View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
bystronic
15-06-2010, 20:10
ho cambiato gestore ed ora utilizzo tre;
ho installato nodatainroaming;
nelle impostazioni meteo non ho settato il download automatico dei dati;
è attivo "migliora il servizio di posizione...";
è attivo "HTC servizio di posizione";
Ho tentato di utilizzare col meteo "aggiorna ora" :
mi da errore di connessione con qualsiasi combinazione di "controlli wireless"!!
Ovviamente per il meteo della località in cui mi trovo. Se imposto una localita differente fa lo stesso anche disattivando la localizzazione.
Forse che il meteo viene fornito da un gestore differente dal mio?
Grazie per una eventuale risposta
No (io uso 3) l'aggiornamento del meteo è solo uno scaricamento di dati dal sito che lo fornisce, dato che hai installato No Data in Roming controlla di essere sotto copertura di 3 altrimenti non permette lo scaricamento del pacchetto dati.
comunque vedi se riesci a connetterti ad internet e a scaricare la posta, magari la configurazione dati non è corretta se nemmeno quelli si connettono, se invece si allora potrebbe dipendere dal sito non raggiungibile.
P.S. ma stai cercando di aggiornarlo collegandoti al router di casa tramite Wi-Fi?
perche se si devi configurare la connessione ufficio con i dati del Router etc. altrimenti non si collega.
SaggioFedeMantova
15-06-2010, 20:51
non l'ho smontato, ma mi sembrerebbe molto strano che su un terminale così costoso non ci siano uno o più rilevatori di umidità.
eh effettivamente hai ragione.. quindi potrebbe essere all interno e non visibile se ilterminale non viene smontato?
No (io uso 3) l'aggiornamento del meteo è solo uno scaricamento di dati dal sito che lo fornisce, dato che hai installato No Data in Roming controlla di essere sotto copertura di 3 altrimenti non permette lo scaricamento del pacchetto dati.
comunque vedi se riesci a connetterti ad internet e a scaricare la posta, magari la configurazione dati non è corretta se nemmeno quelli si connettono, se invece si allora potrebbe dipendere dal sito non raggiungibile.
P.S. ma stai cercando di aggiornarlo collegandoti al router di casa tramite Wi-Fi?
perche se si devi configurare la connessione ufficio con i dati del Router etc. altrimenti non si collega.
Grazie per la risposta.
Sono sotto copertura in quanto mi compare l'icona 3G
Devo però aggiungere che l'aggiornamento ora lo fa, solo parzialmente penso, in quanto alla fine mi da ugualmente errore di connessione (???)
Inoltre durante l'operazione passa da 3G ad H (HSPA) e poi torna a 3G un paio di volte.
Mi connetto ad internet normalmente e non sono collegato (WLAN disattivata, telefono 3G e connessione dati attivi)
L'indicatore 3G è acceso assieme al secondo indicatore 3G con 4 indicatori di connessione (segnale buono)
Non so cosa pensare.
robertom
16-06-2010, 10:56
eh effettivamente hai ragione.. quindi potrebbe essere all interno e non visibile se ilterminale non viene smontato?
ti posso dire che nokia ne mette anche tre in punti diversi all'interno del telefono e chiaramente non sono visibili se il telefono non viene smontato.
non ricordo i dati precisi, ma l'acqua è il secondo motivo di rottura dei cellulari (dopo la caduta :D )
Roberto,ma a che punto sono i lavori di Luca?
Blashyrkh
16-06-2010, 11:42
http://img413.imageshack.us/img413/8070/htchd31.jpg
:D
robertom
16-06-2010, 12:06
Roberto,ma a che punto sono i lavori di Luca?
questa si che è una bella domanda!!! :D
non so che dire, io aspetto!
PS: scusate l'ot.
HighVoltage
16-06-2010, 12:09
:eek: :eek: :eek:
robertom
16-06-2010, 12:10
ma questo da noi arriverà?
ma questo da noi arriverà?
penso sia l'hd3... alla faccia del display "retina" dell'iphone 4 :D :D :D
quello che non mi quadra è che windows 7 dovrebbe essere chiuso, mi sembrava di aver capito che non si potessero fare personalizzazioni tipo la sense...
Blashyrkh
16-06-2010, 13:36
in teoria è l'hd3, ma non penso sia vero
ronaldovieri
16-06-2010, 15:15
è un concept c'è scritto in alto:D
la pellicola c e di sicuro.. io ce la ho una di colore diverso.. sta sulla batteria.. cmq potrebbe essere per il sensore di luminosità.. oggi che ha piovuto non l ha fatto..
HighVoltage
16-06-2010, 19:04
è un concept c'è scritto in alto:D
infatti :)
SaggioFedeMantova
17-06-2010, 07:53
4.7" uhm... pochi! :D se esce è mio! la scocca dietro non è bellissima, ma cmq è accettabile..
mah senti. io hi cercato un po' ma sembra quasi che quei pochi negozi che vendono telefoni HTC poi non tengono accessori HTC di alcun tipo. per quanto riguarda le custodie io 99% è tutta roba per iPhone poi nokia e altri telefoni...
chi ha un HTC s'arrangia e compra all'estero come noi. ma ti dico megliocosì senno una custodia gelli da 3 euro l'avresti pagata 8 o 10 per il ricarico bestiale che fanno per cui che vadano pure in :ciapet:
scusate lo sfogo ma se ci si pensa bene è così.
come non quotarti dell'ifono ci sono un sacco di belle custodie griffate quel terminale é solo marketing...:stordita:
ma a proposito di ste cover... ma possibile che non si trovino delle cover decenti? al mediazozz e in tantissimi altri posti (anche all'upim per dire) si trovano delle cover bellissime, ma sono solo ed esclusivamente per iphone. ma porcaccia miseria cover decenti che non costino un rene non se ne trovano per hd2?
ma a proposito di ste cover... ma possibile che non si trovino delle cover decenti? al mediazozz e in tantissimi altri posti (anche all'upim per dire) si trovano delle cover bellissime, ma sono solo ed esclusivamente per iphone. ma porcaccia miseria cover decenti che non costino un rene non se ne trovano per hd2?
appunto... che ce ne frega? noi si comprano ad hong kong! :D
ne sono sicuro, come già detto, che se una cover per l'hd2 la comprassi ad hong kong per 3 euro (come ho fatto io), se andassi in italia in questi "supermarket" di tecnologia la troveresti a 14 o +....
e allora cpriamo all'estero... finchè non ci tasseranno gli acquisti... tanto ne troveranno la maniera prima o poi.
SaggioFedeMantova
17-06-2010, 21:50
ne sono sicuro, come già detto, che se una cover per l'hd2 la comprassi ad hong kong per 3 euro (come ho fatto io), se andassi in italia in questi "supermarket" di tecnologia la troveresti a 14 o +....
e allora cpriamo all'estero... finchè non ci tasseranno gli acquisti... tanto ne troveranno la maniera prima o poi.
esaaattooooooo!!! Che poi non ho mai capito come fanno a starci dentro a spedire 2 case in silicone per 3 euro totali da hong kong
Buonasera,volevo segnalarvi che dalla Resco è uscita la nuova tastiera,a mio avviso perfetta,la resco Keyboard 6.00
http://i50.tinypic.com/dnf53n.jpg
La si può scaricare in versione trial di 15gg dal sito della Resco,provatela.
il problema resta la qualità delle cover. mi sai dare dei link di cover tipo queste?
http://www.ideal-case.com/
http://www.ion-factory.com/index.html
son solo esempi... per qualsiasi altro telefono tutto ciò non c'è, e mette veramente tristezza sta cosa!
ah scusate una cosa: ma come cavolo si ruota internet explorer????? mi resta solo in verticale! principalmente uso opera, ma sui siti con flash ie resta ancora la scelta ottimale. però in verticale è una palla!
Ciao a tutti, mi inserisco nel thread per una domanda: ho la possibilità di prendere l'HD2 da un amico di un amico a prezzo, ovviamente, più basso rispetto al nuovo; qualora decidessi di prenderlo, quali sono gli aspetti da controllare per verificarne il perfetto stato e funzionamento? A parte il tempo di conversazione e le condizioni generali?
Ha avuto dei difetti noti (che so, riguardo lo schermo touch o problemi di software/firmware)?
Che rom dovrebbe avere installata?
Grazie ;)
gattonero69
18-06-2010, 06:19
ah scusate una cosa: ma come cavolo si ruota internet explorer????? mi resta solo in verticale! principalmente uso opera, ma sui siti con flash ie resta ancora la scelta ottimale. però in verticale è una palla!
io ho installato 2 cab trovati su xda.....
enable Autorotation Sense
Ruota Screen_ EnableLandscape
e mi gira proprio tutto...a parte alcuni soft....
HighVoltage
18-06-2010, 10:03
io ho installato 2 cab trovati su xda.....
enable Autorotation Sense
Ruota Screen_ EnableLandscape
e mi gira proprio tutto...a parte alcuni soft....:asd:
gattonero69
18-06-2010, 10:32
:asd:
:ciapet:
SaggioFedeMantova
18-06-2010, 22:02
:stordita:
ronaldovieri
18-06-2010, 22:13
Ciao a tutti, mi inserisco nel thread per una domanda: ho la possibilità di prendere l'HD2 da un amico di un amico a prezzo, ovviamente, più basso rispetto al nuovo; qualora decidessi di prenderlo, quali sono gli aspetti da controllare per verificarne il perfetto stato e funzionamento? A parte il tempo di conversazione e le condizioni generali?
Ha avuto dei difetti noti (che so, riguardo lo schermo touch o problemi di software/firmware)?
Che rom dovrebbe avere installata?
Grazie ;)
guarda se hai dei segni su cover o schermo
difetti noti credo nessuno
la rom ufficiale dovrebbe essere la 1.77 l'ultima ufficiale
guarda se hai dei segni su cover o schermo
difetti noti credo nessuno
la rom ufficiale dovrebbe essere la 1.77 l'ultima ufficiale
Correggo ultima ufficiale è la 1.66
Correggo ultima ufficiale è la 1.66
mi sembrava infatti...
io ho ancora la rom originale: 1.66 appunto.
ciao.
ecco l'impressione della cover al silicone che ho comprato su netimes.com:
come supponevo sono stato costretto ad aprire una "finestra" col trincetto dal lato della pulsantiera per il volume...
visto che ho per il cell un supporto cellular line fatto "a pinza" che chiude anche ai lati, la cover in silicone faceva si che il tasto volume fosse sempre premuto e quindi rendesse l'HD2 inutilizzabile...
con la "finestra" dovrei aver abbattuto lo spessore che dava il problema come infatti avviene per la cover rigida che è perfetta.
vi farò sapere.
ciao.
DarkBandit
19-06-2010, 15:08
Iscritto! Ho preso oggi questo fantastico smartphone!
Vengo da un i900 e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla sensibilità del touch!Con l'Omnia a era tutta un'altra cosa anche perchè il digitizer era a fine vita...veramente soddisfatto per ora!!
Ho appena messo la 1.66 ufficiale (anche se mi dava il problema di sim lock ma subito risolto con il minisito htc) ora mi leggo bene la prima pagina :D
EDIT:
Possibile che importanto circa 2400 messaggi con PPCPimBackup che usavo anche sull'Omnia il ppc sia rallentato drasticamente?? é normale?
Iscritto! Ho preso oggi questo fantastico smartphone!
EDIT:
Possibile che importanto circa 2400 messaggi con PPCPimBackup che usavo anche sull'Omnia il ppc sia rallentato drasticamente?? é normale?
Si, purtroppo è normale...
DarkBandit
20-06-2010, 12:43
Quindi mi tocca cancellarli...peccato...
Domandina:il CF 3.5 basta installarlo e funziona da subito o bisogna modificare qualche chiave di registro per farlo usare da tutte le applicazioni? Chiedo perchè sull'omnia bisognava fare così...
Qualche programmino must-have da consigliarmi che non è in prima pagina?
E altra piccola domandina ^^ Il Copilot che c'è sulla sd in dotazione è trial vero? Quanto dura?
thenomadsoul
20-06-2010, 13:31
In realtà è uscito il nuovo HTC messaging 1.8, in cui molti problemi sono stati risolti :D
E' già montato in alcune rom cooked, come la Artemis..
Verrà montato dalla nuova ROM di LucaP, a breve in uscita :sbav:
Quindi mi tocca cancellarli...peccato...
Domandina:il CF 3.5 basta installarlo e funziona da subito o bisogna modificare qualche chiave di registro per farlo usare da tutte le applicazioni? Chiedo perchè sull'omnia bisognava fare così...
Qualche programmino must-have da consigliarmi che non è in prima pagina?
E altra piccola domandina ^^ Il Copilot che c'è sulla sd in dotazione è trial vero? Quanto dura?
il cf 3.5 basta solo installare il cab... poi al limite fai un soft reset
per i programmi o programmini trovi di tutto anche con google... con il Marketplace... su Omarket... su XDA... dipende da cosa vuoi installare
il Copilot è trial
In realtà è uscito il nuovo HTC messaging 1.8, in cui molti problemi sono stati risolti :D
e per chi ha la rom originale??
ah già che si parla di messaggi: ma è normale che in risposta a un messaggio non mi gira se lo metto orizzontale? sui messaggi nuovi lo fa!
robertom
21-06-2010, 08:52
A parte la news della rom di luca: ottima notizia, ma con il nuovo gestore dei messaggi, quali problemi sono stati risolti?
più precisamente: il problema del rallentamento con più di 4, 500 messaggi è stato risolto?
grazie.
thenomadsoul
21-06-2010, 21:17
A parte la news della rom di luca: ottima notizia, ma con il nuovo gestore dei messaggi, quali problemi sono stati risolti?
più precisamente: il problema del rallentamento con più di 4, 500 messaggi è stato risolto?
grazie.
Non l'ho ancora provato, dato che sto aspettando la ROM di LucaP per flashare, ma sembra proprio che abbiano risolto il lag delle conversazioni.. ;)
Non l'ho ancora provato, dato che sto aspettando la ROM di LucaP per flashare, ma sembra proprio che abbiano risolto il lag delle conversazioni.. ;)
chissà se si potrà rispondere ai messaggi in landscape
Blashyrkh
22-06-2010, 01:05
chissà se si potrà rispondere ai messaggi in landscape
in che senso!?
in che senso!?
a me non va in orizzontale quando rispondo ai messaggi. solo quando ne faccio uno nuovo
DarkBandit
22-06-2010, 09:16
Scusate qualcuno mi spiega come funziona la sveglia??Appena muovo il cell il suono si interrompe e questo va bene perchè tanto se hai mosso il cell vuol dire che l'hai sentita (se non sei gia in movimento prima),però il tempo di snooze come si può modificare?
E poi sull'omnia per mettere una canzone come suoneria o allarme bastava copiarla in \windows\rings\,l'ho fatto su questo e dall'elenco interno della sveglia mi sono scomparsi molti toni (che sono cmq ancora nella cartella) e non compare la canzone...? che devo fà?:D
Blashyrkh
22-06-2010, 11:47
a me non va in orizzontale quando rispondo ai messaggi. solo quando ne faccio uno nuovo
assurda sta cosa :)
assurda sta cosa :)
ah.. non è normale?
Blashyrkh
22-06-2010, 11:57
ah.. non è normale?
no :D
no :D
:muro: cosa può essere allora?
Blashyrkh
22-06-2010, 12:17
:muro: cosa può essere allora?
non ne ho idea
Scusate qualcuno mi spiega come funziona la sveglia??Appena muovo il cell il suono si interrompe e questo va bene perchè tanto se hai mosso il cell vuol dire che l'hai sentita (se non sei gia in movimento prima),però il tempo di snooze come si può modificare?
E poi sull'omnia per mettere una canzone come suoneria o allarme bastava copiarla in \windows\rings\,l'ho fatto su questo e dall'elenco interno della sveglia mi sono scomparsi molti toni (che sono cmq ancora nella cartella) e non compare la canzone...? che devo fà?:D
io, per tagliare la testa al toro, uso g-alarm 2.5
credo che non ci sia applicazione migliore per "svegliarsi" la mattina.
ha tante di quelle impostazioni interessanti che c'è da divertirsi...
se non l'hai provata io te lo consiglio.
la installi e spulci tutte le opzioni.
"vedrà che mi rammenterà"...:D
HighVoltage
22-06-2010, 17:55
si si confermo....la uso pure io questa applicazione e devo dire che è fantasticosa :O
ipaq1940
22-06-2010, 17:58
quotissimo anche io! fare i labirinti la mattina è una cosa fantastica :D
DarkBandit
22-06-2010, 18:09
quotissimo anche io! fare i labirinti la mattina è una cosa fantastica :D
LOL ora lo provo :D
scusate ma non riesco a capire sta cosa. ho fatto delle prove e non c'è verso di far ruotare la schermata di risposta ai messaggi in orizzontale, mentre quando li scrivi da nuovo si. però sono 2 programmi diversi: quando rispondi, il cel val sulla scheda del contatto della sense, quella dove si può vedere tutto ciò che riguarda il contatto (sms, mail, eventi, dati etc) e quella non ruota.
com'è possibile che a certa gente invece gira?? usate altri sistemi per rispondere ai messaggi?
robertom
23-06-2010, 09:52
è uscita! :D
Blashyrkh
23-06-2010, 10:30
scusate ma non riesco a capire sta cosa. ho fatto delle prove e non c'è verso di far ruotare la schermata di risposta ai messaggi in orizzontale, mentre quando li scrivi da nuovo si. però sono 2 programmi diversi: quando rispondi, il cel val sulla scheda del contatto della sense, quella dove si può vedere tutto ciò che riguarda il contatto (sms, mail, eventi, dati etc) e quella non ruota.
com'è possibile che a certa gente invece gira?? usate altri sistemi per rispondere ai messaggi?
probabilmente è una questione di rom...ma sincerament ricordo che anche con quella originale la risp ai mess poteva essere girata
probabilmente è una questione di rom...ma sincerament ricordo che anche con quella originale la risp ai mess poteva essere girata
eh ma.... io ho la rom originale, originalissima. :cry:
salve gente.
ho questo problema col meteo: a parte che il servizio di accuweather a cui si poggia l'htc fa schifo, volevo dire che l'aggiornamento della località in cui abito non viene aggiornato.
qunado connetti l'hd2 al pc, lui sa dove ti trovi, individua la città in cui sei, e comunque sia, fa l'aggiornamento insisem a tutte le altre che hai nella lista.
esempio: io sto a sesto fiorentino... nella mia lista ho firenze, prato e cagliari...
quando aggiorno, il meteo di firenze, prato e cagliari (oggi per dire firenze e prato dava sole: vero!) è corretto ma sesto fiorentino è come se si fosse "piantato" a quest'inverno... difatti mi da sempre e solonuvoloso con pioggia e l'animazione del tergicristallo...
sapete dirmi come risolvere?
grazie.
HighVoltage
23-06-2010, 20:50
salve gente.
ho questo problema col meteo: a parte che il servizio di accuweather a cui si poggia l'htc fa schifo, volevo dire che l'aggiornamento della località in cui abito non viene aggiornato.
qunado connetti l'hd2 al pc, lui sa dove ti trovi, individua la città in cui sei, e comunque sia, fa l'aggiornamento insisem a tutte le altre che hai nella lista.
esempio: io sto a sesto fiorentino... nella mia lista ho firenze, prato e cagliari...
quando aggiorno, il meteo di firenze, prato e cagliari (oggi per dire firenze e prato dava sole: vero!) è corretto ma sesto fiorentino è come se si fosse "piantato" a quest'inverno... difatti mi da sempre e solonuvoloso con pioggia e l'animazione del tergicristallo...
sapete dirmi come risolvere?
grazie.
idem.....se mi trovo in un paesino questo non viene riconosciuto e viene visualizzato il meteo della città più vicina....:help:
robertom
24-06-2010, 17:52
l'informazione della località può dipendere dall'anagrafica dell'operatore (della centrale a cui si è collegati in quel momento), a me, in ufficio, se mi sposto da una finestra a l'altra mi cambia paese. Questa cosa può essere vista anche con google map.
Qualcuno mi sa dire come si toglie/modifica la firma inviato con HTC che compare sotto le e-mail inviate col nostro amato palmare?
oggi ho provato a rispondere ad un sms in landscape... a me gira.:D
[QUOTE=robertom;32413535]l'informazione della località può dipendere dall'anagrafica dell'operatore (della centrale a cui si è collegati in quel momento), a me, in ufficio, se mi sposto da una finestra a l'altra mi cambia paese. Questa cosa può essere vista anche con google map.
non ho capito molto... me lo rispiegheresti anche con esempi su google map?
oggi ho provato a rispondere ad un sms in landscape... a me gira.:D
ma quindi vedi tutto in orizzontale? comprese le notifiche etc? uffi!
ronaldovieri
25-06-2010, 11:51
qualcuno ha igo primo?
gli funziona il tmc??
a me non fa la scnasione mi rimane sempre a 0.0
qualcuno ha igo primo?
gli funziona il tmc??
a me non fa la scnasione mi rimane sempre a 0.0
io ce lo avevo ma ho rimesso igo 8.3.x perchè con igo primo tutte le opzioni le dovevi scrivere te nel file sys.txt.
avevo tra l'altro, trovato delle righe di comando da mettere nel file sys per attivare il tmc e così sembrava....le opzioni del tmc di igo promo erano attive ma in realtà non funzionava nulla.
comunque ecco qui:
[gps]
port=4
baud=4800
[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="3"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
dove GPS fa funzionare il GPS interno del cell (ovvio)
TMC fa funzionare il servizio mettendo come radio rtl 102.5
purtroppo in realta NON funziona nulla :muro:
che palle!
fammi sapere
E' uscito l'HSPL3 :) Cotulla
*Support 2.10 OSPL (in 2.13 ROM)
*Now included only 2.08.0000 and 2.08.HSPL.
Seems all ROMs based on 1.42, 1.66, 1.XX can work with 2.08 SPL without problems.*
*Now one HSPL for different LEO types: UsualLEO, TelstraLEO and 1024LEO*
*Because there no SPLs except 2.08, so no risk to brick 1024LEO with wrong version.
*Telstra LEO supported. Actually Model ID checked by first 4 letters.
Il tutto su xda
ronaldovieri
26-06-2010, 10:45
io ce lo avevo ma ho rimesso igo 8.3.x perchè con igo primo tutte le opzioni le dovevi scrivere te nel file sys.txt.
avevo tra l'altro, trovato delle righe di comando da mettere nel file sys per attivare il tmc e così sembrava....le opzioni del tmc di igo promo erano attive ma in realtà non funzionava nulla.
comunque ecco qui:
[gps]
port=4
baud=4800
[tmc]
saved_config_port="3"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
dove GPS fa funzionare il GPS interno del cell (ovvio)
TMC fa funzionare il servizio mettendo come radio rtl 102.5
purtroppo in realta NON funziona nulla :muro:
che palle!
fammi sapere
io invece ho questo che ho preso su un sito francese per l'hd
[tmc]
saved_config_port="9"
auto_tuning="1"
saved_last_tuning_mode="1"
announce_total_route=1
enable_subscription=1
la scansione non va e come stazione ho rtl ma come frequenza 104.1
HighVoltage
26-06-2010, 15:29
Ciao ragazzi, ho un problema: ho configurato 3 account differenti di Gmail sul mio HTC HD2 adesso noto che i primi due account ricevono ed inviano tranquillamente le mail....il terzo invece tenta l'accesso all'account ma mi rimanda un messaggio ove mi si dice di controllare il nome utente e password, che ovviamente sono giustissimi.
La cosa strana è che non mi accade sempre ma solo alcune volte (ad esempio stamani mi ha funzionato bene ho ricevuto le mail).
Tengo a precisare che sto impazzendo perchè tutti e 3 gli account hanno gli stessi ed identici parametri di configurazione e 2 mi funzionano e 1 no....:help: :help: :help:
ciao ragazzi..
questa sera è stata forse la seconda volta da quando ho questo fantastico che è caduto.. questa volta è scivolato dal tavolino sul tappeto, altezza forse 30cm, l'ho raccolto tranquillo ma quando l'ho girato lo schermo era crepato dal lato destro al lato superiore.. ho perso credo 5 anni di vita..
lo scontrino che solitamente metto in ogni scatola delle cose che compro non si trova..
lunedi provero a portarlo in assistenza.. non penso proprio me lo passino in garanzia anche se è assurdo che il vetro si sia crepato cosi..
qualcuno per caso ha gia fatto cambiare lo schermo e mi sa dire di che morte devo morire? piu che altro a che spesa e che tempi vado incontro..
grazie.. :(
ronaldovieri
26-06-2010, 23:40
ciao ragazzi..
questa sera è stata forse la seconda volta da quando ho questo fantastico che è caduto.. questa volta è scivolato dal tavolino sul tappeto, altezza forse 30cm, l'ho raccolto tranquillo ma quando l'ho girato lo schermo era crepato dal lato destro al lato superiore.. ho perso credo 5 anni di vita..
lo scontrino che solitamente metto in ogni scatola delle cose che compro non si trova..
lunedi provero a portarlo in assistenza.. non penso proprio me lo passino in garanzia anche se è assurdo che il vetro si sia crepato cosi..
qualcuno per caso ha gia fatto cambiare lo schermo e mi sa dire di che morte devo morire? piu che altro a che spesa e che tempi vado incontro..
grazie.. :(
azzo se non dico una vaccata lo schermo in assistenza sta sui 200 euro:eek:
però qui qualcuno se lo è cambiato da solo risparmiando un bel po ma nn ricordo chi
ronaldovieri
26-06-2010, 23:41
Ciao ragazzi, ho un problema: ho configurato 3 account differenti di Gmail sul mio HTC HD2 adesso noto che i primi due account ricevono ed inviano tranquillamente le mail....il terzo invece tenta l'accesso all'account ma mi rimanda un messaggio ove mi si dice di controllare il nome utente e password, che ovviamente sono giustissimi.
La cosa strana è che non mi accade sempre ma solo alcune volte (ad esempio stamani mi ha funzionato bene ho ricevuto le mail).
Tengo a precisare che sto impazzendo perchè tutti e 3 gli account hanno gli stessi ed identici parametri di configurazione e 2 mi funzionano e 1 no....:help: :help: :help:
problemi di rete in quel momento?
azzo se non dico una vaccata lo schermo in assistenza sta sui 200 euro:eek:
però qui qualcuno se lo è cambiato da solo risparmiando un bel po ma nn ricordo chi
ho visto un video tutorial sulla sostituzione dello schermo, e ti assicuro che mi è venuta la pelle d'oca..
risparmiare 100€ rischiando di rimettercene 600 non è proprio il mio scopo.. spero solo di avere fortuna con l'assistenza.. :(
HighVoltage
27-06-2010, 02:00
problemi di rete in quel momento?
no...ma il problema è relativo ad un solo account...
ho provato a cambiare la password di accesso ed è andato a posto....ritornando alla vecchia non va...assurda sta cosa :eek:
ho visto un video tutorial sulla sostituzione dello schermo, e ti assicuro che mi è venuta la pelle d'oca..
risparmiare 100€ rischiando di rimettercene 600 non è proprio il mio scopo.. spero solo di avere fortuna con l'assistenza.. :(
tentar non nuoce però la vedo molto dura.. :mc:
gattonero69
27-06-2010, 07:49
ci metti il link al video....grazie;)
tentar non nuoce?
guardate il video e giudicate.. io non ci smeno 600€ a fare un lavoro del genere se non sono assolutamente convinto di avere un risultato impeccabile..
http://www.youtube.com/watch?v=TdihThJFyz4
gattonero69
27-06-2010, 19:18
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che casino..!!....portalo in assistenza che e' meglio....
ho cambiato schermo ad un nokia 3600 slide...ed e' stato facilissimo...
poi ad un nokia n80 ed e' stato facilissimo....
poi ho deciso di cambiare digitizer al mio cruise...lo schifo e' che incollano tutto...e cosi mi si e' sputtanato il display....:muro: ...ora sto aspettando che mi arrivi il display per riassemblarlo....pero bisogna dire che in totale tra digitizer e display ho speso meno di 40 €....quindi vale la pena...
se rompo il vetro del LEO.....mi suicido....:sofico:
ciauz;) ®
Vorrei porre una domanda: siccome sono deciso ad abbandonare Apple, causa costo troppo elevato per la dotazione del telefono, mi sono fatto un giro e sono indeciso fra il Nokia N800 e l'HTC HD 2. Oltre a telefonare il mio uso principale è internet, voi me lo consigliate questo HTC? Come và il S.O.? E' meglio dell'Android?
Che piani tariffari per navigare usate? E' possibile usare questo telefono come navigatore senza prendere ulteriori accessori?
Vorrei porre una domanda: siccome sono deciso ad abbandonare Apple, causa costo troppo elevato per la dotazione del telefono, mi sono fatto un giro e sono indeciso fra il Nokia N800 e l'HTC HD 2. Oltre a telefonare il mio uso principale è internet, voi me lo consigliate questo HTC? Come và il S.O.? E' meglio dell'Android?
Che piani tariffari per navigare usate? E' possibile usare questo telefono come navigatore senza prendere ulteriori accessori?
X internet non puoi trovare schermo più grande ! E'ottimo!!! L'Android è ancora un pò giovane,col WM trovi tutti i programmi che vuoi e lo personalizzi al massimo. X i piani tariffari non saprei... Il tel.ha il Gps incluso e non c'è bisogno di altri accessori.
per i piani tariffari dipende dall'operatore della tua sim.. ;)
gattonero69
28-06-2010, 17:51
per internet e' una figata...va benissimo...io ho tim e una tariffa da 2€ a settimana 200mb....per mail e una navigazione veloce mi bastano e avanzano...
come navigatore va benissimo...io ho su IGO8 e oziexplorer con le mappe di molti sentieri di montagna....e' stupendo anche li...non tornerei indietro per nessun cell al mondo...
ciauz;) ®
hei! avete visto questa news? http://www.xda-developers.com/android/android-and-ubuntu-now-booting-on-htc-hd2/ :yeah:
Piccolo aggiornamento per il display rotto del mio hd2...
Sono andato ieri in un centro di assistenza privato, e mi hanno chiesto se volevo spedire il telefono ad htc o se volevo che lo riparassero loro.. ho chiesto quale fosse la differenza, e la risposta è stata:
"Paghi uguale, solo che se te lo ripariamo noi il telefono ti resta fino a quando non è disponibile il display, e poi te lo teniamo per i 2 giorni utili per la sostituzione".
E' indubbio che dopo le peripezie che ho sentito dell'assistenza htc ho fatto ordinare il display a loro.
Il costo è lo stesso, 201,50€, solo che per l'assistenza htc si pagano anche le spese di spedizione, che si attacchino! :read:
Piccolo aggiornamento per il display rotto del mio hd2...
Sono andato ieri in un centro di assistenza privato, e mi hanno chiesto se volevo spedire il telefono ad htc o se volevo che lo riparassero loro.. ho chiesto quale fosse la differenza, e la risposta è stata:
"Paghi uguale, solo che se te lo ripariamo noi il telefono ti resta fino a quando non è disponibile il display, e poi te lo teniamo per i 2 giorni utili per la sostituzione".
E' indubbio che dopo le peripezie che ho sentito dell'assistenza htc ho fatto ordinare il display a loro.
Il costo è lo stesso, 201,50€, solo che per l'assistenza htc si pagano anche le spese di spedizione, che si attacchino! :read:
duecento eurozzi...sticazzi... :fagiano:
ma qualcuno riesce cortesemente a dirmi se è normale che internet explorer non ruota in orizzontale?
grazie
Ciao a tutti. A me sul meteo è rimasto "incastrato" un paesino di cui il meteo non viene più aggiornato e non so come toglierlo. E' stato rilevato dal telefono in una zona ma adesso non riesco a toglierlo. Esiste una maniera per resettare il database del meteo o altro? Thanx in advance... :)
Ciao a tutti. A me sul meteo è rimasto "incastrato" un paesino di cui il meteo non viene più aggiornato e non so come toglierlo. E' stato rilevato dal telefono in una zona ma adesso non riesco a toglierlo. Esiste una maniera per resettare il database del meteo o altro? Thanx in advance... :)
idem per me... tnx
Avete provato ad eseguire un soft reset?
idem per me... tnx
ho provato ora ora ad aggirnare il meteo della mia città (sesto fiorentino) rilevata automaticamente dal telefono...
e poi ho guardato le previsioni su accuweather.com...
sono sballate entrambe!!!! è possibile che lo stesso sito trasmetta 2 meteo diversi per la stessa città?? ma che siamo grulli?
Avete provato ad eseguire un soft reset?
Yes, non va... :rolleyes:
scricciolino
02-07-2010, 05:47
Vorrei sapere ma il nostro HD2 supporto micro SD HC ??? Per intenderci le SanDisk da 16 Gb ????
Grazie.....
Vorrei sapere ma il nostro HD2 supporto micro SD HC ??? Per intenderci le SanDisk da 16 Gb ????
Grazie.....
Fino a 32Gb vai tranquillo. ;)
Consiglio, ho il suddetto hd2 gia da 7 mesi circa e mi trovo piuttosto bene, volevo pero' aggiornarmi e provare il desire , cosa mi consigliate, chi ha fatto il passaggio si e' poi trovato meglio, oppure no
Grazie
Grazie.....
claro que sì...
leggi la mia firma.
l'avevo sul polaris (touch cruise) e l'ho messa sull'HD2. :D
claro que sì...
leggi la mia firma.
l'avevo sul polaris (touch cruise) e l'ho messa sull'HD2. :D
Io ho la Sandisk da 32gb, ma è parecchio lenta e se non avete proprio necessità di spazio ve la sconsiglio per l'esecuzione dei programmi.. ;)
scricciolino
03-07-2010, 08:51
Io ho la Sandisk da 32gb, ma è parecchio lenta e se non avete proprio necessità di spazio ve la sconsiglio per l'esecuzione dei programmi.. ;)
principalmente la vorrei usare per l'archiviazione di video e foto e la vorrei prendere da 16 cosi che per molto ma molto tempo sto tranquillo e non ho certo problemi di spazio...... se però avete (sapete) card micro SD che sapete essere molto veloci in scrittura / lettura suggerite pure marca e modello, tnato la spesa una volta la faccio ;) Grazie.
principalmente la vorrei usare per l'archiviazione di video e foto e la vorrei prendere da 16 cosi che per molto ma molto tempo sto tranquillo e non ho certo problemi di spazio...... se però avete (sapete) card micro SD che sapete essere molto veloci in scrittura / lettura suggerite pure marca e modello, tnato la spesa una volta la faccio ;) Grazie.
Io sono passato da una sd 8gb classe 6 a una sd 32gb classe 2 (che però sandisk dichiara sia piu veloce perchè costruita con memorie diverse a meno nm..)
Fatto è che ho dovuto installare opera sulla memoria del telefono.. ad avviarsi su sd 8gb ci metteva circa 1-2 secondi, su quella da 32 classe 2 ci mette 10 secondi. si disattiva perfino la retroilluminazione del telefono ora che si è aperto opera.
Quindi, ti sconsiglio di prendere una classe2, punta su una classe 4 o meglio una classe 6! ;)
Io ho una microsd SanDisk da 16gb e mi trovo strabene sia per la velocità di scrittura, sia per quella di lettura.
Quando devo trasferire files sulla schedina non collego il dispositivo al pc via usb (3,5-4 MB/s), bensì la rimuovo e la collego al lettore schede di memorie del pc tramite adattatore sd incluso nell'acquisto (6-6,3 MB/s).
Raga ho su la rom LynxEX 1.4.1 ma mi ha un po' stufato (alla lunga rallenta parecchio), cosa mi consigliate?
Su xda le ho viste un po' tutte ma non riesco a fare una scelta: c'è chi monta troppe app, chi non mi convincono esteticamente.... :confused:
Voi quale state utilizzando?
scricciolino
03-07-2010, 14:07
Sulla Baia ho trovato una MICRO SDHC
A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB 8 GB MICRO SD HC TURBO
che spedita viene a fare 26 euro
L'inserzione recita
" Le schede Turbo microSDHC di A–DATA adoperano il nuovo livello di classificazione Class 6, che garantisce una velocità minima di trasferimento di 10 MB/sec, per prestazioni ottimali con tutti i dispositivi basati su microSDHC. La scheda microSDHC fornisce una capacità elevata (8 GB) per avere più fotografie, più musica, più video, più di qualunque altra cosa potreste aver bisogno nel mondo digitale.
È dotata anche di un adattatore SD che la trasforma in una normale scheda SDHC. La combinazione scheda microSDHC e adattatore consente agli utilizzatori di poter adoperare più dispositivi.
La scheda microSDHC di A-DATA abbinata all’adattatore SD è la soluzione migliore per i vostri dispostivi mobili."
Secondo voi ne vale la pena, qualcuno di voi ha avuto modo di provarle questo tipo di microSd se si come vanno???
Grazie............
Sulla Baia ho trovato una MICRO SDHC
A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB 8 GB MICRO SD HC TURBO
che spedita viene a fare 26 euro
L'inserzione recita
" Le schede Turbo microSDHC di A–DATA adoperano il nuovo livello di classificazione Class 6, che garantisce una velocità minima di trasferimento di 10 MB/sec, per prestazioni ottimali con tutti i dispositivi basati su microSDHC. La scheda microSDHC fornisce una capacità elevata (8 GB) per avere più fotografie, più musica, più video, più di qualunque altra cosa potreste aver bisogno nel mondo digitale.
È dotata anche di un adattatore SD che la trasforma in una normale scheda SDHC. La combinazione scheda microSDHC e adattatore consente agli utilizzatori di poter adoperare più dispositivi.
La scheda microSDHC di A-DATA abbinata all’adattatore SD è la soluzione migliore per i vostri dispostivi mobili."
Secondo voi ne vale la pena, qualcuno di voi ha avuto modo di provarle questo tipo di microSd se si come vanno???
Grazie............
Sembra la stessa che avevo io prima di quella da 32gb. Va benissimo, e se non fosse perchè ho bisogno di piu spazio la rimpiango parecchio! ;)
scricciolino
03-07-2010, 14:24
Sembra la stessa che avevo io prima di quella da 32gb. Va benissimo, e se non fosse perchè ho bisogno di piu spazio la rimpiango parecchio! ;)
io credo che per il momento 8 Gb mi stiano anche larghi, poi magari tra qualche mesetto vedremo ma intanto penso che anche la tecnologia andrà avanti e se non sarà cosi sicuramente la 32 Gb costerà quanto una 8 Gb di oggi...... Insomma compro solo ciò che mi serve "davvero" oggi per il futuro poi vediamo.........
Grazie comunque per le info.......
NeXtGeNeRaTiOn
04-07-2010, 15:58
Hanno messo su Android 2.1 si HD2... che ne pensate
cicciopennello
04-07-2010, 17:12
Mi sono appassionato alle modifiche di nik come si chiama, quello che fa anastasia. Però non riesco a finire di installarle tutte, mi si riempie la memoria del telefono! Cioè io ho pochi programmi installati, perchè me li mette automaticamente tutti nel telefono? Non mi fa scegliere!
domanda più in generale: come posso dirgli di installare tutti i programmi sulla memory card????
altra domanda: esiste un programma per "pulire" il telefono senza formattare?
scricciolino
05-07-2010, 07:11
Hanno messo su Android 2.1 si HD2... che ne pensate
Scusa non ho capito bene è uscita una ROM di ANDROID 2.1 per il nostro HD2 ??? Qualcuno di voi può eventualmente confermare????
Scusa non ho capito bene è uscita una ROM di ANDROID 2.1 per il nostro HD2 ??? Qualcuno di voi può eventualmente confermare????
Sono solo esperimenti per ora...
http://www.gizmodo.it/2010/07/01/video-lhtc-hd2-con-android-21.html
;)
DarkBandit
05-07-2010, 08:05
Diciamo che sono in alpha testing,cmq si dovrebbe essere la 2.1 anche se non è molto chiaro (l'autore dice :this is not specifically designed for the hd2. It is just the hd2 kernel with random android rootfilesystems)
Non ci resta che sperare e attendere :D
scricciolino
05-07-2010, 08:20
Diciamo che sono in alpha testing,cmq si dovrebbe essere la 2.1 anche se non è molto chiaro (l'autore dice :this is not specifically designed for the hd2. It is just the hd2 kernel with random android rootfilesystems)
Non ci resta che sperare e attendere :D
beh credo che la cosa importante sia che qualcosa si è iniziato a muovere in senso positivo, per il resto ci sarà solo da aspettare e qualcosa verrà sicuramente fuori, personalmente passerò ad ANdroid solo ed esclusivamente quando implementeranno la versione 3.0 che a dirla tutta ancora deve uscire..... :D ma tanto io non ho fretta...... per adesso mi godo il mio HD2 cosi com'è.....
Anzi approfitto di questo post per chiedervi ma se volessi scaricare qualche giochino per il mio HD2 ?? Dove diavolo lo trovo un sito sicuro che non sia a pagamento ???
Stech1987
05-07-2010, 14:54
C'è anche una versione pre-alpha di Froyo, sempre sullo stesso thread di XDA... Credo che nel giro di qualche mese avremo un Android funzionante e stabile, almeno per la maggior parte delle funzioni... ;)
Per ora è purtroppo estremamente lento e soprattutto soffre di BSOD e/o freeze abbastanza fequenti, e non funzionano gps, wifi, gsm, bth, audio e microfono, ecc... Ma è un bel passo avanti comunque!
Don_Lottariote_III
05-07-2010, 19:20
C'è anche una versione pre-alpha di Froyo, sempre sullo stesso thread di XDA... Credo che nel giro di qualche mese avremo un Android funzionante e stabile, almeno per la maggior parte delle funzioni... ;)
Per ora è purtroppo estremamente lento e soprattutto soffre di BSOD e/o freeze abbastanza fequenti, e non funzionano gps, wifi, gsm, bth, audio e microfono, ecc... Ma è un bel passo avanti comunque!
BSOD su android? LOL
ronaldovieri
05-07-2010, 20:58
stanno facendo passi da gigante a quanto pare
rete gsm mi sembra funzionante
i vari sensori anche
poco fà anche il wifi è funzionante
DarkBandit
05-07-2010, 23:31
stanno facendo passi da gigante a quanto pare
rete gsm mi sembra funzionante
i vari sensori anche
poco fà anche il wifi è funzionante
uuuuuuu bene!!! vado a leggere il thread!!
Anzi approfitto di questo post per chiedervi ma se volessi scaricare qualche giochino per il mio HD2 ?? Dove diavolo lo trovo un sito sicuro che non sia a pagamento ???
Marketplace,impostando la lingua inglese oppure omarket.
scricciolino
06-07-2010, 08:23
Marketplace,impostando la lingua inglese oppure omarket.
scusa la mia ignoranza ma il MARKETPLACE non è a pagamento ???
invece l'omarket cos'è credo sia qualcosa di simile vero???
Inoltre volevo installare Opera come browser predefinito del mio Hd2 solo che il link nella prima pagina non funziona e sul sito non riesco a trovare il cab...... qualcuno potrebbe passarmi un link funzionante dove scaricare il cab di Opera possibilmente in italiano se esiste Grazie.
scusa la mia ignoranza ma il MARKETPLACE non è a pagamento ???
invece l'omarket cos'è credo sia qualcosa di simile vero???
Inoltre volevo installare Opera come browser predefinito del mio Hd2 solo che il link nella prima pagina non funziona e sul sito non riesco a trovare il cab...... qualcuno potrebbe passarmi un link funzionante dove scaricare il cab di Opera possibilmente in italiano se esiste Grazie.
Il Marketplace distribuisce anche app free.
Per Opera, scegli la versione che preferisci qui (http://www.opera.com/mobile/download/versions/).
scricciolino
06-07-2010, 11:13
Il Marketplace distribuisce anche app free.
Per Opera, scegli la versione che preferisci qui (http://www.opera.com/mobile/download/versions/).
quando clicco sull' icona mi dice che deve scaricare il cab market place però poi non lo scarica boh....... sapete se e dove posso trovare questo cab per passarlo direttamente sul tel via Cavetto??? grazie.
PS= per disinstallare eventuali programmi tipo IE e oepra vecchio come dovrei fare secondo voi???
scricciolino
06-07-2010, 15:33
Allora per Opera tutto ok installato e perfettamente funzionante OTTIMO direi..... per il market Place invece il 99% delle apps è a pagamento, io cercavo un paio di giochi semplici del tipo che quando sei in fila perdi quel quarto d'ora di tempo tutto qua......... se qualcuno sa dove trovarli lo ringrazio in anticipo....
PS= per disinstallare eventuali programmi tipo IE e oepra vecchio come dovrei fare secondo voi???
Non puoi, sono all' interno della ROM che non è modificabile.
Allora per Opera tutto ok installato e perfettamente funzionante OTTIMO direi..... per il market Place invece il 99% delle apps è a pagamento, io cercavo un paio di giochi semplici del tipo che quando sei in fila perdi quel quarto d'ora di tempo tutto qua......... se qualcuno sa dove trovarli lo ringrazio in anticipo....
per i giochi ne trovi tantissimi su http://hd2apps.blogspot.com/
herbiehank
07-07-2010, 07:49
Avete notato un aggiornamento meteora sul sito HTC? Riguardava gli sms credo ma il link al sito Europa non funzionava. Poi stamattina è scomparso! Boh.
Ma dico, visti gli aggiornamenti di opera e office (e visto che sono in rom) non potrebbero rilasciare una nuova rom..penso che i tempi siano maturi ormai!
parsifal65
07-07-2010, 07:50
cercavo un paio di giochi semplici del tipo che quando sei in fila perdi quel quarto d'ora di tempo tutto qua......... se qualcuno sa dove trovarli lo ringrazio in anticipo....
uno è questo :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=717816
qualcuno ha problemi nell'inserire le cover degli album sul HD2?
Avendo Windows 7 ho WMP12 e alcune cover ci sono, altre no. Sul pc ci sono tutte. Non mi dite di inserirle manualmente.... con folder.jpg... ci rinuncio :D
DarkBandit
07-07-2010, 15:39
qualcuno ha problemi nell'inserire le cover degli album sul HD2?
Avendo Windows 7 ho WMP12 e alcune cover ci sono, altre no. Sul pc ci sono tutte. Non mi dite di inserirle manualmente.... con folder.jpg... ci rinuncio :D
Io ho provato a fare come dice nel primo post,ma ho il tuo stesso problema...sul pc ci sono tutte ma non sul ppc...mha...misteri della sincronizzazione...
cilikekko
08-07-2010, 22:47
Salve ragazzi sono da oggi possessore del hd2.
Volevo sapere solo 2 cose perchè veramente sto uscendo pazzo.
-come faccio a disattivare le connessioni dati? cè un modo per impostare come punto d'accesso solo il wifi? (ho perso gia 10€)...:cry:
-come si aggiorna il telefono?
Salve ragazzi sono da oggi possessore del hd2.
Volevo sapere solo 2 cose perchè veramente sto uscendo pazzo.
-come faccio a disattivare le connessioni dati? cè un modo per impostare come punto d'accesso solo il wifi? (ho perso gia 10€)...:cry:
-come si aggiorna il telefono?
Installa questo e vai tranquillo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=610657
Poi puoi attivare il wi-fi manualmente impostando Password che ti chiederà...
Che versione hai della Rom? Se hai la 1.66 non c'è bisogno di aggiornare!
Io invece ho un problema ben piu grosso.. non mi va piu il bluetooth!
Ho provato dal connection manager, dal Bluetooth manager, dal link su sbp shell.. niente!
il Bluetooth manager mi dice : Impossibile avviare lo stack Bluetooth.
Il che non preannuncia nulla di buono! :cry:
complimenti!
1) io mi trovo bene con questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=610657) programmino.
2) quelli ufficiali sul sito HTC, quelle cucinate Googla su XDA (il regolamento vieta i link alle MOD)
Ti consiglio di installare OMarket (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-opnmarket.html) per trovare una vasta scelta di applicazioni gratuite, dopo esserti registrato.
Occhio che (almeno i primi tempi) ci vuole poco a mandare tutto in pappa e doverlo resettare...
Io invece ho un problema ben piu grosso.. non mi va piu il bluetooth!
Ho provato dal connection manager, dal Bluetooth manager, dal link su sbp shell.. niente!
il Bluetooth manager mi dice : Impossibile avviare lo stack Bluetooth.
Il che non preannuncia nulla di buono! :cry:
hai installato il Tom Tom?
hai installato il Tom Tom?
No.. non ho installato nulla negli ultimi giorni.. e solo oggi mi sono accorto che il bluetooth non si attiva piu..
C'è qualche tool di diagnostica per verificare se funziona effettivamente l'hardware? :confused:
io ci spenderei poco tempo. Mi farei un immagine e via di HR... se torna a funzionare, c'erano casini, altrimenti decidi se mandarlo in assistenza o mettere su la vecchia immagine.
@moon
ma in 1a pag viene riportato
Up to 7.2 Mbps download speed
Up to 2 Mbps upload speed
GPRS: Up to 114 kbps download speed
EDGE: Up to 560 kbps download speed
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
ma l'EDGE non è fino a 200kb/s?
io ci spenderei poco tempo. Mi farei un immagine e via di HR... se torna a funzionare, c'erano casini, altrimenti decidi se mandarlo in assistenza o mettere su la vecchia immagine.
Sto provando infatti a ripristinare un vecchio backup.. grazie per l'aiuto ;)
@moon
ma in 1a pag viene riportato
Up to 7.2 Mbps download speed
Up to 2 Mbps upload speed
GPRS: Up to 114 kbps download speed
EDGE: Up to 560 kbps download speed
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
ma l'EDGE non è fino a 200kb/s?
e' riportato così nelle specifiche htc: link (http://www.htc.com/it/product/hd2/specification.html).
sinceramente non saprei.. :(
cilikekko
09-07-2010, 09:36
Ragazzi ma esiste un sito dove scaricare applicazioni e giochi gratis senza bisogno di doversi registrare nei vari forum ????
Ho questo telefono che è fantastico ma vorrei installarci su qualcosina.
Ps: a voi quanto dura la batteria? a me molto poco
robertom
09-07-2010, 13:39
Ragazzi ma esiste un sito dove scaricare applicazioni e giochi gratis senza bisogno di doversi registrare nei vari forum ????
Ho questo telefono che è fantastico ma vorrei installarci su qualcosina.
Ps: a voi quanto dura la batteria? a me molto poco
caro amico, la batteria è il punto debole di questi apparecchi.
Meglio dell'i-cess, ma sempre un gran problema.
Il primo consiglio che posso darti è cambia rom, nelle rom cucinate e nelle radio che possono essere montate l'ottimizzazione dell'uso della batteria ha fatto grandi progressi.
SaggioFedeMantova
09-07-2010, 13:41
caro amico, la batteria è il punto debole di questi apparecchi.
Meglio dell'i-cess, ma sempre un gran problema.
Il primo consiglio che posso darti è cambia rom, nelle rom cucinate e nelle radio che possono essere montate l'ottimizzazione dell'uso della batteria ha fatto grandi progressi.
a proposito di radio, qual è l ultima uscita?
robertom
09-07-2010, 14:05
a proposito di radio, qual è l ultima uscita?
io monto la # 2.10.50.28_2 che non è l'ultima.
L'ultima disponibile è la 2.12.50.02_2
ed in mezzo c'e' stata la 2.11.50.20
La 2.11 aveva dei problemi, è durata poco.
gli apprezzamenti fra la 2.10 e la 2.12 si dividono.
provale.
ma leggere una 15ina di post sopra no???
SaggioFedeMantova
09-07-2010, 18:37
io monto la # 2.10.50.28_2 che non è l'ultima.
L'ultima disponibile è la 2.12.50.02_2
ed in mezzo c'e' stata la 2.11.50.20
La 2.11 aveva dei problemi, è durata poco.
gli apprezzamenti fra la 2.10 e la 2.12 si dividono.
provale.
io ho la 2.10 come hai tu, la 2.12 è effettivamente migliore?
scricciolino
09-07-2010, 19:10
volendola provare dove la trova ???
Grazie
ragazzi ma sono l'unico che ha la scheda musica di sense inutilizzabile? ho 3giga di musica su ma appena apro il tag musica si impalla tutto per molto tempo anche avendo messo l'hotfix x la stabilità del player...
ragazzi ma sono l'unico che ha la scheda musica di sense inutilizzabile? ho 3giga di musica su ma appena apro il tag musica si impalla tutto per molto tempo anche avendo messo l'hotfix x la stabilità del player...
ragazzi ho trovato la risposta su un forum straniero
Using file explorer on the device find and then delete the music-library file: Application Data/HTC/AudioManager_Eng/AudioManager_Eng.vol (the file is hidden). The next time you hit the music tab the file is rebuilt and you should be able to access all your music using the Music Player tab.
Per quanto mi riguarda andrebbe stickato in prima pagina :)
Funzionante al 100%
robertom
10-07-2010, 06:23
volendola provare dove la trova ???
Grazie
qui il link non so se si può scrivere.
se cerchi su google la trovi. L'ho fatto ora ed il link me lo ha dato nella prima risposta di google. :D
ci sono fiumi di parole sui confronti fra le radio.
Io ragiono in termini di copertura: se una radio in un punto mi fa cadere la telefonata e un'altra no, scelgo quella che non la fa cadere. Non tengo conto di consumi, capacita di tenere connessione dati più veloci etc etc.
Provandole tutte e due ho scelto la 10.
Ma poi dipende anche dall'operatore e dalla zona.
Insomma, non credo che la tua domanda abbia una risposta. :mc:
ragazzi ho trovato la risposta su un forum straniero
Using file explorer on the device find and then delete the music-library file: Application Data/HTC/AudioManager_Eng/AudioManager_Eng.vol (the file is hidden). The next time you hit the music tab the file is rebuilt and you should be able to access all your music using the Music Player tab.
Per quanto mi riguarda andrebbe stickato in prima pagina :)
Funzionante al 100%
se butti giù due righe di spiegamento poi la copio in prima pagina.. ;)
se butti giù due righe di spiegamento poi la copio in prima pagina.. ;)
Fix per il tag Musica di sense
Se si copiano un certo numero di mp3 nella micro SD, quando andiamo ad aprire la scheda musica in sense il terminale freeza, o si blocca per un lungo tempo rendendo impossibile la navigazione nel player musicale. Pur essendo uscito un hotfix direttamente da Htc il problema non é stato assolutamente risolto.
Per ovviare al problema é necessario un hard reset del Leo o molto più semplicemente cancellare il file "AudioManager_Eng.vol" presente nel percorso "Application Data/HTC/AudioManager_Eng/".
E' possibile cancellarlo senza problemi (attenti il file potrebbe essere nascosto usate RescoExplorer), infatti andando ad aprire il tag musica il file verrà ricreato ed ora siamo liberi di andare nel catalogo e di ascoltare la nostra musica.
Non appena aperto un file musicale, il tag musica si trasformerà in un ottimo lettore mp3 con le copertine dei nostri album senza alcun rallentamento (se non una leggera e giustificata lag nello scorrimento delle copertine).
SaggioFedeMantova
10-07-2010, 11:48
ci sono fiumi di parole sui confronti fra le radio.
Io ragiono in termini di copertura: se una radio in un punto mi fa cadere la telefonata e un'altra no, scelgo quella che non la fa cadere. Non tengo conto di consumi, capacita di tenere connessione dati più veloci etc etc.
Provandole tutte e due ho scelto la 10.
Ma poi dipende anche dall'operatore e dalla zona.
Insomma, non credo che la tua domanda abbia una risposta. :mc:
ok ok ho capito quello che vuoi dire...
io ho sempre messo quella piu aggiornata perche ho sempre pensato che portasse dei benefici e che non possa essere possibile che possa peggiorare la qualità della telefonata, cosi come la velocità di trasmissione delle connessioni ad internet.. anche se sinceramente non ho mai trovato particolari differenze..
Il mio (mooolto modesto) pensiero sulle radio è quello di lasciare quella consigliata dal cuoco,oiù di una volta ho visto l'indirizzo fisico del bluetooth andare a 00:00:etcdopo il flash della sola radio....e non prendetemi per pazzo.
Fix per il tag Musica di sense
Se si copiano un certo numero di mp3 nella micro SD, quando andiamo ad aprire la scheda musica in sense il terminale freeza, o si blocca per un lungo tempo rendendo impossibile la navigazione nel player musicale. Pur essendo uscito un hotfix direttamente da Htc il problema non é stato assolutamente risolto.
Per ovviare al problema é necessario un hard reset del Leo o molto più semplicemente cancellare il file "AudioManager_Eng.vol" presente nel percorso "Application Data/HTC/AudioManager_Eng/".
E' possibile cancellarlo senza problemi (attenti il file potrebbe essere nascosto usate RescoExplorer), infatti andando ad aprire il tag musica il file verrà ricreato ed ora siamo liberi di andare nel catalogo e di ascoltare la nostra musica.
Non appena aperto un file musicale, il tag musica si trasformerà in un ottimo lettore mp3 con le copertine dei nostri album senza alcun rallentamento (se non una leggera e giustificata lag nello scorrimento delle copertine).
;) ora lo inserisco.. :)
cilikekko
10-07-2010, 12:40
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso scaricare un player divx adatto al nostro cell..Ho divx player ma idivx vanno a scatti....Poi ho provato a scaricarne altri ma di free nessuna applicazione era compatibile.
Parliamo di programmi free compatibili...se mi date il link ancora meglio;)
Ps: se avete un coreplayer magari che funziona anche senza acquistarlo meglio ancora:D
Un altra cosa,ma i giochi compatibili ce ne sono?
;) ora lo inserisco.. :)
é stato un piacere contribuire :)
cilikekko
10-07-2010, 15:28
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso scaricare un player divx adatto al nostro cell..Ho divx player ma idivx vanno a scatti....Poi ho provato a scaricarne altri ma di free nessuna applicazione era compatibile.
Ps: se avete un coreplayer magari che funziona anche senza acquistarlo meglio ancora:D
DarkBandit
10-07-2010, 15:55
2 post uguali nel giro di un paio d'ore! NICE!!
melpycar
10-07-2010, 18:01
ciao a tutti qualcuno sa dove posso trovare la tastiera dell htc t9 da scaricare come cab?
se avete illink mandatemelo in pvt grazie!
cilikekko
10-07-2010, 18:15
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mado' ragazzi un problema assurdoooooo...... Dal sito Xda ho scaricato il file cab ''MANILATV+TODAY+CALLHISTORY-DOCS-EREADER_WWE.cab'' l ho installato e ora appena avvio il cellulare non mi avvia piu la sense e mi da un errore :
Mtp loader.exe impossibile da avviare''
il cellulare entra solo nel menu programmi .Dal suddetto menu' non mi fa accedere alle impostazioni...Non so piu che fare ho provato anche un hard reset col tasto vicino la batteria ma il telefono si riavvia e mi ripresenta lo stesso errore.Come devo fare?
vi prego se potete datemi una mano non vorrei buttare questo telefono dopo 3 giorni di utilizzo..:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mado' ragazzi un problema assurdoooooo...... Dal sito Xda ho scaricato il file cab ''MANILATV+TODAY+CALLHISTORY-DOCS-EREADER_WWE.cab'' l ho installato e ora appena avvio il cellulare non mi avvia piu la sense e mi da un errore :
Mtp loader.exe impossibile da avviare''
il cellulare entra solo nel menu programmi .Dal suddetto menu' non mi fa accedere alle impostazioni...Non so piu che fare ho provato anche un hard reset col tasto vicino la batteria ma il telefono si riavvia e mi ripresenta lo stesso errore.Come devo fare?
vi prego se potete datemi una mano non vorrei buttare questo telefono dopo 3 giorni di utilizzo..:cry:
Quello che hai fatto con il tastino rosso si chiama soft reset,l'hard reset lo esegui da telefono spento tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol giu + vol su + tasto accensione.
ATTENZIONE: sappi che viene cancellato TUTTO il contenuto,contatti compresi,e ti riporta il telefono come di fabbrica.
cilikekko
10-07-2010, 19:07
Quello che hai fatto con il tastino rosso si chiama soft reset,l'hard reset lo esegui da telefono spento tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol giu + vol su + tasto accensione.
ATTENZIONE: sappi che viene cancellato TUTTO il contenuto,contatti compresi,e ti riporta il telefono come di fabbrica.
ti meriti una statua d'oro .Grazie mille. ;) ;)
ti meriti una statua d'oro .Grazie mille. ;) ;)
Di nulla,contento di esserti stato di aiuto,tutto è bene ciò che finisce bene,e in futuro attento a ciò che installi.:)
ronaldovieri
10-07-2010, 19:53
http://www.mobilefun.co.uk/dash-genie-in-car-holder-p23796.htm
è carino non trovate?:D
robertom
11-07-2010, 07:15
mmm e se si stacca? :D
scricciolino
11-07-2010, 07:59
so cacchi.......... :D
http://www.mobilefun.co.uk/dash-genie-in-car-holder-p23796.htm
è carino non trovate?:D
Molto carino!!
L'hai comprato?
ronaldovieri
11-07-2010, 12:36
so cacchi.......... :D
dal video si vede che ci vuole un po di forza per staccarlo :D
Molto carino!!
L'hai comprato?
non ancora :D
ragazzi ma come mai ogni volta ke ricevo un sms anche se lo leggo mi comprare il numeretto "1" nel pallino verde nel tag degli sms di sense come se dovessi sempre leggere un nuovo sms?? :confused: :confused: :confused: poi riavvio e si toglie....ma non posso stare sempre a resettare...:stordita:
ragazzi ma come mai ogni volta ke ricevo un sms anche se lo leggo mi comprare il numeretto "1" nel pallino verde nel tag degli sms di sense come se dovessi sempre leggere un nuovo sms?? :confused: :confused: :confused: poi riavvio e si toglie....ma non posso stare sempre a resettare...:stordita:
Perchè tu guardi l'anteprima, se ci clicchi su si apre il messaggio e scompare la notifica. :P
Perchè tu guardi l'anteprima, se ci clicchi su si apre il messaggio e scompare la notifica. :P
eh no...anche quando ci tappo e guardo l'sms in formato conversazioni...
Mi e' successo da quando ho messo l'hotfix per gli sms dell'htc..l'ho disinstallato ma niente...:mc: :confused:
robertom
11-07-2010, 17:46
dal video si vede che ci vuole un po di forza per staccarlo :D
mo faccio la prova sul lungo Tevere a sanpietrini ...
vojo vedè quanti ponti passo! :D
eh no...anche quando ci tappo e guardo l'sms in formato conversazioni...
Mi e' successo da quando ho messo l'hotfix per gli sms dell'htc..l'ho disinstallato ma niente...:mc: :confused:
Azz! Ti succede sempre?
Mi sa che hai vinto un hard reset.
Ho disabilitato tramite bsb tweaks la connessione dati ma vorrei lasciare attiva solamente quella degli mms. Come posso fare??
Sul mio vecchio diamond potevo modificare da registro le varie voci da disabilitare come mms, web e wap.
Qui come faccio??:stordita:
Ho disabilitato tramite bsb tweaks la connessione dati ma vorrei lasciare attiva solamente quella degli mms. Come posso fare??
Sul mio vecchio diamond potevo modificare da registro le varie voci da disabilitare come mms, web e wap.
Qui come faccio??:stordita:
Ciao,io utilizzo il cab MoDaco NoData che è molto intuitivo,provalo.
ma si riesce poi a mandarli gli mms?? perchè adesso dovrei abilitare la connessione dati, dopodichè mandare l'mms e di nuovo disabilitare il tutto, ma se mi dimentico fra meteo ed internet mi ci gioco la paga :stordita:
ma si riesce poi a mandarli gli mms?? perchè adesso dovrei abilitare la connessione dati, dopodichè mandare l'mms e di nuovo disabilitare il tutto, ma se mi dimentico fra meteo ed internet mi ci gioco la paga :stordita:
Si perchè ha l'opzione per gli mms e l'opzione per internet.
perfetto, ha funzionato.
grazie mille;)
Azz! Ti succede sempre?
Mi sa che hai vinto un hard reset.
questo sense fa uscire pazzi..e' pieno di bug sfido chi dice che non é così:mad:
DarkBandit
12-07-2010, 09:56
Qualcuno mi può consigliare un buon lockscreen?(a pagamento o non basta che abbia la possibilità di mettere dei temi,quello di default è veramente brutto...e scomdo.escludendo s2u2 che conosco ma non apprezzo molto in quanto sono anti-simil-apple e anti-apple in generale :D )
Al momento ho il lockscreen dell hd mini adattato da michyprima,però mi da problemi quando ascolto la musica e in generale quando lo blocco e lo metto nella custodia,a volte si sblocca senza che lo tocchi e non capisco come sia possibile dato che lo schermo è capacitivo e la custodia dovrebbe bloccare il campo elettrico della gamba (senza contare la stoffa della tasca...)
é un problema/bug del lockscreen o del telefono?
robertom
12-07-2010, 10:06
Qualcuno mi può consigliare un buon lockscreen?(a pagamento o non basta che abbia la possibilità di mettere dei temi,quello di default è veramente brutto...e scomdo.escludendo s2u2 che conosco ma non apprezzo molto in quanto sono anti-simil-apple e anti-apple in generale :D )
Al momento ho il lockscreen dell hd mini adattato da michyprima,però mi da problemi quando ascolto la musica e in generale quando lo blocco e lo metto nella custodia,a volte si sblocca senza che lo tocchi e non capisco come sia possibile dato che lo schermo è capacitivo e la custodia dovrebbe bloccare il campo elettrico della gamba (senza contare la stoffa della tasca...)
é un problema/bug del lockscreen o del telefono?
non so se puo fare il caso tuo. Io, ad esempio, ci ho dovuto combattere un po' prima di abituarmici e apprezzarlo.
Uso Hd2ProximityScreenOff che gestendo la luminosità del sensore, manda in stand-by il telefono e lo preserva da attivazioni accidentali quando è in giacca o in tasca.
Trovo molto pratico che senza dover fare nulla, basta che metto il telefono in tasca ed esso spegne e si blocca. Provalo e mi dirai.
scipionix75
12-07-2010, 17:36
ragazzi vi riscrivo dopo tanto tempo
ho ultimamente aggiornato la mia rom alla leon 3.5 con radio 2.15.50.02_2
volevo sapere se sapevate che questa rom e' una succhia batteria
da quando lo messa su le batterie non durano piú un c......
che rom mi consigliate che non mi butti giù le batterie ?
grazie
ragazzi vi riscrivo dopo tanto tempo
ho ultimamente aggiornato la mia rom alla leon 3.5 con radio 2.15.50.02_2
volevo sapere se sapevate che questa rom e' una succhia batteria
da quando lo messa su le batterie non durano piú un c......
che rom mi consigliate che non mi butti giù le batterie ?
grazie
Ciao Ciro,ben riletto,della Leon (che è una bella ROM) è uscita la 3.8 con radio più vecchiotta che è ottima nei consumi,la avevo testata prima di ripassare alla 1.66 originale e tweakata da me.
prima di ripassare alla 1.66 originale e tweakata da me.
A livello di stabilità e velocità, come ti trovi con la rom originale?
Dopo avere eseguito qualche tweak direi bene,stabile e abbastanza veloce,i programmi che uso sono i soliti e nessun problema di memoria,al momento.
Ho una domanda: avendo attivato il tim wap volevo sapere per quanto tempo rimaneva connesso il dispositivo nel caso usassi il meteo automatico,cioè se una volta scaricati i dati il dispositivo si disconnetteva dalla rete wap.
HighVoltage
12-07-2010, 22:49
voglio l'upgrade della ROM originaleeeeeeeeeeeeeeeee :O :O :O :O
ronaldovieri
12-07-2010, 22:53
sono stato una mezz'oretta a giocherellare con android 2.1
:oink: :oink: :oink: :oink:
voglio l'upgrade della ROM originaleeeeeeeeeeeeeeeee :O :O :O :O
Per il momento htc nega una prossima uscita di una fantomatica 1.72 anche se,pare,che la rom brandizzata tim sia una 1.72,che la ho,ma non ho il coraggio di flasharla....:D
scricciolino
13-07-2010, 07:57
Salve ragazzi,
mi servirebbe il vostro aiuto per trovare una BUONA CALCOLATRICE per il nostro HD2 qualcosa ho trovato ma a pagamento, mi servirebbe una calcolatrice Scientifica da sostituire alla squallida calcolatrice di default del telefono qualcuno di vuoi sa consigliarmi qualche link dove trovarne di BUONE????
Vi ringrazio molto.........
PS= Ma è in uscita una nuova ROM 1.72 ?? Che migliorie dovrebbe apportare???
Ciao e grazie...
DarkBandit
13-07-2010, 08:57
Salve ragazzi,
mi servirebbe il vostro aiuto per trovare una BUONA CALCOLATRICE per il nostro HD2 qualcosa ho trovato ma a pagamento, mi servirebbe una calcolatrice Scientifica da sostituire alla squallida calcolatrice di default del telefono qualcuno di vuoi sa consigliarmi qualche link dove trovarne di BUONE????
Vi ringrazio molto.........
PS= Ma è in uscita una nuova ROM 1.72 ?? Che migliorie dovrebbe apportare???
Ciao e grazie...
Se ti serve una calcolatrice che faccia anche i grafici hai MP :cool:
melpycar
13-07-2010, 09:05
anche a me grz :D
se qualcuno ha info riguardo il cab per la tastiera mi faccia sapere
DarkBandit
13-07-2010, 09:27
anche a me grz :D
se qualcuno ha info riguardo il cab per la tastiera mi faccia sapere
Fatto!:D
Blashyrkh
13-07-2010, 13:10
lo schermo funziona anche attraverso la custodia, ovviamente non è sensibile come con il dito...ma funziona ugualmente. mi sembra strano piuttosto che riesca a fare lo slide per sbloccare il telefono ...
cmq s2u2 è il migliore...e a parte leggermente l'estetica nn ha niente a che spartire con l'iphone...oltretutto si può skinnare.
DarkBandit
13-07-2010, 14:18
lo schermo funziona anche attraverso la custodia, ovviamente non è sensibile come con il dito...ma funziona ugualmente. mi sembra strano piuttosto che riesca a fare lo slide per sbloccare il telefono ...
cmq s2u2 è il migliore...e a parte leggermente l'estetica nn ha niente a che spartire con l'iphone...oltretutto si può skinnare.
Eh si si sblocca a volte perchè il movimento di unlock è verticale e non orizzontale quindi a volte può capitare! adesso sto provando Hd2ProximityScreenOff consigliatomi da robertom e per ora mi trovo molto bene :D grazie!!
scricciolino
13-07-2010, 15:04
Molte grazie........... ;)
robertom
13-07-2010, 15:17
Eh si si sblocca a volte perchè il movimento di unlock è verticale e non orizzontale quindi a volte può capitare! adesso sto provando Hd2ProximityScreenOff consigliatomi da robertom e per ora mi trovo molto bene :D grazie!!
Prego ;)
Stamattina ho bestemmiato tutte le lingue del mondo, facevo le pulizie e per non toccare il cell con le mani appiccicaticce mi é scivolato da 1mt di altezza, urtando contro lo spigolo del cassetto....
http://img25.imageshack.us/img25/5125/mannagggggia.th.png (http://img25.imageshack.us/i/mannagggggia.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
avete qualche idea per nascondere questo segnetto:fagiano: :fagiano:
tipo avevo pensato un mini sticker in tema con l'htc..:fagiano:
ipaq1940
13-07-2010, 18:05
oggi ne ho visto uno bellissimo da applicare proprio sul resto a forma di gameboy
http://pockethacks.com/wp-content/uploads/2010/07/htc-hd2-gameboy-design.jpg
bellissimo
Blashyrkh
13-07-2010, 18:14
bleah :D
DarkBandit
13-07-2010, 19:24
oggi ne ho visto uno bellissimo da applicare proprio sul resto a forma di gameboy
bellissimo
Spettacolare!!Non la metterei però è geniale!
http://pockethacks.com/wp-content/uploads/2010/07/htc-hd2-gameboy-design.jpg
bellissimo
quoto! bellissimo ma non lo metterei :)
pensavo a qualcosa di più piccolino :) che dite
P.S: continuo a bestemmiare :muro: :muro: :muro:
cilikekko
14-07-2010, 08:43
Ragazzi salve,attualmente monto la versione 1.66.408.1 (76641) ita e versione radio 2.06.51.07.
Ho letto in giro che esiste la rom originale 1.73 ma non riesco a trovare il download. Sul sito di ''HTC'' trovo solo gli ultimi due aggiornamenti per migliorare la funzione ''SMS'' e '' Stabilità Musica'' .
L aggiornamento rom che cè piu sotto è lo stesso che ho io che risale a gennaio.
Parlando sempre di rom ufficiali htc , dove la trovo questa 1.73 ?
Mi potete dire poi come vanno installate?
Grazie ;)
Francesco
Ragazzi salve,attualmente monto la versione 1.66.408.1 (76641) ita e versione radio 2.06.51.07.
Ho letto in giro che esiste la rom originale 1.73 ma non riesco a trovare il download. Sul sito di ''HTC'' trovo solo gli ultimi due aggiornamenti per migliorare la funzione ''SMS'' e '' Stabilità Musica'' .
L aggiornamento rom che cè piu sotto è lo stesso che ho io che risale a gennaio.
Parlando sempre di rom ufficiali htc , dove la trovo questa 1.73 ?
Mi potete dire poi come vanno installate?
Grazie ;)
Francesco
Da nessuna parte perchè ancora non è uscita,esiste la versione 1.72 brandizzata TIM ma non mi sembra il caso.
È la 1.72 e non 1.73 ;)
ragazzi ma qualcuno di voi ha provato già i gelaskins?? sembrano stupendi e anche i commenti sono molto molto positivi quasi quasi ne prendo 3+1 in omaggio...e prendo la cover trasparente sulla baia :)
se già avete esperienze con questi adesivi potete dirmi come sono? grazie :)
cilikekko
14-07-2010, 10:25
Da nessuna parte perchè ancora non è uscita,esiste la versione 1.72 brandizzata TIM ma non mi sembra il caso.
È la 1.72 e non 1.73 ;)
grazie per la risposta;) tu ormai mi vieni sempre in aiuto:D
E non si sa tra quanto uscirà?
Comunque li installo i fix per gli sms e la musica che dici?
Ps: cè un modo per aumentare l'autonomia?mi dura troppo poco.Ho letto in giro di una radio che non succhia tanta autonomia.E' facile installarla?posso creare problemi al cell?
grazie per la risposta;) tu ormai mi vieni sempre in aiuto:D
E non si sa tra quanto uscirà?
Comunque li installo i fix per gli sms e la musica che dici?
Ps: cè un modo per aumentare l'autonomia?mi dura troppo poco.Ho letto in giro di una radio che non succhia tanta autonomia.E' facile installarla?posso creare problemi al cell?
Io ti consiglio di non istallare nessuno dei 2 fix che hai citato...
Per gli sms ti dico solo che ora ogni volta che ricevo un sms, anche se lo leggo mi resta il pallino verde con l'"1" del sms non letto...devo eliminarlo o riavviare il cell per farlo sparire..
Per quanto riguarda il fix della musica non serve a nulla, sperimentato in prima persona, é sufficiente che leggi un piccola guida che ho scritto in prima pagina per far funzionare al meglio il player musicale senza rallentamenti (altro che rallentamenti, crash del telefono o smette di rispondere per più di un minuto...):)
scricciolino
15-07-2010, 06:48
conviene aspettare la nuova ROM ufficiale, credo che a breve dovrebbe uscire qualcosina (almeno spero...) e speriamo che facciano un buon lavoro questi dell'HTC con la nuova ROM soprattutto a livello di batteria, io arrivo giusto giusto a fine giornata :( e a volte nemmeno ci arrivo :doh:
cilikekko
15-07-2010, 10:54
E' vero ,l' autonomia è tragica...non ti dico se ce l hai al 100% della luminosita in rete 3g e magari fai qualche foto o ti colleghi in internet ... 5 sei ore e sei col caricabatterie alla mano...
robertom
15-07-2010, 11:55
conviene aspettare la nuova ROM ufficiale, credo che a breve dovrebbe uscire qualcosina (almeno spero...) e speriamo che facciano un buon lavoro questi dell'HTC con la nuova ROM soprattutto a livello di batteria, io arrivo giusto giusto a fine giornata :( e a volte nemmeno ci arrivo :doh:
rom cucinate no? :D
ipaq1940
15-07-2010, 15:59
mi sa che hai ragione... anche io aspettavo l'ufficiale ma mi getterò sulle cucinate.
mi sembra che siano tutte ottime, ma graficamente la più pulità mi sembra l'artemis v24, vero?
scricciolino
16-07-2010, 06:24
mi sa che hai ragione... anche io aspettavo l'ufficiale ma mi getterò sulle cucinate.
mi sembra che siano tutte ottime, ma graficamente la più pulità mi sembra l'artemis v24, vero?
Ma tra le tante rom cucinate quale scegliere???
E poi dove leggere qualcosa a riguardo?? (link anche in pvt magari...) grazie....
PS= mettendo su la ROM cucinata quali dati si perdono ????
Ma tra le tante rom cucinate quale scegliere???
E poi dove leggere qualcosa a riguardo?? (link anche in pvt magari...) grazie....
PS= mettendo su la ROM cucinata quali dati si perdono ????
quando cambi ROM perdi tutti i dati, corrisponde al "format" del PC.. :)
quindi fai un bel backup con i tuoi dati personali in modo da recuperarli dopo l'aggiornamento..
scricciolino
16-07-2010, 07:59
quando cambi ROM perdi tutti i dati, corrisponde al "format" del PC.. :)
quindi fai un bel backup con i tuoi dati personali in modo da recuperarli dopo l'aggiornamento..
e perdonami l'ignoranza il backup come lo faccio???
Si salvano anche numeri di tel, sms email e impostazioni email o no ???
Che software usare ?? Grazie e scusate ma sono da poco nel mondo HD2 e più in generale di WinMobile.......
e perdonami l'ignoranza il backup come lo faccio???
Si salvano anche numeri di tel, sms email e impostazioni email o no ???
Che software usare ?? Grazie e scusate ma sono da poco nel mondo HD2 e più in generale di WinMobile.......
ci sono software come pimbackup, spb backup...
questi software fanno un backup completo di tutto...poi quando vai a ripristinare il backup stai attento di non ripristinare anche i programmi e le impostazioni del pda perché potresti incasinare il registro del sistema di wm.. ;)
ciao a tutti, ieri ho acquistato l'hd2 e ho alcune domande:
1- come faccio a modificare le icone che stanno sotto l'orologio?
2- come faccio a visualizzare la posta con dominio hotmail.it?
3- come si cambia l'APN?
grazie in anticipo :D
scricciolino
17-07-2010, 08:47
2- come faccio a visualizzare la posta con dominio hotmail.it?
QUESTO PUNTO INTERESSEREBBE PURE A ME
ma mi sa che non e possibile ;)
allora x il punto 1 ho risolto da solo...ma mi preme sapere il 3, cioè come cavolo si fa a configurare (ho la promozione wind internet no stop)...a furia d provare mi sta ciucciando tutti i soldi...
ronaldovieri
17-07-2010, 15:44
per la 2)
c'è il programma windows live che vi sincronizzerà la posta e la trovere poi sul tab email del sense
per la 3)
andate su impostazioni cliccate su menu in basso a destra e selezionate impostazioni
poi -- connessioni -- connessioni -- tab avanzate -- seleziona connessioni e selezionate ufficio dalla prima lista a tendina
se non volete che il cell si colleghi alla rete
ragazzi scusate sapete se esiste un software che in automatico quando connetto il cel al pc mi scarica le foto nuove in una cartella? un po' quello che fa da solo con windows 7, ma purtroppo ho xp con quel cesso di active sync
robertom
19-07-2010, 15:50
a me capita di ritrovarmi con gli appuntamenti duplicati.
In particolare gli appuntamenti legati all'inserimento della data del compleanno nel contatto di outlook.
Sapete come eliminare il problema o ripulire l'agenda?
grz
Nestasiato
20-07-2010, 10:26
domanda stupida: facendo girare android sul nostro hd2, il marketplace funge alla perfezione?
cilikekko
20-07-2010, 12:18
Ragazzi ho un abbonamento con tim per utilizzare il wap.Ora vorrei usare google maps come navigatore come si fa?
Aprendo il programma una volta connesso mi dice la posizione e mi da le indicazioni stradali per raggiungere un punto.La funzione navigatore che mi porta a destinazione non cè?
se si come posso fare ad averla?
grazie;)
ronaldovieri
20-07-2010, 18:31
domanda stupida: facendo girare android sul nostro hd2, il marketplace funge alla perfezione?
io non ho provato perche non ho un account google :D però credo che funzioni il marketplace :D
ipaq1940
21-07-2010, 21:59
appena flashata la Artemis V25, era quella che volevo, pulita e aggiornata :)
ho messo pure la Radio 2.07.51.22_2 ma me ne sono pentito perchè per provare Android ci vuole almeno una 2.08 pazienza la testo e poi metterò una radio più recente...
intanto volevo sapere quali tweaks aggiungere alla Artemis?
posso mettere BsBtweaks?
altri suggerimenti?
grazie :D
robertom
22-07-2010, 09:33
appena flashata la Artemis V25, era quella che volevo, pulita e aggiornata :)
ho messo pure la Radio 2.07.51.22_2 ma me ne sono pentito perchè per provare Android ci vuole almeno una 2.08 pazienza la testo e poi metterò una radio più recente...
intanto volevo sapere quali tweaks aggiungere alla Artemis?
posso mettere BsBtweaks?
altri suggerimenti?
grazie :D
se non ti dispiace, visto che sembra che la Artemis è una delle rom che non avendo la ram ampliata (se sbaglio allora fermati qui), dovrebbe consumare meno, potresti riportare i valori di consumo della rom con display acceso e con telefono in stand by?
per misurare il consumo dovresti usare battery.exe (free n rete)
grazie.
ipaq1940
22-07-2010, 10:02
Doppio post scusate tanto
ipaq1940
22-07-2010, 21:40
allora ho il battery.exe ma mi spieghi meglio quali scenari devo simulare e quali dati devo prendere?
cioè con "display acceso e con telefono in stand by" intendi con il solo battery.exe attivato e la luminosità al max? oppure?
scusa la niubbagine :D
gasparirob
23-07-2010, 12:30
Ragazzi, scusate, non so se se ne sia gia parlato (ho fatto un cerca ma non ho trovato nulla), ma è possibile usare activesync (o meglio, centro gestione dispositivi windows mobile, come si chiama adesso su Wndows 7) tramite wifi invece che via usb o bluetooth?
scusate ma a voi col cookies home tab 1.8.5.1 non avete problemi? a me sta facendo uscire pazzo: spessissimo quando lo voglio sbloccare me lo trovo nero, mi si riavvia spesso la sense etc. devo continuamente staccare la batteria! nessuno ha sti problemi?
Personalmente mai avuto problemi (serie 1.8.5) però ho letto di altri utenti che hanno avuto gli stessi tuoi problemi,risolti reinstallando la versione 1.7
SaggioFedeMantova
23-07-2010, 18:27
ragazzi so che la domanda che sto per porvi l hannno gia fatta in molti.. pero ora non ho il tempo di scorrermi tutte le pagine indietro per vedere..
Io ho vodafone e vorrei navigare con l hd2, ho un abbonamento.. possibilmente vorrei navigare senza limiti di tempo.. inoltre non ho capito se devo cercare una tariffa per il traffico wap o traffico web.. illuminatemi voi :)
tra l altro dopo aver attivato la promozione internet che apn dovrei utilizzare?
scusate la noobaggine ma io con le tariffe internet e la navigazione da cell non sono mai riuscito ad andare d'accordo.. :(
ragazzi so che la domanda che sto per porvi l hannno gia fatta in molti.. pero ora non ho il tempo di scorrermi tutte le pagine indietro per vedere..
Io ho vodafone e vorrei navigare con l hd2, ho un abbonamento.. possibilmente vorrei navigare senza limiti di tempo.. inoltre non ho capito se devo cercare una tariffa per il traffico wap o traffico web.. illuminatemi voi :)
tra l altro dopo aver attivato la promozione internet che apn dovrei utilizzare?
scusate la noobaggine ma io con le tariffe internet e la navigazione da cell non sono mai riuscito ad andare d'accordo.. :(
assolutamente una tariffa web, anche se sinceramente non ho mica capito se esista una tariffa web alla vodafone... :mbe:
SaggioFedeMantova
24-07-2010, 09:45
assolutamente una tariffa web, anche se sinceramente non ho mica capito se esista una tariffa web alla vodafone... :mbe:
c è una da 1 euro al giorno x traffico web..pero mi è stato detto dagli operatori della vodafone che il traffico sviluppato dal cell è solo wap.. deduco che abbia detto una cagata..
ronaldovieri
24-07-2010, 10:03
c è una da 1 euro al giorno x traffico web..pero mi è stato detto dagli operatori della vodafone che il traffico sviluppato dal cell è solo wap.. deduco che abbia detto una cagata..
1 euro al giorno?? mi sembra tanto eh:D
ma sono incompetenti... :rolleyes:
In wap gli smartphone vanno lenti come formiche...ci vuole una tariffa web...
Ragazzi sto per acquistare il leo usato con 13h di timer vita a 370€ in garanzia per 23 mesi.
Come vi sembra il prezzo?
Grazie
Ciao sopress,direi che è un ottimo prezzo per un ottimo terminale,benvenuto tra noi.:)
Ciao sopress,direi che è un ottimo prezzo per un ottimo terminale,benvenuto tra noi.:)
si, il leo l'ho già avuto mesi fa, lo cambiai ma non c'è niente da fare, è il migliore.
Ci sono novità per Windows 7 sul leo?
si, il leo l'ho già avuto mesi fa, lo cambiai ma non c'è niente da fare, è il migliore.
Ci sono novità per Windows 7 sul leo?
E si,è sempre il migliore,al momento,ovvio.
In che senso novità per win7??
intendi windows phone 7?
Al momento nessuna se non che non sarà supportato per via dei 5 tasti fisici invbece che tre.
Non sapevo cazzo fare allora ho voluto provare Android sul mio HD2 :asd:
Praticamente la rom del Desire :sisi:
Nell'ordine HSPL3 e radio 2.07.50_2
http://img191.imageshack.us/img191/1102/imgp5024.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imgp5024.jpg/)
e via con l'installazione :asd:
http://img815.imageshack.us/img815/1747/imgp5025.th.jpg (http://img815.imageshack.us/i/imgp5025.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/1972/imgp5027.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/imgp5027.jpg/)http://img137.imageshack.us/img137/3092/imgp5028.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/imgp5028.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/2323/imgp5034.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/imgp5034.jpg/)http://img717.imageshack.us/img717/2817/imgp5038k.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/imgp5038k.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/7264/imgp5040.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/imgp5040.jpg/)
E' un "porting" completo al 98%, funge tutto alla perfezione! Gps, gsensor,multitouch,wireless,bluetooth. Veloce e stabile :rulez:
Non è male Android devo dire la verità ma uno che arriva da windows mobile 6.5 con sense 2.5 e CHT 1.8.5 non si troverà a suo agio graficamente.
Le applicazioni Sense sono bene o male le stesse solo che in windows mobile sono integrate meglio. Sicuramente nelle future versioni di Android ci saranno speriamo miglioramenti grafici come il dialer ad esempio o la calcolatrice e la tastiera...brr minimalisti proprio.
Le altre applicazioni e menu invece sono integrati abbastanza bene, si ha la stessa sensazione sui desktop win/linux, dove cose che ha uno non ha l'altro.
Uscisse la versione completa e funzionante al 100% per l'hd2 difficilmente allo stato attuale passerei ad Android.
SaggioFedeMantova
24-07-2010, 17:15
Non sapevo cazzo fare allora ho voluto provare Android sul mio HD2 :asd:
Praticamente la rom del Desire :sisi:
Nell'ordine HSPL3 e radio 2.07.50_2
http://img191.imageshack.us/img191/1102/imgp5024.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imgp5024.jpg/)
e via con l'installazione :asd:
http://img815.imageshack.us/img815/1747/imgp5025.th.jpg (http://img815.imageshack.us/i/imgp5025.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/1972/imgp5027.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/imgp5027.jpg/)http://img137.imageshack.us/img137/3092/imgp5028.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/imgp5028.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/2323/imgp5034.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/imgp5034.jpg/)http://img717.imageshack.us/img717/2817/imgp5038k.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/imgp5038k.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/7264/imgp5040.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/imgp5040.jpg/)
E' un "porting" completo al 98%, funge tutto alla perfezione! Gps, gsensor,multitouch,wireless,bluetooth. Veloce e stabile :rulez:
Non è male Android devo dire la verità ma uno che arriva da windows mobile 6.5 con sense 2.5 e CHT 1.8.5 non si troverà a suo agio graficamente.
Le applicazioni Sense sono bene o male le stesse solo che in windows mobile sono integrate meglio. Sicuramente nelle future versioni di Android ci saranno speriamo miglioramenti grafici come il dialer ad esempio o la calcolatrice e la tastiera...brr minimalisti proprio.
Le altre applicazioni e menu invece sono integrati abbastanza bene, si ha la stessa sensazione sui desktop win/linux, dove cose che ha uno non ha l'altro.
Uscisse la versione completa e funzionante al 100% per l'hd2 difficilmente allo stato attuale passerei ad Android.
ma su hd2 è piu stabile e veloce android di win mobile oppure no?
SaggioFedeMantova
24-07-2010, 17:17
1 euro al giorno?? mi sembra tanto eh:D
funziona un po come con l infinity messaggi, la prima volta che ti conetti paghi un euro e puoi restare connesso per tutto il giorno.. se per 7 giorni non ti connetti mai ovviamente non ti scalano un euro al giorno per quei 7 giorni.. l attivazione dela promozione non costa nulla, quindi paghi solo se navighi.. e non come altre tariffe dove paghi 3 euro a settimana indipendentemente che tu navighi o meno.. potrebbe essere conveniente se uno lo utilizza 4 o 5 volte al mese..
ma su hd2 è piu stabile e veloce android di win mobile oppure no?
Non penso sia stabile e veloce quanto windows mobile, almeno non ancora. C'ho smanettato parecchio e non è mai crashato o altro.
Ci stanno continuamente lavorando e fra non molto penso avremmo le rom "stay alone" con prestazioni simili a quelle di windows.
bigwillystyle
24-07-2010, 18:55
Ciao una domanda ma come si configura la push mail con gmail/wind???
P.S. anche io ho installato la rom android ed andava da favola molto meglio di win mob.
E si,è sempre il migliore,al momento,ovvio.
In che senso novità per win7??
intendi windows phone 7?
Al momento nessuna se non che non sarà supportato per via dei 5 tasti fisici invbece che tre.
si intendevo proprio win phone 7, ma non capisco... ufficialmente servono 3 tasti, compreso quello cerca, il leo ne ha 5, qual'è il problema? Voglio dire, se ne aveva solo 2 ok, nun se pò fa!
ma ce n'ha 2 in più!
si intendevo proprio win phone 7, ma non capisco... ufficialmente servono 3 tasti, compreso quello cerca, il leo ne ha 5, qual'è il problema? Voglio dire, se ne aveva solo 2 ok, nun se pò fa!
ma ce n'ha 2 in più!
E vai a farglielo capire a quelli della M$ :muro:
E vai a farglielo capire a quelli della M$ :muro:
forse perchè non ha il tasto con la lente? :mbe: :muro:
spero che qualche amatore faccia una rom!!
edit: comunque preso! :D
ho fatto 230km per prenderlo (da Albano a Orte e viceversa) però a 370€ era un'affare! scontrino 10/05/2010, Immacolato! :)
SaggioFedeMantova
25-07-2010, 18:25
Non penso sia stabile e veloce quanto windows mobile, almeno non ancora. C'ho smanettato parecchio e non è mai crashato o altro.
Ci stanno continuamente lavorando e fra non molto penso avremmo le rom "stay alone" con prestazioni simili a quelle di windows.
allora aspettiamo ;)
interessante android funzionante, penso che quando uscirà la versione finale dirò addio a win... dopo anni di smartphone win mi sono un po' stancato, soprattutto dopo aver provato android e la sua quasi totale assenza di lag, a differenza di windows...
gattonero69
26-07-2010, 17:03
interessante android funzionante, penso che quando uscirà la versione finale dirò addio a win... dopo anni di smartphone win mi sono un po' stancato, soprattutto dopo aver provato android e la sua quasi totale assenza di lag, a differenza di windows...
si ma....come la mettiamo con giochi...navigatori e software vari??
con android hai a disposizione tutti i soft che trovi per winmobile??...non credo....
Ho piallato la cover ed incisa con il laser!!
Qualcuno lo aveva già fatto ed io ho copiato, ma aggiungendoci l'incisione ;)
http://img825.imageshack.us/img825/8056/62221267.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/62221267.jpg/)
Carta da 400/800/1000/1200, la lappatura del northwood mi ha insegnato :)
Prima lavorazione con carta da 400 e 800
http://img821.imageshack.us/img821/3356/34702115.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/34702115.jpg/)
Poi la 1000:
http://img411.imageshack.us/img411/2315/16396565.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/16396565.jpg/)
E la 1200 ed il polish! Ho preso il primo che ho trovato sotto casa.
http://img135.imageshack.us/img135/4504/84457683.th.jpg (http://img135.imageshack.us/i/84457683.jpg/)http://img34.imageshack.us/img34/4817/98717742.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/98717742.jpg/)http://img825.imageshack.us/img825/4333/11203764.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/11203764.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/3225/19480120.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/19480120.jpg/)http://img442.imageshack.us/img442/4964/76002438.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/76002438.jpg/)
Ho mandato il tutto ad una ditta di incisioni laser ed ecco il risultato:
http://img44.imageshack.us/img44/7326/73599675.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/73599675.jpg/)http://img514.imageshack.us/img514/3022/74377988.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/74377988.jpg/)http://img252.imageshack.us/img252/4250/62121499.th.jpg (http://img252.imageshack.us/i/62121499.jpg/)http://img64.imageshack.us/img64/3593/86089545.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/86089545.jpg/)http://img441.imageshack.us/img441/1277/69510752.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/69510752.jpg/)http://img690.imageshack.us/img690/274/76883278.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/76883278.jpg/)
Ad una certa angolazione sembra aver luce propria, stupendo
http://img834.imageshack.us/img834/3797/66271151.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/66271151.jpg/)
Tutto il lavoro è stato fatto da Laseridea http://www.laseridea.com/ una ditta di Pesaro Urbino, incidono su qualunque materiale vogliate!
Gentilissimi e professionali,fanno tranquillamente il preventivo per mail, spedizione con corriere e con una 30a di euro fate un lavoro come sopra.
Mi avevano pure cercato un paio di volte per telefono perchè avevo dimenticato l'indirizzo di spedizione :), una segretaria gentilissima e cordiale.
ipaq1940
26-07-2010, 20:12
ma ma ma è venuto bellissimo!!! complimenti davvero. il risultato è eccezionale
ronaldovieri
26-07-2010, 20:33
bella la cover :D
ragassi se volete provare android provate la darkstone froyo v1
spettacolo è velocissima non cosuma tanta batteria e soprattutto non scalda molto
e da poco sono riusciti a far funzionare il gps :ave:
cilikekko
27-07-2010, 12:18
ragazzi come faccio ad usare google map come navigatore?
Attualmente mi calcola solo i percorsi però la funzione navigatore non la trovo.
E' a pagamento forse?:D
ipaq1940
27-07-2010, 13:17
semplicemente perchè non la ha :D
e solo per consultare la mappa e per indicazioni stradali, e percorsi, ma niente navigazione. per quello ti devi affidare a iGO, TomTom, Sygic ecc...
ragazzi come faccio ad usare google map come navigatore?
Attualmente mi calcola solo i percorsi però la funzione navigatore non la trovo.
E' a pagamento forse?:D
non si può. solo i telefoni android possono
Davidepiu
27-07-2010, 16:42
Ragazzi cosa ne pensate di questo terminale a 300€ ?me lo stanno dando a questo prezzo ovviamente perfetto e sono indeciso , ne vale la pena?
Ragazzi cosa ne pensate di questo terminale a 300€ ?me lo stanno dando a questo prezzo ovviamente perfetto e sono indeciso , ne vale la pena?
Direi che è un ottimo prezzo.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.