PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40

robertom
02-03-2011, 14:56
OH MIO DIO xD OH MIO DIO!!!!! xD ora che ho la mobile internet sul cell e che sono riuscito a far partire la sd sul cell NON MI STACCHERO' MAI PIU' DA ANDROID!!! E' troppo bello! Ci sono molte più apps gratuite (ed utili), anche molte inutili ma simpatiche (come quell'app che trova loghi e LUOGHI, immagini e tutto il resto su internet scansionando un'immagine e che legge testi xD GRANDIOSA xD) e poi è troppo bello. Unica pecca, ho smanettato (pesantemente, devo ammetterlo) per un'oretta e mezza e mi si è quasi scaricato (da 83 a 34%) però credo che con un uso più..."umano" :D vada benone!! mamma mia...che genialata! mi sa che resterò ad android a vita! altro che windows mobile e wp7! questo è MOOOOOLTO MEGLIO!!! xD unica domanda (non l'ho trovato da nessuna parte nel cell...) ma lo sfondo si cambia solo da "Galleria" tenendo pigiata l'img che vuoi e impostandola come background? perchè non ho trovato nessun altro modo in Impostazioni... :mbe:
come sarebbe legge i testi?
li legge in italiano? la pronuncia intendo.
anche io sto cercando di migrare ad Android sul Leo. Mi preoccupa la gestione dei contatti e degli appuntamenti.

Sono riuscito a configurare GoogleCalendarSync e gcontactsync sul mio pc per avere posta e contatti sincronizzati sul mio account gmail.

Quello che mi manca è come poi sincronizzare gli stessi dati sul Leo senza dovermi connettere al pc con activesync.
va bene GSyncSetup.cab?

Mi pare che con questo programma rimane il problema delle cancellazioni in locale (sul Leo) che non vengono esegui9te sull'account gmail.
C'e' di meglio?
grazie anticipato.

gattonero69
02-03-2011, 19:46
occhio nuovi androidi........

http://www.dday.it/redazione/3075/Allarme-malaware-e-Google-ripulisce-il-market.html

L'Android Market, l'application store ufficiale di Google, si sa è molto più aperto rispetto al rigidamente controllato iTunes di Apple. Ma la libertà può essere un'arma a doppio taglio quando chiunque può accedere senza troppi controlli a milioni di smartphone propinando applicazioni insidiose. E così Google si è trovata costretta a rimuovere 21 applicazioni dal market che includevano del codice malevolo in grado di accedere allo smartphone con comandi di root (cioè con controllo totale sul sistema), di carpire dati sensibili e di inviarli non si sa bene dove, nonché di scaricare ed eseguire sul terminale altro codice senza previa autorizzazione. Insomma un virus bello e buono. Nonostante il celere intervento "centrale" di Google, almeno 50.000 utenti avrebbero scaricato le app incriminate, gratuite, e per lo più copie pirata di popolari applicazioni a pagamento o comunque contraddistinte da nomi in grado di attirare l'attenzione degli ignari "androidi". Le applicazioni erano state caricate da uno sviluppatore chiamato Myournet e sono le seguenti:

Falling Down
Super Guitar Solo
Super History Eraser
Photo Editor
Super Ringtone Maker
Super Sex Positions
Hot Sexy Videos
Chess
下坠滚球_Falldown
Hilton Sex Sound
Screaming Sexy Japanese Girls
Falling Ball Dodge
Scientific Calculator
Dice Roller
Advanced Currency Converter
APP Uninstaller
几何战机_PewPew
Funny Paint
Spider Man

Il consiglio se le avete scaricate è ovviamente quello di eliminarle istantaneamente.

rockrider81
04-03-2011, 21:58
Ciao ragazzi ,
mi presento
mi chiamo Ale e di solito bazzico nel forum dedicato al Acer F900 ( un mattone:( ...).
Volendo complicarmi ancora di più la vita ho acquistato un HD2 usato con il display fracassato
Sistemato lo schermo l'ho flashiato con una Rom ufficiale e fin qui tutto bene , ho insallato il Tom , riscontrato i soliti problemi della radio FM + bluetooth ecc. ecc ecc
Visto che dopo aver smanettato un pò troppo mi sono apprestato a riflasciarlo per riuscire a farlo andare al 100% , radio e bluetooth compresi.

:muro: urtroppo ho fatto una cappella IMPERIALE , ho fatto confusione con le cartelle simili e ho installato non so come IL MAGLDR112 !! :doh:
RISULTATO : schermo bianco e scritta HTC verde ...:cry:
Ho letto un migliaio di pagine in rete ma non ne vengo fuori.
Tolgo e rimetto la batteria
Premo tasto giù + power = niente menù strani ecc

Ma come faccio a rimettere una rom e farlo ripartire ?
Ho qualche speranza ? ... mi secca aver perso tutto sto tempo per ripararlo con questo risultato.
Vi prego aiutatemi ...:help:
Grazie 1000
Ale

rockrider81
04-03-2011, 23:03
Scusate ....
Mi rispondo da solo ....
Ho smontato il PDA ... indovinate cosa ho trovato ? :muro:
Il pulsantino volume giù leggermente "scollato" :doh: ... non faceva contatto , hai voja a premere.
Per quello non mi attivata il menù "serial" con i tre colori.

Ora l'ho flashiato , tutto ok ... inizierò a rompervi le b*** con Android SD che non mi parte , ma con calma ... intanto studio ... :D

Scusate ancora ...
Ciao
Ale

elsarfe
04-03-2011, 23:08
Ciao ragazzi ,
mi presento
mi chiamo Ale e di solito bazzico nel forum dedicato al Acer F900 ( un mattone:( ...).
Volendo complicarmi ancora di più la vita ho acquistato un HD2 usato con il display fracassato
Sistemato lo schermo l'ho flashiato con una Rom ufficiale e fin qui tutto bene , ho insallato il Tom , riscontrato i soliti problemi della radio FM + bluetooth ecc. ecc ecc
Visto che dopo aver smanettato un pò troppo mi sono apprestato a riflasciarlo per riuscire a farlo andare al 100% , radio e bluetooth compresi.

:muro: urtroppo ho fatto una cappella IMPERIALE , ho fatto confusione con le cartelle simili e ho installato non so come IL MAGLDR112 !! :doh:
RISULTATO : schermo bianco e scritta HTC verde ...:cry:
Ho letto un migliaio di pagine in rete ma non ne vengo fuori.
Tolgo e rimetto la batteria
Premo tasto giù + power = niente menù strani ecc

Ma come faccio a rimettere una rom e farlo ripartire ?
Ho qualche speranza ? ... mi secca aver perso tutto sto tempo per ripararlo con questo risultato.
Vi prego aiutatemi ...:help:
Grazie 1000
Ale
da spento... con MAGLDR si accende tenendo premuto il tasto di accensione finché non esce il menu di MAGLDR,
poi per far scorrere il menu si utilizza il tasto volume e con il tasto cornetta su si da conferma...

... oppure si accede al MAGLDR (sempre da spento) tenendo premuto Volume SU + tasto accensione finché non esce il menu...

:cool: ;)

fdm91hu
04-03-2011, 23:23
occhio nuovi androidi........

http://www.dday.it/redazione/3075/Allarme-malaware-e-Google-ripulisce-il-market.html

L'Android Market, l'application store ufficiale di Google, si sa è molto più aperto rispetto al rigidamente controllato iTunes di Apple. Ma la libertà può essere un'arma a doppio taglio quando chiunque può accedere senza troppi controlli a milioni di smartphone propinando applicazioni insidiose. E così Google si è trovata costretta a rimuovere 21 applicazioni dal market che includevano del codice malevolo in grado di accedere allo smartphone con comandi di root (cioè con controllo totale sul sistema), di carpire dati sensibili e di inviarli non si sa bene dove, nonché di scaricare ed eseguire sul terminale altro codice senza previa autorizzazione. Insomma un virus bello e buono. Nonostante il celere intervento "centrale" di Google, almeno 50.000 utenti avrebbero scaricato le app incriminate, gratuite, e per lo più copie pirata di popolari applicazioni a pagamento o comunque contraddistinte da nomi in grado di attirare l'attenzione degli ignari "androidi". Le applicazioni erano state caricate da uno sviluppatore chiamato Myournet e sono le seguenti:

Falling Down
Super Guitar Solo
Super History Eraser
Photo Editor
Super Ringtone Maker
Super Sex Positions
Hot Sexy Videos
Chess
下坠滚球_Falldown
Hilton Sex Sound
Screaming Sexy Japanese Girls
Falling Ball Dodge
Scientific Calculator
Dice Roller
Advanced Currency Converter
APP Uninstaller
几何战机_PewPew
Funny Paint
Spider Man

Il consiglio se le avete scaricate è ovviamente quello di eliminarle istantaneamente.

ecco bravissimo gattonero, questo post mi è utilissimo visto che ho appena installato android (diciamo da meno da 1 settimana xD) spero sia utile anche agli altri piccoli androidiani :D

....... :muro: urtroppo ho fatto una cappella IMPERIALE , ho fatto confusione con le cartelle simili e ho installato non so come IL MAGLDR112!! :doh: .......

stai tranquillo, questo succede semplicemente perchè hai la radio sbagliata :D per far partire il MAGLDR c'è bisogno di una radio 2.**.50.**, ti consiglio l'ultima visto che se bisogna aggiornarla, tantovale mettere l'ultima :rolleyes: anche se le versioni radio sono puramente soggettive, ad uno va meglio una vecchia, ad un altro funge meglio una nuova, dipende da dove sei e dalla copertura, e da tremila altri fattori :D per aggiornare la radio ti basta fare una googlata e cercare "Radio HTC HD2" e scaricare la 2.15.50.xx e da lì fai partire come se facessi un normalissimo flash, solo che ti aggiorna solo la radio :) so che non ti serve ma non si sa mai in futuro volessi installare android o wp7 ti servirà ;)
in ogni caso stai tranquillo xD finchè lo schermo si accende significa che non hai brickato il telefono e che al boot si può ancora accedere, quindi non c'è problema! Ti devi preoccupare seriamente quando premi per accenderlo e non fa nulla e non fa nulla neanche con tasto giù / accensione :Prrr:
ciao!

fdm91hu
05-03-2011, 11:57
gentaglia nella rom android che ho flashato non c'è il sense, è bella ma...non mi trovo :P quando piove voglio vedere la pioggia e quando c'è il sole voglio vedere il sole xD mi sapete consigliare una bella gingerbread con sense incluso? :)

DiPancrazio82
05-03-2011, 23:18
Ciao a tutti , scusatemi l'intrusione ma non saprei dove altro chiedere.......
sono assolutamente indeciso sull'acquisto da fare........
HTC HD2 semi-nuovo con Android e/o WP7 o Galaxy S I9000 sempre semi-nuovo? se aggiungo al dubbio anche il nuovo I9003?

Gazie infinite!!

rockrider81
06-03-2011, 08:33
:ave:
Vi rigrazio tutti per i preziosi consigli :sofico: mooooolto utili !!
;)
Provvederò con l'aggiornamento radio e poi voglio iniziare con Android SD ... un pò alla volta ...
Purtroppo ora devo mettermi il monocolo dell'orologiaio ed inventarmi il modo di riposizionare e fissare quel micro dischetto metallico fatto a forma di conchiglia che si è staccato dalla striciolina dei contatti volume up e down.

Fortunatamente l'ho recuperato :rolleyes:

Guardando quello a fianco sembra sia fissato solo da un quadratino di scotch giallo trasparente il quale è bloccato (incollato ) nei 4 angolini , parlo di un cosino si e no di nr. 1 mm.

Mah ... mi inventerò qualcosa ....

:coffee:

fdm91hu
06-03-2011, 09:34
Guardando quello a fianco sembra sia fissato solo da un quadratino di scotch giallo trasparente il quale è bloccato (incollato ) nei 4 angolini , parlo di un cosino si e no di nr. 1 mm.

Mah ... mi inventerò qualcosa ....

:coffee:

scotch giallo trasparente...mi fa venire in mente qualcosa che ha a che fare con la garanzia :mbe: oppure potrebbe essere una saldatura a cera, microscopica (mi pare curioso..si romperebbe troppo facilmente) o addirittura potrebbe essersi già rotto in precedenza ed il vecchio proprietario avrebbe sistemato il tutto così :mbe: tutto è possibile, fossi in te, porterei da un ferramenta di fiducia questa sferetta ed il cell e mi farei aiutare nel trovare una soluzione :D anche perchè ora come ora non ho presente la struttura generica di quella zona del cell, quindi non sapendo come è fatta non voglio dirti cacchiate :Prrr:
Quando ho 2 minuti cerco una soluzione sperando di trovarla :)

vdl
07-03-2011, 06:39
Qualcuno di voi ha mai dovuto sostituire l'LCD dell'HTC HD2?

Io ho appena sostituito il vetro rotto con uno nuovo che riveste l'LCD (un lavoraccio), ma a fine assemblaggio l'LCD non ne vuole sapere di mostrare qualche immagine..

Non capisco proprio, l'unica cosa da attaccare sull'LCD è uno stupido plug, uno solo.. :\

Io ho dovuto sostituire il mio ma ho acquistato LCD+TOUCH preassemblati perchè penso ci voglia una specie di olio in mezzo che li tiene assieme in perfetta aderenza sennò non funziano. Già il mio ricambio l' ho acquistato alla dealsniper ed è una schifezza proprio perchè il vetro tende a staccarsi dall' LCD.

Attenzione quando smontate e rimontate il telefono a non toccare assolutamente le lamelle delle antenne wifi+bluetooth. A me ora il wifi prende solo quando tolgo il comperchio della batteria :cool:

rockrider81
07-03-2011, 20:02
Ciao
Confermo che nel PDA viene utilizzato molto nastro adesivo giallo che a volte serve per bloccare i cavi e cavetti che passano all'interno.
I due pulsantini del volume su e volume giù sono proprio fatti così ovvero una microscopica placchetta metallica fatta a microcupola che premuta dal pulsante a lato scatta (si appiattisce) andando a toccare i due poli sotto.
Si sente clic ogni volta che premi ...
La placchetta si troca sotto alla pellicola fissata con 4 micropunti a caldo, roba che può fare solo un robot.
Non ho letto tutto il forum perchè qui sono novellino ma sicuramente qualcuno avrà già ha postato i due link di youtube dove si vede chiaramente il tecnico togliere i vari nastrini gialli trasparente, e su qualche passaggio si nota la striscia del volume posizionata con il biadesivo alato della scocca.

http://www.youtube.com/watch?v=cL-jnUKufC4
http://www.youtube.com/watch?v=t8Q7mXdcJ54&feature=related

:D

Fa un pò ridere ma vi confermo che il telefono putroppo è strapieno di biadesivo e anche il touch è attaccato al display con biadesivo.
Per scollarlo HTC indica chiaramente che bisogna .... "infornarlo" :stordita:

rockrider81
09-03-2011, 23:14
ecco bravissimo gattonero, questo post mi è utilissimo visto che ho appena installato android (diciamo da meno da 1 settimana xD) spero sia utile anche agli altri piccoli androidiani :D

stai tranquillo, questo succede semplicemente perchè hai la radio sbagliata :D per far partire il MAGLDR c'è bisogno di una radio 2.**.50.**, ti consiglio l'ultima visto che se bisogna aggiornarla, tantovale mettere l'ultima :rolleyes: anche se le versioni radio sono puramente soggettive, ad uno va meglio una vecchia, ad un altro funge meglio una nuova, dipende da dove sei e dalla copertura, e da tremila altri fattori :D per aggiornare la radio ti basta fare una googlata e cercare "Radio HTC HD2" e scaricare la 2.15.50.xx e da lì fai partire come se facessi un normalissimo flash, solo che ti aggiorna solo la radio :) so che non ti serve ma non si sa mai in futuro volessi installare android o wp7 ti servirà ;)
in ogni caso stai tranquillo xD finchè lo schermo si accende significa che non hai brickato il telefono e che al boot si può ancora accedere, quindi non c'è problema! Ti devi preoccupare seriamente quando premi per accenderlo e non fa nulla e non fa nulla neanche con tasto giù / accensione :Prrr:
ciao!

Ok
sistemato tutto e avvitata la cover :p
Pare funzioni tutto .... :rolleyes:
Aggiornata la radio 2.15.50.14 !
Tentato avvio Android da SD con CRLCAD e HARET = blocco e riavvio WM6.5 dopo qualche minuto.
Ritento l'avvio = impossibile aprire il file CRLCAD Firma digitale non attendibile ecc ecc.
Prob. è la ROM originale che non mi permette l'avvio ... boh ...
Continuo a studiare :gluglu:

Cicciociccio01
10-03-2011, 10:46
Scusassero lor Signori, non è che avete un'idea di dove potrei trovare un cab per avere un tab (perdonate il gioco di Lingua :D ) da mettere nei collegamenti veloci per disconnettere la connessione senza dover entrare nel Comm Manag ?
Una cosa semplice semplice che faccia solo quello, evitando di montare l'intera Cooke's Home Tab...
L'ultima realise originale gira alla grande, consuma poco e non voglio appesantirla...

kinitta
10-03-2011, 21:03
Credo che MoDaCo nodata faccio al caso tuo! ;)
Non so se esitano versioni più aggiornate.

rockrider81
11-03-2011, 08:43

Confermo NODATA ..
sembra comunque lo stesso di sempre , ma funziona a dovere.

Piccola avventura di mia moglie..
Acquista un HD2 mini (stupendo)
Mette dentro la sim Tim normale , no traffico dati.
Senza chiedermi niente da ok a tutto...
Alla sera a casa lo prendo in mano e lo blocco subito cazziandola di brutto.
Il giorno dopo controlla il suo conto telefonico sul portale Tim ..

= 50 € di traffico addebitatiiiiiiiiiiiiii ....

Grazie TIM !! :Puke:
Vodafone almeno ti manda un sms di avviso ...

Cicciociccio01
11-03-2011, 16:33

Grazie mille per l'impegno :D
Ma forse non sono stato molto chiaro ...
il controllo della connessione è ok .. quell oche mi servirebbe a me è un banalissimo tasto per sollegare la connessione dati direttamente sulal barra rapida senza dover aprire un menu dedicato...
Nessuno qui ha mai usato l'ottimo Cooke's ? .. bè, quello ha la possibilità, quando clicchi sui collegamenti rapidi nella home, di impostare dei tasti di switch per le varie cose (luce posteriore, accendi e spegni Bluetooth, accendi spegni wifi e cosi via) ... a me servirebbe quel collegamento che accenda e spenga la connessione dati senza tutte le altre cose che fa cooke's ...

Cicciociccio01
11-03-2011, 16:35
Confermo NODATA ..
sembra comunque lo stesso di sempre , ma funziona a dovere.

Piccola avventura di mia moglie..
Acquista un HD2 mini (stupendo)
Mette dentro la sim Tim normale , no traffico dati.
Senza chiedermi niente da ok a tutto...
Alla sera a casa lo prendo in mano e lo blocco subito cazziandola di brutto.
Il giorno dopo controlla il suo conto telefonico sul portale Tim ..

= 50 € di traffico addebitatiiiiiiiiiiiiii ....

Grazie TIM !! :Puke:
Vodafone almeno ti manda un sms di avviso ...

eee... purtroppo è una cosa molto frequente :(

Roberto7627
11-03-2011, 19:35
Si riesce a trovarlo nuovo sui 350?

Robydriver
11-03-2011, 21:31

Mah,forse con una bella botta di :ciapet: !!!
...oppure abbinato a qualche piano/promozione.
Normalmente non credo,visto che è ancora persino difficile aggiudicarseli usati sulla baia a tale cifra (almeno quelli "interi",ben tenuti e completi).

SaggioFedeMantova
12-03-2011, 19:17

ne ho visti piu o meno a quella cifra solo quando sono in offerta in qualche centro commerciale, mediastore ecc..
attualmente non mi sebra che sia in offerta da nessuna parte..

Roberto7627
12-03-2011, 21:13
ne ho visti piu o meno a quella cifra solo quando sono in offerta in qualche centro commerciale, mediastore ecc..
attualmente non mi sebra che sia in offerta da nessuna parte..

Il mio è andato, e sono indeciso tra android con i nuovi tegra o restare nell'onesto hd2 che mi permetteva di fare quel cavolo volevo.
Pero' se devo spendere 400 euro passo alle nuove piattaforme.

mat maister
13-03-2011, 09:32
ragazzi il mio hd2 aveva dei problemini...una volta si e dieci no riusciva a far partire il sistema operativo e se partiva dopo un pò si bloccava e dovevo staccare la batteria...ora il cellulare non ne vuole sapere di partire,schiaccio il pulsante di accensione e niente...non fa assolutamente niente nemmeno usando i tasti volume...cosa posso fare?

Cicciociccio01
13-03-2011, 15:44
ragazzi il mio hd2 aveva dei problemini...una volta si e dieci no riusciva a far partire il sistema operativo e se partiva dopo un pò si bloccava e dovevo staccare la batteria...ora il cellulare non ne vuole sapere di partire,schiaccio il pulsante di accensione e niente...non fa assolutamente niente nemmeno usando i tasti volume...cosa posso fare?

Il problema è dovuto al manila che si inchioda sulle vecchie rom specie se ci monti programmi magari non proprio stabili...

Scarica la Rom Uff. da poco disponibile e montala.
Se per qualche motivo non ti si collega al pc puoi risolvere facendo prima un hard reset.
98% di probabilità che in questo modo tu risolva la Questione definitivamente (Ho avuto questo problema la settimana scorsa ;) )

PS: Se sfortunatamente, dopo l'intervento , il problema persiste ( problema della vecchia rom) significa che qualcosa a livello Hardware è compromesso.
Se fai parte di quel 2% non hai altra possibilità che chiedere all'HTC un preventivo di riparazione.

mat maister
13-03-2011, 16:42
il cellulare non si accende proprio...non dà segni di vita...

rockrider81
14-03-2011, 11:02
il cellulare non si accende proprio...non dà segni di vita...

Beh ...
c'è una situazione nella quale il telefono risulta morto ovvero quando la batteria è andata del tutto ... morta totalmente , circuito interno guasto ecc ecc. Il PDA non da nessun segno di vita neanche con il carica collegato.
Ho letto anche di blocchi SO dovuti a batterie difettose che non essendo costanti nella tensione provocavano problemi nel funzionamento generale del soft. ecc.

Visto che non costa nulla io prenderei una qualsiasi batteria di un cellulare ( V. 3.7 ) e proverei un contatto volante con i due poli + e - . Per sapere qual'è il + ed il - guarda la batteria.

Se hai il culo di trovare una batteria piccola con le lamelle che coincidono con i contatti del telefono puoi appoggiare la batteria sopra e tenerla ferma con un dito, premi il tasto ON e vedi se si accende.

Io ne ho accesi alcuni in questo modo ... okkio però alla polarità ! ok...

Facci sapere.
Ciao:ubriachi:

mat maister
14-03-2011, 19:43
ho già fatto questa prova ma non funziona...ho collegato con due cavetti al volo ma niente-.-uff

rockrider81
15-03-2011, 10:09
Ho una domanda da fare a voi super espertoni e chiedo sempre umilmente scusa per la mia profonda ignoranza.

Premessa :
Per un banale errore poi ho installato SPL 2.08 che oltremodo non si avviava perchè uno dei contatti del controllo volume era rotto ; comunque ho sistemato il contatto e adesso all'avvio con tasto volume giù vedo la schermata 3 colori con scritta SPL-2.08.HSPL 8G XE.

Fin qui tutto bene , a questo punto dato che avevo su SPL 2.08 installo per curiosità una ROM Xda di Artemis ma purtroppo leggo solo dopo che non va daccordo con SPL 2.08 ed è lentissima da usare , troppi programmi installati e poca memoria residua, un casino , non mi va bene ... :-(

Ok ... decido allora di tornare all'originale e mi accorgo che sul sito HTC c'è un aggionamento a nov 2010 mente io usavo una ROM di gennaio 2010 :eek: ; tento di scaricarla con il seriale ma mi risponde che non è per il mio device (??) boohh ... Naturalmente riesco a scaricarla con un seriale trovato in rete :p

La mia domanda ora è questa ..
Posso installare questa ultima ROM originale RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2.15.50.14_LEO_S_Ship con SPL 2.08 ed il solito sistema diretto schermo 3 colori ecc ?

Vado tranquillo ? ....
scusate ma non vorrei trovarmi con un sottobichiere nuovo , e sul forum ne leggo di tutti i colori ...

Grazie per l'eventuale consiglio ...

:hic:

Rock

THEWIZARD88
15-03-2011, 11:42
Ciao a tutti.
Possiedo un htc hd2 con i seguenti requisiti:

Rete: 3 - contratto power800
Rom: Duttys_2.5_5.29013.5.3.11 - windows mobile 6.5
Radio: Leo_2.15.50.14

volevo porre ai più esperti di telefonia le seguenti domande:

- E' mai possibile che (pur muovendomi nelle varie zone d'ITALIA) nella stragrande maggioranza del tempo la rete sia sotto copertura TIM o non prenda proprio?
- E' mai possibile che all'accensione dell'apparecchio (pur che sia inserita la richiesta di codice pin) mi mandi direttamente alla schermata principale (home) con segnale di rete pari a zero?

Mi chiedevo infine se è un problema del mio hd2, non so dell'antenna o magari dovuto alla radio o alla versione della rom...
Cosa mi consigliate di fare?
Da dire che, inserendo la scheda in un altro apparecchio umts (nokia n70) problemi di questo tipo non ce ne sono, qualche volta entra in TIM, ma penso sia normale poiché come da risposta del servizio clienti della 3 mi è stato detto che la rete si sta espandendo ed è normale che ogni tanto cali.
Si accettano consigli e pareri :)
Grazie 1000

ps: migliore rom e radio in circolazione?

bystronic
15-03-2011, 20:18
Ho una domanda da fare a voi super espertoni e chiedo sempre umilmente scusa per la mia profonda ignoranza.

Premessa :
Per un banale errore poi ho installato SPL 2.08 che oltremodo non si avviava perchè uno dei contatti del controllo volume era rotto ; comunque ho sistemato il contatto e adesso all'avvio con tasto volume giù vedo la schermata 3 colori con scritta SPL-2.08.HSPL 8G XE.

Fin qui tutto bene , a questo punto dato che avevo su SPL 2.08 installo per curiosità una ROM Xda di Artemis ma purtroppo leggo solo dopo che non va daccordo con SPL 2.08 ed è lentissima da usare , troppi programmi installati e poca memoria residua, un casino , non mi va bene ... :-(

Ok ... decido allora di tornare all'originale e mi accorgo che sul sito HTC c'è un aggionamento a nov 2010 mente io usavo una ROM di gennaio 2010 :eek: ; tento di scaricarla con il seriale ma mi risponde che non è per il mio device (??) boohh ... Naturalmente riesco a scaricarla con un seriale trovato in rete :p

La mia domanda ora è questa ..
Posso installare questa ultima ROM originale RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2.15.50.14_LEO_S_Ship con SPL 2.08 ed il solito sistema diretto schermo 3 colori ecc ?

Vado tranquillo ? ....
scusate ma non vorrei trovarmi con un sottobichiere nuovo , e sul forum ne leggo di tutti i colori ...

Grazie per l'eventuale consiglio ...

:hic:

Rock
dunque se hai HSPL2.08 non puoi installare direttamente la 3.14 perche per funzionare correttamente devi avere SPL3.03 quindi o scarichi la 1.66 formatti la SD la copi sopra e flashi da SD in modo che ti riporta a SPL1.42 e da quella flashi la 3.14 oppure scarichi il nuovo HSPL4 lo flashi e durante l'installazione selezioni HSPL3.03 quindi flasci la stock 3.14;)

Ciao a tutti.
Possiedo un htc hd2 con i seguenti requisiti:

Rete: 3 - contratto power800
Rom: Duttys_2.5_5.29013.5.3.11 - windows mobile 6.5
Radio: Leo_2.15.50.14

volevo porre ai più esperti di telefonia le seguenti domande:

- E' mai possibile che (pur muovendomi nelle varie zone d'ITALIA) nella stragrande maggioranza del tempo la rete sia sotto copertura TIM o non prenda proprio?
- E' mai possibile che all'accensione dell'apparecchio (pur che sia inserita la richiesta di codice pin) mi mandi direttamente alla schermata principale (home) con segnale di rete pari a zero?

Mi chiedevo infine se è un problema del mio hd2, non so dell'antenna o magari dovuto alla radio o alla versione della rom...
Cosa mi consigliate di fare?
Da dire che, inserendo la scheda in un altro apparecchio umts (nokia n70) problemi di questo tipo non ce ne sono, qualche volta entra in TIM, ma penso sia normale poiché come da risposta del servizio clienti della 3 mi è stato detto che la rete si sta espandendo ed è normale che ogni tanto cali.
Si accettano consigli e pareri :)
Grazie 1000

ps: migliore rom e radio in circolazione?

non è detto che la Radio_rom 2.15 sia l'ideale con la tua rom e rete 3 ti suggerisco di provare ad installare altre radio e vedere come si comportano poi se nessuna di questa ti risolve il problema allora prova a instllare una Rom Stock (originale) e vedi come si comporta e se non cambia nulla magari a un controllino in assistenza potresti pensare.

THEWIZARD88
15-03-2011, 22:02
bystronic grazie della risposta.
Proverò quanto mi hai detto.
Mi sapresti consigliare dove prendere le rom originali? Eventualmente le radio di buone capacità? :)
Grazie 1000

SaggioFedeMantova
15-03-2011, 23:20
ragazzi sono intenzionato a montare wp7 sull hd2, ma prima volevo farvi un paio di domande:

- E' facile flasharlo in nand? circa com flashare una rom cucinata wm 6.5?
- Il touchscreen è fluido e preciso come nei terminali wp7 nativi?
- Con wp7 non persiste il problema del tremolio del touch?

Grazie mille per le risposte!

rockrider81
16-03-2011, 09:07
dunque se hai HSPL2.08 non puoi installare direttamente la 3.14 perche per funzionare correttamente devi avere SPL3.03 quindi o scarichi la 1.66 formatti la SD la copi sopra e flashi da SD in modo che ti riporta a SPL1.42 e da quella flashi la 3.14 oppure scarichi il nuovo HSPL4 lo flashi e durante l'installazione selezioni HSPL3.03 quindi flasci la stock 3.14;) .

Grazie 1000 per il chiarimento , concordo con la procedura che è quella standard.
Mi scuso sempre per il fatto che sono un "novellino" ma studiando un pò in giro ho scoperto un trucco per flasciare lo stesso avendo HSPL 2.8 usando SSL_RRU.exe.

http://i15.servimg.com/u/f15/12/95/26/49/211.png

Si scompatta il pacchetto con winrar e si prende solo il file RUU_signed.nbh che è la ROM vera e propria . Lo si mette dentro una cartella con solo SSL_RRU.exe , si fa partire il tutto ovviamente con HSPL attivato ( schermo con le bande colorare).
Il PDA in questo caso riceve l'aggiornamento senza però passare per active sink, vedi solo la piccola icona del collegamento USB nella barra di avvio.
Fatto ieri sera tardi ... funziona alla grande !!
ROM installata in 2 minuti , molto veloce , fluida e funziona tutto .
:p

bystronic
16-03-2011, 11:57
bystronic grazie della risposta.
Proverò quanto mi hai detto.
Mi sapresti consigliare dove prendere le rom originali? Eventualmente le radio di buone capacità? :)
Grazie 1000

le rom originali le scarichi dal sito HTC dopo aver inserito il seriale del telefono mentre le radio alternative le puoi trovare su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611787
naturalmente per poterle installare le radio devi avere sul telefono già installato HSPL.

Grazie 1000 per il chiarimento , concordo con la procedura che è quella standard.
Mi scuso sempre per il fatto che sono un "novellino" ma studiando un pò in giro ho scoperto un trucco per flasciare lo stesso avendo HSPL 2.8 usando SSL_RRU.exe.

http://i15.servimg.com/u/f15/12/95/26/49/211.png

Si scompatta il pacchetto con winrar e si prende solo il file RUU_signed.nbh che è la ROM vera e propria . Lo si mette dentro una cartella con solo SSL_RRU.exe , si fa partire il tutto ovviamente con HSPL attivato ( schermo con le bande colorare).
Il PDA in questo caso riceve l'aggiornamento senza però passare per active sink, vedi solo la piccola icona del collegamento USB nella barra di avvio.
Fatto ieri sera tardi ... funziona alla grande !!
ROM installata in 2 minuti , molto veloce , fluida e funziona tutto .

si il metodo SSPL è un'ulteriore.

C0rs41r
18-03-2011, 01:49
Io invece ringrazio la HTC perchè mi ha riparato il touch e dopo 8 giorni mi ha reso il Leo. Ora ho la Energy 2 marzo e Android su SD che è una bomba. È il migliore di tutti.

cajenna
20-03-2011, 03:47
Ciao ragazzi,un saluto,purtroppo il leo mi è stato rubato....lo utilizzavo come navigatore e ad un rifornimento di benzina sull'autostrada...track...vetro rotto e leo sparito.....:cry:

Lo ho sostituito (momentaneamente) con un Samsung Galaxy Next (android 2.2.1),ormai avevo installato android su nand e mi ci trovavo veramente bene.

By by:cincin:

Max799
20-03-2011, 08:53
Ciao ragazzi,un saluto,purtroppo il leo mi è stato rubato....lo utilizzavo come navigatore e ad un rifornimento di benzina sull'autostrada...track...vetro rotto e leo sparito.....:cry:

Lo ho sostituito (momentaneamente) con un Samsung Galaxy Next (android 2.2.1),ormai avevo installato android su nand e mi ci trovavo veramente bene.

noooooooooooooooo disastro... !!!! mi spiace moltissimo...

kinitta
20-03-2011, 11:59

Infami!!!! :( :( :( :(

kotu3
20-03-2011, 12:21
ragazzi sono intenzionato a montare wp7 sull hd2, ma prima volevo farvi un paio di domande:

- E' facile flasharlo in nand? circa com flashare una rom cucinata wm 6.5?
- Il touchscreen è fluido e preciso come nei terminali wp7 nativi?
- Con wp7 non persiste il problema del tremolio del touch?

Grazie mille per le risposte!

Il wp7 l'ho provato per un paio di giorni, ma non avendo una rubrica soddisfacente per le mie esigenze lavorative l'ho tolto (e non c'è neppure l'OfficeMobile..).
- Installazione abbastanza facile (richiede anche la preparazione della sd);
- il touch l'ho trovato fluidissimo, anche più fluido delle varie rom Android su nand;
- a dire il vero non mi sono accorto di tremolii del touch.

In ogni caso nei prossimi giorni lo proverò nuovamente.

rockrider81
21-03-2011, 09:49

MAI LASCIARE I NVIGATORI ATTACCATI O IN VISTA .... i miei colleghi agenti di vendita cambiano spesso il vetro della vettura aziendale ...

Sembra che ci sia una mania a ciulare qualsiasi navigatore del piffero.:mbe:

Spero comunque che l'HD2 gli esploda nel cul* ... :incazzed: ;)

SaggioFedeMantova
21-03-2011, 10:03
Il wp7 l'ho provato per un paio di giorni, ma non avendo una rubrica soddisfacente per le mie esigenze lavorative l'ho tolto (e non c'è neppure l'OfficeMobile..).
- Installazione abbastanza facile (richiede anche la preparazione della sd);
- il touch l'ho trovato fluidissimo, anche più fluido delle varie rom Android su nand;
- a dire il vero non mi sono accorto di tremolii del touch.

In ogni caso nei prossimi giorni lo proverò nuovamente.
Ok ti ringrazio molto delle risposte.
Per quanto riguarda i tremolii, intendo quello che succede con wm6.5 quando hai le mani leggermente umide e provi a tenere il dito fermo su un tab del sense, a questo punto di nota che il cursore trema un casino..
Forse è un problema hardware, ma io ti faccio questa domanda apposta per essere sicuro che sia il touch dell hd2 che è scarso, oppure wm 6.5 che è altrettanto scarso..

Mi dispiace un sacco, ma stavi facendo benzina alla macchina e questo tizio ti ha rotto il vetro e tu non te ne sei accorto? Oppure eri andato in autogrill?

sinone
21-03-2011, 18:07
salve a tutti sono nuovo sul forum, ho flashato windows phone 7, e poi sono tornato a windows mobile per motivi di praticità con la rubrica telefonica e outlook, è andato tutto bene fino a ieri, adesso il touch screen non risponde piu', il cell non ha preso colpi quindi penso sia un problema software.
potete aiutarmi ?????

Max799
21-03-2011, 23:39
prova un hard reset

sinone
22-03-2011, 13:55
gia fatto ma niente da fare

ho anche flashato Energy.Leo.21916.Sense2.5.ITA.Cookie.2.0.Mar.02
sembrava funzionare ma dopo un po ha smesso di andare di nuovo il touchscreen.
inoltre se mi chiamano premendo il tasto di risposta si pianta tutto

rockrider81
22-03-2011, 14:26
E ricaricare il bios by cotulla ? ..... :stordita:

Il malfunzionamento dell'hardware (touch e tastierino) in termine di connessione può dipendere anche da qualche bug del bios.

C0rs41r
22-03-2011, 21:26
gia fatto ma niente da fare

ho anche flashato Energy.Leo.21916.Sense2.5.ITA.Cookie.2.0.Mar.02
sembrava funzionare ma dopo un po ha smesso di andare di nuovo il touchscreen.
inoltre se mi chiamano premendo il tasto di risposta si pianta tutto

Guarda se fa la stessa cosa con la 1.66 ufficiale.
Il mio ha iniziato così e poi lo ha fatto anche con la 1.66 e si è inchiodato del tutto. Assistenza e dopo 8 giorni ora è tutto ok.

Lello69
25-03-2011, 17:32
ciao ragazzi....ho preso per sbaglio il clone dell' hd2....il dual sim con il procio sempre da un ghz. purtroppo non funziona il manila e lo vedo poco fluido.
volevo installare il wp7 ma non so se è possibile.
dove trovo i file necessari? una guida a prova di idiota? (io per intenderci)
mi sapete aiutare?

dj75
27-03-2011, 15:42
salve ragazzi.
un saluto a tutti.

conoscete il programma g-alarm della Ageye software? (è un programma per la sveglia mattutina)
ho un problema: ho messo un 'ora avanti l'ora del cell per l'ora legale... e da allora G-alarm mi da problemi...per esempio:
supponiamo che siano le 16.30... imposto G alarm alle 16.35... dovrebbe suonare tra 5 minuti... invece (il conto alla rovescia di G alarm) mi fa capire che mancano 23 ore ecc ecc.. al suono della sveglia... com'è possibile????
sapreste aiutarmi?
neanche la disinstallazione del software corregge il problema.

ciao

rockrider81
28-03-2011, 16:59
ciao ragazzi....ho preso per sbaglio il clone dell' hd2....il dual sim con il procio sempre da un ghz. purtroppo non funziona il manila e lo vedo poco fluido.
volevo installare il wp7 ma non so se è possibile.
dove trovo i file necessari? una guida a prova di idiota? (io per intenderci)
mi sapete aiutare?

E no .... :nonsifa:
non ha lo stesso procio
Mi risulta montare il Mediatek MTK6516 con velocità 460MHz pertanto hai voglia vedere fluido Manila ....

Qualcomm Snapdragon arriva ad 1 ghz .... :mbe:

Cucinare una ROM per quello non è facile , bisogna avere la parte soft che gestisce la dual sim di WM6.5 ed integrarla , e poi una volta fatta la ROM come la spari dentro ?

robertom
30-03-2011, 16:08
ciao, ho trovato una serie di filmati che mi piacerebbe riprodurre sul nostro caro leo.
Purtroppo hanno un bitrate molto elevato e le scene d'azione spesso si bloccano.
Non volendo mettermi a convertire giga e giga di file ...

Avete un suggerimento per aggirare il problema?

grz anticipato.

Io uso TCPMP v.0.72RC2-rev:42

rockrider81
30-03-2011, 17:17
ciao, ho trovato una serie di filmati che mi piacerebbe riprodurre sul nostro caro leo.
Purtroppo hanno un bitrate molto elevato e le scene d'azione spesso si bloccano.
Non volendo mettermi a convertire giga e giga di file ...

Avete un suggerimento per aggirare il problema?

grz anticipato.

Io uso TCPMP v.0.72RC2-rev:42

Hai provato Core Player ?
http://palmaddict.typepad.com/palmaddicts/coreplayer.jpg

http://www.megaupload.com/?d=JYZ0BMGJ (password = htcspain ) :fiufiu:

Questa sotto è una configurazione che ho trovato in rete e sul mio funziona tutto , non ho provato con MKV ecc .

menù-opzioni-orientamento = a destra sopra e come la gui sotto
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina-player = spuntare Pre-rotazione automatica
(IMHO) è MEGLIO TOGLIERE LA SPUNTA A RICORDA PLAYLIST

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina-video =
Uscita Video: Raw FrameBuffer
Qualità video :Alto,
Ammorbidisci Zoom: ACCESO,
Dither: disabilitato

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina- qtv diplay = selezionare i drivers tytn2

menù-strumenti-impostazioni -seleziona pagina-associazioni file = abilitare File MPEG4 e gli altri che interessano

:gluglu:

robertom
30-03-2011, 17:50
ti ringrazio per l'indicazione.
Ho scritto tutto.
Però ti consiglio di togliere il link.
Se passa un mod ti becchi un bel caz...tone.
non si possono mettere qui.

Max799
30-03-2011, 20:07
Hai provato Core Player ?

Questa sotto è una configurazione che ho trovato in rete e sul mio funziona tutto , non ho provato con MKV ecc .

menù-opzioni-orientamento = a destra sopra e come la gui sotto
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina-player = spuntare Pre-rotazione automatica
(IMHO) è MEGLIO TOGLIERE LA SPUNTA A RICORDA PLAYLIST

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina-video =
Uscita Video: Raw FrameBuffer
Qualità video :Alto,
Ammorbidisci Zoom: ACCESO,
Dither: disabilitato

menù-strumenti-impostazioni-seleziona pagina- qtv diplay = selezionare i drivers tytn2

menù-strumenti-impostazioni -seleziona pagina-associazioni file = abilitare File MPEG4 e gli altri che interessano

non trovo l'opzione messa in grassetto...

rockrider81
31-03-2011, 09:18
non trovo l'opzione messa in grassetto...

Neppure io ...
quel punto l'ho saltato e funzia tutto lo stesso.

Dato che parlavi di HD ho testato un video full-hd che ho qui in azienda ed effettivamente va al saltoni.
Purtroppo il pda ha una gpu limitata e non usa le directX , pertanto il procio va al 100% e le immagini saltano.

Non penso che ci siano PDA in commercio con hardware che supporti bene HD e Full HD.

:mbe:

fdm91hu
04-04-2011, 11:42
gente buondì a tutti :D sentite volevo dirvi una cosa, ho installato sul cell la CyanoGen Mod di Android e va benissimo, però mi crea raramente qualche problema: innanzitutto ci posso cuocere le uova sul cell perchè diventa di fuoco anche se lo uso per pochi minuti, poi raramente (molto raramente, però due tre volte mi è capitato) quando lo resuscito dallo standby il cell è tutto su scala di grigi/leggermente azzurrino e devo riavviarlo per farlo fungere come si deve...e poi la batteria non mi dura una cippa: se lascio i dati attivati mi dura sei ore al massimo, anche se non lo uso...cioè praticamente come lo stacco dalla carica già sta al 99% :eek: ho provato a fare di tutto, ridurre la luminosità al minimo, spegnere wifi e dati internet, staccare la rete telefonica...sul pannello dei consumi mi riporta che lo schermo consuma l'87% ( :eek: ) della batteria...e che in standby consuma la bellezza del 36% (in generale varia tra il 25 ed il 38% che per stare in standby mi sembrano un po' tantini... :mbe: ). Ho perfino l'appkiller che mi distrugge tutto ciò che è aperto ad intervalli di mezz'ora, oltretutto ho levato anche gli aggiornamenti automatici e compagnia cantante per non lasciare programmi aperti inutilmente...ma la durata sempre quella è... che debbo fare? con windows un giorno e mezzo mi durava, a volte anche due, ora mi capita che vado all'università, mi connetto una mezz'oretta al wifi e mi scende la carica dall'85-80% al 60...e poi lo devo staccare sennò mi si scarica completamente...mica posso sta' sempre a caricare? Ho pensato magari è la ROM che è un po' pesantuccia, voi che ROM usate? Ovviamente su NAND! :D
Grazie per le eventuali delucidazioni :)
kekko

kinitta
04-04-2011, 12:34
È un comportamento anomalo!
Io farei un task29 reinstallando tutto.

P.S. : ho preso una batteria da Amazon a 18€ che va benissimo! :D

SaggioFedeMantova
04-04-2011, 13:38
gente buondì a tutti :D sentite volevo dirvi una cosa, ho installato sul cell la CyanoGen Mod di Android e va benissimo, però mi crea raramente qualche problema: innanzitutto ci posso cuocere le uova sul cell perchè diventa di fuoco anche se lo uso per pochi minuti, poi raramente (molto raramente, però due tre volte mi è capitato) quando lo resuscito dallo standby il cell è tutto su scala di grigi/leggermente azzurrino e devo riavviarlo per farlo fungere come si deve...e poi la batteria non mi dura una cippa: se lascio i dati attivati mi dura sei ore al massimo, anche se non lo uso...cioè praticamente come lo stacco dalla carica già sta al 99% :eek: ho provato a fare di tutto, ridurre la luminosità al minimo, spegnere wifi e dati internet, staccare la rete telefonica...sul pannello dei consumi mi riporta che lo schermo consuma l'87% ( :eek: ) della batteria...e che in standby consuma la bellezza del 36% (in generale varia tra il 25 ed il 38% che per stare in standby mi sembrano un po' tantini... :mbe: ). Ho perfino l'appkiller che mi distrugge tutto ciò che è aperto ad intervalli di mezz'ora, oltretutto ho levato anche gli aggiornamenti automatici e compagnia cantante per non lasciare programmi aperti inutilmente...ma la durata sempre quella è... che debbo fare? con windows un giorno e mezzo mi durava, a volte anche due, ora mi capita che vado all'università, mi connetto una mezz'oretta al wifi e mi scende la carica dall'85-80% al 60...e poi lo devo staccare sennò mi si scarica completamente...mica posso sta' sempre a caricare? Ho pensato magari è la ROM che è un po' pesantuccia, voi che ROM usate? Ovviamente su NAND! :D
Grazie per le eventuali delucidazioni :)
kekko

magari quando hai flashato questa rom ti sei dimenticato di formattare e adesso hai un bel po di schifo li su.. prova a formattare con task29 e reinstallare la rom.
Se non funziona prova a sentire il cuoco e magari va a vedere il thread ufficiale di quella rom su xda e senti se qualcuno ha il tuo stesso problema e se ha risolto.
Se anche cosi non risolvi prova a cambiare rom, io non uso android, ma mi pare che ce ne siano un bel po di rom adesso..

rockrider81
04-04-2011, 14:19
magari quando hai flashato questa rom ti sei dimenticato di formattare e adesso hai un bel po di schifo li su.. prova a formattare con task29 e reinstallare la rom.
Se non funziona prova a sentire il cuoco e magari va a vedere il thread ufficiale di quella rom su xda e senti se qualcuno ha il tuo stesso problema e se ha risolto.
Se anche cosi non risolvi prova a cambiare rom, io non uso android, ma mi pare che ce ne siano un bel po di rom adesso..

Confermo.
Dalle letture che ho fatto sui forum moltissimi lamentano consumi elevati della batteria in particolare su ROM che partono da SD .
Io non uso Android se non solo per fare qualche prova , ma ho letto che nelle ultime release installate su NAND questo problemuccio era stato un pò risolto. :mbe:

All'inizio avevo sospettato un malfunzionamento del file che gestisce e fa visualizzare la carica ma da quando ho constatato che potevo cucinare un uovo sopra il display ho pensato che forse non era così.

:D http://android.hd2roms.com/

SaggioFedeMantova
04-04-2011, 19:55
Confermo.
Dalle letture che ho fatto sui forum moltissimi lamentano consumi elevati della batteria in particolare su ROM che partono da SD .
Io non uso Android se non solo per fare qualche prova , ma ho letto che nelle ultime release installate su NAND questo problemuccio era stato un pò risolto. :mbe:

All'inizio avevo sospettato un malfunzionamento del file che gestisce e fa visualizzare la carica ma da quando ho constatato che potevo cucinare un uovo sopra il display ho pensato che forse non era così.

:D http://android.hd2roms.com/

ottimo, risolto il dilemma!
in effetti anche a me android succhiava un casino di batteria, ma pensavo che fosse perche era una delle prime rom rilasciate e perche viaggiasse su sd, evidentemente non è stato molto ottimizzato il drain della batteria..

fdm91hu
04-04-2011, 22:02
ottimo, risolto il dilemma!
in effetti anche a me android succhiava un casino di batteria, ma pensavo che fosse perche era una delle prime rom rilasciate e perche viaggiasse su sd, evidentemente non è stato molto ottimizzato il drain della batteria..

ok ho installato una "cotullana" (o cotullese non saprei) e già va meglio, comunque si scarica molto rapidamente ma lo schermo non consuma più l'87% di batteria, ma il 46 :D in ogni caso, aspetto una rom più umana, l'unica cosa che conta è che non si scarichi in 7 ore e soprattutto che abbia il sense che è una cosa a cui ormai sono abituato :D ah gente un'altra cosa importante...ma l'indirizzo MAC del wifi non è un maledettissimo indirizzo impacchettato direttamente nella scheda di rete? perchè se installavo qualunque rom con il 6.5 il mac rimaneva lo stesso, mo ogni rom (android o wp7 che sia) installo, l'indirizzo cambia sempre...e siccome ho il mac filtering a casa devo mettermi a rimodificare l'indirizzo precedente (oltretutto devo ricordarmi quale fosse il vecchio dal momento che ho tre computer un portatile e due telefoni qui :sofico: quindi 6 indirizzi mac :D mi spiegate un po' sta cosa? perchè il mac cambia? che poi la barzelletta è che con la rom che ho installato ora l'indirizzo mac è....
00:11:22:33:44:55 che presa per il :ciapet: :mbe:

C0rs41r
05-04-2011, 06:23
Io uso su SD la RafDroid HD con Sense e va benissimo anche se confermo l'uso della batteria. Dopo 8 ore senza grandissime cose la batteria è al 40 % (ma con attivo GPS, dati meteo ecc. tranne Wi-Fi).
Attendo la nuova versione di questa ROM che dovrebbe essere su Gingerbread (in realtà c'è già ma è Beta e attendo una versione definitiva)

rockrider81
05-04-2011, 08:54
Io uso su SD la RafDroid HD con Sense e va benissimo anche se confermo l'uso della batteria. Dopo 8 ore senza grandissime cose la batteria è al 40 % (ma con attivo GPS, dati meteo ecc. tranne Wi-Fi).
Attendo la nuova versione di questa ROM che dovrebbe essere su Gingerbread (in realtà c'è già ma è Beta e attendo una versione definitiva)

Mi piacerebbe molto provarla proprio perchè ha "sense"
Purtroppo però mi è capitato un paio di volte che dopo aver caricato Android da SD , ritornando poi a WM6.5 tutti i programmi installati sulla SD non funzionavano più :muro: e non riuscivo neppure a ricaricarli di nuovo .
Messaggio di errore : manca il certificato attendibile ecc ecc .

Ho dovuto ricaricare tutta la ROM

Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ? perchè mi capita stà roba ?
:doh:

C0rs41r
05-04-2011, 09:51
Mi piacerebbe molto provarla proprio perchè ha "sense"
Purtroppo però mi è capitato un paio di volte che dopo aver caricato Android da SD , ritornando poi a WM6.5 tutti i programmi installati sulla SD non funzionavano più :muro: e non riuscivo neppure a ricaricarli di nuovo .
Messaggio di errore : manca il certificato attendibile ecc ecc .

Ho dovuto ricaricare tutta la ROM

Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ? perchè mi capita stà roba ?
:doh:

Niente di tutto questo.
Io ho la Energy 21916 come ROM WM 6.5 e quando passo a WM funziona tutto perfettamente. Forse sarebbe il caso di dargli una bella rasata (task29) e idem per la SD.
Ciao

rockrider81
05-04-2011, 10:33
Niente di tutto questo.
Io ho la Energy 21916 come ROM WM 6.5 e quando passo a WM funziona tutto perfettamente. Forse sarebbe il caso di dargli una bella rasata (task29) e idem per la SD.
Ciao

OK
Satasera la provo ... mi hai convinto ... ma prima con una SD di battaglia ...

C0rs41r
05-04-2011, 11:11
OK
Satasera la provo ... mi hai convinto ... ma prima con una SD di battaglia ...

Mi sembra ragionevole ;)

vinck05
07-04-2011, 10:06
mi iscrivo a questa discussione perchè possiedo anche io questo smartphone, che però ho un problema all'illuminazione dello schermo.

guardando questo video su youtube mi sono accorto che questo ha lo stesso mio problema. ho tagliato questa immagine dal video dove si puo notare il problema:
http://img814.imageshack.us/img814/2721/htchd2.jpg (QUI il video) (http://www.youtube.com/watch?v=h6xXEv-ChQQ)
il mio htc ha le macchie proprio nelle stesse zone di questo

qualcuno di voi ha avuto questo problema?

rockrider81
07-04-2011, 10:50
mi iscrivo a questa discussione perchè possiedo anche io questo smartphone, che però ho un problema all'illuminazione dello schermo.

guardando questo video su youtube mi sono accorto che questo ha lo stesso mio problema. ho tagliato questa immagine dal video dove si puo notare il problema:
http://img814.imageshack.us/img814/2721/htchd2.jpg (QUI il video) (http://www.youtube.com/watch?v=h6xXEv-ChQQ)

Secondo me ti si è scollato il vetro dall'LCD , quello che sta sotto il touchscreen.

Quando ho sostituito il mio (completo di touc) ho preso il vecchio rotto , l'ho scaldato con un phon , l'ho forzato un pò cercando di recuperare solo il touch.

Dopo qualche manovra maldestra purtroppo ho scollato il pannello LCD dal vetro che è timasto attaccato al touch ; con mio stupore ho scoperto che fra LCD e vetro c'era una specie di olio di paraffina ... :mbe:

Probabilmente questa tiene attaccato bene il vetro con una specie di "depressione" ... boh .. :rolleyes:

Se premi un pò sopra vedi differenze di colore ? ...

fdm91hu
07-04-2011, 11:57

a dirla tutta ora che ci faccio bene caso quando apro un browser e mi esce tutto bianco una piccola macchiolina c'è, almeno mi pare, ma la noto solo quando lo schermo è bianco. Nel menu o dovunque altro non ci faccio nemmeno caso, manco "azzeccandomi" allo schermo...quindi me la terrò così com'è :D

leen15
07-04-2011, 12:07
Ciao a tutti ragazzi.. ora che l'unico programma per cui tenevo ancora windows mobile funziona finalmente anche su windows phone (jacksms) volevo passare anche sull'hd2 a windows phone.. ma avrei un po di domande per chi già lo ha su :D

1. la user experience è la stessa di un terminale "originale" windows phone? (ho un optimus 7)
2. La durata della batteria cambia rispetto a windows mobile? (lg dura un cacchio.. a tenerlo acceso senza toccarlo si spegne a fine giornata! :mad: )
3. ci sono problemi con zune, sincronizzazioni ecc?
4. posso accedere al marketplace, scaricare la posta ecc come faccio sull'lg?
5. Per l'unlocking la rom wp7 per l'hd2 è già apposto o bisogna seguire i passaggi dell'hd7?
6. Sapete se è possibile sincronizzare il calendario di windows mobile con gmail in modo poi da trovarmelo su wp7?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispodermi :p

vinck05
07-04-2011, 13:37
Secondo me ti si è scollato il vetro dall'LCD , quello che sta sotto il touchscreen.
e questo è dovuto ad un uso sbagliato da parte mia? (x la garanzia)

Se premi un pò sopra vedi differenze di colore ? ...
ho provato a premere un po + forte, ma sembra proprio che nn ci sia differenza

rockrider81
07-04-2011, 14:37
Ciao a tutti ragazzi.. ora che l'unico programma per cui tenevo ancora windows mobile funziona finalmente anche su windows phone (jacksms) volevo passare anche sull'hd2 a windows phone.. ma avrei un po di domande per chi già lo ha su :D

1. la user experience è la stessa di un terminale "originale" windows phone? (ho un optimus 7)
2. La durata della batteria cambia rispetto a windows mobile? (lg dura un cacchio.. a tenerlo acceso senza toccarlo si spegne a fine giornata! :mad: )
3. ci sono problemi con zune, sincronizzazioni ecc?
4. posso accedere al marketplace, scaricare la posta ecc come faccio sull'lg?
5. Per l'unlocking la rom wp7 per l'hd2 è già apposto o bisogna seguire i passaggi dell'hd7?
6. Sapete se è possibile sincronizzare il calendario di windows mobile con gmail in modo poi da trovarmelo su wp7?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispodermi :p

Ciao , non ho WP7 e non posso risponderti ...
Ti chiedo solo dove potrei trovare JACKSMS , io ho la versione WM6.5 ... ma sul sito quella WP7 non la vedo :help:

leen15
08-04-2011, 10:40
Ciao , non ho WP7 e non posso risponderti ...
Ti chiedo solo dove potrei trovare JACKSMS , io ho la versione WM6.5 ... ma sul sito quella WP7 non la vedo :help:

La versione WM la trovi qui: http://www.jacksms.it/download.html, la versione WP7 la sto sviluppando :D

SaggioFedeMantova
08-04-2011, 12:38
La versione WM la trovi qui: http://www.jacksms.it/download.html, la versione WP7 la sto sviluppando :D

io ti stimo!

leen15
08-04-2011, 14:27
io ti stimo!

per cosa in particolare? :D

verno10
09-04-2011, 13:43
ragazzi aiuto!!! in questo caso cosa devo fare?
http://www.youtube.com/watch?v=3qiA9l-m65M
ho tutto originale rom brand tim, ieri sera l'ho spento e stamattina come nel video.

SaggioFedeMantova
10-04-2011, 11:26
per cosa in particolare? :D

per quanto ti dai da fare per sviluppare l'applicazione anche per wp7!

SaggioFedeMantova
10-04-2011, 11:31
ragazzi aiuto!!! in questo caso cosa devo fare?
http://www.youtube.com/watch?v=3qiA9l-m65M
ho tutto originale rom brand tim, ieri sera l'ho spento e stamattina come nel video.

prova a riflashare la rom originale se la trovi, in alternativa metti una custom rom che funzionano sempre meglio delle originali

leen15
10-04-2011, 12:05
per quanto ti dai da fare per sviluppare l'applicazione anche per wp7!

Era un passaggio obbligato, windows mobile purtroppo non è piu tanto diffuso.. speriamo in un prospero futuro per wp7! :)

SaggioFedeMantova
11-04-2011, 10:07
prima di installare qualsiasi rom wp7 è necessario avere i seguenti requisiti:

1•Hard SPL 2.08 or higher
2•Radio which support 576 RAM.(Radio 2.15.50...)
3•Magldr 1.12 or 1.13

Corretto?

leen15
11-04-2011, 10:10
prima di installare qualsiasi rom wp7 è necessario avere i seguenti requisiti:

1•Hard SPL 2.08 or higher
2•Radio which support 576 RAM.(Radio 2.15.50...)
3•Magldr 1.12 or 1.13

Corretto?

io seguirò questa guida che mi sembra moolto completa!

http://contazrazor.wordpress.com/2011/01/17/videoguida-installazione-windows-phone-7-e-sblocco-servizi-live-su-htc-hd2/

Sono inoltre riuscito a sincronizzare i contatti e il calendario con gmail direttamente dall'active sync, ora mi manca solo da convertire le note in un formato leggibile da windows phone, e poi non resta che un bel po di coraggio! :sofico:

rockrider81
11-04-2011, 10:58
io seguirò questa guida che mi sembra moolto completa!

http://contazrazor.wordpress.com/2011/01/17/videoguida-installazione-windows-phone-7-e-sblocco-servizi-live-su-htc-hd2/

Sono inoltre riuscito a sincronizzare i contatti e il calendario con gmail direttamente dall'active sync, ora mi manca solo da convertire le note in un formato leggibile da windows phone, e poi non resta che un bel po di coraggio! :sofico:

Il coraggio è dormire una notte con Lele Mora dentro un sacco a pelo ... :D

A parte gli scherzi ..
Grazie per il link che ho messo sui preferiti.
Si può sempre tornare indietro con una banale sim + SO originale rinominato ... :Prrr:

DOMANDA STUPIDA : ma è vero che c'è un'interfaccia htc sense anche per WP7 ? :mbe:

fdm91hu
11-04-2011, 11:08
DOMANDA STUPIDA : ma è vero che c'è un'interfaccia htc sense anche per WP7 ? :mbe:

sì ma non è la Sense vera e propria, stile Android e WinMo 6.5. E' semplicemente una applicazione scaricabile da Market che si impiastrella nella schermata Home con le altre, che mostra il meteo, la posizione (località) e le temp min e max, della dimensione di due quadrati (come lo shortcut delle Immagini). Insomma, niente a che vedere con la vecchia Sense :mbe:

leen15
11-04-2011, 11:16
Il coraggio è dormire una notte con Lele Mora dentro un sacco a pelo ... :D

A parte gli scherzi ..
Grazie per il link che ho messo sui preferiti.
Si può sempre tornare indietro con una banale sim + SO originale rinominato ... :Prrr:

Lo so, ma piu che altro la paura è fare il salto.. non avere piu windows mobile che tanto amo :p

Qualche buon anima che puo rispondere al mio post riguardo le domande su wp7 poco sopra? :D

rockrider81
11-04-2011, 11:26
:rolleyes: Lo so, ma piu che altro la paura è fare il salto.. non avere piu windows mobile che tanto amo :p

Qualche buon anima che puo rispondere al mio post riguardo le domande su wp7 poco sopra? :D

Da quanto so e dalle letture fatte in giro la differenza non c'è se non solo per i tasti fisici e comunque sul tubo trovi molti video a riguardo.
Ho un amico che lo ha pure recentemente aggiornato collegandosi non so dove ... :rolleyes:

Max799
11-04-2011, 13:58
raga ho fatto questa guida Guida: Backup/Restore (contatti,SMS,calendario) da WM, Android e WP7 su Gmail (http://forum.hdblog.it/f102/guida-backup-restore-contatti-sms-calendario-da-wm-android-e-wp7-su-gmail-39209/) spero che vi possa servire...

SaggioFedeMantova
11-04-2011, 21:55
raga ho fatto questa guida Guida: Backup/Restore (contatti,SMS,calendario) da WM, Android e WP7 su Gmail (http://forum.hdblog.it/f102/guida-backup-restore-contatti-sms-calendario-da-wm-android-e-wp7-su-gmail-39209/) spero che vi possa servire...

hai tutta la mia stima!

HighVoltage
14-04-2011, 09:07
Domanda è da un po di tempo che utilizzo il Galaxy tab volevo sapere se è possibile montare lo stesso sistema android per galaxy tab su hd2.....

Il funzionamento finale sarà praticamente identico? giusto non cambierà nulla?

Avendo necessità di utilizzare skype ho notato che questo funziona molto meglio su android piuttosto che su windows mobile....

Grazie per le info....

Max799
14-04-2011, 09:58
non ho capito molto bene la tua domanda.. ma ti rispondo in questo modo..

qui trovi le varie versioni di android per HD2 in versioni /SD/NAND/ZIP

http://android.hd2roms.com/ (HTC HD2 Android Roms/Builds)

Ma per portare android su HD2 devi prima "prepararlo" con radio suggerite per android ed altre funzioni.

HighVoltage
14-04-2011, 11:33
non ho capito molto bene la tua domanda.. ma ti rispondo in questo modo..

qui trovi le varie versioni di android per HD2 in versioni /SD/NAND/ZIP

http://android.hd2roms.com/ (HTC HD2 Android Roms/Builds)

Ma per portare android su HD2 devi prima "prepararlo" con radio suggerite per android ed altre funzioni.

la mia domanda è questa....vorrei montare su HD2 Android (sperando che esista una versione analoga a quella montata sul Galaxy Tab)

in pratica utilizzo molto skype e ho notato che su android gira davvero bene senza ritardi nella trasmissione della voce, mentre su WiMo è un vero e proprio disastro....quindi a mali estremi....sostituirei WiMo con android sul mio HD2.

mi ho stato spiegato bene? :stordita:

robertom
14-04-2011, 12:09
hai anche la mia (di stima).

robertom
14-04-2011, 12:32
dopo averti ringraziato ...
ti faccio una domandina, piccola piccola. :D
ho iniziato la procedura per il passaggio dei dati da wm a gmail per poi ritrovarmi il tutto su android però appena scelgo i contenuti da sincronizzare mi blocca:

http://img829.imageshack.us/img829/1045/screenshot61o.th.png (http://img829.imageshack.us/i/screenshot61o.png/)

e se seguo l'inidcazione di deselezionare la sincronizzazione coi contatti del pc il messaggio, alquanto minaccioso, di AS è:
"Per proseguire, è necessario che Activesync rimuova ogni contatto sincronizzato dal dispositivo. Selezionare OK per continuare."
che faccio?
non vorrei cancellare quasi 600 contatti dal ppc.
grazie

Max799
14-04-2011, 13:42
hai aperto l'app activesync sul tel...

hai selezionato "aggiungi origine server"

hai inserito "m.google.com" e messo la X su connessione SSL ...

da qui richiede user e password

successivamente dovresti avere
contatti
calendario
SMS (purtroppo non funziona.. dovete seguire la guida che ho fatto)
email

premi "Fine"

di tutta questa parte.. mi fai capire a che punto ti fermi.. ?

Max799
14-04-2011, 13:46
la mia domanda è questa....vorrei montare su HD2 Android (sperando che esista una versione analoga a quella montata sul Galaxy Tab)

in pratica utilizzo molto skype e ho notato che su android gira davvero bene senza ritardi nella trasmissione della voce, mentre su WiMo è un vero e proprio disastro....quindi a mali estremi....sostituirei WiMo con android sul mio HD2.

mi ho stato spiegato bene? :stordita:

non so se posso, essendo tu un moderatore in caso correggimi,... è che girando su tanti forum ognuno ha le sue regole... e mi confondo..

allora vai su questa guida che ti fa capire cosa ti serve per android sia su SD che NAND

Guida : Tutto quello che c'e' da sapere per avere android su hd2 (http://forum.hdblog.it/f102/guida-tutto-quello-che-ce-da-sapere-per-avere-android-su-hd2-39037/)

poi dopo che ti sei fatto un quadro generale.. ti consigli di passare a WM con android su SD... per imparare ad usarlo... poi vedi tu se passare definitivamente su Android NAND o meno.. io sono ancora con WM6.5 rom axlor DF 4.5 e android su SD copenWar e mi trovo bene.. anche se credo che tra non molto passo ad android NAND.. molti meno riavvii nei confronti di WM...

Spero di essere stato chiaro e ti non aver infranto il regolamento postando il link di un altro forum.-..

:)

HighVoltage
14-04-2011, 13:58
non so se posso, essendo tu un moderatore in caso correggimi,... è che girando su tanti forum ognuno ha le sue regole... e mi confondo..

allora vai su questa guida che ti fa capire cosa ti serve per android sia su SD che NAND

Guida : Tutto quello che c'e' da sapere per avere android su hd2 (http://forum.hdblog.it/f102/guida-tutto-quello-che-ce-da-sapere-per-avere-android-su-hd2-39037/)

poi dopo che ti sei fatto un quadro generale.. ti consigli di passare a WM con android su SD... per imparare ad usarlo... poi vedi tu se passare definitivamente su Android NAND o meno.. io sono ancora con WM6.5 rom axlor DF 4.5 e android su SD copenWar e mi trovo bene.. anche se credo che tra non molto passo ad android NAND.. molti meno riavvii nei confronti di WM...

Spero di essere stato chiaro e ti non aver infranto il regolamento postando il link di un altro forum.-..

:)
installado ina relase di android su NAND posso contare sulla stabilità di tale sistema oppure è instabile?

Io vorrei passare ad android definitivamente quindi pernso di installare tutto su NAND....:fagiano:

Max799
14-04-2011, 14:21
installado ina relase di android su NAND posso contare sulla stabilità di tale sistema oppure è instabile?

Io vorrei passare ad android definitivamente quindi pernso di installare tutto su NAND....:fagiano:

ma guarda.. le ultime versione sono tutte stabili mi sembra.. ora non sono un esperto per poterti dire.. quella ha quello questa funziona così etc etc...

So che in tanti passano ad Android su NAND ed ogni rom che di solito son pubblicate su XDA hanno il dettagli di quello che funziona e quello che non funziona.. devi cercare di capire cosa vuoi mettere.. anche per questo ti diceso parti da SD.. perchè devi anche capire se vuoi Froyo (android 2.1) o gingerbread (android 2.3.3).. vedere se le cerchi con il sense o senza.. se le vuoi pulite (quindi senza customizzazioni) o arricchite...

sono tutte cose soggettive...

robertom
14-04-2011, 22:26
hai aperto l'app activesync sul tel...

hai selezionato "aggiungi origine server"

hai inserito "m.google.com" e messo la X su connessione SSL ...

da qui richiede user e password

successivamente dovresti avere
contatti
calendario
SMS (purtroppo non funziona.. dovete seguire la guida che ho fatto)
email

premi "Fine"

di tutta questa parte.. mi fai capire a che punto ti fermi.. ?

mi fermo al flag su contatti.
appena lo metto mi dice che non posso sincronizzare senza cancellare la sincronizzazione con il pc a cui connetto il telefono.
Poi se seguo l'inidazione (torno su menu.opzioni) appena tolgo il flag su contatti (del pc) mi minaccia :D di cancellare tutti i contatti.

C0rs41r
15-04-2011, 12:14

Mi intrometto nella discussione per riportare la mia esperienza. Uso ancora WM6.5 Energy e AmeriCan Android Gingerbread su SD e penso che passerò molto presto a una rom in Nand perchè WM non lo stò usando più tranne nel momento del riavvio.......
Come Nand penso di usare quella di boyppc perchè ho usato le sue anche su SD con soddisfazione.

Max799
16-04-2011, 08:40
mi fermo al flag su contatti.
appena lo metto mi dice che non posso sincronizzare senza cancellare la sincronizzazione con il pc a cui connetto il telefono.
Poi se seguo l'inidazione (torno su menu.opzioni) appena tolgo il flag su contatti (del pc) mi minaccia :D di cancellare tutti i contatti.

Fatti un bel backup completo di tutto windows mobile, potresti usare spb backup che ti salva tutto tutto tutto... xo' e' a pagamento e lo trovi se vuoi ... capisci a me ahhaahah

Quel messaggio vuol dire che tu sincronizzi il telefono con il pc... ma con quanti pc lo hai sincronizzato solo con 1?

non ho mai usato il salvataggio su pc.. quindi aiutami a sistemare questo passaggio se vuoi..

Dal messaggio che ti indica secondo me ti farebbe solo cancellare la connessione.. che potrai rifare successivamente... xo' non ti posso dare certezza.. mai provato :).. a te se provare a rischiare

robertom
16-04-2011, 16:33
Fatti un bel backup completo di tutto windows mobile, potresti usare spb backup che ti salva tutto tutto tutto... xo' e' a pagamento e lo trovi se vuoi ... capisci a me ahhaahah

Quel messaggio vuol dire che tu sincronizzi il telefono con il pc... ma con quanti pc lo hai sincronizzato solo con 1?

non ho mai usato il salvataggio su pc.. quindi aiutami a sistemare questo passaggio se vuoi..

Dal messaggio che ti indica secondo me ti farebbe solo cancellare la connessione.. che potrai rifare successivamente... xo' non ti posso dare certezza.. mai provato :).. a te se provare a rischiare
a mio avviso, se do l'ok, mi pulisce dal telefono i contatti.
Però come dici tu posso fare un backup e poi verificarfe che succede.
lo faccio lunedì ora non ho il pc (dell'ufficio) a portata di usb.
Ti faccio sapere

PS: per il backup uso pimbackup non serve spb a pagamento

HighVoltage
16-04-2011, 16:34
ragazzi ma esiste fringe per HD2??

Vorrei configurare un account eutelia ma non riesco a farlo...ho provato con nimbuzz ma non va...:mc:

robertom
16-04-2011, 17:36
ho fatto l'associazione BT fra pc e telefono.
due cose:
1) perchè non accetta file con estensione apk?
sono costratto a rinominare il file prima di inviarlo.
2) E' possibile configurare l'accettazione automatica del file senza doverla confermare ogni volta?
grz

Max799
16-04-2011, 20:55
ho fatto l'associazione BT fra pc e telefono.
due cose:
1) perchè non accetta file con estensione apk?
sono costratto a rinominare il file prima di inviarlo.
2) E' possibile configurare l'accettazione automatica del file senza doverla confermare ogni volta?
grz

mai capitato... piu' che altro.. mau sato WM quando dovevo prendre dei file .apk

Max799
16-04-2011, 20:56
a mio avviso, se do l'ok, mi pulisce dal telefono i contatti.
Però come dici tu posso fare un backup e poi verificarfe che succede.
lo faccio lunedì ora non ho il pc (dell'ufficio) a portata di usb.
Ti faccio sapere

PS: per il backup uso pimbackup non serve spb a pagamento

si lo conosco benissimo pimbackup.. ma se vuoi fare un salvataggio full compreso di applicazioni, chiavi di registro e tutto quello che si puo' salvare... c'e' spbbackup .. e si trova anche non a pagamento :D FIIIDDDATTTII

robertom
17-04-2011, 05:13
mai capitato... piu' che altro.. mau sato WM quando dovevo prendre dei file .apk

forse dalla firma ti ho tratto in inganno, ma io intendevo su android.

mino2
17-04-2011, 16:55
rom 3.14.408.2 originale HTC
Avevo prima la 166.....sempre originale.
Praticamente devo resettare a "dati di fabbrica" troppo spesso. Prima, con la 166....non succedeva.
I programmi che ho installato sono più o meno gli stessi. Un solo dubbio su Pocket Stars.
Faccio il reset e successivamente ripristino il backup fatto in precedenza e tutto va bene per qualche giorno. Poi, misteriosamente hd2 si blocca e per farlo ripartire devo togliere e rimettere la batteria. Prima del bloccaggio (qualche giorno prima) con frequenza mi chiede di inviare una segnalazione di errore relativa a service.exe! Io non invio e riprendo a lavorare normalmente fino a che dopo un poco di utilizzo (a volte anche qualche giorno) si riblocca. A quel punto resetto a dati di fabbrica e ricomincio.
Qualche consiglio che non sia l'eliminazione di Pocket Stars o di altri programmi? Altrimenti mi vedrei costretto a buttare l'HTC che mi ha rotto non poco. Per dirla tutta mi vedo costretto a dar ragione a mio figlio smanettone che possiede l'iphone 4, ultra modificato con splendidi programmi, che va come una scheggia.

Saluti a tutti

bystronic
17-04-2011, 18:28
rom 3.14.408.2 originale HTC
Avevo prima la 166.....sempre originale.
Praticamente devo resettare a "dati di fabbrica" troppo spesso. Prima, con la 166....non succedeva.
I programmi che ho installato sono più o meno gli stessi. Un solo dubbio su Pocket Stars.
Faccio il reset e successivamente ripristino il backup fatto in precedenza e tutto va bene per qualche giorno. Poi, misteriosamente hd2 si blocca e per farlo ripartire devo togliere e rimettere la batteria. Prima del bloccaggio (qualche giorno prima) con frequenza mi chiede di inviare una segnalazione di errore relativa a service.exe! Io non invio e riprendo a lavorare normalmente fino a che dopo un poco di utilizzo (a volte anche qualche giorno) si riblocca. A quel punto resetto a dati di fabbrica e ricomincio.
Qualche consiglio che non sia l'eliminazione di Pocket Stars o di altri programmi? Altrimenti mi vedrei costretto a buttare l'HTC che mi ha rotto non poco. Per dirla tutta mi vedo costretto a dar ragione a mio figlio smanettone che possiede l'iphone 4, ultra modificato con splendidi programmi, che va come una scheggia.

Saluti a tutti

se vuoi passare ad iPhone4 è una decisione tua....

il mio suggerimento è di reinstallare la 3.14 e poi un programma alla volta quindi 1 backup se dopo qualche giono non si blocca (considera che cambiando Rom cambi il sistema operativo quindi...)

anzi procedi con ordine cancella la cartella Aplication Data sulla MicroSD (mi raccomando Solo sulla SD Non ne telefono).

reinstalli la Rom 3.14 quindi Hard reset...poi installi 1 programma per volta, lo usi per qualche giorno e se non hai blocchi fai un backup.

quindi passi al secondo programma e ripeti la procedura.

le App di Apple sono fatti per Hardware e Software unico quindi più facile funzionino ma oltre che unico è anche limitato quindi se usare Win o iOs sono scelte che uno compie io il mio suggerimento l'ho scritto.;)

P.S. è buona norma quando si cambia Rom cancellare la cartella Aplication Data Sulla SD perche vi sono salvate le impostazioni dei programmi installati e della rom vecchia che non vengono sovrascritte dalle installazioni nuove e possono dare problemi;)

rockrider81
18-04-2011, 08:51
se vuoi passare ad iPhone4 è una decisione tua....

il mio suggerimento è di reinstallare la 3.14 e poi un programma alla volta quindi 1 backup se dopo qualche giono non si blocca (considera che cambiando Rom cambi il sistema operativo quindi...)

anzi procedi con ordine cancella la cartella Aplication Data sulla MicroSD (mi raccomando Solo sulla SD Non ne telefono).

reinstalli la Rom 3.14 quindi Hard reset...poi installi 1 programma per volta, lo usi per qualche giorno e se non hai blocchi fai un backup.

quindi passi al secondo programma e ripeti la procedura.

le App di Apple sono fatti per Hardware e Software unico quindi più facile funzionino ma oltre che unico è anche limitato quindi se usare Win o iOs sono scelte che uno compie io il mio suggerimento l'ho scritto.;)

P.S. è buona norma quando si cambia Rom cancellare la cartella Aplication Data Sulla SD perche vi sono salvate le impostazioni dei programmi installati e della rom vecchia che non vengono sovrascritte dalle installazioni nuove e possono dare problemi;)

Io la cartella application data sulla SD non cell'ho .... :mbe:

rockrider81
18-04-2011, 09:13
:rolleyes: Ciao a tutti
ho provato a fare una ricerca con il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo pertanto vi chiedo un consiglio per risolvere un problemino.

Vorrei sapere se è possibile utilizzare HD2 come router avendo una connessione internet WAP e non WEB.

Attualmente attivando il programmino router wi-fi il mio notebook si connette al telefono ma non mi consente di navigare perchè come sappiamo WAP non è per la navigazione da PC ma solo da telefoni ecc.
So di certo che alcuni lo fanno con altri terminali ma tutti i forum riportano istruzioni un pò fumose e non chiarissime.

Alcuni consigliano di modificare l'accesso da wap.vodafone.it a mobile.vodafone.it mantenendo i soliti parametri IP proxy ecc.

HTTP 10.128.201.76:80
WAP 10.128.201.76:9201
WAP PROTETTO 10.128.76:9201
SOCKS 10.128.76:9201

Non vorrei sbagliare ancora in quanto purtroppo sono uno di quelli che ha fatto una donazione a Vodafone sbagliando impostazione internet e collegandosi a WEB invece che a WAP :muro: , questo scherzo mi è costato € 50 e ne ho recuperati solo € 25 chiedendo il solito rimborso.

Per questo motivo chiedo un vostro consiglio prima di fare ancora qualche cappella e fumarmi altri 50 euro ... :help:

fdm91hu
18-04-2011, 10:36
:rolleyes: Ciao a tutti
ho provato a fare una ricerca con il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo pertanto vi chiedo un consiglio per risolvere un problemino.

Vorrei sapere se è possibile utilizzare HD2 come router avendo una connessione internet WAP e non WEB.

Attualmente attivando il programmino router wi-fi il mio notebook si connette al telefono ma non mi consente di navigare perchè come sappiamo WAP non è per la navigazione da PC ma solo da telefoni ecc.
So di certo che alcuni lo fanno con altri terminali ma tutti i forum riportano istruzioni un pò fumose e non chiarissime.

Alcuni consigliano di modificare l'accesso da wap.vodafone.it a mobile.vodafone.it mantenendo i soliti parametri IP proxy ecc.

HTTP 10.128.201.76:80
WAP 10.128.201.76:9201
WAP PROTETTO 10.128.76:9201
SOCKS 10.128.76:9201

Non vorrei sbagliare ancora in quanto purtroppo sono uno di quelli che ha fatto una donazione a Vodafone sbagliando impostazione internet e collegandosi a WEB invece che a WAP :muro: , questo scherzo mi è costato € 50 e ne ho recuperati solo € 25 chiedendo il solito rimborso.

Per questo motivo chiedo un vostro consiglio prima di fare ancora qualche cappella e fumarmi altri 50 euro ... :help:

sì, sono vodafone e mi sono attivato l'offerta internet Mobile Internet e ti confermo che uso mobile.vodafone.it senza alcun problema e soprattutto con mobile.vodafone.it puoi fare ciò che vuoi, anche far aggiornare il myphone, il meteo e compagnia cantante :D e ovviamente funziona anche il router :)

rockrider81
18-04-2011, 10:48
Bene grazie!!

ho modificato da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it lasciando invariati gli indirizzi IP e terrò il tutto sotto controllo.

Non capisco come mai Vodafone dice di usare wap.omnitel.it proxando il collegamento e poi esiste questo accrocchio per eliminare i blocchi di accesso .
Mi sembra strano ....

fdm91hu
18-04-2011, 10:52
Bene grazie!!

ho modificato da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it lasciando invariati gli indirizzi IP e terrò il tutto sotto controllo.

Non capisco come mai Vodafone dice di usare wap.omnitel.it proxando il collegamento e poi esiste questo accrocchio per eliminare i blocchi di accesso .
Mi sembra strano ....

se vai sul sito vodafone.it e cerchi le configurazioni, vedi che ti dice che chi ha telefoni che supportano html, xhtml e compagnia cantante deve usare il mobile.vodafone.it :D

robertom
18-04-2011, 11:45

Ti confermo che se tolgo il flag di sincronizzazione con il mio account di posta per mettere il flag sull'account di gmail, mi cancella completamente dal telefono sia la rubrica che gli appuntamenti.
ho poi fatto i passaggi indicati nella guida che tu linki (Guida: Come passare facilmente tutti i contatti email e appuntamenti da Windows Mobile ad Android)
Tuttavia quando aggiungo l'origine server non compare la schermata indicata nella guida, bensì la richiesta dei tati dell'account.
Io ho messo il mio account di posta di gmail, poi la password e nella stessa maschera non mi fa mettere il nome dominio.
Poi compare la richiesta dell'indirizzo server e li metto gli altri dati indicati nella guida.
Quando concludo l'operazione mi da errore di sincronizzazione.

bystronic
18-04-2011, 12:05
Io la cartella application data sulla SD non cell'ho .... :mbe:

strano io le avevo con la stock 1.66 sia nel telefono che in SD idem ora con la rom Leon 3.0 che ho ora la cartella Application Data dovresti averle sia sul telefono che su SD dato che la Sense Htc mette alcune impostazioni nella cartella sul telefono e altre nella cartella sulla SD.

posso solo dirti cerca meglio.:)

p.s. ha guardato collegando il telefono al pc, col centro gestione dispositivi mobile windows, spuntando sul telefono la connessione ActiveSync?

Max799
18-04-2011, 13:09
Ti confermo che se tolgo il flag di sincronizzazione con il mio account di posta per mettere il flag sull'account di gmail, mi cancella completamente dal telefono sia la rubrica che gli appuntamenti.
ho poi fatto i passaggi indicati nella guida che tu linki (Guida: Come passare facilmente tutti i contatti email e appuntamenti da Windows Mobile ad Android)
Tuttavia quando aggiungo l'origine server non compare la schermata indicata nella guida, bensì la richiesta dei tati dell'account.
Io ho messo il mio account di posta di gmail, poi la password e nella stessa maschera non mi fa mettere il nome dominio.
Poi compare la richiesta dell'indirizzo server e li metto gli altri dati indicati nella guida.
Quando concludo l'operazione mi da errore di sincronizzazione.

Strano...io i passaggi con m.google.com li ho fatti seguendo quella guida e mi ha funzionato
Appena posso provo anche da quello di mia moglie

C0rs41r
18-04-2011, 17:56
Tentativo effettuato. Sono passato da Android SD a Android Nand e per il momento sono molto soddisfatto. In realtà lo metterò in stress in questi giorni.
Ho installato questa:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11604670

la V16 Gingerbread with Sense.

robertom
18-04-2011, 23:38
come si fa a verificare il funzionamento del gps con android?

C0rs41r
19-04-2011, 05:58
come si fa a verificare il funzionamento del gps con android?

App gratuita:

https://market.android.com/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2&feature=search_result

robertom
19-04-2011, 15:02
grazie mille

robertom
22-04-2011, 11:01
sono alle prese con la mia prima bega con Android.
Ieri si è impallato. Ho dovuto staccare la batteria.
Adesso all'accenzione di blocca dopo:
lo step in cui scrive i messaggi booting android fron nand con la schermata nera e la scritta htc in verde.
Se lo accendo tenendo il tasto di accensione premuto mi fermo sulla magldr 1.13
cosa devo fare?
non vorrei riapertire daccapo.
grazie.

Max799
22-04-2011, 11:25
non saprei ma credo che devi reinstallare.. spero di no per te :D

rockrider81
22-04-2011, 13:42
Molti dicono di no ma quando fai partire Android SD qualcosa combina nella SD e/o nella memoria del PDA .
A me è toccato reistallare due volte WM 6.5 perchè non mi partiva più nessun programma installato sulla SD e non riuscivo neppure a reinstallarlo da SD , pertanto per ora ho chiuso con gli esperimenti, a meno che un giorno voglia passare a Android NAND .

:stordita:

Raga ...
sto provando il navigatore "iGo primo" ottimizzato per HD2 ... che figata !!!
:sofico:

http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/06/on-the-road-595x333.jpg

http://en.expert.com.ua/wp-content/uploads/2010/03/iGO_primo_Terrain_Visualization_21.jpg

http://www.hi-techitaly.com/images/stories/news/gps/NavNGo_iGO_primo_scr.gif

SaggioFedeMantova
25-04-2011, 20:29
sembra molto bello, è fluido?

Kanon
25-04-2011, 20:42
Anch'io avevo abbandonato TomTom per iGo. Poi sono passato ad Android su NAND e ho reinstallato iGo (stesse mappe, cambia giusto l'apk invece del cab, anche le skin etc sono le stesse). Poi ho scoperto Aura e lo uso come navigatore principale anche se tengo iGo ancora installato. La differenza con Android è che l'HD2 esprime la massima potenza del suo multitouch anche sul navigatore :cool:

rockrider81
26-04-2011, 08:49
sembra molto bello, è fluido?

Confermo la fluidità anche su WM 6.5 , l'unico problemino è che è avido di memoria e se a volte se mi resta qualche soft attivo in background mi da un l'errore "out of memory".
C'è anche un lettore mp3 , un visualizzatore di foto , la calcolatrice ed altri programmini , diciamo utili per chi ha un dispositivo CE standard senza programmi nativi .

Molto valida anche la configurazione del veicolo , utile per i camionisti che non possono transitare sulle trade con divieto ecc .

SaggioFedeMantova
28-04-2011, 11:55
Qualcuno che è passato a wp7 su hd2 mi sa dire se funziona il multitouch nella scrittura degli sms e se da il problema del "tremolio" del touch con le mani un po umide?

vorrei capire se è un problema di sistema operativo / drivers o proprio hardware.. ho intenzione a passare a wp7 la settimana prossima :)

melpycar
30-04-2011, 11:31
per me rimane il miglior terminale di sempre...:O

SaggioFedeMantova
30-04-2011, 13:28
per me rimane il miglior terminale di sempre...:O

siamo stati fortunati che ci hanno sviluppato sopra per tanto tempo su xda!

Biondo and Nero
30-04-2011, 14:46
Minchia che differenza, finalmente sono passato da win 6.5 a android ginger 2.3.3, una figata assurda :sofico:

HighVoltage
30-04-2011, 16:16
Minchia che differenza, finalmente sono passato da win 6.5 a android ginger 2.3.3, una figata assurda :sofico:

Appena troverò il tempo e un buona guida lo farò pure io....mi sono stufato di WiMo :muro:

melpycar
30-04-2011, 16:28
Appena troverò il tempo e un buona guida lo farò pure io....mi sono stufato di WiMo :muro:

non ci vuole niente mettilo su sd e non flashare rom ecc va bene ugualmente. ;)

ma il tuo non l'avevi venduto?

melpycar
30-04-2011, 16:31
siamo stati fortunati che ci hanno sviluppato sopra per tanto tempo su xda!

ho sviluppato anchio su xda pero per il toshiba tg01 era ottimo stesso chipset del hd2 solo che il touch era resistivo, e quindi son passato all hd2. la sensibilità è ottima al livello iphone

HighVoltage
30-04-2011, 16:45
non ci vuole niente mettilo su sd e non flashare rom ecc va bene ugualmente. ;)

ma il tuo non l'avevi venduto?

si ma l'ho ripreso :stordita:

C0rs41r
03-05-2011, 06:21

http://forum.hdblog.it/f102/guida-tutto-quello-che-ce-da-sapere-per-avere-android-su-hd2-39037/

leen15
03-05-2011, 11:16
Qualcuno è passato a wp7? :)

elsarfe
03-05-2011, 11:57
Qualcuno è passato a wp7? :)
io... e anche se ha ancora qualche lacuna, non riesco più a lasciarlo
per la velocità, fluidità e stabilità che non ha euguali!!

P.S. con Market sbloccato, con TomXAP per applicazioni terze parti e Android Rafpigna 4.2 su sd

leen15
03-05-2011, 12:18
io... e anche se ha ancora qualche lacuna, non riesco più a lasciarlo
per la velocità, fluidità e stabilità che non ha euguali!!

P.S. con Market sbloccato, con TomXAP per applicazioni terze parti e Android Rafpigna 4.2 su sd

Non mi interessa tanto il s.o in quanto ho già lg optimus 7, mi interessa capire se ci sono problemi nel normale utilizzo.. si riesce ad accedere al market, scaricare la posta ecc senza problemi? :)
Lo sblocco si riesce a fare facilmente? l'attivazione dei servizi live implica il solito giro assurdo di chiamare microsoft in germania?

HighVoltage
03-05-2011, 12:25
http://forum.hdblog.it/f102/guida-tutto-quello-che-ce-da-sapere-per-avere-android-su-hd2-39037/

mille grazie...ci butto un occhio appena avrò due minuti di tempo :cry:

elsarfe
03-05-2011, 13:46
Non mi interessa tanto il s.o in quanto ho già lg optimus 7, mi interessa capire se ci sono problemi nel normale utilizzo.. si riesce ad accedere al market, scaricare la posta ecc senza problemi? :)
Lo sblocco si riesce a fare facilmente? l'attivazione dei servizi live implica il solito giro assurdo di chiamare microsoft in germania?

nessun problema di quelli che hai esposto su Market, posta ecc...
per lo sblocco basta inviare una mail ad un tizio e ti risponderà
inviandoti un codice valido senza chiedere nulla di nulla...
cmq credo che sia valido anche lo stesso codice che hai su l'optimus... provalo magari va' ...

P.S. ti rispondo in pm per la mail...

markus86
03-05-2011, 15:20
ragazzi ciao ho bisogno di un vostro aiuto...ho fatto un paio di mesi fa l'aggiornamento della rom originale presa dal sito htc al mio hd2...aggiornamento fatto senza problemi e il cellulare va bene in tutto solo ke non riesco a far andare più il router WiFi....il pc non si collega al cellulare per internet anche se la linea va bene sul palmare,infatti vi sto scrivendo dal cellulare.se accendo il WiFi mi dice che non ho un certificato personale...cosa può essere?ke é sto certificato?aiuto ragazzi....ciao e grazie

SaggioFedeMantova
04-05-2011, 16:44
Dunque ho installato wp7 e ho dei problemoni:

Non mi rileva la sim

Non mi fa salvare le impostazioni, ad esempio cambio il colore del tema, riavvio il telefono e mi torna quello di default. Stessa cosa per la ligua, metto italiano, riavvio e resta in inglese.. BOH!

Qualcuno di voi che ha wp7 mi dice che rom ha messo su? Magari è quello..

elsarfe
04-05-2011, 18:15
Dunque ho installato wp7 e ho dei problemoni:

Non mi rileva la sim

Non mi fa salvare le impostazioni, ad esempio cambio il colore del tema, riavvio il telefono e mi torna quello di default. Stessa cosa per la ligua, metto italiano, riavvio e resta in inglese.. BOH!

Qualcuno di voi che ha wp7 mi dice che rom ha messo su? Magari è quello..
Ciao, per mia modesta esperienza il problema che hai esposto è dovuto solitamente alla sd:
o che non è stata formattata a dovere, oppure è wp7 che non la gradisce...
tieni presente che sono poche le sd che vanno bene per wp7 e quelle con la classe più alta pare non siano adatte...
a detta di tutti le Sandisk cl 2 sono le migliori per wp7

oppure la colpa per il mancato riconoscimento della sd potrebbe anche essere dovuto alla rom
... dovresti fare un po' di prove sia con rom diverse, sia con sd diverse

io ho installato la XBmod 1.4b ma parlano molto bene anche della più recente HD2O v1.04
la mia sd è una A-Data 16-Gb Classe 6

SaggioFedeMantova
04-05-2011, 18:23
Ciao, per mia modesta esperienza il problema che hai esposto è dovuto solitamente alla sd:
o che non è stata formattata a dovere, oppure è wp7 che non la gradisce...
tieni presente che sono poche le sd che vanno bene per wp7 e quelle con la classe più alta pare non siano adatte...
a detta di tutti le Sandisk cl 2 sono le migliori per wp7

oppure la colpa per il mancato riconoscimento della sd potrebbe anche essere dovuto alla rom
... dovresti fare un po' di prove sia con rom diverse, sia con sd diverse

io ho installato la XBmod 1.4b ma parlano molto bene anche della più recente HD2O v1.04
la mia sd è una A-Data 16-Gb Classe 6

Dunque, io ho provato la HD2O v. 1.04 e ne sto provando altre, il problema è sempre quello..
Mi dici come devo formattare la sd?
Uso la microsd che mi hanno dato con l'hd quando l'ho comprato..

Edit:

Ti dico quello che ho fatto, cosi mi dici cosa ho sbagliato:

-Formattato con task29;
-messo la radio 2.15.50.14
-Installato Magldr 1.13
-installato rom HD2O v. 1.04

il tutto con microsd da 2gb (quella che mi hanno dato quando ho comprato l'HD2) e sim inserite.

Non ho formattato la memory card con nessun tool e neanche con win.

Ora non mi tiene in memoria neanche i contatti importati dalla sim, impostazioni (cambio colori del tema o la lingua dei menu)
Però le funzioni telefoniche vanno..

elsarfe
04-05-2011, 19:10
I passaggi che hai fatto sono tutti esatti
Formatta la sd con Panasonic sdformatter
e poi la riformatti con Windows in fat32 con formattazione lenta
se neanche così te la Riconosce procurati una sandisk

SaggioFedeMantova
04-05-2011, 20:14
I passaggi che hai fatto sono tutti esatti
Formatta la sd con Panasonic sdformatter
e poi la riformatti con Windows in fat32 con formattazione lenta
se neanche così te la Riconosce procurati una sandisk

una sandisk qualunque?

edit:

in attesa di installare una rom di wp7, provo android 2.3.4 su nand :)

rockrider81
05-05-2011, 09:15
una sandisk qualunque?

edit:

in attesa di installare una rom di wp7, provo android 2.3.4 su nand :)

Te lo consiglio :sborone:
io sto provando Android 2.2.1 su SD e devo dire che è molto fluido , veloce e stabile come una roccia. :eek:

A differenza di WM6.5 ho dovuto cambiare la connessione da wap.omnitel.it mobile.vodafone.it .
Con WM 6.5 mobile.vodafone.it non mi funzionave :mbe: ... strano :wtf:

Se non sbaglio la V2.3.4 ha il display con le pagine in 3d rotanti ecc ...
Facci sapere come ti trovi .
:sbav:

SaggioFedeMantova
05-05-2011, 12:01
Te lo consiglio :sborone:
io sto provando Android 2.2.1 su SD e devo dire che è molto fluido , veloce e stabile come una roccia. :eek:

A differenza di WM6.5 ho dovuto cambiare la connessione da wap.omnitel.it mobile.vodafone.it .
Con WM 6.5 mobile.vodafone.it non mi funzionave :mbe: ... strano :wtf:

Se non sbaglio la V2.3.4 ha il display con le pagine in 3d rotanti ecc ...
Facci sapere come ti trovi .
:sbav:

eh ho fatto un fail perche non avevo sottomano un adattatore a SD e non ho potuto installare android.
Ho comprato su amazon una SANDISK da 8gb, dopo metto il modello esatto, credo sia classe 4, per installare wp7.. tutte le SANDISK di classe bassa sono compatibili con wp7?

elsarfe
05-05-2011, 16:33
eh ho fatto un fail perche non avevo sottomano un adattatore a SD e non ho potuto installare android.
Ho comprato su amazon una SANDISK da 8gb, dopo metto il modello esatto, credo sia classe 4, per installare wp7.. tutte le SANDISK di classe bassa sono compatibili con wp7?

YES! ... almeno a quanto si dice su xda...

SaggioFedeMantova
05-05-2011, 21:16
YES! ... almeno a quanto si dice su xda...

benissimo, se non va wp7 butto il mio HD2 nel lago (di mantova)

elsarfe
05-05-2011, 23:54
benissimo, se non va wp7 butto il mio HD2 nel lago (di mantova)
... sto comprando le bombole... :D
dai non arrenderti subito... ce l'ho fatta io... :oink: ;)

SaggioFedeMantova
06-05-2011, 06:18
... sto comprando le bombole... :D
dai non arrenderti subito... ce l'ho fatta io... :oink: ;)

ma per riuscire a metterlo su non è difficile, il problema è che deve funzionare tutto, non succederà maaaaiii!!!

In ogni caso non ti servono le bombole, sarà alto al massimo 2.5metri, ma c è dell'acido dentro, ti sarebbe piu utile una tuta in acciaio!

leen15
06-05-2011, 08:11
Volevo ringraziare elsarfe per l'aiuto con wp7 :)
Ho tutto pronto per metterlo su (compreso il codice di attivazione), non mi convince però ancora la mancanza di NoDo, che ritengo fondamentale sull'LG che ho.. inoltre facendo il salto non avrei piu le sveglie sull'HD2 (SPB Time è ineguagliabile!) e quindi per ora sono un po restio.. aspetterò ancora un po! :fagiano:

rockrider81
06-05-2011, 08:26
ma per riuscire a metterlo su non è difficile, il problema è che deve funzionare tutto, non succederà maaaaiii!!!

In ogni caso non ti servono le bombole, sarà alto al massimo 2.5metri, ma c è dell'acido dentro, ti sarebbe piu utile una tuta in acciaio!

Bella Italia ... :Puke:

Per WP7 c'è una bella video guida qui
http://www.youtube.com/watch?v=SyDyqbxXrTQ
:ubriachi:

SaggioFedeMantova
06-05-2011, 14:54
Volevo ringraziare elsarfe per l'aiuto con wp7 :)
Ho tutto pronto per metterlo su (compreso il codice di attivazione), non mi convince però ancora la mancanza di NoDo, che ritengo fondamentale sull'LG che ho.. inoltre facendo il salto non avrei piu le sveglie sull'HD2 (SPB Time è ineguagliabile!) e quindi per ora sono un po restio.. aspetterò ancora un po! :fagiano:

ma il codice come hai fatto ad averlo?

leen15
06-05-2011, 14:59
ma il codice come hai fatto ad averlo?

chiedi ad elsarfe che ti spiega tutto :D

SaggioFedeMantova
06-05-2011, 15:11
ho guardato il video postato sopra e ho visto che bisogna telefonare alla microsoft, tu hai fatto cosi?

leen15
06-05-2011, 15:13
ho guardato il video postato sopra e ho visto che bisogna telefonare alla microsoft, tu hai fatto cosi?

pensavo anche io, ed invece no :)

Scrivigli un pm che ti spiega come fare per bene :p

SaggioFedeMantova
06-05-2011, 15:28
pensavo anche io, ed invece no :)

Scrivigli un pm che ti spiega come fare per bene :p

vaaaa bene!

edit: Ma Wp7 ha lo stesso problema di wm6.5 che si connette ad internet senza preavviso? e magari bisogna installarci un app per bloccargli le connessioni?

edit2: Sono riuscito ad installarlo, è cosi fluido che ho avuto un orgasmo! Ho disabilitato la connessione dati perche avevo paura che si connettesse ad internet perche io non ho una promozione internet attiva, pero non mi manda ne riceve mms, dipende da quello? se si basta che io attivi la connessione dati e modifici l'apn con quello degli mms?

bystronic
07-05-2011, 10:49
vaaaa bene!

edit: Ma Wp7 ha lo stesso problema di wm6.5 che si connette ad internet senza preavviso? e magari bisogna installarci un app per bloccargli le connessioni?

edit2: Sono riuscito ad installarlo, è cosi fluido che ho avuto un orgasmo! Ho disabilitato la connessione dati perche avevo paura che si connettesse ad internet perche io non ho una promozione internet attiva, pero non mi manda ne riceve mms, dipende da quello? se si basta che io attivi la connessione dati e modifici l'apn con quello degli mms?

l'MMS contenendo file multimediali utilizza la connessione dati.

comunque WP7 ha quasi tutti i dati in Cloud (risiedono sul server Microsoft) quindi per poterlo usare decentemente devi per forza avere un piano dati altrimenti come fai ad accedere ai tuoi dati e a Office Online..??

SaggioFedeMantova
07-05-2011, 11:56
l'MMS contenendo file multimediali utilizza la connessione dati.

comunque WP7 ha quasi tutti i dati in Cloud (risiedono sul server Microsoft) quindi per poterlo usare decentemente devi per forza avere un piano dati altrimenti come fai ad accedere ai tuoi dati e a Office Online..??

beh io non uso office e non tengo musica sull hd2 perche ho un ipod..
quindi non c'è modo di poter utilizzare gli mms senza che il telefono si connetta ad internet?

bystronic
07-05-2011, 18:50
beh io non uso office e non tengo musica sull hd2 perche ho un ipod..
quindi non c'è modo di poter utilizzare gli mms senza che il telefono si connetta ad internet?

Non che io sappia purtroppo ma non per colpa di wp7 è proprio la modalità di invio e ricezione che la prevede.

comunque wp7 è un s.o. improntato al collegamento in rete tutto stà sui server M.S. dati utente impostazioni è stato pensato cosi per poter disporre dei propri elaborati duvunque ci si trovi, l'ho abbandonato sul nascere proprio per quello io che avevo Tim un piano dati decente mi costava un rene, oggi con tre potrei ma il wp7 non mi piace.

SaggioFedeMantova
07-05-2011, 19:12
Non che io sappia purtroppo ma non per colpa di wp7 è proprio la modalità di invio e ricezione che la prevede.

comunque wp7 è un s.o. improntato al collegamento in rete tutto stà sui server M.S. dati utente impostazioni è stato pensato cosi per poter disporre dei propri elaborati duvunque ci si trovi, l'ho abbandonato sul nascere proprio per quello io che avevo Tim un piano dati decente mi costava un rene, oggi con tre potrei ma il wp7 non mi piace.

beh ad esempio su wm 6.5 con nodata si possono bloccare le connessioni su specifici apn e posso lasciare abilitata solo la ricezione e l'invio di mms appunto perche ha un apn specifico, pensavo ci fosse un modo per farlo anche qui.. tra l'altro in impostazioni vedo che c'è la possibilità di aggiungere degli apn, ma siccome non so bene come funziona la faccenda aspettavo di seguire qualche consiglio vostro.
Vedo pero che non c è modo quindi farò senza mms, purtroppo ne ricevo molti..

bystronic
08-05-2011, 09:25
beh ad esempio su wm 6.5 con nodata si possono bloccare le connessioni su specifici apn e posso lasciare abilitata solo la ricezione e l'invio di mms appunto perche ha un apn specifico, pensavo ci fosse un modo per farlo anche qui.. tra l'altro in impostazioni vedo che c'è la possibilità di aggiungere degli apn, ma siccome non so bene come funziona la faccenda aspettavo di seguire qualche consiglio vostro.
Vedo pero che non c è modo quindi farò senza mms, purtroppo ne ricevo molti..

si con win6.5 ad esempio utilizano DialUp Ebler Enabler potevi bloccare le connessioni ma potevi abilitare solo quelle per gli MMS (c'è una voce apposita) hai provato a cercare sul market MS se esiste qualcosa di simile...

io ho abbandonato l'idea di installarlo proprio perche ancora troppo immaturo.. strano che non abbiano imparato nulla da se stessi, sembra quasi che lo abbiano fatto sviluppare da un team che non sa nulla si S.O. per PPC, e che abbiano cominciato a svilupparlo da capo:rolleyes:

SaggioFedeMantova
08-05-2011, 10:23
si con win6.5 ad esempio utilizano DialUp Ebler Enabler potevi bloccare le connessioni ma potevi abilitare solo quelle per gli MMS (c'è una voce apposita) hai provato a cercare sul market MS se esiste qualcosa di simile...

io ho abbandonato l'idea di installarlo proprio perche ancora troppo immaturo.. strano che non abbiano imparato nulla da se stessi, sembra quasi che lo abbiano fatto sviluppare da un team che non sa nulla si S.O. per PPC, e che abbiano cominciato a svilupparlo da capo:rolleyes:

attualmente il market ce l'ho ancora locked, appena ho tutto il necessario per sbloccare i servizi live ci faccio un giro.
In effetti nelle impostazioni potevano mettere degli interruttori per ogni apn configurato..

cicciopennello
09-05-2011, 14:37
Ciao guys, una domanda sulla batteria, volevo averne una di scorta...ma mi consigliate quella originale? oppure vado di tarocchedition? qualche modello specifico?

SaggioFedeMantova
09-05-2011, 15:01
Ciao guys, una domanda sulla batteria, volevo averne una di scorta...ma mi consigliate quella originale? oppure vado di tarocchedition? qualche modello specifico?

ho 5 batterie,3 tarocche e 2 originali, prendine una originale senza ombra di dubbio, vale assolutamente la differenza di prezzo.

robertom
09-05-2011, 22:20
ho 5 batterie,3 tarocche e 2 originali, prendine una originale senza ombra di dubbio, vale assolutamente la differenza di prezzo.
quoto. anche io ho la scorta sia originale che tarocca. La tarocca è morta da tempo.

cicciopennello
09-05-2011, 22:38
grazie!

Kanon
10-05-2011, 08:17
Approposito di batterie: qualcuno di voi ha provato batterie htc più potenti con Android o wp7? In rete leggo di problemi ...

rockrider81
10-05-2011, 08:49
Approposito di batterie: qualcuno di voi ha provato batterie htc più potenti con Android o wp7? In rete leggo di problemi ...

E' tre giorni che ho Android SD attivo e devo dire che è una figatina :cool:

MA PURTROPPO MI CIUCCIA TROOOOPPO LA BATTERIA !!!! ... :doh:

Prima durava 2 gg , adesso 1 gg :mbe:

Per il resto :
- ZERO BLOCCHI
- MENU' FLUIDO E VELOCE
- INTERNET WAP MI FUNZIONA SEMPRE
- FOTOCAMERA VELOCE
- LETTORE MP3 + VELOCE
- PARTE TELEFONICA PIU' REATTIVA

Contro :
:help:
- INTERNET FUNZIA MA NON MI AGGIORNA IL METEO
- NON TROVO UN NAVIGATORE TIPO IGO IN RETE
- NON RIESCO A CAPIRE COME INSTALLARE UN PROGRAMMA FUORI DAL MARKET

Resto da testare ...

Kanon
10-05-2011, 09:26
Io ho una cm7 su band da 4 mesi. La batteria mi dura quanto su wm6.5, ovvero non arriva a sera. Come Nav ti consiglio sygic aura, igo c'è ma non lo uso piú.

Sakurambo
10-05-2011, 09:52
Vedo che tutti siete "avanti" con rom cuncinate ed altri sistemi, io sono ancorato al prodotto iniziale e mi va bene, solo non capisco come poter fare aggiornar eil meteo automaticamente.
Ho impostato la chiusura di connettività dopo 15 secondi e l'aggiornamento meteo non in roming ogni 12 ore solo che lui non si aggiorna, devo fisicamente attivare il cell ed andare sul meteo....
Soluzioni?

rockrider81
10-05-2011, 10:38
Io ho una cm7 su band da 4 mesi. La batteria mi dura quanto su wm6.5, ovvero non arriva a sera. Come Nav ti consiglio sygic aura, igo c'è ma non lo uso piú.

Ok grazie , lo trovo e lo provo ... ;)

SaggioFedeMantova
10-05-2011, 11:37
per quanto riguarda la batteria anche wp7 ciuccia abbastanza! Non come android su SD, ma comunque a fine giornata ci si arriva di rado.

SaggioFedeMantova
12-05-2011, 12:29
quando esce NoDo su HD2?

rockrider81
12-05-2011, 14:05
quando esce NoDo su HD2?

Mah ..
è già passato un mese dall'annuncio dalla creazione della ROM ma non è più stata pubblicata.

http://globalnewstech.com/2011/03/30/video-windows-phone-7-nodo-su-htc-hd2/

Ma che differenza c'è con le versioni precedenti ?

SaggioFedeMantova
12-05-2011, 17:10
Mah ..
è già passato un mese dall'annuncio dalla creazione della ROM ma non è più stata pubblicata.

http://globalnewstech.com/2011/03/30/video-windows-phone-7-nodo-su-htc-hd2/

Ma che differenza c'è con le versioni precedenti ?

aggiunge il copia e incolla e nn so cos altro

rockrider81
12-05-2011, 17:23
Domanda OT ..
Scusate ...
Oltre al mitico HD2 ho in casa un bel Acer F900 , WM6.5 - 128 mb, con processore Samsung S3c6410 che vorrei portare su Android perchè con WM6.5 è un bradipo a tutti gli effetti .
Purtroppo non esistono porting ad hoc già fatti e tutte le release danno gli stessi errori di avvio , (jumping to kernel ecc) sempre da SD con Haret.exe ovviamente .
Ho trovato un terminale Android molto simile in termini di hardware , lo Samsung Spica Galaxy Lite GT-i5700 da cui potrei prendere in prestito il kernel ma come faccio a farlo partire con Haret.exe ? boh ..
E poi come devo configurare il file default.txt , in base alla memoria del F900 e la sua memoria (allocazione giusta ecc) .

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire qualcosa , conoscete qualche guida valida dove posso studiare ?

Scusate ancora dell' OT ma so che qui ci sono molti espertoni ;) ...

Saluti
Rock
:ubriachi:

HighVoltage
12-05-2011, 23:46
Domanda da 100000000$ :D

ho un problema con le impostazioni di un account mail sul mio HD2

la mail è del tipo nome@dominio.it

premetto che ho impostato questa mail sia su pc e sia su SamsungTAB (android) e qui funzionano perfetamente sia in entrata e sia in uscita quindi escludo un problema di impostazioni.

dunque...impostando manualmente l'account

nome utente: nome@dominio.it
POP3 Server=mail.dominio.it
SMTP Server=mail.domino.it

non riesco a collegarmi per inviare le mail che scrivo....in pratica riesco a riceverle correttamente ma se rispondo o creo una nuova mail questa non mi viene inviata...rimane nella casella di Posta in uscita...e dopo un pò il terminale mi restituisce un messaggio di errore doove mi dice di controllare le impostazioni del server (ripeto sono sicuramente giuste)

Il mio dubbio è nella impostazione delle porte....che su HD2 non posso modificare, almeno credo.....avevo lo stesso problema sul TAB ma l'ho risolto cambiando la porta.

spero di essere stato chiaro e di ricevere un risposta al mio grosso problema.

Ciao Alex :)

Max799
13-05-2011, 15:02
Domanda da 100000000$ :D

ho un problema con le impostazioni di un account mail sul mio HD2

la mail è del tipo nome@dominio.it

premetto che ho impostato questa mail sia su pc e sia su SamsungTAB (android) e qui funzionano perfetamente sia in entrata e sia in uscita quindi escludo un problema di impostazioni.

dunque...impostando manualmente l'account

nome utente: nome@dominio.it
POP3 Server=mail.dominio.it
SMTP Server=mail.domino.it

non riesco a collegarmi per inviare le mail che scrivo....in pratica riesco a riceverle correttamente ma se rispondo o creo una nuova mail questa non mi viene inviata...rimane nella casella di Posta in uscita...e dopo un pò il terminale mi restituisce un messaggio di errore doove mi dice di controllare le impostazioni del server (ripeto sono sicuramente giuste)

Il mio dubbio è nella impostazione delle porte....che su HD2 non posso modificare, almeno credo.....avevo lo stesso problema sul TAB ma l'ho risolto cambiando la porta.

spero di essere stato chiaro e di ricevere un risposta al mio grosso problema.

Ciao Alex :)

su WM o su Android devi configurarla?

Io ho 5 email configurate sia su WM che su android,,.. quindi il modo lo troviamo...

Se parli di android il gioco sta tutto se si parla di wifi o h3g.
Da quello che ho notato e letto in giro, se devi inviare la posta in h3g devi usare smtp del tuo provider telefonico, con la porta a 25 ed inserendo le credenziali..

HighVoltage
13-05-2011, 15:10
su WM o su Android devi configurarla?

Io ho 5 email configurate sia su WM che su android,,.. quindi il modo lo troviamo...

Se parli di android il gioco sta tutto se si parla di wifi o h3g.
Da quello che ho notato e letto in giro, se devi inviare la posta in h3g devi usare smtp del tuo provider telefonico, con la porta a 25 ed inserendo le credenziali..
ciao :)

devo configurare questa casella (e altre 4 simili) su HD2 con WiMo 6.5 originale :)

relativamente alla connessione io mi collego, con HD2 solo con rete H3G...ho altre caselle di posta configuare su HD2 (google mail e libero) e utilizzo gli smtp dei provider corrispondendi e non ho problemi....

il dubbio mi sorge su come modificare la porta di uscita a 25 su HD2 che non mi da questa possibilità, almeno io non la trovo :stordita:

Max799
13-05-2011, 15:27
ciao :)

devo configurare questa casella (e altre 4 simili) su HD2 con WiMo 6.5 originale :)

relativamente alla connessione io mi collego, con HD2 solo con rete H3G...ho altre caselle di posta configuare su HD2 (google mail e libero) e utilizzo gli smtp dei provider corrispondendi e non ho problemi....

il dubbio mi sorge su come modificare la porta di uscita a 25 su HD2 che non mi da questa possibilità, almeno io non la trovo :stordita:

allora (nel frattempo riavvio per passare a WM)
ti scrivo i passaggi che io faccio per creare un' email su WM (o almeno li rifaccio per ricordarmeli :mc: ).

- crea account
- Altro

- inserisco
mio@indirizzo.it
password
SI salva password

- configurazione manuale
Nome
Pippo Pluto

- pop3
mail.indirizzo.it
nome
pippo.pluto@indirizzo.it
password
SI salva password

- smtp
mail.provider.it (io ho inwind e nel configurare quella del lavoro, l'unico modo è stato usare il mio provider telefonico, invece per fastweb, gmail, hotmail ed email.it uso i loro provider)
NO autenticazione per server posta in uscita
SI Usa stesso nome utente

Stò diventando matto... non ricordo dove era l'opzione per settare la porta.. so che c'è ma non uso WM da diverso tempo ... appena lo trovo te lo posto.

Intanto prova i miei passaggi

HighVoltage
13-05-2011, 15:32
allora (nel frattempo riavvio per passare a WM)
ti scrivo i passaggi che io faccio per creare un' email su WM (o almeno li rifaccio per ricordarmeli :mc: ).

- crea account
- Altro

- inserisco
mio@indirizzo.it
password
SI salva password

- configurazione manuale
Nome
Pippo Pluto

- pop3
mail.indirizzo.it
nome
pippo.pluto@indirizzo.it
password
SI salva password

- smtp
mail.provider.it (io ho inwind e nel configurare quella del lavoro, l'unico modo è stato usare il mio provider telefonico, invece per fastweb, gmail, hotmail ed email.it uso i loro provider)
NO autenticazione per server posta in uscita
SI Usa stesso nome utente

Stò diventando matto... non ricordo dove era l'opzione per settare la porta.. so che c'è ma non uso WM da diverso tempo ... appena lo trovo te lo posto.

Intanto prova i miei passaggiproviamo :)

Max799
13-05-2011, 15:33
ahahahahaha me stò a sentì male dal ridere.. per cercarti la configurazione, ho riavviato in WM, che mi ha rimandato gli auguri di pasqua a tutti gli amici... ed ora mi stanno prendendo per matto... ahhaahahahahahaahh

HighVoltage
13-05-2011, 15:36
ahahahahaha me stò a sentì male dal ridere.. per cercarti la configurazione, ho riavviato in WM, che mi ha rimandato gli auguri di pasqua a tutti gli amici... ed ora mi stanno prendendo per matto... ahhaahahahahahaahh

Ma LOL :D

Max799
13-05-2011, 15:53

per ora 5 telefonate, 7 sms, 8 commenti su facebook... ahhaahahahahahahaahahahahahahahaha

e mia moglie che sta a ride più di me...

ahahahahhaahahahahh

HighVoltage
13-05-2011, 15:53
proviamo :)

Ok...sei un genio :D

Sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione...:eek: :eek:

Il punto è, più che altro mi interesserebbe capire, perchè con android funzionano le credenziali di impostazione fornitemi dal mio provider mentre su HD2 con WiMo devo utilizzare le impostazioni smtp di H3G..in pratica ho messo come smtp smtp.tre.it e ho tolto la spunta nella casella ove mi chiede "autenticazione per server posta in uscita" :read:

adesso sembra tutto ok :)

grazie :mano:

Max799
13-05-2011, 15:55
Ok...sei un genio :D

Sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione...:eek: :eek:

Il punto è, più che altro mi interesserebbe capire, perchè con android funzionano le credenziali di impostazione fornitemi dal mio provider mentre su HD2 con WiMo devo utilizzare le impostazioni smtp di H3G..in pratica ho messo come smtp smtp.tre.it e ho tolto la spunta nella casella ove mi chiede "autenticazione per server posta in uscita" :read:

adesso sembra tutto ok :)

grazie :mano:

ma tu hai 3? io per h3g intendo la connessione del telefono.. :D

quindi il tuo provider...

per android (almeno verso fastweb/tre) in wifi puoi usare smtp fastweb in connessione tel devi usare smtp di tre.

HighVoltage
13-05-2011, 15:57
ma tu hai 3? io per h3g intendo la connessione del telefono.. :D

quindi il tuo provider...

per android (almeno verso fastweb/tre) in wifi puoi usare smtp fastweb in connessione tel devi usare smtp di tre.

si ho h3g come operatore con SuperInternet attivata....:)

Max799
13-05-2011, 16:05
quindi tutto ok.. felice di averti risolto :) anche se per te ho inviato più di 60 sms (di nuovo) ahahahahah

HighVoltage
13-05-2011, 16:43
quindi tutto ok.. felice di averti risolto :) anche se per te ho inviato più di 60 sms (di nuovo) ahahahahah

ancora :eek:

Max799
13-05-2011, 16:59
ancora :eek:

no no solo prima.. mo mica son scemo.. poi lo blocco in qualche modo...

robertom
13-05-2011, 17:41
edit.

SaggioFedeMantova
13-05-2011, 21:12
no no solo prima.. mo mica son scemo.. poi lo blocco in qualche modo...

minchia ma come è successo che ti ha inviato millemila messaggi di auguri???!!!

angelosss
15-05-2011, 21:01
consiglio su supporto auto????

Max799
15-05-2011, 21:32
A titolo informativo sono passato ad android in band con gingerbread 2.3.3

SaggioFedeMantova
15-05-2011, 23:17

sappici dire come gira!

C0rs41r
16-05-2011, 06:03

Al limite in "nand", in band farà troppa musica........ :D:D

Comunque io uso Android in nand con la 2.3.4 e va benissimo e la batteria tiene molto bene. Con WM avevo ogni tanto qualche blocco mentre con Android no. E' un'altra musica :D

SaggioFedeMantova
16-05-2011, 09:32

Comunque io uso Android in nand con la 2.3.4 e va benissimo e la batteria tiene molto bene. Con WM avevo ogni tanto qualche blocco mentre con Android no. E' un'altra musica :D

android non si è mai bloccato?

C0rs41r
16-05-2011, 10:53
android non si è mai bloccato?

Per ora mai. E "per ora" intendo qualche settimana.
Una volta si era bloccato quando lo avevo su SD ma da quando lo ho su nand il mio telefono è diventato un altro telefono. ;)

angelosss
16-05-2011, 20:40
quale rom android (NAND) consigliate?

Max799
16-05-2011, 23:47

Ahahah maledetto traduttore... cmq ho notato che ho un audio pessimo se mi sento della musica il che mi fa un po rodere. Spero di risolvere in qualche modo

C0rs41r
17-05-2011, 00:52
quale rom android (NAND) consigliate?

Io uso la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER 2.3.4 CM7 Sense.s V.21 che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062881) ed è la prima nel primo post. In questo thread ci sono varie versioni, con sense e senza, miui (ottima) e si sviluppano quelle con sense 2.1 e sense 3.0.

angelosss
17-05-2011, 13:15
grazie..
funziona tutto?? oppure cosa non funziona?

rockrider81
17-05-2011, 13:38
Io uso la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER 2.3.4 CM7 Sense.s V.21 che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062881) ed è la prima nel primo post. In questo thread ci sono varie versioni, con sense e senza, miui (ottima) e si sviluppano quelle con sense 2.1 e sense 3.0.

ho messo sulla SD una ver. MIUI ( miui_HD2_1.5.13_3dak_SD_2.3.4_ACA_r512.7z ) , bella e fluidissima ... pecato che ho quasi tutte le icone e parte dei menù in cinese ... :p ..

Boh ..:mbe:

C0rs41r
17-05-2011, 14:06
ho messo sulla SD una ver. MIUI ( miui_HD2_1.5.13_3dak_SD_2.3.4_ACA_r512.7z ) , bella e fluidissima ... pecato che ho quasi tutte le icone e parte dei menù in cinese ... :p ..

Boh ..:mbe:

Beh, MIUI è un team cinese, ovvio.
Se vuoi c'è già la versione nand MIUI che ho postato sopra già tradotta in italiano:

http://forum.hdblog.it/f102/%5Bzip-rom-cwr%5D-boyppc-italian-shiftpda-miui-android-2-3-4-a-40195/

Inoltre nel thread della ROM MIUI leggi anche:

.::How to update the ROM with Multilanguage PACK?
1. Download Language PACK such as full english lang.pack or other multiLang PACK.
google to latest english lang pack or other lang.pack or http://miui.android-roms.de/ to get latest Multlanguage Pack.
2. Decompress the Lang Pack and Put the Lang Pack folders: system and META-INF like this
<sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\system
<sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\META-INF
and pls delete the <sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\system\build.prop , I don't suggest you overwrite the original build.prop by the Lang Pack's one.
3. just boot now.

C0rs41r
17-05-2011, 14:12
grazie..
funziona tutto?? oppure cosa non funziona?

Funziona tutto e comunque in ogni thread l'autore della ROM segnala cosa non funziona. In questa che sto usando funziona tutto.

rockrider81
17-05-2011, 15:02
Beh, MIUI è un team cinese, ovvio.
Se vuoi c'è già la versione nand MIUI che ho postato sopra già tradotta in italiano:

http://forum.hdblog.it/f102/%5Bzip-rom-cwr%5D-boyppc-italian-shiftpda-miui-android-2-3-4-a-40195/

Inoltre nel thread della ROM MIUI leggi anche:

.::How to update the ROM with Multilanguage PACK?
1. Download Language PACK such as full english lang.pack or other multiLang PACK.
google to latest english lang pack or other lang.pack or http://miui.android-roms.de/ to get latest Multlanguage Pack.
2. Decompress the Lang Pack and Put the Lang Pack folders: system and META-INF like this
<sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\system
<sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\META-INF
and pls delete the <sdcard root> MIUIROM\MIUI_update\root\system\build.prop , I don't suggest you overwrite the original build.prop by the Lang Pack's one.
3. just boot now.

FATTO !!!
GRAZIE !!!! :ave:

Mi rimane solo una icona in cinese . resto tuto ok ...

Lo tengo su SD perchè ho qualche programma su WM65 che mi serve ...

Ciao
Rock
:cincin:

leen15
17-05-2011, 15:07
Finalmente sono disponibili le ROM Wp7 con NoDo per il nostro HD2!! :sofico:

SaggioFedeMantova
17-05-2011, 15:12
Finalmente sono disponibili le ROM Wp7 con NoDo per il nostro HD2!! :sofico:

ommioddio flasho subitooo!!

leen15
17-05-2011, 15:15
ommioddio flasho subitooo!!

Su xda sono andati tutti fuori di testa, in meno di un giorno la disc della prima rom ha fatto 19 pagine :D

rockrider81
17-05-2011, 15:26
Voglio WP7 NODO su SD !!! :huh:

leen15
17-05-2011, 15:30
Voglio WP7 NODO su SD !!! :huh:

a chi lo dici.. ma non succederà mai! ;)

rockrider81
17-05-2011, 15:44
Scherzo ..
e comunque mai dire mai ... ;) :asd:

Kanon
17-05-2011, 20:40
Appena fa giugno e avrò un po' di tempo, midedicherò al dualboot WP7/Android con SD partizionata. Ora come ora NoDo mi alletta ma mi serve il telefono operativo e CM7 per ora non fa una piega.

Qualcuno sta usando WP7 daily? Come si trova?

leen15
17-05-2011, 20:43
Appena fa giugno e avrò un po' di tempo, midedicherò al dualboot WP7/Android con SD partizionata. Ora come ora NoDo mi alletta ma mi serve il telefono operativo e CM7 per ora non fa una piega.

Io ho un lg optimus 7 assieme all'hd2, e uso quest'ultimo solo per la sveglia (spb Time è difficile da sostituire) e per flash.. per il resto uso solo wp7 e mi trovo benone! :)

SaggioFedeMantova
17-05-2011, 23:30

io lo uso daily su hd2 e mi trovo da dio.
E' mostruosamente fluido, è semplicemente perfetto!

Kanon
18-05-2011, 07:35
Hai sbloccato i servizi live tramite codice o stai vivendo senza?

leen15
18-05-2011, 09:08
io lo uso daily su hd2 e mi trovo da dio.
E' mostruosamente fluido, è semplicemente perfetto!

Hai già provato le nuove rom? come batteria come stai messo? :)

SaggioFedeMantova
18-05-2011, 09:54
Hai sbloccato i servizi live tramite codice o stai vivendo senza?

ho tutto l'occorrente per sbloccarli ma mi manca il tempo per star li a seguire una guida e a fare il tutto.
Quanto prima li sbloccherò.

SaggioFedeMantova
18-05-2011, 09:58
Hai già provato le nuove rom? come batteria come stai messo? :)

le nuove rom non le ho ancora provate, ho una HD2O, quella prima di questa che ha NoDo.
All'inizio mi sembrava ciucciasse come un disperato la batteria, forse è perche smanettavo un sacco, era la prima volta che provavo wp7.
Adesso dopo 2 settimane di test posso dire che dura almeno quanto wm6.5.

leen15
18-05-2011, 10:52
le nuove rom non le ho ancora provate, ho una HD2O, quella prima di questa che ha NoDo.
All'inizio mi sembrava ciucciasse come un disperato la batteria, forse è perche smanettavo un sacco, era la prima volta che provavo wp7.
Adesso dopo 2 settimane di test posso dire che dura almeno quanto wm6.5.

Bene a sapersi :D

SaggioFedeMantova
18-05-2011, 11:52
Bene a sapersi :D

tu attualmente cos'hai sull'HD2?

leen15
18-05-2011, 11:55
tu attualmente cos'hai sull'HD2?

Attualmente ho Wm6.5.5 e android superRam :p
Ma sto usando prevalentemente Windows phone sull'optimus 7 per questioni di sviluppo.. ;)

vinck05
18-05-2011, 15:25

per chi voleva sapere notizie: tutto risolto. l'assistenza ha cambiato tutto il touchscreen in 15 giorni. tutto perfetto e volocissimi:D

rockrider81
18-05-2011, 16:05
per chi voleva sapere notizie: tutto risolto. l'assistenza ha cambiato tutto il touchscreen in 15 giorni. tutto perfetto e volocissimi:D

Solo il touch o anche LCD ?

gattonero69
18-05-2011, 18:18

in garanzia?...o hai dovuto pagare?

SaggioFedeMantova
18-05-2011, 20:09
immagino in garanzia, altrimenti non sarebbe cosi felice..

dreamskye
18-05-2011, 20:15
Ciao a tutti,
qualcuno ha a portata di mano un link di una guida per niubbi su come flashare su nand? Provengo ancora da WM :cry:

Vorrei mettere la Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22 (17.May), ce ne sono di migliori?

Grazie
Ale

C0rs41r
19-05-2011, 05:59
Ciao a tutti,
qualcuno ha a portata di mano un link di una guida per niubbi su come flashare su nand? Provengo ancora da WM :cry:

Vorrei mettere la Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22 (17.May), ce ne sono di migliori?

Grazie
Ale

È la stessa rom che sto usando io. Veloce e stabilissima. Usa la guida che ho postato qualche giorno fa in questo thread.
http://forum.hdblog.it/f102/guida-flashare-rom-android-nand-tramite-clockworkmod-recovery-a2sd-37914/
Io ho seguito questa guida per flashare la rom. Quando scarichi la rom scarica la CWM non clean.
Ciao

dreamskye
19-05-2011, 08:19
È la stessa rom che sto usando io. Veloce e stabilissima. Usa la guida che ho postato qualche giorno fa in questo thread.
http://forum.hdblog.it/f102/guida-flashare-rom-android-nand-tramite-clockworkmod-recovery-a2sd-37914/
Io ho seguito questa guida per flashare la rom. Quando scarichi la rom scarica la CWM non clean.
Ciao

Ottimo comincio subito grazie! :ave:

dreamskye
19-05-2011, 11:23
Ciao

Tutto fatto, ottima guida, molto chiara ;)

C0rs41r
19-05-2011, 12:06
Tutto fatto, ottima guida, molto chiara ;)

;) :D

SaggioFedeMantova
21-05-2011, 18:58
dunque ragazzi, ho fatto una promozione (per sim con contratto e non ricaricabili) per avere internet senza limiti.
Mi è stato detto che l'apn da impostare è wap.omnitel.it.
Windows phone 7 riconosce automaticamente che apn deve usare per navigare? cioè se io non imposto niente e lascio tutto in automatico, navigo utilizzando quella promozione giusto?
Ho provato ad impostare manualmente un apn, ma mi chiedi username e pasword, alla vodafone non avevano idea di quali fossero perche hanno detto che loro non trattano gli htc, quindi non so cosa mettere..

riuscite a darmi una mano?

se trovo quale promozione ho messo poi ve la linko cosi magari riuscite ad essere piu precisi nelle spiegazioni

Edit: si chiama mobile internet, 10 euro al mese.

fdm91hu
22-05-2011, 11:34
dunque ragazzi, ho fatto una promozione (per sim con contratto e non ricaricabili) per avere internet senza limiti.
Mi è stato detto che l'apn da impostare è wap.omnitel.it.
Windows phone 7 riconosce automaticamente che apn deve usare per navigare? cioè se io non imposto niente e lascio tutto in automatico, navigo utilizzando quella promozione giusto?
Ho provato ad impostare manualmente un apn, ma mi chiedi username e pasword, alla vodafone non avevano idea di quali fossero perche hanno detto che loro non trattano gli htc, quindi non so cosa mettere..

riuscite a darmi una mano?

se trovo quale promozione ho messo poi ve la linko cosi magari riuscite ad essere piu precisi nelle spiegazioni

Edit: si chiama mobile internet, 10 euro al mese.

ce l'ho anche io (solo che con le ricaricabili e pago 3 euro a settimana :Prrr: ) innanzitutto è meglio se imposti mobile.vodafone.it perchè va molto più veloce e supporta pure internet per le app (nel sennso che con wap.omnitel.it navighi solo con il browser e se un'applicazione tipo il marketplace accede a internet paghi!!!) e poi user e pass le devi lasciare vuote :D

Invece io ho una domanda! Ho installato android da un pezzo e non me lo stacco più, solo che ho un problema: la radio (è una Pioneer DEH7300BT) in auto supporta le funzioni bluetooth di chiamate e musica, però se vado in impostazioni su bluetooth del telefono, consente al dispositivo solo l'accesso alla rubrica e al vivavoce auto (infatti quando mi si collega al dispositivo si apre automaticamente il kit auto). Per esempio se mi arriva una chiamata il telefono suona normalmente e la radio emette un suono di chiamata predefinito, ma se tipo mi arriva un sms la radio non emette alcun suono, e se faccio partire una musica sul cell, si sente solo sul cell...invece con windows mobile se mi arrivava un messaggio il suono lo sentivo pure dalla radio e la stessa cosa se tipo facevo partire una canzone dal cell...che ho sbagliato? o forse Android non supporta questa funzione? ma mi pare strano.. :mbe:

SaggioFedeMantova
22-05-2011, 17:42
ce l'ho anche io (solo che con le ricaricabili e pago 3 euro a settimana :Prrr: ) innanzitutto è meglio se imposti mobile.vodafone.it perchè va molto più veloce e supporta pure internet per le app (nel sennso che con wap.omnitel.it navighi solo con il browser e se un'applicazione tipo il marketplace accede a internet paghi!!!) e poi user e pass le devi lasciare vuote :D

Invece io ho una domanda! Ho installato android da un pezzo e non me lo stacco più, solo che ho un problema: la radio (è una Pioneer DEH7300BT) in auto supporta le funzioni bluetooth di chiamate e musica, però se vado in impostazioni su bluetooth del telefono, consente al dispositivo solo l'accesso alla rubrica e al vivavoce auto (infatti quando mi si collega al dispositivo si apre automaticamente il kit auto). Per esempio se mi arriva una chiamata il telefono suona normalmente e la radio emette un suono di chiamata predefinito, ma se tipo mi arriva un sms la radio non emette alcun suono, e se faccio partire una musica sul cell, si sente solo sul cell...invece con windows mobile se mi arrivava un messaggio il suono lo sentivo pure dalla radio e la stessa cosa se tipo facevo partire una canzone dal cell...che ho sbagliato? o forse Android non supporta questa funzione? ma mi pare strano.. :mbe:
ah ho capito, adesso provo :)

leen15
22-05-2011, 22:42
Ciao a tutti :) ieri sono riuscito a mettere il dual boot di wp7 e android :) devo dire che il primo gira bene, tranne qualche leggero inpuntamento qua e la.. Anche se il benchmark mi ha dato come risultato l'hd2 più veloce dell' optimus 7!
Per quando riguarda android invece è stato un parto.. Ho provato buone 12 Rom diverse.. O si fermavano al logo verde HTC, oppure non facevano in tempo ad arrivare alla schermata di lock che era tutto inchiodato con conseguente rimozione della batteria... Diciamo che in due giorni l'avrò riavviato penso 200 volte! Alla fine solo 3 Rom sembrano funzionare.. Proverò qualè la più stabile, anche se per ora uso a regime wp7. :D

SaggioFedeMantova
22-05-2011, 22:46
Ciao a tutti :) ieri sono riuscito a mettere il dual boot di wp7 e android :) devo dire che il primo gira bene, tranne qualche leggero inpuntamento qua e la.. Anche se il benchmark mi ha dato come risultato l'hd2 più veloce dell' optimus 7!
Per quando riguarda android invece è stato un parto.. Ho provato buone 12 Rom diverse.. O si fermavano al logo verde HTC, oppure non facevano in tempo ad arrivare alla schermata di lock che era tutto inchiodato con conseguente rimozione della batteria... Diciamo che in due giorni l'avrò riavviato penso 200 volte! Alla fine solo 3 Rom sembrano funzionare.. Proverò qualè la più stabile, anche se per ora uso a regime wp7. :D

wp7 for life!

rockrider81
23-05-2011, 12:54
Ciao
finalmente ho trovato e provato la vers. Android Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22 su SD e devo dire che è veramente bella e stabile.

Unico problema : non riesco a cambiare la località del meteo e mi resta sempre la località Ho chi Min. malgrado abbia internet funzionante e il gps attivo.

AIUTOOOOOOO !!!! :help:

angelosss
23-05-2011, 14:03
qualcuno che ha da vendere un supporto auto per il Leo si faccia sentire in PVT

C0rs41r
23-05-2011, 17:27
Ciao
finalmente ho trovato e provato la vers. Android Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22 su SD e devo dire che è veramente bella e stabile.

Unico problema : non riesco a cambiare la località del meteo e mi resta sempre la località Ho chi Min. malgrado abbia internet funzionante e il gps attivo.

Avevo eliminato quel widget meteo e ne avevo scaricato un secondo e avevo risolto così. O comunque mi era capitato questo problema con una ROM SD ma non chiedermi con certezza quale perchè ne ho provato molte.
Uso questo anche per la ROM NAND:

https://market.android.com/details?id=com.anddoes.fancywidget

P.S.
Mi sa che ti sei confuso. Non avevo letto che versione stai usando. La V22 è su Nand, non su SD.

bystronic
23-05-2011, 20:16
Ciao

hai spuntato il permesso di google alla Localizzazione?

SaggioFedeMantova
23-05-2011, 22:12
se in wp7 settassi come apn mms.vodafone.it e lasciassi la connessione dati attiva, il pda dovrebbe in teoria ricevere gli mms ma non connettersi a internet giusto?

angelosss
24-05-2011, 07:56
ma quale bisogna prendere tra queste sigle??

[CWR-CLEAN]

o

[DAF-CLEAN]

quale consigliate!

C0rs41r
24-05-2011, 09:19
ma quale bisogna prendere tra queste sigle??

[CWR-CLEAN]

o

[DAF-CLEAN]

quale consigliate!

Io uso sempre la CWR non clean

angelosss
24-05-2011, 10:12
ragazzi come si installa? pensavo di trovare nello zip la cartella android da mettere su sd, invece c'è un'altra cartella!

edit: parlo della Android Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22

inoltre è uscita la v24, chi l'ha provata!!

C0rs41r
24-05-2011, 11:30
ragazzi come si installa? pensavo di trovare nello zip la cartella android da mettere su sd, invece c'è un'altra cartella!

edit: parlo della Android Ginger 2.3.4 HoneyComB & Sense.s_V22

inoltre è uscita la v24, chi l'ha provata!!

Io uso la V24 ma guarda che non è per SD ma su NAND. Per SD è la V9 ma devi andare nella sezione SD e non quella NAND.

Nand:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062881

SD:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970542

P.S.
Upgrade alla V25

SaggioFedeMantova
24-05-2011, 13:43
la versione nand credo vada messa su tramite magldr (1.13), analogamente a wp7

C0rs41r
24-05-2011, 14:38
la versione nand credo vada messa su tramite magldr (1.13), analogamente a wp7

Assolutamente si ;)

vinck05
24-05-2011, 18:49
Solo il touch o anche LCD ?

anche l'LCD hanno sostituito in garanzia (aveva una macchia piccola di pixel bruciati nella parte alta dello schermo, ma che era visibile solamente con sfondi chiari)

dreamskye
25-05-2011, 07:15
Io mi sono trovato molto bene come velocità con la NAND, ho usato la CWR-Clean