre la fluidità dei browser web (non solo quello stock) è molto superiore con gb... io spero veramente che ci mettano poco a mandare fuori una rom che funzioni, perchè, tolti i pochi bug, la v20o va gran bene...

Wolfenstein
14-02-2012, 22:05
la MIUI è bella percarità ma come la collego al pc si blocca tutto e ora ho installato lgcamera e ugualmente si è bloccato.

Passo alla CM7 stabile anche se sono tentato di passare alle nightly ma non mi fido, la parola nightly mi fa paura :D

alakyr
14-02-2012, 22:54
se volete una rom stock mettete la v20o leaked altrimenti andate di cyanogen KANG o MIUI in base ai gusti estetici non ce ne sono di balle...la v10d ormai ha fatto il suo tempo...

littlemau
14-02-2012, 23:01
però dipende dall'uso che fate del telefono, anche solo per copia-incolla e impostare il cursore sul testo con froyo è un problema, inoltre la fluidità dei browser web (non solo quello stock) è molto superiore con gb... io spero veramente che ci mettano poco a mandare fuori una rom che funzioni, perchè, tolti i pochi bug, la v20o va gran bene...

Attendo GB essenzialmente per poter fare chiamate video via skype. Froyo purtroppo non supporta tale possibilità. Per il resto vivo ancora bene così (grazie santa "Opera").
Non ho ben chiaro quale sia la differenza fra il copia-incolla di froyo e di GB (non avendo mai testato quest' ultimo). Ammetto che il posizionamento del cursore invece è sicuramente perfettibile. :mc:

Defragg
15-02-2012, 02:38
Io Ics non l ho provato ma dai video che ho visionato, dalle persone che possiedono il Nexus, secondo me si fanno montagne di aspettative inutili.

Alcuni lo hanno già rivenduto il Nexus... basta seguire qualche forum sparso. Alcuni hanno preferito piattaforme android piu mature, altri terminali con più autonomia (come diceva appunto vendetta), altri ancora sono passati ad un Nokia!! (con windows argh!).

Ics porta l' accelerazione gpu nell interfaccia, come si è detto, però se Nvidia non fà i driver ripeto, tutto è inutile.

Si deve aspettare con coscienza e senza però farsi illusioni, se non sarà rispettato questo punto, potra esserci solo un ICS zoppo. A quel punto personalmente vi consiglio... meglio un ginger stabile eheh.

Non ci vedo nulla di male, in molte cose WP7 è superiore ad Android ed a iOS.. ottimizzazione e fluidità di sistema sono straordinarie, senza bisogno di quadcore o SLi di Tegra ;) l'interfaccia è intuitiva e secondo me è una valida alternativa ai big Android/iOS :)

alakyr
15-02-2012, 10:09
SLi di Tegra

ora tu mi spieghi cosa vorrebbe dire sta cosa xD

Obrigado
15-02-2012, 10:22
ora tu mi spieghi cosa vorrebbe dire sta cosa xD

che un misero single core a 1ghz basta per rendere un windows phone veloce e scattante. (senza lag)

mentre per far andare un android veloce e scattante, bisogna avere un dual core.. e cmq sia sono laggosi lo stesso.(anche il gs2 se ci vedi bene)

ps: io parlo da ex possessore di iphone 4 - 4s - dual adesso(temporaneo) con preordine in attivo di xperia S

Salvatopo
15-02-2012, 10:51
Non ci vedo nulla di male, in molte cose WP7 è superiore ad Android ed a iOS.. ottimizzazione e fluidità di sistema sono straordinarie, senza bisogno di quadcore o SLi di Tegra ;) l'interfaccia è intuitiva e secondo me è una valida alternativa ai big Android/iOS :)

Sarà anche meno ottimizzato, infatti c'è del lavoro da fare.
Però la libertà che ti da Android non riesci nemmeno lontanamente a sognarla utilizzando WP o IOS.

Tornando al Dual, ieri ho riaperto, dopo mesi, Facebook per leggere la bacheca di LG Italia e... le avete viste le risposte?
Credo che oramai non sappiano più che dire, il che mi porta a pensare che dai piano alti, anzi altissimi, stiano tacendo. :eek:
Qualcuno ha news diverse?

lorenz_nzo
15-02-2012, 11:14
Che ci voglia in dual core per Android nn pare vero. Galaxy s e Nexus a girano bene. Idem altri device inferiori. Piuttosto quali sono queste versioni più ottimizzate?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

viger
15-02-2012, 11:52
...
Tornando al Dual, ieri ho riaperto, dopo mesi, Facebook per leggere la bacheca di LG Italia e... le avete viste le risposte?
Credo che oramai non sappiano più che dire, il che mi porta a pensare che dai piano alti, anzi altissimi, stiano tacendo. :eek:
Qualcuno ha news diverse?

LG non risponde più , cancellano i commenti "non in linea con la filosofia LG" e bannano gli utenti dal canale.

Questa pare la nuova politica, devono spazzare il campo per l' uscita dei nuovi terminali.

viger
15-02-2012, 12:02
Che ci voglia in dual core per Android nn pare vero. Galaxy s e Nexus a girano bene. Idem altri device inferiori. Piuttosto quali sono queste versioni più ottimizzate?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

quoto nei forum infatti si è sempre detto che il Black ad esempio ha un interfaccia più veloce del Dual ed hanno gli stessi widget e stesso software.

I dual cores l' ho detto anche nel thread dell' atrix sono molto soppravalutati, provate un sony se avete occasione con la loro interfaccia personalizzata, piena di effetti e fluidissima e sono tutti sigle core.

La cosa che mi piace del Tegra2 è il supporto all hdmi, i giochini e il supporto ai video (non ha accellerazione Mkv, ma provate un divx o un wmv a 1920x1080 su una tv full hd , spettacolo).

alakyr
15-02-2012, 13:27
che un misero single core a 1ghz basta per rendere un windows phone veloce e scattante. (senza lag)

mentre per far andare un android veloce e scattante, bisogna avere un dual core.. e cmq sia sono laggosi lo stesso.(anche il gs2 se ci vedi bene)

ps: io parlo da ex possessore di iphone 4 - 4s - dual adesso(temporaneo) con preordine in attivo di xperia S

non ci siamo capiti...sai che vuol dire sli e dove su applica? ovvero a configurazioni multi gpu e che quindi con tegra non centra una mazza? xD

Obrigado
15-02-2012, 13:35
non ci siamo capiti...sai che vuol dire sli e dove su applica? ovvero a configurazioni multi gpu e che quindi con tegra non centra una mazza? xD

ma tu e l'ironia vi conoscete?

l'utente che lo ha detto, lo ha detto semplicemente per fare un paragone pcistico nei confornti di un sistema operativo che ha bisogno di troppa potenza per andare bene!

downloader
15-02-2012, 13:36

va bene ha confuso solo dual core con sli... xD

Non importa . Piuttosto io lamento una cosa NOIOSA a dire poco.

Nel passaggio da Froyo a Ginger... lo sapete che il mio cell non attiva più correttamente il GPS ???

Cioè, si attiva per qualche secondo poi si spegne, la spia in alto scompare e QUALSIASI programma che ne necessita, non lo vede più e dà segnale GPS interrotto, anche se sto tipo all'aperto e non c'è vento né nuvole

:(

è successo a qualcun altro ?

cajenna
15-02-2012, 13:40
va bene ha confuso solo dual core con sli... xD

Non importa . Piuttosto io lamento una cosa NOIOSA a dire poco.

Nel passaggio da Froyo a Ginger... lo sapete che il mio cell non attiva più correttamente il GPS ???

Cioè, si attiva per qualche secondo poi si spegne, la spia in alto scompare e QUALSIASI programma che ne necessita, non lo vede più e dà segnale GPS interrotto, anche se sto tipo all'aperto e non c'è vento né nuvole

:(

è successo a qualcun altro ?

per quanto riguarda le applicazioni che non funzionano dopo l'aggiornamentoa ginger,hai eseguito il reset impostazioni iniziali d'obbligo?

downloader
15-02-2012, 13:45
per quanto riguarda le applicazioni che non funzionano dopo l'aggiornamentoa ginger,hai eseguito il reset impostazioni iniziali d'obbligo?

forse :mc:

dopo provo :D

rizzotti91
15-02-2012, 14:04
Ho visto che continuano ad aggiornare la relase di ICS, però da dove seguire gli aggiornamenti?

fak3
15-02-2012, 14:12
Ho visto che continuano ad aggiornare la relase di ICS, però da dove seguire gli aggiornamenti?
qui https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts
e qui http://rootzwiki.com/topic/18090-cyanogenmod9-for-o2x-and-g2x-selfkang1/

rizzotti91
15-02-2012, 14:19
qui https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts
e qui http://rootzwiki.com/topic/18090-cyanogenmod9-for-o2x-and-g2x-selfkang1/

Grazie è praticamente il link a cui andavo, quindi tutto giusto, in particolare però non capisco questa sintassi:
P990: http://kan.gd/1g7s - 4830b48d1e594bd80d9f4c79996b41be 0cb4e12e8a668e0adb11af320be74a20 ci sono gli md5 che vengono continuamente sbarrati, ma come mai?

Wolfenstein
15-02-2012, 14:23
non sono ferrato in inglese, ci sono importanti sviluppi?

grazie

p.s. cmq sto usando la 220 della cyano e non ho avuto alcun problema nonostante l'abbia stressato parecchio :)

fak3
15-02-2012, 14:23
Grazie è praticamente il link a cui andavo, quindi tutto giusto, in particolare però non capisco questa sintassi:
P990: http://kan.gd/1g7s - 4830b48d1e594bd80d9f4c79996b41be 0cb4e12e8a668e0adb11af320be74a20 ci sono gli md5 che vengono continuamente sbarrati, ma come mai?
il motivo è scritto a fine post :)
Feb 14 01:32:18 GMT - Rebuilt SK1, same links, new MD5, to fix photo issues.

rizzotti91
15-02-2012, 14:35
il motivo è scritto a fine post :)

L'avevo letto stanotte, ma rispetto ad allora è stato cambiato un altro md5 :eek:

Wolfenstein
15-02-2012, 20:56
ci sono nuovi sviluppi sulla CM9 ICS??

e confermo che la cynao da una nuova vita al cellulare, non ho riscontrato ne un crash ne un bug per ora. ho usato pure internet e sotto terra (in biblioteca) il segnale ,dopo averlo perso per 3/4 volte, è tornato sempre appena mi sono spostato al piano terra

grean
15-02-2012, 21:16
aggiornata cm9 http://bacon.cyanogenmod.com/arcee/update-cm-9.0.0-RC0-SelfKANG0-Optimus2X-signed.zip

sosituite con "SelfKANGO2" XD e scaricate la versione 2 di cui ora ancora non ci sono info su cosa hanno aggiornato xò! :D

Wolfenstein
16-02-2012, 14:47
aggiornata cm9 http://bacon.cyanogenmod.com/arcee/update-cm-9.0.0-RC0-SelfKANG0-Optimus2X-signed.zip

sosituite con "SelfKANGO2" XD e scaricate la versione 2 di cui ora ancora non ci sono info su cosa hanno aggiornato xò! :D

link non funzionante :(

che novità ci sono cmq?

Redinapoli
16-02-2012, 15:39
link non funzionante :(

che novità ci sono cmq?

A me il link va, sicuro di aver cambiato SelfKANG0 con SelfKANG2 all'interno del link? :) :)

Wolfenstein
16-02-2012, 16:18
A me il link va, sicuro di aver cambiato SelfKANG0 con SelfKANG2 all'interno del link? :) :)

si ma su chrome non andava cmq mentre su IE è partito :(

era meglio se mettevi il link direttamente con il 2 ap posto dello 0 :)

rizzotti91
16-02-2012, 17:17
Ragazzi, per chi è interessato, ecco una petizione per il dual: http://www.change.org/petitions/lg-group-and-group-nvidia-we-would-like-to-be-released-ics-sources-for-our-lg-optimus-dual

alakyr
16-02-2012, 19:19
Ragazzi, per chi è interessato, ecco una petizione per il dual: http://www.change.org/petitions/lg-group-and-group-nvidia-we-would-like-to-be-released-ics-sources-for-our-lg-optimus-dual

petizione senza senso e facilmente annullabile per 4 motivi...

1) nvidia ha rilasciato i sorgenti tegra2 (solo ventana non harmony ma sono stati rilasciati e li non è specificato niente)
2) nvidia è da mesi di aver annunciato di essere al lavoro per ottimizzare al meglio il tegra2 per ics
3) lg è al lavoro su ics e sicuramente per far ciò c'è collaborazione fra le due aziende anche se non come lo vogliamo noi (ovvero nuovo kernel)
4) petizione troppo generica...dovrebbe essere una diretta ad nvidia e una a lg con punti specifici

edit: ricordo che le varie filiali nazionali sono indipendenti fra loro e visto che in italia queste cose non hanno peso, firmando quella petizione, magari si risolve la situazione in korea, giappone, america, francia, germiania ma qua rimaniamo quelli di prima

rizzotti91
16-02-2012, 19:38
petizione senza senso e facilmente annullabile per 4 motivi...

1) nvidia ha rilasciato i sorgenti tegra2 (solo ventana non harmony ma sono stati rilasciati e li non è specificato niente)
2) nvidia è da mesi di aver annunciato di essere al lavoro per ottimizzare al meglio il tegra2 per ics
3) lg è al lavoro su ics e sicuramente per far ciò c'è collaborazione fra le due aziende anche se non come lo vogliamo noi (ovvero nuovo kernel)
4) petizione troppo generica...dovrebbe essere una diretta ad nvidia e una a lg con punti specifici

edit: ricordo che le varie filiali nazionali sono indipendenti fra loro e visto che in italia queste cose non hanno peso, firmando quella petizione, magari si risolve la situazione in korea, giappone, america, francia, germiania ma qua rimaniamo quelli di prima

Ok, buono a sapersi :)

PS non l'ho fatta io la petizinoe :asd:

grean
16-02-2012, 21:06
si ma su chrome non andava cmq mentre su IE è partito :(

era meglio se mettevi il link direttamente con il 2 ap posto dello 0 :)

in effetti era meglio :D

https://github.com/SetiroN/lge-kernel-star/downloads
kernel ICS ironkrnL io sto usando ironkrnL32_ICS-20120214h1324.zip
oc 1.3ghz
ora mi va anche pianteVSzombi cosa che prima si bloccava in caricamento! XD

Prezioso
17-02-2012, 01:48
ragazzi una domanda un pò scema :D
stavo guardando una videorecensione asus transformer vs prime....
quando ha avviato un video mkv a 1080 il transformer a mala pena andava a 2/3 fps mentre fluidissimo su prime e il tipo dice appunto che il prime si può usare come mediacenter il transformer no appunto......ha il tegra2 come il dual

il nostro telefono non è in grado di riprodurre un video full hd fluidamente? mi sembra strano no?

viger
17-02-2012, 09:49
ragazzi una domanda un pò scema :D
stavo guardando una videorecensione asus transformer vs prime....
quando ha avviato un video mkv a 1080 il transformer a mala pena andava a 2/3 fps mentre fluidissimo su prime e il tipo dice appunto che il prime si può usare come mediacenter il transformer no appunto......ha il tegra2 come il dual

il nostro telefono non è in grado di riprodurre un video full hd fluidamente? mi sembra strano no?

Il Tegra2 harmony non ha accellerazione hardware per i video MKV.

Dalle mie prove con l' atrix (sempre harmony), il tegra2 è in grado di visualizzare fluidi gli mkv a bassa risoluzione fino a 720p con bitrate contenuto.

Mentre è in grado di processare video divx o wmv in fullHD (1920x1200) perfettamente fluidi.

Vuoi fare una prova? Scarica dalla rete il cortometraggio di big_buck_bunny_1080p_surround è freeware. E' un Xvid a 1920x1200 con audio 5.1 AC3 surround con bitrate da 30 mbit al secondo.

http://back2arie.files.wordpress.com/2009/12/big_buck_bunny_480p_stereo-ogg.jpg

http://www.wuala.com/Creative%20Commons/videos/big_buck_bunny_1080p_surround.avi?lang=it

Ps: sono 900 mega per 10 minuti di filmato.

Da quanto ho potuto constatare pare che Harmony non abbia l' accellerazione solo sui contenuti H264 (blueray) mentre gli altri formati della famiglia degli MPG4 sono perfettamente accellerati. Quando c'e l' accellerazione, qualsiasi bitrate a qualsiasi risoluzione ha dato come risultato una visione perfettamente fluida. Gli unici formati fuori portata sono gli MKV da 1080 e i 720 con alto bitrate.

alakyr
17-02-2012, 12:33
Vi informiamo che è disponibile la nuova versione bugfix V20q per Optimus Dual (P990). Questa versione corregge alcune anomalie riscontrate nella V20l, aggiunge nuove funzionalità quali la videochat con Google Talk e migliora in generale le performance del prodotto. Ci scusiamo per il dilatarsi delle tempistiche di rilascio di questa versione bugfix, dovuto principalmente alla volontà di fornire un software che fosse il più affidabile possibile. LG desidera quindi ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno pazientemente atteso questo aggiornamento e in particolar modo gli utenti dei forum e della pagina Facebook per la fattiva collaborazione e i consigli ricevuti per rendere Optimus Dual un prodotto ancor più performante.

Prima di procedere con l’aggiornamento consigliamo di effettuare un backup dei dati personali in quanto è necessario, al termine della procedura di aggiornamento, il reset manuale del prodotto dal menu Privacy.

Versione Software: V20q

La lista delle migliorie è la seguente:

MIGLIORIE IMPLEMENTATE NELLA VERSIONE DI TEST
Risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio
Risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone
Attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM
Risolti alcuni problemi di force close nelle applicazioni precaricate
Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Implementata la video chat tramite Google Talk
Attivata la Fast Dormancy con connessione 3G attiva in deep sleep mode per risolti problemi di consumi eccessivi della batteria
Corretto il funzionamento della luminosità automatica nella Fotocamera
Migliorata la velocità e reattività dello scorrimento delle homescreen nel launcher LG
Implementato un fix per prevenire problemi di memory leak usando il Wi-Fi
Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
Risolti problemi di connessione a reti Wi-Fi con canali superiori al 13
Implementato la Google GMS r9
Abilitato la funzionalità SIP
Migliorato il recupero della rete dopo essere stati in una zona senza copertura
Risolti alcuni problemi che impedivano di effettuare chiamate anche con copertura di rete
Risolti i problemi che impedivano di attivare o disattivare il Wi-Fi
Migliorata la stabilità dello smartphone con una patch al kernel
Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
Implementata l’applicazione Google Music
Risolti problemi di compatibilità della lista chiamate con il Bluetooth montato nelle vetture Ford
Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio è stato chiuso a fine 2011
Aggiunte le applicazioni Google+ e Google+ Messenger
Implementata la funzione Backup & Restore di Google

Le modalità di aggiornamento sono due:

1) Tramite PC (collegato a Internet) e cavo dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

2) Attraverso Client FOTA preistallato nel terminale:
Collegare lo smartphone a un hotspot WiFi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto software, mentre attraverso client FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane

FONTE: http://www.facebook.com/notes/lg-italia-lifes-good/optimus-dual-nuovo-aggiornamento-v20q-gingerbread-234/10150582779182585

Salvatopo
17-02-2012, 12:39
FONTE: http://www.facebook.com/notes/lg-italia-lifes-good/optimus-dual-nuovo-aggiornamento-v20q-gingerbread-234/10150582779182585

E' vero? :D

alakyr
17-02-2012, 12:42
E' vero? :D

nota pubblicata da lg italia...non penso sia una cavolata a meno che non sono diventati kamikaze che vogliono suicidarsi pubblicamente :D

vs0587
17-02-2012, 13:14
Occhio che oggi è venerdì 17! Chi aggiorna per primo?????? :D

Obrigado
17-02-2012, 13:21
Io ho provato ma sia da pc che da telefono non va'

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

alakyr
17-02-2012, 13:29

aspetto i file per smart flash per fare installazione pulita come sempre quindi io nn di sicuro xD

vendettaaaaa
17-02-2012, 13:32
Il Tegra2 harmony non ha accellerazione hardware per i video MKV.

Dalle mie prove con l' atrix (sempre harmony), il tegra2 è in grado di visualizzare fluidi gli mkv a bassa risoluzione fino a 720p con bitrate contenuto.

Mentre è in grado di processare video divx o wmv in fullHD (1920x1200) perfettamente fluidi.

Vuoi fare una prova? Scarica dalla rete il cortometraggio di big_buck_bunny_1080p_surround è freeware. E' un Xvid a 1920x1200 con audio 5.1 AC3 surround con bitrate da 30 mbit al secondo.

http://back2arie.files.wordpress.com/2009/12/big_buck_bunny_480p_stereo-ogg.jpg

http://www.wuala.com/Creative%20Commons/videos/big_buck_bunny_1080p_surround.avi?lang=it

Ps: sono 900 mega per 10 minuti di filmato.

Da quanto ho potuto constatare pare che Harmony non abbia l' accellerazione solo sui contenuti H264 (blueray) mentre gli altri formati della famiglia degli MPG4 sono perfettamente accellerati. Quando c'e l' accellerazione, qualsiasi bitrate a qualsiasi risoluzione ha dato come risultato una visione perfettamente fluida. Gli unici formati fuori portata sono gli MKV da 1080 e i 720 con alto bitrate.
mkv non è un codec, è un contenitore, come .avi o .3gp
I codec problematici sono gli H264 MP (Main Profile) e HP (High Profile). Ho lo stesso problema col Nokia N9 che supporta, a 720p, solo gli H264 fino a BP (Base Profile).
Sfortunatamente non ho trovato un programma che mi permetta di vedere con che profilo è stato codificato un video.

Salvatopo
17-02-2012, 14:13

Domanduzza: io che ho la v20o posso aggiornare in automatico tramite OTA?

P.S.
Che cosa strana: nei giorni passati c'era l'inferno in questa discussione. Ora è uscito l'aggiornamento e tutto tace... :boh:

alakyr
17-02-2012, 14:23

P.S.
Che cosa strana: nei giorni passati c'era l'inferno in questa discussione. Ora è uscito l'aggiornamento e tutto tace... :boh:

il casino è sulla pagina di lg italia perchè molti non riescono aggiornare ma come è risaputo viene rilasciato piano piano per non intasare i server...

gigi88
17-02-2012, 14:23

P.S.

appunto :asd:

Prezioso
17-02-2012, 14:35
I codec problematici sono gli H264 MP (Main Profile) e HP (High Profile). Ho lo stesso problema col Nokia N9 che supporta, a 720p, solo gli H264 fino a BP (Base Profile).
Sfortunatamente non ho trovato un programma che mi permetta di vedere con che profilo è stato codificato un video.

detto in parole semplici.....quali sono i video che non possiamo vedere?un esempio?

Salvatopo
17-02-2012, 14:53
appunto :asd:

Attendo le reazioni tra 24 ore. :asd:

Rifaccio la domanda sull'aggiornamento direttamente dal telefono con su la V20o: è possibile?

xyz3D
17-02-2012, 14:54

Mediainfo lo riporta:

http://mediainfo.sourceforge.net/it

Il Tegra2 supporta solo il Baseline Profile nella codifica o decodifica del codec video H.264 (fino a 1080p). Il Tegra3 supporta Advanced Video Codec.

Il Tegra non sa' nulla dei formati contenitori, le limitazioni sui contenitori mkv, 3gp, mov sono solo del player, quello che conta è il codec.

detto in parole semplici.....quali sono i video che non possiamo vedere?un esempio?

Il profilo del codec H.264 deve essere BP (Baseline Profile) altrimenti non lo vedi, al massimo lo devi ricodificare con un profilo compatibile.

Ad esempio un video con questo codec col Tegra2 funziona:

Format : MPEG-4
Format profile : Base Media

questo no:

Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : [email protected]

viger
17-02-2012, 14:55

si hai ragione, quello che hai scritto precisa la posizione e la capacità o meno di Harmony nel gestire determinati codecs.

In ogni caso si è molto discusso nei forum stranieri del fatto che Harmony non fosse in grado di decodificare flussi video HD ad alti bitrate. Ma questo è falso, il tegra2 di questi smartphone è capace di processare video fullHD anche a 30mbites con 5.1 canali audio (un bitrate da blueray), il problema nasce dal fatto che non accellera tutti i formati.

Quando questo non accade, la cpu da sola non ce la fà e arranca.

Ioh ho fatto le prove con qualcuno di questi video e devo dire che giravano parecchio bene anche tramite cavo hdmi su tv

http://www.microsoft.com/korea/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx

root.232
17-02-2012, 15:07
Attendo le reazioni tra 24 ore. :asd:

Rifaccio la domanda sull'aggiornamento direttamente dal telefono con su la V20o: è possibile?

prova a vedere innanzitutto se riconosce la nuova versione:

Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW.

vs0587
17-02-2012, 15:16
E per il root della 20q.....?

littlemau
17-02-2012, 15:21

aspetto i file per smart flash per fare installazione pulita come sempre quindi io nn di sicuro xD

Azz...prima tutti con la smania di provare le varie ROM cucinate...ed ora nessuno che vada di fretta con la stock? :D

A parte gli scherzi...attendo anch' io i feedback (e ringrazio fin d'ora quanti riporteranno le loro impressioni).
Non posso permettermi rom non funzionanti. Per questo non sono mai andato oltre al root della V10d. Se questa V20q ri rivelerà ai livelli di performance della V20o e con la solidità del V10d...farò il "salto della quaglia"! ;)

Salvatopo
17-02-2012, 15:32
prova a vedere innanzitutto se riconosce la nuova versione:

Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW.

Sta da 10 minuti con la ruota che gira e il "Controllo sul server della disponibilità...".
Non so se è bloccato il sito o mi è impedito l'accesso da questa wireless (probabile). Sapete a che server si appoggia per richiedere l'aggiornamento?

alakyr
17-02-2012, 15:45
Azz...prima tutti con la smania di provare le varie ROM cucinate...ed ora nessuno che vada di fretta con la stock? :D

A parte gli scherzi...attendo anch' io i feedback (e ringrazio fin d'ora quanti riporteranno le loro impressioni).
Non posso permettermi rom non funzionanti. Per questo non sono mai andato oltre al root della V10d. Se questa V20q ri rivelerà ai livelli di performance della V20o e con la solidità del V10d...farò il "salto della quaglia"! ;)

io ho sempre detto che preferivo le stock per varie ragioni ma in assenza di una gb stabile e decente piuttosto che tornare a froyo ho bazzicato fra miui e kang

littlemau
17-02-2012, 16:03
Sta da 10 minuti con la ruota che gira e il "Controllo sul server della disponibilità...".
Non so se è bloccato il sito o mi è impedito l'accesso da questa wireless (probabile). Sapete a che server si appoggia per richiedere l'aggiornamento?

Penso che comunque oggi sarà una giornata nera per il download, vista l'enorme attesa per questo aggiornamento suscitata dal ritardo del rilascio.
Abbiate pazienza...tanta. :D

vendettaaaaa
17-02-2012, 16:22
Mediainfo lo riporta:

http://mediainfo.sourceforge.net/it
Azzz ottimo! Grazie :D

Salvatopo
17-02-2012, 16:27
Penso che comunque oggi sarà una giornata nera per il download, vista l'enorme attesa per questo aggiornamento suscitata dal ritardo del rilascio.
Abbiate pazienza...tanta. :D

Non sono convinto che il motivo sia quello. Quì è tutto bloccato (anche HTTPS :mc: ) in nome della "sicurezza".

Comunque guardando l'elenco dei fix, sembra che sia lo stesso della V20o con in più il backup di google.
Conferme? Smentite?

alakyr
17-02-2012, 17:21
Non sono convinto che il motivo sia quello. Quì è tutto bloccato (anche HTTPS :mc: ) in nome della "sicurezza".

Comunque guardando l'elenco dei fix, sembra che sia lo stesso della V20o con in più il backup di google.
Conferme? Smentite?

dovrebbero aver sistemato ulteriolmente qualcosa non c'è solo google backup di differenza ma al momento non saprei dirti...so soltanto che la v20o andava benissimo ricezione a parte e nel changelog è citato qualcosa al recupero migliorato del segnale ed ad un fix per il consumo della batteria sempre connesso alla ricezione

Redinapoli
17-02-2012, 17:51
Non sembra che ci siano novità per quanto riguarda Baseband, RIL, e cose simili..appena torno a casa, ci riprovo ad aggiornarlo e vi faccio sapere.

Sarà che i server sono super-carichi, sarà che qui a lavoro tra firewall e mazzi vari non posso connettermi ad una "cippa-lippa", non ho modo di fare nulla..

Speriamo, mi sono fatto harakiri da solo tutto sto tempo, resistendo con la V20L ufficiale XD

Speriamo bene! il primo che riesce ad aggiornarlo posti qui sopra le impressioni, grazie :Prrr:

alakyr
17-02-2012, 17:52
Non sembra che ci siano novità per quanto riguarda Baseband, RIL, e cose simili..appena torno a casa, ci riprovo ad aggiornarlo e vi faccio sapere.

Sarà che i server sono super-carichi, sarà che qui a lavoro tra firewall e mazzi vari non posso connettermi ad una "cippa-lippa", non ho modo di fare nulla..

Speriamo, mi sono fatto harakiri da solo tutto sto tempo, resistendo con la V20L ufficiale XD

Speriamo bene! il primo che riesce ad aggiornarlo posti qui sopra le impressioni, grazie :Prrr:

bb e ril sono ancora 0725 ma moddate/patchate o come vuoi definirle...

vs0587
17-02-2012, 17:56
Va beh oh.... Io la provo! Non resisto.... Ora flasho la 10D pulitissima con smartflash e poi vado di lg mobile update.. Vedremo! Spero solo di riuscire a fare il root poi.. :rolleyes:

cajenna
17-02-2012, 18:12
Ciao ragazzi,per il root utilizzate "Unlock Root" funziona alla grande. ;)

alakyr
17-02-2012, 18:22
Va beh oh.... Io la provo! Non resisto.... Ora flasho la 10D pulitissima con smartflash e poi vado di lg mobile update.. Vedremo! Spero solo di riuscire a fare il root poi.. :rolleyes:

in teoria la stessa procedura per la v20l dovrebbe funzionare essendo entrambe gb...comunque facci sapere e magari aggiornati anche sulla versione esatta del kernel e della bb+ril che magari quello che me l'ho ha detto ha solo sparlato!

cajenna
17-02-2012, 18:24
Il kernel è lo stesso,la BB è la 725 ricompilata per la V20q.

alakyr
17-02-2012, 18:27
Il kernel è lo stesso,la BB è la 725 ricompilata per la V20q.

quello che sospettavo...che balle....cioè tegra è al 2.32.6 se non ricordo male mentre il branch linux è al 2.36.56 se non ricordo male...per non parlare del 3!

Obrigado
17-02-2012, 18:33
ma qualcuno e' riuscito a mettere l'aggiornamento di oggi?

vs0587
17-02-2012, 18:34
Root effettuato con successo con Unlock Root 2.2.2! :D

Kernel e BB, come già detto, sono gli "stessi" come numero di versione; ma in teoria, sono stati patchati.... Il ril è con GetRIL dice "trovato file ril sconosciuto"!!! Sarà nuovo?

alakyr
17-02-2012, 18:35
Root effettuato con successo con Unlock Root 2.2.2! :D

Kernel e BB, come già detto, sono gli "stessi" come numero di versione; ma in teoria, sono stati patchati.... Il ril è con GetRIL dice "trovato file ril sconosciuto"!!! Sarà nuovo?

sarà sempre un 725 per far coincidere bb e ril ma visto le patch li sballa l'md5 quindi non lo riconosce...aspetta un pò e vedi che aggiorneranno il suo db con un 0725 (v20q italy)

cyboorg
17-02-2012, 18:41
A me l'aggiornamento non va.
Mi si blocca al 30%.
:mad: Ke palle

cajenna
17-02-2012, 18:48
A me l'aggiornamento non va.
Mi si blocca al 30%.
:mad: Ke palle

LG MObile ha dichiarato che gli aggiornamenti,per il primo giorno,saranno rilasciati con il contagocce per non intasare i server,abbiate pazienza.

cyboorg
17-02-2012, 18:57
Si, si.
Ormai un giorno in più o in meno non cambia nulla.

Salvatopo
17-02-2012, 19:15
Comunque la baseband è la 1035.21 del 25 luglio 2011. Almeno sulla v20o.

vs0587
17-02-2012, 19:30
Ragazzi, finora sembra ottimo! Ram ok, non lagga più come la 20L, la linea sembra tenere, per adesso ancora non si è bloccata.. il GPS funziona..

Obrigado
17-02-2012, 19:43
Ragazzi, finora sembra ottimo! Ram ok, non lagga più come la 20L, la linea sembra tenere, per adesso ancora non si è bloccata.. il GPS funziona..

ma perche tu sei riuscito e io non riesco?

ma che sfiga che ho... :cry:

vs0587
17-02-2012, 20:02

Tutto fatto al primissimo colpo.. Ho collegato, avviato l'utility, ha scaricato 230mb velocemente ed ha aggiornato, mi sembra che in totale ci ha messo 10 minuti circa..

cyboorg
17-02-2012, 20:26

Dai, non sei l'unico che non riesce.
:mano:

homer1111
17-02-2012, 20:44
Aggiornato! Speriamo in bene...certo che lo stile della MIUI mi manca già. É possibile avere i launcher miui con la stock?

alakyr
17-02-2012, 20:46
Aggiornato! Speriamo in bene...certo che lo stile della MIUI mi manca già. É possibile avere i launcher miui con la stock?

c'è un launcher simile ma non ufficiale sul market se non erro...

root.232
17-02-2012, 20:53

uno è questo: https://market.android.com/details?id=com.tencent.launcher

homer1111
17-02-2012, 20:54

Non ti ricordi il nome per caso?
Comunque per ora la trovo molto fluida questa v20q, se no avrà bugs e una durata della batteria decente mi sa che la terrò, finindola di cambiare rom una volta alla settimana :D

grean
17-02-2012, 21:01
Comunque per ora la trovo molto fluida questa v20q, se no avrà bugs e una durata della batteria decente mi sa che la terrò, finindola di cambiare rom una volta alla settimana :D

ahahah forse mai avuto per + di 5 gg una rom XD lol

Wolfenstein
17-02-2012, 21:16
insomma insomma allora tolgo la cyanogen nightly 220 per questa v20q, speriamo sia qualcosa di buono!

alakyr
17-02-2012, 21:38

https://market.android.com/details?id=com.tencent.qqlauncher&feature=search_result

homer1111
17-02-2012, 22:16
https://market.android.com/details?id=com.tencent.qqlauncher&feature=search_result

Grazie!