PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

herbiehank
10-05-2010, 09:02
invece e' ottimo!:D prima di fare foto ravvicinata, abbassa la luminosita' e vedi che il flash non ti dara' piu foto bruciate ;)

non direi a me sembra ottimo, in cosa lo trovi lacunoso? e di adobe stessa :D

se non sei soddisfatto, guardati altrove e suggeriscimi cosa vedi di meglio, son curioso ;)

senza polemica eh, e' solo un mio pensiero

Grazie per la dritta sulla fotocamera. Proverò
Per il resto non è che non sia soddisfatto o vada in cerca di chissà quale perfezione..erano solo considerazioni su quelle che secondo me sono inefficienze che per una azienda come HTC dovrebbe essere un gioco da ragazzi risolvere.

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 11:16
Saggio,hai poi sistemato il sense?
Come ti trovi con la Artemis?

ho rimesso la axlor v10 perche senza sense avevo gia insufficienze respiratorie :D, ma siccome è instabile come me su una gamba sola su un rollerblade oggi riflasho e la metto su :D

Legolas84
10-05-2010, 14:24
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande prima di acquistare questo terminale che mi attira non poco!

- Ho letto che è multitouch, cosa questa davvero fantastica... se ne avvale bene come l'iphone (tipo per lo zoom) oppure è sotto sfruttata come qualità?

- Il terminale è bello reattivo? Ho visto che monta una CPU davvero potente... quindi immagino sia molto molto veloce giusto?

- Reparto camera. Le foto vengono bene sia di giorno che di notte o ha qualche difetto? A livello di videocamera i filmati a 720p sono scattosi oppure belli fluidi?

- Monta Windows Mobile 6.5..... è previsgto un futuro upgrade al 7 oppure si dovrà andare su altri cellulari?

- In internet si naviga bene?

- Altre cose che devo sapere prima di sborsare tutti questi euro? :D

GRAZIE!

S.O.A.D.
10-05-2010, 14:39
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande prima di acquistare questo terminale che mi attira non poco!

[QUOTE=Legolas84;31921139]- Ho letto che è multitouch, cosa questa davvero fantastica... se ne avvale bene come l'iphone (tipo per lo zoom) oppure è sotto sfruttata come qualità?

io ho avuto un 3gs e a paragone, sembrano molto simili...davvero molto performante il multi-touch...

[QUOTE=Legolas84;31921139]- Il terminale è bello reattivo? Ho visto che monta una CPU davvero potente... quindi immagino sia molto molto veloce giusto?

il terminale è molto reattivo...non ho avuto mai impuntamenti di nessun genere...per adesso..forse smanettando un po', bisognerà fare qualche HR perchè si sa che i WM ogni tanto si impallano e bisogna spegnere...

[QUOTE=Legolas84;31921139]- Reparto camera. Le foto vengono bene sia di giorno che di notte o ha qualche difetto? A livello di videocamera i filmati a 720p sono scattosi oppure belli fluidi?

per essere un htc, fa delle belle foto a mio parere e i video non sono scattosi, ma non ti aspettare chissachè...

[QUOTE=Legolas84;31921139]- Monta Windows Mobile 6.5..... è previsgto un futuro upgrade al 7 oppure si dovrà andare su altri cellulari?

l'upgrade a Windows Phone 7 non è possibile a causa delle componenti hardware...ne questo cell, nè l'hd mini possono essere aggiornati a 7...

[QUOTE=Legolas84;31921139]- In internet si naviga bene?

il web browser è molto bello su un 4,3"....e molto fluido..non ai livelli di iphone però...

[QUOTE=Legolas84;31921139]- Altre cose che devo sapere prima di sborsare tutti questi euro? :D

devi sapere che è una mattonella e che pesa non poco, ma rende altrettanto...io lo sostituirò soltanto con un futuro hd3 chissà quando...mi ci trovo bene sia per lavoro che per passatempo...però, devi essere convinto e consapevole che stai per acquistare un windows mobile...

per comprare o usare questo terminale, è bene che ti piaccia windows mobile, non tanto come interfaccia dato che è stata personalizzata completamente da htc, ma dal punto di vista della gestione...

credo sia tutto...

GRAZIE!

Blashyrkh
10-05-2010, 14:44
soad aggiusta i quote! :D

Legolas84
10-05-2010, 14:49
Guarda i vengo da Symbian 5° edizione e sinceramente vorrei provare altro... sono indeciso tra WM e Android... per Android credo che il miglior rappresentante sia il SonyEricsson Xperia X10.

Però questo HTC mi piace di più... cosa dovrei aspettarmi di diverso rispetto a Symbian su WM?

Riguardo la fotocamera perchè hai detto che le fa buone per essere un HTC? Questa marca non è mai stata granchè nelle foto? :stordita:

La mia paura è di prendere ora un 6.5 e trovarmelo subito vecchio con l'imminente uscita del 7....

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 15:36
Guarda i vengo da Symbian 5° edizione e sinceramente vorrei provare altro... sono indeciso tra WM e Android... per Android credo che il miglior rappresentante sia il SonyEricsson Xperia X10.

Però questo HTC mi piace di più... cosa dovrei aspettarmi di diverso rispetto a Symbian su WM?

Riguardo la fotocamera perchè hai detto che le fa buone per essere un HTC? Questa marca non è mai stata granchè nelle foto? :stordita:

La mia paura è di prendere ora un 6.5 e trovarmelo subito vecchio con l'imminente uscita del 7....

guarda, il 7 vedendo le anteprime è imbarazzante, l'intuitività è un qualcosa di sconosciuto in quell'os e per di piu l'interfaccia non mi piace..

piu che altro io avrei da dire sulla reattività confrontandolo ad un iphone.. ma a quanto pare mi sembra di essere l'unico a dire questo.. cioè a me capita 3-4 volte al giorno di doverlo riavviare perche si inchioda o diventa lentissimo..

Comunque adesso metto su la rom Artemis v13 e vi so dire come mi trovo

rollo82
10-05-2010, 15:58

guarda, il 7 vedendo le anteprime è imbarazzante, l'intuitività è un qualcosa di sconosciuto in quell'os e per di piu l'interfaccia non mi piace..

piu che altro io avrei da dire sulla reattività confrontandolo ad un iphone.. ma a quanto pare mi sembra di essere l'unico a dire questo.. cioè a me capita 3-4 volte al giorno di doverlo riavviare perche si inchioda o diventa lentissimo..

per quanto mi riguarda se volete comprare un cellulare di fascia alta oggi i cellulari da valutare sono 2: htc desire (android) e htc hd2 (wm)... la preferenza sarebbe per il primo in quanto è un sistema più nuovo, ma wm ha i suoi vantaggi e svantaggi... dal punto di vista fisico l'hd2 è più bello del desire, ma è anche più grosso da portare in giro.
il massimo per chi vuole android e un design come l'hd2 sarebbe l'evo 4g, ma non si sa se verrà venduto in italia...

windows 7 boh... di sicuro sarà più "finger" di windows 6.5, ma questo per molti non è un problema... però penso che se si deve prendere un android si debba prendere il desire o il legend o il nexus che però non ha la sense, anche se dovrebbe ricevere più aggiornamenti ufficiali...

rollo82
10-05-2010, 15:59
per Android credo che il miglior rappresentante sia il SonyEricsson Xperia X10.

monta ancora android 1.6...

bystronic
10-05-2010, 15:59

l'X10 forse per il display che gli si avvicina ma non come sistema operativo che è vecchio mi pare monti l'Andoid 1.6 pesantemente Appoggiato da una interfaccia tipo Sense di Sonyericssons ma che senza sarebbe Scarso.

poi dipende da cosa ci farai..se sei uno che ci insatalla di tutto e di più l'HD2 è ancora la scelta migliore se aspetterai win7 poi sarai legato alle Aplicazioni SOLO dello Apstore e nessuna Free di terzi.

se invece vuoi Android io vedo meglio l'Htc Disare, che monta l'ultimo Android 2.1 quì le aplicazioni dello store sono ancora pochine rispetto a Win 6.5 e dovrebbero essercene anche di terzi free..ma col tempo si faranno sù Win7 dubito che sia possibile.

per le foto diciamo che sono Oneste Non male ma nulla di più se sono le foto e i video ottimi che cerchi, forse meglio orientarsi su altre marche più Vocate.

moon182
10-05-2010, 16:01
mi sa che hai quotato il post sbagliato :stordita:

hai ragione... :D

Legolas84
10-05-2010, 16:04
Quali sarebbero le marche più vocate per foto e video? :)

Comunque ho letto un pò in giro è forse android è più adatto a me... in quanto si mi piace avere un cellulare con tante funzioni ma odio dover fare tanti hard reset, smenarci troppo ecc.... per quello c'è il PC :D

Quindi diciamo che forse è meglio che mi orienti sul Desire che in effetti è stra lodato un pò ovunque....

Però davvero sono curioso di sapere quali sono le marche migliori per foto e video.... nokia forse con le ottiche carl zeiss? Però cavolo symbian non lo voglio più vedere :D

rollo82
10-05-2010, 16:20
Quali sarebbero le marche più vocate per foto e video? :)

Comunque ho letto un pò in giro è forse android è più adatto a me... in quanto si mi piace avere un cellulare con tante funzioni ma odio dover fare tanti hard reset, smenarci troppo ecc.... per quello c'è il PC :D

Quindi diciamo che forse è meglio che mi orienti sul Desire che in effetti è stra lodato un pò ovunque....

Però davvero sono curioso di sapere quali sono le marche migliori per foto e video.... nokia forse con le ottiche carl zeiss? Però cavolo symbian non lo voglio più vedere :D

sony ericsson direi per le foto...

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 16:26
è uscito l'aggiornamento ufficiale per x10 alla 2.1 comunque..

tornando alla rom artemis, proprio non mi ci trovo, come eye appeal è pessima, axlor probabilmente è un figo per quelle cose.. ora provo ad abituarmici, se è stabile, ma STABILE, la tengo e faccio uno sforzo, altrimenti torno alla axlor al volo..

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 16:27
sony ericsson direi per le foto...

io non ho mai provato samsung, pero in teoria dovrebbe essere buono no?

Legolas84
10-05-2010, 16:33
è uscito l'aggiornamento ufficiale per x10 alla 2.1 comunque..

Scartato perchè ho visto che non ha il multitouch....

Penso che andrò di Desire... :) (E poi HTC è sempre stata una marca che volevo provare... mi ispira fiducia... speriamo sia una fiducia concreta :D ).

rollo82
10-05-2010, 16:33
io non ho mai provato samsung, pero in teoria dovrebbe essere buono no?

idem per entrambe le cose :D

comunque resto dell'idea che il telefono NON è una macchina fotografica e per quanto mi riguarda le foto si sono fermate a nokia n73... da li in poi tutto il resto è inutile, fatta eccezione magari per i flash xeno, perchè tanto nessun cellulare farà mai foto come una digitale dai 150€ in su (sotto neanche le considero macchine fotografiche)... se guardate le foto del sony ericsson da 12mpx (satio mi pare si chiami) sono sì buone, ma di certo non sono belle foto... alla fine compri un cellulare che non è nè carne nè pesce, la macchina fotografica non è una macchina fotografica e il cel nel resto non è certo come un hd2 o un desire o anche un iphone (penso siano i 3 cellulari di riferimento del momento per le 3 piattaforme)

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 16:38
idem per entrambe le cose :D

comunque resto dell'idea che il telefono NON è una macchina fotografica e per quanto mi riguarda le foto si sono fermate a nokia n73... da li in poi tutto il resto è inutile, fatta eccezione magari per i flash xeno, perchè tanto nessun cellulare farà mai foto come una digitale dai 150€ in su (sotto neanche le considero macchine fotografiche)... se guardate le foto del sony ericsson da 12mpx (satio mi pare si chiami) sono sì buone, ma di certo non sono belle foto... alla fine compri un cellulare che non è nè carne nè pesce, la macchina fotografica non è una macchina fotografica e il cel nel resto non è certo come un hd2 o un desire o anche un iphone (penso siano i 3 cellulari di riferimento del momento per le 3 piattaforme)

concordo pienamente

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 17:10
ma è uscita la nuova axlorrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!

MIAAAAAA!!

Blashyrkh
10-05-2010, 18:02
g

beh vabbè...nn puoi fare paragoni con rom instabili...

S.O.A.D.
10-05-2010, 18:16
desire....desire.....desire....il touch screen è stato paragonato a quello di un iphone e come reattività non ha nulla da dire...

l'autonomia invece, è l'unica pecca...pare che duri molto poco la batteria su questo terminale...cosa non buona dato che l'autonomia, in un terminale mobile di fascia alta, sarebbe a dir poco essenziale....

fate voi...

p.s. tra l'altro devo aggiungere che l'aggiornamento ad android 2.1 per xperia x10 non è uscito...ci sono solo voci in giro che dicono che uscirà nell'utlimo trimestre del 2010...forse...

.Geo80.
10-05-2010, 19:58

Scusa,ma hai i programmi che ti liberano Ram? Io lo pulisco e a parte quando installo programmi,non faccio mai soft reset. Non lo spengo mai e capita semmai ogni 4/5 giorni di dover resettare...

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 20:38
Scusa,ma hai i programmi che ti liberano Ram? Io lo pulisco e a parte quando installo programmi,non faccio mai soft reset. Non lo spengo mai e capita semmai ogni 4/5 giorni di dover resettare...

no non i utilizzo, dal momento che 576mb di ram penso che siano sufficienti per mantenere aperte le applicazioni per inviare sms, il sense e a volte opera 10. Altri programmi non ne ho installati.

SaggioFedeMantova
10-05-2010, 20:39
desire....desire.....desire....il touch screen è stato paragonato a quello di un iphone e come reattività non ha nulla da dire...

l'autonomia invece, è l'unica pecca...pare che duri molto poco la batteria su questo terminale...cosa non buona dato che l'autonomia, in un terminale mobile di fascia alta, sarebbe a dir poco essenziale....

fate voi...

p.s. tra l'altro devo aggiungere che l'aggiornamento ad android 2.1 per xperia x10 non è uscito...ci sono solo voci in giro che dicono che uscirà nell'utlimo trimestre del 2010...forse...

la batteria non è una pecca poichè dura 2 giorni pieni, a me.

Blashyrkh
10-05-2010, 21:10
la batteria non è una pecca poichè dura 2 giorni pieni, a me.

credo si parli del desire...

thenomadsoul
10-05-2010, 21:58
Moltissimi utenti si sono lamentati della batteria del desire, sembra che duri meno di quella dell'iPhone, non si arriva neanche a sera! l'HD2 sotto questo punto di vista stravince il confronto..

cajenna
10-05-2010, 22:48
A chi interessa,è uscita la V14 di Artemis.....vai col flash....:doh:

severance
10-05-2010, 22:59
- Reparto camera. Le foto vengono bene sia di giorno che di notte o ha qualche difetto? A livello di videocamera i filmati a 720p sono scattosi oppure belli fluidi?
GRAZIE!

la videocamera genera video a 640x480, non hd!

.Geo80.
10-05-2010, 23:32
no non i utilizzo, dal momento che 576mb di ram penso che siano sufficienti per mantenere aperte le applicazioni per inviare sms, il sense e a volte opera 10. Altri programmi non ne ho installati.

Secondo me sbagli. Nel senso che la prima cosa da installare in un WM sono proprio i programmi che ti liberano Ram,nonostante l'HD2 ne abbia tantissima. E'proprio un modo x rendere fluido il tel. Credo non ci siano persone oltre te che non usino questi programmi. 6 il primo forse... Io te li consiglio,ti troveresti meglio senza la pacchia di dover sempre fare soft reset.;) Non è un rimprovero,ci mencherebbe. Solo un consiglio....

cajenna
10-05-2010, 23:43
Sinceramente anch'io nopn utilizzo programmi per la pulizia della memoria,preferisco affidarmi al taskmanager e chiudere i programmi non desiderati.
Anche perchè,sulle rom cooked,il famoso CleanRam funziona male.

dj75
11-05-2010, 11:02
salve ragazzi.
so che è possibile eliminare il suono all'avvio, e l'ho fatto con un cab.
volevo sapere se sia possibile, tramite un editor di registro, eliminare lo splash screen all'avvio (perchè rompe e basta):

HKLM\Software\HTC\HTCAnimation :
StartupGif - \Windows\LEO_animated.gif e se io eliminassi proprio questa stringa??? che succederebbe? o la devo sostituire necessariamente con un'altra gif?

grazie.

DOCXP
11-05-2010, 11:27

Anch'io ho ogni tanto dei rallentamenti, e personalmente trovo che tutti i dispositivi wm che ho avuto ne sono soggetti, per quanto brevi siano...

Nel caso dell'HD2, il cell sembra andare in crisi quando il segnale è molto debole e lo aggancia/sgancia di continuo

ps. programmi come cleanRam li trovo inutili in un dispositivo con tutta questa ram, non è l'occupazione di memoria che lo rallenta...

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 11:53
ps. programmi come cleanRam li trovo inutili in un dispositivo con tutta questa ram, non è l'occupazione di memoria che lo rallenta...

ah allora non sono l unico pensarla cosi.. vabbe si puo sbagliare ;) quindi che pgm mi consigliate per cleannare ram?

P.S. Ho installato la axlor v11, non avete idea di quanto è bella, cioè proprio non potete neanche immaginare, flashate subito e provatela, ne vale davvero la pena.. Per la stabilità vi diro tra un paio di settimane, la v.10 non era un gran che, a parere mio eh..

P.S.2 C è anche la v2 di axlor che si differenzia dalla v11 dall'utilizzo di wm 6.5.5, per il resto è identica, credo che da ora in poi Alesscam utilizzi sempre la 6.5.5 per le sue cucine..

Di tutte e due le versioni è presente una xlite version con meno features.. a mio avviso è inutile installare tali rom xlite, ne avevo provata qualcuna in passato e riguardo alla velocità non c è differenza, ti trovi solo con la pecca di non avere molti programmi piu o meno utili..

L'interfaccia grafica di queste rom è spettacolare, non credo ci sia qualche altro cuoco che attualmente abbia fatto cose paragonabili..

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 11:54

ah ok, avevo capito male :fagiano:

dj75
11-05-2010, 13:34
ciao ragazzi.
benchè venga da il touch cruise non ricordo bene:
posso installare preventivamente hspl sul cell senza dover flashare una rom nuova?

grazie.

elsarfe
11-05-2010, 13:46
ciao ragazzi.
benchè venga da il touch cruise non ricordo bene:
posso installare preventivamente hspl sul cell senza dover flashare una rom nuova?

grazie.

si, vai tranquillo...

gattonero69
11-05-2010, 15:43
Sinceramente anch'io nopn utilizzo programmi per la pulizia della memoria,preferisco affidarmi al taskmanager e chiudere i programmi non desiderati.
Anche perchè,sulle rom cooked,il famoso CleanRam funziona male.

sulla axlor funziona benissimo...;)

bystronic
11-05-2010, 16:24

fortunatamente anche sulla Brian 1.4 attivato per sbaglio Non ha fatto nessun danno visbile al momento, però sono anche io per evitare quando si può:D

rollo82
11-05-2010, 16:44
ma scusate... ma voi come fate che flashate tutte ste rom ogni 2/3 giorni? tutti i programmi installati, gli sms inviati etc? cioè, che 2 palle rifare tutto ogni volta!

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 16:50
ma scusate... ma voi come fate che flashate tutte ste rom ogni 2/3 giorni? tutti i programmi installati, gli sms inviati etc? cioè, che 2 palle rifare tutto ogni volta!

io dei messaggi me ne frego.. anche perche ogni settimana devo cancellarli tutti altrimenti il pda soffre dibbrutto.. programmi non ne metto oltre a opera 10 e nodata per le rom che non ce l hanno gia su.. non metto programmi per avere il pda piu veloce possibile.. faccio solo il backup dei contatti tutto qui.. ma una volta che ti sei abituato fai tutto a memoria e in 45 min hai il telefono come prima, è questione solo di allenamento..

Quindi per liberare ram il migliore software è cleanram?

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 16:51

hai la v8 come in firma? in tal caso la provo sulla v11 e poi vi so dire..

HighVoltage
11-05-2010, 19:05
info....

ogni volta che accedo a MSN dal HD2 i ritrovo tutti i contatti trasferiti in rubrica....come posso evitare questa fastidiosissima cosa....????

:help:

cajenna
11-05-2010, 19:07
info....

ogni volta che accedo a MSN dal HD2 i ritrovo tutti i contatti trasferiti in rubrica....come posso evitare questa fastidiosissima cosa....????

Ciao,non c'è un menù con le impostazioni?
Lo usai solo una volta e impostai manualmente l'opzione di non trasferire i contatti in rubrica.

HighVoltage
11-05-2010, 19:09
Ciao,non c'è un menù con le impostazioni?
Lo usai solo una volta e impostai manualmente l'opzione di non trasferire i contatti in rubrica.

tu dici dal menù di MSN...???? No, non lo trovo....:mc: sto sclerando :muro:

Don_Lottariote_III
11-05-2010, 19:16
info....

elimina l'associazione della tua mail con windows live.
Quando la ricrei non spuntare l'opzione di sincronizzazione della rubriche

HighVoltage
11-05-2010, 19:37
elimina l'associazione della tua mail con windows live.
Quando la ricrei non spuntare l'opzione di sincronizzazione della rubriche
come opero? :stordita:

HighVoltage
11-05-2010, 20:23
come opero? :stordita:

Fatto :sofico:

moon182
11-05-2010, 20:25
tu dici dal menù di MSN...???? No, non lo trovo....:mc: sto sclerando :muro:

generalmente lo chiede quando installi msn oppure quando effettui le impostazioni del tuo account...li dovrebbe chiederti se vuoi aggiungere i tuoi contatti msn alla rubrica e li bisogna togliere il flag! :)

HighVoltage
11-05-2010, 20:37
generalmente lo chiede quando installi msn oppure quando effettui le impostazioni del tuo account...li dovrebbe chiederti se vuoi aggiungere i tuoi contatti msn alla rubrica e li bisogna togliere il flag! :)

Gentilissimo come sempre :)

Ho risolto proprio due minuti fa con il metodo da te descritto ;)

Grazie :)

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 20:45
Fatto :sofico:

sta attendo ad eliminare i contatti doppi dalla rubrica quando hai la sincronizzazione attiva, perche io l ho fatto non sapendolo e... puf tutti i numeri svampati :(

Per chi interessasse sulla baia ho trovato un venditore di hong kong che per 2.69 euro ti da una cover in silicone nero da mettere sul retro dell hd2 e che copre interamente i lati e una pellicola protettiva per lo schermo, spedizione gratuita.
Io ho comprato 2 pezzi di questi, quindi 2 cover e 2 pellicole un mese fa, mi sono arrivati oggi (le avevo date per disperse, ormai pensavo mi avessero rubato i soldi, ma per poco piu di 5 euro ne valeva la pena), ehmbè sapete che ho scoperto? Le pellicole sono praticamente uguali alle brando, premetto che non le ho applicate ancora, pero siccome io ho 2 pellicole brando oltre a queste, ho preso in una mano una brando ultraclear e una di queste qui, la consistenza/spessore è pressochè identico, solo che quella di hong kong è meno flessibile. Cosi al tatto sembra che sia un ottima pellicola, direi senza timore che è al pari di Brando.. domani la applico e vi dico il risultato finale, guarderò come si applicano, se lasciano bolle e il feedback al tatto quando sono applicate..

moon182
11-05-2010, 20:47
Gentilissimo come sempre :)

Ho risolto proprio due minuti fa con il metodo da te descritto ;)

Grazie :)

bene... :)

rollo82
11-05-2010, 22:36
ma ste pellicole servono veramente su questo display?? io ho visto video dove gli fanno di tutto... chiavi, taglierino, forbici, chiodi... si rompe ma non si riga, è vetro... ho un amico con un iphone da 2 anni (il primo, quello importato dall'america) e sebbene sia tutto sfrisato ai lati e dietro, lo schermo non ha un segno!

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 22:45
ma ste pellicole servono veramente su questo display?? io ho visto video dove gli fanno di tutto... chiavi, taglierino, forbici, chiodi... si rompe ma non si riga, è vetro... ho un amico con un iphone da 2 anni (il primo, quello importato dall'america) e sebbene sia tutto sfrisato ai lati e dietro, lo schermo non ha un segno!

secondo me servono perche danno un grip migliore con le dita.. e poi, la sicurezza non è mai abbastanza..

Max799
12-05-2010, 09:12
secondo me servono perche danno un grip migliore con le dita.. e poi, la sicurezza non è mai abbastanza..

su un oggetto che costa 600€ spendercene 3/5€ come protezione mi sembra il minimo.. io ho messo anche una custodia in silicone... mejo qualcosa in + che rischiare di buttarlo...

SaggioFedeMantova
12-05-2010, 11:26
su un oggetto che costa 600€ spendercene 3/5€ come protezione mi sembra il minimo.. io ho messo anche una custodia in silicone... mejo qualcosa in + che rischiare di buttarlo...

quoto!
Ho messo anche io una custodia in silicone

gattonero69
12-05-2010, 16:04
hai la v8 come in firma? in tal caso la provo sulla v11 e poi vi so dire..

si.. vorrei passare alla 11 ma sti giorni non ho tempo...aspetto un tuo feedback della 11

ciauz;)

gattonero69
12-05-2010, 16:06

io ho fatto un backup con SPB BACKUP...al prossimo cambio rom vi sapro dire se tutti i soft installati ecc ecc tornano veramente al loro posto...

ciauz;)

cajenna
12-05-2010, 16:08
Non è consigliabile usare il backup di una rom su un'altra,anzi,è altamente sconsigliato.:rolleyes:

DOCXP
12-05-2010, 16:49

Secondo me non servono a nulla queste pellicole, le usavo su schermi resistivi perché si graffiavano quasi subito, ma in 5 mesi che ho l'HD2 non c'è nemmeno un graffio, uso solo la custodia di silicone e neanche sempre...

gattonero69
12-05-2010, 17:55
Non è consigliabile usare il backup di una rom su un'altra,anzi,è altamente sconsigliato.:rolleyes:

eppure ho sentito che funziona...chi conferma o smentisce?...mica si brikka l'apparecchio..?

cajenna
12-05-2010, 17:59
eppure ho sentito che funziona...chi conferma o smentisce?...mica si brikka l'apparecchio..?

Non si brikka nulla però puoi andare incontro a blocchi inaspettati o instabilità del sistema,personalmente preferisco installare tutto exnovo...;)

SaggioFedeMantova
12-05-2010, 18:07
Non si brikka nulla però puoi andare incontro a blocchi inaspettati o instabilità del sistema,personalmente preferisco installare tutto exnovo...;)

brikka? vi segnalo eh! non si dicono le parolacce! :D

cajenna
12-05-2010, 18:19
voce del verbo "brickare" cioè "diventare un mattone" :sofico:

Another brick in the wall!

moon182
12-05-2010, 18:21
voce del verbo "brickare" cioè "diventare un mattone" :sofico:

Another brick in the wall!

No, la canzone faceva:

Another HD2 in the wall.. :ciapet:

Max799
12-05-2010, 19:08
domanda probabilmente idiota... che conviene usare per effettuare un backup del cel?

pim backup
microsoft my phone
spb backup (da acquistare)

Se ho capito bene, spb backup permette di effettuare un hard reset e successivamente effettuare un restore senza perderci troppo tempo e ritrovare tutti gli app installati, compresi quelli sulla sd?

Don_Lottariote_III
12-05-2010, 19:13
Uscito sul marketplace gratuitamente office 2010

moon182
12-05-2010, 19:24
domanda probabilmente idiota... che conviene usare per effettuare un backup del cel?

pim backup
microsoft my phone
spb backup (da acquistare)

Se ho capito bene, spb backup permette di effettuare un hard reset e successivamente effettuare un restore senza perderci troppo tempo e ritrovare tutti gli app installati, compresi quelli sulla sd?

fare un backup, poi un hard reset ed infine ripristinare completamente il backup vuol direi incasinare nuovamente il registro del sistema e tutto il resto com'era prima dell'hard reset e quindi non val nemmeno la pena compiere tutta la trafila.. ;)

mentre si possono ripristinare tranquillamente i documenti, gli sms, i contatti, le email... ;)

gattonero69
12-05-2010, 19:38
fare un backup, poi un hard reset ed infine ripristinare completamente il backup vuol direi incasinare nuovamente il registro del sistema e tutto il resto com'era prima dell'hard reset e quindi non val nemmeno la pena compiere tutta la trafila.. ;)

mentre si possono ripristinare tranquillamente i documenti, gli sms, i contatti, le email... ;)

ma se tu il backup lo fai quando l'apparecchio gira bene ed e' in salute....in teoria non dovrebbe fargli male...

Max799
12-05-2010, 19:39

mica tanto, effettuo un backup prima di installare nuovi programmi, installo e se dopo l' installazione devo effettuare un hard reset, mi basta poi restorare...

xò spb backup mi permette di restorare i programmi che avevo su sd, senza doverli reinstallare ovviamente lasciando gli stessi identici percorsi dei file?

moon182
12-05-2010, 19:45
ma se tu il backup lo fai quando l'apparecchio gira bene ed e' in salute....in teoria non dovrebbe fargli male...

ah ok..mantenendo la stessa rom allora sì.. ;)

moon182
12-05-2010, 19:46
mica tanto, effettuo un backup prima di installare nuovi programmi, installo e se dopo l' installazione devo effettuare un hard reset, mi basta poi restorare...

xò spb backup mi permette di restorare i programmi che avevo su sd, senza doverli reinstallare ovviamente lasciando gli stessi identici percorsi dei file?

ma con un hr non si va ad intaccare la microsd.. ;)

Max799
12-05-2010, 19:56
ma con un hr non si va ad intaccare la microsd.. ;)

certo che nn tocca la sd, ma quando tu "formatti" nel registro di sistema non ci sono più i puntamenti ai programmi installati sulla sd, e quindi, il programma mi risolve questo?

per es. ho cleanram installato sulla sd e nella lista dei programmi installati risulta il programma, a questo punto effettuo un hd e mi ritrovo il cel pulito, senza nessun programma in + oltre a quelli della rom... Ora effettuo il restore con spb e questo mi ricrea i puntamenti dei programmi che avevo installato sulla sd?

moon182
12-05-2010, 20:15
certo che nn tocca la sd, ma quando tu "formatti" nel registro di sistema non ci sono più i puntamenti ai programmi installati sulla sd, e quindi, il programma mi risolve questo?

per es. ho cleanram installato sulla sd e nella lista dei programmi installati risulta il programma, a questo punto effettuo un hd e mi ritrovo il cel pulito, senza nessun programma in + oltre a quelli della rom... Ora effettuo il restore con spb e questo mi ricrea i puntamenti dei programmi che avevo installato sulla sd?

teoricamente sì, perché ti reimposta tutti i settaggi ed il registro del sistema..però non ho mai provato..

Max799
12-05-2010, 20:19
teoricamente sì, perché ti reimposta tutti i settaggi ed il registro del sistema..però non ho mai provato..

allora speriamo che qualcuno lo abbia già testato...:D

dj75
12-05-2010, 21:52
quoto!
Ho messo anche io una custodia in silicone

potreste dirmi di che marca e modello e dove l'avete comprata?
esempio: marca cellularline e negozio euronics...
grazie

Max799
12-05-2010, 22:14
grazie

su ebay ops... baia..

ne trovi tante

SaggioFedeMantova
12-05-2010, 22:14
grazie

ho preso tutto sulla baia da hong kong, marca sconosciuta, modello idem con patate

Blashyrkh
13-05-2010, 00:09
ho preso tutto sulla baia da hong kong, marca sconosciuta, modello idem con patate

idem(ma non da hong kong), io con 23 euro mi sono preso una marea di accessori...caricabatterie da auto e da rete, batteria, 5 custodie tra cui una di pelle con gancio per la cinta, e 3 pellicole proteggi schermo

SaggioFedeMantova
13-05-2010, 07:46
idem(ma non da hong kong), io con 23 euro mi sono preso una marea di accessori...caricabatterie da auto e da rete, batteria, 5 custodie tra cui una di pelle con gancio per la cinta, e 3 pellicole proteggi schermo

si ho visto anche io quelle offerte li, tipo i 12 in 1, ma ci sono un sacco di cose che non mi interessano.. l hai provata tu la batteria? L ho presa anche io per la bellezza di 5 euro, l ho messa su e funziona, pero non mi sono fidato piu di tanto a tenerla nel pda..

rollo82
13-05-2010, 08:09
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

ho scoperto che la sveglia non ti sveglia se il telefono è spento :doh: :doh: :doh:

leen15
13-05-2010, 08:09
allora speriamo che qualcuno lo abbia già testato...:D

Per funzionare funziona, e anche bene, io è qualche anno che lo uso :)

Ripristinare il backup completo (quindi anche registro e file di windows) è fortemente sconsigliato quando si cambia rom, anche se le ultime versioni di spb backup permettono di ripristinare il backup addirittura su un dispositivo diverso e addirittura con una versione di wm diversa! :mbe:
Io però non ho provato l'ultima cosa! :sofico:

La cosa comoda comunque è che il file di backup si puo aprire da pc, quindi se per caso si rompe il cel o ha qualche problema, e si ha (come me) impostato un backup ogni 2-3 giorni, si può tranquillamente estrarre la sd e estrarre dati, contatti sms ecc sul pc senza aver perso niente! ;)

cajenna
13-05-2010, 08:26
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

ho scoperto che la sveglia non ti sveglia se il telefono è spento :doh: :doh: :doh:

Beh,normalmente quando il tel è spento....È SPENTO!

leen15
13-05-2010, 08:28
Beh,normalmente quando il tel è spento....È SPENTO!

Immagino sarà stato abituato ai symbian che si accendono per far suonare la sveglia.. ;)

rollo82
13-05-2010, 08:41
tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi si accendevano... a partire dal nokia 3210, al sony ericsson t68i, qualche samsung... va beh vorrà dire che non lo spengo più!

Max799
13-05-2010, 10:23
tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi si accendevano... a partire dal nokia 3210, al sony ericsson t68i, qualche samsung... va beh vorrà dire che non lo spengo più!

vedilo come un pc, se è acceso i programmi girano altrimenti nisba..

leen15
13-05-2010, 10:33

i primi pda non potevi neanche spegnerli altrimenti perdevi tutti i programmi e dovevi reinstallare tutto, vedilo come un lato positivo! :sofico:

elsarfe
13-05-2010, 11:32

... mettilo in modalità aereo

Blashyrkh
13-05-2010, 11:40
si ho visto anche io quelle offerte li, tipo i 12 in 1, ma ci sono un sacco di cose che non mi interessano.. l hai provata tu la batteria?
si! ora uso quella

SaggioFedeMantova
13-05-2010, 12:13
si! ora uso quella

quindi non da nessun problema?

Blashyrkh
13-05-2010, 12:18
a parte quello di cui abbiamo già parlato qualche pagina fa, no

gianni81ba
13-05-2010, 16:12
ciao ragazzi sono nuovo del forum allora stasera dovrei avere il mio tanto atteso hd2 da un ragazzo con cui ho scambiato degli oggetti,ho letto quasi tuta la discussione in conclusione non ci ho capito una mazza non ho molta dimestichezza con wm anzi è il mio primo terminale di questi livelli ho scaricato un pò di programmi suggeriti da voi sul forum e ho un pò di domande da farvi per non combinare casini

1 per installare programmi sul cell dal pc ovviamente come faccio?
2 ma l'hd sense lo ha gia di suo il cell o devo installare io qualcosa per poi poter modificare la rom?
3 ci sono siti in italiano da dove scaricare le varie appplicazzioni o programmi?

per ora possono bastare appena avrò il terminale in mano ci capirò qualcosa di più sicuramente

grazie in anticipo per gli aiuti

cajenna
13-05-2010, 16:28
ciao ragazzi sono nuovo del forum allora stasera dovrei avere il mio tanto atteso hd2 da un ragazzo con cui ho scambiato degli oggetti,ho letto quasi tuta la discussione in conclusione non ci ho capito una mazza non ho molta dimestichezza con wm anzi è il mio primo terminale di questi livelli ho scaricato un pò di programmi suggeriti da voi sul forum e ho un pò di domande da farvi per non combinare casini

1 per installare programmi sul cell dal pc ovviamente come faccio?
2 ma l'hd sense lo ha gia di suo il cell o devo installare io qualcosa per poi poter modificare la rom?
3 ci sono siti in italiano da dove scaricare le varie appplicazzioni o programmi?

per ora possono bastare appena avrò il terminale in mano ci capirò qualcosa di più sicuramente

grazie in anticipo per gli aiuti

Benvenuto!!
1 per installare i programmi (cab) basta che ci clicchi sopra
2 la sense è l'interfaccia grafica di winmobile ed è presente.
3 non si possono mettere link a siti,è vietato dal regolamento,comunque usa google digitando telefonia mobile.

gianni81ba
13-05-2010, 16:46
ok ma per pesserli sul cel dal pc collego il cell al pc col cavo è copio i programmi dove in che cartella?devo sincronizzare il cell con il c?ma questo credo sia spiegato nel manual o nel cd del cell giusto ? scusate l'ignoranza ma ho paura di fare casini su un telefono così bello

SaggioFedeMantova
13-05-2010, 17:02
a parte quello di cui abbiamo già parlato qualche pagina fa, no

ovvero? non ricordo..

Blashyrkh
13-05-2010, 18:19
ovvero? non ricordo..

nn si può selezionare il livello di luminosità manualmente

elsarfe
13-05-2010, 19:03
ok ma per pesserli sul cel dal pc collego il cell al pc col cavo è copio i programmi dove in che cartella?devo sincronizzare il cell con il c?ma questo credo sia spiegato nel manual o nel cd del cell giusto ? scusate l'ignoranza ma ho paura di fare casini su un telefono così bello

copi i cab nella sd del cell, poi ci tappi sopra e parte l'installazione e ti farà scegliere se installare in dispositivo o sd... sempre meglio sd

non c'è nessun manuale e cd a corredo... il manuale lo puoi prendere nella prima pag di questo thread...

Blashyrkh
13-05-2010, 19:08
oppure usi un programma cab via activesynch
che permette di installare il cab direttamente da pc sopo aver collegato il cell al pc con activesynch

Max799
13-05-2010, 20:15
ecco fatto, nel testare la schedulazione di spb backup, mi è uscito service.exe error...

ho approfittato al volo, hard reset e lancio del file di backup creato a mano precedentemente... spettacolo non devo reinstallare nulla, come mi avevate detto.

Ora xò mi vien da chiedervi, come configurate la schedulazione? Senza il reboot in automatico?

genius
13-05-2010, 20:36
A distanza di sei mesi , come siete messi con i tasti fisici.
A me la tastiera tiene , mentre il tasto del volume sta cedendo un po' ( e' un po' ballerino)
fatemi sapere

leen15
14-05-2010, 07:49
ecco fatto, nel testare la schedulazione di spb backup, mi è uscito service.exe error...

ho approfittato al volo, hard reset e lancio del file di backup creato a mano precedentemente... spettacolo non devo reinstallare nulla, come mi avevate detto.

Ora xò mi vien da chiedervi, come configurate la schedulazione? Senza il reboot in automatico?

Il reboot mi sembra lo faccia alla fine di ogni backup.. io lo ho impostato attualmente ad un giorno settimanale, di notte verso le 3.
E' anche comodo perchè riavviandosi da solo cosi spesso (1 volta alla settimana) il rischio che si inchiodi il telefono durante l'uso normale diminuisce! :D

SaggioFedeMantova
14-05-2010, 07:52

se è tutto qui fa niente..

SaggioFedeMantova
14-05-2010, 07:56
A distanza di sei mesi , come siete messi con i tasti fisici.
A me la tastiera tiene , mentre il tasto del volume sta cedendo un po' ( e' un po' ballerino)
fatemi sapere

anche a me il tasto del volume balla un po, cosi come gli altri 5 tasti fisici.. ma mi pare che fosse cosi dall'acquisto.. cioè non ho notato nessun peggioramento.. in ogni caso i materiali usati in questo pda sono spaventosi, resistentissimi, piacevoli al tatto e non si graffiano..

leen15
14-05-2010, 08:00
anche a me il tasto del volume balla un po, cosi come gli altri 5 tasti fisici.. ma mi pare che fosse cosi dall'acquisto.. cioè non ho notato nessun peggioramento.. in ogni caso i materiali usati in questo pda sono spaventosi, resistentissimi, piacevoli al tatto e non si graffiano..

Quoto, l'unica cosa secondo me è lo spazio dello speaker che si inzozza in una maniera mostruosa, non mi stupirei se fra 6 mesi non sentissi piu niente! :p

gattonero69
14-05-2010, 10:35

ma come no!!!!

impostazioni...toni e dislay...retroilluminazione...toglil la spunta a regola automaticamente la retroilluminazione

Max799
14-05-2010, 10:41
ma come no!!!!

impostazioni...toni e dislay...retroilluminazione...toglil la spunta a regola automaticamente la retroilluminazione

Mi son perso nel discorso, ma loro non parlavano della luminosità del flash??? :mbe:

leen15
14-05-2010, 10:43
Mi son perso nel discorso, ma loro non parlavano della luminosità del flash??? :mbe:

Da quello che ho capito parlavano del fatto che con la batteria non originale non si puo cambiare la luminosità del display.. :confused:

Max799
14-05-2010, 10:57
Da quello che ho capito parlavano del fatto che con la batteria non originale non si puo cambiare la luminosità del display.. :confused:

allora le pagine che ho letto le ho solo sfogliate.. muahahahahah :mc:

SaggioFedeMantova
14-05-2010, 11:30
io riesco a regolare automaticamente e manualmente la luminosità del display con la batteria non originale.. e con flashlight riesco a cambiare la luminosità del flash.. bohh.. mi sembra tutto uguale a quella originale..

Blashyrkh
14-05-2010, 11:40
io riesco a regolare automaticamente e manualmente la luminosità del display con la batteria non originale.. e con flashlight riesco a cambiare la luminosità del flash.. bohh.. mi sembra tutto uguale a quella originale..

saranno 2 batterie diverse...

mi daresti il link a questo flashlight?? grazie

Blashyrkh
14-05-2010, 11:58
dato il fatto che a te nntoglieva quell'opzione, ho voluto controllare meglio, e ho visto che anche con la batt originale nn usciva l'opzione!!!

mi sa che la batteria nn c'entra...è stato solo un caso...dipenderà da qualche altra cosa

SaggioFedeMantova
14-05-2010, 13:57

flashlight ce l ho integrato nella rom di axlor..

Max799
14-05-2010, 14:19

Mandato PM con il link per il download... non l'ho testato quell' app... se puoi fallo tu... :D

Blashyrkh
14-05-2010, 15:31
mi sa che non è quello il programma

gianni81ba
14-05-2010, 15:36
ciao ragazzi Ho finalmente avuto il mio hd2 ed e davvero splendido questo terminale ci smanetto da ieri mi ci trovo benissimo ora impa,zisco per i programmi cercodi cerco di installarne qualcuno

Max799
14-05-2010, 15:40
hai ragione sorry

Max799
14-05-2010, 15:41
ciao ragazzi Ho finalmente avuto il mio hd2 ed e davvero splendido questo terminale ci smanetto da ieri mi ci trovo benissimo ora impa,zisco per i programmi cercodi cerco di installarne qualcuno

benvenuto... trovi molte info nella prima pagina... ;)

Max799
14-05-2010, 15:51
altri giochi:

PocketGrandmaster
trovato finalmente anche gli scacchi ad una risoluzione accettabile

Ferrari GT 2 Revolution
meglio Ferrari GT... ma giocabile

Real Football Manager 2010

Real Soccer 2010
secondo me è ingiocabile o ci vuole molta pratica

DOCXP
14-05-2010, 16:18
Domanda, per chi conosce iGO8:

è possibile impostare il percoso evitando le ZTL?
con la skin di default sicuramente no, ma con qualche altra skin?

gianni81ba
14-05-2010, 16:56
ragazzi sapete dirmi da dove posso scaricare tom tom 7 per il mio hd2?

bystronic
14-05-2010, 18:30
ragazzi sapete dirmi da dove posso scaricare tom tom 7 per il mio hd2?

se non intendi dal sito Tom Tom mi sà che non è il thread giusto :mbe:

severance
14-05-2010, 23:30
uscito (per chi lo usa) nuova versione spb shell

changelog

Version 3.5.4 (May 14, 2010):
• Changes in the Internet search widget
• Fixed a couple of issues around logging into Facebook and Twitter
• Backlight support for new devices
• Other bug fixes and optimizations

SaggioFedeMantova
14-05-2010, 23:34

changelog

è a pagamento?

severance
15-05-2010, 00:04
è a pagamento?

si, trovi una versione trial sul marketplace, ma ovviamente se sai cercare bene...

http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/

SaggioFedeMantova
15-05-2010, 13:49
si, trovi una versione trial sul marketplace, ma ovviamente se sai cercare bene...

http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/

grazie

elsarfe
15-05-2010, 13:59

changelog

... però in questa versione non funziona Google come motore di ricerca :confused: ... solo Bing :mad:

Blashyrkh
15-05-2010, 14:14
in cosa consiste esattamente il punto 3? sulla retroilluminazione

elsarfe
15-05-2010, 16:01
in cosa consiste esattamente il punto 3? sulla retroilluminazione
... riporto il changelog tradotto ripreso su altro forum

- Modifiche nel widget di ricerca su Internet
- Corretto un paio di questioni circa il login Facebook e Twitter
- Supporto per nuovi dispositivi di Retroilluminazione
- Altre correzioni di bug e ottimizzazioni

Blashyrkh
15-05-2010, 16:38
si la traduzione me la so fare da solo :)

elsarfe
15-05-2010, 18:11
si la traduzione me la so fare da solo :)

... e allora potevi fare a meno di fare la domanda :)

Blashyrkh
15-05-2010, 18:19
... e allora potevi fare a meno di fare la domanda :)

semplicemente chiedevo in ocsa consistesse l'aggiunta, dato che nn vedo il nesso tra retroilluminazione e il mobile shell...:rolleyes:
magari c'è qualche funzione che non ho mai usato e quindi nn conosco...

severance
16-05-2010, 01:12
semplicemente chiedevo in ocsa consistesse l'aggiunta, dato che nn vedo il nesso tra retroilluminazione e il mobile shell...:rolleyes:
magari c'è qualche funzione che non ho mai usato e quindi nn conosco...

"on new devices..." si vede che nei nuovi dispositivi dava problemi di spegnimento schermo (arguisco :D )

Blashyrkh
16-05-2010, 02:12
"on new devices..." si vede che nei nuovi dispositivi dava problemi di spegnimento schermo (arguisco :D )

forse ho trovato...mi sa che è il tasto che cambia la luminosità del dispositivo...quello con la lampadina per intenderci...infatti sull'hd2 quel tasto nn funziona...forse con questa nuova versione si

SaggioFedeMantova
16-05-2010, 11:51
dunque, potrei gia fare qualche commento dulla axlor v.11 FULL per chi aspettava un mio breve feedback..
E' piu veloce della 10, molto piu stabile, anche se non perfetta..
Io consiglio di disattivare la lockscreen se non presenta un problema per qualche utente che preme tasti accidentalmente, poichè tende a bloccarsi. Infatti da quando l ho tolta il pda è piu veloce e molto piu stabile..
Per quanto riguarda l'interfaccia, come avevo gia detto, fa paura! E' uno spettacolo!
E' stata aggiunta qualche feature in piu.
Direi che è una rom completa, dal mio punto di vista.

genius
17-05-2010, 09:06
Salve , aiutatemi a capire se ho il tasto volume scasso,(questa sensazione mi deriva dal fatto che per aprire la cover della batteria ho forzato piu di una volta oltre misura perche' non si apriva, premendo inavvertitamente sul tasto volume, e vi assicuro che ho dovuto forzare ben piu' di quel che si vede sui vari filmati di youtube) adesso ho il tasto volume un po' ballerino si muove un po in verticale ed un pochino anche in orizzontale, e agitando il terminale fa il ticchettio.

Sono io che mi faccio seghe mentali e la maggior parte dei terminali il tasto volume e' cosi' cioe' si muove e fa il ticchettio, o rischio di trovarmi il tasto volume sparso nella tasca della giacca perche mi si sta' staccando.

Aiutatemi a capire

Grazie della collaborazione

.Geo80.
17-05-2010, 09:30
Salve , aiutatemi a capire se ho il tasto volume scasso,(questa sensazione mi deriva dal fatto che per aprire la cover della batteria ho forzato piu di una volta oltre misura perche' non si apriva, premendo inavvertitamente sul tasto volume, e vi assicuro che ho dovuto forzare ben piu' di quel che si vede sui vari filmati di youtube) adesso ho il tasto volume un po' ballerino si muove un po in verticale ed un pochino anche in orizzontale, e agitando il terminale fa il ticchettio.

Sono io che mi faccio seghe mentali e la maggior parte dei terminali il tasto volume e' cosi' cioe' si muove e fa il ticchettio, o rischio di trovarmi il tasto volume sparso nella tasca della giacca perche mi si sta' staccando.

Aiutatemi a capire

Anche a me è ballerino da quando l'ho acquistato....

SaggioFedeMantova
17-05-2010, 14:37

Aiutatemi a capire

balla e fa il "ticchettio" pure a me sin dall'acquisto

spugnarturo
17-05-2010, 14:38

Aiutatemi a capire

a forza di leggere queste cose... non posso non postare..

tasto volume ed apertura della cover ?

sul lato destro, quindi dalla parte contraria a quella del tasto volume, c'è un piccolo incavo... se ci infilate la punta dell'unghia del pollice e tirate verso l'esterno la cover sembra ubbidire al vostro intento e si apre come se niente fosse...

il tasto volume non viene interessato in questa operazione

SaggioFedeMantova
17-05-2010, 14:57

sul lato destro, quindi dalla parte contraria a quella del tasto volume, c'è un piccolo incavo... se ci infilate la punta dell'unghia del pollice e tirate verso l'esterno la cover sembra ubbidire al vostro intento e si apre come se niente fosse...

non le prime 5 volte

P.S. Il nostro Snapdragon è single o dual core? io non l ho ancora capito :D

bystronic
17-05-2010, 16:04

hai ragione ma il guaio è che bisogna guardalo attentamente da vicino, dato che l'incavo è Appena Accennato e guardando il manuale non si capisce molto, per evitare di pigiare proprio il tasto mi sono cercato un video su internet che mostrava bene come aprirlo e li mostrava l'incavo.

nel caso http://www.youtube.com/watch?v=SfemA_G2QYA

leen15
17-05-2010, 16:18
hai ragione ma il guaio è che bisogna guardalo attentamente da vicino, dato che l'incavo è Appena Accennato e guardando il manuale non si capisce molto, per evitare di pigiare proprio il tasto mi sono cercato un video su internet che mostrava bene come aprirlo e li mostrava l'incavo.

nel caso http://www.youtube.com/watch?v=SfemA_G2QYA

Scusami ma quel video è da gnorri! cioè ti fa vedere come mettere entrambe le mani con le dita perfette per aprire il coperchio di un telefono? :rolleyes:

io lo apro con una mano il coperchio.. :mbe:

bystronic
17-05-2010, 16:48
Scusami ma quel video è da gnorri! cioè ti fa vedere come mettere entrambe le mani con le dita perfette per aprire il coperchio di un telefono? :rolleyes:

io lo apro con una mano il coperchio.. :mbe:

che lo sia o meno a mè non importa mi è servito per accorgermi dell'incavo (saro Cecato che volete:D ) che sul manuale non ne fa cenno e appoggiando il pollice come in figura non si apre.

buon per tè se riesci ad aprirlo con una mano sola, io non mi azzardo..:D le uso entrambe (visto che me le hanno date le uso;) ) se mi dovesse sfuggire sarebbero dolori:D

comunque non è che uno dei tanti in rete se ne avete di migliori magari fateglielo sapere potrebbe essere utile ad altri, quello è stato il primo che trovai ed essendomi stato esplicativo, li mi sono fermato ;)

Don_Lottariote_III
17-05-2010, 19:01
tutte ste paronoie x aprire un telefono?

LOL

SaggioFedeMantova
17-05-2010, 19:28
problema con l'accelerometro nei messaggi:
Mi arriva un mms, di solo testo, lo leggo, il telefono va in landscape perche per visualizzare gli mms fa cosi, anche se è solo testo.
Bene, lo leggo, rimetto il pda in verticale, chiudo l'mms, ma non mi torna in modalità portrait o come si scrive..
Dunque se visualizzo l elenco delle conversazioni con i miei contatti e giro il telefono per farlo andare in modalità landscape, quest' ultima non si attiva.

Invece se vado a tappare sul sense la voce relativa alle foto e giro il telefono, si abiita la visualizzazione in landscape e se ritorno in verticale si riattiva il portrait..
L'accelerometro funziona.
Faccio la calibrazione dell accelerometro, soft reset, non ho risolto un cippa.
Idee?
Non ho voglia di fare hard reset se possibile e tanto meno di riflashare la rom, a meno che sia l unica soluzione..

thenomadsoul
18-05-2010, 13:45
problema con l'accelerometro nei messaggi:
Mi arriva un mms, di solo testo, lo leggo, il telefono va in landscape perche per visualizzare gli mms fa cosi, anche se è solo testo.
Bene, lo leggo, rimetto il pda in verticale, chiudo l'mms, ma non mi torna in modalità portrait o come si scrive..
Dunque se visualizzo l elenco delle conversazioni con i miei contatti e giro il telefono per farlo andare in modalità landscape, quest' ultima non si attiva.

Invece se vado a tappare sul sense la voce relativa alle foto e giro il telefono, si abiita la visualizzazione in landscape e se ritorno in verticale si riattiva il portrait..
L'accelerometro funziona.
Faccio la calibrazione dell accelerometro, soft reset, non ho risolto un cippa.
Idee?
Non ho voglia di fare hard reset se possibile e tanto meno di riflashare la rom, a meno che sia l unica soluzione..

Chiedi al cuoco, magari è un bug della ROM che monti...

antonioconoscitore
18-05-2010, 15:10
Salve ragazzi, ho comprato da poco questo splendido pda ma ancora non ho chiara una cosa piuttosto rilevante. E' possibile assegnare ai 4 tasti fisici delle funzioni diverse? Ad esempio io volevo assegnare a due di essi le funzioni di scrolling su e giù che viene molto comodo da utilizzare nella lettura dei documenti ma nel menu apposito (impostazioni/altro/assengnazione pulsanti) non mi permette di fare nulla. Si può assegnare questa funzione? Grazie

Blashyrkh
18-05-2010, 15:16
Salve ragazzi, ho comprato da poco questo splendido pda ma ancora non ho chiara una cosa piuttosto rilevante. E' possibile assegnare ai 4 tasti fisici delle funzioni diverse? Ad esempio io volevo assegnare a due di essi le funzioni di scrolling su e giù che viene molto comodo da utilizzare nella lettura dei documenti ma nel menu apposito (impostazioni/altro/assengnazione pulsanti) non mi permette di fare nulla. Si può assegnare questa funzione? Grazie

con ae button plus puoi modificare le funzioni...ma sinceramente nn so se si può assegnare lo scrolling...nn credo

dj75
18-05-2010, 22:18

questo è il link:
http://www.netimes.com/shop/index.php?main_page=shopping_cart

io sceglierei:

http://www.netimes.com/shop/rubberized-hard-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2464:ff6bdbe543922edb21701403c44ee77c.html
3.25 euro

http://www.netimes.com/shop/resin-soft-jelly-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2455:8a286a8ff9d6a36b1ac410f99cab77ef.html
3.03 euro

http://www.netimes.com/shop/glarefree-matte-screen-protector-htc-hd2-t8585-htc-leo-10-pieces-p-2467.html
9.15 euro

io sceglierei l'opzione di 3.80€ per le spese...(3 o settimane per arrivare)come vi sembra tutto il resto?
sarebbe il mio primo acquisto online (da un sito diverso da expansys).
vi sembra onesto come prezzo? magari si trovano a meno ma non le stesse cose.
accetto consigli che vorrei concludere.
grazie.

lovsky
18-05-2010, 23:22
ragazzi ma che voi sappiate BsB tweaks, l'opzione Power Saving downlclocca la cpu? Alla fine questo terminale ha una cpu da 1ghz taaanta ram per uno smartphone ma devo dire che, con sense l'hd2 non é proprio fluidissimo...nel tag degli sms spesso prima di scrivere i caratteri ci vogliono più di 5 secondi e spesso e volentieri quando sblocco il terminale si blocca sulla home e prima di poter accedere ad esempio al meteo ci vuole un po'....insomma pur avendo quel processore con sense non lo trovo molto fluido...eppure non ho programmi aperti in background, il taskmanager é pulito..ditemi che ne pensate

HighVoltage
18-05-2010, 23:29
ragazzi una info....ma con OPERA 10 c'è un modo per far caricare in automatico le immagini in full quality? ogni volta le carica a bassa qualità e devo dargli io manualmente il comando per caricarle in alta qualità...la cosa diventa fastidiosa quando parliamo di siti con molte immagini vedi facebook o imageshak :help: :help:

Blashyrkh
19-05-2010, 01:07
ragazzi ma che voi sappiate BsB tweaks, l'opzione Power Saving downlclocca la cpu? Alla fine questo terminale ha una cpu da 1ghz taaanta ram per uno smartphone ma devo dire che, con sense l'hd2 non é proprio fluidissimo...nel tag degli sms spesso prima di scrivere i caratteri ci vogliono più di 5 secondi e spesso e volentieri quando sblocco il terminale si blocca sulla home e prima di poter accedere ad esempio al meteo ci vuole un po'....insomma pur avendo quel processore con sense non lo trovo molto fluido...eppure non ho programmi aperti in background, il taskmanager é pulito..ditemi che ne pensate

nei mess non ho mai notato rallentamenti, se nn proprio raramente, ma si parla di 2 o 3 volte da quando lo uso...

per il sense non so, nn l'ho usato molto, ...però anche in questo caso, per quel poco che l'ho utilizzato, ho notato una egregia risposta...senza problemi...tranne subito dopo che si è acceso il telefono dato che deve caricare per la prima volta le pagine...boh

Blashyrkh
19-05-2010, 01:33
questo è il link:

io sceglierei:

http://www.netimes.com/shop/rubberized-hard-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2464:ff6bdbe543922edb21701403c44ee77c.html
3.25 euro

http://www.netimes.com/shop/resin-soft-jelly-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2455:8a286a8ff9d6a36b1ac410f99cab77ef.html
3.03 euro

http://www.netimes.com/shop/glarefree-matte-screen-protector-htc-hd2-t8585-htc-leo-10-pieces-p-2467.html
9.15 euro

io sceglierei l'opzione di 3.80€ per le spese...(3 o settimane per arrivare)come vi sembra tutto il resto?
grazie.

io ho questo....
http://www.netimes.com/shop/silicone-skin-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2444.html?cPath=80_731

quello da 3,25 non mi piace perchè la gomma sta anche sulla parte di sopra e la trovo antiestetica... quello da 3 euro è il migliore secondo me, anche se non è proprio gomma e sarà rigido, è cmq bello a vedersi...

ma quant ocostano le spedizioni?

Blashyrkh
19-05-2010, 01:38
ragazzi una info....ma con OPERA 10 c'è un modo per far caricare in automatico le immagini in full quality? ogni volta le carica a bassa qualità e devo dargli io manualmente il comando per caricarle in alta qualità...la cosa diventa fastidiosa quando parliamo di siti con molte immagini vedi facebook o imageshak :help: :help:

nn è che hai attivato opera turbo???

SaggioFedeMantova
19-05-2010, 07:49
questo è il link:

io sceglierei:

3.25 euro

3.03 euro

9.15 euro

grazie.

sulla baia trovi tutto questo (prodotti identici) a meno

SaggioFedeMantova
19-05-2010, 07:51

non so dirti se downclocki il procio, pero per il resto ho notato le tue stesse cose.. l ho attivata anche io quell opzione.. mi sa che provo a disattivarla, poi vi dico se ho trovato differenza nelle prestazioni

lovsky
19-05-2010, 11:03
non so dirti se downclocki il procio, pero per il resto ho notato le tue stesse cose.. l ho attivata anche io quell opzione.. mi sa che provo a disattivarla, poi vi dico se ho trovato differenza nelle prestazioni

provo anche io vediamo che cambia :p

nei mess non ho mai notato rallentamenti, se nn proprio raramente, ma si parla di 2 o 3 volte da quando lo uso...

per il sense non so, nn l'ho usato molto, ...però anche in questo caso, per quel poco che l'ho utilizzato, ho notato una egregia risposta...senza problemi...tranne subito dopo che si è acceso il telefono dato che deve caricare per la prima volta le pagine...boh

Mmmh.. strano alla fine é una cosa che si nota molto questa non reattività di sense..

HighVoltage
19-05-2010, 11:59
nn è che hai attivato opera turbo???

disattivato e adesso è tutto ok :stordita:

grazie ;)

SaggioFedeMantova
19-05-2010, 13:59
provo anche io vediamo che cambia :p

Mmmh.. strano alla fine é una cosa che si nota molto questa non reattività di sense..

dunque, a me sembra non cambi nulla con il risparmio energetico disattivato, a te?

Per quanto riguarda il sense, badandoci bene, è poco reattivo solo quando c è tanta roba aperta o wifi attivo che scarica i dati, in condizioni un po particolari diciamo.. in situazioni normali mi sembra piuttosto reattivo..

Skullcrusher
19-05-2010, 17:48
Salve a tutti :D

Mio zio ha preso da un mesetto l'HD2, ora però mi ha chiamato dicendomi che il display non si riaccende più, in pratica preme il tasto per riattivare il display ma resta nero, il telefono funziona perchè riceve correttamente le chiamate ma il display non si riaccende. Da cosa può dipendere?

dj75
19-05-2010, 18:20
io ho questo....
http://www.netimes.com/shop/silicone-skin-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2444.html?cPath=80_731

quello da 3,25 non mi piace perchè la gomma sta anche sulla parte di sopra e la trovo antiestetica... quello da 3 euro è il migliore secondo me, anche se non è proprio gomma e sarà rigido, è cmq bello a vedersi...

ma quant ocostano le spedizioni?

vengono 25 euro con SDA
e 3.80 euro "posta normale" con 3 o 4 settimane di tempo

elsarfe
19-05-2010, 18:26
Salve a tutti :D

Mio zio ha preso da un mesetto l'HD2, ora però mi ha chiamato dicendomi che il display non si riaccende più, in pratica preme il tasto per riattivare il display ma resta nero, il telefono funziona perchè riceve correttamente le chiamate ma il display non si riaccende. Da cosa può dipendere?
ma lo fa sempre ad ogni riaccensione?
potrebbe dipendere da vari fattori, anche un guasto hardware... e allora l'unica alternativa sarebbe inviarlo in assistenza

io cmq prima farei un hard reset... ma prima ancora mi accerterei se non fosse che la batteria sia arrivata al di sotto del 10% di carica...

Skullcrusher
19-05-2010, 18:29
ma lo fa sempre ad ogni riaccensione?
potrebbe dipendere da vari fattori, anche un guasto hardware... e allora l'unica alternativa sarebbe inviarlo in assistenza

io cmq prima farei un hard reset... ma prima ancora mi accerterei se non fosse che la batteria sia arrivata al di sotto del 10% di carica...

La batteria era circa al 50% quand'è successo. L'ho chiamato dicendogli di togliere e rimettere la batteria, così facendo ora è tornato a funzionare perfettamente :mbe:

lovsky
19-05-2010, 18:46
dunque, a me sembra non cambi nulla con il risparmio energetico disattivato, a te?

Per quanto riguarda il sense, badandoci bene, è poco reattivo solo quando c è tanta roba aperta o wifi attivo che scarica i dati, in condizioni un po particolari diciamo.. in situazioni normali mi sembra piuttosto reattivo..
secondo me il risparmio energetico riguarda l'illuminazione e non il downclock..infatti mi pare come se fosse + luminoso lo schermo :)
Cmq incece noto che il rallentamento era dato da più di 1000 sms che avevo in memoria:stordita:

cajenna
19-05-2010, 19:11
Ragazzi,scusate la domanda,ma da dove agite per modificare le impostazioni del riaparmio energetico?
Vorrei eseguire qualche test....Denghiù.

Trovata,non avevo letto bene che serviva BsB,è di default nella nuova Axlor.

dj75
19-05-2010, 20:29
allora gente ho preferito fare l'acquisto sul sito detto un paio di post + indietro...
staremo a vedere, il tempo e come arriverà e sarà la roba.
vi saprò dire...
ciao!

dj75
19-05-2010, 20:31
scusate ragazzi.
dovessi postarvi un allegato o meglio un'immagine...
come cavolo faccio a renderla di 24K???
ho provato con acdsee pro ma da 100K mi diventa solo la metà...
se nel futuro dovessi inviarvi qualcosa... sapete com'è...

grazie.

moon182
19-05-2010, 20:45
scusate ragazzi.
dovessi postarvi un allegato o meglio un'immagine...
come cavolo faccio a renderla di 24K???
ho provato con acdsee pro ma da 100K mi diventa solo la metà...
se nel futuro dovessi inviarvi qualcosa... sapete com'è...

grazie.

caricala su un sito come imageshack.. ;)

Blashyrkh
19-05-2010, 20:53
allora gente ho preferito fare l'acquisto sul sito detto un paio di post + indietro...
staremo a vedere, il tempo e come arriverà e sarà la roba.
vi saprò dire...
ciao!

cosa hai comprato? solo la custodia?

Max799
20-05-2010, 09:43
A titolo di info, da qualche giorno è uscito un aggiornamento per Manila-Birthday 2 la v2.6.0.

ronaldovieri
20-05-2010, 11:03
htc quando si degnerà di aggiornare le rom al windows 6.5.x???

che delusione :muro:

HighVoltage
20-05-2010, 11:04
htc quando si degnerà di aggiornare le rom al windows 6.5.x???

che delusione :muro:
ah bohhhhhhhhhhh :mc:

Max799
20-05-2010, 14:21
Ma avete provato il "LeoCpuSpeed"?

Oppure c'è un modo per verificare a quanto viaggia la propria CPU?

Non voglio fare OC, ma vorrei sapere a quanto viaggia realmente, senza dover settarla con LeoCpuSpeed.

Qualcuno che ne sa di +?

severance
20-05-2010, 18:38

Non voglio fare OC, ma vorrei sapere a quanto viaggia realmente, senza dover settarla con LeoCpuSpeed.

Qualcuno che ne sa di +?

che ti frega, se tutto viaggia a meraviglia! :D

Max799
20-05-2010, 20:07
che ti frega, se tutto viaggia a meraviglia! :D

non hai tutti i torti ma è solo curiosità.

ronaldovieri
20-05-2010, 21:23
qualcuno ha provato il tema gtx:cool: :cool:

spettacolo puro

http://mylostblog.altervista.org/immagini/gtx-sense-2.5-theme-white.jpg

bystronic
20-05-2010, 21:54
qualcuno ha provato il tema gtx:cool: :cool:

spettacolo puro

http://mylostblog.altervista.org/immagini/gtx-sense-2.5-theme-white.jpg

il bianco come sfondo mi intriga ma le icone bianco/nere Piatte, non mi finiscono proprio...boh

dj75
20-05-2010, 22:12
cosa hai comprato? solo la custodia?

ho comprato:
- custaodia rigida gommata color bianco.
- custodia di silicone grigia semitrasparente
- un pacchetto da 10 proteggi scherm0 antiriflesso sagomati per l'hd2

totale 15.50 euro + 3.80 per la spedizione (4 settimane per arrivare)
ho provato... vedremo come va

Max799
21-05-2010, 10:39
Sono l'unico a cui è successo?

Sta mane, vado a collegarmi sulle varie email e me ne sono ritrovato configurate 1 su 3... cosa molto strana anche xkè non ho effettuato nessuna rimozione account email ed inoltre nella tab email me le visualizzava tutte compresi i messaggi letti precedentemente, ma se effettuavo Invia/ricevi lo applicava soltanto a quella che riconosceva, le altre 2 non erano + configurate.

Ho risolto effettuando un restore (o in caso potevo rifare la configurazione a mano), ma è capitato solo a me o anche ad altri? Potrebbe essere un bag? Ho è stato il mio pda a farmi uno strano scherzo?

spugnarturo
21-05-2010, 10:50

Sta mane, vado a collegarmi sulle varie email e me ne sono ritrovato configurate 1 su 3... cosa molto strana anche xkè non ho effettuato nessuna rimozione account email ed inoltre nella tab email me le visualizzava tutte compresi i messaggi letti precedentemente, ma se effettuavo Invia/ricevi lo applicava soltanto a quella che riconosceva, le altre 2 non erano + configurate.

Ho risolto effettuando un restore (o in caso potevo rifare la configurazione a mano), ma è capitato solo a me o anche ad altri? Potrebbe essere un bag? Ho è stato il mio pda a farmi uno strano scherzo?
:tapiro:

Max799
21-05-2010, 10:58
:tapiro:

itaGLiano correggiuto... ho scritto di corsa e non ho riletto... ahhahahaahah

M73
22-05-2010, 00:03
Salve ragazzi ho un prob che non mi fa dormire, e con cerca non trvo nulla.
HTC HD2 ovviamente, non si connette con le reti wireless con chiavi crittografate wpa+psk tkip. Il pc si collega in un attimo e l'htc non ne vuol sapere. Rom ufficiale aggio all'ultima release 1.66.xxx.x sapete se c'è un bug particolare? Grazie
PS: con rete aperta è un missile :-)

WhiteBase
22-05-2010, 08:17
HTC HD2 ovviamente, non si connette con le reti wireless con chiavi crittografate wpa+psk tkip. Il pc si collega in un attimo e l'htc non ne vuol sapere. Rom ufficiale aggio all'ultima release 1.66.xxx.x sapete se c'è un bug particolare? Grazie

Non che io sappia, ma se pui cambia la rete in wpa2 personal AES: oltre ad essere più sicura ho riscontrato problemi con il tkip in alcune configurazioni di pc

passavodiqua
22-05-2010, 09:12

Sta mane, vado a collegarmi sulle varie email e me ne sono ritrovato configurate 1 su 3...

A me purtroppo è successo più di una volta di ritrovarmi senza gli account configurati.

Non sono riuscito a capirne il motivo...

:-(

iamghost
23-05-2010, 11:06
ciao a tutti,
non sono sicura sia la sezione giusta, ma, dato che da quanto ho capito la configurazione mail varia a seconda del modello del telefono, provo qui e sxo di non sbagliare.

ho appena fatto la casella di posta gratuita vodafone, e mi è apparso questo messaggio:

Porta sempre con te la tua mail @vodafone.it!
Per configurare la mail sul tuo cellulare, manda un SMS gratuito con il testo MAIL al numero 422461.

cosa comporta? la ricezione delle mail in modo automatico sul telefono? o devo comunque accedere io alla casella tramite un collegamento internet?
qualcuno lo ha fatto e può dirmi se va bene anche x l'hd2?

Grazie mille.

ronaldovieri
23-05-2010, 13:14
qualcuno sa perche in alcune rom non compare l'icona delle impostazioni della sim??

tipo io ho postemobile e non compare l'icona dove posso ricaricare dal cellulare e altre opzioni

ronaldovieri
23-05-2010, 13:17
ciao a tutti,
non sono sicura sia la sezione giusta, ma, dato che da quanto ho capito la configurazione mail varia a seconda del modello del telefono, provo qui e sxo di non sbagliare.

ho appena fatto la casella di posta gratuita vodafone, e mi è apparso questo messaggio:

Porta sempre con te la tua mail @vodafone.it!
Per configurare la mail sul tuo cellulare, manda un SMS gratuito con il testo MAIL al numero 422461.

cosa comporta? la ricezione delle mail in modo automatico sul telefono? o devo comunque accedere io alla casella tramite un collegamento internet?
qualcuno lo ha fatto e può dirmi se va bene anche x l'hd2?

Grazie mille.

ti mandano soltanto le istruzioni per configurare la mail sul telefonino:D

platini
23-05-2010, 13:21

Qualcuno che ne sa di +?
Se non hai installato rom custom che prevedevano l'hack a 1 Ghz vai a 768.

Max799
23-05-2010, 13:52

quindi mi consiglio di usare LeoCpuSpeed per farlo andare alla corretta velocità? :D

cajenna
23-05-2010, 13:56
quindi mi consiglio di usare LeoCpuSpeed per farlo andare alla corretta velocità? :D

Io non lo farei in quanto si avrebbe un consumo anomalo della batteria e uno spreco inutile di corrente (sempre dalla batteria) che si traduce in un riscaldamento de processore che è costretto a lavorare sempre alla massima frequenza,poi a che serve?
Mica ci devi decodificare fil o eseguire calcoli assurdi?? :sofico:

platini
23-05-2010, 14:01
Non so , prova , non conosco come si comportano queste cpu in idle , teoricamente se una cpu non sta facendo nulla sia che si trovi a 768 o 1 ghz dovrebbe cambiare ben poco a livello di consumi batteria che si accentuerebbero in caso di carico da parte della cpu se in modalita 1 ghz.
Bisognerebbe provare con questo prg a tenerlo a 1 ghz in stand by e vedere se c'e' aumento percettibile del consumo batteria.

Max799
23-05-2010, 14:06
Io non lo farei in quanto si avrebbe un consumo anomalo della batteria e uno spreco inutile di corrente (sempre dalla batteria) che si traduce in un riscaldamento de processore che è costretto a lavorare sempre alla massima frequenza,poi a che serve?
Mica ci devi decodificare fil o eseguire calcoli assurdi?? :sofico:

effettivamente... :stordita:

Non so , prova , non conosco come si comportano queste cpu in idle , teoricamente se una cpu non sta facendo nulla sia che si trovi a 768 o 1 ghz dovrebbe cambiare ben poco a livello di consumi batteria che si accentuerebbero in caso di carico da parte della cpu se in modalita 1 ghz.
Bisognerebbe provare con questo prg a tenerlo a 1 ghz in stand by e vedere se c'e' aumento percettibile del consumo batteria.

vabbè mi avete smontato la voglia di provarci... :mc: :mc:

muahahahahahahaah

iamghost
23-05-2010, 15:04
ti mandano soltanto le istruzioni per configurare la mail sul telefonino:D

il che significa che mi arrivano autamticamente tipo sms o che ogni volta mi devo connettere tramite l'app "mail" per scaricarle? scusa la domanda stupida :) perchè se è la prima mi interessa... altrimenti molto meno visto che avendo la mobile internet nn mi costa particolare fatica andare sul sito tramite internet e accedere alla casella cm da pc :) grazie

ronaldovieri
23-05-2010, 15:29
il che significa che mi arrivano autamticamente tipo sms o che ogni volta mi devo connettere tramite l'app "mail" per scaricarle? scusa la domanda stupida :) perchè se è la prima mi interessa... altrimenti molto meno visto che avendo la mobile internet nn mi costa particolare fatica andare sul sito tramite internet e accedere alla casella cm da pc :) grazie

ti mandano le impostazioni per configurare l'email sull'app mail del manila :D

platini
23-05-2010, 17:51
effettivamente... :stordita:

vabbè mi avete smontato la voglia di provarci... :mc: :mc:
muahahahahahahaah
bah per funzionare funziona , a giudicare da bench postati su xda nel relativo thread.

Berent
23-05-2010, 22:26

Anche a me me lo fa.
Le prime volte si connetteva, ora non si connette più.
La cosa interessante è che mi succedeva anche con l'xperia x1 ma non ricordo se succedeva subito dopo averci montato la rom cooked basata su quella del leo o dopo aver cambiato la cifratura da wep a wpa-tkip (sono due cose che ho fatto a poca distanza di tempo).
A questo punto provo con la wpa2...

dj75
24-05-2010, 07:05
scusate ragazzi.
ho una domanda abbastanza cretina:
i dati del meteo sono reperito da accuweather.com giusto?
è possibile cambiare sito, visto che non sono molto soddisfatto delle loro previsioni? per esempio mettere ilmeteo.it
pensate che ci siano incompatibilità?
grazie.

scricciolino
24-05-2010, 09:00
Salve a tutti voi del forum complimenti davvero....ho appena acquistato questo stupendo cell (anche se chiamarlo cosi è molto riduttivo...) volevo chiedervi sul dispositivo c'è montata la Versione ROM:1.66.408.1 dovrebbe essere l'ultima vero?? Secondo voi quali aggiornamenti mi toccherebbe installare sul dispositivo?
Grazie mille e complimenti ancora per l'otitmo 3d

Max799
24-05-2010, 09:33
Salve a tutti voi del forum complimenti davvero....ho appena acquistato questo stupendo cell (anche se chiamarlo cosi è molto riduttivo...) volevo chiedervi sul dispositivo c'è montata la Versione ROM:1.66.408.1 dovrebbe essere l'ultima vero?? Secondo voi quali aggiornamenti mi toccherebbe installare sul dispositivo?
Grazie mille e complimenti ancora per l'otitmo 3d

Benvenuto, questo è il link (http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=297&act=sd&cat=all) dove trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali rilasciati da HTC.

dalla 1.66 ce ne sono 4 ma applicane solo 3 se non hai il kit da macchina HTC.

Max799
24-05-2010, 09:51
su hd2appsblogs è uscito The Simpsons Arcade v35.1.2... nn vedo l' ora di giocarci.. hiihihih doohhhhh

scricciolino
24-05-2010, 11:13
Benvenuto, questo è il link (http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=297&act=sd&cat=all) dove trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali rilasciati da HTC.

dalla 1.66 ce ne sono 4 ma applicane solo 3 se non hai il kit da macchina HTC.

Grazie dell'info, non ho il kit per la macchina quindi applicherò solo gli ultimi 3 aggiornamenti.
Volevo chiederti una cosa se posso, vorrei sapere se è possibile far connettere il telefono in automatico alla mia rete Wi-fi qnd la rileva ed usare quella per tutti i suoi aggiornamenti (meteo ect...) soprattutto non voglio che il telefono si colleghi sfruttando la linea GPRS, ma solo ed esclusivamente o UMTS oppure Wi-fi, il problema nasce dal fatto che avendo una scheda 3 questa non prende dappertutto e quindi ho bisogno di tenere il cell in ricerca rete AUTOMATICa in modo che si possa appoggiare anche agli altri operatori.....
Spero di essere stato chiaro.......Grazie mille........

DOCXP
24-05-2010, 11:23

Non è vero, da mesi ormai è stato svelato che quella era un bufala, la cpu ha lo scaling e a carico massimo va a 998Mhz con qualsiasi rom

platini
24-05-2010, 11:28
Non è vero, da mesi ormai è stato svelato che quella era un bufala, la cpu ha lo scaling e a carico massimo va a 998Mhz con qualsiasi rom
Quindi non ha senso neanche quell'applicazone ?
Strano pero' , perche allora si comporta diversamente a livello di risultati dicon i bench impostando diverse frequenze ?
Se cosi fossi ( autoscaling) la cpu impostata a 768 o a 998 avrebbe dovuto dare gli stessi risultati...:confused:

Max799
24-05-2010, 11:34
Grazie dell'info, non ho il kit per la macchina quindi applicherò solo gli ultimi 3 aggiornamenti.
Volevo chiederti una cosa se posso, vorrei sapere se è possibile far connettere il telefono in automatico alla mia rete Wi-fi qnd la rileva ed usare quella per tutti i suoi aggiornamenti (meteo ect...) soprattutto non voglio che il telefono si colleghi sfruttando la linea GPRS, ma solo ed esclusivamente o UMTS oppure Wi-fi, il problema nasce dal fatto che avendo una scheda 3 questa non prende dappertutto e quindi ho bisogno di tenere il cell in ricerca rete AUTOMATICa in modo che si possa appoggiare anche agli altri operatori.....

se nn erro puoi fare tutto quello che richiedi.. se cerchi in dietro su questo topic trovi tutto quello che ti interessa

scricciolino
24-05-2010, 11:38
se nn erro puoi fare tutto quello che richiedi.. se cerchi in dietro su questo topic trovi tutto quello che ti interessa

Il rpoblema è proprio questo ero convinto che se ne fosse già parlato, ma oltre 350 pagine da leggere tutte sono davvero ma davvero tnate..... :( qualche anima pia che mi dia un imbeccata...??

Max799
24-05-2010, 11:43
Il rpoblema è proprio questo ero convinto che se ne fosse già parlato, ma oltre 350 pagine da leggere tutte sono davvero ma davvero tnate..... :( qualche anima pia che mi dia un imbeccata...??

Allora per la wifi una volta che ti colleghi ed inserisci la tua password automaticamente si collegherà.

Per gli apps, c'è "Data Controller" lo devi scaricare ed installare, e ti permette di disabilitare la connessione dati per evitare che qualsiasi app si colleghi in automatico.
Inoltre ogni app di solito è configurabile, quindi smanetta un po su tutti e verifica come sono configurati.

Per il discorso della 3 devi attendere altri.. io uso Wind

DOCXP
24-05-2010, 12:00
Quindi non ha senso neanche quell'applicazone ?
Strano pero' , perche allora si comporta diversamente a livello di risultati dicon i bench impostando diverse frequenze ?
Se cosi fossi ( autoscaling) la cpu impostata a 768 o a 998 avrebbe dovuto dare gli stessi risultati...:confused:

quell'applicazione funziona (che ha senso è soggettivo), permette di bloccare le frequenze su quei valori e anche di superarli (overclock).
Quello che non ha senso è il fantomatico hack di cui si parlava tempo fa, così come il fatto che la cpu non aveva 1Ghz. I benchmark su quell'hack hanno dimostrato che era una bufala.

Io personalmente non overclocckerei l'HD2, già la batteria a stento arriva a fine giornata così com'è...

platini
24-05-2010, 12:10
quell'applicazione funziona (che ha senso è soggettivo), permette di bloccare le frequenze su quei valori e anche di superarli (overclock).
Quello che non ha senso è il fantomatico hack di cui si parlava tempo fa, così come il fatto che la cpu non aveva 1Ghz. I benchmark su quell'hack hanno dimostrato che era una bufala.

Io personalmente non overclocckerei l'HD2, già la batteria a stento arriva a fine giornata così com'è...
Si ma ne convieni che l'autoscaling lascia il tempo che trova , altrimenti i bench non avrebbero avuto valori diferenti se la cpu sotto carico si porta al massimo ?

bystronic
24-05-2010, 13:06

per la connessione con operatore 3 ti occorre il programma No Data in Roaming questo programma permette la connessione telefonica (Voce) in roaming es. (verso Tim) ma..NON quella Dati cioè se nello spostamento dovesse passare a Tim, Vodafone, potresti continuare a fare e ricevere telefonate (il costo sarebbe pressochè lo stesso) ma Non potresti collegarti ad internet, scaricare Mail o Meteo dato che essendo in Roaming ti pelerebbero tutto il credito.

non devi far altro che installarlo sul cel poi vai dove lo hai installato ci tappi sopra 2 volte e lo avvii (non è Nemmeno da configurare) da quel momento in poi si avvierà con il sistema operativo scongiurandoti connessioni dati costose sotto altri operatori.

HighVoltage
24-05-2010, 13:13
ho comprato una batteria dalla cina che faccio la uso o no? :stordita:

platini
24-05-2010, 13:16
Mmmhhh piu' comprate batterie compatibili da oltre 10 anni....
All'inizio magari dannno le caratteristiche menzionate ma i cicli durano pochissimo ...
Se poi ti riferisci alla probabilita' che possano esplodere . beh sembra che solo quelle dei nokia lo facciano :sofico:

HighVoltage
24-05-2010, 17:19
Mmmhhh piu' comprate batterie compatibili da oltre 10 anni....
All'inizio magari dannno le caratteristiche menzionate ma i cicli durano pochissimo ...
Se poi ti riferisci alla probabilita' che possano esplodere . beh sembra che solo quelle dei nokia lo facciano :sofico:

diciamo che per quello che l'ho pagata :stordita:

la provo e vediamo :sofico:

robertom
24-05-2010, 17:34
scusate ragazzi.
ho una domanda abbastanza cretina:
i dati del meteo sono reperito da accuweather.com giusto?
è possibile cambiare sito, visto che non sono molto soddisfatto delle loro previsioni? per esempio mettere ilmeteo.it
pensate che ci siano incompatibilità?
grazie.
hai per caso provato? anche io sono insoddisfatto delle previsioni di accuweater.

io l'ho comprata da un paio di mesi, la uso un giorno si ed uno no.
Secondo me è uguale all'originale. Facci sapere.

dj75
24-05-2010, 20:34
salve gente.
ogni volta che resetto o spengo e riaccendo l'hd2
mi viene "errore service.exe ecc..."
ma tutto sembra essere a posto.
che ne pensate?
se dovessi fare hard reset, che rom cucinata mi consigliereste?
(mi va bene in italiano, inglese, spagnolo grazie)

DOCXP
24-05-2010, 23:43
Si ma ne convieni che l'autoscaling lascia il tempo che trova , altrimenti i bench non avrebbero avuto valori diferenti se la cpu sotto carico si porta al massimo ?

di quali bench parli?

se parli di questa app sviluppata da netripper, con lo stress test la cpu va sempre a 998Mhz, se invece parli di test su rom con il fantomatico hack cucinato e senza, trovi la discussione completa qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=628671&page=22)

con quell'applicazione si può bloccare la frequenza quindi bypassare l'autoscaling

Sulla sua utilità non mi esprimo, ma fa quello che promette

Max799
25-05-2010, 08:10
salve gente.
ogni volta che resetto o spengo e riaccendo l'hd2
mi viene "errore service.exe ecc..."
ma tutto sembra essere a posto.
che ne pensate?
se dovessi fare hard reset, che rom cucinata mi consigliereste?
(mi va bene in italiano, inglese, spagnolo grazie)

io quando mi capita effettuo un hard reset e faccio un restore, tipo 10 minuti ed ho il telefono pronto.

scricciolino
25-05-2010, 08:38
per la connessione con operatore 3 ti occorre il programma No Data in Roaming questo programma permette la connessione telefonica (Voce) in roaming es. (verso Tim) ma..NON quella Dati cioè se nello spostamento dovesse passare a Tim, Vodafone, potresti continuare a fare e ricevere telefonate (il costo sarebbe pressochè lo stesso) ma Non potresti collegarti ad internet, scaricare Mail o Meteo dato che essendo in Roaming ti pelerebbero tutto il credito.

non devi far altro che installarlo sul cel poi vai dove lo hai installato ci tappi sopra 2 volte e lo avvii (non è Nemmeno da configurare) da quel momento in poi si avvierà con il sistema operativo scongiurandoti connessioni dati costose sotto altri operatori.

Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta molto esauriente, ti faccio un altra domanda da profano quale sono in questo campo, il programma che tu mi consigliavi ovvero NO DATA IN ROAMING sarebbe quello di cui al post numero 4di questo stesso 3d ?? ovvero (riporto dalla prima pagina..)

Nodata: link.
software ormai iper collaudato per bloccare le connessioni indesiderate che rischiano di prosciugare il credito della propria sim, se aggiunto ai preferiti permette di attivare e disattivare in un solo tap il traffico in entrata e uscita dal telefono, evitando il fastidioso consumo di credito per coloro che non hanno tariffa flat

oppure sono due cose totalmente diverse??E nel caso fosse un altra cosa, dove posso trovare il programma da te menzionato??
Grazie mille a buon rendere Scrì........

dj75
25-05-2010, 09:51
io quando mi capita effettuo un hard reset e faccio un restore, tipo 10 minuti ed ho il telefono pronto.

ottima idea...
che programma usi per il backup/restore?
con che opzioni?
io uso sprite backup.
devi reinstallare tutti i programmi vero?
ciao.

Max799
25-05-2010, 10:03
ottima idea...
che programma usi per il backup/restore?
con che opzioni?
io uso sprite backup.
devi reinstallare tutti i programmi vero?
ciao.

per il backup uso spb backup, fai un hard reset ed installi tutto da zero, poi fai un backup con spb e da li in poi, ogni volta che dovrai effettuare un hard reset ti basterà successivamente fare un restore (lanciando semplicemente il file che ti aveva creato .exe) e ti ritrovi tutto, rubrica, sms, mail (compreso di configurazioni), ma soprattutto i programmi installati, non devi rimetterli.

scricciolino
25-05-2010, 10:43
Salve a Voi tutti del forum vi scrivo perchè in seguito aglia ggiornamenti fatti sul mio HTC HD2 adesso quando lo accendo mi esce una finestra con su scritto:
" BTTrayCE.exe non è un applicazione Pocket Pc valida. "

prima non usciva l'unica cosa fatta al cell sono stati glia ggiornamenti HTC ufficciali e l'installazionione di un programma (vedi mio post precedente...) Nodata di cui si parla al post n° 4 della prima pagina di questo 3d.....
evidentemente è proprio qst a darmi problemi, credevo di averlo disistallato ma evidentemente anche se non mi comprare più mi è rimasta la finestrella ina vvio telefono........ come posso controllare se il programma è stato realmente CANCELLATO dal tel ed eliminare quest'odiosa finestra'????

Grazie mille.........

cajenna
25-05-2010, 11:26
Ciao scricciolino,l'errore di cui sopra non è dovuto al nodata ma bensì all'installazione di una versione di tom tom non compatibile,devi trovare quella senza supporto per il bluetooth.

bystronic
25-05-2010, 15:40
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta molto esauriente, ti faccio un altra domanda da profano quale sono in questo campo, il programma che tu mi consigliavi ovvero NO DATA IN ROAMING sarebbe quello di cui al post numero 4di questo stesso 3d ?? ovvero (riporto dalla prima pagina..)

Nodata: link.
software ormai iper collaudato per bloccare le connessioni indesiderate che rischiano di prosciugare il credito della propria sim, se aggiunto ai preferiti permette di attivare e disattivare in un solo tap il traffico in entrata e uscita dal telefono, evitando il fastidioso consumo di credito per coloro che non hanno tariffa flat

oppure sono due cose totalmente diverse??E nel caso fosse un altra cosa, dove posso trovare il programma da te menzionato??
Grazie mille a buon rendere Scrì........

No si tratta di 2 programmi differenti con fuzioni differenti.

Rex No Data serve a bloccare qualsiasi connessione dati per quegli utenti, che non dispongono di un piano Tariffario Dati di tipo Flat col proprio operatore, in pratica si installa si apre l'aplicazione e si tappa sulla connessione dati da bloccare, fino a che non appare una X rossa accanto alla connesione da interdire, e se la si vuole riattivare basta ripetere l'operazione per far sparire la x rossa.

No Data in Roaming invece è per quegli utenti che Hanno un piano dati Flat col proprio operatore telefonico, ma che viaggiando spesso si trovano fuori copertura col proprio operatore, e dove nel caso si dovessero collegare con connessione dati, verrebbero a trovarsi in Roaming Pagando Molto Salato questo scambio Dati (a volte anche prosciugando il credito)

non sò se posso mettere il Link comunque se Googoli mettendo il nome del programma arrivi su XDA da dove potrai scaricarlo è un .Cab lo copi su SD e lo lanci da lì una volta installato sulla memoria del Cell. lo puoi rimuovere dalla SD.

Max799
25-05-2010, 16:00
se il bluetooth non funziona più, prova a rinominare con explora file questi file:

\Windows\BtSdkCE30.dll
\Windows\BtCoreIf.dll

glpro
25-05-2010, 18:41
Il file "\Windows\BtSdkCE30.dll" eliminalo, sulla mia rom nn c'e', c'e' solo un "BtSdkCE50.dll"... e l'altro file fanne una copia su SD e poi prova ad eliminarlo, nella mia rom c'e' ma nn si rinomina ne cancella...... e verifica che il file "BTTrayCE.EXE" si avvii regolarmente... (deve esserci il collegamento in "Windows/Esecuzione Automatica")
In caso riesci a sistemare o sei costretto a formattare NON reinstallare alcuna versione del TomTom... portano tutte lo stesso problema.... usa una versione senza installazione o salva la cartella "Programmi/Navigator" sula memoria principale o sulla SD... Basta poi che la piazzi sulla SD e crei un collegamento... e il TomTom si avvia tranquillamente e senza sporcare nulla....

mino2
25-05-2010, 21:49
Ho sempre, in caso di necessità, inviato messaggi con allegato un numero di telefono direttamente recuperato dalla rubrica: il tutto molto semplicemente. Confesso la mia ignoranza....ma su HD2 come si fa? Ho provato nel messaggio ad allegare un contatto, ma chi riceve il messaggio non capisce.
Grazie per eventuali aiuti

moon182
25-05-2010, 22:38
Ho sempre, in caso di necessità, inviato messaggi con allegato un numero di telefono direttamente recuperato dalla rubrica: il tutto molto semplicemente. Confesso la mia ignoranza....ma su HD2 come si fa? Ho provato nel messaggio ad allegare un contatto, ma chi riceve il messaggio non capisce.
Grazie per eventuali aiuti

ma chi lo riceveva che dispositivo aveva? :mbe:

Max799
26-05-2010, 09:56
arg brutta cosa, questa mattina arrivo a lavoro, dopo un paio di telefonate, scollego il bluetooth e mi si è incartato l' HD2, mi hanno anche chiamato nel frattempo ed ha iniziato a vibrare senza mai fermarsi e senza dirmi il numero del chiamante... strana sensazione.

Mi son ritrovato a dover sfilare la batteria per riuscire a riavviarlo (non riusciva neanche ad aprirmi "gestione attività").. speriamo che nn sia un brutto segno... :muro: o forse è semplicemente il vecchio winsox che si impalla.

the madman
26-05-2010, 14:38
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di questo gioellino e mi sto accinendo all'ennesimo flash della rom che uso normalmente per aggiornarla all'ultima versione.

fino ad oggi ho sempre reimpostato tutto manualmente, ora vorrei sapere c'è un software che mi permetta di ripristinare le configurazioni di posta/mail/sms/foto, magari cookies e preferiti, e tutto ciò che è possibile "backuppare" (programmi e customizzazioni esclusi che reinstallerei da capo), senza creare problemi di stabilità/velocità.

Grazie in anticipo.

.Geo80.
26-05-2010, 15:22
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di questo gioellino e mi sto accinendo all'ennesimo flash della rom che uso normalmente per aggiornarla all'ultima versione.

fino ad oggi ho sempre reimpostato tutto manualmente, ora vorrei sapere c'è un software che mi permetta di ripristinare le configurazioni di posta/mail/sms/foto, magari cookies e preferiti, e tutto ciò che è possibile "backuppare" (programmi e customizzazioni esclusi che reinstallerei da capo), senza creare problemi di stabilità/velocità.

Grazie in anticipo.

Spb Backup. Fa tutto in pochi secondi e ti crea un file exe. Se dovessi fare un hard reset,installi spb backup e da quel programma richiami quel file exe che ti riporta tutto all'ultima sessione prima dell'hard reset...

nj
26-05-2010, 15:38
ma su sta cavolo di tastiera del cellulare, come si fanno le vocali accentate?
esempio: perche

.Geo80.
26-05-2010, 15:46
ma su sta cavolo di tastiera del cellulare, come si fanno le vocali accentate?
esempio: perche

Tieni premuta la lettera e senza staccare il dito,scorri sul telefono sulle possibilità che ti si presentano.

moon182
26-05-2010, 15:59
arg brutta cosa, questa mattina arrivo a lavoro, dopo un paio di telefonate, scollego il bluetooth e mi si è incartato l' HD2, mi hanno anche chiamato nel frattempo ed ha iniziato a vibrare senza mai fermarsi e senza dirmi il numero del chiamante... strana sensazione.

Mi son ritrovato a dover sfilare la batteria per riuscire a riavviarlo (non riusciva neanche ad aprirmi "gestione attività").. speriamo che nn sia un brutto segno... :muro: o forse è semplicemente il vecchio winsox che si impalla.

vai tranquillo, al 99% è stato un freeze del s.o.... ;)

mino2
26-05-2010, 18:12
ma chi lo riceveva che dispositivo aveva? :mbe:

un cellulare non fantascientifico.....esistono ancora persone che telefonano soltalto!!!

mino2
26-05-2010, 18:59
un cellulare non fantascientifico.....esistono ancora persone che telefonano soltalto!!!

E........., aggiungo, leggono e spediscono messaggi!
Grazie comunque. Leggerò la rubrica e scriverò il numero....pietoso se è l'unico modo.

moon182
26-05-2010, 19:16
E........., aggiungo, leggono e spediscono messaggi!
Grazie comunque. Leggerò la rubrica e scriverò il numero....pietoso se è l'unico modo.

molto probabilmente non è compatibile il formato del file che racchiude le info del contatto.. ;)

per questo ti ho chiesto che cellulare avesse..qui stiamo parlando di wm, probabilmente qualsiasi terminale non wm non è in grado di leggere un contatto wm..e viceversa naturalmente.. ;)

ipaq1940
26-05-2010, 20:08
preso l'HD2! ora posso far riposare in pace il glorioso P3600.

provato alla grande iGO8 che però ciuccia parecchia batteria. anche a voi?

ora leggerò tutta la discussione dalla prima pagina, ci vediamo dopo :D

moon182
26-05-2010, 20:34
preso l'HD2! ora posso far riposare in pace il glorioso P3600.

provato alla grande iGO8 che però ciuccia parecchia batteria. anche a voi?

ora leggerò tutta la discussione dalla prima pagina, ci vediamo dopo :D

vorrai dire ci vediamo nel 2012... :asd:

Max799
26-05-2010, 21:00
vorrai dire ci vediamo nel 2012... :asd:

considerando che il calendario Maia diceva "fine del mondo nel 2012" non vi vedrete mai... ahahahahah

ipaq1940
26-05-2010, 21:50
Finito di leggere tutte le pagine del thread! un record!

scherzo ovviamente :Prrr:
sono arrivato ad un centinaio, ci vediamo nel 2012 :help:

una info webcameraplus funziona sul HD2, qualcuno ha provato?

Blashyrkh
27-05-2010, 10:42
raga...dato che ho un pò di tempo per cazzeggiare...ho deciso di mettere una rom cucinata...

vorrei qualche consiglio da chi le ha provate...ne vorrei una con win 6.5.x , stabile, con tutte le funzioni della rom originale, ovviamente con qualcosina in più, ma non troppo dato che vorrei configurarmi la rom come preferisco...

...e magari anche con il tab di facebook :D

scricciolino
27-05-2010, 15:44
No si tratta di 2 programmi differenti con fuzioni differenti.

Rex No Data serve a bloccare qualsiasi connessione dati per quegli utenti, che non dispongono di un piano Tariffario Dati di tipo Flat col proprio operatore, in pratica si installa si apre l'aplicazione e si tappa sulla connessione dati da bloccare, fino a che non appare una X rossa accanto alla connesione da interdire, e se la si vuole riattivare basta ripetere l'operazione per far sparire la x rossa.

No Data in Roaming invece è per quegli utenti che Hanno un piano dati Flat col proprio operatore telefonico, ma che viaggiando spesso si trovano fuori copertura col proprio operatore, e dove nel caso si dovessero collegare con connessione dati, verrebbero a trovarsi in Roaming Pagando Molto Salato questo scambio Dati (a volte anche prosciugando il credito)

non sò se posso mettere il Link comunque se Googoli mettendo il nome del programma arrivi su XDA da dove potrai scaricarlo è un .Cab lo copi su SD e lo lanci da lì una volta installato sulla memoria del Cell. lo puoi rimuovere dalla SD.

Ciao,
allora si ho trovato alla fine il programma giusto instalalto e sembra andare bene GRAZIE. Per quell'errore nell'altro mio post era legato al TOMTOM basta rinominare quei due file e non compare più.....
Adesso mi sto cimentando con la psota elettronica ed un nuovo inghippo praticamente la situazione è questa qua:
Io ho 3 indirizzi di posta elettronica 2 su alice e uno su virgilio, bene dei due di alice ne funziona solo uno (ovvero scarica e invia la posta) mentre il secondo non ne vuol sapere di andare, mentre quello di virgilio NIENTE non ce verso di farlo andare.
Io come server in entrata ed uscita uso per alice: in.alice.it e out.alice.it e per virgilio in.virgilio.it e out.virgilio.it scarico la posta sotto connessione Wi-Fi di casa (la rete funziona xè su internet navigo tranquillamente solo non riesco a scaricare la posta...) davvero nn so dove cavolo sbaglio o ricontrollato più volte il nome utente e la passwword, il nome utente ho provato a metterlo cone senza @alice.it / @virgilio.it ma il risultato non cambia..........
Mah poi un altra cosa molto comoda che vorrei chiedere è qst è possibile far connettere l'HD2 direttamente alal rete Wi-Fi di casa mia senza che debba essere io a richiedere la connessione?? Vorrei che come la rilevasse vi si conettesse automaticamente è possibile secondo Voi???

Graze mille a tutti voi continuo a seguirvi con molto interesse.
Scrì.

genius
27-05-2010, 18:50
E' vero che il nostro HD 2 e' costruito con materiali eccezzionali, con una plastica che si riga difficilmente ed un vetro resistente , ma e' altrettanto vero che il bordo del telefono sopratutto in alto dove si trova l'altoparlante e che mostra lo spigolo vivo , si segna molto facilmente , basta premere con l'unghia un pochino o mettere a contatto lo spigolo con qualche cosa di duro, per vederlo segnato o ammaccato.

Cosa ne pensate ?

Grazie

nj
28-05-2010, 05:46
Tieni premuta la lettera e senza staccare il dito,scorri sul telefono sulle possibilità che ti si presentano.

ah vero non mi ricordavo, grazie.

Ragazzuoli, c'è da qualche parte un sito web in cui vengono elencati per filo e per segno le migliorie o i difetti di questo smartphone, confrontato al 3gs ?
Perhè ultimamente sto discutendo con alcuni fanatici Apple che pensano che esista solo l' iphone in questo pianeta, e la cosa inizia a darmi fastidio :D

moon182
28-05-2010, 05:50

Ragazzuoli, c'è da qualche parte un sito web in cui vengono elencati per filo e per segno le migliorie o i difetti di questo smartphone, confrontato al 3gs ?
Perhè ultimamente sto discutendo con alcuni fanatici Apple che pensano che esista solo l' iphone in questo pianeta, e la cosa inizia a darmi fastidio :D

penso che googlelando ne trovi parecchi di questi confronti... :D

Max799
28-05-2010, 08:35

ci sono anche tante recensioni su youtube di video in italiano che mettono proprio hd2 vs iphone .. ne trovi tanti

dodamora
28-05-2010, 08:45
Mah poi un altra cosa molto comoda che vorrei chiedere è qst è possibile far connettere l'HD2 direttamente alal rete Wi-Fi di casa mia senza che debba essere io a richiedere la connessione?? Vorrei che come la rilevasse vi si conettesse automaticamente è possibile secondo Voi???

Graze mille a tutti voi continuo a seguirvi con molto interesse.
Scrì.

ne esistono una marea. gratis e non. principalmnte fruttano la cella telefonica
a cui il telefono si aggancia per riconoscere la zona e ti permettono di accendere le varie radio, modificare la suoneria, aprire un programma ecc ecc

uno tra i piu famosi è gprofile
http://www.ageye.de/index.php?s=gprofile/about

ma personalmente nn mi piace molto

dj75
28-05-2010, 10:33
salve ragazzi.
so benissimo che non è il posto migliore per parlare dell'argomento ma chi non meglio di voi (smanettoni delllo smart phone) puo rispondermi per esperienza:

avevo intenzione di passare dalla compèagnia wind (dla 1999) a 3 visto che ha una tariffa per chi vi passa col proprio numero, assai vantaggiosa.
ma ho delle perplessità:
-so che la 3 funziona solo su UMTS... e se sono in una zona non coperta, il telefono non funziona? vo in roaming (invalidando la tariffa scelta?)
-la copertura 3 com'è?
-l'assistenza è a pago (con i prezzi della tariffa scelta)

sono stato in un negozio a marchio 3 ed alcune risposte sono state esaurienti, ma sapete che ognuno tira l'acqua al proprio mulino per cui fidarsi è bene ma non farlo è meglio.
sono stato anche sul sito e ne ho visto la copertura e sembra tutto ok...
ho comunque visto alcune opinioni di utenti che ne dicono peste e corna a 360 gradi...
che mi consigliate?

per la cronaca ho wind super senza scatto...
grazie e scusatemi.

severance
28-05-2010, 11:52
piccola news: uscito nuovo igo primo perfettamente funzionante dopo un po di scleri pure sul nostro beneamato hd2 :D

http://www.youtube.com/watch?v=BuFBKiBbOVY

Don_Lottariote_III
28-05-2010, 12:09
Finito di leggere tutte le pagine del thread! un record!

scherzo ovviamente :Prrr:
sono arrivato ad un centinaio, ci vediamo nel 2012 :help:

una info webcameraplus funziona sul HD2, qualcuno ha provato?

o l'ho provato con W7 x64 ma non ci sono riuscito, neanche con mobiola

Mookas
28-05-2010, 12:17
Saluto il pubblico dell'HTC Leo, purtroppo me ne sono sbarazzato poichè non son riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti con video e foto, torno al mio Omnia HD e i suoi video a 720p, buona continuazione e grazie per le mille info, senza di voi il telefono valeva la metà ;)

genius
28-05-2010, 12:41
Saluto il pubblico dell'HTC Leo, purtroppo me ne sono sbarazzato poichè non son riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti con video e foto, torno al mio Omnia HD e i suoi video a 720p, buona continuazione e grazie per le mille info, senza di voi il telefono valeva la metà ;)
Ho avuto anche io omnia hd e francamente non vale la meta ' di questo htc , internet ingestibile, video di buona qualita', ma poi li rivedi e scattano parecchio. le foto non sono male.

Nel complesso hd2 e' avanti anni luce

Mookas
28-05-2010, 13:13
Ho avuto anche io omnia hd e francamente non vale la meta ' di questo htc , internet ingestibile, video di buona qualita', ma poi li rivedi e scattano parecchio. le foto non sono male.

Nel complesso hd2 e' avanti anni luce

hai ragione, è tutto un altro telefono, però non riesco a scrivere sms (a volte lo tirerei contro il muro perchè sbaglia lettere di suo) e fa le foto sbaffate la sera, per non parlare dei video qualità Webcam, cose che per me erano vitali quindi torno alla alta resa video, dimensioni ridotte e sistema non windows in attesa del tanto bramato Nokia N8... per ora come resa nessuno supera L'omnia HD...