PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

ronaldovieri
04-12-2009, 13:33
Questa mattina sono cascato dal letto. :fagiano:
Ragazzi, usate qualche task manager in particolare? Mentre faccio colazione vi posto qualche domanda ( :D ):

1) E' possibile in qualche modo creare "gruppi di icone"? Le icone stanno veramente diventando troppe. E' possibile raggrupparle in qualche modo? (Presumo di si visto che lo stesso telefono ne presenta qualcuno).
2) Ho aggiornato Windows Live e adesso mi ritrovo due icone di Messenger, una nel gruppo "Messaggi" e una nel menu Start. E' possibile rimuoverne una?
3) Mi consigliate qualche buon task manager che sia utile e soprattutto funzionante su questo telefono?
4) Quanta memoria libera avete sul telefono? Io dopo aver installato il .NET Compact Framework 3.5 e aggiornato alcune applicazioni preinstallate sul telefono credo di essere rimasto con un quantitativo sotto i 40MB :\
5) Un buon editor di registro da installare sul telefono che non sia PHM RegEdit? Non so per quale motivo ma non mi si intalla sotto Windows 7 Ultimate 64 bit.

Thanks. :coffee:

P.S.: Andate a fare baccano sui forum di Opera. Opera Mobile 10 finale su HD2 DEVE supportare multitouch, bookmarks integrati con Sense e landscape mode. :muro:

1) credo di si forse con resco explorer per entrare in windows start che mi sembra sia invisibile
2) come sopra una volta entrato in start avrai tutte le icone e le cartelle mi pare :asd:
3) io non ho task manager o meglio uso quello che c'è sui settaggi per chiudere le applicazioni
4) io cmq i programmi li metto sempre nella sd cosi la memoria del tel resta pulita
5) la suite resco explorer con plugin per il registro:D

crupi
04-12-2009, 16:57
Ciao a tutti. Ragazzi cortesemente un consiglio. Sarei intenzionato a comprare questo terminale. Mi conviene comprarlo online da mediaworld o aspettare invece che arrivi nelle vetrine di media.. Voi pensate che mi costera di meno acquistandolo online... Grazie

kinitta
04-12-2009, 18:37
Online di sicuro ti costa di meno, ma non da MediaWorld!
A oggi, conviene comprarlo da Fotodigit (€ 571 + € 11 s.s).
Il sito lo da in arrivo entro il 07/12.
Qualche giorno fa ho scritto loro, prima di acquistare, chiedendo l'effettiva disponibilità.
Mi han detto che hanno ricevuto molti ordini e pensano di soddisfare tutti entro metà mese.
Ma dipende da te, se lo vuoi subito, ti conviene farti un giro di telefonate tra i vari negozi fisici e andare da quello che l'ha disponibile subito.

moon182
04-12-2009, 19:17
Hai ragione ronaldo ma per me tutto fa brodo.

Autonomia scadente,
Processore castrato,
GPU senza driver,
Fotocamera che tende al rosa,
Messaggi che scattano,
Email che si cancellano da sole,

ed ora questo.

E' sicuramente il cellulare più bello è potente del momento però potevano farci un po più di attenzione!! Sono questi i dettagli che fanno un telefono "di m***a" come l'iphone migliore, ed è ingiusto. :stordita:

Per caso vuoi provare l'autonomia dell'iphone? :asd:
Oppure vuoi fare una bella foto con la fotocamera dell'iphone?
Oltre al vetro perfettamente allineato? :mbe:

E te lo dice uno che HA l'iphone.. ;)

moon182
04-12-2009, 19:19
Ciao a tutti. Ragazzi cortesemente un consiglio. Sarei intenzionato a comprare questo terminale. Mi conviene comprarlo online da mediaworld o aspettare invece che arrivi nelle vetrine di media.. Voi pensate che mi costera di meno acquistandolo online... Grazie

Online di sicuro ti costa di meno, ma non da MediaWorld!
A oggi, conviene comprarlo da Fotodigit (€ 571 + € 11 s.s).
Il sito lo da in arrivo entro il 07/12.
Qualche giorno fa ho scritto loro, prima di acquistare, chiedendo l'effettiva disponibilità.
Mi han detto che hanno ricevuto molti ordini e pensano di soddisfare tutti entro metà mese.
Ma dipende da te, se lo vuoi subito, ti conviene farti un giro di telefonate tra i vari negozi fisici e andare da quello che l'ha disponibile subito.

online risparmi circa 40€...sperando sia effettivamente disponibile la prox settimana..

crupi
04-12-2009, 19:35
Grazie per le risposte ragazzi.Da mediaworld online e disponibile. Lo volevo prendere da loro solo per il fatto che lo pagano in 10 comode rate senza interessi. ora vado a vedere dove mi avete indicato sperando che si possa anche li acquistare a rate.. Grazie di nuovo

ronaldovieri
04-12-2009, 19:38
Per caso vuoi provare l'autonomia dell'iphone? :asd:
Oppure vuoi fare una bella foto con la fotocamera dell'iphone?
Oltre al vetro perfettamente allineato? :mbe:

E te lo dice uno che HA l'iphone.. ;)

compralo compralo compralo compralo:O

moon182
04-12-2009, 19:49
compralo compralo compralo compralo:O

:ciapet:

ronaldovieri
04-12-2009, 20:19

prima o poi cederai :cool:

moon182
04-12-2009, 21:56
prima o poi cederai :cool:

mah...vedremo...intanto vorrei riuscire a vederlo dal vivo... :mad:

ronaldovieri
04-12-2009, 22:14
mah...vedremo...intanto vorrei riuscire a vederlo dal vivo... :mad:

guarda rispetto all'hd come dimensioni è molto piu ergonomico e quei pochi mm di differenza neanche si notano:D

ho messo la pellicola brando c'è sempre qualche bolla sui bordi che palle :muro:

moon182
04-12-2009, 22:31
guarda rispetto all'hd come dimensioni è molto piu ergonomico e quei pochi mm di differenza neanche si notano:D

ho messo la pellicola brando c'è sempre qualche bolla sui bordi che palle :muro:

eheh..mettere in modo perfetto la pellicola è una cosa pressoché impossibile... :mc:

Biondo and Nero
05-12-2009, 06:17
Sin da quando ho visto le prime info ho sempre pensato che sarebbe stato il mio prox cell/smart :D Ora letto qualche thread qua dentro ho capito che ha qualche problemino con le prime versioni. Quelli che si possono trovare in giro ora invece non ne sono affetti? Tipo la fotocamera tendente al rosa? Grazie mille :D

elsarfe
05-12-2009, 09:26
Sin da quando ho visto le prime info ho sempre pensato che sarebbe stato il mio prox cell/smart :D Ora letto qualche thread qua dentro ho capito che ha qualche problemino con le prime versioni. Quelli che si possono trovare in giro ora invece non ne sono affetti? Tipo la fotocamera tendente al rosa? Grazie mille :D

Ciao, beh... anche per me è il mio 1° Smart, è Eccezzionale che dire!
ma di "problemini" ne ha parecchi che spero risolvibili al più presto...
Il mio ha 5 gg di vita acquistato alla M.Polo, ultima rom Ita la tendenza al rosa c'è, ma quello che mi fa inca***re come una bestia è che mi ciuccia il credito a tutto spiano connettendosi come e quando vuole... oltre alle difficoltà nel modo messaggi ed anche per rispondere ad una semplice telefonata...
inoltre, sempre a mio parere, il touch è troppo sensibile e delle volte tocchi una funzione e ne parte un altra...
sarà anche per la mia esperienza pressocché nulla riguardo questi tipi di terminali... ma devo dire che sono rimasto mooolto deluso e non so se lo terrò...
mi aspettavo fosse un po più user-frendly mentre invece mi accorgo che è riservato solo ad una nicchia esperta ma che definerei, (senza offesa) anche di "smanettoni"...

Scusate queste mie esternazioni...
saluti
Jimmy

moon182
05-12-2009, 10:37
Il mio ha 5 gg di vita acquistato alla M.Polo, ultima rom Ita la tendenza al rosa c'è, ma quello che mi fa inca***re come una bestia è che mi ciuccia il credito a tutto spiano connettendosi come e quando vuole... oltre alle difficoltà nel modo messaggi ed anche per rispondere ad una semplice telefonata...
inoltre, sempre a mio parere, il touch è troppo sensibile e delle volte tocchi una funzione e ne parte un altra...
sarà anche per la mia esperienza pressocché nulla riguardo questi tipi di terminali... ma devo dire che sono rimasto mooolto deluso e non so se lo terrò...
mi aspettavo fosse un po più user-frendly mentre invece mi accorgo che è riservato solo ad una nicchia esperta ma che definerei, (senza offesa) anche di "smanettoni"...

saluti
Jimmy

uhm...ma allora ti piace oppure no? :fagiano:

ronaldovieri
05-12-2009, 11:00

saluti
Jimmy

per le connessioni che partono da sole devi evitare di lasciare il download automatico del meteo e di altre cose
e se proprio non vuoi che partono connessioni wap 3g devi andare dal manila sul tab settaggi in basso a destra fai menu e clicchi all setting ora vai nella cartella connessioni e poi clicchi sull'icona connessioni
in basso scegli il tab advanced e nella prima tendina metti rete ufficio

The Doctor 77
05-12-2009, 11:40
In carica...

elsarfe
05-12-2009, 12:05
uhm...ma allora ti piace oppure no? :fagiano: Si mi piace, ha uno schermo formidabile... è sulla funzionalità/operatività che ho forti dubbi... ad esempio per dirne una, mi aspettavo avesse gia di suo il controllo della rotazione schermo in ogni funzione... mentre invece vengo a sapere (tramite Internet) che per averlo devo installare cab di terze parti... ed è così per ogni altra cosa...
ma non tutti hanno possibilità e tempo di stare in internet a girare decine e decine di forum per ore solo per poter utilizzare "un cellulare", che alla fine checchè se ne dica fa parte di quella schiera... e nella confezione c'è solo "una guida rapida" che fa ride rispetto alle funzionalità che ha...
cioè... voglio dire ad esempio... per regalo a mia figlia non lo farei, nonostante sia un esperta di informatica!
per le connessioni che partono da sole devi evitare di lasciare il download automatico del meteo e di altre cose
e se proprio non vuoi che partono connessioni wap 3g devi andare dal manila sul tab settaggi in basso a destra fai menu e clicchi all setting ora vai nella cartella connessioni e poi clicchi sull'icona connessioni
in basso scegli il tab advanced e nella prima tendina metti rete ufficio Ciao, e grazie per avermi risposto prima di tutto...
ecco... ad esempio tu mi parli di "Manila" ma uno che lo prende in mano per la prima volta che cacchio ne sa cos'è sto "manila" ? presumo intendi "start" e "Impostazioni" in fondo a dx c'è "menu" ma se lo tappo mi viene fuori solo "altro" vado su "connessioni" tappo e mi viene fuori un altra serie di icone con diverse opzioni... insomma non è di facile intuizione... te ce devi smattì solo per fargli fare ciò che non forresti ti faccia di suo...
scusatemi ancora per questi miei sfoghi ma ancora non mi va giu che in 5 gg m'ha ciucciato una 30ina di € senza far niente di mio...

salu2 a to2
Jimmy

platini
05-12-2009, 12:14
Iscritto , preso stamane.

zosma
05-12-2009, 12:17
Si mi piace, ha uno schermo formidabile... è sulla funzionalità/operatività che ho forti dubbi... ad esempio per dirne una, mi aspettavo avesse gia di suo il controllo della rotazione schermo in ogni funzione... mentre invece vengo a sapere (tramite Internet) che per averlo devo installare cab di terze parti... ed è così per ogni altra cosa...
ma non tutti hanno possibilità e tempo di stare in internet a girare decine e decine di forum per ore solo per poter utilizzare "un cellulare", che alla fine checchè se ne dica fa parte di quella schiera... e nella confezione c'è solo "una guida rapida" che fa ride rispetto alle funzionalità che ha...
cioè... voglio dire ad esempio... per regalo a mia figlia non lo farei, nonostante sia un esperta di informatica!
Ciao, e grazie per avermi risposto prima di tutto...
ecco... ad esempio tu mi parli di "Manila" ma uno che lo prende in mano per la prima volta che cacchio ne sa cos'è sto "manila" ? presumo intendi "start" e "Impostazioni" in fondo a dx c'è "menu" ma se lo tappo mi viene fuori solo "altro" vado su "connessioni" tappo e mi viene fuori un altra serie di icone con diverse opzioni... insomma non è di facile intuizione... te ce devi smattì solo per fargli fare ciò che non forresti ti faccia di suo...
scusatemi ancora per questi miei sfoghi ma ancora non mi va giu che in 5 gg m'ha ciucciato una 30ina di € senza far niente di mio...

salu2 a to2
Jimmy

Hai ragione, dovremmo ammetterlo tutti.
Io sono abbastanza, se non molto smanettone, con i pc. Ho la casa cablata, NAS e perfino la TV collegata in rete e ad Internet, ma questo è il mio primo palmare.
E mi sento un novellino che deve cercare e chiedere anche per cose che dovrebbero essere più intuitive, per non parlare delle funzioni di base, tipo rotazione dello schermo. Ma perché non ruota sempre? E' una funzione di base ed istintiva.

Ad esempio, devo fare una domanda importantissima per me, ho bisogno della risposta, ma mi vergogno pure a farla:
- il palmare mantiene in background tutte le applicazioni e la cosa è anche comoda, però e scomodo andare a terminarle (una o tutte), perché bisogna fare troppi comandi. Ma c'è una cosa che non riesco a capire: come si passa da un'applicazione che sta girando ad un'altra?

Kerberos1986
05-12-2009, 12:55
Ragazzi installata l'ultima ROM italiana ufficiale (v 1.48...)
Ora vedo le differenze rispetto alla versione inglese che avevo io (1.43...)

zosma
05-12-2009, 13:03
Ragazzi installata l'ultima ROM italiana ufficiale (v 1.48...)
Ora vedo le differenze rispetto alla versione inglese che avevo io (1.43...)

Ma dove l'hai scaricata?
Se installo una qualunque rom cooked, posso poi ritrovare quella italiana che ho attualmente e "riavere" il telefono come era al momento dell'acquisto?
E' così semplice e non perderei la garanzia?

platini
05-12-2009, 13:04
Ragazzi , come si effettua la calibrazione schermo ?

Kerberos1986
05-12-2009, 13:16
Ma dove l'hai scaricata?
Se installo una qualunque rom cooked, posso poi ritrovare quella italiana che ho attualmente e "riavere" il telefono come era al momento dell'acquisto?
E' così semplice e non perderei la garanzia?

Vai sul sito di XDA Developer:
htc leo -> sezione rom
tra i prim link trovi:
"All HTC HD2 update roms" qui dentro ci sono i vari link delle ROM, io ho scaricato quella italiana 1.48 (rilasciata ieri), li scarichi da rapidshare

Poi vai su questo sito già segnalato in precedenza:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=629970

Qui trovi ancora dei link per lo scarico delle rom (devi registrarti però sul sito dove ti mandano) in più trovi la guida per come fare ad aggiornare la ROM + molte altre utility..

Io avendo esattamente la 1.43 inglese ho seguito la guida semplificata e sono riuscito a fare tutto perfettamente..

Per il discorso garanzia non mi sono informato ancora, sicuramente però si può tornare indietro come lo è per tutti gli altri telefoni..

ronaldovieri
05-12-2009, 13:38
Si mi piace, ha uno schermo formidabile... è sulla funzionalità/operatività che ho forti dubbi... ad esempio per dirne una, mi aspettavo avesse gia di suo il controllo della rotazione schermo in ogni funzione... mentre invece vengo a sapere (tramite Internet) che per averlo devo installare cab di terze parti... ed è così per ogni altra cosa...

salu2 a to2
Jimmy

se sei arrivato alla cartella connessioni
dentro la cartella ce un'icona chiamata connessioni
ora in basso premi sulla linguetta avanzate e in alto nella prima tendina a discesa scegli rete ufficio

ronaldovieri
05-12-2009, 13:40
Io sono abbastanza, se non molto smanettone, con i pc. Ho la casa cablata, NAS e perfino la TV collegata in rete e ad Internet, ma questo è il mio primo palmare.
E mi sento un novellino che deve cercare e chiedere anche per cose che dovrebbero essere più intuitive, per non parlare delle funzioni di base, tipo rotazione dello schermo. Ma perché non ruota sempre? E' una funzione di base ed istintiva.

Ad esempio, devo fare una domanda importantissima per me, ho bisogno della risposta, ma mi vergogno pure a farla:
- il palmare mantiene in background tutte le applicazioni e la cosa è anche comoda, però e scomodo andare a terminarle (una o tutte), perché bisogna fare troppi comandi. Ma c'è una cosa che non riesco a capire: come si passa da un'applicazione che sta girando ad un'altra?

per passare da programma a programma dovresti installare un cab per il task manager, dopo l'installazione ti apparirà vicino all'icona della batteria un'icona a forma di tre lineette orizzontali che quando premi comparirà la lista dei programmi aperti che puoi chiudere o passare in primo piano

ronaldovieri
05-12-2009, 13:42
Ragazzi , come si effettua la calibrazione schermo ?

in teoria non serve farla
cmq devi andare nel tab settaggi in basso cliccare su menu e premere tutti i settaggi
da qui entri nella cartella sistema e li dentro c'è allinea schermo

platini
05-12-2009, 13:44
cmq devi andare nel tab settaggi in basso cliccare su menu e premere tutti i settaggi
Grazie.

Don_Lottariote_III
05-12-2009, 13:45

serve serve! provare x credere, il terminale dopo risulta molto più preciso!

capitanosalina
05-12-2009, 14:52

Dal task basta tappare 2 volte sull'applicazione per farla partire:D un po di intuizione

Io sono possessore di questo prodotto e devo dire che è formidabile e a livello di utilizzo non è affatto male

thenomadsoul
05-12-2009, 15:23
Direi che il creatore del thread potrebbe mettere alcune info fondamentali in prima pagina in rilievo, così quelli che acquistano il telefono non sono obbligati a leggere tutte le pagine del thread per trovare quello di cui hanno bisogno..

Tra queste info fondamentali includerei:

- per bloccare tutto il traffico in uscita c'è un programmino fenomenale (nodata), che aggiunto ai preferiti permette di attivare e disattivare in un solo tap il traffico in entrata e uscita dal telefono, evitando il fastidioso consumo di credito per coloro che non hanno tariffa flat

link: http://www.4shared.com/file/84566766/36c0922a/nodata.html

provato e consigliatissimo

- per controllare le applicazioni aperte e passare da una all'altra, basta copiare il file nascosto TaskMgr.exe dalla cartella Windows in Start Menu/Programs. A questo punto è possibile inserire un collegamento al task manager nella home

elsarfe
05-12-2009, 15:55
se sei arrivato alla cartella connessioni
dentro la cartella ce un'icona chiamata connessioni
ora in basso premi sulla linguetta avanzate e in alto nella prima tendina a discesa scegli rete ufficio
Grazie della risposta, c'ero arrivato ma non sapevo cosa selezionare... ho messo rete ufficio sia in alto che in basso, va bene lo stesso?
e scusa ancora, ma vedo che sei particolarmente preparato ed anche molto disponibile e ne aprofitto subito: se nel frattempo, non avendo una flat mobile, volessi navigare in wifi, quell'opzione mi procurerebbe problemi? dovrei fare altri settaggi?

Grazie ancora
salu2
;) Jimmy

Nestasiato
05-12-2009, 16:05
la gestione delle "persone" è magnifica

moon182
05-12-2009, 16:56

salu2 a to2
Jimmy

Ciao Jimmy, se posso dire una mia opinione sinceramente a me dava fastidio quando il mio hd girava da solo...quindi io tenevo la rotazione disabilitata e lo facevo girare con il tasto chiamata giù.

Ora che ho l'iphone, non posso scegliere io in quali applicazioni farlo girare oppure se non farlo girare completamente perché è così e così resta...questo per dire che uno dei grandissimi vantaggi di windows phone è quello di poter esser personalizzato nel 99% dei suo aspetti...certo, è sicuramente meno intuitivo di altri s.o., però quando inizi a prenderci un po' mano ti rendi conto di quello che realmente riesce a dare in più rispetto agli altri...certo se poi ad uno non interessa il fatto di poter personalizzare ogni aspetto del pda allora forse windows phone non è il s.o. adatto... :)

moon182
05-12-2009, 17:03
Direi che il creatore del thread potrebbe mettere alcune info fondamentali in prima pagina in rilievo, così quelli che acquistano il telefono non sono obbligati a leggere tutte le pagine del thread per trovare quello di cui hanno bisogno..

Tra queste info fondamentali includerei:

- per bloccare tutto il traffico in uscita c'è un programmino fenomenale (nodata), che aggiunto ai preferiti permette di attivare e disattivare in un solo tap il traffico in entrata e uscita dal telefono, evitando il fastidioso consumo di credito per coloro che non hanno tariffa flat

link: http://www.4shared.com/file/84566766/36c0922a/nodata.html

provato e consigliatissimo

- per controllare le applicazioni aperte e passare da una all'altra, basta copiare il file nascosto TaskMgr.exe dalla cartella Windows in Start Menu/Programs. A questo punto è possibile inserire un collegamento al task manager nella home

sono qui a posta... ;)

se vedi sto cercando di riorganizzare la prima pagina ma devo ancora studiare bene la conformazione per rendere tutto più semplice ed intuitivo.. :)

ronaldovieri
05-12-2009, 17:37
Grazie della risposta, c'ero arrivato ma non sapevo cosa selezionare... ho messo rete ufficio sia in alto che in basso, va bene lo stesso?
e scusa ancora, ma vedo che sei particolarmente preparato ed anche molto disponibile e ne aprofitto subito: se nel frattempo, non avendo una flat mobile, volessi navigare in wifi, quell'opzione mi procurerebbe problemi? dovrei fare altri settaggi?

Grazie ancora
salu2
;) Jimmy

no se vuoi navigare in wifi quell'opzione non ti crea problemi (ti blocca solamente le connessione di rete della tua sim)

thenomadsoul
05-12-2009, 21:03
sono qui a posta... ;)

se vedi sto cercando di riorganizzare la prima pagina ma devo ancora studiare bene la conformazione per rendere tutto più semplice ed intuitivo.. :)

Perfetto!! :)

A proposito, che ne dici di fare in prima pagina una sezione con le applicazioni più interessanti funzionanti con l'HD2? TIpo un elenco di applicazioni suggerite da noi utenti con link diretto per il download.. :read:

creiamoci noi il nostro AppleStore :mc:

zosma
05-12-2009, 23:28
per passare da programma a programma dovresti installare un cab per il task manager, dopo l'installazione ti apparirà vicino all'icona della batteria un'icona a forma di tre lineette orizzontali che quando premi comparirà la lista dei programmi aperti che puoi chiudere o passare in primo piano

Grazie. Mi indicheresti il link del cab e mi spiegheresti come si installa?

moon182
06-12-2009, 08:08
Perfetto!! :)

A proposito, che ne dici di fare in prima pagina una sezione con le applicazioni più interessanti funzionanti con l'HD2? TIpo un elenco di applicazioni suggerite da noi utenti con link diretto per il download.. :read:

creiamoci noi il nostro AppleStore :mc:

con il vostro aiuto per me va benissimo...infatti le prime che avete suggerito le avevo già messe anche se devo sistemare un po' il tutto... :p

elsarfe
06-12-2009, 10:25
con il vostro aiuto per me va benissimo...infatti le prime che avete suggerito le avevo già messe anche se devo sistemare un po' il tutto... :p
Ciao Moon,
ho visto che in 1^ pag c'è il link al manuale che però è in Inglese, io ho trovato lo stesso pdf in Italiano... se ti può essere utile inserirlo al posto dell'altro dimmi come fare per inviarlo...

salu2
;) Jimmy

ronaldovieri
06-12-2009, 11:20
Grazie. Mi indicheresti il link del cab e mi spiegheresti come si installa?

Aggiungere il Taskmanager nella HOME :

Copia il file nascosto TaskMgr.exe dalla tua cartella Windows in Start Menu/Programs. Adesso potrai inseriure un collegamento nella Home

per vedere i file nascosti devi isntallare total commander
http://tcce.s3.amazonaws.com/ce3/tcmdpocketarm.cab

as2k3
06-12-2009, 11:24
ciao a tutti!
sto per comprare anche io LEO....
la batteria quanto vi dura?

moon182
06-12-2009, 11:40
Ciao Moon,
ho visto che in 1^ pag c'è il link al manuale che però è in Inglese, io ho trovato lo stesso pdf in Italiano... se ti può essere utile inserirlo al posto dell'altro dimmi come fare per inviarlo...

salu2
;) Jimmy

sei riuscito a trovarlo online? hai il link per il download? :)

ronaldovieri
06-12-2009, 12:10

http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_HD2/091102_Leo_HTC_Italian_UM.pdf

:O

ronaldovieri
06-12-2009, 12:11
ciao a tutti!
sto per comprare anche io LEO....
la batteria quanto vi dura?

dipende dall'uso che ne fai

naturalmente se stai sempre con lo schermo accesso non credo arrivi a fine giornata:D

elsarfe
06-12-2009, 12:12
Si sono riuscito a trovarlo online, nella frenesia di trovare info dappertutto ed aprire pag e pag di Internet subito dopo l'acquisto...
link (http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_HD2/091102_Leo_HTC_Italian_UM.pdf):

moon182
06-12-2009, 12:24
Si sono riuscito a trovarlo online, nella frenesia di trovare info dappertutto ed aprire pag e pag di Internet subito dopo l'acquisto...
link (http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_HD2/091102_Leo_HTC_Italian_UM.pdf):

http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_HD2/091102_Leo_HTC_Italian_UM.pdf

:O

grazie ragazzi.. :)

ronaldovieri
06-12-2009, 12:57
prego:O

The Doctor 77
06-12-2009, 13:03
per il task manager potete installare anche e-natives showcase

Nestasiato
06-12-2009, 13:16
voi vi siete attivati per il supporto da auto?
io ne ho uno della cellular line e (ovviamente) il nostro Leo non sta su neanche in verticale!

The Doctor 77
06-12-2009, 13:26
la morte sua sarebbe il supporto ufficiale, però... 1. costa troppo, 2. c'è la rogna di dover ogni volta cambiare la cover posteriore

Nestasiato
06-12-2009, 13:28
quello non lo considero proprio per il punto 1 :D

ronaldovieri
06-12-2009, 13:58
se lo trovate fate un fischio :D
magari quelli con ventosa:D

moon182
06-12-2009, 14:44
se lo trovate fate un fischio :D
magari quelli con ventosa:D

sulla baia si trova qualcosa di non originale.. ;)

The Doctor 77
06-12-2009, 15:58
io piuttosto sono indeciso se comperare o meno, insieme ad una custodia un po' più seria di quella di default, la pellicola protettiva, non vorrei che diminuisse la sensibilità...

ronaldovieri
06-12-2009, 17:42
sulla baia si trova qualcosa di non originale.. ;)
mo ci do un occhio :D

io piuttosto sono indeciso se comperare o meno, insieme ad una custodia un po' più seria di quella di default, la pellicola protettiva, non vorrei che diminuisse la sensibilità...

io ho preso una brando a parte le bestemmie per le bolle sui lati non pregiudica la sensibilità anzi :D

Kerberos1986
06-12-2009, 18:10
Quando si installa BsB tweak si disabilita automaticamente il lock screen quando si preme il tasto per spegnere lo schermo.. Qualcuno sa come ripristinarlo? Io ho provato già a cambiare la voce di registro da 0 a 1 ma non funzia.. :(

Kerberos1986
06-12-2009, 18:11
Niente mi sono accorto adesso: il bug è stato risolto con la versione 1.3 di BSB tweak

thenomadsoul
06-12-2009, 18:48
Penso sia noto che il tom tom ha problemi di incompatibilità con il nostro telefono perchè disattiva il bluetooth, problema risolvibile con un paio di modifiche a dei file. In realtà ho trovato una versione che funziona con l'HD2 senza dover modificare nulla.

-Moon ti passo il link della versione di tom tom da me testata

EDIT - niente software pirata sul forum!!!

Christina

Poi chiaramente le mappe e le voci bisogna scaricarle dal sito del tomtom a pagamento ( o forse no? :banned: )

- questa è un'applicazione che permette di creare nella home un collegamento per attivare/disattivare il bluetooth con un tab

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=253759&d=1260118289

- applicazione che permette di fare tantissime cose, tra le quali disattivare la schermata di blocco, attivare le notifiche led per chiamate ed sms, scegliere quali applicazioni ruotare con l'accelerometro e per quali applicazione attivare il pinch to zoom

Consigliatissimo!!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=589305

necessita l'installazione di netCF 3.5

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=E3821449-3C6B-42F1-9FD9-0041345B3385&displaylang=en

Niente mi sono accorto adesso: il bug è stato risolto con la versione 1.3 di BSB tweak

Per risolvere basta andare su start->blocca (in basso a sx)

Kerberos1986
06-12-2009, 18:58
Si si infatti me ne sono accorto, una volta installata l'applicazione basta attivare il blocco almeno una volta..
Applicazione molto utile cmq..

Sto provando anche il morphgear per l'emulazione dei giochi. Carino direi

moon182
06-12-2009, 19:58
Penso sia noto che il tom tom ha problemi di incompatibilità con il nostro telefono perchè disattiva il bluetooth, problema risolvibile con un paio di modifiche a dei file. In realtà ho trovato una versione che funziona con l'HD2 senza dover modificare nulla.

cut

Poi chiaramente le mappe e le voci bisogna scaricarle dal sito del tomtom a pagamento ( o forse no? :banned: )

- questa è un'applicazione che permette di creare nella home un collegamento per attivare/disattivare il bluetooth con un tab

- applicazione che permette di fare tantissime cose, tra le quali disattivare la schermata di blocco, attivare le notifiche led per chiamate ed sms, scegliere quali applicazioni ruotare con l'accelerometro e per quali applicazione attivare il pinch to zoom

Consigliatissimo!!

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=E3821449-3C6B-42F1-9FD9-0041345B3385&displaylang=en

per il tomtom per ora mi riservo di inserirlo perché non si pagano solamente le mappe ma anche il programma quindi forse è meglio se passi il link in mp solamente quando viene chiesto.. :)

zosma
06-12-2009, 20:30

EDIT - niente software pirata sul forum!!!

Christina

Ma le mapper per l'HD2 sono diverse da quelle dei navigatori?
Puoi postare qualche link utile per la mappa italia o europa?

moon182
06-12-2009, 20:35
Ma le mapper per l'HD2 sono diverse da quelle dei navigatori?
Puoi postare qualche link utile per la mappa italia o europa?

ragazzi...come immagino sappiamo su hwupgrade non si parla di programmi scaricati in modo illegale e quindi cerchiamo di non andare oltre...almeno non qui nel thread... :)

ChristinaAemiliana
06-12-2009, 21:09
per il tomtom per ora mi riservo di inserirlo perché non si pagano solamente le mappe ma anche il programma quindi forse è meglio se passi il link in mp solamente quando viene chiesto.. :)

ragazzi...come immagino sappiamo su hwupgrade non si parla di programmi scaricati in modo illegale e quindi cerchiamo di non andare oltre...almeno non qui nel thread... :)

Appunto...il regolamento dovremmo averlo letto tutti. ;)

thenomadsoul, sono 3 giorni di sospensione per aver linkato materiale pirata.

Quanto al fatto di passare il link sottobanco: chiaramente nessuno va a controllare se vi passate i link in pvt, ma non è nemmeno il caso di dire che se comparissero post del tipo "ehi passami in pvt il link dove si scarica il TomTom e/o le mappe", gli autori condividerebbero la sorte di thenomadsoul.

zosma
06-12-2009, 21:55

Consigliatissimo!!

Anche andando su start->blocca, mi mantiene disattivato il blocca schermo.
Inoltre, non ho capito come salvare le impostazioni di rotazione e zoom, una volta che le ho impostate. Non le mantiene.
Non è che il problema è stata l'installazione di netCF 3.5 in versione italiana, anziché inglese?

tecnico75
06-12-2009, 22:19
Dove l'avete acquistato voi?

zosma
06-12-2009, 23:12
Dove l'avete acquistato voi?

Expansys. Prima volta. Sono stati perfetti.

jeppson
06-12-2009, 23:37
Salve,
volevo un info da chi possiede il mostriciattolo...
ma l'hd2 ha il gancetto o il forellino per il laccetto? Ho cercato nelle varie foto ma non ho notato nessun ingresso ne gancio, mi illuminate?
Io senza non posso stare, voi?

Don_Lottariote_III
07-12-2009, 00:37
Salve,
volevo un info da chi possiede il mostriciattolo...
ma l'hd2 ha il gancetto o il forellino per il laccetto? Ho cercato nelle varie foto ma non ho notato nessun ingresso ne gancio, mi illuminate?
Io senza non posso stare, voi?

Niente forellini :D

supersalam
07-12-2009, 00:39
Appunto...il regolamento dovremmo averlo letto tutti. ;)

thenomadsoul, sono 3 giorni di sospensione per aver linkato materiale pirata.

Quanto al fatto di passare il link sottobanco: chiaramente nessuno va a controllare se vi passate i link in pvt, ma non è nemmeno il caso di dire che se comparissero post del tipo "ehi passami in pvt il link dove si scarica il TomTom e/o le mappe", gli autori condividerebbero la sorte di thenomadsoul.

Christina scusami se aggiungo questa cosa e sono OT

Ma mi fa sorridere il fatto che una persona che spende 600€ per un cellulare si schifi ad uscirne 50 per un navigatore. E' un po una caratteristica di noi Italiani.

marco-beach
07-12-2009, 02:02
- inpuntamenti non ne ho notati nemmeno uno. Inoltre ho installato il cab che si trova su xda per far apparire in alto a sinistra il pulsante per richiamare il task manager

ciao a tutti da sabato mattina ce l ho anche io e venivo da 1 trinity con wm5 originale..tutto un altro pianeta..chiedo..io da xda ho preso la modifica per mettere in home il TM ma non la pulsanti vari..mi posti il link o il nome cortesemente?grazie

jeppson
07-12-2009, 06:48
Niente forellini :D
Peccato...:cry: :cry:
Anche se a dirla tutta serve a poco il laccetto con un device di quelle dimensioni:eek: . Devi per forza portarlo in borsa, mi sa, non ci va nella tasca dei jeans vero?
Chiedo scusa se chiedo ste minkiate banali ma purtroppo qui a Napoli non ci è data la possibilità di vederlo fisicamente nei negozi almeno per ora:muro: .
Poi volevo sapere anche la quantità di memoria usata in percentuale all'avvio e dopo un po di utilizzi, so che ne ha a quantità ma anche quando ho preso il Diamond si diceva che ce n'era in quantità e adesso mi trovo a dover usare 2 volte al giorno, e comunque quando uso un navigatore, cleanRam per pulirla. Secondo i miei calcoli dovrebbe avere un 40% all'avvio e un 50% dopo un po di utilizzo ma non avendolo tra le mani non ne sono sicuro.
cuiao
:oink:

moon182
07-12-2009, 07:02
Peccato...:cry: :cry:
Anche se a dirla tutta serve a poco il laccetto con un device di quelle dimensioni:eek: . Devi per forza portarlo in borsa, mi sa, non ci va nella tasca dei jeans vero?
Chiedo scusa se chiedo ste minkiate banali ma purtroppo qui a Napoli non ci è data la possibilità di vederlo fisicamente nei negozi almeno per ora:muro: .
Poi volevo sapere anche la quantità di memoria usata in percentuale all'avvio e dopo un po di utilizzi, so che ne ha a quantità ma anche quando ho preso il Diamond si diceva che ce n'era in quantità e adesso mi trovo a dover usare 2 volte al giorno, e comunque quando uso un navigatore, cleanRam per pulirla. Secondo i miei calcoli dovrebbe avere un 40% all'avvio e un 50% dopo un po di utilizzo ma non avendolo tra le mani non ne sono sicuro.
cuiao
:oink:

più di un utente ha dichiarato che ci sta tranquillamente nelle tasche dei jeans e cmq io non lo porterei mai al laccetto questo terminale visto che cmq non pesa pochi grammi... ;)

per quanto riguarda la memoria, molto dipende se utilizzi la rom originale oppure se installerai qualche rom cucinata appena verranno rilasciate...questo perché il discorso e le prestazioni cambiano di molto...cmq credo che difficilmente questo bestione possa aver problemi di memoria ram... ;)

jeppson
07-12-2009, 07:08
per quanto riguarda la memoria, molto dipende se utilizzi la rom originale oppure se installerai qualche rom cucinata appena verranno rilasciate...questo perché il discorso e le prestazioni cambiano di molto...cmq credo che difficilmente questo bestione possa aver problemi di memoria ram... ;)
Ho capito, seguo questo thread dall'inizio e non solo qui, ma io vorrei sapere le percentuali, che ne so tipo:
All'avvio 1%
dopo Opera 2%
dopo 1 ora di utilizzo del sense 3%
etc..
So che sono rompic.....:friend: ma ho la psicosi della ram da quando ho il diamond.

moon182
07-12-2009, 08:46
Ho capito, seguo questo thread dall'inizio e non solo qui, ma io vorrei sapere le percentuali, che ne so tipo:
All'avvio 1%
dopo Opera 2%
etc..
So che sono rompic.....:friend: ma ho la psicosi della ram da quando ho il diamond.

ed in che sequenza? in tutte le sequenze? in tutte le combinazioni?
mi sa tanto di caccia alle streghe... :mc:

Nestasiato
07-12-2009, 10:26
ma che jeans avete? :mbe:
no perché coi soliti 501 et similia ce ne stanno 3/4 in tasca...

ronaldovieri
07-12-2009, 10:36
nei jeans è portabilissimo basta che non ti ci siedi senno lo spezzi in due :asd:

kinitta
07-12-2009, 10:44
Mi è appena arrivato sms da Fotodigit dove mi avvisa che l'ordine è in lavorazione!!!! Forse forse riesco a ritirarlo oggi!!! :oink:

Nestasiato
07-12-2009, 10:44
- inpuntamenti non ne ho notati nemmeno uno. Inoltre ho installato il cab che si trova su xda per far apparire in alto a sinistra il pulsante per richiamare il task manager

anche a voi il task manager è l'unico programma che ha un leggero ritardo su questo palmare?
non è reattivissimo nel rispondere una volta richiamato

The Doctor 77
07-12-2009, 10:59
anche a voi il task manager è l'unico programma che ha un leggero ritardo su questo palmare?

io uso e-natives showcase, molto user-friendly

ho ordinato custodia e pellicola da expansys, poi vedrò se applicarla, il contatto col vetro è godurioso :D :oink:

ronaldovieri
07-12-2009, 11:07
quale versione hai installato di e-native showcase?
la 1.0.1b o la 1.1.0??

ma le rom ufficiali presenti su htcpedia.com sono ufficiali? perche non sono presenti sul sito di htc?

Don_Lottariote_III
07-12-2009, 11:24
la 1.0.1b o la 1.1.0??

ma le rom ufficiali presenti su htcpedia.com sono ufficiali? perche non sono presenti sul sito di htc?

xkè non ha senso trovarle sul sito... sono le rom ufficiali che sono uscite con i terminali, non rom nuove!

ronaldovieri
07-12-2009, 11:29
xkè non ha senso trovarle sul sito... sono le rom ufficiali che sono uscite con i terminali, non rom nuove!

ma quella inglese non mi pare io ho la 1.43 wwe mentre su htcpedia c'è la 1.48.405

The Doctor 77
07-12-2009, 11:33
la 1.0.1b o la 1.1.0??

1.0.1

robertom
07-12-2009, 11:34

scusate ma lo schermo deve essere protetto?
io avevo capito che non era necessario :cry:

Don_Lottariote_III
07-12-2009, 11:38
ma quella inglese non mi pare io ho la 1.43 wwe mentre su htcpedia c'è la 1.48.405

sicuro che non sono rom di test?
cmq stai certo che anche htc rilascierà qualcosa a breve!

Don_Lottariote_III
07-12-2009, 11:40
scusate ma lo schermo deve essere protetto?
io avevo capito che non era necessario :cry:

essendo in vetro minerale ma soprattutto dopo i video che abbiamo visto non capisco proproio a cosa possa servire una pellicola... io non la metterò mai!

The Doctor 77
07-12-2009, 11:44
essendo in vetro minerale ma soprattutto dopo i video che abbiamo visto non capisco proproio a cosa possa servire una pellicola... io non la metterò mai!

un "incidente" può sempre capitare, non credo che non si possa segnare se a contatto con un materiale duro, quel video dove lo maltrattano non è chiarissimo perchè lo schermo era lurido.

io l'ho ordianata, poi vedrò se applicarla, l'unica cosa che mi dispiacerebbe, come ho scritto prima, è sostituire il contatto col vetro a quello con la plastica

ronaldovieri
07-12-2009, 11:45
sicuro che non sono rom di test?
cmq stai certo che anche htc rilascierà qualcosa a breve!

non mi pare c'è scritto 1.48 ship:stordita:

robertom
07-12-2009, 11:46
;)

ronaldovieri
07-12-2009, 11:46
un "incidente" può sempre capitare, non credo che non si possa segnare se a contatto con un materiale duro, quel video dove lo maltrattano non è chiarissimo perchè lo schermo era lurido.

io l'ho ordianata, poi vedrò se applicarla, l'unica cosa che mi dispiacerebbe, come ho scritto prima, è sostituire il contatto col vetro a quello con la plastica

infatti è tutt'altra sensazione con la pellicola

ok nel video col coltello il vetro non subisce danni ma siamo sicuro che non si formano microrighe ? :asd:

robertom
07-12-2009, 11:50
...

Consigliatissimo!!

per caso fra le tante cose che fa il programma c'e' pure una scorciatoia alla gestione della luminosità?
io la uso molto (nel senso che la vario spesso), e mi rompe proprio il giro completo.

sul vecchio SPB today su win 5 bastava puntare il pennino su di un cursore presente su today e magicamente la variavo. ora :mc:

PS: cos'è il "pinch to zoom"?

The Doctor 77
07-12-2009, 11:53
zoom con due dita

elsarfe
07-12-2009, 12:00

quoto... quel "lurido" mi sa tanto di uno strato di grasso messo apposta per far scivolare...

Nestasiato
07-12-2009, 12:30
BSB Tweaks 1.3 non mi salva le impostazioni, dopo le mie modifiche chiede il soft-reset ma al riavvio è tutto come prima...

in particolare non riesco a riattivare l'auto-lock :muro:

dove sbaglio?

jeppson
07-12-2009, 12:52
ed in che sequenza? in tutte le sequenze? in tutte le combinazioni?
mi sa tanto di caccia alle streghe... :mc:
Simpatica la storia delle sequenze;)
Non c'è nessuna caccia alle streghe, io l'hd2 me lo compro eccome, sto stipando soldi da 15giorni figurati se delle notizie su un forum mi scoraggiano, anzi mi sale di piu la voglia.
Siccome col diamond sin dall'inizio la memoria ram era poca e adesso con lo sviluppo che c'è stato è diventata veramente molto poca allora per curiosità, e non altro, chiedevo della ram visto che non è stata trattata come merita. Poi che sia utile o no quello lo deciderà il tempo e lo sviluppo, non dimentichiamo che con wm7 sicuramente ci vorrà un po più di ram e allora potrebbe anche risultare insufficiente no?
ciao

The Doctor 77
07-12-2009, 12:53
;)

ti consiglio di leggerti il 3d di xda a proposito:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=580951

ronaldovieri
07-12-2009, 12:59
BSB Tweaks 1.3 non mi salva le impostazioni, dopo le mie modifiche chiede il soft-reset ma al riavvio è tutto come prima...

in particolare non riesco a riattivare l'auto-lock :muro:

dove sbaglio?

se non dico una cazzata ti devi scaricare la 1.3.1 dove è corretto quel bug mi pare:D

jeppson
07-12-2009, 13:02
ti consiglio di leggerti il 3d di xda a proposito:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=580951

Nessuno si pigli collera ma io la pellicola della brando ce la metto lo stesso, va bene che è vetro ma i graffi sul display sono una cosa che non potrei sopportare.

marco-beach
07-12-2009, 15:38

io ho messo il suo in home non ne ho installati altri e non mi sembra abbia lag nel rispondere..una domanda..coreplayer và installato in memory o nel dispositivo?grazie

Nestasiato
07-12-2009, 15:40
se non dico una cazzata ti devi scaricare la 1.3.1 dove è corretto quel bug mi pare:D

penso tu intenda la 1.31... che purtroppo è quella che ho io :muro:

una domanda..coreplayer và installato in memory o nel dispositivo?grazie

funziona perfettamente da SD, indi...

marco-beach
07-12-2009, 15:46
penso tu intenda la 1.31... che purtroppo è quella che ho io :muro:..

funziona perfettamente da SD, indi.....grazie ora installo..basta per la riproduzione di divx?il lock era un problema della 1.2..io l avevo tolta e m aveva eliminato il lock anche se manuale..ho rimesso la 1.2 con on su autolock ed è tornato tutto ok

non so se è un problema chiedere in caso mi scuso..come si fà a renderlo italiano corplayer che non l ho mai usato?grazie

moon182
07-12-2009, 16:26
Simpatica la storia delle sequenze;)
Non c'è nessuna caccia alle streghe, io l'hd2 me lo compro eccome, sto stipando soldi da 15giorni figurati se delle notizie su un forum mi scoraggiano, anzi mi sale di piu la voglia.
Siccome col diamond sin dall'inizio la memoria ram era poca e adesso con lo sviluppo che c'è stato è diventata veramente molto poca allora per curiosità, e non altro, chiedevo della ram visto che non è stata trattata come merita. Poi che sia utile o no quello lo deciderà il tempo e lo sviluppo, non dimentichiamo che con wm7 sicuramente ci vorrà un po più di ram e allora potrebbe anche risultare insufficiente no?
ciao

innanzitutto scusa se ti posso esser sembrato scortese ma non volevo esserlo...per quanto riguarda l'uso della ram, attualmente le rom del leo girano tranquillamente sull'hd prima serie che ha "solo" 256mb di ram contro i 448mb del leo quindi penso che qui ce ne sia a sufficienza...

per quanto riguarda il win7 io non sarei così certo che andrà ad aumentare il consumo di memoria ram..anche perché ora come ora è il sense che si mangia veramente molta ram...molto dipenderà dalle prossime interfacce sviluppate da htc... :mc:

zosma
07-12-2009, 17:05

A me è reattivo come il resto.

zosma
07-12-2009, 17:14
..grazie ora installo..basta per la riproduzione di divx?il lock era un problema della 1.2..io l avevo tolta e m aveva eliminato il lock anche se manuale..ho rimesso la 1.2 con on su autolock ed è tornato tutto ok

non so se è un problema chiedere in caso mi scuso..come si fà a renderlo italiano corplayer che non l ho mai usato?grazie

Il lock, dopo averlo fatto una volta manualmente (Start | Blocca in basso a sinistra) poi funziona sempre, ma devi avere su "On" la funzione "Auto Lock" nella pagina principale di BsB Tweaks.

Quello che invece volevo fortemente fare, ma non fa, è il pinch zoom su internet explorer. Qualcuno di voi ci è riuscito?

marco-beach
07-12-2009, 17:23
doppio tap e zomma IE forse è per quello che non lo fa

Crashottolo
07-12-2009, 17:40
Ragazzi ho preso un Htc Hd da un mese usato e vedendo un po l'htc hd2 ho già preparato l'annuncio per venderlo, sono malato?Bho?:D
Stavo pensando di prenderlo su fodigit m è italiano?
Poi ancora devo capire cosa comprende la dotazione di serie?!?!?:confused:
Un saluto a tutti!

marco-beach
07-12-2009, 17:45
telefono completo di batteria ovviamente..cavo e caricabatteria usb..cuffie custodia..manuali vari..basta:-)

moon182
07-12-2009, 18:49
Ragazzi ho preso un Htc Hd da un mese usato e vedendo un po l'htc hd2 ho già preparato l'annuncio per venderlo, sono malato?Bho?:D
Stavo pensando di prenderlo su fodigit m è italiano?
Poi ancora devo capire cosa comprende la dotazione di serie?!?!?:confused:
Un saluto a tutti!

telefono completo di batteria ovviamente..cavo e caricabatteria usb..cuffie custodia..manuali vari..basta:-)

dotazione in linea con quella dell'hd.. :)

jeppson
07-12-2009, 19:15
innanzitutto scusa se ti posso esser sembrato scortese ma non volevo esserlo...per quanto riguarda l'uso della ram...
Don't worry, ok!
Grazie per le risposte e adesso ancora di più ho la ruota dell'hd2.
Ho visto su xda che i graffi comunque si fanno ed è meglio salvaguardarlo con una pellicola. Poi c'è il modo di far diventare le barre in alto e in basso di WM trsparenti non ricordo se con un cab o altro adesso cerco e poi vi metto il link, IMHO sono molto più belle di quella postata poco fa.
.......tipo queste
http://img709.imageshack.us/img709/1816/41092022094d46100e51o.pnghttp://img138.imageshack.us/img138/7526/2f0a8aejpg.png
Ma mi sa che si perde la possibilita dello sfondo attivo.
ciao

Don_Lottariote_III
07-12-2009, 19:23
Don't worry, ok!
Grazie per le risposte e adesso ancora di più ho la ruota dell'hd2.
Ho visto su xda che i graffi comunque si fanno ed è meglio salvaguardarlo con una pellicola. Poi c'è il modo di far diventare le barre in alto e in basso di WM trsparenti non ricordo se con un cab o altro adesso cerco e poi vi metto il link, IMHO sono molto più belle di quella postata poco fa.
.......tipo queste
[IM]http://img709.imageshack.us/img709/1816/41092022094d46100e51o.png[/IMG]IMG]http://img138.imageshack.us/img138/7526/2f0a8aejpg.png[/IMG]
Ma mi sa che si perde la possibilita dello sfondo attivo.
ciao

Linki dove parlano su xda dei graffi?

jeppson
07-12-2009, 19:27
Linki dove parlano su xda dei graffi?
Si subito.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=580951&page=10

The Doctor 77
07-12-2009, 19:35
il my location vi funziona senza bisogno della connessione wi-fi, ovvero solo mediante l'utilizzo del gps?
non ho ancora avuto modo di testarlo all'esterno, ma da una prova indoor ho visto che non si è aggiornato finchè non ho attivato il wi-fi

Nestasiato
07-12-2009, 21:28
ok, messo Showcase e levato Touch X Task Manager, ora mi rifunzia pure l'auto-lock!

anche se mi tornava comodo avere il task manager in alto a destra...

marco-beach
07-12-2009, 21:59
ok, messo Showcase e levato Touch X Task Manager, ora mi rifunzia pure l'auto-lock!

che showcas?occhio che sembra impallare il piccolo..qualcuno che sà usare total commander o resco registry mi può aiutare a usarlo che devo cambiare dei valori per delle icone albine spuntate in start e non li ho mai usati?grazie

capitanosalina
07-12-2009, 22:22
Apro questo thread per iniziare a discutere di questo nuovo gioiello marchiato HTC che molto probabilmente turberà il sonno a più di qualcuno da qui ad ottobre, quando le prime indiscrezioni dicono che sarà commercializzato...

Ciao moon dovresti cambiare la frase di inizio tread ormai la bestia è gia stata svelata:cool:

moon182
07-12-2009, 22:29
Apro questo thread per iniziare a discutere di questo nuovo gioiello marchiato HTC che molto probabilmente turberà il sonno a più di qualcuno da qui ad ottobre, quando le prime indiscrezioni dicono che sarà commercializzato...

Ciao moon dovresti cambiare la frase di inizio tread ormai la bestia è gia stata svelata:cool:

eheh...hai ragione... :D

moon182
07-12-2009, 22:30
eheh...hai ragione... :D

fatto...anche se probabilmente sta turbando ancora il sonno a più di qualcuno... :D

capitanosalina
All'avvio 1%
dopo Opera 2%
etc..

Scordati il diamond questo e tutta un'altra cosa sto provando adesso il terminale con aperto circa una decina di programmi tra cui coreplayer e il coopilot(software di navigazione) e ti posso dire che è un fulmine quindi non farti problemi di ram ciao:)

marco-beach
nessuno sa aiutarmi?

capitanosalina
07-12-2009, 22:41
fatto...anche se probabilmente sta turbando ancora il sonno a più di qualcuno... :D

Le sta turbando pure a me che sono gia provvisto di questo gioiello figurati chi lo sta ancora aspettando:D

The Doctor 77
07-12-2009, 22:46

fai un soft reset e ti compare l'icona di showcase in alto a destra che ti richiama il task manager

Nestasiato
07-12-2009, 23:32
fai un soft reset e ti compare l'icona di showcase in alto a destra che ti richiama il task manager

avevo già provato ma senza risultati, se tappo dove vedo lo spazio nero (a fianco all'icona batteria) mi richiama soltanto le notifiche :mad:

ronaldovieri
07-12-2009, 23:41
che showcas?occhio che sembra impallare il piccolo..qualcuno che sà usare total commander o resco registry mi può aiutare a usarlo che devo cambiare dei valori per delle icone albine spuntate in start e non li ho mai usati?grazie

vuoi sapere come eliminare le doppie icone?

marco-beach
07-12-2009, 23:43
io col task in home vado da dio..boh..avevo provato a mettere il cab della batteria ma non mi compare l icona..qualcuno l ha provato?

axar
08-12-2009, 00:04
scusate, ma non c'è più la possibilità di scrivere direttamente sullo schermo??

marco-beach
08-12-2009, 01:36
vuoi sapere come eliminare le doppie icone?

si mi erano comparse..risolto col cab..di come mettere mano alle chiavi con total commander se ne riparlerà..tanto ho chi mi fa i cab..ma è giusto imparare..cmq grazie..se serve ditemi che vi dò il link

zosma
08-12-2009, 09:46

Per quanto riguarda Resco devi installare il plugin per il registro (registry editor).
Non c'è tanto da spiegare. Una volta lanciato il registry editor (che trovi nella lista dei prigrammi dopo averlo installato) devi semplicemente navigare fino alla voce desiderata, andarci dentro e modificarla.

zosma
08-12-2009, 09:47
doppio tap e zomma IE forse è per quello che non lo fa

Ma io vorrei il pich zoom come con opera. Non è possibile?

zosma
08-12-2009, 09:53

In effetti ho installato Showcase, ma non mi sono trovato beme. Stamane ho cercato di farlo ripartire, ma non è andato.
Sto cercando di disinstallarlo, ma mi si è bloccato tutto. Speriamo di farcela a toglierlo.

platini
08-12-2009, 09:53
Ma del supporto da tavolo visibile nelle foto in prima pagina si sa niente?

moon182
08-12-2009, 10:00
Ma del supporto da tavolo visibile nelle foto in prima pagina si sa niente?

non sarebbe propriamente il supporto da tavolo...è la staffa per la macchina.. :)

platini
08-12-2009, 10:02
non sarebbe propriamente il supporto da tavolo...è la staffa per la macchina.. :)
Uazz avendo visto la base pensavo fosse da tavolo ...comunque singolare il sistema di aggancio .....

moon182
08-12-2009, 10:13
Uazz avendo visto la base pensavo fosse da tavolo ...comunque singolare il sistema di aggancio .....

eh sì...e costerà pure parecchio... :mc:

platini
08-12-2009, 10:17
eh sì...e costerà pure parecchio... :mc:
Visto ora , 70 euro :eek:

moon182
08-12-2009, 10:33
Visto ora , 70 euro :eek:

eh sì..

ronaldovieri
08-12-2009, 12:34
messo enative showcase

belliffimo:oink:

non mi funziona power radio 2.0.9.0 :cry:
e con la radio di serie non prende un cavolo:mc:

poi stamattina mi sono ritrovato di nuovo mobile maps avviato:muro:

marco-beach
08-12-2009, 13:40
messo enative showcase

belliffimo:oink:che poi è il task originale giusto?

ronaldovieri
08-12-2009, 13:46
che poi è il task originale giusto?

no no è un altro programma ed è ben fatto;)

marco-beach
08-12-2009, 14:06
si si ho visto graficamente più bello di quello originale o comunque di quello di serie..altri vantaggi?
qualcuno sà dove reperire giochini per il nostro bambolotto?

platini
08-12-2009, 14:17
Ho appena ordinato questo http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B002WT2RR6/ref=ox_ya_oh_product

cosi con un colpo prendo un cavetto estensibile e il carica da auto, non ho capito cosa c'entri la batteria per nokia .. :rolleyes: ma comunque ...

Tigredelmercato
08-12-2009, 17:17
Chiedo a chi l'ha avuto, l'HD aveva quei bei tasti a sfioramento, invece HD2 ha tasti fisici più brutti, hanno scelto questa soluzione perchè quelli dell'HD creavano problemi?

mjordan
08-12-2009, 17:30
Chiedo a chi l'ha avuto, l'HD aveva quei bei tasti a sfioramento, invece HD2 ha tasti fisici più brutti, hanno scelto questa soluzione perchè quelli dell'HD creavano problemi?

Probabilmente perchè i tasti a sfioramento consumano batteria, mentre i tasti meccanici no.
In ogni caso con questo telefono i tasti non si usano veramente mai. E poi non sono cosi brutti. :D
Guardandoli bene a me sembrano laminati in alluminio, ma non se sono certo. Probabilmente è plastica però guardandoli a me non sembra.

Ragazzi state scadendo nella paranoia più totale, suvvia!!! :D

Comunque sulla baia si trovano cradle e batterie a pochissimo: provenienti Hong Kong!

Tu metteresti dentro a un telefono da 630€ una batteria cinese, tarocca, senza certificazione europea, di produzione dubbia con il rischio che scoppia, prende fuoco o perde liquido?
Le batterie originali costano perchè costa produrle. Le batterie vendute su eBay a 20€ sono necessariamente tarocche, anche se chi le vende dice che sono originali e anche se in foto sembrano originali al 100%. Non lo sono, originali, perchè una batteria originale a 20€ sta sotto margine di guadagno, indipendentemente dal fornitore. Se possono venderle a 20€ e guadagnarci pure, stai tranquillo che parliamo di una batteria non originale.

Con le batterie e in generale con materiale elettrico non ci scherzate ;)
Le certificazioni europee necessarie alla costruzione di questi apparecchi non stanno li solo per far lievitare i prezzi. Sono materiale che se non funziona o vi distrugge il dispositivo o vi da fuoco alla casa.

kinitta
08-12-2009, 17:42
Caro mjordan, come vedi ho terminato la frase con un'esclamazione per enfatizzare la dubbia provenienza.

Spero che domani sia la volta buona per il ritiro del bolide.
Appropò, ma dopo la prima accensione cerca subito la connessione per aggiornare le varie applicazioni, tipo meteo?

mjordan
08-12-2009, 17:45
Caro mjordan, come vedi ho terminato la frase con un'esclamazione per enfatizzare la dubbia provenienza.

Lo dicevo per tutti quelli che si fanno tentare dai prezzi delle batterie spacciate per "originali al 100%", perchè ce ne sono tanti.

Spero che domani sia la volta buona per il ritiro del bolide.
Appropò, ma dopo la prima accensione cerca subito la connessione per aggiornare le varie applicazioni, tipo meteo?

Alla prima accensione fa un tutorial sull'uso della tastiera (fondamentale) piu' una configurazione rapida delle funzioni principali.

Tigredelmercato
08-12-2009, 17:49
Probabilmente perchè i tasti a sfioramento consumano batteria, mentre i tasti meccanici no.
In ogni caso con questo telefono i tasti non si usano veramente mai. E poi non sono cosi brutti. :D
Guardandoli bene a me sembrano laminati in alluminio, ma non se sono certo. Probabilmente è plastica però guardandoli a me non sembra.

Quindi non è perchè su HD si pigiavano senza volerlo?

mjordan
08-12-2009, 17:51
Quindi non è perchè su HD si pigiavano senza volerlo?

Non credo, pigiarli senza volerlo una volta che il telefono è sbloccato non succede spesso.

ronaldovieri
08-12-2009, 17:58
si si ho visto graficamente più bello di quello originale o comunque di quello di serie..altri vantaggi?
qualcuno sà dove reperire giochini per il nostro bambolotto?

no le stesse funzione di quello originali

io come giochi ho
experiment13
galaxyopper
xtrackt

e li puoi trovare qui http://www.freewarepocketpc.net/

ronaldovieri
08-12-2009, 17:59
Non credo, pigiarli senza volerlo una volta che il telefono è sbloccato non succede spesso.

risolto con l'email?

mjordan
08-12-2009, 18:16
risolto con l'email?

No. Ho scoperto perchè si cancellano.
Praticamente io ho impostato il telefono che quando controlla le email le lascia sul server. E fin quà ci siamo.

Sul computer invece ovviamente dopo che ho scaricato le email, esse vengono cancellate dal server.

Ho notato che al momento che le email non ci sono piu' sul server, vengono cancellate anche sul telefono ( :confused: )

Possibile? C'è un modo per disattivare questo comportamento? Non riesco a trovare niente a riguardo nel telefono.

Praticamente le email rimangono sul telefono fino a quando stanno sul server. Se con un'altro dispositivo esse vengono cancellate dal server, allora si cancellano anche sul telefono. :muro:

spugnarturo
08-12-2009, 22:33
Praticamente io ho impostato il telefono che quando controlla le email le lascia sul server. E fin quà ci siamo.

Sul computer invece ovviamente dopo che ho scaricato le email, esse vengono cancellate dal server.

Ho notato che al momento che le email non ci sono piu' sul server, vengono cancellate anche sul telefono ( :confused: )

Possibile? C'è un modo per disattivare questo comportamento? Non riesco a trovare niente a riguardo nel telefono.

Praticamente le email rimangono sul telefono fino a quando stanno sul server. Se con un'altro dispositivo esse vengono cancellate dal server, allora si cancellano anche sul telefono. :muro:

Uso il tuo sistema ed a me non si cancellano.

Come dici tu "rimangono sul telefono" è vero, infatti "sono GIA' sul telefono" quindi se non le cancelli tu, chi potrebbe cancellarle ?

zosma
08-12-2009, 22:47

Forse perché usi il protocollo IMAP, che, se non erro, allinea server e posta locale, anche nelle cartelle create.

ronaldovieri
08-12-2009, 22:50
allora io ho un account alice
sul pc ho impostato che
-una copia delle email venga lasciata sul server
-che le email cancellate dalla cartella cestino vengono elimanate sul server

mentre sul hd2
ho messo scarica tutti i messaggi

facendo cosi non mi cancella nulla

Luxxa
09-12-2009, 10:23
ma per usare il supporto da macchina da 70 carte và cambiata pure la cover posteriore ogni volta??(l'ha detto qualcuno qui dentro... voglio solo conferme..)

edit: mi rispondo da solo..

Il Car Kit per HTC HD 2 è provvisto di un attacco a ventosa e di uno speciale coperchio sostitutivo per il vano batteria, che consente un aggancio saldo e veloce e, nello stesso tempo, assicura la carica della batteria. Il cellulare, inoltre, è in grado di riconoscere il collegamento al Car Kit, abilitando in modo automatico il software per la navigazione GPS. L'accessorio, stando alle informazioni al momento disponibili, sarà disponibile a dicembre, ad un prezzo di circa 70 euro.

jeppson
09-12-2009, 10:29
ma per usare il supporto da macchina da 70 carte và cambiata pure la cover posteriore ogni volta??(l'ha detto qualcuno qui dentro... voglio solo conferme..)

edit: mi rispondo da solo..

Il Car Kit per HTC HD 2 è provvisto di un attacco a ventosa e di uno speciale coperchio sostitutivo per il vano batteria, che consente un aggancio saldo e veloce e, nello stesso tempo, assicura la carica della batteria. Il cellulare, inoltre, è in grado di riconoscere il collegamento al Car Kit, abilitando in modo automatico il software per la navigazione GPS. L'accessorio, stando alle informazioni al momento disponibili, sarà disponibile a dicembre, ad un prezzo di circa 70 euro.
mi dai la fonte di questa notizia, sul sito htc c'è il supporto ma non le specifiche.
ciao

Luxxa
09-12-2009, 10:35
http://www.puntocellulare.it/notizie/18456/HTC-HD-2-Car-Kit.html

Eragorn87
09-12-2009, 10:38
Scusate, ma a Roma non esce nei negozi??Qualcuno sa la data precisa?
Mediaworld ha fatto la finta...me dice in vendita e poi esaurito...Sicuramente sarà andato a ruba, ma l'altri negozi??

jeppson
09-12-2009, 10:57
http://www.puntocellulare.it/notizie/18456/HTC-HD-2-Car-Kit.html

Si, si, sarà mio!:D

kinitta
09-12-2009, 11:01
Credo l'abbia letto qui (http://www.puntocellulare.it/notizie/18456/HTC-HD-2-Car-Kit.html).

Edit: Ops, postato in ritardo! :D

platini
09-12-2009, 13:22
Si, si, sarà mio!:D
Costa 70 eurozzi , io gia ne ho uno universale di quelli con le ganascette , provato e ci si adatta benissimo ....

Kerberos1986
09-12-2009, 13:34

Io avevo l'hd prima, se vuoi una mia impressione i tasti che ci sono sul leo sono molto più comodi rispetto a quelli dell'hd, si usano più spesso e si illuminano.. Certe volte sull'hd mi si premevano accidentalmente..

Sicuramente htc ha deciso di mettere dei tasti fisici a seguito di un indagine fatta a tale scopo e sicuramente per molti utenti non erano comodi quei tasti a sfioramento.. Poi sai, per qualcuno potevano anche esser comodi, la cosa è soggettiva..

Eragorn87
09-12-2009, 13:52
Scusate, ma a Roma non esce nei negozi??Qualcuno sa la data precisa?
Mediaworld ha fatto la finta...me dice in vendita e poi esaurito...Sicuramente sarà andato a ruba, ma l'altri negozi??

UP :stordita:

platini
09-12-2009, 13:54
Si confermo , mi sono trovato da saturn a parco leonardo e mediaworld li vicino ma neanche l'ombra....:eek:

ronaldovieri
09-12-2009, 13:54

23 novembre nei negozi fisici

quindi si dovrebbe trovare visto che siamo dicembre:D

Eragorn87
09-12-2009, 13:56
23 novembre nei negozi fisici

quindi si dovrebbe trovare visto che siamo dicembre:D

Si dovrebbe...me sa che roma l'hanno saltata!! :sofico:

kinitta
09-12-2009, 13:58
Ti posso dire che a Milano (città) è la stessa cosa, è introvabile!

as2k3
09-12-2009, 14:00
telefono presente sul volantino della catena expert a napoli.
garanzia italia alla modica cifra di 629€

Eragorn87
09-12-2009, 14:00
Sto vedendo che su ePrice ( negozio online di fiducia ) è disponibile!!
Su altri invece no....:confused:

platini
09-12-2009, 14:03
Sto vedendo che su ePrice ( negozio online di fiducia ) è disponibile!!
Su altri invece no....:confused:
Eprice e validissimo anche se non dei piu economici , anche io lo avrei preso li se non lo avessi trovato prima altrove , con i tnt point e comodissimo il ritiro.

Eragorn87
09-12-2009, 14:08
Chiamato uno della WIND vicino casa mia...me lo volevo fare con l'offerta del telefono incluso...ha detto che dovrebbe arrivare la prossima settimana!!
Mo li mando a quel paese e me lo compro su eprice...uffa!!

kinitta
09-12-2009, 14:15
Peccato per il prezzo, soprattutto se te lo fai spedire a casa. :(

Sta andando proprio a ruba!

mjordan
09-12-2009, 14:22
Forse perché usi il protocollo IMAP, che, se non erro, allinea server e posta locale, anche nelle cartelle create.

No, uso proprio POP3.

allora io ho un account alice
sul pc ho impostato che
-una copia delle email venga lasciata sul server
-che le email cancellate dalla cartella cestino vengono elimanate sul server

mentre sul hd2
ho messo scarica tutti i messaggi

facendo cosi non mi cancella nulla

Io ricevo quasi 100 email al giorno e per me una configurazione del genere non è fattibile. :(
Possibile che non si possa configurare questo aspetto dal client email del telefono?

ronaldovieri
09-12-2009, 18:31
No, uso proprio POP3.

Io ricevo quasi 100 email al giorno e per me una configurazione del genere non è fattibile. :(
Possibile che non si possa configurare questo aspetto dal client email del telefono?

eh ma una copia sul server la devi lasciare senno come fai poi a scaricare le email su tel?

è uscito goggle maps 331 che supporta la bussola dell'hd
poi c'è un gioco carino free http://www.1800pocketpc.com/2009/12/09/autumn-dynasty-lite-now-available-for-download.html

mjordan
09-12-2009, 18:34
eh ma una copia sul server la devi lasciare senno come fai poi a scaricare le email su tel?

A me va bene che se scarico le email sul PC poi il telefono non trova nulla. Del resto il telefono lo uso proprio quando non sono al PC. Però mi rompe che se stanno sul telefono, al momento che non sono piu' sul server le cancella.

The Doctor 77
09-12-2009, 19:13
è uscito goggle maps 331 che supporta la bussola dell'hd

peccato però che google maps non sia aggiornabile "dall'interno", presumo che installando la 3.3.1 poi ti ritrovi con due applicazioni distinte dello stesso programma nel device.

mjordan
09-12-2009, 19:19
Chiamato uno della WIND vicino casa mia...me lo volevo fare con l'offerta del telefono incluso...ha detto che dovrebbe arrivare la prossima settimana!!
Mo li mando a quel paese e me lo compro su eprice...uffa!!

Quale offerta?

mjordan
09-12-2009, 19:21
peccato però che google maps non sia aggiornabile "dall'interno", presumo che installando la 3.3.1 poi ti ritrovi con due applicazioni distinte dello stesso programma nel device.

Non se installi la nuova sulla vecchia. Funziona bene.

The Doctor 77
09-12-2009, 19:42
Non se installi la nuova sulla vecchia. Funziona bene.

installando il cab nel dispositivo disinstalla automaticamente la vecchia? allora procedo
gracias

mjordan
09-12-2009, 19:53
installando il cab nel dispositivo disinstalla automaticamente la vecchia? allora procedo
gracias

Io ho fatto cosi e pare che va bene.

The Doctor 77
09-12-2009, 19:58
ho ordinato la custodia PO S511 e la pellicola protettiva, però mi sa che annullerò l'ordine, è troppo libidinosa la sensazione al tocco dei materiali del gioiello :D

The Doctor 77
09-12-2009, 19:59
Io ho fatto cosi e pare che va bene.

infatti è così

mjordan
09-12-2009, 22:30
Uscita la nuova ROM 1.49.841.1, peccato che adesso è solo Inglese per Telstra e Spagnola per Vodafone.
Speriamo a breve in una ITA.
Sembra non ci siano changelog o release notes.

fratus
09-12-2009, 23:06
preso oggi!

non mi funziona l'igo8 che avevo sull'omnia. qualche idea, anche in pvt?
grazie

mjordan
09-12-2009, 23:37
preso oggi!

grazie

Supported Screen Resolution:
320x240 or 240x320, 240x240 or 320x320, VGA (640x480), 240x400, 400x240

spugnarturo
10-12-2009, 10:26
preso oggi!

grazie

+

Supported Screen Resolution:
320x240 or 240x320, 240x240 or 320x320, VGA (640x480), 240x400, 400x240

Lo stesso iGo8 che avevo sull'Omnia ha funzionato perfettamente su HD ed ora copiato pari pari funziona altrettanto bene su HD2.

Eragorn87
10-12-2009, 10:27
Ragazzuoli sembra che a Roma sia uscito definitivamente!!
Ho chiamato un negozio WIND e mi ha detto che dovrebbe arrivare, mi fa sapere, solo che ne arrivano pochi...mah!!

zosma
10-12-2009, 11:03
Mi sto creando una serie di immagini da associare ai profili.
Ad esempio, ho preso una foto jpg di dimensione 604x453 e peso 44 KB. Però, quando la guardo nella schermata delle persone preferite è di bassissima qualità, sfocata. Come mai? Quelle prese in automatico da Facebook si vedono bene.

Devono avere caratteristiche particolari?

fratus
10-12-2009, 12:00
+

Lo stesso iGo8 che avevo sull'Omnia ha funzionato perfettamente su HD ed ora copiato pari pari funziona altrettanto bene su HD2.

mi dici che versione hai? anche pvt grazie

ronaldovieri
10-12-2009, 13:16
ROM UPGRADE
http://www.htc.com/europe/SupportViewNews.aspx?dl_id=804&news_id=401

fix camera
http://www.htc.com/europe/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=0&dl_id=808

Note: This update is only applicable to ROM version is equal to 1.60.XXX.X, or lower

platini
10-12-2009, 13:50
Uscito sia firmware nuovo 1.48.408.1 ,ma io come presumo molti gia lo avevo presente sul cell, che hotfix per la fotocamera che pare elimini il difetto dell'alone rosa.
Mi pare abbastanza "sveglia" htc con gli aggiornamenti , non ho mai avuto cell di questo brand...

mjordan
10-12-2009, 14:17
Si ma per noi italiani praticamente non c'è nulla da aggiornare. :D

ronaldovieri
10-12-2009, 14:22
Si ma per noi italiani praticamente non c'è nulla da aggiornare. :D

se guradi la nota sul fix della fotocamera ci sarebbe in lavorazione una rom 1.60 :sbav:

dariox am2
10-12-2009, 14:27
ROM UPGRADE

fix camera

Note: This update is only applicable to ROM version is equal to 1.60.XXX.X, or lower

Qualcuno puo riportare poi delle opinioni sul fix camera e sul ROM upgrade?

thenomadsoul
10-12-2009, 14:27
Provato il fix, problema del rosa meno evidente ma ancora presente :muro:

platini
10-12-2009, 14:29
Qualcuno puo riportare poi delle opinioni sul fix camera e sul ROM upgrade?
Fix camera sparito alone rosa per lo meno evidente come era prima , dovro fare delle foto piu serie per verificarlo in piu condizioni di luce, per la rom credo in pochi debbano upgradare, a quanto ho letto tutti avevano gia questa versione al momento dell'acquisto.

thenomadsoul
10-12-2009, 14:35
Alcuni esempi di immagini scattate prima e dopo l'hotfix!

http://www.mobiletechworld.com/2009/12/10/htc-hd2-camera-hotfix-released/

nic85
10-12-2009, 16:34
esempio di come abbiano modificato la resa cromatica:

foto senza fix

http://g.imagehost.org/0496/IMAG0031.jpg

foto col fix
http://g.imagehost.org/0560/IMAG0060.jpg

da notare l'immensa differenza di percentuale di rosso (e non solo)presente fra una e l'altra..

zosma
10-12-2009, 16:53
infatti è così

Ma quale versione di google maps abbiamo installato? Dove si guarda?
La 3.3.1 ti va bene, quindi? L'hai installata scegliendo "dispositivo"? O bisogna fare qualche altra scelta per aggiornare la vecchia? Non incasina i link già presenti?

supersalam
10-12-2009, 16:55

foto senza fix

foto col fix

da notare l'immensa differenza di percentuale di rosso (e non solo)presente fra una e l'altra..

Ma le hai fatte tu ste foto??

Non offenderti ma non si capisce nulla guardando le tue foto, hanno una illuminazione completamente diversa.

zosma
10-12-2009, 17:03

foto senza fix

foto col fix

Ma quale delle due rappresenta il vero colore in natura?

The Doctor 77
10-12-2009, 19:14
Ma quale versione di google maps abbiamo installato? Dove si guarda?
La 3.3.1 ti va bene, quindi? L'hai installata scegliendo "dispositivo"? O bisogna fare qualche altra scelta per aggiornare la vecchia? Non incasina i link già presenti?

guida --> informazioni

si installa nel dispositivo, non incasina nulla

crupi
10-12-2009, 19:31
scusate,, qualcuno di voi lo ha ritirato da fotodigit.. E possibile che rimandano sempre la data di arrivo?? Qualcuno sa qualcosa .. Grazie

moon182
10-12-2009, 19:32
ROM UPGRADE

fix camera

aggiornata la prima pagina... :)

ronaldovieri
10-12-2009, 19:37
aggiornata la prima pagina... :)

compralo compralo compralo compralo:cool:

il fix non mi funziona da seven x64:rolleyes:

moon182
10-12-2009, 19:38

Ma che versione di seven hai? perché io con l'home premium ho avuto problemi di installazione di alcuni programmi ed invece con la versione ultimate che sto provando ora no... :muro:

platini
10-12-2009, 19:38

Eh beh se vuoi smanazzare con i cellulari lascia proprio perdere seven , sopratutto la x64 ....

ronaldovieri
10-12-2009, 19:52

Ma che versione di seven hai? perché io con l'home premium ho avuto problemi di installazione di alcuni programmi ed invece con la versione ultimate che sto provando ora no... :muro:

Eh beh se vuoi smanazzare con i cellulari lascia proprio perdere seven , sopratutto la x64 ....

ho la 64bit
ho provato a rinominare l'exe in cab ma non funzia :asd:

kinitta
10-12-2009, 19:53
scusate,, qualcuno di voi lo ha ritirato da fotodigit.. E possibile che rimandano sempre la data di arrivo?? Qualcuno sa qualcosa .. Grazie

Io l'ho ordinato da loro.
Oggi mi è arrivata la mail di conferma, entro il 14 potrò andare a ritirarlo.
Hanno ricevuto moltissimi ordini, quelli che sono arrivati fino ad oggi erano già venduti.

platini
10-12-2009, 19:54
ho la 64bit
A parte il rinominare ma sicuramente non trovi prg per flashare rom customizzate che funzionino con i 64 bit per chiari problemi di driver.

mjordan
10-12-2009, 19:56
ho la 64bit

Ma guarda che l'exe lo dovete eseguire dal telefono. :doh:

moon182
10-12-2009, 19:57
ho la 64bit

ho capito che hai la 64bit... :D ma quale versione? home, home premium, professional,..?

moon182
10-12-2009, 19:58

non necessariamente.. :)

ronaldovieri
10-12-2009, 20:09
A parte il rinominare ma sicuramente non trovi prg per flashare rom customizzate che funzionino con i 64 bit per chiari problemi di driver.

guarda che c'ho flshato tutte le rom dell'hd da w7 x64

i driver ci sono tranquillo ;)

ronaldovieri
10-12-2009, 20:10

l'ho rinominato perchè aprendolo con winrar i file dentro sembravano un cab :asd:

ho capito che hai la 64bit... :D ma quale versione? home, home premium, professional,..?

la ultimate :D

moon182
10-12-2009, 20:18
l'ho rinominato perchè aprendolo con winrar i file dentro sembravano un cab :asd:

come la mia che sto provando ora insomma... :D

ti mando un mp... :D

ronaldovieri
10-12-2009, 22:14
ma per provare la mappa italia di copilot lo devo acquistare per forza?

mjordan
10-12-2009, 22:50
ma per provare la mappa italia di copilot lo devo acquistare per forza?

No nella versione prova le hai tutte a dosposizione, io l'ho scaricata direttamente dal programma.

ronaldovieri
10-12-2009, 23:03
No nella versione prova le hai tutte a dosposizione, io l'ho scaricata direttamente dal programma.

oggi c'avevo provato ma non me la scaricava domani riprovo allora

ma il navipanel lo hai attivato ti funziona bene?

thenomadsoul
11-12-2009, 08:08

Non devi scompattare l'exe..

sul sito di HTC dice chiaramente che devi copiare l'exe sulla SD e farlo partire dal telefono!! :read:

Copy the update, which is an .exe file, to your device. To install the update, tap the .exe file and follow the on-screen instructions.

Avete qualche e-book reader da consigliare?

spugnarturo
11-12-2009, 11:44
mi dici che versione hai? anche pvt grazie

8.0.0.49545

ronaldovieri
11-12-2009, 11:44
Non devi scompattare l'exe..

sul sito di HTC dice chiaramente che devi copiare l'exe sulla SD e farlo partire dal telefono!! :read:

Copy the update, which is an .exe file, to your device. To install the update, tap the .exe file and follow the on-screen instructions.

Avete qualche e-book reader da consigliare?

ah non avevo letto :ave:

spugnarturo
11-12-2009, 11:45
ops....

spugnarturo
11-12-2009, 11:47
ops..
oggi sono rinco, scusate

Tigredelmercato
11-12-2009, 13:18

foto senza fix

foto col fix

ma proprio delle foto con colore principale fucsia dovevi andare a fare?

as2k3
11-12-2009, 13:30
a me la foto senza fix me gusta di più non vorrei dire...

WhiteBase
11-12-2009, 17:53
a me la foto senza fix me gusta di più non vorrei dire...

perchè è molto satura, ma pur essendo "belli" come colori sono totalmente innaturali

ronaldovieri
11-12-2009, 20:13
upgrade 1.43 --> 1.48 riuscito :yeah:

:D

marco-beach
11-12-2009, 20:42
un info..che regione tra europa 1 e 2 per il fix?
qualcuno conosce se c è qualcosa che faccia la selezione degli mp3 shakerando il device?

mjordan
11-12-2009, 21:12
oggi c'avevo provato ma non me la scaricava domani riprovo allora

ma il navipanel lo hai attivato ti funziona bene?

Sinceramente mi è scaduto il periodo di prova e non l'ho usato nemmeno una volta. :stordita:

ronaldovieri
11-12-2009, 21:23
un info..che regione tra europa 1 e 2 per il fix?
qualcuno conosce se c è qualcosa che faccia la selezione degli mp3 shakerando il device?

è uguale europa1 o 2;)

Sinceramente mi è scaduto il periodo di prova e non l'ho usato nemmeno una volta. :stordita:

ah :sofico:
io ho fatto partire navipanel o clikkato sull'icona a forma di telefono e si è bloccato per 1 minuto :asd:

thenomadsoul
11-12-2009, 21:48

prova questa..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=426770

io non l'ho provata

mi sa che va solo con windows media player

ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=_8RMsO7uQTs&feature=player_embedded

mjordan
11-12-2009, 21:54
Per me lo shakeraggio del cellulare per fare qualsiasi cosa è una lamerata assurda. :D

fratus
12-12-2009, 10:42
allora, dopo qualche giorno posso dire che:

-la batteria non fa schifo come pensassi, chiamando circa 1 ora al giorno, usando un po il tomtom e qualche cazzatina ogni tanto faccio tranquillamente tutta la giornata (connessione dati gsm sempre attiva)

-il fatto che controlli dove mi trovo con il gps e che scarica in automatico il meteo del luogo dove mi trovo è una cagata carinissima!

-schermo e touch da paura

-velocità e reattività della baracca ottima

-presenza del bug degli sms che li invia quando gli pare

-odio profondo verso la htc per la sd da soli 2 gb e per il cavo da "condividere" col pc e il caricatore da rete

moon182
12-12-2009, 10:58
allora, dopo qualche giorno posso dire che:

-la batteria non fa schifo come pensassi, chiamando circa 1 ora al giorno, usando un po il tomtom e qualche cazzatina ogni tanto faccio tranquillamente tutta la giornata (connessione dati gsm sempre attiva)

-il fatto che controlli dove mi trovo con il gps e che scarica in automatico il meteo del luogo dove mi trovo è una cagata carinissima!

-schermo e touch da paura

-velocità e reattività della baracca ottima

-presenza del bug degli sms che li invia quando gli pare

-odio profondo verso la htc per la sd da soli 2 gb e per il cavo da "condividere" col pc e il caricatore da rete

per la microsd concordo in pieno..non so come mai siano passati da quella da 8gb dell'hd a quella di soli 2gb dell'hd2.. :confused:

per quanto riguarda il cavo essendo un microsd standard non lo ritengo un grosso problema...basta usare un qualsiasi cavo standard e via.. ;)

fratus
12-12-2009, 11:09
per la microsd concordo in pieno..non so come mai siano passati da quella da 8gb dell'hd a quella di soli 2gb dell'hd2.. :confused:

per quanto riguarda il cavo essendo un microsd standard non lo ritengo un grosso problema...basta usare un qualsiasi cavo standard e via.. ;)

ok, ma dobbiamo sempre ricordarci quanto costa il bimbo!

thenomadsoul
12-12-2009, 11:36

Infatti ai 629 euro bisogna aggiungere altri 40 euro per una schedina decente..

Quindi totale fanno 670 euro :eek:

moon182
12-12-2009, 11:38

beh certo...cmq non è che non ti diano il cavo...tutti fanno così ormai...però qui hai il vantaggio che basta un comunissimo cavo micro usb che ti danno in dotazione con qualsiasi fotocamera, hd, etc.. ;)

Biondo and Nero
12-12-2009, 12:19
Preso il gioiellino poco fa ultimo pezzo :V Per fortuna non ho torvato la custodia non sapevo che ci fosse già dentro la confezione :D Meglio così. Ora lo provicchio con wind spero che non mi sperperi tutto il credito, cmq in attesa di passare penso a 3 e la flat da 29 euro

moon182
12-12-2009, 12:20
Preso il gioiellino poco fa ultimo pezzo :V Per fortuna non ho torvato la custodia non sapevo che ci fosse già dentro la confezione :D Meglio così. Ora lo provicchio con wind spero che non mi sperperi tutto il credito, cmq in attesa di passare penso a 3 e la flat da 29 euro

:)

Tigredelmercato
12-12-2009, 13:46

Io ho 3 Power, una cosa che non dicono è che ogni anno devi pagare un bollo di 14,62 sul contratto.

ardesio
12-12-2009, 15:33
Qualcuno sa dirmi se le mappe di google si "orientano" automaticamente al ruotare del dispositivo sfruttando la bussola elettronica ?
Grazie

thenomadsoul
12-12-2009, 16:13
Qualcuno sa dirmi se le mappe di google si "orientano" automaticamente al ruotare del dispositivo sfruttando la bussola elettronica ?
Grazie

Non mi sembra proprio, ruota la freccina che indica la tua posizione. Questo solo se scarichi l'ultima versione di google maps

http://www.google.com/intl/it/mobile/gmm/index.html

Non ne sono sicurissimo dato che l'ho provata solo in casa.

Biondo and Nero
12-12-2009, 16:33
Io ho 3 Power, una cosa che non dicono è che ogni anno devi pagare un bollo di 14,62 sul contratto.

piccolo ot: grazie dell'info ero indeciso su quella o quella normale che ha la meta delle cose ma mi potrei prendere il telefonino tv a 0 euri che potrebbe essere comodo a lavorare :V

edit: appena riesco lo accento e vedo che rom ho e come fa le foto :D

Biondo and Nero
12-12-2009, 17:28
piccola domanda dato che il manuale un po scarno non lo dice :d quando durala prima carica? semplicmente per caso il led arancio diventa verde?

ronaldovieri
12-12-2009, 19:00
piccola domanda dato che il manuale un po scarno non lo dice :d quando durala prima carica? semplicmente per caso il led arancio diventa verde?

quando la batteria è carica il led diventa verde

all'incirca la mia ci mette 2,5/3 ore

mjordan
12-12-2009, 19:30
Grazie

No non si orientano, la bussola viene usata per indicare la tua direzione ma non orienta le mappe (almeno non nella versione attuale).

piccola domanda dato che il manuale un po scarno non lo dice

Il manuale sono 314 pagine, altro che scarno. ;)

Biondo and Nero
12-12-2009, 19:48
Il manuale sono 314 pagine, altro che scarno. ;)

O_O il mio ne ha solo 43 e nn scherzo lol :D

edit: odiose le impronte digitali sullo schermo :D un metodo per pulirlo bene?

Nestasiato
12-12-2009, 23:42
vi straconsiglio di scaricare My Mobiler, è una figata pazzesca!

connettete il palmare tramite activesync e poi lo controllate in remoto dal pc, senza nessuna limitazione :D

Don_Lottariote_III
13-12-2009, 00:46
quando la batteria è carica il led diventa verde

all'incirca la mia ci mette 2,5/3 ore

ma nooo! la mia in circa un'ora si carica completamente!

mjordan
13-12-2009, 01:08
O_O il mio ne ha solo 43 e nn scherzo lol :D

edit: odiose le impronte digitali sullo schermo :D un metodo per pulirlo bene?

Con il telefono viene fornita solo la Quick Start Guide che non è di certo il manuale. Il manuale si scarica dal sito HTC in formato PDF ed è linkato in prima pagina, che non legge mai nessuno a dispetto del fatto che chi la mantiene ci perde tempo e risorse per mantenerla aggiornata.