PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

HomerJS
19-03-2010, 10:35
La Waterbear 2.1. Non avevo provato sulla 1.66

cajenna
19-03-2010, 10:38
@ scipionix,il tuo problema deriva dalla memoria del telefono che,probabilmente,è quasi piena,le soluzioni sono:
installare i vari programmi su sd
usare dei tool di pulizia tipo clean ram che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=514333)
clean temp che trovi sempre su xda e qui (http://rapidshare.com/files/77740251/ClearTemp.cab.html)
Oppure acquistare SKTools

leen15
19-03-2010, 10:41
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io dei vostri! :D

Volevo sapere se qualcuno ha già provato batterie come queste:
HTC-TOUCH-HD2-HD-2-DA-1500-MAH

Dovrebbero essere da 1500mAh ma della stessa dimensione di quella originale.. :confused:

HomerJS
19-03-2010, 11:04
a 14.90....:D su un telefono da 600 euro vuoi mettere una batteria farlocca?
Lascia stare...
PS. edita il link, prima che passa un mod.

capitanosalina
19-03-2010, 11:05
No... ma prima funzionava bene?
Io non ho fatto altro che installare il cab, aggiornando il vecchio.
Solo per Tekken 3 ho risolto il problema degli scatti:
Link (http://www.fpsece.net/forum2/viewtopic.php?p=8481&sid=5246933fa222b044159f71276cb9c5d2#p8481)

The proof is here, set into gamelist.ini into your Tekken3 section Patch=112, which is 64+32+16, this apply RootCounter 2 timing Patch for parasite eve 2 + Frameskip mode 2 + HD boost.
Then strangely Tekken will run at 50fps on HD2(full speed for PAL), but as you'll see, it's slow compare to Patch=48...

I suppose this game is not full speed on PSone, i mean it's surely not 60fps, why playing it like that it's already extremely fast...

Ciao si prima funzionava bene mi da problemi solo quando aggiorno la versione adesso provo ad installare la tua stessa rom e vedo se cosi risolvo

leen15
19-03-2010, 11:07
Lascia stare...

Dici che esplode? :p

Mi sapete consigliare una buona pellicola? ho visto che sulla baia ce ne sono diverse ma non so quale scegliere.. mi servirebbe soprattutto perchè ho visto che lo schermo fa molta resistenza alle "strisciate" :)

Grassie :)

spugnarturo
19-03-2010, 12:26
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io dei vostri! :D

Volevo sapere se qualcuno ha già provato batterie come queste:
HTC-TOUCH-HD2-HD-2-DA-1500-MAH

Dovrebbero essere da 1500mAh ma della stessa dimensione di quella originale.. :confused:

Lascia stare...
se è per quello..... io l'ho pagata € 7.04 :D da 1600mAh :D
vedi
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=643950&page=29
post 567 e seguenti...
non sono l'unico ad averla presa

DOCXP
19-03-2010, 13:35
Io ho preso due batterie da 1350mha, sempre economiche dall'Asia...

Tranquilli il telefono non esplode, solo che capienze indicate superiori ai 1230mha con dimensioni standard sono chiaramente farlocche. Sono uguali a quelle standard, anzi durano un po' meno, ma per quello che costano...

moon182
19-03-2010, 17:27
Dici che esplode? :p

Mi sapete consigliare una buona pellicola? ho visto che sulla baia ce ne sono diverse ma non so quale scegliere.. mi servirebbe soprattutto perchè ho visto che lo schermo fa molta resistenza alle "strisciate" :)

Grassie :)

per la pellicola non prenderla sulla baia, vai direttamente sul sito della brando. ;)

HighVoltage
19-03-2010, 17:47
Toc toc...posso...????

Da oggi possessore di questo terminale :) provenienza N97 :O

consigli preliminari? leggere 250 pagine è un attimino complicato...ma mi metterò di impegno...:p

spugnarturo
19-03-2010, 18:18
Io ho preso due batterie da 1350mha, sempre economiche dall'Asia...

Tranquilli il telefono non esplode, solo che capienze indicate superiori ai 1230mha con dimensioni standard sono chiaramente farlocche. Sono uguali a quelle standard, anzi durano un po' meno, ma per quello che costano...
non so se quella da 1600 che ho preso è veramente 1600 cmq dura almeno 1 ora e mezza in più

cajenna
19-03-2010, 18:21
Spugna,una domanda: se ricevi un sms con un link,tappandoci ti apre il browser alla pagina web o non succede nulla?

leen15
19-03-2010, 19:39
per la pellicola non prenderla sulla baia, vai direttamente sul sito della brando. ;)

Ho letto qualche pagina indietro che si sconsigliavano le brando... :confused:

spugnarturo
19-03-2010, 19:49
Spugna,una domanda: se ricevi un sms con un link,tappandoci ti apre il browser alla pagina web o non succede nulla?

sai che non lo so ! mai ricevuto sms di quel tipo

credo... che non funzioni essendo l'sms di testo "puro", proverò

spugnarturo
19-03-2010, 19:51
Ho letto qualche pagina indietro che si sconsigliavano le brando... :confused:

hai letto male... :D
sono le migliori, rimane però da provare il modello che ha consigliato kranio

leen15
19-03-2010, 19:52
hai letto male... :D
sono le migliori, rimane però da provare il modello che ha consigliato kranio

Con una pellicola come la brando le ditate diminuiscono leggermente? :)
La strisciata diventa piu liscia? perchè ora mi si "inchioda" il dito a strisciare.. :p

DOCXP
19-03-2010, 19:53
non so se quella da 1600 che ho preso è veramente 1600 cmq dura almeno 1 ora e mezza in più

Hai fatto test strumentali, o comunque ripetibili?

spugnarturo
19-03-2010, 20:53
Con una pellicola come la brando le ditate diminuiscono leggermente? :)
La strisciata diventa piu liscia? perchè ora mi si "inchioda" il dito a strisciare.. :p
con la brando "ultraclear" la strisciata e le ditate sono uguali
con la brando "antiglare" la strisciata è uguale anche se rugosa, le ditate spariscono, rimane cmq da pulire eh !
Hai fatto test strumentali, o comunque ripetibili?
strumentali e ripetibili no, solo il tran-tran del mio utilizzo che è ogni giorno uguale, al massimo un paio di telefonate di differenza

avevo intenzione di fare una prova di durata con la visione di un film da un paio d'ore.... ma sinceramente mi è passata la voglia... :D

.Geo80.
19-03-2010, 21:02
Ho messo un cab che fa vedere sulla batteria la percentuale della batteria,ma così mi è scomparsa l'icona del volume. Cliccandoci va lo stesso,ma non si vede l'icona. Non ci sono altre soluzioni che non facciano scomparire il volume e mi tengano aggiornata la percentuale? Non mi va ogni volta di andare a vedere nelle impostazioni....

moon182
19-03-2010, 21:14
Toc toc...posso...????

Da oggi possessore di questo terminale :) provenienza N97 :O

consigli preliminari? leggere 250 pagine è un attimino complicato...ma mi metterò di impegno...:p

Benvenuto nel gruppo... :)

Ora ragazzi dobbiamo stare attenti a quel che diciamo... :D

HighVoltage
19-03-2010, 21:51
Benvenuto nel gruppo... :)

Ora ragazzi dobbiamo stare attenti a quel che diciamo... :D

Bravo :stordita:

:stordita:

moon182
19-03-2010, 21:58
Bravo :stordita:

:stordita:

:banned:............:ciapet:

HighVoltage
19-03-2010, 22:00
:banned:............:ciapet:

piuttosto ditemi se c'è da sapere qualcosa di fondamentale in merito a sto giocattolino :stordita:

severance
19-03-2010, 22:45
piuttosto ditemi se c'è da sapere qualcosa di fondamentale in merito a sto giocattolino :stordita:

ciao! hai gia esperienza di win mobile o conosci solo symbian?

nel caso ecco 2 suggerimenti fondamentali:

-l equivalente dei file .sis del symbian su win mobile sono .cab ( installabili dal telefono) o .exe ( installabili da pc con active synch)

-l'equivalente di pcsuite e' active synch. usando la condivisione connessione puoi pure navigare da pc sfruttando il cel come modem e viceversa

:)

DOCXP
19-03-2010, 22:46
strumentali e ripetibili no, solo il tran-tran del mio utilizzo che è ogni giorno uguale, al massimo un paio di telefonate di differenza

avevo intenzione di fare una prova di durata con la visione di un film da un paio d'ore.... ma sinceramente mi è passata la voglia... :D

Io non ho ancora fatto prove, empiricamente la batteria cinese mi sembra uguale a quella standard, ma nonostante un utilizzo giornaliero simile, può succedere che ci siano 1 o 2 ore di differenza da un giorno all'altro (su 16-17 ore di durata media nel mio caso) viste le molteplici variabili.
Per questo solo un test può dire se c'è reale differenza e a quanto ammonta, appena mi torna il vecchio Omnia metterò il Leo a testare le batterie :D

Comunque su XDA c'è un'interessante discussione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=612355&page=22) sulle batterie con vari test abbastanza attendibili, che dimostrano come di sicuro nessuna di queste batterie con form factor standard possa arrivare a 1500-1600mAh, come è lecito aspettarsi, come alcune batterie accreditate di capacità inferiore a 1200mAh sono risultate superiori alla batteria standard.
Quindi la cosa sembra del tutto random, e bisogna tenere conto anche dell'usura della batteria standard dopo centinaia di cicli.

In ogni caso vale la pena avere una seconda batteria cinese :D

HighVoltage
19-03-2010, 22:58
ciao! hai gia esperienza di win mobile o conosci solo symbian?
ciao :)

no solo esperienza su symbian :fagiano:

nel caso ecco 2 suggerimenti fondamentali:

-l equivalente dei file .sis del symbian su win mobile sono .cab ( installabili dal telefono) o .exe ( installabili da pc con active synch)

-l'equivalente di pcsuite e' active synch. usando la condivisione connessione puoi pure navigare da pc sfruttando il cel come modem e viceversa

:)ecco già è un ottimissimo inizio :sofico:

grassie :)

HomerJS
19-03-2010, 23:00
leggere 250 pagine è un attimino complicato...ma mi metterò di impegno...:p
250?? ma hai le pagine duplicate?? :rotfl:
Ops... Mod... mo edito :D :ave: :D

HighVoltage
19-03-2010, 23:02
250?? ma hai le pagine duplicate?? :rotfl:
Ops... Mod... mo edito :D :ave: :D

avremo di sicuro l'impostazione della visualizzazione di post per pagina differente ;)

HighVoltage
19-03-2010, 23:03
Domandona :D

io ho una grandissimissima necessità di utilizzare Skype con il cell....c'è qualche possibilità in merito? :fagiano:

severance
19-03-2010, 23:14
Domandona :D

io ho una grandissimissima necessità di utilizzare Skype con il cell....c'è qualche possibilità in merito? :fagiano:

http://download.cnet.com/Skype-for-Windows-Mobile/3000-2349_4-10319520.html

:D

HighVoltage
19-03-2010, 23:19

grandioso :sofico:

lo installo, lo provo e vedemo :D

ti devo una pizza :O

Kranio64
19-03-2010, 23:21

Porka Mukka !
Arriva il fantasma di un Mod o una Gnokka anche di 75 anni e siete tutti in ginocchio !!! :ciapet:
Io è da anni che chiedo la pensione anticipata, e manco mi guardate !!!
Benvenuto CorrenteAlta... :Prrr:

severance
19-03-2010, 23:24
Porka Mukka !
Arriva il fantasma di un Mod o una Gnokka anche di 75 anni e siete tutti in ginocchio !!! :ciapet:

non e vero kranio io quando vedo qualcuno in difficolta che nessuno considera lo aiuto.. anche perche io mi ero trovato nella stessa situazione di partire da win mobile da zero venendo da symbian tempo addietro e sono stati momenti di panico

pensa che avevo chiesto se qualcuno cortesemente sapeva come condividere i preferiti di opera preinstallato con quelli del nuovo opera 10 ma nessuno me caga :D

HighVoltage
19-03-2010, 23:24
Porka Mukka !
potere del mod e della topa :O

Grazie...ne avrete da sopportarmi :sofico:

Kranio64
19-03-2010, 23:34
non e vero kranio io quando vedo qualcuno in difficolta che nessuno considera lo aiuto.. anche perche io mi ero trovato nella stessa situazione di partire da win mobile da zero venendo da symbian tempo addietro e sono stati momenti di panico

pensa che avevo chiesto se qualcuno cortesemente sapeva come condividere i preferiti di opera preinstallato con quelli del nuovo opera 10 ma nessuno me caga :D

Scherzavo Severinooooooo ! :D
Lo so che sei buono, altruista, quasi Santo, gnokko e Ti spiezzi in due !!!
Smack !!!
Anche per io è così, a volte domande inevase, problemi che nessuno ha o conosce, il palmare che addirittura mi prende per il kùl...
A volte mi chiedo se nn sia ora che io valuti un suicidio attacandomi con una calza a rete della Moana ad un Tir sulla milano/Genova durante i lavori di asfalto...

Notte lazzaroni.. Io domattina alle 6 sono in maga, mica come Voi sotto le coperte a ravanare !!! :ciapet:

HighVoltage
19-03-2010, 23:37
Se devo esser sincero mi sento più confuso che persuaso con sto cello :stordita:

leen15
20-03-2010, 00:01
anche io vengo da 1 anno circa di symbian e dopo un giorno con il leo ci sto ancora facendo a cazzotti.. piu che altro una cosa: symbian qualunque cosa che volesse anche solamente pensare di collegarsi a internet te lo chiedeva, ti domandava con cosa volessi collegarti e soprattutto una volta finito SI SCONNETTEVA. sul leo invece qualsiasi cosa vuol collegarsi a internet non ti chiede niente e si collega sempre alla connessione del telefono (x farlo andare in wifi devo prima x forza attivarlo e dirgli a cosa collegarsi) e poi non ci pensa neanche lontanamente di scollegarsi da solo.. ma che sistema del piffero è? non c'è una soluzione?
il mio problema.non è tanto che si colleghi alla linea datii perche ho la flat, ma vorrei non dover esser li ogni 5 minuti a sconnettere la connessione.. O.o

il resto alla prossima piuntata ! :P

severance
20-03-2010, 00:10
anche io vengo da 1 anno circa di symbian e dopo un giorno con il leo ci sto ancora facendo a cazzotti.. piu che altro una cosa: symbian qualunque cosa che volesse anche solamente pensare di collegarsi a internet te lo chiedeva, ti domandava con cosa volessi collegarti e soprattutto una volta finito SI SCONNETTEVA. sul leo invece qualsiasi cosa vuol collegarsi a internet non ti chiede niente e si collega sempre alla connessione del telefono (x farlo andare in wifi devo prima x forza attivarlo e dirgli a cosa collegarsi) e poi non ci pensa neanche lontanamente di scollegarsi da solo.. ma che sistema del piffero è? non c'è una soluzione?
il mio problema.non è tanto che si colleghi alla linea datii perche ho la flat, ma vorrei non dover esser li ogni 5 minuti a sconnettere la connessione.. O.o

si su questo ti do ragione, ma basta aggirare la cosa installando semplicemente un programmino (nodata) che blocca ogni connessione. poi quando vuoi connetterti riabiliti gli apn sempre da lui.

non dirmi che rimpiangi i certificati symbian?:Prrr:

HighVoltage
20-03-2010, 00:13
si su questo ti do ragione, ma basta aggirare la cosa installando semplicemente un programmino (nodata) che blocca ogni connessione. poi quando vuoi connetterti riabiliti gli apn sempre da lui.

non dirmi che rimpiangi i certificati symbian?:Prrr:

diciamo di si per alcune cose :stordita:

DOCXP
20-03-2010, 00:23
Questo funziona come nodata ma ha in più altre funzionalità avanzate (come impostare il timeout delle connessioni), oltre a un'interfaccia stile Manila:
Manila DialUp Enabler Disabler (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-manila-dialup-enabler-disabler.html)

@ HighVoltage

Per prima cosa ti consiglio di controllare la versione rom che monta il tuo HD2, e di aggiornare all'ultima 1.66 se già non lo è, che risolve diverse magagne

HighVoltage
20-03-2010, 00:25
@ HighVoltage

Per prima cosa ti consiglio di controllare la versione rom che monta il tuo HD2, e di aggiornare all'ultima 1.66 se già non lo è, che risolve diverse magagne
si versione aggiornata alla 1.66

credo che sia ok :)

HighVoltage
20-03-2010, 00:27

installato...funziona perfettamente se non fosse che l'audio si sente non dall'auricolare integrato del telefono ma dall'altoparlante di sistema, in pratica in vivavoce quindi dovrei utilizzarlo solo ed esclusivamente con le cuffie e la cosa non è proprio molto comoda :stordita:

leen15
20-03-2010, 00:43
Questo funziona come nodata ma ha in più altre funzionalità avanzate (come impostare il timeout delle connessioni), oltre a un'interfaccia stile Manila:
Manila DialUp Enabler Disabler (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-manila-dialup-enabler-disabler.html)

proverò grazie mille! altre 2 cosette..
1. ma la home di htc non va in landscape?
2. ho installato resco Photo manager ultima versione ma non mi va il multitouch come invece ho visto su un video di YouTube.. ho sbagliato qualcosa?
3. ho installato opera 10 x avere il supporto a flash ma ho perso il multitouch, ho trovato poi su xda una modifica per mettere il flash anche su opera di serie, che invece mi fa andare correttamente il multitouch.. cosa mi consigliate di fare?

DOCXP
20-03-2010, 03:08
1- Il manila che c'è sulla rom ufficiale non va in landscape, serve una versione più recente (2012) ma per metterla bisogna flashare una rom cucinata non ufficiale.
2- Non ho mai usato resco photo quindi non ho certezza, ma dubito funzioni il pinch to zoom (multitouch) nativo. Per emulare il pinch to zoom su qualsiasi applicazione si può usare zoomer o BSBtweaks, ma non è la stessa cosa (zoomano anche i menù, immagini più sgranate).
3 - Ti consiglio di tenere Opera 9.7 che è l'unico a supportare il pinch to zoom nativo, e di usare Skyfire tutte le volte che hai bisogno di visitare un sito in flash. Il plugin flash per opera mi ha dato qualche problema, mentre Skyfire supporta il flash nativamente.

robertom
20-03-2010, 05:35

beh io conosco gente che dopo mesi di uso di winmobile ancora si rimpiange l'immediatezza di symbian. Bisogna avere molta pazienza ... è un atto di fede che alla fine paga. Anche io ero un nokiano, ma certo non torno indietro.
Per quanto riguarda la gestione della connessione, cncordo con la paura del traffico inatteso. Tuttavia quando è connesso non è assolutamete detto che si consumi traffico. Se non ci sono richieste di dati non passa nemmeno un byte. Almeno dovrebbe.

cmq il mio primo consiglio per chi prende un hd2 è: sbracalo subito!!! (traduzione: metti una rom che si rispetti)

.Geo80.
20-03-2010, 07:28
1. ma la home di htc non va in landscape?
2. ho installato resco Photo manager ultima versione ma non mi va il multitouch come invece ho visto su un video di YouTube.. ho sbagliato qualcosa?
3. ho installato opera 10 x avere il supporto a flash ma ho perso il multitouch, ho trovato poi su xda una modifica per mettere il flash anche su opera di serie, che invece mi fa andare correttamente il multitouch.. cosa mi consigliate di fare?

2. Ti posso aiutare io qui. Va lo Zoom nel Photo Manager. Ce l'ho io. Ho la versione 1.66 della Rom e del Photo Manager la versione 7 credo.

moon182
20-03-2010, 08:47
installato...funziona perfettamente se non fosse che l'audio si sente non dall'auricolare integrato del telefono ma dall'altoparlante di sistema, in pratica in vivavoce quindi dovrei utilizzarlo solo ed esclusivamente con le cuffie e la cosa non è proprio molto comoda :stordita:

purtroppo con skype su winmo non hai altre possibilità... :mad:

moon182
20-03-2010, 08:47

@ HighVoltage

interessante questo programma...lo sposto in prima pagina.. :)

.Geo80.
20-03-2010, 09:25
interessante questo programma...lo sposto in prima pagina.. :)

Sbaglio o può sostituire il Nodata?

.Geo80.
20-03-2010, 09:29
Siccome non mi collego mai ad internet,se non col Wi-Fi,x risparmiare qualcosina in termini di batteria,posso disattivare il 3G? Sono andato in Tipo di Rete e c'era Automatico. Ho messo GSM. E a frequenza di banda cosa metto? Automatico; GSM(900+1800)+UMTS(2100+900); GSM(1900+850) o UMTS(2100+900). Non sono pratico... E'corretto il ragionamento o sbaglio qualcosa?

.Geo80.
20-03-2010, 09:42
Sbaglio o può sostituire il Nodata?

L'hai scritto sopra che sostituisce il Nodata e non me ne sono accorto... Scusa.

.Geo80.
20-03-2010, 10:26
Ragazzi,mi consigliate un cab per il misuratore di batteria con la percentuale??
Quello che ho Touch x1 percent battery mi da problemi e lo ho dovuto disinstallare.

Ciao Cajenna! Spulciando x la rete ho riscontrato il tuo stesso problema. Come hai risolto? Grazie. Ho trovato un link di xda dove faceva ritornare l'icona dell'altoparlante dopo aver installato la percentuale di batteria. Ora il link non funziona più. Mi daresti una mano?

Questo è il link fasullo:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=273752&d=1264679083

HighVoltage
20-03-2010, 10:31
purtroppo con skype su winmo non hai altre possibilità... :mad:

che porcheria :rolleyes:

cmq se usassi un auricolare BT si potrebbe ovviare al problema? :fagiano:

cajenna
20-03-2010, 10:31
Avevo installato il "Touch X 100% Battery for 1.66 ROMS" però non ricordo da dove lo scaricai.

.Geo80.
20-03-2010, 10:34
Avevo installato il "Touch X 100% Battery for 1.66 ROMS" però non ricordo da dove lo scaricai.

Quel cab l'ho beccato qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584772

Il problema è che è sparita l'icona altoparlante!:mc:

EDIT. Risolto. Installato il cab da te consigliato ed è ritornata l'icona! Thanks.

cajenna
20-03-2010, 10:36
Il problema è che è sparita l'icona altoparlante!:mc:

Si,era un problema della rom 1.66 con quel fix funzionava.

moon182
20-03-2010, 10:38
che porcheria :rolleyes:

cmq se usassi un auricolare BT si potrebbe ovviare al problema? :fagiano:

caspita..non saprei...per quel poco che uso io gli auricolari uso sempre quelli in dotazione.. :fagiano:

leen15
20-03-2010, 10:39
2. Ti posso aiutare io qui. Va lo Zoom nel Photo Manager. Ce l'ho io. Ho la versione 1.66 della Rom e del Photo Manager la versione 7 credo.

grazie mille, oggi che ho riavviato il cel stranamente ora va :P

il programmino x la connessione funziona benone, dopo 30 sec si scollega correttamente!

qualcuno sa dove opera 10 salva i preferiti in modo da copiarli nella versione 9.7?

ultima cosa.. sapete un modo x impostare un numero secondario sotto un contatto in modo che se ricevo un sms da quel numero risponde al numero principale in automatico?

moon182
20-03-2010, 10:39
L'hai scritto sopra che sostituisce il Nodata e non me ne sono accorto... Scusa.

Tranquillo.. ;)

cajenna
20-03-2010, 10:41
Ciao Davide,dove trovo i parametri per la navigazione internet da telefono,ho attivato l'offerta vodafone da 10€ ma mi sto perdendo per la configurazione,la vodafone dice wap e a me serve web...che faccio?

.Geo80.
20-03-2010, 10:56
ultima cosa.. sapete un modo x impostare un numero secondario sotto un contatto in modo che se ricevo un sms da quel numero risponde al numero principale in automatico?

Scusa,ma tu x ogni contatto hai solo un numero? Xchè io ho fatto così:quando vai nelle modifiche del contatto,otre a mettere il num.di casa,ufficio e altro,ti fa solo mettere un num.di telefonino. X il secondo numero,ho usato Radiotelefono e me lo vede come secondo numero. Spero sia questo il problema che indicavi...

moon182
20-03-2010, 10:56
Ciao Davide,dove trovo i parametri per la navigazione internet da telefono,ho attivato l'offerta vodafone da 10€ ma mi sto perdendo per la configurazione,la vodafone dice wap e a me serve web...che faccio?

l'apn per navigare via web dovrebbe essere web.vodafone.it

Cmq, a riprova dei miei dubbi che manifestavo un po' di tempo indietro, nel sito vodafone c'è indicato questo:

Note:
1. L'offerta è valida per il traffico effettuato sul territorio nazionale. Per le tariffe all'estero visita la sezione.
La promozione Mobile Internet ha validità sette giorni o un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 500 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 2 GB al mese per i clienti Abbonamento. La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. Non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Verfica le condizioni generali di utilizzo del servizio VoIP.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB. Per disattivare la promozione Mobile Internet chiama il numero gratuito 42071.
Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Link: qui (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack).

Quindi mi sorgono i dubbi che per i dispositivi non iphone o blackberry esista la possibilità di navigare via web senza problemi...se non ingannando la vodafone.. :mbe:

leen15
20-03-2010, 11:10
Scusa,ma tu x ogni contatto hai solo un numero? Xchè io ho fatto così:quando vai nelle modifiche del contatto,otre a mettere il num.di casa,ufficio e altro,ti fa solo mettere un num.di telefonino. X il secondo numero,ho usato Radiotelefono e me lo vede come secondo numero. Spero sia questo il problema che indicavi...

ciao, io ho provato a mettere il secondo numero sia su abitazione che su ufficio ke in parecchi campi.. compreso x prova anche l'email.. il problema è che quando ricevo un sms da quel numero mi risponde sempre a quello invece che a quello impostato come numero principale di cel di quel contatto..

.Geo80.
20-03-2010, 11:57
ciao, io ho provato a mettere il secondo numero sia su abitazione che su ufficio ke in parecchi campi.. compreso x prova anche l'email.. il problema è che quando ricevo un sms da quel numero mi risponde sempre a quello invece che a quello impostato come numero principale di cel di quel contatto..

Credo sia normale no? Xchè Rispondi significa che rispondi al num.che ti ha inviato l'sms. Quindi se non ho capito male,da qualsiasi num.del contatto ti inviano l'sms,tu vuoi rispondere al num.principale,giusto?

leen15
20-03-2010, 13:38
Credo sia normale no? Xchè Rispondi significa che rispondi al num.che ti ha inviato l'sms. Quindi snon ho capito male,da qualsiasi num.del contatto ti inviano l'sms,tu vuoi rispondere al num.principale,giusto?

esatto.. dici che si può fare in qualche modo? :)

.Geo80.
20-03-2010, 13:58
esatto.. dici che si può fare in qualche modo? :)

Secondo me no.

kinitta
20-03-2010, 14:32
Ciao, prima di buttare tutto fai questa prova (che consiglio di fare anche a tutti) e vedrai che sorpresa!
Procurati questi 2 programmini semplici semplici:
1) Recuva
2) SDFormatter V2.0 della Panasonic
3) li installi sul pc
4) salvati tutto il contenuto della sd (poi magari la formatti con i programmi che hai sempre utilizzato)
5) poi solo per curiosità apri Recuva e vedi quanta altra me*da ti trova ancora nella sd!!
6 adesso la formatti con Panasonic

P.S. poi per curiosità puoi utilizzare Recuva per vedere/recuperare qualsiasi file che ritenevi perso/cancellato in qualsiasi dispositivo di memorizzazione...

se ti interessa eventualmente poi ti dico anche i settaggi...

salu2 ;) Jimmy

Settaggi "SD Format" :
A- Inserire la SD nel lettore
B-Avviare il programma SDFormat
C- Cliccare su “Option”
D- Cliccare su “QUICK” e scegliere l’opzione “FULL (Erase ON)”
E- Adesso cliccare sotto sul tasto “OFF” e mettere “ON”
F- dare OK
G- cliccare su Format ed attendere che finisce

Ho provato a formattare la mia SanDisk 16 gb con questi settaggi, ma...

http://img248.imageshack.us/img248/6471/sdformat.png

HighVoltage
20-03-2010, 16:06
piccola info:

è possibile creare altri profili di suoneria (sui nokia si chiamano modi d'uso) oltre a quei 4 già esistenti?

sostanzialmente me ne servirebbe uno da impostare con dei toni bassi...ad esempio che se chiamano o ricevo sms e mi beeppa anzicchè suonare ...

è possibile?

Inoltre esiste la possibilità di impostare le chiamate vocali? :stordita:

.Geo80.
20-03-2010, 16:25
piccola info:

è possibile creare altri profili di suoneria (sui nokia si chiamano modi d'uso) oltre a quei 4 già esistenti?

sostanzialmente me ne servirebbe uno da impostare con dei toni bassi...ad esempio che se chiamano o ricevo sms e mi beeppa anzicchè suonare ...

è possibile?

Inoltre esiste la possibilità di impostare le chiamate vocali? :stordita:

Xchè esistono i profili di suoneria su questo tel.? O usi un progr.particolare? Mi interessa xchè era ottimo usare i profili del Nokia...

HighVoltage
20-03-2010, 16:28
Xchè esistono i profili di suoneria su questo tel.? O usi un progr.particolare? Mi interessa xchè era ottimo usare i profili del Nokia...

no infatti sto chiedendo se era possibile creare oltre ai classici 4 profili già esistenti:

Normale - Vibrazione - Silenzioso - Automatico

un nuovo profilo con le caratteristiche su descritte....

moon182
20-03-2010, 16:36
no infatti sto chiedendo se era possibile creare oltre ai classici 4 profili già esistenti:

Normale - Vibrazione - Silenzioso - Automatico

un nuovo profilo con le caratteristiche su descritte....

PhoneWeaver (http://www.sbsh.net/products/windows_mobile_pocket_pc/phoneweaver) a pagamento però..

Phone Alarm (http://www.pocketmax.net/phoneAlarm.html)..

Profiles (http://www.winmobileapps.com/device/pocketpc/pwm/pwm.aspx): da testare la compatibilità.

SPb Phone suite (http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/phonesuite/).

ronaldovieri
20-03-2010, 17:58
qualcuno utilizza una connessione con apn wap...

quali sono le limitazioni??

moon182
20-03-2010, 18:00

forse è impossibile navigare con una discreta velocità? :ciapet:

ronaldovieri
20-03-2010, 18:06
forse è impossibile navigare con una discreta velocità? :ciapet:

solo quello? :fagiano:

se mi aggiorna il meteo quickgps, email, rss, messenger e quant'altro frega niente della velocità :asd:

moon182
20-03-2010, 18:13
solo quello? :fagiano:

se mi aggiorna il meteo quickgps, email, rss, messenger e quant'altro frega niente della velocità :asd:

non so se tutto funzioni correttamente..però ti posso garantire che la velocità è veramente penosa.. :rolleyes:

kinitta
20-03-2010, 18:14
Ragassuoli, che differenza c'è tra l'hard reset e la funzione 'Ripristina dati di fabbrica' che si trova in Start --> Impostazioni --> Protezione?

elsarfe
20-03-2010, 18:22
Ragassuoli, che differenza c'è tra l'hard reset e la funzione 'Ripristina dati di fabbrica' che si trova in Start --> Impostazioni --> Protezione?

stessa cosa...

kinitta
20-03-2010, 18:49
Grazie mille! :D

Luxxa
20-03-2010, 19:11
velocità penosa ? :eek:

imposta un apn web della vodafone... è + veloce della mia adsl fra un pò..

moon182
20-03-2010, 19:14
velocità penosa ? :eek:

imposta un apn web della vodafone... è + veloce della mia adsl fra un pò..

si stava parlando di apn wap.. ;)

HighVoltage
20-03-2010, 20:15
ragazzi c'è un modo per spostare il tastierino slide dello sblocco tasti dall'altro a basso e mettere la barra dell'orologio in alto...????

cajenna
20-03-2010, 20:24
ragazzi c'è un modo per spostare il tastierino slide dello sblocco tasti dall'altro a basso e mettere la barra dell'orologio in alto...????

Ciao,quello che chiedi tu non lo so,ma qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=641024&highlight=mini+htc+lockscreen) trovi il lockscreen del HTC Mini,molto grazioso ed è posizionato in basso e si scorre verso il basso.

moon182
20-03-2010, 20:25

così (http://htc.hdblog.it/2010/03/18/s2u2-programma-per-blocco-sblocco-stile-iphone-aggiornamento-versione-2-33/)?

HighVoltage
20-03-2010, 20:26
Ciao,quello che chiedi tu non lo so,ma qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=641024&highlight=mini+htc+lockscreen) trovi il lockscreen del HTC Mini,molto grazioso ed è posizionato in basso e si scorre verso il basso.

in pratica...hai presente la schermata dello schermo con blocco ?

in alto hai lo slide di sblocco in basso la barra con l'orologio....vorrei invertire queste due cose...in modo da rendere più agevole lo sblocco del cell con il pollicione della mano :)

moon182
20-03-2010, 20:30
in pratica...hai presente la schermata dello schermo con blocco ?

in alto hai lo slide di sblocco in basso la barra con l'orologio....vorrei invertire queste due cose...in modo da rendere più agevole lo sblocco del cell con il pollicione della mano :)

Dillo prima...

Tu vuoi questo: http://img253.imageshack.us/img253/2236/img0289r.png!?!?

Ma è semplice: basta andare in un Apple Store e prendere un iPhone... :ciapet: :ops:

cajenna
20-03-2010, 20:31
quello postato da me è questo:

http://i42.tinypic.com/fvwf8w.jpg

ce lo ho anch'io sulla rom che sto testando.

Kranio64
20-03-2010, 20:39
Dillo prima...

Tu vuoi questo: http://img253.imageshack.us/img253/2236/img0289r.png!?!?

Ma è semplice: basta andare in un Apple Store e prendere un iPhone... :ciapet: :ops:

Nain !!!
Basta nstallare S2U2 !!!!
:ciapet:

moon182
20-03-2010, 20:46
Nain !!!
Basta nstallare S2U2 !!!!
:ciapet:

così (http://htc.hdblog.it/2010/03/18/s2u2-programma-per-blocco-sblocco-stile-iphone-aggiornamento-versione-2-33/)?

infatti lo ho segnalato prima ma probabilmente non se ne è accorto.. ;)

HighVoltage
20-03-2010, 20:53
infatti lo ho segnalato prima ma probabilmente non se ne è accorto.. ;)

zi :stordita:

kinitta
20-03-2010, 20:58
Mi sono armato di buona pazienza e ho formattato la mia sd, fatto hard reset, caricato nella sd solo la musica per vedere se il problema con audio booster fosse risolto!
E invece manco pe' cavolo! :muro:
Da pochi giorni avevo anche scoperto che i tasti delle cuffie in dotazione non funzionavano più e, ahimè, le cuffie non funzionano per le chiamate.
Ho notato che se abilito audio booster, più o meno dopo ogni canzone (dipende da come gli gira) si disattiva e devo andare ogni volta a riabilitarlo a manina (sai che godimento!). Però, se skippo le canzoni manualmente rimane attivo! :mbe:
Questi problemi li ho da quando ho aggiornato la rom alla 1.66.
Cosa mi consigliate di fare?
Ah, prima di andare di hard reset ho provato a reinstallare audio booster senza successo. Allora ho provato a passare un album nella memoria interna e ciò mi ha fatto capire che il problema non è della sd.

Adesso la cosa che mi fa ulteriormente sbraitare è che CoPilot mi da come unica voce italiana Anna, che c'ha la voce da becchino (senza offesa)!
Rivoglio Antonio! :cry:

E comunque l'hard reset sovrascrive i files e basta!
Dite che una piallata a basso livello sarebbe meglio? :eek:

Giusto per scrivere qualcosa di positivo, vorrei far notare che Opera 10 è uno spettacolo!!! :cool:

.Geo80.
20-03-2010, 22:22
Io invece all'improvviso sto avendo problemi con Resco Photo Manager. Se faccio ruotare una foto fatta da me in landscape a volte,non sempre,mi dà errore e dice che non funziona PhotoMan.exe Mi esce la scritta di inviare il problema alla Microsoft... Che problema è? Eppure lo sto usando da giorni il programma.

HighVoltage
20-03-2010, 22:28
picciotti come faccio ad installare un file.cab senza copiarlo sul PDA e poi andare su esplora risorse, trovare il file e installarlo? :stordita:

moon182
20-03-2010, 22:30
picciotti come faccio ad installare un file.cab senza copiarlo sul PDA e poi andare su esplora risorse, trovare il file e installarlo? :stordita:

i file *.cab si installano dal pda...quindi devi copiarlo o nel pda oppure nella microsd e da li installarlo.. ;)

cajenna
20-03-2010, 22:33
Io ho creato una cartella nominata "installazione" sulla sd dove tengo tutti i cab necessari ad un flash improvviso....o un flash di un'altra rom,insomma i più utilizzati.

HighVoltage
20-03-2010, 22:34
i file *.cab si installano dal pda...quindi devi copiarlo o nel pda oppure nella microsd e da li installarlo.. ;)

pensavo ci fosse un metodo più veloce...come i .sys ci clikki su et voilà :D

inoltre c'è un modo per poter avere un link diretto per l'on/of del WiFi...??? per il BT trovato per l'altro no :mc:

HighVoltage
20-03-2010, 22:35
Io ho creato una cartella nominata "installazione" sulla sd dove tengo tutti i cab necessari ad un flash improvviso....o un flash di un'altra rom,insomma i più utilizzati.

ottimissima idea ;)

Però per risparmiare memoria tego questa cartella nel pc con tutti i file.cab pronti...così eventualmente faccio copia ed incolla dell'intera cartella :D

kinitta
20-03-2010, 22:40

Se usi Windows puoi provare CABviaActiveSync (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cabviaactivesync-v1-4.html) ;)

moon182
20-03-2010, 22:40

inoltre c'è un modo per poter avere un link diretto per l'on/of del WiFi...??? per il BT trovato per l'altro no :mc:

file *.exe li installi dal pc.. ;)

moon182
20-03-2010, 22:43
Se usi Windows puoi provare CABviaActiveSync (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cabviaactivesync-v1-4.html) ;)

Caspita questo non lo conoscevo..se mi confermate che funzia lo inserisco in prima pagina.. :)

cajenna
20-03-2010, 22:44
Per il wifi c'è un cab che installa il pulsante per il softreset più il pulsante on/off wifi,sempre su xda.

HighVoltage
20-03-2010, 22:44
Caspita questo non lo conoscevo..se mi confermate che funzia lo inserisco in prima pagina.. :)

URKA se funge...alla perfezione :D

ottima segnalazione direi :D

moon182
20-03-2010, 22:48
URKA se funge...alla perfezione :D

ottima segnalazione direi :D

fatto. :)

kinitta
20-03-2010, 22:50

Funziona alla grande!! :D

Nella sd ho creato la cartella Programmi.
Nel pc ho creato la cartella Programmi HTC.
In quest'ultima clicco col dx sul cab da installare e nel menù a tendina su 'CABviaActiveSync'.
Si apre una finestra dove compare il messaggio che ti invita a proseguire l'installazione sul dispositivo.
A questo punto sullo schermo del Leo leggi il messaggio che ti chiede se vuoi installare l'applicazione.
Scelgo come destinazione la memoria interna ed in automatico mi ritrovo l'applicazione installata nella cartella Programmi. :D

HighVoltage
20-03-2010, 22:51
Per il wifi c'è un cab che installa il pulsante per il softreset più il pulsante on/off wifi,sempre su xda.

ti pareva se non dovevo trovarlo....

o meglio ne ho trovato uno ma non mi funge, nome del file: Touch_X_Wireless_Draft_N_ON.cab ma non mi aggiunge alcun tab :fagiano:

HighVoltage
20-03-2010, 22:53

In quest'ultima clicco col dx sul cab da installare e nel menù a tendina su 'CABviaActiveSync'.
Si apre una finestra dove compare il messaggio che ti invita a proseguire l'installazione sul dispositivo.
A questo punto sullo schermo del Leo leggi il messaggio che ti chiede se vuoi installare l'applicazione.
Scelgo come destinazione la memoria interna ed in automatico mi ritrovo l'applicazione installata nella cartella Programmi. :D

esattamente....:)

moon182
20-03-2010, 22:56
esattamente....:)

non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo.. :)

HighVoltage
20-03-2010, 22:59

Io sto ancora agli albori..vedi un pò tu...mi resta tutto da scoprire :stordita:

Cmq non so perchè ma sono tentato di tornare al mio vecchio (ma non tanto eh :O ) nokiozzo n97...questo terminale seppur splendidissimo e molto "limitato" nella gestione delle applicazioni e nella sua personalizzazione :mc:

non urlatemi a parolacce :p

kinitta
20-03-2010, 23:00

Guai se non fosse così! :)

Soprattutto per il mio problema! :eek:

cajenna
20-03-2010, 23:02
Io sto ancora agli albori..vedi un pò tu...mi resta tutto da scoprire :stordita:

Cmq non so perchè ma sono tentato di tornare al mio vecchio (ma non tanto eh :O ) nokiozzo n97...questo terminale seppur splendidissimo e molto "limitato" nella gestione delle applicazioni e nella sua personalizzazione :mc:

abbi pazienza,più lo utilizzi e più lo apprezzerai,il primo impatto è "disastroso" nel senso che non sai come muoverti,ma piano piano....acquisisci la gestione del terminale,ora è come se lui gestisce te...

leen15
20-03-2010, 23:05

x chi non è abituato è sicuramente meno immediato del symbian, ma ti assicuro che come personalizzazione non c'è confronto tra i due :)

HighVoltage
20-03-2010, 23:05
abbi pazienza,più lo utilizzi e più lo apprezzerai,il primo impatto è "disastroso" nel senso che non sai come muoverti,ma piano piano....acquisisci la gestione del terminale,ora è come se lui gestisce te...

si verissimo...mi sembra che sia inutilizzabile nonostante le 1000 funzioni che ha....forse sbaglio a paragonarlo con il simbyan che, da un punto di vista di personalizzazione delle applicazioni e del loro accesso è, imho, più semplice e immediato :fagiano:

HighVoltage
20-03-2010, 23:06
x chi non è abituato è sicuramente meno immediato del symbian, ma ti assicuro che come personalizzazione non c'è confronto tra i due :)

abbiamo praticamente scritto contemporaneamente la stessa cosa :eek:

kinitta
20-03-2010, 23:07
si verissimo...mi sembra che sia inutilizzabile nonostante le 1000 funzioni che ha....forse sbaglio a paragonarlo con il simbyan che, da un punto di vista di personalizzazione delle applicazioni e del loro accesso è, imho, più semplice e immediato :fagiano:

Appena ci prenderai la mano, Symbian ti puzzerà di vecchio!

HighVoltage
20-03-2010, 23:10
Appena ci prenderai la mano, Symbian ti puzzerà di vecchio!

e poi diciamocela tutta, anche se son fedele ai miei demoni :sofico: , questo terminale è parecchio più figo del nokia n97 :sofico:

cmq cerco uno switch rapido per il WiFi...se qualcuno ha news posti pure non lo banno mica :O

cajenna
20-03-2010, 23:15
e poi diciamocela tutta, anche se son fedele ai miei demoni :sofico: , questo terminale è parecchio più figo del nokia n97 :sofico:

cmq cerco uno switch rapido per il WiFi...se qualcuno ha news posti pure non lo banno mica :O

Qui (

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415&highlight=wifi+toggle) trovi unamarea di personalizzazioni.

HighVoltage
20-03-2010, 23:20
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415&highlight=wifi+toggle) trovi unamarea di personalizzazioni.
ho già dato uno sguardo a questa pagina ed è proprio da li che ho preso quello switcher ma non funziona :stordita:

proverò a cercarne un'altro :stordita:

kinitta
20-03-2010, 23:23
Qui (

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415&highlight=wifi+toggle) trovi unamarea di personalizzazioni.

Ho installato Touch X Keep Audio Booster Running.cab ... vediamo se fa il miracolo! :eek:

AbePd
21-03-2010, 00:15
Ciao ragazzi da domani sarò dei vostri anch'io. Vedremo dopo un anno di IPhone quanto mi ci vuole a capirne qualcosa di WM:D

Intanto stasera ho dato un'occhiata al thread ma è difficile starvi dietro ragazzuoli!!!:)

Scusate in anticipo se vi stresserò, ricordate quando eravate giovvvani anche voi:p

HighVoltage
21-03-2010, 00:19
Ciao ragazzi da domani sarò dei vostri anch'io. Vedremo dopo un anno di IPhone quanto mi ci vuole a capirne qualcosa di WM:D

Intanto stasera ho dato un'occhiata al thread ma è difficile starvi dietro ragazzuoli!!!:)

Scusate in anticipo se vi stresserò, ricordate quando eravate giovvvani anche voi:p

tranquillo l'unione fa la forza...saremo in due a stressare sti piciottazzi qui :sofico:

cajenna
21-03-2010, 00:19

Vabbè,ti sopporterò giusto perche sei conterraneo della mia morosa...:D

benvenuto...:mano:

capitanosalina
21-03-2010, 00:56
ti pareva se non dovevo trovarlo....

o meglio ne ho trovato uno ma non mi funge, nome del file: Touch_X_Wireless_Draft_N_ON.cab ma non mi aggiunge alcun tab :fagiano:

Ciao guarda che il cab che hai installato tu serve per abilitare la velocita n del wifi e non per creare tasti per accendere o spegnere:)

HighVoltage
21-03-2010, 01:26
Ciao guarda che il cab che hai installato tu serve per abilitare la velocita n del wifi e non per creare tasti per accendere o spegnere:)

:doh: e quindi per far ciucciare più batteria al terminale :doh:

grazie per l'avvertimento :)

HighVoltage
21-03-2010, 01:47
Ragazzi ma la chiamata vocale non esiste per questo telefono?

Cioè se sono in Bluethoot con un auricolare non posso richiemare un contatto della rubrica o una applicazione con i comandi vocali?

severance
21-03-2010, 03:53
...

resco photo manager 7.03 mi funziona perfettamente col multitouch ;)

l apn wap, oltre la lentezza ha il problema che l operatore blocca qualche tipo di programma: live messenger non funziona sicuramente su wap, il voip viene bloccato, ecc

perche, coi cab che fai? :D clicchi sopra e installi

cajenna
21-03-2010, 04:16
High Voltage,quello che serve a te si chiama "Touch X Reset abd wifi" ... ;)

scipionix75
21-03-2010, 08:01
ragassuoli ma la batteria BA S340 dell'hd
è compatibile con il leo:confused: :confused:

bystronic
21-03-2010, 10:21
Ragazzi ma la chiamata vocale non esiste per questo telefono?

Cioè se sono in Bluethoot con un auricolare non posso richiemare un contatto della rubrica o una applicazione con i comandi vocali?

Credo ti occorra questo Cyberion_Voice_Speed_Dial_v1.2__BT_Fix

Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=336446#5

quì il collegamento diretto al Cab http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=72092&d=1203715017

extremec
21-03-2010, 10:24
Dovrebbe essere in arrivo nuova ROM ufficiale 1.72.
Già uscita sul sito HTC Honk Kong:http://www.htc.com/hk-en/SupportViewNews.aspx?dl_id=906&news_id=588

khael
21-03-2010, 10:37
uff io ancora niente non c'e l'ho...che palle htc

scipionix75
21-03-2010, 10:42
Start>impostazioni>sistema>memoria...:)

da questo menù noto che ci sono 2 voci:
archiviazione e programmi
il 1° mi da 240mb in uso 173 lib 68
il 2° mi da 455mb 187 268 liberi

moon182
21-03-2010, 10:46

Archiviazione: ROM
Programmi: RAM

.Geo80.
21-03-2010, 10:46

Mi sembra di vedere che installi tutto nel telefono? Xchè credo più installi i progr.nel tel.(e non nella sd)e più la memoria archiviazione si riempie. Io da quando uso wm,mi hanno sempre detto di installare solo i progr.fondamentali(come il net3.5)sul tel. Il resto sulla sd. Sbaglio?

cajenna
21-03-2010, 10:47
Ciao scipio,ma hai installato tutte le applicazioni sulla memoria del telefono?
Probabilmente è per quello che si manifesta il problema,prova a installare qualche spplicazione "pesante" tipo i giochi sulla sd.
Installati anche l'ultima versione (la 2 se non erro) di clean ram,un tool per la pulizia della ram.

scipionix75
21-03-2010, 10:51
ma quindi il mio leo nn ha la memoria sbloccata??
eppure ho l'ultima radio e la michis 1.2:muro: :muro:

cajenna
21-03-2010, 10:56
Non c'entra nulla,anch'io ho quei valori:
archiviazione 239Mb 72 in uso 167 liberi
Programmi 455 172 in uso 283 liberi.

scipionix75
21-03-2010, 11:04
e da dove vedo quanta ne ho??
poi se istallo i programmi sulla sd
dopo cambio rom o hard reset
i programmi vengono riconosciuti in automatico
oppure tocca reistaLLARE???

.Geo80.
21-03-2010, 11:07
Ciao scipio,ma hai installato tutte le applicazioni sulla memoria del telefono?
Probabilmente è per quello che si manifesta il problema,prova a installare qualche spplicazione "pesante" tipo i giochi sulla sd.
Installati anche l'ultima versione (la 2 se non erro) di clean ram,un tool per la pulizia della ram.

Ah,funziona la 2? Io ho la 1.99

cajenna
21-03-2010, 11:08
e da dove vedo quanta ne ho??
poi se istallo i programmi sulla sd
dopo cambio rom o hard reset
i programmi vengono riconosciuti in automatico
oppure tocca reistaLLARE???

Se cambi rom o hard reset in qualsiasi caso devi reinstallarli.

Per vedere quanta ram fisica hai vai all'ultimo tab,impostazioni e poi visualizza "Informazioni sul telefono" e poi "informazioni hardware" li vedi tutto.

cajenna
21-03-2010, 11:10
Ah,funziona la 2? Io ho la 1.99

Si,la due non da errori anche con l'impostazione di cleanup a 2

scipionix75
21-03-2010, 11:11

Per vedere quanta ram fisica hai vai all'ultimo tab,impostazioni e poi visualizza "Informazioni sul telefono" e poi "informazioni hardware" li vedi tutto.

ok thanks

moon182
21-03-2010, 11:52

non necessariamente.. ;)

ronaldovieri
21-03-2010, 12:05
http://www.youtube.com/watch?v=EdbaMOcwgUc&feature=player_embedded

:asd:

HighVoltage
21-03-2010, 12:06
perche, coi cab che fai? :D clicchi sopra e installidopo averlo passato sulla MicroSD però :mc:

High Voltage,quello che serve a te si chiama "Touch X Reset abd wifi" ... ;)lo provo subito ;)

Credo ti occorra questo Cyberion_Voice_Speed_Dial_v1.2__BT_Fix

Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=336446#5

quì il collegamento diretto al Cab http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=72092&d=1203715017
grandioso....provo anche questo :sofico:

HighVoltage
21-03-2010, 12:16
Il Soft Reset richiesto dopo l'installazione di alcuni programmi fa perdere qualche impostazione/settaggio?

.Geo80.
21-03-2010, 12:24
Il Soft Reset richiesto dopo l'installazione di alcuni programmi fa perdere qualche impostazione/settaggio?

No. A volte i soft reset sono necessari! Anzi fondamentali.

moon182
21-03-2010, 12:27

il soft reset corrisponde a spegnere e riaccendere un nokia...non perdi assolutamente nulla.. ;)

HighVoltage
21-03-2010, 12:28
il soft reset corrisponde a spegnere e riaccendere un nokia...non perdi assolutamente nulla.. ;)

ah ecco....:D

P.s.: mi piace questo picciotto che mi parla paragonando il bestiolino al Nokia :sofico:

moon182
21-03-2010, 12:30
ah ecco....:D

P.s.: mi piace questo picciotto che mi parla paragonando il bestiolino al Nokia :sofico:

visto che a quanto vedo hai una bella esperienza con i nokia penso sia il miglior modo per esaudire le tue richieste.. ;)

HighVoltage
21-03-2010, 12:33
visto che a quanto vedo hai una bella esperienza con i nokia penso sia il miglior modo per esaudire le tue richieste.. ;)

diciamo che ho sempre avuto nokia (e la tentazione di tornare al mio n97 è tanta non lo nascondo) ma voglio imparare ad usare questo gioiello :)

edit: ma te non avevi il mio contatto MSN....??? :stordita:

moon182
21-03-2010, 12:34
diciamo che ho sempre avuto nokia (e la tentazione di tornare al mio n97 è tanta non lo nascondo) ma voglio imparare ad usare questo gioiello :)

edit: ma te non avevi il mio contatto MSN....??? :stordita:

sì.. ;)

aspetta che mi connetto.. :D

DOCXP
21-03-2010, 14:04

io ho usato a suo tempo la wap della vodafone.
Non si poteva fare: thetering (si naviga solo dal display del cell), niente mail nè pop3 nè imap (solo quella della vodafone funzionava) niente msn nè altre chat, la velocità era simile

AbePd
21-03-2010, 17:29
Eccomi qui con il nuovo gioiellino:D

Vediamo cosa riesco a combinare...

Che operazioni mi consigliate per iniziare?

HighVoltage
21-03-2010, 17:36

imparare ad usarlo semza sclerare :O

proprio come sto facendo io...solo che son già sclerato :fagiano:

HighVoltage
21-03-2010, 17:40
Informazione:

Si può bloccare la connessione dati quando la rete va in roaming....????

mi interessa capire se è possiblie bloccarla perchè avendo una flat con H3G se vado in roaming non voglio che il telefono scambi dati....mentre se ci va perchè non c'è copertura UMTS allora meglio....ma per i dati pago.....

ad esempio per il meteo se vado nelle impostazioni c'e l'impostazione del blocco download dei dati in roaming...mi interessa qualcosa del genere anche per le altre connessioni dati visto e considerato che la commessione una volta avviata non si disconnette ma rimane attiva fino alla disconnessione manuale :eek:

AbePd
21-03-2010, 17:41
Intanto l'ho collegato al pc e Windows 7 mi dice che non ha i driver...:D Cominciamo alla grande.... :asd:

cajenna
21-03-2010, 17:41
Eccomi qui con il nuovo gioiellino:D

Vediamo cosa riesco a combinare...

A fare attenzione che non partano connessioni "non volute",quindi occhio ai vari tab meteo,azioni etc,imposta su connessione manuale se non hai un piano tariffario comprensivo di internet.

High Voltage,non ragionare in termini "Symbianeschi"...:cool:

AbePd
21-03-2010, 17:45
A fare attenzione che non partano connessioni "non volute",quindi occhio ai vari tab meteo,azioni etc,imposta su connessione manuale se non hai un piano tariffario comprensivo di internet.

Avendo una flat di vodafone dovrei essere al ripare da sorpresine spero...:)

cajenna
21-03-2010, 17:47
Intanto l'ho collegato al pc e Windows 7 mi dice che non ha i driver...:D Cominciamo alla grande.... :asd:

Esegui un windows update,ti assicuro che funzia alla grande.

HighVoltage
21-03-2010, 17:48
A fare attenzione che non partano connessioni "non volute",quindi occhio ai vari tab meteo,azioni etc,imposta su connessione manuale se non hai un piano tariffario comprensivo di internet.ecco questa è un gran suggerimento, dato che mi si son ciullati 9euri senza saper come :cry: :cry:

ci proverò.....però hai mica una risposta alla mia domanda di poco su? :D

cajenna
21-03-2010, 17:49
Avendo una flat di vodafone dovrei essere al ripare da sorpresine spero...:)

Occhio che la vodafone non supporta il web.omnitel.it questo è a pagamento,l'offerta riguarda il wap.omnitel.it :muro:

cajenna
21-03-2010, 17:51
Non saprei High,so che esiste il programmino NoData in roaming ma non saprei dirti come funzia.

AbePd
21-03-2010, 17:56
Ok allora adesso scarico l'update...per quanto riguarda i soldi ho la zero limits on che usavo anche con IPhone e non mi ha scalato niente oggi, a parte i 30 centesimi della prima connessione...:)

AbePd
21-03-2010, 18:04
Ok il Sync adesso funziona:) .
per le rom si aggiorna da solo o devo scaricarle da qualche parte adesso? Metto l'ultima o ha problemi?

Come primo impatto pensavo peggio cmq, non ho mai avuto il pensiero di lanciarlo sul muro per testare i materiali.... :sofico:
Per ora... :D

cajenna
21-03-2010, 18:09
Devi innanzitutto vedere che versione di rom hai,se la 1,43 o la 1.66,se hai la prima,ovviamente,è consigliato installare quella aggiornata in quanto ha parecchi bugfix.
La rom si scarica dal sito ufficiale htc.com

I materiali sono solidi ma non a prova di muro.:D

AbePd
21-03-2010, 18:12
Devi innanzitutto vedere che versione di rom hai,se la 1,43 o la 1.66,se hai la prima,ovviamente,è consigliato installare quella aggiornata in quanto ha parecchi bugfix.
La rom si scarica dal sito ufficiale htc.com

I materiali sono solidi ma non a prova di muro.:D

Eh si su c'è quella vecchia adesso scarico quella nuova. C'è una guida per come fare poi per l'installazione?

Un'altra domanda (lo so rompo:D ) dove trovo i programmi tipo Skype o per la liberare la RAM?

cajenna
21-03-2010, 18:19
Skype,purtroppo,non da più supporto a windows mobile quindi è introvabile,ed io non utilizzandolo,non saprei neanche dove andarlo a pescare.
Programma per liberare la memoria,l'unico compatibile e funzionante senza blocchi è "Clean Ram" versione 2 che scarichi da www.xda-developers.com è in inglese (il sito) e necessita di registrazione,in compenso c'è un ottimo motore di ricerca.

HighVoltage
21-03-2010, 18:19
Eh si su c'è quella vecchia adesso scarico quella nuova. C'è una guida per come fare poi per l'installazione?

Un'altra domanda (lo so rompo:D ) dove trovo i programmi tipo Skype o per la liberare la RAM?

Skype lo scarichi da qui:

>>> DOWNLOAD <<< (http://www.anonym.to/?http://rapidshare.com/files/250148749/DjGio_UP_Skype_v.3.0.0.256.rar)

però per utilizzarlo devi utilizzare una cuffia :mc:

AbePd
21-03-2010, 18:35
Skype lo scarichi da qui:

>>> DOWNLOAD <<< (http://www.anonym.to/?http://rapidshare.com/files/250148749/DjGio_UP_Skype_v.3.0.0.256.rar)

però per utilizzarlo devi utilizzare una cuffia :mc:

Non c'è modo di usare l'altoparlante del cell tipo chiamata?:mbe:

HighVoltage
21-03-2010, 18:41
Non c'è modo di usare l'altoparlante del cell tipo chiamata?:mbe:

purtroppo no :(

:cry: :cry:

AbePd
21-03-2010, 18:42
Prima con la rom vecchi mi andava il 3g e tutto il resto...aggiornata a quella nuova e non va più niente... :cry:

lovsky
21-03-2010, 19:14
ragazzi scusate ma cover in silicone, custodie, pennini capacitivi.... non si possono acquistare da qualche shop italiano?dalla baya non mi va ci vuole troppo...

kinitta
21-03-2010, 19:26
Informazione:

Si può bloccare la connessione dati quando la rete va in roaming....????

mi interessa capire se è possiblie bloccarla perchè avendo una flat con H3G se vado in roaming non voglio che il telefono scambi dati....mentre se ci va perchè non c'è copertura UMTS allora meglio....ma per i dati pago.....

ad esempio per il meteo se vado nelle impostazioni c'e l'impostazione del blocco download dei dati in roaming...mi interessa qualcosa del genere anche per le altre connessioni dati visto e considerato che la commessione una volta avviata non si disconnette ma rimane attiva fino alla disconnessione manuale :eek:

Immagino tu abbia sottoscritto, come me, la SuperInternet.
Non ho mai speso accidentalmente, semplicemente settando:
Start --> Impostazioni --> Altro --> Personale --> Telefono --> Servizi GSM/UMTS --> (selezioni) Banda --> Visualizza impostazioni --> (Rete) WCDMA | (Banda) UMTS (2100+900).
E adios roaming.
Nelle città in cui sono stato non ho mai avuto problemi di ricezione con 3.

Prima con la rom vecchi mi andava il 3g e tutto il resto...aggiornata a quella nuova e non va più niente... :cry:

Hai eseguito un hard reset dopo l'aggiornamento?

kinitta
21-03-2010, 19:27
doppio.

AbePd
21-03-2010, 20:12
doppio.

Infatti adesso è a posto per fortuna:D

Comunque per oggi sono soddisfatto dei miei progressi e del mio autocontrollo :asd:

Grazie a tutti:)

scipionix75
21-03-2010, 21:57
è compatibile con il leo:confused: :confused:

up:D

scipionix75
21-03-2010, 21:58
altra domanda :)
come faccio a mettere nei collegamenti rapidi
alcuni programmi che non mi compaiono nella lista??
tipo il bluethoth manager??

ronaldovieri
21-03-2010, 22:41
io ho usato a suo tempo la wap della vodafone.
Non si poteva fare: thetering (si naviga solo dal display del cell), niente mail nè pop3 nè imap (solo quella della vodafone funzionava) niente msn nè altre chat, la velocità era simile

capito quindi niente :(

DOCXP
21-03-2010, 22:44
Per rispondere a un po' di domande precendenti:

Per windows mobile, tutti i file/collegamenti considerati programmi sono presenti nel menù start, questo vuol dire che per avere un eseguibile listato come programma deve essere presente in \Windows\Start Menu\Programmi, oppure mettere un collegamento al programma in quella cartella.

Per chi utilizza flat dati H3G, c'è NoDatainRoaming (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131)

Per la vodafone bisogna verificare l'apn che utilizza il proprio piano dati. La configurazione automatica di windows (quella che fa dopo hard reset) imposta automaticamente l'apn web.omnitel.it, che per la maggior parte dei piani non va bene.
Ad esempio nel mio caso devo impostare mobile.vodafone.it

Comunque su XDA (ma anche Google :D ) trovate tutti i programmi che vi servono per fare ogni cosa, basta cercare

scipionix75
21-03-2010, 22:51

Per windows mobile, tutti i file/collegamenti considerati programmi sono presenti nel menù start, questo vuol dire che per avere un eseguibile listato come programma deve essere presente in \Windows\Start Menu\Programmi, oppure mettere un collegamento al programma in quella cartella.

Per chi utilizza flat dati H3G, c'è NoDatainRoaming (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131)

Per la vodafone bisogna verificare l'apn che utilizza il proprio piano dati. La configurazione automatica di windows (quella che fa dopo hard reset) imposta automaticamente l'apn web.omnitel.it, che per la maggior parte dei piani non va bene.

Comunque su XDA (ma anche Google :D ) trovate tutti i programmi che vi servono per fare ogni cosa, basta cercare
il problema che nel menù start mi trovo i programmi
ma non nella lista per i scorciatoie del manila:muro: :muro:

DOCXP
21-03-2010, 23:01
questo è strano, io non ho mai avuto problemi in questo modo, anche se non uso la rom ufficiale...
Prova a fare soft reset, al limite i collegamenti della home del manila li puoi mettere manualmente, modificando le voci di registro in HKLM\Software\HTC\Manila\Home, ogni valore (da 0 a n) è un collegamento

AbePd
21-03-2010, 23:03

Per quanto riguarda il mio caso, con la zero limits on va bene web e non mobile. Si potrebbe mettere in prima pagina i vari piani con il loro apn appropriato visto che è fondamentale per sto telefono avere una connessione.

scipionix75
21-03-2010, 23:07
questo è strano, io non ho mai avuto problemi in questo modo, anche se non uso la rom ufficiale...
Prova a fare soft reset, al limite i collegamenti della home del manila li puoi mettere manualmente, modificando le voci di registro in HKLM\Software\HTC\Manila\Home, ogni valore (da 0 a n) è un collegamento

scusami con cosa metto mano al registro??

leen15
21-03-2010, 23:08
ragazzi qualcuno usa igo8 sul leo? a me non funzia il gps.. dice:
"gps driver hasn't been found!" :confused:

EDIT: Niente, risolto! bastava impostare la porta a mano :)

HighVoltage
21-03-2010, 23:22
Immagino tu abbia sottoscritto, come me, la SuperInternet.
Non ho mai speso accidentalmente, semplicemente settando:
Start --> Impostazioni --> Altro --> Personale --> Telefono --> Servizi GSM/UMTS --> (selezioni) Banda --> Visualizza impostazioni --> (Rete) WCDMA | (Banda) UMTS (2100+900).
E adios roaming.
Nelle città in cui sono stato non ho mai avuto problemi di ricezione con 3.

esatto...ho la superInternet ;)

il problrma è che qui a Palermo la copertura è totale...ma ci sono posti, al coperto, all'interno di edifici, dove il roaming è l'unica soluzione....quindi cercavo una soluzione perchè se vado in roaming non voglio che il telefono scambi dati....mentre se ci va perchè non c'è copertura UMTS allora meglio...

mi ho stato spiegato? :stordita:

scipionix75
21-03-2010, 23:26

stavo mettendo mano con ceregeditor
però con active sinc non riesco a vedere la cartella windows come se fosse nascosta
quindi nn riesco a copiare gli indirizzi dell collegamento da copiare nel registro:muro: :muro: :muro: :muro:

HighVoltage
21-03-2010, 23:28

sei ufficialmente il mio nuovo idolo :D :D :D

hai dato una risposta alla mia domanda :)

grazie ;)

HighVoltage
21-03-2010, 23:38
ragazzi ma a voi si aggiorna il meteo? :stordita:

a me no :stordita: sto con H3G e con WiFi....è fermo al sole splendente di oggi alle 18.20 :eek:

leen15
21-03-2010, 23:47
Ciao a tutti, dopo 4 giorni di smanettamenti direi che sono quasi soddisfatto! :p

Ho installato su un po di roba e configurato tutto per benino. :)

Ho provato anche a fare alcune foto di confronto con l'omnia hd, e in alcune situazione efffettivamente si vede parecchio la differenza, ma per il resto dai, sapevo sotto questo aspetto di tornare indietro :rolleyes:

Vi allego alcuni screenshot della mia situazione attuale se possono esservi di spunto! :stordita:

http://img534.imageshack.us/img534/2482/screen001m.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/screen001m.jpg/)http://img718.imageshack.us/img718/2174/screen002q.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/screen002q.jpg/)http://img444.imageshack.us/img444/6695/screen003f.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/screen003f.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/691/screen005m.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/screen005m.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/3882/screen004k.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/screen004k.jpg/)

Ps: Mi mancherebbe solo un programmino per chat, principalmente msn messenger, ma vorrei evitare l'applicazione windows live in quanto mi piazza tutti i contatti in rubrica (già provato...)
Qualche idea? :D

leen15
21-03-2010, 23:48
ragazzi ma a voi si aggiorna il meteo? :stordita:

a me no :stordita: sto con H3G e con WiFi....è fermo al sole splendente di oggi alle 18.20 :eek:

Dipende che intervallo di aggiornamento hai impostato.. ;)

HighVoltage
21-03-2010, 23:52
Dipende che intervallo di aggiornamento hai impostato.. ;)

lo aggiorno io manualmente anche se l'aggiornamento è impotato a 15 minuti :)

leen15
21-03-2010, 23:54
lo aggiorno io manualmente anche se l'aggiornamento è impotato a 15 minuti :)

Se è impostato a 15 minuti a ogni intervallo dovrebbe scaricare i dati aggiornati da solo.. ma se provi a farlo tu manualmente scarica?

HighVoltage
21-03-2010, 23:55
Se è impostato a 15 minuti a ogni intervallo dovrebbe scaricare i dati aggiornati da solo.. ma se provi a farlo tu manualmente scarica?

infatti no...:stordita:

leen15
22-03-2010, 00:01
infatti no...:stordita:

non è che hai qualche programmino che ti blocca la connessione?

HighVoltage
22-03-2010, 00:03
non è che hai qualche programmino che ti blocca la connessione?

non credo....anche in WiFi..???

Opera funziona perfettamente :stordita:

leen15
22-03-2010, 00:05
non credo....anche in WiFi..???

Opera funziona perfettamente :stordita:

gia provato magari un soft reset? manualmente cmq dovrebbe aggiornarsi.. la vedi girare in alto a destra del meteo la rotella quando fai aggiorna ora?

HighVoltage
22-03-2010, 00:10
gia provato magari un soft reset? manualmente cmq dovrebbe aggiornarsi.. la vedi girare in alto a destra del meteo la rotella quando fai aggiorna ora?
si gira ma non va...adesso riprovo....:cry:

AbePd
22-03-2010, 00:16
S2U2 1 - Il sottorcritto 0 :muro:

Ma domani sarà un'altra battaglia :D

Buona fortuna HighVoltage per oggi io ho finito...:) comunque con Vodafone mi si aggiorna senza problemi.

Notte :ronf:

HighVoltage
22-03-2010, 00:21
S2U2 1 - Il sottorcritto 0 :muro:

Ma domani sarà un'altra battaglia :D

Buona fortuna HighVoltage per oggi io ho finito...:) comunque con Vodafone mi si aggiorna senza problemi.

Notte :ronf:

sistemato....avevo il "servizio posizione" disattivato :muro:

notte ;)

moon182
22-03-2010, 05:39
Per quanto riguarda il mio caso, con la zero limits on va bene web e non mobile. Si potrebbe mettere in prima pagina i vari piani con il loro apn appropriato visto che è fondamentale per sto telefono avere una connessione.

voi ditemi ed io inserisco... ;)

moon182
22-03-2010, 05:41
stavo mettendo mano con ceregeditor
però con active sinc non riesco a vedere la cartella windows come se fosse nascosta
quindi nn riesco a copiare gli indirizzi dell collegamento da copiare nel registro:muro: :muro: :muro: :muro:

devi inserirli dal pda.. ;)

robertom
22-03-2010, 05:53
buongiorno a tt,
caspita moon ... per una volta ne so una più di te. :sofico:
Per accedere a windows dal pc:
1) Sul pda, crei, ovunque, un link ad una sottocartella di windows (io ce l'ho su my documents);
2) dal pc clicchi sul link, entri sulla sottodir e poi clicchi su "livello superiore"

... e sei dentro la dir windows del pda. :D

cajenna
22-03-2010, 05:55
Buongiorno,io (windows 7 x64) abilito la visualizzazione delle cartelle e file nascosti e vedo tutto,oppure utilizzo SOTI Pocket Controller.

Davide,sei online?

HighVoltage
22-03-2010, 08:25
ma siete cadduti dal letto? :eek:

leen15
ma siete cadduti dal letto? :eek:

Quoto alla grande! :D :D

.Geo80.
X quanto riguarda la Sveglia cliccando dal Manila,mpostandola e facendola funzionare,suona solo una volta x pochi secondi... E se non la sentissi???? E'normale questa cosa?

slime
22-03-2010, 08:27
Buongiorno a tutti. Ieri ho caricato un pò di musica sulla memory e ho ascoltato un pò di brani. Ora ho un problema. Nella visualizzazione verticale non riesco più a sfogliare gli album, mentre se metto il tel in orizzontale sì. Non ho trovato nessuna opzione per ripristinare lo scorrimento anche in verticale. In pratica cambio solo le canzoni del disco che sto ascoltando. Come posso ripristinare la situazione?
Ho su l'ultima rom ufficiale HTC. Thanx in advance. :)

kinitta
22-03-2010, 08:33
Buongiorno a tutti. Ieri ho caricato un pò di musica sulla memory e ho ascoltato un pò di brani. Ora ho un problema. Nella visualizzazione verticale non riesco più a sfogliare gli album, mentre se metto il tel in orizzontale sì. Non ho trovato nessuna opzione per ripristinare lo scorrimento anche in verticale. In pratica cambio solo le canzoni del disco che sto ascoltando. Come posso ripristinare la situazione?
Ho su l'ultima rom ufficiale HTC. Thanx in advance. :)

Funziona proprio così! :D

slime
22-03-2010, 08:35
Funziona proprio così! :D

Ti assicuro che con solo le musiche di default che c'erano col terminale gli album si potevano scorrere anche in verticale. Da quando ho caricato musica non lo fa più..... quindi un'opzione o qualcosa deve esserci... :confused:

kinitta
22-03-2010, 08:43
Ti assicuro che con solo le musiche di default che c'erano col terminale gli album si potevano scorrere anche in verticale. Da quando ho caricato musica non lo fa più..... quindi un'opzione o qualcosa deve esserci... :confused:

Non ricordo lo facesse. :confused:

leen15
22-03-2010, 08:47
X quanto riguarda la Sveglia cliccando dal Manila,mpostandola e facendola funzionare,suona solo una volta x pochi secondi... E se non la sentissi???? E'normale questa cosa?

Installati spb Time che è fantastico.. :)

.Geo80.
22-03-2010, 08:59
Installati spb Time che è fantastico.. :)

Grazie.. Ora però ho notato che non mi attiva il flash della fotocamera quando faccio le foto. E'disattivato il flash e non mi fa cliccare! Che diavolo succede? Mi sta facendo innervosire stamattina. Ditemi qualcosa x favore...

cajenna
22-03-2010, 09:03
prova a fare un softreset.

High,ci svegliamo presto tutte le mattine...mica come te...:p

.Geo80.
22-03-2010, 09:05

Niente! Già fatto prima. Non mi era mai capitato...:mc: L'unico dubbio è xchè ho la batteria al 10%. Possibile?

HighVoltage
22-03-2010, 09:17

Io pure ma non mi collego alle 6 :eek: :eek: :eek: per quell'ora neanche c'ho i neuroni collegati, figuriamoci :sofico:

.Geo80.
22-03-2010, 09:26
Niente! Già fatto prima. Non mi era mai capitato...:mc: L'unico dubbio è xchè ho la batteria al 10%. Possibile?

Sul sito HTC x la fotocamera e flash ho trovato questo:

"Per risparmiare la batteria, il flash di spegne automaticamente anche quando è impostato su "auto" o "sempre attivo". Ciò accade quando si hanno chiamate in arrivo o quando il livello della batteria del telefono è inferiore al 20% o meno"

Forse non avevo torto?

spugnarturo
22-03-2010, 09:27

è proprio quello il motivo...

don't worry.... :D

.Geo80.
22-03-2010, 09:33
è proprio quello il motivo...

don't worry.... :D

Prima avevo l'Omnia e quando si stava scaricando,si spegneva la parte telefonica e poi il palmare... E'da una settimana che ce l'ho... Devo capirlo...;)

scipionix75
22-03-2010, 11:59
è compatibile con il leo

AbePd
22-03-2010, 11:59
Ok allora visto che non ho lezione oggi pomeriggio ricomincia la mia lotta.:D

Intanto sono riuscito ad installare S2U2 ma non capisco come si mette in italiano e come si usano le varie impostazioni.

Cioè una volta sbloccato con lo slide torna sempre nella home della sense? Non c'è un modo percè la barra in alta rimanga nel formato S2U2?

spugnarturo
22-03-2010, 12:24
Ok allora visto che non ho lezione oggi pomeriggio ricomincia la mia lotta.:D

Intanto sono riuscito ad installare S2U2 ma non capisco come si mette in italiano e come si usano le varie impostazioni.

Cioè una volta sbloccato con lo slide torna sempre nella home della sense? Non c'è un modo percè la barra in alta rimanga nel formato S2U2?
piccolo aiuto (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=528340)

AbePd
22-03-2010, 13:07
piccolo aiuto (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=528340)

Grazie :)

leen15
22-03-2010, 13:33
per chi interessa ho trovato come fare per usare il pitch to zoom con opera10! :p

slime
22-03-2010, 13:35
per chi interessa ho trovato come fare per usare il pitch to zoom con opera10! :p

Penso interessi tutti, senza nemmeno chiederlo.......:D

leen15
22-03-2010, 13:42
Penso interessi tutti, senza nemmeno chiederlo.......:D

Non funziona bene bene come quello nativo di opera 9.7, ma è già un passo avanti secondo me.. :)

Praticamente dovete fare cosi:

- Entrate nel registro di sistema, (usando tipo PHM Regedit o resco registry)
- Andate al percorso HKLM\Software\HTC\TouchGL\VirtualDesktop\WhiteList
- Menu-> Nuovo -> Key -> e inserite "Opera10"
- Entrate dentro la chiave creata e fate Menu-> Nuovo-> String Value
e scrivete:
Value Name: ProcName
Value Data: Opera10-armv4i.exe

Salvate, softreset, fatto! :p

Ora aprendo opera10 e usando il pitch to zoom vi apparirà sotto una finestrella che potete usare anche per spostarvi all'interno della pagina. ;)

Spero possa essere di aiuto! :D

HighVoltage
22-03-2010, 13:43
ragazzi ma il supporto per Flash Palyer su Opera10 non dovera essere integrato?

Come mai non riesco a vedere i video su YouTube (tanto per dirne uno) :stordita:

leen15
22-03-2010, 13:45
ragazzi ma il supporto per Flash Palyer su Opera10 non dovera essere integrato?

Come mai non riesco a vedere i video su YouTube (tanto per dirne uno) :stordita:

Io vedo correttamente sia youtube che per esempio i video di telefonino.net ! :)

Su Impostazioni -> Avanzate , hai attivo Plug-in?

HighVoltage
22-03-2010, 13:47
Io vedo correttamente sia youtube che per esempio i video di telefonino.net ! :)

Su Impostazioni -> Avanzate , hai attivo Plug-in?

Si :stordita:

Vado di SoftReset...:O

AbePd
22-03-2010, 13:47
Sro cercando di copiare il lang.ini italiano all'interno della cartella di S2U2 ma come faccio a copiarlo in questa cartella?:muro:

Scusate ma non riesco proprio a capire...:D

leen15
22-03-2010, 13:49
Sro cercando di copiare il lang.ini italiano all'interno della cartella di S2U2 ma come faccio a copiarlo in questa cartella?:muro:

Scusate ma non riesco proprio a capire...:D

Tradotto in lingua comprensibile? :p

Se devi copiare un file in una cartella ti servirà un file manager, qual'è il problema? :)

AbePd
22-03-2010, 13:53
Tradotto in lingua comprensibile? :p

Se devi copiare un file in una cartella ti servirà un file manager, qual'è il problema? :)

Si scusa hai ragione:D

Ho scaricato da internet il file lang.italian.ini sul nel pc e l'ho rinominato. Poi con l'esplora file di WM ho trovato il file lang.ini di S2U2, adesso per sovrascrivierlo con il mio in lingua italiana come devo fare?
L'ho copiato da pc a SD ma non riesco da pc a memeria dispositivo, e neanche da sd a dispositivo.
Devo usare un programma particolare?

Mi sembra più comprensibile stavolta:D

leen15
22-03-2010, 13:57
Si scusa hai ragione:D

Ho scaricato da internet il file lang.italian.ini sul nel pc e l'ho rinominato. Poi con l'esplora file di WM ho trovato il file lang.ini di S2U2, adesso per sovrascrivierlo con il mio in lingua italiana come devo fare?
L'ho copiato da pc a SD ma non riesco da pc a memeria dispositivo, e neanche da sd a dispositivo.
Devo usare un programma particolare?

Mi sembra più comprensibile stavolta:D

Si ora è comprensibile! :p
Mi sembra strano che non riesci ad accedere alla memoria del dispositivo..
Stai usando il file manager di default?
Se si scarica un file manager avanzato, tipo resco explorer o total commander..
Dal pc copialo sulla sd o prova a inviartelo via bluetooth ( se lo hai).
Per far andare il tuo ini, dovrai rinominarlo in lang.ini e sovrascriverlo a quello presente nella cartella di S2U2. ;)

leen15
22-03-2010, 14:00
Anche l'esplora file di WM cmq dovrebbe andare!
Vai sul file che hai messo nella sd, fai menu-> Modifica -> Copia.
Poi vai nella cartella di S2U2 e fai menu-> Modifica-> Incolla

:)

severance
22-03-2010, 14:00
Ciao a tutti, dopo 4 giorni di smanettamenti direi che sono quasi soddisfatto! :p

Ho installato su un po di roba e configurato tutto per benino. :)

Ho provato anche a fare alcune foto di confronto con l'omnia hd, e in alcune situazione efffettivamente si vede parecchio la differenza, ma per il resto dai, sapevo sotto questo aspetto di tornare indietro :rolleyes:

Vi allego alcuni screenshot della mia situazione attuale se possono esservi di spunto! :stordita:

http://img534.imageshack.us/img534/2482/screen001m.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/screen001m.jpg/)http://img718.imageshack.us/img718/2174/screen002q.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/screen002q.jpg/)http://img444.imageshack.us/img444/6695/screen003f.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/screen003f.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/691/screen005m.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/screen005m.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/3882/screen004k.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/screen004k.jpg/)

Ps: Mi mancherebbe solo un programmino per chat, principalmente msn messenger, ma vorrei evitare l'applicazione windows live in quanto mi piazza tutti i contatti in rubrica (già provato...)
Qualche idea? :D

basta non spuntare di aggiungere i contatti a rubrica alla prima connessione e non ti incasini la rubrica :D

AbePd
22-03-2010, 14:02
Adesso scarico resco e vediamo...
Comunque io riesco a copiarlo nella sd, quello che non riesco a fare e poi prenderlo dalla sd e metterlo nella cartella di S2U2. Tipo un copia incolla o qualcosa del genere...

leen15
22-03-2010, 14:03
basta non spuntare di aggiungere i contatti a rubrica alla prima connessione e non ti incasini la rubrica :D

Dici? dopo provo allora.. la versione vecchia che avevo sul diamond non aveva sta opzione mi sa, infatti mi aveva incasinato tutto! :D
Esistono altri software multichat cmq? :)

cajenna
Ragazzi,una domanda: qualcuno ha notato blocchi improvvisi del dispositivo e/o rallentamenti dopo avere installato opera10?

leen15
Adesso scarico resco e vediamo...
Comunque io riesco a copiarlo nella sd, quello che non riesco a fare e poi prenderlo dalla sd e metterlo nella cartella di S2U2. Tipo un copia incolla o qualcosa del genere...

Qual'è la difficoltà? guarda il post che ti ho scritto sopra.. ;)

severance
22-03-2010, 14:04
Ragazzi,una domanda: qualcuno ha notato blocchi improvvisi del dispositivo e/o rallentamenti dopo avere installato opera10?

ma per ora non ho notato nulla di insolito :confused:

leen15
22-03-2010, 14:05

Io è tre giorno che lo uso e non ho avuto problemi tranne ieri sera che ho aperto 6 tab e si è bloccato tutto... :p

HighVoltage
22-03-2010, 14:05

sinceramente no :stordita:

e opera lo uso praticamente per il 95% del tempo totale di utilizzo del PDA :stordita:

severance
22-03-2010, 14:08
Dici? dopo provo allora.. la versione vecchia che avevo sul diamond non aveva sta opzione mi sa, infatti mi aveva incasinato tutto! :D
Esistono altri software multichat cmq? :)

si, esattamente nelle opzioni sincronizzazione al primo avvio la voce e :"archivia i contatti di windows livenell'elenco contatti del cellulare"

si ne esistono altri ma non saprei dirti, io mi trovo bene con questo!

.Geo80.
22-03-2010, 14:09
Ho notato che il led dopo una chiamata o un sms smette di lampeggiare dopo 5 o 10 minuti. Non era fino a quando ti accorgevi di una chiamata? A voi come va?

AbePd
22-03-2010, 14:11
Qual'è la difficoltà? guarda il post che ti ho scritto sopra.. ;)

Grazieeeeeeeeee fatto adesso è in italiano!!!:D

Quanta roba c'è da imparare su sto gioiellino...

Lo so magari voi direte che mi esalto per niente ma stavo vermante per sclerare...:D :muro: :stordita:

Adesso comincio a settarlo...

P.S: HighVoltage come procede il tuo cammino nella valle di WM?:)

leen15
22-03-2010, 14:12
Grazieeeeeeeeee fatto adesso è in italiano!!!:D

Quanta roba c'è da imparare su sto gioiellino...

Lo so magari voi direte che mi esalto per niente ma stavo vermante per sclerare...:D :muro: :stordita:

Adesso comincio a settarlo...

P.S: HighVoltage come procede il tuo cammino nella valle di WM?:)

Avanti cosi con gli smanettamenti! :D

HomerJS
22-03-2010, 14:16
Nuova ROM ufficiale 1.72.831.1 per adesso Hong Kong
http://htc.hdblog.it/2010/03/22/hd2-nuova-rom-ufficiale-1-72-831-1-miglior-supporto-finalmente-agli-sms/
EDIT Ops... già detto

HighVoltage
22-03-2010, 14:19
P.S: HighVoltage come procede il tuo cammino nella valle di WM?:)decisamente meglio :sofico:

mi sono convinto a tenermi l' HD2 e vendere il mio nokia n97 :sofico:

bestbigone
22-03-2010, 14:20
qualcuno ha gia usato questa nuova interfaccia?
http://htc.hdblog.it/2010/03/22/tema-windows-phone-7-beta-disponibile-per-il-download-e-istruzioni/

HomerJS
22-03-2010, 14:30

eppure avevo trovato un "hack" per il registro del pc che facendo doppio click da pc installava su PDA.
Se lo trovo....
EDIT http://www.mobilitysite.com/boards/activesync/144464-howto-install-cab-files-pc.html

E' il 3° Windows mobile che ho.... ne conosco parecchie :)

DOCXP
22-03-2010, 14:30
Non funziona bene bene come quello nativo di opera 9.7, ma è già un passo avanti secondo me.. :)

Praticamente dovete fare cosi:

- Entrate nel registro di sistema, (usando tipo PHM Regedit o resco registry)
- Andate al percorso HKLM\Software\HTC\TouchGL\VirtualDesktop\WhiteList
- Menu-> Nuovo -> Key -> e inserite "Opera10"
- Entrate dentro la chiave creata e fate Menu-> Nuovo-> String Value
e scrivete:
Value Name: ProcName
Value Data: Opera10-armv4i.exe

Salvate, softreset, fatto! :p

Ora aprendo opera10 e usando il pitch to zoom vi apparirà sotto una finestrella che potete usare anche per spostarvi all'interno della pagina. ;)

Spero possa essere di aiuto! :D

E' la stessa cosa che fa in automatico bsbtweaks o zoomer, ma per l'appunto ingrandisce anche i menù e sgrana l'immagine...

Questo è interessante:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=650310

promette di far funzionare Skype come dovrebbe, da testare

HighVoltage
22-03-2010, 14:36

eppure avevo trovato un "hack" per il registro del pc che facendo doppio click da pc installava su PDA.
Se lo trovo....
EDIT http://www.mobilitysite.com/boards/activesync/144464-howto-install-cab-files-pc.html

non so se è stato detto di la o di qua...ma esiste un programmino caruccio e semplice si chiama

CABviaActiveSync

che ti permette di fare tasto desto sul file.cab e dal menù a tendina esce fuori "install via active sync" et voilà....:D