View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando R700
Rougequellovero
30-05-2008, 12:07
La differenza di PRESTAZIONI tra la 4870 e la gtx260 ci sarà eccome in favore della seconda, possibile anche che raggiunga vette del 50% a seconda dei giochi, ma d'altronde sappiamo che Amd in questo momento per quanto riguarda i single chip è competitiva per la fascia media/medio-alta. I punti di forza sono i consumi e i costi aggressivi.
Non per niente dalle dichiazioni dei boss Ati, a fare concorrenza alla serie GTX 200, ci sarà la 4870 x2. Il dilemma è quale sarà il risultato di questo scontro!!!!
Purtroppo credo che fino a quando le soluzioni dual chip nn saranno prese sul serio dai programmatori (l'unica modo perchè avvenga è molto semplicemente la loro diffusione:muro: )difficilmente portarà vantaggi ad ATI.
Il discorso è molto simile a quanto avvenuto per le CPU. Nel momento in cui si è cominciato a puntare molto sulle soluzioni multi-core, sono arrivate le prime applicazioni che ne giovano.
Fino a quando i possessori di configurazioni SLI o CrossfireX o schede dual-GPU saranno una piccola percentuale, i giochi non saranno mai ottimizzati al meglio, e il chip monolitico di Nvidia sarà sempre superiore...IMHO....
halduemilauno
30-05-2008, 12:12
in merito al link postato da me ieri ecco gli specifici parziali...
http://www.nordichardware.com/news,7809.html
HD 4870XT (R770): X2595
HD 4850Pro (R770): X1981
;)
Ottima scelta di questi tempi! :O
:asd:
secondo te faccio una caxxata??
:cool: :D nn vorrei sembrare stronzo ma hai fatto tu quella scelta quindi ne condividi pregi e difetti
@ Stabile: Bravo
ho agito troppo in buona fede :cool: :D
HackaB321
30-05-2008, 12:21
secondo te faccio una caxxata??
mancano due settimane al lancio delle nuove schede. Male che vada ti prendi G92 tra due settimane riposizionato di prezzo.;)
paolox86
30-05-2008, 12:24
Ma cos'e' questa, la previsione giornaliera di Nostradamus ? :stordita:
Io credo che sia così, e gli indizi sono i prezzi distanti da loro di circa 100.. Poi ho detto punte massime, la media sarà meno.
si ma già ho visto che la 4870 porta due connettori uno da 6 e uno da 8
io ho il terrore di quei connettiori:cry:
paolox86
30-05-2008, 12:26
Se hai il pci-e 2.0 dovrebbe bastare quello da 6.. Spero almeno :)
la mia scheda madre è in firma
non mi pare sia 2.0
alla faccia del ca*** :sofico: ...scusate l'espressione... ma se va + della 3870x2 non è niente male come fascia "media"..io la considererei medio-alta..cioè..nel passato una fascia media che dava le pappe alla precedente top di gamma non la ricordo.. (ma magari ho una memoria troppo corta io :P)
...Hai ragione... media è riduttivo...
Però, fino a pochi anni fa (prima dell'avvento del G80) una buona fascia media era una scheda che se la faceva con il top della generazione precedente... tipo 6600GT e X1950PRO (anche se con RV770 non so se si può parlare proprio di generazione precedente)
La top di ATI sarà R700 non RV770: è quella che andrà a scontrarsi con le nuove top di NVidia...
Foglia Morta
30-05-2008, 12:45
hai visto male... sono 2 connettori 6 pin , non che sia poco ma non sono 6 + 8
la mia scheda madre è in firma
non mi pare sia 2.0
no non lo è
Spero che nelle varie review si testi la scheda con fsaa 8x, e magari un 4x in Crysis.
Almeno su 3870 l'8x rende parecchio bene e sarebbe bello trovare un ulteriore sviluppo nella nuova serie.
Se i bench postati sino ad ora fossero reali la HD4870 sarebbe poco sopra la HD3870X2 e la HD4850 a livello della 8800GTS 512MB...
non mi sembra un risultato in assoluto soddisfacente, anche perché a mio avviso la HD4850 doveva eguagliare o ancor meglio superare la 9800GTX...:cry:
HackaB321
30-05-2008, 13:19
Spero che nelle varie review si testi la scheda con fsaa 8x, e magari un 4x in Crysis.
Almeno su 3870 l'8x rende parecchio bene e sarebbe bello trovare un ulteriore sviluppo nella nuova serie.
Più che rendere bene sulle 3870, rende male sulla concorrenza. G92 con aa 8x è frenato dalla banda anche a risoluzioni basse. Altrimenti non si spiega dato che R6*00 ha la metà dello z sample per clock, rops minori o uguali e non ha hardware dedicato per il resolve.
Se i bench postati sino ad ora fossero reali la HD4870 sarebbe poco sopra la HD3870X2 e la HD4850 a livello della 8800GTS 512MB...
non mi sembra un risultato in assoluto soddisfacente, anche perché a mio avviso la HD4850 doveva eguagliare o ancor meglio superare la 9800GTX...:cry:
quoto, speriamo in bene...senno mi sa che dopo 2 mesi le venderanno nelle patatine anche queste schede video com'è successo con le 3870
HackaB321
30-05-2008, 13:32
A mio avviso invece la 4850 doveva superare la GTX 280 di un 2-300%.
Purtroppo i nostri desideri, a volte, non si realizzano.
la tua pero è un utopia....secondo me se lo scenario sara: 4870x2=gtx260
4870 tra 9800gtx e 9800gx2
4850=9800gtx sarebbe gia un bel traguardo ma pare che cosi non sara
No, non era un mio desiderio ci mancherebbe, ho detto a mio avviso perché in caso contrario AMD rischia di inanellare il terzo "smacco" o come dir si voglia "FLOP" consecutivo! Ma come, gpu nuova ancora con i collaudati 55nm e con le GDDR3 non supera le prestazioni di un "vecchio" G92? Siamo lontani! :nono:
secondo me la 9800gtx che già di per se' consuma poco batterà senza dubbio la 4870
se proprio sarà una scheda fortunata la 4870 la eguaglierà soltanto.
Ritengo più plausibile una differenza che oscilli tra il 20 e il 30% .....
Dipende dalla differenza con la GTX280.
In via molto teorica si potrebbe attribuire:
1 alla 9800GTX
1 alla HD4850
1.25 alla HD4870
1.5 alla 9800GX2
1.75 alla GTX260
2 alla GTX280
Più o meno questi valori sono in linea con gli aumenti delle specifiche (attorno al 25% tra GTX260 e GTX280).
Ci sarebbe quindi un gap tra GTX260 e HD4870 del 50%. Teoricamente un ipotetica HD4850X2 potrebbe avvicinarsi alla GTX260. Dipende da come scaleranno le prestazioni.
No, non era un mio desiderio ci mancherebbe, ho detto a mio avviso perché in caso contrario AMD rischia di inanellare il terzo "smacco" o come dir si voglia "FLOP" consecutivo! Ma come, gpu nuova ancora con i collaudati 55nm e con le GDDR3 non supera le prestazioni di un "vecchio" G92? Siamo lontani! :nono:
Se i bench sono veri non è ATI che deve preoccuparsi a questo giro.
AMD? :D
halduemilauno
30-05-2008, 13:56
amd.
halduemilauno
30-05-2008, 13:57
Dipende dalla differenza con la GTX280.
In via molto teorica si potrebbe attribuire:
1 alla 9800GTX
1 alla HD4850
1.25 alla HD4870
1.5 alla 9800GX2
1.75 alla GTX260
2 alla GTX280
Più o meno questi valori sono in linea con gli aumenti delle specifiche (attorno al 25% tra GTX260 e GTX280).
Ci sarebbe quindi un gap tra GTX260 e HD4870 del 50%. Teoricamente un ipotetica HD4850X2 potrebbe avvicinarsi alla GTX260. Dipende da come scaleranno le prestazioni.
valori verosimili.
gianni1879
30-05-2008, 13:57
secondo me la 9800gtx che già di per se' consuma poco batterà senza dubbio la 4870
io non credo proprio, che la HD4870 superi la 9800gtx è quasi certo, ma che addirittura vada pure meno mi pare veramente assurdo..
anche sul fatto dei consumi, si dice di un powerplay molto evoluto
HackaB321
30-05-2008, 13:59
non è un'utopia, è una battuta. Vista la situazione finanziaria in cui si trova AMD, se a questo giro finisce in pareggio o quasi è già un mezzo miracolo. Un pò come, che so, un Inter-Reggina=1-1: una mezza vittoria per la Reggina.:)
Un prodotto per essere definito flop non dipende solo dal prezzo a cui lo vendi ma anche dai costi che sostieni per produrlo e da quelli che hai sostenuto per svilupparlo.
Sarcasmo ;)
qua se le supposizioni son vere sulle 4870 la amd le deve vendere a basso prezo sui 220 euro come al lancio della 3870 senno mi sa che molte non ne vende anche perche se la gtx260 costera sulle 400 euro e andra quasi il 50% in piu della 4870 non varra la pena di affidarsi ad amd...se invece proporra prezzi molto competitivi allora si che me la prendero per farmi poi un crossfire ed eguagliare le schede video nvidia top di gamma
Continuo a non capire come , a partire da un rumor che neanche specifica la configurazione su cui è stato eseguito , si possa stilare una ipotetica classifica delle performance delle future VGA..... :confused:
Mi piace osservare l'andamento fluttuante dei contenuti dei posts...,oscillano continuamente tra entusiasmo e depressione...: un giorno la GTX280 rulla alla grande , il giorno dopo è un FLOP , poi si riprende e così via.... :D :D
Ma l'assurdo è che coloro i quali diffondono questi bench , poco dopo la loro pubblicazione danno il via ad una vera e propria operazione atta al consolidamento della notizia del rumor stesso; insomma cercano in tutti i modi di renderla veritiera , anzi verità..: adesso sembra che ufficialmente la GTX260 sia un 50% più veloce di una 4870XT..
Almeno il beneficio del dubbio...
Più che rendere bene sulle 3870, rende male sulla concorrenza. G92 con aa 8x è frenato dalla banda anche a risoluzioni basse. Altrimenti non si spiega dato che R6*00 ha la metà dello z sample per clock, rops minori o uguali e non ha hardware dedicato per il resolve.
Questo è un modo per veder il bicchiere mezzo vuoto ;)
Io so solo che spesso e volentieri posso abilitarlo senza grosse perdite rispetto al 4X e trovo questa via un pregio che vorrei sviluppassero o mantenessero anche nelle serie future.
AMD? :D
amd.
Complimenti per la sintonia di pensiero!
Comunque ribadisco, se i bench sono quelli e i prezzi quelli che girano, NVidia dovrà ribassare le sue schede per rimanere competitiva in quella fascia
HackaB321
30-05-2008, 14:13
Questo è un modo per veder il bicchiere mezzo vuoto ;)
Io so solo che spesso e volentieri posso abilitarlo senza grosse perdite rispetto al 4X e trovo questa via un pregio che vorrei sviluppassero o mantenessero anche nelle serie future.
Anch'io ho giocato ad HL2EP2 con aa8x e mi sono trovato benissimo. Ma per me non c'è una spiegazione tecnica sul perchè RV670 è superiore a G92 con AA8x ( e invece le prende con aa4x) se non i limiti di banda di G92. Speriamo in miglioramenti in RV770 (=raddoppio z sample)
amd.
Non sono d'accordo. AMD ha fatto una scelta, la migliore nella sua situazione. Se riuscisse a ottimizzare sufficentemente la tecnologia Crossfire, utilizzando magari differenti metodi di rendering o altre soluzioni, non sarebbe in una cattiva situazione. Una HD4870X2 se scalasse al 60% delle prestazioni della GPU singola pareggerebbe con la GTX280. Se invece scalasse molto meglio del 60%, sarebbe perfino sopra alla GTX280. Il che non è male, perchè 2*RV770 costano sicuramente meno di un singolo GT200 in termini di wafer e di costi di sviluppo. Nvidia dovrà infatti progettare un altro chip per la fascia mid-range ,con tutto ciò che ne consegue, per combattere RV770. E per assurdo (nel caso di una congiuntura particolarmente positiva per AMD) potrebbe perfino non avere la scheda più prestante in assoluto, pur avendo sviluppato una soluzione tecnologicamente ineccepibile, all'avanguardia e costosissima.
Ci sarebbe anche da aggiungere il fattore 45nm. AMD sta già sicuramente lavorando sul die-shrink di RV770 a 45nm per novembre, un chip che dovrebbe occupare circa 180-190mm^2, riducendo ulteriormente i costi, i consumi e permettere frequenze più alte e prestazioni superiori sia sul dual-gpu che sulla singola gpu. Se HD4870X2 non sarà superiore a GTX280, potrebbe esserlo la HD4970X2. Nvidia potrebbe rispondere lanciando una GTX290 a 55nm, ma i costi di die-shrink ottico per un chip così complesso sono grandi e non sempre permettono di alzare le frequenze. Credo che salteranno il 55nm per la top-gamma e passeranno direttamente ai 45nm, un die-shrink molto più significativo e che permette sicuri aumenti di frequenza (e anche la creazione di una dual-gpu), ma difficilmente lo vedremo prima di marzo-aprile 09.
Insomma, è certo che NVIDIA dovrà faticare per riuscire a mantenere la leadership molto di più di quello che ha fatto nell'ultimo anno.
E, secondo me, AMD ha fatto una buona scelta per il suo futuro, e sono certo che una concorrenza più forte da parte di entrambe causerà grandi benefici per noi consumatori. :)
halduemilauno
30-05-2008, 14:20
Non sono d'accordo. AMD ha fatto una scelta, la migliore nella sua situazione. Se riuscisse a ottimizzare sufficentemente la tecnologia Crossfire, utilizzando magari differenti metodi di rendering o altre soluzioni, non sarebbe in una cattiva situazione. Una HD4870X2 se scalasse al 60% delle prestazioni della GPU singola pareggerebbe con la GTX280. Se invece scalasse molto meglio del 60%, sarebbe perfino sopra alla GTX280. Il che non è male, perchè 2*RV770 costano sicuramente meno di un singolo GT200 in termini di wafer e di costi di sviluppo. Nvidia dovrà infatti progettare un altro chip per la fascia mid-range ,con tutto ciò che ne consegue, per combattere RV770. E per assurdo (nel caso di una congiuntura particolarmente positiva per AMD) potrebbe perfino non avere la scheda più prestante in assoluto, pur avendo sviluppato una soluzione tecnologicamente ineccepibile, all'avanguardia e costosissima.
Ci sarebbe anche da aggiungere il fattore 45nm. AMD sta già sicuramente lavorando sul die-shrink di RV770 a 45nm per novembre, un chip che dovrebbe occupare circa 180-190mm^2, riducendo ulteriormente i costi, i consumi e permettere frequenze più alte e prestazioni superiori sia sul dual-gpu che sulla singola gpu. Se HD4870X2 non sarà superiore a GTX280, potrebbe esserlo la HD4970X2. Nvidia potrebbe rispondere lanciando una GTX290 a 55nm, ma i costi di die-shrink ottico per un chip così complesso sono grandi e non sempre permettono di alzare le frequenze. Credo che salteranno il 55nm per la top-gamma e passeranno direttamente ai 45nm, un die-shrink molto più significativo e che permette sicuri aumenti di frequenza (e anche la creazione di una dual-gpu), ma difficilmente lo vedremo prima di marzo-aprile 09.
Insomma, è certo che NVIDIA dovrà faticare per riuscire a mantenere la leadership molto di più di quello che ha fatto nell'ultimo anno.
E, secondo me, AMD ha fatto una buona scelta per il suo futuro, e sono certo che una concorrenza più forte da parte di entrambe causerà grandi benefici per noi consumatori. :)
chiariamo subito era una battuta giocavo con i nomi ati, amd.
ps siamo stati in due a fare la stessa battuta
E che è? avete il cervello in CrossFire?
:D :D
P.S. Chiedo scusa a McGraw e HAL per la battutaccia ma era troppo di cattivo gusto per non farla!
P.P.S. la controbattuta è servita su un piatto d'argento!
Quest'altro slide , postato nel 3D "ANTAGONISTA" :D , se realmente fosse stato prodotto dalla stessa Nvidia mostrerebbe quanto sia assurdo ipotizzare una GTX260 superiore del 50% alla 4870XT..
http://img61.imageshack.us/img61/1752/
halduemilauno
30-05-2008, 14:29
P.S. Chiedo scusa a McGraw e HAL per la battutaccia ma era troppo di cattivo gusto per non farla!
per quanto mi riguarda buona quindi no problem.
Anch'io ho giocato ad HL2EP2 con aa8x e mi sono trovato benissimo. Ma per me non c'è una spiegazione tecnica sul perchè RV670 è superiore a G92 con AA8x ( e invece le prende con aa4x) se non i limiti di banda di G92. Speriamo in miglioramenti in RV770 (=raddoppio z sample)
Idem, io penso siano 2 architetture diverse e che tramite shaders rende diversamente, tutto qui.
Su 4870 aumentanto i sp vedo sviluppi.
chiariamo subito era una battuta giocavo con i nomi ati, amd.
Ah vorresti dividere la colpa con me?! :D
Va bene per oggi mi accollo qualche strinata anch'io ;)
per quanto mi riguarda buona.
Nooooo... :cry: :cry:
Speravo che mi diceste che mi ero sbagliato... SLI non CrossFire! :D (era il piatto d'argento)
Adesso però chiudo qui veramente! Scusate ancora!
piu che in CrossFire opterei per due gpu sullo stesso pcb...
cmq buona, ma non farle piu capito! scherzo :mano:
Immortal
30-05-2008, 15:27
Continuo a non capire come , a partire da un rumor che neanche specifica la configurazione su cui è stato eseguito , si possa stilare una ipotetica classifica delle performance delle future VGA..... :confused:
Mi piace osservare l'andamento fluttuante dei contenuti dei posts...,oscillano continuamente tra entusiasmo e depressione...: un giorno la GTX280 rulla alla grande , il giorno dopo è un FLOP , poi si riprende e così via.... :D :D
Ma l'assurdo è che coloro i quali diffondono questi bench , poco dopo la loro pubblicazione danno il via ad una vera e propria operazione atta al consolidamento della notizia del rumor stesso; insomma cercano in tutti i modi di renderla veritiera , anzi verità..: adesso sembra che ufficialmente la GTX260 sia un 50% più veloce di una 4870XT..
Almeno il beneficio del dubbio...
lo stavo per scrivere io, ma vedo che mi hai anticipato tu (sai com'è..tra cervelli in crossfire evidentemente l'afr aveva dato priorità a te :sofico: )
ad ogni modo quoto tutto :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:
in merito al link postato da me ieri ecco gli specifici parziali...
http://www.nordichardware.com/news,7809.html
HD 4870XT (R770): X2595
HD 4850Pro (R770): X1981
;)
Veramente quei dati non sono stati ancora confermati da nessuno.
Dai benchmark non si può dire ancora nulla (e tra l'altro gli unici valori confermati sono quelli di GT200).
Ma anche se i valori fossero quelli, a me non pare che siano insoddisfacenti. Più o meno andrebbero come si era previsto.
Foglia Morta
30-05-2008, 16:28
breve parentesi ( dato che comunque se ne era parlato in questo thread )
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7615&Itemid=1
It won't come back to Assassin's Creed
As you may remember, Ubisoft's Assassin's Creed was the first game to have some use for DirectX 10.1, at least the part of it. But as soon as that was discovered, as it was the "hidden" feature of the Assassin's Creed, Ubisoft has issued the famous 1.02 patch that has removed this feature.
Our colleagues over at Pcgameshardware.de have done an email interview with Ubisoft, and tried to get some info on this situation. You may have heard the explanation for the DirectX 10.1 support in Assassin's Creed before, but just for the sake of the argument, we will do it once again.
According to Ubisoft, they have found that they could optimize a pass by reusing an existing buffer, which is one of the great features of DX10.1 API. But unfortunately, at least according to Ubisoft, the performance gains that were observed in the retail version were inaccurate since the implementation was wrong and a part of rendering pipeline was broken.
This was only notable when anti-aliasing was pushed into play, but in any other scenario both Dx10 and Dx10.1 use the same rendering pipeline. According to that same interview, the mentioned feature was buggy and Ubisoft had to remove it.
When asked about the plans of getting the D3D 10.1 back to Assassin's Creed, Ubisoft responds that there is no plan to re-implement support for DX10.1. Like we expected anything different from a TWIMTBP title.
You can check out the entire interview and some screenshots here.
Se fosse vero potrebbe essere la conferma che GT200 non supporta le DX10.1
Che tristezza, possono far girare meglio un gioco, ma non lo fanno solo per questioni commerciali.
gianni1879
30-05-2008, 17:01
As you may remember, Ubisoft's Assassin's Creed was the first game to have some use for DirectX 10.1, at least the part of it. But as soon as that was discovered, as it was the "hidden" feature of the Assassin's Creed, Ubisoft has issued the famous 1.02 patch that has removed this feature.
Our colleagues over at Pcgameshardware.de have done an email interview with Ubisoft, and tried to get some info on this situation. You may have heard the explanation for the DirectX 10.1 support in Assassin's Creed before, but just for the sake of the argument, we will do it once again.
According to Ubisoft, they have found that they could optimize a pass by reusing an existing buffer, which is one of the great features of DX10.1 API. But unfortunately, at least according to Ubisoft, the performance gains that were observed in the retail version were inaccurate since the implementation was wrong and a part of rendering pipeline was broken.
This was only notable when anti-aliasing was pushed into play, but in any other scenario both Dx10 and Dx10.1 use the same rendering pipeline. According to that same interview, the mentioned feature was buggy and Ubisoft had to remove it.
When asked about the plans of getting the D3D 10.1 back to Assassin's Creed, Ubisoft responds that there is no plan to re-implement support for DX10.1. Like we expected anything different from a TWIMTBP title.
direi che è quasi scontato :(
Mister Tarpone
30-05-2008, 17:07
Che tristezza, possono far girare meglio un gioco, ma non lo fanno solo per questioni commerciali.
:sob: :sob::sob:
certo però...che anche ati poteva stringe + accordi con le software house... :sob:
Ne è la conferma il fatto che G92 durerà altri 6-8 mesi. Non possono fare due schede compatibili con le dx10.1 e il resto no. Inizialmente credevo e speravo che GT200 le supportasse, anche perché mi aspettavo chip nuovi anche per le fasce bassa e media ma cosi non è stato.
Immortal
30-05-2008, 17:24
certo però...che anche ati poteva stringe + accordi con le software house... :sob:
senza soldi la vedo difficile... o investi in una scheda migliore per poter recuperare il gap, o investi in accordi per una scheda misera (se non hai soldi per fare entrambe le cose lo scenario è questo) con il dubbio che magari le software house ignorino lo stesso (almeno in parte) un azienda che ha una quota di mercato molto + piccola della concorrente.
Mister Tarpone
30-05-2008, 17:46
senza soldi la vedo difficile... o investi in una scheda migliore per poter recuperare il gap, o investi in accordi per una scheda misera (se non hai soldi per fare entrambe le cose lo scenario è questo) con il dubbio che magari le software house ignorino lo stesso (almeno in parte) un azienda che ha una quota di mercato molto + piccola della concorrente.
concordo pienamente con quello che ha scritto.. purtroppo è proprio così... :sob: ;) ;)
Bhairava
30-05-2008, 17:54
Non credo che, anche se ATi facesse una super vga recuperando il gap, riuscirebbe a fare accordi con le software house.
La posizione di Nvidia è così consolidata che ci vorrebbe molto molto di più per intromettersi nelle partnership.
Rougequellovero
30-05-2008, 18:15
Tornando per un momento a quegli ipotetici risultati del 3DMark Vantage vorrei farvi notare che se (e dico SE....) la HD4870 X2 avesse lo stesso boost rispetto alla sorellina single-GPU che ha 3870X2 rispetto alla 3870, il risultato ipotetico che otterrebbe la HD4870 X2 sarebbe di circa 4500 punti, che è superiore alla GTX 280...
Naturalmente è un bench e se fosse veramente così, non è detto che poi nei giochi si rispecchi lo stesso risultato...come ho già detto le VGA single-gpu credo siamo ancora avvantaggiate nei videogame..
Poco male, vorrà dire che come ai bei tempi dello StarForce non comprerò più nulla di Ubi.
Visto che nVidia li finanzia e io ho una VGA AMD allora vengo penalizzato. Bene. Vorrà dire che i soldi che dovevo dargli io in futuro li fornirà nVidia.
Quando lasciarono StarForce comprai Heroes V. E' una ruota che gira.
il problema , è che tutti non abbiamo ancora ben compreso, il fatto che tutti i produttori, quindi non solo ubisoft, non svilupperanno fino al 2009 titoli DX 10.1.
Quindi chi come noi ha ed avrà VGa Ati nuove, non potrà avere nesun tittolo DX 10.1.............( ergo ce la prenderemo nel :ciapet: ) come si suol dire.
E non venitemi a dire che ora Nvidia non ha il monopolio.
Quindi a mio modo di vedere, Ati non servirà ad un fico seccato , almeno fino alle DX11.
Ficchiamocelo nalla capoccia, bench'è Rv770 avrà un'ottima architettura, ma nessuno la supporterà con DX 10.1,,, fino a DX 11, meglio passare a Nvidia:muro:
caxxo, mi dule affermarlo, xchè anc'io sono ati fanboy, ma vedo la realtà dura e cruda .:muro: :muro:
Mister Tarpone
30-05-2008, 19:26
il problema , è che tutti non abbiamo ancora ben compreso, il fatto che tutti i produttori, quindi non solo ubisoft, non svilupperanno fino al 2009 titoli DX 10.1.
Quindi chi come noi ha ed avrà VGa Ati nuove, non potrà avere nesun tittolo DX 10.1.............( ergo ce la prenderemo nel :ciapet: ) come si suol dire.
Quindi a mio modo di vedere, Ati non servirà ad un fico seccato , almeno fino alle DX11.
caxxo, mi dule affermarlo, xchè anc'io sono ati fanboy, ma vedo la realtà dura e cruda .:muro: :muro:
idem...super quotone.... la penso così pure io.... ;) (:sob:) ;)
Immortal
30-05-2008, 19:44
Che dirti, questi mi prendono per il culo, per i miei soldi possono anche aspettare le DX12.
quoto :muro:
Non credo che, anche se ATi facesse una super vga recuperando il gap, riuscirebbe a fare accordi con le software house.
La posizione di Nvidia è così consolidata che ci vorrebbe molto molto di più per intromettersi nelle partnership.
era quello che dicevo io ;)
Bhairava
30-05-2008, 19:47
Che dirti, questi mi prendono per il culo, per i miei soldi possono anche aspettare le DX12.
Già, lo stesso vale per me. Non mi piace nè la politica di Ubisoft, nè quella di Nvidia. Quindi continuerò a sostenere ATi.....
Una bella 9800gtx però me la prenderei.... :oink:
Brutale910
30-05-2008, 19:48
Ficchiamocelo nalla capoccia, bench'è Rv770 avrà un'ottima architettura, ma nessuno la supporterà con DX 10.1,,, fino a DX 11, meglio passare a Nvidia:muro:
almeno sono piuù rivendibili per il fuuro
Rougequellovero
30-05-2008, 19:58
E magari con Ubisoft avremo solo rapporti .Torrentziali!!!!!
Che dirti, indipendentemente da che scheda mi compreró, ubisoft non avrá neanche i miei di soldi ;)
Certi atteggiamenti proprio non li tollero, sono ai limiti dell' etica. (e forse li passano)
Che dirti, indipendentemente da che scheda mi compreró, ubisoft non avrá neanche i miei di soldi ;)
Certi atteggiamenti proprio non li tollero, sono ai limiti dell' etica. (e forse li passano)
Se è per questo pure Yerli aveva annunciato che Crysis avrebbe supportato le DX10.1 con una patch, prima che il gioco uscisse, poi ha smentito tutto...
D'altronde è così, le sh vengono finanziate pesantemente dai produttori di hardware (che d'altro canto sono tra i pochi nel settore a non soffrire di pirateria, ecc...): in cambio loro gli fanno qualche "favore"... ;)
E magari con Ubisoft avremo solo rapporti .Torrentziali!!!!!
quoto, w i rapporti .torrentziali!!!!!! :)
comunque certe cose sono davvero scandalose... fino a quando non finirà questo monopolio nvidia prenderò solo ATI per pregiudizio.
Se è per questo pure Yerli aveva annunciato che Crysis avrebbe supportato le DX10.1 con una patch, prima che il gioco uscisse, poi ha smentito tutto...
D'altronde è così, le sh vengono finanziate pesantemente dai produttori di hardware (che d'altro canto sono tra i pochi nel settore a non soffrire di pirateria, ecc...): in cambio loro gli fanno qualche "favore"... ;)
Peró una cosa é é fare uscire un gioco senza il supporto dx10.1...
Un' altra é farlo uscire con tale supporto (vantandosi pure di questo e pubblicizzando il tutto) e poi toglierlo per i motivi che abbiamo giá discusso in questo thread.
Cosi davvero, é una presa per le ciape.
Peró una cosa é é fare uscire un gioco senza il supporto dx10.1...
Un' altra é farlo uscire con tale supporto (vantandosi pure di questo e pubblicizzando il tutto) e poi toglierlo per i motivi che abbiamo giá discusso in questo thread.
Cosi davvero, é una presa per le ciape.
Beh, però l'aveva detto in un'intervista che probabilmente avrebbero supportato anche le librerie future, dopodichè l'ha negato poco tempo dopo. ;)
Basterebbe sfruttare quello che c'è, senza che ATI e NVIDIA facciano sti giochetti, in qualsiasi altro ambito sarebbe visto come un abuso.
Disegnino del cooler di R700:
http://www.hardware-aktuell.com/pic/822_1_radeonhd4870X2_mounting.jpg
quoto, w i rapporti .torrentziali!!!!!! :)
comunque certe cose sono davvero scandalose... fino a quando non finirà questo monopolio nvidia prenderò solo ATI per pregiudizio.
Se è solo per questo motivo, cioè x il monopolio Nvidia, allora meglio montarsi una Vecchissima Vga PCI S3 VIRGE............e passa la musica!!!!!
Non vale più spendere soldi ne x Nvidia monopolista , nè per Ati per pregiudizio come dici tu, poichè torniamo ai tempi in cui Nvidia era gloriosa lato software e Ati non serve a un xaxxo!!!!
P.S: Io perà la colpa la dò anche alla ATi poiche se non si fosse svenduta ( ovvero se no sifosse abbassata le mutande nei confronti di AMD) ,
oggi non saremmo in questa situazione!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
P.S di NUovo: Io aspetto Dicembre per vedere come si evolve il settore grafico, fino ad allora più nessuno, Ati e Nvidia avranno un centesimo da mè.
Altro che il 2008 vedrà incrementare le vendite VGA!!!!! COL Caxxo :muro: :muro:
Basterebbe sfruttare quello che c'è, senza che ATI e NVIDIA facciano sti giochetti, in qualsiasi altro ambito sarebbe visto come un abuso.
Semplicemente l'unione europea (o america) dovrebbe impedire che la SH vengano finanziate dalle case produttrici hardware.
Un conto è un consiglio su quale piattaforma dirigersi un'altro è non sfruttare un finanziamento per favorire il propio hardware sia ati che nvidia che sia.
Non hai soldi? ti cerchi publicità non finanziamenti esterni che vanno a ledere la corretta concorrenza economica.
A casa mia questo modo lo vedrei quasi con un tentativo di corruzione/tangente/finanziamenti illeciti atti a favorire una determinata azienda.
Perchè per me è più logico che sviuppi "unicamente" per una marca che invece su tutte e due e sfavorisci l'altra.
Ma del resto che ci volete fare il mondo software è abbandonato a se stesso, giochi che non rispettano i requisiti, giochi usciti in beta, buggati a non finire.
E nessuno che dice e fa qualcosa, come se non fossero un prodotto come tutti gli altri ah e non siamo manco propietari quando lo compriamo.....
Semplicemente l'unione europea (o america) dovrebbe impedire che la SH vengano finanziate dalle case produttrici hardware.
Un conto è un consiglio su quale piattaforma dirigersi un'altro è non sfruttare un finanziamento per favorire il propio hardware sia ati che nvidia che sia.
Non hai soldi? ti cerchi publicità non finanziamenti esterni che vanno a ledere la corretta concorrenza economica.
A casa mia questo modo lo vedrei quasi con un tentativo di corruzione/tangente/finanziamenti illeciti atti a favorire una determinata azienda.
Perchè per me è più logico che sviuppi "unicamente" per una marca che invece su tutte e due e sfavorisci l'altra.
Ma del resto che ci volete fare il mondo software è abbandonato a se stesso, giochi che non rispettano i requisiti, giochi usciti in beta, buggati a non finire.
E nessuno che dice e fa qualcosa, come se non fossero un prodotto come tutti gli altri ah e non siamo manco propietari quando lo compriamo.....
quotissimo
ma cmq la cosa positiva è che si sviluppa la tecnologia..e si fanno passi avanti verso chip piu' spinti e performanti
Se le ditte di hardware non finanziassero quelle di giochi, le sh chiuderebbero quasi dalla prima all'ultima, se dovessero vivere solo con le vendite dei giochi da pc... :asd:
Nessuno ti sta obbligando a fare nulla. Nè tantomeno ti stanno precludendo di giocarci. E' molto difficile dimostrare in tribunale che un gioco vada meglio con un certo hardware piuttosto che con un altro per una precisa scelta commerciale atta a danneggiare un concorrente. Se si è riuscita a difendere persino la indifendibile MS... :rolleyes:
Il mercato dell'hardware non può essere molto concorrenziale, e questo vale in quasi ogni campo, visto che è un mercato in cui pochi sono in grado di competere (bassi margini e alte spese di R&D), e per gli stessi motivi è bassa l'attrattività del business stesso. Inoltre servono aziende enormi (quindi il mercato è soggetto a concentrazione) per poter sfruttare le economie di scala e godere di margini più elevati e/o riuscire a fare più profitti, riducendo gli overheads (quelli finanziari, però). ;)
Indubbiamente vedo di buon occhio l'ingresso di Intel nel settore della grafica discreta, sicuramente porterà maggiore concorrenza.
Tornando in topic, secondo Pcinlife il prezzo di RV770Pro non è ancora stato fissato con esattezza, e potrebbe addirittura oscillare tra i 179 ed i 219$.
Ad ulteriore conferma di quanto detto sopra... :)
Computex Taipei 2008 AMD ships Radeon HD 4850 but pricing unknown
According to various sources, AMD has started to ship the lower end Radeon HD 4850 ot it's OEM partners and retailers. The remaining part of the parcel is not resolve. That is the pricing of these cards.
The RV770Pro Radeon HD 4850 comes with 512MB GDDR3, aka Makedon. Estimated retail price would be between 179 - 219 USD.
It will be launched on 18 June 2008. As NVIDIA is bringing forward the launch date of GeForce GTX 280 and 260 to 17 June, there is a possibility that AMD might bring forward it's launch not to be outshined by NVIDIA.
The Radeon HD 4850 will not be a paper launch. It will be on sale on the same day as announcement date. The higher end RV770XT Radeon HD 4870 will come later. It will be paired up with GDDR5 memory. R700 Radeon HD 4870 X2 will not be available in the near future.
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=431883#post431883
:mbe:
Ma se l'avversario della HD4850 è la 9800gtx, della quale si conosce sia il prezzo sia le prestazioni, perché non hanno ancora fissato il prezzo ? (dato per scontato il fatto che sappiano quanto gli costi produrre una HD4850 :asd:)
Ma se l'avversario della HD4850 è la 9800gtx, della quale si conosce sia il prezzo sia le prestazioni, perché non hanno ancora fissato il prezzo ? (dato per scontato il fatto che sappiano quanto gli costi produrre una HD4850 :asd:)
Penso che non vogliano far sapere il prezzo in anticipo, dato che mi pare ovvio che se davvero HD4850=9800GTX, a parità di prezzo nessuno comprerebbe più la seconda (consumi superiori, più ingombrante, accelerazione video peggiore, ecc...). Dunque NVidia abbasserà quasi subito il prezzo di G92GTX. Non far sapere il prezzo prima ti dà il vantaggio di poter giocare anche sui 10€. ;)
gianni1879
31-05-2008, 10:05
interessante, sembra che rv770pro sia un'ottima vga
halduemilauno
31-05-2008, 11:46
http://www.ati-forum.de/allgemein/news/512-his-verpackung-der-hd4850-packaging-of-the-hd4850/
cmq sia il 3 giugno al computex si svelerà tutto
cmq sia il 3 giugno al computex si svelerà tutto
Proprio tutto no, l'NDA per ATI dovrebbe cadere a metà giugno, ma qualcosa sì. Di sicuro al computex le HD4850 ci sono. Foto:
http://img81.imageshack.us/img81/272/attachmentcs6.jpg
Foto nel link postato prima da Hal.
http://img81.imageshack.us/img81/655/indexri8.jpg
Edit:
Altre foto... :D
http://images.bit-tech.net/news_images/2008/05/amd-radeon-hd-4850-pictured/article_img.jpg
http://images.bit-tech.net/news_images/2008/05/amd-radeon-hd-4850-pictured/amd4850-1.jpg
http://images.bit-tech.net/news_images/2008/05/amd-radeon-hd-4850-pictured/amd4850-2.jpg
http://images.bit-tech.net/news_images/2008/05/amd-radeon-hd-4850-pictured/amd4850-3.jpg
http://images.bit-tech.net/news_images/2008/05/amd-radeon-hd-4850-pictured/amd4850-4.jpg
Fonte: http://www.bit-tech.net/news/2008/05/31/amd-radeon-hd-4850-pictured/1
Mister Tarpone
31-05-2008, 12:37
eh eh eh eh eh... esteticamente è parecchio bellina ;)
Mi piace come chi ha fatto le foto abbia aggirato l'NDA facendo la foto sfuocata dell'etichetta dietro... :asd:
DarKilleR
31-05-2008, 12:55
credo che la HD4850 possa essere la degna sostituta della X1950 Pro
-noxius-
31-05-2008, 12:57
Stavo pensando, un CF di queste bestioline a 300 euro non andrebbe come una GX2 ?
Stavo pensando, un CF di queste bestioline a 300 euro non andrebbe come una GX2 ?
ci stvo pensando anche io, comunque se la 4850=9800gtx in prestazioni allara due dovrebbero fare anche qualcosina in piu
paolox86
31-05-2008, 14:06
E' praticamente come la 3850.. ;)
ci stvo pensando anche io, comunque se la 4850=9800gtx in prestazioni allara due dovrebbero fare anche qualcosina in piu
consumando una vagonata...ma dovrebbero andare parecchio...
si è vero ;)
sempre meno della 9800GX2 però :Prrr:
per il consumo non credo che facciano di piu di 300-400watt in full, se la 4850 prestazioni alte uguali almeno alla 9800gtx e un prezzo contenuto mi sa che un giocattolino cosi me lo prendo per poi prendermene un'altro verso dicembre:)
appleroof
31-05-2008, 14:13
per il consumo non credo che facciano di piu di 300-400watt in full, se la 4850 prestazioni alte uguali almeno alla 9800gtx e un prezzo contenuto mi sa che un giocattolino cosi me lo prendo per poi prendermene un'altro verso dicembre:)
:eek: :eek:
paolox86
31-05-2008, 14:15
Veramente i W dovrebbero essere circa 110 in full....:)
Veramente i W dovrebbero essere circa 110 in full....:)
quoto! 110W in full cioè 220W in full per soluzioni CF. Mentre in IDLE dovrebbero consumare pochissimi W!
Mister Tarpone
31-05-2008, 14:17
AZZ.. :eek: :eek: :stordita:
dicevo tutto il sitema non solo il crossfire:)
:ciapet: Ci fate le braciole a 400w.
Kharonte85
31-05-2008, 14:50
Molto bellina questa scheda, compatta e "leggera"...:)
halduemilauno
31-05-2008, 14:54
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=282731
Molto bellina questa scheda, compatta e "leggera"...:)
Certo che vedere una scheda cosi compatta che (secondo i rumors) dovrebbe andare come una 9800gtx...
Fa una certa impressione.
-noxius-
31-05-2008, 15:08
Ma è ovvio , TUTTO IL SISTEMA in full ... 400W in load è poco meno di un eventuale SLI di GTX280 (230*2) ..
Per esempio
- Q6600@3720@1.36V = 176W
- 2X 4850 CF = 220W
- 50-60W per qualcos'altro ? = 60w
totale : 456 w Oppure 470 Proprio al massimo e Considerando un impiego dell 100% , quindi una stima possibile e REALE sarebbero almeno 400W in reale utilizzo complessivo , se non poco meno .
Ma è ovvio , TUTTO IL SISTEMA in full ... 400W in load è poco meno di un eventuale SLI di GTX280
Veramente un SLI di gtx280 dovrebbe consumare, da solo la bellezza di 472W :stordita:
72W a momenti ci sta un' altra 4850 :D
-noxius-
31-05-2008, 15:11
Ma è ovvio , TUTTO IL SISTEMA in full ... 400W in load è poco meno di un eventuale SLI di GTX280 (230*2) ..
;)
QUalche immagine dal link di hal precedente, così rendiamo il thread più colorato... :sofico:
http://www.hardware-aktuell.com/pic/824_1_HIS_HD4850_1.jpg
http://www.hardware-aktuell.com/pic/824_3_HIS_HD4850_3.jpg
appleroof
31-05-2008, 15:28
Per esempio
- Q6600@3720@1.36V = 176W
- 2X 4850 CF = 220W
- 50-60W per qualcos'altro ? = 60w
totale : 456 w Oppure 470 Proprio al massimo e Considerando un impiego dell 100% , quindi una stima possibile e REALE sarebbero almeno 400W in reale utilizzo complessivo , se non poco meno .
esattamente il consumo che avrebbe lo stesso pc con una gtx280, più o meno, che dovrebbe andare meglio di un CF di 4850.....
esattamente il consumo che avrebbe lo stesso pc con una gtx280, più o meno, che dovrebbe andare meglio di un CF di 4850.....
quoto, se i rumors fossero confermati sarebbero li li le vga ATI e NVIDIA come rapporto performance/watt/costo... molto ma molto meglio per ATI rispetto al confronto R600 / G80 !
-noxius-
31-05-2008, 15:38
Perfetto , ma una GTX non costerà 300 euro, si e no sembra che sia almeno il doppio (a questo punto NON OSO IMMAGINARE LE VERSIONI OC OPPURE CON I WATERBLOCK DI SERIE , tipo le XFX black version .. :mad: )
appleroof
31-05-2008, 15:39
quoto, se i rumors fossero confermati sarebbero li li le vga ATI e NVIDIA come rapporto performance/watt/costo... molto ma molto meglio per ATI rispetto al confronto R600 / G80 !
e....però ricorda che per avere quel risultato Ati deve usarne 2, di schede (con la attuali magagne proprie di questo tipo di soluzioni, compreso lo SLi)
e cmq 2x4850 saranno abbastanza sotto ad 1 gtx280 (stando ai rumors) semmai il confronto si potrebbe fare con 2x4870 (ed infatti r700, che però non pare essere un CF tradizionale come 2 x 4870 è giudicata la vera concorrente della gtx280)
goldorak
31-05-2008, 15:52
Bella scheda, ma perche' si ostinano a mettere tutti i condensatori a stato solido e poi ne aggiungono uno elettrolitico ? Mah non ha senso. :muro:
La stessa cosa e' successa per la 3850. Alla fine quanto puoi risparmiare su un cavolo di condenstore ? :rolleyes: Se non ricordo male la x1950pro aveva tutti condensatori a stato solido qui invece si torna indietro.
-noxius-
31-05-2008, 15:53
Certo, è ovvio che non arriveranno ai livelli della 280 , però già se fossero come una gx2 o poco più , per 300 euro sarebbe una soluzione molto interessante !
appleroof
31-05-2008, 15:54
Certo, è ovvio che non arriveranno ai livelli della 280 , però già se fossero come una gx2 o poco più , per 300 euro sarebbe una soluzione molto interessante !
........
molto più che interessante ;) nn solo per quei 40/50€ risparmiati ma per i consumi (soprattutto in idle)
Mister Tarpone
31-05-2008, 16:01
molto più che interessante ;) nn solo per quei 40/50€ risparmiati ma per i consumi (soprattutto in idle)
perchè secondo te 2 di queste consumeranno meno di una 280?? :confused:
poi tocca vedre come va il crossfire... perchè molto spesso è penoso come prestazioni ;) parliamoci chiaro... ;)
meglio una singola gpu potente!!!
spero tanto che la 4870x2 non si limiti ad essere una copia della 3870x2 con + shader...ma che sia meglio per il discorso della mem. condivisa ecc.....
perchè altrimenti non ne vale la pena per niente ;)
-noxius-
31-05-2008, 16:08
Considera che il cf con le r600 non dico che era in stato embrionale ma poco ci manca .. da quanto tempo lo hanno fatto ? Il futuro è il multi gpu, specialmente se ci fosse la possibilità di attivarne una SOLO QUANDO NECESSARIO (tipo Hybrid SLI / power o come diavolo si chiama ..) ;)
Considerate inoltre il confronto tra 3870 che va circa come una 9600GT ed una 4850 che va circa come una gtx , sarebbe lecito aspettarsi che una 4850 in CF possa andare come una GX2 ;)
........
perchè nn concordi?
ovvio attualmente nn esiste quella ATI di un tempo, però ciò nn toglie che se questa generazione andasse come tutti i rumros dicono nn sarà da buttare.
e cmq alcuni dicono che è troppo facile prendere la stranda della dual gpu, ma personalmente nn sono daccordo, infatti credo che amd così facendo guadagni e risparmi un sacco di soldi, e durante la proggettazione si possa concrentrare maggiormente sull'interconnessione delle gpu che sulla gpu stessa ;)
infatti a parte la questione che "nn c'è na lira" sicuramente anche nvidia adotterà questa soluzione nel prossimo futuro ;)
perchè una volta risolti i problemi di bus e di algoritmi di bilanciamento ci sono solo che vantaggi ;) (e questo mi pare evidente)
appleroof
31-05-2008, 16:10
Considera che il cf con le r600 non dico che era in stato embrionale ma poco ci manca .. da quanto tempo lo hanno fatto ? Il futuro è il multi gpu, specialmente se ci fosse la possibilità di attivarne una SOLO QUANDO NECESSARIO (tipo Hybrid SLI / power o come diavolo si chiama ..) ;)
Considerate inoltre il confronto tra 3870 che va circa come una 9600GT ed una 4850 che va circa come una gtx , sarebbe lecito aspettarsi che una 4850 in CF vada come una GX2 ;)
esiste dalla serie x8xx :asd:
poi tocca vedre come va il crossfire... perchè molto spesso è penoso come prestazioni ;) parliamoci chiaro... ;)
spero tanto che la 4870x2 non si limiti ad essere una copia della 3870x2 con + shader...ma che sia meglio per il discorso della mem. condivisa ecc.....
però consumeranno meno di una 9800GX2 e poco più di una GTX 260 che dovrebbero superare (seppur di poco).
2 HD4870 dovrebbero consumare poco più di una GTX280 ed essere alla pari (ovviamente nei giochi che supportano le dual GPU dovrebbero superare GTX280 mentre nei giochi che non supportano le dual GPU dovrebbero essere sotto di tanto).
-noxius-
31-05-2008, 16:12
Daccordo, ma li hai visti i risultati ? Spero che almeno questa volta possano sfruttarle meglio queste due schede in parallelo, nVIDIA purtroppo per loro è molto avanti .
si ma chi l'ha mai usato con tutto il casino delle schede master e slave?? :rotfl:
era peggio degli H.D. IDE a momenti... :D
appleroof
31-05-2008, 16:14
perchè nn concordi?
ovvio attualmente nn esiste quella ATI di un tempo, però ciò nn toglie che se questa generazione andasse come tutti i rumros dicono nn sarà da buttare.
e cmq alcuni dicono che è troppo facile prendere la stranda della dual gpu, ma personalmente nn sono daccordo, infatti credo che amd così facendo guadagni e risparmi un sacco di soldi, e durante la proggettazione si possa concrentrare maggiormente sull'interconnessione delle gpu che sulla gpu stessa ;)
infatti a parte la questione che "nn c'è na lira" sicuramente anche nvidia adotterà questa soluzione nel prossimo futuro ;)
perchè una volta risolti i problemi di bus e di algoritmi di bilanciamento ci sono solo che vantaggi ;) (e questo mi pare evidente)
non concordo che 2x4850 andranno più di una GX2
per il resto non credo proprio siano da buttare queste schede, anzi
per l'ultimo grassetto io la penso così (e vale pure per lo sli): quando sarà risolto definitivamente, allora e solo allora lo prenderò in considerazione altrimenti non mi và di fare la cavia (con i miei soldi) :)
appleroof
31-05-2008, 16:15
Daccordo, ma li hai visti i risultati ? Spero che almeno questa volta possano sfruttarle meglio queste due schede in parallelo, nVIDIA purtroppo per loro è molto avanti .
si ma chi l'ha mai usato con tutto il casino delle schede master e slave?? :rotfl:
eh lo so...però come tecnologia esiste da anni, volevo solo dire quello :)
-noxius-
31-05-2008, 16:15
Già , che bordello .. :rolleyes:
eh lo so...però come tecnologia esiste da anni, volevo solo dire quello :)
Ma infatti hai perfettamente ragione, però nel tempo sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti, no ? Secondo me quella di amd è una tattica interessante per vari motivi ad esempio , costo di realizzazione e profitti, prestazioni che se abbinate a driver decenti sarebbero alla pari con modelli decisamente più costosi da realizzare ed infine conquista della fascia media e processi produttivi sempre più bassi con conseguente diminuzione dei consumi e temperature (e quindi riparmio anche nella progettazione di sistemi di alimentazione e raffreddamento..) .
Non sono importanti solo le prestazioni ; nella seconda guerra mondiale il miglior carro è stato il sovietico T-34 , non il tiger2 ;)
Mister Tarpone
31-05-2008, 16:16
per l'ultimo grassetto io la penso così (e vale pure per lo sli): quando sarà risolto definitivamente, allora e solo allora lo prenderò in considerazione altrimenti non mi và di fare la cavia (con i miei soldi) :)
esatto... concordo :tie: ;)
Certo. 110W*2=220W vs 236W. Ovviamente TDP. :)
quoto, anche io non prenderò mai una soluzione dual GPU finchè non mi garantisca almeno un +70/80% di performance NELLA MAGGIOR PARTE DEI GIOCHI.
Per l'utilizzo che ne faccio io una HD4870 mi andrebbe più che bene! Negli ultimi 5 mesi ho giocato praticamente solo a COD4 in multiplayer e con la x1950xt devo tenere dettagli bassi altrimenti perdo fluidità che è essenziale in MP, la HD4870 mi garantirebbe dettagli massimi con fluidità massima (in tutti i giochi tranne crysis di cui sinceramente mi importa poco...)! :D
be da quello che so io una gtx 280 dovrebbe consumare 230W ed una 4850 110, quindi un eventuale cf 220watt. ovvio nn sono 50w in meno ma sempre meno è ;) e poi ci dovrebbe essere qual tanto famoso risparmi energetico che in idel dovrebbe dare dei consumi bassissimi ;)
nn è proprio vero ;) verso agosto 2007 mi era venuta la folle voglia di prendere un'altra 2900xt per fare il cf e ricordo che da numerose recensioni che si c'erano alti e bassi ma molte volte scalava benissimo ;)
questo l'ho detto sopra, infatti una volta risolti i problemi nn vedo perchè un multi gpu nn possa essere meglio di una singola monolitica (ovvioamente ci devono essere dei seri miglioramenti)
ovvio, quoto in pieno, ma siccome è destinata a scontrarsi con la gtx 280 ovviamente se pretende di reggere o di essere poco sotto deve avere qualcosa di innovativo :D
be da quello che so io una gtx 280 dovrebbe consumare 230W ed una 4850 110, quindi un eventuale cf 220watt. ovvio nn sono 50w in meno ma sempre meno è ;) e poi ci dovrebbe essere qual tanto famoso risparmi energetico che in idel dovrebbe dare dei consumi bassissimi ;)
nn è proprio vero ;) verso agosto 2007 mi era venuta la folle voglia di prendere un'altra 2900xt per fare il cf e ricordo che da numerose recensioni che si c'erano alti e bassi ma molte volte scalava benissimo ;)
questo l'ho detto sopra, infatti una volta risolti i problemi nn vedo perchè un multi gpu nn possa essere meglio di una singola monolitica (ovvioamente ci devono essere dei seri miglioramenti)
ovvio, quoto in pieno, ma siccome è destinata a scontrarsi con la gtx 280 ovviamente se pretende di reggere o di essere poco sotto deve avere qualcosa di innovativo :D
quello in neretto è il vero problema delle soluzioni DUAL GPU: nei giochi che le supportano vanno benissimo, ma nei giochi che non le supportano è come avere una singola scheda pagata il doppio e siccome più della metà dei giochi "moderni" non le supporta allora IMHO non è ancora tempo di migrare definitivamente alle dual GPU.
Io penso che quando NVIDIA farà una fascia alta multi-gpu allora sarà il tempo di passare al multi-gpu... :D
-noxius-
31-05-2008, 16:24
Ma infatti hai perfettamente ragione, però nel tempo sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti, no ? Secondo me quella di amd è una tattica interessante per vari motivi ad esempio , costo di realizzazione e profitti, prestazioni che se abbinate a driver decenti sarebbero alla pari con modelli decisamente più costosi da realizzare ed infine conquista della fascia media e processi produttivi sempre più bassi con conseguente diminuzione dei consumi, temperature e prezzi (e quindi risparmio anche nella progettazione di sistemi di alimentazione e raffreddamento..) .
Non sono importanti solo le prestazioni ; nella seconda guerra mondiale il miglior carro è stato il sovietico T-34 , non il tiger2
;)
di questi tempi pochi fanno esprerimenti così rischiosi ;) anhce se ci sono ottime promesse e che arriveranno chi sa quali driver miracolosi ;)
Guardando computerbase quando non scalano uguali, la 3870x2 vs 3870 scala meglio rispetto alla gx2 vs 8800gts :mbe:
Purtroppo peró in quella rece non c'é un 2x3870, mentre invece ci sono le 2x9800gtx, e non possiamo fare un confronto a 2 schede.
Mister Tarpone
31-05-2008, 16:29
http://img299.imageshack.us/img299/7150/ptboatsqc4.png (http://imageshack.us)
http://img47.imageshack.us/img47/6870/cohia6.png (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/489/crysislg9.png (http://imageshack.us)
ed hai fatto bene a non farlo....
dai... non voglio flammare ma... in alcuni casi fa proprio cagare il crossfire, anche attualmente...
vedere ste schedone da 300€ (la 3850x2 costa precisamente 270€ ) che chiappano le paste dalle 9600GT (105€) e 8800GT (145€)
ma dai ma che sola è????
no grazie.... non mi fido di ste soluzioni... :asd:
appleroof
31-05-2008, 16:29
cut
san riva tuner :asd: :asd:
http://img152.imageshack.us/img152/3913/idlevgary9.jpg (http://imageshack.us)
certo non è comodo come una soluzione nativa e in hw, sicuramente più efficace, ma insomma se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno vedi che le cose si risolvono :)
di questi tempi pochi fanno esprerimenti così rischiosi ;) anhce se ci sono ottime promesse e che arriveranno chi sa quali driver miracolosi ;)
... mi ricorda qualcosa... :D
appleroof
31-05-2008, 16:30
è proprio quella la paura "della cavia" :D ricordo ancora i driver miracolosi della 2900xt :asd: :asd:
ecco :D :D
Per favore, i driver miracolosi no :asd:
quello in neretto è il vero problema delle soluzioni DUAL GPU: nei giochi che le supportano vanno benissimo, ma nei giochi che non le supportano è come avere una singola scheda pagata il doppio e siccome più della metà dei giochi "moderni" non le supporta allora IMHO non è ancora tempo di migrare definitivamente alle dual GPU.
Io penso che quando NVIDIA farà una fascia alta multi-gpu allora sarà il tempo di passare al multi-gpu... :D
guarda ultimamente per vari impengni gioco pochissimo al pc, e lo uso solo per programmare, e nei momenti liberi gioco con giochi che nn sono programmati alla c###o di c##e per far vendere vga nuove ;)
e credo che anche tutti voi da IT dovreste comportavi così ;)
nn so bho prendo sempre come esempio crysis perchè bho fa ###### e spinge sempre più utenti sulle console e l'ue3 perchè è pura perfezione ;)
...
certo non è comodo come una soluzione nativa e in hw, sicuramente più efficace, ma insomma se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno vedi che le cose si risolvono :)
Peccato che a determinare fortemente il consumo di un vga è il voltaggio e quello non si può abbassare da riva, purtroppo.
http://img299.imageshack.us/img299/7150/ptboatsqc4.png
http://img47.imageshack.us/img47/6870/cohia6.png
http://img110.imageshack.us/img110/489/crysislg9.png
dai... non voglio flammare ma... in alcuni casi fa proprio cagare il crossfire, anche attualmente...
vedere ste schedone (sti tromboni) da 300€ (la 3850x2 costa precisamente 270€ ) che chiappano le paste dalle 9600GT (105€) e 8800GT (145€)
ma dai ma che sola è????
ti giuro che me l'aspettavo :sofico:
nn stai flammando ;) però in alcuni casi funziona a dovere ;) solo che dovrebbero aumentare e diminuire a 1 o 2 quelli che hai postato te :D
;)
http://img152.imageshack.us/img152/3913/idlevgary9.jpg (http://imageshack.us)
edit: ho capito, adesso commeto:
allora è vero quello che dici, ma quanti utenti se solo sentono oc o simile iniziano a dire che lo zio del prozio del cugino ha bruciato tutto ecc ecc ecc oppure nn sono capaci?
se si fa un qualcosa come il c&q che fa tutto lui è molto meglio ;)
:D
Per favore, i driver miracolosi no :asd:
[IMG]http://img299.imageshack.us/img299/7150/ptboatsqc4.png[/IMG
[IMG]http://img47.imageshack.us/img47/6870/cohia6.png[/IMG
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img110.imageshack.us/img110/489/crysislg9.png[/IMG
dai... non voglio flammare ma... [U]in alcuni casi fa proprio cagare il crossfire, anche attualmente...
vedere ste schedone (sti tromboni) da 300€ (la 3850x2 costa precisamente 270€ ) che chiappano le paste dalle 9600GT (105€) e 8800GT (145€)
ma dai ma che sola è????
Secondo me non serve prendere 2 giochi in croce, farei un riassunto completo della situazione crossfire/sli.
[url]http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9800_gtx_sli/21 (http://imageshack.us)
La situazione non mi pare cosi penosa, dai ;)
halduemilauno
31-05-2008, 16:39
ma toglimi una curiosità ma quando si parla di ati inprovvisamente 249$ diventano 149€?
;)
appleroof
31-05-2008, 16:40
Peccato che a determinare fortemente il consumo di un vga è il voltaggio e quello non si può abbassare da riva, purtroppo.
si hai ragione (non per questo ho detto che non è efficace come la soluzione Ati) :) però mette una pezza molto consistente non credi?
Mister Tarpone
31-05-2008, 16:41
ti giuro che me l'aspettavo :sofico:
nn stai flammando ;) però in alcuni casi funziona a dovere ;) solo che dovrebbero aumentare e diminuire a 1 o 2 quelli che hai postato te :D
;)
in alcuni casi ;)
ecco perchè è meglio puntare ad un singolo chippettone prestante ;)
perchè questo almeno garantisce performance elevate SEMPRE!!!! ;)
ciao..
in alcuni casi ;)
ecco perchè è meglio puntare ad un singolo chippettone prestante ;)
perchè questo almeno garantisce performance elevate SEMPRE!!!! ;)
ciao..
Sicuramente, con le dual (di oggi), é "finché framebuffer non ci separi" ;)
si hai ragione (non per questo ho detto che non è efficace come la soluzione Ati) :) però mette una pezza molto consistente non credi?
Bisognerebbe fare dei test (San Tommaso mode on :asd:) sicuramente meglio che tenere la vga a frequenze default.
p.s. lo sai che lo switch 3D 2D di riva si può rendere automatico ?
leoneazzurro
31-05-2008, 16:53
Se parlassi della GTX 260-280 sarei d'accordissimo, ma dato che se i rumors danno la 4850 al livello di una 9800GTX, e la 9800GTX a livello di GPU è più potente dei core montati sulla GX2 (che partono da 600 MHz anzichè 675), un CF di 4850 dovrebbe essere leggermente più prestante di una GX2. Poi sull'utilità del dual card lascio perdere, perchè ritengo si auna soluzione ineficiente (dual GPU fatto in maniera diversa dall'attuale CF=SLI) è un'altra questione, ma al momento non vedo fattibili altre soluzioni a meno che ATI/AMD non ci stupisca...)
Se parlassi della GTX 260-280 sarei d'accordissimo, ma dato che se i rumors danno la 4850 al livello di una 9800GTX, e la 9800GTX a livello di GPU è più potente dei core montati sulla GX2 (che partono da 600 MHz anzichè 675), un CF di 4850 dovrebbe essere leggermente più prestante di una GX2. Poi sull'utilità del dual card lascio perdere, perchè ritengo si auna soluzione ineficiente (dual GPU fatto in maniera diversa dall'attuale CF=SLI) è un'altra questione, ma al momento non vedo fattibili altre soluzioni a meno che ATI/AMD non ci stupisca...)
quotissimo ed effettivamente potrebbe essere;)
anche perchè i piani originari di R700 erano ben diversi dagli attuali, quindi può essere che nn abbiano usato la base del mini-core ma il bus si ;)
anche perchè i piani originari di R700 erano ben diversi dagli attuali, quindi può essere che nn abbiano usato la base del mini-core ma il bus si ;)
IMHO sarà un CF normalissimo, al massimo avrà la condivisione della memoria tra le 2 GPU...
Mister Tarpone
31-05-2008, 17:03
ma che ne sai te???:confused:
secondo me i progetti son sempre stati questi qui.... ;)
siete voi che leggendo qualche notizia ci avete fantasticato sopra...
ma la 4870x2 al 90% sarà identica alla 3870x2.. stesso metodo per far funzionare le gpu in parallelo...
altro che mini core... ;)
Quindi , in riferimento a quanto scritto in grassetto , sei dell'avviso che le prestazioni di GTX280 ed in particolare di GTX260 non si discostino molto da quelle della GX2...
gianni1879
31-05-2008, 17:24
Certo che vedere una scheda cosi compatta che (secondo i rumors) dovrebbe andare come una 9800gtx...
Fa una certa impressione.
effettivamente sembra molto strano :asd:
scherzo :)
sinceramente spero in un'ottima vga
appleroof
31-05-2008, 17:24
Quindi , in riferimento a quanto scritto in grassetto , sei dell'avviso che le prestazioni di GTX280 ed in particolare di GTX260 non si discostino molto da quelle della GX2...
gtx280 è data circa il 30% in più della Gx2
Bisognerebbe fare dei test (San Tommaso mode on :asd:) sicuramente meglio che tenere la vga a frequenze default.
p.s. lo sai che lo switch 3D 2D di riva si può rendere automatico ?
si :)
penso che la GX2 vada in media come la GTX260 o poco più...
effettivamente sembra molto strano :asd:
scherzo :)
sinceramente spero in un'ottima vga
:D non iniziate a portar sfiga eh! :)
leoneazzurro
31-05-2008, 17:25
Penso che in media la GTX260 sia leggermente superiore ad una GX2 dove il framebuffer non è limitante, mentre la GTX280 si assesterà su circa 2 volte il livello della 9800 GTX, sempre nelle medesime condizioni.
appleroof
31-05-2008, 17:26
occorre vedere anche i driver, io non ho schede ati ma da quello che leggo nei tread della 3870x2, ad esempio, c'è da impazzire...
occorre vedere anche i driver, io non ho schede ati ma da quello che leggo nei tread della 3870x2, ad esempio, c'è da impazzire...
beh, con schede multi GPU è sempre così...
halduemilauno
31-05-2008, 17:27
http://www.tgdaily.com/content/view/37720/135/
Exclusive - Taipei (Taiwan) – AMD’s graphics team has put the finishing touches at its new GPU generation and actually has begun shipping the new 4850 card to OEM partners and retailers: The new Radeon series will sell for prices between $199 and $499.
According to information we came across in Taiwan, AMD/ATI is gunning for a sizeable launch of the new product generation, with Radeon 4850 512 MB boards leading the charge. However, the exact price has not been set yet, even if it is certain that the GDDR3 512 MB version (codenamed Makedon) will debut in a range between $179 and $219. If you ask us, we believe that the board be priced exactly at $199 (US, CAN) as well as 199 Euro.
We were told that AMD/ATI will decide on final pricing during the Computex tradeshow (which is scheduled to open on Monday) in order to have all the puzzle pieces for a June 18 in place. It certainly does not look like a paper launch at this time and the June 18 is an as-of-now date, since the company could revise is launch schedule to avoid a launch right on the heels of Nvidia’s new high-end parts.
The good news here is certainly that ATI is aiming for $199, sub-$299 and $499 price targets. However, the release dates of the faster SKUs may be problematic: Nvidia is working on new mainstream chips as well, which will debut in Q3 of this year, our sources indicate.
The Radeon 4870 512 MB is expected to ship in volume sometime this summer. This will be the first graphics card in the market to integrate GDDR5 memory. However, the 4870 X2, will face stiff competition from the GeForce GTX 260: Radeon 4870 X2 cards will sell for $499, while the GeForce GTX 260 is likely to debut at $449.
It is unclear whether ATI's 480 and 960 shader units will be enough to capture market share in the targeted price ranges. All we know is that the game is on and the winner is yet to be decided. According to ATI partners, Nvidia still has a big advantage in its logistics division, both in sales and PR.
leoneazzurro
31-05-2008, 17:31
Lo SLI non è che ha troppi meno casini in meno del CF, a quanto mi risulta.
Se poi parliamo della qualità generale, penso che migliorerà, purtroppo uno dei problemi patiti da R600 è stato lo strascico dell'acquisizione di ATI, che sicuramente ha inciso sull'organizzazione dei team interni.
Poi non è da dimenticare che anche se meno utilizzabile che nell'architettura Nvidia, la potenza matematica di RV770 dovrebbe essere vastamente superiore a RV670/G92, e i punti deboli di RV6X0 dovrebbero essere stati risolti, cosa che aiuta il lavoro dei programmatori.
gianni1879
31-05-2008, 17:34
:D non iniziate a portar sfiga eh! :)
meglio essere un pò con i piedi per terrrrrra e non farsi troppe illusioni
gli ultimi rumors danno 9800gtx=HD4850 bene, vedremo se sarà vero.
appleroof
31-05-2008, 17:35
Lo SLI non è che ha troppi meno casini in meno del CF, a quanto mi risulta.
certo, non perdo occasione di sottolinearlo :) ma adesso parlavamo di CF e della possibilità che 4850x2 sia superiore di gx2 (in pratica se così fosse, uno fà prima a prendere gtx260 ed ha più stabilità e costanza di prestazioni, a parità di prezzo consumi ecc, imho...)
Se poi parliamo della qualità generale, penso che migliorerà, purtroppo uno dei problemi patiti da R600 è stato lo strascico dell'acquisizione di ATI, che sicuramente ha inciso sull'organizzazione dei team interni.
Poi non è da dimenticare che anche se meno utilizzabile che nell'architettura Nvidia, la potenza matematica di RV770 dovrebbe essere vastamente superiore a RV670/G92, e i punti deboli di RV6X0 dovrebbero essere stati risolti, cosa che aiuta il lavoro dei programmatori.
vedremo, come dicevo, nel momento in cui le soluzioni multigpu (qualunque esse siano) si dimostraranno affidabili e veramente vantaggiose, le prenderò senza dubbio in considerazione, fino a quel momento preferisco stare ad osservare :)
Per me le soluzioni multigpu diventeranno appetibili quando si potrá spegnere la seconda scheda (o core) quando non utilizzato.
L' idea di utilizzare roba a vuoto non mi é mai piaciuta.
A meno che le schede consumino 10W in idle...ma é utopia :D
leoneazzurro
31-05-2008, 19:07
certo, non perdo occasione di sottolinearlo :) ma adesso parlavamo di CF e della possibilità che 4850x2 sia superiore di gx2 (in pratica se così fosse, uno fà prima a prendere gtx260 ed ha più stabilità e costanza di prestazioni, a parità di prezzo consumi ecc, imho...)
Vero, almeno se non c'è "qualcosa di nuovo" sul fronte multi-GPU.
Ma la GX2 è comunque una soluzione Multi-GPU.
Crysis90
31-05-2008, 19:14
La 4870 X2 costerà 499 dollari e se la vedrà con la GTX 260:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=282845
"However, the 4870 X2, will face stiff competition from the GeForce GTX 260: Radeon 4870 X2 cards will sell for $499, while the GeForce GTX 260 is likely to debut at $449".
Quindi, il top di gamma sarà GTX 280!!
appleroof
31-05-2008, 19:20
Vero, almeno se non c'è "qualcosa di nuovo" sul fronte multi-GPU.
Ma la GX2 è comunque una soluzione Multi-GPU.
certo, ma perdonami davvero, e quindi? :stordita:
non ci siamo pero con i prezzi mi sa che ati non prendera fette di mercato a nvidia...come fa a vendere a 50 dollari in piu la 4870x2 della gtx260 visti tutti i contro di una soluzione multigpu:rolleyes:
leoneazzurro
31-05-2008, 19:41
certo, ma perdonami davvero, e quindi? :stordita:
Quindi nel tuo post originale stavi comunque paragonando due schede multi-GPU, da qui il mio commento
non ci siamo pero con i prezzi mi sa che ati non prendera fette di mercato a nvidia...come fa a vendere a 50 dollari in piu la 4870x2 della gtx260 visti tutti i contro di una soluzione multigpu:rolleyes:
Le fette di mercato non si basano su qst vga :O
Ma non sappiamo ancora le prestazioni ;)
A spanne dovrebbe andare di piú di una gtx260...
Il tutto aspettando i bench ufficiali :)
Le fette di mercato non si basano su qst vga :O
si ma la 4870x2 è per gli enthusiast, almeno per questo punto siamo d'accordo, se lo è allora un enthusiast puntera sulla gtx260 oppure gtx280 e non su questa scheda video che costa piu della gtx260 e molto probabilmente causa driver causa crossfire andra di meno....tutto qui
appleroof
31-05-2008, 20:35
Quindi nel tuo post originale stavi comunque paragonando due schede multi-GPU, da qui il mio commento
ah ok, adesso capisco ;)
halduemilauno
31-05-2008, 23:05
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2110
HD 4850 => 10 Prozent schneller als 9800 GTX
HD 4870 => 40 Prozent schneller als 9800 GTX
HD 4870 X2 => 30 Prozent schneller als 9800 GX2
significa % + veloce.
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2110
HD 4850 => 10 Prozent schneller als 9800 GTX
HD 4870 => 40 Prozent schneller als 9800 GTX
HD 4870 X2 => 30 Prozent schneller als 9800 GX2
significa % + veloce.
Rispondo qua per non andare OT in quello delle gtx.
Mi sembrano numeri un pochino pompati verso l'alto, soprattutto quelli delle singole.
Ció non toglie che se fossero veri, tornerebbe il tanto voluto equilibrio tra le due scelte.
Sará una bella lotta :)
Ovviamente poi dipenderà dai giochi singoli credo, tipo a wic le ATI propio non piaciono.
:muro:
NvidiaMen
31-05-2008, 23:32
Riporto questo link (http://www.guru3d.com/news/ati-radeon-hd-4870-vs-geforce-9800-gx2-benchmark-results/) per dovere di cronaca, anche se si tratta certamente di un fake.... Certo che un singolo RV770 con quelle prestazioni non avrebbe più bisogno della V di value...:D
Riporto questo link (http://www.guru3d.com/news/ati-radeon-hd-4870-vs-geforce-9800-gx2-benchmark-results/) per dovere di cronaca, anche se si tratta certamente di un fake.... Certo che un RV770 con quelle prestazioni non avrebbe più bisogno della V di value...:D
vecchiotto e in piu fake......purtroppo :rolleyes:
-noxius-
31-05-2008, 23:41
vecchiotto e in piu fake......purtroppo :rolleyes:
Guarda che secondo me sarebbe possibile, però solo ed esclusivamente per una 4870X2 !
Guarda che secondo me sarebbe possibile, però solo ed esclusivamente per una 4870X2 !
il link è vecchio che sia possibile per la x2 non lo metto in dubbio pero non uscira nemmeno tra due settimane quindi il tutto è ancora da vedere;)
-noxius-
31-05-2008, 23:49
il link è vecchio che sia possibile per la x2 non lo metto in dubbio pero non uscira nemmeno tra due settimane quindi il tutto è ancora da vedere;)
Certo , però che questa 4870x2 vada almeno più veloce di un 15-20% rispetto ad una gx2 mi sembra almeno questo sicuro oppure altamente probabile , in linea di massima (considerando la fascia di prezzo , ovvero poco più di una gtx 260)
Certo , però che questa 4870x2 vada almeno più veloce di un 15-20% rispetto ad una gx2 mi sembra almeno questo sicuro oppure altamente probabile , in linea di massima (considerando la fascia di prezzo , ovvero poco più di una gtx 260)
io prima di vedere non credo e quindi.....inoltre ho visto rv670 con un sacco di problemi stuttering ventola che gira alla cavolo (tutte cose toccate con mano) quindi se non han migliorato anche ste cose mi spiace ma non va da nessuna parte ati con ste nuove vga anche se dovessero fare 30 fps a crysis in very hight.....almeno i miei soldi non li vedra
io prima di vedere non credo e quindi.....inoltre ho visto rv670 con un sacco di problemi stuttering ventola che gira alla cavolo (tutte cose toccate con mano) quindi se non han migliorato anche ste cose mi spiace ma non va da nessuna parte ati con ste nuove vga anche se dovessero fare 30 fps a crysis in very hight.....almeno i miei soldi non li vedra
Anche le 8800gt hanno avuto i loro di problemi eh...
Non sto mica difendendo AMD, peró i problemi li hanno tutti...
Anche le 8800gt hanno avuto i loro di problemi eh...
Non sto mica difendendo AMD, peró i problemi li hanno tutti...
dipende in che fascia ti riferisci e a che prezzo vendi le tue schede: per me una scheda che costa 200-220 euro non deve avere sti generi di problemi, almeno in campo hardware poi il software è un'altra storia
dipende in che fascia ti riferisci e a che prezzo vendi le tue schede: per me una scheda che costa 200-220 euro non deve avere sti generi di problemi, almeno in campo hardware poi il software è un'altra storia
Allora seguendo il tuo ragionamento non dovresti dare i tuoi soldi né ad AMD, né a nVidia.
Dovresti comprarti una scheda integrata della intel. I driver fanno cagare, le prestazioni pure. Ma almeno non hanno problemi hardware ;)
Allora seguendo il tuo ragionamento non dovresti dare i tuoi soldi né ad AMD, né a nVidia.
Dovresti comprarti una scheda integrata della intel. I driver fanno cagare, le prestazioni pure. Ma almeno non hanno problemi hardware ;)
almeno la ventola caspita.....non è possibile che cambi velocità quanto la gpu è a 100 gradi!!! gia a 80 gradi i giochi ne risentono vanno male....non penso sia una cosa difficilissima questa e spero che risolvino il problema con rv770.....
Mister Tarpone
01-06-2008, 00:07
almeno la ventola caspita.....non è possibile che cambi velocità quanto la gpu è a 100 gradi!!! gia a 80 gradi i giochi ne risentono vanno male....non penso sia una cosa difficilissima questa e spero che risolvino il problema con rv770.....
dai speriamo via..... ;) ;)
e si scoprì che la ventola si staccava il giorno dopo... :asd:
scherzo eh... :asd:
ma quanto scalano 2 9800gtx in sli? piu o meno di una 9800gx2?
perche se scalano di piu e se come da un post precedente una 4850 ha prestazioni il 10% in piu di una 9800gtx due 4850 dovrebbero stare a livello di una 9800gx2 forse un 10% in piu costando sulle 300 euro.....
ma quanto scalano 2 9800gtx in sli? piu o meno di una 9800gx2?
perche se scalano di piu e se come da un post precedente una 4850 ha prestazioni il 10% in piu di una 9800gtx due 4850 dovrebbero stare a livello di una 9800gx2 forse un 10% in piu costando sulle 300 euro.....
La gx2 scala peggio di 2 gtx in sli nella maggior parte dei casi.
La gx2 scala peggio di 2 gtx in sli nella maggior parte dei casi.
quindi due 4850 andrebbero a ricoprire la fascia tra 9800gx2 e gtx260 e due 4870 tra gtx260 e gtx280.....spero in una buona mossa di amd e sopratutto delle varie reference che daranno, una 4850x2 da affiancare alla 4870x2 subito non sarebbe affatto male (non come è successo per la 3850x2 che è uscita dopo 8 mesi:rolleyes: )
cosi coprirebbe tutte le fascie di mercato:
4850=9800gtx piu o meno
4850x2 tra 9800gx2 e gtx260
4870x2 tra gtx260 e gtx280
questo scenario non sarebbe affatto male con rv670 in facia mainstreem cosi come sono
dati dalla controparte nvidia
http://img138.imageshack.us/img138/3792/geforcegtx200gpusle2.th.png (http://img138.imageshack.us/my.php?image=geforcegtx200gpusle2.png)
-noxius-
01-06-2008, 00:25
C'è da dire però che all'atto pratico un CF non è costante e quindi si corre il rischio di spendere 300 euro o poco più , avendo magari poco più di una gtx nel peggiore dei casi .... è ovvio che bisogna aspettare qualche bench in quanto la gx2, specialmente se in OC , è pur sempre una bella bestia da abbattere ;)
quindi due 4850 andrebbero a ricoprire la fascia tra 9800gx2 e gtx260 e due 4870 tra gtx260 e gtx280.....spero in una buona mossa di amd e sopratutto delle varie reference che daranno, una 4850x2 da affiancare alla 4870x2 subito non sarebbe affatto male (non come è successo per la 3850x2 che è uscita dopo 8 mesi:rolleyes: )
4850=9800gtx piu o meno
questo scenario non sarebbe affatto male con rv670 in facia mainstreem cosi come sono
Se il rumor dei +10% e +40% fosse vero...
E supponendo un rendimento del crossfire del 60% (come succede con le 3870 in media)...
2x 4850 andrebbero 1.76 volte la 9800gtx
2x 4870 andrebbero 2.24 volte la 9800gtx
Il tutto aspettando i bench ufficiali ;)
Ovvio peró che il crossfire non é costante. Il 60% é la media, quindi a volte succede che va l' 80% in piú, altre volte solo il 20%...
-noxius-
01-06-2008, 00:28
Ovvio peró che il crossfire non é costante. Il 60% é la media, quindi a volte succede che va l' 80% in piú, altre volte solo il 20%...
Oppure che vada pure peggio se non uguale ..:muro:
Kharonte85
01-06-2008, 00:28
4850=9800gtx piu o meno
Strategia orribile quella della HD4850 X2...non ha pagato a questo giro (3850x2) e non pagherà al prossimo...
Oppure che vada pure peggio se non uguale ..:muro:
speriamo che tirino qualcosa di buono sopratutto nei driver.....sentivo da qualche parte che lo sli e il cross avevano problemi simili o sbaglio
Strategia orribile quella della HD4850 X2...non ha pagato a questo giro (3850x2) e non pagherà al prossimo...
io ho detto se esce subito potrebbe fare la sua parte per coprire un buco......
-noxius-
01-06-2008, 00:32
Mah, io francamente spero che li abbiano risolti, oppure messo una ''toppa'' , però è ovvio che O sono i driver Oppure qualche interfaccia di connessione che fa da collo di bottiglia in certe situazioni .
Se ho capito bene lo SLI rende meglio , ma certe vole anche il CF ha una resa notevole (quando funziona) ; si dovrebbe valutare il singolo caso .
Mah, io francamente spero che li abbiano risolti, oppure messo una ''toppa'' , però è ovvio che O sono i driver Oppure qualche interfaccia di connessione che fa da collo di bottiglia in certe situazioni .
Se ho capito bene lo SLI rende meglio , ma certe vole anche il CF ha una resa notevole (quando funziona) ; si dovrebbe valutare il singolo caso .
stando ai rumors nella pegiore delle ipotesi un crossfire di due 3850 andrebbe come una 9800gx2 costando 200 euro in meno o mi sbaglio?
9800gtx 1
4850 1.1
9800gx2 1.5
9800gtx sli 1.6
crossfire 4850 1.76?
In media rendono uguali. (secondo la rece di computerbase)
In alcune risoluzioni una scala meglio, in altre la concorrente.
Mentre a risoluzioni altissime con filtri a palla le 2 soluzioni mostrano i loro limiti (poca memoria/banda)
stando ai rumors nella pegiore delle ipotesi un crossfire di due 3850 andrebbe come una 9800gx2 costando 200 euro in meno o mi sbaglio?
9800gtx 1
4850 1.1
9800gx2 1.5
9800gtx sli 1.6
crossfire 4850 1.76?
:mbe: (per i 200 euro in meno)
:mbe: (per i 200 euro in meno)
perche per i 200 euro in meno? se la 4850 costera sulle 180 euro 2 costeranno sulle 360, la 9800gx2 al lancio ne costava 560......
Mister Tarpone
01-06-2008, 00:41
:confused:
se fosse vero mi sarei comprato 2 3850 al volo... :read:
perche per i 200 euro in meno? se la 4850 costera sulle 180 euro 2 costeranno sulle 360, la 9800gx2 al lancio ne costava 560......
la gx2 costa $499
2x 4850 sembra costeranno $229 ognuna.
I prezzi si devono confrontare in $ ;)
@ Mister Tarpone
Si riferiva alle 4850 credo :D
Mister Tarpone
01-06-2008, 00:45
la gx2 costa $499
@ Mister Tarpone
lo so lo so... che si era sbagliato... ;)
l'ho detto per scherzo...;)
:stordita:
la gx2 costa $499
I prezzi si devono confrontare in $ ;)
@ Mister Tarpone
un prezzo comunque inferiore per prestazioni uguali o superiori comunque
P.S. io mi riferivo alla 4850 non alla 3850
un prezzo comunque inferiore per prestazioni uguali o superiori comunque
P.S. io mi riferivo alla 4850 non alla 3850
SE si confermano i rumors dovrebbe accadere.
Sempre SE si confermeranno :)
-noxius-
01-06-2008, 01:12
SE si confermano i rumors dovrebbe accadere.
Sempre SE si confermeranno :)
Non i rumors, SE si dovesse confermare il fatto che scalano IN MODO COSTANTE ! In tal caso sarebbe interessante, in caso contrario non molto e quindi una GX2 sarebbe meglio ..
9800GTX - 210
4850 - 200
4870 - 320
GX2 - 370
GTX260 - 420
GTX280 - 580
Grossomodo questi dovrebbero essere i prezzi in euro, ivati .. :doh:
Comunque dubito che la gtx260 possa essere così più potente rispetto alla gx2 tant'è che in quel grafico di CJ , quest'ultima manca proprio .. Se la 260 costasse di più , secondo me non sarebbe molto conveniente o perlomeno io la lascerei sugli scaffali , come la 280 ..
Non i rumors, SE si dovesse confermare il fatto che scalano IN MODO COSTANTE ! In tal caso sarebbe interessante, in caso contrario non molto e quindi una GX2 sarebbe meglio ..
9800GTX - 210
4850 - 200
4870 - 320
GX2 - 370
GTX260 - 420
GTX280 - 580
Comunque dubito che la gtx260 possa essere così più potente rispetto alla gx2 tant'è che in quel grafico di CJ , quest'ultima manca proprio .. Se la 260 costasse di più , secondo me non sarebbe molto conveniente o perlomeno io la lascerei sugli scaffali , come la 280 ..
Al 99% non scaleranno in modo constante....non lo fanno neppure le gx2 ;)
I calcoli dati alla mano si possono fare solo sulle medie, il gioco singolo é un caso a parte :)
Se le 2 gpu delle 4850 saranno + potenti delle controparti g92, nella maggior parte dei casi il crossfire renderá piú di una gx2. E ognuna avrá i suoi giochi "preferiti" e altri meno.
http://www.hardware-infos.com/img/startseite/amd_hd4000_preis_dokument.jpg
Se ne è già parlato, ma nessuno ha postato il documento, mi pare.
Inoltre sul forum di cui CJ è moderatore è apparsa questa tabellina, sulla cui attendibilità però non metterei la mano sul fuoco... :)
http://img161.imageshack.us/img161/7365/4870x2lu5.jpg
Mercuri0
01-06-2008, 08:33
Comunque dubito che la gtx260 possa essere così più potente rispetto alla gx2 tant'è che in quel grafico di CJ , quest'ultima manca proprio ..
Nel diagramma diffuso da nVidia la gtx260 sta sotto la GX2.
-noxius-
01-06-2008, 08:50
Una gx2 costa 530$ negli USA, no ?
Mercuri0
01-06-2008, 09:12
Giusto per ingannare l'attesa, stavo leggendo un'analisi di Arun sui 40nm di TSMC.
http://www.beyond3d.com/content/news/636
E' rilevante il fatto che si riescano a rendere i transistor più veloci e piccoli, ma non si hanno pari diminuzioni del consumo di potenza.
Secondo Arun le GPU future saranno progettate per ottimizzare il rapporto prestazioni/watt più che quello prestazioni/area. Un duro colpo alla legge di Moore. (ma era preventivato).
In soldoni, per valutare la bontà tecnologica di una GPU basterà guardare il rapporto prestazioni/TDP, e inoltre, a parità di architettura, possiamo aspettarci un miglioramento di prestazioni inferiore al 50% per ogni nuovo processo produttivo.
halduemilauno
01-06-2008, 09:14
come prezzo. quella slide si riferiva al posizionamento prezzi. una 100$ di meno e l'altra 100$ di +.
halduemilauno
01-06-2008, 09:29
e approposito di prezzi ati ha abbassato il prezzo della 4850 da 249 a 229$. e lo stesso per la 4870 da 349 a 329$ ma per la versione da 512 mega.
e approposito di prezzi ati ha abbassato il prezzo della 4850 da 249 a 229$. e lo stesso per la 4870 da 349 a 329$ ma per la versione da 512 mega.
Se va bene la HD4850 180/90€ e 260/70€ per la HD4870....a essere mooooooolto ottimisti.
Più probabile (visto che siamo in italia) 200 e 290.
O sbaglio?
halduemilauno
01-06-2008, 09:45
Se va bene la HD4850 180/90€ e 260/70€ per la HD4870....a essere mooooooolto ottimisti.
Più probabile (visto che siamo in italia) 200 e 290.
O sbaglio?
probabile.
-noxius-
01-06-2008, 09:49
minimo la 4850 costerà 200 euro, cifra tonda e ''n tu cùlu'' all'utente finale. .. come al solito ..
Bhairava
01-06-2008, 10:11
minimo la 4850 costerà 200 euro, cifra tonda e ''n tu cùlu'' all'utente finale. .. come al solito ..
Bhè, aspetta un paio di mesi e vedrai che il prezzo scenderà......
-noxius-
01-06-2008, 10:35
Bhè, aspetta un paio di mesi e vedrai che il prezzo scenderà......
Bisogna vedere di quanto si abbasserà la gtx , sicuramente i 180 nel giro di un mese, un mese e mezzo li toccherà .
Bhairava
01-06-2008, 10:41
Bisogna vedere di quanto si abbasserà la gtx , sicuramente i 180 nel giro di un mese, un mese e mezzo li toccherà .
Bhè, la cosa si fa interessante. La 9800gtx mi ha sempre attrato, da quando è uscita. Se scende ancora un pensierino ce lo faccio di sicuro.
-noxius-
01-06-2008, 10:46
Secondo me , per quello che offre, faresti bene a prenderti una9600gt oppure una hd3870 , o meglio , 2 9600GT IN SLI che costano pure meno di una 9800GTX ; la differenza è minimo del 30-35% rispetto ad una gtx , ovvero una gts 512 rimarchiata per vendere di più ;) .
se la hd4850 andasse come la 9800GTX e costassero entrambe sui 190/200€, mi sa che mi prendo 2 HD3870 in CF spendendo sui 200€ che tra l'altro a 1920*1200 mi garantirebbero performance migliori...
Bhairava
01-06-2008, 10:50
Secondo me , per quello che offre, faresti bene a prenderti una9600gt oppure una hd3870 , o meglio , 2 9600GT IN SLI che costano pure meno di una 9800GTX ; la differenza è minimo del 30-35% rispetto ad una gtx , ovvero una gts 512 rimarchiata per vendere di più ;) .
Ma non ci penso proprio a fare uno SLI! Scheda singola forever......
Ho già una 3870, e ovviamente prima di cambiarla aspetterò le comparative 9800tgx vs 4850.....
-noxius-
01-06-2008, 10:55
Ma non ci penso proprio a fare uno SLI! Scheda singola forever......
Ho già una 3870, e ovviamente prima di cambiarla aspetterò le comparative 9800tgx vs 4850.....
Fai male ... spendi di più per ottenere di meno (ovviamente questo discorso regge se hai già una mobo SLI) :
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/
Bhairava
01-06-2008, 10:57
Fai male ... spendi di più per ottenere di meno (ovviamente questo discorso regge se hai già una mobo SLI) :
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/
Non ho una mobo sli....:p
Quindi niente sli, e rimango sulla mia opinione: scheda signola forever (forse non forever....ma fino a che sarà possibile). :D
Credo che una di queste scheduzze sostituirà la mia gloriosa 1900xt :)
-noxius-
01-06-2008, 11:09
Non ho una mobo sli....:p
Quindi niente sli, e rimango sulla mia opinione: scheda signola forever (forse non forever....ma fino a che sarà possibile). :D
In tal caso allora single card , però mi sembra evidente che sia preferibile uno sli di 9600gt ad una singola 9800gtx, i dati parlano chiaro (almeno parlando in relazione al rapporto prezzo-prestazioni e massimi frame ottenibili) .
In tal caso allora single card , però mi sembra evidente che sia preferibile uno sli di 9600gt ad una singola 9800gtx, i dati parlano chiaro (almeno parlando in relazione al rapporto prezzo-prestazioni e massimi frame ottenibili) .
meglio ancora crossfire di due 4850....;)
p.s. staremo a vedere
-noxius-
01-06-2008, 11:55
Peccato che costino 200 l'una ..
Peccato che costino 200 l'una ..
piu avanti caleranno di prezzo vedrai, nvidia deve far uscire ancora gtx240 e le varie gts......:)
Free Gordon
01-06-2008, 12:54
E' sempre successo (una volta sola però a favore di ATI, col primo HL2 e il path a 24bit :D ).
Com'è possibile che una HD4870X2 sia solo il 65% più veloce di una HD3870X2 se ogni RV770 è , nel peggiore dei casi, il 60% più veloce di RV670? Ipotizziamo uno scaling medio al 50%.
HD3870 1
HD3870X2. 1,4
HD4870 1,6
HD4870X2 2,4 (cioè l'85% in più di R680)
Se invece ipotizziamo che RV770 è l'80% più veloce di RV670 come gli ultimi rumors dicono e fissiamo lo scaling medio al 60%.
HD3870 1
HD3870X2 1,6
HD4870 1,8
HD4870X2 3,24 (cioè il 100% in più di R680)
Tutto ciò è valido se R700 sarà concettualmente identico a R680, senza alcuna modifica o ottimizzazione.
.
Com'è possibile che una HD4870X2 sia solo il 65% più veloce di una HD3870X2 se ogni RV770 è , nel peggiore dei casi, il 60% più veloce di RV670? Ipotizziamo uno scaling medio al 50%.
HD3870 1
HD3870X2. 1,4
HD4870 1,6
Se invece ipotizziamo che RV770 è l'80% più veloce di RV670 come gli ultimi rumors dicono e fissiamo lo scaling medio al 60%.
HD3870 1
HD3870X2 1,6
HD4870 1,8
Tutto ciò è valido se R700 sarà concettualmente identico a R680, senza alcuna modifica o ottimizzazione.
.
la 4850 quindi dovrebbe posizionarsi tra la 3870x2 e la 4870 giusto?
Credo che una di queste scheduzze sostituirà la mia gloriosa 1900xt :)
anche io credo lo stesso...
HD3870 1
HD3870X2. 1,4
HD4870 1,6
HD3870 1
HD3870X2 1,6
HD4870 1,8
.
Perchè nella prima ipotesi alla 3870X2 dai 1.4 e nella seconda 1.6....?
Free Gordon
01-06-2008, 14:28
ma la 4870x2 al 90% sarà identica alla 3870x2.. stesso metodo per far funzionare le gpu in parallelo...
altro che mini core... ;)
E' molto probabile..
http://img525.imageshack.us/img525/51/40537940ag3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=40537940ag3.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/7882/30877344si1.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=30877344si1.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/6747/74294629ee3.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=74294629ee3.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/6748/94651886tt2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=94651886tt2.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/3228/57834200pu2.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=57834200pu2.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/6497/50546223gg6.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=50546223gg6.jpg) http://img527.imageshack.us/img527/3262/85169801da0.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=85169801da0.jpg)
Le guidelines per i coolers. ;)
Free Gordon
01-06-2008, 14:42
According to ATI partners, Nvidia still has a big advantage in its logistics division, both in sales and PR.
Questa è una cosa, se vera, molto interessante...
Nvidia mantiene un grosso vantaggio nella divisione logistica, sia a livello di vendita che di pubbliche relazioni...
Secondo ATI-Forum.de, nei Cat8.6 sono contenuti gli ID di altre schede della serie HD4xxx. Ecco quali:
http://img229.imageshack.us/img229/4110/indextp1.jpg
Sarà interessante capire quando lanceranno la versione mobility, visto che se mantenesse le specifiche hw (a parte i clocks che sarebbero certamente più bassi, e le memorie GDDR3) sarebbe quasi certamente la vga mobile più veloce in assoluto (le 8800M GTX sono dei G92 a 96SP). ;)
Free Gordon
01-06-2008, 14:53
La 3850X2 non è ufficiale. ;)
La 3870X2 è per proporre qualcosa di performante nella fascia dei sub 399$.
E cmq, gli step, anche a livello di driver, sono piccoli. ;)
Per cui produrre una X2 ad inizio 2008, era/è fondamentale per ATI in previsione di un multiGPU reale e futuro, più complesso (da realizzare materialmente).
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Credo che una di queste scheduzze sostituirà la mia gloriosa 1900xt
anche io credo lo stesso...
Allora siamo in 2 a crederlo :)
HD3870 1
HD3870X2. 1,4
HD4870 1,6
HD3870 1
HD3870X2 1,6
HD4870 1,8
.
Hai fatto un po' di casino con i calcoli ;)
Se la singola va il 60% in piú della singola precedente, la dual nuova per forza di cose deve andare il 60% della dual precedente.
(ipotizzando lo stesso scaling per le due)
appleroof
01-06-2008, 16:20
La 3850X2 non è ufficiale. ;)
La 3870X2 è per proporre qualcosa di performante nella fascia dei sub 399$.
E cmq, gli step, anche a livello di driver, sono piccoli. ;)
Per cui produrre una X2 ad inizio 2008, era/è fondamentale per ATI in previsione di un multiGPU reale e futuro, più complesso (da realizzare materialmente).
e, nel momento in cui è stata lanciata, per dire che non produce più solo schede di prestazioni medie ;)
appleroof
01-06-2008, 16:30
edit: trovato
Ecco dove hanno trovato le foto delle HD4850...
Sul sito di HIS le hanno già uploadate... :sofico: :doh:
http://www.hisdigital.com/newimages/products/
Le riposto senza watermarks... :D
http://www.hisdigital.com/newimages/products/HD4850_3Dbox_250.jpg
http://www.hisdigital.com/newimages/products/HIS_HD4850_Standard_500.jpg
<^MORFEO^>
01-06-2008, 18:48
Ecco dove hanno trovato le foto delle HD4850...
Sul sito di HIS le hanno già uploadate... :sofico: :doh:
...
Nessuna immagine della 4870? :flower:
Ho messo il link della cartella delle immagini del sito di HIS, chiunque può controllare... :sofico:
Una serie di news da Fudzilla:
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7625&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7627&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7626&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7624&Itemid=65
La maggior parte è roba trita e ritrita, ma c'è un'ulteriore conferma che le prestazioni con AA dovrebbero essere tornate normali. :)
Athlon 64 3000+
01-06-2008, 19:11
Quindi in RV770 hanno rimesso il circuito di resolve nelle rop's?
Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia per le HD 4850 e 4870 perchè cosi avrebbero ottime prestazione con AA attivo.
Ti riquoto, perchè guardate un po' cos'ho trovato facendo 2 minuti di link guessing sul sito di PowerColor... :asd:
Mi sa che è un'anteprima mondiale. :O
http://img68.imageshack.us/img68/3813/powercolorhd4850oc5.jpg
Ti riquoto, perchè guardate un po' cos'ho trovato facendo 2 minuti di link guessing sul sito di PowerColor... :asd:
wow! come ai tempi delle 3870 che proprio powercolor si era fatta scappare sul suo sito il link con la pagina della scheda con tutte le specifiche prima della chiusura dell'NDA!! :D
:sofico:
Il fatto che non si trovino immagini delle hd4870 può essere dovuto al fatto che verranno commercializzate più in là... :sob:
Immortal
01-06-2008, 20:24
..immagine...
certo che hanno una fantasia... prendono la reference, attaccano un paio di adesivi, e tutto è sistemato :P
Mr_Paulus
01-06-2008, 20:25
certo che hanno una fantasia... prendono la reference, attaccano un paio di adesivi, e tutto è sistemato :P
e scusa..già fare l'adesivo delle dimensioni giuste è una faticaccia:O
Presto ci sarà la foto di una con lo zalman allora :D
O magari sarà montato nei 4870.
<^MORFEO^>
01-06-2008, 22:26
Ho messo il link della cartella delle immagini del sito di HIS, chiunque può controllare... :sofico:
Una serie di news da Fudzilla:
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7625&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7627&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7626&Itemid=65
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7624&Itemid=65
La maggior parte è roba trita e ritrita, ma c'è un'ulteriore conferma che le prestazioni con AA dovrebbero essere tornate normali. :)
Le immagini della 4850 le so trovare anch'io,e infatti chiedevo se ci fossero in giro immagini della 4870 e non della 4850... ;)
Che a quanto pare non si trovano ancora in giro... :(
Andrea deluxe
01-06-2008, 22:40
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7625&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7624&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7626&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7627&Itemid=1
Kharonte85
01-06-2008, 23:07
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7625&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7624&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7626&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7627&Itemid=1
:old:
Gia' postati da morta foglia ;)
Bello l'adesivo :)
Ps:Mi raccomando quotate un'altra volta l'immagine :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.