PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Maxmel
20-05-2007, 14:13
ma cazzo sta Michelin ha UN concorrente con il quale stare alla pari almeno..che si dia una sveglia :eek:

ma infatti, ha preso palate in faccia in f1 adesso ci sta provando anche in moto GP, masochismo...

natural
20-05-2007, 14:13
Gara poco decifrabile causa pioggia, però un bravissimo va a Stoner che con calma e tranquillità è riuscito a portare in fondo la sua gara arrivando ad una eccellente terza posizione, guadagnando ancora punti preziosi su Rossi, con grandi problemi di gomma...Il problema però è secondo me più della yamaha che distrugge le gomme che della michelin, visto che le altre marche non hanno sti problemi...i francesi erano venuti incontro con le gomme da asciutto ma evidentemente si son dimenticati delle rain...

...fortuna che la Ducati non andava fuori dal dritto :asd:

Schummacherr
20-05-2007, 14:14
si vede che sei dell'88 e hai poca esperienza di guida di moto.

Hai mai provato a guidare sotto la pioggia ?

In quelle situazioni la moto ti lascia senza preavviso, altro che il limite, con la pioggia se ti approssimi al limite c'è il rischio che di colpo questo limite venga superato (a causa della variazione di aderenza) e sei per terra.

Per cui nn devi stare ben al di sotto del limite, peggio ancora se la gomma da bagnato risulta deteriorata.

E' facile parlare male dei piloti quando si è comodamente seduti sul divano.

credo che fosse ironico il post di Fra88 :stordita:

Fra' 88
20-05-2007, 14:15
si vede che sei dell'88 e hai poca esperienza di guida di moto.

Hai mai provato a guidare sotto la pioggia ?

In quelle situazioni la moto ti lascia senza preavviso, altro che il limite, con la pioggia se ti approssimi al limite c'è il rischio che di colpo questo limite venga superato (a causa della variazione di aderenza) e sei per terra.

Per cui nn devi stare ben al di sotto del limite, peggio ancora se la gomma da bagnato risulta deteriorata.

E' facile parlare male dei piloti quando si è comodamente seduti sul divano.
si ma guarda che io ero ironico ;)

giannola
20-05-2007, 14:16
Rossi è un campione, non lo deve dimostrare, ma può sbagliare anche lui e soprattutto quest'anno ha la michelin che non lo aiuta certo e la yamaha non è al top della forma, non può fare i miracoli da solo.

quello che dico anch'io, vale è un campione e nn ci piove (!) , ma è cmq un essere umano, non una macchina.

Stoner, Ducati, e bridgestone: più in palla di così non credo si possa. Per cui, bisogna far punti (come oggi) il più possibile perchè verso la fine del campionato sicuramente anche gli altri avranno recuperato forma, Valentino compreso.

Infatti, la ducati è quella che ha tratto maggior vantaggio dalla diminuzione di cilindrata, probabilmente perchè il motore è meno brusco e nn mette così in crisi la moto.

Peccato per Loris, quest'anno mi sembra proprio con la testa altrove:(

Considera l'età e soprattutto quello che gli è successo l'anno scorso.;)

Gianni1482
20-05-2007, 14:16
Grande Stoner facci sognar :D

giannola
20-05-2007, 14:17
si ma guarda che io ero ironico ;)

:D ah ecco.

Schummacherr
20-05-2007, 14:20
1 non credo nella sfortuna
2 rido al pensiero di una gara asciutta.....
Se una gomma si deteriora velocemente, se si arriva lunghi in una curva non è sfortuna...è un errore di progetto. Io ritengo sia un problema legato alla Yamaha.

Sicuramente non è un problema solo di Michelin come ho detto prima..
la Yamaha peggiora ancora di + la situazione,ma anche le Honda son messe maluccio eh.. :mc:

Insomma Yamaha+Michelin = disastro :stordita:

Maxmel
20-05-2007, 14:20
Gara poco decifrabile causa pioggia, però un bravissimo va a Stoner che con calma e tranquillità è riuscito a portare in fondo la sua gara arrivando ad una eccellente terza posizione, guadagnando ancora punti preziosi su Rossi, con grandi problemi di gomma...Il problema però è secondo me più della yamaha che distrugge le gomme che della michelin, visto che le altre marche non hanno sti problemi...i francesi erano venuti incontro con le gomme da asciutto ma evidentemente si son dimenticati delle rain...

...fortuna che la Ducati non andava fuori dal dritto :asd:

be tre moto gommate bridgestone sul podio, Pedrosa a 40 secondi ( e la honda e pedrosa in particolare mettono meno in crisi le gomme, è vero).

anonimizzato
20-05-2007, 14:24
be tre moto gommate bridgestone sul podio, Pedrosa a 40 secondi ( e la honda e pedrosa in particolare mettono meno in crisi le gomme, è vero).

Già in particolare con il suo stile sempre di traverso :asd:

Tra Bridgestone e Michelin allo stato attuale c'è un abisso (qualifiche a parte).

Schummacherr
20-05-2007, 14:24
Ecco ora Brivio ha ammesso che forse han messo una gomma più da "poca pioggia" che da "acqua pura"..

a sto punto la cazzata è in Yamaha :stordita:

Maxmel
20-05-2007, 14:27
Ecco ora Brivio ha ammesso che forse han messo una gomma più da "poca pioggia" che da "acqua pura"..

a sto punto la cazzata è in Yamaha :stordita:

mah credo che fosse un pò di politica. Ci ha pensato Valentino adesso a dirla tutta sulle gomme, pur ammettendo l'errore :D

Schummacherr
20-05-2007, 14:28
mah credo che fosse un pò di politica. Ci ha pensato Valentino adesso a dirla tutta sulle gomme :D

ah,ho dovuto cambiar canale.. :stordita:

Massimo87
hanno fatto vedere la gomma..
era praticamente nuova :eek:

natural

Beh certo poi prestazionalmente non discuto che in questo momento siano migliori, anche quelle da pioggia, io intendevo solo del consumo eccessivo, o è la moto o han fatto qualche errore di mescola ;)

Cmq vista a fine gara non sembrava quello che si vedeva dalla telecamera...mi sa che han fatto qualche cazzata in yama...

Dante89
20-05-2007, 14:29
mah credo che fosse un pò di politica. Ci ha pensato Valentino adesso a dirla tutta sulle gomme, pur ammettendo l'errore :D

Già, comunque gomme non ne hanno, la bridgestone è messa meglio, mi ha colpito questa affermazione:

"E' vero che la bridgestone ci dà la paga, ma la gomma a fine gara sembrava nuova"....

Ora si esprime sulla regola...In fondo non gli paice tanto...

Maxmel
20-05-2007, 14:30
Beh certo poi prestazionalmente non discuto che in questo momento siano migliori, anche quelle da pioggia, io intendevo solo del consumo eccessivo ;)

ma alla fine sembra che sia un problema solo di edwards, Vale ne aveva una più dura. Hanno tratto in inganno quelle immaggini a 13 giri dalla fine...

Schummacherr
20-05-2007, 14:30
Quante gomme da pioggia esistono?:rolleyes:
Da pochissima, da poca, da media, da acquazzone, da diluvio universale.....:asd:

ma scusa,non offenderti ma ne vuoi sapere più di quelli che le fanno o le montano? :stordita:

magari ne hanno davvero una per situazioni meno estreme..

che poi sia vero che hanno sbagliato non si sa..

trokij
20-05-2007, 14:31
in effetti le gomme sono una scusa, Rossi viste le difficoltà avrebbe dovuto scendere e trainare la moto fino alla prima posizione a mo' di Ercole, sennò non è vero che è un campione :asd:

:asd:

giannola
20-05-2007, 14:34
Quante gomme da pioggia esistono?:rolleyes:
Da pochissima, da poca, da media, da acquazzone, da diluvio universale.....:asd:

esistono delle gomme più o meno scanalate, con differenti disegni.

Non è mica una novità.

Schummacherr
20-05-2007, 14:36
Scherzi? Guarda che esistono solo 2 tipi da pioggia, uno "simil slick" con intagli, l' altro da pioggia pesante. Pensi sul serio che esistano mille tipi di gomme? E' arrivato con gomme perfette......quindi il problema dov'è? Nella moto ovvio....perchè del manico di Vale non si discute.

ma io non ho detto MILLE tipi cavolo l'hai letto il mio post? :stordita:

ho scritto solo due tipi,cercando di riportare al meglio quello che ha detto Brivio..

non vedo la differenza dei nostri due ragionamenti :mbe:
Tra l'altro osno d'accordo che anche la Yamaha rovina le gomme esageratamente :(

trokij
20-05-2007, 14:36
Scherzi? Guarda che esistono solo 2 tipi da pioggia, uno "simil slick" con intagli, l' altro da pioggia pesante. Pensi sul serio che esistano mille tipi di gomme? E' arrivato con gomme perfette......quindi il problema dov'è? Nella moto ovvio....perchè del manico di Vale non si discute.

Esistono due intagli e diverse mescole, colin troppo morbido vale troppo duro ;)
Ovvio il manico di vale è fuori discussione, è fuori discussione anche il fatto che ci mette sempre il 101% forse l'unico appunto che gli può essere mosso è che col tempo gli è venuto un po di braccino;)

giannola
20-05-2007, 14:37
cmq ha sbagliato valentino a nn credere nel progetto ducati.
Già l'anno scorso si erano visti (nonostante gli incidenti) importanti progressi.

Attualmente la ducati sembra essere la moto più efficace, ovviamente bisogna vedere come andrebbe la honda in mano ad un pilota che ha il manico.

Maxmel
20-05-2007, 14:38

gomma dura hanno detto. Secondo me hanno messo quella visto gomme andava con edwards che le aveva messe prima.
Cmq resta che le bridgestone danno paga a tutti.

natural
20-05-2007, 14:41
cmq ha sbagliato valentino a nn credere nel progetto ducati.
Già l'anno scorso si erano visti (nonostante gli incidenti) importanti progressi.

Attualmente la ducati sembra essere la moto più efficace, ovviamente bisogna vedere come andrebbe la honda in mano ad un pilota che ha il manico.

Io sono convinto che l'anno scorso visti tutti i problemi di Rossi la ducati avrebbe potuto già vincere... gli mancava un pilota forte e costante...lo Stoner di quest anno...:muro:

giannola
20-05-2007, 14:42

e dove starebbe la contraddizione quando Brivio ha ammesso che forse han messo una gomma più da "poca pioggia" che da "acqua pura"
??

Esistono due intagli e diverse mescole, colin troppo morbido vale troppo duro ;)

esatto, le mescole si usano anche in relazione al grado di bagnato: morbide se piove troppo per evitare che si raffreddino a causa della troppa acqua, dure viceversa...

giannola
20-05-2007, 14:43
Io sono convinto che l'anno scorso visti tutti i problemi di Rossi la ducati avrebbe potuto già vincere... gli mancava un pilota forte e costante...lo Stoner di quest anno...:muro:

lo penso anch'io seppure con un pregiudizio: le eccessive reazioni dovute al motore potente ed alla ciclistica nn ancora appunto.

Credo che per far vincere la ducati dello scorso anno ci sarebbe voluto uno schwantz.:)

dario2
20-05-2007, 14:44
LA DUCATI VIAGGIA SUL DRITTO, IN CURVA E PURE SUL BAGNATO!!!
ROSICONI, ROSICATE ATTO 2°:sofico: :sofico: :sofico:

P.s naturalmente il mio è un post "scherzoso" :D ma cmq nn capisco questa avversione alle scuse, michelin è stata superiore a bridgestone fino all'anno scorso, e nn se n'è fatto nessun caso di stato per anni, cosa che si sta facendo adesso ocn rossi, per giunta siamo solo a inizio campionat,o poi:
-brivio ha detto chiaramente che loro hanno sbagliato a scegliere la gomma
- son cazzi della yamaha se consuma le gomme più delle altre (perchè la honda hrc nn ha avuto i suoi problemi, quindi è soprattutto un problema loro) e nn hanno cv (anche qui un problema esclusivamente di yamaha)
- capirex 8° o 9° perchè a quanto pare ha sbagliato la squadra, dalle parole di suppo gli verrà dato un motore cm vuole lui al mugello

Schummacherr
20-05-2007, 14:46
Ma infatti sono cazzi della Yamaha e della michelin..

credo che nessuno abbia problemi a dire che Ducati+Bridgestone+Stoner stanno facendo un lavoro fantastico..

e poi Ducati = Italia :cool:

Il mio sogno è sempre Vale sulla Ducati :p

trapanator
20-05-2007, 14:47
da quando Biaggi non c'è più, Rossi non vince più come una volta....................

KuWa
20-05-2007, 14:48
ahahhaha rossi che scarso... ormai non riesce piu a trovare una scusa :D forse era meglio se andava in formula 1 :D

Schummacherr
20-05-2007, 14:49
ahahhaha rossi che scarso... ormai non riesce piu a trovare una scusa :D forse era meglio se andava in formula 1 :D

è arrivato il pagliaccio :asd:

dario2
20-05-2007, 14:51
Ma infatti sono cazzi della Yamaha e della michelin..

credo che nessuno abbia problemi a dire che Ducati+Bridgestone+Stoner stanno facendo un lavoro fantastico..

e poi Ducati = Italia :cool:

Il mio sogno è sempre Vale sulla Ducati :p

Anche io lo vorrei vdere li, anche se come persona nn mi piace, però ha fatto lo schizzinoso (perchi gli € glieli hanno offerti in abbondanza), da quel che sentii perchè in ducati nn è che si mettono a 90° cm yamaha e si fanno sputtanare la moto a destra e a manca per lodare il pilota e sn contenti cosi, d'altronde ducati ha un'immagine di moto da difendere, quindi è da valutare metterci li un pilota dello spessore di rossi...

pensa te se al posto di stoner ci fosse stato rossi, tutti a dire è stato rossi a fare la differenza tra il 06-07, mentre invece andandoci stoner tutti a dire che quest anno la ducati è un'ottima moto...

Schummacherr
20-05-2007, 14:52
Anche io lo vorrei vdere li, anche se come persona nn mi piace, però ha fatto lo schizzinoso (perchi gli € glieli hanno offerti in abbondanza), da quel che sentii perchè in ducati nn è che si mettono a 90° cm yamaha e si fanno sputtanare la moto a destra e a manca per lodare il pilota e sn contenti cosi, d'altronde ducati ha un'immagine di moto da difendere, quindi è da valutare metterci li un pilota dello spessore di rossi...

pensa te se al posto di stoner ci fosse stato rossi, tutti a dire è stato rossi a fare la differenza tra il 06-07, mentre invece andandoci stoner tutti a dire che quest anno la ducati è un'ottima moto...

sono d'accordo..a me piace anche come perosna,ma quella è questione di gusti :D

murillo
20-05-2007, 14:53
si ok hai ragione, siccome i piloti vanno a piedi e guidare con delle gomme finite è uguale a guidare con delle gomme che tengono ;) Chiudiamo qui và, ho visto altri tuoi interventi e ho capito lo stile.

infatti chiudiamola qua.
a proposito di stile, tu ne puoi mettere un pò di più anche nella rosicata :Prrr:

era tutta un'altra cosa con le gomme jolly eh?

dario2
20-05-2007, 14:53
Quindi uno con 100cv in più per star dietro a Stoner? :D
P.S. Sono rimasto così :O a vedere Pedrosa, me lo ricordavo pippa....

no dai nn scherziamo, io spero per lui che risolva, ti rnedio cnto in che situazione dim erda si trova il povero capirex?
io spero risolva doppietta ducati + pilota italiano al mugello:oink: :O

vero, se uno per poche gare gli neghi i passati campionati vinti in tutte le classi, allora vuol dire che uno ne capisce ben poco;)

dario2
20-05-2007, 14:55
cmq per chi dice che le gomme di rossi erano finite allora nn ha capito niente, le gomme di rossi erano nuove, l'ha detto stesso lui, è stata una scelta sbagliata del team dato che nn avevano riferimenti

naka74
20-05-2007, 14:57
Vale parla solo delle gomme, ma non è che il motore yamaha sia un fulmine.
Stoner sarà un osso duro tutto l'anno, visto che si sta dimostrando molto regolare nelle sue gare.
Difficile vedere Rossi su una Ducati in futuro...ma comunque mai dire mai!

trokij
20-05-2007, 15:00

Non penso sia questo il punto della questione, la ducati è una piccola realtà in confronto ai colossi nipponici, quello che sta vivendo è un sogno, se ci fosse stato rossi al posto di stoner sarebbe stato solo un sogno meno improbabile;)

Fra' 88
20-05-2007, 15:01
si apra il sipario :sofico:

DartBizu
20-05-2007, 15:05
Cosa diceva lo striscione di cui han parlato all'inizio?? Me lo son perso:stordita:

Ferdy78
20-05-2007, 15:05
Come ha detto Florenzano...si è chiusa un'epoca:O :O :O

Moh inizia quella di Stoner:D :D

Rossi può dedicarsi ai suoi passatempi adesso: rally crash compilation:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

naka74
20-05-2007, 15:11

Rossi può dedicarsi ai suoi passatempi adesso: rally crash compilation:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mancano "solo" 13 gare mi pare.....i conti facciamoli alla fine

Maxmel
20-05-2007, 15:13
Non penso sia questo il punto della questione, la ducati è una piccola realtà in confronto ai colossi nipponici, quello che sta vivendo è un sogno, se ci fosse stato rossi al posto di stoner sarebbe stato solo un sogno meno improbabile;)

No no, ci sono molte probabilità che il sogno quest'anno si avveri.
Hanno azzeccato la moto come ti può capitare in queste situazioni, sono quelli che hanno interpretato meglio il cambio di cilindrata, hanno le bridgestone finalmente competitive sempre, un pilota in gamba ( alla faccia di chi mi rideva dietro l'anno scorso quando dopo Laguna secca e il sorpasso fantastico su pedrosa dicevo che Stoner ne aveva per tutti) che non sbaglia un colpo.
Quest'anno sono la squadra da battere, sopratutto dopo questa gara in cui hanno dimostrato di essere forti sempre.
Quello che mi dispiace è che per colpa ANCHE delle michelin non ci siano battaglie corpo a corpo fino all'ultimo giro.

zorco
20-05-2007, 15:16

vabè dai siamo ancora ad inzio campionato,però devo ammettere che stoner è veramente l'avversario forte che rossi non ha mai avuto in passato....

ceschi
20-05-2007, 15:19
Speravo di leggere che è stata una bella gara che de puniet e guintoli ci hanno regalato un grande spettacolo, commenti su pedrosa che ha corso alla grande sul bagnato... e invece leggo sempre le solite polemiche che ultimente si sprecano....

senza contare alcuni che ripetono alla nausa le solite cose....

dov'è lo spirito del motociclismo ??

rip82
20-05-2007, 15:21
Prima due parole sulla 250cc: Lorenzo eccetto quella strana manovra colclusasi con la collisione si e' rivelato uno stratega coi controcazzi, sono tifoso di Dovizioso, ma devo riconoscere che lo spagnolo l'ha infinocchiato da professionista.
Poi le 800cc: Rossi sta pagando la scelta di aver rinunciato al ruolo di cocco di mamma Honda, il pilota piu' coccolato della terra. Per quanto la Yamaha si stia impegnando non e' mai stata, da 14 anni a questa parte, una moto competitiva, pagando soprattutto pegno di motore, dato che la loro forza e' sempre stata l'agilita'. Poi quest'anno c'e' l'aggravante della Michelin, che si e' seduta in confronto a Bridgestone, e non sono piu' le gomme migliori. Vedo anche una minima responsabilita' di Rossi, quando le cose vanno male non sembra piu' cosi' tranquillo; lui non arriva dalla gavetta, non e' abituato alle moto ceffe che devono vedersela con le migliori.
Poi il mio amore, la rossa Ducatona, che quest'anno ha pensato bene di premiare anni di fede indiscussa, hanno perfino scovato un pilota coi controcazzi, giovane ma decisamente saggio!

[quote=ceschi]Speravo di leggere che è stata una bella gara che de puniet e guintoli ci hanno regalato un grande spettacolo, commenti su pedrosa che ha corso alla grande sul bagnato... e invece leggo sempre le solite polemiche che ultimente si sprecano....

dov'è lo spirito del motociclismo ??[quote]
DePuniet e Guintoli hanno fatto quello che deve fare un pilota minore per farsi notare: girare a vita persa quando le condizioni sono avverse, e' cosi' che Gibernau si era guadagnato una Honda ufficiale, pero' si sono stesi, e quindi viene da pensare che anche altri avrebbero potuto fare altrettanto, ma hanno preferito restare in piedi. Piuttosto grande Vermeulen, ha rischiato meno dei due Kamikaze francesi, ma e' arrivato alla fine, e bravo anche Melandri, che si e' dato la pena di cercare di prenderlo, applausi. Pedrosa con la moto che si ritrova e' molto al di sotto delle aspettative.

cionci
20-05-2007, 15:22
Grande Stoner...soprattutto dal punto di vista psicologico. Lo stavano sorpassando tutti prima del cambio gomme e nonostante tutto non si è scoraggiato e le gomme da bagnato hanno reso benissimo. Mi sta cominciando a convincere...
Peccato per le gomme errate di Vale, magari avremmo visto più lotta, ma sono convinto che non sarebbe riuscito ad arrivare davanti a Stoner.

Maxmel
20-05-2007, 15:23
Speravo di leggere che è stata una bella gara che de puniet e guintoli ci hanno regalato un grande spettacolo, commenti su pedrosa che ha corso alla grande sul bagnato... e invece leggo sempre le solite polemiche che ultimente si sprecano....

Minchia De Puniet e Guintoli, sopratutto il primo quando si è bevuto melandri e Barros(? era lui?) che sosprasso ragazzi...:eek:

ceschi
20-05-2007, 15:26
Minchia De Puniet e Guintoli, sopratutto il primo quando si è bevuto melandri e Barros(? era lui?) che sosprasso ragazzi...:eek:

Era lui si !
ha fatto dei sorpassi all'esterno da paura :D

quando è caduto ho detto "NOOOOOO", meritava tantissimo.....

dario2
20-05-2007, 15:28

ma anche no, peccato che l'anno prox starà ancora in yamaha:stordita:

infatti pagava marlboro e gli offrì anche parecchio e ho detto tutto...

dario2
20-05-2007, 15:32

macchè spirito, loro due hanno fatto quelli che gente che lotta per il mondiale nn si possono permettere, infatti vedi che fine hanno fatto...
è una questione di opportunità, loro giocano il tutto per tutto in quella gara perchè sanno che normalmente nn potrebbero lottare per quelle posizioni, il gioco è tutto li, tra l'altro èuna pratica rischiosa, dato che alla fine lap ossibilità di tirar giù piloti che nn ci centrano nulla è bella alta, però è giusto ci siano anche loro...

Maxmel
20-05-2007, 15:35
Era lui si !
ha fatto dei sorpassi all'esterno da paura :D

quando è caduto ho detto "NOOOOOO", meritava tantissimo.....

ha preteso troppo, però ragazzi quel sorpasso sul cambio di direzione... Paura! :D

ceschi
20-05-2007, 15:36
macchè spirito, loro due hanno fatto quelli che gente che lotta per il mondiale nn si possono permettere, infatti vedi che fine hanno fatto...
è una questione di opportunità, loro giocano il tutto per tutto in quella gara perchè sanno che normalmente nn potrebbero lottare per quelle posizioni, il gioco è tutto li, tra l'altro èuna pratica rischiosa, dato che alla fine lap ossibilità di tirar giù piloti che nn ci centrano nulla è bella alta, però è giusto ci siano anche loro...

Perchè lo hanno fatto non è importante, lo spirito del motociclismo è godere dello spettacolo che ci hanno offerto, non godere della vittoria di uno o la sconfitta di un'altro, non fare 1000 polemiche su gomme, motore e su piloti che non corrono più in gp...

Fra' 88
20-05-2007, 15:39
Perchè lo hanno fatto non è importante, lo spirito del motociclismo è godere dello spettacolo che ci hanno offerto, non godere della vittoria di uno o la sconfitta di un'altro, non fare 1000 polemiche su gomme, motore e su piloti che non corrono più in gp...
ti quoto tutto, a parte il fatto che ritengo giusto godere della vittoria di un proprio beniamino ;)

Maxmel
20-05-2007, 15:44
Esatto, anche perchè è stata la parte più divertente della gara, certo che se uno guarda solo la classifica finale...:rolleyes:
Cmq, almeno per quello che mi riguarda le polemiche sulle gomme le faccio perchè alla fine tolgono spettacolo alle gare i gap prestazionali troppo consistenti.

dario2
20-05-2007, 15:46

ma guarda hai ragione il problema è semplice:
se tutti volessero correre quei rischi sul bagnato quei numeri li vedresti da tutti nn solo da de puniet o da guintoli, loro ci hanno provato e insieme a altri gli è andata male 8cm quasi smepre accade quand piove ed escono i piloti delle retrovie pronti a dare tutto per farsi notare), imho li si poteva vedere come l'elias dell'asciutto tanto bistrattato,
poichè alla fine sn tutte "manovre" rischiose sul bagnato e che potevano tirar giù nn sl loro

Es. avrei voluto vedere le polemiche del dopo gara se guintoli avesse tirato giù rossi nn oso nemmneo immaginare...

Snickers
20-05-2007, 16:51
Vale parla solo delle gomme, ma non è che il motore yamaha sia un fulmine.
Cavoli di yamaha, hanno voluto tenere gli scoppi irregolari? Ecco il risultato.
Per quanto riguarda le Michelin, beh, la pacchia è finita per Rossi, non arrivano più le gommine a 10 minuti dall'inizio gara appena sfornate, non è Bridgestone che è diventata improvvisamente molto più brava a far le gomme, è Michelin che non può più portare le gomme speciali quando cavolo le pare.

ninja750
20-05-2007, 17:16
peccato per i due francesi che nella gara di casa stavano facendo dei numeri paurosi

murillo
20-05-2007, 17:29
Cavoli di yamaha, hanno voluto tenere gli scoppi irregolari? Ecco il risultato.
Per quanto riguarda le Michelin, beh, la pacchia è finita per Rossi, non arrivano più le gommine a 10 minuti dall'inizio gara appena sfornate, non è Bridgestone che è diventata improvvisamente molto più brava a far le gomme, è Michelin che non può più portare le gomme speciali quando cavolo le pare.

infatti rimango anche perplesso dagli attacchi di rossi alla michelin, visto che quest'ultima con i suoi conigli tirati fuori dal cilindro all'ultimo secondo (pole stratosferiche, vittorie con record all'ultimo giro wow) gli ha fatto vincere mondiali su mondiali.
adesso siamo costretti a sorbirci ad ogni fine gran premio i deliri di questo ragazzino che quando vince lo fa solo per merito suo, invece quando perde è colpa una volta delle gomme, un'altra della pioggia (eh già, oggi ha detto anche questo), un'altra della ducati che va troppo forte sul dritto ecc...

Fra' 88
20-05-2007, 18:18
ma sai a me quanto me ne frega di quello che dice Rossi. l'importante è cosa combina in pista, non cosa dice fuori. non mi va di aspettare una sua intervista per il gusto di dire "oh, guarda come rosica", come non l'ho mai fatto per i suoi avversari.

Rossi è un pilota di moto, non uno showman.

DarKilleR
20-05-2007, 18:32
Allora...gara favolosa, bella bella per lo spettacolo...

mi dispiace per Rossi e Capirossi...li volevo 4/5 posizioni più su entrambi...

Per quanto riguarda Stoner pure me mi prendevano in giro quando l'anno scorso dicevo, cazzo quello è un pilota che potrebbe dare la paga a tutti, ha talento...se non era per il fatto che faceva 7/8 giri dove dava la paga a tutti e poi cadeva...

Io starei a sottolineare...dove è finito il tipo che l'anno scorso ha vinto il mondiale??? :help: :help: :help:
VERGOGNA ancora peggio della Yamaha

dario2
20-05-2007, 18:36
ma sai a me quanto me ne frega di quello che dice Rossi. l'importante è cosa combina in pista, non cosa dice fuori. non mi va di aspettare una sua intervista per il gusto di dire "oh, guarda come rosica", come non l'ho mai fatto per i suoi avversari.

d'accordo ma appena sotto ti contraddici alla grande,

Rossi è un pilota di moto, non uno showman.

ogni vittoria di Rossi è (era) uno show di autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)
d'altronde rossi intorno alla sua "fama" (che io nn gli riconosco ma gli viene riconosciuta) di showman-comunicatore si è fatti i migliori € oltre a venir chiamato appunto in manifestazioni dove le moto centrano cm i cavoli a merenda.

dario2
20-05-2007, 18:39
Io starei a sottolineare...dove è finito il tipo che l'anno scorso ha vinto il mondiale??? :help: :help: :help:
VERGOGNA ancora peggio della Yamaha

veramente è caduto e fin quando nn cadeva se nn erro stava avanti a rossi, poi dirgli che si deve vergognare è una cosa immensa, pare manco che andava nel box di rossi e gli metteva i chiodi sotto la moto, un pò d'olio sulla sua posizione di partenza e di notte gli buttava lo zucchero nel radiatore :stordita:

energy+
20-05-2007, 19:19
Certo che a leggere i commenti qua c'è da farsi grasse risate eh...... :rolleyes:
Assurdo come molti giudichino senza sapere nemmeno come si accenda 1 moto e soprattutto senza poter pretendere di valere 1 calzino di qlsiasi dei piloti in GP.
Le batoste prese dai piloti ex SBK dovrebbe essere lampante x far capire cosa riescano a fari sti piloti ed anche il + scarso o ultimo arrivato tra noi comuni mortali sarebbe 1 Dio......

Premesso questo, direi che il problema gomme c'è ed è evidente ma nn entro nel merito del se e ma ma solo che c'è ed è evidente d'altronde in 5 gare son sempre arrivati davanti solo Bridgestone a parte Valentino e qlche sporadico pilota......Io come ho detto migliaia di volte son sempre stato x il monogomma in qlsiasi campionato anche se limita la crescita nelle prestazioni permette di nn falsare i valori in campo rimettendoci poi lo spettacolo, lo hanno capito quelli della F1 possibile che in GP non ci arrivino? bah......

In ogni caso x chi gode x Valentino direi di ascoltare bene le sue dichiarazione, lui molto raramente parla solo di se stesso senza includere il team e quando fanno 1 bel lavoro gli ho sempre sentito dire ABBIAMO fatto 1 bel lavoro mai il contrario, se ci son problemi non li ha mai nascosti e fa parte della sua onestà nel parlare......
Valentino è 1 che dice le cose che pensa come gli vengono senza costruirci casteli su x tirare frecciatine o chissà cosa ma è semplice e diretto x questo piace a differenza ad esempio di 1 Gibernau dei tempi d'oro che era sempre molto politico salvo poi tirare frecciatine a denti stretti.....

Che poi piaccia o meno come persona è 1 questione personale e indiscutibile ma è anche indiscutibile che abbia sempre dato i meriti alla squadra delle vittorie come si è preso la colpa dei propri errori.

Il punto è che adesso ci si ritrova con valentino semidepresso xchè in fin dei conti si può capire, le cose nn stanno girando benissimo e fa quel che può e nonostante questo ricordo che è 2° in classifica nonostante 1 motore rotto, 1 gomma finita a metà gara e questa gara in cui gli è stata data 1 gomma evidentemente troppo dura e le immagini parlavano da sole.....
Se qlcuno di voi riesce a far di meglio nonostante questi "problemini" non so si faccia avanti xchè davvero nn so cosa gli si potrebbe chiedere di +! :rolleyes:

I Ducatisti oltretutto si stanno gonfiando come pavoni, capibile in parte considerando queste gare inaspettate ma come al solito esagerano mettendo avanti sempre la superiorità Ducati quando alla fine dei conti la superiorità adesso come adesso la da la accoppiata Bridgestone - Stoner visti i risultati di tutte le altre Ducati e visto che spesso e volentieri lassù ci si infilano le Suzuki che non sono certamente in grado di lottare x il mondiale......

Stoner sta facendo davvero bene è indubbio e oggi ha fatto 1 bella gara molto intelligente seppur 1 pò incolore nel senso poco spettacolare, è stato x l'attesa e gli è andata bene cmq si merita in questa prima parte di campionato la testa della classifica.....
Il punto è, abbiamo 1 Stoner senza pensieri nè problemi in testa al mondiale ma anche senza pressioni essendo il campionato appena iniziato e lui appena arrivato visto che ben pochi ci avrebbero scommeso + di qlche cents su, ma come cambieranno le cose quando avrà la pressione di tutta la squadra e di 1 sponsor così pesante?
A me ricorda tanto l'avvio di Gibernau, finchè è stato libero dai pensieri volava e nn cadeva ne sbagliava quasi mai ma poi dopo........

Quindi nn costruite castelli in aria, siamo agli inizi ancora tutto può essere, magari si risveglia melandri e inizia sa dar paghe(improbabile ma nn impossibile) o magari il giovane Stoner che ha anche "poca" esperienza può trovarsi in difficoltà stando in 1 posto scomodo come quello del primo......

Pensateci 1 attimo, ad oggi stanno subendo tutti, Hayden da campione del mondo in carica deve dimostrare di essere il n.1 ma nn ci riesce, Valentino ha i suoi problemi, Melandri ce ne ha sempre 1 e come ha detto oggi va bene finchè nn è a limite, Capirossi in crisi nera piglia bastonate dal compagno di squadra a parità di moto non indifferenti, Pedrosa su cui punta tutto la Honda e su cui tutti puntavano come pretendente al titolo è stato sempre nelle retrovie ad oggi........
Insomma l'unico ad avere 1 certa tranquillità in questo momento è solo Stoner e finchè riuscirà a godersela andrà bene, bisogna solo vedere quando gli inizierà a scottare il sedere sul primo posto cosa succederà..........

Cmq gran bella gara davvero, i 2 francesi han fatto numeri pazzeschi, son matti da legare quelli peccato x le cadute, cmq in generale si è vista 1 bella gara seppur sta regola del cambiomoto al volo seppur buona televisivamente parlando è troppo pericolosa......

ciao

murillo
20-05-2007, 19:29
Le batoste prese dai piloti ex SBK dovrebbe essere lampante x far capire cosa riescano a fari sti piloti ed anche il + scarso o ultimo arrivato tra noi comuni mortali sarebbe 1 Dio......

come a dire che la superbike è un campionato di serie c :rolleyes:

è bastato questo per capire tutto il tuo discorso, puoi tornare a tifare rossi

cicquetto
20-05-2007, 19:46
Certo che a leggere i commenti qua c'è da farsi grasse risate eh...... :rolleyes:
Assurdo come molti giudichino senza sapere nemmeno come si accenda 1 moto e soprattutto senza poter pretendere di valere 1 calzino di qlsiasi dei piloti in GP.
fin qui credevo "o finalmente sentiamo un esperto"

e invece

o ok, tutto come prima.

dario2
20-05-2007, 20:09
edit

imho è un commento di parte (detto cn neutralità eh, poi nn c'è niente di male a essere simpatizzante di tizio e caio imho), cmq sta cosa della pressione ad oggi l'ha dimostrata solo gibernau e pochi altri, io stoner nn lo vedo impressionabile poi che ti devo dire, cmq 22 punti di vantaggio sono abbastanza per pensarci più che seriamente al mondiale, e alla ducati si staranno facendo sicuramente in quattro per validare i risultati iniziali....

poi io nn vorrei dire niente, ad oggi si parla tanto di michelin, ma prima era sportivo che michelin portasse le gomme la mattina belle pronte e ad hoc per la pista e per di più per pochi eletti?
èperchè oramai dal tifo sfegatato per rossi ne esce fuori che la nuova regola ha quasi avvantaggiato bridgestone, ma io mi chiedo come è possibile ciò essendo una regola universale, su cui nn c'è nemmeno da discutere (tipo n cil, peso ect) e che ha garantito uguali condizioni per tutti, che poi michelin basasse molti dei suoi successi sulla gomma della notte per pochi prescelti, beh è un problema suo nn di certo di chi le gomme le sviluppa a casa e poi le porta in pista cm si dovrebbe fare, d'altronde michelin ai trattamenti di favore era abituata già in sbk;)

energy+
20-05-2007, 20:33
come a dire che la superbike è un campionato di serie c :rolleyes:

è bastato questo per capire tutto il tuo discorso, puoi tornare a tifare rossi

fin qui credevo "o finalmente sentiamo un esperto"

e invece

o ok, tutto come prima.

imho è un commento di parte (detto cn neutralità eh, poi nn c'è niente di male a essere simpatizzante di tizio e caio imho), cmq sta cosa della pressione ad oggi l'ha dimostrata solo gibernau e pochi altri, io stoner nn lo vedo impressionabile poi che ti devo dire, cmq 22 punti di vantaggio sono abbastanza per pensarci più che seriamente al mondiale, e alla ducati si staranno facendo sicuramente in quattro per validare i risultati iniziali....

poi io nn vorrei dire niente, ad oggi si parla tanto di michelin, ma prima era sportivo che michelin portasse le gomme la mattina belle pronte e ad hoc per la pista?
èperchè oramai dal tifo sfegatato per rossi ne esce fuori che la nuova regola ha avvantaggiato bridgestone, ma io mi chiedo come è possibile ciò essendo una regola universale, su cui nn c'è nemmeno da discutere (tipo n cil, peso ect) e che ha garantito uguali condizioni per tutti, che poi michelin basasse molti dei suoi successi sulla gomma della notte per pochi prescelti, beh è un problema suo nn di certo di chi le gomme le sviluppa a casa e poi le porta in pista cm si dovrebbe fare, d'altronde michelin ai trattamenti di favore era abituata già in sbk;)

Rispondo a tutti in comune visto che avete travisato....
Al di là di chi possa tifare ci sono cose innegabili da riconoscere, faccio volentieri elogi a Stoner visto che quest'anno se li merita e già l'anno scorso si vedeva che aveva stoffa seppur pensassi evidentemente a torto che nn sentisse sufficientemente l'anteriore visto che si stendeva praticamente sempre con la moto che gli chiudeva davanti.......

Ho fatto 1 semplice analisi dello stato di fatto a mio parere le cose sono così e nn c'è nessuna faziosità in quel che scrivo,imho e vale x tutti.
X me i campionati dovrebbero essere sempre monogomma ma nn ho mai detto che le bridgestone si siano avvantaggiate dalla nuova norma ho semplicemente detto che è evidente che quest'anno vadano meglio ed è davanti agli occhi di tutti poi aldilà di questo che ha poca importanza che sia bridgestone o Michelin o Dunlop ad avere la meglio rimango dell'opinione che il campionato debba essere monomarca x le gomme.

Finchè il campionato gliel'ha permesso Michelin ha lavorato al massimo delle potenzialità se si poteva fare amen, come d'altronde è stato in F1 quando i primi 2 anni giravano con gomme che perdevano letteralmente la metà degli intagli ottenendo quindi molta + superficie di contatto a terra, qui poi è compito dell'amministrazione decidere e legiferare x tempo.
Nel caso della F1 hanno aspettato troppo vista la palese forzatura di regolamento x + di 1 anno e mezzo, in MotoGP in realtà nn c'erano regole che impedivano certe manovre xcui era + pulita come cosa.....
Quest'anno c'è sto regolamento, pace la Michelin dovrà adeguarsi non sta certo a me lamentarmi della cosa e mai lo farò.

Stoner pare 1 ottimo pilota ma sentenziare già 1 campionato dopo 5 gare tra l'altro molto falsate mi sembra presto, tutto qua, ho semplicemnte ricordato quel che è successo nel caso di Gibernau potrebbe ricapitare come no solo il tempo ce lo dirà, volevo solo far notare che Stoner è l'unico pilota ad oggi a poter correre relativamente sereno il che aiuta tantissimo a quei livelli specialmente a non fare errori.
Poi vedremo come andrà e se avrà davvero x tutto il campionato lo stesso sangue freddo seppur dubito xchè cmq è umano iniziare a farsela sotto ad 1 certo punto specialmente la prima volta che lotti x il titolo....

I piloti di SBK non sono assolutamente piloti di serie C e sfido chiunque a dire il contrario nn mettetemi in bocca parole che nn ho detto, xò è anche vero che praticamente tutti i piloti ex SBK non sono riusciti a stare al passo dei primi, l'unico è 1 certo e mistrattato carrozziere che è nel team Ducati......

Il mio discorso era esattamente l'opposto di come lo vedete, essendo i piloti SBK piloti professionisti, superiori di n volte rispetto a noi comuni motociclisti ma nonostante ciò avendo dimostrato di nn essere ai livelli di buona parte dei piloti GP, fa capire quanto fenomeni siano 1 pò tutti.
Questo non vuole sminuire i piloti SBK, anzi, ma solo a valorizzare i piloti GP xchè spesso si fanno discorsi talmente assurdi da riuscire a far vincere mia nonna morta col treciclo.....

Imho nn è tutto così semplice e scontato, il bello forse è anche quello......

Il mio lungo post in ogni caso era volto a rimarcare il fatto che Rossi alla fine dei conti c'è sempre ed è lì nonostante 3 brutte gare non dovute ad errori suoi e questo non mi pare pocovisto che altri magari anche con moto superiori stanno dietro nonostante tutto..... Allora prima di ridimensionare Rossi e portare all'heden 1 nuovo e giovanissimo pilota aspettiamo qlche gara xchè a 5 gare dall'inizio ancora nn abbiamo visto nulla, le evoluzioni delle moto non sono nemmeno iniziate e probabilmente ce ne sarà di vedere delle belle.....;)

ciao

cionci
20-05-2007, 20:47
ogni vittoria di Rossi è (era) uno show di autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)
Mah...mi domando se hai mai visto un'intervista di Rossi nel dopo gara o hai spento la tv prima ;)

DartBizu
20-05-2007, 20:48
Energy :D ma te sei accorto che oggi ha vinto Vermullen...... ex SBK :D :D :D

Poi non puoi nascondere il tuo astio verso la Ducati :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Maxmel
20-05-2007, 20:58
Mah...mi domando se hai mai visto un'intervista di Rossi nel dopo gara o hai spento la tv prima ;)

non c'è verso l'obbiettività è un optional per alcuni. Di solito sono quelli che delle gare guardano solo l'ordine di arrivo.

energy+
20-05-2007, 21:01
Energy :D ma te sei accorto che oggi ha vinto Vermullen...... ex SBK :D :D :D

Poi non puoi nascondere il tuo astio verso la Ducati :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Vabbè oggi erano in condizioni disperate,normalmente se la cava bene ma nn così tanto bene...... ;)

Io nn ho astio verso Ducati ce l'ho solo verso i Ducatisti orbi :p

Dumah Brazorf
20-05-2007, 21:02
Sono sbalordito da Pedrosa, l'anno scorso si sarebbe beccato un giro...

murillo
20-05-2007, 21:07
Il mio discorso era esattamente l'opposto di come lo vedete, essendo i piloti SBK piloti professionisti, superiori di n volte rispetto a noi comuni motociclisti ma nonostante ciò avendo dimostrato di nn essere ai livelli di buona parte dei piloti GP, fa capire quanto fenomeni siano 1 pò tutti.
Questo non vuole sminuire i piloti SBK, anzi, ma solo a valorizzare i piloti GP xchè spesso si fanno discorsi talmente assurdi da riuscire a far vincere mia nonna morta col treciclo.....

ciao

discorso inaccettabile e che permettimi, trasuda una certa ignoranza sull'argomento,
bayliss l'altr'anno è andato a phillip island come wildcard e ha dato lezioni a tutti.
edwards quando è stato messo nelle condizioni di poter fare bene lo ha sempre fatto, hayden ha vinto un mondiale ecc...

Finchè il campionato gliel'ha permesso Michelin ha lavorato al massimo delle potenzialità

ma non per tutti.
la punzonatura delle gomme il giovedì è quanto di meglio si potesse fare per portare un pò di serietà in questo mondiale che stava diventando un one man show

Snickers
20-05-2007, 21:21
è 2° in classifica nonostante 1 motore rotto
Mi sa che hai sbagliato stagione....

DartBizu
Bayliss ha vinto a Valencia per essere precisi :D

Snickers
bayliss l'altr'anno è andato a phillip island come wildcard e ha dato lezioni a tutti.

valencia

EDIT: azz, di un picosecondo ;-)

murillo
20-05-2007, 21:22
Bayliss ha vinto a Valencia per essere precisi :D

si scusate :sofico:

dario2
20-05-2007, 22:18

non c'è verso l'obbiettività è un optional per alcuni. Di solito sono quelli che delle gare guardano solo l'ordine di arrivo.

ma obbiettività di cosa?
io le facce e i sorrisini e i discorsetti di rossi quando bastonava gibernau e biaggi li ricordo più che bene, cm ricordo da sempre le sue gag a fine gara quando vince, mi sa che siete voi che nn li vedete i dopo gara, altro che obbiettvità, obbiettività di cosa poi? di rossi che fa lo show man sai che mi frega?
tanto lui i quasi 10mln di €\anno li ha :stordita:

che poi se nn volete ammettere, che lui si è costruito tutta un'immagine televisiva in questi anni, mi sa c'avete le fette di salame che vi devo dire:stordita:

dario2
20-05-2007, 22:50
Commenti da motonline:
Il pilota Yamaha è deluso e chiede aiuto alla Michelin, Vermeulen si gode il primo successo e Stoner è sopreso di essere rimasto in piedi. I commenti di Edwards, Melandri, Barros, Lorenzo e Pasini

Le Mans (FRA) - L’uomo della pioggia non si preoccupa, quando il cielo è grigio buon segno si dice, forse pioverà: Chris Vermeulen è fatto così, sull’acqua si esalta e il suo passo diventa insostenibile per tutti. Ma lui se lo aspettava? “Devo essere sincero, sono talmente contento che fatico a tornare sulla terra. Sono felice per me e la mia squadra e per tutti quelli che hanno creduto in me. Non è stato un week end facile e prima del via non ero molto tranquillo. Poi in gara ho iniziato ad andare sempre più veloce, anche se non era facile restare in piedi su questa pista. Dopo aver visto cadere un po’ di gente, ho pensato di calmarmi e di vedere come sarei andato sul bagnato… Niente da fare, meglio cambiare la moto alla svelta e non far danni. Appena ho preso la seconda moto con le gomme da pioggia, l’ho trovata molto a posto, anche se c’era moltissima acqua in pista e ogni tanto la ruota posteriore slittava. Sono rimasto concentrato e con la Suzuki oggi era impossibile non vincere”.

Marco Melandri ha fatto una gara superba, il suo secondo posto è davvero meritato, anche se non è stato facile… “Sono molto contento. È stata una gara difficilissima, ma anche divertente. Nei primi giri ho cercato di guidare in modo prudente, perché la pista era scivolosa senza essere troppo bagnata. Era una situazione rischiosa e ci sono state diverse cadute. Ho aspettato un po' a rientrare ai box perché le condizioni dell'asfalto cambiavano giro dopo giro. Sono rientrato in corsia box con Hopkins. La moto da bagnato andava davvero bene fin da subito, nonostante avessimo girato solo una volta nei test invernali sul bagnato. Avevo un buon feeling con l'anteriore, le gomme andavano veramente bene, così mi sono portato secondo. Ho ridotto il gap, ero incollato a Chris, ma alla fine ho preferito non forzare troppo perché stavo prendendo troppi rischi. In Australia lo scorso anno ho vinto davanti a Chris, oggi è stato il suo turno, ma sono soddisfatto, era tanto che cercavamo il podio. Questo risultato è importantissimo".

In casa Ducati si passa dalla soddisfazione di Casey Stoner al disappunto di Loris Capirossi. Partiamo con l’australiano leader del mondiale: “Sono persino sorpreso di essere rimasto in piedi! Intorno a me tutti cadevano, senza capire il perché. Non si capiva quale fosse il limite, a questo punto ho cambiato moto e usato solo la testa, arrivando fino al podio. Lunedì rimaniamo qui a provare, spero che piova perché voglio provare altre gomme rain”.

Per Loris Capirossi la beffa: “Ho cambiato la moto nel momento migliore, ed ero in testa assieme a Vermeulen. Purtroppo ho capito subito che la moto non andava ed era inguidabile. Colpa della mappatura, che non era assolutamente adatta alla guida sul bagnato. Rischiavo di cadere ad ogni frenata”.
Livio Suppo ha infatti ammesso che sulla moto di Capirossi la mappatura impostata era da asciutto mentre l’assetto della moto era da bagnato.

Valentino Rossi analizza bene la situazione: “Con queste condizioni, scegliere la gomma giusta è una scommessa, che abbiamo perso scegliendone una troppo dura. Non è andata in temperatura e scivolava moltissimo. Alla fine era praticamente nuova. La posizione finale non è male, visto che non stavo dritto nemmeno in rettilineo. Con Vermeulen e Melandri forse non ce l’avrei fatta anche con la gomma giusta, ma con Stoner il podio me lo potevo giocare. Penso al campionato e so che ci sono tante gare, ma la situazione si è ribaltata a favore delle Bridgestone. Batoste come quella di oggi servono se arriva una reazione, e adesso serve, visto che Stoner ha dimostrato di andare forte sempre. E’ l’avversario globale, va forte sempre, quindi bisogna lavorare molto e alla svelta”.

Peccato per Alex Barros protagonista di una corsa nelle prime posizioni e scivolato nelle fasi finali: “Sono molto dispiaciuto per come è andata oggi, con il set-up messo a punto nei giorni precedenti eravamo veramente a posto, e credo si sia visto dalla partenza. Purtroppo, come tutti gli altri sono stato costretto a rientrato per fare il cambio moto e da li in poi si sono complicate le cose. Ho sentito subito che non avevo il giusto feeling e che non ero molto sicuro con la guida, ma nonostante tutto ho fatto il possibile per ottenere un buon risultato; forse ho esagerato perché all’ultimo giro quando mi sono reso conto che potevo superare Hopkins ho accelerato troppo e a causa dell’ aqua-planning sulla ruota davanti sono caduto; fortunatamente sono solo un po’ dolorante, ma spero di tornare al 100% in una settimana e di ripartire carico per la gara al Mugello”.

Delusione anche nelle parole di Colin Edwards che partiva dalla pole ed ha chiuso la gara in ultima posizione: “Abbiamo avuto qualche problema. È difficile da spiegare cosa è successo, ma secondo me ha a che fare con il freno motore, sembra che succeda sul bagnato quando abbiamo meno trazione dalle gomme. Credo che anche l'incidente di ieri sia dovuto a qualcosa di simile. Fondamentalmente cerco di usarlo in curva, ma il posteriore perde aderenza e scivola via. Valentino e io abbiamo due stili di guida diversi: lui tiene la frizione molto più a lungo mentre io la mollo di colpo e oggi questo è stato un grosso problema per me. A essere onesti, oggi non mi sembrava di correre sul bagnato ma sul ghiaccio, quindi è stato impossibile. In partenza con le gomme slick sulla pista umida è stato un disastro. Sono rientrato subito perché speravo di poter recuperare con le gomme da bagnato, ma nei primi giri con la pista non ancora abbastanza bagnata non sono stati un granché. Sono rientrato di nuovo ai box, perché pensavo di aver montato una gomma troppo dura, abbiamo provato una gomma da pioggia più morbida e le cose sono andate meglio. Mi spiace molto per il Team e tutti quanti, non è stato bello sprecare così la mia prima pole, oggi puntavo a un grande risultato!”.

La duemmezzo è sempre dominata da Jorge Lorenzo che ha commentato: “Voglio dedicare questa vittoria ai miei meccanici. Sono molto contento, è stata una gara difficilissima sia perché le condizioni erano strane e sia perché il livello dei miei avversari è veramente altissimo. Voglio fare i complimenti a Dovizioso perché è un grande rivale e chiedergli scusa per il contatto che è stato causato da un mio errore”.

L’ultima battuta la lasciamo a Mattia Pasini costretto al quarto ritiro stagionale quando era in testa alla corsa: “Oggi sono stato in testa e mi sono divertito. Dentro di me so di esser stato il più forte…”.

trapanator
21-05-2007, 07:17
che poi se nn volete ammettere, che lui si è costruito tutta un'immagine televisiva in questi anni, mi sa c'avete le fette di salame che vi devo dire:stordita:

quoto.
Di Rossi qui è vietato parlare male, sennò certi utenti si arrabbiano :D

Comunque, ripeto, non vincerà più il mondiale.

Fra' 88
21-05-2007, 07:26
d'accordo ma appena sotto ti contraddici alla grande,

d'altronde rossi intorno alla sua "fama" (che io nn gli riconosco ma gli viene riconosciuta) di showman-comunicatore si è fatti i migliori € oltre a venir chiamato appunto in manifestazioni dove le moto centrano cm i cavoli a merenda.
be', è probabile che ora abbia degli atteggiamenti sbagliati o che ce li avesse anche allora. ed è probabile che la sua fama di "comunicatore" non gli dia modo di lasciarsi andare a certe dichiarazioni.

fatto sta che a me ha sempre e solo interessato il Valentino Rossi che scende in pista. e credo non solo a me.

Fra' 88
21-05-2007, 07:41
quoto.
:mbe:

direi il contrario

si diceva lo stesso di Costacurta con la Champions :sofico:

Raven
21-05-2007, 07:48
e allora?Se per pedrosa un quarto posto è buono...a QUARANTA secondi..

c'è poco da dire,la Michelin quest'anno fa cagare.Non lo dico per ROssi,ma per i campioni che hanno queste gomme e sono costretti a rimediare..chi meglio chi peggio..

beh... pensa allora a quelli che avevano le bridgestone fino allo scorso anno e che regolarmente erano inferiori alle Michelin... ;)
Una giusta "alternanza", imho... almeno c'è più spettacolo e "varietà"! :D

trokij
21-05-2007, 07:53
quoto.

Puoi parlarne come ti pare, solo che devi essere cosciente che ti esponi al rischio di prese per il culo e non puoi lamentartene;)
...perchè asserire certe cose nei confronti del sig. rossi evidenzia grave incompetenza motociclistica:read:

Mav80
21-05-2007, 08:25

Simpaticamente:ma che cazzo dici?:rotfl:
Rossi è uno dei pochi (UNO DEI POCHI,NON L'UNICO) che parla sempre al plurale sia che parli di meriti che di demeriti...
Al MAX è un'altro il pilota che fà quelle uscite lì...
Certo che qua dentro l'obbiettività non sapete neanche dove sta di casa eh...

Harvester
21-05-2007, 08:31
Rossi è uno dei pochi (UNO DEI POCHI,NON L'UNICO) che parla sempre al plurale sia che parli di meriti che di demeriti...

quoto mav alla grande......visto che proprio dario ha postato il commento di valentino:

Valentino Rossi analizza bene la situazione: “Con queste condizioni, scegliere la gomma giusta è una scommessa, che abbiamo perso scegliendone una troppo dura. Non è andata in temperatura e scivolava moltissimo. Alla fine era praticamente nuova. La posizione finale non è male, visto che non stavo dritto nemmeno in rettilineo. Con Vermeulen e Melandri forse non ce l’avrei fatta anche con la gomma giusta, ma con Stoner il podio me lo potevo giocare. Penso al campionato e so che ci sono tante gare, ma la situazione si è ribaltata a favore delle Bridgestone. Batoste come quella di oggi servono se arriva una reazione, e adesso serve, visto che Stoner ha dimostrato di andare forte sempre. E’ l’avversario globale, va forte sempre, quindi bisogna lavorare molto e alla svelta”.

condivisione di meriti e colpe, analisi giusta su "con chi" poteva o meno giocarsela.

tutta sta boria di denigrazione dell'avversario, io, non l'ho mai vista.

Harvester
21-05-2007, 08:32
peccato per i francesi......tiravano come pazzi e avrebbero meritato qualcosa

trapanator
21-05-2007, 08:58
http://www.motoblog.it/post/7854/motogp-a-le-mans-prima-galleria/

Valentino Rossi: "La Michelin deve lavorare meglio"

"Sembra oramai lontanissimo il giorno dell'esordio ufficiale di Valentino Rossi in Yamaha. Era il 18 aprile 2004 e sul circuito sudafricano di Welkom il dottore portava al limite la sua M1 conquistando un successo a dir poco strepitoso sul rivale di sempre, Max Biaggi.
"Il pilota nelle moto conta più del mezzo" si era detto. "Vale non lo batti neanche con un cinquantino". Nessuno fino a meno di due anni fa avrebbe mai messo in dubbio due teorie che sembravano inattaccabili almeno quanto il teorema di pitagora o la legge di Murphy.
Eppure... Le moto sono cambiate tantissimo, la guerra degli pneumatici ha portato la Bridgestone ad investire ingenti somme nello sviluppo, raggiungendo risultati impensabili solo pochi mesi fa. Dopo uno sfortunato 2006, Rossi sembra non riuscire ad imboccare la giusta strada, quella che lo porterebbe all'ottavo mondiale in carriera."

Mav80
21-05-2007, 09:39
peccato per i francesi......tiravano come pazzi e avrebbero meritato qualcosa

De Puniet mi ha fatto esaltare alla grande....sai....piccola deviazione professionale :O

cerbert
21-05-2007, 12:19

Ammonizione. Se pensate a quello che scrivete, evitate grane.

Il post che quoto dopo il tuo, condividendone anche le virgole, servirà a farti capire perchè trovo MOLTO sbagliato quello che hai scritto e quello che hanno scritto altri.

Vi invito ad una sana riflessione, che i flames sono la via maestra per grossi guai.

Harvester
21-05-2007, 12:46
De Puniet mi ha fatto esaltare alla grande....sai....piccola deviazione professionale :O

guintoli ha fatto un volo pazzesco.....con vale 2 metri dietro

Snickers
21-05-2007, 12:50
Sfido di trovarmi un pilota che sia uno, fra motogp e sbk, presenti o passati che in un'intervista abbiano delegato completamente la colpa al team senza che questi avesse prima dichiarato la suddetta, o che abbia mai detto "oggi sono stato un figo e ho vinto solo io", su, dai, ci scommetto 20€ che non lo troverai mai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

EDIT: Ci dev'essere una fonte delle dichiarazioni, quindi evita di andare a spanne tipo "mah, mi pare, se non ricordo male" visto che ho capito dove vuoi andare a parare

Mav80
21-05-2007, 13:54
Sfido di trovarmi un pilota che sia uno, fra motogp e sbk, presenti o passati che in un'intervista abbiano delegato completamente la colpa al team senza che questi avesse prima dichiarato la suddetta, o che abbia mai detto "oggi sono stato un figo e ho vinto solo io", su, dai, ci scommetto 20€ che non lo troverai mai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

EDIT: Ci dev'essere una fonte delle dichiarazioni, quindi evita di andare a spanne tipo "mah, mi pare, se non ricordo male" visto che ho capito dove vuoi andare a parare

Una delle tantissime allusive dichiarazioni di un certo Massimiliano Biaggi....non c'è bisogno di "capire" dove voglio andare a parare,te lo dico io direttamente se vuoi,tranquillo ;)

trapanator
21-05-2007, 14:26
Una delle tantissime allusive dichiarazioni di un certo Massimiliano Biaggi....non c'è bisogno di "capire" dove voglio andare a parare,te lo dico io direttamente se vuoi,tranquillo ;)

Biaggi è l'unico, ineguabile, intramontabile ed eterno "avversario" di Rossi! Cosi sarà per sempre! :sofico:

IMHO Rossi sta aspettando il suo ritorno...

anche perché tra loro non è soltanto una gara di moto. E' molto di più.

Mav80
21-05-2007, 14:35
Biaggi è l'unico, ineguabile, intramontabile ed eterno "avversario" di Rossi! Cosi sarà per sempre! :sofico:

Bhe ma questo cosa c'entra?
Biaggi è così a prescindere che sia o no avversario di Rossi....faceva già così prima di Rossi...non penso che stia sulle palle solamente perchè è avversario di Rossi,almeno spero...

Pucceddu
21-05-2007, 15:16

Lol!

Snickers
21-05-2007, 20:09
"mah, mi ricordo mi pare..." e dire che ti avevo pure detto di mettermi una bella intervista, ma tu no, ehhhh, chissà perché (forse perché non ce n'è mai stata una?) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dario2
21-05-2007, 22:33
beh... pensa allora a quelli che avevano le bridgestone fino allo scorso anno e che regolarmente erano inferiori alle Michelin... ;)
Una giusta "alternanza", imho... almeno c'è più spettacolo e "varietà"! :D

quoto

be', è probabile che ora abbia degli atteggiamenti sbagliati o che ce li avesse anche allora. ed è probabile che la sua fama di "comunicatore" non gli dia modo di lasciarsi andare a certe dichiarazioni.

fatto sta che a me ha sempre e solo interessato il Valentino Rossi che scende in pista. e credo non solo a me.

allora nn dire che nn è uno showman perchè lo è, è l'unico pilota di moto che anche quando la sua disciplina nn ci centra un cazzo lo vedi:)

Simpaticamente prima cosa, modera il linguaggio, io nn ti conosco.
Secondaria cosa, hai la memoria corta, le frecciatine quando vinceva tutte le gare nn le ho mica dette io sai? e di questo sn sicuro non ho prendo 10 mln€/anno purtroppo:stordita:

Poi nn hai capito, poichè hai la mente leggermente offuscata, si parlava di rossi showman, e lui con le sue gag (anche quelle me le osno sognate vero?:muro: :mc: :rolleyes: ) e le sue frecciatine ed elogi a lui e poi alla squadra lo è stop, o meglio l'hanno fatto diventare quelli di italia1 in parte che quando ci va beltramo un altro pò gli fa anche un...

La tua obbiettività e propietà di linguaggio sono invece eccelse, complimenti.;)

P.s poi se propio vogliamo parlare di memoria corta vogliamo ricordare che prima dell'inizio del campionato rossi disse che il nuovo regolamento delle gomme avrebbe messo in risalto le doti del pilota, e invece a fine gp e anche il precedente, ha detto che sarebbe stato giusto cambiarlo perchè adesso invece avvantagia bridgestone, già sai com'è è normale e sportivo fare le gomme la notte solo per chi caccia gli €\$ :rolleyes:

Mav80
22-05-2007, 07:47
"mah, mi ricordo mi pare..." e dire che ti avevo pure detto di mettermi una bella intervista, ma tu no, ehhhh, chissà perché (forse perché non ce n'è mai stata una?) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Perchè ce ne sono quante ne vuoi,tutte quelle che vuoi....non sono certo io il primo a dirlo....Biaggi è conosciuto e famoso per le stronzate che spara...

trapanator
22-05-2007, 08:05
Perchè ce ne sono quante ne vuoi,tutte quelle che vuoi....non sono certo io il primo a dirlo....Biaggi è conosciuto e famoso per le stronzate che spara...

anche Rossi non è da meno (vedi scontro con Elias)

Mav80
22-05-2007, 08:08
quoto

allora nn dire che nn è uno showman perchè lo è, è l'unico pilota di moto che anche quando la sua disciplina nn ci centra un cazzo lo vedi:)

Simpaticamente prima cosa, modera il linguaggio, io nn ti conosco.
Secondaria cosa, hai la memoria corta, le frecciatine quando vinceva tutte le gare nn le ho mica dette io sai? e di questo sn sicuro non ho prendo 10 mln€/anno purtroppo:stordita:

Poi nn hai capito, poichè hai la mente leggermente offuscata, si parlava di rossi showman, e lui con le sue gag (anche quelle me le osno sognate vero?:muro: :mc: :rolleyes: ) e le sue frecciatine ed elogi a lui e poi alla squadra lo è stop, o meglio l'hanno fatto diventare quelli di italia1 in parte che quando ci va beltramo un altro pò gli fa anche un...

La tua obbiettività e propietà di linguaggio sono invece eccelse, complimenti.;)

P.s poi se propio vogliamo parlare di memoria corta vogliamo ricordare che prima dell'inizio del campionato rossi disse che il nuovo regolamento delle gomme avrebbe messo in risalto le doti del pilota, e invece a fine gp e anche il precedente, ha detto che sarebbe stato giusto cambiarlo perchè adesso invece avvantagia bridgestone, già sai com'è è normale e sportivo fare le gomme la notte solo per chi caccia gli €\$ :rolleyes:

1:cosa c'entra la proprietà di linguaggio :confused:
2:evidentemente,non sono io ad avere problemi con la lingua italiana...

Detto questo
Il linguaggio non penso neanche minimamente a moderarlo,non c'è bisogno di conoscerti per farti notare che stai sparando cazzate.
Non ti ho insultato etc etc...se pensi che lo abbia fatto segnalami.
Se permetti qui stiamo (SI DOVREBBE) parlare di motociclismo...delle scenette di Rossi me ne sbatto...per me può farle,può non farle,non è certo in base a quello che si giudica un pilota e il fatto che in questo thread invece lo si faccia fà capire molte cose...
Se invece parliamo di cose inerenti alla corse bhe è innegabile che Rossi sia uno dei migliori manici in circolazione e che sia uno dei pochi ad avere buone parole per tutti sia quando vince sia quando perde...dire il contrario di tutto ciò significa essere semplicemente di parte e dimostra di non saper minimamente trattare la materia di questo thread.

Mav80
22-05-2007, 08:10

Facciamo a gara?

the_joe
22-05-2007, 08:16

E infatti ha ragione Elias e lo ha dimostrato con la sua guida corretta ed oculata anche nei 2 gp successivi....

trokij
22-05-2007, 08:17
Facciamo a gara?

E' inutile... manco fosse un santo l'ammetterebbe ;)
D'altronde è giusto così, non si può piacere a tutti, i motivi per cui una persona a me sta simpatica spingono un altra persona a ritenerla antipatica.
Quello che non ammetto è il riconoscimento dei meriti sportivi, quelli sono evidenti e negarli è semplicemente ridicolo...

trokij
22-05-2007, 08:18
E infatti ha ragione Elias e lo ha dimostrato con la sua guida corretta ed oculata anche nei 2 gp successivi....

:D
M'ha fatto ridere il cronista, gli ha detto:"l'hai combinata grossa sta volta!"

the_joe
22-05-2007, 08:21
E' inutile... manco fosse un santo l'ammetterebbe ;)
D'altronde è giusto così, non si può piacere a tutti, i motivi per cui una persona a me sta simpatica spingono un altra persona a ritenerla antipatica.
Quello che non ammetto è il riconoscimento dei meriti sportivi, quelli sono evidenti e negarli è semplicemente ridicolo...

E difatti stiamo parlando di uno sport e in uno sport i meriti si vedono dai risultati e mi pare che pochi piloti possano vantare una bacheca come quella del Rossi Valentino.

the_joe
22-05-2007, 08:25
:D
M'ha fatto ridere il cronista, gli ha detto:"l'hai combinata grossa sta volta!"

Una cosa è certa, quasi tutti i piloti si sono lamentati del tipo di guida di Elias, ora non è per difendere qualcosa o qualcuno o accusare qualcun'altro, ma se i problemi vengono fuori sempre e solo con qualcuno in particolare, una base di verità ci sarà no?

Ad esempio Rossi e Stoner in Cina si sono sorpassati diverse volte e non c'è mai stata una scorrettezza o altro, a detta di tutti, quando dietro hanno Elias un po' di preoccupazione ce l'hanno ma non perchè temono di essere superati, ma perchè non sanno cosa potrà accadere....

trapanator
22-05-2007, 08:38
E difatti stiamo parlando di uno sport e in uno sport i meriti si vedono dai risultati e mi pare che pochi piloti possano vantare una bacheca come quella del Rossi Valentino.

guarda, che a me Rossi è antipatico, non ci posso fare niente, anche se è un campione.
Biaggi dalla sua ha vinto 4 mondiali 250 e quasi uno in 500 (il primo), è antipatico a molti e anche in questo non ci posso fare niente.

trokij
22-05-2007, 08:44

Non solo la bacheca, conta anche come si gioca ;)
Il problema è che appena valentino non riesce a fare qualcosa di eccezionale schiere di detrattori si appigliano come se tutto quello fatto prima fosse poco o merito dei mezzi a disposizione.
Con una moto non competitiva non vince nemmeno lui, era ovvio ma chi gli tifa contro evidentemente non ne era troppo sicuro:D
Una cosa è certa, quasi tutti i piloti si sono lamentati del tipo di guida di Elias, ora non è per difendere qualcosa o qualcuno o accusare qualcun'altro, ma se i problemi vengono fuori sempre e solo con qualcuno in particolare, una base di verità ci sarà no?

Ad esempio Rossi e Stoner in Cina si sono sorpassati diverse volte e non c'è mai stata una scorrettezza o altro, a detta di tutti, quando dietro hanno Elias un po' di preoccupazione ce l'hanno ma non perchè temono di essere superati, ma perchè non sanno cosa potrà accadere....
E' vero;)

Pucceddu
22-05-2007, 08:44
guarda, che a me Rossi è antipatico, non ci posso fare niente, anche se è un campione.
Biaggi dalla sua ha vinto 4 mondiali 250 e quasi uno in 500 (il primo), è antipatico a molti e anche in questo non ci posso fare niente.

Quasi uno.

Aspetta che cerco di restare serio eh...

'Spetta...

'SPETTA...

Mwauhabuwabuawbuawbuawbu

:sofico:

the_joe
22-05-2007, 08:47

Non ho capito se parliamo di SPORT o di SIMPATIE PERSONALI.

Non ho mai denigrato quanto di buono fatto da Biaggi e non vedo perchè dovrei farlo, e alla fine non mi è nemmeno antipatico, solo che come ho detto, in uno sport CONTANO I RISULTATI.

trokij
22-05-2007, 08:48
Quasi uno.

Aspetta che cerco di restare serio eh...

'Spetta...

'SPETTA...

Mwauhabuwabuawbuawbuawbu

:sofico:

Rossi quasi 8 :read:

the_joe
22-05-2007, 08:50
Non solo la bacheca, conta anche come si gioca ;)

Ovvio che per RISULTATI intendevo anche mettere in conto anche COME CI SI ARRIVA, ad esempio nel campionato dello scorso anno TUTTI SANNO chi è stato il pilota più forte anche se poi alla fine ha vinto un'altro.
Onore e merito ad Hayden, ma credo che nemmeno sua madre pensi che sia un pilota migliore di Rossi :cool:

Mav80
22-05-2007, 08:52
Non ho capito se parliamo di SPORT o di SIMPATIE PERSONALI.

Non ho mai denigrato quanto di buono fatto da Biaggi e non vedo perchè dovrei farlo, e alla fine non mi è nemmeno antipatico, solo che come ho detto, in uno sport CONTANO I RISULTATI.

Pensavo sinceramente si parlasse di sport,di motociclismo....invece devo purtroppo notare che il tifo la stà facendo da padrone e da motociclista mi dispiace molto....

cionci
22-05-2007, 09:02
Pensavo sinceramente si parlasse di sport,di motociclismo....invece devo purtroppo notare che il tifo la stà facendo da padrone e da motociclista mi dispiace molto....
Idem...

the_joe
22-05-2007, 09:02
1998 Doohan 260 Biaggi 208

1999 CRIVILLE 267 K.R. Jr 220 Okada 211 Biaggi 194

2000 K.R. Jr 258 ROSSI 209 Biaggi 170

2001 Rossi 325 Biaggi 219

2002 Rossi 355 Biaggi 215

2003 Rossi 357 Gibernau 277 Biaggi 228

2004 Rossi 304 Gibernau 257 Biaggi 217

2005 Rossi 367 Melandri 220 Hayden 206 Edwards 179 Biaggi 173

2006 Hayden 252 Rossi 247

Questi sono i dati ufficiali, tutto il resto è :blah:

trokij
22-05-2007, 09:06

Gli sport da pista sono tra i piu agonistici... è raro che due rivali in pista siano amici nella vita di tutti i giorni;)
Non si va in pista a passeggio, ed è normale che questa aggressività si trasmetta a chi segue lo sport, poi ovvio a differenza del calcio non è una fede, si è capaci di lodare le capacità dell'avversario, ad esempio io ho stimato tantissimo hakkinen anche se mi ha fatto penare, ora stimo hamilton anche se tifo ferrari... stoner anche mi piace un sacco e se vince mi spiace un po meno:)
Poi ci sono quelli che non sopporto, come alfonso e biaggi:D

Harvester
22-05-2007, 09:11
Gli sport da pista sono tra i piu agonistici... è raro che due rivali in pista siano amici nella vita di tutti i giorni;)
Non si va in pista a passeggio, ed è normale che questa aggressività si trasmetta a chi segue lo sport, poi ovvio a differenza del calcio non è una fede, si è capaci di lodare le capacità dell'avversario, ad esempio io ho stimato tantissimo hakkinen anche se mi ha fatto penare, ora stimo hamilton anche se tifo ferrari... stoner anche mi piace un sacco e se vince mi spiace un po meno:)

beh, dipende dalle "classi". in sbk questa rivalità così estrema (anche fuori pista) non la vedi

trokij
22-05-2007, 09:17
beh, dipende dalle "classi". in sbk questa rivalità così estrema (anche fuori pista) non la vedi

Beh sicuramente nella motogp il tutto è enfatizzato dal seguito dei media.

cionci
22-05-2007, 09:27
Beh sicuramente nella motogp il tutto è enfatizzato dal seguito dei media.
Che poi io sono convinto che tutta questa rivalità non ci sia: c'era fra Rossi e Gibernau e fra Rossi e Biaggi, ma sicuramente gli altri secondo me non si odiano poi così tanto ;)

trokij
22-05-2007, 09:32
Che poi io sono convinto che tutta questa rivalità non ci sia: c'era fra Rossi e Gibernau e fra Rossi e Biaggi, ma sicuramente gli altri secondo me non si odiano poi così tanto ;)

Perchè dohan e biaggi si volevano bene? :sofico:
Ovvio se lotti per il decimo posto hai poco da incazzarti, le rivalità sono sempre tra i primi... ma secondo me la vera differenza la fanno i microfoni, sono i giornalisti a creare queste rivalità, se mettessimo giornalisti a seguire le partite scapoli vs ammogliati si arriverebbe agli stessi livelli di scontro:D

Mav80
22-05-2007, 09:36

Imho non è vero...almeno nel motociclismo tutta questa sfida non la vedo...rossi,capirossi e melandri sono amici....rossi e gibernau erano amici....vi ricordate rossi e hukawa in 125?si davano delle bastonate assurde in pista ed erano molto amici fuori....il motociclismo è bello per quello....lo è in pista come fuori dalla pista,lo si vede nei motociclisti "normali"....è tutta una grossa compagnia e raramente si vede in altri sport....è per quello che gente come biaggi stona in un contesto del genere...

Harvester
22-05-2007, 09:44
Imho non è vero...almeno nel motociclismo tutta questa sfida non la vedo...rossi,capirossi e melandri sono amici....rossi e gibernau erano amici....vi ricordate rossi e hukawa in 125?si davano delle bastonate assurde in pista ed erano molto amici fuori....il motociclismo è bello per quello....lo è in pista come fuori dalla pista,lo si vede nei motociclisti "normali"....è tutta una grossa compagnia e raramente si vede in altri sport....è per quello che gente come biaggi stona in un contesto del genere...

mi ricordo di simoncelli......viene buttato giù da un'altro pilota (non ricordo chi) e torna ai box un pò incazzato. dopo qualche minuto arriva l'altro a scusarsi......e si mettono a ridere e scherzare.

Mav80
22-05-2007, 09:46
mi ricordo di simoncelli......viene buttato giù da un'altro pilota (non ricordo chi) e torna ai box un pò incazzato. dopo qualche minuto arriva l'altro a scusarsi......e si mettono a ridere e scherzare.

Ma ce ne sono parecchi di espisodi simili...

murillo
22-05-2007, 11:17
ma non lo avete ancora capito che i tempi in cui rossi faceva il bello e cattivo tempo con la michelin sono finiti?
state dipingendo un buon pilota come un semidio.
finalmente stanno tutti nelle stesse condizioni e si vede che rossi è un buon pilota che può duellare con stoner pedrosa e altri, perchè effettivamente è un buon pilota.

e ancora continuate a lanciare le frecciatine a biaggi? aprite gli occhi per favore, sempre se già non lo avete fatto e fate solo finta di credere quello che volete, perchè vi fa più comodo pensare a un rossi dio in terra.

ci rivediamo al mugello

Harvester
22-05-2007, 11:24
ma non lo avete ancora capito che i tempi in cui rossi faceva il bello e cattivo tempo con la michelin sono finiti?
finalmente stanno tutti nelle stesse condizioni e si vede che rossi è un buon pilota che può duellare con stoner pedrosa e altri, perchè effettivamente è un buon pilota.

e ancora continuate a lanciare le frecciatine a biaggi? aprite gli occhi per favore, sempre se già non lo avete fatto e fate solo finta di credere quello che volete, perchè vi fa più comodo pensare a un rossi dio in terra.

ci rivediamo al mugello

post of the year......hai il mio voto :winner:

the_joe
22-05-2007, 11:27
post of the year......hai il mio voto :winner:

I voti sono 2.

Prima era la moto

Poi erano le gomme

Poi saranno i colori delle mutande

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Comunque:

Nella peggior stagione di Rossi NON ha mai avuto il distacco di Biaggi nella migliore.

murillo
22-05-2007, 11:30
quanti salti sul divano vi ha regalato rossi in questi anni? :asd:

Harvester
22-05-2007, 11:30
I voti sono 2.

Prima era la moto

Poi erano le gomme

Poi saranno i colori delle mutande

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Comunque:

Nella peggior stagione di Rossi NON ha mai avuto il distacco di Biaggi nella migliore.

ma va là......falla finita fanboy! :asd:

trokij
22-05-2007, 11:32

the_joe
22-05-2007, 11:38

Appunto, IO sono FanBoy di Rossi (mica vero ma per il forum si fa questo e altro ;) ) al contempo vorrei sapere CHIARAMENTE gli altri per chi tifano, perchè è facile tifare prendendo TUTTI contro UNO :O

Questi sono i dati ufficiali, tutto il resto è 1998 Doohan 260 Biaggi 208

Quando un'altro avrà risultati simili, allora si potrà discutere :sofico:

djgusmy85
22-05-2007, 11:54
Vogliamo parlare dei fanboy Ducati che ci stanno in questo 3d allora? :asd:

Comunque sia, Rossi ha dominato in largo e in lungo nella classe maggiore, questo è un dato oggettivo, e volerlo negare non è altro che :mc:
Rossi non è solo un buon pilota, Melandri è un buon pilota, Hayden è un buon pilota, Rossi è un fuoriclasse. Riguardatevi la stagione 2004 ad esempio, o meglio ancora la 2005. Ma van bene anche quelle alla Honda, o anche quella dell'anno passato; ma non basta essere Valentino Rossi se la gomma perde pezzi o il motore perde giri e fumo.
Quest'anno effettivamente lo si vede in difficoltà, ma ciò non cancella assolutamente le pagine del motomondiale che ha scritto negli anni passati.

Fra' 88
22-05-2007, 12:07

ci rivediamo al mugello
:rotfl:

quella del buon pilota favorito dai gommisti mi mancava.

ma non dimentichiamo che i fanboy che rosicano siamo noi che tifiamo Rossi :asd:

Fra' 88
22-05-2007, 12:09
Vogliamo parlare dei fanboy Ducati che ci stanno in questo 3d allora? :asd:

Comunque sia, Rossi ha dominato in largo e in lungo nella classe maggiore, questo è un dato oggettivo, e volerlo negare non è altro che :mc:
Rossi non è solo un buon pilota, Melandri è un buon pilota, Hayden è un buon pilota, Rossi è un fuoriclasse. Riguardatevi la stagione 2004 ad esempio, o meglio ancora la 2005. Ma van bene anche quelle alla Honda, o anche quella dell'anno passato; ma non basta essere Valentino Rossi se la gomma perde pezzi o il motore perde giri e fumo.
Quest'anno effettivamente lo si vede in difficoltà, ma ciò non cancella assolutamente le pagine del motomondiale che ha scritto negli anni passati.
'spetta, magari esce fuori che nel 2004 Michelin prendeva per il culo Gibernau e compagni perchè il cocco era Rossi :asd:

attendiamo sviluppi.

Maxmel
22-05-2007, 12:17
giusto, perchè rossi sia a pari merito con gli altri con "le stesse condizioni" bisogna che gli diano gomme che vanno in pezzi e moto che prendono paga da tutti in allungo quando non si rompono proprio, altrimenti è troppo superiore.
Bisogna proprio arrampiccarsi sugli specchi per non dare importanza ai problemi evidenti che ha la michelin quest'anno e l'anno scorso ( società che sta mostrando di non reggere la concorrenza). Stesse condizioni certo , prima michelin dopo tre bridgestone sul podio a 40".

murillo
22-05-2007, 12:25

quella del buon pilota favorito dai gommisti mi mancava.

il punto è proprio questo, sono dati oggettivi ma se purtroppo le cose non si sanno non si può capire.

tutti nelle stesse condizioni finalmente, niente favoritismi del sabato sera :asd:

giusto, perchè rossi sia a pari merito con gli altri con "le stesse condizioni" bisogna che gli diano gomme che vanno in pezzi e moto che prendono paga da tutti in allungo quando non si rompono proprio, altrimenti è troppo superiore.

questa è una delle migliori. per anni e anni sono stati gli avversari di rossi in queste condizioni che hai descritto.
rossi guidava sopra i problemi, deli altri però

Maxmel
22-05-2007, 12:28
il punto è proprio questo, sono dati oggettivi ma se purtroppo le cose non si sanno non si può capire.

tutti nelle stesse condizioni finalmente, niente favoritismi del sabato sera :asd:

questa è una delle migliori. per anni e anni sono stati gli avversari di rossi in queste condizioni che hai descritto.
rossi guidava sopra i problemi, deli altri però

certo pensa a biaggi quando gli sbagliavano gli adesivi sulla carena. Tanto è li che brucia ho capito :asd:
:rolleyes:

Fra' 88
22-05-2007, 12:34

guarda che al massimo puoi parlarmi di Ducati, che monta da sempre bridgestone (e che nel 2004-2005 sarebbe stata uno schifo forse anche con Michelin).

sono costretto a rammentarti che nel 2004-2005 la michelin forniva anche gli avversari principali di Rossi. avrebbe potuto benissimo favorire la Honda, e chissà che non sia stato così.

ma dato che, per l'appunto, le cose non si sanno, non conviene immergerci in sterili dietrologie da bar. punto.

murillo
22-05-2007, 12:40
sono costretto a rammentarti che nel 2004-2005 la michelin forniva anche gli avversari principali di Rossi. avrebbe potuto benissimo favorire la Honda, e chissà che non sia stato così.

i record all'ultimo giro e i rimontoni in gara dopo aver avuto nelle qualifiche un ritmo ridicolo non li facevo di certo io.

ma quello era manico, manico che adesso è sparito improvvisamente :asd:

Harvester
22-05-2007, 12:43

cercando di non sghignazzare......ti faccio una domanda seria: quali sono questi dati oggettivi?

djgusmy85
22-05-2007, 12:46
Parliamo del "soggetto" ritratto nel tuo avatar piuttosto, lui si che è degno, è il tuo amico ciuppino ?, di essere considerato.:) :) :)
ciuppino? :mbe: Significa "animaletto domestico"? In tal caso, sì :D

dario2
22-05-2007, 12:48
1:cosa c'entra la proprietà di linguaggio :confused:
2:evidentemente,non sono io ad avere problemi con la lingua italiana...

Detto questo
Il linguaggio non penso neanche minimamente a moderarlo,non c'è bisogno di conoscerti per farti notare che stai sparando cazzate.
Non ti ho insultato etc etc...se pensi che lo abbia fatto segnalami.
Se permetti qui stiamo (SI DOVREBBE) parlare di motociclismo...delle scenette di Rossi me ne sbatto...per me può farle,può non farle,non è certo in base a quello che si giudica un pilota e il fatto che in questo thread invece lo si faccia fà capire molte cose...
Se invece parliamo di cose inerenti alla corse bhe è innegabile che Rossi sia uno dei migliori manici in circolazione e che sia uno dei pochi ad avere buone parole per tutti sia quando vince sia quando perde...dire il contrario di tutto ciò significa essere semplicemente di parte e dimostra di non saper minimamente trattare la materia di questo thread.

vedi ti confermi, nn hai capito niente, il mio post era riferito al fatto che un utente nn lo definisse uno showman (nn stavamo parlando del rossi pilota), se tu avessi l'intelligenza di leggerti i miei post e nn sparare a 0 alla c***o di cane, noteresti che ho scritto che lo vorrei vedere sulla ducati, e che seppur nn l'apprezzo come persona, cm pilota per adesso nn ha eguali, qua l'unico ottuso sei tu:rolleyes: :muro: :mc: :doh: , basta leggevi qualche post indietro e capivi (forse), cm al solito il tuo post è polemico e incosistente (nn hai capito ne a cosa è riferito ne hai letto i postp recedenti, e hai sparato a 0), beato te che hai sta fantasia:stordita:

P.s le propietà di linguaggio (se non lo sai) sono riferite al fatto che nn sai discutere se nn ci metti dentro delle offese, e quindi mi hai costretto a risponderti alla stessa maniera, che poi qual'è il senso di scrivere cosi lo sa solo gente come te, bah.

murillo
22-05-2007, 12:48
cercando di non sghignazzare......ti faccio una domanda seria: quali sono questi dati oggettivi?

c'è una lamentela in calce della bridgestone datata inizi 2006.
il regolamento prevedeva che la mchelin potesse fare quello che faceva, ma ai fini di un confronto sportivo non si poteva non rimanere perplessi.
infatti poi, chissà perchè il regolamento è stato cambiato

Harvester
22-05-2007, 12:50
c'è una lamentela in calce della bridgestone datata inizi 2006.
il regolamento prevedeva che la mchelin potesse fare quello che faceva, ma ai fini di un confronto sportivo non si poteva non rimanere perplessi.
infatti poi, chissà perchè il regolamento è stato cambiato

1) quale lamentela? postala

2) e lo faceva solo per rossi?

murillo
22-05-2007, 12:54
1) quale lamentela? postala

2) e lo faceva solo per rossi?

valla a trovare la lamentela che comunque non era nei confronti di rossi ma verso la michelin.
comunque rossi era quello che aveva più guadagni da questa situazione visto che ne usufruiva ogni gp, gli altri michelin non sempre.
le gomme jolly non potevano essere fatte per tutti

Harvester
22-05-2007, 12:58
valla a trovare la lamentela che comunque non era nei confronti di rossi ma verso la michelin.
comunque rossi era quello che aveva più guadagni da questa situazione visto che ne usufruiva ogni gp, gli altri michelin non sempre.
le gomme jolly non potevano essere fatte per tutti

buona regola è postare qualcosa quando si spacciano i propri post per "dati oggettivi"......trovala e postala......altrimenti rimane fumo inutile.

le ipotetiche "gomme jolly" le facevano per il MIGLIORE, allora........che senso avrebbe dare le ipotetiche "gomme jolly" ad uno scarso? per non vincere? ;)

murillo
22-05-2007, 13:02
buona regola è postare qualcosa quando si spacciano i propri post per "dati oggettivi"......trovala e postala......altrimenti rimane fumo inutile.

le ipotetiche "gomme jolly" le facevano per il MIGLIORE, allora........che senso avrebbe dare le ipotetiche "gomme jolly" ad uno scarso? per non vincere? ;)

qua si sta parlando di dati oggettivi che non dovrebbero neanche essere dimostrati, visto che li dovresti già sapere!

comunque ho trovato questa dichiarazione di rossi riguardo le qualifiche di le mans, leggila se vuoi:

ROSSI PARTE DALLA SECONDA FILA ED ATTACCA IL REGOLAMENTO
LE MANS (19 maggio) - Colin Edwards, negli ultimi secondi delle prove cronometrate della MotoGp, ha ottenuto la pole position del gp di Francia. Il pilota della Yamaha, con il tempo di 1'33'616, ha preceduto il leader del mondiale Casey Stoner (Ducati) e Carlos Checa (Honda). Valentino Rossi, con il quarto tempo, apre la seconda fila. Marco Melandri ha ottenuto il nono tempo, Loris Capirossi il quindicesimo.

Anche oggi la Bridgestone si è dimostrata più competitiva della Michelin con le gomme da gara e Valentino Rossi è deluso: «Non siamo messi benissimo. La cosa che non capiamo con i tecnici Michelin è che noi abbiamo bisogno di due o tre giri per portare le gomme a temperatura mentre le Bridgestone sono efficienti da subito. È una cosa che avevo notato già nelle altre gare». Colpa,secondo Rossi, anche del nuovo regolamento che impone il contingentamento delle gomme: «La nuova regola è stata fatta perché la Bridgestone non voleva che si portassero tutte le gomme nel week end, a me invece piaceva com'era prima. È difficile lavorare così, si sperava che con questa regola le gomme diventassero meno importanti invece lo sono di più»

"a me piaceva come era prima." lo sapevamo già :asd:

Fra' 88
22-05-2007, 13:05
i record all'ultimo giro e i rimontoni in gara dopo aver avuto nelle qualifiche un ritmo ridicolo non li facevo di certo io.

ma quello era manico, manico che adesso è sparito improvvisamente :asd:
ma rispondi alle obiezioni che ti ho posto, anzichè divagare scalando l'everest degli specchi.

niente da fare, quando di mezzo c'è malafede è inutile proseguire.

Harvester
22-05-2007, 13:08
qua si sta parlando di dati oggettivi che non dovrebbero neanche essere dimostrati, visto che li dovresti già sapere!

comunque ho trovato questa dichiarazione di rossi riguardo le qualifiche di le mans, leggila se vuoi:

ROSSI PARTE DALLA SECONDA FILA ED ATTACCA IL REGOLAMENTO
LE MANS (19 maggio) - Colin Edwards, negli ultimi secondi delle prove cronometrate della MotoGp, ha ottenuto la pole position del gp di Francia. Il pilota della Yamaha, con il tempo di 1'33'616, ha preceduto il leader del mondiale Casey Stoner (Ducati) e Carlos Checa (Honda). Valentino Rossi, con il quarto tempo, apre la seconda fila. Marco Melandri ha ottenuto il nono tempo, Loris Capirossi il quindicesimo.

Anche oggi la Bridgestone si è dimostrata più competitiva della Michelin con le gomme da gara e Valentino Rossi è deluso: «Non siamo messi benissimo. La cosa che non capiamo con i tecnici Michelin è che noi abbiamo bisogno di due o tre giri per portare le gomme a temperatura mentre le Bridgestone sono efficienti da subito. È una cosa che avevo notato già nelle altre gare». Colpa,secondo Rossi, anche del nuovo regolamento che impone il contingentamento delle gomme: «La nuova regola è stata fatta perché la Bridgestone non voleva che si portassero tutte le gomme nel week end, a me invece piaceva com'era prima. È difficile lavorare così, si sperava che con questa regola le gomme diventassero meno importanti invece lo sono di più»

vabbè, non la posti perchè non esiste....ne prendiamo atto.

la michelin portava le gomme ad hoc per la domenica....dopo che un "buon pilota" gli diceva esattamente, dopo le giornate di prove, come dovevano essere. quindi "un buon pilota" dava delle indicazioni fondamentali per la riuscita della gara......

.....ma si sa.....rossi è un "soltanto un buon pilota". :asd:

inoltre la bridgestone, che avrebbe potuto fare lo stesso, non aveva alcun "buon pilota" che dava queste indicazioni......

dario2
22-05-2007, 13:17

la michelin portava le gomme ad hoc per la domenica....dopo che un "buon pilota" gli diceva esattamente, dopo le giornate di prove, come dovevano essere. quindi "un buon pilota" dava delle indicazioni fondamentali per la riuscita della gara......

inoltre la bridgestone, che avrebbe potuto fare lo stesso, non aveva alcun "buon pilota" che dava queste indicazioni......

credo che bridgestone nn l'ha proprio la macchina per fare gomme del genere in breve tempo, sennò sicuramente ci avrebbero provato...
ed è cmq certo che affinchè siano "utili" servono indicazioni mirate dai piloti e sicuramente era un "plus" di rossi , cmq mi pare l'avesse anche il team hrc le gomme jolly o sbaglio?

Harvester
22-05-2007, 13:22
e poi......

come mai, le indicazioni per le "gomme jolly", i produttori le prendevano da "rossi buon pilota" e non da biaggi.? :asd:

Harvester
22-05-2007, 13:25
credo che bridgestone nn l'ha proprio la macchina per fare gomme del genere in breve tempo, sennò sicuramente ci avrebbero provato...
ed è cmq certo che affinchè siano "utili" servono indicazioni mirate dai piloti e sicuramente era un "plus" di rossi , cmq mi pare l'avesse anche il team hrc le gomme jolly o sbaglio?

si, sempre su indicazioni di rossi.

diciamocelo francamente......potra non essere simpatico, i suoi show potranno stare sul cazzo, etc......ma è il migliore. non c'è nulla da fare.

sii sincero.....se tu fossi la michelin....e dovessi fare gomme ad hoc per la gara.......da chi prenderesti indicazioni? secondo me, non ci son dubbi

dario2
22-05-2007, 13:37
si, sempre su indicazioni di rossi.

diciamocelo francamente......potra non essere simpatico, i suoi show potranno stare sul cazzo, etc......ma è il migliore. non c'è nulla da fare.

sii sincero.....se tu fossi la michelin....e dovessi fare gomme ad hoc per la gara.......da chi prenderesti indicazioni? secondo me, non ci son dubbi

ma guarda io sto passando per quel che nn sono, io "tifo" la desmo16 come moto, mi è smepre piaciuta dal debutto in tutto dalle forme dall'estetica e soprattutto dalla meccanica, e soprattutto è costruita da gente con le palle, che sta facendo vedere i sorci verdi ai colossi jap che da sempre hanno partecipato al campionato prototipi...

detto questo

lo ripeto per adesso rossi è il migliore, se stoner vince quest anno rossi nn ha scuse (almeno per questo campionato), o almeno ha la scusante della moto peggiore o le gomme brooklyn-flinstone (che poi in realtà adesso c'è vera sportività nell'ambito gomme) ma alla fine tali problemi nn l'ha avuti solo lui quest anno ma anche un bel pò di piloti quando lui stravinceva, quindi globalmente non ha scuse imho.

Detto ciò indubbiamente per i michelin l'unico riferiemento almeno fino all'anno scorso era lui (ed anche questo anno), in bridgestone capirex probabilmente (da quest anno penso che conti meno il suo parere con l'arrivo di stoner melandri e suzuki ocmpetitiva), ma quest anno lo vedo male a capirex (anche lui nn ha scuse ha il ocmpagno di box che gli da paga dalla mattina alla sera) :fagiano: lui dice nn gli piace l'ergoazione, ma dico io sta moto prima che iniziavano i gp (perchè in toeria era lui a doversi giocare il modnaile quest anno, una delle ultime chance), l'hai "costruita" tu, te ne accorgi solo adesso?:muro:

murillo
22-05-2007, 13:46

non esiste? ne prendi atto?
ma se lo sanno tutti che la bridgestone si è lamentata della michelin, anche rossi lo dice nell'intervista che ti ho postato ma che tu probabilmente non hai neanche letto.:doh:

la bridgetsone per problemi logistici faceva lo stesso solo in determinati circuiti (e si vedeva la differenza con vittorie altisonanti, quindi il discorso che hai fatto sulla bridgestone che non aveva alcun buon pilota è abbastanza grossolano).
comunque se ti interessa saperlo colin edwards come messa a punto ha lavorato sempre molto più di rossi, che sicuramente avrà messo del suo, nessuno lo mette in dubbio, ma non è certamente il solo che può capire quale gomma sia quella giusta, non prendiamoci in giro per piacere. il discorso rossi campione, gli altri fermoni lo puoi fare con chi non ci capsce niente.
e non dimentichiamoci che rossi ha sempre avuto i migliori tecnici del motomondiale, tanto che se li è portati dietro da tutte le parti.
per anni ha avuto per sua fortuna il miglior pacchetto a disposizione, non gliene faccio di certo una colpa, ma capisco che non è il dio che una certa stampa ci ha fato credere che fosse, e i risultati con questo nuovo regolamento non fanno altro che confortare quello che penso. tutto qua

murillo
22-05-2007, 13:48
ma guarda io sto passando per quel che nn sono, io "tifo" la desmo16 come moto, mi è smepre piaciuta dal debutto in tutto dalle forme dall'estetica e soprattutto dalla meccanica, e soprattutto è costruita da gente con le palle, che sta facendo vedere i sorci verdi ai colossi jap che da sempre hanno partecipato al campionato prototipi...

detto questo

lo ripeto per adesso rossi è il migliore, se stoner vince quest anno rossi nn ha scuse (almeno per questo campionato), o almeno ha la scusante della moto peggiore o le gomme brooklyn-flinstone (che poi in realtà adesso c'è vera sportività nell'ambito gomme) ma alla fine tali problemi nn l'ha avuti solo lui quest anno ma anche un bel pò di piloti quando lui stravinceva, quindi globalmente non ha scuse imho.

Detto ciò indubbiamente per i michelin l'unico riferiemento almeno fino all'anno scorso era lui (ed anche questo anno), in bridgestone capirex probabilmente (da quest anno penso che conti meno il suo parere con l'arrivo di stoner melandri e suzuki ocmpetitiva), ma quest anno lo vedo male a capirex (anche lui nn ha scuse ha il ocmpagno di box che gli da paga dalla mattina alla sera) :fagiano: lui dice nn gli piace l'ergoazione, ma dico io sta moto prima che iniziavano i gp (perchè in toeria era lui a doversi giocare il modnaile quest anno, una delle ultime chance), l'hai "costruita" tu, te ne accorgi solo adesso?:muro:

con gli 800cc è cambiato molto infatti per il mugello gli dovrebbero mettere a disposizione una moto più simile come erogazione a quella dell'altr'anno (almeno, lui ha chiesto questo), ma mi risulta difficile credere che in ducati possano sviluppare due moto diverse, una per stoner e una per capirossi

dario2
22-05-2007, 13:50
Ste pagelle so troppo forti (forum motonline):

Le Mans07: Le Pagelle di Brazetti
postato da a.brazov
14:34 22 Maggio 2007
Buon pomeriggio a tutti e benvenuti al quinto, incredibile, appuntamento con le pagelle, lo so, lo so avevo detto che mi sarei stancato presto invece, che vi devo dire, dai può essere che dalla prossima mi licenziano (o fallisco, cosa più probabile). Pochi preamboli oggi partiamo velocemente con le pagelle che c'è un po di roba di cui parlare. Pronti? Vado!

Meda&C voto 1
Finiti i bei tempi ormai è ufficiale, stanno cominciando a darmi noia, Reggio è quasi attendibile dico quasi perchè ce ne sarebbero a tonnellate da dire, infatti le diremo e Meda, beh Guido ce lo siamo giocati, un solo urlo scomposto per il sorpasso di Superpippo Simoncelli che da un ottimo quarantaquattresimo posto passava in quarantatreesima posizione. Un fenomeno, ma dicevamo di Rossi, neanche a dirlo anche questa gomma era fallata infatti i peluzzi lo dimostravano chiaramente, parole testuali non mi invento niente:
"fidati, è cosi.
Firmato, Loris Reggiani.
Per la pur cronaca la gomma era perfetta ma inadeguata a quel tipo di pioggia.
Messaggio per gli operatori sul posto, quando rientra Rossi cercate di beccare la gomma cosi faremo vedere che è massacrata e ne parleremo a fuorigiri per sei mesi. Ma ti rendi conto? Quegli imbecilli di cameraman la gomma l'hanno inquadrata davvero, ma io dico, vedi che è perfetta, non ci arrivi da solo a tagliare l'immagine?
E quell'altro regista che la manda in Fuorigiri in un silenzio imbarazzato dei commentatori? Ragazzi siamo a livello di Fede.

Restando in tema: come si crea un caso voto 0
Metti un Lorenzo che chiude male una curva, metti che la chiude tanto male che va a toccare Dovizioso con il rischio di farsi e far male all'avversario. E metti due commentatori che, invece di segnalare il contatto e andare avanti, iniziano tutta una serie di congetture, compresa quella fantastica che Lorenzo ha provato a rallentarlo per farlo ingoiare dagli inseguitori (come se a Jorge non bastassero il manico e la supermoto per vincere a mani basse senza strategie) una discussione infinita con istruzione chiara a Porta e Beltramo: piombare sui protagonisti per sapere da loro il perchè di quel gravissimo fatto di cronaca nera, se ci saranno ritorsioni, minacce e vendette.

Andrea Dovizioso: come si smonta un caso voto 10 e lode
Metti un pilota che fa il pilota di professione, che prima di arrivare al mondiale ha corso dalla terza categoria in su, ha dato e preso di quelle sportellate che anche in SBK la terra dei veri uomini se le sognano e metti il bravo giornalista che tenta in tutti i modi di ottenere la classica risposta piccante cosi da creare il caso, tensione da paddock e tanto buon gossip che se ne parlerà per mesi. Metti l'intervista e metti pure che il pilota che risponde"no ma quando mai, ha sbagliato la curva facendo due giri pessimi, poi si è ripreso". Metti che l'intervistatore sbianca e torna la linea con voce distrutta mogio mogio " a te la linea...". Metti anche che non mi meraviglio, l'emittente è sempre la stessa di Studio Aperto.

Cristoforuccio Vermeullen voto 0
E' evidente che ha sbagliato sport, dalla SBK doveva passare in F1 perchè ha dimostrato una capacità strategica non comune (leggasi 2 tonnellate di culo della cajenna), la sua gara infatti l'ha vinta al box entrando 2 giri prima degli altri. Ora non è che sia un fermo ma prima di appioppargli la maglia di Doohan e vincitore potenziale del mondiale 2007, aspetterei un pelino.

Dukuati Kuorse Da! voto 0
Rossi ha scritto nel suo libro" nel 2004 non ho accettato la proposta Ducati perchè li conta solo la moto, come è costruita e la sua filosofia. Il pilota manco lo cagano". Sarà il colore, sarà che le parole di Rossi mi sono tornate in mente ma Capirossi in settimana dichiara che potrebbe finire in Kawasaki la sua carriera e domenica i tecnici gli sbagliano la mappa e io sento puzza di vodka.

Valentino Rossi voto 3
Se di fronte a Paolo Beltramo, il babbo natale dei suoi intervistatori, colui che sarebbe capace di fagli commentare una gara vittoriosa del 2005, piuttosto che vederlo abbacchiato, Valentino si presenta braccia conserte e busto incavato nell'atteggiamento tipico di chi teme il microfono, le cose sono messe peggio di quanto si immagini. Ti svegli o no?

Fuoridalgiro voto 0 meno meno
Lo sapevo che quel momento sarebbe arrivato:"RIDATEMI CEREGHINI" avete capito bene toglieremo l'ICI, "RIDATEMI CEREGHINI". Bobbiese è un pazzo scatenato megalomane assolutamente fuori controllo e tra parentesi non ha idea di cosa sta parlando, prende e toglie la linea agli intervistati come se niente fosse, in più non ha azzeccato una inquadratura, ha fatto battute fuoriluogo a tutti e gli inviati sul campo, è lampante non lo sopportano. Ragazzi, sono serio, RIDATEMI CEREGHINI.

Italia Uno voto 10 e lode
Gran premio di Francia, 46% di share...Praticamente una persona su due ha visto la gara, roba che Ecclestone si sta rivoltando nell'osteoporosi, la leggenda vuole che abbia preso a colpi di dentiera, padella e pappagallo i suoi collaboratori urlando:"voglio la testa di Ezepleta o come cazzo si chiama". Con un programmino cosi mi chiedo cosa aspettano a mettere Pippo Baudo al posto di Meda.

Loris Capirossi voto 10
tra un pannolino ed un ruttino dice di essere un patriota ed avere la bandiera nel cuore, infatti la sua prima 125 era completamente bianca, l'ultima completamente rossa, la prossima pare completamente verde.

Mattia Pasini voto 0
Positivo al test della SVA (a Josh stà cazzata è piaciuta) ovvero Sindrome da Vittoriedeficienza Acquisita, il bellissimo Mattia perde i capelli e anche un pezzo di ginocchio del jeans. In compenso c'ha 24 piercing in più, ma almeno trombi?

Hopper voto 1
Che delusione, mi stavo procurando una Braian&Garrison per farmici un giro come pegno per il mio fioretto nel caso in cui avesse vinto a Le Mans, invece mi tocca provare oggi alle 15.30 una 1098S...Peccato.

De Puniet e Guintoli voto 10
Che cosa sono riusciti a fare quei due, dimostrazione pratica che nel motociclismo, le gomme, la moto, la squadra per carità sono importanti ma quando ti si tappa la vena...

Nicolino Hayden voto 6
Ma stava andando cosi bene, pure lui appena ha visto la Yamaha blu e bianca ha pensato, vebbè quello è il solito Colin, poi ha visto quel topo morto a forma di 46 che Rossi quest'anno si è fatto inspiegabilmente cucire sulla schiena e gli è partito l'embolo. Dico, ma è possibile che un pilota per vincere deve farsi venire una trombosi?

Lorenzo x2 voto 110
Il sosia è una trovata geniale, credevo di essere ubriaco, ma io l'avrei fatta con 10 sosia a pochi metri dal parco chiuso entrandoci, tutti e 10 ;-) Bell'idea Lorenzo, complimenti.

Kennuccio non va voto 1
Me lo avete smontato il kennuccio, essì perchè se anche sotto l'acqua lui famoso pesce spada dei circuiti non si piazza tra i primi vuol dire che la moto dei biscazzieri è davvero un emerito cesso. Peccato.

Mi pare che non manchi niente, ah si una cosa, ieri ho comprato Due Ruote, mensile di carta stampata ecco, nella pagina relativa al forum, ehm.....ci sono gli fregiati! AHAHAHAHAHAAHHA v'hanno appioppato i numeri pure li. ahahahaahhaahahaahah, brutti! Ah si giusto, volevo chiedere anche ma la "Sgommata Toscana" è quel tipo di errore di valutazione che fai a Poggibonsi e che si ripercuote sulle mutande?

Pezzenti.

Mav80
22-05-2007, 13:50
vedi ti confermi, nn hai capito niente, il mio post era riferito al fatto che un utente nn lo definisse uno showman (nn stavamo parlando del rossi pilota), se tu avessi l'intelligenza di leggerti i miei post e nn sparare a 0 alla c***o di cane, noteresti che ho scritto che lo vorrei vedere sulla ducati, e che seppur nn l'apprezzo come persona, cm pilota per adesso nn ha eguali, qua l'unico ottuso sei tu:rolleyes: :muro: :mc: :doh: , basta leggevi qualche post indietro e capivi (forse), cm al solito il tuo post è polemico e incosistente (nn hai capito ne a cosa è riferito ne hai letto i postp recedenti, e hai sparato a 0), beato te che hai sta fantasia:stordita:

P.s le propietà di linguaggio (se non lo sai) sono riferite al fatto che nn sai discutere se nn ci metti dentro delle offese, e quindi mi hai costretto a risponderti alla stessa maniera, che poi qual'è il senso di scrivere cosi lo sa solo gente come te, bah.

Benissimo....
Questa vaccata qua chi l'ha scritta:
"ogni vittoria di Rossi è (era) uno show di autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)"
Io no...e ho ribattuto dicendo che invece è uno dei più onesti...
Scusami ma che lo apprezzi io non lo noto anzi...e a quanto pare non sono l'unico...

dario2
22-05-2007, 13:52
con gli 800cc è cambiato molto infatti per il mugello gli dovrebbero mettere a disposizione una moto più simile come erogazione a quella dell'altr'anno (almeno, lui ha chiesto questo), ma mi risulta difficile credere che in ducati possano sviluppare due moto diverse, una per stoner e una per capirossi

ma guarda lo disse stesso suppo penso gli daranno qualcosa, alla fine se la sta passando brutta, non so di preciso ma forse è il suo peggior suo esordio ad oggi?:stordita:

cmq oggi hanno provato gomme e elettronica alla ducati mi sembra...

dario2
22-05-2007, 14:00
Benissimo....
Questa vaccata qua chi l'ha scritta:
"ogni vittoria di Rossi è (era) uno show di autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)"
Io no...e ho ribattuto dicendo che invece è uno dei più onesti...
Scusami ma che lo apprezzi io non lo noto anzi...e a quanto pare non sono l'unico...

appunto parlavo di rossi showman, ossia cm comunicatore e personaggio (insomma come persona, e ho più volte detto che nn mi piace in quel senso), ma è tanto difficile?:muro:

parlare di rossi come pilota, usando la frase che hai quotato, non avrebbe senso e non ne ha, dato che ciò che hai quotato è un giudizio mio personale soggettivo sul suo carattere e sulla sua persona, mentre la sua bontà come pilota è un dato oggettivo chi lo nega evidentemente ha ancora più fantasia di te, ma te ne rendi conto almeno?:rolleyes: :mc:

quotando me, riferendoti a un mio ipotetico e fantasioso non parrezzamento di rossi come pilota, hai sbagliato tutto, dal primo all'ultimo carattere, oltre a essere senza senso perchè ciò che hai quotato è il reply all'affermazione di un utente secondo cui "rossi nn è uno showman", ergo nn ci azzecca niente con rossi come pilota motociclistico, se nn credi a me leggiti quando dico che lo vorrei vedere sulla rossa, le date faranno fede...:muro:

P.s confermi il tuo modo di scrivere abbastanza ridicolo, che bravo che sei.

the_joe
22-05-2007, 14:02
non esiste? ne prendi atto?
ma se lo sanno tutti che la bridgestone si è lamentata della michelin, anche rossi lo dice nell'intervista che ti ho postato ma che tu probabilmente non hai neanche letto.:doh:

la bridgetsone per problemi logistici faceva lo stesso solo in determinati circuiti (e si vedeva la differenza con vittorie altisonanti, quindi il discorso che hai fatto sulla bridgestone che non aveva alcun buon pilota è abbastanza grossolano).
comunque se ti interessa saperlo colin edwards come messa a punto ha lavorato sempre molto più di rossi, che sicuramente avrà messo del suo, nessuno lo mette in dubbio, ma non è certamente il solo che può capire quale gomma sia quella giusta, non prendiamoci in giro per piacere. il discorso rossi campione, gli altri fermoni lo puoi fare con chi non ci capsce niente.
e non dimentichiamoci che rossi ha sempre avuto i migliori tecnici del motomondiale, tanto che se li è portati dietro da tutte le parti.
per anni ha avuto per sua fortuna il miglior pacchetto a disposizione, non gliene faccio di certo una colpa, ma capisco che non è il dio che una certa stampa ci ha fato credere che fosse, e i risultati con questo nuovo regolamento non fanno altro che confortare quello che penso. tutto qua

Mi spieghi con logica convincete PERCHE' TUTTI a partire da HONDA, passando a YAMAHA per arrivare a MICHELIN e chi non ha potuto avvicinarlo, avrebbero scelto proprio LUI, VALENTINO ROSSI il FERMONE per poi costruirgli a turno chi la miglior moto, chi la miglior gomma, chi dandogli il miglior team di appoggio, avrebbero fatto molta meno fatica a scegliere un pilota migliore :fagiano:

Ma tanto si sa, la logica è quella delle "tanto le top model sono tutte fotoscioppate" scelgono un ragano per trasformarlo in fata, così come i team di MotoGp scelgono il pilota più scarso e poi a fronte di investimenti miliardari e sforzi sovrumani lo fanno diventare il fenomeno, boicottando alla grande invece chi si meriterebbe davvero.

BLIND ALL US TOGETHER.........
(Iron Maiden - Revelations)

the_joe
22-05-2007, 14:04
ma guarda lo disse stesso suppo penso gli daranno qualcosa, alla fine se la sta passando brutta, non so di preciso ma forse è il suo peggior suo esordio ad oggi?:stordita:

cmq oggi hanno provato gomme e elettronica alla ducati mi sembra...

Spero anche io che a Capirossi possano dare un aiutino, perchè mi è piaciuto negli scorsi anni a livello di pilota e come carattere, però come NON notare che mentre lui arranca nelle retrovie, il suo compagno di squadra sta seriamente lottando per vincere il mondiale?

Mav80
22-05-2007, 14:14
appunto parlavo di rossi showman, ossia cm comunicatore e personaggio (insomma come persona, e ho più volte detto che nn mi piace in quel senso), ma è tanto difficile?:muro:

parlare di rossi come pilota, usando la frase che hai quotato, non avrebbe senso e non ne ha, dato che ciò che hai quotato è un giudizio mio personale soggettivo sul suo carattere e sulla sua persona, mentre la sua bontà come pilota è un dato oggettivo chi lo nega evidentemente ha ancora più fantasia di te, ma te ne rendi conto almeno?:rolleyes: :mc:

quotando me, riferendoti a un mio ipotetico e fantasioso non parrezzamento di rossi come pilota, hai sbagliato tutto, dal primo all'ultimo carattere, oltre a essere senza senso perchè ciò che hai quotato è il reply all'affermazione di un utente secondo cui "rossi nn è uno showman", ergo nn ci azzecca niente con rossi come pilota motociclistico, se nn credi a me leggiti quando dico che lo vorrei vedere sulla rossa, le date faranno fede...:muro:

P.s confermi il tuo modo di scrivere abbastanza ridicolo, che bravo che sei.

Ma possibile che tu sia solo capace di attaccarti a sto "modo di scrivere" per discutere con una persona?
1:cosa c'entra?
2:non mi sembra di scrivere in maniera così strana
Non attaccarti agli specchi...io non sto obbiettando sugli show che fà,non mi interessa,l'ho già detto anche prima :rolleyes: ,ma a quello che tu hai indicato come un presunto "autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)" dicendoti che non è assolutamente vero in quanto si dimostra essere uno dei pochi a non esaltare solo se stesso,ma il team,a fare gioco di squadra e a ringraziare sempre tutti i suoi collaboratori....e soprattutto io non gli ho mai visto sfottere gli avversari...
Allora più chiaro di così scatta il disegnino....

trokij
22-05-2007, 14:18
Lo sapevo che quel momento sarebbe arrivato:"RIDATEMI CEREGHINI" avete capito bene toglieremo l'ICI, "RIDATEMI CEREGHINI". Bobbiese è un pazzo scatenato megalomane assolutamente fuori controllo e tra parentesi non ha idea di cosa sta parlando, prende e toglie la linea agli intervistati come se niente fosse, in più non ha azzeccato una inquadratura, ha fatto battute fuoriluogo a tutti e gli inviati sul campo, è lampante non lo sopportano. Ragazzi, sono serio, RIDATEMI CEREGHINI.

Questa la quoto tutta:read:

dario2
22-05-2007, 14:46
Ma possibile che tu sia solo capace di attaccarti a sto "modo di scrivere" per discutere con una persona?
1:cosa c'entra?
2:non mi sembra di scrivere in maniera così strana

solo tu scrivi offendendo insieme a un altro utente, quindi sei tu quello strano, basta leggi i commenti civili delle altre persone :rolleyes:

Non attaccarti agli specchi...io non sto obbiettando sugli show che fà,non mi interessa,l'ho già detto anche prima :rolleyes: ,ma a quello che tu hai indicato come un presunto "autoelogio e commiserazione degli avversari (tipo io sono il top, quello è bravo si, può far qualcosa ogni tanto)" dicendoti che non è assolutamente vero in quanto si dimostra essere uno dei pochi a non esaltare solo se stesso,ma il team,a fare gioco di squadra e a ringraziare sempre tutti i suoi collaboratori....e soprattutto io non gli ho mai visto sfottere gli avversari...
Allora più chiaro di così scatta il disegnino....

QUESTO E' UN TUO PARERE SOGGETTIVO DI ROSSI COME PERSONA (parli come se tu convivessi con lui, ma dove siamo arrivati:muro: ), MA LO VUOI CAPIRE?
NON SONO DATI OGGETTIVI COME I CAMPIONATI VINTI O ALTRO (DI CUI SONO IL PRIMO A DARGLIENE I MERITI COME PILOTA) CHE INDENTIFICANO IL ROSSI PILOTA,

E' COME DIRE "A ME PIACE ESTETICAMENTE LA MACCHINA X" E IO TI DICO "A ME LA MACCHINA X ESTETICAMENTE FA CAGARE"

E' CHIARO COSI?:muro: :mc: :rolleyes: :doh:
Se non è chiaro passo e chiudo, mi fai venir mal di testa, detto sicneramente.

Mav80
22-05-2007, 14:52
solo tu scrivi offendendo insieme a un altro utente, quindi sei tu quello strano, basta leggi i commenti civili delle altre persone :rolleyes:

QUESTO E' UN TUO PARERE SOGGETTIVO DI ROSSI COME PERSONA (parli come se tu convivessi con lui, ma dove siamo arrivati:muro: ), MA LO VUOI CAPIRE?
NON SONO DATI OGGETTIVI COME I CAMPIONATI VINTI O ALTRO (DI CUI SONO IL PRIMO A DARGLIENE I MERITI COME PILOTA) CHE INDENTIFICANO IL ROSSI PILOTA,

E' COME DIRE "A ME PIACE ESTETICAMENTE LA MACCHINA X" E IO TI DICO "A ME LA MACCHINA X ESTETICAMENTE FA CAGARE"

E' CHIARO COSI?:muro: :mc: :rolleyes: :doh:
Se non è chiaro passo e chiudo, mi fai venir mal di testa, detto sicneramente.

Dalla dimensione del font mi sembra che sia tu quello a cui piace fare gli show...non c'è bisogno di convivere con Rossi (che spiritosone che sei) per dire quello che ho detto (altri utenti sono del mio stesso avviso).
Mi piacerebbe sapere chi sarebbe l'altro utente che si esprime come me.
Vedo che hai rigirato tutto a tuo piacimento e quindi a questo punto io mi fermo perchè tanto è inutile continuare...qui dentro si dovrebbe parlare di motociclismo,sò che è dura,ma si dovrebbe....

dario2
22-05-2007, 14:58
Dalla dimensione del font mi sembra che sia tu quello a cui piace fare gli show...non c'è bisogno di convivere con Rossi (che spiritosone che sei) per dire quello che ho detto (altri utenti sono del mio stesso avviso).
Mi piacerebbe sapere chi sarebbe l'altro utente che si esprime come me.
Vedo che hai rigirato tutto a tuo piacimento e quindi a questo punto io mi fermo perchè tanto è inutile continuare...qui dentro si dovrebbe parlare di motociclismo,sò che è dura,ma si dovrebbe....

e si vede c'è gente come te che s'attacca sui commenti di rossi quasi cm una femmina che difende il suo ultimo idolo, e su un reply che nn c'azzecca niente con quello che mi volevi contenstare.

P.s i font neormi me li hai costretti a usare, visto che non capisci, o non vuoi capire, la differenza tra un parere oggettivo e soggettivo, come può essere il carattere e la personalità di una persona e i risultati (che stanno belli li scritti) che riesce a ottenere.

Mav80
22-05-2007, 15:00
e si vede c'è gente come te che s'attacca sui commenti di rossi quasi cm una femmina che difende il suo ultimo idolo, e su un reply che nn c'azzecca niente con quello che mi volevi contenstare.

P.s i font neormi me li hai costretti a usare, visto che non capisci, o non vuoi capire, la differenza tra un parere oggettivo e soggettivo, come può essere il carattere e la personalità di una persona e i risultati (che stanno belli li scritti) che riesce a ottenere.

Il rumore di unghie sugli specchi è sempre più netto...

dario2
22-05-2007, 15:07
Il rumore di unghie sugli specchi è sempre più netto...

mah hai ragione tu, perchè da me lo sai chi se la prende la ragione?

Ciao.

P.s e ocntinui imperterrito nell'andare Off topic, oltre a offendere quando scrivi, che bravo, impegnati anche per un pò di spam cosi sei al completo.

Mav80
22-05-2007, 15:15

Vai indietro a rileggere e vedrai che c'è gente d'accordo con me,quindi,evidentemente,il replay "c'azzecca" eccome

Uno che mi scrive che lo "costringo" a usare i font enormi....:mc:

cerbert
22-05-2007, 15:44
Vi invito ad una sana riflessione, che i flames sono la via maestra per grossi guai.

Dario2 e Mav80, avevo invitato ad una sana riflessione ma, a quanto pare, non è uno sport che vi interessa.

Allora vi invito a sospendere il vostro battibecco ed ignorarvi completamente senza ulteriori repliche.

Oppure ad essere sospesi voi stessi.

dario2
22-05-2007, 15:47
da motoblog..

Dopo Le Mans: Yamaha "niente drammi" e Michelin "mea culpa"!
Dopo le inevitabili considerazioni sulla gara di Le Mans da parte di Valentino Rossi, Davide Brivio puntualizza la situazione attuale e dichiara che in Yamaha non si respira ancora una vera preoccupazione per la stagione in corso.
Ma è inutile nasconderlo: a Le Mans era previsto il rilancio dopo un inizio nel segno di Casey Stoner e della Ducati. La pioggia ha sconvolto i piani del pesarese. Stoner non ha vinto, giungendo terzo. Rossi però è giunto sesto, con grossi problemi da lui attribuiti alle gomme.
Ecco le dichiarazioni del Team Manager Yamaha di ieri.
Davide Brivio ha detto: "Non è stata la giornata che ci aspettavamo, l'unica cosa positiva è che Valentino ha conquistato qualche punto e contenuto il distacco da Stoner. È stata una giornata storta, aggiunge Brivio, probabilmente la gomma da bagnato sulla sua moto era per condizioni più da asciutto. Quando la pioggia è aumentata non è riuscito a difendersi perché la gomma non era adatta. Era difficile prevedere l'intensità della pioggia. Ci sarebbe voluta una gomma diversa. Peccato perché le aspettative erano alte per entrambi i piloti. Valentino stava andando bene, ma quando ha iniziato a piovere abbiamo scelto una gomma leggera che si è rivelata quella sbagliata. Questo spiega perchè subito dopo aver cambiato la gomma era molto veloce, ma quando ha cominciato a piovere più forte ha perso diverse posizioni. È stato bravo a finire la gara in queste condizioni e a prendere qualche punto".

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
"Per quanto riguarda Colin davvero non sappiamo cosa dire - ha aggiunto Brivio - le basse temperature hanno reso le cose difficili per lui. Una giornata da dimenticare dopo la bella pole position. Penso che sull'asciutto avremmo potuto fare una buona gara. Non era a suo agio sulla moto e fin dalla partenza non è andato bene. Ora possiamo solo guardare avanti e prepararci al Mugello, dove speriamo di rifarci".

Insieme alle dichirazioni del Team manager sono poi arrivate anche quelle dei vertici Michelin attraverso la voce di Jean-Philippe Weber, direttore del reparto corse motociclistiche Michelin: "Dopo la gara non è facile dire che abbiamo scelto gomme troppo dure per la maggior parte dei nostri piloti - ha detto - con queste condizioni meteo è sempre una lotteria. A Phillip Island lo scorso anno, la prima gara sotto la pioggia con cambio di moto, portammo gomme giuste e vincemmo. Non sai mai con precisione cosa può riservare il meteo, ma ieri avremmo dovuto portare gomme più morbide. Non ci aspettavamo una pioggia così forte, per cui abbiamo dato ai nostri piloti una mescola posteriore media che non si è rivelata efficace. Questo è il motivo per cui Rossi ha dovuto scegliere le traiettorie più larghe perdendo molte posizioni. Pedrosa invece ha scelto la mescola più morbida e sebbene non sia molto a suo agio sul bagnato, è andato abbastanza forte".

the_joe
22-05-2007, 15:50
da motoblog..

Praticamente le stesse cose dette da Rossi nel dopogara.

C'è da pensare che sia tutta una farsa, mentre in realtà e LUI che è scarso e non è in grado di guidare una motogp :doh:

Edit - non capisco nemmeno cosa aspettino in Yamaha a mandarlo via a calci nel :ciapet:

CYRANO
22-05-2007, 16:22
c'avranno messo su le nuove pilot road 2 , che dicono andare a meraviglia col bagnato...

:O

Cpa[pzp[aza

Snickers
22-05-2007, 19:11
:blah: :blah: :blah:
Su, dai linka

Mi spieghi con logica convincete PERCHE' TUTTI a partire da HONDA, passando a YAMAHA per arrivare a MICHELIN e chi non ha potuto avvicinarlo, avrebbero scelto proprio LUI, VALENTINO ROSSI il FERMONE per poi costruirgli a turno chi la miglior moto, chi la miglior gomma, chi dandogli il miglior team di appoggio, avrebbero fatto molta meno fatica a scegliere un pilota migliore :fagiano:
Vorrei fare alcune precisazioni:
1)Nella gara di Donnington 2001 riproposta su ESPN classic si fece proprio un'intervista ad un tecnico Michelin, il quale diceva che per individuare le gomme giuste per moto+circuito+pilota ci si basava prima su rilevazioni di temperatura delle varie zone della gomma a fine giro, a seguire il profilo della gomma generale, poi la telemetria, e solo in maniera marginale dei commenti del pilota (giusto per confermare o smentire i risultati avuti dalle analisi oggettive).
2) Diventa chiaro come così Michelin possa fare la gomma su misura anche a me, o a qualsiasi comune mortale.
3)Ma data la mole enorme di dati da raccogliere per tirare fuori una gomma vincente, ci si rende conto che la cosa può essere fatta solo per pochi, forse solo per uno.
4)Michelin non ha fatto altro che scegliere fra il ventaglio di piloti che aveva manico (e quindi in grado di sfruttare la gomma), quello che avrebbe garantito la miglior visibilità e interesse per il campionato 500/Motogp, appaiono così ben chiare le scelte di favorire un Criville, un Roberts, ma anche un Rossi in questi anni, che dato il modo di fare, avrebbe certamente riscosso molta popolarità (basti pensare ai teatrini che teneva in 250, per credere a ben vedere come egli potesse aspirare a quel ruolo). In quest'ottica si spiegano tutti i campionati fino al 2005, fino a quando, venuto meno l'antagonista di sempre (biaggi) e con un Gibernau passato alla Bridgestone, bisognava risollevare l'interesse nella classe che ormai stava diventando una corsa ad un solo pilota, e Ta-Dannnn ecco a voi Nicky Hayden, che nonostante il manico non proprio eccelso ti strappa le vittorie che non t'aspetti. Come poi non dimenticare l'episodio di Cina 2006 con la gomma rotta, pensate davvero che non l'avessero preventivato? D'altronde anche il fatto che i francesi si portarono via la gomma incriminata come bagaglio a mano la dice tutta. Ora che non è più possibile operare questo giochetto per Michelin e che Bridgestone è cresciuta, si è ridimensionata la figura di Rossi, certamente ancora una figura di un campione, ma non più quella di un marziano.

Questo per alcuni sarà fantamotogp, dietrologia da quattro soldi, deliri di un visionario. Onestamente non me ne importa un fico secco, a mio modo di vedere questa è stata la storia degli ultimi mondiali, e se qualcun'altro avrà altre opinioni, le rispetterò com'è giusto che sia ;)

ceschi
22-05-2007, 23:04
:eek: io onestamente non ho parole, nelle ultime pagine ho letto litigi tra utenti e delle perle fantastiche tipo "rossi buon pilota" e "rossi vince solo grazie alle gomme della michelin" :mbe:

quindi anche gli altri piloti del passato tipo rainey schwantz o agostini vincevano solo per le gomme :O

energy+
22-05-2007, 23:56
Su, dai linka

1)Nella gara di Donnington 2001 riproposta su ESPN classic si fece proprio un'intervista ad un tecnico Michelin, il quale diceva che per individuare le gomme giuste per moto+circuito+pilota ci si basava prima su rilevazioni di temperatura delle varie zone della gomma a fine giro, a seguire il profilo della gomma generale, poi la telemetria, e solo in maniera marginale dei commenti del pilota (giusto per confermare o smentire i risultati avuti dalle analisi oggettive).
2) Diventa chiaro come così Michelin possa fare la gomma su misura anche a me, o a qualsiasi comune mortale.
3)Ma data la mole enorme di dati da raccogliere per tirare fuori una gomma vincente, ci si rende conto che la cosa può essere fatta solo per pochi, forse solo per uno.
4)Michelin non ha fatto altro che scegliere fra il ventaglio di piloti che aveva manico (e quindi in grado di sfruttare la gomma), quello che avrebbe garantito la miglior visibilità e interesse per il campionato 500/Motogp, appaiono così ben chiare le scelte di favorire un Criville, un Roberts, ma anche un Rossi in questi anni, che dato il modo di fare, avrebbe certamente riscosso molta popolarità (basti pensare ai teatrini che teneva in 250, per credere a ben vedere come egli potesse aspirare a quel ruolo). In quest'ottica si spiegano tutti i campionati fino al 2005, fino a quando, venuto meno l'antagonista di sempre (biaggi) e con un Gibernau passato alla Bridgestone, bisognava risollevare l'interesse nella classe che ormai stava diventando una corsa ad un solo pilota, e Ta-Dannnn ecco a voi Nicky Hayden, che nonostante il manico non proprio eccelso ti strappa le vittorie che non t'aspetti. Come poi non dimenticare l'episodio di Cina 2006 con la gomma rotta, pensate davvero che non l'avessero preventivato? D'altronde anche il fatto che i francesi si portarono via la gomma incriminata come bagaglio a mano la dice tutta. Ora che non è più possibile operare questo giochetto per Michelin e che Bridgestone è cresciuta, si è ridimensionata la figura di Rossi, certamente ancora una figura di un campione, ma non più quella di un marziano.

Questo per alcuni sarà fantamotogp, dietrologia da quattro soldi, deliri di un visionario. Onestamente non me ne importa un fico secco, a mio modo di vedere questa è stata la storia degli ultimi mondiali, e se qualcun'altro avrà altre opinioni, le rispetterò com'è giusto che sia ;)

bella questa me la segno! ;)
Tutto è possibile e in certi casi alcuni giochi di potere sicuramente si saranno fatti ma andiamo non esageriamo rimani coi piedi x terra, 1 conto è dire cerco di prendere i dati dal pilota + affidabile che posso avere 1 conto è che si fosse creato 1 teatrino organizzato tutto dal produttore di gomme andiamo......

E secondo te i produttori delle moto stanno li a guardare mentre dei loro FORNITORI condizionano così i LORO campionati?

LOL questa è davvero bella sta a vedere che ora comandano chi fornisce le parti invece delle squadre...... :asd:

1 pò come se la ferrari negli ultimi anni avesse vinto/perso x decisione della brembo dajeeeeeeee! :D

ciao

the_joe
23-05-2007, 00:36
Su, dai linka

Dire che è da visionario è poco, a parte che poi la teoria fa acqua da tutte le parti.

Hayden vincente dove? Lo scorso campionato ha vinto la bellezza di 2 gare.

Rossi è vero che ha perso una gara per la rottura di una gomma, ma a meno di dimostrare che anche quando gli si è rotto il motore sia stata colpa di michelin o che quando Elias lo ha steso è stato pagato da Michelin, il tuo ragionamento non quadra affatto.

Alla fine non posso credere che tu abbia scritto queste cose credendoci veramente.

Harvester
23-05-2007, 08:10
tornando a parlare di motociclismo e non di x-files........

leggevo della mappatura sbagliata sulla moto da bagnato di capirossi........ecco perchè era così incazzato

the_joe
23-05-2007, 08:16
tornando a parlare di motociclismo e non di x-files........

Si è certamente meglio anche perchè a forza di vedere complotti si finisce col perdere di vista la realtà.

Per inciso, non credo che in 125 e 250 esistano le gomme jolly o la fata turchina, e OGGETTIVAMENTE le cose che ho visto fare a Valentino Rossi quando STRAVINCEVA in quelle 2 categorie non le ho viste fare da nessun altro, cambi di traiettoria, percorrenze diverse da un giro all'altro e recuperi mostruosi, lotte serrate e duelli vinti senza remissioni.......ma vabbè ora è solo merito di Michelin.

leggevo della mappatura sbagliata sulla moto da bagnato di capirossi........ecco perchè era così incazzato

Certo, lo aveva ammesso candidamente anche Livio Suppo in diretta tv, praticamente gli hanno dato la moto con assetto da bagnato e una mappatura da asciutto o tipo una cosa del genere.

Comunque come titola MotoSprint, piove sul bagnato, già la stagione di Capirossi è partita di menta e poi ci si mettono pure gli errori del team..... certo che mi dispiace per lui perchè ci ha sempre messo l'anima da quando è andato in DUCATI che certamente un po' è anche figlia sua o quantomeno la ha svezzata ;)

ceschi
23-05-2007, 08:35
Si è certamente meglio anche perchè a forza di vedere complotti si finisce col perdere di vista la realtà.

Per inciso, non credo che in 125 e 250 esistano le gomme jolly o la fata turchina, e OGGETTIVAMENTE le cose che ho visto fare a Valentino Rossi quando STRAVINCEVA in quelle 2 categorie non le ho viste fare da nessun altro, cambi di traiettoria, percorrenze diverse da un giro all'altro e recuperi mostruosi, lotte serrate e duelli vinti senza remissioni.......ma vabbè ora è solo merito di Michelin.

Certo, lo aveva ammesso candidamente anche Livio Suppo in diretta tv, praticamente gli hanno dato la moto con assetto da bagnato e una mappatura da asciutto o tipo una cosa del genere.

Comunque come titola MotoSprint, piove sul bagnato, già la stagione di Capirossi è partita di menta e poi ci si mettono pure gli errori del team..... certo che mi dispiace per lui perchè ci ha sempre messo l'anima da quando è andato in DUCATI che certamente un po' è anche figlia sua o quantomeno la ha svezzata ;)

Sicuramente è stata la michelin a fare la mappatura della moto di capirossi :asd:

seriamente, mi chiedo come cavolo ha fatto a stare in pista con la mappatura da asciutto, questo si che è manico :eek:

Harvester
23-05-2007, 08:39

lo sai che quoto in toto ;)

più che altro lamentava l'erogazione attuale della gp7......troppo "appuntita" per lui. spero che la ducati gli vada incontro.....glielo deve

the_joe
23-05-2007, 08:54
lo sai che quoto in toto ;)

Ma quando vinceva, Valentino di che colore aveva le mutande?

più che altro lamentava l'erogazione attuale della gp7......troppo "appuntita" per lui. spero che la ducati gli vada incontro.....glielo deve

Certo che glielo deve, il problema è che con questa moto in questa configurazione, Stoner stà letteralmente distruggendo il campionato, se non ci fosse stato Rossi (và chi c'è dietro a Stoner.....che sorpresa!) a quest'ora si potrebbe parlare di DOMINIO perchè togliendo di mezzo i risultati del Sig. Rossi e scalando la classifica di conseguenza, Pedrosa sarebbe a 74 punti contro i 102 di Stoner mentre togliendo di mezzo Stoner e scalando la classifica sarebbe in testa Rossi con 94 punti seguito da Pedrosa con 72....

Mav80
23-05-2007, 09:14

Già :)

trokij
23-05-2007, 09:28

Certo che glielo deve, il problema è che con questa moto in questa configurazione, Stoner stà letteralmente distruggendo il campionato, se non ci fosse stato Rossi (và chi c'è dietro a Stoner.....che sorpresa!) a quest'ora si potrebbe parlare di DOMINIO perchè togliendo di mezzo i risultati del Sig. Rossi e scalando la classifica di conseguenza, Pedrosa sarebbe a 74 punti contro i 102 di Stoner mentre togliendo di mezzo Stoner e scalando la classifica sarebbe in testa Rossi con 94 punti seguito da Pedrosa con 72....

Catz hai ragione, non ci avevo fatto caso:eek:

Harvester
23-05-2007, 09:30

e allora lo vedremo sempre più in difficoltà

the_joe
23-05-2007, 09:36
e allora lo vedremo sempre più in difficoltà

Spero di no, certo che per il reparto corse sarà un problema gestire lo sviluppo in parallelo di 2 tipi di moto diversi, se tanto è la difficoltà da parte di Capirossi da dover avere una moto completamente diversa da quella di Stoner, finchè si tratta di set-up e di mappature può starci, ma gestire uno sviluppo diverso sarà un vero problema e se non fosse possibile, vista la situazione attuale, sarà comprensibile anche una scelta dolorosa da parte dei vertici di Ducati......

Comunque credo che Capirossi saprà reagire a questo momento di difficoltà :sperem:

dario2
23-05-2007, 13:13
mi sembra che ducati già avesse testato quando c'erano i 1000 un motore che premiasse l'erogazione, quindi nn credo abbiano troppi problemi a portarei risultati di allora sull'800...perchè capirex lamenta solo l'erogazione del motore, che io nn mi spiego come ai nizio campionato abbia approvato l'erogazione di adesso, e adesso nn gli va bene mah...

cmq leggevo che la società fatta da ferrari l'HPE a modena, ha collaborato ocn ducati per fare il v4....questo spiegherebbe un pò di cose....

Щαтиіαѕ
23-05-2007, 13:48
Spero di no, certo che per il reparto corse sarà un problema gestire lo sviluppo in parallelo di 2 tipi di moto diversi, se tanto è la difficoltà da parte di Capirossi da dover avere una moto completamente diversa da quella di Stoner, finchè si tratta di set-up e di mappature può starci, ma gestire uno sviluppo diverso sarà un vero problema e se non fosse possibile, vista la situazione attuale, sarà comprensibile anche una scelta dolorosa da parte dei vertici di Ducati......

Comunque credo che Capirossi saprà reagire a questo momento di difficoltà :sperem:

Io sono un gran estimatore di Loris, ma secondo me il problema grosso al momento è nella sua testa, non tanto nella moto. Si questa 800 è diversa dalla Gp6, ma non così tanto io credo... è molto più diversa la sua situazione rispetto l'anno scorso, con un pischello in squadra che è un mastino e un figlio fresco fresco di arrivo;)

Anche perchè mi rifiuto di credere che proprio quest'anno che vanno forte TUTTE le Ducati, comprese le clienti, solo Loris non sia in grado di guidarla... e non poco, per niente proprio.

dario2
23-05-2007, 14:04
intervista loris:

Che Loris Capirossi stia vivendo un momento difficile dall'inizio di questo campionato è ormai cosa ben nota. Ma Loris è uno tosto, oltre che consapevole delle sue qualità, e respinge le facili critiche di quelli che lo danno per "bollito": "Io bollito? Se uno rincretinisce lo fa nei punti veloci, non in quelli lenti. Ho sempre dato tutto, ora ho bisogno"
Il campione italiano è pur sempre quello che ha dato alla Ducati il primo storico successo in MotoGP, e quello che ha sempre creduto nel progetto anche nei momenti difficili che non sono di certo mancati.
Oggi però è Loris che ha bisogno di aiuto, con una moto sulla quale non trova il feeling e per giunta con un nuovo compagno, il giovane Casey Stoner, che è invece costantemente sotto i riflettori per le sue incredibili prestazioni. Loris ha gioito solo ad Istanbul con un terzo porto, ben poca rispetto alle 3 gare vinte dall'autraliano.
Ed a riguardo, qui di seguito riportiamo una bella intervista che Loris ha rilasciato ieri alla Gazzetta dello Sport.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
"L’inizio è stato difficile, la moto è vincente, ma io non sono riuscito a conquistare i risultati sperati. Faccio fatica, non guido bene. Devo modificare stile, ma anche la Ducati mi deve venire incontro. Ho sempre dato tutto, anche quando le cose non andavano bene; ora sono io ad avere bisogno, pretendo un aiuto. Ho sviluppato la moto dal nulla, ho vinto gare: se la Ducati è a questo livello è anche merito mio”.
- La GP7 è stata sviluppata da lei, che ha chiesto e ottenuto di tornare agli scoppi regolari: come mai ora è così in difficoltà?
“Quando abbiamo discusso del progetto con Preziosi, abbiamo concluso che con l’elettronica si poteva azzardare un motore a scoppi regolari. All’inizio sulla 800 mi trovavo bene, ero veloce. Poi si è intervenuti su molti parametri, soprattutto sui consumi: questa GP7 non ha nulla a che vedere con quella di allora”.
- Però Stoner con questa moto vince e va fortissimo...
“Casey spigola di più in curva e ciò gli permette di scaricare la potenza con la moto semi-dritta. La mia velocità di percorrenza è molto superiore, anche di 15 km/h nelle curve veloci, ma in uscita Stoner si fionda in rettilineo come un proiettile. Facile a dirsi ma difficile da fare. Se ci sono due piloti, devono essere competitivi entrambi: sbagliatissimo pensare che poiché Stoner vince, va bene così”.
- Dopo tanti anni, tanti soldi e ora il primo figlio, non ha perso qualche stimolo?
“Macché, nessun rilassamento. A Le Mans sono stato tra i più rapidi nel primo e secondo tratto, con i curvoni veloci (nella prima parte di gara con gomme da asciutto è sempre stato più veloce di Stoner; n.d.r.). Se uno si rincretinisce lo fa nei punti veloci, non in quelli lenti. È comprensibile che da fuori, con Stoner che vince, si possa pensare che sono bollito. Ma non è così. Sono un pilota coraggioso, non mi tiro indietro, non mi sono mai lamentato, mai cercato scuse. Ora chiedo un aiuto e non smetterò di correre finché non tornerò a vincere”.

Snickers
23-05-2007, 14:06

bella questa me la segno! ;)
Tutto è possibile e in certi casi alcuni giochi di potere sicuramente si saranno fatti ma andiamo non esageriamo rimani coi piedi x terra, 1 conto è dire cerco di prendere i dati dal pilota + affidabile che posso avere 1 conto è che si fosse creato 1 teatrino organizzato tutto dal produttore di gomme andiamo......

E secondo te i produttori delle moto stanno li a guardare mentre dei loro FORNITORI condizionano così i LORO campionati?

LOL questa è davvero bella sta a vedere che ora comandano chi fornisce le parti invece delle squadre...... :asd:
Rifletti un attimo, i distacchi fra le moto di oggi si misurano in decimi di secondo, a volte addirittura in centesimi. E' chiaro che ogni piccola modifica ha un peso notevole, se si tiene conto del fatto della mole di dati da trattare in una sola notte, viene facile capire come anche se in buonafede, o come ti pare, i campionati del mondo (non ho idea da quando sia iniziata la faccenda, ma penso già che con Criville, nota meteora, si facessero certe cose) si siano parzialmente falsati, alla fine Michelin faceva (e fa, anche se col nuovo regolamento si è ridimensionato tutto per bene) delle scelte sui piloti, per poi arrivare dopo (mettiamo) 2 gare a dire, bona, a sto qua ogni domenica mattina gli dò le gomme appena sfornate, con il risultato di falsare la competizione, in quanto nonostante i vari piloti corressero con eguali michelin, beh, quelle di uno, o forse di due erano più eguali (tanto per fare una citazione Orwelliana). E così non mi viene difficile pensare che a Biaggi nel '98 all'esordio a Suzuka gli sia stata fornita la gomma Jolly, tanto per rinverdire lo spettacolo, così come per il '99 Criville sbuca dal nulla e pure Roberts, per approdare a Rossi e Gibernau, che è cresciuto e calato (quando passò alla Bridgestone) in una maniera troppo repentina da spiegarsi con calid i forma. Così come Hayden:

Hayden vincente dove? Lo scorso campionato ha vinto la bellezza di 2 gare.
Che sì, qua ammetto, avrei dovuto scrivere dei numerosi podi pescati, che cmq lo possono anche collocare nella categoria dei vincenti della stagione 2006 (onestamente considero più un vincente uno che si fa 2 vittorie e poi diversi podi, piuttosto che 3 vittorie e poi scompare).

E chi ha detto che la 125/250 era influenzata? Ho detto che visti i precedenti in 125 e 250, e anche per i decorsi da showman, Michelin ha appoggiato in maniera consistente Rossi.

trapanator
23-05-2007, 14:24
imho spero che il prossimo anno in motogp torni uno dei più grandi motociclisti italiani di tutti i tempi.

Mav80
23-05-2007, 14:27
imho spero che il prossimo anno in motogp torni uno dei più grandi motociclisti italiani di tutti i tempi.

Ago? :stordita:

Harvester
23-05-2007, 14:30

lucchinelli? :stordita:

the_joe
23-05-2007, 14:35
Rifletti un attimo, i distacchi fra le moto di oggi si misurano in decimi di secondo, a volte addirittura in centesimi. E' chiaro che ogni piccola modifica ha un peso notevole, se si tiene conto del fatto della mole di dati da trattare in una sola notte, viene facile capire come anche se in buonafede, o come ti pare, i campionati del mondo (non ho idea da quando sia iniziata la faccenda, ma penso già che con Criville, nota meteora, si facessero certe cose) si siano parzialmente falsati, alla fine Michelin faceva (e fa, anche se col nuovo regolamento si è ridimensionato tutto per bene) delle scelte sui piloti, per poi arrivare dopo (mettiamo) 2 gare a dire, bona, a sto qua ogni domenica mattina gli dò le gomme appena sfornate, con il risultato di falsare la competizione, in quanto nonostante i vari piloti corressero con eguali michelin, beh, quelle di uno, o forse di due erano più eguali (tanto per fare una citazione Orwelliana). E così non mi viene difficile pensare che a Biaggi nel '98 all'esordio a Suzuka gli sia stata fornita la gomma Jolly, tanto per rinverdire lo spettacolo, così come per il '99 Criville sbuca dal nulla e pure Roberts, per approdare a Rossi e Gibernau, che è cresciuto e calato (quando passò alla Bridgestone) in una maniera troppo repentina da spiegarsi con calid i forma. Così come Hayden:

Tutto questo NON tenendo conto dei cambi di squadra e dei cambi nei regolamenti, per Hayden come per tutta la honda quest'anno la crisi è dovuta ad un progetto non proprio azzeccato...

Poi mi domando che significa nel '99 Criville sbuca dal nulla quando è sempre stato un pilota medio oscurato dall'essere in squadra con Doohan e che comunque già nel '96 era arrivato 2° nel mondiale E NEL '98 3° a solo 10 punti dal grandissimo Max Biaggi poi l'anno successivo Doohan si ritira, Biaggi va in Yamaha e Criville vince il mondiale, non ci vedo dietro nessun complotto o nessun rito woodoo.....e sempre nel 99 dietro a Criville si piazza Kenny Roberts che l'anno successivo a causa della crisi profonda di Criville che poi lo porterà al ritiro, vince il mondiale con dietro Valentino Rossi che corre con quella che da tutti unanimamente è considerata LA MOTO cioè quella Honda HRC con la quale poi ha iniziato a stravincere i mondiali.......
Certo, potrebbe essere merito o colpa delle fasi lunari o del Divino Otelma, ma io credo più linearmente che i dati siano quelli che sono sotto gli occhi di tutti.

Che sì, qua ammetto, avrei dovuto scrivere dei numerosi podi pescati, che cmq lo possono anche collocare nella categoria dei vincenti della stagione 2006 (onestamente considero più un vincente uno che si fa 2 vittorie e poi diversi podi, piuttosto che 3 vittorie e poi scompare).

Tua opinione e pertanto non opinabile :O

E chi ha detto che la 125/250 era influenzata? Ho detto che visti i precedenti in 125 e 250, e anche per i decorsi da showman, Michelin ha appoggiato in maniera consistente Rossi.

E qua allora deciditi se Valentino Rossi sia un campione come ha dimostrato di essere anche in 125/250 oppure SOLO UN BUON PILOTA come hai più e più volte ripetuto. :mbe:

Raven
23-05-2007, 14:35
Rolfo?! :stordita:

the_joe
23-05-2007, 14:37

Harvester? :eek:

:Prrr:

Harvester
23-05-2007, 14:37
cadalora? :stordita:

djgusmy85
23-05-2007, 14:50
Rolfo?! :stordita:
Poggiali? :stordita:

Ah no..no che non può esser lui..è di San Marino :asd:

the_joe
23-05-2007, 14:53
Poggiali? :stordita:

Ah no..no che non può esser lui..è di San Marino :asd:

OT/

Dovrebbe essere il protagonista della prossima puntata di "CHI L'HA VISTO?"

/OT

ilmambo
23-05-2007, 14:54
Reggiani? :asd:

Mav80
23-05-2007, 14:55
FRANKIE CHILI? :stordita:

ilmambo
23-05-2007, 14:59
magara ! troppo lolloso :asd:

una volta mi ricordo con la sbk ad imola, ero andato nei paddock e c'era Frankie che mentre faceva gli autografi aveva stampata una foto di un uomo nudo photoshoppata con la sua faccia e il pisello allungato che arrivava ai piedi :asd:

e a tutti diceva "ti faccio l'autografo, e se vuoi anche una foto " e faceva vedere l'immagine :asd:

Mav80
23-05-2007, 15:00

una volta mi ricordo con la sbk ad imola, ero andato nei paddock e c'era Frankie che mentre faceva gli autografi aveva stampata una foto di un uomo nudo photoshoppata con la sua faccia e il pisello allungato che arrivava ai piedi :asd:

e a tutti diceva "ti faccio l'autografo, e se vuoi anche una foto " e faceva vedere l'immagine :asd:

FRANKIE IS GOD

ilmambo
23-05-2007, 15:01
*

:ave:

the_joe
23-05-2007, 15:01
FRANKIE CHILI? :stordita:

LUI è effettivamente TROPPO per metterlo in mezzo.

ONORE :ave:

Snickers
23-05-2007, 15:42
E qua allora deciditi se Valentino Rossi sia un campione come ha dimostrato di essere anche in 125/250 oppure SOLO UN BUON PILOTA come hai più e più volte ripetuto. :mbe:
Non ho mai detto che Rossi sia "soltanto" un buon pilota, infatti nel primo posto riferito alle Michelin, ho detto che la figura di Rossi si è ridimensionata, perdendo sì la figura di Marziano imbattibile, ma mantenendo la figura di campione, quale che è, che è sì molto ma molto veloce, ma non invincibile come negli anni scorsi si era portati a credere. Penso fermamente ancora che Rossi sia forse il pilota più veloce del mondo, Stoner sta dimostrando di essere più veloce, ma bisogna vedere a fine stagione per dirlo che lo sia, e diverse stagioni per dare al cangurino l'aggettivo di campione (pur essendo un fan di Max Biaggi, pratico una sospensione del giudizio riguardo il confronto, meglio nn scatenare flame tirando in ballo un pilota che nulla quest'anno ha a che vedere con la MotoGp).

Pucceddu
23-05-2007, 15:46

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/chips.jpg?

Pucceddu
23-05-2007, 15:49
Non ho mai detto che Rossi sia "soltanto" un buon pilota, infatti nel primo posto riferito alle Michelin, ho detto che la figura di Rossi si è ridimensionata, perdendo sì la figura di Marziano imbattibile, ma mantenendo la figura di campione, quale che è, che è sì molto ma molto veloce, ma non invincibile come negli anni scorsi si era portati a credere. Penso fermamente ancora che Rossi sia forse il pilota più veloce del mondo, Stoner sta dimostrando di essere più veloce, ma bisogna vedere a fine stagione per dirlo che lo sia, e diverse stagioni per dare al cangurino l'aggettivo di campione (pur essendo un fan di Max Biaggi, pratico una sospensione del giudizio riguardo il confronto, meglio nn scatenare flame tirando in ballo un pilota che nulla quest'anno ha a che vedere con la MotoGp).

Perdonami, ma da tifoso di STONER, non posso darti ragione.

La moto di stoner finora si e' dimostrata piu' veloce, e cosi' le sue gomme.
Quando entrambi saranno a posto, in una pista idonea ad entrambi, e uno dei due vincera', si potra' decretare FORSE il piu' veloce.
Imho.

Snickers
23-05-2007, 15:53
Trapanator, ti faccio una domanda innocente, da tifoso di Biaggi quale sono:
Perché devi fare di tutto per far deridere noi poveri tifosi di Max? Che t'abbiamo fatto? Capisco che sei un tifoso di Max, ma cavolo, statte tranquillo. E cmq Max asserisce di non volersene andare dalla SBK in una recente intervista:

What is your overall feeling about World Superbikes now that we are at the halfway point in the season?

"It's good, man. I really enjoy it. I like this kind of atmosphere; the two race format is good and the Superpole is something really challenging. Nothing is wrong for me to be here for some time. I really like it and I want to be part of this for some years. It depends. I'm staying with Suzuki Corona Alstare for this year, and for the future nothing is decided yet; we'll see. I can be here for ever, who knows!"

Certo, anche io sogno un bel confronto fra Max su suzu/bridge e Rossi su Yama/Mic, però onestamente in SBK sta dando dello spettacolo ogni gara, che nel 2005 ho notato solo al Mugello e a Motegi.

the_joe
23-05-2007, 16:00
Perdonami, ma da tifoso di STONER, non posso darti ragione.

La moto di stoner finora si e' dimostrata piu' veloce, e cosi' le sue gomme.
Quando entrambi saranno a posto, in una pista idonea ad entrambi, e uno dei due vincera', si potra' decretare FORSE il piu' veloce.
Imho.

Lasciando perdere i paragoni improbabili fra 2 piloti che guidano mezzi completamente diversi, per ora STONER ha l'onore di non aver sentito la pressione che ROSSI in genere riesce a mettere agli altri piloti, finora un confronto vero non c'è stato se non a tratti e in alcune gare, vedremo come andranno a finire le cose, senza negare che ad oggi ROSSI sta vivendo la situazione forse più frustrante che abbia mai avuto, non perchè è dietro, lo scorso anno lo era anche di più, ma perchè NON riesce a trovare il feeling giusto con la sua Yamaha (un po' come accade a Capirossi) e quindi è legittimamente preoccupato, non è questione di avere la moto più o meno veloce, ma del fatto di poterla guidare come vorrebbe.

Comunque ricordiamoci che a parte la gara bagnata di Le Mans e si sa che le gare bagnate sono poco indicative (anzi per Stoner lo è stato perchè si è dimostrato concreto anche in quella situazione con una DUCATI guidabilissima) l'unico a vincere un gran premio oltre a Stoner è stato proprio ROSSI.

Pucceddu
23-05-2007, 16:03
Lasciando perdere i paragoni improbabili fra 2 piloti che guidano mezzi completamente diversi, per ora STONER ha l'onore di non aver sentito la pressione che ROSSI in genere riesce a mettere agli altri piloti, finora un confronto vero non c'è stato se non a tratti e in alcune gare, vedremo come andranno a finire le cose, senza negare che ad oggi ROSSI sta vivendo la situazione forse più frustrante che abbia mai avuto, non perchè è dietro, lo scorso anno lo era anche di più, ma perchè NON riesce a trovare il feeling giusto con la sua Yamaha (un po' come accade a Capirossi) e quindi è legittimamente preoccupato, non è questione di avere la moto più o meno veloce, ma del fatto di poterla guidare come vorrebbe.

Comunque ricordiamoci che a parte la gara bagnata di Le Mans e si sa che le gare bagnate sono poco indicative (anzi per Stoner lo è stato perchè si è dimostrato concreto anche in quella situazione con una DUCATI guidabilissima) l'unico a vincere un gran premio oltre a Stoner è stato proprio ROSSI.

Sisi concordo.

Snickers
23-05-2007, 16:11

....e Vermuelen

the_joe
23-05-2007, 16:14
....e Vermuelen

Già chiarito il concetto.

Vermeulen è uno scafista :cool:

trokij
23-05-2007, 16:56
Raga secondo me intendeva dire max biaggi... lo so vi sembrerà strano ma ho proprio questa impressione:boh:

trapanator
23-05-2007, 18:22
Trapanator, ti faccio una domanda innocente, da tifoso di Biaggi quale sono:
Perché devi fare di tutto per far deridere noi poveri tifosi di Max? Che t'abbiamo fatto? Capisco che sei un tifoso di Max, ma cavolo, statte tranquillo. E cmq Max asserisce di non volersene andare dalla SBK in una recente intervista:

What is your overall feeling about World Superbikes now that we are at the halfway point in the season?

"It's good, man. I really enjoy it. I like this kind of atmosphere; the two race format is good and the Superpole is something really challenging. Nothing is wrong for me to be here for some time. I really like it and I want to be part of this for some years. It depends. I'm staying with Suzuki Corona Alstare for this year, and for the future nothing is decided yet; we'll see. I can be here for ever, who knows!"

Certo, anche io sogno un bel confronto fra Max su suzu/bridge e Rossi su Yama/Mic, però onestamente in SBK sta dando dello spettacolo ogni gara, che nel 2005 ho notato solo al Mugello e a Motegi.

Il mio sogno è che Biaggi dimostri ancora una volta chi è. E la mia teoria: "da quando Biaggi non corre più, Rossi non vince più come una volta" è sempre valida.

Pucceddu
23-05-2007, 18:23
Il mio sogno è che Biaggi dimostri ancora una volta chi è. E la mia teoria: "da quando Biaggi non corre più, Rossi non vince più come una volta" è sempre valida.

ma quand'e' che ha corso biaggi?So 6 anni che non lo vedo inquadrato :asd:

ilmambo
23-05-2007, 18:23
Raga secondo me intendeva dire max biaggi... lo so vi sembrerà strano ma ho proprio questa impressione:boh:

FLAME MODE ON

:nonsifa:

ha detto "il migliore motociclista italiano" non "il più lamentoso avversario di Rossi"

FLAME MODE OFF

cicquetto
23-05-2007, 18:52
salta il nome di biaggi ed ecco decine di utenti che si precipitano a deriderlo.

maco se fosse il peggio fesso nato sopra a sto mondo. mah

Snickers
23-05-2007, 19:02
Allora esprimilo così, non iniziare a fare dichiarazioni di supremazia già assodata, condita con arroganza, che poi ci becchiamo i fischi (giustamente). Anche io come ti ho detto mi auguro ritorni in MotoGp, ma che sia un ritorno vero, tale da farlo combattere fino all'ultimo per il titolo mondiale, da dare filo da torcere a chiunque sarà il più forte in quel momento, senza poi tanto badare all'arrivare primo o secondo, l'importante per me è che quando tornerà in MotoGp (se lo farà) sarà dare la dimostrazione che non è (e non lo è mai stato) un fallito e che mi faccia divertire. Poi ovvio, venisse il tanto sospirato titolo mondiale, beh, sarei 1000 volte più felice, però sarei molto felice anche se non arrivasse.

Snickers
23-05-2007, 19:07
FLAME MODE ON

:nonsifa:

ha detto "il migliore motociclista italiano" non "il più lamentoso avversario di Rossi"

FLAME MODE OFF

Ti rendi conto che sei l'unico forse degli antibiaggisti a non esser riuscito a fare non dico una battuta divertente, ma anche da sorriso, riguardo la (come la chiamate voi) lamentenovela di Max? E' preoccupante :mc: :read: :doh: :banned:

Harvester
24-05-2007, 08:04
ma non si riesce a fare 10 post di fila senza ricadere nel max/non max? e che palle......c'è il thread sulla sbk per parlare di biaggi, si usi quello.

per ritornare IT, Aprilia sta "scendendo in campo" con le maxi cilindrate. quindi è previsto lo sbarco in MotoGp (oltre alla sbk) per il 2009.

cionci
24-05-2007, 10:10
Sbaglierò ma Stoner mi ricorda tanto il Rossi prima maniera con la sua faccia da adolescente pur mostrandosi assai più riservato. Spero che gli somigli non solo in quello perchè lo vedo bravo e forse vedop in lui il futuro dominatore del motociclismo che sostituirà, forse entro un anno o due, Rossi.
Guarda...non mi dispiacerebbe affatto...soprattutto sulla Ducati ;)
Però considera che la situazione pregressa rispetto ai primi anni in 500 di Rossi è un po' diversa...Rossi veniva da due mondiali in 125 e 250, per questo tutti si attendevano che fosse vincente. Invece erano pochi ad attendersi uno Stoner così competitivo.

the_joe
24-05-2007, 10:14
Guarda...non mi dispiacerebbe affatto...soprattutto sulla Ducati ;)
Però considera che la situazione pregressa rispetto ai primi anni in 500 di Rossi è un po' diversa...Rossi veniva da due mondiali in 125 e 250, per questo tutti si attendevano che fosse vincente. Invece erano pochi ad attendersi uno Stoner così competitivo.

Spero per Stoner che si confermi come una realtà solida, quello che combinava gli scorsi anni, non lasciava però presagire nulla di buono, ma sarà che mettendo la testa a posto, magari riesca a controllarsi un po' di più, giusto quel tanto che basta per non ritornare il distruttore di carene che gli è valso il nick di ROLLING STONER......sarà come molti piloti ben dotati che non appena riescono a controllarsi arrivano anche ad avere i risultati che si meritano.

trapanator
24-05-2007, 12:53
..ho aperto un thread per la prossima gara di Silvestrone:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17249073&posted=1#post17249073

fabius00
28-05-2007, 13:34
ma non si riesce a fare 10 post di fila senza ricadere nel max/non max? e che palle......c'è il thread sulla sbk per parlare di biaggi, si usi quello.

per ritornare IT, Aprilia sta "scendendo in campo" con le maxi cilindrate. quindi è previsto lo sbarco in MotoGp (oltre alla sbk) per il 2009.

e sarei proprio curioso di vederla...

dario2
28-05-2007, 20:08
mah ho letto anche io, ma sec me dovrebbero già mettersi a lavoro da adesso, è ridicolo pensare che in un anno possano essere ocmpetitivi in motogp nn avendo nemmeno un prototipo del prototipo...soprattutto vedendo le esperienze passate...:(

dario2
29-05-2007, 14:24
Mancano pochissimi giorni al GP del Mugello e, condizioni meteorologiche a parte, un dubbio pervade la mente dei numerosissimi appassionati delle due ruote. Chi riuscirà a fermare questa Ducati? Sia Casey Stoner, attuale leader della classifica generale, che Loris Capirossi, amano molto il tracciato toscano.
Il centauro di Borgo Rivola ha ottenuto ben 3 podi nelle ultime 4 partecipazioni (oltre a detenere il record della pista), mentre il giovane cangurotto conquistò nel 2003 la sua prima pole in carriera quando ancora militava nella 125.
Grande fiducia all'interno del team di Borgo Panigale ed in particolare dell'ingegner Filippo Preziosi, Direttore Tecnico del reparto Corse Ducati: "Il circuito dovrebbe essere adatto alle caratteristiche della nostra moto, ed è una delle piste preferite di Loris dove è andato sempre fortissimo. Sulla base dei suoi commenti ed analizzando i dati fino a qui raccolti, abbiamo predisposto un nuovo "pacchetto" per aiutarlo a tornare nelle posizioni che gli competono.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le modifiche apportate sono orientate a modificare l'erogazione del motore per ottenere una maggiore guidabilità in funzione dello stile di Loris. Sono modifiche sia di elettronica, con una nuova mappatura ed un nuovo set up del "ride by wire", sia di meccanica riguardanti la fasatura delle camme e la fluidodinamica del motore. Lo stesso pacchetto sarà disponibile anche per Casey, qualora intendesse provarlo".
Loris è determinato al punto giusto, e tornare alla vittoria proprio sul circuito di casa sarebbe davvero una soddisfazione straordinaria: “Il Mugello è la nostra pista, mia e della Ducati quindi è un appuntamento importante per entrambi. Il tracciato è bellissimo, con curve e saliscendi molto interessanti. Guidare lì è fantastico e vi ho sempre fatto delle belle gare. Con Ducati stiamo lavorando molto per adattare il più possibile la GP7 al mio stile di guida perché io voglio assolutamente ritrovare la mia velocità e stare di nuovo davanti."
Nei ricordi si Casey su questa pista, c'è si la pole in 125 ma anche la terrificante caduta dello scorso anno. Ma se quello dello scorso anno era "Rolling Stoner" il "BaStoner" versione 2007 non teme niente e nessuno: "Il Mugello è una delle mie piste preferite e vi ho ottenuto dei bei risultati. Penso che la moto sarà competitiva dato che il disegno del tracciato comprende un bel rettilineo e curve veloci che dovrebbero piacere alla mia Ducati.
Al Mugello bisogna che la moto sia efficiente nei cambi di direzione, che qui sono molto rapidi e che, più sono veloci, più diventano difficili da fare. E' anche importante che sia molto precisa perché le traiettorie devono esser accurate al millimetro o si perde un sacco di tempo. E' uno dei fattori che rende questa pista così impegnativa."

e giusto per chi diceva che rossi nn è uno "showman":muro:
Valentino Rossi: da "dottore" a direttore di GQ
Il 7 volte campione del mondo non conosce davvero barriere. Dopo la laurea ad honorem in comunicazione ricevuta presso l'università di Pesaro, ecco che Valentino Rossi si tuffa nel mondo dell'editoria di massa, divenendo per un numero soltanto (almeno per il momento) direttore di GQ.

Il Pesarese, ha collaborato con il direttore responsabile Michele Lupi, seguendo la nascita e l'evoluzione della rivista, dalle scelte editoriali e di impaginazione, ai colloqui con i fotografi ed i redattori. Per i fan di Vale ci saranno delle storie sui suoi miti di sempre e una accurata selezione delle 7 donne più belle del mondo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ma ad un numero uno dei motori se ne aggiunge uno dell'horror. Dal 2 giugno debutterà con una rubrica fissa Stephen King, che si occuperà degli argomenti più disparati. Si comincerà con una la cronaca /confessione dei 28 giorni trascorsi in una clinica di riabilitazione del New Hampshire.
Valentino? Un ragazzo dalle mille risorse.

trapanator
29-05-2007, 14:45

ma noooooooooo dai, i poveri tifosi di Rossi, ci rimangono male... :sofico:

Harvester
29-05-2007, 14:51

:eek: :eek: OMMIODDIO!!!! MORIREMO TUTTI!!! :eek: :eek:

Simonex84
29-05-2007, 14:52
Scusate un attimo ma il titolo del 3ad è "[Motogp] World Championship 2007" oppure "Visto che rossi non vince più mettiamolo in croce"???

dario2
29-05-2007, 14:55
ma noooooooooo dai, i poveri tifosi di Rossi, ci rimangono male... :sofico:

guarda nn inneschiamo provocazioni inutili (tanto tutti sappiamo tu ismpatizzi per biaggi, che a me piace la rossa, e il rossi pilota, e che ci sono diversi rossisti qui sul forum), il mio post è da intendere come sola conferma in riferimento al rossi showman di cui tanto mi avete tirato ocntro quasi ce l'avessi io le fette di salame, poi GQ un nome un programma di un giornale di gossip michiate e poco altro...

http://static.blogo.it/motoblog/valentino_rossi_direttore_di_gq.jpg

dario2
29-05-2007, 14:56
:eek: :eek: OMMIODDIO!!!! MORIREMO TUTTI!!! :eek: :eek:

beh ineffetti smepre dopo di te però;) :Prrr:

P.s attinenza con ciò che ho postato? 0.

dario2
29-05-2007, 14:59
Scusate un attimo ma il titolo del 3ad è "[Motogp] World Championship 2007" oppure "Visto che rossi non vince più mettiamolo in croce"???

è un semplice reply, dove tra l'altro trovi notizie di capirex, nei confronti di chi poche pagine indietro mi dava del pazzo a dire che rossi è uno showman e che me lo fossi inventato, a quanto pare è l'ennesima ocnferma che le fette di salame nn ce l'ho io.

Harvester
29-05-2007, 15:06
beh ineffetti smepre dopo di te però;) :Prrr:

ma anche no :O :fuck:

P.s attinenza con ciò che ho postato? 0.

nessuna, come la attinenza del tuo post con la "showmanità" di rossi. solo una mossa pubblicitaria di GQ alla quale ha partecipato.

[flame mode on]
strano che non abbiano chiamato biaggi....forse perchè non è proprio simpaticissimo a tutti? :asd:
[flame mode off]

Simonex84
29-05-2007, 15:12
è un semplice reply, dove tra l'altro trovi notizie di capirex, nei confronti di chi poche pagine indietro mi dava del pazzo a dire che rossi è uno showman e che me lo fossi inventato, a quanto pare è l'ennesima ocnferma che le fette di salame nn ce l'ho io.

parlavo in generale, non era riferito a te.

dario2
29-05-2007, 15:23
nessuna, come la attinenza del tuo post con la "showmanità" di rossi. solo una mossa pubblicitaria di GQ alla quale ha partecipato.

infatti ci ho messo una notizia di capirex col nuovo motore, ma almeno lo leggete tutto un post, o leggete quel che vi fa comodo?

Beh definirla "mossa" mi pare un pò poco, dato che sta un mese e da direttore...poi cmq nn capisco, nn poteva fare il direttore di un giornale di moto, li si che l'avremmo apprezzato:fagiano:

[flame mode on]
strano che non abbiano chiamato biaggi....forse perchè non è proprio simpaticissimo a tutti? :asd:
[flame mode off]

[flame mode on]
mah su questo nn saprei, però capisci biaggi è infortunato le jap oramai cadono a pezzi e una volta si piega la leva, e un'altra volta si spacca :eek: la pedana poggiandoci un pò il piede con violenza, ste jap so peggio delle ducati :asd: oramai a quanto i semimanubri che si staccano in pieno rettilineo? :stordita:
[flame mode off]

parlavo in generale, non era riferito a te.

ah vabbeh...

Harvester
29-05-2007, 15:31
infatti ci ho messo una notizia di capirex col nuovo motore, ma almeno lo leggete tutto un post, o leggete quel che vi fa comodo?

Beh definirla "mossa" mi pare un pò poco, dato che sta un mese e da direttore...poi cmq nn capisco, nn poteva fare il direttore di un giornale di moto, li si che l'avremmo apprezzato:fagiano:

e cioè? ho risposto alla sparata su rossi showman. che dovevo fare.....scrivere un trattato?

è pubblicità. l'avranno pagato (come fa fastweb) e lui si è prestato. ora si parla di questa iniziativa e le tirature saliranno.
che poi veramente ci credi che sia stato un mese in redazione? c'era la marmotta al suo posto.

allora anche capirossi è "showman" perchè faceva la pubblicità della seat ed ora dei navigatori..........

the_joe
29-05-2007, 15:36
ROSSI E' UNO SHOWMAN!!!!!!!!!!!!!!!

1996 (125) ESORDIO

1997 (125) VINCE IL TITOLO MONDIALE

1998 (250) ESORDIO

1999 (250) VINCE IL TITOLO MONDIALE

2000 (500) ESORDIO K.R. Jr 258 ROSSI 209 Biaggi 170

Però uno showman che a quanto pare sa anche andare in moto.....

Harvester
29-05-2007, 15:40

1996 (125) ESORDIO

1997 (125) VINCE IL TITOLO MONDIALE

1998 (250) ESORDIO

1999 (250) VINCE IL TITOLO MONDIALE

2000 (500) ESORDIO K.R. Jr 258 ROSSI 209 Biaggi 170

pilota famoso e simpatico -> fa vendere di più
pilota famoso che sta sulle balle -> non fa vendere di più

semplica regola della pubblicità :O

dario2
29-05-2007, 15:46
e cioè? ho risposto alla sparata su rossi showman. che dovevo fare.....scrivere un trattato?

è pubblicità. l'avranno pagato (come fa fastweb) e lui si è prestato. ora si parla di questa iniziativa e le tirature saliranno.
che poi veramente ci credi che sia stato un mese in redazione? c'era la marmotta al suo posto.

allora anche capirossi è "showman" perchè faceva la pubblicità della seat ed ora dei navigatori..........

indubbiamente no, ma capirex nn centra un sega lui pubblicizza una macchina "sportiva" e lui fa da "icona" , gq nn centra un tubo ocn rossi, come anche le suep oartcipazioni alle manifestazioni più disparate, cmq nn è che essere showman sia negativo, anzi rossi ci ha fatti i megli €, è solo che nn m isi può venire a dire che nn lo è

ed eccolo qua, forbone di turno, dove ho parlato del rossi pilota?
l'ho messo in discussione il "pilota"?:rolleyes:

il mio è il reply a chi diceva a me che nn ero obbiettivo sul fatto che rossi s'è costruito\ gli hanno dato, un'immagine che è anche esterna al motomondiale e all'mabito dei motori, cosa che al giorno d'oggi nessuno può vantare.

Da SUOI FANS vedetela come un altro suo primato cosi siete contenti almeno.

the_joe
29-05-2007, 15:46
pilota famoso e simpatico -> fa vendere di più
pilota famoso che sta sulle balle -> non fa vendere di più

semplica regola della pubblicità :O

Comunque simpatia o meno, è UN PERSONAGGIO e pertanto è logico che anche i creativi del marketing facciano di tutto per averlo come testimonial, certo anche il suo carattere espansivo è parte integrante e dà un plusvalore al personaggio, basta dire che perlomeno agli inizi della sua ascesa in 500 anche le vecchiette parlavano di motociclismo anche non sapendo nemmeno come è fatta una moto, avevano simpatico quel ragazzino che faceva il matto.....

the_joe
29-05-2007, 15:50
ed eccolo qua, forbone di turno, dove ho parlato del rossi pilota?
l'ho messo in discussione il "pilota"?:rolleyes:

il mio è il reply a chi diceva a me che nn ero obbiettivo sul fatto che rossi s'è costruito\ gli hanno dato, un'immagine che è anche esterna al motomondiale e all'mabito dei motori, cosa che al giorno d'oggi nessuno può vantare.

Senti furbone di turno di notte, se ci fai 100.000 post per spiegare che ROSSI è uno SHOWMAN permetti di dirti che hai anche un po', ma proprio un po' fracassato i maroni e alla fine se permetti ancora, non ho capito DOVE VUOI ARRIVARE A PARARE visto che qua è un thread sulla MOTOGP non sulla pubblicità a GQ o ad ALICE o alla SEAT.

Il fatto che non hai messo in dubbio il ROSSI PILOTA non giustifica i 100.000 post sul ROSSI SHOWMAN, cosa che in merito al thread ha importanza praticamente nulla.

Harvester
29-05-2007, 15:56
indubbiamente no, ma capirex nn centra un sega lui pubblicizza una macchina "sportiva" e lui fa da "icona" , gq nn centra un tubo ocn rossi, come anche le suep oartcipazioni alle manifestazioni più disparate, cmq nn è che essere showman sia negativo, anzi rossi ci ha fatti i megli €, è solo che nn m isi può venire a dire che nn lo è

ma la differenza tra showman e personaggio pubblico conosciuto che fa pubblicità.......la conosci? totti e gattuso, secondo la tua logica, sarebbero degli showmen?

dario2
29-05-2007, 16:04
Senti furbone di turno di notte, se ci fai 100.000 post per spiegare che ROSSI è uno SHOWMAN permetti di dirti che hai anche un po', ma proprio un po' fracassato i maroni e alla fine se permetti ancora, non ho capito DOVE VUOI ARRIVARE A PARARE visto che qua è un thread sulla MOTOGP non sulla pubblicità a GQ o ad ALICE o alla SEAT.

Il fatto che non hai messo in dubbio il ROSSI PILOTA non giustifica i 100.000 post sul ROSSI SHOWMAN, cosa che in merito al thread ha importanza praticamente nulla.

beh se mi dicono che sn io ad avere le fette di salame, evidentemente devo dimostarti che ti sbagli (impersonale eh, nn incominciare), perchè molti attribuisono aggettivi senza dimostrarne il perchè, cosa che nn sn solito fare, dato che da fastidio prima me.
Poi tu ti sei sentito subito chimato in causa e non so nemmeno il perchè, mah misteri, se nn ci centra niente il mio post perchè reply?

ma la differenza tra showman e personaggio pubblico conosciuto che fa pubblicità.......la conosci? totti e gattuso, secondo la tua logica, sarebbero degli showmen?

Io la so, evidentemente altra gente no (oltre al fatto che del calcio nn me ne frega niente).

Detto questo chiudiamo pure la parentesi, tanto qua quando si parla di rossi, uno o è contro o è tifoso, le vie di mezzo nada:rolleyes:
Altrimenti tante polemiche nn ci sarebbero.

Harvester
29-05-2007, 16:13
Io la so, evidentemente altra gente no (oltre al fatto che del calcio nn me ne frega niente).

mah...il post sull'essere showman riferito a GQ l'hai scritto tu

Detto questo chiudiamo pure la parentesi, tanto qua quando si parla di rossi, uno o è contro o è tifoso, le vie di mezzo nada:rolleyes:

tu la apri, tu la chiudi......meglio così, tanto non c'entrava nulla con il 3D

the_joe
29-05-2007, 16:14
beh se mi dicono che sn io ad avere le fette di salame, evidentemente devo dimostarti che ti sbagli (impersonale eh, nn incominciare), perchè molti attribuisono aggettivi senza dimostrarne il perchè, cosa che nn sn solito fare, dato che da fastidio prima me.
Poi tu ti sei sentito subito chimato in causa e non so nemmeno il perchè, mah misteri, se nn ci centra niente il mio post perchè reply?

Sai da dove è nato tutto questo?

Vedi tu.....

dario2
29-05-2007, 16:22
Sai da dove è nato tutto questo?

Vedi tu.....

se avessi seguito da dove veniva quel reply (in risposta a un altro repply), nn l'avresti postato, è facile cercare solo ciò che si vuol cercare (in questo caso un bel post isolato e senza le motivazione da cui è scaturito).

mah...il post sull'essere showman riferito a GQ l'hai scritto tu

tu la apri, tu la chiudi......meglio così, tanto non c'entrava nulla con il 3D

beh è la 2° volta :read: che nn hai notato che il mio post c'è il bel testo di capirex e il nuovo motore, se su motoblog c'è anche quella notizia, nn ho visto nulla di male a postarla, tra l'altro poi guarda caso slo quella di rossi è stata commentata (che capirex abbia avuto ciò che chiedeva nessuno se ne frega), e per fortuna che qua state tutti in attesa di news della motogp, l'avreste dovuta proprio snobbare, e invece:stordita:

Harvester
29-05-2007, 16:28
beh è la 2° volta :read: che nn hai notato che il mio post c'è il bel testo di capirex e il nuovo motore, se su motoblog c'è anche quella notizia, nn ho visto nulla di male a postarla, tra l'altro poi guarda caso slo quella di rossi è stata commentata (che capirex abbia avuto ciò che chiedeva nessuno se ne frega), e per fortuna che qua state tutti in attesa di news della motogp, l'avreste dovuta proprio snobbare, e invece:stordita:

devo per forza commentare tutto quello che scrivi? chi sei stephen king?

ho commentato solo l'inutilità di una non-notizia alla quale hai dato ampissimo risalto per dare forza a questa cosa dello showman.....cosa che ti si è ritorta contro.

tutto qui ;)