PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40]

rockrider81
20-09-2012, 08:22
Devo dire però che se lo mettevo subito sotto una lampadina .. magicamente si riaccendeva , boh

Comunque un mese fa ho tolto quella piumetta incastrata , l'altro ieri ho pulito ancora meglio dietro il display in alto a sinistra sollevando 1 mm il vetro ,

ora funziona ancora meglio. :cincin:

SWITCH2006
22-09-2012, 22:37
Buonasera ragazzi.
Volevo chiedere un'info al volo, ma è possibile installare android 4.0.3 sull'HD2, tipo quella del SAMSUNG GALAXY S2?
Dove posso trovare la rom?
Grazie.

rockrider81
24-09-2012, 08:09
Buonasera ragazzi.
Volevo chiedere un'info al volo, ma è possibile installare android 4.0.3 sull'HD2, tipo quella del SAMSUNG GALAXY S2?
Dove posso trovare la rom?
Grazie.

Su XDA ci sono un pò di pubblicazioni su ICS , ma sinceramente non so se qualcuna è uguale o simile a quella del Galaxy S2 (stesso launcher ecc ) .

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1336700

ICS ROMs:

- NexusHD2-ICS-4.0.3-CM9 V1.3
- [ROM] IceCreamTosti v0.6 [AOKP22/4.0.3][MULTILANGUAGE][LITE][K:TYT_ICS_r1]
- MIUI-AU ICS v4 2.2.10 (Beta9-Fixed) [tytung r1]
- (Android 4.0.1) (AOSP ICS ROM for HD2) NexusHD2-IceCreamSandwich
- [ROM][Mag]HTC Teo AOSP Ice Cream Sandwich[4.0.1][Alpha 3.1] + w Sound/sync
- (Android 4.0.3) ICS [ICS MOD 2 BETA 6.3] [CAM] [FB SYNC] [PAID APPS
- [ROM][Clk/Mag]AOSP Ice Cream Sandwich[4.0.1][1.0]
- [DEV]ICS AOSP CyanogenMod 9 Alpha03
- [ROM] CM9 htcleo beta1 [HWA][4.0.4][Kernel : securecrt 6.6C-HWA]
- [MAGLDR/cLK] EvoHd2 V90 fastest Nand Ice Cream Sandwich 4.0.4
- [ROM] iCyanogen 1.0 [Fast-Stable-Bravia-Xloud][tytung_HWA_r3.2-ICS
- JellyBean Alpha 4 Update 1 for HD2 [KERN: SecureCRT HWA]
- [Rom] Unofficial CM10 HD2 [JellyBean_4.1.1][securecrt_tytung_HWA]

mvagustago
28-10-2012, 22:32
Ragazzi chiedo scusa, ma ho fatto alcune ricerche e non ho trovato nulla...
Sapete se per il Leo e Windows Mobile 6.5 (quindi originale) esiste qualche programma che mi permette di condividere e visualizzare i file che ho sul pc?
Grazie a tutti...

Robydriver
29-10-2012, 21:55
Ragazzi chiedo scusa, ma ho fatto alcune ricerche e non ho trovato nulla...
Sapete se per il Leo e Windows Mobile 6.5 (quindi originale) esiste qualche programma che mi permette di condividere e visualizzare i file che ho sul pc?
Grazie a tutti...

Cioè vuoi vedere i file che hai sul pc,dal tuo telefonino o i file che hai sul telefonino,dal pc?
Scusa ma è poco chiaro.
Ciao

mvagustago
29-10-2012, 22:46
Dicevo se si poteva visualizzare dal telefonino i video o le foto che ho sul pc condividendo le cartelle di quest'ultimo, esempio, sul pc ho un video musicale che lo voglio vedere con il telefonino via wi-fi.
Grazie

Robydriver
29-10-2012, 23:50
Dicevo se si poteva visualizzare dal telefonino i video o le foto che ho sul pc condividendo le cartelle di quest'ultimo, esempio, sul pc ho un video musicale che lo voglio vedere con il telefonino via wi-fi.
Grazie

Ammetto la mia ignoranza:non ho la più pallida idea se esista la possibilità di vedere la rete pc da telefono,tramite wi-fi,come in una normale rete.

nj
16-11-2012, 01:08
io ancora devo riuscire a mettere android su sd.
Ma sto MIUI cosa sarebbe ?
Mi date un consiglio su quale rom mettere su SD ? Possibilmente la più aggiornata e completa (credo sia ICS), ma quale numero ? :mbe:

Sakurambo
19-11-2012, 09:14
Domanda di carattere retrò:
Whatsapp funziona su il win mobile ufficiale? Se si dove lo trovo, sul sito ufficile ho solo la versione per win 8

Sakurambo
18-12-2012, 09:56
Domandona, fino ad oggi ho mantenuto il sistema originale.
Ho letto che Windows Phone 7 funziona bene e ora stanno provando a sistemare l'8; meglio win o android?
Se Androidi che versione consigliate nella quale funzioni tutto senza grossi problemi? Da montare su SD per un dual boot

rockrider81
18-12-2012, 13:51
Domandona, fino ad oggi ho mantenuto il sistema originale.
Ho letto che Windows Phone 7 funziona bene e ora stanno provando a sistemare l'8; meglio win o android?
Se Androidi che versione consigliate nella quale funzioni tutto senza grossi problemi? Da montare su SD per un dual boot

Android al 1000% .
Meglio versione Cyanogen più stabile e veloce .
Tieni contro che il Leo è performante ma gli anni passano anche per lui.

Per la la ROM vai su XDA e cerca li .
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=531

Sakurambo
18-12-2012, 16:05
Ero arrivato alla tua stessa conclusione; questo pomeriggio mi son guardato in giro e per ora ho scaricato:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1482031 (EvoHd2 V10 Final FIXED)
Ora cerco quella da te consigliata.
Solo non ho trovato una guida in italiano che mi possa aiutare dando un iter preciso di cosa fare; considera che io al massimo ho sbloccato il mio hd2 per installare il GXT sense, quindi molte cose che vengono date per scontate non le conosco.
In prima battuta mi piacerebbe installare sulla SD per non perdere l'attuale sistema.

rockrider81
18-12-2012, 16:17
Su sd è una cavolata , copi dentro la ROM e la fai partire con l'apposito programmino di start che si chiama Haret.exe , ma considera che la batteria non ti dura un piffero ...

Avendole provate tutte alla fine mi sono arreso ed ho installato tutto su NAND, fine .

Consiglio : guardati le video guide su Youtube tipo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=77jL-cGVCJ4

+ le altre che trovi sempre li , è più facile e non devi leggerti pagine di post ...

Sakurambo
18-12-2012, 16:40
Buona l'idea della videoguida, solo in prima battuta non voglio buttare il sistema 6.5 che ho moddato ed è perfetto, voglio poter provare android senza dover correre ai ripari poi in un secondo momento magari resetto tutto e passo su nand.
Considera che ci lavoro con il cell quindi non posso permettermi errori e mi deve essere tutto chiaro prima di cominciare.

elsarfe
18-12-2012, 19:11
Buona l'idea della videoguida, solo in prima battuta non voglio buttare il sistema 6.5 che ho moddato ed è perfetto, voglio poter provare android senza dover correre ai ripari poi in un secondo momento magari resetto tutto e passo su nand.
Considera che ci lavoro con il cell quindi non posso permettermi errori e mi deve essere tutto chiaro prima di cominciare.... allora non ti resta che installarne una su sd... la "paranoid" va abbastanza bene... o altrimenti, se ne vuoi una + performante di quelle installate in nand, ti devi buttare su quelle "Native sd" l'installazione è un po' più complicata perché devi creare/partizionare la sd, ecc...
Una di queste, la migliore a parere di moltissimi utenti, è la "PACMAN" ... e te lo posso confermare anch'io perché la utilizzo in dualboot con wp7.8

Sakurambo
19-12-2012, 16:31
... allora non ti resta che installarne una su sd... la "paranoid" va abbastanza bene... o altrimenti, se ne vuoi una + performante di quelle installate in nand, ti devi buttare su quelle "Native sd" l'installazione è un po' più complicata perché devi creare/partizionare la sd, ecc...
Una di queste, la migliore a parere di moltissimi utenti, è la "PACMAN" ... e te lo posso confermare anch'io perché la utilizzo in dualboot con wp7.8

Avevo letto del fatto che è meglio metterre la native SD ed infatti quella che ho linkato sopra sembra esserlo; devo trovare una guida esaustiva passo a passoc he mi spieghi come fare, attualmente ho difficoltà a trovarla.

Approfitto per chiederti una cosa: se non ho capito male hai in dual boot wp7.8 (messo su nand), come ti trovi sull'hd2 con win? Merità? Il cell lo regge bene?

Io non ho bisogno di due sistemi, perchè a dire il vero già con il mio win 6.5 moddato faccio tutto quello che mi serve, volevo provare a cambiare per svecchiare un po il terminale; sempre con attenzione perchè ho solo questo cell che uso anche per lavoro, quindi non posso permettermi stupidaggini.
L'idea di metere in SD era per testare bene la roma e le funzionalità prima di un passaggio totale.

Due domande: io ho tutti i miei bei contatti sul terminale in memoria telefono con indirizzi mail, anniversari link di lavoro foto e suonerie, gruppi compresi...

1- se metto android come li passo su??????
2- se metto win 7.8 come li passo su??????

La mia morosa ha preso il lumia 800 in offerta dal media e gli è bastato connettere in bluetooth il vecchio nokia per spostare la rubrica, come potrei fare io che ho un terminale solo????????

elsarfe
19-12-2012, 17:33
Avevo letto del fatto che è meglio metterre la native SD ed infatti quella che ho linkato sopra sembra esserlo; devo trovare una guida esaustiva passo a passoc he mi spieghi come fare, attualmente ho difficoltà a trovarla.

Approfitto per chiederti una cosa: se non ho capito male hai in dual boot wp7.8 (messo su nand), come ti trovi sull'hd2 con win? Merità? Il cell lo regge bene?

Io non ho bisogno di due sistemi, perchè a dire il vero già con il mio win 6.5 moddato faccio tutto quello che mi serve, volevo provare a cambiare per svecchiare un po il terminale; sempre con attenzione perchè ho solo questo cell che uso anche per lavoro, quindi non posso permettermi stupidaggini.
L'idea di metere in SD era per testare bene la roma e le funzionalità prima di un passaggio totale.

Due domande: io ho tutti i miei bei contatti sul terminale in memoria telefono con indirizzi mail, anniversari link di lavoro foto e suonerie, gruppi compresi...

1- se metto android come li passo su??????
2- se metto win 7.8 come li passo su??????

La mia morosa ha preso il lumia 800 in offerta dal media e gli è bastato connettere in bluetooth il vecchio nokia per spostare la rubrica, come potrei fare io che ho un terminale solo????????Ciao, io di wp7 ne sono abbastanza soddisfatto, premetto che ho avuto anche il codice per avere il Market sbloccato (e ora poi so che hanno trovato anche un ulteriore metodo :cool: )
cmq devo essere sincero ora il Leo lo utilizzo molto poco perché da giugno ho acquistato un S3...
Per quanto riguarda i contatti, rubrica ecc... faccio tutto tramite l'account Gmail... crei un account, poi ci trasferisci tutto e quando cambi cell o os appena sincronizzi l'account ti ritrovi tutto immediatamente...

Sakurambo
19-12-2012, 21:51
aprofitterò di natale per fare una prova, effettivamente ho trovato una versione di win 7.8 full free credo quindi sbloccata; però ho difficoltà a trovare una guide per l'installazione; hai suggerimenti?

elsarfe
19-12-2012, 23:01
aprofitterò di natale per fare una prova, effettivamente ho trovato una versione di win 7.8 full free credo quindi sbloccata; però ho difficoltà a trovare una guide per l'installazione; hai suggerimenti?... intanto ti consiglio prima di tutto di installare e provare android su sd con wm6.5 che hai...
per l'installazione di wp7 ti anticipo che bisogna avere una sd abbastanza veloce altrimenti rischi che l'installazione non vada a buon fine oppure con riavvii e instabilità del sistema... ed oltrettutto non tutte le sd gli vanno bene...
poi lo stesso wp7 ti formatta la sd occupando una piccola parte della sd e rendendo inutilizzabile tutta la restante libera... che potrai recuperare solo partizionando la sd...

cmq sul forum di "telnet" o di hdblog trovi guide abbastanza dettagliate anche se adesso sono un po' vetuste perché l'installazione di wp7 oggi è un po' meno ostica...

Intanto ti posto una breve guida presa da hdblog, per l'installazione di Android Nativesd nella fattispecie con wm6.5...
Cosa serve:

- Il device naturalmente;
- La Rom che più vi intriga;
- Una Micro Sd (è consigliata di classe 6 o 10 - ma lavora con tutte)
- Una Recovery (per ovvi motivi è raccomandata una 4ExtRecovery ma anche la Touchb8 va bene)
- Una partizione in fat32 (primaria) ed una partizione ext4 (primaria) nella vostra sd-card
- Tanta buona volontà e voglia di sperimentare

Per Utenti con WM6.5 in nand e senza nessun bootloader NON TESTATO MA FUNZIONA PER CHI LO HA USATO GUIDA QUI Thanks a brzaaapHD2
1. Scaricare una recovery per SD da qui (crediti a Xyolograph)
2. Scompattare il contenuto nella root principale della sd;
3. Andare in recovery eseguendo il clcad e Haret che troviamo all'interno della cartella recovery;
2. Flashare la Rom normalmente seguendo le istruzioni
3. Riavviare il telefono in Windows Mobile, poi andare all'interno della cartella NativeSD e cliccare clcad/Haret;
4. Tutto Fatto.
LINK
(http://forum.hdblog.it/f102/%5Bguida%5D-come-installare-rom-nativesd-nella-ext-4-della-sd-con-qualsiasi-s-o-wip-69313/)

QUI' (http://forum.hdblog.it/f102/) trovi tutte varie guide per il modding del "Leo" compresa l'installazione di wp7...

e QUI' (http://forum.hdblog.it/f102/win-7-8-su-htc-hd2-originale-71087/) trovi un'altra discussione sempre sull'installazione di wp7

Sakurambo
21-12-2012, 21:24
Oggi provo intanto una domanda su win 7, ho visto sul nokia della mia morosa che dal punto di vista delle suonerie e gestione dei contatti a livello avvisi sonori etc siamo tornati nel medioevo, per applicare una suoneria deve essere tal formato non più di 40 sec passarla attravero il software di nokia tutto per farla riconoscere.. questo è un problema di nokia o di win?????

Sakurambo
22-12-2012, 09:05
Fatto tutto; ho installato una rom su SD usando il sistema della native SD, solo non risco a far funzionare il dual boot; Consigli????

elsarfe
22-12-2012, 17:40
Fatto tutto; ho installato una rom su SD usando il sistema della native SD, solo non risco a far funzionare il dual boot; Consigli????... ma ce l'hai gia installato il dualboot? se si quale cab hai installato?

Sakurambo
22-12-2012, 18:42
WinAndroidV4.
E' un exe, dopo averlo copiato nella SD, da win 6.5 lo avvio e mi dice di scegliere "native SD", seleziono la cartella, macina un po ed al riavvio riparte win senza nessuna possibilità di scelta.
Inoltre ora dalla cartella Native SD se avvio hared non parte più android che invece prima funzionava....

cicciopennello
28-12-2012, 14:02
a quanto lo vendereste un hd 2 in condizioni ottime? ancora con wm 6.5 e due batterie originali?

gattonero69
28-12-2012, 22:47
a quanto lo vendereste un hd 2 in condizioni ottime? ancora con wm 6.5 e due batterie originali?

vedendo i cessi di smartphone che ci sono in giro al giorno d'oggi....meno di 200 euro il mio non lo darei via....li vale ancora tutti....
io ho il LEO da quasi 3 anni...e ne sono + che soddisfatto....mai avuto un problema....e pensare a tutte le rom che ho installato....unica peccca...ma li ho sbagliato io....ho montato android tardi...ed e' veramente tutto un altro mondo...

.lunga vita al RE DEGLI SMARTPHONE

Robydriver
26-04-2013, 15:41
Ciao a tutti.
Scusate la domanda diretta,ma se metto nella ricerca le parole "batteria + flash" mi vengono fuori tutte le risposte riguardo il FLASHare una nuova rom... :(
Il mio problema è il seguente:
Ho acquistato una batteria nuova S400 originale HTC (identica a quella di serie) il 12 aprile.
Devo dire che come durata va benissimo (mi dura quasi una settimana!Con l'uso che ne faccio io,ovviamente) e fin qui,nessun problema.
Il problema mi si è presentato ieri sera quando,per la prima volta da quando ho installato la nuova betteria,ho dovuto usare la fotocamera del cellulare di sera:il flash è disinserito come quando la carica residua scende sotto al 20%.
Se ricarico la batteria al 100%,il flash ritorna a funzionare,ma come il livello di carica scende a 99%,il flash viene disinserito automaticamente.
Ho provato a rimettere la vecchia batteria (che,come durata globale dura la metà dei giorni di quella nuova) ed ora che è al 40% il flash è ancora abilitato.
Sembra che per qualche strano motivo,il cellulare sottostimi la carica residua della batteria nuova (ma l'indicatore di carica funziona benissimo).
Premetto che la batteria nuova ha già eseguito 2 cicli completi di scarica a 0 e ricarica al 100%.
Infatti mi dura circa 1 settimana (uso poco/nulla wifi e similari,giusto il Bluetooth 2 volte al giorno durante il tragitto casa-lavoro) e da ciò non capisco perchè il telefono la "sottostimi".
Ho anche provato da editor di registro a togliere e riabilitare la chiave di registro che sovrintende la "limitazione" dell'uso del flash quando il livello di carica scende sotto al 20%,ma non è cambiato nulla.Daltronde,con la "vecchia" batteria,non succede... :confused:
Qualche idea?
ps:ho win mobile 6.5 rom ITA ufficiale 3.14 "senza fronzoli" o mod...

pirlano
10-05-2013, 09:41
qualcuno ha provato la batteria maggiorata Andida da 1600mah?

ipaq1940
11-05-2013, 22:00
Ciao a tutti.
Scusate la domanda diretta,ma se metto nella ricerca le parole "batteria + flash" mi vengono fuori tutte le risposte riguardo il FLASHare una nuova rom... :(
Il mio problema è il seguente:
Ho acquistato una batteria nuova S400 originale HTC (identica a quella di serie) il 12 aprile.
Devo dire che come durata va benissimo (mi dura quasi una settimana!Con l'uso che ne faccio io,ovviamente) e fin qui,nessun problema.
Il problema mi si è presentato ieri sera quando,per la prima volta da quando ho installato la nuova betteria,ho dovuto usare la fotocamera del cellulare di sera:il flash è disinserito come quando la carica residua scende sotto al 20%.
Se ricarico la batteria al 100%,il flash ritorna a funzionare,ma come il livello di carica scende a 99%,il flash viene disinserito automaticamente.
Ho provato a rimettere la vecchia batteria (che,come durata globale dura la metà dei giorni di quella nuova) ed ora che è al 40% il flash è ancora abilitato.
Sembra che per qualche strano motivo,il cellulare sottostimi la carica residua della batteria nuova (ma l'indicatore di carica funziona benissimo).
Premetto che la batteria nuova ha già eseguito 2 cicli completi di scarica a 0 e ricarica al 100%.
Infatti mi dura circa 1 settimana (uso poco/nulla wifi e similari,giusto il Bluetooth 2 volte al giorno durante il tragitto casa-lavoro) e da ciò non capisco perchè il telefono la "sottostimi".
Ho anche provato da editor di registro a togliere e riabilitare la chiave di registro che sovrintende la "limitazione" dell'uso del flash quando il livello di carica scende sotto al 20%,ma non è cambiato nulla.Daltronde,con la "vecchia" batteria,non succede... :confused:
Qualche idea?
ps:ho win mobile 6.5 rom ITA ufficiale 3.14 "senza fronzoli" o mod...

Mi sembra di ricordare che sia un problema noto. E che l'unica soluzione era flashare un kernel modificato se si usa android oppure una rom modificata per wm6.5. Entrambe le vie ti porteranno a guardare su XDA

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

ipaq1940
11-05-2013, 22:02
qualcuno ha provato la batteria maggiorata Andida da 1600mah?

Su Xda ci sono varie recensioni.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

ullim
30-06-2013, 20:23
Ragazzi, mi aggancio alla discussione in atto per un consiglio. Sto pensando di aggiornare anche io l'os del HD2. Niente dual boot. Mi piace molto Windpone 7.8 e volevo metterlo su nand sostituendo il vecchio os. Come è come performance? Rallenta, consuma di piú batteria, stabile?
E se metto Android a paragone sempre su nand che versione e come sono le performance rispetto al wp7?
Grazie..

Sakurambo
17-09-2013, 09:47
Son passato a win 7 circa 3 mesi fa e mi trovo da dio, leggero e stabile nessun problema, molto meglio dei android e migliore del vecchio 6.1.
Devi però abituarti ad un ritorno in dietro dal punto di vista della gestibilità

nj
13-11-2013, 00:01
ci sono ormai telefoni da 90 euro che disintegrano l' hd2 sotto ogni aspetto.
L' unico motivo per usarlo ancora è tenerselo come dispositivo secondario per divertirsi a provare rom.
Se lo usate ancora come telefono principale siete rimasti all' età della pietra, in quanto l' esperienza d' uso dei moderni smartphone è nettamente superiore.
E' un telefono che ha fatto la storia e ne sono ancora possessore, ma utilizzarlo nell' uso quotidiano è come avere tra le mani un motorola degli anni '70.

tigre652
17-11-2013, 16:00
Non so più dove sbattere la testa. Serviribbe una delle prime ROM la 1.72.901.1 brandizzata della TIM. Non riesco a trovarla. Qualcuno la ha ancora? Grazie.

SWITCH2006
17-11-2013, 18:47
Ragazzi avrei bisogno della scheda madre dell' HD2, sapete dove posso reperirla??

pirlano
17-11-2013, 20:13
Non so più dove sbattere la testa. Serviribbe una delle prime ROM la 1.72.901.1 brandizzata della TIM. Non riesco a trovarla. Qualcuno la ha ancora? Grazie.

goo.gl/nHb0

tigre652
17-11-2013, 21:25
goo.gl/nHb0
Innanzitutto grazie.
Però quando provo ad installare la ROM mi da una versione 3.14.408.2 anche se il nome del file è giusto, quindi non penso venga installata la 1.7 della TIM

pirlano
17-11-2013, 21:29
Innanzitutto grazie.
Però quando provo ad installare la ROM mi da una versione 3.14.408.2 anche se il nome del file è giusto, quindi non penso venga installata la 1.7 della TIM

avevo preso il link qui, si saranno sbagliati:
www cellularmagazine it/forum/v-vp420257.html#p420257

poco male, è pieno in giro :)
www google it/search?q=RUU_Leo_TIM_IT_1.72.901.1_Radio_15.32.50.07U_2.07.51.22_2_Signed_LEO_Ship.exe

tigre652
17-11-2013, 21:50
avevo preso il link qui, si saranno sbagliati:
www cellularmagazine it/forum/v-vp420257.html#p420257

poco male, è pieno in giro :)
www google it/search?q=RUU_Leo_TIM_IT_1.72.901.1_Radio_15.32.50.07U_2.07.51.22_2_Signed_LEO_Ship.exe

mettendo il nome esatto su Google ne vengono fuori tanti ma son tutti = con numerazione sbagliata.
Adesso provo a metterlo ugualmente.

tigre652
17-11-2013, 21:53
mettendo il nome esatto su Google ne vengono fuori tanti ma son tutti = con numerazione sbagliata.
Adesso provo a metterlo ugualmente.

Si è giusto. Solo che veniva visualizzato il nome del della mia ROM poi se andavo avanti mi veniva visualizzato se volevo fare il downgrade.

Robydriver
17-11-2013, 22:07
E' un telefono che ha fatto la storia e ne sono ancora possessore, ma utilizzarlo nell' uso quotidiano è come avere tra le mani un motorola degli anni '70.

Eh,si....se non hai l' "aifi",non sei più nessuno al bar... :rolleyes:

tigre652
19-11-2013, 20:24
Son riusito a trovare la rom 1.72 ed installarla.
Ora ho un altro problema. Ho scoperto che montava una ROM cucinata essendo un palmare aziendale.
C'è il modo di copiare la Rom del dispositivo di un collega ed installarla poi sul mio visto che non ho possibilità di reperire la rom cucinata?
Grazie per le risposte.

tigre652
30-11-2013, 17:10
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76606393/IMG-20131116-WA0007.jpg

Qualcuno mi sa dire se la ROM del dispositivo in immagine è una custom ROM? Io non riesco a capire cosa sia Versione EstPack?

Utilizziamo gli HTC 2 HD per lavoro. Il mio collega ha ESTPACK e funziona tutto. Nel mio dispositivo non c'è e non riesco ad associare una stampante portatile sulla porta seriale 6 blutooth.

Io oltre che per gli zaini non ho trovato nulla a riguardo.

Secondo voi lui ha una custom ROM?

pirlano
30-11-2013, 18:32
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76606393/IMG-20131116-WA0007.jpg

Qualcuno mi sa dire se la ROM del dispositivo in immagine è una custom ROM? Io non riesco a capire cosa sia Versione EstPack?

Utilizziamo gli HTC 2 HD per lavoro. Il mio collega ha ESTPACK e funziona tutto. Nel mio dispositivo non c'è e non riesco ad associare una stampante portatile sulla porta seriale 6 blutooth.

Io oltre che per gli zaini non ho trovato nulla a riguardo.

Secondo voi lui ha una custom ROM?

Mai sentito sto "EstPack", cmq puoi sempre:
1)sbloccare il bootloader su entrambi gli HD2 (spl->hspl delle stessa versione che hai ora, usando il tool di Cotulla, si chiama hspl4, se non hai l'hspl rischi il brick quando vai a flashare). [ http : // forum . xda-developers . com/showpost.php?p=11499585&postcount=2 ]
2)Fare il dump della partizione OS dal telefono del collega con NBHUtil + l'xml corretto per l'HD2 ( http : // forum . xda-developers . com/showthread.php?t=917594 , oltre al programma, se scorri trovi anche Tutorial Videos: 01-DumpNBH.zip )
3)Flashare solo la partizione OS sul tuo HD2 con un tool qualsiasi per il flash degli NBH ( http : // forum . xda-developers . com/showthread.php?t=917807 )

tigre652
30-11-2013, 20:53
Grazie per la risposta moltoo veloce ed esaustiva. Ti disturbo ancora per 2 domande. Ma i punti 1-2-3 sono tre metodi separati oppure tre punti da fare in sequenza.

Quindi questo estpack è presente nel firmware del telefono? Se facessi il backup del telefono del mio collega con spb e lo mettessi nel mio sarebbe inutile giusto?

pirlano
01-12-2013, 10:09
Grazie per la risposta moltoo veloce ed esaustiva. Ti disturbo ancora per 2 domande. Ma i punti 1-2-3 sono tre metodi separati oppure tre punti da fare in sequenza.

Quindi questo estpack è presente nel firmware del telefono? Se facessi il backup del telefono del mio collega con spb e lo mettessi nel mio sarebbe inutile giusto?

Si, in sequenza e si, sarebbe inutile, spb salva i dati, non l'OS :)

tigre652
01-12-2013, 11:27
Ok. Grazie. Ora vedo se c'è la collaborazione del collega a farmi pacioccarw il suo palmare.