PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

nj
28-05-2010, 17:19
non mi sembrano così male i video, anzi.
Ma avevi installato tutte le ottimizzazioni e le modalità nascoste della videocamera ?
Quelle che trovi ad esempio in bsb tweaks.

Tornando al discorso recensioni, io intendevo proprio un testo scritto, con elenco dei pro/contro. La videorecensione non mi è molto utile.

moon182
28-05-2010, 17:21
Ho avuto anche io omnia hd e francamente non vale la meta ' di questo htc , internet ingestibile, video di buona qualita', ma poi li rivedi e scattano parecchio. le foto non sono male.

Nel complesso hd2 e' avanti anni luce

come sempre sostenuto non esiste un telefono migliore in assoluto..ogni terminale si può adattare più o meno alle esigenze di ogni singolo utente e quindi evidentemente l'omnia si adattava di più alle esigenze di Mookas.. :)

ipaq1940
28-05-2010, 17:32
o l'ho provato con W7 x64 ma non ci sono riuscito, neanche con mobiola

cavoli mi dispiace parecchio non avendo una webcam sul desktop mi sarebbe stata molto utile.
grazie Don ;)

Mookas
28-05-2010, 18:46
non mi sembrano così male i video, anzi.
Ma avevi installato tutte le ottimizzazioni e le modalità nascoste della videocamera ?
Quelle che trovi ad esempio in bsb tweaks.

Fatto di tutto e di più ma non c'è stato nulla da fare, non è nato per il mio scopo..

come sempre sostenuto non esiste un telefono migliore in assoluto..ogni terminale si può adattare più o meno alle esigenze di ogni singolo utente e quindi evidentemente l'omnia si adattava di più alle esigenze di Mookas.. :)

Sagge parole, è proprio così.

Blashyrkh
28-05-2010, 21:16
dovevi puntare ad un sony ericsson...

dj75
28-05-2010, 21:34
salve ragazzi.
esiste un programma per fare il backuo dei contatti sim sul pc?
grazie.

Blashyrkh
28-05-2010, 21:43
raga allora ste rom che avete provato? voi quale consigliate?

io ho provato

axlor
artemis
chuckyrom
miri
leopard
xenny

trovo che la chucky sia la più veloce, particolare il tema bianco, 230mb di spazio libero, facebook/ereader/document tabs...
ma quasi tutti i programmi sono nella rom e non si possono disinstallare/rimuovere

la artemis è ottima , ma niente ram trick, spazio in memoria abbastanza limitato per essere una rom senza molte modifiche soprattutto grafiche...
niente facebook/ereader tab

e poi c'è la xenny...simile alla artemis come programmi, ma con migliorie grafiche, programmi eliminabili, facebook tab (niente ereader, peccato), ram trick, 130mb di memoria, veloce...è quella con cui mi trovo meglio!

poi le altre... axlor sta ancora su 6.5....miri bellissima di grafica, ma non ha il menu di wm6.5.5 in alto a sinistra e inoltre mi da un problema strano come la leopard...ovvero la x e start non ci sono, nè sotto nè sopra! forse il problema è dovuto alla radio montata....boh

platini
28-05-2010, 22:15

io ho provato

axlor
artemis
chuckyrom
miri
leopard
xenny

Artemis 17.0
Il trick della ram mi sembra il piu inutile tra tutte le features delle rom custom ...

Blashyrkh
28-05-2010, 22:23
Artemis 17.0
Il trick della ram mi sembra il piu inutile tra tutte le features delle rom custom ...

perchè artemis?

ronaldovieri
28-05-2010, 22:28
salve ragazzi.
esiste un programma per fare il backuo dei contatti sim sul pc?
grazie.

pimbackup 2.8

oppure c'è microsoft myphone che ti li salva online:D

dj75
29-05-2010, 08:39
pimbackup 2.8

oppure c'è microsoft myphone che ti li salva online:D

precisazione:
supponiamo che io voglia cambiare operatore e quindi sim...
avrò la nuova sim completamente vuota da riempire con i contatti della sim vecchia.
quindi vorrei agire solo ed esclusivamente sulle sim senza passare dal telefono o da outlook... perchè magari ho sulla sim numeri che non ho importato in rubrica ma che comunque non vorrei perdere... è come se volessi "clonare" o fare l'immagine della sim vecchia da mettere sulla nuova.
scusate e grazie ancora.

ps. ovviamente ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto fino ad ora e che mi risponderanno in futuro... :ave:

dj75
29-05-2010, 08:47
eccomi di ritorno con un'altra delle mie domande scassapalle.

ho visto che molti si dilettano nella creazione di temi di varia natura, cambiano la taskbar e personalizzano l'hd2 in molti modi...
che tipo di conoscenze informatiche si devono avere per "programmare" queste modifiche?
esistono dei programmetti per "dummies" che ti aiutano con pochi clicks a costruire modifiche e creare i cab?
esempio: se volessi cambiare solo un'icona della taskbar (esempio quella della batteria) come dovrei fare? (tanto per intenderci). su quali chiavi di registro dovrei agire? ecc ecc...
insomma vorrei avere un maestro che mi insegni... a patto che non sia troppo complicato...:Prrr: :muro:

Mookas
29-05-2010, 13:03
dovevi puntare ad un sony ericsson...

Con l'ultimo firmware l'omnia hd è al pari del vivaz, e in più è a schermo capacitivo..

Blashyrkh
29-05-2010, 13:33
Con l'ultimo firmware l'omnia hd è al pari del vivaz, e in più è a schermo capacitivo..

al pari in che senso? di quand'è questo aggiornamento?
io ho visto uno dei più recenti in cui è stato anche modificato l'audio in AAC e fa schifo uguale, così come i video non è che siano proprio il massimo di fluidità...anzi...

il vivaz ha i suoi difetti, ma in quanto a video e foto di sicuro non è al pari dell'HD, almeno fino al mese scorso...
mi sembra strano che in un mese abbiano risolto i problemi che in un anno e passa non sono riusciti a risolvere!

severance
29-05-2010, 13:40
hai ragione, è tutto un altro telefono, però non riesco a scrivere sms (a volte lo tirerei contro il muro perchè sbaglia lettere di suo) e fa le foto sbaffate la sera, per non parlare dei video qualità Webcam, cose che per me erano vitali quindi torno alla alta resa video, dimensioni ridotte e sistema non windows in attesa del tanto bramato Nokia N8... per ora come resa nessuno supera L'omnia HD...

http://samsung.hdblog.it/2010/05/20/omnia-hd2-i8920-ecco-il-symbian3-da-12-megapixel/

:D

Blashyrkh
29-05-2010, 13:51
ci sarebbe anche il samsung w880 :D che poi dovrebbe essere il pixon in europa

ronaldovieri
29-05-2010, 22:11
precisazione:
supponiamo che io voglia cambiare operatore e quindi sim...
avrò la nuova sim completamente vuota da riempire con i contatti della sim vecchia.
quindi vorrei agire solo ed esclusivamente sulle sim senza passare dal telefono o da outlook... perchè magari ho sulla sim numeri che non ho importato in rubrica ma che comunque non vorrei perdere... è come se volessi "clonare" o fare l'immagine della sim vecchia da mettere sulla nuova.
scusate e grazie ancora.

ps. ovviamente ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto fino ad ora e che mi risponderanno in futuro... :ave:

non so se c'è un programma specifico che ti copia la rubrica sim su un'altra sim

cmq puoi importare i dati della vecchia sim sul tel e dal tel esportare i dati sulla nuova:D

ronaldovieri
29-05-2010, 23:27
piccola news: uscito nuovo igo primo perfettamente funzionante dopo un po di scleri pure sul nostro beneamato hd2 :D

http://www.youtube.com/watch?v=BuFBKiBbOVY

provato ma non mi piace:D

severance
29-05-2010, 23:37
provato anche io stasera ecco qualche info

percorso di 40 km circa:

-problemi con voci tts, l'originale fa un po pena, quelle importate da igo funzionano, ho preferito comunque usare silvia no tts e tutto ha funzionato a dovere

-problema retroilluminazione, aggirato poi lasciando quella del dispositivo sempre accesa (sicuramente si risolvera come con amigo)

-speedcam correttamente visualizzate ma nessun alert sonoro (e gia uscita una prima skin ma non riesco ad abilitarla su 800x480, mentre sul mio pna va senza problemi)

-risoluzioni supportate fin ora sono 320x240 e 400x240 (quest ultima funziona bene su hd2)

-ricalcolo immediato!

-consumo ridottissimo batteria, mi ha stupito!

-molto bella la visualizzazione uscite in tangenziale come da foto

http://img17.imageshack.us/img17/2724/immaginelan.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immaginelan.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

-la navigazione risulta fluida e precisa, testata con ultime mappe navteq q4

-non ho visto driver alerts

in definitiva bel soft ma forse "acerbo", con igo8 si ha la sensazione di padroneggiare il tutto, qui no

Mookas
30-05-2010, 04:59
il vivaz ha i suoi difetti, ma in quanto a video e foto di sicuro non è al pari dell'HD, almeno fino al mese scorso...
mi sembra strano che in un mese abbiano risolto i problemi che in un anno e passa non sono riusciti a risolvere!

vieni a discuterne sul thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32136581#post32136581), io son passato al fw n2o2 e ora i video son ecceziunell!! Bye

Blashyrkh
30-05-2010, 12:58
seee figurati se vengo pure in un altro thread :D ti credo sulla parola! :D

raga ma la artemis non ha il menù immissione in impostazione->personale?!?!

SaggioFedeMantova
30-05-2010, 21:55

io ho provato

axlor
artemis
chuckyrom
miri
leopard
xenny

trovo che la chucky sia la più veloce, particolare il tema bianco, 230mb di spazio libero, facebook/ereader/document tabs...
ma quasi tutti i programmi sono nella rom e non si possono disinstallare/rimuovere

la artemis è ottima , ma niente ram trick, spazio in memoria abbastanza limitato per essere una rom senza molte modifiche soprattutto grafiche...
niente facebook/ereader tab

e poi c'è la xenny...simile alla artemis come programmi, ma con migliorie grafiche, programmi eliminabili, facebook tab (niente ereader, peccato), ram trick, 130mb di memoria, veloce...è quella con cui mi trovo meglio!

poi le altre... axlor sta ancora su 6.5....miri bellissima di grafica, ma non ha il menu di wm6.5.5 in alto a sinistra e inoltre mi da un problema strano come la leopard...ovvero la x e start non ci sono, nè sotto nè sopra! forse il problema è dovuto alla radio montata....boh

la chucky è molto piu veloce della axlor?
cmq la axlor c è anche basata su win 6.5.5

Blashyrkh
31-05-2010, 00:09
si proprio ora sto usando la axlor 6.5.5 v2...sono andato a prenderla dall'altro forum...

devo dire che mi piace molto...a parte l'aspetto grafico abbastanza modificato, per il resto è pulitissima...veloce, lascia 220 e passa mb liberi (togliendo anche opera9 e operaL si guadagnano altri 10mb), ram trick...e per ora nessun problema riscontrato!

con l'axelor ho avuto problemi di installazione di swype...che nn ne vuole sapere di funzionare

con la xenny ho un problema di audio

la chucky ita ha il link errato al tab editor che nn parte e bisogna reinstallarlo...poi sinceramente la skin dopo un pò mi nausea...

però confermo, la chucky è una scheggia, dalle prime impressioni abbastanza più veloce della axlor, per ora credo sia la più veloce

DOCXP
31-05-2010, 09:07
vetro touch screen spaccato :cry:

leggevo pagine indietro che l'assistenza vorrebbe oltre 200 euro per la riparazione, tenterò la via del fai da te :|

platini
31-05-2010, 09:09

leggevo pagine indietro che l'assistenza vorrebbe oltre 200 euro per la riparazione, tenterò la via del fai da te :|
Caduta ?
Certo 200 euro mi sembrano eccessive :mad:

DOCXP
31-05-2010, 10:00
sì, sull'asfalto caduto di schermo... :(

platini
31-05-2010, 10:05
sì, sull'asfalto caduto di schermo... :(
Quando se ne fa un uso inteso per la strada secondo me meglio dotarlo di custodia , prima o poi ti casca.... non c'e' niente da fare...
A parte che se ti deve cascare ti casca nelle situazioni piu' grottesche , a me un omnia e caduto mentre spingevo il bottone dell'ascensore.... quindi bella altezza ... si ammacco' solo leggermente uno spigolo .. :rolleyes:

moon182
31-05-2010, 10:39

azzolina... :(

SaggioFedeMantova
31-05-2010, 10:40
ma perche i nokia e in generale i cell da 29.90 euro puoi lanciarli contro un muro, dargli fuoco, metterli nell acido che non fanno una piega mentre quelli dai 250 euro in su, proporzionalmente al prezzo sono sempre piu delicati fino ad arrivare in condizioni tali da doverli toccare con i guanti? :sofico:

è una legge di murphy lo so.. pero mi sta sulle bolle..

moon182
31-05-2010, 10:42
ma perche i nokia e in generale i cell da 29.90 euro puoi lanciarli contro un muro, dargli fuoco, metterli nell acido che non fanno una piega mentre quelli dai 250 euro in su, proporzionalmente al prezzo sono sempre piu delicati fino ad arrivare in condizioni tali da doverli toccare con i guanti? :sofico:

eh..un conto è un display da 2" in plastica ed un conto è uno da oltre 4" in vetro...credo ci sia una bella differenza.. ;)

DOCXP
31-05-2010, 11:33
appunto, il problema è lo schermo di vetro, l'omnia mi ha fatto mille cadute anche rovinose, ma più di graffiarsi non fa... lo schermo di vetro si spacca se cade in un certo modo...
tra l'altro funziona ancora bene, anche se spaccato

uso quasi sempre il guscio di gomma, ma a volte lo tolgo se devo tenerlo nella tasca dei jeans, il guscio mi da fastidio...

considerando il valore attuale dell'usato non vale certo la pena di spendere 200 e rotti euro di assistenza, cercherò il vetro sulla baia...

severance
31-05-2010, 11:38

conta che i prezzi nokia point sono persino peggiori, sostituzione display 100€ (e si parlava del 6600 di plasticaccia ridicola e minuscola!)

Black_Air
31-05-2010, 12:26
aggiungi pure che oltre a costarmi 200€, la riparazione, ad oggi, non è ancora stata effettuata: sono più di 2 (DUE) mesi che aspetto e loro continuano a dire che il fornitore non ha ancora inviato loro il pezzo di ricambio.

A stento credo sia vero, ma anche concedendo che effettivamente sia un problema reale, mi sembra assurdo che l'assistenza di un prodotto che dovrebbe essere di punta nella loro gamma sia così scandalosa.

Se compro un prodotto di una certa fascia (e prezzo) mi aspetto che l'assistenza si confaccia a tale fascia.

Ripeto ancora una volta: mai più htc, ottimi terminali ma assistenza non all'altezza.

moon182
31-05-2010, 12:27
aggiungi pure che oltre a costarmi 200€, la riparazione, ad oggi, non è ancora stata effettuata: sono più di 2 (DUE) mesi che aspetto e loro continuano a dire che il fornitore non ha ancora inviato loro il pezzo di ricambio.

A stento credo sia vero, ma anche concedendo che effettivamente sia un problema reale, mi sembra assurdo che l'assistenza di un prodotto che dovrebbe essere di punta nella loro gamma sia così scandalosa.

Se compro un prodotto di una certa fascia (e prezzo) mi aspetto che l'assistenza si confaccia a tale fascia.

Ripeto ancora una volta: mai più htc, ottimi terminali ma assistenza non all'altezza.

purtroppo è sempre più spesso così...l'assistenza fa pena.. :rolleyes:

ronaldovieri
31-05-2010, 20:33
vabbè per l'assistenza credo che per tutte le marche ti puo capitare una disavventura

io avevo un t39 che è stato 4 mesi in assistenza per un problema all'antenna:rolleyes:

Max799
01-06-2010, 09:13
ragazzi, qualcuno ha provato il browser uzard?
Lo chiedo xkè skyfire mi inizia a dar problemi e gli altri IE, opera9 e 10 non mi fanno vedere i video postati su facebook

the madman
01-06-2010, 11:26
Spb Backup. Fa tutto in pochi secondi e ti crea un file exe. Se dovessi fare un hard reset,installi spb backup e da quel programma richiami quel file exe che ti riporta tutto all'ultima sessione prima dell'hard reset...

Devo fare un custom backup.

Ho il palmare sincronizzaton Outlook e con il server Exchange dell'ufficio, quindi no myphone (in conflito con Exchange) e non mi interessa il backup dei contatti/email.

Ho bisogno di fare il backup delle configurazioni di posta, del tab "persone", "meteo", CHT, facebook ed impostazioni simili.

Cosa devo selezionare da SPB Backup Personalizzato?

mino2
01-06-2010, 11:28
Proporrei di indicare pregi e difetti di questo apparecchio in modo da mettere in guardia eventuali altri acquirenti da un infelice acquisto. Senza dover leggere 400 pagine.
Personalmente sono arrivato ad usare due telefoni: uno semplice ed esclusivamente telefono e il secondo questo HD2 da usare senza fretta guardando dove si mettono le dita.

La mia esperienza per l'utilizzo che ne faccio io:

1-assistenza voto = 0;
2-fotografia e riprese video voto = 6;
3-schermo e risoluzione voto = 10 e lode;
4-programmi voto = 9
5-internet voto = 8
6-uso per lavoro voto = 5
7-memoria (archiviazione) voto = 5

questi i dati personali che attualmente mi vengono in mente
dopo un mese di utilizzo.

Blashyrkh
01-06-2010, 13:14
perchè 5 uso per lavoro?

come memorizzazione io personalmente metterei 0...si potevano sforzare a metterci una memoria interna più grande...

lovsky
01-06-2010, 14:30
Proporrei di indicare pregi e difetti di questo apparecchio in modo da mettere in guardia eventuali altri acquirenti da un infelice acquisto. Senza dover leggere 400 pagine.
Personalmente sono arrivato ad usare due telefoni: uno semplice ed esclusivamente telefono e il secondo questo HD2 da usare senza fretta guardando dove si mettono le dita.

1-assistenza voto = 0;
4-programmi voto = 9
5-internet voto = 8

mino2 permettimi di aggiungere 2 cose su cui sono fissato e nelle precedenti pagine mi sono lamentato...

Fluidità/stabilità del Sense 5
Composizione/gestione/fluidità SMS 5.5

Possiamo dire qualunque cosa ma, sia sul mio che su (ne ho testati altri 2 personalmente) altri terminali ,pur avendo una cpu da 1ghz e tutta quella ram, Sense spesso e volentieri si impalla scatta e come ho già detto sia negli sms che nel tag della musica.
Sarà che in quest ultimo ho 2 giga di musica ma quando entro in questo tag il terminale si freeza per circa 30-40 secondi, prima di visualizzarmi le cover degli album...
Qualche volta anche sbloccando il dispositivo, scorrendo lo slide con il lucchetto, non torna alla schermata home e si blocca.

Blashyrkh
01-06-2010, 14:45
Possiamo dire qualunque cosa ma, sia sul mio che su (ne ho testati altri 2 personalmente) altri terminali ,pur avendo una cpu da 1ghz e tutta quella ram, Sense spesso e volentieri si impalla scatta e come ho già detto sia negli sms che nel tag della musica si blocca..
Qualche volta anche sbloccando il dispositivo, scorrendo lo slide con il lucchetto, non torna alla schermata home e si blocca.

personalmente dissento fortemente, soprattutto per la questione blocco.
si sarà bloccato 5 o 6 volte in 3 mesi, 2 con la rom originale.

i rallentamenti ci sono,ma tutt'altro che spesso e volentieri...li ho notati in sole 2 occasioni:

1. quando è attiva l'animazione del meteo e ricerca il segnale contemporanemaente
2. quando ci sono mille e passa messaggi, ci impiega qualche attimo in più ad aprire i menu di invio sms e a chiuderli

sono brevi rallentamenti, di sicuro durano attimi, ma i blocchi sono veramente rarissimi...mi sembra strano che addirittura testando 2 altri terminali (suppongo solo per qualche ora, non certo per settimane) si siano andati ad impallare tutti e 2!

mai bloccato sulla schermata blocco, mai freezato per 40 secondi sulla musica...io ho 1 gb, il massimo che è stato bloccato sarà stato 5 secondi al primo caricamento dopo un softreset...ma poi nn si pianta mai

una cosa invece che mi si pianta proprio e nn funziona in nessuna delle rom che ho provato è il sottomenu album...
andando nella tab foto e video, c'è il tasto album in basso a sinistra, poi di nuovo un altro tasto album
in questo menù c'è una lista delle cartelle con tutte le foto, se si prova a scorrere o ad aprire una cartella, il telefono scimunisce

SaggioFedeMantova
01-06-2010, 14:52

1-assistenza voto = 0;
4-programmi voto = 9
5-internet voto = 8

voglio fare anche io la mia classifica per poter dare il maggior numero di pareri personali ai futuri acquirenti, dove metto 0 come voto è perche non ho avuto modo di poter dare un giudizio:

1-assistenza voto = 0
2-fotografia e riprese video voto = 7
3-schermo e risoluzione voto = 9
4-programmi voto = 8
5-internet voto = 9
6-uso per lavoro voto = 8
7-memoria (archiviazione) voto = 1
8-Fluidità/stabilità del Sense voto = 5 (che migliora con rom cucinate, sino ad arrivare a voto 8)
9-Composizione/gestione/fluidità SMS voto = 3 (che migliora con rom cucinate fino ad arrivare a voto 6)
10-Velocità del sistema operativo voto = 6 (che migliora con rom cucinate sino ad arrivare a voto 9)

Io personalmente ho valutato questi parametri, se ne avete da aggiungere fatelo. Inoltre inviterei tutti a dare un proprio giudizio come è stato fatto qui.
Successivamente, sulla base dei dati raccolti, metterei un giudizio medio per ogni parametro in prima pagina.

herbiehank
01-06-2010, 14:55
Come ho già evidenziato altre volte trovo l'hd2 eccellente tranne che per:

- memoria interna : non 0 ma -10
- la calcolatrice sbaglia il calcolo della percentuale : inaccettabile che accada
- c'è in rom il copilot che blocca applicazioni come footprints e non è neppure full ma in prova 15 gg (una pezzentata) e non è disinstallabile
- sulle pecche della fotocamera alla fine si può soprassedere visto che non è una macchina fotografica
- uso per lavoro io direi buono, perchè no?
- potevano sprecarsi creando o installando un flash player visto che adobe non ne vuol sapere. per vedere siti flash bisogna installare un TERZO browser!

Ops..scusa SaggioFede Mantova avevo aperto il form di risposta e non ho letto il tuo post
Aggiungo quindi la mia votazione

1-assistenza voto = non ho esperienza
3-schermo e risoluzione voto = 10
4-programmi voto = 8 - presenza di copilot voto =1
5-internet voto = 7 sarebbe 9 se ci fosse il flash player aggiornato
7-memoria (archiviazione) voto = -10!
8-Fluidità/stabilità del Sense voto = 8
9-Composizione/gestione/fluidità SMS voto = 7 (non ho mai molti sms in memoria)
10-Velocità del sistema operativo voto = 8 (da quando ce l'ho 1 rallentamento e 1 crash di sistema. per il resto e andato sempre benissimo)

Blashyrkh
01-06-2010, 15:10
9-Composizione/gestione/fluidità SMS voto = 3 (che migliora con rom cucinate fino ad arrivare a voto 6)

questo 3 me lo devi spiegare!

lovsky
01-06-2010, 15:14
personalmente dissento fortemente, soprattutto per la questione blocco.
si sarà bloccato 5 o 6 volte in 3 mesi, 2 con la rom originale.

i rallentamenti ci sono,ma tutt'altro che spesso e volentieri...li ho notati in sole 2 occasioni:

1. quando è attiva l'animazione del meteo e ricerca il segnale contemporanemaente
2. quando ci sono mille e passa messaggi, ci impiega qualche attimo in più ad aprire i menu di invio sms e a chiuderli

sono brevi rallentamenti, di sicuro durano attimi, ma i blocchi sono veramente rarissimi...mi sembra strano che addirittura testando 2 altri terminali (suppongo solo per qualche ora, non certo per settimane) si siano andati ad impallare tutti e 2!

mai bloccato sulla schermata blocco, mai freezato per 40 secondi sulla musica...io ho 1 gb, il massimo che è stato bloccato sarà stato 5 secondi al primo caricamento dopo un softreset...ma poi nn si pianta mai

una cosa invece che mi si pianta proprio e nn funziona in nessuna delle rom che ho provato è il sottomenu album...
andando nella tab foto e video, c'è il tasto album in basso a sinistra, poi di nuovo un altro tasto album
in questo menù c'è una lista delle cartelle con tutte le foto, se si prova a scorrere o ad aprire una cartella, il telefono scimunisce
Non mi trovo con quello che dici.
Gli altri 2 terminali li ho testati non per qualche ora, ma prima di avere il mio hd2 e uno di questi l'ho tenuto 10gg passatomi da un mio parente..
voglio fare anche io la mia classifica per poter dare il maggior numero di pareri personali ai futuri acquirenti, dove metto 0 come voto è perche non ho avuto modo di poter dare un giudizio:

1-assistenza voto = 0
4-programmi voto = 8
5-internet voto = 9
8-Fluidità/stabilità del Sense voto = 5 (che migliora con rom cucinate, sino ad arrivare a voto 8)
10-Velocità del sistema operativo voto = 6 (che migliora con rom cucinate sino ad arrivare a voto 9)

Io personalmente ho valutato questi parametri, se ne avete da aggiungere fatelo. Inoltre inviterei tutti a dare un proprio giudizio come è stato fatto qui.
Successivamente, sulla base dei dati raccolti, metterei un giudizio medio per ogni parametro in prima pagina.

Concordo pienamente con i tuoi giudizi anche se addirittura 3 alla composizione degli sms :):p
Non ho mai provato rom cucinate quindi non saprei per il miglioramento ;)

Blashyrkh
01-06-2010, 15:18
Non mi trovo con quello che dici.
Gli altri 2 terminali li ho testati non per qualche ora, ma prima di avere il mio hd2 e uno di questi l'ho tenuto 10gg passatomi da un mio parente..

e quante volte ti si è impallato in 10 giorni?? che rom usavi?

lovsky
01-06-2010, 15:26
e quante volte ti si è impallato in 10 giorni?? che rom usavi?

numero preciso non te lo saprei dire ma almeno una volta mi é capitato, sufficiente per riconfermare poi questo problema quando ho avuto il mio definitivo hd2...
Sempre avuto la rom originale

Blashyrkh
01-06-2010, 15:28
numero preciso non te lo saprei dire ma almeno una volta mi é capitato, sufficiente per riconfermare poi questo problema quando ho avuto il mio definitivo hd2...
Sempre avuto la rom originale

beh una volta in 10 giorni non è affatto molto...da come ne parlavi tu sembrava che si piantasse una volta al giorno...:D

lovsky
01-06-2010, 15:40
beh una volta in 10 giorni non è affatto molto...da come ne parlavi tu sembrava che si piantasse una volta al giorno...:D

No no per carità :)
Il fatto é che fa un po' rabbia aver speso 400 e passa eurini per un terminale che ha questi problemi di stabilità... che poi alla fine sono sicuro é un problema prettamente di sense che andrebbe rivista un po', perché disablitandolo é un altro pianeta...ma nel prezzo è incluso anche sense!:) e quindi DEVE andar bene..
Rileggendo i post precedenti ho visto che non siete soddisfattissimi della camera...ragazzi onesto io gli metto un 8 tondo tondo alla fine non é una macchina fotografica...é proprio questo il punto , per come vengono le foto senza flash io sono molto contento!:cool:

ipaq1940
01-06-2010, 15:59

a me invece funziona bene, ora ho 2000 foto/videoLQ circa e la rotellina in altro a destra impiega 2-3 sec per caricare tutte le thumbnails di anteprima, ma nel mentre è usabile.
giorni fa avevo oltre 4000 foto e impiegava circa 2-3 sec in più

Blashyrkh
01-06-2010, 16:08
a me invece funziona bene, ora ho 2000 foto/videoLQ circa e la rotellina in altro a destra impiega 2-3 sec per caricare tutte le thumbnails di anteprima, ma nel mentre è usabile.
giorni fa avevo oltre 4000 foto e impiegava circa 2-3 sec in più

no nn è l'album dove ci sono tutte le thumbnail, ma il suo sottomenu...

se noti in basso a sinistra c'è un altro tasto album,si apre un menu con la lista delle cartelle che contengono le foto, e ti indica quiante foto ci sono in ciascuna cartella

ipaq1940
01-06-2010, 16:10
si infatti intendevo la thumbnail associata all'icona della cartella

Blashyrkh
01-06-2010, 16:13
si infatti intendevo la thumbnail associata all'icona della cartella

che cavolo...a me nn funziona manco con la rom originale appena flashata...

ipaq1940
01-06-2010, 16:22
magari è colpa di qualche soft la cui cartella di installazione contiene parecchie immagini, a me capita quando carica la cartella con le icone di iGo (le auto, i segnali, ecc...) e impiega giusto 1 sec in più

Blashyrkh
01-06-2010, 16:23
No no per carità :)
Il fatto é che fa un po' rabbia aver speso 400 e passa eurini per un terminale che ha questi problemi di stabilità... che poi alla fine sono sicuro é un problema prettamente di sense che andrebbe rivista un po', perché disablitandolo é un altro pianeta...ma nel prezzo è incluso anche sense!:) e quindi DEVE andar bene..

il problema è anche windows...si sa che in quanto a stabilità lascia molto a desiderare, basta caricarlo un pò che rallenta e si blocca...

sinceramente non capisco il 3 per la gestione sms, a parte il fatto di non essere fluidissimo quando sono presenti molti sms non da problemi...
cioè se diamo 3 a questo terminale, ad un omnia quanto dobbiamo dargli? -20?
poi a mio parere le rom custom migliorano le cose, ma non tantissimo, credo che la stock 1.66 sia piuttosto veloce e stabile

credo che dare dei voti numerici sia una cosa alquanto inutile... troppo soggettiva, che nn ha alcun termine di paragone, e che in fin dei conti non spiega nulla dei difetti e pregi del telefono.
avrebbe più senso mettere un commento esplicativo affianco ad ogni voto

DOCXP
01-06-2010, 16:23
1-assistenza voto = 0
4-programmi voto = 8
5-internet voto = 9

Concordo pienamente, aggiungerei un 9 per la navigazione satellitare dove eccelle

Credo che l'hardware dell'HD2 sia fortemente limitato dalla lentezza della ram, e dalla non eccelsa velocità della memoria interna, dati facilmente verificabili con SKtools...
ora non ricordo bene i numeri, ma il mio vecchio samsung Omnia con miseri 128mb di ram aveva una velocità in lettura/scrittura 2-3 volte maggiore per la ram

Blashyrkh
01-06-2010, 16:26
magari è colpa di qualche soft la cui cartella di installazione contiene parecchie immagini, a me capita quando carica la cartella con le icone di iGo (le auto, i segnali, ecc...) e impiega giusto 1 sec in più

mmmmmmm in effetti ho provato a togliere la sd e ora funziona bene...mi sa che il problema è proprio quello

DOCXP
01-06-2010, 16:30
per il problema del caricamento delle copertine quando si entra nel tab musica, si può ovviare creando un collegamento al file \Windows\Audiomanager_eng.exe in \Windows\Esecuzione automatica, così le immagini vengono caricate all'avvio del terminale

SaggioFedeMantova
01-06-2010, 20:38
giustifico il mio 3 negli sms perche ha troppi bug nella composizione, tipo scrivi una parola, sbagli perche il touchscreen è imprecisissimo nella tastiera, cancelli l'ultima lettera, tappi sulla parola corretta succerita dal t9 e... puf non ha scritto niente..
inoltre, scrivendo sempre con t9 attivo, scrivi una parola, una volta finita, se non tappi sulla parola suggerita (che è poi quella che hai scritto) ed esegui la procedura per inserire un "?" o un "!" il cursore torna all'inizio del messaggio.
La scrittura è lentissima, scrivendo molto velocemente i messaggi, molte lettere non le prende.
Il caricamento delle conversazioni è lentissimo e durante questa fase se si comincia a scrivere un sms il pda diventa lentissimo.
Quando si sorpassano i 1000 sms totali nelle conversazioni il pda fa una fatica porca ad aprire le conversazioni.

Questi commenti sono dati da una persona che manda circa 3-400 sms al giorno, quindi probabilmente sono problemi che capitano piu che altro a persone come me o che si avvicinano.. chi manda una decina di messaggi al giorno, parte dei problemi sottolineati potrebbe non averli..

Questa è la mia giustificazione al voto 3 per i messaggi.

Blashyrkh
01-06-2010, 20:58
ancora con la tastiera standard stai? :D

alla faccia...400 mess al giorno...quanto cavolo spendi di sms? :eek:
io ne mando un 2000 al mese max...

il caricamento è vero è lento...ma solo se ci sono migliaia di sms, ma in altre occasioni nn ho riscontrato rallentamenti e con touchpal scrivo velocissimo senza sbagliare mai.

lovsky
02-06-2010, 00:43
giustifico il mio 3 negli sms perche ha troppi bug nella composizione, tipo scrivi una parola, sbagli perche il touchscreen è imprecisissimo nella tastiera, cancelli l'ultima lettera, tappi sulla parola corretta succerita dal t9 e... puf non ha scritto niente..
inoltre, scrivendo sempre con t9 attivo, scrivi una parola, una volta finita, se non tappi sulla parola suggerita (che è poi quella che hai scritto) ed esegui la procedura per inserire un "?" o un "!" il cursore torna all'inizio del messaggio.
La scrittura è lentissima, scrivendo molto velocemente i messaggi, molte lettere non le prende.
Il caricamento delle conversazioni è lentissimo e durante questa fase se si comincia a scrivere un sms il pda diventa lentissimo.
Quando si sorpassano i 1000 sms totali nelle conversazioni il pda fa una fatica porca ad aprire le conversazioni.

Questi commenti sono dati da una persona che manda circa 3-400 sms al giorno, quindi probabilmente sono problemi che capitano piu che altro a persone come me o che si avvicinano.. chi manda una decina di messaggi al giorno, parte dei problemi sottolineati potrebbe non averli..

Questa è la mia giustificazione al voto 3 per i messaggi.
sono d'accordo con te anche se non scrive 400 sms al giorno sicuro arrivo a 100 sms e in poco tempo la migliaia li prendo...i difetti nella composizione li quoto tutto...magari non gli do 3 ma un 5...:)

Blashyrkh
02-06-2010, 03:23
vabbè ma invece di sparare numeri a caso sulla home, non ha molto più senso dare consigli per migliorare il proprio dispositivo?

uno che legge che la gestione sms è da 3, cosa cavolo ci guadagna?

lo sa che il 50% dei problemi che riscontra l'utente che ha dato quel 3 sono da attribuirsi alla tastiera? lo sa che i lproblema è banalmente risolvibile tramite l'uso di altre tastiere?
leggendo quel numeretto, mischiato ad altri per fare la media, il povero cristo che vuole comprare il telefono non capisce una beneamata .......

che poi diventa 6 tramite l'uso della rom custom , ma per quale motivo? perchè migliora la fluidità e la reattività, oppure perchè la tastiera funziona meglio?

ribadisco l'assoluta inutilità di fare queste specie di tabelle per metterle in prima pagina.

moon182
02-06-2010, 07:42
vabbè ma invece di sparare numeri a caso sulla home, non ha molto più senso dare consigli per migliorare il proprio dispositivo?

lo sa che il 50% dei problemi che riscontra l'utente che ha dato quel 3 sono da attribuirsi alla tastiera? lo sa che i lproblema è banalmente risolvibile tramite l'uso di altre tastiere?
leggendo quel numeretto, mischiato ad altri per fare la media, il povero cristo che vuole comprare il telefono non capisce una beneamata .......

che poi diventa 6 tramite l'uso della rom custom , ma per quale motivo? perchè migliora la fluidità e la reattività, oppure perchè la tastiera funziona meglio?

ribadisco l'assoluta inutilità di fare queste specie di tabelle per metterle in prima pagina.

e poi non credo che molti/tutti inviino 100/400 sms al giorno.. :fagiano:

SaggioFedeMantova
02-06-2010, 09:28
consigliatemi un altra tastiera..
io dico che migliora con rom custom perche diventa piu fluido e carica piu velocemente le conversazioni..

elsarfe
02-06-2010, 09:50
consigliatemi un altra tastiera..

... hai provato uno di questi cab che riduce la sensibilità della tastiera?...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604831

SaggioFedeMantova
02-06-2010, 10:25
... hai provato uno di questi cab che riduce la sensibilità della tastiera?...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604831

si, non ho risolto pero..

lovsky
02-06-2010, 11:05

aspetta un secondo... dare un voto a una caratteristica del dispositivo non la vedo una cosa controproducente, perché se c'e' davvero un utente del forum che sta scegliendo che terminale prendere e magari ha bisogno di funzionalità internet, legge i nostri pareri e magari é più propenso a fare la spesa...se un altro utente che é interessato alle funzionalità di sms avanzate magari non sceglie l'hd 2 e prende un BB o un nokia serie E con la tastiera fisica...
Il problema degli sms non é la tastiera a mio parere e poi con una piccola app si puo' ridurre la sensibilità e il delay minimo tra una digitazione e l'altra...il problema degli sms per quanto mi riguarda é l'utilizzo di quella variante del t9 che immettendo la lettera e premendo backspace cancella tutta la parola + altri bug dati dall'utilizzo di quest ultimo. Il t9 é una cosa che ho sempre reputato utile, anche se con tastiera qwerty..un altro problema della gestione degli sms é la finestra, risulta spostata quando si scrive e spessissimo mi succede che si trova più in basso rispetto al rigo in cui sto scrivendo...per non parlare che sempre spessissimo scrivo e non mi compaiono i caratteri digitati, che si fermano al primo..toccando lo schermo poi noto che i caratteri sono stati presi.
Questa cosa fa andare in bestia quando si scrive...:mad:

P.S: potreste magari consigliarmi qualche tastiera migliore con i tasto più grossi :) ?

moon182
02-06-2010, 11:22
aspetta un secondo... dare un voto a una caratteristica del dispositivo non la vedo una cosa controproducente, perché se c'e' davvero un utente del forum che sta scegliendo che terminale prendere e magari ha bisogno di funzionalità internet, legge i nostri pareri e magari é più propenso a fare la spesa...se un altro utente che é interessato alle funzionalità di sms avanzate magari non sceglie l'hd 2 e prende un BB o un nokia serie E con la tastiera fisica...
Il problema degli sms non é la tastiera a mio parere e poi con una piccola app si puo' ridurre la sensibilità e il delay minimo tra una digitazione e l'altra...il problema degli sms per quanto mi riguarda é l'utilizzo di quella variante del t9 che immettendo la lettera e premendo backspace cancella tutta la parola + altri bug dati dall'utilizzo di quest ultimo. Il t9 é una cosa che ho sempre reputato utile, anche se con tastiera qwerty..un altro problema della gestione degli sms é la finestra, risulta spostata quando si scrive e spessissimo mi succede che si trova più in basso rispetto al rigo in cui sto scrivendo...per non parlare che sempre spessissimo scrivo e non mi compaiono i caratteri digitati, che si fermano al primo..toccando lo schermo poi noto che i caratteri sono stati presi.
Questa cosa fa andare in bestia quando si scrive...:mad:

P.S: potreste magari consigliarmi qualche tastiera migliore con i tasto più grossi :) ?

ma il giudizio dipende molto dall'uso che se ne fa, non credi?

se tu hai rallentamenti nella gestione degli sms perché ne hai 15000 in memoria non vuol dire che uno che invia 10 sms al giorno soffrirebbe del tuo stesso problema, anzi, probabilmente no..

una tabella del genere rischia di trarre in inganno perché non si basa su un utilizzo standard, ma si base sulle proprie esperienze di utilizzo..non so se mi sono spiegato.. :mc:

ronaldovieri
02-06-2010, 11:53
qualcuno sa se esiste il cab per mettere footprint ?:D

lovsky
02-06-2010, 11:58
ma il giudizio dipende molto dall'uso che se ne fa, non credi?

se tu hai rallentamenti nella gestione degli sms perché ne hai 15000 in memoria non vuol dire che uno che invia 10 sms al giorno soffrirebbe del tuo stesso problema, anzi, probabilmente no..

una tabella del genere rischia di trarre in inganno perché non si basa su un utilizzo standard, ma si base sulle proprie esperienze di utilizzo..non so se mi sono spiegato.. :mc:

ehm.. se leggi il mio post precedente non parlo assolutamente della lentezza causata dall'affollamento sms in memoria...:confused:
parlavo di altri problemi che prescindono dall'utilizzo che se ne fa..e comunque se uno smartphone/cellulare/pda chiamatelo come volete, ha qualche problemino/bug nella composizione degli sms non é una fesseria (attenzione non parlo di problemi alla tastiera...!)

moon182
02-06-2010, 12:15
ehm.. se leggi il mio post precedente non parlo assolutamente della lentezza causata dall'affollamento sms in memoria...:confused:
parlavo di altri problemi che prescindono dall'utilizzo che se ne fa..e comunque se uno smartphone/cellulare/pda chiamatelo come volete, ha qualche problemino/bug nella composizione degli sms non é una fesseria (attenzione non parlo di problemi alla tastiera...!)

eh..però allora ad ogni voto bisognerebbe dare una giustificazione in modo che chi legge quel numero sia in grado di interpretarlo..o no? :)

lovsky
02-06-2010, 12:33
eh..però allora ad ogni voto bisognerebbe dare una giustificazione in modo che chi legge quel numero sia in grado di interpretarlo..o no? :)

questo sicuramente :)
il disappunto sugli sms l'abbiamo espresso motivando a dovere :)
come per lo stupore che viene guardando foto e video su questo schermo meraviglioso e utilizzando le applicazioni internet che danno l'idea di avere un netbook :)
al di la di tutto spero che l'htc con qualche patch risolva questa cosa degli sms e con i futuri fw migliori un po' la stabilità di sense:p

Blashyrkh
02-06-2010, 12:48
questo sicuramente :)
il disappunto sugli sms l'abbiamo espresso motivando a dovere :)
come per lo stupore che viene guardando foto e video su questo schermo meraviglioso e utilizzando le applicazioni internet che danno l'idea di avere un netbook :)
al di la di tutto spero che l'htc con qualche patch risolva questa cosa degli sms e con i futuri fw migliori un po' la stabilità di sense:p

si ma il problema è che alla fin fine il giudizio lo avete dato, appunto...
a che serve inserire una lista di numeri senza senso in home, se la persona deve cmq nadare a leggersi tutti i commenti nelle 400 pagine del thread?

per la tastiera...l'avrò ripetuto 50 volte quale reputo la migliore :)

lovsky
02-06-2010, 13:17
si ma il problema è che alla fin fine il giudizio lo avete dato, appunto...
a che serve inserire una lista di numeri senza senso in home, se la persona deve cmq nadare a leggersi tutti i commenti nelle 400 pagine del thread?

per la tastiera...l'avrò ripetuto 50 volte quale reputo la migliore :)

guarda onestamente nella prima pagina del thread non vedo voti o numeri:confused:
Personalmente quando ho dato 2 voti agli sms e a sense la cosa era provocatoria e ho spiegato il perché, non serve leggersi 400 pagine per capirlo, é nello stesso post :fagiano:

Blashyrkh
02-06-2010, 13:24
guarda onestamente nella prima pagina del thread non vedo voti o numeri:confused:
Personalmente quando ho dato 2 voti agli sms e a sense la cosa era provocatoria e ho spiegato il perché, non serve leggersi 400 pagine per capirlo, é nello stesso post :fagiano:

no era stato proposto di fare le pagelle e metterle in prima pagina per permettere a tutti di vederle...nn sono ancora state messe, per fortuna :D

lovsky
02-06-2010, 13:29
no era stato proposto di fare le pagelle e metterle in prima pagina per permettere a tutti di vederle...nn sono ancora state messe, per fortuna :D

guarda se riusciamo a metterci d'accordo tra tutti gli user dell'hd2 di questo thread sui voti, se tutti i thread ufficiali di pari pda si adeguano con la stessa scala di voti e in prima pagina postano i voti(:sofico: :sofico: :sofico: )
vi do un grosso up :D
A parte gli scherzi sarebbe un ottimo termine di paragone :) ;)

moon182
02-06-2010, 13:45
guarda se riusciamo a metterci d'accordo tra tutti gli user dell'hd2 di questo thread sui voti, se tutti i thread ufficiali di pari pda si adeguano con la stessa scala di voti e in prima pagina postano i voti(:sofico: :sofico: :sofico: )
vi do un grosso up :D
A parte gli scherzi sarebbe un ottimo termine di paragone :) ;)

voi decidete come fare...poi per me ci vogliono 2min per inserire in prima pagina.. :)

SaggioFedeMantova
02-06-2010, 16:23
basta fare una media o metterci d accordo e motivare con 2 o 3 righe il voto dato.

io ho dato un voto basso perche scrivo 300 o 400 sms al giorno ed ogni settimana dover eliminare tutti gli sms è palloso..
basta scrivere di fianco al voto nella voce sms (problemi che si verificano con un numero elevato di messaggi inviati e ricevuti nelle conversazioni, non si presentano a chi invia una decina di sms al giorno)

o comunque specificare un po, è ovvio che un numero cosi da solo non significa nulla, un breve commento va sempre fatto..

Comunque per me se htc rilasciasse un fix per gli sms che faccia in modo che carichi solo gli ultimi 10 sms di una conversazione darei gia 4 punti in piu al mio voto. Non avete idea di quanto potrebbe diventare piu fluido.. se poi ottimizzassero un attimo la velocita di apertura di una conversazione, quando se ne hanno tantissime in memoria, sarebbe il top.. Per quanto mi riguarda sto aspettando questo..

lovsky
02-06-2010, 16:35
basta fare una media o metterci d accordo e motivare con 2 o 3 righe il voto dato.

io ho dato un voto basso perche scrivo 300 o 400 sms al giorno ed ogni settimana dover eliminare tutti gli sms è palloso..
basta scrivere di fianco al voto nella voce sms (problemi che si verificano con un numero elevato di messaggi inviati e ricevuti nelle conversazioni, non si presentano a chi invia una decina di sms al giorno)

o comunque specificare un po, è ovvio che un numero cosi da solo non significa nulla, un breve commento va sempre fatto..

Comunque per me se htc rilasciasse un fix per gli sms che faccia in modo che carichi solo gli ultimi 10 sms di una conversazione darei gia 4 punti in piu al mio voto. Non avete idea di quanto potrebbe diventare piu fluido.. se poi ottimizzassero un attimo la velocita di apertura di una conversazione, quando se ne hanno tantissime in memoria, sarebbe il top.. Per quanto mi riguarda sto aspettando questo..
saggio io ti continuo a quotare perché sono nella tua stessa situazione...ma ripeto per l'ennesima volta, a proposito degli sms non é troppo quello il problema ma (a mio modesto parere) quello che ho scritto qualche post su

..un altro problema della gestione degli sms é la finestra, risulta spostata quando si scrive e spessissimo mi succede che si trova più in basso rispetto al rigo in cui sto scrivendo...per non parlare che sempre spessissimo scrivo e non mi compaiono i caratteri digitati, che si fermano al primo..toccando lo schermo poi noto che i caratteri sono stati presi.
Questa cosa fa andare in bestia quando si scrive...

:(

SaggioFedeMantova
02-06-2010, 16:59
saggio io ti continuo a quotare perché sono nella tua stessa situazione...ma ripeto per l'ennesima volta, a proposito degli sms non é troppo quello il problema ma (a mio modesto parere) quello che ho scritto qualche post su

:(

si che poi comunque ad uno da piu fastidio l'imprecisione della tastiera ed ad un altro la lentezza di caricamento..

A me da piu fastidio la lentezza ad esempio.. ormai anche i bug del t9 non mi danno piu fastidio perche tappo sulla parola scritta in automatico, mi sono abituato..

lovsky
02-06-2010, 19:54
ragazzi ma se dovessi cambiare tastiera tipo la touchpal, si integrerebbe bene in sense?

Blashyrkh
02-06-2010, 19:58
ragazzi ma se dovessi cambiare tastiera tipo la touchpal, si integrerebbe bene in sense?

perchè non dovrebbe?

lovsky
02-06-2010, 20:22
perchè non dovrebbe?
mi sono espresso male intedevo se sovrascrive la originale o mi da la possibilità di scegliere quale usare:)

Blashyrkh
02-06-2010, 20:34
mi sono espresso male intedevo se sovrascrive la originale o mi da la possibilità di scegliere quale usare:)

qualunque tastiera installi non sovrascrive nulla, viene aggiunta alla lista di quelle da usare...

infatti io ho la standard, touchpal e swype insieme

Gho57
02-06-2010, 22:00
Una domanda da niubbo:

Il gps del Leo non funziona "off-line" essendo a-gps??

Deve per forza avere la triangolazione? Oppure si può tranquillamente disabilitare come sulla maggior parte dei tel ed utilizzare software come quickgps??

Black_Air
02-06-2010, 22:06
se a qualcuno serve scrivere tanti sms e tante mail, l'hd2 è semplicemente il dispositivo sbagliato. l'hd2 è un dispositivo multimediale e il suo punto forte è il superschermo, dopo averlo usato per parecchio tempo posso tranquillmente affermare che era ottimo per la navigazione internet e la visualizzazione di foto o ebook, ma quando si tratta di sms, editare documenti, e-mail e cose di questo tipo vi assicuro che mi trovo molto più comodo sull'e51.

lovsky
02-06-2010, 22:26
se a qualcuno serve scrivere tanti sms e tante mail, l'hd2 è semplicemente il dispositivo sbagliato. l'hd2 è un dispositivo multimediale e il suo punto forte è il superschermo, dopo averlo usato per parecchio tempo posso tranquillmente affermare che era ottimo per la navigazione internet e la visualizzazione di foto o ebook, ma quando si tratta di sms, editare documenti, e-mail e cose di questo tipo vi assicuro che mi trovo molto più comodo sull'e51.

senza dubbio :)
ma secondo questo ragionamento nessuno smartphone di nuova generazione con touchscreen é adatto , a meno che non se ne prenda uno con tastiera fisica :p
ripeto per la quinta volta...il problema non é la tastiera, nella composizione degli sms...i problemi dal "lato" sms sono altri.

severance
02-06-2010, 23:14
Una domanda da niubbo:

Deve per forza avere la triangolazione? Oppure si può tranquillamente disabilitare come sulla maggior parte dei tel ed utilizzare software come quickgps??

si il gps puo funzionare senza usare connessioni dati extra, ci impieghera solo un po di piu a fixare!

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 13:25
quali tipi di tastiera esistono?

Blashyrkh
03-06-2010, 13:41

ovviamente non sono affatto d'accordo :D o meglio sono d'accordo sul fatto che la tastiera touch non sia il massimo, però non sono per niente d'accordo sul fatto che la tastiera standard di un teleofno possa essere più comoda di una full qwerty touch! non c'è paragone, scrivo anni luce più veloce...

la cosa cambia con una tastiera fisica sempre full qwerty! ma quella dell'e51 è improponibile!

si il gps puo funzionare senza usare connessioni dati extra, ci impieghera solo un po di piu a fixare!

in realtà no, usando quickgps il segnale me lo prende istantaneamente!
ovviamente almeno a casa ci si deve collegare per scaricare i dati del quickgps

quelle standard (resco, spb ecc), swype e touchpal

elsarfe
03-06-2010, 13:43
questa l'hai provata?
http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/keyboard/

severance
03-06-2010, 13:51
in realtà no, usando quickgps il segnale me lo prende istantaneamente!
ovviamente almeno a casa ci si deve collegare per scaricare i dati del quickgps

si ma se blocchi le connessioni il gps funziona comunque anche senza il quick gps, questa era la domanda dell utente

Blashyrkh
03-06-2010, 13:51
questa l'hai provata?
http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/keyboard/

io?

Blashyrkh
03-06-2010, 13:56
Una domanda da niubbo:

si ma se blocchi le connessioni il gps funziona comunque anche senza il quick gps, questa era la domanda dell utente

siccome aveva scritto disabilitare, e usare quickgps...penso si riferisse al fatto di disabilitare la funzione agps , ma cmq usare la funzione del quickgps

lovsky
03-06-2010, 13:57
quelle standard (resco, spb ecc), swype e touchpal
ma non esistono semplicemente con dei tasti più grandi, ho le ditone :D

severance
03-06-2010, 13:59
siccome aveva scritto disabilitare, e usare quickgps...penso si riferisse al fatto di disabilitare la funzione agps , ma cmq usare la funzione del quickgps

quick e agps son la stessa cosa :D ovvero la connessione internet che viene in aiuto al gps.

disabilitando connessioni (no €€€€€) il gps funge ugualmente :)

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 14:12
sto provando la tastiera dinik, mi sembra piu precisa..

Blashyrkh
03-06-2010, 14:23
quick e agps son la stessa cosa :D ovvero la connessione internet che viene in aiuto al gps.

disabilitando connessioni (no €€€€€) il gps funge ugualmente :)

in questo specifico caso si, ma forse lui si riferiva ad un agps che necessita sempre della connessione, e che nn sia proprio utilizzabile se non tramite collegamento alla rete.

in ogni caso la cosa importante è che funzioni :D

Blashyrkh
03-06-2010, 14:32
ma non esistono semplicemente con dei tasti più grandi, ho le ditone :D

considera che fare dei tasti più grandi in larghezza è impossibile su una tastiera full qwerty, dato che alla fine lo spazio per inserire i caratteri è sempre lo stesso

in altezza si, anche la touchpal ha tasti più alti della standard

ma per chi ha il ditone io consiglio di usare la querty compatta (quella con due lettere per tasto), soprattutto quella della touchpal è ottima...
tasti grandi, e possibilità di selezionare una lettera del tasto facendo lo slide nella direzione della lettera

sto provando la tastiera dinik, mi sembra piu precisa..
ma la dinik non dovrebbe essere semplicemente una skin?

the madman
03-06-2010, 14:40
Devo fare un custom backup.

Ho il palmare sincronizzaton Outlook e con il server Exchange dell'ufficio, quindi no myphone (in conflito con Exchange) e non mi interessa il backup dei contatti/email.

Ho bisogno di fare il backup delle configurazioni di posta, del tab "persone", "meteo", CHT, facebook ed impostazioni simili.

Cosa devo selezionare da SPB Backup Personalizzato?

uppettino, sono finito nella battaglia dei voti... :mc:

Blashyrkh
03-06-2010, 14:46
uppettino, sono finito nella battaglia dei voti... :mc:

per fare il backup dei programmi e tab dovresti salvarti i dati di sistema, tutti, dato che con precisione è difficile capire quali servono solo per determinate cose...

ma a sto punto te lo fai completo il backup e buonanotte

the madman
03-06-2010, 14:50
devo fare un upgrade della ROM e ho letto che non è consigliato ripristinare un backup fatto con una ROM diversa.

sbaglio?

Blashyrkh
03-06-2010, 14:54
devo fare un upgrade della ROM e ho letto che non è consigliato ripristinare un backup fatto con una ROM diversa.

sbaglio?

nn sbagli...credo ti convenga fare solo il backup di contatti, sms, email, documenti ecc, ma niente dati di sistema di windows

Max799
03-06-2010, 15:00
nn sbagli...credo ti convenga fare solo il backup di contatti, sms, email, documenti ecc, ma niente dati di sistema di windows

anche se dalle specifiche dell'ultimo spb backup sembrerebbe possibile effettuare un restore su di una ROM diversa ti consiglio la soluzione di Blashyrkh

the madman
03-06-2010, 15:07
ok, ma come faccio a capire cosa s'intende per dati di sistema di windows?

Blashyrkh
03-06-2010, 15:29
ok, ma come faccio a capire cosa s'intende per dati di sistema di windows?

c'è la voce apposita da selezionare quando fai il backup con spb

the madman
03-06-2010, 15:56
non mi sono spiegato: le configurazioni delle mail (server, user e pw), le foto associate al tab "persone", le preferenze meteo, ecc.. dove le trovo?

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 16:51
ma la dinik non dovrebbe essere semplicemente una skin?

può darsi, pero vedoche i caratteri li prende tutti giusti e non mi da errori come l altra che mi prende caratteri a caso tra quelli che ci sono vicini.. magari sono stato solo fortunato..

ipaq1940
03-06-2010, 17:21
devo prendere una custodia anzi due, una di silicone, ma ho visto che ne esistono in resina che sembrano più durevoli, ed una il pelle-similpelle con flip frontale (vertivale o laterale non ha tanta importanza) ma che sia sottilissima.
feedback su queste custodie?

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 18:32
devo prendere una custodia anzi due, una di silicone, ma ho visto che ne esistono in resina che sembrano più durevoli, ed una il pelle-similpelle con flip frontale (vertivale o laterale non ha tanta importanza) ma che sia sottilissima.

resina? me le linki in pvt?

Blashyrkh
03-06-2010, 19:07
non mi sono spiegato: le configurazioni delle mail (server, user e pw), le foto associate al tab "persone", le preferenze meteo, ecc.. dove le trovo?

le foto penso che vengano salvate in contatti..poi dipende ste foto da dove le hai prese tu...

le preferenze meteo boh, la config email credo si salvi facendo il backup delle email..

il resto nn lo so...mica è facile capire da dove prendere certe cose

può darsi, pero vedoche i caratteri li prende tutti giusti e non mi da errori come l altra che mi prende caratteri a caso tra quelli che ci sono vicini.. magari sono stato solo fortunato..

beh se è stata anche migliorata potrebbe essere un'ottima cosa, esteticamente è molto bella!

io ne ho una in similpelle con clip per la cinta, una in silicone normale che copre solo la parte esterna(non quella che copre anche i tasti inferiori e l'altoparlante, e una in plastica trasparente...le ho prese su ebay nell'offerta 12 in 1

le prime 2 sono piuttosto buone, quella in similpelle è molto rigida e fa bene il suo lavoro...solo che è grossa, impedisce un pò la pressione delloschermo sul perimetro e sminuisce la linea del telefono, quindi nn la uso praticamente mai...

quella in silicone è piuttosto normale, ma dato che non copre lo schermo ed è spessa, non la uso se devo metterlo in tasca...

praticamente mi trovo ad usare quasi sempre quella originale

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 19:11
beh ma quindi quella in resina è come quella in silicone che si trova sulla baia.. tra l altro a prezzi stracciatissimi, poco piu di 1.50 euro spedizioni gratuite..
io ne ho prese 3 o 4 e per me sono favolose

Blashyrkh
03-06-2010, 19:14
beh ma quindi quella in resina è come quella in silicone che si trova sulla baia.. tra l altro a prezzi stracciatissimi, poco piu di 1.50 euro spedizioni gratuite..

quelle in resina come forma sono come quelle in silicone, ma sono più dure e leggermente più sottili

lovsky
03-06-2010, 19:38

forse già te o chiesi, ma le prendesti sulla baia? :)
Mi piacerebbe prenderle anche a me anzi se c'e' qualcuno napoletano qui possiamo fare a metà con le spedizioni ;)

SaggioFedeMantova
03-06-2010, 20:49
forse già te o chiesi, ma le prendesti sulla baia? :)
Mi piacerebbe prenderle anche a me anzi se c'e' qualcuno napoletano qui possiamo fare a metà con le spedizioni ;)

sisi tutto sulla baia

rollo82
03-06-2010, 21:59
ragazzi scusate la domanda: come faccio a liberare spazio a quella memoria infima da 180 mb?

Blashyrkh
03-06-2010, 22:10
ragazzi scusate la domanda: come faccio a liberare spazio a quella memoria infima da 180 mb?

beh non è che puoi liberarne molta...

ipaq1940
03-06-2010, 23:08
mi sa che provo la rubbered o la Luxury Silicone, tanto sono sicuro che poi torno all'originale che è giusto compromesso tra protezione e dimensioni.

rollo82
03-06-2010, 23:09
beh non è che puoi liberarne molta...

ah ok... perchè me la da piena al 95% :( ma quindi è normale???

Blashyrkh
03-06-2010, 23:18
ah ok... perchè me la da piena al 95% :( ma quindi è normale???

e vabbè ma dipende da cosa ci hai installato tu! come facciamo a dirti cosa cancellare?

dj75
04-06-2010, 00:25

che ne dite di fingerkeyboard 2.1?

dj75
04-06-2010, 01:55
ciao gente...
a chi interessa e per chi ce l'ha, ecco alcune righe da aggiungere al file Sys.txt
per avere GPS e sopratutto TMC funzionanti... (ancora da testare su "strada" ma funzionanti sulla mia scrivania :stordita: )

[gps]
port=4
baud=4800

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="3"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="906"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"

e qui il sito da cui ho "scimmiottato" le righe:
http://www.pesabook.it/guide/259-tmc-e-igo-8-su-omnia-i900.html

fatemi sapere.
ciao.

Max799
04-06-2010, 08:23
ciao gente...
a chi interessa e per chi ce l'ha, ecco alcune righe da aggiungere al file Sys.txt
per avere GPS e sopratutto TMC funzionanti... (ancora da testare su "strada" ma funzionanti sulla mia scrivania :stordita: )

Scusa l' ignoranza ma che è il TMC?

rollo82
04-06-2010, 08:56
e vabbè ma dipende da cosa ci hai installato tu! come facciamo a dirti cosa cancellare?

in effetti... la domanda voleva in realtà essere un'altra: da nuovo con la rom originale quanto spazio libero c'è?

dj75
04-06-2010, 09:44
Scusa l' ignoranza ma che è il TMC?

TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.

in italia, a quanto ho capito, le frequenze su cui si riceve il servizio sono quelle di RTL e RADIORAI 1...
con le modifiche fatte al file sys.txt ho notato (per lo meno sul mio Igo Primo) che ora sono abilitate le voci di menu riguardanti tale servizio, per cui dovrei avere informazioni su ingorghi, deviazioni, incidenti ecc ecc e mi ricalcola il percorso per evitare tutto ciò.

ripeto: devo testarlo su strada ma qui in casa il navigatore funziona e non da intoppi.

Max799
04-06-2010, 10:43
TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.

in italia, a quanto ho capito, le frequenze su cui si riceve il servizio sono quelle di RTL e RADIORAI 1...
con le modifiche fatte al file sys.txt ho notato (per lo meno sul mio Igo Primo) che ora sono abilitate le voci di menu riguardanti tale servizio, per cui dovrei avere informazioni su ingorghi, deviazioni, incidenti ecc ecc e mi ricalcola il percorso per evitare tutto ciò.

ripeto: devo testarlo su strada ma qui in casa il navigatore funziona e non da intoppi.

Ma sarebbe implementabile anche sul tomtom? Ed inoltre dovrei attivare l'abbonamento per l' aggiornamento del traffico?

Blashyrkh
04-06-2010, 12:48
in effetti... la domanda voleva in realtà essere un'altra: da nuovo con la rom originale quanto spazio libero c'è?

sinceramente nn mi ricordo...io ora ho la axlor che arriva ad un massimo di 230mb

rollo82
04-06-2010, 13:14
sinceramente nn mi ricordo...io ora ho la axlor che arriva ad un massimo di 230mb

come 230?? io ho 178mb totali?!

Blashyrkh
04-06-2010, 13:16
come 230?? io ho 178mb totali?!

ma hai la axlor!?

rollo82
04-06-2010, 13:40
ma hai la axlor!?

no... xkè cambia con le rom lo spazio disponibile?

Blashyrkh
04-06-2010, 13:46

certo

lovsky
04-06-2010, 14:03
La ram é già abbastanza fidati :D un applicazione se consuma 5-6mb é già assai

gattonero69
04-06-2010, 14:22
ciao gente...

[gps]
port=4
baud=4800

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="3"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="906"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"

e qui il sito da cui ho "scimmiottato" le righe:
http://www.pesabook.it/guide/259-tmc-e-igo-8-su-omnia-i900.html

fatemi sapere.
ciao.

ma tu hai solo ritoccato il sys.txt o hai fatto qualcos'altro??

grazie della dritta;)

Blashyrkh
04-06-2010, 14:25

cmq ho sbagliato...non è 230, ma 260

SaggioFedeMantova
04-06-2010, 16:09
non so a che memoria facciate riferimento, pero io con la axlor, andando a vedere in impostazioni la voce scheda sd e memoria telefono, trovo i seguenti valori (ho una decina di pgm installati):
-Archiviazione totale 255.68mb
-Archiviazione usata 102.74mb
-Archiviazione disponibile 152.94mb
-Programmi totali 455.31mb
-Programmi usati 185.91mb
-Programmi disponibili 269.40mb

Con il task manager della rom Axlor v.11 mi segna 42% di memoria utilizzata.
Altro non vi so dire...

rollo82
04-06-2010, 16:22
non so a che memoria facciate riferimento, pero io con la axlor, andando a vedere in impostazioni la voce scheda sd e memoria telefono, trovo i seguenti valori (ho una decina di pgm installati):
-Archiviazione totale 255.68mb
-Archiviazione usata 102.74mb
-Archiviazione disponibile 152.94mb
-Programmi totali 455.31mb
-Programmi usati 185.91mb
-Programmi disponibili 269.40mb

Con il task manager della rom Axlor v.11 mi segna 42% di memoria utilizzata.
Altro non vi so dire...

sulla rom originale l'archiviazione totale è 178mb... a quello ci si riferiva...

Abadir
04-06-2010, 18:14
Ragazzi per circa 350€, nuovo e in garanzia per due anni ne vale la pena?

elsarfe
04-06-2010, 18:41
da prendere al volo!!! :eek: :eek:

.Geo80.
04-06-2010, 18:42

Se è veramente un HD2 adesso lo devi prendere! Io l'ho pagato 600 euro !

.Geo80.
04-06-2010, 18:45
sulla rom originale l'archiviazione totale è 178mb... a quello ci si riferiva...

Io ho in totale 179.2 MB e,di questi,ben 128.8 Mb liberi. E ho un sacco di programmi installati!

rollo82
04-06-2010, 19:47
Io ho in totale 179.2 MB e,di questi,ben 128.8 Mb liberi. E ho un sacco di programmi installati!

ottima sta cosa :muro:
va beh lo collego e guardo approfonditamente dove cancellare roba!

SaggioFedeMantova
04-06-2010, 20:34
ho trovato un programma per usare i tasti hw per scattare foto e fare video, si chiama scilor's LeoCameraAnyKey

.Geo80.
04-06-2010, 21:09
ottima sta cosa :muro:
va beh lo collego e guardo approfonditamente dove cancellare roba!

Potresti cancellare la cartella nel dispositivo del navigatore Copilot se non lo utilizzi. Ti libera 15 Mb circa se non sbaglio... Poi tutte le Cache dell'album Htc

dj75
04-06-2010, 21:18
Ma sarebbe implementabile anche sul tomtom? Ed inoltre dovrei attivare l'abbonamento per l' aggiornamento del traffico?

del tom tom non so nulla dato che ho L'Igo Primo...
comunque, dato che anche nel tomtom (se non ricordo male) c'è un file da editare credo che i dati da inserire siano i soliti...

per l'abbonamento non credo che occorra visto che il servizio è via RDS e onde radio FM e radiorai r rtl 102.5 lo danno... gratis...

dj75
04-06-2010, 21:23
ma tu hai solo ritoccato il sys.txt o hai fatto qualcos'altro??

grazie della dritta;)

sinceramente io di queste cose non capisco nulla...
ho visto un post che parlava di tali modifiche ma sull' omnia I900...

ho provato la modifica ma per i 2 servizi (GPS e TMC) usava la stessa porta com=4 per cui il gps si spengeva e riaccendeva ad intermittanza...
allora ho provato a mettere saved_config_port="3" (3 e non 4 come in origine) e tutto poi ha funzionato a meraviglia senza far spegnere il GPS...
ho avuto culo/intuito ma non ho capito "tecnicamnete" quello che ho fatto...

Blashyrkh
04-06-2010, 22:07
Potresti cancellare la cartella nel dispositivo del navigatore Copilot se non lo utilizzi. Ti libera 15 Mb circa se non sbaglio... Poi tutte le Cache dell'album Htc

e anche i 2 file opera9 e operal nella cartella windows

.Geo80.
04-06-2010, 23:41
e anche i 2 file opera9 e operal nella cartella windows

Xchè? Non servono???

Blashyrkh
04-06-2010, 23:46
già, sono file della rom e ricompariranno, ma cmq avrai liberato lo spazio della memoria interna

technoboyz
05-06-2010, 03:50
Salve a tutti. Ho un problema nel copiare file mp3 dal pc verso SD oppure dalla memoria interna verso SD.
In pratica i file nella SD viengono danneggiati. Questo capita il 90% delle volte, mentre altre volte copia tranquillamente.
Non ricevo messaggi di errore, ma quando poi ascolto il file mp3 sia dal telefono che ricpiandolo sul pc, è rovinato, nel senso che parte da un altro punto (anche da un'altra canzone presende sulla SD).
E' possibile che sia un problema della SD? é una Kingstone da 16Gb.
Ho provato a copiare sia in modalità ActiveSync che in modalità Storage.
Altre volte invece nella cartella mi ritrovo tante cartelle con nomi formati da caratteri a caso; insomma sembra che la SD sia saltata, invece analizzandola dal telefono è OK.
Qualche aiutino? Grazie in anticipo.

gattonero69
05-06-2010, 05:40
le migliori SD sono le sandisk...ho avuto anch'io problemi con le kingston...

prova a toglierla ed infilarla in un lettore per spostare files...ci guadagni in velocita sicuramente...e forse anche in qualita...

gattonero69
05-06-2010, 05:51
sinceramente io di queste cose non capisco nulla...
ho visto un post che parlava di tali modifiche ma sull' omnia I900...

ho provato la modifica ma per i 2 servizi (GPS e TMC) usava la stessa porta com=4 per cui il gps si spengeva e riaccendeva ad intermittanza...
allora ho provato a mettere saved_config_port="3" (3 e non 4 come in origine) e tutto poi ha funzionato a meraviglia senza far spegnere il GPS...
ho avuto culo/intuito ma non ho capito "tecnicamnete" quello che ho fatto...

io uso igo8.3xxxxx...ho editato solo il sys.txt senza installare i cab...e non ha funzionato...ma dubito che faro' altre prove...il TMC è un'arma a doppio taglio...segnala code ed incidenti in continuazione...morale della favola una volta mi sono fatto Udine-Trento tutto in statale...:muro:

Abadir
05-06-2010, 07:41
Giusto per info, è per caso possibile metterci android sopra?
Mi guardo intorno ma alla fine il mio sguardo ricade sempre su HD2 a causa del design molto pulito e dello schermo grande però mi piacerebbe molto provare android oltre che windows mobile :)

SaggioFedeMantova
05-06-2010, 10:30
Mi guardo intorno ma alla fine il mio sguardo ricade sempre su HD2 a causa del design molto pulito e dello schermo grande però mi piacerebbe molto provare android oltre che windows mobile :)

non è ancora possibile.. ci stanno lavorando su pero..

moon182
05-06-2010, 11:19

a quel punto potresti puntare sul desire per quanto riguarda android..

Abadir
05-06-2010, 11:25
a quel punto potresti puntare sul desire per quanto riguarda android..

Già, a livello hardware siamo lì mi sembra

technoboyz
05-06-2010, 11:51
le migliori SD sono le sandisk...ho avuto anch'io problemi con le kingston...

prova a toglierla ed infilarla in un lettore per spostare files...ci guadagni in velocita sicuramente...e forse anche in qualita...

Ho inserito l'sd direttamente nel lettore del portatile dall'inizio, ma l'hd2 non me leggeva il contenuto. (formtattata in fat32), Allora ho pensato che doveva essere l'hd2 a formattarla e finalmente tutto è andato bene, ma con i problema su riportati. Anche in questo modo dopo la copia trovo cartelle distrutte e lo scandisk che mi riporta file recuperati.

Penso allora che sia un problema della SD difettosa; ma non ne sono certo.

dj75
05-06-2010, 17:17

quello che ti posso dire io è che sono passato da un HTC Touch Cruise (polaris) al mitico HD2...
in giro NON HO VISTO ALCUN TERMINALE (non nokia... (non ho guardato i nokia perchè non li volevo)) CON LE CARATTERISTICHE DELL'HD2 IN TUTTO E PER TUTTO A PARTIRE DALLE DIMENSIONI DELLO SCHERMO FINO ALLA + PICCOLA BISCHERATA (son di firenze bischerata=sciocchezza) e quindi...
per ora nessuno vale il nostro LEO :D

no all'Iphone! solo marketing ed estetica :Prrr:

dj75
05-06-2010, 17:18
io uso igo8.3xxxxx...ho editato solo il sys.txt senza installare i cab...e non ha funzionato...ma dubito che faro' altre prove...il TMC è un'arma a doppio taglio...segnala code ed incidenti in continuazione...morale della favola una volta mi sono fatto Udine-Trento tutto in statale...:muro:

caspita... se mi dici così sai che palle...
comunque voglio proprio provarlo queso servizio.

Abadir
05-06-2010, 17:25
quello che ti posso dire io è che sono passato da un HTC Touch Cruise (polaris) al mitico HD2...
in giro NON HO VISTO ALCUN TERMINALE (non nokia... (non ho guardato i nokia perchè non li volevo)) CON LE CARATTERISTICHE DELL'HD2 IN TUTTO E PER TUTTO A PARTIRE DALLE DIMENSIONI DELLO SCHERMO FINO ALLA + PICCOLA BISCHERATA (son di firenze bischerata=sciocchezza) e quindi...
per ora nessuno vale il nostro LEO :D

no all'Iphone! solo marketing ed estetica :Prrr:

No io Iphone proprio non lo digerisco. Con questo terminale è stato amore a prima vista e infatti non riesco a scordarmelo :stordita:
Mi piace anche il motorola Milestone per via della tastiera fisica full qwerty però la dotazione hardware lascia un po il palato secco :O

SaggioFedeMantova
05-06-2010, 17:36
HD2 ♥

moon182
05-06-2010, 19:55
prima per la prima volta ho avuto modo di giochicchiare per qualche minuto con il bestione alle mw.. :D

devo dire bello fluido il manila..molto più reattivo rispetto all'hd che avevo prima del ciccio.. :D

technoboyz
06-06-2010, 01:07
Da quanto ho appreso, ci sono in circolazione schede micro sd fasulle marchate (kingstone sandisk etc) da 8 o 16 gb che funzionano per il solo primo giga, poi danno problemi. Purtroppo nemmeno i rivenditori ne sono a conoscenza. Quindi vi consiglio almeno di comprare presso un negozio a cui poterle riportare in caso di problemi, oppure non rilasciare subito un feedback senza averle prima testate a fondo.
PS: Appena acquistate, copiateci sopra con verifica file che ne occupino l'intera capacità. Spesso accade che ci si rende conto del problema solo dopo molti giorni o mesi.
Saluti a tutti.

rollo82
06-06-2010, 01:51
scusate qualcuno sa dirmi come posso aggiungere un quicklinks nella home a un programma che non è installato ma di cui ho solo l'exe?

genius
06-06-2010, 08:35
Ragazzi , v orrei provare una rom cooked, a tal proposito mi consigliate quale dovrei mettere ed anche una guida precisa per farmelo fare, voglio anche precisare che ho copilot originale acquistato on line e di cui sono abbastanza contento e quindi non vorrei perdere.

Posso salvare capra e cavoli

Grazie a tutti

bystronic
06-06-2010, 12:00
Ragazzi , v orrei provare una rom cooked, a tal proposito mi consigliate quale dovrei mettere ed anche una guida precisa per farmelo fare, voglio anche precisare che ho copilot originale acquistato on line e di cui sono abbastanza contento e quindi non vorrei perdere.

Posso salvare capra e cavoli

Grazie a tutti

la maggior parte delle Rom cucinate NON hanno Copilot, quindi dovrai scaricarlo dal sito intallarlo e quindi usare il codice di sblocco che ti hanno mandato via e-Mail per attivarlo;)

genius
06-06-2010, 12:26
la maggior parte delle Rom cucinate NON hanno Copilot, quindi dovrai scaricarlo dal sito intallarlo e quindi usare il codice di sblocco che ti hanno mandato via e-Mail per attivarlo;)

ok penso di potercela fare; per quanto riguarda le rom e le guide relative , hai qualcosa da suggerirmi?

Grazie

SaggioFedeMantova
06-06-2010, 16:46
ok penso di potercela fare; per quanto riguarda le rom e le guide relative , hai qualcosa da suggerirmi?

Grazie

con questi due link dovresti risolvere i tuoi dubbi :)

http://dev-fam.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=8
http://dev-fam.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=96

bystronic
06-06-2010, 17:28

Grazie

allora:
1) salvati un backup con myphone M$ (contatti,mail,sms etc) dopo averti creatto l'account con password di Myphone (ti servirà per reinstallare il tutto)

2) scarica l'HSPL (di Beppe & Cotulla) da XDA (occio che dopo averlo installato NON avrai più la garanzia)

3 digita (HSPL di Beppe & Cotulla) su Google) e cerca il video sul tubo (spiegato passo passo come si installa)

Procedura per effettuare HSPL
Attenzione!!!La modifica dell'HSPL originale invalida la garanzia del vostro device.

Questo HSPL è compatibile con i seguenti SPL:

SPL 1.42.0000 SPL 1.42.HSPL
SPL 1.62.0000
SPL 1.66.0000 SPL 1.66.HSPL
SPL 2.07.0000
SPL 2.08.0000 SPL 2.08.HSPL

DarkForces Team HardSPL by bepe and Cotulla:

Download

Procedura HSPL
• Con il dispositivo collegato via active sync lanciare l'eseguibile scaricato(HSPL.exe)
Procedura di flash nuova ROM

dopo aver eseguito l'HSPL è possibile installare la nuova ROM seguendo due metodi

Procedura mediante memory card(consigliata)
• Sul PC rinominare il file xxxxxx.nbh (ROM da installare) in LEOIMG.nbh
• Copiare il file rinominato nella root principale della memory card
• A telefono spento riavviare il dispositivo tenendo premuto volume giù(volume giù+tasto accensione),partirà il flashing
• Quando sul display comparirà "update completed" effettuate un soft reset
Procedura mediante PC
• Copiare la ROM.nbh in una cartella vuota sul proprio PC
• Inserire nella cartella l'eseguibile CustomRUU.exe
• Collegare il telefono e lanciare l'eseguibile,partirà il flashing

Procedura di flash nuovo "modulo" radio
• Utilizzare la stessa procedura effettuata per eseguire il flash della nuova ROM mediante memory card o activesync

terminate le installazioni eseguire un Hardreset se il cel funziona correttamente fai il Restore dei dati con Myphone.

mi raccomando quando esegui il HSPL e l'installazione di Rom e Radio disabilita il risparmio energetico Screanseaver e Antivirus perche se anche una di queste eventualità si verifica rischi di far diventare l'HD2 un bel soprammobile.

queste le linee principali ma se fai una ricerca con google troverai molti video che spiegano le procedure passo passo, purtroppo non si può mettere il Link diretti ai vari siti, ma se ci sono riuscito io che non sapevo nemmeno cosa fosse un PPC...

rollo82
06-06-2010, 18:27
scusate qualcuno sa dirmi come posso aggiungere un quicklinks nella home a un programma che non è installato ma di cui ho solo l'exe?

nessuno sa rispondermi?

Blashyrkh
06-06-2010, 19:33
nessuno sa rispondermi?

copiati il link del programma in windows->start menu->programmi

SaggioFedeMantova
07-06-2010, 07:49
axlor v12, wm 6.5.2 uscita, disponibile su questo sito http://dev-fam.com/forum/index.php

rollo82
07-06-2010, 08:31
ho installato igo primo come navigatore, sapete dirmi se c'è un modo per farlo funzionare in verticale? sennò quale navigatore supporta questa funzionalità?

grazie

Max799
07-06-2010, 08:55
ho installato igo primo come navigatore, sapete dirmi se c'è un modo per farlo funzionare in verticale? sennò quale navigatore supporta questa funzionalità?

grazie

BsB Tweaks ti permette di mandare in landscape tutte le applicazioni che ti interessano

gattonero69
07-06-2010, 09:02

grazie

prova ad editare il sys.txt...se metti le impostazioni dell'igo8 che ti ho passato...il mio funziona in verticale...;)

rollo82
07-06-2010, 09:04
BsB Tweaks ti permette di mandare in landscape tutte le applicazioni che ti interessano

di suo non ha l'opzione quindi? tipo il copilot?

rollo82
07-06-2010, 09:05
prova ad editare il sys.txt...se metti le impostazioni dell'igo8 che ti ho passato...il mio funziona in verticale...;)

adesso provo grazie

Max799
07-06-2010, 09:06
Ho un dubbio; non so se ho qualcosa settato male o se è un problema tra le 2 periferiche..

Lo stereo della macchina ha il bluetooth e ci collego sempre L' HD2 per usarlo come vivavoce durante le chiamate.. fin qui tutto ok, anche se avvolte lo stereo si perde le impostazioni, rubrica, chiamate persino lo stesso device.. è come se effettua un reset... vabbè... xò quando uso l' HD2 come lettore musicale bluetooth ho 2 problemini:

- Per ogni riproduzione dei brani, quasi sempre devo dare il play dal display dell' HD2, non sempre lo stereo mi va sulla riproduzione del brano in automatico... succede anche se provo a cambiare il brano, di solito una volta partito non posso + toccare il lettore altrimenti si incartano.

- ad ogni inizio brano, la canzone saltella, cioè parte si ferma per 2/3 secondi e poi ricomincia dall'inizio riproducendo tutto il brano.

Avete consigli? Succede solo a me? O potrebbe essere un problema di compatibilità tra lo stereo e l' HD2?

Max799
07-06-2010, 09:08
di suo non ha l'opzione quindi? tipo il copilot?

Non conosco igo8

rollo82
07-06-2010, 09:38

mi dice che non c'è una skin compatibile con la risoluzione 480x800 :(

cajenna
07-06-2010, 09:47
Un saluto a tutti,volevo segnalare l'uscita di Co0kie home tab 1.8.0 r di cookie home editor 1.8.0.0
sono semplicemente spettacolari
Li trovate su xda.

Max799
07-06-2010, 13:28
Un saluto a tutti,volevo segnalare l'uscita di Co0kie home tab 1.8.0 r di cookie home editor 1.8.0.0
sono semplicemente spettacolari
Li trovate su xda.

ke hanno implementato di nuovo?

Edit: mi daresti il link su xda.. thx

cajenna
07-06-2010, 13:49
ke hanno implementato di nuovo?

Ad esempio i toogle per switchare sia il wifi che il bluetooth,poi puoi impostare la home che abbia il lettore musicale invece dei collegamenti rapidi,che comunque ci sono,basta strisciare verso il basso.
Io ho installato sopra la nuova versione che ha eseguito la disinstallazione della vecchia in maniera correta.
Da provare,è veramente bella.

Max799
07-06-2010, 13:56
Ad esempio i toogle per switchare sia il wifi che il bluetooth,poi puoi impostare la home che abbia il lettore musicale invece dei collegamenti rapidi,che comunque ci sono,basta strisciare verso il basso.
Io ho installato sopra la nuova versione che ha eseguito la disinstallazione della vecchia in maniera correta.
Da provare,è veramente bella.

trovato i vari link del CHT e dell' editor, ma installando sopra come hai fatto tu, cmq sia hai perso tutte le impostazioni che avevi o è talmente intelligente che ti prende anche quelle?

rollo82
07-06-2010, 14:02
trovato i vari link del CHT e dell' editor, ma installando sopra come hai fatto tu, cmq sia hai perso tutte le impostazioni che avevi o è talmente intelligente che ti prende anche quelle?

io ho preventivamente fatto un export settings, non costa nulla... poi ho comunque disinstallato la vecchia e installato la nuova...

sincermente la trovo migliore, qualke opzione in più e soprattutto la cosa più importante è che sembra, ripeto sembra, che il lockscreen funzioni notevolmente meglio di prima, che invece non funzionava per niente e faceva casini immensi...

unica nota negativa che fa lo stetch degli sfondi invece del "cut" che faceva prima, però ne puoi impostare anche per le altre schermate

cajenna
07-06-2010, 14:03
No,le impostazioni devi logicamente reimpostarle...non è così perfetto.....:D

Max799
07-06-2010, 14:04
No,le impostazioni devi logicamente reimpostarle...non è così perfetto.....:D

Ok mi faccio degli screen di tutti i quicklink e poi applico.. :ciapet:

grazie ;)

SaggioFedeMantova
07-06-2010, 14:56
sto provando la pellicola brando, quella che non lascia il segno delle ditate, ha un grip da pauraaa!! il dito scivola benissimo ed è precisissima.. unico difetto è che peggiora un po la visibilità..

rollo82
07-06-2010, 15:14
Ok mi faccio degli screen di tutti i quicklink e poi applico.. :ciapet:

grazie ;)

a me facendo l'export/import li ha tenuti tutti i quicklinks

rollo82
07-06-2010, 19:02
ragazzi ma è possibile che:
1) con resco file manager sono riuscito a cancellare i file di copilot e opera9? o è solo un'illusione?
2) che con più memoria disponibile è moooolto più veloce? perchè non so se è il merito della versione 1.8 o di questo

Blashyrkh
07-06-2010, 19:06
copilot lo devi cancellare per forza....
di opera9 puoi cancellare le cartelle e i file oper9 e operal in windows...ma questi due ricompaiono

Max799
07-06-2010, 19:43
installato CHT 1.8 bello molto bello ed eseguendo un export/import mi sono ritrovato tutte le configurazioni... effettivamente peccato per come applica le foto

gattonero69
07-06-2010, 19:44
mi dice che non c'è una skin compatibile con la risoluzione 480x800 :(

probabilmente non hai scaricato il pacchetto giusto...e' disponibile in prima pagina per HD2 by shark147

ciauz;) ®

rollo82
07-06-2010, 20:20
probabilmente non hai scaricato il pacchetto giusto...e' disponibile in prima pagina per HD2 by shark147

ciauz;) ®

mi sento scemo ma non la trovo... ma di che versione? 8.5, 8.3,8.4,8.0??

Max799
07-06-2010, 21:43
oltre ad aver eliminato copilot da /programmi posso anche rimuovere googlemaps?

Max799
07-06-2010, 21:45
Ho un dubbio; non so se ho qualcosa settato male o se è un problema tra le 2 periferiche..

Lo stereo della macchina ha il bluetooth e ci collego sempre L' HD2 per usarlo come vivavoce durante le chiamate.. fin qui tutto ok, anche se avvolte lo stereo si perde le impostazioni, rubrica, chiamate persino lo stesso device.. è come se effettua un reset... vabbè... xò quando uso l' HD2 come lettore musicale bluetooth ho 2 problemini:

- Per ogni riproduzione dei brani, quasi sempre devo dare il play dal display dell' HD2, non sempre lo stereo mi va sulla riproduzione del brano in automatico... succede anche se provo a cambiare il brano, di solito una volta partito non posso + toccare il lettore altrimenti si incartano.

- ad ogni inizio brano, la canzone saltella, cioè parte si ferma per 2/3 secondi e poi ricomincia dall'inizio riproducendo tutto il brano.

Avete consigli? Succede solo a me? O potrebbe essere un problema di compatibilità tra lo stereo e l' HD2?

Nessuno che mi sa dire qualcosa?

SaggioFedeMantova
07-06-2010, 22:06
Nessuno che mi sa dire qualcosa?

utilizzi il blue&me?
A me sulla mito non è mai successo il reset.. la musica tramite bluetooth non l ho mai provata a dire la verità..

Max799
07-06-2010, 22:13
utilizzi il blue&me?
A me sulla mito non è mai successo il reset.. la musica tramite bluetooth non l ho mai provata a dire la verità..

è il bluetooth dello stereo della Sony che monta la Ford... è tutto un blocco... fa anche da vivavoce per telefoni tramite bt

severance
07-06-2010, 22:20
scusate sapete dirmi a quanto e' la luminosita' di default per favore?

Max799
07-06-2010, 22:25
scusate sapete dirmi a quanto e' la luminosita' di default per favore?

sorry ma la mia è settata su automatico

gattonero69
07-06-2010, 22:33
mi sento scemo ma non la trovo... ma di che versione? 8.5, 8.3,8.4,8.0??

penso che ci voglia un...PM.....:D

Blashyrkh
08-06-2010, 01:41
certo che questa axlor v2 è di una instabilità allucinante...mi da problemi almeno una volta al giorno...
chissà la 2.5

bystronic
08-06-2010, 07:54
a me facendo l'export/import li ha tenuti tutti i quicklinks

scusa dove si trovano i file per l' export e con cosa lo avete eseguito ?

rollo82
08-06-2010, 08:21
scusa dove si trovano i file per l' export e con cosa lo avete eseguito ?

dal cht editor, clikki su menu e hai sia export che import

Max799
08-06-2010, 11:09

è il bluetooth dello stereo della Sony che monta la Ford... è tutto un blocco... fa anche da vivavoce per telefoni tramite bt

Suggerimenti?

oltre ad aver eliminato copilot da /programmi posso anche rimuovere googlemaps?

Ed anche i wallpapers e gli avatar?

Max799
08-06-2010, 14:58
Aggiungo altri dubbi rimasti nel cassetto...

1) Per gestire più connessioni in luoghi diversi?

Attualmente ho

wifi a casa
wifi a lavoro con proxy (ma non riesco ad uscire)
connessione dati (quando serve)
connessione tramite sia portatile che pc fisso (USB tramite activesync o Centro sincronizzazione)

Allora vado a cercar di spiegarmi mejo...
sotto "connessioni" --> "connessioni" trovo
- Wind Internet (è la connessione dati configurata per WIND)
- Rete ufficio (questa la si utilizza con il wi-fi o connessione su PC USB)

In particolar modo quest' ultima, quando mi collego a lavoro, tramite portatile (USB) mi assegna il proxy aziendale, invece tornando a casa, mi collego al mio router, di solito in wi-fi e non USB sul PC, e mi ritrovo ancora il proxy settato.

Il problema è che vorrei riuscire a fargli distinguere in automatico la rete di casa e quella del lavoro... come faccio?
Quindi la wifi/USB di casa metterla non so su "rete casa" e quindi niente proxy e la wifi/USB del lavoro lasciarla su "rete ufficio"...
Credo, di potermi rispondere da solo dicendo, che non è fattibile xkè la connessione wifi usa la "Rete ufficio" e quindi come su di un PC ogni volta il proxy va levato o inserito a secondo dei casi. Spero che mi neghiate questa mia affermazione.

2) xkè non riesco ad utilizzare il proxy aziendale quando sono a lavoro tramite la wifi o utilizzando la connesione del portatile tramite ActiveSync o Centro sincronizzazione?
Premesso che il portatile collegato in wireless esce tramite proxy senza problemi.
Vi indico i passi che ho fatto:

Configurazione Portatile
Impostazioni LAN --> Utilizza un server proxy per le connessioni LAN --> imposto il proxy con "nomeserver.com" "porta"
In avanzate verifico il proxy HTTP e seleziono "Utilizza lo stesso server proxy per tutti i protocolli" chiudo il tutto e mi richiede utente e password e navigo

mentre

Configurazione HD2
"Connessioni" --> "Connessioni" --> "Rete ufficio" --> "Imposta il server proxy" --> Fleggo entrambe le opzioni e vado in "avanzate" --> qui inserisco il proxy per tutti i protocolli compreso utente e password (ho provato sia Socks 4 che 5) non avendo un opzione "Utilizza per tutti i protocolli" --> esco da tutto salvando provo ad aprire Opera10 ma nn si collega, dov'è che sbaglio, oppure cosa manca?

3) I dubbi dei posts precedenti che attendono suggerimenti :D

rollo82
08-06-2010, 16:05
io continuo a restare stupito di una cosa: vedo recensioni anche di cessi di smartphone (a paragone ovviamente, non in senso assoluto) come ad esempio il nuovo smart o cmq molti altri, e tutti quando scattano una foto possono inviarla via bluetooth da ovunque, sense compresa, mentre su hd2 non si può! mi pare assurda sta cosa!

.Geo80.
08-06-2010, 21:28
io continuo a restare stupito di una cosa: vedo recensioni anche di cessi di smartphone (a paragone ovviamente, non in senso assoluto) come ad esempio il nuovo smart o cmq molti altri, e tutti quando scattano una foto possono inviarla via bluetooth da ovunque, sense compresa, mentre su hd2 non si può! mi pare assurda sta cosa!

Metti Resco Photo Manager e l'avrai... Considera che questo programma è il miglior programma di foto esistente....

rollo82
09-06-2010, 09:48
Metti Resco Photo Manager e l'avrai... Considera che questo programma è il miglior programma di foto esistente....

ma neanche, basta andare dalla gestione standard di wm per poterlo fare... non era quello il punto... è che non capisco quale ingegnere strapagato abbai deciso di mettere l'invio su facebook ma non via bluetooth!

sonnieblack
10-06-2010, 11:10
Ciao ragazzi.
Come posso cambiare un'icona soltanto, senza installare i vari set che si trovano in giro?
Ho un'icona orranda per DATA CONTROLLER, e la vorrei cambiare con una più decente.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Max799
10-06-2010, 11:55
Ciao ragazzi.
Come posso cambiare un'icona soltanto, senza installare i vari set che si trovano in giro?
Ho un'icona orranda per DATA CONTROLLER, e la vorrei cambiare con una più decente.

Allora lo colleghi al pc, ti prendi il link che vuoi modificare l'immagine, te lo porti sul pc e tasto dx fai cambia icona :D

apparte tutto .. prova a vedere se puoi far qualcosa del genere... forse devi anche copiare l'icona originale da qualche parte su windows mobile.. ma nn ne ho certezza

sonnieblack
10-06-2010, 14:07
Allora lo colleghi al pc, ti prendi il link che vuoi modificare l'immagine, te lo porti sul pc e tasto dx fai cambia icona :D

apparte tutto .. prova a vedere se puoi far qualcosa del genere... forse devi anche copiare l'icona originale da qualche parte su windows mobile.. ma nn ne ho certezza

Sai che ti dico ...
Ci provo ... eheh ... grazie intanto del suggerimento ... ti farò sapere.

BYE !

Roberto7627
10-06-2010, 20:47
C'e' un sito dovve scaricare altri sfondi animati ?
Inoltre , si puo0 installare un'altra interfaccia grafcica (tipo sense) ? gratis ovviamente

rmonic79
11-06-2010, 08:14
ragazzi, qualcuno sa se c'e' modo di associare i pulsanti degli auricolari di serie ad altri programmi in modo che nn parta windows media player in automatico?

Max799
11-06-2010, 10:21
Sai che ti dico ...
Ci provo ... eheh ... grazie intanto del suggerimento ... ti farò sapere.

BYE !

Com'è andata?

Max799
11-06-2010, 10:21
C'e' un sito dovve scaricare altri sfondi animati ?
Inoltre , si puo0 installare un'altra interfaccia grafcica (tipo sense) ? gratis ovviamente

cerca sulla rete... credo che ne trovi a secchi

sonnieblack
11-06-2010, 12:13
Com'è andata?

Ciao MAX
Proprio ora ho fatto la prova, ma nn funzia.
Quindi ho trovato un software, anzi due, che ti permette di gestire singolarmente le icone in maniera molto intuitiva e veloce.
Questi sono:

- JWMD IconChanger 2.7c
- CSMI 1.4b

Grazie comunque per il tuo aiuto.

Max799
11-06-2010, 13:28
Ciao MAX
Proprio ora ho fatto la prova, ma nn funzia.
Quindi ho trovato un software, anzi due, che ti permette di gestire singolarmente le icone in maniera molto intuitiva e veloce.
Questi sono:

- JWMD IconChanger 2.7c
- CSMI 1.4b

Grazie comunque per il tuo aiuto.

e di che.. speravo di averci indovinato .. ma invece nisba.. :fagiano:

robertom
11-06-2010, 14:37
cosa è questo?

http://news.softpedia.com/newsImage/HTC-EVO-4G-Named-2nd-Most-Innovative-Product-of-2010-2.jpg/

Blashyrkh
11-06-2010, 14:38
cosa è questo?

http://news.softpedia.com/newsImage/HTC-EVO-4G-Named-2nd-Most-Innovative-Product-of-2010-2.jpg/

un telefono che qui non vedremo

HighVoltage
11-06-2010, 14:39
cosa è questo?

HTC EVO 4G :D

robertom
11-06-2010, 16:13
HTC EVO 4G :D

:D ... e qualche notizia in più?

HighVoltage
11-06-2010, 16:19
:D ... e qualche notizia in più?

tiè ciapà qui :D

http://www.newscellulari.com/2010/03/htc-evo-4g-caratteristiche-tecniche-spaventose.html

lo voglio :eek:

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=gDHkWdRtFIw

:eek:

robertom
11-06-2010, 16:28
qui (http://www.youtube.com/watch?v=gDHkWdRtFIw) c'e' un confronto con il nostro.

percheè in europa non arriverà?

SaggioFedeMantova
12-06-2010, 07:20
eh chi lo sa perche.. è veramente stupendo!

.Geo80.
12-06-2010, 07:51
qui (http://www.youtube.com/watch?v=gDHkWdRtFIw) c'e' un confronto con il nostro.

percheè in europa non arriverà?

Avevo sentito che non potrà arrivare x il famoso 4G. Se non sbaglio,in Europa non ce l'hanno ancora! O almeno in Italia... Sempre se non ricordo male.

SaggioFedeMantova
12-06-2010, 18:15
Avevo sentito che non potrà arrivare x il famoso 4G. Se non sbaglio,in Europa non ce l'hanno ancora! O almeno in Italia... Sempre se non ricordo male.

si adesso che ci penso sembra anche a me! :fagiano:

dj75
12-06-2010, 23:52

grazie

nel file sys.txt ho queste stringhe:

[Interface]
resolution_dir="400_240"
screen_x=800
screen_y=480

[Rawdisplay]
HighRes=1
screen_x=800
screen_y=480
class="landscape"

prova ad invertire qualche parametro e al posto di landscape prova a mettere portrait...

prova.

a me Igo promo sta un po sulle ***** perche sembra che si debba sapere come editare il sys.txt... mah!!!!!

GT82
13-06-2010, 08:36
Buongiorno a tutti, possiedo un Nokia 5800 e vorrei fare un upgrade, il motivo principale è un cell/palmare con uno schermo più grande

sto valutando Omnia II e questo HD2, li ho provicchiati entrambi in negozio, dell'Omnia II mi ha colpito l'amoled, dell'HD2 la qualità dei materiali migliore (es. vetro) e ovviamente la grandezza dello schermo

ho ancora qualche dubbio che mi frena però, se volete aiutarmi:

1- l'HD2 l'ho provato in due negozi diversi, la prima volta era evidentissima e fastidiosissima la griglia dei sensori touch, il negozio ha un illuminazione a neon dall'alto, esperienza negativa...
ieri provato la seconda volta, in un centro commerciale con illuminazione completamente diversa e i sensori non li ho notati nemmeno cercandoli
sembrava lo stesso telefono solo con due display diversi, incredibile... :eek:
non è che è davvero così??

2- la batteria quanto dura con un utilizzo consono ad un device di questo tipo, quindi connessione di tipo flat che aggiorna il meteo, mail ecc. ?

3- l'alone rosa nelle foto dei primi esemplari è stato risolto?

grazie

SaggioFedeMantova
13-06-2010, 10:12
Buongiorno a tutti, possiedo un Nokia 5800 e vorrei fare un upgrade, il motivo principale è un cell/palmare con uno schermo più grande

sto valutando Omnia II e questo HD2, li ho provicchiati entrambi in negozio, dell'Omnia II mi ha colpito l'amoled, dell'HD2 la qualità dei materiali migliore (es. vetro) e ovviamente la grandezza dello schermo

1- l'HD2 l'ho provato in due negozi diversi, la prima volta era evidentissima e fastidiosissima la griglia dei sensori touch, il negozio ha un illuminazione a neon dall'alto, esperienza negativa...
ieri provato la seconda volta, in un centro commerciale con illuminazione completamente diversa e i sensori non li ho notati nemmeno cercandoli

2- la batteria quanto dura con un utilizzo consono ad un device di questo tipo, quindi connessione di tipo flat che aggiorna il meteo, mail ecc. ?

grazie
la griglia c è su tutti gli hd2. Li vedi solo in certe condizioni di luce, che nell'utilizzo normale si verificano di rado; io infatti non li vedo mai, solo se li cerco, inclinando il pda per vedere il riflesso della luce sullo schermo..

La batteria con un utilizzo normalissimo, dura 2-3 giorni;

L'alone è stato risolto, è stata sviluppata na hotfix da insallare sulla prima rom rilasciata, la 1.48 (mi pare sia quella, qualcuno mi corregga se sbaglio);
Dalla 1.66 (rom successiva alla 1.48) in poi non bisogna piu applicare tale htfix perche è gia integrato.. se tu lo compri adesso ti troverai sicuramente installata la 1.66..

bystronic
13-06-2010, 10:15

grazie

punto 1)
sono 2 versioni di produzioni differenti quelli con griglia larga si riferiscono alla prima produzione di display la seconda con griglia più fitta alla seconda generazione....Non cè grande differenza nell'uso (solo impostando una sensibilità ottimizata con un cab avresti apprezzabili differenze) io ho la prima Acquistato a Novembre 2009 e va bene uguale (la griglia io la devo cercare col lanternino per vederla) in tutte le condizioni ma è anche vero che ho una pellicola protettiva sopra.

punto 2) vedi sotto

dunque sono 2 terminali diversissimi frà loro io li ho entrambi l'omnia II ha un display molto luminoso e bei colori saturi (ma alla lunga stancano) molto forti, rispetto all'hd2 ha uno schermo resistivo dovrai usare l'unghia per attivare le scritte dei menù è sicuramente più lento e meno reattivo rispetto al Leo inoltre con la rom originale aveva un fastidioso bug nei contatti preferiti (pur mettendocene alcuni visualizzava solo l'ultimo) non sò se sia stato corretto ma a menon piace molto comunque come telefono (ora è nella scatola dentro all'armadio :D ) sostituito da un HTC Touch2 e un Nokia N97mini affiancato da un HD2 con Rom Cucinata Brian 1.4 che mi và da Dio mai un impuntamento da quando l'ho installata, e sopra tutto qualità dei materiali ed assemblaggio nemmeno paragonabile all'omnia II (con quel che costa:D ).

per il consumo con la batteria a corredo con un uso moderato di un po di tutto dovresti arrivare a sera (l'uso moderato varia da utente ad utente:D ;) ) diciamo che ciò che consuma oltremodo la batterria è il Modulo RADIO Rom (software che gestisce le connessioni telefoniche e Dati) a seconda della versione e dell'operatore Usato, quindi la posta Push oppure attiva sempre con controllo periodico, il Wi-Fi Attivo sempre e la contina accensione del display (è enorme e quindi consuma Chiaro) se pensate di acquistare questo genere di terminale e arrivare a sera con tutto attivo a manetta (avete le idee molto confuse....) quindi come terminale (avendone passati alcuni (nokia E90, sony Xperia X1, egli altri menzionati sopra) posso dire che è il cell. migliore provato finora, lo consiglio senza indugio però proprio per le grandi possibilità opreative e di connessione (e lo schermo che hà) se avete la necessità di essere sempre connessi e ne fate un uso intenso un cavo MicroUsb o il caricatore consiglio di tenervelo appresso, se invece controllate poche volte al giorno la posta qualche telefonata ed alcuni messaggi e usate saggiamente il Wi-Fi ci arrivate tranquillamente a sera (specie dopo alcumi cicli di RICARICA della batteria);)

punto 3)
sappi che la maggior parte dei difetti delle foto riscontrate dipende in maggior parte da una non perfetta taratura del (bilanciamento del Bianco Automatico..Questo Sconosciuto:D ) e che se settato manualmente nella giusta condizione es. icona del sole (all'aperto) icona Neon (nei centri commerciali e negozi) etc. non dovresti incontrare difficoltà (certo lo sò bisogna sbattersi) che volete Htc si è concentrata su Altro (e Meno Male:D ;) )

dj75
13-06-2010, 10:16
tiè ciapà qui :D

http://www.newscellulari.com/2010/03/htc-evo-4g-caratteristiche-tecniche-spaventose.html

lo voglio :eek:

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=gDHkWdRtFIw

:eek:

ho dato un'occhiata velocemente alle caratteristiche dei 2 e al video su you tube (molto velocemente).
alla fine forse cambia poco...
si la rom e la ram sono maggiori e penso sia la cosa che interessi di + in generale...
- per la videocamera pfrontale: e chi caspita fa le videochiamate che costano un botto?
- 4G o wimax: arriverà mai in italia il wimax? visto che comunque navigare in internet dal cell costa comunque un sacco (le compagnie telefoniche ci fanno veramente i soldi a palate per un servizio che dovrebbe costare la metà della metà della metà (così lo metteremmo tutti no??)) che me ne frega? è come avere una jeep per andare solo a fare la spesa al supermarchet!

piccola curiosità: nel video il nostro HD2 ha il pulsante di fine chiamata rosso e quello delle chiamate verde... e perchè noi no????
non cambia nulla ma è per sapere...
se mi viene in mente altro ve lo dico.
bye bye

dj75
13-06-2010, 10:20

io ti dico questo...
se fai una ricerca su google (in inglese è meglio) e ti guardi i siti di ditte cinesi di elettronica, trovi "cloni" (non proprio vero) dei + famosi telefoni ed anche altri tipi di cell che se ti accontenti sembrano molto buoni e costano veramente una cacchiata rispetto alle centinaia di euro che ci fanno pagare a noi...
sono tutti quadband e non 3G e hanno alre cosucce meno ma in fin dei conti basta guardare bene...
alcuni montano android, altri wm ecc ecc...
ci si potrebbe fare un pensierino? eh eh he:ciapet:

dj75
13-06-2010, 10:43

grazie

io prima di comprare l'HD2 avevo un htc Touch cruise...
mi sono guardato intorno a 360 gradi (tranne i nokia che non li voglio +):
ho visto (su internet) molti modelli, acer, samsung e altri htc...
alcuni avevano lo schermo piccolo, altri erano poco veloci, altri usavano android (che non volevo provare) per cui ho trovato l'HD2 il migliore... pure l'Iphone ho scartato che comunque è bello e reattivo e affascinante ma l'HD2 è un vero "Iphone opponent" (un degno avversario dell' Iphone)..
quindi, ora come ora vai con l'HD2..
e poi con tutti i programmetti, rom ecc per windows mobile mi diverto un mondo!!!!

sonnieblack
13-06-2010, 11:14
Salve.
Qualcuno può aiutarmi a trovare un software che consenta di creare ed usare diversi profili WIFI?
Mi servono 2 profili per il mio HTC HD2, uno con parametri WIFI impostati per il mio ROUTER WIFI casalingo, ed uno con parametri automatici 'IP ASSEGNATO DAL SERVER' per SPOT WIFI in giro per il mondo. Un software che mi permetta di scegliere velocemente uno o l'altro sarebbe perfetto per me ...

dj75
14-06-2010, 13:15
salve ragazzi.
vi ricordate che avevo comprato 2 custodie (una rigida e una di silicone) per hd2 e pure 10 coprischermo antiriflesso sagomati per hd2 ?
ordinati e pagati con carta di credito il 25/5, spediti il 28/5 arrivati il 9/6...
non male no?
prime impressioni:
- cover rigida: ovviamente è un po' peggio di come compariva nella foto ma l'ho provata e sembra buona... c'è da abituarsi ma come vantaggio ha che il tato volume è ben protetto per cui non si rischia più di pigiarlo inavvertitamente.
- cover nera in silicone: è una "buccia" che si infila come un guscio per telecomando... unica pecca (ma forse sono io che non so metterla bene) è che "tira" ai lati per cui anche il tasto volume ne risente bencheè la gomma lì sia un po' + fine... riproverò a metterla o altrimenti proverò io a fare una "finestra" per il tasto volume.
- cover antiriflesso: sono sagomate e si mettono alla perfezione... sono sigillate una ad una con corrredato un panno pulisci schermo... hanno 2 pellicole... una adesiva... la togli, metti il coprischermo, togli tutte le bolle d'aria con le dita (tutte!!!!:D ). poi, una volta messa, levi la pellicola proteggi pellicola (scusate il gioco di parole)...
impressione: ovviamente non essendo lucida è un po' più opaca e "granulosa" sia all'occhi sia al tatto ma a display acceso tutto è ok... anche la sensibulità dello schermo non risente della pellicola... la prova del 9 sarà usarla al sole..
vi terrò aggiornati!!!!

spero vi siano utili queste info...anche così "pour parler"
grazie.

ps. scusate l'italiano da schifo ma andavo veloce... non ho voglia di correggere eh eh.

ipaq1940
14-06-2010, 13:24
grazie DJ per le impressioni, mi raccomando inserisci le prove dopo un uso quotidiano, perché interessano pure a me :D

la custodia rigida quale era? metti foto?

dj75
14-06-2010, 16:54
grazie DJ per le impressioni, mi raccomando inserisci le prove dopo un uso quotidiano, perché interessano pure a me :D

io posto l'url di dove l'ho comprato... speriamo vediate le foto. se non le vedete guardo di fare altrimeti:

custodia rigida: http://www.netimes.com/shop/rubberized-hard-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2464.html?cPath=80_731

custodia silicone: http://www.netimes.com/shop/silicone-skin-case-for-htc-hd2-t8585-htc-leo-p-2444.html?cPath=80_731

scermo protettivo: http://www.netimes.com/shop/glarefree-matte-screen-protector-htc-hd2-t8585-htc-leo-10-pieces-p-2467.html?cPath=80_731

ovviamente cluccate sulle foto per vedere tutta la gallery.

ciao.

ipaq1940
14-06-2010, 17:05
mi sa che proverò la Jelly

lovsky
14-06-2010, 17:26
mi sa che proverò la Jelly

anche io la volevo prendere ma con la spedizione quanto viene? dovrei cercare qualche compaesano:)

robertom
14-06-2010, 17:30

sono anche io curioso delle impressioni ... al sole.
Sabato al mare non vedevo nulla se non la mia facciaccia riflessa :D

ipaq1940
14-06-2010, 19:13
sono anche io curioso delle impressioni ... al sole.
Sabato al mare non vedevo nulla se non la mia facciaccia riflessa :D

almeno puoi vedere quanto sei bello :D

scherzi a parte, stasera faccio l'ordine "uno di tutto" :D

dj75
14-06-2010, 20:05
anche io la volevo prendere ma con la spedizione quanto viene? dovrei cercare qualche compaesano:)

per posta normale costa tra i 3 e i 4 euro e ci voglino fino a 4 settimane...
facendo 2 conti a me ci sono voluti 15 gg o giù di lì
ho comprato per un totale di 15 euro così tanto per "ammortizzare" il più possibile i costi di spedizione...
a me è parso conveniente... poi magari ci saranno altri siti di hing kong migliori... bo?

ciao e fatemi sapere

thenomadsoul
14-06-2010, 21:39
ho comprato per un totale di 15 euro così tanto per "ammortizzare" il più possibile i costi di spedizione...
a me è parso conveniente... poi magari ci saranno altri siti di hing kong migliori... bo?

ciao e fatemi sapere

Anche io ho comprato da netimes custodia jelly, pellicola protettiva, caricatore da macchina, cavetto usb, supporto per navigatore..
tutto perfetto, la custodia jelly è spettacolare ;) la combinata custodia jelly + pellicola protettiva mi ha fatto dimenticare l'odiosa custodia di HTC!

Ormai uso pellicola e custodia da 3-4 mesi, ancora perfette (a parte qualche graffietto sulla pellicola ;) )

ho speso in tutto circa 25 euro, 2-3 euro di spese di spedizione...
la merce è arrivata in una ventina di giorni..

lovsky
14-06-2010, 21:45

ciao e fatemi sapere

ma in italia non si vendono le jelly?

Luxxa
15-06-2010, 08:21
ciao.. purtroppo per motivi di tempo ho smesso di partecipare a questo thread.. però devo chiedervi una cosa... sono quello che a gennaio fece lavare il bellissimo cell nel cesso(non ancora usato :D), l'ho salvato grazie a un consiglio qui, immergendolo nel riso per 1 settimana... ed è tornato perfetto...

da 3 settimane riscontro un altro problema... non capisco proprio da cosa sia dovuto..

in pratica, ad evento random, anche semplicemente tenendolo in mano, succede che si "perdono dei colori", e si ravviva sopratutto, in maniera marcata, il verde, proprio a sprazzi.

però questo succede tutto casualmente, alle volte si vede perfetto, alle volte c'è questo problema.. ma che diavolo è?

dj75
15-06-2010, 08:25
ma in italia non si vendono le jelly?

mah senti. io hi cercato un po' ma sembra quasi che quei pochi negozi che vendono telefoni HTC poi non tengono accessori HTC di alcun tipo. per quanto riguarda le custodie io 99% è tutta roba per iPhone poi nokia e altri telefoni...
chi ha un HTC s'arrangia e compra all'estero come noi. ma ti dico megliocosì senno una custodia gelli da 3 euro l'avresti pagata 8 o 10 per il ricarico bestiale che fanno per cui che vadano pure in :ciapet:
scusate lo sfogo ma se ci si pensa bene è così.

rollo82
15-06-2010, 10:08
ragazzi scusate qualcuno sa dirmi l'smtp della tre per le mail? perchè ho provato con smtp.tre.it, ma arrivano solo se le spedisco al mio account, agli altri no. con quello del mio provider di posta dando l'autenticazione non va... cosa devo mettergli??

mino2
15-06-2010, 16:28
ho cambiato gestore ed ora utilizzo tre;
ho installato nodatainroaming;
nelle impostazioni meteo non ho settato il download automatico dei dati;
è attivo "migliora il servizio di posizione...";
è attivo "HTC servizio di posizione";
Ho tentato di utilizzare col meteo "aggiorna ora" :
mi da errore di connessione con qualsiasi combinazione di "controlli wireless"!!
Ovviamente per il meteo della località in cui mi trovo. Se imposto una localita differente fa lo stesso anche disattivando la localizzazione.

Forse che il meteo viene fornito da un gestore differente dal mio?

Grazie per una eventuale risposta

SaggioFedeMantova
15-06-2010, 16:33
ciao.. purtroppo per motivi di tempo ho smesso di partecipare a questo thread.. però devo chiedervi una cosa... sono quello che a gennaio fece lavare il bellissimo cell nel cesso(non ancora usato :D), l'ho salvato grazie a un consiglio qui, immergendolo nel riso per 1 settimana... ed è tornato perfetto...

da 3 settimane riscontro un altro problema... non capisco proprio da cosa sia dovuto..

in pratica, ad evento random, anche semplicemente tenendolo in mano, succede che si "perdono dei colori", e si ravviva sopratutto, in maniera marcata, il verde, proprio a sprazzi.

però questo succede tutto casualmente, alle volte si vede perfetto, alle volte c'è questo problema.. ma che diavolo è?

ora, non so se ci sia qualche pellicola che cambia colore a contatto con l'acqua, come con iphone e nokia, prova a controllare, se non c è puoi provare a mandarlo in assistenza.. non saprei dirti se questa cosa possa essere dovuta all'acqua oppure no, anche se non credo visto che te lo fa solo ogni tanto e solo da 3 settimane..

robertom
15-06-2010, 17:02
non l'ho smontato, ma mi sembrerebbe molto strano che su un terminale così costoso non ci siano uno o più rilevatori di umidità.