View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
ronaldovieri
27-11-2009, 13:29
http://htc.hdblog.it/2009/11/27/gioco-electopia-open-gl-2-0-su-htc-hd2-video/
gioco con opengl 2.0:O
Kerberos1986
27-11-2009, 16:55
Ragazzi l'ho preso!! ROM inglese.. a dopo per la mia recensione..
http://lmgtfy.com/?q=htc+manila
è ironico il link, non voglio offenderti eh :Prrr:
Sei un grande, non riesco a smettere dal ridere:D :D :D :D :D
ronaldovieri
27-11-2009, 18:51
Ragazzi l'ho preso!! ROM inglese.. a dopo per la mia recensione..
dicci dicci :sbav:
Don_Lottariote_III
27-11-2009, 19:45
arrivato oggi fresco fresco con rom ITA.
madonna che aereo :eek:
ronaldovieri
27-11-2009, 20:50
dicci dicci :D
qualcuno ha provato le pellicole durasec quelle da 4,95 euro?
Testando il mio HD2 mi sono accorto che il mio ha qualche problema con gli allarmi della sveglia.
Ho provato ad impostarne una delle tre sveglie ed invece di suonare l'allarme "alarm-light", quello con la durata più lunga che ho trovato, mi fa solo un singolo suono simile ad un "doingggg" di circa 1 secondo e basta.
Succede anche a voi?
Ciao
Dove l'hai preso e a che prezzo?
capitanosalina
28-11-2009, 00:16
grazie mille una bellissima notizia. Non sono costretto a ricodificare tutto quello che mi vedo sul palmare!!! la scimmia torna!!! :D
mi sa tanto di prezzo senza iva ... stai attento ...
Pago direttamente in franchi,lavorando in svizzera conviene:cool:
Don_Lottariote_III
28-11-2009, 07:11
dicci dicci :D
Ancora troppo presto x tirare conclusioni.. Sicuramente il primo WM usabile decentemnte anche se con qualche impuntamento.
Dove l'hai preso e a che prezzo?
L'ho preso da b2bires con partita iva a 480+iva! vende anche a privati sul sito elettrotop, non so se hai presente...
Su dialer.it invece (un altro mio fornitore) danno come diponibilità dal 3/12.
Sicuramente il primo WM usabile decentemnte anche se con qualche impuntamento.
e no he:muro: :muro: !!
Questi dui HTC la devono piantare!
Ho preso il Diamond un anno fa e se avessi lasciato la rom come la programmano loro stavo fresco....è quasi inutilizzabile. Pensavo che con il Leo avessero finalmente fatto le cose per bene ma quando sento parlare di "impuntamenti" allora mi incazzo ancor prima di averlo comprato.
Ma come, mi fai un palmare con quell'hardware e poi mi si impunta il SO?
E' come se prendessi un portatile con l'ultima generazione hardware e mi si impiantasse win7 appena comprato, lo butterei dalla finestra dalla rabbia.
Famoso è l'esempio del GPS del diamond; mi fai uscire in commercio un gps col lag? Ma lo hai provato prima di metterlo in vendita? Se si allora sono in cattiva fede, perchè se non ci flashi una rom cucinata col cavolo che il lag diminuisce. Pensare che ancora oggi, tranne ELDO che lo ha in offerta a 230€, costa ancora 400€, assurdo no?
Mi sa che marciano troppo sulle spalle dei cuochi di XDA che fanno il lavoro di programmazione al posto di quei decerebrati di HTC.
Perfavore siate spietati sui report, con quel popo' di macchina che ha deve volare letteralmente.(come l'iphone).
Io vedo HTC come il mio pusher, con la passione che ho ci mettono poco a farmi cambiare palmare ogni anno, l'hd2 con quel display è come una dose della migliore coca colombiana, speriamo che non sia pezzottata.
ciao
ronaldovieri
28-11-2009, 10:29
io non ho nessun impuntamento
io non ho nessun impuntamento
Meglio cosi, tienici aggiornati;)
bene bene..il popolo dei possessori inizia ad aumentare... :)
io ieri sono passato alla mw per vedere se c'era però nulla.. :(
Don_Lottariote_III
28-11-2009, 11:56
Spiego meglio:
imputamento dovuti al fatto che i programmi restano sempre attivi anche se tappi la x di uscita...
inizia ad avere un po di lag con 10 programmi aperti (fotocamera, messaggi, mail, opera, ie, tomtom, etc etc) :D
la batteria mi lascia invece un po perplesso...
Il primo ciclo di batteria mi è durato veramente poco, staccato alle 21 di ieri e adesso alle 13 è già scarico... tenendo conto che ti queste 16 ore 6 è stato in standy xkè dormivo, solo 10 ore di utilizzo sono veramente poche :mad:
Non sarò mica l'unico stronzo con la batteria bacata :muro:
Spiego meglio:
imputamento dovuti al fatto che i programmi restano sempre attivi anche se tappi la x di uscita...
inizia ad avere un po di lag con 10 programmi aperti (fotocamera, messaggi, mail, opera, ie, tomtom, etc etc) :D
Il primo ciclo di batteria mi è durato veramente poco, staccato alle 21 di ieri e adesso alle 13 è già scarico... tenendo conto che ti queste 16 ore 6 è stato in standy xkè dormivo, solo 10 ore di utilizzo sono veramente poche :mad:
per la chiusura dei programmi decidi tu se con la "X" chiuderli del tutto o lasciarli in background.. ;)
per quanto riguarda la batteria, prima di dare qualsiasi sentenza io le farei fare almeno 3 cicli di carica/scarica completa...poi vediamo come si comporta...
Don_Lottariote_III
28-11-2009, 12:25
per la chiusura dei programmi decidi tu se con la "X" chiuderli del tutto o lasciarli in background.. ;)
per quanto riguarda la batteria, prima di dare qualsiasi sentenza io le farei fare almeno 3 cicli di carica/scarica completa...poi vediamo come si comporta...
no, con la X vanno i background, x terminarli del tutto bisogna chiuderli dal task!
no, con la X vanno i background, x terminarli del tutto bisogna chiuderli dal task!
lo so, basta cambiare l'opzione...e cmq tenendo premuto per un pochino la X si chiudono del tutto.. ;)
Kerberos1986
28-11-2009, 13:18
Ciao ragazzi vi dico le mie impressioni:
- batteria come immaginavo non dura molto nemmeno a me, da stamattina alle 9 che ci smanetto è al 10% ora.. me lo aspettavo cmq.. tenete conto che ho tenuto spesso il wifi acceso, provato il gps ecc, installato giochi.. quindi con un uso normale due giorni si fanno tranquillamente..
- inpuntamenti non ne ho notati nemmeno uno. Inoltre ho installato il cab che si trova su xda per far apparire in alto a sinistra il pulsante per richiamare il task manager..
- schermo capacitivo una gioia usarlo!!
- navigazione internet mi ha impressionato per la rapidità e la fluidità. Ho provato con entrambi i browser (explorer e opera)
- divx, video, audio ecc devo ancora provare...
- a fare un har reset è velocissimo in confronto all'HD che avevo;
- l'interfaccia htc sense è ben curata, ovviamente non comprende tutte le impostazioni tipo quelle di rete avanzata ecc..
ronaldovieri
28-11-2009, 13:33
Spiego meglio:
be cavolo vorrei vedere se non si impuntasse con 10 programmi aperti tra cui tom tom :asd:
Ciao ragazzi vi dico le mie impressioni:
- batteria come immaginavo non dura molto nemmeno a me, da stamattina alle 9 che ci smanetto è al 10% ora.. me lo aspettavo cmq.. tenete conto che ho tenuto spesso il wifi acceso, provato il gps ecc, installato giochi.. quindi con un uso normale due giorni si fanno tranquillamente..
- inpuntamenti non ne ho notati nemmeno uno. Inoltre ho installato il cab che si trova su xda per far apparire in alto a sinistra il pulsante per richiamare il task manager..
- schermo capacitivo una gioia usarlo!!
- navigazione internet mi ha impressionato per la rapidità e la fluidità. Ho provato con entrambi i browser (explorer e opera)
- divx, video, audio ecc devo ancora provare...
- a fare un har reset è velocissimo in confronto all'HD che avevo;
- l'interfaccia htc sense è ben curata, ovviamente non comprende tutte le impostazioni tipo quelle di rete avanzata ecc..
:)
ronaldovieri
28-11-2009, 14:07
ah cmq la custodia dopo un giorno di utilizzo adesso è perfetta e molto carina:D
theDesigner
28-11-2009, 15:36
ma lo schermo capacitivo dell' HD2, è paragonabile all' IPHONE in termini di sensibilità?
Kerberos1986
28-11-2009, 16:38
Secondo me è leggermente migliore quello dell'iphone. L'ho fatto provare a due miei amici che hanno l'iphone e dicono che sia uguale..
Secondo me è leggermente migliore quello dell'iphone. L'ho fatto provare a due miei amici che hanno l'iphone e dicono che sia uguale..
dalle comparazioni in rete mi sembra che lo schermo dell'iphone sia migliore come visibilità, me lo confermate? :mc:
Kerberos1986
28-11-2009, 17:21
No intendevo come sensibilità... Come visibilità quello dell'hd è migliore secondo me
No intendevo come sensibilità... Come visibilità quello dell'hd è migliore secondo me
sì? contrasto e densità dei colori? :)
ronaldovieri
28-11-2009, 18:31
sì? contrasto e densità dei colori? :)
se fai un giro sul forum di telfonino.net vedrai che molti aifonnari che hanno l'hd2 non torneranno indietro :asd:
Don_Lottariote_III
28-11-2009, 18:33
lo so, basta cambiare l'opzione...e cmq tenendo premuto per un pochino la X si chiudono del tutto.. ;)
Ho provato come hai detto tu ma non mi funziona... non è che hai modificato qualche chiave?
Ho provato come hai detto tu ma non mi funziona... non è che hai modificato qualche chiave?
strano..con l'hd mi sembra che funzionasse... :mc:
se fai un giro sul forum di telfonino.net vedrai che molti aifonnari che hanno l'hd2 non torneranno indietro :asd:
ma guarda che lo so benissimo che l'hd2 è superiore all'iphone... ;)
ho solo chiesto del monitor perché quello dell'iphone è decisamente superiore rispetto a quello dell'hd, e non avendo mai visto dal vivo questo hd2 ero curioso di sapere se avessero recuperato questa lacuna... :)
Kerberos1986
28-11-2009, 18:49
vai tranquillo te lo posso confermare, lo dicono anche quelli che hanno l'iphone... Come brillantezza e contrasto è meglio l'hd2, come sensibilità l'iphone SECONDO ME è leggermente superiore..
Don_Lottariote_III
28-11-2009, 20:22
Ma cazzo non è possibile che l'ho staccato dalla corrente alle ore 18.00 e adesso è già al 65% cazzo!
ronaldovieri
28-11-2009, 22:29
ma guarda che lo so benissimo che l'hd2 è superiore all'iphone... ;)
ho solo chiesto del monitor perché quello dell'iphone è decisamente superiore rispetto a quello dell'hd, e non avendo mai visto dal vivo questo hd2 ero curioso di sapere se avessero recuperato questa lacuna... :)
:cry: non ti incovolare però :cry:
:asd:
qualcuno sà come scaricare la mappa ita di copilot :D
ho attivato il periodo trial però non posso scaricare nessuna mappa dell'europa
Raga, sto decidendo se acquistarlo, volevo sapere alcune cosette:
1) Qualità audio?
2) Posso utilizzare auricolari diversi da quelli forniti in dotazione?
3) Esistono le micro sd da 32gb?
:cry: non ti incovolare però :cry:
:asd:
qualcuno sà come scaricare la mappa ita di copilot :D
ho attivato il periodo trial però non posso scaricare nessuna mappa dell'europa
tranquillo...era solo per chiarire la mia posizione... :)
Raga, sto decidendo se acquistarlo, volevo sapere alcune cosette:
1) Qualità audio?
2) Posso utilizzare auricolari diversi da quelli forniti in dotazione?
3) Esistono le micro sd da 32gb?
1) aspettiamo i possessori
2) certo
3) attualmente mi sembra ci siano in vendita quella da 16gb, da 32gb non ho visto nulla
Su su possessori, recensite anche il comparto audio. :D
Per i possessori:
per caso l'HD2 ha il "buchino" per portarlo al collo con un qualunque laccetto?
Se no, che soluzione esiste per portarlo al collo? Soluzione comoda quando lo si usa nei mezzi pubblici come audio player.
Don_Lottariote_III
29-11-2009, 12:55
Per i possessori:
Se no, che soluzione esiste per portarlo al collo? Soluzione comoda quando lo si usa nei mezzi pubblici come audio player.
No, niente buchino... non saprei proprio come fare!
Riguardo l'audio ancora non vi sono dire nulla mi sto dedicando ad ottimizzare l'OS e installare software
Per i possessori:
penso che l'unica soluzione sia acquistare una di quelle custodie fatte a calzino con i laccetti per esser portata al collo.. ;)
... mi sto dedicando ad ottimizzare l'OS e installare software
Poi puoi postarci una bella miniguida su quello che hai fatto per l'ottimizzazione?
Grazie
come sono messi i vostri hd2 per quanto riguarda i tasti fisici ballerini?(tastiera principale e tasto laterale volume)
Qualche consiglio su dove acquistarlo (versione ita) senza arrivare a Natale e senza essere un rivenditore?
Fotodigit adesso ha il prezzo più basso, e anche di molto.
Penso di prenderlo lì, dato che ho la possibilità di andare nel punto ritiro.
Ho già acquistato da loro, mi sono trovato bene.
Fotodigit adesso ha il prezzo più basso, e anche di molto.
Penso di prenderlo lì, dato che ho la possibilità di andare nel punto ritiro.
Ho già acquistato da loro, mi sono trovato bene.
Anch'io ci avevo pensato, però l'arrivo del prodotto è un mistero e, peggio ancora, non è possibile acquistare una batteria di riserva (per me irrinunciabile) ed altro fattore negativo è che l'unica microSD da 16 Gb acquistabile è la SANDISK Micro SDHC 16GB (SDSDQ-016G-E11M).
E' di classe 2, mentre per l'HD2 pensavo ad una classe 6, e costa pure tanto per quello che è (euro 63,00).
che ne pensi/pensate?
Uè mandate mp anche a me!!! :D
zosma, per la micro sd hai ragionissima!
Pensa che io vorrei poter metterci una 32gb così da utilizzarlo anche come lettore mp3, dato che quello che ho non va più.
Nestasiato
29-11-2009, 19:08
ritirato stasera, è il mio primo cell/palmare touch...
sto avendo un orgasmo dopo l'altro :sbav:
p.s.: anch'io voglio il PM, se è per la microsd!
ritirato stasera, è il mio primo cell/palmare touch...
sto avendo un orgasmo dopo l'altro :sbav:
p.s.: anch'io voglio il PM, se è per la microsd!
ritirato stasera? da dove? :)
Ragazzi ,avrei cortesemente delle domande da porvi.
Proveniendo dal tytn 2,ammetto la mia grande ignoranza su questo manil.
Chiedo cortesemente qualche informazione:
0 -Esiste la possibilita' di uscire temporaneamente da manila,senza chiuderla,avendo poi impostato la home normale di WM,per poi rientrare in manila con un solo tasto di richiamo?
1-Come visionare il "nome proprietario"?
Un iscritto, mi ha consigliato tweak "Touch X show owner" reperito su xda,ma nonostante si installi,non riesco a visionare le info che mi interessano.
Dovrebbero essere nelle impostazioni,ma non le trovo.
Immagino non si trovino nella sezione-informazioni telefono-identita' telefono.
E allora dove?
2-Per chiudere le attivita',io uso andare su"gestione attivita'.
Esiste un taskmanager pratico rapido e preciso da installare?
3-Disconessione automatica a fine attivita' dati.
Sul vecchio tytn 2 avevo installato un semplice programmino "GB SOFT" che dopo il tempo da me impostato,chiudeva la connessione dati.
Esiste ora,per questo terminale,un programma che mi permetta questo?
Sempre il disponibilissimo iscritto,mi ha detto che dovrebbe a giorni uscire un programma di" montecristoff ",presumo da xda.
Qualcuno di voi ha gia trovato un alternativa?
4-E' possibile visualizzare gli appuntamenti sulla home di manila? Il fatto che compaia il calendario,significa che potrei visionare la anteprima,sempre presente e visibile del calendario?
5- Ultima cosa.
E' possibile aumentare il numero attualmente di tre,relativamente alle scelte poste sotto il calendario silla home?per intenderci quelle che poi,traslando diventano 9?
Scusate l invadenza e il gran numero di curiosita',credo che poi,non stressero piu!!!
GRAZIE A TUTTI
zosma hai pvt
anche io grazie, se è per dove acquistarlo :D
p.s. ma la microsd serve per forza ?
anche io grazie, se è per dove acquistarlo :D
p.s. ma la microsd serve per forza ?
inclusa c'è da 2gb..un po' pochino...però se io dovessi prenderla penso opterei per una 8gb.. :)
Un iscritto, mi ha consigliato tweak "Touch X show owner" reperito su xda,ma nonostante si installi,non riesco a visionare le info che mi interessano.
E allora dove?
Sul vecchio tytn 2 avevo installato un semplice programmino "GB SOFT" che dopo il tempo da me impostato,chiudeva la connessione dati.
Sempre il disponibilissimo iscritto,mi ha detto che dovrebbe a giorni uscire un programma di" montecristoff ",presumo da xda.
4-E' possibile visualizzare gli appuntamenti sulla home di manila? Il fatto che compaia il calendario,significa che potrei visionare la anteprima,sempre presente e visibile del calendario?
5- Ultima cosa.
E' possibile aumentare il numero attualmente di tre,relativamente alle scelte poste sotto il calendario silla home?per intenderci quelle che poi,traslando diventano 9?
Scusate l invadenza e il gran numero di curiosita',credo che poi,non stressero piu!!!
GRAZIE A TUTTI
1) nome proprietario? cioè il tuo? :mbe:
2) secondo me conviene impostare il tasto "X" che chiuda completamente il programma e quando vuoi mettere in background una apps schiacci il tasto "home".. ;)
3) non so..
4) il manila visualizza gli appuntamenti nella home
5) questo penso si possa fare solamente con una rom cucinata e creata con "X" pulsanti di scelta rapita...
ronaldovieri
29-11-2009, 20:10
:O daje moon manchi tu e rs
0 -Esiste la possibilita' di uscire temporaneamente da manila,senza chiuderla,avendo poi impostato la home normale di WM,per poi rientrare in manila con un solo tasto di richiamo?
E allora dove?
5- Ultima cosa.
GRAZIE A TUTTI
0-no
1-se hai installato il cab vai in impostazioni-menu in basso-altro-personale-info utente.
2-esistono dei taskmanager,ma sembra rallentino un po e succhino un pelo la batteria,la cosa migliore è tenere il taskmanager nei collegamenti in home.
5-sempre su xda esiste il cab per 5icone che in totale diventano 20.
2) secondo me conviene impostare il tasto "X" che chiuda completamente il programma e quando vuoi mettere in background una apps schiacci il tasto "home".. ;)
3) non so..
5) questo penso si possa fare solamente con una rom cucinata e creata con "X" pulsanti di scelta rapita...
2-non puoi,molte app rimangono in background,serve epr forza il taskmanager.
5-c'è un cab su xda,16 o 20 icone totali.
3) non so..
Inanzitutto grazie mille per le risposte.
1- quando cerco di attivare resco explorer,mi chiede il nome proprietario,ma non mi permette di inserirlo,mi chiedo dove devo andare per inserirlo,visto che l unica pagina che me lo fa fare,e' quella relativa al nome da dare al terminale,per farlo riconoscere da bluetooth.
4-MOLTO IMPORTANTE,io non riesco a visualizzare gli appuntamenti,ma mi resta la scritta-CALENDARIO
Come faccio a farli apparire sulla home?manca qualche impostazione?
spugnarturo
29-11-2009, 20:32
E allora dove?
5- Ultima cosa.
GRAZIE A TUTTI
0= SI, con PhoneAlarm
3= SI, con PhoneAlarm
sono anni che lo uso ed è uno di quei programmi a cui non posso rinunciare.
E' un programma che fa miriadi di cose, molti lo abbandonano per i troppi settaggi perdendo così un "must have" :rolleyes:
Se hai bisogno chiedi...
Nestasiato
29-11-2009, 20:39
ritirato stasera? da dove? :)
Expert di Legnano (MI)
0-no
1-se hai installato il cab vai in impostazioni-menu in basso-altro-personale-info utente.
2-esistono dei taskmanager,ma sembra rallentino un po e succhino un pelo la batteria,la cosa migliore è tenere il taskmanager nei collegamenti in home.
5-sempre su xda esiste il cab per 5icone che in totale diventano 20.
WOW RAGAZZI,quasi perfetto.
1-nulla da fare,non esiste per me quella voce,non sono proprio rincitrullito,semplicemente non compare.
credetemi,sto seguendo le vostre info,ma non la trovo. pazienza.
5- SIIIIII...vi prego,mi date il nome del cab. che aumenta a 5 le caselle?
questo e' veramente ottimo!!
6-resta l impossibilita di visionare il calendario.
spugnarturo
29-11-2009, 20:45
ripeto:
0=SI
3=SI
vedi mio post sopra
WOW RAGAZZI,quasi perfetto.
1-nulla da fare,non esiste per me quella voce,non sono proprio rincitrullito,semplicemente non compare.
credetemi,sto seguendo le vostre info,ma non la trovo. pazienza.
5- SIIIIII...vi prego,mi date il nome del cab. che aumenta a 5 le caselle?
questo e' veramente ottimo!!
6-resta l impossibilita di visionare il calendario.
non si vedono gli appuntamenti...strano... :mbe:
ronaldovieri
29-11-2009, 21:02
gli appuntamenti compaiono un giorno prima naturalmente
Ce l'ho già da una settimana (versione ITA) ma non ho potuto esprimere pareri per via della sospensione.
Bellissimo. L'audio è ottimo. Ma ha diversi bug che spero vengano risolti con le versioni successive del firmware. Vi scrivo qualcosa in merito domani sera, sono appena rientrato dal lavoro e sono stanco morto.
dodamora
29-11-2009, 23:50
per la domanda 0
esiste anche un cab che crea una pagina aggiuntiva al manila che visualizza il today cosi non sei costretto a chiuderlo e riaporilo.
lo trovi sicuramente su freepocket, free naturalmente
per la domanda 0
esiste anche un cab che crea una pagina aggiuntiva al manila che visualizza il today cosi non sei costretto a chiuderlo e riaporilo.
lo trovi sicuramente su freepocket, free naturalmente
Saresti cosi gentile da segnalarmi le coordinate di questo programma,che naturalmente sia compatibile con wm6.5?
Grazie mille
Don_Lottariote_III
30-11-2009, 07:18
Poi puoi postarci una bella miniguida su quello che hai fatto per l'ottimizzazione?
Grazie
Guarda adesso come adesso non mi sento in grado di dare consigli a nessuno, è ancora troppo presto x trarre conclusioni.!
E' possibile linkare 3ad del forum di telefonino.net?
Ce l'ho già da una settimana (versione ITA) ma non ho potuto esprimere pareri per via della sospensione.
Bellissimo. L'audio è ottimo. Ma ha diversi bug che spero vengano risolti con le versioni successive del firmware. Vi scrivo qualcosa in merito domani sera, sono appena rientrato dal lavoro e sono stanco morto.
no jordan...l'hai preso anche tu?!? :D
dodamora
30-11-2009, 09:34
Saresti cosi gentile da segnalarmi le coordinate di questo programma,che naturalmente sia compatibile con wm6.5?
Grazie mille
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-manila-today-page.html
non è quello che avevo visto io ma dopo una rapida ricerca ho trovato solo questo. mi sembra si fermi al 6.1 ma cercando forse trovi qualcosa sicuramente compatibile con 6.5
non è quello che avevo visto io ma dopo una rapida ricerca ho trovato solo questo. mi sembra si fermi al 6.1 ma cercando forse trovi qualcosa sicuramente compatibile con 6.5
se è compatibile con il 6.1 quasi certamente sarà compatibile anche con il 6.5. ;)
robertom
30-11-2009, 10:45
0= SI, con PhoneAlarm
3= SI, con PhoneAlarm
sono anni che lo uso ed uno di quei programmi a cui non posso rinunciare.
E' un programma che fa miriadi di cose, molti lo abbandonano per i troppi settaggi perdendo così un "must have" :rolleyes:
Se hai bisogno chiedi...
ciao spugnarturo,
che piacere trovare un fan di Phonealarm.
Anche io lo adoro. Secondo me il telefono senza è monco.
Usi anche te la versione host sul manila?
io l'ho scoperta da poco, pensa che prima avevo tolto il manila per non rinunciare a phonealarm.
mi spieghi come imposti la disconnesione automatica?
quella non l'ho trovata :D
spugnarturo
30-11-2009, 11:10
ciao spugnarturo,
che piacere trovare un fan di Phonealarm.
Anche io lo adoro. Secondo me il telefono senza è monco.
Usi anche te la versione host sul manila?
io l'ho scoperta da poco, pensa che prima avevo tolto il manila per non rinunciare a phonealarm.
mi spieghi come imposti la disconnesione automatica?
quella non l'ho trovata :D
è vero, è un piacere trovare qualcuno che conosce i vantaggi di un simile programma !
Uso la versione "normale" NON quella host, ha la gestione di un second today interna:
è sufficiente flaggare nel tab "Adv" Touch-Flo Support, in questo modo ti rinomina la softkey di sinistra, con essa richiami il Sense (Manila) e quando sei in Sense richiami il today classico di WM, insomma con la softkey fai lo switch.
Per quanto riguarda la disconnessione automatica dopo un tot devi andare nel tab Extras, scegliere dal menu a tendina in alto la voce "Connessione Dati" e flaggare la 4° voce settando i minuti dopo i quali vuoi la disconnessione.
In questa pagina puoi anche scegliere di non fare la disconnessione dati se è attivo il browserr e/o la ricerca posta.
What else ?
Ciao e ben trovato ;)
qualcuno che ha preso la vers ENG, mi linka qualche shop? ;) anche in pm
spugnarturo
30-11-2009, 11:27
Peccato che nella pagina segnalata ci sia scritto:
This is not ready-to-use version. For testing purposes only.
qualcuno che ha preso la vers ENG, mi linka qualche shop? ;) anche in pm
la versione eng si trova su expansys di sicuro: qui (http://www.expansys.it/d.aspx?i=188868).
è vero, è un piacere trovare qualcuno che conosce i vantaggi di un simile programma !
Uso la versione "normale" NON quella host, ha la gestione di un second today interna:
è sufficiente flaggare nel tab "Adv" Touch-Flo Support, in questo modo ti rinomina la softkey di sinistra, con essa richiami il Sense (Manila) e quando sei in Sense richiami il today classico di WM, insomma con la softkey fai lo switch.
Per quanto riguarda la disconnessione automatica dopo un tot devi andare nel tab Extras, scegliere dal menu a tendina in alto la voce "Connessione Dati" e flaggare la 4° voce settando i minuti dopo i quali vuoi la disconnessione.
In questa pagina puoi anche scegliere di non fare la disconnessione dati se è attivo il browserr e/o la ricerca posta.
What else ?
Ciao e ben trovato ;)
Ho inserito questa breve descrizione in prima pagina.. ;)
Guarda adesso come adesso non mi sento in grado di dare consigli a nessuno, è ancora troppo presto x trarre conclusioni.!
E' possibile linkare 3ad del forum di telefonino.net?
Certo che è possibile linkare altri forum.
nickluck
30-11-2009, 12:15
qualcuno che ha preso la vers ENG, mi linka qualche shop? ;) anche in pmSe vuoi risparmiare un po', vai sul sito inglese qui (http://www.expansys.com/d.aspx?i=188866). Io per circa 580€ ho preso anche una kingston classe4 da 8GB, spedizione inclusa.
Sono velocissimi: ho ordinato alle 9.15 ed alle 11.00 avevo già il tracker dhl con consegna entro 48ore...
edit: vedo che vanno via come il pane: stamattina erano 95, ora 56... :D
Don_Lottariote_III
30-11-2009, 12:30
Certo che è possibile linkare altri forum.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=629970
inizia da qui ;)
Ci sono vari trick indispensabili ma sopratutto testati!
Se vuoi risparmiare un po', vai sul sito inglese qui (http://www.expansys.com/d.aspx?i=188866). Io per circa 580€ ho preso anche una kingston classe4 da 8GB, spedizione inclusa.
Sono velocissimi: ho ordinato alle 9.15 ed alle 11.00 avevo già il tracker dhl con consegna entro 48ore...
purtroppo mi tocca aspettare il 15 che mi arriva la tredicesima.. :(
cmq arriveranno altri htc.. mica sono gli ultimi :P
non vedo l'ora.. cazzarola!
Kerberos1986
30-11-2009, 12:54
Io ho preso anche la memory card della sandisk da 16gb, visto che mi ha fatto bene quello del negozio..
Come audio lo trovo molto buono, non certo al livello dei nokia per via dell'uscita mono, ma sicuramente migliore a quello dell'hd..
ronaldovieri
30-11-2009, 13:19
Se vuoi risparmiare un po', vai sul sito inglese qui (http://www.expansys.com/d.aspx?i=188866). Io per circa 580€ ho preso anche una kingston classe4 da 8GB, spedizione inclusa.
quella è la versione uk sicuro ci sia la presa italiana?
dodamora
30-11-2009, 13:24
Peccato che nella pagina segnalata ci sia scritto:
This is not ready-to-use version. For testing purposes only.
beh , ma serve per lavarsi le mani dall uso che ne fai. cosi come chi fa le rom o modifica windows xp. sono tutti test su macchine virtuali siiiiiii certo come no.... :sofico:
beh , ma serve per lavarsi le mani dall uso che ne fai. cosi come chi fa le rom o modifica windows xp. sono tutti test su macchine virtuali siiiiiii certo come no.... :sofico:
:ciapet:
Tigredelmercato
30-11-2009, 13:44
Scusa ma sbaglio o 499 sterline sono pari a 548 euro?
Allora per 560 euro lo trovo in Italia
ma il supporto da macchina + caricabatterie son 70 euro ?
:doh:
ah.. ma dite che basta l'invisibleShield (http://www.expansys.it/d.aspx?i=192008) o ci vorrebbe anche una custodia di pelle per proteggerlo?
nickluck
30-11-2009, 13:58
quella è la versione uk sicuro ci sia la presa italiana?ovviamente c'è la presa inglese. Mi toccherà spendere 2€ per un adattatore... :D
nickluck
30-11-2009, 13:59
Allora per 560 euro lo trovo in ItaliaSinceramente non l'ho trovato da nessuna parte, a parte marcopolo che per 630€ dava spedizione gratuita.
Allora per 560 euro lo trovo in Italia
Dove a quel prezzo (anche in privato se puoi, grazie..):help:
Dove a quel prezzo (anche in privato se puoi, grazie..):help:
expansys.com
robertom
30-11-2009, 14:17
What else ?
Ciao e ben trovato ;)
Ti ringrazio per la dritta sulla disconnessione. Ti consiglio di provare la versione host, in fondo cambia solo il modo di riattivarla a video. Puoi scegliere di lasciare un'icona accanto a start, oppure in modo trasparente la richiami lanciando pahost.
nickluck
30-11-2009, 14:29
expansys.com:confused: dove??? :confused:
:confused: dove??? :confused:
in che senso dove? qui (http://www.expansys.com/d.aspx?i=188866).
in che senso dove? qui (http://www.expansys.com/d.aspx?i=188866).
Ma non è mica in Italia...:mbe:
Ma non è mica in Italia...:mbe:
ah scusa...intendevo il prezzo in sterline... :doh:
per il prezzo di 560 dovrebbe essere infodigit...spetta che vedo...
ah scusa...intendevo il prezzo in sterline... :doh:
per il prezzo di 560 dovrebbe essere infodigit...spetta che vedo...
fotodigit (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_38894.html)
fotodigit (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_38894.html)
Grazie 1000.. ;)
Ma non è disponibile...
Come audio lo trovo molto buono, non certo al livello dei nokia per via dell'uscita mono, ma sicuramente migliore a quello dell'hd..
Ma perchè han messo l'uscita mono! :muro:
Quindi non vale la pensa usarlo come lettore audio principale?
Ma perchè han messo l'uscita mono! :muro:
Quindi non vale la pensa usarlo come lettore audio principale?
Ma credo (e spero) che sia mono solo relativamente all'uscita viva-voce, mentre con le cuffie dovrebbe esser stereo, o no?:mbe:
E' quello che credevo e speravo io, ma se lo dice una persona che ce l'ha... :(
Edit: sfogliando il manuale in pdf ho capito che l'audio è stereo!
In rete ho trovato questo dettagli:
Audio_Subsystem
Audio;Channel(s): stereo sound
Analog/Digital Converter 16 bit nominal quantization
(Recording): 44100 Hz sampling frequency
Digital/Analog Converter 16 bit resolution
(Playing): 44100 Hz holding frequency
Microphone(s): mono sound
Loudspeaker(s): stereo sound
Audio_Output: 3.5mm plug
spugnarturo
30-11-2009, 15:57
Ti ringrazio per la dritta sulla disconnessione. Ti consiglio di provare la versione host, in fondo cambia solo il modo di riattivarla a video. Puoi scegliere di lasciare un'icona accanto a start, oppure in modo trasparente la richiami lanciando pahost.
Grazie anche a te per la spiegazione.
Preferisco comunque la versione "FULL" perchè a me il secondtoday incorporato serve, e come se mi serve, non riuscirei altrimenti a gestire gli altri plugin, a cominciare da PocketBreeze ;)
Kerberos1986
30-11-2009, 17:05
Io ce l'ho e ti posso dire con certezza che se lo provi collegato alle cuffie o a qualsiasi altra uscita è STEREO. Lo collego spesso in macchina all'entrata aux-in e si sente benissimo..
Se invece ascolti normalmente senza collegarlo a niente ho letto che è mono, cmq ripeto la qualità mi sembra molto buona.. Stasera verifico e vi dò conferma su questo punto!
Se mi confermi la buona qualità audio, mi togli l'ultimo dubbio che avevo! :D
Poi parte la caccia alla micro sd!
micro sd su youbuy quella da 8gb 25 spedita ;)
Don_Lottariote_III
30-11-2009, 19:30
Fate attenzione che sia una microsd almeno classe 4!
What else ?
Ciao e ben trovato ;)
Ciao Spugnarturo,
mi associo ai fan del programma. L'ho installato subito ed utilizzo la modalità Host (che però non mi aggrada del tutto...).
Ho provato la funzione "Touch Flo Support", ma switchando mi compare la pagina "Today" vuota, senza alcuna icona. Ti viene in mente cosa sto sbagliando?
E già che ci sei, hai qualche suggerimento per come settarlo al meglio con Leo? Con il vecchio TyTN II (che mi hanno rubato :cry: , mortacci loro... ) avevo trovato l'assetto giusto, ma con Leo non ancora...
Grazie!
ronaldovieri
30-11-2009, 19:46
ma quella inclusa nella confezione che classe è?
sulla sd non c'è scritto niente
ronaldovieri
30-11-2009, 19:47
programma per disegnare
http://www.youtube.com/watch?v=I4IkVp3uWtE&feature=player_embedded
Don_Lottariote_III
30-11-2009, 20:38
programma per disegnare
http://www.youtube.com/watch?v=I4IkVp3uWtE&feature=player_embedded
Più che un programma x disegnare è una base di partenza per mostrare che è possibile sviluppare applicazioni che sfruttano il multitouch. Installato ieri sera.. devo dire che funziona!
ma quella inclusa nella confezione che classe è?
sulla sd non c'è scritto niente
Se non c'è scritto ninte stai pur certo che è una classe2.
Non si sono sforzati tanto all'htc... 2gb classe2.. costerà a loro 1€...
Marche serie tipo sandisk o kingston fanno solo classe4, trandscend per esempio invece fa anche classe6 ma a molti ha dato problemi!
spugnarturo
30-11-2009, 20:49
Ciao Spugnarturo,
mi associo ai fan del programma. L'ho installato subito ed utilizzo la modalità Host (che però non mi aggrada del tutto...).
Ho provato la funzione "Touch Flo Support", ma switchando mi compare la pagina "Today" vuota, senza alcuna icona. Ti viene in mente cosa sto sbagliando?
E già che ci sei, hai qualche suggerimento per come settarlo al meglio con Leo? Con il vecchio TyTN II (che mi hanno rubato :cry: , mortacci loro... ) avevo trovato l'assetto giusto, ma con Leo non ancora...
Grazie!
Hai installato bene il programma ? dovresti vedere PALarm con la skin di default (brutta.. brutta).
Hai fatto soft reset ?
Non è che per caso hai la versione Host in esecuzione automatica ?
In impostazioni -> oggi -> elementi: hai spuntato PhoneAlarm ?
In questo momento non mi viene in mente altro, al limite disinstalla e reinstalla, che versione hai ?
Per sistemarlo vai tranquillo che ti darò dei consigli, intanto fallo funzionare che dopo ci pensiamo.
Fammi sapere.
Ciao
Marche serie tipo sandisk o kingston fanno solo classe4, trandscend per esempio invece fa anche classe6 ma a molti ha dato problemi!
Come sarebbe a molti ha dato problemi?
Io vorrei proprio acquistare una classe 6, una volta che avrò trovato dove cavolo comprare il cellulare... Puoi essere più preciso?
Grazie
ronaldovieri
30-11-2009, 20:57
le trascend danno problemi non le classi 6
:D
Don_Lottariote_III
30-11-2009, 21:30
:D Si le transcend classe6 hanno dato problemi a qualcuno, scusate il mio ITAGLIANO ma da quando non studio più il dialetto è diventata la mia unica lingua :stordita:
ronaldovieri
30-11-2009, 22:45
http://www.youtube.com/watch?v=o_zsiCUCzlE&feature=player_embedded
un criminale :O
capitanosalina
30-11-2009, 23:10
Finalmente mi è arrivato rom ita1.48.808(71294) ita è stupendo:D
Don_Lottariote_III
01-12-2009, 07:13
Finalmente mi è arrivato rom ita1.48.808(71294) ita è stupendo:D
Sicuro 808? non tutti abbiamo la 408!
http://www.youtube.com/watch?v=o_zsiCUCzlE&feature=player_embedded
un criminale :O
ma a sto punto direi che qualsiasi protezione è inutile... dall'invisibleshield ai vari brando.. bastano e avanzano le custodie normali...
è un palmare militare :D
ah cmq.. qualcuno ha trovato il supporto auto+caricabatterie a meno dei 70 euro? sono un furto..
ps:ma una sd tipo questa http://www.expansys.it/d.aspx?i=178888 andrebbe bene o vuole x forza una microsd?
Don_Lottariote_III
01-12-2009, 09:50
ma a sto punto direi che qualsiasi protezione è inutile... dall'invisibleshield ai vari brando.. bastano e avanzano le custodie normali...
è un palmare militare :D
ah cmq.. qualcuno ha trovato il supporto auto+caricabatterie a meno dei 70 euro? sono un furto..
ps:ma una sd tipo questa http://www.expansys.it/d.aspx?i=178888 andrebbe bene o vuole x forza una microsd?
Che discorsi, quella è una SD il terminale ha l'alloggiamento x le micro :rolleyes:
Che discorsi, quella è una SD il terminale ha l'alloggiamento x le micro :rolleyes:
è quello che cercavo di capire, la mia era una domanda eh... ;)
ammetto di essere poco informato sulle SD so solo che esistono micro mini normali e che si dividono in classi..
Tigredelmercato
01-12-2009, 10:07
Nella "sfida sul web" di SoloPalmari le immagini sul LEO sembrano più grasse di quelle su i-phone.
Quale dei 2 deforma le immagini? o è solo una mia impressione?
le trascend danno problemi non le classi 6
:D
basta una sandisk classe 2 (in realtà 6)che in realtà è piu veloce di tutte le altre classe 6.
le sandisk classe 2 sono veloci come le altre di classe 6,anzi anche di piu!la sandisk le classifica cosi...col 2.
ronaldovieri
01-12-2009, 13:03
http://www.jongma.org/tmp/HD2-glBenchmark-1.png
stanno lavornado sui driver video
notevole :cool:
leggo male io o non c'è nulla di notevole? nel senso, notevole dal punto di vista di miglioramento, si, ma ancora distante del doppio dall'iphone, no?
ronaldovieri
01-12-2009, 13:53
leggo male io o non c'è nulla di notevole? nel senso, notevole dal punto di vista di miglioramento, si, ma ancora distante del doppio dall'iphone, no?
guarda il glbenchmark :)
nickluck
01-12-2009, 15:22
guarda il glbenchmark :)
Però effettivamente nel resto è moooooooolto indietro.... :cry:
Mi sto quasi pentendo dell'acquisto...:stordita:
Kerberos1986
01-12-2009, 16:26
basta una sandisk classe 2 (in realtà 6)che in realtà è piu veloce di tutte le altre classe 6.
Quella che ho io.. :D
robertom
01-12-2009, 16:29
Ciao Spugnarturo,
Grazie!
ormai è un club!!! :D
piacere idea67. Se ti può consolare anche a me provando la versione non host, mi ha dato la stessa schermata vuota.
Comunque la differenza fra le due versioni non sta nel numero delle funzioni attivabili, ma solo che una lascia l'interfaccia aperta sul today e l'altra lavora in background ... almeno mi sembra.
Però effettivamente nel resto è moooooooolto indietro.... :cry:
Mi sto quasi pentendo dell'acquisto...:stordita:
Addirittura??? :eek:
Per quella tabella comparativa???
nickluck
01-12-2009, 17:36
Addirittura??? :eek:
Per quella tabella comparativa???ovviamente è un'esagerazione, però mi ero convinto di stare per avere tra le mani una bestia, ma questa tabella ridimensiona pesantemente le mie aspettative
Io penso invece che anche se parte un po indietro all'iphone in un paio di mesi su xda si scateneranno e ti faccio vedere come schizzera'.
Poi non ho ancora capito che indica quella tabella...
Ancora due settimane di terribile attesa.. :cry:
E' una stronzata, il telefono è già disponibile è io l'ho comprato italiano a mediaworld proprio il 23/11/2009, giorno in cui ti hanno postato la data di uscita del 9 dicembre.
ovviamente è un'esagerazione, però mi ero convinto di stare per avere tra le mani una bestia, ma questa tabella ridimensiona pesantemente le mie aspettative
La tua user experience cosa dice?
Io credo che conti molto quella.
Ho scritto ha fotodigit per conoscere i tempi di fornitura.
Mi han risposto che hanno ricevuto molti ordini e pensano di soddisfare tutte le richieste entro la prima metà di Dicembre.
Ma XDA o HTC? Io comunque penso che ogni test fino ad adesso è prematuro. Quello che voglio vedere è come si comporterà con Windows Mobile 7 e il supporto ufficiale, WM 6.5 ormai lo considero roba vecchia in attesa del 7. Siccome il 7 avrà requisiti specifici imposti da Microsoft, ci sono buone probabilità che vedremo questo terminale volare dal punto di vista delle prestazioni. Anche perchè adesso sono stati annunciati parecchi titoli OpenGL ES 2.0 per Windows Mobile e HTC non può piu' ignorare la questione come un tempo.
no jordan...l'hai preso anche tu?!? :D
Yes, uno dei primi in Italia. Ho delle spie incognite nei vari centri commerciali in Italia. :p :asd:
Dove si cambia l'opzione? Non riesco a trovare nulla di legato alla chiusura dei programmi, anche se mi sto rendendo conto che la cosa di lasciare le applicazioni in background alla fine è la scelta migliore per molte applicazioni.
Ho notato che questo telefono è in grado di fare multitasking massivo senza rallentamenti. :eek: L'enorme quantità di ram sta dando i suoi frutti.
Io spero che oltre alle migliorie all'interfaccia grafica, al motore, e all'organizzazione dei menù che porterà wm7, vengano messe a disposizione delle serie sdk per gli sviluppatori in modo che "esploda" lo sviluppo di applicazioni, giochi e quello che riguarda l'interfacciamento con la gpu, librerie grafiche e quant'altro..
L'iphone non è di certo superiore all'hd2 come caratteristiche, ma avete visto l'immensità delle applicazioni e la possibilità di sviluppo che offre?? non è assolutamente confrontabile al resto dei terminali.. Gran parte del successo che ha avuto è dovuto a questo motivo.
Microsfot ha cominciato a investire (penso che lo abbiano capito anche loro molto in fretta) su questo settore, vedi windows market place, ma siamo appena agli inizi.. vedremo cosa ne uscirà..
Windows Mobile ha sempre avuto gli SDK ufficiali di Microsoft, con tanto di emulatori e tool basati su Visual Studio. Non capisco che vai trovando. Per inciso, mi elenchi quali sono le "possibilità di sviluppo" che trovi su iPhone che non ci sarebbero su Windows Mobile?
Sono dicerie come queste che nel lungo periodo creano soltanto FUD, ma di evidenza tecnica ci sta ben poco. Il brutto è che molti ripetono a pappagallo ste cavolate senza nemmeno capire di cosa stanno parlando.
Per iPhone ci sono piu' applicazioni perchè iPhone è un brand mentre WM è un sistema operativo. Microsoft deve potenziare il brand "Windows Phone" e "Windows Mobile Marketplace", non si deve di certo preoccupare degli SDK.
La tua user experience cosa dice?
Io credo che conti molto quella.
Se vuoi sapere la mia, non cambierei il mio HD 2 per un iPhone nemmeno se mi pagassero metà dell'importo dopo il cambio. Sono stato una serata intera con un mio amico che ha iPhone a fare confronti e paragoni con il risultato che il suo l'ha messo su ebay... :asd:
Lo schermo è grande ma in tasca non da piu' fastidio di un vecchio Motorola RAZR V3 (lo tengo nei jeans senza problemi e non da alcun fastidio). Passate un paio d'ore a usare un'HD 2, prendere un'iPhone in mano è come guardare dentro a un francobollo. Le impostazioni di default dello schermo prevedono l'uso del sensore di luminosità ambiente, ma provate a alzare la luminosità al massimo: a iPhone gli fate venire un'eritema solare... :asd:
Per il futuro, questo è un cellulare che può solo migliorare.
ovviamente è un'esagerazione, però mi ero convinto di stare per avere tra le mani una bestia, ma questa tabella ridimensiona pesantemente le mie aspettative
Le aspettative devono essere un qualcosa che stanno sulla terra.
Prenditi una tabella che elenca i limiti di iPhone al posto di stare a guardare i numeretti di un driver non ufficiale, poi dimmi dove ti va a finire l'aspettativa. :D
Kerberos1986
01-12-2009, 18:50
Windows Mobile ha sempre avuto gli SDK ufficiali di Microsoft, con tanto di emulatori e tool basati su Visual Studio. Non capisco che vai trovando.
Ma hai visto i kit di sviluppo che mette a disposizione microsoft???
Puoi fare tante cose è vero, ma hai notato che hanno mantenuto la stessa grafica dal 2003 in poi??
Ci sono ottime applicazioni sviluppate con compact framework, ma non dirmi che sono "accattivanti" dal punto di vista grafico.. fanno pena come la grafica di windows mobile, secondo te perchè htc, come tante altre case, ha sviluppato uno strato di interfaccia per le configurazioni varie e le opzioni???
Kerberos1986
01-12-2009, 18:54
Le aspettative devono essere un qualcosa che stanno sulla terra.
Prenditi una tabella che elenca i limiti di iPhone al posto di stare a guardare i numeretti di un driver non ufficiale, poi dimmi dove ti va a finire l'aspettativa. :D
Sono d'accordo!! Vedrete appena prenderà piede wm7, considerando che microsoft sta ultimando anche il nuovo ambiente di sviluppo vs2010 con integrazione di "windows azure" io personalmentesono molto fiducioso..
thenomadsoul
01-12-2009, 19:01
E' una stronzata, il telefono è già disponibile è io l'ho comprato italiano a mediaworld proprio il 23/11/2009, giorno in cui ti hanno postato la data di uscita del 9 dicembre.
Infatti l'ho comprato oggi!!
Adesso è sotto carica..
Windows Mobile ha sempre avuto gli SDK ufficiali di Microsoft, con tanto di emulatori e tool basati su Visual Studio. Non capisco che vai trovando.
Ma hai visto i kit di sviluppo che mette a disposizione microsoft???
Puoi fare tante cose è vero, ma hai notato che hanno mantenuto la stessa grafica dal 2003 in poi??
Ci sono ottime applicazioni sviluppate con compact framework, ma non dirmi che sono "accattivanti" dal punto di vista grafico.. fanno pena come la grafica di windows mobile, secondo te perchè htc, come tante altre case, ha sviluppato uno strato di interfaccia per le configurazioni varie e le opzioni???
Si ok ho capito, sei il classico utente che guarda ai tool di programmazione in base a quello che tira fuori il GUI toolkit con settaggi di default... Ovvero guardi la grafica e credi di parlare di programmazione.
Senza considerare che esiste il disegno su canvas, il supporto al theming e via dicendo.
HTC Sense credi sia un'applicazione basata sul toolkit di iPhone? :D
No, HTC Sense è un'applicazione Windows Mobile, scritta in C++ e basata sulle Win32 API di Windows CE.
Quanto al .NET framework, esiste SilverMoon, che sono controlli .NET che reimplementano pari pari l'interfaccia Sense, appoggiandosi a OpenGL per il painting dei widgets.
Che poi la tua applicazione preferita usi ancora il GUI toolkit a basso livello delle Win32 API non è colpa di nessuno. Anzi, il fatto che di base ci sia un'interfaccia semplice con widget lightweight per le applicazioni occasionali è solo un pregio.
The Doctor 77
01-12-2009, 19:08
Infatti l'ho comprato oggi!!
Adesso è sotto carica..
te l'ho chiesto anche di là, l'hai pagato a prezzo pieno(629€)?
Kerberos1986
01-12-2009, 19:31
Si ok ho capito, sei il classico utente che guarda ai tool di programmazione in base a quello che tira fuori il GUI toolkit con settaggi di default... Ovvero guardi la grafica e credi di parlare di programmazione.
Senza considerare che esiste il disegno su canvas, il supporto al theming e via dicendo.
HTC Sense credi sia un'applicazione basata sul toolkit di iPhone? :D
No, HTC Sense è un'applicazione Windows Mobile, scritta in C++ e basata sulle Win32 API di Windows CE.
Quanto al .NET framework, esiste SilverMoon, che sono controlli .NET che reimplementano pari pari l'interfaccia Sense, appoggiandosi a OpenGL per il painting dei widgets.
Che poi la tua applicazione preferita usi ancora il GUI toolkit a basso livello delle Win32 API non è colpa di nessuno. Anzi, il fatto che di base ci sia un'interfaccia semplice con widget lightweight per le applicazioni occasionali è solo un pregio.
Non sono il classico utente che guarda la grafica in quanto una applicazione può essere funzionale a prescindere dall'interfaccia che viene usata.. Mi sembra di capire che ne sai di gran lunga più di me in questo settore e come ben saprai la programmazione è un campo vasto ed è difficile approfondire ogni cosa..
Fino ad ora i più decenti componenti da terze parti che avevo trovato erano quelli della resco software.. non sapevo nulla riguardo ai componenti silver moon.. ci darò un'occhiata grazie!
ronaldovieri
01-12-2009, 19:42
quella tabella è il lavoro sui driver che sta facendo xda.
non vedo l'ora di una build di wm7 :D
cut
Yes, uno dei primi in Italia. Ho delle spie incognite nei vari centri commerciali in Italia. :p :asd:
Dove si cambia l'opzione? Non riesco a trovare nulla di legato alla chiusura dei programmi, anche se mi sto rendendo conto che la cosa di lasciare le applicazioni in background alla fine è la scelta migliore per molte applicazioni.
Ho notato che questo telefono è in grado di fare multitasking massivo senza rallentamenti. :eek: L'enorme quantità di ram sta dando i suoi frutti.
cut
Se vuoi sapere la mia, non cambierei il mio HD 2 per un iPhone nemmeno se mi pagassero metà dell'importo dopo il cambio. Sono stato una serata intera con un mio amico che ha iPhone a fare confronti e paragoni con il risultato che il suo l'ha messo su ebay... :asd:
Lo schermo è grande ma in tasca non da piu' fastidio di un vecchio Motorola RAZR V3 (lo tengo nei jeans senza problemi e non da alcun fastidio). Passate un paio d'ore a usare un'HD 2, prendere un'iPhone in mano è come guardare dentro a un francobollo. Le impostazioni di default dello schermo prevedono l'uso del sensore di luminosità ambiente, ma provate a alzare la luminosità al massimo: a iPhone gli fate venire un'eritema solare... :asd:
Per il futuro, questo è un cellulare che può solo migliorare.
per l'opzione domani controllo con l'hd del mio collega...per quanto riguarda l'iphone, mi sa che concordo in pieno nella tua opinione... :asd:
ronaldovieri
01-12-2009, 20:01
per la chiusura con la x delle applicazioni
manila - setting - tasto in basso a destra (all setting) - system - task manager
thenomadsoul
01-12-2009, 21:57
te l'ho chiesto anche di là, l'hai pagato a prezzo pieno(629€)?
si esatto 629!
anomalos
01-12-2009, 21:59
trovato oggi all'euronics , primo commento "GIGANTESCO" , schermo impressionante , sensibilita mostruosa , ma le dimensioni come immaginavo sono esagerate
per il momento passo ......
poi chissà!!! :)
trovato oggi all'euronics , primo commento "GIGANTESCO" , schermo impressionante , sensibilita mostruosa , ma le dimensioni come immaginavo sono esagerate
per il momento passo ......
poi chissà!!! :)
Ma quale gigantesco, sii uomo. :D
Scherzi a parte questo telefono in tasca non è per niente fastidioso ma per essere utilizzato per quello che offre necessita per forza di un bello schermo come Dio comanda.
Mi state mettendo sempre più voglia!
Devo ancora vederlo dal vivo :cry: ma so già che lo prenderò (online). :D
P.S. : Forza Pescara! :cool:
ronaldovieri
01-12-2009, 23:16
Ma quale gigantesco, sii uomo. :D
Scherzi a parte questo telefono in tasca non è per niente fastidioso ma per essere utilizzato per quello che offre necessita per forza di un bello schermo come Dio comanda.
si infatti in tasca neanche si sente
forse quando ci si siede:D io cmq lo porto sempre nella tasca della giacca:D
capitanosalina
01-12-2009, 23:34
Sicuro 808? non tutti abbiamo la 408!
Sorry:muro: errore mio 408 e non 808:cry:
capitanosalina
01-12-2009, 23:41
Molto bene adesso è solo questione di tempo e il nostro terminale comincera a volare(abbinato ad una rom cooked) non vedo l'ora:sbav: :sbav: :sbav:
capitanosalina
01-12-2009, 23:54
Ragazzi dove posso trovare il framework per wm?
What else ?
Ciao e ben trovato ;)
Ragazzi,ho provato questo programma,ma non riesco ad ottenere quello che vorrei.
La connessione infatti non viene gestita come mi aspettavo.
Mi resta comunque attiva quando si connette per aggiornare la mail o le previsionimeteo.
Avete suggerimenti?quali flag devo mettere,oltre al tempo di disconnessione?
(avrei gia provato tutte le combinazioni)
Inoltre,seguo le istruzioni qui riportate ma,non riesco ad uscire da manila.
Graziemille
spugnarturo
02-12-2009, 07:30
Ragazzi,ho provato questo programma,ma non riesco ad ottenere quello che vorrei.
Mi resta comunque attiva quando si connette per aggiornare la mail o le previsionimeteo.
Graziemille
Non capisco cosa intendi per "non viene gestita come mi aspettavo" ?
C'è qualcosa che non và, a me funziona in modo egregio.
Le istruzioni che ho postato sono giuste e funzionano.
Devi flaggare in impostazioni -> oggi -> PhoneAlarm e deflaggare Sense.
Fammi sapere.
Non capisco cosa intendi per "non viene gestita come mi aspettavo" ?
C'è qualcosa che non và, a me funziona in modo egregio.
Le istruzioni che ho postato sono giuste e funzionano.
Devi flaggare in impostazioni -> oggi -> PhoneAlarm e deflaggare Sense.
Fammi sapere.
Cio che piu mi preme e' la sezione relativa alla disconnessione,ti funziona?
Graziemille
Mi si pianta quando devo passare da manila a today,devo togliere il coperchio e riavviare!!!!!!
spugnarturo
02-12-2009, 08:29
Mi funziona perfettamente, ho messo 2 minuti.
Mi si pianta quando devo passare da manila a today,devo togliere il coperchio e riavviare!!!!!!
Non saprei, il tuo prg ha evidentemente dei problemi.
Hai installato qualche cab particolare, tipo nuove icone della barra ecc. ecc. ?
Scarica una nuova versione e reinstalla.
Lancia solo la versione FULL e non Host.
Qualche possessore che è passato da smartphone symbian all'hd2 è riuscito a trasferire sms e rubrica?
Tigredelmercato
02-12-2009, 11:04
Possessori del gioiello ci dite quanto dura la batteria e come vengono le foto?
Sono molto interessato ma non vorrei fare la cappella che ho fatto comprando uno dei primi asus a639.
Tigredelmercato
02-12-2009, 11:06
Foto..git ha ritoccato in sù prezzo di 11 euro, ma tanto non ne hanno.
robertom
02-12-2009, 11:18
Hai installato qualche cab particolare, tipo nuove icone della barra ecc. ecc. ?
ciao spugnarturo, visto che siamo in tre ad aver il problema della gestione del doppio today, mi dici per favore qualce versione hai tu che funziona correttamente?
io ho questa:
http://img694.imageshack.us/img694/6307/versionephonealarmpicco.jpg
Conan per quanto riguarda la disconnesione automatica io ho fatto come mi ha indicato spugnarturo:
http://img8.imageshack.us/img8/9208/configurazionedisconnes.jpg
e funziona perfettamente.
che ci sia qualche conflitto con altre impostazioni?
ok non resisto più, a giorni compro la versione UK da espansys insieme a
http://www.expansys.com/d.aspx?i=189952
http://www.expansys.com/d.aspx?i=172875
:help:
spugnarturo
02-12-2009, 11:40
ciao spugnarturo, visto che siamo in tre ad aver il problema della gestione del doppio today, mi dici per favore qualce versione hai tu che funziona correttamente?
io ho questa:
http://img694.imageshack.us/img694/6307/versionephonealarmpicco.jpg
E' proprio la stessa versione !
Ricapitoliamo:
a) atto installazione di PAlarm è meglio aver DEFLAGGATO il Sense
b) soft reset (solo per togliere ogni dubbio) ed hai il today vuoto
c) WM impostazioni -> oggi -> elementi:baffo a PAlarm
d) soft reset (solo per togliere ogni dubbio) ed hai il today con PAlarm
e) settaggi di PA: tab Schermo impostare una skin (la default fa schifo ma almeno quella settatela (io uso la FlippedOutV) + tab Adv Touch-Flo Support ACCESO
f) non ho presente se è meglio tasto OK, o Fine
g) soft reset (solo per togliere ogni dubbio)
h) ora dovresti essere sul today di WM con il softkey di sinistra rinominato in Manila
i) softkey di sx e passi al Sense
l) nella home del Sense ora la softkey si chiama Today
m) softkey di sx e passi al today di WM
what else ?
edit: attenzione che nei settaggi di PAlarm si deve operare in questo modo:
selezionare la voce da cambiare
cambiare il settaggio dal menu a tendina superiore
ritappare la voce in modo che "prenda" il nuovo settaggio !
riedit:
ho scaricato il nuovo manuale e alla voce Touch-Flo Support dice così:
Using phoneAlarm together with HTC Touch-Flo interface
phoneAlarm works well together with Touch-Flo starting with v2.13. Most users will simply need to activate the “Touch-Flo support” option in the Advanced settings.
Please read this forum post for full details on the different options available.
http://www.pocketmax.net/smf/index.php?topic=7200.0
Ho dato un occhiata al thread segnalato e ci sono molte cose interessanti.
Piccola traduzione:
Migliore soluzione:
You will need to go into the phoneAlarm Advanced Settings and enable the option "Touch-Flo Support" .. Hai bisogno di andare in phoneAlarm Impostazioni avanzate e attivare l'opzione "Touch-Flo Support" .. turn that on.. sua volta che il .. and phoneAlarm should be automatically enabled and Touch-Flo assigned to a soft-key e phoneAlarm dovrebbe essere attivato automaticamente e Touch-Flo assegnato a un soft-key
If phoneAlarm isn't visible when exiting the settings, then via Start Menu / Settings / Today -> 2nd tab "Items", you need to uncheck "Touch-Flo 3D" and enable "phoneAlarm". Se phoneAlarm non è visibile quando si esce le impostazioni, poi via Menu Avvio / Impostazioni / Oggi -> 2 tab "Elementi", si deve deselezionare "Touch-Flo 3D" e attivare "phoneAlarm".
Then soft-reset your device and on the Today screen you will now see phoneAlarm, and the left-soft key will start "Manila" which is Touch-Flo interface Poi chiave soft-reset del dispositivo e nella schermata Oggi ora vedrete phoneAlarm, e la sinistra-soft inizierà "Manila", che è l'interfaccia Touch Flo
In Touch-Flo on the Home page the left-soft key will return you to the Today Screen In Touch-Flo nella home page a sinistra tasto si tornerà alla schermata "Oggi"
In Touch-Flo on the Home page the left-soft key will return you to the Today Screen In Touch-Flo nella home page a sinistra tasto si tornerà alla schermata "Oggi"
Fammi sapere.
ronaldovieri
02-12-2009, 11:59
Qualche possessore che è passato da smartphone symbian all'hd2 è riuscito a trasferire sms e rubrica?
devi importare i contatti symbian su outlook (non express) e poi sincronizzarli con l'hd2
ronaldovieri
02-12-2009, 12:00
Possessori del gioiello ci dite quanto dura la batteria e come vengono le foto?
Sono molto interessato ma non vorrei fare la cappella che ho fatto comprando uno dei primi asus a639.
le foto non sono male
dopo ti posto una foto
devi importare i contatti symbian su outlook (non express) e poi sincronizzarli con l'hd2
Si infatti ho già provveduto :D
Contatti correttamente importati; ho solo un problema con gli sms...ho usato Jeyo Mobile Extender e mi ha importato da symbian a outlook tutto correttamente, solo che quando sincronizzo outlook e hd2 mi trasferisce gli sms ma il mittente risulta essere x tutti "Me" e nn quello reale (che cmq in outlook è visualizzato)
ronaldovieri
02-12-2009, 12:39
Si infatti ho già provveduto :D
Contatti correttamente importati; ho solo un problema con gli sms...ho usato Jeyo Mobile Extender e mi ha importato da symbian a outlook tutto correttamente, solo che quando sincronizzo outlook e hd2 mi trasferisce gli sms ma il mittente risulta essere x tutti "Me" e nn quello reale (che cmq in outlook è visualizzato)
be sugli sms non saprei :D
ronaldovieri
02-12-2009, 12:41
http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/Aggiornamento-HD2.jpg
aggiornamento ufficiale
per ora disponibile su htcpedia.com
speriamo arrivi presto sul sito htc :D
spugnarturo
02-12-2009, 12:48
http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/Aggiornamento-HD2.jpg
aggiornamento ufficiale
per ora disponibile su htcpedia.com
speriamo arrivi presto sul sito htc :D
la rom installata sui device acquistati in italia è già una versione maggiore:
la 1.48.408.1 (71294) del 16.11.09
Tigredelmercato
02-12-2009, 12:59
le foto non sono male
dopo ti posto una foto
Grazie, ma mi interessa soprattutto la durata della batteria.
Col mio smartphone, per la paura di rimanere a zero, lo tengo troppo spesso sotto carica o collegato al portatile e finisco per aumentare enormemente il numero di cicli di ricarica. Diventa un circolo vizioo che mi rovina ncora di + la batteria.
ronaldovieri
02-12-2009, 13:02
ah io cmq aggiorno visto che ho quella inglese:D
Sorry:muro: errore mio 408 e non 808:cry:
Ragazzi, proprio questo volevo chiedere (forse è già stato detto).
Sto aspettando che mi spediscano il dispositivo. Vorrei subito controllare che la ROM non sia quella prima versione italiana con i difetti.
Che versione è quella buona?
Ragazzi, proprio questo volevo chiedere (forse è già stato detto).
Sto aspettando che mi spediscano il dispositivo. Vorrei subito controllare che la ROM non sia quella prima versione italiana con i difetti.
Che versione è quella buona?
se hai preso il telefono italiano ti arriva AL 100% l'ultima rom ufficiale disponibile.
Molto bene adesso è solo questione di tempo e il nostro terminale comincera a volare(abbinato ad una rom cooked) non vedo l'ora:sbav: :sbav: :sbav:
Non sono esperto. Installando una ROM cooked (immagino presa da XDA, confermatemi), si perde la garanzia sul prodotto, vero?
Ma poi, non è più possibile ripristinare la situazione originaria del telefono, come si fa con il PC quando si fa un'immagine del disco?
Potete aiutarmi a capire come funziona? E come facciamo ad essere sicuri che queste ROM cooked non contengano dei cavalli di troia o altre cose indesiderate?
Grazie
ok non resisto più, a giorni compro la versione UK da espansys insieme a
http://www.expansys.com/d.aspx?i=189952
http://www.expansys.com/d.aspx?i=172875
:help:
E perché? Ieri sera ho ordinato quella italiana su expansys.
Grazie, ma mi interessa soprattutto la durata della batteria.
Col mio smartphone, per la paura di rimanere a zero, lo tengo troppo spesso sotto carica o collegato al portatile e finisco per aumentare enormemente il numero di cicli di ricarica. Diventa un circolo vizioo che mi rovina ncora di + la batteria.
Comprarne una seconda no?
Tigredelmercato
02-12-2009, 14:56
Comprarne una seconda no?
Scusa come la carico la seconda? sostituendola continuamente nel palmare o ci sono altri accessori per caricarla separatamente?
Foto..git ha ritoccato in sù prezzo di 11 euro, ma tanto non ne hanno.
Che @@, sto aspettando di poterlo vedere per comprarlo!! :muro:
spugnarturo
02-12-2009, 16:36
Scusa come la carico la seconda? sostituendola continuamente nel palmare o ci sono altri accessori per caricarla separatamente?
Ci sono i "cradle", che sono basette con l'alloggiamento per caricare la seconda batteria di scorta, con il cradle colleghi il cell al pc e nel frattempo carichi il cell e la batteria di scorta.
what else ?
Ma Windows Mobile 6.5.1 esce o no? E' ufficiale o è la classica dicitura che usano su XDA?
Ci sono i "cradle", che sono basette con l'alloggiamento per caricare la seconda batteria di scorta, con il cradle colleghi il cell al pc e nel frattempo carichi il cell e la batteria di scorta.
what else ?
Non sono sicuro di averti seguito. Ho comprato una seconda batteria, come faccio da secoli con qualunque cellulare.
Quando sta per finire o è finita la carica di quella nel telefono (la 1), inserisco la 2. Poi, a sera, metto la 1 nel cellulare e la mattina dopo la trovo carica. Prima di accendere il cell rimetto la 2 e la uso fino a che si scarica e così via...
Questi cradle non possono caricare batterie "nude", giusto? Caricano il cellulare, allo stesso modo di quando si attaccano alla rete o si collegano al pc con il cavetto usb. Dove sta il vantaggio rispetto ad un semplice cavetto usb?
spugnarturo
02-12-2009, 17:35
Non sono sicuro di averti seguito. Ho comprato una seconda batteria, come faccio da secoli con qualunque cellulare.
Quando sta per finire o è finita la carica di quella nel telefono (la 1), inserisco la 2. Poi, a sera, metto la 1 nel cellulare e la mattina dopo la trovo carica. Prima di accendere il cell rimetto la 2 e la uso fino a che si scarica e così via...
Questi cradle non possono caricare batterie "nude", giusto? Caricano il cellulare, allo stesso modo di quando si attaccano alla rete o si collegano al pc con il cavetto usb. Dove sta il vantaggio rispetto ad un semplice cavetto usb?
guarda e dimmi se mi segui:
http://www.mobilefun.co.uk/deluxe-htc-touch-hd-desktop-charging-cradle-p17918.htm
Ragà ma con il soft reset che cosa si cancella? :confused:
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 17:45
stai attento che quella è una rom di test non definitiva afflitta da vari bug. aspetta che esca la .1 quindi quella uscita in commercio e che montiamo noi!
stai attento che quella è una rom di test non definitiva afflitta da vari bug. aspetta che esca la .1 quindi quella uscita in commercio e che montiamo noi!
La versione che ha postato lui è quella dei terminali italiani ed è già la .1
Che intendi?
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 17:49
Ragà ma con il soft reset che cosa si cancella? :confused:
niente, equivale ad un riavvio del dispositivo...
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 17:50
Ma Windows Mobile 6.5.1 esce o no? E' ufficiale o è la classica dicitura che usano su XDA?
uscirà uscirà... e verrà sicuramente implementato da htc nelle nuove rom future...
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 17:54
La versione che ha postato lui è quella dei terminali italiani ed è già la .1
Che intendi?
la foto della nuova rom che dice essere uscita è ka 1.48.0 (vedi sua foto). a noi è arrivato con la 1.48.1
Non ci avevo fatto caso, è vero. Comunque pure la .1 non è che sia tutto questo gioiello. :(
In ogni caso ho delle domande da fare:
1) I programmi preinstallati: facebook, youtube, google maps, ecc.
Ho visto che sul marketplace ci sono versioni aggiornate. Se le scarico si aggiornano in automatico? O si installano due versioni? E' possibile rimuovere alcuni di questi programmi che risiedono su rom?
2) Le email: a me sto telefono a cicli periodici non prevedibili, mi derapa l'intero contenuto della inbox. Apro il client email e trovo 0 email, quando magari durante il giorno ne avevo una ventina. E' qualche impostazione che non trovo o siamo di fronte all'ennesimo bug?
3) Bug degli SMS: sembra essere un problema accertato che affligge tutti. Difficile accorgersene perchè il telefono visualizza gli SMS come inviati correttamente ma il vostro interlocutore in alcuni casi non riceve nulla. Speriamo correggano presto.
4) Software in generale: avete una lista di software da avere assolutamente? Ho sentito che è stato rilasciato Shazam 2.0, ma sul nostro marketplace italiano non è ancora presente. Qualcuno ha un .cab funzionante su HD 2? Che mi dite di Midori?
Per ora è tutto.
spugnarturo
02-12-2009, 18:08
+
la foto della nuova rom che dice essere uscita è ka 1.48.0 (vedi sua foto). a noi è arrivato con la 1.48.1
ma fate apposta ?
già nell'altro forum si sono incasinati con le sigle !
Hai quotato me che ho scritto i dati giusti.
la rom che ho detto io è l'ultima ed è quella di serie montata sui device acquistati in italia !!!!!!
ho scritto:
Originariamente inviato da spugnarturo
ronaldovieri
02-12-2009, 19:49
Non ci avevo fatto caso, è vero. Comunque pure la .1 non è che sia tutto questo gioiello. :(
Ho visto che sul marketplace ci sono versioni aggiornate. Se le scarico si aggiornano in automatico? O si installano due versioni? E' possibile rimuovere alcuni di questi programmi che risiedono su rom?
2) Le email: a me sto telefono a cicli periodici non prevedibili, mi derapa l'intero contenuto della inbox. Apro il client email e trovo 0 email, quando magari durante il giorno ne avevo una ventina. E' qualche impostazione che non trovo o siamo di fronte all'ennesimo bug?
3) Bug degli SMS: sembra essere un problema accertato che affligge tutti. Difficile accorgersene perchè il telefono visualizza gli SMS come inviati correttamente ma il vostro interlocutore in alcuni casi non riceve nulla. Speriamo correggano presto.
4) Software in generale: avete una lista di software da avere assolutamente? Ho sentito che è stato rilasciato Shazam 2.0, ma sul nostro marketplace italiano non è ancora presente. Qualcuno ha un .cab funzionante su HD 2? Che mi dite di Midori?
Per ora è tutto.
1) non mi ricordo se li sovrascrive cmq se li installi dovrebbe scriverti che hai una versione vecchia e che va disinstallata.
2)ti cancella le email perchè è impostato il download dei messaggi degli ultimi 3 giorni
quindi entra nella inbox dell'email vai sul menu opzioni - account
scegli l'account che devi modificare e in un degli ultime schermate c'è l'impostazione del download
3) :stordita:
4) ci dovrebbe essere un programmino che cambia la regione del marketplace e se metti inglese ne dovrebbe trovare moltissime di piu
1) non mi ricordo se li sovrascrive cmq se li installi dovrebbe scriverti che hai una versione vecchia e che va disinstallata.
Ok farò una prova. Comunque da quello che ho visto non c'è un modo di installare le app dal marketplace sulla MicroSD vero? :(
2)ti cancella le email perchè è impostato il download dei messaggi degli ultimi 3 giorni
scegli l'account che devi modificare e in un degli ultime schermate c'è l'impostazione del download
Grazie ora provo subito.
4) ci dovrebbe essere un programmino che cambia la regione del marketplace e se metti inglese ne dovrebbe trovare moltissime di piu
Si lo conosco però dicono che non consenta comunque di acquistarle.
ronaldovieri
02-12-2009, 20:47
Ok farò una prova. Comunque da quello che ho visto non c'è un modo di installare le app dal marketplace sulla MicroSD vero? :(
Grazie ora provo subito.
Si lo conosco però dicono che non consenta comunque di acquistarle.
sempre su xda hanno torvato il modo di poterle installare sulla sd però era per l'hd mi pare
ah cmq i prezzi per alcune cose sono assurdi tipo 30 euro per spb milbile shel
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 22:07
+
ma fate apposta ?
già nell'altro forum si sono incasinati con le sigle !
Hai quotato me che ho scritto i dati giusti.
la rom che ho detto io è l'ultima ed è quella di serie montata sui device acquistati in italia !!!!!!
ho scritto:
Originariamente inviato da spugnarturo
scusa visto scrivendo con il leo e ho sbagliato a quotare. volevo quotare ronaldovieri che voleva montare la rom ita di test (.0).
Don_Lottariote_III
02-12-2009, 22:15
Per ora è tutto.
1) i programmi che trovi sul market sono più aggiornati e vanno a sovrascrivere quelli sulla rom. io lo ho aggiornati tutti senza problemi
2) x le mail non so dirti, io uso hotmail e me l'ha configurato automaticamente con pop3 apposito x mobile, quindi me ne scarica solo una copia, quindi se le cancello dal leo mi rimangono cmq sul server. x gli altri provider non so, sarà da impostare.
3) bug dei sms mai capitato, e ne mando circa 100 al giorno. ho vodafone e switcha spesso da 3g a 2g.
4) software ce ne a iosa, dipende dalle tue esigenze... xda in primis se madtichi un po di inglese...
http://www.mobilefun.co.uk/deluxe-htc-touch-hd-desktop-charging-cradle-p17918.htm
Ti seguo, ti seguo. Quel cradle carica anche una batteria di riserva.
1) i programmi che trovi sul market sono più aggiornati e vanno a sovrascrivere quelli sulla rom. io lo ho aggiornati tutti senza problemi
Hai provato a installare il nuovo Google Maps 3.3? Funziona il multitouch?
2) x le mail non so dirti, io uso hotmail e me l'ha configurato automaticamente con pop3 apposito x mobile, quindi me ne scarica solo una copia, quindi se le cancello dal leo mi rimangono cmq sul server. x gli altri provider non so, sarà da impostare.
Non credo c'entri molto il gestore, finchè parliamo di semplici settaggi POP3.
3) bug dei sms mai capitato, e ne mando circa 100 al giorno. ho vodafone e switcha spesso da 3g a 2g.
Lo hanno tutti, devi averlo pure tu. Che ne mandi 100 al giorno non significa nulla, significa che il tuo interlocutore ne riceve 20. ;)
4) software ce ne a iosa, dipende dalle tue esigenze... xda in primis se madtichi un po di inglese...
Per la maggior parte sono tutti client Twitter :D
Ho controllato adesso e nelle opzioni di download ho "Tutti i messaggi" e non "Degli ultimi 3 giorni". Il problema persiste.
Mi ha appena cancellato una quindicina di email. :(
Buongiorno a tutti,
Ho scoperto un problema su questo terminale.
Ogni mattina mi reco al lavoro presso una localita' distante una trentina di chilometri dal luogo in cui abito.
Appena arrivo,e chiedo,o attendo un aggiornamento meteo,puntualmente,in questa localita',mi viene aggiornato un paese diverso,straniero,per la precisione ukraino,con fuso orario diverso.
Per la precisione il paese e' "cherkas'ka oblasUA"
Oramai accade da una settimana,ed e' l 'unico luogo dove noto questo inconveniente.
Sapete da cosa possa essere dovuto e magari ne conosciete la cura?
Prova a visualizzare tutti gli SMS in modalita' classica e vedere quanti ne hai nella cartella in uscita!
Se sono 0 vuol dire che li invia tutti.. altrimenti dovresti trovare quelli bloccati dal bug!
thenomadsoul
03-12-2009, 08:49
Anche io ho il problema degli sms.. davvero fastidioso..
Per il resto il telefono è una goduria :D
thenomadsoul
03-12-2009, 09:09
Prova a visualizzare tutti gli SMS in modalita' classica e vedere quanti ne hai nella cartella in uscita!
Se sono 0 vuol dire che li invia tutti.. altrimenti dovresti trovare quelli bloccati dal bug!
come si fa a visualizzare gli sms in "modalità classica"?
Don_Lottariote_III
03-12-2009, 10:15
Hai provato a installare il nuovo Google Maps 3.3? Funziona il multitouch?
Non credo c'entri molto il gestore, finchè parliamo di semplici settaggi POP3.
Lo hanno tutti, devi averlo pure tu. Che ne mandi 100 al giorno non significa nulla, significa che il tuo interlocutore ne riceve 20. ;)
Per la maggior parte sono tutti client Twitter :D
io sto usando il 3.2.1 di serie e il multi funziona bene... la 3.3 te la propone il market? a me no!
riguardo la posta ho notato che mi ha impostato un pop3 apposito x mobile, quindi penso sia configurato apposta come "sola lettura".
x sms posso solo dirti che in posta in uscita non mi è mai rimasto nulla. oltretutto me ne accorgerei se non li mandasse xke mia morosa si lamenterebbe :oink:
Don_Lottariote_III
03-12-2009, 10:22
come si fa a visualizzare gli sms in "modalità classica"?
quando sei sul tab messaggi on basso a sinistra premi tutti!
Hai installato bene il programma ? dovresti vedere PALarm con la skin di default (brutta.. brutta).
Hai fatto soft reset ?
Non è che per caso hai la versione Host in esecuzione automatica ?
In impostazioni -> oggi -> elementi: hai spuntato PhoneAlarm ?
In questo momento non mi viene in mente altro, al limite disinstalla e reinstalla, che versione hai ?
Per sistemarlo vai tranquillo che ti darò dei consigli, intanto fallo funzionare che dopo ci pensiamo.
Fammi sapere.
Ciao
ormai è un club!!! :D
piacere idea67. Se ti può consolare anche a me provando la versione non host, mi ha dato la stessa schermata vuota.
Comunque la differenza fra le due versioni non sta nel numero delle funzioni attivabili, ma solo che una lascia l'interfaccia aperta sul today e l'altra lavora in background ... almeno mi sembra.
Ciao a tutti, finalmente riesco a fare il punto della situazione.
Dunque... ho fatto esattamente come indicato da Spugnarturo e tutto funziona a meraviglia, ovverosia cicla tra Manila e Today screen, dove è ben visibile e pratica la skin di Palarm.
E confermo che è la soluzione più comoda e veloce, in quanto consente di gestire anche altri programmi.
Non so voi ma io con la configurazione in Host, ogni volta che provavo a selezionare l'icona PAlarm a dx di "Start" mi partiva prima la schermata delle notifiche (forse ho le dita grosse?)
Unico problema che mi si manifesta occasionalmente ora con il doppio è che al ritorno in Manila la schermata appare disassata e spostata di circca 5 mm verso il basso: in pratica appare una banda nera orizzontale tra l'area di notifica e l'area dove è riportato l'operatore telefonico, e l'area sensibile delle icone non corrisponde a quella visualizzata. Quando accade (per ora 2 volte dopo aver smanettao con la configurazione di PAlarm) unico rimedio è il soft reset. Tuttavia questo problema credo sia imputabile al cab installato per l'aumento delle icone di collegamento ai programmi preferiti.
Mi associo infine al problema SMS. A volte, ma non sempre, se li tiene tutti per se.... Grosso problema...
Ciao Spugnarturo,
bello quel cradle: sai se è compatibile con HD2?.
Sai anche per cortesia se il cavo dati in commercio per altri telefoni sono compatibili con HD2?
Ciao!
Eragorn87
03-12-2009, 10:50
Salve a tutti, non so se avete visto l'offerta windi con telefono incluso?
Paghi l'HTC HD2 a 379 e con rate da 8 euro, ma se fai una spesa minima di 60 euro ti azzerano la rata ( sti purciari...:confused: )
Che ne pensate??E' buona??
supersalam
03-12-2009, 11:29
Paghi l'HTC HD2 a 379 e con rate da 8 euro, ma se fai una spesa minima di 60 euro ti azzerano la rata ( sti purciari...:confused: )
Sul sito non si capisce niente, potresti spiegarmi bene come funziona?
Dove sta la fregatura?
Eragorn87
03-12-2009, 11:33
Sul sito non si capisce niente, potresti spiegarmi bene come funziona?
Dove sta la fregatura?
Praticamente da come ho capito e letto su altri siti,
tu compri (tutto con carta di credito :read: )
l'htc hd2 a 379 con rate da 8 euro al mese!!
con rata finale...ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 euri
Esiste una spesa minima (di 60 euro) che se la raggiungi ti levano la rata di 8 euro per quel mese...che :ciapet: !! Me sembra na cosa da pulciari...Cmq domani pomeriggio se è come penso me lo vado a comprare!!
spugnarturo
03-12-2009, 11:34
Ciao Spugnarturo,
bello quel cradle: sai se è compatibile con HD2?.
Sai anche per cortesia se il cavo dati in commercio per altri telefoni sono compatibili con HD2?
Ciao!
Ho linkato quel cradle solo per farmi capire.
Sono anch'io in attesa di trovare quello adatto, di solito mi servo da Brando ma non è ancora presente a listino.
Per i cavi in commercio, ho letto in giro che dovrebbero andare bene quelli dei Nokia con la microusb, non ricordo il modello del cell.
Per quanto riguarda PA siccome qui siamo evidentemente OT ti segnalo questo thread:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=538655
è stato aperto da me, il nick che vedi è il mio, solo un pò più corto.
Se vuoi-volete parlare di PA ci vediamo la ?
supersalam
03-12-2009, 11:42
Praticamente da come ho capito e letto su altri siti,
tu compri (tutto con carta di credito :read: )
l'htc hd2 a 379 con rate da 8 euro al mese!!
con rata finale...ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 euri
Esiste una spesa minima (di 60 euro) che se la raggiungi ti levano la rata di 8 euro per quel mese...che :ciapet: !! Me sembra na cosa da pulciari...Cmq domani pomeriggio se è come penso me lo vado a comprare!!
Per quanti mesi è questa rata? Se da tim passo a wind mantengo lo stesso numero di telefono?
Se si risparmia ok, le cose a rate mi danno di fregatura.
Eragorn87
03-12-2009, 11:44
Per quanti mesi è questa rata? Se da tim passo a wind mantengo lo stesso numero di telefono?
Se si risparmia ok, le cose a rate mi danno di fregatura.
Bhe, pure a me sanno di fregatura, più che altro devi dare numero di carta di credito...boh sento domani che mi dicono!!Il fatto del numero purtroppo non lo so, io ho WIND infatti spero che non mi attivino un nuovo numero, ma mi lascino quello che già ho!!
Comunque l'HTC HD2 oggi è arrivato anche a MEDIAWORLD!!
ronaldovieri
03-12-2009, 12:01
glBenchmark
Attached are some glBenchmark results of the various patch revisions. Some awesome improvements in the HD and Pro tests, as well as kTriangles/s.
Stock HD2 vs Patch 1.1
GLBenchmark HD ES 1.1: 487% ~ 1598 Frames up from 328
GLBenchmark HD ES 1.1 no GPU Skinning: 502% ~ 1647 Frames up from 328
GLBenchmark PRO ES 1.1: 107% ~ 229 Frames up from 215
GLBenchmark Pro ES 1.1 no GPU Skinning: 157% ~ 625 Frames up from 397
Swapbuffer speed: 496% ~ 556 up from 112
Averages: Lights: 116% ~ 1550 kTriangles/s up from 1350
Averages: Texture Filter: 159% ~ 2150 kTriangles/s up from 1350
Averages: Texture Size: 158% ~ 2150 kTriangles/s up from 1350
Averages: Triangles: 161% ~ 2150 kTriangles/s up from 1350
Eragorn87
03-12-2009, 12:05
glBenchmark
Attached are some glBenchmark results of the various patch revisions. Some awesome improvements in the HD and Pro tests, as well as kTriangles/s.
Stock HD2 vs Patch 1.1
QUINDI??:confused:
vi odio quando mettete queste tabelline:D :D :D ...svelano sempre dei trucchi nascosti:cry: :cry:
spugnarturo
03-12-2009, 12:12
glBenchmark
Stock HD2 vs Patch 1.1
apperò... :eek:
me l'aspettavo più complicata....
vista così quasi quasi la metto in firma :sofico:
ronaldovieri
03-12-2009, 12:46
mjordan hai risolto per l'email?
supersalam
03-12-2009, 13:06
Questa patch quasi triplica la velocità del terminale, ma il tallone d'Achille rimane la durata della batteria e la GPU non sfruttata.
ronaldovieri
03-12-2009, 13:10
Questa patch quasi triplica la velocità del terminale, ma il tallone d'Achille rimane la durata della batteria e la GPU non sfruttata.
veramente triplica la gpu :asd:
thenomadsoul
03-12-2009, 15:30
non so, considera che al costo d'acquisto devi aggiungere il collegamento a internet per una flat, e secondo me le tariffe wind non sono per niente convenienti..
io con 3 ho fatto la superinternet, pago 5 euro al mese per 3giga di traffico (100 mega al giorno)
una goduria :sbav:
Per quanto riguarda PA siccome qui siamo evidentemente OT ti segnalo questo thread:
Interessante quel programma, mi iscrivo al thread di telefonino.net, poi a casa mi leggo tutto per bene..
supersalam
03-12-2009, 15:41
Non ne sono molto convinto. :stordita:
ma rallenta il manila :)
aspettate versioni più mature.
Ho linkato quel cradle solo per farmi capire.
Sono anch'io in attesa di trovare quello adatto, di solito mi servo da Brando ma non è ancora presente a listino.
Per i cavi in commercio, ho letto in giro che dovrebbero andare bene quelli dei Nokia con la microusb, non ricordo il modello del cell.
Volentieri per PAlarm (ne ho già letto buona parte...).
Dai un'occhiata a questo cradle... http://4u-kidi.com/info.php?itno=5286
Tigredelmercato
03-12-2009, 16:47
non so, considera che al costo d'acquisto devi aggiungere il collegamento a internet per una flat, e secondo me le tariffe wind non sono per niente convenienti..
io con 3 ho fatto la superinternet, pago 5 euro al mese per 3giga di traffico (100 mega al giorno)
una goduria :sbav:
Allora naviga3 è completamente superata da questa nuova opzione?
thenomadsoul
03-12-2009, 17:42
Allora naviga3 è completamente superata da questa nuova opzione?
Esatto completamente superata, immagino che fra non molto la toglieranno
ronaldovieri
03-12-2009, 19:48
una cazzata sul vostro hd2 il vetro è allineato perfettamente al bordo in plaistica?
mjordan hai risolto per l'email?
No :cry:
ronaldovieri
03-12-2009, 20:04
No :cry:
guarda ho appena scaricato la posta e no mi ha cancellato niente:D
Don_Lottariote_III
03-12-2009, 20:47
una cazzata sul vostro hd2 il vetro è allineato perfettamente al bordo in plaistica?
Bha... oso dire di si... logicamente un leggero scalino si sente...
ronaldovieri
03-12-2009, 20:52
Bha... oso dire di si... logicamente un leggero scalino si sente...
si lo scalino lo ho anche io su tutto il perimetro tranne l'angolo in basso a destra dove il vetro è allineato al bordo :D
supersalam
03-12-2009, 20:57
si lo scalino lo ho anche io su tutto il perimetro tranne l'angolo in basso a destra dove il vetro è allineato al bordo :D
Cioè fammi capire, il vetro non è allineato come si deve??
Ma io voglio capire da HTC quanti soldi servono per avere un cellulare fatto bene, preciso e reattivo.
E' inconcepibile questa cosa. Sono troppi i bug per valutare un telefono del genere 600€, 400€ era il prezzo giusto e ci guadagnavano lo stesso tanto.
Don_Lottariote_III
03-12-2009, 20:59
sai che hai ragione?
anche il mio!
infatti premendo proprio li ha un po di gioco!
ronaldovieri
03-12-2009, 21:11
Ma io voglio capire da HTC quanti soldi servono per avere un cellulare fatto bene, preciso e reattivo.
E' inconcepibile questa cosa. Sono troppi i bug per valutare un telefono del genere 600€, 400€ era il prezzo giusto e ci guadagnavano lo stesso tanto.
ma è una cosa impercettibile dai :asd:
sai che hai ragione?
anche il mio!
infatti premendo proprio li ha un po di gioco!
sicuro?
Don_Lottariote_III
03-12-2009, 21:15
ma è una cosa impercettibile dai :asd:
sicuro?
si si.. roba impercettibile ma c'è... prova tu stesso!
ronaldovieri
03-12-2009, 21:21
si si.. roba impercettibile ma c'è... prova tu stesso!
ho controllato ma il mio non si muove :D o magari non lo vedo io :asd:
ma cmq è una cosa che vedono solo i maniaci :asd:
supersalam
03-12-2009, 21:49
ho controllato ma il mio non si muove :D o magari non lo vedo io :asd:
ma cmq è una cosa che vedono solo i maniaci :asd:
Hai ragione ronaldo ma per me tutto fa brodo.
Autonomia scadente,
Processore castrato,
GPU senza driver,
Fotocamera che tende al rosa,
Messaggi che scattano,
Email che si cancellano da sole,
ed ora questo.
E' sicuramente il cellulare più bello è potente del momento però potevano farci un po più di attenzione!! Sono questi i dettagli che fanno un telefono "di m***a" come l'iphone migliore, ed è ingiusto. :stordita:
ronaldovieri
03-12-2009, 21:54
Hai ragione ronaldo ma per me tutto fa brodo.
Autonomia scadente,
Processore castrato,
GPU senza driver,
Fotocamera che tende al rosa,
Messaggi che scattano,
Email che si cancellano da sole,
ed ora questo.
E' sicuramente il cellulare più bello è potente del momento però potevano farci un po più di attenzione!! Sono questi i dettagli che fanno un telefono "di m***a" come l'iphone migliore, ed è ingiusto. :stordita:
processore castrato?
messaggi che scattano?
le email a me non si cancellano
la gpu i giochi li fa girare quindi non vedo il problema dei driver (che cmq su xda ci stanno lavorando)
l'autonomia dipende dall'uso che se ne fa
se quelli che sono passati ad hd2 ed avevano l'iphone che ora schifano ci sarà un motivo o no?
dai su
perfettamente no. Il vetro è leggermente incassato.
In basso a destra, è vero anche per me. Non ci avevo fatto caso.
Ma stai qui per valutare un telefono o per farti paranoie su cose che non esistono?
In basso a destra, è vero anche per me. Non ci avevo fatto caso.
Io in alto a destra invece, vicino all'altoparlante, ma è talmente impercettibile che me l'avete fatto notare voi adesso. :asd:
E comunque sembra in ogni caso costruttivamente fatto proprio cosi piuttosto che un difetto, visto che se premo contro il vetro non si muove nulla.
Io costruttivamente questo telefono lo trovo ottimo.
ronaldovieri
03-12-2009, 23:26
:fagiano: io so preciso :sofico:
e non vorrei dire una cazzata ma l'avevo anche sull'hd :D
Questa mattina sono cascato dal letto. :fagiano:
Ragazzi, usate qualche task manager in particolare? Mentre faccio colazione vi posto qualche domanda ( :D ):
1) E' possibile in qualche modo creare "gruppi di icone"? Le icone stanno veramente diventando troppe. E' possibile raggrupparle in qualche modo? (Presumo di si visto che lo stesso telefono ne presenta qualcuno).
2) Ho aggiornato Windows Live e adesso mi ritrovo due icone di Messenger, una nel gruppo "Messaggi" e una nel menu Start. E' possibile rimuoverne una?
3) Mi consigliate qualche buon task manager che sia utile e soprattutto funzionante su questo telefono?
4) Quanta memoria libera avete sul telefono? Io dopo aver installato il .NET Compact Framework 3.5 e aggiornato alcune applicazioni preinstallate sul telefono credo di essere rimasto con un quantitativo sotto i 40MB :\
5) Un buon editor di registro da installare sul telefono che non sia PHM RegEdit? Non so per quale motivo ma non mi si intalla sotto Windows 7 Ultimate 64 bit.
Thanks. :coffee:
P.S.: Andate a fare baccano sui forum di Opera. Opera Mobile 10 finale su HD2 DEVE supportare multitouch, bookmarks integrati con Sense e landscape mode. :muro:
supersalam
04-12-2009, 12:53
Ma stai qui per valutare un telefono o per farti paranoie su cose che non esistono?
Dai, non te la prendere. Subito a mettervi faccia a faccia :O.
idem :D
avete tutti il gioco sul tastierino principale?
Ragazzi state scadendo nella paranoia più totale, suvvia!!! :D
Comunque sulla baia si trovano cradle e batterie a pochissimo: provenienti Hong Kong!
ronaldovieri
04-12-2009, 13:28
idem :D
avete tutti il gioco sul tastierino principale?
si ce l'ho anche io:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.