PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

severance
03-02-2010, 11:44
ma avete visto che carino il task manager resco che si installa quando installate il nuovo resco explorer? :D

ide67
03-02-2010, 15:17
Ciao a tutti,
non so voi, ma per le località che frequento il servizio Meteo (credo Accuweather) non ne azzecca mai una. Spesso neppure in tempo reale...

Qualcuno sa se è possibile modificare il riferimento da utilizzare ed eventualmente con quale?

Io per esempio mi trovo mooolto meglio con il sito www.ilmeteo.it ma non so se è utilizzabile...

Grazie!

moon182
03-02-2010, 16:34
il problema e' che io devo importare degli sms dal nokia al hd2, e nn so proprio come fare... quel programma che mi ha passato il buo moon182 importa tutto meno che gli sms..:(

mi sa che devo rinunciarci :cry:

mi spiace.. :fagiano:

robertom
03-02-2010, 16:37
Beh.. proviene da Nokia... come esportava gli sms in MyPhone? :D
Avevo saltato a pie' pari il fatto che gli sms fossero su un nokia.
... certo che Nokia ha fatto una scelta coraggiosa a tenersi fuori dal mondo windows.
eppure fanno i migliori telefoni al mondo ... che peccato.

robertom
03-02-2010, 17:18
esiste un player per il nostro mostro che permetta la visione dei video di yuotube senza doverli riconvertire?
grazie

MkB_87
03-02-2010, 18:15
ma avete visto che carino il task manager resco che si installa quando installate il nuovo resco explorer? :D

Ciao :) scusa l'ignoranza ma questo resco explorer concretamente a cosa serve?? Sò che è un file manager ma non nè capisco l'utilità

moon182
03-02-2010, 18:19
Ciao :) scusa l'ignoranza ma questo resco explorer concretamente a cosa serve?? Sò che è un file manager ma non nè capisco l'utilità

link (http://lmgtfy.com/?q=resco+explorer)

moon182
03-02-2010, 18:21
link (http://lmgtfy.com/?q=resco+explorer)

eheh..hai editato appena in tempo... :asd:

cmq è un esplorare risorse molto spinto che ti permette di fare cose che l'esplora risorse standard non ti permette di fare..

ronaldovieri
03-02-2010, 18:22
cmq ho risolto il problema del wifi senza attivare l'upnp :cool:

bastava non prenotare l'ip ed associarlo all'hd2:rolleyes:
però prima dell'aggiornamento firmware funzionava anche con la prenotazione:rolleyes:

mistero

Don_Lottariote_III
03-02-2010, 21:30
se posso darti il mio parere non mi infilerei nella gestione degli sms attraverso un programma esterno quando, finalmente per una volta, microsoft offre una soluzione funzionante.
Io uso Myphone. Provalo.

si, dalla 89 alla 92. Credo che non ci siano grosse differenze, ma in generale chiedevo, per non dovermi scervellare molto, quale era la giusta fonte per tenermi aggiornato sul tom tom.

dalla 89 alla 92 ci sono stati solo diversi bugfixed... non posso mettere il link, pvt se vuoi :D

demon77
03-02-2010, 22:49
scusate, arrivo tardi..
ho visto che sul sito HTC è disponibile una nuova ROM ufficiale per HD2..

LINK: http://www.htc.com/it/SupportDownloadList.aspx?p_id=297&act=sd&cat=2

L'avete provata? vale la pena di metterla su?
Immagino che mettendola dovrò anche reinstallare tutti i software aggiuntivi che ho installato io giusto?

Vedo che il messaggio sul sito, a differenza degli altri, è in inglese.. ma la rom è in italiano?

cajenna
03-02-2010, 23:02
Conviene sempre aggiornare il sistema con l'ultima release,risolve numerosi bug.
Ovviamente devi eseguire un backup del telefono e ovrai reinstallare tutte le varie applicazioni/programmi.
La rom è in italiano (ovviamente devi scaricarti il file corretto).

iamghost
04-02-2010, 09:55
ciao, volevo avere un chiarimento sulle mail.
è possibile, di defasult o installando un programma apposito, ricevere mail in tempo reale, ovvero come succede con gli SMS? una cosa tipo, plin plon, ehi, ti è arrivata una mail... :D mi hanno detto che c'è un programma di nome profimail che può servire allo scopo, qualcuno ce l'ha? grazie

ps, ovviamente ho una tariffa internet (Voda mobile 3 euro a sett x 500 mb)

demon77
04-02-2010, 10:24
ciao, volevo avere un chiarimento sulle mail.
è possibile, di defasult o installando un programma apposito, ricevere mail in tempo reale, ovvero come succede con gli SMS? una cosa tipo, plin plon, ehi, ti è arrivata una mail... :D mi hanno detto che c'è un programma di nome profimail che può servire allo scopo, qualcuno ce l'ha? grazie

ps, ovviamente ho una tariffa internet (Voda mobile 3 euro a sett x 500 mb)

Per fare ciò che vorresti tu dovresti essere connesso continuamente.. direi che non è una buona idea!
Al massimo puoi impostare il cel per controllare la mail ogni 10 o 15 min.. così si connette, controlla e poi stacca..
non occorre alcun software aggiuntivo!

Luxxa
04-02-2010, 11:15
e perchè non sarebbe una buona idea? io ho abbonamento da 500mb la settimana, e sta connesso 24h su 24 in hdspa, le mail mi arrivano esattamente come mi arrivano sul pc :)

demon77
04-02-2010, 11:31
e perchè non sarebbe una buona idea? io ho abbonamento da 500mb la settimana, e sta connesso 24h su 24 in hdspa, le mail mi arrivano esattamente come mi arrivano sul pc :)

Ma.. restando sempre connesso non ti ammazza la batteria in poche ore??
E' come essere continuamente in chiamata no? :confused:

spugnarturo
04-02-2010, 12:14
Ma.. restando sempre connesso non ti ammazza la batteria in poche ore??
E' come essere continuamente in chiamata no? :confused:
No.
Sono le continue connessioni e disconnessioni che drenano la batteria.

demon77
04-02-2010, 12:32
No.
Sono le continue connessioni e disconnessioni che drenano la batteria.

Quindi restando connesso tutto il giorno la batteria avrebbe poco meno della stessa durata?? mi sembra strano dai..

khael
04-02-2010, 12:52
appena arrivate le pellicole che ho ordinato.....

dire che fanno schifo è un complimento.

Ho gia' ordinato la brando, anche se mi rode aver buttate 6€

spugnarturo
04-02-2010, 12:56
Quindi restando connesso tutto il giorno la batteria avrebbe poco meno della stessa durata?? mi sembra strano dai..
non poco meno, ma dura di più non facendo le continue connessioni e disconnessioni.

non è assolutamente come essere sempre in chiamata
questo è un mio intervento:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9291895&postcount=16479
+
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9292027&postcount=16484
se cerchi trovi altri post chiarificatori

provare per credere :D

Thediabloz
04-02-2010, 14:06
Questo dispositivo mi stupisce ogni giorno sempre di piu'... ieri ha suonato la sveglia, l'ho preso in mano ed ha smesso subito di suonare, fiko mi dico... peccato pero' che in realta' si sia bloccato ed ho dovuto togliere coperchio e resettare :muro: ... e non e' il mio unico caso di blocco casuale....

ogni tanto rimpiango la stabilita' del mio Jaq3, piu' di 40 giorni di fila acceso 24h su 24 senza un'incertezza o esitazione :cry: ... pero' era un chiodo ;)

Per quanto riguarda la batteria invece sono molto soddisfatto, soprattutto da quando non uso praticamente piu' le connessioni wi-fi ma solo 3g... ho raggiunto anche 2 giorni terminale acceso 24h su 24 con qualche chiamata, controllo mail ogni 10 minuti e meteo ogni minuto e qualche navigatina qua e la ... e quando l'ho rimesso a caricare aveva ancora un 30% di carica.

D'altro lato pero', quando ho testato WMWifiRouter vedevo andare giu la batteria di un punto percentuale ogni volta che guardare lo schermo :ciapet: e la temperatura della batteria saliva pian piano :D

CMq al momento ho deciso: niente piu' fix o upgrade di rom ... troppe incognite ed opinioni discordanti... forse se esce il wm 6.5.3 ufficiale....

iamghost
04-02-2010, 15:12

in altre parole mi basta inserire un indirizzo mail in "posta" e mantenermi sempre collegata, con un basso spreco di batteria, per ricevere le mail in tempo reale, ricevendo un avviso ogni volta che succede, come per gli sms? senza nessuna impostazione aggiuntiva?

Thediabloz
04-02-2010, 15:24
in altre parole mi basta inserire un indirizzo mail in "posta" e mantenermi sempre collegata, con un basso spreco di batteria, per ricevere le mail in tempo reale, ricevendo un avviso ogni volta che succede, come per gli sms? senza nessuna impostazione aggiuntiva?

Non direi, puoi anche essere connesso ma per le mail serve un'applicazione che si connetta ad un server per verificare la presenza delle mail ... e l'applicazione si avvia a seconda di come la configuri nelle impostazioni, nel nostro caso in impostazioni->servizi dati->email ma ha un intervallo minimo di 10 minuti :rolleyes: (esattamente come accade su un pc con outlook acceso)

... ma non esisteva la tecnologia push? ... ricordo che sull'iphone di mio fratello avevamo configurato gmail in push, e le notifiche arrivavano in tempo reale :fagiano: (... poi pero' ha smesso di funzionare a causa di problemi di gmail credo), si possono pure mandare messaggi (come sms) tramite notifica push, gratis dal web.... (pushme.to)

iamghost
04-02-2010, 15:47
Non direi, puoi anche essere connesso ma per le mail serve un'applicazione che si connetta ad un server per verificare la presenza delle mail ... e l'applicazione si avvia a seconda di come la configuri nelle impostazioni, nel nostro caso in impostazioni->servizi dati->email ma ha un intervallo minimo di 10 minuti :rolleyes: (esattamente come accade su un pc con outlook acceso)

... ma non esisteva la tecnologia push? ... ricordo che sull'iphone di mio fratello avevamo configurato gmail in push, e le notifiche arrivavano in tempo reale :fagiano: (... poi pero' ha smesso di funzionare a causa di problemi di gmail credo), si possono pure mandare messaggi (come sms) tramite notifica push, gratis dal web.... (pushme.to)

ti confesso la mia ignoranza riguardo alla tecnologia push.
cmq sia, devo dire che, eventualmente, il fatto di ricevere una mail con max dieci min di ritardo non sarebbe un problema cosi destabilizzante, per quanto mi riguarda... quindi a questo punto ci sarebbe la possibilità di decidere se essere sempre collegata, o invece lasciare che, ogni dieci min, si colleghi lui, controlli la presenza di mail, e poi si disconnetta?

e usando invece windows live, che è già presente nel pda? ho letto di sfuggita che ora è possibile guardare anche gli altri account di posta sempre nella pagina di quello di hotmail, associandoli. in questo caso potrei unire quello hotmail e quello virgilio, che sono i due che ho, e utilizzare windows live? o conviene comunque configurare glia ccount direttamente dall'applicazione "Posta" ? i dati da inserire, in questo secondo caso, sono uguali per tutti gli account virgilio (intendo i server in entrata e uscita, non l'indirizzo ovviamente...)...?

bigwillystyle
04-02-2010, 16:16
appena arrivate le pellicole che ho ordinato.....

dire che fanno schifo è un complimento.

Ho gia' ordinato la brando, anche se mi rode aver buttate 6€

Mi dici dove le hai ordinato e quanto hai speso please?

khael
04-02-2010, 16:18
Mi dici dove le hai ordinato e quanto hai speso please?

guarda anche se ti danno 5€ non le prendere.
ho ordinato la brando su ebay a circa 10€.

elsarfe
04-02-2010, 16:31

Le brando è meglio prenderle sul suo sito... anche se poi i tempi per ricevere si allungano...
quelle su ebay chi le ha prese ci sono rimasti male... dicono non siano uguali alle originali...

bigwillystyle
04-02-2010, 16:31

Grazie cercherò tanto devo ordinare anche una micro da 16Gb lo appena preso non sto nella pelle dopo 1 anno di hd ho fatto una breve parentesi con moto/android ma non ho resistito è una meraviglia sto aggeggio.............

khael
04-02-2010, 17:40
Grazie cercherò tanto devo ordinare anche una micro da 16Gb lo appena preso non sto nella pelle dopo 1 anno di hd ho fatto una breve parentesi con moto/android ma non ho resistito è una meraviglia sto aggeggio.............

idem
io son passato da hd1 a hero a hd2

bigwillystyle
04-02-2010, 17:56
Ma le brando non hanno sito in italia/europa?

moon182
04-02-2010, 18:50
Ma le brando non hanno sito in italia/europa?

no, il sito brando di hong kong: link (http://shop.brando.com/).

bigwillystyle
04-02-2010, 19:36

Grazie moon già lo avevo visto.

Charlie90
04-02-2010, 19:43
Se io volessi vendere questo stupendo gioiellino, trattato con cura maniacale, perfettamente funzionante e tenuto circa due mesi e mezzo..?
A che cifra potrei venderlo?
Perchè, per me, è troppo grosso.. Sono tornato al 3GS e, non parlo da Fanboy Apple..

EDIT: chiedo scusa qualora sia vietata una domanda del genere..

bestbigone
04-02-2010, 20:14
ragazzi ma nn esiste un modo per utilizzare al 100% facebook tipo come avviene sull iphone?

WhiteBase
04-02-2010, 20:45
ragazzi ma nn esiste un modo per utilizzare al 100% facebook tipo come avviene sull iphone?

Con Opera lo usi appieno come dal pc se è per quello ;)

in ogni caso su XDA è uscita la nuova versione del client facebook microsoft (al momento presente solo nel marketplace per i dispositivi privi di touchscreen, ma funziona benissmo e finalmente mail e immagini vengono caricate istantaneamente)
per la chat come applicazione a pagamento è ottimo im+ (ha il supporto per la chat facebook)

ronaldovieri
04-02-2010, 21:36
http://wmpoweruser.com/?p=12908

:eek:

thenomadsoul
04-02-2010, 22:04

certo che esiste, anche meglio

l'applicazione si chiama fim

la trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=480365

Puoi anche usare la chat di facebook..

cajenna
04-02-2010, 22:22
Ciao ragazzi,sto testando un po' di rom,la mia pazzia non ha limiti,ora ho la JJ LEO 576 con il manila in landscape,sempre con la ram sbloccata e devo dire che è molto fluida,office 2010 e il tab documenti funzionante in italiano.
Ho letto che,probabilmente,htc rilascerà una versione sua della 6.6,vedremo...in attesa della 7 accontentiamoci.

Don_Lottariote_III
04-02-2010, 22:57
Se io volessi vendere questo stupendo gioiellino, trattato con cura maniacale, perfettamente funzionante e tenuto circa due mesi e mezzo..?
A che cifra potrei venderlo?
Perchè, per me, è troppo grosso.. Sono tornato al 3GS e, non parlo da Fanboy Apple..

EDIT: chiedo scusa qualora sia vietata una domanda del genere..

dalla fima non si direbbe proprio :D

Don_Lottariote_III
04-02-2010, 23:10
http://wmpoweruser.com/?p=12908

:eek:

Ho provato anch'io e solo il primo difetto lo fa anche a me... provate un po voi...
Mi sembra di avere la griglia più fitta come quello a sinistra!

bestbigone
04-02-2010, 23:22
certo che esiste, anche meglio

l'applicazione si chiama fim

la trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=480365

Puoi anche usare la chat di facebook..

grazie milleee:D

robertom
05-02-2010, 05:25
a proposito di brando ...
qualcuno ha preso la cover di brando (http://shop.brando.com/htc-hd2-rubberized-back-hard-case_p04119c0304d004.html)?
Vorrei sapere se ha un grip migliore delle altre in circolazione.
Ormai sono arrivato al terzo tentativo ma nessuna delle tre che ho preso riesce a mantenere fermo il pda sul cruscotto dell'auto come avveniva per la cover in silicone del precedente HD.

Ho provato anch'io e solo il primo difetto lo fa anche a me... provate un po voi...
Mi sembra di avere la griglia più fitta come quello a sinistra!
forse per colpa della pellicola, ma io la griglia sotto non la vedo.
Però il difetto del video sul mio non lo fa.

Charlie90
05-02-2010, 08:35
dalla fima non si direbbe proprio :D

Sapevo che ci sarebbe stata una risposta del genere.. :D ..comunque, a quanto potrei venderlo secondo voi?

elsarfe
05-02-2010, 09:19
Sapevo che ci sarebbe stata una risposta del genere.. :D ..comunque, a quanto potrei venderlo secondo voi?

Ciao, sul Mercatino (dell'altro Forum) lo vendono a 450 <perfetto,garanzia Italiana,2mesi di vita>

Charlie90
05-02-2010, 09:28
Ciao, sul Mercatino (dell'altro Forum) lo vendono a 450 <perfetto,garanzia Italiana,2mesi di vita>

450 mi sa che è pochino no? Almeno 500.. :O

elsarfe
05-02-2010, 09:39

Si è vero... io ti ho solo riportato il prezzo che alcuni chiedono su quel Forum

robertom
05-02-2010, 09:41
per come la vedo io, un hd2 con la rom di un buon cuoco con due mesi di vita, vale di più di un nuovo rom htc.
Se poi sei uno che aggiorna rom dalla mattina alla sera ... magari il plus della rom non bagata di htc si riduce.
chiedine 700! :sofico:

Charlie90
05-02-2010, 09:56
No, ho la ROM originale! Anzi, ti dico di più.. Non ho fatto neanche gli aggirnamenti ufficiali HTC, in quanto funziona da Dio così (Sms ecc. Ecc.) Per ora non ne metto di cucinate, IMHO è troppo presto per trovarne di "perfette".. ;)

Don_Lottariote_III
05-02-2010, 12:08

470 massimo

moon182
05-02-2010, 13:16

Si trova nuovo a 560€ (trovaprezzi) quindi se ci togli l'iva = 466€...quindi 450-470.

robertom
05-02-2010, 14:15
Si trova nuovo a 560€ (trovaprezzi) quindi se ci togli l'iva = 466€...quindi 450-470.
La discussione sul giusto prezzo si fa interessante.
Io prima scherzavo sulla questione della rom cucinata.
Anche se sono convinto che molto spesso il lavoro di utenti capaci e volenterosi supera di gran lungo i sistemi di informatica ingegnerizzata di tante industrie.
Io per esempio uso una rom, che funziona perfettamente e rende il palmare molto più usabile di come era uscito di fabbrica.
Tuttavia la questione dell'iva, nel caso di un prodotto usato, comporta imho, che il prezzo di un telefono usato, specie se acquistato sotto forma di bene strumentale, deve essere ben più basso del semplice valore dell'imponibile.
A 450 euro, significa praticamente mettersi i soldi in tasca.
Certo che chi vende potrebbe essere un privato, tuttavia il prezzo di mercato di un telefono usato, non può essere condizionato dalla "qualifica" (scusate ma non mi viene un termine migliore) di chi lo vende.

Berent
05-02-2010, 14:58
...
Certo che chi vende potrebbe essere un privato, tuttavia il prezzo di mercato di un telefono usato, non può essere condizionato dalla "qualifica" (scusate ma non mi viene un termine migliore) di chi lo vende.

Siamo un bel po' off topic, ma...
Perché no?
L'affidabilità del venditore aumenta le probabilità che il dispositivo funzioni bene, quindi perché non includerla tra i fattori che determinano il costo?

robertom
05-02-2010, 15:22
Siamo un bel po' off topic, ma...
Perché no?
L'affidabilità del venditore aumenta le probabilità che il dispositivo funzioni bene, quindi perché non includerla tra i fattori che determinano il costo?

mi scuso per l'off topic, sul quale concordo.
... è che mi sento fra amici che parlano di una passione comune.
Sull'affidabilità del venditore sono pienamente d'accordo. Ha un suo peso. Se solo consideriamo il supporto post vendita sul nuovo da parte di htc, rispetto alla disponibilità di un appassionato come uno qualsiasi fra di noi ... :D

moon182
05-02-2010, 16:51
mi scuso per l'off topic, sul quale concordo.
... è che mi sento fra amici che parlano di una passione comune.
Sull'affidabilità del venditore sono pienamente d'accordo. Ha un suo peso. Se solo consideriamo il supporto post vendita sul nuovo da parte di htc, rispetto alla disponibilità di un appassionato come uno qualsiasi fra di noi ... :D

L'affidabilità del venditore secondo me ha un peso solamente dal seguente punto di vista: venditore affidabile allora mi fido e lo prendo, venditore poco affidabile allora lascio stare. ;)

Tra i fattori che determinano il prezzo ci sono: presenza scontrino, data di acquisto, prodotto ita o import, condizioni estetiche, condizioni funzionali...

Per me potrebbe vendermelo anche mr. HTC in persona, però magari il dispositivo è difettato e dopo una settimana smette di funzionare...questo non dipende dal venditore bensì dal terminale in sè.. ;)

Cmq torniamo pure IT. :D

MkB_87
05-02-2010, 18:20
Con Opera lo usi appieno come dal pc se è per quello ;)

in ogni caso su XDA è uscita la nuova versione del client facebook microsoft (al momento presente solo nel marketplace per i dispositivi privi di touchscreen, ma funziona benissmo e finalmente mail e immagini vengono caricate istantaneamente)
per la chat come applicazione a pagamento è ottimo im+ (ha il supporto per la chat facebook)

E per vedere i video con opera?spesso mi capita di andare su youtube o yahoo e mi dice che devo aggiornare adobe (forse)

Don_Lottariote_III
05-02-2010, 19:52
E per vedere i video con opera?spesso mi capita di andare su youtube o yahoo e mi dice che devo aggiornare adobe (forse)

Opera non supporta il flash.
Internet explore si e no
Skyfire si

thenomadsoul
05-02-2010, 19:57
Ragazzi ho realizzato una guida all'utilizzo di Skebby.

La trovate qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=660213).

Per chi non lo sapesse, skebby è un programma che permette di inviare sms gratis per coloro che dispongono una connessione a internet, ed sms ad 1 centesimo per chi invece non la ha..
Funziona con qualsiasi telefono che ha accesso a internet.

Fatemi sapere cosa ne pensate

ciao!!

moon182
06-02-2010, 10:17
Alcune domandine sul HD2 Leo

1- è compatibile con il Tomtom? (da quel che ho letto sembrerebbe di si)

2- quale programma per sincronizzarlo con thunderbird?

3- si sa qualcosa sull'aggiornamento a Windows 7 mobile?

Grazie

Ugo

1) decisamente sì
2) non saprei
3) ancora non si sa nulla di certo..

The Doctor 77
06-02-2010, 10:52
ammazz'e'brutta a batteria maggiorata

http://htc.hdblog.it/2010/02/06/immagine-reale-della-batteria-maggiorata-con-supporto-da-tavolo-per-htc-hd2/

moon182
06-02-2010, 10:56
ammazz'e'brutta a batteria maggiorata

http://htc.hdblog.it/2010/02/06/immagine-reale-della-batteria-maggiorata-con-supporto-da-tavolo-per-htc-hd2/

Veramente oscena... :doh:

HomerJS
06-02-2010, 12:03
sembra la miniatura di un tv a tubo catodico... :rotfl:

HomerJS
06-02-2010, 12:20
ma questo hotfix (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=0&dl_id=812) lo dovrebbe installare anche chi ha aggiornato la rom alla 1.66?

Don_Lottariote_III
06-02-2010, 12:25
ma questo hotfix (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=0&dl_id=812) lo dovrebbe installare anche chi ha aggiornato la rom alla 1.66?

no, la traduzione nel sito italiano è sbagliata stranamente...
se vai su quello inglese c'è scritto minore alla 1.66

HomerJS
06-02-2010, 17:14
mu ah ah! :D
ok, grazie

cajenna
07-02-2010, 02:09
Ragazzi,purtroppo,alla fine ho dovuto flashare la rom 1.66 originale,ne ho provate diverse di cucine ma nessuna era perfetta al punto che cercavo...alla fine meglio qualcosina in meno ma più affidabile.
Peccato..................:cry:

PS: domandina veloce,i film in che formato li devo convertire per vederli con il nostro leo?
Trovato,si chiama MP4ForHD e funziona anche con windows 7 x64 impostando la retrocompatibilità con win vista..:)

SaggioFedeMantova
07-02-2010, 10:29
ragazzi, non mi fa piu il suono di notifica di mms inviato con i consigli che mi avete dato, ora resta solo una cosa, c è il simbolo in alto con la busta che indica che l mms è stato inviato, quella si puo togliere?

Altra cosa, io ho la rom 1.66 official, ma anche voi 3 o 4 volte al giorno dovete spegnere e riaccendere il palmare perche diventa lentissimo? O addirittura si blocca?
Con le rom cucinate questo discorso si risolve?

cajenna
07-02-2010, 10:33
ragazzi, non mi fa piu il suono di notifica di mms inviato con i consigli che mi avete dato, ora resta solo una cosa, c è il simbolo in alto con la busta che indica che l mms è stato inviato, quella si puo togliere?

Altra cosa, io ho la rom 1.66 official, ma anche voi 3 o 4 volte al giorno dovete spegnere e riaccendere il palmare perche diventa lentissimo? O addirittura si blocca?

Con la rom originale 1,66 e la sua radio nessun problema.....ma usi il task manager per killare le applicazioni in eccesso??

ronaldovieri
07-02-2010, 11:27
Windows Phone 7 Will be Like iPhone OS? Push Notifications But No Multitasking
File under: News
By: Chuong Nguyen | Date: 6-Feb-10 | 20 Comments

The latest batch of rumors suggest that Microsoft will not be bringing its own hardware to the Windows Phone 7 party, but it will unveil its latest Windows Mobile 7 OS at Mobile World Congress. What's to come to MWC? For one, the Windows Mobile 7 user experience may resemble more of the iPhone OS than what veteran Windows Mobile fans may like. Gone is multitasking and background tasks. Windows Phone 7 will just pause your current application when you exit out of them, much like the iPhone. Microsoft's also going to be making a big push on push with push notifications. That's something that I love on the iPhone as I can still receive IM notifications without running the IM app and drain the battery. Hopefully, alerts and notifications aren't as obtrusive as the iPhone's system.

Also to come is full Xbox integration, compatibility with older apps. and a Zune UI and Zune ecosystem compatibility. There will be a new start screen and the UI is codenamed as METRO.

Mobile Tech World has posted this juicy tidbit of information:

· WP7 will be announced at MWC, and there will be a demo, but this will be just the UX
· MIX will have specific developement focus sessions on WP7
· WP7 supports both Sliverlight (out of browser) and XNA
· Silverlight is version 3.0, with elements of 4.0 plus mobile specific features such as sensors etc
· XNA apps can be developed using XNA GameStudio 3.1
· SL apps developed using Expression Blend 3.x and VS2010
· MS will release a mobile version of VS / Expression which will be free, and VS2010 / Expression Pro will have a free add-on
· WP7 will have an equivalent of .NET CF embedded into SL, but no SQL.
· WP7 will have isolated storage which is accessible using LINQ
· The UX of WP7 is based upon a theme called “METRO” and is similar to Zune HD, but with a completely new “Start” screen.
· No multi-tasking (applications will pause when in the background, however they will support notifications using the MS Push Notifications environment)
· No .NET CF backwards compatibility, however a proportion of the data and business logic in .NET CF could be ported
· MS were confident to have devices ready for Sep 2010
· No MS manufactured device, however much tighter control of manufactring process, so as an example each device has a 3D processing chipset, and MS provide all of the device drivers. So no platform builder. This enables OTA updates and simplified model for ODM’s
· Marketplace will support buy and try before you buy, as well as an API
· ODM / OEM will not be able to modify the “Start” screen, so no more HTC Sense / TouchFlo etc.
· MS are actually ahead of schedule which will surprise the analysts / journalists
· Browsing experience is currently faster / better than iPhone 3G, and they are aiming towards 3GS.
· Browser is based upon desktop IE7 codebase, but with some IE8 functionality
· No in browser Flash or SL
· WP7 has full integration with XBOX Live, and ability to purchase games
· WP7 will use the Zune software for music, videos, photos sync
· WP7 only supports app installation through service based delivery i.e. marketplace, so no side-loading
· MS will provide a hosted push notifications environment

speriamo siano solo cazzzate :doh:

Don_Lottariote_III
07-02-2010, 11:51

Anche a me con la 1.66 fa schifo

Don_Lottariote_III
07-02-2010, 11:51
Windows Phone 7 Will be Like iPhone OS? Push Notifications But No Multitasking
File under: News
By: Chuong Nguyen | Date: 6-Feb-10 | 20 Comments

The latest batch of rumors suggest that Microsoft will not be bringing its own hardware to the Windows Phone 7 party, but it will unveil its latest Windows Mobile 7 OS at Mobile World Congress. What's to come to MWC? For one, the Windows Mobile 7 user experience may resemble more of the iPhone OS than what veteran Windows Mobile fans may like. Gone is multitasking and background tasks. Windows Phone 7 will just pause your current application when you exit out of them, much like the iPhone. Microsoft's also going to be making a big push on push with push notifications. That's something that I love on the iPhone as I can still receive IM notifications without running the IM app and drain the battery. Hopefully, alerts and notifications aren't as obtrusive as the iPhone's system.

Also to come is full Xbox integration, compatibility with older apps. and a Zune UI and Zune ecosystem compatibility. There will be a new start screen and the UI is codenamed as METRO.

Mobile Tech World has posted this juicy tidbit of information:

· WP7 will be announced at MWC, and there will be a demo, but this will be just the UX
· MIX will have specific developement focus sessions on WP7
· WP7 supports both Sliverlight (out of browser) and XNA
· Silverlight is version 3.0, with elements of 4.0 plus mobile specific features such as sensors etc
· XNA apps can be developed using XNA GameStudio 3.1
· SL apps developed using Expression Blend 3.x and VS2010
· MS will release a mobile version of VS / Expression which will be free, and VS2010 / Expression Pro will have a free add-on
· WP7 will have an equivalent of .NET CF embedded into SL, but no SQL.
· WP7 will have isolated storage which is accessible using LINQ
· The UX of WP7 is based upon a theme called “METRO” and is similar to Zune HD, but with a completely new “Start” screen.
· No multi-tasking (applications will pause when in the background, however they will support notifications using the MS Push Notifications environment)
· No .NET CF backwards compatibility, however a proportion of the data and business logic in .NET CF could be ported
· MS were confident to have devices ready for Sep 2010
· No MS manufactured device, however much tighter control of manufactring process, so as an example each device has a 3D processing chipset, and MS provide all of the device drivers. So no platform builder. This enables OTA updates and simplified model for ODM’s
· Marketplace will support buy and try before you buy, as well as an API
· ODM / OEM will not be able to modify the “Start” screen, so no more HTC Sense / TouchFlo etc.
· MS are actually ahead of schedule which will surprise the analysts / journalists
· Browsing experience is currently faster / better than iPhone 3G, and they are aiming towards 3GS.
· Browser is based upon desktop IE7 codebase, but with some IE8 functionality
· No in browser Flash or SL
· WP7 has full integration with XBOX Live, and ability to purchase games
· WP7 will use the Zune software for music, videos, photos sync
· WP7 only supports app installation through service based delivery i.e. marketplace, so no side-loading
· MS will provide a hosted push notifications environment

speriamo siano solo cazzzate :doh:

OMG
Se fosse vero è la volta buona che passo all'androide!

ronaldovieri
07-02-2010, 12:00
ODM / OEM will not be able to modify the “Start” screen, so no more HTC Sense / TouchFlo etc.

questi sono matti
:muro:

SaggioFedeMantova
07-02-2010, 13:03
Con la rom originale 1,66 e la sua radio nessun problema.....ma usi il task manager per killare le applicazioni in eccesso??

si beh ovviamente ti sto descrivendo la situazione con tutto killato..
considerando che non ho quasi nulla installato sullo smartphone, l unica cosa che mi puo sembrare pesante sono gli oltre 2000 sms ricevuti/inviati nelle conversazioni..

khael
07-02-2010, 13:13
OMG
siamo in 2

ODM / OEM will not be able to modify the “Start” screen, so no more HTC Sense / TouchFlo etc.

questi sono matti
invece per il resto.....stanno fuori punto se è così

SaggioFedeMantova
07-02-2010, 14:00
OMG

ho appena visto la rece di telefonino.net del nexus one, spettacolo!

moon182
07-02-2010, 14:17

Questo è un terminale che non vedo l'ora di vedere...mi ispira giusto un pochino... :D :D :D

moon182
07-02-2010, 14:18
OMG

questi sono matti

cmq nulla di confermato quindi potrebbero essere tutte cazzate...anche perché in questo modo si darebbero la zappa sui piedi... :fagiano:

moon182
07-02-2010, 14:22

mi mandi un mp con il link che non la trovo.. :D

khael
07-02-2010, 14:26
mi mandi un mp con il link che non la trovo.. :D
http://www.youtube.com/watch?v=-7EUf_BrCDk

cajenna
07-02-2010, 14:59
Ragazzi,qualcuno mi dice in che formato devo convertire i film per vederli sul leo??
Avrò provato una decina di convertitori e fatto altrettanti MP4 ma sul telefono non si vedono??
Dove sbaglio?

dariox am2
07-02-2010, 15:13
Se le notizie su wm7 sono vere, siamo in 3 a passare ad android/qualsiasi altra cosa...:rolleyes:

moon182
07-02-2010, 15:36
http://www.youtube.com/watch?v=-7EUf_BrCDk

Grazie... :)

Interessante... :D

Don_Lottariote_III
07-02-2010, 17:02
ma non può essere!
Windows è sempre stato sinonimo di personalizzazione e libertà!
Non possono copiare IphoneOS dopo 4 anni!

moon182
07-02-2010, 17:21
ma non può essere!
Windows è sempre stato sinonimo di personalizzazione e libertà!
Non possono copiare IphoneOS dopo 4 anni!

Mah..secondo me sono delle specifiche che ha messo in giro Steve... :ciapet:

cajenna
07-02-2010, 17:23
Anch'io spero vivamente che il nuovo s.o.m. di casa redmond non segua il dictat della casa di cupertino,non avrebbe senso,anche se comunque il sistema si trova sempre,non dimentichiamo che abbiamo ottimi cuochi...:D ,comunque non credo a cio che è stato scritto...per me è solo fud.

Roberto7627
07-02-2010, 18:26
Buonasera a tutti .
Sono in procinto di venedere lo schifofonino della mela e pensapro proprio all'hd2 .
Ho qualche domanda ... scusate :D
La batteria dura oppure è penosa come sull'iphone in 3g?
Collegato al pc viene riconosciuto come periferica di massa (scusate ma sono ignorante su Wm)?
Fondamentale , c'e' un navigatore decente che gira ? mi son sempre trovato bene con il tomtom che uso anche sullo schifoPhone nella versione 1.2 e devo dire ha le mappe abbastanza aggiornate .Inoltre ho sentito che la sezione gps è molto buona su questo smartphone , corrisponde al vero ?
Grazzzzzie così :sofico:

kinitta
07-02-2010, 18:58
Buonasera a tutti .
Sono in procinto di venedere lo schifofonino della mela e pensapro proprio all'hd2 .
Ho qualche domanda ... scusate :D
La batteria dura oppure è penosa come sull'iphone in 3g?
Collegato al pc viene riconosciuto come periferica di massa (scusate ma sono ignorante su Wm)?
Fondamentale , c'e' un navigatore decente che gira ? mi son sempre trovato bene con il tomtom che uso anche sullo schifoPhone nella versione 1.2 e devo dire ha le mappe abbastanza aggiornate .Inoltre ho sentito che la sezione gps è molto buona su questo smartphone , corrisponde al vero ?
Grazzzzzie così :sofico:

Con la batteria, mediamente ci fai la giornata.
Poi dipende dall'utilizzo che ne fai.

Collegato al pc puoi utilizzarlo in 3 modi:
- Modalità sincro
- Modalità memoria di massa
- Modem Internet.

Il Leo monta CoPilot, ottimo prodotto secondo molti utenti (anche secondo me). E' in versione prova per 15 giorni.
La licenza costa 29,99€ (una tantum).

A proposito di modalità modem, ieri ho provato ad utilizzarlo come router wireless, facendo connettere un Nokia 5800.
Funziona alla perfezione!
Con la rom 1.66 la ricerca dei satelliti GPS con Google Maps ci mette una decina di secondi, mentre prima era quasi istantaneo.
Anche CoPilot lo trovo più lentino nella ricerca.

cajenna
07-02-2010, 19:01
Una domanda sul copilot,ma funziona come sull'iphone?
Cioè ha bisogno della connessione dati oppure si basa solo sui satelliti?

Roberto7627
07-02-2010, 19:09
La licenza costa 29,99€ (una tantum).

Quanto una tantum ?

kinitta
07-02-2010, 19:16
Una domanda sul copilot,ma funziona come sull'iphone?
Cioè ha bisogno della connessione dati oppure si basa solo sui satelliti?

Io l'ho usato spesso senza essere connesso, mai dato problemi.

Quanto una tantum ?

La licenza con le mappe Italia costa 29,99€ (http://www.alk.eu.com/buynow/htc-copilot8-it.asp?language=Italian).
Una tantum per dire che non è un abbonamento che paghi a scadenza definita.

Roberto7627
07-02-2010, 19:33
30€ sono un prezzo acettabile ma non vorrei doverle pagare ogni anno .

WhiteBase
07-02-2010, 20:01

:muro: come è stato detto prima sono UNA TANTUM :rolleyes:

kinitta
07-02-2010, 20:14
:cry:

Roberto7627
07-02-2010, 20:38
:muro: come è stato detto prima sono UNA TANTUM :rolleyes:

Ahhhh della serie " 1 su 1000 ce la fa " :D

elsarfe
07-02-2010, 21:06
puoi anche installare il TomTom ultime versioni e mappe oppure l'ottimo iGO8

Roberto7627
07-02-2010, 21:12
Mi sto convincendo , l'altro candidato saerebbe il nexus , ma non ho proprio voglia di prenderlo all'estero e tanto meno di aspettare .
Viceversa non vedo l'ora di liberarmi dell'iphone .

SaggioFedeMantova
07-02-2010, 23:03
mi quoto

cajenna
07-02-2010, 23:07
Mi sto convincendo , l'altro candidato saerebbe il nexus , ma non ho proprio voglia di prenderlo all'estero e tanto meno di aspettare .
Viceversa non vedo l'ora di liberarmi dell'iphone .

:D anch'io ero nelle tue condizioni,avevo l'iphone (che non disprezzo comunque) ma ho preferito il Leo,per molti fattori,windows mobile in primis. :D

cajenna
08-02-2010, 07:14
ma solo io sono così deluso da questa ROM tanto che sto per rimettere la precedente?
Scatta parecchio, come se avessi 30 programmi aperti...
EDIT: ero pronto a flashare la vecchia quando ho pensato al tab di Bsb "glyph cache" e adesso è ok.
Ad altri stesso problema?

Ciao,a che serve esattamente?

HomerJS
08-02-2010, 08:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=268003
Aumenta la cache della grafica e con la nuova ROM (1.66) mi ha dato una grafica più fluida che avevo perso.

nj
08-02-2010, 08:52
Ragazzi,qualcuno mi dice in che formato devo convertire i film per vederli sul leo??
Avrò provato una decina di convertitori e fatto altrettanti MP4 ma sul telefono non si vedono??
Dove sbaglio?

in nessuno, sono supportati se usi coreplayer o tcpmp, cerca pagine indietro, avevo lo stesso problema.
Pagina 140 e lì intorno..... per gli .flv devi usare il plugin apposito.
In definitiva, con coreplayer leggi tutti i formati video disponibili, avi mpg divx xvid flv mp4
Purtroppo in prima pagina, Moon non ha specificato bene cosa bisogna fare per vedere filmati sull' hd2, ha riportato solamente i settaggi di coreplayer.... che ovviamente non significano nulla per chi usa il terminale per la prima volta, o non ha letto tutte le 2000 pagine del thread.....
Non è una polemica, ma magari, Moon, se hai voglia, cerca di esplicare meglio :)

Postato da "sixian" su altro Forum...

ROM 1.66: Disabilitare il suono all'avvio

--------------------------------------------------------------------------

Per chi ha installato la nuova ROM ITA (1.66) e vuole rimuovere il fastidioso suono all'avvio, la procedura è questa.

Il file audio incriminato è "HTC-QuietlyBrillliantBoot.wav" e si trova in \Windows

Non c'è bisogno di cancellare il file. Andare nel registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\HTCAnimation
e cancellare la voce "StartupWav".

ok perfetto, grazie.

Roberto7627
08-02-2010, 09:00
:D anch'io ero nelle tue condizioni,avevo l'iphone (che non disprezzo comunque) ma ho preferito il Leo,per molti fattori,windows mobile in primis. :D

L'iphone è sopravvalutato non funziona male a parte certe politiche molto discutibili ma non so che dire mi stà sulle OO .
Molti criticano appunto wm su questo smart , non so xkè , sembra molto reattivo .

demon77
08-02-2010, 09:47
Dove sbaglio?

Sbagli a convertirli!! :D :D
Nel senso che non serve!

Per vedere senza problemi divx o xvid basta scaricare il programmino gratuito prodotto ad hoc! :)
lo trovi qui! http://divx-player-mobile.softonic.it/pocketpc

ciao!

WhiteBase
08-02-2010, 09:51
Sbagli a convertirli!! :D :D
Nel senso che non serve!

Per vedere senza problemi divx o xvid basta scaricare il programmino gratuito prodotto ad hoc! :)
lo trovi qui! http://divx-player-mobile.softonic.it/pocketpc

ciao!

oppure Core Player, ma è a pagamento

cajenna
08-02-2010, 10:09
Grazie ragazzi,non ne ero a conoscenza...:cool:

passavodiqua
08-02-2010, 11:39
non so voi, ma per le località che frequento il servizio Meteo (credo Accuweather) non ne azzecca mai una. Spesso neppure in tempo reale...
Qualcuno sa se è possibile modificare il riferimento da utilizzare ed eventualmente con quale?
Grazie!

+1!

Concordo!!!!

Roberto7627
08-02-2010, 11:47
Ma questo hd2 è stabile o crasha spesso ?

SaggioFedeMantova
08-02-2010, 11:49

crasha spesso, il mio.

khael
08-02-2010, 11:55
crasha spesso, il mio.

x2, ma basta cambiare rom........

Roberto7627
08-02-2010, 12:15
Cosa intendo x cambiare rom ? È un aggiornamento ?

mirna55
08-02-2010, 12:25
E' l'ultima rom ufficiale rilasciata da HTC.

Tigredelmercato
08-02-2010, 12:37
Stavo per comprare omnia 2 ma in ben 3 megastore è andata buca, o avevano solo quello esposto o volevano rifilarmi quello rosso senza avvertirmi, ecc.
Penso sia un segno del destino per indurmi a comprare HD2, del quale non mi importa se fa le foto un pò rosate, la mia preoccupazione maggiore è:

tempo fa ho letto che la radio HSDPA non funzionava con continuità e ciò, unito al fatto che la linea della 3 è sempre + sovraccarica e inefficiente, potrebbe portarmi seri problemi ad utilizzarlo come modem.

Voi cosa mi consigliate???

ronaldovieri
08-02-2010, 13:32
crasha spesso, il mio.

mai crashato una volta l'hd2

molti crash dipendono dai programmi che ci installate sopra che forse non sono compatibili col lhd2

elsarfe
08-02-2010, 13:42
mai crashato una volta l'hd2

molti crash dipendono dai programmi che ci installate sopra che forse non sono compatibili col lhd2

quoto!!

CUT...
la mia preoccupazione maggiore è:
tempo fa ho letto che la radio HSDPA non funzionava con continuità e ciò, unito al fatto che la linea della 3 è sempre + sovraccarica e inefficiente, potrebbe portarmi seri problemi ad utilizzarlo come modem.
Voi cosa mi consigliate???
con la nuova Rom 166 a me funziona benissimo sia come Modem che come Router wi-fi... mai avuto problemi

Legolas84
08-02-2010, 13:44
Ciao a tutti, io sono possessore di un Omnia HD che mi ha un pò stufato... un pò per Samsung negli aggiornamenti ci mette 30 anni e corregge solo piccole cose e un pò perchè non ne posso più del Symbian. Ogni volta per installare un'applicazione ci sono sempre dei casini con i certificati ecc...

Così mi chiedevo con Win Mobile che c'è su questo palmare la situazione è diversa? E' più aperto e meno incasinato?

In generale questo HTC è meglio dell'Omnia?

Thediabloz
08-02-2010, 13:51
quoto!!

con la nuova Rom 166 a me funziona benissimo sia come Modem che come Router wi-fi... mai avuto problemi

I programmi dovrebbero essere compatibili con il sistema operativo e non con il dispositivo :rolleyes: ... pure a me crasha ogni tanto, oppure di colpo le applicazioni decidono di non aprirsi piu' e se tenti troppe volte ad un certo punto inizia a dirti "applicazione non valida" (o simile) .... con resco explorer ad esempio o enatives showcase...

come router wi-fi funzionava su 1 dispositivo su 5 con il software di base, con altro funziona 1000 volte meglio.

ps: nonostante non sembri cosi', sono estremamente soddisfatto del mio hd2 :ciapet:

extremec
08-02-2010, 14:08
quoto!!

Sai dirmi al volo se il modem ha anche la funzione fax ?

elsarfe
08-02-2010, 14:37
Sai dirmi al volo se il modem ha anche la funzione fax ?
No, mi spiace non lo so...

jeppson
08-02-2010, 15:29

crasha spesso, il mio.

Chissà quanta robaccia c'avete installato su!
E come chiedere ma la tua auto nuova va piano? e tu rispondi SI!
poi va a vedere che c'avevi pure il caravan attaccato dietro.
Il mio con la rom di luca installata da 2 sett mai, e dico MAI, un soft reset!!!!!!!!!!!!!
Basta co sta disinformazione, fate passare la voglia di leggere sti thread.

khael
08-02-2010, 15:49
Il mio con la rom di luca installata da 2 sett mai, e dico MAI, un soft reset!!!!!!!!!!!!!
stiamo tranquilli, se leggi bene le risposte e non quoti quelle che non ti piacciono vedrai che altri hanno risposto in maniera diversa:

infatti ho scritto x2, quindi si mi crasha, ma basta cambiare rom.

E non è questione di cosa ci si installa sopra (che cmq non è una giustificazione, voglio vedere se ti danno un pc con windows e non puoi installare nulla oltre office e adobe acrobat), ma semplicemente che per tanti motivi la rom ufficiale che c'è ora non va bene. punto.

E te lo dice uno che usa wm dal 2003.

Per quanto concerne il kit che vendono sulla baia, 3 pellicole, 2 custodie in silcone, caricabatt. ecc ecc
dico questo:
x3 pellicole: le pellicole sono di buona fattura e vanno bene, ma almeno le mie sono tagliate troppo larghe di 1mm e non vanno bene
x2 custodie in silicone: perfette nulla da segnalare
x1 custodia in pelle: non è pelle, è oscena e non c'entra nemmeno il vecchio touch hd
x1 supporto auto: comodo, ma per incastrare il palmare si rovina la cover. molto solido e robusto
x1 caricabatterie da auto: è per noki 5800, niente di che
x1 cavo usb.micro usb: nulla da segnalare
x1 adattatore jack 3.5: non serve a una cippas, visto che c'è l'uscita jack 3.5

Kranio64
08-02-2010, 16:59
crasha spesso, il mio.

Il SUO appunto !
Il mio MAI.
:)

Quoto ed aggiungo, crasha come crashano tutti a smanettarci.
Pure il mio SE VOGLIO crasha freeza e s'inchioda, ma SO perchè o almeno lo presumo !
Se lo tieni con la rom ufficiale (e ho provato sia quella uff che coock..) puoi installare i programmi che son testati.
Poi è ovvio che smanettandoci dal registro agli sktool piuttosto che BsB o il TomTom trovato
nelle patatine, qualche squilibrio lo deve avere.
è uno dei device più stabili che ci siano in giro, tranqui..

@Khael...
Windows s'inchioda anche lui eccome anche con giochi che sulla carta dovrebbero esser compatibili.
Io uso WM da quando ancora era Win CE se è per quello.
Addirittura, crashava pure lo Psion !
E se no, che cavolo Te lo danno a fare il pulsantino rosso su TUTTI i terminali ?
:D

moon182
08-02-2010, 17:02
in nessuno, sono supportati se usi coreplayer o tcpmp, cerca pagine indietro, avevo lo stesso problema.
Pagina 140 e lì intorno..... per gli .flv devi usare il plugin apposito.
In definitiva, con coreplayer leggi tutti i formati video disponibili, avi mpg divx xvid flv mp4
Purtroppo in prima pagina, Moon non ha specificato bene cosa bisogna fare per vedere filmati sull' hd2, ha riportato solamente i settaggi di coreplayer.... che ovviamente non significano nulla per chi usa il terminale per la prima volta, o non ha letto tutte le 2000 pagine del thread.....
Non è una polemica, ma magari, Moon, se hai voglia, cerca di esplicare meglio :)

ok perfetto, grazie.

eheh..il problema è che io non ho l'hd2.. :D

Se mi dite cosa inserire in prima pagina lo faccio volentieri.. :)

kaggetta
08-02-2010, 20:25
Buonasera a tutti, finalmente ho deciso di mandare in pensione il mio buon vecchio Omnia i900, dopo quasi due anni di onorato servizio!, che dire...sono molto ma molto strabiliato dalla bellezza e la potenza di questo terminale, smanetto un po con Winmobile ma non è che io sia una gran cima...quindi vi scasso un po per chiedervi qualche aiutino..e perdonatemi se magari sono già stati segnalati ma non ho avuto ancora tempo di leggermi tutti i thread!!! :O sono una montagna!!cercherò di essere molto rapido
1.vorrei configurare (come sul omnia) la posta di tin.it. ma non riesco a configurarlo dove dice dominio, e poi non mi fa impostare nulla.
2.leggevo di una rom (ufficiale) che sarebbe meglio installare per risolvere alcuni problemini, se è cosi sapete indicarmi dove reperirla e come montarla?
3.molto spesso non riesco a navigare correttamente, soprattuto quando sono in viaggio (compare l'icona "H" di Hsdpa credo) e fa molta fatica, hotmail non funziona, mentre tutto si normalizza quando torna l'icona "3GP", questo è una pecca a mio avviso, visto che con l'omnia riuscivo a navigare sempre costantemente anche sotto coperta in mezzo al mare!!!
4.chiaramente se conoscete trucchi, scorciatoie o configurazioni ottimali ve ne sarei grato magari se me le potete suggerire!!!!

bene...continuo lo "smanettamento"...è proprio uno spettacolo sto palmare. grazie a tutti e scusate se vi ho succhiato un po di tempo...:mc:

moon182
08-02-2010, 20:32
Buonasera a tutti, finalmente ho deciso di mandare in pensione il mio buon vecchio Omnia i900, dopo quasi due anni di onorato servizio!, che dire...sono molto ma molto strabiliato dalla bellezza e la potenza di questo terminale, smanetto un po con Winmobile ma non è che io sia una gran cima...quindi vi scasso un po per chiedervi qualche aiutino..e perdonatemi se magari sono già stati segnalati ma non ho avuto ancora tempo di leggermi tutti i thread!!! :O sono una montagna!!cercherò di essere molto rapido
1.vorrei configurare (come sul omnia) la posta di tin.it. ma non riesco a configurarlo dove dice dominio, e poi non mi fa impostare nulla.
2.leggevo di una rom (ufficiale) che sarebbe meglio installare per risolvere alcuni problemini, se è cosi sapete indicarmi dove reperirla e come montarla?
3.molto spesso non riesco a navigare correttamente, soprattuto quando sono in viaggio (compare l'icona "H" di Hsdpa credo) e fa molta fatica, hotmail non funziona, mentre tutto si normalizza quando torna l'icona "3GP", questo è una pecca a mio avviso, visto che con l'omnia riuscivo a navigare sempre costantemente anche sotto coperta in mezzo al mare!!!
4.chiaramente se conoscete trucchi, scorciatoie o configurazioni ottimali ve ne sarei grato magari se me le potete suggerire!!!!

bene...continuo lo "smanettamento"...è proprio uno spettacolo sto palmare. grazie a tutti e scusate se vi ho succhiato un po di tempo...:mc:

Per qualche primo suggerimento ti consiglio di dare un'occhiata ai primi post di questo thread.. :)

SaggioFedeMantova
08-02-2010, 20:45
vorrei segnalare a quelli che criticano nella completa ignoranza di quello che ho installato sul mio hd2 che ho solo nodata e opera 10 beta.
Crasha e si blocca in continuazione, spesso quando mando messaggi, forse perche ne ho troppi, ma per uno snapdragon da 1ghz non si dovrebbe quasi mai parlare di troppi..

in ogni caso credo che come detto in precedenza sia da cambiare rom con una cooked.

cajenna
08-02-2010, 20:56
vorrei segnalare a quelli che criticano nella completa ignoranza di quello che ho installato sul mio hd2 che ho solo nodata e opera 10 beta.
Crasha e si blocca in continuazione, spesso quando mando messaggi, forse perche ne ho troppi, ma per uno snapdragon da 1ghz non si dovrebbe quasi mai parlare di troppi..

in ogni caso credo che come detto in precedenza sia da cambiare rom con una cooked.

Saggio,io non critico chi installa millemila programmi,sono uno di quelli,però sicuramente una causa ci deve essere,non credo sia questione di rom,prima che escano quelle ufficiali sono state stratestate,piuttosto un problema di natura diversa,potrebbe essere anche un problema hardwarte,spero vivamente di no,comunque.
Un mio amico con l'hd ha avuto un problema con la schedamamma,sostituita in garanzia in una settimana,però è un caso più unico che raro,personalmente i reset che ho fatto con i terminali htc sono stati tre in tutta la mia storia (ho avuto un P3600;un Touch con sliderdi cui non ricordo il modello[sbattuto violentemente a terra in quanto non funzionava a dovere] un diamond;unhero e l'attuale hd2)capisco una volta o due che si presenti un problema,ma avere dei crash spesso non va bene,c'è qualcosa che non va,o nella rom che hai (a proposito,quale??) o nei software applicati,magari solo per abbellimento tipo topbar e/o taskbar...riflettici e facci sapere che cosa potrebbe essere.

Moon vedo dalla tua firma che hai ancora il terminale della concorrenza...perchè non fai il salto?

Ultimo,sta per essere sfornata la LynxEX_1.2 che,stando alla carta,dovrebbe essere ottima,non vedo l'ora.....:p

moon182
08-02-2010, 21:06
Saggio,io non critico chi installa millemila programmi,sono uno di quelli,però sicuramente una causa ci deve essere,non credo sia questione di rom,prima che escano quelle ufficiali sono state stratestate,piuttosto un problema di natura diversa,potrebbe essere anche un problema hardwarte,spero vivamente di no,comunque.
Un mio amico con l'hd ha avuto un problema con la schedamamma,sostituita in garanzia in una settimana,però è un caso più unico che raro,personalmente i reset che ho fatto con i terminali htc sono stati tre in tutta la mia storia (ho avuto un P3600;un Touch con sliderdi cui non ricordo il modello[sbattuto violentemente a terra in quanto non funzionava a dovere] un diamond;unhero e l'attuale hd2)capisco una volta o due che si presenti un problema,ma avere dei crash spesso non va bene,c'è qualcosa che non va,o nella rom che hai (a proposito,quale??) o nei software applicati,magari solo per abbellimento tipo topbar e/o taskbar...riflettici e facci sapere che cosa potrebbe essere.

Moon vedo dalla tua firma che hai ancora il terminale della concorrenza...perchè non fai il salto?

Ultimo,sta per essere sfornata la LynxEX_1.2 che,stando alla carta,dovrebbe essere ottima,non vedo l'ora.....:p

Eheh...sinceramente ora come ora non ho voglia di cambiare...sto aspettando di vedere quali novità verranno introdotte con windows phone 7 e poi a giugno il nuovo iphone e poi eventualmente vedrò...anche perché c'è pure il nexus one che strizza l'occhio.. ;)

SaggioFedeMantova
08-02-2010, 21:17
ho la 1.66 ufficiale

Kranio64
08-02-2010, 22:25

Dato che critico nell'ignoranza, T'invito gentilmente a rispondere ad un paio di domande ed ad accettare due critiche.
1) Quale rom hai?
2)Hai già fatto hr ?

1)Opera 10, per fare un esempio, è una Beta, e come tale nn è ancora testata e chi la monta lo fa a suo rischio. Se leggi, Te lo dicono pure gli sviluppatori e spero Tu abbia SOLO nodata e opera beta...
2)Anche se fosse un core duo da 4 giga, un semplice programma di pochissimi kappa lo può impallare, tranquillo.

Poi oh..
Io mi chiederei come mai quello di Kranio nn crasha e s'inchioda in continuazione e il mio si eh..
Ciao
Edit: Ultima cosa, io fossi in Te, NON monterei NESSUNISSIMA coocked prima di capire come mai il Tuo Hd è così malfunzionante.
Con la rom ufficiale (letto adesso) 1.66 e nulla installato, DEVE andare, altrimenti hai voglia Te di flashare, il Tuo HD deve solo andare in assistenza.
A proposito.. Con la 1.48, come si comportava?

Don_Lottariote_III
08-02-2010, 22:34
Dato che critico nell'ignoranza, T'invito gentilmente a rispondere ad un paio di domande ed ad accettare due critiche.
1) Quale rom hai?
2)Hai già fatto hr ?

1)Opera 10, per fare un esempio, è una Beta, e come tale nn è ancora testata e chi la monta lo fa a suo rischio. Se leggi, Te lo dicono pure gli sviluppatori e spero Tu abbia SOLO nodata e opera beta...
2)Anche se fosse un core duo da 4 giga, un semplice programma di pochissimi kappa lo può impallare, tranquillo.

Poi oh..
Io mi chiederei come mai quello di Kranio nn crasha e s'inchioda in continuazione e il mio si eh..
Ciao
Edit: Ultima cosa, io fossi in Te, NON monterei NESSUNISSIMA coocked prima di capire come mai il Tuo Hd è così malfunzionante.
Con la rom ufficiale (letto adesso) 1.66 e nulla installato, DEVE andare, altrimenti hai voglia Te di flashare, il Tuo HD deve solo andare in assistenza.

E' inutile nascondersi kranio... o non usi il telefono o non hai mai usato windows mobile.
Windows mobile è soggetto a freeze! c'è poco da fare!

SaggioFedeMantova
08-02-2010, 22:46
1) Quale rom hai?
2)Hai già fatto hr ?

Poi oh..
Ciao

con la 1.48 idem, forse crashava un po meno, ma crashava, hr gia fatto con la 1.48 senza risultati.. opera 10 pur essendo una beta credo sia l unica cosa che non è mai crashata.. mi crasha spesso quando sto leggendo/inviando messaggi con aperte conversazioni da 500 sms scambiati.. ora li ho cancellati tutti.. vedo nei prossimi giorni come va.. subito si nota un enorme differenza di velocità..

Kranio64
08-02-2010, 23:22
E' inutile nascondersi kranio... o non usi il telefono o non hai mai usato windows mobile.
Windows mobile è soggetto a freeze! c'è poco da fare!

Difatti io LAVORO da anni con i symbian gli apple e i PalmOs :rolleyes:
Quando io usavo l' hp jornada 720, probabilmente Tu ancora stavi sui banchi di scuola, ma nemmeno allora avevo "freeze e inchiodi continui" come lamentate Voi.
Poi oh...
Mica Ti pago per credere che il mio di Hd2 nn è come lo dipingete Voi.
Sai che mi frega?
:boh:

con la 1.48 idem, forse crashava un po meno, ma crashava, hr gia fatto con la 1.48 senza risultati.. opera 10 pur essendo una beta credo sia l unica cosa che non è mai crashata.. mi crasha spesso quando sto leggendo/inviando messaggi con aperte conversazioni da 500 sms scambiati.. ora li ho cancellati tutti.. vedo nei prossimi giorni come va.. subito si nota un enorme differenza di velocità..
Si, l'app Sms, è da npo che ha problemi, (che io davvero nn ho mai avuto anche se nn ho 500 mess scambiati come Te!) Ma io Ti dicevo di nn flashare proprio perchè può avere davvero dei problemi.
Certo, se ora mi dici che i Tuoi crash freeze sono quasi esclusivamente per gli sms,
Don Lottaricus deve cominciare ad inventarsi argomenti migliori :D

cajenna
08-02-2010, 23:24
La nuova "cucina" di Luca è uscita ed è in fase di scarico,tutto è pronto....inizia il countdown....:sofico:

cajenna
09-02-2010, 03:57
Flashata la ROM LinxEX_1.2 è quasi perfetta,qualche piccolo problema di gioventù (facilmente risolvibile) ma una grande cucina,ecco il changelog:

Rimosso AmeBa
Nuova build WM 24001
Aggiunta radio 2.06.50.27_2 al file .nbh
Aggiornati alcuni pacchetti OEM dalla rom 2.03 del Leo
Aggiornato Microsoft Facebook
Aggiornati drivers Bluetooth alla versione 1.9.3 Build 1000
Nuova versione di Sense 2.5 con supporto al landscape su tutti i tabs (tab documenti non inserito) e comando di cancellazione email nell'apposito tab.
Aggiunto Mortscript
Aggiunto HTC FlashLight
Aggiunti i template alla fotocamera e disattivate le modalità che ancora hanno problemi a funzionare
Aggiunta gestione tasto di chiamata a pressione prolungata (di default apre il task manager)
Aggiunta gestione landscape del Manila (in strumenti Sense Landscape): di default manila ruota solo nei tab musica e foto ed in maniera automatica,avviando lo script aggiunto la rotazione diventerà manuale tramite pressione prolungata del tasto di chiamata ed interesserà tutti i tabs (in tale modalità non sarà disponibile la rotazione automatica di foto e musica).Il passaggio da una modalità ad un altra richiede un soft-reset che viene eseguito in automatico.
Fixato il problema con il remote control delle cuffie con filo,nella precedente release apriva WMP invece del tab musica
(Solo nella ITA) aggiunto il mui in italiano per l'interfaccia del Bluetooth

SonicGuru
09-02-2010, 10:34
Una domanda: ma l'ultima ROM ufficiale presa dal sito comprende tutte le patch precedenti? Cioè non c'è più bisogno di mettere la patch pergli SMS etc. pubblicate prima? Inoltre flashando con una ROM o una patch ufficiale la garanzia è persa comunque o no?

cajenna
09-02-2010, 11:24
Una domanda: ma l'ultima ROM ufficiale presa dal sito comprende tutte le patch precedenti? Cioè non c'è più bisogno di mettere la patch pergli SMS etc. pubblicate prima? Inoltre flashando con una ROM o una patch ufficiale la garanzia è persa comunque o no?

L'ultima rom comprende tutte le patch,come se fosse un service pack.
Con quella originale non perdi alcuna garanzia in quanto non vai a toccare il bootloader.

SaggioFedeMantova
09-02-2010, 11:29
si i miei crash sono dovuti esclusivamente agli sms credo.. mi succede solo quando sto leggendo/inviando sms..
Ora che li ho cancellati praticamente tutti il cell è molto piu veloce, non crasha e non si freeza.. ora vediamo se in tutta la giornata non ho bisogno di riavviarlo causa blocchi..

robertom
09-02-2010, 17:22
si i miei crash sono dovuti esclusivamente agli sms credo.. mi succede solo quando sto leggendo/inviando sms..
Ora che li ho cancellati praticamente tutti il cell è molto piu veloce, non crasha e non si freeza.. ora vediamo se in tutta la giornata non ho bisogno di riavviarlo causa blocchi..
... perdona l'invadenza. Ma di quanti messaggi parli?
te lo chiedo perché io subisco ancora lo stress dei messaggi non inviati. Ora ho attivato la notifica. Però mi ci rode parecchio di pagarli il doppio.

moon182
09-02-2010, 17:49
... perdona l'invadenza. Ma di quanti messaggi parli?
te lo chiedo perchè io suubisco ancora lo stress dei messaggi non inviati. Ora ho attivato la notifica. Però mi ci rode parecchio di pagarli il doppio.

Parlava di circa 500 msg..

robertom
09-02-2010, 18:03

ciao moon, sempre presente. Grazie della info.
io sto impazzendo all'idea che un telefono da 600 euro non manda messaggi.

moon182
09-02-2010, 18:06

Eh..immagino...

Ti dirò, è una delle qualità che maggiormente apprezzo nell'iphone quella di non soffrire di bug evidenti nel funzionamento basilare...poi ha delle mancanze assurde che però non inficiano il funzionamento come purtroppo accade nei terminali wm.. :(

cajenna
09-02-2010, 18:06

Ora che mi ci fai pensare,era successo anche a me,tempo fa,con vodafone...potrebbe essere qualche strana impostazione operatore??

robertom
09-02-2010, 18:22
Ora che mi ci fai pensare,era successo anche a me,tempo fa,con vodafone...potrebbe essere qualche strana impostazione operatore??
io ho tim, non so. So solo che venerdì scorso ho contattato un amico per andarci a pranzo insieme e lunedì mi ha risposto: oggi non posso, magari domani va bene?
... ci siamo visti solo con quattro giorni di ritardo :D

cajenna
09-02-2010, 18:23
io ho tim, non so. So solo che venerdì scorso ho contattato un amico per andarci a pranzo insieme e lunedì mi ha risposto: oggi non posso, magari domani va bene?
... ci siamo visti solo con quattro giorni di ritardo :D

Questo ha dell'incredibile.....:rolleyes: ,non dico che non ci credo,ma è mooolto strano.

robertom
09-02-2010, 18:40
ti assicuro che non è stato neppure l'unico caso.
Mandato l'sms per confermare doppio a tennis...
stesso messaggio a tre destinatari...
menomale che non sentendomi mi hanno chiamato.

SaggioFedeMantova
09-02-2010, 18:47

500 sms scambiati in una sola conversazione con un solo contatto.. di totali parlo di quasi 3000.. il telefono soffriva parecchio, ma parecchio!

cajenna
09-02-2010, 18:53
500 sms scambiati in una sola conversazione con un solo contatto.. di totali parlo di quasi 3000.. il telefono soffriva parecchio, ma parecchio!

Allora ci credo che hai problemi di rallentamenti e/o crash....non credo che il terminale possa reggere un carico simile......almeno...:confused:

moon182
09-02-2010, 19:55
Allora ci credo che hai problemi di rallentamenti e/o crash....non credo che il terminale possa reggere un carico simile......almeno...:confused:

dovrebbero fare un sistema come quello utilizzato dall'iphone...hai a disposizione solamente gli ultimi 50 penso...o giù di lì, se ti interessano quelli precedenti c'è il tasto che ne carica altri 50 alla volta.. :)

cajenna
10-02-2010, 06:30
dovrebbero fare un sistema come quello utilizzato dall'iphone...hai a disposizione solamente gli ultimi 50 penso...o giù di lì, se ti interessano quelli precedenti c'è il tasto che ne carica altri 50 alla volta.. :)

Penso sia il sistema più logico in quanto ipotizzo un sovraccarico della memoria con tutti quei messaggi aperti.

Volevo segnalare inoltre l'uscita della versione bugfix di LynxEX_1.2 a mio modesto parere perfetta (ovviamente per le mie necessità) un gran lavoro di un ottimo cuoco italiano,sono come un ragazzino con il giocattolo nuovo....:Prrr:

cajenna
10-02-2010, 07:09
Un articolo di telefonino.net:

Oggi il sistema operativo per smartphone firmato Microsoft è Windows Mobile 6.5, una piattaforma che offre un'interfaccia utente, nuovi servizi e una migliore esperienza di navigazione Internet rispetto alle versioni precedenti, ma che ancora non soddisfa del tutto l'utenza più esigente.

La prossima settimana prenderà il via il Mobile World Congress 2010, la più importante fiera del mondo per la telefonia mobile a cui Telefonino.net non mancherà di presenziare per offrirvi foto, video, approfondimenti e molto altro, e in molti si attendono la presentazione del nuovo Windows Mobile 7 che, però, non dovrebbe vedere la luce.

Una fonte attendibile, molto vicina a Microsoft, ha infatti rivelato a Telefonino.net che non sarà presentato Windows Mobile 7 la prossima settimana. Alla Fiera di Barcellona, Microsoft dovrebbe presentare Windows Mobile 6.5.x, 6.6 o 6.7, in altre parole una versione intermedia tra l'attuale WM 6.5 e il futuro WM 7.

di Telefonino.net Redazione

Che ne pensate?
Personalmente e dal fud creato dalle indiscrezioni su wm7 penso sia la mossa migliore da parte di M$,ne guadagnerà in immagine e non ci saranno le tanto criticate limitazioni (spero).

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 08:02
beh con 448mb di ram (che in realtà sono 576), un processore da 1ghz, mi sembra che si possa anche pretendere che riesca a gestire 3000 sms, sono file di testo poi, ci riusciva il mio vecchio nokia n80!!!!!

dariox am2
10-02-2010, 09:20
Un articolo di telefonino.net:

Che ne pensate?
Personalmente e dal fud creato dalle indiscrezioni su wm7 penso sia la mossa migliore da parte di M$,ne guadagnerà in immagine e non ci saranno le tanto criticate limitazioni (spero).

Probabile...ma spero vivamente che quelle limitazioni (speriamo solo rumors infondati) non rispecchino la realta...altrimenti prevedo un disastro...
Se facessero un buon lavoro come passare da vista a seven, allora credo che ne guadagneremo tutti...

Roberto7627
10-02-2010, 09:45
Esiste una tariffa flat conveniente ricaricabile ? Con Vodafone pagavo 3€ settimana e con l'iPhone mi trovavo bene purtroppo con Wm Vodafone ha tariffe assurde e a sezioni di 15 min.

robertom
10-02-2010, 10:25
beh con 448mb di ram (che in realtà sono 576), un processore da 1ghz, mi sembra che si possa anche pretendere che riesca a gestire 3000 sms, sono file di testo poi, ci riusciva il mio vecchio nokia n80!!!!!
sono perfettamente d'accordo.
Il fatto che non si riescano a gestire pochi k di dati è semplicemente ridicolo.
alla fine si tratta di due sole chiavi di indicizzazione. Il numero del mittente e la data-ora. :muro:

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 11:19
sono perfettamente d'accordo.
Il fatto che non si riescano a gestire pochi k di dati è semplicemente ridicolo.
alla fine si tratta di due sole chiavi di indicizzazione. Il numero del mittente e la data-ora. :muro:

probabilmente sarà questione di tempo, sarà un ottimizzazione che arriverà con fix/rom official..

Thediabloz
10-02-2010, 11:37
Esiste una tariffa flat conveniente ricaricabile ? Con Vodafone pagavo 3€ settimana e con l'iPhone mi trovavo bene purtroppo con Wm Vodafone ha tariffe assurde e a sezioni di 15 min.

con la 3 c'e' la tariffa 5€ al mese per 3 giga e 600minuti di skype al giorno

Black_Air
10-02-2010, 11:45
domanda parecchio niubba ma non riesco a venirne fuori:

come faccio a sincronizzare i contatti telefonici, email et cetera della rubrica che ho sull'HD2 con i contatti che ho sul pc con Windows live mail?

Vorrei poter gestire questi contati da entrambe le parti in modo che mi salvi le modifiche ogni volta che le modifico da pc.

con gestione dispositivi non me lo sincronizza perché mi dice che serve outlook... ma outlook non posso metterlo perchè gli indirizzi @hotmail.it funzionano solo con windows live mail...

Don_Lottariote_III
10-02-2010, 11:54
domanda parecchio niubba ma non riesco a venirne fuori:

come faccio a sincronizzare i contatti telefonici, email et cetera della rubrica che ho sull'HD2 con i contatti che ho sul pc con Windows live mail?

Vorrei poter gestire questi contati da entrambe le parti in modo che mi salvi le modifiche ogni volta che le modifico da pc.

con gestione dispositivi non me lo sincronizza perché mi dice che serve outlook... ma outlook non posso metterlo perchè gli indirizzi @hotmail.it funzionano solo con windows live mail...

No, hotmail funziona con qualsiasi client di posta elettronica, basta configurarlo a dovere.
Per gestire come vuoi fare tu serve cmq per forza outlook del pacchetto office

Don_Lottariote_III
10-02-2010, 11:55

Puoi usare lo stesso piano tariffario che avevi con l'iphone cambiando semplicemente l'apn da iphone.vodafone.it a mobile.vodafone.it

Black_Air
10-02-2010, 11:55
ok, grazie, cerco e faccio sapere

Black_Air
10-02-2010, 12:53
bastava installare Microsoft Office Outlook Connector for Windows Live Hotmail

Roberto7627
10-02-2010, 13:38
Puoi usare lo stesso piano tariffario che avevi con l'iphone cambiando semplicemente l'apn da iphone.vodafone.it a mobile.vodafone.it

Mitico ! Grazie
Quello del 190 mi aveva detto che non si poteva sparando piani dati dalle tariffe assurde .

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 16:31
ragazzi ma come si fa (dopo che l'hd2 è stato flashato) a farlo tornare come prima?

moon182
10-02-2010, 16:38
ragazzi ma come si fa (dopo che l'hd2 è stato flashato) a farlo tornare come prima?

Cosa intendi a farlo tornare come prima?

cajenna
10-02-2010, 16:39

Dewvi reinstallare la rom originale da sd....;)

Roberto7627
10-02-2010, 16:50
Allora , acquistato ieri sera ... veramente un bel gioiellino , sento gia che andremo d'accordo . Mo vedo come fare per passare la rubrica da iphone all'Hd2 e come attivare il navigatore "una tantum" .
Ho una sd da 8Gb class.8 credo sia abbastanza veloce ma vorrei trovarne una da 32gb ho letto in giro che cominciano ad essere reperibili qualcuno l'ha provate , sono veloci ?
Adesso installo l'ultima rom vediamo che succede bye !

Roberto7627
10-02-2010, 16:59
Dewvi reinstallare la rom originale da sd....;)

Xkè se la si lancia da pc non è uguale ?

cajenna
10-02-2010, 17:01
Xkè se la si lancia da pc non è uguale ?

Per mettere una rom non stock devi cambiare l'hspl con uno particolare,e,da quanto letto in giro,la rom originale non lo gradisce,mentre flashandola da dispositivo sd viene rinominata e letta.;)
Così viene ripristinato anche l'spl originale.

Roberto7627
10-02-2010, 17:27
A ok , x me che devo fare l'ufficiale quindi è indifferente

Roberto7627
10-02-2010, 18:37
scusate la cavolata , ma per visualizzare solo la rubrica presente nella memoria del telefono ?

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 18:37
Per mettere una rom non stock devi cambiare l'hspl con uno particolare,e,da quanto letto in giro,la rom originale non lo gradisce,mentre flashandola da dispositivo sd viene rinominata e letta.;)
Così viene ripristinato anche l'spl originale.

perche si sa che se lo flasho perdo la garanzia, ma qualora reinstallassi la rom ufficiale con il metodo suddetto nessuno si accorgerebbe che io in precedenza ho flashato l'hd2?

esticbo
10-02-2010, 18:41
Qualcuno di voi ha provato snapdragon coreplayer?? E se sí migliora qualcosa con i video a 720 o divx rispetto il coreplayer normale??

cajenna
10-02-2010, 18:42
Teoricamente no poichè l'hspl verrebbe sovrascritto con l'spl originale,e non credo che i tecnici della htc vadano ad indagare oltre se vedono l'spl originale.

Mi è capitato varie volte di inviare in assistenza dei terminali htc di alcuni clienti dopo avere ripristinato il tutto con rom originali e non ho mai avuto problemi.

Don_Lottariote_III
10-02-2010, 19:31
Mitico ! Grazie
Quello del 190 mi aveva detto che non si poteva sparando piani dati dalle tariffe assurde .

XD mai fidarsi del call center!

SaggioFedeMantova
10-02-2010, 20:01
Teoricamente no poichè l'hspl verrebbe sovrascritto con l'spl originale,e non credo che i tecnici della htc vadano ad indagare oltre se vedono l'spl originale.

Mi è capitato varie volte di inviare in assistenza dei terminali htc di alcuni clienti dopo avere ripristinato il tutto con rom originali e non ho mai avuto problemi.

ottimo! domani allora partirò con il flash della rom :)
quale mi consigliate?

cajenna
10-02-2010, 23:10
ottimo! domani allora partirò con il flash della rom :)
quale mi consigliate?

Io attualmente sto utilizzando la LynxEX_1.2 di LucaP e mi trovo benissimo,snella,veloce e eyecandy,oltre molte features delle ultime versioni di manila e sense.WM 6.5.3

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 07:44
Io attualmente sto utilizzando la LynxEX_1.2 di LucaP e mi trovo benissimo,snella,veloce e eyecandy,oltre molte features delle ultime versioni di manila e sense.WM 6.5.3

eyecandy sarebbe? bella alla vista? :stordita:

WhiteBase
11-02-2010, 08:14
eyecandy sarebbe? bella alla vista? :stordita:

si... praticamente significa sbirluccicosa :D (bella a vedersi)

Kranio64
11-02-2010, 08:38
si... praticamente significa sbirluccicosa :D (bella a vedersi)

Vero, c'ha di quelle "curve".... :sbav:

WhiteBase
11-02-2010, 08:52
Vero, c'ha di quelle "curve".... :sbav:

sono in fase di test da qualche giorno della AxLor Leo v6 beta e merita come sempre tantissimo... niente tastoni in basso, però: Alessandro giustamente predilige la stabilità operativa e Windows Mobile 6.5.3 è ancora una beta (più una release candidate a dire il vero, ma qualche problemino ce l'ha ancora con alcuni programmi)

Thrawn82
11-02-2010, 09:17
Anche io ho da pochissimo questo cell, e venendo da un Nokia N70 nn ci sto capendo nulla :D.
Se posto delle domande niubbe mi rispondete lo stesso?

Cmq ho 2 richieste da farvi la prima è che ho attivato la mobile internet di vodafone, ma ora mi è arrivato solo 1 mess e dicono che devo aspettare il secondo per navigare web.
Cmq devo impostare qualcosa per navigare oppure è in automatico,L'APN da dove si cambia nel telefono?

2) Non riesco a far trovare al meteo la mia città (Fano) nè quelle vicine (Pesaro e Ancona) la più vicina cghe mi trova è Pescara.
E' normale? c'è qualche modo per configurarlo?

Grazie

WhiteBase
11-02-2010, 10:15
Anche io ho da pochissimo questo cell, e venendo da un Nokia N70 nn ci sto capendo nulla :D.

Cmq ho 2 richieste da farvi la prima è che ho attivato la mobile internet di vodafone, ma ora mi è arrivato solo 1 mess e dicono che devo aspettare il secondo per navigare web.
Cmq devo impostare qualcosa per navigare oppure è in automatico,L'APN da dove si cambia nel telefono?

2) Non riesco a far trovare al meteo la mia città (Fano) nè quelle vicine (Pesaro e Ancona) la più vicina cghe mi trova è Pescara.

Grazie

su xda e telefonino.net trovi un cab con tutte le città italiane per il meteo

Thrawn82
11-02-2010, 10:27
Non è che mi inseriresti il link, ho cercato su telefonino ma nn ho trovato nulla.
Su xda dall'ufficio nn mi ci fa andare.
Grazie.

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 11:22
c è qualche rom che abilita la frequenza del procio ad 1ghz?

edit: come faccio per flashare il modulo radio? Come lo devo rinominare? Lo devo flashare dopo che ho messo la rom o prima?

me
11-02-2010, 11:50
ciao a tutti..alcune domande..
senza mettere rom cucinate..il telefono e' buono?
una cosa..le foto e i video? in particolare quelli di sera mi sembrano in slow motion..li vedo lenti rispetto a quelli giornalieri..e' normale?

DOCXP
11-02-2010, 11:53
c è qualche rom che abilita la frequenza del procio ad 1ghz?

La frequenza non è già a 1 Ghz? :mbe:

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 11:55
La frequenza non è già a 1 Ghz? :mbe:

sapevo che in realtà fosse downclockato.. posso sbagliarmi.. anzi spero di sbagliarmi.. :rolleyes:

Don_Lottariote_III
11-02-2010, 12:07

Grazie

Aspetta il secondo SMS ed imposta l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it

dariox am2
11-02-2010, 12:24
sapevo che in realtà fosse downclockato.. posso sbagliarmi.. anzi spero di sbagliarmi.. :rolleyes:

Che sappia io e' l acer liquid ad avere lo snapdragon da 1ghz donwcloccato a 768 mi pare...Infatti stanno lavorando su un fw che lo porti a 1ghz e che lo downclocchi addirittura in base alle esigenze di sistema, per risparmio energetico (una sorta di speedstep ma con la frequenza se ho capit bene) :D

cajenna
11-02-2010, 12:27
Da quanto mi risulta il processore è downcloccato,c'è un hack su xda ma da quanto riportato non ci sono notevoli incrementi prestazionali con l'attuale sistema operativo,con wm7 ancora non è dato sapere.
Certo è che più viaggia il procio e più consumo di batteria si ha,io lo lascerei cosi.

Eyecandy sta a significare "gradevole alla vista"...:p

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 12:36
Da quanto mi risulta il processore è downcloccato,c'è un hack su xda ma da quanto riportato non ci sono notevoli incrementi prestazionali con l'attuale sistema operativo,con wm7 ancora non è dato sapere.
Certo è che più viaggia il procio e più consumo di batteria si ha,io lo lascerei cosi.

ah allora non sono io che mi drogo, bene :)
per quanto riguarda il flashing della radio che chiedevo prima?

me
11-02-2010, 12:43
ciao a tutti..alcune domande..
senza mettere rom cucinate..il telefono e' buono?
una cosa..le foto e i video? in particolare quelli di sera mi sembrano in slow motion..li vedo lenti rispetto a quelli giornalieri..e' normale?

thx

cajenna
11-02-2010, 13:10
ah allora non sono io che mi drogo, bene :)
per quanto riguarda il flashing della radio che chiedevo prima?

Per flashare una radio è la stessa procedura per flashare la rom da computer,nella stessa cartella ci devono essere l'utility per il flash e la radio che si chiama xxxxxxxxxxx.nbh (è lo stesso nome delle rom) avvii la sincronizzazione con il pc e fai partire la procedura di flash,dura poco.

PS: ma hai gia eseguito l'HSPL?

Procedura per effettuare HSPL

Attenzione!!!La modifica dell'HSPL originale invalida la garanzia del vostro device.

Per utilizzare questo HSPL è necessario che il vostro HD2 sia dotato di SPL 1.42.0000.

DarkForces Team HardSPL by bepe and Cotulla:

Download (link non funzionante in attesa di risposta da un mod)

Procedura HSPL
Con il dispositivo collegato via active sync lanciare l'eseguibile scaricato(HSPL.exe)
Procedura di flash nuova ROM

dopo aver eseguito l'HSPL è possibile installare la nuova ROM seguendo due metodi

Procedura mediante memory card(consigliata)

Sul PC rinominare il file xxxxxx.nbh (ROM da installare) in LEOIMG.nbh
Copiare il file rinominato nella root principale della memory card
A telefono spento riavviare il dispositivo tenendo premuto volume giù(volume giù+tasto accensione),partirà il flashing
Procedura mediante PC
Copiare la ROM.nbh in una cartella vuota sul proprio PC
Inserire nella cartella l'eseguibile CustomRUU.exe
Collegare il telefono e lanciare l'eseguibile,partirà il flashing

Procedura di flash nuovo "modulo" radio

Utilizzare la stessa procedura effettuata per eseguire il flash della nuova ROM mediante memory card.

Per cortesia,sino all'intervento del moderatore non quotate il messaggio.

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 13:54
ok, quella guida l avevo gia letta su telefonino.net
pero non ho capito 2 cose:
-la radio devo flasharla prima o dopo la rom? O si flasha in automatico mentre inserisco la rom cooked?

-Io ho capito che la rom deve essere rinomintata cosi= rinominare il file xxxxxx.nbh (ROM da installare) in LEOIMG.nbh
dunque la radio come la devo rinominare?

cajenna
11-02-2010, 14:00
Allora,se la rom da flashare comprende anche la radio non devi fare nulla e lo vedi in fase di flash che sta eseguendo due file.

Nel caso devi flashare anche la radio la rinomini anch'essa in LEOIMG.nbh (ovviamente dopo avere flashato la rom e su una sd pulita) e segui la stessa procedura.

Che io sappia la radio viene flashata dopo la rom,poichè con alcune radio determinate rom si piantano.

Domanda: quale rom hai adocchiato?

DOCXP
11-02-2010, 14:19

facendo un po' di ricerche non ho trovato prove evidenti su questo presunto downclock, solo programmi come TCPMP che non supportando lo snapdragon non visualizzano correttamente la frequenza.

Se hai link che dimostrano il downclock magari postali qua :p

khael
11-02-2010, 14:23

facendo un po' di ricerche non ho trovato prove evidenti su questo presunto downclock, solo programmi come TCPMP che non supportando lo snapdragon non visualizzano correttamente la frequenza.

Se hai link che dimostrano il downclock magari postali qua :p

anche io sapevo cosi' cmq....

in molte rom infatti scrivono che la freq. è stata riportata ad un 1ghz

cajenna
11-02-2010, 14:38
Prove evidenti non ne troverai mai,solo leggendo qua e la trovi nelle discussioni utenti e cuochi che asseriscono che il procesore del LEO risulterebbe downcloccato,altrimenti che senso avrebbe fare una modifica al registro per portarlo alla max frequenza??
Appena posso andare su xda vi posto il link al regmod.

cajenna
11-02-2010, 14:55
Post 1998 di questo thread:

Originariamente inviato da kholk
HTC is advertising the HD2 machine as "1GHz capable device", but not as "1GHz device" that it's different.
It's barely legal.

Anyway, there IS evidence. And you can see it using TCPMP and doing some tests using the device's CPU

On this purpose, we've been talked on the xda-devs IRC channel about that, and I'm saying what I'm saying ONLY based on my tests: try to run TCPMP and see the CPU freq that it's reporting: 396-412MHz!
Use a program that is HEAVY on CPU load and run it in background (make sure that it won't close and that it will continue its work even in background) then see che CPU freq in TCPMP: you'll reach a maximum of 712MHz.

Another evidence of this statement is the performance of other SnapDragon machines like the Toshiba TG01.

P.S.: I think that the HTC HD2 will reach its 1024MHz frequency only when playing with the GLES2.0 Qualcomm test game, ELECTOPIA.
Electopia takes the device in EXCLUSIVE MODE, so it's possible that its frequency will be raised to 1GHz.

cajenna
11-02-2010, 14:56
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30179530&postcount=1998

PS: ecco il link della discussione su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=628671

me
11-02-2010, 15:31
ragazzi ma nessuno ha fatto foto o video di sera e mi dice qualcosa?
come vengono le foto? il flash rende?
i video di sera sembra vadano lenti..in slow motion come ci fosse una scia..e' così?

DOCXP
11-02-2010, 15:41
Avevo già letto quella discussione, ma proprio quella mi ha portato a pensare che siano solo congetture, anche perché i test della FPU poi sono superiori al Toshiba, quindi non si capisce, i valori segnalati sono diversi da persona a persona, c'è chi superava i 2 ghz :asd:

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 16:15
Allora,se la rom da flashare comprende anche la radio non devi fare nulla e lo vedi in fase di flash che sta eseguendo due file.

Nel caso devi flashare anche la radio la rinomini anch'essa in LEOIMG.nbh (ovviamente dopo avere flashato la rom e su una sd pulita) e segui la stessa procedura.

Che io sappia la radio viene flashata dopo la rom,poichè con alcune radio determinate rom si piantano.

Domanda: quale rom hai adocchiato?

ho adocchiato la axlor v.5 ita che ha bisogno di una particolare versione di radio che ho gia scaricato..
quindi formatto la memory, metto la rom, la rinomino in LEOIMG.nbh, avvio la procedura di flash, riformatto la memory, metto la radio, la rinomino in LEOIMG.nbh e sono ok? chiaramente dopo aver effettuato l hspl

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 16:18
i video di sera sembra vadano lenti..in slow motion come ci fosse una scia..e' così?

ho provato a fare foto di sera, il flash se non eccessivamente lontano dal soggetto da fotografare da una bella luminosità alla foto, anche se a mio parere cambia un po i colori reali dell immagine.. ma potrebbe essere solo un'impressione.. per quanto riguarda i video, di notte, ho provato solo a farli in una discoteca, per cui non si vede una mazza e non so dirti se vanno in slow motion o no, anche perche li ho fatti a flash disattivato, altrimenti correvo il rischio che il dj venisse a pestarmi in pista..

cajenna
11-02-2010, 16:28
Si

Saggio,ma la Axlor non ha la RAM da 576Mb??

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 16:45
Si

Saggio,ma la Axlor non ha la RAM da 576Mb??

si ce l ha perche?

cajenna
11-02-2010, 16:46
si ce l ha perche?

Mi era sembrato di leggere il contrario,si saranno espressi male su telefonino.net

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 17:14
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=9052197&postcount=2

cajenna
11-02-2010, 17:22
Hai ragione,dovevo leggere alla fonte...:) ..mi sembra una bella rom,poi dicci come va,mi raccomando.

Kranio64
11-02-2010, 17:30

Il processore è da 1 Ghz si ma limitato a 768.
Se cerchi in xda, cè già una rom ma io aspetterei...

Per la radio la flashi come flashi una rom.
Ci vuole molto meno ovviamente..

Edit:
Opsss... In ritardo arrivai uff...

Kranio64
11-02-2010, 17:37

Bisogna dare a Cesare quel che è di Ciaspolo (e che ne so chi è..) :D
Il Leo nelle foto e video, nn è il massimo der brivido...
Avevo l'Omnia HD prima e.... :cry:

cajenna
11-02-2010, 17:45
Ragazzi,vorrei testare l'SPB mobile shell con la LynxEX pensate che si crei qualche casino??

Kranio64
11-02-2010, 17:48
Ragazzi,vorrei testare l'SPB mobile shell con la LynxEX pensate che si crei qualche casino??

Ho finito di di "settarla" oggi, sulla LynEx 1.2...
Nessun casino, SOLO SPETTACOLO sta Spb..

moon182
11-02-2010, 17:48

No, l'interfaccia spb ti disabilita il manila ma non crea nessun casino.. ;)

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 17:59
non riesco a fare l hspl, mi dice timeout connection error!
l ho collegato in modalità activesync e quando avvio l hspl si chiude l activesync e rimane scritto waiting for usb connection e poi mi salta fuori quell errore..

edit: ho lasciato la memory con dentro la rom, cio lo faceva sclerare :)

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 18:47
fatto tutto, la rom è bellissima, velocissima!
l unica cosa è che non vedo gli sms inviati nelle conversazioni, e neanche in modalità tradizionale.. boh!

Roberto7627
11-02-2010, 19:45
Tutto oggi che lo uso , la batteria non è male o per lo meno meglio di iphone .
Il display è molto sensibile a volte si selezionano icone o caratteri senza neanche sfiorarli mentre alcuni menù a tendina sono quasi impraticabili , esiste una qualche impostazione ?
L'altobarlante gracchia , peccato ... vabbè ... iphone idem con patate .
C'e' o si puo' installare un software per il riconoscimento vocale ? La rubrica non è comodissima ed in macchina col vivavoce sarebbe molto utile .
Ultima domanda (per oggi :D ):
è possibile fare in modo di visualizzare la batteria con la percentuale di carica ?
Grazzzzzie

Kranio64
11-02-2010, 19:58
Tutto oggi che lo uso , la batteria non è male o per lo meno meglio di iphone .
Il display è molto sensibile a volte si selezionano icone o caratteri senza neanche sfiorarli mentre alcuni menù a tendina sono quasi impraticabili , esiste una qualche impostazione ?
L'altobarlante gracchia , peccato ... vabbè ... iphone idem con patate .
C'e' o si puo' installare un software per il riconoscimento vocale ? La rubrica non è comodissima ed in macchina col vivavoce sarebbe molto utile .
Ultima domanda (per oggi :D ):
è possibile fare in modo di visualizzare la batteria con la percentuale di carica ?
Grazzzzzie

Il vivavoce guarda che lo ha eh ?
Prova mentre stai parlando a girarlo a pancia in giù...:D
Per il software che cerchi:
Cyberon voice dialer
oppure
Voice2Go

Roberto7627
11-02-2010, 20:09
Il vivavoce guarda che lo ha eh ?
Prova mentre stai parlando a girarlo a pancia in giù...:D
Per il software che cerchi:
Cyberon voice dialer
oppure
Voice2Go

Intendevo che sarebbe comodo il riconoscimento vocale col vivavoce dell'auto :Prrr: .
Ora provo i software che mi ha detto grazie

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 20:39
risolto con i messaggi, in compenso il wi fi non mi trova l ip ora.. ma che palle!

SaggioFedeMantova
11-02-2010, 20:50
problema risolto, ho disattivato il dhcp, ho provato a connettermi senza successo e poi l ho riattivato riprovandomi a connettere :)

aledevasto
11-02-2010, 21:49
Per cortesia,sino all'intervento del moderatore non quotate il messaggio.
[/b]
Il regolamento interno è abbastanza specifico a riguardo...
Lo sblocco dell'HSPL serve per installare altre rom; queste rom contengono una versione di winmobile della quale in teoria non si possiede la licenza (ogni device è associato ad una determinata licenza dell'OS).

Ergo formalmente è meglio non postare link; nella rete non è difficile trovare ulteriori informazioni.

Thrawn82
11-02-2010, 23:17
Ragazzi, vorrei installare l'aggiornamento di windows live dal marketplase, dice però che dopo l'installazione il telefono deve essere riavviato, cosa intende?
Spegnere e riaccendere o un soft reset con il pulsante rosso?

Don_Lottariote_III
12-02-2010, 07:10
Ragazzi, vorrei installare l'aggiornamento di windows live dal marketplase, dice però che dopo l'installazione il telefono deve essere riavviato, cosa intende?
Spegnere e riaccendere o un soft reset con il pulsante rosso?

A parte che è la stessa cosa... cmq se gli dai OK si riavvia da solo...

kaggetta
12-02-2010, 08:39
giorno a tutti.. sto cominciando a smanettare il tel, appena avrò un po di tempo libero mi metterò a montare la rom aggiornata, per adesso viaggio
con i settaggi di fabbrica...volevo chiedervi due stupidate (perdonate la mia ignoranza)
1) molto spesso non si aggiorna il meteo, anche connettendosi automaticamente (come da spunta nel menu), e mi rimangono i dati magari del
giorno prima e spostandomi da un posto all'altro..solo quando riavvio il tel lo fa
(premetto che la coneesione dati della 3 è perennemente attiva sul tel)

2) non sono riuscito a configurare la mail in outlook, ovvero ho messo tutti i passaggi come da menu ed e andato a buon fine. ma all'invia ricevi va in errore di sincronizzazione, ho provato un soft reset,ed ho ripetuto con cautela di niovo le operazioni, ma nulla.....sapete aiutarmi??? scusate il disturbo con queste "cacchiate!!!!:p:D

me
12-02-2010, 09:22
mi buttero' su n900 o giu' di li..che oltre ad avere un ottimo reparto foto video ha anche possibilita' di touch o tastiera fisica..
p.s. l'omnia ho avuto fortuna di provarlo... mamma mia.. sbav sbav..

WhiteBase
12-02-2010, 09:26
giorno a tutti.. sto cominciando a smanettare il tel, appena avrò un po di tempo libero mi metterò a montare la rom aggiornata, per adesso viaggio
con i settaggi di fabbrica...volevo chiedervi due stupidate (perdonate la mia ignoranza)
1) molto spesso non si aggiorna il meteo, anche connettendosi automaticamente (come da spunta nel menu), e mi rimangono i dati magari del
giorno prima e spostandomi da un posto all'altro..solo quando riavvio il tel lo fa
(premetto che la coneesione dati della 3 è perennemente attiva sul tel)

2) non sono riuscito a configurare la mail in outlook, ovvero ho messo tutti i passaggi come da menu ed e andato a buon fine. ma all'invia ricevi va in errore di sincronizzazione, ho provato un soft reset,ed ho ripetuto con cautela di niovo le operazioni, ma nulla.....sapete aiutarmi??? scusate il disturbo con queste "cacchiate!!!!:p:D

che dominio di posta è? se si tratta di un account gratuito è probabile non possa essere sincronizzato via pop3 a meno di non usare una connessione dello stesso operatore (ad esempio @libero.it non funziona a meno di non avere la casella premium o una connessione wind/infostrada)

kaggetta
12-02-2010, 09:48
che dominio di posta è? se si tratta di un account gratuito è probabile non possa essere sincronizzato via pop3 a meno di non usare una connessione dello stesso operatore (ad esempio @libero.it non funziona a meno di non avere la casella premium o una connessione wind/infostrada)

è virgilio.it...invece con gmail, e hotmail funziona. (però quando mi chiede di impostare manualmente le connessioni va tutto a buon fine poi non funge)
il mio piano è Naviga 3 mese (9 euro al mese per 50mb/giorno)

grazie comunque-

cajenna
12-02-2010, 13:07
Semplicemente spettacolare! http://www.youtube.com/watch?v=GpwtGal76ko&feature=player_embedded#

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 13:40
Semplicemente spettacolare! http://www.youtube.com/watch?v=GpwtGal76ko&feature=player_embedded#

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

ma cos'èèèèèèèèèèèèèèèèè???????????????????????
Lo voglio subbbbbbitoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che rom è?????

ronaldovieri
12-02-2010, 13:47

sta cosa è anni che doveva uscire :asd:

HomerJS
12-02-2010, 14:53
ma che figata! ma è una preview di windows phone 7?!?!?!?
PS. è uscito opera mobile 10 beta 3

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 15:26
qualsiasi cosa sia io la voglio! la esigo!

esticbo
12-02-2010, 15:34
Sembra la preview del nuovo 6.5 (al 2:18 esce la scritta windows mobile 6.5 21859.5.0.82)

Edit: http://www.touchxperience.com/en/touchxperience.html una nuova interfaccia per l'HD2

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 15:40
Sembra la preview del nuovo 6.5 (al 2:18 esce la scritta windows mobile 6.5 21859.5.0.82)

Edit: http://www.touchxperience.com/en/touchxperience.html una nuova interfaccia per l'HD2

e non supporta 576mb di ram e vede 512mb di rom..

esticbo
12-02-2010, 15:46
@ SaggioFedeMantova, nn é una rom é solo un programma tipo SPB

DOCXP
12-02-2010, 19:18
Qualcuno ha avuto problemi col bluetooth?

5 file su 5 ricevuti via bluetooth, sono tutti corrotti :confused:

Kranio64
12-02-2010, 19:28
qualsiasi cosa sia io la voglio! la esigo!

Manco fosse una gnokkissima !!!
:doh:
Però è veramente stupenda, sarà mica la Spb Shell 5.0 nè ???

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 20:18

meglio di una gnokkissima!! :sofico:

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 20:19
Qualcuno ha avuto problemi col bluetooth?

5 file su 5 ricevuti via bluetooth, sono tutti corrotti :confused:

io non sono mai riuscito ad inviarli i file via bluetooth, mi dice che non trova la connessione con l altro dispositivo.. ma vabbe pazienza..

moon182
12-02-2010, 20:27
meglio di una gnokkissima!! :sofico:

Eh sì..condivido...oppure no?!? :mbe:

Uhm... (-)(-) (http://img516.imageshack.us/img516/287/36132a12wl1.jpg)

Anche no... :oink:

DOCXP
12-02-2010, 20:41
io non sono mai riuscito ad inviarli i file via bluetooth, mi dice che non trova la connessione con l altro dispositivo.. ma vabbe pazienza..

Non avevo mai provato a inviare file, solo a riceverli.
Ho provato ora a inviare a un altro cell, e ho il tuo stesso errore :doh:
Non ci sono fix per il bluetooth? Ho l'ultima rom ufficiale

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 20:42
Eh sì..condivido...oppure no?!? :mbe:

Uhm... (-)(-) (http://img516.imageshack.us/img516/287/36132a12wl1.jpg)

Anche no... :oink:

se la metti su questi termini :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

basta ot perche sto thread sembra top of the topa

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 20:42
Non avevo mai provato a inviare file, solo a riceverli.
Ho provato ora a inviare a un altro cell, e ho il tuo stesso errore :doh:

beh allora.... LOL

DOCXP
12-02-2010, 20:54
"Verifica dei servizi bluetooth sul dispositivo in corso", e poi "impossibile stabilire la connessione"

Provato sia con pc che con altro cellulare, quest'ultimo configurato per ricevere file tramite obex (senza bisogno che accetti trasferimento).

I cab che mi invio dal pc al HD2 arrivano senza dare errore, ma poi danno sempre errore durante l'installazione, come fossero corrotti.

E' un problema noto o ce l'abbiamo solo in due? :fagiano:

moon182
12-02-2010, 20:55
se la metti su questi termini :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

basta ot perche sto thread sembra top of the topa

hai ragione... :sofico:

sorry... :fagiano:

Roberto7627
12-02-2010, 21:44
Ho installato Cyberon Voice Commander v2.5.1 pero' è poco pratico e ogni volta bisogna lanciarlo .
Io vorrei semplicemente riuscire a fare una telefonanta pronunciando il nome del contatto attivando l'auricolare o il vivavice dell'auto , come facevo con l'n95 o con il Pipphone delle mela marcia .

SaggioFedeMantova
12-02-2010, 22:17
"Verifica dei servizi bluetooth sul dispositivo in corso", e poi "impossibile stabilire la connessione"

Provato sia con pc che con altro cellulare, quest'ultimo configurato per ricevere file tramite obex (senza bisogno che accetti trasferimento).

I cab che mi invio dal pc al HD2 arrivano senza dare errore, ma poi danno sempre errore durante l'installazione, come fossero corrotti.

E' un problema noto o ce l'abbiamo solo in due? :fagiano:

quoto l'errore, identico al mio

Don_Lottariote_III
12-02-2010, 23:42

E' un progetto fermo da due anni :O

Kranio64
13-02-2010, 00:05
E' un progetto fermo da due anni :O

Ah ecco... :rolleyes:
Alùra aspetto proprio la Spb 5, vediamo se la presentano al congresso..

Roberto7627
13-02-2010, 09:37
Ho installato Cyberon Voice Commander v2.5.1 pero' è poco pratico e ogni volta bisogna lanciarlo .
Io vorrei semplicemente riuscire a fare una telefonanta pronunciando il nome del contatto attivando l'auricolare o il vivavice dell'auto , come facevo con l'n95 o con il Pipphone delle mela marcia .

Mi autoquoto e chiedo se anche a voi , a volte , il display fa quel cavolo vuole appoggiato sul tavolo apre finestre senza che nessuno lo tocchi , ieri in macchina stava sulla staffa a ventosa , mentre parlavo al telefono da solo apre il tastierino numerico e digita 0*0008 ... boh !? devo portarlo dall'esorcista ?