PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

moon182
10-10-2009, 08:17
Si...ma penso che lo faranno...daranno quei driver e si troveranno nel sottobosco;)

Infatti tu hai pure ragione...l'autonomia è fondamentale...altrimenti mi toccherà comprare due batterie e collegarle insieme:asd:
Per l'hd è stata fatta una batteria pari al doppio mi pare...uscirà pure per l'hd2???:mbe:

Si...è pure vero però samsung la odio come odio l'icoso...anzi l'icoso almeno non copia ma è stato copiato quindi ha un punto in più a favore:asd:
Scherzi a parte...W HD2!!:D

Beh..naturalmente anch'io se dovessi prendere un terminale WM o Android andrei al 99,99% su un HTC...hai sicuramente un marchio che garantisce qualità a 360°, ed il supporto di una serie di comunità capitanate da xda che nessun altro brand può permettersi.. :)

Rs_125
10-10-2009, 08:24
Beh..naturalmente anch'io se dovessi prendere un terminale WM o Android andrei al 99,99% su un HTC...hai sicuramente un marchio che garantisce qualità a 360°, ed il supporto di una serie di comunità capitanate da xda che nessun altro brand può permettersi.. :)

Ecco un'altro buon motivo per cui preferire un htc ad un samsung...sono i terminali più sviluppati sulla piazza:D

moon182
10-10-2009, 08:25
Ecco un'altro buon motivo per cui preferire un htc ad un samsung...sono i terminali più sviluppati sulla piazza:D

;)

severance
10-10-2009, 09:09
Si...ma penso che lo faranno...daranno quei driver e si troveranno nel sottobosco;)

DEVONO essere integrati nella rom ufficiale, che mi frega di mettere le rom cucinale? spendo 600€ e poi devo sbattermi?:mad:

Infatti tu hai pure ragione...l'autonomia è fondamentale...altrimenti mi toccherà comprare due batterie e collegarle insieme:asd:
Per l'hd è stata fatta una batteria pari al doppio mi pare...uscirà pure per l'hd2???:mbe:

infatti avere un terminale con migliaia di funzioni e non poterle usare se no non riesci a telefonare arrivando a sera per me e inutile

Si...è pure vero però samsung la odio come odio l'icoso...anzi l'icoso almeno non copia ma è stato copiato quindi ha un punto in più a favore:asd:
Scherzi a parte...W HD2!!:D

io non ho accanimenti contro brand, sono per il telefono migliore per i miei usi: l anno scorso ho preferito omnia all hd per il reparto fotografico e la visione divx, quest'anno vedremo :D

moon182
10-10-2009, 10:57
DEVONO essere integrati nella rom ufficiale, che mi frega di mettere le rom cucinale? spendo 600€ e poi devo sbattermi?:mad:

infatti avere un terminale con migliaia di funzioni e non poterle usare se no non riesci a telefonare arrivando a sera per me e inutile

io non ho accanimenti contro brand, sono per il telefono migliore per i miei usi: l anno scorso ho preferito omnia all hd per il reparto fotografico e la visione divx, quest'anno vedremo :D

Tu hai ragione che devo essere integrati...però se pensi di utilizzarlo solamente con la rom ufficiale allora ti assicuro che perdi molto sia in prestazioni e sia in divertimento.. ;)

Non penso che questo terminale avrà problemi ad arrivare a sera con utilizzo normale...certo, se poi guardi 7 ore di dvx allora sfido qualsiasi terminale ad arrivare a metà giornata.. ;)

ronaldovieri
10-10-2009, 11:57
mamma mia che indecisione :P

in effetti l'hd2 a parte la grandezza del display e la ram ci perde in tutto il resto...uff l'indecisione è assurda

scusa e in cosa perderebbe? :mbe: :mbe:

moon182
10-10-2009, 11:58
x chi come me e' indeciso tra omnia 2 e htc leo ecco un riassunto delle differenze

omnia 2 > htc leo

dimensioni: 118 x 60 x 11,9 mm > 120,5 x 67 x 11 mm

peso: 129g > 157g

batteria: 1500 mha > 1230 mha

consumo: talk time 10 ore in 3g, standby 430 ore in 3g > talk time 320 minuti in 3g standby 390 ore in 3g

schermo: 3,7'' OLED > 4,3'' tft

processore: 800 mhz + accelleratore grafico > snapdragon 1 ghz

storage: ram 256, rom 512, internal 8 gb > ram 448, rom 512 internal microsd

connectors: micro usb > micro usb

touch screen: resistivo > capacitivo con multitouch

connettivita: hsupa 5,76mbps > hsupa 2 mbps

interfaccia: touchwiz 2.0+ cubo > htc sense

registrazione video 720x480 > 640x480

uscita tv: si > no

videochiamata: si > no

fonti:

http://omnia.samsungmobile.com/omnia2/

http://www.htc.com/europe/product/hd2/specification.html

non dovrei aver dimenticato nulla

:read:

ronaldovieri
10-10-2009, 12:24
:read:

cioè per aver hasup a 5.786 il samusng vincerebbe sull'hd?:mbe:

Rs_125
10-10-2009, 12:26

Si, hai ragione...dovrebbero essere integrati e sinceramente non so perchè continuano a non farlo sugli htc quando samsung invece lo fa e non ci sono problemi...In ogni caso le rom cucinate, e io ne sto facendo, le dovrai mettere per forza perchè includeranno sempre ciò che c'è di novità sui terminali successivi...poi li rendiamo più veloci e più stabili...insomma sono una serie tweak atti a personalizzare il pda secondo i gusti del cuoco!!
In ogni caso per la batteria è ancora tutto da vedere...anche qui ci sono delle personalizzazioni per aumentare la durata...credimi, io ne so qualcosa e li sto provando sull'hd...sembrano funzionare bene!!:sofico:

Rs_125
10-10-2009, 12:28
Tu hai ragione che devo essere integrati...però se pensi di utilizzarlo solamente con la rom ufficiale allora ti assicuro che perdi molto sia in prestazioni e sia in divertimento.. ;)

Non penso che questo terminale avrà problemi ad arrivare a sera con utilizzo normale...certo, se poi guardi 7 ore di dvx allora sfido qualsiasi terminale ad arrivare a metà giornata.. ;)

Ben detto...a meno che non prendi un caricabatterie wireless(ancora devono uscire:asd: anche se sono già in prova) non c'è un terminale che durì così tanto!!

Tu sai che amo il LEO e ODIO samsung in generale però i benchmark parlano chiaro:(

moon182
10-10-2009, 12:35

uhm..cosa non ti è chiaro nel confronto di prima?

Il peso minore?
La batteria di maggiore capacità e quindi la maggiore durata?
il "cubo"?
registrazione video?
fotocamera da 8mpx?
uscita tv?
videochiamata?

moon182
10-10-2009, 12:39
Ben detto...a meno che non prendi un caricabatterie wireless(ancora devono uscire:asd: anche se sono già in prova) non c'è un terminale che durì così tanto!!

Tu sai che amo il LEO e ODIO samsung in generale però i benchmark parlano chiaro:(

Cmq secondo me non serve a nulla odiare un brand o un'altro...

Anch'io 6 mesi fa denigravo in modo assoluto l'iphone..però ora che ce l'ho posso dire che il touch è avanti anni luce rispetto all'HD..e per questo sono curioso di provare il touch del Leo per vedere quanto sono riusciti ad avvicinarsi...

Con questo intendo dire che non serve a nulla mantenere atteggiamenti funboy, io trovo corretto giudicare in modo oggettivo ogni dispositivo e per questo penso che si possa dire che per certi aspetti sulla carta l'Omnia 2 è superiore all'HD 2...poi naturalmente si può fare un reale confronto solamente avendoli entrambi a disposizione..

severance
10-10-2009, 12:40

non c'e' peggiopr cieco di chi non vuol vedere :rolleyes:

i terminali hanno i loro punti di forza, bisogna vedere a cosa dai piu importanza tu con i tuoi usi!

ronaldovieri
10-10-2009, 12:40

perde nel lato grafico ma dipende sicuramente dai driver o no?
gli altri benckmark mi sembra sia di molto superiore

per risponde a moon
i due terminali non si possono confrontare visto che hanno dimensioni diverse
il cubo? cosi come l'interfaccia è 10 spanne sotto al manila

moon182
10-10-2009, 12:46

per risponde a moon

Driver...sempre con questi driver...mi sembra che con l'hd il problema dei driver non sia mai stato risolto del tutto e quindi non vedo perché con il Leo si debba ritenere già risolto..magari esce un aggiornamento anche per l'Omnia 2 che lo rende ancor migliore...e chi lo sa...sulla base dei dati in nostro possessore ora l'omnia 2 è superiore..

Non si possono confrontare...ok per le dimensioni del display...però sinceramente non credo che 8mm di differenza totale li rendano di due segmenti completamente diversi...poi potrei sbagliarmi... ma allora non si potrebbe confrontare nessun terminale presente nel mercato..no?

Tutto questo detto da uno che tra i due preferisce il Leo..però nonostante tutto riconosco che sotto certi aspetti l'omnia è sicuramente superiore. ;)

severance
10-10-2009, 12:50

per risponde a moon

si il cubo e pressoche inutile ma l interfaccia touchwiz invece e meglio del tuo caro manila :D

Driver...sempre con questi driver...mi sembra che con l'hd il problema dei driver non sia mai stato risolto del tutto e quindi non vedo perché con il Leo si debba ritenere già risolto..magari esce un aggiornamento anche per l'Omnia 2 che lo rende ancor migliore...e chi lo sa...sulla base dei dati in nostro possessore ora l'omnia 2 è superiore..

Non si possono confrontare...ok per le dimensioni del display...però sinceramente non credo che 8mm di differenza totale li rendano di due segmenti completamente diversi...poi potrei sbagliarmi... ma allora non si potrebbe confrontare nessun terminale presente nel mercato..no?

Tutto questo detto da uno che tra i due preferisce il Leo..però nonostante tutto riconosco che sotto certi aspetti l'omnia è sicuramente superiore. ;)

invece secondo me sono confrontabilissimi perche hanno la stessa risoluzione del display ;)

e giustamente come dici tu il problema dei drivers non e mai stato risolto sull hd... e un po come comprarti la scheda video da 1000€ e poi farla girare in modalita' provvisoria :mc:

Matalf
10-10-2009, 13:02

Il peso minore?
il "cubo"?
registrazione video?
fotocamera da 8mpx?
uscita tv?
videochiamata?

scusami ma a me , escludendo la batteria sembrano tutte cose a sfavore del samsung :mbe:

dimensioni: lo schermo è più grande :rolleyes:
il peso minore: 30g come sopra :rolleyes:
batteria: 0k ti do ragione
consumo: labatteria è più grande del 50% :doh:
schermo: OLED troppo giovane, la degradazione su un terminale che sta acceso 24/7 è esagerata.
processore: non credo ci siano dubbi :asd:
storage: un ms da 8gb te la tirano dietro :rolleyes: per il resto l'hd è superiore
touch screen: non credo ci siano dubbi la mela insegna :)
connettivita: :boh: avevo letto che erano hdspa
interfaccia: De gustibus
Fotocamera: 8mp su in sensore di 3x3mm ma perpiacere
uscita tv: potrebbe tornare utile effettivamente
videochiamata: qualcuno l'ha mai usata più di una volta :rolleyes:

ronaldovieri
10-10-2009, 13:43

Il peso minore?
il "cubo"?
registrazione video?
fotocamera da 8mpx?
uscita tv?
videochiamata?

fotocamera tra l'altro è da 5mpx:O

moon182
10-10-2009, 13:45
scusami ma a me , escludendo la batteria sembrano tutte cose a sfavore del samsung :mbe:

dimensioni: lo schermo è più grande :rolleyes:
il peso minore: 30g come sopra :rolleyes:
batteria: 0k ti do ragione
consumo: labatteria è più grande del 50% :doh:
schermo: OLED troppo giovane, la degradazione su un terminale che sta acceso 24/7 è esagerata.
processore: non credo ci siano dubbi :asd:
storage: un ms da 8gb te la tirano dietro :rolleyes: per il resto l'hd è superiore
touch screen: non credo ci siano dubbi la mela insegna :)
connettivita: :boh: avevo letto che erano hdspa
Fotocamera: 8mp su in sensore di 3x3mm ma perpiacere
uscita tv: potrebbe tornare utile effettivamente
videochiamata: qualcuno l'ha mai usata più di una volta :rolleyes:

Display...sinceramente il 3,8" dell'HD e il 3,5" dell'iphone per me sono sufficienti...sai che consumi con un display da 4,3"? :mc:
Peso: l'omnia pesa meno...e per me questo è un vantaggio..no?
Schermo Oled..questo non l'ho mai visto e quindi non lo giudico..
Touch capacitivo: qui dipende..io li ho avuti entrambi contemporaneamente...e poi elencarti una serie di pregi e difetti di entrambi...non ne esiste uno superiore in generale...dipende dall'uso che ne fai..
fotocamera...anche qui dipende dal sensore e quindi boh..

per il resto non lo so..

cmq torniamo a parlare di questo bestione.. :)

moon182
10-10-2009, 13:47
fotocamera tra l'altro è da 5mpx:O

uhm..e che cavolo di omnia 2 ho visto io prima? :doh:

ronaldovieri
10-10-2009, 14:12
omnia2 - h2

Spb Benchmark index 453.43 --- 1779

CPU index 3056.92 --- 5712

File system index 178.55 --- 885

Graphics index 2389.68 --- 2048

Rs_125
10-10-2009, 14:57
omnia2 - h2

Lo sapevo io :D:D:D
Bravo ronalod;)

ronaldovieri
10-10-2009, 15:01
Lo sapevo io :D:D:D
Bravo ronalod;)

tnx:D

e per concludere

ATI Imageon Z430 (Toshiba TG01/HTC HD2): 22 M triangles/s, 133 M pixels/s
Samsung S3C6410 (Omnia II): 4 M triangles/s, 125.6 M pixels/s

Rs_125
10-10-2009, 15:21
tnx:D

e per concludere

Mi sembrava strano :D
Io non mi sto aggiornando così tanto perchè sto cucinando ma tienimi aggiornato tu:D

The Doctor 77
10-10-2009, 15:28
Io ho già prenotato la vendita del mio HD ad un amico per 300€ custodia a libro compresa....

spero solo che a novembre possa esserci qualche shop italiano che lo piazzi a non più di 600... :sperem:

Rs_125
10-10-2009, 15:36
Io ho già prenotato la vendita del mio HD ad un amico per 300€ custodia a libro compresa....

spero solo che a novembre possa esserci qualche shop italiano che lo piazzi a non più di 600... :sperem:

Quante casse ne volete??scendo tutto io dalla svizzera:asd:

severance
10-10-2009, 15:49

almeno leggere raga!

ecco in cosa vince il samsung:

il samsung pesa meno

batteria: 2 gg uso intenso per l omnia2, 1 giorno per l hd

schermo: OLED del samsung e migliore

connettivita: sono entrambi hdspa ma il samsung ha hsupa veloce il doppio

Fotocamera: pari in foto, video su samsung superiori (720x480 invece di 640x480)

uscita tv

videochiamata

htc hd 2 vince su omnia2:

ampiezza display maggiore (4,3'' contro 3,7'')

processore da 1 ghz

ram 448 contro 256

touch screen capacitivo con multitouch

ora e piu chiaro?

si ma se mancano i drivers e nelle appz come il benchmark vince l omnia 2 che me ne faccio di tutta sta potenza se non si puo sfruttare?
io aspetto di vedere come risolvono la questione dei drivers

Rs_125
10-10-2009, 15:55
almeno leggere raga!

il samsung pesa meno

Fotocamera: pari in foto, video su samsung superiori (720x480 invece di 640x480)

uscita tv

videochiamata

processore da 1 ghz

ram 448 contro 256

ora e piu chiaro?

si ma se mancano i drivers e nelle appz come il benchmark vince l omnia 2 che me ne faccio di tutta sta potenza se non si puo sfruttare?

Ah dimenticavo...alcuni benchmark non supportano il LEO...come quello dell'OpenGL che arrivava solo a 1.1 quando il LEO è 2.0!!State attenti quindi...

Severance...mi pare che tu tiri più per samsung che per htc...sembra che tu vogli imporre di farci acquistare l'omnia2 invece che l'hd2...:asd:

severance
10-10-2009, 15:59
Ah dimenticavo...alcuni benchmark non supportano il LEO...come quello dell'OpenGL che arrivava solo a 1.1 quando il LEO è 2.0!!State attenti quindi...

Severance...mi pare che tu tiri più per samsung che per htc...sembra che tu vogli imporre di farci acquistare l'omnia2 invece che l'hd2...:asd:

guarda che sono obiettivissimo! non tiro niente! sono dati OGGETTIVI.

piuttosto tu hai dichiarato di odiare samsung :D

per i bench e' la potenza pura di calcolo a prescindere dalle opengl.

infatti il toshibag01 con stesso snapdragon doppia l hd2, come mai?

moon182
10-10-2009, 17:09

piuttosto tu hai dichiarato di odiare samsung :D

per i bench e' la potenza pura di calcolo a prescindere dalle opengl.

infatti il toshibag01 con stesso snapdragon doppia l hd2, come mai?

Dai ragazzi...questo è il thread dedicato al Leo...allora parliamo dell'HD2 e non stiamo qui a far confronti del tutto teorici contro l'omnia 2.. ;)

arcer
10-10-2009, 18:20
Dai ragazzi...questo è il thread dedicato al Leo...allora parliamo dell'HD2 e non stiamo qui a far confronti del tutto teorici contro l'omnia 2.. ;)

vabbe i confronti servono appunto a capire fino quanto potenzialmente è potente/buono questo dispositivo....

ronaldovieri
10-10-2009, 20:43
almeno leggere raga!

il samsung pesa meno

uscita tv

videochiamata

processore da 1 ghz

ram 448 contro 256

ora e piu chiaro?

paragonare il peso del samsung all'hd2 è come paragonare il peso di una panda con una 147

vorrei ben vedere che non pesasse di meno avendo 7 mm di larghezza inferiore

per i driver mancherebbero soltanto quelli grafici visto che l'hd2 vince largamente negl'altri

Pelvix
10-10-2009, 22:17
paragonare il peso del samsung all'hd2 è come paragonare il peso di una panda con una 147

per i driver mancherebbero soltanto quelli grafici visto che l'hd2 vince largamente negl'altri

Scusate raga, mi spiegate questa cosa che mancano dei driver? Io non ho mica capito.. cos'è che non funziona sull HD2?:help:

severance
11-10-2009, 00:25
Scusate raga, mi spiegate questa cosa che mancano dei driver? Io non ho mica capito.. cos'è che non funziona sull HD2?:help:

l accellerazione 3d

Rs_125
11-10-2009, 07:57

Infatti...il LEO si fuma tutti...e in quel reparto non può essere così penoso...per me c'è qualcosa sotto...ha ragione Moon...all'hd non lo pensa nemmeno:D:D

l accellerazione 3d

Si, infatti...speriamo in buona riuscita...ancora è tutto da stabilire :D

severance
11-10-2009, 12:12
e bello leggere un forum pieno di ottimisti :D

capitanosalina
11-10-2009, 12:13
omnia2 - h2

Ciao ragazzi ma 300 punti di differenza nel reparto grafico si noteranno cosi tanto nell'uso quotidiano del palmare? o si notera di piu la fluidita e l'agilita del palmare grazie alla potenza dello snapdragon?

Rs_125
11-10-2009, 12:28
Ciao ragazzi ma 300 punti di differenza nel reparto grafico si noteranno cosi tanto nell'uso quotidiano del palmare? o si notera di piu la fluidita e l'agilita del palmare grazie alla potenza dello snapdragon?

Guarda un paio di video su hdblog e ti toglierai ogni dubbio sulla rapidità dello snapdragon:ciapet: te lo assicuro;)

capitanosalina
11-10-2009, 12:37
Guarda un paio di video su hdblog e ti toglierai ogni dubbio sulla rapidità dello snapdragon:ciapet: te lo assicuro;)

Infatti io non discutevo sulla velocita dello snapdragon so che è strepitoso è che mi chiedevo se 300 punti di diffrerenza tra hd2 e omnia 2 nel reparto grafico si notassero in uso quotidiano:mc:

capitanosalina
11-10-2009, 12:40
Ragazzi ancora niente sezione del leo su xda:muro: :muro: :muro:

severance
11-10-2009, 12:43

fallo uscire prima :D

Rs_125
11-10-2009, 13:08
Infatti io non discutevo sulla velocita dello snapdragon so che è strepitoso è che mi chiedevo se 300 punti di diffrerenza tra hd2 e omnia 2 nel reparto grafico si notassero in uso quotidiano:mc:

Penso proprio di no...dai video non sembra però poi bisogna averlo in mano per giudicare veramente:)

Rs_125
11-10-2009, 13:09

Le sue rom sono sparse in giro per i thread di altri terminali:asd:

rogerpaki
11-10-2009, 14:29
http://www.solopalmari.com/media/Gti/cover_077171566.jpg

...... scusate ma cosa significa la parola Omnia? Cosa è? :D :D :D
scherzo!!!!! :Prrr:

La recensione 2 - link (http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/7408-htc-hd2-recensione-gps-camera-wireless-confronto-con-iphone-esclusiva-parte-2)-

:stordita:
è un mostro!!!!!! (e è mio!!!!!!!!)

Ps. Ma è vero che samsung non ha rom cucinate?

Rs_125
11-10-2009, 14:36

La recensione 2 - link (http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/7408-htc-hd2-recensione-gps-camera-wireless-confronto-con-iphone-esclusiva-parte-2)-

Ma tu non devi postare queste foto però...altrimenti io parto domani mattina per non so dove sta l'htc a prenderlo direttamente da loro:asd:

rogerpaki
11-10-2009, 14:56
Ma tu non devi postare queste foto però...altrimenti io parto domani mattina per non so dove sta l'htc a prenderlo direttamente da loro:asd:

:D :D :D Ci trovi me prima!!!!! :mc: salgo dalla finestra!!

Però niente copilot gps solo demo. Cioè, non è proprio proprio un problema.......
:fagiano:

Ps. Io però non ho ancora capito se c'è la radio o no.

moon182
11-10-2009, 14:59

Però niente copilot gps solo demo. Cioè, non è proprio proprio un problema.......

Vabbé..si farà affidamento sul fedele tomtom.. ;)

Rs_125
11-10-2009, 15:13

Ps. Io però non ho ancora capito se c'è la radio o no.

Io scendo dal tetto con l'elicottero...mi sa che arrivo prima:asd:

Rs_125
11-10-2009, 15:14
Vabbé..si farà affidamento sul fedele tomtom.. ;)

Infatti...il mio amato tomtom mi porterà dovunque!!

ronaldovieri
11-10-2009, 15:21
il copilot però è integrato mi pare o no?

Rs_125
11-10-2009, 15:27

Sisi...io ho aperto una di quelle rom è il copilot è presente;)

rogerpaki
11-10-2009, 15:30

c'è ma è demo

però c'è tomtom... pre-s-caricato!!!!! :D :D :D :D

Rs_125
11-10-2009, 16:04
c'è ma è demo

però c'è tomtom... pre-s-caricato!!!!! :D :D :D :D

Si...infatti è demo ma c'è...:D

Rs_125
12-10-2009, 20:27
http://www.tecnophone.it/2009/10/12/flash-news-htc-hd2-disponibile-dal-13-novembre-2009-in-italia/

moon182
12-10-2009, 21:39
http://www.tecnophone.it/2009/10/12/flash-news-htc-hd2-disponibile-dal-13-novembre-2009-in-italia/

Un bel mese pieno insomma...

davidoff70
12-10-2009, 21:56
Tornando alla questione dei driver io sono ottimista che vengano implementati anche tramite un semplice cab perchè esistono per il toshiba che ha lo stesso hardware e sicuramente xda li "estrarrà dalla rom del toshiba" e li renderà disponibili per l' HD2.

marchigiano
12-10-2009, 22:03
ci sono dei led di stato per quando il display è spento?

com'è la fotocamera?

davvero non ha la radio RDS? :eek:

uscirà con qwerty?

Rs_125
12-10-2009, 22:09
Tornando alla questione dei driver io sono ottimista che vengano implementati anche tramite un semplice cab perchè esistono per il toshiba che ha lo stesso hardware e sicuramente xda li "estrarrà dalla rom del toshiba" e li renderà disponibili per l' HD2.

Anche io sono ottimista come te:)
Penso proprio che risolveranno questo problemino;)

moon182
12-10-2009, 22:09

com'è la fotocamera?

uscirà con qwerty?

Led di stato: yes

La fotocamera...boh...hanno integrato il doppio flash a led però non ti saprei dire sulla qualità della stessa

La radio rds non c'è?? Mi sembra assai strano...

Chissà...la vedo difficile per le generose dimensioni che andrebbero ad influire negativamente in portabilità e peso...

Rs_125
12-10-2009, 22:10

com'è la fotocamera?

uscirà con qwerty?

Certo...

La fotocamera dovrebbe essere buona!

Si può sempre aggiungere con un cab...installi power radio e risolvi tutto;)

NO!!

marchigiano
12-10-2009, 22:14
Chissà...la vedo difficile per le generose dimensioni che andrebbero ad influire negativamente in portabilità e peso...

a me non farebbe differenza dato che lo userei più come PDA che cellulare...

ma se non c'è l'hardware della radio FM come fa un software a simularlo? :eek: (vabbè che se fanno come al solito che la radio è ascoltabile solo da cuffia... ma non potrebbero prevedere anche l'audio verso il vivavoce pur con la cuffia inserita per fare da antenna?)

moon182
12-10-2009, 22:19

ma se non c'è l'hardware della radio FM come fa un software a simularlo? :eek: (vabbè che se fanno come al solito che la radio è ascoltabile solo da cuffia... ma non potrebbero prevedere anche l'audio verso il vivavoce pur con la cuffia inserita per fare da antenna?)

No..guarda che la radio si può ascoltare in vivavoce...basta aver una cuffia inserita.. ;)

Rs_125
13-10-2009, 07:04

Per la qwerty la preferirei pure io:)

Mentre per la power radio non so se l'hd ha l'hardware per l'rds però funziona quindi funzionerà anche sul LEO spero...:)Per l'audio è già in questo modo quasi con la totalità dei pda presenti oggi sul mercato;)

severance
13-10-2009, 08:12

Certo...

La fotocamera dovrebbe essere buona!

NO!!

raga ho letto la seconda parte della rece di solo palmari: x il reparto foto, solo a me sembrano sotto la media? 5mpxl da 800k e con colori non naturali, che dite?

mentre per i video mi sembra abbastanza buono

fratus
13-10-2009, 11:29
si, le foto sono un pochino cagose..

l'indecisione con l'omnia 2 è sempre piu grande!
considerando che ho avuto tra le mani un samsung jet, un galaxy, un htc g1 g2 e hero dico solo che lo schermo amoled è inifitamente meglio come colori, brillantezza e visibilità al sole rispetto a quello degli htc.

l'omnia 2 avrà anche lo stesso touch resistivo migliorato che ha il samsung jet e che è davvero molto sensibile, paragonabile tranquillamente ad uno capacitivo.

in piu la fotocamera sarà sicuramente superiore rispetto a questa del leo e le dimensioni generali del device lo rendono molto piu trasportabile....

però il leo è molto bello come estetica e piu potente a livello hardware sperando poi che sia risolvibile la questione dei driver grafici.

ma perchè solo htc ha questa rogna dei driver??? mah!

davidoff70
13-10-2009, 11:36

considerando che ho avuto tra le mani un samsung jet, un galaxy, un htc g1 g2 e hero dico solo che lo schermo amoled è inifitamente meglio come colori, brillantezza e visibilità al sole rispetto a quello degli htc.

l'omnia 2 avrà anche lo stesso touch resistivo migliorato che ha il samsung jet e che è davvero molto sensibile, paragonabile tranquillamente ad uno capacitivo.

in piu la fotocamera sarà sicuramente superiore rispetto a questa del leo e le dimensioni generali del device lo rendono molto piu trasportabile....

però il leo è molto bello come estetica e piu potente a livello hardware sperando poi che sia risolvibile la questione dei driver grafici.

Vi posso dire che io ho avuto sia l' HD che il Diamond 2 (e anche N96), posso dire che nonostante siano entrambe le fotocamere a 5mpx vi posso assicurare che i passi avanti con il diamond 2 ne sono stati fatti rispetto all' HD.
Piu veloce e con foto secondo me leggermente migliori, secondo me paragonabili a quelle di un Nokia N96 (ovviamente foto con buona luce perchè il Diamond 2 non ha il flash).
Per i video è in vantaggio l' N96 con colori e più vivi, con il Diamond 2 danno l' impressione che siano un pò sbiaditi, più o meno uguale invece la fluidità.
Ora non penso proprio che con l'HD2 abbiano peggiorato le caratteristiche della foto/video camera del Diamond 2, al massimo le avranno leggermente migliorate, quindi direi un apparato foto direi buono e video discreto.
Ovvio da questo punto di vista credo proprio che Omnia 2 sia superiore ma il Leo (considerato anche l' aggiunta del flash) va benissimo per foto e filmini occasionali, da fare con gli amici magari la sera in un pub, ovvio per video e foto serie lasciamo perdere

severance
13-10-2009, 11:38
Vi posso dire che io ho avuto sia l' HD che il Diamond 2 (e anche N96), posso dire che nonostante siano entrambe le fotocamere a 5mpx vi posso assicurare che i passi avanti con il diamond 2 ne sono stati fatti rispetto all' HD.
Piu veloce e con foto secondo me leggermente migliori, secondo me paragonabili a quelle di un Nokia N96 (ovviamente foto con buona luce perchè il Diamond 2 non ha il flash).
Per i video è in vantaggio l' N96 con colori e più vivi, con il Diamond 2 danno l' impressione che siano un pò sbiaditi, più o meno uguale invece la fluidità.
Ora non penso proprio che con l'HD2 abbiano peggiorato le caratteristiche della foto/video camera del Diamond 2, al massimo le avranno leggermente migliorate, quindi direi un apparato foto direi buono e video discreto.
Ovvio da questo punto di vista credo proprio che Omnia 2 sia superiore ma il Leo (considerato anche l' aggiunta del flash) va benissimo per foto e filmini occasionali, da fare con gli amici magari la sera in un pub, ovvio per video e foto serie lasciamo perdere

ciao! mi aspetto che con la rom definitiva arrivi ala qualita del diamond 2 perche ora ho reperito questi 2 sample da airs blog poco rassicuranti:

5MP Fine quality

http://ai.rs/wp-content/uploads//2009/10/IMAG0046.jpg

5MP SuperFine quality

http://ai.rs/wp-content/uploads//2009/10/IMAG0050.jpg

fratus
13-10-2009, 11:50
foto molto rassicuranti :asd:

ronaldovieri
13-10-2009, 12:33

ma come in molti dicono che gli amoled fuori casa non si vede una cippa?

poi ci sarà un motivo che un'azienda come la htc che fa palmari da sempre (e non come samsung che è pochi anni che ha iniziato) nello scegliere lcd del tipo tft?
sull'hd2 poi passando al capacitivo lo schermo sarà ancora piu nitido e brillante

Rs_125
13-10-2009, 18:37

poi ci sarà un motivo che un'azienda come la htc che fa palmari da sempre (e non come samsung che è pochi anni che ha iniziato) nello scegliere lcd del tipo tft?
sull'hd2 poi passando al capacitivo lo schermo sarà ancora piu nitido e brillante

Continuo a quotarti:D

fratus
13-10-2009, 19:14

bè non credo che qualcuno debba insegnare qualcosa alla samsung in fatto di display.

cmq parlando oggettivamente:
1) capacitivo è la tecnologia del touch screen e con la nitidezza e brillantezza non ci azzecca una cippa :D
2) amoled ha piu luminosità e piu contrasto ergo si vede meglio in condizione di forte luce
3)sulla questione di chi fa cosa da quanto tempo non mi addentro perchè è rilevante come il fatto che oggi ha fatto freddo :D

Rs_125
13-10-2009, 19:21
bè non credo che qualcuno debba insegnare qualcosa alla samsung in fatto di display.

1) capacitivo è la tecnologia del touch screen e con la nitidezza e brillantezza non ci azzecca una cippa :D
2) amoled ha piu luminosità e piu contrasto ergo si vede meglio in condizione di forte luce
3)sulla questione di chi fa cosa da quanto tempo non mi addentro perchè è rilevante come il fatto che oggi ha fatto freddo :D

1. Si è vero, il capacitivo non ci azzecca niente con quello che dice ronaldo vieri però sta di fatto che come display è molto diverso però basta chiedere all'utente moon per dirci in termini di contrasto e di luminosità(ha l'icoso lui!!:D) e ci saprà dire!!
2. Dicono tutti così ma le prime versioni, come sulle psp 3000 non hanno mai funzionato come si diceva!!
3. Pensatela come volete ma i migliori produttori per me sono i più anziani con più esperienza nel settore.

RS:)

moon182
13-10-2009, 19:28
1. Si è vero, il capacitivo non ci azzecca niente con quello che dice ronaldo vieri però sta di fatto che come display è molto diverso però basta chiedere all'utente moon per dirci in termini di contrasto e di luminosità(ha l'icoso lui!!:D) e ci saprà dire!!
2. Dicono tutti così ma le prime versioni, come sulle psp 3000 non hanno mai funzionato come si diceva!!
3. Pensatela come volete ma i migliori produttori per me sono i più anziani con più esperienza nel settore.

Eccomi ragazzuoli...devo ammettere che il display dell'icoso è nettamente più contrastato e visibile sia all'esterno che all'interno...oltre ad avere un angolo di visione estramente elevato! ;)

Non so se questa qualità sia strettamente legata alla tecnologia del touch screen e quindi dovremo aspettare di averlo il mano...anzi, dovrete aspettare d'averlo tra le mani... :D

fratus
13-10-2009, 19:33

1)visto anche i coso e fin'ora schermo piu cazzuto che abbia mai visto è samsung jet: amoled 800x480 e 16m di colori
2)visti tutti htc con andorid che sono tutti capacitivi e a livello di brillantezza e quant'altro sono normalissimi
3) se permetti samsung è un pelino piu anziana di htc. tra l'altro che dio ci scampi dall'assistenza htc, al contrario di quella samsung.

cmq, io mica voglio difendere la samsung!
sono indeciso tra omnia 2 e htc leo perchè ognuno dei 2 ha delle peculiarità rispetto all'altro.

quindi attenendoci a quello che c'è scritto sulla carta (perchè non essendo ancora in vendita) è inutile accanirsi in un verso o nell'altro.

Rs_125
13-10-2009, 19:36
1)visto anche i coso e fin'ora schermo piu cazzuto che abbia mai visto è samsung jet: amoled 800x480 e 16m di colori
2)visti tutti htc con andorid che sono tutti capacitivi e a livello di brillantezza e quant'altro sono normalissimi
3) se permetti samsung è un pelino piu anziana di htc. tra l'altro che dio ci scampi dall'assistenza htc, al contrario di quella samsung.

cmq, io mica voglio difendere la samsung!
sono indeciso tra omnia 2 e htc leo perchè ognuno dei 2 ha delle peculiarità rispetto all'altro.

quindi attenendoci a quello che c'è scritto sulla carta (perchè non essendo ancora in vendita) è inutile accanirsi in un verso o nell'altro.

Ecco:D Ora quoto pure te...lo continuo a dire...finchè non li avremo in mano entrambi non potremo dire o scrivere niente...dobbiamo solo aspettare:)
Io in ogni caso penso che sarò per il leo...vedremo però!!

Rs_125
13-10-2009, 19:36
Eccomi ragazzuoli...devo ammettere che il display dell'icoso è nettamente più contrastato e visibile sia all'esterno che all'interno...oltre ad avere un angolo di visione estramente elevato! ;)

Non so se questa qualità sia strettamente legata alla tecnologia del touch screen e quindi dovremo aspettare di averlo il mano...anzi, dovrete aspettare d'averlo tra le mani... :D

Grazie Moon...ma tu hai solo l'icoso:D ora??non prendi nemmeno il LEO??

fratus
13-10-2009, 19:39
Ecco:D Ora quoto pure te...lo continuo a dire...finchè non li avremo in mano entrambi non potremo dire o scrivere niente...dobbiamo solo aspettare:)
Io in ogni caso penso che sarò per il leo...vedremo però!!
esatto, anche io sono piu per il leo perchè è piu cazzuto a livello hw, mi spaventano solo le dimensioni e quei driver video del piffero che mi hanno fatto sempre snobbare htc

Rs_125
13-10-2009, 19:40
esatto, anche io sono piu per il leo perchè è piu cazzuto a livello hw, mi spaventano solo le dimensioni e quei driver video del piffero che mi hanno fatto sempre snobbare htc

I driver poi te li passo io;)

fratus
13-10-2009, 19:42

il fatto che siano in comune con il tg01 mi fa dormire piu sereno la notte :D

però non mi capcito del fatto che solo htc non li abbia mentre la toshiba che vende un decimo (parlando di pda) li abbia implementati

moon182
13-10-2009, 19:43
Grazie Moon...ma tu hai solo l'icoso:D ora??non prendi nemmeno il LEO??

L'HD l'ho venduto ad un mio collega d'ufficio e quindi non ce l'ho più.. :(

Per ora tengo l'icoso finché non mi rompe...poi vediamo.. :D

Rs_125
13-10-2009, 19:43
il fatto che siano in comune con il tg01 mi fa dormire piu sereno la notte :D

però non mi capcito del fatto che solo htc non li abbia mentre la toshiba che vende un decimo (parlando di pda) li abbia implementati

Tranquillo...ora non posso dirti altro:D

fratus
13-10-2009, 19:49
Tranquillo...ora non posso dirti altro:D

ora parli se no mi compro l'omnia 2! :asd:

Rs_125
13-10-2009, 20:05
ora parli se no mi compro l'omnia 2! :asd:

Eh va bè, mica io ti posso imporre di non farlo:D
Per ora torno in cucina che ho una rom da sfornare in questa settimana:D

ronaldovieri
13-10-2009, 20:18

1) tu dici? te lo devo spiegare io che il resistivo sopra allo schermo ha un foglio trasperente composto da tre strati per far funzionare il touch? e che questo foglio vuoi non vuoi opacizza lo schermo?

2) vale solo per l'interno all'esterno gli amoled perdono molto

3) io mi fiderei meglio di chi fa palmari da sempre come detto

ronaldovieri
13-10-2009, 20:19
L'HD l'ho venduto ad un mio collega d'ufficio e quindi non ce l'ho più.. :(

Per ora tengo l'icoso finché non mi rompe...poi vediamo.. :D

quindi sei un infiltrato :O

fratus
13-10-2009, 20:29
1) tu dici? te lo devo spiegare io che il resistivo sopra allo schermo ha un foglio trasperente composto da tre strati per far funzionare il touch? e che questo foglio vuoi non vuoi opacizza lo schermo?

2) vale solo per l'interno all'esterno gli amoled perdono molto

3) io mi fiderei meglio di chi fa palmari da sempre come detto

1) quindi peggiora la qualità delle immagini! grazie non lo sapevo :D

2)opinabile per il semplice fatto che piu contrasto e luminosità portano ad una maggiore visibilità in piena luce

3)dinuovo opinabile. io preferisco valutare caso per caso indipendentemente dalla marca.

4)san tommaso insegna: finchè non vedo sono solo chiacchiere (e distintivo htc :asd:)

moon182
13-10-2009, 20:29
quindi sei un infiltrato :O

:fuck:

Sicuramente non un funboy.. ;)

ronaldovieri
13-10-2009, 20:31
:fuck:

Sicuramente non un funboy.. ;)

ma neanche io eh :O

fratus
13-10-2009, 20:33
cmq apparte le cacchiate sullo schermo, la tipologia di touch non influisce sulla brillantezza o altre caratteristiche.

ho un amico che ha il galaxy e la differenza dell'amoled rispetto ad un lcd normale è evidente.

ma perchè ci siamo fossilizzati su questa cosa? :D

ronaldovieri
13-10-2009, 20:35
cmq apparte le cacchiate sullo schermo, la tipologia di touch non influisce sulla brillantezza o altre caratteristiche.

ho un amico che ha il galaxy e la differenza dell'amoled rispetto ad un lcd normale è evidente.

ma perchè ci siamo fossilizzati su questa cosa? :D

cacchiate?
http://www.allmobileworld.it/?p=5052

fratus
13-10-2009, 20:39
cacchiate?
http://www.allmobileworld.it/?p=5052

cacchiate nel senso che sarà il terminale nel suo insieme a dover convicere e non solo lo schero o solo il touch o solo l'autonomia ecc ecc.

moon182
13-10-2009, 20:39
ma neanche io eh :O

Aspetta...assolutamente non mi riferivo a te...piuttosto mi riferivo all'utente medio dell'iphone.. ;)

ronaldovieri
13-10-2009, 20:48
Aspetta...assolutamente non mi riferivo a te...piuttosto mi riferivo all'utente medio dell'iphone.. ;)

:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HmrXrQUZgwE

The Doctor 77
13-10-2009, 21:07
ad ogni modo, il fatto di non avere la camera frontale per poter videochiamare non mi garba molto... per un terminale da 600 sacchi....

moon182
13-10-2009, 21:09
:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HmrXrQUZgwE

Hihihi...forte... :D

ronaldovieri
13-10-2009, 21:58
cacchiate nel senso che sarà il terminale nel suo insieme a dover convicere e non solo lo schero o solo il touch o solo l'autonomia ecc ecc.

be questo si però io l'adoro:oink:

ronaldovieri
13-10-2009, 21:59
ad ogni modo, il fatto di non avere la camera frontale per poter videochiamare non mi garba molto... per un terminale da 600 sacchi....

io mai usata quindi non mi pongo il problema:D

Rs_125
13-10-2009, 22:00

IDEM:)

The Doctor 77
13-10-2009, 22:31

IDEM:)

anch'io l'ho usata 2 volte sul pietrone, però per il top di gamma vorrei tutte le features, in questo caso me ne tolgono una, metti che in futuro ci siano tariffe accettabili per videochiamare...

Rs_125
13-10-2009, 22:40
anch'io l'ho usata 2 volte sul pietrone, però per il top di gamma vorrei tutte le features, in questo caso me ne tolgono una, metti che in futuro ci siano tariffe accettabili per videochiamare...

anche tu hai ragione...vedremo cosa succederà:D

fratus
14-10-2009, 11:19

quoto, è una questione di principio :D
top di gamma = piu features di tutti... se no che top di gamma è??

Rs_125
14-10-2009, 12:15
quoto, è una questione di principio :D
top di gamma = piu features di tutti... se no che top di gamma è??

Voi avete ragione ma non si può avere tutto dalla vita...vero??:D
Dai che poi metto due fili 2x,1.5 e la collego esterna:asd:
Magari ci metto quella del nokia n95...:asd:

robertom
14-10-2009, 15:24
Rs io ho installato sotto la dir windows:
HTCAPI.dll e libgles_cl.dll
erano questi i file?

non mi sembra che sia cambiata di molto la situazione.

Rs_125
14-10-2009, 17:20
Rs io ho installato sotto la dir windows:
HTCAPI.dll e libgles_cl.dll
erano questi i file?

non mi sembra che sia cambiata di molto la situazione.

Io parlavo dell'hd2 ed in ogni caso non sono solo questi...ci sono un paio di chiavi di registro e altre dll...

ronaldovieri
14-10-2009, 18:38
http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/7426-htc-hd2-recensione-solopalmari-web-multimedia-sistema-autonomia-parte-3

c'è la radio rds:cool:
l'autonomia sembra buona essendo il software una beta
hd2 fa 6,33 ore mentre l'hd fa 7,20

Rs_125
14-10-2009, 18:45
http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/7426-htc-hd2-recensione-solopalmari-web-multimedia-sistema-autonomia-parte-3

c'è la radio rds:cool:
l'autonomia sembra buona essendo il software una beta
hd2 fa 6,33 ore mentre l'hd fa 7,20

Benissimo...questo sacrificio si può fare :D
Ma quel 6,44 ore a cosa è riferito??nel senso il pda cosa fa per durare un'ora in meno circa rispetto all'hd??

ronaldovieri
14-10-2009, 18:52
Benissimo...questo sacrificio si può fare :D
Ma quel 6,44 ore a cosa è riferito??nel senso il pda cosa fa per durare un'ora in meno circa rispetto all'hd??

benck fatto con spb benchmark
schermo accesso al massimo con uso standard (Word Mobile, per aprire, chiudere e salvare automaticamente documenti ed altri tipi di file)(wifi bt e tel spento)

e dura di piu del touch 2 e touch pro2

moon182
14-10-2009, 20:04
Aggiornata la prima pagina.. :)

mjordan
15-10-2009, 01:52
Si vero. Pure io l'ho visto dal vivo fa paura in larghezza e lunghezza il TG01.

Per me è veramente troppo, perchè sembra quasi che vogliono cominciare a fare concorrenza ai MID un altro po'. MID che poi a mio avviso sono destinati al flop assoluto, proprio a causa di questi Palmari. Alla gente frega anche delle dimensioni eccome. In fin dei conti già con terminali da 3.2-3.5 pollici si riesce a fare tutto, anche navigare comodamente. Se uno si vuol svagare sono più che buoni anche per la visione di qualche film mentre è in viaggio. E comunque sono "trasportabili" senza particolari ingombri. Un MID è troppo ingombrante. :D Io spero che non inizino ad andare troppo oltre con i palmari e dimensioni. :)

Rimarrai deluso allora, perchè le specifiche chassis 1 di Windows Mobile 7 prevedono schermi che siano almeno di 3.5". E comunque le dimensioni di un telefono non sono solo date dalla diagonale di un terminale. Questo pur avendo un 4.3" non è enorme come si può pensare. In ogni caso questi sono palmari piu' che telefoni o semplici smartphone. Se per te sono troppo grandi non sono semplicemente il tuo target. Ovvio che con 3.5 si naviga bene. Ma il discorso è che con 4.3" si naviga meglio ;)
"Bene" è un termine troppo adattato per terminali del genere. ;)

ancora sta leggenda metropolitana? lo schermo amoled e migliore del tft, STOP!

per la batteria mi auguro vivamente sia come dici!

Dire che qualcosa è migliore di un'altra con uno "STOP" implica poca cognizione di causa. Come al solito, dipende. Gli AMOLED sono piu' brillanti e consumano di meno.
Di contro hanno una vita media veramente breve e sono sensibilissimi all'acqua. La brillantezza maggiore quindi te la giochi nei primi sei mesi di utilizzo. Senza contare che gli LCD non è che stanno fermi. E' comunque una tecnologia che evolve continuamente.

Forse perchè sono degli incapaci?????????:mbe: :muro:
Mi sa proprio di si...se lo schermo è un tft per me possono tenerselo,non lo compro!!!!E' una minaccia:asd:

Diciamo che la maggior parte non sa nemmeno quello che vuole e perchè. Molto meglio che dare degli incapaci agli altri ;)

per il resto la fluidità del multitouch sinceramente mi sembra abbastanza lontana da quella dell'iphone, che attualmente si può considerare come il punto di riferimento per quanto concerne il touchscreen... :mc:

Questo lo dici per partito preso, perchè dal video che hai quotato non c'è niente che possa consentire di stabilirlo. Video di qualità migliore e piu' recenti invece ti danno torto. Considerando che iPhone in alcune applicazioni non è nemmeno tutta questa fluidità.
E comunque ricordo che la fluidità di iPhone è un'artificio con gli effetti di transizione, non una reale fluidità.

:eek: copilot live 8 installato su leo :ave:

http://www.tecnophone.it/2009/10/08/htc-hd2-avra-il-copilot-live-gia-installato/

Semplice versione demo a scadenza, purtroppo. Comunque rispetto alla concorrenza costa poco (30€) e fa il suo lavoro.

Ufficailmente magari no ma come per l' HD qualcuno ci penserà...

Il problema qui è piu' complesso. Non è infatti che qualcuno ci pensi o meno. Non è certo questo il problema. Il problema è che se l'accelerazione hardware non è supportata direttamente da HTC come feature ufficiale, l'accelerazione di "terze parti" te la sbatti comunque al c__lo... ;)
Infatti nessuno creerà applicazioni che sfruttino l'accererazione hardware se HTC non la supporta ufficialmente, rendendolo di fatto un'oggetto che è come se non sarà accelerato, anche se qualcuno porterà i driver di terze parti. Pensi che GameLoft supporterebbe l'HD2 con i suoi giochi su un terminale che richieda driver hackerati? ;)

Oggettivi come quando hai dichiarato (erroneamente) che l'HD2 non ha un'acceleratore grafico? ;)
Tra l'altro sulla connettività HSPA che avevi detto? ;)

raga ho letto la seconda parte della rece di solo palmari: x il reparto foto, solo a me sembrano sotto la media? 5mpxl da 800k e con colori non naturali, che dite?

mentre per i video mi sembra abbastanza buono

Sotto la media è un complimento. Le foto fanno proprio cagare ;)

Perdonami, ma se per te la discriminante all'acquisto sono le foto, a mio avviso non dovresti proprio guardare il mercato smartphone / PDA, tantomeno HTC quanto meno Samsung, che per le foto sono proprio due brand di letame. Con meno di 600€ prendi il SonyEricsson Satio che fa foto al pari di una compatta digitale di fascia media da 190€. Dispone infatti di flash allo xeno (potente), sensore CMOS exmor 12.1Mpixel con lenti da 1:2:8 e focale di 5.9mm, geotagging, smile shutter, face detection, bilanciamento del bianco, postprocessing di bilanciamento sui colori, funzionalità best pic con 9 scatti in sequenza.
Un'altro livello proprio se guardi alla fotografia come discriminante. Tutto il resto è monnezza. Mi risulta difficile pensare a uno che guarda le foto e sceglie Samsung.

arcer
15-10-2009, 01:55
benck fatto con spb benchmark
schermo accesso al massimo con uso standard (Word Mobile, per aprire, chiudere e salvare automaticamente documenti ed altri tipi di file)(wifi bt e tel spento)

e dura di piu del touch 2 e touch pro2

ottima notizia....c'è anche da dire che è stato fatto un particolare test e la ram non era totalmente utilizzata...può anche essere (come lo stesso autore dice) che facendo un altro test i risultati diventano l'opposto...l'unica cosa che può fugare ogni dubbio è l'uso quotidiano...ma per quello dobbiamo ancora aspettare :(

severance
15-10-2009, 01:59
Oggettivi come quando hai dichiarato (erroneamente) che l'HD2 non ha un'acceleratore grafico? ;)
Tra l'altro sulla connettività HSPA che avevi detto? ;)...

guarda che hai interpretato erroneamente cio' che ho scritto:

1) mai detto hd2 non avesse accelleratore grafico
2) entrambi sono hsdpa, solo che samsung e' hsupa 5,76 mbit e hd2 hsupa 2 mbit

;)

Perdonami, ma se per te la discriminante all'acquisto sono le foto, a mio avviso non dovresti proprio guardare il mercato smartphone / PDA. Con 600€ prendi il SonyEricsson Satio che fa foto al pari di una compatta digitale di fascia media da 190€ ...

e perche un n82 fa foto meravigliose? con 650€ di palmare vorrei foto dignitose pari a serie n nokia o omnia samsung!

mjordan
15-10-2009, 02:35
guarda che hai interpretato erroneamente cio' che ho scritto:

1) mai detto hd2 non avesse accelleratore grafico
2) entrambi sono hsdpa, solo che samsung e' hsupa 5,76 mbit e hd2 hsupa 2 mbit

;)

Ah ecco non ricordavo. Mi trovi gentilmente un gestore di telefonia mobile italiano che supporti piu' di 2Mbps in HSUPA? Perchè io non lo trovo. :p

e perche un n82 fa foto meravigliose? con 650€ di palmare vorrei foto dignitose pari a serie n nokia o omnia samsung!

Le foto di N82 rispetto a quelle di Satio sono semplicemente merda. Mettiamoci pure che possiamo considerare gli smarphone quanto vogliamo, ma alla fine i "vecchi" cari midlet si ritrovano sempre fondamentali e con la JVM di SonyEricsson attualmente non c'è paragone, la scelta è presto fatta. Poi ormai N82 è roba vecchia, se dobbiamo parlare di terminali nuovi è un discorso, se dobbiamo parlare dei migliori terminali dei mesi scorsi è un'altro. Un buon terminale sicuro ma oggi è superato.

mjordan
15-10-2009, 04:05
Faccio un secondo post perchè devo scrivere molte cose. Stavo considerando l'acquisto di questo telefono però adesso, a mente fredda, digerite "le figate", le specifiche tecniche vengono in mente. Sostanzialmente scrivo in italiano ciò che ho scritto in Inglese su XDA. Voglio dire, che ha di high-end sto telefono? :mbe:

Analizzo:
1) Hardware compatibile con Windows Mobile 7 "sulla carta" (contro specifiche che non sono nemmeno ufficiali) ma di supporto ufficiale a Windows Mobile 7 sappiamo tutti che non se ne vedrà ombra. Ok, ci riferiremo al solito ai nostri XDA, ma dove sta il supporto che un terminale del genere dovrebbe avere? Ma scherziamo?
2) Schermo da 65K colori. Non importa cosa dice la gente, siamo nel 2010. E la differenza si vede eccome, soprattutto nei video, nei giochi e nelle foto "serie". Da un terminale di questo prezzo, un display da *almeno* 256K colori è obbligatorio, non un'optional. Tralascio lo schermo AMOLED perchè non si può avere tutto dalla vita e la sua mancanza è compensato da altro.
3) HSUPA 2Mbit. Ok, all'attualità i provider sono in migrazione. Ma caspita però. :muro:
4) Niente videocamera frontale. Niente skype, niente applicazioni Voip. :doh:
5) Niente accelerazione hardware 3D. Montare uno Snapdragon da 1Ghz e avere un'Imageon completamente morto è ridicolo.
6) Fotografie e video veramente penose. Un sensore di fascia bassa può fare di meglio. Ma andiamo su...
7) Supporto Java penoso. Non dico che debbano supportare i profili CDC perchè so che in quest'area non ci darebbero mezza soddisfazione, però quanto meno un decente supporto MIDP 2.0 / CLDC 1.1 dovrebbe essere d'obbligo. HTC dovrebbe veramente imparare da SonyEricsson in quest'area (cosi come molti altri, del resto). Il mondo sta per approcciare le specifiche MIDP 3.0 e gli smarphone non avranno piu' tanto materiale per ridere di Java ME, visto che alla fine comunque per alcune applicazioni sempre ai midlet si va a sbattere.
8) "Utilizza il "nuovo" Snapdragon da 1Ghz". Cosi nuovo che è uscito nel 2007. Quanto odio i claim di marketing.
9) Nessun SDK, nessun accesso ad API proprietarie. Supporto sviluppatori completamente assente. Il sito http://developer.htc.com è uno scherzo. 3 link ai sorgenti del kernel android (Linux) e 2 link di rimando e lo chiamano "Developer Center". Non so chi abbiano intenzione di prendere per il sedere. :mbe:

Se questa è la fascia alta di HTC sono senza parole.
Concludendo, le feature interessanti sono lo schermo capacitivo multitouch (di utilità limitata visto che ufficialmente sto telefono Windows Mobile 7 non lo vedrà mai e il 6.5 non lo supporta), HTC Sense e che altro? Per 600/650€ mi aspettavo un po di piu', francamente, quà vedo i giochini "visivi" come se la GUI fosse tutto (a sto punto mi facevo veramente iPhone 2 anni e mezzo fa).

Che ne pensate ragazzi? Scusate se sono un po duro nei commenti, ma odio quando una casa rilascia terminali incompleti e non ha supporto per stronzate basilari (per me la mancata accelerazione hardware, essendo un programmatore OpenGL è una mancanza non da poco su un terminale di questo prezzo). Volevo comprare proprio questo per approcciare l'ES 2.0 (ho sempre programmato solo sul desktop) ma a sto punto a parte uno schermo e due "figate" a livello GUI non vedo molto altro. Molto "cool & fashion", sicuramente, però di sostanza ce ne sta veramente poca.

Non prendetele come flame, questo post, perchè non lo sono. Sono solo considerazioni che magari nemmeno rispecchiano le esigenze di altri. Però è da quando è stato annunciato questo telefono che sto in modalita "ignore", nel senso che a ogni feature mancata me la ingoiavo senza dire nulla, ma ora la mancanza di accelerazione hardware su uno snapdragon da 1Ghz e un'Imageon di serie mi ha veramente mosso il sistema nervoso. :muro:

Oh, ma mo ci vuole, sto a cacciare 600€, ma si può mettere in commercio terminali con hardware non implementato? :muro:
Roba da pazzi.

moon182
15-10-2009, 05:51
CUT

Questo lo dici per partito preso, perchè dal video che hai quotato non c'è niente che possa consentire di stabilirlo. Video di qualità migliore e piu' recenti invece ti danno torto. Considerando che iPhone in alcune applicazioni non è nemmeno tutta questa fluidità.
E comunque ricordo che la fluidità di iPhone è un'artificio con gli effetti di transizione, non una reale fluidità.

CUT

Partito preso da uno che ha utilizzato assieme un touch hd ed un iphone 3gs...e se cerchi tra i miei msg sparsi qua e la non ho mai detto che l'iphone è superiore all'hd...come ho ripetuto varie volte, in alcuni aspetti è superiore l'hd ed in altri l'iphone..e dal punto di vista del touch trovo la sensibilità dell'iphone nettamente superiore...oltre ai piantamenti del manila che si vedono nei vari video...però voglio provare la reale sensibilità del touch..

Per il resto, come ripetuto varie per questioni note certamente non faranno mai uscire il terminale perfetto perché questo ammazzerebbe le vendite di eventuali prossimi terminali che avrebbero novità poco eclatanti..

Cmq pieno rispetto alla tua opinione...questo secondo me è un bel upgrade dell'HD e quindi penso potrà avere un bel successo... :)

Max3D
15-10-2009, 09:32
Per quanto mi riguarda, IMHO, l'iPhone è solo un giochino costoso.
Mia madre ha comprato LG GD900 che monta un display Capacitivo, ci ho dovuto lavorare ed ho capito cosa significa veramente...
niente Tap con le unghie, niente "mezzo dito", niente, pennino, niente guanti...
sicuramente ha i suoi vantaggi, è più veloce, supporta il multitouch, ma questo mi è bastato per scartare il Leo a priori.

severance
15-10-2009, 10:57
Ah ecco non ricordavo. Mi trovi gentilmente un gestore di telefonia mobile italiano che supporti piu' di 2Mbps in HSUPA? Perchè io non lo trovo. :p

la questione dei provider e un'altra, io riportavo le caratteristiche hw dei telefoni.

Le foto di N82 rispetto a quelle di Satio sono semplicemente merda. Mettiamoci pure che possiamo considerare gli smarphone quanto vogliamo, ma alla fine i "vecchi" cari midlet si ritrovano sempre fondamentali e con la JVM di SonyEricsson attualmente non c'è paragone, la scelta è presto fatta. Poi ormai N82 è roba vecchia, se dobbiamo parlare di terminali nuovi è un discorso, se dobbiamo parlare dei migliori terminali dei mesi scorsi è un'altro. Un buon terminale sicuro ma oggi è superato.

non capisco perche tu voglia fare polemica, mi spiego meglio: ho detto che vorrei che hd2 facesse foto almeno come n82, se poi le fara come il tuo satio ancora meglio!

ora come ora le foto le ritengo imbarazzanti, ma da un terminale da 650€ mi aspetto qualcosa di piu!

alla fine diciamo la stessa cosa!

e se le cose restano cosi mi sa che propendero' piu per omnia2

robertom
15-10-2009, 11:31
Io parlavo dell'hd2 ed in ogni caso non sono solo questi...ci sono un paio di chiavi di registro e altre dll...

le proverei con piacere ...
mi dici quali?
grazie anticipato.

mjordan
15-10-2009, 18:59
Cioè, sto telefono non è nemmeno in grado di far girare GLBenchmark... :asd:

Roba da pazzi :doh:

ronaldovieri
15-10-2009, 19:27
Cioè, sto telefono non è nemmeno in grado di far girare GLBenchmark... :asd:

Roba da pazzi :doh:

non credo te lo ordini il medico di comprarlo no?

moon182
15-10-2009, 19:38

:fiufiu:

Max3D
15-10-2009, 20:49

infatti ero partito per comprarlo, ma i contro non compensano la velocità del procio, e quindi aspetto un'altro modello...

Rs_125
15-10-2009, 23:23
infatti ero partito per comprarlo, ma i contro non compensano la velocità del procio, e quindi aspetto un'altro modello...

Visto che stanno spostando la data per l'edizione definitiva del suo wm 6.5.x ancora è tutto da stabilire....nulla di quanto detto e affermato in tutto il mondo è sicuro...non lo sanno nemmeno in htc...quindi vi invito ad aspettare senza sporcare il thread...parola di rs :asd:

Ed intanto sto montando la mia 1.1 :D

severance
15-10-2009, 23:28
Visto che stanno spostando la data per l'edizione definitiva del suo wm 6.5.x ancora è tutto da stabilire....nulla di quanto detto e affermato in tutto il mondo è sicuro...non lo sanno nemmeno in htc...quindi vi invito ad aspettare senza sporcare il thread...parola di rs :asd:

bhe se sai qualcosa di piu specifico spara! ti riferisci al messaggio che htc ha messo in home oggi?

capitanosalina
16-10-2009, 02:04
Il problema qui è piu' complesso. Non è infatti che qualcuno ci pensi o meno. Non è certo questo il problema. Il problema è che se l'accelerazione hardware non è supportata direttamente da HTC come feature ufficiale, l'accelerazione di "terze parti" te la sbatti comunque al c__lo... ;)
Infatti nessuno creerà applicazioni che sfruttino l'accererazione hardware se HTC non la supporta ufficialmente, rendendolo di fatto un'oggetto che è come se non sarà accelerato, anche se qualcuno porterà i driver di terze parti. Pensi che GameLoft supporterebbe l'HD2 con i suoi giochi su un terminale che richieda driver hackerati? ;).

Ciao scusa una cosa mi potresti spiegare un po meglio la questione dell'accellerazione 3d c'è o non c'è? Ma visto che omnia 2 ha l'accelerazione grafica e lo stesso SO del hd2 non si possono sfruttare gli stessi giochi o appliccazioni?:help: :help: :help:

mjordan
16-10-2009, 04:44

A mia conoscenza i medici non fanno nemmeno ricette per leggere i miei commenti. A meno che tu stabilisca che io non debba avere diritto di parlare di un terminale che non mi soddisfa, ha deluso le mie aspettative e che non debba informare la gente su limiti che la stampa latita a elencare.

mjordan
16-10-2009, 04:52

Un driver per l'accelerazione 3D non si scrive in 15 giorni. Se i terminali che vanno in giro nelle recensioni non hanno nemmeno uno straccio di implementazione preliminare, stai tranquillo che non l'avrà nemmeno la versione finale. ;)
Che poi HTC riguardo al 3D non dice proprio nulla, visto che come sono messi c'è poco da parlare, i loro terminali sono sempre ultimi in tutti i benchmark della categoria proprio perchè non si sono mai degnati di implementare uno straccio di driver decente. Voglio dire, si può parlare male quanto si vuole di iPhone e dei suoi limiti, ma fin quando i terminali non risolvono questo problema dell'hardware non implementato, iPhone come confronto non lo si dovrebbe nemmeno nominare. E te lo dice uno che iPhone l'ha sempre scartato nella lista degli acquisti...

Se poi che a sorpresa mondiale includeranno una qualche implementazione dei driver, allora ci guadagneremo tutti. Ma dubito.

Gromph Baenre
16-10-2009, 09:05
A mia conoscenza i medici non fanno nemmeno ricette per leggere i miei commenti. A meno che tu stabilisca che io non debba avere diritto di parlare di un terminale che non mi soddisfa, ha deluso le mie aspettative e che non debba informare la gente su limiti che la stampa latita a elencare.

Addirittura ha tutti qst limiti x te il Leo?ti ha addirittura deluso?secondo me è e sarà x un bel po' di tempo il migliore in commercio così come in passato è stato l'HD...
Poi il mondo è bello xchè è vario, ma io tutti qst difetti che anche la stampa latita ad elencare non li noto...

Max3D
16-10-2009, 11:30
senza alcun dubbio il touchscreen porta con se delle limitazioni non indifferenti, rimpiangerai il pennino

p.s.
ma se mi taglio una fetta di dito e la attacco la pennino funziona ? :asd:

davidoff70
16-10-2009, 11:40
senza alcun dubbio il touchscreen porta con se delle limitazioni non indifferenti, rimpiangerai il pennino

p.s.

A vedere questo video direi che il leo si può usare tranquillamente con le sole dita.
I driver video per il Leo sono già stati scritti, basta prendere quelli del toshiba TG01 che ha lo stesso hardware, poi daccordissimo che è una pecca che bob siano implementati da HTC ma con un semplice cab risolvi, poi non dimentichiamo XDA che offre un supporto davvero enorme che non ha pari.

http://vimeo.com/7083011

moon182
16-10-2009, 11:57

p.s.

No, ci vuole un pennino con la punta a forma di dito... :D

ronaldovieri
16-10-2009, 13:00
A vedere questo video direi che il leo si può usare tranquillamente con le sole dita.
I driver video per il Leo sono già stati scritti, basta prendere quelli del toshiba TG01 che ha lo stesso hardware, poi daccordissimo che è una pecca che bob siano implementati da HTC ma con un semplice cab risolvi, poi non dimentichiamo XDA che offre un supporto davvero enorme che non ha pari.

http://vimeo.com/7083011

piu che altro si sta parlando negativamente di un terminale che deve uscire e manca piu di un mese

rogerpaki
16-10-2009, 13:13
piu che altro si sta parlando negativamente di un terminale che deve uscire e manca piu di un mese
Chiiiii??? CHI NE STA PARLANDO MALE????????????? :mbe:

ronaldovieri
16-10-2009, 13:18
Chiiiii??? CHI NE STA PARLANDO MALE????????????? :mbe:

da tante parti si leggono critiche soprattutto sul chip 3d

severance
16-10-2009, 13:39

meno di un mese: 11 novembre in uk ;)

moon182
16-10-2009, 21:44
E vabbé..si discute sulla teoria...poi quando sarà disponibile discuteremo anche sulla realtà.. ;)

Rs_125
17-10-2009, 09:07
Io vi dico soltanto che non sta uscendo perchè ci sono una miriade di build in giro del nuovo wm ma nessuna definitiva :D

mjordan
17-10-2009, 10:00
Addirittura ha tutti qst limiti x te il Leo?ti ha addirittura deluso?secondo me è e sarà x un bel po' di tempo il migliore in commercio così come in passato è stato l'HD...
Poi il mondo è bello xchè è vario, ma io tutti qst difetti che anche la stampa latita ad elencare non li noto...

Non tutti sono esigenti alla stessa maniera. Anzi io penso che la maggior parte compri tutto quello che i produttori gli propinino. Quanto a me, i difetti li ho già elencati, se per te non lo sono (e ti vanno bene nonostante le 600€) buon per te. Vuol dire che fanno bene a produrre terminali del genere. Del resto la Apple vende iPhone, figuriamoci HTC con questo.

mjordan
17-10-2009, 10:03

In un mese risolvi le questioni di marketing e di lancio, non di certo i difetti tecnici. :)
Certo è che in un mese non ti modificano i progetti per includere l'hardware che manca (videocamera frontale, HSUPA 5.76, ecc. ecc.)

moon182
17-10-2009, 12:26
In un mese risolvi le questioni di marketing e di lancio, non di certo i difetti tecnici. :)
Certo è che in un mese non ti modificano i progetti per includere l'hardware che manca (videocamera frontale, HSUPA 5.76, ecc. ecc.)

Per la videocamera frontale penso sia un problema di spazio fisico visto quanto si avvicina il display al bordo superiore del terminale.. :mc:

Rs_125
17-10-2009, 13:56
Per la videocamera frontale penso sia un problema di spazio fisico visto quanto si avvicina il display al bordo superiore del terminale.. :mc:

E' quello che ho pensato pure io :)
Dove la mettono un'altra fotocamera??non c'è spazio...anche se pensandoci bene la videocamera frontale dell'hd non occupa tantissimo...giusto qualche millimetro in più e si poteva mettere,non dite??:D

moon182
17-10-2009, 14:00
E' quello che ho pensato pure io :)
Dove la mettono un'altra fotocamera??non c'è spazio...anche se pensandoci bene la videocamera frontale dell'hd non occupa tantissimo...giusto qualche millimetro in più e si poteva mettere,non dite??:D

dipende se sotto c'è lo spazio per inserire il corpo ed i collegamenti della videocamera... ;)

Rs_125
17-10-2009, 14:34
dipende se sotto c'è lo spazio per inserire il corpo ed i collegamenti della videocamera... ;)

Ovviamente si...mah, torno in cucina che ho trovato un'altro piccolo bug su youtube...devo sistemare pure quello e mi sa che per oggi non ci riesco:(
Vedremo!!

Rs_125
17-10-2009, 15:05
Ragazzi...ma sapete che stavo pensando??Io che ho l'hd ed ho tutti i pacchetti del Leo dentro compreso wm 6.5 che me lo compro a fare??:asd:
Scherzi a parte...mi piace la bussola e il sensore di gravità..saranno straordinari...chissà poi come sarà il capacitivo da 4,3 pollici :D

moon182
17-10-2009, 15:11
Ragazzi...ma sapete che stavo pensando??Io che ho l'hd ed ho tutti i pacchetti del Leo dentro compreso wm 6.5 che me lo compro a fare??:asd:
Scherzi a parte...mi piace la bussola e il sensore di gravità..saranno straordinari...chissà poi come sarà il capacitivo da 4,3 pollici :D

Beh..il sensore di gravità ce l'ha pure l'hd.. :)

Rs_125
17-10-2009, 15:24
Beh..il sensore di gravità ce l'ha pure l'hd.. :)

Giusto:doh: Mi sono confuso :asd:
Il problema è che non si può sfruttare il multitouch a pieno ritmo!!:(

moon182
17-10-2009, 15:26
Giusto:doh: Mi sono confuso :asd:
Il problema è che non si può sfruttare il multitouch a pieno ritmo!!:(

Mah..ti dirò..secondo me il multitouch lo sfrutti alla grande su opera...magari sulla visualizzazione dei video e delle foto...poi all'interno di windows secondo me non si dovrebbe sentire la mancanza...almeno non mi vengono in mente operazioni che possano trarre vantaggio dal multitouch..

Rs_125
17-10-2009, 15:35
Mah..ti dirò..secondo me il multitouch lo sfrutti alla grande su opera...magari sulla visualizzazione dei video e delle foto...poi all'interno di windows secondo me non si dovrebbe sentire la mancanza...almeno non mi vengono in mente operazioni che possano trarre vantaggio dal multitouch..

Si...infatti hai ragione :) Speriamo bene :D
In opera non lo sfrutto nemmeno io perchè sul pda non navigo quasi mai ultimamente...preferisco usare uno dei milioni di pc che ho a casa:DVa bè, poi per provarlo navigherò notte e giorno :asd:

ronaldovieri
17-10-2009, 17:43
http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/10/htc-leo-595x429.jpg

:stordita: :stordita: per me è un errore la disponibilità :asd:

moon182
17-10-2009, 19:34
http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/10/htc-leo-595x429.jpg

:stordita: :stordita: per me è un errore la disponibilità :asd:

Errore casuale o voluto? ;)

ronaldovieri
17-10-2009, 19:38
Errore casuale o voluto? ;)

non so bow farebbe questo?

moon182
17-10-2009, 19:40

Sai che afflusso di gente si garantisce con una "piccola Svista" così? ;)

mjordan
17-10-2009, 21:19

In genere queste cose si progettano prima, non di certo dopo.

mjordan
17-10-2009, 21:21

Anche perchè il multitouch al di fuori di TouchFlo in questo telefono non funziona... :rolleyes:
Quindi niente multitouch nelle applicazioni.

Max3D
17-10-2009, 21:32

per quel che ne so, sono molto affidabili pero' sai... gli specchi per le allodoloe :asd:

ronaldovieri
17-10-2009, 21:50
Anche perchè il multitouch al di fuori di TouchFlo in questo telefono non funziona... :rolleyes:
Quindi niente multitouch nelle applicazioni.

opera 9.7 è un applicazione
cosi come word ed excel
che non fanno parte del touchflo

se devi criticare informati prima

mjordan
17-10-2009, 22:00
opera 9.7 è un applicazione
cosi come word ed excel
che non fanno parte del touchflo

se devi criticare informati prima

Sei tu che devi informarti prima di fare il fanboy.
Opera Mobile 9.7 è preinstallato ed è una versione customizzata creata apposta, perchè Windows Mobile 6.5 non supporta ancora il multitouch, di conseguenza qualsiasi cosa non sia scritta "ad-hoc" per il Leo, non supporterà il multitouch...
Non è possibile realizzare una versione "multitouch" di un'applicazione per Windows Mobile 6.5, visto che le API per tale feature non stanno proprio nel sistema operativo. Di conseguenza, se domani ti esce un'Opera Mobile 9.8, il multitouch ti smette di funzionare. e se volessi installare unìapplicazione "cool & fashion" per gestire delle foto, ad esempio, non potrai usarlo.
Di conseguenza, il telefono supporta il multitouch solo in TouchFlo e in quelle 4 applicazioni scritte ad-hoc che sono preinstallate, con il limite che per continuare ad usarle in "multitouch" su Windows Mobile 6.5 non le potrai aggiornare.

Questo perchè il multitouch nel Leo è una feature di TouchFlo e non del sistema operativo. Feature che non può essere implementata all'esterno perchè HTC non fornisce nemmeno uno straccio di SDK.
Non ci vuole un genio, semplicemente uno con cognizione di causa.

ronaldovieri
17-10-2009, 22:21
excel fa parte del toucflo?
non mi pare

mjordan
17-10-2009, 22:24
non mi pare

Excel lo devi installare a parte? Non mi pare. Lo capisci l'italiano o no?
Se vuoi te lo rispiego in antica lingua prebabilonese.

In Excel poi a cosa servirebbe il multitouch quando probabilmente il problema è proprio il capacitivo in quell'applicazione?

ronaldovieri
17-10-2009, 22:25
Excel lo devi installare a parte? Non mi pare. Lo capisci l'italiano o no?
Se vuoi te lo rispiego in antica lingua prebabilonese.

quindi htc si è impegnata ad introdurre il moultitouch però per te non va bene perche non fuzniona su tutto il sistema operativo

moon182
17-10-2009, 22:25
non mi pare

Dai ragazzi...non facciamo polemica inutilmente...

Lo sappiamo che questo terminale non potrà sfruttare al 100% il multitouch a causa del s.o. che ancora non lo supporta...però ripeto la mia posizione: per me il multitouch lo sfrutti realmente molto solamente nella navigazione internet...e forse su office...nelle altre applicazioni sinceramente non ne sento l'esigenza..

mjordan
17-10-2009, 22:29

Lo sappiamo che questo terminale non potrà sfruttare al 100% il multitouch a causa del s.o. che ancora non lo supporta...però ripeto la mia posizione: per me il multitouch lo sfrutti realmente molto solamente nella navigazione internet...e forse su office...nelle altre applicazioni sinceramente non ne sento l'esigenza..

Sicuramente, però era per dire che se ti installi Fennec o SkyFire, comunque niente multitouch.
Purtroppo questo terminale sarà sfruttabile al massimo con Windows Mobile 7. E solo da allora.

ronaldovieri
17-10-2009, 22:31

appunto

moon182
17-10-2009, 22:34
Sicuramente, però era per dire che se ti installi Fennec o SkyFire, comunque niente multitouch.
Purtroppo questo terminale sarà sfruttabile al massimo con Windows Mobile 7. E solo da allora.

Per quando uscirà WM7 ci sarà sicuramente il suo successore e quindi è tutto da vedere se questo HD2 avrà il supporto ufficiale per Win7 oppure solo attraverso xda...mah...

mjordan
17-10-2009, 22:35
Per quando uscirà WM7 ci sarà sicuramente il suo successore e quindi è tutto da vedere se questo HD2 avrà il supporto ufficiale per Win7 oppure solo attraverso xda...mah...

In realtà non mi sono permesso di dire (causa presenza fanboy) che sull'HD2 il supporto ufficiale a Windows Mobile 7 non lo vedrete nemmeno con il cannocchiale... :fiufiu:
Del resto non aggiornano ufficialmente l'HD a WM6.5 figuriamoci l'HD2 a WM7.

Io sono d'accordo con la politica di HTC di non aggiornare.

davidoff70
17-10-2009, 22:55

Bow pensavo fosse un sito più serio, ho chiesto informazioni sulla brandizzazione su un Omnia Pro dove la descrizione non specificava se era brand o no brand diceva semplicemente garanzia italia e la loro risposta è stata che tutte le informazione che avevano erano specificate nell' inserzione.
Bè chi poi l'ha comprato si è ritrovato il brand vodafone.

mjordan
17-10-2009, 22:57
Bow pensavo fosse un sito più serio, ho chiesto informazioni sulla brandizzazione su un Omnia Pro dove la descrizione non specificava se era brand o no brand diceva semplicemente garanzia italia e la loro risposta è stata che tutte le informazione che avevano erano specificate nell' inserzione.
Bè chi poi l'ha comprato si è ritrovato il brand vodafone.

Un bel recesso con storno dell'importo a quel punto gli ci voleva proprio.

mjordan
18-10-2009, 04:08
Non so voi, ma queste sono le cose che emozionano a me:
http://www.youtube.com/watch?v=lTEaWfTO-zE
Fra poco Tegra è una realtà e Windows Mobile 7 pure.

Altro che sta roba riciclata di HD 2 :p

davidoff70
18-10-2009, 08:31
Non so voi, ma queste sono le cose che emozionano a me:
http://www.youtube.com/watch?v=lTEaWfTO-zE
Fra poco Tegra è una realtà e Windows Mobile 7 pure.

Altro che sta roba riciclata di HD 2 :p

Bè per quando sarà realtà, ci sarà HD 3.
E poi se non ti piace sto HD 2, spostati in discussini di telefoni che ti piaciono.

The Doctor 77
18-10-2009, 10:46
Sto resistendo stoicamente al tentativo di ordinarlo subito dal bove :asd:

Mi piacerebbe capire se è no-brand, e poi se il prezzo sarà conveniente rispetto a quanto verrà proposto negli altri shop (per ora ho trovato un 620€ presso altro shop online)

ronaldovieri
18-10-2009, 11:04
Sto resistendo stoicamente al tentativo di ordinarlo subito dal bove :asd:

Mi piacerebbe capire se è no-brand, e poi se il prezzo sarà conveniente rispetto a quanto verrà proposto negli altri shop (per ora ho trovato un 620€ presso altro shop online)

590 da edenstore:D

Pelvix
18-10-2009, 11:15
Son sempre più indeciso fra questo e il samsung Omnia 2 :muro: :muro: :help:

davidoff70
18-10-2009, 11:36
Son sempre più indeciso fra questo e il samsung Omnia 2 :muro: :muro: :help:

Anche io ero partito ultraconvinto con l' HD2 ma ora sono al 50%, sto usando il samsung omnia pro che praticamente ha le stesse caratteristiche del' omnia 2 ma resto poco convinto dall' interfaccia samsung, su questo punto preferisco molto il manila.

arcer
18-10-2009, 12:57
Anche io ero partito ultraconvinto con l' HD2 ma ora sono al 50%, sto usando il samsung omnia pro che praticamente ha le stesse caratteristiche del' omnia 2 ma resto poco convinto dall' interfaccia samsung, su questo punto preferisco molto il manila.

leggevo che cmq il manila può essere portato nei samsung...anche io sono molto orientato pervo l'omnia2

Pelvix
18-10-2009, 13:27
leggevo che cmq il manila può essere portato nei samsung...anche io sono molto orientato pervo l'omnia2

Che è sto manila mo?:mbe: :help:

mjordan
18-10-2009, 13:27
E poi se non ti piace sto HD 2, spostati in discussini di telefoni che ti piaciono.

Piuttosto, tu mettimi in ignore.

Rs_125
18-10-2009, 16:08

Ragazzi...ormai non esiste più il manila...ora si chiama htc sense ed esiste in due versione...2.1 come nella mia rom e 2.5 molto più pesante ed avido di ram che si trova in tutte le altre rom :ciapet:

Rs_125
18-10-2009, 16:09
Piuttosto, tu mettimi in ignore.

Dai ragazzi...basta!!

moon182
18-10-2009, 16:34

L'interfaccia dei terminali htc.. :)

Pelvix
18-10-2009, 21:43
L'interfaccia dei terminali htc.. :)

Capito...
Son sempre più indeciso fra sti due: Omnia 2 o HD 2 :muro: :muro: :muro:

Charlie90
19-10-2009, 10:12
Io sono ogni giorno più convinto di prendere HD2 ! :)

The Doctor 77
19-10-2009, 12:15
Se c'è qualcuno tra noi che ha intenzione di ordinarlo o lo ha già fatto, poi ci potrebbe dire se i tempi di evasione dell'ordine sono i 2-4 giorni indicati?

EDIT: ora la disponibilità è passata a metà novembre, con 2 settimane lavorative o più di tempo evasione...adesso i conti tornano

la scimmia si può calmare un pochino :D

Pelvix
19-10-2009, 14:21
Io sono ogni giorno più convinto di prendere HD2 ! :)

Perchè? In cosa lo ritieni così superiore l' HD2?

Charlie90
19-10-2009, 15:32

Guarda, di cellulari\smartphone ecc ecc. ne ho passati veramente tanti, forse troppi!;)
..tra cui Samsung Omnia I e Samsung Omnia HD.. Sono poi ripassato ad HTC con HD, senza aver mai avuto problemi di nessun genere.. E poi, già il fatto che HTC si concentri di più su dispositivi mobili, tra cui anche portatili, non lo nego, mentre Samsung faccia persino lavatrici (Non che facciano schifo èh) boh.. mi lascia come dire, un po' perplesso.. Preferisco dare il mio "voto" ad un'azienda che sforna solo certe categorie di prodotti.. Quindi ribadisco ancora una volta.. HTC..:)
Ovvio, questa è la mia opinione, condivisibile o meno!;)

Pelvix
19-10-2009, 15:52
Guarda, di cellulari\smartphone ecc ecc. ne ho passati veramente tanti, forse troppi!;)
..tra cui Samsung Omnia I e Samsung Omnia HD.. Sono poi ripassato ad HTC con HD, senza aver mai avuto problemi di nessun genere.. E poi, già il fatto che HTC si concentri di più su dispositivi mobili, tra cui anche portatili, non lo nego, mentre Samsung faccia persino lavatrici (Non che facciano schifo èh) boh.. mi lascia come dire, un po' perplesso.. Preferisco dare il mio "voto" ad un'azienda che sforna solo certe categorie di prodotti.. Quindi ribadisco ancora una volta.. HTC..:)

No beh, a prescindere dalle varie "politiche aziendali" intendevo dire perchè a livello di caratteristiche di prodotto sei più orientato su HTC..
Sono molto simili come hardware, a parte la questione display, che ancora non si è capito quale srà il migliore..
poi c'è da dire che esteticamente il Samsung è un po' iù bellino, e poi costa 150 sacchi in meno...

severance
19-10-2009, 15:57

dipende dall uso che ne vuoi fare ;)

Rs_125
19-10-2009, 15:59

quoto come sempre severance :D ;)

Charlie90
19-10-2009, 16:00
No beh, a prescindere dalle varie "politiche aziendali" intendevo dire perchè a livello di caratteristiche di prodotto sei più orientato su HTC..
Sono molto simili come hardware, a parte la questione display, che ancora non si è capito quale srà il migliore..
poi c'è da dire che esteticamente il Samsung è un po' iù bellino, e poi costa 150 sacchi in meno...

Beh ma poi va a gusti.. Sinceramente, esteticamente parlando, io preferisco di gran lunga HD2 a Omnia II..:)

Rs_125
19-10-2009, 16:01

QUOTO pure te...la pensi come me il problema è che devo comprare la moto...ho un'1198 della ducati che mi aspetta ragà:cry:

Charlie90
19-10-2009, 16:05
QUOTO pure te...la pensi come me il problema è che devo comprare la moto...ho un'1198 della ducati che mi aspetta ragà:cry:

Ehehe, tu come me, vuoi troppe cose! :D

Pelvix
19-10-2009, 16:14
Beh ma poi va a gusti.. Sinceramente, esteticamente parlando, io preferisco di gran lunga HD2 a Omnia II..:)

io ho il problema opposto: mi piace molto come hardware, ma poco come estetica (mi sembra na piastrella:cry: ), però è davvero notevole sulla carta...:mbe:
Il Samsung invece mi piace molto di più come form-factor, e sarà anche più piccolo...

Rs_125
19-10-2009, 16:14
Ehehe, tu come me, vuoi troppe cose! :D

Infatti...:D
Però l'1198 arriva sicuro...adesso inizio ad essere titubante sull'hd2 :(

Pelvix
19-10-2009, 16:15

In che senso?
E' un telefono no?
Che sia evoluto daccordissimo, ma sempre telefono rimane..:mbe:

Charlie90
19-10-2009, 16:30
io ho il problema opposto: mi piace molto come hardware, ma poco come estetica (mi sembra na piastrella:cry: ), però è davvero notevole sulla carta...:mbe:
Il Samsung invece mi piace molto di più come form-factor, e sarà anche più piccolo...
No no, Touch HD2 ! :)
Infatti...:D
Però l'1198 arriva sicuro...adesso inizio ad essere titubante sull'hd2 :(

No no, io non titubo affatto.. :D

severance
19-10-2009, 16:39
In che senso?
E' un telefono no?

non ci capiamo, se vuoi un telefono va bene anche il 3310.

se vuoi un palmare per navigazione, schermo multitouch e capacitivo prendi hd2

se vuoi un palmare che oltre a funzioni telefoniche faccia anche belle foto e video prendi omnia 2

;)

mjordan
19-10-2009, 17:54
se vuoi un palmare per navigazione, schermo multitouch e capacitivo prendi hd2

Poi fra 2 mesi esce il plugin Flash di Adobe e scopri che tutto sommato un 3310 con Opera Mini era meglio perchè quà l'accelerazione Flash sarà inesistente (e tutti sappiamo quanto sia pesante Flash, non c'è Snapdragon che tenga) ... :asd:
Insomma, quale sarebbe l'uso in cui eccelle questo telefono?
Non è polemica, vorrei proprio capire io da quelli che invece stanno convinti.

A mio parere quelli che sono convinti sono semplicemente "infatuati" dall'interfaccia. Ma quella sappiamo tutti che dura una settimana di entusiasmo, poi si comincia a razionalizzare sulle funzionalità...
A me piace molto (l'HD2), ma sono sicuro che una volta razionalizzato sulle caratteristiche, rimane piu' una tavoletta di design che non un'oggetto che possa sopperire alle mie esigenze...

severance
19-10-2009, 18:16
Poi fra 2 mesi esce il plugin Flash di Adobe e scopri che tutto sommato un 3310 con Opera Mini era meglio perchè quà l'accelerazione Flash sarà inesistente (e tutti sappiamo quanto sia pesante Flash, non c'è Snapdragon che tenga) ... :asd:
Insomma, quale sarebbe l'uso in cui eccelle questo telefono?
Non è polemica, vorrei proprio capire io da quelli che invece stanno convinti.

A mio parere quelli che sono convinti sono semplicemente "infatuati" dall'interfaccia. Ma quella sappiamo tutti che dura una settimana di entusiasmo, poi si comincia a razionalizzare sulle funzionalità...
A me piace molto (l'HD2), ma sono sicuro che una volta razionalizzato sulle caratteristiche, rimane piu' una tavoletta di design che non un'oggetto che possa sopperire alle mie esigenze...

guarda che hai proprio sbagliato persona, non sono assolutamente un ultras htc, anzi preferisco samsung :D

ho solo citato le caratteristiche su cui eccellono i 2 terminali. ;)

mjordan
19-10-2009, 18:35
guarda che hai proprio sbagliato persona, non sono assolutamente un ultras htc, anzi preferisco samsung :D

ho solo citato le caratteristiche su cui eccellono i 2 terminali. ;)

Lo so però a me piacerebbe discuterne (senza ovviamente fanboysmi). Come ripeto, io ero intenzionato a comprare questo telefono (lo reputavo effettivamente il primo telefono che potesse finalmente assolvere alle mie necessità), poi però ho cominciato a riflettere sulle specifiche...

Magari sono troppo "esigente" da questi dispositivi ma a me sembra che guardando allo stato attuale dei prodotti, non ci sia niente ancora che valga la pena prendere in considerazione. Forse giusto giusto il SonyEricsson Satio che piu' alle funzioni "fancy" ci mette un po di sostanza...

Senza contare che a me frena tantissimo il fatto che circolano voci che nel secondo semestre 2009 HTC doveva rilasciare terminali con Tegra...

Insomma, la mia paura è che dopo un mese da questo telefono, esce il terminale "definitivo" che ce lo mette a tutti nel di dietro...
EDIT: Poi diciamoci la verità, questi Snapdragon ci hanno montato sopra un'hype della madonna, ma non sono tutto questo gran che. La gente dice "1Ghz" quando i Cortex A8 a 600Mhz sono pressochè equivalenti come performance e consumano meno degli ARM 11...

Insomma, questo telefono è elogiato da gente che sa fare un'analisi tecnica o da chi guarda solo le icone colorate e crede che il clock sia tutto? Perchè in rete si trovano solo video che fanno vedere quanto è figo TouchFLO, niente piu'. Nessuna applicazione degna di nota, niente. Solo il figame che genera TouchFLO. Mi viene da pensare che oltre al fighissimo Manila non ci sia niente di rilevante.

severance
19-10-2009, 18:39
Lo so però a me piacerebbe discuterne (senza ovviamente fanboysmi). Come ripeto, io ero intenzionato a comprare questo telefono (lo reputavo effettivamente il primo telefono che potesse finalmente assolvere alle mie necessità), poi però ho cominciato a riflettere sulle specifiche...

Magari sono troppo "esigente" da questi dispositivi ma a me sembra che guardando allo stato attuale dei prodotti, non ci sia niente ancora che valga la pena prendere in considerazione. Forse giusto giusto il SonyEricsson Satio che piu' alle funzioni "fancy" ci mette un po di sostanza...

Senza contare che a me frena tantissimo il fatto che circolano voci che nel secondo semestre 2009 HTC doveva rilasciare terminali con Tegra...

Insomma, la mia paura è che dopo un mese da questo telefono, esce il terminale "definitivo" che ce lo mette a tutti nel di dietro...

purtroppo se si cerca il terminale definitivo si sta sempre ad aspettare :D

io mi toglierei lo sfizio del terminale piu adatto alle mie esigenze.

personalmente se hd2 fara 2 giorni di batteria con buon uso e foto decenti sara mio, in caso contrario mi butto su omnia2.

anche se la tentazione di prendere omnia 2 e poi venderlo per hd2 e forte :D

arcer
19-10-2009, 18:42
purtroppo se si cerca il terminale definitivo si sta sempre ad aspettare :D

io mi toglierei lo sfizio del terminale piu adatto alle mie esigenze.

personalmente se hd2 fara 2 giorni di batteria con buon uso e foto decenti sara mio, in caso contrario mi butto su omnia2.

anche se la tentazione di prendere omnia 2 e poi venderlo per hd2 e forte :D

idem in parte...quello che mi frena a me non è tanto la fotocamera, ma la batteria...

moon182
19-10-2009, 19:08
In che senso?
E' un telefono no?

Diciamo che si tratta più di un pda con il modulo integrato..più che un telefono evoluto... :)

Pelvix
19-10-2009, 20:27
Beeh, dunque:
1 - prima di tutto vorrei che fosse ottimo come telefono (ricezione, audio, ecc..)
2 - pio mi piacerebbe poterlo usare come navigatore di fortuna quando sono a piedi e cerco un indirizzo (in auto ce l'ho già stand-alone)
3 - della qualità delle foto me ne frego assolutamente: le unche foto che mi interessa fare col cell è se mi bollano la macchina o cose simili, ergo anche con 1 Mpixel ne avrei a sufficienza
4 - Il Flash mi interessa perchè lo uso come pila al buio..
5 - Vorrei un sistema performante, così da poterci mettere su un po' di "porcherie" e giochicchiarci nei tempi morti..
6 - la navigazione internet non mi dispiacerebe..

Questi i miei usi...

moon182
19-10-2009, 20:32
Beeh, dunque:
1 - prima di tutto vorrei che fosse ottimo come telefono (ricezione, audio, ecc..)
2 - pio mi piacerebbe poterlo usare come navigatore di fortuna quando sono a piedi e cerco un indirizzo (in auto ce l'ho già stand-alone)
3 - della qualità delle foto me ne frego assolutamente: le unche foto che mi interessa fare col cell è se mi bollano la macchina o cose simili, ergo anche con 1 Mpixel ne avrei a sufficienza
5 - Vorrei un sistema performante, così da poterci mettere su un po' di "porcherie" e giochicchiarci nei tempi morti..

Questi i miei usi...

Allora vai tranquillo che l'hd2 copre molto bene queste tue richieste... :)

mjordan
19-10-2009, 20:37
Beeh, dunque:

Questi i miei usi...

Un qualsiasi telefono nella fascia delle 180€. Tra l'altro Windows Mobile per le "porcherie" è pure il meno adatto.
Piuttosto, per i possessori di altri modelli di HTC, come reputate la qualità costruttiva? Mi interessa soprattutto l'opinione di chi ha posseduto qualche blackberry.

ronaldovieri
19-10-2009, 20:41
http://www.youtube.com/watch?v=EjkLPoIKK9s

arcer
19-10-2009, 21:10
http://www.youtube.com/watch?v=EjkLPoIKK9s

per essere bello E' DAVVERO BELLO e mi piaciono anche le dimensioni (me ne sbatto che non è molto tascabile (anche se un po di domande sul come portarmelo appresso me le sto facendo...odio marsupi e borsettine :P)...il problema però mi rimane la batteria....mi dicono che la batteria dura allora lo prendo proprio subito

moon182
19-10-2009, 21:34
per essere bello E' DAVVERO BELLO e mi piaciono anche le dimensioni (me ne sbatto che non è molto tascabile (anche se un po di domande sul come portarmelo appresso me le sto facendo...odio marsupi e borsettine :P)...il problema però mi rimane la batteria....mi dicono che la batteria dura allora lo prendo proprio subito

caspiterina che sensuale... :)

però mi sembra sempre bello grande... :(

Sono proprio curioso di prenderlo in mano... :)

mjordan
19-10-2009, 21:34
http://www.htcclassaction.org/

davidoff70
19-10-2009, 21:42
Si cavolo è davvero grosso, sempre più indeciso....

moon182
19-10-2009, 21:42
http://www.htcclassaction.org/

:sbonk: Mi sembri un crociato... :ciapet:

davidoff70
19-10-2009, 21:45
:sbonk: Mi sembri un crociato... :ciapet:

:D :D :D

alessiobobo
19-10-2009, 22:49
@mjordan

Sul fatto che attualmente non ci sia ancora nulla da prendere in considerazione avrei da ridire, infatti è vero che se già si possiede un dispositivo di ultima generazione è difficile che prodotti usciti due mesi dopo possano essere così potenti da rendere conveniente il cambio, invece se ci si ritrova con dispositivi un po' più vecchiotti non avrà senso aspettare il modello che uscirà, infatti quando sarà effettivamente disponibile ci saranno modelli ancora migliori in uscita, ecc, ecc.

Ti faccio anche presente che htc non ha interesse a farsi concorrenza da sola e che bene o male la vita media di un top di gamma è circa un anno, quindi vedo dura che rilasci un dispositivo con tegra entro pochi mesi, senza considerare che non ci sono nemmeno rumor a rigurdo eccetto una ipotetica lista vecchia di un anno...

Altra cosa il processore dello snapdragon ha un'architettura simile al coretex a8 e sono allineati come rapporto potenza/frequenza, quindi come prestazioni sarà superiore e non di poco al coretex 600mhz.

Per quanto riguarda il Leo in particolare, non sarà certo il palmare definitivo però non vedo nulla di superiore al momento, paragoniamolo con l'Omnia II e col Satio

Schermo
Omnia 3.7" amoled 65k colori 800*480 resistivo
Leo 4.3" lcd 65k colori 800*480 capacitivo (multitouch)
Satio 3.5" lcd 16M colori 640*360 boh (non multitouch comunque)
Qui è questione di gusti, purtroppo per il limite dei 65k colori non puoi farci nulla per via di windows mobile e anche per la questione di resistivo/capacitivo va a gusti, il Satio peggio come risoluzione ma meglio come colori.

Cpu
Omnia S3C6410, 800 MHz
Leo Snapdragon 1Ghz
Satio Cortex-A8 600Mhz
Vince il Leo, per la questione del 3d aspettiamo notizie più certe, infatti del leo non si sa nulla e comunque sembra che sia fluido anche così, infatti nei benchmark è vicino all'Omnia II...

Ram
Omnia 256MB
Leo 448MB
Satio 256MB
Vince il Leo

Memoria interna
Omnia 16GB (+ microSD?)
Leo MicroSD
Satio MicroSD
Vince l'omnia ma con le microsd facciamo contenti tutti...

Fotocamera
Omnia 5MP flash a led + frontale
Leo 5MP flash a led
Satio 12MP flash allo xeno + frontale
Vince Satio

Sistema Operativo
Omnia Windows Phone + Touchwiz
Leo Windows Phone
Satio Symbian S60
Va a gusti, ma personalmente non c'è storia, windows mobile stravince per varietà e qualità dei programmi...

Autonomia
Qui sono pure speculazioni teoriche, comunque
Omnia 10h (3G) 430h (3G)
Leo 5h20m (3G) 390h (3G)
Satio 5h (3G) 350+h (3G)

Per il resto mi sembra siano tutti identici

Adesso, apparte inutili crociate contro o a favore di vari marchi mi sembra che ci sia solo da valutare le proprie esigenze, se si cerca la potenza pura e uno schermo enorme capacitivo a scapito di qualche funzione poco usata (in media) il Leo sarà perfetto, se si rinuncia ad un po' di potenza ma si vuole sperimentare uno schermo oled e anche risparmiare qualcosina sarà meglio l'omnia 2, il Satio a mio parere non è confrontabile, in quanto è orientato a coloro che cercano un telefono avanzato e non un palmare, infatti il target di programmi disponibili è totalmente diverso e più multimediale volendo, basta vedere l'eccellente fotocamera.

Ho volutamente lasciato da parte la questione dimensione-peso perchè è fortemente relazionata alla dimensione dello schermo e ognuno dei tre dispositivi eccelle nella sua categoria.

severance
19-10-2009, 22:57
@mjordan

Sul fatto che attualmente non ci sia ancora nulla da prendere in considerazione avrei da ridire, infatti è vero che se già si possiede un dispositivo di ultima generazione è difficile che prodotti usciti due mesi dopo possano essere così potenti da rendere conveniente il cambio, invece se ci si ritrova con dispositivi un po' più vecchiotti non avrà senso aspettare il modello che uscirà, infatti quando sarà effettivamente disponibile ci saranno modelli ancora migliori in uscita, ecc, ecc.

Ti faccio anche presente che htc non ha interesse a farsi concorrenza da sola e che bene o male la vita media di un top di gamma è circa un anno, quindi vedo dura che rilasci un dispositivo con tegra entro pochi mesi, senza considerare che non ci sono nemmeno rumor a rigurdo eccetto una ipotetica lista vecchia di un anno...

Altra cosa il processore dello snapdragon ha un'architettura simile al coretex a8 e sono allineati come rapporto potenza/frequenza, quindi come prestazioni sarà superiore e non di poco al coretex 600mhz.

Per quanto riguarda il Leo in particolare, non sarà certo il palmare definitivo però non vedo nulla di superiore al momento, paragoniamolo con l'Omnia II e col Satio

Schermo
Qui è questione di gusti, purtroppo per il limite dei 65k colori non puoi farci nulla per via di windows mobile e anche per la questione di resistivo/capacitivo va a gusti, il Satio peggio come risoluzione ma meglio come colori.

Cpu
Omnia S3C6410, 800 MHz
Leo Snapdragon 1Ghz
Satio Cortex-A8 600Mhz
Vince il Leo, per la questione del 3d aspettiamo notizie più certe, infatti del leo non si sa nulla e comunque sembra che sia fluido anche così, infatti nei benchmark è vicino all'Omnia II...

Ram
Omnia 256MB
Leo 448MB
Satio 256MB
Vince il Leo

Memoria interna
Omnia 16GB (+ microSD?)
Leo MicroSD
Satio MicroSD

Fotocamera
Leo 5MP flash a led
Vince Satio

Sistema Operativo
Leo Windows Phone
Satio Symbian S60
Va a gusti, ma personalmente non c'è storia, windows mobile stravince per varietà e qualità dei programmi...

Autonomia
Omnia 10h (3G) 430h (3G)
Leo 5h20m (3G) 390h (3G)
Satio 5h (3G) 350+h (3G)

Adesso, apparte inutili crociate contro o a favore di vari marchi mi sembra che ci sia solo da valutare le proprie esigenze, se si cerca la potenza pura e uno schermo enorme capacitivo a scapito di qualche funzione poco usata (in media) il Leo sarà perfetto, se si rinuncia ad un po' di potenza ma si vuole sperimentare uno schermo oled e anche risparmiare qualcosina sarà meglio l'omnia 2, il Satio a mio parere non è confrontabile, in quanto è orientato a coloro che cercano un telefono avanzato e non un palmare, infatti il target di programmi disponibili è totalmente diverso e più multimediale volendo, basta vedere l'eccellente fotocamera.

Ho volutamente lasciato da parte la questione dimensione-peso perchè è fortemente relazionata alla dimensione dello schermo e ognuno dei tre dispositivi eccelle nella sua categoria.

e proprio la batteria che dura la meta e il reparto fotografico del leo che mi preoccupano: che serve un palmare all in one se poi non arrivi a meta' giornata ed e scarico?

arcer
19-10-2009, 22:59
@mjordan

non ho capito questa parte

mjordan
19-10-2009, 23:29

Schermo

Cpu
Omnia S3C6410, 800 MHz
Leo Snapdragon 1Ghz
Satio Cortex-A8 600Mhz

Ram
Omnia 256MB
Leo 448MB
Satio 256MB
Vince il Leo

Memoria interna
Omnia 16GB (+ microSD?)
Leo MicroSD
Satio MicroSD

Fotocamera
Leo 5MP flash a led
Vince Satio

Sistema Operativo
Leo Windows Phone
Satio Symbian S60

Autonomia
Omnia 10h (3G) 430h (3G)
Leo 5h20m (3G) 390h (3G)
Satio 5h (3G) 350+h (3G)

Se questi erano i metri di paragone che volevo seguire, mi stavo zitto dall'inizio. Purtroppo io i telefoni li valuto piu' a livello software e in COSA possono fare, piuttosto che ai numeretti da specifica. Vogliamo parlare di OpenGL ES 2.x, shader programmabili, riproduzione video, applicazioni 3D, supporto alle API MIDP 2.0 / CLDC 1.1 per Java, ecc. ecc?
Tutte cose che non guarda nessuno ma che in realtà fanno il contenuto tecnologico di un telefono. Certo, mi rendo conto che ai produttori non conviene investire in questo (solo SonyEricsson lo fa e in parte Nokia), perchè al mondo ci stanno 18.000 capaci che firmano una petizione per chiedere una cosa che dovrebbero avere di diritto e 13 milioni di polli che se ne fregano e comprano tutto quello che gli rifilano perchè è sufficiente per fare i fighi al bar, annullando di fatto le intenzioni di chi cerca perchè paga (e sa cosa vuole). Inutile anche parlarne quando l'unica cosa che si considera per valutare un telefono sono "CPU/Fotocamera/Schermo/Autonomia/Memoria Interna". Ho sempre criticato i limiti di iPhone, stasera mi rendo conto che invece sono dei grandi. Perchè investire in tecnologia quando basta una GUI.

Non vi rompo piu' le balle, mi disiscrivo.
EDIT: C'avete presente il video comparativo HD2 / iPhone dove a ogni caratteristica "base" si mette la frasetta "Sorry iPhone users"? :asd: A quello mi riferisco... In realtà gli "iPhone users" a livello di supporto software, nonostante i bruttissimi limiti che lo attanagliano, possono fare cose che con questo vi possono dire "sorry hd2 users" per i prossimi 2 anni a venire ... Solo che nessuno è in grado di vederlo / capirlo, perchè la gente si focalizza sulla dimensione della diagonale e sul numero di colori di un display...

moon182
20-10-2009, 05:49
Se questi erano i metri di paragone che volevo seguire, mi stavo zitto dall'inizio. Purtroppo io i telefoni li valuto piu' a livello software e in COSA possono fare, piuttosto che ai numeretti da specifica. Vogliamo parlare di OpenGL ES 2.x, shader programmabili, riproduzione video, applicazioni 3D, supporto alle API MIDP 2.0 / CLDC 1.1 per Java, ecc. ecc?
Tutte cose che non guarda nessuno ma che in realtà fanno il contenuto tecnologico di un telefono. Certo, mi rendo conto che ai produttori non conviene investire in questo (solo SonyEricsson lo fa e in parte Nokia), perchè al mondo ci stanno 18.000 capaci che firmano una petizione per chiedere una cosa che dovrebbero avere di diritto e 13 milioni di polli che se ne fregano e comprano tutto quello che gli rifilano perchè è sufficiente per fare i fighi al bar, annullando di fatto le intenzioni di chi cerca perchè paga (e sa cosa vuole). Inutile anche parlarne quando l'unica cosa che si considera per valutare un telefono sono "CPU/Fotocamera/Schermo/Autonomia/Memoria Interna". Ho sempre criticato i limiti di iPhone, stasera mi rendo conto che invece sono dei grandi. Perchè investire in tecnologia quando basta una GUI.

Non vi rompo piu' le balle, mi disiscrivo.
EDIT: C'avete presente il video comparativo HD2 / iPhone dove a ogni caratteristica "base" si mette la frasetta "Sorry iPhone users"? :asd: A quello mi riferisco... In realtà gli "iPhone users" a livello di supporto software, nonostante i bruttissimi limiti che lo attanagliano, possono fare cose che con questo vi possono dire "sorry hd2 users" per i prossimi 2 anni a venire ... Solo che nessuno è in grado di vederlo / capirlo, perchè la gente si focalizza sulla dimensione della diagonale e sul numero di colori di un display...

No no..io lo capisco..ed infatti uno dei vantaggi dell'iphone è il parco software...realmente irraggiungibile per ora..

mjordan
20-10-2009, 06:08
Comunque.... Qualcuno ha fatto già un preorder?
Pare che sia atteso per il 6 Novembre (chi dice il 14)

Rs_125
20-10-2009, 07:31
No no, Touch HD2 ! :)

No no, io non titubo affatto.. :D

Io non titubo fra due terminali...è ovvio che prenderei l'hd2...titubo su quanti soldi mi servono per comprare tutta sta roba :asd:

Charlie90
20-10-2009, 07:34
Comunque.... Qualcuno ha fatto già un preorder?
Pare che sia atteso per il 6 Novembre (chi dice il 14)
Mi associo alla domanda.. Siccome vorrei fare un preordine anche io, in modo tale da accaparrarmi il no-brand! ;)
Che sito mi consigliate in rapporto prezzo-fiducia ecc?:)
Expansys?
Io non titubo fra due terminali...è ovvio che prenderei l'hd2...titubo su quanti soldi mi servono per comprare tutta sta roba :asd:

Ahahah!:D

alessiobobo
20-10-2009, 09:03
e proprio la batteria che dura la meta e il reparto fotografico del leo che mi preoccupano: che serve un palmare all in one se poi non arrivi a meta' giornata ed e scarico?

Sembrerebbe non essere così male come durata della batteria e comunque ripeto che in questo ambito è pura teoria, infatti non ci sono ancora rom definitive... Certo, se non dovesse arrivare a fine giornata sarebbe un grave problema, ma mi sembra che coloro che lo avessero avuto tra le mani non avessero avuto problemi di questo tipo...

Vogliamo parlare di OpenGL ES 2.x, shader programmabili, riproduzione video, applicazioni 3D, supporto alle API MIDP 2.0 / CLDC 1.1 per Java, ecc. ecc?

Le OpenGL ES 2 sono presenti anche sul leo, per il comparto video non mi sembra ci fossero problemi, anzi tutt'altro! Per il 3d direi di aspettare notizie vere e non parlare per partito preso, in ogni caso ti faccio presente che anche così le prestazioni non sono affatto male! 2000pt Leo 2300 omnia pro al spb benchmark...

C'avete presente il video comparativo HD2 / iPhone dove a ogni caratteristica "base" si mette la frasetta "Sorry iPhone users"? A quello mi riferisco... In realtà gli "iPhone users" a livello di supporto software, nonostante i bruttissimi limiti che lo attanagliano, possono fare cose che con questo vi possono dire "sorry hd2 users" per i prossimi 2 anni a venire ... Solo che nessuno è in grado di vederlo / capirlo, perchè la gente si focalizza sulla dimensione della diagonale e sul numero di colori di un display...

E' vero, in quanto a software l'iPhone non ha pari, ma anche windows mobile non sta messo male, mancheranno i giochi, ma per il resto non ha nulla da invidiare... Poi mi parli di disponibilità di software e tiri in mezzo il Satio che ha symbian?! Li si che mancano i programmi utili...

Kerberos1986
20-10-2009, 13:27
Ciao ragazzi ho venduto l'HD....

Ora sono ad un bivio... IPHONE 3GS o HTC Leo????

PS: mi piacciono molto le "incursioni" di mjordan.. obbiettive, imparziali, analisi dettagliate... Ci sarà utile vedrete....

Charlie90
20-10-2009, 15:55

PS: mi piacciono molto le "incursioni" di mjordan.. obbiettive, imparziali, analisi dettagliate... Ci sarà utile vedrete....

Guarda, io ho un Touch HD, un iPhone 3GS 16Gb e ora voglio prendere il LEO quindi fai tu..:D
..Sono proprio malato mi sa..:muro:

Charlie90
20-10-2009, 19:04
Non so se sia mai stato segnalato..
http://www.mobilestyle.it/htc_hd_2_touch__garanzia_italia.phtml
;)

moon182
20-10-2009, 19:22

Eheh..bel dubbio hai.. :D

Cosa fai col terminale?

Kerberos1986
20-10-2009, 21:42
Mah.. diciamo che l'hd mi andava bene... più che altro ho visto e provato l'iphone e come interfaccia e l'imediatezza che offre il suo schermo non ci sono paragoni con l'hd.. ora però il leo ha anche lui uno schermo capacitivo e dai video sembra parecchio più snello dell'hd..

Bisognerebbe toccarlo con mano..

mjordan
20-10-2009, 22:47
Non so se sia mai stato segnalato..
http://www.mobilestyle.it/htc_hd_2_touch__garanzia_italia.phtml
;)

Non era stato segnalato però a 630€ + 11€ di spedizione non credo faccia furore... :D
Credo sia piu' interessante questo:
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1272

moon182
21-10-2009, 05:39
Mah.. diciamo che l'hd mi andava bene... più che altro ho visto e provato l'iphone e come interfaccia e l'imediatezza che offre il suo schermo non ci sono paragoni con l'hd.. ora però il leo ha anche lui uno schermo capacitivo e dai video sembra parecchio più snello dell'hd..

Bisognerebbe toccarlo con mano..

Te lo dico perché anch'io sono passato dall'hd al 3gs..e purtroppo si devono raggiungere dei compromessi con l'icoso.. ;)

moon182
21-10-2009, 05:40
Non era stato segnalato però a 630€ + 11€ di spedizione non credo faccia furore... :D
Credo sia piu' interessante questo:
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1272

attualmente il migliore sembra essere eden store tra gli shop online italiani.. :)

mjordan
21-10-2009, 06:52
Ma nessuno si è avventato nel preorder? :D

dariox am2
21-10-2009, 07:42
infatti! Dai per un terminale cosi si puo anche fare :D

Aspettiamo impazienti le cavie :sofico:

Charlie90
21-10-2009, 07:44
Ma nessuno si è avventato nel preorder? :D

Interessa pure a me sapere se qualcuno ha fatto il preordine.. Anche perchè sto per prendere un iMac da 27" e quindi, o prendo prima l'HTC, oppure l'iMac che è già uscito.. Non so..

fragolino74
21-10-2009, 14:44
Che dite meglio il nokia 900 o l'htc leo?

Charlie90
21-10-2009, 14:49

HTC senza dubbio.. Ovvio, IMHO!:D

davidoff70
21-10-2009, 14:55

Leggi bene la caratterische dei 2 terminali e sopratutto tieni presente le 2 differenze principali, il sistema operativo, WM 6.5 HTC, Naemo 5 Nokia e il Nokia ha tastiera fisica mentre HTC no.
Poi ovvio se chiedi qui ti diranno HD2 se chiedi nella discussione del Nokia ti diranno N900.

Rs_125
21-10-2009, 16:22
HTC senza dubbio.. Ovvio, IMHO!:D

:asd: Anche se a te proponessero "Meglio una ferrari o un htc leo??" tu proporresti il LEO :asd:

infatti! Dai per un terminale cosi si puo anche fare :D

Aspettiamo impazienti le cavie :sofico:

IDEM...anche io aspetto le cavie perchè per ora penso alla moto :D:D:D

Charlie90
21-10-2009, 17:31
:asd: Anche se a te proponessero "Meglio una ferrari o un htc leo??" tu proporresti il LEO :asd:

No no, farei così.. Accetto la Ferrari, la rivendo, prendo il LEO e in più una Lamborghini.. Ci sta! (E magari anche un iMac, visto che devo prenderlo!):D

IDEM...anche io aspetto le cavie perchè per ora penso alla moto :D:D:D

Super quotone perchè ora sto pensando all'iMac! :D

mjordan
21-10-2009, 18:05
Per me l'N900 non è proprio paragonabile a HD2. Non come funzionalità, hardware o quant'altro, ma perchè è un Internet Tablet spacciato per telefono. A me per esempio non garberebbe comprare un terminale che si possa usare solo in landscape.... :O
Per il resto la scelta è piu' gusto personale che non qualcosa di veramente comparabile.
Sicuramente il terminale perfetto non esiste, però c'è anche da dire che nel fare dispositivi di merda ci si impegnano piu' del dovuto. :asd:

moon182
21-10-2009, 18:41
Interessa pure a me sapere se qualcuno ha fatto il preordine.. Anche perchè sto per prendere un iMac da 27" e quindi, o prendo prima l'HTC, oppure l'iMac che è già uscito.. Non so..

Beh..mi sembra che quel bestione di imac costi leggermente di più dell'hd2... :)

moon182
21-10-2009, 18:43
Per me l'N900 non è proprio paragonabile a HD2. Non come funzionalità, hardware o quant'altro, ma perchè è un Internet Tablet spacciato per telefono. A me per esempio non garberebbe comprare un terminale che si possa usare solo in landscape.... :O
Per il resto la scelta è piu' gusto personale che non qualcosa di veramente comparabile.
Sicuramente il terminale perfetto non esiste, però c'è anche da dire che nel fare dispositivi di merda ci si impegnano piu' del dovuto. :asd:

Che cattivo...diciamo di cacchina... :asd:

Charlie90
21-10-2009, 19:28
Beh..mi sembra che quel bestione di imac costi leggermente di più dell'hd2... :)

Certo che si!:D
Ma il punto è che l'iMac è già uscito, l'HD2 no..:)
Lo stipendio mi arriva a fine mese quindi.. Non so davvero cosa fare.. Se prima prendere l'iMac oppure l'HD2..
Cioè, non so se vale la pena aspettare il 6,14 o che sia, per l'uscita dell'HD2, oppure andare a razzo a prendere un iMac (27", mica patatine èh.. Uno spettacolo per gli occhi!:D )

moon182
21-10-2009, 19:34
Certo che si!:D
Ma il punto è che l'iMac è già uscito, l'HD2 no..:)
Lo stipendio mi arriva a fine mese quindi.. Non so davvero cosa fare.. Se prima prendere l'iMac oppure l'HD2..
Cioè, non so se vale la pena aspettare il 6,14 o che sia, per l'uscita dell'HD2, oppure andare a razzo a prendere un iMac (27", mica patatine èh.. Uno spettacolo per gli occhi!:D )

l'ho visto all'apple store sabato...che bestione... :sofico:

Charlie90
21-10-2009, 19:40
l'ho visto all'apple store sabato...che bestione... :sofico:

Mi scuso con tutti per l'OT! :(
Eh si! Abbinato al nuovo mouse poi! Maròòò!:D
E si che è il primo Mac che prendo.. Ho tonnellate di Pc con Windows! E' ora di cambiare radicalmente! D'ora in poi Mac!:)

mjordan
21-10-2009, 20:49
Mi scuso con tutti per l'OT! :(
Eh si! Abbinato al nuovo mouse poi! Maròòò!:D
E si che è il primo Mac che prendo.. Ho tonnellate di Pc con Windows! E' ora di cambiare radicalmente! D'ora in poi Mac!:)

Per me Mac è solo Mc Chicken, al massimo un Big Mac.

moon182
21-10-2009, 21:01
Per chi ordine il Leo da expansys, con questo codice promozione HD2CHARGER , viene spedito gratis il carica batteria da auto: questo (http://www.expansys.it/d.aspx?i=189171&partner=frnews).

mjordan
21-10-2009, 21:06
Per chi ordine il Leo da expansys, con questo codice promozione , viene spedito gratis il carica batteria da auto: questo (http://www.expansys.it/d.aspx?i=189171&partner=frnews).

Già il fatto che su Expansys lo danno in arrivo Venerdi 13, io non lo prenderei piu'... :asd:
http://squeezermag.files.wordpress.com/2009/02/venerdi-13.jpg

Non aprite quella scatola... :asd:

moon182
21-10-2009, 21:11
Già il fatto che su Expansys lo danno in arrivo Venerdi 13, io non lo prenderei piu'... :asd:

Non aprite quella scatola... :asd:

http://www.fabiocruciani.it/wp-content/asd.gif

Charlie90
22-10-2009, 10:38
Ho inviato una mail a Eden Store per chiedere la data di arrivo nei loro magazzini dell'HD 2 e, quindi, della disponibilità... Vediamo..:) Sempre che io non mi sia perso qualcuno che abbia già chiesto:stordita: :D

Rs_125
22-10-2009, 13:04
Ho inviato una mail a Eden Store per chiedere la data di arrivo nei loro magazzini dell'HD 2 e, quindi, della disponibilità... Vediamo..:) Sempre che io non mi sia perso qualcuno che abbia già chiesto:stordita: :D

Il multitouch è supportato anche in ie mobile...

Rs_125
22-10-2009, 13:17
http://www.fabiocruciani.it/wp-content/asd.gif

Bella sta faccione :asd:

Charlie90
22-10-2009, 13:25
Il multitouch è supportato anche in ie mobile...

Non ho capito il quote..:confused:

Coooomunque, Eden Store ha risposto dicendomi che il prodotto sarà disponibile entro metà Novembre!

Rs_125
22-10-2009, 15:58
Non ho capito il quote..:confused:

Coooomunque, Eden Store ha risposto dicendomi che il prodotto sarà disponibile entro metà Novembre!

Infatti non c'è da capire...invece di risponde ho premuto quote al tuo messaggio :asd: