PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40

Kanon
25-05-2011, 10:06
Mi rivolgo a coloro che hanno l'HD2 con Gingerbread su NAND (io ho una CM7). Con i programmi multimediali (io uso winamp) vi funzionano i tastini degli auricolari stereo? A me stranamente la prima volta che pigio avanti funziona, poi non risponde più ai comandi. E' una seccatura dato che per avanzare devo accendere il display e tappare. L'auricolare stereo bluetooth invece funziona benissimo, funzionano tutti i comandi (volume up-down e traccia avanti-indietro). Da shuffle user capirete che è una feauture indispensabile :cool:

C0rs41r
25-05-2011, 10:35
Mi rivolgo a coloro che hanno l'HD2 con Gingerbread su NAND (io ho una CM7). Con i programmi multimediali (io uso winamp) vi funzionano i tastini degli auricolari stereo? A me stranamente la prima volta che pigio avanti funziona, poi non risponde più ai comandi. E' una seccatura dato che per avanzare devo accendere il display e tappare. L'auricolare stereo bluetooth invece funziona benissimo, funzionano tutti i comandi (volume up-down e traccia avanti-indietro). Da shuffle user capirete che è una feauture indispensabile :cool:

A me si ma non uso WinAmp. Uso il lettore classico che c'è nella ROM anche se io uso la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER 2.3.4 CM7 Sense.s V25.

Kanon
25-05-2011, 10:44
Che player è? In bicicletta è un po' scomodo dover tirare fuori il telefono, accendere il display e tappare avanti... :D

C0rs41r
25-05-2011, 11:43
Il player è quello basilare di Android. Nelle applicazioni alla voce Musica ti dice solo versione 2.3.4

HighVoltage
25-05-2011, 21:05
Picciottazzi una info...come faccio a copiare i numeri della rubrica del telefono (tutti, saranno un 240) nella sim? :stordita:

'azie :O

HighVoltage
25-05-2011, 21:06
Picciottazzi una info...come faccio a copiare i numeri della rubrica del telefono (tutti, saranno un 240) nella sim? :stordita:

Fatto....mi mancava solo questa opzione :D

SaggioFedeMantova
25-05-2011, 21:22

a proposito, in wp7 si puo?

leen15
25-05-2011, 21:46
a proposito, in wp7 si puo?

Quando ho installato wp7, mi ha chiesto se volevo importare i contatti della sim, quindi si :D

Max799
25-05-2011, 23:39
Scusate ma che ci fate con i numeri salvati sulla sim? Ormai con gmail puoi salvare intere schede con più numeri online e recuperarlo sempre. Basta avere WM o WP o Android e se non sbaglio anche con iphone si possono salvare su gmail

Kanon
26-05-2011, 07:02
Credo che le rubriche sulla sim camperanno ancora a lungo, intanto per una questione di privacy (a molti non sta bene avere tutto sul cloud ms o google che sia), poi per una questione di portabilità istantanea (ti si rompe il cell e metti la sim al volo su un Nokia 1518 che non ha accesso al cloud:)

dreamskye
26-05-2011, 07:24
Scusate ma che ci fate con i numeri salvati sulla sim? Ormai con gmail puoi salvare intere schede con più numeri online e recuperarlo sempre. Basta avere WM o WP o Android e se non sbaglio anche con iphone si possono salvare su gmail

Ora c'è anche Google Sync su blackberry :D ... grande comodità!

SaggioFedeMantova
26-05-2011, 09:07
io ancora non ho capito come si fa a mettere i contatti su google!

DOCXP
26-05-2011, 09:21
Basta configurare activesync col server m.google.com e le tue credenziali, e poi scegli cosa vuoi sincronizzare (occhio a non sputare task o non funzionerà, al momento non è supportato)

leen15
26-05-2011, 09:58
io ancora non ho capito come si fa a mettere i contatti su google!

Credo che i contatti devono già essere su google, non credo che da wp7 puoi "caricarli direttamente".
Se però hai i contatti *solo sul telefono* provando ad associare l'account gmail magari se li carica da solo, ma mi sembra troppo bello :D

Per quanto riguarda l'importare i contatti della sim devi andare sotto Impostazioni -> Applicazioni -> Contatti -> Importa contatti SIM.

A questo punto ti dice sotto che i contatti della sim li sincronizzerà con l'account di windows live, quindi non dovresti avere problemi.

Nel mio caso specifico ho:
- aggiunto un account email iniziale Windows Live *vuoto*, altrimenti mi tirava dentro tutti i contatti mail (un disastro, perchè sul primo account non puoi decidere cosa sincronizzare o no)
- aggiunto l'account gmail, su cui sincronizzo posta, contatti e calendario (grande il calendario!)
- aggiunto l'account hotmail mio, che uso solo per sincronizzare la posta
- Aggiunto l'account facebook che mi si associa ai contatti esistenti di gmail

:)

SaggioFedeMantova
26-05-2011, 12:41
Credo che i contatti devono già essere su google, non credo che da wp7 puoi "caricarli direttamente".
Se però hai i contatti *solo sul telefono* provando ad associare l'account gmail magari se li carica da solo, ma mi sembra troppo bello :D

Per quanto riguarda l'importare i contatti della sim devi andare sotto Impostazioni -> Applicazioni -> Contatti -> Importa contatti SIM.

A questo punto ti dice sotto che i contatti della sim li sincronizzerà con l'account di windows live, quindi non dovresti avere problemi.

Nel mio caso specifico ho:
- aggiunto un account email iniziale Windows Live *vuoto*, altrimenti mi tirava dentro tutti i contatti mail (un disastro, perchè sul primo account non puoi decidere cosa sincronizzare o no)
- aggiunto l'account gmail, su cui sincronizzo posta, contatti e calendario (grande il calendario!)
- aggiunto l'account hotmail mio, che uso solo per sincronizzare la posta
- Aggiunto l'account facebook che mi si associa ai contatti esistenti di gmail

:)

Non ho un account windows live :cry: devo farne uno :cry:

leen15
26-05-2011, 12:43
Non ho un account windows live :cry: devo farne uno :cry:

e che ci vuole.. mi sembra anche che quando avvii wp7 per la prima volta te ne chiede uno per forza, e se non lo hai ti da la possibilità di crearlo! :p

SaggioFedeMantova
26-05-2011, 15:22
Si ma non me lo aveva fatto creare per qualche problema che non ricordo :(

angelosss
26-05-2011, 15:40
Io uso la V24 ma guarda che non è per SD ma su NAND. Per SD è la V9 ma devi andare nella sezione SD e non quella NAND.

Nand:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1062881

SD:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=970542

P.S.
Upgrade alla V25

ciao sto cercando di installare la v24 su nand, ma mi ritrovo sempre le 3 cartelle..nelle guide in generale dicono che serve il file def.exe..

come procedo???

C0rs41r
26-05-2011, 15:49
ciao sto cercando di installare la v24 su nand, ma mi ritrovo sempre le 3 cartelle..nelle guide in generale dicono che serve il file def.exe..

come procedo???

Quale guida stai seguendo ?

Se hai scaricato il file CWM devi seguire questa guida:

http://forum.hdblog.it/f102/guida-flashare-rom-android-nand-tramite-clockworkmod-recovery-a2sd-37914/

La procedura è molto semplice.

1) Task 29
2) Radio 2.15.50.14 (ma dovresti averla già)
3) Installazione MAGLDR
4) Installare la recovery CWM che è quella che trovi quando decomprimi il file CWM che scarichi.
5) Partizionare la SD
6) Installare la ROM che è il file zippato che trovi dopo aver scompattato il file che scarichi. Questa è la situazione che trovi dopo aver decompresso il file scaricato:
http://img221.imageshack.us/img221/3049/cwrokl.png (http://imageshack.us/photo/my-images/221/cwrokl.png/)

Nella cartella Recovery152 trovi il file DAF.exe che ti serve per flashare la Recovery.
L'altro file lo lasci così senza decomprimerlo e lo metti nella SD dopo averla partizionata e lo installi.
Se segui la guida che ti ho linkato non riesci a sbagliare.....................

angelosss
29-05-2011, 09:50
grazie C0rs41r per l'ottima guida..la proverò! al momento ho installato una rom con file DAF per comodità di tempo.

chiedo inoltre un consiglio

quale pellicola protettiva consigliate?

in più se posso chiedere un aiuto a trovare un supporto auto, su ebay non si riesce a trovarlo.help!!!

C0rs41r
29-05-2011, 11:02
Io usavo la pellicola protettiva Brando. Per quanto riguarda il supporto auto lo trovi qui (http://cgi.ebay.it/HTC-CAR-KIT-SUPPORTO-A-VENTOSA-RICARICA-HTC-TOUCH-HD2-/190390811943?pt=Accessori_per_palmari&hash=item2c542d3d27)

SaggioFedeMantova
29-05-2011, 18:51
anche io uso brando, per la precisione le antiglare! Valgono tutti i soldi che costano!

angelosss
30-05-2011, 11:42
grazie di nuovo a tutti (basta mo con i ringraziamenti!!!hihi

un'altra cosa, esiste un telecomando bluetooth da associare al Leo??

SaggioFedeMantova
30-05-2011, 18:32
grazie di nuovo a tutti (basta mo con i ringraziamenti!!!hihi

un'altra cosa, esiste un telecomando bluetooth da associare al Leo??

a cosa potrebbe servire un telecomando bluetooth sul leo?

angelosss
30-05-2011, 19:46
a cosa potrebbe servire un telecomando bluetooth sul leo?

mi serve per cambiare canzone...

inserendolo nel supporto da auto collegato al cavo aux dell'autoradio...cambiare stazione mi risulta scomodo, avendo il telecomando risulterebbe più efficace.

non so se mi sono spiefato

SaggioFedeMantova
30-05-2011, 20:28
mi serve per cambiare canzone...

inserendolo nel supporto da auto collegato al cavo aux dell'autoradio...cambiare stazione mi risulta scomodo, avendo il telecomando risulterebbe più efficace.

non so se mi sono spiefato

stazione o canzone?

angelosss
30-05-2011, 21:56
canzone...
per la stazione radio non ti so dire!!

SaggioFedeMantova
31-05-2011, 09:29
canzone...
per la stazione radio non ti so dire!!

per la stazione radio non avrebbe senso, cambi dall'autoradio e usi quella per riprodurla..
In ogni caso non ho mai visto un telecomando bluetooth per cellulari :fagiano:

angelosss
31-05-2011, 11:07
a pensarci per la radio non avrebbe senso... esiste già l'autoradio della macchina.

bastasse anche un telecomando BT universale non adatto apposta al Leo

edit: Mi spiegate l'uso di push email?

SaggioFedeMantova
31-05-2011, 13:44
a pensarci per la radio non avrebbe senso... esiste già l'autoradio della macchina.

bastasse anche un telecomando BT universale non adatto apposta al Leo

edit: Mi spiegate l'uso di push email?

guarda io non ho mai visto in vendita dei telecomandi bluetooth per smartphone

C0rs41r
31-05-2011, 15:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Push_email

In questa maniera viene notificata la presenza di nuove email non appena vengono ricevute e non ogni qualvolta si effettua manualmente il controllo.
Io lo uso con gmail.

nicfio
31-05-2011, 17:48
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho cominciato ad utilizzare il driver in oggetto al fine di migliorare i già ottimi tempi di FIX del mio HD2.

Il driver funziona bene se non per il fatto che spesso mi ritrovo nel navigatore (e nel telefono) l'oario sballato. Qualcuno sà come risolvere questo problema?

C0rs41r
31-05-2011, 18:42
Io per l'orario uso ClockSync e sono sincronizzato con gli orologi atomici.

nicfio
31-05-2011, 20:07

Grazie, ma il mio problema non riguarda il telefono in generale, ma si presenta solo quando uso GpsModDriver.

SaggioFedeMantova
31-05-2011, 20:42

è per winmo?

C0rs41r
01-06-2011, 06:23
è per winmo?

No, per Android. Per Winmo cerca TimeSync.

fdm91hu
03-06-2011, 18:45
Invece io ho una domanda! Ho installato android da un pezzo e non me lo stacco più, solo che ho un problema: la radio (è una Pioneer DEH7300BT) in auto supporta le funzioni bluetooth di chiamate e musica, però se vado in impostazioni su bluetooth del telefono, consente al dispositivo solo l'accesso alla rubrica e al vivavoce auto (infatti quando mi si collega al dispositivo si apre automaticamente il kit auto). Per esempio se mi arriva una chiamata il telefono suona normalmente e la radio emette un suono di chiamata predefinito, ma se tipo mi arriva un sms la radio non emette alcun suono, e se faccio partire una musica sul cell, si sente solo sul cell...invece con windows mobile se mi arrivava un messaggio il suono lo sentivo pure dalla radio e la stessa cosa se tipo facevo partire una canzone dal cell...che ho sbagliato? o forse Android non supporta questa funzione? ma mi pare strano.. :mbe:

Raga nessuno mi sa aiutare qua?

9Vahn0
03-06-2011, 20:44
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta dopo un anno e mezzo il mio HD2 mi è caduto dalla tasca, riportando un graffio su uno spigolo (chiaramente è caduto dalla parte non ricoperta dalla custodia :doh: ).
Potrà sembrarvi esagerato, ma a me anche un solo graffietto dà fastidio e sarei pronto a cambiare interamente la scocca pur di eliminarlo :D

Dite che è un'operazione possibile? quanto potrebbe costarmi?

nj
03-06-2011, 22:32
Dopo tanto tempo torno nel thread ufficiale, salve a tutti.
Ho visto che ci sono un sacco di rom in giro, il problema è che ho poco tempo per prestargli attenzione. Troppo complessa la loro installazione.
Alla fine, è stato trovato un modo per godersi il web con pieno supporto flash ? Incluso anche lo streaming dello sport.
Vorrei rimanere su wm6.5, se possibile.
Non so, qualche browser alternativo ad esempio...

C0rs41r
04-06-2011, 05:29
Dopo tanto tempo torno nel thread ufficiale, salve a tutti.
Ho visto che ci sono un sacco di rom in giro, il problema è che ho poco tempo per prestargli attenzione. Troppo complessa la loro installazione.
Alla fine, è stato trovato un modo per godersi il web con pieno supporto flash ? Incluso anche lo streaming dello sport.
Vorrei rimanere su wm6.5, se possibile.
Non so, qualche browser alternativo ad esempio...

Android.

nj
04-06-2011, 05:49
quindi dovrei installarmi un dual boot, giusto ?
Mi dai un consiglio sulla migliore rom android in circolazione ?

C0rs41r
04-06-2011, 08:44
quindi dovrei installarmi un dual boot, giusto ?
Mi dai un consiglio sulla migliore rom android in circolazione ?

Io posso dirti che all'inizio avevo WM e Android su SD ma la cosa non ha molto senso. Ho eliminato WM e ora ho solo Android su nand e il mio HD2 è rinato.
Comunque per le rom sia su SD che Nand guarda qui:

http://android.hd2roms.com/

Io uso le BOYPPC Sense Gingerbread 2.3.4.

SaggioFedeMantova
04-06-2011, 11:34
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta dopo un anno e mezzo il mio HD2 mi è caduto dalla tasca, riportando un graffio su uno spigolo (chiaramente è caduto dalla parte non ricoperta dalla custodia :doh: ).
Potrà sembrarvi esagerato, ma a me anche un solo graffietto dà fastidio e sarei pronto a cambiare interamente la scocca pur di eliminarlo :D

Dite che è un'operazione possibile? quanto potrebbe costarmi?

è successo anche a me e ho tirato delle testate contro al muro non indifferenti :muro: :muro: posso anche dirti che non è semplice cambiare la scocca, prova a guardarti dei video sul tubo che spiegano come fare..
Non so quanto possa costare una scocca nuova, nè tantomeno dove trovarla..

nicfio
04-06-2011, 20:31
Scusate se sembrerò OT, ma da un paio di giorni ho cominciato ad usare il nuovo navigatore iGO Primo, che rispetto al precedente iGO8.3 mi sembra un bel passso in avanti.

Ho riscontrato durante l'utilizzo tuttavia un notevole surriscaldamento del telefono, segno che il navigatore stressa parecchio la CPU, per cui dando per scontato che non sono l'unico possessore di HD2 ad utilizzare iGO Primo, voi come avete risolto il problema dell'eccessivo surriscaldamento?

Max799
04-06-2011, 21:32
Raga nessuno mi sa aiutare qua?

Guarda io sulla mia macchina ho bt e gestisco rubrica e lettore musicale... ma niente SMS

Sulla macchina di mia moglie uso cavo aux ma per sentire qualsiasi suono del tel devo passare sul canale aux.

nj
05-06-2011, 08:23
Io posso dirti che all'inizio avevo WM e Android su SD ma la cosa non ha molto senso. Ho eliminato WM e ora ho solo Android su nand e il mio HD2 è rinato.
Comunque per le rom sia su SD che Nand guarda qui:

http://android.hd2roms.com/

Io uso le BOYPPC Sense Gingerbread 2.3.4.

ok mi hai convinto.
l' unica cosa importante che devo sapere, è se posso fare un backup totale per un eventuale ripristino.
E come farlo.

C0rs41r
05-06-2011, 11:22
Backup di cosa ??
Di Android ? Si.
Con Android inoltre usi l'account di Google (gmail) e ti salvi tutti i contatti, il calendario e quant'altro vuoi attraverso l'utility Titanium Backup.
Per quanto riguarda mettere Android usa invece questa guida:
http://forum.hdblog.it/f102/guida-flashare-rom-android-nand-tramite-clockworkmod-recovery-a2sd-37755/

fdm91hu
05-06-2011, 16:20
Guarda io sulla mia macchina ho bt e gestisco rubrica e lettore musicale... ma niente SMS

Sulla macchina di mia moglie uso cavo aux ma per sentire qualsiasi suono del tel devo passare sul canale aux.

vabbè però almeno il lettore musicale lo gestisci! io nemmeno quello...solo chiamate altrimenti aux -.- però aspè tu hai android o wm? comunque grazie ^^

nj
05-06-2011, 18:56
Backup di cosa ??
Di Android ? Si.

No bhè, io intendo di wm 6.5. Devo poter essere in grado di rimettere tutto come prima, se qualcosa va storto. Tipo un' immagine ghost, non so se mi spiego.
Dopo anni di utilizzo, il mio sistema è talmente personalizzato che non posso permettermi di levarlo così su 2 piedi.

C0rs41r
05-06-2011, 19:49
No bhè, io intendo di wm 6.5. Devo poter essere in grado di rimettere tutto come prima, se qualcosa va storto. Tipo un' immagine ghost, non so se mi spiego.
Dopo anni di utilizzo, il mio sistema è talmente personalizzato che non posso permettermi di levarlo così su 2 piedi.

Una volta che usi Android di WM non ne vuoi più sentir parlare.

fdm91hu
06-06-2011, 11:47
Una volta che usi Android di WM non ne vuoi più sentir parlare.

quotissimo :D se solo ci fosse qualche cucina che non richiede Ubuntu (troppo complicata..ho cucinato un paio di ROM su WM però android è decisamente meglio...) e più spiegazioni su come cavolo fare la "fusione" tra la ext3 partizionata sulla sd e la memoria interna (per esempio con la boyppc desire hd v15 mi sto incasinando perchè è fantastica ma non ha quella stramaledettissima funzione...invece con un'altra rom (lentissima) appena installo il sistema android vede i 2GB della sd come memoria interna...) :muro: allora in quel caso rimarrei fisso su una rom! attualmente cambio all'incirca una trentina di rom a settimana xD solo ieri ne ho cambiate un 4-5 e da stamattina altre 3 -.-

rockrider81
06-06-2011, 13:42
quotissimo :D se solo ci fosse qualche cucina che non richiede Ubuntu (troppo complicata..ho cucinato un paio di ROM su WM però android è decisamente meglio...) e più spiegazioni su come cavolo fare la "fusione" tra la ext3 partizionata sulla sd e la memoria interna (per esempio con la boyppc desire hd v15 mi sto incasinando perchè è fantastica ma non ha quella stramaledettissima funzione...invece con un'altra rom (lentissima) appena installo il sistema android vede i 2GB della sd come memoria interna...) :muro: allora in quel caso rimarrei fisso su una rom! attualmente cambio all'incirca una trentina di rom a settimana xD solo ieri ne ho cambiate un 4-5 e da stamattina altre 3 -.-

Quoto....
Senza diventare matto ... dato che ne hai provate molte ... puoi consigliarmi una release di Android con sense più simile possibile all'originale Sense WM 6.5 ?
:rolleyes:

fdm91hu
06-06-2011, 15:41
Quoto....
Senza diventare matto ... dato che ne hai provate molte ... puoi consigliarmi una release di Android con sense più simile possibile all'originale Sense WM 6.5 ?
:rolleyes:

certo! dovrai fare un po' di passaggi ma finalmente ho trovato il modo di spostare le app sulla SD:

innanzitutto la ROM che per me più si avvicina al Sense (praticamente identica) del WM è la BOYPPC Desire HD v15 che trovi qui:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13458675&postcount=3

devi scaricare la CWR-Clean e NON la DAF (e nemmeno la CWR "non-clean" perché è grandissima e c'entra giusto giusto) altrimenti non potrai installare lo script che ti dò di seguito e non avrai spazio sufficiente per installare le app!!!

quindi scarica questo script (è il darktremor script per spostare tutte le app android successive all'installazione sulla EXT, ma NON parzialmente, come i comuni software come app2sd, proprio tutta l'app sarà spostata sulla partizione EXT e quindi non si riempirà nemmeno un kb sulla memoria del telefono :D)

http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D715940&v=1&libid=1307370068859&out=http%3A%2F%2Fwww.darktremor.info%2Ffiles%2Fa2sd%2Fdtapps2sd-2.7.5.2-1-signed.zip&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26source%3Dweb%26cd%3D1%26ved%3D0CBkQFjAA%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fforum.xda-developers.com%252Fshowthread.php%253Ft%253D715940%26rct%3Dj%26q%3Ddarktremor%2520script%26ei%3DTeLsTeCvOIvQsgbO27nnCg%26usg%3DAFQjCNGPExgvd7ebUH2kFj3UxNhxJLGFmA&title=%5BScript%5D%5BA2SD%5DDarktremor%202.7.5.3%20Beta%2004%20%5BN1%5D%20(01%2F29%2F2011)%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fwww.darktremor.info%2Ffiles%2Fa2sd%2Fdtapps2sd-2.7.5.2-1-signed.zip (DARKTREMOR SCRIPT)

ora fai come ti dico:
NOTA: carica la batteria al max perchè la cosa è lunga (una mezz'oretta ma tra flash e primo avvio consuma molta batteria..) ed il cell in MAGLDR NON SI RICARICA quindi rischi di scaricarlo.

1) Innanzitutto fai un TASK29 (suppongo tu sappia cosa sia :) ). FALLO! altrimenti rischi di fare un gran casino con la NAND!!!

2) Flasha Radio 2.15.50 (cosa che sicuramente avrai già fatto) e poi MAGLDR 1.13

3) Installa il DAF.exe contenuto NELLA STESSA CARTELLA DEL MAGLDR 1.13 (che installa il ClockWork Recovery per capirci, altrimenti non puoi installare da zip le ROM)

4) Il cell si riavvia: (SE HAI COSE IMPORTANTI SULLA SD COPIALE SUL PC PERCHE' ORA LA PARTIZIONIAMO E QUINDI SI FORMATTA!) a questo punto entra in AD Recovery e vai su Advanced, poi su Partition SD e seleziona per la EXT 1GB (più che sufficiente, poi scegli tu in base alla tua SD ma considera che dopo questo tweak non avrai più bisogno di spostare tutte le app sulla SD perchè il telefono le installerà automaticamente nella partizione EXT della SD! Ricorda però che la partizione EXT è invisibile al computer e quindi vedrai solo lo spazio rimanente) e 0 per lo SWAP (che dedica una specie di memoria virtuale ma rallenta il telefono, e poi sul nostro HD2 non c'è bisogno di memoria virtuale xD)

5) Quando avrà finito di fare le partizioni uscirà scritto Done! tu premi il tasto "indietro" e clicca su Mount / Unmount e clicca su Mount USB (l'ultima opzione) collega il cell al pc e si aprirà ciò che resta visibile della SD, tu lì sopra copiaci la BOYPPC Desire.zip ed il DarkTremor Script.zip che hai scaricato prima.

6) A questo punto fai Unmount USB e con il tasto indietro torna al menù principale di CWR dove dice Install .zip, cliccaci sopra ed installa PRIMA la ROM e POI il DarkTremor Script (senza riavviare il cell quando finisce di installare la ROM tu premi il tasto indietro e riclicca su Install .zip)

7) Ora quando hai finito di installare entrambi i files la ROM è pronta: riavvia il cell ed aspetta che si avvii la rom (ci mette un bel po' quindi tranquillo) poi fai il setup di avvio (molto simile a quello di WM, può risultare un po' lento ma vai tranquillo che poi dopo sarà velocissima!!!) Quando hai finito di fare il setup apri il Market e cerca "darktremor" e ti uscirà un'app che si chiama "A2SDGUI - Darktremor..." è gratis, installala e poi quando ti chiede di darle diritti di Root clicca su Consenti (o Ok non ricordo) poi aspetta che si carichi e ti dirà che è pericoloso usarla (RICORDA CHE SE RIMUOVI LA SD IL TELEFONO RISCHIA DI BLOCCARSI ANCHE SE FAI LA RIMOZIONE SICURA PERCHE' LASSU' CI SONO LE APP CHE HAI INSTALLATO), tu dici "Si" e poi clicca su A2SD settings, quello si cambierà da solo da "Apps are on Internal Memory!" a "Apps are on SD!" (non uscire dall'app mentre fa sta cosa perchè poi si riavvierà il cell, sembra che si blocchi ma si sta solo riavviando) e poi al riavvio tutte le app che scaricherai si installeranno sulla EXT!

NOTA: La memoria libera del cell dovrebbe essere di circa 117MB e tale resterà ogni volta che installi le app. Solo per un istante quando scaricherai le app si riempirà della dimensione dell'app scaricata ma poi questa verrà subito spostata sulla EXT!

CIAOOOO! E fammi sapere se hai problemi :)

Max799
06-06-2011, 16:37
ok mi hai convinto.
l' unica cosa importante che devo sapere, è se posso fare un backup totale per un eventuale ripristino.
E come farlo.

per quanto riguarda rubrica etc c'è questa guida

Guida: Backup/Restore (contatti,SMS,calendario) da WM, Android e WP7 su Gmail (http://forum.hdblog.it/f102/guida-backup-restore-contatti-sms-calendario-da-wm-android-e-wp7-su-gmail-39209/)

vabbè però almeno il lettore musicale lo gestisci! io nemmeno quello...solo chiamate altrimenti aux -.- però aspè tu hai android o wm? comunque grazie ^^

sia con WM che con Android.. ma sul telefono hai permesso alla periferica BT di poter fare tutto? comunque prego

rockrider81
06-06-2011, 16:40
Perbacco
ti ringrazio per la super guida !!.
Diciamo che molte cose le sapevo , ma non conoscevo il trucco furbo darktremor per lo spostamento delle apps. e la liberazione della memoria :p .
A questo punto mi procuro una SD da 16 gb e faccio il lavoretto .
Voglio la SD nuova perchè mi serve molto spazio per la musica .... :rolleyes:

fdm91hu
06-06-2011, 16:54

Guida: Backup/Restore (contatti,SMS,calendario) da WM, Android e WP7 su Gmail (http://forum.hdblog.it/f102/guida-backup-restore-contatti-sms-calendario-da-wm-android-e-wp7-su-gmail-39209/)

sia con WM che con Android.. ma sul telefono hai permesso alla periferica BT di poter fare tutto? comunque prego

uhm...sono andato in Impostazioni BT e tenendo premuto sul dispositivo BT (la radio) ho fatto Impostazioni e spuntato tutto lo spuntabile ma c'era solo "Accesso alla rubrica" e "Auricolare Bluetooth", musica o roba del genere non c'erano -.-

Perbacco
ti ringrazio per la super guida !!.
Diciamo che molte cose le sapevo , ma non conoscevo il trucco furbo darktremor per lo spostamento delle apps. e la liberazione della memoria :p .
A questo punto mi procuro una SD da 16 gb e faccio il lavoretto .
Voglio la SD nuova perchè mi serve molto spazio per la musica .... :rolleyes:

:D capito, in ogni caso io con una Kingston da 8 gb (7,6 effettivi) ho dedicato 1 GB per la ext (tanto prima che installo 1GB di applicazioni ce ne vuole) e mi sono avanzati 6,5 GB di memoria circa...quindi sto tranquillo :) la musica la sento poco ma nel tuo caso va bene :) solo una cosa cerca di prenderne ALMENO una classe 6 altrimenti le app sono lente visto che il sistema le prende dalla SD :stordita:

a proposito io il trucco di DarkTremor l'ho scoperto stamattina perchè stavo uscendo pazzo (in tutti i sensi xD) e mi sono ricordato di aver letto il fatto di darktremor da qualche parte così ho trovato su google un post che spiegava più o meno quello che io ho spiegato a te e l'ho fatto subito senza esitare un istante xD mi fa piacere averti aiutato ^^ se hai bisogno, qua sto :)

klou
07-06-2011, 09:00
Salve a tutti
Ho letto un po' il thread e questo HD2 mi è subito piaciuto..
ciò che non riesco a capire è come mai si trovi a prezzi così bassi (di seconda mano). Cosa ha che non va questo cellulare?
Ok ha molti pregi, ma quali difetti ha?
Ci sono rom stabilissime? oppure bisogna sempre stargli dietro e cambiare rom ogni giorno? ahahah
A me piacerebbe smanettarci, ma neanche perdere la testa per farlo funzionare perfettamente :\
E un'altra cosa: quando si cambia rom, tutte le impostazioni, i messaggi,rubrica foto,video,musica etc etc dove vanno a finire?

grazie mille :)

PS avere l'htc sense è importante? come va sull'HD2 ?

fdm91hu
07-06-2011, 10:13
Ma veramente no difetti sull'hd2 non ci sono è solo che ormai il dispositivo comincia ad invecchiare visto che ha ormai più di 2 anni di vita :) e quindi il prezzo cala..io l'ho acquistato questo settembre pagandolo 420 euro usato ed ora guardando i prezzi mi mangerei le mani ma non lo svenderò mai a 300 euro come fanno gli altri a meno che non ne esca uno migliore (a livello prestazionale gia ce ne sono diversi ma a livello di customizzabilità è l'unico tel dove si possono installare 4 sistemi operativi addirittura in dual boot :) ovviamente il prezzo calerà col tempo ma resta sempre uno dei migliori pda touch, oltretutto è molto resistente visto che lo schermo non ha neanche un graffio dopo 1 anno che ce l'ho.
Per quanto riguarda la stabilità delle Rom beh questa varia appunto da ROM a ROM ma ce ne sono alcune fatte talmente bene che sono più stabili delle originali e poi Android sta ancora crescendo...bisogna ancora mettere a punto alcune cosucce come il consumo di batteria un po' elevato...ma comunque funziona tutto alla grande anche su Android e se pensi che a due anni dall'uscita di questo telefono ci siano programmatori importanti come Cotulla che ancora si impegnano per il suo miglioramento...questo è molto significativo no? :D

ermyluc
07-06-2011, 10:13
Salve a tutti
Ho letto un po' il thread e questo HD2 mi è subito piaciuto..
ciò che non riesco a capire è come mai si trovi a prezzi così bassi (di seconda mano). Cosa ha che non va questo cellulare?
Ok ha molti pregi, ma quali difetti ha?
Ci sono rom stabilissime? oppure bisogna sempre stargli dietro e cambiare rom ogni giorno? ahahah
A me piacerebbe smanettarci, ma neanche perdere la testa per farlo funzionare perfettamente :\
E un'altra cosa: quando si cambia rom, tutte le impostazioni, i messaggi,rubrica foto,video,musica etc etc dove vanno a finire?

grazie mille :)

PS avere l'htc sense è importante? come va sull'HD2 ?

..prezzi bassi? ...300...350€ è considerato prezzo basso?
Io il mio per meno di quella cifra non lo venderei mai, semplicemente perché è il miglior telefono di una certa fascia mai costruito al mondo! Permette l'installazione di ben 5 differenti sistemi operativi.
Difetti? Forse la dimensione non proprio lillipuziana ma forse è questo che ne ha decretato una certa fama!
Se cambi rom (ma di che SO si parla?) perdi comunque i dati dato che vai a "scrivere" una porzione di memoria ROM...

Aloha

rockrider81
07-06-2011, 10:28
MAh .. :rolleyes:
Usato su Ebay non lo trovi a meno di € 230 / 250 ... neanche morto.
Io l'ho preso con lo schermo rotto in Francia a 112 € e ho preso il ricambio a 70 € in Inghilterra , ma sinceramente non lo rifarei perchè la sostituzione è difficile e rischiosa , per non parlare di tutto il biadesivo che c'è dentro. :stordita:
Considera che io ho iniziato anni fa con un strorico HTC S100 pagato su Ebay 225 € usato un Austria .

Per il resto quoto quanto sopra ...
Su questo teminale monti quello che vuoi e ci sono decine di ROM a disposizione.
il PDA non è dei più giovani ma ho letto di alcune prove benchmark che lo dava più veloce dei processori dual.
Stranezze ...
;)

klou
07-06-2011, 10:50
beh alcune aste, dei cell che avevano già android installato, sono finite a 230-40-50... direi che è molto buono per un cell con tutte queste funzionalità!!
Solo quelli in garanzia raggiungono prezzi più elevati.

cmq intendevo: avevo capito che si cancella tutto andando ad aggiornare la rom. Quello che chiedo è se c'è un modo per ripristinare tutto (contatti,messaggi,foto etc etc) in maniera veloce una volta fatta la nuova installazione della rom

SaggioFedeMantova
07-06-2011, 11:27
beh alcune aste, dei cell che avevano già android installato, sono finite a 230-40-50... direi che è molto buono per un cell con tutte queste funzionalità!!
Solo quelli in garanzia raggiungono prezzi più elevati.

cmq intendevo: avevo capito che si cancella tutto andando ad aggiornare la rom. Quello che chiedo è se c'è un modo per ripristinare tutto (contatti,messaggi,foto etc etc) in maniera veloce una volta fatta la nuova installazione della rom

si ci sono sw che permettono il backup e il rispristino dei dati (tutti), su wm 6.5 si chiama pimbackup, sugli altri os non lo so perche devo ancora sperimentare..

rockrider81
07-06-2011, 11:32
C'è chi usa anche questo ...
http://www.spb.com/pocketpc-software/backup/

:p

http://www.mobiletopsoft.com/images/news/spb_backup_20_pocket_pc.gif

A proposito di SPB ...
hanno sfornato parecchia robetta anche per Android .. ;)

klou
07-06-2011, 11:56
grazie per le risposte.

altra domanda: ho letto che la versione T-Mobile dell'HD2 ha più ram e il doppio della ROM :)
secondo voi conviene prenderne uno (sbloccato) dagli stati uniti? ce ne sono certi a prezzi stracciati :D

kinitta
07-06-2011, 12:05
Ma veramente no difetti sull'hd2 non ci sono è solo che ormai il dispositivo comincia ad invecchiare visto che ha ormai più di 2 anni di vita :)

Ehi bello, Leo è nato a dicembre 2009. Deve ancora compierli 2 anni! :O

Questo terminale è fantastico, lo cambierò solo quando morirà!
Tutte le nuove uscite HTC di fascia alta sembrano apportare solo alcune migliorie rispetto a Leo.

fdm91hu
07-06-2011, 12:06
grazie per le risposte.

altra domanda: ho letto che la versione T-Mobile dell'HD2 ha più ram e il doppio della ROM :)
secondo voi conviene prenderne uno (sbloccato) dagli stati uniti? ce ne sono certi a prezzi stracciati :D

Non so quanto ti conviene perchè i più grandi cooker si occupano del Leo più diffuso cioè quello europeo...e le ROM cucinate per il Leo1024 sono veramente poche...diciamo che con il tradizionale hai più scelta e poi tanto non ha bisogno di più memoria fidati non serve a un tubero. Al più è meglio che ha più ROM ma comunque serve a poco perchè c'è la SD...ee poi ad uno che ha bisogno di "più memoria", di 512 mb in più non se ne fa una cippa IMHO

fdm91hu
07-06-2011, 12:07

Tutte le nuove uscite HTC di fascia alta sembrano apportare solo alcune migliorie rispetto a Leo.

Uh cacchio scusate xD volevo dire QUASI due anni non PIÙ di due anni xD

Kanon
07-06-2011, 13:40

Diciamocelo: il Leo è tenuto in vita da XDA e dalla comunità. Il fatto che ci giri qualunque OS è il valore aggiunto, per il resto nasceva come top di gamma ed ora l'asticella si è alzata. Se ci pensate, i terminali di fascia alta adesso oltre al dual core in varie salse (feauture che verrà presto messa alla frusta) stanno passando alla risoluzione qHD, che è forse l'unica cosa che può far vacillare il trono del Leo. Per il resto, le fotocamerone, il NFC e minchiazze varie non mi mancano per niente.

Credo che però appena potrò, cambierò il Leo con il Sensation...

SaggioFedeMantova
07-06-2011, 14:16
Diciamocelo: il Leo è tenuto in vita da XDA e dalla comunità. Il fatto che ci giri qualunque OS è il valore aggiunto, per il resto nasceva come top di gamma ed ora l'asticella si è alzata. Se ci pensate, i terminali di fascia alta adesso oltre al dual core in varie salse (feauture che verrà presto messa alla frusta) stanno passando alla risoluzione qHD, che è forse l'unica cosa che può far vacillare il trono del Leo. Per il resto, le fotocamerone, il NFC e minchiazze varie non mi mancano per niente.

si effettivamente è merito di XDA se il nostro LEO è cosi longevo, senza di loro continueremmo ad utilizzare wm 6.5 CON ROM STOCK il che mi avrebbe portato a dare fuoco al mio HD2 dopo 3 mesi..

Io credo che dopo questo HD2 passerò a wp7 o iphone, tutto dipende da come saranno i prossimi terminali di apple.
Diciamo che per ora sono piu ispirato da wp7 che da ios..

rockrider81
07-06-2011, 14:20
Quoto ...
peccato che quelli dell'HTC non installino un flash serio ...
Sempre co sti LED che non fanno un piffero di luce ... è l'unica pecca.
Ovviamente costano meno .:( ... ma se ti rovi di notte nel bosco puoi illuminare la via :stordita:

Per il resto anch'io scatto buone foto e non sento assolutamente la mancanza dei 12 mila pixel o cavolate varie.
:mbe:

kinitta
07-06-2011, 14:27
Uh cacchio scusate xD volevo dire QUASI due anni non PIÙ di due anni xD

:tapiro:

:asd:

Concordo pienamente!
Con Android mi trovo troppo bene, un eventuale futuro terminale lo sceglierò soprattutto in base a questo e allo schermo (grande e qualitativamente valido).
Probabilmente il futuro ci riserverà prodotti sempre più game oriented.

klou
07-06-2011, 14:42

e diciamoci un'altra cosa: se lo si trova a 250 euro è un best buy.
ci sono e ci saranno telefonini più belli, performanti etc ma quanto costano?
l'iphone 4 ad esempio costa uno sproposito, e , a parte il retina dislpay, cosa ha in più? poco penso

Con questo spendi poco e soprattutto non ti leghi con un contratto di mesi e mesi ad una compagnia telefonica (visto che non spenderei MAI 6-700 euro per un cellulare)

rockrider81
07-06-2011, 14:49
A me manca la TV digitale terrestre ... ma è un sogno che HTC non soddisferà mai.
Tempo fa ho avuto per gioco un cinafonino e credetemi ... guardarsi (ascoltare) un TG in macchina durante le code tornando a casa aiuta a rilassarsi ...
Anche DJ TV non è male , collegata all'ingresso 3.5 audio dello stereo.
:oink:

klou
07-06-2011, 14:53
A me manca la TV digitale terrestre ... ma è un sogno che HTC non soddisferà mai.
Tempo fa ho avuto per gioco un cinafonino e credetemi ... guardarsi (ascoltare) un TG in macchina durante le code tornando a casa aiuta a rilassarsi ...
Anche DJ TV non è male , collegata all'ingresso 3.5 audio dello stereo.
:oink:

ma sicuro che fosse digitale e non analogico? :\
perché io il digitale terrestre nn lo vedo bene neanche con la tv normale (antenna da cambiare cmq)

rockrider81
07-06-2011, 15:23
ma sicuro che fosse digitale e non analogico? :\
perché io il digitale terrestre nn lo vedo bene neanche con la tv normale (antenna da cambiare cmq)

Io avevo un N99i analogico ma adesso sono usciti altri modelli anche in versione DVB-T che in zone come la mia si vede discretamente.
La DVB-T è già integrata in certi navigatori da 7" che costano una pippa ( www.dealextreme.com ) pertanto non penso sia difficile integrarlo su un HTC.

La TV comunque non me la metterenno mai perchè è gratis e quando pronunci questa parola Tim Wind e Vodafone cominciano a preoccuparsi :Prrr: .. un pò come la doppia sim , terminali non venduti da gestori di telefonia ma solo dai cinesi o da mediashopping ...

klou
07-06-2011, 16:45
altra domanda :D
ma iscrivendomi qui: http://htcsense.com/
ed avendo installata una rom che ha htc sense, è possibile fare tutte le cose elencate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/HTC_Sense ?
in particolare questa:
"gli smartphone HTC con HTC Sense potranno essere rintracciati sul Gps da remoto, bloccati, e sarà possibile persino eliminare dati sensibili, applicazioni e qualsiasi altro contenuto a distanza. E' offerta anche la possibilità di inserire un messaggio fisso sullo schermo del telefono, magari per indicare informazioni di recapito del legittimo proprietario."

grazie

fdm91hu
07-06-2011, 18:17
ed avendo installata una rom che ha htc sense, è possibile fare tutte le cose elencate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/HTC_Sense ?
in particolare questa:
"gli smartphone HTC con HTC Sense potranno essere rintracciati sul Gps da remoto, bloccati, e sarà possibile persino eliminare dati sensibili, applicazioni e qualsiasi altro contenuto a distanza. E' offerta anche la possibilità di inserire un messaggio fisso sullo schermo del telefono, magari per indicare informazioni di recapito del legittimo proprietario."

grazie

Ma..guarda non leggo il link perchè sto connesso col gprs ed ho quasi finito il traffico ma il fatto di rintracciare il cell lo puoi fare con qualsiasi SO con o senza Sense, le app ci sono, alcune anche gratuite (per WM c'è anche Microsoft MyPhone che lo fa) ma ovviamente il telefono deve avere copertura GPS altrimenti non funge oppure in alcuni software si fa tutto inviando un sms con un determinato codice, tipo "hardreset1234" e il sw legge il messaggio e resetta il cell...ma per trovarlo c'è sempre bisogno di segnale gps e soprattutto di gps attivo altrimenti il trucchetto non funziona :)

C0rs41r
07-06-2011, 18:23
in particolare questa:

grazie

Per quanto riguarda htcsense devi avere nella rom la voce Impostazioni > Posizione > Tracciatura dispositivo.
Altrimenti nada tracciatura con htcsense.com

klou
07-06-2011, 18:28
Per quanto riguarda htcsense devi avere nella rom la voce Impostazioni > Posizione > Tracciatura dispositivo.
Altrimenti nada tracciatura con htcsense.com

ok, allora funziona anche su HD2, basta che la rom abbia htcsense.
mi piace sempre di più questo smartphone. Appena trovo un'occasione me lo prendo :D

Qualcuno di voi usa regolarmente Windows Phone 7 ?
(magari in dual boot)

fdm91hu
07-06-2011, 19:02
E no purtroppo niente da fare per hd2 su questo sito...il sito traccia al primo collegamento il telefono che hai scelto nell'iscrizione e sono supportati solo gli Android....se scarichi la ROM con il desire per esempio non funge...ho provato in questo istante ma il sito controlla il numero di serie evidentemente perchè mi ha detto "numero di serie non compatibile"...praticamente quando ti iscrivi fornisci.modello e numero di cell e il sito fa un check...i modelli sono tutti di cell con android...ma niente WM... che pacco!!! :muro:

elsarfe
07-06-2011, 19:26
mi piace sempre di più questo smartphone. Appena trovo un'occasione me lo prendo :D

(magari in dual boot)
Ciao, io uso regolarmente WP7 e ne sono pienamente soddisfatto...
Ho Android su sd e il dualboot lo fai con Magldr...
all'accensione scegli quale OS avviare tra Wp7 o versioni varie di Android che sono installate sulla sd

SaggioFedeMantova
07-06-2011, 23:33

(magari in dual boot)

uso regolarmente windows phone 7 ed è una figata, fluidissimo, gira benissimo!
Te lo consiglio!

nj
08-06-2011, 06:43
info su come installarlo ?
Sono fortemente tentato dal dual boot android-wm7, giusto per provarli.
Il vero ostacolo è l' estrema difficoltà nel portare a termine operazioni del genere. Solo a leggere la spiegazione di fdm91hu (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35313762&postcount=9313) mi è venuto il mal di testa.

Questa è interessante, l' unico problema è mettere online tutti i propri dati.

SaggioFedeMantova
08-06-2011, 09:39
info su come installarlo ?
Sono fortemente tentato dal dual boot android-wm7, giusto per provarli.
Il vero ostacolo è l' estrema difficoltà nel portare a termine operazioni del genere. Solo a leggere la spiegazione di fdm91hu (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35313762&postcount=9313) mi è venuto il mal di testa.

android su nand e wp7 hanno lo stesso procedimento per l'installazione, il vero segreto per capire sta nella guida, semplice, breve e precisa. Sono pochi i passaggi da fare, tutti semplicissimi. La vera difficoltà sta nel trovare una guida dove si capisca tutto quello che va fatto..
Io ho seguito una videoguida abbinata ad una guida testuale, scritta da chi ha fatto il video, cosi da capire cosa bisogna fare ad ogni passaggio e che finestre bisogna aspettarsi ad ogni click.
Una volta capito qual'è il procedimento è tutto semplicissimo!

si infatti ho lo stesso problema..

fdm91hu
08-06-2011, 10:36
...Solo a leggere la spiegazione di fdm91hu (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35313762&postcount=9313) mi è venuto il mal di testa...

ahah si xD ma la mia "guida" serve ad installare una PRECISA rom (la boyppc desire hd v15) perchè non supporta l'integrazione delle partizioni ext2,3,4 direttamente viste da altre rom come memoria del telefono...e quindi ci vuole uno smanettamento per fargliela leggere! Ma a finale installare il dual boot android-wp7 è una stupidaggine!
Basta installare MAGLDR1.13 e poi scorrere su Flash USB per installare prima WP7 e poi Android :sofico: fidati ci vogliono 20 minuti e i rischi oltretutto sono davvero bassi :) anche perchè il bello di magldr è che se sbagli a flashare una ROM (tipo si spegne il pc oppure nel caso che installi da SD, la scheda è danneggiata) il telefono non si bricka perchè al riavvio torna al menù di magldr e quindi riflashi di nuovo :read:

rockrider81
08-06-2011, 10:57
ahah si xD ma la mia "guida" serve ad installare una PRECISA rom (la boyppc desire hd v15) perchè non supporta l'integrazione delle partizioni ext2,3,4 direttamente viste da altre rom come memoria del telefono...e quindi ci vuole uno smanettamento per fargliela leggere! Ma a finale installare il dual boot android-wp7 è una stupidaggine!
Basta installare MAGLDR1.13 e poi scorrere su Flash USB per installare prima WP7 e poi Android :sofico: fidati ci vogliono 20 minuti e i rischi oltretutto sono davvero bassi :) anche perchè il bello di magldr è che se sbagli a flashare una ROM (tipo si spegne il pc oppure nel caso che installi da SD, la scheda è danneggiata) il telefono non si bricka perchè al riavvio torna al menù di magldr e quindi riflashi di nuovo :read:

:mbe: sono tentato a comprarmi un altro HD2 solo per smanettarci ... :p non scherzo ..

fdm91hu
08-06-2011, 11:07
:mbe: sono tentato a comprarmi un altro HD2 solo per smanettarci ... :p non scherzo ..

beh...se hai i soldi fallo! ma che telefono hai ora? :D

rockrider81
08-06-2011, 11:15
A casa ne ho una scatola ... fra quelli miei e di mia moglie che li cambia come le mutande ...
:doh:

Adesso ho un HD2 comprato rotto usato da un francese e riparato personalmente con un display preso in UK , mi sono divertito a ripararlo , un pò come hobby.
Gli ho cambiato pure la cover completa presa sulla baya a 18 €.

Ho cercato di acquistare ancora un usato anche rotto ma vogliono sempre troppi soldi. Il display + touch costa sempre un 80 euri circa e il gioco non vale la candela.
Vedremo ...
:(

fdm91hu
08-06-2011, 11:39
A casa ne ho una scatola ... fra quelli miei e di mia moglie che li cambia come le mutande ...
:doh:

Adesso ho un HD2 comprato rotto usato da un francese e riparato personalmente con un display preso in UK , mi sono divertito a ripararlo , un pò come hobby.
Gli ho cambiato pure la cover completa presa sulla baya a 18 €.

Ho cercato di acquistare ancora un usato anche rotto ma vogliono sempre troppi soldi. Il display + touch costa sempre un 80 euri circa e il gioco non vale la candela.
Vedremo ...
:(

beh effettivamente anche io stavo all'inizio per acquistare un htc rotto, poi cambiai idea perchè era americano e ci voleva uno schermo diverso perchè tra americano ed europeo cambiano praticamente i connettori (con l'europeo si devono fare delle saldature, con l'americano invece c'è un semplice spinotto che ti evita di farle... xD) e alla fine ho preso un htc praticamente nuovo (usato per 1 mese ma la foderina era ancora stretta quindi mai usata e il cell non aveva un graffio) alla modica cifra di 420 euro xD ma era a settembre...e a meno non si trovava xD

Max799
08-06-2011, 13:58

si infatti ho lo stesso problema..

scusate ma non ho capito il problema?

Basta avere un account su gmail e potete salvarvi, rubrica e calendario...
Per quanto riguarda gli SMS ho potuto solo effettuare procedure da WM ad Android e viceversa, ma niente verso WP7 dato che non l'ho mai installato.

klou
08-06-2011, 20:45
che svantaggi ci sono nell'installare una rom su sd mantenendo il wm originale?
è più lento una rom che parte da sd?
poi un'altra domanda: windows mobile 7 va bene cn tutti i tipi di sd?
in un commento (su youtube) ho letto che conviene usare solo una certa marca :confused:

Kanon
08-06-2011, 20:58
per la SD di wp7 va a qlo... nel senso che quel che si legge in rete è il feedback di utenti che hanno provato diverse marche e modelli, per cui se a due utenti non funziona si da quasi per scontato che non funzioni per nessuno.

per android su SD dovresti provare le superram che a detta di alcuni vanno pure più veloci di quelle su NAND. Io non le ho provate perché sto bene con la mia cm7 su NAND ma nel momento che proverò il dualboot con WP7 su NAND, cercherò un buon android su SD superram (e qui si torna al primo punto, dato che per fare tutto questo aspetto di trovare una buona SD 16gb senza troppi patemi d'animo per WP7)

klou
08-06-2011, 21:25
superram? cioè?
sd super veloce, classe 10 ?
oppure sono delle rom particolari?

Kanon
08-06-2011, 21:39
Sono rom particolari. Non chiedermi i dettagli tecnici perché non li conosco, da quel che ho capito, caricano praticamente tutto l'os ed i vari programmi di sistema nella ram per cui risultano più veloci nell'accesso sia di quelle su sd che su nand. Probabilmente creano un disco virtuale sulla ram e lo usano come disco di sistema, anche se potrei cannare completamente.

SaggioFedeMantova
08-06-2011, 22:22
che svantaggi ci sono nell'installare una rom su sd mantenendo il wm originale?
è più lento una rom che parte da sd?
poi un'altra domanda: windows mobile 7 va bene cn tutti i tipi di sd?
in un commento (su youtube) ho letto che conviene usare solo una certa marca :confused:

allora io ti posso dire che, tutte le sandisk di classe 2 e di classe 4 funzionano, compresa quella da 2gb che danno inclusa con hd2, la sto usando ora.

Prima di flashare formatta la memory con task29 mi raccomando, è molto importante, io non l'ho fatto e poi non mi manteneva le impostazioni salvate come il colore del tema..

klou
09-06-2011, 00:21
però...un po' piccolina la sd da 2gb :\

fdm91hu
09-06-2011, 12:06
:muro: fantastico...ragazzi la microsoft sta abbandonando letteralmente i dispositivi 6.x...ecco un motivo in più per tenermi android!!!

NOTIZIA UFFICIALE DALLA MAIL DI MICROSOFT:

Nei prossimi mesi chiuderà il MarketPlace Online per i 6.x (l'app mobile continuerà a funzionare, per capirci la microsoft chiuderà solo il sito)

L'8 ottobre 2011 chiuderà anche il servizio MyPhone (definitivamente) quindi non potremo più scaricare i nostri Contatti, Messaggi, Calendario eccetera da quella data, quindi vi conviene cominciare a scaricarli sul cell e salvarli su un'altra app!!! :muro:

Ma perchè poi? Perchè abbandonano i nostri dispositivi? Cioè, mò è arrivato Windows Phone 7 e Microsoft ha abbandonato sviluppo ed aggiornamenti del 6.X, un po' come se gli utenti di XP non avessero avuto più aggiornamenti dopo l'uscita di Vista..ma che discorso è?! :mad: Bah...allora io resto ad Android e non mi muovo più di li, i messaggi mi servono e non voglio spendere soldi per apps di backup o comunque dover scaricare 10 app diverse per salvare contatti, sms, calendario e via dicendo...nè voglio mettermi a smanettare! -.- Era così comodo il MyPhone... :mbe:

leen15
09-06-2011, 13:58
allora io ti posso dire che, tutte le sandisk di classe 2 e di classe 4 funzionano, compresa quella da 2gb che danno inclusa con hd2, la sto usando ora.

Prima di flashare formatta la memory con task29 mi raccomando, è molto importante, io non l'ho fatto e poi non mi manteneva le impostazioni salvate come il colore del tema..

Tu per caso hai notato qualche impuntamento? uso praticamente gli stessi programmi sia su l'HD7 che sull'optimus 7, ma spesso l'HD2 si impunta nell'avvio di alcuni programmi e giochi.. non se se dipende dalla sd, ma ho una sandisk 32gb che con wm e android non mi ha mai dato problemi.
Inoltre WP BENCH mi segna l'HD2 piu veloce dell'optimus 7 su quasi tutti i fronti, ma poi nel normale utilizzo noto che è leggermente piu lento.

Non parliamo poi della batteria.. a volte mi arriva a fare una giornata intera, ma il piu dei giorni non riesce a superare le 18-19 di sera.

Il mio prossimo telefono sarà sicuramente un WP7, ho comprato un paio di settimane fa il terzo wp7, questo con tastiera qwerty fisica.. aspetto solo che ne esca uno con schermo da 4.3 e tastiera fisica e non ci penso due volte a mandare in pensione l'hd2 ;)

klou
09-06-2011, 15:18
per la batteria che dura poco... ho visto questa (http://cgi.ebay.it/GOLD-2430MAH-BA-S400-BUSINESS-BATTERY-FOR-HTC-HD2-/260794824159?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3cb89535df#ht_2155wt_962)su ebay, doppio della capacità
che ne dite?
tra l'altro ha le stesse dimensioni dell'originale (non come altre che ho visto, ke sono grosse il doppio)

EDIT: ho letto un po' i commenti negativi, non penso sia davvero una batteria a capacità estesa LOL

rockrider81
09-06-2011, 15:22
per la batteria che dura poco... ho visto questa (http://cgi.ebay.it/GOLD-2430MAH-BA-S400-BUSINESS-BATTERY-FOR-HTC-HD2-/260794824159?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3cb89535df#ht_2155wt_962)su ebay, doppio della capacità
che ne dite?
tra l'altro ha le stesse dimensioni dell'originale (non come altre che ho visto, ke sono grosse il doppio)

altra domanda: come è il display dell'HD2 confrontato a quelli amoled, quello del desire HD (che sulla carta è migliore) etc etc ?

FOCCA LA BINDELLA ! :eek:
me ne compro subito una !
:sofico:

klou
09-06-2011, 15:29
visto il prezzo si può provare. però leggi i vari feedback negativi

altra domanda: come è il display dell'HD2 confrontato a quelli amoled, quello del desire HD (che sulla carta è migliore) etc etc ?

kinitta
09-06-2011, 20:39
:muro: fantastico...ragazzi la microsoft sta abbandonando letteralmente i dispositivi 6.x...ecco un motivo in più per tenermi android!!!

NOTIZIA UFFICIALE DALLA MAIL DI MICROSOFT:

Nei prossimi mesi chiuderà il MarketPlace Online per i 6.x (l'app mobile continuerà a funzionare, per capirci la microsoft chiuderà solo il sito)

L'8 ottobre 2011 chiuderà anche il servizio MyPhone (definitivamente) quindi non potremo più scaricare i nostri Contatti, Messaggi, Calendario eccetera da quella data, quindi vi conviene cominciare a scaricarli sul cell e salvarli su un'altra app!!! :muro:
[...]
Era così comodo il MyPhone... :mbe:

Attenzione!!!! Leggiamo bene!

Gentile cliente di Windows Mobile 6.x,

Il servizio Microsoft My Phone per Windows Mobile 6.x verrà sospeso. Verrà sospeso anche Windows Marketplace per dispositivi mobili. Poiché potresti essere interessato dall'operazione, esamina i seguenti dettagli:

Sospensione del sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili

Il sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili all'indirizzo http://marketplace.windowsphone.com non sarà più disponibile a partire dal 15 luglio 2011. Dopo questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni Windows Mobile 6.x tramite il sito web di Windows Marketplace per dispositivi mobili.

Il servizio Windows Marketplace per dispositivi mobili continuerà comunque a essere disponibile sul telefono. Potrai ancora sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per Windows Mobile 6.x tramite il telefono.

E anche:

Sospensione di My Phone

Il 07.08.11, il servizio My Phone interromperà il salvataggio del contenuto dai telefoni nel servizio My Phone. Se fai affidamento sul servizio My Phone per il backup del contenuto sul telefono Windows Mobile 6.x, verrai interessato dall'operazione.

A partire dal 07.08.11, Microsoft avvierà lo spostamento del contenuto di My Phone in Windows Live SkyDrive. SkyDrive è un servizio di archiviazione online gratuito di Microsoft che consente di accedere e condividere i file, ad esempio le foto e i documenti di Microsoft Office. I contatti, le voci del calendario, gli SMS e le foto verranno spostate in SkyDrive e potrai accedere a tali contenuti registrandoti a SkyDrive con il Windows Live ID utilizzato per il servizio My Phone.

Altri tipi di documenti, inclusi video, musica, documenti e preferiti non verranno spostati da My Phone in SkyDrive. Per conservare tale contenuto, devi salvarlo dal servizio My Phone nel PC locale.

Dal 06.10.11, il sito web di My Phone all'indirizzo http://www.microsoft.com/myphone non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più accedere a My Phone per visualizzare il contenuto memorizzato nel servizio. Microsoft continuerà a memorizzare il contenuto in My Phone per un (1) anno. Le copie fisiche del contenuto potranno essere spedite su richiesta fino al 05.10.12.

Per ulteriori info:

Iniziativa

Per saperne di più sull'arresto del servizio My Phone, incluse le informazioni relative allo spostamento del contenuto in Windows Live SkyDrive e su come salvare altro contenuto nel PC locale, visita il sito web:

http://www.microsoft.com/windowsphone/myphoneshutdown/MyPhoneArticle-IT.htm

Microsoft si impegna per rendere la transizione la più facile possibile. Nel frattempo, grazie per aver scelto di usare Windows Mobile 6.x.

-Il team di Windows Phone

In sostanza, cambierà solo il servizio da utilizzare.
A conti fatti non mi frega niente, perchè da Android non tornerò indietro! :O

C0rs41r
10-06-2011, 07:25

QUOTO :D

rockrider81
10-06-2011, 08:45

Ho sentito che CE 6.0 è diventato di libera distribuzione , sapete qualcosa ?
Non si pagano più le licenze ... boh ...

Microsoft adesso commercializza solo CE 7 che ha lo stesso core del WP7 ...
http://www.microsoft.com/windowsembedded/it-it/products/windowsce/default.mspx

Che ovviamente potrebbe prendere mercato sui sistemi tipo pad ecc . :mbe:

klou
12-06-2011, 20:08
Ok, ragazzi... ho trovato un'occasione e ho preso un HTC HD2 quasi nuovo brandizzato T-mobile (cmq sbloccato).
Ha su il software originale...consigli per cominciare?
Quali ROM mi suggerite? stabili,veloci e affidabili
All'inizio vorrei provare Android su SD, oppure mi consigliate direttamente di togliere WM? :D

EDIT: dal forum xda ho letto:

In order to install NAND Android on HTC HD2, you must install DFT MAGLDR Bootloader first. And the good news ~ both LEO512 and LEO1024 are supported. This means US T-Mobile HD2, Europe, Asia and the rest of the world’s HTC HD2 are supported.

Note – by installing MAGLDR, you cannot boot into Windows Mobile anymore. So everything on your phone is gone…

Ciò vuol dire che una volta messo MAGLDR posso installare qualsiasi ROM che va con MAGLDR?
in poche parole, se non voglio avere un HD2 "castrato" devo x forza togliere WM hihihi

Kanon
12-06-2011, 22:32
Dove l'hai rimediato il t-mobile? Potrebbe essere una versione con 1gb di rom e 768mb già sbloccati di default ma ti servono rom apposite. Cmq sí, il primo passo è mettere mgldr, poi ci metti l'os che vuoi

rockrider81
13-06-2011, 08:58
Dove l'hai rimediato il t-mobile? Potrebbe essere una versione con 1gb di rom e 768mb già sbloccati di default ma ti servono rom apposite. Cmq sí, il primo passo è mettere mgldr, poi ci metti l'os che vuoi

CONSIGLIO :
Usalo un pò con WM6.5 e Sense originale ( scaricati la versione ITA ) che fa sempre la sua porca figura ... per esempio con le ottime animazioni meteo .

Poi con calma trovati una versione WM6.5 su XDA , installi mgldr che ti permette di installare qualsiasi ROM diversa dall'originale , e poi carichi la nuova ROM.

Con questa configurazione potrai caricare le versioni SD di Android , direttamente dalla scheda di memoria che senza magldr non ti partiranno mai ( correggetemi se sbaglio ) ... :stordita:

Se poi ti piace Android e vuoi migrare leggiti i vecchi post ... :D che valgono anche per WP7 .

klou
13-06-2011, 09:31

su ibai... era una settimana che seguivo le aste :D

Comunque penso che farò così (anche perchè per adesso non ho il tempo di smanettare)... mi godo il wm6.5, poi provo android su sd, e successivamente potrei metterlo su nand.
Cmq posso montare tutte le rom che voglio, dipende solo da quello che installo (MAGLDR etc etc) ?

klou
13-06-2011, 14:48
per la versione T-mobile questa rom mi sembra ottima
soprattutto per il fatto che c'è scritto "Known Issues: None"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916707

:D

Radamantis73
16-06-2011, 21:23

e io riquoto :cool:

fdm91hu
18-06-2011, 18:03
Attenzione!!!! Leggiamo bene!
In sostanza, cambierà solo il servizio da utilizzare.

Si no ma non è questo il problema, partiamo dal fatto che chi per esempio a casa non ha il wifi e una connessione decente ad internet magari scaricava le app dal pc e poi le inviava al cell e ora non lo può fare più...e per quanto riguarda il myphone è vero che i dati migreranno su skydrive...ma sul telefono skydrive non c'è xD e quindi resta comunque la scomodità di non poter sincronizzare più u.u mò neanche a me frega niente perchè ho android e non lo mollo più nemmeno io ma per chi ha wm (mica solo gli hd2!!! Ci sono centinaia di smart con wm 6.x e non tutti(anzi quasi nessuno) possono (o vogliono :D) cambiare ROM...quindi che fanno? Che poi è pessimo il fatto che hai una ROM con un app quale il myphone che non puoi utilizzare e nemmeno cancellare perchè è stock.. -.- cioè è come se su android avessimo la sincronizzazione con gmail che però non funge -.- a proposito gente su ad col sense c'è una app che serve per sincronizzare i messaggi da vecchi telefoni (compreso l'hd2) e io i mex che ho sul myphone volevo passarli su android...ma ho un solo hd2 xD quindi non posso trasferirlo via bluetooth... :muro: l'unica soluzione é installare di nuovo wm sul cell e poi backupparli con una app che esiste anche per android giusto...?
Nel caso me ne consigliate una? perchè io non ne conosco nessuna... ps possibilmente free perchè poi non la uso più ^^

klou
20-06-2011, 10:49
htc hd2 ricevuto....
a quanto pare è la versione europea solo che ha un piccolo video di introduzione di T-mobile. Non ha il brand sul cellulare e tra le info dice di avere 448mb di ram, e 512 di rom
Quindi deduco sia il modello europeo :D

rockrider81
20-06-2011, 10:51
htc hd2 ricevuto....
a quanto pare è la versione europea solo che ha un piccolo video di introduzione di T-mobile. Non ha il brand sul cellulare e tra le info dice di avere 448mb di ram, e 512 di rom

Benvenuto nel club ... :cincin:

the madman
20-06-2011, 13:48
ciao ragazzi, perdonate l'ignoranza è parecchio che non seguo il thread, ma c'è la possibilità, senza impazzire, di avere WM e Android in dual boot?

Uso il cell anche per lavoro, ho il sync con exchange e mi trovo benissimo con le rom Artemis, IGO8 e nessuna customizzazione.

Vorrei provare Android, più per curiosità che per necessità... quindi vorrei mantenere WM con gli aggiornamenti dell'Artemis e avere Android per "gioco".

Si può fare?

C0rs41r
20-06-2011, 15:41
ciao ragazzi, perdonate l'ignoranza è parecchio che non seguo il thread, ma c'è la possibilità, senza impazzire, di avere WM e Android in dual boot?

Uso il cell anche per lavoro, ho il sync con exchange e mi trovo benissimo con le rom Artemis, IGO8 e nessuna customizzazione.

Vorrei provare Android, più per curiosità che per necessità... quindi vorrei mantenere WM con gli aggiornamenti dell'Artemis e avere Android per "gioco".

Si può fare?

Certo che si può. Devi usare ROM SD cioè che si installano e lavorano dall'SD.
Ti segnalo 2 link, 1 per le ROM e uno per la guida di installazione:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=735 per le rom

http://forum.hdblog.it/f102/miniguida-per-installare-android-su-sd-40159/ per la guida

Più che un dual boot è che si lancia Android dall'interno di WM 6.5

Personalmente come rom consiglio le AmeriCanAndroid, RafDroid o Boyppc poi vedi tu quella con la quale ti trovi bene.

the madman
20-06-2011, 15:52
cioè come se fosse un applicazione, un'emulazione, o ha le stesse performance di un android classico?

Grazie x i link.

C0rs41r
20-06-2011, 16:54
cioè come se fosse un applicazione, un'emulazione, o ha le stesse performance di un android classico?

Grazie x i link.

Le performance sono ottime. L'unica differenza è che le applicazioni e la ROM sono su SD ma vedrai che una volta che conosci Android elimini WM e metti Android su NAND interna. ;)

Kanon
21-06-2011, 10:06
Sono rimasto un po' indietro con le rom android, ho sù ancora la primissima Americanadroid Gingerbread (CM7). Avete consigli su rom stabili e veloci e senza troppi patemi d'animo? Ovviamente parlo di NAND, ma se avete suggerimenti su qualche SD SuperRam da provare al volo benvenga :)

Visto che è estate, stavo pensando di cambiare la pellicola ormai arrivata alla frutta. Di solito uso quelle da pochi centesimi che si trovano sulla baya, infatti ne ho ancora un paio in giro. Parlate tutti bene delle brando che costano conque volte tanto, ma valgono la spesa? Il mio più grosso problema è vedere il telefono al sole con gli occhiali da sole... a volte mi tocca togliere gli occhiali anche solo per leggere l'ora sulla home :cool:

klou
22-06-2011, 09:12
htc hd2 ricevuto....

ragazzi, con questo HD2 che ho preso devo usare le rom per il LEO512, giusto?

mi confermate che è la versione europea ?

non vorrei brikkare il cell a prima botta.....thanks

C0rs41r
22-06-2011, 15:16
I 1024 sono quelli USA come dice questa frase:

This Guide is only for T-Mobile USA HD2 with 1024 Mbytes ROM (1024LEO)
The ModelID for this version of HD2 is PB811200

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653614

Il tuo non mi pare USA ;)

klou
22-06-2011, 16:10
I 1024 sono quelli USA come dice questa frase:

This Guide is only for T-Mobile USA HD2 with 1024 Mbytes ROM (1024LEO)
The ModelID for this version of HD2 is PB811200

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653614

Il tuo non mi pare USA ;)

ok. grazie mille
infatti alla schermata del bootloader c'è scritto
PB81100 hx-bc

klou
22-06-2011, 17:40
ma se flasho questo file
_HTC HD2_RUU_Leo_HTC_ITA_1.66.408.1_Radio_Signed_15.30.50.07U_2.06.51.07_Ship.exe
che serve a downgradare l' SPL al 1.66 (dal 3.03 che ho io) va bene lo stesso anche se c'è scritto che è per HTC ITA ?

C0rs41r
22-06-2011, 18:02
Ma scusa, perchè vuoi farlo ? Se vuoi solo cambiare il SPL usa HSPL 4 e metti il 2.08 HSPL e poi metti quello che ti pare.

klou
22-06-2011, 19:12
Ma scusa, perchè vuoi farlo ? Se vuoi solo cambiare il SPL usa HSPL 4 e metti il 2.08 HSPL e poi metti quello che ti pare.

è che ho scaricato una guida e mi dice che chi ha questa versione di SPL (la 3.03.0000), deve prima fare il downgrade alla versione 1.66 :confused:

EDIT: ok, a quanto pare non hanno aggiornato la guida
infatti qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=12083375&highlight=downgrade+3.03#post12083375)dice:
Of, course! That's what the HSPL4 is meant for. You don't need to downgrade to older ROM and SPL to put HSPL! HSPL4 works with stock 3.14 ROM with SPL 3.03!

è la risposta che mi serviva...anche se non sono del tutto sicuro :|

klou
22-06-2011, 19:34
http://www.htcblog.com/forum/htc-touch-hd2-5/hd2-non-si-sblocca-spl-3-14/

ecco qui la procedura.

C0rs41r
22-06-2011, 20:01
Infatti prima dovevi flashare la 1.66 ma non c'era ancora HSPL 4. Ma oggi c'è ;)

klou
22-06-2011, 21:02
una volta installato l'SPL 2.08 HSPL tramite HSPL4, non è necessario per me aggiornare\cambiare la radio visto che è la versione 2.15.50.14, giusto?

C0rs41r
23-06-2011, 04:20
una volta installato l'SPL 2.08 HSPL tramite HSPL4, non è necessario per me aggiornare\cambiare la radio visto che è la versione 2.15.50.14, giusto?

Giusto.

klou
23-06-2011, 09:27
Giusto.

come ti trovi con la boyppc?

PS devo per forza installarla tramite clockwork?

C0rs41r
23-06-2011, 10:07
come ti trovi con la boyppc?

PS devo per forza installarla tramite clockwork?

Ottimamente. Uso la V31 Sense.
La procedura è semplicissima:

http://forum.hdblog.it/f102/guida-flashare-rom-android-nand-tramite-clockworkmod-recovery-a2sd-37755/

klou
23-06-2011, 11:05
è solo che adesso non ho la microsd :muro:

C0rs41r
23-06-2011, 11:26
è solo che adesso non ho la microsd :muro:

E buttaci il telefono :rotfl:

klou
24-06-2011, 10:35
bene, ho installato la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER 2.3.4 CM7 HoneyComB
carina, non fluidissima, ma stabile (mi si è bloccato solo una volta)
sincronizzando tutto col mio account gmail, le applicazioni, rubrica etc. , nel caso in cui dovessi cambiare rom, vengono ripristinate?

C0rs41r
24-06-2011, 11:31
Si. Ma io preferisco la Sense V31.
Ciao

klou
25-06-2011, 15:50
ho provato qualche altra ROM
molto semplici le procedure...
cmq quelle basate su miui, non mi piacciono. L'unica cosa bella è il lettore musicale che visualizza il testo. Inoltre quella che ho provato io si bloccava quando usavo la fotocamera.
Ho provato la BOYPPC DESIRE HD V17, bella ma non è molto fluida.
Adesso sto usando WP7 ed è molto bello, molto fluido, la fotocamera e la videocamera sono le migliori (riprende anche a 720p), la radio è con l'rds.
I problemi sono nel trovare il codice :|

Cmq voi sapete se ci sono delle radio rds per android, e anche un lettore musicale con la funzione dei testi?
grazie

SaggioFedeMantova
26-06-2011, 01:23
ho provato qualche altra ROM
molto semplici le procedure...
cmq quelle basate su miui, non mi piacciono. L'unica cosa bella è il lettore musicale che visualizza il testo. Inoltre quella che ho provato io si bloccava quando usavo la fotocamera.
Ho provato la BOYPPC DESIRE HD V17, bella ma non è molto fluida.
Adesso sto usando WP7 ed è molto bello, molto fluido, la fotocamera e la videocamera sono le migliori (riprende anche a 720p), la radio è con l'rds.
I problemi sono nel trovare il codice :|

Cmq voi sapete se ci sono delle radio rds per android, e anche un lettore musicale con la funzione dei testi?
grazie
codice per usare il marketplace?

klou
27-06-2011, 14:55
FOCCA LA BINDELLA ! :eek:
me ne compro subito una !

Alla fine l'hai comprata davvero quella (http://cgi.ebay.it/GOLD-2430MAH-BA-S400-BUSINESS-BATTERY-FOR-HTC-HD2-/260794824159?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3cb89535df#ht_2155wt_962)batteria?
COme ti trovi?

Io sto cambiando rom una dopo l'altra per trovare una che duri il più a lungo possibile. Ma a quanto pare, dura proprio poco. :(

VOi con quali vi siete trovati meglio?

PS wp7 ciuccia la batteria tantissimo...

SaggioFedeMantova
27-06-2011, 15:25
Alla fine l'hai comprata davvero quella (http://cgi.ebay.it/GOLD-2430MAH-BA-S400-BUSINESS-BATTERY-FOR-HTC-HD2-/260794824159?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3cb89535df#ht_2155wt_962)batteria?
COme ti trovi?

Io sto cambiando rom una dopo l'altra per trovare una che duri il più a lungo possibile. Ma a quanto pare, dura proprio poco. :(

VOi con quali vi siete trovati meglio?

PS wp7 ciuccia la batteria tantissimo...
in realtà dipende.. che rom hai?
se usi la connessione dati ciuccia veramente tantissimo, una roba folle, molto piu che con wm6.5 (sempre con connessione dati attiva), se invece la tieni disattivata, la batteria dura circa come wm6.5..

klou
27-06-2011, 16:29
in realtà dipende.. che rom hai?
se usi la connessione dati ciuccia veramente tantissimo, una roba folle, molto piu che con wm6.5 (sempre con connessione dati attiva), se invece la tieni disattivata, la batteria dura circa come wm6.5..

l'avevo attivata, solo la wi-fi, ma dopo, quando l'ho staccato dal pc, non era attivato niente. Sono uscito e la batteria era oltre il 50% ho giocato un 10-15 minuti, una chiamata durata pochissimo, 5-6 foto...
tornato a casa la batteria era a terra, e la mattina era spento :|
non ha resistito neanche in stand-by

SaggioFedeMantova
27-06-2011, 18:38
l'avevo attivata, solo la wi-fi, ma dopo, quando l'ho staccato dal pc, non era attivato niente. Sono uscito e la batteria era oltre il 50% ho giocato un 10-15 minuti, una chiamata durata pochissimo, 5-6 foto...
tornato a casa la batteria era a terra, e la mattina era spento :|
non ha resistito neanche in stand-by

che strano, io se messaggio come un disperato, tipo 300 sms tra inviati e ricevuti, arrivo a fine giornata senza problemi..

rockrider81
28-06-2011, 11:28
Per questo io sono ancora incollato a WM 6.5 + sense e dati ....
Mi dispiace perchè tutte le ultime versioni di Android vanno veramente bene , specialmente nella velocità di navigazione su internet .
Fatto sta che ieri mattina ho staccato il Leo dal caricabatteria e adesso ore 12:30 mi segna ancora tutte le tacche della carica che è 81% , ovviamente o fatto solo un paio di telefonate brevi e guardato 2 volte il meteo , ma se rimanesse così anche con android flasherei subito la NAND.

Vabbè ...
intanto ho ordinato su Ebay quella batteria farloccca da 2350 Mha , vedremo come va , vi terrò informati :mbe:
Mal che vada avrò una normale batteria di riserva.

robertom
28-06-2011, 14:08
Per questo io sono ancora incollato a WM 6.5 + sense e dati ....
Mi dispiace perchè tutte le ultime versioni di Android vanno veramente bene , specialmente nella velocità di navigazione su internet .
Fatto sta che ieri mattina ho staccato il Leo dal caricabatteria e adesso ore 12:30 mi segna ancora tutte le tacche della carica che è 81% , ovviamente o fatto solo un paio di telefonate brevi e guardato 2 volte il meteo , ma se rimanesse così anche con android flasherei subito la NAND.

Vabbè ...
intanto ho ordinato su Ebay quella batteria farloccca da 2350 Mha , vedremo come va , vi terrò informati :mbe:
Mal che vada avrò una normale batteria di riserva.
ha le stesse dimensioni della normale?

Io ho android (senza sence), secondo me consuma meno. :p

rockrider81
28-06-2011, 14:43
ha le stesse dimensioni della normale?

Si ... stesse dimensioni :sborone:

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqJ,!jQE3Nj7hZ7,BN+g8(zD!g~~0_1.JPG

Io ho android (senza sence), secondo me consuma meno. :p

Perchè si connetterà meno a internet ed il traffico si sa fa consumare un pò di più la batteria ... boh ...
Ci sono molte variabili in gioco , accendi e spegni lo schermo per es. se fai un lavoro dove ti muovi molto staccherai ed aggancerai + celle e consumerai più batteria.
I led dello schermo e le trasmissioni "radio" sono i due fattori variabili che consumano di più la batteria , poi c'è lo stand by soft che mette a riposo la CPU ....:rolleyes:

robertom
28-06-2011, 17:55
a me sembra che lo stand-by lavori meglio, per il resto non ho notato differenze.

klou
29-06-2011, 14:53

Perchè si connetterà meno a internet ed il traffico si sa fa consumare un pò di più la batteria ... boh ...
Ci sono molte variabili in gioco , accendi e spegni lo schermo per es. se fai un lavoro dove ti muovi molto staccherai ed aggancerai + celle e consumerai più batteria.
I led dello schermo e le trasmissioni "radio" sono i due fattori variabili che consumano di più la batteria , poi c'è lo stand by soft che mette a riposo la CPU ....:rolleyes:
ma quanto ci mette ad arrivarti?

klou
29-06-2011, 16:55
e cmq conviene avere android anche solo per il flash
con dolphin broswer hd, sembra di stare sul pc :D

angelosss
30-06-2011, 12:57
per chi è interessato ho messo in vendita il mio htc hd2.. passo a samsung galaxy s oppure a samsung omnia hd..mi interessa la videocamera in hd.

bystronic
30-06-2011, 15:54
il Galaxy-S ha videocamera HD..? strano l'ho avuto per 1 anno e non me ne sono mai accorto...:D forse intendi il GS-II

SaggioFedeMantova
30-06-2011, 17:17

io ho avuto brutte esperienze con le batterie non originali per il leo..

robertom
30-06-2011, 23:24
io ho avuto brutte esperienze con le batterie non originali per il leo..

io ne ho avuta una, stesso amperaggio, è solo durata poco. Tu?

per chi è interessato ho messo in vendita il mio htc hd2.. passo a samsung galaxy s oppure a samsung omnia hd..mi interessa la videocamera in hd.

io registro in HD con il leo (metti andorid)

angelosss
01-07-2011, 05:49
quale rom in nand fa registrare in hd??

SaggioFedeMantova
01-07-2011, 10:45
io ne ho avuta una, stesso amperaggio, è solo durata poco. Tu?
ne ho avute 3, tutte mi danno dei problemi per la ricarica, a volte non si ricaricano e il led di status del leo diventa arancione e verde alternatamente..
Non ho capito il motivo pero..

nicfio
01-07-2011, 13:14
ne ho avute 3, tutte mi danno dei problemi per la ricarica, a volte non si ricaricano e il led di status del leo diventa arancione e verde alternatamente..

Il lampeggio alternato del led di stato è successo anche a me con una batteria ANDIDA da 1600mah. In effetti devo riconoscere che la ANDIDA dura un pò di più rispetto ad una standard, ma resta il fatto che è gia la seconda spedizione (ne ho ordinate 4, 2 per me e 2 per un amico) in cui una delle 2 batterie non si ricarica.

SaggioFedeMantova
01-07-2011, 13:43
a me lo fa su tutte le 3 batterie che ho comprato, a cosa puo essere dovuto?
ho comprato un caricabatterie da muro di quelli che caricano la batteria senza bisogno che sia inserita nel pda, in quel modo si ricarica sempre.

nicoo
02-07-2011, 20:01
Ciao a tutti...

anche io felice possessore dell'hd2 con android su sd...dopo averne provate molte...ora sono alla MccMBoxmaX GS V 7 [3D carousel effect] 720p basata su android 2.3.3 ed è fatta bene, direi la più fluida provata sino ad ora... c'è solo il solito difetto della connessione internet e batteria che dura relativamente poco..per il resto... ne sono felicissimo anche se mi sta venendo la voglia di passare al galaxy s1 o s2....dato i prezzi in calo dell's1:wtf: peccato però che i materiali non possono essere paragonati all'hd2...

Kanon
02-07-2011, 20:13
La batteria sta diventando un problema serio anche per me: stacco il Leo alle 7:30 circa, alle 14:30 circa sono in zona rossa sotto il 30% e faccio un rabbocco (lo tengo in carica fino alle 16:00 circa) e a sera sono più o meno al 50%. E' vero che la mattina lo massacro (praticamente ogni 20 min lo connetto per mail e update vari, quando mi sposto ho la radio fm o gli mp3 in play, lo uso da orologio per cui il display lo accendo e spengo, oltre ovviamente a farci e riceverci chiamate per un totale che va dai 30 ai 60 min di conversazione...)

Le batteria più potenti servono a qualcosa?

kinitta
02-07-2011, 20:16
Io mesi fa comprai una batteria di riserva originale in offerta a 18€, da allora non ho più problemi.

bystronic
02-07-2011, 20:27
Ciao a tutti...

anche io felice possessore dell'hd2 con android su sd...dopo averne provate molte...ora sono alla MccMBoxmaX GS V 7 [3D carousel effect] 720p basata su android 2.3.3 ed è fatta bene, direi la più fluida provata sino ad ora... c'è solo il solito difetto della connessione internet e batteria che dura relativamente poco..per il resto... ne sono felicissimo anche se mi sta venendo la voglia di passare al galaxy s1 o s2....dato i prezzi in calo dell's1:wtf: peccato però che i materiali non possono essere paragonati all'hd2...

se proprio devi pensare a samsung allora il GS-II il GS-I con rom originale froyo ha dei Lag pesanti a causa del file system scelto che i modder hanno dovuto sistemare con Lag-Fix casalinghi:D il Gs-II invece ne è immune (file System diverso);)

nicoo
02-07-2011, 21:49
se proprio devi pensare a samsung allora il GS-II il GS-I con rom originale froyo ha dei Lag pesanti a causa del file system scelto che i modder hanno dovuto sistemare con Lag-Fix casalinghi:D il Gs-II invece ne è immune (file System diverso);)

Ah bene...iniziamo proprio bene:D :D :D grazie per la dritta allora!!
peccato, l's1 escludendo l'assenza del flash mi è sempre piaciuto.

nicoo
02-07-2011, 22:00

prova l'applicazione LED me know

SaggioFedeMantova
03-07-2011, 02:28
prova l'applicazione LED me know

per che os?

nicoo
03-07-2011, 08:31
per che os?

sorry, avevo capito che montavi una rom android...come non detto:)

bystronic
03-07-2011, 09:53
Ah bene...iniziamo proprio bene:D :D :D grazie per la dritta allora!!
peccato, l's1 escludendo l'assenza del flash mi è sempre piaciuto.

occhio che se sei abituato ad HTC come me devi moddarlo completamente perche di suo non ha molto, non hai l'orologio il meteo i pulsanti rapidi per le connessioni, isomma devi girare il market alla ricerca delle APP che in Htc già ha di default (questo vale sia per Gs1 che 2):D

per mè sono imprescindibili tanto che dopo 2 samsung (OmniaII e GS1) sono tornato felicemente da Mamma HTC:D ;)

leen15
03-07-2011, 10:22
Ciao a tutti.. alla fine non ce l'ho fatta, ed essendo troppo innamorato di windows phone ho preso un'HD7, anche se è praticamente la fotocopia dell'HD2 che già avevo, devo dire che la user experience è totalmente diversa.. niente piu lag, consumo della batteria migliore, finalmente il multitouch che funziona, e cosi ho potuto mettere mango e poterlo usare come developer. :sofico:

E' un peccato perchè l'hd2 ce l'ho come nuovo, non ha nessun graffio.. adesso devo valutare se venderlo oppure tenerlo per qualche test.. :confused:

che dite? :)

Kanon
03-07-2011, 11:04
@leen15 potresti prima di vendere l'HD2 montarci una rom WP7? Magari ti accorgi d'avere due telefoni uguali :cool:

leen15
03-07-2011, 11:13
@leen15 potresti prima di vendere l'HD2 montarci una rom WP7? Magari ti accorgi d'avere due telefoni uguali :cool:

Ho presso l'hd7 dopo aver avuto per 2 mesi wp7 su l'hd2.. :D

C0rs41r
03-07-2011, 12:23
Ho presso l'hd7 dopo aver avuto per 2 mesi wp7 su l'hd2.. :D

Allora metti Android su HD2 e sei ok ;)

leen15
03-07-2011, 12:25
Allora metti Android su HD2 e sei ok ;)

Ce l'ho già in dualboot.. ma sinceramente android non riesco proprio a farmelo piacere.. :fagiano:

Mi sa che finirò per venderlo! :D

leen15
03-07-2011, 12:43
http://img232.imageshack.us/img232/818/dscf1435o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/dscf1435o.jpg/)

Per dirvi come sono messo... :D

SaggioFedeMantova
03-07-2011, 13:09
http://img232.imageshack.us/img232/818/dscf1435o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/dscf1435o.jpg/)

questa è malattia, comunque un giorno finirò come te!

leen15
03-07-2011, 13:12
questa è malattia, comunque un giorno finirò come te!

ahahaha no dai :D

C'è da dire che solo l'HD7 lo uso tutti i giorni.. l'LG lo uso per lo sviluppo di Freesmee (che uscirà tra poco), il 7 Pro è della mia donzella, e l'hd2 spero di venderlo a questo punto :D

SaggioFedeMantova
03-07-2011, 14:17
ahahaha no dai :D

C'è da dire che solo l'HD7 lo uso tutti i giorni.. l'LG lo uso per lo sviluppo di Freesmee (che uscirà tra poco), il 7 Pro è della mia donzella, e l'hd2 spero di venderlo a questo punto :D

piccolo ot: si diceva su telefonino.net che l'hd7, durante lo scrolling del menu, presentasse una leggera "scia", tu la noti?

nicoo
03-07-2011, 15:03
occhio che se sei abituato ad HTC come me devi moddarlo completamente perche di suo non ha molto, non hai l'orologio il meteo i pulsanti rapidi per le connessioni, isomma devi girare il market alla ricerca delle APP che in Htc già ha di default (questo vale sia per Gs1 che 2):D

per mè sono imprescindibili tanto che dopo 2 samsung (OmniaII e GS1) sono tornato felicemente da Mamma HTC:D ;)

lo so lo so hai ragione...io amo la sense di htc, infatti appena provato qualche rom senza l'ho ripudiata e tolta immediatamente:ciapet:
....amo anche htc come brand ma ad oggi non c'è nessun terminale htc che mi intrighi:O .

nicoo
03-07-2011, 15:05

Te sei la perfetta definizione di CLIENTE FIDELIZZATO. Con te si può dire che HTC abbia raggiunto il suo obiettivo:D :D :D :D

leen15
03-07-2011, 15:28
piccolo ot: si diceva su telefonino.net che l'hd7, durante lo scrolling del menu, presentasse una leggera "scia", tu la noti?

si, la stessa scia si nota anche sull'hd2.. Ma penso sia proprio lo schermo.. Almeno pero ora il colore non sgrana in modo spaventoso come sull'hd2 ;)

Te sei la perfetta definizione di CLIENTE FIDELIZZATO. Con te si può dire che HTC abbia raggiunto il suo obiettivo:D :D :D :D

ti diro la verità.. Su molte cose htc non mi piace proprio per nulla.. Ma attualmente chi domina il mercato è secondo me htc e Samsung.. E se vuoi un 4.3 più che HTC non puoi prendere.. Spero nei prossimi Nokia, ma ho qualche dubbio.. Una volta che sei abituato all'hd2 difficilmente prendi qualcosa che non sia tutto schermo senza bordi inutili e molto sottile.. :D

nicoo
03-07-2011, 16:40
si, la stessa scia si nota anche sull'hd2.. Ma penso sia proprio lo schermo.. Almeno pero ora il colore non sgrana in modo spaventoso come sull'hd2 ;)

ti diro la verità.. Su molte cose htc non mi piace proprio per nulla.. Ma attualmente chi domina il mercato è secondo me htc e Samsung.. E se vuoi un 4.3 più che HTC non puoi prendere.. Spero nei prossimi Nokia, ma ho qualche dubbio.. Una volta che sei abituato all'hd2 difficilmente prendi qualcosa che non sia tutto schermo senza bordi inutili e molto sottile.. :D

Nokia secondo me fino a che non si adeguerà con un os degno di nota non recupererà fette di mercato perse fino ad ora...

per lo schermo...a chi lo dici...quando mi capita di usare un telefono con diplay standard mi viene il magone:D senti proprio la mancanza del display:)

SaggioFedeMantova
03-07-2011, 23:27
Nokia secondo me fino a che non si adeguerà con un os degno di nota non recupererà fette di mercato perse fino ad ora...

per lo schermo...a chi lo dici...quando mi capita di usare un telefono con diplay standard mi viene il magone:D senti proprio la mancanza del display:)

d'altronde chi non ha preso l'hd2 per il display?

bystronic
04-07-2011, 07:40
a chi lo dici...:D però oltre al display fantastico mi sono ritrovato anche un Hardware moolto prestante:) poi la comunità di sviluppatori ci ha messo mano ed è diventato un Mito (primo e Unico telefono a montare 3 S.O.):ave:

leen15
04-07-2011, 10:04
Alla fine mi sono deciso e l'ho messo in vendita.. 3 telefoni sono decisamente troppi! :D

robertom
04-07-2011, 17:20
Alla fine mi sono deciso e l'ho messo in vendita.. 3 telefoni sono decisamente troppi! :D
Leen mi aspetto un bel feedback di confronto di win7 du hd7 e su hd2.
Se lo hai tenuto su hd2 per due mesi, qualcosa meglio di tutti noi sai sicuramente.
Grazie anticipato.

PS: non so se a qualcuno può interessare, sulla baia c'e' questo: 230638594353
l'ho comprato un'ora fa, appena arriva vi dico.

leen15
04-07-2011, 17:33
Leen mi aspetto un bel feedback di confronto di win7 du hd7 e su hd2.
Se lo hai tenuto su hd2 per due mesi, qualcosa meglio di tutti noi sai sicuramente.
Grazie anticipato.

Ciao, ho scritto già qualche post fa le principali motivazioni che mi hanno fatto propendere per l'HD7.. provo a farne una spiegazione migliore:

- niente piu lag nel caricamento delle app o nel passaggio da una schermata all'altra
- consumo della batteria migliore (es. Stamattina ho staccato entrambi i telefoni dalla corrente, in questo momento HD2 in modalità aereo da tutto il giorno e mai acceso lo schermo è al 30%, l'HD7 che ho usato tutto il giorno è al 55%)
- finalmente il multitouch che funziona come si deve!
- Aggiornamenti ufficiali (Ricordo che la versione del DFT di mango per HD2 non ha nulla a che vedere con il Mango ufficiale che è uscito per i developers.. quella è una versione vecchissima e buggatissima)
- Possibilità di usarlo come developer (l'HD2 da errore tentando di debuggare)
- L'audio è lievemente piu basso, ma finalmente è bilanciato e non gratta (ho passato delle ore a modificare chiavi di registro per rendere il volume del sistema omogeneo, ma mi trovavo sempre notifiche a volumi altissimi, volumi generali normali, e altri livelli davvero bassi.. da far impazzire nell'uso quotidiano)
- la qualità costruttiva è identica, anche se alcuni tasti (principalmente del volume) sull'HD7 si muovono troppo.. su xda ho letto che è un problema che affligge circa la metà dei dispositivi!

L'HD2 è sicuramente un gran dispositivo, e mi dispiace separarmene perchè lo ritengo il miglior telefono di sempre, il frankenstein della tecnologia!
Ho provato però varie versioni di android, e non sono mai riuscito a farmelo piacere.. ora che ho trovato un s.o. che mi piace davvero, preferisco averlo nativo :)

Se avete domande fino a quando non ho venduto l'hd2 sono qui :D

robertom
04-07-2011, 17:45
:ave:
a me basta così.

io ho su android, se non fosse che il gps sballa, smetterei di pensare a cambiarlo.
Purtroppo questo bug è antipaticissimo, specie con le app tipo endomondo.
ciao.

klou
04-07-2011, 19:10
io ho provato wp7 e devo dire che l'unico problema che ho riscontrato è stato quella della batteria. NOn dura niente.
Per il resto mi sembrava molto fluido e quasi nessun problema, ho fatto anche un paio di chiamate. ah..quello dell'audio è un problema , troppo alto,ma solo quello dell'altoparlante cmq, le chiamate no.

Diciamo che quello che lo rende difficile nell'utilizzo quotidinano è la durata della batteria :(

SaggioFedeMantova
04-07-2011, 21:33
uso wp7 anche io da un paio di mesi e sono d'accordo in tutto per tutto con leen.

bystronic
04-07-2011, 22:08
uso wp7 anche io da un paio di mesi e sono d'accordo in tutto per tutto con leen.

è si sicutramente per l'S.O. è questione di gusti ad esempio a mè non piace affatto la veste grafica e il modo di strutturare i menu:D

quindi io preferisco android:D ;)

p.s. ho visto un filmato di WIN8 per pc :doh: WP7 spiccicato comincio a preoccuparmi :(

SaggioFedeMantova
04-07-2011, 23:34
è si sicutramente per l'S.O. è questione di gusti ad esempio a mè non piace affatto la veste grafica e il modo di strutturare i menu:D

quindi io preferisco android:D ;)

p.s. ho visto un filmato di WIN8 per pc :doh: WP7 spiccicato comincio a preoccuparmi :(

android io lo considero un po troppo dispersivo, wp7 mi sembra piu intuitivo, veloce da utilizzare e tutte le funzioni mi sembrano a portata di mano, senza doverle cercare, un po come ios

C0rs41r
05-07-2011, 08:25
Io invece preferisco Android. Posso configurarmelo come voglio io.

rockrider81
05-07-2011, 16:23
RAGAZZI !!
mi è arrivata la batteria cinese pseudo maggiorata da 10 euro :Prrr: .. che emozione !! :asd:

L'ho messa adesso sotto carica ....
Seguirà relazione dettagliata .

Primi appunti :
- ARRIVATA VELOCISSIMA VIA AIR MAIL !!
- SEMBRA + PESANTE
- FA FATICA AD ENTRARE PER VIA DELL'ADESIVO D'ORO ZECCHINO ;)

Spero che non mi esploda il Leo ... :mbe:

http://img193.imageshack.us/img193/6753/pic110705002.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/193/pic110705002.jpg

VENDITORE EBAY :
http://shop.ebay.it/ecell_accessorize/
VETRINA :
http://shop.ebay.it/ecell_accessorize/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

nicoo
05-07-2011, 16:53
RAGAZZI !!
mi è arrivata la batteria cinese pseudo maggiorata da 10 euro :Prrr: .. che emozione !! :asd:

Primi appunti :
- SEMBRA + PESANTE

VENDITORE EBAY :
VETRINA :
http://shop.ebay.it/ecell_accessorize/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

attendo sono curioso di sapere quanto migliora l'autonomia:)

leen15
05-07-2011, 17:06
RAGAZZI !!

Primi appunti :
- SEMBRA + PESANTE

VENDITORE EBAY :
VETRINA :

Attendo anche io, l'ho ordinata identica per l'hd7! :sofico:

klou
05-07-2011, 17:07
se funziona faremo la fortuna di sti cinesi ahahahh

da dove arriva il pacco? dalla Gran Bretagna?
cmq facci sapere subito :D

klou
05-07-2011, 17:28
SE USATE GO LAUNCHER AGGIORNATELO
ADESSO E' SUPER FLUIDO :D

SaggioFedeMantova
06-07-2011, 13:24
RAGAZZI !!

Primi appunti :
- SEMBRA + PESANTE

VENDITORE EBAY :
VETRINA :

Speriamo che almeno questa batteria non sia una patacca

klou
06-07-2011, 20:09
ok... rockrider non risponde da 28 ore... vorrà dire che la batteria non è ancora terminata? speriamo :D

nicfio
07-07-2011, 07:25
ok... rockrider non risponde da 28 ore... vorrà dire che la batteria non è ancora terminata? speriamo :D

Oppure che è esplosa in un fungo atomico...:D

leen15
07-07-2011, 07:53
Oppure che è esplosa in un fungo atomico...:D

Lo stesso pensiero mio! :D

Kanon
07-07-2011, 09:16
:doh: stamattina ho acceso il telefono e sembrava tutto regolare, dopo un po' mi sono comparse bande orizzontali dove i colori sfarfallavano... l'aveva fatto anche altre volte ma stavolta la cosa è durata a lungo, anche dopo il reset. Ora ha smesso, ma credo che il display se ne stia andando :muro:

leen15
07-07-2011, 09:33
:doh: stamattina ho acceso il telefono e sembrava tutto regolare, dopo un po' mi sono comparse bande orizzontali dove i colori sfarfallavano... l'aveva fatto anche altre volte ma stavolta la cosa è durata a lungo, anche dopo il reset. Ora ha smesso, ma credo che il display se ne stia andando :muro:

Se vuoi io ho un'HD2 perfetto che non mi serve! :sofico:

rockrider81
07-07-2011, 14:31

La batteria non è esplosa ..
SONO ANCORA VIVOOOOoooo !!! :ciapet:
:yeah:

Inizio test ore 08:30 di ieri (stacco caricabatteria)
Oggi ore 15:25 livello batteria 78% :p
Fatto 2 telefonate e rivevuta 1
Collegamento on line attivo con solito aggio meteo.
Uso come vedete non intenso, ne ho un'altro (del lavoro...) :stordita:
Lo terro acceso fino alla morte e vi aggiornerò.
Poi lo proverò in modo + intenso , ed anche in questo caso faro rapporto :read:

Per adesso non mi sembra male , di solito a quest'ora avevo già una tacca in meno.

:gluglu:

leen15
08-07-2011, 14:38
La batteria non è esplosa ..
SONO ANCORA VIVOOOOoooo !!! :ciapet:
:yeah:

Inizio test ore 08:30 di ieri (stacco caricabatteria)
Oggi ore 15:25 livello batteria 78% :p
Fatto 2 telefonate e rivevuta 1
Collegamento on line attivo con solito aggio meteo.
Uso come vedete non intenso, ne ho un'altro (del lavoro...) :stordita:
Lo terro acceso fino alla morte e vi aggiornerò.
Poi lo proverò in modo + intenso , ed anche in questo caso faro rapporto :read:

Per adesso non mi sembra male , di solito a quest'ora avevo già una tacca in meno.

:gluglu:

Calcola anche che la batteria ha bisogno di qualche ciclo di carica per andare a regime! ;)
bene che non sei esploso, sto aspettando la mia! :sofico:

SaggioFedeMantova
08-07-2011, 16:35
Calcola anche che la batteria ha bisogno di qualche ciclo di carica per andare a regime! ;)
bene che non sei esploso, sto aspettando la mia! :sofico:

anche tu hai preso quella?
due recensioni sono meglio di una ;)

rockrider81
08-07-2011, 16:49

Ciao

Ore 18:00 del terzo giorno
Batteria = 47%

Con una telefonata / meteo / varie accensioni .

nicoo
08-07-2011, 16:58
Ciao

Batteria = 47%

Direi ottimo!:) un sogno direi...sarebbe l'acquisto decisivo per non passare al galaxy s2!!!

Anche se il terrore dell'esplosione rimane!:fuck: :fuck: :ciapet: :ciapet:

klou
08-07-2011, 17:20
Ciao

Batteria = 47%

varie accensioni?
il che vuol dire che lo spegni la notte?
cmq rispetto a quella originale qual è il tuo parere?
thanks

leen15
08-07-2011, 19:10

Si, l'ho presa identica per l'hd7 perchè avevo letto che la batteria non teneva la giornata, ma senza stressarla troppo attualmente arrivo fino a notte.. ma una batteria piu potente male non fa! :D

rockrider81
11-07-2011, 08:39
varie accensioni?
il che vuol dire che lo spegni la notte?
cmq rispetto a quella originale qual è il tuo parere?
thanks

Ciao , per varie accensioni parlo di display , non è che lo spengo del tutto.
Comunque la batteria è morta di notte ma non so a che ora , al mattino era spento del tutto .
Considerate poi che ho fatto un viaggetto di 120 km circa che ha comportato lo stacco e riaggancio di varie celle telefoniche .

Per concludere.

DURATA : circa 3 gg usando il telefono molto poco.

PREGI :
Secondo me è una buona batteria ma non credo che abbia tutta quella potenza perchè teoricamente doveva durare un pò di più.
10 € li vale tutti , il trasporto è gratuito e super veloce via AIR MAIL .

DIFETTINO : l'adesivo dorato che la riveste aumenta la dimensione di poco e per questo sul mio ha fatto un pò di fatica ad entrare.

leen15
11-07-2011, 08:52
Grazie per la recensione.. la mia batteria purtroppo sta impiegando piu tempo del previsto ad arrivare! :rolleyes:

Già che ci sono volevo "salutarvi" in quanto ieri mattina ho venduto l'HD2.. mi è dispiaciuto un po separarmene, è stato il telefono che mi è durato di piu! :D

C'è da dire che non l'ho venduto a poco, e facendo la differenza con il nuovo acquisto l'hd7 l'ho pagato praticamente 80€! :sofico:

Bè insomma.. ci vediamo in qualche altro topic! :Prrr:

rockrider81
11-07-2011, 08:55
Grazie per la recensione.. la mia batteria purtroppo sta impiegando piu tempo del previsto ad arrivare! :rolleyes:

Già che ci sono volevo "salutarvi" in quanto ieri mattina ho venduto l'HD2.. mi è dispiaciuto un po separarmene, è stato il telefono che mi è durato di piu! :D

C'è da dire che non l'ho venduto a poco, e facendo la differenza con il nuovo acquisto l'hd7 l'ho pagato praticamente 80€! :sofico:

E ci lasci così ... con il tuo messaggio numero mille .... ;)

leen15
11-07-2011, 08:58
E ci lasci così ... con il tuo messaggio numero mille .... ;)

osti.. non ci avevo fatto neanche caso.. allora dai, vi offro 2 pastine!

http://www.pasticceriadepase.com/foto/foto%20offerte%201%20.JPG

:D :D :D

nicoo
11-07-2011, 12:47

posso chiederti a quanto l'hai venduto?

leen15
11-07-2011, 13:42
posso chiederti a quanto l'hai venduto?

280€ senza micro ;)

robertom
12-07-2011, 08:48
beh hai fatto un affare.
considerando che qualche mese fa il desire HD era in vendita a 299 ...
A proposito di consumi della nuova batteria, vorrei cheidere, se possibile, un test, diciamo, sotto stress. Non dico di fare una telefonata in movimento a batteria carica e aspettare che si esaurisca :sofico:
però magari una giornata con il navigatore acceso con lo schermo acceso si.
Questo sarebbe un bel test per misurare la durata effettiva.
Se ti va, possiamo farlo in contamporanea. Io ne ho una originale appena comprata (di riserva), quindi paragonabile per usura. E possiamo usare lo stesso navigatore. A tal proposito io ho la TyphooN CyanogenMod 7.
Tu che rom monti?

Io ho appena comprato una originale, perchè l'ultima cinese che ho preso (per il vecchio HD) purtroppo non ha fatto una buona riuscita. Dopo un paio di mesi di uso quotidiano ha smesso di caricarsi.

Sempre a proposito di autonomia, qualcuno di voi ha provato ad abbassare il clock del leo?
Io lo sto provando, con grande soddisfazione a 691 Mhz.
Oggi ho fatto 45 minuti di viaggio e sono stato al telefono per 31 minuti con il navigatore lasciato acceso (quando ha squillato stava acceso e non l'ho spento) sono arrivato in ufficio e stava al 66%.
Mi sembra un ottimo risultato.

edit: mi ero dimenticato una cosa: consiglio a tutti, previa compatibilità l'installazione delle librerie nuove per il GPS (GPS Libraries v1.7 with AGPS support for HD2 Gingerbread) sono una bomba. Fix rapidissimo e precisione migliorata moltissimo.

C0rs41r
12-07-2011, 13:04
beh hai fatto un affare.
considerando che qualche mese fa il desire HD era in vendita a 299 ...
A proposito di consumi della nuova batteria, vorrei cheidere, se possibile, un test, diciamo, sotto stress. Non dico di fare una telefonata in movimento a batteria carica e aspettare che si esaurisca :sofico:
però magari una giornata con il navigatore acceso con lo schermo acceso si.
Questo sarebbe un bel test per misurare la durata effettiva.
Se ti va, possiamo farlo in contamporanea. Io ne ho una originale appena comprata (di riserva), quindi paragonabile per usura. E possiamo usare lo stesso navigatore. A tal proposito io ho la TyphooN CyanogenMod 7.
Tu che rom monti?

Io ho appena comprato una originale, perchè l'ultima cinese che ho preso (per il vecchio HD) purtroppo non ha fatto una buona riuscita. Dopo un paio di mesi di uso quotidiano ha smesso di caricarsi.

Sempre a proposito di autonomia, qualcuno di voi ha provato ad abbassare il clock del leo?
Io lo sto provando, con grande soddisfazione a 691 Mhz.
Oggi ho fatto 45 minuti di viaggio e sono stato al telefono per 31 minuti con il navigatore lasciato acceso (quando ha squillato stava acceso e non l'ho spento) sono arrivato in ufficio e stava al 66%.
Mi sembra un ottimo risultato.

edit: mi ero dimenticato una cosa: consiglio a tutti, previa compatibilità l'installazione delle librerie nuove per il GPS (GPS Libraries v1.7 with AGPS support for HD2 Gingerbread) sono una bomba. Fix rapidissimo e precisione migliorata moltissimo.

Io uso la BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE HD | GINGER Sense V35 con le librerie 1.7. Perfetta.
Per la CPU uso l'utility SetCPU che ho settato su interactive che mantiene la CPU a riposo a 245 Mhz e al massimo della sua attività a 998 Mhz e sono soddisfatto.
Ieri ero in gita in montagna e dalle 07.30 del mattino sino alle 17.00 del pomeriggio, con uso intenso di internet, navigatore e meteo autoaggiornante ogni 15 minuti la batteria era arrivata al 50%.

Kanon
12-07-2011, 13:17
Mi sa che dovrò provare i regolatori dinamici di frequenza, ma la cosa più triste è che secondo me dovrebbe essere integrato nell'OS una cosa del genere.

Stamattina ho dimenticato il telefono a casa, ottima occasione per capire come sta la batteria: l'ho staccato dal caricabatteria alle 7:30, alle 8:30 ho fatto una telefonata da pochi minuti e alla fine stava a 98%, poi sono uscito lasciandolo sul comodino (acceso solo rete, niente wifi bluetooth gps etc). Sono rientrato alle 14:00 e non ho ricevuto chiamate o messaggi (cosa molto strana :cry: ) e stava a 92%... che ve ne pare?

Altra cosa: credo d'aver capito da cosa dipenda il problema delle fasce di colore striati sul display che compaiono... succede quando il cell si surriscalda :cool: infatti appaiono dopo che uso il cell come router wifi attaccato al caricabatteria (frangente in cui divevnta bello caldo) o quando lo tengo al sole (lo appoggio da qualche parte per qualche minuto all'aperto).

robertom
12-07-2011, 15:31
il consumo a riposo che hai indicato mi sembra buono.
Il problema del surriscaldamento purtroppo c'è e, IMHO, è meglio gestirlo.
a me al sole (nel fodero della racchetta da tennis), dopo un ora, l'ho trovato bloccato.
@C0rs41r:
... SetCPU che ho settato su interactive che mantiene la CPU a riposo a 245 Mhz ...

mi spieghi meglio?
in particolare che significa Interactive?
io nella mia rom oltre ad interactive ne ho altre sette di impostazioni, ma ho un po' paura a metterci le mani.

C0rs41r
12-07-2011, 16:32
il consumo a riposo che hai indicato mi sembra buono.
Il problema del surriscaldamento purtroppo c'è e, IMHO, è meglio gestirlo.
a me al sole (nel fodero della racchetta da tennis), dopo un ora, l'ho trovato bloccato.
@C0rs41r:
... SetCPU che ho settato su interactive che mantiene la CPU a riposo a 245 Mhz ...

mi spieghi meglio?
in particolare che significa Interactive?
io nella mia rom oltre ad interactive ne ho altre sette di impostazioni, ma ho un po' paura a metterci le mani.

Anche io ne ho tante con SetCPU. La performance mantiene la CPU alla massima frequenza e quindi un maggior consumo di batteria, la interactive proprio come dice la parola adegua la frequenza della CPU in base al carico di lavoro e puoi regolare anche manualmente la frequenza minima e massima di lavoro, compreso l'overclock. Altre voci ti permettono di variare la modalità di scaling della frequenza e puoi provarle tranquillamente e fare le prove sulle prestazioni e la durata della batteria.
Io preferisco la interactive ma ognuno ha i suoi gusti a seconda dell'uso.

Ciao

Kanon
12-07-2011, 20:09
Ma SetCPU è per WM 6.5 o c'è anche per Android (io ho Gingerbread su NAND). Ricordo d'aver usato SetCPU su un Omnia PRO per farci girare bene l'emulatore di Playestation (con scarsi risultati visto che per avere FPS decenti dovevo sparare la CPU a frequenze stratosferiche piantando il device)

C0rs41r
12-07-2011, 21:28
Ma SetCPU è per WM 6.5 o c'è anche per Android (io ho Gingerbread su NAND). Ricordo d'aver usato SetCPU su un Omnia PRO per farci girare bene l'emulatore di Playestation (con scarsi risultati visto che per avere FPS decenti dovevo sparare la CPU a frequenze stratosferiche piantando il device)

https://market.android.com/details?id=com.mhuang.overclocking&feature=order_history

klou
15-07-2011, 15:03
giusto per darvi una info
il mio GPS funziona meglio di quello di un mio amico che usa il galaxy II
Abbiamo notato che su adidas micoach il percorso tracciato dal galaxy è leggermente diverso (sbagliato) e quindi segna meno metri di corsa :D
beh.... ottimo per un device che non è nato con android :p

Lights_n_roses
16-07-2011, 16:36
Salve !

Purtroppo dovrò mandare il mio hd2 in riparazione perchè il touch ha smesso di funzionare, sospetto che le alte tempereture raggiunte dal telefono nella parte inferiore abbiano fuso i contatti del digitazer con la scheda madre.
Vorrei sapere quanti hanno riscontrato temperature elevate con l'hd2 ? Quando scalda parecchio si sente sulla mano che brucia. Sono indeciso se dire a quelli dell'assistenza anche di questo problema oltre al fatto del touch...che dite ? !?

SaggioFedeMantova
17-07-2011, 00:23
Salve !

Purtroppo dovrò mandare il mio hd2 in riparazione perchè il touch ha smesso di funzionare, sospetto che le alte tempereture raggiunte dal telefono nella parte inferiore abbiano fuso i contatti del digitazer con la scheda madre.
Vorrei sapere quanti hanno riscontrato temperature elevate con l'hd2 ? Quando scalda parecchio si sente sulla mano che brucia. Sono indeciso se dire a quelli dell'assistenza anche di questo problema oltre al fatto del touch...che dite ? !?

non dirglielo che magari poi ti fanno delle storie e cominciano a dirti che tu l'hai messo al sole o cose del genere e non ti fanno rientrare l'intervento in garanzia.. io noto che si scalda solo se lo tengo sotto carica mentre mi guardo video su youtube con il wi-fi attivo, scalda un po ma non scotta cosi tanto da fondere le saldature dei contatti..

nicfio
17-07-2011, 08:10
Io ho notato temperatore preoccupantemente alte sopratutto quando lo usavo come navigatore: aggiungendosi agli effetti del sole quelli dovuti all'utilizzo elevato della CPU da parte del software di navigazione il telefono era un piccolo fornelletto. Ho risolto il problema acquistando un supporto da auto per il cellulare che si innesta nelle griglie delle prese d'aria del cruscotto: in questo modo l'aria condizionata che esce dalle feritoie investe in pieno la scocca del telefono portandolo ad una temperatura polare a dispetto anche del sole a picco e navigatore in funzione :D

Lights_n_roses
17-07-2011, 08:52
purtroppo io ci smanetto parecchio, ho windows mobile in nand e android su sd, quando sono su windows mobile scalda parecchio durante l'uso con il navigatore e con opera, mentre su android scalda parecchio durante l'uso in generale..
Cmq volevo dirglielo per vedere se mi mettevano un dissipatore nuovo !

nicoo
17-07-2011, 14:28
purtroppo io ci smanetto parecchio, ho windows mobile in nand e android su sd, quando sono su windows mobile scalda parecchio durante l'uso con il navigatore e con opera, mentre su android scalda parecchio durante l'uso in generale..

sulla bolla di riparazione fagli scrivere semplicemente una nota del tipo:... il telefono nell'uso quotidiano scalda. Non dire null'altro. Già le assistenze lavorano con il :ciapet: ....

alby64
24-07-2011, 11:00
Ciao a tutti,
da qualche settimana sono passato a Vodafone lasciando Tre per il semplice fatto che a lavoro non avevo segnale e mi scaricava continuamente la batteria.
Avendo scelto con la portabiltià del numero il piano tariffario "Smart 100", ho il problema della configurazione per l'accesso internet che non va. Chiamato più volte il 190 non ho cavato un ragno dal buco. In sostanza loro dicono che come apn devo usare wap.omnitel.it e se lo imposto così il telefono è si connesso ma i programmi tipo aggiorna meteo e lo stesso Opera non accedono.
Al contratrio se provo web.omitel.it riesco ad usarli, però mi mangia 5 euro a botta e per questo sono riuscito ad ottenere due rimborsi. Vodafone mi ha anche inviato in automatico la configurazione tramite SMS, riavviato il palmare non ha sortito esito positivo, tanto è vero che sul loro sito per l'HD2 non è possibile configurarlo tramite SMS. L'impostazione che effettua l'HD2 in auto selezionando l'operatore, se non sbaglio mi setta come apn web.omnitel.it e non va bene perchè spolpa il credito della sim. Mi domando ma sti stronzi della Vodafone, se ci sono problemi con wap.omnitel.it non potrebbero dare web.omnitel.it a tutti?
Qualcuno che usa Vodafone mi può aiutare?

FunnyDwarf
24-07-2011, 12:37
Iscritto! :O
Nuovo possessore di HD2, con su Android è uno spettacolo di smartphone :D

Ciao a tutti,
da qualche settimana sono passato a Vodafone lasciando Tre per il semplice fatto che a lavoro non avevo segnale e mi scaricava continuamente la batteria.
Avendo scelto con la portabiltià del numero il piano tariffario "Smart 100", ho il problema della configurazione per l'accesso internet che non va. Chiamato più volte il 190 non ho cavato un ragno dal buco. In sostanza loro dicono che come apn devo usare wap.omnitel.it e se lo imposto così il telefono è si connesso ma i programmi tipo aggiorna meteo e lo stesso Opera non accedono.
Al contratrio se provo web.omitel.it riesco ad usarli, però mi mangia 5 euro a botta e per questo sono riuscito ad ottenere due rimborsi. Vodafone mi ha anche inviato in automatico la configurazione tramite SMS, riavviato il palmare non ha sortito esito positivo, tanto è vero che sul loro sito per l'HD2 non è possibile configurarlo tramite SMS. L'impostazione che effettua l'HD2 in auto selezionando l'operatore, se non sbaglio mi setta come apn web.omnitel.it e non va bene perchè spolpa il credito della sim. Mi domando ma sti stronzi della Vodafone, se ci sono problemi con wap.omnitel.it non potrebbero dare anzichè web.omnitel.it a tutti?

Non sei l'unico con questo tipo di problemi, il web è pieno: diciamo pure che vodafone non brilla certo per chiarezza ed economicità soprattutto per quanto riguarda le tariffe Internet: in questo senso è un vero peccato tu non possa utilizzare 3.

Per il tuo problema ti rimando a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196402&highlight=apn+vodafone) presente nella sezione di pertinenza (gestori telefonici), vi sono enumerati i vari APN Vodafone insieme alle promozioni associate: non so quanto sia aggiornato ultimamente, ma è senz'altro un buon punto di partenza.

robertom
24-07-2011, 17:25
Iscritto! :O
Nuovo possessore di HD2, con su Android è uno spettacolo di smartphone :D

complimenti per la scelta, hai fatto veramente un ottimo acquisto.

FunnyDwarf
25-07-2011, 02:33
Grazie :D
Posso senz'altro affermare che sono stati 200€ (con un anno di garanzia residua!) veramente ben spesi.

rockrider81
25-07-2011, 08:27
Ciao a tutti,
Al contratrio se provo web.omitel.it riesco ad usarli, però mi mangia 5 euro a botta e per questo sono riuscito ad ottenere due rimborsi. Vodafone mi ha anche inviato in automatico la configurazione tramite SMS, riavviato il palmare non ha sortito esito positivo, tanto è vero che sul loro sito per l'HD2 non è possibile configurarlo tramite SMS. L'impostazione che effettua l'HD2 in auto selezionando l'operatore, se non sbaglio mi setta come apn web.omnitel.it e non va bene perchè spolpa il credito della sim. Mi domando ma sti stronzi della Vodafone, se ci sono problemi con wap.omnitel.it non potrebbero dare web.omnitel.it a tutti?

E' uno schifo ed una vergogna .:mbe:
Web.omnitel.it è come un buco dove ogni giorno cadono dentro migliaia di neo sfortunati possessori di smartphone e con questo meccanismo Vodafone raccoglie milioni di euro senza fornire nulla di nulla come servizio , solo 2 centesimi di corrente elettrica trasmessa via etere per un errore di configurazione .

Comunque nella mia zona ci sono differenze di accesso anche spostandosi di 3 km. e qualche tempo fa mi toccava cambiare l'accesso da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it perchè la navigazione non mi funzionava.
Per il resto non avevo problemi ovviamente con server proxy impostato a 10.128.201.76 .

Unico neo : non riesco ad usarlo come modem attaccandolo al mio Netbook Acer.

Boh .. :stordita:

SWITCH2006
25-07-2011, 08:35
Ciao ragazzi, qualcuno ha installato ANDROID sull'HD2?
Se si, Volevo chiedervi,potreste dirmi come faccio ad importare i contatti della rubrica tramite un file .xml? Mi sapreste consigliare qualche programma?

Kanon
25-07-2011, 15:26
Qui penso che almeno 2 su 3 proprietari di HD2 abbiano sù Android :)

Quando sono passato da WM6.5 a Android, non ho usato praticamente nessun metodo manuale. Avevo già la rubrica di WM6.5 sincronizzata su Hotmail/MSN. Su Android ho tutto sull'account Gmail e il cloud di Google. L'anello di congiunzione è un qualsiasi client MSN (io uso MSN Talk che ora si chiama Ephinephrine) che sincronizza i contatti di MSN sulla rubrica.

alby64
25-07-2011, 22:16
E' uno schifo ed una vergogna .:mbe:
Web.omnitel.it è come un buco dove ogni giorno cadono dentro migliaia di neo sfortunati possessori di smartphone e con questo meccanismo Vodafone raccoglie milioni di euro senza fornire nulla di nulla come servizio , solo 2 centesimi di corrente elettrica trasmessa via etere per un errore di configurazione .

Comunque nella mia zona ci sono differenze di accesso anche spostandosi di 3 km. e qualche tempo fa mi toccava cambiare l'accesso da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it perchè la navigazione non mi funzionava.
Per il resto non avevo problemi ovviamente con server proxy impostato a 10.128.201.76 .

Unico neo : non riesco ad usarlo come modem attaccandolo al mio Netbook Acer.

Boh .. :stordita:

Beh sono d'accordo con te che sia uno schifo e una vergogna!
Secondo me ci derubano alla grande. In ogni caso probabilmente dovrò passare ad altro operatore perchè io non so più che cosa fare, sto pagando un servizio che non ho e senza considerare le varie stupidaggini che i vari operatori del 190 mi hanno detto, perchè alla fine anche loro non ci capiscono nulla. Sarà il cambio operatore più breve finora fatto: c.ca 3 settimane

Lights_n_roses
26-07-2011, 11:17

Fantastico il telefono mi è ritornato stamattina, eh dire che era arrivato in inghilterra venerdì mattina ! Non hanno nemmeno ripristinato il simlock

rockrider81
26-07-2011, 11:26
Beh sono d'accordo con te che sia uno schifo e una vergogna!
Secondo me ci derubano alla grande. In ogni caso probabilmente dovrò passare ad altro operatore perchè io non so più che cosa fare, sto pagando un servizio che non ho e senza considerare le varie stupidaggini che i vari operatori del 190 mi hanno detto, perchè alla fine anche loro non ci capiscono nulla. Sarà il cambio operatore più breve finora fatto: c.ca 3 settimane

Prova a fare le modifiche al punto di accesso che ti ho detto sopra , poi spegni e riavvia il terminale , vedi un pò se poi ti aggancia sto WAP .

Ho scoperto poi che per il wap Omnitel ha un punto di accesso dedicato ai terminali iPhone .... altra ingustizia ... :coffee:

SaggioFedeMantova
26-07-2011, 20:27
Fantastico il telefono mi è ritornato stamattina, eh dire che era arrivato in inghilterra venerdì mattina ! Non hanno nemmeno ripristinato il simlock

il problema è stato risolto?

alby64
27-07-2011, 01:01
Prova a fare le modifiche al punto di accesso che ti ho detto sopra , poi spegni e riavvia il terminale , vedi un pò se poi ti aggancia sto WAP .

Ho scoperto poi che per il wap Omnitel ha un punto di accesso dedicato ai terminali iPhone .... altra ingustizia ... :coffee:

Ho risolto tramite l'assistenza HTC che mi ha inviato il pdf di configurazione vodafone. Devo dire che sono stati molto veloci nel rispondere alla mia mail di richiesta assistenza, un paio d'ore c.ca e grazie anche a te che mi hai detto del server proxy da aggiungere alla configurazione, io non lo sapevo. Neanche uno degli operatori vodafone (avrò chiamato il 190 almeno 5-6 volte) che ho interpellato mi ha parlato di questo IP da inserire, pensa a come possano risolverti i problemi se hai bisogno della loro assistenza. Si sapevo che per iPhone la vodafone ha un apn specifico, ho fatto una prova anche con quello, che ovviamente non funziona con i normali cellulari.

robertom
02-08-2011, 09:33
mi fa un po' effetto vedere questo thread fermo da quasi una settimana alla soglia dei 10000 post.
Tanto per tenerlo vivo:
Chi ha su android, ha provato l'app "sleep timer"?
Gratuita, consente di utilizzare una qualsiasi funzione /app del telefono con un timer di spegnimento (come sulla tv di casa, ed esempio).
Io la uso per quando vado a dormire. Ora non mi capita più ne' di svegliarmi alle tre del mattino con la musica nell'orecchio ne' di trovarmi col terminale scarico alla mattina. :sofico:
... magari non interessa a nessuno.
ciao :D

Robydriver
02-08-2011, 14:07
Ciao a tutti.
Come vanno,a distanza di qualche settimana,quelle nuove batterie da 2350 mAh? :sofico:
Soddisfano appieno/in parte le aspettative?

FunnyDwarf
04-08-2011, 14:06
In questi giorni ho aggiornato alla Typhoon CM7 3.4.0*, ho abbassato i voltaggi della CPU per stare un po' più fresco :D e consumare meno e installato uno script che ottimizza la memoria e il multitasking (cfr. questo thread su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276), ho settato lo scrolling a 2 e la ram su 9): già con la ROM liscia il telefono era veloce, adesso è ancora più reattivo e fluido.

*l'ultima versione ad oggi è la 3.5.5 ma quando ho fatto il flash leggevo di alcuni problemi con il market e qualche utente lamentava boot loops: ho preferito mettere su una release collaudata.

klou
10-08-2011, 08:03
Ciao a tutti.
Come vanno,a distanza di qualche settimana,quelle nuove batterie da 2350 mAh? :sofico:
Soddisfano appieno/in parte le aspettative?

Vanno bene, sembra riscaldi di meno, ma la durata non penso sia di molto superiore. Inoltre segna sempre 28° ma in realtà non è così :\

nicoo
15-08-2011, 12:18
una domanda....

se si installa android su nand i consumi batteria migliorano? siamo nell'ordine di? volendo, si può far tornare il telefono "alle condizioni di fabbrica" senza troppi rischi?

io attualmente utilizzo android su sd ma, presumo come un po tutti, non mi soddisfa la durata della batteria e mi dispiacerebbe venderlo per prendere un android nativo:O

SaggioFedeMantova
15-08-2011, 13:14
una domanda....

se si installa android su nand i consumi batteria migliorano? siamo nell'ordine di? volendo, si può far tornare il telefono "alle condizioni di fabbrica" senza troppi rischi?

io attualmente utilizzo android su sd ma, presumo come un po tutti, non mi soddisfa la durata della batteria e mi dispiacerebbe venderlo per prendere un android nativo:O

i consumi di batteria migliorano nettamente, diventano quasi normali e si puo senza rischi tornare alle condizioni di fabbrica

kinitta
15-08-2011, 13:18
Ho Android su nand, posseggo due batterie originali.
Quando, ad esempio, sono fuori casa dalle 7 a mezzanotte ne consumo una e mezza: connessione dati sempre attiva; 3/4 ore di riproduzione mp3; 20 minuti telefono; sincronizzazione twitter, posta, ecc. ogni 15/20 minuti.

Per tornare alla condizioni di fabbrica, basta flashare una rom originale.
Niente di più semplice. :O

Ognuno ha le proprie necessità, conviene sempre testare le cose in prima persona per farsi una idea concreta.

klou
16-08-2011, 10:09
Ho Android su nand, posseggo due batterie originali.
Quando, ad esempio, sono fuori casa dalle 7 a mezzanotte ne consumo una e mezza: connessione dati sempre attiva; 3/4 ore di riproduzione mp3; 20 minuti telefono; sincronizzazione twitter, posta, ecc. ogni 15/20 minuti.

Per tornare alla condizioni di fabbrica, basta flashare una rom originale.
Niente di più semplice. :O

Ognuno ha le proprie necessità, conviene sempre testare le cose in prima persona per farsi una idea concreta.

scusami, che rom usi?
a me la batteria non dura niente. e non so se è colpa della 3 che va spesso in roaming e passa da 3g a hsdpa.... pensa che stanotte prima di andare a dormire l'ho lasciato acceso e stava al 90%... stamattina era spento O.O batteria a terra. roba da matti :\

nicoo
16-08-2011, 10:58
scusami, che rom usi?
a me la batteria non dura niente. e non so se è colpa della 3 che va spesso in roaming e passa da 3g a hsdpa.... pensa che stanotte prima di andare a dormire l'ho lasciato acceso e stava al 90%... stamattina era spento O.O batteria a terra. roba da matti :\

bhe sicuramente quello incide:)

...ecco perchè sono tentato di venderlo e prendere un android nativo...ma te hai android su nand? o sd?

Kanon
16-08-2011, 11:06
scusami, che rom usi?

Beh... direi che qui si va ben oltre il normale consumo. A me il telefono di notte consuma il 6-7% (intendo dalle 23 alle 7). Di solito però la notte lo tengo in ricarica. Con uso medio però non arrivo a fine pomeriggio, tant'è che lo metto in carica dalle 14 alle 16 normalmente (e passa dal 50% al 100%)

PS: monto la primissima Gingerbread Americanadroid, per cui è una rom molto datata ormai, una delle prime gingerbread NAND

klou
16-08-2011, 11:52
ho android su nand
uso la boyppc v41 go launcher.

C0rs41r
16-08-2011, 13:24
ho android su nand
uso la boyppc v41 go launcher.

Anche io ma uso la boyppc V5 Sense 3.0

klou
16-08-2011, 14:35
Anche io ma uso la boyppc V5 Sense 3.0

come ti trovi coi consumi? è fluida?
se nn ricordo male l'ho provata e avevo problemi con lo spazio, non mi riconosceva la partizione ext...
inoltre c'è una cosa che odio della sense, non si può fare lo slide alle notifiche ma devi per forza visualizzarle tutte :|
(oppure un modo c'è e sono io a nn conoscerlo? )

C0rs41r
16-08-2011, 14:44
come ti trovi coi consumi? è fluida?
se nn ricordo male l'ho provata e avevo problemi con lo spazio, non mi riconosceva la partizione ext...
inoltre c'è una cosa che odio della sense, non si può fare lo slide alle notifiche ma devi per forza visualizzarle tutte :|
(oppure un modo c'è e sono io a nn conoscerlo? )

Ho provato prima la Glass ma è lenta mentre la Stock va bene. Inoltre ho creato una partizione ext2 e con link 2 sd la uso come "prolungamento" della memoria interna ed è fluida.
Per quanto riguarda lo slide delle notifiche.....mica ti ho capito :doh: :mc: