PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40

bystronic
31-01-2011, 07:54
sono d'accordissimo!
io sarei intenzionato a prendere la staffa da auto originale htc, anche se in realtà non mi serve perche ho gia bluetooth e navigatore integrato in macchina, pero mi attizza troppo l'idea di vedere un altro schermo :)
il supporto da macchina marchiato htc è in alluminio rispetto a tuti gli altri che si trovano in rete, il che mi ispira tantissimo, l'unica cosa è che 70 euro non sono pochi..

è in alluminio la parte superiore delblocco/sblocco ventosa per intenderci quella dove si innesta il braccio con snodo sferico questultimo invece è in acciaio, la piastra di aggancio del telefono è di nailon semirigido con la parte del connettore Micro Usb snodata e ritenuta elastica a molla, che serve ad infilare il connettore prima di incastrare il telefono, e per supporto dello stesso quando lo sganci (ne evita la caduta).

il supporto è di ottima qualità ottimi materiali robusti spece le plastiche, l'unica pecca è il sistema di aggangio della ventosa dato che è rotativo, si deve ruotare la ghiera zigrinata sulla base tenendo schiacciata la ventosa, se avete il vetro molto inclinato è una modalità in poco laboriosa, ma il supporto è tenace e stabile.

quello per il DHD in confronto è una ciofeca:D (ma costa la metà) non ha nessun tipo di regolazione se non la rotazione della piastra di aggancio.

P.S. li possiedo entrambi;)

inoltre se non avete modificato il menu relativo al collegamento del telefono si attiva una interfaccia orizzontale (Landscape) della home diversa da quella standard con le funzioni principali del telefono e. Dialer telefonico Navigatore etc.

Max799
31-01-2011, 16:17
rieccomi, vi leggo sempre, ma scrivo poco :P

qualcuno ha provato Android SD "DL DesireZ v3.3 final"?

Inolte oltre alla baia qualcuno ha un consiglio su pellicola protettiva per LCD, magari anche a Roma? (mia moglie l' ha tagliata :doh: )

dodamora
01-02-2011, 09:48
sono d'accordissimo!
io sarei intenzionato a prendere la staffa da auto originale htc, anche se in realtà non mi serve perche ho gia bluetooth e navigatore integrato in macchina, pero mi attizza troppo l'idea di vedere un altro schermo :)
il supporto da macchina marchiato htc è in alluminio rispetto a tuti gli altri che si trovano in rete, il che mi ispira tantissimo, l'unica cosa è che 70 euro non sono pochi..

dico una eresia se vi propongo di fare come ho fatto io?? ho preso per 10 euro il supporto magnetico, quello di quella marca che inizia con t e finisce trax, la versione base. è adesivo sia per la parte cellulare che per quella del supporto. la parte auto lo ho incollato a una vecchia staffa per palmari. in dotazione di sono tanti "bottoni" per i cellulari. cosi tutti quelli che usano l' automobile posso usufruire del supporto. il mio smartphone pesa un bel po'. allora ho fatto una modifica ulteriore. ho preso un tondinodi quelli che si trovano sulle confezioni multiple di dvd vergini. il foro coincide con il supporto. sagomato a piacere, pitturato di nero e coperto con silicone evita cosi che il palmare ruoti e aumenta la superfici. di contatto

dj75
01-02-2011, 18:35
dico una eresia se vi propongo di fare come ho fatto io?? ho preso per 10 euro il supporto magnetico, quello di quella marca che inizia con t e finisce trax, la versione base. è adesivo sia per la parte cellulare che per quella del supporto. la parte auto lo ho incollato a una vecchia staffa per palmari. in dotazione di sono tanti "bottoni" per i cellulari. cosi tutti quelli che usano l' automobile posso usufruire del supporto. il mio smartphone pesa un bel po'. allora ho fatto una modifica ulteriore. ho preso un tondinodi quelli che si trovano sulle confezioni multiple di dvd vergini. il foro coincide con il supporto. sagomato a piacere, pitturato di nero e coperto con silicone evita cosi che il palmare ruoti e aumenta la superfici. di contatto

sinceramente non ho capito molto ...
perchè non posti qualche foto?
a me piace "aggeggiare"... magari potri "rubarti" l'idea.
ciao!

kotu3
01-02-2011, 19:08
Ho installato la CyanogenMod 7 su nand e devo dire che è veloce e fluida; purtroppo manca di 2 cose per me fondamentali:

- outlook mobile ( o qualsiasi cosa che mi permetta di avere un calendario utilizzabile per lavoro e che si sincronizzi con outlook e/o gcalendar), non parlatemi di PoketInformant che su android non è neppure paragonabile a quello per iphone;

- sia su android che su WP7 (e pure su iphone 4) manca la possibilià di spuntare gli operatori preferiti, cioè posso scegliere l'impostazione automatica o manuale, ma non posso scegliere quali operatori agganciare quando impostato su automatico. Questa cosa è possibile con win 6.5 e per me che abito a ridosso del confine sloveno e utilizzo h3g è fondamentale (con win 6.5 imposto come preferiti h3g e tim e non mi trovo connesso con SI.mobile come con gli altri SO).

Qualcuno ha consigli su software o mod che risolvano questi due punti ( sia per android che eventualmente per iphone4) ?

Up, qualcuno sa indicarmi un software specifico ?

SWITCH2006
01-02-2011, 21:25
Ciao ragazzi, al volo... ma qualcuno ha installato WP7?
Se si, come si è trovato?
Grazie :)

diabolik74
02-02-2011, 07:35
Ciao ragazzi, al volo... ma qualcuno ha installato WP7?
Se si, come si è trovato?
Grazie :)

io mi trovo bene... è molto fluido e volece, ha una gestione sms,email e calendario che a me piace molto.. purtroppo ha delle carenze.. è chiuso come os.. per questo ho installato il dual boot.. wp7 su nand e android su sd..
comunque è da provare.
Poi molto presto ci sarà la pèossibilità di avere anche wm su sd

diabolik74
02-02-2011, 07:41
ragazzi ma...in wp7 i contatti ed i messaggi si dovranno pur sincronizzare con qualcosa no? così torno al 6.5, salvo i contatti dove si sincronizzano con wp7 e poi rimetto 7 e risincronizzo...no? :D

la via più semplice per sincronizzare i contatti è con outlook con account di google.. il server da inserire è m.google.com dominio da lasciare vuoto e username e password dell'account gmail..
sincronizzi i cionbtatti da wm e poi li risincronizzi da wp7 con lo stesso metodo

diabolik74
02-02-2011, 07:42
EDIT

scusate dovevo fare il multiquote

Max799
02-02-2011, 10:35
Capita soltanto a me? Sono talmente orbo da non trovare questa funzione?
E' una domanda molto semplice. Come si imposta il contatto ad essere visualizzato in "Nome Cognome"?

La rubrica in automatico ogni volta che salvo o la sfoglio (ovviamente non lo fa con la ricerca) mi visualizza il contatto in Cognome, Nome.

Se modifico un contatto manualmente riesco a mettere Nome Cognome, ma in automatico come si fa?

Anche xkè ogni volta ricordare i cognomi di tutte le persone non è semplice... (p.s.: il cognome lo si ha sempre quando è associato a facebook).

Consigli? Soluzioni?

WM 6.5 Axlor DF 4.5

Kanon
02-02-2011, 10:55
La rubrica in automatico ogni volta che salvo o la sfoglio (ovviamente non lo fa con la ricerca) mi visualizza il contatto in Cognome, Nome.
Se modifico un contatto manualmente riesco a mettere Nome Cognome, ma in automatico come si fa?
Anche xkè ogni volta ricordare i cognomi di tutte le persone non è semplice... (p.s.: il cognome lo si ha sempre quando è associato a facebook).

Consigli? Soluzioni?

WM 6.5 Axlor DF 4.5

Premesso che non ho un telefono 6.5 sotto le mani, con le 6.5.3 nella scheda di modifica contatto c'è la possibilità di visualizzazione (Cognome, Nome piuttosto che Nome Cognome o quello che più utilizzavo io ovvero il Nome Visualizzato/NickName). Andava specificato per ogni contatto manualmente oppure alla creazione del nuovo contatto, altrimenti nell'elenco ti veniva di default "Cognome, Nome" :( Penso che sincronizzando la rubrica su Outlook si possa automatizzare ma io ho dovuto metterli tutti i a mano, inoltre quando creavo i contatti nuovi dovevo ricordarmi di specificare, specie in contatti provvisori con degli spazi perché WinMo si crede così furbo che pensa che se c'è uno spazio vuol dire che stai scrivendo prima il nome e poi il cognome, per cui robe come "Meccanico Porta Romana" in elenco mi veniva "Romana, Meccanico Porta" :oink:

Kanon
02-02-2011, 11:03

Consigli? Soluzioni?

WM 6.5 Axlor DF 4.5

Premesso che non ho un telefono 6.5 sotto le mani, con le 6.5.3 nella scheda di modifica contatto c'è la possibilità di visualizzazione (Cognome, Nome piuttosto che Nome Cognome o quello che più utilizzavo io ovvero il Nome Visualizzato/NickName). Andava specificato per ogni contatto manualmente oppure alla creazione del nuovo contatto, altrimenti nell'elenco ti veniva di default "Cognome, Nome" :( Penso che sincronizzando la rubrica su Outlook si possa automatizzare ma io ho dovuto metterli tutti i a mano, inoltre quando creavo i contatti nuovi dovevo ricordarmi di specificare, specie in contatti provvisori con degli spazi perché WinMo si crede così furbo che pensa che se c'è uno spazio vuol dire che stai scrivendo prima il nome e poi il cognome, per cui robe come "Meccanico Porta Romana" in elenco mi veniva "Romana, Meccanico Porta" :oink:

dodamora
02-02-2011, 13:13
Premesso che non ho un telefono 6.5 sotto le mani, con le 6.5.3 nella scheda di modifica contatto ..........robe come "Meccanico Porta Romana" in elenco mi veniva "Romana, Meccanico Porta" :oink:

io sono diventato mezzo matto per risolvere questo e la gestione dei numeri di telefono. a volte mi associava a un telefono fisso un cellulare dandomi cosi la possibilità di mandare sms soilo al numero fissoo... :muro:

ho risolto poi velocemente esposrtando e reimportando i contatti con outlook, associando manulamente le colonne che altrimenti in automatico piazza un po a caso

Max799
02-02-2011, 13:19
io sono diventato mezzo matto per risolvere questo e la gestione dei numeri di telefono. a volte mi associava a un telefono fisso un cellulare dandomi cosi la possibilità di mandare sms soilo al numero fissoo... :muro:

ho risolto poi velocemente esposrtando e reimportando i contatti con outlook, associando manulamente le colonne che altrimenti in automatico piazza un po a caso

ma se non uso outlook esiste solo metodo MANINA... da quello che leggo-.. :muro:

cireufo
02-02-2011, 13:22
Raga ma con facebook anche a voi non salva nome utente e password??? soluzioni?? la cosa mi dà i nervi!!!!

Max799
02-02-2011, 13:44
Raga ma con facebook anche a voi non salva nome utente e password??? soluzioni?? la cosa mi dà i nervi!!!!

su facebook ci vado con il browser non uso app...

cireufo
02-02-2011, 13:45
su facebook ci vado con il browser non uso app...

così pero non mi fa vedere i messaggi privati..

fdm91hu
02-02-2011, 15:05
così pero non mi fa vedere i messaggi privati..

è un bug, infatti se clicki sull'iconcina dei messaggi ti porta di nuovo alla visualizzazione cellulare di facebook (facebook mobile) e non te li apre, ho provato in tutti i modi e non c'è soluzione nè con opera nè con ie, però su wp7 funziona perfettamente... :mbe: mah?
ps per vedere i video su youtube con ie siccome non c'è flash, forse potremmo provare con youtube in html 5? :mbe: wp7 lo supporta l'html5? o manco questo?

cireufo
02-02-2011, 15:50
mah sto notando che tra htc e apple e nokia tra tutti non ne ho mai trovato uno che mi soddisfa....cè sempre qualcosa che non va....nonostante ciò il mio nokia 1208 funziona benissimo....zero funzioni ma almeno le tre cose dichiarate le fa tutte e bene...

dodamora
03-02-2011, 01:22
ma se non uso outlook esiste solo metodo MANINA... da quello che leggo-.. :muro:

usare outlook una volta nella vita per sistemare un problema fastidioso credo si possa anche fare, no??? poi cancelli tutto e ti tieni il cvs come backup della rubrica.

@ cireufo

io non uso FB non vorrei dire una cassata, ma la versione di XDA forse fa vedere i messaggi privati e altre cose che nella versione ufficiale risultano problematiche

cireufo
03-02-2011, 09:03
ottimo cercherò li!!

BullsEye
03-02-2011, 09:21
Ragazzi ho appena spedito l'ordine ad expansys...

non so ancora se ho fatto bene o no...ma 2gg fa mi è morto il mio vecchio HTC Cruise e siccome sono in partenza a breve ho dovuto scegliere un pò troppo in fretta e forse nel periodo più incasinato del marcato (WP7 uscito ma con tante pecche, android consolidato e tante applicazioni utili che invece avevo sul windows mobile).

Ditemi che non ho fatto un ca...ata!?!?! alla fine ho visto che con questo terminale posso scegliere uno dei tre SO...

il mio unico dubbio è che non sia all'altezza di un terminale con sistema operativo nativo...

attendo che expansys spedisca...

Max799
03-02-2011, 10:35
usare outlook una volta nella vita per sistemare un problema fastidioso credo si possa anche fare, no??? poi cancelli tutto e ti tieni il cvs come backup della rubrica.

si ma mi sembra strano che non ci sia una funzione tanto banale sul pda... esiste da sempre sui telefoni questa cosa.. ed ora nn l'hanno implementata... mah!!!

kotu3
03-02-2011, 12:49
Ragazzi ho appena spedito l'ordine ad expansys...

il mio unico dubbio è che non sia all'altezza di un terminale con sistema operativo nativo...

attendo che expansys spedisca...

...tranquillo è all'altezza, puoi scegliere il SO e puoi metterlo pure in dualboot (ad es. win6.5 + Android) cosa comodissima se lo devi utilizzare anche per lavoro.

dodamora
04-02-2011, 08:33
sinceramente non ho capito molto ...
perchè non posti qualche foto?
a me piace "aggeggiare"... magari potri "rubarti" l'idea.
ciao!

speravo di trovare una foto di quello fatto bene, che poi ho lasciato a mio fratello, ma nulla. non è venuta benissimo ma si capisce qualcosa.
il braccio è del supporto del vecchio palmare. nella foto si vede il magnetino color oro a cui si aggancia il telefono e sotto la mezza luna coperta di silicone che aumenta la zona di contatto. questo lo ho fatto in 5 minuti, applicandosi un po di piu viene un bel lavoro. la possibilità di attaccarci quel che si vuole lo valorizza un po di piu. :D

http://img97.imageshack.us/i/pic110203001.jpg/

BullsEye
04-02-2011, 11:33
arrivato!!!
che dire...sono un pò perplesso!!
bellisssimo lo schermo anche se non molto luminoso sotto il sole.

Ovviamente c'è tanto da elogiare...ma se volevo condividere alcuni dubbi perplessità e chiedere consigli.
Partiamo dal fatto che per ora (e motivo principale della scelta era mantere) Windows Mobile per poter installare garmin xt.

1) installato garmin XT...ma non trova nessun satellite...o i tempi di aggancio sono più dei 10minuti o mi sembra che non arrivino info dal GPS. qualcuno lo ha usato (garminXt)

2) nella home ci sono tutte le shortcuts sulla barra inferiore...non si possono modificare?!!? eg...togliere twitter e mettere FB?

3) definizione?!?! la barra in alto con il segnale il wifi etc...mi sembra moooolto sgranata!

detto questo...cosa mi consigliate?
ci sono rom su WM6.5 migliori di quella di base?

grazie

torno a smanettare con la configurazione di gmail

Max799
04-02-2011, 12:22
arrivato!!!
che dire...sono un pò perplesso!!
bellisssimo lo schermo anche se non molto luminoso sotto il sole.

Ovviamente c'è tanto da elogiare...ma se volevo condividere alcuni dubbi perplessità e chiedere consigli.
Partiamo dal fatto che per ora (e motivo principale della scelta era mantere) Windows Mobile per poter installare garmin xt.

1) installato garmin XT...ma non trova nessun satellite...o i tempi di aggancio sono più dei 10minuti o mi sembra che non arrivino info dal GPS. qualcuno lo ha usato (garminXt)

2) nella home ci sono tutte le shortcuts sulla barra inferiore...non si possono modificare?!!? eg...togliere twitter e mettere FB?

3) definizione?!?! la barra in alto con il segnale il wifi etc...mi sembra moooolto sgranata!

detto questo...cosa mi consigliate?
ci sono rom su WM6.5 migliori di quella di base?

grazie

torno a smanettare con la configurazione di gmail

guarda io ho avuto la rom ufficiale 1.66 per svariato tempo, da poco + di un mese sono passato ad una rom cucinata sempre su wm.. axlor df 4.5 molto buona, a mio parere.

cmq in risposta ai tuoi punti:

1) uso tomtom 7

2) puoi solo disabilitare la tab di twitter, poi su rom cucinate se non erro puoi scaricare una app che ti permetta di inserire la tab di facebook, (non testata di persona)... ma su originale non puoi farlo..

3) ormai nn ricordo la qualità...

Queens
04-02-2011, 13:32

Secondo me dovresti settare il tuo Garmin in modo che rilevi il GPS sulla COM4 con velocità 57600 baud.

BullsEye
04-02-2011, 15:32
risolto...

purtroppo garminx rileva da solo i "dispositivi" e quindi non sono configurabili.

Ad ogni modo non so come ma dopo un pò di installa disinstalla ora va tutto perfettamente!

Ora sono alle prese con Gmail!!!
mi da troppo fastidio che crea delle cartelle nuove e nn usa quelle già presenti per : posta inviata, in arrivo, bozze etc etc!!!

rollo82
05-02-2011, 01:01
ciao a tutti... dopo un bel po' di tempo e tante soddisfazioni devo mandare in rma il mio hd2 perchè non va più il touchscreen. ovviamente devo levare l'hspl e l'ho fatto, però ho l'spl 2.08... va bene lo stesso? cioè, basta che non ci sia su la scritta hspl e nomi vari giusto?

cmq spero che l'rma vada liscio, sto già in crisi di astinenza. ultimamente lo usavo con win7+android e devo dire che va veramente da dio!!!!

BullsEye
05-02-2011, 07:40
ciao a tutti... dopo un bel po' di tempo e tante soddisfazioni devo mandare in rma il mio hd2 perchè non va più il touchscreen. ovviamente devo levare l'hspl e l'ho fatto, però ho l'spl 2.08... va bene lo stesso? cioè, basta che non ci sia su la scritta hspl e nomi vari giusto?

cmq spero che l'rma vada liscio, sto già in crisi di astinenza. ultimamente lo usavo con win7+android e devo dire che va veramente da dio!!!!

azz che brutta notizia!!!

sta cosa dell'assistenza post flash mi interessa perchè sono molto titubante nel flasshare tutto...mi spieghi come poter riportare il telefono nella configurazione originale in caso di danno?!?!

qui ho trovato una discussione con il tuo stesso problema...per ora senza risposte ma conviene seguire gli sviluppi
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=942294

bystronic
05-02-2011, 10:44

no il 2.08 non va bene significa che hai flashato una Rom Tmous (americana) quindi ti sgamano subito per riportare allo stato originario il telefono devi utilizzare una Micro SD formattata in Fat32 e da vuota copiarci dentro o la rom Stock 1.66 oppure la 3.14 quindi dopo avercela copiata rinominando la rom nel solito modo e flasha da SD terminato il flash mandandolo in Boot devi avere SPL1.42 o 1.66 o 3.14 a seconda della rom flashata uno qualsiasi di questi va bene.

dovete flashare da SD perche è l'unico modo nel quale la procedura esege un Task28 (non 29 dove la partizione dove risiede HSPL non viene toccata) che rasa completamente il telefono.

Kanon
06-02-2011, 08:48
Ciao,

Altra domanda: sarei tentato di utilizzare la rom di Operators (trovata su altri lidi) che mi sembra "pulita", avete esperienza con questa rom? Altre Rom buone su WM6.5 senza invalidare la garanzia?

Ugo

TUTTE le rom invalidano la garanzia :)
Se ti serve una rom pulita prova la Artemis che è la madre di tutte le rom "vanilla" (praticamente non aggiunge niente di esterno se non bugfix e gli aggiornamenti dei vari pacchetti principali dell'OS e dei programmi preinstallati)

BullsEye
06-02-2011, 11:06
ragazzi quante rooooom
ma quale scegliere?!?!?

sto uscendo pazzo!!!

volevo una ROM per Android che mantenga le funzioni HTC Desire....

qualche suggerimento?

Kanon
06-02-2011, 12:56
Le rom basate su DesireHD sono tutte 2.2 (FroYo), inoltre credo che la senes avesse senso su Windows Mobile 6 ma su Android e Windows Phone 7 si fa benissimo senza. Credo che le migliori siano quelle basate sulla CyanogenMod7 che sono già 2.3 (GingerBread). Sto scaricando l'ultima Copes uscita per SD, vediamo se va bene come quelle su nand cosí faccio spazio sulla nand per provare Windows Phone :)

elsarfe
06-02-2011, 13:18
Ciao,

comprato (finalmente) l'HD2. Per ora ho sincronizzato i contatti della vecchia Sim col rubrica di Thunderbird. Sulla vecchia Sim chiaramente avevo per ogni persona almeno voci separate per il telefono di casa e quello del cellulare però ho visto che ora è posssibile mettere tutto in una voce sola. Mi chiedevo se con programmi tipo voice commander posso mettere il tutto in una voce sola e poi dirgli se chiamare casa / lavoro o il cellulare tipo: nome persona casa / nome persona cellulare .... oppure devo creare diverse voci.

Altra domanda: sarei tentato di utilizzare la rom di Operators (trovata su altri lidi) che mi sembra "pulita", avete esperienza con questa rom? Altre Rom buone su WM6.5 senza invalidare la garanzia?

Ugo

OTTIMA SCELTA!!! per me la "Operators" attualmente è LA MIGLIORE!... anche dell'Artemis
ed in più hai un cuoco molto ben preparato che (su Telnet) segue e risponde sempre a tutti... FIDATI!!!

BullsEye
06-02-2011, 13:23
Le rom basate su dhd sono tutte 2.2, inoltre credo che la senesi avesse senso su ama ma su Androidiani e wp si fa benissimo senza. Credo che le migliori siano quelle basate sulla cyanogen. Sto scaricando l'ultima uscita per se, vediamo se va bene come quelle su band cosí faccio spazio sulla band per provare wp :)

con scappellamento a desta?!?!:D :D

sorry ma non sono così avanti con la terminologia...
io ho trovato questa DL DesireZ v3.4 che mi piaceva perchè consuma poco ed è bella reattiva...ma ha un pò di magagne (tipo LED di notifica, HTC hub e altri servizi online che non funzionano)

bystronic
06-02-2011, 13:38
Ciao,

comprato (finalmente) l'HD2. Per ora ho sincronizzato i contatti della vecchia Sim col rubrica di Thunderbird. Sulla vecchia Sim chiaramente avevo per ogni persona almeno voci separate per il telefono di casa e quello del cellulare però ho visto che ora è posssibile mettere tutto in una voce sola. Mi chiedevo se con programmi tipo voice commander posso mettere il tutto in una voce sola e poi dirgli se chiamare casa / lavoro o il cellulare tipo: nome persona casa / nome persona cellulare .... oppure devo creare diverse voci.

Ugo

per avere più nimeri telefonici per contatto non serve una aplicazione esterna apri Persone (la rubrica del telefono) crei una scheda contatto inserisci il numero telefonico sotto numero cellulare c'è una pulsante rettangolare con scritto Aggiungi Numero + lo premi e selezioni il tipo di numero al quale si riferisce (ufficio, azienda, fax, etc) fine

poi quando devi telefonare se non è il numero primario che devi chiamare, basta aprire la scheda Contatto e ti ritrovi tutti i numeri inseriti per quel contatto basta, che premi quello da chiamare e parte la chiamata.

per voice commander lui chiama il contatto (nome persona) quindi il numero primario (cellulare) come ti ho scritto solo aprendo la scheda contatti puoi selezionare numeri alternativi se vuoi usare quel programma per le chiamate a mani libere, devi crearti un'altra scheda contatto con nome diverso e inserire il numero alternativo.

kinitta
06-02-2011, 13:47
con scappellamento a desta?!?!:D :D

sorry ma non sono così avanti con la terminologia...
io ho trovato questa DL DesireZ v3.4 che mi piaceva perchè consuma poco ed è bella reattiva...ma ha un pò di magagne (tipo LED di notifica, HTC hub e altri servizi online che non funzionano)

Io ho su da una settimana la NexusHD2-Gingerbread V2.1 NAND (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) è molto veloce e per ora non ho riscontrato bug.

BullsEye
06-02-2011, 16:45
Io ho su da una settimana la NexusHD2-Gingerbread V2.1 NAND (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) è molto veloce e per ora non ho riscontrato bug.

per ora sono ancora legato a WM per via del software GarminXT...che per android non è ancora disponibile.

Roberto7627
06-02-2011, 18:42
L'Hd2 ha 5 step per la luminosità del display ma in modalita' automatica ne utilizza solo 3, non andando mai veramente al minimo e peggio ancora non andando mai al massimo e all'aperto con il sole non si vede nulla.
C'e' un cab per usarli tutti in maniera dinamica?

dj75
06-02-2011, 22:31
scusate gente. mi rivolgo a chi ha android su nand.
ho installato android su nand utilizzando la rom RAFDROID_HD_EXT_2r1
è stato facile installarla ma non mi piace perchè la trovo lenta...
vorrei cambiare per non rimettere windows mobile.
comunque ho scaricato la rom HD2ONECWR 1.2UPDATE ma non è come la prima citata... non ha files .exe da far partire per l'installazione.
come devo fare? mi date nomi di altre rom?
aiutatemi presto perchè non ho il telefonino pronto!
ora sono le 23.36 ed ho sonno e non ce la fo piùùùù!
mi sa che per domani non avrò telefono.
datemi una mano.
grazie.

kinitta
06-02-2011, 22:41
scusate gente. mi rivolgo a chi ha android su nand.
ho installato android su nand utilizzando la rom RAFDROID_HD_EXT_2r1
è stato facile installarla ma non mi piace perchè la trovo lenta...
vorrei cambiare per non rimettere windows mobile.
comunque ho scaricato la rom HD2ONECWR 1.2UPDATE ma non è come la prima citata... non ha files .exe da far partire per l'installazione.
come devo fare? mi date nomi di altre rom?
aiutatemi presto perchè non ho il telefonino pronto!
ora sono le 23.36 ed ho sonno e non ce la fo piùùùù!
mi sa che per domani non avrò telefono.
datemi una mano.
grazie.

Il MAGLDR l'hai installato?

dj75
07-02-2011, 14:59

si si. certo.
purtroppo, non so per quale motivo il telefono non si connette + a USB... o meglio non installa i drivers e quindi sono piantato e fermo con questo cacchio di android che mi da problemi. il bello è che se spengo il telefono, l'SO android è come se si reinstallasse dall'inizio facendomi fare il wizard delle impostazioni.

quando faccio Hard Reset sembra quasi non funzionare...
la schermata di scelta con le 13 possibilità (non ricordo il numero) che ti si presentano dopo aver installato MAGLDR, non me le da più.
poi dice che la memoria del tel è piena... come cavolo faccio a dirgli che voglio che i dati vadano tutti su SD?
ora come faccio a ripristinare il mio HD2 per averlo come prima o a rimettere un'altra rom android se la connessione USB non me la riconosce +? o meglio non riconosce che il dispositivo è htc androi e quindi cicccia...
aiuto!!!!!

grazie.

kotu3
07-02-2011, 17:02
Con alcune rom devi preparare la SD e partizionarla adeguatamente (leggi bene le istruzioni di ogni rom).
La rom "senza eseguibile" che hai scaricato richiede il "ClockworkMod" per essere installata e va copiata su SD (cerca su xda-developers leistruzioni ed illink).
Per resettare il dispositivo devi ripristinare una rom originale (la 1.66 o l'ultima 3,14) da SD ed anche in questo caso trovi tutto sul solito xda-developers.
Per far installar i driver usb accendi il tel tenendo premuto vol giù e reinstalla il MAGLDR.

dj75
08-02-2011, 04:06

Con alcune rom devi preparare la SD e partizionarla adeguatamente (leggi bene le istruzioni di ogni rom).
La rom "senza eseguibile" che hai scaricato richiede il "ClockworkMod" per essere installata e va copiata su SD (cerca su xda-developers leistruzioni ed illink).
Per resettare il dispositivo devi ripristinare una rom originale (la 1.66 o l'ultima 3,14) da SD ed anche in questo caso trovi tutto sul solito xda-developers.
Per far installar i driver usb accendi il tel tenendo premuto vol giù e reinstalla il MAGLDR.

allora... il MAGLDR l'ho rimesso: probabilmente non ci riuscivo per via che sbagliavo le tempistiche di come far venire i boot di windows mobile (quello di cotulla con la schermata a 3 colori) e quello di android con le 13 voci da scegliere.
ho messo su la ROM android CleanDROID v1.31 molto carina ma ovviamente non ci capisco un cacchio di nulla...
sono riuscito a copiare dalla sim al telefono i contatti ma vorrei prendere quelli che ho salvato in myphone.com visto che sono più completi...
comunque se avete suggerimenti anche di forum in italiano per android in generale o android su hd2 fatemelo sapere...
oggi un mio amico mi porterà il libretto delle istruzioni del suo telefono android originale per vedere se ci ricavo qualcosa di utile... ha la stessa interfaccia di
CleanDROID v1.31... vedremo.
grazie ancora un sacco.

Nomak87
08-02-2011, 07:11
Un saluto a tutti quanti.
Una mia amica possiede questo terminale e vorebbe usare Android, in prima pagina non ho visto nulla che si riferisce a questo S.O. mobile sul terminale ma leggendo gli ultimi post si fa spesso riferimento ad Android.
Ma si installa effettivamente tutto il sistema o solo una specie di emulazione (come wine su Linux, per intenderci)?
Esisten una guida chiara per fare il passaggio di sistema operativo da Windows mobile ad Android?
Si può effettuare un backup in modo da ripristinare Windows in qualsiasi momento allo stato in cui lo si era lasciato?
Forse esagero, ma sarebbe possibile avere un dual boot?

Grazie per l'attenzio e l'aiuto.
Saluti.

vdl
08-02-2011, 07:17
Ciao a tutti eccomi qui a riprendere in mano il mio problema (dopo una settimana di vacanza pure dal telefono!)

(Riassunto problema: - WiFI del mio HD2: non becca una rete nemmeno a pagare. Non dico quelle dei vicini, ma almeno quella di casa! Se mi metto a un metro dal router ogni tanto nella schermata delle impostazioni wificompare una timida tacca, ma non faccio in tempo ad attivare il riconoscimento dal router (Fastweb) che perde il segnale. Per il resto niente.
sono andato avanti di 20 pagine per vedere se trovavo risposte a questo problema.
mi scuso quindi se successivamente sono state date ma non ho tutta la mattina a disposizione per leggere tutto il thread.

io ho sostituito lo schermo e da quando l' ho rimontato il Wi-fi ha una ricezione molto flebile TRANNE quando tolgo la cover della batteria.

non sono ancora riuscito a trovare una correlazione tra la presenza della cover e la ricezione nonostante praticamente tutti quelli che hanno smontato e rimontato il Leo perdono la ricezione Wi-Fi.

qualcuno ha esperienza in merito da condividere ?

Max799
08-02-2011, 08:21
Un saluto a tutti quanti.
Una mia amica possiede questo terminale e vorebbe usare Android, in prima pagina non ho visto nulla che si riferisce a questo S.O. mobile sul terminale ma leggendo gli ultimi post si fa spesso riferimento ad Android.
Ma si installa effettivamente tutto il sistema o solo una specie di emulazione (come wine su Linux, per intenderci)?
Esisten una guida chiara per fare il passaggio di sistema operativo da Windows mobile ad Android?
Si può effettuare un backup in modo da ripristinare Windows in qualsiasi momento allo stato in cui lo si era lasciato?
Forse esagero, ma sarebbe possibile avere un dual boot?

Grazie per l'attenzio e l'aiuto.
Saluti.

Android lo si puo installare su SD o su Nand.
Se ti installi una qualsiasi versione SD ci sono programmi che ti permettono di effettuare il dualboot, piu che altro avvii WM e poi Android.

Comunque è un discorso troppo ampio da spiegare in questo momento, ma puoi trovare tante info leggendo questo tread e dea, ma su google trovi tante ma tante info

kotu3
08-02-2011, 09:22
Android lo si puo installare su SD o su Nand.
Se ti installi una qualsiasi versione SD ci sono programmi che ti permettono di effettuare il dualboot, piu che altro avvii WM e poi Android.

Comunque è un discorso troppo ampio da spiegare in questo momento, ma puoi trovare tante info leggendo questo tread e dea, ma su google trovi tante ma tante info

La prima volta avvii WM6.5 e poi Android, poi puoi decidere ad ogni avvio del tel quale sistema utilizzare (io ad esempio utilizzo jmz_android_dual-boot)

SaggioFedeMantova
08-02-2011, 20:29
sono andato avanti di 20 pagine per vedere se trovavo risposte a questo problema.
mi scuso quindi se successivamente sono state date ma non ho tutta la mattina a disposizione per leggere tutto il thread.

io ho sostituito lo schermo e da quando l' ho rimontato il Wi-fi ha una ricezione molto flebile TRANNE quando tolgo la cover della batteria.

non sono ancora riuscito a trovare una correlazione tra la presenza della cover e la ricezione nonostante praticamente tutti quelli che hanno smontato e rimontato il Leo perdono la ricezione Wi-Fi.

qualcuno ha esperienza in merito da condividere ?

io avevo sentito dire, non mi ricordo se qui o da altre parti, che potrebbe essere colpa della posizione in cui si trova il ricevitore all'interno dell'hd2.. del tipo che non deve toccare la scocca o altri componenti, una cosa simile..

HighVoltage
08-02-2011, 20:32
oggi il mio HD2 ha deciso di abbandonarmi....:muro:

mandato in assistenza.....chi ha esperienza di assistenza HTC ??? che tempi ci sono? :cry: :cry:

fdm91hu
08-02-2011, 21:51

mandato in assistenza.....chi ha esperienza di assistenza HTC ??? che tempi ci sono? :cry: :cry:

ehm...forse è meglio se non ti parlo di mio cugino che l'ha avuto indietro dopo 2 mesi e passa (era un blackstone, ma credo che la tempistica sia all'incirca uguale per tutti...) :muro: comunque sappi che hai tutto il mio appoggio morale :)

HighVoltage
08-02-2011, 21:55
ehm...forse è meglio se non ti parlo di mio cugino che l'ha avuto indietro dopo 2 mesi e passa (era un blackstone, ma credo che la tempistica sia all'incirca uguale per tutti...) :muro: comunque sappi che hai tutto il mio appoggio morale :)

:cry: :cry: :cry:

kinitta
08-02-2011, 22:11
Ma cos'è un'epidemia? :eek:

Come mai non va più? :(

fdm91hu
08-02-2011, 22:11
:cry: :cry: :cry:

daiiii a mio cugino è andata male, perchè comunque lo avevano rimandato di nuovo indietro perchè dicevano che aveva messo una rom non originale, quindi gli hanno rotto le scatole, ma a lui si era brickato (quando va a mancare la corrente? mentre fai il flash sul cell? Ci vuole ciorta, eh...? :mbe: ) ma lui disse che lo voleva mettere a posto lo stesso anche senza garanzia (poi si è pentito perchè tra spese di spedizione avanti e indietro e tutto gli è venuto il costo di un cell nuovo :rolleyes: io l'avevo avvertito :mbe: ) e quindi lo rimandarono di nuovo all'HTC e dopo 1 mese tornò...
vedrai che tornerà presto il piccolino :Prrr: stai tranquillo :)

HighVoltage
08-02-2011, 22:14
Ma cos'è un'epidemia? :eek:

Come mai non va più? :(

eh non lo so...da un momento all'altro ha deciso di non andare più....meno male che avevo tutto in memory :eek:

ho provato di tutto...soft, hard reset...reinstallazione dell rom..ma nulla....non andava....conclusione portato di filato in assistenza....e adesso sono orientato sul Desire HD....anche se a mio avvio HD2 è un terminale con i contro caxxi :O

HighVoltage
08-02-2011, 22:15
daiiii a mio cugino è andata male, perchè comunque lo avevano rimandato di nuovo indietro perchè dicevano che aveva messo una rom non originale, quindi gli hanno rotto le scatole, ma a lui si era brickato (quando va a mancare la corrente? mentre fai il flash sul cell? Ci vuole ciorta, eh...? :mbe: ) ma lui disse che lo voleva mettere a posto lo stesso anche senza garanzia (poi si è pentito perchè tra spese di spedizione avanti e indietro e tutto gli è venuto il costo di un cell nuovo :rolleyes: io l'avevo avvertito :mbe: ) e quindi lo rimandarono di nuovo all'HTC e dopo 1 mese tornò...
vedrai che tornerà presto il piccolino :Prrr: stai tranquillo :)

ah ecco...perchè a me hanno detto che al max ci vorranno una 15ina di giorni...speriamo bene :sperem:

fdm91hu
08-02-2011, 22:28
ah ecco...perchè a me hanno detto che al max ci vorranno una 15ina di giorni...speriamo bene :sperem:

sicuramente sarà così :) e poi, io sono di napoli, quaggiù le cose sono sempre un po' più lente :Prrr: sai, gli impiegati HTC se la prendono comoda a spedire, quelli della UPS se la prendono altrettanto comoda a portarla in assistenza e compagnia cantante e intanto passano le settimane :D ma in ogni caso, non si accendeva proprio più? :mbe: cioè che faceva? beh, dal momento che hai provato a flashare di nuovo la rom, suppongo che l'spl partiva, e questa e già una cosa... :)

fdm91hu
08-02-2011, 22:32
a proposito ragazzi sto cucinando una ROM tutta mia, che non aggiunge niente se non gli aggiornamenti (tipo il myphone, il marketplace, office 2010 ecc ecc per non doverli reinstallare da capo ad ogni Hard Reset :) solo che ho dovuto cuocere la 1.66 perchè avendo il brandizzato TIM la 3.14 mi crea veramente un sacco di problemi, se vi va quando finisco (con calma, ci vuole ancora un po', devo finire di sistemare dei problemi con i certificati) potete provarla :)

kinitta
08-02-2011, 22:39
eh non lo so...da un momento all'altro ha deciso di non andare più....meno male che avevo tutto in memory :eek:

ho provato di tutto...soft, hard reset...reinstallazione dell rom..ma nulla....non andava....conclusione portato di filato in assistenza....e adesso sono orientato sul Desire HD....anche se a mio avvio HD2 è un terminale con i contro caxxi :O

Così mi metti paura!!! :cry:
Appena si fa sentire l'assistenza facci sapere!!

Anche secondo me il Leo è davvero una belva!!

a proposito ragazzi sto cucinando una ROM tutta mia, che non aggiunge niente se non gli aggiornamenti (tipo il myphone, il marketplace, office 2010 ecc ecc per non doverli reinstallare da capo ad ogni Hard Reset :) solo che ho dovuto cuocere la 1.66 perchè avendo il brandizzato TIM la 3.14 mi crea veramente un sacco di problemi, se vi va quando finisco (con calma, ci vuole ancora un po', devo finire di sistemare dei problemi con i certificati) potete provarla :)

Caspita complimenti! :D
La proverei volentieri ma....passato ad Android non tornerei mai a Windows Mobile! :O

robertom
09-02-2011, 09:15

vorrei darti una parola di speranza.
L'assistenza htc è molto migliorata dai tempi, non lontani, del pietrone.
D'altra parte la concorrenza (su iphone) è talmente efficiente su questo argomento che dovevano per forza darsi una mossa.
IMHO, sull'assistenza post vendita gli operatori del settore si giocheranno le quote di mercato del futuro di questo settore.
Io a posto tuo sarei fiducioso.
il Leo, per ora non si cambia con niente, sempre IMHO.

HighVoltage
09-02-2011, 10:43
vorrei darti una parola di speranza.
L'assistenza htc è molto migliorata dai tempi, non lontani, del pietrone.
D'altra parte la concorrenza (su iphone) è talmente efficiente su questo argomento che dovevano per forza darsi una mossa.
IMHO, sull'assistenza post vendita gli operatori del settore si giocheranno le quote di mercato del futuro di questo settore.
Io a posto tuo sarei fiducioso.
il Leo, per ora non si cambia con niente, sempre IMHO.

speriamo che tu abbia ragione in merito all'assistenza :mc:

elsarfe
09-02-2011, 12:02
speriamo che tu abbia ragione in merito all'assistenza :mc:

vai tranquillo, i tempi dell'assistenza HTC sono migliorati tantissimo!
in altro forum utenti che hanno avuto problemi recentemente, hanno fatto sapere che in 7/10 gg hanno riavuto il terminale;
c'è chi l'ha avuto sostituito con un nuovo e chi ha avuto sostituito il display... tutti senza ulteriori spese

HighVoltage
09-02-2011, 12:03
vai tranquillo, i tempi dell'assistenza HTC sono migliorati tantissimo!
in altro forum utenti che hanno avuto problemi recentemente, hanno fatto sapere che in 7/10 gg hanno riavuto il terminale;
c'è chi l'ha avuto sostituito con un nuovo e chi ha avuto sostituito il display... tutti senza ulteriori spese

ma che me lo sostituiscano la vedo dura...dato che il problema è al touch....certo una sostituzione non la disdegno mica :stordita:

rollo82
09-02-2011, 12:21
ma che me lo sostituiscano la vedo dura...dato che il problema è al touch....certo una sostituzione non la disdegno mica :stordita:

io l'ho mandato in assistenza sabato, speriamo non ci siano casini. secondo me non mi cambiano niente, si sarà rotto solo il cavo che collega il touch perchè il telefono andava benissimo e ha smesso di rispondere il touch dopo aver schiacciato un tasto...
la tipa mi ha detto 10/15 giorni, spero nn ci siano sorprese per il discorso rom mica rom, ma anche mi chiedessero dei soldi li spendo perchè sinceramente nessun altro dispositivo mi appaga. con l'hd2 ci posso fare quello che voglio. se mi gira tengo wm 6.5, ma nn mi girerà :D però posso decidere per android su sd, android su nand, android su nand + android su sd, oppure come lo avevo ultimamente cioè wp7 su nand e android su sd...

quale altro telefono permette di fare ciò, con l'estetica fantastica che ha l'hd2? nessuno!

Queens
09-02-2011, 15:20
L'Hd2 ha 5 step per la luminosità del display ma in modalita' automatica ne utilizza solo 3, non andando mai veramente al minimo e peggio ancora non andando mai al massimo e all'aperto con il sole non si vede nulla.
C'e' un cab per usarli tutti in maniera dinamica?

Hai provato questo programma? http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-lumos.html

Funziona

dj75
09-02-2011, 15:41
ciao.
adesso faccio un po' a saltapicchio tra WM e Android...
sono riuscito a reinstallare la rom originale aggiornata (l'ultima release data da htc) e questa funziona...
ho intenzione di mettere una rom WM: la astraios 1.7 Premium.
questa si installa da pc. il problema è che l'installazione non avviene, come se non capisse che c'è la connessione usb (magari provo con un'altra rom).
ma dove sbaglio? non mi raccapezzo.
lo so che sono un rompi rompi ma ho bisogno di aiuto.

ciao e grazie 1000

ps: l'errore è il 262... mi sa che non vede l'usb o non riconosce i driver usb. bo?

bystronic
09-02-2011, 16:30
ciao.
adesso faccio un po' a saltapicchio tra WM e Android...
sono riuscito a reinstallare la rom originale aggiornata (l'ultima release data da htc) e questa funziona...
ho intenzione di mettere una rom WM: la astraios 1.7 Premium.
questa si installa da pc. il problema è che l'installazione non avviene, come se non capisse che c'è la connessione usb (magari provo con un'altra rom).
ma dove sbaglio? non mi raccapezzo.
lo so che sono un rompi rompi ma ho bisogno di aiuto.

ciao e grazie 1000

ps: l'errore è il 262... mi sa che non vede l'usb o non riconosce i driver usb. bo?

se per rom originale intendi la 1.66 allora se la hai flashata da SD non hai più HSPL devi rifarlo per poter installare un cucinata (la Stock da SD esegue un Task28 rasa il telefono) se invece l'hai flashata da pc allora dovresti ancora avere HSPL.

Prova ad aprire Gestione dispositivi WinMo e nelle opzioni deflagga la voce Consenti connessioni USB e riprova.

se invece hai installato la 3.14 allora adesso hai SPL 3.14 e HSPL compatibili non esistono, per installare la cucinata devi tornare alla 1.66 da SD e rifare HSPL.

dj75
09-02-2011, 16:58
se per rom originale intendi la 1.66 allora se la hai flashata da SD non hai più HSPL devi rifarlo per poter installare un cucinata (la Stock da SD esegue un Task28 rasa il telefono) se invece l'hai flashata da pc allora dovresti ancora avere HSPL.

Prova ad aprire Gestione dispositivi WinMo e nelle opzioni deflagga la voce Consenti connessioni USB e riprova.

se invece hai installato la 3.14 allora adesso hai SPL 3.14 e HSPL compatibili non esistono, per installare la cucinata devi tornare alla 1.66 da SD e rifare HSPL.

Allora:
per ROM originale ho: 1.66.408.1 (76641) ITA
l'ho installata da active sync.
l'HSPL che ho è 2.08 (li ho messi tutti in sequenza :D )
la radio è quella in firma.
ora provo a deflaggare la voce che mi hai detto e ti fo sapere.
ciao.

fdm91hu
09-02-2011, 17:12
ciao gente :) come dicevo pochi post più sopra ad HighVoltage, sto lavorando ad una ROM secondo i miei gusti (praticamente intoccata, solo installati gli aggiornamenti vari ufficiali, i fix vari rilasciati da HTC ed editato lo start menù ma per il resto è identica, non mi piacciono le ROM appesantite da millemila programmi inutili che magari non usiamo mai! Chi li vuole, se li installa da sè (o si cucina una ROM tutta sua come sto facendo io :D ) però volevo che ci deste un'occhiata e mi diceste cosa ne pensate :) suggerimenti ben accetti :)
ecco il changelog rispetto alla 1.66.408 che sto modificando (eh lo so...purtroppo sono un brand TIM :rolleyes: e la 3.14 anche con l'nbh modificato non funge come dovrebbe...)

CHANGELOG "AROMA" 1.0:

1. Aggiornato Microsoft MyPhone v1.6.2718
2. Sostituito Microsoft Marketplace con il Bootstrapper
3. Aggiornato Windows Live
4. Personalizzata l'animazione di boot (realizzata in 3d Studio MAX)
6. Rimossi JetCet Print, WorldCard Mobile, Widget di Live Search, Copilot
7. Riorganizzati tutti i files del menu start in maniera più logica:

Cartelle:
Telefono e SIM
Strumenti
Multimedia
GPS e Mappe
Posta e Messaggistica
Outlook
Internet & Utilità

8. Aggiornato Microsoft Office alla versione 2010
9. Ripristinati Solitario e BubbleBreaker nella cartella Giochi
10.Modificate alcune icone sostituendo l'icona del telefono con quella del nostro bell'HTC HD2
11.Aggiunte le icone per le cartelle Internet & Utilità e GPS e Mappe
12.Aggiunto Contact Changer v1.3
13.Modificate le schermate iniziali di IE e Opera
14.Abilitato il ClearType anche in Portrait
15.Rimosse tutte le icone Manila (messaggi, persone, album e compagnia cantante) dallo start menu, le ritenevo inutili dal momento che le usiamo nella Home!
16.Aggiunti i certificati necessari per la connessione in WPA-Enterprise (i certificati SecureW2, che teoricamente servono per la connessione alla maggior parte delle varie università che necessitano per collegarsi di Username e Password)

TO BE CONTINUED :read:

dai su datemi una mano :)

dj75
09-02-2011, 17:30

deflaggare è servito... ho flashato una rom cucinata e rimesso HSPL 2.08
ora vedo per ANDROID SU NAND eh eh eh:D
così spacco tutto l'hd2.
mi consigli una rom Android su nand che si attivi USB?
grazie

dj75
09-02-2011, 17:38

così spacco tutto l'hd2.
grazie

magari provo a vedere se riesco a flashare una rom wm da sd...

C0rs41r
09-02-2011, 18:00
Io mi trovo bene con la ROM Energy 04 Febbraio.
Dopo averne provato diverse è l'unica che non mi sta dando nessun problema, ovviamente oltre alla 3.14 originale.

kotu3
09-02-2011, 20:12
così spacco tutto l'hd2.
grazie

magari provo a vedere se riesco a flashare una rom wm da sd...

dopo averne provate alcune mi sono fermato all "MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_", molto stabile. Avevo provato anche la "glacier13EU" (da installare col ClockworkMod), estremamente reattiva, ma alcune apps mi andavano in errore (peccato!).

bystronic
10-02-2011, 07:30
edit.

fdm91hu
10-02-2011, 10:26
continuo l'elenco delle modifiche che ho effettuato oggi :D per le altre modifiche guardate 3 o 4 posts più su :)

17.Aumentate la risoluzione massima delle immagini e le massime Tab apribili in Opera (da 3 a 6) ed aumentata la Font Cache per migliori performance
18.Aggiornato il Compact .Net Framework v3.5
19.Aggiunto il driver per la rete WiFi 802.11N
20.Leggermente diminuita la compressione finale delle foto e dei video registrati per ottenere una qualità migliore (per i filmati consiglio sempre .mp4!
21.Aggiunto un pulsante per attivare o disattivare la ricezione 3G nel Comm.Manager
22.Aggiunti formati aggiuntivi per registrare video (3gp, mp4, 3gpp2, motion jpeg, h264)
23.Abilitata la schermata principale di YouTube in Landscape (così finalmente vedremo i titoli per intero e non troncati :D)
24.Abilitata la notifica di sms correttamente inviato (finalmente, aggiungerei... xD)
25.Migliorata l'angolazione minima per ruotare in landscape (da 35 a 45 gradi, così non si girà accidentalmente)
26.Disabilitato il "ForceShutterSound" da 1 a 0 così se avremo il cell in silenzioso non sentiremo il click della fotocamera quando scatteremo!

P.S. consigli? :mbe:
P.P.S. tra qualche giorno la renderò disponibile a tutti :D ammesso che vogliate provarla xD

HighVoltage
10-02-2011, 10:34
tu fai che io poi scarico :D

leen15
10-02-2011, 10:36
A chi interessa, ho rilasciato ufficialmente oggi la nuova versione di JackSMS per windows mobile:

http://blog.jacksms.it/2011/02/jacksms-per-windows-mobile-finalmente-disponibile/

Per chi non sa a cosa serve, è per inviare SMS gratis! :D

fdm91hu
10-02-2011, 11:20
tu fai che io poi scarico :D

d'accordo :) comunque a proposito, tu tienici aggiornati sulla questione dell'assistenza eh! :)

HighVoltage
10-02-2011, 11:23
d'accordo :) comunque a proposito, tu tienici aggiornati sulla questione dell'assistenza eh! :)

ah beh certo....cmq intanto mi sa che prenderò un nuovo HD2...non posso stare senza cell...ci lavoro e studio :muro:

fdm91hu
10-02-2011, 11:32
ah beh certo....cmq intanto mi sa che prenderò un nuovo HD2...non posso stare senza cell...ci lavoro e studio :muro:

uff...che rottura di marelli...la chiave di registro di youtube in landscape non funge :muro: boh? :mbe: comunque tutto funge per ora tranne quello :D inizio a fare l'upload, così la provate voi stessi e mi dite che ne pensate :) appena ho fatto posto il link

HighVoltage
10-02-2011, 11:58
uff...che rottura di marelli...la chiave di registro di youtube in landscape non funge :muro: boh? :mbe: comunque tutto funge per ora tranne quello :D inizio a fare l'upload, così la provate voi stessi e mi dite che ne pensate :) appena ho fatto posto il link

è la versione 1.66?

fdm91hu
10-02-2011, 12:07
è la versione 1.66?

si!
come ho scritto prima purtroppo sono un brand tim e quindi la 3.14 a me non funziona bene, a volte si riavvia da solo, a volte i messaggi si bloccano ecc ecc, e dal momento che la ROM la sto cucinando a mia "immagine e somiglianza" sarebbe stupido farmi una rom partendo da una base che non funge :rolleyes: però se vuoi la 3.14 posso anche fare un nuovo progetto includendo nella 3.14 tutte le modifiche della 1.66, solo che ci perderò qualche giorno :)

fdm91hu
10-02-2011, 12:54
caricata :D

http://www.megaupload.com/?d=P920Z8EI

robertom
10-02-2011, 14:01
A chi interessa, ho rilasciato ufficialmente oggi la nuova versione di JackSMS per windows mobile:

http://blog.jacksms.it/2011/02/jacksms-per-windows-mobile-finalmente-disponibile/

Per chi non sa a cosa serve, è per inviare SMS gratis! :D

complimenti e grazie.
non l'ho ancora montata.
Posso chiederti un paio di chiarimenti?
Dalla schermata sul link sembra che sostituisca il client degli sms sul leo.
E' così?
come si comporta su archivi con più di mille messaggi?
nel senso: rallenta o no?
grazie.

dj75
10-02-2011, 15:27
Io mi trovo bene con la ROM Energy 04 Febbraio.
Dopo averne provato diverse è l'unica che non mi sta dando nessun problema, ovviamente oltre alla 3.14 originale.

dopo averne provate alcune mi sono fermato all "MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_", molto stabile. Avevo provato anche la "glacier13EU" (da installare col ClockworkMod), estremamente reattiva, ma alcune apps mi andavano in errore (peccato!).

ma la energy 4 febbraio è wm o android?

la MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_ è facile da installare? non ho mai installato rom col metodo clockworkmod...
adesso ne ho mantata una su... l'interfaccia è simile al manila ma devo studiare tutto ancora: come prendere i contatti da myphone, come far funzionare htc sync ecc ecc...non ci capisco un cacchio.
sto scaricando le istruzioni di un telefono samsung (gt-i5500) che è android... così leggo lì come si manovra un telefono android e cerco di "scimmiottare" un po (ma si capisce che vuol dire scimmiottare? a molti lo dico ma non lo capiscono... bo?!)
comunque sapreste indcarmi un buon forum android (possibilmente per hd2 e magari anche non in inglese) per postare lì i miei dubbi e non qui che si parla di hd2 sì ma con WM?
grazie mille

leen15
10-02-2011, 15:33
complimenti e grazie.
non l'ho ancora montata.
Posso chiederti un paio di chiarimenti?
Dalla schermata sul link sembra che sostituisca il client degli sms sul leo.
E' così?
come si comporta su archivi con più di mille messaggi?
nel senso: rallenta o no?
grazie.

Io lo utilizzo come totale sostituto di HTC Messaging. non lo apro neanche piu! :)

Come vedi dagli screenshot (che sono del mio hd2), io ho quasi 9000 messaggi, e non ho problemi, al contrario dell'HTC Messaging. :D

Alla fine comunque, l'unica è provarlo! :)

ps: per qualsiasi problema comunque puoi scrivere qui: http://forum.jacksms.it/jacksms-mobile-windows-mobile/ ;)

robertom
10-02-2011, 16:04
Io lo utilizzo come totale sostituto di HTC Messaging. non lo apro neanche piu! :)

Come vedi dagli screenshot (che sono del mio hd2), io ho quasi 9000 messaggi, e non ho problemi, al contrario dell'HTC Messaging. :D

Alla fine comunque, l'unica è provarlo! :)

ps: per qualsiasi problema comunque puoi scrivere qui: http://forum.jacksms.it/jacksms-mobile-windows-mobile/ ;)
grazie per la risposta.
Prima di provarlo, sinceramente, preferisco sincerarmi di non perdere le funzionalità che ho ora. Tanto per dire ho acquistato jelo mobile extender per sincronizzare gli sms sul pc. Jacksms è in grado di funzionare abbinato a jelo?
oppure già di suo consente il trasferimento dell'archivio degli sms sul pc, magari integrato dentro outlook?

kotu3
10-02-2011, 16:08
ma la energy 4 febbraio è wm o android?

la MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_ è facile da installare? non ho mai installato rom col metodo clockworkmod...

La Energy è wm.
Installare la MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_ è molto semplice, basta avviare l'eseguibile e seguire le indicazioni, non serve il ClockworkMod. Per l'utilizzo e l'impostazione di Android non credo ti servano manuali vari, mi sembra tutto molto intuitivo.

leen15
10-02-2011, 16:10
grazie per la risposta.
Prima di provarlo, sinceramente, preferisco sincerarmi di non perdere le funzionalità che ho ora. Tanto per dire ho acquistato jelo mobile extender per sincronizzare gli sms sul pc. Jacksms è in grado di funzionare abbinato a jelo?
oppure già di suo consente il trasferimento dell'archivio degli sms sul pc, magari integrato dentro outlook?

Non credo ci sia alcuna incompatibilità di sorta.
JackSMS non fa altro che leggere i messaggi presenti sul telefono, e scrive solamente i messaggi inviati tramite il servizio SMS (come se li inviassi da HTC Messaging).
Gli altri messaggi inviati con tutti i servizi ed i JMS ricevuti vengono salvati su dei files all'interno della cartella di installazione. ;)

robertom
10-02-2011, 18:04
Non credo ci sia alcuna incompatibilità di sorta.
JackSMS non fa altro che leggere i messaggi presenti sul telefono, e scrive solamente i messaggi inviati tramite il servizio SMS (come se li inviassi da HTC Messaging).
Gli altri messaggi inviati con tutti i servizi ed i JMS ricevuti vengono salvati su dei files all'interno della cartella di installazione. ;)
grazie Leen. lo proverò.

dj75
10-02-2011, 19:51
La Energy è wm.
Installare la MDJs_CyanogenMod7_v.2.6_NAND_A2SD_ è molto semplice, basta avviare l'eseguibile e seguire le indicazioni, non serve il ClockworkMod. Per l'utilizzo e l'impostazione di Android non credo ti servano manuali vari, mi sembra tutto molto intuitivo.

in questo momento sono irrequieto e non sopporto android
mi date il ling esatto della energy 4 febbreio? a patto che non sia nè quella bianca (GTX?) ne quella ad elenco (TITANIUM?)
grazie.

mi sono rotto
farò un'alatra volta

C0rs41r
10-02-2011, 20:05
in questo momento sono irrequieto e non sopporto android
mi date il ling esatto della energy 4 febbreio? a patto che non sia nè quella bianca (GTX?) ne quella ad elenco (TITANIUM?)
grazie.

mi sono rotto
farò un'alatra volta

La trovi qui (http://hotfile.com/list/1282952/ec24f52)
Una è con il 6.5, l'altra con il 6.5.X

HighVoltage
11-02-2011, 01:35
ragazzi una domanda che magari sarà anche già stata fatta milioni di volte ma per collegare il nostro HD2 e Win7 che caspio si usa?

Inoltre esisteva un programmino per WinXP CABviaActiveSync che a mio avviso era comodissimo...tasto destro del mouse e il cab era installato sul HD2....

esiste qualcosa di analogo?

Ritornandomi il telefono dall'assistenza (e in quello che comprerò domani :D) dovò installare un gran bel pò di roba....e mi darebbe parecchia noia installare tutto dalla memory del cell :help:

fdm91hu
11-02-2011, 09:40
ragazzi una domanda che magari sarà anche già stata fatta milioni di volte ma per collegare il nostro HD2 e Win7 che caspio si usa?

Inoltre esisteva un programmino per WinXP CABviaActiveSync che a mio avviso era comodissimo...tasto destro del mouse e il cab era installato sul HD2....

Ritornandomi il telefono dall'assistenza (e in quello che comprerò domani :D) dovò installare un gran bel pò di roba....e mi darebbe parecchia noia installare tutto dalla memory del cell :help:

tieni, questo (http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp6/sync/installing-wmdc.aspx) è il link microsoft ufficiale, io l'ho installato su 7 (da mesi) e funziona benissimo! :) se hai la 64 bit sul pc ti consiglio di installare il relativo 64 bit perchè in genere il Centro Gestione Dispositivi è un po' moscetto quindi almeno con il 64bit gli diamo una scossa! :rolleyes: Per quanto riguarda i cab dal pc, se guardi nel Centro gestione dispositivi c'è in alto un tasto con scritto "Add/Remove programs" ma non ho capito bene come funziona perchè mi fa vedere solo determinati programmi ma non ho capito bene in base a cosa decide quali programmi installare e rimuovere :mbe: ti consiglio (se riesci ad installarlo su 7) di usare il programma che hai detto sopra, cabviaactivesync, perchè la funzionalità integrata nel device center funziona un po' a capa di pippa :)
ps pochi post più su ho messo il link megaupload alla mia rom, spero che qualcuno la provi per dirmi cosa ne pensa :D

bystronic
11-02-2011, 10:11

puoi provare My Mobiler che da pc assume il controllo assoluto del telefono e puoi avviare gli .exe e i .cab direttamente dallo schermo del PC nel telefono ovvio che gli exe si incaricherà per win7 (centro gestione dispositivi mobile) mentre i .cab devono risiedere nel telefono (anche SD) ma puoi avviare tutto da PC senza ricercarli direttamente dal telefono.

questo è il manuale..quello che può fare..http://www.mymobiler.com/manual.aspx

qui ivece dove scaricarlo http://www.mymobiler.com/

HighVoltage
11-02-2011, 10:41
provo la "comodità" di questi programmini e vi farò sapere :)

intanto grazie ;)

HighVoltage
11-02-2011, 13:33
ragazzi ho trovato un citofonino a 390€ nuovo imballato e da scontrinare, scambio a mano....che faccio lo prendo? :stordita:

fdm91hu
11-02-2011, 15:04
ragazzi ho trovato un citofonino a 390€ nuovo imballato e da scontrinare, scambio a mano....che faccio lo prendo? :stordita:

uhm...nuovo a 390...ma che per caso è TIM? xD perchè io il tim l'ho pagato più o meno tanto (anche se usato di qualche giorno però perfetto e chi se ne frega :D e poi tra l'altro all'epoca costava intorno ai 450 nuovo :rolleyes: ) comunque se non è brandizzato non è male come prezzo altrimenti se è TIM o comunque marchiato qualcosa, fai le tue considerazioni perchè poi alcune rom non le puoi installare, e questo e quell'altro...etc etc...

HighVoltage
11-02-2011, 21:52
uhm...nuovo a 390...ma che per caso è TIM? xD perchè io il tim l'ho pagato più o meno tanto (anche se usato di qualche giorno però perfetto e chi se ne frega :D e poi tra l'altro all'epoca costava intorno ai 450 nuovo :rolleyes: ) comunque se non è brandizzato non è male come prezzo altrimenti se è TIM o comunque marchiato qualcosa, fai le tue considerazioni perchè poi alcune rom non le puoi installare, e questo e quell'altro...etc etc...

preso...no nuovo, no brand e addirittura ITALIA :eek: :eek: ero tentato di prendere un paio :asd:

kinitta
11-02-2011, 22:44
:eek:

Ragazzi, a chi può interessare, ho preso una batteria di riserva (HTC BA S400 HD2) sul famosissimo e-shop "finalmente" arrivato anche in Italia da poco.
Pagato € 18,88!!! :eek: :D

fdm91hu
11-02-2011, 23:04
preso...no nuovo, no brand e addirittura ITALIA :eek: :eek: ero tentato di prendere un paio :asd:

DOVE o.O LO COMPRO SUBITO! PASSAMI IL LINK IN PVT!!! :eek:

HighVoltage
11-02-2011, 23:06
DOVE o.O LO COMPRO SUBITO! PASSAMI IL LINK IN PVT!!! :eek:

nessun link :)

voce di un amico....:fagiano:

fdm91hu
11-02-2011, 23:08
nessun link :)

voce di un amico....:fagiano:

come nessun link xD ma lo volevo pure io xD uffa :D

HighVoltage
11-02-2011, 23:09
come nessun link xD ma lo volevo pure io xD uffa :D

quasi quasi me ne prendo una 30ina e li rivendo :asd:

fdm91hu
11-02-2011, 23:12
quasi quasi me ne prendo una 30ina e li rivendo :asd:

ecco uno vendilo a me xD e io mi vendo il TIM che non so più cosa farmene ormai visto che con le radio dalla 2.14 in poi mi crea un sacco di problemi (infatti avevo windows phone 7 che pure andava male, e va male (ovviamente) anche android.... -.-)

kinitta
11-02-2011, 23:13
Dopo la bella pubblicità che gli hai fatto a CHI speri di venderlo?? :asd:

HighVoltage
11-02-2011, 23:15
ovviamente scherzo ;)

kinitta
11-02-2011, 23:18
ovviamente scherzo ;)

Rispondevo a fdm91hu! :D

HighVoltage
11-02-2011, 23:29
Rispondevo a fdm91hu! :D

è l'ora tarda :stordita:

fdm91hu
11-02-2011, 23:42

ah ecco :P beh...non lo so xD a qualcuno lo venderò :D no vabbè ma comunque scherzo anche io, ci andrei a perdere comunque perchè tim o non tim va benissimo lo stesso :)

SaggioFedeMantova
12-02-2011, 00:10

Ragazzi, a chi può interessare, ho preso una batteria di riserva (HTC BA S400 HD2) sul famosissimo e-shop "finalmente" arrivato anche in Italia da poco.
Pagato € 18,88!!! :eek: :D

non so che e-shop sia, sono un niubbo sugli acquisti online :(.. manda mp con link :) Grassieeeee! :)

ah ecco :P beh...non lo so xD a qualcuno lo venderò :D no vabbè ma comunque scherzo anche io, ci andrei a perdere comunque perchè tim o non tim va benissimo lo stesso :)

Mirror Climbing? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

mino2
12-02-2011, 08:26
dopo l'installazione:
Noto che la luce di assistenza, che prima si accendeva tutte le volte che la fotocamera eseguiva la messa a fuoco in ambienti poco illuminati, prima dello scatto del flash, ora non si accende più. Funziona solo per le riprese video in ambienti poco illuminati.

E' una osservazione già fatta, ma ,visto che l'assistenza HTC mail non è riuscita a risolvere il problema, e che è passato del tempo dall'ultima richiesta di aiuto, spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e lo abbia risolto.

Questo prima di mandarlo fisicamente in assistenza, per non rimanere senza palmare per mesi. Fortunatamente possiedo un secondo apparecchio con cui posso telefonare con praticità.

Grazie per una eventuale risposta.

SaggioFedeMantova
12-02-2011, 09:27
sarà il sito delle amazzoni? :D

Ugo

cosi è piu chiaro :ciapet:

dj75
12-02-2011, 20:54
La trovi qui (http://hotfile.com/list/1282952/ec24f52)
Una è con il 6.5, l'altra con il 6.5.X

ok. per combinazione ho proprio messo la secoda che hai detto.
sembra bella e meno succhia batteria.

cominque guarderò anche per android.
grazie :)

dj75
12-02-2011, 21:05
ciao.

per possa interessare.
il programma in oggetto, naturalmente per winMO, trasforma i contatti nella memoria del telefono in file vcard e cioè in un file tstuale compatibile android...
ancora devo provare ma sembra che abbia importato tutte le voci tranne le foto dei contatti.

spero sia utile.
ciao!

bystronic
13-02-2011, 14:04
ciao.

per possa interessare.
il programma in oggetto, naturalmente per winMO, trasforma i contatti nella memoria del telefono in file vcard e cioè in un file tstuale compatibile android...
ancora devo provare ma sembra che abbia importato tutte le voci tranne le foto dei contatti.

spero sia utile.
ciao!

sai per caso di qualche programma per passare i contatti da Symbiam a WinMo?

dj75
13-02-2011, 15:45
sai per caso di qualche programma per passare i contatti da Symbiam a WinMo?

in realtà no.
ma mi sa che pure la nokia gestisca i file Vcard.

prova con google a fare la ricerca che hai detto:

"contacts"+"from symbian"+"to windows mobile"

oppure provaa a levare qualche parola: "contacts"+"symbinan"+"windows mobile"

tradici pure anche in italiano ma mi sa che la chiave di ricerca sia questa.

mi pare davvero che symbian gestisca i Vcard (lo vedi quando spedisci un contatto vis sms).

se hai bisogno sono qui.

fdm91hu
13-02-2011, 22:00
aggiorno le ulteriori modifiche che sto facendo alla mia piccola AROMA :)

Cartelle:
Telefono e SIM
Strumenti
Multimedia
GPS e Mappe
Posta e Messaggistica
Outlook
Internet & Utilità

10.Modificate alcune icone sostituendo l'icona del telefono con quella del nostro bell'HTC HD2
15.Rimosse tutte le icone Manila (messaggi, persone, album e compagnia cantante) dallo start menu, le ritenevo inutili dal momento che le usiamo nella Home!
16.Aggiunti i certificati necessari per la connessione in WPA-Enterprise (i certificati SecureW2, che teoricamente servono per la connessione alla maggior
parte delle varie università che necessitano per collegarsi di Username e Password)
17.Aumentate la risoluzione massima delle immagini e le massime Tab apribili in Opera (da 3 a 6) ed aumentata la Font Cache per migliori performance
20.Leggermente diminuita la compressione finale delle foto e dei video registrati per ottenere una qualità migliore (per i filmati consiglio sempre .mp4!
21.Aggiunto un pulsante per attivare o disattivare la ricezione 3G nel Comm.Manager
22.Aggiunti formati aggiuntivi per registrare video (3gp, mp4, 3gpp2, motion jpeg, h264)
23.Abilitata la schermata principale di YouTube in Landscape (così finalmente vedremo i titoli per intero e non troncati :D)
24.Abilitata la notifica di sms correttamente inviato (finalmente, aggiungerei... xD)
25.Migliorata l'angolazione minima per ruotare in landscape (da 35 a 45 gradi, così non si girà accidentalmente)
26.Disabilitato il "ForceShutterSound" da 1 a 0 così se avremo il cell in silenzioso non sentiremo il click della fotocamera quando scatteremo!
27.Aumentato a 25 il limite di pagine in un singolo messaggio (e non 6, visto che può capitare di scriver messaggi molto più lunghi di 6 pagine)
28.Aumentata a 1MB la dimensione max dei file inviati per MMS (che pure 300kb possono magari essere troppo pochi)
29.Abilitate le animazioni di rotazione e di zoom-in&out di Opera (che non so perchè di default erano disabilitate)
30.Massime volte "Indietro" in Opera da 10 a 20 ed abilitata la visualizzazione delle thumbnails dei siti
31.Sostituito il Manila della 1.66 con quello della 3.14 (build 2.5.2022) ed aggiornati tutti i relativi software della 3.14 inclusi i fix (Facebook, Youtube, Calcolatrice, Fotocamera ecc ecc)

HighVoltage
13-02-2011, 22:25
sarebbe ottimo se facessi una cosa simile con la 3.14 :stordita:

mannaggia a te e a quando hai preso il citofono brand TIM :muro:

fdm91hu
13-02-2011, 22:29
sarebbe ottimo se facessi una cosa simile con la 3.14 :stordita:

mannaggia a te e a quando hai preso il citofono brand TIM :muro:

e vabbè se vuoi te la posso anche fare per il 3.14 devo solo spostare le cartelle ext dalla 1.66 alla 3.14 e poi aggiornare un paio di files ed è fatta :)

HighVoltage
13-02-2011, 22:46
e vabbè se vuoi te la posso anche fare per il 3.14 devo solo spostare le cartelle ext dalla 1.66 alla 3.14 e poi aggiornare un paio di files ed è fatta :)

se tante volte mi spiegassi come si può fare mi creerei una ROM sulla base delle mie esigenze :D

E' complicato vero? :stordita:

fdm91hu
13-02-2011, 22:58
se tante volte mi spiegassi come si può fare mi creerei una ROM sulla base delle mie esigenze :D

E' complicato vero? :stordita:

allora, la questione è che non è complicatissimo, finchè si tratta di aggiungere programmi personalizzati, però devi essere in grado di modificare dei files .dat senza incasinarli altrimenti ti si bricca il telefono :D anche se alla fine si tratta di cambiare poche righe, ma comunque io la prima volta che flashai la mia rom sperai di non aver sbagliato nulla altrimenti era fott*** il cell :rolleyes: anche se comunque la cucina sotto questo aspetto ti da una mano perchè ti segnala se ci sono errori e quindi tu puoi controllare dove hai sbagliato prima di flashare! Ma in generale, io non sono un genio del male, quindi credo che se lo faccio io lo puoi fare pure tu con un po' di impegno :)

HighVoltage
13-02-2011, 23:00
allora, la questione è che non è complicatissimo, finchè si tratta di aggiungere programmi personalizzati, però devi essere in grado di modificare dei files .dat senza incasinarli altrimenti ti si bricca il telefono :D anche se alla fine si tratta di cambiare poche righe, ma comunque io la prima volta che flashai la mia rom sperai di non aver sbagliato nulla altrimenti era fott*** il cell :rolleyes: anche se comunque la cucina sotto questo aspetto ti da una mano perchè ti segnala se ci sono errori e quindi tu puoi controllare dove hai sbagliato prima di flashare! Ma in generale, io non sono un genio del male, quindi credo che se lo faccio io lo puoi fare pure tu con un po' di impegno :)

ah beh allora diamoci sotto :D

fdm91hu
14-02-2011, 09:02
ah beh allora diamoci sotto :D

a proposito ho modificato anche alcune mui (i pacchetti di traduzione italiana dei vari programmi) ed ho modificato da "Formato" a "Formatta" la softkey sinistra del programma Formatta SD (che formato poteva confondere e magari uno premeva il tasto pensando che dicesse il formato della sd e puf...si formattava xD e anche il tasto della fotocamera "elimina" che diceva "eliminare la parola foto_001?" sostituito con "eliminare l'immagine foto_001?"

:D

ragazzi trovatemi altri bug, così cerco di risolverli ^^

fdm91hu
14-02-2011, 11:18
a proposito ho modificato anche alcune mui (i pacchetti di traduzione italiana dei vari programmi) ed ho modificato da "Formato" a "Formatta" la softkey sinistra del programma Formatta SD (che formato poteva confondere e magari uno premeva il tasto pensando che dicesse il formato della sd e puf...si formattava xD e anche il tasto della fotocamera "elimina" che diceva "eliminare la parola foto_001?" sostituito con "eliminare l'immagine foto_001?"

:D

ragazzi trovatemi altri bug, così cerco di risolverli ^^

ok gente io ho finito la ROM, l'ho chiamata AROMA! :D
E' fluida e veloce, leggerissima perchè compressa in LZX e non in XPR (l'1.66 è di circa 260mb, la 3.14 è di circa 245mb mentre l'AROMA è di SOLI 178 MB!!!) per chi fosse TIM è ottima perchè è la 1.66 con tutti gli aggiornamenti della 3.14, drivers compresi, il changelog sta in alto quindi fatemi sapere :)
Per chi volesse la 3.14 con gli stessi aggiornamenti...beh...datemi qualche giorno di tempo :)

NOTA: questa NON E' una di quelle ROM modificate tipo con trecentomila programmi aggiuntivi e compagnia bella. L'unico programma aggiunto è Contact Changer che può servire un po' a tutti, per il resto altro non ho fatto che correggere dei bugs ed applicare tutti i fixes rilasciati dalla HTC ed altri piccoli aggiustamenti come le traduzioni errate dei files MUI. Spero vi piaccia :) BUON FLASH! :D

P.S. vi consiglio vivamente un Task29 prima di flashare, ma non è obbligatorio :) ovviamente è richiesto l'HSPL3 di Cotulla per funzionare :)

BullsEye
14-02-2011, 12:22
nessuno che usa Android Desire??

non riesco a capire come settare la mail (gmail) in modo che funzioni in push...mi sembra impossibile.
Frequenza di aggiornamento 5min ma non push

EDIT: RISOLTO
se può interessare a qualcuno...
--- PER AVERE PUSH GMAIL IN REAL TIME SU APPLICAZIONE HTC-MAIL ---
la procedura è alquanto semplice.
Al posto di configurare l'account come account IMAP configurarlo come Exchange Server.
utilizzando m.google.com come server e come username l'indirizzo gmail completo. Il campo Dominio vuoto.

Enjoy

kinitta
14-02-2011, 21:55
[...]
P.S. vi consiglio vivamente un Task29 prima di flashare, ma non è obbligatorio :) ovviamente è richiesto l'HSPL3 di Cotulla per funzionare :)

Complimenti!!!! :)

SaggioFedeMantova
17-02-2011, 12:00
E' fluida e veloce, leggerissima perchè compressa in LZX e non in XPR (l'1.66 è di circa 260mb, la 3.14 è di circa 245mb mentre l'AROMA è di SOLI 178 MB!!!) per chi fosse TIM è ottima perchè è la 1.66 con tutti gli aggiornamenti della 3.14, drivers compresi, il changelog sta in alto quindi fatemi sapere :)
Per chi volesse la 3.14 con gli stessi aggiornamenti...beh...datemi qualche giorno di tempo :)

NOTA: questa NON E' una di quelle ROM modificate tipo con trecentomila programmi aggiuntivi e compagnia bella. L'unico programma aggiunto è Contact Changer che può servire un po' a tutti, per il resto altro non ho fatto che correggere dei bugs ed applicare tutti i fixes rilasciati dalla HTC ed altri piccoli aggiustamenti come le traduzioni errate dei files MUI. Spero vi piaccia :) BUON FLASH! :D

a cosa serve di preciso contact changer?

fdm91hu
17-02-2011, 13:57
a cosa serve di preciso contact changer?

hai presente che nella schermata dei contatti di windows ti riporta "Cognome, Nome"? Bene, il programma serve a farti visualizzare tutti i contatti come "Nome Cognome" e quindi se hai un tizio nella rubrica che si chiama Mario Rossi non lo vedrai più come Rossi, Mario ma semplicemente Mario Rossi :D

shauni86
17-02-2011, 14:08
qualcuno mi dice qual'è la miglior rom android in fatto di leggerezza, poco consumo di batteria e performance? meglio nand, sd o ram?
grazie

rollo82
17-02-2011, 15:09
qualcuno mi dice qual'è la miglior rom android in fatto di leggerezza, poco consumo di batteria e performance? meglio nand, sd o ram?
grazie

devi provarle... soprattutto devi decidere se vuoi una rom con la htc sense o no. io ho provato, che va divinamente, una gingerbread copes qualcosa da usare su sd come dual boot a wp7. però l'ho ritenuta troppo fesciata, ha su milioni di opzioni e mi ha mandato in confusione il cervello. e non ha la sense. in compenso però era una scheggia e la tastiera originale di gingerbread è fantastica. adesso ne sto provando altre (desire dl basata su desire z e desire dl su desire hd e giusto 5 minuti fa ho provato ad accendere il cel con la mccm v4)...
però devi provarle. nand non ne ho provate, ma penso che se lo scopo è usare android sia molto meglio.

io ho deciso di usare principalmente wp7 e android solo quando mi serve quello che wp7 non fa (router, angry birds :D , etc)

Max799
17-02-2011, 16:56
hai presente che nella schermata dei contatti di windows ti riporta "Cognome, Nome"? Bene, il programma serve a farti visualizzare tutti i contatti come "Nome Cognome" e quindi se hai un tizio nella rubrica che si chiama Mario Rossi non lo vedrai più come Rossi, Mario ma semplicemente Mario Rossi :D

mi diresti dove posso trovarlo gentilmente??? E' una cosa che mi ha fatto uscire pazzo e tu me la scrivi in questo modo :muro:

dodamora
17-02-2011, 18:31
EDIT

ops

fdm91hu
17-02-2011, 19:43
mi diresti dove posso trovarlo gentilmente??? E' una cosa che mi ha fatto uscire pazzo e tu me la scrivi in questo modo :muro:

eheh :P purtroppo non è freeware ma comunque sul marketplace costa la bellezza di 89 centesimi (o poco più) quindi direi che la spesa vale la candela :)

dj75
17-02-2011, 21:55
aggiorno le ulteriori modifiche che sto facendo alla mia piccola AROMA :)

Cartelle:
Telefono e SIM
Strumenti
Multimedia
GPS e Mappe
Posta e Messaggistica
Outlook
Internet & Utilità

16.Aggiunti i certificati necessari per la connessione in WPA-Enterprise (i certificati SecureW2, che teoricamente servono per la connessione alla maggior
parte delle varie università che necessitano per collegarsi di Username e Password)
27.Aumentato a 25 il limite di pagine in un singolo messaggio (e non 6, visto che può capitare di scriver messaggi molto più lunghi di 6 pagine)
28.Aumentata a 1MB la dimensione max dei file inviati per MMS (che pure 300kb possono magari essere troppo pochi)
29.Abilitate le animazioni di rotazione e di zoom-in&out di Opera (che non so perchè di default erano disabilitate)
30.Massime volte "Indietro" in Opera da 10 a 20 ed abilitata la visualizzazione delle thumbnails dei siti
31.Sostituito il Manila della 1.66 con quello della 3.14 (build 2.5.2022) ed aggiornati tutti i relativi software della 3.14 inclusi i fix (Facebook, Youtube, Calcolatrice, Fotocamera ecc ecc)

wow .
appena è pronta me la monto!
risparmia la batteria eh eh eh

dj75
17-02-2011, 22:01
eheh :P purtroppo non è freeware ma comunque sul marketplace costa la bellezza di 89 centesimi (o poco più) quindi direi che la spesa vale la candela :)

ciao. perchè non metti il link alla tua ROM?
perchè non ci spieghi passo passo come fare a creare una rom?
ci fai scuola no?
a me interesserebbe parecchio.
ciao e grazie.

fdm91hu
17-02-2011, 23:57
ciao. perchè non metti il link alla tua ROM?
perchè non ci spieghi passo passo come fare a creare una rom?
ci fai scuola no?
a me interesserebbe parecchio.
ciao e grazie.

scusate se non ho postato ancora la ROM ma purtroppo il developing di una ROM modificata non è una cosa troppo semplice :) il fatto che si flashi sul telefono e quest'ultimo si accenda senza problemi non basta a renderla una buona ROM. Infatti ho riscontrato dei problemi con Office (che non so perchè non apre Word ed Excel mentre apre tutti gli altri programmi che non uso mai xD). In ogni caso appena avrò finito la caricherò e pubblicherò il link :D

per quanto riguarda come si fa, per chi ha una base di programmazione (o comunque ha un minimo di conoscenza dell'inglese perchè alla fine è tutto lì il trucco) non ci sono molti problemi, domani mattina (perchè il fatto è un po' lungo) vi cercherò di far capire come funziona la modifica e vi posterò una cucina (così si chiamano i programmi per editare le ROM) apposita per i terminali HTC dalla quale si può partire da una ROM ufficiale HTC ed importarla, e poi dopo modificarla. L'unica cosa che vi dico già ora è:
1. NON LEVATE PER NESSUN MOTIVO UN PROGRAMMA CHE NON CONOSCETE.

2. NON LEVATE PROGRAMMI DEL SISTEMA SE NON AVETE CAPITO BENE COME FARE, ANCHE SE VI SEMBRANO INUTILI (tipo che ne so net framework oppure la versione preinstallata di office mobile)

3. PRIMA DI FARE IL BUILD (la creazione) DI UNA ROM MODIFICATA, ACCERTATEVI DI NON AVER DIMENTICATO NIENTE DI IMPORTANTE E CONTROLLATE SEMPRE CHE TUTTI I PACCHETTI SIANO AL LORO POSTO, PENA IL POSSIBILE BRICCAGGIO DEL TELEFONO :eek:

quindi detto questo vado a nanna e domani farò una piccola guida :)
notte a tutti :D

shauni86
18-02-2011, 10:13
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220741191835&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

ragazzi diciamo "ho prenotato" questo tel è la versione usa, secondo voi rispetto all'hd2 europeo potrei avere problemi nell'installare roms di qualunque tipo (nand/sd/ram) o con la rete vodafone?

fdm91hu
18-02-2011, 10:39
Allora, buongiorno a tutti innanzitutto :) poi, riprendiamo il discorso di ieri per cucinare una ROM.

Innanzitutto partiamo da un discorso preliminare che consiglio vivamente di leggere a tutti gli interessati onde evitare di avere problemi poi:

Cucinare una ROM è un discorso che va affrontato con molta attenzione perchè se determinate operazioni vengono fatte con superficialità, si rischia di brickare il telefono (e non credo che sia quello che voi volete :D )

Partiamo da alcune domande/risposte così evitiamo che si ripetano in continuazione:

FAQ

1.

Q: Cucinare una ROM è difficile?

R: Cucinare una ROM non è nè facile nè difficile. Dipende innanzitutto dalle conoscenze che uno ha dei files contenuti al suo interno, dei programmi di cui si dispone per modificarli e dell'esperienza. I programmi che consiglio vivamente sono ALMENO un editor grafico (come Photoshop che credo avrà la stragrande maggioranza di noi ma anche GIMP o Paint Shop Pro andranno benissimo :) ), un programma per modificare i files MUI (ovvero le traduzioni in altre lingue di determinati programmi) e questo programma ve lo allegherò io in un link da XDA, poi un programma per poter rimuovere le firme digitali da un file, pena l'impossibilità di modificare i MUI, ed anche questo ve l'allegherò io. Credo sia tutto il necessario. Ovviamente di obbligatorio per modificare una ROM c'è solo la cucina, ma se ci si ritrova un'icona e la si vuole modificare, oppure si vogliono correggere errori di traduzione in un'applicazione, bisogna avere gli strumenti adatti! :D

2.

Q: Quanto tempo ci si impiega a modificare una ROM?

R: Teoricamente parlando, in base a quello che uno vuole fare esattamente, ci si può mettere 5 minuti se si vuole semplicemente aggiungere un'applicazione oppure una chiave di registro per non ricaricarle ogni volta che si resetta il telefono, oppure ci vuole qualche ora se si vuole aggiungere diversi programmi, aggiornarne degli altri già inclusi, modificare le icone ed altri files di sistema.
Praticamente invece il discorso è un po' diverso. I 5 minuti per aggiungere un programma in realtà non sono sufficienti. Questo perchè se una persona è furba, dopo aver inserito nella lista dei programmi aggiuntivi ciò che vuole, poi dopo dovrà controllare che questi non vadano in conflitto con altri programmi e soprattutto che non vi siano errori (la cucina vi segnalerà lei stessa se sono presenti errori, e se non si correggono, il programma contenente questi errori non verrà incluso nella ROM, quindi avrete solo perso il tempo per aggiungerlo :Prrr: ). Se poi consideriamo che uno vuole aggiungere diversi programmi e modifiche di registro, allora è inutile che vi dica che non ci vorranno più diverse ore ma ci vorranno giorni, a seconda della difficoltà di ciò che si sta facendo, ed ovviamente in base alle proprie conoscenze/esperienze. La cosa più veloce che farete con il 99% di probabilità, è il processo di generazione della ROM (ovvero la creazione di un nuovo file *.nbh che includerà tutte le modifiche che avrete fatto alla ROM stessa, il che impiegherà non più di 5-10 minuti ed è fatto tutto in automatico.

3.

Q: Che tipo di modifiche posso effettuare su una ROM?

R: Le modifiche sono più o meno le stesse che si possono effettuare anche a telefono acceso tramite i vari programmi creati appositamente per questo, più, altre cosucce utili, con la differenza che aggiungendole alla ROM di base, anche se si dovesse resettare il telefono sarà già tutto lì al primo avvio e quindi non si dovrà reinstallare manualmente tutto oppure mettersi a modificare tutte le chiavi di registro manualmente :D. Quindi in particolare, potrete:

A. Aggiungere programmi (solo in estensioni *.cab e *.exe)
B. Modificare o aggiungere chiavi di registro
C. Modificare le icone di cartelle, programmi e compagnia cantante
D. Modificare l'animazione di boot
E. Rimuovere completamente oppure aggiornare i programmi predefiniti del telefono che non volete nella vostra ROM

Aggiornerò la FAQ poi se sarà necessario! :D

Ora invece parliamo del processo di modifica di una ROM, passo passo:

Modificare una ROM è un'operazione molto simile a quello che fanno le società che rivendono computer (portatili e non) nel momento in cui al primo avvio ci ritroviamo già cinquecentomila programmini inutili che non useremo mai :sofico: oppure accendendo il PC ci ritroveremo uno sfondo che non è quello classico di Windows o comunque tutte queste modifiche qua. L'unica differenza è che noi lo stiamo facendo su un palmare e quindi tutte le operazioni richiederanno meno tempo dal momento che un SO mobile è decisamente più piccolo e leggero (e più semplice da capire) rispetto ad un SO per PC :D

Innanzitutto voglio chiarire, l'unico file contenente la ROM vera e propria durante l'estrazione delle Custom o delle Shipped RUUs è il file *.nbh (che non a caso è l'unico che salviamo sulla SD se vogliamo fare il flash da lì :) )
Possiamo immaginare per semplicità che questo file altro non è che una specie di zip contenente il sistema operativo (ovvero la SOLA cartella Windows\) ed i cabs di tutti i programmi in più che verranno automaticamente installati durante il primo avvio. Per sistema operativo intendo SOLO ED UNICAMENTE windows mobile, in quanto anche il manila, il gps rapido, facebook, windows live ecc ecc... ed i vari drivers del dispositivo, sono TUTTI file che verranno installati in seguito. Anche tutte le cartelle verranno generate in seguito tramite apposite chiavi di registro (che in questa guida impareremo a creare o modificare per poter aggiungere le cartelle che vogliamo).

Quando importiamo una ROM, la cucina effettua un processo di estrazione per separare i files di sistema dai cab esterni. Questa operazione dividerà i vari pacchetti (alias i diversi programmi che poi ci ritroveremo installati sul telefono) in TRE tipi diversi:

Cartelle SYS: queste cartelle conterranno il sistema operativo vero e proprio, che è uguale per tutte le ROM di qualunque telefono monti su lo Windows Mobile. Qui troveremo dei files .DSM, che conterranno le informazioni necessarie ad installare ogni singolo pacchetto (E CHE NON DOVREMO TOCCARE O MODIFICARE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO) e dei files .rgu, che conterranno le chiavi di registro necessarie ad ogni singolo programma (ovvero la cartella di destinazione da utilizzare durante l'installazione, ed in più conterrà i vari parametri di un programma come il server di autenticazione per windows live, se i suoni devono essere attivi o meno, insomma, tutte le chiavi di registro per far funzionare un programma (di cui potremo modificare solo ALCUNE di loro). Infine ci saranno i files .bin che conterranno il programma stesso che sarà estratto ed installato al primo avvio e le varie icone e files .dll che saranno utilizzate dal programma stesso.

fdm91hu
18-02-2011, 10:39
Cartelle OEM: ecco, qui evitate di mettere le mani perchè queste cartelle conterranno i drivers di sistema (come quelli del touch o del flash led, oppure della scheda video, che al più potremo sostituire con drivers più aggiornati ma MAI modificare) ed in più altri files come le icone personalizzate dalla HTC oppure le chiavi di registro necessarie per assegnare un'icona ad una cartella e così via. In più ci saranno come al solito i files .rgu ed i files .DSM che funzioneranno allo stesso modo di quelli posti nelle cartelle SYS.
In più, ci sarà un file chiamato initflashfiles.dat che genererà la creazione di TUTTE le cartelle predefiniti di Windows Mobile (come My Documents, Programmi ecc ecc) al primo avvio ed il linkaggio di tutti i programmi predefiniti (ben pochi, come il task manager, il link al Today, il Marketplace ecc ecc) del SO nel menù start. Dal punto in cui troverete
"HTC_CSP_Start"
fino alla fine del file vi consiglio di non modificare niente non per pericolo bensì perchè bisognerebbe poi aggiornare i percorsi modificati in una marea di files e ci si metterebbero ore solo a trovarli :D

Cartelle EXT: eccoci, finalmente, giunti alla parte più importante. Queste cartelle contengono tutti i files aggiuntivi non predefiniti di Windows Mobile (qualunque cosa: manila, facebook, la radio FM, l'audio booster, il registratore vocale, la formattazione della sd ecc ecc) ed è quì che lavoreremo di più. Qua potremo smanettare come vogliamo, pure se facciamo qualche guaio potremo sempre risolverlo perchè non toccheremo nessun file di sistema e quindi al più ci ritroveremo con un programma con un'icona strana o magari non funzionante. O magari ci saremo dimenticati di aggiungere un'icona :D
Ogni pacchetto in questa cartella avrà il nome del relativo programma e sarà composto in questo modo: nella cartella ci saranno principalmente SEMPRE due files ed una (o due) cartella\e. Potranno essere DI MENO MA MAI DI PIU', altrimenti ci sarà qualcosa che non va.
Questi saranno:

1)La cartella "0410" (ovvero il codice della nostra lingua, ITA) contenente i files necessari alla traduzione del programma in italiano (che saranno di estensione .mui) più varie .dll per consentire il corretto funzionamento delle relative traduzioni.

2)La cartella "files" contenente tutti i files necessari per consentire al programma di funzionare correttamente, le icone del programma (non sempre) e le immagini (come lo sfondo del programma o i vari tasti personalizzati)

3)Il file app.reg del tutto simile al file .rgu contenuto nei SYS ed OEM, che è ovvio intuire contenga tutte le chiavi di registro necessarie a quel programma. Se vorrete effettuare delle modifiche alle chiavi di registro di un determinato programma, cercate la cartella del relativo programma e verificate se quelle chiavi esistono già nel file .reg altrimenti si creerà solo una copia della chiave e la modifica non funzionerà. O funzionerà male. Se non trovate il valore (magari perchè di predefinito quel valore non esiste) aggiungetelo semplicemente nel file .reg del programma.
PS se volete potete aggiungere una chiave di registro per una modifica alla Fotocamera nel file .reg di Youtube, la modifica funzionerà lo stesso. Ma poi se vi dovesse servire in futuro ripescare quella chiave, vi dovrete ricordare DOVE l'avrete messa (oppure dovrete ricominciare tutto da capo :muro: ) quindi per comodità è meglio aggiungere ogni chiave nel relativo .reg del programma.

4)Il file app.dat contenente la creazione delle cartelle e dei link per ogni singolo programma. Quindi, per esempio, nel file .dat del Comm. Manager, troveremo queste due righe:

Directory("\Windows\Start Menu\Programmi\Strumenti"):-File("Comm Manager.lnk","\Windows\CommManagerLink.lnk")
Directory("\Windows\Help"):-File("Comm Manager.lnk","\Windows\CommManager_Help.lnk")

Queste righe sono modificabili liberamente e funzionano così: mettiamo caso che abbiamo due cartelle: la cartella Windows in cui c'è un file "ciao.lnk" che vogliamo copiare in una cartella A:

Directory("\Windows\Start Menu\Cartella A"):-File("ciao_amico.lnk","\Windows\ciao.lnk")

In questo modo avremo copiato il file ciao.lnk presente nella cartella Windows, nella A e l'avremo rinominato in ciao_amico.lnk
Non modificate MAI l'ultima parte della riga, ovvero "...,\Windows\ciao.lnk" perchè è il percorso da dove prendere il file che volete copiare. Se lo modificate, Windows non lo troverà e semplicemente non lo copierà.

Ovviamente il numero di righe presenti nel file potrà cambiare a seconda del programma. Per esempio un programma che non avrà bisogno di copiare nessun file nel menù start (come NetFramework per esempio) non conterrà nessuna riga nel file app.dat oppure non ci sarà proprio, mentre un programma che necessiterà di copiare più link nel menu start (come Office 2010 che ha 5 link) conterrà più righe, una per ogni link.

Infine, in parecchie cartelle troverete i files "mxipupdate.provxml", bene, non li modificate perchè contengono informazioni necessarie al manila per funzionare bene! :D

PS a proposito di manila, ricordate che non potete rimuovere le tab dal manila come vi pare e piace. Cioè, se rimuoverete il pacchetto "Manila_Twitter" dalle EXT, il Sense non si riuscirà ad avviare, perchè ci sono trecentomila files che necessitano di quella cartella. Quindi avete due possibilità, o rimuovete TUTTO il manila oppure lasciate tutto così come sta.

Vi scrivo il percorso dell'initflashfiles.dat e delle icone più importanti da poter modificare:

CUCINA HD2\Sources\Devices\HTC Leo\OEM Packages\HTC Leo Packages\OEM_Lang_0410 conterrà il file initflashfiles.dat

CUCINA HD2\Sources\Devices\HTC Leo\EXT Packages\HTC Leo Packages\Project Default A\files conterrà le icone delle cartelle dello start menu, liberamente modificabili (ricordate di mantenerle in .png e soprattutto CON LO STESSO NOME E DIMENSIONE (90x90) altrimenti il sistema non le troverà)

Detto questo vi posso finalmente parlare del programma: useremo osKitchen v. 1.33.5 il cui thread ufficiale (in inglese) è su XDA a questo link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=628948)

Premetto che questa cucina è semplicissima e soprattutto è anche in italiano ed è un italiano ben tradotto quindi si capisce magnificamente, in ogni caso al primo avvio del programma ci chiederà lui stesso se vogliamo importare una ROM. Noi sceglieremo il percorso della ROM (ricordate, partite solo con ROM originali, cioè shipped) e cliccate avanti. Inizierà il processo di estrazione che durerà un po' (una decina di minuti o poco più) e una volta completato saranno aggiunti tutti i pacchetti di quella ROM.
Nella schermata principale potrete decidere la compressione della ROM e altre impostazioni utili, mentre nella scheda Tweaks vi consiglio di lasciare tutto invariato :) Ma se volete potete anche cambiare qualche impostazione :)
Per importare un .cab basta andare in "Importa" e poi scegliere .cab ed .exe, scegliere il file da importare, e questo verrà aggiunto alla cartella EXT. Una volta terminate tutte le modifiche alla ROM, vi basterà semplicemente cliccare su "Avvia Generazione", una volta finito vi chiederà di aprire la cartella in cui è contenuto il file (ricordate che questo programma genera SOLO l'nbh quindi se vorrete flashare dal pc avrete bisogno di una Rom Update Utility al completo e dovrete sostituire l'nbh originale con quello da voi creato. Ricordate inoltre che la cucina genera un file chiamato RUU_Signed_0410.nbh. Se non cancellerete "_0410" la RUU non troverà il file :D )

Ecco, ho detto tutto, ora vi invio un paio di link utili, per qualsiasi domanda chiedete senza problemi :D

Aggiungere icone personalizzate ad una cartella o ad un file (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=664109)

Modifiche al registro di sistema utili (solo HD2) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=583638)

Dulcis in fundo, vi dico, la cucina osKitchen può modificare ROM di diversi telefoni (praticamente tutti gli HTC ed anche un paio di Samsung.

Ricordate: questa cucina funziona per gli HD2 di tutte le lingue e paesi TRANNE PER I TMOUS con 1024 mb di RAM. Infatti riuscireste perfettamente a scompattare una ROM TMOUS ed a generarla dopo averla modificata, ma siccome la cucina non è compatibile con questo telefono potreste avere problemi di flashing. Quindi NON MODIFICATE ROM DELL'HD2 AMERICANO! :rolleyes:

Spero di non aver dimenticato niente e soprattutto, spero che la guida sia più o meno comprensibile :Prrr: se avete dubbi sono a vostra disposizione (e se High Voltage me lo consente potremmo aprire il primo Thread Italiano su come personalizzare e cucinare una ROM :D

In allegato c'è UnSigner per eliminare la firma digitale dai files .mui posti nelle cartelle 0410 di ogni programma e poi c'è questo
http://www.resedit.net/
che è un link al Resource Editor (purtroppo solo in inglese) per modificare i files mui stessi.

BUONA CUCINA A TUTTI ;)

Max799
18-02-2011, 11:14
Ottima spiegazione... molto chiara... ora non resta che provarci... ma faccio una domanda banale:

Prima di flashare non c'e' possibilita' di avviarla in modalita' virtuale sul pc per verifica almeno gran parte del lavoro svolto?

fdm91hu
18-02-2011, 11:39
Ottima spiegazione... molto chiara... ora non resta che provarci... ma faccio una domanda banale:

Prima di flashare non c'e' possibilita' di avviarla in modalita' virtuale sul pc per verifica almeno gran parte del lavoro svolto?

beh purtroppo so che esiste un tool rilasciato dalla microsoft stessa a suo tempo per testare sul pc wm 6.5 ma non è possibile "flashare una rom" perchè ovviamente il dispositivo non viene riconosciuto come un hd2 ed oltretutto non viene riconosciuta nè la connessione usb nè quella via activesync quindi (almeno che io sappia eh, non so se poi esiste o meno) dubito che una cosa del genere funzioni :muro:

elsarfe
18-02-2011, 11:44
Allora, buongiorno a tutti innanzitutto :) poi, riprendiamo il discorso di ieri per cucinare una ROM....
[cut]....

OTTIMA GUIDA fdm ... COMPLIMENTI!!! :cincin: :yeah:

P.S. Chiedo ai Mod se si può stickare in prima pag e magari, se possibile,
creare una sottosezione "Cucina" ...

fdm91hu
18-02-2011, 11:55
Ah ho dimenticato una cosa, se cambiate nel file initflashfiles.dat il nome di una cartella dello start menu (per esempio come ho fatto io da Strum. a Strumenti) ricordate che tutte le icone al suo interno NON cambieranno automaticamente percorso bensì rimarranno in Strum. e quindi vi troverete due cartelle, la Strumenti, vuota, e la Strum. tale e quale a prima. Quindi fatevi una lista di tutte le applicazioni che volete spostare e delle cartelle che volete cambiare, poi andate a cercare i vari programmi nelle EXT e dall'app.dat modificate il percorso di destinazione della cartella :D Ricordate che i link di programmi NON predefiniti sarà nell' app.dat delle cartelle EXT mentre i link ai programmi WINDOWS (come per esempio il task manager) si trova SEMPRE NELL'initflasfiles.dat, quindi vi basterà cercare "Task Manager" nel file di testo e cambiargli la destinazione finale in quella che avete scelto :D

SaggioFedeMantova
18-02-2011, 14:56

QUOTO

FDM sei il mio dio adesso :D

fdm91hu
18-02-2011, 15:02
QUOTO

FDM sei il mio dio adesso :D

ahah esagerati :asd: dai su mi fa piacere che abbiate apprezzato :)

fdm91hu
18-02-2011, 19:53
dunque al momento della mia ROM confermo tutto eccetto le seguenti cose che sto cercando di risolvere:
1. Office Mobile 2010 non ne vuole sapere di farmi aprire Word ed Excel, tutto il resto funziona perfettamente.
2. Youtube in landscape è una bufala. E' stato confermato il suo mancato funzionamento

Tutto il resto va che è un'amore :) ora flasho l'ultima build che ho fatto e vi faccio sapere e nel caso la uploado anche :)

EDIT: Risolto il problema di Word ed Excel (purtroppo non funziona OneNote ma credo non lo usi quasi nessuno quindi intanto inizio ad uploadare poi cercherò di risolverlo con calma)
Per chi volesse creare una ROM con Office aggiornato: NON disabilitate il vecchio Office Mobile predefinito, ci sono delle .dll che servono al nuovo per funzionare quindi semplicemente rimuovete dal mxipupdate.provxml posto nel vecchio Office e nel OneNote (nei SYS) i link allo start menu semplicemente ma lasciate il pacchetto lì dov'è :)
Rimosso il Tweak per il landscape di Youtube -.-

fdm91hu
18-02-2011, 23:11
Allora gente, ho avuto un colpo di genio :) ho creato una ROM che soddisfi le esigenze sia dei brandizzati TIM che non :D ho cambiato tutti i driver e li ho aggiornati a quelli della 3.14, senza però toccare il file.nb della 1.66 che contiene solamente le info di memoria max allocata per il telefono. Il file modificato che crea problemi ai TIM è perchè il BIOS del TIM è diverso da quello del no brand e quindi creava delle piccole incompatibilità che con la 1.66 non aveva. Quindi avrete praticamente tutti quanti una 3.14 a tutti gli effetti :D Sto caricando su MegaUpload, appena finito vi invio il link :) E SBIZZARRITEVI ANCHE VOI MI RACCOMANDO!!! :sofico:

EDIT: ECCO IL LINK! :D FINALMENTE!

http://www.megaupload.com/?d=Q0AI71A6

dai provatela e ditemi che ne pensate :) notte a tutti ^^

moon182
19-02-2011, 07:58

guardate se così può andare.. ;)

fdm91hu
19-02-2011, 09:29

cosa può andare? scusa moon non ho notato nessuna modifica o cambiamento :P che intendi per "guardate se così può andare?" :D

elsarfe
19-02-2011, 10:03
OTTIMO per me.... Grazie!!

cosa può andare? scusa moon non ho notato nessuna modifica o cambiamento :P che intendi per "guardate se così può andare?" :D

guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28532341&postcount=5

fdm91hu
19-02-2011, 10:19

diamine scusate, non avevo visto proprio :D troppo tempo al pc e diventerò cieco tra 5 mesi :cool: comunque moon sei un genio :D vediamo un po' quanta gente è interessata a questa guida....e soprattutto, quanti genii usciranno :D a proposito io ho postato la rom, mi fate sapere se c'è qualcosa che non va visto che 8 occhi (o anche 24 volendo) sono meglio di 2? :)

EDIT: scusa moon, purtroppo nel copiare la mia discussione non ti sei copiato pure i due "quote" sotto al punto 4. e quello più in alto (HTC_CSP_Start) dove spiego come si modificano le cartelle e le icone :P così la gente non capisce un tubo! comunque sei stato gentilissimo a metterlo in prima pagina :)

rollo82
19-02-2011, 11:22
ragazzi io finalmente ho trovato l'optimus per quanto mi riguarda, devo solo cambiare la microsd e poi sarà tutto perfetto!

dopo varie prove adesso ho una sd da 8gb class 4 (cambierò con una class 10 appena ne trovo una umana) e ho wp7 in nand a cui ho dato circa 4gb di spazio sulla sd e poi ho gingerbread 2.3.2 con launcher pro plus sul resto della sd, build di americanandroid.

windows 7 è una scheggia, ma manca di alcune cose anche se ha giochi carini come monopoly. gingerbread è veloce quasi uguale, ma molto più completo ovviamente, non manca niente ad android! chiaramente essendo su sd alle volte hai dei rallentamenti ma con una sd decente dovrei risolvere...

speriamo non mi muoia più il touchscreen, anche se tanto di cappello ad htc, spedito il sabato mattina in rma, arrivato il martedì della settimana dopo. 10 giorni non lavorativi!

moon182
19-02-2011, 12:57

diamine scusate, non avevo visto proprio :D troppo tempo al pc e diventerò cieco tra 5 mesi :cool: comunque moon sei un genio :D vediamo un po' quanta gente è interessata a questa guida....e soprattutto, quanti genii usciranno :D a proposito io ho postato la rom, mi fate sapere se c'è qualcosa che non va visto che 8 occhi (o anche 24 volendo) sono meglio di 2? :)

EDIT: scusa moon, purtroppo nel copiare la mia discussione non ti sei copiato pure i due "quote" sotto al punto 4. e quello più in alto (HTC_CSP_Start) dove spiego come si modificano le cartelle e le icone :P così la gente non capisce un tubo! comunque sei stato gentilissimo a metterlo in prima pagina :)

per così poco! :cincin:

fdm91hu
19-02-2011, 15:02
per così poco! :cincin:

gente aggiornerò la mia ROM in base al numero di modifiche effettuate (infatti ora è la 1.1.033) dove il primo 1 è la versione, il secondo 1 indica la build ed il 33 indica le modifiche fatte :D ma nessuno flasha...? :(

a proposito di flash, high hai saputo niente del tuo citofono? :mbe:

dj75
19-02-2011, 22:05
ciao gente.
vi ricordate che avevo preso una micro sdhc da 16 gb classe 6?
per ora (dopo un mense non mi è arrivato nulla e sono quasi ai ferri corti col rivenditore).
adesso ho comprato la memory card in oggetto.
vi do il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190502206719&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

costa 33$+8$ per la spedizione espressa in italia.
totale 41$ cioè poco più di 30 euretti...
mi sembrerebbe un affare... sempre che mi arrivi !!!:D

voi che ne pensate dell'acquisto?
salutissimi

moon182
19-02-2011, 22:27
ciao gente.
per ora (dopo un mense non mi è arrivato nulla e sono quasi ai ferri corti col rivenditore).
vi do il link:
EDIT

salutissimi

non si possono linkare aste ebay.. ;)

e ps. verifica la firma perché sei leggermente fuori regolamento... :D

elsarfe
20-02-2011, 07:31
ciao gente.
vi do il link: [CUT]

salutissimi
Ciao, mi pare di averlo letto su xda... che le sd ad alta velocità servono a poco/niente per i cell...
e anzi, la maggior parte danno e hanno problemi sopratutto se si vuole usare Android o WP7...
invece servono moltissimo sulle macchine fotografiche...
ho letto anche che le Sandisk o Kingston cl 2/4 sono più performanti per i nostri scopi...

dj75
20-02-2011, 10:29
non si possono linkare aste ebay.. ;)

e ps. verifica la firma perché sei leggermente fuori regolamento... :D

scusa... non sapevo.
io non ci capisco niente in fatto di ebay e cose varie. ovviamente l'ho fatto involontariamente.. pensavo che poteste consigliarmi o commentere l'acquisto.

per la firma non so che dire... faccimao così.
io la tolgo e lascio solo l'avatar e tu mi dici cosa eventualmente devo cambiare
così correggo.

grazie e scusa ancora.

forse ho capito... non va bene usare cooked... questo si fa in cucina e basta.
comunque levo tutto e poi mi dici.

dj75
20-02-2011, 10:31
Ciao, mi pare di averlo letto su xda... che le sd ad alta velocità servono a poco/niente per i cell...
e anzi, la maggior parte danno e hanno problemi sopratutto se si vuole usare Android o WP7...
invece servono moltissimo sulle macchine fotografiche...
ho letto anche che le Sandisk o Kingston cl 2/4 sono più performanti per i nostri scopi...

bo ormai il danno è fatto allora.
speriamo che il mio cell la legga visto che per ora uso una rom winmo.
ciao e vo fo sapere.

SaggioFedeMantova
20-02-2011, 10:38
ciao gente.
vi do il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190502206719&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

salutissimi

per essere un affare è un affare!
se ti arriva fai dei test, che magari se mi dici che va tutto bene la prendo pure io!

moon182
20-02-2011, 15:23
scusa... non sapevo.
io non ci capisco niente in fatto di ebay e cose varie. ovviamente l'ho fatto involontariamente.. pensavo che poteste consigliarmi o commentere l'acquisto.

per la firma non so che dire... faccimao così.
io la tolgo e lascio solo l'avatar e tu mi dici cosa eventualmente devo cambiare
così correggo.

grazie e scusa ancora.

forse ho capito... non va bene usare cooked... questo si fa in cucina e basta.
comunque levo tutto e poi mi dici.

per la firma ti segnalo la parte del regolamento di hwupgrade riguardante questo argomento:

Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring. No collegamenti a siti con dialer e simili. E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico (se avete un vostro negozio di ecommerce informatico non potete inserirlo nel profilo, detto in altro modo). E' inoltre vietato inserire link a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...); la non corrispondenza di uno specifico link a queste norme verrà decisa dai moderatori.

E' permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio; in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della signature in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la sospensione dell'utenza fino a che questa non procederà alla modifica con quanto richiesto, più eventuale aggiunta di altri giorni di sospensione a discrezione del moderatore

io cmq ti stavo segnalando che non era regolamentare solamente perché non rispettava il numero di righe consentito, non per quello che c'era o non c'era scritto... :)

Ps. scusatemi per l'OT. :sofico:

shauni86
20-02-2011, 19:26
abito a catania, vorrei sapere se è meglio usare la rete 2g o la 3g per risparmiare batteria più che altro!
inoltre volevo sapere.. il traffico dati lo posso lasciare sempre attivo giusto? (ovviamente uso droidwall)

bystronic
20-02-2011, 20:03
abito a catania, vorrei sapere se è meglio usare la rete 2g o la 3g per risparmiare batteria più che altro!
inoltre volevo sapere.. il traffico dati lo posso lasciare sempre attivo giusto? (ovviamente uso droidwall)

per risparmiare la batteria meglio il 2g, ma se devi tenere la connessione dati sempre attiva devi stare necessariamente in 3g, altrimenti niente dati..

shauni86
20-02-2011, 20:13
no no, a me la connessione dati serve solo con jacksms che uso poche volte.. quindi tengo 2g+traffico dati+ droid wall :)
cmq ho notato che alcune volte droidwall nn funziona al 100% e si lascia scappare qualche connessione indesiderata (ho visto che mi scala di pochi cent il credito ogni tanto), forse devo attivarlo ogni volta che aggiorno o aggiungo un programma, o aggiorno le impostazioni di rete, vero?

dj75
21-02-2011, 09:35
per la firma ti segnalo la parte del regolamento di hwupgrade riguardante questo argomento:

io cmq ti stavo segnalando che non era regolamentare solamente perché non rispettava il numero di righe consentito, non per quello che c'era o non c'era scritto... :)

Ps. scusatemi per l'OT. :sofico:

urca urca... un po' di errori li ho fatti. hai fatto bene a segnalarmeli...
io e la mia mania di andare accapo e di fare ordine... bè... sarò + sintetico.
riscriverò con calma la mia firma... intatto rimane così
grazie e ciao.

leen15
21-02-2011, 09:52
no no, a me la connessione dati serve solo con jacksms che uso poche volte.. quindi tengo 2g+traffico dati+ droid wall :)
cmq ho notato che alcune volte droidwall nn funziona al 100% e si lascia scappare qualche connessione indesiderata (ho visto che mi scala di pochi cent il credito ogni tanto), forse devo attivarlo ogni volta che aggiorno o aggiungo un programma, o aggiorno le impostazioni di rete, vero?

JackSMS è da usare sempre, non solo poche volte! :D

a parte gli scherzi, come ti trovi? :p

cireufo
21-02-2011, 11:46
qualcuno ha provato android su nand? ho letto che per ora se per caso dovesse scaricarsi la batteria del tutto il dispositivo rischia di diventare un soprammobile in quanto da spento non si può ricaricare...imho se è davvero così bisogna essere un po' idioti a rilasciare una versione con questo grosso (...unico probabilmente) bug...

bystronic
21-02-2011, 12:10

immagino tu stia parlando di Android si HD2...

droid wall si comporta come un firewall permettendo o meno alle aplicazioni in lista di accedere alla rete, ovvio che se aggiungi qualche App. devi necessariamente aggiornare la lista.

per evitare la connessione dati in toto (nessun dato scaricato sempre e comunque) devi installare APNdroid o SMODA Widget che modificano l'APN (Acces Point Network) il nome della tua connesione dati... cosi se qualche programma sfugge al controllo avendo l'apn modificato non riuscirebbe comunque a connettersi.;)

queste 2 App. mettono un widget da cliccare per Abilitare/Disabilitare la connessione dati, per poterla usare solo quando realmente ti serve.

shauni86
21-02-2011, 14:34
qualcuno ha provato android su nand? ho letto che per ora se per caso dovesse scaricarsi la batteria del tutto il dispositivo rischia di diventare un soprammobile in quanto da spento non si può ricaricare...imho se è davvero così bisogna essere un po' idioti a rilasciare una versione con questo grosso (...unico probabilmente) bug...

è vero? :O

cireufo
21-02-2011, 21:19
è vero? :O

spero di no ma ho letto così, ho chiesto apposta!!:mc: :mc:

kinitta
21-02-2011, 23:02

Ma chi l'ha detta questa cagata immane! ahauhauahuahau

Ho su Gingerbread da un bel po' e ti posso assicurare che non è così! :asd:
Android 2.3.2 è una scheggia, mai un freeze, crash o rotture simili.
Ormai ho installato circa 70 app con soddisfazione che cresce giorno dopo giorno!

robertom
22-02-2011, 08:16

Ormai ho installato circa 70 app con soddisfazione che cresce giorno dopo giorno!

Kinitta, mi sembri abbastanza soddisfatto del cambimento.
Mi piacerebbe sapere come ti trovi su:
- navigatore satellitare;
- sincronizzazione pc (contatti agenda appuntamenti)
- consumo batteria
- access point wi-fi
- internet (video da)
ciao.
... e grazie anticipato

kinitta
22-02-2011, 12:27
- consumo batteria
- access point wi-fi
- internet (video da)
ciao.
... e grazie anticipato

Ciao! :D

Allora...

- navigatore satellitare: le poche volte di cui ne ho avuto bisogno, il Navigatore di Google Maps si è comportato decisamente bene.
Nonostante sia in versione beta, non ha mai cannato.
Il fix è rapido, l'applicazione veloce e fluida.
Essendo ancora un po' spartano, consiglio applicazioni più evolute per i palati fini.

- sincronizzazione pc: uso Android Manager WIFI (https://market.android.com/details?id=com.mobileaction.AmAgent&feature=search_result). Si collega al pc tramite wifi, previa installazione anche della versione desktop per pc.

- consumo batteria: esco di casa la mattina con prima e seconda batteria al 100%. Dopo un utilizzo intensivo, torno a casa la sera con prima batteria al 13/15% e seconda al 55/60%.

- access point wi-fi: per ora mai utilizzato, se t'interessa faccio subito una prova.

- internet (video da): non ho ben capito. Di Internet ti posso dire che rispetto a Windows Mobile è un altro pianeta. Opera 10, Skyfire sono lontani anni luce, in tutto. Fluidità, features, contenuti in flash, superlativo.
Possibilità di fruire dei contenuti in flash sia sul browser sia direttamente tramite l'app YouTube (anch'essa un altro passo).
Compatibilità con Flash 10.1 garantita.
Ora sto utilizzando Dolphin Browser HD (https://market.android.com/details?id=mobi.mgeek.TunnyBrowser&feature=search_result) che si avvicina molto a Chrome per via delle molteplici estensioni (https://market.android.com/search?q=dolphin+browser+hd) disponibili.

C'è una app per tutto.
Addirittura ne ho acquistati alcuni per quanto mi fossero utili, come ad esempio Orari Treno Pro (https://market.android.com/details?id=it.itentropy.fswidget&feature=search_result) (disponibile anche in versione free).
Cito anche 3 Widget Italia (https://market.android.com/details?id=org.ajeje.credito3&feature=search_result), Bar Code Scanner (https://market.android.com/details?id=com.google.zxing.client.android&feature=search_result), WhatsApp Messenger (https://market.android.com/details?id=com.whatsapp&feature=search_result), myRemote (https://market.android.com/details?id=com.viclabs.myRemote&feature=search_result) ... per non parlare delle app social!!!

Windows Mobile è un lontano e triste ricordo! :D

DOCXP
22-02-2011, 15:05
- consumo batteria
- access point wi-fi
- internet (video da)
ciao.
... e grazie anticipato

a parte navigatore satellitare e consumo batteria, android è superiore in tutto.
Dico navigatore nonostante il gps con l'app di google e con navigon funzioni comunque bene, ma a tutt'oggi non c'è ancora un software di navigazione paragonabile (per funzionalità e customizzazione) a iGO8 per Windows Mobile, motivo per cui sono tornato a wm6.5, ma solo perché uso l'HD2 quasi esclusivamente da navigatore satellitare

robertom
22-02-2011, 15:17
Ciao! :D

Allora...

- navigatore satellitare: le poche volte di cui ne ho avuto bisogno, il Navigatore di Google Maps si è comportato decisamente bene.
Nonostante sia in versione beta, non ha mai cannato.
Il fix è rapido, l'applicazione veloce e fluida.
Essendo ancora un po' spartano, consiglio applicazioni più evolute per i palati fini.

- sincronizzazione pc: uso Android Manager WIFI (https://market.android.com/details?id=com.mobileaction.AmAgent&feature=search_result). Si collega al pc tramite wifi, previa installazione anche della versione desktop per pc.

- consumo batteria: esco di casa la mattina con prima e seconda batteria al 100%. Dopo un utilizzo intensivo, torno a casa la sera con prima batteria al 13/15% e seconda al 55/60%.

- access point wi-fi: per ora mai utilizzato, se t'interessa faccio subito una prova.

- internet (video da): non ho ben capito. Di Internet ti posso dire che rispetto a Windows Mobile è un altro pianeta. Opera 10, Skyfire sono lontani anni luce, in tutto. Fluidità, features, contenuti in flash, superlativo.
Possibilità di fruire dei contenuti in flash sia sul browser sia direttamente tramite l'app YouTube (anch'essa un altro passo).
Compatibilità con Flash 10.1 garantita.
Ora sto utilizzando Dolphin Browser HD (https://market.android.com/details?id=mobi.mgeek.TunnyBrowser&feature=search_result) che si avvicina molto a Chrome per via delle molteplici estensioni (https://market.android.com/search?q=dolphin+browser+hd) disponibili.

C'è una app per tutto.
Addirittura ne ho acquistati alcuni per quanto mi fossero utili, come ad esempio Orari Treno Pro (https://market.android.com/details?id=it.itentropy.fswidget&feature=search_result) (disponibile anche in versione free).
Cito anche 3 Widget Italia (https://market.android.com/details?id=org.ajeje.credito3&feature=search_result), Bar Code Scanner (https://market.android.com/details?id=com.google.zxing.client.android&feature=search_result), WhatsApp Messenger (https://market.android.com/details?id=com.whatsapp&feature=search_result), myRemote (https://market.android.com/details?id=com.viclabs.myRemote&feature=search_result) ... per non parlare delle app social!!!

Windows Mobile è un lontano e triste ricordo! :D

grazie mille per la dettagliata esposizione.
Escusa l'assenza di un navigatore gps mi sembra che la situazione sia notevolmente migliorata rispetto a wm.
La risposta su internet è corretta. Nel senso che è quello che volevo sapere. Con wm i flash non si vedono per niente.

Una sola precisazione. Visto che capire il consumo di android così come lo hai indicato è un po' difficile, mi dici se secondo te consuma meno o di più di wm?
Io non una batteria arrivo facilmente a sera, ma chiaramente non so cosa intendi tu per intensivo.

kinitta
22-02-2011, 15:44
Secondo me come consumo siamo lì.
Personalmente, avendo installato moltissime app che richiedono la connessione periodica per aggiornare i dati, avendole settate in modo da farlo con la frequenza più breve possibile o quasi e sfruttando molto di più il telefono, consumo più di prima.
Piccolo esempio: prima se di sera volevo postare qualcosa su dei forum a cui sono iscritto, rimanevo seduto davanti il pc.
Ora grazie a Tapatalk Forum Pro (https://market.android.com/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=search_result), mi stendo a lettino e posto/leggo quanto voglio! :D
Anzi, peccato che questo forum non abbia ancora aderito, basterebbe così poco!!

Per questo dico che non è Android ad essere assetato di risorse, ma sono io a sfruttare di più questo device.
E' diventata una cloud experience: tutto è racchiuso all'interno di questo magnifico prodotto che a mio modesto parere, con Android tira davvero fuori il meglio di sè.
E' ancora all'avanguardia, alla bella età di 14 mesi!
Tecnologicamente parlando sono molti.

robertom
22-02-2011, 18:34
Secondo me come consumo siamo lì.
Personalmente, avendo installato moltissime app che richiedono la connessione periodica per aggiornare i dati, avendole settate in modo da farlo con la frequenza più breve possibile o quasi e sfruttando molto di più il telefono, consumo più di prima.
Piccolo esempio: prima se di sera volevo postare qualcosa su dei forum a cui sono iscritto, rimanevo seduto davanti il pc.
Ora grazie a Tapatalk Forum Pro (https://market.android.com/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=search_result), mi stendo a lettino e posto/leggo quanto voglio! :D
Anzi, peccato che questo forum non abbia ancora aderito, basterebbe così poco!!

Per questo dico che non è Android ad essere assetato di risorse, ma sono io a sfruttare di più questo device.
E' diventata una cloud experience: tutto è racchiuso all'interno di questo magnifico prodotto che a mio modesto parere, con Android tira davvero fuori il meglio di sè.
E' ancora all'avanguardia, alla bella età di 14 mesi!
Tecnologicamente parlando sono molti.
grazie di nuovo.
Mi metto a studiare la sincronizzazione di gmail e ci faccio un pensierino.

kotu3
22-02-2011, 19:20
a parte navigatore satellitare e consumo batteria, android è superiore in tutto.
Dico navigatore nonostante il gps con l'app di google e con navigon funzioni comunque bene, ma a tutt'oggi non c'è ancora un software di navigazione paragonabile (per funzionalità e customizzazione) a iGO8 per Windows Mobile, motivo per cui sono tornato a wm6.5, ma solo perché uso l'HD2 quasi esclusivamente da navigatore satellitare

... e a parte il calendario/agenda (pure quelli alternativi) che è fatto malissimo per un utilizzo professionale (servirebbe un Outlook Mbile per Android)

kinitta
22-02-2011, 20:47
grazie di nuovo.
Mi metto a studiare la sincronizzazione di gmail e ci faccio un pensierino.

Figurati, per così poco! :)

Turbilon
23-02-2011, 10:05

Io ho la versione 2.3.1 di Android Cyanogemmod7 in Nand e ti dico che è vero che c'è il problema della ricarica da spento ... ma è descritto male:

in realtà il problema è semplicemente che se ti si scarica la batteria completamente basta che metti HD2 spento sotto carica e lui si carica benissimo!!!!! Solo quando vai a riaccenderlo non si accenderà e tu devi SOLAMENTE LEVARE E RIMETTERE LA BATTERIA dunque non ci sono veri e propri pericoli ...

Poi al massimo basta che ti fai ricaricare la batteria da un amico o ti comperi a 5 euro un caricatore esterno per la batteria e hai risolto.

Detto questo mi fanno veramente rabbia quelli che dicono che Android è anni luce avanti a WM6.5 ... si è avanti per il browser, per l'aggiornamento e integrazione con gmail (naturalmente), per la vastità di app (molte davvero bambinate) che si trovano sul market ... e basta !!!!!!!!!

WM ha (aveva) un mare di app anche lui ma dovvi cercarle su internet ... le app erano tutte più professionali come sviluppo, Navigatori satellitari eccellenti e in numero spropositato ... velocissimi e senza intoppi che invece accadono sulle stesse versioni di Android ...

Poi ci sono un sacco di altri piccoli problemi ... questo non vuol dire che WM è superiore ad Android ... ma vuol dire che WM NON era un sistema da buttare ... nella versione WM6.5.5 era un scheggia vera e propria ...

L'accoppiata WM6.5.5 su un HardWare potente come HD2 è stata bestiale!

L'ultimo canto del cigno! E che canto!!!!!

cireufo
23-02-2011, 10:11
Io ho la versione 2.3.1 di Android Cyanogemmod7 in Nand e ti dico che è vero che c'è il problema della ricarica da spento ... ma è descritto male:

in realtà il problema è semplicemente che se ti si scarica la batteria completamente basta che metti HD2 spento sotto carica e lui si carica benissimo!!!!! Solo quando vai a riaccenderlo non si accenderà e tu devi SOLAMENTE LEVARE E RIMETTERE LA BATTERIA dunque non ci sono veri e propri pericoli ...

ottimo grazie della delucidazione. qualche buona anima mi potrebbe passare qualche link con una guida decente per installare una versione di android stabile e funzionale per favore? perchè ne ho trovate un po in giro ma su blog sopratutto e non vorrei avere problemi......a proposito, si rischia di compromettere l'hd2 se qualcosa va storto? oppure è un processo affidabile al 100%? se un giorno volessi rimettere wm 6.5? grazie mille!!!!

EDIT: mi dite anche come siete messi a batteria rispetto a wm 6.5? se magari mi dite anche cosa ci fate mi fareste un big favore

kotu3
23-02-2011, 11:42

...quoto tutto ! Infatti mi tocca tornare a win 6.5 in dualboot con android, il primo perchè l'HD2 lo utilizzo per lavorare, il secondo per eventuale cazzeggio e qualche programmino tipo SounHound.

cireufo
23-02-2011, 19:24
qualcuno mi consiglia una versione di andorid please dove funzioni un po' tutto con consumo batteria inferiore o uguale a wm 6.5???? ho guardato qui http://android.hd2roms.com/ ma dice tutto e non dice niente....è un po' dispersivo idem su un altro noto forum concorrente...ho trovato tutto ma non trovo un confronto tra le diverse versioni....

shauni86
23-02-2011, 21:58
sto notando che consuma troppo questo hd2 anchi disabilitando gps, sincronizzazione, backlight, consuma troppo! la batteria dura 2 giorni (max 3) e con un uso minimo, assurdo :mc:

HighVoltage
23-02-2011, 22:02
sto notando che consuma troppo questo hd2 anchi disabilitando gps, sincronizzazione, backlight, consuma troppo! la batteria dura 2 giorni (max 3) e con un uso minimo, assurdo :mc:

2 giorni? addirittura 3 :eek:

te hai una batteria nucleare collegata al cell? :eek:

a me dura 12 ore al max...e io il cell lo uso molto....:mc:

ho preso l'abitudine di camminare con 2 batterie o addirittura con 3 se ho necessità di utilizzare il GPS per un pò...:rolleyes:

però imho rimane un gran terminale :O

shauni86
23-02-2011, 22:06
ma usandolo niente praticamente consuma lo stesso.. in un giorno scende del 30% la batteria usandolo pochi minuti :S
assurdo però...

cireufo
23-02-2011, 23:13
azz che batteria hai? tre giorni Li vedo col binocolo.......e non Lo uso tanto....

shauni86
23-02-2011, 23:59
quella standard da 1230, ma io dico utilizzandolo niente..
con un uso normale durerà 1,5/2 giorni max.. credo..

9Vahn0
24-02-2011, 00:15
Qualcuno potrebbe consigliarmi una rom per NAND di android per HD2?
Ce ne sono così tante che non sò proprio quale scaricare :(
Da qualche mese non sto seguendo più lo sviluppo delle rom quindi sono rimasto un po' indietro, attualmente sto usando la axlor wm 6.5, e vorrei valutare il passaggio ad android :)

rollo82
24-02-2011, 00:30
quella standard da 1230, ma io dico utilizzandolo niente..
con un uso normale durerà 1,5/2 giorni max.. credo..

2 giorni non ci arrivi...ma è normale. con questi nuovi smartphone l'obbiettivo è arrivare a fine serata

rollo82
24-02-2011, 00:34
qualcuno mi consiglia una versione di andorid please dove funzioni un po' tutto con consumo batteria inferiore o uguale a wm 6.5???? ho guardato qui http://android.hd2roms.com/ ma dice tutto e non dice niente....è un po' dispersivo idem su un altro noto forum concorrente...ho trovato tutto ma non trovo un confronto tra le diverse versioni....

secondo me non la trovi perchè android ho notato usa la batteria di più. io uso la cianogen mod 7 su sd perchè la ho in dual boot con wp7. è una android 2.3.2 non importata da un device ma nativa per l'hd2. è una scheggia
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11571740#post11571740
però android coi suoi widget, gli aggiornamenti perenni etc consuma. poi il continuo accesso alla sd consuma ancora di più.
wp7 invece non consuma quasi niente, arrivo tranquillo alla mattina dopo se non lo carico la notte

shauni86
24-02-2011, 00:37
secondo me non la trovi perchè android ho notato usa la batteria di più. io uso la cianogen mod 7 su sd perchè la ho in dual boot con wp7. è una android 2.3.2 non importata da un device ma nativa per l'hd2. è una scheggia
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11571740#post11571740
però android coi suoi widget, gli aggiornamenti perenni etc consuma. poi il continuo accesso alla sd consuma ancora di più.
wp7 invece non consuma quasi niente, arrivo tranquillo alla mattina dopo se non lo carico la notte

ma wp7 consuma di meno del 6.5?
io ad es adesso ho android in nand e consuma abbastanza.. se ad es volessi provare sto wp7 lo posso fare ora come ora o deve rimettere il 6.5?

rollo82
24-02-2011, 00:47
ma wp7 consuma di meno del 6.5?
io ad es adesso ho android in nand e consuma abbastanza.. se ad es volessi provare sto wp7 lo posso fare ora come ora o deve rimettere il 6.5?

no lo puoi fare ovviamente però ti perdi android.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11588539#post11588539

sinceramente è talmente tanto tempo che non uso wm 6.5 che non ricordo quanto durava

cireufo
24-02-2011, 08:28
quindi la batteria è sicuro che dura meno? considerate che non ho la necessità di avere meteo mail e altro da aggiornare nemmeno una volta al giorno uso la connessione per svago per navigare un po' e basta.....lo uso per cazzeggio l'hd2 non per lavoro come (magari) molti di voi che lo strapazzano!!

kinitta
24-02-2011, 12:07

[...]

Mai notata sta roba della batteria. Sicuro che succeda a tutti?
Non concordo nemmeno su tutto il resto.
Poi va da sé che l'esperienza personale è, appunto, soggettiva.

Io ho su NexusHD2-Gingerbread V2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) che è stata aggiornata alla versione 2.2.
Ripeto, mai nessun freeze, crash o problema simile.
Le miriadi di app costantemente migliorate ed aggiornate (come tutto il mondo Android) mi hanno aiutato di più anche a livello professionale.

WinMo si pianta eccome e non mi dite che non avete mai dovuto rimuovere/reinserire la batteria a causa di un infarto improvviso del sistema!!!!!!!!
Questa è una delle emozioni che Android non ti regala.

Se poi pensiamo che due morti viventi della telefonia mobile come Windows Mobile e Nokia si siano messe insieme...

leen15
24-02-2011, 12:12
WinMo si pianta eccome e non mi dite che non avete mai dovuto rimuovere/reinserire la batteria a causa di un infarto improvviso del sistema!!!!!!!!
Questa è una delle emozioni che Android non ti regala.

Ho l'HD2 da piu di un'anno e non ho MAI dovuto togliere la batteria. ;)

kinitta
24-02-2011, 12:29
Ottimo, contento per te! :)
Quante rom hai provato?

leen15
24-02-2011, 12:33
Ottimo, contento per te! :)
Quante rom hai provato?

Di WinMo solo 3 :)

è inutile provare 700 rom che vengono continuamente modificate..
Da programmatore so benissimo che piu modifiche vengono fatte, piu il rischio di bug e problemi aumenta, è inevitabile.
Alla terza rom che ho provato, ho trovato la giusta stabilità e velocità che mi serviva, e non l'ho più cambiata. ;)

shauni86
24-02-2011, 12:40
Di WinMo solo 3 :)

è inutile provare 700 rom che vengono continuamente modificate..
Da programmatore so benissimo che piu modifiche vengono fatte, piu il rischio di bug e problemi aumenta, è inevitabile.
Alla terza rom che ho provato, ho trovato la giusta stabilità e velocità che mi serviva, e non l'ho più cambiata. ;)

e qual'è?

leen15
24-02-2011, 12:46
e qual'è?

una vecchia Artemis! :)

cireufo
24-02-2011, 15:09
installato android.....ho installato anche app2sd, ma i programmi che installo nel telefono non me li fa mettere nella sd ad eccezione del programma app2sd stesso sapete perchè?

DOCXP
24-02-2011, 15:38
... e a parte il calendario/agenda (pure quelli alternativi) che è fatto malissimo per un utilizzo professionale (servirebbe un Outlook Mbile per Android)

punti di vista, anch'io uso il calendario per lavoro e a parte l'assenza della ricerca (grave), per il resto mi trovo bene col calendario google, metti l'appuntamento su qualsiasi computer collegato a internet usando un browser qualsiasi e te lo ritrovi all'istante sul telefono, più comodo di così :D

più che altro l'accoppiata wm+sense (l'interfaccia di wm è il Titanium), perché wm in se ormai mostrava tutti i suoi limiti...
D'accordo per il disorso sulle applicazioni, software gps e suite Office su tutti

leen15
24-02-2011, 15:54
Piccola informazione di servizio.. :D

Sabato ho preso una batteria non originale da 1300mAh di scorta, pensando con cambiasse nulla rispetto a quella originale.. invece l'autonomia sembra davvero aumentata di non poco con questa:

- Staccato il cel dalla carica stamattina alle 8

- circa 30 sms

- 10 minuti di chiamata

- circa 20 minuti di emulatore PlayStation

ed ora la batteria è all'82% :eek:

shauni86
24-02-2011, 15:59
minchia! la batteria originaria sarebbe già scesa al 30%
ma la batteria dell'hd2 nn sarà fallata?

leen15
24-02-2011, 16:05
minchia! la batteria originaria sarebbe già scesa al 30%
ma la batteria dell'hd2 nn sarà fallata?

con la batteria originale e lo stesso utilizzo circa, arrivo a 45-50%.. :)

Non saprei proprio, ma a questo punto la batteria di scorta è diventata quella principale! :D

shauni86
24-02-2011, 18:12
con la batteria originale e lo stesso utilizzo circa, arrivo a 45-50%.. :)

Non saprei proprio, ma a questo punto la batteria di scorta è diventata quella principale! :D

ma dove l'hai presa? nn ti colleghi su msn oggi? :D

kotu3
24-02-2011, 18:22
punti di vista, anch'io uso il calendario per lavoro e a parte l'assenza della ricerca (grave), per il resto mi trovo bene col calendario google, metti l'appuntamento su qualsiasi computer collegato a internet usando un browser qualsiasi e te lo ritrovi all'istante sul telefono, più comodo di così :D

più che altro l'accoppiata wm+sense (l'interfaccia di wm è il Titanium), perché wm in se ormai mostrava tutti i suoi limiti...
D'accordo per il disorso sulle applicazioni, software gps e suite Office su tutti

No, non sono punti di vista, sono necessità ! Il calendario non lo posso mettere su google poichè contiene dati sensibili e oltre alla ricerca manca completamente il semplice copia incolla da una data ad un'altra....ti sembra poco ? Questa semplice funzione per me è vitale visto che per ogni appuntamento ci sono delle note; ogni volta che devo copiare l'appuntamento ad una data successiva che faccio, mi ricopio anche le note aggiornate ?
Su Win 6.5 c'è Outlook Mobile, su iphone 4 c'è Informant (10 euro, backup nel tel e backup da spedire a mail a scelta, oltre che sync con google ed exchange se voluto; creazione di template direttamente nella schermata appuntamento, template che richiami per aggiungere successivi appuntamenti...etc,etc), su Android non c'è niente (Informant su Android non ha le funzioni della versione iphone) oltre ad un inifinità di calendari inutili.
Android deficita nel campo professionale, se poi qualche programmino ti può essere utile, questo è un altro discorso.
E me ne dispiace veramente, perchè vorrei vendere l'iphone 4 e tenere l'HD2 con solo Android.

kinitta
24-02-2011, 19:41
installato android.....ho installato anche app2sd, ma i programmi che installo nel telefono non me li fa mettere nella sd ad eccezione del programma app2sd stesso sapete perchè?

Per avere la certezza di avere i programmi su sd, è necessario partizionarlo creandone una ext2, ext3 o ext4.
Ti invito a consultare questa pagina (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913).

leen15
24-02-2011, 20:07
ma dove l'hai presa? nn ti colleghi su msn oggi? :D

l'ho presa ad una fiera di elettronica! :D

Oggi sono stato un po incasinato.. ed ora sto uscendo quindi non arrivo a collegarmi! ;)

SaggioFedeMantova
25-02-2011, 09:06
Piccola informazione di servizio.. :D

Sabato ho preso una batteria non originale da 1300mAh di scorta, pensando con cambiasse nulla rispetto a quella originale.. invece l'autonomia sembra davvero aumentata di non poco con questa:

- Staccato il cel dalla carica stamattina alle 8

- circa 30 sms

- 10 minuti di chiamata

- circa 20 minuti di emulatore PlayStation

ed ora la batteria è all'82% :eek:

potrebbe essere fallata quella, in realtà potrebbe essere che gli manchi il 10% di carica per essere completamente a terra, solo che ha una curva di tensione diversa rispetto a quella originale e il s.o. non conosce tale curva, ma solo quella della batteria originale..
non vi è mai capitato con batterie non originali di spegnere il pda con il 70% di carica e riaccenderlo e trovarlo con un carica diversa (maggiore o minore anche del 10%)?
io ho 5 batterie, 2 originali e 3 non originali, quelle non originali di due "marche" diverse, con tutte è successo cosi..
Non dare troppa fiducia allo stato di carica che ti dice il pda.

leen15
25-02-2011, 10:13
potrebbe essere fallata quella, in realtà potrebbe essere che gli manchi il 10% di carica per essere completamente a terra, solo che ha una curva di tensione diversa rispetto a quella originale e il s.o. non conosce tale curva, ma solo quella della batteria originale..
non vi è mai capitato con batterie non originali di spegnere il pda con il 70% di carica e riaccenderlo e trovarlo con un carica diversa (maggiore o minore anche del 10%)?
io ho 5 batterie, 2 originali e 3 non originali, quelle non originali di due "marche" diverse, con tutte è successo cosi..
Non dare troppa fiducia allo stato di carica che ti dice il pda.

guarda, ieri sera l'ho stressato parecchio, all'una era al 30% e con una seduta a letto di emulatore play di 40 minuti alle 2 e mezza è morto definitivamente dandomi il messaggio di batteria scarica.. quindi sono piu che soddisfatto! :)

SaggioFedeMantova
25-02-2011, 11:55
guarda, ieri sera l'ho stressato parecchio, all'una era al 30% e con una seduta a letto di emulatore play di 40 minuti alle 2 e mezza è morto definitivamente dandomi il messaggio di batteria scarica.. quindi sono piu che soddisfatto! :)

ma.... che emulatore è? per winmo? o Android? e le rom dove le trovi? :D

HighVoltage
25-02-2011, 12:15
ma.... che emulatore è? per winmo? o Android? e le rom dove le trovi? :D

se non me lo date subito banno tutti :O

:fagiano:

leen15
25-02-2011, 12:28
è semplicemente FpseCE per windows mobile, disponibile da poco anche per Android :)

le rom le trovi in rete, ci sono molti siti e googlando li trovate senza problemi.. io mi passo le ore con tekken 3 :D

SaggioFedeMantova
25-02-2011, 13:07
è semplicemente FpseCE per windows mobile, disponibile da poco anche per Android :)

le rom le trovi in rete, ci sono molti siti e googlando li trovate senza problemi.. io mi passo le ore con tekken 3 :D

adesso è ufficialmente finita la mia carriera universitaria :D

HighVoltage
25-02-2011, 13:12

e vai di download :sofico:

9Vahn0
25-02-2011, 13:27
Ragazzi ho flashato da poco una gingerbread (nexus) sul mio HD2, è una bomba!
Ho trovato subito molto utile PDANET, il tethering usb funziona alla grande (con wm avevo problemi ogni tanto) e l'SMS agent da PC è comodissimo!

HighVoltage
25-02-2011, 22:13

trovato FpseCE ed installato...mi sfuggono le ROM e come installarle :stordita:

:help:

leen15
25-02-2011, 23:48
trovato FpseCE ed installato...mi sfuggono le ROM e come installarle :stordita:

:help:

devi copiare le ROM nella cartella ISOS all'interno del programma :)

HighVoltage
25-02-2011, 23:49

il problema e che non ne trovo...o forse non so cercarle :fagiano:

nicfio
26-02-2011, 04:48
il problema e che non ne trovo...o forse non so cercarle :fagiano:

Tanto per iniziare quà:
http://www.doperoms.com/roms/Sony_Playstation_Psx.html

:)

fdm91hu
26-02-2011, 10:38
ragazzzi torno all'attacco :P ho installato android gingerbread su nand e mi va che è un amore...solo che ho un problema con la SD. Ogni volta che la inserisco mi dice "E' possibile rimuovere la SD." e se apro Waze (un navigatore free) mi dice "Waze can't access to your SD." Allora ho provato a spostare le apps su SD ma mi dice che lo spazio è insufficiente (sono 8 gb di cui forse si e no 50mb occupati da 3 o 4 canzoni... :mbe: )
che per caso sapete che diavolo ho combinato io oppure se c'è qualcosa per risolvere?
Grazie :D
kekko

EDIT: ho provato anche ad inserire un'altra SD da 2GB ma nemmeno la legge, se apro la fotocamera in entrambe le schede dice "Per usare la fotocamera devi inserire una SD"...mi pongo un dubbio: quando ho flashato android avevo la SD inserita, non è che magari devo levarla prima di flashare? :P

HighVoltage
26-02-2011, 14:06

non ho nessuna cartela ISOS all0interno del cell.....:stordita:

la creo io? :fagiano:

leen15
26-02-2011, 14:56
non ho nessuna cartela ISOS all0interno del cell.....:stordita:

la creo io? :fagiano:

dovrebbe essere sotto \programmi\FpseCE\ISOS :)

HighVoltage
26-02-2011, 14:58
dovrebbe essere sotto \programmi\FpseCE\ISOS :)

nu nun ce sta :O c'è la cartella BIOS

fdm91hu
26-02-2011, 15:26
raga non ne sapete niente di sto problema? :( ora che avevo deciso di installare android mi ritrovo la sd che non va...ho provato di tutto: usare l'altra SD (da 2 GB), cambiare partizione (ho provato con Fat32, NTFS ed extFat e non va nessuna delle due SD) ed ho provato pure diversi tipi di ROM: ho provato la CyanoGen 2.2 no Sense, quella col Sense, la nuova GingerBread 2.3.2, dicono tutte la stessa cosa: non va... :cry: quando la inserisco mi dice "E' ora possibile rimuovere la SD", allora apro la fotocamera e dice che devo inserire una SD, apro Waze e dice la stessa cosa, cambio SD e dice la stessa cosa...quando rimuovo la scheda dice che l'ho rimossa e ne devo inserire un'altra, come la sostituisco con l'altra mi risponde "E' ora possibile rimuovere la SD..." :cry: che diamine sbaglioooooooo? :(

leen15
26-02-2011, 17:49
nu nun ce sta :O c'è la cartella BIOS

Prova a dare un'occhio qui: http://www.fpsece.net/docs/ReadME_Italian.html :)

cireufo
28-02-2011, 14:50
non so voi ma android sull'hd2 a me piace tantissimo....windows mobile non esiste in confronto....basta penasare ai messaggi di facebook o altre piccole cagatine che i signorini di microsoft non hanno mai sistemato dovrebbero vergognarsi. ho letto che negli states l'iphone sta iniziando a sentire un po' di crisi causa android....non è che ci troveremo un iphone5 con android nativo vero????? spero proprio di no anche perchp verrebbe tradita la filosofia apple e poi funzionerebbe troppo bene rispetto iOS...;)

Don_Lottariote_III
28-02-2011, 15:09
vorrei passare an android su nand.. ma non ci capisco nulla... non c'è qualche guida?

fdm91hu
01-03-2011, 09:21
raga non ne sapete niente di sto problema? :( ora che avevo deciso di installare android mi ritrovo la sd che non va...ho provato di tutto: usare l'altra SD (da 2 GB), cambiare partizione (ho provato con Fat32, NTFS ed extFat e non va nessuna delle due SD) ed ho provato pure diversi tipi di ROM: ho provato la CyanoGen 2.2 no Sense, quella col Sense, la nuova GingerBread 2.3.2, dicono tutte la stessa cosa: non va... :cry: quando la inserisco mi dice "E' ora possibile rimuovere la SD", allora apro la fotocamera e dice che devo inserire una SD, apro Waze e dice la stessa cosa, cambio SD e dice la stessa cosa...quando rimuovo la scheda dice che l'ho rimossa e ne devo inserire un'altra, come la sostituisco con l'altra mi risponde "E' ora possibile rimuovere la SD..." :cry: che diamine sbaglioooooooo? :(

ragazzi nessuno sa darmi una mano o ha avuto un problema simile...? :cry:

kinitta
01-03-2011, 10:07
Su xda un utente ha avuto lo stesso problema (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=972112).
Pare tu debba provare a formattare la scheda sd da una macchina con su una distro linux, ad esempio ubuntu.

@Don_Lottariote_III: Hai già visto la che rom vuoi provare?
Io installo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11097380) le rom Android nand con ClockWorkMod Recovery.
E' una utility secondo me fondamentale (tra le altre cose ti permette di partizionare la sd in modo da utilizzare la sd come memoria interna per le apps).
Una breve descrizione la trovi qui (http://htc.hdblog.it/2011/01/05/installare-e-fare-il-backup-di-android-da-scheda-sd-grazie-a-clockworkmod-recovery-per-hd2-video/).

Don_Lottariote_III
01-03-2011, 10:40
Su xda un utente ha avuto lo stesso problema (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=972112).
Pare tu debba provare a formattare la scheda sd da una macchina con su una distro linux, ad esempio ubuntu.

Io installo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11097380) le rom Android nand con ClockWorkMod Recovery.
E' una utility secondo me fondamentale (tra le altre cose ti permette di partizionare la sd in modo da utilizzare la sd come memoria interna per le apps).
Una breve descrizione la trovi qui (http://htc.hdblog.it/2011/01/05/installare-e-fare-il-backup-di-android-da-scheda-sd-grazie-a-clockworkmod-recovery-per-hd2-video/).

Onestamente no... mi piacerebbe una rom più liscia ed aggiornata possibile con sense!

kinitta
01-03-2011, 10:57
Io sto usando la NexusHD2-Gingerbread V2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) (aggiornata il 27 febbraio alla V2.3!).
E' stabile e veloce, nonché liscia.

Don_Lottariote_III
01-03-2011, 11:21
Io sto usando la NexusHD2-Gingerbread V2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) (aggiornata il 27 febbraio alla V2.3!).
E' stabile e veloce, nonché liscia.

una cosa che non ho capito... sono tutte in ita?

kinitta
01-03-2011, 11:23
Un'altra cosa a favore di Android è questa: tutte le versioni sono multilingua! :D

Don_Lottariote_III
01-03-2011, 11:31
Un'altra cosa a favore di Android è questa: tutte le versioni sono multilingua! :D

fiiiico :)
ma io che parto da WM originale 3.14 con radio 2.15 posso seguire la procedura indicata?

kinitta
01-03-2011, 11:37
Non credo proprio ci siano problemi!
Io prima di passare ad Android ho flashato la 1.66 per essere sicuro di piallare per bene la memoria nand!
E' consigliabile anche formattare la sd con Panasonic SD Formatter.

fdm91hu
01-03-2011, 15:02

ahah xD kinitta quell'utente ero IO xD se ci fai caso l'avatar è molto simile ed anche il nick :D comunque alla fine ho risolto, ho dovuto formattare con gparted da backtrack in fat32 altrimenti non mi vedeva la sd neanche in ext3 o in ntfs, ma l'importante che ho risolto :D GRAZIE!

kinitta
01-03-2011, 15:09
ahah xD kinitta quell'utente ero IO xD se ci fai caso l'avatar è molto simile ed anche il nick :D comunque alla fine ho risolto, ho dovuto formattare con gparted da backtrack in fat32 altrimenti non mi vedeva la sd neanche in ext3 o in ntfs, ma l'importante che ho risolto :D GRAZIE!

auhauahauhauahauha spammone!!!! XD

DOCXP
01-03-2011, 15:28
No, non sono punti di vista, sono necessità ! Il calendario non lo posso mettere su google poichè contiene dati sensibili e oltre alla ricerca manca completamente il semplice copia incolla da una data ad un'altra....ti sembra poco ? Questa semplice funzione per me è vitale visto che per ogni appuntamento ci sono delle note; ogni volta che devo copiare l'appuntamento ad una data successiva che faccio, mi ricopio anche le note aggiornate ?
Su Win 6.5 c'è Outlook Mobile, su iphone 4 c'è Informant (10 euro, backup nel tel e backup da spedire a mail a scelta, oltre che sync con google ed exchange se voluto; creazione di template direttamente nella schermata appuntamento, template che richiami per aggiungere successivi appuntamenti...etc,etc), su Android non c'è niente (Informant su Android non ha le funzioni della versione iphone) oltre ad un inifinità di calendari inutili.
Android deficita nel campo professionale, se poi qualche programmino ti può essere utile, questo è un altro discorso.
E me ne dispiace veramente, perchè vorrei vendere l'iphone 4 e tenere l'HD2 con solo Android.

Su android c'è sia Jorte che Business Calendar Beta per dirne due che conosco, entrambi gratuiti, che fanno sia copia-incolla che ricerca. Jorte sincronizza anche i task e ha una discreta personalizzazione di widget e veste grafica, Business calendar supporta anche exchange ed è decisamente valido, ma preso diventerà a pagamento.
E' risaputo che le applicazioni stock di Android sono lacunose, ma le alternative ci sono sempre e sarà sempre meglio, gli sviluppatori investono su sistemi nuovi come android, mentre nessuno scrive più software per wm
Provali prima ;)

fdm91hu
01-03-2011, 17:23
OH MIO DIO xD OH MIO DIO!!!!! xD ora che ho la mobile internet sul cell e che sono riuscito a far partire la sd sul cell NON MI STACCHERO' MAI PIU' DA ANDROID!!! E' troppo bello! Ci sono molte più apps gratuite (ed utili), anche molte inutili ma simpatiche (come quell'app che trova loghi e LUOGHI, immagini e tutto il resto su internet scansionando un'immagine e che legge testi xD GRANDIOSA xD) e poi è troppo bello. Unica pecca, ho smanettato (pesantemente, devo ammetterlo) per un'oretta e mezza e mi si è quasi scaricato (da 83 a 34%) però credo che con un uso più..."umano" :D vada benone!! mamma mia...che genialata! mi sa che resterò ad android a vita! altro che windows mobile e wp7! questo è MOOOOOLTO MEGLIO!!! xD unica domanda (non l'ho trovato da nessuna parte nel cell...) ma lo sfondo si cambia solo da "Galleria" tenendo pigiata l'img che vuoi e impostandola come background? perchè non ho trovato nessun altro modo in Impostazioni... :mbe:

elsarfe
01-03-2011, 17:43
OH MIO DIO xD OH MIO DIO!!!!! xD ora che ho la mobile internet sul cell e che sono riuscito a far partire la sd sul cell NON MI STACCHERO' MAI PIU' DA ANDROID!!! E' troppo bello! Ci sono molte più apps gratuite (ed utili), anche molte inutili ma simpatiche (come quell'app che trova loghi e LUOGHI, immagini e tutto il resto su internet scansionando un'immagine e che legge testi xD GRANDIOSA xD) e poi è troppo bello. Unica pecca, ho smanettato (pesantemente, devo ammetterlo) per un'oretta e mezza e mi si è quasi scaricato (da 83 a 34%) però credo che con un uso più..."umano" :D vada benone!! mamma mia...che genialata! mi sa che resterò ad android a vita! altro che windows mobile e wp7! questo è MOOOOOLTO MEGLIO!!! xD unica domanda (non l'ho trovato da nessuna parte nel cell...) ma lo sfondo si cambia solo da "Galleria" tenendo pigiata l'img che vuoi e impostandola come background? perchè non ho trovato nessun altro modo in Impostazioni... :mbe:
lo sfondo lo cambi premendo sul tasto windows (quello vicino alla casetta)

fdm91hu
01-03-2011, 19:03
lo sfondo lo cambi premendo sul tasto windows (quello vicino alla casetta)

Ecco si sono un deficiente ma sono abituato a wm...che ci vuoi fare :P grazie comunque!!!

kinitta
01-03-2011, 19:29
OH MIO DIO xD OH MIO DIO!!!!! xD ora che ho la mobile internet sul cell e che sono riuscito a far partire la sd sul cell NON MI STACCHERO' MAI PIU' DA ANDROID!!! E' troppo bello! [...] ma lo sfondo si cambia solo da "Galleria" tenendo pigiata l'img che vuoi e impostandola come background? perchè non ho trovato nessun altro modo in Impostazioni... :mbe:

Finalmente!!! :D
Provato Android, Windows Mobile ti sembra il paleolitico delle piattaforme mobile!!! XD

fdm91hu
01-03-2011, 20:20
Finalmente!!! :D
Provato Android, Windows Mobile ti sembra il paleolitico delle piattaforme mobile!!! XD

gente ma l'indirizzo MAC della scheda WiFi non è un parametro "implementato" nella scheda stessa? No perchè io ho a casa WiFi con MAC filter attivo ed ho notato che da quando ho installato Android non mi faceva accedere al WiFi, così ho controllato il MAC ed è...cambiato :mbe: cioè io sul mio pc ho installato tutti i sistemi operativi del mondo! Ubuntu, Backtrack, windows, ecc ecc ma il mac della scheda wireless è sempre stato lo stesso...boh?! E infatti la stessa cosa credo mi sia successa con Windows Phone 7 quando l'ho installato, solo che lì non c'è modo di vedere l'indirizzo MAC e quindi dovetti disattivare il filtro dal wifi...e poi mi ruppi le scatole per la troppa chiusura di quel sistema. Ma devo ammettere che Android è un sistema IRRINUNCIABILE. Ho scovato migliaia (SI, PROPRIO MIGLIAIA) di applicazioni bellissime :D e chi ci si stacca più :cool:

kinitta
01-03-2011, 20:58

Occhio che riempi facile la sd!! :O
I primi giorni la batteria mi durava poche ore!!! :oink:

kotu3
01-03-2011, 23:45
Su android c'è sia Jorte che Business Calendar Beta per dirne due che conosco, entrambi gratuiti, che fanno sia copia-incolla che ricerca. Jorte sincronizza anche i task e ha una discreta personalizzazione di widget e veste grafica, Business calendar supporta anche exchange ed è decisamente valido, ma preso diventerà a pagamento.
E' risaputo che le applicazioni stock di Android sono lacunose, ma le alternative ci sono sempre e sarà sempre meglio, gli sviluppatori investono su sistemi nuovi come android, mentre nessuno scrive più software per wm
Provali prima ;)

Grazie per la dritta, li ho provati, ma non li ho trovati per niente comodi per il copia-incolla di appuntamenti ricorrenti; in ogni caso li proverò ancora.
Io puntavo su "Informant", che su Android stava in versione beta, ma completamente diverso dalla versione iPhone purtroppo.
Pagherei volentieri per un applicazione comoda e che soddisfi le mie necessità.
Per ora mi tengo l'iphone per lavoro e l'HD2 come 2°, sperando che esca qualcosa al più presto.