PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40

verno10
16-10-2010, 10:39
ciao a tutti, sono appena passati dll'omnia i900 a questo splendido pda...veramente fantastico!
ho installato i suddetti programmi
resco 2010 con addin registry
garmin mobile xt 5.0(funziona alla grande)
messenger e skype
tastiera swipe (qualcosa di veramente utile!)
openvpn (per collegarmi al lavoro, piccola parentesi controllo remoto funziona in maniera ottima con la possibilità dello zoom multitouch)
vnc .net
hcomber (per modificare le icone nello start menu)
mortscript 4.2
rex nodata

Cercavo un taskmanager in grado di leggere tutti i processi aperti e la possibilità di killarli
e poi volevo sapere se era possibile avere le animazioni del meteo a tutto schermo tipo come sfondo diciamo...

Blashyrkh
16-10-2010, 11:50
Fortunatamente mediaworld ha una politica molto comoda verso il consumatore in termini di garanzia ecc. Infatti il diritto di recesso lo applicano anche in negozio, ma non per particolari oggetti ( tra cui i prodotti di telefonia mobile).
La garanzia per prodotti non funzionanti invece è di 24 mesi..

Confrontando il numero di serie, il telefono da 549 ne ha uno piu recente, quindi deduco sia stato prodotto dopo.

infatti, come già detto sono 8 giorni per il recessonei negozi fisici...ma non ti danno contanti in cambio, al massimo un buono da spendere come si vuole...
oltretutto la applicano anche ai cellulari a differenza di quel che c'è scritto sul sito

rockerml
16-10-2010, 16:55
Ciao gente,ho attivato la rotazione schermo da tasto fisico sx(cornetta sù)però a differenza dell'HD con l'HD2 mi ruota in senso antiorario.
Qualche dritta per farlo ruotare in senso orario?(voglio avere i tasi a dx)
Problema correlato:vorrei "stabilizzare" l'orientamento selezionato cioè mentre prima con l'HD e WM6.1 tutto rimaneva nel modo corrente ora con l'HD2 e WM6.5.x passando da un app all'altra torna in modo "ritratto".
Questo mi incasina particolarmente in auto(dove sono spesso per lavoro)usando
il navigatore,ricevo una telefonata,compare il dialer(fin qua tutto ok),risondo e in automatico ricompare il navigatore ma in "modo" ritratto,per cui o ruoto la testa di 90° o torno alla home ruoto lo schermo e torno al navigatore:mc:
Grazie per le eventuali risposte:help:

francescosalvaggio
16-10-2010, 21:56
A me da qualche giorno non funziona più la radio...carica per un po' e poi si chiude senza dare messaggi. Vi è capitato anche a voi ?

riposto la stessa domanda, spero di essere più fortunato !:mc:

cajenna
16-10-2010, 21:58
@ Francesco,a me non è mai successo,però potrebbe essere qualche programma che va in conflitto,che hai installato ultimamente e che rom hai?

ullim
17-10-2010, 01:40
beh io con una rom cucinata e radio 2.12 faccio quasi le 48ore, con un uso normale e tel sempre acceso anche di notte.
ed ora con la 2.15 il consumo è rimasto uguale, invece android ha beneficiato maggirmente del cambio Radio

Io ho su l'ultima rom uficiale che si può scaricare dal sito htc, e la radio però è 2.07. In effetti la ricezione non è il massimo... Posso semplicemente installare la 2.15 o devo seguire una particolare procedura?

ullim
17-10-2010, 01:50
Ragazzi non so dirvi se è una partita difettosa quella di mediaworld o se è solo quello che ho preso io che era sfigato..

La sfiga capita. Il prezzo non è dato da partite difettose rifilate ai clienti, non è nella politica MW. Sono solo delle promozioni con lo scopo di farsi pubblicità, le fanno con tutti i prodotti. Di solito il prezzo ha ragioni commerciali. Una grande catena comperando enormi quantità di prodotto ha diritto a offerte particolari, come ad es. tot pezzi a prezzo ribassato. Magari hanno acchiappato una delle ultime partite di HD2 fuori produzione a metà prezzo..

Cmq pure io ne ho preso uno da MW a 399 con l'offerta sottocosto, e funziona alla grande. Nessun difetto... da 8 giorni.. speriamo bene ;)

rollo82
17-10-2010, 08:50
ho visto che è uscita una rom ufficiale nuova, però manca ancora in italiano. sapete se uscirà? va beh che sto aspettando win 7... però magari nel frattempo...

cmq io tra hd2 a 399 e hd7 a 600, penso che prenderei l'hd2 e ci flasho sopra il 7. anche perchè sono IDENTICI dal punto di vista hardware!!!

SaggioFedeMantova
17-10-2010, 10:25
bisogna vedere se si riesce a flashare wp7 su hd2

rollo82
17-10-2010, 10:35
bisogna vedere se si riesce a flashare wp7 su hd2

ovviamente in modo non ufficiale... ma lo ha già fatto gente tipo il famoso cotulla. se cerchi ci sono i video. ancora non è disponibile, ma si può. come anche android su nand

Kanon
17-10-2010, 10:56
Beh... siamo tutti qui iscritti nel club del "waiting for WP7 on Leo" ma a quanto pare la faccenda sarà molto più complessa rispetto ad Android on Leo :rolleyes:

verno10
17-10-2010, 12:08
Qualcuno mi sa dire come modificare il numero di collegamenti nella schermata home? addirittura ho visto un video nel quale c'era la possibilità di avere 3 pagine di collegamenti rapidi.
grazie

Blashyrkh
17-10-2010, 12:10
Beh... siamo tutti qui iscritti nel club del "waiting for WP7 on Leo" ma a quanto pare la faccenda sarà molto più complessa rispetto ad Android on Leo :rolleyes:

perchè?

leen15
17-10-2010, 12:12
Qualcuno mi sa dire come modificare il numero di collegamenti nella schermata home? addirittura ho visto un video nel quale c'era la possibilità di avere 3 pagine di collegamenti rapidi.
grazie

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=625483

;)

Kanon
17-10-2010, 12:24
perchè?

Ne abbiamo già parlato anche qui, comunque lo scoglio pare essere il JTAG che è un sistema di tracciatura del device che WP7 applica univocamente ad ogni terminale.

verno10
17-10-2010, 12:46
problema con coreplayer v 1.3.6
Da esplora risorse quando lancio un video esce questo errore:
file not found\scheda (FFFFFFF8) mentre da coreplayer li apro tranquillamente....
edit
risolto problema di apci andava aperto con resco explorer con l'opzione di quotatura del collegamento

leen15
17-10-2010, 12:50
problema con coreplayer v 1.3.6
Da esplora risorse quando lancio un video esce questo errore:
file not found\scheda (FFFFFFF8) mentre da coreplayer li apro tranquillamente..

non so su esplora risorse, ma su Resco Explorer devi abilitare l'opzione di passare il percorso tramite doppi apici..

es: "\Scheda di memoria\Video.avi"

Altrimenti il programma non trova il percorso completo! ;)

Nestasiato
17-10-2010, 13:34
qualcuno ha riscontrato riavvii improvvisi del "nostro" terminale stando in ambienti dove non c'è campo?
ultimamente mi è capitato più di una volta, cellulare abbandonato da ore e riavvio improvviso (sento la vibrazione e noto che si riavvia...)

SaggioFedeMantova
17-10-2010, 13:44
qualcuno ha riscontrato riavvii improvvisi del "nostro" terminale stando in ambienti dove non c'è campo?
ultimamente mi è capitato più di una volta, cellulare abbandonato da ore e riavvio improvviso (sento la vibrazione e noto che si riavvia...)

mai capitato..

cajenna
17-10-2010, 13:54

non è che hai installato qualche programma tipo spb backup che,ad una certa ora,riavvia il dispositivo?

Nestasiato
17-10-2010, 14:23
non è che hai installato qualche programma tipo spb backup che,ad una certa ora,riavvia il dispositivo?

nulla di nulla di particolare... me lo fa saltuariamente solo a lavoro, in uno stanzone dove non c'è minimamente campo

ullim
17-10-2010, 14:38
Si lo so che penserete che sono un niubbo ma.. ho un problema con la posta. Per accedere ai settaggi approfonditi degli account email (come ero abituato con wm 6.1) andavo in start email e dalla videata di scelta dell'account potevo accedere al menu-impostazioni. Ho malauguratamente deselzionato la casella mostra menu di scelta account, ed ora non mi appare più il menu aimpostazioni, e non ho più modo di accedere ai settaggi email di wm, solo a quelli superficiali di Sense! Come faccio a ripristinarlo?? :muro:

ullim
17-10-2010, 15:44
Mi rispondo da solo: bisogna disattivare quella cxxx di sense altrimenti ti blocca i settaggi di wm normali.

ermyluc
18-10-2010, 07:56
CVD:O

...ehm...come volevasi dimostrare...che cosa?

Don_Lottariote_III
18-10-2010, 21:47
...ehm...come volevasi dimostrare...che cosa?

che le cucinate sono le cucinate!

ullim
19-10-2010, 08:39
Uhmm ogni tanto mi si freeza, sopratutto se ricevo una notifica di sms mentre è in stdby, se lo riattivo non risponde più lo slide per sbloccare lo schermo... :mbe:

Max799
19-10-2010, 10:29
C'è un file di log di errori del sistema??? ultimamente mi va in crash il sense o cmq mi si impalla e devo riavviarlo, probabilmente c'è qualche app di troppo che da fastidio e vorrei cercare di capire chi è, dato che ne ho installati diversi e rimossi altrettanto, non saprei da dove iniziare...

qualcuno ha qualche consiglio?

ullim
19-10-2010, 12:10
Mi aggiungo alla lista, mi si freeza il tel. Da quando ho cambiato l'avviso degli sms da uno dei vari alert su ring-zen ogni 2 sms mi si blocca totalmente il telefono, devo levargli la batteria per riavviarlo. Possibile che sia solo colpa della suponeria? Rimesso uno dei vari alert sparito anche il fenomeno. Succede anche ad altri? Scusate ma la paranoia del sottocosto dilaga... :confused:

Thediabloz
19-10-2010, 13:40
E' uscita anche in versione italiana la nuova rom :) ... qualcuno e' riuscito a provarla? (anche se immagino siano pochi a non usare rom non cucinate ;) )

... i server sono intasati e me la scarica lentissimamente :rolleyes:

HighVoltage
19-10-2010, 13:49
E' uscita anche in versione italiana la nuova rom :) ... qualcuno e' riuscito a provarla? (anche se immagino siano pochi a non usare rom non cucinate ;) )

... i server sono intasati e me la scarica lentissimamente :rolleyes:

io ho ancora l'originale :stordita:

però se uppo devo reinstallare tutto :muro:

Thediabloz
19-10-2010, 14:09
io ho ancora l'originale :stordita:

però se uppo devo reinstallare tutto :muro:

Anch'io ho ancora l'originale... e credo sia proprio la prima rom visto che l'ho preso all'uscita :O .... la stabilita' e' nulla, nonostante i fix continuo ad avere problemi con gli sms.... piu' passa il tempo e piu' diventa lento e scatta in molte occasioni.... le applicazioni iniziano a non funzionare piu' a dovere.... insomma di tutto e di piu' :muro:

Quindi credo proprio che sta volta lo aggiornero' :fagiano: , infatti stavo aspettando una rom visto che non aveva senso installarne una nuova e poi doverci mettere subito una vagonata di fix usciti dopo :mbe:

L'unica cosa che mi ferma e' che mi pare di aver letto qualcosa in merito al fatto che installando questa rom poi non si possono piu' mettere quelle cucinate per qualche motivo..... e mi dispiacerebbe perdere questa possibilita':doh:

cajenna
19-10-2010, 14:09
Ragazzi,lo riscrivo,occhio che l'ultima rom è su base 3,14 con spl 3.03 che non permette di tornare indietro o di installare rom cooked sino a che cotulla non metta mano (se lo farà) al nuovo hspl.

quindi pensateci bene due volte prima di flashare..aspettate commenti seri in prposito,magari su xda.

elsarfe
19-10-2010, 15:25
Ragazzi,lo riscrivo,occhio che l'ultima rom è su base 3,14 con spl 3.03 che non permette di tornare indietro o di installare rom cooked sino a che cotulla non metta mano (se lo farà) al nuovo hspl.

quindi pensateci bene due volte prima di flashare..aspettate commenti seri in prposito,magari su xda.
Ciao Cajè ;) ... quand'è che ritorni di la? :mad:

"Operators" dice che si può tornare indietro benissimo flashando da sd la 1.66... :rolleyes:

cajenna
19-10-2010, 17:12
Ciao Cajè ;) ... quand'è che ritorni di la? :mad:

"Operators" dice che si può tornare indietro benissimo flashando da sd la 1.66... :rolleyes:

Torno il 20 (:mad: ),si,operators dice bene,però solo se flashi la 3.14 da pc. ;)

HighVoltage
19-10-2010, 17:36
Torno il 20 (:mad: ),si,operators dice bene,però solo se flashi la 3.14 da pc. ;)

perchè ci sono altri modi per flashare? tipo metto su SD e vado?

io non credo di mettere rom cocked quindi che dite vado di flash?

l'unica cosa che mi rompeè reinstallare tutto...rubrica collegamenti, programmi...madre madre :help: :muro:

verno10
19-10-2010, 17:54
dove si scarica la rom italiana? sul sito costruttore l'ultimo aggiornamento rom risale al 25/1/2010 dove sbaglio a guardare?

HighVoltage
19-10-2010, 17:57
dove si scarica la rom italiana? sul sito costruttore l'ultimo aggiornamento rom risale al 25/1/2010 dove sbaglio a guardare?
Da qui:

http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=1046&news_id=784

:)

elsarfe
19-10-2010, 18:02

l'unica cosa che mi rompeè reinstallare tutto...rubrica collegamenti, programmi...madre madre :help: :muro:

si, si può fare anche da sd scompattando con wrar il file exe, e prendere solo il .nbh, ma prima bisogna flashare anche la sua Radio...

si, cmq ti conviene fare tutto da pc

P.S. controllate prima sulle proprietà se il file di aggiornamento è di 195mb,
io ho avuto l'amara sorpresa che era di 90mb ed ho dovuto rimettermi a scaricare...

verno10
19-10-2010, 18:04
non me la fa scaricare...il messaggio è che questo aggiornamento non è compatibile con questo tipo di dispositivo. Il mio è brandizzato tim.

elsarfe
19-10-2010, 18:05
non me la fa scaricare...il messaggio è che questo aggiornamento non è compatibile con questo tipo di dispositivo. Il mio è brandizzato tim.

devi aspettare che Tim rilasci l'aggiornamento...

verno10
19-10-2010, 18:07
ma si puo' sbrandizzare? con l'omnia è stato molto facile...
cmq sul sito htc non esiste una versione tim della rom. La versione del mio terminale è 1.72.901.1(82124)ITA del 15/03/2010

cajenna
19-10-2010, 18:28

Si,per flashare esistono due metodi,uno,classico,tramite ruu da pc,e l'altro più sicuro e rapido,da sd.

verno10
19-10-2010, 18:47
per tutti coloro che hanno un htc brand è possibile sbloccare il blocco sim su questo collegamento http://www.htc-hd2.it/ molto utile!!

moon182
19-10-2010, 19:46
Da qui:

http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=1046&news_id=784

:)

se aggiorni la rom, se ti posso dare un consiglio è quello di aggiornare, reistallare tutti i software che ti servono e che utilizzi e di configurarlo a tuo piacimento, a quel punto fai un bel backup completo di tutto il sistema e mettilo via così potrai sempre ricaricare il backup trovandoti il pda configurato alla perfezione in un attimo ed il sistema bello reattivo.. ;)

ullim
19-10-2010, 20:39
io ho avuto l'amara sorpresa che era di 90mb ed ho dovuto rimettermi a scaricare...

Io l'ho appena scaricato ed è 775kb.. il ruu sarebbe un downloader o cosa?? é troppo piccolo no? Io sapevo che è un immagine completa compresa.. perchè mi da un file cosi piccolo?

HighVoltage
19-10-2010, 20:41
Io l'ho appena scaricato ed è 775kb.. il ruu sarebbe un downloader o cosa?? é troppo piccolo no? Io sapevo che è un immagine completa compresa.. perchè mi da un file cosi piccolo?

errore di download ;)

riprova a scaricarlo ;)

Thediabloz
19-10-2010, 20:51
se aggiorni la rom, se ti posso dare un consiglio è quello di aggiornare, reistallare tutti i software che ti servono e che utilizzi e di configurarlo a tuo piacimento, a quel punto fai un bel backup completo di tutto il sistema e mettilo via così potrai sempre ricaricare il backup trovandoti il pda configurato alla perfezione in un attimo ed il sistema bello reattivo.. ;)

Che io sappia non esistono software per smartphone che ti fanno l'equivalente dell'immagine di una partizione per pc... :confused:

ps: ma nella nuova rom inseriscono anche le versioni aggiornate dei programmi inclusi? tipo opera, facebook ...

pps: il mio file e' di 195 MB (205.305.355 byte) ... il bello e' che sti idioti non hanno nemmeno messo un check dell'integrita' del file all'esecuzione, anche a me si era interrotto, anzi avevo messo io in pausa, ed all resume ha detto subito "completato" ... il file si avviava tranquillo e sembrava tutto ok .... cmq credo che la colpa sia dei server che non supportano il resume

bystronic
19-10-2010, 21:36
Che io sappia non esistono software per smartphone che ti fanno l'equivalente dell'immagine di una partizione per pc... :confused:

ps: ma nella nuova rom inseriscono anche le versioni aggiornate dei programmi inclusi? tipo opera, facebook ...

pps: il mio file e' di 195 MB (205.305.355 byte) ... il bello e' che sti idioti non hanno nemmeno messo un check dell'integrita' del file all'esecuzione, anche a me si era interrotto, anzi avevo messo io in pausa, ed all resume ha detto subito "completato" ... il file si avviava tranquillo e sembrava tutto ok .... cmq credo che la colpa sia dei server che non supportano il resume

no il software di backup non fà l'immagine dell'intero telefono (win Non viene copiato) solo dei programmi posizione e loro impostazioni e se vuoi (flaggando la casella di scelta) anche delle chiavi di registro degli stessi e di alcuni componenti del S.O. ripristinando tutto questo (sul S.O.) ti ritrovi tutto funzionante come era prima del blocco o hard reset.

moon182
19-10-2010, 21:38

ti fanno un backup completo che se ripristinato interamente ti riportano il pda allo stato prima del format.. ;)
non è una vera immagine, però con due passaggi ti ritrovi il sistema ripulito dalla spazzatura.. ;)

Thediabloz
19-10-2010, 21:58
Ho capito... non volete dirmi il nome del programma e farmi rosicare :Prrr:

:D

moon182
19-10-2010, 22:14
Ho capito... non volete dirmi il nome del programma e farmi rosicare :Prrr:

:D

un qualsiasi programma che permetta di fare i backup: spb backup, sprite backup, etc.. ;)

ullim
19-10-2010, 22:37
errore di download ;)

riprova a scaricarlo ;)

Ma pensa te! La prima volta in vita mia che mi succede una cosa cosi..
:mbe:
Infatto ora mi scarica 196mb

HighVoltage
19-10-2010, 22:39
Ma pensa te! La prima volta in vita mia che mi succede una cosa cosi..
:mbe:
Infatto ora mi scarica 196mb

;)

ullim
19-10-2010, 22:41
Ragazzi, il problema pare il download da Europe1, a me continua a sbagliare, ora mi da un file di 22mb, mentre da europe2 tira giù quello intero. Bohh....

ullim
19-10-2010, 23:17
E ora l'amletico dubbio.. caricarla subito sperando anche che la radio 2.15 vada meglio della 2.07 che pare avere una ricezione scarsina.. o tollerare la frustrazione, fare finta che l'HD2 sia solo un telefono e attendere la rom con Android 2.2 finita e funzionante? Sinceramente in quanto a stabilità WM 6.5 anche se certo meglio della 6.1 lascia ancora a desiderare. Basta smanettare un po' e qualcosa si pianta, quindi l'idea di Android 2.2 mi sollazza alquanto.. e precludermelo per sempre mettendo questa rom blindata non mi piace nein! cosa ne pensate? :confused:

elsarfe
20-10-2010, 00:22
E ora l'amletico dubbio.. caricarla subito sperando anche che la radio 2.15 vada meglio della 2.07 che pare avere una ricezione scarsina.. o tollerare la frustrazione, fare finta che l'HD2 sia solo un telefono e attendere la rom con Android 2.2 finita e funzionante? Sinceramente in quanto a stabilità WM 6.5 anche se certo meglio della 6.1 lascia ancora a desiderare. Basta smanettare un po' e qualcosa si pianta, quindi l'idea di Android 2.2 mi sollazza alquanto.. e precludermelo per sempre mettendo questa rom blindata non mi piace nein! cosa ne pensate? :confused:
tranquillo che si può tornare indietro... anche se per adesso è un po laboriosa la procedura
ma vedrai che per quando sarà disponibile la nand per Android (e anche per WP7 ?) :D IL Cotulla avrà fatto anche questo HSPL... spero :mc: :) :D

cajenna
20-10-2010, 00:25
Ciao elsarfe,stavo leggendo proprio ora che per tornare indietro,purtroppo,non basta il flsh da sd della rom 1.66 in quanto da sd non si può più flashare con il spl 3,03......l'unico modo attualmente è di eseguire un MTTY con relativo TASK28 (non 29) e poi flashare una qualsiasi rom,preso da xda.

Max799
20-10-2010, 08:42
Ciao elsarfe,stavo leggendo proprio ora che per tornare indietro,purtroppo,non basta il flsh da sd della rom 1.66 in quanto da sd non si può più flashare con il spl 3,03......l'unico modo attualmente è di eseguire un MTTY con relativo TASK28 (non 29) e poi flashare una qualsiasi rom,preso da xda.

scusate sono sempre io che vi leggo ed ogni tanto devo intervenire per capire meglio...
prima dite che non su può tornare indietro poi invece dite che lo su può fare in modo particolare... Quindi vi chiedo, per gente ignorante quanto me, che passi dovremmo fare per 1 installare la Rom officiale e 2 per poter tornare indietro e magari installare android nand
Grazie

cajenna
20-10-2010, 09:09
Guarda,al momento i pareri sono discordanti,c'è chi dice che basta flashare una rom ufficiale (la 1.66) da sd e altri dicono che non si può fare e bisogna eseguire un MTTY...personalmente non ho testato e non ho intenzione di farlo,ovviamente.
Per android su nand ancora non si sa nulla di definitivo,cotulla ha installato una versione ma non ha rilasciato nulla al pubblico.
Io,per il flash della 3,14 sul leo,attenderei il nuovo HSPL...così,giusto per essere tranquilli.

kinitta
20-10-2010, 09:19
D'accordissimo con cajenna: meglio agire quando si è certi su come muoversi. ;)

robertom
20-10-2010, 09:28
ti assicuro che la 2.15.50.14 è di gran lunga superiore a tutte le altre radio in circolazione.
Sono giorni che la uso e ne sono molto soddisfatto.

robertom
20-10-2010, 09:28
devi aspettare che Tim rilasci l'aggiornamento...
è questione di ore ... se non di minuti! :sofico:

robertom
20-10-2010, 09:29
si, si può fare anche da sd scompattando con wrar il file exe, e prendere solo il .nbh, ma prima bisogna flashare anche la sua Radio...

si, cmq ti conviene fare tutto da pc

se lo fai da SD elimini il problema della comunicazione fra i dispositivi. Io la vedo come cayenna: molto meglio da SD.

Max799
20-10-2010, 10:49
Guarda,al momento i pareri sono discordanti,c'è chi dice che basta flashare una rom ufficiale (la 1.66) da sd e altri dicono che non si può fare e bisogna eseguire un MTTY...personalmente non ho testato e non ho intenzione di farlo,ovviamente.
Per android su nand ancora non si sa nulla di definitivo,cotulla ha installato una versione ma non ha rilasciato nulla al pubblico.
Io,per il flash della 3,14 sul leo,attenderei il nuovo HSPL...così,giusto per essere tranquilli.

Si! infatti sono in attesa, ed appena usciranno Android nand e la nuova rom con relativo rollback, aspetterò che sia passato un po di tempo e che il tutto sia stato ben testato...

Però ora non ho chiaro un quesito...

Se uno installa la nuova rom ufficiale, e quindi cambia anche la radio, non si perde più la garanzia (per il discorso che si va a toccare HSPL)?

E poi riespongo una domanda fatta poco fa...
Come faccio a capire qual'è il programma o da cosa è dipeso che l' HD2 (soprattuto il SENSE) mi va in crash 2 o 3 volte al giorno? Non c'è un file di log, un events, un tool, un qualcosa per avere un minimo di info?

Max799
20-10-2010, 13:23
ho trovato questa risposta:

Finding the log:

Click on Start - Control Panel - Administrative Tools - Event Viewer to open the Event Viewer.
In the Event Viewer, click on the Windows Logs folder and select the Applications log.

ma dal htc sense come faccio a fare start - control panel???

giro e giro nei vari menù, ma nn riesco a trovare il modo... anche se disattivo il sense e metto WM, il menù resta quello del sense e quindi nisba...

Consigli?

Blashyrkh
20-10-2010, 13:40
ho trovato questa risposta:

ma dal htc sense come faccio a fare start - control panel???

giro e giro nei vari menù, ma nn riesco a trovare il modo... anche se disattivo il sense e metto WM, il menù resta quello del sense e quindi nisba...

Consigli?

dubito fortemente che si debba fare sul telefono....:rolleyes: è un comando da fare sul pc...

Max799
20-10-2010, 14:01
dubito fortemente che si debba fare sul telefono....:rolleyes: è un comando da fare sul pc...

ho trovato tutti gli eventi tramite sktools...

ora mi devo fare una bella spulciata per capirci qualcosa.. spero di trovare il problema, anche se già così non ha molto senso dato che mi segnala solo lo STATO 0 o 1, dove 1 dovrebbe essere di errore...

vediamo che riesco a capirci

EDIT:

sicuramente nn ci capisco niente con un file fatto in questo modo

CS_PROVISION_DONE;0
MTSLIDER_DROP_EVENT;0
MTSLIDER_EVENT;0
IncomingCallEvent;0
_HTC_COMM_MANAGER_ACTIVE_EVENT_;0
_HTC_COMM_MANAGER_TWIN_SLOTGSM_PHONELOCKSTATE_HANDLE_;1
_HTC_COMM_MANAGER_TWIN_SLOTCDMA_PHONELOCKSTATE_HANDLE_;1
_HTC_COMM_MANAGER_TWIN_SLOTGSM_OPERATOR_HANDLE_;1
_HTC_COMM_MANAGER_TWIN_SLOTCDMA_OPERATOR_HANDLE_;1
_HTC_COMM_MANAGER_TWIN_SLOTGSM_POWERONOFF_HANDLE_;1

Abadir
20-10-2010, 16:24
A giorni dovrebbe arrivarmi la bestia, sapreste dirmi quali sono i migliori navigatori che girano sotto win mobile?

Kanon
20-10-2010, 16:37
Il buon vecchio TomTom su tutti, ma ultimamente sto suando Igo 8 su tutti i terminali WM che mi capitano sotto mano e con il Leo va decisamente bene :D

kotu3
20-10-2010, 18:38
A giorni dovrebbe arrivarmi la bestia, sapreste dirmi quali sono i migliori navigatori che girano sotto win mobile?

Attualmente sto utilizzando CoPilot, anche per la navigazione in Slovenia e Croazia e mi trovo molto bene ( tra l'altro dovrebbe costare meno della concorrenza).
http://www.alk.eu.com/

Abadir
20-10-2010, 18:56
Attualmente sto utilizzando CoPilot, anche per la navigazione in Slovenia e Croazia e mi trovo molto bene ( tra l'altro dovrebbe costare meno della concorrenza).
http://www.alk.eu.com/

Ma live sta a significare che le mappe sono da scaricare al volo oppure è un navigatore full con mappe sul telefono?

ullim
20-10-2010, 21:10
Ma live sta a significare che le mappe sono da scaricare al volo oppure è un navigatore full con mappe sul telefono?

E' un navigatore full che usa le mappe memorizzate su memoria del device, il live indica le features via rete integrate, ma puoi anche non usarle da quanto ho capito.

verno10
20-10-2010, 22:48
è questione di ore ... se non di minuti! :sofico:

scusa ma sul sito htc non viene suddivisa la rom tim dalla rom senza brand o sbaglio?dove devo guardare per le rom brand?
Qualcuno sa come sbrandizzare un htc tim???

ermyluc
21-10-2010, 08:28
..ciao raga!
Non capisco il vostro timore nell'installare la nuova rom (RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2.15.50.14_LEO_S_Ship.exe) e precludere la NAND Android...perché?!?!?!?!!?!?!?!?!?!
Mi sembra di leggere in giro che la 3.14 ITA sia android compatibile addirittura senza HSPL... mi potete spiegare?

ullim
21-10-2010, 10:29
Bene, mi sono deciso e aggiorno. La microSD viene riformattata anche o i dati restano? Ho installato tutte le applicazioni sulla memoria esterna e quindi tra Outlook e microSD dovrei avere un backup rapido ed efficace a disposizione.
La sim la levo? Dice che non bisogna assolutamente usare il telefono quindi se mi arriva una chiamata durante l'upgrade sono nei guai.. :confused:

kotu3
21-10-2010, 10:37
E' un navigatore full che usa le mappe memorizzate su memoria del device, il live indica le features via rete integrate, ma puoi anche non usarle da quanto ho capito.

Esatto ! Puoi anche scaricare una trial della durata di 15 giorni.

Max799
21-10-2010, 11:07
ho installato slideIT ma vorrei provare anche swype per confrontarli.. qualcuno sa dove lo posso reperire?

ullim
21-10-2010, 11:25
Aggiornato, tutto ok senza problemi. Outlook mi ha pure sincronizzato le immagini dei contatti a scelta rapida. Ma oggi non è venerdi :Prrr:
Confermo la radio migliore: una tacca in più :cool:

X il resto si installa con opera 9, vabbeh.. La microsd non è stata alterata quindi basta che rifaccio l'installazione della ver 10 da li.
Mi sembra anche un pelo più reattivo, anche se pure prima era perfetto...
Corrette alcune voci: tipo nei suoni di notifica, ora quelli x l'email si chiamano Messaggi Email e non più messaggi (in minuscolo)..

Ora provo il tel e poi vi dico come funziona.

Thediabloz
21-10-2010, 11:49
Aggiornato, tutto ok senza problemi. Outlook mi ha pure sincronizzato le immagini dei contatti a scelta rapida. Ma oggi non è venerdi :Prrr:
Confermo la radio migliore: una tacca in più :cool:

X il resto si installa con opera 9, vabbeh.. La microsd non è stata alterata quindi basta che rifaccio l'installazione della ver 10 da li.
Mi sembra anche un pelo più reattivo, anche se pure prima era perfetto...
Corrette alcune voci: tipo nei suoni di notifica, ora quelli x l'email si chiamano Messaggi Email e non più messaggi (in minuscolo)..

Ora provo il tel e poi vi dico come funziona.

Anch'io ho aggiornato, considerando che prima avevo la rom del debutto (1.48 mi pare) , devo dire che ci sono abbastanza differenze :D

I contatti ed i messaggi sono stati ripristinati alla perfezione dal servizio online gratuito della ms, poi pero' ho collegato il cell al pc e outlook ha duplicato tutti i contatti come un idiota :muro:

Unica nota "fastidiosa" : le immagini selezionate come sfondo per la schermata di blocco vengono deformate invece che tagliate come avveniva prima :doh:

Altro cosa "ridicola": non hanno ancora corretto l'errore di traduzione quando elimini una foto appena fatta, dice sempre "eliminare la parola img_4324"

dimenticavo, ho notato che hanno aggiunto il "task manager" tra i programmi, l'ho linkato al volo sulla home, quasi quasi lo tengo e non metto neppure altri di terze parti...

hartia
21-10-2010, 12:01
Allora ragazzi fino a ieri sera stavo usando il mio hd2 tranquillamente con il wifi d casa, poi sono uscito ed ho usato il wep vodafone...
Torno a casa, altro giro su wifi, tutto ok, come al solito...

Spengo il cell per la notte e lo metto in carica.

Sta mattina accendo e....... sorpresa non si connette più a niente, vede la rete wifi ma ha perso la chiave, il wep vodafone è settato giusto ma da errore...

Cosa può essere? tutte le up e le foto sul cell ci sono la rubrica i preferiti, tutto regolare...

Che debbo fà?

Sakurambo
21-10-2010, 13:54
Salve a tutti.
Dopo una ricerca accurata ho deciso di postare nel topic ufficiale del hd2 per vedere se riesco ad avere un aiuto su alcuni argomenti fin troppo banali...

1- l'HD2 rispetto al diamond ha meno voci dedicate alle notifiche di sitema, nello specifico vorrei poter avere la notifica audio e magari video dell'invio corretto di un SMS cosa che attualmente manca
2- le suonerie o meglio gli effetti sonori: pur avendo inserito i file audio desiderati dove sono presenti gli originali non risco poi a selezionarli per le notifiche di sistema o gli SMS, riesco solo con la suoneria di chiamata...
3- è possibile settare una suoneria dedicata ad un gruppo? è una rottura dover settare uno ad uno i profili...
4- sempre nel diamante potevo scegliere la cartella nella quale il cellulare registrava video e foto oltre al tipo di nome, qui non riesco, posso olo utilizzare un "memoria esterna" che decide di aprirmi sottorcartelle di diversa natura...
5- il rumore dei taasti della tastiera quando effettuo una chiamata, io non sono stato capace di rimuoverlo senza dover ammutolire l'intero cell..

Scusate per la banalità ma tutto ciò non l'ho trovato in giro, vi sarei grato se riusciste a darmi un aiuto....

ullim
21-10-2010, 19:17
5- il rumore dei taasti della tastiera quando effettuo una chiamata, io non sono stato capace di rimuoverlo senza dover ammutolire l'intero cell..

La so la so!! :D
impostazioni-menu-altro: Personale-telefono: li metti tastiera disattivato

Abadir
21-10-2010, 19:39
Mi interessa un lettore di feed rss, cosa offre win mobile?

DOCXP
21-10-2010, 19:56
Salve a tutti.

2- le suonerie o meglio gli effetti sonori: pur avendo inserito i file audio desiderati dove sono presenti gli originali non risco poi a selezionarli per le notifiche di sistema o gli SMS, riesco solo con la suoneria di chiamata...

se non ricordo male le notifiche di sistema non supportano il formato mp3, ma solo wma e/o wav

Mi interessa un lettore di feed rss, cosa offre win mobile?

al tempo ne provai diversi, il migliore restava spb news, seguito da
GoNews Touch, entrambi a pagamento però

verno10
21-10-2010, 20:20
qualcuno ha la rom originale marchiata tim? sembra esserci in rete ma non riesco a scaricarla...
edit
l'ho trovata...è in download. Ora qualcuno mi puo' aiutare con la sbrandizzazione? Inoltre avrei bisogno dell'ultima rom disponibile, dal sito htc non avendo il seriale corretto non la posso scaricare...

ullim
21-10-2010, 21:47
Con l'aggiornamento all'ultima rom purtroppo si è deteriorata la qualità audio della telefonata. Se c'era una cosa che potevo dire del mio HD2 era che l'audio era meglio del telefono di casa. Ora invece si sente un fruscio continuo, molto fastidioso. Sono davvero seccato! Qualcun'altro ha avuto questo problema?

Sakurambo
22-10-2010, 10:01
@ ullim
Grande, non mi ero accorto di quell'opzione, punto 5 risolto!

@ DOCXP
Sapevo della compatibilità, infatti stò usando file dello stesso formato, addirittura ho copiato gli stessi file che aveva il diamond dato che mi piacevano di più eppure nulla neppure dopo un softreset.

Restano da risolvere:

1- l'HD2 rispetto al diamond ha meno voci dedicate alle notifiche di sitema, nello specifico vorrei poter avere la notifica audio e magari video dell'invio corretto di un SMS cosa che attualmente manca
3- è possibile settare una suoneria dedicata ad un gruppo? è una rottura dover settare uno ad uno i profili...
4- sempre nel diamante potevo scegliere la cartella nella quale il cellulare registrava video e foto oltre al tipo di nome, qui non riesco, posso olo utilizzare un "memoria esterna" che decide di aprirmi sottorcartelle di diversa natura...

verno10
22-10-2010, 10:02
qualcuno puo' uppare l'ultima rom originale htc? ve ne sarei molto grati...

robertom
22-10-2010, 11:01
senza nulla togliere alla grandezza di questo portale ...
ma se googli un po' ci sono molti siti dedicati ai ppc, dove il nostro mitico hd2 la fa da padrone, che hanno server ftp a disposizione con tutte le rom e la radio ufficiali, sia brandizzate che non.
Ti consiglio di avere come secondo riferimento uno di questi.
Una rom da uppare con il rischio che quando la monti dti blocchi il pocket ...
non mi sembra una buona idea . IMHO.

verno10
22-10-2010, 11:35
senza nulla togliere alla grandezza di questo portale ...
ma se googli un po' ci sono molti siti dedicati ai ppc, dove il nostro mitico hd2 la fa da padrone, che hanno server ftp a disposizione con tutte le rom e la radio ufficiali, sia brandizzate che non.
Ti consiglio di avere come secondo riferimento uno di questi.
Una rom da uppare con il rischio che quando la monti dti blocchi il pocket ...
non mi sembra una buona idea . IMHO.

il problema che la sto cercando da ieri sera ma non la trovo...se qualcuno avesse un link...grazie oppure un numero seriale dell'htc senza brand così da poterla scaricare da htc...
tutti i siti che ho trovato mandano alla casa madre per il download...

elsarfe
22-10-2010, 11:59
Ciao, su xda è stato messo a disposizione questo...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8705577&postcount=24

Thediabloz
22-10-2010, 13:24
Come detto qualche post fa ho appena installato la nuova rom, ieri procedendo all'aggiornamento di tuti i miei programmini alle versioni piu' recenti ho notato una cosa strana: non trovo piu' la schermata nella quale inserire i dati personali :muro: Alcuni programmi usano in automatico il nome utente per la verifica del seriale, e se il campo e' vuoto non funziona :rolleyes:

... solitamente si andava in impostazioni, menu', altro ... ma ora non c'e' piu' :mbe: ... ho cercato ovunque :muro:

ps: da notare che non mi riferisco all'id del dispositivo (nome telefono , o device id, o come volete chiamarlo) ma proprio ai dati personali...

Abadir
22-10-2010, 13:31
Scusate mi è appena arrivato ma non riesco ad aprire il vano batteria :muro:

elsarfe
22-10-2010, 13:37
Scusate mi è appena arrivato ma non riesco ad aprire il vano batteria :muro:

devi fare leva con "l'unghietta" :D sulla scanalatura del coperchio vano batteria (lato opposto tasto volume) ... finché è nuovo è un po duretto...

Abadir
22-10-2010, 13:50
devi fare leva con "l'unghietta" :D sulla scanalatura del coperchio vano batteria (lato opposto tasto volume) ... finché è nuovo è un po duretto...

Ci sono riuscito, avevo troppa paura di graffiarlo

HighVoltage
22-10-2010, 13:52
Ci sono riuscito, avevo troppa paura di graffiarlo

non oso immaginare cosa succederà quando ti ritroverai il primo graffietto sulla cover di metallo :sofico:

verno10
22-10-2010, 14:08
Ciao, su xda è stato messo a disposizione questo...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8705577&postcount=24

finalmente! grazie...ultima domanda devo downloadare la versione per europa1 o europa2?

Max799
22-10-2010, 14:17
non oso immaginare cosa succederà quando ti ritroverai il primo graffietto sulla cover di metallo :sofico:

ahahahahahah

Abadir
22-10-2010, 14:22

Non so se durerà tanto, ho cambiato 8 telefoni in due mesi :stordita: , comunque è possibile che mi venga una crisi isterica :D
Però questo è eccezionale mi piace tantissimo :)

elsarfe
22-10-2010, 14:23
finalmente! grazie...ultima domanda devo downloadare la versione per europa1 o europa2?

è indifferente... puoi fare download da uno qualsiasi dei server disponibili...

verno10
22-10-2010, 14:27
è indifferente... puoi fare download da uno qualsiasi dei server disponibili...

ah è il server...ok...pensavo avessero suddiviso in due versioni differenti un gruppo di paesi eurpei piuttosto che altri...

Abadir
22-10-2010, 15:45
Potevano farla più stretta la custodia in dotazione eh :eek:

robertom
22-10-2010, 15:59
Potevano farla più stretta la custodia in dotazione eh :eek:
si ammorbidisce con l'uso.
diventa perfetta dopo un po' di tempo.

verno10
22-10-2010, 16:31
Sto verificando l'spl del mio terminale con la rom tim:
PB81100 hx-bc
spl-1.66.0000 xe
Microp(led) 0x05
microp(touch) 0x40
serial

Ora quale versione di hspl devo mettere per poter flashare l'ultima ROM la 3.14???

elsarfe
22-10-2010, 17:39
Sto verificando l'spl del mio terminale con la rom tim:
PB81100 hx-bc
spl-1.66.0000 xe
Microp(led) 0x05
microp(touch) 0x40
serial

Ora quale versione di hspl devo mettere per poter flashare l'ultima ROM la 3.14???
dovrebbe andar bene hspl 1.66
poi...in teoria - ma non mi assumo nessuna responsabilità - dovresti prima flashare la rom ufficiale 1.66 (via sd rinominando il file RUU_signed.nbh in LEOIMG.nbh)
per estrarre il file RUU_signed si fa così:
scarichi la 166 ufficiale e la scompatti con winrar,
all'interno troverai il file RUU_signed.nbh lo copi e lo rinomini in LEOIMG.nbh e lo metti in una sd vergine Formattata in Fat32 e la metti nel cell
poi mandi il cell in bootloader (a telefono spento riavvii il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente volume giù e tasto accensione) e partirà il flash

e poi dopo riflashare (via pc) la nuova...

Good luck! :cool: ;)

Abadir
22-10-2010, 17:50
Scusatemi, se mettete il telefono in controluce notate dei puntini disposti simmetricamente su tutto lo schermo?
Formano come dei quadrati

bystronic
22-10-2010, 18:03
Scusatemi, se mettete il telefono in controluce notate dei puntini disposti simmetricamente su tutto lo schermo?
Formano come dei quadrati

si è normale tranquillo io avendolo preso poco dopo l'uscita ho i puntini dello schermo a griglia larga, se il tuo lo hai preso di recente avrai il puntini a griglia stretta, sono i sensori del thouch.

Abadir
22-10-2010, 18:05
si è normale tranquillo io avendolo preso poco dopo l'uscita ho i puntini dello schermo a griglia larga, se il tuo lo hai preso di recente avrai il puntini a griglia stretta, sono i sensori del thouch.

Ah ok, ho avuto altri touch ma non avevo mai visto i sensori :)

verno10
22-10-2010, 18:07
dovrebbe andar bene hspl 1.66
poi...in teoria - ma non mi assumo nessuna responsabilità - dovresti prima flashare la rom ufficiale 1.66 (via sd rinominando il file RUU_signed.nbh in LEOIMG.nbh)
per estrarre il file RUU_signed si fa così:
scarichi la 166 ufficiale e la scompatti con winrar,
all'interno troverai il file RUU_signed.nbh lo copi e lo rinomini in LEOIMG.nbh e lo metti in una sd vergine Formattata in Fat32 e la metti nel cell
poi mandi il cell in bootloader (a telefono spento riavvii il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente volume giù e tasto accensione) e partirà il flash

e poi dopo riflashare (via pc) la nuova...

Good luck! :cool: ;)

qualcuno che lo ha già fatto?
Il mio è il telefono dell'azienda non vorrei rischiare...purtroppo non ho ancora trovato una persona che sia passata dal brand tim all'ultima versione...probabilmente si puo' fare in tutta tranquillità anche installando hspl2 o hspl3...e poi flashando direttamente l'ultima...penso...

elsarfe
22-10-2010, 19:58
qualcuno che lo ha già fatto?
Il mio è il telefono dell'azienda non vorrei rischiare...purtroppo non ho ancora trovato una persona che sia passata dal brand tim all'ultima versione...probabilmente si puo' fare in tutta tranquillità anche installando hspl2 o hspl3...e poi flashando direttamente l'ultima...penso...
NO! non credo proprio... se provi a flashare la 3.14 direttamente avendo nel cell un hspl, avrai il Ram issue... cioè ti ritroverai con errori nella ram (meno ram disponibile)

e... cmq m'hai fatto fa tutto sto sbattimento e poi te ne esci che c'hai un telefono aziendale!!?? :rolleyes: :doh:
...non te la prende eh?? te lo dico alla Santoro: MAVAFFA...UN BICCHIERE!!! :ciapet: :Prrr:

ullim
22-10-2010, 20:22
Sto capendo sempre meno.. HSPL sarebbe un applicazione tipo install wizard per rom cooked? Come faccio a sapere se è installato e sopratutto a disinstallarlo per lilberare ram?

Altra cosa: ma la memoria quanta dovrebbe essere? Io ho 175,25 x archiviazione totale e 336.77 programmi totali, che sommati fanno 512. Prima del rom upgrade quanti erano? Non mi ricordo, ma mi pare che ce ne fossero di più per i programmi....

Abadir
22-10-2010, 20:45
Ma esiste qualche software che non sia a pagamento per questo sistema operativo mobile :(

elsarfe
22-10-2010, 21:08
Ma esiste qualche software che non sia a pagamento per questo sistema operativo mobile :(
eeehhh!!!
google, xda, ipmart :cool:

Roberto7627
22-10-2010, 21:21
Ma questa nuova rom ufficiale cosa migliora ?
Il touch e la fotocamera fanno schifo come prima ?

HighVoltage
22-10-2010, 21:38
eeehhh!!!
google, xda, ipmart :cool:

aehmmmmm....stop......;)

fdm91hu
22-10-2010, 22:22
ciao ragazzi, mi iscrivo avendo appena finito di installare la versione 3.14 uscita l'altro ieri :D purtroppo ho il brand TIM quindi ho dovuto usare un serial differente altrimenti non lo potevo scaricare :( avevo già installata su la 1.66 quindi non ho avuto problemi per fortuna :D ho letto che bisognava installare prima quella altrimenti ti creava problemi dopo :eek:

a proposito, il mio post in realtà voleva raggiungere un altro scopo..
ora sono usciti finalmente l'HTC HD7 ed il Mozart...con su Windows Phone 7...ma io avevo letto su internet che sull'HD2 non si poteva fare l'upgrade a 7 per incompatibilità hardware! E poi vado a vedere le specifiche dell'HD7 e....PUFF! sono le stesse dell'HD2!

Processore da 1GHz come HD2

Fotocamera 5 MP come HD2

schermo 4,3 pollici @ 65k colori come HD2

le radio sono le stesse, ho già controllato... :mbe:

...e via dicendo...ma che so scemi? allora non facevano prima a dire quelli della windows che la HTC non VUOLE fare l'upgrade degli HD2 anzichè dire che non può? o forse ci sono altre questioni meno "tecniche" che io non conosco..? :stordita:

PS
la rom è molto più fluida, il primo avvio è stato mondiale, velocissimo, l'unica cosa che mi dispiace è che hanno abbassato la sensibilità del touch e visto che per premere i pulsanti mi ero ormai abituato a sfiorarli semplicemente, la cosa mi sta creando qualche problemino di... "rottura dei cosiddetti" specialmente nella composizione degli sms :D

verno10
22-10-2010, 23:46
ciao ragazzi, mi iscrivo avendo appena finito di installare la versione 3.14 uscita l'altro ieri :D purtroppo ho il brand TIM quindi ho dovuto usare un serial differente altrimenti non lo potevo scaricare :( avevo già installata su la 1.66 quindi non ho avuto problemi per fortuna :D ho letto che bisognava installare prima quella altrimenti ti creava problemi dopo :eek:D

ciao....anch'io ho il cell brandizzato tim...mi potresti elencare i passaggi che hai fatto per sbrandizzarlo ed installare l'ultima versione?
Con la rom nuova viene gestita correttamente la ram?
grazie...

verno10
22-10-2010, 23:51
NO! non credo proprio... se provi a flashare la 3.14 direttamente avendo nel cell un hspl, avrai il Ram issue... cioè ti ritroverai con errori nella ram (meno ram disponibile)

e... cmq m'hai fatto fa tutto sto sbattimento e poi te ne esci che c'hai un telefono aziendale!!?? :rolleyes: :doh:
...non te la prende eh?? te lo dico alla Santoro: MAVAFFA...UN BICCHIERE!!! :ciapet: :Prrr:

grazie della dritta...cmq che ti importa di che uso ne faccio del cell che sia per lavoro o per guardarmi i porno il succo non cambia vorrei essere in linea con gli aggiornamenti htc...ma la tua procedura dove l'hai letta? effettivamente hai ragione facendo come dicevo io la rom gestisce in modo incorretto la ram...

verno10
22-10-2010, 23:57
scusate i post consecutivi....volevo fare un resoconto dei pro e dei contro dell'ultima rom.
PRO
-migliorata la ricezione telefonica
-velcità di accensione
CONTRO
-consumo batteria maggiore
-touch meno sensibile
-problema hspl non compatibile
-qualità audio peggiorata

Questo riassumendo quello che ho letto un po' in giro...chi vuole puo' aggiungere le sue impressioni....

fdm91hu
23-10-2010, 09:50
scusate i post consecutivi....volevo fare un resoconto dei pro e dei contro dell'ultima rom.
PRO
-migliorata la ricezione telefonica
-velcità di accensione
CONTRO
-consumo batteria maggiore
-touch meno sensibile
-problema hspl non compatibile
-qualità audio peggiorata

Questo riassumendo quello che ho letto un po' in giro...chi vuole puo' aggiungere le sue impressioni....

premettendo che a me
1: consuma meno batteria di prima
2: l'audio è perfettamente identico
3: sono d'accordo con il fatto della sensibilità ma non lo metterei come un CONTRO, visto che c'è a chi potrebbe piacere e a chi no
4: hspl non compatibile?! A me ha funzionato perfettamente alla prima botta con HSPL 3 se a qualcuno può interessare.

Poi, per quanto riguarda l'installazione, ti dico io come fare. Leggi i MP :D

grazie della dritta...cmq che ti importa di che uso ne faccio del cell che sia per lavoro o per guardarmi i porno il succo non cambia vorrei essere in linea con gli aggiornamenti htc...ma la tua procedura dove l'hai letta? effettivamente hai ragione facendo come dicevo io la rom gestisce in modo incorretto la ram...

ma lo sai che "l'azienda" a mio zio una volta gli ha fatto storie perchè ha mandato il cell all'assistenza per fargli cambiare il microfono e gli è tornato con la release successiva? xD e quando l'ha restituito gli hanno detto che il telefono aveva problemi (mai avuti da lui ovviamente) perchè gli avevano installato la nuova release? xD

dj75
23-10-2010, 16:29
salve ragazzi
esiste un programma per assegnare ad alcuni tasti hardware alcune funzioni?

esempio... long press il tasto windows allora mi si apre tale programma

oppure: long press il tasto casa(home) allora mi si attiva una macro che mi apre il programma resco audio recorder e mi parte la registrazione..

oppure ancora se si possono registrare macro assegnando loro icone come fossero icone di programmi normali dove, al loro tocco, fanno ciò per cui sono state addestrate.

spero di essere stato chiaro.
ciao

dj75
23-10-2010, 16:31
se mi date qualche elenco di rom recenti(inglese, italiano, spagnolo) magari do loro uno sguardo che mi son rotto di tenere la 1.66

ciao

robertom
24-10-2010, 08:53
ciao ragazzi, mi iscrivo avendo appena finito di installare la versione 3.14 uscita l'altro ieri :D purtroppo ho il brand TIM quindi ho dovuto usare un serial differente altrimenti non lo potevo scaricare :( avevo già installata su la 1.66 quindi non ho avuto problemi per fortuna :D ho letto che bisognava installare prima quella altrimenti ti creava problemi dopo :eek:

a proposito, il mio post in realtà voleva raggiungere un altro scopo..
ora sono usciti finalmente l'HTC HD7 ed il Mozart...con su Windows Phone 7...ma io avevo letto su internet che sull'HD2 non si poteva fare l'upgrade a 7 per incompatibilità hardware! E poi vado a vedere le specifiche dell'HD7 e....PUFF! sono le stesse dell'HD2!

Processore da 1GHz come HD2

Fotocamera 5 MP come HD2

schermo 4,3 pollici @ 65k colori come HD2

le radio sono le stesse, ho già controllato... :mbe:

...e via dicendo...ma che so scemi? allora non facevano prima a dire quelli della windows che la HTC non VUOLE fare l'upgrade degli HD2 anzichè dire che non può? o forse ci sono altre questioni meno "tecniche" che io non conosco..? :stordita:

PS
la rom è molto più fluida, il primo avvio è stato mondiale, velocissimo, l'unica cosa che mi dispiace è che hanno abbassato la sensibilità del touch e visto che per premere i pulsanti mi ero ormai abituato a sfiorarli semplicemente, la cosa mi sta creando qualche problemino di... "rottura dei cosiddetti" specialmente nella composizione degli sms :D
concordo con te che ci stanno facendo comprare terminali praticamente identici all'hd2 con il pretesto delle novità sul sw, tuttavia qundo si parla di incompatibilità hw del leo con windosw 7 il discorso è riferito al numero di tasti hw. Win 7 ne pretende 4 e non 5.

giammy
24-10-2010, 08:59
vedo diversi aggiornamenti sul sito HTC, ho installato "ROM Upgrade for HTC HD2 Data : 2010-10-19" in questo modo ho anche i miglioramenti delle altre patch (tipo "funzione nuovo SMS", "car kit enhancement")?

fdm91hu
24-10-2010, 09:17
concordo con te che ci stanno facendo comprare terminali praticamente identici all'hd2 con il pretesto delle novità sul sw, tuttavia qundo si parla di incompatibilità hw del leo con windosw 7 il discorso è riferito al numero di tasti hw. Win 7 ne pretende 4 e non 5.

lo so che la Microsoft ha specificato 3 tasti OBBLIGATORI (home, indietro e cerca) ma se sul telefono ci sono 5 pulsanti (cioè due in più, cornetta su e giu) e windows non lo autoconfigura come tutti i vecchi sistemi, allora scusate ma è un flop tremendo sto phone 7! D'altra parte se ci pensi, quanti telefoni brandizzati hanno il tasto dedicato per la connessione ad internet della tim, vodafone, wind o quello che diamine è. E quel tasto sullo stesso telefono non-brandizzato non c'è e nessuno si è mai creato il problema. E poi vorrei dire, quando quelli di Microsoft hanno rilasciato la 6.5 HTC si è attrezzata subito per montare su il Sense e renderlo più umano con il capacitivo, vuoi vedere che si preoccupavano di configurare un paio di tasti in più...:rolleyes: ma secondo me semplicemente non VOGLIONO farlo per questioni economiche perchè mentre gli aggiornamenti delle ROM a loro non costano nulla (come i normali aggiornamenti di windows vista per esempio), il passaggio da 6.5 a 7 gli costa a seconda di quanti terminali hanno venduto (un po' come a noi è costato il passaggio da windows vista a 7... :rolleyes: ). E oltretutto siccome alcuni esseri viventi non hanno nemmeno idea di cosa sia una ROM, a mio parere un buon 40% dei possessori di HTC HD2 non farebbe l'aggiornamento semplicemente perchè NON LO SA CHE C'E' (e non sa come si fa)...in ogni caso, la scelta è loro, ma io questo telefono l'ho pagato 569 euro e credo che mi dovrebbero trattare per lo meno con il tappeto rosso... :Prrr: e poi staremo a vedere. Se uscirà una rom cucinata con windows 7 per HD2 significherà che se l'ha fatto funzionare uno che non è un ingegnere, lo potevano benissimo far funzionare pure loro della HTC o Microzozz che sia..:mbe:

P.S. non vorrei generare un flame, sto soltando cercando di spiegare agli altri come la penso... :D

fdm91hu
24-10-2010, 09:21
vedo diversi aggiornamenti sul sito HTC, ho installato "ROM Upgrade for HTC HD2 Data : 2010-10-19" in questo modo ho anche i miglioramenti delle altre patch (tipo "funzione nuovo SMS", "car kit enhancement")?

sisi hai anche quelle :D

A PROPOSITO, DIMENTICAVO DI DIRE UNA COSA! Hanno aggiunto finalmente una notifica di sms correttamente inviato! :D E questa è un'altra cosa positiva ;)
Invece per quanto riguarda la sensibilità del touch dico solo che un sms che prima scrivevo in 5 minuti ora lo scrivo in un quarto d'ora...ed oltretutto non so perchè ma lo sento più "lento"...mi spiego meglio:

oltre al fatto che bisogna fare più pressione per far si che le coordinate del nostro ditino vengano "lette" dal touch, ho notato anche che se premo due tasti rapidamente, mentre prima li scriveva subito, invece una serie di tasti qui se li perde, come se non li avessi premuti...il che complica maggiormente le cose perchè significa che devo scrivere anche più lentamente... stesso problema a qualcuno di voi? :mbe:

Abadir
24-10-2010, 09:25
Fantastico android su questi telefono, gira veramente una bellezza

rollo82
24-10-2010, 10:50
l'hd2 non può essere aggiornato a windows 7 perchè ha troppi tasti e forse perchè manca il tasto fotocamera. microsoft ha imposto specifiche molto restrittive, non si possono avere più di 3 tasti.

comunque ho visto un po' di cose di windows 7. aspetto la recensione dell'hd7, ma a me sembra TROPPO chiuso. cavolo son passati dal s.o. più configurabile (forse più di android) a quello meno configurabile! il bluetooth addirittura solo audio, niente unità di massa... cioè... sembra un iphone!!!

elsarfe
24-10-2010, 10:54

A PROPOSITO, DIMENTICAVO DI DIRE UNA COSA! Hanno aggiunto finalmente una notifica di sms correttamente inviato! :D E questa è un'altra cosa positiva ;)
Invece per quanto riguarda la sensibilità del touch dico solo che un sms che prima scrivevo in 5 minuti ora lo scrivo in un quarto d'ora...ed oltretutto non so perchè ma lo sento più "lento"...mi spiego meglio:

oltre al fatto che bisogna fare più pressione per far si che le coordinate del nostro ditino vengano "lette" dal touch, ho notato anche che se premo due tasti rapidamente, mentre prima li scriveva subito, invece una serie di tasti qui se li perde, come se non li avessi premuti...il che complica maggiormente le cose perchè significa che devo scrivere anche più lentamente... stesso problema a qualcuno di voi? :mbe:
Ciao, qua trovi il cab per riavere la sensibilità del touch com'era ... scarica l'original
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604831

Abadir
24-10-2010, 10:55
l'hd2 non può essere aggiornato a windows 7 perchè ha troppi tasti e forse perchè manca il tasto fotocamera. microsoft ha imposto specifiche molto restrittive, non si possono avere più di 3 tasti.

comunque ho visto un po' di cose di windows 7. aspetto la recensione dell'hd7, ma a me sembra TROPPO chiuso. cavolo son passati dal s.o. più configurabile (forse più di android) a quello meno configurabile! il bluetooth addirittura solo audio, niente unità di massa... cioè... sembra un iphone!!!

Al momento conviene rimanere su hd2 secondo me

fdm91hu
24-10-2010, 11:30
Ciao, qua trovi il cab per riavere la sensibilità del touch com'era ... scarica l'original
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604831

ciao! grazie mille!!! :D

scricciolino
24-10-2010, 11:52
Salve a tutti ragazzi,
al momento ho montata la ARTEMIS V36 volevo passare alla V40 per fare ciò so che si deve per forza di cose reinstallare la ROM originale e fare poi l'upgrade alla 3.14 per carica il nuovo HSPL e solo dopo si puo caricare la V40, la mia domanda è questa non riesco a sincronizzare con Actviesync il cell al pc non lo vede proprio non so xe, mi sapreste indicare una versione del software che usate voi che va sicuramente ed un link dove trovarla??? (tranne sito microsoft)

Poi la ROM originale va messa da SD vero (sd nuova appena formattata copio solo la rom ma mi dice applicazione non per pocket pc...) come è possibile ??? sarà corrotta la rom ??

Attendo fiducioso vostro aiuto......

ullim
24-10-2010, 12:59
un link dove trovarla??? (tranne sito microsoft)

Poi la ROM originale va messa da SD vero (sd nuova appena formattata copio solo la rom ma mi dice applicazione non per pocket pc...) come è possibile ??? sarà corrotta la rom ??

Activesync è MS e quindi lo trovi sul sito ms. Dove sta il problema?

Il file ruu va prima scompattato e POI messo sulla sd. Dentro c'è un exe che si lascia lanciare da WM.

ullim
24-10-2010, 13:08

Pensa che quando l'ho preso la prima cosa che ho pensato (ho avuto un htc touch per 3 anni) finalmente hanno levato quella notifica del cavolo.. ora me lo ritrovo pure qua!
E non si può disattivare. Tranne con la cura di xda..

ullim
24-10-2010, 13:10
Fantastico android su questi telefono, gira veramente una bellezza

Che versione hai messo? Mi lasci un link?
Sempre su sd con reboot del tel giusto?

fdm91hu
24-10-2010, 13:21
Pensa che quando l'ho preso la prima cosa che ho pensato (ho avuto un htc touch per 3 anni) finalmente hanno levato quella notifica del cavolo.. ora me lo ritrovo pure qua!
E non si può disattivare. Tranne con la cura di xda..

ahah vabbè, ovviamente c'è chi si trova e chi no :D tutto è soggettivo, la sensibilità dello schermo, le notifiche, il meteo (io per esempio potrei tranquillamente levarlo perchè non ho una connessione che mi consente di scaricare da internet il meteo ogni tanto e poi, sinceramente, siccome quello ti dice il meteo in tempo reale, basta che alzo la testa :asd: vabbè comunque sinceramente io per ora ho messo come "antipasto" la rom appena uscita, poi non appena esce qualche "primo piatto" cucinato a base di phone 7 lo provo e se mi piace lo tengo, altrimenti lo rimando al cameriere e mi faccio portà n'altro antipasto :asd:

ullim
24-10-2010, 13:47
vabbè comunque sinceramente io per ora ho messo come "antipasto" la rom appena uscita, poi non appena esce qualche "primo piatto" cucinato a base di phone 7 lo provo e se mi piace lo tengo, altrimenti lo rimando al cameriere e mi faccio portà n'altro antipasto :asd:

:D verissimo, è tutto molto soggettivo.. Ma piuttosto che aspettare phone7 perchè non android? Sto leggendo su xda e ci sono varie versioni con sense niente male. Peccato solo siano tutte solo su sd..
Cmq le notifiche si levano facilmente tramite un registryeditor. Per ora le lascio, anche perchè trovo molto utile la notifica sms non inviato. Per quella iniviato correttamente ho levato il segnale audio e lasciato il mess su schermo.
Invece una cosa devo dire su questa nuova ROM: a differenza della 1.66 è stabile!! :cool:
Mai avuto un blocco, e prima ne avevo almeno 2 al giorno, o da 'na parte o dall'altra.. c'era sesmpre qualcosa che si incasinava.
Solo una cosa devo capire ancora: come mai il tel ha migliorato la sensibilità solo.. da steso!! Appena lo prendo in mano il segnale cala al minimo.. come se la mia mano coprisse l'antenna! Se lo tengo x un angolo ritorna su. Non capisco se è voluto per risparmiare batt quando lo usi senza tel. ed è il leo che se ne accorge.. o se è un difetto di costruzione dell'antenna interna, :confused:

fdm91hu
24-10-2010, 14:15
Solo una cosa devo capire ancora: come mai il tel ha migliorato la sensibilità solo.. da steso!! Appena lo prendo in mano il segnale cala al minimo.. come se la mia mano coprisse l'antenna! Se lo tengo x un angolo ritorna su. Non capisco se è voluto per risparmiare batt quando lo usi senza tel. ed è il leo che se ne accorge.. o se è un difetto di costruzione dell'antenna interna, :confused:

ah anche tu? io il problema ce l'avevo sia con la 1.66 che con la 3.4, anche se ora è molto migliorato rispetto a prima che con il vecchio telefono mi prendeva benissimo a casa e invece con questo non mi prendeva quasi mai, specialmente in bagno...mi sa che è un difetto di costruzione tipo quello dell'iphone 4... :mbe: ma almeno ora con la nuova versione mi prende meglio

ullim
24-10-2010, 15:50
ah anche tu? io il problema ce l'avevo sia con la 1.66 che con la 3.4, anche se ora è molto migliorato rispetto a prima che con il vecchio telefono mi prendeva benissimo a casa e invece con questo non mi prendeva quasi mai, specialmente in bagno...mi sa che è un difetto di costruzione tipo quello dell'iphone 4... :mbe: ma almeno ora con la nuova versione mi prende meglio

In compenso ora mi prende peggio la wifi, specilamente in bagno.. sarà un trucco per farci stare meno sulla tazza del cesso a smanettare con il cellulare? :D

fdm91hu
24-10-2010, 16:00
In compenso ora mi prende peggio la wifi, specilamente in bagno.. sarà un trucco per farci stare meno sulla tazza del cesso a smanettare con il cellulare? :D

ah, io non ho notato nulla, ma a me il segnale è sempre molto buono..infatti mi prende a circa 15 metri di distanza (che è praticamente da una parte all'altra di casa mia xD) il segnale al massimo...e il cell continua a stare al max...boh?! :D in bagno non ho provato ancora a dire il vero, probabile che sei talmente concentrato psicologicamente in quello che stai facendo che gli elettroni presenti nel tuo corpo disturbino il segnale wifi :asd:

biodegrado
24-10-2010, 17:32
ciao a tutti ho un hd2 da pochi giorni e ho messo la rom ufficiale 3.14.

volevo chiedere 2 cose se mi aiutate.. non trovo le impostazioni dello schermo, cioe' dove si fa la calibrazione e si abilita il cleartype....so gia' che dovrebbero essere su impostazioni-sistema-scermo ma non c'e' l'icona "schermo"..

inoltre io lo volevo usare per vedere i film in divx, ma ho provato tutti i lettori e le loro varianti(coreplayer, tcpmp, ecc ecc) ma i film sono sempre scattosi.... consigli????

preciso che prima avevo un acer s200, e con coreplayer o tcpmp andava una bomba...e la cpu e' la stessa, in pratica hanno lo stesso hadware..bo??

giammy
24-10-2010, 18:18

grazie dell'info.

fdm91hu
24-10-2010, 18:44
ciao a tutti ho un hd2 da pochi giorni e ho messo la rom ufficiale 3.14.

volevo chiedere 2 cose se mi aiutate.. non trovo le impostazioni dello schermo, cioe' dove si fa la calibrazione e si abilita il cleartype....so gia' che dovrebbero essere su impostazioni-sistema-scermo ma non c'e' l'icona "schermo"..

inoltre io lo volevo usare per vedere i film in divx, ma ho provato tutti i lettori e le loro varianti(coreplayer, tcpmp, ecc ecc) ma i film sono sempre scattosi.... consigli????

preciso che prima avevo un acer s200, e con coreplayer o tcpmp andava una bomba...e la cpu e' la stessa, in pratica hanno lo stesso hadware..bo??

per la calibrazione dello schermo basta andare in strumenti (scorri fino alla fine la taskbar) poi fai menu->altro, sistema, g-sensor

il cleartype era in strumenti -> schermo ma siccome schermo non c'è più siccome erano incluse anche schede come allineamento (che sui capacitivi sarebbe davvero difficile da fare, visto che non sono molto precisi) ed altre schede che ora non ricordo, credo che il cleartype sia attivato di default e non è disattivabile, salvo che non usi strumenti come bsb tweaks o roba simile..

infine i divx io li vedo perfettamente :mbe: strano che tu non li riesca a vedere..non ho nemmeno scaricato dei codec sul telefono, quindi in teoria dovresti visualizzarli pure tu... :stordita:

EDIT: forse tu per calibrazione intendevi proprio l'allineamento...beh, mi sa che non lo troverai mai :asd:

biodegrado
24-10-2010, 19:06
no io se non installo un lettore tipo tcpmp o coreplayer i divx non li legge, o meglio, legge solo la traccia audio ma non il video... e scatta... per lo schermo, il gsensor e' un'altra cosa, il cleartype non sembra abilitato.. ma nella rom 1.66 c'era? non ho neanche guardato.. l'ho aggiornato subito... comunque se qualcuno mi da' una mano per i film divx, magari con le impostazioni da mettere o col programma migliore gliene sarei grato.....ripeto ho gia' provato core player(che non legge audio ac3) e varie versioni di tcpmp(che scattano,scatta anche coreplayer comunque)

fdm91hu
24-10-2010, 19:59
no io se non installo un lettore tipo tcpmp o coreplayer i divx non li legge, o meglio, legge solo la traccia audio ma non il video... e scatta... per lo schermo, il gsensor e' un'altra cosa, il cleartype non sembra abilitato.. ma nella rom 1.66 c'era? non ho neanche guardato.. l'ho aggiornato subito... comunque se qualcuno mi da' una mano per i film divx, magari con le impostazioni da mettere o col programma migliore gliene sarei grato.....ripeto ho gia' provato core player(che non legge audio ac3) e varie versioni di tcpmp(che scattano,scatta anche coreplayer comunque)

per il divx non ti so aiutare, cercherò più tardi e vedo cosa trovo, come ho detto invece per il gsensor dopo l'edit, forse tu per calibrazione intendevi l'allineamento, beh, non lo troverai mai perchè i display capacitivi (come quello del nostro caro HD2) hanno una precisione molto scarsa, e quindi allineare lo schermo su un display capacitivo sarebbe quasi impossibile! D'altra parte sui capacitivi anche scrivere con un pennino o con le dita sarebbe molto difficile...il riconoscimento della scrittura infatti manco esiste nell'HD2 :asd:
vabbè, più tardi cerco in giro il fatto dei divx :D

Max799
24-10-2010, 22:32
torno a domandarvi... chi usa swype mi sa dire dove posso trovarlo che versione ha e se per caso lo ha confrontato con lo slideit ... thx

HighVoltage
24-10-2010, 23:11
mi sono deciso ad aggiornare alla nuova ROM....

avrei necessità di fare il backup:

- degli SMS e magari dei contatti preferiti comprensivi di immagini;

- degli account email configurati sul HD2;

- impostazioni di BsB Tweaks...ma quelle magari le posso tralasciare....

esiste un modo? :stordita:

HighVoltage
25-10-2010, 00:22
Aggiornamento in corso :O

speriamo bene :sperem:

allroad76
25-10-2010, 08:36
ciao! grazie mille!!! :D

ciao hai provato il cab per tornare ad una sensibilità maggiore del il touch, funziona ? grazie.

verno10
25-10-2010, 08:39
torno a domandarvi... chi usa swype mi sa dire dove posso trovarlo che versione ha e se per caso lo ha confrontato con lo slideit ... thx

non ho fatto nessun tipo di confronto sul mio hatc funziona benissimo swype...ho il cab ma non mi ricordo dove l'ho scaricato.Mi ricordo di averlo trovato in poco tempo...

herbiehank
25-10-2010, 08:43
Ecco cosa secondo me non va della nuova rom

1) La sensibilità secondo me la hanno abbassata un pò troppo
2) ECCHECC@ZZ..il calcolo della percentuale sulla calcolatrice è ancora sbagliato...vergognoso
3) Si potevano sforzare a mettere opera 10.. devo verificare se c'è ancora il bug per il quale se salvi su scheda di memoria lui crea solo una cartella con lo stesso nome
4) devo verificare se ogni volta che si scaricano email vengono CANCELLATE le precedenti!!!!!!

Per il resto continuo a provarlo e vedo
Comunque dopo quasi un anno, bellezza a parte, mi sembra più un giocattolo per installatori di rom che un apparecchio professionale

P.S. prendere qualche spunto dalle varie rom cucinate pareva brutto forse!

DOCXP
25-10-2010, 09:04
perché mai dovrebbero mettere Opera 10? non supporta il pinch to zoom...

robertom
25-10-2010, 12:39
salve ragazzi
esiste un programma per assegnare ad alcuni tasti hardware alcune funzioni?

esempio... long press il tasto windows allora mi si apre tale programma

oppure: long press il tasto casa(home) allora mi si attiva una macro che mi apre il programma resco audio recorder e mi parte la registrazione..

oppure ancora se si possono registrare macro assegnando loro icone come fossero icone di programmi normali dove, al loro tocco, fanno ciò per cui sono state addestrate.

spero di essere stato chiaro.
ciao
mi ricordo che AEBPlus faceva questa cosa.
provalo e fammi sapere se risolvi
ciao

HighVoltage
25-10-2010, 12:42
che due @@ sta notifica di SMS inviato correttamente....:muro:

moon182
25-10-2010, 12:53
che due @@ sta notifica di SMS inviato correttamente....:muro:

basta disabilitarla, no?

HighVoltage
25-10-2010, 12:54
basta disabilitarla, no?

ok...sono scemo io ma non la trovo la voce per disabilitarla :stordita:

HighVoltage
25-10-2010, 12:57

ho notato che accanto al nome del mittente degli sms ricevuti adesso spunta un simbolino di una cornetta.....starà ad indicare che l'sms è salvato sulla memoria del cell? :stordita:

moon182
25-10-2010, 13:14

se avessi l'hd2 ti cercherei la funzione però aspettiamo che arrivi qualcuno dei possessori... :fagiano:

HighVoltage
25-10-2010, 13:20
se avessi l'hd2 ti cercherei la funzione però aspettiamo che arrivi qualcuno dei possessori... :fagiano:

eh beh si :D

Altra annotazione che faccio sulla nuova rom....

quando prima si effettuava una chiamata la schermata di "call" aveva un format adesso ne ha un'altro...

adesso: l'immagine del chiamante e numero sono posti l'una sotto l'altro e manca la "pellicola grigia" di protezione dei tasti che si abbassava scorrendo con il dito dal alto al basso....

non so se sono stato chiaro :)

robertom
25-10-2010, 13:37
posta,posta in arrivo(di qualsiasi account che hai configurato),tappi su posta in arrivo,selezioni sms,menu',strumenti,opzioni,sms/mms,togli la spunta su Richiedi conferma di recapito.
se non sono stato chiaro dimmelo che ti metto qualche schermata.

ciao

ops, ma io non ho quella rom ... pardon

Abadir
25-10-2010, 14:18

bisogna modificare una stringa del registro di sistema, se googli dovresti trovare la soluzione

ullim
25-10-2010, 20:40
Sarò rinco ma non trovo più l'opzione per settare l'allarme dei promemoria attività che suoni appena acceso il cell nel caso che all'ora definita fosse spento. Dove sta???? Oggi ho cannato una cosa da fare proprio per questo..

Inoltre se vado nelle impostazioni allarmi x i promemoria la casellina "ripeti" risulta non selezionabile! Come mai? Come faccio a riabilitarla??

allroad76
26-10-2010, 09:27
salve ragazzi,

qualcuno sa nulla di google voice per wm? esiste? come si attiva? su xda ho trovato queste 2 applicazioni, volevo chiedere se qualcuno le ha provate?

Google Voice Easy SMS - Send & Auto-Receive SMS free via Google Voice

h++p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604699

Google Visual Voicemail

h++p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=671086

fdm91hu
26-10-2010, 18:35
ragazzi oggi mi è capitato un fenomeno strano all'università...ovvero che mentre avevo il telefono in tasca l'ho sentito vibrare, l'ho cacciato dalla foderina per vedere se mi fosse arrivato un messaggio e ho notato che in realtà non era arrivato niente, ma si era riavviato... :mbe: stessa cosa mi è successa mentre tornavo a casa...mo sono un paio d'ore che non lo fa più...ma che cavolo è successo? :fagiano: A qualcuno di voi che avete installato la 3.14 è capitata una cosa simile? :mbe:

Grazie,
kekko

h1o
26-10-2010, 19:27
Dove posso trovare una guida(magari in italiano ) per installare android sull hd2? ?
ci sono problemi o bug installandolo?funziona al 100%?

GAE81
26-10-2010, 20:44
Ciao ragazzi dove posso trovare firefox mobile per htc hd2 con wp6? :)
Grazie a tutti.

ps: ho seguito la procedura online di farmi inviare il link sul palmare, ma il link è un fake. :(

kinitta
26-10-2010, 20:48
Ciao ragazzi dove posso trovare firefox mobile per htc hd2 con wp6? :)
Grazie a tutti.

ps: ho seguito la procedura online di farmi inviare il link sul palmare, ma il link è un fake. :(

Non esiste! :D

elsarfe
26-10-2010, 21:39
Dove posso trovare una guida(magari in italiano ) per installare android sull hd2? ?
ci sono problemi o bug installandolo?funziona al 100%?

è molto semplice, non serve nessuna guida...
ti scarichi una versione, la scompatti e copi la sola cartella Android con tutto il suo contenuto
su una sd pulita e formattata in fat32 (c'è chi la mette nella stessa sd di wimo e funziona lo stesso, ma potrebbe causare errori)
e poi la inserisci nel cell, riavvii e vai con esplora sulla sd, apri la cartella Android e tappi su " CLRCAD.exe " (non ti preoccupare non succede niente... ma solo all'apparenza)
e dopo qualche secondo tappi su " haret.exe " e si avvierà il processo di installazione (sulla sd) e dovrai pazientare all'incirca 10/15 minuti (questo solo la prima volta)
e dopo il primo avvio completo devi fare subito un riavvio... dopo ti potrai installare, sotto wimo, un cab per il dualboot...
Buon divertimento!

P.S. io uso la "FroyoStone_Sense_V3.2" molto stabile e veloce e mi sento di consigliartela...

HighVoltage
26-10-2010, 21:41
ti scarichi una versione, la scompatti e copi la sola cartella Android con tutto il suo contenuto
su una sd pulita e formattata in fat32 (c'è chi la mette nella stessa sd di wimo e funziona lo stesso, ma potrebbe causare errori)
e poi la inserisci nel cell, riavvii e vai con esplora sulla sd, apri la cartella Android e tappi su " CLRCAD.exe " (non ti preoccupare non succede niente... ma solo all'apparenza)
e dopo qualche secondo tappi su " haret.exe " e si avvierà il processo di installazione (sulla sd) e dovrai pazientare all'incirca 10/15 minuti (questo solo la prima volta)
e dopo il primo avvio completo devi fare subito un riavvio... dopo ti potrai installare, sotto wimo, un cab per il dualboot...
Buon divertimento!

P.S. io uso la "FroyoStone_Sense_V3.2" molto stabile e veloce e mi sento di consigliartela...

valido anche per chi ha instalato la nuova ROM? :stordita:

elsarfe
26-10-2010, 21:52
valido anche per chi ha instalato la nuova ROM? :stordita:
Si, io personalmente ho una cooked ma ho letto conferme di buon funzionamento anche da chi ha installato la 314...
vai tranquillo... :cool: ;)

HighVoltage
26-10-2010, 22:01
Si, io personalmente ho una cooked ma ho letto conferme di buon funzionamento anche da chi ha installato la 314...
vai tranquillo... :cool: ;)

la sto downlodando....

mi sa che la installo, sono costretto, sulla SD da 8Gb che ho già ne HD2...

secondo te va uguale? :stordita:

HighVoltage
26-10-2010, 22:03
altra informazione....ma dopo avere aggiornato alla ROM 3.14 era necessario un HARD RESET? no vero?

No faccio sta domanda perchè da quando ho aggiornato il telefono mi sembra più incasinato di prima....:mc:

un cosa che non sopporto se ricevo una mail (singola) emette due volte il segnale di notifica, ed inoltre non appena la vado a leggere nuovamente segnale di notifica....:mc:

moon182
26-10-2010, 22:17
altra informazione....ma dopo avere aggiornato alla ROM 3.14 era necessario un HARD RESET? no vero?

No faccio sta domanda perchè da quando ho aggiornato il telefono mi sembra più incasinato di prima....:mc:

un cosa che non sopporto se ricevo una mail (singola) emette due volte il segnale di notifica, ed inoltre non appena la vado a leggere nuovamente segnale di notifica....:mc:

quando si installa una nuova rom, generalmente è sempre consigliato almeno un hard reset... ;)

HighVoltage
26-10-2010, 22:21
quando si installa una nuova rom, generalmente è sempre consigliato almeno un hard reset... ;)

la domanda è da niubbone...ma installando la nuova roma non vai a cancellare un pò tutto? :stordita:

h1o
26-10-2010, 22:35
Buon divertimento!

dai è cosi cazzata?non ci credo!
su xda la trovo la rom?
un cab per il dualboot. dove lo trovo...?
allora lasciando quella sd il cellulare mi parte in automatico con android oppure?
installando android perde dei dati sulla parte windows mobile?

edit
su xda trovato sia la rom,che il bootcamp
quindi domani provo..non è per me.ma del mio amico...vuole angry birds sul hd2

elsarfe
26-10-2010, 23:28

Non era necessario se avevi su un originale pulita (senza HSPL) ... però fare un hard reset in più è sempre consigliato...
la cosa IMPORTANTE da fare prima di una nuova installazione è cancellare sulla sd, la cartella "Application Data" ... cmq la puoi cancellare in qualsiasi momento, tanto la ricrea al riavvio

per la notifica delle mail ho letto che si può modificare anche con un cab... mi pare...
[EDIT] ora non ricordo bene ma credo di aver letto che si possa modificare direttamente anche dalle impostazioni, ma non saprei dirti con certezza

la domanda è da niubbone...ma installando la nuova roma non vai a cancellare un pò tutto? :stordita:
Si, ma vedi la risposta sopra...

HighVoltage
26-10-2010, 23:36
Non era necessario se avevi su un originale pulita (senza HSPL) ... però fare un hard reset in più è sempre consigliato...
la cosa IMPORTANTE da fare prima di una nuova installazione è cancellare sulla sd, la cartella "Application Data" ... cmq la puoi cancellare in qualsiasi momento, tanto la ricrea al riavvio

per la notifica delle mail ho letto che si può modificare anche con un cab... mi pare...
[EDIT] ora non ricordo bene ma credo di aver letto che si possa modificare direttamente anche dalle impostazioni, ma non saprei dirti con certezza

Si, ma vedi la risposta sopra...

perfetto..sono sulla SD ma non trova la cartella "Application Data" :stordita:

elsarfe
26-10-2010, 23:38
dai è cosi cazzata?non ci credo!
su xda la trovo la rom?
un cab per il dualboot. dove lo trovo...?
allora lasciando quella sd il cellulare mi parte in automatico con android oppure?
installando android perde dei dati sulla parte windows mobile?

edit
su xda trovato sia la rom,che il bootcamp
quindi domani provo..non è per me.ma del mio amico...vuole angry birds sul hd2
NO, non parte in automatico, partirà sempre prima con wimo

NO, non tocca niente sul device e quindi non va ad intaccare nessun dato di wimo... Android lavora sempre sulla sd... (finché non uscirà su NAND :eek: :D )

HighVoltage
26-10-2010, 23:40

cmq prima di aggiornare non ho cancellato nulla dal cell....

adesso ho trovato una cartella Application Data...ma sulla memoria interna del telefono :fagiano:

elsarfe
26-10-2010, 23:41
allora come non detto... :doh: l'originale non la crea :fagiano:

cmq prima di aggiornare non ho cancellato nulla dal cell....

adesso ho trovato una cartella Application Data...ma sulla memoria interna del telefono :fagiano:

NO, quella non va toccata!

HighVoltage
26-10-2010, 23:45
NO, quella non va toccata!
infatti quella rimane li bella bella :D

h1o
27-10-2010, 01:13
NO, non parte in automatico, partirà sempre prima con wimo

NO, non tocca niente sul device e quindi non va ad intaccare nessun dato di wimo... Android lavora sempre sulla sd... (finché non uscirà su NAND :eek: :D )

ok grazie mille...
quindi per farlo girare bene tocca avere almeno una classe 6 di sd

h1o
27-10-2010, 13:52
Buon divertimento!

La sto installando
Ora é 15 minuti che sta con la schermata nera con scritto jumping TO kernel..
Aspetto un altro po..ma se rimane cosi?che significa??

elsarfe
27-10-2010, 14:31
La sto installando
Ora é 15 minuti che sta con la schermata nera con scritto jumping TO kernel..
Aspetto un altro po..ma se rimane cosi?che significa??
La prima volta ci mette molto, ma se ancora non si è avviato c'è qulcosa che non va...
che Radio hai su wm? Android gira bene con Radio 2.12, 2.14 e 2.15
La sd è formattata in Fat32? c'è solo Android o è la stessa di wm?
...casomai fosse quella di wm e non ne ha un'altra, (ne basta anche una da 2gb), copia tutto il contenuto della sd e te lo salvi sul pc,
poi formatti la sd in Fat32 e ci metti la sola cartella Android
poi riavvii e da wm lanci di nuovo prima CLRCAD.exe e poi Haret.exe

h1o
27-10-2010, 15:36
La prima volta ci mette molto, ma se ancora non si è avviato c'è qulcosa che non va...
che Radio hai su wm? Android gira bene con Radio 2.12, 2.14 e 2.15
La sd è formattata in Fat32? c'è solo Android o è la stessa di wm?
...casomai fosse quella di wm e non ne ha un'altra, (ne basta anche una da 2gb), copia tutto il contenuto della sd e te lo salvi sul pc,
poi formatti la sd in Fat32 e ci metti la sola cartella Android
poi riavvii e da wm lanci di nuovo prima CLRCAD.exe e poi Haret.exe

Se dici hspl 2.08
Se no passi un link per la radio?thx
Io ho fatto cosi dentro la sd formattata in fat32 ho messo le cartelle che ho trovato dentro alla rom presso da xda 2 cartelle una é android l'altra media.tramite telefono vado su quei 2 EXE. Poi parte in automatico la schermatone nera e rimane su jogging kernel

elsarfe
27-10-2010, 16:07
Se dici hspl 2.08
Se no passi un link per la radio?thx
No, intendo la "parte" Radio abbinata alla Rom
- le Rom Ufficiali sono gia comprensive della loro "parte" Radio -

- quelle cucinate non tutte ce l'hanno e vanno flashate con la Radio consigliata dal "cuoco"
e va flashata prima della Rom

tu che Rom hai?

Io ho fatto cosi dentro la sd formattata in fat32 ho messo le cartelle che ho trovato dentro alla rom presso da xda 2 cartelle una é android l'altra media.tramite telefono vado su quei 2 EXE. Poi parte in automatico la schermatone nera e rimane su jogging kernel

la cartella media deve stare dentro la cartella Android

h1o
27-10-2010, 16:17
Quando scompatto la froyostone3,2
Mi crea la cartella omonima. Metto tutto cosi nell sd?
Come si mette la radio prima della rom?

elsarfe
27-10-2010, 16:40
Quando scompatto la froyostone3,2
Mi crea la cartella omonima. Metto tutto cosi nell sd?
Come si mette la radio prima della rom?
nella sd ci va solo la cartella Android (con tutto il suo contenuto)

la Radio si flasha come la Rom... ma ci mette 1 minuto

ma non mi hai ancora detto che Rom hai??

h1o
27-10-2010, 16:45
nella sd ci va solo la cartella Android (con tutto il suo contenuto)

la Radio si flasha come la Rom... ma ci mette 1 minuto

ma non mi hai ancora detto che Rom hai??

Froyostone 3,2
Ora provo con la dark Stone.
Cmq quando scompatto la froyostone la cartella media sta fuori e non dentro la cartella android
cmq ti ringrazio per l aiuto che mi stai dando!!!

elsarfe
27-10-2010, 17:06
Froyostone 3,2Ora provo con la dark Stone.
Cmq quando scompatto la froyostone la cartella media sta fuori e non dentro la cartella android
cmq ti ringrazio per l aiuto che mi stai dando!!!

... forse non mi sono spiegato... la Radio fa parte di WM ed io volevo sapere che versione di WM hai su...

h1o
27-10-2010, 17:09
... forse non mi sono spiegato... la Radio fa parte di WM ed io volevo sapere che versione di WM hai su...

Cazzo scusa non avevo capito..
Come lo vedo?tra le impostazioni del telefono?
Edit
Wb 5.2.21869
Radio 2.06.51.07

elsarfe
27-10-2010, 17:32
Cazzo scusa non avevo capito..
Come lo vedo?tra le impostazioni del telefono?
Edit
Wb 5.2.21869
Radio 2.06.51.07

beh... la Radio è un po vecchiotta...
tieni conto che l'ultima, che la monta anche la nuova rom ufficiale è la 2.15...

per Android consigliano dalla 2.10 in su

P.S. per flashare la Radio ci vuole HSPL (anche 1.66 va bene)

h1o
27-10-2010, 18:10
beh... la Radio è un po vecchiotta...
tieni conto che l'ultima, che la monta anche la nuova rom ufficiale è la 2.15...

per Android consigliano dalla 2.10 in su

P.S. per flashare la Radio ci vuole HSPL (anche 1.66 va bene)

Io ho aggiornato tranite hspl e mi ha messo la 2.08
Ma android non va..
La 2.10 come si mette?

elsarfe
27-10-2010, 18:36
Io ho aggiornato tranite hspl e mi ha messo la 2.08
Ma android non va..
La 2.10 come si mette?
io ho su la 2.14... la Radio la flashi da pc con con un CustumRUU.exe qualsiasi
fai una cartella ci metti dentro il custum e anche la Radio (dezippata)
attacchi il cell al pc via activesync e clicchi su custumruu...

h1o
27-10-2010, 18:44
io ho su la 2.14... la Radio la flashi da pc con con un CustumRUU.exe qualsiasi
fai una cartella ci metti dentro il custum e anche la Radio (dezippata)
attacchi il cell al pc via activesync e clicchi su custumruu...

Ok boss eheh
Ho provato con google ma la radio 2 14 non la trovo..

elsarfe
27-10-2010, 19:28
Ok boss eheh
Ho provato con google ma la radio 2 14 non la trovo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611787

h1o
27-10-2010, 20:27
Trovato tutto ora il problema é che custumrr dice che il telefono non é collegato
mentre sia sul cell che su PC activ sinc dice connesso
i misteri di seven

elsarfe
27-10-2010, 21:10
Trovato tutto ora il problema é che custumrr dice che il telefono non é collegato
mentre sia sul cell che su PC activ sinc dice connesso
i misteri di seven
... presumo che hai W7
prova a cambiare porta usb (di solito quelle dietro sono dirette)
oppure riavvia il pc e quando attacchi il cell aspetta che ti scarica i driver

h1o
27-10-2010, 22:10
... presumo che hai W7
prova a cambiare porta usb (di solito quelle dietro sono dirette)
oppure riavvia il pc e quando attacchi il cell aspetta che ti scarica i driver

provate tutte.è il maledetto seven,ho provato con 3 usb del portatile...
oppure come dicevo al mio amico..forse è perche usavo un cavetto nokia per collegare hd2 al pc

elsarfe
27-10-2010, 23:31
provate tutte.è il maledetto seven,ho provato con 3 usb del portatile...
oppure come dicevo al mio amico..forse è perche usavo un cavetto nokia per collegare hd2 al pc

puoi flashare anche da sd... rinomini il file "xxxx.nbh" della Radio in LEOIMG.nbh,
lo copi su una sd pulita e sempre formattata in fat32 (ne basta anche una da 512mb)
la inserisci nel cell spento e lo mandi in bootloader (tieni premuti contemporaneamente Volume giu e tasto accensione)
e parte il flash e segui le indicazioni a schermo...

questa procedura è valida anche per flashare le Rom

kinitta
28-10-2010, 00:30
Qualcuno ha provato la Energy GTX?

E' impossibile stare dietro alle Artemis! :eek:

verno10
28-10-2010, 11:27
qualcuno ha notizie su HSPL 3 per installare la 3.14?

elsarfe
28-10-2010, 13:43
qualcuno ha notizie su HSPL 3 per installare la 3.14?

ancora nada! :mad:

h1o
28-10-2010, 18:03
Cioè io non ci credo ora che ho fatto tutti i Cazzo di aggiornamenti x installare android
Bootcamp su hd2 non parte mi dice che non ho la certificazione..
Come risolvo?hard reset?

GAE81
28-10-2010, 21:55
Salve ragazzi, una domanda.
Io ho esportato due file .csv dal mio nokia n70 trattasi dei messaggi ricevuti e della rubrica. Posso in qualche modo o magari convertendoli, trasportarli sull'htc? Se si come posso fare? Esiste qualche procedura? Però che me li legga come messaggi e come rubrica e non come file excel.
Grazie a tutti.

fdm91hu
28-10-2010, 21:55
ragazzi scusate l'intrusione, faccio una domanda rivolta a chi ha installato la 3.14 :fagiano: per caso state riscontrando problemi di incompatibilità? No perchè io sto avendo un po' di problemi, da una settimana che l'ho installata, raramente si spegne e si riavvia da solo il cell ed un paio di volte (cosa che non era mai successa prima) si blocca e non risponde più a niente, devo solo levare la batteria...in generale è più veloce, anche nell'accensione e tutto, ma se crea sti problemi mi sa che rimetto la 1.66 :mbe:

HighVoltage
28-10-2010, 22:14
ragazzi scusate l'intrusione, faccio una domanda rivolta a chi ha installato la 3.14 :fagiano: per caso state riscontrando problemi di incompatibilità? No perchè io sto avendo un po' di problemi, da una settimana che l'ho installata, raramente si spegne e si riavvia da solo il cell ed un paio di volte (cosa che non era mai successa prima) si blocca e non risponde più a niente, devo solo levare la batteria...in generale è più veloce, anche nell'accensione e tutto, ma se crea sti problemi mi sa che rimetto la 1.66 :mbe:

idem...il mio cello è più impallato.....mi sa che adesso faccio un Hard reset che non feci prima...se continua così mi sa che faccio un viaggio a santa rusalia a ginucchiuna 'ncapu i ciciri cruri....:sofico:

verno10
28-10-2010, 23:05
penso sia il problema legato alla gestione della ram che fa impallare il terminale...

HighVoltage
28-10-2010, 23:09
penso sia il problema legato alla gestione della ram che fa impallare il terminale...

in effetti ho installato un Task Manager e mi dice che ho 150Mb di RAM su 337 .... :mbe: :mbe:

HighVoltage
29-10-2010, 00:20
ragazzi magari dico una fesseria orba....ma....ho installato Resco Explorer v8.10 e ho notato un notevole consumo della batteria....possibile? :stordita:

HighVoltage
29-10-2010, 00:41
ok dopo avere notato rallentamenti vari e impallamenti ho fatto un HReset....vediamo come va...

mi sono preso una libertà sperando di non avere fatto casini....ho cancellato la cartella del CoPilot che non avrei mai utilizzato e la cartella di Opera9 tanto ho installato e utilizzo la versione 10 :O

ciccio83a
29-10-2010, 02:07
Salve ragazzi, una domanda.
Io ho esportato due file .csv dal mio nokia n70 trattasi dei messaggi ricevuti e della rubrica. Posso in qualche modo o magari convertendoli, trasportarli sull'htc? Se si come posso fare? Esiste qualche procedura? Però che me li legga come messaggi e come rubrica e non come file excel.
Grazie a tutti.

Io per passarmi in contatti dal mio nokia ho fatto una cosa semplice semplice...sono andato sul nokia, nella rubrica,da opzioni ho fatto seleziona tutto,poi invia biglietto visita...la rubrica è stata riconosciuta da windows perfettamente(anche i numeri supplementari all'interno del singolo contatto)...

per i msg non saprei...

h1o
29-10-2010, 11:21
Cioè io non ci credo ora che ho fatto tutti i Cazzo di aggiornamenti x installare android
Bootcamp su hd2 non parte mi dice che non ho la certificazione..
Come risolvo?hard reset?

nessuno?

HighVoltage
29-10-2010, 11:24
h1o vediamo di mantenere un linguaggio adatto ad un forum pubblico...ok? ;)

verno10
29-10-2010, 11:44
ragazzi magari dico una fesseria orba....ma....ho installato Resco Explorer v8.10 e ho notato un notevole consumo della batteria....possibile? :stordita:

Escludo resco non centra nulla nel consumo della batteria anche perchè quando non ti serve puoi tranquillamente uscire e chiudere l'applicazione che non rimarebbe piu' in background

verno10
29-10-2010, 11:46
Qulacuno ha implementato il voice dial con auricolare BT? Il comando vocale non è una caratteristica nativa dell'hd2 ma su xda dovrebbero esserci riusciti...se non ho letto male ci sono delle rom cucinate con questa funzione...

HighVoltage
29-10-2010, 11:47
Escludo resco non centra nulla nel consumo della batteria anche perchè quando non ti serve puoi tranquillamente uscire e chiudere l'applicazione che non rimarebbe piu' in background

boh...facciamo altri test :O

cmq anche dopo l'upgrade alla ROM 3.14 e dopo Hard reset mi ha continuato a dare un paio di volte un errore al file "services.exe" che può essere? :fagiano:

verno10
29-10-2010, 13:21

cmq anche dopo l'upgrade alla ROM 3.14 e dopo Hard reset mi ha continuato a dare un paio di volte un errore al file "services.exe" che può essere? :fagiano:

che hspl hai installato?

HighVoltage
29-10-2010, 13:48
che hspl hai installato?
quello originale mai cambiato :)

h1o
29-10-2010, 13:53
Messo android sulla sd formattata in fat32
come clicco o su clrcad o su haret mi da questo errore e non parte android:
impossibile aprire il file.firma digitale con certificato attendibile non disponibile,o impossibile trovare uno dei componenti.
Cosa é successo?
Ho provato anche a installare i certificati ma non li installa per lo stesso motivo.
Chiedo scusa prima per la parolaccia.
Edit
Ho fatto hard reset.problemi di certificati risolti...ora dopo aver fatto partire android
dopo la schermata del jump kernel é diventato lo schermo blu e ora nero.
É acceso perché i tasti si illuminano ma é rimasta schermata nera.ora aspetto ...vediamo un po...

h1o
29-10-2010, 17:51
Aaaaaaa finalmente funziona android..
Va na favola la froyostone 3,2..unico neo,con la fotocamera non funziona lo zoom..
ringrazio tutti x l aiuto...
Ora ho solo un paio di domande:
Android sta nell sd quindi qualsiasi applicazione/gioco lo installa nell sd,giusto?
non va a intaccare la memoria del telefono,sbaglio?é possibile sul hd2 avere solo android?ed eliminare WB

elsarfe
29-10-2010, 21:33
Aaaaaaa finalmente funziona android..
Va na favola la froyostone 3,2..unico neo,con la fotocamera non funziona lo zoom..
ringrazio tutti x l aiuto...
Ora ho solo un paio di domande:
Android sta nell sd quindi qualsiasi applicazione/gioco lo installa nell sd,giusto?
non va a intaccare la memoria del telefono,sbaglio?é possibile sul hd2 avere solo android?ed eliminare WB
eeevvvvvaaaaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! era ora!! :D :D
va tutto sulla sd
MAGARI!! fosse possibile... per ora ancora nada, finché IL "Cotulla" non ci rilascia Android su NAND...

Nestasiato
29-10-2010, 23:56
senza motivo, da stasera il mio HD2 non riesce più a collegarsi a QUALSIASI rete wifi, resta sempre in "connessione in corso"

provato soft reset, reset del mio router, provato a collegarmi ad altra wifi... non c'è stato verso di risolvere

non ho installato assolutamente nulla nell'ultimo mese... e ora? :muro:

h1o
30-10-2010, 00:47
eeevvvvvaaaaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! era ora!! :D :D
va tutto sulla sd
MAGARI!! fosse possibile... per ora ancora nada, finché IL "Cotulla" non ci rilascia Android su NAND...
:mc: eheheh
finalemnte je lho fatta!
ora il mio amico paghera il mio lavoro...lol
cmq anche se quell sd d a 2giga per android è un a classe2 gira bene lo stesso,non pensavo..finalmente posso paragonarlo al mio nexus one,sto hd2

HighVoltage
30-10-2010, 01:00

continua....al riavvio salta fuori l'errore....:muro:

HighVoltage
30-10-2010, 01:14
Per chi non lo sapesse, io la trovo molto utile come cosa, con questi due CAB:

Menù Start a 4 colonne (http://rapidshare.com/files/312868221/StartMenu_Grid_4.CAB)

Menù Start a 5 colonne (http://rapidshare.com/files/312868299/StartMenu_Grid_5.CAB)

si possono modificare le colonne di visualizzazione delle icone del menu START del nostro HD2.

Tanto per capirci questa è la visualizzazione a 4 colonne:

http://img522.imageshack.us/img522/1117/091126212546.png

a voi immaginare la visualizzazione a 5 colonne e per i più esigenti :O esiste un cab per visualizzare 6 colonne....ma imho se si va oltre le 4 colonne le iconi diventano troppo piccolette per essere tappate :)

verno10
30-10-2010, 07:37
Ho un grosso problema con la connessione a desktop remoto...purtroppo non riesco ad inserire la @ al suo posto inserisce "...la password risulta sbagliata e non posso fare un granchè....qualcuno ha la minima idea di dove possa essere il problema?? è molto importante...un saluto..

moon182
30-10-2010, 08:32
senza motivo, da stasera il mio HD2 non riesce più a collegarsi a QUALSIASI rete wifi, resta sempre in "connessione in corso"

provato soft reset, reset del mio router, provato a collegarmi ad altra wifi... non c'è stato verso di risolvere

mi verrebbe da consigliare un hard reset... :(

The Doctor 77
30-10-2010, 10:07

a me l'ha fatto con il wi-fi di casa

ne ho approfittato per flashare una rom più recente, risolto il problema

altrimenti boota solo su android

a proposito, a te funziona bene la connessione con il blue&me da android? riescono a vedersi, ma quando mi chiama qualcuno sento solo un ronzio, o almeno è quello che mi succedeva con le prime build, non ho ancora testato con quelle più recenti

fdm91hu
30-10-2010, 10:19
BENVENUTI A TUTTI, SIOOOORE E SIOOORI! :D Vi presentiamo la nostra nuova ROM! LA 3.14 dell'HD2!!! Volete sapere le novità introdotte su questa ROM? Bene! Questa 3.14 si chiama "ROM" perchè l'hanno fatta i rumeni che stanno giù a casa vostra! Grazie ai loro potenti mezzi di radiotelecomunicazioni, con questo aggiornamento avremo errori dappertutto, il tapping farà veramente schifo, si chiuderanno le applicazioni tipo CoPilot quando gli gira a loro, dando errore di non so cosa, infine avremo un telefono da riflashare perchè IMHO questa ROM è veramente pessima... :mbe:

Mò, a parte gli scherzi, ieri stavo andando a una festa in un posto sperduto, accendo CoPilot e quello fa "Benvenuti in CoP..." e si spegne. Riaccendo e lo fa di nuovo. Riavvio il cell, va per 5 minuti e poi nel bel mezzo della tangenziale si spegne di nuovo :D poi mi sono arreso ed ho usato la classica modalità GPS "a mazzo". Alias, andavo a come mi ricordavo le strade che avevo visto su google maps xD
Stamattina mi sveglio e il telefono è spento (la carica ieri sera era al 67 % e la notte spengo sempre la radio, chiudo sempre tutti i programmi da task manager e compagnia cantante, quindi sicuramente non si era scaricato). Premo il pulsante di accensione e non si accende. Lo ripremo e non si accende. Aspetto 10 minuti e non si accende. Poi ho detto. Mah. Forse è scarico veramente. L'ho attaccato al computer e la schermata Home si è accesa subito come se il telefono fosse stato già acceso da prima, però evidentemente non rispondeva ai comandi...BOH????? :mbe:

Non so voi ma io mi sa che torno alla 1.66... :stordita:

Nestasiato
30-10-2010, 10:58
a me l'ha fatto con il wi-fi di casa

ne ho approfittato per flashare una rom più recente, risolto il problema

altrimenti boota solo su android

a proposito, a te funziona bene la connessione con il blue&me da android? riescono a vedersi, ma quando mi chiama qualcuno sento solo un ronzio, o almeno è quello che mi succedeva con le prime build, non ho ancora testato con quelle più recenti

non ne ho idea, da quando ho messo su sd le build più recenti non son più riuscito a farlo partire :stordita:

questo cellulare proprio non fa per me

The Doctor 77
30-10-2010, 12:37
non ne ho idea, da quando ho messo su sd le build più recenti non son più riuscito a farlo partire :stordita:

questo cellulare proprio non fa per me

non ti parte android o l'hd2?

se hai il problema del loop all'avvio di android devi disabilitare la richiesta del pin della sim

altrimenti fai una bella pulizia, format della sd e task29 per pulire la memoria interna

Max799
30-10-2010, 12:50
scusate ma come faccio a cambiare il PIN della SIM... non trovo la funzione... eppure dovrei conoscerlo abbastanza ormai questo telefono...

urgente per favore :D

h1o
30-10-2010, 13:21
se è android impostazioni,impostazioni sim

Nestasiato
30-10-2010, 13:59
hspl 2.08 e radio 2.12.50.02_2

posso installare la nuova rom ufficiale senza problemi?

peggio di come NON mi funziona ora non può essere

h1o
30-10-2010, 14:17
hspl 2.08 e radio 2.12.50.02_2

posso installare la nuova rom ufficiale senza problemi?

peggio di come NON mi funziona ora non può essere

metti radio2.14 no?

Nestasiato
30-10-2010, 14:21
metti radio2.14 no?

devo passare alla 2.14 per poter mettere la nuova rom?

spiega perché son niubbo totale, avevo messo l'hspl e quella radio solo per provare android

elsarfe
30-10-2010, 14:31

spiega perché son niubbo totale, avevo messo l'hspl e quella radio solo per provare android
prima devi flashare da SD la Rom originale 1.66, che ripristina anche l'spl originale 1.42

Poi, puoi upgradare da PC l'exe della 3.14

in pratica:
- scarichi dal sito htc la Rom 1.66 e la scompatti con winrar, all'interno troverai il file RUU_signed.nbh, lo copi e lo rinomini in LEOIMG.nbh
- formatti la sd in Fat32 e ci copi il file LEOIMG.nbh, e metti la sd nel cell (spento)
- mandi il cell in bootloader (a telefono spento tieni premuti contemporaneamente Volume giu e tasto accensione)
... parte il flash e segui le indicazioni sul cell

quando avrà finito e avrà fatto il riavvio, lasciandolo acceso, lo attacchi alla usb del pc e dopo clicchi sull'exe della 3.14 e segui a video le indicazioni confermando le richieste...

Max799
30-10-2010, 14:33
se è android impostazioni,impostazioni sim

No su Rom 1.66 con windows mobile… quindi richiedo a qualcuno di voi come posso cambiare il Pin della Sim?

h1o
30-10-2010, 14:42

anchio sono niubbo anche perche lhd2 non ce lho,se vai nelle pagine precedenti mi è stata data una mano per mettere android
cmq io ho messo hspl2.08 e radio2.14 e android va'

h1o
30-10-2010, 14:42
No su Rom 1.66 con windows mobile… quindi richiedo a qualcuno di voi come posso cambiare il Pin della Sim?

non ce lhai un altro cel,fai prima cosi'!ehheh

Max799
30-10-2010, 15:08
non ce lhai un altro cel,fai prima cosi'!ehheh

eheheh in questo momento no. Ma mi sembra strano che non c'è un modo

elsarfe
30-10-2010, 15:09
premi su "cornetta su" -> menu -> opzioni -> Codice Pin -> Off

P.S. ... ma il manuale non lo legge nessuno??

Nestasiato
30-10-2010, 15:18
prima devi flashare da SD la Rom originale 1.66, che ripristina anche l'spl originale 1.42

Poi, puoi upgradare da PC l'exe della 3.14

in pratica:
- scarichi dal sito htc la Rom 1.66 e la scompatti con winrar, all'interno troverai il file RUU_signed.nbh, lo copi e lo rinomini in LEOIMG.nbh
- formatti la sd in Fat32 e ci copi il file LEOIMG.nbh, e metti la sd nel cell (spento)
- mandi il cell in bootloader (a telefono spento tieni premuti contemporaneamente Volume giu e tasto accensione)
... parte il flash e segui le indicazioni sul cell

quando avrà finito e avrà fatto il riavvio, lasciandolo acceso, lo attacchi alla usb del pc e dopo clicchi sull'exe della 3.14 e segui a video le indicazioni confermando le richieste...

ti ringrazio per la spiegazione dettagliata... ma ricordo male o si poteva anche riflashare il vecchio spl direttamente col programmino (hspl2_run) che avevo usato per mettere l'hspl 2.08? io ho già attualmente la 1.66 su

Max799
30-10-2010, 17:24
premi su "cornetta su" -> menu -> opzioni -> Codice Pin -> Off

P.S. ... ma il manuale non lo legge nessuno??

Grazie infinite

dj75
30-10-2010, 20:19
salve ragazzi.
quali di queste rom sono le migliori?
io ho vsto un video della artemis 5.5 ma non trovo il link per scaricarla...
ho solo visto il link della artemis 40.0
aspetto consigli...
prima di provare android

kinitta
30-10-2010, 20:25
salve ragazzi.
quali di queste rom sono le migliori?
io ho vsto un video della artemis 5.5 ma non trovo il link per scaricarla...
ho solo visto il link della artemis 40.0
aspetto consigli...
prima di provare android

Artemis ne sforna una a settimana! :asd:
Le sue rom sono abbastanza stabili e snelle! ;)

Ora sto provando la Energy GTX (eng), mi sta piacendo molto! :D

Ragazzi, avete mai usato Skype con AudioRoute?

HighVoltage
30-10-2010, 20:28
Ragazzi, avete mai usato Skype con AudioRoute?

si si....funge bene se non fosse che l'audio ti arriva 1 o 2 secondi dopo che il tuo interlocutore abbia parlato...stessa cosa per il tuo interlocutore ti sente con 1 o 2 secondi di ritardo :)

se solo di potesse ovviare a questo inconveniente :rolleyes:

kinitta
30-10-2010, 20:52
si si....funge bene se non fosse che l'audio ti arriva 1 o 2 secondi dopo che il tuo interlocutore abbia parlato...stessa cosa per il tuo interlocutore ti sente con 1 o 2 secondi di ritardo :)

se solo di potesse ovviare a questo inconveniente :rolleyes:

Da così tanto fastidio? :stordita:
Hai provato a googlare in cerca di soluzione? :eek:

AbuJaffa
30-10-2010, 21:00
Salve ragazzi possiedo anche io l'hd2, mica sapreste dirmi il modo per importare rubrica e messaggi che ho in un nokia n70 in modo che me li visualizzi sull'htc?
Grazie.