View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
ipaq1940
27-07-2010, 16:49
ragazzi una radio rom dalla 2.8 in su? quale mi consigliate? capisco che poi ognuna fa storia a se (troppe incognite, celle Gsm, ecc...) ma non ho il tempo di provarle tutte mi fido del vostro giudizio e voglio assolutamente provare Android!! :D
Io android l'ho provato con la 2.07.50.27_2:)
ipaq1940
27-07-2010, 18:09
io ho la 2.07.51.22_2! a me la rom Android postata poco sopra si inchioda poco dopo il boot da stringa... devo riprovare allora!
EDIT:
riprovato ma niente da fare, stoformattando la microsd e ripetendo la procedura
Usa la Desire v5, io avevo messo la Energy;)
ronaldovieri
27-07-2010, 18:28
la desidere con il sense non mettetela per niente visto che cmq è molto lenta
provate la darkstone froyo v1 del 26 luglio che vola:D
ipaq1940
27-07-2010, 18:33
doppio post sorry
ipaq1940
27-07-2010, 18:35
ma la desire V5 è basata su eclair, invece quella che sto provando a far andare la darkstone è cucinata a partire da Froyo.
grazie proverò pure questa incorciando le dita :D
la desidere con il sense non mettetela per niente visto che cmq è molto lenta
provate la darkstone froyo v1 del 26 luglio che vola:D
tu che radio rom monti?
ronaldovieri
27-07-2010, 19:47
ma la desire V5 è basata su eclair, invece quella che sto provando a far andare la darkstone è cucinata a partire da Froyo.
grazie proverò pure questa incorciando le dita :D
tu che radio rom monti?
IO LA 2.12.50.02 :D
ipaq1940
27-07-2010, 19:48
sborone :sofico: proprio l'ultimissimaaaaa :D
ronaldovieri
27-07-2010, 21:14
sborone :sofico: proprio l'ultimissimaaaaa :D
:cool: sembra la migliore:D
IO LA 2.12.50.02 :D
anche io ho questa e Android non va affatto male.. l'ho provato tutto il pomeriggio, ma stasera sono ritornato a wm, mi mancava troppo :D
non sapevo fosse arrivato android sul nostro htc hd2... e neanche che tanta gente usasse la radio :D
non sapevo fosse arrivato android sul nostro htc hd2... e neanche che tanta gente usasse la radio :D
rollo,hai "rollato" un po' troppo stasera.....:D :sofico: :D
Android: grazie preferisco vivere! :D
ehm.. evidentemente son bruciato :D
però mi son messo a cercare su xda. in teoria è semplice: scarichi la rom, copia la cartella su sd e lanci il file. però ho scaricato sia la desire che la "nuda" col froyo 2.2 e non partono nessuna delle 2: dopo la prima schermata di caricamento va via tutto piano piano, restano 2 righe verticali e poi spariscono pure quelle... qualche suggerimento??
ehm.. evidentemente son bruciato :D
però mi son messo a cercare su xda. in teoria è semplice: scarichi la rom, copia la cartella su sd e lanci il file. però ho scaricato sia la desire che la "nuda" col froyo 2.2 e non partono nessuna delle 2: dopo la prima schermata di caricamento va via tutto piano piano, restano 2 righe verticali e poi spariscono pure quelle... qualche suggerimento??
era successo anche a me.. ho dovuto aggiornare la radio! ;)
ipaq1940
28-07-2010, 08:26
:cool: sembra la migliore:D
anche io ho questa e Android non va affatto male.. l'ho provato tutto il pomeriggio, ma stasera sono ritornato a wm, mi mancava troppo :D
avrò saltato qualche post, ma le impressioni di questa radio rom per piacere? :help:
avrò saltato qualche post, ma le impressioni di questa radio rom per piacere? :help:
Guarda io l'ho messa su solo per il fatto che se no non partiva android.. andava bene quella originale che avevo prima, e va bene anche questa.. non sono il tipo che fa mille test per vedere quale rom/radio sia migliore rispetto ad un'altra.. il telefono va? fa quello che voglio io? basta.. :D
ragazzi non odiatemi ma... ho scoperto di avere un paio di lacune... stamattina sono meno fumato...
cosa mi serve per sta Radio? dove trovo una guida?
ragazzi non odiatemi ma... ho scoperto di avere un paio di lacune... stamattina sono meno fumato...
cosa mi serve per sta Radio? dove trovo una guida?
trovi tutto su xda, io ho fatto tutta l'operazione in 5 minuti...
ti servono, in ordine:
- HSPL2_RUN
- Leo_CustomRUU
- Radio_2_12_50_02_2
Lanci il primo, aspetti e in 2 minuti fa tutto.
Lanci il secondo, mettendo nella stessa cartella la Radio rinominata (non mi ricordo qual'è ora il nome preciso :P )
Aspetti, si riavvia, tutto fatto! :D
ipaq1940
28-07-2010, 09:25
non c'è bisogno di rinominare il file della rom, basta che metti il file .nbh nella stessa cartella del customruu
trovi tutto su xda, io ho fatto tutta l'operazione in 5 minuti...
ti servono, in ordine:
- HSPL2_RUN
- Leo_CustomRUU
- Radio_2_12_50_02_2
Lanci il primo, aspetti e in 2 minuti fa tutto.
Lanci il secondo, mettendo nella stessa cartella la Radio rinominata (non mi ricordo qual'è ora il nome preciso :P )
Aspetti, si riavvia, tutto fatto! :D
il primo passo l'ho fatto, ma il customRUU li mi dice che mi cancella tutto :eek:
non c'è un modo senza formattarmi il pda? :cry:
il primo passo l'ho fatto, ma il customRUU li mi dice che mi cancella tutto :eek:
non c'è un modo senza formattarmi il pda? :cry:
Se carichi solo una Radio non ti cancella nulla! ;)
Se carichi solo una Radio non ti cancella nulla! ;)
ah ok... non avevo capito... quindi lancio sto custom ruu li e anche se mi dice che formatta vado avanti e poi mi chiederà il file della radio? è giusto?
ah ok... non avevo capito... quindi lancio sto custom ruu li e anche se mi dice che formatta vado avanti e poi mi chiederà il file della radio? è giusto?
Dovrebbe trovarlo lui e arrangiarsi a fare tutto... ;)
Dovrebbe trovarlo lui e arrangiarsi a fare tutto... ;)
ok mo provo. una volta fatto ciò dovrebbe funzionare android giusto?
ok mo provo. una volta fatto ciò dovrebbe funzionare android giusto?
in teoria si! :D
si ma....come la mettiamo con giochi...navigatori e software vari??
con android hai a disposizione tutti i soft che trovi per winmobile??...non credo....
La tendenza si è invertita già da un po' di tempo, ti cito due software a caso ma piuttosto importanti: Skype e Frings, hanno smesso di sviluppare per windows mobile già da tempo...
Per i software di navigazione già non ci sono problemi, anche iGO ha la sua versione Android
Ciao a tutti,
sto seguendo la discussione dalla prima pagina (sono arrivato alla 200c.ca). Da pochi giorni ho l'HTC Hd2 ed ho installato il TOMTOM Navigator 7.918.9193 (W)VGA. Purtroppo dopo il riavvio del palmare mi appare "BTTrayCE non è un'applicazione PocketPC valida".
C'è una versione più aggiornata che posso sostituire?
Ciao a tutti,
sto seguendo la discussione dalla prima pagina (sono arrivato alla 200c.ca). Da pochi giorni ho l'HTC Hd2 ed ho installato il TOMTOM Navigator 7.918.9193 (W)VGA. Purtroppo dopo il riavvio del palmare mi appare "BTTrayCE non è un'applicazione PocketPC valida".
C'è una versione più aggiornata che posso sostituire?
Per evitare l'errore devi necessariamente installare la versione senza il supporto bluetooth.
Lascia perdere le modifiche al registro altrimenti ti ritrovi con il bluetooth semifunzionante.
Per evitare l'errore devi necessariamente installare la versione senza il supporto bluetooth.
Lascia perdere le modifiche al registro altrimenti ti ritrovi con il bluetooth semifunzionante.
mi sapresti dire che versione potrei installare e se disinstallando quella che ho messo ritorna a posto, oppure devo fare un hw reset?
mi sapresti dire che versione potrei installare e se disinstallando quella che ho messo ritorna a posto, oppure devo fare un hw reset?
se non hai effettuato modifiche al registro,disinstallando l'attuale torna a posto,altrimenti,previo backup dei contatti e mail,hr.
la versione che ho installa io è la QM 7.916.9189.1 VGA
se non hai effettuato modifiche al registro,disinstallando l'attuale torna a posto,altrimenti,previo backup dei contatti e mail,hr.
la versione che ho installa io è la QM 7.916.9189.1 VGA
grazie per ora...
ipaq1940
28-07-2010, 12:23
pure a me era successo (avevo messo la versione data con P3600) però per far scomparire l'errore ho dovuto fare Hard Reset
INOLTRE
ho aggiornato all'ultima Radio Rom e ora la darkstone_HD2Froyo_v1 funziona perfettamente!!! :D
troppo carino questo Android, ci tenevo tanto a provarlo perchè voglio acquistare uno smartphone muletto e mi piacerebbe che fosse equipaggiato con Android, ma non avendolo mai provato prima ero titubante, ma ora posso fare tutti i test che voglio!
che dire meno male che esiste XDA!!!!
in teoria si! :D
mi ha perso il calendario :eek:
tutto il resto è rimasto però!! spero che attancandolo al pc si sincronizzi e non mi svuoti l'outlook... farò prima un bel salvataggio!
sta caricando android... è andato più avanti di prima, speriamo!
pure a me era successo (avevo messo la versione data con P3600) però per far scomparire l'errore ho dovuto fare Hard Reset
INOLTRE
ho aggiornato all'ultima Radio Rom e ora la darkstone_HD2Froyo_v1 funziona perfettamente!!! :D
troppo carino questo Android, ci tenevo tanto a provarlo perchè voglio acquistare uno smartphone muletto e mi piacerebbe che fosse equipaggiato con Android, ma non avendolo mai provato prima ero titubante, ma ora posso fare tutti i test che voglio!
che versione della radio?
ipaq1940
28-07-2010, 12:32
la 2.12.50.02_2 però dovrebbe bastare una qualsiasi dalla 2.8
INOLTRE
ma per ora proverò solo a fare un hw reset in quanto non ho effettuato modifiche al registro
finalmente android è partito... nelle info mi dice che il dispositivo è un desire, per poter sincronizzare i contatti cosa devo fare? e poi non mi va in internet :( sapete se c'è qualche motivo?
Qual è il miglior modo di trasferire i contatti da una sim all'altra senza avere doppioni?
finalmente android è partito... nelle info mi dice che il dispositivo è un desire, per poter sincronizzare i contatti cosa devo fare? e poi non mi va in internet :( sapete se c'è qualche motivo?
Io ho usato l'account di gmail! ;)
Per internet è strano, a me è andato al primo colpo senza far niente.. forse devi configurare l'apn.. :)
Io ho usato l'account di gmail! ;)
Per internet è strano, a me è andato al primo colpo senza far niente.. forse devi configurare l'apn.. :)
mi sento ignorante! adesso configuro l'apn...
non ho l'account gmail e poi lo voglio sincronizzare con outlook. proverò.
come si cambia la suoneria? è mezzora che giro e non trovo niente!
mi sento ignorante! adesso configuro l'apn...
non ho l'account gmail e poi lo voglio sincronizzare con outlook. proverò.
come si cambia la suoneria? è mezzora che giro e non trovo niente!
Non sono un esperto di android, io sono andato nella musica e mentre riproduceva la canzone ho fatto opzioni -> Imposta come suoneria
Ha funzionato! :D
mi sono comparse al centro dello schermo due macchie grandi quanto l'impronta di un dito . Sono visibissime ad apparecchio spento e all'interno delle stesse si nota come una trama di puntini!. Quando è acceso sono bianche e si notano meno, Non so come eliminarle. Qualcuno ha avuto lo stesso fenomeno? Comincio , dopo tre mesi di utilizzo, a pensare di avere acquistato un'oggetto delicato e poco pratico. Sono infatti tornato al mio vecchio Nokia 1100. ed uso hd2 come palmare. Oltre tutto i vari fornitori di internet funzionano a mala pena nelle città...fuori bisogna essere molto fortunati. Qualche conforto? Saluti a tutti e ai novizi il consiglio di non acquistare questo oggetto
Dove posso trovare la configurazione per l'operatore 3? sono andato sul sito della 3 ma per hd2 non c'è.
Usa lo slide fino in fondo a destra, premi "menu", seleziona "tutti i settaggi" poi "connessioni" e premi su "AutoData config" o altro nome, io ce l'ho in inglese perchè ho messo una rom WWE.
Fa tutto in automatico.
non ho quelle impostazioni dato che la rom è quella originale, comunque ho risolto Grazie
ps... dall'esploratore sarà in offerta sottocosto a 449!
Dove posso trovare la configurazione per l'operatore 3? sono andato sul sito della 3 ma per hd2 non c'è.
io quando l'ho acceso ho fatto la configurazione delle reti e mi ha configurato la 3 senza problemi
ragazzi una domanda: adesso ho android che funziona bene o quasi con la darkstone. volevo però provare la versione con htc sense. se io "taglio" la cartella android dalla memory, la metto sul pc e provo la versione con la sense, se poi cancello tutto e rimetto la vecchia cartella mi tiene tutto? perchè ho fatto varie cose come contatti, software vari etc e non vorrei perdere tutto...
ragazzi una domanda: adesso ho android che funziona bene o quasi con la darkstone. volevo però provare la versione con htc sense. se io "taglio" la cartella android dalla memory, la metto sul pc e provo la versione con la sense, se poi cancello tutto e rimetto la vecchia cartella mi tiene tutto? perchè ho fatto varie cose come contatti, software vari etc e non vorrei perdere tutto...
Mi sembra che si crei una cartella .android_secure o qualcosa del genere dove si salva altre robe, oltre a quella principale.. ti conviene salvare anche quella.
Mi sembra che si crei una cartella .android_secure o qualcosa del genere dove si salva altre robe, oltre a quella principale.. ti conviene salvare anche quella.
si è vero c'è anche lei. salvo entrambe allora
ps... dall'esploratore sarà in offerta sottocosto a 449!
Boh, a me non pare proprio sotto costo...comunque i prezzi all'ingrosso sono in discesa (ora sono a 250 circa) e penso che per Natale si possa fare il pensierino.
Per ora e' troppo, almeno per me.
Nestasiato
29-07-2010, 12:09
ho fatto una specie di danno che non riesco in nessun modo a riparare!
in pratica, non ricordo come, ho attivato il tastierino telefonico default di win mobile e ora ogni volta che cerco di chiamare dal tab dei contatti non funge
la domanda, apparentemente banale è... come ripristino il tastierino sense?
ci ho smanettato per ore e ore, sto impazzendo del tutto :muro:
Boh, a me non pare proprio sotto costo...comunque i prezzi all'ingrosso sono in discesa (ora sono a 250 circa) e penso che per Natale si possa fare il pensierino.
Per ora e' troppo, almeno per me.
250€ all'ingrosso?????? e dove se posso saperlo?
Non sapevo cazzo fare allora ho voluto provare Android sul mio HD2 :asd:
Praticamente la rom del Desire :sisi:
Nell'ordine HSPL3 e radio 2.07.50_2
http://img191.imageshack.us/img191/1102/imgp5024.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imgp5024.jpg/)
e via con l'installazione :asd:
http://img815.imageshack.us/img815/1747/imgp5025.th.jpg (http://img815.imageshack.us/i/imgp5025.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/1972/imgp5027.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/imgp5027.jpg/)http://img137.imageshack.us/img137/3092/imgp5028.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/imgp5028.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/2323/imgp5034.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/imgp5034.jpg/)http://img717.imageshack.us/img717/2817/imgp5038k.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/imgp5038k.jpg/)http://img80.imageshack.us/img80/7264/imgp5040.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/imgp5040.jpg/)
E' un "porting" completo al 98%, funge tutto alla perfezione! Gps, gsensor,multitouch,wireless,bluetooth. Veloce e stabile :rulez:
Non è male Android devo dire la verità ma uno che arriva da windows mobile 6.5 con sense 2.5 e CHT 1.8.5 non si troverà a suo agio graficamente.
Le applicazioni Sense sono bene o male le stesse solo che in windows mobile sono integrate meglio. Sicuramente nelle future versioni di Android ci saranno speriamo miglioramenti grafici come il dialer ad esempio o la calcolatrice e la tastiera...brr minimalisti proprio.
Le altre applicazioni e menu invece sono integrati abbastanza bene, si ha la stessa sensazione sui desktop win/linux, dove cose che ha uno non ha l'altro.
Uscisse la versione completa e funzionante al 100% per l'hd2 difficilmente allo stato attuale passerei ad Android.
posso sapere che versione usi? con eclair o froyo? io sto provando la froyo ma è lentissimaaaaaaaaaaaaaaaaa... invece la darkston sempre froyo ma senza sense è un fulmine, però android nudo e crudo non mi esalta, mentre con la sense è un'altro mondo...
Felice possessore da 2 ore circa :)
La prima cosa che ho pensato e che il Leo è schifosamente veloce :eek: :eek:
Ora posso mandare in pensione il fido HD.
Nestasiato
29-07-2010, 15:13
A-ha, fidati che di win mobile ti stancherai presto... intanto goditelo :D
A-ha, fidati che di win mobile ti stancherai presto... intanto goditelo :D
Ho cominciato con un iPaq 3600 con Pocket PC 2000, non credo che mi stancherò presto :D :D
posso sapere che versione usi? con eclair o froyo? io sto provando la froyo ma è lentissimaaaaaaaaaaaaaaaaa... invece la darkston sempre froyo ma senza sense è un fulmine, però android nudo e crudo non mi esalta, mentre con la sense è un'altro mondo...
E' la Desire v5, trovi il tutto su xda
Ho provato Android froyo (darkstone), per una mezz'ora.
Funziona praticamente tutto tranne il GPS, e come reattività e velocità è davvero notevole.
Ovviamente non è utilizzabile tutti i giorni, dopo 20 minuti di uso tra telefonate, messaggi e internet in 3G il telefono scotta, ma considerando che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, android su HD2 promette davvero bene
ciao ragazzi...
fatemi capire: ma se metto android fotto wm? cioè hard resetto tutto?
fatemi sapere.
mi date comunque il link esatto su xda?
tnx
non fotti niente ^^
è una cartella da copiare sulla scheda di memoria, poi si lancia l'eseguibile al suo interno e parte il sistema, che andrà a scrivere solo nella microsd quindi non va a intaccare win (e neppure i dati esistenti sulla scheda)
E' la Desire v5, trovi il tutto su xda
la sto copiando su... io avevo provato quella con froyo 2.2, magari non andava bene. adesso provo la v5
sinceramente dopo un po' di usi devo dire che mi troverei meglio con "windows mobile + sense + cht 1.8.5" rispetto ad "android nudo". però la soluzione wm è decisamente più lenta, meno supporto al multitouch e soprattutto si cazzia spesso, mentre la darkstone froyo v1 nonostante la giovane età è veloce e non si blocca mai.
sinceramente sto amando sempre di più il mio hd2: quale altro telefono ti da queste possibilità!
la sto copiando su... io avevo provato quella con froyo 2.2, magari non andava bene. adesso provo la v5
sinceramente dopo un po' di usi devo dire che mi troverei meglio con "windows mobile + sense + cht 1.8.5" rispetto ad "android nudo". però la soluzione wm è decisamente più lenta, meno supporto al multitouch e soprattutto si cazzia spesso, mentre la darkstone froyo v1 nonostante la giovane età è veloce e non si blocca mai.
sinceramente sto amando sempre di più il mio hd2: quale altro telefono ti da queste possibilità!
io dopo aver provato a lungo Android sono tornato a windows mobile.. sono ancora troppo comodo con il solo spb mobile shell!
Android non fa ancora per me, troppe cose da installare come apps che WM ha gia, ed alcune cose proprio non le sopporto.. come la tastiera, o il fatto che per chiamare posso o scrivere un numero o scorrere tutta la lista dei contatti alla ricerca di chi voglio chiamare.. non esiste!! con wm pigio la cornetta, e vedo subito gli ultimi numeri chiamati, e se comincio a scrivere mi presenta subito i contatti che corrispondono alla ricerca x nome o per numero, tocco e sta gia chiamando.. in questo wm non lo supera nessuno!
Attualmente non esiste, per me, un sostituto valido dell'HD2. non condivido le politiche di htc sulla qualità dei suoi prodotti e sull'assistenza, ma sul mercato ora come ora non c'è un terminale con rapporto qualità/prezzo/prestazioni/versatilità come l'HD2!
:)
io dopo aver provato a lungo Android sono tornato a windows mobile.. sono ancora troppo comodo con il solo spb mobile shell!
Android non fa ancora per me, troppe cose da installare come apps che WM ha gia, ed alcune cose proprio non le sopporto.. come la tastiera, o il fatto che per chiamare posso o scrivere un numero o scorrere tutta la lista dei contatti alla ricerca di chi voglio chiamare.. non esiste!! con wm pigio la cornetta, e vedo subito gli ultimi numeri chiamati, e se comincio a scrivere mi presenta subito i contatti che corrispondono alla ricerca x nome o per numero, tocco e sta gia chiamando.. in questo wm non lo supera nessuno!
Attualmente non esiste, per me, un sostituto valido dell'HD2. non condivido le politiche di htc sulla qualità dei suoi prodotti e sull'assistenza, ma sul mercato ora come ora non c'è un terminale con rapporto qualità/prezzo/prestazioni/versatilità come l'HD2!
:)
provando la versione di android 2.2 di htc con la sense mi sono trovato molto meglio perchè è molto molto simile a wm con sense... però era troppo lento.
wm per quanto se ne dica è il s.o. più flessibile che c'è... ha le sue pecche ma ha anche i suoi vantaggi
E' stato risolto il problema delle email che non invia e vengono messe nella cartella della posta in uscita?
E' stato risolto il problema delle email che non invia e vengono messe nella cartella della posta in uscita?
non mi risulta questo problema... a me funziona. anche se con la 3 riuscire a mandare una mail e come vincere al super enalotto
Per chi volesse provare la grafica di WP7 sul HD2 ecco il cab: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=645896
Ricordo che è necessario il compact .net framework 3.5
L'operazione è completamente reversibile disinstallando l'applicazione,testata su ROM Axlor DF1
non mi risulta questo problema... a me funziona. anche se con la 3 riuscire a mandare una mail e come vincere al super enalotto
infatti sto aspettando il cambio gestore da vodafone a 3, il problema è che mi lascia la email nella cartella in uscita proprio con la sim di 3.
Quindi sarebbe un problema di gestore e non del palm?
infatti sto aspettando il cambio gestore da vodafone a 3, il problema è che mi lascia la email nella cartella in uscita proprio con la sim di 3.
Quindi sarebbe un problema di gestore e non del palm?
si è un problema di gestore. devi per forza usare il loro server in uscita (se ne hai uno tuo non va) oppure quello di gmail se non ricordo male. comunque cerca in rete e vedrai che trovi molti con questo problema su qualsiasi cel!
Per chi volesse provare la grafica di WP7 sul HD2 ecco il cab: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=645896
Ricordo che è necessario il compact .net framework 3.5
L'operazione è completamente reversibile disinstallando l'applicazione,testata su ROM Axlor DF1
l'hai provata? Come va?
l'hai provata? Come va?
È una cosa simpatica,tanto per avere l'idea della grafica che sarà quella di WP7,funzionano le cose basilari,per il meteo,ad esempio,ancora non sono impostabili le città europee e i gradi sono in farhenait,però ha il vantaggio di essere semplicemente un programmino che lanci quando vuoi e non va a intaccare la rom,quindi vale la pena di vederlo in funzione.
Lo puoi anche disinstallare facilmente dal relativo tab.
si è un problema di gestore. devi per forza usare il loro server in uscita (se ne hai uno tuo non va) oppure quello di gmail se non ricordo male. comunque cerca in rete e vedrai che trovi molti con questo problema su qualsiasi cel!
io ho l'account di alice, quindi dalle impostazioni togliendo "out.alice.it" e mettendo quello di 3 potrei risolverlo?
Mi pare di capire che anche tu ha i 3 o sbaglio?
È una cosa simpatica,tanto per avere l'idea della grafica che sarà quella di WP7,funzionano le cose basilari,per il meteo,ad esempio,ancora non sono impostabili le città europee e i gradi sono in farhenait,però ha il vantaggio di essere semplicemente un programmino che lanci quando vuoi e non va a intaccare la rom,quindi vale la pena di vederlo in funzione.
Lo puoi anche disinstallare facilmente dal relativo tab.
Lo provo :)
ho messo ora spb mobile shell 3.5.5 ed è davvero un gran bel programma ;)
io ho l'account di alice, quindi dalle impostazioni togliendo "out.alice.it" e mettendo quello di 3 potrei risolverlo?
Mi pare di capire che anche tu ha i 3 o sbaglio?
con out.alice.it non esce, almeno sotto connessione 3g. sotto wifi non lo so. mettendo l'smtp di 3 risolvi nel senso che non te la trovi più in posta in uscita, ma risulta inviata. il problema è che l'smtp di 3 fa cagare, non supporta le grey list e quindi a molti indirizzi non arriverà mai, mentre a quelli che non hanno le greylist arriva anche dopo un paio di giorni alle volte...
Si,lo provai in passato,prima di passare alle rom cooked,ed era una bellissima interfaccia.
Speriamo esca presto la versione 5 che sono proprio curioso....;)
con out.alice.it non esce, almeno sotto connessione 3g. sotto wifi non lo so. mettendo l'smtp di 3 risolvi nel senso che non te la trovi più in posta in uscita, ma risulta inviata. il problema è che l'smtp di 3 fa cagare, non supporta le grey list e quindi a molti indirizzi non arriverà mai, mentre a quelli che non hanno le greylist arriva anche dopo un paio di giorni alle volte...
sei stato molto chiaro, solo mi spieghi cosa sono le grey list
grazie per ora
sei stato molto chiaro, solo mi spieghi cosa sono le grey list
grazie per ora
è un sistema che usano molti server moderni per evitare lo spam di livello altissimo. in pratica se non ricordo male, il server rifiuta il messaggio la prima volta e aspetta che il messaggio ritorni la seconda prima di farlo passare. in questo modo si eliminano quegli attacchi che fanno mandando 1 milione di mail di spam in un secondo e poi spengono il server.
è un sistema che usano molti server moderni per evitare lo spam di livello altissimo. in pratica se non ricordo male, il server rifiuta il messaggio la prima volta e aspetta che il messaggio ritorni la seconda prima di farlo passare. in questo modo si eliminano quegli attacchi che fanno mandando 1 milione di mail di spam in un secondo e poi spengono il server.
sono proprio a posto, sto ancora aspettando la portabilità del numero e già ci sono problemi.
Va be proverò a sentire quelli di 3
grazie rollo82
robertom
30-07-2010, 13:38
provando la versione di android 2.2 di htc con la sense mi sono trovato molto meglio perchè è molto molto simile a wm con sense... però era troppo lento.
wm per quanto se ne dica è il s.o. più flessibile che c'è... ha le sue pecche ma ha anche i suoi vantaggi
io sto provando una build di froyo (la Michy).
non la trovo affatto lenta, anzi.
Sulla flessibilità penso che sia solo un discorso di tempo. é chiaro che il parco programmatori di WM, non è paragonabile a quello di android.
In più il sense di android è molto più comodo da manipolare.
... è solo questione di tempo. Android presidente. :D
Personalmente,android,non mi ha mai entusiasmato più di tanto,aspetto il porting di WP7 e siamo vicini.
ronaldovieri
30-07-2010, 13:45
allora il sens per android mi spiace ma rispetto alla versione windows è bruttissimo e male integrato
android va provato liscio a questo punto:D
per quanto rigarda wm7 bho non mi entusiasma neanche un po graficamente parlando, però devo dire che dai video è molto veloce
io sto provando una build di froyo (la Michy).
non la trovo affatto lenta, anzi.
Sulla flessibilità penso che sia solo un discorso di tempo. é chiaro che il parco programmatori di WM, non è paragonabile a quello di android.
In più il sense di android è molto più comodo da manipolare.
... è solo questione di tempo. Android presidente. :D
ma ha la sense? perchè io sto usando la froyo darkstone e va da dio! ma non ha la sense
Attualmente com'è la situazione per quanto riguarda Skype, visto che il gestore 3 permette l'utilizzo?
Attualmente com'è la situazione per quanto riguarda Skype, visto che il gestore 3 permette l'utilizzo?
Non c'è più il supporto per windows mobile...:cry:
Non c'è più il supporto per windows mobile...:cry:
quindi se lo installo non funziona?
se lo hai ancora (e sei fortunato) non ci dovrebbero essere problemi,solo lo sviluppo si è interrotto,il supporto al funzionamento c'è perchè per android c'è il supporto.
ce n'è una funzionante... il link era stato dato su telnet... ma ora non lo trovo più, mi spiace... fai una ricerca
Nestasiato
30-07-2010, 15:32
ho fatto una specie di danno che non riesco in nessun modo a riparare!
in pratica, non ricordo come, ho attivato il tastierino telefonico default di win mobile e ora ogni volta che cerco di chiamare dal tab dei contatti non funge
la domanda, apparentemente banale è... come ripristino il tastierino sense?
ci ho smanettato per ore e ore, sto impazzendo del tutto :muro:
up! :cry:
agevolo con screenshot, questo è il tastierino che vorrei eliminare:
http://img708.imageshack.us/img708/4151/tastierino.png (http://img708.imageshack.us/i/tastierino.png/)
ronaldovieri
30-07-2010, 17:12
con editor di registro vai qua
HKEY_LOCAL_MACHINE-Securuty-Phone-Skin
il valore dovrebbe essere a 0
:D
con editor di registro vai qua
HKEY_LOCAL_MACHINE-Securuty-Phone-Skin
il valore dovrebbe essere a 0
:D
bella lì...ma possibile che non c'è la possibilità di impostare con un menù??
Strano...
ronaldovieri
30-07-2010, 17:25
bella lì...ma possibile che non c'è la possibilità di impostare con un menù??
Strano...
io ho una rom cucinata e nn ho trovato nulla magari in quelle ufficiali c'è la possibilità di scegliere la tastiera:D
nestasiato non è che hai qualche programma tipo bsb tweaks e magari l'hai impostato da li il tastierino?
adesso mi succede che centro gestione dispositivi non lo riconosce più e quindi non si connette al PC. Ho eliminato anche la relazione, ma niente da fare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Riavvia il cel ed anche windows :)
Ragazzi,il caldo o l'età (:D ) mi giocano un brutto scherzo,non ricordo dov'è l'impostazione per tenere lo schermo acceso in fase di ricarica con il navigatore in funzione.....:mc:
Denghiù
ipaq1940
31-07-2010, 13:32
Ragazzi,il caldo o l'età (:D ) mi giocano un brutto scherzo,non ricordo dov'è l'impostazione per tenere lo schermo acceso in fase di ricarica con il navigatore in funzione.....:mc:
Denghiù
io ho un problema simile: con igo8 lo schermo mi si spegne mentre senguo le indicazioni, e si inserisce pure il blocco schermo, sia sotto carica che con batteria. come risolvo?
Denghiù
Ho una rom in inglese ma è cmq la stessa cosa: Usa lo slide fino in fondo, premi "menu" seleziona "all settings" poi "system" ed infine "power" (l'icona con la batteria) ed infine scegli "backlight".
io ho un problema simile: con igo8 lo schermo mi si spegne mentre senguo le indicazioni, e si inserisce pure il blocco schermo, sia sotto carica che con batteria. come risolvo?
Probabilmente le cose sono 2: La prima è che hai il blocco automatico quando le "backlight" si abbassano ( usi s2u2? ) l'altra è che hai impostatao Igo sul risparmio energetico. Fai partire Igo premi su "impostazioni" vai a destra di una pagina e premi su "Dispositivo". La prima riga è quella che ti interessa, magari mettila su "Retroilluminazione sempre accesa".
ipaq1940
31-07-2010, 18:26
Probabilmente le cose sono 2: La prima è che hai il blocco automatico quando le "backlight" si abbassano ( usi s2u2? ) l'altra è che hai impostatao Igo sul risparmio energetico. Fai partire Igo premi su "impostazioni" vai a destra di una pagina e premi su "Dispositivo". La prima riga è quella che ti interessa, magari mettila su "Retroilluminazione sempre accesa".
Grazie mille :)
igo l'ho impostato come dici tu.
il blocco successivo al backlight invece dove lo regolo? non ho S2u2 e non trovo nessuna opzione riguardo il blocco del telefono
Roberto7627
31-07-2010, 19:31
HO installato spb shell , sul meteo , mi trova le previsioni del mio paese ma non le condizioni meteo è possibile fare qualche modifica ?
Grazie mille :)
igo l'ho impostato come dici tu.
il blocco successivo al backlight invece dove lo regolo? non ho S2u2 e non trovo nessuna opzione riguardo il blocco del telefono
C'era da qualche parte una modifica del registro per permettere il lock quando le luci si abbassavano.Sicuramente su xda ma chissà dove. Comunque S2U2 ha l'opzione "lock when backlight turn off" che sfrutta appunto questa soluzione, per quello pensavo l'avessi installato.
HO installato spb shell , sul meteo , mi trova le previsioni del mio paese ma non le condizioni meteo è possibile fare qualche modifica ?
C'è l'avevo anch'io sul Diamond e non ho mai risolto.:rolleyes:
cilikekko
01-08-2010, 12:39
Ragazzi volevo sapere se uscira' qualche aggiornmento che ci darà pieno supporto al flash.
Esempio:
-Con IE visualizzo il 90% dei siti ma non mi piace come navigazione
-Con Opera invece non riesco a visualizzare i video.
E' una questione di aggiornamento del cell oppure è una questione di browser?
Ho sentito di skyfire...lo avete provato? E' effettivamente migliore di IE e Opera?
Android con Froyo sta spaccando ma noi con il nostro Hd2 tra quanto avremo il totale supporto al flash?
Ragazzi volevo sapere se uscira' qualche aggiornmento che ci darà pieno supporto al flash.
Esempio:
-Con IE visualizzo il 90% dei siti ma non mi piace come navigazione
-Con Opera invece non riesco a visualizzare i video.
E' una questione di aggiornamento del cell oppure è una questione di browser?
Ho sentito di skyfire...lo avete provato? E' effettivamente migliore di IE e Opera?
Android con Froyo sta spaccando ma noi con il nostro Hd2 tra quanto avremo il totale supporto al flash?
Hai provato Opera Mobile 10?
Skyfire è il miglior browser per la riproduzione di contenuti in flash.
In generale, il supporto flash non è ottimizzato per la versione mobile.
Questa per me è una grandissima lacuna.
Solo l'applicazione YouTube è abbastanza soddisfacente.
cilikekko
01-08-2010, 13:11
Hai provato Opera Mobile 10?
Skyfire è il miglior browser per la riproduzione di contenuti in flash.
In generale, il supporto flash non è ottimizzato per la versione mobile.
Questa per me è una grandissima lacuna.
Solo l'applicazione YouTube è abbastanza soddisfacente.
android però supporta il flash completo
android però supporta il flash completo
Parlavo di Windows Mobile. ;)
Non ho mai avuto modo di navigare con Android.
bystronic
01-08-2010, 15:40
up! :cry:
agevolo con screenshot, questo è il tastierino che vorrei eliminare:
http://img708.imageshack.us/img708/4151/tastierino.png (http://img708.imageshack.us/i/tastierino.png/)
prova cosi seleziona il menù Impostazioni poi in basso premi il tasto Menù seleziona Altro poi Personale quindi Immissione ora alla voce Metodo di immissione: troverai la tastiera che hai impostato, tappa a Dx la freccia nera rivolta in basso e selezioni Immisione Thouch poi sotto tappi il tasto Opzioni e spunti quella come default.
cilikekko
01-08-2010, 16:30
Parlavo di Windows Mobile. ;)
Non ho mai avuto modo di navigare con Android.
Lo so,però mi chiedevo come mai se un sistema operativo ci riesce non potrebbe riuscirci anche w mobile magari con una nuova release.
Abbiamo sto telefono che è fenomenale ma vorremo sfruttarlo anche per la navigazione.....
Roberto7627
01-08-2010, 19:37
Come scritto poco piu' su , ho appena installato spb shall, molto carino , pero' non mi funziona più il lettore multimediale che utilizzava sense .
C'e' medo per farlo funzionare ? oppure un altro player carino
Come scritto poco piu' su , ho appena installato spb shall, molto carino , pero' non mi funziona più il lettore multimediale che utilizzava sense .
C'e' medo per farlo funzionare ? oppure un altro player carino
Prova "Nitrogen" un player leggero e versatile.
Roberto7627
01-08-2010, 19:52
Ho visto questo graficamente carino anche se spieccicato iphone, S2P 1.0
mi sono comparse al centro dello schermo due macchie grandi quanto l'impronta di un dito .............
adesso le due macchie si sono unite in una unica striscia larga1 cm al centro dello schermo!!
cosa devo fare? qualcuno conosce il fenomeno? il "telefono" è quasi nuovo(5 mesi)
Nessuno sa nulla?
grazie per una eventuale risposta!
adesso le due macchie si sono unite in una unica striscia larga1 cm al centro dello schermo!!
cosa devo fare? qualcuno conosce il fenomeno? il "telefono" è quasi nuovo(5 mesi)
Nessuno sa nulla?
grazie per una eventuale risposta!
Ma scusa,visto che il tel ha 5 mesi,ricorri all'assistenza,personalmente non ho mai letto di questo problema.
robertom
02-08-2010, 05:36
Prova "Nitrogen" un player leggero e versatile.
cajenna ciao, dove sta nitrogen? io lo vorrei vedere :D
cajenna ciao, dove sta nitrogen? io lo vorrei vedere :D
http://www.mobileblog.it/post/9074/nitrogen-11-nuova-versione-per-lottimo-player-audio-per-windows-mobile
il I° risultato di google....;)
e qui su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523505
robertom
02-08-2010, 09:23
grazie mille.
...pensa che a me se scrivo solo "nitrogen", goolge neppure in prima pagina.
se cerco "nitrogen windows mobile" allora primo link.
ma è solo audio? avevo capito che serviva multi.
Ma scusa,visto che il tel ha 5 mesi,ricorri all'assistenza,personalmente non ho mai letto di questo problema.
Grazie. Quindi il fenomeno non è conosciuto!
Mi sono invece rivolto al venditore che ovviamente mi ha suggerito la stessa cosa. A settembre provvederò.
allego una foto per conoscenza.
Mi sono invece rivolto al venditore che ovviamente mi ha suggerito la stessa cosa. A settembre provvederò.
Ciao mino,sembra come se il cristallo del display si fosse "squagliato" come accadeva ai vecchi display a cristalli liquidi,mai vista una cosa del genere,e di forum sul HD2 a caccia di notizie ne giro....:(
grazie mille.
...pensa che a me se scrivo solo "nitrogen", goolge neppure in prima pagina.
se cerco "nitrogen windows mobile" allora primo link.
ma è solo audio? avevo capito che serviva multi.
Ciao Roberto,è multi nel senso che legge più formati audio.
Sembrerebbe il tipico problema che ha sempre htc sugli schermi dei sui prodotti... aveva anche un nome particolare... lo so perchè mi era successo con il diamond e mi avevan risposto picche per la garanzia... ho trovato anche alcuni casi di ragazzi che l'hanno avuto sull'hd2.. e tu a quanto pare sei l'ennesimo.
E' strano pero perchè di solito si forma al centro del display!
Sembrerebbe il tipico problema che ha sempre htc sugli schermi dei sui prodotti... aveva anche un nome particolare... lo so perchè mi era successo con il diamond e mi avevan risposto picche per la garanzia... ho trovato anche alcuni casi di ragazzi che l'hanno avuto sull'hd2.. e tu a quanto pare sei l'ennesimo.
E' strano pero perchè di solito si forma al centro del display!
E' alcentro, ma dalla foto non si vede!
grazie!
se ha 5 mesi mandalo tranquillamente in assistenza. Se non trovano traumi dovuti a cadute o cose simili te lo sistemano a nuovo.
se ha 5 mesi mandalo tranquillamente in assistenza. Se non trovano traumi dovuti a cadute o cose simili te lo sistemano a nuovo.
Non ci conterei... ;)
Roberto7627
02-08-2010, 19:07
C'è modo di usare htc audio manager con spb shall ?
scricciolino
02-08-2010, 19:16
ragazzi chiedo scusa per la stupidità della domanda ma come si fa ad aumentare la luminosità dello schermo del nostro HD2 ???
Grazie mille ma non riesco proprio a trovare l'opzione.-......
ragazzi chiedo scusa per la stupidità della domanda ma come si fa ad aumentare la luminosità dello schermo del nostro HD2 ???
Grazie mille ma non riesco proprio a trovare l'opzione.-......
Ultimo tab "impostazioni" -> "toni e Display" ->scorri in basso a "retroilluminazione".
Da li regoli tutto.
scricciolino
02-08-2010, 19:25
Ultimo tab "impostazioni" -> "toni e Display" ->scorri in basso a "retroilluminazione".
Da li regoli tutto.
grazie fatto........... :D
Roberto7627
02-08-2010, 23:08
:-( il tasto blocca telefono ... non mi blocca + il telefono ... che devo fare ? :-(
:-( il tasto blocca telefono ... non mi blocca + il telefono ... che devo fare ? :-(
Quale tasto intendi,quello che spegne il display?
Roberto7627
02-08-2010, 23:15
si, il tasto accensione spegnimento.
mi spegne il display ma non blocca + il telefono.
si, il tasto accensione spegnimento.
mi spegne il display ma non blocca + il telefono.
Hai provato a fare un soft-reset,magari qualche applicazione ha impallato il registro..
Basta anche che spegni/riaccendi il terminale se non ti va di togliere la back cover.
Roberto7627
03-08-2010, 05:46
niente da fare, se tengo premuto il tasto
x spegnerlo, compare il tasto blocca e posso bloccarlo ma con una ressione singola o in automatico non si blocca +
x spegnerlo, compare il tasto blocca e posso bloccarlo ma con una ressione singola o in automatico non si blocca +
Buongiorno,ma hai installato qualche programmino tipo S2U2 o Co0kie home tab con il relativo editor?
ronaldovieri
03-08-2010, 11:31
fai start e poi premi l'icona del lucchetto in basso a sinstra
poi dovrebbe riprendere a funzionare il tasto per il blocco
Roberto7627
03-08-2010, 11:38
Buongiorno,ma hai installato qualche programmino tipo S2U2 o Co0kie home tab con il relativo editor?
si, s2u2 l, installato e poi rimosso.
Ciao, per caso hai installato BsB Tweaks? Se si, c'è un'opzione chiamata "Autolock Status" (o qualcosa del genere, io ho la versione inglese) che disabilita il lockscreen da spegnimento.
Ciao a tutti,
questo voleva essereil mio primo messaggio ma ho primacolto l'occasione per provare a risolvere il problema del lockscreen.
Ho appena messo in cassa integrazione un HTC Pro con cui ho diviso un paio d'anni (il più longevo tra i miei telefoni di sempre) di smanettamenti a go-go.
Ho fra le mani questo gioiellino di HD2 sul quale ho flashato una ROM in inglese... e ho spulciato il thread per capire se pregi e difetti riscontrati sono i medesimi. Mi pare di sì... dannata batteria!
In questi due giorni ho approfondito l'esame e ho due problemi:
- GPS: non sono ancora riuscito a fare un fix decente. Google Maps non ha mai raggiunto il minimo dei satelliti. Non ho toccato le impostazioni di base (COM4 e 4800 baudrate). A-GPS disattivato
- WiFI: non becca una rete nemmeno a pagare. Non dico quelle dei vicini, ma almeno quella di casa! Se mi metto a un metro dal router ogni tanto nella schermata delle impostazioni wificompare una timida tacca, ma non faccio in tempo ad attivare il riconoscimento dal router (Fastweb) che perde il segnale. Per il resto niente.
A paragone, il Touch Pro con stessa ROM agganciava il GPS con TomTom 7 in 20 sec. (40 con Google Maps) e vedeva 5-6 reti WiFi nel palazzo...
Ecco a voi le specifiche e grazie per l'aiuto!!!
Cooked ROM Energy Leo (inglese) Aug 1
WinMo 6.5.5
OS version 5.2.23673
Radio 2.10.50.26
Operatore: H3G con Abbonamento
ronaldovieri
03-08-2010, 14:50
gps: devi scaricare i dati con quick-gps che troverai in start
altrimenti il primo fix senza niente ci impiegherà molto
per il wifi prova a cambiare radio anche l'ultima che va benessimo la 2.12.50.02
per la rom ti consiglio dutty o artemis che sono velocissime e soprattutto non sono piene di progammini inutili ;)
ipaq1940
03-08-2010, 16:30
quoto io sto usando l'Artemis v27 e va una bomba! stabilissima e leggera.
ho aggiunto solo cookiehometab e i miei programmi preferiti perchè già di suo ha tutto quello che serve per soddisfare gli utenti
quoto io sto usando l'Artemis v27 e va una bomba! stabilissima e leggera.
ho aggiunto solo cookiehometab e i miei programmi preferiti perchè già di suo ha tutto quello che serve per soddisfare gli utenti
Siamo in due..;)
Che radio hai installato?
io la 2.10.50.28_2
ipaq1940
03-08-2010, 16:39
alla fine per provare Android (visto che con la stock non mi partiva) ho messo l'ultimissima 2.12.50.02_2 per andare sul sicuro. mi trovo ottimamente bene :D
cilikekko
03-08-2010, 17:59
come faccio ad installare anche il la radio 2.12?
Attualmente monto la rom ufficiale 1.66 e radio 2.06 credo e non ho mai provato di moddare questo cellulare.
Vorrei provare l' ultima release di android ma credo che l ' installazione si blocchi a causa della radio troppo vecchia.
Avete dei consigli in merito?come installo l'ultima radio?
grazie;)
Roberto7627
03-08-2010, 18:00
Ciao, per caso hai installato BsB Tweaks? Se si, c'è un'opzione chiamata "Autolock Status" (o qualcosa del genere, io ho la versione inglese) che disabilita il lockscreen da spegnimento.
Grazie a tutti dell'aiuto , alla fine ho risolto settandolo da ht hack, pero' dopo 5 ore mi si è sputtanato tutto il telefono molte applicazioni installate tipo opera 10 non funzionano piu' e danno errore, l'ora e la suoneria si sono azzerate ... ma spb shall sputtana il telefono?
Quando lo si installa bisogna disinstallare il sense ?
come faccio ad installare anche il la radio 2.12?
Attualmente monto la rom ufficiale 1.66 e radio 2.06 credo e non ho mai provato di moddare questo cellulare.
Vorrei provare l' ultima release di android ma credo che l ' installazione si blocchi a causa della radio troppo vecchia.
Avete dei consigli in merito?come installo l'ultima radio?
grazie;)
devi installare l'HSPL con conseguente decadimento della garanzia del telefono,poi puoi flashare qualsiasi rom e/o radio.
Trovi le guide su altri lidi,qui non è consentito,basta usare google e ce ne sono a decine.
Grazie a tutti dell'aiuto , alla fine ho risolto settandolo da ht hack, pero' dopo 5 ore mi si è sputtanato tutto il telefono molte applicazioni installate tipo opera 10 non funzionano piu' e danno errore, l'ora e la suoneria si sono azzerate ... ma spb shall sputtana il telefono?
Quando lo si installa bisogna disinstallare il sense ?
SPB Shell disattiva automaticamente il sense che non è possibile disinstallare in quanto integrato nella rom.
se il telefono si è sputt@n@to il problema non credo sia imputabile a spb che è un ottimo programma testato da molti,piuttosto da qualche altro programmino che hai installato tu,anche disinstallare i programmi non è il massimo poichè lasciano tracce nel registro,un po come succede con i s.o. dei pc.
cilikekko
03-08-2010, 18:13
devi installare l'HSPL con conseguente decadimento della garanzia del telefono,poi puoi flashare qualsiasi rom e/o radio.
Trovi le guide su altri lidi,qui non è consentito,basta usare google e ce ne sono a decine
Allora mi sa che rimanderò quest'aggiornamento ...penso che col passare del tempo e l'uscita delle nuove rom ufficiali potro' installare android anche senza fare l' hspl al cell.
Non posso mica perdere la garanzia su questo telefono..::D dopo chi se lo compra..
ipaq1940
03-08-2010, 18:16
ma basta flashare la rom originale HTC che ripristina tutto, ROM, RADIO ed anche SPL
ma basta flashare la rom originale HTC che ripristina tutto, ROM, RADIO ed anche SPL
si,pure questo è vero,basta flashare una rom originale da sd per riavere il cell come mamma htc lo ha fatto.
Roberto7627
03-08-2010, 18:44
Ma è normale che non riesca a disinstallare spb shall ?
Siamo in due..;)
Che radio hai installato?
io la 2.10.50.28_2
In tre! :D
Io ho su la 2.12.
ragazzi ho trovato sulla baia la cover del leo, quella posteriore (non il copribatteria), secondo voi e' facile da sostituire?
cilikekko
03-08-2010, 19:35
ragazzi cè un modo di impostare un codice al telefono all'avvio?
Oltre al pin volevo inserire un codice di sicurezza nel caso in cui perdessi il cellulare chi lo troverebbe non potrebbe piu usarlo...
Se si puo' fare mi dite i passaggi e in quale menu' trovo quest impostazione=?
THANKS;)
gps: devi scaricare i dati con quick-gps che troverai in start
altrimenti il primo fix senza niente ci impiegherà molto
per il wifi prova a cambiare radio anche l'ultima che va benessimo la 2.12.50.02
per la rom ti consiglio dutty o artemis che sono velocissime e soprattutto non sono piene di progammini inutili ;)
Cambiata la Radio. Niente da fare, segnale debolissimo (vede solo la mia rete a 50 cm dal router con una tacca)
ronaldovieri
03-08-2010, 22:29
Cambiata la Radio. Niente da fare, segnale debolissimo (vede solo la mia rete a 50 cm dal router con una tacca)
se hai la possibilità prova con un altro router :D
se hai la possibilità prova con un altro router :D
Già provato in ufficio. La rete ufficio è nascosta, ma quelle dei palazzi vicini (almeno un paio) con il Touch Pro levedo.
A casa inoltre con i portatili in wi-fi vedo 8-11 reti OLTRE alla mia, e con il Touch Pro a casa ne vedo 2-3...
Già provato in ufficio. La rete ufficio è nascosta, ma quelle dei palazzi vicini (almeno un paio) con il Touch Pro levedo.
A casa inoltre con i portatili in wi-fi vedo 8-11 reti OLTRE alla mia, e con il Touch Pro a casa ne vedo 2-3...
Hai provato a modificare la modalità risparmio energia?
Impostazioni -> Connessioni -> Wi-Fi -> Avanzate -> Modalità Alimentazione
Sposta la barretta su prestazioni migliori e riprova... io comunque con la barretta metà da casa mia riesco a vedere le stesse identiche reti che vedo col portatile... ;)
ipaq1940
04-08-2010, 08:43
hai già prevato a fare un Hard Reset, forse si sono corrotti i driver del wi-fi
Hai provato a modificare la modalità risparmio energia?
Impostazioni -> Connessioni -> Wi-Fi -> Avanzate -> Modalità Alimentazione
Sposta la barretta su prestazioni migliori e riprova... io comunque con la barretta metà da casa mia riesco a vedere le stesse identiche reti che vedo col portatile... ;)
Si, ho settato tutto al massimo e non cambia nulla (forse una tacca wi-fi in più sul telefono, ma su 10 tacche non è nulla)
hai già prevato a fare un Hard Reset, forse si sono corrotti i driver del wi-fi
:O Hard reset?
Ho già flashato 5 rom in 2 giorni,quindi almeno 10 hard reset recentemente (se usi cooked rom l'hard reset diventa quasi un'abitudine, con i programmi di ripristinodelle impostazioni in 15 minuti hai flashato e reimpostato il telefono con tutti i dati completi: contatti, email, appuntamenti, settaggi vari)
Si, ho settato tutto al massimo e non cambia nulla (forse una tacca wi-fi in più sul telefono, ma su 10 tacche non è nulla)
Veramente le tacche sono 4, e una tacca in piu è il 25% in piu di copertura! :mbe:
ipaq1940
04-08-2010, 10:48
:O Hard reset?
Ho già flashato 5 rom in 2 giorni,quindi almeno 10 hard reset recentemente (se usi cooked rom l'hard reset diventa quasi un'abitudine, con i programmi di ripristinodelle impostazioni in 15 minuti hai flashato e reimpostato il telefono con tutti i dati completi: contatti, email, appuntamenti, settaggi vari)
smebre con task 29?
Veramente le tacche sono 4, e una tacca in piu è il 25% in piu di copertura! :mbe:
Parli delle tacche di ricezione segnale TELEFONO? Sono 4
Se parliamo di quelle di ricezione Wi-Fi, aprendo CommManager > Wi-Fi vedo una decina di tacche di segnale
smebre con task 29?
No! Cos'è? Qual è la differenza? :eek:
ipaq1940
04-08-2010, 10:57
col Task 29 azzeri la memoria del pda, in pratica un format. invece il flash di solito va a scrivere sulla rom, lasciando alcune informazioni sulla memoria, che potrebbero far danni
Parli delle tacche di ricezione segnale TELEFONO? Sono 4
Se parliamo di quelle di ricezione Wi-Fi, aprendo CommManager > Wi-Fi vedo una decina di tacche di segnale
No guarda... non so quale rom hai ora, ma nella gestione del Wi-Fi ORIGINALE con rom ORIGINALE le tacche sono 4! ;)
No guarda... non so quale rom hai ora, ma nella gestione del Wi-Fi ORIGINALE con rom ORIGINALE le tacche sono 4! ;)
Ho una ROM di NRGZ28, la Energy Leo (1/8/2010)
Ho una ROM di NRGZ28, la Energy Leo (1/8/2010)
ecco.. se hai dubbi sul corretto funzionamento del wifi secondo me ti converrebbe provare con la rom originale ed una versione di radio aggiornata (la 2.12)
Questa comunque è la schermata originale del segnale wifi:
http://img508.imageshack.us/img508/7218/abcd0004m.th.jpg (http://img508.imageshack.us/i/abcd0004m.jpg/)
ecco.. se hai dubbi sul corretto funzionamento del wifi secondo me ti converrebbe provare con la rom originale ed una versione di radio aggiornata (la 2.12)
Questa comunque è la schermata originale del segnale wifi:
http://img508.imageshack.us/img508/7218/abcd0004m.th.jpg (http://img508.imageshack.us/i/abcd0004m.jpg/)
Ho già provato la ROM originale ma non con una radio aggiornata.
Farò la prova questa sera utilizzando anche gli altri consigli.
Grazie
Ti sei assicurato che la crittografia utilizzata sia compatibile con il protocollo wifi del router?
Ad esempio se usi wpa2 con protocollo 800.11g scordati di connetterti.
Ti sei assicurato che la crittografia utilizzata sia compatibile con il protocollo wifi del router?
Ad esempio se usi wpa2 con protocollo 800.11g scordati di connetterti.
Purtroppo non ne capisco molto di questa parte, anche se non sono proprio tabula rasa.
Quali "accoppiamenti" dovrei assicurarmi che esistano?
Purtroppo non ne capisco molto di questa parte, anche se non sono proprio tabula rasa.
Quali "accoppiamenti" dovrei assicurarmi che esistano?
Se il protocollo wifi del router è 800.11n usa wpa2 altrimenti wpa.
ciaoa tutti.
qualcuno sa se HD2 brand FAstweb è bloccato ? o è libero come se fosse un nobrand ? grazie
ipaq1940
04-08-2010, 18:01
il mio era fastweb, flashato subito appena comprato con la rom ufficiale HTC (che trovi sul sito istituzionale) e poi passato a Rom cooked
non è bloccato, infatti uso sia TIM che Wind :D
il mio era fastweb, flashato subito appena comprato con la rom ufficiale HTC (che trovi sul sito istituzionale) e poi passato a Rom cooked
non è bloccato, infatti uso sia TIM che Wind :D
grazie per la risposta lampo. :)
quindi non serve fare l' Hard-spl. la ROM ufficiale HTC la installa senza problemi
come se fosse un nobrand alla fine.
ipaq1940
04-08-2010, 18:28
si con la rom ufficiale non serve HSPL perchè riscrive tutto da zero, ripristinando pure il SPL normale.
ora non ricordo i codici identificativi della rom Fastweb (proprio perchè l'ho piallata subito) però non erano superiori alla rom ufficiale (cambiava solo il numero finale che identifica la personalizzazione)
si con la rom ufficiale non serve HSPL perchè riscrive tutto da zero, ripristinando pure il SPL normale.
ora non ricordo i codici identificativi della rom Fastweb (proprio perchè l'ho piallata subito) però non erano superiori alla rom ufficiale (cambiava solo il numero finale che identifica la personalizzazione)
potresti darmi delle indicazioni su dove trovare il codece identificativo e una guida sul flash della rom? ho un HD2 dove compare il logo di fastweb all'inizio e vorrei flasharlo con rom ufficiale HTC.
te ne sarei gratitissimo.
ipaq1940
04-08-2010, 19:43
forse mi son spiegato male il codice di personalizzazione che intendevo io è quello riportato nel nome della rom, ma a te non interessa affatto, apparte che la rom fastweb non l'ho mai vista in giro.
a te serve solo scaricare dal sito HTC, previa registrazione con il numero IMEI, l'ultima rom disponibile.
è in formato .exe, basta che colleghi l' HD2 al pc con activesync (o centro di sincronizzazione se hai WindowsVista o Seven) e lanci l'eseguibile. non devi fare altro
forse mi son spiegato male il codice di personalizzazione che intendevo io è quello riportato nel nome della rom, ma a te non interessa affatto, apparte che la rom fastweb non l'ho mai vista in giro.
a te serve solo scaricare dal sito HTC, previa registrazione con il numero IMEI, l'ultima rom disponibile.
è in formato .exe, basta che colleghi l' HD2 al pc con activesync (o centro di sincronizzazione se hai WindowsVista o Seven) e lanci l'eseguibile. non devi fare altro
cavoli. certo che ho il cervello in panne. è da mesi che non gestisco più un htc e d ora mi sento un niubbo totale.
cmq sono andato sul sito htc. ho dl la rom. flashato e ora HD2 è pulito del tutto.
ma è la versione 1.66.408.1 .
ho sentito in giro che c'è una versione 1.71 o 72.
ipaq1940
04-08-2010, 20:39
eh si di ufficiale ita c'è solo quella...
ma qualcuno ha provato altre rom Android per caso?
Roberto7627
04-08-2010, 21:10
Non capisco, da quando sto' provando spb shall si sputtana continuamente, proprio adesso stavo passando della musica e quando lo riprendo in mano le icone dei vari programmi, tipo opera10, sono diventate icone vuote bianche.
Ho fatto un hard reset proprio ieri e ricaricati il minimo indispensabile.
Roberto7627
04-08-2010, 21:24
possono essere i cab per la sensibilità del display che non vanno d accordo con shall e rompono ?
stavo cercando una rom aggiornata che migliora e toglie bug da quella originale pero' restando il più fedele ad essa in modo che sia io a voler impostare il telefono come voglio.
Ho appena letto della rom Artemis che dall'ultimo mese non è male.
qualcuno che ne ha fatto uso puo' commentarla brevemente ? grazie
stavo cercando una rom aggiornata che migliora e toglie bug da quella originale pero' restando il più fedele ad essa in modo che sia io a voler impostare il telefono come voglio.
Ho appena letto della rom Artemis che dall'ultimo mese non è male.
qualcuno che ne ha fatto uso puo' commentarla brevemente ? grazie
Eccomi,utilizzo la artemis V27 che è basata su WM6.5.5 però su base europea e non asiatica,quindi una qualità audio in chiamata eccellente (se con la radio consigliata,io sto utilizzando la radio 2.10.50.28_2) buone le prestazioni di wifi e gps.
Ricordati di utilizzare,se lo fai,applicazioni per la grafica che siano create per la versione del manila presente in rom.
Applicativi,si xda, ne trovi a iosa.
La Artemis è bella perchè rispecchia fedelmente quello che è lo standard htc e non sono introdotti driver particolari (solo i driver per la parte grafica risultano diversi da quelli htc,migliori ma si può fare di meglio..;) ) lasciando all'utente la facoltà di moddare il tutto a proprio picimento,quindi non ha il Co0kie home tab + editor etc,le changelog le trovi in I° pagina del thread di sternas (cuoco della Artemis)
Personalmente mi trovo molto bene,non sento la mancanza degli 80Mb (non ha il trick dei 576Mb) essendo una rom su base europea e non TMous (ammerecana e asiatica) tutto cio che riguarda lo sblocco non c'è.
Sono presenti numerosi programmini ma lasciano parecchio spazio libero alla fine del flashing (io ci ho installato di tutto di più).
Insomma ... da provare,mi sento di consigliarla.
logicamente devi fare HSPL e flashare prima la eventuale radio (anche quella di default della 1.66 va bene) poi la rom,eseguire un hard reset e poi è pronta per l'uso.
Il mio consiglio è di non variare le impostazioni di base dell'artemis center pena instabilità del sistema.
puff pant...mi sembra di avere detto quasi tutto.....
o non c'è.
Sono presenti numerosi programmini ma lasciano parecchio spazio libero alla fine del flashing (io ci ho installato di tutto di più).
Insomma ... da provare,mi sento di consigliarla.
logicamente devi fare HSPL e flashare prima la eventuale radio (anche quella di default della 1.66 va bene) poi la rom,eseguire un hard reset e poi è pronta per l'uso.
Il mio consiglio è di non variare le impostazioni di base dell'artemis center pena instabilità del sistema.
puff pant...mi sembra di avere detto quasi tutto.....
cavoli. io ho flashato direttamente artemis 27 con SSPL. la procedura è andataa buon fine cmq. ho avuto uno spavento quando ho avuto la schermata iniziale mi sono detto che cavolo è sta roba. poi ho trovato che potevo avere HTC senso. fiu..... cmq grazie per la panoramica.
ma la ram non è attivabile con la radio versione 20 in poi ?
cavoli. io ho flashato direttamente artemis 27 con SSPL. la procedura è andataa buon fine cmq. ho avuto uno spavento quando ho avuto la schermata iniziale mi sono detto che cavolo è sta roba. poi ho trovato che potevo avere HTC senso. fiu..... cmq grazie per la panoramica.
ma la ram non è attivabile con la radio versione 20 in poi ?
No,perchè non essendo una rom tmous based non ha il trick dei 576Mb,comunque ti assicuro che non cè alcuna differenza,la ram non viene mai saturata,anche chi ci gioca pesantemente non riscontra differenze.
per la radio ti consiglio di lasciarne una europea,migliora molto la qualità dell'audio e le orecchie ringraziano,la migliore (IMHO) sotto questo aspetto mi sembra la 2.07.51.22_2
Novità sulla artemis,ho appena dialogato con il cuoco,sternas,il quale dice di avere risolto molti bug "minori" e verso il fine settimana rilascerà la nuova versione,ora il dilemma ... aggiorno o no?????:muro:
Novità sulla artemis,ho appena dialogato con il cuoco,sternas,il quale dice di avere risolto molti bug "minori" e verso il fine settimana rilascerà la nuova versione,ora il dilemma ... aggiorno o no?????:muro:
boooohh.... :D
come backup uso sprite backup
player coreplayer
resco explorer
flv plugin
gps tuner come tracciatore gps
mmmh..... poi boooohhh
ipaq1940
05-08-2010, 00:07
Quoto tutto sull'artemis V27
io ho aggiunto Co0kie home tab + editor e cambiato alcune impostazioni nell'Artemis Center che hanno solo migliorato la mia esperienza (breve: V25, 26.1 e 27) con questa rom (full rotate, 24depth, vibration e lockscreen WM)
io aggiornerò non subito ma aspetterò qualche giorno dal rilascio.
tanto con pimbackup e installando i cab si impiega solo una mezzoretta :D
Se il protocollo wifi del router è 800.11n usa wpa2 altrimenti wpa.
Come li imposto sui miei aggeggi? :cry:
Quoto tutto sull'artemis V27
io ho aggiunto Co0kie home tab + editor e cambiato alcune impostazioni nell'Artemis Center che hanno solo migliorato la mia esperienza (breve: V25, 26.1 e 27) con questa rom (full rotate, 24depth, vibration e lockscreen WM)
io aggiornerò non subito ma aspetterò qualche giorno dal rilascio.
tanto con pimbackup e installando i cab si impiega solo una mezzoretta :D
Eccomi qui.
Procedura seguita stamattina:
Reinstallata RADIO 2.12.50.02
Task29
ROM Artemis ultima versione ITA
Hard reset
Provato il wi-fi... NIENTE da fare. A 3 metri dal router non vede la rete, a meno la perde ogni 20 secondi. Per non parlare delle altre del palazzo. Ho provato anche a casa dei miei con un iPhone 3G :ciapet: e un Nokia e71 accanto... entrambi vedevano la rete di casa e almeno altre tre reti lockate.
IN PIU' ho una novità:se faccio un Hard Reset la barra che indica il progresso arriva a un terzo circa (nei soliti 3-4 secondi) e poi mi dà subito il messaggio di riavvio (VolUp ecc.)
ipaq1940
05-08-2010, 08:41
non so che dirti...
oramai si va a tentativi
hai provato con BsB Tweaks ad abilitare il Wi-fi n? si dice migliori la sensibilità per questo protocollo
non so che dirti...
oramai si va a tentativi
hai provato con BsB Tweaks ad abilitare il Wi-fi n? si dice migliori la sensibilità per questo protocollo
Finchè abbiamo tentativi da fare, io vi seguo!
Ci proverò
non so che dirti...
oramai si va a tentativi
Avevo letto che la connessione da impostare non è "Ufficio" ma "Internet". Giusto?
dodamora
05-08-2010, 09:45
Eccomi qui.
Procedura seguita stamattina:
Provato il wi-fi... NIENTE da fare. A 3 metri dal router non vede la rete, a meno la perde ogni 20 secondi. Per non parlare delle altre del palazzo. Ho provato anche a casa dei miei con un iPhone 3G :ciapet: e un Nokia e71 accanto... entrambi vedevano la rete di casa e almeno altre tre reti lockate.
.)
ciao, anche io ho il tuo stesso problema. ma su un acer s200. il wifi funziona solo a pochi cm dall antenna.non so se è stato dopo aver sbrandizzato o il difetto era già presente poichè lo ho flashato appena arrivato.
non sono riuscito a risolvere
non c'è una procedura per fare un test??
ragzzu scusate una domanda: esiste un sistema per sincronizzare automaticamente via internet Windows mobile con Outlook? un po' come fa Android tramite gmail...
ragzzu scusate una domanda: esiste un sistema per sincronizzare automaticamente via internet Windows mobile con Outlook? un po' come fa Android tramite gmail...
Ciao,con outlook no,ma c'è MyPhone di Microsoft che salva le informazioni su un server e le rende disponibili quando necessario per risincronizzare al volo in caso di hard reset,molto comodo.
Ciao,con outlook no,ma c'è MyPhone di Microsoft che salva le informazioni su un server e le rende disponibili quando necessario per risincronizzare al volo in caso di hard reset,molto comodo.
...ma non i messaggi di posta.
"Solo" sms, contatti, appuntamenti, attività, preferiti, foto,video e documenti:D
...ma non i messaggi di posta.
"Solo" sms, contatti, appuntamenti, attività, preferiti, foto,video e documenti:D
È vero...non i messaggi di posta,ma quelli li puoi salvare su sd.
la cosa migliore è usare gmail come server exchange, per farlo basta impostare active sync su server m.google.com e mettere le proprie credenziali.
myPhone è ancora troppo incompleto, permette solo la sincronizzazione tra palmare e server ma poi è difficile gestire i dati da pc, e non permette nemmeno di esportare/importare
Finchè abbiamo tentativi da fare, io vi seguo!
Ci proverò
Se sai che non è un problema di incompatibilità tra il tuo router e l'HD2 (ossia se hai provato su altri router con il medesimo risultato), ti resta solo l'assistenza, il wifi deve funzionare a default con radio e rom originale senza dover fare altre modifiche
la cosa migliore è usare gmail come server exchange, per farlo basta impostare active sync su server m.google.com e mettere le proprie credenziali.
myPhone è ancora troppo incompleto, permette solo la sincronizzazione tra palmare e server ma poi è difficile gestire i dati da pc, e non permette nemmeno di esportare/importare
questa cosa non sembra niente male, non ci avevo pensato. al ritorno dalle ferie provo!
Se sai che non è un problema di incompatibilità tra il tuo router e l'HD2 (ossia se hai provato su altri router con il medesimo risultato), ti resta solo l'assistenza, il wifi deve funzionare a default con radio e rom originale senza dover fare altre modifiche
Ieri sono passato vicino ad un cafè con Wi-Fi free e da fuori non pendeva nulla... dentro, una tacca.
Quello che mi chiedevo è:
per ripristinare in toto l'"originale" devo "solo" flashare da SD l'ultima rom ufficiale (che se ho ben capito è completa di radio) dopo aver fatto un task29 e togliere l'HSPL?
bystronic
06-08-2010, 09:24
Ieri sono passato vicino ad un cafè con Wi-Fi free e da fuori non pendeva nulla... dentro, una tacca.
Quello che mi chiedevo è:
per ripristinare in toto l'"originale" devo "solo" flashare da SD l'ultima rom ufficiale (che se ho ben capito è completa di radio) dopo aver fatto un task29 e togliere l'HSPL?
fai pure il Task29 male Non fa, comunque se fai il flash con una Rom ufficiale da SD poi l'HSPL viene annullato da sè Non occorre toglierlo;) dato che la Rom ufficiale esegue una formattazione profonda, sia della rom precedente che del modulo radio mettendo il suo.
fai pure il Task29 male Non fa, comunque se fai il flash con una Rom ufficiale da SD poi l'HSPL viene annullato da sè Non occorre toglierlo;) dato che la Rom ufficiale esegue una formattazione profonda, sia della rom precedente che del modulo radio mettendo il suo.
Grazie per le indicazioni. Quindi, per capire meglio:
la memoria di un telefono è composta da ROM + RADIO e basta?
Quando si aggiorna con una ROM ufficiale da SD tutti i driver, file ecc. vengono ripristinati all'origine?
bystronic
06-08-2010, 10:50
Grazie per le indicazioni. Quindi, per capire meglio:
la memoria di un telefono è composta da ROM + RADIO e basta?
Quando si aggiorna con una ROM ufficiale da SD tutti i driver, file ecc. vengono ripristinati all'origine?
esatto è come se facessi una formattazzione profonda del Cell. qualunque sblocco modifica al cell. verrebbe annullata come se fosse appena stato assemblato (ma questo solo se il flash viene eseguito da SD) in modo che il S.O. del cell. non viene caricato, ma si avvia la routine di Bootloader (tipo bios PC) questo fa si che nessuna impostazione strana venga caricata nel cel prima del flash.
diverso invece se lo fai da ActiveSync o centro gestione dispositivi Mobile li hai già il S.O. caricato quindi il HSPL non viene Rasato.
quindi se devi installare una Rom cucinata puoi farlo sia da PC che da SD se invece vuoi riportare il cel allo stato iniziale HTC es. per Assistenza Fai la Procedura da MicroSD formattata in FAT32 ci metti il file della Rom nel volume radice della SD e flashi da lì.;)
al termine quando si sara riavviato fai un Hard Reset (un Reset hardware e Software forzato) in modo che carichi le impostazioni di default una seconda volta nel caso qualcosa non venisse caricato correttamente (non è che le Rom orignali siano esenti da Bug:D )
dufastoni
06-08-2010, 18:18
appena preso l'hd2 in offerta e purtroppo mi si ripresenta il problema che avevo con l'xperia x1 sempre WM. Al lavoro ho dhcp mentre a casa ip fisso, esiste un modo semplice per far connettere il telefono senza che tutte le volte debba andare a modificare manualmente le impostazioni della scheda di rete? grazie
esatto è come se facessi una formattazzione profonda del Cell. qualunque sblocco modifica al cell. verrebbe annullata come se fosse appena stato assemblato (ma questo solo se il flash viene eseguito da SD) in modo che il S.O. del cell. non viene caricato, ma si avvia la routine di Bootloader (tipo bios PC) questo fa si che nessuna impostazione strana venga caricata nel cel prima del flash.
diverso invece se lo fai da ActiveSync o centro gestione dispositivi Mobile li hai già il S.O. caricato quindi il HSPL non viene Rasato.
quindi se devi installare una Rom cucinata puoi farlo sia da PC che da SD se invece vuoi riportare il cel allo stato iniziale HTC es. per Assistenza Fai la Procedura da MicroSD formattata in FAT32 ci metti il file della Rom nel volume radice della SD e flashi da lì.;)
al termine quando si sara riavviato fai un Hard Reset (un Reset hardware e Software forzato) in modo che carichi le impostazioni di default una seconda volta nel caso qualcosa non venisse caricato correttamente (non è che le Rom orignali siano esenti da Bug:D )
Sto formattando la SD per flashare la rom ufficiale: a questo punto mi viene un'idea: se il mio problema wi-fi e bluetooth è dovuto alle rom/radio non ufficiali, ripristinando da sd quella ufficiale dovrebbe risolversi tutto oppure no. Se si, problema risolto e assassino trovato. Se non funzionassero ancora c'è qualcosa che potrebbe ancora essere "pensato" prima di mandarlo in assistenza?
abbi pazienza... ma come faccio a flashare una rom da micro sd? che passaggi devoi seguire? hai un tuorial?
grazie.
abbi pazienza... ma come faccio a flashare una rom da micro sd? che passaggi devoi seguire? hai un tuorial?
grazie.
Flashare una ROM da microSD:
Accertarsi di avere almeno il 60% di batteria carica
Scaricare la rom in questione
scompattare i file con winrar
rinominare il file RUU_signed.nbh in LEOIMG.nbh (attenzione: nbh è l'estensione del file e non va rinominata,si rinomina solo il RUU_signed in LEOIMG!)
posizionare il file rinominato in una sd formattata in FAT32 e inserirla nel telefono spento
entrare in bootloader tenendo premuto i tasti vol. giu e accensione contemporaneamente
alla richiesta su schermo premere il tasto di accensione
PARTE IL FLASH e dura qualche minuto
alla dicituta FLASH SUCCESFUL premere il pulsante rosso di reset e la procedura è completa.
Buon divertimento.
bystronic
07-08-2010, 17:24
grazie.
questa guida e stata assemblata prendendo in giro per la rete fatta alla bisogna:D
COME FLASHARE UNA ROM CUCINATA
Flashare HSPL
Inutile ripetervi che il flash non è mai sicuro al 100% e che invalida la garanzia, riattivabile mediante ripristino, attenzione che in Assistenza, volendo, si accorgono comunque se c'è stato un cambio ROM.
Partiamo dall'HardSPL, praticamente un programmino che permette il flash di ROM differenti dall'originale.
Lo trovate qui il Topic Ufficiale in XDA : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433
Decomprimete e salvate in una cartella sul desktop o dove volete.
Consiglio personale : rimuovete sempre la microSD prima di ogni flash.
Qui un video esplicativo dell’intallazione:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433
Collegate il PDA al PC via USB in modalità Active Sync ed aspettate che abbia completamente finito di sincronizzare, è molto importante, fatto questo lanciate il file : HSPL2_RUN, seguite le istruzioni a video ed aspettate che il PDA si riavvi.
Una volta riavviato staccate il cavo, spegnetelo, tenete premuti contemporaneamente tasto volume verso il basso e tasto accensione finchè non vi appare la schermata tricolore ( Bootloader ), controllate che appaia la scritta es. HSPL-2.08 , se così non fosse ripetete la procedura, soft reset x riavviare il PDA, il tastino rosso è sotto la scocca nella parte inferiore.
A questo punto l'HardSPL è installato, e non è più necessario reinstallarlo dato che rimane, possiamo procedere al flash della ROM che più ci aggradata.
FLASH ROM via PC Activesync:
ricollegate il PDA al PC via USB in modalità AS e aspettate sempre che finisca la sincronizzazione, lanciate il file CustomRUU.exe presente nella cartella della ROM insieme al file .nbh ( la ROM ), se non fosse presente scaricatelo da qui : CustomRUU , seguite le istruzioni a Video.
Il flash dura circa 6-7 minuti, nel frattempo non fate nulla, Quando sul display comparirà "update completed eseguite un Soft Reset.
è consigliato disattivare AntiVirus e Firewall, una volta finito il PDA si riavvierà ed avrete la nuova ROM.
NON STACCATE MAI E POI MAI IL CAVO FINO ALLA FINE DELLA PROCEDURA
E' possibile flashare anche da microSD, solo la ROM, o la RADIO-Rom, N:B. non l'hardSPL.
FLASH ROM Via MicroSD
Formattate una MicroSD in FAT 32, rinominate il file con estensione .nbh (Nome della ROM) in LEOIMG.nbh, (Attenzione modificare solo la parte del nome della Rom prima del .nbh, dato che è l’estensione del file NON va modificata né Aggiunta) spegnete il PDA, inserite la microSD, mettete il PDA in Bootloader, come sopra descritto, ed aspettate che vi chieda se volete flashare la nuova ROM, x iniziare premere leggermente il tasto accensione, una volta finito fate un soft reset ed il PDA si riavvierà con la nuova ROM.
x ripristinare la ROM Originale , eseguite la procedura del Flash Esclusivamente tramite MicroSD come per le rom cucinate in questo caso (e solo in Questo) si ripristina l’SPL originale HTC assieme alla Rom per eventuale spedizione e riparazioni.
FLASHARE RADIO-Rom Tramite ACTIVESYNC
Creare una cartella sul Desktop scaricare ed estrarci dentro il CustomRUU, scaricare la RADIO-Rom scompattatela e copiare il file nella stessa cartella del coustomRUU, quindi rinominare il nome del file della Radio con estensione .nbh in: RUU_signed.nbh (roicordate che .nbh è l’estensione rinominate solo quello che c’è prima) ora nella vostra cartella avrete questi 2 flie:
CoustomRUU
RUU_signed.nbh
Collegate il Cell. Col cavo USB tramite Activesync (per XP) e/o Centro Gestione Dispositivi Mobili (per Vista).
Cliccate tasto DX sul file CoustomRUU nella cartella e avviatelo come Amministratore, seguite le indicazioni sul pc spuntando il quadratino dove richiesto (accusate di aver preso visione delle Avvertenze a video) e clicckate NEXT varie volte fino al temine.
Qui unaVIDEOGUIDA:http://www.youtube.com/watch?v=aS011l0saU8
Scusa Cajenna ho visto dopo che avevi già risposto.
grazie mille ragazzi.
mi son messo da parte le vostre istruzioni...
sono prezioze.
doumoarigatou!!!!!
Roberto7627
08-08-2010, 17:34
Sulla Baia ho visto delle micro sd da 32Gibba provenienti dalla cina a 10/15€ qualcuno le ha provate, funzionano?
Sulla Baia ho visto delle micro sd da 32Gibba provenienti dalla cina a 10/15€ qualcuno le ha provate, funzionano?
caspita....
interessante. la mia della sandisk a 16G l'o pagata 5 volte di + :cry:
ma è garantita :D :) :( ....:eek:
caspita....
interessante. la mia della sandisk a 16G l'o pagata 5 volte di + :cry:
ma è garantita :D :) :( ....:eek:
Personalmente non mi fido delle cineserie,chi poco paga poco ha......però il prezzo è interessante.
Al massimo si rompe.
Personalmente non mi fido delle cineserie,chi poco paga poco ha......però il prezzo è interessante.
Al massimo si rompe.
nel migliore dei casi sarà lenta come una tartaruga, nel peggiore dei casi dopo qualche gg perderai tutti i dati.. :fagiano:
e che ci devi fare con 32GB ???
io uso 8GB e sono più che sufficenti. anche perchè utilizzarlo come lettore MP3 o divx sarebbe assurdo per la durata della batteria.
ipaq1940
09-08-2010, 01:53
io ho letto alcuni thread su XDA in passatp a propostito di queste SD, che non funzionano o funzionano male e alcune non hanno la capacità reale di 32GB
ritrovo il topic e mi informo meglio
Roberto7627
09-08-2010, 07:16
io ho letto alcuni thread su XDA in passatp a propostito di queste SD, che non funzionano o funzionano male e alcune non hanno la capacità reale di 32GB
ritrovo il topic e mi informo meglio
era quello che temevo.
la mia SanDisk da 8g e class8 mi è sempre bastata ma ultimamente fa le bizze e devo ur
ilizzarne una da 2
Ultimamente vi ho continuato a leggere, ma nn avendo molto tempo neanche per testare non ho chiaro alcune cose, mejo WM 6.5 o Android?
Mi sapreste dire i pro ed i contro di entrambe i sistemi e quale secondo il vostro parere sfrutta al meglio le potenzialità del Leo?
Se ho capito correttamente posso installare Android su di una SD (minimo da quanto serve?) e configurare il bootloader. In caso volessi tornare indietro "originale" dovrei installare la ROM originale. (cmq installare o meno poi me lo studio rileggendo bene le pagine dietro ed in caso cercando in rete le info necessarie.. oppure richiedo a voi :D)
Più che altro, quindi, vorrei sapere, secondo voi, se conviene passare ad Android non solo come test ma come cel definitivo, e confrontare le qualità dei sistemi come per es.
Fluidità: mejo WM o Android (magari dettagliando la risposta)
(personalmente WM con il CHT 1.8.5 mi va un po a scatti e si impalla spesso)
bluetooth: WM o Android (magari dettagliando la risposta)
wireless: WM o Android (magari dettagliando la risposta)
camera: WM o Android (magari dettagliando la risposta)
sms: WM o Android (magari dettagliando la risposta)
browser: se nn erro android ha un browser che lavora con flash (quindi qui mejo.. anche se opera 10 ormai su WM nn mi dispiace affatto)
gestione email: WM o Android (magari dettagliando la risposta)
compleanni (magari relazionati con quelli su facebook ed avendo la possibilità di memorizzarli come eventi sul calendario): WM o Android (magari dettagliando la risposta)
altro:
CONTRO sia per un S.O. che l'altro.
conclusioni.
Credo che se riusciste a dare informazioni molto simili e concrete si potrebbero aggiungere in prima pagina per chi come me, ha grosse lagune a riguardo.
Ti conviene provarlo di persona e vedere con i tuoi occhi :)
Android gira su microsd e non va a toccare la memoria interna, per ora funziona solo in questo modo (quindi dual boot, deve sempre essere avviato prima windows e poi da lì si lancia android da un eseguibile), basta spegnere e riaccendere l'HD2 per tornare a windows.
Unica cosa è avere una radio aggiornata (meglio da 2.10 in su), quindi quella di default non va bene, e per aggiornare la radio va fatto l'HSPL.
Personalmente mi trovo decisamente bene con Android, le ultime build hanno corretto la maggior parte dei problemi, ora funziona anche il GPS. Puoi scegliere tra Froyo puro o Froyo con HTC Sense.
Android gira fluido sul nostro HD2, almeno le ultime build, ma ci sono comunque dei micro-freeze ogni tanto (beh quelli li ho pure con windows), e qualche problema col risparmio energetico (es: la luminosità dello schermo non si regola in automatico, la batteria dura meno)
Per chi ha problemi con un touch poco preciso come me, con Android si scrive che è una favola rispetto a win, poi il browser di default ha Adobe Flash 10.1 nativo :D
Lo sviluppo comunque procede molto velocemente, già 2 settimane fa da android non si potevano fare chiamate, un mese fa neanche si avviava, tanto per dire...
Senza dimenticare il fatto che gira su microsd, 7/8 volte più lenta della memoria NAND interna, quindi si può solo migliorare ;)
Ti conviene provarlo di persona e vedere con i tuoi occhi :)
Android gira su microsd e non va a toccare la memoria interna, per ora funziona solo in questo modo (quindi dual boot, deve sempre essere avviato prima windows e poi da lì si lancia android da un eseguibile), basta spegnere e riaccendere l'HD2 per tornare a windows.
Unica cosa è avere una radio aggiornata (meglio da 2.10 in su), quindi quella di default non va bene, e per aggiornare la radio va fatto l'HSPL.
Personalmente mi trovo decisamente bene con Android, le ultime build hanno corretto la maggior parte dei problemi, ora funziona anche il GPS. Puoi scegliere tra Froyo puro o Froyo con HTC Sense.
Android gira fluido sul nostro HD2, almeno le ultime build, ma ci sono comunque dei micro-freeze ogni tanto (beh quelli li ho pure con windows), e qualche problema col risparmio energetico (es: la luminosità dello schermo non si regola in automatico, la batteria dura meno)
Per chi ha problemi con un touch poco preciso come me, con Android si scrive che è una favola rispetto a win, poi il browser di default ha Adobe Flash 10.1 nativo :D
Lo sviluppo comunque procede molto velocemente, già 2 settimane fa da android non si potevano fare chiamate, un mese fa neanche si avviava, tanto per dire...
Senza dimenticare il fatto che gira su microsd, 7/8 volte più lenta della memoria NAND interna, quindi si può solo migliorare ;)
la microsd da almeno quanto dovrebbe essere? quindi una radio 2.06 nn va bene? e la cosa comporta a hspl che è sempre rintracciabile dall' assistenza.
la froyo con sense ho letto che è molto inferiore a WM con sense... secondo te è vero?
grazie 1k della risposta
la cartella android occupa circa 300Mb, poi ne raccomandano altrettanti liberi, quindi 1Gb basta e avanza.
L'HSPL si fa in pochi secondi, è un semplice eseguibile, comporta il decadimento della garanzia, ma è un'operazione reversibile.
Sì la Sense per winMo è molto più completa e graficamente più curata di quella Android, basta guardare le animazioni meteo, non c'è paragone... Ma per l'appunto la versione win è più pesante e più buggata (ad esempio l'applicazione dei messaggi)
la cartella android occupa circa 300Mb, poi ne raccomandano altrettanti liberi, quindi 1Gb basta e avanza.
L'HSPL si fa in pochi secondi, è un semplice eseguibile, comporta il decadimento della garanzia, ma è un'operazione reversibile.
Sì la Sense per winMo è molto più completa e graficamente più curata di quella Android, basta guardare le animazioni meteo, non c'è paragone... Ma per l'appunto la versione win è più pesante e più buggata (ad esempio l'applicazione dei messaggi)
OK chiaro... ti ringrazio e ci penso su.. xò ora faccio una domanda molto banale..
2 SD
1 attuale con programmi di wm ed altro
1 futura android
facendo dei soft reset e cambiando le SD al volo... mi permette di avere sia wm che android? Tipo "dual boot"? o cmq windows serve solo per far partire "l ' emulatore" di android?
ipaq1940
10-08-2010, 11:37
no devi far partire sempre WM prima, e lanciare poi Android
no devi far partire sempre WM prima, e lanciare poi Android
sicuramente mi sono espresso male...
allora installo il tutto su una sd .. ok fatto funziona tutto android fico etc etc -.-
Ora spengo il PDA, cambio sd e metto quella vecchia che aveva i programmi di WM ed altro... il PDA (con la nuova Radio per Android) parte ed è funzionante come quando lo era prima di installare Andorid? Oppure mi da problemi xkè cmq come bootloader vede che c'è android?
P.S.: mi son spiegato peggio di prima.. ma nn riesco ad essere chiaro :P
ipaq1940
10-08-2010, 11:58
ok ora ci siamo. col reset e reinserendo la mSD di windowsmobile, tutto ok torna come prima stai tranquillo ;)
solo un accorgimento però se usi due mSD:
quando sei su Android e devi spegnere il pda, o lo spegni e riaccendi o fai softreset in modo che si avvi su WM senza rimuovere la mSD con Android altrimenti se cambi la mSD prima dell'avvio ti sballa la data e l'ora in windows.
almeno a me fa questo errore
ok ora ci siamo. col reset e reinserendo la mSD di windowsmobile, tutto ok torna come prima stai tranquillo ;)
solo un accorgimento però se usi due mSD:
quando sei su Android e devi spegnere il pda, o lo spegni e riaccendi o fai softreset in modo che si avvi su WM senza rimuovere la mSD con Android altrimenti se cambi la mSD prima dell'avvio ti sballa la data e l'ora in windows.
almeno a me fa questo errore
ecco ci siam capiti :D ok... grazie delle risposte... ci penso, il problema sta nel decidere di perdere la garanzia e cmq un rischio con HSPL ci può essere sempre..
grazie intanto delle risposte :ciapet:
io la microsd l'ho sempre cambiata a caldo senza nessun problema, wm6 permette di farlo.
Usare 2 schede per android comunque non ha senso, se hai spazio disponibile, perchè va a crearsi 2 cartelle extra e scrive solo in quelle, lasciando tutto in ordine
Ciao a tutti.. Il polletto di turno l'ha comprata una 32gb dalla cina.. Non e altro che un a4gb con bios modificato con quella da 32gb.. Na cattati se no vi pregano pure a Voi. :D :D Ciao Ciao
ipaq1940
10-08-2010, 17:47
io la microsd l'ho sempre cambiata a caldo senza nessun problema, wm6 permette di farlo.
si infatti è hotswap, però a me da questo problema con Android
Usare 2 schede per android comunque non ha senso
Per il resto c'è MASTERCARD.. hehehehe :ciapet:
apparte gli scherzi, mi hai levato un dubbio che mi era rimasto ma cmq devo usarne sempre 2 xkè quella attuale da 4gb è strapiena e nn mi va di rimuovere almeno 1gb per android...
cmq thx ;)
ipaq1940
11-08-2010, 13:10
anche io be avevo usata una seconda solo per test, ora ho tutto sulla 6gb (molto più veloce dell'altra)
sapete come impedire le anteprime di alcune cartelle nell'applicazione gallery di Android? ci sta un sacco di tempo a creare le anteprime...
Don_Lottariote_III
11-08-2010, 19:24
anche io be avevo usata una seconda solo per test, ora ho tutto sulla 6gb (molto più veloce dell'altra)
sapete come impedire le anteprime di alcune cartelle nell'applicazione gallery di Android? ci sta un sacco di tempo a creare le anteprime...
1) esistono anche le 6g?
2) ho cercato per giorni anch'io e non l'ho mai capito... e si che con WM è così semplice!:rolleyes:
ipaq1940
12-08-2010, 00:25
1) esistono anche le 6g?
2) ho cercato per giorni anch'io e non l'ho mai capito... e si che con WM è così semplice!:rolleyes:
le 6gb spuntarono per sopperire a (credo) problemi/ritardi progettuali delle 8gb. non si trovano più in giro.
2) per WM basta editare inserire una riga per ogni esclusione nel registro di sistema, per Android non ho trovato nulla del genere (per ora ma non ho approfondito bene)
ipaq1940
13-08-2010, 01:27
visto che la custodia originale sta perdndo colpi mi son deciso finalmente ad ordinare la Jelly :D
a proprosito di accessori, sapete nulla riguardo le batterie? tralasciando quelle enormi da 2400Mha, ho letto che ne esistono da 1300 e 1500.
un consiglio?
robertom
13-08-2010, 10:44
moltocarina la custodia che haicitato.Qualcuno ne conosce il livello di grip?
ipaq1940
13-08-2010, 10:47
un centinaio di pagine fa un utente l'aveva presa e postato le impressioni :sofico:
se a qualcuno interessa, Resco Photo Manager è gratis solo per oggi... ;)
news: mobile blog (http://www.mobileblog.it/post/13177/il-miglior-gestore-immagini-per-windows-mobile-gratis-su-handango-solo-per-oggi).
ipaq1940
13-08-2010, 17:15
grazie mille! ;)
severance
14-08-2010, 10:21
se a qualcuno interessa, Resco Photo Manager è gratis solo per oggi... ;)
news: mobile blog (http://www.mobileblog.it/post/13177/il-miglior-gestore-immagini-per-windows-mobile-gratis-su-handango-solo-per-oggi).
ottima segnalazione thanks!
mi sto intrippando su android, consiglio a tutti di provare la matt leo con sense 1.5, e fantastica! direi completissima, tutto perfettamente funzionante!
ps: qualcuno ha da suggerire un buon gestore foto per android tipo resco photo manager?
:sofico:
severance da quanto la stai usando?
Che browser usi per navigare e come ti trovi?
severance
14-08-2010, 10:58
severance da quanto la stai usando?
Che browser usi per navigare e come ti trovi?
se vuoi in pm ti mando link download, chiedi e ti sara dato ;)
browser uso quello preinstallato col flash che dovrebbe essere opera, ha pure multitouch! e una figata usare facebook con filmati compresi perfetti (la gestione diskyfire non mi piaceva molto)
la uso da una settimana circa, saltuariamente ma a breve la sostituiro a win mobile!
il gps funziona ottimamente: testato sygic 8.14 in navigazione e non ha dato alcun problema!
bluetooth per trasferire files perfetto, navigazione 3g o wifi ottima
se avete domande o mi si autorizza a postare il link alla rom io procedo :D
con questa vers l hd2 ha nuova vita!
persino i filmati a 800x480 :D
purtroppo per ora le foto vanno a 3 mpxl solo!
edit: la rom e questa! [BUILD][06.08.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5][Kernel: manusfreedom 2.6.32.9 #74]
Ciao ragazzi,volevo chiedervi a voi dato che nn sono molto esperto.
Vorrei comprarmi un Htc Hd2 dato che lo trovo a pochi soldi e poi montare android da usare praticamente solo quello,com'è come fluidità,velocità,funzioni?
cioè vale la pena oppure mi conviene aspettare e vedere se trovo desire o nexus one a meno soldi?
il fatto era che mi piace davvero tanto lo stile dell'hd2 e los chermo così grande :D
Ciao ragazzi,volevo chiedervi a voi dato che nn sono molto esperto.
Vorrei comprarmi un Htc Hd2 dato che lo trovo a pochi soldi e poi montare android da usare praticamente solo quello,com'è come fluidità,velocità,funzioni?
cioè vale la pena oppure mi conviene aspettare e vedere se trovo desire o nexus one a meno soldi?
il fatto era che mi piace davvero tanto lo stile dell'hd2 e los chermo così grande :D
leggi il commento di severance appena sopra al tuo.. ;)
se vuoi in pm ti mando link download, chiedi e ti sara dato ;)
browser uso quello preinstallato col flash che dovrebbe essere opera, ha pure multitouch! e una figata usare facebook con filmati compresi perfetti (la gestione diskyfire non mi piaceva molto)
la uso da una settimana circa, saltuariamente ma a breve la sostituiro a win mobile!
il gps funziona ottimamente: testato sygic 8.14 in navigazione e non ha dato alcun problema!
bluetooth per trasferire files perfetto, navigazione 3g o wifi ottima
se avete domande o mi si autorizza a postare il link alla rom io procedo :D
con questa vers l hd2 ha nuova vita!
persino i filmati a 800x480 :D
purtroppo per ora le foto vanno a 3 mpxl solo!
edit: la rom e questa! [BUILD][06.08.2010][mattc Leo + Froyo w/Sense 1.5][Kernel: manusfreedom 2.6.32.9 #74]
Grazie per il feedback!
Android è utilizzabile solo in dual boot installandolo sulla sd, giusto?
Quanto spazio occupa?
Ho trovato la rom in questione su xda, grazie! :D
leggi il commento di severance appena sopra al tuo.. ;)
ho letto anche prima di postare ma nn ci ho capito niente :muro:
ipaq1940
14-08-2010, 13:45
@Paigoz
rileggi le ultime 3-4 pagine troverai risposta
@kinitta
si solo boot da SD per ora
le varie immagini occupano circa 250mb più altri 300/600 che servono al SO per funzionare, quindi fate tutto su una SD capiente
severance
14-08-2010, 17:12
Grazie per il feedback!
Android è utilizzabile solo in dual boot installandolo sulla sd, giusto?
Quanto spazio occupa?
Ho trovato la rom in questione su xda, grazie! :D
ciao! tutto giusto, circa 300mb, solo che per aver audio buono serve radio 2.12!
robertom
15-08-2010, 10:04
moltocarina la custodia che haicitato.Qualcuno ne conosce il livello di grip?
un centinaio di pagine fa un utente l'aveva presa e postato le impressioni :sofico:
non mi pare che " un centinaio di pagine fa" ci sia scritto nulla riguardo al grip della custodia. Grazie lo stesso e buon ferragosto.
ciao! tutto giusto, circa 300mb, solo che per aver audio buono serve radio 2.12!
mi intrometto solo per sapere dove procurarsi android per fare delle prove.
Scusate, ho letto molte pagine , ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie per una eventuale risposta.
mi intrometto solo per sapere dove procurarsi android per fare delle prove.
Scusate, ho letto molte pagine , ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie per una e4ventuale risposta.
xda-developers..
ipaq1940
15-08-2010, 18:29
non mi pare che " un centinaio di pagine fa" ci sia scritto nulla riguardo al grip della custodia. Grazie lo stesso e buon ferragosto.
(permalosetto vero? :D )
intendevo che potevi chiedere già a lui, se non volevi aspettare che arrivasse a me la custodia
Buon ferragosto a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.