PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40

severance
15-08-2010, 18:46
mi intrometto solo per sapere dove procurarsi android per fare delle prove.
Scusate, ho letto molte pagine , ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie per una eventuale risposta.

controlla messaggi privati ;)

Dryke
17-08-2010, 10:02
Ciao a tutti eccomi qui a riprendere in mano il mio problema (dopo una settimana di vacanza pure dal telefono!)

(Riassunto problema: - WiFI del mio HD2: non becca una rete nemmeno a pagare. Non dico quelle dei vicini, ma almeno quella di casa! Se mi metto a un metro dal router ogni tanto nella schermata delle impostazioni wificompare una timida tacca, ma non faccio in tempo ad attivare il riconoscimento dal router (Fastweb) che perde il segnale. Per il resto niente.

A paragone, il Touch Pro con stessa ROM [...] vedeva 5-6 reti WiFi nel palazzo... anche se ultimamente con ROM Energy mi dava lo stesso problema, pur aggiornando separatamente varie RADIO

Cooked ROM Energy Leo (inglese)
WinMo 6.5.5
OS version 5.2.23673
Radio 2.10.50.26
Operatore: H3G con Abbonamento)

Ho formattato da SD l'HD2 e aggiornato con ROM del sito ufficiale.

Il problema WIFI rimane e in più non riesco a fare un HR con i tasti (VolDown e Tasto ON/OFF a cellulare spento): mi si blocca sulla schermata a bande colorate con la scritta "Serial" in basso...

Ieri sera ho deciso, prima di installare nuovamente la rilphone.dll sull'HD2, di mettere una ROM diversa dalla Energy sul Touch Pro (che andava maluccio anch'esso in quanto a WiFi, ultimamente.

Ho installato questa (da XDA):
Name of ROM: James72 ITA
Creator: James72
Language: ITA
Release Date: 11/04/2010
Description: Windows Mobile 6.5.X ITA with new Manila 2.5.2016

Appena ho fatto il primo avvio ha subito visto la rete Fastweb di casa al massimo del segnale (poi si è assestato su 3/4 tacche). Mi è bastato inserire la chiave di rete e ho potuto navigare, scaricare e importare tutto il backup da MyPhone senza problemi.

Ora mi chiedo: se la RADIO è sempre la stessa come può essere condizionato il WiFi da un cambio di ROM? Naturalmente la domanda me la faccio sia per il Touch Pro che per l'HD2 (sto ancora cercando di evitare l'assistenza... s'è notato?) :muro:

ipaq1940
17-08-2010, 10:10
scusa una cosa ma nella Energy la Radio Rom è cucinata dentro la Rom principale? (devo andare a leggere su XDA...)

perchè se così fosse (ma non sapeve potessere esserlo) può essere che è stata cicinata male.

cmq si consiglia (sempre da XDA e per alcune Rom) di flashare sempre la RadioRom prima di qualsiasi altra, proprio per evitare problemi. nel caso avessi il pda vuoto e devi quindi caricare prima una rom, bisogna flasharla nuovamente dopo aver messo la RadioRom desiderata:
1 Rom (di base)
2 RadioRom
3 Rom preferita

tutto intervallato con un bel task29

Dryke
17-08-2010, 10:18
scusa una cosa ma nella Energy la Radio Rom è cucinata dentro la Rom principale? (devo andare a leggere su XDA...)

perchè se così fosse (ma non sapeve potessere esserlo) può essere che è stata cicinata male.

cmq si consiglia (sempre da XDA e per alcune Rom) di flashare sempre la RadioRom prima di qualsiasi altra, proprio per evitare problemi. nel caso avessi il pda vuoto e devi quindi caricare prima una rom, bisogna flasharla nuovamente dopo aver messo la RadioRom desiderata:
1 Rom (di base)
2 RadioRom
3 Rom preferita

tutto intervallato con un bel task29
No, la ROM Energy non ha la RADIO integrata (consiglia solo di usare RADIO .50, consiglio che ho sempre seguito)
Io ho fatto task29 e poi ultima ROM ufficiale da SD

Quindi ora che ho l'HD2 con la ROM originale è comunque tutto a posto?
(sono cioè al passo 1?) Cioè se installo (dopo task29 e comunque da SD) la ROM ufficiale (che ha la RADIO integrata) dovrei avere tutto "a nuovo", pronto anche per la prova assistenza? In tal caso, visto che il problema di cattura segnale molto molto bassa rimane... sarebbe un problema all'antenna WiFi?

ipaq1940
17-08-2010, 10:24
ok, infatti mi sembrava impossibile cucinare rom e radiorom insieme :D

e quindi dovresti avere tutto a posto con la rom originale che ripristina anche la RadioRom

la guida era solo per completezza verso chi ci legge :)

penso che oramai hai provato di tutto...
1 problema router escluso (hai provato con altri PDA)
2 incompatibilità rom escluso (hai provato rom cucinate da diversi cuochi)
3 incompatibilità radio escluso (hai provato la 2.10 e la radio ufficiale HTC italia)

confermi?

Dryke
17-08-2010, 10:32
ok, infatti mi sembrava impossibile cucinare rom e radiorom insieme :D

e quindi dovresti avere tutto a posto con la rom originale che ripristina anche la RadioRom

la guida era solo per completezza verso chi ci legge :)

penso che oramai hai provato di tutto...
1 problema router escluso (hai provato con altri PDA)
2 incompatibilità rom escluso (hai provato rom cucinate da diversi cuochi)
3 incompatibilità radio escluso (hai provato la 2.10 e la radio ufficiale HTC italia)

confermi?
Confermo. Unica cosa che mi manca è aggiornare la rilphone.dll come mi ha suggerito qualcuno. Ma non so se significa aggiornarla quando ho una ROM cucinata o se è già "aggiornata" dal ripristino ROM Ufficiale

ipaq1940
17-08-2010, 10:45
mi sono informato velocemente sul rilphone.dll
ebbene riprostinando la rom ufficiale, rom e radio dovrebbero avere la stessa compatibilità al rilphone.dll ufficiale, quindi escludo incompatibilità in questo senso

il patchare con un diverso rilphone.dll è prerogativa di rom cucinate che sono state appunto create partendo da rilphone diversi dalla RadioRom flashata

Dryke
17-08-2010, 10:50
mi sono informato velocemente sul rilphone.dll
ebbene riprostinando la rom ufficiale, rom e radio dovrebbero avere la stessa compatibilità al rilphone.dll ufficiale, quindi escludo incompatibilità in questo senso

il patchare con un diverso rilphone.dll è prerogativa di rom cucinate che sono state appunto create partendo da rilphone diversi dalla RadioRom flashata

Quindi la lista delle cose da fare è esaurita... :mc:

scricciolino
17-08-2010, 17:11
Ragazzi è successa una cosa strana mi sono perso tutte le impostazioni delle mie email ovvero mi si sono cancellati tutti i miei account, nel TAB posta però ci sono e se li vado a ricreare mi dice Account gia esistente.. strana sta cosa........ mah ma altre ROM ufficiali non ne sono uscite.........???

Max799
17-08-2010, 19:27
Ragazzi è successa una cosa strana mi sono perso tutte le impostazioni delle mie email ovvero mi si sono cancellati tutti i miei account, nel TAB posta però ci sono e se li vado a ricreare mi dice Account gia esistente.. strana sta cosa........ mah ma altre ROM ufficiali non ne sono uscite.........???

mi è successo spesso.. avvolte mi è bastato andare su ogni account e reinserire la password ed a ritrovato la configurazione.. altre volte tramite restore...

Dryke
18-08-2010, 08:39

Mai successo. Però approvo il consiglio quassù

Dryke
18-08-2010, 08:39
riguardo al mio problema wi-fi, persiste. I centri assistenza della mia zona sono tutti in ferie quindi per 2 settimane mi "godo" l'HD2 smanettando un po'.
Ho installato l'ultima ROM Artemis, rispetto alle ROM Energy è davvero caccapupù :p

PROBLEMA: la radio FM va a singhiozzo, cioè pare spegnersi ogni 5-10 secondi, come se si mettesse muto, poi il segnale ricompare. Non il solito fruscio da segnale basso...
Per il resto... durerà poco!

P.S. Il WiFi è sempre a livelli bassissimi. :mbe:

Gho57
19-08-2010, 17:54
Prova con android, mettilo sulla sd, attiva il wifi e fai presto a controllare

lovsky
19-08-2010, 19:16
Ragazzi vi ripropongo una questione... Un po' di tempo fa nel fare le pulizie a casa, mi é sfuggito di mano il Leo.... Risultato, un graffiettino (come se si fosse tolta una scheggettina di 1mm del rivestimento "gommato" posteriore) in basso sotto il coperchio batteria sulla scocca del cel...
Giacché sono molto fissato con queste cose, avevo intenzione di cambiare la cover posteriore e ho trovato quello che cercavo sulla baia...il mio dubbio é che questo seller ha messo più annunci dello stesso articolo con prezzi diversi dell'oggetto e della spedizione ma che quasi, sommati fanno sempre lo stesso prezzo... Non allego link perché contro regolamento ma basta scrivere cover original hd2 housing ed é tra i primi risultati...
Ora mi chiedo, assodato che il graffio c'e' e da fastidio (chi é paranoico come me mi capisce :)) voi cambiereste la cover? avete esperienze con questa operazione? qualcuno di voi l'ha acquistata?
Grazie a tutti ragazzi, buone ferie

Apple80
19-08-2010, 21:06
da fastidio (chi é paranoico come me mi capisce :)) voi cambiereste la cover? avete esperienze con questa operazione? qualcuno di voi l'ha acquistata?
Grazie a tutti ragazzi, buone ferie

il mio consiglio... acquista la cover nuova e tienila nel cassetto. il graffio darà meno fastidio sapendo che si ha una cover nuova da pote mettere quando si vuole. secondo vantaggio ci si preoccuperà di meno dei graffi sapendo di avere una seconda cover nuova.

è una cosa psicologica e cosi si faranno sonni tranquilli.

lovsky
19-08-2010, 21:18
il mio consiglio... acquista la cover nuova e tienila nel cassetto. il graffio darà meno fastidio sapendo che si ha una cover nuova da pote mettere quando si vuole. secondo vantaggio ci si preoccuperà di meno dei graffi sapendo di avere una seconda cover nuova.

è una cosa psicologica e cosi si faranno sonni tranquilli.

ahah :D funziona sperimentai con il vecchio n95 :)
Ma avete esperienza con la cover sostitutiva, con lo smontaggio e con quel venditore baiano nel caso? :)

Apple80
20-08-2010, 08:22
c'è scritto che dentro c'è anche un tools.. guida e forse anche un attrezzo.

per il venditore ha molti feedback. se poi paghi con paypal sei al sicuro.

Apple80
20-08-2010, 08:24
ho visto che c'è la microsd da 16GB della Lexar classe 6 a 50 euro.

mica male da abbinare al Leo. più che altro per il trasferimento dati poi della lexar tengo le schede per la reflex e sono formidabili.

cilikekko
20-08-2010, 11:16
Ragazzi ho un piccolo problema..

Ieri leggendo su internet ho visto che l'unico aggiornamento 1.72 ufficiale disponibile è quello Tim.
Ho scaricato questa rom ma purtroppo non riesco ad installarla poichè quando mi dice collegare il telefono con Activesync mi dice ''errore connessione(260)''.
Non trova il cellulare collegato.
Come posso fare x risolvere questo problema?ho letto in giro che molti hanno questo problema ma non sono riuscito a trovare la soluzione..

Ps: ho un hd2 brand Wind e uso Windows 7 ultimate

Grazie;)

Apple80
20-08-2010, 18:27
ne..

Ps: ho un hd2 brand Wind e uso Windows 7 ultimate

Grazie;)

se è brand wind devi prima sbrandizzarlo penso. poi ti consiglio di installare l'ultima rom artemis uscita 4 giorni fà. è praticamente una rom ufficiale sempre aggiornata. (wmbile 6.5.5. ecc basata su rom 1.72 ) senza icone personalizzate ecc insomma. infatti a mè non piacciono le rom cucinate.

ipaq1940
20-08-2010, 18:34
aspetta ancora un giorno che forse domani esce la Artemis V30 :D

cilikekko
20-08-2010, 18:49
il problema è che sono inesperto non saprei come sbrandizzarlo e soprattutto come installare questa artemis...

Apple80
20-08-2010, 20:02
aspetta ancora un giorno che forse domani esce la Artemis V30 :D

e che palle !!! perchè il 295 ha dei bug ?

il problema è che sono inesperto non saprei come sbrandizzarlo e soprattutto come installare questa artemis...

cerca con google. dovresti trovare delle guide.

io ho un no brand e non ho dovuto farlo.

ipaq1940
21-08-2010, 00:41
e che palle !!! perchè il 295 ha dei bug ?

no assolutamente, viaggia come una scheggia!
l'unica cosa che ho riscontrato è che nel pannello software è identificata come 29.2, ma sarà un errore di digitazione, perché di 29.2 non ne sono uscite. (son passati dalla 29.1 direttamente alla 29.5)
io l'ho flashata giusto ieri perchè ho incasinato la fotocamera e dovevo per forza fare HR, allora mi son detto perchè non mettere la 29.5 a questo punto? (venivo dalla V27)
poi leggendo Stirnar diceva che la V30 era pronta per uscire (la beta son 2 giorni che la provano e sembra buona come le precedenti)

Blashyrkh
21-08-2010, 01:02
ma ste artemis escono una a settimana? ne metti una e dopo qualche giorno già è vecchia...

ipaq1940
21-08-2010, 01:07
aspetta non è "vecchia" solo perchè ne esce una aggiornata, si può lasciare tranquillamente una versione precedente. io ho avuto la v27 da quando è uscita fino a ieri, e ha funzionato perfettamente.
il cooker aggiorna solamente i pacchetti dei programmi, quindi nessuna "evoluzione rivoluzionaria"
fate come me: quando siete obbligati a fare un HardReset, invece di eseguirlo flashate la nuova rom.

Apple80
21-08-2010, 09:11
e si a questo punto. o al max aggiornatela una volta al mese.

Apple80
21-08-2010, 10:08
ho un bel problema.

nell'accendere il Leo resta fisso sulla schermata HTC con sotto le scritte rosse e non si avvia. provo a resettare col tastino rosso. ma niente da fare.

questo è un guaio.

Apple80
21-08-2010, 10:18
forse ho scampato al guaio. ho trovato come fare un hard reset e ha funzionato.

torno all'artemis 27.

oce
21-08-2010, 16:40
Com'è il volume della suoneria? Basso come il diamond o alto come un n95? :confused:

cajenna
21-08-2010, 16:42
forse ho scampato al guaio. ho trovato come fare un hard reset e ha funzionato.

torno all'artemis 27.

Che ROM avevi installato?
Attualmente ho la Artemis 29.5 e va benissimo.

cajenna
21-08-2010, 16:43
Com'è il volume della suoneria? Basso come il diamond o alto come un n95? :confused:

Una via di mezzo,calcola che essendo dei file audio li puoi modificare nel volume con un qualsiasi editor.

allroad76
21-08-2010, 19:32
salve ragazzi,

volevo chiedere se esiste un modo per importare sull'htc hd2, quindi wm 6.5, gli account di posta che ho sul pc con Outlook 2007,Activesync sincronizza mail contatti etc etc..ma possibile debba settare tutti gli account a mano? grazie.

oce
22-08-2010, 15:18
Una via di mezzo,calcola che essendo dei file audio li puoi modificare nel volume con un qualsiasi editor.

Grazie, lo sò che si possono modificare, ma poi si distorce l'audio. Su questo punto di vista il diamond mi ha deluso, non lo sento proprio.. Sto pensando di passare all'HD 2, per questo mi interessa sapere se mettendolo nel borsello, dopo lo sento squillare :D

lovsky
22-08-2010, 15:25
Grazie, lo sò che si possono modificare, ma poi si distorce l'audio. Su questo punto di vista il diamond mi ha deluso, non lo sento proprio.. Sto pensando di passare all'HD 2, per questo mi interessa sapere se mettendolo nel borsello, dopo lo sento squillare :D

Considera che per 2 mesi ho avuto do it again dei chemical brothers che quando mi squillava il cell in facoltà dentro al giubbino, si girava mezz aula ;)

Apple80
22-08-2010, 16:37
Che ROM avevi installato?
Attualmente ho la Artemis 29.5 e va benissimo.

la 29.5.

oce
22-08-2010, 18:36
Considera che per 2 mesi ho avuto do it again dei chemical brothers che quando mi squillava il cell in facoltà dentro al giubbino, si girava mezz aula ;)

Ahahah, ottimo allora. Grazie ;)

scricciolino
23-08-2010, 16:12
ma come mai le foto del mio HTC HD2 fanno un po schifo ???? Non sono definite bene ??
None che mi son perso qualche fix ?=??

ipaq1940
23-08-2010, 16:41
non so per me non sono malaccio per un telefono ma neanche sono come quelle scattate con alcuni telefoni votati alla fotografia questo è certo.
io ho usato Bsbtweak per migliorare la qualità grafica, rom cooked

Gho57
23-08-2010, 16:42
Installati bsbtweaks ed abilità la maggior qualità disponibile per la cam!

allroad76
23-08-2010, 18:18
salve ragazzi,

ho combinato un bel guaio, nell'applicare la protezione per lo schermo di quelle che si mettono con liquido presente nella confezione, devo aver esagerato e un pò di acqua è penetrata nel display e si è diffusa creando un alone nero all'interno. l'alternativa è che abbia premuto troppo con la spatolina, ma la macchia nera prima era meno estesa e pian pian si è allargata per cui direi che la colpa è dell'acqua! sembra che tutto funzioni anche il touch funziona. C'è qualche possibilità che si asciughi? è forse meglio tenerlo acceso e funzionante magari con wi-fi e bluetooth in modo che il calore generato aiuti l'evaporazione oppure spegnerlo e metterlo nel riso come leggevo in qualche forum? altri consigli ? grazie.

moon182
23-08-2010, 18:20
salve ragazzi,

ho combinato un bel guaio, nell'applicare la protezione per lo schermo di quelle che si mettono con liquido presente nella confezione, devo aver esagerato e un pò di acqua è penetrata nel display e si è diffusa creando un alone nero all'interno. l'alternativa è che abbia premuto troppo con la spatolina, ma la macchia nera prima era meno estesa e pian pian si è allargata per cui direi che la colpa è dell'acqua! sembra che tutto funzioni anche il touch funziona. C'è qualche possibilità che si asciughi? è forse meglio tenerlo acceso e funzionante magari con wi-fi e bluetooth in modo che il calore generato aiuti l'evaporazione oppure spegnerlo e metterlo nel riso come leggevo in qualche forum? altri consigli ? grazie.

spegni, togli la batteria ed immergilo in una vaschetta piena di riso...lascialo li qualche gg e poi tiralo fuori.. ;)

severance
24-08-2010, 02:08
scusate l ignoranza: come si fa a non far disconnettere il wifi quando il cel va in standby? perche telefonando con skype se lascio lo schermo si spenga si disconnette!

scricciolino
24-08-2010, 06:19
Installati bsbtweaks ed abilità la maggior qualità disponibile per la cam!

dove lo trovo mi potreste mandare un link in privato magari segnalandomi anche cosa devo spuntare ???
Grazie mille.........

moon182
24-08-2010, 06:23
scusate l ignoranza: come si fa a non far disconnettere il wifi quando il cel va in standby? perche telefonando con skype se lascio lo schermo si spenga si disconnette!

con l'hd c'era il tools mi sembra hdtweaks che permetteva di mantenere la connessione anche a monitor spento...non so se sia compatibile con l'hd2..

ipaq1940
24-08-2010, 12:26
per lasciare il Wi-fi acceso anche in standby che sempre l'ottimo BsBtweaks!

Gho57
24-08-2010, 13:06
Link diretto da xda all'applicazione bsb tweaks 1.6:

BSB Tweaks 1.6 (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=260821&d=1261879588)

rollo82
24-08-2010, 14:33
ragazzi mi è successa una cosa strana... mi è sparita la cosa che protegge i tasti "disattiva microfono etc"... era una specie di roba grigia trasparente, non so come spiegarlo... come faccio a rimetterla??

cajenna
24-08-2010, 14:37
Intendi lo slider di protezione dei tasti software di gestione chiamate?
avrai installato qualcosa che non gradisce,hai provato a riavviare il telefono?

rollo82
24-08-2010, 14:40
Intendi lo slider di protezione dei tasti software di gestione chiamate?
avrai installato qualcosa che non gradisce,hai provato a riavviare il telefono?

riavviato un sacco di volte... boh!

severance
24-08-2010, 14:44
con l'hd c'era il tools mi sembra hdtweaks che permetteva di mantenere la connessione anche a monitor spento...non so se sia compatibile con l'hd2..

per lasciare il Wi-fi acceso anche in standby che sempre l'ottimo BsBtweaks!

Link diretto da xda all'applicazione bsb tweaks 1.6:

BSB Tweaks 1.6 (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=260821&d=1261879588)

grazie mille siete fantastici :D ;)

Gho57
24-08-2010, 22:04
Raga se potete votare su xda nella sezione Rom di Energy la lingua Italiano ve ne sarei grato!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591784&page=2279

Le rom di Energy sono qualcosa di straordinario, sempre usate anche sul Diamond.

Grazie!

ipaq1940
25-08-2010, 00:00
votato! col mio voto la Ita è passata 4^ sopravanzando la SPA :cool:

cajenna
25-08-2010, 00:23
Votato,servono più voti,altrimenti ci sopravanzano!

A-ha
25-08-2010, 10:04
Votato anche io, le Energy sono veramente delle belle rom

Gho57
25-08-2010, 10:53
grandiiii:cincin: !!!

allroad76
25-08-2010, 11:36
spegni, togli la batteria ed immergilo in una vaschetta piena di riso...lascialo li qualche gg e poi tiralo fuori.. ;)

..allora ragazzi, dopo aver messo il telefono (avvolto con 1 solo strato di carta igienica per evitare che polvere o altro finisse dentro) per 2-3 gg in una vaschetta di plastica con coperchio ermetico con dentro 1kg di riso, tolto batteria sd e sim, , esposto il tutto al sole per qualche ora al giorno... fortunatamente è andato via tutto, l'acqua si è ritirata e sembra non ci siano conseguenze.

severance
25-08-2010, 12:48
votato anch io, stiamo a 214!

cajenna
25-08-2010, 12:54
..allora ragazzi, dopo aver messo il telefono (avvolto con 1 solo strato di carta igienica per evitare che polvere o altro finisse dentro) per 2-3 gg in una vaschetta di plastica con coperchio ermetico con dentro 1kg di riso, tolto batteria sd e sim, , esposto il tutto al sole per qualche ora al giorno... fortunatamente è andato via tutto, l'acqua si è ritirata e sembra non ci siano conseguenze.

Bene,sono contento che hai risolto!

votato anch io, stiamo a 214!

Ottimo.

lovsky
25-08-2010, 13:06
ragazzi scusate sapreste per caso dirmi se il cavo del leo é un cavetto universale micro usb???? devo sostituirlo:(

cajenna
25-08-2010, 13:10
ragazzi scusate sapreste per caso dirmi se il cavo del leo é un cavetto universale micro usb???? devo sostituirlo:(

Teoricamente lo è,solo che in pratica alcuni funzionano bene e altrino,e non so il motivo.
Ad esempio io ne ho acquistato uno da 2€ e funziona,mentre se ne utilizzo uno di un mio amico lo carica solo.

lovsky
25-08-2010, 13:15
Teoricamente lo è,solo che in pratica alcuni funzionano bene e altrino,e non so il motivo.
Ad esempio io ne ho acquistato uno da 2€ e funziona,mentre se ne utilizzo uno di un mio amico lo carica solo.

ma dove l'hai preso? :)
quindi per quanto riguarda lo spinotto é 100% un micro usb quello che va nel cell? :)

cajenna
25-08-2010, 13:19
quindi per quanto riguarda lo spinotto é 100% un micro usb quello che va nel cell? :)

Non è il microusb classico,è uno standard nuovo,lo ho preso in un negozio de componentistica elettronica.

bystronic
25-08-2010, 13:46

puoi usare i cavi Micro USB di Nokia o Black Barry io li ho usati col Leo e i dati li carica e il cell. viene riconosciuto.

cajenna
25-08-2010, 14:18
puoi usare i cavi Micro USB di Nokia o Black Barry io li ho usati col Leo e i dati li carica e il cell. viene riconosciuto.

Anche il cavo della motorola va benissimo,io con quello da 2€ sono stato superfortunato...:cool:

lovsky
25-08-2010, 14:56

Anche il cavo della motorola va benissimo,io con quello da 2€ sono stato superfortunato...:cool:

Ragazzi grazie per le risposte :D:D
Ho un n95 provo con quel cavo ^^

moon182
25-08-2010, 17:01

:cincin:

gattonero69
25-08-2010, 17:13
Ragazzi grazie per le risposte :D:D
Ho un n95 provo con quel cavo ^^

penso che l'n95 abbia miniusb...non micro...

comunque con quelli del nokia e71 funziona bene...ed anche con quelli da 4 soldi che trovi sulla baia...

votato la energy...siamo a 226

lovsky
25-08-2010, 20:13
penso che l'n95 abbia miniusb...non micro...

comunque con quelli del nokia e71 funziona bene...ed anche con quelli da 4 soldi che trovi sulla baia...

votato la energy...siamo a 226

esattamente come dici tu...
l'n95 ha mini non micro usb :(

robertom
26-08-2010, 16:54
ragazzi finalmente funziona la registrazione delle telefonate sull'HD2. :ave:
il problema è stato risolto da RekGRpth. Cercate su xda, non so se posso mettere link.
ciao.

cajenna
26-08-2010, 18:01
il problema è stato risolto da RekGRpth. Cercate su xda, non so se posso mettere link.
ciao.

Confermo,installato il cab e con resco audio recorder tutto Ok.

Il cab effettua una modifica a delle chiavi di registro.

ipaq1940
26-08-2010, 18:37
si avevo letto pure io, ma ancora non ho provato. bravissimi sia l'utente che XDA!!! cosa faremo senza di loro?

HomerJS
26-08-2010, 20:57
votato 255 :D

cajenna
27-08-2010, 15:08
Sto scaricando la Energy,voglio provare una rom WWE performante,avete altri consigli?

scricciolino
28-08-2010, 11:36
Salve a tutti vorrei flashare il mio HTC HD2, xe ultimamente mi fa delle cose un po strane, e vorrei provare a mettere su una ROM cucinata ma quale??
Non ho particolari esigenze l'importante e che sia stabile, se veloce meglio ancora, unica cosa dovrei salvarmi i numeri in rubrica (molti sono sul telefono...) come faccio che programma uso?? Nome e link per favore........ non sono iscritto a XDA e non riesco ad iscrivermi non so perché quindi magari qualche link dove recuperare i cab che mi servono ???
Grazie mille.....

dj75
28-08-2010, 14:23

io, dopo che ho sentito invano in un negozio di elettronica famoso (euronics) dove vendevano proprio l'hd2 e la cui risposta è stata :"mi dispiace è un cavo dedicato e non vendiamo accessori per htc", mi sono rivolto ad un ragazzo della fraelpoint... con 1,80 euro mi sono comprato un cavo usb nuovo di zecca...
è proprio vero: chi fa da sè fa per tre!

dj75
28-08-2010, 14:26
ciao.

e perchè no? non si possono mettere i link?
mi/ci farebbe comodo :D

bystronic
28-08-2010, 14:45
e perchè no? non si possono mettere i link?
mi/ci farebbe comodo :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7849332&postcount=1

Per il Cab

scricciolino
29-08-2010, 09:10
Buona domenica a tutti,
volevo chiedervi due cose
1) come mai il mio hd2 ogni tantoi (diciamo una volta al mese piu o meno) si perde tutte le impostazioni email ?? o meglio nel tab posta ci sono gli account ma qnd vado a scaricare da POSTA OUTOLLOK non ho nessun account impostato e devo reimpostarli da capo........

2) ce un modo per vedere la posta di hotmail ?? Al momento vado sul sito hotmail accedo con i miei dati, e mi esce la schermata di riepilogo quella in cui si vedono le ultime email arrivate solo che non riesco a visualizzarle ci clicco sopra, come per aprirla ma purtroppo opera non mi apre la mail xe?? Ce un modo di sincronizzarla su outolook cosi come avviene sul pc ???

Grazie mille.......

PS= il software BsB Tweaks oltre che su xda dove posso trovarlo??? Ho gogglato un po ma escono tutti siti con download a pagamento....

Max799
29-08-2010, 11:12
Buona domenica a tutti,
volevo chiedervi due cose
1) come mai il mio hd2 ogni tantoi (diciamo una volta al mese piu o meno) si perde tutte le impostazioni email ?? o meglio nel tab posta ci sono gli account ma qnd vado a scaricare da POSTA OUTOLLOK non ho nessun account impostato e devo reimpostarli da capo........

succede anche a me... e' un bug. Spero che lo risolvano presto.

2) ce un modo per vedere la posta di hotmail ?? Al momento vado sul sito hotmail accedo con i miei dati, e mi esce la schermata di riepilogo quella in cui si vedono le ultime email arrivate solo che non riesco a visualizzarle ci clicco sopra, come per aprirla ma purtroppo opera non mi apre la mail xe?? Ce un modo di sincronizzarla su outolook cosi come avviene sul pc ???

la posta hotmail la configuri sull' hd2 come le altre e la scarichi... (forse ho capito male la tua domanda)

Grazie mille.......

PS= il software BsB Tweaks oltre che su xda dove posso trovarlo??? Ho gogglato un po ma escono tutti siti con download a pagamento....

vedi se lo trovi su hd2appsblogspot

Gho57
29-08-2010, 12:05
I problemi con la mail li avevo usando la rom originale.

Mai più avuto problemi dopo aver messo una rom differente.

Per mettere hotmail basta semplicemente aggiungere un nuovo account, come hai fatto con l'altro.

Luxxa
29-08-2010, 13:24
ciao regazzi.. purtroppo il mio hd2 ha seri problemi.. lo schermo è abbastanza a puttane.. probabilmente a tenerlo in tasca si è rovinato qualcosa e spesso si vede tutto verde e con colori strani.. per sistemarlo devo tipo ruotare entrambi gli estremi in senso contrario ... "forzandolo fisicamente".. ma vabbè...

adesso un'altra cosa.. non mi trova più il modulo wifi.. ho provato a cambiare radio e rom.. ma niente da fare... non mi parte più la wifi... nisba di nisba.. non trova proprio l'hardware... cazzo!

avete qualche soluzione per la seconda? nel caso non ce ne fossero.. secondo voi quanto mi costerebbe farlo riparare?(e sopratutto dove dovrei farlo riparare)

scricciolino
29-08-2010, 18:51
I problemi con la mail li avevo usando la rom originale.

Mai più avuto problemi dopo aver messo una rom differente.

Per mettere hotmail basta semplicemente aggiungere un nuovo account, come hai fatto con l'altro.

i server di posta in entrata e uscita di hotmail quali sono?

robertom
30-08-2010, 06:38
i server di posta in entrata e uscita di hotmail quali sono?
entrata: pop3.live.com
per l'uscita ti conviene usare il server di chi ti da la connessione.

cireufo
30-08-2010, 21:39
Ciao, ho acquistato da un amico proprio oggi questo splendido htc. Sapete se esiste un programma che si avvia da solo all'accensione che mi fa vedere nella barra in alto i programmi aperti e mi permette di chiuderli tutti e/o uno a uno? io fino a pochi mesi fa avevo un tytn2 e si poteva solo non ricordo il nome del programma e sopratutto non so se c'è anche per questo terminale. Perchè ho notato che, come molti htc, molte cose rimangono aperte......

cajenna
30-08-2010, 21:42
Ciao, ho acquistato da un amico proprio oggi questo splendido htc. Sapete se esiste un programma che si avvia da solo all'accensione che mi fa vedere nella barra in alto i programmi aperti e mi permette di chiuderli tutti e/o uno a uno? io fino a pochi mesi fa avevo un tytn2 e si poteva solo non ricordo il nome del programma e sopratutto non so se c'è anche per questo terminale. Perchè ho notato che, come molti htc, molte cose rimangono aperte......

Basta che apri il taskmanager e vedi tutti i programmi aperti,da li li puoi richiamare e chiudere a piacimento.

Gho57
30-08-2010, 22:03
Ci sono vari task manager che puoi installare, cerca magari su xda ne troverai finchè vuoi.

Sulle rom energy è messo di serie in alto a dx ed è fatto molto bene, premi una volta e ti viene mostrata la lista accanto ad una bella x rossa! Non so come si chiami questo manager però...:(

cireufo
30-08-2010, 22:12
Basta che apri il taskmanager e vedi tutti i programmi aperti,da li li puoi richiamare e chiudere a piacimento.

peccato che sia troppo sbattimento così...provero a cercare

poi u'altra cosa:sul mio tytn 2 non ho mai messo rom non originali. ho letto che c'è una remota probabilità di compromettere il telefono ma è vero?

secondo voi è migliore andorid o windows mobile? non ci devo fare cose strane....internet, wifi gps, mail sms a gogo chiamate ogni tanto. rischierei di compremettere il cell anche in questo caso?

cajenna
30-08-2010, 22:39
peccato che sia troppo sbattimento così...provero a cercare

poi u'altra cosa:sul mio tytn 2 non ho mai messo rom non originali. ho letto che c'è una remota probabilità di compromettere il telefono ma è vero?

secondo voi è migliore andorid o windows mobile? non ci devo fare cose strane....internet, wifi gps, mail sms a gogo chiamate ogni tanto. rischierei di compremettere il cell anche in questo caso?

se cerchi con google,trovi anche la maniera di mettere il taskmanager impostato con la pressione prolungata del tasto fisico di risposta,è una modifica al registro.

secondo me è meglio windows mobile,ma è una cosa soggettiva.
utilizzo solo rom cooked e non si rovina nulla. :)

scricciolino
31-08-2010, 08:23
entrata: pop3.live.com
per l'uscita ti conviene usare il server di chi ti da la connessione.

grazie mille adesso funge...........
Ciao

robertom
31-08-2010, 08:30
grazie mille adesso funge...........
Ciao

prego ;)

mino2
31-08-2010, 23:52
Alcuni problemi....

Come faccio a scaricare file sulla scheda di memoria?.....per intenderci: quella vera.
In effetti esplorando i file ho trovato ben tre schede di cui una sola e quella buona.Devo
aver fatto confusione io oppure è normale? Quindi quando scarico il file, anche se seleziono
l'opzione "scheda di memoria" lo scaricamento avviene comunque su una scheda di memoria
della memoria principale che ovviamente è insufficiente. Qualcuno può aiutarmi?

Altro problema: aprendo una nuova discussione sul forum, dopo aver effettuato il login,
se utilizzo htc hd2 all'atto dell'invio mi dice di effettuare il login!!!!! Ovviamente
ci metto più tempo che con un normale pc a digitare, ma mi sembra eccessivo dover ricominciare
da capo. Il messaggio , se salvato, come lo recupero? Su un pc normale non ho problemi.

Ho l'impressione, dopo 4 mesi di utilizzo,di aver speso un mare di soldi per un baracchino
pieno di problemi. Sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto i questo "coso"che spesso fa
solo quello che vuole lui mettendoti in imbarazzo!

Max799
01-09-2010, 00:17
tutto per HD2 con Android

http://freeapps4android.blogspot.com/

qui come fare per mettere Android

http://hd2apps.blogspot.com/2010/08/free-apps-4-android.html

Max799
01-09-2010, 00:20
Alcuni problemi....

Come faccio a scaricare file sulla scheda di memoria?.....per intenderci: quella vera.
In effetti esplorando i file ho trovato ben tre schede di cui una sola e quella buona.Devo
aver fatto confusione io oppure è normale? Quindi quando scarico il file, anche se seleziono
l'opzione "scheda di memoria" lo scaricamento avviene comunque su una scheda di memoria
della memoria principale che ovviamente è insufficiente. Qualcuno può aiutarmi?

Altro problema: aprendo una nuova discussione sul forum, dopo aver effettuato il login,
se utilizzo htc hd2 all'atto dell'invio mi dice di effettuare il login!!!!! Ovviamente
ci metto più tempo che con un normale pc a digitare, ma mi sembra eccessivo dover ricominciare
da capo. Il messaggio , se salvato, come lo recupero? Su un pc normale non ho problemi.

Ho l'impressione, dopo 4 mesi di utilizzo,di aver speso un mare di soldi per un baracchino
pieno di problemi. Sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto i questo "coso"che spesso fa
solo quello che vuole lui mettendoti in imbarazzo!

Io uso Opera 10 e mi permette, quando faccio un download, di scaricare o su memoria interna o su scheda di memoria.. il problema che tu incontri se nn erro e' con opera 9.. prova a scaricare i file in caso con IE.

Per il discorso che lo sconsigli.. sono totalmente contrario.. lo uso da un bel po.. e' un S.O. a tutti gli effetti e bisogna imparare ad usarlo, ma quando lo inizii a conoscere e lo adatti alle tue esigenze con tutte le app che ci sono, sicuramente e' molto ben fatto, divertente e utile.

:D

rollo82
02-09-2010, 19:01
ormai uso android come standard sul mio hd2, è veramente una spanna sopra a windows mobile. si certe cose no, ma per la maggior parte è veramente superiore. spero per microsoft che wm 7 sia veramente mooooolto meglio

cireufo
02-09-2010, 19:45
Ciao, ma andorid è vero che ciuccia troppa batteria(o comunque più di winzozz mobile)??

Poi vi volevo chiedere: un mio amico me lo ha venduto da poco perchè lamentava problemi per quanto riguarda gli sms, io da un po' di giorni lo uso e gli sms sia in arrivo sia in ricezione vanno da dio.......avete idee sul perchè??
Considerate che non ho nemmeno aggiornato la ROM (ho la 1.4 e qualcosa)

Qualcuno ha provato il tomtom o simili? va bene immagino no? con 1 ghz dovrebbe volare ma attendo vostri pareri!!!

Ho inoltre notato che in camera mia la tre prende sempre due tacche con un n82,poco insomma, mentre con questo hd 2 spesso mi chiede di "registrare la rete" e mi tocca tutte le volte impostare la tim perchè con la tre non ce la fa!!

grazie

Blashyrkh
02-09-2010, 19:50
...ma per la maggior parte è veramente superiore.

tipo cosa?

rollo82
02-09-2010, 23:55
tipo cosa?

internet, mail, app varie. ma soprattutto non si blocca mai e non ha bisogno di riavvii. e lo uso "emulato", non ho un desire vero.... non nego che windows ha programmi, a pagamento, più seri. e per questo ringrazio windows e il doppio so. però provandolo mi sono trovato meglio sulle cose che faccio più spesso

herbiehank
03-09-2010, 09:52
Ciao a tutti,
ho un problema con le email scaricate: per esempio, oggi scarico le email tramite l'apposito tab. Il telefono le memorizza correttamente in "posta in arrivo". Se domani scarico nuovamente la posta, mi cancella quelle precedenti e mi memorizza le nuove!!
Sapete cosa poter impostare per fare in modo che le email memorizzate e quindi non cancellate da me rimangano memorizzate?

ROM Originale 1.66

scipionix75
04-09-2010, 09:03
:cry: :cry:
ragazzi help me
il povero leo è andato!!!!!!!!!!:cry:
3 gg fa lo vado a prendere dalla tasca e trovo lo schermo verde
lo riavvio e quando sta per avviarsi il sense di nuovo screen green
poi a forza di levare e mettere batteria sembrava che tt fosse ritornato a posto
stamane di nuovo
mi sono detto che probabilmente è un problema di rom
ho rifatto il flash della leon 4.0
è questa si è bloccata dopo poche tacche
ho provato a riflashare da pc ma mi si blocca una volta a 7 ed una volta al 12
morale delle favole mi ritrovo senza rom sul device

che cavolo faccio????????:help: :help:

scipionix75
04-09-2010, 09:10
ragazzi help me
poi a forza di levare e mettere batteria sembrava che tt fosse ritornato a posto
stamane di nuovo

insistendo sono riuscito ad effettuare il flash della rom:sofico:
il mio Leo nn ne vuole sapere di tirare le cuoia:D
però rimane il problema dello screen verde stavolta dopo aver caricato il sense

moon182
04-09-2010, 13:04
insistendo sono riuscito ad effettuare il flash della rom:sofico:
il mio Leo nn ne vuole sapere di tirare le cuoia:D
però rimane il problema dello screen verde stavolta dopo aver caricato il sense

secondo me mettici su una rom originale e senti l'assistenza prima che muoia del tutto.. :(

cajenna
04-09-2010, 13:10
secondo me mettici su una rom originale e senti l'assistenza prima che muoia del tutto.. :(

Ciao Ciro,è la soluzione migliore.

scipionix75
04-09-2010, 15:00

Ciao Ciro,è la soluzione migliore.

riuscito fortunatamente a fare il flash della rom originale da sd
come devo fare per verificare che non sia rimasto traccia delle rom cooked??
quanto tempo impiegherà la htc a ridarmi il Leo??

DOCXP
04-09-2010, 15:17
internet, mail, app varie. ma soprattutto non si blocca mai e non ha bisogno di riavvii. e lo uso "emulato", non ho un desire vero.... non nego che windows ha programmi, a pagamento, più seri. e per questo ringrazio windows e il doppio so. però provandolo mi sono trovato meglio sulle cose che faccio più spesso

non è emulato, haret killa il kernel windows e avvia quello linux. E' un porting vero e proprio, anche se non può ancora utilizzare la memoria nand interna.
Per il resto d'accordo su tutto, android è una spanna sopra a win6.5, o meglio lo è su dispositivi nativi android, sull'HD2 ci sono ancora problemi e lacune, come l'impossibilità di usare la memoria interna, alcune cose importanti che non funzionano (sensore di luminosità, hotspot wifi), e il problema più grave che è quello dell'autonomia.
Quando utilizzo il telefono per lavoro sono costretto a tenere windows, con uso intenso e andorid l'autonomia finisce già nel pomeriggio, con windows arrivo a sera

Blashyrkh
04-09-2010, 15:18
raga dato che ho un pò di tempo vorrei smanettare con android...esiste la versione 2.2 con sense? qual è la miglior build in ita? grazie

DOCXP
04-09-2010, 15:45
googla mattc leo

scipionix75
04-09-2010, 17:10
riuscito fortunatamente a fare il flash della rom originale da sd
come devo fare per verificare che non sia rimasto traccia delle rom cooked??
quanto tempo impiegherà la htc a ridarmi il Leo??

nessuno??

ipaq1940
04-09-2010, 17:56
arrivati i case ordinati da netimes arrivati in 16gg in registred airmail:
Resin Soft Jelly
ottima (su tutto il prezzo), è lucida e questo potrebbe dare fastidio a qualcuno, io l'ho presa nera ed entra molto bene nel HD2, solo uno dei due lati maggiori non è teso, ma roba di meno di un millimetro (alcuni sul web lamentavano una distanza ben maggiore)
grip eccellente!

Rubberized Hard Case
anche questo ha un ottimo grip, grazie alla plastica gommosa di cui è fatto (simile alla cover posteriore del nostro HD2, di qualità inferiore naturalmente)
entra bene tra le due metà che compongono il case, ma una volta chiuso non "sembrano" essere perfettamente combacianti.

Clear Screen Protector
per quello che costano non mi aspettavo granchè. facilissimi da applicare, senza polvere che rimane incastrata. il grip non mi sembra eccelso, però finora ho avuto a che fare solo con screeprotector e schermi resistivi...
voto medio
di sicuro prenderò a preve dei Brando o dei Vikuiti

EDIT:
dopo un uso di poche ore, lo scorrimento è migliorato molto, probabilmente c'era qualche residuo oleoso/siliconico di fabbrica, appena nadato via la differenza è stata evidente. quanche punto in più a questi Screenprotector. inoltre vorrei aggiungere che non coprono totalmente la superficie del glass, ma solo da sopra i pulsanti fino allo speaker con un'estensione fino alla SX del sensore di prossimità; altri SP invece coprono interamente tutto il glass lasciando scoperto solo il sensore di prossimità e naturalmente i pulsanti.

inoltre ho preso cavi e cavetti usb e sono tutti ottimi.
consiglio l'acquisto dei prodotti sul sito, ma attenzione visto che viene tutto spedito con registredairmail, cioé raccomandata con la dichiarazione del valore della merce, se non volete incorrere nella dogana e pagamento di oneri e iva conviene fare ordini inferiori ai €25,00 (il limite per l'imposizione doganale)

Blashyrkh
04-09-2010, 18:03
googla mattc leo

ok grazie...

ronaldovieri
04-09-2010, 21:36
nessuno??

formatta l'hd2 con questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=644781
in pratica ti formatta la memoria interna

poi metteci una roma originale ;)

scipionix75
04-09-2010, 22:03
formatta l'hd2 con questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=644781
in pratica ti formatta la memoria interna

poi metteci una roma originale ;)

cavoli mi terrorizza questa procedura:doh: :doh:

Luxxa
05-09-2010, 12:06
ragazzi help me
stamane di nuovo

schermo verde nel senso.. hai delle righe verdi ogni tanto e si vede malino?

scipionix75
05-09-2010, 14:24
schermo verde nel senso.. hai delle righe verdi ogni tanto e si vede malino?

magarii:doh: :doh:
schermo completamente verde
monocromatismo assoluto:muro: :muro:

Blashyrkh
05-09-2010, 16:37
ho messo la build mattc di android...ma ho un problema coi file apk...ad esempio ho messo il file di installazione di copilot nella root della sd, ma astro nn me lo vede proprio il file :\

cireufo
05-09-2010, 21:32
si ma raga...una spende seicento euro di telefono e scopre che non riceve gli sms o li riceve dopo 10 ore, idem per gli invii....girano le palle mica male....ho letto un po' di roba ma in fin dei conti si è riusciti o no a sistemare la cosa?
ho la rom 1.4 adesso installo la 1.6...sapete se si sistema tutto?

Blashyrkh
06-09-2010, 01:39
si ma raga...una spende seicento euro di telefono e scopre che non riceve gli sms o li riceve dopo 10 ore, idem per gli invii....girano le palle mica male....ho letto un po' di roba ma in fin dei conti si è riusciti o no a sistemare la cosa?

che è sta novità degli sms?

cireufo
06-09-2010, 06:37
novita mica tanto.......

bystronic
06-09-2010, 08:33
che è sta novità degli sms?

è un bug dell'Htc Messaging del Manila che a volte si vede lampeggiare il led verde della notifica messaggio, ma poi quando si va a vedete nel tab messaggi non compare nessun Sms in pratica viene persa la ricezione, questo succede con una versione ben precisa del tab messaggi la 1.8. qualcosa:D io non ho ancora avuto questo problema, perche con la rom base ci è stato poco flashato subito una cucinata con base Tmuse che avevano l'ultimo corretto, poi io di messaggi ne ricevo pochissimi un paio al giorno.

cireufo
06-09-2010, 09:01
quindi esiste una soluzione oggettiva e funzionante al 100x100 o no? ho avuto tre htc in tutto mai una volta che funzioni tutto decentemente......

cireufo
06-09-2010, 09:01
quindi esiste una soluzione oggettiva e funzionante al 100x100 o no? ho avuto tre htc in tutto mai una volta che funzioni tutto decentemente......

Max799
06-09-2010, 09:25

Io ho la rom 1.66 ufficiale con tutti i fix che hanno rilasciato e questo problema nn si è mai verificato.

cireufo
06-09-2010, 09:50
Io ho la rom 1.66 ufficiale con tutti i fix che hanno rilasciato e questo problema nn si è mai verificato.

ma prima ti dava problemi e loi hai risolto con l' ultima rom?

rollo82
06-09-2010, 09:53
non è emulato, haret killa il kernel windows e avvia quello linux. E' un porting vero e proprio, anche se non può ancora utilizzare la memoria nand interna.
Per il resto d'accordo su tutto, android è una spanna sopra a win6.5, o meglio lo è su dispositivi nativi android, sull'HD2 ci sono ancora problemi e lacune, come l'impossibilità di usare la memoria interna, alcune cose importanti che non funzionano (sensore di luminosità, hotspot wifi), e il problema più grave che è quello dell'autonomia.
Quando utilizzo il telefono per lavoro sono costretto a tenere windows, con uso intenso e andorid l'autonomia finisce già nel pomeriggio, con windows arrivo a sera

si ma calcola che è da pochissimo che le stanno sviluppando. io ho provato subito le prime versioni e già con le ultime molte cose sono migliorate, tanto che ormai uso praticamente solo android, tranne quando mi serve il router wi-fi (tantissimo in vacanza, al lavoro praticamente mai).

c'è da dire una cosa: si paragona android all'HD2. se paragonassimo android a windows mobile "pulito", penso che non ci sarebbe neanche da parlarne. windows è secondo me inutilizzabile senza sense o altri (spb mobile shell ad esempio). e poi le richieste di cpu di windows sono esagerate, ringraziamo il nostro leo se è comunque utilizzabile, ma su altri dispositivi aiuto!

Max799
06-09-2010, 10:06
ma prima ti dava problemi e loi hai risolto con l' ultima rom?

ma nn ho una grandissima mole di sms.. cmq non ho mai avuto questo problema.

Gho57
06-09-2010, 12:03
Vai sul sito dell'Htc e nella sezione supporto ci dovrebbe essere un hotfix assieme ad altri.

Io non ho mai avuto problemi, forse perchè nemmeno una settimana dopo ho piallato tutto :stordita:

rollo82
06-09-2010, 12:34
ragazzi scusate volevo prendere una microsd da 8gb. attualmente ho una kingston 4gb classe 4 che va bene e anche android gira fluidissimo. vale la pena di passare a una classe 6? ho visto delle tdk... però si fa fatica a trovare qualcosa più della classe 2!

Gho57
06-09-2010, 12:57
Passando da una class 4 a 6 non ho trovato alcun miglioramento visibile sinceramente...se ti serve maggior capacità allora con la scusa cambi classe altrimenti lascia perdere perchè non noterai affatto la differenza.

rollo82
06-09-2010, 13:24
Passando da una class 4 a 6 non ho trovato alcun miglioramento visibile sinceramente...se ti serve maggior capacità allora con la scusa cambi classe altrimenti lascia perdere perchè non noterai affatto la differenza.

si beh mi serve da 8gb quindi la devo cambiare. però se cambia niente posso magari accontentarmi, sulla classe 4 c'è più scelta

ipaq1940
06-09-2010, 18:19
io cerco invece una 16gb, ma trovo solo classe 2 a prezzi convenienti, mi indirizzate verso qualche negozio in pm?

Blashyrkh
06-09-2010, 19:01
io con la 1.6 e senza fix nn ho mai avuto problemi di sms...tranne il rallentamento quando ne hai migliaia...

mi sa che fai prima a flashare la 1.6 e a vedere tu stesso se si risolve...poi cmq c'è anche il fix sul sito

ipaq1940
06-09-2010, 20:24
mi servirebbe un app per monitore il traffico dati, per rispettare limiti e peso di un'offerta wind. quale mi consigliate?
c'è SPB Wireless Monitor ma costa 20 dollarozzi.
c'è niente di gratuito?

Max799
07-09-2010, 10:21
mi servirebbe un app per monitore il traffico dati, per rispettare limiti e peso di un'offerta wind. quale mi consigliate?
c'è SPB Wireless Monitor ma costa 20 dollarozzi.
c'è niente di gratuito?

hai pm per il link :D

ipaq1940
07-09-2010, 10:35
grazie :D
ne approfitto per chiedervi se avete mai pensato di acquistare una di quelle batterie di emergenza ad alta capacità per non restare mai a secco di energia.
io ho una cinesata con pannello solare da 1500mha che ricarica l'HD2 una sola volta costato 10 euro, però in giro co sono anche da 4000mha e di dimensioni contenute ma dal costo 4 volte superiore.

DReS
08-09-2010, 09:38
Salve a tutti ragazzi, ho un problema. vi sto scrivendo dal mio hd2, il problema e' questo: quando spengo il cellulare la connessione dati si disattiva automaticamente e devo riattivarla tramite il menu "start" "impostazioni" "controlli wireless" mentre prima se lasciavo la connessione attiva e spegnevo il cell all'accensione la connessione si riattivava da sola. Sapete se posso ripristinare la connessione dati sempre attiva? Grazie a tutti.

ipaq1940
08-09-2010, 10:29
non saprei, non ho mai notato che la connessione dati si riattivasse automaticamente...
io uso WMlonglife e fa tutto in automatico 2G 3G dati attivi o spenti eccezionale va quindi a coprire tutte le azioni di WinMo e di HTCsense

Chimera82
08-09-2010, 14:53
Ciao a tutti...da qualche tempo mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere riguardo alla lista "Aggiornamenti e Eventi" sul HD2.
Collegandomi ad internet per scaricare le informazioni dei miei contatti si aggiorna perfettamente, ma le date degli eventi sono tutte sbagliate di un giorno...cioè se l'evento a cui partecipa un mio contatto è per esempio il 10-09 compare scritto 11-09...
Ho cercato se ci sono impostazioni da modificare, ma nulla...

grazie per l'aiuto.

allroad76
09-09-2010, 08:09
c'è un modo per visualizzare audio-video real in opera o explorer su wm 6.5 (Leo) ?? di solito le trasmissioni in streaming tipo radio rai o altri trasmettono in questo formato.
ho installato RealOne , ma non va!

grazie.

DReS
09-09-2010, 13:00
non saprei, non ho mai notato che la connessione dati si riattivasse automaticamente...
io uso WMlonglife e fa tutto in automatico ....
Grazie, ho scoperto che la colpa è del mio operatore:doh: ora è tutto OK.
ne approfitto per chiedervi se avete mai pensato di acquistare una di quelle batterie di emergenza ad alta capacità per non restare mai a secco di energia. Io ho una cinesata con pannello solare da 1500mha che ricarica l'HD2 una sola volta costato 10 euro, però in giro co sono anche da 4000mha e di dimensioni contenute ma dal costo 4 volte superiore.
Io vorrei comprarne una ma mi chiedevo se le batterie non originali possono o meno danneggiare l'hd2. Dove hai trovato la batteria da 4000mah?? Io al massimo ho trovato sulla baia quella da 2400mah.

ipaq1940
09-09-2010, 13:15
no quelle che indicavo sono quei batterypack di emergenza, non sono le batterie che vanno alloggiate nel telegono, ma sono degli accumulatori esterni e si connettono tramite la porta usb per ricaricare la batteria del nostro cell.
quella che dici tu invece da 2400mha è proprio per l'hd2 ma così diventa troppo cicciotto per i miei gusti

gattonero69
09-09-2010, 17:35
io di battery pack ne ho 2...il primo che ho preso e' il just mobile ma dopo un annetto circa le ricariche da 5 sono passate a 3...
ora invece ho preso questo...

https://powertraveller.com/iwantsome/primatepower/powermonkey-explorer/

e vi diro' che va benissimo...lo uso specialmente in montagna a tracciare sentieri con l'hd2 o con il cruise...il bello di questo attrezzo e' che ci puoi connettere un casino di terminali...e con il solare lo ricarichi quando vuoi....

[SPAM ON]

se a qualcuno interessa posso procurarne dal mio amico gestore esso (fanno parte della raccolta premi dell'anno scorso e ne ha avanzati 4/5)....logicamente con scontrino garanzia 2 anni ( mi parlava di 30€ spedizione compresa)

[SPAM OFF]

ciauz;)®

ipaq1940
09-09-2010, 17:42
carino! sembra ottimo, ma la batteria di quanti mha è?

Blashyrkh
09-09-2010, 17:46
anche io ho il powermonky....ricarichi l'hd2 una volta e mezzo con quello...

poi per caricare ad energia solare ci impiega un botto...

ipaq1940
09-09-2010, 17:51
uhm allora meglio il gum pro da 4400mha

cajenna
09-09-2010, 19:11
Ragazzi,non credevo,installato Froyo 1.7 sull'hd2 è uno spettacolo in tutto!!!

SaggioFedeMantova
09-09-2010, 21:35
ragazzi ho un problema, non ci sto capendo una cippa di sto android sull'hd2.. io sono rimasto a fine maggio-inizio giugno quando era ancora molto instabile.. poi sono andato in vacaza e sono tornato da poco.. ho provato a leggere un po' di cose, anche su xda, ma non capisco come si flashi una rom con android.. mi pare di aver capito che lo si possa avere anche in dual boot.. o forse dico una cazzata?

Mi spiegate un po di cose?

Grazie in anticipo!

cajenna
09-09-2010, 22:02
Android (ancora) non si flasha come rom in nand,ma sempre su sd,solo che poi fai il dual boot con android bootcamp e hai l'icona per farlo partire da winmobile,è stabilissimo e funziona tutto,è veramente uno spettacolo,mi devo ricredere di ciò che ho scritto di negativo.
Ora devo ancora capire svariate cose,per me è un mondo nuovo.

Chimera82
10-09-2010, 06:43
Ciao a tutti...da qualche tempo mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere riguardo alla lista "Aggiornamenti e Eventi" sul HD2.
Collegandomi ad internet per scaricare le informazioni dei miei contatti si aggiorna perfettamente, ma le date degli eventi sono tutte sbagliate di un giorno...cioè se l'evento a cui partecipa un mio contatto è per esempio il 10-09 compare scritto 11-09...
Ho cercato se ci sono impostazioni da modificare, ma nulla...

grazie per l'aiuto.

Scusate se mi auto-quoto...ma nessun altro ha questo tipo di problema???

Gho57
10-09-2010, 14:38
controlla nelle "settings" se hai il fuso orario corretto e tutto quello che riguarda l'ora il giorno, la data ecc.ecc.

Prova a togliere "passa automaticamente all'ora legare", un po tutto! Un motivo ci dev'essere ;)

rollo82
10-09-2010, 14:51
per android bisogna provare molte build e vedere quella che va meglio. soprattutto bisogna scegliere, cosa fondamentale, se si vuole un android con htc sense o una senza. io ho scelto per la sense e mi sono trovato molto molto bene con la mattc 1.5b, però aveva qualche lacuna a livello di usb e altre cose. sono passato alla 1.7 e, sebbene più completa, è più instabile. ha però il vantaggio che i prossimi aggiornamenti non richiederanno di reinstallare tutto. di certo c'è di comodo che semplicemente spostando una cartella hai tutto il s.o., quindi alla fine è come se avessi delle "immagini" e puoi salvare tutto facendo solo copia/incolla

Chimera82
10-09-2010, 14:57
controlla nelle "settings" se hai il fuso orario corretto e tutto quello che riguarda l'ora il giorno, la data ecc.ecc.

Prova a togliere "passa automaticamente all'ora legare", un po tutto! Un motivo ci dev'essere ;)

Giuro che ho provato a cambiare qualsiasi tipo di impostazione possibile ed immaginabile (anche le impostazione che hai citato)...la cosa particolare è che gli aggiornamenti da parte dei miei amici li vedo con la data giusta di errata c'è solo quella degli eventi...veramente strano!!!!
Ho controllato anche tramite FB che la data fosse corretta ed è così...

DOCXP
10-09-2010, 15:14

è curioso, ho questo telefono da 8 mesi (sempre rom cucinate) e non ho mai avuto problemi con gli sms. Ma da 1 settimana non mi arrivano gli sms, o meglio ne arriverà 1 su 3 :muro:
Ho fatto Hard reset e c'è ancora il problema... potrebbe essere un problema della Vodafone?

Max799
10-09-2010, 15:34
è curioso, ho questo telefono da 8 mesi (sempre rom cucinate) e non ho mai avuto problemi con gli sms. Ma da 1 settimana non mi arrivano gli sms, o meglio ne arriverà 1 su 3 :muro:
Ho fatto Hard reset e c'è ancora il problema... potrebbe essere un problema della Vodafone?

credo che sia + un problema di operatore che dell' HD2.

cajenna
10-09-2010, 19:22
per android bisogna provare molte build e vedere quella che va meglio. soprattutto bisogna scegliere, cosa fondamentale, se si vuole un android con htc sense o una senza. io ho scelto per la sense e mi sono trovato molto molto bene con la mattc 1.5b, però aveva qualche lacuna a livello di usb e altre cose. sono passato alla 1.7 e, sebbene più completa, è più instabile. ha però il vantaggio che i prossimi aggiornamenti non richiederanno di reinstallare tutto. di certo c'è di comodo che semplicemente spostando una cartella hai tutto il s.o., quindi alla fine è come se avessi delle "immagini" e puoi salvare tutto facendo solo copia/incolla

Ciao rollo,anch'io ho la mattc 1.7ppp (a proposito che cosa vuole dire ppp??) e mi trovo bene,non rilevo,al momento,instabilità,di base winmo ho la dutty V11 e radio 2.12.50.02_2.

rollo82
10-09-2010, 19:25
Ciao rollo,anch'io ho la mattc 1.7ppp (a proposito che cosa vuole dire ppp??) e mi trovo bene,non rilevo,al momento,instabilità,di base winmo ho la dutty V11 e radio 2.12.50.02_2.

per me la ppp è inutilizzabile, ho dovuto mettere la rmnet... varia molto in base alle rom etc. boh... ppp mi pare sia il tipo di connessione dati

cajenna
10-09-2010, 20:10
Rollo,una domanda,hai notato anche tu una diminuzione del volume (sia di sistema che audio telefonico) rispetto a winmo??

rollo82
11-09-2010, 00:35
solo di sistema (suonerie, notifiche etc), in chiamata direi di no. anche con l'auricolare bluetooth sembra ok

SaggioFedeMantova
11-09-2010, 08:41
quindi per installare android come dovrei fare?

rollo82
12-09-2010, 10:37
quindi per installare android come dovrei fare?

principalmente devi flashare hspl e una radio aggiornata. fatto questo, scarichi da xda la build che preferisci, copi la cartella android sulla sd e lanci i 2 files. fatto

SaggioFedeMantova
12-09-2010, 19:13
principalmente devi flashare hspl e una radio aggiornata. fatto questo, scarichi da xda la build che preferisci, copi la cartella android sulla sd e lanci i 2 files. fatto

l'hspl v è il 2.08? i due files sono da lanciare da win?

rollo82
12-09-2010, 23:14

ehm... non ricordo precisamente la procedura anche perchè me l'aveva detta un altro utente... prova a vedere se trovi qualcosa su xda sennò ricerco quello il post dove mi era stato spiegato

cajenna
13-09-2010, 04:57

Si,HSPL 2.08 e i due file si lanciano da win,dopo avere effettuato il primo accesso a android puoi scaricarti il cab di android bootcamp che creerà un'icona nel terminale per avere il boot immediato (e altre opzioni) direttamente dalla home (ovviamente questo cab è sotto winmo).

gerikoo
14-09-2010, 19:37
scusate ragà, domanda se e possibile con risposta veloce, il mio htc hd2 non si accende più dopo un aggiornamento a metà, e andata via la corrente, non da segni di vita, e possibile recuperarlo o lo devo portare al centro assistenza, grazie.

cajenna
14-09-2010, 19:41
scusate ragà, domanda se e possibile con risposta veloce, il mio htc hd2 non si accende più dopo un aggiornamento a metà, e andata via la corrente, non da segni di vita, e possibile recuperarlo o lo devo portare al centro assistenza, grazie.

Prova ad eseguire un hard reset:
tieni premuti contemporaneamente i tasti vol su vol giu e premi il tasto di accensione (mentre gli altri due pulsanti sono premuti),poi,se si accende,segui le indicazioni a schermo.

gerikoo
14-09-2010, 19:43
Prova ad eseguire un hard reset:
tieni premuti contemporaneamente i tasti vol su vol giu e premi il tasto di accensione (mentre gli altri due pulsanti sono premuti),poi,se si accende,segui le indicazioni a schermo.

fatto ma niente:cry: che devo fà, altri metodi?

cajenna
14-09-2010, 19:50
fatto ma niente:cry: che devo fà, altri metodi?

hai provato a togliere e rimettere la batteria,rieseguire l'hardreset,a metterlo in boot loader tenedo premuto il tasto vol giu e accensione?

Ma che aggiornamento stavi facendo?

gerikoo
14-09-2010, 19:56
hai provato a togliere e rimettere la batteria,rieseguire l'hardreset,a metterlo in boot loader tenedo premuto il tasto vol giu e accensione?

Ma che aggiornamento stavi facendo?

intanto grazie per l'attenzione veloce, stavo facendo un aggiornamento dell'ultima rom ufficiale non quelle cucinate e purtroppo e capitato quello che ho detto, ho fatto tutte le procedure possibili ma non si accende più, mi sa che lo porterò in assistenza sperando che non dicano niente.

moon182
14-09-2010, 20:06
intanto grazie per l'attenzione veloce, stavo facendo un aggiornamento dell'ultima rom ufficiale non quelle cucinate e purtroppo e capitato quello che ho detto, ho fatto tutte le procedure possibili ma non si accende più, mi sa che lo porterò in assistenza sperando che non dicano niente.

che sfiga.. :(

gerikoo
14-09-2010, 20:09
che sfiga.. :(

già, accidenti devo anche uscire, stasera non e serata, se per caso avete altre soluzioni le leggerò più tardi, grazie ancora.

Blashyrkh
14-09-2010, 23:11
se nn si accende proprio non credo ci siano soluzioni....hai provato a vedere mettendolo sotto carica?

Garluk
15-09-2010, 08:27
Ma non si accende o si accende e rimane bloccato sulla schermata iniziale?
Perchè se rimane bloccato qualche soluzione c'è....altrimenti lo devi portare necessariamente in assistenza.
Se rimane sulla schermata iniziale puoi mandarlo in bootloader e provare a ricaricare la rom e dovrebbe tornarti nuovo.

gerikoo
15-09-2010, 09:36
non si accende per niente neanche sottocarica comunque lo portato al centro ass. hanno detto che ci vorrà un mese ma nessun accenno a cosa avrei combinato, ho solo detto che non si accendeva piu, sperem:rolleyes:

SaggioFedeMantova
15-09-2010, 13:17
Si,HSPL 2.08 e i due file si lanciano da win,dopo avere effettuato il primo accesso a android puoi scaricarti il cab di android bootcamp che creerà un'icona nel terminale per avere il boot immediato (e altre opzioni) direttamente dalla home (ovviamente questo cab è sotto winmo).

ah quindi non si puo avere un dual boot all'avvio del terminale
dunque quando avvio android da winmo ho due os attivi contemporaneamente?
una sorta di macchina virtuale?

SaggioFedeMantova
15-09-2010, 13:20
non si accende per niente neanche sottocarica comunque lo portato al centro ass. hanno detto che ci vorrà un mese ma nessun accenno a cosa avrei combinato, ho solo detto che non si accendeva piu, sperem:rolleyes:

strano che non si accenda piu.. di solito durante il flash delle rom, se non va a buon fine, non dovrebbe rimanere sulla schermata iniziale bianca con la scritta htc in verde e rimanere bloccato li?

mino2
15-09-2010, 13:27
Io uso Opera 10 e mi permette, quando faccio un download, di scaricare o su memoria interna o su scheda di memoria.. il problema che tu incontri se nn erro e' con opera 9.. prova a scaricare i file in caso con IE.

Per il discorso che lo sconsigli.. sono totalmente contrario.. lo uso da un bel po.. e' un S.O. a tutti gli effetti e bisogna imparare ad usarlo, ma quando lo inizii a conoscere e lo adatti alle tue esigenze con tutte le app che ci sono, sicuramente e' molto ben fatto, divertente e utile.

:D

ok con opera 10 va bene.Grazie.
Comunque insisto: non è molto pratico come telefono anche quando hai imparato ad usarlo. Per il resto è ok, a parte la delicatezza dello schermo che
non perdona pressioni accidentali anche minime...è bastata una penna in appoggio all'esterno dello schermo con hd2 in tasca nella sua custodia per creare una fastidiosa macchia al centro!!!
saluti.
p.s.
per leggere file flv che programma consigli?

robertom
15-09-2010, 15:23
ciao a tutti,
scusate con quale procedura posso sapere quali reti sono disponibili (operatore e tipo) per la connessione dati?
grazie

DOCXP
16-09-2010, 00:06
ah quindi non si puo avere un dual boot all'avvio del terminale
dunque quando avvio android da winmo ho due os attivi contemporaneamente?
una sorta di macchina virtuale?

non è una macchina virtuale, si avvia un eseguibile (haret) che è il bootloader per android, e in quel momento winmo viene chiuso. Al momento non esiste un bootloader a basso livello (tipo grub), per questo è necessario che windows venga avviato prima, e per questo non si può flashare android nella memoria interna

Tonisca
16-09-2010, 08:01
Io so che si può avere una sorta di dual boot. :stordita:

Poi non insisto perchè l'Hd2 c'è l'ho da poco.. ma da qualche parte l'ho letto..

cajenna
16-09-2010, 08:06

Poi non insisto perchè l'Hd2 c'è l'ho da poco.. ma da qualche parte l'ho letto..

esatto,basta installare android bootcamp e il sistema,all'avvio,ti chiede quale siistema operativo scegliere.

troppo bello android,appena lo porteranno in nand....migro.

PS: avete visto il desire HD che uscirà a ottobre??? [sbav]

cireufo
16-09-2010, 09:25
ciao a tutti, ma a voi la batteria quanto dura usandolo in maniera un po' hard? io ci scarico mail ogni mezz'ora, mezz'ora di navigatore, un'oretta di navigazione(opera), mezz'oretta di giochini, meteo aggiornato ogni ora, rispondo alle mail, connessione dati (superinternet della 3) sempre attiva. ogni tanto accendo anche il wifi. Non arriva a sera......ho la batteria originale è normale secondo voi? Certo che fare un mini computer con una batteria così.....un nokia 5230 ha 1350 mah e un E72 ha 1600 mah. 1250 mah sono uno sputo in confronto secondo me.

Tonisca
16-09-2010, 10:42
ciao a tutti, ma a voi la batteria quanto dura usandolo in maniera un po' hard? io ci scarico mail ogni mezz'ora, mezz'ora di navigatore, un'oretta di navigazione(opera), mezz'oretta di giochini, meteo aggiornato ogni ora, rispondo alle mail, connessione dati (superinternet della 3) sempre attiva. ogni tanto accendo anche il wifi. Non arriva a sera......ho la batteria originale è normale secondo voi? Certo che fare un mini computer con una batteria così.....un nokia 5230 ha 1350 mah e un E72 ha 1600 mah. 1250 mah sono uno sputo in confronto secondo me.

Usandolo in maniera simile alla tua, ma connessione dati attiva all'occorrenza, e vari aggiornamenti in manuale, a sera ci arrivo..

cireufo
16-09-2010, 10:53
dimneticavo che ci chiamo un bel po e ci mando tanti sms....boh...non mi convince la cosa....è come avere una ferrari in riserva perenne...

rollo82
16-09-2010, 11:15
dimneticavo che ci chiamo un bel po e ci mando tanti sms....boh...non mi convince la cosa....è come avere una ferrari in riserva perenne...

hai una ferrari... e la ferrari non fa 800km con un pieno... comunque sicuramente la mezzora di navigatore incide un bel po'.

con iphone non arrivi a sera usandolo così. i cellulari che durano tanto sono altri.
se vuoi c'è la batteria estesa con cover posteriore bombata. considera anche che abbiamo uno dei cellulari più sottili e abbiamo un procio da 1ghz a 65nm, hai un monitor da 4.3"...

SaggioFedeMantova
16-09-2010, 11:20
uilizzandolo in quella maniera è normale che non arrivi a sera.. a me sembra invece che duri abbastanza questo hd2, della batteria non mi posso certo lamentare..

P.S. il desire hd è da SBAV! ma voglio aspettare l'hd3, che spero che esca tardi, molto tardi, perche sono sicuro che quando lo vedrò dovrò comprarlo!

rollo82
16-09-2010, 11:24
io spero tanto in qualcuno che faccia una rom stabile con windows 7 per il nostro hd2 e che poi si possa ancora avere android.

mi piacerebbe una cifra esagerata il desire hd, ma ci sono programmi su win mobile che non ho trovato su android. il dual boot è fantastico! però oggettivamente win 6.5 ha troppi problemi di blocco etc

DOCXP
16-09-2010, 11:28

esatto,basta installare android bootcamp e il sistema,all'avvio,ti chiede quale siistema operativo scegliere.

troppo bello android,appena lo porteranno in nand....migro.

PS: avete visto il desire HD che uscirà a ottobre??? [sbav]

non è un vero dualboot, perché non esiste un bootloader a basso livello. Anche se vi mettono l'intefaccia per scegliere sistema operativo, la scelta si può fare solo dopo il caricamento di windows.

I vari bootcamp, dualboot ecc sono solo programmi windows che fanno questa operazione in automatico e cercano di eseguire haret il prima possibile

ipaq1940
16-09-2010, 11:41
io con la Artemis 31.5 e la Radio 2.12.XX faccio 2 giorni pieni 48ore senza mai spegnere neanche la notte, chiamate per 1 ora al giorno, quindi 2 in totale; pochi sms, wi-fì 30min al giorno, dati GSM gestiti da WMlonglife quindi 2.5G e 3G per meteo, navigazione ecc... solo quando necessario
Games per 20min al giorno.

con uso più intenso arrivo a sera con almeno il 20% ancora di carica.
con GPS-iGo8 l'autonomia scende parecchio arrivo a sera col cell scarico

cajenna
16-09-2010, 11:52
non è un vero dualboot, perché non esiste un bootloader a basso livello. Anche se vi mettono l'intefaccia per scegliere sistema operativo, la scelta si può fare solo dopo il caricamento di windows.

I vari bootcamp, dualboot ecc sono solo programmi windows che fanno questa operazione in automatico e cercano di eseguire haret il prima possibile

si,lo so,era solo per semplificare la spiegazione.
comunque,Cotulla,stando a indiscrezioni.ha gia pronte un paio di nbh,il flash su nand si avvicina,tocca solo aspettare una release superstabile e completamente funzionante.

Max799
16-09-2010, 12:06
ok con opera 10 va bene.Grazie.
Comunque insisto: non è molto pratico come telefono anche quando hai imparato ad usarlo. Per il resto è ok, a parte la delicatezza dello schermo che
non perdona pressioni accidentali anche minime...è bastata una penna in appoggio all'esterno dello schermo con hd2 in tasca nella sua custodia per creare una fastidiosa macchia al centro!!!
saluti.
p.s.
per leggere file flv che programma consigli?

purtroppo ho iniziato a guardare in giro per risolvere questo problema.. ma attualmente nn ho soluzione...

DOCXP
16-09-2010, 12:58
si,lo so,era solo per semplificare la spiegazione.
comunque,Cotulla,stando a indiscrezioni.ha gia pronte un paio di nbh,il flash su nand si avvicina,tocca solo aspettare una release superstabile e completamente funzionante.

sarebbe una gran cosa, più velocità e minori consumi, dato che il sistema non farebbe più accessi continui alla microsd ^^

hanno già risolto i problemi del router wifi e thetering usb (ora funzionano), quando risolveranno i problemi ai driver del gsensor, del led e del sensore di luminosità, con flash su memoria interna, credo che avremmo un dispositivo android al 100% funzionante :)

e magari qualcosa per aumentare il volume di sistema, troppo basso

Tonisca
16-09-2010, 13:01

Ho precisato che avevo sentito parlare di una "sorta" di dualboot, grazie delle delucidazioni.:)

Tonisca
16-09-2010, 13:04
QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=598952) tweak che diminuisce la compressione jpeg è ancora valido? Mica è già stato implementato nelle rom cooked tipo Artemis?
Grazie

Ps. Purtroppo il mio inglese è quel che è..:(

cajenna
16-09-2010, 13:08
Il tweak è un po' vecchiotto,comunque Sternas (cuoco della artemis) non implementa i tweak nelle sue romlascia all'utente finale la libera scelta.

ipaq1940
16-09-2010, 13:09
non credo sia nell'Artemis che segue la filosofia di mantenere inalterata lo stockrom.
credo che invece si trovi come opzione in BsbTweaks

Tonisca
16-09-2010, 13:11
Il tweak è un po' vecchiotto,comunque Sternas (cuoco della artemis) non implementa i tweak nelle sue romlascia all'utente finale la libera scelta.

non credo sia nell'Artemis che segue la filosofia di mantenere inalterata lo stockrom.

Grazie.

SaggioFedeMantova
16-09-2010, 22:01

quindi la artemis in cosa differisce dalla stock rom?

ipaq1940
16-09-2010, 22:59
pochissimo a livello di SO: ha però tutti i componenti Sense e HTC aggiornati agli ultimi usciti, tipo il messenger, il meteo, ecc...
e le app che venivano fornite con la stockrom, facebook, youtube sono anch'esse aggiornate alle ultime versioni.
il più il coocker aggiunge qualche piccola utility e il suo famoso Artemis Center: un centro di opzioni tweaks ideata da lui stesso
per i particolari c'è la pagina ufficiale su XDA

cajenna
16-09-2010, 23:17
Le ultime artemis sono 6.5.5 ;) oltretutto,proprio stasera è uscita la v33

SaggioFedeMantova
17-09-2010, 10:13
che poi vorrei sapere se voi trovate differenze tra un aggiornamento e l'altro di ogni applicazione..

cireufo
17-09-2010, 13:17
Altro problema....come imposto il trasferimento di chiamata impostato su sempre??? Ho provato con +39Numero 0039Numero ma niente.....esce sempre questo errore: "Impossibile salvare le modifiche apportate alla rete. apportare le modifiche in un secondo momento oppure disconnettere la connessione dati e riprovare."

Ho fatto il tutto con la connessione dati della tre disattivata, wifi disattivato. Ho come banda del telefono: WCDMA e UMTS come frequenza. qualche consiglio?

vorrei deviare tutte le chiamate su un wind. Grazie mille

SaggioFedeMantova
17-09-2010, 13:33
video di windows phone 7 http://www.hwfiles.it/news/windows-phone-7-l-interfaccia-in-alcuni-video_33779.html

scricciolino
20-09-2010, 10:32
Salve a tutti qst mattina volevo aggiornare il mio HD2 alla artmesis v 33.1 ho seguito questa procedura.....

Messo l'HSPL 2.08.000 e fin li tutto bene poi ho copiato il file della ROM "rinominato" sulla root rincipale della SD spento il telefono e riacceso tenendo premuto il tasto volume GIU si e accesso è uscita una schermata con delle bande colorate e dei numeri poi subito dopo una schermata grigia con su scritto LOADING..... solo che resta cosi per tipo 7 / 8 minuti poi ho tolto la batteria, ma è normale?
Devo tener premuto ancora il tasto volume anche qnd esce la scritta loading ?? o non ce ne bisogno ???
Mi chiarite questa piccola cosa??'
La stessa cosa la fa con l'istallazione della radio......
esiste una guida dettagliata ??

SaggioFedeMantova
20-09-2010, 13:45
Salve a tutti qst mattina volevo aggiornare il mio HD2 alla artmesis v 33.1 ho seguito questa procedura.....

Messo l'HSPL 2.08.000 e fin li tutto bene poi ho copiato il file della ROM "rinominato" sulla root rincipale della SD spento il telefono e riacceso tenendo premuto il tasto volume GIU si e accesso è uscita una schermata con delle bande colorate e dei numeri poi subito dopo una schermata grigia con su scritto LOADING..... solo che resta cosi per tipo 7 / 8 minuti poi ho tolto la batteria, ma è normale?
Devo tener premuto ancora il tasto volume anche qnd esce la scritta loading ?? o non ce ne bisogno ???
Mi chiarite questa piccola cosa??'
La stessa cosa la fa con l'istallazione della radio......
esiste una guida dettagliata ??

prima di cominciare con l'operazione del flash della rom dovresti usare task29 per eseguire un format della rom, è sempre buona cosa..
Per quando ti compare quella schermata grigia dovresti premere il tasto di accensione per confermare il flashing, si attiva la progress bar e quando ha finito il processo ti dice operazione completata o una cosa analoga.. a questo punto con uno stuzzicadente premi il tasto rosso che c è sul retro del telefono sotto alla cover, vicino al vano batteria, in questo modo fai un soft reset (riavvio del telefono). Adesso il PDA si avvia, tutti i cuochi consigliano di effettuare un hard reset a questo punto, anche se sinceramente non ho mai capito il motivo. Adesso il palmare è pronto all'uso!

cajenna
20-09-2010, 14:24
Ragazzi,sto installando la ROM del Desire HD sul nostro LEO,sperem in ben...:D

ipaq1940
20-09-2010, 14:37
parli della ROM NAND?!?!?!?! non ne sapeno nulla (manco da XDA da tre settimane!)

cajenna
20-09-2010, 15:22
parli della ROM NAND?!?!?!?! non ne sapeno nulla (manco da XDA da tre settimane!)

no no,è ancora su sd,per poco poichè Cotulla ha gia preparato la rom su nand..

ipaq1940
20-09-2010, 15:31
ok mi avevi fatto prendere un colpo! :D

SaggioFedeMantova
20-09-2010, 17:59
poi dicci perche sono curiosissimo!

cajenna
21-09-2010, 05:04
Ecco uno dei temi del nuovo desire hd portato sul leo:

http://i52.tinypic.com/2n8d3ix.png

È ancora in fase beta,difatti non funzionano svariate cosette tipo:
Fotocamenra e camcorder
Scelta delle suonerie
effetti audio

funzionano invece:
GPS
AUDIO DI OTTIMA QUALITA!
tutto il pacchetto driver è stato ottimizzato.

Il consumo della batteria rientra nella norma di un sistema operativo che lavora su sd,alto però poichè si arriva a picchi di ~ 450mA!!

Ha una fluidità eccezionale ed è personalizzabile al massimo.

XDA lab news,siamo vicini al porting finale di android sul leo in nand,il team di Cotulla ha fatto un gran lavoro,probabilmente la build sarà del Froyo senza la sense.

Stay tuned...vi avvertirò appena ci saranno novità consistenti.

ipaq1940
21-09-2010, 08:19
ottimo Cajenna!!!

SaggioFedeMantova
21-09-2010, 18:27
come niente sense?

cajenna
21-09-2010, 18:30
come niente sense?

È la semse con un altro tema.

kaggetta
21-09-2010, 20:03
È la semse con un altro tema.

ciao cajenna...ti ho inviato una mail in pv!!! come vanno i flashing..
ho installato la nuova mattc1.8....sembra stabile....
leggi in pvt e vedi se riesci a darmi un help!!!!:help:
grazie mille!!!

Kanon
21-09-2010, 21:40
Salve!
Ho per le manti un HD2 che ho preso per un amico. Gli sto mettendo l'ultima artmesis, poi vorrei metterci anche FroYo su SD. Volevo chiedervi se tutte le build sono multilingua dato che non trovo riferimenti u xda. Ho provato XDAndroid 2.2 v1.6 sull'HD (Blackstone) con scarso successo :(

cornetto
21-09-2010, 22:27
CIao ragazzi...
mio zio ha comprato questo device da un pò..e io voglio farli cambiare idea per farlo passare ad android.

Sinceramente, voi siete contenti? Che pro lo contraddistinguono rispetto al samsung galaxy s?
In realtà, all'inizio ero molto scettico sopratto rispetto a WinMobile 6.5, ma poi ho letto buone recensioni.
Saranno possibili futuri upgrade del SO?
Grazie delle vostre opinioni!

cajenna
21-09-2010, 22:30
Salve!
Ho per le manti un HD2 che ho preso per un amico. Gli sto mettendo l'ultima artmesis, poi vorrei metterci anche FroYo su SD. Volevo chiedervi se tutte le build sono multilingua dato che non trovo riferimenti u xda. Ho provato XDAndroid 2.2 v1.6 sull'HD (Blackstone) con scarso successo :(

La artemis è un'ottima rom anche per l'utilizzo in dual boot con android.
Si,tutte le build sono multilingua e autosense nel senso (gioco di parole) che si adattano automaticamente alla lingua della rete cellulare a cui sono connesse.

cajenna
21-09-2010, 22:32
CIao ragazzi...
mio zio ha comprato questo device da un pò..e io voglio farli cambiare idea per farlo passare ad android.

Sinceramente, voi siete contenti? Che pro lo contraddistinguono rispetto al samsung galaxy s?
In realtà, all'inizio ero molto scettico sopratto rispetto a WinMobile 6.5, ma poi ho letto buone recensioni.
Saranno possibili futuri upgrade del SO?
Grazie delle vostre opinioni!

Io ne sono soddisfatto,comunque se aspetti un po' è quasi pronta la prima rom android su nand,che sarà largamente più veloce e reattiva della build montata su sd.

cornetto
21-09-2010, 22:33
XDA lab news,siamo vicini al porting finale di android sul leo in nand,il team di Cotulla ha fatto un gran lavoro,probabilmente la build sarà del Froyo senza la sense.

Stay tuned...vi avvertirò appena ci saranno novità consistenti.

Ma come ...si può montare android su questo cellulare? Spettacolare....

cornetto
21-09-2010, 22:35
Caspiterina...allora gli dico di tenerlo...passerò qua più spesso.
Comunque in generale, cosa NON vi piace rispetto ad altri device. Credo cmq che per mio zio vada molto bene, perchè non è certo uno smanettone. Gli interessa per comprare/vendere azioni, mail, navigare, usare il gps.
A proposito ho letto che ha il copilot pre installato...ma solo versione trial. Poi bisogna usare il classico google maps che funziona solo se si è online, vero?

Kanon
21-09-2010, 22:41
Grazie!
Ho finito ora di mettere la rom, domani metto Froyo, quale build consigliate per un intensivo daily use?

cajenna
21-09-2010, 22:44
Ti consiglio la attuale "mattc froyo sense v1.8" che è l'ultima build uscita proprio oggi.

La desire HD è stupenda ma ha ancora dei problemini di gioventù.

le trovi su xda-development

rollo82
22-09-2010, 00:27
Ti consiglio la attuale "mattc froyo sense v1.8" che è l'ultima build uscita proprio oggi.

La desire HD è stupenda ma ha ancora dei problemini di gioventù.

le trovi su xda-development

la 1.8 dalle specifiche sembra :eek: :eek: :eek: :eek:
tu sai come fare ad aggiornare dalla 1.7?

cajenna
22-09-2010, 03:51
la 1.8 dalle specifiche sembra :eek: :eek: :eek: :eek:
tu sai come fare ad aggiornare dalla 1.7?

io di solito eseguo sempree una installazione pulita che è meglio,non ho mai provato ad effettuare l'aggiornamento,cosa sconsigliata anche dai cuochi.

Kanon
22-09-2010, 09:04
Ho installato l'ultima mattc... ho il problema dello standby :cry:
Dopo lo standby non si riprende più :mad: devo forzatamente resettarlo :muro:
A voi è mai capitato? Se sì come l'avete risolto? Provo a formattare a basso livello la SD con SDformatter :rolleyes:

cajenna
22-09-2010, 09:08
Ho installato l'ultima mattc... ho il problema dello standby :cry:
Dopo lo standby non si riprende più :mad: devo forzatamente resettarlo :muro:
A voi è mai capitato? Se sì come l'avete risolto? Provo a formattare a basso livello la SD con SDformatter :rolleyes:

Il mio consiglio è di utilizzare il tool di formattazione presente in windows mobile,prepara la rom nel migliore dei modi.
A me non è mai capitato il wakeup death.

ipaq1940
22-09-2010, 09:18
hai riavviato dopo il primo avvio? certe volte basta solo quello, lo consiglia il cuoco della froyostone va io ho fatto sempre così su tutte le rom e non ho mai avuto problemi

rollo82
22-09-2010, 10:07
io di solito eseguo sempree una installazione pulita che è meglio,non ho mai provato ad effettuare l'aggiornamento,cosa sconsigliata anche dai cuochi.

quando ha rilasciato la 1.7 aveva specificato che per le versioni successive sarebbe stato facile l'upgrade

cajenna
22-09-2010, 11:58
quando ha rilasciato la 1.7 aveva specificato che per le versioni successive sarebbe stato facile l'upgrade

Guarda,non essendo molto esperto di android,potrei dire una scemenza,però mi pare di avere letto che questa è una nuova build,diversa.
Difatti,quando la installi,non fa più le solite schermate con le scritte ma non si legge nulla,sono tutte strisce bianche e nere,si accende per un attimo il flash della fotocamera e rimane il led di notifica acceso,si spegnerà quando entra in sense.
Poi non so.

Kanon
22-09-2010, 12:25
Ho provato diverse SD ma il problema del wake up death permane :( proverò a cambiare radio. Non ho probato altre build oltre la mattc, me ne consigliate altre? Tra parentesi la mattc mi s'installa in inglese e le uniche due lingue selezionabili dal menù language sono inglese e spagnolo :(

cajenna
22-09-2010, 12:28
Ho provato diverse SD ma il problema del wake up death permane :( proverò a cambiare radio. Non ho probato altre build oltre la mattc, me ne consigliate altre? Tra parentesi la mattc mi s'installa in inglese e le uniche due lingue selezionabili dal menù language sono inglese e spagnolo :(

allora tu hai provato la EVO,io invece la froyo sense che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545

Kanon
22-09-2010, 13:19
Tolta la Evo messa la FroYo... stesso risultato :(
(se non altro stavolta è in italiano :D )

Ho parecchia sfiga con Android sugli HD: oltre al wake up death sull'HD2, ho il boot loop sull'HD :(

Penso mi prenderò un Desire HD direttamente...

cajenna
22-09-2010, 13:27
Non so che dirti,la cosa è molto strana,domandine di rito:

hai formattato la sd in fat32?
la sd è in perfette condizioni?
hai installato per caso applicazioni che il nuovo kernel non digerisce?
che radio hai?
che rom hai su?

scusa la sequela di domande ma vorrei solo capire il perchè?

rollo82
22-09-2010, 13:44
Guarda,non essendo molto esperto di android,potrei dire una scemenza,però mi pare di avere letto che questa è una nuova build,diversa.
Difatti,quando la installi,non fa più le solite schermate con le scritte ma non si legge nulla,sono tutte strisce bianche e nere,si accende per un attimo il flash della fotocamera e rimane il led di notifica acceso,si spegnerà quando entra in sense.
Poi non so.

boh... su xda alcuni mi hanno detto che basta tenere il file data e sostituire tutto il resto e i programmi restano e anche tutto il resto. però siccome c'è solo la versione ppp che a me non andava e siccome molti hanno detto che continua a dargli problemi, aspetto magari la 1.9 o la 1.8rmnet se la fa... tanto la 1.7 non è male, certo la funzionalità router mi servirebbe ma quando serve lancio winmo

Kanon
22-09-2010, 14:17
hai formattato la sd in fat32?
la sd è in perfette condizioni?
hai installato per caso applicazioni che il nuovo kernel non digerisce?
che radio hai?
che rom hai su?

Sull'HD2 ho la Artemis ultima uscita, radio 2.11.50.20. Non ho installato nessuna applicazione almeno su Android visto che non riesco a tenerlo acceso per più di 60 secondi... :rolleyes:
Le SD sono tutte Fat32 e ne ho provate diverse, una Verbatim da 4gb, una Sandisk da 8gb e un'altra A-Data da 8gb :cry:

cajenna
22-09-2010, 14:21
guarda,l'unica cosa che to posso consigliare è di sostituire la radio con la 2.12.50.02_2 che ho anch'io e funziona egregiamente.

Kanon
22-09-2010, 15:12
Aggiornata la radio....

FUNZIONA!!!
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :winner: :winner:

Grazie! :ave: :ave:

Vado subito a reportare su xda :D

cireufo
22-09-2010, 15:50
Altro problema....come imposto il trasferimento di chiamata impostato su sempre??? Ho provato con +39Numero 0039Numero ma niente.....esce sempre questo errore: "Impossibile salvare le modifiche apportate alla rete. apportare le modifiche in un secondo momento oppure disconnettere la connessione dati e riprovare."

Ho fatto il tutto con la connessione dati della tre disattivata, wifi disattivato. Ho come banda del telefono: WCDMA e UMTS come frequenza. qualche consiglio?

vorrei deviare tutte le chiamate su un wind. Grazie mille

nessuno?

SaggioFedeMantova
23-09-2010, 11:27
Io ne sono soddisfatto,comunque se aspetti un po' è quasi pronta la prima rom android su nand,che sarà largamente più veloce e reattiva della build montata su sd.

a questo punto aspetto che esca android su nand per provarla :) dunque se ho capito bene il Leo essendo piu potente del desire con android su sd, su nand sarà ancora piu potente! Dunque attualmente il pda con adroid piu veloce in commercio?

Kanon
23-09-2010, 11:37
a questo punto aspetto che esca android su nand per provarla :) dunque se ho capito bene il Leo essendo piu potente del desire con android su sd, su nand sarà ancora piu potente! Dunque attualmente il pda con adroid piu veloce in commercio?

Io ti consiglio di provarla anche su SD, specie se hai roba su WinMo (io per esempio non capisco come la gente riesca a saltare da una rom all'altra ogni giorni dato che io lo SmartPhone lo spremo ed è come se installassi l'OS sul computer: il formattone è un guaio). Io ce l'ho su da più di 24h e sta andando benissimo. E' un po' come usare un CD Live di Linux, ma la differenza di velocità veramente non si sente... è molto più veloce l'HD2 con Froyo su SD che l'HD con WM6.5 su nand :D

leen15
23-09-2010, 12:22
Ciao ragazzi, non mi ricordo chi seguiva lo sviluppo della nuova versione di JackSMS per windows mobile.. comunque per chi mi aveva chiesto, la prima beta è pronta e chi vuole puo testarla.. Io la sto facendo girare sul mio HD2 ed è fantastica! :D

Vi lascio il link della notizia:

http://blog.jacksms.it/

SaggioFedeMantova
23-09-2010, 13:11
Ciao ragazzi, non mi ricordo chi seguiva lo sviluppo della nuova versione di JackSMS per windows mobile.. comunque per chi mi aveva chiesto, la prima beta è pronta e chi vuole puo testarla.. Io la sto facendo girare sul mio HD2 ed è fantastica! :D

Vi lascio il link della notizia:

http://blog.jacksms.it/

lo posso usare solo per inviare sms e senza utilizzare i jms? mi interesserebbe solo se posso avere una conversazione da 3000 sms senza che il pda soffra!

leen15
23-09-2010, 13:37
lo posso usare solo per inviare sms e senza utilizzare i jms? mi interesserebbe solo se posso avere una conversazione da 3000 sms senza che il pda soffra!

Credo che non ci siano problemi... anche se sarebbe fatto per altro! :D

Non so dirti se con 3000 sms per contatto stia vivo.. io ne ho circa 4000 in tutto con 2000 per un singolo contatto in una conversazione.. non ho grossi problemi in quanto ho impostato un limite massimo di messaggi da caricare per conversazione..
Credo che senza limite, se carichi piu di 500 messaggi probabilmente crasha! :p

Arnoldforever
23-09-2010, 14:58
Ciao a tutti... trovo che questo sia uno smartphone fantastico, poi la possibilità di usarlo con android lo rende semplicemente superbo. Lo sto usando da circa una settimana con la darkstone HD2 Froyo 2.1 e a parte qualche piccola imperfezione sembra funzionare alla grande. Una cosa che ho notato è che quando scarico un applicazione dal market non sempre parte l'installazione... poco male visto che si può benissimo installarla manualmente

Qualcuno di voi ha provato questa versione?

DOCXP
23-09-2010, 15:21

beh diciamo che se la giocherebbe alla pari con nexus one e desire, che hanno la stessa cpu QSD8250.

scipionix75
23-09-2010, 22:55
cazzarola:muro: :muro:
2 gg fa mi è tornato il leo dall'ass HTC cambiata totalmente l'interno:p
dopo 2gg di test mi sono deciso a rimettere rom cokecked
ho effettuato l'hspl
ora volevo mettere l'ultima radio la 2,12 ecc
ma sia con la procedura da sd che da pc
dopo il loader mi compare la scritta grigia con solo la scritta loading in alto e non mi carica la radio
come cavolo risolvo???:help: :help: :help:

SaggioFedeMantova
24-09-2010, 00:12
Credo che non ci siano problemi... anche se sarebbe fatto per altro! :D

Non so dirti se con 3000 sms per contatto stia vivo.. io ne ho circa 4000 in tutto con 2000 per un singolo contatto in una conversazione.. non ho grossi problemi in quanto ho impostato un limite massimo di messaggi da caricare per conversazione..
Credo che senza limite, se carichi piu di 500 messaggi probabilmente crasha! :p

cioè tu mi stai dicendo che puoi impostare i messaggi da caricare in ogni conversazione? come l'iphone? e poi se vuoi andare a vedere quelli piu vecchi puoi far caricare quelli meno recenti? sono commosso! :D
dunque posso usare questa applicazione solo per inviare sms?
perche degli sms gratuiti non me ne faccio niente, avendoli gia infiniti con la vodafone..

SaggioFedeMantova
24-09-2010, 00:14
beh diciamo che se la giocherebbe alla pari con nexus one e desire, che hanno la stessa cpu QSD8250.

pero a differenza di quelli il LEO è piu bello :)

p.s. voglio sincronizzare l'orario del pda con internet, spunto la casella, ma non mi aggiorna l'orario..
tipo ora ho impostato volutamente le 5.54 del mattino, ho spuntato la casella che dice sincronizzazione orario con internet ma non sincronizza una cippa..
cosa sbaglio?

Tonisca
24-09-2010, 07:35
pero a differenza di quelli il LEO è piu bello :)

p.s. voglio sincronizzare l'orario del pda con internet, spunto la casella, ma non mi aggiorna l'orario..
tipo ora ho impostato volutamente le 5.54 del mattino, ho spuntato la casella che dice sincronizzazione orario con internet ma non sincronizza una cippa..
cosa sbaglio?

Niente, l'avevo notato anche io..:( , forse il processo di aggiornamento parte ad intervalli prestabiliti, e magari :mc: , si aggiorna nell'arco di qualche ora. Io non ho provato a lasciarlo "starato", l'ho impostato manualmente e ho abilitato l'aggiornamento automatico, e devo dire che, o è preciso nel misurare l'ora, o si aggiorna automaticamente.

leen15
24-09-2010, 08:15
cioè tu mi stai dicendo che puoi impostare i messaggi da caricare in ogni conversazione? come l'iphone? e poi se vuoi andare a vedere quelli piu vecchi puoi far caricare quelli meno recenti? sono commosso! :D
dunque posso usare questa applicazione solo per inviare sms?
perche degli sms gratuiti non me ne faccio niente, avendoli gia infiniti con la vodafone..

Non so cosa fa l'iphone, ma la mia applicazione si... ;) nel caso se vuoi vedere messaggi piu vecchi ti basta impostare un limite diverso.. verra poi implementata un opzione per caricare i messaggi meno recenti con un tasto all'interno delle conversazioni. :D

Hai i messaggi illimitati di vodafone, anche verso altri operatori? :)

Max799
24-09-2010, 08:50
Niente, l'avevo notato anche io..:( , forse il processo di aggiornamento parte ad intervalli prestabiliti, e magari :mc: , si aggiorna nell'arco di qualche ora. Io non ho provato a lasciarlo "starato", l'ho impostato manualmente e ho abilitato l'aggiornamento automatico, e devo dire che, o è preciso nel misurare l'ora, o si aggiorna automaticamente.

non so come funzioni sull' HD2, ma sui server dove lavoro, se la differenza di time è sopra ad un tot di tempo (mi pare 2 o 3 minuti) nn effettuano la correzione per non comportare dati sfalzati e quindi va dato il comando manualmente a riga di comando...

Ora nn so se wm6.5 si basi sulla stessa metodologia.

Probabilmente WM non sarà complesso fino a questo livello, quindi credo che si aggiorni in automatico.