View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
severance
22-04-2010, 17:23
io passerò al leo (quando mi arriverà) da un n96, che in teoria era peggio dell'n95... tu come ti sei trovato in generale? come batteria, uso generale come telefono etc?
guarda come detto sopra non e paragonabile, io vengo da n95 e sono piu che contento dell upgrade: gps incredibile, navigazione eccellente, display magnifico, secondo me foto ottime, solo i filmati risultano migliori su n95....
aggiungi l ottima visione divx ecc e sei a posto...
come batteria a parita di uso siamo li li
Eccovi a voi un raffronto di un file video.......................
Io, nei miei filmati girati in condizioni di buona luce, trovo costantemente 28FPS e anche 29 tranne che in un filmato fatto in condizioni di scarsa luminosità usando il faro in dotazione all'HD2 :11FPS.
Children of Bodom
22-04-2010, 22:21
Sono una persona obiettiva.
I video e le foto fanno schifo, ma se mettiamo nel piatto della bilancia pregi e difetti di questo telefono (PSP, PC, Router, MP3... ) posso dire che mi tengo queste foto inferiori a telefoni della concorrenza.
PS. prima avevo un N95 e il passaggio non è stato così drastico.
PPS.. ma perchè lo chiamano Omnia HD? 720 è la larghezza, non la verticale. Avessero messo VHS... pure pure...si chiama omnia hd perchè fa video a 1280x720p e questa a casa mia è una risoluzione hd.non credi?
io passerò al leo (quando mi arriverà) da un n96, che in teoria era peggio dell'n95... tu come ti sei trovato in generale? come batteria, uso generale come telefono etc?
Credo che mi segno il numero del post per quante volte l'ho detto:
E' un telefono eccezionale, ponderato, desiderato ed acquistato.
Se volevo una videocamera o fotocamera, me la compravo.
Fa dei video e foto in linea con la media dei cellulari, ma c'è di meglio. Il reparto fotovideo non è il suo tallone di achille.
Per il resto lo ricomprerei allo stesso prezzo.
Per i miei utilizzi una batteria che mi fa dalla mattina alla sera, mi va bene. Trovo sempre la 220V :D : ma avete tutti paura della bolletta? oppure non avete fornitura enel?
aquistar
22-04-2010, 22:35
Buonasera a tutti.
E' il mio primo post in questo thread spero non sia l'ultimo in quanto dipende dalla risposta che riceverò.
Ero interessato al terminale in questione e volevo sapere se è possibile registrare la conversazione durante una telefonata, per molti può sembrare banale ma questa funziona può determinare o meno l'acquisto.
Sono un artigiano e mi occupo di manutenzioni condominiali elettriche e tv e devo registrare costantemente le chiamate che mi vengono inviate.
Purtroppo molti terminali per via della privacy impediscono tale utilizzo cosa che ora riesco invece a fare con il mio fido N95.
Grazie in anticipo per la risposta qualunque essa sia.
Buonasera a tutti.
E' il mio primo post in questo thread spero non sia l'ultimo in quanto dipende dalla risposta che riceverò.
Ero interessato al terminale in questione e volevo sapere se è possibile registrare la conversazione durante una telefonata, per molti può sembrare banale ma questa funziona può determinare o meno l'acquisto.
Sono un artigiano e mi occupo di manutenzioni condominiali elettriche e tv e devo registrare costantemente le chiamate che mi vengono inviate.
Purtroppo molti terminali per via della privacy impediscono tale utilizzo cosa che ora riesco invece a fare con il mio fido N95.
Questa funzione non è prevista in quanto infrange la legge sulla privacy.
Porto abitualmente il telefono nella tasca della camicia. Quest'oggi ho avvertito come un calore insolito provenire dalla tasca.......e ho prontamente estratto il telefono che era veramente molto caldo nella zona opposta a quella dove si inserisce la microsd (guardando il telefono da dietro subito sotto la batteria a destra della sim) Nessuna operazione era in corso in quanto il telefono era in blocco. Forse solo il download dei dati meteo o di oraio.
La batteria si è portata al 70% dall'85% in breve tempo.
Chiedo se questo comportamento è stato avvertito da qualcuno e cosa suggerite di fare. Al momento il telefono sembra normale. Lo possiedo da solo 20 giorni e, a parte la scarsa abitudine al touch che ti porta a fare chiamate indesiderate....ne sono soddisfatto.
Grazie e saluti
Credo che mi segno il numero del post per quante volte l'ho detto:
E' un telefono eccezionale, ponderato, desiderato ed acquistato.
Fa dei video e foto in linea con la media dei cellulari, ma c'è di meglio. Il reparto fotovideo non è il suo tallone di achille.
Per il resto lo ricomprerei allo stesso prezzo.
Per i miei utilizzi una batteria che mi fa dalla mattina alla sera, mi va bene. Trovo sempre la 220V :D : ma avete tutti paura della bolletta? oppure non avete fornitura enel?
non ho problemi con l'enel, ma mi capita di essere fuori per una giornata e di ricevere telefonate... e se sono fuori necessito anche di connessione dati... l'n96 mi dura il giusto, non vorrei durasse meno. però se dura quanto un n95 dovrei essere a posto...
aquistar
22-04-2010, 23:21
Questa funzione non è prevista in quanto infrange la legge sulla privacy.
Peccato una vera delusione nokia implementa sempre tale funzione mettendo semplicemente un bip che segnala all'interlocutore la registrazione in corso così non infrange la legge sulla privacy.
Saluti e grazie.
il programma di per se non è vietato, ma l'uso.
Prima di effettuare la registrazione bisogna comunicarlo all'interlocutore.
Comunque il software è già a bordo. Attenzione non ha un tasto dedicato.
E prima che lo chiedi, i tasti non sono rimappabili. :D
Blashyrkh
23-04-2010, 00:13
il programma di per se non è vietato, ma l'uso.
Prima di effettuare la registrazione bisogna comunicarlo all'interlocutore.
Comunque il software è già a bordo. Attenzione non ha un tasto dedicato.
E prima che lo chiedi, i tasti non sono rimappabili. :D
intendi che si può fare ma non c'è un tasto mappato che lo faccia?
c'è un modo per attivarlo?
HighVoltage
23-04-2010, 00:17
poco fa mi sono accorto che avevo delle mail sui vari account impostati ma non riuscivo ad aprirle, le vedevo come anteprima, ma non riuscivo ad aprirle....
ho controllato e avevo i parametri di connessione sfasati...li ho dovuti reinserire manualmente....ma che può essere successo? non ho installato o disinstallato nulla....:stordita:
Perchè girare con lo zainetto quando posso avere tutto nel mio telefono in dimensioni ridotte?? Poi devo caricare 3 dispositivi e cambiare 3 carte sd e triplicare la possibilità di rottura??
Peccato una vera delusione nokia implementa sempre tale funzione mettendo semplicemente un bip che segnala all'interlocutore la registrazione in corso così non infrange la legge sulla privacy.
Saluti e grazie.
Nokia implementava anche il PRONUNCIA NOME, funzione banale ma carina con la quale una voce robotica ti leggeva chi ti chiamava così sapevi chi era senza dover leggere il display (ottimo in macchina)... dov'è tutto questo nell'HTC HD2?
ho detto personalmente improponibile perchè l'hd2 è superiore da quasi ogni punto di vista
purtroppo ti sbagli, ho mille lamentele a riguardo, a mio avviso non è meglio di nessun telefono, ha soltanto l'HTC Sense che è stato un modo per raggiungere l'iphone in discorso multitouch e un gran display, ma per il resto la qualità è mediocre, video e foto e tanti altri dettagli.. ci son telefoni in grado di superarlo in certe qualità, e come dicevo prima anche i vecchi nokia non hanno tanto da rimpiangere da questo terminale.
Io, nei miei filmati girati in condizioni di buona luce, trovo costantemente 28FPS e anche 29 tranne che in un filmato fatto in condizioni di scarsa luminosità usando il faro in dotazione all'HD2 :11FPS.
Possibile che devo tenermi i video al buio tutti spalmati di scie senza opzioni?
Scusami Mookas,ma se non sei contento del HD2 perchè non lo rivendi?
un pò come comprare una ferrari e lamentarsi che non ha il navigatore integrato... :doh:
come ti hanno detto... se hai comprato questo cell per fare le foto... hai sbagliato completamente prodotto ... ha un target completamente opposto al tuo :)
probabilmente da quello che sto leggendo in giro per la rete sti cellulari moderni, che siano iphone, htc windows mobile, htc android etc etc sono più orientati a essere dei palmari con in più funzione cellulare, piuttosto che viceversa. nokia invece erano (e sono) telefoni con tentativo di funzione palmare. forse n97 ha un po' tutte le caratteristiche, ma è pieno di difetti a partire da un touchscreen resistivo che niente ha a che vedere col display dell'hd2/iphone & co...
quindi mi pare di capire che tutte quelle cavolatine a cui siamo abituati con nokia non ci sono (chiamata vocale, pronuncia nome, lettura sms e altre cosette) che però sono compensati da altro... a me va bene così, perchè di sicuro leggersi le mail con un hd2 è mooooolto meglio che con un n96 (spero) e l'integrazione con social network, la navigazione internet etc sono su un'altro pianeta... e anche symbian os non è che fosse un esempio di stabilità e velocità
il cellulare perfetto non esiste, bisogna scegliere quello che si vuole...
per la foto/video camera invece ritengo che se si vogliono avere foto decenti non esistono cellulari decenti, anche 12mpx sono inutili su sensori così scadenti e senza zoom. anche registrare video in hd la vedo una cosa proprio inutile... sinceramente da n73 in poi non ho più visto miglioramenti reali sulle foto dei cel. ho ancora una canon powershot seria da 3mpixel di circa 7/8 anni fa e vi assicuro che non esiste cellulare al mondo da 5/8/12mpx che faccia foto anche solo lontanamente paragonabili
Porto abitualmente il telefono nella tasca della camicia. Quest'oggi ho avvertito come un calore insolito provenire dalla tasca.......e ho prontamente estratto il telefono che era veramente molto caldo nella zona opposta a quella dove si inserisce la microsd (guardando il telefono da dietro subito sotto la batteria a destra della sim) Nessuna operazione era in corso in quanto il telefono era in blocco. Forse solo il download dei dati meteo o di oraio.
La batteria si è portata al 70% dall'85% in breve tempo.
Chiedo se questo comportamento è stato avvertito da qualcuno e cosa suggerite di fare. Al momento il telefono sembra normale. Lo possiedo da solo 20 giorni e, a parte la scarsa abitudine al touch che ti porta a fare chiamate indesiderate....ne sono soddisfatto.
Grazie e saluti
L'ho notato anch'io in questi ultimi giorni.
Scalda molto quando uso la connessione dati. :confused:
dodamora
23-04-2010, 10:08
probabilmente da quello che sto leggendo in giro per la rete sti cellulari moderni, che siano iphone, htc windows mobile, htc android etc etc sono più orientati a essere dei palmari con in più funzione cellulare, piuttosto che viceversa. nokia invece erano (e sono) telefoni con tentativo di funzione palmare. forse n97 ha un po' tutte le caratteristiche, ma è pieno di difetti a partire da un touchscreen resistivo che niente ha a che vedere col display dell'hd2/iphone & co...
quindi mi pare di capire che tutte quelle cavolatine a cui siamo abituati con nokia non ci sono (chiamata vocale, pronuncia nome, lettura sms e altre cosette) che però sono compensati da altro... a me va bene così, perchè di sicuro leggersi le mail con un hd2 è mooooolto meglio che con un n96 (spero) e l'integrazione con social network, la navigazione internet etc sono su un'altro pianeta... e anche symbian os non è che fosse un esempio di stabilità e velocità
anni di wm hanno portato a migliaia di programmi piu o meno free. se non trovate certe funzioni si possono "aggiungere" e se non sono compatibili o non esistono su certi sphone c è sempre chi smanettando trova una soluzione per i comandi vocali e la lettura sms c'è qualcosa voice to go voice commander e chissà quanti altri
per il fatto che siano piu palmari che telefoni....bhe è vero quanto che l acqua è bagnata
intendi che si può fare ma non c'è un tasto mappato che lo faccia?
c'è un modo per attivarlo?
I tasti non sono rimappabili. Si può fare solo da menù.
Mi devo correggere il software a bordo registra da microfono, non da una telefonata. Ma non dovrebbero esserci problemi nel trovare un programma che lo faccia.
poco fa mi sono accorto che avevo delle mail sui vari account impostati ma non riuscivo ad aprirle, le vedevo come anteprima, ma non riuscivo ad aprirle....
ho controllato e avevo i parametri di connessione sfasati...li ho dovuti reinserire manualmente....ma che può essere successo? non ho installato o disinstallato nulla....:stordita:
Io ho tre account, ma a Gmail faccio prelevare le altre due. Così imposto solo un account sul telefono. Magari con troppi account va in pappa qualcosa?
PS. Sto provando questo programma https://www.mylookout.com/
no io ho 3 account pure...
exchange, hotmail e gmail.. mai avuto un problema, anzi è perfettissimo
Blashyrkh
23-04-2010, 12:43
Perchè girare con lo zainetto quando posso avere tutto nel mio telefono in dimensioni ridotte?? Poi devo caricare 3 dispositivi e cambiare 3 carte sd e triplicare la possibilità di rottura??
per il semplice fatto che QUALUNQUE telefono non raggiunge la qualità di una macchina fotografica, e quindi pur avendo un xperia, molti preferirebbero la qualità di una macchina digitale seria
Nokia implementava anche il PRONUNCIA NOME, funzione banale ma carina con la quale una voce robotica ti leggeva chi ti chiamava così sapevi chi era senza dover leggere il display (ottimo in macchina)... dov'è tutto questo nell'HTC HD2?
per winmobile ne stanno a buttare di sti programmi...invece di parlare chiedete o cercate
purtroppo ti sbagli, ho mille lamentele a riguardo, a mio avviso non è meglio di nessun telefono, ha soltanto l'HTC Sense che è stato un modo per raggiungere l'iphone in discorso multitouch e un gran display, ma per il resto la qualità è mediocre, video e foto e tanti altri dettagli.. ci son telefoni in grado di superarlo in certe qualità, e come dicevo prima anche i vecchi nokia non hanno tanto da rimpiangere da questo terminale.
beh sono curioso di saperle,qualità mediocre di cosa? tanti altri dettagli cosa? ok la videocamera, ma il resto?!
non è meglio di nessun telefono? allora invece di questo comprati lo startak!!!
Possibile che devo tenermi i video al buio tutti spalmati di scie senza opzioni?
prova una rom coocked
a prescindere da chi butta m...da senza motivo, senza sapere le cose, e per sentito dire dagli altri...l'n95/96 NON ha niente a che vedere con questo telefono...dal punto di vista sia hardware che software .
il cellulare perfetto non esiste, bisogna scegliere quello che si vuole...
il problema è che bisognerebbe tenerselo più di una settimana per dire "mi sta bene" o "non mi sta bene", allora sì che puoi avere il tuo cellulare.
Scusami Mookas,ma se non sei contento del HD2 perchè non lo rivendi?
Cajenna hai ragione, la mia disavventura è iniziata con l'Omnia HD, l'ho avuto per diverso tempo, mi trovavo bene a parte il discorso dell'audio nei filmati (scadente... e per un microfono farsi guardare dietro...) ma un bel giorno mi si scollò il display, se segui il thread dell'Omnia HD i8910 trovi questa mia lamentela...
mandato il cellulare in garanzia mi è stato fuori 3 mesi, al mediaworld nessuno sapeva più dove fosse, allora scoprimmo che il servizio Samsung me l'ha perso assieme a tanti altri Omnia... ne sono uscito triste da questo e son passato a questo HTC pagando la differenza, fiducioso di una buona fotocamera (5mpx.. come il mio vecchio N95 8gb). Bello per carità, l'HTC Sense regna, spodesta anche un iphone, windows mobile si interfaccia in Win7 senza bisogno ne di driver ne di altri software, ha un display favoloso, la batteria dura veramente tanto.. ci siamo!
Inizio ad usarlo e scopro che la fotocamera non è il massimo (fare una foto stabile al buio è un'impresa, fare un video in un locale o alla sera e capire chi stavo filmando è impossibile) cerco di non pensarci e non faccio ne video ne foto. Vado per scrivere sms, ecco che la tastiera qwerty da i numeri.. premi la q prende la w, premi la k schizza sulla m, a volte buggheggia sulla tastiera... piango perchè non mi posso permettere di tirarlo contro il muro... ora cosa faccio? lo vendo a 300 € dopo averlo pagato 600? L'avevo pure assicurato contro il furto, magari lo lascio su un tavolino in centro a Rimini sperando che qualcuno me lo freghi.. ma me ne daranno un'altro :muro:
A sto punto me lo tengo e aspetto qualche modello superiore per migrare, dopotutto ho anche saputo che qua non si può installare Win7mobile... :(
a prescindere da chi butta m...da senza motivo, senza sapere le cose, e per sentito dire dagli altri...l'n95/96 NON ha niente a che vedere con questo telefono...dal punto di vista sia hardware che software .
Sono d'accordissimo, non butto m...da senza motivo, la butto con motivo. Ho avuto l'N95 8gb (meglio dell' N95 e del N96) ed è un'altra concezione, totalmente diverso. In comune proprio niente, per questo che nessuno dei due è migliore dell'altro, ed è questo che mi scoccia.
... e il display al mare è buono solo per specchiarti... non si vede un ca##o!!!
herbiehank
23-04-2010, 15:09
ciao a tutti!
Mi capita la seguente stranezza: col mio hd2 l' invio e la ricezione di file, foto ecc. funziona perfettamente con cellulari, altri pda, il mio portatile, ecc....MA, sul pc fisso che uso al lavoro, quando invio una foto (che per esempio è di 1MB) lui me la ridimensiona in automatico e durante il trasferimento mi diventa 150kB!!.
Ho provato con diversi adattatori BT per il pc ma il problema non si risolve.
Lo fa solo li (e siccome mi serve trasferire foto al volo è una rogna) e solo con le foto.
Non credo sia un problema dell'hd2 e quindi mi scuso per aver scritto qui, ma magari a qualcuno è capitato ed ha risolto
Grazie
Ho l'HD2 da circa 3 mesi e lo trovo stupendo. Ho la rom ufficiale e nessun tweak applicato. Ho solo il programmino per gestire le connessioni remote. In uso normale la batteria mi fa 2 giorni pieni spegnendolo la notte (per uso normale intendo 1 ora al giorno di wi-fi, connessione flat per circa 1 altra ora, 6-7 telefonate non lunghe, qualche sms), la tastiera ha bisogno di un pò di abitudine ma se si ha la pretesa di usarla come una tastiera fisica non si riuscirà mai a cavarne un buon risultato. Io ormai sbaglio un carattere ogni tanto e non è che faccio un carattere al minuto... :D
Penso che come tutti gli apparecchi occorre un periodo di apprendimento/uso.
Io sono paffuto e con le mani non propriamente piccole eppure ci scrivo abbastanza bene e velocemente. Non utilizzo il T9.
Trovo la parte telefonica molto buona, gli auricolari di serie molto efficienti e lo schermo divino... Certo all'aperto con il sole sopra nessun telefono che ho avuto era ben visibile ma ho fatto una gita il lunedì di Pasqua e scattato circa 50 foto con l'HD2 in pieno giorno e riuscivo a vedere bene quello che stavo riprendendo. Quoto che con scarsa illuminazione a volte è difficile scattare ma basta trovare la postura adatta e si scatta tranquillamente. E' come per le macchine fotografiche e si vuole fare una foto senza flash in ambienti poco illuminati. Bisogna trovare il modo di vincolare bene le braccia per muoversi il meno possibile. Poi se si ha la pretesa che il cellulare sia una digitale perfetta è un altro discorso.
Attualmente ho come secondo un Nokia E71... non trovo differenze enormi a scrivere con la tastiera fisica del nokia e quella virtuale dell'HD2. Non sento la mancanza della chiamata vocale visto che molte volte in macchina (dove servirebbe di più) con i rumori sono più le volte che la corrispondenza non viene trovata...
Scusate la lunghezza.
Blashyrkh
23-04-2010, 16:07
il
Vado per scrivere sms, ecco che la tastiera qwerty da i numeri.. premi la q prende la w, premi la k schizza sulla m, a volte buggheggia sulla tastiera... piango perchè non mi posso permettere di tirarlo contro il muro...
se schizza su altre lettere vorrà dire che le premi male...ma soprattutto ci sono tante altre tastiere valide di terzi...io personalmente uso touchpal e la trovo favolosa...
Sono d'accordissimo, non butto m...da senza motivo, la butto con motivo. Ho avuto l'N95 8gb (meglio dell' N95 e del N96) ed è un'altra concezione, totalmente diverso. In comune proprio niente, per questo che nessuno dei due è migliore dell'altro, ed è questo che mi scoccia.
sinceramente stai criticando 3 cose, 2 delle quali non hanno nessun senso(chiamata vocale, tastiera buggata).
la fotocamera si sa che è scarsa, invece di lamentarti dopo l'acquisto, faresti meglio a leggerti recensioni prima...nn so tu, ma io prima di spendere 600euro(anche se ne ho spesi 400 in realtà) mi informo, analizzo pregi e difetti e solo dopo acquisto...
se proprio volevi un telefono con fotocamera buona potevi prenderti l'xperia, o il vivaz e spendevi la metà.
cmq finaimola di fare paragoni improponibili tra hd2 e nokia...che poi critichi la tastiera dell'hd2...ma dello schifosissimo tastierino dell'n95 ne vogliamo parlare? :D
... e il display al mare è buono solo per specchiarti... non si vede un ca##o!!!
purtroppo si..come il 90% dei telefoni...da questo punto di vista l'iphone è decisamente mweglio
WhiteBase
23-04-2010, 16:33
Per dirla tutta la fotocamera con le rom su base 2.10 è decisamente buona per essere una 5MPixel
Don_Lottariote_III
23-04-2010, 19:49
L'ho notato anch'io in questi ultimi giorni.
Scalda molto quando uso la connessione dati. :confused:
io l'ho attiva 24h su 24h e non l'ho mai notato :rolleyes:
raga... ho bisogno del vostro aiuto...
ho una foto come sfondo (che tuttora vedo) che per sbaglio ho cancellato dalla cartella DCIM.
Mi sapreste dire qual'è il nome del file che ovviamente non è lo stesso originale... è tutto il pomeriggio che cerco in svariate cartelle.
Grazie 1000 a chi mi saprà aiutare.. ci tengo a questa foto :cry:
si chiama omnia hd perchè fa video a 1280x720p e questa a casa mia è una risoluzione hd.non credi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31717655&postcount=5999
da questo screen non si direbbe
severance
23-04-2010, 21:08
guarda, l ho avuto pure io e direi che htc hd2 vince su tutto, solo i filmati son peggiori ;)
per sms se non ti trovi usa il tastierino alfanumerico e non la qwerty, oppure swype.
purtroppo chi viene da symbian rimane attaccato a quel mondo, quando capisci appieno win mobile troverai arcaico il tuo n95 :D
Blashyrkh
23-04-2010, 21:34
per sms se non ti trovi usa il tastierino alfanumerico e non la qwerty, oppure swype.
per i più pigri...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604949 ;)
odio le swipe....:O
Sto cercando un auricolare bluetooth da usare in auto che non costi una follia e che sia adatto a htc hd2. Se fosse anche stereo sarebbe meglio: odio tutti quei fili che penzolano dagli auricolari per arrivare al telefono.
Leggero e con buona batteria.
grazie per eventuali suggerimenti
io l'ho attiva 24h su 24h e non l'ho mai notato :rolleyes:
Io 12h su 24h.....quando il telefono è in standby è ok, dopo una mezz'ora di navigazione comincio a sentire il retro del telefono caldino...
Blashyrkh
24-04-2010, 01:27
odio le swipe....:O
e pazienza :D
bystronic
24-04-2010, 07:13
curiosità? ma anche queste sono come quella del filmato che ho visto dove per poter scrivere si deve Strisciare il dito sulla tastiera fino a comprendere tutte le letttere della parola?
perche se è cosi desisto subito! io con la tastiera del hd2 mi trovo bene, ma qualche segno di punteggiatura e simbolo in più potrebbe far comodo.
gattonero69
24-04-2010, 09:12
Buonasera a tutti.
il software esiste...e si chiama vito audio notes touch...puoi usarlo come registratore vocale oppure per registrare le telefonate
ciauz;) ®
Blashyrkh
24-04-2010, 12:16
curiosità? ma anche queste sono come quella del filmato che ho visto dove per poter scrivere si deve Strisciare il dito sulla tastiera fino a comprendere tutte le letttere della parola?
certo
cicciopennello
24-04-2010, 13:14
ho diverse domande ragazzi....
1. come si gestisce il multi-tasking? tipo l'alt tab di windows?
2. skebby fa schifo su windows mobile...c'è un programma simile per mandare sms a costi straridotti?
3. il registro chiamate non lo vedo ben fatto....c'è un registro chiamate, un log file o qualcosa che registri anche le connessioni così come avviene sul symbian? cioè che mi dica tutto quello che è successo...
4. i temi, cioè ci sono? io non ho trovato nessuna impostazione nel tel. vabbè, lo ho da 1 giorno però.......
5. navigatori gratis? google maps va bene?? qualche programma che ti dica la velocità a cui stai andando, i metri percorsi?
6. marketplace è sfornito mi paree.....si riempirà così come avviene per ovi store?
grazie a tutti
@cicciopennello
Leggerti il thread dall'inizio?
Qualcuno di voi ha provato l'emulatore di Windows Phone 7?
Più lo provo e più non mi piace....
e non sono il solo... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=647239)
HighVoltage
24-04-2010, 13:57
2. skebby fa schifo su windows mobile...c'è un programma simile per mandare sms a costi straridotti?
3. il registro chiamate non lo vedo ben fatto....c'è un registro chiamate, un log file o qualcosa che registri anche le connessioni così come avviene sul symbian? cioè che mi dica tutto quello che è successo...
4. i temi, cioè ci sono? io non ho trovato nessuna impostazione nel tel. vabbè, lo ho da 1 giorno però.......
5. navigatori gratis? google maps va bene?? qualche programma che ti dica la velocità a cui stai andando, i metri percorsi?
6. marketplace è sfornito mi paree.....si riempirà così come avviene per ovi store?
grazie a tutti
ti avevo già una volta chiesto di editare la sign....
grazie
cicciopennello
24-04-2010, 15:07
@cicciopennello
Leggerti il thread dall'inizio?
complimenti per la gentilezza, e si certo....guarda non vedo l'ora di leggermi 303 pagine di topic. Magari fossero tutti gentili e disponibili come te. Grazie infinite.
Un signore...
ti avevo già una volta chiesto di editare la sign....
grazie
Fatto. Non avevo letto, sorry.
grazie a tutti
1- quando chiudi un'applicazione resta aperta in background se non tieni premuto per un po' la X...oppure la puoi chiudere dal task manager..
2- non saprei
3- non credo
4- dipende dalla rom, cmq puoi cambiare le icone, le immagini di sfondo, tutta l'iterfaccia della home...un po' quello che vuoi..
5- gratis non saprei..
6- pian piano si riempirà..guarda che però c'è una miriadi di software gratis sparso per il web.. ;)
cicciopennello
24-04-2010, 16:19
1- quando chiudi un'applicazione resta aperta in background se non tieni premuto per un po' la X...oppure la puoi chiudere dal task manager..
2- non saprei
3- non credo
4- dipende dalla rom, cmq puoi cambiare le icone, le immagini di sfondo, tutta l'iterfaccia della home...un po' quello che vuoi..
5- gratis non saprei..
6- pian piano si riempirà..guarda che però c'è una miriadi di software gratis sparso per il web.. ;)
1. ma perchè sul symbian tenevi premuto il menu e ti compariva l'equivante windowsiano dell'alt+tab, che è troppo comodo! scoccia non ci sia una cosa del genere...quello della x lo sapevo.
4. non ho ben chiaro questa cosa della rom, cioè quali mi sputtanano la garanzia e quali no, me lo sai dire?
6. mi hanno detto che il market coso di microsoft è pieno di roba se metto la lingua in inglese. Io mi riferisco alla necessità di avere uno strumento come ovi store, apple store ecc....non tutti hanno voglia di andare a perdere ore per cercare cose su altri siti ecc. Ma io per qualche programma lo posso fare, ma non per tutti.
4) tutte le rom non originali,per originali intendo quelle scaricate dal sito HTC,invalidano la garanzia,idem dicasi se installi HSPL per flashare rom non originali.
Se fai un giro su xda-developers.com trovi migliaia di applicazioni e modifiche per l'HD2,è un sito di riferimento per spippolatori,in inglese e necessita di registrazione.
Ecco, finalmente ho testato un po di cosette... scrivo il tutto per far notare che l'impegno di molti su questo forum non va perso, quindi aprofitto per dire quello che ho applicato, cose che ho notato e domande rimaste appese :mc:
Attualmente mi trovo con HTC HD2 1.66 e le seguenti app:
1) Cookie's Home Tab
Problema non risolto, dopo aver selezionato "Modifica schermata Home" --> Avanzate ---> non mi abilita ne modifica nessuna impostazione, posso solo premere "Annulla"
Aggiornato alla 1.7.1 e tutto funziona a dovere.
2) CHTEditor
C'è possibilità di farlo diventare ITA?
3) ManilaBirthday
Prima di salvare i compleanni sul calendario, un consiglio, andate su "Opzioni" nel blocco "Voce su calendario", su "Visualizzazione" modificate la personalizzata o dategli qualcosa di standard tipo "Nome Cognome"... questo perchè lui imposta ogni voce in Geb. Nome Cognome (anni, anno).. ma anni ve lo visualizza in ??
Ora vi Chiedo: è possibile fargli apparire direttamente tutti i compleanni presi da facebook evitando di salvarli a mano per ogni persona?
4) Klaxon
E' free e non è male per gestire le varie sveglie, a differenza di G-alarm che mi sembra sia diventato a pagamento.
5) Omarket
Peccato che non ci sia in italiano ma molti, se non tutti, degli app li ho presi li.
6) CleanRAM
Mi sembra molto buono, se avete suggerimenti su configurazioni particolari sono bene accette
7) ClearTemp
Mi sembra molto buono, se avete suggerimenti su configurazioni particolari sono bene accette
8) BsB Tweaks
Non ho capito moltissimo di tutte le varie opzioni che ha... per ora ho provato ad usarlo per abilitare il landscape su TomTom ma non ha funzionato, sicuramente è il TomTom che non lo permette (almeno credo).
9) MotoGP pocket 2010
Utility per gli amanti delle due ruote
10) F1 Pocket 2010
Utility per gli amanti delle quattro ruote
11) myPlayer
Provato senza usare CorePlayer, come suggerito da spugnarturo, funziona ma non riesco a vedere Mediashopping e quindi la diretta di Canale 5.
Devo anche cercare di settare questi su WMP
Coreplayer
menu
strumenti
preferenze
seleziona pagina
buffering
2400
70.0
no baffo
no baffo
16000
1472
Coreplayer
menu
strumenti
preferenze
seleziona pagina
avanzate
baffo al 6° posto -> Preferisci meno buffering piuttosto che fluidità di riproduzione
12) TomTom 7
13) SkyFire
14) Total Commander
Ero entusiasta di questo programmino, molto meglio dell' "esplora file", ma poi non ti permette di inviare file via Bluetooth ma solo infrarossi (che l'HD2 non ha), oppure sono io :D
15) Giochini vari
Pocket Uno
Pocket Sudoku
Smart Mahjongg
SensorMaze
Boing
NS Pair
16) Data Controller
Installato, ma nn ho mi ha fatto mai abilitare l'opzione per bloccare il GPRS, quindi boh!!
17) SPB Mobile Shell Theme Demo
Testato, bello, rimosso perchè preferivo come è di base, ma ora è rimasta la voce su "Rimuovi programmi" e se gli chiedo di rimuoverlo, mi risponde "Rimozione non completata".
Credo di aver elencato il tutto... come avrete notato ho vari problemini, cercherò di sistemarli, comunque accetto suggerimenti :D
SaggioFedeMantova
24-04-2010, 17:08
ragazzi, probabilmente, anzi molto probabilmente, sono molto stupido io e sul web non riesco a trovare dei giochini decenti per il nostro hd2..
Per decenti non intendo che siano belli, ma che siano pienamente supportati per quanto riguarda la risoluzione, touchscreen, accelerometro ecc..
Se è possibile si puo stilare un elenco dei giochi pienamente compatibili con hd2? magari da mettere in home page? dividendoli tra free e a pagamento?
sempre che non infranga il regolamento del foro..
Blashyrkh
24-04-2010, 17:15
ottimo task manager: ARKSWITCH
programma per cambiare le funzioni dei tasti "duri": AEBPLUS
programmino che permette di usare il flash come torcia: TORCHBUTTON
ottimo prog free di meteo, con tante città nel database(a differenza dell'spb weather: weather watcher
programma che abilita il landscape dove più si preferisce: CHANGESCREEN (in alternativa alla funzione di BSB)
programma per i comandi vocali(non free) in italiano: VOICE COMMANDER
mentre i migliori programmi per interfacciare il tel al pc, tramite activesynch sono:
SOTI pocket controller, che permette di comandare il cell tramite pc con interfaccia grafica, permette anche di accedere ai file, al registro di sistema e tanto altro...
e poi efficasoft mobile express che è free, permette di gestire sms (non ricordo se anche le email) tramite interfaccia stile outlook
gli altri sono stati già detti...
vorrei ribadire touchpal come migliore tastiera a mio parere, ma non è free
http://www.freewarepocketpc.net/ tra i migliori (se non il migliore) sito per apps di win mobile
da quello che ho capito il cookie funziona a dovere solo su rom cooked
guarda di giochini ini ini ini questi mi sembra che vadano bene per HD2
Pocket Uno
Pocket Sudoku
Smart Mahjongg (anche landscape)
NS Pair
SensorMaze (non tanto dato che ha problemi con 1 dll anche se cmq funge lo stesso)
Boing (funziona bene ma non so se è il gioco settato proprio in quel modo, va oltre il display, quindi c'è un problema di risoluzione...)
SOTI pocket controller, che permette di comandare il cell tramite pc con interfaccia grafica, permette anche di accedere ai file, al registro di sistema e tanto altro...
io uso Mymobiler che è free
SaggioFedeMantova
24-04-2010, 17:48
guarda di giochini ini ini ini questi mi sembra che vadano bene per HD2
Pocket Uno
Pocket Sudoku
Smart Mahjongg (anche landscape)
NS Pair
SensorMaze (non tanto dato che ha problemi con 1 dll anche se cmq funge lo stesso)
Boing (funziona bene ma non so se è il gioco settato proprio in quel modo, va oltre il display, quindi c'è un problema di risoluzione...)
ottimo, attendo risposte anche dagli altri..
14) Total Commander
Ero entusiasta di questo programmino, molto meglio dell' "esplora file", ma poi non ti permette di inviare file via Bluetooth ma solo infrarossi (che l'HD2 non ha), oppure sono io :D
hai provato a tenere tappato sul file che vuoi inviare?...
6. mi hanno detto che il market coso di microsoft è pieno di roba se metto la lingua in inglese. Io mi riferisco alla necessità di avere uno strumento come ovi store, apple store ecc....non tutti hanno voglia di andare a perdere ore per cercare cose su altri siti ecc. Ma io per qualche programma lo posso fare, ma non per tutti.
in alternativa c'è anche google...
hai provato a tenere tappato sul file che vuoi inviare?...
SI, sia da menù che tenendo tappato sul file interessato
Blashyrkh
24-04-2010, 18:23
io uso Mymobiler che è free
mymobiler mi pare sia stato inserito tra le apps in prima pagina...e cmq non è il migliore :D per questo nn l'ho nominato...
il soti, per la maggiore velocità (soprattutto via BT) e per qualche funzione in più che ha, risulta migliore, anche se non di molto
SI, sia da menù che tenendo tappato sul file interessato
... con esplora funziona
mymobiler mi pare sia stato inserito tra le apps in prima pagina...per questo nn l'ho nominato...
cmq il soti, per la maggiore velocità via BT e per qualche funzione in più che ha risulta migliore
sicuramente è migliore, io ho solo risegnalato il free.. , tutto quello che si paga di solito è migliore :ciapet:
... con esplora funziona
si lo so.. me ne sono accorto, ma speravo che potesse fare tutto.. anzi approfitto, come faccio ad andare in "regedit" con il total?
complimenti per la gentilezza, e si certo....guarda non vedo l'ora di leggermi 303 pagine di topic. Magari fossero tutti gentili e disponibili come te. Grazie infinite.
Un signore...
Secondo te è una cosa normale fare tutte queste domande a raffica e aspettarsi che chi segue il thread da tempo risponda ad ogni nuovo iscritto?
Ma sopratutto a domande che basta www.google.it per avere una risposta tipo nei primi tre risultati?
E certo...
Vabbè la mia era una logica risposta ad una sequenza di domande, ma avrei dovuto mettere lo smile, perchè stavo scherzando, ma ripensandoci non poi così tanto. Scusate lo sfogo, ma questo topic sta diventando una rosario....
Ho trovato un bel programma degno di nota http://www.julien-manici.com/windows_mobile_wifi_remote_access/
Permette l'accesso al telefono da browser via WI-FI con funzioni di accesso remoto e accesso ai file, Lettura ed invio degli SMS con tanto di rubrica...
Lo metterei in evidenza
cicciopennello
24-04-2010, 19:09
Secondo te è una cosa normale fare tutte queste domande a raffica e aspettarsi che chi segue il thread da tempo risponda ad ogni nuovo iscritto?
Ma sopratutto a domande che basta www.google.it per avere una risposta tipo nei primi tre risultati?
E certo...
Vabbè la mia era una logica risposta ad una sequenza di domande, ma avrei dovuto mettere lo smile, perchè stavo scherzando, ma ripensandoci non poi così tanto. Scusate lo sfogo, ma questo topic sta diventando una rosario....
si lo smile sarebbe stato certamente ben accetto. Figurati se me la prendo per una bischerata del genere.
Non mi aspettavo di certo che mi si rispondesse a tutte le domande, ma a qualcuna si...è una aspettativa così porno? così assurda? è un forum, un luogo di condivisione di esperienze....
Non sono arrabbiato...ci tenevo solo a chiarire questo. Pace? :read:
Se mi sai essere utile per quella cosa del multitasking o alt tab, o come si chiama, ti ringrazio.
Blashyrkh
24-04-2010, 19:12
Se mi sai essere utile per quella cosa del multitasking o alt tab, o come si chiama, ti ringrazio.
scaricati arkswitch
Non sono arrabbiato...ci tenevo solo a chiarire questo. Pace? :read:
Ma figurati... no problem.
Touch X longpress sendkey Alt tab.cab
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415
tieni premuta la cornetta per chiamare e compare l'"ALT+TAB" tipo Windows
Blashyrkh
24-04-2010, 19:35
io prefersico arkswitch, più veloce da richiamare, puoi chiudere i programmi, possibilità di controllare tutti i processi attivi (nn solo i programmi) e di chiuderli
oltretutto molto meglio se prende un altro longpress tipo sendkey, o taskfacade...hanno + o - le stesse funzioni dell'ark, anche se rimane la rottura di tenere premuto il tasto
io prefersico arkswitch, più veloce da richiamare, più veloce chiudere i programmi, possibilità di controllare tutti i processi attivi (nn solo i programmi) e di chiuderli
Sai che non sapevo che arkswitch funzionasse anche per richiamare i programmi....che scemo che sono,non si finisce mai di apprendere...:muro:
16) Data Controller
Installato, ma nn ho mi ha fatto mai abilitare l'opzione per bloccare il GPRS, quindi boh!!
Scusate ma veramente mi sento un idiota... allora, non mi è chiara una cosa... questo applicativo mi dovrebbe chiudere le connessioni dati in automatico...
qundi su 3 righe che ho al suo interno.. l'ultima dovrebbe essere attiva ed in caso di connessione dati automaticamente dovrebbe non farla partire, inoltre se io volessi usare la connessione dati, disabilitando quell'opzione, dovrei navigare con la connessione dati...
ho capito bene?
lollo--rè
24-04-2010, 20:24
Ecco, finalmente ho testato un po di cosette... scrivo il tutto per far notare che l'impegno di molti su questo forum non va perso, quindi aprofitto per dire quello che ho applicato, cose che ho notato e domande rimaste appese :mc:
Attualmente mi trovo con HTC HD2 1.66 e le seguenti app:
1) Cookie's Home Tab
Problema non risolto, dopo aver selezionato "Modifica schermata Home" --> Avanzate ---> non mi abilita ne modifica nessuna impostazione, posso solo premere "Annulla"
l'ultima versione risolve il problema :D
8) BsB Tweaks
Non ho capito moltissimo di tutte le varie opzioni che ha... per ora ho provato ad usarlo per abilitare il landscape su TomTom ma non ha funzionato, sicuramente è il TomTom che non lo permette (almeno credo).
c'è poco da capire su questo programma, basta sapere un poco di inglese per capire cosa si abilita o disabilita. è semplice ;)
per il tom tom forse hai sbagliato qualcosa, perchè a me fa! ;)
spugnarturo
24-04-2010, 20:32
sicuramente è migliore, io ho solo risegnalato il free.. , tutto quello che si paga di solito è migliore :ciapet:
si lo so.. me ne sono accorto, ma speravo che potesse fare tutto.. anzi approfitto, come faccio ad andare in "regedit" con il total?
quando vai nella root trovi \\Plugins tappaci
ora ti trovi dentro e vedi
ftp
LAN
registry
et voilà....:D
Blashyrkh
24-04-2010, 20:34
c'è poco da capire su questo programma, basta sapere un poco di inglese per capire cosa si abilita o disabilita. è semplice ;)
forse nn scuoti il telefono per far registrare l'applicazione...
SaggioFedeMantova
24-04-2010, 20:36
che voi sappiate, quando esce la nuova rom ufficiale htc in italiano?
Intanto ho trovato queste info e funziona..
Abilitare i giochi di Windows Mobile nascosti
Basta creare i collegamenti per bubblebreaker.exe e solitaire.exe che si trovano in \Windows\ nella cartella \Windows\Start Menu\.
quando vai nella root trovi \\Plugins tappaci
ora ti trovi dentro e vedi
ftp
LAN
registry
et voilà....:D
grazie
Infatti mi ci sono messo con un po di testa in più e qualcosa ho fatto, tipo il menù start completo, cioè compreso l' opzione Altro da Manila.
Io come versione ho la 1.7.0, azz ed è uscita la 1.7.1 il 20.. nn l'avevo notata, ora se installo quella nuova mi si piallano tutti i quicklink?
forse nn scuoti il telefono per far registrare l'applicazione...
lo scuoto, e mi torna sul BsB poi successivamente senza chiudere il BsB torno su tomtom e lo chiudo per evitare che si chiuda male per il softreset lanciato da BsB, forse me ne devo fregare e lasciarlo aperto?
lollo--rè
24-04-2010, 21:10
Intanto ho trovato queste info e funziona..
Abilitare i giochi di Windows Mobile nascosti
Basta creare i collegamenti per bubblebreaker.exe e solitaire.exe che si trovano in \Windows\ nella cartella \Windows\Start Menu\.
grazie
Infatti mi ci sono messo con un po di testa in più e qualcosa ho fatto, tipo il menù start completo, cioè compreso l' opzione Altro da Manila.
Io come versione ho la 1.7.0, azz ed è uscita la 1.7.1 il 20.. nn l'avevo notata, ora se installo quella nuova mi si piallano tutti i quicklink?
lo scuoto, e mi torna sul BsB poi successivamente senza chiudere il BsB torno su tomtom e lo chiudo per evitare che si chiuda male per il softreset lanciato da BsB, forse me ne devo fregare e lasciarlo aperto?
disinstalla la vecchia, softreset e poi installi la nuova e rimetti tutti i tuoi quicklink
gia che ci sei metti anche l'ultima versione di CHTeditor
Per il rotate....apri BsB, aggiungi app, apri il tom tom, scuoti il tel finchè non ti viene fuori la scritta e poi chiudi BsB e softreset e ti deve funzionare!
disinstalla la vecchia, softreset e poi installi la nuova e rimetti tutti i tuoi quicklink
gia che ci sei metti anche l'ultima versione di CHTeditor
Per il rotate....apri BsB, aggiungi app, apri il tom tom, scuoti il tel finchè non ti viene fuori la scritta e poi chiudi BsB e softreset e ti deve funzionare!
Rieccome, rimosso e reinstallato, ora funziona la funzione Avanzato (che bello :p )
Per il TomTom invece, ho notato che su BsB nel menù rotate c'è ora il TomTom, ma non si ruota il programma dopo che l'ho avviato..
il mio tomtom ha versione 7.450...
mah.. poi ci rilitigo..
di nuovo grazie
lollo--rè
24-04-2010, 21:54
Rieccome, rimosso e reinstallato, ora funziona la funzione Avanzato (che bello :p )
Per il TomTom invece, ho notato che su BsB nel menù rotate c'è ora il TomTom, ma non si ruota il programma dopo che l'ho avviato..
il mio tomtom ha versione 7.450...
mah.. poi ci rilitigo..
di nuovo grazie
elimina la voce da BsB e riprova ad aggiungerlo, la versione non credo faccia differenza...io ho la 7.9.17
PS: per CHTEditor in italiano, su xda hanno gia trovato i traduttori,quindi credo manchi poco
cicciopennello
24-04-2010, 22:06
Ma figurati... no problem.
tieni premuta la cornetta per chiamare e compare l'"ALT+TAB" tipo Windows
grazie.
ho un problema con htc gsensor config....nonostante l'abbia impostato non mi funziona...cioè non mi cambia proprio niente!...
c'è un altro programma che svolge la stessa funzione? magari che permette di farlo con tutti i programmi senza doverlo spuntare every time?
elimina la voce da BsB e riprova ad aggiungerlo, la versione non credo faccia differenza...io ho la 7.9.17
PS: per CHTEditor in italiano, su xda hanno gia trovato i traduttori,quindi credo manchi poco
finalmenteeeeeeee..
allora ti ho letto sono andato per eliminarlo, ma mentre lo seleziono ho fatto Rotation Status e stava in Disable, messo in Enable, softreset ed ora funge.
Grazie della pazienza :sofico:
Ora cerco di sistemare altri problemini rimasti...
Ma suprattutto, anche se ho 30 anni, "Data Controller" non ho proprio capito come funzioni, ho solo 3 tasti, ma mi si collega lo stesso in Connessione dati..
Scusate ma veramente mi sento un idiota... allora, non mi è chiara una cosa... questo applicativo mi dovrebbe chiudere le connessioni dati in automatico...
qundi su 3 righe che ho al suo interno.. l'ultima dovrebbe essere attiva ed in caso di connessione dati automaticamente dovrebbe non farla partire, inoltre se io volessi usare la connessione dati, disabilitando quell'opzione, dovrei navigare con la connessione dati...
ho capito bene?
grazie.
ho un problema con htc gsensor config....nonostante l'abbia impostato non mi funziona...cioè non mi cambia proprio niente!...
c'è un altro programma che svolge la stessa funzione? magari che permette di farlo con tutti i programmi senza doverlo spuntare every time?
da quello che ho letto al volo, hai lanciato l'applicativo che ti interessa e poi aperto il gsensor config?
prova questi
Zensor2 (easier), Gsens(lighest), or gyrator (heaviest).
lollo--rè
24-04-2010, 22:29
finalmenteeeeeeee..
allora ti ho letto sono andato per eliminarlo, ma mentre lo seleziono ho fatto Rotation Status e stava in Disable, messo in Enable, softreset ed ora funge.
Grazie della pazienza :sofico:
Ora cerco di sistemare altri problemini rimasti...
Ma suprattutto, anche se ho 30 anni, "Data Controller" non ho proprio capito come funzioni, ho solo 3 tasti, ma mi si collega lo stesso in Connessione dati..
in data controller devi disattivare la connessione internet del tuo operatore in modo da non farlo connettere per aggiornare meteo e altro
esempio: io ho tim e ho disattivato TIM Internet, mentre TIM MMS è attivo e Active Data Connections è sempre stato su OFF ;) ;)
in data controller devi disattivare la connessione internet del tuo operatore in modo da non farlo connettere per aggiornare meteo e altro
esempio: io ho tim e ho disattivato TIM Internet, mentre TIM MMS è attivo e Active Data Connections è sempre stato su OFF ;) ;)
ehmm.. l'ho fatto ma se apro skyfire mi si collega lo stesso... è corretto che faccia in questo modo?
lollo--rè
24-04-2010, 22:48
ehmm.. l'ho fatto ma se apro skyfire mi si collega lo stesso... è corretto che faccia in questo modo?
io se cerco di aggiornare il meteo o di aprire una pagina web, mi dice errore di connessione, e quindi il suo dovere lo fa!
cmq controlla se la connessione dati di manila è disattivata, altrimenti non so che dirti....:stordita: :stordita: :stordita:
io se cerco di aggiornare il meteo o di aprire una pagina web, mi dice errore di connessione, e quindi il suo dovere lo fa!
cmq controlla se la connessione dati di manila è disattivata, altrimenti non so che dirti....:stordita: :stordita: :stordita:
Mah.. si comporta strano, allora se faccio meteo o email o la borsa non si collega, se apro il browser che di default ho skyfire mi parte la connessione dati anche se su Data Controller mi evidenzia la Wind Internet disable... mah.. misteri dell' informatica...
Cmq per questa sera sono sazio, me ne vado sotto le pezze e buona notte a todos.
Grazie tante dell' aiuto ;)
Nel frattempo su myplayer non c'è più mediashopping (canale 5) tra i live TV
lollo--rè
24-04-2010, 23:19
Mah.. si comporta strano, allora se faccio meteo o email o la borsa non si collega, se apro il browser che di default ho skyfire mi parte la connessione dati anche se su Data Controller mi evidenzia la Wind Internet disable... mah.. misteri dell' informatica...
Cmq per questa sono sazio, me ne vado sotto le pezze e buona notte a todos.
Nel frattempo su myplayer non c'è più mediashopping (canale 5) tra i live TV
molto strano.....io non uso skyfire ma qualsiasi cosa apro (facebook, IE, meteo, opera e altri) mi dice che non c'è connessione a internet e non mi si connette!
in impostazioni/controlli wireless guarda se connessioni dati è attiva o no...
prego ;) ;)
severance
25-04-2010, 03:48
ottimo, attendo risposte anche dagli altri..
questi sono spettacolari:
assassin creed 2
asterix
experiment 13
poket uno
prince of persia hd
xtract
super ko boxing
:)
A seve, ma che cavolo ci fai sveglio a quest'ora? :D
Blashyrkh
25-04-2010, 03:55
lol
severance
25-04-2010, 03:58
A seve, ma che cavolo ci fai sveglio a quest'ora? :D
eh, moon, tornato da una serata un po noiosa e mi devo sfogare sul pc :D
figurati che pure igo8 mi ha lasciato nella m***a, sono andato a cena a 30 km da casa e al ritorno perso per avigliana mi diceva di andare dritto in una strada pedonale chiusa da paletti!
metto il tomtom e dice lo stesso! (tutti con mappe aggiornatissime eh)
cosi ho vagato fino al sospirato ricalcolo :D
ora sto qui a rompervi le balle :Prrr:
eh, moon, tornato da una serata un po noiosa e mi devo sfogare sul pc :D
figurati che pure igo8 mi ha lasciato nella m***a, sono andato a cena a 30 km da casa e al ritorno perso per avigliana mi diceva di andare dritto in una strada pedonale chiusa da paletti!
metto il tomtom e dice lo stesso! (tutti con mappe aggiornatissime eh)
cosi ho vagato fino al sospirato ricalcolo :D
ora sto qui a rompervi le balle :Prrr:
Quanto son vecchio.. :doh:
pensa che io mi sono svegliato mezz'ora fa.. :D
ed ora sto per partire per andar a Merano per una mezza maratona.. :asd:
severance
25-04-2010, 04:04
Quanto son vecchio.. :doh:
pensa che io mi sono svegliato mezz'ora fa.. :D
ed ora sto per partire per andar a Merano per una mezza maratona.. :asd:
che voglia, la domenica!
vabbe se non faccio tardi il sabato anche io vado in palestra sabato mattina :D
scusate l ot da salotto :sofico:
che voglia, la domenica!
vabbe se non faccio tardi il sabato anche io vado in palestra sabato mattina :D
scusate l ot da salotto :sofico:
Sembra un ot da saletta d'attesa..
Ps.scusate a chi? Tanto stan tutti dormendo sti nonnetti.. :asd:
Sembra un ot da saletta d'attesa..
Ps.scusate a chi? Tanto stan tutti dormendo sti nonnetti.. :asd:
hai ragione, io vado a letto adesso :D
Speriamo in una App per la videocamera, i Tweaks non mi han dato mai risultati.. vorrei fissare gli FPS a 30 in ogni situazione di luminosità, al buio arrivo a 10 fps... !!:muro:
cicciopennello
25-04-2010, 08:15
da quello che ho letto al volo, hai lanciato l'applicativo che ti interessa e poi aperto il gsensor config?
prova questi
Zensor2 (easier), Gsens(lighest), or gyrator (heaviest).
perfetto.
questi sono spettacolari:
assassin creed 2
asterix
experiment 13
poket uno
prince of persia hd
xtract
super ko boxing
:)
dove li hai trovati?
dacci qualche link :D
SaggioFedeMantova
25-04-2010, 10:52
qualcuno forse ancora non lo sa, ma è uscita la axlor v10 :D
ciao ragazzi, volevo dirvi che io che ho questo cel da qualche mese comincio ad avere il problema della bolla in mezzo allo schermo..
per ora la bolla che si forma è abbastanza piccola e muovendo un po al lati dello schermo un po alla volta scompare.. solo che ultimamente si forma un po troppo spesso.. credo perche comincia ad arrivare il caldo..il tel lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni davanti che sono abbastanza larghe e quando mi siedo solitamente lo tiro fuori, ed è sempre nella sua custodia di pelle originale.
a quanto pare pero non basta.. e non vorrei che prima o poi rimanga li quella cavolo di bolla :(
Trovati giochi qui (http://giochi-cellulare.org/), credo che severance li abbia presi li :Prrr:
Mentre li provo ve li posto, aggiornando questo topic
The Sims3
Risoluzione Vga ma giocabile e fatto abastanza bene.
Assassin Creed 2
Spettacolare
Buon gioco
Prince Of Persia
Da un po di messaggi di segnalazioni d' errori ma poi parte, risoluzione credo Vga ma giocabile, anche divertente
Rescuo Bubbles
Si gioca con accelerometro, molto ma molto divertente...
Xtrakt
Bello divertente
Testati ma NON vanno bene:
Tetris Mania
Risoluzione Omnia (240x400)
Assassin Creed
Asphalt 4
Richiede codice d' attivazione
Midnight Pool
Fifa 10
SaggioFedeMantova
25-04-2010, 14:23
Trovati giochi qui (http://giochi-cellulare.org/), credo che severance li abbia presi li :Prrr:
Mentre li provo ve li posto, aggiornando questo topic
The Sims3
Risoluzione Vga ma giocabile e fatto abastanza bene.
Assassin Creed 2
Spettacolare
Buon gioco
Prince Of Persia
Da un po di messaggi di segnalazioni d' errori ma poi parte, risoluzione credo Vga ma giocabile, anche divertente
Rescuo Bubbles
Si gioca con accelerometro, molto ma molto divertente...
Xtrakt
Bello divertente
Testati ma NON vanno bene:
Tetris Mania
Assassin Creed
Asphalt 4
Midnight Pool
Fifa 10
ottimo lavoro, io chiederei di metterli nel primo post, magari linkando quelli funzionanti, in modo tale che uno non debba neanche cercarseli ma clicca direttamente sul nome in prima pagina per scaricarli.. è buona anche l'idea dell'elenco dei giochi non funzionanti con la descrizione del problema..
SaggioFedeMantova
25-04-2010, 14:26
qualcuno forse ancora non lo sa, ma è uscita la axlor v10 :D
mi quoto aggiungendo che stavolta ho formattato con task29, montato la radio 2.10.50.08_2 e poi la rom axlor v10 tra un paio di settimane almeno di uso intenso vi saprò dire come va :)
Ho provato Assassin's Creed II...non mi piace per niente. :(
Forse ho preteso troppo. :|
Ho provato Assassin's Creed II...non mi piace per niente. :(
Forse ho preteso troppo. :|
è pur sempre un gioco su di un cellulare.. nn puoi pretendere che sia come giocarci con il PC o console.
io prefersico arkswitch, più veloce da richiamare, puoi chiudere i programmi, possibilità di controllare tutti i processi attivi (nn solo i programmi) e di chiuderli
oltretutto molto meglio se prende un altro longpress tipo sendkey, o taskfacade...hanno + o - le stesse funzioni dell'ark, anche se rimane la rottura di tenere premuto il tasto
ma arkswitch come lo richiami? bisogna tappare in alto a sx? quindi non credo che funzioni su programmi tipo opera, tom tom, dove prendono tutto il display... o mi sono perso qualcosa?
avete provato shazam da marketplace? beautiful!
lollo--rè
25-04-2010, 23:39
un'app gratuita e secondo me ottima, è MIDOMI
eccezionale non ottima! ci canta la mia ragazza e trova le canzoni (pur pretendendo a volte di indovinare canzoni dello zecchino d'oro...con scarsi risultati:mc: ):)
Ragazzi ma l'unico modo per usare degli sfondi ad alta risoluzione é usare Hdwall e la patch?
Se si usano delle img come wallpaper si piazzano con una qualità penosa e questo schermo é da sbavo x le img...:stordita:
grazie per la segnalazione! volevo comprare Shazam.... :D
Cioè, non ci credo, sono rimasto "Antico" su molte cose, ma veramente riesce a riconoscere brani da qualsiasi voce, canticchiate male o persino fischiettate?
Quanto bisogna essere intonati?? :stordita:
Mi avete aperto un nuovo mondo.. :doh:
severance
26-04-2010, 11:51
grazie per la segnalazione! volevo comprare Shazam.... :D
shazam e molto meglio, le becca tutte e e ti lascia il risultato del tag
lollo--rè
26-04-2010, 13:39
shazam e molto meglio, le becca tutte e e ti lascia il risultato del tag
sicuramente sarà migliore di midomi dal momento che lo devi pagare, ma midomi diciamo che se la cava bene, poi io lo utilizzo principalmente per le canzoni degli spot pubblicitari :D :D :D
ragazzi un programma free che funzioni bene che mi toglie e mette la vibrazione a seconda della cella in cui mi trovo?:)
Rieccome, altre info da chiedervi...
ho letto a tratti tutto il topic, non completato ma cerco di trovare sempre le info senza disturbarvi, cosa che ultimamente come avrete notato non mi riesce...
Allora ho un bel po di dubbi su vari punti di ogni genere.
1) conviene cercare una custodia/case o uno "invisible shield" ?
In caso di Shield qualcuno ha provato materiale Zaodigi?
2) I temi standard del cellulare possono essere rimossi ed in caso recuperati da qualche parte? parlo dei "Rock and republic" "Classic Blue" "DVF green".
Me ne servirebbe uno rosa, ma ho trovato temi che cambiano anche icone su xda ma di solito puntano tutti sul nero nero/blu.
Mi basterebbe trovare qualcosa che cambia solo le 2 taskbar (se si chiamano così) in rosa :(
3) Avendo ROM (1.66) e Radio (2.06) tutto da fabbrica, ho letto qui ed in giro sulla rete, che c'è la Radio (2.08)
Se non la trovi nel link sopra qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=632833) c'è l'ultimissima.
Ma ne vale la pena? Effettivamente non ho trovato informazioni che spieghino le differenze tra la 2.06 e la 2.08.
Se ne vale la pena e se ho capito correttamente dovrei installare HSPL (che è tipo un salvataggio del Bios per ripristinare la configurazione iniziale, permettendoti di non freezzare completamente il dispositivo), successivamente dovrei aggiornare la radio tramite SD o PC, quindi dovrei scaricare il file sopra .exe e quindi fare
Anche se è un eseguibile basta che lo apri con winrar e scompatti i due file,poi rinomini il ruu_custom.nbh in leoimg.nbh e installi da sd. ;)
ma quali sono i 2 file?
c'è
1 .nbh
3 .fig
4 .exe
1 .dll
1 .cfg
:stordita:
Credo di aver già disturbato abbastanza, ma sono arrivato ad uno stato di confusione per tutte le cose che mi interessano... Ormai sono nel pallone più totale :muro:
Spero che siano utili
Ho trovato queste info che sicuramente sono state già postate, se ci sono già chiedo scusa, in caso contrario spero che vi sia di aiuto nella scelta della Scheda di memoria se classe 2 o superiore.
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=669485&highlight=micro) si parla di un po di test effettuati con microSD per la gestione degli mp3.
Qui (http://www.bunniestudios.com/blog/?p=918) mi ha fatto capire che i test che si trovano in giro, se non si verifica correttamente il tipo di microSD, non sono molto affidabili.
SaggioFedeMantova
26-04-2010, 17:25
Rieccome, altre info da chiedervi...
ho letto a tratti tutto il topic, non completato ma cerco di trovare sempre le info senza disturbarvi, cosa che ultimamente come avrete notato non mi riesce...
Allora ho un bel po di dubbi su vari punti di ogni genere.
1) conviene cercare una custodia/case o uno "invisible shield" ?
In caso di Shield qualcuno ha provato materiale Zaodigi?
io ho provato l'invisible shield, quello full body, che copre con le pellicole tutto il corpo del telefono, devo dire che è fantastico, è fatto di una plastica un po gommosa, elastica, che non si segna ed è molto bella a mio parere al tatto.
In ogni caso una custodia/case è piu sicura, ma anche piu scomoda, io ne ho una in silicone, da pochi euro e mi trovo benissimo.
ottimo lavoro, io chiederei di metterli nel primo post, magari linkando quelli funzionanti, in modo tale che uno non debba neanche cercarseli ma clicca direttamente sul nome in prima pagina per scaricarli.. è buona anche l'idea dell'elenco dei giochi non funzionanti con la descrizione del problema..
fatto.. :)
ragazzi un programma free che funzioni bene che mi toglie e mette la vibrazione a seconda della cella in cui mi trovo?:)
quoto la mia domanda e aggiungo...
Qualcuno ha da vendermi una custodia in silicone? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :D :D
SaggioFedeMantova
26-04-2010, 20:23
quoto la mia domanda e aggiungo...
Qualcuno ha da vendermi una custodia in silicone? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :D :D
1000 ss escluse e ti posso vendere la mia, usata, pero è tenuta bene :fagiano:
SaggioFedeMantova
26-04-2010, 20:25
fatto.. :)
bravissimo, ti metto un + sul registro :ciapet:
@lovsky hai PM
homer grazie per il pm ci penso un pò perché la cercavo colorata tipo quelle sottilissime in in varie tinte sulla baia:) pero' ci vuole una vita prima che arrivano -.-
bravissimo, ti metto un + sul registro :ciapet:
:fuck:
pensa che non mi ricordavo più d'essere io ad aver aperto il thread.. :asd:
HighVoltage
26-04-2010, 21:31
ragazzi nonostante abbia installato opera 10 con supporto Flash non riesco a vedere i video su youtube e nessuna nimazione flash presente sul web...com'è possibile...la voce "plug-in" è attivata su opera...qualcuno sa illuminarmi? :stordita:
Hai provato ad effettuare un soft reset?
Hai per caso installato qualche plugin che possa andare in conflitto?
ragazzi nonostante abbia installato opera 10 con supporto Flash non riesco a vedere i video su youtube e nessuna nimazione flash presente sul web...com'è possibile...la voce "plug-in" è attivata su opera...qualcuno sa illuminarmi? :stordita:
idem....:doh:
HighVoltage
26-04-2010, 21:47
Hai provato ad effettuare un soft reset?
Hai per caso installato qualche plugin che possa andare in conflitto?
si ho fatto il soft reset....per i plugin installati...beh no...dove potrei andare a ricercare l'inghippo? :stordita:
nella pagina www.youtube.it
dovrebbe comparire questa'immagine:
http://uptiki.com/images/onwmdgnc4iteh2983s05_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=onwmdgnc4iteh2983s05.png)
io ho una ROM modificata, se non ricordo male include Adobe FlashLite
magari la differenza è questa
HighVoltage
26-04-2010, 22:18
nella pagina www.youtube.it
dovrebbe comparire questa'immagine:
http://uptiki.com/images/onwmdgnc4iteh2983s05_thumb.png (http://uptiki.com/viewer.php?file=onwmdgnc4iteh2983s05.png)
io ho una ROM modificata, se non ricordo male include Adobe FlashLite
magari la differenza è questa
spunta questa schermata infatti....solo che poi quando vado a cliccare sul "play" mi dice che devo installare adobe flash player e mi rimanda la sito dell'adobe :mc:
allora installa questo (http://www.4shared.com/file/62978223/f82ad8ba/Dvha79_AdobeFlash31_plugin.html), Soft Reset e dimmi
HighVoltage
26-04-2010, 22:29
allora installa questo (http://www.4shared.com/file/62978223/f82ad8ba/Dvha79_AdobeFlash31_plugin.html), Soft Reset e dimmi
nada :(
stassa cosa di prima.....l'unica che volevo provare è disinstallare opera mini 10 e reinstallarlo....ma mi seccherebbe perdere tutti i preferiti...non c'è un modo per salvarli o backupparli? :(
nada :(
stassa cosa di prima.....l'unica che volevo provare è disinstallare opera mini 10 e reinstallarlo....ma mi seccherebbe perdere tutti i preferiti...non c'è un modo per salvarli o backupparli? :(
Guarda io ho trovato i salvataggi di OneNote e SkyFire su
\Application Data\Microsoft\
potrebbero esserci anche quelli di Opera... purtroppo non posso darti indicazione certa xkè non ho opera 10
HighVoltage
26-04-2010, 22:41
Guarda io ho trovato i salvataggi di OneNote e SkyFire su
\Application Data\Microsoft\
potrebbero esserci anche quelli di Opera... purtroppo non posso darti indicazione certa xkè non ho opera 10
li nulla...non c'è nulla per opera :help:
.....l'unica che volevo provare è disinstallare opera mini 10 e reinstallarlo....
Eh?? ma hai messo Opera mini o opera mobile 10?
il link è questo (http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32794&location=270¬hanks=yes) per Opera mobile 10
HighVoltage
26-04-2010, 22:45
Eh?? ma hai messo Opera mini o opera mobile 10?
il link è questo (http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32794&location=270¬hanks=yes) per Opera mobile 10
opera mobile 10 ho fatto casini nello scrivere :stordita:
Moon182, se vuoi ci sono da inserire anche questi giochi, presi da Omarket.
Pocket Uno
Ben fatto, anche se è vero Rosik in molte occasioni.
Pocket Sudoku
Calssico gioco con diversi tipologie di aiuti
Smart Mahjongg
anche in landscape, impostandolo a mano, "automatico"
SensorMaze
Potrebbe dare problemi allo start, grafica da Comodor64 e poco fluido l' accelerometro
Boing
Simpatico ma fuori risoluzione
NS Pair
Gioco di memo con le carte, poche modalità
opera mobile 10 ho fatto casini nello scrivere :stordita:
dopo il cab che ti ho fatto installare hai provato a disabilitare / riabilitare i plugin su opera? Poi chiudi e riavvia opera
io ho provato l'invisible shield, quello full body, che copre con le pellicole tutto il corpo del telefono, devo dire che è fantastico, è fatto di una plastica un po gommosa, elastica, che non si segna ed è molto bella a mio parere al tatto.
In ogni caso una custodia/case è piu sicura, ma anche piu scomoda, io ne ho una in silicone, da pochi euro e mi trovo benissimo.
gentilmente mi potresti segnalare da chi l'hai presa?
li nulla...non c'è nulla per opera :help:
forse stanno qui
\Windows\Opera9\opera6.adr
io che ho solo Opera9 non li ho.. ma forse ti ho trovato online la risposta corretta.. spero per te :)
NIENTE HO DETTO UNA BUFALA...
Sembra che ci sia solo la utility Opera Link per i preferiti
... volevo provare è disinstallare opera mini 10 e reinstallarlo....ma mi seccherebbe perdere tutti i preferiti...non c'è un modo per salvarli o backupparli? :(
Una delle comodità di Opera è Opera Link. Creati un account e lo stesso potrai usarlo da pc :D e gestirlo anche da computer
HighVoltage
27-04-2010, 00:25
dopo il cab che ti ho fatto installare hai provato a disabilitare / riabilitare i plugin su opera? Poi chiudi e riavvia opera
fatto ma nulla....non va.....:muro:
HighVoltage
27-04-2010, 00:47
ok...provo a disinstallare opera dal HD2 ma non me lo permette...è proprio una serata no questa :cry:
Moon182, se vuoi ci sono da inserire anche questi giochi, presi da Omarket.
Pocket Uno
Ben fatto, anche se è vero Rosik in molte occasioni.
Pocket Sudoku
Calssico gioco con diversi tipologie di aiuti
Smart Mahjongg
anche in landscape, impostandolo a mano, "automatico"
SensorMaze
Potrebbe dare problemi allo start, grafica da Comodor64 e poco fluido l' accelerometro
Boing
Simpatico ma fuori risoluzione
NS Pair
Gioco di memo con le carte, poche modalità
vado.. :)
vado.. :)
Dove? :D ................Buongiorno...
Dove? :D ................Buongiorno...
ora in bagno.. :ciapet:
SaggioFedeMantova
27-04-2010, 07:03
gentilmente mi potresti segnalare da chi l'hai presa?
ho preso tutto sulla baia..
bystronic
27-04-2010, 10:51
scusate qualcuno che ha la Rom Brian 1.4 può spiegarmi perche quando si torna da uno Standby si hanno 2 Unlock distinti prima di arrivare alla Home.:mbe:
nel primo si vede solo l'orologio e la taskbar in alto.. sboccato quello vedo la home ancora da sbloccare, ho provato nella co0kies home tab a vedere nella sezione Lock/Unlock ma ce nè una decina, e non ne capisco le funzioni.:stordita:
ciao ragazzi, volevo dirvi che io che ho questo cel da qualche mese comincio ad avere il problema della bolla in mezzo allo schermo..
per ora la bolla che si forma è abbastanza piccola e muovendo un po al lati dello schermo un po alla volta scompare.. solo che ultimamente si forma un po troppo spesso.. credo perche comincia ad arrivare il caldo..il tel lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni davanti che sono abbastanza larghe e quando mi siedo solitamente lo tiro fuori, ed è sempre nella sua custodia di pelle originale.
a quanto pare pero non basta.. e non vorrei che prima o poi rimanga li quella cavolo di bolla :(
a nessuno è successo? :(
WhiteBase
27-04-2010, 11:11
scusate qualcuno che ha la Rom Brian 1.4 può spiegarmi perche quando si torna da uno Standby si hanno 2 Unlock distinti prima di arrivare alla Home.:mbe:
nel primo si vede solo l'orologio e la taskbar in alto.. sboccato quello vedo la home ancora da sbloccare, ho provato nella co0kies home tab a vedere nella sezione Lock/Unlock ma ce nè una decina, e non ne capisco le funzioni.:stordita:
nelle opzioni di cookie devi disattivare lo standard lock screen
ho preso tutto sulla baia..
ehm ehm .. che è sta BAIA?? :confused: (ebay???)
lollo--rè
27-04-2010, 14:00
a nessuno è successo? :(
ti conviene portarlo in assistenza
ehm ehm .. che è sta BAIA?? :confused: (ebay???)
ebay:D
2) I temi standard del cellulare possono essere rimossi ed in caso recuperati da qualche parte? parlo dei "Rock and republic" "Classic Blue" "DVF green".
Me ne servirebbe uno rosa, ma ho trovato temi che cambiano anche icone su xda ma di solito puntano tutti sul nero nero/blu.
Mi basterebbe trovare qualcosa che cambia solo le 2 taskbar (se si chiamano così) in rosa :(
3) Avendo ROM (1.66) e Radio (2.06) tutto da fabbrica, ho letto qui ed in giro sulla rete, che c'è la Radio (2.08)
Ma ne vale la pena? Effettivamente non ho trovato informazioni che spieghino le differenze tra la 2.06 e la 2.08.
Se ne vale la pena e se ho capito correttamente dovrei installare HSPL (che è tipo un salvataggio del Bios per ripristinare la configurazione iniziale, permettendoti di non freezzare completamente il dispositivo), successivamente dovrei aggiornare la radio tramite SD o PC, quindi dovrei scaricare il file sopra .exe e quindi fare
ma quali sono i 2 file?
c'è
1 .nbh
3 .fig
4 .exe
1 .dll
1 .cfg
:stordita:
Credo di aver già disturbato abbastanza, ma sono arrivato ad uno stato di confusione per tutte le cose che mi interessano... Ormai sono nel pallone più totale :muro:
Mi riquoto, xkè non ho capito dal vostro silenzio se ho detto giusto o meno.. :mbe:
Mi riquoto, xkè non ho capito dal vostro silenzio se ho detto giusto o meno.. :mbe:
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230) c'è scritto tutto cio che serve per eseguire sia il HSPL che il flash della rom del telefono.
A cercare di spiegarlo in poche parole è un po' complicato.
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230) c'è scritto tutto cio che serve per eseguire sia il HSPL che il flash della rom del telefono.
A cercare di spiegarlo in poche parole è un po' complicato.
ti ringrazio, ma forse mi sono espresso male, non cercavo la procedura, l'avevo già trovata.. hehehe.. è solo che nn ho capito se è necessaria dalla 2.06 ufficiale alla 2.08 e se in tal caso perdo la garanzia, anzi mi ricorreggo, si dal tuo link installando HSPL mi invalido la garanzia...
Ma secondo voi è importante fare questo aggiornamento della Radio?
ti ringrazio, ma forse mi sono espresso male, non cercavo la procedura, l'avevo già trovata.. hehehe.. è solo che nn ho capito se è necessaria dalla 2.06 ufficiale alla 2.08 e se in tanl caso perdo la garanzia
Per cambiare la radio da sd è necessario hspl,che invalida la garanzia.
Occhio alla radio che flashi poichè non tutte sono compatibili con la rom 1.66 ;)
Il mio consiglio,se il dispositivo va bene,è di non flashare la radio,non è necessario,al limite se ti vuoi cimentare,trova la rom che più ti aggrada e flasha quella,attenzione sempre poichè non tutte le rom hanno la radio integrata e, a volte,necessitano di una in particolare.
Ti consiglio di leggerti bene l'argomento da me linkato e i successivi thread anche su xda-developers.
Per cambiare la radio da sd è necessario hspl,che invalida la garanzia.
Occhio alla radio che flashi poichè non tutte sono compatibili con la rom 1.66 ;)
Il mio consiglio,se il dispositivo va bene,è di non flashare la radio,non è necessario,al limite se ti vuoi cimentare,trova la rom che più ti aggrada e flasha quella,attenzione sempre poichè non tutte le rom hanno la radio integrata e, a volte,necessitano di una in particolare.
Ti consiglio di leggerti bene l'argomento da me linkato e i successivi thread anche su xda-developers.
grazie grazie grazie.. molto + chiaro ora... studio un po, ed in caso vedo se o meno provare... ;)
capitanosalina
27-04-2010, 15:00
Ciao ragazzi qualcuno di voi avrebbe una piccola guida su come ripristinare hspl e rom originale sul hd2? Grazie :)
Ciao ragazzi qualcuno di voi avrebbe una piccola guida su come ripristinare hspl e rom originale sul hd2? Grazie :)
Dovrebbe bastare flashare una rom ufficiale HTC...
bystronic
27-04-2010, 15:55
nelle opzioni di cookie devi disattivare lo standard lock screen
grazie mille mi continuava a tornare perche oltre al Soft Reset indicato, si doveva anche passare per Menù e selezionare Apply Change:D
avevo letto nel changelog che il cuoco suggeriva di disabilitare lo standard lock screen ma non immaginavo questi ulteriori passaggi...
si impara sempre qualcosa;)
Roberto7627
27-04-2010, 15:59
ma secondo voi, htc non dovrebbe ribeccarsi indietro tutti questi hd2 e mettere yn touch screen decente ? visto il non trascurabile costo del giocatolino.
HighVoltage
27-04-2010, 16:02
ma secondo voi, htc non dovrebbe ribeccarsi indietro tutti questi hd2 e mettere yn touch screen decente ? visto il non trascurabile costo del giocatolino.
PERCHè CHE HA CHE NON VA IL TOUCH SCREEN DEL BIMBO? :stordita:
ops scusate il maiuscolo :p
mi è appena arrivato :help: :help: :help:
come si disattiva la connessione dati in roaming? sempre e comunque!?
grazie...
mi è appena arrivato :help: :help: :help:
come si disattiva la connessione dati in roaming? sempre e comunque!?
grazie...
Scarica e installa il cab di MoDaCo NoData che ti disattiva le connessioni che preferisci.
Scarica e installa il cab di MoDaCo NoData che ti disattiva le connessioni che preferisci.
cajenna, scusa, solo per info, data controller è equivalente? o cmq son diversi?
capitanosalina
27-04-2010, 16:38
Dovrebbe bastare flashare una rom ufficiale HTC...
Grazie della risposta ma vorrei sapere qualcosa di piu sicuro qualcuno sa aiutarmi su come ripristinare hspl e rom originali
ah ok perchè sennò non si può?
altre 2 domande:
1) che aggiornamenti devo scaricare dal sito?? ho visto che la rom è l'ultima, ma ci sono aggiornamenti prima e dopo. è implicito che l'ultima rom include tutti gli aggiornamenti precedenti?
2) come faccio a usare solo le schede nella memoria del telefono e togliere quelli della sim??
grazie
ah gli effetti del meteo vanno e vengono, è giusto?
Grazie della risposta ma vorrei sapere qualcosa di piu sicuro qualcuno sa aiutarmi su come ripristinare hspl e rom originali
guarda io non ho testato il tutto ma ti ho trovato questa guida (http://en.calameo.com/read/000005294e714dae4be5f), spero che ti possa aiutare, leggi il punto 7
ah ok perchè sennò non si può?
SI, si può ma facendolo a mano, invece con quel programma te lo blocca in automatico,
cmq manualmente
vai su "impostazioni" --> " Controlli wireless" e li disattivi a mano "Connessione dati"
P.S.: ogni volta che fai aggiorna di qualche programma ti riapre la connessione dati, a questo serve quel programma, per evitare che si colleghino in automatico
altre 2 domande:
1) che aggiornamenti devo scaricare dal sito?? ho visto che la rom è l'ultima, ma ci sono aggiornamenti prima e dopo. è implicito che l'ultima rom include tutti gli aggiornamenti precedenti?
guarda anch'io ho la rom 1.66, ma ci sono 2 bug fix ufficiali, scaricabili dal sito htc, che ho installato lo stesso, entrambe in data 2010-03-25
Album di Facebook
Popup messaggi Java
2) come faccio a usare solo le schede nella memoria del telefono e togliere quelli della sim??
grazie
NOn ho capito la domanda :stordita:
ah gli effetti del meteo vanno e vengono, è giusto?
SI
SI, si può ma facendolo a mano, invece con quel programma te lo blocca in automatico,
cmq manualmente
vai su "impostazioni" --> " Controlli wireless" e li disattivi a mano "Connessione dati"
guarda anch'io ho la rom 1.66, ma ci sono 2 bug fix ufficiali, scaricabili dal sito htc, che ho installato lo stesso, entrambe in data 2010-03-25
Album di Facebook
Popup messaggi Java
NOn ho capito la domanda :stordita:
non voglio togliere la connessione dati, ma avendo una sim della 3, se mi fa su tim mi svuota la carta di credito... il meteo in roaming non si connette, c'è l'opzione, però non vorrei che mentre sono in internet mi passa a tim e mi inc**a...
la rubrica la devo un po' capire... nella home c'è la scheda "persone", ma devo aggiungerle io. se le voglio vedere tutte? ma soprattutto non voglio vedere i contatti sim...
la rubrica la devo un po' capire... nella home c'è la scheda "persone", ma devo aggiungerle io. se le voglio vedere tutte? ma soprattutto non voglio vedere i contatti sim...
vai sul tab persone---> premi "tutti" ---> "Menù" ---> "Visualizza" ---> "Contatti"
vai sul tab persone---> premi "tutti" ---> "Menù" ---> "Visualizza" ---> "Contatti"
ok grazie adesso provo. sto scrivendo dal leo ma pensavo fosse piu facile. certo non e una tastiera del pc
spugnarturo
27-04-2010, 17:58
...opsss...
spugnarturo
27-04-2010, 18:00
non voglio togliere la connessione dati, ma avendo una sim della 3, se mi fa su tim mi svuota la carta di credito... il meteo in roaming non si connette, c'è l'opzione, però non vorrei che mentre sono in internet mi passa a tim e mi inc**a...
ecco il sistema che sto usando....
clikkkami dolcemente (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9452811&postcount=102)
usalo... vivi felice senza problemi....
cajenna, scusa, solo per info, data controller è equivalente? o cmq son diversi?
È equivalente solo che ha la finestra in stile manila.
Roberto7627
27-04-2010, 20:53
PERCHè CHE HA CHE NON VA IL TOUCH SCREEN DEL BIMBO? :stordita:
ops scusate il maiuscolo :p
Ma quanti riescono a scrivere un sms senza dover tornare indietro 10 volte per correggere le lettere inserite x errore ? e poi con le foto o anche le pagine web un continuo tremolio .
io scrivo SMS/mail solo in landscape.... e ho risolto :D
belliasimo stp cel mi dverto un sacco. finalmente un cel che fa tuto, anche scrivere sul forum. una domanda: per aggiornare il mil profilo su facebook qual'è il sistema piú veloce? io vado su peesone, tutte, me e da li aggiorno. ma xkè nn posso mettermi in persone direttamente?
Blashyrkh
27-04-2010, 23:59
Ma quanti riescono a scrivere un sms senza dover tornare indietro 10 volte per correggere le lettere inserite x errore ? e poi con le foto o anche le pagine web un continuo tremolio .
io , ovviamente non con la tastiera di default
Blashyrkh
28-04-2010, 00:08
ma arkswitch come lo richiami? bisogna tappare in alto a sx? quindi non credo che funzioni su programmi tipo opera, tom tom, dove prendono tutto il display... o mi sono perso qualcosa?
infatti per quelli nn funziona...basta semplicemente premere il tasto home o indietro e risolvi...oppure associ arkswitch ad un tasto fisico (anche tramite doppio click, o pressione lunga) con aebutton
io , ovviamente non con la tastiera di default
e quale usi :)?
Raga, ma sono l'unico che da Omarket mi da problemi per scaricare Pim Backup?
Dal sito proprietario ho preso il file .exe ma preferivo averne traccia su omarket (è solo una questione di organizzazione)...
qualcuno mi può verificare plz
Scusate ma vado di corsa, c'è qualche programma che mi permetta di vedere IP acquisito dal cel ed in caso fare un ping??
tipo cmd del dos
ma esiste un modo per fare le chiamate rapide coi numeri? ho visto che, di standard, "1" è associato alla segreteria telefonica... ma come cavolo faccio ad associare 2,3,4 etc?
spugnarturo
28-04-2010, 12:56
ma esiste un modo per fare le chiamate rapide coi numeri? ho visto che, di standard, "1" è associato alla segreteria telefonica... ma come cavolo faccio ad associare 2,3,4 etc?
non hai ancora preso il diploma di spippolatore... :D
telefono
menu
comp. vel.
menu
nuovo et voilà..... :D
spugnarturo
28-04-2010, 12:58
Raga, ma sono l'unico che da Omarket mi da problemi per scaricare Pim Backup?
Dal sito proprietario ho preso il file .exe ma preferivo averne traccia su omarket (è solo una questione di organizzazione)...
qualcuno mi può verificare plz
ma se ti esce il popup con scritto:
"This application is temporary unavailable for download ecc. ecc. "
quale pensi possa essere la risposta alla tua domanda ?
non hai ancora preso il diploma di spippolatore... :D
telefono
menu
comp. vel.
menu
nuovo et voilà..... :D
grazie... ma... HO UN ENORME PROBLEMA!!!! ho installato i 3 aggiornamenti dal sito htc e... è sparita la sense!!!!
non c'è più la home, niente... solo il tasto start, telefono e contatti...
azzo è successoooooooooooo????
niente, risolto... che botta però...
bystronic
28-04-2010, 13:26
niente, risolto... che botta però...
beh dicci cosa è successo..e cosa hai fatto per rimediare, casomai dovesse succedere anche a mè:D
Blashyrkh
28-04-2010, 13:35
e quale usi :)?
touchpal e swype
beh dicci cosa è successo..e cosa hai fatto per rimediare, casomai dovesse succedere anche a mè:D
sono andato nelle impostazioni, che erano molto diverse (penso siano le default di wm), poi su qualcosa tipo "oggi" e c'era una scheda dei temi e degli elementi... a memoria non ricordo. c'era "htc sense" ed era senza spunta... messa quella, è tornata
p.s.: wm senza sense fa un po' cacare eh... cioè... bello wm, ma secondo me rispetto ad android se non ci fosse la sense sarebbe indietro anni luce
touchpal e swype
e come fai senza dizionario italiano? te lo sei creato te?
SaggioFedeMantova
28-04-2010, 15:11
ragazzuoli ho una domanda, che mi viene in mente solo ora di fare..
quando ho finito di fare il flash da sd di una radio o una rom cooked, il telefono mi dice FLASH SUCCESFUL o cose equivalenti e rimane li.. su quella schermata grigia con scritte blu.. io devo togliere per forza la batteria altrimenti da li non si muove.. è normale?
spugnarturo
28-04-2010, 15:17
p.s.: wm senza sense fa un po' cacare eh... cioè... bello wm, ma secondo me rispetto ad android se non ci fosse la sense sarebbe indietro anni luce
il mondo è bello perchè è vario....
il Sense tolto ancora prima di fare la prima ricarica....
sono anni che killo ogni interfaccia grafica dai cell.... Omnia -> HTC HD-> HTC HD2 -> ?
sono uomo libero e tale voglio rimanere...
sapessi che senza il sense il cell diventa un minipc.. ovverossia torna ad essere quello per cui è nato con il SO WM.... :D
Blashyrkh
28-04-2010, 16:53
beh si sa che l'interfaccia WM è tutt'altro che finger friendly....
e cmq se nn ci fosse la sense, ci sarebbe sempre spb mobile shell
e come fai senza dizionario italiano? te lo sei creato te?
veramente sono entrambi italiani anche...
il mondo è bello perchè è vario....
il Sense tolto ancora prima di fare la prima ricarica....
sono anni che killo ogni interfaccia grafica dai cell.... Omnia -> HTC HD-> HTC HD2 -> ?
sapessi che senza il sense il cell diventa un minipc.. ovverossia torna ad essere quello per cui è nato con il SO WM.... :D
wm è nato per essere usato con il pennino, e senza le modifiche grafiche htc, le tastiere, ecc, col cavolo che lo usavi con le dita...ok che ti levi la sense...ma voglio proprio vedere se ti levi pure la tastiera, l'interfaccia sms , l'interfaccia bluetooth o che altro
robertom
28-04-2010, 17:22
ragazzuoli ho una domanda, che mi viene in mente solo ora di fare..
quando ho finito di fare il flash da sd di una radio o una rom cooked, il telefono mi dice FLASH SUCCESFUL o cose equivalenti e rimane li.. su quella schermata grigia con scritte blu.. io devo togliere per forza la batteria altrimenti da li non si muove.. è normale?
si è normale. Devi fare un soft-reset.
E' possibile fare un salvataggio delle password di opera prima di flasciare una rom?
SaggioFedeMantova
28-04-2010, 19:02
si è normale. Devi fare un soft-reset.
soft reset in questo caso significa staccare la batteria e riattaccarla? perche altrimenti non saprei come fare.. :(
spugnarturo
28-04-2010, 20:28
wm è nato per essere usato con il pennino, e senza le modifiche grafiche htc, le tastiere, ecc, col cavolo che lo usavi con le dita...ok che ti levi la sense...ma voglio proprio vedere se ti levi pure la tastiera, l'interfaccia sms , l'interfaccia bluetooth o che altro
non è che lo usavo lo uso anche adesso senza pennino e senza sense...!
tu puoi dire quello che vuoi...
rimane il fatto che è proprio così....
vai su tel.net e cerca i miei interventi ed i miei screenshot....
col cavolo che hai fatto un post utile....
che c'entra la tastiera ?
che c'entra l'interfaccia sms ?
che c'entra l'interfaccia BT ?
soft reset in questo caso significa staccare la batteria e riattaccarla? perche altrimenti non saprei come fare.. :(
tastino rosso dentro la cover della batteria? ;)
severance
28-04-2010, 22:17
non so se e stato gia detto ma e uscito un nuovo fix per il nostro beneamato
http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=0&dl_id=938
HighVoltage
28-04-2010, 22:45
non so se e stato gia detto ma e uscito un nuovo fix per il nostro beneamato
http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=0&dl_id=938
grazie ;)
SaggioFedeMantova
28-04-2010, 22:52
tastino rosso dentro la cover della batteria? ;)
cambia qualcosa se stacco la batteria?
Blashyrkh
29-04-2010, 00:58
non è che lo usavo lo uso anche adesso senza pennino e senza sense...!
tu puoi dire quello che vuoi...
rimane il fatto che è proprio così....
vai su tel.net e cerca i miei interventi ed i miei screenshot....
col cavolo che hai fatto un post utile....
che c'entra la tastiera ?
che c'entra l'interfaccia sms ?
che c'entra l'interfaccia BT ?
ti quoto quello che hai scritto:
sapessi che senza il sense il cell diventa un minipc.. ovverossia torna ad essere quello per cui è nato con il SO WM....
mi vieni quindi a dire che senza interfaccia grafica, il tuo telefono diventa un minipc (che poi cosa sarebbe un minipc? mi sfugge la tua definizione)
a seguire "torna ad essere quello per cui è nato con il SO WM"
bene, io ti ho risposto che WM nasce per i pocket pc, apparecchi dotati di pennino orientati al mondo business. quindi se vuoi davvero un dispositivo stile "minipc" come lo chiami tu, devi levargli TUTTE le interfacce touchfriendly PHONELIKE che ci sono dato che i "minipc" non sono stati concepiti per essere touchfr...
oltretutto WM6.5 si è allontanato parecchio dalla vecchia concezione di SO per pocketpc...quindi figuriamoci adesso se "quello per cui è nato" è proprio essere un pocket pc!!!
alla fine non mi interessa l'interfaccia grafica che hai messo (immagino tutti plugin del today screen originale), o il fatto che tu lo usi con o senza pennino...anche io ho levato il sense perchè non mi piace e l'ho sostituito con il mobile shell ma il punto è un altro...
il punto è che stai dicendo che il telefono torna ad essere quello per cui è nato, ovvero un "minipc"...peccato che questo è un TELEFONO e il SO è stato appunto adattato a tale funzione, e che pure se gli togli il sense, NON tornerà ad essere un pocket pc, per via delle altre modifiche effettuate all'interfaccia (BT, tastiere, ecc ecc)
il cell non deve affatto diventare un minipc, non è stato concepito per essere tale, per questo la frase che hai scritto non ha alcun senso
va bene che non ti piace il sense, manco a me piace...ma venire a dire che levandolo diventa un minipc, è una cavolata assurda
spugnarturo
29-04-2010, 08:24
ti quoto quello che hai scritto:
mi vieni quindi a dire che senza interfaccia grafica, il tuo telefono diventa un minipc (che poi cosa sarebbe un minipc? mi sfugge la tua definizione)
a seguire "torna ad essere quello per cui è nato con il SO WM"
bene, io ti ho risposto che WM nasce per i pocket pc, apparecchi dotati di pennino orientati al mondo business. quindi se vuoi davvero un dispositivo stile "minipc" come lo chiami tu, devi levargli TUTTE le interfacce touchfriendly PHONELIKE che ci sono dato che i "minipc" non sono stati concepiti per essere touchfr...
oltretutto WM6.5 si è allontanato parecchio dalla vecchia concezione di SO per pocketpc...quindi figuriamoci adesso se "quello per cui è nato" è proprio essere un pocket pc!!!
alla fine non mi interessa l'interfaccia grafica che hai messo (immagino tutti plugin del today screen originale), o il fatto che tu lo usi con o senza pennino...anche io ho levato il sense perchè non mi piace e l'ho sostituito con il mobile shell ma il punto è un altro...
il punto è che stai dicendo che il telefono torna ad essere quello per cui è nato, ovvero un "minipc"...peccato che questo è un TELEFONO e il SO è stato appunto adattato a tale funzione, e che pure se gli togli il sense, NON tornerà ad essere un pocket pc, per via delle altre modifiche effettuate all'interfaccia (BT, tastiere, ecc ecc)
il cell non deve affatto diventare un minipc, non è stato concepito per essere tale, per questo la frase che hai scritto non ha alcun senso
va bene che non ti piace il sense, manco a me piace...ma venire a dire che levandolo diventa un minipc, è una cavolata assurda
forse mi sono spiegato male... ma ho dei dubbi
sto dicendo che
1) l'interfaccia grafica tipo Sense o SPB Shell rendono l'uso del cell (lo chiamo cell in questo caso) più amichevole e facile
2) senza tali interfaccie e quindi con la schermata Oggi che diventa il Desktop classico il cell comincia ad essere un ppc
è il punto 2 a cui faccio riferimento quando parlo di minipc
il 90 % degli acquirenti è attratto dal solo Sense.... poi però scrive sul forum cose del tipo "come faccio a creare un collegamento ?"
ecco perchè dico minipc... non si rendono conto che il funzionamento è lo stesso del pc da cui scrivono
forse a molti non è chiaro, compreso te, che stiamo parlando di un ppc con integrata la funzione telefonica e NON l'incontrario
proprio per questo sono nate le interfaccie che tanto piacciono agli utenti
se come dici tu in maiuscolo che questo è un TELEFONO, mi spieghi che senso ha il procio da 1 giga ? serve per le telefonate intercontinentali ?
il WM è nato sui ppc (sempre avuto 1 in tasca), solamente dopo ad i ppc è stata aggiunta la funzione telefonica
l'incontrario, per tua soddisfazione, è avvenuto e sta avvenendo nel mondo non WM, leggi Symbian ecc. ecc.
non mi sembra difficile da capire... poi tutto è possibile
una cosa che dici è interessante.... e mi piacerebbe approfondirla:
oltretutto WM6.5 si è allontanato parecchio dalla vecchia concezione di SO per pocketpc
che significa ?
per favore rispondimi.. (sempre se conosci i WM precedenti.... nel caso clikka (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Phone))
perchè dovrei togliere tutte le interfaccie ? a patto che fosse possibile ?
la parte telefonica ha la tastiera fingerfriendly e mi sta bene
dei plugin originali NEMMENO uno, solo plugin di prg esterni
riporto, per finire questa tua frase:
a parte il termine cavolata che lascia il tempo che trova...
sono sicuro di queste cose:
- io compero i pocketpc, e come tali li uso, con parte telefonica incorporata perchè con essi ci lavoro e tolgo ogni fikatina che, imho, li vuol far assomigliare all'iphone o che vuol far fare bella figura "in compagnia"
- moltissimi, forse te compreso, comperate i cellulari, scegliendo quello che ha l'interfaccia che più vi attira, tralascio il termine "di moda" ecc. ecc.
beh... non sarà bella come il sense, ma dire che fa cacare ce ne vuole...
http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/Home-Screen-Customizer-2-297x495.jpg
spugnarturo
29-04-2010, 09:32
...cut img...
quoto anche se.....
io intendo proprio la schermata Oggi del WM nudo e crudo, a cui aggiungo i plugin che ritengo più utili per il mio utilizzo
http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/Home-Screen-Customizer-2-297x495.jpg
questo non è wm... ci sarà applicato qualcosa sopra...
cmq mi sto rendendo conto che wm in effetti è molto simile a windows... la sense è "appiccicata" sopra, ma sotto c'è ancora tutto... alla fine son gusti: la sense aiuta anche l'integrazione coi social networks che vanno di moda e altre cose. poi probabilmente ci saranno dei cab che lo fanno, ma di fatto "di serie" wm 6.5 è un cellulare che fa poche cose, ma daltronde anche windows x desktop non è che faccia molto se non ci installi nessun programma...
tralasciando questo discorso, ho installato opera mobile 10 (ma supporta flash??), solo che non posso disinstallare la vecchia versione. perchè?
spugnarturo
29-04-2010, 10:13
...cut...
cmq mi sto rendendo conto che wm in effetti è molto simile a windows... la sense è "appiccicata" sopra, ma sotto c'è ancora tutto... alla fine son gusti: la sense aiuta anche l'integrazione coi social networks che vanno di moda e altre cose. poi probabilmente ci saranno dei cab che lo fanno, ma di fatto "di serie" wm 6.5 è un cellulare che fa poche cose, ma daltronde anche windows x desktop non è che faccia molto se non ci installi nessun programma...
...cut...
quotone... quasi un protone galattico.... :D
bystronic
29-04-2010, 12:08
cambia qualcosa se stacco la batteria?
solo se l'altro metodo non funziona... se fai il soft reset è come fare un riavvio del sistema, và a rileggere le chiavi di registro e applica le ultime impostazioni, se togli la batteria potresti perdere qualche impostazione prima che abbia letto le chiavi di registro e se cimetti troppo qualche dato che non ha scritto.
staccare la batteria è sempre l'ultima spiaggia...comunque non è detto che succedano per forza disastri, a meno che non stà scrivendo o flashando qualcosa.:D
bystronic
29-04-2010, 12:20
il Bello di WIN..(o il Brutto a seconda dei casi) e che ci puoi mettere di tutto o togliere molto per falo diventare proprio come serve a noi, c'è chi vuole la praticità.. e chi la comodità.. sono entrambe giustificabili.;) purtroppo è difficile averle entrambe ben amalgamate :D
Blashyrkh
29-04-2010, 13:03
forse mi sono spiegato male... ma ho dei dubbi
sto dicendo che
1) l'interfaccia grafica tipo Sense o SPB Shell rendono l'uso del cell (lo chiamo cell in questo caso) più amichevole e facile
l'spb shell emula egregiamente il desktop di un pc, ed è molto più flessibile e configurabile del sense
2) senza tali interfaccie e quindi con la schermata Oggi che diventa il Desktop classico il cell comincia ad essere un ppc
è il punto 2 a cui faccio riferimento quando parlo di minipc
ecco, hai una definizione tua di minipc...cioè appunto solo quella di avere il today screen classico...definizione molto limitata se mi permetti..
il 90 % degli acquirenti è attratto dal solo Sense.... poi però scrive sul forum cose del tipo "come faccio a creare un collegamento ?"
ecco perchè dico minipc... non si rendono conto che il funzionamento è lo stesso del pc da cui scrivono
il sense è meno felssibile rispetto al spb mobile shell, pur essendo un'interfaccia grafica "aggiunta" si possono creare tutti i collegamenti che si vogliono, sistemarli nello spazio come più ci piace, e avere qualunque programma o funzione a portata di click
forse a molti non è chiaro, compreso te, che stiamo parlando di un ppc con integrata la funzione telefonica e NON l'incontrario
proprio per questo sono nate le interfaccie che tanto piacciono agli utenti
prima di tutto questi sono telefoni...l'HD2 è un telefono, uno smartphone, un telefono intelligente, un telefono che riesce a fare anche altre cose...ed è proprio per questo che nascono le interfacce...
il problema è WM, limitato alle funzioni PPC, che non è capace di stare al passo con l'evoluzione degli smartphone
se come dici tu in maiuscolo che questo è un TELEFONO, mi spieghi che senso ha il procio da 1 giga ? serve per le telefonate intercontinentali ?
è inutile che dici...l'HD2 è un telefono!!! non è che siccome ha la fotocamera, allora me ne esco dicendo "ehhh ha la fotocamera, allora non è un telefono, è una macchina fotografica"..."ha il gps, non è un telefono ma è un navigatore!"...ma che discorso è? ha il procio perchè deve adempiere ad altre funzioni oltre quelle di teleofno, è ovvio...ma NASCE COME TELEFONO!
il WM è nato sui ppc (sempre avuto 1 in tasca), solamente dopo ad i ppc è stata aggiunta la funzione telefonica
l'incontrario, per tua soddisfazione, è avvenuto e sta avvenendo nel mondo non WM, leggi Symbian ecc. ecc.
non mi sembra difficile da capire... poi tutto è possibile
una cosa che dici è interessante.... e mi piacerebbe approfondirla:
che significa ?
per favore rispondimi.. (sempre se conosci i WM precedenti.... nel caso clikka (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Phone))
wm6.5 è stato lievemente modificato per andare incontro all'utilizzo phone, ti quoto direttamente la frase dal tuo link:
"...mentre i primi modelli di telefoni in commercio con questa versione del sistema operativo sono attesi per il settembre dello stesso anno, e saranno venduti come "Windows Phones".
Tra le migliorie apportate vi è una interfaccia grafica ridisegnata,..."
nn penso ci sia da aggiungere altro, rendere l'interfaccia più userfriendly è decisamente un modo per avvicinarlo di più al mondo phone
perchè dovrei togliere tutte le interfaccie ? a patto che fosse possibile ?
la parte telefonica ha la tastiera fingerfriendly e mi sta bene
non è che devi, è che per avere un ppc come si deve, averlo per come è stato concepito, tutte queste aggiunte fingerfriendly le devi levare...
è lo stesso discorso del sense...dici che con questa l'utilizzo risulta facilitato, ma snatura l'indole da PPC di WM...
che fai? applichi le tue teorie solo a quello che ti conviene?
- io compero i pocketpc, e come tali li uso, con parte telefonica incorporata perchè con essi ci lavoro e tolgo ogni fikatina che, imho, li vuol far assomigliare all'iphone o che vuol far fare bella figura "in compagnia"
- moltissimi, forse te compreso, comperate i cellulari, scegliendo quello che ha l'interfaccia che più vi attira, tralascio il termine "di moda" ecc. ecc.
si ma qui quello che vuole fare il figo sei tu, non io...con le tue frasi da eroe "lo faccio diventare quello per cui è stato concepito"
io riesco ad usarlo perfettaemnte come ppc anche usando un'interfaccia come il mobile shell, ho tutti i collegamenti più utili a portata di mano e nn necessito mai di entrare nei menu, posso organizzarmeli come voglio in modo da trovarli in una frazione di secondo,ho tutte le funzioni ppc ma con un'interfaccia gradevole....pazienza se ho telefono invece di un minipc!!!
questo è quanto...
SaggioFedeMantova
29-04-2010, 14:03
solo se l'altro metodo non funziona... se fai il soft reset è come fare un riavvio del sistema, và a rileggere le chiavi di registro e applica le ultime impostazioni, se togli la batteria potresti perdere qualche impostazione prima che abbia letto le chiavi di registro e se cimetti troppo qualche dato che non ha scritto.
staccare la batteria è sempre l'ultima spiaggia...comunque non è detto che succedano per forza disastri, a meno che non stà scrivendo o flashando qualcosa.:D
perche io ho sempre fatto cosi.. e le rom di axlor mi si impallano tutte, in teoria sono stabilissime, quindi volevo verificare cosa c è che non va..
Sono anni che uso ppc, questi ultimi come omnia e HD2 con parte telefonica integrata, passando dai vari iPaq (palmari classici)... WM è sostanzialmente sempre lo stesso, ma con lo schermo capacitivo è andato perso parte dell'uso da classico ppc (appunti a mano, scrittura con pennino a riconoscimento ecc)
A volte rimpiango il pennino, o per gli appunti a mano, o per il fatto che sull'omnia riuscivo a giocare a PalmHeroes o warcraft e ora senza pennino è impossibile, e poi mia nipote si divertiva a fare i disegnini :D
Personalmente col capacitivo non potrei fare a meno di un'interfaccia finger friendly, in ogni caso i gusti sono gusti e il bello di WM è anche questo :)
questo non è wm... ci sarà applicato qualcosa sopra...
è il titanium, l'interfaccia standard di wm6.5
spugnarturo
29-04-2010, 14:22
questo è quanto...
per me anche troppo... non ne vale la pena....
p.s.
perchè ?
ecco un esempio:
...cut...
oltretutto WM6.5 si è allontanato parecchio dalla vecchia concezione di SO per pocketpc
...cut...
...cut..
wm6.5 è stato lievemente modificato
...cut...
un mio pensiero da cliccare (http://www.antoniodecurtis.org/loghi/ma_mi_facci_il_piacere.jpg)
passo e chiudo
Blashyrkh
29-04-2010, 14:35
ah scusa...è stato cmq modificato, poco o molto che sia, vedi solo le cose che convengono a te, così come per l'OS
cmq hai ragione non ne vale la pena, dato che sei bravissimo a crearti i minipc, ma una schiappa ad argomentare...è troppo per te :rolleyes:
Blashyrkh
29-04-2010, 14:40
con lo schermo capacitivo è andato perso parte dell'uso da classico ppc (appunti a mano, scrittura con pennino a riconoscimento ecc)
A volte rimpiango il pennino, o per gli appunti a mano, o per il fatto che sull'omnia riuscivo a giocare a PalmHeroes o warcraft e ora senza pennino è impossibile, e poi mia nipote si divertiva a fare i disegnini :D
Personalmente col capacitivo non potrei fare a meno di un'interfaccia finger friendly, in ogni caso i gusti sono gusti e il bello di WM è anche questo :)
ma guarda che se gli togli il sense...ritorna ad essere il minipc di sempre!!!
ragazzi nessuno sa dirmi come disinstallare opera "vecchio"?
altra domanda... ma opera 10 non è multitouch???
skyfire è meglio di opera?
spugnarturo
29-04-2010, 14:50
ah scusa...è stato cmq modificato, poco o molto che sia, vedi solo le cose che convengono a te, così come per l'OS
cmq hai ragione non ne vale la pena, dato che sei bravissimo a crearti i minipc, ma una schiappa ad argomentare...è troppo per te :rolleyes:
togli lo specchio quando scrivi...
se usi gli attacchi personali dimostri di avere veramente pochi argomenti da mettere sul piatto...
ho dato una letta alle ultime 23 pagine dei tuoi interventi su HwUp.. che dire...
moltissimi interventi sulla telefonia, sui palmari e sul mondo WMobile, compreso quello di vendita dell'Omnia i900... tutti inerenti a dare consigli e a dare aiuto agli utenti con problematiche
ti risparmio la fatica di cercare... i miei li trovi su telefonino.net
p.p.s.
16.5.2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146692&postcount=1
ecco.... il tuo utilizzo (di allora ?) di un palmare
riassunto per chi non dovesse cliccare:
Salve, mi servirebbe un PPC (o Palmare....sincermanete nn so bene quale) buono sia per giocare, vedere film, sia da usare come navigatore...possibilmente con un'ottimo schermo e abbastanza veloce.
inoltre vorrei usarlo come screen ausiliario per il pc (e nn so se i palm vanno bene per questo utilizzo).
...cut...
(pausa con Sony Ericsson W700i)
si presume che... nel 2010
news:
cerca la data di uscita del Toshiba e330 e saprai quando ho comperato il mio primo palmare......
spugnarturo
29-04-2010, 15:01
ragazzi nessuno sa dirmi come disinstallare opera "vecchio"?
altra domanda... ma opera 10 non è multitouch???
skyfire è meglio di opera?