PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

platini
13-12-2009, 09:01
vi straconsiglio di scaricare My Mobiler, è una figata pazzesca!

connettete il palmare tramite activesync e poi lo controllate in remoto dal pc, senza nessuna limitazione :D
Anche in wi-fi , veramente utilissimo quest prg.

platini
13-12-2009, 09:06
beh certo...cmq non è che non ti diano il cavo...tutti fanno così ormai...però qui hai il vantaggio che basta un comunissimo cavo micro usb che ti danno in dotazione con qualsiasi fotocamera, hd, etc.. ;)
Non propriamente , almeno per quanto riguarda la mia esperienza , il cavo usb microusb , attenzione non mini usb, non sono riuscito a trovarlo in 3 grossi centri commerciali pieni di cavi di tutti i tipi , tanto che alla fine ho ordinato un kit su amazon comprensivo di carica auto e relativo cavo , cosi lo posso utilizzare in svariate situazioni.

ronaldovieri
13-12-2009, 11:34
ma nooo! la mia in circa un'ora si carica completamente!

alla prossima controllo allora:D

platini
13-12-2009, 11:39
alla prossima controllo allora:D
Anche la mia ci mette oltre 2 ore , 1 ora mi sembra veramente poco , tra l'altro se si scollega subito appena la luce diventa verde comunque non si e' raggiunta la carica massima .
Conviene caricarlo la notte cosi viene mantenuta una minima corrente costante che completa la carica.

thenomadsoul
13-12-2009, 12:16
Anche in wi-fi , veramente utilissimo quest prg.

Davvero carino!! Ma a parte fare printscreen dello schermo, a cosa potrebbe servire?

platini
13-12-2009, 12:20
Davvero carino!! Ma a parte fare printscreen dello schermo, a cosa potrebbe servire?
A registrare un video di quello che si fa sul terminale , a operarci da pc con tastiera e mouse sicuramente piu' comodi ...

fratus
13-12-2009, 13:35
ma per il bug degli sms ancora niente?

platini
13-12-2009, 13:53
ma per il bug degli sms ancora niente?
Ma quale sarebbe questo bug , ne ho letto anche su altri forum ma ancora non ho ben capito quale sia il problema :mbe:

fratus
13-12-2009, 13:56
Ma quale sarebbe questo bug , ne ho letto anche su altri forum ma ancora non ho ben capito quale sia il problema :mbe:

niente di importante.... NON INVIA SMS (o lo fa quando gli pare e se gli va)

platini
13-12-2009, 14:01
niente di importante.... NON INVIA SMS (o lo fa quando gli pare e se gli va)
Io con tre non ho riscontrato questo problema.
Non che mandi centinaia di sms al giorno , ma 3/4 si ...

fratus
13-12-2009, 14:10
beato te, io sto a 2 su 2 nn inviati.

anche io praticamente non mando sms infatti la cosa non mi preoccupa molto, però quella volta che ne devo mandare 1 vorrei che andassero :O

platini
13-12-2009, 14:12
beato te, io sto a 2 su 2 nn inviati.

anche io praticamente non mando sms infatti la cosa non mi preoccupa molto, però quella volta che ne devo mandare 1 vorrei che andassero :O
Ma te lo lascia in da inviare o non inviato .. insomma si capisce che non e partito oppure per il terminale e' stato inviato ma non arriva ?
Perche si potrebbe pensare pure a un problema del gestore , o forse a un setting , perche chiaramente con altri cellulari posseduti non ti capitava ...

fratus
13-12-2009, 14:24
Ma te lo lascia in da inviare o non inviato .. insomma si capisce che non e partito oppure per il terminale e' stato inviato ma non arriva ?
Perche si potrebbe pensare pure a un problema del gestore , o forse a un setting , perche chiaramente con altri cellulari posseduti non ti capitava ...

no no per il terminale è non inviato. ovvio che mi capita solo ora con l'hd2 e il fatto che sia un problema diffuso mi fa pensare che dipenda dal telefono.

i settaggi automatici credo siano giusti perchè cmq la connessione dati (ho la flat) funziona perfettamente.

non riesco a far andare la ricezione delle mail da libero.it però non mi interessava molto quindi non ci ho combattuto tanto

Nestasiato
13-12-2009, 18:41
non è proprio possibile aggiungere il nostro palmare alla propria rete casalinga, magari con programmi di terze parti?
invece si può tranquillamente registrare ad un dominio

con l'N95 potevo fare una cosa simile...

platini
13-12-2009, 18:46
non è proprio possibile aggiungere il nostro palmare alla propria rete casalinga, magari con programmi di terze parti?

Penso di si , in quanto io per esempio con mymobiler lo connetto in wifi comunicando a mymobiler l'ip 192.168.1.104 e lo connette regolarmente.

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 19:01
io ne invio circa 100 al giorno e in queste due settimane mi è capitato solo una volta, proprio l'altro giorno.

platini
13-12-2009, 19:08
io ne invio circa 100 al giorno e in queste due settimane mi è capitato solo una volta, proprio l'altro giorno.
Ammappete pero 100 al giorno :D

The Doctor 77
13-12-2009, 19:11

si che puoi, prova resco explorer, condividi quello che vuoi del tuo pc e potrai vederlo dal palmare

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 19:11
Ammappete pero 100 al giorno :D

tra lavoro, amici e morosa lontana, volano :D

fragolino74
13-12-2009, 19:23
ragazzi se riescono ad arrivare ad un touch come l'iphone questo lo soppianta ;)
Peccato che come memoria stia ancora indietro, che microsd riesce a supportare?
Cavolo un dispositivo con un grande schermo che supporta gli avi dovrebbe avere parecchia memoria cosi uno ci si vede anche i film.
peccato che con la tre non si possa prendere.
con la tre si riesce a prendere l'iphone 3gs da 16 gb a 199 euro, dovendo ricaricare il cell. 30 euro al mese.
Se davano la possibilità di prendere l'HD 2 me lo acciuffavo subito ;)

supersalam
13-12-2009, 19:54

100 al giorno? :sofico:

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 20:45
ragazzi se riescono ad arrivare ad un touch come l'iphone questo lo soppianta ;)
Peccato che come memoria stia ancora indietro, che microsd riesce a supportare?
Cavolo un dispositivo con un grande schermo che supporta gli avi dovrebbe avere parecchia memoria cosi uno ci si vede anche i film.
peccato che con la tre non si possa prendere.
con la tre si riesce a prendere l'iphone 3gs da 16 gb a 199 euro, dovendo ricaricare il cell. 30 euro al mese.
Se davano la possibilità di prendere l'HD 2 me lo acciuffavo subito ;)

MicroSD da 32gb... memoria removibile... non come qualcun'altro :doh:

100 al giorno? :sofico:

:Prrr:

kinitta
13-12-2009, 20:55
Sì ma dove e a quanto la prendo una microSD da 32gb?

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 21:10
Sì ma dove e a quanto la prendo una microSD da 32gb?

Non mi sembra si riescano ancora a trovare!
Vai con due da 16 :D

kinitta
13-12-2009, 21:18
E se ne vanno circa 90€! :eek:

Nestasiato
13-12-2009, 21:45
ho installato Resco Explorer ma non capisco come "vedere" il palmare tra le risorse di rete, per caso è possibile soltanto il contrario?

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 22:25

70 dai...

mjordan
13-12-2009, 23:41
Ci sono molte imprecisioni su quello che si dice sul bug degli SMS. Faccio un po di chiarezza:

1) Il bug ce l'hanno tutti (non esiste dire io non ce l'ho, a me non si è mai verificato, ecc. ecc.) Ce l'avete. Se affermate il contrario significa semplicemente che non ve ne siete accorti. Non accorgersene non significa esserne esenti.
2) Si verifica quando ricevete due messaggi di fila senza leggere il primo.
3) Una volta che il bug è "scattato", per eliminarlo bisogna riavviare il telefono.
4) Non è vero che i messaggi "non li manda". Il telefono vi fa risultare i messaggi come inviati, ma il vostro interlocutore non li riceve (anche se non effettivamente inviato, il messaggio per esempio compare tranquillamente nella cronologia chat sms). Se non ve li manda, il problema è un'altro e non ha niente a che vedere con il bug degli SMS di cui si parla. Perchè il telefono ve li visualizza come inviati correttamente (anche se poi effettivamente non ha inviato una ceppa).
5) Voi non ricevete piu' i messaggi del vostro interlocutore (caso peggiore) oppure li riceverete in tempi non regolari.
6) NON E' una cosa di poco conto (mi è toccato leggere una cosa del genere da qualche parte).
7) NON dipende dall'operatore ma dal TELEFONO, nello specifico dipende dall'applicazione "Messaggi" per Pocket PC, versione 1.15 (Build 1921.2410 o inferiori).
8) HTC ha confermato il problema e ha detto che ci sta lavorando.

kinitta
13-12-2009, 23:49
70 dai...

Dipende dal canale di acquisto scelto.
A certi shop online non darei nemmeno 1€.

capitanosalina
14-12-2009, 06:23

Sulla baia la porti via per 30 euri:D

kinitta
14-12-2009, 08:30
2 microSD da 16gb? :eek:
Immagino la provenienza...

robertom
14-12-2009, 09:32
Oggi, forse me lo fanno provare!

... ma se ci smanetto un pò (ed installo qualcosa) poi lo posso rimettere in condizioni di fabbrica?
basta un Hard reset?
e come si fa?

moon182
14-12-2009, 12:15

... ma se ci smanetto un pò (ed installo qualcosa) poi lo posso rimettere in condizioni di fabbrica?
basta un Hard reset?
e come si fa?

start impostazione cancella memoria...o qualcosa del genere... :D

platini
14-12-2009, 12:30

basta un Hard reset?
e come si fa?
Per effettuare un hard reset:
A telefono spento,premi e tieni premuti i tasti volume su e volume giù,quindi premi brevemente il tasto faccensione.Comparra un msg sullo schermo.
Rilascia i tasti volume su e volume giù.Premi il tasto volume su per effettuare l'hard reset.

Don_Lottariote_III
14-12-2009, 13:33
Per effettuare un hard reset:
A telefono spento,premi e tieni premuti i tasti volume su e volume giù,quindi premi brevemente il tasto faccensione.Comparra un msg sullo schermo.
Rilascia i tasti volume su e volume giù.Premi il tasto volume su per effettuare l'hard reset.

Più semplicemnte da impostazioni/protezione/ripr. dati di fabbrica :D

Don_Lottariote_III
14-12-2009, 13:38
Ci sono molte imprecisioni su quello che si dice sul bug degli SMS. Faccio un po di chiarezza:

1) Il bug ce l'hanno tutti (non esiste dire io non ce l'ho, a me non si è mai verificato, ecc. ecc.) Ce l'avete. Se affermate il contrario significa semplicemente che non ve ne siete accorti. Non accorgersene non significa esserne esenti.
3) Una volta che il bug è "scattato", per eliminarlo bisogna riavviare il telefono.
4) Non è vero che i messaggi "non li manda". Il telefono vi fa risultare i messaggi come inviati, ma il vostro interlocutore non li riceve (anche se non effettivamente inviato, il messaggio per esempio compare tranquillamente nella cronologia chat sms). Se non ve li manda, il problema è un'altro e non ha niente a che vedere con il bug degli SMS di cui si parla. Perchè il telefono ve li visualizza come inviati correttamente (anche se poi effettivamente non ha inviato una ceppa).
5) Voi non ricevete piu' i messaggi del vostro interlocutore (caso peggiore) oppure li riceverete in tempi non regolari.
6) NON E' una cosa di poco conto (mi è toccato leggere una cosa del genere da qualche parte).
7) NON dipende dall'operatore ma dal TELEFONO, nello specifico dipende dall'applicazione "Messaggi" per Pocket PC, versione 1.15 (Build 1921.2410 o inferiori).

Io posso dire al 100% di no!
1) avendo una morosa assillante come pochi (:D) mi farebbe subito prensente il fatto di non aver ricevuto risposta (ne mando 100 al giorno se non di più)
2) Mi capita ogni 3x2 di ricevere due o più messaggi anche da uno stesso contatto (soprattutto di notte) senza che io li legga fino a mattina.
8) fonte plz?

Dipende dal canale di acquisto scelto.
A certi shop online non darei nemmeno 1€.

Se sono indicizzati su TP penso ci si possa fidare...

ronaldovieri
14-12-2009, 16:04
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2009/12/IMGP4467_thumb.jpg

:eek:

kinitta
14-12-2009, 16:24
Chissà cosa c'è passato su! :eek:

platini
14-12-2009, 17:05
Una caduta bella dall'alto con la sfiga di aver sbattuto proprio sullo spigolo?
Strano perche almeno alle strisciate c''e un video in cui si vede che neanche con un coltellino si riga lo schermo ....
Ma una botta e pur sempre una botta....
Non e' che alle volta e' stato lanciato contro il duomo di Milano ?:D

WhiteBase
14-12-2009, 17:42
Una caduta bella dall'alto con la sfiga di aver sbattuto proprio sullo spigolo?
Strano perche almeno alle strisciate c''e un video in cui si vede che neanche con un coltellino si riga lo schermo ....
Ma una botta e pur sempre una botta....
Non e' che alle volta e' stato lanciato contro il duomo di Milano ?:D

Purtroppo il vetro è un materiale bastardo: può anche essere temperato ma con il giusto angolo di caduta si rompe... ci sono anche iphone caduti da altezze notevoli senza danni allo schermo e altri caduti da 50 cm con lo schermo in frantumi. Per Hd2 e qualunque dispositivo del genere il discorso è lo stesso

moon182
14-12-2009, 19:00
Purtroppo il vetro è un materiale bastardo: può anche essere temperato ma con il giusto angolo di caduta si rompe... ci sono anche iphone caduti da altezze notevoli senza danni allo schermo e altri caduti da 50 cm con lo schermo in frantumi. Per Hd2 e qualunque dispositivo del genere il discorso è lo stesso

concordo in pieno..putroppo il vetro è fragile, quindi state attenti alle cadute.. ;)

fratus
14-12-2009, 19:07

a me li segna nn inviati e di fatti non li invia.

ronaldovieri
14-12-2009, 19:31
è caduto su asfalto e credo proprio per spigolo

:D

fratus
14-12-2009, 19:43
difetti fin'ora riscontrati:

-sms bug
-audio in conversazione un po bassino
-una volta mi si è freezato mentre ricevevo una chiamata e ho dovuto fare un softreset dal tastino sotto la cover della batteria

robertom
14-12-2009, 20:02
Si dovrebbe...me sa che roma l'hanno saltata!! :sofico:
Trovato a Velletri!

telefono presente sul volantino della catena expert a napoli.
garanzia italia alla modica cifra di 629€

anche qui 629 prezzo consigliato HTC Italia.

Tuttavia, preso in negozio ... altre garanzie!

... è magnifico.

thenomadsoul
14-12-2009, 20:04

a vedere quella foto mi si è gelato il sangue.. al pensiero del mio piccolo in quelle condizioni..

jeppson
14-12-2009, 20:06

Non vorrei contraddirti ma io questo problema proprio non cell'ho.
Mando una 20ina di SMS al giorno e ne ricevo altrettanti legati spesso uno all'altro. Mai un messaggio non inviato e mai uno non ricevuto, almeno per ora.
Tu puoi anche dire che il bug c'è ma se a me non si presenta allora devi credermi. Su xda è stato ampiamente trattata la cosa è quindi si sa che è solo un problema di stringhe troppo lunghe nei nomi dei contatti me è un problema solo per la nobiltà.
Questo terminale è veramente il TOP che io abbia mai avuto tra le mani, sono 4 giorni che cell'ho e non ho mai fatto un softreset se non dopo qualche installazione, mai un freeze, mai uno scatto!
Poi per quanto riguarda l'audio mi sa che qualcuno di voi non ci sente molto bene perche io ho dovuto abbassare l'audio in chiamata (quella della voce dell'interlocutore) perche mi stonava le orecchie. Io trovo l'audio dell'HD2 stratosferico in chiamata e buono come suoni di sistema/suoneria.
630€ per me spesi proprio bene a dispetto dei sordi e di paranoici:D
Senza offesa per nessuno.
ciao

mjordan
15-12-2009, 00:37
Questo terminale è veramente il TOP che io abbia mai avuto tra le mani, sono 4 giorni che cell'ho e non ho mai fatto un softreset se non dopo qualche installazione, mai un freeze, mai uno scatto!

630€ per me spesi proprio bene a dispetto dei sordi e di paranoici:D
Senza offesa per nessuno.
ciao

Hai ragione. Questo terminale ha 3 tipologie di utenti: i sordi, i paranoici e i presuntuosi che credono di valutarlo obiettivamente dopo 4 giorni di utilizzo ;)
Senza offesa nemmeno per te. ;)

Don_Lottariote_III
15-12-2009, 07:20
FRESCO FRESCO HOTFIX HTC RIGUARDANTE IL PROBLEMA DEGLI SMS!

http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=812&news_id=407

crupi
15-12-2009, 08:42
Scusate quando mi collego al sito htc per fare gli aggiornamenti (me li scarico prima ancora mi deve arrivare) noi siamo europa 1 ?? Grazie

fratus
15-12-2009, 11:37
Hai ragione. Questo terminale ha 3 tipologie di utenti: i sordi, i paranoici e i presuntuosi che credono di valutarlo obiettivamente dopo 4 giorni di utilizzo ;)
Senza offesa nemmeno per te. ;)

anche quelli che non sanno vedere i difetti quando ci sono.

il volume in conversazione è OGGETTIVAMENTE basso rispetto all'omnia che avevo prima (magari poi dipende dalla wind di merda)

l'sms bug era presente, visto che c'è la patch

4 giorni bastano e avanzano, mica è una macchina che si logora col tempo. se ci sono difetti sw si notano subito.

cmq lo ricomprerei altre mille volte e lo consiglio vivamente a tutti, fatto stà che non è solo oro...

robertom
15-12-2009, 11:42

tutta la mia solidarietà anche se purtroppo non ci puoi fare molto.

Pensa che ieri l'ho preso ed ho ordinato la custodia sulla baia.
Questa mattina mi hanno ringraziato per l'acquisto.
sapete quando me la mandano? entro 15 giorni lavorativi.
State attenti alle vendite senza spese di trasporto.
chi mi manda un link per averla subito?
ps: anche in privato grz.

platini
15-12-2009, 11:48
tutta la mia solidarietà anche se purtroppo non ci puoi fare molto.

Pensa che ieri l'ho preso ed ho ordinato la custodia sulla baia.
Questa mattina mi hanno ringraziato per l'acquisto.
sapete quando me la mandano? entro 15 giorni lavorativi.
State attenti alle vendite senza spese di trasporto.
chi mi manda un link per averla subito?
ps: anche in privato grz.
Per la custodia c'e' comunque quella inclusa il problema e che per il fatto che murphy e' sempre in agguato ti casca sicuramente quando e' fuori dalla custodia, a meno di non usare quelle a libretto che permettono l'uso del terminale senza tirarlo fuori....

robertom
15-12-2009, 11:55
Per la custodia c'e' comunque quella inclusa il problema e che per il fatto che murphy e' sempre in agguato ti casca sicuramente quando e' fuori dalla custodia, a meno di non usare quelle a libretto che permettono l'uso del terminale senza tirarlo fuori....
hai perfettamente ragione. Quella inclusa non è una custodia ...
E' una trappola!
L'ufficio marketing dell'htc l'ha inventata. Obiettivo: raddoppiare le vendite (due hd2 a testa).
E' talmente piccola che per lo sforzo di sfilarlo da lì alla fine il telefono parte!

Io uso quelle in silicone, forse un pò kitsch ma sicuramente efficaci. In macchina non si sposta nemmeno se inchiodi.

platini
15-12-2009, 11:58
hai perfettamente ragione. Quella inclusa non è una custodia ...
E' una trappola!
L'ufficio marketing dell'htc l'ha inventata. Obiettivo: raddoppiare le vendite (due hd2 a testa).
E' talmente piccola che per lo sforzo di sfilarlo da lì alla fine il telefono parte!

Io uso quelle in silicone, forse un pò kitsch ma sicuramente efficaci. In macchina non si sposta nemmeno se inchiodi.
Quella al silicone l'ho avuta sull'omnia , mai piu ..brutta da far paura...
In effetti all'htc come abbiano preso le misure per far cucire la custodia inclusa e' un mistero...:rolleyes:

fratus
15-12-2009, 12:00
a furia di usarla si ammorbidisce.
cmq io il telefono lo tiro fuori a mò di calippo, schiacciando nella parte in basso della custodia :asd:

p.s.: qualcuno che ha wind riesce a mandare sms? (anche con la patch niente da fare)

ronaldovieri
15-12-2009, 12:01
lasciaci il telelfono per una giornata vedrai che la custodia diventarà precisa per il leo

per sfilare il telefono basta che prendi la custodia ai lati e la scuoti in basso

ps. quello in foto non è il mio hd2 :asd:

The Doctor 77
15-12-2009, 12:06
cmq io il telefono lo tiro fuori a mò di calippo, schiacciando nella parte in basso della custodia :asd:

p.s.: qualcuno che ha wind riesce a mandare sms? (anche con la patch niente da fare)

io si, senza bisogno di patch

platini
15-12-2009, 12:16

Cavolo ma lo sai che hai ragione ?
Usando il metodo "calippo" risulta molto piu' pratica :D

fratus
15-12-2009, 12:17
io si, senza bisogno di patch

ovviamente nessuna configurazione, ficcata la scheda e via.
però la connessione dati mi funziona quindi i settaggi automatici funzionano, mah

Don_Lottariote_III
15-12-2009, 12:30
Scusate quando mi collego al sito htc per fare gli aggiornamenti (me li scarico prima ancora mi deve arrivare) noi siamo europa 1 ?? Grazie

non cambia nulla... scegli solo il server da dove scaricarlo!

robertom
15-12-2009, 12:33
...

ps. quello in foto non è il mio hd2 :asd:

:D :D :D

... ma che qualcuno conosce per caso un modo per non sostituire i vari cavetti di collegamento?
vale la pena cercare una riduzione maschio/femmina mini/micro usb?

thenomadsoul
15-12-2009, 14:06

Anche io uso il metodo "calippo", la custodia non è cosi male, dopo qualche giorno di utilizzo non si fa più fatica ad inserire o tirare fuori il telefono dalla custodia.

L'unica palla è dover usare due mani ogni volta per tirare fuori il telefono e rispondere..

Per questo anche io ho ordinato una custodia in silicone..

platini
15-12-2009, 14:09
:D :D :D

... ma che qualcuno conosce per caso un modo per non sostituire i vari cavetti di collegamento?
vale la pena cercare una riduzione maschio/femmina mini/micro usb?
In che senso sostituire?
Io mi sto attrezzando con almeno 2/3 cavetti , uno per ricarica casa , uno per lavoro e uno per pc .... ma comunque li prendo tutti usb/microusb... anche perche quello in dotazione e' molto rigido e corto...

robertom
15-12-2009, 15:38
In che senso sostituire?
Io mi sto attrezzando con almeno 2/3 cavetti , uno per ricarica casa , uno per lavoro e uno per pc .... ma comunque li prendo tutti usb/microusb... anche perche quello in dotazione e' molto rigido e corto...
nel senso che io ho già tutti i cavetti dell'HD.
casa ufficio macchina. Insomma un pò mi ci rode che htx abbia cambiato.
Ma nokia non insegna nulla? :muro:
Bravi gli svedesi, conosci un modello ... li usi tutti. Su questo sono insuperabili.
Il vantaggio? io parlo con molti utenti ... più invecchiano e meno voglia hanno di imparare ad usare un telefono diverso. OK ma ora sono OT! :D

platini
15-12-2009, 15:39
nel senso che io ho già tutti i cavetti dell'HD.
casa ufficio macchina. Insomma un pò mi ci rode che htx abbia cambiato.
Ma nokia non insegna nulla? :muro:
Bravi gli svedesi, conosci un modello ... li usi tutti. Su questo sono insuperabili.
Il vantaggio? io parlo con molti utenti ... più invecchiano e meno voglia hanno di imparare ad usare un telefono diverso. OK ma ora sono OT! :D
bhe aspetta pero ' hanno adottato il microusb perche e' stato riconosciuto come obbligatorio come standard per i futuri connettori.

elsarfe
15-12-2009, 15:49
Se ci fate caso sulla parte alta dello schermo c'è una scanalatura e se usi un po' di "unghia" :D sulla stessa, scivola fuori dalla custodia molto facilmente...

salu2 a to2
;) Jimmy

robertom
15-12-2009, 16:06
bhe aspetta pero ' hanno adottato il microusb perche e' stato riconosciuto come obbligatorio come standard per i futuri connettori.

ok questa storia dello standard non la conoscevo, grazie della info.
... allora è l'ultimo cambio? :D

mjordan
15-12-2009, 16:10

L'ultimo cambio fino al prossimo standard. :asd:

platini
15-12-2009, 16:25
L'Unione Europea sceglie la microUSB come standard per gli alimentatori dei cellulari

Ricordate la questione sugli alimentatori dei cellulari proposta dall’Unione Europea? Sembra che all’orizzonte ci sia una soluzione che riuscirà a standardizzare alimentatore e connessione al PC dei vari telefonini con un unica presa MicroUSB.

Sarà quindi la presa USB di terza generazione (dopo quella standard e la mini) a equipaggiare tutti i cellulari prodotti in futuro da Apple, RIM (BlackBerry) e Nokia, al momento gli unici impegnatisi in questa direzione.

L’accordo prevede anche uno standard sull’efficienza degli alimentatori, così da migliorare anche l’impatto sull’ambiente.

Non ci resta che prendere positivamente la notizia sperando in un futuro standardizzato ma aperto alla ricerca e all’innovazione: non è detto che non esistano connessioni migliori che, fra X anni, potranno tentare di imporsi come standard.
tratto da mobileblog.

mjordan
15-12-2009, 16:59
L'update per gli SMS non ha risolto un emerito cavolo. :muro:
Adesso ho riavviato il telefono e i miei interlocutori hanno ricevuto fino a 8 SMS contemporaneamente che avevo inviato precedentemente.

:muro:

platini
15-12-2009, 17:50
L'update per gli SMS non ha risolto un emerito cavolo. :muro:
Adesso ho riavviato il telefono e i miei interlocutori hanno ricevuto fino a 8 SMS contemporaneamente che avevo inviato precedentemente.

:muro:
ma ti erano rimasti nella cartela "da inviare" ?

nj
15-12-2009, 18:06
ragazzi urge aiutissimo urgentissimo !!!!!

lo sto ordinando online ma:

che altri accessori devo prenderci ???? microsd, custodie, cavi ??????!!!!!!

Help ! :help:

platini
15-12-2009, 18:10
ragazzi urge aiutissimo urgentissimo !!!!!

lo sto ordinando online ma:

che altri accessori devo prenderci ???? microsd, custodie, cavi ??????!!!!!!

Help ! :help:
Beh a microsd la danno in dptazione , certo e da 2 giga , magari almeno una minimo da 8 se non da 16 ci starebbe bene , poi dipende sempre dall'uso che ne farai.
La custodia anche c'e' certo non e' delle piu' pratiche.
Il cavo anche e' presente anche se un po troppo corto e abbastanza incotechito.
In effetti a tal proposito ho ordinato una kit su amazon che include carica da auto , cavo etc etc .
Pellicole salvaschermo inutili secondo me data la resistenza del vetro che compone lo schermo.
Non mi viene in mente altro .... ;)

mjordan
15-12-2009, 18:19
ma ti erano rimasti nella cartela "da inviare" ?

Quale sarebbe la cartella da inviare con gli SMS?
A me gli SMS appaiono in modalità chat.

ronaldovieri
15-12-2009, 18:22
ragassi ma se voi tenete premutotra due icone sullo slide inferiore del manila cosa succede?

nj
15-12-2009, 18:43
Beh a microsd la danno in dptazione , certo e da 2 giga , magari almeno una minimo da 8 se non da 16 ci starebbe bene , poi dipende sempre dall'uso che ne farai.
In effetti a tal proposito ho ordinato una kit su amazon che include carica da auto , cavo etc etc .
Pellicole salvaschermo inutili secondo me data la resistenza del vetro che compone lo schermo.

ok grazie, praticamente c'è già tutto quello che serve, in forma "ristretta" diciamo....
Non è che mi mandi in pvt il link su amazon ?

p.s Gli auricolari Bluetooth ? Invece per il cavo auto, mi serve espressamente per marca htc ?

platini
15-12-2009, 18:46
ragassi ma se voi tenete premutotra due icone sullo slide inferiore del manila cosa succede?
se le premo simultaneamente niente, se prima una e poi l'altra dopo essere passato alla schermata relativa alla prima icona premuta rimane fermo li ...

platini
15-12-2009, 18:48
ok grazie, praticamente c'è già tutto quello che serve, in forma "ristretta" diciamo....
Non è che mi mandi in pvt il link su amazon ?

p.s Gli auricolari Bluetooth ? Invece per il cavo auto, mi serve espressamente per marca htc ?
Hai pvt.

platini
15-12-2009, 18:52
Quale sarebbe la cartella da inviare con gli SMS?
A me gli SMS appaiono in modalità chat.
No e una cartella chiamata in partenza o una cosa simile , mi sono messo a cercarla ma non la ritrovo piu' , eppure l'ho notata proprio oggi, e pensando al famoso bug dei non invii ho controllato che fosse vuota e cosi era , ma adesso non la riesco a ritrovare...
:confused:

ronaldovieri
15-12-2009, 18:57
se le premo simultaneamente niente, se prima una e poi l'altra dopo essere passato alla schermata relativa alla prima icona premuta rimane fermo li ...

per esempio se io tengo premuto tra l'icona meteo e twitter con il dito lo slide si muove un po sia a sinistra che destra

ecco un esempio http://www.youtube.com/watch?v=N8MmIErLhag&feature=player_embedded
ma a me è molto meno evidente

a voi lo fà?

mjordan
15-12-2009, 18:57
No e una cartella chiamata in partenza o una cosa simile , mi sono messo a cercarla ma non la ritrovo piu' , eppure l'ho notata proprio oggi, e pensando al famoso bug dei non invii ho controllato che fosse vuota e cosi era , ma adesso non la riesco a ritrovare...
:confused:

Mi sa che ti confondi con le email. Gli SMS sono messaggi istantanei, che senso avrebbe il concetto di "in partenza".

platini
15-12-2009, 19:00
Mi sa che ti confondi con le email. Gli SMS sono messaggi istantanei, che senso avrebbe il concetto di "in partenza".
MI stai facendo venire il dubbio ....continuo a cercare...

trovato!

http://img706.imageshack.us/img706/9595/20091215080525.jpg

Salh
15-12-2009, 21:33
Perfetto!! :)

A proposito, che ne dici di fare in prima pagina una sezione con le applicazioni più interessanti funzionanti con l'HD2? TIpo un elenco di applicazioni suggerite da noi utenti con link diretto per il download.. :read:

creiamoci noi il nostro AppleStore :mc:

Ciao piacere Salvatore, posso contattarti in privato per "info" sul tom tom 7?
Avete già creato appstore hd 2?

mjordan
16-12-2009, 00:30
MI stai facendo venire il dubbio ....continuo a cercare...

trovato!

http://img706.imageshack.us/img706/9595/20091215080525.jpg

Trovato anche io. Effettivamente quando si verifica il bug, i messaggi rimangono in "Posta in Uscita". :muro:
E sto cavolo di fix non ha risolto nulla a riguardo. A quanto pare non ha risolto nemmeno il problema di fluidità della modalità chat sugli SMS quando ce ne sono parecchi.

tecnico75
16-12-2009, 00:50
Ma il problema degli sms in uscita c'è ancora?

In cosa consiste in pratica,scusate ma ho perso il filo in questi giorni.

Domanda : pellicole salvaschermo,servono?

Quali sono le migliori?
Se qualcuno me lo può dire,anche in pvt,grazie ;)

thenomadsoul
16-12-2009, 09:10
Trovato anche io. Effettivamente quando si verifica il bug, i messaggi rimangono in "Posta in Uscita". :muro:
E sto cavolo di fix non ha risolto nulla a riguardo. A quanto pare non ha risolto nemmeno il problema di fluidità della modalità chat sugli SMS quando ce ne sono parecchi.

Toccando ferro, io non ho nessuno dei due bug sopra citati. Gli sms sono sempre stati inviati, e comunque controllo sempre nella posta in uscita se ne rimane qualcuno.

Anche l'apertura della tastiera in modalità chat è davvero istantanea.

Credevo di avere un bug al sensore di prossimità, dato che durante le telefonate mi si accendeva lo schermo del telefono. Sbagliavo io perchè posizionavo il telefono in modo sbagliato.

Rimane il problema del rosa per la telecamera, ma molto più leggero dopo il fix

Dopo una settimana posso dire che il telefono è fantastico, e la batteria mi dura due giorni (utilizzo medio = una mezz'ora di navigazione, mezz'ora di telefonate, 3-4 sms, qualche mail, wi-fi spento e bluetooth acceso quando sono in macchina). Dopo il fix per ridurre la sensibilità ormai nella scrittura dei messaggi vado a tuono.

Unico difetto che ho riscontrato: le ditate sullo schermo, a dir poco insopportabili, lo pulirò 3-4 volte al giorno. Per questo sto aspettando la pellicola protettiva che ho ordinato.

è strano come ad alcuni il bug degli sms si presenta e ad altri no :confused:
magari dipende da un pò di fattori contemporaneamente, quali la copertura di rete, l'operatore, ...

robertom
16-12-2009, 11:33

io ancora non prendo la microsd grande.
Ho però dubbi sulla velocità.
conviene limitarsi ad una 8 gb, però veloce o prenderne una da 16 in classe 2?

Non ho trovato miscosd in classe 6 da 16 gb. Voi? Serve?

ronaldovieri
16-12-2009, 11:46
per esempio se io tengo premuto tra l'icona meteo e twitter con il dito lo slide si muove un po sia a sinistra che destra

ecco un esempio http://www.youtube.com/watch?v=N8MmIErLhag&feature=player_embedded
ma a me è molto meno evidente

a voi lo fà?

su su provate che sto in paranoia:muro:

elsarfe
16-12-2009, 11:47
io ancora non prendo la microsd grande.
Ho però dubbi sulla velocità.
conviene limitarsi ad una 8 gb, però veloce o prenderne una da 16 in classe 2?
Non ho trovato miscosd in classe 6 da 16 gb. Voi? Serve?
Ciao, è gia stato detto tante volte che le classe 2 Sandisk equivalgono alle classe 6 delle altre marche...

salu2 ;) Jimmy

robertom
16-12-2009, 12:00
ciao ronaldo, io ho provato e non si muove, forse dipende dalla sensibilità?
l'hai per caso modificata?
... ma forse è normale che vada in confusione no?

Ciao, è gia stato detto tante volte che le classe 2 Sandisk equivalgono alle classe 6 delle altre marche...

salu2 ;) Jimmy

ciao, ma scusa la classe non è la misura della velocità di trasferimento?
vuoi dire che le sandisk sono migliori?
sarò niubbo ma se sandisk marchia le microsd con la class 2 significa che loro non garantiscono più di due no?
cosa intendi?

fratus
16-12-2009, 12:00
provato a mandare sms con una scheda vodafone invece che wind e magicamente gli sms vanno una favola....

possibile che con wind non me li mandi?
da qualche parte c'è la possibilità di controllare il numero del centro servizi?

ronaldovieri
16-12-2009, 12:31
ciao ronaldo, io ho provato e non si muove, forse dipende dalla sensibilità?
l'hai per caso modificata?
... ma forse è normale che vada in confusione no?

non ho modificato niente :(
cavolo non si trova informazioni sul web se sia normale o meno

elsarfe
16-12-2009, 13:02
ciao, ma scusa la classe non è la misura della velocità di trasferimento?
vuoi dire che le sandisk sono migliori?
sarò niubbo ma se sandisk marchia le microsd con la class 2 significa che loro non garantiscono più di due no?
cosa intendi?
Per quel che so io Sandisk le classifica così ma le caratteristiche sono
le stesse delle classe 6 degli altri marchi...
poi eventualmente attendi smentite o conferme anche dagli altri utenti...

ciao ;) Jimmy

mjordan
16-12-2009, 13:48
Toccando ferro, io non ho nessuno dei due bug sopra citati. Gli sms sono sempre stati inviati, e comunque controllo sempre nella posta in uscita se ne rimane qualcuno.

Anche l'apertura della tastiera in modalità chat è davvero istantanea.

Credevo di avere un bug al sensore di prossimità, dato che durante le telefonate mi si accendeva lo schermo del telefono. Sbagliavo io perchè posizionavo il telefono in modo sbagliato.

Rimane il problema del rosa per la telecamera, ma molto più leggero dopo il fix

Dopo una settimana posso dire che il telefono è fantastico, e la batteria mi dura due giorni (utilizzo medio = una mezz'ora di navigazione, mezz'ora di telefonate, 3-4 sms, qualche mail, wi-fi spento e bluetooth acceso quando sono in macchina). Dopo il fix per ridurre la sensibilità ormai nella scrittura dei messaggi vado a tuono.

Unico difetto che ho riscontrato: le ditate sullo schermo, a dir poco insopportabili, lo pulirò 3-4 volte al giorno. Per questo sto aspettando la pellicola protettiva che ho ordinato.

è strano come ad alcuni il bug degli sms si presenta e ad altri no :confused:
magari dipende da un pò di fattori contemporaneamente, quali la copertura di rete, l'operatore, ...

Non è che i bug non ce li hai, non ti si sono ancora verificati ma ce li hai come tutti.
Del resto se la batteria ti dura 2 giorni significa che il telefono passa la maggior parte del tempo inutilizzato, mentre il bug degli SMS si verifica principalmente a chi il telefono lo usa :D

conan71
16-12-2009, 16:15
Buonasera a tutti,cortesemente vorrei sapere se qualcuno abbia partorito un programma che mi sconnetta la ricezione dati in automatico, entro un tempo prestabilito,al termine del funzionamento di un programma che richieda tale tipo di connessione.
Grazie mille.

robertom
16-12-2009, 16:18
... Del resto se la batteria ti dura 2 giorni significa che il telefono passa la maggior parte del tempo inutilizzato, mentre il bug degli SMS si verifica principalmente a chi il telefono lo usa :D
concordo sul basso utilizzo. La batteria due giorni è un sogno anche per me.
Ma a proposito della batteria:
Questa mattina,erano circa le 9, ho attaccato al pc il palmare con la batteria al 23 % di carica.
Al memento in cui vi scrivo, 8 ore dopo, è al 28%.
Ma è normale?

platini
16-12-2009, 16:54
concordo sul basso utilizzo. La batteria due giorni è un sogno anche per me.
Ma a proposito della batteria:
Questa mattina,erano circa le 9, ho attaccato al pc il palmare con la batteria al 23 % di carica.
Al memento in cui vi scrivo, 8 ore dopo, è al 28%.
Ma è normale?
Dunque non hai impostato che non si ricarichi perche altrmenti non poteva aumentare la percentuale di carica, pero certo e' strano che non si sia ricaricato un po' di piu' con tutte quelle ore collegata alla presa usb.

mjordan
16-12-2009, 17:06
Ma a voi il client YouTube vi fa loggare? A me dice sempre username e password errati, nonostante siano corretti.

The Doctor 77
16-12-2009, 17:07
ma che goduria è connettersi al wi-fi aziendale, ricevere mail sull'account privato e stamparne il relativo allegato dalla stampante di rete rilevata attraverso jetcet print 5? :D

thenomadsoul
16-12-2009, 17:21
Non è che i bug non ce li hai, non ti si sono ancora verificati ma ce li hai come tutti.
Del resto se la batteria ti dura 2 giorni significa che il telefono passa la maggior parte del tempo inutilizzato, mentre il bug degli SMS si verifica principalmente a chi il telefono lo usa :D

Concordo nel dire che aumentando la statistica di invio SMS aumenta la probabilità che si presenti il bug.
Però è evidente che per alcuni il bug degli SMS si presenta in maniera frequente e per altri molto meno, indipendentemente dall'utilizzo.
Leggendo su altri forum, c'è gente che non riesce a inviare neanche un sms!! :muro:

Quindi di sicuro sono diversi i fattori che causano il problema, non può essere soltanto una cosa casuale!

moon182
16-12-2009, 17:39
Buonasera a tutti,cortesemente vorrei sapere se qualcuno abbia partorito un programma che mi sconnetta la ricezione dati in automatico, entro un tempo prestabilito,al termine del funzionamento di un programma che richieda tale tipo di connessione.
Grazie mille.

dovresti trovare qualcosa in prima pagina.. :)

ronaldovieri
16-12-2009, 19:09
allora nessun altro che ha quel problema al touch?

mjordan
16-12-2009, 19:13

Ma qual è il problema? :confused:

ronaldovieri
16-12-2009, 19:22
Ma qual è il problema? :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=N8MmIErLhag&feature=player_embedded

tipo questo video

mjordan
16-12-2009, 19:37
http://www.youtube.com/watch?v=N8MmIErLhag&feature=player_embedded

tipo questo video

Quello però non è un problema allo schermo. E' semplicemente il fatto che Sense non supporta il multitouch e ai due tocchi si rincoglionisce l'interfaccia perchè non sa quale input prendere. A mio avviso il problema non si pone visto che comunque l'UI di Sense è comunque progettata per un solo input per volta.

ronaldovieri
16-12-2009, 19:59
Quello però non è un problema allo schermo. E' semplicemente il fatto che Sense non supporta il multitouch e ai due tocchi si rincoglionisce l'interfaccia perchè non sa quale input prendere. A mio avviso il problema non si pone visto che comunque l'UI di Sense è comunque progettata per un solo input per volta.

però avvolte lo fa anche in opera quando sposti la pagina e ti fermi con il dito puntato la pagina fa dei piccoli spostamenti

lo so sono pignolo :asd:

Don_Lottariote_III
16-12-2009, 23:08
però avvolte lo fa anche in opera quando sposti la pagina e ti fermi con il dito puntato la pagina fa dei piccoli spostamenti

lo so sono pignolo :asd:

Con opera ho notato anch'io... mi sembra lo faccia quando si prema leggermente..
Nel manila ho riprovato più e più volta e resta li bello fermo :sofico:

Ma a voi il client YouTube vi fa loggare? A me dice sempre username e password errati, nonostante siano corretti.

Già! Non sai quante volte ho provato a loggarmi anch'io!
Dopo un po di giorni alla consueta prova quotidiana me li ha accettati, boh! :D

Grazie mille.

Anche qua sei? :sofico:

]LeStaT[
17-12-2009, 01:35
Sto leggendo preoccupato questo bug degli sms.. ma ne ha altri?? ad oggi, ne consigliereste l'acquisto di questo htc?

moon182
17-12-2009, 05:50
LeStaT[;30110526']Sto leggendo preoccupato questo bug degli sms.. ma ne ha altri?? ad oggi, ne consigliereste l'acquisto di questo htc?

anche quelli che non sanno vedere i difetti quando ci sono.

il volume in conversazione è OGGETTIVAMENTE basso rispetto all'omnia che avevo prima (magari poi dipende dalla wind di merda)

l'sms bug era presente, visto che c'è la patch

4 giorni bastano e avanzano, mica è una macchina che si logora col tempo. se ci sono difetti sw si notano subito.

cmq lo ricomprerei altre mille volte e lo consiglio vivamente a tutti, fatto stà che non è solo oro...

ti riprendo l'ultima opinione che mi ricordo d'aver letto nella pagina precedente.. ;)

capitanosalina
17-12-2009, 06:31

Ciao a me non lo fa e a quanto sembra anche il problema degli sms non è presente:cool:

Nestasiato
17-12-2009, 20:27

anche a me lo fa

ronaldovieri
17-12-2009, 21:04
Ciao a me non lo fa e a quanto sembra anche il problema degli sms non è presente:cool:

anche a me lo fa

bene speriamo sia una cosa dovuta ai driver del capacitivo :fagiano:

pagapervedere
17-12-2009, 21:34
Anche io passaggio da HD1 ad HD2...
Eccezionale... Touch esagerato, GPS precisissimo....
pero' ho un problema riscontrato anche da altri utenti su altre piattaforme...
SEgnale HSDPA molto instabile dove con HD1 non succedeva....ed ovviamente medesimo luogo....

Capita a qualcun'altro di trovarsi fuori banda umts inaspettatamente.....?

Per chi si ricorda....mi sembra un po' il problema che afflisse il Diamond 1 appena uscito...risolto dall'update Radio qualche mese dopo...!!!

jeppson
17-12-2009, 22:47
bene speriamo sia una cosa dovuta ai driver del capacitivo :fagiano:

Non vlevo dirlo perche sembra che dico solo cose positive su sto palamare ma manco a me lo fa.:D

ronaldovieri
17-12-2009, 23:11
Non vlevo dirlo perche sembra che dico solo cose positive su sto palamare ma manco a me lo fa.:D

sullo slide del manila non sempre lo fa

prova ad aprire il blocco note e disegnare con il dito delle linee andando pianissimo

dariostella92
18-12-2009, 06:07
Ragazzi, ho fatto una videoprova di questo HD2..date un'occhiata :)

http://www.youtube.com/watch?v=FGaFTCp39ss

http://www.youtube.com/watch?v=taJD7-M2x7Q

platini
18-12-2009, 11:01
Ragazzi, ho fatto una videoprova di questo HD2..date un'occhiata :)

http://www.youtube.com/watch?v=FGaFTCp39ss

http://www.youtube.com/watch?v=taJD7-M2x7Q
Una curiosita , che camera hai usato?
Forse e' leggermente fuori fuoco , comunque bel lavoro ;)

dariostella92
18-12-2009, 12:23
ho usato un omnia hd..lo so, la messa a fuoco non è un granchè, non potevo farci nulla :(

platini
18-12-2009, 12:25
Ah pero sinceramente non pensavo fosse la camera di un cellulare.
Comunque va piu che bene ... :)

dariostella92
18-12-2009, 12:28
grazie...la prossima volta sarò più conciso per restare nei 10 min e più preciso ;)

platini
18-12-2009, 12:34
grazie...la prossima volta sarò più conciso per restare nei 10 min e più preciso ;)
Facci un bel , visto che lo possiedi , hd2 VS iphone ;)

dariostella92
18-12-2009, 12:36
ehm...l'iphone l'ho venduto oggi :D
mi arriva l'hd2, quello del video è di un amico :)

comunque prenderò in prestito l'iPhone di mamma e faccio un breve confronto ;)

Tigredelmercato
18-12-2009, 12:54

Quali difetti aveva iphone? a me mancherebbe sincronizzazione con outlook, ma ora i vari palmari windows hanno tutti dei difetti di funzionamento che mi fanno quasi propendere per iphone che almeno quel poco che fa lo fa bene.

dariostella92
18-12-2009, 13:53
Quali difetti aveva iphone? a me mancherebbe sincronizzazione con outlook, ma ora i vari palmari windows hanno tutti dei difetti di funzionamento che mi fanno quasi propendere per iphone che almeno quel poco che fa lo fa bene.

io non ho riscontrato grandi difetti nell'iphone..se non la voglia di cambiare ;)

tecnico75
18-12-2009, 16:17
Ma la batteria,HTC la mette direttamente sul terminale e non nella scatola?

Per quando mi arriverà,la prima carica come va fatta?

C'è il manuale d'uso in italiano?

L'avevo visto linkato qui,ma non trovo la pagina :muro:

platini
18-12-2009, 16:58

Si devi aprire il vano e levare la pellicola di plastica inserita tra contatti e pila.
Le ricariche falle come vuoi
il manuale e' qui http://member.america.htc.com/download/web_materials/QSG/HTC_HD2/091017_Leo_HTC_Italian_QSG.pdf

G@brius
18-12-2009, 18:17

Credimi non ti pentierai del cambiamento :D :D :D

Solit
18-12-2009, 18:34
Salve.....
sono un felice posessore dell'HD2 e provengo dal mitico pietrone HD.
Da qualche giorno ho un piccolo problemuccio, ma piccolo piccolo....
L'icona e-mail dell'interfaccia sense mi segnala sempre una e-mail.
Ho configurato due account di posta e non ci sono messaggi.
Come posso risolvere il problema?????
Grazie

Don_Lottariote_III
18-12-2009, 18:59
Salve.....
sono un felice posessore dell'HD2 e provengo dal mitico pietrone HD.
Da qualche giorno ho un piccolo problemuccio, ma piccolo piccolo....
L'icona e-mail dell'interfaccia sense mi segnala sempre una e-mail.
Ho configurato due account di posta e non ci sono messaggi.
Come posso risolvere il problema?????
Grazie

tappa in alto nel senso (dove hai la batteria e il simbolo della mail) e sotto dovresti avere ignora

moon182
18-12-2009, 19:03

ps.le cose che vengono linkate se non mi sfuggono le posto in prima pagina quindi si possono trovare la... :)

Solit
18-12-2009, 19:09
tappa in alto nel senso (dove hai la batteria e il simbolo della mail) e sotto dovresti avere ignora

http://img526.imageshack.us/img526/8718/20091218080056.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/20091218080056.jpg/)
Come si vede dall'immagine che ho allegato nell'icona della e-mail compare un "1".
Normalmente indicherebbe che è arrivata una e-mail ma in realtà in questo non è così, non ci sono e-mail. Se per caso ne arriva una, la scritta da "1" passa a "2" e così via.....
Come suggerisci te non posso farlo dato che non ho e-mail; ho provato anche ad inviarmene una e fare come hai suggerito ma tutto poi torna come da immagine allegata, anche se elimino e ricreo gli account di posta.

sparpacellone
18-12-2009, 19:27
http://img526.imageshack.us/img526/8718/20091218080056.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/20091218080056.jpg/)
Come si vede dall'immagine che ho allegato nell'icona della e-mail compare un "1".
Normalmente indicherebbe che è arrivata una e-mail ma in realtà in questo non è così, non ci sono e-mail. Se per caso ne arriva una, la scritta da "1" passa a "2" e così via.....
Come suggerisci te non posso farlo dato che non ho e-mail; ho provato anche ad inviarmene una e fare come hai suggerito ma tutto poi torna come da immagine allegata, anche se elimino e ricreo gli account di posta.

a me capitava la stessa cosa con l'universal con wm6, ho risolto con un programma che si chiama fixunreadcount.exe
eseguendolo una volta azzera i contatori e poi funziona bene

prova a cercare con google oppure se mi dai una mail te lo spedisco (sono pochi kb)
ciao

Solit
18-12-2009, 19:28
a me capitava la stessa cosa con l'universal con wm6, ho risolto con un programma che si chiama fixunreadcount.exe
eseguendolo una volta azzera i contatori e poi funziona bene

prova a cercare con google oppure se mi dai una mail te lo spedisco (sono pochi kb)
ciao

Ok ora provo a cercare,
grazie

sparpacellone
18-12-2009, 19:34
Ok ora provo a cercare,
grazie

se sei iscritto su xda il link è questo
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=51035&d=1190119355
ciao

Solit
18-12-2009, 19:35
Trovato il programma e provato.... ma nulla di fatto non cambia nulla....
Male che vada farò un hard reset questo week....

dariostella92
18-12-2009, 19:58
Credimi non ti pentierai del cambiamento :D :D :D

Lo spero...fino a poco fa pensavo che l'iPhone fosse insostituibile :D

Kranio64
18-12-2009, 21:31

E te pareva!
Con quell'avatar, solo un ifono puoi avere !
Opsss..
:ciapet:

mjordan
18-12-2009, 21:56

Di insostituibile con iPhone c'è solo la batteria... :asd:
Per il resto, un telefono da 600 e passa euro che non manda file in bluetooth sfiora quasi i limiti del ridicolo.
Comunque non sei il solo, anche due miei amici hanno rivenduto il catorcio per farsi l'HD2. :D

Don_Lottariote_III
18-12-2009, 23:29
Trovato il programma e provato.... ma nulla di fatto non cambia nulla....
Male che vada farò un hard reset questo week....

Ma se dal sense tappi in basso a sinistra "tutti" li trovi tutti già letti quindi?
che provider hai?

fosseperme
19-12-2009, 02:08
Raga io ho un iphone 3gs e vorrei passare all'HD2 ma so poco di windows mobile per cui vorrei avere alcuni chiarimenti. Parto comunque dal presupposto che sono smanettone e mi piace smanettare, per cui non mi spaventa la complessità del Windows Mobile rispetto all'Iphone OS.

1) Esistono per questo modello solo rom ufficiali o anche cooked? e se si dove posso trovarle e come si installano?

2)Mi dite un sito o dei siti dove trovare una marea di applicazioni (file deb giusto?) per il mobile 6.5?? Ero abituato all'appstore perchè mi piace avere un cell con tante applicazioni e voglio che il mio HD 2 non sia da meno in quanto ad applicazioni ma anche a personalizzazione e hacking.

3) A livello di applicazioni siamo ad un livello di qualità inferiore o superiore rispetto a quelle dell'appstore? E per quanto riguarda i giochi (sul 3gs hanno una qualità altissima)??

3)Esistono dei blog dove mantenersi costantemente aggiornati sull'HD2 o comunque sul mondo Windows Mobile (tipo iphoneitalia o ispazio per l'iphone)??

dariostella92
19-12-2009, 06:15
Di insostituibile con iPhone c'è solo la batteria... :asd:
Per il resto, un telefono da 600 e passa euro che non manda file in bluetooth sfiora quasi i limiti del ridicolo.
Comunque non sei il solo, anche due miei amici hanno rivenduto il catorcio per farsi l'HD2. :D

Tutto quello che vuoi..ma di telefoni ne ho cambiati..ma il catorcio è stato l'unico che ho tenuto per 3 mesi ;)

platini
19-12-2009, 06:24
Ieri ho flashato alla 1.61 turca , ma sinceramente tutte queste migliorie non le ho notato , forse consuma meno batteria ....faro delle prove piu' mirate.:rolleyes:

elsarfe
19-12-2009, 09:24
Raga io ho un iphone 3gs e vorrei passare all'HD2 ma so poco di windows mobile per cui vorrei avere alcuni chiarimenti. Parto comunque dal presupposto che sono smanettone e mi piace smanettare, per cui non mi spaventa la complessità del Windows Mobile rispetto all'Iphone OS.

1) Esistono per questo modello solo rom ufficiali o anche cooked? e se si dove posso trovarle e come si installano?

2)Mi dite un sito o dei siti dove trovare una marea di applicazioni (file deb giusto?) per il mobile 6.5?? Ero abituato all'appstore perchè mi piace avere un cell con tante applicazioni e voglio che il mio HD 2 non sia da meno in quanto ad applicazioni ma anche a personalizzazione e hacking.

3) A livello di applicazioni siamo ad un livello di qualità inferiore o superiore rispetto a quelle dell'appstore? E per quanto riguarda i giochi (sul 3gs hanno una qualità altissima)??

3)Esistono dei blog dove mantenersi costantemente aggiornati sull'HD2 o comunque sul mondo Windows Mobile (tipo iphoneitalia o ispazio per l'iphone)??
1) Yes ... XDA
2) XDA (i file sono .cab)
3) ??
4) Yes

salu2 ;) Jimmy

platini
19-12-2009, 09:27
[QUOTE=elsarfe;30137068]
3) ??
/QUOTE]
beh credevo intendesse dire se si trovano come sull'appstore...
Sicuramente no , con wm te le devi andare a cercare , il marketplace non e' che sia proprio ben fornito , quello italiano poi ci saranno una 30 tra appz e giochi , un po' piu fornito quello inglese.

thenomadsoul
19-12-2009, 09:28

4)Esistono dei blog dove mantenersi costantemente aggiornati sull'HD2 o comunque sul mondo Windows Mobile (tipo iphoneitalia o ispazio per l'iphone)??

1)Allora le ROM esistono e vengono sfornate con frequenza. COnsidera che quando comprerai il telefono troverai una rom aggiornata al 16 novembre, quindi abbastanza giovane. A giorni dovrebbe uscire la nuova ROM 1.61, che è già uscita per la versione turca e inglese del telefono.

2) A differenza dell'iphone dove tutte le applicazioni sono nell'apple store, con windows mobile te le devi cercare su google. Ci sono un paio di siti come
http://www.pocketpcfreeware.com
http://pocketland.it/
che ne hanno parecchie.
Altrimenti c'è xda :D :D

3) Per le applicazioni trovi praticamente qualunque cosa. COnsidera che questo è un terminale non dedicato ai "bambinetti", quindi le applicazioni inutili che trovi per l'iphone non esistono per windows mobile. Anche il parco giochi è attualmente inferiore, anche perchè non è ancora supportata la tecnologia multitouch per i giochi.
(Questo è l'elenco dei giochi testati per HD2 e funzionanti
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=588786 )

4) A mio parere, il miglior forum italiano dove seguire aggiornamenti e notizie sull'HD2 è quello di telefonino.net.
I livello internazionale, nulla è paragonabile a xda. E' una community di sviluppatori e utenti che sviluppano qualsiasi tipo di modifica o applicazione per il telefono. Non ti piace un difetto del telefono? Chiedi a loro se ti risolvono il problema. Vuoi modificare la minima icona o interfaccia? Vai su xda e trovi tutto quello che ti serve.
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=531

In poche parole, se lo devi usare per giocare o installare applicazioni che vuoi solo far vedere agli amici e non servono a nulla, tieniti l'iphone.
Se ti piace smanettare, configurare ogni cosa, avere in mano un computer e non un giocattolino, vai di HD2.

Solit
19-12-2009, 09:34
Ma se dal sense tappi in basso a sinistra "tutti" li trovi tutti già letti quindi?
che provider hai?

Ieri sera tardi ho scoperto la magagna.......
Avevo configurato un server exchange fittizzio in modo da disattivare activesync ed evitare quindi che mi girasse sempre in backround e mi consumasse la batteria per nulla. Ovviamente dopo aver fatto questa operazione è comparsa una casella di posta di Outlook e lì dentro c'era quella famosa e-mail di benvenuto.... cancellata quella tutto è tornato a posto.

In stì giorni si vede che ero un pò rinco.... :D

platini
19-12-2009, 09:36
1)Allora le ROM esistono e vengono sfornate con frequenza. COnsidera che quando comprerai il telefono troverai una rom aggiornata al 16 novembre, quindi abbastanza giovane. A giorni dovrebbe uscire la nuova ROM 1.61, che è già uscita per la versione turca e inglese del telefono.

C'e' in sviluppo , tra le custom,ancora non rilasciata "eugenia" proprio per hd2 .
Per la 1.61 l'ho montata ieri , quella wwe/tur , ma sinceramente oltre a forse un minor consumo della batteria non e' che abbia notato migliorie.

Don_Lottariote_III
19-12-2009, 11:30
Ieri sera tardi ho scoperto la magagna.......
Avevo configurato un server exchange fittizzio in modo da disattivare activesync ed evitare quindi che mi girasse sempre in backround e mi consumasse la batteria per nulla. Ovviamente dopo aver fatto questa operazione è comparsa una casella di posta di Outlook e lì dentro c'era quella famosa e-mail di benvenuto.... cancellata quella tutto è tornato a posto.

In stì giorni si vede che ero un pò rinco.... :D

:doh:

fratus
19-12-2009, 12:38
sms con wind ancora niente?

chi riesce a mandarli (con wind) mi puo dire da quanti kb ha la sim?

oggi mi si è riavviato da solo! a qualcuno è già successo?

thenomadsoul
19-12-2009, 13:34

A me mai successo, ho letto in giro che a qualcuno è capitato.

Avrei qualche consiglio da chiedere:

1) Qual è il modo migliore per trasferire i contatti dal telefono sul pc, editarli e poi ripassarli sul telefono (in modo da avere anche un backup dei contatti)?
Voi cosa usate?

2) Volevo provare google sync, qualcuno ha provato?

platini
19-12-2009, 13:40

1) Qual è il modo migliore per trasferire i contatti dal telefono sul pc, editarli e poi ripassarli sul telefono (in modo da avere anche un backup dei contatti)?
Voi cosa usate?

Prova myphone ... tanto e' gratuito.

kinitta
19-12-2009, 13:50
Segnalo che il link di 'E-natives showcase' nel primo post non è funzionante.
Sul sito xda sono arrivato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530564) ma non ho capito questa cosa:

NOTE: Remove PositionFix or ManilaPositionFix before you use this Program

Altra cosa, come faccio ad importare i contatti da un'altra sim, attualmente in uso su Nokia 6120?

moon182
19-12-2009, 13:50

Voi cosa usate?

2) Volevo provare google sync, qualcuno ha provato?

usa outlook..dovrebbe esser compreso nel cd all'interno della confezione.. :)

moon182
19-12-2009, 13:56
Segnalo che il link di 'E-natives showcase' nel primo post non è funzionante.
Sul sito xda sono arrivato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530564) ma non ho capito questa cosa:

Altra cosa, come faccio ad importare i contatti da un'altra sim, attualmente in uso su Nokia 6120?

sembra che il sito sia down... :mbe:

elsarfe
19-12-2009, 13:56
pero' ho un problema riscontrato anche da altri utenti su altre piattaforme...
SEgnale HSDPA molto instabile dove con HD1 non succedeva....ed ovviamente medesimo luogo....
Capita a qualcun'altro di trovarsi fuori banda umts inaspettatamente.....?

Per chi si ricorda....mi sembra un po' il problema che afflisse il Diamond 1 appena uscito...risolto dall'update Radio qualche mese dopo...!!!

Confermo... succede spesso anche a me con 3 ... passa in gprs ... con N95 ho 3G pieno...

platini
19-12-2009, 13:58
usa outlook..dovrebbe esser compreso nel cd all'interno della confezione.. :)
Quale cd? :rolleyes:

moon182
19-12-2009, 14:00
Quale cd? :rolleyes:

come?!? non c'è il cd all'interno della confezione? (cd o mini cd..)

platini
19-12-2009, 14:01
come?!? non c'è il cd all'interno della confezione? (cd o mini cd..)
No.

moon182
19-12-2009, 14:06
No.

Dai?? sei sicuro??

dariostella92
19-12-2009, 14:07
non c'è cd...

platini
19-12-2009, 14:08
Dai?? sei sicuro??
Certamente se non ci credi guardati uno degli innumerevoli video su youtube di unboxing....

dariostella92
19-12-2009, 14:12
Certamente se non ci credi guardati uno degli innumerevoli video su youtube di unboxing....

tra cui il mio :D

kinitta
19-12-2009, 14:15

Nessuno mi sa rispondere? :D

Sto provando Opera mobile 10 beta... non mi piace molto...uff... ma un browser decente?

platini
19-12-2009, 14:18
Nessuno mi sa rispondere? :D

Sto provando Opera mobile 10 beta... non mi piace molto...uff... ma un browser decente?
Skyfire?

moon182
19-12-2009, 14:22

non c'è cd...

bah..ormai risparmiano pure su quello... :rolleyes:

platini
19-12-2009, 14:24
bah..ormai risparmiano pure su quello... :rolleyes:
Guarda hanno fatto una confezione che credo neanche un minicd ci sta ....:D

moon182
19-12-2009, 14:37
Guarda hanno fatto una confezione che credo neanche un minicd ci sta ....:D

che delusione... :muro:

kinitta
19-12-2009, 14:38
Skyfire?

Lo sto provando.
Ma non puoi ruotare in landscape?

thenomadsoul
19-12-2009, 14:38
Skyfire?

con skyfire i video in flash si vedono che è uno spettacolo

per tutto il resto..

c'è opera :D

demon77
19-12-2009, 14:42
Io ho preso questo terminale da una settimana.. è davvero un mostro! :D
Adesso vorrei trovare qualche gioco all'altezza per vedere come se la cava!

Scrivo soprattutto per avere qualche dritta su una cosa:
Ho messo su il tom tom 7 ma quando gli faccio cercare il gps penso ci sia qualche problema..

- con gps integrato impostato tenta di ricevere dati dai satelliti ma anche se le coordinate si aggiornano non appaiono i satelliti agganciati..
stessa cosa con impostato "ricevitore generico nmea".
ho però constatato che la posizione la aggancia e la mappa è corretta.. deve necessariamente leggere i satelliti per farlo o sto ricevendo dati sulla posizione con la storia del A-gps? (scusate ma sui gps non sono esperto..)

Qualcuno ha provato il tom tom 7 su questo palmare e può darmi conferma?

WhiteBase
19-12-2009, 15:46
C'e' in sviluppo , tra le custom,ancora non rilasciata "eugenia" proprio per hd2 .
Per la 1.61 l'ho montata ieri , quella wwe/tur , ma sinceramente oltre a forse un minor consumo della batteria non e' che abbia notato migliorie.

oltre ad avere integrate in rom le patch appena uscite. C'è da dire che l'HD2 non è che abbia bug macroscopici, quindi difficilmente salteranno all'occhio grossi miglioramenti

platini
19-12-2009, 16:02
Ma per chi ha avuto l'hd , quante rom uscirono ?
Sia ufficiali che custom ?

moon182
19-12-2009, 17:03
Ma per chi ha avuto l'hd , quante rom uscirono ?
Sia ufficiali che custom ?

ufficiali poche...custom non saprei..non voglio esagerare ma 150/200 di sicuro.. ;)

thenomadsoul
19-12-2009, 17:24
Ho provato myphone e devo dire che va benissimo..

Ho sincronizzato foto, contatti e sms!!

Grazie per il suggerimento!!

Ho solo un problema:

Sul telefono ho associato a ciascun contatto il suo contatto facebook e relativa foto, cosa che mi ha fatto perdere un sacco di tempo..

Su myphone, però, non vedo le foto dei miei contatti..
Come mai?

Thediabloz
19-12-2009, 17:24
Che bello.... ora non mi si aprono piu' le mail :muro: ... visualizza le anteprime in tranquillita' e si possono scorrere su e giu, ma se ci premi sopra non succede niente.... riavviato piu' volte ma il problema rimane...

.. ho pure installato gli ultimi 2 fix:mad:

Sto cellulare e' molto fico, pero' da quando ce l'ho, cioe' 2 settimane, di crash ne ha avuti un bel po.... senza contare i rallentamenti improvvisi e le applicazioni che ad un certo punto iniziano a non aprirsi piu' e tocca riavviare...:rolleyes:

WhiteBase
19-12-2009, 17:37
Che bello.... ora non mi si aprono piu' le mail :muro: ... visualizza le anteprime in tranquillita' e si possono scorrere su e giu, ma se ci premi sopra non succede niente.... riavviato piu' volte ma il problema rimane...

Sto cellulare e' molto fico, pero' da quando ce l'ho, cioe' 2 settimane, di crash ne ha avuti un bel po.... senza contare i rallentamenti improvvisi e le applicazioni che ad un certo punto iniziano a non aprirsi piu' e tocca riavviare...:rolleyes:

consiglio: non installare il cosiddetto "service pack" non ufficiale che si trova su telefonino e xda. Anche i cab di modifica vanno scelti con criterio per trovare la configurazione migliore, dato che vanno a fare modifiche sul registro non sempre documentate. Sono anch'io alla ricerca della configurazione migliore, quando rientro a casa se riesco vi segnalo qulla che al momento mi pare la miglior raccolta di patch non ufficiali (che al momento non mi sta dando problemi di stabilità)

Don_Lottariote_III
19-12-2009, 18:15
Io ho preso questo terminale da una settimana.. è davvero un mostro! :D
Adesso vorrei trovare qualche gioco all'altezza per vedere come se la cava!

Scrivo soprattutto per avere qualche dritta su una cosa:
Ho messo su il tom tom 7 ma quando gli faccio cercare il gps penso ci sia qualche problema..

- con gps integrato impostato tenta di ricevere dati dai satelliti ma anche se le coordinate si aggiornano non appaiono i satelliti agganciati..
stessa cosa con impostato "ricevitore generico nmea".
ho però constatato che la posizione la aggancia e la mappa è corretta.. deve necessariamente leggere i satelliti per farlo o sto ricevendo dati sulla posizione con la storia del A-gps? (scusate ma sui gps non sono esperto..)

Qualcuno ha provato il tom tom 7 su questo palmare e può darmi conferma?

Devi lasciare gps integrato.
Il fix la prima volta ci ha messo circa un minuto ma tieni conto che ho
aggiornato il "gps rapido" poco prima.

oltre ad avere integrate in rom le patch appena uscite. C'è da dire che l'HD2 non è che abbia bug macroscopici, quindi difficilmente salteranno all'occhio grossi miglioramenti

tutti fuorchè l'ultimo

Thediabloz
19-12-2009, 18:39
consiglio: non installare il cosiddetto "service pack" non ufficiale che si trova su telefonino e xda. Anche i cab di modifica vanno scelti con criterio per trovare la configurazione migliore, dato che vanno a fare modifiche sul registro non sempre documentate. Sono anch'io alla ricerca della configurazione migliore, quando rientro a casa se riesco vi segnalo qulla che al momento mi pare la miglior raccolta di patch non ufficiali (che al momento non mi sta dando problemi di stabilità)

Il bello è che non ho installato niente di particolare... solo i 2 fix htc presi dal sito ufficiale, per camera e sms.... mah...

Nestasiato
19-12-2009, 22:19
qualcuno ha provato a copiare *molti* album nella cartella Music della microsd?

a me ora si pianta fisso quando passo il dito su "Musica", al 90% per colpa della mia microsd di dubbia provenienza, però eventuali conferme sarebbero gradite

platini
19-12-2009, 22:21

a me ora si pianta fisso quando passo il dito su "Musica", al 90% per colpa della mia microsd di dubbia provenienza, però eventuali conferme sarebbero gradite
Per molti quanti intendi ?

Nestasiato
19-12-2009, 22:59
Per molti quanti intendi ?

una 20ina circa, ci mette 7-8 secondi prima che carichi l'anteprima dell'album appena passo alla scheda della musica

pagapervedere
19-12-2009, 23:14
Confermo... succede spesso anche a me con 3 ... passa in gprs ... con N95 ho 3G pieno...

Anche io ho la tre........

ma su un Samsung i780 come per il tuo N95 segnale non pieno ma decoroso.....

Quindi suppongo che i traballamenti del HD2 dipendano molto dalla radio HSDPA..

Su XDA c'è già una Rom con radio aggiornata...ma purtroppo tutto In Inglese....

Hai provato a contattare HTC con e-mail al customer care..
MI hanno risposto dicendo di settarlo in GPRS !!!!!!:mc:
Prova anche tu?

kinitta
20-12-2009, 09:09

Ho riscontrato lo stesso problema ieri, dopo aver installato Core Player.
I fix non li ho installati.
Non so come, dopo aver disattivato la connessione dati e attivato la WLAN, non si è presentato più l'errore.

1) Ragazzi, è possibile installare i caratteri orientali?
Su Facebook ho un po' di contatti giapponesi/koreani/cinesi, al posto dei loro nomi visualizzo quei pessimi quadrati! -.-
Succede anche con i vari ™, ©, ®, ecc.
Soluzioni?

2) Quando apro un mail, è possibile dirgli di scaricare subito contenuto ed eventuali immagini?
Mi tocca farlo sempre a manina! -.-

jeppson
20-12-2009, 10:06
We we okkio quando e se dovreste comprare una pellicola protettiva brando, sulla baia c'è un tipo che non me la conta giusta. quindi okkio.
ciao

WhiteBase
20-12-2009, 11:00
We we okkio quando e se dovreste comprare una pellicola protettiva brando, sulla baia c'è un tipo che non me la conta giusta. quindi okkio.
ciao

Per esperienza personale acquistatele direttamente dallo shop Brando... costa comunque decisamente poco. (le ho sempre messe su tutti i palmari e gps che ho avuto, anche se vista la custodia e lo schermo in vetro non penso di montarla su HD2)

platini
20-12-2009, 11:04
Per esperienza personale acquistatele direttamente dallo shop Brando... costa comunque decisamente poco. (le ho sempre messe su tutti i palmari e gps che ho avuto, anche se vista la custodia e lo schermo in vetro non penso di montarla su HD2)
Io neanche , sia in virtu del fatto che dovrebbe essere abbastanza resistente ai graffi sia perche qui mi sembra che sia piu facile cambiare cellulare che un paio di scarpe....
Piuttosto credo vada presa in seria considerazione la protezione da eventuali cadute , vista la facilita con cui si spacca il vetro :eek:

dariostella92
20-12-2009, 11:05
dicono che la pellicola brando sia tagliata molto male...anche al di sopra dei tasti..

ronaldovieri
20-12-2009, 11:15
dicono che la pellicola brando sia tagliata molto male...anche al di sopra dei tasti..

la brando è tagliato perfettamente giusto sull'auricolare sbroda di 1 mm

poi alcuni hanno i baffi sui tasti altri no

jeppson anche io l'ho acquistata da naturalmente

ronaldovieri
20-12-2009, 11:16
una 20ina circa, ci mette 7-8 secondi prima che carichi l'anteprima dell'album appena passo alla scheda della musica

che sd hai?

7-8secondi ci dovrebbe metterci la prima volta quando accedi al tab musica

ronaldovieri
20-12-2009, 11:21
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2009/12/Documents20Tab.jpg

nuovo tab del manila :D

demon77
20-12-2009, 11:35
Devi lasciare gps integrato.
Il fix la prima volta ci ha messo circa un minuto ma tieni conto che ho
aggiornato il "gps rapido" poco prima.

Lo ho provato ieri per bene.. indica sempre zero satelliti ma la posizione la rileva giusta e funziona! vabbeh l'importante è quello! :)

Ora invece ho due problemi per cui mi serve una mano:
Il primo: non so perchè ma mi si è svaccato il file BTTray che sta in avvio automatico e dovrebbe gestire il bluetooth.. dice già all'accensione che "non è un'applicazione per win CE valida" :eek:
e di fatto se tento di accendere il BT mi da errore dicendo "impossibile avviare"

Sperando che vada tutto a posto.. una buon'anima con un HD2 potrebbe gentilmente contattarmi in PVT e passarmi copia del suddetto file?? :(

secondo problema: la radio FM..
attacco le cuffie, la faccio partire, vedo la schermata iniziale e i pallini rotanti di meditazione.. e dopo qualche secondo si chiude tutto e tanti saluti!!!
Perchè??? :cry:

capitanosalina
20-12-2009, 11:44
Lo ho provato ieri per bene.. indica sempre zero satelliti ma la posizione la rileva giusta e funziona! vabbeh l'importante è quello! :)

Il primo: non so perchè ma mi si è svaccato il file BTTray che sta in avvio automatico e dovrebbe gestire il bluetooth.. dice già all'accensione che "non è un'applicazione per win CE valida" :eek:
e di fatto se tento di accendere il BT mi da errore dicendo "impossibile avviare"

Sperando che vada tutto a posto.. una buon'anima con un HD2 potrebbe gentilmente contattarmi in PVT e passarmi copia del suddetto file?? :(

attacco le cuffie, la faccio partire, vedo la schermata iniziale e i pallini rotanti di meditazione.. e dopo qualche secondo si chiude tutto e tanti saluti!!!

Scusa una domanda mi potresti dire che rom monti?

dariostella92
20-12-2009, 12:08
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2009/12/Documents20Tab.jpg

nuovo tab del manila :D

si puà mettere normalmente o solo con rom moddate?

demon77
20-12-2009, 12:32
Scusa una domanda mi potresti dire che rom monti?

allora la Rom che monto (mi è arrivato così!) è la 1.48.408.1 (71294) ITA

ronaldovieri
20-12-2009, 12:51

per il bt fai questo
If bt fails after installing tomtom , delete or rename these files and do a soft reset:

\Windows\BtSdkCE30.dll
\Windows\BtCoreIf.dll

si puà mettere normalmente o solo con rom moddate?

è stato trovato nella rom 2.01 per gli usa
probabilmente in qualche rom cucinata ci sarà

demon77
20-12-2009, 13:13
per il bt fai questo

:(
In effetti lo fa da quando ho messo il TOM TOM.. e fa lo stesso errore con tutti i programmi legati al BT!!

Però i files di ciu parli nella directory WINDOWS del dispositivo non ci sono!
Sicuro che il percorso è quello?

ronaldovieri
20-12-2009, 13:15
In effetti lo fa da quando ho messo il TOM TOM.. e fa lo stesso errore con tutti i programmi legati al BT!!

Però i files di ciu parli nella directory WINDOWS del dispositivo non ci sono!
Sicuro che il percorso è quello?

devi usare total commander o resco explorer e abilitarare la visualizzazione dei file nascosti
e poi li vedrai:D

demon77
20-12-2009, 13:24
per il bt fai questo

Chiedo scusa.. trovati & rinominati!! :D :D :D

SEI UN GENIO!!!! :ave: :winner: :yeah:
Non solo ora il BT è tornato a posto ma adesso va pure la RADIO!!! :D :D :D

MITICO!!!!

Grazie mille!!! :) :) :)

elsarfe
20-12-2009, 13:32

Prova anche tu?
Ciao, ... fatto, adesso attendo risposta... anche se... mi sa che non sarà tanto diversa da quella tua... :mad: :mad:

saluti ;) Jimmy

ronaldovieri
20-12-2009, 13:36

MITICO!!!!

prego:D

elsarfe
20-12-2009, 13:54

se installi la versione + aggiornata 7.916 con mappe 1.40 non lo fa...

severance
20-12-2009, 14:28
ciao a tutti raga! da un paio di gg faccio parte della famiglia :D

terminale stupendo, installato i 3 fix e personalizzato per bene ;)

per chi lamenta di problemi col tomtom consiglio di installare il file 7.916.9189.1_VGA e non avrete alcun problema col bluetooth!

khael
20-12-2009, 16:36
scusate, qule sono i difetti principali di questo device?
grazie

platini
20-12-2009, 17:01
scusate, qule sono i difetti principali di questo device?
grazie
Non fa foto particolarmente ecccelse...

dariostella92
20-12-2009, 17:03
sono comunque buone foto, considerando una fotocamera da 5MP e il fatto che non è un cameraphone...omnia hd e satio sono un'altra cosa ;)

demon77
20-12-2009, 17:06

vabbeh direi che la fotocamera è davvero l'ultimo degli aspetti in un terminale di questo tipo!!

Le foto sono guardabili ma ovviamente sono un vero cesso se paragonate ad una macchina fotografica!
La fotocamera è utile ma è giusto per la fotina scattata così al momento!

robertom
20-12-2009, 18:03
messo enative showcase

belliffimo:oink:

non mi funziona power radio 2.0.9.0 :cry:
e con la radio di serie non prende un cavolo:mc:

poi stamattina mi sono ritrovato di nuovo mobile maps avviato:muro:

neppure a me parte power radio.
al lancio mi dice:

FMS_API.dll not found.
Device not supported.

Qualcuno ha aggiornamenti?

e per quanto riguarda viedo in formato HD (avc aka H.264)? ci sono particolari settaggi per core player?

platini
20-12-2009, 18:40
vabbeh direi che la fotocamera è davvero l'ultimo degli aspetti in un terminale di questo tipo!!

Le foto sono guardabili ma ovviamente sono un vero cesso se paragonate ad una macchina fotografica!
La fotocamera è utile ma è giusto per la fotina scattata così al momento!

si anche secondo me...

Nestasiato
20-12-2009, 19:13
che sd hai?

7-8secondi ci dovrebbe metterci la prima volta quando accedi al tab musica

no, purtroppo me lo fa fisso, ogni volta che cerco di accedervi

è una Sandisk classe comprata 2 su ibei
tarocca al 99% a 'sto punto...

khael
20-12-2009, 19:20

per quel che ci faccio io le foto che faceva l'hd erano già troppo belle ;)

come multimedialità?
va tutto fluido?

Qualità jack audio?

grazie ;)

platini
20-12-2009, 19:57
per quel che ci faccio io le foto che faceva l'hd erano già troppo belle ;)

come multimedialità?
va tutto fluido?

Qualità jack audio?

grazie ;)
Si beh anche in virtu della cpu ,tutto fluido , navigatore , filmati etc etc .
La qualita nelle cuffie e ottima , nell'altoparlante integrato un po' gracchiante.

khael
20-12-2009, 20:05
Si beh anche in virtu della cpu ,tutto fluido , navigatore , filmati etc etc .
La qualita nelle cuffie e ottima , nell'altoparlante integrato un po' gracchiante.

nono io parlo di riproduzione mp3, è migliore dell'hd?

platini
20-12-2009, 20:11
Ho appena copiato 35 cartelle , 219 file , 1,89 giga.
Scollegato il terminale dalla usb come sono andato in musica mi ha subito mostrato il primo album ....
Poi sono andato in album e subito mi ha fatto vedere l'elenco scorrevole dei 35 album.
La sd e una sandisk da 8 giga.

platini
20-12-2009, 20:11
nono io parlo di riproduzione mp3, è migliore dell'hd?
Io non ho avuto mai htc questo e' il primo.

Nestasiato
20-12-2009, 20:21
Ho appena copiato 35 cartelle , 219 file , 1,89 giga.
Scollegato il terminale dalla usb come sono andato in musica mi ha subito mostrato il primo album ....
Poi sono andato in album e subito mi ha fatto vedere l'elenco scorrevole dei 35 album.
La sd e una sandisk da 8 giga.

perfetto, grazie!

ho purtroppo appurato l'inculata :muro:

ronaldovieri
20-12-2009, 20:37
perfetto, grazie!

ho purtroppo appurato l'inculata :muro:

che marca di sd è che cosi evitiamo? :asd:

Nestasiato
20-12-2009, 20:43
che marca di sd è che cosi evitiamo? :asd:

nono, la microsd PARE essere Sandisk ma sicuramente è una copia... mi è arrivata in una busta da lettere bianca anonima, senza neanche la classica scatola Sandisk

strano però, non mi sembrava lentissima nel trasferire file

ronaldovieri
20-12-2009, 20:47
nono, la microsd PARE essere Sandisk ma sicuramente è una copia... mi è arrivata in una busta da lettere bianca anonima, senza neanche la classica scatola Sandisk

be sè è marchiata sandisk strano faccia quello scherzetto

provala a formattara dal telefono

moon182
20-12-2009, 20:54
be sè è marchiata sandisk strano faccia quello scherzetto

provala a formattara dal telefono

il marchio sandisk non garantisce che sia realmente una sandisk...questo è il problema... :muro:

elsarfe
20-12-2009, 20:54
Ciao, prima di buttare tutto fai questa prova (che consiglio di fare anche a tutti) e vedrai che sorpresa!
Procurati questi 2 programmini semplici semplici:
1) Recuva
2) SDFormatter V2.0 della Panasonic
3) li installi sul pc
4) salvati tutto il contenuto della sd (poi magari la formatti con i programmi che hai sempre utilizzato)
5) poi solo per curiosità apri Recuva e vedi quanta altra me*da ti trova ancora nella sd!!
6 adesso la formatti con Panasonic

P.S. poi per curiosità puoi utilizzare Recuva per vedere/recuperare qualsiasi file che ritenevi perso/cancellato in qualsiasi dispositivo di memorizzazione...

se ti interessa eventualmente poi ti dico anche i settaggi...

salu2 ;) Jimmy

Settaggi "SD Format" :
A- Inserire la SD nel lettore
B-Avviare il programma SDFormat
C- Cliccare su “Option”
D- Cliccare su “QUICK” e scegliere l’opzione “FULL (Erase ON)”
E- Adesso cliccare sotto sul tasto “OFF” e mettere “ON”
F- dare OK
G- cliccare su Format ed attendere che finisce

moon182
20-12-2009, 20:57
Ciao, prima di buttare tutto fai questa prova (che consiglio di fare anche a tutti) e vedrai che sorpresa!
1) Recuva
3) li installi sul pc
4) salvati tutto il contenuto della sd (poi magari la formatti con i programmi che hai sempre utilizzato)
5) poi solo per curiosità apri Recuva e vedi quanta altra me*da ti trova ancora nella sd!!
6 adesso la formatti con Panasonic

P.S. poi per curiosità puoi utilizzare Recuva per vedere/recuperare qualsiasi file che ritenevi perso/cancellato in qualsiasi dispositivo di memorizzazione...

se ti interessa eventualmente poi ti dico anche i settaggi...

salu2 ;) Jimmy

se funzia poi postiamo in prima pagina.. :)

Don_Lottariote_III
20-12-2009, 21:10

MITICO!!!!

Disinstalla quella versione tarocca che monti e installa l'ultima con risoluzione vga_wvga

Nestasiato
20-12-2009, 21:21
1) Recuva
3) li installi sul pc

fatto fino a qui, formattazione veloce sotto Windows e la scansione (non approfondita) di Recuva non ha trovato nessun file

la scansione approfondita ci mette mezz'ora... vale la pena? :p

elsarfe
20-12-2009, 21:25
fatto fino a qui, formattazione veloce sotto Windows e la scansione (non approfondita) di Recuva non ha trovato nessun file

la scansione approfondita ci mette mezz'ora... vale la pena? :p
la scansione approfondita è determinante!
all'inizio dice che ci mette così tanto ma poi dopo diminuisce... e poi se vuoi avere curiosità... vedi se ti trova niente oppure...

platini
20-12-2009, 21:27

Testala con hdtune , lo trovi qui . http://www.hdtune.com/

a me una sandisk da 2 giga mi da 10 mb/s di transfer , quella da 8 18mb/s .

Nestasiato
20-12-2009, 21:51
Testala con hdtune , lo trovi qui . http://www.hdtune.com/

a me una sandisk da 2 giga mi da 10 mb/s di transfer , quella da 8 18mb/s .

a me dà 13,8 mb/s di media in lettura, la mia è da 16 gb

Nestasiato
20-12-2009, 23:02
per oggi mi arrendo, grazie a tutti e tre! ;)

nuovo status meteo: "pioggia gelata" :D

elsarfe
22-12-2009, 00:04

Prova anche tu?

Ciao, Customer Care mi ha risposto:

Gentilissimo Cliente HTC,
<<Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, la prego di andare su
telefono>menu>opzioni>banda> tipo di banda WCDMA “ 3G” siccome 3 non funziona con GPRS, non ne ha bisogno.
Anche start>impostazioni>menu>altro>scheda connessioni>reti avanzate> HSDPA da attivare.

Sperando sinceramente di esserLe stato di aiuto!

Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto
sul nostro indirizzo web alla pagina http://www.htc.com/it/support.aspx, oppure vada
su http://www.htc.com/it/selectcountry.aspx, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto".
In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande.

La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'.
Distinti saluti
Fred
HTC>>

...adesso vedo se con queste impostazioni mantiene la connessione HSDPA
... anche se questo passaggio non l'ho capito molto... <<tipo di banda WCDMA “ 3G” siccome 3 non funziona con GPRS, non ne ha bisogno>>

mjordan
22-12-2009, 01:23
che delusione... :muro:

Scusa ma cosa te ne fai di un CD? Ormai è roba inutile.

Nulla di preoccupante, è una cosa "normale" per tutto quello che funziona con il software.

Dovresti quantificare il "molti". Io ne ho una ventina e non ho problemi. Ho notato però che se tieni le canzoni ramificate in molte sottodirectory la gestione rallenta di parecchio. L'ideale è tenere tutto dentro "Musica", ogni album in una cartella dedicata senza sottocartelle.

il marchio sandisk non garantisce che sia realmente una sandisk...questo è il problema... :muro:

Quello che garantisce il fake è il prezzo. Molti credono di comprare memorie e batterie a prezzi stracciati credendo anche di prendere roba originale. In realtà io non acquisterei mai nè batterie nè memorie su eBay, perchè sono tutta roba tarocca al 100%, anche dai seller con feedback 100% positivi.
Una batteria costa 50€, a un prezzo inferiore è tarocca, non importa quanto è fatto bene logo e scatola. Stesso dicasi per le memorie. :D

Tutto quello che vuoi..ma di telefoni ne ho cambiati..ma il catorcio è stato l'unico che ho tenuto per 3 mesi ;)

iPhone è un bel giocattolo, ma tale rimane.
Fra 15 giorni saremo nel 2010 e dovremmo considerare avanzato un terminale che non fa multitasking? :D
No, seriamente. Ieri sera ero dentro al letto, ascoltavo un file MP3 mentre leggevo un manuale tecnico in PDF. Durante la lettura approfondivo alcuni contenuti cercando su Internet, inviavo dei file doc al portatile sulla scrivania in Bluetooth e contemporaneamente in background scaricavo 2 file torrent in P2P. In background avevo un'istanza di Putty in SSH collegato al server virtuale che sto gestendo al lavoro, basato su RedHat Enterprise Linux 5, aspettando che completasse l'aggiornamento del sistema (dist upgrade). Ovviamente il telefono era pronto a ricevere messaggi IM con Palringo sempre in backgroud, sia su Messenger che su Facebook, a ricevere email ogni 5 minuti e i feed RSS ogni ora. Ora, questo si chiama terminale evoluto. A dispetto di tutto il male che dicono i troll a Windows Mobile. Perchè oggi va di moda considerare avanzato Android, che non consente nemmeno di installare le applicazioni sulla MicroSD e non è in grado di far girare due basilari MIDlet Java... :asd:
Se poi parliamo di difetti, quelli ce li hanno tutti. Solo che ci sono quelli marginali e quelli che rovinano completamente un sistema. Per intenderci, Windows Mobile non sarà sbrilluccicoso come gli altri, ma fa TUTTO quello che deve fare un sistema operativo. Ma fa proprio TUTTO, spesso oltre quello che serve a un comune utente. Nel 2010 invece un "SO" che non fa nemmeno multitasking non si dovrebbe nemmeno annoverare fra i "sistemi operativi". Un sistema operativo non si valuta per l'interfaccia. La GUI è una cosa, il sistema un'altra. Un sistema operativo è n'altra cosa proprio. Sembra incredibile, ma attualmente i migliori sistemi mobili sono proprio quelli che vengono criticati di piu': Windows Mobile e Symbian. Se non altro, sono sistemi operativi con tutte le funzioni da sistema operativo. Gli altri vengono elogiati e poi non hanno nemmeno funzionalità base. Sono brutti esteticamente? Ok, ma chi se ne frega. Almeno funzionano e fanno il loro dovere.

Si parla tanto bene di Maemo. Bel sistema. Peccato che per considerarsi un sistema operativo da telefono dovrebbe almeno consentire di essere usato in portrait. Questo per fare un'esempio di che genere di utenti esprimono pareri su cosa è buono e cosa no. E il suo "multitasking massivo" tanto pubblicizzato è sempre stato possibile su Symbian anni prima con un'hardware decente.

P.S.: Io oltre all'HD2 ho preso un SonyEricsson Satio, quasi lo stesso giorno. Quest'ultimo non è "accattivante" come il primo, ma Symbian è un vero sistema operativo anche lui :D

moon182
22-12-2009, 05:20

cut

c'era outlook con la licenza dentro... :mc:

questo permetteva a chi non ha il pacchetto office della microsoft di installare outlook per sincronizzare il pda.. :fagiano:

Don_Lottariote_III
22-12-2009, 07:10
c'era outlook con la licenza dentro... :mc:

questo permetteva a chi non ha il pacchetto office della microsoft di installare outlook per sincronizzare il pda.. :fagiano:

licenza a tempo però, o no?

tecnico75
22-12-2009, 09:22
Voi avete messo pellicole proteggi schermo,quale marca?

Dove si possono trovare e quali le migliori?

dariostella92
22-12-2009, 11:52
Non appena reperisco una fotocamera come si deve...faccio un confronto HD2-3Gs :)

WhiteBase
22-12-2009, 12:16
Non appena reperisco una fotocamera come si deve...faccio un confronto HD2-3Gs :)

io so solo che di fianco all'ipod touch quest'ultimo sembra un nano :D

WhiteBase
22-12-2009, 12:17
Voi avete messo pellicole proteggi schermo,quale marca?

Dove si possono trovare e quali le migliori?

Le migliori sono da sempre le Brando, comprale però sullo shop ufficiale e non su ebay: paghi praticamente uguale e almeno sei sicuro che siano originali

dariostella92
22-12-2009, 12:46
io so solo che di fianco all'ipod touch quest'ultimo sembra un nano :D

metterò in risalto anche questo aspetto :D

kinitta
22-12-2009, 15:55
Allora, lo posseggo da venerdì scorso, pochi giorni, quindi posso commentare ben poco.
Per ora sono molto contento dell'acquisto.
Quello che mi piace di più, è aver a che fare con un sistema operativo personalizzabile in molteplici aspetti.
Non amo device 'consuma' e basta.

Voglio focalizzarmi un attimo su ciò che non mi garba particolarmente:

A volte noto un rallentamento/lag del sistema, anche quando ho uno/due processi attivi.
Mi è capitato di accorgermene grazie all'effetto slow motion dell'animazione meteo.
Una volta addirittura s'è piantato.
Non avendo nulla di appuntito sotto mano, mi sono visto costretto a rimuovere la batteria per poi riavviarlo.

Nessun browser mi soddisfa a pieno, devo ancora capire come riuscire a visualizzare robe tipo ᴼᴿᴵᴳᴵᴻᴬᴸ, ©, per non parlare dei caratteri orientali.
Altra cosa, la chat di Facebook è praticamente inutilizzabile.

L'applicazione dedicata a Facebook non mi fa vedere gli amici in linea. O sono io a non aver capito come si fa a visualizzarli.

La batteria è scandalosa. Devo ricaricarla almeno una volta al giorno.
Ok, ci sto smanettando parecchio, però azzarola....qui mi tocca prenderne altre due!

Bluetooth: pc/pda non si vedono.

Se non premo il tastino fisico di chiusura conversazione, lo schermo rimane sempre acceso, anche se con luminosità diminuita.
Ma forse anche qui è colpa della mia ignoranza.

La miscroSD in dotazione offre delle pessime prestazioni scrittura/lettura.

Tra le cose positive segnalo:

Fluidità nella navigazione.

Stabilità della connessione sia wi-fi, sia dati.

Godibilità dei filmati eccezionale.

Ottima resa delle foto/immagini.

CoPilot non sbaglia un colpo.

L'applicazione YouTube.

Design, schermo, resa cromatica generale eccellenti.

Ottima risposta del touch.

Marketplace:
Ottima l'applicazione My Space.
Ho provato anche Soglie 3, ma non mi funzia.
Qualcuno è stato più fortunato?

nickluck
22-12-2009, 16:01
A volte noto un rallentamento/lag del sistema, anche quando ho uno/due processi attivi.
Mi è capitato di accorgermene grazie all'effetto slow motion dell'animazione meteo.
Una volta addirittura s'è piantato.
Non avendo nulla di appuntito sotto mano, mi sono visto costretto a rimuovere la batteria per poi riavviarlo.

Nessun browser mi soddisfa a pieno, devo ancora capire come riuscire a visualizzare robe tipo ᴼᴿᴵᴳᴵᴻᴬᴸ, ©, per non parlare dei caratteri orientali.
Altra cosa, la chat di Facebook è praticamente inutilizzabile.
L'applicazione dedicata a Facebook non mi fa vedere gli amici in linea. O sono io a non aver capito come si fa a visualizzarli.
La batteria è scandalosa. Devo ricaricarla almeno una volta al giorno.
Ok, ci sto smanettando parecchio, però azzarola....qui mi tocca prenderne altre due!
Bluetooth: pc/pda non si vedono.
Se non premo il tastino fisico di chiusura conversazione, lo schermo rimane sempre acceso, anche se con luminosità diminuita.
Ma forse anche qui è colpa della mia ignoranza.
La miscroSD in dotazione offre delle pessime prestazioni scrittura/lettura.

Sono d'ccordo su tutto.
Per quanto riguarda il browser, ti consiglio di usare Opera 10, ottima visualizzazione e funziona del tutto facebook (ad eccezione dei giochi flash...)
Per il bluetooth vai su Impostazioni -> Menu -> altro -> Bluetooth
Lì troverai tutto, compresa la possibilità di rendere il telefono visibile.
ciax
Nico

kinitta
22-12-2009, 17:10
Ho IE, Opera mobile 4.2 (attualmente il predefinito), Opera 10 beta, Skyfire.
Opera 10 beta non mi piace come gestisce lo zoom delle pagine e come si comporta con le immagini: render pessimo, le sgrana.

Grazie per la dritta col Bluetooth. :)

ronaldovieri
22-12-2009, 18:24
il meteo che avvolte va a scatti da me lo fa quando aggancia la rete all'avvio

la batteria deve fare 4-5 cicli completi di ricarica per migliorarla

jeppson
22-12-2009, 19:34

Nulla di preoccupante, è una cosa "normale" per tutto quello che funziona con il software.

Dovresti quantificare il "molti". Io ne ho una ventina e non ho problemi. Ho notato però che se tieni le canzoni ramificate in molte sottodirectory la gestione rallenta di parecchio. L'ideale è tenere tutto dentro "Musica", ogni album in una cartella dedicata senza sottocartelle.

Quello che garantisce il fake è il prezzo. Molti credono di comprare memorie e batterie a prezzi stracciati credendo anche di prendere roba originale. In realtà io non acquisterei mai nè batterie nè memorie su eBay, perchè sono tutta roba tarocca al 100%, anche dai seller con feedback 100% positivi.
Una batteria costa 50€, a un prezzo inferiore è tarocca, non importa quanto è fatto bene logo e scatola. Stesso dicasi per le memorie. :D

iPhone è un bel giocattolo, ma tale rimane.
Fra 15 giorni saremo nel 2010 e dovremmo considerare avanzato un terminale che non fa multitasking? :D
No, seriamente. Ieri sera ero dentro al letto, ascoltavo un file MP3 mentre leggevo un manuale tecnico in PDF. Durante la lettura approfondivo alcuni contenuti cercando su Internet, inviavo dei file doc al portatile sulla scrivania in Bluetooth e contemporaneamente in background scaricavo 2 file torrent in P2P. In background avevo un'istanza di Putty in SSH collegato al server virtuale che sto gestendo al lavoro, basato su RedHat Enterprise Linux 5, aspettando che completasse l'aggiornamento del sistema (dist upgrade). Ovviamente il telefono era pronto a ricevere messaggi IM con Palringo sempre in backgroud, sia su Messenger che su Facebook, a ricevere email ogni 5 minuti e i feed RSS ogni ora. Ora, questo si chiama terminale evoluto. A dispetto di tutto il male che dicono i troll a Windows Mobile. Perchè oggi va di moda considerare avanzato Android, che non consente nemmeno di installare le applicazioni sulla MicroSD e non è in grado di far girare due basilari MIDlet Java... :asd:
Se poi parliamo di difetti, quelli ce li hanno tutti. Solo che ci sono quelli marginali e quelli che rovinano completamente un sistema. Per intenderci, Windows Mobile non sarà sbrilluccicoso come gli altri, ma fa TUTTO quello che deve fare un sistema operativo. Ma fa proprio TUTTO, spesso oltre quello che serve a un comune utente. Nel 2010 invece un "SO" che non fa nemmeno multitasking non si dovrebbe nemmeno annoverare fra i "sistemi operativi". Un sistema operativo non si valuta per l'interfaccia. La GUI è una cosa, il sistema un'altra. Un sistema operativo è n'altra cosa proprio. Sembra incredibile, ma attualmente i migliori sistemi mobili sono proprio quelli che vengono criticati di piu': Windows Mobile e Symbian. Se non altro, sono sistemi operativi con tutte le funzioni da sistema operativo. Gli altri vengono elogiati e poi non hanno nemmeno funzionalità base. Sono brutti esteticamente? Ok, ma chi se ne frega. Almeno funzionano e fanno il loro dovere.

Si parla tanto bene di Maemo. Bel sistema. Peccato che per considerarsi un sistema operativo da telefono dovrebbe almeno consentire di essere usato in portrait. Questo per fare un'esempio di che genere di utenti esprimono pareri su cosa è buono e cosa no. E il suo "multitasking massivo" tanto pubblicizzato è sempre stato possibile su Symbian anni prima con un'hardware decente.

P.S.: Io oltre all'HD2 ho preso un SonyEricsson Satio, quasi lo stesso giorno. Quest'ultimo non è "accattivante" come il primo, ma Symbian è un vero sistema operativo anche lui :D
Quotone!!!!:D

ronaldovieri
22-12-2009, 19:59
jepsson come è andata a finire la storia della pellicola ?

Xuxuzinho
22-12-2009, 20:47
preso oggi alle 14,00 troppo presto per dire qualcosa :) vendo da samsung omnia HD

The Doctor 77
22-12-2009, 21:36
se non ho letto male su xda, il procio del mostro attualmente sta lavorando sotto specifica, ovvero a circa 700 MHz rispetto al giga a cui può arrivare...

poco male comunque, ho letto anche che l'hspl è quasi pronto al rilascio, e da quel momento in poi il gioiello potrà sprigionare tutta la sua putenz! :D

WhiteBase
22-12-2009, 21:40
il meteo che avvolte va a scatti da me lo fa quando aggancia la rete all'avvio

la batteria deve fare 4-5 cicli completi di ricarica per migliorarla

Anche qualcuno di più... a me ha ingranato dopo una settimana

moon182
22-12-2009, 21:46
se non ho letto male su xda, il procio del mostro attualmente sta lavorando sotto specifica, ovvero a circa 700 MHz rispetto al giga a cui può arrivare...

poco male comunque, ho letto anche che l'hspl è quasi pronto al rilascio, e da quel momento in poi il gioiello potrà sprigionare tutta la sua putenz! :D

:asd:

e dopo vedremo le sue reali potenzialità...non oso immaginare visto quello che riusciva a dare l'hd.. :)

kinitta
22-12-2009, 21:55

Vero, ho letto anch'io questa indiscrezione, riportata anche su xda!

A tal proposito:

HTC is advertising the HD2 machine as "1GHz capable device", but not as "1GHz device" that it's different.
It's barely legal.

Anyway, there IS evidence. And you can see it using TCPMP and doing some tests using the device's CPU

On this purpose, we've been talked on the xda-devs IRC channel about that, and I'm saying what I'm saying ONLY based on my tests: try to run TCPMP and see the CPU freq that it's reporting: 396-412MHz!
Use a program that is HEAVY on CPU load and run it in background (make sure that it won't close and that it will continue its work even in background) then see che CPU freq in TCPMP: you'll reach a maximum of 712MHz.

Another evidence of this statement is the performance of other SnapDragon machines like the Toshiba TG01.

P.S.: I think that the HTC HD2 will reach its 1024MHz frequency only when playing with the GLES2.0 Qualcomm test game, ELECTOPIA.
Electopia takes the device in EXCLUSIVE MODE, so it's possible that its frequency will be raised to 1GHz.

Continuerò a leggere quella discussione.

demon77
22-12-2009, 21:58
Ragazzi ho un'altro problema con l'hd2.. :(
Spero che non dipenda anche questo da qualche cagata piazzata dal tom tom che ho installato come era accaduto col bluetooth e la radio!

Il problema ora riguarda la riproduzione musicale..
Se apro MUSICA dal menù home sta lì bloccato per un minuto e poi torna alla home..
se uso windows media parte la riproduzione ma va a singhiozzo..
è come se facesse una fatica boia..

qualche idea sulla causa?
a qualcuno capita la stessa cosa? :( :(

WhiteBase
22-12-2009, 21:59
Lieto di aver contribuito all'acquisto del secondo HD2 per gli sviluppatori che stanno sviluppando l'hack per HD2 :)
XDA è insostituibile