View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
Charlie90
22-10-2009, 16:20
Infatti non c'è da capire...invece di risponde ho premuto quote al tuo messaggio :asd:
Aaahhh ecco!:D
Aaahhh ecco!:D
Il lavoraccio di questi giorni mi sta facendo impazzire...:D
Si sa niente se esiste già in commercio quel pennino che HTC ha brevettato e funziona anche sui capacitivi?
spugnarturo
22-10-2009, 18:55
Si sa niente se esiste già in commercio quel pennino che HTC ha brevettato e funziona anche sui capacitivi?
Quello di HTC non credo, ma se googli con "stylus capacitive" qualcosa si trova, che poi funzioni....
Il multitouch è supportato anche in ie mobile...
buona news.. :)
spugnarturo
22-10-2009, 20:48
Anche in iGo !!!
Questo è uno dei migliori video che abbia visto:
http://www.youtube.com/watch?v=7YWhijK1O0U
Autofocus veloce, veloce assai...
Infatti...magari riusciranno a completare qualche libreria in più per altri programmi...
Anche in iGo !!!
Bello :D
Anche in iGo !!!
Niente male la fluidità.. :)
Niente male la fluidità.. :)
quoto:D
dariox am2
23-10-2009, 08:50
Cavolo e veramente un scheggia :eek:
Non me l'aspettavo cosi reattivo....e l'autofocus nemmeno si nota....
Sembra davvero un OTTIMO terminale...l'unico mio dubbio, rimane la batteria..
Ogni volta che lo vedo lo schermo mi sembra sempre piu grande e sempre piu assetato di corrente :D
fragolino74
23-10-2009, 09:40
Ha me la cosa che fa rabbia dell'htc che non fa terminali con memoria 32gb tipo i nokia.
Ora con il nuovo Htc Leo che vede .avi una bella memoria per metterci qualche filmetto lo potevano fare.
La mia indecisione per il Nokia 900 è solo quella.
Perchè sono convinto che per lo schermo il touch è di gran lunga migliore l'htc.
Buona giornata a tutti.
Io sono un felice possessore del pietrone, che dite sul black stone sarà possibile avere una rom che ti permette di zommare foto e video come l'iphone e l'htc leo ;)
A me queste sciocchezzuole mi garbano ;)
goku1981_01
23-10-2009, 14:43
Ha me la cosa che fa rabbia dell'htc che non fa terminali con memoria 32gb tipo i nokia.
Ora con il nuovo Htc Leo che vede .avi una bella memoria per metterci qualche filmetto lo potevano fare.
La mia indecisione per il Nokia 900 è solo quella.
Perchè sono convinto che per lo schermo il touch è di gran lunga migliore l'htc.
Buona giornata a tutti.
Io sono un felice possessore del pietrone, che dite sul black stone sarà possibile avere una rom che ti permette di zommare foto e video come l'iphone e l'htc leo ;)
A me queste sciocchezzuole mi garbano ;)
ciao a tutti ragazzi ma i driver video??? nn capisco bene questa cosa?
Nemmeno io ho ancora capito sta questione dei driver video: che hanno che non va?:mbe: :help:
goku1981_01
23-10-2009, 14:53
io seguo da un mese htc hd2,ho letto il forum xda 170pagine in inglese,,questo e il massimo che offre il mercato..veloce splendido grande ...ma nn capisco questi driver grafici...sara in grado di far girare giochi 3d? eseguira? video pesanti senza cali di frame??? chi ne sa di piu"? io sono possessore dell omnia 2 comprato da ebay singapore 1 mese fa,,,gia rimesso in vendita e ho comprato su bow questo mostro..in pre ordine...
l omnia 2 mi ha deluso...lento macchinoso poca ram..capacitatico migliorato ma con problemi vicino hai bordi pulsante start.. x ...ecc...nn ha nulla di nuovo a parte fotocamera video e schermo( questo però e stupendo,amoled)MA nel contesto nn mi serve..cosi a sto punto meglio PUNTARE SULL" omnia hd 8megapixel video 720p ecc...quindi se volete l omnia 2 ve lo sconsiglio da possessore a meno che vi serve solo per cell video foto...in internet fa pena...anzi fa schifo..in confronto all iphone 3gs di un mio amico sembra un commodore 64 ws un i core 7. resta il fatto dell accelleratore grafico di questo htc che nn capisco che problemi ha,,,nell omnia 2 ce ed e potente ma tanto nn si sfrutta i giochi gameloft sono tutti ugual.i spero di avervi dato qualche consiglio RAGAZZI :D
davidoff70
23-10-2009, 14:55
Nemmeno io ho ancora capito sta questione dei driver video: che hanno che non va?:mbe: :help:
Semplicemente non ci sono :D :D o almeno fino a ora nei risultati dei pochi test fatti ha fatto segnare prestazioni scarse, il Toshiba si è comportato nettamente meglio e monta lo stesso hardware, da qui la deduzione (vedendo anche il passato, nell' HD1 non c'erano idriver video) che fino a ora non sono implementati.
Secondo me non lo saranno nemmeno nella versione finale della rom, però sicuramente qualcuno (XDA....) li prenderà dal Toshiba e saranno installabili sull' HD2.
davidoff70
23-10-2009, 14:58
io seguo da un mese htc hd2,ho letto il forum xda 170pagine in inglese,,questo e il massimo che offre il mercato..veloce splendido grande ...ma nn capisco questi driver grafici...sara in grado di far girare giochi 3d? eseguira? video pesanti senza cali di frame??? chi ne sa di piu"? io sono possessore dell omnia 2 comprato da ebay singapore 1 mese fa,,,gia rimesso in vendita e ho comprato su bow questo mostro..in pre ordine...
l omnia 2 mi ha deluso...lento macchinoso poca ram..capacitatico migliorato ma con problemi vicino hai bordi pulsante start.. x ...ecc...nn ha nulla di nuovo a parte fotocamera video e schermo( questo però e stupendo,amoled)MA nel contesto nn mi serve..cosi a sto punto meglio PUNTARE SULL" omnia hd 8megapixel video 720p ecc...quindi se volete l omnia 2 ve lo sconsiglio da possessore a meno che vi serve solo per cell video foto...in internet fa pena...anzi fa schifo..in confronto all iphone 3gs di un mio amico sembra un commodore 64 ws un i core 7. resta il fatto dell accelleratore grafico di questo htc che nn capisco che problemi ha,,,nell omnia 2 ce ed e potente ma tanto nn si sfrutta i giochi gameloft sono tutti ugual.i spero di avervi dato qualche consiglio RAGAZZI :D
Io sono proprio indeciso fra HD2 e Omnia 2... ho provato l' Omnia PRO e posso solo darti ragione, l' unico mio dubbio è che con WM 6.5 le cose migliorino, poi un' altra cosa che mi frena dell' HD 2 sono le dimensioni...
Premesso che dei giochi 3D nel telefono "non me ne po Fregà de meno" (ma chi si mette a giocare ai video games 3D con un cell???:mbe: (, a che altro serve sto benedetto acceleratore 3D (a proposito: ma l'HD2 ha l'acceleratore 3 D hardware?)?:help:
goku1981_01
23-10-2009, 15:06
Io sono proprio indeciso fra HD2 e Omnia 2... ho provato l' Omnia PRO e posso solo darti ragione, l' unico mio dubbio è che con WM 6.5 le cose migliorino, poi un' altra cosa che mi frena dell' HD 2 sono le dimensioni...
A ME INTERESSA DIMENSIONI GRANDE..MI PIACE PER SUFRUIRE MEGLIO DI INTERNET...SEGUO UN FORUM DOVE GIA HANNO INSTALLATO WM6.5 IO NN L HO FATTO PERCHE LO VENDO... E NN E UNA ROM UFFICIALE MA NN CAMBIA MOLTO...E SEMPRE LA STESS MINESTRA DEVE ELIMINARE I WIGETS I L ASPETTO DI SAMSUNG TOUCH,,, E VA LEGGERMENTE PIU VELOCE
davidoff70
23-10-2009, 15:09
Premesso che dei giochi 3D nel telefono "non me ne po Fregà de meno" (ma chi si mette a giocare ai video games 3D con un cell???:mbe: (, a che altro serve sto benedetto acceleratore 3D (a proposito: ma l'HD2 ha l'acceleratore 3 D hardware?)?:help:
Lo Snapdragon QSD8250 a 1024MHz (montato sia sull' HD2 che sul Toshiba TG01) ha integrato una "scheda video" derivata da quella montata sulla XBOX 360 (ovviamente con tutte le linitazioni e ridimensionamenti del caso) solo che nell' HD2 mancano i driver per ora.
Charlie90
23-10-2009, 15:10
A ME INTERESSA DIMENSIONI GRANDE..MI PIACE PER SUFRUIRE MEGLIO DI INTERNET...SEGUO UN FORUM DOVE GIA HANNO INSTALLATO WM6.5 IO NN L HO FATTO PERCHE LO VENDO... E NN E UNA ROM UFFICIALE MA NN CAMBIA MOLTO...E SEMPRE LA STESS MINESTRA DEVE ELIMINARE I WIGETS I L ASPETTO DI SAMSUNG TOUCH,,, E VA LEGGERMENTE PIU VELOCE
E in questo forum non ti hanno insegnato che scrivere in maiuscolo, in un forum, equivale ad urlare?:rolleyes:
goku1981_01
23-10-2009, 15:10
L OMNIA 2 SI CE L"HA A PARTE...INVECE L HTC NO FA TUTTO IL PROCESSORE...SERVE PER LA GRAFICA...GIOCHI VIDEO 3D...PRATICAMENTE E COME LA SCHEDA VIDEO DEL TUO PC
Lo Snapdragon QSD8250 a 1024MHz ha integrato una "scheda video" derivata da quella montata sulla XBOX 360 (ovviamente con tutte le linitazioni e ridimensionamenti del caso) solo che mancano i driver per ora.
Caspita!
Questa non la sapevo proprio..
Ma a parte la questione giochi,a che altro serve sto chip 3D in un telefono?:mbe:
goku1981_01
23-10-2009, 15:11
E in questo forum non ti hanno insegnato che scrivere in maiuscolo, in un forum, equivale ad urlare?:rolleyes:
scusatemi...nn ci ho fatto caso,, sono abiuato a scrivere maiuscolo:D
Charlie90
23-10-2009, 15:13
scusatemi...nn ci ho fatto caso,, sono abiuato a scrivere maiuscolo:D
;)
goku1981_01
23-10-2009, 15:15
Caspita!
Questa non la sapevo proprio..
Ma a parte la questione giochi,a che altro serve sto chip 3D in un telefono?:mbe:
cmq nn e" questo processore...sara il 8650 che avra 1,3ghz supporto 720p..ti sbagli questo montato su hd2 e 1ghz 480p
goku1981_01
23-10-2009, 15:20
cmq nn e" questo processore...sara il 8650 che avra 1,3ghz supporto 720p..ti sbagli questo montato su hd2 e 1ghz 480p
1.3GHz Snapdragon QSD8650A chipset announced by Qualcomm
If you think that Qualcomm’s 1GHz Snapdragon QSD2850 chipset (packed in Toshiba’s TG01) is impressive, wait until you hear about the new 1.3GHz QSD8650A chipset.
Announced today by Qualcomm, the 1.3GHz QSD8650A chipset comes to expand the Snapdragon family, bringing not only 30% more speed, but also a 2D graphics accelerator and an improved 3D graphics core.
What’s even cooler is that the QSD8650A requires 30% less power than the previous Snapdragon chipsets, and it only consumes 10 milliwats when in stand-by.
The new 45nm chipset supports WXGA (1280 x 720 pixels) displays and Adobe Flash, thus being suitable for next-gen smartphones and smartbooks. The chipset also features GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.1, mobile TV (DVB-H, MediaFLO, ISDB-T) and high-def video recording/playback.
Mica si è capito molto sai...:mbe:
goku1981_01
23-10-2009, 15:28
Mica si è capito molto sai...:mbe:
il processore con scheda video integrata simile xbox con risoluzione sino a 720p che voul dire hd e quello sopra indicato da me che dovra esseere commercializzato entro i primo trimestre 2010,... nell htc hd2 ce il semplice processore 1ghz del toshiba...sono stato chiaro ora?:) :)
Multi touch anche con la navigazione gps :D
Piano piano arriviamo ad usarlo dappertutto ragazzi ;)
Meno male invece. Far lievitare i costi esponenzialmente solo perchè si hanno memorie allo stato solido integrate nel telefono è una pazzia talmente idiota che solo Nokia e Apple possono fare nel 2010. Non capisco cosa te ne fai di 32GB integrati quando con pochi spiccioli si comprano MicroSD di pari capacità e sicuramente a costi inferiori. A breve le MicroSD da 32GB verranno rilasciate sul mercato e SanDisk ha annunciato tagli da 128GB già entro il 2011.
Dovresti chiederti invece chi è che non ci gioca, con il telefono. Gli store di tutto il mondo, di qualsiasi brand e di qualsiasi telefono hanno in testa solo e sempre giochi in cima alle classifiche di vendita. E comunque l'acceleratore grafico non serve solo a quello. Velocizza le interfacce (quando sfruttano il 3D), accelerano la decodifica video, gestiscono la fotocamera, la compressione delle immagini e l'applicazione di eventuali filtri e, dulcis in fundo, consumano molto meno della CPU quando lo fanno. Oltre a sgravare la CPU da tali compiti, riservando potenza ad altre cose e quindi migliorando l'uso del telefono (il concept dell'interfaccia nVidia APX per Tegra utilizza un processo separato per ogni task avviabile dall'interfaccia). La GPU accelera anche il 2D, perchè molte delle interfacce 2D odierne fanno pesante uso del compositing.
Meno male invece. Far lievitare i costi esponenzialmente solo perchè si hanno memorie allo stato solido integrate nel telefono è una pazzia talmente idiota che solo Nokia e Apple possono fare nel 2010. Non capisco cosa te ne fai di 32GB integrati quando con pochi spiccioli si comprano MicroSD di pari capacità e sicuramente a costi inferiori. A breve le MicroSD da 32GB verranno rilasciate sul mercato e SanDisk ha annunciato tagli da 128GB già entro il 2011.
Dovresti chiederti invece chi è che non ci gioca, con il telefono. Gli store di tutto il mondo, di qualsiasi brand e di qualsiasi telefono hanno in testa solo e sempre giochi in cima alle classifiche di vendita. E comunque l'acceleratore grafico non serve solo a quello. Velocizza le interfacce (quando sfruttano il 3D), accelerano la decodifica video, gestiscono la fotocamera, la compressione delle immagini e l'applicazione di eventuali filtri e, dulcis in fundo, consumano molto meno della CPU quando lo fanno. Oltre a sgravare la CPU da tali compiti, riservando potenza ad altre cose e quindi migliorando l'uso del telefono (il concept dell'interfaccia nVidia APX per Tegra utilizza un processo separato per ogni task avviabile dall'interfaccia). La GPU accelera anche il 2D, perchè molte delle interfacce 2D odierne fanno pesante uso del compositing.
Azzarola quanta roba fa sto chip 3d...
Non lo sapevo proprio...
capitanosalina
24-10-2009, 00:30
Ciao quindi prendendo quelli del tg01 e cucinati a dovere si potranno tranquillamente installare su hd2? e quindi godere delle sue piene funzionalita?:help:
Ciao quindi prendendo quelli del tg01 e cucinati a dovere si potranno tranquillamente installare su hd2? e quindi godere delle sue piene funzionalita?:help:
In passato è già avvenuta questa cosa quindi molto probabilmente avverrà anche questa volta..anche perché mi sa che l'hd2 avrà un buon successo nel mercato.. :)
In passato è già avvenuta questa cosa quindi molto probabilmente avverrà anche questa volta..anche perché mi sa che l'hd2 avrà un buon successo nel mercato.. :)
Lo penso anche io :D
Sicuramente, anche se preferirei qualcosa di ufficiale da parte di HTC :p
Anche perchè tecnicamente sarebbe una cosa illegalissima :D
Sicuramente, anche se preferirei qualcosa di ufficiale da parte di HTC :p
Anche perchè tecnicamente sarebbe una cosa illegalissima :D
Tenicamente si...ma praticamente lo faremo tutti :D
E' successo così per l'hd e succederà così per l'hd2 ;)
ma se poi...
ma se poi si scoprisse che la GPU sul HD2 è attiva...
forse che forse qualcuno si dovrebbe andare a nascondere , vero ?
goku1981_01
24-10-2009, 15:27
ma se poi...
quarda che nn fa proprio pena il reperto grafico e leggermente meno potente dell omnia pro omnia 2 che attualmente uio posseggo che inoltre hanno un separato accellereratore grafico,,,invece l hd 2... e il processore che fa da chip grafico
goku1981_01
24-10-2009, 15:29
quarda che nn fa proprio pena il reperto grafico e leggermente meno potente dell omnia pro omnia 2 che attualmente uio posseggo che inoltre hanno un separato accellereratore grafico,,,invece l hd 2... e il processore che fa da chip grafico
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=560143&page=26
qui test e confronto benckmarch
ma se poi...
Stesa sa qualcosa che noi non sappiamo mi sa :(
capitanosalina
24-10-2009, 17:45
Stesa sa qualcosa che noi non sappiamo mi sa :(
Adesso deve rispondere hihihihihihihihihi:asd::asd::asd:
capitanosalina
24-10-2009, 17:46
Tenicamente si...ma praticamente lo faremo tutti :D
E' successo così per l'hd e succederà così per l'hd2 ;)
Sono sempre piu convinto a cambiare il mio pietrone per questa bestia:eek: :eek: :eek:
Adesso deve rispondere hihihihihihihihihi:asd::asd::asd:
E direi...:D
Sono sempre piu convinto a cambiare il mio pietrone per questa bestia:eek: :eek: :eek:
E io sono straconvinto come te :D
capitanosalina
24-10-2009, 18:09
E io sono straconvinto come te :D
Ciao guardando questo http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=2067&c=htc_zoom_2_htc_dragon nuovo terminale di htc con android spero che anche hd2 lo supportera a pieno visto che hanno le stesse caratteristiche:sbav::sbav::sbav:
Ciao guardando questo http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=2067&c=htc_zoom_2_htc_dragon nuovo terminale di htc con android spero che anche hd2 lo supportera a pieno visto che hanno le stesse caratteristiche:sbav::sbav::sbav:
Mmh...si, non è identico al 100% ma può darsi :)
Ma ragazzi...oggi dopo i tanti flash per l'rs 1.1 mi è venuto un dubbio. Come sarà l'allineamento con il capacitivo e senza pennino??Oppure verrà proprio eliminata questa fase?? :)
RS ;)
Mmh...si, non è identico al 100% ma può darsi :)
Ma ragazzi...oggi dopo i tanti flash per l'rs 1.1 mi è venuto un dubbio. Come sarà l'allineamento con il capacitivo e senza pennino??Oppure verrà proprio eliminata questa fase?? :)
RS ;)
non lo allinei...non ha bisogno di essere allineato..
non lo allinei...non ha bisogno di essere allineato..
Ah veramente??non si finisce mai di imparare...il fatto del capacitivo non lo sapevo perchè non ho mai avuto un dispositivo con capacitivo se non per vederlo o per usarlo un paio d'ore... :)
Bene :D
Io ho una chiave che sull'hd fa saltare tutto, anche l'allineamento e funziona perfettamente :D
Ah veramente??non si finisce mai di imparare...il fatto del capacitivo non lo sapevo perchè non ho mai avuto un dispositivo con capacitivo se non per vederlo o per usarlo un paio d'ore... :)
Bene :D
Io ho una chiave che sull'hd fa saltare tutto, anche l'allineamento e funziona perfettamente :D
le ultimo rom di dutty non chiedevano più l'allineamento e funzionava tutto correttamente...ora non so... :)
le ultimo rom di dutty non chiedevano più l'allineamento e funzionava tutto correttamente...ora non so... :)
Lui ha tutto più facile visto che non deve modificare niente...io preferisco lasciarlo l'allineamento perchè mi imposta cose diverse che non vanno bene per l'europa...finchè non trovo tutte le chiavi necessarie lascio tutto come si trova :)
Anche perchè così il pda è veloce comunque...;)
Lui ha tutto più facile visto che non deve modificare niente...io preferisco lasciarlo l'allineamento perchè mi imposta cose diverse che non vanno bene per l'europa...finchè non trovo tutte le chiavi necessarie lascio tutto come si trova :)
Anche perchè così il pda è veloce comunque...;)
Ma sta ancora realizzando oppure è andato in pensione? :p
Ma sta ancora realizzando oppure è andato in pensione? :p
Mi pare abbia fatto una r6 o r5 non ricordo ma adesso sforna mooolto meno...vista la concorrenza aggueritiSSIma però doveva fare il contrario:D boh!!
E poi in questo momento c'è poco in giro per quanto riguarda roba nuova :)
Si trova qualche nuova build ma ancora niente di definitivo e i pacchetti si sono stabilizzati...tranne il manila che ogni tre giorni cambia versione :D
ronaldovieri
25-10-2009, 09:19
avete sentito che uscirà un htc dragon molto simile all'hd2 con android 2?
essendo i due terminali uguale portare android sull'hd2 non sarebbe troppo difficile :sbav:
essendo i due terminali uguale portare android sull'hd2 non sarebbe troppo difficile :sbav:
Sisi :)
Intanto posso dirvi che continuano a uscire nuove build di wm 6.5.1 proprio per il Leo(sembra) e ora siamo giunti alla 23081 che io mi sono messo sull'hd...sembra più stabile e veloce questa...vedremo :)
nome del progetto?
ronaldovieri
25-10-2009, 10:05
Intanto posso dirvi che continuano a uscire nuove build di wm 6.5.1 proprio per il Leo(sembra) e ora siamo giunti alla 23081 che io mi sono messo sull'hd...sembra più stabile e veloce questa...vedremo :)
io ho la 23075 e non mi sembra buggata
ma che dici sto 7 lo avremo una build?
nome del progetto?
htc dragon:D
io ho la 23075 e non mi sembra buggata
ma che dici sto 7 lo avremo una build?
htc dragon:D
La 23071 è uscita proprio a coprire i bug della 23075(che io ho montato ieri sera per prova e sembra buonissima :)) che a sua volta copre i bug della 23071 buggatissima a iniziare dallo start menu...proprio dalle cose semplici :)
Ora sono tornato un attimo alla 23016 per delle modifiche ma in serata devo fare delle modifiche su questa 23081 e provarla al suo massimo potenziale per vedere se potrò fare una rom con quella build :)
La build del wm 7 la troverò di sicuro. Il punto è??Riuscirà a reggerla l'hd anche per pochi secondi giusto per vederla in funzione??Anzi la domanda più spontanea è: si potrà in qualche modo montare??:confused:
Non credo proprio :(
ronaldovieri
25-10-2009, 10:27
La 23071 è uscita proprio a coprire i bug della 23075(che io ho montato ieri sera per prova e sembra buonissima :)) che a sua volta copre i bug della 23071 buggatissima a iniziare dallo start menu...proprio dalle cose semplici :)
Ora sono tornato un attimo alla 23016 per delle modifiche ma in serata devo fare delle modifiche su questa 23081 e provarla al suo massimo potenziale per vedere se potrò fare una rom con quella build :)
La build del wm 7 la troverò di sicuro. Il punto è??Riuscirà a reggerla l'hd anche per pochi secondi giusto per vederla in funzione??Anzi la domanda più spontanea è: si potrà in qualche modo montare??:confused:
be sull'hd non credo, dicevo sull'hd2 :asd:
un bel dual boot :asd:
be sull'hd non credo, dicevo sull'hd2 :asd:
un bel dual boot :asd:
se ci sarà la build a breve in giro la monterò in qualche modo :D
Invece sull'hd2 faremo un bel dual boot...hai ragione :asd:
Magari metterò anche android :D
intendevi 23081? immagino di sì.. :)
intendevi 23081? immagino di sì.. :)
Ops...sisi :) Errore mio...la 23071 è da un paio di giorni fa :)
bestbigone
26-10-2009, 23:02
primo video degli accessori presenti nello scatolo su il sito nonsolopalmari qua (http://www.youtube.com/watch?v=s1-pi9v9LVA&feature=player_embedded)
primo video degli accessori presenti nello scatolo su il sito nonsolopalmari qua (http://www.youtube.com/watch?v=s1-pi9v9LVA&feature=player_embedded)
Una delle confezioni piu' scarne della storia della telefonia. :D
Se lo dovessi comprare, le cuffiette le butterei nella spazzatura senza nemmeno aprirle... :eek:
Apple insegna... :doh:
Non danno più la custodia, il cd con outlook... :rolleyes:
bestbigone
27-10-2009, 12:35
Apple insegna... :doh:
Non danno più la custodia, il cd con outlook... :rolleyes:
c'e da dire che quelli del sito hanno tenuto a scrivere che il contenuto e la confezione non e' definitva... boh :D
ronaldovieri
27-10-2009, 12:36
la scatola non è defintiva c'è anche scritto
la scatola non è defintiva c'è anche scritto
Anche le scatole adesso sono in beta? :asd:
ronaldovieri
27-10-2009, 14:21
Anche le scatole adesso sono in beta? :asd:
non è scatola ad essere in beta ma manca le cose dentro tipo manualetto cd protezione display e altre carte
non è scatola ad essere in beta ma manca le cose dentro tipo manualetto cd protezione display e altre carte
Non dovrebbe mancare anche una custodia in pelle? :stordita:
spero vivamente che non sia la versione definitiva cmq ripeto assomiglia molto alla scatola dell'iphone quindi non mi sorprenderei se restasse questa qui.. :rolleyes:
spero vivamente che non sia la versione definitiva cmq ripeto assomiglia molto alla scatola dell'iphone quindi non mi sorprenderei se restasse questa qui.. :rolleyes:
:D :D
Quindi è una scatola che va di moda :D
P.S.: Scherzi a parte, ma HTC una volta non dava la custodia del telefono? O me lo sono sognato?
:D :D
Quindi è una scatola che va di moda :D
P.S.: Scherzi a parte, ma HTC una volta non dava la custodia del telefono? O me lo sono sognato?
Che fa pure... :ciapet:
Ma apple se lo può concedere...htc no... ;)
ronaldovieri
27-10-2009, 21:22
Che fa pure... :ciapet:
Ma apple se lo può concedere...htc no... ;)
cosa non si puo permettere htc?? :mbe:
Di fare scatole e contenuti scarni.
Di fare scatole e contenuti scarni.
Bravo jordan...
Ronald non fraintendermi...il fatto è che se la apple vende l'iphone pure senza l'auricolare l'utente medio giudicherebbe questa mancanza come un'arma in più... :rolleyes:
Se invece lo fa htc, naturalmente l'utente medio GIUSTAMENTE si incazzerebbe come una bestia...questo intendevo.. ;)
moon scusa ma ho aperto un th nuovo sul leo...
non avevo notato questo!
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074863)
chiedo venia me lo ero perso...
dopo il problema al touch hd ero già passato oltre :asd:
moon scusa ma ho aperto un th nuovo sul leo...
non avevo notato questo!
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074863)
chiedo venia me lo ero perso...
dopo il problema al touch hd ero già passato oltre :asd:
Se ti va accetto ben volentieri qualsiasi aiutino per tener aggiornato il thread.. :)
Se ti va accetto ben volentieri qualsiasi aiutino per tener aggiornato il thread.. :)
avevo gia' fatto su notepad la prima pagina :asd:
domani se ho tempo in treno te la do :D
ora sono a nanna ;)
avevo gia' fatto su notepad la prima pagina :asd:
domani se ho tempo in treno te la do :D
ora sono a nanna ;)
ok perfetto...two is meglio che one... :asd:
con questa posso anche andarmene per oggi... :D
ronaldovieri
28-10-2009, 19:40
funzione copia
http://www.youtube.com/watch?v=lv7i-QWs1mw&feature=player_embedded
nuovo tab contatti
http://pocketnow.com/html/portal/news/0000008551/NewsImage/feature.jpg
review htc hd2
http://translate.google.co.uk/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.winmo.nl%2Freview-htc-hd2%2F&sl=nl&tl=en&hl=en&ie=UTF-8
funzione copia
http://www.youtube.com/watch?v=lv7i-QWs1mw&feature=player_embedded
review htc hd2
http://translate.google.co.uk/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.winmo.nl%2Freview-htc-hd2%2F&sl=nl&tl=en&hl=en&ie=UTF-8
sembra confermato il contenuto della confezione... :rolleyes:
http://www.winmo.nl/afbeeldingen/reviews/hardware/htc/hd2/htc_hd2_13.jpg
ronaldovieri
28-10-2009, 22:49
da uno shop olandese costa 549 euro :eek:
da uno shop olandese costa 549 euro :eek:
ma con la garanzia come siamo messi? Io per 40€ in più lo prenderi in italia.. :)
ronaldovieri
29-10-2009, 13:11
ma con la garanzia come siamo messi? Io per 40€ in più lo prenderi in italia.. :)
be sempre 2 anni no?
i 2 anni sono offerti su base italiana non per forza anche a livello europeo
Hanno finalmente completato win 6.5.1 per il LEO :D
Sono uscite le shipped :D
ronaldovieri
29-10-2009, 18:47
davvero????
quindi i prossimi telefoni tutti col 6.5.1?
da uno shop in svizzera costa 504 euro :sbav: però non spediscono in italia :asd:
davvero????
da uno shop in svizzera costa 504 euro :sbav: però non spediscono in italia :asd:
Ah si??davvero??E se me lo facessi spedire da mio zio a ginevra??tanto io devo andarci entro la fine di novembre, non so ancora quando, quanti ne volete??:D:D:D
Salgo con un autotreno e me li rivendo :asd:
rs secondo te sarà adattabile all'hd in modo "decente"?
o cmq resta troppo lento?
rs secondo te sarà adattabile all'hd in modo "decente"?
o cmq resta troppo lento?
Sisi...se parli di wm 6.5.1 si può fare tranquillamente...la 23081 per esempio era parecchio diversa dalla precedenti, in confronto era più stabile e più veloce!!
Bisogna solo attendere un pò...io ci sto già lavorando e i risultati sono già soddisfacenti ;)
ronaldovieri
29-10-2009, 20:36
Ah si??davvero??E se me lo facessi spedire da mio zio a ginevra??tanto io devo andarci entro la fine di novembre, non so ancora quando, quanti ne volete??:D:D:D
Salgo con un autotreno e me li rivendo :asd:
comprane un centinaio :O
comprane un centinaio :O
ok....:)
capitanosalina
29-10-2009, 21:38
davvero????
Ciao mi indicheresti lo shop grazie
ronaldovieri
29-10-2009, 23:09
Ciao mi indicheresti lo shop grazie
digitec.ch:O
The Doctor 77
31-10-2009, 11:48
qui da noi il prezzo più basso è 567
qui da noi il prezzo più basso è 567
E se lo tengono loro per quella cifra...la scimmia praticamente è andata via per ora...il mio hd ha messo le ruote motrici e dopo una rom fatta ad hoc per me vola letteralmente :D
Non la pubblicherò perchè l'ho allegerita dalle cose che non mi servono capito??:DPerò l'ho proprio trasformato ;)
Inoltre ti dico che devo fare un sacco di spese...c'è in lista un'auto e una moto dove li prendo tutti questi soldi??eheh :D
The Doctor 77
31-10-2009, 15:11
E se lo tengono loro per quella cifra...la scimmia praticamente è andata via per ora...il mio hd ha messo le ruote motrici e dopo una rom fatta ad hoc per me vola letteralmente :D
Non la pubblicherò perchè l'ho allegerita dalle cose che non mi servono capito??:DPerò l'ho proprio trasformato ;)
Inoltre ti dico che devo fare un sacco di spese...c'è in lista un'auto e una moto dove li prendo tutti questi soldi??eheh :D
Anche per me questo è un periodo di spese, ma il Leo rimane in cima alla lista, tanto sappiamo che htc non abbasserà i prezzi per mesi, quindi meglio prenderlo adesso che si può ricavare ancora una buona cifra dalla vendita dell'HD.
Le tue scimmie sono molto più grosse :sofico:
Anche per me questo è un periodo di spese, ma il Leo rimane in cima alla lista, tanto sappiamo che htc non abbasserà i prezzi per mesi, quindi meglio prenderlo adesso che si può ricavare ancora una buona cifra dalla vendita dell'HD.
Le tue scimmie sono molto più grosse :sofico:
Sono molto più costose :) Però l'hd2 è ancora in cima alla lista...forse questa volta non starò dietro htc...:(
ronaldovieri
02-11-2009, 15:37
http://www.youtube.com/watch?v=SG7_o2D7G3I&feature=player_embedded
:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:
ronaldovieri
03-11-2009, 11:39
http://www.youtube.com/watch?v=2htj8r1gWgc&feature=player_embedded
opengl confronto hd2-hd
:fiufiu:
http://www.youtube.com/watch?v=XJF63S3yYto&feature=player_embedded
confronto caricamento pagina web htc hd2 - iphone - acer
http://www.youtube.com/watch?v=2htj8r1gWgc&feature=player_embedded
opengl confronto hd2-hd
http://www.youtube.com/watch?v=XJF63S3yYto&feature=player_embedded
confronto caricamento pagina web htc hd2 - iphone - acer
Il primo è un confronto inutile a mio parere ma il secondo è molto forte :D
Saluti...per chi non lo sapesse avviso che mia nuova rom è uscita ;)
Il primo è un confronto inutile a mio parere ma il secondo è molto forte :D
Saluti...per chi non lo sapesse avviso che mia nuova rom è uscita ;)
Per me invece ha molto piu' senso il primo che il secondo.
capitanosalina
03-11-2009, 15:46
Scusatemi ragazzi ma conviene tenere due tread per lo stesso terminale?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074863:muro:
capitanosalina
03-11-2009, 15:50
Per me invece ha molto piu' senso il primo che il secondo.
Quoto:D
Scusatemi ragazzi ma conviene tenere due tread per lo stesso terminale?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074863:muro:
perché l'altro è stato aperto per "sbaglio"...io trovo corretto continuare su questo visto che ormai lo stiamo aggiornando da un bel po'...poi vedete voi.. ;)
capitanosalina
03-11-2009, 16:15
Si parte gia alla grande!!!!!!!!!!!!!!http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=29442#post29442 :cool: :cool: :cool:
capitanosalina
03-11-2009, 16:16
perché l'altro è stato aperto per "sbaglio"...io trovo corretto continuare su questo visto che ormai lo stiamo aggiornando da un bel po'...poi vedete voi.. ;)
Anche secondo me andrebbe usato questo e di conseguenza dovrebbe essere chiuso l'altro per non perdere post inutilmente:)
Si parte gia alla grande!!!!!!!!!!!!!!http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=29442#post29442 :cool: :cool: :cool:
Eheh...per chi non lo sapesse è comparso pure nel sito della mw al prezzo di 619€ anche se non è ancora disponibile naturalmente: link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductListSearch?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60597134&searchString=hd2).
mentre expansys dice in stock presso il loro fornitore in 10gg.. :D
Tigredelmercato
03-11-2009, 17:10
ma quanto dura sta batteria ??
Na cifra :asd:
e mò come facciamo a saperlo? :D
e mò come facciamo a saperlo? :D
Fagli uno squillo che te lo dice :D:asd:
supermario
03-11-2009, 21:13
sicuramente lo prenderò anche io
Grazie Cristina!! :cincin:
Doppio grazie!! :)
tecnico75
03-11-2009, 22:43
Si può già trovare nei negozi "fisici"?
deve ancora uscire :)
in giro c'è solo il preorder
supersalam
04-11-2009, 13:17
Bellissimo ok!! Però sono 600€!!!
Questi sono i tipici acquisti che dopo 3-4 mesi ti penti amaramente di aver fatto.
supermario
04-11-2009, 13:50
Bellissimo ok!! Però sono 600€!!!
Questi sono i tipici acquisti che dopo 3-4 mesi ti penti amaramente di aver fatto.
allora aspetti i primi 3-4 mesi :O
supersalam
04-11-2009, 14:38
allora aspetti i primi 3-4 mesi :O
Andiamo un po di sincerità!!! Ti compri un cellulare da 600€ che 4 mesi dopo è superato da uno qualunque da 300€.
Evitate di rispondere come se stessi offendendo un vostro parente, mamma mia quanto ve la prendete.
Comunque, io sono uno di quei potenziali pirla che lo prenderanno, anche perchè il mio N73 sta per morire.
supermario
04-11-2009, 14:40
Andiamo un po di sincerità!!! Ti compri un cellulare da 600€ che 4 mesi dopo è superato da uno qualunque da 300€.
Evitate di rispondere come se stessi offendendo un vostro parente, mamma mia quanto ve la prendete.
Comunque, io sono uno di quei potenziali pirla che lo prenderanno, anche perchè il mio N73 sta per morire.
ma va che scherzavo...600€ sono 600€ ma magari aspetta una 10ina di recensioni accurate prima di comprarlo...così se esce qualcosa che non ti va giù non lo compri!
cmq entro 4 mesi non perde nemmeno 150€ di valore, fidati ;)
se poi qualche gestore italiano lo mette a listino a prezzi vantaggiosi(ma la fregature c'è sempre) è un altro discorso :D
Beh..qui mi sa che hai un attimino esagerato...mi sembra di leggere quelli che dicevano che dopo 3 mesi l'hd si sarebbe deprezzato fino a 400€..il nuovo intendo...eppure ad ora siamo sui 470€ sul nuovo...dopo un anno abbondante.. ;)
Se vuoi ci troviamo qui ai primi di febbraio e vediamo quanti dispositivi da 300€ riescono a superare l'hd2.. ;)
spugnarturo
04-11-2009, 17:18
Non stai offendendo un parente, è vero, ma con la frase successiva, invece, stai offendendo tutti quelli che lo compreranno, me compreso.
Quindi questo non lo accetto.
Ecco hai visto quello che hai scritto ?
Ora non sei SOLO potenzialmente :doh:
Ragazzi piccola news, leggete qui (http://www.htc.com/www/press.aspx?id=115674&lang=1033).
Fotodigit: 567€. :)
Preorder o disponibile?
Io non lo trovo. Comunque non mi sembrano molto seri, hanno il Satio in ordine con la dicitura "disponibile in 7 giorni". Peccato che sono 20 giorni che ce l'hanno scritto e i SonyEricsson Satio Black con garanzia Italia sono ancora quasi introvabili.
Preorder o disponibile?
lo hanno ordinato..per chi fosse interessato i link si trovano in prima pagina. :)
The Doctor 77
04-11-2009, 21:09
lo hanno ordinato..per chi fosse interessato i link si trovano in prima pagina. :)
dovresti aggiungere anche bow
The Doctor 77
04-11-2009, 22:31
http://www.youtube.com/watch?v=4FR9eTrVyC0
http://www.youtube.com/watch?v=4FR9eTrVyC0
Riesci a vederlo? A me si blocca lo streaming nemmeno a metà. Stasera Youtube è un tormento.
bestbigone
04-11-2009, 23:16
Riesci a vederlo? A me si blocca lo streaming nemmeno a metà. Stasera Youtube è un tormento.
nemmeno a metà? mi si blocca al 15 secondo :cry:
nemmeno a metà? mi si blocca al 15 secondo :cry:
Ora sono riuscito a vederla.
Come al solito Galeazzi riesce a parlare per 15 minuti senza effettivamente dire nulla. :eek:
L'unica cosa che dice è che la batteria "arriva fino a sera", non si sa in quali condizioni di utilizzo, per il resto sono tutte osservazioni scontate che sapevamo da mesi.
Il telefono è molto allettante, però io prima di spendere sta cifra vorrei fugare qualche altro dubbio.
Poi ci si mette pure Opera che nel 2010 rilascia la 9.7 che non utilizza nemmeno Flash e i tab... :doh:
E intanto hanno annunciato Opera Mobile 10 per Symbian. :muro:
Comunque sono incredibili le capacità oratorie di Galeazzi: io non sarei mai capace di parlare per 15 minuti senza dire NIENTE. :p
Cazzarola nemmeno la bussola ci ha fatto vedere... :mad:
dovresti aggiungere anche bow
effettivamente mi ero accorto ieri... :p
se mi ricordo stasera lo aggiungo.. ;)
supermario
05-11-2009, 09:24
in 15minuti si è visto solo quando va veloce quel telefono e quando è figo lo schermo :D
ronaldovieri
05-11-2009, 11:51
http://www.youtube.com/watch?v=14iRsFcN1Qs&feature=player_embedded
filamti dvix
@mjordan: nella recensione pero dice che ie mobile supporta il flash
bestbigone
05-11-2009, 13:13
Ora sono riuscito a vederla.
Come al solito Galeazzi riesce a parlare per 15 minuti senza effettivamente dire nulla. :eek:
L'unica cosa che dice è che la batteria "arriva fino a sera", non si sa in quali condizioni di utilizzo, per il resto sono tutte osservazioni scontate che sapevamo da mesi.
Il telefono è molto allettante, però io prima di spendere sta cifra vorrei fugare qualche altro dubbio.
Poi ci si mette pure Opera che nel 2010 rilascia la 9.7 che non utilizza nemmeno Flash e i tab... :doh:
E intanto hanno annunciato Opera Mobile 10 per Symbian. :muro:
Comunque sono incredibili le capacità oratorie di Galeazzi: io non sarei mai capace di parlare per 15 minuti senza dire NIENTE. :p
Cazzarola nemmeno la bussola ci ha fatto vedere... :mad:
beh per la batteria dice che arriva fina a sera ma dice anche che un'ifhone arriva a metà pomeriggio con lo stesso uso... quindi di regola dura di piu dell'ifhone :D
il video che ci mostra nn e' malaccio e' guardabile(ma lo zoom c'e?:confused: ) altrettanto le foto :D
p.s. secondo me ci sarà un'altro video del galezzi...
insomma la scimmia aumenta :D
Scusate raga,
ho visto il supporto da auto dell' HD2 che è linkato in prima pagine (carino!!), ma non ho capito come si fissa al cell..
Scusate raga,
ho visto il supporto da auto dell' HD2 che è linkato in prima pagine (carino!!), ma non ho capito come si fissa al cell..
wireless :asd: :asd:
penso sia magnetico mentre la ricarica è wireless ;)
wireless :asd: :asd:
penso sia magnetico mentre la ricarica è wireless ;)
Ma il magnete non rischiadi interferire con i vari sensori tipo bussola, ecc..?
Inoltre: ma dici sul serio in merito all'alimentazione wireless?
Non è richiesto un chip apposito perchè la si possa effettuare?
Non mi pare di averlo letto fra le specifiche dell' HD2...
Ma il magnete non rischiadi interferire con i vari sensori tipo bussola, ecc..?
Inoltre: ma dici sul serio in merito all'alimentazione wireless?
Non è richiesto un chip apposito perchè la si possa effettuare?
Non mi pare di averlo letto fra le specifiche dell' HD2...
o senti ora è venuto il dubbio pure a me....che avrò confuso!?
ora controllo :asd:
me lo son sognato :D
eppure ero sicuro di averlo letto boh
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/7475-htc-hd2-car-kit-prezzo-e-foto-live
ciao!
me lo son sognato :D
eppure ero sicuro di averlo letto boh
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/7475-htc-hd2-car-kit-prezzo-e-foto-live
ciao!
Ma cavolo!
già mi avevi fatto sognare con sta storia della ricarica wireless...
A proposito: ma il tapetino per la ricarica wireless Powermate sarà utilizzabile con l'HD2?
Ma cavolo!
già mi avevi fatto sognare con sta storia della ricarica wireless...
A proposito: ma il tapetino per la ricarica wireless Powermate sarà utilizzabile con l'HD2?
a questo punto no;
cmq penso vada cambiato il coperchietto...
brutto è brutto ma comodo è comodo :D
regge e ricarica!
The Doctor 77
05-11-2009, 17:23
ho letto da altre parti che nella confezione ci sarà una SD da soli 2gb... :mbe:
Spero che sia un rumor infondato, ci sarebbe da incazzarsi
ho letto da altre parti che nella confezione ci sarà una SD da soli 2gb... :mbe:
Le voci sono insistenti, quindi non so fino a quando sono infondate. Certo è che con i tempi di oggi non basta piu' nemmeno spendere 600€ per un telefono per farsi dare una pezza per pulire lo schermo... :rolleyes:
Le voci sono insistenti, quindi non so fino a quando sono infondate. Certo è che con i tempi di oggi non basta piu' nemmeno spendere 600€ per un telefono per farsi dare una pezza per pulire lo schermo... :rolleyes:
:asd:
a questo punto no;
cmq penso vada cambiato il coperchietto...
brutto è brutto ma comodo è comodo :D
regge e ricarica!
yes...si deve cambiare il coperchio della batteria.. :)
ma le producono ancora da 2gb? :bsod:
davidoff70
05-11-2009, 18:33
ma le producono ancora da 2gb? :bsod:
Questa dovrebbe essere la confezione definitiva dell' HD2... e alla fine purtroppo si vede una micro sd da 2gb...
http://www.youtube.com/watch?v=sLjD0x8_TR8
Questa dovrebbe essere la confezione definitiva dell' HD2... e alla fine purtroppo si vede una micro sd da 2gb...
http://www.youtube.com/watch?v=sLjD0x8_TR8
Noto con piacere che è tornata la custodia.. :)
Anche se devo dire che mi sembra relativamente economica come qualità.. :(
ronaldovieri
05-11-2009, 20:09
carina la custodia:oink:
Noto con piacere che è tornata la custodia.. :)
Anche se devo dire che mi sembra relativamente economica come qualità.. :(
Io il relativamente ce lo toglierei, non mi sembra nemmeno di pelle :fagiano:
Comunque io metterei una di queste:
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/mobilefun-image.gif
tecnico75
05-11-2009, 23:31
Ma sul sito HTC non hanno messo ancora nulla :confused:
Raga, io non ho capito se sto cell è di plastica o di metallo:mi chiarite la cosa?:help:
Io il relativamente ce lo toglierei, non mi sembra nemmeno di pelle :fagiano:
Comunque io metterei una di queste:
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/mobilefun-image.gif
Non vedo nulla... :D
Raga, io non ho capito se sto cell è di plastica o di metallo:mi chiarite la cosa?:help:
vedendo le immagini mi verrebbe da dire che è in metallo..ma è solo una mia supposizione.. :fagiano:
The Doctor 77
06-11-2009, 10:12
L'ho ordinato, però questo package scrauso mette proprio tristezza...vogliono guadagnare su ogni cosa, e io da pirla andrò a comperare la nuova custodia a libro che faranno, il kit auto, e ovviamente la sd...
vabè, almeno ho risparmiato qualcosina sul prezzo del palmare.... :ciapet:
dariox am2
06-11-2009, 10:42
Che schifo sto packing.....ma che senso ha risparmiare su una scatolina?:(
E' cosi bello quando compri qualcosa e ha la mega scatola tutta bella...sembra che dentro ci sia il mondo....
Questa e apple style...quando ho preso l'ipod tempo fa, pensavo che avessero dimenticato la scatola...non credevo che il tutto fosse poco piu grosso del lettore stesso...ho solo pensato "TACCAGNI"...:O
ronaldovieri
06-11-2009, 11:48
E' cosi bello quando compri qualcosa e ha la mega scatola tutta bella...sembra che dentro ci sia il mondo....
Questa e apple style...quando ho preso l'ipod tempo fa, pensavo che avessero dimenticato la scatola...non credevo che il tutto fosse poco piu grosso del lettore stesso...ho solo pensato "TACCAGNI"...:O
lo fa apple la scatola scarna senza custodia mi pare e va bene
lo fa htc non va bene?
The Doctor 77
06-11-2009, 12:46
Infatti a noi di apple 'porta sega... se chi ha comprato apple trovandosi 2 cianfrusaglie nel package, ne è rimasto contento, buon per lui che si è accontentato.
600 cucuzze e non metti neanche una sd adeguata?
sotto questo aspetto, indifendibili.
ronaldovieri
06-11-2009, 13:04
Infatti a noi di apple 'porta sega... se chi ha comprato apple trovandosi 2 cianfrusaglie nel package, ne è rimasto contento, buon per lui che si è accontentato.
600 cucuzze e non metti neanche una sd adeguata?
sotto questo aspetto, indifendibili.
ok d'accordo per la sd però a molti 2gb bastano :O
ok d'accordo per la sd però a molti 2gb bastano :O
evitiamo di :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ronaldovieri
06-11-2009, 13:40
evitiamo di :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
illeone80
06-11-2009, 16:41
sto seguendo da tempo e molto intensamente la discussione perchè avevo intenzione di acquistarlo, mi trovo "purtroppo" daccordo con mjordan sulla performance effettiva che dovrebbe essere lacunosa.
Certo è che il package definitivo ha dato una mazzata finale...le cuffie della giochi preziosi, e la sd della chicco non vanno per nulla bene...600 cucuzze per un top gamma li posso "al limite" capire, ma non posso certo ignorare queste piccolezze che fanno comprendere che è stato fatto tutto un po' al risparmio..in tempi di crisi hanno pensato di arrabbattare qua e là gli elementi che lo compongono, HTC ha capito che ai giorni nostri quel che conta è l'apparenza perchè l'utente medio non andrà oltre i softwares preinstallati e il normale uitlizzo (telefono-giochi-foto-video-internet-gps), il target non sono certo i smanettoni! (iphone doget)
HTC&co dovrebbero fare una un "HD2 smanetton version", nel quale non c'è installato nemmeno il sistema operativo e le applicazioni, uno se lo compra "dedice" cosa installare e cosa integrare lasciando "libera l'integrazione con altri software, driver, ect....
..sogni...che poi allo smanettone medio fa lo stesso cagare xchè manca la tecnologia dentro (vedi mjordan..) è un'altro discorso e lì non ci si può far granchè sono bacchetoni quelli di HTC
però la fluidità mi ha charmato parecchio, ma piango dopo aver letto le lacune (batteria,foto, contenuto confezione, prezzo e piango ancor più dopo aver letto le lacune evidenziate da mjordan..
l'omnia II è molto lento a confronto e il touch è penoso l'amoled non è abbastanza per preferirlo al hd2, onestamente anche l'hd2 ha troppi difetti (per il prezzo che ha)
sto seguendo da tempo e molto intensamente la discussione perchè avevo intenzione di acquistarlo, mi trovo "purtroppo" daccordo con mjordan sulla performance effettiva che dovrebbe essere lacunosa.
Certo è che il package definitivo ha dato una mazzata finale...le cuffie della giochi preziosi, e la sd della chicco non vanno per nulla bene...600 cucuzze per un top gamma li posso "al limite" capire, ma non posso certo ignorare queste piccolezze che fanno comprendere che è stato fatto tutto un po' al risparmio..in tempi di crisi hanno pensato di arrabbattare qua e là gli elementi che lo compongono, HTC ha capito che ai giorni nostri quel che conta è l'apparenza perchè l'utente medio non andrà oltre i softwares preinstallati e il normale uitlizzo (telefono-giochi-foto-video-internet-gps), il target non sono certo i smanettoni! (iphone doget)
HTC&co dovrebbero fare una un "HD2 smanetton version", nel quale non c'è installato nemmeno il sistema operativo e le applicazioni, uno se lo compra "dedice" cosa installare e cosa integrare lasciando "libera l'integrazione con altri software, driver, ect....
..sogni...che poi allo smanettone medio fa lo stesso cagare xchè manca la tecnologia dentro (vedi mjordan..) è un'altro discorso e lì non ci si può far granchè sono bacchetoni quelli di HTC
però la fluidità mi ha charmato parecchio, ma piango dopo aver letto le lacune (batteria,foto, contenuto confezione, prezzo e piango ancor più dopo aver letto le lacune evidenziate da mjordan..
l'omnia II è molto lento a confronto e il touch è penoso l'amoled non è abbastanza per preferirlo al hd2, onestamente anche l'hd2 ha troppi difetti (per il prezzo che ha)
Scusate l'intrusione ma non capisco una cosa: parlate di lentezza di questo terminale, ma guardando il video delle rece di Solopalmari non si direbbe affatto lento, anzi, il tester lo paragona tranquillamente all' Iphone, e direi che non è poco no?:mbe:
io dico soltanto una cosa;
ho resuscitato il mio hd e sto usando l'interfaccia in questione su un device con quasi metà ram (cmq 288mb) e quasi meta cpu (528mhz).
E inoltre un display resistivo e non capacitivo;
chi parla di lentezza non sa di cosa si sta parlando;
Io sono rimasto semplicemente sbalordito, siamo almeno un paio d'anni avanti rispetto al manilla iniziale.
Da possessore di iphone vi dico che ormai (estetica a parte) il sorpasso c'è nei confronti dell'iphone;
ora se si vuol essere obiettivi ok, altrimenti smettiamola di sentenziare senza averlo nemmeno in mano.
nb: neanche io c'e l'ho in mano, ma l'interfaccia già va bene su un device vecchio di un anno....
illeone80
06-11-2009, 17:28
@pelvix:
onestamente il mio metro non è l'iphone, lo può essere per il tizio che deve far bella mostra o a chi piace solo le funzioni base, sono troppo tirchio e smanettone per poterlo apprezzare
davidoff70
06-11-2009, 17:34
@pelvix:
onestamente il mio metro non è l'iphone, lo può essere per il tizio che deve far bella mostra o a chi piace solo le funzioni base, sono troppo tirchio e smanettone per poterlo apprezzare
E giusto per saper qual'è il tuo metro, cosi vedo se vale la pena inserirlo nella scelta per il mio prossimo terminale.
illeone80
06-11-2009, 17:52
E giusto per saper qual'è il tuo metro, cosi vedo se vale la pena inserirlo nella scelta per il mio prossimo terminale.
non ho un metro...mi baso su un rapporto:
qualità-tecnologia-innovazione-customizzazione/prezzo
chi lo erige? io stesso... mi informo leggo tutte le opinioni, prove, test che il web offre.
la comparazione di questo rapporto con altri prodotti coetanei ne definisce la mia preferibilità, sarà stupido ma il metodo di dare un voto ed un peso ad ogni peculiarità mi aiuta nelle scelte
ad oggi preferisco l'hd2 all'omnia2....altri modelli coetanei non ne vedo/non conosco
l'iphone l'ho scartato a priori perchè ha molte cosette che non mi garbano (i gusti son gusti) infatti mi astengo dal dare giudizi perchè non ne conosco nemmeno le carattiristiche in numeri (cpu ram etc), xkè mi sono bloccato al livello :cosa posso farci con sto smartphone (risp fare bella mostra al bar= non è per me)
Cmq non dico che quello è meglio di quello tanto per ... per tutti quei soldi qualcosa di meglio la potevano rilasciare a prescindere che poi va + veloce rispetto al modello precedente ...magari se ci montavano lo stesso touch capacitivo sul modello precedente era molto più fluido e la differenza non si notava molto (anche per le rom modificatetra 2, 3 o 4 mesi questo modello magari sarà sorpassato per ora questo passa il convento, ovvio che i prodotti futuri saranno (in genere) migliori di quelli vecchi.
anomalos
06-11-2009, 18:27
io personalmente nn prenderò l'HD2 x le dimensioni che ritengo esagerate , sono daccordo che con lo schermo più grande si naviga meglio , è più comodo x gli sms , ecc ecc , ma porca trota io il telefono lo voglio tenere in tasca , nn nella borsa "che nn uso" quindi appena esce vado in un negozio ,faccio la prova tasca ..... se è una cosa decente posso tornare sulla mia decisione , altrimenti aspetto il leoncino ...... magari con WM7
anche se credo che questo telefono mi potrebbe dare grandi soddisfazioni , almeno quante me sta dando l'HD
:)
@pelvix:
Premesso che odio come la peste l' Iphone (in realtà odio tutto ciò che è Apple) - ti dico solo che me lo hanno regalato il mese scorso (il 3 GS 16 Gb) e l'ho rivenduto senza nemmeno accenderlo.. - ho citato tale cell perchè si parlava di lentezza del terminale e , per quanto io lo odi a morte, ad oggi non avevo ancora visto nulla di paragonabile in termini di sensibilità / velocità, ma guardando il video di solopalmari relativo alla prova dell' HD2, mi sono felicemente ricreduto...
Se non è altrettanto veloce, rischia addirittra di esserlo di più..
davidoff70
06-11-2009, 18:37
io personalmente nn prenderò l'HD2 x le dimensioni che ritengo esagerate , sono daccordo che con lo schermo più grande si naviga meglio , è più comodo x gli sms , ecc ecc , ma porca trota io il telefono lo voglio tenere in tasca , nn nella borsa "che nn uso" quindi appena esce vado in un negozio ,faccio la prova tasca ..... se è una cosa decente posso tornare sulla mia decisione , altrimenti aspetto il leoncino ...... magari con WM7
anche se credo che questo telefono mi potrebbe dare grandi soddisfazioni , almeno quante me sta dando l'HD
Come non darti ragione è l' unica cosa che mi frena... un pochino.
Aspettare un ipotetico diamond 3 (in fondo il D2 è un HD più piccolo) ci vuole troppo tempo...
lo fa htc non va bene?
come ho già accennato qualche pagina fa..l'utente medio di windows mobile è ben diverso dall'utente medio apple.. ;)
stessa valutazione che ho fatto io.. :(
The Doctor 77
06-11-2009, 18:57
stessa valutazione che ho fatto io.. :(
Per quanto mi riguarda invece la dimensione dello schermo è stata la prima attrattiva, ancor prima che veinssero svelate le specifiche.
Con uno schermo del genere riesci ad usufruire al massimo di tutte le funzioni che il palmare può offrire, sia "ludiche" che in ambito lavorativo (ad esempio navigare oppure lavorare su un file excel, etc.)
Per quanto mi riguarda invece la dimensione dello schermo è stata la prima attrattiva, ancor prima che veinssero svelate le specifiche.
Con uno schermo del genere riesci ad usufruire al massimo di tutte le funzioni che il palmare può offrire, sia "ludiche" che in ambito lavorativo (ad esempio navigare oppure lavorare su un file excel, etc.)
boh...voglio vederlo di persona perché sulla carta lo trovo un po' esagerato.. :boh:
anomalos
06-11-2009, 19:25
secondo la mia opinione questo telefono avrebbe tutte le carte in regola x diventare un killed iphone , unico neo , le dimensioni
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106201437_HTC_HD2_Size.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106202236_big_touchhd2vstouchhd.jpg
vada x i 67 mm di larghezza ma 120,5 in altezza sono spaventosi , con una cover in silicone diventerebbero 130 mm e oltre ..... esagerato il confronto con l'hd che nn è piccolissimo.......
il tutto è opinabile siamo in democrazia per fortuna
secondo la mia opinione questo telefono avrebbe tutte le carte in regola x diventare un killed iphone , unico neo , le dimensioni
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106201437_HTC_HD2_Size.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106202236_big_touchhd2vstouchhd.jpg
vada x i 67 mm di larghezza ma 120,5 in altezza sono spaventosi , con una cover in silicone diventerebbero 130 mm e oltre ..... esagerato il confronto con l'hd che nn è piccolissimo.......
il tutto è opinabile siamo in democrazia per fortuna
anche se purtroppo l'unica grossa lacuna che ormai rimane rispetto all'iphone è il catalogo delle apps...l'apple store ha raggiunto qualcosa come 100000 applicazioni...e la maggior parte sono free oppure costano attorno ad un euro...
Questo ad oggi è l'unico motivo che mi lega all'iphone perché altrimenti lo avrei già cacciato... :D
davidoff70
06-11-2009, 19:38
Attualmente ho l' Omnia 2 che è alto 118 e devo dire che come altezza non mi preoccupa è la larghezza che è spropositata!!!
L' HD2 è ben 7,4mm più largo e non so come sarà l' usabilità con una mano, poi per quel che riguarda la portatilità ora che arriva l' inverno nelle tasche dei giubotti non c'è problema ma con l' estate ci vuole un marsupio o altro...
anomalos
06-11-2009, 19:40
anche se purtroppo l'unica grossa lacuna che ormai rimane rispetto all'iphone è il catalogo delle apps...l'apple store ha raggiunto qualcosa come 100000 applicazioni...e la maggior parte sono free oppure costano attorno ad un euro...
Questo ad oggi è l'unico motivo che mi lega all'iphone perché altrimenti lo avrei già cacciato... :D
se togli qualche bel giochino ......... 100000 applicazioni che te ne fai!!!!
se togli qualche bel giochino ......... 100000 applicazioni che te ne fai!!!!
credimi che ci sono di quelle apps che ti lasciano stupefatto...e te lo dice uno che ha avuto l'hd per un bell'anno ed ho solo roba microsoft.. ;)
ronaldovieri
06-11-2009, 19:44
guardate che l'hd2 non è mastondotico rispetto all'hd come in quella foto
davidoff70
06-11-2009, 19:46
Perchè no scusa? Sono uno di fianco all' altro...
boh..io come ho sempre detto voglio vederlo di persona perché stiamo andando verso dimensioni veramente importanti e quindi il confine tra "comodo" e "scomodo" si sta assottigliando.. ;)
anomalos
06-11-2009, 19:50
credimi che ci sono di quelle apps che ti lasciano stupefatto...e te lo dice uno che ha avuto l'hd per un bell'anno ed ho solo roba microsoft.. ;)
mia figlia usa l'iphone , comprato il 3gs 16gb prima delle ferie, cosa notevole il touch e la navigazione in intenet,
io sono uno smanettone , mi sento troppo limitato con quel tipo di prodotti
scusate l'OT
mia figlia usa l'iphone , comprato il 3gs 16gb prima delle ferie, cosa notevole il touch e la navigazione in intenet,
io sono uno smanettone , mi sento troppo limitato con quel tipo di prodotti
scusate l'OT
Indubbiamente...come ho scritto prima oggi l'unico vantaggio è quello di avere un catalogo vastissimo di apps per tutte le esigenze...resta l'unico vantaggio perché credo che con il capacitivo dell'hd2 htc si stia avvicinando molto ad apple per il touch...anche se deve migliorare la gestione del multitouch...cosa che secondo me avverrà pienamente con win 7..
ronaldovieri
06-11-2009, 20:02
Perchè no scusa? Sono uno di fianco all' altro...
guarda qua
http://img260.imageshack.us/img260/7528/26517htchd2vshdvsapplei.jpg
tecnico75
06-11-2009, 23:29
Uscirà brandizzato o no che voi sappiate??
dariox am2
07-11-2009, 07:38
lo fa htc non va bene?
Ma hai letto quello che ho scritto o spari sentenze a caso?:rolleyes:
Rileggilo va....
Dove ho detto che htc ha fatto la cazzata mentre apple no? Non mi e piaciuto per niente con l'ipod e non mi piace in questo caso con htc.
Detto questo tengo a precisare che sto seriamente pensando di far mio questo hd2...come molti l'unico freno sono le dimensioni..prima voglio provarlo per un po...come caratteristiche e dai video che ho viste beh....SENZA PAROLE (e l'alternativa e n900 mica robetta..)
illeone80
07-11-2009, 07:50
stesso pensiero, mi hai tolto le parole di bocca.
anzi se fosse stato 4,5'' avrei goduto di più...anzi lo volgio così::sofico:
sono per il detto grosso è bello :asd:
stesso pensiero, mi hai tolto le parole di bocca.
anzi se fosse stato 4,5'' avrei goduto di più...anzi lo volgio così::sofico:
sono per il detto grosso è bello :asd:
sì...e poi assieme non ti danno più la custodia in pelle bensì una borsa 24 ore... :asd:
Io non credo che un termnale che è un centimetro più grosso di un altro ti cambi la vita: potrei capire se paragonate l' HD2 a uno di quei micro-cellulari che a andavano di moda anni fa, talmente piccoli che non riuscivi nemmeno ad usarli, ma ora venire a sostenere che l' HD2 è meno usabile del'' Iphone perchè è un centimetro pi grosso mi pare francamente un po' accessivo no..:mbe:
davidoff70
07-11-2009, 12:17
Io non credo che un termnale che è un centimetro più grosso di un altro ti cambi la vita: potrei capire se paragonate l' HD2 a uno di quei micro-cellulari che a andavano di moda anni fa, talmente piccoli che non riuscivi nemmeno ad usarli, ma ora venire a sostenere che l' HD2 è meno usabile del'' Iphone perchè è un centimetro pi grosso mi pare francamente un po' accessivo no..:mbe:
Le dimensioni dell' HD2 lo rendono inutilizzabile con una mano, prova a fare un modello in cartoncino e traccia il contorno del display, l' uso con una mano è secondo me davvero un' impresa, poi fai la stessa cosa con un iPhone e vedrai che si può usa tranquillamente con una mano.
Per quanto riguarda la portatilità bè se ti porti dietro iPhone ti porti dietro anche HD2.
dariox am2
07-11-2009, 12:20
Bhe non so gli altri ma anche per me l'attrattiva principale e stato lo schermo...e quello che salta piu all'occhio..oltre al fatto che dietro lo schermo ci siano componenti di prim ordine.....
Io non credo che mi cambi la vita rispetto ad un grosso cell...pero vengo da un n81 e prima di prendere questo volevo almeno provarlo un attimo per vedere se comprare jean con tasche piu grandi :D
No a parte gli scherzi, ottimo lo schermo grande cosi FINALMENTE si potra usare un cellulare anche per internet e per il resto...L;unica cosa che mi frena veramente e' che sto aspettando anche l'uscita di n900 :O
la differenza di per sè non è impressionante...però se già l'iphone con la sua custodia come l'hd che ho avuto secondo me sono al massimo come dimensioni prima di diventare fastidiosi, quel cm in più credimi che potrebbe essere di troppo...e con questo non voglio dire che l'iphone o l'hd siano piccoli e questo gigante, dico che secondo me stiamo superando delle misure perfette verso delle misure fuori misura..sempre secondo me! :)
illeone80
07-11-2009, 14:06
sì...e poi assieme non ti danno più la custodia in pelle bensì una borsa 24 ore... :asd:
supersalam
07-11-2009, 17:11
Ragazzi secondo voi sarà possibile utilizzare come immagine dei contatti quella del profilo di facebook?
Ragazzi secondo voi sarà possibile utilizzare come immagine dei contatti quella del profilo di facebook?
certo che sì.. ;)
se salvi i contatti in rubrica con lo stesso nome che utilizzano in facebook, generalmente nome e cognome, ti si sincronizzano in automatico, altrimenti devi impostare contatto per contatto l'account facebook.. ;)
The Doctor 77
07-11-2009, 23:11
Le dimensioni dell' HD2 lo rendono inutilizzabile con una mano, prova a fare un modello in cartoncino e traccia il contorno del display, l' uso con una mano è secondo me davvero un' impresa, poi fai la stessa cosa con un iPhone e vedrai che si può usa tranquillamente con una mano.
Per quanto riguarda la portatilità bè se ti porti dietro iPhone ti porti dietro anche HD2.
Inutilizzabile con una mano? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=R0TubBs6cG0
ronaldovieri
07-11-2009, 23:18
Inutilizzabile con una mano? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=R0TubBs6cG0
non fa una piega :asd:
pare che cmq le foto sono a livelli sufficienti come come la batteria :sbav:
illeone80
08-11-2009, 08:08
vedendo il video del tizio che lo maneggia con una mano poi sono andato su questo filmato che vede le differenze "solo" come numeri tra nokia n900 e hd2
http://www.youtube.com/watch?v=sQfA61q5T54&feature=related
incredibile il nokia non supporta gli mms!?!?!?! :mbe: è una bestemmia per un prodotto nokia:nono:
P.S. e gli manca anche la bussola....nel bosco ti perdi :fagiano:
Kerberos1986
08-11-2009, 08:42
Ragazzi giovedì sera arriva nel negozio vicino a casa mia e sono d'accordo con il commesso che me lo farà provare.... Mi lancio subito!!!
Vi dirò poi le mie impressioni... :D
Ragazzi giovedì sera arriva nel negozio vicino a casa mia e sono d'accordo con il commesso che me lo farà provare.... Mi lancio subito!!!
E io mercoledì sera vengo a dormire a casa tua che andiamo insieme a provarlo :asd:
Mandami l'indirizzo via mp che parto subito :D
Il mio amico di hdblog invece ce l'ha già in mano ed ha fatto anche un articolo ;)
E io mercoledì sera vengo a dormire a casa tua che andiamo insieme a provarlo :asd:
Mandami l'indirizzo via mp che parto subito :D
Il mio amico di hdblog invece ce l'ha già in mano ed ha fatto anche un articolo ;)
ormai ci siamo insomma... :)
capitanosalina
08-11-2009, 19:07
vedendo il video del tizio che lo maneggia con una mano poi sono andato su questo filmato che vede le differenze "solo" come numeri tra nokia n900 e hd2
http://www.youtube.com/watch?v=sQfA61q5T54&feature=related
incredibile il nokia non supporta gli mms!?!?!?! :mbe: è una bestemmia per un prodotto nokia:nono:
P.S. e gli manca anche la bussola....nel bosco ti perdi :fagiano:
Ciao ho visto il video ma ho notato che nelle specifiche del HD2 che gli manca la gpu?:muro: :muro: :muro:
The Doctor 77
08-11-2009, 19:24
Nello store HTC sono già comparsi gli accessori, tra cui custodie in pelle e kit auto.
Ma si hanno notizie in piu' sul materiale dello schermo?
Vetro o plexiglass?
Ciao ho visto il video ma ho notato che nelle specifiche del HD2 che gli manca la gpu?:muro: :muro: :muro:
La GPU ce l'ha, bisogna vedere a che livello sono implementati i driver (OpenGL ES 1.1 o 2.0)
La GPU ce l'ha, bisogna vedere a che livello sono implementati i driver (OpenGL ES 1.1 o 2.0)
Mi spiegheresti meglio?
io sono poco esperto in materia, e non ho capito bene sta storia dei driver:cry: :help:
Mi spiegheresti meglio?
io sono poco esperto in materia, e non ho capito bene sta storia dei driver:cry: :help:
La GPU presente è un'ATI Imageon Z430, che è compatibile OpenGL ES 2.0
All'attualità non si sa con certezza se il supporto driver preveda l'accelarazione in hardware di applicativi OpenGL ES 2.0, appunto.
Sembra che trovare uno che abbia il telefono e faccia una prova con GL Benchmark sia un'impresa. Pure i recensori se ne fregano.
La GPU ha OpenGL Es 2.0 ;)
Mi spiegheresti meglio?
Conosci il pc?Sai che se non metti il cd di installazione della scheda video il pc ha una risoluzione bassa e in alcuni casi si vede pure male?E' la stessa cosa solo che qui è un pò meno influente nel senso che per forza di cose, quale il processore, si vede comunque bene ma non è fluidissimo...capito??
Più o meno per farti capire perchè non è proprio così ;)
La confenzione è una delusione ragà...mi sa che non sarà più il mio prossimo terminale...staremo a vedere!!
Aspetto windows 7!!
supersalam
09-11-2009, 11:43
Io lascio, non lo prenderò. 600€ sono troppi per qualsiasi cellulare, con quei soldi preferisco fare 10 regali alla mia ragazza.
Io lascio, non lo prenderò. 600€ sono troppi per qualsiasi cellulare, con quei soldi preferisco fare 10 regali alla mia ragazza.
Io alla fine ho speso 599 per il mio hd...non sarebbe una novità comprare questo terminale e spenderne altri 600!!
Il fatto è che ruzzolone, un mio amico sull'altro forum, ha pubblicato questo:
ARM Eagle, architettura di prossima generazione nel 2013
Il presidente di ARM, Tudor Brown, ha rilasciato alcune piccole informazioni, raccolte dal sito web Fudzilla, in merito all'architettura ARM di prossima generazione attualmente conosciuta con il nome in codice di Eagle.
Secondo quanto trapelato, l'architettura Eagle sarà una soluzione multicore, prevede l'integrazione di controller grafico ad elevate prestazioni e funzionalità di sicurezza avanzata. L'architettura Eagle sarà destinata alla realizzazione di piattaforme per telefoni cellulari e palmari. Il debutto di Eagle è previsto per il 2013.
I tempi necessari affinché dalla disponibilità dell'architettura Eagle si passi alla realizzazione dei prodotti ed alla loro commercializzazione sono di circa un anno: tanto è il tempo necessario per lo sviluppo delle piattaforme da parte dei produttori di cellulari e smartphone.
I processori basati su architettura Eagle saranno inizialmente realizzati tramite il processo produttivo bulk a 28 nanometri di Globalfoundries ed, in un secondo tempo, verranno realizzati con processo a 22 nanometri. Ricordiamo che attualmente le architetture ARM sono impiegate all'interno di molte soluzioni di importanti aziende quali Qualcomm, Texas Instruments, NVIDIA e Samsung.
Si dice però che questo nuovo arm multicore arrivi prima ;)
Devo però aggiungere che c'è il tegra nascosto da qualche parte...vedremo!!Il mio prossimo pda dovrà avere di nuovo windows però!!
Conosci il pc?Sai che se non metti il cd di installazione della scheda video il pc ha una risoluzione bassa e in alcuni casi si vede pure male?E' la stessa cosa solo che qui è un pò meno influente nel senso che per forza di cose, quale il processore, si vede comunque bene ma non è fluidissimo...capito??
Più o meno per farti capire perchè non è proprio così ;)
Ma a che serve spendere soldi per aggiungere una GPU se poi non la si sfrutta?
Che so tonti alla HTC?!?!
illeone80
09-11-2009, 18:05
sicuramente è il contrario, son troppo furbi ogni minima cagata nuova rilasciano (come tutti) un nuovo prodotto peccato che le novità siano sempre poche rispetto ad un modello precedente per giustificare l'uscita di un prodotto, i tonti siamo noi che ahimè abbocchiano
Io alla fine ho speso 599 per il mio hd...non sarebbe una novità comprare questo terminale e spenderne altri 600!!
Il fatto è che ruzzolone, un mio amico sull'altro forum, ha pubblicato questo:
ARM Eagle, architettura di prossima generazione nel 2013
Il presidente di ARM, Tudor Brown, ha rilasciato alcune piccole informazioni, raccolte dal sito web Fudzilla, in merito all'architettura ARM di prossima generazione attualmente conosciuta con il nome in codice di Eagle.
Secondo quanto trapelato, l'architettura Eagle sarà una soluzione multicore, prevede l'integrazione di controller grafico ad elevate prestazioni e funzionalità di sicurezza avanzata. L'architettura Eagle sarà destinata alla realizzazione di piattaforme per telefoni cellulari e palmari. Il debutto di Eagle è previsto per il 2013.
I tempi necessari affinché dalla disponibilità dell'architettura Eagle si passi alla realizzazione dei prodotti ed alla loro commercializzazione sono di circa un anno: tanto è il tempo necessario per lo sviluppo delle piattaforme da parte dei produttori di cellulari e smartphone.
I processori basati su architettura Eagle saranno inizialmente realizzati tramite il processo produttivo bulk a 28 nanometri di Globalfoundries ed, in un secondo tempo, verranno realizzati con processo a 22 nanometri. Ricordiamo che attualmente le architetture ARM sono impiegate all'interno di molte soluzioni di importanti aziende quali Qualcomm, Texas Instruments, NVIDIA e Samsung.
Si dice però che questo nuovo arm multicore arrivi prima ;)
Devo però aggiungere che c'è il tegra nascosto da qualche parte...vedremo!!Il mio prossimo pda dovrà avere di nuovo windows però!!
Allora tieni il pietrone fino al 2013? :asd:
Attento che il 21.12.2012 :ciapet:
sicuramente è il contrario, son troppo furbi ogni minima cagata nuova rilasciano (come tutti) un nuovo prodotto peccato che le novità siano sempre poche rispetto ad un modello precedente per giustificare l'uscita di un prodotto, i tonti siamo noi che ahimè abbocchiano
Pienamente daccordo, ma continuo a non capire che senso ha integrare una gpu e poi non fargli il driver: a sto punto non metterla e risparmi no..:mbe:
La GPU ha OpenGL Es 2.0 ;)
Avere OpenGL ES 2.0 significa forse poterlo sfruttare? ;)
No, ci vogliono i driver. E tu sei sicuro che i driver dell'HD2 siano implementati e supportino le OpenGL ES 2.0?
A me già il fatto che nessuno ne parli mi lascia presagire male, perchè se l'avessero secondo me lo sbandiererebbero nelle schede tecniche a caratteri cubitali. Vedremo. Per me questa è una cosa che ne determina l'acquisto o lo scaffale. Sono stanco dei terminali implementati a metà a prezzo pieno.
Del resto se volevo un terminale con dei limiti mi prendevo un'iPhone 2 anni fa :D
CPU + GPU sono una piattaforma, non funziona come i PC dove CPU e GPU sono componenti separati. "SnapDragon" indica una piattaforma Qualcomm costituita dalla CPU + l'Ati Imageon che ti citavo prima.
Sviluppare i driver ha un costo. Costo che è possibile evitare considerando che la maggior parte degli acquirenti di tali terminali sono utonti e quindi non si pongono nemmeno il problema. Infatti il mondo si divide in due categorie: quelli che hanno iPhone che non sanno di avere un terminale accelerato e probabilmente quelli che hanno HD2 che non sanno di avere un terminale NON accelerato (almeno fino a smentita :D )
Molti sostengono: avere l'accelerazione non serve perchè non ci sono applicazioni che sfruttano il 3D.
Questo vuol dire capire poco, perchè le applicazioni ovviamente non si possono fare per hardware che non esiste, se nessuno implementa l'accelerazione 3D nessuno mai farà applicazioni che la sfruttano, ovvio che non ci sono applicazioni se nessuno ha fatto mai un terminale Win Mob accelerato :rolleyes:
Io spero che ovviamente ci sia tutto, cosi me lo compro e finisce la storia che sono anche stanco di aspettare :O
Quello che mi infastidisce è che nemmeno la stampa "specializzata" ci fa uno straccio di benchmark. Nessuno dice niente, fanno recensioni veramente ai limiti del ridicolo, non trovate?
Avere OpenGL ES 2.0 significa forse poterlo sfruttare? ;)
No, ci vogliono i driver. E tu sei sicuro che i driver dell'HD2 siano implementati e supportino le OpenGL ES 2.0?
A me già il fatto che nessuno ne parli mi lascia presagire male, perchè se l'avessero secondo me lo sbandiererebbero nelle schede tecniche a caratteri cubitali. Vedremo. Per me questa è una cosa che ne determina l'acquisto o lo scaffale. Sono stanco dei terminali implementati a metà a prezzo pieno.
Del resto se volevo un terminale con dei limiti mi prendevo un'iPhone 2 anni fa :D
CPU + GPU sono una piattaforma, non funziona come i PC dove CPU e GPU sono componenti separati. "SnapDragon" indica una piattaforma Qualcomm costituita dalla CPU + l'Ati Imageon che ti citavo prima.
Sviluppare i driver ha un costo. Costo che è possibile evitare considerando che la maggior parte degli acquirenti di tali terminali sono utonti e quindi non si pongono nemmeno il problema. Infatti il mondo si divide in due categorie: quelli che hanno iPhone che non sanno di avere un terminale accelerato e probabilmente quelli che hanno HD2 che non sanno di avere un terminale NON accelerato (almeno fino a smentita :D )
Molti sostengono: avere l'accelerazione non serve perchè non ci sono applicazioni che sfruttano il 3D.
Questo vuol dire capire poco, perchè le applicazioni ovviamente non si possono fare per hardware che non esiste, se nessuno implementa l'accelerazione 3D nessuno mai farà applicazioni che la sfruttano :rolleyes:
Ok, così a già più senso sta storia della GPU senza driver...
Ma non esiste un driver ati che possa andare bene?:mbe:
Ok, così a già più senso sta storia della GPU senza driver...
Ma non esiste un driver ati che possa andare bene?:mbe:
Ci sono i driver del Toshiba TG-01.
Vedendo i risultati di JBenchmark, tuttavia, non mi sembrano minimamente performanti, anche considerando il fatto che gli unici disponibili sono quelli della versione Java. Risultati a dir poco pessimi:
http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?benchmark=hd&D=Toshiba%20TG01&testgroup=null
E bisogna vedere a che livelli sono implementati. Dei driver possono essere implementati per accelerare (per esempio) solo la decodifica video e non il 3D. In ogni caso dovrebbero essere estratti dalla rom del toshiba e portati nel sistema del HD2. Oltre che non essere un'operazione ufficiale è pure illegale. Di certo non spendo 600€ per fare sta roba. :D
Ben venga il supporto di terzi a rom cucinate e altre chicche varie, ma non per implementare lacune di un qualcosa che mi costa 600 cucuzze. In quel caso almeno da parte mia se lo ficcano nel di dietro. :ciapet:
Speriamo bene, ci spero proprio. In ogni caso se non è questo prendo sicuramente il Satio di SonyEricsson e buona notte. Quello almeno c'ha tutto. Lo ha appena comprato mio fratello ed è fantastico.
Ci sono i driver del Toshiba TG-01.
Vedendo i risultati di JBenchmark, tuttavia, non mi sembrano minimamente performanti, anche considerando il fatto che gli unici disponibili sono quelli della versione Java. Risultati a dir poco pessimi:
http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?benchmark=hd&D=Toshiba%20TG01&testgroup=null
E bisogna vedere a che livelli sono implementati. Dei driver possono essere implementati per accelerare (per esempio) solo la decodifica video e non il 3D. In ogni caso dovrebbero essere estratti dalla rom del toshiba e portati nel sistema del HD2. Oltre che non essere un'operazione ufficiale è pure illegale. Di certo non spendo 600€ per fare sta roba. :D
Ben venga il supporto di terzi a rom cucinate e altre chicche varie, ma non per implementare lacune di un qualcosa che mi costa 600 cucuzze. In quel caso almeno da parte mia se lo ficcano nel di dietro. :ciapet:
Ma la ATI non fa i driver per una sua gpu?:mbe:
Ma la ATI non fa i driver per una sua gpu?:mbe:
Non può, i driver li deve fare il produttore che implementa la GPU. Non esiste un supporto "generico" come su PC.
Anzi, in questo caso i driver li dovrebbe fare Qualcomm, perchè la GPU è implementata sulla piattaforma Snapdragon. Si vocifera tuttavia che Qualcomm imporrebbe costi extra ai produttori per la fornitura di driver, da cui la mancata presenza su molti dispositivi di questa fascia. Speriamo che HTC abbia pagato la bolletta pur di non lasciare a piedi i suoi utenti... Ma dubito... :(
Ecco perchè tempo fa si diceva che HTC volesse fanculizzare Qualcomm a favore di Tegra. Solo che non capisco perchè questo terminale lo hanno continuato a basare su piattaforma Qualcomm e addirittura il prossimo HTC Dragon avrà lo stesso hardware... Forse ancora avevano terminato le scorte... :(
CUT
Quello che mi infastidisce è che nemmeno la stampa "specializzata" ci fa uno straccio di benchmark. Nessuno dice niente, fanno recensioni veramente ai limiti del ridicolo, non trovate?
Forse perché il 90% dei clienti aspetta di sentire e leggere quelle cose e se ne frega altamente dell'opengl 2.0? ;)
Non può, i driver li deve fare il produttore che implementa la GPU. Non esiste un supporto "generico" come su PC.
Anzi, in questo caso i driver li dovrebbe fare Qualcomm, perchè la GPU è implementata sulla piattaforma Snapdragon. Si vocifera tuttavia che Qualcomm imporrebbe costi extra ai produttori per la fornitura di driver, da cui la mancata presenza su molti dispositivi di questa fascia. Speriamo che HTC abbia pagato la bolletta pur di non lasciare a piedi i suoi utenti... Ma dubito... :(
Ecco perchè tempo fa si diceva che HTC volesse fanculizzare Qualcomm a favore di Tegra. Solo che non capisco perchè questo terminale lo hanno continuato a basare su piattaforma Qualcomm e addirittura il prossimo HTC Dragon avrà lo stesso hardware... Forse ancora avevano terminato le scorte... :(
Che è sto HTC Dragon?
Da dove salta fuori questo altro coso?:mbe:
supersalam
10-11-2009, 14:08
Che è sto HTC Dragon?
Da dove salta fuori questo altro coso?:mbe:
Era un rumor, ma è stato già smentito.
Si trattava di un telefono con snapdragon e schermo capacitivo ma con os Android.
Si trattava di un telefono con snapdragon e schermo capacitivo ma con os Android.
Mi stavo giusto chiedendo se sul HD2 si potesse mettere Android (secondo meil SO del futuro)..:mbe:
Veramente è stato confermato, visto che le build preliminari della rom vanno già in giro:
http://www.tomshw.it/articles/20091008///htc-dragon-1_c.jpg
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19645
Mi stavo giusto chiedendo se sul HD2 si potesse mettere Android (secondo meil SO del futuro)..:mbe:
Se le specifiche del Dragon saranno confermate, il Leo sarà intercambiabile WinMob / Android :D
Veramente è stato confermato, visto che le build preliminari della rom vanno già in giro:
http://www.tomshw.it/articles/20091008///htc-dragon-1_c.jpg
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19645
Se le specifiche del Dragon saranno confermate, il Leo sarà intercambiabile WinMob / Android :D
E vai con il dual boot pure sul cell!!! :D
E vai con il dual boot pure sul cell!!! :D
Dual boot non credo ce la farai...
EDIT: Recensione di GSMArena:
http://www.gsmarena.com/htc_hd2-review-415.php
Difetti evidenziati:
1) However the large size of the display easily exposes the display's primary weakness - it limitation of 65K colors. There is easily visible color banding on multiple screens throughout the interface and on most of the preinstalled wallpapers as well.
2) The location of the card slot might not be good news to those of you that like using the card for transferring data. And that would most definitely be needed as the handset doesn't have a dedicated Mass Storage USB connecting mode. Out of the box the available modes are Modem and ActiveSync connectivity.
3) While the neoTouch managed to play the 720p videos with 15-17 fps, the HD2 has an output of only 12-13 frames per second. Not that any of those is actually watchable but it gives you an idea. We guess the graphics subsystem of the Acer neoTouch has a few tricks under its sleeve and it's not a matter of pure CPU clock comparison.
4) The video recording goes up to VGA at 30fps and given the hardware inside we think it's not enough. The Omnia HD captures HD videos with far less powerful CPU and less RAM. And just like every other HTC handset, there is no geo-tagging from the camera options. You will need to do this manually with Footprints.
Pazzesco. :eek: :eek:
Il punto 2 è pazzesco :eek:
Eraser|85
10-11-2009, 16:32
Dual boot non credo ce la farai...
EDIT: Recensione di GSMArena:
http://www.gsmarena.com/htc_hd2-review-415.php
Difetti evidenziati:
1) However the large size of the display easily exposes the display's primary weakness - it limitation of 65K colors. There is easily visible color banding on multiple screens throughout the interface and on most of the preinstalled wallpapers as well.
2) The location of the card slot might not be good news to those of you that like using the card for transferring data. And that would most definitely be needed as the handset doesn't have a dedicated Mass Storage USB connecting mode. Out of the box the available modes are Modem and ActiveSync connectivity.
3) While the neoTouch managed to play the 720p videos with 15-17 fps, the HD2 has an output of only 12-13 frames per second. Not that any of those is actually watchable but it gives you an idea. We guess the graphics subsystem of the Acer neoTouch has a few tricks under its sleeve and it's not a matter of pure CPU clock comparison.
4) The video recording goes up to VGA at 30fps and given the hardware inside we think it's not enough. The Omnia HD captures HD videos with far less powerful CPU and less RAM. And just like every other HTC handset, there is no geo-tagging from the camera options. You will need to do this manually with Footprints.
Pazzesco. :eek: :eek:
Il punto 2 è pazzesco :eek:
se lo attacchi ad un pc con vista o seven non hai sti gran problemi, il device center è pre-installato e dopo qualche secondo ti compare il palmare in risorse del pc: a quel punto puoi copiare i tuoi file sul palmare..
per il punto 4 non è corretto.. basta cambiare una voce nel registro per abilitare anche la modalità scatto fotografico con geotagging.. è sempre stato così per tutti i palmari htc con gps integrato.. si può anche abilitare la modalità sport in questo modo..
infine per la storia dei colori.. http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2005/09/07/462187.aspx
se lo attacchi ad un pc con vista o seven non hai sti gran problemi, il device center è pre-installato e dopo qualche secondo ti compare il palmare in risorse del pc: a quel punto puoi copiare i tuoi file sul palmare..
Certo ma è comunque una gran rottura di balle, perchè per organizzare certi file, che magari non hanno nulla a che vedere con il telefono, comunque richiede di togliere la MicroSD e leggerla diversamente.
per il punto 4 non è corretto.. basta cambiare una voce nel registro per abilitare anche la modalità scatto fotografico con geotagging.. è sempre stato così per tutti i palmari htc con gps integrato.. si può anche abilitare la modalità sport in questo modo..
Bhè allora è corretto. Ti risulta che cambiare voci di registro sia un'operazione utente? Non è comunque un problema, ma le feature da considerare in una recensione sono quelle esposte all'utente, non di certo quello che è possibile fare intervenendo sul registro.
infine per la storia dei colori.. http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2005/09/07/462187.aspx
L'articolo è molto interessante, ho fatto delle prove con il tool allegato caricando un'immagine di un'orsetto che avevo sull'hard disk:
http://img204.imageshack.us/img204/7769/depth.jpg
Effettivamente, assumendo che i 24 bit non siano reali ma subiscano un dithering a 18, la differenza non si nota.
Articolo molto interessante, vanifica praticamente tutti gli sforzi di quelli che si adoperano per avere a tutti i costi i 16 milioni di colori. :asd:
Prova di HD2 con lame varie: ( :D )
http://www.youtube.com/watch?v=LYZF0e3HVaI&feature=player_embedded
ronaldovieri
10-11-2009, 19:01
io non lo farei mai :stordita:
cmq con la taglierina si vede che si riga
ronaldovieri
10-11-2009, 19:05
il punto 2 che significa che hanno tolto mass storage quando lo attacchi al pc via usb??
il punto 2 che significa che hanno tolto mass storage quando lo attacchi al pc via usb??
Si, dovrebbe significare che la MicroSD non viene riconosciuta come memoria esterna se colleghi il telefono al PC con il cavo USB, quindi se vuoi realizzare questa operazione devi leggere la scheda di memoria diversamente (per esempio lettore esterno o una pennetta che consente l'inserimento di una memoria MicroSD).
Effettivamente con Active Sync molte operazioni non sono un problema però se uno usa il telefono anche per file generici o archiviazione dati la cosa è un po una rottura di pelotas. E' un pò come il limite di iTunes su iPhone, fortunatamente meno drastico ma ricorda proprio iTunes... :stordita:
mazza che assassini... :asd:
ronaldovieri
10-11-2009, 21:18
Si, dovrebbe significare che la MicroSD non viene riconosciuta come memoria esterna se colleghi il telefono al PC con il cavo USB, quindi se vuoi realizzare questa operazione devi leggere la scheda di memoria diversamente (per esempio lettore esterno o una pennetta che consente l'inserimento di una memoria MicroSD).
Effettivamente con Active Sync molte operazioni non sono un problema però se uno usa il telefono anche per file generici o archiviazione dati la cosa è un po una rottura di pelotas. E' un pò come il limite di iTunes su iPhone, fortunatamente meno drastico ma ricorda proprio iTunes... :stordita:
oddio con active sync si fa le stesse cose ma ricordo che il trasferimento dati andava piu piano
oddio con active sync si fa le stesse cose ma ricordo che il trasferimento dati andava piu piano
Ma con Active Sync puoi creare cartelle aleatorie del tutto insignificanti ai fini del telefono e copiarvi file che non c'entrano nulla con il telefono (archivi, documenti, file piu' disparati, ecc. )?
Ma con Active Sync puoi creare cartelle aleatorie del tutto insignificanti ai fini del telefono e copiarvi file che non c'entrano nulla con il telefono (archivi, documenti, file piu' disparati, ecc. )?
certo, ti permette di navigare all'interno della memoria interna del pda o all'interno della microsd.. :)
navigare ed editare qualsiasi documento. :)
supermario
11-11-2009, 09:36
lo schermo però...:cry:
lo schermo però...:cry:
Che ha fatto lo schermo?
illeone80
11-11-2009, 09:52
a parte che chi ha fatto la prova è un luridone per quanto fa schifo l'HD sembrava ricoperto di unto... non ho mai tenuto uno schermo così zozzo nemmeno quando il cell era vecchio.... ed ostentava a pulirlo con mani luride che peggioravano la situazione
per la prova invece credo sia scontata perchè è normale che col tempo si graffi cmq il display può essere vetro temperato o altri materiali molto resistenti, si graffiano lo stesso (a meno che non utilizzi coprischermi trasparenti)
..l'unica cosa che evince da questa prova è che il tizio che fa il test non si lava da minimo 1 settimana... lavati porco! :oink:
supermario
11-11-2009, 09:58
Che ha fatto lo schermo?
mi riferisco al primo punto dei difetti che ha elecancato il tizio che ha fatto la recensione per GSMArena...i 65K colori sono un brutto difetto su uno schermo di quelle dimensioni
davidoff70
11-11-2009, 10:04
mi riferisco al primo punto dei difetti che ha elecancato il tizio che ha fatto la recensione per GSMArena...i 65K colori sono un brutto difetto su uno schermo di quelle dimensioni
Ancora con sta storia dei 65k... c'era una comparativa fra omnia HD e Omnia 2 stesso display ma omnia 2 con WM 6.5 bè la differenza proprio non si notava.
supermario
11-11-2009, 10:09
Ancora con sta storia dei 65k... c'era una comparativa fra omnia HD e Omnia 2 stesso display ma omnia 2 con WM 6.5 bè la differenza proprio non si notava.
preferisco vedere con i miei occhi.
a parte che chi ha fatto la prova è un luridone per quanto fa schifo l'HD sembrava ricoperto di unto... non ho mai tenuto uno schermo così zozzo nemmeno quando il cell era vecchio.... ed ostentava a pulirlo con mani luride che peggioravano la situazione
per la prova invece credo sia scontata perchè è normale che col tempo si graffi cmq il display può essere vetro temperato o altri materiali molto resistenti, si graffiano lo stesso (a meno che non utilizzi coprischermi trasparenti)
..l'unica cosa che evince da questa prova è che il tizio che fa il test non si lava da minimo 1 settimana... lavati porco! :oink:
Ma che c'entra con l'essere "lurido" o il non lavarsi?
Perchè tu se tocchi lo schermo con le mani non si sporca? :asd:
In ogni caso lo schermo è per forza di cose da 16 milioni di colori. Schermi da 65k capacitivi non credo ne abbiano mai prodotti. Sulla questione della gestione dei colori da parte di Windows Mobile, invece è stato postato un link abbastanza esauriente qualche pagina fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.