PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

vs0587
01-06-2011, 14:39
ragazzi, cosa mi consigliate per ancorare il dual in auto, quando lo voglio usare come navigatore? l'ideale sarebbe poterlo tenere in orizzontale.

grazie.

Io ho il tetrax, che uso con tomtom.... Sto pensando di comprare una cover posteriore su ebay e attaccare a quella il magnete, così non rovino il telefono..

freeenk
01-06-2011, 17:12
ragazzi sul portatile con vista 32 bit al primo colpo mi ha riconosciuto i driver ADB su xp non c'è proprio modo :muro:
comunque ho i permessi di root.....
ho eliminato subito SNC(facebook,twitter per lg ecc ec)....kit auto.....backup e f-secure

qualche altra cosa da eliminare secondo voi?

molti dicono che il widget consuma molta batteria....qualcuno di voi ha fatto qualche prova?

SNC?
pensavo servisse, cosa fa di preciso?
se non serve lo levo...
Twitter e Facebook for LG invece non riesco a eliminarli, come hai fatto?

korro
01-06-2011, 17:21
SNC?
se non serve lo levo...

da quel che ha scrittosembra che vengano eliminati eliminando snc... boh...

rintintin78
01-06-2011, 19:15
Ciao,
ho appena acquistato il Dual, ma ho 2 problemi:
- non so come mettere le suonerie che voglio, nn trovo la cartella Media/Audio nella SD. e se si trova nell'altra memoria non so come accedervi.
- non trovo dove attivare e disattivare l' Agps
Grazie

doom3.it
01-06-2011, 19:25
Ciao,
- non so come mettere le suonerie che voglio, nn trovo la cartella Media/Audio nella SD. e se si trova nell'altra memoria non so come accedervi.
Grazie

L'ascolti con il player e nelle opzioni la imposti come suoneria :)

nel menu' a tendina

jdeola
01-06-2011, 19:25
Ciao,
Grazie

Per quanto riguarda l'aagpsse la rete dari è attica è sempre attivo... sennò usa solo il GPS quando richiesto...

rintintin78
01-06-2011, 19:30
Per quanto riguarda l'aagpsse la rete dari è attica è sempre attivo... sennò usa solo il GPS quando richiesto...

scusa ma nn mi è molto chiaro. l'agps non si può disattivare? e usare solo il gps?

Prezioso
01-06-2011, 20:30
SNC?
se non serve lo levo...

twitter e facebook fanno parte di SNC, sarà un pacchetto di lg per i social network,l'ho capito perchè sia twitter che facebook per lg non li trovavo nella lista....

cyboorg
01-06-2011, 20:34
Ciao,
Grazie

Per mettere le suonerie usa Ringdroid, per l'agps basta che non attivi i dati ma solo il gps.

Rock Elite
01-06-2011, 21:14
a brevissimo, entro domani, sarò anchio possessore di questo fantastico terminale. sarà la mia prima volta che userò android

freeenk
02-06-2011, 11:51
twitter e facebook fanno parte di SNC, sarà un pacchetto di lg per i social network,l'ho capito perchè sia twitter che facebook per lg non li trovavo nella lista....

infatti neanche io li trovavo :)
corro a disinstallare snc :)

Grazie

Prezioso
02-06-2011, 11:56
da quando ho fatto pulizia(facebook lg,twitter,f secure ecc ecc) all'avvio ho 155mb di ram liberi......dopo un pò si aprono TANTI programmi che comunque non uso......tipo fring,ninbuz,latitude e altri.....però la ram resta sempre sui 120/130.....immagino che era l'antivirus che rompeva di più....

Etchelon
02-06-2011, 13:18
Qualcuno mi conferma che questo si possa fare anche sul Dual (mi riferisco alla prima parte, dove gioca alla N64 col controller PS3 :D )?
http://www.youtube.com/watch?v=8bmtulP9Vlg&feature=player_embedded

Immagino di sì, però non si sa mai...

Prezioso
02-06-2011, 13:27
se non sbaglio il controllo del dispositivo tramite un conctroller bluetooth è uan novità di 2.3....quindi immagino di si....
il galaxy s2 è usabile anche con un mouse :)

rintintin78
02-06-2011, 14:20
Ciao,
ho un nuovo problema, non riesco a spostare i miei contatti della SIM sulla memoria del cellulare...spero mi darete una mano...
Grazie

Etchelon
02-06-2011, 14:43
se non sbaglio il controllo del dispositivo tramite un conctroller bluetooth è uan novità di 2.3....quindi immagino di si....
il galaxy s2 è usabile anche con un mouse :)
Ah quindi solo con una ROM cucinata basata su Ginger...beh meglio che niente :D

doom3.it
02-06-2011, 16:00
da quando ho fatto pulizia(facebook lg,twitter,f secure ecc ecc) all'avvio ho 155mb di ram liberi......dopo un pò si aprono TANTI programmi che comunque non uso......tipo fring,ninbuz,latitude e altri.....però la ram resta sempre sui 120/130.....immagino che era l'antivirus che rompeva di più....

Prova Android assistant nonostante i commenti non troppo positivi sembra comportarsi bene con il nostro Dual ;)

freeenk
02-06-2011, 16:11
in attesa di consigli sulle rom vi espongo un dubbio:
che differenza c'è tra basehand, mod e rom?

graaaaaaaazie

nessuno mi risponde? :D

Rock Elite
02-06-2011, 16:59
ragazzi ma c'è qualche gioco che supporta il giroscopio?

daviderules
02-06-2011, 17:33
nuovo bug che mi è gia capitato due volte:
aprendo i messaggi mi da schermata nera, per il resto il telefono funziona ma non posso vedere i messaggi se non riavviando

cya

Prezioso
02-06-2011, 18:20
è capitato anche a me venerdì scorso!
è arrivato un sms......mentre aprivo ne è arrivato un altro ed è andato in tilt il telefono....schermata nera!

oggi io invece ho avuto un altro bug....ma credo sia dovuto al widget led light...ho acceso il led per un pò....quando ho spento la luce si è spenta ma stando al widget era ancora accesa.....non si aprivano più i menù a tendina dal basso....tipo la tastiera,impostazioni ecc ecc....

dtreert
02-06-2011, 18:42
bug che avevo riscontrato prima dell'aggiornamento e pensavo fosse risolto.

metto in carica per un paio d'ore e mi continua a segnare "in carica" stando al 12% circa. Riavvio e mi segna 100%

Predator_1982
02-06-2011, 19:10
nessuno mi risponde? :D

per rom si intende di solito il sistema operativo, quindi Android e relativi programmi.

la baseband è il firmware di gestione della parte radio, in altre parole il software a basso livello che gestisce l'hardware del terminale.

una rom moddata...beh una qualsiasi versione di Android modificata e personalizzata da utenti in maniera piu o meno profonda.

xyz3D
02-06-2011, 19:41
Qualcuno mi conferma che questo si possa fare anche sul Dual (mi riferisco alla prima parte, dove gioca alla N64 col controller PS3 :D )?
L'emulatore nel N64 è questo n64oid (deriva da mupen64plus):

http://code.google.com/p/n64oid

non ha problemi sul 2X e poi esistono app che permettono di interfacciarsi a vari dispositivi di input via Bluetooth e Wi-Fi. Via USB non ho ancora provato, devo capire se è possibile abilitare USB host con l'alimentazione esterna separata (la batteria non ha abbastanza energia).

Tonisca
02-06-2011, 21:12
Ciao,
ho un nuovo problema, non riesco a spostare i miei contatti della SIM sulla memoria del cellulare...spero mi darete una mano...
Grazie

Dovresti dettagliare un po' di più.. comunque in contatti - menù - importa/esporta hai provato?

homer1111
02-06-2011, 21:47
Ciao
oggi mi sono accorto di un problema con il mio Dual...sono stato in Svizzera e il cell non prendeva nessuna rete! Devo toccare qualche impostazione?
In passato con altri cell sono sempre andato in Svizzera ed in automatico cambiava il gestore, in questo caso ovviamente svizzero, ma oggi niente, non avevo campo e il Dual segnalava "nessun operatore".
Cosa devo fare?

jdeola
02-06-2011, 23:40
Ciao
oggi mi sono accorto di un problema con il mio Dual...sono stato in Svizzera e il cell non prendeva nessuna rete! Devo toccare qualche impostazione?
In passato con altri cell sono sempre andato in Svizzera ed in automatico cambiava il gestore, in questo caso ovviamente svizzero, ma oggi niente, non avevo campo e il Dual segnalava "nessun operatore".
Cosa devo fare?

Probabilmente hai disattivato il roaming...

homer1111
03-06-2011, 08:49
Probabilmente hai disattivato il roaming...

Sì il roaming era disattivato, ma credevo fosse solo per lo scambio dati e non anche per le chiamate. Temevo che attivando il roaming mi si prosciugasse il credito sulla scheda. La prossima volta allora prima disattivo la connessione dati e poi attivo il roaming...spero così di risolvere il problema!

javiersousa
03-06-2011, 09:55
Sì il roaming era disattivato, ma credevo fosse solo per lo scambio dati e non anche per le chiamate. Temevo che attivando il roaming mi si prosciugasse il credito sulla scheda. La prossima volta allora prima disattivo la connessione dati e poi attivo il roaming...spero così di risolvere il problema!

non mi sembra corretto quello che affermi perchè io ho una scheda 3 con la flat (superinternet), ho disattivato il roaming poichè nella mia zona la 3 non è copertissima al 100%, infatti spesso va in roaming con Tim (esce l'icona "R") e sul lato sx superiore esce il punto esclamativo di mancanza di sincronia per i dati; appena ritorna la 3 va via il punto esclamativo e subito va in sincronia dati, quindi a me va in roaming e penso che uscendo fuori dall'italia si aggancerà tranquillamente a qualche altra rete......almeno credo !!!!!

xyz3D
03-06-2011, 12:19
spero così di risolvere il problema!

Con confondete il roaming per la fonia con quello per i dati, sono due cose diverse, i vari operatori gli tariffano in modo diverso a seconda della situazione e nel luogo.

homer1111
03-06-2011, 13:52
Con confondete il roaming per la fonia con quello per i dati, sono due cose diverse, i vari operatori gli tariffano in modo diverso a seconda della situazione e nel luogo.

No infatti, per questo la prossima volta proverò ad attivare l'opzione roaming ma copn la connessione dati disattivata. A me non interessa usare internet mobile dalla Svizzera, ma solo avere la possibilità di effettuare o ricevere chiamate, cosa che ieri non sono riuscito a fare.

beppe8682
03-06-2011, 19:28
Doble(2x...:))

beppe8682
03-06-2011, 19:31
Comunque é un po uso la 10b e devo dire che non ho avuto nessun problema, solo i primi giorni faceva fatica ad attivarsi il wifi, adesso é tutto ok, non ho fatto nemmeno l‘hard reset;)

korro
03-06-2011, 19:41
finalmente posso dire che il dual arriverà anche a me... se tutto va bene entro domenica, altrimenti entro la domenica dopo...

daviderules
03-06-2011, 20:02
oggi ho messo la CM7 .31

ora il telefono va decisamente meglio ;)

javiersousa
03-06-2011, 20:19
oggi ho messo la CM7 .31

ora il telefono va decisamente meglio ;)

dove la prendo........

SWATT2001
03-06-2011, 21:00
l'ho usato una settimana e mi son ricomprato un Iphone 4...bello ma non convincente, si scarica subito e altri problemi...

korro
03-06-2011, 23:07
l'ho usato una settimana e mi son ricomprato un Iphone 4...bello ma non convincente, si scarica subito e altri problemi...

l'hai già venduto? se ce l'hai ancora in vendita contattami in pm...

Dexther77
03-06-2011, 23:15
l'ho usato una settimana e mi son ricomprato un Iphone 4

:ronf:

OooH tali paroli li ho sempri sentiti in codesti vari forum...
Comunque aspetto la versione con lo schermo 3d ecc ecc.
Anche al sottoscritto questo 2x non convince.

korro
03-06-2011, 23:43
:ronf:
Comunque aspetto la versione con lo schermo 3d ecc ecc.
Anche al sottoscritto questo 2x non convince.

a me invece lo schermo 3d non convince per niente... se il dual fosse uscito con schermo 3d non l'avrei ca**to neanche di striscio...

lovsky
03-06-2011, 23:52
a me invece lo schermo 3d non convince per niente... se il dual fosse uscito con schermo 3d non l'avrei ca**to neanche di striscio...

ti quoto.
A mio parere l'o2x e' un ottimo terminale e mi trovo non bene, benissimo.

korro
04-06-2011, 00:05
ti quoto.
A mio parere l'o2x e' un ottimo terminale e mi trovo non bene, benissimo.

io purtroppo devo ancora averlo fra le mani (se non spento al mediamondo)... però ho finito di mettere via i soldie appena posso faccio l'acquisto...

SWATT2001
04-06-2011, 08:54
l'hai già venduto? se ce l'hai ancora in vendita contattami in pm...

ci ho rimesso 139€ ma l'ho sbolognato con piacere!

korro
04-06-2011, 09:09
ci ho rimesso 139€ ma l'ho sbolognato con piacere!

peccato...

SWATT2001
04-06-2011, 09:43
mica tanto, sono rimasto molto deluso.

korro
04-06-2011, 10:04
mica tanto, sono rimasto molto deluso.

peccato per me... te l'avrei preso all'istante a quel prezzo...

beppe8682
04-06-2011, 12:36
Ma piuttosto di postare commenti totalmente inutili perché non ci illustri le differenze tra il tuo nuovo telefono e il nostro LG?
o volevi farci solo sapere che hai smenato soldi?

Prezioso
04-06-2011, 13:38
ragazzi stamane mi son svegliato, non avevo voglia di alzarmi :).....ho usato un pò il cellulare....una mezz'ora di chat su facebook....scaricato i 3 giochi angry birds....giocato per un pò, ho fatto una 30ina di livelli.......2 ore e 53 batteria al 35%:rolleyes:

è capitato anche a voi che con un uso così si scarica in questo modo? io pensavo che un 7/8 ore stressato durasse....ma mi sa tanto che giocando non supera le 4 ore :)

lovsky
04-06-2011, 13:43
Ma piuttosto di postare commenti totalmente inutili perché non ci illustri le differenze tra il tuo nuovo telefono e il nostro LG?
o volevi farci solo sapere che hai smenato soldi?
Ti quoto ancora, cerchiamo di mandare avanti commenti produttivi...
ragazzi stamane mi son svegliato, non avevo voglia di alzarmi :).....ho usato un pò il cellulare....una mezz'ora di chat su facebook....scaricato i 3 giochi angry birds....giocato per un pò, ho fatto una 30ina di livelli.......2 ore e 53 batteria al 35%:rolleyes:

è capitato anche a voi che con un uso così si scarica in questo modo? io pensavo che un 7/8 ore stressato durasse....ma mi sa tanto che giocando non supera le 4 ore :)

purtroppo il wifi succhia il mana al nostro terminale in modo molto incisivo

Prezioso
04-06-2011, 13:47
non ho usato il wifi....o meglio solo per scaricare un gioco dato che era 17mb....poi l'ho spento

ho notato una cosa che non mi piace comunque....almeno credo sia così....

io ho i dati in background disattivati,quando voglio le aggiorno io le applicazioni\widget....con questi disattivati appunto se si mette a scaricare un gioco e poi si poggia il cell quando si 'spegne' il monitor questo smette anche di scaricare :mad: .....

attivando i dati in background continua.....però ho notato che se c'è il wifi attivo lo spegne e passa a 3G.....come lo si sblocca 'ripassa' a wifi....

javiersousa
04-06-2011, 13:47
purtroppo il wifi succhia il mana al nostro terminale in modo molto incisivo

bella quella del mana !!!!!!! ci vorrebbe una pozione più potente !!!!!!! fine OT.

beppe8682
04-06-2011, 13:54
Il bluetooth ciuccia tanto?è noioso ogni volta che salgo/scendo dalla macchina accenderlo/spegnerlo, spesso me lo dimentico e se mi chiamano mentre guido è scomodissimo non usare l‘impianto audio per rispondere, col mio vecchio nokia6630 lo lasciavo sempre acceso, col 2x non ho ancora provato(anche perché mi da fastidio l‘icona del bt sempre accesa nella status bar).

beppe8682
04-06-2011, 14:00
non ho usato il wifi....o meglio solo per scaricare un gioco dato che era 17mb....poi l'ho spento

ho notato una cosa che non mi piace comunque....almeno credo sia così....

io ho i dati in background disattivati,quando voglio le aggiorno io le applicazioni\widget....con questi disattivati appunto se si mette a scaricare un gioco e poi si poggia il cell quando si 'spegne' il monitor questo smette anche di scaricare :mad: .....

attivando i dati in background continua.....però ho notato che se c'è il wifi attivo lo spegne e passa a 3G.....come lo si sblocca 'ripassa' a wifi....

Vai nelle impostazioni del wifi avanzate, da li puoi impostare che il wifi non si disattivi uando lo schermo si spegne, in inglese il menù è wify stand bye policy, cerca qualcosa di simile, ricordati di pigiare sul tasto funzione opzioni x accedere al menù avanzato

lovsky
04-06-2011, 14:19
bella quella del mana !!!!!!! ci vorrebbe una pozione più potente !!!!!!! fine OT.

:D viva alchemy allora /OT

Ragazzi vi meno il confronto...che browser usate?

jdeola
04-06-2011, 14:25

normalissimo... purtroppo...

Etchelon
04-06-2011, 17:43
Curiosità: se si collega il Dual ad una TV non full HD, l'output viene riscalato ad una risoluzione minore, tipo 1280x720? O dipende dalla TV? Io in camera ho un monitor TV con risoluzione massima 1680x1050...

rampo83
04-06-2011, 17:52
Dopo aver tribolato invano cercando ore su google guide e consigli senza trovare mai tutto insieme, vorrei rendervi partecipi di cosa ho raccolto e imparato

Innanzitutto cosa volevo fare: disinstallare le applicazione, anche quelle stock di LG

Procedura valida per Windows 7 (x64) eventuali path dipenderanno dal vostro sistema

Passi da seguire:
1 - ROOT (di cui le guide abbondano, io mi sono basato quella nel primo post del nostro 3d. Zero problemi)
2 - Scaricare Android SDK Tools (qui (http://developer.android.com/sdk/index.html))
3 - Installare seguendo la procedura, scaricando tutti packages necessari
4 - Scaricare e installare i driver per il nostro Dual LGUnitedMobileDriver_S498MA22_WHQL_ML_Ver_2.2 (si trovano facilmente ad esmepio qui (http://www.4shared.com/file/X-GQf8Z5/LGUnitedMobileDriver_S498MA22_.html))
5 - Connettere il telefono al cavo USB ed abilitare la voce Debug USB nel menu Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo
5 - Aprire la console di Windows (esegui cmd) per eseguire i comandi ADB:
6 - Posizionarsi nella cartella "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools" dove si trova adb
7 - Comando "adb devices": testa i device connessi, se i driver USB sono ok dovreste avere un dispositivo connesso di cui viene stampato un seriale

Da questo punto in poi io non sono mai riuscito ad eseguire i comandi "standard" di adb (wiki (http://android-dls.com/wiki/index.php?title=ADB)) ad esempio l'uninstall
Ho dovuto utilizzare la shell con cui modificare i permersi sulla cartella system che altrimenti è in sola lettura (errore read-only file system)

I comandi sono
$ adb shell
$ su (per abilitare i permessi di root)
# mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
# chmod 777 /system (l'ho fatto per sicurezza)

Ora dovreste avere i permessi in scrittura/cancellazione

Per comodità potete posizionarvi con il comando cd direttamente in /system/app

$rm -r NomePacchetto.apk

Io così ho disinstallato con successo il Car Kit, l'antivirus F-Secure e LG App advisor

Lista di cosa disinstallare simile a quella nel primo post ma a mio parere più completa
qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/42394-lista-di-cosa-si-puo-disinstallare-e-cosa-no-nel-nostro-dual.html)

Mi limito a postare le operazioni che mi hanno permesso di riuscire nel mio intento. Trovavo sempre forum in cui compariva qualche comando e dicevano "così va" e invece non andava un ca***, o per i permessi o per lui solo sa cosa.

Se invece volete buttare 2 o 3 euro ci sono app a pagamento che col ROOT permettono di disinstallare tutto (anche le app stock). Ma io sono tirchio :D

Prezioso
04-06-2011, 17:57
Curiosità: se si collega il Dual ad una TV non full HD, l'output viene riscalato ad una risoluzione minore, tipo 1280x720? O dipende dalla TV? Io in camera ho un monitor TV con risoluzione massima 1680x1050...

se vai impostazioni\hdmi ti fa scegliere la risoluzione...ovviamente la 1680x1050 non c'è no è una ris da 'tv'....puoi settare la 720p però o lasciare in automatico....chissà se va a 1680x1050 :D

per il rooting...grazie per la guida ma con superoneclick una volta installati i driver,collegato il cell....basta klikkare su ROOT e fa da solo....molto meglio per i 'principianti' :)

io ho fatto così....unico problema che in xp non c'è modo di installare i driver ABD :(

Etchelon
04-06-2011, 18:27
Azie, sono sempre più scimmiato per sto telefono :muro:

Se quelli di xda trovassero il modo di attivare l'USB on the go anche su questo telefono sarebbe la fine del mondo...ho visto che l'hanno fatto sul Desire HD, e mi son chiesto: perchè cavolo l'HTC non ha offerto questa funzionalità di base?!! Mah :rolleyes:

gimmy3000
04-06-2011, 21:25
Salve a tutti!

Ho comprato questo telefono qualche giorno fà e mi trovo molto bene! A parte le prime cariche, dove noto la batteria che consuma un po', ma vedo che di giorno in giorno, l'autonomia aumenta! Sono passato da un Samsung Wave a questo, e devo dire che questo smartphone è veramente un portento! ;)
Pian piano sto iniziando a conoscere sia l'OS che il terminale in sè! Telefono già rootato senza problemi e cambiato il launcher che lo ha reso ancora più reattivo!

Ho una domanda da farvi.. Ho la Zero limits smart della Vodafone e ho notato, lasciando la spunta sui dati a pacchetto, che ogni tanto parte qualche connessione (le frecce che diventano colorate quando ci si connette).. Visto che non mi collego ogni giorno in 3G, non mi va di spendere i 50cent per nulla.. Gli unici widget che ho messo nelle schermate, e che richiedono un collegamento, sono il meteo (quello di LG), le varie icone di collegamento tipo facebook o skype (ho tolto la spunta dell'aggiornamento ogni tot minuti) e altre iconcine.. Secondo voi cosa può essere?? Io ho pensato al meteo di LG, però non sò..

cyboorg
04-06-2011, 21:33
Salve a tutti!

Ho comprato questo telefono qualche giorno fà e mi trovo molto bene! A parte le prime cariche, dove noto la batteria che consuma un po', ma vedo che di giorno in giorno, l'autonomia aumenta! Sono passato da un Samsung Wave a questo, e devo dire che questo smartphone è veramente un portento! ;)
Pian piano sto iniziando a conoscere sia l'OS che il terminale in sè! Telefono già rootato senza problemi e cambiato il launcher che lo ha reso ancora più reattivo!

Ho una domanda da farvi.. Ho la Zero limits smart della Vodafone e ho notato, lasciando la spunta sui dati a pacchetto, che ogni tanto parte qualche connessione (le frecce che diventano colorate quando ci si connette).. Visto che non mi collego ogni giorno in 3G, non mi va di spendere i 50cent per nulla.. Gli unici widget che ho messo nelle schermate, e che richiedono un collegamento, sono il meteo (quello di LG), le varie icone di collegamento tipo facebook o skype (ho tolto la spunta dell'aggiornamento ogni tot minuti) e altre iconcine.. Secondo voi cosa può essere?? Io ho pensato al meteo di LG, però non sò..

Usa APN così lo colleghi solo quando effettivamente ti serve, lo trovi sul market.

Prezioso
05-06-2011, 10:04
nessuno ha problemi con quei widget che attiva\disattivano 3g+dati?

rintintin78
05-06-2011, 11:26
Ragazzi,
sicuramente è una domanda banale, ma nn riesco a capire come lasciare un programma in esecuzione(navigatore, foto,ecc...) e andare nel menu per fare un'altra cosa o aprire un altro programma.
Grazie

Prezioso
05-06-2011, 11:48
teoricamente premendo il tasto Home...mandi il programma in background....con la freccia indietro SE il programma lo permette ti chiede di chiuderlo.....in genere quasi tutti i programmi restano aperti :(

se il programma che vuoi avviare l'hai già aperto di recente puoi anche tenere premuto HOME e passi direttamente al programma senza transitare dal menù

freeenk
05-06-2011, 11:52
per rom si intende di solito il sistema operativo, quindi Android e relativi programmi.

la baseband è il firmware di gestione della parte radio, in altre parole il software a basso livello che gestisce l'hardware del terminale.

una rom moddata...beh una qualsiasi versione di Android modificata e personalizzata da utenti in maniera piu o meno profonda.

Grazie mille :)
ora attendo guida step by step per cambio ROM :D :D :D :D :D

immagino che cambiando ROM si cambi anche la basehand, giusto?

freeenk
05-06-2011, 11:54
Salve a tutti!

scusa ma la Smart non prevede l'addebito dei 50cent alla prima operazione della giornata? sia questa sms, accesso internet o chiamata?
a meno che tu riesca a passar le giornate senza nessun contatto col mondo esterno, puoi collegarti quando ti pare, tanto i 50cent li spendi per forza

G0DMaPhIa2
05-06-2011, 13:15
raga ho appena preso il gingillo... mi dite la rom più stabile e scattante cucinata esistente al momento? ed un link su come installarla (vengo da iphone e non ho mai giocato con rom e root vari)

so che è una domanda assurda, ma volevo sapere secondo le vostre esperienze, qual'è la più stabile :)

gimmy3000
05-06-2011, 14:50
Usa APN così lo colleghi solo quando effettivamente ti serve, lo trovi sul market.

Grazie per la risposta! Avevo già scaricato una cosa simile che era 2g-3g widget, che cliccandolo mi andava nelle impostazioni della rete, compreso il "usa dati a pacchetto"..
Più che altro, arrivando dal Wave, era comodo che quando entravo nel browser o controllavo facebook, quelle poche volte che l'applicazione andava, non dovevo fare operazioni intermedie.. proverò anche apn! ;)

scusa ma la Smart non prevede l'addebito dei 50cent alla prima operazione della giornata? sia questa sms, accesso internet o chiamata?
a meno che tu riesca a passar le giornate senza nessun contatto col mondo esterno, puoi collegarti quando ti pare, tanto i 50cent li spendi per forza

Da quello che sò, non è proprio così.. Se navighi allora spendi i 50cent, altrimenti spendi solo per il primo messaggio o la prima chiamata.. Spetta che controllo! ;)

EDIT: hai ragione leggendo il primo link di google, dice i 50cent sono per la prima chiamata o il primo messaggio o la prima navigazione!

- I 50 cent verranno addebitati al primo evento della giornata tra chiamata, videochiamata ed SMS verso Vodafone o al primo accesso di navigazione Internet sul cellulare e solo in caso di utilizzo.

Per cui a sto punto, bisognerebbe guardare, lasciando attiva il usa dati a pacchetto, quanti kb vengono usati quando fà questo collegamento senza che io aggiorni il meteo (sempre che sia quello che chiede l'aggiornamento).

neobahamut
05-06-2011, 16:04
Ho ritoccato alcune foto fatte col 2X sul pc e le ho risalvate sul telefono, solo che col programma "Galleria" vengono visualizzate in maniera disordinata, ho provato a modificare il nome, ma non ho ottenuto nulla, ho modificato la data di creazione ed anche in quel caso nulla. In base a cosa sono ordinate?

Ho anche rimosso la cartella Thumbnail come consigliato ma nulla, ho provato a cancellate due file (estensione emp mi sembra) nella cartella delle foto ma nulla. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

PS: mi andrebbe bene anche un altro visualizzatore di immagini alternativo ma nel market non ho trovato nulla

Prezioso
05-06-2011, 17:30
cosa intendi per in maniera disordinata?

korro
05-06-2011, 17:56
visto che ormai è certo che mi arriverà questo terminale vorrei un paio di consigli sulle prime cose da fare... innanzi tutto direi che il root è d'obbligo, visto che non invalida più la garanzia... poi direi di disisnstallare un po di programmi inutili... la lista in prima pagina va bene o avete liste migliori da consigliare? programmi da installare subito oltre a un launcher fatto meglio dell'originale lg? qualche consiglio per migliorare la durata della batteria? nel primo periodo inoltre sarò senza flat, visto che sto ancora valutando le offerte dei vari operatori... qualche consiglio per tenere a bada le connessioni a internet e di conseguenza le spese? so che sono tutte info che sono già state scritte in giro per il thread, ma quando le ho lette non ho pensato di segnarmele, e sinceramente non ho nessuna voglia di rileggere tutto il thread...
grazie 1000 in anticipo...

Prezioso
05-06-2011, 19:32
i programmi da togliere sono....lg advisor,kit car,f-secure e SNC(facebook e twitter per lg)......poi se puoi togliere anche altre cose, tipo messaggi,musica,home se poi ci installi quelle di terze parti....io ho tolto solo quelli sopra citati, la home anche se uso go launcher lg home l'ho comunque lasciata.....tra i launcher appunto ti consiglio go launcher....completamente in italiano,velocissimo,con effetti simpatici,temi ecc ecc.....

per la connessione io ho vodafone,3€ a settimana,lo so non è poco però si ha 512mb a settimana(io non li finisco mai) e sicuramente è meglio delle altre tipo wind, che ti promette internet illimitato ma dopo 1gb va a non so quanti kb,gps lentissimo insomma....vodafone invece se proprio finisci i 512 settimanali paghi 50 cent o 1euro non ricordo e hai altri 100mb ecc ecc...SEMPRE in 3g
per la disattivazione dei 'dati' io purtroppo ho problemi con i widget on\off....inizialmente te puoi tenere solo 2g e dati off dalle impostazioni del telefono....così la batteria ti dura tantissimo :D....non capisco perchè ma il 3g attivato succhia un sacco di energia!

korro
05-06-2011, 19:35
i programmi da togliere sono....lg advisor,kit car,f-secure e SNC(facebook e twitter per lg)......poi se puoi togliere anche altre cose, tipo messaggi,musica,home se poi ci installi quelle di terze parti....io ho tolto solo quelli sopra citati, la home anche se uso go launcher lg home l'ho comunque lasciata.....tra i launcher appunto ti consiglio go launcher....completamente in italiano,velocissimo,con effetti simpatici,temi ecc ecc.....

per la connessione io ho vodafone,3€ a settimana,lo so non è poco però si ha 512mb a settimana(io non li finisco mai) e sicuramente è meglio delle altre tipo wind, che ti promette internet illimitato ma dopo 1gb va a non so quanti kb,gps lentissimo insomma....vodafone invece se proprio finisci i 512 settimanali paghi 50 cent o 1euro non ricordo e hai altri 100mb ecc ecc...SEMPRE in 3g
per la disattivazione dei 'dati' io purtroppo ho problemi con i widget on\off....inizialmente te puoi tenere solo 2g e dati off dalle impostazioni del telefono....così la batteria ti dura tantissimo :D....non capisco perchè ma il 3g attivato succhia un sacco di energia!

grazie 1000... kit car è l'interfaccia semplificata da usare in auto, giusto? a me sembra comoda... l'hai sostituita con qualcosa di simile o non la usi proprio?

edit: a proposito di auto... qualcuno ha trovato un buon supporto per auto oltre all'originale?

Prezioso
05-06-2011, 19:56
si è l'interfaccia grafica.....bhe io personalmente non la uso anche perchè non ho il cell tipo 'tom tom' attaccato al vetro :).....magari a te può far comodo

daviderules
05-06-2011, 20:11
Dopo aver tribolato invano cercando ore su google guide e consigli senza trovare mai tutto insieme, vorrei rendervi partecipi di cosa ho raccolto e imparato

Innanzitutto cosa volevo fare: disinstallare le applicazione, anche quelle stock di LG

Procedura valida per Windows 7 (x64) eventuali path dipenderanno dal vostro sistema

Passi da seguire:
1 - ROOT (di cui le guide abbondano, io mi sono basato quella nel primo post del nostro 3d. Zero problemi)
2 - Scaricare Android SDK Tools (qui (http://developer.android.com/sdk/index.html))
3 - Installare seguendo la procedura, scaricando tutti packages necessari
4 - Scaricare e installare i driver per il nostro Dual LGUnitedMobileDriver_S498MA22_WHQL_ML_Ver_2.2 (si trovano facilmente ad esmepio qui (http://www.4shared.com/file/X-GQf8Z5/LGUnitedMobileDriver_S498MA22_.html))
5 - Connettere il telefono al cavo USB ed abilitare la voce Debug USB nel menu Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo
5 - Aprire la console di Windows (esegui cmd) per eseguire i comandi ADB:
6 - Posizionarsi nella cartella "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools" dove si trova adb
7 - Comando "adb devices": testa i device connessi, se i driver USB sono ok dovreste avere un dispositivo connesso di cui viene stampato un seriale

Da questo punto in poi io non sono mai riuscito ad eseguire i comandi "standard" di adb (wiki (http://android-dls.com/wiki/index.php?title=ADB)) ad esempio l'uninstall
Ho dovuto utilizzare la shell con cui modificare i permersi sulla cartella system che altrimenti è in sola lettura (errore read-only file system)

I comandi sono
$ adb shell
$ su (per abilitare i permessi di root)
# mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
# chmod 777 /system (l'ho fatto per sicurezza)

Ora dovreste avere i permessi in scrittura/cancellazione

Per comodità potete posizionarvi con il comando cd direttamente in /system/app

$rm -r NomePacchetto.apk

Io così ho disinstallato con successo il Car Kit, l'antivirus F-Secure e LG App advisor

Lista di cosa disinstallare simile a quella nel primo post ma a mio parere più completa
qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/42394-lista-di-cosa-si-puo-disinstallare-e-cosa-no-nel-nostro-dual.html)

Mi limito a postare le operazioni che mi hanno permesso di riuscire nel mio intento. Trovavo sempre forum in cui compariva qualche comando e dicevano "così va" e invece non andava un ca***, o per i permessi o per lui solo sa cosa.

Se invece volete buttare 2 o 3 euro ci sono app a pagamento che col ROOT permettono di disinstallare tutto (anche le app stock). Ma io sono tirchio :D

ma usare titanium backup per disinstallarle pareva brutto? (io le ho disinstallate con la versione gratuita) :mbe:

Ledo
06-06-2011, 08:18
Non sono un possessore del dual ma volevo regalare ad un'amico una coaver di protezione... qualcuno né ha provate?

Tonisca
06-06-2011, 08:27
Ho anche rimosso la cartella Thumbnail come consigliato ma nulla, ho provato a cancellate due file (estensione emp mi sembra) nella cartella delle foto ma nulla. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

PS: mi andrebbe bene anche un altro visualizzatore di immagini alternativo ma nel market non ho trovato nulla
Probabilmente le ordina usando i dati exif.
Io uso quickpic.

Prezioso
06-06-2011, 10:44

per disordinate intendi che ad esempio la foto1 e 2 fatta il 1 maggio, una volta modificata la 2 te la mette dopo la foto del 2 giugno ad esempio? cioè le ordina per data?

prova a fare un 'taglia\incolla' delle foto desiderate insieme.....dovrbbe metterti la stessa data

freeenk
06-06-2011, 10:51
Grazie per la risposta! Avevo già scaricato una cosa simile che era 2g-3g widget, che cliccandolo mi andava nelle impostazioni della rete, compreso il "usa dati a pacchetto"..
Più che altro, arrivando dal Wave, era comodo che quando entravo nel browser o controllavo facebook, quelle poche volte che l'applicazione andava, non dovevo fare operazioni intermedie.. proverò anche apn! ;)

Da quello che sò, non è proprio così.. Se navighi allora spendi i 50cent, altrimenti spendi solo per il primo messaggio o la prima chiamata.. Spetta che controllo! ;)

EDIT: hai ragione leggendo il primo link di google, dice i 50cent sono per la prima chiamata o il primo messaggio o la prima navigazione!

- I 50 cent verranno addebitati al primo evento della giornata tra chiamata, videochiamata ed SMS verso Vodafone o al primo accesso di navigazione Internet sul cellulare e solo in caso di utilizzo.

Per cui a sto punto, bisognerebbe guardare, lasciando attiva il usa dati a pacchetto, quanti kb vengono usati quando fà questo collegamento senza che io aggiorni il meteo (sempre che sia quello che chiede l'aggiornamento).

io ho sempre la connessione attiva, con + programmi che accedono ad internet ma non consumo molto...
puoi scaricare l'app del 190 (ce sia l'ufficiale che un'altra, io mi trovo meglio con quest'ultima) per sapere sempre quanto traffico hai consumato

freeenk
06-06-2011, 10:51
vodafone invece se proprio finisci i 512 settimanali paghi 50 cent o 1euro non ricordo e hai altri 100mb ecc ecc...

occhio perchè mi pare che sia cambiata questa storia...forse ti fregano 5€ x 1gb

freeenk
06-06-2011, 11:09
vorrei un parere su una batteria da 1980mah per il nostro dispositivo trovata per caso su ebay americano.
verrebbe circa 20€ spedita, secondo voi rischio di friggere qualcosa? o al max potrebbe non durare molto più dell'originale?

beppe8682
06-06-2011, 12:36
Ma come cacchio si fa a leggere tra gli spoiler???come si seleziona il testo spoilerato?con la funzione selezione non va....

dtreert
06-06-2011, 12:40
vorrei un parere su questa

....

il mio parere è che ti conviene editare e togliere il link prima che un mod ti veda :D

freeenk
06-06-2011, 13:38
il mio parere è che ti conviene editare e togliere il link prima che un mod ti veda :D

ops
ora va bene o proprio non posso linkare niente??

javiersousa
06-06-2011, 14:22
ragazzi, il mio dual non ne vuolesa sapere di collegarsi alla wifi di casa tramite netgear dg834, pensavo fosse un problema dello smartphone ma, oggi, ho tra le mani il nexsus-s di mio fratello e dà lo stesso problema, niente vede la connessione ma non si collega......quindi problema del mio router, c'è qualcuno con lo stesso problema o mi può consigliare un router alternativo da acquistare sia netgear che altro? grazie........ciao ciao..........

korro
06-06-2011, 14:29
ragazzi, il mio dual non ne vuolesa sapere di collegarsi alla wifi di casa tramite netgear dg834, pensavo fosse un problema dello smartphone ma, oggi, ho tra le mani il nexsus-s di mio fratello e dà lo stesso problema, niente vede la connessione ma non si collega......quindi problema del mio router, c'è qualcuno con lo stesso problema o mi può consigliare un router alternativo da acquistare sia netgear che altro? grazie........ciao ciao..........

domanda banale... non è che hai abilitato il filtro sul mac address e ti sei dimenticato di aggiungere i mac del dual e del nexus?

xyz3D
06-06-2011, 14:38
quindi problema del mio router, c'è qualcuno con lo stesso problema o mi può consigliare un router alternativo da acquistare sia netgear che altro? grazie........ciao ciao..........
Per il 99.9999% dei casi è un problema di configurazione, non serve comprare un altro router, si consiglia di leggere bene il manuale del router :read:

javiersousa
06-06-2011, 14:51
domanda banale... non è che hai abilitato il filtro sul mac address e ti sei dimenticato di aggiungere i mac del dual e del nexus?

Per il 99.9999% dei casi è un problema di configurazione, non serve comprare un altro router, si consiglia di leggere bene il manuale del router :read:

ho provato sia inserendo il mac address, sia disabilitandolo, ho lasciato il router con la wifi libera, ho provato ad inserire l'indirizzo ip al dual e quindi al router, le ho provate tutte ma niente sia con dual che con il nexsus-s, la cosa che mi fa incazzare e, se vado a casa di mio padre, e lo faccio collegare al router di alice, si e no ci mette mezzo secondo a collegarsi !!!!!!! ma cavoli.....non so che pesci prendere, voi che router utilizzate e si collega bene?

dtreert
06-06-2011, 15:06
ops
ora va bene o proprio non posso linkare niente??

è vietato postare qualsiasi link commerciale. quindi anche come l'hai messo te non va bene. Puoi però mettere le info per "ritrovare" il prodotto.

rintintin78
06-06-2011, 15:15
Ciao,
vorrei sapere se voi usate un antivirus, e se è utile utilizzarlo.
Grazie

downloader
06-06-2011, 15:59
Ciao,
vorrei sapere se voi usate un antivirus, e se è utile utilizzarlo.
Grazie

secondo me no, ma gli occhi aperti devi averli comunque.

Se compri dal market stai più o meno tranquillo, se scarichi un programma non presente sul market e hai il root del telefono, allora potrebbe essere un malware.

Un programma che apparentemente serve ad una cosa e sotto sotto magari ti segue col gps o ascolta le tue conversazioni ecc ecc

korro
06-06-2011, 16:09
Un programma che apparentemente serve ad una cosa e sotto sotto magari ti segue col gps o ascolta le tue conversazioni ecc ecc

sinceramente non penso che un antivirus aiuti in casi del genere...

comunque, parlando di sicurezza... è possibile attivare e disattivare il root in caso di bisogno? mi spiego meglio... pensavo di fare il root per ovvi motivi, ma preferirei non averlo sempre attivo per motivi di sicurezza... in pratica cercavo un modo per attivare il root solo temporaneamente e al volo, tipo il sudo di ubuntu...

Prezioso
06-06-2011, 16:13
con superoneclick si......colleghi,fai root........quando non lo vuoi più ricolleghi e fai unroot.....

direttamente dal cellulare non è possibile (almeno io so così.....se c'è qualche modo ben venga :D )

korro
06-06-2011, 16:14
con superoneclick si......colleghi,fai root........quando non lo vuoi più ricolleghi e fai unroot.....

direttamente dal cellulare non è possibile (almeno io so così.....se c'è qualche modo ben venga :D )

beh, dai... meglio di niente...

EDIT: forse ho trovato come fare... purtroppo non avendo ancora il dual fra le mani non posso testarlo, ma vi passo il link... se qualcuno vuole provare sarei curioso di sentire le vostre valutazioni...
LINK (http://www.tutto*ndroid.net/android/universal-root-per-dispositivi-android-in-1-click-9416/)

freeenk
06-06-2011, 16:31
è vietato postare qualsiasi link commerciale. quindi anche come l'hai messo te non va bene. Puoi però mettere le info per "ritrovare" il prodotto.

ok, grazie...ora sistemo

freeenk
06-06-2011, 16:33
vorrei un parere su una batteria da 1980mah per il nostro dispositivo trovata per caso su ebay americano.
verrebbe circa 20€ spedita, secondo voi rischio di friggere qualcosa? o al max potrebbe non durare molto più dell'originale?

taaaac :D

korro
06-06-2011, 16:34
ok, grazie...ora sistemo

metti un asterisco in un punto evidente dell'url, così il link non funziona e non possono dirti niente, ma è facilmente modificabile da chi apre il link...
ad esempio:
http://www.hw*pgrade.it

imayoda
06-06-2011, 18:02

sì ma dopo i programmi che richiedono root smettono di funzionare...

il programma superuser limita l'accesso ai bin root tramite scelta... se concedi i diritti di root alle applicazioni malvagie pigiando sempre "concedi" senza mai leggere e capire cosa e chi te lo chiede, lo fai perché sei sprovveduto :D :D

downloader
06-06-2011, 21:10
beh, dai... meglio di niente...

EDIT: forse ho trovato come fare... purtroppo non avendo ancora il dual fra le mani non posso testarlo, ma vi passo il link... se qualcuno vuole provare sarei curioso di sentire le vostre valutazioni...
http://www.tutto*ndroid.net/android/universal-root-per-dispositivi-android-in-1-click-9416/

l'url è postata male

usa il tag URL "\[URL=" + linktuo + "\]" + descrizione + "\[/URL\]"

senza le virgolette e i caratteri \ ovviamente ... e i + :D

korro
06-06-2011, 21:14
l'url è postata male

usa il tag URL "\[URL=" + linktuo + "\]" + descrizione + "\[/URL\]"

senza le virgolette ovviamente ... e i + :D

intendi perche non si apre o per una questione estetica? se è perchè non si apre è perchè ho messo volontariamente un asterisco per non aver rogne... non ricordo mai quali link si possono postare e quali no, quindi per sicurezza lo metto sempre... cambia l'asterisco con una a e si apre senza problemi...

rintintin78
06-06-2011, 21:17
Ragazzi nuovo problema:
se vado su calendario-->nuovo evento mi dice "non sono presenti calendari"
considerate che ho già associato l'account di google, ma io voglio memorizzare gli eventi dal cellulare.
Grazie

Prezioso
06-06-2011, 22:15
Ragazzi ma avete anche voi questo fastidiosissimo bug....quando il cell avverte bat scarica la luminosità va al massimo o quasi e ci resta debo poi attivare e disattivare l automatica per farla tornare ‘giusta‘ onestamente è una cosa stupita anche perche cosi si finisce di scaricare prima :)...per la luminosita della fotocamera che si setta in base a come è settata in manuale?anche a voi fa così? tipo mettela al minimo,settate automatica poi attivando la fotocamera boom va al minimo ma solo per la fotocamera!io infatti l ho messa al kassimo la manuale

cyboorg
06-06-2011, 22:18
Ragazzi ma avete anche voi questo fastidiosissimo bug....quando il cell avverte bat scarica la luminosità va al massimo o quasi e ci resta debo poi attivare e disattivare l automatica per farla tornare ‘giusta‘ onestamente è una cosa stupita anche perche cosi si finisce di scaricare prima :)...per la luminosita della fotocamera che si setta in base a come è settata in manuale?anche a voi fa così? tipo mettela al minimo,settate automatica poi attivando la fotocamera boom va al minimo ma solo per la fotocamera!io infatti l ho messa al kassimo la manuale

No, questo non lo avevo mai sentito.
Questo cell è bello perchè è vario.
Ogni giorno c'è qqualcosa di nuovo:doh:

kite86
06-06-2011, 22:40
No, questo non lo avevo mai sentito.
Questo cell è bello perchè è vario.
Ogni giorno c'è qqualcosa di nuovo:doh:

Io che attendevo invano la presentazione di ip5 oggi :(

Mi sto pentendo di aver comprato questo cellulare.

korro
06-06-2011, 22:44
Io che attendevo invano la presentazione di ip5 oggi :(

Mi sto pentendo di aver comprato questo cellulare.

se decidi di cambiarlo entro un paio di giorni hai un possibile compratore... altrimenti lo prendo nuovo...

h1o
07-06-2011, 06:40
se decidi di cambiarlo entro un paio di giorni hai un possibile compratore... altrimenti lo prendo nuovo...

Io lo vendo il dual :)

bunk3r
07-06-2011, 08:34

Si, anche il mio ha gli stessi identici bug di luminosità

Tonisca
07-06-2011, 08:58
Dopo aver provato diverse rom cucinate, compreso la cyano (quando verrà rilasciata la RC sarà la mia preferita), sono tornato a quello che secondo me è il miglior compromesso, Romkitchen (http://romkitchen.org/lg/?s=generator).
La rom che mi sono creato è stabile, veloce, e priva di tutti i programmi di mamma Lg, che io non utilizzavo e mi "mangiavano" solamente risorse.
Ora che non c'è neanche più il problema della garanzia, ve la consiglio.

Ps. Se vi interessa posso fare gli screenshot della mia configurazione.

Juvanni
07-06-2011, 09:07

Bhè, visto che sono alla ricerca di una bella ROM nuova nuova da installare, potrebbero essere graditi gli screen...!!!
:D :D :D

rintintin78
07-06-2011, 09:57
Dopo aver provato diverse rom cucinate, compreso la cyano (quando verrà rilasciata la RC sarà la mia preferita), sono tornato a quello che secondo me è il miglior compromesso, Romkitchen (http://romkitchen.org/lg/?s=generator).
La rom che mi sono creato è stabile, veloce, e priva di tutti i programmi di mamma Lg, che io non utilizzavo e mi "mangiavano" solamente risorse.

si potresti fare degli screenshot?
E la rom di cui parli che vantaggi ha rispetto alla Droid 3.4?
Grazie

freeenk
07-06-2011, 10:05
sono anche io in cerca della nuova ROM, ma essendo il primo android che ho, ed essendo io un profano della materia, non ho idea di che passaggi fare per installare la nuova...

i permessi di Root li ho, e penso sia il primo passo, ma poi???? :fagiano:
problema principale: quale mettere? già android 2.3 o solo una modifica del 2.2?
una volta deciso, come fare??

insomma, se qualcuno avesse la gentilezza e la volontà di fare una guida passo passo a prova di scemo, avrebbe tutta la mia gratitudine (non cercate soldi, non ne ho eheheh)

magari anche con una lista di più ROM tra le quali scegliere ed eventuali caratteristiche di una e dell'altra, con pro e contro...penso sarebbe utile per molti

Donbabbeo
07-06-2011, 10:15
Vi ripropongo una domanda che è saltata fuori l'altro giorno in un thread secondario e quindi probabilmente resterebbe senza risposta.
Ciò che mi incuriosisce è il fatto che sento molti lamentarsi del telefono e spero possiate darmi una risposta oggettiva a riguardo.

un paio di settimane fa, quando LG ha deciso correttamente di ampliare la garanzia alle rom modificate e ai rooted, molta gente commentava dicendo che non bastava e che volevano Gingerbread e che come telefono faceva cagare perchè era soggetto a freeze e riavvii.
Ma io dico, le rom per il Dual sono tutte Gingerbread-based e molto probabilmente (non ho investigato) risolvono questi problemi visto che si tratta di problemi software.
Che senso ha lamentarsi? Metti su una rom tipo CyanogenMod (perfettamente supportata) e sei a posto, considerando che hai ancora la garanzia. O sbaglio? Fare confronti con le rom ufficiali non è ad un certo modo inutile?

imayoda
07-06-2011, 10:20
Vi ripropongo una domanda che è saltata fuori l'altro giorno in un thread secondario e quindi probabilmente resterebbe senza risposta.
Ciò che mi incuriosisce è il fatto che sento molti lamentarsi del telefono e spero possiate darmi una risposta oggettiva a riguardo.

piano piano le rom cyano diventeranno standard su questo telefono.. il fatto che sia tecnicamente avanti e tutto sbloccato, attira la comunità di sviluppatori. Quindi finché ci saranno sistemi operativi installabili, qualcuno li porterà sul dual :D

è un telefono per smanettoni, come ogni android direi, altrimenti se non ci si vuole sbattere c'è sempre iphone4 :oink:

Tonisca
07-06-2011, 10:50
Questa è stata la mia configurazione finale:

Base Rom:
http://img846.imageshack.us/img846/9648/60282314.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/60282314.png/)

Kernel:
http://img812.imageshack.us/img812/9906/74537625.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/812/74537625.png/)

Apps:
http://img831.imageshack.us/img831/7072/68541508.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/831/68541508.png/)http://img542.imageshack.us/img542/7479/28427753.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/542/28427753.png/)http://img801.imageshack.us/img801/4706/59120793.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/801/59120793.png/)http://img19.imageshack.us/img19/5587/42276868.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/19/42276868.png/)http://img856.imageshack.us/img856/5885/89298291.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/89298291.png/)

Themes:
http://img40.imageshack.us/img40/2883/15568790.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/40/15568790.png/)

Sounds:
http://img823.imageshack.us/img823/6872/54704280.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/823/54704280.png/)

Da recovery ho fatto i 3 wipe (data, cache, dalvik), installato la rom, e di nuovo i 3 wipe. Siccome non avevo la batteria al 100%, il wipe della stessa l'ho fatto successivamente.

Tonisca
07-06-2011, 11:03
si potresti fare degli screenshot?
E la rom di cui parli che vantaggi ha rispetto alla Droid 3.4?
Grazie
Non voglio parlare delle rom "cooked" in maniera specifica, ma in generale ti posso dire che con alcune ho avuto problemi di freeze, in altre non funzionava qualche applicazione, o semplicemente perchè non mi piacevano il tema o i programmi inseriti dal cuoco, insomma io mi sto trovando bene con la cucina fatta in casa..:)

sono anche io in cerca della nuova ROM, ma essendo il primo android che ho, ed essendo io un profano della materia, non ho idea di che passaggi fare per installare la nuova...

i permessi di Root li ho, e penso sia il primo passo, ma poi???? :fagiano:
problema principale: quale mettere? già android 2.3 o solo una modifica del 2.2?
una volta deciso, come fare??

insomma, se qualcuno avesse la gentilezza e la volontà di fare una guida passo passo a prova di scemo, avrebbe tutta la mia gratitudine (non cercate soldi, non ne ho eheheh)

magari anche con una lista di più ROM tra le quali scegliere ed eventuali caratteristiche di una e dell'altra, con pro e contro...penso sarebbe utile per molti
Poi installi la recovery, solo che non ricordo più se ho usato rom manager (lo trovi nel market), o qualche altro applicativo da pc.

Io lo considero il miglior device nel rapporto qualità\prezzo\longevità. Per le rom, leggi sopra le mie opinioni..

kite86
07-06-2011, 11:07

Tu hai il dual?

No perchè dire di installare la cyano mi pare una gran cagata al momento. Freeze del browser e problemi in chiamata, quindi non è un'alternativa, almeno per me.

I problemi del dual sono dovuti al software molto molto acerbo. Io per il momento non ho ancora avuto ne freeze ne riavvii (toccando ferro)

Spero in un aggiornamento :)

Donbabbeo
07-06-2011, 11:11
Io lo considero il miglior device nel rapporto qualità\prezzo\longevità. Per le rom, leggi sopra le mie opinioni..

piano piano le rom cyano diventeranno standard su questo telefono.. il fatto che sia tecnicamente avanti e tutto sbloccato, attira la comunità di sviluppatori. Quindi finché ci saranno sistemi operativi installabili, qualcuno li porterà sul dual :D

è un telefono per smanettoni, come ogni android direi, altrimenti se non ci si vuole sbattere c'è sempre iphone4 :oink:

Beh, questo mi soddisfa in parte; diciamo che voi siete due utenti soddisfatti (e con rom custom), esiste qualche utente insoddisfatto che voglia rispondermi? So di essere in qualche modo pedante, ma vorrei capire bene.

Quello che proprio non riesco a capire è perchè la gente si lamenti di problemi quando basta installare una custom rom per risolverli.
O esistono altri problemi di natura hardware ed invalicabili o semplicemente non son capaci a flashare il telefono, visto che non esiste neanche la scusa dell'invalidare la garanzia.

EDIT:
Tu hai il dual?

No perchè dire di installare la cyano mi pare una gran cagata al momento. Freeze del browser e problemi in chiamata, quindi non è un'alternativa, almeno per me.

I problemi del dual sono dovuti al software molto molto acerbo. Io per il momento non ho ancora avuto ne freeze ne riavvii (toccando ferro)

Spero in un aggiornamento :)

Oh, ecco, a quanto pare il problema è l'"acerbità" della CyanogenMod per il Dual. Questo ha in qualche modo a che fare con la lentezza di LG nel rilasciare aggiornamenti? No perchè se le due cose sono completamente scollegate non ha senso lamentarsi con LG ma basta aspettare che la CyanogenMod diventi stabile, giusto?

Ero sicuro di averlo scritto ma a quanto pare mi ero dimenticato: per risponderti, io non possiedo il Dual né un Android né ho intenzione di acquistarlo, è solo un discorso "accademico" perchè, in base a ciò che ho capito dell'argomento, mi pare un pò stupido lamentarsi delle carenze del Dual.

korro
07-06-2011, 11:36
@kite86 e h1o avete pm

per quel che riguarda il problema degli aggiornamenti secondo me non c'è molto da lamentarsi... io personalmente preferirei aggiornamenti costanti e sopratutto fatti bene da parte di lg, ma sono pochi i terminali ch ehanno veramente un buon supporto software da parte del produttore, quindi il fatto che root e custom rom non invalidanon la garanzia è un'ottima cosa... forse al momento le rom custom non sono poi tanto superiori all'originale per vari bug, ma c'è molta gente al lavoro su rom per questo terminale, qindi anche se lg dovesse abbandonarlo completamente ci sarà sempre un buon supporto da parte della comunity che solitamente non ha nessun interesse ad abbandonare un terminale come il dual, quindi la situazione secondo me non può che migliorare... (non sono ancora possessore del dual, queste sono solo supposizioni fatte come esterno)

Etchelon
07-06-2011, 11:54
Io in questi giorni mi sto documentando parecchio, e a quanto ho capito c'è un buon supporto da parte della comunità.
Però inizio a leggere voci che danno per probabile un lento abbandono del Dual in favore del SGS2...questo mi spaventa un po', visto che LG parla di Ginger per Settembre, e mi fa riconsiderare l'acquisto del terminale insieme ad altri difetti per me rilevanti:
- Bluetooth 2.1 anzichè 3.0, significa poter connettere solo UN dispositivo alla volta
- Mancanza di USB host, forse attivabile come sul Desire HD, chi lo sa...
- Mancanza di auto focus nei video...attivato solo sperimentalmente da uno sviluppatore su XDA, ma al momento in alto mare.

Insomma, multimedialmente è buono ma non eccelso come l'N8 poichè queste mancanze pesano non poco secondo me. Per il resto in quanto a potenza bruta mi convince :D

downloader
07-06-2011, 11:58
Io in questi giorni mi sto documentando parecchio, e a quanto ho capito c'è un buon supporto da parte della comunità.
Però inizio a leggere voci che danno per probabile un lento abbandono del Dual in favore del SGS2...questo mi spaventa un po', visto che LG parla di Ginger per Settembre, e mi fa riconsiderare l'acquisto del terminale insieme ad altri difetti per me rilevanti:
- Bluetooth 2.1 anzichè 3.0, significa poter connettere solo UN dispositivo alla volta
- Mancanza di auto focus nei video...attivato solo sperimentalmente da uno sviluppatore su XDA, ma al momento in alto mare.

Insomma, multimedialmente è buono ma non eccelso come l'N8 poichè queste mancanze pesano non poco secondo me. Per il resto in quanto a potenza bruta mi convince :D

L'N8 può registrare video in FULL HD ? :)

Prezioso
07-06-2011, 12:00
"Quello che proprio non riesco a capire è perchè la gente si lamenti di problemi quando basta installare una custom rom per risolverli"

bhe ragazzi! non è che TUTTI comprano un cellulare per smanettarci sopra!
una cosa è certa...che se un X lo compra.......così come mamma lg l'ha fatto da TANTE piccole rogne che a volte danno proprio fastidio,sono dovute al 98% al solo software ma appunto......non è da tutti flashare ecc ecc!

ok alla personalizzazione......tipo io ho scaricato go launcher che ha anche i temi che si cambiano in 1 secondo......però flashare ecc ecc non è da tutti!e poi non è certo giusto non avere un telefono 'stabile' di fabbrica......io sono molto attratto dal samsung gs2,hanno fatto davvero un'ottimizzazione ottima! (tranne per la batteria)

io spero che comunque esca una bella rom2.3.4 magari,veloce,stabile e che implementi le ottimizzazioni che lg non ha fatto! tipo i video a 30fps con autofocus!....batteria che duri un pelo di più....miglior compressione dei video\foto.....

"- Bluetooth 2.1 anzichè 3.0, significa poter connettere solo UN dispositivo alla volta
- Mancanza di auto focus nei video...attivato solo sperimentalmente da uno sviluppatore su XDA, ma al momento in alto mare."

a me tornerebbe comodo il blue anche per trasferire i file,il 2.0 è lentino....però non lo vedo tanto un problema anche perchè non ci sono tante periferiche 3.0...
per l'usb host....non vorrei dire una cazzata ma mi pare sia una funzione di ginger,così come il controllo dello smartphone tramite bluetooth con periferiche(mouse,joypad ecc ecc)
per l'autofocus....speriamo......secondo me si può fare! se lo fa nelle foto non capisco perchè non debba anche nei video dai :D

imayoda
07-06-2011, 12:24
il solito tormentone sgs2 insomma ahahah

io l'ho pagato nuovo 360 euro il dual già un mese fa.. uso la FR17 di modaco e MAI dico MAI un problema.. overclock con applicato undervolt.. che dite? una pacchia? esatto! :D

lamentele sulla ram: avete visto la batteria quanto dura? alimentare altri 512MB è insane! :D
lamentela bluetooth non 3.0: nel era del cloud chi cavolo usa il bluetooth per scambiare file? a me serve solo per la cuffia audio stereo
lamentela supporto: dopo la "liberalizzazione" è praticamente diventato un telefono Google Dev, quindi mano libera a sviluppatori e bacino di utenti.. chissene se LG passa ad altro.. magari facessero tutti così
lamentela usb OTG: serve davvero?? abbiamo la sd how swappabile alla più disperata.. cmq rallegratevi perché il SOC tegra integra (:D) anche il supporto OTG (guardate i vari tablet Acer e Asus e Moto).. bisogna vedere se è collegato ed attivabile.. ci guardiamo poi, promesso :)

piuttosto io mi preoccuperei del rapporto Nvidia e M$.. quello si che può far danni a lungo termine ahah :D :D

korro
07-06-2011, 12:36

io l'ho pagato nuovo 360 euro il dual già un mese fa.. uso la FR17 di modaco e MAI dico MAI un problema.. overclock con applicato undervolt.. che dite? una pacchia? esatto! :D

lamentele sulla ram: avete visto la batteria quanto dura? alimentare altri 512MB è insane! :D
lamentela bluetooth non 3.0: nel era del cloud chi cavolo usa il bluetooth per scambiare file? a me serve solo per la cuffia audio stereo
lamentela supporto: dopo la "liberalizzazione" è praticamente diventato un telefono Google Dev, quindi mano libera a sviluppatori e bacino di utenti.. chissene se LG passa ad altro.. magari facessero tutti così
lamentela usb OTG: serve davvero?? abbiamo la sd how swappabile alla più disperata.. cmq rallegratevi perché il SOC tegra integra (:D) anche il supporto OTG (guardate i vari tablet Acer e Asus e Moto).. bisogna vedere se è collegato ed attivabile.. ci guardiamo poi, promesso :)

piuttosto io mi preoccuperei del rapporto Nvidia e M$.. quello si che può far danni a lungo termine ahah :D :D

quoto.. ottime argomentazioni... dove l'hai trovato a 360?!

imayoda
07-06-2011, 12:41
quoto.. ottime argomentazioni... dove l'hai trovato a 360?!

sulla baja tedesca :)

Prezioso
07-06-2011, 12:45
era del cloud...sarebbe?:D

scusa se te vuoi un 'attimo' copiare una foto, modificare delle cartell sulal sd........che fai? lo colleghi sempre con il cavo usb?

a me viene comodo con il bluetooth....ci metto 1 secondo...senza che 'vado' a prendere il cavo....collgo....poi ogni volta fa la scansione dei media una volta scollegato ecc ecc...

imayoda
07-06-2011, 12:51
era del cloud...sarebbe?:D

scusa se te vuoi un 'attimo' copiare una foto, modificare delle cartell sulal sd........che fai? lo colleghi sempre con il cavo usb?

a me viene comodo con il bluetooth....ci metto 1 secondo...senza che 'vado' a prendere il cavo....collgo....poi ogni volta fa la scansione dei media una volta scollegato ecc ecc...

usa dropbox :D (o samba:http://www.chimerarevo.com/2011/01/31/androidaccedere-ai-files-sul-telefono-via-samba/)

il wireless è molto meglio di quella robaccia di bluetooth [uno standard(ma anche no) andato ben oltre il necessario]

Etchelon
07-06-2011, 13:25
L'N8 può registrare video in FULL HD ? :)
:rolleyes:

Ero indeciso se risponderti o usare solo la faccina con aria di sufficienza...ti rispondo: l'N8 ha le migliori ottiche e il miglior sensore in circolazione, quindi la miglior qualità d'immagine, inoltre di default la compressione (bitrate) sul Dual è scarsa (circa 10 Mbps per un video a 1080p, quando i video di N8 sono @13 Mbps e 720p) e pure il framerate è basso (però per fortuna ci sono patch per aumentare questi valori). L'audio è mono contro quello stereo di N8. Insomma, hai detto la tipica frase dell'allocco che abbocca allo slogan "più risoluzione = più qualità"; i video di N8, seppur a 720p, sono molto meglio di quelli del Dual e del SGS2 a 1080p.
E non ho menzionato lo zoom digitale 3x a 720p, che non fa perdere un briciolo di definizione grazie al sensore da 12 Mpx:
http://youtu.be/UF6lhnnaRFA?hd=1&t=3m13s
Guarda come si arroventano i dischi dell'Audi in frenata...belli eh? (basta guardare il video per 5 secondi).

Detto questo, vorrei sottolineare che non sono venuto a far flame inneggiando al mio N8, bensì ad informarmi su questo Dual che tanto mi fa gola, quindi non c'è bisogno di provocare, visto che io non ho fatto altrettanto.
"- Bluetooth 2.1 anzichè 3.0, significa poter connettere solo UN dispositivo alla volta
- Mancanza di auto focus nei video...attivato solo sperimentalmente da uno sviluppatore su XDA, ma al momento in alto mare."

a me tornerebbe comodo il blue anche per trasferire i file,il 2.0 è lentino....però non lo vedo tanto un problema anche perchè non ci sono tante periferiche 3.0...
per l'usb host....non vorrei dire una cazzata ma mi pare sia una funzione di ginger,così come il controllo dello smartphone tramite bluetooth con periferiche(mouse,joypad ecc ecc)
per l'autofocus....speriamo......secondo me si può fare! se lo fa nelle foto non capisco perchè non debba anche nei video dai :D
Infatti...anche su N8 è disabilitato di default, perchè fa baccano credo, però una volta attivato via patch o app esterne è pure preciso e veloce! Quindi credo che se volessero, anche sul Dual sarebbe uno scherzo da attivare.

- Della RAM non mi lamento affatto: son convinto che Icecream non farà fuori i due Nexus (magari il primo, sarebbe anche comprensibile, di sicuro non il Nexus S).
- Il BT 3.0 come ho scritto serve a connettere contemporaneamente più periferiche, ad esempio Mouse e Tastiera. Ho provato ad usare l'N8 così a casa di un amico (io non ho le periferiche e costano anche un occhio della testa, ad esser sincero) davanti al suo tv 50", seduto sul divano...spettacolo! Immagina a farlo con un Android di fascia alta che eccelle in navigazione e nei giochi...
Dal punto di vista del trasferimento file non serve: ad esempio su N8 è di poco più veloce del 2.1, quindi gli altri metodi sono da preferire.
- USB OTG: sì, serve davvero, è dannatamente utile. Non per passare file dal mio pc al mio smartphone (per quello c'è il Wi-Fi), ma principalmente per passarsi file con gli amici che ti portano la chiavetta quando li vedi la sera al pub, ad esempio, o coi colleghi, evitando che ti spediscano mail con allegati enormi. Sembrano esempi del cavolo ma quando ti capita di usarlo così ne apprezzi davvero la comodità. Inoltre, in ottica "stazione multimediale" (cioè Dual + mouse/tastiera + TV 40" + HD esterno USB la cosa si fa interessante :D Mi conforta sapere che il Tegra lo include (:p)

freeenk
07-06-2011, 13:42
360€????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

imayoda
07-06-2011, 13:42

Ero indeciso se risponderti o usare solo la faccina con aria di sufficienza...ti rispondo: l'N8 ha le migliori ottiche e il miglior sensore in circolazione, quindi la miglior qualità d'immagine, inoltre di default la compressione (bitrate) sul Dual è scarsa (circa 10 Mbps per un video a 1080p, quando i video di N8 sono @13 Mbps e 720p) e pure il framerate è basso (però per fortuna ci sono patch per aumentare questi valori). L'audio è mono contro quello stereo di N8. Insomma, hai detto la tipica frase dell'allocco che abbocca allo slogan "più risoluzione = più qualità"; i video di N8, seppur a 720p, sono molto meglio di quelli del Dual e del SGS2 a 1080p.
E non ho menzionato lo zoom digitale 3x a 720p, che non fa perdere un briciolo di definizione grazie al sensore da 12 Mpx:
Guarda come si arroventano i dischi dell'Audi in frenata...belli eh? (basta guardare il video per 5 secondi).

Detto questo, vorrei sottolineare che non sono venuto a far flame inneggiando al mio N8, bensì ad informarmi su questo Dual che tanto mi fa gola, quindi non c'è bisogno di provocare, visto che io non ho fatto altrettanto.

Infatti...anche su N8 è disabilitato di default, perchè fa baccano credo, però una volta attivato via patch o app esterne è pure preciso e veloce! Quindi credo che se volessero, anche sul Dual sarebbe uno scherzo da attivare.

- Della RAM non mi lamento affatto: son convinto che Icecream non farà fuori i due Nexus (magari il primo, sarebbe anche comprensibile, di sicuro non il Nexus S).
- Il BT 3.0 come ho scritto serve a connettere contemporaneamente più periferiche, ad esempio Mouse e Tastiera. Ho provato ad usare l'N8 così a casa di un amico (io non ho le periferiche e costano anche un occhio della testa, ad esser sincero) davanti al suo tv 50", seduto sul divano...spettacolo! Immagina a farlo con un Android di fascia alta che eccelle in navigazione e nei giochi...
Dal punto di vista del trasferimento file non serve: ad esempio su N8 è di poco più veloce del 2.1, quindi gli altri metodi sono da preferire.
- USB OTG: sì, serve davvero, è dannatamente utile. Non per passare file dal mio pc al mio smartphone (per quello c'è il Wi-Fi), ma principalmente per passarsi file con gli amici che ti portano la chiavetta quando li vedi la sera al pub, ad esempio, o coi colleghi, evitando che ti spediscano mail con allegati enormi. Sembrano esempi del cavolo ma quando ti capita di usarlo così ne apprezzi davvero la comodità. Inoltre, in ottica "stazione multimediale" (cioè Dual + mouse/tastiera + TV 40" + HD esterno USB la cosa si fa interessante :D Mi conforta sapere che il Tegra lo include (:p)
guarda che si possono collegare più periferiche anche sullo standard 2.0 bluetooth :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
leggi bene :)

solo che devi avere una rom cyano per avere questi goodies sul dual.. tempo al tempo :D

Donbabbeo
07-06-2011, 14:33
Son felice di aver riavvivato un pò la discussione :asd:

Comunque alla fin fine il mio ragionamento fila alla perfezione: per qualcuno che ha un minimo di interesse nello "smanettamento" questo telefono non ha aspetti negativi e lo scarso supporto degli aggiornamenti da parte di LG è assolutamente trascurabile visto che le rom custom si basano su Android stock che è già alla 2.3.4.

@Etchelon: il BT 3.0 non mi pare si discosti tanto dal 2.1, se non sbaglio sfrutta il BT per allacciare la connessione che poi avviene via Wi-fi, o ricordo male io?

@Etchelon 2: secondo me dal punto di vista degli sviluppatori non ci dovrebbe essere da preoccuparsi, Paul 'o Brien (quello di MoDaCo) usa il Dual, CyanogenMod ha già il porting e molta altra gente lo prende perchè è praticamente un DevPhone DualCore a basso costo.

Etchelon
07-06-2011, 14:41
Son felice di aver riavvivato un pò la discussione :asd:

Comunque alla fin fine il mio ragionamento fila alla perfezione: per qualcuno che ha un minimo di interesse nello "smanettamento" questo telefono non ha aspetti negativi e lo scarso supporto degli aggiornamenti da parte di LG è assolutamente trascurabile visto che le rom custom si basano su Android stock che è già alla 2.3.4.

@Etchelon: il BT 3.0 non mi pare si discosti tanto dal 2.1, se non sbaglio sfrutta il BT per allacciare la connessione che poi avviene via Wi-fi, o ricordo male io?

@Etchelon 2: secondo me dal punto di vista degli sviluppatori non ci dovrebbe essere da preoccuparsi, Paul 'o Brien (quello di MoDaCo) usa il Dual, CyanogenMod ha già il porting e molta altra gente lo prende perchè è praticamente un DevPhone DualCore a basso costo.
Leggevo che la Samsung ha regalato 4 SGS2 ai dev della Cyano, per incentivare il loro lavoro...non vorrei che ci fosse un tentativo di corruzione per lasciar perdere il Dual :asd: ma qua sto sconfinando nel cospirazionismo :D

Cmq ero convinto che l'unica differenza tangibile del BT 3.0 fosse l'uso simultaneo di più apparecchi...per il resto non so bene come funge. Mi informerò riguardo alla stessa possibilità col 2.1...
Son anche certo che il BT 3.0 abbia bisogno di un altro protocollo (tipo l'EDR del 2.1) per andare alla velocità teorica di 27 MB/s circa, cosa che per ora non s'è vista sui telefoni (a meno che il SGS2 abbia pure quello :asd: ), per quello su N8 va tutto sommato lento rispetto a cavo e Wi-Fi.

freeenk
07-06-2011, 14:55
Leggevo che la Samsung ha regalato 4 SGS2 ai dev della Cyano, per incentivare il loro lavoro...non vorrei che ci fosse un tentativo di corruzione per lasciar perdere il Dual :asd: ma qua sto sconfinando nel cospirazionismo :D

a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

jok3r87
07-06-2011, 14:56
Avete avuto modo di provare altre app per gestire la fotocamera ? Ho appena installato camera 360 che sembra non bruciare le foto con il flash a differenza dell'app stock o di quelle mod basate sempre sulla stock, però non ha la possibilità di regolare manualmente la potenza del flash che trovo spesso esagerata e fastidiosa per fare foto agli amici (quasi li acceco :asd:).

Prezioso
07-06-2011, 14:59
ragazzi mi spiegate come si usa SAMBA? per lo scambio di file via wifi? :D

korro
07-06-2011, 15:32
so perfettamente che "L'argomento "PIANI TARIFFARI" e' da considerarsi assolutamente Off Topic", ma vorrei un paio di consigli, visto che sto facendo parecchia fatica ad orientarmi... voi circa quanto tempo passate con la connessione dati attiva e quanti mb consumate? consigliate piani a tempo o a volume?

downloader
07-06-2011, 15:35

ora la faccina te la faccio io :rolleyes:

ma di quali provocazioni parli ? Io ho fatto una domanda molto semplice.

L'n8 non registra in fullhd, punto e questa è per me una limitazione.

Poi ognuno la pensa come vuole su ciò che è meglio, ma non vuol dire che io sia l'allocco, quindi per favore modera i termini :)

EDIT: se poi sei ancora una volta indeciso se rispondere, meglio che non rispondi, non mi va di intavolare questioni che qui sono offtopic. Per me e ribadisco per me, la scelta migliore è stata questa (anche perché volevo mollare il symbian)

Prezioso
07-06-2011, 15:35
secondo me la PRIMA cosa che devi considerare è quale gestore prende meglio nella tua zona......così da andare veloce su internet e il cell non fa in continuazione 2g/3g

io connessione sempre on.....non supero i 200/250mb settimanali.....facebook,youtube,aggiorno qualche applicazione(se sono più di 10mb aspetto e l'aggiorno quando sono a casa via wifi)e navigazione...

secondo me in italia vodafone è la migliore

korro
07-06-2011, 15:40
secondo me la PRIMA cosa che devi considerare è quale gestore prende meglio nella tua zona......così da andare veloce su internet e il cell non fa in continuazione 2g/3g

beh tim e vodafone sono quasi a pari... tim leggermente meglio, ma non di tanto...

io connessione sempre on.....non supero i 200/250mb settimanali.....facebook,youtube,aggiorno qualche applicazione(se sono più di 10mb aspetto e l'aggiorno quando sono a casa via wifi)e navigazione...

ok, allora le mie stime erano abbastanza corrette... grazie 1000...

kite86
07-06-2011, 16:52
beh tim e vodafone sono quasi a pari... tim leggermente meglio, ma non di tanto...

ok, allora le mie stime erano abbastanza corrette... grazie 1000...

Imho è il contrario

Meglio vodafone, meno problemi di ricezione.. Io ho al momento H3G, nella mia zona (periferia di Milano) prendo quasi sempre al massimo, a casa prendo 3 tacche. Tempo fa passai a tim... risultato, connessione assente, oppure molto ballerina e quasi sempre in 2g.

Con la H3G ho la smartpack, 50 mb al giorno mi bastano e avanzano :)

korro
07-06-2011, 17:07
Imho è il contrario

Meglio vodafone, meno problemi di ricezione.. Io ho al momento H3G, nella mia zona (periferia di Milano) prendo quasi sempre al massimo, a casa prendo 3 tacche. Tempo fa passai a tim... risultato, connessione assente, oppure molto ballerina e quasi sempre in 2g.

Con la H3G ho la smartpack, 50 mb al giorno mi bastano e avanzano :)

penso dipenda parecchio dalla zona... dalle mie parti (vicenza provincia) h3g è praticamente assente... tim e vodafone ricezione buona leggermente a vantaggio di tim... sul 2g/3g purtroppo non ho dati... non ho mai avuto cellulari 3g, e tutti gli amici che ne hanno uno hanno vodafone, quindi non ho avuto la possibilità di fare confronti... in zona trento (causa università) la situazione è molto simile... tim e vodafone praticamente a pari... h3g non ne ho la minima idea...

freeenk
07-06-2011, 17:13
se hai copertura 3, fatti un bell'abbonamento con Fastweb mobile

korro
07-06-2011, 17:23
sinceramente preferisco le ricaricabili...

rintintin78
07-06-2011, 21:04
ciao,
ma quando esce Android 2.3?

neobahamut
07-06-2011, 21:21

Probabilmente le ordina usando i dati exif.
Io uso quickpic.

Provati i vari taglia copia incolla dividi ricostruisci, alla fine non ho trovato soluzione se non quickpic

Cmq grazie a tutti per i consigli :)

Prezioso
08-06-2011, 09:12
ragazzi io pensavo fosse romai una cosa normale poter 'girare' le foto con le dita come su apple.......e invece..

tipo con programmi come quickpic si può? rotarla di quanto si vuole no di90 gradi girando il tel

vs0587
08-06-2011, 10:15
ragazzi io pensavo fosse romai una cosa normale poter 'girare' le foto con le dita come su apple.......e invece..

tipo con programmi come quickpic si può? rotarla di quanto si vuole no di90 gradi girando il tel

Idem, ci sono rimasto male anche io.. Pensa che lo facevo anche su win mobile 6! :D

korro
08-06-2011, 10:42

scusa, ma a che ti serve ruotarla di meno di 90°?

Prezioso
08-06-2011, 11:06
oltre al fatto che ci possono essere foto che vanno 'girate' :).....che so foto in cui uno sta a 45 gradi :D tu la giri per vedere un 'frontale'....
ma la cosa che più mi da fastidio è che se capita di sfogliare foto fatte in orizzontali,e si stanno vedendo in verticale,ovviamente per vedere la foto bisogna girare il cell....e zac si gira anche la foto :)....quindi poi traminte menù devi andarla a girare.....

Tonisca
08-06-2011, 12:44

Prova Adobe Photoshop, lo trovi nel market ed è gratuito.

h1o
08-06-2011, 17:03
Menomale chr alla fine lho tenuto sto dual.
Sto facendo dei confronti col gs2(riposto nella scatola)
E posso dire con certezza che il gs2 èsuperiore al dual solo per il display e per la ram.
e chi dice che è nettamente superiore è perche ,il dual, lha provato con quella specie di rom LG,fatta co i piedi.

imayoda
08-06-2011, 17:12
E posso dire con certezza che il gs2 èsuperiore al dual solo per il display e per la ram.
e chi dice che è nettamente superiore è perche ,il dual, lha provato con quella specie di rom LG,fatta co i piedi.

Nsist on Nvidia :D

Etchelon
08-06-2011, 18:52
Interessante! Dacci di più :D

Donbabbeo
08-06-2011, 19:13

CVD.

Peccato che sia una saponetta gigante, avrei preferito fosse un pò più piccoletto :(

daviderules
08-06-2011, 19:40
ragazzi non so se ve l'ho già detto ma se non l'avete ancora fatto mettete una rom alternativa!
io ho la fr17 di modaco ed è MIRACOLOSA!!
praticamente è quella di lg ma mooolto piu reattiva, senza bug, senza contare che nonostante lo tenga in overclock (leggero, 1.1 ghz) la batteria sembra infinita, l'ho caricato l'ultima volta domenica pomeriggio e con un uso moderato (chiamate, sms, un po' di wifi ma niente dati) oggi mercoledi sera (piu di 3 giorni) ho ancora il 30% di batteria.... E' ALLUCINANTE
prima ero quasi pentito di non aver aspettato il galaxy 2 ma ora sono felicissimo!!!!
uno di sti giorni vado da un mio amico che ha preso il gs2 e faccio qualche confronto...

Etchelon
08-06-2011, 19:55
CVD.

Peccato che sia una saponetta gigante, avrei preferito fosse un pò più piccoletto :(
In effetti è un po' bislungo, soprattutto la parte sotto allo schermo, il che lo fa sembrare più grande di quello che è, eppure è dimensionalmente identico al Galaxy S! Forse un pelino più stretto...

Cmq, domanda per chi lo ha: i 4 tasti touch son tanto sensibili? E' facile cliccare per sbaglio i tasti home o back quando si gioca in landscape, ad esempio, o non c'è pericolo?
ragazzi non so se ve l'ho già detto ma se non l'avete ancora fatto mettete una rom alternativa!
praticamente è quella di lg ma mooolto piu reattiva, senza bug, senza contare che nonostante lo tenga in overclock (leggero, 1.1 ghz) la batteria sembra infinita, l'ho caricato l'ultima volta domenica pomeriggio e con un uso moderato (chiamate, sms, un po' di wifi ma niente dati) oggi mercoledi sera (piu di 3 giorni) ho ancora il 30% di batteria.... E' ALLUCINANTE
prima ero quasi pentito di non aver aspettato il galaxy 2 ma ora sono felicissimo!!!!
uno di sti giorni vado da un mio amico che ha preso il gs2 e faccio qualche confronto...
Attendiamo con ansia i confronti! :D

Donbabbeo
08-06-2011, 20:32
In effetti è un po' bislungo, soprattutto la parte sotto allo schermo, il che lo fa sembrare più grande di quello che è, eppure è dimensionalmente identico al Galaxy S! Forse un pelino più stretto...

Eh si che il Galaxy S è piccolo :asd:

Per me sarebbe stato il top quell'hardware con uno schermo da 3,5", purtroppo non si può avere tutto.
Personalmente resto in attesa dell'N9 per vedere se vale effettivamente la pena, altrimenti la mia prima scelta diventerebbe questo Dual.

Etchelon
08-06-2011, 20:59
Eh si che il Galaxy S è piccolo :asd:

Per me sarebbe stato il top quell'hardware con uno schermo da 3,5", purtroppo non si può avere tutto.
Personalmente resto in attesa dell'N9 per vedere se vale effettivamente la pena, altrimenti la mia prima scelta diventerebbe questo Dual.
Ti devi rassegnare alla legge del "ce l'ho grosso", non vedremo mai più 3.5" abbinati a cotanta traboccante potenza in uno smartphone, pure iPhone sarà 4" dalla prossima versione.
Cmq N9 dovrebbe esser presentato entro il 24 Giugno, tieni duro! :D

h1o
09-06-2011, 02:06
Mettendo la cyano7.si hanno le memory al comtrario.so che ce una patch?qualche link??

Prezioso
09-06-2011, 09:07
ragazzi secondo voi
14/15 ore di autonomia sono 'giuste'?.....un po di facebook ogni tanto durante la giornata,market per vedere gli aggiornamenti(se si scaricati tramite wifi di solito)....una 10/20 minuti di chiamate......e 50/100sms....

di solito arrivo a sera con un 10/20% e lo scarico in poco tempo giocando ad angry birds(che seppur ha una grafica stupidissima scalda tantissimo :mbe: )

p.s. l'altro giorno giocando ero arrivato all'1% e l'ho collegato perchè mi ero interstardito a dover finire il livello.....dopo un pò batteria molto calda il programmabattery watch segnava batteria in overhead una cosa del genere, era troppo calda?

jdeola
09-06-2011, 09:18
Ragazzi ho il problema grosso che non riesco a trovare una pellicola decente per il display... le cellularline che si trovano nei negozi sono indecenti... riflettono tutta la luce... mi sapete dare un consiglio? Non mi fido a lasciarlo senza niente, dopo essere riuscito a fare un segnetto sul vecchio optimus 7 col display in gorilla glass...

Prezioso
09-06-2011, 09:20
secondo me non farti troppi problemi e tienilo così....purtroppo già senza pellicole riflette tantissimo e le ditate si notano tantissimo, con le pellicole diventa inutilizzabile :D.......soprattutto per le ditate,con il vetro anche con la maglietta diventa pulitissimo, con la pellicola no

lovsky
09-06-2011, 09:24
secondo me non farti troppi problemi e tienilo così....purtroppo già senza pellicole riflette tantissimo e le ditate si notano tantissimo, con le pellicole diventa inutilizzabile :D.......soprattutto per le ditate,con il vetro anche con la maglietta diventa pulitissimo, con la pellicola no
e' vero prezioso ha ragione, le ditate sulle pellicole sono inguardabili e ci vuole veramente il sapone per toglierle.... capisco la tua paura ti consiglio cmq una custodia tipo jelly che aumenta il grip e ti toglie la possibilità che scappi di mano e una socks a limite tipo quelle dell'ipod quando lo tieni in tasca:)

freeenk
09-06-2011, 09:30
Ragazzi ho il problema grosso che non riesco a trovare una pellicola decente per il display... le cellularline che si trovano nei negozi sono indecenti... riflettono tutta la luce... mi sapete dare un consiglio? Non mi fido a lasciarlo senza niente, dopo essere riuscito a fare un segnetto sul vecchio optimus 7 col display in gorilla glass...

Brando, ma costano di più

freeenk
09-06-2011, 09:30

io lo farei volentieri, ma ho bisogno di una guida dettagliata perchè non sono molto esperto :cry:

gpcozzolino
09-06-2011, 09:36

Ciao, ma questa fr17 è basata ancora su Froyo?

Se prima di flashare faccio il backup con Titanium delle app e tutto il resto, poi posso ripristinare dopo il flash? Mi secca reinstallare tutto a mano....:(

jdeola
09-06-2011, 09:38
Allora ho già una custudia seria in silicone, il problema non è tanto che mi scivoli, più che altro mi sono trovato un graffio sull'optimus 7 senza aver idea di come ho fatto... dopo aver anche provato a graffiarlo in vari modi senza riuscirci per testare la resistenza di questi vetro... mi viene il dubbio di averlo fatto con le borchie dei jeans... e non posso stare attento ogni volta che lo metto in tasca...
edit: dove le trovo le brando?

Juvanni
09-06-2011, 09:54
Ragazzi io uso, da circa 3 settimane, questa:

http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/ferrari/medium200/667b2f8ddcacd47a90e6f30af250f52d-280006739.png

Veramente spettacolare, vera pelle, velluto interno e mai un problema.
La cosa comoda è appunto il velluto interno che pulisce (un minimo) lo schermo quando si sfila il terminale dalla custodia.
Consigliatissima...

Prezioso
09-06-2011, 09:55
bhe anche io ho sempre paura quando metto i cell in tasca :) ma dipende dai jeans.....magari devi stare attento solo con 'certi' modelli...fai bene caso a quali

comunque a me ha iniziato a 'scricchiolare' la cover posteriore.....voi?

jdeola
09-06-2011, 10:03
Ah la cover posteriore scricchiola pesantemente da sempre... per quello con a cover di silicone ho risolto e non mi interessa molto, però devo dire che sono rimasto un po' deluso anche perché l'assemblaggio degli ultimi lg era perfetto...

Kawa
09-06-2011, 10:25
bhe anche io ho sempre paura quando metto i cell in tasca :) ma dipende dai jeans.....magari devi stare attento solo con 'certi' modelli...fai bene caso a quali

comunque a me ha iniziato a 'scricchiolare' la cover posteriore.....voi?

Anche a me....:confused:

Prezioso
09-06-2011, 10:51
dell'iphone4 invidio davvero i materiali! sembra indistruttibile.........:)

comunque come sempre oggi ho acceso il cellulare con la presa ancora collegata......4 ore e la batteria è al 90%....possibile che la scannerizzazione della sd...l'avvio del cell succhi tanto? di regola dopo 4 ore solitamnete sto a 80%

freeenk
09-06-2011, 11:26
Allora ho già una custudia seria in silicone, il problema non è tanto che mi scivoli, più che altro mi sono trovato un graffio sull'optimus 7 senza aver idea di come ho fatto... dopo aver anche provato a graffiarlo in vari modi senza riuscirci per testare la resistenza di questi vetro... mi viene il dubbio di averlo fatto con le borchie dei jeans... e non posso stare attento ogni volta che lo metto in tasca...
edit: dove le trovo le brando?

devi cercar su google, hanno il loro sito ma non lo ricordo

Ah la cover posteriore scricchiola pesantemente da sempre... per quello con a cover di silicone ho risolto e non mi interessa molto, però devo dire che sono rimasto un po' deluso anche perché l'assemblaggio degli ultimi lg era perfetto...

a me no per fortuna, mi sembra assemblato bene

freeenk
09-06-2011, 11:57
http://www.ilsole24*ore.com/art/tecnologie/2011-06-09/malaware-android-crescita-esponenziale-120706.shtml?uuid=AaFNzLeD

eliminare l'asterisco in fondo per aprire il link

Prezioso
09-06-2011, 12:59
mi sa tanto che conviene unrootare il telefono :D

jok3r87
09-06-2011, 13:32
mi sa tanto che conviene unrootare il telefono :D

:rotfl:

Ma cosa centra ?

bonzoxxx
09-06-2011, 14:03
ciao ragazzi, ho un dubbio atroce che mi ha fatto desistere dall'acquisto: l'autonomia!

si può sapere quanto dura stò gioiellino? grazie

Prezioso
09-06-2011, 14:12
:rotfl:

Ma cosa centra ?

centra che un eventuale programma 'dannoso' con i permessi di root può fare danni irreparabili al sistema :rolleyes:

ciao ragazzi, ho un dubbio atroce che mi ha fatto desistere dall'acquisto: l'autonomia!

sotto stress non supera le 5 ore
usato tanto.....internet,foto,video,giochi.....7/8 ore
usato come telefono :).....controllatina su facebook e un pò di internet 14/16 ore

diciamo che in ogni caso non copre 'tutta' la giornata.....o nel pomeriggio o prima di cena (per chi esce dopo cena) una ricaricata ci sta! per forutna ci vuole massimo 2 ore per ricaricarlo da 0 a 100%! quindi anche una sola mezz'ora di ricarica ti da un buon 30%

P.S. ho appena visto un articolo in cui si parla di 2.3.3 UFFICIALE LG per l'optimus one già disponibile..........possibile che per il dual niente :( mha!!!

lovsky
09-06-2011, 19:34

esperienza personale: senza mai accendere il wifi tanti sms e un paio di chiamate al giorno di un 5 minuti una 40ina di ore...completamente in standby utilizzando solo sms senza chiamare/wifi arrivi a 2 giorni. Utilizzo di wifi, una ventina di min in tutto...fine giornata arrivi

daviderules
09-06-2011, 20:10
io lo farei volentieri, ma ho bisogno di una guida dettagliata perchè non sono molto esperto :cry:
allora ho gia postato questa guida in pm a un'altro utente del forum, quoto direttamente:
ei allora senti, anche io sono alle prime armi con android e xda ha spiazzato anche me la prima volta che ho cercato informazioni... per l'uso che ne faccio io la rom che ho messo è veramente fantastica, ma non posso assicurarti che sia perfetta per te come lo è per me...
comunque ti faccio una mini guida molto sintetica coi passi che devi fare, le guide passo per passo le trovi su xda, tieni conto che devi avere comunque una sd esterna per fare qualunque cosa... io per i backup delle applicazioni uso titanium backup (pero devi avere il root) mentre per foto e musica copio semplicemente tutto il contenuto del telefono sul pc, il nandroid backup è una misura di sicurezza che però io sinceramente non ho mai seguito, comunque
1- ottenere i permessi di root del telefono (molto semplice, ci metti pochi minuti)
2- scaricare dal market rom manager (versione gratuita)
3- apri rom manager e vai su installa clocwork mod
4- sul computer scarica il file della rom che vuoi (è un file zip da circa 80 mega)
5- metti il file della rom (il file zippato) sulla scheda sd esterna
6- da rom manager vai su riavvia in recovery
7- il telefono si avvia in modalità recovery, ti muovi tra le scritte con i tasti del volume e selezioni con il tasto di accensione
8- vai prime su wipe data e aspetti che finisca, poi su wipe cache e aspetti che finisca
9 vai su install zip from sd, select zip from sd card, selezioni il file della rom e aspetti che finisca l'installazione, una volta finita vai su reset device
fine adesso hai il cellulare con la rom installata

Ciao, ma questa fr17 è basata ancora su Froyo?

Se prima di flashare faccio il backup con Titanium delle app e tutto il resto, poi posso ripristinare dopo il flash? Mi secca reinstallare tutto a mano....:(
la fr17 è basata su froyo. la CM7 è basata su gingerbread ma è veramente troppo buggata al momento. è in preparazione anche la rom MIUI, ma purtroppo il team non possiede un dual e quindi richiedono donazioni per comprarlo e sviluppare la rom.
titanium backup è perfetto, io l'ho usato quando ho cambiato rom ed ho ripristinato senza problemi tutte e 250 le app che avevo ;)

cico66
09-06-2011, 20:11
Nessuna news sugli aggiornamenti di LG?

freeenk
09-06-2011, 20:30
allora ho gia postato questa guida in pm a un'altro utente del forum, quoto direttamente:
ei allora senti, anche io sono alle prime armi con android e xda ha spiazzato anche me la prima volta che ho cercato informazioni... per l'uso che ne faccio io la rom che ho messo è veramente fantastica, ma non posso assicurarti che sia perfetta per te come lo è per me...
comunque ti faccio una mini guida molto sintetica coi passi che devi fare, le guide passo per passo le trovi su xda, tieni conto che devi avere comunque una sd esterna per fare qualunque cosa... io per i backup delle applicazioni uso titanium backup (pero devi avere il root) mentre per foto e musica copio semplicemente tutto il contenuto del telefono sul pc, il nandroid backup è una misura di sicurezza che però io sinceramente non ho mai seguito, comunque
1- ottenere i permessi di root del telefono (molto semplice, ci metti pochi minuti)
2- scaricare dal market rom manager (versione gratuita)
3- apri rom manager e vai su installa clocwork mod
4- sul computer scarica il file della rom che vuoi (è un file zip da circa 80 mega)
5- metti il file della rom (il file zippato) sulla scheda sd esterna
6- da rom manager vai su riavvia in recovery
7- il telefono si avvia in modalità recovery, ti muovi tra le scritte con i tasti del volume e selezioni con il tasto di accensione
8- vai prime su wipe data e aspetti che finisca, poi su wipe cache e aspetti che finisca
9 vai su install zip from sd, select zip from sd card, selezioni il file della rom e aspetti che finisca l'installazione, una volta finita vai su reset device
fine adesso hai il cellulare con la rom installata

GRAZIE :D

una cosa non mi è chiara: dove trovo i file della rom e tutta la procedura va fatta solo sul cel vero? non devo attaccare al pc? il root l'ho già fatto

daviderules
09-06-2011, 20:39
GRAZIE :D

una cosa non mi è chiara: dove trovo i file della rom e tutta la procedura va fatta solo sul cel vero? non devo attaccare al pc? il root l'ho già fatto

l'unica cosa che devi fare col pc è scaricare il file zip della rom e metterlo sulla sd esterna del cellulare
questo è il forum di xda dedicato all'lg dual e alle sue rom:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1002

qui trovi tutti i topic delle varie rom, con immagini, commenti, istruzioni approfondite in modo che tu possa scegliere la rom che piu ti piace oltre che i link ai download delle rom stesse

freeenk
09-06-2011, 20:46
l'unica cosa che devi fare col pc è scaricare il file zip della rom e metterlo sulla sd esterna del cellulare

qui trovi tutti i topic delle varie rom, con immagini, commenti, istruzioni approfondite in modo che tu possa scegliere la rom che piu ti piace oltre che i link ai download delle rom stesse

grandissimo, grazie ancora...ora tento (sperando di non fare danni SGRAAAT)

Tonisca
09-06-2011, 20:57

Sì può anche scaricare dal telefono..

freeenk
09-06-2011, 21:29
dovessi per chissà quale motivo voler tornare indietro, è possibile?

se sì, come?

l'hard reset presumo sarebbe inutile

daviderules
09-06-2011, 22:06
basta flashare la rom originale di lg e poi togliere il root

freeenk
09-06-2011, 22:22
flashare sarebbe?

ps: appena finito backup con titanium, ora vai con l'installazione :)

freeenk
09-06-2011, 22:49
fattooooooooooooo

ora reinstallo titanium e cerco di recuperare le app

impressione dei primi secondi è che si impunti molto meno

bonzoxxx
10-06-2011, 06:08
leggendo le rece in giro mi era fatto un'idea di autonomia un attimino migliore.... certo nn pretendo 3 giorni, però manco a fine giornata.....

Tonisca
10-06-2011, 06:48
leggendo le rece in giro mi era fatto un'idea di autonomia un attimino migliore.... certo nn pretendo 3 giorni, però manco a fine giornata.....

Pensi che gli altri smartphone facciano meglio?

lovsky
10-06-2011, 07:23

beh ma devi vedere di quale utilizzo si parla, per "arrivare a fine giornata"... se giochi 1 ora ad angry birds + un ora di dati 3g sfido qualsiasi smartphone a non superare le 12 ore di autonomia... e considera che il 45% (rilevato stesso nelle impostazioni) dell'energia la prende lo schermo, a paragone un nokia n95 con un lcd da 1,8" e' ovvio che non ce lo puoi mettere! ;)
E comunque ci tengo a ribadire che, a parte il primo mese che non si puo' far a meno di smanettarci, tra il market, le mod etc, un uso "normale" con 1-2 connessioni quotidiane per aggiornare fb, k9 (mail), app tramite market,twitter e widget + uso intenso di sms ( ne mando una 30ina al gg) + 1-2 chiamate di 5 min al gg arrivi a 40-48h (ti parlo del mio caso).
Senza l'utilizzo del wifi con il medesimo "pattern" di utilizzo sono arrivato a superare i 2gg.
Devi sempre tenere presente che vanno fatte le opportune modifiche se si mantiene la rom lg con titanium backup per rimuovere le app di default che saprofitano la batteria (carkithome, f-secure e via dicendo....).
Figurati non voglio far pubblicità alla lg ci mancherebbe ma degli smartphone che ho avuto (prima di questo htc HD2) questo certamente e' il migliore e quando leggo il forum di gente che si lamenta di aver speso 430-450€ per un "catorcio" che non supera le 8 ore di autonomia, che si impunta, che e' una saponetta, che non ha i neri del galaxy s2, che non ha la ram del galaxy s2 (?) che non E' il galaxy s2 mi viene un po' da... "sorridere" :)

gpcozzolino
10-06-2011, 08:27

Guardando le varie rom su xda ho trovato questa:

Slick2X-F V3.8 STABLE, FAST oc 1400mhz, HTC_IME

sembra molto interessante, qualcuno l'ha provata o sa dirmi se è consigliabile rispetto alla Modaco Fr17 Fear?

bonzoxxx
10-06-2011, 08:45
Pensi che gli altri smartphone facciano meglio?

no no anzi, anche giocherellando con l'iphogne la batteria va giù che è un piacere, è che avevo letto di autonomia veramente ma veramente modesta..

vs0587
10-06-2011, 08:47
Ma sticaxxi di aggiornamenti ufficiali arrivano o no?? :muro:

Prezioso
10-06-2011, 08:51
ragazzi ho un paio di domande......

quando si cambia rom la sd che viene 'formattata' è quella di 'sistema' da 1.5gb? o quella da 5.5 disponibile per l'utente?
con titanium backup.......conviene fare il backup anche delle app di sistema?.......immagino che cambiando rom poi si incasina tutto no? qualche applicazione lg però la vorrei......tipo il meteo con orologio(ci sonodi 'simili' o più belli? )

altra domandina...ho go launcher fx....mi piace come me lo sono personalizzato,cartelle,temi ecc ecc.......il programma ha una comoda funzione di backup,ho trovato la cartella go launcher sulla sd ma pare 'vuota'.......volendo fare il backup in modo da avere le attuali impostazioni su una nuova rom....come devo fare?

per quanto riguarda gli aggiornamenti ho scritto ad lg che è vergognoso che per optimus one c'è 2.3.3 ufficiale lg e per dual no! e loro mi hanno risposto.....
Ciao a tutti. Come già detto finora, confermiamo che l'aggiornamento per Optimus One è in dirittura d'arrivo entro giugno. Per quanto riguarda il Dual, l'aggiornamento è confermato per fine estate, ma a brevissimo rilasceremo una nuova versione del firmware che risolverà i problemi che ci avete segnalato. Grazie, a presto

per quanto riguarda la durata......come cavolo fai ad arrivare a più di 24 ore lovsky?:) hai una rom non stock?

freeenk
10-06-2011, 09:09
per quanto riguarda la batteria, con utilizzo normale (è difficile eh, il problema di sto telefono è che è talmente figo da tenertici incollato) arrivo tranquillamente a fine giornata, anzi, ci arrivo col 20-30% di batteria...
quando non so resistergli invece alle 20.00 è scarico :)
quando proprio mi rapisce penso di riuscire ad ammazzarlo in 6h circa eheheh

per la storia dei backup e ripristino app interessa anche a me, ho appena installato rom di Modaco Fr17 ma sono indeciso se ripristinare il backup di titanium o rifar tutto da capo...io vorrei riuscire a rimettere solo le app scaricate dal market e non quelle stock...come fare? non vorrei trovarmi doppioni o incasinare il telefono subito dopo averlo messo a posto :)

jdeola
10-06-2011, 09:24
Ragazzi non so come dire perché lo uso così tanto che devo caricarlo spesso (non uso più il portatile) però secondo me l'autonomia é buona... fa meglio dei telefoni con snapdragon 8250 e soprattutto se usato normalmente come un telefono dura molto... quindi se a qualche ora ti rendi conto di avere ancora il 10% di batteria puoi arrivare a casa se lo usi poco... inoltre ci metto la metà del tempo che occorreva con qualsiasi altro telefono a fare cose...

Prezioso
10-06-2011, 09:38
per quanto riguarda la batteria, con utilizzo normale (è difficile eh, il problema di sto telefono è che è talmente figo da tenertici incollato) arrivo tranquillamente a fine giornata, anzi, ci arrivo col 20-30% di batteria...

per la storia dei backup e ripristino app interessa anche a me, ho appena installato rom di Modaco Fr17 ma sono indeciso se ripristinare il backup di titanium o rifar tutto da capo...io vorrei riuscire a rimettere solo le app scaricate dal market e non quelle stock...come fare? non vorrei trovarmi doppioni o incasinare il telefono subito dopo averlo messo a posto :)

non ti fa fare il ripristino solo delle app titanium?

vs0587
10-06-2011, 09:48
Ma nelle rom custom che si scaricano su xda/modaco, c'è la lingua italiana?

freeenk
10-06-2011, 10:36
non ti fa fare il ripristino solo delle app titanium?

per adesso ho ripristinato manualmente qualche app, potrebbe essere una soluzione, così scelgo io cosa mettere ed una volta finito cancello la cartella del backup per recuperare spazio.

solo che penso non abbia recuperato i dati di Pocket legend e non trovo il backup del navigatore (quello preinstallato)
sapete se è recuperabile sul market o è insieme a google maps che devo ancora rispristinare?

Ma nelle rom custom che si scaricano su xda/modaco, c'è la lingua italiana?

se intendi i menù e queste cose sì, prende la lingua al primo avvio del telefono

vs0587
10-06-2011, 10:42
se intendi i menù e queste cose sì, prende la lingua al primo avvio del telefono

Anche per sms e comando vocale?

daviderules
10-06-2011, 11:44

ma puoi sempre ripristinare solo quello che vuoi tu, basta che trovi l'app nella lista, ci schiacci sopra e poi fai ripristina

freeenk
10-06-2011, 11:53
Anche per sms e comando vocale?
i menù degli sms è in italiano, comando vocale non so, non lo uso...
è comodo? per cosa lo utilizzi?
ma puoi sempre ripristinare solo quello che vuoi tu, basta che trovi l'app nella lista, ci schiacci sopra e poi fai ripristina

sì infatti sto facendo così.
confermo che il navigatore torna rispristinando google maps.

il mio povero personaggio di Pocket legend no invece :(

vs0587
10-06-2011, 12:47
i menù degli sms è in italiano, comando vocale non so, non lo uso...
è comodo? per cosa lo utilizzi?

Non è comodo perchè non mette la punteggiatura negli sms e necessita della connessione internet.. Non lo uso infatti, era giusto per sapere.. :D

gpcozzolino
10-06-2011, 16:09
Aiutooooooo!!!

ho installato la rom Fr17 seguendo scrupolosamente la procedura (root, cwm, wipe dati e cache, ecc ecc ecc)

ma adesso il telefono all'accensione va in loop perenne, dopo lo splash screen iniziale si resetta e continua così all'infinito!!

come posso risolvere?

Risolto: sono riandato in ClockWork, ricancellato le 2 cache, fatto anche Dalvik, e adesso funziona.... meno male!

freeenk
10-06-2011, 18:19
Aiutooooooo!!!

ho installato la rom Fr17 seguendo scrupolosamente la procedura (root, cwm, wipe dati e cache, ecc ecc ecc)

ma adesso il telefono all'accensione va in loop perenne, dopo lo splash screen iniziale si resetta e continua così all'infinito!!

come posso risolvere?

Risolto: sono riandato in ClockWork, ricancellato le 2 cache, fatto anche Dalvik, e adesso funziona.... meno male!

dimmi poi come ti trovi.

io oggi lo usato da matti e sono arrivato alle 17 con ancora il 30% di batteria!!!
ma usato in continuazione praticamente...
poi sono stato almeno 30 minuti a giocare a pocket legend ed è sceso del 20% circa...e pocket legend oltre ad utilizzare il processore usa tantissimo anche la rete 3G

spettacolo!!!!!!!!!

freeenk
11-06-2011, 15:57
problemino sempre avuto ma che mai ho postato:

quando uso il telefono mentre è attaccato al caricabatterie, il touch diventa molto impreciso e "si inventa" dei tocchi che non faccio...so che è stranissimo, ma non sono impazzito :D

capita a nessuno?

gimmy3000
11-06-2011, 16:13

quando uso il telefono mentre è attaccato al caricabatterie, il touch diventa molto impreciso e "si inventa" dei tocchi che non faccio...so che è stranissimo, ma non sono impazzito :D

capita a nessuno?

Personalmente non ho riscontrato questo problema.. Ogni volta che lo attacco, arriva o il messaggino da leggere, o la notifica o la chiamata, e di touchate ne ho fatte! :D

javiersousa
11-06-2011, 16:41

capita a nessuno?

no............

freeenk
11-06-2011, 17:49
da che diamine può dipendere?
non penso di avere le mani così cariche di elettricità da mandare in tilt il display...sarei un x-man!!!!!!!

dtreert
11-06-2011, 19:07
da che diamine può dipendere?

dalla sfiga... questo smartphone ha tantissimi problemi diversi. La cosa strana è che capitano a poche persone.

imayoda
11-06-2011, 22:08
dalla sfiga... questo smartphone ha tantissimi problemi diversi. La cosa strana è che capitano a poche persone.

devi riformulare la tua affermazione..

"a poche persone questo smartphone da tantissimi problemi diversi" .. altrimenti generalizzi troppo :D:D

gimmy3000
11-06-2011, 23:35
devi riformulare la tua affermazione..

"a poche persone questo smartphone da tantissimi problemi diversi" .. altrimenti generalizzi troppo :D:D

Sarà che avrò un c**o assurdo :ciapet: , ma anche no :p , ma non ho ancora avuto problemi con questo telefono!
Solo una volta ha avuto un inpuntamento mentre stava aggiornando 3 app e mi sono messo ad aprire la galleria e a chiuderla subito dopo, e un blocco, via la batteria per intenderci, mentre stavo telefonando e non potevo mettere fine alla telefonata (non sò se durante la chiamata, il telefono si era già bloccato - immagino di sì - ma l'altro conversatore, non ha avuto il minimo problema nel sentirmi e viceversa, anche se la mia chiamata proveniva dalla Francia)..

Per il resto, mai avuto un problema.. Non mi sono messo a provare mod et simila, ma l'uso che ne faccio è abbastanza intenso e se avesse problemi, dovrebbero saltarmi fuori più spesso! ;)

A sto punto, secondo me sarebbe meglio un bel re-flash full del firmware, così da vedere se si risolvono i problemi.. ;)

Predator_1982
12-06-2011, 17:16
Sarà che avrò un c**o assurdo :ciapet: , ma anche no :p , ma non ho ancora avuto problemi con questo telefono!
Solo una volta ha avuto un inpuntamento mentre stava aggiornando 3 app e mi sono messo ad aprire la galleria e a chiuderla subito dopo, e un blocco, via la batteria per intenderci, mentre stavo telefonando e non potevo mettere fine alla telefonata (non sò se durante la chiamata, il telefono si era già bloccato - immagino di sì - ma l'altro conversatore, non ha avuto il minimo problema nel sentirmi e viceversa, anche se la mia chiamata proveniva dalla Francia)..

Per il resto, mai avuto un problema.. Non mi sono messo a provare mod et simila, ma l'uso che ne faccio è abbastanza intenso e se avesse problemi, dovrebbero saltarmi fuori più spesso! ;)

A sto punto, secondo me sarebbe meglio un bel re-flash full del firmware, così da vedere se si risolvono i problemi.. ;)

con la 10a nemmeno io, 0 problemi. Con la 10b invece riscontravo il problema delle chiamate perse e il wifi che ogni tanto andava in errore in fase di connessione.

gimmy3000
12-06-2011, 18:57
con la 10a nemmeno io, 0 problemi. Con la 10b invece riscontravo il problema delle chiamate perse e il wifi che ogni tanto andava in errore in fase di connessione.

Allora c'ho un gran :ciapet: ! Ho anch'io la 10b, ma problemi non ne ho avuti.. A parte quelli che ho citato prima.. Secondo me, con Ginger risolveranno i problemi che alcuni hanno e sarà ottimizzato al meglio per il tegra!

Curiosità.. Ma la Cyanomod è ancora in versione nightly?? Perchè nella lista delle stable, non ho visto mod..

EDIT: Ho notato che quando scrivo un SMS e inserisco un apostrafo, l'indicatore dei caratteri rimanenti me ne segna 90 in meno! xD Ho fatto un giro su internet e ho notato che succede praticamente a tutti! xD

Predator_1982
12-06-2011, 19:26
Allora c'ho un gran :ciapet: ! Ho anch'io la 10b, ma problemi non ne ho avuti.. A parte quelli che ho citato prima.. Secondo me, con Ginger risolveranno i problemi che alcuni hanno e sarà ottimizzato al meglio per il tegra!

Curiosità.. Ma la Cyanomod è ancora in versione nightly?? Perchè nella lista delle stable, non ho visto mod..

EDIT: Ho notato che quando scrivo un SMS e inserisco un apostrafo, l'indicatore dei caratteri rimanenti me ne segna 90 in meno! xD Ho fatto un giro su internet e ho notato che succede praticamente a tutti! xD

si la cyano è ancora in versione di test. Per quanto riguarda l'apostrofo è un bug della tastiera LG, con altre tastiere non succede.

daviderules
12-06-2011, 20:55
ho letto adesso la notizia, gingerbread by lg entro autunno :rolleyes:

la cosa che non capisco è come possa un team amatoriale composto da poche persone a sfornare una rom a settimana mentre lg ce ne mette meeeeesi per farne una sola....

dedo77
13-06-2011, 08:51

capita a nessuno?

a me è capitato con caricabatterie non originale, è anche questo il tuo caso?
ciao

lovsky
13-06-2011, 09:10
il bug che invece riscontro SEMPRE e' "Errore wifi" al secondo giorno di utilizzo. Ovviamente devo riavviare il terminale per connettermi...

dedo77
13-06-2011, 09:12

allora freeenk appena apri titanium clikki il soft touch in basso a sinistra poi operazioni, sotto la voce backup trovi "backup di tutte le app utente", clikki avvia ed avrai il sottomenu con tutte le app scaricate già tutte selezionate, fai "esegui operazione"; con questo comando ti salva anche i tuoi settaggi e/o salvataggi.

P.S.: ti consiglio di settare la cartella di backup di titanium sulla sd esterna, se per qualche motivo si formattasse la partizione interna (es. flash della baseband) perderesti tutti i backup.

saluti

Boscagoo
13-06-2011, 13:40
si... ho notato che diversi navigatori in caso di velocità basse e soste molto frequenti (quindi le condizioni tipiche di una strada intasata) vanno in crisi... quindi come divevo prima credo che in queste condizioni sia proprio un problema della tecnologia gps, e non del particolare navigatore che si sta usando...

a bassa velocità ok, ma però con strade limitrofe...fare sto scherzo non è simpatico...cmq la strada era scorrevole niente traffico...

Come consigliato i widget della curvefish sono stupendi ;)

Sto provando la cyano release di questa notte...commento con una faccina:
:Q_________________________________

dell'iphone4 invidio davvero i materiali! sembra indistruttibile.........:)

un tizio (che odio) si stava vantando di averlo preso nuovo a prezzo pieno (sti gonfioni di soldi), gli è caduto da poco meno di 80cm da terra...vetro in frantumi xD Quanto ho goduto xD

Ho installato la cyanogenMod :D SPETTACOLARE. l'unica cosa è...non c'è il market android ç_ç Come si installa?

Donbabbeo
13-06-2011, 14:19
Considerando questo topic: http://tegradeveloper.nvidia.com/tegra/forum/workaround-run-ubuntu-now

Qualcuno ha provato a far girare un'altro OS su questo telefono?

Prezioso
13-06-2011, 14:51
[QUOTE=Boscagoo;35364677]

un tizio (che odio) si stava vantando di averlo preso nuovo a prezzo pieno (sti gonfioni di soldi), gli è caduto da poco meno di 80cm da terra...vetro in frantumi xD Quanto ho goduto xD
QUOTE]

io ho problemi anche conquello cuverfish....non capisco perchè! :( ormai ci ho rinunciato ed ho 3g e dati sempre attivo....tanto 7/8 ore di autonomia ho, quando otrno a casa il pomeriggio lo carico :D

per l'iphone.....bhe il vetro è vetro, dipende da come prende il colpo :)...però dai non puoi non ammettere che prendendo un iphone4 in mano non senti quanto sia 'solido'....anche il dual da una bella sensazione ma grazie alla cornice di 'metallo'...poi si sente muovere e scricchiolare un pò la cover posteriore e cambi idea :D (cover che tra l'altro si apre in modo vergognoso!! ogni volta ho paura che si spezzi in 2! potevano trovare un sistema migliore!)

Boscagoo
13-06-2011, 14:57
[QUOTE=Boscagoo;35364677]

QUOTE]

io ho problemi anche conquello cuverfish....non capisco perchè! :( ormai ci ho rinunciato ed ho 3g e dati sempre attivo....tanto 7/8 ore di autonomia ho, quando otrno a casa il pomeriggio lo carico :D

per l'iphone.....bhe il vetro è vetro, dipende da come prende il colpo :)...però dai non puoi non ammettere che prendendo un iphone4 in mano non senti quanto sia 'solido'....anche il dual da una bella sensazione ma grazie alla cornice di 'metallo'...poi si sente muovere e scricchiolare un pò la cover posteriore e cambi idea :D (cover che tra l'altro si apre in modo vergognoso!! ogni volta ho paura che si spezzi in 2! potevano trovare un sistema migliore!)

haha è vero, ogni volta sembra che sia da aprire con il cacciavite per fare pressione xD Poi vabbè, sarà che c'è l'ho con i fanboy mac, ma mi piace il mio cell ;) poi un aifone4 l'ho solo visto (rotto) xD

Per quanto riguarda con il mio problema del market?

Prezioso
13-06-2011, 15:02
ti devi scaricare da qualche parte market.apk :) lo metti sulla SD e lo installi usando un programma di gestione file come polaris office ecc ecc

Boscagoo
13-06-2011, 16:59
ti devi scaricare da qualche parte market.apk :) lo metti sulla SD e lo installi usando un programma di gestione file come polaris office ecc ecc

ok, trovato, sto scaricando uno zip da flashare...ma...sto scaricando a 5kbps...palle!

korro
13-06-2011, 17:06
salve... da sabato sono finalmente un possessore del dual... però ho qualche problema a far funzionare smartshare... o meglio, ad attivare il server dlna su windows 7... qualcuno può darmi una mano, magari anche via pm?

xyz3D
13-06-2011, 17:08
Qualcuno ha provato a far girare un'altro OS su questo telefono?
Guarda che è praticamente lo stesso sistema operativo. Android è uno stack software che usa Linux (con alcune patch di Google) come sistema operativo, quello indicato è una distribuzione Linux Ubuntu (con alcune patch del Nvidia). Quello che cambia è come viene pilotato il display e l'interfaccia utente.

Etchelon
13-06-2011, 17:13
salve... da sabato sono finalmente un possessore del dual... però ho qualche problema a far funzionare smartshare... o meglio, ad attivare il server dlna su windows 7... qualcuno può darmi una mano, magari anche via pm?
Io uso WMP: basta spuntare la seconda opzione

http://img718.imageshack.us/img718/4955/wmpdlna.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/wmpdlna.jpg/)

Boscagoo
13-06-2011, 17:17

http://img718.imageshack.us/img718/4955/wmpdlna.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/wmpdlna.jpg/)

curiosità: posso farlo anche tramite NAS?

Etchelon
13-06-2011, 17:24
curiosità: posso farlo anche tramite NAS?
Non so cosa sia.

Premetto: io parlavo solo di client DLNA su Windows, e WMP è esattamente quello. Se parli di qualche app di Android non so, non ho (ancora) il Dual :D

Tonisca
13-06-2011, 17:53
E' da qualche giorno che ho riscoperto "task switcher", è una semplice applicazione che alla pressione del tasto home apre una finestra a schermo intero da dove si può passare da una applicazione ad una altra tra quelle realmente in esecuzione, e tenendo premuto la si può "killare". Molto consigliata.

vs0587
13-06-2011, 18:22
E' da qualche giorno che ho riscoperto "task switcher", è una semplice applicazione che alla pressione del tasto home apre una finestra a schermo intero da dove si può passare da una applicazione ad una altra tra quelle realmente in esecuzione, e tenendo premuto la si può "killare". Molto consigliata.

Qual'è di preciso? ne trovo molti.. Mi posti il link del market? :D

freeenk
13-06-2011, 18:41
a me è capitato con caricabatterie non originale, è anche questo il tuo caso?
ciao

mi pare lo facesse anche con l'originale

allora freeenk appena apri titanium clikki il soft touch in basso a sinistra poi operazioni, sotto la voce backup trovi "backup di tutte le app utente", clikki avvia ed avrai il sottomenu con tutte le app scaricate già tutte selezionate, fai "esegui operazione"; con questo comando ti salva anche i tuoi settaggi e/o salvataggi.

P.S.: ti consiglio di settare la cartella di backup di titanium sulla sd esterna, se per qualche motivo si formattasse la partizione interna (es. flash della baseband) perderesti tutti i backup.

saluti

sì sì avevo fatto grazie :)

ora che ho già i backup sulla memoria interna, dovessi cambiare destinazione dalle impostazioni di titanium, quelli che già ci sono li sposta o devo rifare il backup?
grazie

korro
13-06-2011, 18:50

mi ci è voluto un po ma ce l'ho fatta... avevo dei servizi collegati al dlna disattivati... grazie 1000...

dedo77
13-06-2011, 19:10
sì sì avevo fatto grazie :)

ora che ho già i backup sulla memoria interna, dovessi cambiare destinazione dalle impostazioni di titanium, quelli che già ci sono li sposta o devo rifare il backup?
grazie

Se sposti la cartella o rifai i backup oppure lì copi e lì sposti nella nuova.

Donbabbeo
13-06-2011, 19:30
Guarda che è praticamente lo stesso sistema operativo. Android è uno stack software che usa Linux (con alcune patch di Google) come sistema operativo, quello indicato è una distribuzione Linux Ubuntu (con alcune patch del Nvidia). Quello che cambia è come viene pilotato il display e l'interfaccia utente.

Eh avessi detto poco... Cambia DRASTICAMENTE come viene pilotato l'intero sistema operativo ed in particolare l'interfaccia grafica.
Il mondo mobile a differenza di quello desktop ha la pessima abitudine di non fornire drivers, sicchè, allo stato attuale, è praticamente impossibile, salvo rari casi e con non poche difficoltà, cambiare SO senza conseguenze. A quanto pare comunque Nvidia ha già reso discontinuo il suo driver per xorg, quindi nulla di interessante.
Ero curioso di sapere se qualcuno avesse provato a montare un SO GNU/Linux, il che avrebbe inevitabilmente condotto anche a porting interessanti visto che tutte le nuove interfacce GTK sono touch-oriented, senza dimenticarsi Meego, anch'esso GNU/Linux.

Tonisca
13-06-2011, 19:36
Qual'è di preciso? ne trovo molti.. Mi posti il link del market? :D

Sì chiama proprio come ho scritto, lo sviluppatore è shisho.

vs0587
13-06-2011, 20:06
Sì chiama proprio come ho scritto, lo sviluppatore è shisho.

Ok grazie, col nome dello sviluppatore lo trovo..

korro
13-06-2011, 21:30
sapete dirmi se è possibile utilizzare la schermata di blocco schermo con quella originale di android (sblocco e passaggio da silenzioso a suoneria con movimento orrizzontale) senza cambiare launcher?

e per ripristinare l'originale avete consigli? ho provato un'altro launcher con diversi temi abbinati, ma non mi sono trovato bene, ma ora mi ritrovo con la schermata originale con una combinazione di colori diversa e un diverso font per l'ora... ho controllato fra le applicazioni installate, e ho già rimosso tutto quel che riguardava il nuovo launcher e i relativi temi...

lovsky
14-06-2011, 07:11
Ragazzi stamattina mi e' successa una cosa molto fastidiosa che mi e' gia' capitata un paio di settimane fa e al tempo qundo avevo la 10b un paio di mesi fa....
Prendo il cell e lo uso un po', il tempo di togliere la sveglia...dopo 10 minuti vado e lo trovo spento. Provo ad accenderlo ma niente. Tolgo la batteria,la rimetto e torna tutto normale, il tutto con una carica residua del 50% circa, quindi era carico. Qualcuno ha mai avuto questi spegnimenti improvvisi? Se si potrebbe essere colpa di juice defender( dubito)? Questo lo vedo davvero un problema, altro che bug minori...

Boscagoo
14-06-2011, 08:12
Non so cosa sia.

Premetto: io parlavo solo di client DLNA su Windows, e WMP è esattamente quello. Se parli di qualche app di Android non so, non ho (ancora) il Dual :D

il NAS è un disco di rete. praticamente, io tutto i video li metto su questo hard disk. Quindi, la mia domanda è: posso fare direttamente tramite NAS o devo per forza appoggiarmi ad un lettore come media player, media center o vlc? :)

cyboorg
14-06-2011, 08:30
Ragazzi stamattina mi e' successa una cosa molto fastidiosa che mi e' gia' capitata un paio di settimane fa e al tempo qundo avevo la 10b un paio di mesi fa....
Prendo il cell e lo uso un po', il tempo di togliere la sveglia...dopo 10 minuti vado e lo trovo spento. Provo ad accenderlo ma niente. Tolgo la batteria,la rimetto e torna tutto normale, il tutto con una carica residua del 50% circa, quindi era carico. Qualcuno ha mai avuto questi spegnimenti improvvisi? Se si potrebbe essere colpa di juice defender( dubito)? Questo lo vedo davvero un problema, altro che bug minori...

Successo anche a me. A quanto sembra e' un bug del cellulare.

dtreert
14-06-2011, 08:40

successo anche a me ma per batteria scarica, passava da mezza carica a zero

Prezioso
14-06-2011, 09:03
a me mai successo......fin'ora solo un bug comune ho, l'errore wifi che arriva irimediabilmente dopo almeno 30/40 ore di attività.......

qualcuno usa il programm JuiceDefender per la batteria? funziona?

Boscagoo
14-06-2011, 09:15
Ragazzi, un consiglio...visto che si può mettetevi una rom cucinata...visto che non invalida la garanzia e vi eliminate tutti i problemi e va che è una scheggia! Tra l'altro ci si mette poco (ci ho messo mezz'ora perchè sono alle prime armi anche io) ;)

Prezioso
14-06-2011, 09:19
per installare la rom non conta avere i driver adb sul pc giusto? quello solo per rootare?

Boscagoo
14-06-2011, 09:33
per installare la rom non conta avere i driver adb sul pc giusto? quello solo per rootare?

Allora, per installare la rom ho fatto come segue:

1)rootato con superoneclik
2)fatto il backup con titan backup free
3)installato la recovery (clockwork mod con i driver adb)
4)scelto e scaricato la rom che mi interessava/piaceva di più (ho scelto la cyanogen 7, sul sito di androidiani dicono per ora sia la più stabile)
5)avviato in recovery (power + volume -) e flashato la rom da sd
6)avviato la prima volta (un po lunga)
7)scaricate e installate sempre tramite la recovery clockwork mod le google apps (market compreso :D)
8)ripristinato il backup e i contatti
9)mi godo la mia rom nuova liscia e leggera ;)

Prezioso
14-06-2011, 09:58
ho disinstallato l'applicazione lg Remote control........ci sono ancora i servizi Remote imput service,remote screen service,remote uinput service.........sono del cellulare o dell'applicazione tolta?

perquanto riguarda la rom.......con il programma sul cell e la rom sulla sd non serve più il pc o no?

Boscagoo
14-06-2011, 10:08
ho disinstallato l'applicazione lg Remote control........ci sono ancora i servizi Remote imput service,remote screen service,remote uinput service.........sono del cellulare o dell'applicazione tolta?

perquanto riguarda la rom.......con il programma sul cell e la rom sulla sd non serve più il pc o no?

credo siano dei servizi...vedili come dei driver, non credo che facciano parte del programma...non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima domanda :S