View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
HighVoltage
30-10-2010, 21:08
Da così tanto fastidio? :stordita:
Hai provato a googlare in cerca di soluzione? :eek:
sinceramente non ho trovato alcun rimedio....se ci fosse...chi pagherebbe più cell :sofico:
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 12:16
Per chi non lo sapesse, io la trovo molto utile come cosa, con questi due CAB:
Menù Start a 4 colonne (http://rapidshare.com/files/312868221/StartMenu_Grid_4.CAB)
Menù Start a 5 colonne (http://rapidshare.com/files/312868299/StartMenu_Grid_5.CAB)
si possono modificare le colonne di visualizzazione delle icone del menu START del nostro HD2.
Tanto per capirci questa è la visualizzazione a 4 colonne:
http://img522.imageshack.us/img522/1117/091126212546.png
a voi immaginare la visualizzazione a 5 colonne e per i più esigenti :O esiste un cab per visualizzare 6 colonne....ma imho se si va oltre le 4 colonne le iconi diventano troppo piccolette per essere tappate :)
Li conoscevo già ma... sono compatibili con la nuova rom?
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 12:19
sinceramente non ho trovato alcun rimedio....se ci fosse...chi pagherebbe più cell :sofico:
Cambia l'estensione da zip a cab (non me lo faceva caricare)
Installa e vai di softreset
HighVoltage
01-11-2010, 12:23
Li conoscevo già ma... sono compatibili con la nuova rom?
si tranquillo funziona perfettamente...lo uso io :)
HighVoltage
01-11-2010, 12:25
Cambia l'estensione da zip a cab (non me lo faceva caricare)
Installa e vai di softreset
avevo risolto con u editore del registro per la notifica sms....invece mi piacerebbe trovare la soluzione al ritardo di skype :stordita:
invece mi piacerebbe trovare la soluzione al ritardo di skype :stordita:
Ecco appunto.. :stordita:
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 12:26
si tranquillo funziona perfettamente...lo uso io :)
mi linki la 6 colonne? :)
HighVoltage
01-11-2010, 12:30
mi linki la 6 colonne? :)
CLICK HERE (http://lmgtfy.com/?q=StartMenu_Grid_6.CAB) :sofico:
download da qui: http://www.4shared.com/file/2qsKgztn/StartMenu_Grid_6.html ;)
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 12:39
CLICK HERE (http://lmgtfy.com/?q=StartMenu_Grid_6.CAB) :sofico:
download da qui: http://www.4shared.com/file/2qsKgztn/StartMenu_Grid_6.html ;)
LoL:D
HighVoltage
01-11-2010, 12:41
LoL:D
:p
Nestasiato
01-11-2010, 12:59
faccio presente che ho flashato la radio dell'HD2 con l'ultima versione (2.15) e il wifi ancora non mi funziona, hard reset ultima speranza
ragazzi io alla fine ho hardresettato perchè non mi si apriva nemmeno più la fotocamera..dava errore: non è installata nessuna fotocamera sul dispositivo :mbe: per ora nessun problema..poi si vedrà :D a proposito ma che voi sappiateci sono navigatori free con le mappe installate sul cell? perchè mi è scaduta la prova di copilot... :mbe:
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 16:32
:p
Te che sei così ferrata:D... sai se i cab per mettere il 4x4 o 5x5 shortcut funzionano con la nuova rom?
salve ragazzi
ho installato la rom in oggetto.
a parte che sembra che succhi un sacco di batteria (devo vedere bene ancora).
sapreste come cambiare lo sfondo della schermatat start?..
per intenderci è quella quando, ovviamente, si preme start e si entra nel menù...
lo sfondo di default ha una figura che rende impossibile la lettura delle cose e delle icone.
premetto che ho cookies home tab 2 con il relativo cheditor...
come caspita fo?
grazie...
ps. se la batteria viene succhiata così mi sa che cambio rom
HighVoltage
01-11-2010, 21:10
Te che sei così ferrata:D... sai se i cab per mettere il 4x4 o 5x5 shortcut funzionano con la nuova rom?
si si....;)
e cmq ferrato :mad:
:read:
hihihi... stavo zitto zitto aspettà la risposta... :cool: :ops2:
:ops:
come non detto... ho già cambiato rom..
mi si era impallata subito.
comunque le domande del post precedente valgono... non si sa mai.
ora ne ho un'altra molto importante che riguarda il centro gestione dispositivi wm.
mi fa sincronizzare solo: preferiti, files e microsoft one note...
e tutto il resto non me lo fa abilitare... quindi niente contatti, mails ecc ecc...
credo che sia molto importante invece...
aiuto please.
grazie
come non detto... ho già cambiato rom..
mi si era impallata subito.
comunque le domande del post precedente valgono... non si sa mai.
ora ne ho un'altra molto importante che riguarda il centro gestione dispositivi wm.
mi fa sincronizzare solo: preferiti, files e microsoft one note...
e tutto il resto non me lo fa abilitare... quindi niente contatti, mails ecc ecc...
credo che sia molto importante invece...
aiuto please.
grazie
ciao dj, hai per caso installato un programma come outlook, thunderbird o qualcosa che gestisca le mail sul pc? altrimenti non ci riuscirai mai :D per vederlo basta che quando colleghi il telefono al pc noti se ti esce un popup con scritto che non ci sono client di mail installati.
Don_Lottariote_III
01-11-2010, 22:26
si si....;)
LoL, colpa dell'avatar :D
SWITCH2006
02-11-2010, 11:24
Ragazzi una domanda forse stupida, ma quando vi si blocca tutto, unico metodo per resettare è togliere la batteria o esiste qualche combinazione di tasti? :D
Ragazzi una domanda forse stupida, ma quando vi si blocca tutto, unico metodo per resettare è togliere la batteria o esiste qualche combinazione di tasti? :D
Credo che quella di togliere la batteria sia l'unica scelta possibile.
La Energy GTX gira alla grande! :D
SWITCH2006
02-11-2010, 12:24
Credo che quella di togliere la batteria sia l'unica scelta possibile.
Grazie per la dritta. :)
Un'ultima info, ma avete avuto problemi anche voi con l'orario dopo il cambio all'ora solare?
ciao dj, hai per caso installato un programma come outlook, thunderbird o qualcosa che gestisca le mail sul pc? altrimenti non ci riuscirai mai :D per vederlo basta che quando colleghi il telefono al pc noti se ti esce un popup con scritto che non ci sono client di mail installati.
in realtà ho davvero thunderbird che uso regolarmente (default) ed outlook 2007 che non ho configurato ma che uso solo per salvare i contatti del telefono...
il fatto è che con la rom originale htc (1.66) fungeva tutto a meraviglia?
il popup con scritto che non ci sono client di mail installati non mi esce...
che fare allora?
comunque non so quale rom installare... la artemis non mi piace e la energy (ho provato la GTX) poppano un sacco di memoria ( e poi la GTX è bianca... brutta e non si legge un cacchio)
bo????
oggi voglio ricambiare.
ma non esiste una rom "vuota" dopve poi decido io cosa installare?
per vuota intendo con l'essenziale... però basata su sense 2.5.x e radio altrettanto moderna oppure con max sense.
Un'ultima info, ma avete avuto problemi anche voi con l'orario dopo il cambio all'ora solare?
bravo... visto che lo fai notare. ho installato ieri sera la artemis 40.0 eda nche la energy... ed entrambe mi danno un'ora avanti... la sistemo, poi resetto per vari motivi e pam! ecco di nuovo l'ora in più... che palle
Ti continua a perdere l'orario, considerando che a me ora sono le 14.43 e mi segna le 19.43... asd asd.,, ho provato nel disabilitare la sincronizzazione orario, quella automatica, ma continua a cambiare.. da chi dipende, facebook, posta, meteo, GPS?
La Energy GTX gira alla grande! :D[/QUOTE]
si certo ma non ti succhia la batteria come una sanguisuga? io vedevo scendere la percentuale a vista d'occhio di munuto in minuto...
sbaglio qualcosa?
ps. dimmi come faccio a cambiare lo sfondo della schermata del menù start... per metterlo + scuro e rendere leggibile le icone e le scritte.
ragazzi ma è il mio pc che si è fumato qualcosa oppure hanno levato dal sito htc la rom 3.14 dagli aggiornamenti?!?! :mbe:
EDIT: niente lasciate perdere ero sul sito americano e non me la riportava xD
SWITCH2006
02-11-2010, 16:01
Per i problemi con l'orario non saprei da cosa dipende, fatto sta che è una cosa mooolto fastidiosa, cavolo. Meno male che cambia solo l'ora e non i minuti :D
Per i problemi con l'orario non saprei da cosa dipende, fatto sta che è una cosa mooolto fastidiosa, cavolo. Meno male che cambia solo l'ora e non i minuti :D
Beh!! adesso mi son trovato sfalzato di 3 ore e 40 minuti... quindi varia anche sui minuti...
ma stiamo tutti con CHT 2.0 Beta?
Attualmente ho internet senza limiti e quindi tutto sbloccato, con rom 1.66 e radio 2.06.
Il problema è che non posso evidenziare se dipende da internet senza nessun blocco oppure dal CHT, dato che ho fatto un hard reset mentre inserivo la nuova SIM...
Xò precendetemente avevo CHT 1.85 e internet bloccato, sia da configurazione manuale che tramite Data Controller e questo problema non avveniva..
Consigli, idee???
Vorrei risolvere dato che lo uso come orologio :D e leggere a lavoro che sono le 20:30 quando non vedo l'ora per staccare, mi prende un po a male :muro:
SWITCH2006
02-11-2010, 17:29
Beh!! adesso mi son trovato sfalzato di 3 ore e 40 minuti... quindi varia anche sui minuti...
Attualmente ho internet senza limiti e quindi tutto sbloccato, con rom 1.66 e radio 2.06.
Il problema è che non posso evidenziare se dipende da internet senza nessun blocco oppure dal CHT, dato che ho fatto un hard reset mentre inserivo la nuova SIM...
Xò precendetemente avevo CHT 1.85 e internet bloccato, sia da configurazione manuale che tramite Data Controller e questo problema non avveniva..
Consigli, idee???
Vorrei risolvere dato che lo uso come orologio :D e leggere a lavoro che sono le 20:30 quando non vedo l'ora per staccare, mi prende un po a male :muro:
Ho trovato questo (http://www.htcblog.com/2010/11/02/soluzione-al-problema-del-passaggio-allora-solare-sullhtc-hd2-wm/)sul web, dovrebbe funzionare ;)
Consigli, idee???
a me con Dutty V5, Tim x smartphone, internet attivo e cht 1.85,
orario tutto OK senza problemi di sorta... booh!?
...prova a togliere il cht 2.0 :mc:
Come faccio ad attivare le animazioni del meteo sullo sfondo con cht 2.0? l'interruttore del meteo non funziona....
qualcuno ne sa qualcosa?
Don_Lottariote_III
02-11-2010, 18:26
A me con quella ufficiale non ha dato nessun problema...
Santomarco
02-11-2010, 21:07
Buonasera :D
Qualcuno di voi ha provato ad installare su sd il S.O. Android ? ( ho letto su internet che si può) ==> se si, come vi trovate?
PS. ho trovato questo cellulare a 300 euro (usato) , me lo consigliate?
Ho trovato questo (http://www.htcblog.com/2010/11/02/soluzione-al-problema-del-passaggio-allora-solare-sullhtc-hd2-wm/)sul web, dovrebbe funzionare ;)
HO provato l'opzione A.. ora vediamo se entro domani qualcosa cambia o meno..
cmq grazie
si certo ma non ti succhia la batteria come una sanguisuga? io vedevo scendere la percentuale a vista d'occhio di munuto in minuto...
sbaglio qualcosa?
ps. dimmi come faccio a cambiare lo sfondo della schermata del menù start... per metterlo + scuro e rendere leggibile le icone e le scritte.
Non ho riscontrato peggioramenti nelle prestazioni della batteria! :eek:
Per lo sfondo: il menù Start visualizza lo stesso sfondo del Sense ma con l'effetto dissolvenza.
Avendo messo una foto che contrasta bene, non ho problemi di leggibilità.
Ma a dire la verità, fin dal primo avvio non li ho mai avuti! :confused:
ho installato cht 2.0...ma non riesco ad impostare l'animazione meteo come sfondo in nessun modo. A qualcuno funziona?sapete se esiste una chiave di registro per abilitarla?
HO provato l'opzione A.. ora vediamo se entro domani qualcosa cambia o meno..
cmq grazie
Finalmente l'orologio non si modifica più in automatico.
ho installato cht 2.0...ma non riesco ad impostare l'animazione meteo come sfondo in nessun modo. A qualcuno funziona?sapete se esiste una chiave di registro per abilitarla?
Guarda io ho effettuato Hard reset e installato la cht 2.0 e la demo meteo funziona senza problemi, compreso il tasto di attivazione e disattivazione demo...
Invece ho un po di problemi con il pulsante di notifiche chiamate perse, anche se vado a visualizzarle ed a rimuoverle non mi elimina il numeretto sotto il pulsante.
Per il resto, mi sembra abbastanza stabile, considerando che è ancora una BETA
SWITCH2006
03-11-2010, 17:46
MAX799 neanche a me, provando la B :)
Bene.
, mi sembra abbastanza stabile, considerando che è ancora una BETA
ho notato anch'io che gli interruttori o i pulsanti non si aggiornano sempre cmq è abbastanza stabile...ogni tanto qualche problema con il lockscreen abilitato...il problema meteo è questo: prima di fare un HR ho installato cht ed il meteo funzionava a tutto schermo con l'animazione in dissolvenza. ho hardresettato e prima cosa che ho fatto (ancora prima di aggiornare il meteoe di attivare le animazioni come sfondo ) è stato installare cht che notoriamente blocca le impostazioni native della home del sense, da quel momento fine delle animazioni e non funziona nemmeno l'interruttore...boh..alla fine penso sia qualche bug da sistemare...
salve ragazzi...
ho perso i contatti (tutti i numeri di telefono) del HD2 che avevo sincronizzato con outlook 2007.
adesso ho cambiato varie rom e mi interessava ripristinare tutto.
i problemi sono diversi:
- avevo fatto il backup con PIM backup ma, nonostante aver reinstallato inesoft phone 7 (che gestisce la rubrica) ed aver fatto il ripristino con pim backup, i contatti non compaiono... c'è verso recuperarli?
- come già detto, con la/le rom cucinate che ho provato/e tenuto il centro gestione dispositivi mobili di microsoft windows non mi permtte di sincronizzare i nè contatti nè il calendario ma solo i files ed altre bischerate...come posso fare perchè ciò avvenga?
- qualora i vostri suggerimenti ripristinino il tutto, come posso fare per salvare in maniera + che sicura tutti i miei dati e/o contatti?
aiutatemi che sono veramente nella cacca!!!!
grazie.
IMPORTANTE! me ne sono accorto ora... nell'elenco degli elementi da sincronizzare (sto parlando di centro gestione....ecc ecc) la casella contatti noon me la fa selezionare e sotto la sua figurina mi dice "outlook non installato"!!!!!
ma che cacchio dice! ce l'ho eccome... anche se uso sempre thunderbird.
aiutooooooooooo!
Sakurambo
04-11-2010, 10:44
Scusate a tutti, vi disturbo per segnalare un problema che ho riscontrato con la nuova rom, premetto che ho fatto una ricerca sommaria ma non ho trovato nulla riguardo per ora.
Il mio HD2 è un no-brand con sopra sempre rom originali, al massimo qualche skin personalizzata e software di gestione, attualmente ho CHT 1.8 e BsB per la gestione più alcuni cab tra cui la colorazione dei giorni della settimana del calendario.
Il problema riscontrato è nel calendario htc, quando vi entro e tabbo un giorno mi si disattiva il sense e si riavvia, riattivato il sense sono fuori dal calendario, nella home. Posso ovviare impostanto da BsB il calendario di windows, ma è una rottura eprchè dal punto di vista estetico e di opzioni preferivo l'altro. Ovviament eil tutto si riperquote sul software di gestione dei compleanni, manila birthday che fino a prima funzionava e mi creava gli appuntamenti anche ciclici, ora non crea nulla....
ho notato anch'io che gli interruttori o i pulsanti non si aggiornano sempre cmq è abbastanza stabile...ogni tanto qualche problema con il lockscreen abilitato...il problema meteo è questo: prima di fare un HR ho installato cht ed il meteo funzionava a tutto schermo con l'animazione in dissolvenza. ho hardresettato e prima cosa che ho fatto (ancora prima di aggiornare il meteoe di attivare le animazioni come sfondo ) è stato installare cht che notoriamente blocca le impostazioni native della home del sense, da quel momento fine delle animazioni e non funziona nemmeno l'interruttore...boh..alla fine penso sia qualche bug da sistemare...
Prova a rifare un HR, poi rimetti il .NET 3.5, cht 2.0, chte e testi se funziona...
Successivamente fai il restore della rubrica sms email calendario e di tutti gli app che ti interessano.
Scusate a tutti, vi disturbo per segnalare un problema che ho riscontrato con la nuova rom, premetto che ho fatto una ricerca sommaria ma non ho trovato nulla riguardo per ora.
Il mio HD2 è un no-brand con sopra sempre rom originali, al massimo qualche skin personalizzata e software di gestione, attualmente ho CHT 1.8 e BsB per la gestione più alcuni cab tra cui la colorazione dei giorni della settimana del calendario.
Il problema riscontrato è nel calendario htc, quando vi entro e tabbo un giorno mi si disattiva il sense e si riavvia, riattivato il sense sono fuori dal calendario, nella home. Posso ovviare impostanto da BsB il calendario di windows, ma è una rottura eprchè dal punto di vista estetico e di opzioni preferivo l'altro. Ovviament eil tutto si riperquote sul software di gestione dei compleanni, manila birthday che fino a prima funzionava e mi creava gli appuntamenti anche ciclici, ora non crea nulla....
non so come aiutarti...
io ho rinunciato da tewmpo al calendario fornito da htc...
uso inesoft calendar. è buono, facile e, coh CHT e compagnia lo rendi quello di default...
prova un po'...
che ti costa?
ciao.
Prova a fare un backup e un bel Hard Reset.
Ripristini il backup e verifichi che funzioni tutto, POI aggiungi BsB e il resto.
Sakurambo
04-11-2010, 13:58
non so come aiutarti...
io ho rinunciato da tewmpo al calendario fornito da htc...
uso inesoft calendar. è buono, facile e, coh CHT e compagnia lo rendi quello di default...
prova un po'...
che ti costa?
ciao.
Risolto!
era quel cab della malora che colora i giorni che rovina il calendario HTC, ora funziona tutto compreso il software dei compleanni
Raga qualche consiglio su un app per meteo migliore di quello di default, tanto lo rendo di default tramite cht...
Consigli? THX
Una cosa molto strana. Magari non interessa a nessuno.
Faccio regolarmente foto con HD2 che archivio sui dischi del PC.
Mai avuto problemi nel visionarle su PC. Ho provato ad archiviarle su un dispositivo esteno di archiviazione (EG M34a o Balocco box) collegato in rete.
Questo dispositivo mi consente di vedere le foto e filmati sul TV senza bisogno di un PC.
Questo dispositivo non mi ha mai dato problemi e vedo le foto archiviate in precedenza fatte con macchine diverse da HD2 senza problemi.
Le foto di HD2 invece mi appaiono tutte rovesciate!! ....a testa in giù, mentre su pc sono normali. Qualcuno sa dipanare questa matassa?
Saluti a tutti.
mino2
salve ragazzi...
ho perso i contatti (tutti i numeri di telefono) del HD2 che avevo sincronizzato con outlook 2007.
adesso ho cambiato varie rom e mi interessava ripristinare tutto.
i problemi sono diversi:
- avevo fatto il backup con PIM backup ma, nonostante aver reinstallato inesoft phone 7 (che gestisce la rubrica) ed aver fatto il ripristino con pim backup, i contatti non compaiono... c'è verso recuperarli?
- come già detto, con la/le rom cucinate che ho provato/e tenuto il centro gestione dispositivi mobili di microsoft windows non mi permtte di sincronizzare i nè contatti nè il calendario ma solo i files ed altre bischerate...come posso fare perchè ciò avvenga?
- qualora i vostri suggerimenti ripristinino il tutto, come posso fare per salvare in maniera + che sicura tutti i miei dati e/o contatti?
grazie.
IMPORTANTE! me ne sono accorto ora... nell'elenco degli elementi da sincronizzare (sto parlando di centro gestione....ecc ecc) la casella contatti noon me la fa selezionare e sotto la sua figurina mi dice "outlook non installato"!!!!!
aiutooooooooooo!
scusate se mi autoquoto:
ho trovato in un cd masterizzato un file di backup di PIM BACKUP...
ho semplicemente usato quello per ripristinare i soli contatti...
ed ha funzionato. sono strafelice!!!! :D
comunque potreste rispondere lo stesso alle domande di questo mio post?
grazie.
bystronic
04-11-2010, 20:23
Una cosa molto strana. Magari non interessa a nessuno.
Faccio regolarmente foto con HD2 che archivio sui dischi del PC.
Mai avuto problemi nel visionarle su PC. Ho provato ad archiviarle su un dispositivo esteno di archiviazione (EG M34a o Balocco box) collegato in rete.
Questo dispositivo mi consente di vedere le foto e filmati sul TV senza bisogno di un PC.
Questo dispositivo non mi ha mai dato problemi e vedo le foto archiviate in precedenza fatte con macchine diverse da HD2 senza problemi.
Le foto di HD2 invece mi appaiono tutte rovesciate!! ....a testa in giù, mentre su pc sono normali. Qualcuno sa dipanare questa matassa?
Saluti a tutti.
mino2
prova a fare una foto al contrario di come di solito scatti le foto, cioè ruota il cell. di 180° rispetto a come le scatti di solito, se in questo modo le vedi sul TV correttamente allora è perche assieme alla foto vengono associati dei dati (EXIF) che dicono al programma sul PC come è ruotato lo scatto, i MegaPixel, Bilanciamento del Bianco,etc il programma sul pc lo legge e ruota automaticamente la foto nel verso corretto, il TV invece non avendo il programma le lascia cosi come le hai copiate.
se per tè è un problema allora puoi utilizzare un programma Free tipo FastStone, e usando il comando apposito ruotarle e salvarle nella giusta angolazione.
@ dj75 utilizza Microsoft Myphone che hai nella rom sia Originale che cucinata, fai il backup dei contatti, sms, note etc.
ora sono proprio fuso...
stasera non trovo soluzioni a nulla...
come mai, se connetto il cell, alla usb del pc, il cell, se ha bisogno di un collegamento internet, non sfrutta quello del pc (tramite usb) ma va tramite rete 3G?
come cacchio faccio a dirgli di usare la connessione del pc?
grazie. :lamer:
zlatansvezia
05-11-2010, 12:47
Salve,in questi giorni ho notato che le previsioni meteo di Termini Imerese nell'hd2 sono rimaste bloccate al 28 ottobre.Allora oggi ho provato a cancellare Termini Imerese dalle località inserite che ho aggiunto io,ma nell'elenco compaiono solo le altre che funzionano correttamente.Inoltre ho provato a cercare di nuovo Termini Imerese fra tutte le località,ma non spunta più.Come posso fare?
Grazie in anticipo.
severance
05-11-2010, 12:55
ciao a tutti ragazzi, sono qui per salutarvi a malincuore, dato che ho messo in vendita hd2 per passare a desire hd! :sofico:
volevo ringraziare tutti, ho continuato a leggervi ;)
se avete domande, chiedete pure!
Sakurambo
05-11-2010, 14:25
Qualcuno ha trovato il sistema per far aggiornare il tempo anche quando la periferica è in stanby (monitor spento)?
Io ho impostato un aggiornamento ogni 12 ore senza il roaming ed ho settato la chiusura della connessione dopo un minuto, però, alla fine, se non attivo il cell e non visualizzo l'opzione tempo atmosferico non si aggiorna.
Soluzioni?
.....se per tè è un problema allora puoi utilizzare un programma Free tipo FastStone, e usando il comando apposito ruotarle e salvarle nella giusta angolazione.
ti ringrazio per la risposta. Purtroppo uso abitualmente FastStone e l'idea di ruotare le troppe fotografie mi sconvolge e oltre tutto mi sembra inutile. Comunque il problema non è sul tv o sul pc su cui vedo perfettamente le stesse foto, ma sul dispositivo in rete, che è anche collegato come riproduttore al tv e come rete al pc. Se vedo le foto dal pc attraverso la rete non ho problemi. Nemmeno usando chiavette, su cui sono le stesse foto, direttamente collegate al tv(che ha prese USB) o al pc. Se utilizzo questo Egreat M34a collegato in rete e TV con il suo programma vedo le stesse foto ribaltate sul tv (ma dritte attraverso la rete) e questo succede solo all ultime foto fatte con HD2 e non a quelle gia presenti da tempo sul supporto di EG. E' veramente una cosa stranissima e penso sia capitata solo al sottoscritto infelice possessore di HD2 e Egreat!!
Grazie e saluti
ti ringrazio per la risposta............sottoscritto infelice possessore di HD2 e Egreat!!
Grazie e saluti
sempre io
P.S. Ho provato a ribaltare hd2: la foto viene dritta comunque sul pc, ma ribaltata su eg (dritta attraverso rete)......giuro che le foto di cui ho parlato sono state fatte con HD2 diritto(tasti di scatto a destra)!!!!!!!!!!!
ok ragazzi è deciso, stasera torno alla 1.66 questo aggiornamento piuttosto lo definirei un "disaggiornamento"...rom totalme.te instabile, la precedente non mi aveva mai creato problemi mentre con questa 3.14 si é spesso bloccato il cell, oggi non mi si apriva nemmeno opera ed il task manager, poi nell'album non so se lo faceva anche a voi ma non mi apre le impostazioni della foto che sto visualizzando..cioè esce per un attimo e poi scompare di nuovo..poi troppi crash con qualsivoglia programma e oltretutto il sense ogni tanto prende e si riavvia da solo... :mbe: boh?! vabbè allora già che ci sono provo un attimo android. che voi sappiate c'è un modo per trasportare contatti e messaggi su android? muchas gracias...
kekko
@ dj75 utilizza Microsoft Myphone che hai nella rom sia Originale che cucinata, fai il backup dei contatti, sms, note etc.[/QUOTE]
ok... fatto!
non mi lascio + fregare.
grazie!
ok ragazzi è deciso, stasera torno alla 1.66 questo aggiornamento piuttosto lo definirei un "disaggiornamento"...rom totalme.te instabile, la precedente non mi aveva mai creato problemi mentre con questa 3.14 si é spesso bloccato il cell, oggi non mi si apriva nemmeno opera ed il task manager, poi nell'album non so se lo faceva anche a voi ma non mi apre le impostazioni della foto che sto visualizzando..cioè esce per un attimo e poi scompare di nuovo..poi troppi crash con qualsivoglia programma e oltretutto il sense ogni tanto prende e si riavvia da solo... :mbe: boh?! vabbè allora già che ci sono provo un attimo android. che voi sappiate c'è un modo per trasportare contatti e messaggi su android? muchas gracias...
kekko
mi sembra strano che la 3.14 ti dia così tanti problemi, vieni da una rom cucinata o da una rom brand percaso?
ciao a tutti ragazzi, sono qui per salutarvi a malincuore, dato che ho messo in vendita hd2 per passare a desire hd! :sofico:
volevo ringraziare tutti, ho continuato a leggervi ;)
se avete domande, chiedete pure!
mi ricordo i tempi passati dell'omnia ehehe...cmq perchè cambi hd2 per il desire? mi sembra lo stesso terminale con la differenza che il desire ha android 2.2. Io resto sempre per win mobile...forse perchè lo uso per lavoro...
salve a tutti, come da titolo mi ritrovo ad avere un problema con il mio nuovo htc
ieri ho fatto una ricarica di 15 euro al mio telefono(premesso che ne avevo euro 0 nel telefono), oggi provo a controllare il traffico e mi ritrovo con 1.50 euro, allora aspetto un attimo faccio un po di ricerche(non trovando nulla a riguardo) dopo un po riprovo a fare il 404 e mi ritrovo 0.77 centesimi come credito. non sapete quanto mi sono girati i co***oni per questo fatto.
allora ho provato a togliere tutto, wi-fi, bluetooth e quant altro, ma sembra non funzionare, adesso ho 0.51 euro......ma che cavolo devo fare? premesso che ne ieri ne stamattina sono andato su internet e non ho fatto nessun aggiornamento.
ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che potrebbero essere: o gli aggiornamenti automatici di htc(mai sentiti, ma va bhe)però io ho tolto tutte le connesioni tranne la 3G che non so come si toglie
o altrimenti mi dicevano che avevo schiacciato inavvertitamente il tasto di internet(per collegarsi)....mai successo!
p.s. non so se può centrare, ma ieri ho cancellato dal pc(il telefono era collegato al pc)copilot, ma non l'ho disinstallato dal telefono(non so come si fa e non so se si può), questo può aver agito negativamente e ora mi fa pagare qualche penale?
ma il meteo si paga?(cioè ogni volta che si aggiorna il meteo si deve pagare attraverso internet?strano perche fino a qualche giorno fa non pagavo niente e si aggiornava ugualmente! avevo 0 euro nel telefono)
ragazzi avete qualche consiglio da darmi? altrimenti devo ritornare ai cellulari di una volta :(
un grazie anticipato a tutti
mi sembra strano che la 3.14 ti dia così tanti problemi, vieni da una rom cucinata o da una rom brand percaso?
beh non ho mai installato roms cucinate, le uniche due che ho installato sono la 1.66 e la 3.14 scaricate direttamente dal sito, però si, purtroppo vengo da un hd2 brand tim, ma ancora non ho capito perchè un telefono brand può creare problemi...d'altronde l'hardware è lo stesso...o no? :mbe: e poi se i problemi me li creava con la 3.14 non me li avrebbe dovuti creare anche con la 1.66? grazie della risposta
severance
06-11-2010, 10:19
mi ricordo i tempi passati dell'omnia ehehe...cmq perchè cambi hd2 per il desire? mi sembra lo stesso terminale con la differenza che il desire ha android 2.2. Io resto sempre per win mobile...forse perchè lo uso per lavoro...
ciao! be l hd2 non fa nulla di piu del desire hd, anzi!
sembra uguale, ma non lo e'!
-nuovo processore Qualcomm QSD8255 a 45 nanometri, con ridotti consumi e accelleratore grafico 3d! (vedi i benchmarck e i giochi soprattutto!)
-srs wow di serie
-legge di serie xvid/divx
-android 2.2
-diplay e touch diversi: qui grazie a froyo visualizzi 16 mln di colori, inoltre quando avevo messo froyo su hd2 in prova ho fatto il multitouch test e riconosceva solo 2 punti di tocco, il desire hd ne riconosce 4: questo e utile x giochi e scrittura!
-cam 8 mpxl e video in hd
-Internal phone storage: 1.5 GB
-RAM: 768 MB
-ebook reader di serie
-wifi IEEE 802.11 b/g/n (hd2 solo b/g)
-internet:
Up to 14.4 Mbps download speed
Up to 5.76 Mbps upload speed
(hd2: 3G:
Up to 7.2 Mbps download speed
Up to 2 Mbps upload speed)
-supporto al flash player 10.1
ecco le differenze che mi han invogliato all'acquisto :D
scusate l ot, spero che al piu presto qualcuno apra un topic apposito x desire hd!
ciao a tutti!
beh non ho mai installato roms cucinate, le uniche due che ho installato sono la 1.66 e la 3.14 scaricate direttamente dal sito, però si, purtroppo vengo da un hd2 brand tim, ma ancora non ho capito perchè un telefono brand può creare problemi...d'altronde l'hardware è lo stesso...o no? :mbe: e poi se i problemi me li creava con la 3.14 non me li avrebbe dovuti creare anche con la 1.66? grazie della risposta
Ah adesso ricordo...ne avevamo già parlato!! il tuo problema deriva appunto dalla gestione della memoria che non è ok. Purtroppo i brand tim non possono essere aggiornati con le rom no brand (infatti se fai la procedura dal sito ti dirà che il seriale non è corretto) Per sistemare il problema bisogna o aspettare Un hspl corretto per la 3.14 (chissà se mai arriverà ) altrimenti c'è un cuoco che ha cucinato una rom per brand tim con la base della 3.14 e un file nk.exe(causa del difetto della memoria) della 1.72.
http://rapidshare.com/files/426687151/3.14_nk_1.72.zip
scusate l ot, spero che al piu presto qualcuno apra un topic apposito x desire hd!
ciao a tutti!
però...non male...mi dispiace solo per il S.O. sono proprio legato a WM...costo? quanto è di differenza con hd2 e hd7?
severance
06-11-2010, 11:28
però...non male...mi dispiace solo per il S.O. sono proprio legato a WM...costo? quanto è di differenza con hd2 e hd7?
599€ sia desire hd sia hd7!
hd7 di hw e molto simile ma con win phone 7 che per ora e meglio lasciar perdere:D
qualcuno mi consiglia un ebook reader?
Ah adesso ricordo...ne avevamo già parlato!! il tuo problema deriva appunto dalla gestione della memoria che non è ok. Purtroppo i brand tim non possono essere aggiornati con le rom no brand (infatti se fai la procedura dal sito ti dirà che il seriale non è corretto) Per sistemare il problema bisogna o aspettare Un hspl corretto per la 3.14 (chissà se mai arriverà ) altrimenti c'è un cuoco che ha cucinato una rom per brand tim con la base della 3.14 e un file nk.exe(causa del difetto della memoria) della 1.72.
http://rapidshare.com/files/426687151/3.14_nk_1.72.zip
ah ecco spiegato..purtroppo ultimamente non ho potuto aggiornarmi molto.su queste cose per colpa dell'università..ma in ogni caso grazie della dritta, anche se credo che mi terrò la 1.66 visto che preferisco tenere solo le rom originali della htc per installare solo quello che mi pare a me senza millemila programmini che non useró mai...in ogni caso grazie ancora per l'info :D
ah ecco spiegato..purtroppo ultimamente non ho potuto aggiornarmi molto.su queste cose per colpa dell'università..ma in ogni caso grazie della dritta, anche se credo che mi terrò la 1.66 visto che preferisco tenere solo le rom originali della htc per installare solo quello che mi pare a me senza millemila programmini che non useró mai...in ogni caso grazie ancora per l'info :D
la rom è identica all'originale ma con la modifica per la ram
salve a tutti, come da titolo mi ritrovo ad avere un problema con il mio nuovo htc
ieri ho fatto una ricarica di 15 euro al mio telefono(premesso che ne avevo euro 0 nel telefono), oggi provo a controllare il traffico e mi ritrovo con 1.50 euro, allora aspetto un attimo faccio un po di ricerche(non trovando nulla a riguardo) dopo un po riprovo a fare il 404 e mi ritrovo 0.77 centesimi come credito. non sapete quanto mi sono girati i co***oni per questo fatto.
allora ho provato a togliere tutto, wi-fi, bluetooth e quant altro, ma sembra non funzionare, adesso ho 0.51 euro......ma che cavolo devo fare? premesso che ne ieri ne stamattina sono andato su internet e non ho fatto nessun aggiornamento.
ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che potrebbero essere: o gli aggiornamenti automatici di htc(mai sentiti, ma va bhe)però io ho tolto tutte le connesioni tranne la 3G che non so come si toglie
o altrimenti mi dicevano che avevo schiacciato inavvertitamente il tasto di internet(per collegarsi)....mai successo!
p.s. non so se può centrare, ma ieri ho cancellato dal pc(il telefono era collegato al pc)copilot, ma non l'ho disinstallato dal telefono(non so come si fa e non so se si può), questo può aver agito negativamente e ora mi fa pagare qualche penale?
ma il meteo si paga?(cioè ogni volta che si aggiorna il meteo si deve pagare attraverso internet?strano perche fino a qualche giorno fa non pagavo niente e si aggiornava ugualmente! avevo 0 euro nel telefono)
ragazzi avete qualche consiglio da darmi? altrimenti devo ritornare ai cellulari di una volta :(
un grazie anticipato a tutti
devi andare sulle impostazioni del meteo, di facebook, del tab finanziario e non so che altro hai installato come apps e disabilitare l' aggiornamento automatico di ognuno, cioe' si collega da solo in rete di solito lo vedi in alto quando sulle tacche della connessione scrive 3G oppure H... , inoltre ti dovresti scaricare dalla rete data controller che ti permette di bloccare tutte le connessioni in internet NON volute e quindi eviteresti che apps si aggiornino in automatico anche se non le hai disabilitate...
spero di esserti stato d' aiuto.. cmq cerca in giro specialmente su questa discussione dovresti sicuramente trovare maggiori dettagli...
devi andare sulle impostazioni del meteo, di facebook, del tab finanziario e non so che altro hai installato come apps e disabilitare l' aggiornamento automatico di ognuno, cioe' si collega da solo in rete di solito lo vedi in alto quando sulle tacche della connessione scrive 3G oppure H... , inoltre ti dovresti scaricare dalla rete data controller che ti permette di bloccare tutte le connessioni in internet NON volute e quindi eviteresti che apps si aggiornino in automatico anche se non le hai disabilitate...
spero di esserti stato d' aiuto.. cmq cerca in giro specialmente su questa discussione dovresti sicuramente trovare maggiori dettagli...
Ti ringrazio(vediamo un po cosa succederà)!!!! speriamo che cosi almeno non mi vadano via altri soldi.
guarda io sono entrato da pochissimo nel mondo smartphone, e ci capisco quasi niente. L'hd2 è il mio primo cell smartphone.
io ho fatto come hai detto, ho disabilitato il meteo e le cose finanziarie, però mi sorge un dubbio, tre giorni fa (prima di fare la ricarica da 15 euri) avevo 0.05 centesimi e per 3 iorni il meteo come il tab finanziario si aggiornavano in automatico, ma non mi prelevavano niente, anche perche ho appena visto che il meteo si aggiornava di ora in ora, e il tab finanziario ogni mezzora, e mi sono rimasti 0.46 centesimi, quindi magari non è quello il problema, anche perche il simbolino 3G o H sopra lo schermo cè sempre nel mio cell. non credo sia la connesione 3g che mi "frega" i soldi.
allroad76
06-11-2010, 20:26
salve ragazzi,
ho installato subito dopo il rilascio, la nuova rom 3.14 ed ero riuscito a "sistemare" (cosi come nella precedente rom 1.66) il copilot funzionante alla perfezione...ora ho avuto la necessita di fare un hard reset, ma pur cercando di attivare la semplice versione di prova preinstallata senza alcuna modifica mi dice che è finito il periodo di prova? come si spiega una cosa simile? ricordo che con la vecchia 1.66 quando si faceva un hard reset il periodo di prova ripartiva da 15gg essendo il primo utilizzo, qui cosa hanno combinato?
grazie.
Senti, io con la 3.14 mi trovo benone, anzi semmai prima mi andava in freeze volentieri, e almeno 2 volte al giorno dovevo levare la batteria. Da quando ho su la 3.14 non ho più avuto nessun problema. E lo sto usando parecchio...
Anzi si unico problema che ho avuto è quello dell'ora: con il passaggio all'ora legale mi sballa le ore. Che poi quel giorno ero a Londra quindi ora legale + cambio fuso orario.. insomma mi va avanti di 2-3 ore. Ho disattivato l'aggiornamento automatico ora nei settaggi telefonici ed è sparito.
Senti, io con la 3.14 mi trovo benone, anzi semmai prima mi andava in freeze volentieri, e almeno 2 volte al giorno dovevo levare la batteria. Da quando ho su la 3.14 non ho più avuto nessun problema. E lo sto usando parecchio...
scusa, ma anch'io vorrei passare alla 3.14 (ho la vers.1.66.408.1), ma mi sono fermato leggendo le istruzioni e in particolare:
""Attenzione!
* Questo è un aggiornamento software generico. Qualsiasi software o impostazioni fornite del suo operatore di telefonia mobile andrà perso. Se ha bisogno di questa personalizzazione, la preghiamo di rivolgersi al suo fornitore prima di eseguire l’aggiornamento.""
che vuol dire? No funziona più il telefono e devo correre dal mio operatore per poterlo utilizzare di nuovo oppure esiste una procedura particolare?
Grazie per una eventuale risposta.
no semplicemente vuole dire che questo è un aggiornamento ufficiale htc e se sul telefono hai installati programmi che ti ha dato il tuo operatore (dubito che tu ne abbia, non ne ha nessuno...) questi verranno cancellati, ma il telefono funzionerà perfettamente, non ti preoccupare!!! cioè se tipo la vo*****one ti ha dato un programma particolare fatto da lei per connetterti o che ne so, un gioco o qualsiasi altra cosa, questo verrà cancellato.
p.s. guarda che se fai l'aggiornamento, perdi tutti i contatti, messaggi, impostazioni e programmi quindi fatti prima un backup con microsoft myphone che sta sullo start menù :) così quando finisci l'aggiornamento vai su myphone e ripristini per lo meno i messaggi e la rubrica :D
la rom è identica all'originale ma con la modifica per la ram
grazie mille verno!!! la rom funziona alla grande! unico problemino rimasto è che a volte internet explorer in portrait mi passa da solo in landscape (verticale per capirci) e pure se lo scuoto, non ne vuole sapere di tornare in orizzontale...il che è una rottura..però se aggiorno o cambio pagina poisi leva il problema..boh.. :mbe: con le foto e i messaggi non me lo ha mai fatto... :stordita:
ragazzi, domanda di pura curiosità. ma perché l'hd7 che ha una fotocamera da 5MP identica alla nostra fa video in hd e noi no?! :mbe:
Don_Lottariote_III
07-11-2010, 12:37
ragazzi, domanda di pura curiosità. ma perché l'hd7 che ha una fotocamera da 5MP identica alla nostra fa video in hd e noi no?! :mbe:
Perchè WM6x non li supporta :)
Perchè WM6x non li supporta :)
ah e quindi se i cuochi riescono a trasportare la ROM dall'HD7 all'HD2 anche noi potremmo registrare video in hd? Sarebbe stupendo se riuscissero ad includere il Sense in WP7 così da avere una grafica quasi identica al 6.5 ma con in più la possibilità di fare video in hd :D
Don_Lottariote_III
07-11-2010, 15:42
ah e quindi se i cuochi riescono a trasportare la ROM dall'HD7 all'HD2 anche noi potremmo registrare video in hd? Sarebbe stupendo se riuscissero ad includere il Sense in WP7 così da avere una grafica quasi identica al 6.5 ma con in più la possibilità di fare video in hd :D
Si ma purtroppo non so se riuscirei a passar sopra a tutte le altre mancanze che al momento WP7 ha!
Si ma purtroppo non so se riuscirei a passar sopra a tutte le altre mancanze che al momento WP7 ha!
vabbè è logico, è troppo prematuro! è uscito ora xD ma volendo non esiste un modo per copiare il frammento di codice che consente a wp7 di fare i video in hd e sostituirlo a quello di wm 6.5? no eh... :p
cicciopennello
07-11-2010, 15:47
salve ragazzi.
ha senso aggiornare dalla 1.66 alla 3.14 o come si chiama?
Non ho la rom cucinata, ho tutto "originale".
Quali sono i miglioramenti effettivi? o solo una migliore gestione della ram?
Ti ringrazio(vediamo un po cosa succederà)!!!! speriamo che cosi almeno non mi vadano via altri soldi.
guarda io sono entrato da pochissimo nel mondo smartphone, e ci capisco quasi niente. L'hd2 è il mio primo cell smartphone.
io ho fatto come hai detto, ho disabilitato il meteo e le cose finanziarie, però mi sorge un dubbio, tre giorni fa (prima di fare la ricarica da 15 euri) avevo 0.05 centesimi e per 3 iorni il meteo come il tab finanziario si aggiornavano in automatico, ma non mi prelevavano niente, anche perche ho appena visto che il meteo si aggiornava di ora in ora, e il tab finanziario ogni mezzora, e mi sono rimasti 0.46 centesimi, quindi magari non è quello il problema, anche perche il simbolino 3G o H sopra lo schermo cè sempre nel mio cell. non credo sia la connesione 3g che mi "frega" i soldi.
USA REX NODATA
grazie mille verno!!! la rom funziona alla grande! unico problemino rimasto è che a volte internet explorer in portrait mi passa da solo in landscape (verticale per capirci) e pure se lo scuoto, non ne vuole sapere di tornare in orizzontale...il che è una rottura..però se aggiorno o cambio pagina poisi leva il problema..boh.. :mbe: con le foto e i messaggi non me lo ha mai fatto... :stordita:
ottimo! tienimi aggiornato se ti capita altro di strano...
allroad76
07-11-2010, 21:33
salve ragazzi
ho installato la nuova rom 3.14 ma ora iGo Primo che funzionava benissimo sulla 1.66 non mi trova il ricevitore gps.. eppure il file sys è lo stesso e la porta del gps è sempre la 4...tom tom funziona .. da cosa può dipendere?
robertom
08-11-2010, 09:34
ora sono proprio fuso...
stasera non trovo soluzioni a nulla...
come mai, se connetto il cell, alla usb del pc, il cell, se ha bisogno di un collegamento internet, non sfrutta quello del pc (tramite usb) ma va tramite rete 3G?
come cacchio faccio a dirgli di usare la connessione del pc?
grazie. :lamer:
così:
http://img29.imageshack.us/img29/6798/configurazionecorrettap.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/configurazionecorrettap.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
grazie.
aiutooooooooooo!
Probabilmente il tuo problema è che non hai i contenitori inizializzati.
Apri outlook 2007 e fai in modo che si crei l'ambiente.
Poi dovrebbe andare tutto.
Pimbackup è un ottimo sistema di backup. Probabilmente hai danneggiato il file dell'archivio.
Come alternativa ad outlook puoi usare gmail o puoi usare il servizio di microsoft o uno dei tanti servizi gratuiti syncML che ci sono in giro.
Per il problema della navigazione da cell quando connesso al pc usando la connessione del pc devi impostare nelle opzioni avanzate l'uso delle reti.
-wifi IEEE 802.11 b/g/n (hd2 solo b/g)
Qui ti sbagli!
I vari upgrade dell'hardware sono sfruttabili per cosa?
severance
08-11-2010, 21:44
Qui ti sbagli!
I vari upgrade dell'hardware sono sfruttabili per cosa?
scusa non ho capito che vuoi dire :stordita:
allora segnalo un problema (che ho avuto io non so se già qualcun'altro ha riscontrato un problema simile) durante le chiamate, con la 3.14 per la versione TIM ed il file nbh o come cavolo si chiamava, modificato per il telefono TIM.
Se chiamo qualcuno, non si sente niente, neanche il "tuuu....tuuu..." mentre attendo che l'altro risponda. Ho provato con diversi numeri, fissi e mobili Tutti la stessa cosa. Inoltre se premo il tasto di fine chiamata il telefono si blocca completamente rimanendo connesso, non ne vuole sapere proprio e l'unica soluzione è levare la batteria.
Se invece ricevo una chiamata, la voce si sente perfettamente, ma è molto bassa. Provo ad alzare il volume con il tastino apposito sul lato sinistro ed il telefono si blocca di nuovo, l'auricolare inizia a fare un ronzio molto fastidioso quasi a volume di vivavoce e io non sento più niente del chiamante, così come lui non sente più niente da parte mia. Il telefono si deve di nuovo rimuovere la batteria e la chiamata resta connessa... :mbe:
BOOOOOH?!
torno immediatamente alla 1.66 finchè non si trova soluzione...un telefono che non chiama non è molto utile...
EDIT 2: scusate il post triplo, internet explorer 9 fa molti casini su questo sito...
allora segnalo un problema (che ho avuto io non so se già qualcun'altro ha riscontrato un problema simile) durante le chiamate, con la 3.14 per la versione TIM ed il file nbh o come cavolo si chiamava, modificato per il telefono TIM.
Se chiamo qualcuno, non si sente niente, neanche il "tuuu....tuuu..." mentre attendo che l'altro risponda. Ho provato con diversi numeri, fissi e mobili Tutti la stessa cosa. Inoltre se premo il tasto di fine chiamata il telefono si blocca completamente rimanendo connesso, non ne vuole sapere proprio e l'unica soluzione è levare la batteria.
Se invece ricevo una chiamata, la voce si sente perfettamente, ma è molto bassa. Provo ad alzare il volume con il tastino apposito sul lato sinistro ed il telefono si blocca di nuovo, l'auricolare inizia a fare un ronzio molto fastidioso quasi a volume di vivavoce e io non sento più niente del chiamante, così come lui non sente più niente da parte mia. Il telefono si deve di nuovo rimuovere la batteria e la chiamata resta connessa... :mbe:
BOOOOOH?!
torno immediatamente alla 1.66 finchè non si trova soluzione...un telefono che non chiama non è molto utile...
...in alternativa puoi provare la Leon 2.6 per i brand...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5
...in alternativa puoi provare la Leon 2.6 per i brand...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5
ti ringrazio molto per il consiglio, proverò a darle un'occhiata, anche se purtroppo (per me) ho uno sguardo sempre un po' diffidente nei confronti delle cooked rom, perchè sono uno di quelli a cui piace il sistema "pulito pulito", senza programmini a me inutili e non disinstallabili...ma ci darò un'occhiata lo stesso :D grazie mille
kekko
sapete se esiste un'applicazione che conteggi il traffico dati in entrata e uscita come numero di byte trasmessi e ricevuti...e che faccia anche da contatore di minuti totali di chiamata da una data ad un'altra...chiedo troppo???
HighVoltage
10-11-2010, 00:25
sapete se esiste un'applicazione che conteggi il traffico dati in entrata e uscita come numero di byte trasmessi e ricevuti...e che faccia anche da contatore di minuti totali di chiamata da una data ad un'altra...chiedo troppo???
prova a dare uno sguardo ;)
http://www.spb.com/pocketpc-software/wirelessmonitor/
prova a dare uno sguardo ;)
http://www.spb.com/pocketpc-software/wirelessmonitor/
esatto penso faccia al caso mio
installato...programma ottimo! possibilità di gestione degli allarmi sia a costo che a kb...GRAZIE MILLE
Qualcosa invece per i contatori delle chiamate voce?
allroad76
10-11-2010, 14:13
Salve ragazzi,
io ho diversi problemi e anomalie con la nuova rom, non sono frequenti ma mi da fastidio questa cosa, problemini in roaming, invio di sms e chiamate, alcuni giochi non riconoscono il g-sensor, a volte programmi in esecuzione si bloccano tipo manila o explorer. ho installato la 3.14 partendo da zero, effettuando un task29 ed installandola da sd, per cui ora mi trovo nella situazione di avere un spl originale 3.03 che non ha relativo H-spl. ho semplicemente provato degli hard reset ma i problemi restano o ne sbucano di nuovi un pò aleatori. Come faccio a tornare alla 1.66 leggevo che non basta flasharla dalla sd, qualcuno di voi l'ha fatto? grazie.
allroad76
10-11-2010, 15:31
vi porto la mia esperienza con l'aggiornamento rom..ho scaricato dal sito ufficiale le due rom versioni 1.66 e 3.14, ed il risultato è stato che flashando da pc attraverso activesync con entrambe (passando sia da 1..66 a 3.14 che viceversa) mi ha ripristinato radio, rom e relativo spl in particolare:
- 1.66 radio 2.06 ed spl 1.42;
- 3.14 radio 2.15 ed spl 3.03.
Thediabloz
10-11-2010, 20:56
E' ufficiale, dopo aver aggiornato all'ultima rom ufficiale sul mio hd2 la sveglia non funziona piu' :muro: ... non bastava il problema del fuso orario, ora pure la sveglia... e non capisco perche' :muro: :muro:
A voi funziona??? Ho provato a mettere l'allarme a un minuto da "adesso" e semplicemente ci passa sopra senza notificare nulla, aggiorna tranquillamente l'indicatore della sveglia succesiva sulla home e se ne sta zitto :mbe:
E' molto fastidioso, io uso il cell sia come orologio che come sveglia :rolleyes: ... devo ancora verificare le notifiche da calendario... chissa' se fungono :doh:
qualcosa del genere per win mobile non esiste?
http://android.pdassi.it/122824/DroidStats.html
robertom
11-11-2010, 12:38
forse non è questo il posto giusto, ma non so se con altri terminali c'e' lo stesso problema e poi ... qui mi sento di casa e chiedo a voi.
Ogni volta che modifico un file di excel sul telefono durante il salvataggio mi chiede di modificarne il nome, per evitare il rischio di perdere alcune modifiche.
Dato che quel file viene sincronizzato con il pc (e a me serve che avvenga), mi ritrovo ogni volta con un nome file nuovo da gestire.
Avrei già risolto: Ogni volta che chiudo il file sul palmare, entro in esplora risorse, cancello il vecchio e rinomino il nuovo con il nome del vecchio. In questo modo quando torno in uffico riesco a sincronizzare (non senza fatica) un file solo e non mi ritrovo con più copie.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? esiste un modo più efficace per risolvere?
PS: nei miei file ci sono parecchie formule. Non credo che per fogli excel semplici sia la stessa cosa. Quindi la domanda è solo per chi usa fogli con formule particolare (ad esempio: cerca.verticale, che è una funzione che da risultati diversi a seconda che venga aperta sul pc o sul ppc).
allroad76
11-11-2010, 18:17
ragazzi qualcuno ha testato se il flash player 10.1 rilasciato per android funziona veramente.. in tal caso mi sapete consigliare una versione che non da problemi per l'uso quotidiano di android? grazie.
Don_Lottariote_III
12-11-2010, 12:12
Sono l'unico con il problema del sense messaging con la nuova rom?
Ogni messaggio che mi arriva me lo metto sotto il contatto giusto nell'anteprima ma se tappo per accedere alla discussione mi apre quella che vuole li con tutti i messaggi mischiati!
Thediabloz
13-11-2010, 12:33
la nuova rom continua a stupirmi..... oggi ha cambiato di nuovo l'ora da solo aggiungendoci un'ora... e meno male che avevo disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora :mbe:
...la sveglia invece, sempre zitta :muro:
Sono l'unico con il problema del sense messaging con la nuova rom?
Ogni messaggio che mi arriva me lo metto sotto il contatto giusto nell'anteprima ma se tappo per accedere alla discussione mi apre quella che vuole li con tutti i messaggi mischiati!
A me funziona tutto correttamente per quanto riguarda i messaggi.... per fortuna :O
ciao ragazzi...
sono disperato :(((
felicissimissimo possessore dell'hd2 da capodanno dell'anno scorso... preso dall'uk..
a febbraio.. mentre ero in ospedale per riparazione ginocchio, mi cadde il cell nel cesso ( :( :( pulito per fortuna )... meno male che aveva la sua protezione(piel frama..) e bastò una settimana di riso e sale per farlo tornare perfetto..
così per circa 4-5 mesetti.. a giugno a cominciato a non andare bene lo schermo, a volte aveva uan strana tonalità di verde, e solo dopo un mese capii che andava applicata una torsione contraria alle due estermità (come quando si strizza una spugna piena d'acqua) per farlo tornare normale.. e non trovava più l'hw della WIFI..
attribuiìì questo a perchè tenevo il cell in tasca..con jeans troppo stretti.. però col tempo ha cominciato a peggiorare finchè ho deciso di mandarlo in assistenza 3 settimane fa...
mi è tornato ieri... NON riparabile.. perchè ossidato... :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso.. non sono un chimico.. ma possibile che si sia ossidato dopo 6 mesi??????????????????
non è che han visto la placchetta dentro il cell che certifica che ha preso acqua e me l'hanno scartato.. :( ?
voglio credere che sia salvabile..
ciao ragazzi...
felicissimissimo possessore dell'hd2 da capodanno dell'anno scorso... preso dall'uk..
a febbraio.. mentre ero in ospedale per riparazione ginocchio, mi cadde il cell nel cesso ( :( :( pulito per fortuna )... meno male che aveva la sua protezione(piel frama..) e bastò una settimana di riso e sale per farlo tornare perfetto..
così per circa 4-5 mesetti.. a giugno a cominciato a non andare bene lo schermo, a volte aveva uan strana tonalità di verde, e solo dopo un mese capii che andava applicata una torsione contraria alle due estermità (come quando si strizza una spugna piena d'acqua) per farlo tornare normale.. e non trovava più l'hw della WIFI..
attribuiìì questo a perchè tenevo il cell in tasca..con jeans troppo stretti.. però col tempo ha cominciato a peggiorare finchè ho deciso di mandarlo in assistenza 3 settimane fa...
mi è tornato ieri... NON riparabile.. perchè ossidato... :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso.. non sono un chimico.. ma possibile che si sia ossidato dopo 6 mesi??????????????????
non è che han visto la placchetta dentro il cell che certifica che ha preso acqua e me l'hanno scartato.. :( ?
eh sì, all'interno ci sono dei segnalatori di umidità che con un certo tasso di umidità si colorano e quando sono colorati l'assistenza è andata...
però questo significa che il danno è coperto da garanzia, ma se ti dicono che non è riparabile allora ci dev'essere qualche componente che è danneggiato che non può esser sostituito... :fagiano:
Salve ragazzi.
proprio ieri ho cambiato, per l'ennesima volta, ROM installando quella che leggete nella mia firma.
ho associato il mio auricolare BT della motorola senza alcun problema.
Ovviamente quando non lo uso, lo spengo come pure il BT del cell...
supponiamo che ne abbia bisogno dinuovo: accendo il BT del cell, accendo l'auricolare ma non si agganciano e devo fare la procedura del paring quasi dall'inizio... eppure prima, con la rom originale, il telefono si agganciava all'auricolare automaticamente.
sappiate che:
il mio cell, con BT attivo, è sempre visibile
Il nome dell'auricolare compare nell'elenco delle periferiche "appaiate".
tra l'altro ho messo il segno di spunta su "connessioni autorizzate"
...
come non detto è che l'impostazione del cell "sempre visibile" non viene mai salvata e non capisco perchè...
come posso fare?
grazie.
eh sì, all'interno ci sono dei segnalatori di umidità che con un certo tasso di umidità si colorano e quando sono colorati l'assistenza è andata...
però questo significa che il danno è coperto da garanzia, ma se ti dicono che non è riparabile allora ci dev'essere qualche componente che è danneggiato che non può esser sostituito... :fagiano:
e quindi mi tocca buttarlo ??? :cry: :cry:
CHT v.2 release finale su xda
Thediabloz
15-11-2010, 12:30
e quindi mi tocca buttarlo ??? :cry: :cry:
Smonta e prova a dare un'occhiata, magari e' ossidato in quelche punto o c'e' qualche corto circuito.... non si sa mai che con una pulitina fatta bene risolvi tutto, magari loro l'hanno aperto, hanno visto ossidato e l'hanno richiuso :mbe:
Come ultima soluzione cerca uno a cui e' caduto e si e' rotto il display e compragli il cell ;)
Smonta e prova a dare un'occhiata, magari e' ossidato in quelche punto o c'e' qualche corto circuito.... non si sa mai che con una pulitina fatta bene risolvi tutto, magari loro l'hanno aperto, hanno visto ossidato e l'hanno richiuso :mbe:
Come ultima soluzione cerca uno a cui e' caduto e si e' rotto il display e compragli il cell ;)
la vedo dura...tentare non nuoce...
melpycar
15-11-2010, 18:26
ciao ragazzi...
potresti rimandarlo e farti fare un preventivo per la riparazione, ci vogliono 10 giorni per il calcolo del preventivo, e un altrettanto se accetti la riparazione
cmq si se lo apri tanto la garanzia è andata e ci posti qualche foto ti possiamo dare una mano :D
Roberto7627
15-11-2010, 20:00
Mi stava passando per la testa di acquistare un telecomando per gestire il pc,poi mi sono chiesto " ma vuoi che per wm non esista nulla"?
C'è qualche versione scaricabile ... free? ... diciamo
Mi stava passando per la testa di acquistare un telecomando per gestire il pc,poi mi sono chiesto " ma vuoi che per wm non esista nulla"?
C'è qualche versione scaricabile ... free? ... diciamo
Come trasformare il cellulare in un telecomando
Hai uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile e porta a raggi infrarossi? Se vuoi è possibile utilizzarlo come telecomando per la TV; Vediamo come:
Per prima cosa chiudiamo le applicazioni attive sul nostro smartphone.
Scaricate il file ‘noviiremote’ da questo sito e carichiamolo sullo smartphone tramite active sync col pc.
Caricato il file sul cellulare, lanciamolo e seguiamo le indicazioni sullo schermo: il software sarà così predisposto per la relativa configurazione.
In ‘menu’ clicchiamo su ‘Options’ e su ‘Add New Device’. Clicchiamo su ‘Next’ per scegliere il dispositivo da telecomandare. Scegliamo marca e modello del televisore e premiamo ‘Next’.
Il gioco è fatto: sul display comparirà una mini tastiera come se fosse un telecomando e potremo comandare la nostra TV LCD tramite il nostro smartphone.
Facile no?
P.S. fonte: LINK (http://infoworld.host56.com/blog/?p=339)
Download "noviiremote" (http://handheld.softpedia.com/progDownload/NoviiRemote-Deluxe-for-Pocket-PC-Download-10377.html)
P.P.S. ... mi scuso, provato ma nn funzia sui nostri Leo... manca Infrarossi... :fagiano: :doh: :fagiano:
HighVoltage
15-11-2010, 22:37
mmmmm....non vorrei spararla grossa ma il Leo non ha porta Ir :stordita:
dodamora
15-11-2010, 23:04
e la spari giusta
sono un po di anni che manca la porta ir....peccato........noviremote era una figata. col palmare comandavo mezza casa
cmq diceva il pc e non la tv. per pc via wifi c è qualcosa di sicuro su freeware pocketpc appena lo trovo lo linko
EDIT
ecchilo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-remote-control.html
robertom
16-11-2010, 09:03
si purtroppo manca la porta infrarossi.
Avevo un nokia, quando andavo in vacanza, in albergo, sala tv, volevo vedere qualcosa mentre gli altri stavano vedendo altro, cambiavo canale :D
una volta l'ho fatto anche in un ristorante ... dopo una decina di cambi canale, (c'erano miei amici che vedevano una partita) mi sono rivelato. Per poco non mi ammazzano :D
potresti rimandarlo e farti fare un preventivo per la riparazione, ci vogliono 10 giorni per il calcolo del preventivo, e un altrettanto se accetti la riparazione
cmq si se lo apri tanto la garanzia è andata e ci posti qualche foto ti possiamo dare una mano :D
in teoria sarebbe dovuto essere così.. mi mandavano un sms se il danno non era coperto da garanzia, e mi dicevano quanto "dovevo" pagare e io avrei accettato o no...
infatti, quando l'ho mandato, ero convinto che non era in garanzia... ma dopo 1 settimana mi era già arrivato l'sms con scritto.. prego venire a ritirarlo.. io tutto felice... CHE CULO NON PAGO NULLA :D:D... invece... NON riparabile in toto.. con o senza garanzia :(
lo aprirò... amen..
(ps sono dei vandali.. ho 2 segni in alto dove l'hanno aperto.. hanno fatto leva sulla scocca di gomma e si vede tantissimo..)
SaggioFedeMantova
16-11-2010, 16:01
ragazzi, ultimamente sono poco informato (perche ho poco tempo per girare a vedere le novità sul leo), sapetea che punto siamo con il flashing di android su nand?
Sono disponibili rom android da mettere in nand senza rischio di dover utilizzare il PDA come fermacarte?
ero rimasto ai tempi in cui cotulla aveva preparato la primissima versione in testing...
avete novità?
ragazzi, ultimamente sono poco informato (perche ho poco tempo per girare a vedere le novità sul leo), sapetea che punto siamo con il flashing di android su nand?
Sono disponibili rom android da mettere in nand senza rischio di dover utilizzare il PDA come fermacarte?
ero rimasto ai tempi in cui cotulla aveva preparato la primissima versione in testing...
avete novità?
ancora nada per Android su Nand... ma io spero esca prima la Nand WP7 :eekk:
... tanto ormai Android gira + che bene su sd :D
Roberto7627
17-11-2010, 08:43
e la spari giusta
sono un po di anni che manca la porta ir....peccato........noviremote era una figata. col palmare comandavo mezza casa
cmq diceva il pc e non la tv. per pc via wifi c è qualcosa di sicuro su freeware pocketpc appena lo trovo lo linko
EDIT
ecchilo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-remote-control.html
grazie! sembra quello che mi serve, peccato che abbia una versione framework vecchia e poco spazio x installare i 33mb della nuova.
sti pidocchi un po di memoria in più no?
dodamora
17-11-2010, 09:01
grazie! sembra quello che mi serve, peccato che abbia una versione framework vecchia e poco spazio x installare i 33mb della nuova.
sti pidocchi un po di memoria in più no?
ma nn hai il leo?? intendi la 3.5? non so se son veramente 33 mb quelli che si aggiungono. comunque dovrebbe essercene almeno un altro simile, nel caso lo trovassi lo linko qui.
Roberto7627
17-11-2010, 21:46
ma nn hai il leo?? intendi la 3.5? non so se son veramente 33 mb quelli che si aggiungono. comunque dovrebbe essercene almeno un altro simile, nel caso lo trovassi lo linko qui.
Stavo in giro e provavo ad installarlo direttamente, invece lo si installa su pc e poi lo aggiorna sul palmare.
Questo software è proprio carino peccato non si possano personalizzare i player, foobar manca.
salve gente.
mi sapete dare il nome di un programma (come ne esistono tanti per il pc)
che aiuti a rimuovere correttamente i programmi disinstallati?
ho installato ua versione di TCPMP e non riesco a toglierla in alcun modo.
grazie e ciao!
:cry:
salve gente.
mi sapete dare il nome di un programma (come ne esistono tanti per il pc)
che aiuti a rimuovere correttamente i programmi disinstallati?
ho installato ua versione di TCPMP e non riesco a toglierla in alcun modo.
grazie e ciao!
:cry:
SKTool
esiste un programma per hd2 in grado di scrivere automaticamente sotto dettatura? per iphone la nuance ha sviluppato dragon dictation ma non per winmo..
HighVoltage
18-11-2010, 23:37
esiste un programma per hd2 in grado di scrivere automaticamente sotto dettatura? per iphone la nuance ha sviluppato dragon dictation ma non per winmo..
sarebbe molto interessante :p
C'è TellMe. Oltre a scrivere quello che dici, registra anche comandi vocali per varie applicazioni e/o funzioni del telefono.
C'è TellMe. Oltre a scrivere quello che dici, registra anche comandi vocali per varie applicazioni e/o funzioni del telefono.
dove lo si può reperire, su omarket e marketplace non c'è ... suggerimenti?
Edit: sito ufficiale.. scusate per la domanda inutile.. ma non ho capito come si scarica :|
dove lo si può reperire, su omarket e marketplace non c'è ... suggerimenti?
Edit: sito ufficiale.. scusate per la domanda inutile.. ma non ho capito come si scarica :|
Esce nativamente solo su alcuni telefoni, però grazie ad un utente (che l'ha estrapolato) si può installare su tutti i telefoni winmo. Vedi qui (http://forum.ppcgeeks.com/showpost.php?p=1263091&postcount=1) ;)
Esce nativamente solo su alcuni telefoni, però grazie ad un utente (che l'ha estrapolato) si può installare su tutti i telefoni winmo. Vedi qui (http://forum.ppcgeeks.com/showpost.php?p=1263091&postcount=1) ;)
io l'ho già provato ma non mi funziona...
io l'ho già provato ma non mi funziona...
anche io l'ho provato... prima va installato Microsoft© Voice Command_1.6.19971 e poi tellme (che comunque si trova a giro)
ma anche a me non funziona...do i comandi, il programma dice "thinking" ma non fa nulla e mi tocca interrompere. mah!
Thediabloz
22-11-2010, 09:59
E' un peccato che non ci sia niente di serio e funzionante per i comandi vocali... ed e' molto strano che la MS non abbia incluso niente di proprio :rolleyes: ...a mio fratello sul suo vecchi tytan gli funzionavano benissimo i comandi vocali col software incluso nell'os :mbe:
l'ultima versione di google maps col comando vocale e' una figata :D ed e' comodissimo :D
cicciopennello
23-11-2010, 07:42
adoro il mio leo. Però vorrei venderlo, l'ho comprato a aprile, a quanto posso venderlo??
Volevo chiedervi un altra cosa, il coperchietto dietro in tasca mi si è rovinato, dove posso comprarlo nuovo? Il sito htc accessories è abbastanza esoso rispetto alla baia, ma in questo secondo posto rischio la truffa??
SaggioFedeMantova
23-11-2010, 08:31
adoro il mio leo. Però vorrei venderlo, l'ho comprato a aprile, a quanto posso venderlo??
Volevo chiedervi un altra cosa, il coperchietto dietro in tasca mi si è rovinato, dove posso comprarlo nuovo? Il sito htc accessories è abbastanza esoso rispetto alla baia, ma in questo secondo posto rischio la truffa??
pm
Dunque ragazzi, io sto provando Android sul nostro leo, ho messo la Axlor v.14 con il dualboot, poi ho scarcato froyo compatibile con il leo, ho copiato la cartella android sulla memory card e poi ho fatto il boot..
Spesso mi si blocca il caricamento dell os (android) facendomi rimanere lo schermo nero, a volte si blocca la lockscreen, il sistema operativo è lento..
Dove ho sbagliato?
pm
Dunque ragazzi, io sto provando Android sul nostro leo, ho messo la Axlor v.14 con il dualboot, poi ho scarcato froyo compatibile con il leo, ho copiato la cartella android sulla memory card e poi ho fatto il boot..
Spesso mi si blocca il caricamento dell os (android) facendomi rimanere lo schermo nero, a volte si blocca la lockscreen, il sistema operativo è lento..
Dove ho sbagliato?
... i motivi possono essere diversi...
hai formattato la sd in Fat32 prima di caricare la cartella Android?
che Kernel monta quella versione? in alternativa mettici una Hastarin_r8 o r8.2 oppure l'ultima 38.5 beta
il primo boot l'hai fatto manualmente (clrcad + haret) ?
al primo avvio di Android e subito dopo i primi settaggi di base, hai riavviato senza fare ulteriori smanettamenti vari?
... se hai fatto queste cose correttamente ma i problemi rimangono, ti consiglio di provarne un'altra e di utilizzare una sd pulita e formattata (utilizza per le prove quella data in dotazione)
SaggioFedeMantova
23-11-2010, 16:54
... i motivi possono essere diversi...
hai formattato la sd in Fat32 prima di caricare la cartella Android?
che Kernel monta quella versione? in alternativa mettici una Hastarin_r8 o r8.2 oppure l'ultima 38.5 beta
il primo boot l'hai fatto manualmente (clrcad + haret) ?
al primo avvio di Android e subito dopo i primi settaggi di base, hai riavviato senza fare ulteriori smanettamenti vari?
... se hai fatto queste cose correttamente ma i problemi rimangono, ti consiglio di provarne un'altra e di utilizzare una sd pulita e formattata (utilizza per le prove quella data in dotazione)
Come faccio il boot manualmente?
Quali sono i settaggi di base?
Come faccio il boot manualmente?
Quali sono i settaggi di base?
da WM con esplorafile vai sulla sd,
tappa sulla cartella Android poi tappi sul file CLRCAD (non succede niente, non ti preoccupare serve a caricare i file Audio)
e subito dopo tappi sul file Haret (qua ti parte il boot, vedrai schermo nero con delle scritte piccolissime bianche e successivamente HTC in verde al centro del terminale)
poi diventerà schermo tutto nero, l'attesa può durare dai 5-10 minuti, lascialo lavorare finché non ti apparirà la schermata Android,
e dopo il riconoscimento dell'operatore fai i vari settaggi iniziali richiesti e alla fine di questi
vai sulle Applicazioni (cerchietto a sx con triangolino rovesciato) tappa su Impostazioni/Display/Luminosità e togli Automatica e dai OK.
adesso non lo toccare per almeno 5 minuti, poi lo spegni e lo riavvii
Ora da WM puoi far partire Android tappando sul dualboot...
Buon divertimento!
SaggioFedeMantova
23-11-2010, 23:05
da WM con esplorafile vai sulla sd,
tappa sulla cartella Android poi tappi sul file CLRCAD (non succede niente, non ti preoccupare serve a caricare i file Audio)
e subito dopo tappi sul file Haret (qua ti parte il boot, vedrai schermo nero con delle scritte piccolissime bianche e successivamente HTC in verde al centro del terminale)
poi diventerà schermo tutto nero, l'attesa può durare dai 5-10 minuti, lascialo lavorare finché non ti apparirà la schermata Android,
e dopo il riconoscimento dell'operatore fai i vari settaggi iniziali richiesti e alla fine di questi
vai sulle Applicazioni (cerchietto a sx con triangolino rovesciato) tappa su Impostazioni/Display/Luminosità e togli Automatica e dai OK.
adesso non lo toccare per almeno 5 minuti, poi lo spegni e lo riavvii
Ora da WM puoi far partire Android tappando sul dualboot...
Buon divertimento!
una cosa sola.. io l ho gia avviato da dual boot 5 o 6 volte.. devo togliere la cartella android e rimetterla per fare in modo che questo sembri il primo avvio o fa lo stesso?
una cosa sola.. io l ho gia avviato da dual boot 5 o 6 volte.. devo togliere la cartella android e rimetterla per fare in modo che questo sembri il primo avvio o fa lo stesso?
dovresti toglierla ed installarne una ancora vergine... nel senso ancora da far avviare la prima volta...
ti consiglio però prima sostituisci la Kernel con quello di Hastarin...
è semplice scaricati l'ultima Hastarin r8.5 definitiva, la scompatti e copi la cartella root, Haret, Initrd.gz e Zimage dentro la cartella Android,
P.S. che build Android vuoi installare? ... io ti consiglio la MCCM SE V.3.3 ci schiaffi l'Hastarin r8.5 e vai tranquillo...
Raga qualcuno ha provato UC_NET, cioè un programma che serve per installare tutto in automatico dopo il cambio di una Rom, così dice il titolo dell' articolo... qualcuno ci ha dedicato un po di tempo, per verificare la cosa ed in caso lo usa attualmente, se ne vale la pena di perderci tempo?
Ovviamente si parla di rom WM e nn Android.
thx in anticipo
allroad76
24-11-2010, 09:53
salve ragazzi,
ho un "problema" con la posta, io dal palmare la scarico ma senza toglierla dal server, cosa che invece accade quando lo faccio da pc. con la rom 1.66 le email già scaricate su ppc non mi venivano cancellate anche se le toglievo dal server, ma ad ogni nuovo controllo venivano aggiunte le nuove e basta. ora invece ad ogni nuovo controllo di posta su ppc lui mi sincronizza le email in tutto e per tutto con quelle sul server, scaricandomi la nuova posta, ma eliminando quella vecchia già presente sul ppc e non più presente sul server perchè scaricata da pc, cioè in poche parole mi permette di tenere sul telefono solo le email presenti sul server, cancellando quelle già scaricate dal telefono e non più presenti sul server. c'è un modo per conservare le vecchie mail ? le configurazioni IMAP o POP3 sono le stesse che usavo nella 1.66.
grazie
salve a tutti una informazione
come va questo terminale?a me è sempre piaciuto ma mi è sembrato sempre "troppo caro" dite che è il caso di comprarlo ora?a quanto posso trovarlo?anche usato magari....grazie
allroad76
25-11-2010, 07:58
ciao a tutti,
vorrei chiedere una informazione tecnica riguardante l'ultima rom 3.14 rilasciata
E' normale che un account di posta (non direct-push) sia esso imap4 o pop3 (non cambia nulla per questa situazione), configurato sul telefono conserva solo le e-mail che sono fisicamente sul server in quel momento e quando vengono cancellate dal server spariscono anche dal telefono? con la rom 1.66 non era cosi le email precedentemente scaricate e poi successivamente tolte dal server, attravero il pc, restavano comunque sul telefono al successivo invia-ricevi.
A me questo funzionamento sembra assurdo!
grazie.
buon giorno,
Leggendo sui vari forum trovo scritto che l'hd2 ha una ottima ricezione e che soffre poco dell'effetto mano.
Ho portato il telefonino due volte in assistenza che l'hanno prima aggiornato e tarato e poi sostituito per problemi appunto di ricezione (da me segnalati, non so se lo hanno provato prima di sostituirlo).
Ho portato a casa il telefonino giusto ieri e mi sembra che sia anche peggio di prima: telefono sopra il tavolo con 4 tacche di ricezione, metto sopra la mano e 3....2....1.... segnale assente e non si riconnette più finchè non tolgo la mano (e ritorna a 4 tacche). Il telefono lo tengo nella tasca dei pantaloni con il risultato che sono quasi sempre irragiungibile.
questo comportamento è normale o devo ricontattare l'assistenza per la 3a volta?:help:
buon giorno,
Leggendo sui vari forum trovo scritto che l'hd2 ha una ottima ricezione e che soffre poco dell'effetto mano.
Ho portato il telefonino due volte in assistenza che l'hanno prima aggiornato e tarato e poi sostituito per problemi appunto di ricezione (da me segnalati, non so se lo hanno provato prima di sostituirlo).
Ho portato a casa il telefonino giusto ieri e mi sembra che sia anche peggio di prima: telefono sopra il tavolo con 4 tacche di ricezione, metto sopra la mano e 3....2....1.... segnale assente e non si riconnette più finchè non tolgo la mano (e ritorna a 4 tacche). Il telefono lo tengo nella tasca dei pantaloni con il risultato che sono quasi sempre irragiungibile.
questo comportamento è normale o devo ricontattare l'assistenza per la 3a volta?:help:
mai avuto tale problema...
....nessuno mi risponde?:cry:
allroad76
25-11-2010, 18:39
salve ragazzi,
ho bisogno di sapere se è un problema della mia rom 3.14, quando impostate su HD2 un account di posta elettronica come pop3 (non imap) le email che ricevete vengono mantenute sul telefono anche quando vengono cancellate sul server della posta ??(con imap giustamente vengono cancellate) vi prego qualcuno risponda!
allroad76
25-11-2010, 18:54
salve a tutti una informazione
come va questo terminale?a me è sempre piaciuto ma mi è sembrato sempre "troppo caro" dite che è il caso di comprarlo ora?a quanto posso trovarlo?anche usato magari....grazie
per la mia esperienza personale (poi ognuno dirà la sua)è un buon prodotto come hardware, buono anche display e ricezione ed anche durata batteria. ora i prezzi basta che giri e vedi tu stesso. dipende comunque molto dall'uso che ne fai. io personalmente con wm 6.5 sto avendo alcuni fastidi legati ai soliti problemi ignoti che ogni tanto appaiono come per mistero nel fantastico mondo di microsoft.. considera che molto semplicemente puoi installare anche android su HD2. parlando di usato credo che l unico rivale possa essere l'iphone 3gs di sicuro in molti aspetti più intuitivo ed efficace ma poi le altre caratteristiche devi valutarle in base alle tue esigenze. in ogni caso in rete trovi ogni aiuto possibile ed immaginabile per personalizzare e smanettare alla grande su HD2.
robertom
26-11-2010, 09:34
salve ragazzi,
ho bisogno di sapere se è un problema della mia rom 3.14, quando impostate su HD2 un account di posta elettronica come pop3 (non imap) le email che ricevete vengono mantenute sul telefono anche quando vengono cancellate sul server della posta ??(con imap giustamente vengono cancellate) vi prego qualcuno risponda!
mi sembra normale che non vengano cancellate sul telefono.
In genere usando pop3 si predilige lasciare libero il server della posta già scaricata. Anzi mi pare che per default quando scarichi cancelli sul server in modo automatico.
Se vuoi gestire il telefono e il server in modo sincronizzato devi passare per la funzione di "gestione cartelle".
allroad76
26-11-2010, 09:52
mi sembra normale che non vengano cancellate sul telefono.
In genere usando pop3 si predilige lasciare libero il server della posta già scaricata. Anzi mi pare che per default quando scarichi cancelli sul server in modo automatico.
Se vuoi gestire il telefono e il server in modo sincronizzato devi passare per la funzione di "gestione cartelle".
purtroppo non so come, ma sul mio HD2 (rom 3.14 ufficiale) non riesco più a conservare una cronologia delle email. se tale comportamento potrebbe essere giustificato da un account imap che sincronizza il client con il server( per cui cancellate dal server poi si cancellano su HD2), lo stesso non dovrebbe essere per un account pop3 che dovrebbe conservare in locale le mail. a questo punto credo che mi tocchi fare un hard reset perchè dalle impostazioni su HD2 non trovo nulla di configurabile a riguardo ..
....nessuno mi risponde?:cry:
Con l'uscita del nuovo wp7, vai a comprare un telefono già "vecchio"? :p
A parte gli scherzi.. l'HD2 è un gran telefono.. ne ho avuti 3, tutti sempre con gli stessi problemi relativi (secondo me) alla pessima qualità costruttiva che ha Htc con gli schermi della maggiorparte dei suoi terminali.. sull'HD2 dati i 4.3'' di schermo bisogna fare attenzione alla minima flessione del telefono per evitare che compaiano macchie nere o sfarfallii di pixel in mezzo allo schermo.. per il resto, penso che ad oggi lo ricomprerei un'altra volta! :D
scusate ragazzi.
ho una richiesta seria per il nostro hd2.
ho bisogno di un nome di un programma che, sfruttando il sensore di luce del cell, misuri la quantità di luce in un punto di una stanza.
mi serve per misurare , seriamente, la luce nelle varie postazioni di lavoro nel posto dove sono impiegato perchè reputo che esse siano insufficienti e lesive per gli "occhi" e sopratutto contro la legge sul luoghi di lavoro.
viste le mie richieste presso la ditta, di provvedere in tal senso, vorrei avere uno strumento per poter intervenire univocamente e "legalmente".
grazie.
HighVoltage
27-11-2010, 00:22
scusate ragazzi.
ho una richiesta seria per il nostro hd2.
ho bisogno di un nome di un programma che, sfruttando il sensore di luce del cell, misuri la quantità di luce in un punto di una stanza.
mi serve per misurare , seriamente, la luce nelle varie postazioni di lavoro nel posto dove sono impiegato perchè reputo che esse siano insufficienti e lesive per gli "occhi" e sopratutto contro la legge sul luoghi di lavoro.
viste le mie richieste presso la ditta, di provvedere in tal senso, vorrei avere uno strumento per poter intervenire univocamente e "legalmente".
grazie.
beh non credo che le misurazioni si posano fare con un telefono....penso che per un'azione simile ci voglia un luxometro serio....;)
Roberto7627
27-11-2010, 11:14
So che se ne è gia parlato molto ma vorrei provare android su sd , l'idea del dualboot mi piace.
Potete indicarmi l'ultima release e dove scaricarla?
Con l'ultima rom ufficiale, funzione ?
Grazzzzzie !
So che se ne è gia parlato molto ma vorrei provare android su sd , l'idea del dualboot mi piace.
Potete indicarmi l'ultima release e dove scaricarla?
Con l'ultima rom ufficiale, funzione ?
Grazzzzzie !
Si funziona... metti su questa, per me è perfetta...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9241013&postcount=2
Roberto7627
27-11-2010, 19:28
Si funziona... metti su questa, per me è perfetta...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9241013&postcount=2
Ma devo cambiare radio prima ?
Ma devo cambiare radio prima ?
no, va benissimo la 2.15 che hai su con l'ultima rom originale...
Roberto7627
27-11-2010, 20:58
Allora vado ! grazie:D
Roberto7627
27-11-2010, 23:11
L'ho installato ma quando lancio HaRET rimane la scritta verde htc e non fa altro. se riavvio parte windows.
L'ho installato ma quando lancio HaRET rimane la scritta verde htc e non fa altro. se riavvio parte windows.
prima devi tappare su CLRCAD (non ti appare niente ma carica i driver audio)
poi tappi su Haret, parte il boot e quando sul terminale appare HTC verde
lascialo lavorare senza toccarlo... per il primo avvio l'attesa varia dai 5 ai 20 minuti...
Roberto7627
28-11-2010, 11:04
lascialo lavorare senza toccarlo... per il primo avvio l'attesa varia dai 5 ai 20 minuti...
Ok è partito avevo copiato sulla root tutta la cartella "MCCM SE V3.4 FroyoStone Sense" invece della android.
Scusate la domanda mma quando riavvio parte con wm, per tornare ad android devo lanciare nuovamente Hearet?
Ok è partito avevo copiato sulla root tutta la cartella "MCCM SE V3.4 FroyoStone Sense" invece della android.
Scusate la domanda mma quando riavvio parte con wm, per tornare ad android devo lanciare nuovamente Hearet?
finché non hai un dualboot devi farlo manualmente...
da xda scaricati e installa questo dual
"Ironheart Android Bootcamp v1.1.cab"
SaggioFedeMantova
28-11-2010, 13:58
pero non c è verso di inserire un dual boot che ti chieda che os avviare prima che si avvii windows vero?
Roberto7627
28-11-2010, 14:00
finché non hai un dualboot devi farlo manualmente...
da xda scaricati e installa questo dual
"Ironheart Android Bootcamp v1.1.cab"
:ave: grazie !
Ma non capisco come funziona, devo lanciarlo comunque una volta avviato wm
pero non c è verso di inserire un dual boot che ti chieda che os avviare prima che si avvii windows vero?
c'è EBL che lo puoi impostare per l'avvio al boot e ti parte dopo 3 secondi...
ma tieni conto che finché Android non sarà in NAND, (ma a me cmq sta gia bene così con 2 OS da poter scegliere) all'avvio partirà sempre prima WM
Roberto7627
28-11-2010, 17:15
La wireless sembra non funzionare correttamente, la rileva ma non si connette.
Roberto7627
28-11-2010, 17:34
La wireless sembra non funzionare correttamente, la rileva ma non si connette.
Ora ho capito perche' nonj si collegava alla wireless!
Ma com'è che sotto Android cambia il macadress della scheda di rete ?
bystronic
28-11-2010, 19:38
Ora ho capito perche' nonj si collegava alla wireless!
Ma com'è che sotto Android cambia il macadress della scheda di rete ?
boh io non ho mai avuto problemi col mio netgear, attivato Wi-Fi rilevata la rete inserita la chiave di accesso collegato e via, identico sia sotto Win che Android.
Roberto7627
28-11-2010, 21:11
boh io non ho mai avuto problemi col mio netgear, attivato Wi-Fi rilevata la rete inserita la chiave di accesso collegato e via, identico sia sotto Win che Android.
Io sulla router ho attivato il mac filter .
Non capisco sta storia del macadress differente sul telefono a seconda sia sotto wm o android.
scricciolino
29-11-2010, 13:11
Salve a tutti esiste un software che permette il blocco delle chiamate in entrate da determinati numeri di cellulare / fisso ed eventualmente anche degli sms ???
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in merito......
Salve a tutti esiste un software che permette il blocco delle chiamate in entrate da determinati numeri di cellulare / fisso ed eventualmente anche degli sms ???
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in merito......
MagiCall... qui c'è una guida in Italiano molto benfatta...
http://www.alessandrostella.it/windows/2010/05/guida-magicall/
... poi se cerchi bene con google lo trovi pure aggratise... :fagiano:
;)
Roberto7627
29-11-2010, 18:20
Comunque questa release v3.4 funziona davvero bene fluidissimo come se fosse uno smartphone nativo android.
francescosalvaggio
30-11-2010, 15:26
Ciao a tutti da qualche giorno quando attacco il palmare tramite cavo al pc i ùl computer mi risponde che non riconosce la periferica usb, cosa pùò essere mai successio ?
Non avendo lettori di memoria non so come trasferirci dati...
MI SERVE UN AIUTO !
AbuJaffa
30-11-2010, 15:43
Ragazzi una domanda al volo.
Sto impazzendo sul mio HD2, ma come si fa a regolare la luminosità e il timeout dello spegnimento del display? Mica riesco a trovare l'opzione :cry:
Grazie a tutti.
bystronic
30-11-2010, 18:24
Ragazzi una domanda al volo.
Sto impazzendo sul mio HD2, ma come si fa a regolare la luminosità e il timeout dello spegnimento del display? Mica riesco a trovare l'opzione :cry:
Grazie a tutti.
pagina 282 del manuale d'uso: Ozioni/Audio e Display e in Display
È possibile attivare la funzione di luminosità automatica, o impostare manualmente la luminosità dello schermo. È anche possibile cambiare il periodo di timeout per la riduzione della retroilluminazione e disattivare il display (passando il telefono in modalità Sleep) per conservare la batteria.;)
è meglio se lo scarichi dal sito il manuale, perche le impostazione del cell. sono vaste.
Ciao a tutti da qualche giorno quando attacco il palmare tramite cavo al pc i ùl computer mi risponde che non riconosce la periferica usb, cosa pùò essere mai successio ?
MI SERVE UN AIUTO !
prova a cambiare la porta usb... di solito quelle dietro sono le dirette...
P.S. che sistema operativo hai?
MI SERVE UN AIUTO !
Solitamente è il cavo! ;)
francescosalvaggio
01-12-2010, 10:23
Ciao, uso windows Xp , ho provato a cambiare porta e per il cavo uso quello in dotazione che uso anche per ricaricare il telefono.
Altri suggerimenti ?:muro: :muro:
Ciao, uso windows Xp , ho provato a cambiare porta e per il cavo uso quello in dotazione che uso anche per ricaricare il telefono.
prova a disabilitare il firewall se ce l'hai attivo... oppure scarica e reinstalla activesync
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141
Che vuol dire? cambia cavo! :D
robertom
01-12-2010, 14:58
dai che prima o poi ce la fai.
Io al posto tuo proverei:
a) scollegare il leo dal cavo;
b) ad impostare in Start.Impostazioni.Connessioni.USB a PC.connessione a pc:
la voce ActiveSync con fleggato sia "Attiva sincronizzazione veloce dei dati" sia "Chiedi il tipo ...";
c) poi soft reset prima di ricollegarlo al pc.
facci sapere
francescosalvaggio
01-12-2010, 17:23
senza fare tante modifiche oggi l'ho riattaccato e funzione, mi piacerebbe capire come mai a volte si ed altre no. La porta a cui l'ho attacco è la stessa a cui l'aveva connesso ieri e non riconosceva la periferica.
salve ragazzi,
sono interessato all'acquisto di questo Leo per via del relativamente basso costo dell'usato (ho visto che sui siti ebay esteri si prende con 250 euro)...
la domanda è:
il flash player 10.1 come funge da android ? è utilizzabile come per gli altri android con 1ghz o è scattoso?
in pratica a volte vorrei vedere delle partite su justin tv o dei film su megavideo quando sono in giro (es albergo) utilizzando il wi-fi.
qualcuno di voi che usa android può fare una prova?
per l'uso di tutti i giorni ho capito che la batteria dura considerevolmente meno rispetto a wm, quindi userei android solo per questo per il momento.
ho visto che la domanda era stata già postata da un altro utente qualche pagina fa, ma non ha ricevuto risposta.
grazie mille a tutti.
:)
senza fare tante modifiche oggi l'ho riattaccato e funzione, mi piacerebbe capire come mai a volte si ed altre no. La porta a cui l'ho attacco è la stessa a cui l'aveva connesso ieri e non riconosceva la periferica.
Credimi, è il cavo che fa il mago! :D
Problemi:
1-Improvvisamente questo apparecchio, che non consiglio a nessuno, mi va avanti di un paio d'ore e spesso indica un'ora che non è quella vera.
Ho provato con i programmi di sincronizzazione, ma non mi funzionano! Non so dove sbaglio. Forse devo intervenire nuovamente sui settaggi del telefono: qualcuno mi puo aiutare indicandomi le soluzioni adatte?? Non avrò beccato un virus??
2-musica: il catalogo aggiornato ingloba tutto quello che odora di musica, anche se è una telefonata registrata,un nota audio, o una istruzione di un navigatore...veramente buffo. Qualcuno mi può indicare il modo di creare una play list in maniera da ascoltare solo quella? Oppure un programma diverso e piu funzionale di quello in dotazione di HD2. Scusate la mia ignoranza.
3-uso molto spesso questo apparecchio come piccolo computer portatile, specie in treno o quando fuori casa. Il problema è la durata della batteria:
con i programmi che uso non arrivo alle 4 ore, che è molto, ma se il viaggio è lungo non basta. Spesso ci sono possibilità di ricaricare (certi treni hanno le prese adatte), ma spesso sono rimasto a piedi. Posso pensare ad una batteria di scorta.....qualcuno ha qualche suggerimento che non pesi un paio di kg??
Grazie per le eventuali pazienti risposte.
Problemi:
1-Improvvisamente questo apparecchio, che non consiglio a nessuno, mi va avanti di un paio d'ore e spesso indica un'ora che non è quella vera.
Ho provato con i programmi di sincronizzazione, ma non mi funzionano! Non so dove sbaglio. Forse devo intervenire nuovamente sui settaggi del telefono: qualcuno mi puo aiutare indicandomi le soluzioni adatte?? Non avrò beccato un virus??
2-musica: il catalogo aggiornato ingloba tutto quello che odora di musica, anche se è una telefonata registrata,un nota audio, o una istruzione di un navigatore...veramente buffo. Qualcuno mi può indicare il modo di creare una play list in maniera da ascoltare solo quella? Oppure un programma diverso e piu funzionale di quello in dotazione di HD2. Scusate la mia ignoranza.
3-uso molto spesso questo apparecchio come piccolo computer portatile, specie in treno o quando fuori casa. Il problema è la durata della batteria:
con i programmi che uso non arrivo alle 4 ore, che è molto, ma se il viaggio è lungo non basta. Spesso ci sono possibilità di ricaricare (certi treni hanno le prese adatte), ma spesso sono rimasto a piedi. Posso pensare ad una batteria di scorta.....qualcuno ha qualche suggerimento che non pesi un paio di kg??
guarda io ho un portafoglio sempre vuoto chje non consiglio a nessuno..
se potete prendetelo pieno.....:D . ...........
Salve ragazzi.
ho un grosso problema di consumo di batteria: non arrivo alle 24 ore!!!!
la ROM e la Radio che uso sono scritti nella firma.
i programmi che ho installato li allego qui in elenco:
INesoft phone
My phone microsoft
Inesoft calendar
file explorer extension
nitrogen
skin verde x radio ?
gspplayer midi plug in
tab colorato impostazioni
power radio ?
hyper GPS (attivo se necessario)
pocket music bundle
BsB Tweaks
opera mibile 10 Beta 3
photocopy mobile
start menù grid 5 colonne
TCPMP + codecs + NETdrg v2.0
resco explorer
resco registry add-in
clear ram ?
CHTEditor
Cookie home tabs + add ons
anastasia keyboard skin 2.0 ?
leoCPUspeed
EZinput 2.0... WVGA ?
microsoft NET Compact framework 3.7(cambiare chiave gegistro)
Cyberon voice speed dial
Cyberon voice dialer
Home HD2set (??)
autorotation sense ?
ruota screen_enableLandscape ?
G-alarm
Igo8
Copilot 8
L'uso del telefono che faccio è:
ascolatare radio o mp3 circa 20 minuti al dì sotto la doccia:D
poi praticamente niente latro.
telefonate poche o nulla, messaggi 1 o 2 il giorno, bluetooth solo in auto ma quasi mai se so che non ho da fare/ricevere telefonate. se uso il navigatore metto sempre l'alimentazione dell'accendisigari.
quindi:
dove sbaglio?
sapreste consigliarmi una ROM ita manila 6.5.5 (possibilmente android friendly o come si dice) dove il consumo della batteria si minore?
Grazie
Ps: ? vuol dire che non so se li reinstallo
?? vuol dire che non mi ricordo a che servono
Inoltre ho (proprio) ieri rimesso la ROM in questione usando 2 volte il Task29 e facendo 2 volte di seguito Hard Reset per essere + sicuro.
Sono in procinto di passare all'HTC HD2. Mi piace lo schermo gigante. Uso il PDA essenzialmente come GPS per il tracking. La mia domanda è: si può disattivare la Static Navigation come sull'ETEN m700? Con il programma SP GPS? Vi ringrazio. Siete meravigliosi.
Queens
OOooops. Scusate, intendevo trekking non tracking.
Queens
Problemi:
Ora arrivare a dire che non lo si consiglia mi sembra eccessivo, dato che poi le informazioni per vari problemi sono già state scritte e testate.
Quindi per l' ora leggi qui (pag. 415).
C'è Pocket Player che ti permette di creare playlist
A me dura almeno 24 ore, cmq leggendo in giro è un problema di tutti i PPC. Poi non so se c'è qualche soluzione.
Salve ragazzi.
ho un grosso problema di consumo di batteria: non arrivo alle 24 ore!!!!
la ROM e la Radio che uso sono scritti nella firma.
i programmi che ho installato li allego qui in elenco:
INesoft phone
My phone microsoft
Inesoft calendar
file explorer extension
nitrogen
skin verde x radio ?
gspplayer midi plug in
tab colorato impostazioni
power radio ?
hyper GPS (attivo se necessario)
pocket music bundle
BsB Tweaks
opera mibile 10 Beta 3
photocopy mobile
start menù grid 5 colonne
TCPMP + codecs + NETdrg v2.0
resco explorer
resco registry add-in
clear ram ?
CHTEditor
Cookie home tabs + add ons
anastasia keyboard skin 2.0 ?
leoCPUspeed
EZinput 2.0... WVGA ?
microsoft NET Compact framework 3.7(cambiare chiave gegistro)
Cyberon voice speed dial
Cyberon voice dialer
Home HD2set (??)
autorotation sense ?
ruota screen_enableLandscape ?
G-alarm
Igo8
Copilot 8
L'uso del telefono che faccio è:
ascolatare radio o mp3 circa 20 minuti al dì sotto la doccia:D
poi praticamente niente latro.
telefonate poche o nulla, messaggi 1 o 2 il giorno, bluetooth solo in auto ma quasi mai se so che non ho da fare/ricevere telefonate. se uso il navigatore metto sempre l'alimentazione dell'accendisigari.
quindi:
dove sbaglio?
sapreste consigliarmi una ROM ita manila 6.5.5 (possibilmente android friendly o come si dice) dove il consumo della batteria si minore?
Grazie
Ps: ? vuol dire che non so se li reinstallo
?? vuol dire che non mi ricordo a che servono
Inoltre ho (proprio) ieri rimesso la ROM in questione usando 2 volte il Task29 e facendo 2 volte di seguito Hard Reset per essere + sicuro.
Guarda io ho rom ufficiale 1.66 non sono passato alla nuova per il problema delle email che vengono rimosse dai server remoti... ma più che altro sono in attesa di Android NAND.
Cmq io arrivo da mattina a sera/notte con questa media di utilizzo, 2 ore di connessione bluetooth in macchina per viaggio andato e ritorno lavoro e relative telefonate quasi sempre per tutto il tragitto, + 5/6 telefonate e qualche sms, inoltre aggiornamenti degli apps in automatico dalle 2 alle 4 ore ed almeno 1 oretta di connessione su browser.
diciamo dalle 8.00 che mi fa la sveglia inizia ad avere il 5% di batteria intorno alle 21.30/22.00, ma potrei recuperare 2 ore ricaricandolo in macchina durante gli spostamenti.
Ho notato che quando non mi collego via bluetooth mi dura anche fino alle 24.00 e oltre. Quindi un grosso consumo di alimentazione è dovuto alla connessione bluetooth ed all' ascolto di video ed mp3.
Sono in procinto di passare all'HTC HD2. Mi piace lo schermo gigante. Uso il PDA essenzialmente come GPS per il tracking. La mia domanda è: si può disattivare la Static Navigation come sull'ETEN m700? Con il programma SP GPS? Vi ringrazio. Siete meravigliosi.
Queens
scusami ma non so risponderti nel dettaglio sul Static Navigation ma ci sono vari programmi free per trekking GPS.. li puoi trovare tramite omarket oppure su siti dedicati a windows mobile o proprio per hd2.
Per esempio ho letto velocemente di GpsCycleComputer 4.40 scaricabile su omarket.
I programmi per navigare li ho già e li uso correntemente con l'ETEN m700. Il problema è che a causa della Static Navigation il GPS non acquisisce il prossimo punto se la velocità di spostamento scende sotto i 5km/H. In montagna tale velocità non la si raggiunge quasi mai in salita per cui il GPS non funziona. Il programma Sp Gps serve (sull'Eten) per disattivarla e consentire al GPS di acquisire i punti anche a bassa velocità. Prima di acquistare l'HTC HD2 vorrei essere sicuro che si possa disattivare la Static Navigation.
Grazie comunque.
Queens
... [CUT] Prima di acquistare l'HTC HD2 vorrei essere sicuro che si possa disattivare la Static Navigation.
Grazie comunque.
Queens
Non so se si può disattivare la Static Navigation (in verità non saprei neanche come farlo)
... ma sul mio HD2 girano tranquillamente questi navigatori che hanno queste scelte di navigazione:
iGO8 selezionando modalità "Pedone"
Sygic "Percorso pedonale"
TomTom "Pianifica sempre percorsi a piedi"
...non so se era questo che intendevi...
Effettivamente sembra logico anche a me che la Static Navigation venga inserita o meno dal software di navigazione. Però nel vecchio Eten, con OziExplorer, se non la si disinseriva con un apposito programma, se si camminava lentamente, i punti non venivano tracciati se non dopo circa 150 metri dall'ultimo rilevamento. Si otteneva una rotta costituita da lunghi segmenti.
Grazie dell'interessamento.
Queens
cilikekko
06-12-2010, 20:22
Ragazzi ho preso un htc hd2 usato..
ha circa 2000 problemi...
In pratica si blocca si riavvia si riblocca si riavvia si spegne da solo...
Non sono riuscito praticamente a farci nulla...Nemmeno l hard reset va a buon fine, nel senso che incomincia e poi si blocca a metà.
Devo riavviare e completa la procedura..
Ce l ho da 10 minuti e gia si è riavviato 15 volte non scherzo.
Non ho scontrino quindi nulla assistenza..mi potete dare qualche consiglio su come resuscitarlo?
Ragazzi ho preso un htc hd2 usato..
ha circa 2000 problemi...
In pratica si blocca si riavvia si riblocca si riavvia si spegne da solo...
Non sono riuscito praticamente a farci nulla...Nemmeno l hard reset va a buon fine, nel senso che incomincia e poi si blocca a metà.
Devo riavviare e completa la procedura..
Ce l ho da 10 minuti e gia si è riavviato 15 volte non scherzo.
Non ho scontrino quindi nulla assistenza..mi potete dare qualche consiglio su come resuscitarlo?
se non è brandizzato flasha, via Activesync, un originale scaricata da HTC (ti consiglio la 1.66 prima dell'ultima 3.14)
.. se ti va male anche con quella, allora potrebbe essere la batteria...
cilikekko
06-12-2010, 21:02
scusami mi potresti dire cosa vuol dire flasha?
forsa intendi di reinstallare il firmware?Ma come si fa?
cmq attualmente ho la 1.66.
cilikekko
06-12-2010, 21:51
ok ci sono riuscito ora sta aggiornando speriamo che dopo l aggiornamento vada tutto ok!
;)
... poi se tutto va bene, ci metti una Radio superiore alla 2.10 e installi una build Android su sd e poi vai di dualboot... ;))
cilikekko
06-12-2010, 22:21
incredibile l aggiornamento va a buon fine e tutto e ora ogni volta che lo accendo non appena arriva alla home mi si riavvia....si riaccende arriva alla home e si riavvia...l ha fatto per 6 volte e se non staccavo la batteria credo l avrebbe fatto fino a fondersi..........:mbe:
ragazzi ma nessuno mai ha avuto sti problemi?ma come potrei risolvere io non ci posso credere mai visto una cosa simile:mc:
cilikekko
06-12-2010, 22:29
voi dite che sia la batteria? puo mai essere? la cosa che mi potrebbe far pensare alla batteria è che quando l ho ricevuto il telefono non si accendeva e la batteria era completamente a '0'..
si è dovuta caricare dall 1%
Ma secondo voi se ci metto android mi darà sempre questi problemi?
cmq mi potreste dire qual'è la procedura per installarci android?
Ma è possibile impostarlo come boot automatico senza dover scegliere?
Ora arrivare a dire che non lo si consiglia mi sembra eccessivo, dato che poi le informazioni per vari problemi sono già state scritte e testate.
Quindi per l' ora leggi qui (pag. 415).
C'è Pocket Player che ti permette di creare playlist
A me dura almeno 24 ore, cmq leggendo in giro è un problema di tutti i PPC. Poi non so se c'è qualche soluzione.
Grazie per le risposte! provo subito i tuoi suggerimenti. Il "non consigliare" nasce da un momento di sconforto. Questo HD2, in 9 mesi di utilizzo, mi ha sempre dato problemi. Giro con un secondo telefono di emergenza con il numero di telefono vero, e HD2 con altro operatore per le prove infinite.....
Penso che prenderò anche una batteria di scorta, per sicurezza.
robertom
07-12-2010, 09:03
voi dite che sia la batteria? puo mai essere? la cosa che mi potrebbe far pensare alla batteria è che quando l ho ricevuto il telefono non si accendeva e la batteria era completamente a '0'..
prova a tenerlo attaccato alla usb, controlla che sia spuntata la voce che permette la carica da usb e vedi se si riattiva.
Se smette di riavviarsi è la batteria. Se invece continua a farti il difetto non è detto che non sia lo stesso la batteria. :D
Quindi fai la prova, ma se non va, per escludere la batteria, devi per forza procurartene un'altra.
voi dite che sia la batteria? puo mai essere?
la cosa che mi potrebbe far pensare alla batteria è che quando l ho ricevuto il telefono non si accendeva e la batteria era completamente a '0'..
Per installare Android è molto semplice: ti scarichi una versione e dopo averla scompattata ti troverai una cartella "Android",
questa la dovrai copiare nella tua sd, poi con Esplora file vai nella sd e apri la cartella Android,
tappi su CLRCAD e poi su Haret e ti parte il boot di Android... non toccare + niente e lascialo lavorare
non ti spaventare se vedrai lo schermo prima bianco con scritta HTC verde al centro e dopo anche tutto nero,
l'attesa la prima volta può durare dai 5 ai 15 minuti.
la versione più stabile attualmente è la "MCCM SE V.3.4 FrojoStone sense"
Il boot partirà sempre prima con WM (per ora) poi installando un dualboot e tappandoci potrai far partire Android,
altrimenti dovrai procedere come sopra... la durata dell'avvio del boot sarà abbastanza veloce, solo la prima volta è lunga...
Per quanto riguarda i problemi che hai, formatta la sd in Fat32 da pc con formattazione lenta... (tanto se vuoi installare Android la sd va formattata)
Fra un paio d'ore usciranno le Energy in Italiano :D :read: :read: :read:
Gli offro una pizza a sto NRGZ, se la merita.
cilikekko
07-12-2010, 16:01
Grazie ragazzi per le risposte....ma secondo voi possibile che una batteria crei blocchi e riavvii? come è possibile? il cell a volte mentre si riavvia vibra da solo a intermittenza per 6-7 volte..non capisco il nesso con la batteria...
Stavo pensando come accade per il pc ,potrebbe essere che il telefono si riavvia per un surriscaldamento della cpu?(anche se non è che si scalda molto toccandolo ,anzi.,.
Oppure la batteria che non tiene il voltaggio e che quindi quando la cpu va sotto sforzo mi fa andare in crash tutto?
2 volte dopo 2 format sono riuscito ad accenderlo e come test per vedere il funzionamento ho messo un video in streaming in HD...e dopo 1 minuto o due si blocca il video e si riavvia...
non so piu cosa fare...il fatto è che non è in garanzia e devo portarlo in un negozio di riparazioni ma non so se ne capiscono molto..:mc:
Se è vero io gli offro la birra.
Se la merita
E' uscita e sto già scaricando quella con tema natalizio
Grazie NRGZ84:D :D :D :stordita:
E' uscita e sto già scaricando quella con tema natalizio
Grazie NRGZ84:D :D :D :stordita:
Purtroppo non è ancora quella giusta.
La bandiera è italiana ma rimanda alla cartella NLd (olandese).
La ROM non è italiana
cilikekko
07-12-2010, 21:13
Ragazzi , mi potete dare una mano?
sto cercando un programma in stile Everest per HD2 che mi faccia vedere la temperatura del processore e del telefono in generale e magari anche il voltaggio della batteria.
Voglio vedere se il voltaggio rimane stabile o andando la cpu sotto sforzo mi scenda fino a farmi riavviare il cellulare.
Ed eventualmente è possibile misurare con un tester la batteria del nostro hd2?
voglio vedere se è questo il problema o meno.
Ps: i 3 piedini presenti nel vano batteria,sul quale poi combaciano i tre spazi della batteria, anche a voi sono leggermente storti?uno piu alto uno piu basso?
GRazie mille
OK!
Nel secondo e terzo post ci sono le ROM ITA!! Queste giusto per correggere eventuali errori, le altre arriveranno presto!1
Ora scarico e testo!! Purtroppo siamo "classificati" tirchioni su Xda :D
10$ gliel'ho mandati per "spingerlo" verso le Rom Ita, altri 10 glieli mando quando son complete, gia riferito.
Ultima novità: da poco tempo mi sono accorto che opera 10 non fa più nulla.
Funziona solo sotto wifi. Ho pensato di avere esaurito il credito ed ho ricaricato di una 20 euro. Nulla, non funziona da solo anche se c'è campo 3g massimo. Solo attraverso wifi da segnio di vita. ho provato a reinstallarlo, ma fa lo stesso difetto. C'è forse bisogno di acquistare una licenza? Devo ripristinare la situazione precedente ed usare la dotazione di HD2? Ripristino l'ultimo backup?
Gazie per l'eventuale aiuto.
Ehm...NRGZ ha bisogno di tester e di feedback riguardo le ROM prima di poterne rilasciare altre con sensicity,GTX ecc.ecc.
Ho provato un giorno la 23150 ed ho riportato alcuni errori di traduzione, per il resto è stabilissima e veloce ora provo con la 21916.
Ci son le altre da provare, quelle del 3° reply...dategli dei feedback e controllatele se potete!
Ultima novità: da poco tempo mi sono accorto che opera 10 non fa più nulla.
Funziona solo sotto wifi. Ho pensato di avere esaurito il credito ed ho ricaricato di una 20 euro. Nulla, non funziona da solo anche se c'è campo 3g massimo. Solo attraverso wifi da segnio di vita. ho provato a reinstallarlo, ma fa lo stesso difetto. C'è forse bisogno di acquistare una licenza? Devo ripristinare la situazione precedente ed usare la dotazione di HD2? Ripristino l'ultimo backup?
Gazie per l'eventuale aiuto.
Ho risolto: basta spegnere e riaccendere e abilitare la connessione dati. Purtroppo questa operazione la facevo solo quando il simbolino 3G diventava punteggiato per basso segnale. E già la facevo spesso. Ora dovrò farla ancora piu spesso. Penso che sia per la memoria archiviazioni impegnata eccessivamente (20 mb liberi) o per la batteria carica a meno della metà.
Grazie comunque
Ok riporto da tweeter:@NRGZ28 Now that ITA HD2 roms are done.. need some BLAC and RHOD testers. Please PM me on XDA if you can help...
Le ROM per il Leo sono state testate ed in fase di correzione, ora la palla é in mano ai possessori di rhodium e blackstone :)
buon giorno ragazzi
stavo girellando su internet e mi sono imbattuto in varie User Interface per HD2
ho provato spb mobile shell 3.5.5 ma non mi piace...
ho sempre usato Cookie home tab 2.0 final e CHT Editor 2.0 final...
e mi sono trovato bene...
Titanium non mi piace
mi piacerebbe provare il maxsense 1.05... ma dove lo trovo?
è compreso solo in alcune ROM?
avreste comunque altre UI da consigliarmi?
grazie.
Ciao a tutti,
ad agosto sono passato all'operatore 3 e per i primi due mesi andava tutto bene, mi connettevo in hdspa, ora da un paio di mesi visualizzare l'H su l teminale è un'impresa, solo 3G ed anche per aggiornare solamente il meteo è impossibile.
Il mio problema è che ho due Win 7 installati e nessuno dei due mi riconosce correttamente l'Hd2, lo vedono solo come "generic serial" e nelle proprietà e riconosciuto come "PocketPC USB Sync" e quindi risulta non connesso.
Ho scaricato l'ultima rom ufficiale dal sito HTC e non posso aggiornarlo.
Come potrei farlo riconoscere a Win 7 correttamente?
Ho gia provato a reinstallare più volte il centro gestione dispositivi win mobile senza successo.
HighVoltage
11-12-2010, 12:33
Ciao a tutti,
ad agosto sono passato all'operatore 3 e per i primi due mesi andava tutto bene, mi connettevo in hdspa, ora da un paio di mesi visualizzare l'H su l teminale è un'impresa, solo 3G ed anche per aggiornare solamente il meteo è impossibile..
in effetti anche io ho notato questo "problema" prima era sempre impostato su H adesso 3G...ma sinceramente non ho tutti questi grandi problemi di navigazione....certo non è velocissimo mava bene :)
Ciao a tutti,
ad agosto sono passato all'operatore 3 e per i primi due mesi andava tutto bene, mi connettevo in hdspa, ora da un paio di mesi visualizzare l'H su l teminale è un'impresa, solo 3G ed anche per aggiornare solamente il meteo è impossibile.
Il mio problema è che ho due Win 7 installati e nessuno dei due mi riconosce correttamente l'Hd2, lo vedono solo come "generic serial" e nelle proprietà e riconosciuto come "PocketPC USB Sync" e quindi risulta non connesso.
Ho scaricato l'ultima rom ufficiale dal sito HTC e non posso aggiornarlo.
Come potrei farlo riconoscere a Win 7 correttamente?
Ho gia provato a reinstallare più volte il centro gestione dispositivi win mobile senza successo.potrebbe essere che non hai attivo su Seven gli aggiornamenti automatici...
solitamente appena colleghi il Leo al PC con Seven, scarica automaticamente tutti i driver necessari...
grazie per la risposta,
in effetti ho disattivato aggiorm automatici perchè preferisco stabilire io quali desidero installare.
Anche con aggiorn automatici non mi installa i driver.
Ho inviato una mail ad HTC per sapere se è possibile avere i driver da installare manualmente
markus86
12-12-2010, 10:32
ragazzi ho un piccolo problema....ho acquistato una stampante canon pixma mp495 ke è anke wifi....connessal al pc tramite wifi passando per il router,una rete insomma.....ora volevo provare ad installare sul mio hd2 la stessa stampante...ovviamnete accendo il wifi x entrare nella rete di casa,scrivo l'indirizzo ip della stampante nel cell facebgo aggiungi stampante di rete ma l'hd2 mi dice ke non c'è questo indirizzo....ho provate tante volte,l'inidirizzo ip è qll sicuro ma non so xkè non va...un aiuto please è importante...grazie e ciao
SaggioFedeMantova
12-12-2010, 12:07
Ragazzi , mi potete dare una mano?
sto cercando un programma in stile Everest per HD2 che mi faccia vedere la temperatura del processore e del telefono in generale e magari anche il voltaggio della batteria.
Voglio vedere se il voltaggio rimane stabile o andando la cpu sotto sforzo mi scenda fino a farmi riavviare il cellulare.
Ed eventualmente è possibile misurare con un tester la batteria del nostro hd2?
voglio vedere se è questo il problema o meno.
Ps: i 3 piedini presenti nel vano batteria,sul quale poi combaciano i tre spazi della batteria, anche a voi sono leggermente storti?uno piu alto uno piu basso?
GRazie mille
si sono differenti anche nella mi batteria.. in ogni caso se puoi prova a procurarti un'altra batteria, secondo me è quella che non riesce a darti voltaggi sufficienti per operazioni che richiedono parecchia potenza..
allroad76
12-12-2010, 16:13
salve ragazzi,
mi sapete consigliare un client SIP per wm 6.5 su HD2 da configurare con eutelia e H3G?
grazie.
Mi sto' perdendo.. ROM RAM NAND asd asd... lavoro su vari sistemi operativi ma questa volta mi son perso..
allora sto' seguendo lo sviluppo di android su NAND.. ed oggi leggo una rom ANDROID superRAM cioe' che si basa sulla RAM e non su NAND.. ora mi si e' creata un bel po di confusione...
che cosa si e intende per NAND e RAM?
leggendo questo
La memoria Ram è molto più veloce ovviamente della memoria SD ma anche della stessa memoria Nand. Questo aumenta notevolmente la velocità complessiva della Rom ma non solo.
Che cos'e' la NAND? asd asd asd (spazio disco del dispositivo?)
ipaq1940
14-12-2010, 20:33
la NAND è una speciale memoria Flash che viene impiegata per lo storage di dati, nel nostro caso, vi vengono immagazinati i dati del SO e cioè la "ROM" comunemente chiamata quella della HTC o le CustomROM
la RAM sappiamo tutti cos'è: serve a immagazinare i dati elaborati/da elaborare dal SO
la ROM preparata da Darkstone, la "SuperRam" non fa altro che caricare tutto il SO nella RAM, non solo i dati elaborativi ma tutta la famosa cartella ANDROID che carichiamo sulla SD
SaggioFedeMantova
15-12-2010, 20:30
Per installare Android è molto semplice: ti scarichi una versione e dopo averla scompattata ti troverai una cartella "Android",
questa la dovrai copiare nella tua sd, poi con Esplora file vai nella sd e apri la cartella Android,
tappi su CLRCAD e poi su Haret e ti parte il boot di Android... non toccare + niente e lascialo lavorare
non ti spaventare se vedrai lo schermo prima bianco con scritta HTC verde al centro e dopo anche tutto nero,
l'attesa la prima volta può durare dai 5 ai 15 minuti.
la versione più stabile attualmente è la "MCCM SE V.3.4 FrojoStone sense"
Il boot partirà sempre prima con WM (per ora) poi installando un dualboot e tappandoci potrai far partire Android,
altrimenti dovrai procedere come sopra... la durata dell'avvio del boot sarà abbastanza veloce, solo la prima volta è lunga...
Per quanto riguarda i problemi che hai, formatta la sd in Fat32 da pc con formattazione lenta... (tanto se vuoi installare Android la sd va formattata)
se tappo su CLRCAD non succede niente..
se tappo su CLRCAD non succede niente..normale... pare che non fa niente ma carica i driver audio
... poi tappi su haret e parte il boot che può durare dai 5 ai 15 minuti
SaggioFedeMantova
15-12-2010, 22:51
normale... pare che non fa niente ma carica i driver audio
... poi tappi su haret e parte il boot che può durare dai 5 ai 15 minuti
ho lasciato fare il boot tre volte, l ho lasciato 30 min per ogni volta.. nelle prime due volte si avvia la schermata di android con la lockscreen, ma è tutto freezato, addirittura se tolgo il cavo che carica il cell, il led arancione rimane acceso, è freezato del tutto.. la terza volta che ho provato, lo schermo è rimasto verde.. BOH!
SaggioFedeMantova
16-12-2010, 08:37
era la rom android che era FAIL, ne ho scaricata un'altra e funziona perfettamente..
Aggiornamento ufficiale per HTC HD2 con problemi all’ ora legale
hd2 ora legale (http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=1066&news_id=828)
SaggioFedeMantova
16-12-2010, 22:45
Aggiornamento ufficiale per HTC HD2 con problemi all’ ora legale
hd2 ora legale (http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=1066&news_id=828)
:confused:
HighVoltage
16-12-2010, 22:51
:confused:
molti avevano problemi con l'aggiornamento automatico dell'ora legale ;)
si ma nn ho avuto il tempo di metterla.. qualcuno l' ha caricato?
HighVoltage
17-12-2010, 00:59
si ma nn ho avuto il tempo di metterla.. qualcuno l' ha caricato?
io :stordita:
SaggioFedeMantova
17-12-2010, 09:44
denghiu! :D
succiriccardo
21-12-2010, 11:58
Domanda, se non riesco a chiamare nonostante tappi su CLRCAD e poi su HARET?
Domanda, se non riesco a chiamare nonostante tappi su CLRCAD e poi su HARET?
...scusa ma non ho capito cosa intendi...
te vorresti chiamare mentre fa il boot!!?
succiriccardo
21-12-2010, 22:41
...scusa ma non ho capito cosa intendi...
te vorresti chiamare mentre fa il boot!!?
Ovviamente no!
Una volta partito android, tutto funziona bene, tranne le chiamate che non riesco ad effettuare!
Ho froyo 2.2 con sense, soluzioni?
Ovviamente no!
Una volta partito android, tutto funziona bene, tranne le chiamate che non riesco ad effettuare!
Ho froyo 2.2 con sense, soluzioni?
Prova usa la darkstone SuperRAM, io non ho alcun problema.. ;)
Energy ha sfornato le rom ITA!!!11 :cool:
succiriccardo
22-12-2010, 09:42
Prova usa la darkstone SuperRAM, io non ho alcun problema.. ;)
Che sarebbe?
Che sarebbe?
http://lmgtfy.com/?q=darkstone+SuperRAM
è un porting di Android che gira esclusivamente su RAM, tempo di avvio nell'ordine dei 20 secondi, e super stabile! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.