PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Prezioso
11-05-2011, 15:38
sicuramente con 1gb di ram non si sta li a killare i processi....è come avere 8gb di ram su windows ora come ora:)

però ripeto....non so se è il software lg che fa acqua o android....è giusto mettere in background alcune applicazioni aperte,così si riaprono all'istante,però io vedo che sono aperte cose che non uso MAI e che non ho aperto certo in questa giornata di utilizzo! quindi c'è qualcosa che non va......

CaFFeiNe
11-05-2011, 15:41
fermo fermo...qui non si parla di prestazioni. Se la ram non si satura le prestazioni son identiche con 512 o 2000000 di RAM. Il tuo discorso sul BUS e la mole di dati e l'allineamento del clock va bene...ma non è quello che intendo.

Io alludevo a "sviluppi futuri" in cui le app consumeranno più RAM e raggiungi la saturazione più facilmente.

Insomma...Un processore che può gestire 20 Applicazioni ma le RAM ne possono ospirate solo 10 (tanto per dare dei numeri).

e su questo siamo d'accordissimo, infatti ho parlato di multitasking spinto :P

spinto per unar agione, attualmente, girano anche vecchi htc magic con 192mb di ram, con gingerbread, e le apps android piu' pesanti richiedono una 30ina di mb di ram... apps che difficilmente vengono aperte piu' di 2 o 3 insieme...

il giorno che 512mb di ram non basteranno, come è stato fatto notare prima, probabilmente il nostro dual lo venderemo a 150 euro, e ci saranno telefoni con 2gb o 3gb di ram, e il comprare adesso un telefono con 1gb di ram, secondo me aumenta di poco la longevita', ma avra' la stessa svalutazione di un telefono con 512 ;)

secondo me col dual stiamo apposto per almeno un anno e mezzo due anni senza sacrifici...

vs0587
11-05-2011, 15:43
Ripropongo la domanda, forse nessuno lo sa...? O passa inosservata perchè si parla di gs2 e nexus...... :rolleyes:

Come riordino le "cartelle" che creo nel menù principale nella griglia verticale? Posso solo spostare le icone e dargli un nome?? Perchè l'ultima che creo si mette in prima fila e io non voglio...

Prezioso
11-05-2011, 15:50
anche io volevo farmi le varie 'categorie' ma purtroppo non c'è modo di ordinarle a proprio favore :) quindi ho lascaito perdere.....spero che sistemino tutto con qualche aggiornamento....

non so se è stato detto ma da qualche giorno FINALMENTE sono disponibili gli aggiornamenti direttamente sul cellulareeeeeee :D
niente più errore di autentificazione!!!!

vs0587
11-05-2011, 15:52
anche io volevo farmi le varie 'categorie' ma purtroppo non c'è modo di ordinarle a proprio favore :) quindi ho lascaito perdere.....spero che sistemino tutto con qualche aggiornamento....

non so se è stato detto ma da qualche giorno FINALMENTE sono disponibili gli aggiornamenti direttamente sul cellulareeeeeee :D
niente più errore di autentificazione!!!!

Si, a me venerdì quando l'ho acceso, l'ha proposto subito...
Ma se lo scarico, lo fa subito senza conferma o ti permette di vedere la versione e chiede la conferma per installare?

Prezioso
11-05-2011, 16:03
non ne ho idea è il mio primo android :)

comunque ragazzi ho letto che c'è una 10.c in giro, vero?

h1o
11-05-2011, 16:35
non ne ho idea è il mio primo android :)

comunque ragazzi ho letto che c'è una 10.c in giro, vero?

si io ho installato quella

imayoda
11-05-2011, 16:40
preso dalla Germania :D

mi ha fatto un update.. ma bisogna wiparlo dopo ?

Prezioso
11-05-2011, 16:52
bhe io ho la 10.b ma mi dice che è già aggiornato il cell.......devo provare ocn lg suite? c'è la 10.c?

jdeola
11-05-2011, 16:55
Sono senza computer adesso... riesco ad aggiornarlo in qualche modo?

imayoda
11-05-2011, 17:54
io ho una v10d... :eek:

jdeola
11-05-2011, 18:02
io ho una v10d... :eek:

Ma siamo scuri che siano aggiornamenti e non solo versioni diverse?

imayoda
11-05-2011, 18:21
Ma siamo scuri che siano aggiornamenti e non solo versioni diverse?

ah questo non lo so proprio dire.. probabile.. il mio viene dall'estero

beppe8682
11-05-2011, 19:07
Ma mi sembra strano,la versione di update dovrebbe essere universale, non ha senso localizzarla,io per il momento sono rimasto alla versione
base 10a, mai riscontrato mezzo problema.
Comunque voi aggiornate e poi fateci sapere(betatester:)).

X le
personalizzazioni vi consiglio ADWlauncher, è davvero completo e ci sono un sacco di temi bellissimi!

Batteria:tenuta in carica tutta notte ho passato l‘imtera mattinata su strada con gps(i go navigator, fantastico)e bluetooth attivi, nel pomeriggio ho iniziato a smanettare con il launcher che vi dicevo e dopo
un paio d‘ore la batteria si è esaurita, messo sotto carica una mezzoretta adesso mi da la banda arancione(sto scrivendo dal 2x, il pc non lo uso+, voi si?), tutto ciò mi sembra normale, + smanetti+consumi!!!!!!

ciao!

Boscagoo
11-05-2011, 22:11
E' più di una settimana che non leggo il thread :D mi sono dovuto leggere tutte le pagine :) cmq, rispondendo a qualche domanda qua e la: lo ricomprerei millemila volte ancora :D Poi secondo me questo smartphone (dal mip punto di vista) per 3-4 anni sono sicuro resista ;) poi sarà anche meno (o di più), ma per 5 anni lo tengo sicuro!
Se c'è la 10.c sarei curioso di sentire prima opinioni, magare leggere in giro googolando un po :) E poi, sicuro che, quando scade la garanzia, metto su delle rom cucinate :D

Prezioso
11-05-2011, 23:10
ragazzi oggi mi ha stupito....

16 ore e 4 minuti.....batteria ancora al 21%

:) 80sms
5 minuti di chiamata
10 minuti di facebook con chat
market....ho aggiornato 3 applicazioni e cazzeggiato un pochino...
un pò di wifi tanto per consumare un pò la batteria :D

devo dire che oggi è andata proprio bene....
sfondo statico! domani provo con il live.....magari quelli originali android non consumano tanto ma mi sa tanto che quelli scaricati si! :D

jdeola
12-05-2011, 00:47
Io spesso uso 2 batterie al furono, però pure per me il portatile è diventato un optional e sicuramente per un po' non lo userò più... per il fisso è doverso ovviamente... vengono comunque da optimus 7 e sono passato per e75 ed n97... nessuno di questi mi ha mai dato l'idea di poter sostituire il notebook... il dual sì, per questo lo ritengo un grande acquisto...

Boscagoo
12-05-2011, 06:40
Io spesso uso 2 batterie al furono, però pure per me il portatile è diventato un optional e sicuramente per un po' non lo userò più... per il fisso è doverso ovviamente... vengono comunque da optimus 7 e sono passato per e75 ed n97... nessuno di questi mi ha mai dato l'idea di poter sostituire il notebook... il dual sì, per questo lo ritengo un grande acquisto...

buongiorno :-) ti devo dare ragione :D anche io ho parzialmente sostituito il mio notebook, world of warcraft é una droga xD sono molto soddisfatto! mi manca il compilatore dei linguaggi di programmazione e sarei a posto! ma forse é chiedere troppo...

freeenk
12-05-2011, 09:03
Si, a me venerdì quando l'ho acceso, l'ha proposto subito...
Ma se lo scarico, lo fa subito senza conferma o ti permette di vedere la versione e chiede la conferma per installare?

io ho la 10a ma non mi propone nessun aggiornamento

nel caso lo aggiorni devo fare hard reset con batteria completamente carica vero?

ed app e dati vengono cancellati?
anche eventuali foto?

vs0587
12-05-2011, 09:07
io ho la 10a ma non mi propone nessun aggiornamento

nel caso lo aggiorni devo fare hard reset con batteria completamente carica vero?

ed app e dati vengono cancellati?
anche eventuali foto?

Non lo so nemmeno io come si deve fare, onestamente ho chiesto qualche pagina indietro ma non ho ricevuto risposte.. :rolleyes: Solo cose "incerte"..

Comunque se non hai problemi, fai come me, aspetta ad aggiornare quando esce android 2.3!

Prezioso
12-05-2011, 09:16
l'aggiornamento dal cellulre è in funzione da qualche giorno....se non vi da l'aggiornamento provate con lg suite...ve lo darà per forza

una volta aggiornato il tel è come prima,applicazioni,sfondo,icone...uguale!
lg si dice che consiglia un ripristino delle impostazioni....io non l'ho fatto e non ho problemi...altri hanno avuto problemi ed hanno dovuto resettare

resettando ovviamente si perde tutto....applicazioni ecc ecc.......ma NO le foto e video perchè sono salvati nella partizione diversa,non quella di android

_anthony_
12-05-2011, 09:46
buongiorno :-) ti devo dare ragione :D anche io ho parzialmente sostituito il mio notebook, world of warcraft é una droga xD sono molto soddisfatto! mi manca il compilatore dei linguaggi di programmazione e sarei a posto! ma forse é chiedere troppo...

Ahaha il compilatore...
e come lo scrivi il codice?:muro:

Boscagoo
12-05-2011, 10:24
Ahaha il compilatore...

già, anche quello xD

Ma scusate, questa 10c se ne sa di più? A qualcuno viene già disponibile?

downloader
12-05-2011, 10:31
già, anche quello xD

Ma scusate, questa 10c se ne sa di più? A qualcuno viene già disponibile?

a me no.....

jok3r87
12-05-2011, 10:35
a me no.....

Non è disponibile ne da cell ne da lg suite

Prezioso
12-05-2011, 10:43
se siee a casa provat ea vedere con lg suite....io dal cel con la 10.b mi dice che è già aggiornato...
forse la 10.c in italiano ancora non esiste :D

P.S. avete comprato una sd da 32gb? se si quale? sulla baya ce ne sono una paio interessanti 60/70€ ma le marche...mai senite......meglio una sconosciuta classe 10 o un sandisk classe 4?
android che file system digerisce? c'è scritto che sono formattate in fat32...conviene lasciare questo file system? o meglio ntfs?

freeenk
12-05-2011, 10:44
Non lo so nemmeno io come si deve fare, onestamente ho chiesto qualche pagina indietro ma non ho ricevuto risposte.. :rolleyes: Solo cose "incerte"..

Comunque se non hai problemi, fai come me, aspetta ad aggiornare quando esce android 2.3!

infatti l'intenzione è quella :)

starscream
12-05-2011, 11:01
ok..ma chiaritemi un aspetto...su questo cell ho letto molti pareri negativi circa diversi bug e problemi software, riavvii, problemi nella ricarica della batteria a terminale acceso, problemi nell'installazione i applicazioni, etc etc...tutto questo probabilmente dovuto ad una messa in commercio di un prodotto acerbo, non abbastanza testato....
ora, non volendo fare un torto a chi ha questo cell parlandone male, ma solo per capire se mi conviene prenderlo o meno....o voi utenti di codesto terminale, cosa ne pensate??

Si trova a 450€....con 400 prendo un htc desire s o un samsung galaxy..insomma...so che lg optimus dual è più potente...ma se ci sono dei pb di utilizzo sono dubbioso...a me nn interessa la potenza pura, non ci devo fare i giochi in 3d, per quello c'è il PC...mi serve x avere un buon device per internet mobile(navigazione, mail, chat), fruire del gps in piena comodità, usarlo come lettore mp3... che ne dite!?

jdeola
12-05-2011, 11:04
se siee a casa provat ea vedere con lg suite....io dal cel con la 10.b mi dice che è già aggiornato...

P.S. avete comprato una sd da 32gb? se si quale? sulla baya ce ne sono una paio interessanti 60/70€ ma le marche...mai senite......meglio una sconosciuta classe 10 o un sandisk classe 4?
android che file system digerisce? c'è scritto che sono formattate in fat32...conviene lasciare questo file system? o meglio ntfs?

Ma cerca su trovaprezzi che costa meno e sei sicuro che arrivi...
per la formattazione se la lasci in fat32 va su tutte le piattaforme, sennò no... non so se androidi legga l'ntfs che è proprietario della Microsoft...

javiersousa
12-05-2011, 11:05
ragazzi una domandina veloce veloce: ho scaricato un'applicazione (elixir) che mi visualizza, tramite gadget, lo spazio residuo delle schede microsd del cell, il problema sta nel fatto che la sd interna lg la vede tranquillamente mentre quella che ho installato io (una microsd da 8 giga) non la trova poichè devo dargli il percorso........qual'è?????? l'interna è \sdcard\...... mentre quella che ho messo io ?????? grazie a tutti, non è di vitale importanza ma la vorrei vincere io..........

Kawa
12-05-2011, 11:09

Perchè, c'è qualcuno che ha aggiornato alla 10c?

jdeola
12-05-2011, 11:09
ok..ma chiaritemi un aspetto...su questo cell ho letto molti pareri negativi circa diversi bug e problemi software, riavvii, problemi nella ricarica della batteria a terminale acceso, problemi nell'installazione i applicazioni, etc etc...tutto questo probabilmente dovuto ad una messa in commercio di un prodotto acerbo, non abbastanza testato....
ora, non volendo fare un torto a chi ha questo cell parlandone male, ma solo per capire se mi conviene prenderlo o meno....o voi utenti di codesto terminale, cosa ne pensate??

Si trova a 450€....con 400 prendo un htc desire s o un samsung galaxy..insomma...so che lg optimus dual è più potente...ma se ci sono dei pb di utilizzo sono dubbioso...a me nn interessa la potenza pura, non ci devo fare i giochi in 3d, per quello c'è il PC...mi serve x avere un buon device per internet mobile(navigazione, mail, chat), fruire del gps in piena comodità, usarlo come lettore mp3... che ne dite!?

Io ho solo il problema che è poco fluido e spesso si inchioda, però te lo consiglio caldamte perché ci mette la metà di tutti gli altri a caricare una pagina Web... facendoti risparmiare tempo, batteria e imprecazioni.

starscream
12-05-2011, 11:13
Io ho solo il problema che è poco fluido e spesso si inchioda, però te lo consiglio caldamte perché ci mette la metà di tutti gli altri a caricare una pagina Web... facendoti risparmiare tempo, batteria e imprecazioni.

grazie....si inchioda e deve essere riavviato? francamente da quel che avevo capito, per la fluidità, pensavo fosse uno dei suoi pregi, a parte i casi in cui c'erano i vari bug....tipo avevo anche letto di una qualità telefonica non a buoni livelli...etc etc
il problema dei forum è che a volte non si riesce a capire dai commenti se sono valutazione attendibili oppure se sono problemi marginali...insomma, nel caso della qualità telefonica per esempio...se la lamentela è fondata, oppure se proviene da utenti che si aspettavano un cell con impianto audio paragonabile ad una cassa acustica (piuttosto infattibile per motivi tecnico pratici) :)!!!!

imayoda
12-05-2011, 11:30
Ahaha il compilatore...
tastiera e mouse bluetooth.. compilatore.. beh si potrà installare anche qui una debian/ubuntu da far girare in VNC e visualizzarla con l'ottimo Wyse. ;)

ntfs è roba windows.. basta fat32 :)

Prezioso
12-05-2011, 11:38
vedrò su trovaprezzi....anche se i prezzi immaigno siano quelli 50/60€ per una 32gb sono 'giusti'
per il file system...fat32 è limitato a file da 4gb :D solo questa è la 'noia'...

comunque per quanto riguarda il cellulare, è un ottimo telefono come hardware,la colpa è di LG che per farlo uscire prima di tutti (e poter scrivere il primo cellulare al mondo dual core...il più veloce del mondo ecc ecc) non ha per niente ottimizzato il software! quindi com'è ora con software lg 10.a o 10.b il cellulare esprire il 50% delle sue potenzialità (ho letto che ad esempio per il web non c'è l'accellerazione hardware via gpu,cosa che ha il galaxy s2,forse grazie a 2.3.3)...ogni tnato rallenta,si blocca,perde segnale......ma come detto sono cose che spero passino con una versione nuova del software...magari 2.3.3 di lg!.........mal che va si va di rom cucinate....basti pensare che originale fai 2300/2400 punti al quadrant,con varie rom non lg supera i 3000/3200....insomma ora come ora è ancora castratissimo, comunque come detto mi fido tanto di nvidia anche perchè tegra2 è stato scelto anche per i tablet quindi ha grandi potenzialità!!!

imayoda
12-05-2011, 11:43
vedrò su trovaprezzi....anche se i prezzi immaigno siano quelli 50/60€ per una 32gb sono 'giusti'

comunque per quanto riguarda il cellulare, è un ottimo telefono come hardware,la colpa è di LG che per farlo uscire prima di tutti (e poter scrivere il primo cellulare al mondo dual core...il più veloce del mondo ecc ecc) non ha per niente ottimizzato il software! quindi com'è ora con software lg 10.a o 10.b il cellulare esprire il 50% delle sue potenzialità (ho letto che ad esempio per il web non c'è l'accellerazione hardware via gpu,cosa che ha il galaxy s2,forse grazie a 2.3.3)...ogni tnato rallenta,si blocca,perde segnale......ma come detto sono cose che spero passino con una versione nuova del software...magari 2.3.3 di lg!.........mal che va si va di rom cucinate....basti pensare che originale fai 2300/2400 punti al quadrant,con varie rom non lg supera i 3000/3200....insomma ora come ora è ancora castratissimo, comunque come detto mi fido tanto di nvidia anche perchè tegra2 è stato scelto anche per i tablet quindi ha grandi potenzialità!!!

a me sta funzionando benone da quando l'ho aggiornato.. in giro c'è sempre molta invidia quando c'è un nuovo primo della classe :D :D :D

doom3.it
12-05-2011, 11:44
Aggiornamento x il nostro dual a fine mese "L’aggiornamento dovrebbe portare alla risoluzione di diversi bug "

fonte -www.androidworld.it-

Kawa
12-05-2011, 11:46
Aggiornamento x il nostro dual a fine mese "L’aggiornamento dovrebbe portare alla risoluzione di diversi bug "

fonte -www.androidworld.it-

Speriamo!

Prezioso
12-05-2011, 12:36
bhe vedendo già lg 3d e black....spero che lg stia facendo un buon lavoro :D

jdeola
12-05-2011, 12:47
grazie....si inchioda e deve essere riavviato? francamente da quel che avevo capito, per la fluidità, pensavo fosse uno dei suoi pregi, a parte i casi in cui c'erano i vari bug....tipo avevo anche letto di una qualità telefonica non a buoni livelli...etc etc
il problema dei forum è che a volte non si riesce a capire dai commenti se sono valutazione attendibili oppure se sono problemi marginali...insomma, nel caso della qualità telefonica per esempio...se la lamentela è fondata, oppure se proviene da utenti che si aspettavano un cell con impianto audio paragonabile ad una cassa acustica (piuttosto infattibile per motivi tecnico pratici) :)!!!!

Si inchiodato e bisogna aspettare qualche secondo, riavviare mi è successo solo una volta... fluido non è, credo che lo sarà con l'aggiornamento... per dire in internet il punch TO zoom e lo spostamento sulla pagina scattano ma funzionano abbastanza bene... conta però che ero abituato a optimus 7 che da questo aspetto è meglio di un iphone...
la parte telefonica mi piace, soprattutto la ricezione... ovvio che non è un Nokia con doppio microfono e speaker stereo per il vivavoce...

daviderules
12-05-2011, 13:54

guarda posseggo il cellulare da quasi un mese e cerco di darti un parere quanto piu oggettivo:
all'inizio ero decisamente deluso, nonostante fosse il cell piu potente sulla piazza non era fluido come i concorrenti, aveva un sacco di bug fastidiosi
mi sono accorto che la colpa di ciò è del software, non dell'hardware, lg ha fatto davvero un pessimo lavoro sul lato software, tuttavia essendo piattaforma android si trova un rimedio a tutto:
ho cambiato il launcher (adw EX) e ora il telfono vola, nulla di comparabile all'iphone che avevo prima, ora sono quasi interamente soddisfatto, anche i bug, con l'utilizzo, sono drasticamente diminuiti, certo alcuni persistono (e sono anche fastidiosi, tipo l'errore wifi che si presenta se lo tieni acceso per 2+ giorni di fila) ma basta riavviare ogni tanto, tipo appunto una volta ogni 2-3 giorni e va a posto.
sinceramente l'acquisto di un galaxy s, o di un htc hd te lo sconsiglio, dal punto di vista hardware sono già obsoleti, e sono già usciti i nuovi modelli delle rispettive case che, soprattutto samsung secondo me, non ci metteranno molto ad abbandonare il supporto.
il dual invece è il top di gamma di lg al momento (insieme al 3d) ed è sicuro al 100% che sarà supportato sul lato software, nuovo software che spero renderà giustizia alle sue enormi capacità.
davvero basta cambiare il launcher per passare dal giorno alla notte con questo telefono...

imayoda
12-05-2011, 14:30
giusto per la scienza :)

http://dl.dropbox.com/u/9515776/d.JPG

Boscagoo
12-05-2011, 16:44
giusto per la scienza :)

http://dl.dropbox.com/u/9515776/d.JPG

:O spiega ;)

Prezioso
12-05-2011, 16:55
ragazzi una curiosità.....
tutti i cellulari avuti fin'ora una volta collegati alla presa e spenti.....si ricaricavano.....questo no

un giorno per fortuna l'ho usato un pò a letto collegato alla presa e si era ricaricato un pò...l'ho spento ma la mattina me lo sono trovato non carico
infatti questo terminale(o il mio terminale)se è acceso e collegato alla presa,una volta spento non parte la ricarica.......capita anche a voi?

jdeola
12-05-2011, 16:59
No

Boscagoo
12-05-2011, 17:02
tutti i cellulari avuti fin'ora una volta collegati alla presa e spenti.....si ricaricavano.....questo no

un giorno per fortuna l'ho usato un pò a letto collegato alla presa e si era ricaricato un pò...l'ho spento ma la mattina me lo sono trovato non carico
infatti questo terminale(o il mio terminale)se è acceso e collegato alla presa,una volta spento non parte la ricarica.......capita anche a voi?

no, di notte lo spendo e lo metto in carica. Però ho notato che se lo spegni con il cavo attaccato non si ricarica...devi staccare il cavo, spegnere e riattaccare il cavo dopo che si è spento completamente ;)

Prezioso
12-05-2011, 17:13
ah quindi non è un mio problema.......pensavo magari fosse dovuto al cavo troppo lungo o di scarsa qualità :D....l'orignale è troppo corto!

imayoda
12-05-2011, 17:15

devi spingere il pulsante di avvio.. andrà in uno stato di accensione parziale.. un altro tocco e si accenderà

cico66
12-05-2011, 19:50
:O spiega ;)

è uscito un aggiornamento allora?
ma si può fare anche il backup delle applicazioni? io non ho ancora capito

Prezioso
12-05-2011, 20:10
ragazzi oggi mi ha stupito....

16 ore e 4 minuti.....batteria ancora al 21%

:) 80sms
5 minuti di chiamata
10 minuti di facebook con chat
market....ho aggiornato 3 applicazioni e cazzeggiato un pochino...
un pò di wifi tanto per consumare un pò la batteria :D

devo dire che oggi è andata proprio bene....
sfondo statico! domani provo con il live.....magari quelli originali android non consumano tanto ma mi sa tanto che quelli scaricati si! :D

non so se avete notato anche voi un consumo maggiore con sfondi live.....
ora dopo 12:26 minuti sono al 21%.......
a differenza di ieri ho lo sfondo live Maxelus.net...bellissimo peccato :(
4 ore non sono mica poche....

una cosa che non ho capito sul consumo
Cellulare in standby.....intende da quando è acceso il cell no? sbagliata la traduzione?
Telefono inattivo?!?!?.....sarabbe lo standby?

Boscagoo
12-05-2011, 22:32
è uscito un aggiornamento allora?
ma si può fare anche il backup delle applicazioni? io non ho ancora capito

eh, non si capisce :D

jdeola
12-05-2011, 22:39
A me dice che ho l'ultima versione, la 10b... peccato che abbia la 10a e che ci sia in giro la 10d... poi a esser sincero l'installazione del PC suite non è stata proprio rapida e indolore... però il computer su cui l'ho usato non è il mio, quindi sono molto diffidente...

Predator_1982
13-05-2011, 10:02
A me dice che ho l'ultima versione, la 10b... peccato che abbia la 10a e che ci sia in giro la 10d... poi a esser sincero l'installazione del PC suite non è stata proprio rapida e indolore... però il computer su cui l'ho usato non è il mio, quindi sono molto diffidente...

ti dice cosi perchè probabilmente hai come baseband la 405 e LG updater fa il controllo su quella. La 10d che è in giro non è per il mercato italiano. In ogni caso pare che entro fine mese sarà distribuito un aggiornamento ufficiale anche per il nostro.

jdeola
13-05-2011, 10:15
ti dice cosi perchè probabilmente hai come baseband la 405 e LG updater fa il controllo su quella. La 10d che è in giro non è per il mercato italiano. In ogni caso pare che entro fine mese sarà distribuito un aggiornamento ufficiale anche per il nostro.

Sinceramente ignoro cosa sia una basrband comunque ottimo che manchi poco...

Predator_1982
13-05-2011, 11:06
Sinceramente ignoro cosa sia una basrband comunque ottimo che manchi poco...

è semplicemente il firmware di gestione della parte radio del cellulare, quindi gsm, umts, bluethoot, gprs, gps ecc ecc ecc

Prezioso
13-05-2011, 13:24
ragazzi ho installato go launcher fx con tema android 3.0.....molto carino,unica cosa che mi piace più della home lg è che escono i numerini all'icona messaggi e chiamate in caso di mess da leggere e chiamate perse....ci sono le notifiche si però i numerini mi piacciono :D.......si possono mettere?
come fluidità è strano,nelle pagine iniziali è FLUIDISSIMO....nel menù applicazioni interno è mooolto più fluido lg home....

come sfondo ho messo la terra che gira.....sarà che ho smanettato nelle tantissime personalizzazioni sia sfondo che home.....dopo 6 ore sono già al 30% :( di batteria

volevo trovare lo sfondo di homeycomb live.......trovato sul market,scaricato....ma sono solo 'immagini' statiche....consigli?:D

Kyrandia
13-05-2011, 14:26
Ciao ragazzi, ho questo magnifico telefono anche io :D

ma epic citadel demo per android , dove si trova ?

Etchelon
13-05-2011, 14:53
ragazzi ho installato go launcher fx con tema android 3.0.....molto carino,unica cosa che mi piace più della home lg è che escono i numerini all'icona messaggi e chiamate in caso di mess da leggere e chiamate perse....ci sono le notifiche si però i numerini mi piacciono :D.......si possono mettere?
come fluidità è strano,nelle pagine iniziali è FLUIDISSIMO....nel menù applicazioni interno è mooolto più fluido lg home....

come sfondo ho messo la terra che gira.....sarà che ho smanettato nelle tantissime personalizzazioni sia sfondo che home.....dopo 6 ore sono già al 30% :( di batteria

volevo trovare lo sfondo di homeycomb live.......trovato sul market,scaricato....ma sono solo 'immagini' statiche....consigli?:D
Scusa, 6 ore a schermo acceso sulla home? O 6 ore di utilizzo normale (cioè mezz'oretta cumulativa di uso e il resto standby)?
Voglio capire se questi sfondi animati ciucciano batteria anche quando il telefono è lockato, in tasca...

Inoltre, qualcuno sa il link di quel sito che ti compara le prestazioni dei vari telefoni messi sotto vari bench? Puoi comparare, mi pare, fino a 4 telefoni ed i risultati sono visualizzati in colonna...scusate la vaghezza :D

jdeola
13-05-2011, 15:34
Non è proprio così però anandtech.com è ottimo...

Predator_1982
13-05-2011, 17:45
Scusa, 6 ore a schermo acceso sulla home? O 6 ore di utilizzo normale (cioè mezz'oretta cumulativa di uso e il resto standby)?
Voglio capire se questi sfondi animati ciucciano batteria anche quando il telefono è lockato, in tasca...

secondo me si, penso che lo sfondo live altro non sia che una qualche routine grafica che gira in background...pur con lo schermo in stand-by.

Poi magari qualcuno più esperto potrà smentirmi ma ho questa sensazione.

Prezioso
13-05-2011, 18:22
per esperienza posso dire che gli sfondi animani succhiano batteria....non poca....però come detto io fin'ora ho usato quelli scaricati dal market,tipo la terra(bellissimo)....fuoci d'artificio ecc ecc.....quelli originale di android come magari il nexus secondo me consumano una stupidata

comunque utilizzando il tel come lo uso io,mattina una 30ina di sms,internet una 10ina di minuti.....pomeriggio altri 50/60 sms...qualche telefoanta...perdita di tempo un pò così,un giochino,una cosa su internet ec ecc......ho notato che con lo sfondo animato ho un media un consumo di 1ora@10%....con una foto 5/6%@ora....

molto dipende però dall'uso....cioè se si sta molto in home con lo sfondo che si muove o meno ma ovviamente è nomrale :) alcuni sembrano così pesanti da far 'scattare' anceh un pò le icone! altri usano l'accelerazione grafica e quindi SICURAMENTE consumano dato che attivano la gpu:) (sempre se sul nostro la gpu viene usata,ho letto che ad esempio il galaxy2 usa la gpu per l'accellerazione grafica(che non siano i giochi ovviamente) mentre il nostro x2 ancora no)

fatto sta che sono dannatamente carini....però mi rendo conto che arrivo a sera,verso le 19/20 con il 20% di carica......con una foto spesso sono al 40%....bene o male la minestra non cambia! perchè se voglio uscire la sera comuinque con il 40% non mi sento al sicuro e quindi ricarico lo stesso :) però se si è in giro mettendo 2g,togliendo i dati.....sicuramente si arriva a notte :) senza ricaricare con il 40%

per quanto riguarda il mio consumo.....stamane appena svegliato per almeno un'ora ho smanettato ,(im dava consumo display 55% :))cambia sfondo,prova questo,cambia impsotazioni della terra,sposta la terra, falla girare più veloce ecc ecc......:) cambia icone......spostale.......cancella,aggiungi widget......insomma ho sistemato da zero la home go launcher :) (devo dire a parte le icone del dock veramente carino come launcher! ha anche un taskkill incorporato....e permette parecchie cose in più di lg! in primis il tema!)

imayoda
13-05-2011, 18:32
in standby, 5-6% ora è troppo.. usate cavolo i taskmanager e magari dopo un bel root si possono eliminare tutte quelle applicazioni stupide inserite di base che consumano batteria rilanciandosi in continuazione.. e poi setcpu per regolare il comportamento processore durante lo standby etc. :)

Prezioso
13-05-2011, 18:50
ee lo so.....io mi ritrovo kit auto,,latidune,fring,fsecure,email,backup, sempre RIAVVIATI nonostante li chiudo....e non li apro mai!

però non so rootare e non voglio perchè poi in caso qualcosa perdo la garanzia, dovrei ripristinare tutto ecc ecc......

Predator_1982
13-05-2011, 19:13
per esperienza posso dire che gli sfondi animani succhiano batteria....non poca....però come detto io fin'ora ho usato quelli scaricati dal market,tipo la terra(bellissimo)....fuoci d'artificio ecc ecc.....quelli originale di android come magari il nexus secondo me consumano una stupidata

qual'è sto sfondo della terra? mi hai incuriosito, cosa devo cercare sul market?

Predator_1982
13-05-2011, 19:18
ee lo so.....io mi ritrovo kit auto,,latidune,fring,fsecure,email,backup, sempre RIAVVIATI nonostante li chiudo....e non li apro mai!

però non so rootare e non voglio perchè poi in caso qualcosa perdo la garanzia, dovrei ripristinare tutto ecc ecc......

fare il root è semplicissimo, se usi superoneclick poi, puoi anche fare l'unroot senza dover ripristinare nulla.

Prezioso
13-05-2011, 20:10
sul maket cerca earth live.....praticamente hai la terra che gira :) puoi scegliere la grandezza,la posizione.......e tutti i pianeti forse conosciuti del sistema solare :)....sole,marte,luna....ovviamente il più bello è la terra!
la cosa più figa è che si aggiorna da internet (70kb,io ho messo aggiornamento ogni ora) sull'illuminazione solare! insomma sembra proprio google earth :)

comunque ora ho notato che tra i processo ho qualcosa di lghome....ho chiuso e tutto funzioan bene, forse anche per quello consuma di più.....

per il root,non l'ho mai fatto, sono sempre stato un pò contro queste cose perchè ho paura di far danni :D

javiersousa
13-05-2011, 22:52
fare il root è semplicissimo, se usi superoneclick poi, puoi anche fare l'unroot senza dover ripristinare nulla.

un piccola guida sull'utilizzo !!!!! vorrei Roottare !!!!! vorrei togliere tutte ste applicazioni che non uso e che mi ciucciano batteria.....grazie....

downloader
13-05-2011, 23:35
un piccola guida sull'utilizzo !!!!! vorrei Roottare !!!!! vorrei togliere tutte ste applicazioni che non uso e che mi ciucciano batteria.....grazie....

segui Barney nei simpson :D

seriamente, se qualcuno la posta io la metto in home!

Predator_1982
14-05-2011, 08:27
segui Barney nei simpson :D

seriamente, se qualcuno la posta io la metto in home!

SuperOneClick ROOT UNIVERSALE

1. Installare il driver USB necessari per avere accesso ADB al telefono, è possibile scaricarlo da qui (http://www.megaupload.com/?d=68R6C8K9)

2. Scaricare l'ultima versione di Superoneclick (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682)

3. Una volta scaricato estrarre il contenuto della cartella, per eseguire poi il programma fare doppio click su SuperOneClick.exe

3. Connettere il telefono, attivare il debug USB (Impostazioni-> Applicazioni-> Sviluppo)

4. Aprire/eseguire il programma e scegliete la voce Root e attendete... una volta terminato il processo in corso il Root sarà installato.

5. Riavviare, e godetevi il vostro Dual rootato...

Se il metodo appena sopra non dovesse funzionare esiste un altro metodo alternativo, sempre usando il programma SuperOneClick :

1. Installare i driver Lg.

2. Aprire SuperOneClick e premere su Psneuter

3. Attendere la fine del processo e avrete il Root installato.. (vi chiedera alla fine, di procedere con un test, per verificare il root, potete scegliere se farlo o meno...)

4. Riavviare, e godetevi il vostro Dual rootato...

SE VOLETE TOGLIERE IL ROOT BASTA UTILIZZARE LA FUNZIONE UNROOT PRESENTE NEL TOOL.

Predator_1982
14-05-2011, 08:29
un piccola guida sull'utilizzo !!!!! vorrei Roottare !!!!! ...

bevi un po di coca cola :sofico: :sofico:

javiersousa
14-05-2011, 10:28
bevi un po di coca cola :sofico: :sofico:

guarda stavo scrivendo "ro(u)ttare.........."ma pensavo di andare OT :doh:

freeenk
14-05-2011, 10:53
SuperOneClick ROOT UNIVERSALE

1. Installare il driver USB necessari per avere accesso ADB al telefono, è possibile scaricarlo da qui (http://www.megaupload.com/?d=68R6C8K9)

2. Scaricare l'ultima versione di Superoneclick (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682)

3. Una volta scaricato estrarre il contenuto della cartella, per eseguire poi il programma fare doppio click su SuperOneClick.exe

3. Connettere il telefono, attivare il debug USB (Impostazioni-> Applicazioni-> Sviluppo)

4. Aprire/eseguire il programma e scegliete la voce Root e attendete... una volta terminato il processo in corso il Root sarà installato.

5. Riavviare, e godetevi il vostro Dual rootato...

Se il metodo appena sopra non dovesse funzionare esiste un altro metodo alternativo, sempre usando il programma SuperOneClick :

1. Installare i driver Lg.

2. Aprire SuperOneClick e premere su Psneuter

3. Attendere la fine del processo e avrete il Root installato.. (vi chiedera alla fine, di procedere con un test, per verificare il root, potete scegliere se farlo o meno...)

4. Riavviare, e godetevi il vostro Dual rootato...

SE VOLETE TOGLIERE IL ROOT BASTA UTILIZZARE LA FUNZIONE UNROOT PRESENTE NEL TOOL.

quindi installo roba solo sul pc?
ed in questi pochi passaggi potrò disinstallare quello che mi pare sul cel??
quasi quasi provo

Predator_1982
14-05-2011, 10:59
quindi installo roba solo sul pc?
ed in questi pochi passaggi potrò disinstallare quello che mi pare sul cel??
quasi quasi provo

la procedura di root apre i permessi di scrittura sulle cartelle di sistema, per cui dopo averla fatta puoi disinstallare i programmi di default dell'LG piuttosto che moddare il cell con i firmware custom.

freeenk
14-05-2011, 11:05
la procedura di root apre i permessi di scrittura sulle cartelle di sistema, per cui dopo averla fatta puoi disinstallare i programmi di default dell'LG piuttosto che moddare il cell con i firmware custom.

no no, moddare no, sono un imbranato con ste cose e non vorrei far danni...solo mi danno fastidio tutte le applicazioni che partono in automatica, mi fan veramente saltare i nervi.

facendo il root poi devo riavviare o fare prima un back up dei dati?
perchè sul sito dove scaricare superoneclik dice "Make sure you DO NOT mount your SD card. "

Grazie

Prezioso
14-05-2011, 11:08
rootando il cell....poi si può aggiornare?
si sa che ora il firmware lg per l'italia è il 10b....ma in giro già c'è 10c....aggiornandolo che succede? si 'rimette' la protezione?

Predator_1982
14-05-2011, 11:18
no no, moddare no, sono un imbranato con ste cose e non vorrei far danni...solo mi danno fastidio tutte le applicazioni che partono in automatica, mi fan veramente saltare i nervi.

facendo il root poi devo riavviare o fare prima un back up dei dati?
perchè sul sito dove scaricare superoneclik dice "Make sure you DO NOT mount your SD card. "

Grazie

il root non comporta cambiamenti o modifiche ai dati. Semplicemente crea un utenza amministrativa con diritti di lettura e scrittura sutte le cartelle di sistema.

Per precauzione puoi anche fare un backup dei dati, comunque sia con l'unroot ripristini i diritti come da impostazioni di fabbrica.

Giusto per precauzione, prima di procedere magari rimuovi la tua SD se hai dati memorizzati.

Predator_1982
14-05-2011, 11:19
rootando il cell....poi si può aggiornare?
si sa che ora il firmware lg per l'italia è il 10b....ma in giro già c'è 10c....aggiornandolo che succede? si 'rimette' la protezione?

assolutamente si. La 10c che è in giro non è per i modelli italiani, solo alcuni firmware moddati fanno uso del kernel della 10c. Secondo me non ti conviene ancora metterla.

freeenk
14-05-2011, 11:20
il root non comporta cambiamenti o modifiche ai dati. Semplicemente crea un utenza amministrativa con diritti di lettura e scrittura sutte le cartelle di sistema.

Per precauzione puoi anche fare un backup dei dati, comunque sia con l'unroot ripristini i diritti come da impostazioni di fabbrica.

Giusto per precauzione, prima di procedere magari rimuovi la tua SD se hai dati memorizzati.

perfetto, installo LG pc suite e faccio backup prima di cominciare allora

Grazie :)

freeenk
14-05-2011, 11:57
:eek:
sì è bloccato il programma sul pc :doh:

freeenk
14-05-2011, 12:07
:eek:
sì è bloccato il programma sul pc :doh:

si blocca su "waiting for device" e non risponde più

non è che l'aver installato LG suite dopo i driver consigliati nella procedura passo-passo ha in qualche modo dato problemi e devo ricorrere al secondo metodo?

Predator_1982
14-05-2011, 12:14

non è che l'aver installato LG suite dopo i driver consigliati nella procedura passo-passo ha in qualche modo dato problemi e devo ricorrere al secondo metodo?

disinstalla i drivers usb lg e lg pc suite e reinstalla il tutto. i drivers lg prendili dal sito lg stesso.

freeenk
14-05-2011, 12:15

provato a reinstallare il driver ed è andato (pare a buon fine).

per info: mi ha chiesto se poteva installare busybox perchè non l'avevo trovato, gli ho detto "no"

freeenk
14-05-2011, 12:16
disinstalla i drivers usb lg e lg pc suite e reinstalla il tutto. i drivers lg prendili dal sito lg stesso.

penso fosse quello, ma è bastato reinstallare i driver scaricati da megaupload senza disinstallate la pc suite ed ha funzionato

freeenk
14-05-2011, 12:27
però non capisco come disinstallare :(
scusate se rompo :D

Predator_1982
14-05-2011, 12:40
però non capisco come disinstallare :(
scusate se rompo :D

devi usare un'applicativo del market chiamato

"SystemApp Remover"

Si usa in questo modo:

- Aprire il programma e cliccare su sulla voce System Apps, si aprirà l'elenco delle nostre applicazioni di sistema

- Per cancellare le varie applicazioni basterà semplicemente cliccare su di esse,il programma vi chiederà "Are you sure ?" Potrete dare:

"Yes" Per disinstallare subito l' app.
"Backup" (Consigliato)

Per creare il backup dell' app, che verrà posizionato in: « /sdcard/SystemAppBackup/ » così in caso di problemi potete ripristinarla.
"No" Per annullare la disinstallazione.

Ovviamente la scelta più sicura e consiglliata è quella di premere prima su backup, e poi su SI.

-Una volta scelta la voce "Yes" per disinstallare l'app apparirà la schermata di disinstallazione, seguire le indicazioni indicate sul telefono e disinstallate l' app.

- Fatto, applicazione disinstallata, ripetete la procedura per ogni app da disinstallare.

freeenk
14-05-2011, 15:45
devi usare un'applicativo del market chiamato

"SystemApp Remover"

Si usa in questo modo:

- Aprire il programma e cliccare su sulla voce System Apps, si aprirà l'elenco delle nostre applicazioni di sistema

- Per cancellare le varie applicazioni basterà semplicemente cliccare su di esse,il programma vi chiederà "Are you sure ?" Potrete dare:

"Yes" Per disinstallare subito l' app.
"Backup" (Consigliato)

Per creare il backup dell' app, che verrà posizionato in: « /sdcard/SystemAppBackup/ » così in caso di problemi potete ripristinarla.
"No" Per annullare la disinstallazione.

Ovviamente la scelta più sicura e consiglliata è quella di premere prima su backup, e poi su SI.

-Una volta scelta la voce "Yes" per disinstallare l'app apparirà la schermata di disinstallazione, seguire le indicazioni indicate sul telefono e disinstallate l' app.

- Fatto, applicazione disinstallata, ripetete la procedura per ogni app da disinstallare.

Grazie.

l'icone superuser che è comparsa dopo aver fatto il root che roba è??
la apro ma la lista è vuota.

freeenk
14-05-2011, 16:23
figata, funziona!!!!!!!!!!

grazie grazie grazie

per la cronaca, ho usato Antek app manager, che consente di fare il backup prima della disintallazione delle app, ma anche di disabilitare l'app (freeze) senza disinstallarla.

davvero comodo

Predator_1982
14-05-2011, 16:23
Grazie.

l'icone superuser che è comparsa dopo aver fatto il root che roba è??
la apro ma la lista è vuota.

è proprio la famosa utenza che ti permette di avere i diritti su tutto..:)

imayoda
14-05-2011, 22:19
su XDA hanno scoperto il modo per guadagnare altri 64MB di ram , togliendoli dalla sezione grafica... pare che LG abbia esagerato attribuendo ben 128MB alla sezione video.. avanti così ;)

jdeola
14-05-2011, 22:56
su XDA hanno scoperto il modo per guadagnare altri 64MB di ram , togliendoli dalla sezione grafica... pare che LG abbia esagerato attribuendo ben 128MB alla sezione video.. avanti così ;)

difatti ne restano 384 però poi se per caso ti servono? il resto della ram è condivisa o è esclusiva per la cpu?
comunque si satura spesso la ram ma non perchè ce ne sia poca, solo perchè ci sono attive un sacco di cavolate inutili... io aspetto la 2.3 prima di fare il root e poi decido...

imayoda
14-05-2011, 23:14
difatti ne restano 384 però poi se per caso ti servono? il resto della ram è condivisa o è esclusiva per la cpu?
comunque si satura spesso la ram ma non perchè ce ne sia poca, solo perchè ci sono attive un sacco di cavolate inutili... io aspetto la 2.3 prima di fare il root e poi decido...

il root è operazione da 3 minuti ed è reversibile.. inutile vivere con tutta quella mondezza preinstallata stile portatile da centro commerciale...

la ram viene attribuita al momento del avvio.. infatti la modifica è a livello di boot.img :)

jdeola
14-05-2011, 23:58
il root è operazione da 3 minuti ed è reversibile.. inutile vivere con tutta quella mondezza preinstallata stile portatile da centro commerciale...

la ram viene attribuita al momento del avvio.. infatti la modifica è a livello di boot.img :)

allora per il root è vero però è anche vero che dovrebbe mancare poco all'upgrade a gingerbread... se andasse tutto bene così mi accontenterei... più che altro sarebbe interessante riuscire a migliorare l'autonomia, ma non credo che il semplice fatto di svuotare un po' la ram funzioni...

per il resto invece il mio dubbio era diverso... la ram che non è dedicata alla scheda video può essere condivisa poi dal sistema o è dedicata solo alla cpu? perchè in questo caso succederebbe che se un'applicazione sforasse i 64 mb che rimarrebbero liberi per la scheda video crasherebbe... non ho idea di come si comporti android...

homer1111
15-05-2011, 08:57
Ho installato touch led notification,molto utile come funzione, ma non reisco a farlo funzionare...devo impostare qualcosa di particolare nelle opzioni? I tasti non lampeggiano nè all'arrivo di mail nè di nuovi sms

dtreert
15-05-2011, 09:35
Ho installato touch led notification,molto utile come funzione, ma non reisco a farlo funzionare...devo impostare qualcosa di particolare nelle opzioni? I tasti non lampeggiano nè all'arrivo di mail nè di nuovi sms

Bella lì! lo aspettavo ancora prima di prendere il cellulare. grazie

a me funziona (per adesso). i tasti lampeggiano quando è in stand by. A te non funziona proprio per niente? neanche per le chiamate perse?

homer1111
15-05-2011, 09:49
Per adesso non va niente..ho provato a mandarmi qualche mail e qualche sms, ma i tasti con il cellulare in stand by non lampeggiano, mentre funziona regolarmente il sistema di notifiche standard di android. Pensavo ora che il cell è sotto caricsa, magari è questo il motivo per cui non funziona. Appena arriva al 100% verifico.
Ma nelle impostazioni hai toccato qualcosa? io ho lasciato tutto di default

dtreert
15-05-2011, 09:51
nella descrizione c'è scritto che può creare problemi con launcher diversi* dallo stock. Te usi quello standard? io ho smanettato solo sulle impostazioni che regolano la durata del lampeggio, quindi niente di particolare

*EDIT: ho sbagliato... non launcher diversi ma Lock screen diversi dallo stock

homer1111
15-05-2011, 10:03
No niente nemmeno staccandolo dalla ricarica.
Boh? Comunque non uso nessun lock screen particolare , anche il launcher è quello LG.
I tasti proprio non lampeggiano

imayoda
15-05-2011, 11:22
allora per il root è vero però è anche vero che dovrebbe mancare poco all'upgrade a gingerbread... se andasse tutto bene così mi accontenterei... più che altro sarebbe interessante riuscire a migliorare l'autonomia, ma non credo che il semplice fatto di svuotare un po' la ram funzioni...

per il resto invece il mio dubbio era diverso... la ram che non è dedicata alla scheda video può essere condivisa poi dal sistema o è dedicata solo alla cpu? perchè in questo caso succederebbe che se un'applicazione sforasse i 64 mb che rimarrebbero liberi per la scheda video crasherebbe... non ho idea di come si comporti android...

non sono i programmi che occupano la ram a consumare batteria ma il continuo chiudi / apri qui programmi ed il loro mantenimento in cpu.. tutta energia persa.

La ram nei sistemi informatici non può essere "sforata" :D
Se un applicazione sfonda la disponibilità di ram, inizia la riscrittura della ram stessa e se non risultasse ancora sufficiente, porterebbe al crash della suddetta applicazione o del intero sistema (la ram la usano anche processi essenziali) :)
se il tuo telefono ti sembra lento a volte è perché la ram è quasi esaurita ed il kernel inizia le procedure per riallocare in maniera intelligente lo spazio (operazione costosa in termini di tempo e quindi di performances)..
noterai che se il telefono ha ancora sui 100MB o più disponibili, tutto risulta molto fluido.. quando scendono a 60-50MB la macchina diventa laggosa

jdeola
15-05-2011, 12:37
non sono i programmi che occupano la ram a consumare batteria ma il continuo chiudi / apri qui programmi ed il loro mantenimento in cpu.. tutta energia persa.

La ram nei sistemi informatici non può essere "sforata" :D
Se un applicazione sfonda la disponibilità di ram, inizia la riscrittura della ram stessa e se non risultasse ancora sufficiente, porterebbe al crash della suddetta applicazione o del intero sistema (la ram la usano anche processi essenziali) :)
se il tuo telefono ti sembra lento a volte è perché la ram è quasi esaurita ed il kernel inizia le procedure per riallocare in maniera intelligente lo spazio (operazione costosa in termini di tempo e quindi di performances)..
noterai che se il telefono ha ancora sui 100MB o più disponibili, tutto risulta molto fluido.. quando scendono a 60-50MB la macchina diventa laggosa

sìsì ci siamo capiti, era quello che intendevo. ad ogni modo queste applicazioni consumano un po' insomma... sarà da rootare prima o poi...

freeenk
15-05-2011, 14:34
sìsì ci siamo capiti, era quello che intendevo. ad ogni modo queste applicazioni consumano un po' insomma... sarà da rootare prima o poi...

il problema che ho incontrato io dopo il root è che non so esattamente quali programmi e servizi siano totalmente inutili oppure che magari qualche programma da fastidio perchè si autoavvia ma non voglio eliminarlo perchè qualche volta saltuariamente potrei usarlo...uff

imayoda
15-05-2011, 15:16
il problema che ho incontrato io dopo il root è che non so esattamente quali programmi e servizi siano totalmente inutili oppure che magari qualche programma da fastidio perchè si autoavvia ma non voglio eliminarlo perchè qualche volta saltuariamente potrei usarlo...uff

sry per il link esterno :D
http://androidforums.com/2549540-post34.html

homer1111
15-05-2011, 21:36
No niente nemmeno staccandolo dalla ricarica.
Boh? Comunque non uso nessun lock screen particolare , anche il launcher è quello LG.
I tasti proprio non lampeggiano

L'ho già disinstallato...l'unica cosa che attivava la funzione dei led erano le chiamate perse, mentre io sono particolarmente interessato alle notifiche di sms o di programmi di chat tipo ebuddy e simili, che però non credo siano compatibili con il programma, peccato perchè l'assenza dei led al momento sono l'unico punto negativo che ho trovato nel 2X.

imayoda
15-05-2011, 21:47
L'ho già disinstallato...l'unica cosa che attivava la funzione dei led erano le chiamate perse, mentre io sono particolarmente interessato alle notifiche di sms o di programmi di chat tipo ebuddy e simili, che però non credo siano compatibili con il programma, peccato perchè l'assenza dei led al momento sono l'unico punto negativo che ho trovato nel 2X.

di base fa solo quello ... ma puoi "monitorare" pressoché ogni applicazione tramite accesso facilitato (impostazioni)

freeenk
16-05-2011, 10:39
sry per il link esterno :D
http://androidforums.com/2549540-post34.html

:D

cos'è un .odex?????

tra l'altro ho un problemino: l'app Music è perennemente aperta e non riesco in nessun modo a chiuderla.
anche dalle impostazioni dell'app, impostando l'autochiusura dopo un determinato intervallo di tempo di inattività, se ne frega e rimane lì, immortale...mi sta seriamente facendo arrabbiare

imayoda
16-05-2011, 10:42

cos'è un .odex?????

tra l'altro ho un problemino: l'app Music è perennemente aperta e non riesco in nessun modo a chiuderla.
anche dalle impostazioni dell'app, impostando l'autochiusura dopo un determinato intervallo di tempo di inattività, se ne frega e rimane lì, immortale...mi sta seriamente facendo arrabbiare

è per via della sua integrazione con la notification bar exploded (i comandi play etc in alto) suppongo..

solitamente è bene non programmare un taskmanager per richiuderle continuamente, perché comunque si apriranno e creeranno lag e uso di risorse di sistema

Prezioso
16-05-2011, 10:43
hai impostato come suoneria un mp3?
se si rimane aperta per questo :)
infatti io se la chiudo(stranamente comunque a me si chiude) mi sparisce la suoneria e torna una di default di android

freeenk
16-05-2011, 11:36
è per via della sua integrazione con la notification bar exploded (i comandi play etc in alto) suppongo..

solitamente è bene non programmare un taskmanager per richiuderle continuamente, perché comunque si apriranno e creeranno lag e uso di risorse di sistema

ho provato anche a togliere il widget integrato nella notification bar ma niente, non cambia.
inoltre mi tiene la traccia nel punto in cui l'ho messa in pausa ieri (e stanotte il telefono l'ho spento!!!!!!!!!!!)...mah

hai impostato come suoneria un mp3?
se si rimane aperta per questo :)
infatti io se la chiudo(stranamente comunque a me si chiude) mi sparisce la suoneria e torna una di default di android

come suoneria ho una di quelle già sul tel (il buono il brutto e il cattivo, non so se sia mp3)
anche provando a chiudere l'app (invano perchè comunque non si chiude) la suoneria rimane questa

homer1111
16-05-2011, 12:12
di base fa solo quello ... ma puoi "monitorare" pressoché ogni applicazione tramite accesso facilitato (impostazioni)

Ok grazie ora sono riuscito a impostarlo correttamente... sembra funzioni bene. Non resta che vedere se consuma o meno la batteria.
A proposito, mi sapete indicare una app che dica programma per programma il consumo ella batteria?

imayoda
16-05-2011, 12:57
Ok grazie ora sono riuscito a impostarlo correttamente... sembra funzioni bene. Non resta che vedere se consuma o meno la batteria.
A proposito, mi sapete indicare una app che dica programma per programma il consumo ella batteria?

questo programma è una manna dal cielo... permette di regolare anche la luminosità dei tasti in modalità utilizzo normale... io li ho messi al minimo.. prima mi stordivano da quanto erano forti :D

Prezioso
16-05-2011, 14:18
di che programma parlate?:D

comunque ragazzi.....ho provato tutti i launcher gratis....secondo voi qual'è il migliore?
per me go launcher!

freeenk
16-05-2011, 14:43

comunque ragazzi.....ho provato tutti i launcher gratis....secondo voi qual'è il migliore?
per me go launcher!

io mi sto trovando bene con ADW

Prezioso
16-05-2011, 14:56
go launcher è davvero personalizzabilissimo e poi mi piace app draw.....poi è anche in italiano :D

downloader
16-05-2011, 15:06
link

grazie a imayoda in home il link a come fare root del nostro telefono, ovviamente postato in homepage

(link (http://www.androidplaya.com/guide/come-effettuare-il-root-del-nuovo-lg-optimus-dual-p990-guida-1776))

downloader
16-05-2011, 15:23
In prima pagina messo anche questo link (http://www.androidplaya.com/guide/ripristinare-lg-optimus-dualguida-1880) su come riportare il cellulare alla versione 10a con tutte le impostazioni di fabbrica!

daviderules
16-05-2011, 16:28

per me go launcher!

anche io li ho provati tutti e secondo me è go launcher il migliore tra i gratuiti
ora però ho scaricato adw EX pagandolo ed è su un altro pianeta proprio

vs0587
16-05-2011, 17:09
Solo a me fa piace il laucher lg.....?
Diciamo che ora sto provando anche GO, non male......

lovsky
16-05-2011, 17:14
anche io li ho provati tutti e secondo me è go launcher il migliore tra i gratuiti
ora però ho scaricato adw EX pagandolo ed è su un altro pianeta proprio

Solo a me fa piace il laucher lg.....?
Diciamo che ora sto provando anche GO, non male......

Concordo, adw migliore in assoluto per quanto mi riguarda ma ha una grossa pecca, prosciuga letteralmente la batteria

vs0587
16-05-2011, 17:18
Concordo, adw migliore in assoluto per quanto mi riguarda ma ha una grossa pecca, prosciuga letteralmente la batteria

Allora non serve a una mazza........

lovsky
16-05-2011, 17:26
Allora non serve a una mazza........

purtroppo l'ho dovuto togliere :( ho fatto la prova e mi fa durare la batteria quasi la meta'... ho trovato lo stesso feed anche da altri utenti su altri forum

vs0587
16-05-2011, 17:29
purtroppo l'ho dovuto togliere :( ho fatto la prova e mi fa durare la batteria quasi la meta'... ho trovato lo stesso feed anche da altri utenti su altri forum

Io per adesso mi tengo quello LG, mi piace.... :O Anche perchè non mi gusta avere due launcher attivi in background..

lovsky
16-05-2011, 17:33
Io per adesso mi tengo quello LG, mi piace.... :O Anche perchè non mi gusta avere due launcher attivi in background..

si e' vero quello lg piace anche a me, comunque puoi sempre scaricare tutti i launcher che vuoi e terminarne l'esecuzione :)

vs0587
16-05-2011, 17:36
si e' vero quello lg piace anche a me, comunque puoi sempre scaricare tutti i launcher che vuoi e terminarne l'esecuzione :)

Ma non è che dopo si riapre comunque da solo? :mbe:

Ah, una domanda, quando si apre il pop-up che ti fa scegliere con quale applicazione aprire un determinato file, se io clicco su non mostrare più, poi come modifico la scelta in futuro? :rolleyes:

imayoda
16-05-2011, 18:40
In ADW bisogna disabilitare due opzioni per risparmiare batteria.. Hack sfondo e e renderlo persistente nel sistema... anche la cache scrolling bassa ho letto che aiuta :)

lovsky
16-05-2011, 19:15

Ah, una domanda, quando si apre il pop-up che ti fa scegliere con quale applicazione aprire un determinato file, se io clicco su non mostrare più, poi come modifico la scelta in futuro? :rolleyes:

lo disabiliti dai servizi in esecuzione e non si apre fino al prossimo riavvio...
Nel menu applicazione c'e' "Seleziona pagina iniziale" con l'icona di una casetta e un quadratino verde, se lo tappi puoi selezionare il launcher al volo :)

Tonisca
16-05-2011, 20:53

Vai in impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni, selezioni l'app che avevi scelto come predefinita e che non vuoi più che lo sia, e poi "cancella predefinite".

Ps. Per me il miglior launcher e' Launcher Pro a pagamento, molto buoni suoi widget.

freeenk
16-05-2011, 21:29
ed un app per la messaggistica sms invece?

sto provando handcent sms ma a primo impatto (nonostante abbia un sacco di impostazioni settabili a piacimento) non mi entusiasma sul piano grafico

ripeto, a primissimo impatto

Tonisca
16-05-2011, 21:32
ed un app per la messaggistica sms invece?

sto provando handcent sms ma a primo impatto (nonostante abbia un sacco di impostazioni settabili a piacimento) non mi entusiasma sul piano grafico

ripeto, a primissimo impatto

gosms pro

daviderules
16-05-2011, 23:25
comunque non riesco a far funzionare il programmino dei led di notifica...
l'ho anche abilitato nell'accesso facilitato ma niente da fare...

vs0587
16-05-2011, 23:27

A me funziona senza problemi, anche senza cambiare le impostazioni.. L'ho installato e va, ho solo disattivato le notifiche gmail, altrimenti lampeggiano sempre...

freeenk
16-05-2011, 23:29
A me funziona senza problemi, anche senza cambiare le impostazioni.. L'ho installato e va, ho solo disattivato le notifiche gmail, altrimenti lampeggiano sempre...

anche a me funziona senza problemi...
è comodo anche poter cambiare frequenza, intensità e varie altre cose delle notifiche led

imayoda
17-05-2011, 01:14

se non sei root non credo che funzioni :D

daviderules
17-05-2011, 03:51
sono root

comunque a sto punto penso che sia un'incompatibilità col launcher (adw EX)?

CaFFeiNe
17-05-2011, 05:37
ragazzi... importantissimo

la nuova rom beta di hdb*og è di una velocita' spaventosa... non immaginate... anche le operazioni piu' lente, come il caricare la lista widget, e applicazioni è velocissima...

è tutto istantaneo, non è presente nessun impuntamento... nessuno...

wow...

javiersousa
17-05-2011, 08:17
ragazzi... importantissimo

la nuova rom beta di hdb*og è di una velocita' spaventosa... non immaginate... anche le operazioni piu' lente, come il caricare la lista widget, e applicazioni è velocissima...

è tutto istantaneo, non è presente nessun impuntamento... nessuno...

wow...

link????

Predator_1982
17-05-2011, 08:21
link????

http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-hdblog-custom-rom-black-edition-39456/

freeenk
17-05-2011, 08:34
sono root

a me funziona con adw (quello gratis)

imayoda
17-05-2011, 10:45
sono root

a me va col classico ADW free.. cmq ho riletto e pare che sul LG dual non serva essere root..

che versione di software hai?

vs0587
17-05-2011, 10:48
a me va col classico ADW free.. cmq ho riletto e pare che sul LG dual non serva essere root..

che versione di software hai?

Confermo, root non serve.... Io ho provato sia la 0,5 la 0,6 ed ora la 0,7 e funzionano tutte...

Tonisca
17-05-2011, 10:54
@vs0587
@freeenk

Almeno dire se i miei suggerimenti vi sono stati di aiuto..

vs0587
17-05-2011, 10:58
Vai in impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni, selezioni l'app che avevi scelto come predefinita e che non vuoi più che lo sia, e poi "cancella predefinite".

@vs0587

Scusa..
Si, molto utile, non sapevo che si facesse così...

downloader
17-05-2011, 11:01
http://forum.hdblog.it/f359/%5Brom%5D-hdblog-custom-rom-black-edition-39456/

metto in home

freeenk
17-05-2011, 11:11
@vs0587
@freeenk

ops, pardon :D

per go sms pro non ti so dire perchè non ho ancora provato, tutti gli altri suggeimenti (allargo il ringraziamento a tutti già che ci sono) si sono rilevati molto utili.

rimango solo con il problema dell'app Musica impossibile da chiudere

downloader
17-05-2011, 11:13

Ps. Per me il miglior launcher e' Launcher Pro a pagamento, molto buoni suoi widget.

linkato in prima pagina ;)

Tonisca
17-05-2011, 12:11
Scusa..
Si, molto utile, non sapevo che si facesse così...
ops, pardon :D

per go sms pro non ti so dire perchè non ho ancora provato, tutti gli altri suggeimenti (allargo il ringraziamento a tutti già che ci sono) si sono rilevati molto utili.

rimango solo con il problema dell'app Musica impossibile da chiudere

Bene :) , avere un feedback è importante anche per gli altri.

Per quanto riguarda l'applicazione "musica", non ti so dire, io ho una rom cucinata, e lo disinstallata con "Root uninstaller".

imayoda
17-05-2011, 12:51
Per chi volesse cambiare la boot-animation e la shutdown-animation, magari perché, come me ha un telefono brandato e vuole far sparire quella maledetta virgola rossa :D, basti sapere che:

per la boot animation, sul market c'è BAC lite che permette di cambiare la sequenza iniziale (richiede root).. facile e pulito.. dopo il riavvio il bootloader esegue un check e poi avvia il sys normalmente...

la sequenza di spegnimento invece è contenuta nella apk PowerOff.apk: una volta eseguito il pull tramite adb, basta aprirla come fosse un .zip (sul pc) e modificare il suono o le immagini nelle sotto cartelle.. basta mantenere gli stessi nomi dei file che si eliminano.. quindi se avete una sequenza di file, rimuoveteli e mettete i nuovi nominandoli in maniera identica agli originali rimossi (sia per il file audio che per le immagini)... così facendo non si devono editare file xml..
coi permessi di root si rimonta in r/w /system e si sposta la apk al suo posto (sovrascrivendo l'originale)

Ta da! Carrier andato :D

(occhio a far cavolate in /system però.. se non si sa quello che si fa, si rischia grosso.. non mi assumo nessuna responsabilità)

freeenk
17-05-2011, 14:12
Bene :) , avere un feedback è importante anche per gli altri.

Per quanto riguarda l'applicazione "musica", non ti so dire, io ho una rom cucinata, e lo disinstallata con "Root uninstaller".

però se la disinstallo come gestisco poi i file audio??

vs0587
17-05-2011, 14:14

Devi installarne un altro mi sa....
Prova winamp, è molto carino e gratis... :)

Prezioso
17-05-2011, 15:13
ragazzi mi è appena arrivata la microsd da 32gb.....
il telefono l'ha riconosciuta all'istante,windows xp e vista no :(....il macbook si.........strano no?

comunque la sd interna la posso formattare? o perdo le applicazioni ecc ecc?
queste sono nella sd da 1gb no?
come mi consigliate di usare ora questi 5giga del telefono? spostare le applicazioni su sd che lo consentono? le spota sui 5g o sui 32 ora android?

vs0587
17-05-2011, 15:15
A me ne deve arrivare una da 16gb classe 10 team group, vedremo come va..... Windows dovrebbe riconoscerla, l'hai formattata in FAT32?

Prezioso
17-05-2011, 15:19
è già formattata in fat32......niente,ne xp ne vista l'ha riconosciuta.....macos invece subito....bo!
sul desktop avevo subito dato la colpa al lettore sd usb vecchio....ma sul portatile non pensavo di avere questi problemi

anzi....su xp mi esce disco rimovibile ma non me lo apre.....la scheda lampeggia velocissima ma niente.....su vista proprio nulla...all'inziio infatti pensavo fosse rotta!

comunque per ora sono soddisfatto....scrive a 12mb al secondo!

vs0587
17-05-2011, 15:20
è già formattata in fat32......niente,ne xp ne vista l'ha riconosciuta.....macos invece subito....bo!
sul desktop avevo subito dato la colpa al lettore sd usb vecchio....ma sul portatile non pensavo di avere questi problemi

anzi....su xp mi esce disco rimovibile ma non me lo apre.....la scheda lampeggia velocissima ma niente.....su vista proprio nulla...all'inziio infatti pensavo fosse rotta!

comunque per ora sono soddisfatto....scrive a 12mb al secondo!

Che classe è?

Prezioso
17-05-2011, 15:26
classe 10
ora ovviamente nello scrivere foto,mp3.....è più lenta.......la velocità però so che si calcola spostando 1 unico grande file
un divx da 720mb l'ha copiato in 58 secondi

ora sta copiando delle vecchie foto,3578...2.4gb in 5 minuti
non male!

peccato che devo usare per forza il cellulare da 'tramite' per fare il copia\incolla :)
assurdo che windows non la riconosca :muro:

vs0587
17-05-2011, 15:34
classe 10
ora ovviamente nello scrivere foto,mp3.....è più lenta.......la velocità però so che si calcola spostando 1 unico grande file
un divx da 720mb l'ha copiato in 58 secondi

ora sta copiando delle vecchie foto,3578...2.4gb in 5 minuti
non male!

peccato che devo usare per forza il cellulare da 'tramite' per fare il copia\incolla :)
assurdo che windows non la riconosca :muro:

Secondo me è proprio il lettore a non supportare i 32Gb, è molto probabile......

freeenk
17-05-2011, 16:24
ragazzi mi è appena arrivata la microsd da 32gb.....
il telefono l'ha riconosciuta all'istante,windows xp e vista no :(....il macbook si.........strano no?

comunque la sd interna la posso formattare? o perdo le applicazioni ecc ecc?
queste sono nella sd da 1gb no?
come mi consigliate di usare ora questi 5giga del telefono? spostare le applicazioni su sd che lo consentono? le spota sui 5g o sui 32 ora android?

purtroppo sui 5 denominati come SD interna

Etchelon
17-05-2011, 16:40
Non possiedo il telefono ma sul mio N8 faccio così: tengo le app sulla memoria flash interna, che è superveloce rispetto alla mia SD (tu hai una classe 10, ma la memoria interna dovrebbe esser cmq più rapida), scatto foto e registro video sempre sulla memoria interna (soprattutto i video, visto l'alto bitrate, hanno bisogno di una memoria veloce); tutto il resto lo metto su SD (essenzialmente la musica). Penso sia l'approccio migliore!

doom3.it
17-05-2011, 18:37
x chi gli fosse sfuggito :) http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tegra-3-per-supportare-al-meglio-ice-cream-sandwich_36785.html

h1o
17-05-2011, 19:35
ma che voi sappiate esiste qualche supporto per attaccare il dual su una basetta con delle casse?

007ciccio
17-05-2011, 21:26
Raga ho un problema con il mio dual premetto che ho vodafone e penso che sia proprio questo il problema ogni volta che lo accendo mi arriva il messaggio credito insufficente per fortuna non ho credito comunque ho provato ad inserire una scheda tre e fila tutto liscio, a qualcuno è successo e se ha risolto :muro:

Predator_1982
17-05-2011, 21:35
Appena moddato il mio LG Dual con la ultima Fr16 beta4 di Paul...una scheggia :) Bellissima rom, ve la consiglio. L'ho cucinata escludendo sia LG Car home che Fsecure. Ora sono curioso di vedere la gestione della batteria che nelle note di rilascio, sembra esser stata migliorata.

javiersousa
17-05-2011, 22:17
Appena moddato il mio LG Dual con la ultima Fr16 beta4 di Paul...una scheggia :) Bellissima rom, ve la consiglio. L'ho cucinata escludendo sia LG Car home che Fsecure. Ora sono curioso di vedere la gestione della batteria che nelle note di rilascio, sembra esser stata migliorata.

dove la scarico? cmq mettendo questa roma perdo tutte le appl installate?.....ciao.........

Prezioso
17-05-2011, 22:24
ragazzi c'è un modo per far salvare video e foto in due cartelle diverse?

un'altra cosa che non capisco......non c'è modo di organizzare i file foto\video in sottocartelle? la galleria poi le carica senza contare la dir principale :(

faccio un esempio...
foto 2008/agosto/ferragosto
"" "" /mare
ecc ecc...

nella galleria non mi trovo 2008 e poi magari si va nelle sottocartelle ma mi trovo......ferragosto.....mare......ecc ecc

insomma ho un casino di cartelle :D.....non c'è rimedio vero?
devo metterle tutte in una sola cartella? forse conviene.......e poi android le divide per giorno no?

Predator_1982
17-05-2011, 22:30
dove la scarico? cmq mettendo questa roma perdo tutte le appl installate?.....ciao.........

purtroppo bisogna essere membro premium del sito di modaco, non posso distribuirla in quanto violerei il volere del creatore stesso.

Predator_1982
18-05-2011, 06:23
Per android 2.3 si sa qualcosa?

se ne parla per la fine dell'estate, se non anche dopo..

Tonisca
18-05-2011, 07:33

Ne installi un'altro, io uso MixZing e' ottimo, lo consiglio a tutti.

_anthony_
18-05-2011, 08:11
Ciao ragazzi,
per parlare del limite di RAM, come sostengo da tempo, leggetevi questo estratto:

"Giusto per capire quanto questa scelta potrebbe costare ad Lg teniamo presente che Ice Cream Sandwich, Il prossimo aggiornamento di Android presentato pochi giorni fa al keynote I/O 2011, è erede diretto di Honeycomb 3.1 (la versione di Android montata sui tablet)che da solo occupa circa 500 mega di memoria. Sicuramente Ice Cream verrá ottimizzato maggiormente del suo predecessore, ma c’è il rischio concreto che quanto di buono ottenuto grazie al primato tecnologico del dual-channel/dual-memory possa annullarsi nei prossimi mesi per insufficienza dei 512 MB di RAM."

freeenk
18-05-2011, 08:17
Ciao ragazzi,
per parlare del limite di RAM, come sostengo da tempo, leggetevi questo estratto:

"Giusto per capire quanto questa scelta potrebbe costare ad Lg teniamo presente che Ice Cream Sandwich, Il prossimo aggiornamento di Android presentato pochi giorni fa al keynote I/O 2011, è erede diretto di Honeycomb 3.1 (la versione di Android montata sui tablet)che da solo occupa circa 500 mega di memoria. Sicuramente Ice Cream verrá ottimizzato maggiormente del suo predecessore, ma c’è il rischio concreto che quanto di buono ottenuto grazie al primato tecnologico del dual-channel/dual-memory possa annullarsi nei prossimi mesi per insufficienza dei 512 MB di RAM."

in questo caso partirebbe una combo di bestemmie verso LG e verso la mia fretta nel fare acquisti che non potete neanche immaginare :muro: :muro: :muro:

_anthony_
18-05-2011, 08:24
in questo caso partirebbe una combo di bestemmie verso LG e verso la mia fretta nel fare acquisti che non potete neanche immaginare :muro: :muro: :muro:

Io sono un sostenitore del dual, ma ho sempre detto che si sentirà il limite della RAM molto prima del processore (che è molto potente)

Naturalmente sarà possibile montarlo dato che sarà ottimizzato, ma si comincia a vedere il limite...togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi!:muro:

EDIT: Per la cronaca...Io vorrei acquistare il 3d, ma il problema è lo stesso...anzi peggio!! Qui addirittura la RAM è dual channel (così si satura prima :))

Prezioso
18-05-2011, 08:27
ragazzi si sa che per la tecnologia è così.....per ice si parla già di tegra3 e voi vi preoccupate della ram :D
comunque non credo che occupi 500mb solo il sistema operativo.......magari sui tablet,ricordiamo che appunto i nexus s hanno 512mb,è vero che uscirà il nexus 3...però google non può abbandonare così il suo 'ex' terminale.......posso capire il nexus one ma no s :D

comunque il nostro lg ha una gestione della memoria che è penosa...
io sto sempre con 70/80mb liberi...un htc di un mio amico ha sempr più di 120/150mb liberi........i programmi a parte qualche stupidata sono simili

freeenk
18-05-2011, 08:42
Ne installi un'altro, io uso MixZing e' ottimo, lo consiglio a tutti.

lo sto provando ma non mi trova neanche quelle 4 canzoni precaricate (che per ora sono le uniche che ho sul telefono)

tra l'altro l'app della musica avrà avuto paura di essere disinstallata e finalmente si è chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:confused: :confused: :confused:

Etchelon
18-05-2011, 09:03
ragazzi si sa che per la tecnologia è così.....per ice si parla già di tegra3 e voi vi preoccupate della ram :D
comunque non credo che occupi 500mb solo il sistema operativo.......magari sui tablet,ricordiamo che appunto i nexus s hanno 512mb,è vero che uscirà il nexus 3...però google non può abbandonare così il suo 'ex' terminale.......posso capire il nexus one ma no s :D

io sto sempre con 70/80mb liberi...un htc di un mio amico ha sempr più di 120/150mb liberi........i programmi a parte qualche stupidata sono simili
Ti crea problemi questa cosa?
Per capirci, io sul mio N8 ho in media 90 MB liberi. Le volte che la RAM scende a 65-70 e faccio partire Assassin's Creed, esce il messaggio "memory full". Tu hai mai avuto problemi simili oppure, sebbene la RAM libera sia poca, Android riesce a trovare spazio per tutte le app che fai partire? Te lo chiedo perchè sto telefono mi fa gola :D

h1o
18-05-2011, 09:09

e comuqnue sia se solo il sistema operativo occupa 512,neanche il gs2 riesce a gestire tutto gli rimangono 256 o sbaglio
ma poi quanti terminali saranno fuori dalla portata del sandwich?:D
quasi tutti hanno512

_anthony_
18-05-2011, 09:24

Scusa ma che c'entra. Perchè devo avere un processore Nuovo con quantità di memoria vecchia?

Cioè lo smartphone diverrà "datato" (per modo di dire) solo a causa della RAM e non del resto. Ciò è triste visto che la RAM mica costa poi così tanto? Insomma ogni apparecchio elettronico dovrebbee essere BILANCIATO in tutte le sue parti che sia una ciofeca o un lingotto d'oro!

Tonisca
18-05-2011, 09:31
lo sto provando ma non mi trova neanche quelle 4 canzoni precaricate (che per ora sono le uniche che ho sul telefono)

tra l'altro l'app della musica avrà avuto paura di essere disinstallata e finalmente si è chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:confused: :confused: :confused:

Molto strano.. e' un'ottima applicazione, ha anche l'equalizzatore ed il widget per la lockscreen.

Prezioso
18-05-2011, 09:38
Ti crea problemi questa cosa?
Per capirci, io sul mio N8 ho in media 90 MB liberi. Le volte che la RAM scende a 65-70 e faccio partire Assassin's Creed, esce il messaggio "memory full". Tu hai mai avuto problemi simili oppure, sebbene la RAM libera sia poca, Android riesce a trovare spazio per tutte le app che fai partire? Te lo chiedo perchè sto telefono mi fa gola :D

no...con 80/90mb il telefoo funziona bene....però se si apre qualcosa di 'pesante'....tipo browser,galleria(ho più di 2000 foto) ecc ecc la memoria non si satura,cancellerà qualche cosa, scende a 40/50mb ma diventa tutto molto laggoso........coem detto più volte secondo me ora come ora il telefono ha problemi ha gestire la memoria, come detto più volte è lento a 'leggere' secondo me, la cosa più 'banaleì appunto è andare a vedere le applicazioni installate, sta una vita a caricarle con rispettive icone,cosa che invece altri terminali neanche fanno! è istantanea la cosa.........spero e credo sia un problema comunque di froyo+lg+dual core :)

per quanto riguarda il processore, per dire,voi dite che 512 sonoun collo di bottiglia....però appunto,per 3.1 già si parla di tegra3 quindi anche il processore sarà 'old' :)....ovviamente non vecchio che nn farà partire i nuovi 'android' ma comunque superato! per avere il 100% da 3.1 ad esempio,un effetto grafico ecc ecc comunque ci vorrà tegra3 ad esempio e così via.....

comunque ragazzi.....lo volete un dual core a 430€? bhe e queste sono le condizioni :)
....io ho comprato lg perchè ha nvidia! e mi fido di nvidia come potenza,ottimizzazione ecc ecc.....se il gs2 avesse avuto tegra2 avrei preso quello! anche a 650€...

javiersousa
18-05-2011, 09:52
ragazzi, ditemi una cosa, per le telefonate e sms fantasmi, l'unica soluzione e tornare al firmware precedente?

freeenk
18-05-2011, 09:56
Molto strano.. e' un'ottima applicazione, ha anche l'equalizzatore ed il widget per la lockscreen.

:confused: boh

colgo la palla al balzo: ma che è il lockscrenn?? vuol dire che avrei il widget a schermo bloccato?
in qualche app avevo visto opzioni del lockscreen ma non avevo che parametri influenzassero

Prezioso
18-05-2011, 09:58
io ho il 10b ma mai un problema......
ho vodafone

imayoda
18-05-2011, 10:46
x chi gli fosse sfuggito :) http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tegra-3-per-supportare-al-meglio-ice-cream-sandwich_36785.html

Ciao ragazzi,

boiate e fud... un classico

bunk3r
18-05-2011, 11:04
io ho il 10b ma mai un problema......
ho vodafone

idem! ;)

Prezioso
18-05-2011, 11:23
ragazzi non so cosa sia successo al mio cell...ma ho notato che non c'è più google earth e sono sparite alcune icone di alcune applicazioni.........

ho reinstallato le app.....ma ad esempio quella di pagine gialle,funziona, ma non c'è più l'icone....come la posso recuperare?non capisco,l'ho reinstallato 5 volte :D

jdeola
18-05-2011, 11:59
capita che mi venga fuori una doppia icona per certe apps dopo l'aggiornamento... una delle due non funziona e non è eliminabile... disinstallo lì'applicazione e rimane l'icona fasulla però il disegno non è più come prima, ma con solo il pupazzetto di android grigio... idee? mi era già successo ma ero anche riuscito a eliminare l'icona... non mi ricordo come...

vs0587
18-05-2011, 12:02
capita che mi venga fuori una doppia icona per certe apps dopo l'aggiornamento... una delle due non funziona e non è eliminabile... disinstallo lì'applicazione e rimane l'icona fasulla però il disegno non è più come prima, ma con solo il pupazzetto di android grigio... idee? mi era già successo ma ero anche riuscito a eliminare l'icona... non mi ricordo come...

Prova a ripristinare il menu....

lovsky
18-05-2011, 12:22
Ragazzi scusate esiste un widget o un modo per sincronizzare al volo con un click l'account di google (calendari contatti...), facebook?

ragazzi, ditemi una cosa, per le telefonate e sms fantasmi, l'unica soluzione e tornare al firmware precedente?

si

Prezioso
18-05-2011, 12:40
per la mia icona sparita? :) come posso fare?

jdeola
18-05-2011, 12:50
Prova a ripristinare il menu....

cioè?

vs0587
18-05-2011, 12:56
cioè?

Vai nelle applicazioni, clicchi il soft-key delle opzioni e poi ripristina..

jdeola
18-05-2011, 13:22
Vai nelle applicazioni, clicchi il soft-key delle opzioni e poi ripristina..

non ha funzionato...

freeenk
18-05-2011, 13:29
adesso mi arrabbio, disabilitando da root l'app Music compare (nonostante nelle impostazioni di music fosse disabilitato) il widget nella barra di stato (ovviamente non funzionante perchè l'app non c'è più

ma roba da matti

Prezioso
18-05-2011, 14:30
ragazzi secondo voi ha senso spostare le applicazioni che lo permettono sulla sd?....
io ho 950mb liberi....di sistema....è li che android installa i programmi ecc ecc no?
essendo la sd la stessa memoria di sistema....come velocità tipo in programmi come navigatore ecce cc non si perde nulla no?

che senso ha spostare su sd?:D

imayoda
18-05-2011, 14:36
ragazzi secondo voi ha senso spostare le applicazioni che lo permettono sulla sd?....
io ho 950mb liberi....di sistema....è li che android installa i programmi ecc ecc no?
essendo la sd la stessa memoria di sistema....come velocità tipo in programmi come navigatore ecce cc non si perde nulla no?

che senso ha spostare su sd?:D

aveva senso con quei modelli che avevano poca memoria .. qui il problema è meno sentito :)

Tonisca
18-05-2011, 16:29
:confused: boh

colgo la palla al balzo: ma che è il lockscrenn?? vuol dire che avrei il widget a schermo bloccato?
in qualche app avevo visto opzioni del lockscreen ma non avevo che parametri influenzassero

Nelle impostazioni del programma abiliti l'opzione, quando da schermo bloccato, con la musica in riproduzione, andrai per sbloccarlo, ti apparirà il widget per comandare il lettore musicale.

Tonisca
18-05-2011, 16:36
Ragazzi scusate esiste un widget o un modo per sincronizzare al volo con un click l'account di google (calendari contatti...), facebook?

Penso che con uno di quei widget (vedi curvefish) che attivano/disattivano la sincronizzazione automatica, funzionino anche con la sincronizzazione di facebook, con quella di Google sicuro.

Tonisca
18-05-2011, 16:37
adesso mi arrabbio, disabilitando da root l'app Music compare (nonostante nelle impostazioni di music fosse disabilitato) il widget nella barra di stato (ovviamente non funzionante perchè l'app non c'è più

ma roba da matti
Idem.

Etchelon
18-05-2011, 17:00
Penso che con uno di quei widget (vedi curvefish) che attivano/sudafricano la sincronizzazione automatica, parti anche quella di facebook, di Google sicuro.
Mi sa che devi sudafricare la correzione automatica :D

Tonisca
18-05-2011, 18:17
Mi sa che devi sudafricare la correzione automatica :D
La cosa triste è che l'ho pure riletta la frase. :(

Comunque la SwiftKey è una signora tastiera.

Etchelon
18-05-2011, 18:22
La cosa triste è che l'ho pure riletta la frase. :(

Comunque la SwiftKey è una signora tastiera.
Si può mettere Swype su questo telefono o è un'esclusiva dei Samsung?
Domanda credo retorica, visto che stiamo parlando di Android e non di un SO chiuso tipo iOS o WP7, ma non si sa mai :D

Prezioso
18-05-2011, 19:18
swype se non sbaglio è una tastiera HTC no Samsung,comunque si puoi metterla,solo che non c'è sul market quindi devi scaricarti il file da un sito internet e poi tramite polaris office magari vai nella cartella dove l'hai salvato e avvii l'installazione

Tonisca
18-05-2011, 19:38
Si può mettere Swype su questo telefono o è un'esclusiva dei Samsung?
Domanda credo retorica, visto che stiamo parlando di Android e non di un SO chiuso tipo iOS o WP7, ma non si sa mai :D

Che io sappia Swype non è di nessuno, ho almeno non lo è da quando è nata, avrà stretto accordi con i produttori, ma la puoi installare anche sul Dual.

lovsky
18-05-2011, 19:55
Penso che con uno di quei widget (vedi curvefish) che attivano/disattivano la sincronizzazione automatica, funzionino anche con la sincronizzazione di facebook, con quella di Google sicuro.

provo :)

jdeola
18-05-2011, 20:43
Io vi consiglio caldamente better keyboard... la correzione non è il massimo ma come precisione e velocità mi sembra decisamente la migliore...

Prezioso
18-05-2011, 21:54
ragazzi una bruttissima notizia, almeno per me che non avevo intenzione di cucinare.....

android 2.3.3 previsto per l'italia per FINE estate :( settembre\ottobre insomma......:muro: dormono proprio questi di lg!!!!

fonte: Lg Mobile su forum tuttoandroid

jdeola
18-05-2011, 22:03
ragazzi una bruttissima notizia, almeno per me che non avevo intenzione di cucinare.....

android 2.3.3 previsto per l'italia per FINE estate :( settembre\ottobre insomma......:muro: dormono proprio questi di lg!!!!

non credo che facciano sta cazzata... sanno bene che questo telefono è fondamentale per loro... per adesso ancora niente di ufficiale...
comunque gli dò tempo fino alla fine della sessione di esami...

Boscagoo
19-05-2011, 00:05
predator, due domande: per quanto riguarda il root per il cell, la procedura è uguale a qualsiasi smartphone con android? Poi per quanto riguarda le app che si cancellano da root, se ho la rom 10a (che ho usato per fare il downgrade dalla 10b) mi reinstalla tutto a condizioni di fabbrica?

Cmq io sono molto contento di questo cell, molto soddisfatto e lo ricomprerei tutto. Anche perchè, per 5-7 anni non ho intenzione di fare altre spese questo ambito :D e appena mia scade la garanzia gli butto una bella rom cucinata (e nel frattempo imparo come si fa)

SilverLian
19-05-2011, 08:24
no...con 80/90mb il telefoo funziona bene....però se si apre qualcosa di 'pesante'....tipo browser,galleria(ho più di 2000 foto) ecc ecc la memoria non si satura,cancellerà qualche cosa, scende a 40/50mb ma diventa tutto molto laggoso........coem detto più volte secondo me ora come ora il telefono ha problemi ha gestire la memoria, come detto più volte è lento a 'leggere' secondo me, la cosa più 'banaleì appunto è andare a vedere le applicazioni installate, sta una vita a caricarle con rispettive icone,cosa che invece altri terminali neanche fanno! è istantanea la cosa.........spero e credo sia un problema comunque di froyo+lg+dual core :)

Da possessore di Nexus S ti dico non è una questione di memoria ma di scheduler (che è gestito dal kernel): ovvero di come android sceglie velocemente cosa fare nel caso gli manchi memoria (il fatto che ci sia poca memoria disponibile non è un male ma un bene, vuol dire la sta usando e quindi se riapri qualche app che è in background la apre subito)

Prezioso
19-05-2011, 08:31
be ragazzi l'ha scritto un tipo che si ghiama Lg Mobile che dovrebbe essere un rappresentante di lg sul forum........speriamo 'cambino' idea....a me rosica parecchio che tutti stanno avendo l'aggiornamento e il dual no! dual che tra l'altro ha NECESSITA dato la pessima ottimizzazione del software installato....

comunque ragazzi una curiosità.......io carico il cell ogni notte (ma va?:D) ed ho notato una cosa che se lo accendo quando è ancora collegato la batteria SEMBRA duri di più, cioè, resta al 100% per almeno mezz'ora....e la prima ora di utilizzo scende del 2/3%....invece staccandol oe accendendolo a volte è subito al 99% e arriva anche al 93/90% dopo un'ora

secndo voi è più corretto accenderlo collegato o no?

cico66
19-05-2011, 09:19
qualcuno di ha problemi con l'aggancio del gps? a me dopo che l'ho aggiornato al 10B ci mette molto di più ad agganciarsi al satellite...:muro:
qualche soluzione?

javiersousa
19-05-2011, 09:24
qualcuno di ha problemi con l'aggancio del gps? a me dopo che l'ho aggiornato al 10B ci mette molto di più ad agganciarsi al satellite...:muro:
qualche soluzione?

si si pure a me da questo fastidioso problema.......aspetto nuovi aggiornamenti mi rompe tornare al firmware precedente......

Prezioso
19-05-2011, 09:30
qualcuno usa gpsfix

cico66
19-05-2011, 10:18
ho provato gps fix a volte funziona dopo aver fatto il fix ma se spegni il cellulare o lo riavvi il cellulare il problema si ripresenta...:muro:

Prezioso
19-05-2011, 10:25
mi spiegate il problema come si presenta? così vedo se sono 'infetto' anche io :D

ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di fare video in situazioni 'chiassose'? cme si comporta il microfono?
che so...tipo un video ad un concerto.....in discoteca? uscirà il 'solito' audio gracchiante che non si capisce niente?:D

freeenk
19-05-2011, 18:39

quasi quasi preferisco aspettar di più sperando che facciano un lavoro come Cristo comanda che alla cavolo come questo!!!!

il software mi sta proprio facendo alterare

Predator_1982
19-05-2011, 18:41
piccola news....ho installato la baseband 502 presa dalla versione koreana 10s...quasi completamente scomparso il fastidioso lag che a volte affligge il touch. :)

h1o
19-05-2011, 22:03
Rega ho appena provato ha chiamare con la nuova v10s,si sente benissimooooo

vs0587
19-05-2011, 22:14
ma è già uscita anche da noi in maniera ufficiale? oppure per metterla avete dovuto fare il root?

Prezioso
19-05-2011, 22:35
comunque ragazzi guardate qualche recensione del lg black.......per capire di quanto cavolo sono stati frettolosi con il dual........ha un launcher mooooolto migliore.......e va molto meglio

freeenk
19-05-2011, 22:42
Rega ho appena provato ha chiamare con la nuova v10s,si sente benissimooooo

problemi o bug simili a quelli che hanno installato 10b?
e soprattutto dove l'hai presa? :)
io se controllo con la PC suite mi dice che è disponibile l'aggiornamento ma non mi dice quale

Predator_1982
20-05-2011, 06:32
problemi o bug simili a quelli che hanno installato 10b?
e soprattutto dove l'hai presa? :)
io se controllo con la PC suite mi dice che è disponibile l'aggiornamento ma non mi dice quale

avrà installato come ho fatto io solo la baseband della 10s...comunque son dovuto tornare alla 405 perchè avevo problemi con wind. Oggi riprovo, magari era solo andato male il flash.

freeenk
20-05-2011, 08:36
avrà installato come ho fatto io solo la baseband della 10s...comunque son dovuto tornare alla 405 perchè avevo problemi con wind. Oggi riprovo, magari era solo andato male il flash.

resto in attesa allora :D

Prezioso
20-05-2011, 09:10
ma perchè siamo sempre l'ultima ruota del carro? uff.......perchè non aggiornano ufficialmente il 'nostro' dual?? uff

vs0587
20-05-2011, 09:22
ma perchè siamo sempre l'ultima ruota del carro? uff.......perchè non aggiornano ufficialmente il 'nostro' dual?? uff

Perchè ormai ha due mesi di vita, è un telefono superato...... :p

Prezioso
20-05-2011, 09:29
bhe tegra2 a parte....mi sta venendo voglia di gs2 :D

comunque è ufficiale.......o sballa la calibrazione della batteria o quando si accende il cell consuma un botto!
oggi ho acceso il cell quando era ancora collgato,solo una volta 'pronto' l'ho scollegato......bhe dopo 2 ore sono al 96%....se lo stacco e lo accendo di solito dopo 2 ore sono al 80/85%

Etchelon
20-05-2011, 09:35

comunque è ufficiale.......o sballa la calibrazione della batteria o quando si accende il cell consuma un botto!
oggi ho acceso il cell quando era ancora collgato,solo una volta 'pronto' l'ho scollegato......bhe dopo 2 ore sono al 96%....se lo stacco e lo accendo di solito dopo 2 ore sono al 80/85%
Caspio...accendere uno smartphone consuma sì tanto, ma così mi pare eccessivo. Vorrebbe dire che per scaricare la batteria basterebbe accendere e spegnere il telefono 10 volte, mi pare inverosimile :D

Prezioso
20-05-2011, 09:54
si sa che la fase di accensione consuma molto,io lo noto anche con il notebook,meglio lo stadby che fare accendi\spegni........comunque è un fatto secondo me di mal calibrazione di android della batteria secondo me,appena lo accendo scollegato dopo neanche 10 minuti scende a 99%........quando lo accendo collegato invece resta 100% per un bel pò...

meno male che ho tolto la scansione dell'antivirus se no davvero si succhia tutta la batteria all'avvio con tutte le foto\mp3 che ho caricato :D

lovsky
20-05-2011, 10:14

Se ne era gia' parlato, dipende dal fatto che quando hai fatto l'aggiornamento o il downgrade che sia non hai fatto l'hard reset. Dovresti fare il wipe della batteria da clockwordmod o provare ora a fare l'hard reset. Ho avuto lo stesso problema anche io, rimanevo per 1-2gg con l'80 e passa % di batteria improvvisamente si spegneva perché in realta' era terminata la carica. Ma sicuro di non avere qualche connessione aperta? Sono tornato ieri sera e ho tolto il cell dalla carica sono andato a dormire e stamattina con 7 ore di standby ero al 94%. Se puo' interessare ho eliminato f-secure, carkit home e il player lg mp3.

freeenk
20-05-2011, 10:44

mi sembra strano però , stamattina l'ho staccato dal caricatore e successivamente acceso (qualche minuti prima delle 9).
dopo 3h sono al 90%

jok3r87
20-05-2011, 10:57
http://www.yourlifeupdated.it/2011/05/custom-firmware-per-lg-optimus-dual-droid-2x-3-0-revolution.html

Qualcuno ha avuto modo di testarla ? Pareri ?

Prezioso
20-05-2011, 11:33
io non ho il problema che la % batteria sfasa,cioè, scende 'rgolarmente' non è che da 80 passo a 0:)

è solo che ho notato che accendendolo mentre è collegato....sembra durare di più........

ora dopo 4 ore esatte sono al 82%...metre capita che altrimenti cià nella prima ora scende del 5/10%.....come durata alla fine se lo uso comunque per le 20 di sera sono dal 15/25%....

jdeola
20-05-2011, 13:44
Ci sono emulatori del Nintendo ds? Qualcuno ha provato nds4droid? 4.20€ mi sembrano un po' troppi per un cosa che non dovrebbe neanche girare molto bene...

daviderules
20-05-2011, 13:51
Ci sono emulatori del Nintendo ds? Qualcuno ha provato nds4droid? 4.20€ mi sembrano un po' troppi per un cosa che non dovrebbe neanche girare molto bene...

provato ed è assolutamente spazzatura.

è tutto ingiocabile

jdeola
20-05-2011, 15:14
provato ed è assolutamente spazzatura.

è tutto ingiocabile

Ottimo :-D

Beh dai speriamo che sia il primo di una lunga serie... direi che la potenza per emulare un es non manca...

imayoda
20-05-2011, 16:39
Sto provando la rom di Modaco FR17... tutto un altro mondo: prestazioni migliorate e telefono più fresco.. direi che anche la batteria ne guadagnerà :)
stiamo a vedere

javiersousa
20-05-2011, 17:48
ragazzi, dopo aver fatto il root allo smartphone, come disinstallo le applicazioni tipo fsecure e car kit? grazie....

imayoda
20-05-2011, 18:42
ragazzi, dopo aver fatto il root allo smartphone, come disinstallo le applicazioni tipo fsecure e car kit? grazie....

dal market scarichi root uninstaller :)

Tonisca
20-05-2011, 20:15
Sto provando la rom di Modaco FR17... tutto un altro mondo: prestazioni migliorate e telefono più fresco.. direi che anche la batteria ne guadagnerà :)
stiamo a vedere

Rispetto a quale rom?

h1o
20-05-2011, 22:38
ragazzuoli lavete provata la baseband v10s?io si:D

lovsky
20-05-2011, 22:51
ragazzuoli lavete provata la baseband v10s?io si:D

che migliorie hai trovato? ma e' x l'italia?

h1o
20-05-2011, 23:25
che migliorie hai trovato? ma e' x l'italia?

korea.
ho notato che il fix del gps è lento,ma laudio in chiamata migliorato

lovsky
20-05-2011, 23:28
korea.
ho notato che il fix del gps è lento,ma laudio in chiamata migliorato

ma e' percettibile il miglioramento dell'audio dici? ma il wifi invece?

imayoda
20-05-2011, 23:36
Rispetto a quale rom?

rispetto alla 10d stock :)

h1o
20-05-2011, 23:36
ma e' percettibile il miglioramento dell'audio dici? ma il wifi invece?

si sente propio bene

Predator_1982
21-05-2011, 08:48
si sente propio bene

non so quanto vi convenga usare però questa nuova baseband, il RIL non è stato aggiornato sulle rom attualmente in circolazione per cui avreste non pochi problemi. Le numerazioni speciali (es. *123#) smettono di funzionare.

alberto888zz
21-05-2011, 09:29
non so quanto vi convenga usare però questa nuova baseband, il RIL non è stato aggiornato sulle rom attualmente in circolazione per cui avreste non pochi problemi. Le numerazioni speciali (es. *123#) smettono di funzionare.

Aspettate! Settimana prossima (23-27 maggio) esce l'aggiornamento europeo ufficiale LG ;)

Predator_1982
21-05-2011, 09:36
Aspettate! Settimana prossima (23-27 maggio) esce l'aggiornamento europeo ufficiale LG ;)

dovrebbe essere semplicemente l'aggiornamento che risolve i problemi di freeze riavvi (che comunque io non ho mai riscontrato) e spero quello delle telefonate e sms persi con la 10b.

Per adesso io sto usando una cucinata Fr18 beta 2 (basata su 10d) che va davvero bene.

Tonisca
21-05-2011, 10:42
rispetto alla 10d stock :)

Ok.. rispetto altre cucinate quindi non potrà esserci un abisso..

vs0587
21-05-2011, 11:00
PROBLEMA:

Telefono in ricarica;
Vibrazione attiva;
Spunta su "allarme in modalità silenziosa" nelle impostazioni dell'orologio;
Modalità aereo attiva;
Sveglia puntata alle 08:30;

NON HA SUONATO!! Che c...zo!

Come mai?????????

Prezioso
21-05-2011, 11:42
ragazzi ma con le rom cucinate è migliorata la 'velocità' del sistema?
tipo il lag quando si arriva a 30/40mb di ram disponibile.....tipo quando si vanno a vedere le applicazioni sta una vita a caricarle.....quando si vuole aggiungere un widget è lento a caricare la lista ecc ecc?

Predator_1982
21-05-2011, 12:25
ragazzi ma con le rom cucinate è migliorata la 'velocità' del sistema?
tipo il lag quando si arriva a 30/40mb di ram disponibile.....tipo quando si vanno a vedere le applicazioni sta una vita a caricarle.....quando si vuole aggiungere un widget è lento a caricare la lista ecc ecc?

Le ultime vanno decisamente bene, la FR17 per esempio è stabile e migliora molto le cose sotto questo aspetto anche se di certo non puoi pretendere miracoli in quanto si tratta oìpur sempre del kernel 2.2.

In ogni caso a questo punto ti conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale.

cyboorg
21-05-2011, 14:08
PROBLEMA:

Telefono in ricarica;
Vibrazione attiva;
Spunta su "allarme in modalità silenziosa" nelle impostazioni dell'orologio;
Modalità aereo attiva;
Sveglia puntata alle 08:30;

NON HA SUONATO!! Che c...zo!

Come mai?????????

Boh !!!!
A me così funziona.

javiersousa
21-05-2011, 17:02
ragazzi, conoscete il navigatore igo8? è utilizzabile con i nostri smatphone......è un navigatore offline? grazie.........

vs0587
21-05-2011, 17:31
Boh !!!!
A me così funziona.

Allora, ho fatto delle prove.. Stesse condizioni scritte sopra a parte il caricabatteria collegato, e suonava...

Devo riprovare mentre lo ricarico.. è strano però!