View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
succiriccardo
22-12-2010, 12:11
http://lmgtfy.com/?q=darkstone+SuperRAM
è un porting di Android che gira esclusivamente su RAM, tempo di avvio nell'ordine dei 20 secondi, e super stabile! :)
Ma io vorrei tenere il mio porting!
E risolvere solo il problema, tu hai qualche soluzione?
SWITCH2006
22-12-2010, 12:13
Ragazzi informazione al volo.
Windows Phone 7 è disponibile per l'HD2? :)
Migliore ROM in circolazione?
Grazie a tutti.
Ma io vorrei tenere il mio porting!
E risolvere solo il problema, tu hai qualche soluzione?
Ogni porting ha i suoi problemi, sei sicuro che quello che stai usando non ne abbia? :)
Migliore ROM in circolazione?
Grazie a tutti.
Ancora non è disponibile, o meglio ci stanno lavorando per rendere compatibile l'uso del market, altrimenti è inutile :P
Ci sono comunque molti temi per rendere wm6.5 moolto simile a wp7.
Le ROM migliori in assoluto è difficile dirlo, ognuno si installa la ROM meglio adatta alle sue esigenze! ;)
SWITCH2006
22-12-2010, 12:28
Ogni porting ha i suoi problemi, sei sicuro che quello che stai usando non ne abbia? :)
Ancora non è disponibile, o meglio ci stanno lavorando per rendere compatibile l'uso del market, altrimenti è inutile :P
Le ROM migliori in assoluto è difficile dirlo, ognuno si installa la ROM meglio adatta alle sue esigenze! ;)
Grazie delle risposte LEEN 15 :)
Riformulando la 2^ domanda, la ROM più stabile?
Grazie delle risposte LEEN 15 :)
Riformulando la 2^ domanda, la ROM più stabile?
Artemis e Energy sono le piu usate... io uso l'Artemis e non ho mai avuto problemi di stabilità o di impuntamenti. ;)
Sono sicuramente da provare le nuove Energy! :)
succiriccardo
22-12-2010, 12:50
Proverò la DarkStone.
A te andava tutto?
Che radio hai su?
Migliore ROM in circolazione?Grazie a tutti.
...intanto dipende da cosa hai su adesso, se ufficiale oppure cooked...
poi oltre a quelle che ti ha detto "leen15" ci sono anche le OTTIME Leon e le Dutty's e quelle di Axlor e di Fab985
insomma ne trovi di tutti i tipi e gusti...
Proverò la DarkStone.
A te andava tutto?
Che radio hai su?
Per quello che ho provato finora andava tutto.
Ho la 2.12.50 ;)
...intanto dipende da cosa hai su adesso, se ufficiale oppure cooked...
poi oltre a quelle che ti ha detto "leen15" ci sono anche le OTTIME Leon e le Dutty's e quelle di Axlor e di Fab985
insomma ne trovi di tutti i tipi e gusti...
Sicuramente c'è l'imbarazzo della scelta!
Sbaglio o le Axlor, Dutty's e Leon non sono wm6.5.5 ?
succiriccardo
22-12-2010, 19:26
Per quello che ho provato finora andava tutto.
Ho la 2.12.50 ;)
Hai una guida semplice su come flashare una radio diversa?
Hai una guida semplice su come flashare una radio diversa?
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32711479#post32711479 :)
succiriccardo
22-12-2010, 20:13
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32711479#post32711479 :)
Visto che il telefono ha uno ROM diversa dall'originale, l'HSPL2_RUN non serve giusto?
Passo direttamente a fare partire il Custom?
Visto che il telefono ha uno ROM diversa dall'originale, l'HSPL2_RUN non serve giusto?
Passo direttamente a fare partire il Custom?
Ti conviene entrare in modalità bootloader e verificare se effettivamente è cosi. mi sembra che ci sia una procedura per caricare le rom anche senza HSPL, quindi non ti so dire se ce l'hai già su, o se addirittura la stessa procedura puoi utilizzarla per caricare la rom!
succiriccardo
22-12-2010, 20:23
Ti conviene entrare in modalità bootloader e verificare se effettivamente è cosi. mi sembra che ci sia una procedura per caricare le rom anche senza HSPL, quindi non ti so dire se ce l'hai già su, o se addirittura la stessa procedura puoi utilizzarla per caricare la rom!
SPl è 2.08.HSPL.
Può andare o devo mettere 1,42?
bystronic
23-12-2010, 07:31
SPl è 2.08.HSPL.
Può andare o devo mettere 1,42?
si se devi flashare la Radiorom l'importante è avere una qualsiasi versione di HSPL (in pratica lo sblocco del telefono) poi puoi flashare via PC o da MicroSD come preferisci, però leggiti bene la guida.. non è difficile ma vanno seguiti i passi con cura.
succiriccardo
23-12-2010, 08:32
si se devi flashare la Radiorom l'importante è avere una qualsiasi versione di HSPL (in pratica lo sblocco del telefono) poi puoi flashare via PC o da MicroSD come preferisci, però leggiti bene la guida.. non è difficile ma vanno seguiti i passi con cura.
Aggiornata la radio da pc tramite CUSTOM.
Il problema persiste, dal lato Android, con 3 porting diversi, non riesco a chiamare e si blocca il processo di telefono.
Cosa può essere?
Il problema persiste, dal lato Android, con 3 porting diversi, non riesco a chiamare e si blocca il processo di telefono.
Cosa può essere?
potrebbe essere la sd... l'hai formattata in Fat32 prima di caricare Android?
bystronic
23-12-2010, 11:57
Cosa può essere?
sei certo di avere una Rom WinMo adatta per android?
comunque prova a fare anche questa prova.. carica Windows mobile e una volta caricato disabilita la parte telefonica mettendolo in modalità aereo, disattiva tutte le connessioni automatiche e disabilita anche la Sense in WinMo, poi spegni e riaccendi e fai partire Android e vedi se ti fa ancora lo stesso difetto.
SaggioFedeMantova
23-12-2010, 15:11
sapete elencarmi qualche negozio online che abbia accessori per il nostro leo? In particolare sto cercando un accessorio, che è nokia pero, che adatta i vecchi caricabatterie nokia a quelli con micro-usb.
I negozi online che frequento di solito li hanno esauriti, vorrei evitare la baia per quanto possibile..
succiriccardo
23-12-2010, 15:28
sei certo di avere una Rom WinMo adatta per android?
comunque prova a fare anche questa prova.. carica Windows mobile e una volta caricato disabilita la parte telefonica mettendolo in modalità aereo, disattiva tutte le connessioni automatiche e disabilita anche la Sense in WinMo, poi spegni e riaccendi e fai partire Android e vedi se ti fa ancora lo stesso difetto.
Adesso ho su l'Artemis, direi sia adatta.
bystronic
23-12-2010, 18:14
Adesso ho su l'Artemis, direi sia adatta.
si è certamente adatta... se non risolvi prova a cancellare la cartella android e non mettere il file data.IMG e a farglielo creare ad Android stesso durante l'installazione ci metterà indubbiamente di più a fare il primo Boot ma ormai le hai provate quasi tutte..strano pero a me con la MCCM SE V3.4(FroyoStone Sense)[kernel hastarin r8.5] non ha mai dato problemi anzi, chi riceveva le telefonate mi diceva di parlare piano perche lo Assordavo a voce normale.
succiriccardo
24-12-2010, 01:21
si è certamente adatta... se non risolvi prova a cancellare la cartella android e non mettere il file data.IMG e a farglielo creare ad Android stesso durante l'installazione ci metterà indubbiamente di più a fare il primo Boot ma ormai le hai provate quasi tutte..strano pero a me con la MCCM SE V3.4(FroyoStone Sense)[kernel hastarin r8.5] non ha mai dato problemi anzi, chi riceveva le telefonate mi diceva di parlare piano perche lo Assordavo a voce normale.
Ci sono riuscito!
Ho formattato la SD e ho messo il porting del Desire HD, funziona benissimo.
Davvero ottimo.
Ora riesco finalmente a chiamare :)
iamghost
26-12-2010, 11:04
ciao a tutti.
l'hd2 ultimamente mi sta dando un pò di grattacapi. è tornato da circa un mesetto da due mesi di assistenza perchè non caricava più windows mobile. era ancora in garanzia, me lo hanno sistemato, e riportato.
adesso stamane mi da un nuovo problema, per il quale ho letto che diverse persone lo riportano ma, scusate se forse non ho visto io, non ho trovato nessuno che lo abbia risolto.
lo ho trovato spento, con carica della batteria pari allo 0%. messo in carica, lo status della batteria rimane allo zero, cioè non carica, e il led lampeggia alternativamente: arancio, verde. su internet ho trovato che alcuni hanno scavalcato il problema spegnendolo e caricandolo da spento: in effetti, ora il led arancio rimane acceso. ma vorrei sapere se qualcuno mi sa dire quale è il problema e come risolverlo senza doverlo caricare ogni volta da spento.
la batteria è originale.
grazie mille.
bystronic
26-12-2010, 13:27
ciao a tutti.
l'hd2 ultimamente mi sta dando un pò di grattacapi. è tornato da circa un mesetto da due mesi di assistenza perchè non caricava più windows mobile. era ancora in garanzia, me lo hanno sistemato, e riportato.
adesso stamane mi da un nuovo problema, per il quale ho letto che diverse persone lo riportano ma, scusate se forse non ho visto io, non ho trovato nessuno che lo abbia risolto.
lo ho trovato spento, con carica della batteria pari allo 0%. messo in carica, lo status della batteria rimane allo zero, cioè non carica, e il led lampeggia alternativamente: arancio, verde. su internet ho trovato che alcuni hanno scavalcato il problema spegnendolo e caricandolo da spento: in effetti, ora il led arancio rimane acceso. ma vorrei sapere se qualcuno mi sa dire quale è il problema e come risolverlo senza doverlo caricare ogni volta da spento.
la batteria è originale.
grazie mille.
domanda te lo anno restituito con la batteria completamente a terra o lo hai lasciato scaricare tu fino a Zero?
perche questo genere di batterie Non vanno mai lasiate scaricare completamente altrimenti il Chip che è contenuto nella batteria e che ne controlla lo stato di carica si Stara e poi non riesce più a leggere correttamente lo stato.
se è cosi l'unica cosa che puoi fare è caricare il cel da spento fino a luce verde quindi lo usi fino a quando ti avvisa di carica insufficente lo spegni e lo ricarichi da spento, quando sarà carico lo riaccendi lo usi per qualche minuto e lo metti sotto carica da acceso per alcuni minuti e vedi se ti si ripresenta il difetto (dovrebbe presentare il led Arancione fisso in carica per alcuni minuti poi diventare verde fisso a carica completata) se non succede è possibile che la batteria sia difettosa.
le batterie al litio si dovrebbero caricare spesso senza aspettare la Scarica completa.
Ora faccio io una domanda ;) :O :read:
a tutti quelli che montano l'ultima Rom Stock 3.14
ho dei problemi su un HD2 con la suddetta rom e CHT 2.0 inserendo una Sim TIM non riesco ad importare i contatti in Persone.
ho provato aprendo Persone/Tutti e tramite menu importare i contatti della sim in questione e pur rilevando 314 contatti (secondo il cell. importati correttamente) in Persone/Tutti non ne visualizzo nemmeno 1 anche selezionando la vista Contatti (solo Cell.)
posso vederli solo se seleziono la vista Sim.
qualcuno sa dirmi se è un bug della rom o è un difetto solo di quel cell.
ho provato a guardare sul sito HTC per il fix contatti ma a quel che vedo è solo per rom uguali e antecedenti alla 1.59.xxx essemdo questa la 3.14 non doverebbe essere compatibile.:uh:
iamghost
26-12-2010, 13:41
domanda te lo anno restituito con la batteria completamente a terra o lo hai lasciato scaricare tu fino a Zero?
perche questo genere di batterie Non vanno mai lasiate scaricare completamente altrimenti il Chip che è contenuto nella batteria e che ne controlla lo stato di carica si Stara e poi non riesce più a leggere correttamente lo stato.
se è cosi l'unica cosa che puoi fare è caricare il cel da spento fino a luce verde quindi lo usi fino a quando ti avvisa di carica insufficente lo spegni e lo ricarichi da spento, quando sarà carico lo riaccendi lo usi per qualche minuto e lo metti sotto carica da acceso per alcuni minuti e vedi se ti si ripresenta il difetto (dovrebbe presentare il led Arancione fisso in carica per alcuni minuti poi diventare verde fisso a carica completata) se non succede è possibile che la batteria sia difettosa.
le batterie al litio si dovrebbero caricare spesso senza aspettare la Scarica completa.
Grazie della riposta, prima di tutto.
Non ricordo come era la batteria quando mi è stata riconsegnata. ad ogni modo il problema si è verificato solo stanotte, probabilmente mi ha segnalato la necessità di metterlo in carica ma io dormivo, e cosi si è completamente scaricato, perchè quando mi sono svegliata lo ho trovato spento.
Adesso lo ho caricato completamente da spento. Il telefono funziona normalmente. Farò come dici tu: non appena mi segnalerà la batteria insufficiente, lo spengnerò e lo ricaricherò di nuovo completamente. Poi dopo averlo usato un pò lo caricherò da acceso e verificherò il comportamento del led. Ti ringrazio ancora della risposta e farò sapere cosa succede.
Intanto ho provatpo a farlo anche ora: la luce è arancione fissa (con telefono acceso, messo in carica 5 sec giusto per prova). che sia stato un episodio?
bystronic
26-12-2010, 15:52
Grazie della riposta, prima di tutto.
Non ricordo come era la batteria quando mi è stata riconsegnata. ad ogni modo il problema si è verificato solo stanotte, probabilmente mi ha segnalato la necessità di metterlo in carica ma io dormivo, e cosi si è completamente scaricato, perchè quando mi sono svegliata lo ho trovato spento.
Adesso lo ho caricato completamente da spento. Il telefono funziona normalmente. Farò come dici tu: non appena mi segnalerà la batteria insufficiente, lo spengnerò e lo ricaricherò di nuovo completamente. Poi dopo averlo usato un pò lo caricherò da acceso e verificherò il comportamento del led. Ti ringrazio ancora della risposta e farò sapere cosa succede.
Intanto ho provatpo a farlo anche ora: la luce è arancione fissa (con telefono acceso, messo in carica 5 sec giusto per prova). che sia stato un episodio?
Spero che non ti succeda più, altrimenti l'unica soluzione è provare con una batteria nuova.
ma domanda il cell. ti serve sempre acceso perche devi essere reperibile??
perche altrimenti se non vuoi spegnerlo completamente, puoi metterlo in modalità Aereo (parte telefonica spenta) ma palmare acceso e consuma solo 1 o 2 % di batteria, e la mattina deselezioni e ritorna opreativo in pochi secondi.
comunque sia si puo ricaricare il cell anche da acceso, ma le cariche consistenti fategliele fare da spento.
iamghost
26-12-2010, 17:06
Spero che non ti succeda più, altrimenti l'unica soluzione è provare con una batteria nuova.
ma domanda il cell. ti serve sempre acceso perche devi essere reperibile??
perche altrimenti se non vuoi spegnerlo completamente, puoi metterlo in modalità Aereo (parte telefonica spenta) ma palmare acceso e consuma solo 1 o 2 % di batteria, e la mattina deselezioni e ritorna opreativo in pochi secondi.
comunque sia si puo ricaricare il cell anche da acceso, ma le cariche consistenti fategliele fare da spento.
no, beh. non è una questione di necessità semplicemente mi fa comodo averlo sempre acceso... sinceramente togliere la funzione "radio" per me equivarrebbe praticamente a spegnerlo, quindi tanto varrebbe :rolleyes:
oddio. :eek: io lo carico perennemente da acceso. praticamente il mio telefono sta acceso per giorni e giorni di seguito. è un grosso problema? dici che devo prendere l'abitudine di spegnerlo quando lo ricarico quasi completamente? :eek: :eek: :eek:
SaggioFedeMantova
26-12-2010, 18:23
no, beh. non è una questione di necessità semplicemente mi fa comodo averlo sempre acceso... sinceramente togliere la funzione "radio" per me equivarrebbe praticamente a spegnerlo, quindi tanto varrebbe :rolleyes:
oddio. :eek: io lo carico perennemente da acceso. praticamente il mio telefono sta acceso per giorni e giorni di seguito. è un grosso problema? dici che devo prendere l'abitudine di spegnerlo quando lo ricarico quasi completamente? :eek: :eek: :eek:
anche io faccio cosi!!!
SaggioFedeMantova
27-12-2010, 00:28
ragazzi, devo valutare l'acquisto di una microsd da 16gb per il leo, considerando che voglio farci girare android, che classe mi consigliate?
Ciao a tutti eccomi qui a riprendere in mano il mio problema (dopo una settimana di vacanza pure dal telefono!)
(Riassunto problema: - WiFI del mio HD2: non becca una rete nemmeno a pagare. Non dico quelle dei vicini, ma almeno quella di casa! Se mi metto a un metro dal router ogni tanto nella schermata delle impostazioni wificompare una timida tacca, ma non faccio in tempo ad attivare il riconoscimento dal router (Fastweb) che perde il segnale. Per il resto niente...
...Ora mi chiedo: se la RADIO è sempre la stessa come può essere condizionato il WiFi da un cambio di ROM? Naturalmente la domanda me la faccio sia per il Touch Pro che per l'HD2 (sto ancora cercando di evitare l'assistenza... s'è notato?) :muro:
Dopo aver smontato il mio Leo per sostituire il display sto avendo anch'io problemi con il WiFi. Secondo me il problema sta nei due infidi contatti dell' antenna WiFi che devono toccare lo chassis.
A me infatti il WiFi funziona perfettamente solamente torcendo leggermente il telefono oppure togliendo la cover della batteria che, evidentemente, costringe lo chassis a rimanere in squadra.
Lo smonterò di nuovo per cercare di alzare i contatti.
ragazzi, devo valutare l'acquisto di una microsd da 16gb per il leo, considerando che voglio farci girare android, che classe mi consigliate?
imho, almeno una 6, ma se puoi meglio una 8 o 10 (Kingston, A-Data) :eek: :)
bystronic
27-12-2010, 12:59
quando lo ricarichi da acceso la batteria si stressa maggiormente perche oltre all'immagazinamento di energia viè anche un consumo di corrente da parte del telefono (la batteria si scalda di più, non è che gli faccia bene a lungo andare) e il chip deve tenere sotto controllo entrambi i processi.
se devi ricaricare solo 20 o 30% va bene ma se devi ricaricarlo con una carica residua del 10 o 20% (cioè ricaricare l'80%) meglio se lo fai da spento la batteria durerà di più e sopratutto sarà piu precisa.
iamghost
27-12-2010, 16:39
quando lo ricarichi da acceso la batteria si stressa maggiormente perche oltre all'immagazinamento di energia viè anche un consumo di corrente da parte del telefono (la batteria si scalda di più, non è che gli faccia bene a lungo andare) e il chip deve tenere sotto controllo entrambi i processi.
se devi ricaricare solo 20 o 30% va bene ma se devi ricaricarlo con una carica residua del 10 o 20% (cioè ricaricare l'80%) meglio se lo fai da spento la batteria durerà di più e sopratutto sarà piu precisa.
sei stato molto chiaro e gentile. grazie mille! farò così allora, d'ora in poi!
Ho aggiornato HD2 ,seguendo le istruzioni, alla 3.14.468.2, Italy:
ho riscontrato i seguenti problemi:
1-ho provato a ripristinare un backup (Spb Backup 2.0.2) inchiodando tutto! Ho dovuto ripetere l'aggiornamento.Aveva sempre funzionato con la vecchia rom! Forse se faccio adesso un backup con la nuova rom e poi provo a ripristinarlo forse funziona! Suggerimenti??
2-L'illuminazione che avevo con la macchina fotografica (premendo il simbolino con il lampo), molto comoda per la messa a fuoco in ambienti poco illuminati, non c'è più: quale impostazione devo cambiare per le foto??
3-Ho provato Android (SuperRAM FroYo by darkstone1337 Version 1.5 release: 18-December-2010). Sono rimasto sconvolto dalla richiesta di creare un account Google,ma dato che l'avevo ho provato ad accedere senza alcun risultato!! perchè è necessario? La schermata successiva era accantivante, ma dato che aspettavo una telefonata ho spento HD2 e poi lo ho riacceso per tornare a win!!!!!!!! Tempesta di richieste di ripristinare tutti i file dei miei programmi come se si fossero cancellati!! Ho dovuto ricominciare da capo con l'installazione della nuova rom 314! Dove ho sbagliato??
buon anno nuovo a tutti
SaggioFedeMantova
30-12-2010, 00:08
imho, almeno una 6, ma se puoi meglio una 8 o 10 (Kingston, A-Data) :eek: :)
costano 3 reni, purtroppo ne ho solo 2 da offrire :cry:
HighVoltage
30-12-2010, 00:11
ma a nessun capita di ricevere una mail e di sentire il telefono vibrare per una 20ina o più di secondi e dopo sentire il suono di notifica?
praticamente mi si pianta a vibrare :eek: :eek:
ma a nessun capita di ricevere una mail e di sentire il telefono vibrare per una 20ina o più di secondi e dopo sentire il suono di notifica?
vai su suoni e notifiche > notifiche, tappa sulla freccetta in alto e seleziona "Messaggio: Nuovo messaggio" e togli la spunta su Vibrazione
P.S. scusa... devi selezionare "Messaggi: Nuovo messaggio e-mail"
HighVoltage
30-12-2010, 12:09
vai su suoni e notifiche > notifiche, tappa sulla freccetta in alto e seleziona "Messaggio: Nuovo messaggio" e togli la spunta su Vibrazione
P.S. scusa... devi selezionare "Messaggi: Nuovo messaggio e-mail"
ma il punto è che io voglio che vibri...ma non per 20 secondi :eek:
A volte succede che s'incanti.
bystronic
30-12-2010, 13:27
ma il punto è che io voglio che vibri...ma non per 20 secondi :eek:
prova a seguire questo percorso sul telefono da WinMo (mi raccomando Non la Sense):
Start/impostazioni/Suoni e Notifiche ora scorri la barra in alto su Notifiche
sotto evento troverai una finestra con scritto Telefono chiamata in arrivo
sotto Tipo suoneria avrai probabilmente (Vibrazione poi Squillo) se è cosi apri il menu a tendina e seleziona (Vibrazione e Squillo) so che riguarda le telefonate ma questa impostazione influenza anche tutte le altre notifiche che abbiano sia la vibrazione che lo squillo.
HighVoltage
30-12-2010, 13:36
prova a seguire questo percorso sul telefono da WinMo (mi raccomando Non la Sense):
Start/impostazioni/Suoni e Notifiche ora scorri la barra in alto su Notifiche
sotto evento troverai una finestra con scritto Telefono chiamata in arrivo
sotto Tipo suoneria avrai probabilmente (Vibrazione poi Squillo) se è cosi apri il menu a tendina e seleziona (Vibrazione e Squillo) so che riguarda le telefonate ma questa impostazione influenza anche tutte le altre notifiche che abbiano sia la vibrazione che lo squillo.
procedura eseguita...ma ho vibrazione e squillo come impostazione :stordita:
bystronic
30-12-2010, 14:35
procedura eseguita...ma ho vibrazione e squillo come impostazione :stordita:
allora mi spiace non so che dirti a me vibra max 10 secondi....20 sono troppi se non hai qualche altra aplicazione che gestisce gli avvisi...piu che settarlo dal S.O. dubito si possa risolvere facilmente, a meno di non provare (hard reset) ma poi che abbia funzionato o meno, dovresti riconfigurarlo tutto da capo...io lo terrei cosi...certo capisco che è fastidioso, ma meno che rifare la procedura spece se poi si rivela un difetto del Cell. che si incanta.:boh:
Dal 2 gennaio a Roma
HTC HD2 a 375.00 lo consigliate???
Grazie
è in direttiva d'arrivo Android in NAND!!!
Cotulla ha rilasciato il MAGLDR ad una stretta ricerchia di amici per gli ultimi test
... fra un po' ce l'avremo tutti!!! :D :eek: :D
Lights_n_roses
30-12-2010, 21:49
boh io personalmente continuo ad avviare android dalla memory card...non mi voglio privare di windows mobile ...ormai lo conosco a memoria e il sense di windows mobile è anni luce + bello del sense che c'è su android ( poi sono gusti cmq...).
Alla fine è funzionale avere entrami i sistemi operativi !
Sono arrivate le ROM su Nand :)
Dal 2 gennaio a Roma
HTC HD2 a 375.00 lo consigliate???
Grazie
difficile dirlo: io da fnac (quando aprì al centro commerciale vicino casa mia) lo pagai 400 euro. magari su intrrnet lo trovi a meno o qualcuno del sito harwareupgrade lo vende (mi pare di aver visto un annuncio simile)
questo è il mio primo messaggio al forum con l'hd2 connesso wifi.
:D
1-ho provato a ripristinare un backup (Spb Backup 2.0.2) inchiodando tutto! Ho dovuto ripetere l'aggiornamento.Aveva sempre funzionato con la vecchia rom! Forse se faccio adesso un backup con la nuova rom e poi provo a ripristinarlo forse funziona! Suggerimenti??
2-L'illuminazione che avevo con la macchina fotografica (premendo il simbolino con il lampo), molto comoda per la messa a fuoco in ambienti poco illuminati, non c'è più: quale impostazione devo cambiare per le foto??
3-Ho provato Android (SuperRAM FroYo by darkstone1337 Version 1.5 release: 18-December-2010). Sono rimasto sconvolto dalla richiesta di creare un account Google,ma dato che l'avevo ho provato ad accedere senza alcun risultato!! perchè è necessario? La schermata successiva era accantivante, ma dato che aspettavo una telefonata ho spento HD2 e poi lo ho riacceso per tornare a win!!!!!!!! Tempesta di richieste di ripristinare tutti i file dei miei programmi come se si fossero cancellati!! Ho dovuto ricominciare da capo con l'installazione della nuova rom 314! Dove ho sbagliato??
buon anno nuovo a tutti
nessuno sa nulla??
buon anno
bystronic
31-12-2010, 14:56
buon anno nuovo a tutti
1) dunque quando installi una nuova Rom Mai e poi Mai Ripristinare il i dati e i programmi di quella precedente spece se poi hai anche fatto il backup delle impostazioni del sistema opreativo (vengono sovrascritte su quello nuovo che và in Tilt) dovete con vostra buona pace reinstallare e impostare tutto di nuovo (lo sò una rottura immensa, ma molto meglio che avere il cell. Non funzionante;) )
2) al momento non ti posso aiutare (ho installato una 3.14 su un HD2 ma al momento non l'ho sotto mano).
3) l'account Google è necessario per varie ragioni...impostare un indirizzo di posta Gmail, poter accedere al Market e associare una carta di credito per l'acquisto di alcune aplicazioni, che possono essere riproposte per il downloads es. dopo un Reset completo senza doversele ricordare, infatti tutte le impostazioni dei programmi installati e scaricati risiedono assieme all'account di ciascuno, sul server Goolgle comprese le sincronizazioni;)
probabilmente per la richiesta di ripristino non avevi terminato correttamente l'installazione di Android che una volta installato va riavviato alcune volte.
N.B. l'installazione di Android falla col caricabatterie attaccato. e batteria completamente carica;)
reinstalla la 3.14 formatta la microSD in Fat 32 installa i tuoi prog. WinMo installa un dual Boot tipo EBL, scarica la build android scompattala prendi la cartella android e copiala sulla SD scaricati il file Data IMG da 1Gb mettilo nella cartella Android e ora fai partire l'installazione come hai gia fatto prima avvia il file "CLRCAD.exe" per l'audio quindi "haret.exe" per avviare l'installazione di android (oppure se hai installato EBL fai partire lui e imposta l'Autoboot Android a 3 max 6 Sec.) terminata l'installazione circa 10 minuti non toccare nulla per altri 10 quindi riavvia attendi altri 10 min e riavvia ora comincia ad impostare il cel (sempre col caricabatt. attaccato) terminato riavvia attendi altri 5 minuti, e puoi cominciare ad usare il cell. solo ora puoi tornare a Win premendo l'icona di Win nell'Autoboot prima che carichi android.;)
2) al momento non ti posso aiutare (ho installato una 3.14 su un HD2 ma al momento non l'ho sotto mano).
Grazie per le risposte. Ora riprovo. Peccato per il punto 2 che mi interessava particolarmente.
Comunque la sd era formattata in fat 32 e la batteria era carichissima e in carica . Inoltre l'account di google l'avevo, ma non lo ha accettato!
Appena ho tempo riprovo il tutto seguendo le tue istruzioni.
Grazie ancora e buon anno!
SaggioFedeMantova
04-01-2011, 02:13
capita anche a me che si pianti la vibrazione
Ciao ragazzi,buon anno,ho installato la build di Cotulla su NAND con il MAGLDR,è di una semplicità pazzesca a patto di seguire alla lettera tutta la guida di xda.
La build è,come potete immaginare,velocissima,praticamente perfetta,la ho flashata stamattina,smanettato non poco tra installazioni di applicazioni e test ed ora ho ancora il 60% di carica residua,incredibile.......stay tuned. :)
Buon anno a tutti!!!
Ottimo feedback! :D
A breve proverò anch'io l'emozione Android su nand! :D
Ciao ragazzi,buon anno,ho installato la build di Cotulla su NAND con il MAGLDR,è di una semplicità pazzesca a patto di seguire alla lettera tutta la guida di xda.
La build è,come potete immaginare,velocissima,praticamente perfetta,la ho flashata stamattina,smanettato non poco tra installazioni di applicazioni e test ed ora ho ancora il 60% di carica residua,incredibile.......stay tuned. :)
abbi pazienza.
mi daresti il link giusto per scaricare una release di android su NAND?
grazie.
Ciao a utti,
sono possessore di un Omnia II e starei considerando l'acquisto di un HD2 in quanto l'HTC gode di un supporto maggiore da parte degli appassionati oltre che essere decisamente più veloce dell'omnia.
Tuttavia ho dei seri dubbi sulla tenuta della batteria, e il timore di non arrivare a sera è parecchio.
L'utilizzo tipico che faccio del telefono è questo:
Esco di casa alle 7 del mattino e collego l'auricolare bluetooth che resta connesso per tutto il giorno.
Utilizzo solo Edge e sporadicamente HSPA.
Internet per circa 10 minuti al giorno (in pratica solo per scaricare i dati meteo, di borsa e consultare qualche sito in versione mobile).
Con un utilizzo del genere posso essere sicuro di arrivare a tarda sera senza il timore che il telefono mi lasci a piedi?
Grazie!!!
Per l'utilizzo che ne vorresti fare, credo che dovresti orientarti su altro.
E non per la durata della batteria.
Questo è un vero e proprio device internet-oriented.
Ciao a utti,
sono possessore di un Omnia II e starei considerando l'acquisto di un HD2 in quanto l'HTC gode di un supporto maggiore da parte degli appassionati oltre che essere decisamente più veloce dell'omnia.
Tuttavia ho dei seri dubbi sulla tenuta della batteria, e il timore di non arrivare a sera è parecchio.
Esco di casa alle 7 del mattino e collego l'auricolare bluetooth che resta connesso per tutto il giorno.
Internet per circa 10 minuti al giorno (in pratica solo per scaricare i dati meteo, di borsa e consultare qualche sito in versione mobile).
Con un utilizzo del genere posso essere sicuro di arrivare a tarda sera senza il timore che il telefono mi lasci a piedi?
Grazie!!!
mi dispiace ma non credo proprio..
potresti considerare l'acquisto di una batteria estesa (2400mAh) che trovi sui siti cinesi o di hongkong a corca 18 dollari o meno.
senti comunque altre opinioni.
abbi pazienza.
mi daresti il link giusto per scaricare una release di android su NAND?
grazie.
ciao,devi necessariamente partire da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618
scarichi e installi il magldr (avendo cura di avere tutti i prerequisiti) e poi vai alla pagina linkata in basso dove trovi la build di Cotulla su base desire.
Buon divertimento.
JamesTrab
05-01-2011, 11:57
Qualcuno di voi ha mai dovuto sostituire l'LCD dell'HTC HD2?
Io ho appena sostituito il vetro rotto con uno nuovo che riveste l'LCD (un lavoraccio), ma a fine assemblaggio l'LCD non ne vuole sapere di mostrare qualche immagine..
Non capisco proprio, l'unica cosa da attaccare sull'LCD è uno stupido plug, uno solo.. :\
SaggioFedeMantova
05-01-2011, 13:26
Qualcuno di voi ha mai dovuto sostituire l'LCD dell'HTC HD2?
Io ho appena sostituito il vetro rotto con uno nuovo che riveste l'LCD (un lavoraccio), ma a fine assemblaggio l'LCD non ne vuole sapere di mostrare qualche immagine..
Non capisco proprio, l'unica cosa da attaccare sull'LCD è uno stupido plug, uno solo.. :\
qualcuno su questo thread credo ci avesse provato, ma non ricordo che fosse ne tanto meno come fosse andata..
SaggioFedeMantova
05-01-2011, 13:32
Ciao a utti,
Grazie!!!
sono d'accordo con gli altri, probabilmente rimarrai a piedi..
ci sono varie soluzioni, se giri in macchina puoi tenerlo sotto carica con il carcabatterie da macchina
se sei in ufficio puoi prendere un secondo caricabatterie da muro e lo tieni in ufficio
prendere una seconda batteria da sostituire quando l'altra muore
prendere una batteria con capacità superiore
JamesTrab
05-01-2011, 14:46
Come si fa un Hard Reset se così si chiama, del terminale?
Una recovery esiste? Un software da PC per resettare tutto?
Perché lo schermo resta nero, sì, ma si accende.. magari è un problema software legato ad un non so cosa e le connessioni sono tutte perfette, sicuro..
Come si fa un Hard Reset se così si chiama, del terminale?
Una recovery esiste? Un software da PC per resettare tutto?
Perché lo schermo resta nero, sì, ma si accende.. magari è un problema software legato ad un non so cosa e le connessioni sono tutte perfette, sicuro..
da spento... tieni premuti contemporaneamente i tasti Vol su + Vol giu + Accensione
JamesTrab
05-01-2011, 16:08
Se premendo quei pulsanti vado nella Recovery bene, ma tanto non vedo niente dunque il problema è Hw, come immaginavo..
Mannaggia, mi sa che quest'hd2 è da buttare.. :fagiano:
Possibile che se si rompe il vetro bisogna buttare via un terminale da 550€?
HTC richiedeva 350€ per la sostituzione del vetro, prezzo assurdo, quindi ho provato con la baya, ordinato il vetro a 60€, montato, il vetro adesso va bene, ma l'LCD non dà segni di vita.. o ho bruciato l'LCD col phone per scogliere le colle, o proprio non capisco..
sono d'accordo con gli altri, probabilmente rimarrai a piedi..
ci sono varie soluzioni, se giri in macchina puoi tenerlo sotto carica con il carcabatterie da macchina
se sei in ufficio puoi prendere un secondo caricabatterie da muro e lo tieni in ufficio
prendere una seconda batteria da sostituire quando l'altra muore
prendere una batteria con capacità superiore
Ringrazio tutti per i preziosi consigli: ho deciso di tenermi ancora per qualche mese l'OMNIA II che almeno ha il grosso pregio di permettermi oltre un giorno di autonomia, che per me è un elemento irrinunciabile. Spero che tra un anno Android e Windows Phone 7 siano decisamente migliori di quanto non siano adesso :)
Se premendo quei pulsanti vado nella Recovery bene, ma tanto non vedo niente dunque il problema è Hw, come immaginavo..
HTC richiedeva 350€ per la sostituzione del vetro, prezzo assurdo, quindi ho provato con la baya, ordinato il vetro a 60€, montato, il vetro adesso va bene, ma l'LCD non dà segni di vita.. o ho bruciato l'LCD col phone per scogliere le colle, o proprio non capisco..
... premendo quella sequenza fa Hard Reset:
Effettuare un hard reset:
A telefono spento, premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti volume su e volume giù, quindi premi brevemente il tasto fine chiamata/accensione.
Vedrai comparire un messaggio sullo schermo, premi il tasto volume su e partirà l'hard reset
mi dispiace ma non credo proprio..
potresti considerare l'acquisto di una batteria estesa (2400mAh) che trovi sui siti cinesi o di hongkong a corca 18 dollari o meno.
senti comunque altre opinioni.
..ma anche no dai, il mio con un utilizzo del genere (bluetooth attivato, connessione wifi attiva per 1-2 ore e una decina di telefonate)mi dura tranquillamente 2 giorni, al massimo lo metto in carica la sera tardi se ho telefonato e navigato molto; poi è ovvio che la visione di filmati, l'utilizzo del gps etc riducono notevolmente l'autonomia.
Avevo lo stesso dubbio prima di acquistarlo.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli: ho deciso di tenermi ancora per qualche mese l'OMNIA II che almeno ha il grosso pregio di permettermi oltre un giorno di autonomia, che per me è un elemento irrinunciabile. Spero che tra un anno Android e Windows Phone 7 siano decisamente migliori di quanto non siano adesso :)
Io invece non sono daccordo con gli altri... ho usato il telefono per 2-3 mesi con bluetooth sempre acceso, che si collegava alla mia macchina appena salivo.
Lo usavo molto di piu dell'utilizzo che dovresti farne, ed a fine giornata arrivavo tranquillamente! ;)
Piu che altro dovresti dire se oltre a collegare l'auricolare ci telefoni, e quanto tempo se mai! :D
SaggioFedeMantova
05-01-2011, 20:32
non so dirti quanto sia delicato un lcd, pero probabilmente l aria calda non gli fa tanto bene.. in ogni caso credi davvero che lo schermo possa essersi guastato a causa del phon?
sicuro sicuro di aver collegato il connettore perfettamente?
a questo punto prova a mettere il vetro rotto per vedere se l'lcd torna a funzionare (funzionava prima no?).. scusa ma sono le uniche cose che mi vengono in mente..
non so dirti quanto sia delicato un lcd, pero probabilmente l aria calda non gli fa tanto bene.. in ogni caso credi davvero che lo schermo possa essersi guastato a causa del phon?
sicuro sicuro di aver collegato il connettore perfettamente?
a questo punto prova a mettere il vetro rotto per vedere se l'lcd torna a funzionare (funzionava prima no?).. scusa ma sono le uniche cose che mi vengono in mente..
Su un vecchio video che avevo visto tempo fa, mi ricordo che l'autore diceva che il problema principale erano dei pin smd che ha dovuto saldare piu volte prima di riuscire a vedere qualcosa sullo schermo! ;)
EDIT: Eccolo http://www.youtube.com/watch?v=TdihThJFyz4 vedi @7.34
SaggioFedeMantova
06-01-2011, 00:58
Su un vecchio video che avevo visto tempo fa, mi ricordo che l'autore diceva che il problema principale erano dei pin smd che ha dovuto saldare piu volte prima di riuscire a vedere qualcosa sullo schermo! ;)
potrebbe essere proprio quello il problema
JamesTrab
06-01-2011, 02:12
§i, è stato il mio video di riferimento, ma lì dice che il touch non funziona. Infatti la saldatura è tra LCD e pannello touchscreen, ossia il vetro.
Forse proverò, o chiederò al tizio. Grazie comunque.
..ma anche no dai, il mio con un utilizzo del genere (bluetooth attivato, connessione wifi attiva per 1-2 ore e una decina di telefonate)mi dura tranquillamente 2 giorni, al massimo lo metto in carica la sera tardi se ho telefonato e navigato molto; poi è ovvio che la visione di filmati, l'utilizzo del gps etc riducono notevolmente l'autonomia.
Avevo lo stesso dubbio prima di acquistarlo.
In effetti il GPS lo uso per una mezz'oretta al giorno: mi sposto spesso e il navigatore lo uso spesso in funzione anti-autovelox.
Con un'oretta di chiamate al giorno (sempre con il bluetooth) a sera col samsung ci arrivo con ancora circa il 20-30% di carica.
Ieri, senza l'utilizzo del bluetooth ,wifi attivo per un paio d'ore (senza navigazione) ,con una decina di telefonate di un paio di minuti e edit di molti appuntamenti (utilizzo il Leo per lavoro) è arrivato alle 01.00 al 72%. Il gps consuma veramente molto, ma se lo utilizzi in automobile non si pone il problema, basta attaccarlo alla presa accendisigari.
Ieri, senza l'utilizzo del bluetooth ,wifi attivo per un paio d'ore (senza navigazione) ,con una decina di telefonate di un paio di minuti e edit di molti appuntamenti (utilizzo il Leo per lavoro) è arrivato alle 01.00 al 72%. Il gps consuma veramente molto, ma se lo utilizzi in automobile non si pone il problema, basta attaccarlo alla presa accendisigari.
Intendi l'una di notte o di pomeriggio? No perchè se è l'una di notte allora penso che comprando una batteria Andida da 1600 forse riesco a tirare 2 giorni con bluetooth e senza wifi.
Intendi l'una di notte o di pomeriggio? No perchè se è l'una di notte allora penso che comprando una batteria Andida da 1600 forse riesco a tirare 2 giorni con bluetooth e senza wifi.
...01.00 .... di notte ;)
SaggioFedeMantova
06-01-2011, 23:47
il bluetooth sull hd2 non consuma molto.. io lo tengo sempre acceso negli ultimi giorni e non mi sembra che consumi di piu rispetto a prima...
scrivevo :
.......................................
.........
e bystronic gentilmente rispondeva:
..................................
..............................................
Qualcun altro, installando l'aggiornamento alla 3.14.468.2, ha avuto questo problema? E se si come lo ha risolto?
mi sembra strano che sia sparita questa comodità.
Grazie
mino2
Horizont
08-01-2011, 19:29
Ragazzi, io ho un amico che ha un HD2 con il vetro completamente crackato...però è funzionante per il resto. Cosa si potrebbe fare per ripararlo? cioè a quanto potrebbe ammontare la spesa per la riparazione? vale la pena?
Non riesco a flashare MAGLDR 1.11!! :muro:
Connetto il telefono al PC con AS.
Lancio ROMUpdateUtility.exe, dopo i vari passaggi si riavvia Leo piantandosi nella schermata con la progress bar ferma allo 0%. :mad:
... e ho deciso di prendere un HD2 di seconda mano per vedere un pò più da vicino questo gioiellino.
Devo dire che le prime impressioni sono molto positive: mi aspettavo di peggio dalla batteria, invece tolta dalla carica alle 13,15 alle 21,15 sono ancora con il 65% di carica (con il mio uso modesto del telefono). Ho provato il GPS e devo ammettere che è estremamente performante anche senza scaricare le effemeridi.
L'unico problema è che mi risulta impossibile impostare il telefono in UMTS/HSPA: infatti impostandolo come GSM funziona tutto regolarmente, mentre cambiando la banda il telefono non si connette a TIM.
Chiaramente il telefono, appena preso, è stato oggetto di hard-reset per essere sicuro di avere un telefono "pulito".
Sapete come posso fare per metterem il telefono in UMTS? Per la cronaca le versioni di ROM e radio sono le ultime disponibili.
HELP! :(
Non riesco a flashare MAGLDR 1.11!! :muro:
Connetto il telefono al PC con AS.
Lancio ROMUpdateUtility.exe, dopo i vari passaggi si riavvia Leo piantandosi nella schermata con la progress bar ferma allo 0%. :mad:
Problema risolto! :D
Mi sono già innamorato di Android! *__________*
Problema risolto! :D
Mi sono già innamorato di Android! *__________*
Benvenuto.......:D
Horizont
08-01-2011, 23:58
Ragazzi, io ho un amico che ha un HD2 con il vetro completamente crackato...però è funzionante per il resto. Cosa si potrebbe fare per ripararlo? cioè a quanto potrebbe ammontare la spesa per la riparazione? vale la pena?
per crackato intendevo dire distrutto in mille pezzettini, scusate il termine "english", me ne vengono tanti di questi tempi :D
SaggioFedeMantova
09-01-2011, 00:22
per crackato intendevo dire distrutto in mille pezzettini, scusate il termine "english", me ne vengono tanti di questi tempi :D
200-300 euro se lo ripari tramite htc, se lo fai da solo sui 100 euri, ma devi essere molto bravo
SaggioFedeMantova
09-01-2011, 00:23
scrivevo :
.......................................
.........
e bystronic gentilmente rispondeva:
Qualcun altro, installando l'aggiornamento alla 3.14.468.2, ha avuto questo problema? E se si come lo ha risolto?
mi sembra strano che sia sparita questa comodità.
Grazie
mino2
ho la 3.14, ma non ho capito esattamente quale sia il tuo problema
SaggioFedeMantova
09-01-2011, 00:27
... e ho deciso di prendere un HD2 di seconda mano per vedere un pò più da vicino questo gioiellino.
Devo dire che le prime impressioni sono molto positive: mi aspettavo di peggio dalla batteria, invece tolta dalla carica alle 13,15 alle 21,15 sono ancora con il 65% di carica (con il mio uso modesto del telefono). Ho provato il GPS e devo ammettere che è estremamente performante anche senza scaricare le effemeridi.
L'unico problema è che mi risulta impossibile impostare il telefono in UMTS/HSPA: infatti impostandolo come GSM funziona tutto regolarmente, mentre cambiando la banda il telefono non si connette a TIM.
Chiaramente il telefono, appena preso, è stato oggetto di hard-reset per essere sicuro di avere un telefono "pulito".
Sapete come posso fare per metterem il telefono in UMTS? Per la cronaca le versioni di ROM e radio sono le ultime disponibili.
HELP! :(
devi mettere la banda su automatico, poi quando c è campo umts, sulla barra in alto vedi scritto 3g e quanto c è campo hspa dovresti vedere una h
Edit:
Ragazzi io ho vodafone, ho l'abbonamento, secondo voi se attivo "internet sempre smart" a 9 euro al mese riesco a navigare decentemente?
Quale apn dovrei impostare?
devi mettere la banda su automatico, poi quando c è campo umts, sulla barra in alto vedi scritto 3g e quanto c è campo hspa dovresti vedere una h
Allora temo che il mio telefono sia guasto :muro: :muro: :muro:
infatti in campo aperto dove c'è sicuramente copertura 3G il telefono anzichè switchare in 3G và in ricerca rete....:mc:
ho la 3.14, ma non ho capito esattamente quale sia il tuo problema
Grazie intanto per la risposta!
Cerco di spiegarmi:
Supponi di essere in un ambiente ulluminato pochissimo.
Con la vecchia rom, utilizzando il tasto flash, riuscivo a illuminare l'oggetto
prima di scattare la foto. La messa a fuoco era perfetta in quanto l'oggetto
era ben visibile. Con la nuova rom questa possibilità sembra sparita: non so che settaggi dare per ottenerla.
Comunque il lampo del flash è funzionante.
Saluti
Cerco di spiegarmi:
era ben visibile. Con la nuova rom questa possibilità sembra sparita: non so che settaggi dare per ottenerla.
Saluti
per meglio dire, non il tasto, ma l'icona!!
SaggioFedeMantova
09-01-2011, 09:47
Cerco di spiegarmi:
Saluti
ok ora ho capito, no non si puo illuminare l'oggetto per metterlo a fuoco perfettamente.. non sapevo neanche che nelle altre rom si potesse sinceramente.. comunque ho provato e con questa rom non ci si riesce..
SaggioFedeMantova
09-01-2011, 09:48
Allora temo che il mio telefono sia guasto :muro: :muro: :muro:
infatti in campo aperto dove c'è sicuramente copertura 3G il telefono anzichè switchare in 3G và in ricerca rete....:mc:
sei sicuro di aver messo in modalità automatica la ricerca della rete?
ok ora ho capito, no non si puo illuminare l'oggetto per metterlo a fuoco perfettamente.. non sapevo neanche che nelle altre rom si potesse sinceramente.. comunque ho provato e con questa rom non ci si riesce..
Si puo dire che chi lascia la via vecchia per la nuova......
HD2 di male in peggio!
grazie e saluti
.....................................
reinstalla la 3.14 formatta la microSD in Fat 32 installa i tuoi prog. WinMo installa un dual Boot tipo EBL, scarica la build android scompattala prendi la cartella android e copiala sulla SD scaricati il file Data IMG da 1Gb mettilo nella cartella Android e ora fai partire l'installazione come hai gia fatto prima avvia il file "CLRCAD.exe" per l'audio quindi "haret.exe" per avviare l'installazione di android (oppure se hai installato EBL fai partire lui e imposta l'Autoboot Android a 3 max 6 Sec.) terminata l'installazione circa 10 minuti non toccare nulla per altri 10 quindi riavvia attendi altri 10 min e riavvia ora comincia ad impostare il cel (sempre col caricabatt. attaccato) terminato riavvia attendi altri 5 minuti, e puoi cominciare ad usare il cell. solo ora puoi tornare a Win premendo l'icona di Win nell'Autoboot prima che carichi android.;)
ho provato con EBL2.1a._PlusUbuntu: non ci mette 10 minuti, ma molto meno.
Dopo compare la videata con audio a destra e lucchetto a sinistra......
come lo riavvio? ho provato dopo 10 minuti a spegnere e riaccendere, ma ricompare un win incasinato che mi costringe a reinstallare la 314...
Dove sbaglio?
android che uso è "SuperRAM_FroYo_V1.5"
JamesTrab
09-01-2011, 11:38
Io ho speso 55€ da eBay per il vetro col touchscreen.
L'ho sostituito e tutto a posto, sembra tornato nuovo (o quasi).. a parte che magicamente ora non funziona più l'LCD e che quindi non posso più utilizzarlo per niente. :fagiano: Ma penso solo a me può succedere una cosa simile.
Guarda qui la guida. (http://cosafareper.it/forum/telefonia/smontare-e-rimontare-un-htc-hd2-leo-video-guida.html-65)
sei sicuro di aver messo in modalità automatica la ricerca della rete?
Purtroppo sì. Cmq adesso perso per perso stò effettuando lo sblocco del telefono e installo una ROM cucinata con la parte radio Leo_RADIO_15.30.50.07U_2.06.51.07 che tutti dicono essere la migliore. Vediamo cosa succede...
Eccomi, allora vi ho rotto per diverso tempo, tante domande, poi la testa occupata su lavoro ed altro, ed ora che sono stufo dei continui difetti del mio hd2 causati forse da windows o dalla patch 1.66 o da altro mi sto' rompendo la testa su cosa fare, perdere la garanzia per:
A) Passare alla 3.14
B) Passare a Rom Cucinate
C) Passare ad Android
C-1) Passare ad Android Nand
C-2) Passare ad Android SuperRam
C-3) Emulazione
Premettendo che il mio utilizzo giornaliero comprende:
- 4 caselle di posta
- navigatore (tomtom)
- internet
- modem
- bluetooth in macchina
- office excel
- sveglia
- foto e video
- facebook
- msn
- midomi
- slideIT (scrittura come la swype)
- manilaBirthday
Non vorrei perdere niente di tutto questo, anzi vorrei tutte le migliorie possibili:
su ricezione del telefono, stabilita' quindi nessun tipo di crash o freeze del PDA (cosa che avviene ogni giorno, costringendomi ad almeno un quotidiano riavvio, se non e' un crash e' xke' cmq va lento o sta' per impallarsi), maggiore durata della batteria e nn so tutto quello che migliora questo spettacolare TELEFONO.
Si lo so che e' una mia decisione, ma non ho ancora deciso per i seguenti motivi:
Punto A) Ho letto tempo fa, che la nuova patch ufficiale 3.14 e' migliore in Radio ed altro ma che purtroppo cancella l'email sul server remoto invece di lasciarne una copia come succede sul 1.66 (cosa che in molti casi e' molto comoda).
Punto B) ... ROM Cucinate, ce ne sono tante, ma nn saprei quale usare per le mie esigenze, che ripeto, stabilita', ricezione e utilizzo dei programmi elencati
Punto C) Android (credo con sense).. Sicuramente l' S.O. del momento, quasi tutto free, ma cosa scegliere? Che tipo? e soprattutto come faccio a fare un "travaso" della rubrica, degli SMS e degli account di posta con relative email da Windows ad Android? Ho letto di una procedura con Pimbackup, ma in questo modo non salvo le email, si usa solo per la rubrica.
Inoltre Android ha la funzione di collegare una persona in rubrica con un account su Facebook?
Concludendo, dubbi tanti e poca voglia di restare senza telefono, xke' lo uso sempre e perdere tempo nello "smanettare" mi comporta che mi ritrovo senza un telefono e tutte le "chicche" che questo PDA ci offre. Che cosa mi consigliereste?
Roberto7627
09-01-2011, 16:01
Lo stronzo del mio gatto ha fatto precipitare una cassa sull'hd2 sfondando il display e segnando il mobile del diffusore.
Su ebay ho visto che il display con touch gia' montato (il mio ha il touch che si salda) costa 120€ ma a sto' punto valuto di ricomprarlo nuovo. mi sapete indicare una negozio online o centro commerciale dove lo si trova in offerta ?
SaggioFedeMantova
10-01-2011, 15:23
Eccomi, allora vi ho rotto per diverso tempo, tante domande, poi la testa occupata su lavoro ed altro, ed ora che sono stufo dei continui difetti del mio hd2 causati forse da windows o dalla patch 1.66 o da altro mi sto' rompendo la testa su cosa fare, perdere la garanzia per:
A) Passare alla 3.14
B) Passare a Rom Cucinate
C) Passare ad Android
C-1) Passare ad Android Nand
C-2) Passare ad Android SuperRam
C-3) Emulazione
Premettendo che il mio utilizzo giornaliero comprende:
- 4 caselle di posta
- navigatore (tomtom)
- internet
- modem
- bluetooth in macchina
- office excel
- sveglia
- foto e video
- facebook
- msn
- midomi
- slideIT (scrittura come la swype)
- manilaBirthday
Non vorrei perdere niente di tutto questo, anzi vorrei tutte le migliorie possibili:
su ricezione del telefono, stabilita' quindi nessun tipo di crash o freeze del PDA (cosa che avviene ogni giorno, costringendomi ad almeno un quotidiano riavvio, se non e' un crash e' xke' cmq va lento o sta' per impallarsi), maggiore durata della batteria e nn so tutto quello che migliora questo spettacolare TELEFONO.
Si lo so che e' una mia decisione, ma non ho ancora deciso per i seguenti motivi:
Punto A) Ho letto tempo fa, che la nuova patch ufficiale 3.14 e' migliore in Radio ed altro ma che purtroppo cancella l'email sul server remoto invece di lasciarne una copia come succede sul 1.66 (cosa che in molti casi e' molto comoda).
Punto B) ... ROM Cucinate, ce ne sono tante, ma nn saprei quale usare per le mie esigenze, che ripeto, stabilita', ricezione e utilizzo dei programmi elencati
Punto C) Android (credo con sense).. Sicuramente l' S.O. del momento, quasi tutto free, ma cosa scegliere? Che tipo? e soprattutto come faccio a fare un "travaso" della rubrica, degli SMS e degli account di posta con relative email da Windows ad Android? Ho letto di una procedura con Pimbackup, ma in questo modo non salvo le email, si usa solo per la rubrica.
Inoltre Android ha la funzione di collegare una persona in rubrica con un account su Facebook?
Concludendo, dubbi tanti e poca voglia di restare senza telefono, xke' lo uso sempre e perdere tempo nello "smanettare" mi comporta che mi ritrovo senza un telefono e tutte le "chicche" che questo PDA ci offre. Che cosa mi consigliereste?
Avevo anche io il tuo stesso problema, si impiantava anche piu di una volta al giorno, continui rallentamenti e continue bestemmie.
Ho provato molte rom cooked, essenzialmente quelle di alesscam, ovvero della serie "Axlor".
Ora ho trovato la rom definitiva, dopo tantissime ore di utilizzo di tutte le rom che ho avuto, sono riuscito a trovare la DF 14 ITA scaricabile dal sito di DEV-FAM con radio 2.15.50.14. La rom è basata sulla 3.14, velocità immensa e sopattutto è da piu di due mesi che ce l'ho e non si è mai e ripeto MAI bloccata!
Io se fossi in te la proverei, poi magari non ti aggrada, pero io mi sto trovando benissimo!
SaggioFedeMantova
10-01-2011, 15:30
Lo stronzo del mio gatto ha fatto precipitare una cassa sull'hd2 sfondando il display e segnando il mobile del diffusore.
Su ebay ho visto che il display con touch gia' montato (il mio ha il touch che si salda) costa 120€ ma a sto' punto valuto di ricomprarlo nuovo. mi sapete indicare una negozio online o centro commerciale dove lo si trova in offerta ?
se vai su trovaprezzi ti da come risultato 369.99 euro.
mediaworld 499 euro
expert 499 euro
altro non so dirti
Avevo anche io il tuo stesso problema, si impiantava anche piu di una volta al giorno, continui rallentamenti e continue bestemmie.
Ho provato molte rom cooked, essenzialmente quelle di alesscam, ovvero della serie "Axlor".
Ora ho trovato la rom definitiva, dopo tantissime ore di utilizzo di tutte le rom che ho avuto, sono riuscito a trovare la DF 14 ITA scaricabile dal sito di DEV-FAM con radio 2.15.50.14. La rom è basata sulla 3.14, velocità immensa e sopattutto è da piu di due mesi che ce l'ho e non si è mai e ripeto MAI bloccata!
Io se fossi in te la proverei, poi magari non ti aggrada, pero io mi sto trovando benissimo!
Gentilmente mi mandi un link in PM sulla versione specifica, e anche qualche passaggio da fare in caso.. considerando che questo fine settimana se nn lavoro provo a mettere la 3.14.
Cmq sia Grazie
Edit: non trovo degli screen per vedere com'e' fatta questa rom che mi suggerisci...
salve ragazzi.
purtoppo oggi la mia scheda micro sdhc da 16G è morta.
il telefono non la lege + e neanche il lettore di schede.
per cui ho "perso" (si fa per dire) tutto ciò che avevo installato e compagnia.
inoltre pure una scheda da 4G che avevo sempre dietro è deceduta...
ora ho messo su la sua da 2 G... che schifo!
comunque sapreste consigliarmi un negozio dove comprarne una da 16G
a buon prezzo?
sai di queste catene famose che si trovano dappertutto o tutt'al più anche online, a patto che le spedizioni non mi costino un botto rispetto al costo della scheda...
grazie e scusate lo sfogo.
ciao! :muro: :doh: :help:
salve ragazzi.
a buon prezzo?
sai di queste catene famose che si trovano dappertutto o tutt'al più anche online, a patto che le spedizioni non mi costino un botto rispetto al costo della scheda...
Ciao, io su Amazon.de ho preso una A-Data 16GB cl.6
pagata con spedizione 36,90 e in 3 gg mi è arrivata...
la difficoltà è che il sito è in tedesco e richiede l'iscrizione (è stato un bel "tozzo" per me... :mc: ma con l'aiuto del traslate alla fine ci sono riuscito...)
http://www.amazon.de/MicroSDHC-Karte-Class-adapter-AUSDH16GCL6-RA1/dp/B001VLIVEE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&s=computers&qid=1294689535&sr=8-4
Ragazzi Android è uno spettacolo!
Sto diventando un drogato di app! :D
Ragazzi Android è uno spettacolo!
Sto diventando un drogato di app! :D
Che build hai flashato?
Che build hai flashato?
Quella di cotulla, build 2.29.405.5
Tu?
La Rafdroid HD 2.0
Come ti trovi?
A parte il wifi che mi sta dando qualche noia (non ho capito se supporta il protocollo N) è una scheggia.
Ciao a tutti, ho una Rom 1.66 e volevo chiedervi se è possibile potenziare la vibrazione magari con un Cab. Non so voi, ma quando lo tengo in tasca fatico a sentire la vibrazione :boh: ;)
salve ragazzi.
a buon prezzo?
Ciao, mi dici come e' successo? La toglievi e mettevi? Io non la muovo mai dal palmare ma mi sto preoccupando, che sia il caso di fare un backup?
Ciao, io su Amazon.de ho preso una A-Data 16GB cl.6
pagata con spedizione 36,90 e in 3 gg mi è arrivata...
la difficoltà è che il sito è in tedesco e richiede l'iscrizione (è stato un bel "tozzo" per me... :mc: ma con l'aiuto del traslate alla fine ci sono riuscito...)
http://www.amazon.de/MicroSDHC-Karte-Class-adapter-AUSDH16GCL6-RA1/dp/B001VLIVEE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&s=computers&qid=1294689535&sr=8-4
purtroppo arrivo quasi in fondo alla procedura e non mi fa andare avanti...
non ci capisco un cacchio...
mi sa che provo un sito che riesca a capire
ps. ma una classe 10 la reggerebbe l'hd2?
succiriccardo
11-01-2011, 19:31
Il telefono non si accende, non riesco a fare nemmeno l'Hard Reset.
L'unica cosa che fa è, attaccato al caricabatterie, si accende e si spegne.
Soluzioni?
ciao.
su e-bay ho trovato e comprato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120645166494
29.19euro
speriamo bene
purtroppo arrivo quasi in fondo alla procedura e non mi fa andare avanti...
non ci capisco un cacchio...
mi sa che provo un sito che riesca a capire
ps. ma una classe 10 la reggerebbe l'hd2?
la regge la regge...
SaggioFedeMantova
12-01-2011, 14:58
ciao.
su e-bay ho trovato e comprato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120645166494
29.19euro
speriamo bene
quando ti arriva dimmi come va. Se è tutto ok la prendo anche io :)
SaggioFedeMantova
12-01-2011, 14:59
Il telefono non si accende, non riesco a fare nemmeno l'Hard Reset.
L'unica cosa che fa è, attaccato al caricabatterie, si accende e si spegne.
Soluzioni?
riesci ad entrare nel bootloader?
Lights_n_roses
12-01-2011, 19:58
Salve !
Qualcuno sa se è possibile avere delle notifiche dal manila ( windows mobile ) per le date di compleanno dei contatti facebook ?
la regge la regge...
sarebbe bello...
sul sito della a-data l'hd2 non è contemplato per una serie 10 ma per una serie 6 si...
peccato che la serie 10 costi + del doppio di una serie 6...
cacchio!
ovviamente parlo di una micro sdhc da 16 gb...
Ciao, mi dici come e' successo? La toglievi e mettevi? Io non la muovo mai dal palmare ma mi sto preoccupando, che sia il caso di fare un backup?
in realtà non l'ho tolta molte volte e mai a palmare acceso...
quando però la mettevo nel pc con l'adattatore usb, il pc mi diceva che c'erano degli errori e mi chiedeva se volevo correggerli ed io, cretino, ho sempre detto di no... e non ho mai fatto un backup...
adesso imparo: ben mi sta!
La Rafdroid HD 2.0
Quella di cotulla, build 2.29.405.5
Tu?
scusate ragazzi...
ma il programma e il servizio "microsoft my phone" funziona su android per ripristinare i contatti e tutto il resto?
non vorrei riperdere tutto ancora una volta...
ps. sono molto interessato a mettere android per vedere se il telefono risulta più snello e veloce...
che dite: fare una prova di android su sd mi chiarirà le idee?
grazie
scusate ragazzi...
ma il programma e il servizio "microsoft my phone" funziona su android per ripristinare i contatti e tutto il resto?
ps. sono molto interessato a mettere android per vedere se il telefono risulta più snello e veloce...
grazie
Ciao,ovviamente il servizio myphone su android non funziona,ci sono alternative tipo "sprite backup" che converte i contatti da winmo a android,ma è un po' complicato da spiegare.
Sicuramente una prova di android su sd ti chiarirà le idee prima di fare il "salto" definitivo,ovviamente se ti piace.
Attualmente ho flashato la PRJ build 0.3.1 che è simile alla cotulla (la base è quella) ma con molte migliorie.
Se vai direttamente su xda trovi miriadi di rom da flashare,o più semplicemente su telefonino.net per farti un'idea.
scusate ragazzi...
grazie
Leggi il secondo post qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893948):
Importing WM Contacts into Android
You need PIM Backup, a computer with internet access and a Gmail account.
1. Open PIM Backup on your Windows Mobile device. Select the Backup action and unselect everything but contacts, then hit Next.
2. At the "Select backup filename and folder" screen, unselect the "compress backup" and "binary backup" options, then hit Next.
3. Transfer the BACKUP.PIB file that you just made from your phone to your computer. Change the extension from .PIB to .RAR, then extract the file.
4. The extracted file should be BACKUP.CSC. Simply change the extension to .CSV and import the file to your gmail account. All your contacts can now be imported to your phone through gmail - just follow the instructions given in the phone's contact menu.
or activesync with google http://www.google.com/support/mobile...&answer=138636
Se vuoi un mio feedback, posso dirti che non tornerò più a WinMo.
Il mondo di Android è fantastico.
Ti perdi in tutte quelle apps..
Un po' ci devi smanettare, ad esempio nativamente non installa le apps su sd.
Di sicuro è molto più fluido di WinMo, come di sicuro puppa più batteria se non sei accorto.
Comunque tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne fai.
Salve !
Qualcuno sa se è possibile avere delle notifiche dal manila ( windows mobile ) per le date di compleanno dei contatti facebook ?
...per quelle di Facebook nn so... ma per quelle impostate manualmente funziona + che bene...
installati "HappyBirthdayToCalendar30_Multilanguage.CAB" di NicolaCirotto
http://forum.hdblog.it/f32/%5Bapp%5D-happybirthdaytocalendar-v3-0-multilanguage-15153/
ciao gente
ovviamente non voglio dimenticare di
ringraziare voi tutti per le risposte alle mie domande.
ciao!:)
succiriccardo
13-01-2011, 10:53
riesci ad entrare nel bootloader?
Ho risolto.
Non entrava nemmeno nel bootloader, semplicemente perchè i dentini della batteria erano un minimo spostati e quindi non arrivava bene l'alimentazione.
Ora funziona tutto perfettamente.
ciao a tutti, ho installato skype sull hd2 ma ciuccia batteria a non finire e imho è quasi impossibile tenerlo aperto sempre. iskoot qualcuno ha trovato il modo di usarlo con la tre? quando accedo mi dicie "currently unable to connect". Avevo letto di una modifica da fare al registro di sistema che mi funzionava su un s620 e un tytn 2 ma non sull'hd 2!!
Lights_n_roses
13-01-2011, 17:15
...per quelle di Facebook nn so... ma per quelle impostate manualmente funziona + che bene...
installati "HappyBirthdayToCalendar30_Multilanguage.CAB" di NicolaCirotto
http://forum.hdblog.it/f32/%5Bapp%5D-happybirthdaytocalendar-v3-0-multilanguage-15153/
ma come faccio ad impostare un compleanno manualmente ??
Secondo voi, il fatto che l'hd2 di mia moglie non sempre si spenga il display durante una telefonata quando lo porta all' orecchio è xkè il sensore di luminonisità ha qualche problema, o xkè avendo applicata la pellicola anti graffio e proprio li c'è una piccolissima bollina d'aria comporta che il sensore non capta la corretta illuminazione?
shauni86
13-01-2011, 18:02
sono di ct, nessuno mi venderebbe l'hd2? :D
ma come faccio ad impostare un compleanno manualmente ??
prima li devi impostare nei contatti...
bystronic
13-01-2011, 18:28
Secondo voi, il fatto che l'hd2 di mia moglie non sempre si spenga il display durante una telefonata quando lo porta all' orecchio è xkè il sensore di luminonisità ha qualche problema, o xkè avendo applicata la pellicola anti graffio e proprio li c'è una piccolissima bollina d'aria comporta che il sensore non capta la corretta illuminazione?
dove ci sono i sensori le pellicole originali HTC sono forate, prova a fare un foro con l'atrezzo che serve a forare i fogli di carta per i raccoglitori, e vedi se lo fà ancora.;)
dove ci sono i sensori le pellicole originali HTC sono forate, prova a fare un foro con l'atrezzo che serve a forare i fogli di carta per i raccoglitori, e vedi se lo fà ancora.;)
grazie, bell' idea..
SaggioFedeMantova
13-01-2011, 21:59
capita anche a me e ho una brando che copre il sensore.. ma non farò nessun foro :D
io ho delle pellicole per hd2 comprate su internet in un sito di hongkong ma proprio sui sensori, come pure sull'altoparlante che porti all'orecchio, sono tagliate ad hoc :D
certo è che, per quanto io stia attento, una bollicina sulla pellicola mi scappa sempre :muro:
Pronta la prima ROM su nand con windows phone 7:D
link please!
thx
HighVoltage
14-01-2011, 01:01
la voglio :O
la voglio :O
pronta, io l'ho già installata e a tal proposito volevo porvi alcune domande, ma intanto vi passo il link :)
Qua la ROM:
http://aliwaqas.info/download-windows-phone-7-wp7-rom-for-htc-hd2/
e se cercate in giro hanno trovato addirittura il sistema per far attivare a microsoft stessa i servizi live :D brava MS :rolleyes:
P.S. per far partire il MaglDlr dovete avere per forza la radio 2.15.50.xx infatti io non ce l'avevo e mi ero fatto sotto perchè il telefono non si accendeva più neanche in boot mode e ho pensato: ho bricckato il telefono :muro:
poi dopo ho letto che bisognava avere la radio di cui sopra per farlo partire allora ho tolto la batteria e l'ho rimessa, poi ho riattaccato il cavetto usb e ho fatto partire in boot mode, flashato la radio e il MaglDlr è andato :D
alla fine è quasi più facile delle installazioni delle altre ROM:rolleyes: ci ha messo scarsi 5 minuti e il telefono 2 minuti dopo era già bello e funzionante...
Solo che ho dei dubbi:
1. WIFI:
Io avevo la WiFi nascosta a casa, e non si possono personalizzare le impostazioni di internet, quindi praticamente non posso creare nuovi punti d'accesso come nel vecchio, ma solo vedere le connessioni WiFi attive. Allora ho "s"nascosto la mia wifi, e ho inserito sul cell la password del router...vado a metterla e dopo un paio di secondi mi esce scritto "Impossibile stabilire una connessione con Alice.... - Non trovo la rete." MA COME NON TROVI LA RETE CHE STO A 2 CM DAL ROUTER?! :muro: Allora ho provato con il vicino (scusa vicino) che ha la rete sprotetta e niente, non andava diceva la stessa cosa. Ora provo a sproteggere la mia e vedere se non va manco così...ma boh? :mbe:
2. LEGGERE SPAZIO LIBERO E VISUALIZZARE FILES NELLA MICROSD:
Come diamine si fa? Non c'è nessuno strumento per gestire i files all'interno del telefono e neanche della micro! Ho rivoltato il mio HD2 come un calzino!!! Ma niente...oltretutto se lo connetto al pc il pc scarica i drivers ma non visualizza il telefono in PC: e l'unico modo per inviare un file al telefono è di sincronizzare zune... :muro: e se io volessi spostare un documento qualunque?! Oppure utilizzare la micro come memoria di massa per un file che zune non riconosce alias una canzone o un video o una foto?! :confused: Mah...come inizio mi sembra abbastanza scadente...sicuramente è fluidissimo e rapido come il vento, le animazioni sono bellissime e via dicendo, ma...no..non mi convince ancora...
Aspetto che qualcuno di voi mi dia una mano dopo che l'avrà installato, magari vedendo se si riesce a connettere al wifi di casa...grazie :D
EDIT: ho finalmente connesso il cell al wifi...prima ho disattivato la password e non funzionava, poi ho disattivato anche il mac filtering e a quel punto è andato....allora mi sono chiesto: perchè non dovrebbe funzionare più il mac filtering se il telefono è sempre quello la? Il Mac non dovrebbe essere uguale? :mbè: Più tardi quando ho 5 minuti controllerò con BackTrack...perchè ora con la sola password il wifi mi funziona...BOH?! :muro:
Intanto, godetevi il WP7 :cool:
Cos'ha di bello il 7? :D
se ti dico "niente, ho appena rimesso wm 6.5" dal momento che non potevo installare copilot live che ho comprato 6 giorni fa e le applicazioni fanno schifo, e che non puoi accedere (almeno non ancora) ai files della microsd o del telefono perchè sul pc non te li vede...? tra l'altro adesso ho una microsd da 8 gb che si è trasformata in una micro da 200 mb...e non posso formattare i restanti 7,2 GB perchè non li riconosce? Cioè praticamente nel Disk Management in Windows 7 la vede pure, ma non me la fa formattare...dice che c'è un errore... :mbe: e io mo dovrei buttare la mia scheda da 8 GB?
Ah dimenticavo, anche il Microsoft MyPhone che avevamo sul 6.5 non c'è più, quindi i contatti te li devi reimportare di nuovo, ma...non lo puoi fare perchè non li puoi salvare sulla microsd o sul cell perchè non te li vede! LOL! Bello questo Windows Phone 7! :rolleyes:
Fantastico! :eek:
Prova Android! :D
Fantastico! :eek:
Prova Android! :D
e come lo provo android se mi ha brickato la microsd? :rolleyes: l'unico modo che conosco attualmente per "debrickarla" è usare un N90 ma non conosco nessuno che ha un N90... :muro:
e come lo provo android se mi ha brickato la microsd? :rolleyes: l'unico modo che conosco attualmente per "debrickarla" è usare un N90 ma non conosco nessuno che ha un N90... :muro:
Hai provato ad usare SD Formatter?
SANTO SYMBIAN!!!! :ave: Sono riuscito a formattare semplicemente inserendola nel vecchissimo nokia di mia zia che avevo qui! E pensare che su internet era precisato che solo l'N90 funzionava! :rolleyes: Ma è stato semplicissimo! Tutta la giornata a smanettare con mille programmi, poi metto la micro nel cell di mia zia, quello mi fa "scheda non formattata. formattare?" io dico sì e dopo funziona! Ora è finalmente tornata ai suoi 7,7 gb :D SIIIIII! :ciapet:
Windows Phone 7 - 0 ::: Symbian - 1
SANTO SYMBIAN!!!! :ave: Sono riuscito a formattare semplicemente inserendola nel vecchissimo nokia di mia zia che avevo qui! E pensare che su internet era precisato che solo l'N90 funzionava! :rolleyes: Ma è stato semplicissimo! Tutta la giornata a smanettare con mille programmi, poi metto la micro nel cell di mia zia, quello mi fa "scheda non formattata. formattare?" io dico sì e dopo funziona! Ora è finalmente tornata ai suoi 7,7 gb :D SIIIIII! :ciapet:
Windows Phone 7 - 0 ::: Symbian - 1
ahuahuahuahuahahah!!!
Ora puoi provare Android! :D
ahuahuahuahuahahah!!!
Ora puoi provare Android! :D
a proposito di android, per caso ti ricordi quale versione della radio ci voleva per avviarlo? Perchè si blocca all'inizio del caricamento e non va più avanti, credo dipenda dalla radio... :mbe:
a proposito di android, per caso ti ricordi quale versione della radio ci voleva per avviarlo? Perchè si blocca all'inizio del caricamento e non va più avanti, credo dipenda dalla radio... :mbe:
2.15.50.14 (http://www.multiupload.com/QP0IWGY42F) :D
2.15.50.14 (http://www.multiupload.com/QP0IWGY42F) :D
grazie! :D
grazie! :D
Figurati! :D
Goditi Android!
Figurati! :D
Goditi Android!
grazie :) però una cosa comoda c'era in WP7..la tastiera. Mi sono trovato veramente molto bene. Tra l'altro è molto precisa e soprattutto se scrivi una parola non presente nel dizionario ed hai il correttore attivo, lui te la cambia solo se lo decidi tu, e se premi spazio (che nel wm 6.5 ti sostituiva la parola con quella selezionata in alto) ti lascia quello che hai scritto. così se scrivi molto abbreviato tipo xD asd lol xke e via dicendo non perdi tre ore a scrivere 3 righe :D e poi (cosa successa solo a me) quando ho installato zune sul pc, mi ha attivato automaticamente la licenza dei servizi live senza bisogno di fare alcuna modifica. entravo in xbox live, in marketplace e via dicendo senza aver toccato nulla :rolleyes:
Ultima cosa: per chi volesse installare wp7, siccome sicuramente usciranno vari aggiornamenti e altre release con il passare del tempo e sono sicuro che le installerete, la prima volta non inserite la microsd durante l'installazione altrimenti poi avete il mio problema e dovete cercare un amico col nokia :P
ormai :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie :) però una cosa comoda c'era in WP7..la tastiera. Mi sono trovato veramente molto bene. [...]
Ultima cosa: per chi volesse installare wp7, siccome sicuramente usciranno vari aggiornamenti e altre release con il passare del tempo e sono sicuro che le installerete, la prima volta non inserite la microsd durante l'installazione altrimenti poi avete il mio problema e dovete cercare un amico col nokia :P
Dopo aver provato Android voglio leggere un commento anche sulla tastiera :O
ormai :muro: :muro: :muro: :muro:
hai la microsd brickata? dai ci sarà qualcuno che conosci che ha un nokia! :D basta che la metti lì dentro, ti dice che non è formattata e la formatti, e torna perfetta in pochi secondi....
Ah in ogni caso, siccome wp7 unisce la memoria del telefono e quella della microsd, se quando installate wp7 avete una scheda dentro, non la levate! Altrimenti, perdete tutti i dati e il telefono si resetta pure perchè non trova più la memoria... :mbe: perchè fa come una specie di raid0 tra memoria e microsd quindi i files magari sono spezzati un po' qua e un po' la...e quindi se la levate non trova più i files di sistema e non si avvia, o se si avvia si resetta di nuovo... :muro: ma come gli è venuta sta cosa alla microsft??? :confused:
c'è un applicazione apposita per formattare le sd su xda, devo solo cercarla ma son sicuro che pialla ogni cosa presente sulla sd.
bystronic
14-01-2011, 14:35
c'è un applicazione apposita per formattare le sd su xda, devo solo cercarla ma son sicuro che pialla ogni cosa presente sulla sd.
Panasonic SD Formater.
è lei, ti ringrazio!
quella non funziona già provato :(
:confused:
Non so che SD tu abbia ma la mia è stata tranquillamente formattata senza particolari problemi. Ho una Kingstone 16 gb classe 8
Con Sd formatter...non con l'altro
THEWIZARD88
14-01-2011, 16:04
Ciao ragazzi.
Come posso cambiare il tema del mio HD2? Devo distinstallare prima quelo vecchio? Quali sono le procedure? Dove posso trovare una sorta di temi da scaricare? e di ROM? :)
Grazie 1000 a tutti della disponibilità.
Non so che SD tu abbia ma la mia è stata tranquillamente formattata senza particolari problemi. Ho una Kingstone 16 gb classe 8
Con Sd formatter...non con l'altro
e vabbè beato te :) l'importante è che abbiamo risolto entrambi..a me comunque era una sandisk da 8 gb classe 6, boh? :mbe:
bystronic
15-01-2011, 07:19
Ciao ragazzi.
Come posso cambiare il tema del mio HD2? Devo distinstallare prima quelo vecchio? Quali sono le procedure? Dove posso trovare una sorta di temi da scaricare? e di ROM? :)
Grazie 1000 a tutti della disponibilità.
che cosa intendi per Temi??
se intendi lo sfondo colorato che sta sotto all'orologio lo puoi cambiare tranquillamente dalle impostazioni.
se invece intendi la veste grafica delle icone taskbar etc. allora se hai ancora l'originale basta che scarichi il cab del tema e lo installi se invece ne hai già installato uno sopra (all'originale) allora devi prima disinstallarlo, tramite file manager del telefono.
fai attenzione che sia compatibile con la rom sulla quale lo installi..leggi le indicazioni del cuoco magari riguardo anche alla versione del Manila (Sense) necessaria e compatibile.
puoi guardare qui per le Rom: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=534
e qui per i temi:http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=535
devi però prima di scaricarle Registrarti è gratuito
Raga, vorrei avere consigli su di un android SD stabile con sense, da poter usare ed imparare, per poi poter passare a Nand, provo direttamente la SuperRam con Sense? o non saprei..
Ho la radio 2.15
rom axlor DF 4.5
suggerimenti???
SWITCH2006
15-01-2011, 16:43
che cosa intendi per Temi??
se intendi lo sfondo colorato che sta sotto all'orologio lo puoi cambiare tranquillamente dalle impostazioni.
se invece intendi la veste grafica delle icone taskbar etc. allora se hai ancora l'originale basta che scarichi il cab del tema e lo installi se invece ne hai già installato uno sopra (all'originale) allora devi prima disinstallarlo, tramite file manager del telefono.
fai attenzione che sia compatibile con la rom sulla quale lo installi..leggi le indicazioni del cuoco magari riguardo anche alla versione del Manila (Sense) necessaria e compatibile.
puoi guardare qui per le Rom: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=534
e qui per i temi:http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=535
devi però prima di scaricarle Registrarti è gratuito
Grazie delle informazioni.
Molto gentile.
Ultima info, ma se cambio tema e rom mi si azzera il telefono, cioè mi si cancella tutto il contenuto? Foto, contatti, messaggi ecc... :(
bystronic
15-01-2011, 18:24
Grazie delle informazioni.
Molto gentile.
Ultima info, ma se cambio tema e rom mi si azzera il telefono, cioè mi si cancella tutto il contenuto? Foto, contatti, messaggi ecc... :(
No cambia solo l'aspetto grafico della Sense.;)
alcune precauzioni da prendere prima di installare il tema (inteso come veste grafica della sense Non Sfondo della Home)se hai installato il CHT devi disabilitarlo e inoltre cancellare la Cache del cht che si trova in "Radice del Telefono (memoria interna" ==> "Application Data" ==> "HTC" ==> "ProgLauncher" e selezionare tutti i files Presenti e cancellarli, cosi al successivo riavvio del telefonole icone le ricrea col nuovo tema.
quindi installi il cab del tema poi fai il Soft Reset (tastino Rosso sotto al coperchio copri Batteria).
se tutto e andato bene.. se avevi disabilitato il CHT Riabilitalo.
suggerimento prima di instaalo fatti un backup della cartella "Application Data" cosi da poter tornare in dietro se non funziona la disinstallazione.;)
Robydriver
15-01-2011, 23:08
Ciao a tutti.
Sono felice possessore di questo gioiellino (usato) da circa una settimana.Prima,adoperavo un Diamond.
Nel cambio,per ora,mi trovo molto soddisfatto.Unica pecca è che ho notato con stupore che WM,continua ad avere di default non selezionabile l'opzione "ripeti" riguardo all'avviso di "nuovo sms" e "chiamata persa". :cry:
E' da un paio di giorni che cerco sulla rete,ma o sono impedito io,o non trovo soluzioni :muro: ,se non quella di installare prog tipo spb,phonealarm,ecc che sinceramente vorrei evitare poichè per avere una funzione di ripetizione d'avviso così banale (ce l'hanno cellu da 20 euro! :mad: ) devo installare programmi abbastanza "invasivi",che avranno sì mille altre funzioni ma che al momento non mi servono.
Qualcuno conosce una cosetta leggera da installare per implementare questa funzione o conosce l'eventuale chiave di registro da modificare?
Ho trovato parecchi tips su internet,ma questo ancora no...:(
Grazie in anticipo.
ps: per ora ho una rom ITA 1.66 con Hspl 1.42
Per chi l'ha già fatto,passare all'ultima rom 3.14 porta benefici tangibili?
Arigrazie! :)
Raga, vorrei avere consigli su di un android SD stabile con sense, da poter usare ed imparare, per poi poter passare a Nand, provo direttamente la SuperRam con Sense? o non saprei..
Ho la radio 2.15
rom axlor DF 4.5
suggerimenti???
consigli?
consigli?
indem per me.
tra l'altro ho la tua stessa configuarazione :D
indem per me.
tra l'altro ho la tua stessa configuarazione :D
a quanto pare, hanno tutti Android NAND o WP7...
MCCM DS V4
http://htcpedia.com/mccmjoon-htc-hd2-rom-mccm-ds-v40/reviews/rom-builds.html
Sono decisamente a digiuno di HD2 e novità correlate causa passaggio a Milestone2 da un paio di mesi, però lo utilizzo ancora, da navigatore principalmente.
Volevo chiedere a proposito del quote, le release di android e wp7 flashate in nand sono stabili?
C'è stato un miglioramento avviando android da nand rispetto a android su sd (quindi vale la pena in prospettiva di un utilizzo solo android)? ricordo di aver letto tempo fa (sul twitter di cotulla) che le prestazioni in nand peggioravano, è stato risolto?
Sono decisamente a digiuno di HD2 e novità correlate causa passaggio a Milestone2 da un paio di mesi, però lo utilizzo ancora, da navigatore principalmente.
Volevo chiedere a proposito del quote, le release di android e wp7 flashate in nand sono stabili?
C'è stato un miglioramento avviando android da nand rispetto a android su sd (quindi vale la pena in prospettiva di un utilizzo solo android)? ricordo di aver letto tempo fa (sul twitter di cotulla) che le prestazioni in nand peggioravano, è stato risolto?
Per WP7 la situazione è ancora ostica sia per l'installazione che per l'uso quotidiano, ma siamo all'inizio...
... però è velocissima e molto fluida... tutto un'altro pianeta rispetto Android e WM, inoltre la fotocamera ed i video sono stupefacenti!
... vrrebbe la pena di provarla....
Per Android c'è una versione "ginger" fatta da un utente di telnet molto bravo (Rafpigna) che è velocissima e molto stabile
ha un solo problema, la radio non funziona... di seguito ti elenco le caratteristiche:
RAFDROID GINGER RC1
Basata sulla Oxygen v2.0-RC6 by AdamG -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=829734
CARATTERISTICHE
* Android v2.3.1 compilato da codice google
* Ultime GApps scaricabili dal menu impostazioni-Applicazioni
* Superuser
* Busybox
* Zeam Launcher
* Icona con % batteria
* Silent mode
* Possibilità di scaricare qualsiasi file
* Possibiiltà di killare le app con una lunga pressione sul tasto indietro
* Power widget personalizzabile nella barra superiore
* Reboot menu
* widget picker migliorato
* Auto APNs
* AdsFree
* 280mb di spazio di archiviazione interno disponibili
COSA FUNZIONA
* 2G/3G RMNET
* WIFI
* BT
* GPS (non stabile.. leggere sotto)
* CAMERA 5MP
* VIDEOCAMERA 800*480 15fps
COSA NON FUNZIONA
* FM Radio (forceclose)
* USB mount solo al primo boot (usare Double Mount dal market)
APP2SD+
* Se al primo avvio si inserisce una sd con una partizione fat32+una partizione EXT2/EXT3/EXT4 partition, il sistema APP2SD+ sarà abilitato. Vedrete sempre 280mb circa come storage interno ma le app saranno installate nella partizione EXT. Lo storage interno in ogni caso diminuirà perchè la cache rimane comunque interna. Attenzione! Una volta attivato il sistema APP2SD non è più possibile rimuoverlo. Sarà necessario riformattare la sd e riflashare la rom.
* Se si inserisce una SD senza partizione EXT ma solo fat32 le app saranno normalmene installate nella memoria interna.
DOWNLOADS:
RC1
Versione DAF (si installa tramite maglr - usb flasher) quindi riavviate il telefono entrando in magdlr, connettete la usb, avviate il programma di installazione sul pc.
http://www.multiupload.com/JKS72T9202
Versione ClockWorkMod Recovery
si installa tramite CWM (se non sapete cosa è o non lo avete, chiedete nel thread Nand o.. lasciate stare)
E' consigliata una partizione systema di massimo 150mb.. anche se 50mb saranno sprecati..e vi troverete solo 220mb circa di spazio interno. Se sapete come fare, riflashate il CWM con una partizione sistema di soli 100mb. Non lo spiegherò qui.
http://www.multiupload.com/I4U8LFEVZV
salve ragazzi.
finalmente dopo 20 giorni di attesa sono arrivati i 2 accessori che ho ordinato ad hongkong tramite il sito netimes.com
sono una batteria estesa da 2400mAh
http://www.netimes.com/shop/extended-battery-and-battery-cover-for-htc-hd2-t8585-p-2907.html?cPath=80_731
e un cradle di lusso con jack per musica, porta usb per caricare/trasmettere dati al pc e secondo alloggiamneto batteria (solo ricarica)
per la cronaca la batteria sta nel secondo alloggiamento :D
http://www.netimes.com/shop/deluxe-desktop-cradle-with-audio-out-for-htc-hd2-t8585-p-2508.html?cPath=80_731
Ovviamente testerò sia il cradle che la batteria che è la cosa che mi preoccupa di + visto che ho letto su xda che alcuni hanno problemi... bo?
vi terrò aggiornati!!!!
cut
grazie molto gentile ^^
credo che proverò wp7, se non altro per curiosità...
non ci sono problemi a tornare indietro giusto?
SaggioFedeMantova
18-01-2011, 09:12
grazie molto gentile ^^
non vedo l ora di provarlo anche io!
dodamora
18-01-2011, 09:13
Ciao a tutti.
Sono felice possessore di questo gioiellino (usato) da circa una settimana.Prima,adoperavo un Diamond.
Nel cambio,per ora,mi trovo molto soddisfatto.Unica pecca è che ho notato con stupore che WM,continua ad avere di default non selezionabile l'opzione "ripeti" riguardo all'avviso di "nuovo sms" e "chiamata persa". :cry:
E' da un paio di giorni che cerco sulla rete,ma o sono impedito io,o non trovo soluzioni :muro: ,se non quella di installare prog tipo spb,phonealarm,ecc che sinceramente vorrei evitare poichè per avere una funzione di ripetizione d'avviso così banale (ce l'hanno cellu da 20 euro! :mad: ) devo installare programmi abbastanza "invasivi",che avranno sì mille altre funzioni ma che al momento non mi servono.
Qualcuno conosce una cosetta leggera da installare per implementare questa funzione o conosce l'eventuale chiave di registro da modificare?
Ho trovato parecchi tips su internet,ma questo ancora no...:(
Grazie in anticipo.
ps: per ora ho una rom ITA 1.66 con Hspl 1.42
Per chi l'ha già fatto,passare all'ultima rom 3.14 porta benefici tangibili?
Arigrazie! :)
basta cercare un po...sapendo cosa cercare.
googleggiando "reminder wm" e "notification"ecco cosa ho trovato
a te la scelta
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-reminder.html
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-notification.html
ciao
bystronic
18-01-2011, 10:44
grazie molto gentile ^^
dunque se non erro WP7 và flashato in Nand quindi per tornare in dietro bisogna flashare una Stock.:mbe:
ciao gente del forum
ahimè le notizie sulla batteria estesa da 2400mAh non sono buone...
l'ho inserita nel cell stanotte alle 4
adesso sono le 19 e l'indicatore dice 31%
l'uso che ho fatto oggi del cell è: installare due o tre applicazioni (opera browser e sbs tweaks, fare una telefonata brevissima e mandare 3 messaggi di numero...
mi pareva di aver letto su xda che magari windows mobile o il cell (non ricordo) non fossero settati per "leggere" la dimensione effettiva della batteria se diversa da quella originale... quindi è come se da una cisterna piena la "pompa" pescasse solo l'acqua di metà serbatoio perchè non addestrata per pescare fino in fondo...
voi sapreste aiutarmi?
non resta che vedere se il cell, quando arriva ad indicare 0%, si spenge o vede l'altra metà dell abatteria come piena al 100% (utopia)
vi terrò aggiornati...
intanto voi, se vi imbattete in delle soluzioni, fatemelo sapere.
Ciao!!! :doh:
bystronic
18-01-2011, 19:22
ciao gente del forum
ahimè le notizie sulla batteria estesa da 2400mAh non sono buone...
l'ho inserita nel cell stanotte alle 4
adesso sono le 19 e l'indicatore dice 31%
l'uso che ho fatto oggi del cell è: installare due o tre applicazioni (opera browser e sbs tweaks, fare una telefonata brevissima e mandare 3 messaggi di numero...
mi pareva di aver letto su xda che magari windows mobile o il cell (non ricordo) non fossero settati per "leggere" la dimensione effettiva della batteria se diversa da quella originale... quindi è come se da una cisterna piena la "pompa" pescasse solo l'acqua di metà serbatoio perchè non addestrata per pescare fino in fondo...
voi sapreste aiutarmi?
non resta che vedere se il cell, quando arriva ad indicare 0%, si spenge o vede l'altra metà dell abatteria come piena al 100% (utopia)
vi terrò aggiornati...
intanto voi, se vi imbattete in delle soluzioni, fatemelo sapere.
Ciao!!! :doh:
credo dipenda dal fatto che la Rom che monti deve supportare la batteria estesa (riconoscerla) non so se la DFI che monti lo fà chiedi in Dev..
bene ragazzi...
sono le 22 e la batteria estesa ha "esaurito la sua carica" e l'hd2 si è spento.
l'ho tolta... ho fatto reset elettrico , l'ho reinserita e...
tutto acceso con indicatore a 77% !!!
bella roba no?!
se deve funzionare così sai che palle?
comunque di sicuro scriverò 2 righe allo sviluppatore della mia rom per avere consiglio.
anche voi date le vostre opinioni.
bye bye
guardate che ho trovato guardando dei links su xda:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820161405&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-RSSDailyDeals-_-na-_-na&AID=10521304&PID=4169959&SID=1vt7kcvgjhtuo
e pensare che ne ho presa una OEM classe 6 un po' + costosa cacchio.
sono in attesa che mi arrivi però:muro:
bene.
stamattina ore 11 la batteria segnava 30%.
mi sono messo a navigare col wifi acceso ed, usando opera browser, il cell è andato in palla per cui ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
all'accensione ecco che l'indicatore seganva 77% (lo sospettavo)
quindi posso dire che la batteria estesa "estende" l'energia del cell ma a che prezzo?
è possibile che a giro non si trovi nulla per correggere il problema?
come posso allora capire quando davvero la batteria è scarica?
è come se la batteria fosse divisa in moduli, ognuno caricato con il 100% e che il cell legga 1 modulo per volta...
bo?
ciao.
scusate, spero di non annoiarvi ma reputo oppurtuno dare il mio contributo a questo forum.
bene.
stamattina ore 11 la batteria segnava 30%.
mi sono messo a navigare col wifi acceso ed, usando opera browser, il cell è andato in palla per cui ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
all'accensione ecco che l'indicatore seganva 77% (lo sospettavo)
quindi posso dire che la batteria estesa "estende" l'energia del cell ma a che prezzo?
è possibile che a giro non si trovi nulla per correggere il problema?
come posso allora capire quando davvero la batteria è scarica?
è come se la batteria fosse divisa in moduli, ognuno caricato con il 100% e che il cell legga 1 modulo per volta...
bo?
ciao.
scusate, spero di non annoiarvi ma reputo oppurtuno dare il mio contributo a questo forum.
Guarda, ti conviene fare un soft reset quando vedi che sta per esaurire la carica. A quel punto vai avanti. In ogni caso con la mia originale al momento ci copro la giornata con email/sync in push, navigazione satellitare al mattino e zero telefonate. Mi sono reso conto che tutti i palmari, inclusi quelli android al momento hanno la assoluta necessita' di essere ricaricati ogni giorno. E se spengo la parte radio la notte comunque si scarica. Insomma, sono unita' che hanno bisogno di fonti di energia prossime (auto, rete di casa) ogni 16 ore di utilizzo. Sono curioso di vedere alla fine di settembre a che punto di "cottura" sara' la batteria perche' saro' a 360 ricariche circa ma sono ottimista. La batteria estesa non originale del mio vecchio Dell X30 e' durata sei anni senza il minimo segno di cedimento e se non l'avessi venduto sarebbe stata perfetta per altri tre/quattro anni.
Robydriver
19-01-2011, 14:53
a te la scelta
ciao
Quoto pienamente la prima frase.... :D
Da perfetto somaro,non mi era passato di cercare "reminder",ma solo l'abbinamento "sms alarm HD2" o voci simili in italiano. :stordita: :doh:
Very thanks! :)
Guarda, ti conviene fare un soft reset quando vedi che sta per esaurire la carica. A quel punto vai avanti. In ogni caso con la mia originale al momento ci copro la giornata con email/sync in push, navigazione satellitare al mattino e zero telefonate. Mi sono reso conto che tutti i palmari, inclusi quelli android al momento hanno la assoluta necessita' di essere ricaricati ogni giorno. E se spengo la parte radio la notte comunque si scarica. Insomma, sono unita' che hanno bisogno di fonti di energia prossime (auto, rete di casa) ogni 16 ore di utilizzo. Sono curioso di vedere alla fine di settembre a che punto di "cottura" sara' la batteria perche' saro' a 360 ricariche circa ma sono ottimista. La batteria estesa non originale del mio vecchio Dell X30 e' durata sei anni senza il minimo segno di cedimento e se non l'avessi venduto sarebbe stata perfetta per altri tre/quattro anni.
hai proprio ragione.
per esempio un mio amico ha il tanto famoso iphone 3G e sta peggio di me... non arriva a fine giornata (facendo solo telefonate e niente di altro di trascendentale) e molte volte è rimasto nella "cacca" proprio per via delle batterie non proporzionalmente performanti al tipo di device.
ora comunque ho rimesso la batteria estesa e al solito reinizia a contare la carica da 77%... quindi tutto sta nella "pallosità" si softresettare l'hd2 per sfruttare appieno la batteria.
ho scritto anche al creatore della ROM che monto e lui mi ha detto che chiunque abbia una batteria eastesa ha il mio solito problema e afferma che l'hd2 non è fatto per leggere (o reggere?) milliamperaggi superiori al suo standard 1250mAh...
lunica cosa che ho chiesto allora è:
come mai HTC stessa ha creato una batteria estesa per l'hd2?
inoltre ho letto su expansys.com (il sito UK) dove avvetivano tutti i possessori della batteria estesa HTC (che anche loro vendono):
The battery has problems charging on very early ROM versions. So if you get a problem with charging (flashing green/amber lights when plugged into charge) you should upgrade your ROM version with a newer version provided by your carrier....
(non traduco perchè ben comprensibile)
allora credo quindi che ci sia il verso di correggere il problema.
potrei provare a flasciare l'ultima release della ROM originale dal sito HTC
ma sinceramente un po' mi rompe.
comunque ho letto, a proposito di android, che probabilmente questo problema può essere ovviato a seconda del kernel che si utilizza (ancora devo provare android su SD figurati su NAND).
io intanto provo ad incaponirmi ancora e cerco su internet...
si vedrà!
ciao!
lunica cosa che ho chiesto allora è:
come mai HTC stessa ha creato una batteria estesa per l'hd2?
Due cose:
1) se vuoi ti mando due programmi (.cab) per softresettare a tempo o quando decidi tu;
2) credo che la batteria originale htc estesa funzioni molto meglio di quelle alternative perche' il chip all'interno si interfaccia col palmare nella maniera ottimale. Certo c'è l'incognita di dover passare a una rom superiore o piu' aggiornata e io una cosa del genere non la voglio proprio fare, atteso che una volta trovata la configurazione che rende stabile un palmare (ed io c'ho messo un mese di nervatura...) e' meglio non toccare nulla. Naturalmente è solo l'opinione di uno cui il palmare serve tutti i giorni per navigare, posta, eventuali fax, foglio di calcolo e, soprattutto, appuntamenti e voip.
Insomma: per carita' non tocchiamo cio' che va bene, e comunque mi sono dotato di charger da auto, preso su ebay, marcato htc e del costo di 5 euro piu' che onesti.
Ti saluto (ps. se vuoi i programmini scrivimi al mio indirizzo franlancNOSPAM@tin.it)
salve.
a proposito del craddle di lusso che ho comprato da internet
per quello che ho provato (carica seconda batteria e collegarlo alle casse per ascoltare musica) sembra un buon prodotto.
sono soddisfatto così trasformo il mio hd2 in una radio o mediaplayer decente come succede per l'ipod o iphone.
lo consiglio.
ciao.
Due cose:
1) se vuoi ti mando due programmi (.cab) per softresettare a tempo o quando decidi tu;
2) credo che la batteria originale htc estesa funzioni molto meglio di quelle alternative perche' il chip all'interno si interfaccia col palmare nella maniera ottimale. Certo c'è l'incognita di dover passare a una rom superiore o piu' aggiornata e io una cosa del genere non la voglio proprio fare, atteso che una volta trovata la configurazione che rende stabile un palmare (ed io c'ho messo un mese di nervatura...) e' meglio non toccare nulla. Naturalmente è solo l'opinione di uno cui il palmare serve tutti i giorni per navigare, posta, eventuali fax, foglio di calcolo e, soprattutto, appuntamenti e voip.
Insomma: per carita' non tocchiamo cio' che va bene, e comunque mi sono dotato di charger da auto, preso su ebay, marcato htc e del costo di 5 euro piu' che onesti.
Ti saluto (ps. se vuoi i programmini scrivimi al mio indirizzo franlancNOSPAM@tin.it)
effettivamente il particolare del chip che s'interfaccia col telefono l'ho sottovalutato... che scemo: credevo che una "pila" fosse una pila... eh eh he.
va bè... vediamo che succede.
ciao!
ciao questo è l'ultimo perchè mi son rotto e sono deluso...
alle 23.30 batteria definitivamente scarica.
la durata fa schifo allora.
meglio averne 2 normali da intercambiare.
ciao.
ciao questo è l'ultimo perchè mi son rotto e sono deluso...
alle 23.30 batteria definitivamente scarica.
la durata fa schifo allora.
meglio averne 2 normali da intercambiare.
ciao.
Giusto una curiosita', come ti si e' rotta la sd? In dieci anni che le uso non mi e' mai successo per fortuna....;)
Salve ragazzi, ho una situazione un po anomala.
Avrei bisogno di collegarmi direttamente con il cellulare tramite VPN al lavoro... e già qui mi aspetto, "c'è già la VPN di WM quindi che vuoi?"
Il mio problema è che a lavoro usano CiscoVPN e sembrerebbe che il certificato che mi hanno dato, viene accettato solo da client CiscoVPN...
Secondo voi c'è una soluzione?
Aggiungo lo stesso problema sul pc di casa con Windows 7 a 64 bit, purtroppo il tool che ho è a 32 bit, e non posso installarlo sul 64, mi va in errore una dll, secondo voi posso risolvere anche questo?
Giusto una curiosita', come ti si e' rotta la sd? In dieci anni che le uso non mi e' mai successo per fortuna....;)
in realtà non ne ho assolutamente idea...
quando (quellepoche volte) la usavo con l'adattatore usb per schede SDHC della sandisk per trasferirci un sacco di dati (album interi in mp3, navigatori satellitari ecc ecc), il pc mi avvertiva che c'erano degli errori sulla scheda e chiedeva se avessi voluto correggerli...
da "bravo" utente di pc ho sepre detto no e mai fatto un backup dei dati..
fino a che la scheda non venuva + riconosciuta nè dal pc nè dall'hd2...
e quidi l'ho trasformata in calamita da frigo :D
ora sto aspettando l'arrivo di quella EOM da 16gb calsse 6 che ho ordinato su ebay... speriamo la mandino perchè oggi "sarebbe" l'ultimo giorno utile (di quelli stimati) per consegnarmela...
bo.
mi sento un po' sfortunato ultimamente...
che dite? qualche ferro di cavallo lo prendo??
ciao!
in realtà non ne ho assolutamente idea...
quando (quellepoche volte) la usavo con l'adattatore usb per schede SDHC della sandisk per trasferirci un sacco di dati (album interi in mp3, navigatori satellitari ecc ecc), il pc mi avvertiva che c'erano degli errori sulla scheda e chiedeva se avessi voluto correggerli...
da "bravo" utente di pc ho sepre detto no e mai fatto un backup dei dati..
fino a che la scheda non venuva + riconosciuta nè dal pc nè dall'hd2...
e quidi l'ho trasformata in calamita da frigo :D
ora sto aspettando l'arrivo di quella EOM da 16gb calsse 6 che ho ordinato su ebay... speriamo la mandino perchè oggi "sarebbe" l'ultimo giorno utile (di quelli stimati) per consegnarmela...
bo.
mi sento un po' sfortunato ultimamente...
che dite? qualche ferro di cavallo lo prendo??
ciao!
Bah, penso possa succedere, meno le si manipola e le si estrae e meglio e'. Per quanto mi riguarda ho cercato di deframmentarla varie volte pero' dopo un po' il processo (effettuato con windows xp) si arrestava. Ho poi scoperto che la cosa migliore e' copiare il contenuto sul pc e poi riscriverlo.
Comunque al momento ho una classe 2 da 16 gb e credo sia piu' che sufficiente.
Fender_st
20-01-2011, 19:37
ho deciso di mettere sul mio HD2 un navigatore serio, cosa consigliate?
bystronic
20-01-2011, 20:58
io suggerisco iGo8 preciso facile da usare molte opzioni di configurazioni l'unica limitazione è che viene fornito su una MicroSD proprietaria da 4Gb dove quasi 2Gb sono occupati dalle mappe Europa.
oppure in seconda istanza Navigon meno configurabile e di grafica più seriosa, ma non per questo meno performante si scarica dal sito ufficiale poi col loro programma di gestione acquisti le mappe che vuoi colleghi il cell al pc scarichi le mappe in locale e col loro programma le trasferisci sul telefono sulla Tua MicroSD
entrambi i navigatori usano la pronuncia Text To Speech (oltre ai comandi di svolta viene pronunciata anche il nome della via).
esempio di pronuncia: fra 50 metri svoltare a desta in via Giuseppe Mazzini, oppure: alla rotonda prendere la seconda uscita.
io suggerisco iGo8 preciso facile da usare molte opzioni di configurazioni l'unica limitazione è che viene fornito su una MicroSD proprietaria da 4Gb dove quasi 2Gb sono occupati dalle mappe Europa.
oppure in seconda istanza Navigon meno configurabile e di grafica più seriosa, ma non per questo meno performante si scarica dal sito ufficiale poi col loro programma di gestione acquisti le mappe che vuoi colleghi il cell al pc scarichi le mappe in locale e col loro programma le trasferisci sul telefono sulla Tua MicroSD
entrambi i navigatori usano la pronuncia Text To Speech (oltre ai comandi di svolta viene pronunciata anche il nome della via).
esempio di pronuncia: fra 50 metri svoltare a desta in via Giuseppe Mazzini, oppure: alla rotonda prendere la seconda uscita.
concordo: i go8
ho provato sia tomtom (che schifo) sia copilot8 live (mah!)
al limite igo primo... ma igo8 è meglio
Fender_st
20-01-2011, 23:14
ok grazie mille, proverò Igo8 allora :)
Personalmente ho provato iGo8 e Tomtom e ti dico come e' andata.
IGO8
Pro: bella grafica, ricalcolo percorso eccezionalmente veloce
Contro:lag assurdo sulla posizione, segnalazione autovelox con rumoracci, farraginosita' nei settaggi
In piu', in autostrada mi si e' spento il palmare ed e' rimasta danneggiata la mappa
Tomtom
Pro: fluido quanto basta, grafica semplice, comandi molto intuitivi
Contro: ricalcolo percorso piu' lento dell'Igo8, grafica meno spettacolare
Uso tomtom dal 2004, ne sono piu' che soddisfatto.
Ho messo Windows Phone 7 sull'HD2.
Fluidità eccezionale, animazioni carine, sembra funzionare tutto. Poi l'ho collegato al pc, e quando mi ha chiesto di scaricare e installare un software (zune) per copiare un semplice file dal pc al telefono, ho già iniziato a rimpiangere wm6.5 e android :D
Ho messo Windows Phone 7 sull'HD2.
Fluidità eccezionale, animazioni carine, sembra funzionare tutto. Poi l'ho collegato al pc, e quando mi ha chiesto di scaricare e installare un software (zune) per copiare un semplice file dal pc al telefono, ho già iniziato a rimpiangere wm6.5 e android :D
Io ho giocato con Phone 7 su un Optimus esposto alla Vodafone qui a Brescia e mi e' sembrato un giocattolo per bambini...mentre ho trovato molto interessante la versione Froyo 2.2 con "Sense" che la HTC monta sul Desire standard. Quest'ultima macchina era molto fluida e veloce.
Per adesso rimango fisso come una cozza allo scoglio al mio Windows Mobile 6.5 con rom 1.66 worldwide english.
Splendida macchina l'hd2, se solo non andasse in freeze ogni tanto costringendomi a togliere la batteria...cosa che odio:muro: perche' ho paura che prima o poi il coperchietto posteriore usurera' i fermi (che se non mi sbaglio sono di plastica...)!
Forse questo e' il prezzo da pagare per una macchina che e' a 360 gradi per la mie esigenze.
Io ho giocato con Phone 7 su un Optimus esposto alla Vodafone qui a Brescia e mi e' sembrato un giocattolo per bambini...mentre ho trovato molto interessante la versione Froyo 2.2 con "Sense" che la HTC monta sul Desire standard. Quest'ultima macchina era molto fluida e veloce.
Per adesso rimango fisso come una cozza allo scoglio al mio Windows Mobile 6.5 con rom 1.66 worldwide english.
Splendida macchina l'hd2, se solo non andasse in freeze ogni tanto costringendomi a togliere la batteria...cosa che odio:muro: perche' ho paura che prima o poi il coperchietto posteriore usurera' i fermi (che se non mi sbaglio sono di plastica...)!
Forse questo e' il prezzo da pagare per una macchina che e' a 360 gradi per la mie esigenze.
guarda io pure ho resistito tanto, ma alla fine sono passato ad Axlor DF 4.5 molto ma molto stabile, altro che la 1.66 che ero costretto a riavviare tutti i giorni avvolte anche + di 1 volta...
Fidati e' una ottima ROM cooked...
sono felicissimo di averla messa, ed e' sempre windows quindi stessi prog di prima tutto come prima solo migliore ricezione grazie alla radio 2.15.50.14 ed alcune cosette in piu' che migliorano l' uso giornaliero..
;)
guarda io pure ho resistito tanto, ma alla fine sono passato ad Axlor DF 4.5 molto ma molto stabile, altro che la 1.66 che ero costretto a riavviare tutti i giorni avvolte anche + di 1 volta...
Fidati e' una ottima ROM cooked...
sono felicissimo di averla messa, ed e' sempre windows quindi stessi prog di prima tutto come prima solo migliore ricezione grazie alla radio 2.15.50.14 ed alcune cosette in piu' che migliorano l' uso giornaliero..
;)
visto che tu monti la mia stessa rom.
a me sembra che il tasto software X (quello grande rosso a destra in basso) spesso non chiuda i programmi.
ho provato anche la lunga pressione ma nulla.
hai consigli?
ciao e grazie.
Robydriver
21-01-2011, 22:55
a te la scelta
ciao
Ciao,provato ReReminder (l'unico dato per compatibile con WM 6.5),ma nonostante varie prove,nessun allarme ripetuto su chiamata persa/nuovo sms.
Grazie lo stesso.
dodamora
22-01-2011, 02:13
Ciao,provato ReReminder (l'unico dato per compatibile con WM 6.5),ma nonostante varie prove,nessun allarme ripetuto su chiamata persa/nuovo sms.
Grazie lo stesso.
io ti ho solo messo li i link, poi vedi tu
puoi sempre provare uno degli altri in lista o cercare ancora su internet
magari su xda trovi qualcosa
non è detto poi che non sian ugualmente compatibili anche se pensati per 6.1
testa e condividi
ciao
a me sembra che il tasto software X (quello grande rosso a destra in basso) spesso non chiuda i programmi.
hai consigli?
ciao e grazie.
dato che ho lavorato fino adesso, ora provo a dormire, più tardi chiedo al creatore se è corretto o meno
bystronic
22-01-2011, 09:53
hai consigli?
ciao e grazie.
se non ti và in contrasto puoi utilizzare questo programmino ArkSwitch_v1_1_4 ti appare una finestra con tutti i programmi aperti con a fianco la croce per chiuderli.
Raga scusate posso aprire un dibattito per chi ha installato il wp7? Ho cercato in giro i navigatori per wp7 ed ho notato che praticamente non ce ne sono. Anzi, ce n'è uno, il Navigon o qualcosa del genere, che però scarica i dati da internet. Insomma, io ho sul mio wm6.5 un funzionantissimo ed economico copilot. Ora, non chiedo alla ALK di rifare il suo prodotto per il 7, ma è mai possibile che NON ESISTA UN NAVIGATORE PER WP7? E allora che l'hanno messo a fà il GPS nell'HD7? Oltretutto, giusto per intenderci, io ho vodafone e le tariffe sono un po' altine per la connessione (3 euro/sett, non è eccessivo, ma speravo in qualcosa di più adatto a me perchè ho gia la you and me con la mia ragazza e spendo 2 euro/sett, quindi qualcosa tipo 1 euro al giorno solo alla prima connessione e poi stai connesso quanto vuoi tutto il giorno...) e quindi speravo di trovare un navigatore con mappe già installate su e non da scaricare ogni volta! E invece niente...ormai, stanno puntando tutto sulle mappe online, e la cosa mi fa girare non poco i cosiddetti... :muro: io NON LE VOGLIO LE MAPPE ONLINE! LE VOGLIO SUL MIO DANNATISSIMO TELEFONO!!! :mc: ditemi voi se sbaglio... :fagiano: intanto, finchè non mettono un navigatore decente sul wp7 o finchè non creano un sistema per installare le apps del 6.5 sul 7, io sul mio HD2 non mi muovo dal wm6.5 :rolleyes: speriamo che la cosa sia rapida...ditemi un po' voi che ne pensate :read:
bystronic
22-01-2011, 15:39
Raga scusate posso aprire un dibattito per chi ha installato il wp7? Ho cercato in giro i navigatori per wp7 ed ho notato che praticamente non ce ne sono. Anzi, ce n'è uno, il Navigon o qualcosa del genere, che però scarica i dati da internet. Insomma, io ho sul mio wm6.5 un funzionantissimo ed economico copilot. Ora, non chiedo alla ALK di rifare il suo prodotto per il 7, ma è mai possibile che NON ESISTA UN NAVIGATORE PER WP7? E allora che l'hanno messo a fà il GPS nell'HD7? Oltretutto, giusto per intenderci, io ho vodafone e le tariffe sono un po' altine per la connessione (3 euro/sett, non è eccessivo, ma speravo in qualcosa di più adatto a me perchè ho gia la you and me con la mia ragazza e spendo 2 euro/sett, quindi qualcosa tipo 1 euro al giorno solo alla prima connessione e poi stai connesso quanto vuoi tutto il giorno...) e quindi speravo di trovare un navigatore con mappe già installate su e non da scaricare ogni volta! E invece niente...ormai, stanno puntando tutto sulle mappe online, e la cosa mi fa girare non poco i cosiddetti... :muro: io NON LE VOGLIO LE MAPPE ONLINE! LE VOGLIO SUL MIO DANNATISSIMO TELEFONO!!! :mc: ditemi voi se sbaglio... :fagiano: intanto, finchè non mettono un navigatore decente sul wp7 o finchè non creano un sistema per installare le apps del 6.5 sul 7, io sul mio HD2 non mi muovo dal wm6.5 :rolleyes: speriamo che la cosa sia rapida...ditemi un po' voi che ne pensate :read:
O.T.
il fatto che WP7 è un SO Cloud Non possiede SD interna tutto stà sul server Microsoft, quindi è un telefono da abbonamento o piano dati Flat Importante perciò se l'uso che intendi farne, è quello classico da WM6.5 mi sà che cozzano un pò:D
Fine OT.
se metti android sul HD2 invece le mappe le puoi scaricare sulla SD esterna, e lì rimangono a vita idem con WM.
O.T.
il fatto che WP7 è un SO Cloud Non possiede SD interna tutto stà sul server Microsoft, quindi è un telefono da abbonamento o piano dati Flat Importante perciò se l'uso che intendi farne, è quello classico da WM6.5 mi sà che cozzano un pò:D
Fine OT.
se metti android sul HD2 invece le mappe le puoi scaricare sulla SD esterna, e lì rimangono a vita idem con WM.
si io sono d'accordissimo con te però io nin amavo l'iPhone proprio per questo motivo qua..io il piano flat sul cell non lo voglio e non credo di essere l'unico...già ogni volta che flasho una rom sul mio hd2 con wm 6.5 ci butto mezz'ora a rimuovere tutti gli aggiornamenti automatici di posta feed meteo e azioni, ma almeno qua le mappe si possono scaricare liberamente...poi tra l'altro quello che dico io, no? tra qualche anno tutti o la maggior parte dei ppc saranno wp7 o iPhone, allora mettiamo che il 40% dei possessori non è disposto a spendere soldi per tutte ste minc****te qua di meteo azioni e mappe che fa? butta il telefono? xD secondo me su questo genere di palmari dovrebbero metterci sulla scatola un bell'avviso: PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DI QUESTO TELEFONO E' CONSIGLIATO UN ABBONAMENTO AD INTERNET." poi non so...fate voi xD
switcherfromIM
22-01-2011, 16:32
ma sull'hd2 non va win7? :cry:
O.T.
Ma dai non spariamole troppo alte :D la memoria interna esiste e c'infili dentro gb di roba tra video audio documenti foto etc. I navigatori offline arriveranno, pensate a quanto ci ha messo TomTom a sbarcare sull'aifon: più di un anno!
Fine OT.
ma sull'hd2 non va win7?
Se intendevi Windows Phone 7, certo che va.
Pensavo d'aver trovato la pace dei sensi con la Cyanogen7 su NAND ma col fatto che WP7 gira a meraviglia e da un po' hanno trovato l'hack per i servizi live... penso che passerò alla configurazione WP7 su NAND e Android su SD (chi mi consiglia una buona rom superram?)
switcherfromIM
22-01-2011, 17:10
e c'è una guida x mettere sto w7?
se non ti và in contrasto puoi utilizzare questo programmino ArkSwitch_v1_1_4 ti appare una finestra con tutti i programmi aperti con a fianco la croce per chiuderli.
si arkswitch ce l'ho ma volevo cercare di non usare un task manager ogni volta...
comunque se puoi chiedere per me ti ringrazio...
appena mi arriva la memoria da 16 gb voglio rovare android su sd cacchio!
ho una voglia matta di cambiare!
si io sono d'accordissimo con te però io nin amavo l'iPhone proprio per questo motivo qua..io il piano flat sul cell non lo voglio e non credo di essere l'unico...già ogni volta che flasho una rom sul mio hd2 con wm 6.5 ci butto mezz'ora a rimuovere tutti gli aggiornamenti automatici di posta feed meteo e azioni, ma almeno qua le mappe si possono scaricare liberamente...poi tra l'altro quello che dico io, no? tra qualche anno tutti o la maggior parte dei ppc saranno wp7 o iPhone, allora mettiamo che il 40% dei possessori non è disposto a spendere soldi per tutte ste minc****te qua di meteo azioni e mappe che fa? butta il telefono? xD secondo me su questo genere di palmari dovrebbero metterci sulla scatola un bell'avviso: PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DI QUESTO TELEFONO E' CONSIGLIATO UN ABBONAMENTO AD INTERNET." poi non so...fate voi xD
in effetti hai ragine... se uno non è costantemente "online" non è che ci si "diverta" con l'hd2... io ero tentato di fare una flat con wind... 9.90euro mensili per 1 gb di dati scaricati ... però cristo... 10 euro al mese per "sfizio" sono un po tantini no? (ho nache adsl sul tel fisso sennò sai che bolletta?)
sarebbe buono essere online: navigare ovunque, usare google map, usare WAZE (per chi lo conosce) oppure magari estendere le caratteristiche di qualche altro navigatore...
usare programmetti per le news o che so io...
dio santissimo: qui in italia con internet sul cell ci spezzano le braccia e le gambe coi prezzi!!!! :muro: :muro: :muro:
vergogna!
scusate ma è vero!
bystronic
22-01-2011, 17:56
sarebbe l'ideale mettere l'avviso sulla scatola spece su questo tipo di terminale in caso contrario sarebbe veramente castrato:D
io non l'ho voluto proprio per queste caratteristiche e sono passato ad android come secondo telefono, diciamo che chi mastica un pò l'argomento sà che questa è la realta su Wp7 e per questo motivo, dovendo regalare un PPC ho deciso per un HD2, (pur avendo quasi lo stesso prezzo dell'HD7) lì se la persona che l'ha ricevuto vuole può farsi un piano dati, se nò io l'ho gia configurato con un paio di programmi per inibire la connessione dati, e se nel caso cambiasse idea basta togliere la spunta e ritorna connesso in un battibaleno;)
Comunque sia chi acquista questa tipologia di telefoni Deve necessariamente documentarsi prima dell'acquisto, cì sono quasi più cose da studiare di un PC di casa:D
si arkswitch ce l'ho ma volevo cercare di non usare un task manager ogni volta...
Hai provato Ameba? (non è compatibile con tutte le rom)
Io sono del partito "flat su tutti i cell". Ho la wind no limit da 9eur mese (il primo Gb in HSPA, superato 1gb va in EDGE) e non mi faccio problemi a cazzeggiare sul web in ogni circostanza :)
Hai provato Ameba? (non è compatibile con tutte le rom)
Io sono del partito "flat su tutti i cell". Ho la wind no limit da 9eur mese (il primo Gb in HSPA, superato 1gb va in EDGE) e non mi faccio problemi a cazzeggiare sul web in ogni circostanza :)
eh si ma siamo d'accordo kanon, ma non tutti sono disposti a spendere questa cifra. io con i 3/settimana della vodafone sfioro i 12 al mese se poi consideri che sono 1 GB a settimana non li supererò mai, specialmente con il cell, ma a me la connessione NON-MI-SERVE! Cioè, la userei solo per il GPS, che uso ogni morte di papa, e per questo NON sono d'accordo...cioè spendere 12 euro al mese per un gps che usi 2 volte al mese m'par na' str***ata!
bystronic
22-01-2011, 18:12
Ma dai non spariamole troppo alte :D la memoria interna esiste e c'infili dentro gb di roba tra video audio documenti foto etc. I navigatori offline arriveranno, pensate a quanto ci ha messo TomTom a sbarcare sull'aifon: più di un anno!
Se intendevi Windows Phone 7, certo che va.
Pensavo d'aver trovato la pace dei sensi con la Cyanogen7 su NAND ma col fatto che WP7 gira a meraviglia e da un po' hanno trovato l'hack per i servizi live... penso che passerò alla configurazione WP7 su NAND e Android su SD (chi mi consiglia una buona rom superram?)
Non ho detto che non ha memoria interna:mbe: e ci mancherebbe:D :O ho detto che non ha la SD memoria Esterna Aggiuntiva, dato che i documenti e le impostazioni dei programmi (i programmi No..e meno male :D) stanno sul server MS devi essere costantemente collegato in rete.
sono scelte che ciascuno di noi fà a molti piace WP7 io lo trovo deprimente, però ritengo che più SO con una buona base installata porti ad un maggiore sviluppo frà gli stessi, quindi ben venga wp7 e magari che lo aggiornino più spesso;)
SaggioFedeMantova
22-01-2011, 19:02
hai consigli?
ciao e grazie.
si l'ho provata anche io quella rom, succede anche a me, credo sia normale..
si l'ho provata anche io quella rom, succede anche a me, credo sia normale..
mi ha detto di vedere le impostazioni di utask
chi trova la soluzione riferisce grazie
SaggioFedeMantova
23-01-2011, 00:08
mi ha detto di vedere le impostazioni di utask
chi trova la soluzione riferisce grazie
purtroppo non ho piu quella rom, mi dispiace..
purtroppo non ho piu quella rom, mi dispiace..
che hai messo su?
SaggioFedeMantova
23-01-2011, 11:25
che hai messo su?
axlor v.14, adesso dovrebbe esserci quella nuova, pero non la metto su perche mi trovo molto bene con questa..
Io la consiglio a tutti, è stabilissima e molto veloce. Tra l'altro nei momenti di grossa difficoltà, quando wm 6.5 sta per bloccarsi, invece di freezarsi come succede sempre o quasi nelle altre rom, qui si riavvia il sense e tutto torna come prima..
Unica cosa è che ciuccia tanta ram, con qualche programma aperto si sorpassa facilmente il 60% di memoria ram occupata, ma non sono mai riuscito a saturarla..
Ah tra l'altro non è una rom basata su wm 6.5.5, ma 6.5.3 se non erro..
Sono uscite radio nuove dopo la 2.15.50.14?
Roberto7627
23-01-2011, 12:00
Per tutti coloro che hanno il display che fa le bizze, che tieni premuta la "m" e impazzisce selezionando varie altre lettere, che non riesci a tenere ferma un immagine ingrandita ecc ecc.L'assistenza dovrebbe sostituirvi il display; 2 settimane fa' uno dei miei gatti idioti ha robaltato una cassa dello stereo (7Kg) sopra l'HD2 sfondando il display, l'ho ordinato completo sulla baya, touch + display gia assemblati (119€) e con non poche difficoltà l'ho montato.
Ora funziona divinamente non impazzisce piu' il touch è stabilissimo, quindi il mio era difettoso, visto anche che molti non lamantano queste disfunzioni.
Rompetegli le palle !
ahh dimenticavo ... avete presente su youtube che c'e' un pazzo che col taglierino tenta di graffiare il display per dimostrare che è antigraffio?
Beh ! ci sono andato pesante sul display rotto e non si graffia !:eek:
Quindi se avete le pellicole, buttatele non servono ad una mazza .
[B]ahh dimenticavo ... avete presente su youtube che c'e' un pazzo che col taglierino tenta di graffiare il display per dimostrare che è antigraffio?
bene, ricordo perfettamente quel tizio anche perchè mi fece venire la voglia di provare e io provai :D da folle, lo so, ma provai! E a dire il vero, di graffi non ne ho visti. Ho l'impressione che il tutto sia causato dal fatto che il vetro touch dell'HD2 e "perfetto", cioè essendo molto piccolo e sottile deve essere anche molto dritto, senza avere leggere incrinazioni o roba simile, altrimenti noteremmo quando ce l'abbiamo acceso magari che per via della rifrazione solare, ci sarebbero delle imperfezioni di "forma" di icone immagini ecc...invece proprio per evitare ciò questi schermi sono molto accurati e precisi, squadratissimi, e quindi i taglierini ci scivolano sopra senza riuscire a graffiarli. D'altra parte, il graffio altro non è che un impatto eccessivo con le rugosità della superficie che si vuole graffiare, cioè se passate il taglierino sul vetro della finestra, si graffierà perchè essendo molto grande e spesso, è anche molto impreciso, cioè non è perfettamente dritto. E quindi quando il taglierino va a intaccare quegli sbalzi di altezza, il vetro si graffia. Ovviamente sono talmente piccoli che si noterebbero solo al microscopio, ma ci sono...però se provate a mettere il pollice destro sul vetro del cell e il sinistro sul vetro di una finestra, noterete che comunque al tatto pure si sente la differenza :D
http://img560.imageshack.us/img560/2949/95662418.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/95662418.jpg/)
SaggioFedeMantova
24-01-2011, 11:50
Per tutti coloro che hanno il display che fa le bizze, che tieni premuta la "m" e impazzisce selezionando varie altre lettere, che non riesci a tenere ferma un immagine ingrandita ecc ecc.L'assistenza dovrebbe sostituirvi il display; 2 settimane fa' uno dei miei gatti idioti ha robaltato una cassa dello stereo (7Kg) sopra l'HD2 sfondando il display, l'ho ordinato completo sulla baya, touch + display gia assemblati (119€) e con non poche difficoltà l'ho montato.
Ora funziona divinamente non impazzisce piu' il touch è stabilissimo, quindi il mio era difettoso, visto anche che molti non lamantano queste disfunzioni.
Rompetegli le palle !
ahh dimenticavo ... avete presente su youtube che c'e' un pazzo che col taglierino tenta di graffiare il display per dimostrare che è antigraffio?
sicuro che ce lo sostituiscano?
Roberto7627
24-01-2011, 12:17
no , però è giusto rompergli le palle sul mio credevo fosse normale invece col nuovo display va che è una favola.
Niente è mai sicuro. Però considerando che è un difetto di fabbrica se il cell è ancora in garanzia perchè non provare :D Anche perchè la garanzia copre proprio questo: difetti di fabbrica :rolleyes:
SaggioFedeMantova
24-01-2011, 18:21
Niente è mai sicuro. Però considerando che è un difetto di fabbrica se il cell è ancora in garanzia perchè non provare :D Anche perchè la garanzia copre proprio questo: difetti di fabbrica :rolleyes:
effettivamente.. uno di questi giorni provo..
salve ragazzi.
avevo ordinato una micro sdhc da 16gb class 6 OEM su e bay ma ancora non mi è arrivata.
i termini del "presunto arrivo" scadevano il 20 di questo mese.
sono un po' avvilito
gli ultimi acquisti online non sono stati soddisfacenti...sarà sfortuna o incapacità
mia di fare acquisti online?
ciao.
Se hai pagato con paypal forse hai qualche possibilità :)
Tornando all'HD2, qualche settimana fa su XDA hanno fatto un sondaggio su quale OS è il più usato dagli utenti. Pare che Android abbia da tempo scavalcato WM6.5
Facciamo un sondaggino anche inter nos? :D
Io sono su Android su NAND ma conto di passare a WP7 + Android su SD-RAM
Tornando all'HD2, qualche settimana fa su XDA hanno fatto un sondaggio su quale OS è il più usato dagli utenti. Pare che Android abbia da tempo scavalcato WM6.5
io con l'htc hd2 brandizzato tim ho avuto un paio di problemi con android, e anche con wp7...quindi per ora wm 6.5, ma se rilasceranno una versione aggiornata di wp7 magari con la possibilità di installare le apps di wm6.5 ci farò un pensierino :D
io con l'htc hd2 brandizzato tim ho avuto un paio di problemi con android, e anche con wp7...quindi per ora wm 6.5, ma se rilasceranno una versione aggiornata di wp7 magari con la possibilità di installare le apps di wm6.5 ci farò un pensierino :D
Che genere di problemi hai avuto? WP7 è fuori da poco più di un mese, è normale che abbia problemi di gioventù ma presto sarà daily usable come Android.
Per le applicazioni WM6.5 su WP7 credo che dovrai metterti l'anima in pace :D
Che genere di problemi hai avuto? WP7 è fuori da poco più di un mese, è normale che abbia problemi di gioventù ma presto sarà daily usable come Android.
Per le applicazioni WM6.5 su WP7 credo che dovrai metterti l'anima in pace :D
bhe ho letto che basta cambiare per alcune applicazioni solo la UI perchè alla fine è solo quella che cambia mentre i certificati e via dicendo sono pressochè gli stessi. A me tra l'altro basterebbe che facessero copilot per WP7 perchè ho acquistato la licenza poche settimane fa e non voglio buttare 30 euro, poi del resto me ne frego altamente! :rolleyes: I problemi che ho avuto sono stati vari problemi di connessione al wifi (ho provato di tutto, compreso riflashare, levare la password dal router ecc ecc ma niente...) e qualche piccolo problema di stabilità. E poi (cosa fondamentale) mi sembra una grandissima ca**ata di non implementare in wp7 il software Microsoft MyPhone perchè non sono riuscito a trasportare contatti e messaggi dal wm6.5 al 7 e tra l'altro non potendo accedere direttamente alla memoria del telefono nè dal pc nè dal telefono stesso, pur volendo copiare i .cvs che ho tutti sul pc non posso copiare i contatti e questo mi fa girare i cosiddetti non poco :rolleyes: che fa a fare la microsoft un programma per salvare i propri dati appuntamenti contatti ecc ecc se poi con il nuovo telefono non li possiamo reimportare? :mbe: mah...
per quantomi riguarda io proverò android su sd e se mi piace ci passerò direttamente.
wp7 non mi piace neanche come interfaccia e se lo si deve usare prevalentemente se si ha un ainternet flat allora proprio no
Android su nand e sono completamente soddisfatto. :D
ragazzi sono passato per ora a wp7 e ci resterò per un po' per non cambiare di nuovo. L'altra volta sono stato forse un po' troppo ostico verso questo OS...è fatto molto bene, oddio ci sono parecchie (a mio parere, eh) dimenticanze come quella del MyPhone oppure un'altro qualunque tipo di sincronizzazione dei contatti..forse c'è qualche piccolo aggiustamento da fare (il wifi sono riuscito a farlo andare: ho scoperto che se la password è WPA2 Mixed il telefono fa casini con l'AES ed il TKIP e non si riesce a connettere, invece in WPA2 Personal metto TKIP predefinito e va una favola, però il MAC filtering continua a bloccarlo...come se quando ho installato wp7 avesse cambiato il MAC...ma m'par nu'poc' strano...in ogni caso troverò un sistema, appena ho due minuti accendo backtrack sul portatile e provo a connettere l'HD2 con il router, vediamo che MAC mi dà... :rolleyes:
Per il resto le impressioni sono non c'è male, sarebbe comodo installare su tutta la musica, ma tanto già lo so che non la sentirei mai...
Zune è fatto molto bene, è facile copiare le cose da pc a telefono, però non possiamo copiare files diversi da quelli predefiniti tipo musica video documenti e foto, ovviamente se consideriamo chi non ha il touchxplorer, altrimenti, beh, è un'altro discorso!
Almeno con Zune ci teniamo tutte le cartelle in ordine e copiamo con molta semplicità solo quello che vogliamo! Se vogliamo copiare tutta la musica basta che da zune facciamo tasto destro sulla cartella dove abbiamo la musica e poi click su sync with HD2 (o come l'avete chiamato sul pc)...e le cartelle ce le sistema da solo lui, poi fa lo stesso per foto video ecc...non male questo sistema! :D
Poi quando ho 5 minuti faccio pure l'attivazione dei servizi live...ma mi chiedevo...se anzichè scaricare questi benedetti files e installarmi tutto il windows phone 7 developers tool che non me ne frega 'na cippa, chiamassi direttamente la microsoft helpdesk per chiedere il codice? Non funge, eh...? :mbe: Per via del certificato che dobbiamo copiare immagino...che pa**e...vabbè, calma e sangue freddo :D
Per ora mi trovo ancora bene con WM6.5.5.
Aspetto ancora un po a passare ad Android.. dato che ho sviluppato la nuova versione di JackSMS per windows mobile sarebbe da idiota dopo tanta fatica passare ad android! :D :D
Ho cmq android su ram, che in 20 secondi mi si avvia in caso servisse qualcosa di specifico :)
WP7 non lo prendo manco in considerazione! :p
Ho installato la CyanogenMod 7 su nand e devo dire che è veloce e fluida; purtroppo manca di 2 cose per me fondamentali:
- outlook mobile ( o qualsiasi cosa che mi permetta di avere un calendario utilizzabile per lavoro e che si sincronizzi con outlook e/o gcalendar), non parlatemi di PoketInformant che su android non è neppure paragonabile a quello per iphone;
- sia su android che su WP7 (e pure su iphone 4) manca la possibilià di spuntare gli operatori preferiti, cioè posso scegliere l'impostazione automatica o manuale, ma non posso scegliere quali operatori agganciare quando impostato su automatico. Questa cosa è possibile con win 6.5 e per me che abito a ridosso del confine sloveno e utilizzo h3g è fondamentale (con win 6.5 imposto come preferiti h3g e tim e non mi trovo connesso con SI.mobile come con gli altri SO).
Qualcuno ha consigli su software o mod che risolvano questi due punti ( sia per android che eventualmente per iphone4) ?
ragazzi ma...in wp7 i contatti ed i messaggi si dovranno pur sincronizzare con qualcosa no? così torno al 6.5, salvo i contatti dove si sincronizzano con wp7 e poi rimetto 7 e risincronizzo...no? :D
SaggioFedeMantova
28-01-2011, 10:30
ragazzi, ma una soluzione non potrebbe essere di spostare tutti i contatti sulla sim e poi da wp7 rispostarli sul telefono?
con le sim da 128k si hanno a disposizione 500 numeri in memoria, credo sia sufficiente per spostare tutto..
ragazzi, ma una soluzione non potrebbe essere di spostare tutti i contatti sulla sim e poi da wp7 rispostarli sul telefono?
con le sim da 128k si hanno a disposizione 500 numeri in memoria, credo sia sufficiente per spostare tutto..
si ma il problema è che la sim supporta solo un numero per ogni contatto e spesso abbiamo diversi numeri per un solo contatto (tipo email, casa, cellulare, aziendale e via dicendo) e quindi si creano doppioni (di quasi tutti i numeri, almeno i miei... :rolleyes: ) e poi comunque dovrei risistemarli tutti...a quel punto li copio a mano! Ma per i messaggi? WP7 non sincronizza i messaggi? E' mai possibile? :mbe:
si ma il problema è che la sim supporta solo un numero per ogni contatto e spesso abbiamo diversi numeri per un solo contatto (tipo email, casa, cellulare, aziendale e via dicendo) e quindi si creano doppioni (di quasi tutti i numeri, almeno i miei... :rolleyes: ) e poi comunque dovrei risistemarli tutti...a quel punto li copio a mano! Ma per i messaggi? WP7 non sincronizza i messaggi? E' mai possibile? :mbe:
concordo.
troppe informazioni scritte per ciascun contatto.
Sakurambo
28-01-2011, 13:53
Scusate è possibile modificare i tipi di file che il lettore video e quindi anche gli album, di HTC sense possono leggere? Attualmente wmv ed avi me li legge solo il lettore windows integrato e devo cliccarli da lì o dalla gestione risorse.
SaggioFedeMantova
29-01-2011, 09:51
ah nn lo sapevo, scusa
ah nn lo sapevo, scusa
ahah e non c'è mica bisogno di scusarsi :) mica siamo onniscienti :rolleyes: comunque niente per i messaggi? :(
Ciao,
appena acquistato l'HD2, che accessori mi consigliate per la macchina?
Per ora la lista comprende
caricabatterie per casa con sincronizzatore dati
salvaschermo brando
custodia agne
Grazie
Ugo
caricabatterie per l'accendisigari e staffa? :sofico:
Io ho sempre combattuto con gli smartphone da auto (tanto più che da quando li uso, ovvero dai tempi del P800, il GPS è un must per me).
Il problema è che le staffe specifiche prevedono l'uso del terminale "nudo" mentre io sono solito le skin. A tal proposito sconsiglio quelle in silicone (che flettono, si incollano alle tasche e aggrediscono i materiali della scocca). Suggerisco di usare quelle in TPU (termoplastica semirigida) che oltre ad essere più belle sono più solide e pratiche.
La stessa staffa auto per HD2 originale HTC (che costa tipo 70eur ma prevede caricabatteria etc) non è utilizzabile col terminale "vestito".
Ho risolto facendomi una staffa semiartigianale partendo da un classico supporto a ventosa standard e una piastra per HTC HD che ho debitamente "allargato" e "allungato" :cool:
SaggioFedeMantova
30-01-2011, 11:21
Io ho sempre combattuto con gli smartphone da auto (tanto più che da quando li uso, ovvero dai tempi del P800, il GPS è un must per me).
Il problema è che le staffe specifiche prevedono l'uso del terminale "nudo" mentre io sono solito le skin. A tal proposito sconsiglio quelle in silicone (che flettono, si incollano alle tasche e aggrediscono i materiali della scocca). Suggerisco di usare quelle in TPU (termoplastica semirigida) che oltre ad essere più belle sono più solide e pratiche.
La stessa staffa auto per HD2 originale HTC (che costa tipo 70eur ma prevede caricabatteria etc) non è utilizzabile col terminale "vestito".
Ho risolto facendomi una staffa semiartigianale partendo da un classico supporto a ventosa standard e una piastra per HTC HD che ho debitamente "allargato" e "allungato" :cool:
sono d'accordissimo!
io sarei intenzionato a prendere la staffa da auto originale htc, anche se in realtà non mi serve perche ho gia bluetooth e navigatore integrato in macchina, pero mi attizza troppo l'idea di vedere un altro schermo :)
il supporto da macchina marchiato htc è in alluminio rispetto a tuti gli altri che si trovano in rete, il che mi ispira tantissimo, l'unica cosa è che 70 euro non sono pochi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.