PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36

Prezioso
05-09-2012, 10:35
è la stessa cosa

Prezioso
05-09-2012, 11:59
hard reset è il 'nome' diciamo della combinazione per resettare il tel quando magari non parte ecc ecc :)....l'effetto è lo stesso o fai il reset o da telefono avviato, ovviamente metti la V a cancella SD

grean
05-09-2012, 13:15
Quindi non servono Hard Reset per togliere tutte le app etc..?

si e' consigliabile fare un factory reset da 1809#*990# ;)

Prezioso
05-09-2012, 14:16
è la stessa cosa che si fa andando in privacy:D

jdeola
12-09-2012, 11:12
allora dopo qualche giorno con la Gueste 2x hybrid 3.4 il telefono va benone, ma la batteria non mi soddisfa. con la kang 134 era decisamente migliore da questo punto di vista, ma l'interfaccia della gueste è tutta un'altra cosa e la kang a volte era instabile. ho provato con l'undervolt, ma ho visto che cambiava poco come autonomia, invece il telefono diventava un minimo instabile e la ricezione peggiorava. ho visto che è uscita la gueste 3.6, la proverò a breve, se migliorasse il consumo della batteria il telefono sarebbe apposto. però rom che mi soddisfino al 100% non ne ho trovate ancora... sarebbe da smanettare di più...

jumperman
12-09-2012, 11:40
A me sembrano tutti uguali questi android e ne ho provati un bel pò, Black, G Nexus, Note, Atrix. Non è che uno fà girare Autocad e l' altro non riesce a lanciare nemmeno Angry Birds, tra noi amici usiamo tutti gli stessi programmi e non esiste un programma che non funziona o funziona male su un terminale rispetto ad un altro....
...Parlo da possessore di Android che ha la fortuna di provare spesso altri terminali.
Provate la concorrenza, non fossilizzatevi in siti o blogs "a tema" , dove per ovvi motivi , si alimenta la competizione a squadre. Usate la vostra testa.

Il problema come al solito è che la coperta è corta. O crei un sistema chiuso e relativamente rigido con determinate limitazioni (stessa risoluzione dei monitor, necessità di ricorrere ad un pc per sincronizzare determinati contenuti, limitazione sulle connessioni, mancanza di sd ecc...) dove tutto funziona perfettamente ed in modo efficiente perchè ottimizzato o crei un sistema aperto e flessibile, non ottimizzato con tutti i problemi di sviluppo e quindi di efficienza che ne conseguono. C'è anche da dire però che effettivamente con Android in versione 4.1 hanno fatto passi molto avanti rispetto alla famiglia 2.3 per quanto riguarda l'efficenza. Ad ogni modo anche io da possessore sia del Dual che di un Nexus Prime devo dire che effettivamente avere su il 4.1.1 ottimizzato per un dual core; fa sembrare le prestazioni dell'lg quelle di un telefono entry level. E calcola che sul Dual ho un ottima Rom (stock based) praticamente appena installata e con poche app. Insomma tra i 2 telefoni a parte la ram hanno quasi la stessa potenza di calcolo; e pure...

Salvatopo
13-09-2012, 09:46
Vero, quoto in toto.
Il dual è castrato da morire: anche io ho provato telefoni sulla carta inferiori, ma ottimizzati e che vanno da Dio.

Ubro92
13-09-2012, 11:48
Vero, quoto in toto.
Il dual è castrato da morire: anche io ho provato telefoni sulla carta inferiori, ma ottimizzati e che vanno da Dio.

Io ho avuto la possibilità di provare LG L3 e L5 vi dico che anche questi sono molto piu fluidi e reattivi nonostante abbiano 1/4 dell'hardware del dual, è innegabile il pessimo lavoro di LG su questo top gamma, aspettiamo ICS e vediamo se LG è riuscita a ottimizzare il dual e a fallo girare esattamente come ci si aspetta da un hardware del genere.

Non posso neanche dire che sia Nvidia Tegra 2 il problema in quanto, Samsung Galaxy R, Motorola Atrix e sui vari tablet la piattaforma gira divinamente...

Mi sa che LG ha pensato solo ad incassare su questo terminale, non a caso la conferma di ICS ha permesso di non farlo svalutare sotto i 200e, ma almeno si muovesse a rilasciarlo non so cosa ci vuole visto che per il SU660 che ha un hardware identico è stato gia rilasciato...

Salvatopo
13-09-2012, 12:13
non so cosa ci vuole visto che per il SU660 che ha un hardware identico è stato gia rilasciato...

Credo sia ancora in beta anche quello. :(

jdeola
13-09-2012, 14:42
se l'hanno rilasciato in korea secondo me un mesetto di tempo tecnico ci vuole ed è anche accettabile... anche solo la traduzione :D
adesso sono su gueste 2x hybrid 3.6 e devo dire che va bene, ma ho qualche dubbio sulla stabilità, dato che un paio di volte mi si è riavviato (era caldo) e sulla batteria (ancora non saprei che dire) inoltre certe volte si blocca il segnale dati... però magari se provo a formattare e reinstallare di nuovo è meglio... mi sa che ho fatto un po' di confusione l'ultima volta...

Ubro92
13-09-2012, 15:45
se l'hanno rilasciato in korea secondo me un mesetto di tempo tecnico ci vuole ed è anche accettabile... anche solo la traduzione :D
adesso sono su gueste 2x hybrid 3.6 e devo dire che va bene, ma ho qualche dubbio sulla stabilità, dato che un paio di volte mi si è riavviato (era caldo) e sulla batteria (ancora non saprei che dire) inoltre certe volte si blocca il segnale dati... però magari se provo a formattare e reinstallare di nuovo è meglio... mi sa che ho fatto un po' di confusione l'ultima volta...

Prima di flashare fai sempre;

wipe cache
wipe dalvik cache
wipe data/factory reset

format system
format data
format cache

Cosi sei sicuro al 100% ;)

jdeola
13-09-2012, 17:24
Prima di flashare fai sempre;

wipe cache
wipe dalvik cache
wipe data/factory reset

format system
format data
format cache

Cosi sei sicuro al 100% ;)

ecco, non ho fatto i format... stasera faccio... ovviamente non mi rimane più niente poi, vero? quindi meglio se faccio un backup della sd :D

grean
13-09-2012, 17:36
Sorry doppio post

grean
13-09-2012, 17:38
Io ho avuto la possibilità di provare LG L3 e L5 vi dico che anche questi sono molto piu fluidi e reattivi nonostante abbiano 1/4 dell'hardware del dual, è innegabile il pessimo lavoro di LG su questo top gamma, aspettiamo ICS e vediamo se LG è riuscita a ottimizzare il dual e a fallo girare esattamente come ci si aspetta da un hardware del genere.

Non posso neanche dire che sia Nvidia Tegra 2 il problema in quanto, Samsung Galaxy R, Motorola Atrix e sui vari tablet la piattaforma gira divinamente...

Mi sa che LG ha pensato solo ad incassare su questo terminale, non a caso la conferma di ICS ha permesso di non farlo svalutare sotto i 200e, ma almeno si muovesse a rilasciarlo non so cosa ci vuole visto che per il SU660 che ha un hardware identico è stato gia rilasciato...

L3 ed L5 più fluidi del dual??? X favoreeee dire che il p990 non è il massimo in fluiditá è oK ma non sproporzioniamo i confronti ;) solo nel launcher sono più fluidi ma quello è xk hanno ics con il launcher 3.0 ehehe rispetto al dual in tutti il resto è un 10 a 0 netto per il nostro dual ... aspettiamo ICS per fare confronti comunque

Beltra.it
13-09-2012, 17:50
L3 ed L5 più fluidi del dual??? X favoreeee dire che il p990 non è il massimo in fluiditá è oK ma non sproporzioniamo i confronti ;) solo nel launcher sono più fluidi ma quello è xk hanno ics con il launcher 3.0 ehehe rispetto al dual in tutti il resto è un 10 a 0 netto per il nostro dual ... aspettiamo ICS per fare confronti comunque

sempre se arriverà... ;) nel tanto sarrà già uscito il successore di JB....

vendettaaaaa
13-09-2012, 19:52
ecco, non ho fatto i format... stasera faccio... ovviamente non mi rimane più niente poi, vero? quindi meglio se faccio un backup della sd :D
Hai il dual da più di un anno e ancora non hai imparato che la sd non viene toccata da quei 3 format?? :D E neanche la memoria interna!! Quelle due infatti sono cancellate da
/format sd-card
/format emmc
quindi vai tra: perdi le app (installate in system e data) ma non le foto, canzoni, video...

jdeola
13-09-2012, 20:02
Hai il dual da più di un anno e ancora non hai imparato che la sd non viene toccata da quei 3 format?? :D E neanche la memoria interna!! Quelle due infatti sono cancellate da
/format sd-card
/format emmc
quindi vai tra: perdi le app (installate in system e data) ma non le foto, canzoni, video...

eccellente :D adesso provo

jdeola
14-09-2012, 10:37
ok, formattato tutto e reinstallato le stesse cose di prima, direi che per adesso mi sembra che vada bene, dopo qualche giorno capirò se siamo apposto anche con la batteria...

Salvatopo
17-09-2012, 10:14
Ho giocato con il Galaxy S1 (si, l'uno) del figlio di amici.
E' infinitamente più reattivo del dual!!! Ma come è possibile? :eek:

Prezioso
17-09-2012, 11:01
è tutta colpa della rom lg purtroppo
mettendo un kernel alternativo guadagna molto la rom stock ma dopo X ore comunque perde della sua reattività

se hai i permessi di root prova il kernel spica sp3, il telefono cambia faccia

Salvatopo
17-09-2012, 11:02
è tutta colpa della rom lg purtroppo
mettendo un kernel alternativo guadagna molto la rom stock ma dopo X ore comunque perde della sua reattività

se hai i permessi di root prova il kernel spica sp3, il telefono cambia faccia

Ho l'ultima cyano 7.2 nightly con kernel ETaNa Lite e overclock a 1200... :muro:

Prezioso
17-09-2012, 11:16
:D e tuttid icono che con le altre rom va benissimo a reattività il tel
io onestamente con la 20q e kernel spica non mi lamento...dopo 2/3 giorni se lo voglio reattivo meglio che riavvio, riavviando ogni mattina va molto bene il telefono ed ho 213 app installate

Salvatopo
17-09-2012, 11:18
:D e tuttid icono che con le altre rom va benissimo a reattività il tel
io onestamente con la 20q e kernel spica non mi lamento...dopo 2/3 giorni se lo voglio reattivo meglio che riavvio, riavviando ogni mattina va molto bene il telefono ed ho 213 app installate

Anche il mio è bello reattivo, ma sono rimasto stupido dal Samsung che, almeno sulla carta, dovrebbe essere inferiore e non di poco.
Invece tutto accadeva all'istante, eppure era strapieno di giochi e giochetti, con dei font assurdi e uno sfondo psichedelico, quindi ottimizzazione zero.

Ubro92
17-09-2012, 12:12

LG L3 ha gingerbread e se la cava decisamente meglio nella gui e nel launcher, gli scatti ci sono solo nei giochi particolarmente esosi di risorse ma dipende dalla potenza hardware abbastanza scarna...

jdeola
19-09-2012, 16:04
ragazzi la gueste 2x hybrid va bene, ma come durata della batteria non ci siamo per niente, mi suggerite un kernel diverso? con l'undervolt diventa instabile e non mi pare che i consumi ne risentano positivamente...

adesso sto usando il telefono come modem usb, dato che il gb di traffico mensile è valido anche così col mio nuovo piano tariffario e devo dire che funziona meglio di come mi aspettassi, la navigazione è paragonabile a quella che si può avere da un'adsl e la copertura non è certo ottimale (sono a Venezia...)

grean
19-09-2012, 18:21
LG L3 ha gingerbread e se la cava decisamente meglio nella gui e nel launcher, gli scatti ci sono solo nei giochi particolarmente esosi di risorse ma dipende dalla potenza hardware abbastanza scarna...

Ma dove!!!!!!!! :D daiiii allora xk non vendi il dual a prendi l3 allora :D ahaha
qualcuno ha scovato notizie su un probabile arrivo di ics o tutto tace?

Ubro92
19-09-2012, 19:32
Ma dove!!!!!!!! :D daiiii allora xk non vendi il dual a prendi l3 allora :D ahaha
qualcuno ha scovato notizie su un probabile arrivo di ics o tutto tace?

Io ho un Galaxy S2...
Il dual è di mia sorella piu piccola.
LG L3 di quella piu grande...

Quindi a me di cio che fa LG non frega nulla, il mio Gs2 gira iperfluido da quando è uscito e presto avrà JB ufficiale, pero fa abbastanza girare i cosiddetti vedere un terminale nettamente inferiore far girare meglio l'OS...

Solo nel gaming c'è una netta differenza per il resto sta abbastanza sotto...

Poi il dual sapevo che facesse pena lo regalai a mia sorella solo perchè LG disse che avrebbe rilasciato ICS, altrimenti con 250e nel periodo di febbraio avrei preso ad occhi chiusi il Nexus S...

Dexther77
19-09-2012, 22:26
Ok galaxy fan hai parlato e detto la tua ... Ora possiamo passare ad altri ?
Comunque, messa rom cucinata, il telefono e un altra cosa.
Sinceramente non mi dà problemi di sorta.
Lo uso bene e basta.
Sti cavoli del s2 o 3 o 52 o che che sia.
A 200 euro e qualche spiccio in meno abbiamo un dual core che ti permette di far girare app e altro egregiamente.
Vedete voi.

Ubro92
20-09-2012, 07:59
Lo uso bene e basta.
A 200 euro e qualche spiccio in meno abbiamo un dual core che ti permette di far girare app e altro egregiamente.
Vedete voi.

Ma infatti il Dual vale la pena prenderlo solo per il prezzo, e il fatto che si sia svalutato cosi tanto in cosi poco tempo a qualcosa è dovuto...

Poi Galaxy Fun... qui si tratta di essere obiettivi... il dual allo stato attuale è il top gamma con la peggiore ottimizzazione software, se non fosse per la potenza hardware andrebbe tutto a scatti...
Anche agli stessi sviluppatori si sono rotti, in quanto oltre a non supportate decentemente il terminale, LG non da il minimo contributo e aiuto agli sviluppatori amatoriali, infatti non a caso le rom per il dual da che erano 300.000,allo stato attuale quelle aggiornate costantemente, si riducono a poco piu di 3-4...

Sul Dual di mia sorella ho messo la Gueste 2x 3.6 Minimal Editin e le cose sono un po migliorate, ma di certo non siamo ai livelli che ci si aspetterebbe da un hardware di quel calibro...

Almeno allo stato attuale, e spero vivamente che con ICS le cose cambino...

Salvatopo
20-09-2012, 08:03
Lo uso bene e basta.
Vedete voi.

Guarda, io senza essere fan di nessuno ti invito a leggere quanto scritto prima da me.
Anzi, te lo riassumo: ho provato un galaxy S (il primo) del figlio di alcuni amici e sono rimasto basito. Nonostante la miriade di widget e roba installata è molto, ma molto più utilizzabile del mio dual con CM7, kernel ETaNa, OC a 1200 e tutte le ottimizzazioni che sono riuscito a fare.
Credimi, ci sono rimasto male, ma male male male...

Beltra.it
20-09-2012, 10:36
Io ho un Galaxy S2...
Il dual è di mia sorella piu piccola.
LG L3 di quella piu grande...

Quindi a me di cio che fa LG non frega nulla, il mio Gs2 gira iperfluido da quando è uscito e presto avrà JB ufficiale, pero fa abbastanza girare i cosiddetti vedere un terminale nettamente inferiore far girare meglio l'OS...

Solo nel gaming c'è una netta differenza per il resto sta abbastanza sotto...

Poi il dual sapevo che facesse pena lo regalai a mia sorella solo perchè LG disse che avrebbe rilasciato ICS, altrimenti con 250e nel periodo di febbraio avrei preso ad occhi chiusi il Nexus S...

ti hanno fregato 2 volte insomma... molti l'hanno preso perchè era : aggiornabile a pochi giorni dall'uscita a ginger... e si è visto 1 anno dopo un gingerbread quasi usabile....

doveva uscire a giugno ICS.... poi a settembre... settembre è passato....

aspettate e sperate... io il telefono l'ho buttato.. mi sono fatto ridare TUTTI i miei 499€ buttati, e mi sono preso il nexus. è come passare da un vecchio motorola che con 2 messaggi ti dava memoria piena, ad un N95....(all'epoca 2006) quindi, puoi immaginare quanto sia stato abissale il miglioramento.

mai un rallentamento, MAI un blocco... le stock vanno pure di gran lunga meglio delle modded che, possono vantare solo personalizzazioni.

LG ora se ne esce di nuovo con un altro terminale super potente uscito ovviamente per fare primato.. come peri l dual... e che succederà?.... io ci scommetto le @@ che sarà un altro telefono di merda

Salvatopo
20-09-2012, 10:51
aspettate e sperate... io il telefono l'ho buttato.. mi sono fatto ridare TUTTI i miei 499€ buttati, e mi sono preso il nexus.

Come hai fatto?
Sono d'accordo con te su tutto: inizio a non sopportarlo più questo terminale, specialmente facendo il confronto con altri sulla carta inferiori, ma in realtà sfruttati come si deve da un software all'altezza.

Ubro92
20-09-2012, 13:25
ti hanno fregato 2 volte insomma... molti l'hanno preso perchè era : aggiornabile a pochi giorni dall'uscita a ginger... e si è visto 1 anno dopo un gingerbread quasi usabile....

doveva uscire a giugno ICS.... poi a settembre... settembre è passato....

aspettate e sperate... io il telefono l'ho buttato.. mi sono fatto ridare TUTTI i miei 499€ buttati, e mi sono preso il nexus. è come passare da un vecchio motorola che con 2 messaggi ti dava memoria piena, ad un N95....(all'epoca 2006) quindi, puoi immaginare quanto sia stato abissale il miglioramento.

mai un rallentamento, MAI un blocco... le stock vanno pure di gran lunga meglio delle modded che, possono vantare solo personalizzazioni.

LG ora se ne esce di nuovo con un altro terminale super potente uscito ovviamente per fare primato.. come peri l dual... e che succederà?.... io ci scommetto le @@ che sarà un altro telefono di merda

Per fortuna non ho pagato 500e ma 250e nuovo in versione bianca, e meno male che non è il mio cell altrimenti l'avrei gia venduto...

viger
20-09-2012, 13:49
Non voglio difendere nessuna marca ma io sull atrix che ha lo stesso hardware del Lg dual ho in una cartella di 580 foto scattate. Beh il mio amico sul Black lg ha una cartella con 200 foto e se prova ad aprirla gli scatta tutto.

Sul Samsung Note dell altro mio amico, cpu dual cores 1400mhz basta fare un pinch sulla home per vedere scatti (si quel pinch che richiama le 7 home). Provate pure e vedrete.

Sul Note l' emulatore Amiga scatta! Il Mali400 non riesce a gestire un display così denso di pixel. Anche qui provate e vedrete, provate anche gli ultimi giochi 3D sul Galaxy Nexus.

Quindi non sò voi ma io li uso gli altri smartphone, si nella home sono fluidi... poi parliamo del resto però se no non ci capiamo

Vorrei vedere il black del mio amico con 174 applicazioni installate... se ha solo la parvenza di fluidità del mio atrix. Non l' ha di certo nella gestione delle preview delle foto.

Un giorno l' ho visto lento vado sotto "applicazioni" e vedo che Opera era aperto da 1 mese e mezzo stava consumando 120 mega di memoria ram e aveva 15 tabs aperte.

La verità è che nel mondo Android si tende sempre più a dover giustificare prezzi assurdi dei terminali.

Beltra.it
20-09-2012, 18:10
Come hai fatto?
Sono d'accordo con te su tutto: inizio a non sopportarlo più questo terminale, specialmente facendo il confronto con altri sulla carta inferiori, ma in realtà sfruttati come si deve da un software all'altezza.
mandato in assistenza con la scusa che si riavviava in chiamata, era lento, si spegneva sporadicamente per circa 4 o 5 volte, fintanto che non mi hanno restituito i soldi. passato al nexus guadagnandoci 70€ (mediaworld)
Per fortuna non ho pagato 500e ma 250e nuovo in versione bianca, e meno male che non è il mio cell altrimenti l'avrei gia venduto...
e per fortuna. anche io se lo avessi pagato quella cifra, bene o male me lo sarei anche tenuto o rivenduto/scambiato. la rabbia era l'aver buttato 500€ su un telefono che, come si evince, vale meno di un nokia N95 :S
Non voglio difendere nessuna marca ma io sull atrix che ha lo stesso hardware del Lg dual ho in una cartella di 580 foto scattate. Beh il mio amico sul Black lg ha una cartella con 200 foto e se prova ad aprirla gli scatta tutto.

Sul Samsung Note dell altro mio amico, cpu dual cores 1400mhz basta fare un pinch sulla home per vedere scatti (si quel pinch che richiama le 7 home). Provate pure e vedrete.

Sul Note l' emulatore Amiga scatta! Il Mali400 non riesce a gestire un display così denso di pixel. Anche qui provate e vedrete, provate anche gli ultimi giochi 3D sul Galaxy Nexus.

Quindi non sò voi ma io li uso gli altri smartphone, si nella home sono fluidi... poi parliamo del resto però se no non ci capiamo

Vorrei vedere il black del mio amico con 174 applicazioni installate... se ha solo la parvenza di fluidità del mio atrix. Non l' ha di certo nella gestione delle preview delle foto.

Un giorno l' ho visto lento vado sotto "applicazioni" e vedo che Opera era aperto da 1 mese e mezzo stava consumando 120 mega di memoria ram e aveva 15 tabs aperte.

La verità è che nel mondo Android si tende sempre più a dover giustificare prezzi assurdi dei terminali.
Concordo con tutto!! una volta i terminali, anche costosi, non avevano questi problemi!!!

ora non esiste un dannato telefono che sia buono in tutto, o ha problemi gravi con audio, autonomia (come tutti ormai) o stabilità di sistema, oppure componenti che non durano un beneamato fallo di cioccolato in un forno.

e i prezzi aumentano sempre più... per cosa? una cosa che in ogni caso devi modificare per farla funzionare a pieno, S3 compreso!!!

l'unico che è dannatamente esente da ogni minuto problema è il nexus. (per quei pochi cmq che ho testato)

ma dall'altro lato, ha un Wi-Fi che prende davvero poco rispetto ai più, e un audio che ritenere basso, è un complimento.

oltre a questo, un vetro normalissimo, ma sono scelte che cmq non ritengo un "difetto"

ma la stramaggiore totalità degli android in commercio hanno più difetti che pregi.

doom3.it
20-09-2012, 19:28
l'unico che è dannatamente esente da ogni minuto problema è il nexus. (per quei pochi cmq che ho testato)

.

He he http://www.tuttoandroid.net/android/sondaggio-galaxy-nexus-agosto-riavvia-in-chiamata-65326/

Diciamo che non e' tanto esente :D

Beltra.it
20-09-2012, 19:36
He he http://www.tuttoandroid.net/android/sondaggio-galaxy-nexus-agosto-riavvia-in-chiamata-65326/

motivo per cui, secondo me,è stato messo in offerta.

:S cosa che fa pensare che samsung, in questo caso, che non gliene sia fregato un emerito cavolo se i terminali funzionavano o no... non volevano perderci....

contando che molti il telefono poi nemmeno osano pensare di portarlo in assistenza :doh:

spiegato anche il motivo per cui non erano così tanti, nonostante tutti fossero prodotti ad agosto.

ad ogni modo, a parte questo il nexus è lunico esente da problemi sw e hw.

ha problemini un po' con le scrostazioni su qualche esemplare :S

Ubro92
20-09-2012, 19:47
Io onestamente con il GS2, HTC sensation e Galaxy Nexus non ho mai riscontrato problemi in prima persona il mio GS2 mai visto scatti ne lag ne rallentamenti... HTC sensation ce l'ha un amico e con ginger non era granchè ma con ICS è arrivato ad un livello molto buono infatti non ho nulla di negativo da dire forse un po l'audio gracchiante ma vabbe li è questione di casse...

Il Galaxy Nexus che ce l'ha un altro mio amico con ICS aveva seri problemi anche con alcuni giochi ma parliamo delle release 4.0.1 e 4.0.2 ma con tutte le altre successive e sopratutto Jelly Bean è un terminale stupefacente e anche l'audio con alcuni mod raggiunge un buon livello, quindi io ho potuto constatare che molti dei presunti problemi che leggo sono problemi di nicchia risolti molto semplicemente con le release successive...

Cosa non avvenuta con il dual, e capisco perfettamente l'incazzatura di chi ha speso di 500e per un terminale il cui software lo fa valere si e no la metà...

Dexther77
20-09-2012, 20:08
mai avuto problemi come i vostri.
Avevo prima di questo un samsung wonder , venduto e ho preso questo qui.

grean
20-09-2012, 23:06
il mio in P990 e' sul mercatino in vendita a 140€ :D torno a one X torno ad htc :)

vi ri ri ri saluto :D

Salvatopo
21-09-2012, 07:18

Un mio amico l'ha preso 6 mesi fa e mio padre un mese fa: mai avuto problemi.
Potrebbe essere qualche app che va in conflitto.

Salvatopo
21-09-2012, 07:19
mandato in assistenza con la scusa che si riavviava in chiamata, era lento, si spegneva sporadicamente per circa 4 o 5 volte, fintanto che non mi hanno restituito i soldi. passato al nexus guadagnandoci 70€ (mediaworld)

Io non potrei farlo: il centro assistenza LG/Motorola/Samsung di Bari è pietoso e il proprietario è un delinquente di prima categoria.
Preferisco rimetterci i soldi piuttosto che rivolgermi un'altra volta a loro.

Ubro92
21-09-2012, 07:41
Ragazzi avanti con le scommesse, che dite entro fine settembre vedremo mai ICS?

O se ne parla a Natale com regalino :sofico:

Salvatopo
21-09-2012, 07:42
Ragazzi avanti con le scommesse, che dite entro fine settembre vedremo mai ICS?

O se ne parla a Natale com regalino :sofico:

Secondo me no.
Ma sarei felice di essere smentito.

verolenny
21-09-2012, 08:44
il mio in P990 e' sul mercatino in vendita a 140€ :D torno a one X torno ad htc :)

vi ri ri ri saluto :D

c'è un mercatino apposito.
non è consentito farsi pubblicità in altre discussioni.
2 gg di sospensione

fak3
21-09-2012, 11:52
che launcher state usando sul vostro dual? ieri ho cestinato go launcher dopo circa 1 anno di servizio, a ogni update diventava sempre più bloatware e non mi convinceva più tanto in termini di fluidità, e ne ho provati vari...
TW Launcher (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1061883) - port della touchwiz di samsung, tra i provati è in assoluto il più veloce, non ha paragoni, da provare anche solo per curiosità
Xperia Home (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1557091) - port del launcher di xperia s, molto veloce e interfaccia pulita, peccato che come in tw non si possa impostare lo scorrimento verticale nel drawer
Holo Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobint.hololauncher) - basato sul launcher di ics, con ottime possibilità di personalizzazione, veloce leggero e senza software aggiuntivi tipo appcenter o gamezone di go launcher
360 Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.qihoo360.launcher) - sullo stampo di go launcher, con appcenter e bo*ate varie, ma molto più fluido, disinstallato comunque dopo qualche minuto
EZ Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.launcher2) - interfaccia curata e abbastanza veloce, ma possibilità di personalizzazione fin troppo limitate
adw, launcher pro e zeam, anche se più rinomati, non sono in lista perchè già li avevo provati ai tempi e poi scartati... :D alla fine sono rimasto con holo, è pulito e si limita a fare il launcher, è esteticamente curato, ha una buona localizzazione italiana e lo scorrimento verticale nel drawer è mooolto più fluido di quello offerto dagli altri launcher

ps qualche giorno fa è uscito ics ufficiale per il black coreano e oggi ne hanno rilasciato i sorgenti... siamo stati sorpassati anche dal black :help:

Beltra.it
21-09-2012, 12:11
che launcher state usando sul vostro dual? ieri ho cestinato go launcher dopo circa 1 anno di servizio, a ogni update diventava sempre più bloatware e non mi convinceva più tanto in termini di fluidità, e ne ho provati vari...
TW Launcher (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1061883) - port della touchwiz di samsung, tra i provati è in assoluto il più veloce, non ha paragoni, da provare anche solo per curiosità
Xperia Home (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1557091) - port del launcher di xperia s, molto veloce e interfaccia pulita, peccato che come in tw non si possa impostare lo scorrimento verticale nel drawer
Holo Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobint.hololauncher) - basato sul launcher di ics, con ottime possibilità di personalizzazione, veloce leggero e senza software aggiuntivi tipo appcenter o gamezone di go launcher
360 Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=com.qihoo360.launcher) - sullo stampo di go launcher, con appcenter e bo*ate varie, ma molto più fluido, disinstallato comunque dopo qualche minuto
EZ Launcher (http://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.launcher2) - interfaccia curata e abbastanza veloce, ma possibilità di personalizzazione fin troppo limitate
adw, launcher pro e zeam, anche se più rinomati, non sono in lista perchè già li avevo provati ai tempi e poi scartati... :D alla fine sono rimasto con holo, è pulito e si limita a fare il launcher, è esteticamente curato, ha una buona localizzazione italiana e lo scorrimento verticale nel drawer è mooolto più fluido di quello offerto dagli altri launcher

ps qualche giorno fa è uscito ics ufficiale per il black coreano e oggi ne hanno rilasciato i sorgenti... siamo stati sorpassati anche dal black :help:

stavo per consigliarti apex launcher o nova... ma come non detto, mi sono scordato che ics non lo avete :asd:

cmq ai suoi tempi usavo launcher pro, e poi adw launcher ex... il più fluido in assoluto.

Ubro92
21-09-2012, 12:13

Mia sorella tra tutti i launcher che ha provato alla fine ritorna sempre a quello stock di LG moddato dall'autore della Gueste 2x...

Anche il dual coreano ha ics, sono gli europei a non essere minimamente degnati di neanche un: "ci scusiamo per il disagio in data ... verra rilasciato ICS", tutto tace... mi sa che dobbiamo regalare un orologio ad LG perchè secondo me non ha la cognizione del tempo, sono passati 4 mesi da quando disse nel lontano giugno che lo avrebbe rilasciato :muro:

Mi auguro che in contemporanea rilasci anche i sorgenti altrimenti LG rischia n'attentato...

Beltra.it
21-09-2012, 12:19
Mia sorella tra tutti i launcher che ha provato alla fine ritorna sempre a quello stock di LG moddato dall'autore della Gueste 2x...

Anche il dual coreano ha ics, sono gli europei a non essere minimamente degnati di neanche un: "ci scusiamo per il disagio in data ... verra rilasciato ICS", tutto tace... mi sa che dobbiamo regalare un orologio ad LG perchè secondo me non ha la cognizione del tempo, sono passati 4 mesi da quando disse nel lontano giugno che lo avrebbe rilasciato :muro:

Mi auguro che in contemporanea rilasci anche i sorgenti altrimenti LG rischia n'attentato...

ma veramente già a novembre avevano promesso l'uscita nel primo trimestre del 2012....

quante promesse :D

fak3
21-09-2012, 12:25

il dual coreano a differenza del black non ha ics ufficiale, ha solo qualche beta leakata dai server lg, magari fosse ufficiale, sarebbe già un passo avanti
tornando ai launcher, dove trovo lo stock lg moddato, hai per caso un link? vorrei provarlo anche se non sopporto la dock dell'ui 2.0 di lg

Ubro92
21-09-2012, 12:39
il dual coreano a differenza del black non ha ics ufficiale, ha solo qualche beta leakata dai server lg, magari fosse ufficiale, sarebbe già un passo avanti
tornando ai launcher, dove trovo lo stock lg moddato, hai per caso un link? vorrei provarlo anche se non sopporto la dock dell'ui 2.0 di lg

Mi sa che dovrestri estrarlo dalla Gueste 2x...
Se stai usando una rom Cyanogen mi sa che ti conviene flashare direttamente la gueste...

fak3
21-09-2012, 13:28
Mi sa che dovrestri estrarlo dalla Gueste 2x...
Se stai usando una rom Cyanogen mi sa che ti conviene flashare direttamente la gueste...
mmm l'ho estratto dalla gueste ma non funziona, forse ha bisogno di qualche altro apk da cui dipende, pazienza, di certo non flasho quell'accrocchio di rom per provare il launcher lg moddato :D

gramaglia
21-09-2012, 14:08
:)

Io sto provando sslauncher che non mi sembra affatto male. Ha una filosofia leggermente diversa ma è configurabile a un livello molto elevato. Mi riservo un giudizio sull'occupazione di ram, al momento non sembra male.
Ė comunque particolare, vedete un poco voi...

Ubro92
21-09-2012, 14:12
mmm l'ho estratto dalla gueste ma non funziona, forse ha bisogno di qualche altro apk da cui dipende, pazienza, di certo non flasho quell'accrocchio di rom per provare il launcher lg moddato :D

Vabbè la gueste è fatta molto bene, tieni conto che è basata sulla Kang 135.1, con l'aggiunta di alcune librerie e app prese dalle stock rom, infatti attualmente è una tra le migliori rom che ho provato.

Salvatopo
21-09-2012, 14:13
Vabbè la gueste è fatta molto bene, tieni conto che è basata sulla Kang 135.1, con l'aggiunta di alcune librerie e app prese dalle stock rom, infatti attualmente è una tra le migliori rom che ho provato.

Mi fai venir voglia di provare... l'hai confrontata con la CM7?

Defragg
21-09-2012, 14:20
Da un po' di giorni se vado a effettuare l'aggiornamento del software del Dual mi trova un aggiornamento da 39MB, lo scarica e al momento dell'installazione mi dice "errore nel pacchetto" e non lo installa. :fagiano:

fak3
21-09-2012, 14:27
Io sto provando sslauncher che non mi sembra affatto male. Ha una filosofia leggermente diversa ma è configurabile a un livello molto elevato. Mi riservo un giudizio sull'occupazione di ram, al momento non sembra male.
Ė comunque particolare, vedete un poco voi...
grazie, lo provo, questo mi era sfuggito!

non mi sono mai piaciuti i mescoloni e questo in particolare non mi convince per niente, infatti salta fuori un bug nuovo ogni giorno, troppo farcita questa rom... base cm con app della rom stock lg che funzionano sì e no, widget miui, un paio di launcher, tweaks più o meno invasivi... no grazie, rimango su cyano liscia :D

Beltra.it
21-09-2012, 14:28
Da un po' di giorni se vado a effettuare l'aggiornamento del software del Dual mi trova un aggiornamento da 39MB, lo scarica e al momento dell'installazione mi dice "errore nel pacchetto" e non lo installa. :fagiano:
è secoli che lo fa... ormai la prenderei come una bella trollata da parte di lg per dirti: oooh guarda, ti stiamo dando ICS... installi... OPS, ti abbiamo trollato

Defragg
21-09-2012, 14:39
è secoli che lo fa... ormai la prenderei come una bella trollata da parte di lg per dirti: oooh guarda, ti stiamo dando ICS... installi... OPS, ti abbiamo trollato

Porco#@*! :mad:

Ubro92
21-09-2012, 14:44
Mi fai venir voglia di provare... l'hai confrontata con la CM7?

Io ho confrontato un po tutte :sofico:

Infatti gia tra la Kang e la Cm7 (da cui la Kang trae ispirazione) preferisco di gran lunga la prima, sia per le maggiori personalizzazioni sia per la maggiore fluidità e reattività, infatti la Kang la considero un ottimizzazione della Cyano.

Mentre per la Gueste in sostanza riprende tutti i vantaggi della Kang, pero in aggiunta senza perdere quelle poche cose fatte bene di LG, infatti il miscuglio come diceva qualcuno altro non è che l'aggiunta di librerie e app della stock e di altri terminali LG, giusto per rendere compatibili alcuni tweaks e apps...

Alla fine consiglio di provare sia la Kang liscia che questa gueste, la cm7 è un ottima rom ma la cyano per i top gamma l'ho sempre considerata solo come un ottima base AOSP per sviluppare custom e aggiungere ulteriori ottimizzazioni, sul dual poi le ottimizzazioni non bastano mai...

Di sicuro la rom che vi consiglio caldamente di tenervi alla larga è la miui invece di migliorare peggiorava e non mi meraviglio che lo sviluppo si sia arrestato... Anche se graficamente ci prendeva non poco con il dual white... :O

Speriamo,semmai ICS vedrà la luce, che tutti questi progetti accantonati riprendano, è allucinante che solo 3 rom vengono aggiornate: cyano,Kang e Gueste...

gramaglia
21-09-2012, 18:09
Mi sembra di capire che LG Indonesia rilasci ICS ad ottobre...

http://www.thegadgetcode.com/2012/09/android-ICS-LG-optimus.html?m=1

:D

Ubro92
21-09-2012, 18:44
Ma in indonesia hanno il p990 o qualche altra variante del dual?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gramaglia
21-09-2012, 18:53
Dalle ricerche che ho fatto mi sembra che abbiano il P990...,ma è dura da capire!:mc:

fak3
21-09-2012, 18:56
hanno il p990 e quella dichiarazione di lg indonesia tramite facebook è di un bel pò di tempo fa, vediamo se mantengono la parola
comunque, tanto per farvi rosicare, sembra che già da domani i possessori di p970 potranno usufruire di cm10 pienamente funzionante

javiersousa
21-09-2012, 19:11
da vecchio possessore del dual, noto, con poco stupore (ormai c'ero abituato), che ancora non è arrivato ics !!!!!!! W LG.....

gramaglia
21-09-2012, 19:12
Hanno la CM10??? :eek:

!!!

:muro: :muro: :muro:

Beltra.it
21-09-2012, 19:20
Hanno la CM10??? :eek:

!!!

:muro: :muro: :muro:

appena uscirà qualcosa per il dual vedrete che ci sarà anche per lui... poco o bene funzionante che sia.

Beltra.it
21-09-2012, 19:21
da vecchio possessore del dual, noto, con poco stupore (ormai c'ero abituato), che ancora non è arrivato ics !!!!!!! W LG.....

anche io... rimborsato tutti i 499€.. credo di essere l'unico :asd:

e guarda caso anche il 4x è calato drasticamente di prezzo... si trova a 399 lol

Ubro92
21-09-2012, 19:29
Per la CM10 io non mi preoccuperei in quanto gia c'è anche per il dual e funziona bene solo che mancando i sorgenti di ICS ovviamente ha tutti i bug della cm9 + altri... :muro:

L'unica nota positiva è che con l'uscita dei sorgenti di ICS sara al 95% funzionante fatta eccezione per l'effetto burro ;)

Beltra.it
21-09-2012, 20:14
Per la CM10 io non mi preoccuperei in quanto gia c'è anche per il dual e funziona bene solo che mancando i sorgenti di ICS ovviamente ha tutti i bug della cm9 + altri... :muro:

L'unica nota positiva è che con l'uscita dei sorgenti di ICS sara al 95% funzionante fatta eccezione per l'effetto burro ;)

vabbè si spera possa funzionare.. ma qualcosa mi dice che avrà un sacco di problemi :S come li aveva cm7 del resto.... il dual a parte l'ultima stock, ha sempre avuto problemi di stabilità :S non che abbia provato tantissimi terminali, per carità, ma sul nexus io in diversi mesi non ho mai avuto un blocco.. mai nemmeno la visione di un blocco o rallentamento alcuno. nemmeno con i kernel peggiori...

il dual invece li ha in continuazione... se non per quello, a causa dell'esigua ram che si trova.... io ovviavo con la modifica degli slot del taskkiller in base alle priorità, interno di android. ma mi ritrovavo cmq sempre le app resettare per poter avere un po' di fluidità...

Ubro92
21-09-2012, 20:49
vabbè si spera possa funzionare.. ma qualcosa mi dice che avrà un sacco di problemi :S come li aveva cm7 del resto.... il dual a parte l'ultima stock, ha sempre avuto problemi di stabilità :S non che abbia provato tantissimi terminali, per carità, ma sul nexus io in diversi mesi non ho mai avuto un blocco.. mai nemmeno la visione di un blocco o rallentamento alcuno. nemmeno con i kernel peggiori...

il dual invece li ha in continuazione... se non per quello, a causa dell'esigua ram che si trova.... io ovviavo con la modifica degli slot del taskkiller in base alle priorità, interno di android. ma mi ritrovavo cmq sempre le app resettare per poter avere un po' di fluidità...

Il problema del Dual non è la ram, ma i driver della cpu compilati da scimmie pagati con banane di pessima qualità... Pero ICS vanta parecchie ottimizzazioni gia di suo quindi in linea teorica i nuovi sorgenti che si spera siano fatti meglio dovrebbero garantire finalmente un corretto funzionamento...

Per la CM10 invece l'effetto burro non potra mai essere integrato senza i sorgenti del Tegra 2 per JB quindi è ovvio che sicuramente faranno un porting perfettamente funzionante ma per la funzione burro sarà l'unica cosa non disponibile...

Alla fine ragazzi io considero questo aggiornamento a ICS un modo per tenersi e sfruttare il terminale per un altro anno in tranquillità per poi passare a terminali un po piu seri nel lato ottimizzazione...

gramaglia
21-09-2012, 21:23
Quoto in toto...
Chissà se arrivati alla pagina 404 uscirà ICS 4.04... :mbe:

jdeola
22-09-2012, 10:36
ragazzi con la gueste usate la bb 218? non ho capito bene se è consigliata solo per le versioni precendeti alla 3.3
comunque adesso ho la 1035 che non mi soddisfa... e la batteria è indecente...

edit: mi sono risposto da solo guardando getril. adesso installo bb 218, gueste 3.7 e poi vi dico...

Beltra.it
22-09-2012, 11:10
Il problema del Dual non è la ram, ma i driver della cpu compilati da scimmie pagati con banane di pessima qualità... Pero ICS vanta parecchie ottimizzazioni gia di suo quindi in linea teorica i nuovi sorgenti che si spera siano fatti meglio dovrebbero garantire finalmente un corretto funzionamento...

Per la CM10 invece l'effetto burro non potra mai essere integrato senza i sorgenti del Tegra 2 per JB quindi è ovvio che sicuramente faranno un porting perfettamente funzionante ma per la funzione burro sarà l'unica cosa non disponibile...

Alla fine ragazzi io considero questo aggiornamento a ICS un modo per tenersi e sfruttare il terminale per un altro anno in tranquillità per poi passare a terminali un po piu seri nel lato ottimizzazione...

il tanto chiamato effetto burro, viene dato dall'accelerazione HW... e se non ci sarà, sarà SOLO causa di lg merda e dei suoi kernel enormemente obsoleti (come quello del 4x tanto per citarne uno)

lg i sorgenti li ha da un anno.... compresi i driver e i kernel dati da nvidia.

quindi, visto che ancora non è arrivato nulla, la causa è solo di LG. nvidia il suo lavoro l'ha fatto e anche BENE... vedasi come girano su tutti gli altri dispositivi.. compresi quelli con la medesima piattaforma harmony. o ventana che sia non ricordo.

Ubro92
22-09-2012, 11:21
il tanto chiamato effetto burro, viene dato dall'accelerazione HW... e se non ci sarà, sarà SOLO causa di lg merda e dei suoi kernel enormemente obsoleti (come quello del 4x tanto per citarne uno)

lg i sorgenti li ha da un anno.... compresi i driver e i kernel dati da nvidia.

quindi, visto che ancora non è arrivato nulla, la causa è solo di LG. nvidia il suo lavoro l'ha fatto e anche BENE... vedasi come girano su tutti gli altri dispositivi.. compresi quelli con la medesima piattaforma harmony. o ventana che sia non ricordo.

Non proprio anche io all'inizio pensavo che l'effetto burro si attivasse in automatico con l'accelerazio HW invece sono librerie a parte, perchè sul mio S2 su AOSP circolano gia da mesi le rom di Jelly Bean dove l'accelerazione HW c'è e funziona tutto bene pero l'effetto burro e altre piccole cosucce non sono ancora attivabili senza i sorgenti di JB...

Beltra.it
22-09-2012, 11:28
Non proprio anche io all'inizio pensavo che l'effetto burro si attivasse in automatico con l'accelerazio HW invece sono librerie a parte, perchè sul mio S2 su AOSP circolano gia da mesi le rom di Jelly Bean dove l'accelerazione HW c'è e funziona tutto bene pero l'effetto burro e altre piccole cosucce non sono ancora attivabili senza i sorgenti di JB...

urpo!, non lo sapevo. ma l'effetto burro non è solo l'uso dei perenni fatidici 60fps?
allora la cosa si fa più complicata... beh, una delle cose di jelly da ICS è proprio questo fantomatico "effetto burro"

alla prossima release conto un miglioramento in reattività anche nel browser.. tanto per raggiungere quella reattività che ti da ios.

ovvero lo screen si muove nell'istante in cui tu muovi il dito.... cosa che è più presente in android rispetto a WP, e motivo per cui dopo aver provato WP mi sono schifato da quanto fosse lento.

per me il tempo di reazione è molto importante, ancor più della fluidità.

Ubro92
22-09-2012, 12:15
urpo!, non lo sapevo. ma l'effetto burro non è solo l'uso dei perenni fatidici 60fps?
allora la cosa si fa più complicata... beh, una delle cose di jelly da ICS è proprio questo fantomatico "effetto burro"

alla prossima release conto un miglioramento in reattività anche nel browser.. tanto per raggiungere quella reattività che ti da ios.

ovvero lo screen si muove nell'istante in cui tu muovi il dito.... cosa che è più presente in android rispetto a WP, e motivo per cui dopo aver provato WP mi sono schifato da quanto fosse lento.

per me il tempo di reazione è molto importante, ancor più della fluidità.

Infatti questo effetto burro sembra una modifica lieve ma in realtà è un lavoro dalla parte GPU non indifferente in quanto non sono solo i 60fps ma in tutto anche nell'apertura/chiusura delle app e nell'intera GUI...

Infatti quando vidi il Galaxy Nexus con Jelly Bean rimasi di stucco, perchè con ics non era male ma non era neanche granchè pero jelly bean gli ha dato un'accelerrata grossa infatti anche il browser è piu fluido e reattivo su molti aspetti anche migliore di quello del GS2/GS3...

Io spero che ICS dia una bella svegliata il dual e lo renda piu fluido e reattivo, pero dall'esperienza maturata sia con GS2 che nel modding del Dual il mio prossimo cell sarà sicuramente appartenente alla serie Nexus, in quanto il Gs2 è sempre stato fluido e ben ottimizzato pero il fatto di sapere che Jelly bean sarà l'ultimo OS non mi entusiasma molto cosi come il pessimo supporto che ha avuto il Dual...

Alla fine la google experience se si vuole tenere il terminale a lungo è quasi d'obbligo...

gramaglia
22-09-2012, 12:48
nvidia il suo lavoro l'ha fatto e anche BENE... vedasi come girano su tutti gli altri dispositivi.. compresi quelli con la medesima piattaforma harmony. o ventana che sia non ricordo.

Solo una questione di mia ignoranza, spero senza cadere in OT...ma quali altri dispositivi usano harmony oltre al dual?

Ubro92
22-09-2012, 12:51
Solo una questione di mia ignoranza, spero senza cadere in OT...ma quali altri dispositivi usano harmony oltre al dual?

Oltre ai tablet, ci sono il Galaxy R e motorola Atrix...

viger
22-09-2012, 13:25
In verità Wikipedia ha una lista che mi lascia parecchio perplesso

http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra

Io ho sempre saputo che sia l' Atrix sia il Galaxy R montassero l' Harmony , come anche il Photon.

Invece su Wiki vengono riportati tutti sotto il Ventana

Per l' Atrix ho trovato ora la conferma sul sito Motorola

http://developer.motorola.com/products/atrix-mb860/

"PROCESSOR NVIDIA Tegra 2 AP20H Dual Core "

il Tegra 2 AP20H è il Ventana , il Tegra 250 T20 è l' Harmony

Ormai non ci capisco più nulla :D

gramaglia
22-09-2012, 13:55
Sapevo che il galaxy R aveva ventana, dell'atrix non sapevo nulla... ma ti posso dire che, avendolo in mano ora, il thinkpad tablet di lenovo ha ics da... maggio, direi, ma credo fosse disponibile da prima... va bè, vediamo che succede ad ottobre in Indonesia...

Ubro92
22-09-2012, 14:07
Sapevo che il galaxy R aveva ventana, dell'atrix non sapevo nulla... ma ti posso dire che, avendolo in mano ora, il thinkpad tablet di lenovo ha ics da... maggio, direi, ma credo fosse disponibile da prima... va bè, vediamo che succede ad ottobre in Indonesia...

Idem anche io pensavo lo stesso, per ora aspettiamo tanto la prima rom che esce per il primo paese di qualunque nazionalità, e si inizia il flash :sofico:

gramaglia
24-09-2012, 11:08
Ma pensa un pò cosa succede...

http://android.hdblog.it/2012/09/24/lg-corea-rimanda-di-qualche-settimana-il-roll-out-di-ics-4-0-4/#disqus_thread

E chi se lo sarebbe aspettato??? :eek:

:D :D :D :D

Zaza88
24-09-2012, 11:15
Ma pensa un pò cosa succede...

http://android.hdblog.it/2012/09/24/lg-corea-rimanda-di-qualche-settimana-il-roll-out-di-ics-4-0-4/#disqus_thread

E chi se lo sarebbe aspettato??? :eek:

:D :D :D :D

Ahahah certo che non c'è mai fine al peggio XD

Beltra.it
24-09-2012, 11:46
In verità Wikipedia ha una lista che mi lascia parecchio perplesso

http://en.wikipedia.org/wiki/Tegra

Io ho sempre saputo che sia l' Atrix sia il Galaxy R montassero l' Harmony , come anche il Photon.

Invece su Wiki vengono riportati tutti sotto il Ventana

Per l' Atrix ho trovato ora la conferma sul sito Motorola

http://developer.motorola.com/products/atrix-mb860/

"PROCESSOR NVIDIA Tegra 2 AP20H Dual Core "

il Tegra 2 AP20H è il Ventana , il Tegra 250 T20 è l' Harmony

Ormai non ci capisco più nulla :D

apri il telefono... e dimmi cosa leggi sul SOC... praticamente si legge piattaforma di test e sviluppo....

non credo ci siano altri commenti da fare, per capire che si parla di una piattaforma nata e morta..una piattaforma beta mal riuscita.

viger
24-09-2012, 11:56
apri il telefono... e dimmi cosa leggi sul SOC... praticamente si legge piattaforma di test e sviluppo....

non credo ci siano altri commenti da fare, per capire che si parla di una piattaforma nata e morta..una piattaforma beta mal riuscita.

dove lo vedo il soc?

Non so cosa intendi sotto le Info ti posso dire che Kernel usa

2.6.32.9

jdeola
24-09-2012, 12:05
ok dopo aver flashato la bb giusta il telefono con la gueste va bene...già così è accettabilissimo, sarebbe bello se anche la rom ufficiale andasse così bene... adesso posso aspettare ics con un po' più di tranquillità...

Salvatopo
25-09-2012, 12:44
LG ha censurato (come suo solito) il sondaggio su facebook. (https://www.dropbox.com/sh/iplyrdefmgryp9s/oWYuGHCAZn#f:24-09-2012%2022-40-12.png)

Beltra.it
26-09-2012, 12:09
dove lo vedo il soc?

Non so cosa intendi sotto le Info ti posso dire che Kernel usa

2.6.32.9

no no.. apri il telefono.. svitalo... sul soc c'è scritto developement platform o una cosa del genere :doh:

Salvatopo
26-09-2012, 12:15
no no.. apri il telefono.. svitalo... sul soc c'è scritto developement platform o una cosa del genere :doh:

Avevo notato che anche a me dice development...

viger
26-09-2012, 12:31

ma che dite ...

Penso che chi li costruisce sappia cosa monta se il codice è Tegra 2 AP20H non puo essere altro.

Salvatopo
26-09-2012, 12:33
ma che dite ...

Credo scherzasse.
Scarica dal market un SW di diagnostica qualunque e nelle proprietà HW trovi il tipo di SoC e tutte le info. :)

viger
26-09-2012, 12:36
Credo scherzasse.
Scarica dal market un SW di diagnostica qualunque e nelle proprietà HW trovi il tipo di SoC e tutte le info. :)

Non si sa se scherzano questi qua cambiano roms come io cambio i fazzoletti ogni mattina.

Non sò sinceramente come fate, o avete molto tempo libero o il telefono non vi serve per lavorare.

Salvatopo
26-09-2012, 12:48
Non si sa se scherzano questi qua cambiano roms come io cambio i fazzoletti ogni mattina.

Non sò sinceramente come fate, o avete molto tempo libero o il telefono non vi serve per lavorare.

Per quanto mi riguarda io ho scoperto che cambiare ROM richiede una mezz'ora e quando ho voglia di fare dei test lo faccio nel Weekend, previo nandroid, in modo da ripristinare poi la situazione "stabile" in pochi minuti. Ovviamente per sicurezza ho impostato il Titanium Backup Pro per fare un backup ogni giorno in modo da evitarmi eventuali perdite di dati.

Detto ciò, personalmente ho provato 2-3 rom e vari kernel, ma alla fine mi sono stabilizzato sulla Cyano7 + kernel ETaNa: probabilmente non sarà il meglio del meglio, ma il telefono è sicuramente più veloce e stabile rispetto alla già ottima stock v20s. Quello che mi stupisce è l'utilizzo della RAM, che con la Cyano sembra non finire mai, mentre con la stock è penalizzante.
Stando tutto il giorno in ufficio, ho bisogno che il telefono funzioni, quindi i miei test si sono fermati a questo.

Beltra.it
27-09-2012, 12:27
Avevo notato che anche a me dice development...

non scherza nessuno qua :doh: APRILO.. svita quel dannato telefono....

non sta leggere le cose che ti dicono i programmi...

apri quel dannato telefono e troverai quella dicitura sulla scheda logica del terminale!!!

Salvatopo
27-09-2012, 12:36
non scherza nessuno qua :doh: APRILO.. svita quel dannato telefono....

non sta leggere le cose che ti dicono i programmi...

apri quel dannato telefono e troverai quella dicitura sulla scheda logica del terminale!!!

Che c'entro io? :p

artbel
27-09-2012, 12:51
Salve a tutti! Vorrei comprare LG Optimus dual 2x p990 di seconda mano e vorrei un consiglio dai reali utilizzatori. Conviene prenderlo usato a €150? Con la stessa cifra posso comprare di meglio o il rapporto qualità/prezzo è ottimo? Con l'aggiornamento ad ICS ci sono dei miglioramenti interessanti? Grazie!

Salvatopo
27-09-2012, 13:05
Salve a tutti! Vorrei comprare LG Optimus dual 2x p990 di seconda mano e vorrei un consiglio dai reali utilizzatori. Conviene prenderlo usato a €150? Con la stessa cifra posso comprare di meglio o il rapporto qualità/prezzo è ottimo? Con l'aggiornamento ad ICS ci sono dei miglioramenti interessanti? Grazie!

L'aggiornamento a ICS lo stiamo aspettando da mesi e mesi...

artbel
27-09-2012, 13:10
Quindi tutti quelli che scrivono negli annunci "con aggiornamento ad ICS" scrivono una non verità!?!? Ne approfitto per un'altra domanda: ma che differenza c'è - se c'è - tra p990 dual e p990 speed?

Salvatopo
27-09-2012, 13:15
Quindi tutti quelli che scrivono negli annunci "con aggiornamento ad ICS" scrivono una non verità!?!?

LG ha promesso ufficialmente l'aggiornamento entro il 30/6/2012, ma a tutt'oggi non si sa nulla di ufficiale.
Sembra che qualcosa si stia muovendo in quanto sono usciti gli aggiornamenti in beta a ICS per il suo gemello coreano e si fanno illazioni su una presunta uscita per il DUAL a fine settembre.
Altro non so dirti.

Ne approfitto per un'altra domanda: ma che differenza c'è - se c'è - tra p990 dual e p990 speed?

Qui non so risponderti... :(

javiersousa
27-09-2012, 13:52
Con l'aggiornamento ad ICS ci sono dei miglioramenti interessanti? Grazie!

quale aggiornamento? dov'è? dov'èèèèè? sfogo di un ex possessore di LG (maledetta).......consiglio: passa ad altri terminali e non spendere soldi in smartphone che non hanno supporto decente dalla casa madre......ci sono le rom cucinate, ma quella è un'altra storia......

artbel
27-09-2012, 14:48
quale aggiornamento? dov'è? dov'èèèèè? sfogo di un ex possessore di LG (maledetta)
Ma come...sono un felice possessore di un Optimus One e mi sembra strano sentire queste parole! Pensa che vorrei passare al dual e regalare il one a mia sorella

Ubro92
27-09-2012, 17:53
Ma come...sono un felice possessore di un Optimus One e mi sembra strano sentire queste parole! Pensa che vorrei passare al dual e regalare il one a mia sorella

Il One è un terminale a basso costo ultrasupportato dalle comunity ha addirittura JB perfettamente funzionante... Ma il dual è supportato malissimo e anche la comunity si è nettamente ridotta, quindi il supporto sta via via sparendo, quelli che ce l'hanno aspettano ICS per poterlo usare come si deve sperando che sia ben ottimizzato, pero se devi acquistarlo ora meglio puntare ad altri terminali... tieni in considerazione che un Galaxy Nexus usato lo si trova sui 200-250e...

javiersousa
27-09-2012, 18:01

Ti ha risposto in modo molto esaustivo Ubro92......passa all'S3.....te lo consiglio vivamente !!!!!!

Beltra.it
27-09-2012, 18:12
Che c'entro io? :p
scusa :p la fretta mi ha fatto confondere
LG ha promesso ufficialmente l'aggiornamento entro il 30/6/2012, ma a tutt'oggi non si sa nulla di ufficiale.
Sembra che qualcosa si stia muovendo in quanto sono usciti gli aggiornamenti in beta a ICS per il suo gemello coreano e si fanno illazioni su una presunta uscita per il DUAL a fine settembre.
Altro non so dirti.

Qui non so risponderti... :(
siamo già a fine settembre... e tu ci aspetti ancora :S
quale aggiornamento? dov'è? dov'èèèèè? sfogo di un ex possessore di LG (maledetta).......consiglio: passa ad altri terminali e non spendere soldi in smartphone che non hanno supporto decente dalla casa madre......ci sono le rom cucinate, ma quella è un'altra storia......
fanno cagare pure quelle eh

daviderules
27-09-2012, 18:36
Quindi tutti quelli che scrivono negli annunci "con aggiornamento ad ICS" scrivono una non verità!?!? Ne approfitto per un'altra domanda: ma che differenza c'è - se c'è - tra p990 dual e p990 speed?

mi pare che lo speed sia la versione tedesca del telefono, uguale a quella italiana ma potresti avere qualche problemino con la garanzia...

in ogni caso o vai di galaxy nexus usato oppure di nuovo non trovi niente a quel prezzo, in caso il dual lo prendi ci metti una rom tipo la gueste che funziona perfettamente e hai un buon telefono.

non hai ics (e a questo punto probabilmente non ci sara mai ufficiale pero va cosi)

in ogni caso mai piu telefoni lg anche per me, sono dei buffoni, hanno combinato disastri anche con il 4x....

lorenz_nzo
28-09-2012, 06:19

Vai di nexus s usato piuttosto. Hai anche jelly bean ufficiale, lo sto usando ed va una meraviglia.

Tapatalk!

Salvatopo
28-09-2012, 07:38
Mi aggiungo anche io al coro: ho provato il Galaxy Nexus ed è un altro pianeta.
E, come dicevo qualche post più sopra, paradossalmente anche il Galaxy S (l'uno, il primo) sembra più veloce e reattivo del Dual.

Da un paio di settimane maledico il giorno in cui diedi fiducia a LG, fidandomi dei falsi proclami (che ricordo essere comunicati ufficiali) di aggiornamento entro giugno.

viger
28-09-2012, 09:08
Vai di nexus s usato piuttosto. Hai anche jelly bean ufficiale, lo sto usando ed va una meraviglia.

Tapatalk!

Ma come si fà a consigliare un Nexus S (che non è il Galaxy Nexus)...

per favore.

Il dual non lo conosco e posso solo immaginare i problemi, ma il Tegra2 lo conosco bene perchè lo uso tutti i giorni e non ha nulla da invidiare ad altri terminali 2 cores.

Piuttosto un consiglio al nostro amico , se ti piace il Tegra e non ti fidi di LG cerca prodotti alternativi. Ce ne sono e funzionano bene. Tegra2 necessita di Ram per via del consumo doppio della GPU rispetto ad altri SOC.

Io sono sempre stato convinto che i problemi di stabilità e di lentenzza del Dual fossero dovuti alla continua mancanza di ram e al fatto che è costantemente chiamato a liberarne.

Sul mio moto un giorno avevo Opera che occupava 120 mega di Ram era aperto da 1 mese con 14 tabs.... anche se tutti mi dicono che android usa bene la ram non sono così fiducioso sapendo che ogni programma in android apre una virtual machine (quindi processi separati, ram occupata per tali processi che non può essere condivisa ma solo liberata per altri processi).

Salvatopo
28-09-2012, 13:41
http://it.paperblog.com/lg-corea-rilascia-ics-404-per-il-dual-ufficiale-1343525/

NON SO SE SIA VERO, ma saperlo non fa male: sta uscendo ICS 4.0.4 per il nostro Dual.

Edit: giornalismo fasullo e titolo ingannevole, scusate. :(

artbel
29-09-2012, 13:17
Ragazzi, sapevo di poter contare sulle vostre esperienze e soprattutto sulla vostra disponibilità ma il fattore budget di spesa influenza molto le mie scelte. Ho trovato un venditore su un noto sito di annunci che per €145 mi manderebbe un Dual in buono stato e credo che seguirò il consiglio di alcuni di voi di sostituire la ROM; a mio avviso l'alternativa a quel prezzo sarebbe uno smartphone made in china tipo lo Star i9220 che francamente non so se ci si possa fidare!

viger
29-09-2012, 13:29
Ragazzi, sapevo di poter contare sulle vostre esperienze e soprattutto sulla vostra disponibilità ma il fattore budget di spesa influenza molto le mie scelte. Ho trovato un venditore su un noto sito di annunci che per €145 mi manderebbe un Dual in buono stato e credo che seguirò il consiglio di alcuni di voi di sostituire la ROM; a mio avviso l'alternativa a quel prezzo sarebbe uno smartphone made in china tipo lo Star i9220 che francamente non so se ci si possa fidare!

Dipende tutto da cosa stai cercando.

Se vuoi uno smartphone potente devi necessariamente rivolgerti al mercato dell' usato per quei soldi e devi comunque sottostare a qualche compromesso (magari prodotti poco aggiornati ecc).

Se vuoi un prodotto carino e versatile il mio amico possiede il Sony Mini Pro che è stato aggiornato a ICS 4.0.4 il mese scorso (anche se con qualche bug). Oggi è in offerta a 129 euro nuovo, è un prodotto discreto con un interfaccia proprietaria che seppur limitata dallo schermo è velocissima.

Offerte anche sul nuovo ce ne sono ma spesso i prodotti nuovi sono peggio di quelli di fascia più alta vecchi.

Per 145 euro con hardware come l' LG Dual non credo tu possa trovare di meglio.

Un consiglio forse te lo posso dare , anche se non è il tuo caso, mai spendere più di 300-350 euro per un android, non valgono i soldi. HTC stà per uscire con X+ che sostituisce X dopo solo 2 mesi di vita ... il Samsunsg Nexus nel giro di 6 mesi è passato da 599 euro a 329 euro in negozio sotto casa mia, garanzia Italia... l' LG 4x cala di 100 euro ogni 2 settimane e stà per essere rimpiazzato.

Numeri che fanno spavento per le nostre malandate tasche.

artbel
29-09-2012, 13:42
Dipende tutto da cosa stai cercando.

Se vuoi uno smartphone potente devi necessariamente rivolgerti al mercato dell' usato per quei soldi e devi comunque sottostare a qualche compromesso (magari prodotti poco aggiornati ecc).
Avendo un Optimus One vorrei salire di fascia e provare qualcosa di più performante ma le tasche sono quelle che sono ed ovviamente ho pensato all'usato. Quando comprai il mio attuale smartphone fui colpito dal Dual ma era fuori dalle mie disponibilità quindi adesso speravo di poterlo comprare.

stek23
29-09-2012, 14:12
Avendo un Optimus One vorrei salire di fascia e provare qualcosa di più performante ma le tasche sono quelle che sono ed ovviamente ho pensato all'usato. Quando comprai il mio attuale smartphone fui colpito dal Dual ma era fuori dalle mie disponibilità quindi adesso speravo di poterlo comprare.

Per quel prezzo sinceramente non trovi di meglio,io lo posseggo da 3 settimane ci ho smanettato un po e con la cyanogenmod 7.2 stabile mi trovo molto bene,anch'io avevo l'optimus one e questo è decisamente un altro pianeta.

Ubro92
29-09-2012, 16:06

Ma tu che buget massimo hai?

artbel
29-09-2012, 17:06
Ma tu che buget massimo hai?

Come ho scritto in precedenza posso spendere massimo €150/160

artbel
29-09-2012, 17:40
Per quel prezzo sinceramente non trovi di meglio,io lo posseggo da 3 settimane ci ho smanettato un po e con la cyanogenmod 7.2 stabile mi trovo molto bene,anch'io avevo l'optimus one e questo è decisamente un altro pianeta.

Ma tu l'hai comprato nuovo o usato come vorrei fare io?

Puka777
29-09-2012, 17:45

:asd:

grazie al caxxo che è un altro pianeta..l'optimus one non era mica un top di gamma..ci mancava solo che sto cesso di dual fosse peggio del one..

Salvatopo
29-09-2012, 18:01
Tristezza... oggi ho regalato a mia mamma un Galaxy s Advance: nonostante gli almeno 10 widget caricati è reattivissimo, un altro pianeta rispetto al DUAL... :eekk:

neobahamut
29-09-2012, 18:13
Ho installato oggi Earth sul dual, ho provato in varie maniere, ma non mi fa visualizzare le mappe in 3d... sullo store dice che per i dual core sono attive; qualcuno ha riscontrato tale anomalia?

Zaza88
29-09-2012, 18:18

La soluzione al tuo problema si chiama Atrix ... Tegra 2 e 1GB di ram, monitor più risoluto ... non ci sono sfracelli di rom come per il dual, ma le poche che ci sono funzionano abbastanza bene.

artbel
29-09-2012, 19:07
La soluzione al tuo problema si chiama Atrix ... Tegra 2 e 1GB di ram, monitor più risoluto ... non ci sono sfracelli di rom come per il dual, ma le poche che ci sono funzionano abbastanza bene.
Grazie per il suggerimento ma lo smartphone che suggerisci tu è fuori dalla mia possibilità di spesa!

Ubro92
29-09-2012, 19:24
Come ho scritto in precedenza posso spendere massimo €150/160

Ti consiglio di aspettare almeno a Natale allora, allo stato attuale per avere qualcosa che ti faccia veramente sentire la differenza dovresti spendere almeno sui 200-230 per un Galaxy Nexus/ GS2 usati, invece da qui a dicembre sono previsti moltissimi terminali di cui molti top gamma che aiuteranno a far calare il prezzo degli attuali ;)

Tanto l'Optimus One è ben supportato quindi non è cosi male per tirare un altro po avanti, poi nel caso in cui l'aggiornamento del Dual a ics facesse davvero miracoli trovarlo a 150e non sarebbe cosi difficile e quindi anche la spesa non sarebbe male e potrebbe valerne la pena...

Morale: ti consiglio di aspettare l'aggiornamento a ics del dual piu relative recensioni oppure aspettare direttamente dicembre/gennaio, maya premettendo :sofico:

lorenz_nzo
29-09-2012, 21:49

per favore.

Il dual non lo conosco e posso solo immaginare i problemi, ma il Tegra2 lo conosco bene perchè lo uso tutti i giorni e non ha nulla da invidiare ad altri terminali 2 cores.

Piuttosto un consiglio al nostro amico , se ti piace il Tegra e non ti fidi di LG cerca prodotti alternativi. Ce ne sono e funzionano bene. Tegra2 necessita di Ram per via del consumo doppio della GPU rispetto ad altri SOC.

Io sono sempre stato convinto che i problemi di stabilità e di lentenzza del Dual fossero dovuti alla continua mancanza di ram e al fatto che è costantemente chiamato a liberarne.

Sul mio moto un giorno avevo Opera che occupava 120 mega di Ram era aperto da 1 mese con 14 tabs.... anche se tutti mi dicono che android usa bene la ram non sono così fiducioso sapendo che ogni programma in android apre una virtual machine (quindi processi separati, ram occupata per tali processi che non può essere condivisa ma solo liberata per altri processi).

Sì vede che il nexus s nn l'hai mai usato. Per favore lo dico io.
Non c'è un app che nn funzioni, gira tutto e jelly bean va che è un piacere. E il nexus s costa pure poco oramai.
Rimani pure con l'atrix.

Tapatalk!

vendettaaaaa
30-09-2012, 00:22

per favore.

Ma che vuol dire "se ti piace il Tegra"? E' solo il chip...non gioca neanche una parte nell'estetica del telefono :asd:
Già che c'eri potevi dire "se sei fan di nVidia"...

Beltra.it
30-09-2012, 09:16
Grazie per il suggerimento ma lo smartphone che suggerisci tu è fuori dalla mia possibilità di spesa!

guarda, le cose dal mio punto di vista sono 2... o spendi un po' di soldi per un telefono che vale, vedi il nexus....

oppure butta via quei "pochi" su un merdafonino.. vedi LG.

fai tu.... se preferisci buttare i soldi o spenderli su qualcosa che vale

Puka777
30-09-2012, 13:15
guarda, le cose dal mio punto di vista sono 2... o spendi un po' di soldi per un telefono che vale, vedi il nexus....

oppure butta via quei "pochi" su un merdafonino.. vedi LG.

fai tu.... se preferisci buttare i soldi o spenderli su qualcosa che vale

straquoto...come se si risparmiasse a prendere una cosa che non funziona a poco...:doh:

Beltra.it
30-09-2012, 18:22
straquoto...come se si risparmiasse a prendere una cosa che non funziona a poco...:doh:

hey ;) ogni tanto ci si becca ancora

sei riuscito a passare altrove?

Puka777
30-09-2012, 19:07
hey ;) ogni tanto ci si becca ancora

sei riuscito a passare altrove?

eheh ciao beltra!
No ancora no, non per altro ma sto aspettando un futuro nexus experience!ma il cash c'è già quindi è solo questione di pazientare fino all'uscita!:p

Ubro92
30-09-2012, 19:39
Addirittura mediaworld ha messo in offerta il Galaxy Nexus a 269e nuovo! :sofico:

Prezioso
30-09-2012, 19:54
be secondo me ormai devono svuotare i magazzini :), anche expert lo vende a 279€
il dual sta a 326€ il prezzo più basso no? quindi 269 senza iva :).....250 usato con microsd si potrebbe vendere no ?:D

viger
30-09-2012, 21:47
Intanto Motorola ha dichiarato ufficialmente che Atrix , Photon e Electrify i suoi terminali con tegra2 non riceveranno ICS :muro:

Hanno aspettato l' ultimo giorno per comunicarlo, oggi scadeva il rollout per l' uscita di ICS per questi terminali in america...

Povero Tegra...

Salvatopo
01-10-2012, 07:32
Addirittura mediaworld ha messo in offerta il Galaxy Nexus a 269e nuovo! :sofico:

Deduco che stia per uscire il nuovo. Io ci sto pensando seriamente, ma purtroppo devo aspettare per finire di recuperare il soldi buttati nel dual. :(

stek23
01-10-2012, 10:45

l'ho preso usato a 150 euro.
:asd:

grazie al caxxo che è un altro pianeta..l'optimus one non era mica un top di gamma..ci mancava solo che sto cesso di dual fosse peggio del one..

Grazie a te Puka!:)

avevo comprato un'anno e mezzo fa l'optimus one e pagato 120 euro,3 settimane fa ho preso il dual a 150..per 30 euro in piu' ho un telefono con cui posso fare di tutto a differenza del one..era questo il senso!
il rapporto prezzo/prestazioni e ottimo.

artbel
01-10-2012, 14:43
l'ho preso usato a 150 euro.
ho un telefono con cui posso fare di tutto a differenza del one..era questo il senso!
il rapporto prezzo/prestazioni e ottimo.
Grazie a tutti per la disponibilità...credo che mi farò tentare dal desiderio di avere uno smartphone più performante ma dal prezzo contenuto!

jumperman
01-10-2012, 15:04
Deduco che stia per uscire il nuovo. Io ci sto pensando seriamente, ma purtroppo devo aspettare per finire di recuperare il soldi buttati nel dual. :(

Io ti suggerisco di rivendere il dual, (io ci ho fatto 180 euro) ci metti 90-100 euro in più e ci prendi il Nexus. Ragazzi vi posso assicurare che il nexus è di un altro pianeta rispetto al dual, nonostante l'hardware non sia poi così al di sopra(schermo a parte) Tutto merito del software. JB è uno spettacolo :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Beltra.it
01-10-2012, 18:10
Grazie a tutti per la disponibilità...credo che mi farò tentare dal desiderio di avere uno smartphone più performante ma dal prezzo contenuto!

io non lo farei.. non è performante, è una chiavica tecnologica poco funzionale.. il dual

KampMatthew
01-10-2012, 22:31
Deve averti fatto molto male questo telefono :rolleyes:

Da come parli siamo miracolati i possessori di dual che funzionano bene :eek:

Kyrandia
02-10-2012, 01:50
ragazzi, LG o non LG, tra pochino avremo JB portatoci dalla cm10 con accelazione hardware e tutto :

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32258959&postcount=5974

fak3
02-10-2012, 02:23
ragazzi, LG o non LG, tra pochino avremo JB portatoci dalla cm10 con accelazione hardware e tutto :

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32258959&postcount=5974
stavo leggendo proprio ora le ultime pagine di quel topic delirante :D grandissima notizia, peccato che ciò non tolga il fatto che dobbiamo comunque aspettare l'uscita ufficiale (con relativi sorgenti) di ics per su660

Kyrandia
02-10-2012, 02:29
Si 600 pagine di insulti ad lg :D
Si bisogna aspettare che lg rilasci ics per su660 per avere noi jelly bean :asd: e l'attesa é solo per non far sfigurare lg stessa

Salvatopo
02-10-2012, 07:41
3 mesi... 3 mesi di ritardo dalla data limite ufficiale e ancora nessun aggiornamento.
Ieri ho fatto comprare a 2 colleghi Samsung al posto di LG: 2 clienti in meno.

(e pensare che io il dual lo difendevo) :muro:

Zaza88
02-10-2012, 10:06
3 mesi... 3 mesi di ritardo dalla data limite ufficiale e ancora nessun aggiornamento.
Ieri ho fatto comprare a 2 colleghi Samsung al posto di LG: 2 clienti in meno.

(e pensare che io il dual lo difendevo) :muro:

Motorola ha detto che i suoi tegra2 non li aggiorna, dopo 6-8 mesi durante i quali aveva assicurato di farlo :D ... samsung sul Galaxy R non ci ha mai neppure pensato :) ...

Salvatopo
02-10-2012, 10:10
Motorola ha detto che i suoi tegra2 non li aggiorna, dopo 6-8 mesi durante i quali aveva assicurato di farlo :D ... samsung sul Galaxy R non ci ha mai neppure pensato :) ...

Mentre Samsung ha promesso di aggiornare quasi l'intera gamma a JB.
Ecco perché vendono.
E pensare che a me i Samsung nemmeno piacevano, ma quando ti rendi conto che sono fatti bene, sono veloci e sono aggiornati... beh...

P.s.
Su XDA c'è uno che dice di collaborare con LG che sembra avere ICS con l'accelerazione HW già funzionante.

viger
02-10-2012, 19:39
doppio

viger
02-10-2012, 19:41

La cosa è stata particolarmente fastidiosa dato che nel caso dell' Atrix, Motorola sul sito ufficiale degli aggiornamenti era gia in rollout, ciò significa che ci stavano lavorando e dovevano solo consegnarlo.

Settimana prima della scadenza di tale data Motorola comunicava ufficialmente che sarebbero stati dati 100 dollari ai proprietari di terminali non aggiornati a ICS e JB per l' acquisto di un nuovo motorola.

Ma questo sembrava indicare che quindi molti terminali forse non sarebbero stati aggiornati a JB. Allo scadere del l' ultimo giorno utile riportato sulla loro pagina di aggiornamenti l' Atrix , il Photon e l' Electrify (i 3 terminali Tegra2 di Moto) sono passati a "remain on Gingerbread".

Se si pensa che il Photon e l' Electrify in america poi hanno meno di un anno... mai nessun terminale è stato abbandonato così infretta.

Puka777
02-10-2012, 22:23
Da come parli siamo miracolati i possessori di dual che funzionano bene :eek:

se ti funziona bene con rom stock...beh si. sei miracolato!
se invece lo hai moddato...beh siamo al solito discorso..tu hai pagato un telefono (compresa la parte software) che UFFICIALMENTE non ha mai funzionato bene.

KampMatthew
02-10-2012, 23:56
Stock non lo so, l'ho usato un giorno. Ho una rom custom che però non ha nulla a che vedere con le più blasonate dove della rom originale resta ben poco, la Droid 2x basata su v10d che è quasi una stock. Forse proprio per quello, il mio telefono è stabilissimo. :D

Comunque al di là di ogni cosa, personalmente mi sono stufato di arrivare a leggere 400 pagine di lamentele dove si scrivono sempre le stesse cose.
Se uno ci resta male perchè non gli va bene (prendendo anche i soldi indietro), cambia marca e basta, non è necessario asfissiare gli altri utenti sempre con la solita tarantella ripetendo all'infinito sempre la medesima solfa. Questo 3ad è diventato praticamente un lamento, del telefono non si parla più.

PS: a parte i vari fa schifo, è un cesso, ecc, ecc, ma i problemi che realmente riscontrate, quali sono? Tanto per capire. Magari ne ho qualcuno pure io e non me ne sono accorto.

littlemau
03-10-2012, 00:35
... sei miracolato!
Ce n'é più di qualcuno. V20s (la q non ho voluto provarla in attesa di ics e perchè non mi trovo male).

Puka777
03-10-2012, 07:53
Ce n'é più di qualcuno. V20s (la q non ho voluto provarla in attesa di ics e perchè non mi trovo male).

...la q viene prima della s...quindi l'ultima è la s (che è quella che monto anche io...)...che vuol dire "la q non ho voluto provarla in attesa di ics e perchè non mi trovo male" :mbe:

Beh in ongi caso, ok il dual è perfetto..contento?:stordita:
I miliardi di post nei vari forum sparsi x la rete sono finti..anzi no sono solo 3 persone frustrate che li spammano in giro cambiando nick!:fagiano:

p.s: non si parla + del telefono?per forza cosa c'è da dire?è fermo a 2 anni fa!

Beltra.it
03-10-2012, 12:29
...la q viene prima della s...quindi l'ultima è la s (che è quella che monto anche io...)...che vuol dire "la q non ho voluto provarla in attesa di ics e perchè non mi trovo male" :mbe:

I miliardi di post nei vari forum sparsi x la rete sono finti..anzi no sono solo 3 persone frustrate che li spammano in giro cambiando nick!:fagiano:

p.s: non si parla + del telefono?per forza cosa c'è da dire?è fermo a 2 anni fa!
hai risposto per me :)

Salvatopo
03-10-2012, 12:40

Bè, diciamo che dall'uscita della V20S (che l'ha fatto diventare utilizzabile) poco è cambiato.

Ubro92
03-10-2012, 16:11
Stock non lo so, l'ho usato un giorno. Ho una rom custom che però non ha nulla a che vedere con le più blasonate dove della rom originale resta ben poco, la Droid 2x basata su v10d che è quasi una stock. Forse proprio per quello, il mio telefono è stabilissimo. :D

Comunque al di là di ogni cosa, personalmente mi sono stufato di arrivare a leggere 400 pagine di lamentele dove si scrivono sempre le stesse cose.
Se uno ci resta male perchè non gli va bene (prendendo anche i soldi indietro), cambia marca e basta, non è necessario asfissiare gli altri utenti sempre con la solita tarantella ripetendo all'infinito sempre la medesima solfa. Questo 3ad è diventato praticamente un lamento, del telefono non si parla più.

PS: a parte i vari fa schifo, è un cesso, ecc, ecc, ma i problemi che realmente riscontrate, quali sono? Tanto per capire. Magari ne ho qualcuno pure io e non me ne sono accorto.

E di che vuoi parlare? Non esce un aggiornamento da quasi un anno, su AOSP tutto tace a parte piccoli fix sulla cm7... e di custom rom tutto il casino ce ne sono solo 4 aggiornate: Kang, Cyanogen, Gueste e DJango per il resto degli sviluppattori essendosi stancati hanno preferito abbandonarloo, sperando in un loro ritorno quando si otterranno i sorgenti di ICS...

littlemau
03-10-2012, 16:25
Azz...che gaffe. Ho invertito. Ho la q...non la s.

La perfezione non esiste.
Post di lagnanze ne trovo a miliardi per tutti i telefonini. LG sicuramente non brilla per velocità di release e perfezione del software rilasciato (c'è voluta la V10d per renderlo "operante").
Certo è che le lagnanze reiterate e sterili non portano beneficio a nessuno. La vostra opinione è ampiamente documentata. Non ha senso ribadirla ad ogni piè sospinto, ad ogni news, ad ogni post. Appesantisce il thread inutilmente.

doom3.it
03-10-2012, 17:04
La perfezione non esiste.
Post di lagnanze ne trovo a miliardi per tutti i telefonini. LG sicuramente non brilla per velocità di release e perfezione del software rilasciato (c'è voluta la V10d per renderlo "operante").
Certo è che le lagnanze reiterate e sterili non portano beneficio a nessuno. La vostra opinione è ampiamente documentata. Non ha senso ribadirla ad ogni piè sospinto, ad ogni news, ad ogni post. Appesantisce il thread inutilmente.

Quoto:cincin:

http://www.androidworld.it/2012/10/01/nvidia-verso-lopen-source-presto-disponibile-la-documentazione-2d3d-per-tegra-113389/

Puka777
03-10-2012, 18:48

come no?servono eccome;
ti faccio un esempio...se mi lamentassi solo ad inizio thread ed un poveretto entrasse per leggere com'è il dual, magari leggerebbe un tuo post e direbbe "beh dai non è male lo compro. Invece se legge la realtà dei fatti non lo compra, e LG fallisce come casa truff...ehm produttrice!com'è giusto che sia!:D

Si è vero di lamentele ce ne sono anche per l'iphone che alla fine "è quello migliore di sempre" ogni volta..ma com'è che se dici "ho Samsung" "ho Apple" dicono "ah ok", mentre se dici "ho LG" si mettono a ridere?:stordita:

E di che vuoi parlare? Non esce un aggiornamento da quasi un anno, su AOSP tutto tace a parte piccoli fix sulla cm7... e di custom rom tutto il casino ce ne sono solo 4 aggiornate: Kang, Cyanogen, Gueste e DJango per il resto degli sviluppattori essendosi stancati hanno preferito abbandonarloo, sperando in un loro ritorno quando si otterranno i sorgenti di ICS...

io invece quoto lui!;)

doom3.it
03-10-2012, 19:18
come no?servono eccome;
ti faccio un esempio...se mi lamentassi solo ad inizio thread ed un poveretto entrasse per leggere com'è il dual, magari leggerebbe un tuo post e direbbe "beh dai non è male lo compro. Invece se legge la realtà dei fatti non lo compra, e LG fallisce come casa truff...ehm produttrice!com'è giusto che sia!:D

Si è vero di lamentele ce ne sono anche per l'iphone che alla fine "è quello migliore di sempre" ogni volta..ma com'è che se dici "ho Samsung" "ho Apple" dicono "ah ok", mentre se dici "ho LG" si mettono a ridere?:stordita:

io invece quoto lui!;)

Se ci dici,nello specifico,quali problemi hai con il tuo device magari qualcuno ti aiuta a risolverli ,è questo lo scopo del thread.

Puka777
03-10-2012, 19:43
Se ci dici,nello specifico,quali problemi hai con il tuo device magari qualcuno ti aiuta a risolverli ,è questo lo scopo del thread.

oh cavolo ma grazie mille davvero!
allora il mio problema è che mi piacerebbe davvero tanto che funzionasse bene con rom stock visto che era inclusa nei 499 euro del prezzo a cui l'ho pagato, eppure mi lagga, sono costretto a spegnerlo ogni giorno (quando va bene ogni 2) se no anche per entrare nell'app messaggi è come se lanciassi un videogioco in stile farcry, il segnale non è dei migliori e non naviga fluido su internet come ci si aspetterebbe da un top di gamma.
Se metto troppe app la ram tenta il suicidio, col caldo eccessivo si riavvia, grazie a dio agosto è passato.
La batteria dire che dura tanto è come dire che Ibrahimovic è simpatico..bisogna sempre e cmq usarla con parsimonia per farlo durare dalle 8 di mattina a mezzanotte..ma questo non è un dramma voglio dire c'è di peggio..
Il 3g (o h che dir si voglia) a volte continua a switchare col 2g impedendo di fatto la navigazione.
Ho la v20q instalalta con smartflash, quindi direi che + pulita di così non si può, e grazie a dio che è arrivata perchè tranne con la v10d le altre rom facevano abbastanze un effetto gutalax!
L'audio in chiamata non è dei migliori, anzi diciamo pure che la concorrenza in media è messa sempre meglio del dual.
Gli aggiornamenti arrivano con ritardi nell'ordine delle glaciazioni.

Se mi viene in mente altro vi contatterò!
grazie!:flower:

littlemau
03-10-2012, 20:07
come no?servono eccome;
E' buona norma prima di postare in ogni thread di leggersi qualcosina o fare ricerche interne. Non mi sembra il caso di prevedere un post di biasimo al prodotto per pagina del thread vitanaturaldurante. Tendenzialmente i navigatori dovrebbero aver imparato a non farsi l'idea di un prodotto da un semplice post.
Tu vuoi fare il salvatore dei meno accorti? Se si, lo fai al prezzo di una minor fruibilità del thread per il resto del mondo (detto con parole edulcorate).

Quanto a tutte le problematiche che hai elencato, riscontro solo quella del rallentamento del cell...dopo un certo periodo di utilizzo (settimane). Un riavvio e il tutto torna rapido e piacevole da utilizzare. Sarò fortunello? :boh:

doom3.it
03-10-2012, 20:10
E' buona norma prima di postare in ogni thread di leggersi qualcosina o fare ricerche interne. Non mi sembra il caso di prevedere un post di biasimo al prodotto per pagina del thread vitanaturaldurante. Tendenzialmente i navigatori dovrebbero aver imparato a non farsi l'idea di un prodotto da un semplice post.
Tu vuoi fare il salvatore dei meno accorti? Se si, lo fai al prezzo di una minor fruibilità del thread per il resto del mondo (detto con parole edulcorate).

Quanto a tutte le problematiche che hai elencato, riscontro solo quella del rallentamento del cell...dopo un certo periodo di utilizzo (settimane). Un riavvio e il tutto torna rapido e piacevole da utilizzare. Sarò fortunello? :boh:

Ubro92
03-10-2012, 21:28
Si ma invece di lamentarvi di noi che ci lamentiamo perchè non proponete argomenti di discussione visto che ultimamente non c'è nulla e si può solo imprecare per il ritardo semestrale di lg...

Puka777
03-10-2012, 21:57
Si ma invece di lamentarvi di noi che ci lamentiamo perchè non proponete argomenti di discussione visto che ultimamente non c'è nulla e si può solo imprecare per il ritardo semestrale di lg...

esatto!
ma poi scusa se vi funziona tutto perfettamente allroa che vi iscrivete a fare al thread?tanto vi funziona tutto!
Non ho capito io che dico che fa schifo non va bene, mentre voi che continuate a dire che va bene ravvivate il thread??
ah cmq ottimo italiano!edulcorato credo sia deprecato dal 1840, però fa un sacco figo dire i paroloni ricercati sfogliando a caso il vocabolario!

p.s.: per non parlare quando scarichi/aggiorni app dal market che praticamente devi dimenticarti di usare il telefono finchè non ha concluso tutto...
e si, sei fortunello, fatti un giro sulla rete e vediamo chi resiste col cel senza riavviarlo x SETTIMANE (ma non farmi ridere dai..anche chi dice che gli va bene ammette che ogni 3 4 giorni al max lo deve riavviare)...poi certo se hai installato 1 app e lo usi solo x gli sms anche il mio dura un sacco senza riavviarlo!

e scrivere cose del genere invece risulta utile ai fini del thread?se ha già risposto stop, non rispondere, altrimenti equivale all'utilità di scrivere "questo cel fa schifo".

ah dimenticavo: :)

doom3.it
03-10-2012, 22:35
esatto!

Non ho capito io che dico che fa schifo non va bene,

Il problema è che dici solo quello , e anche male

Puka777
03-10-2012, 22:53
Il problema è che dici solo quello , e anche male

ma come dici tu c'è la funzione cerca e c'è tutto un thread per capire perchè fa schifo...sai non vorrei appesantire il thread!;)
meno male che ci sei tu che dispensi gran consigli!hai visto come si è popolato il thread di gente felice di avere il dual?? :asd:

io dico con che coraggio si può difendere a spada tratta un terminale che ha blog e blog di lamentele, una pagina facebook ufficiale presa da assalto da gente che li lincerebbe e tonnellate di forum di gente incazzata nera...se non è ipocrisia questa...son tutti pazzi e rincoglioniti tranne voi 2 premi nobel...mah..

adarkar
03-10-2012, 23:33
ma come dici tu c'è la funzione cerca e c'è tutto un thread per capire perchè fa schifo...sai non vorrei appesantire il thread!;)
meno male che ci sei tu che dispensi gran consigli!hai visto come si è popolato il thread di gente felice di avere il dual?? :asd:

io dico con che coraggio si può difendere a spada tratta un terminale che ha blog e blog di lamentele, una pagina facebook ufficiale presa da assalto da gente che li lincerebbe e tonnellate di forum di gente incazzata nera...se non è ipocrisia questa...son tutti pazzi e rincoglioniti tranne voi 2 premi nobel...mah..

1) abbiamo capito il tuo messaggio: questo smartphone lo odi (più o meno giustamente)
2) detto questo, se non hai notizie utili alla soluzione dei problemi (la denuncia dei quali hai già fatto) inutile ripetersi troppo spesso.
E questo non per difendere il produttore ma per aiutarci a trovare soluzioni (se possibile). Il thread non è un circolo degli alcolisti anonimi, giusto?
3) a proposito, pare che su XDA ci sia uno sviluppatore che ha una CM10 Jelly Bean correttamente funzionante (compresa l'accelerazione hardware!) e che stia aspettando solo la release ufficiale da parte di LG dei sorgenti ICS per il P990... che dite, questa sarà la volta buona? ICS per il Dual versione orientale c'è già, pare... :mc:

Salvatopo
04-10-2012, 07:25
3) a proposito, pare che su XDA ci sia uno sviluppatore che ha una CM10 Jelly Bean correttamente funzionante (compresa l'accelerazione hardware!) e che stia aspettando solo la release ufficiale da parte di LG dei sorgenti ICS per il P990... che dite, questa sarà la volta buona? ICS per il Dual versione orientale c'è già, pare... :mc:

In queste cose sono molto San Tommaso, ma ci spero da morire.
Nonostante la Cyano i problemi di gestione della memoria continuano e ogni tot sono costretto a un reboot per ripulire non so cosa. Mentre mia mamma, col suo galaxy advance, non riavvia da una settimana (se lo dimentica perennemente acceso :p ) e il telefono è reattivo come appena acceso.

Ubro92
04-10-2012, 07:33
In queste cose sono molto San Tommaso, ma ci spero da morire.
Nonostante la Cyano i problemi di gestione della memoria continuano e ogni tot sono costretto a un reboot per ripulire non so cosa. Mentre mia mamma, col suo galaxy advance, non riavvia da una settimana (se lo dimentica perennemente acceso :p ) e il telefono è reattivo come appena acceso.

Il problema sostanziale come gia detto qualche post indietro è l'effetto burro che senza sorgenti di JB la vedo dura a implementarlo, cosa diversa per l'accelerazione HW dove bastano quelli di ICS...

Anche se come te sono molto scettico a riguardo in quanto non so questo dove abbia preso i sorgenti e i driver visto che le rom coreane hanno il bootloader bloccato...

Salvatopo
04-10-2012, 07:35
Il problema sostanziale come gia detto qualche post indietro è l'effetto burro che senza sorgenti di JB la vedo dura a implementarlo, cosa diversa per l'accelerazione HW dove bastano quelli di ICS...
Cioè?

Anche se come te sono molto scettico a riguardo in quanto non so questo dove abbia preso i sorgenti e i driver visto che le rom coreane hanno il bootloader bloccato...

Sembra sia uno sviluppatore esterno e che stia facendo dei test per/con loro.
Ma ovviamente finchè non vedo, non credo.

Puka777
04-10-2012, 07:52
1) abbiamo capito il tuo messaggio: questo smartphone lo odi (più o meno giustamente)
2) detto questo, se non hai notizie utili alla soluzione dei problemi (la denuncia dei quali hai già fatto) inutile ripetersi troppo spesso.
E questo non per difendere il produttore ma per aiutarci a trovare soluzioni (se possibile). Il thread non è un circolo degli alcolisti anonimi, giusto?

e invece mi sa che non hai capito molto, perchè tutto è iniziato con i "buonisti del dual", che a seguito della richiesta di un utente se convenisse o meno comprarlo hanno criticato la mia risposta negativa (oltretutto dire si il dual è meglio rispetto all'optimus one è come dire che una bmw m3 è meglio della punto gt...ma non sarà mai una ferrari...)...io mi sarei fermato li, ma il resto si può leggere..:)
poi se per te è giusto consigliare il dual fallo pure..io gli dico di no, poi se si ritrova un pacco perchè qui gli dicono si si prendilo glielo spieghi tu?

Ubro92
04-10-2012, 07:54
Cioè?

Sembra sia uno sviluppatore esterno e che stia facendo dei test per/con loro.
Ma ovviamente finchè non vedo, non credo.

In pratica è un accelerazione secondaria che sfrutta alcune particolari librerie + alcune istruzioni della gpu + l'accelerazione HW, e diciamo nell'atto pratico permette di fluidificare l'intera interfaccia, migliorare le animazioni, azzerare i lag e migliorare la reattività nell'apertura/chiusura dell'app...

In poche parole è la funzionalità principale di JB senza di essa è solo un ICS con qualche miglioramento nel codice e il numeretto a 4.1.1...

POi chissa potrebbe anche succedere come in passato che si riesca in qualche modo a implementarla... ma onestamente se non esce ICS sono solo parole volatili e dispersive...

Salvatopo
04-10-2012, 08:20
In pratica è un accelerazione secondaria che sfrutta alcune particolari librerie + alcune istruzioni della gpu + l'accelerazione HW, e diciamo nell'atto pratico permette di fluidificare l'intera interfaccia, migliorare le animazioni, azzerare i lag e migliorare la reattività nell'apertura/chiusura dell'app...

In poche parole è la funzionalità principale di JB senza di essa è solo un ICS con qualche miglioramento nel codice e il numeretto a 4.1.1...

POi chissa potrebbe anche succedere come in passato che si riesca in qualche modo a implementarla... ma onestamente se non esce ICS sono solo parole volatili e dispersive...

Ah, ok. Infatti il Nexus di mio padre è fluido in una maniera quasi innaturale da quando l'ha aggiornato a JB.

stek23
04-10-2012, 09:59
e invece mi sa che non hai capito molto, perchè tutto è iniziato con i "buonisti del dual", che a seguito della richiesta di un utente se convenisse o meno comprarlo hanno criticato la mia risposta negativa (oltretutto dire si il dual è meglio rispetto all'optimus one è come dire che una bmw m3 è meglio della punto gt...ma non sarà mai una ferrari...)...io mi sarei fermato li, ma il resto si può leggere..:)
poi se per te è giusto consigliare il dual fallo pure..io gli dico di no, poi se si ritrova un pacco perchè qui gli dicono si si prendilo glielo spieghi tu?

Puka:D ...mi sento chiamato in causa!intendevo,ripeto,che l'optimus un'anno e mezzo fa l'avevo pagato quasi quanto il dual preso da un mese entrambi usati e che come tu ben sai e sottolinei non sono neanche paragonabili questo era il senso...quindi rapporto prezzo/prestazioni ottimo!(tra l'altro l'utente aveva un budget di 150 euro e possedeva appunto l'optimus one...)
detto questo ti conviene non tornare piu' sul thread con inutili polemiche e critiche...sempre:) come dici te..

Puka777
04-10-2012, 11:15
Ancora?
Le polemiche non le ho di certo fatte io!!
io ho risposto A TE (non ai tuoi pseudoavvocati che si sono fiondati) dicendo che è ovvio che il dual è un altro pianeta rispetto allo one, ma che a 150€ secondo me si trova un usato più performante (leggasi stabile) del dual anche senza impazzire tra custom rom ecc ecc, ma semplicemente come mamma l'ha fatto.
Che polemica c'era?come tu hai consigliato di prenderlo, io ho consigliato di non prenderlo..
quello che ho scritto dopo è semplicemente una conseguenza di certi interventi altrimenti io mi sarei fermato li :)

Ubro92
04-10-2012, 12:28
Io non capisco il senso della polemica, entrambi dite la stessa cosa ma focalizzandovi su altre cose...

Puka sta dicendo semplicemente che, il Dual rispetto al Optimus One è piu potente e non ci piove, e anche il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma proprio per via del pessimo supporto meglio tenersi il One che ha gia ICS/JB totalmente funzionanti e puntare ad altri device piu completi sia sull'hardware che sul software...

Tu invece stai semplicemente dicendo che concretamente un Dual a 150e è un ottimo acquisto in relazione al suo hardware.

In poche parole mettendo insieme i pensieri ne viene fuori che:
Se non hai un device di nuova generazioni o ne devi acquistare uno perchè si è rotto e non hai un budget elevato ma max di 150e, il dual è estremamente invitante e ne varrebbe la pena prenderlo.
Ma se si è gia in possesso di un Device ben supportato meglio tenersi quello e mettere qualcosina da parte per un cell piu completo...

adarkar
04-10-2012, 15:58
I

a quanto si dive in quel forum, ha avuto accesso ad ICS sorgenti della LG direttamente.
Perciò parlavo di implementazione completa (anche JB).

viger
04-10-2012, 22:10
Ah, ok. Infatti il Nexus di mio padre è fluido in una maniera quasi innaturale da quando l'ha aggiornato a JB.

JB ha un motore di rendering a 60 frames al secondo.

Cioè tutto ciò che gira su tale OS viene gestito a 60fps

littlemau
04-10-2012, 23:18
esatto!
ma poi scusa se vi funziona tutto perfettamente allroa che vi iscrivete a fare al thread?tanto vi funziona tutto!
Da quando in quà ci si può iscrivere ad un thread solo se si hanno rogne? News, suggerimenti, tips, consigli, chiarimenti...si possono avere anche per questioni non legate a difetti del cell. Ti pare?
Non ho capito io che dico che fa schifo non va bene, mentre voi che continuate a dire che va bene ravvivate il thread??
C'è solo un problema, tu ed altri (l'invito non era rivolto espressamente a te...non prenderla sul personale) lo ribadite così spesso da risultare fastidioso.
ah cmq ottimo italiano!edulcorato credo sia deprecato dal 1840, però fa un sacco figo dire i paroloni ricercati sfogliando a caso il vocabolario!
Lascio perdere perché stai scadendo verso l'offensività gratuita.
e si, sei fortunello, fatti un giro sulla rete e vediamo chi resiste col cel senza riavviarlo x SETTIMANE (ma non farmi ridere dai..anche chi dice che gli va bene ammette che ogni 3 4 giorni al max lo deve riavviare)...poi certo se hai installato 1 app e lo usi solo x gli sms anche il mio dura un sacco senza riavviarlo!
Non avrei la necessità di dimostrarti nulla, ma per evitare che ti ammazzi dalle risate:
http://imageshack.us/a/img513/1303/20121005000537.pnghttp://imageshack.us/a/img803/5027/20121005000709.png

Dexther77
05-10-2012, 00:28
io ho installato la NOVA HD come rom e il cellulare e rinato di colpo.
Il kernel e il 3.0 dell'autore. Telefono stabile gioco con tutto , pure con giochi tegra ecc ecc.
Navigazione Ok , si aggancia in umts senza problemi.
Abito in zona Ostia Lido e sinceramente pure andando in zonzo per Roma non ho problemi di sorta.
Giusto la batteria e un pò scarsa, ma tanto porto sempre il cavetto usb .
Il problema è che finora tutti gli smartphone che ho provato con la batteria non è che erano sto gran chè..
Ma tanto è che ....

Ubro92
05-10-2012, 08:05
io ho installato la NOVA HD come rom e il cellulare e rinato di colpo.
Il kernel e il 3.0 dell'autore. Telefono stabile gioco con tutto , pure con giochi tegra ecc ecc.
Navigazione Ok , si aggancia in umts senza problemi.
Abito in zona Ostia Lido e sinceramente pure andando in zonzo per Roma non ho problemi di sorta.
Giusto la batteria e un pò scarsa, ma tanto porto sempre il cavetto usb .
Il problema è che finora tutti gli smartphone che ho provato con la batteria non è che erano sto gran chè..
Ma tanto è che ....

Purtroppo il discorso alimentazione e durata è il problema piu grande del nostro secolo, e si estende un po a tutto sia alle auto, che ai dispositivi elettronici...

Una volta vidi prototipi di cellulari, e alcuni anche commercializzati che avevano un pannello solare sul retro del cell altri che si caricavano utilizzando un accelerometro sfruttando il movimento del corpo...

Se solo investissero di piu su queste cosucce piu che su altre saremmo a posto...

OT: la benzina sta a 2e al litro :eekk:

Dexther77
05-10-2012, 14:11
in effetti un pannello solare dietro la scocca non sarebbe male...
Tanto oggi li trovi pure da i cinesi a meno di 20 euro.
Io li uso ed è fenomenale !!!

Puka777
05-10-2012, 15:10
Da quando in quà ci si può iscrivere ad un thread solo se si hanno rogne? News, suggerimenti, tips, consigli, chiarimenti...si possono avere anche per questioni non legate a difetti del cell. Ti pare?

fossi in te rileggerei quel messaggio che era la risposta ad un vostro ben preciso post invece di dar fiato alle trombe tanto per..:rolleyes:

C'è solo un problema, tu ed altri (l'invito non era rivolto espressamente a te...non prenderla sul personale) lo ribadite così spesso da risultare fastidioso.
e continuerò a farlo in ogni forum blog ecc perchè è l'unica arma che i consumatori hanno contro un'azienda che vende finta innovazione facendotela pagare come VERA.

Lascio perdere perché stai scadendo verso l'offensività gratuita.

basterebbe rispondere in toni meno altezzosi.

Non avrei la necessità di dimostrarti nulla, ma per evitare che ti ammazzi dalle risate:
http://imageshack.us/a/img513/1303/20121005000537.pnghttp://imageshack.us/a/img803/5027/20121005000709.png

perdonami ma io la fluidità non la intuisco da un'immagine..se vuoi te lo lascio acceso x 200 ore il mio e ti faccio lo screen...:stordita: ciò non vuol dire che sia fluido e perfettamente funzionante.
Oltretutto quante app hai installato?
inoltre hai la v20q che aveva come bug il fatto della rete ballerina tra 2g e 3g continuamente..mi spieghi come può la cosa non darti fastidio?

littlemau
05-10-2012, 21:05
fossi in te rileggerei quel messaggio che era la risposta ad un vostro ben preciso post invece di dar fiato alle trombe tanto per..:rolleyes: Ancora. Provo a ridirtelo per l'ennesima volta. Non era quel messaggio quotato il problema. E' l'insieme degli interventi tuoi e di tutti gli altri. Ho quotato quel tuo messaggio ma avrei potuto prenderne altri dei tuoi e di coloro che hanno la tua stessa continuità.
e continuerò a farlo in ogni forum blog ecc perchè è l'unica arma che i consumatori hanno contro un'azienda che vende finta innovazione facendotela pagare come VERA.
Questo è un thread su un telefono...non uno strumento di battaglia per tue guerre contro aziende verso cui ti senti truffato. Posso anche capire la tua rabbia, ma non puoi di certo continuare a sfogarla intasando il thread ed impedendone la fruizione a tutti gli altri.
basterebbe rispondere in toni meno altezzosi. Caspita. La parola "edulcorato" ti sta proprio sulle scatole, eh?
Se un linguaggio che tu ritieni "forbito" ti da l'idea di altezzosità, a parte esser fuori strada, è un problema tutto tuo.
perdonami ma io la fluidità non la intuisco da un'immagine..se vuoi te lo lascio acceso x 200 ore il mio e ti faccio lo screen...:stordita: ciò non vuol dire che sia fluido e perfettamente funzionante. Oltretutto quante app hai installato? Ovvio che non posso rappresentarti la fluidità del mio cell. Ma visto che io non mi lagno e tu ipotizzi che o riavvio spesso o ho poche app...t'ho semplicemente mostrato la situazione attuale (7 giorni di attività e 110 app nella sezione "download", oltre alle 45 nella sezione app di sistema)

inoltre hai la v20q che aveva come bug il fatto della rete ballerina tra 2g e 3g continuamente..mi spieghi come può la cosa non darti fastidio?
Semplicemente perchè non accade sul mio cell. Questione di operatore? Questione di zona? Culo? Non lo so. Ma comunque navigo nel 95% del territorio che frequento in 3g, costantemente, senza intoppi. Ergo non ho sentito la necessità di sperimentare la v20s (perchè al tempo sembrava imminente ICS...).

neobahamut
06-10-2012, 09:33
Ho seguito questo forum con molto interesse e tante speranze prendendo atto delle critiche e dei pregi del nostro Dual, pur avendolo pagato un sacco questo smartphone ai tempi dell'uscita, top di gamma nel settore telefonia, mi ha mostrato un mondo poco conosciuto (vedevo qualche amico con l'iphone molto ben attrezzato a livello connessione ed interazione multimediale) dato che io provenivo da un Qtek9100, ho installato tutte le rom stock tra cui 10c, 10d, 20m (disastro) fino all'ultima 20s, ho provato le varie cyano le novahd le manouche...
Devo dire che con la 20s attualmente tale prodotto mi stava soddisfacendo abbastanza (nessun grave problema rilevato) purtroppo la scarsa ram e il consumo di batteria talvolta limitavano l'esperienza, ma nulla di veramente scocciante.
Sfortunatamente l'assistenza Lg non è stata all'altezza del nome e molte aspettative sui futuri aggiornamenti sono andate a farsi benedire, spero che ICS esca e che faccia fare quel salto di qualità tanto atteso (mi auguro che non sia un'altra 20m a livello di problematiche).
Con l'offerta bomba del Mediaworld sul Nexus ho deciso di passare a questo interessante prodotto e penso che rivenderò il Dual a breve, volevo semplicemente ringraziare questo magnifico forum per tutti gli aggiornamenti ricevuti e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo... auguri a tutti quanti per il Dual :)

Salvatopo
06-10-2012, 10:50
Con l'offerta bomba del Mediaworld sul Nexus ho deciso di passare a questo interessante prodotto e penso che rivenderò il Dual a breve, volevo semplicemente ringraziare questo magnifico forum per tutti gli aggiornamenti ricevuti e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo... auguri a tutti quanti per il Dual :)

Avrei dovuto farlo anche io... ma mia moglie mi ammazza se cambio telefono.
Speriamo che questo ICS arrivi e che funzioni.

Buon divertimento con un cellulare vero e affidabile, neobahamut

fak3
08-10-2012, 16:22
su xda hanno appena postato una versione leakata di ics per p990 :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1926700

This is a leaked ( Anonymous source) debug version of ICS for p990, it is outdated ( 24-04-2012) so there are some bugs. It is only for testing propose and for the devs to paly with it. I don´t have this phone more, i did the testing on my brother´s O2x, so i can´t make more things for this ROM.

Screenshots:

https://dl.dropbox.com/u/18581264/screenshot_2012-10-08_16-21-36.pnghttps://dl.dropbox.com/u/18581264/screenshot_2012-10-08_16-21-44.pnghttps://dl.dropbox.com/u/18581264/screenshot_2012-10-08_16-19-34.png

What is working:

Multilanguage
Wifi
Calls ( after reboot)
Audio
HW ui
Camera and video recoring( but sdcard not working so can´t test it)
Video Playback
more thing...

What doesn´t work:

SDcard
Radio FM
Some more bugs....

The ROM is rootable but i could not flash CWM.

P990-ICS-24_04_2012_debug.zip - 314.69 MB (http://d-h.st/iLK)

Installation:

Download the file P990-ICS-24_04_2012_debug.zip
Unzip it
Launch SmartFlashTool_P990.exe (make sure you have the drivers correctly instaled)
Select all files on that directory and drag them to smartflash window
It will say some files are not supported, just click ok
You will see a list of files: bct, cfg, recovery,system....
Now click Start

Salvatopo
08-10-2012, 16:23

ATTENZIONE: ha il bootloader bloccato.

fak3
08-10-2012, 16:26
ATTENZIONE: ha il bootloader bloccato.
giusto, meglio farlo presente a chi non ha seguito troppo la vicenda ics... insomma non correte a flashare :D

RAMsterdam
08-10-2012, 16:26
Ragazzi è arrivata una "buona" notizia. Su xda è spuntata una versione beta di ics per P990 con accelerazione hardware e tutto il necessario per avere delle rom ics/jb funzionanti. Quello che mi lascia perplesso è che il leak risale al 24 aprile... Quindi sono passati almeno sei mesi di sviluppo e la lg ancora non è stata in grado di rilasciare un aggiornamento ufficiale.
Quindi auguro buona fortuna a tutti i possessori di optimus 4x che aspettano ancora JB :fagiano:

EDIT: mi hanno preceduto :)

Salvatopo
08-10-2012, 16:28
giusto, meglio farlo presente a chi non ha seguito troppo la vicenda ics... insomma non correte a flashare :D

E infatti.
Però ora da quella versione si potranno estrarre questi benedetti driver per il Tegra2?
Io ho provato la CM10 Hackfest ed è molto bella... con i drivers sarebbe perfetta.

Defragg
08-10-2012, 16:29

Che sia un punto di partenza per delle ROM ICS/JB di un certo livello?

fak3
08-10-2012, 18:29
Che sia un punto di partenza per delle ROM ICS/JB di un certo livello?
è presto per dirlo con certezza, ma penso proprio di sì... c'è già un developer dietro a questa release, http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32538466&postcount=65, vediamo che riesce a combinare

Beltra.it
08-10-2012, 19:04
non funzionano cose BASILARI.. che, sicuramente saranno legate a livello HW visto a quando risalgono.... quindi, io vi consiglio di non aspettarvi proprio niente...

quasi sicuramente rimarrete delusi da bugs grossolani e pure gravi.

Puka777
08-10-2012, 22:42
ci sono notizie di poche ore fa nel web in cui confermano il prossimo nexus che sarà by LG............vado a chiudermi le palle nella porta...:muro:

fak3
08-10-2012, 23:17
non funzionano cose BASILARI.. che, sicuramente saranno legate a livello HW visto a quando risalgono.... quindi, io vi consiglio di non aspettarvi proprio niente..
scusa, non capisco cosa intendi dire con "non funzionano cose BASILARI" e "sicuramente saranno legate a livello HW" :confused:
comunque stanno già sistemando alcuni bachi, tra cui il mount della sd e il wifi, usando anche parti delle più recenti rom ics per su660... chiaramente il fatto di non avere i sorgenti limita molto, ma penso ne possa comunque uscire una stock ics abbastanza pulita e performante :)

ci sono notizie di poche ore fa nel web in cui confermano il prossimo nexus che sarà by LG............vado a chiudermi le palle nella porta...:muro:
non mi sembra una cattiva notizia, la qualità costruttiva lg è ottima e il software ce lo mette google, dove starebbe il problema?

Salvatopo
09-10-2012, 10:19
Ragazzi, sapete come posso fare a modificare le partizioni del telefono?
In pratica io vorrei rendere la partizione da 1,5Gb (il cosiddetto storage interno) un tutt'uno con la cosiddetta SD interna da 5GB e usare come SDCard la SD esterna.

grean
09-10-2012, 22:46

se il software lo fa google e lg fa l hardware sara' un accoppiata vincente!! altro che... dimmi un difetto hardware del dual o di qualsiasi terminale serie P

doom3.it
09-10-2012, 23:45
Ragazzi, sapete come posso fare a modificare le partizioni del telefono?
In pratica io vorrei rendere la partizione da 1,5Gb (il cosiddetto storage interno) un tutt'uno con la cosiddetta SD interna da 5GB e usare come SDCard la SD esterna.

-http://lgdual.blogspot.it/p/indispensabili.html-

si possono invertire le memorie :)

Puka777
09-10-2012, 23:55
se il software lo fa google e lg fa l hardware sara' un accoppiata vincente!! altro che... dimmi un difetto hardware del dual o di qualsiasi terminale serie P

no tu non hai capito.
Per PRINCIPIO (parola ai + sconosciuta) io NON compro un telefono di un'azienda che ha praticamente truffato l'80% dei suoi clienti.
Come loro hanno fatto buttare a me 499 euro, è giusto che si facciano qualche annetto a dover rincorrere la concorrenza.
Perciò se sare di LG il prossimo Nexus, mi orienterò su altro oppure aspetterò un eventuale Nexus di altri produttori.
E fidati che non sarò l'unico (grazie a Dio...perchè certi consumatori meriterebber osolo di prenderlo in quel posto visto che danno fiato alla bocca e poi "ooooh un cellulare Google di LG!!LO PRENDO!)

doom3.it
10-10-2012, 00:11
no tu non hai capito.
Per PRINCIPIO (parola ai + sconosciuta) io NON compro un telefono di un'azienda che ha praticamente truffato l'80% dei suoi clienti.
Come loro hanno fatto buttare a me 499 euro, è giusto che si facciano qualche annetto a dover rincorrere la concorrenza.
Perciò se sare di LG il prossimo Nexus, mi orienterò su altro oppure aspetterò un eventuale Nexus di altri produttori.
E fidati che non sarò l'unico (grazie a Dio...perchè certi consumatori meriterebber osolo di prenderlo in quel posto visto che danno fiato alla bocca e poi "ooooh un cellulare Google di LG!!LO PRENDO!)

Se ha te non ha funzionato , sarai stato sfortunato :(

comunque ci sono altri nexus in arrivo, motosola :) htc sony , ... cosi dicono.............

c'è ne sarà x tutti i gusti :confused: :confused:

Defragg
10-10-2012, 01:32
Io LG per minimo 3 anni la voglio vedere col cannocchiale :asd:

Salvatopo
10-10-2012, 09:03

Idem.
Un cellulare nato castrato, venduto a 500€ con una rom funzionante al 60%, con la promessa di un upgrade che è arrivato dopo un anno e decine di versioni piene di bachi e problemi. Poi l'annuncio dell'aggiornamento ENTRO GIUGNO 2012 per utilizzare finalmente il doppio core e l'accelerazione HW, ma ad oggi nulla si è visto.
In pratica 500€ per un telefono castrato e tante promesse.
MAI più un LG.

Beltra.it
10-10-2012, 11:24

l'altoparlante... la capsula chiamata... la scocca posteriore... devo continuare?

non ti chiedi come mai da aprile, ancora non siano stati capaci di far girare ics sul p990? o devo elencarti le sue problematiche una dietro l'altra?

e del 3D? e del 4x? ne vogliamo parlare?

qui dentro un po' tutti credo abbiamo capito che lavori o sei evidentemente amante dei prodotti LG... mi spiace tanto per la tua scelta, ammesso sia davvero così.

da qui a dire che sarà un'accoppiata vincente, mi viene solo da ridere... per non piangere

viger
10-10-2012, 14:39
Motorola si è fatta scappare la ICS per Atrix la stanno facendo girare su xda.

Curioso che Motorola non faccia ICS per i suoi Tegra2 e dopo 2 giorni di lamentele sui suoi canali per caso uno su XDA ha una leak di ICS con kernel 3 e driver fingerprint ed encoder video completa.

Così Moto calma gli animi e si salva la faccia con la mia convinzione che in questo modo loro non daranno supporto ufficiale risparmiando investimenti.

Furbetti.

Aggiungo anche che la ICS è datata agosto, se l' avessero fatta uscire ad agosto ufficialmente avrebbero venduto la metà dei Razr ... per questo Android mi fà sempre più schifo. Scusate l' OT.

Salvatopo
10-10-2012, 14:45
Motorola si è fatta scappare la ICS per Atrix la stanno facendo girare su xda.

Curioso che Motorola non faccia ICS per i suoi Tegra2 e dopo 2 giorni di lamentele sui suoi canali per caso uno su XDA ha una leak di ICS con kernel 3 e driver fingerprint ed encoder video completa.

Così Moto calma gli animi e si salva la faccia con la mia convinzione che in questo modo loro non daranno supporto ufficiale risparmiando investimenti.

Furbetti.
E' la stessa cosa che penso io per LG.
Tra l'altro se ad aprile avevano una ICS già semifunzionante, perchè non hanno terminato lo sviluppo andando fuori SLA?
E come mai, guarda caso, ora vien fuori proprio quella leaked? :muro:

viger
10-10-2012, 14:59
Tra l'altro se ad aprile avevano una ICS già semifunzionante, perchè non hanno terminato lo sviluppo andando fuori SLA?

la cosa disarmante è che era già pronta ad agosto ...

completa con tutto dentro, funzionano i video, funziona il sensore di impronte ecc

http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011008.jpg

http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011011.jpg

questo è uno dei primi che l' ha messa ...

jdeola
10-10-2012, 16:56
io proprio non capisco perchè queste aziende con così tante risorse si diano così la zappa sui piedi. sembra che facciano apposta a farsi male. non credo ci vedo dietro nessuna strategia. secondo me comunque LG aggiornerà il dual a ICS, con la loro esorbitante lentezza, come hanno fatto con le rom precedenti.

grean
10-10-2012, 18:35
l'altoparlante... la capsula chiamata... la scocca posteriore... devo continuare?

.....

No altro che io ti parlo per esperienza personale e lavoro nel settore della telefonia da anni ma multibrand ehehe perciò ti dico li ho provati tutti prima di parlare da sony samsung htc huawei ecc ecc perciò ti posso garantire che come non ha niente da invidiare a nessuno sono tutti sullo stesso livello non ti credere che gli altri abbiano pochi problemi perchè ti sbagli!!
io i porblemi che avevi tu mai avuti come altre persone qui ...

il software ... non mi esprimo che e' da una vita che aspetto ics... eheh mai detto il contrario!!!!!
io per dirtela tutta ho venduto i miei lg ma perchè mi piace cambiare (che avevo comprato usati quindi magari a voi i 500€ per un prodotto appena uscito con i vari bug avete raggione a lamentarvi di +)
e ora spetto il one x+ :D giusto per chiarirti l idea di come sono amante di telefoni!
vado dove tira il vento :D
ora ad esempio sono con il mio n82 che dopo 6 anni ancora funziona LOL

poi qui e' un forum di discussione lg p990 ogniuno dice la sua
però mi pare che ora siamo tutti OT meglio finirla qui.

appunto mah... io non l ho capita questa da parte di lg! poi ora che ho venduto il mio dual dopo aver atteso tanto!!!!
non ho avuto nemmeno l occasione di provare ics sul dual grrrrrrrrrrrrr (tranne che per le cucinate)

Salvatopo
10-10-2012, 19:21
Raga, XDA è esplosa da quando c'è la leaked... stanno fixando di tutto e tra poco mi sa che avremo ics funzionante. :)

Speriamo che esca l'originale nel frattempo...

Ubro92
10-10-2012, 20:44
Per forza quei poveretti erano in astinenza ora possono sfogarsi per bene...

Scommetto che quando i developpers di xda fixano tutto dopo qualche giorno lg rilascia ics magicamente...

grean
10-10-2012, 20:47

Scommetto che quando i developpers di xda fixano tutto dopo qualche giorno lg rilascia ics magicamente...

ahaha sicuro!

fak3
11-10-2012, 07:54
hanno ufficialmente rilasciato ics per su660, ora mancano i sorgenti che dovrebbero arrivare a breve e poi... non vedo l'ora di flashare una bella cm10 :D

http://lgmobile.co.kr/lgmobile/front/download/retrieveDownloadMain.dev

Salvatopo
11-10-2012, 07:56
hanno ufficialmente rilasciato ics per su660, ora mancano i sorgenti che dovrebbero arrivare a breve e poi... non vedo l'ora di flashare una bella cm10 :D

http://lgmobile.co.kr/lgmobile/front/download/retrieveDownloadMain.dev

Stavo per scriverlo io. :)

Defragg
11-10-2012, 12:35

Ovvio, anzi, il mio timore è proprio quello. Far fare il lavoro agli altri.

Mai più LG. MAI.

jdeola
11-10-2012, 13:39
ma magari avessero lasciato fare i lavoro a qualcun altro rilasciando i sorgenti!!! poi potevano anche distribuirla come rom ufficiale, amen. erano contenti gli smanettoni, gli utenti e loro che spendevano meno...
comunque dai, alla fine ci siamo...

jdeola
12-10-2012, 09:34
con l'ultima gueste ho il bug della sveglia, a voi funziona bene?

Ubro92
14-10-2012, 17:53
con l'ultima gueste ho il bug della sveglia, a voi funziona bene?

Con la 3.8? A me funge perfettamente

jdeola
14-10-2012, 23:57
no, la 3.7r, mentre con la 3.7 con kernel symbiosis 1m2 suonava tipo mezzo secondo e poi smetteva.
la 3.8 è appena uscita, domani la provo con opportuni wipe...

Ubro92
15-10-2012, 21:26
no, la 3.7r, mentre con la 3.7 con kernel symbiosis 1m2 suonava tipo mezzo secondo e poi smetteva.
la 3.8 è appena uscita, domani la provo con opportuni wipe...

Metti la versione in EXT3 è nettamente piu fluida e usando la touchwiz di samsung non esistono piu lag , infatti sono rimasto di stucco quando l'ho messa su, finalmente una rom decente :O

E tanto di cappello allo sviluppatore per essere riuscito a tirare fuori il meglio da quel poco che aveva ;)

Per i sorgenti di ICS ancora nulla eh? :(

jdeola
19-10-2012, 19:06
ok allora la gueste 3.8 funzionerebbe da dio, non fosse per il bug della sveglia e un po' troppo consumo della batteria...
qualche idea? per la sveglia mi consigliate un'app?

Ubro92
19-10-2012, 19:33
ok allora la gueste 3.8 funzionerebbe da dio, non fosse per il bug della sveglia e un po' troppo consumo della batteria...
qualche idea? per la sveglia mi consigliate un'app?

Per i consumi cambia kernel: consiglio o il nuovo kernel Gueste aggiornato o il symbi0sis mentre per la sveglia non so dirti dp controllo sul cell di mia sorella se funge, in casi estremi credo ce ne siano a valanghe di app del genere sul market ;)

jdeola
19-10-2012, 21:28
Per i consumi cambia kernel: consiglio o il nuovo kernel Gueste aggiornato o il symbi0sis mentre per la sveglia non so dirti dp controllo sul cell di mia sorella se funge, in casi estremi credo ce ne siano a valanghe di app del genere sul market ;)

il kernel della gueste è il symbiosis ed è in versione 1.3.1
non so se provare con una versione più vecchia....

Ubro92
19-10-2012, 21:38
il kernel della gueste è il symbiosis ed è in versione 1.3.1
non so se provare con una versione più vecchia....

Infatti intendevo questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1489682

Ho detto il symbi0sis nel caso volessi ritornare al kernel stock della rom...
Cmq modifica anche i voltaggi e altri parametri tramite le apposite app Gueste OC e undervolt...

jdeola
19-10-2012, 22:10
Infatti intendevo questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1489682

Ho detto il symbi0sis nel caso volessi ritornare al kernel stock della rom...
Cmq modifica anche i voltaggi e altri parametri tramite le apposite app Gueste OC e undervolt...

domani provo, grazie mille, serve full wipe?
per i voltaggi avevo provato poco fa sempre con la gueste, per i consumi non cambiava niente, la ricezione peggiorava e crashava più spesso...

Ubro92
20-10-2012, 08:00
domani provo, grazie mille, serve full wipe?
per i voltaggi avevo provato poco fa sempre con la gueste, per i consumi non cambiava niente, la ricezione peggiorava e crashava più spesso...

Nono basta flasharlo e basta è solo un kernel non una rom non servono i wipe...
L'undervolt va fatto piano piano fino a trovare i valori per ogni frequenza ideali, se scendi troppo è normale che si destabilizzi...

fak3
24-10-2012, 03:58
sembra che i sorgenti ics per su660 verranno rilasciati venerdì, anche se conoscendo lg... mah :D

jdeola
24-10-2012, 09:31
per l'undervolt destabilizzava il telfono già dal primo step... potrei comunque riprovare... l'altra mattina mi sono ritrovato col telefono che segnava batteria 6% dopo essere stato in carica... ho riavviato e segnava 100%... da allora la batteria sembra ok, mi viene da pensare che fosse un problema col limitatore di carica... per la sveglia ho installato un'app che finora ha funzionato, ma ancora non mi fido al 100% :D

Ubro92
24-10-2012, 10:51
per l'undervolt destabilizzava il telfono già dal primo step... potrei comunque riprovare... l'altra mattina mi sono ritrovato col telefono che segnava batteria 6% dopo essere stato in carica... ho riavviato e segnava 100%... da allora la batteria sembra ok, mi viene da pensare che fosse un problema col limitatore di carica... per la sveglia ho installato un'app che finora ha funzionato, ma ancora non mi fido al 100% :D

Non credo, penso sia solo una questione di calibrazione software, se si flashano molte rom puo succedere ma non è nulla di che, l'importante è che non hai riavvii anomali con conseguenti battery drain...

Prezioso
24-10-2012, 17:33
mamma mia ragazzi.....oggi mi son eciso ad installare il tanto sentito v6 superchange, be il telefono sembra davvero un altro a fluidità!!
provatelo!

jdeola
24-10-2012, 21:31
Non credo, penso sia solo una questione di calibrazione software, se si flashano molte rom puo succedere ma non è nulla di che, l'importante è che non hai riavvii anomali con conseguenti battery drain...

può essere che capiti quando flashi una rom con la batteria non molto carica? tipo metà... comunque dovrebbe fare un wipe del battery status... e se faccio un wipe col telefono carico? oggi sembra sia tornato ad andar male....

Salvatopo
24-10-2012, 21:33
mamma mia ragazzi.....oggi mi son eciso ad installare il tanto sentito v6 superchange, be il telefono sembra davvero un altro a fluidità!!
provatelo!

Ci sto pensando da un po'. Quali sono le differenze?

Prezioso
24-10-2012, 21:51
be l'ho installato solo da oggi pom, così in poco tempo posso dire
1- fluidissimo e veloce ad aprire le app ecc ecc.....uso go launcher
2- la fotocamera si apre in 2/3 secondi.....prima ci stava molto di più
3- così per prova ho avviato 2 video flash con il browser stock e magicamente vanno fluidi e cosa ancora più importante zoomando e muovendosi nella pagina non succede nulla! cioè funziona bene! è fluido!
4- un utente dice che migliora l'audio nelle registrazioni video, ma, mi pare strano ma devo ancora provare

vi assicuro che ne vale la pena!
v20s deoxata e rootata + kernel spica + tweak flix + supercharger
va benissimo il telefono

immagino che anche voi abbiate notato la differenza tra il dual stock e un qualsiasi altro tel....il lag, quel leggero 'ritardo' che non hanno neanche i telefoni da 100€.....bene....ora è superveloce e reattivo anche il dual con la rom stock
non so cosa cavolo faccia questo v6 ma funziona :D

Salvatopo
24-10-2012, 22:02
Quindi sei con la stock... Io con la cyanogen non ho lag.
A dimostrazione del fatto che i softwaristi di lg non sono eccezionali.

Prezioso
24-10-2012, 22:04
si con la stock dei microlag ci sono, anche nello sfogliare le pagine della home.....ora tutto fluidissimo
io comunque a differenza di altri non mi lamento così tanto della stock+spica:)

Ubro92
24-10-2012, 22:08
può essere che capiti quando flashi una rom con la batteria non molto carica? tipo metà... comunque dovrebbe fare un wipe del battery status... e se faccio un wipe col telefono carico? oggi sembra sia tornato ad andar male....

Onestamente non so dirti, sul mio GS2 il battery wipe non serve a nulla poichè cancella solo un file chiamato battery.bin mi pare che in sostanza crea un log degli stati della batteria, quindi cancellarlo non porta a nulla...

Sul Dual non credo sia differente... piu che altro se hai cambiato kernel fai fare una sorta di rodaggio se ti da ancora problemi allora riflasha la rom facendo i soliti wipe + format data, format cache e format system e vedi se risolvi ;)

gramaglia
25-10-2012, 06:33
Attesa finita. Sorgenti ics per il su660 rilasciati, vedo la CM10 all'orizzonte...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Salvatopo
25-10-2012, 07:08
Attesa finita. Sorgenti ics per il su660 rilasciati, vedo la CM10 all'orizzonte...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Dici davvero? :eek:
Non riesco a leggere xda stamattina. :banghead:

Prezioso
25-10-2012, 09:19
http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp?detailCustomerModelCode=LGSU660

Salvatopo
25-10-2012, 09:23
http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp?detailCustomerModelCode=LGSU660

Già, XDA è esplosa. :)

Prezioso
25-10-2012, 09:50
ragazzi ma il v6 supercharge modifica qualcosa anche per la batteria?
mi sembra strano che dopo 2 ore sia ancora al 95%.... solitamente sta a 80/85%

Beltra.it
25-10-2012, 11:35
vi ricordo però che sono per il SU... quindi oltre a quello va fatto cmq un porting.. e la cosa non è che sia proprio facile.

fak3
25-10-2012, 11:52
https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts/VDh44uFzQRD

:D (per chi non lo conoscesse, è il maintainer del team cyano che si occupa dei disposivi lg)

ambulanza
25-10-2012, 15:11
ma nel dual che si ci va? si mette la sim normale o nanosim?

faccio sta domanda da capo dei nabbi perchè ne ho preso uno usato e mi arriva settimana prossima, vorrei capire se nel frattempo è cosa buona andare a cambiare la mia sim (che da 5 anni a questa parte gira su un nokia3200 :D)

Salvatopo
25-10-2012, 15:12
ma nel dual che si ci va? si mette la sim normale o nanosim?

faccio sta domanda da capo dei nabbi perchè ne ho preso uno usato e mi arriva settimana prossima, vorrei capire se nel frattempo è cosa buona andare a cambiare la mia sim (che da 5 anni a questa parte gira su un nokia3200 :D)

Normale.

daviderules
25-10-2012, 16:40
in teoria entro il week-end dovremmo avere una cm10 perfettamente funzionante con accelerazione hardware :O :O

vi ricordo che dal su660 al p990 cambia solo la sigla e piccolezze software, il porting sarà praticamente immediato ;)

Prezioso
25-10-2012, 16:50
ma scusate escono i sorgenti e niente rom lg?:)
io onestamente voglio la rom stock, se è come quella vista su 4x mi piace :) la ui3.0 poi è perfetta così non uso neanche più go launcher che sicuramnete è complice dei lag del dual ogni tanto:D

Ubro92
25-10-2012, 17:07
io onestamente voglio la rom stock, se è come quella vista su 4x mi piace :) la ui3.0 poi è perfetta così non uso neanche più go launcher che sicuramnete è complice dei lag del dual ogni tanto:D

I sorgenti sono del SU660, ma dato che sono i medesimi del Dual possono essere adattati e utilizzati... Se aspetti LG stai fresco...

Poi una volta ottenuta una cm9/cm10 funzionante di sicuro usciranno anche custom che simulano la grafica stock del 4x, gia il launcher è disponibile...

daviderules
25-10-2012, 17:08
l'ui 3.0 di lg si puo già installare su qualsiasi rom basata su ics, per il resto penso che la rom ics stock di lg abbia ancora diversi problemi quindi preferiscono rilasciare il sorgente e lavarsene le mani lasciando fare il lavoro sporco ai programmatori amatoriali (come hanno sempre fatto tra l'altro)

Puka777
25-10-2012, 17:44

beh se metti adw launcher già è un cambiamento enorme come fluidità rispetto a go launcher!

Prezioso
25-10-2012, 17:52
eh si ma non so se si possono fare le stesse cose di go launcher
poi la ui 3.0 di lg mi piace perchè si possono personalizzare i tasti nella barra di notifiche e poi mi ricorda molto go launcher

filo mc-ati crossfire
25-10-2012, 20:30
Se lo sapete bene,se non lo sapete meglio ancora,Lg ha rilasciato i codici, in settiamana avremo una bella cm10 al top!