PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

guglielmit
02-09-2007, 16:27
Chi mi puo' riassumere brevemente l'intervista di Rossi nel dopo gara?
Grazie

Doctor_46
02-09-2007, 16:28
Dammi il numero del tuo pusher, dev'essere buona la roba che ti passa:asd:
Cosa avrebbe detto di strano rossi?:confused:
Cosa ci sarebbe d'indecoroso nella intervista rilasciata da rossi a fine gara?non parla e tutti a dire"se la tira, è uno snob" resta li a rispondere a domande del cazzo quando (immagino) avrebbe voglia di prendere a calci nel culo un paio di jappo-francesi e non vi va bene lo stesso... ma cosa deve fare darvi il culo per farvi contenti?:confused:

dai ha detto
1) le 1000 andavano bene perchè le hanno cambiate ?
2) ha lesinato sul litro di benza
3) ha detto delle gomme (giustamente)

Maxmel
ma se honda e yamaha e Michelen han cannato la moto, e le gomme non è certo colpa di Bridgestone!:D

Ma secondo te a me frega di difendere yamaha michelin bridgestone ducati e cazzi e mazzi? A me frega dei miei 3/4 d'ora quindicinale che vanno a ramengo. Sai che me ne frega se ducati stravince se poi rischio di prendere sonno durante le gare?

dario2
Dammi il numero del tuo pusher, dev'essere buona la roba che ti passa:asd:

se lo dice uno con quel nick :asd:
secondo me è solo che chi ne capisce un pò s'è rotto il cazzo che a ogni gara se non fanno 1h di intervista a rossi con quel tono fastidiosissimo di beltramo piagnone, pure mentre un'azienda italiana vince un gp italiano e si va sul podio (quasi a dire senza rossi sul podio, quel podio è inutile), non va bene....

P.s c'è da dire che rossi da parte sua gliele tirano fuori loro certe cose

Doctor_46
02-09-2007, 16:29
A parte questo,nessuno puo' mettere in dubbio che questo mondiale Stoner lo merita a pieni voti. Moto e gomme da altro pianeta(anche se fate fatica a ammetterlo e' la realta' che abbiamo sotto gli occhi) ma con tutto cio' non ha sbagliato un colpo. Un mix del genere Stoner-Ducati-Bridgestone oggi e' innavvicinabile.

l'ho detto pure io prima :)

fluke81
02-09-2007, 16:29
Valentino, fai come me

è tutta colpa sua:O

trokij
02-09-2007, 16:30
personalmente mi ritrovo daccordo.

anche perchè da tifoso mclaren, mi sento spesso rinfacciare di non essere tifoso di una scuderia italiana con commenti tipo "ma come si fa? se non tifi ferrari non sei un vero tifoso etc etc" mentre in motogp poi tutto ciò scompare misteriosamente. :boh:
Converrai che esiste una lievissima differenza;)
Forse la ferrari è un tantino una leggenda, non ho nulla contro la ducati che (ovviamente) adoro... ma converrai che non vale un millesimo di ferrari :read:
Non mischiamo il sacro e il profano please:O
Ferrari c'è ed è sempre stata, ferrari è la f1, la f1 senza ferrari non è nulla, la ferrari è tutto... auguro alla ducati di diventare un giorno, (tra cent'anni forse:read: )come la ferrari!!
Rossi c'è da prima della ducati, tifavo rossi prima che ducati entrasse in gioco, e non giro bandiera, tifavo quando le cose andavano bene continuo a tifare quando vanno male(come per la ferrari del resto) come farei nel calcio ad esempio;)
Ovvio ho una grande ammirazione per ducati ed il mio sogno(non solo mio) sarebbe vedere rossi guidarla:cool:

Hyperion
veramente lametino è superiore a tutti nel trovare scuse :rolleyes:

Hai ragione: biaggi non è secondo a nessuno nel trovare le scuse, lì è davvero il numero 1 al mondo.

:)

Ciao!!

Maxmel
hai ragione tu, manco mi ricordo più che hai quotato, indifferenza docet:stordita:

E allora abbozza e chiudila li invece di continuare a postare commenti inutili e provocatori. Altrimenti segnalo.;)

Doctor_46
02-09-2007, 16:33
secondo me è solo che chi ne capisce un pò s'è rotto il cazzo che a ogni gara se non fanno 1h di intervista a rossi con quel tono fastidiosissimo di beltramo piagnone, pure mentre un'azienda italiana vince un gp italiano e si va sul podio (quasi a dire senza rossi sul podio, quel podio è inutile), non va bene....

LA CAZZATA COLOSSALE L'HA DETTA MEDA IN 250CC GARA : " ... SICURAMENTE GRIPPATO MA SE IL MOTORE SI RAFFREDDA PUò RIPARTIRE"

:D :D :D :D beltramo e l'altro tra verbi sbagliati e domande senza senso :cry: :cry:

Maxmel
02-09-2007, 16:34
Mi sono letto un po' di interventi e mi viene da sorridere...Fino all'anno scorso Stoner non se lo cagava nessuno.Gli stessi piloti in gara gli si strizzava il sedere solo ad averlo vicino tanto era la paura di scendere in terra :sofico:
Oggi sembrate fan sfegatati da anni di stoner!! Va beh... :doh:

A parte questo,nessuno puo' mettere in dubbio che questo mondiale Stoner lo merita a pieni voti. Moto e gomme da altro pianeta(anche se fate fatica a ammetterlo e' la realta' che abbiamo sotto gli occhi) ma con tutto cio' non ha sbagliato un colpo. Un mix del genere Stoner-Ducati-Bridgestone oggi e' innavvicinabile.

La risposta Yamaha-Michelin non c'e' stata e quando c'e' stata e' stato un regredire. Honda seppur con qualche miglioria non e' stata in grado di impensierire... Suzuki e Kawa per magia bridgestone stanno facendo gare miracolose specialmente la Suzuki :sofico:

Dai,oramai questo mondiale e' scivolato...non e' stato un gran che in quanto a gare e emozioni pero' e' andato. Speriamo per il 2008 di vedere qualcosa di piu' . Un livello prestazionale complessivo meno marcato per gare piu' tirate e emozionati.

;)

Doctor_46
02-09-2007, 16:34
Ovvio ho una grande ammirazione per ducati ed il mio sogno(non solo mio) sarebbe vedere rossi guidarla:cool:

infatti: ci spero :)

cionci
02-09-2007, 16:37
Ma che palle...basta litigare :O

murillo
02-09-2007, 16:38
rossi: "non gioco più"

bisogna anche stare a commentare? :asd:

dario2
02-09-2007, 16:38
LA CAZZATA COLOSSALE L'HA DETTA MEDA IN 250CC GARA : " ... SICURAMENTE GRIPPATO MA SE IL MOTORE SI RAFFREDDA PUò RIPARTIRE"

:D :D :D :D beltramo e l'altro tra verbi sbagliati e domande senza senso :cry: :cry:

ha usato un termine improprio, se il motore prende una "scaldata" o cm viene detta in gergo, può ripartire, dal grippaggio vero invece non riparti, e in 250 non credo abbia grippato ma bensi ha preso una scaldata (perchè poi è ripartito per i box se nn erro) o cm si definisce, naturalmente il motore dopo cmq nn ti va al 100%

E allora abbozza e chiudila li invece di continuare a postare commenti inutili e provocatori. Altrimenti segnalo.;)

ok, se mi metti un :rolleyes: non essendo telepatico nn so il perchè, ne l'ho saputo alla fine, quindi se vuoi commentarmi, non essendo appunto telepatico, basta scrivi una riga, se non vuoi commentarmi ancora meglio, anche perchè da segnalare ci saresti tu, vista la provocazione del tuo 2° reply.

P.s a grave hai ragione cmq è assurdo bah

trokij
02-09-2007, 16:40
dai ha detto
1) le 1000 andavano bene perchè le hanno cambiate ?
2) ha lesinato sul litro di benza
3) ha detto delle gomme (giustamente)

Ed ha ragione,hanno creato delle regole di merda trasformando lo sport in qualcosa che non è... l'hanno reso piu noioso della f1 dai rendiamoci conto:rolleyes:
Lui è un appasionato è normale che sia deluso e seccato;)

P.s c'è da dire che rossi da parte sua gliele tirano fuori loro certe cose

Ma è naturale che accada ciò... è un 5volte campione del mondo, l'unico italiano competitivo, l'unico italiano che l'anno prossimo lotterà per il mondiale(salvo imprevedibili evoluzioni)
Non capisco come facciate a stupirvene:boh:
Io credo schumaker in germania ricevesse le stesse attenzioni, e non ci trovo nulla di strano;)

trokij
02-09-2007, 16:41
rossi: "non gioco più"

bisogna anche stare a commentare? :asd:

Veramente ha detto l'esatto contrario:ciapet:

Hyperion
02-09-2007, 16:41

Funziona esattamente così, da noi quando succede un grippaggio lieve si dice che ha preso uno scaldone, e se lo lasci raffreddare riparte -se non ci sono grossi danni, ovvio-.

Ciao!!

Grave Digger
02-09-2007, 16:42

allora doveva dire ha scaldato :D .....

ma in motori così tirati,stai pur certo che la fascia la raccogli col cucchiaino,tra una valvola devastata ed un cilindro finito :D ....

questa cosa poteva anche non dirla...e anche quando fosse potuto ripartire,che fa,aspettava un paio di minuti e poi ripartiva :asd: ????

murillo
con mio grave dispiacere non ho ascoltato le barzellette del padre di rossi. me le potete riportare?

fluke81
Ed ha ragione,hanno creato delle regole di merda trasformando lo sport in qualcosa che non è... l'hanno reso piu noioso della f1 dai rendiamoci conto:rolleyes:
Lui è un appasionato è normale che sia deluso e seccato;)

pero nel 2004-05 non si lamentava:read:

trokij
02-09-2007, 16:43

E invece è vero... almeno nei kart capita, non conosco i motori 250 ma penso sia probabile accada;)
Col kart mi è capitato diverse volte, una leggera grippatura che ti permette di fare ancora qualche giro finchè non spacchi tutto:cry:

castexx
02-09-2007, 16:44

...che regole avevano cambiato nel 2004/2005? :stordita:

Dumah Brazorf
02-09-2007, 16:45
... ma converrai che non vale un millesimo di ferrari :read:
Non mischiamo il sacro e il profano please:O

Non sono daccordo. C'è molta + gente che tifa Ducati di quel che pensi.

dario2
02-09-2007, 16:46
Ma è naturale che accada ciò... è un 5volte campione del mondo, l'unico italiano competitivo, l'unico italiano che l'anno prossimo lotterà per il mondiale(salvo imprevedibili evoluzioni)
Non capisco come facciate a stupirvene:boh:
Io credo schumaker in germania ricevesse le stesse attenzioni, e non ci trovo nulla di strano;)

ok il tuo idolo rossi, ma io avrà il diritto di vedermi la vittoria della ducati sul podio, o nemmeno quest c'è concesso?:rolleyes:
chiamiamola in un'altra maniera la categoria e facciamo prima

poi per lo spettacolo è l'elettronica che permette meno sbagli meno errori e meno spettacol ose volgiamo, non vedo cosa ci centrino le gomme, ste gomme fra poco diventano pure la causa del buco dell'ozono:fagiano:

Maxmel
02-09-2007, 16:46
ok, se mi metti un :rolleyes: non essendo telepatico nn so il perchè, ne l'ho saputo alla fine, quindi se vuoi commentarmi, non essendo appunto telepatico, basta scrivi una riga, se non vuoi commentarmi ancora meglio.

P.s a grave hai ragione cmq è assurdo bah

Hai detto che Rossi rallentava per aspettare di giocarsela con il rivale sapendo di averne di più per poi batterlo, o giu di li. E' una cosa commentabile?
Non è neanche un'ipotesi è solo una sparata alimentata da antipatie personali, fortemente controintuitiva e contraria a tutto quello che farebbe razzionalmente un pilota durante una gara per vincerla. Rasoio di Ockham mai sentito parlare?
Direi di chiudere cosi. Senza rancori ne astio ingiustificato.;)

murillo
02-09-2007, 16:47
Hai detto che Rossi rallentava per aspettare di giocarsela con il rivale sapendo di averne di più per poi batterlo, o giu di li. E' una cosa commentabile?

è stato così per anni

trokij
02-09-2007, 16:48
:confused:
Che successe?il passaggio da 500 a mille?invece se ne lamentò, ma poi visto che grosso modo le moto restavano piu importanti del pilota non aveva motivo di lamentarsene.
Io ricordo invece che si vantava del fatto che in motogp rispetto la f1 il pilota contava molto, ricordo interviste in cui si dispiaceva per questa pecca della f1... naturale sia triste per il "suo mondo" che sta prendendo la stessa piega;)

fluke81
02-09-2007, 16:48

beh il confronto comunque non regge.la ferrari porta,secondo un sondaggio FIA, alla f1 quasi il 40% dei tifosi:D

castexx
02-09-2007, 16:49
Che successe?il passaggio da 500 a mille?

...fu 2 anni prima ;) infatti mi sto chiedendo pure io che cambiò tra 04/05 :stordita:

murillo
02-09-2007, 16:50
ma poi visto che grosso modo le moto restavano piu importanti del pilota non aveva motivo di lamentarsene.

infatti le moto sono sempre state più importanti del pilota.
senza moto non vai da nessuna parte. se andassi a rileggere alcuni commenti di qualche anno fa mi farei molte risate leggendo di gente che credeva a un rossi alieno che avrebbe vinto anche in bicicletta.

dario2
Non è neanche un'ipotesi è solo una sparata alimentata da antipatie personali, fortemente controintuitiva e contraria a tutto quello che farebbe razzionalmente un pilota durante una gara per vincerla. Rasoio di Ockham mai sentito parlare?
Direi di chiudere cosi. Senza rancori ne astio ingiustificato.;)

antipatie, forse nn mi hai letto abbastanza, non sono un tifoso ducati di cui tanto parla meda (cm se la maggiroanza di quelli di rossi fossero intenditori) sono neutrale con tutti (alcuni mi stanno sulla palle è vero), e tifo ducati, anche cionci ha detto che in alcuni gp è successo, si vedeva chiaramente che ne aveva di più, tipo stoner oggi che dopo un pò di giri ha levato 3-4 decimi e vermullen l'ha rimasto li, solo che rossi lo faceva con maggiore malizia imho, poi se nn ti attieni non vedo perchè scladarsi per te nn è cosi bene, stop.;)

P.s stai sicuro che a livello d'immagine è molto meglio far credere di essere al limite e di forzare riuscendoci con il proprio talento che fare come stoner, vittorie in solitaria e anche li di talento c'è nè a bizzeffe, e questo senza nulla togliere a rossi che ha più dimostrato che quando il pacchetto c'è sono uccelli amari per tutti.

Maxmel
è stato così per anni

:friend:

murillo
02-09-2007, 16:52
antipatie, forse nn mi hai letto abbastanza, non sono un tifoso ducati di cui tanto parla meda (cm se la maggiroanza di quelli di rossi fossero intenditori) sono neutrale con tutti (alcuni mi stanno sulla palle è vero), e tifo ducati, anche cionci ha detto che in alcuni gp è successo, si vedeva chiaramente che ne aveva di più, tipo stoner oggi che dopo un pò di giri ha levato 3-4 decimi e vermullen l'ha rimasto li, solo che rossi lo faceva con maggiore malizia imho, poi se nn ti attieni non vedo perchè scladarsi per te nn è cosi bene, stop.;)

quoto, ma del resto basta guardare le gare per capirlo. è stato così per anni, non è che sia succeso una o due volte

trokij
02-09-2007, 16:54
ok il tuo idolo rossi, ma io avrà il diritto di vedermi la vittoria della ducati sul podio, o nemmeno quest c'è concesso?:rolleyes:
chiamiamola in un'altra maniera la categoria e facciamo prima

poi per lo spettacolo è l'elettronica che permette meno sbagli meno errori e meno spettacol ose volgiamo, non vedo cosa ci centrino le gomme, ste gomme fra poco diventano pure la causa del buco dell'ozono:fagiano:
Le gomme sono la causa di valori in campo falsati, l'eletronica è quello che fa andare forte stoner, chissà come mai non cade piu!!:boh:

è stato così per anni

Io la trovo un ottima strategia:mbe:

cionci
02-09-2007, 16:55
quoto, ma del resto basta guardare le gare per capirlo. è stato così per anni, non è che sia succeso una o due volte
Non dico che non sia mai successo, ma non è assolutamente vero che è sempre successo...forse una decine di volte da quando corre in 500-MotoGP.

dario2
02-09-2007, 16:56
chissà come mai non cade piu!!:boh:

le gomme diverse forse?:rolleyes:
avrai sentito che lui usa da inizio anno solo la dura davanti?:muro:
sarà uno che l'anteriore lo sfrutta parecchio chissà:doh: ,

ma no sull'ohlins c'ha il gps con delle rotelle invisibili e i desmocriceti nascosti nella gobba

trokij
02-09-2007, 16:57

In italia saranno piu o meno gli stessi, ma negli altri stati?in germania c'è piu gente che tifa mclaren o ferrari?in giappone è piu tifata la honda- toyota o la ferrari?non è così scontato il risultato;)
La ducati la tifano fuori dall'italia?la conoscono?:confused:
E' un paragone improponibile, ferrari è su un altro livello, a cui auguro la ducati di arrivare un giorno;)

dario2
02-09-2007, 16:57
Non dico che non sia mai successo, ma non è assolutamente vero che è sempre successo...forse una decine di volte da quando corre in 500-MotoGP.

si cionci assolutamente non sempre, anche perchè nessuno arriverebbe con uno alle calcagna all'ultimo giro quando se ne può liberare un pò prima prevedendo anche possibili errori o problemi

Maxmel
02-09-2007, 16:58

Oggi Stoner ha fatto quello che fanno tutti i piloti ad un certo punto della gara variabile a secondo della situazione ha aumentato il ritmo e se n'è andato visto che invece Vermeulen con le medie più di cosi non poteva dare. Ha provato e gli è riuscito.
In altri casi, quando non o non si è sicuri della propria tenuta o di quella del rivale e dei suoi mezzi o semplicemente delle sue scelte si adotta una strategia diversa. Si tratta di strategia di gara e studiare il rivale che è una cosa molto diversa da quella che hai detto tu.

Ps. vai tranquillo la mia temperatura corporea è sempre sui 36,5° e non aumenta per un :rolleyes: . ;)

dario2
02-09-2007, 16:58
La ducati la tifano fuori dall'italia?la conoscono?:confused:

mah forse l'italia è l'unico posto dove è trattata come la fiat delle auto, vai in america poi me lo dici;)

DartBizu
02-09-2007, 16:59
Le gomme sono la causa di valori in campo falsati, l'eletronica è quello che fa andare forte stoner, chissà come mai non cade piu!!:boh:

Va che le gomme di Stoner le usano anche in Suzuki-Kawasaki e perfino Honda

L'elettronica della Ducati la fanno i tecnici Ducati perchè la centralina è la stessa della Yamaha quindi alla fine è sempre colpa dei tecnici di rossi......

dario2
02-09-2007, 16:59
.

io e qualche altro non la pensiamo cosi, ciao.:)

P.s ah pensa te che in sbk visto l'aumento di cc concessi a ducati (sbagliati imho) se una moto dovesse arrivare con più di 30sec (mi sembra tanto era) di vantaggio, si dovrebbero valutare cambiamenti al regolamento, adesso dimmi te chi è che si mette a fa il solitario rischiando e avendo l'immagine esterna di uno che ha avuto vita facile (ma non è cosi)

Dumah Brazorf
02-09-2007, 17:00
beh il confronto comunque non regge.la ferrari porta,secondo un sondaggio FIA, alla f1 quasi il 40% dei tifosi:D

E prima dell'era Schumacher? Prima che stesse 7-8 anni consecutivamente in lotta fino all'ultimo gp per il mondiale?

trokij
02-09-2007, 17:01
infatti le moto sono sempre state più importanti del pilota.
senza moto non vai da nessuna parte. se andassi a rileggere alcuni commenti di qualche anno fa mi farei molte risate leggendo di gente che credeva a un rossi alieno che avrebbe vinto anche in bicicletta.

Non l'ha mai detto nessuno;)
Non mi ricordo di te, ma piu o meno con gli stessi discuto su questo forum da almeno due anni, ricordo nel 2004 dissi "chissà se vincerebbe senza burges" tutti, piu o meno gli stessi che vedi oggi, mi presero in giro per questa affermazione;)
Ricordo benissimo la prima replica a quella mia affermazione fu di ninja:O

cionci
si cionci assolutamente non sempre, anche perchè nessuno arriverebbe con uno alle calcagna all'ultimo giro quando se ne può liberare un pò prima prevedendo anche possibili errori o problemi
Infatti, ma è una cosa che hanno fatto tutti. L'ha fatto Stoner anche in questo campionato e probabilmente anche oggi ;)
Quindi non vedo particolari demeriti in questo. Quando sei in vantaggio rispetto agli altri non tiri per il 100% della gara, ma solo per il 20% :)

murillo
Oggi Stoner ha fatto quello che fanno tutti i piloti ad un certo punto della gara variabile a secondo della situazione ha aumentato il ritmo e se n'è andato visto che invece Vermeulen con le medie più di cosi non poteva dare. Ha provato e gli è riuscito.
In altri casi, quando non o non si è sicuri della propria tenuta o di quella del rivale e dei suoi mezzi o semplicemente delle sue scelte si adotta una strategia diversa. Si tratta di strategia di gara e studiare il rivale che è una cosa molto diversa da quella che hai detto tu.

Ps. vai tranquillo la mia temperatura corporea è sempre sui 36,5° e non aumenta per un :rolleyes: . ;)

veramente quando entrambi spingevano al massimo giravano entrambi sul 35.6/7. è vermeulen che non ha tenuto a un certo punto, e stoner se ne è andato. mi sembra semplice

fluke81
02-09-2007, 17:02
E prima dell'era Schumacher?

Non so quanti erano ma c'è ne erano molti anche prima,Alesi anche se non vinceva piaceva molto ai tifosi tanto che molti non lo volevano scambiare con il crucco.Anche negli anni bui le tribune con le bandierine rosse non mancavano mai.Basta vedere il dopo gp del canada 95,unica e sola vittoria di alesi.

Maxmel
02-09-2007, 17:04
io e qualche altro non la pensiamo cosi, ciao.:)

Liberissimo.:) Si può credere qualsiasi cosa, quanto poi questa sia verosimile è un'altro paio di maniche. Ciao.;)

dario2
02-09-2007, 17:07
Infatti, ma è una cosa che hanno fatto tutti. L'ha fatto Stoner anche in questo campionato e probabilmente anche oggi ;)
Quindi non vedo particolari demeriti in questo. Quando sei in vantaggio rispetto agli altri non tiri per il 100% della gara, ma solo per il 20% :)

fallo capire...è anche una questione d'immagine, arrivare con decine di sec davanti a tutti traspare smepre l'immagine di chi ha avuto vita facile per un motivo o per un altro, senza capire magari uno che invece ha tirato dal primo all'ultimo giro...

trokij
02-09-2007, 17:08
Va che le gomme di Stoner le usano anche in Suzuki-Kawasaki e perfino Honda

L'elettronica della Ducati la fanno i tecnici Ducati perchè la centralina è la stessa della Yamaha quindi alla fine è sempre colpa dei tecnici di rossi......
Infatti mi pare suzuki-kawasaki non abbiano mai avuto un anno così favorevole:)
Beh l'elettronica la devi far girare sull'hardware che ti ritrovi, rimuovi le pecche ma se non ce nè non ce ne;)
Spiegami perchè stoner non cade piu?cadrebbe con la moto dell'anno scorso?o ha imparato ad andare in moto quest'inverno?dove cepu?:confused:

mah forse l'italia è l'unico posto dove è trattata come la fiat delle auto, vai in america poi me lo dici;)

Ma se non ne capiscono un cazzo di moto gli americani?:confused:
Seguono di piu la categoria delle harley davidson sporster, i crossisti guadagnano piu dei piloti velocità:read:

dario2
02-09-2007, 17:09
quanto poi questa sia verosimile è un'altro paio di maniche. Ciao.;)

verosimile riferita al tuo modo di pensare sono d'accordo, nessuno ha la verità assoluta, ciao.

dario2
02-09-2007, 17:10
Ma se non ne capiscono un cazzo di moto gli americani?:confused:
Seguono di piu la categoria delle harley davidson sporster, i crossisti guadagnano piu dei piloti velocità:read:

che io sappia è molto apprezzata, poi nn so non faccio indagini di mercato per ducati io:D

DartBizu
02-09-2007, 17:12
Infatti mi pare suzuki-kawasaki non abbiano mai avuto un anno così favorevole:)
Beh l'elettronica la devi far girare sull'hardware che ti ritrovi, rimuovi le pecche ma se non ce nè non ce ne;)
Spiegami perchè stoner non cade piu?cadrebbe con la moto dell'anno scorso?o ha imparato ad andare in moto quest'inverno?dove cepu?:confused:

Ma se tutti i piloti che passano da Michelin a Bridgestone rimangono cosi :eek: per la gomma anteriore. Adesso non so perchè vada cosi bene ma quando un pilota si sente sicuro può spingere al 100% cosa che Stoner faceva anche la scorsa stagione ma la gomma non lo SUPPO :D rtava . E poi non dimentichiamoci che Stoner è il primo anno in vita sua che corre per un team ufficiale..... la Honda clienti di cecchinello era un baraccone :p

matteo1
02-09-2007, 17:14
Non so se qualcuno ha notato una cosa:qualche GP fa è stato intervistato un italiano di 250 o 125(forse Pasini) e gli era stata fatta una domanda;lui ha risposto <<quest'anno ho avuto sfiga>>;Meda l'ha subito cazziato dicendogli che si diceva sfortuna.Oggi Valentino ha detto che un gatto nero attraversandogli la strada si era toccato i maroni;ad un'altra domanda ha detto "le palle" riferendosi se non sbaglio al suo carattere e in ambo i casi Meda non ha detto nulla,anzi nel secondo caso ha detto bravo,hai ragione. :sofico:
Comunque una brutta figura l'hanno fatta anche Capirex ed il suo manager;
roba che non si può sentire proprio :rolleyes:

DartBizu
02-09-2007, 17:14
che io sappia è molto apprezzata, poi nn so non faccio indagini di mercato per ducati io:D

Ma la Ducati è conosciuta in giro per il mondo per la SBK che in inghilterra e america fa più spettatori della MotoGP :)

fluke81
02-09-2007, 17:15
Non so se qualcuno ha notato una cosa:qualche GP fa è stato intervistato un italiano di 250 o 125(forse Pasini) e gli era stata fatta una domanda;lui ha risposto <<quest'anno ho avuto sfiga>>;Meda l'ha subito cazziato dicendogli che si diceva sfortuna.Oggi Valentino ha detto che un gatto nero attraversandogli la strada si era toccato i maroni;ad un'altra domanda ha detto "le palle" riferendosi se non sbaglio al suo carattere e in ambo i casi Meda non ha detto nulla,anzi nel secondo caso ha detto bravo,hai ragione.

Sudditanza psicologica:read: :D

murillo
02-09-2007, 17:15
Comunque una brutta figura l'hanno fatta anche Capirex ed il suo manager;
roba che non si può sentire proprio :rolleyes:

cosa hanno detto?

matteo1
02-09-2007, 17:17
cosa hanno detto?

hanno sparato sulle Bridgestone,e sulle regole che sono cambiate dall'altro anno.Oltretutto anno prossimo Capirossi avrà comunque le B :fagiano:

trapanator
02-09-2007, 17:21
Hai ragione: biaggi non è secondo a nessuno nel trovare le scuse, lì è davvero il numero 1 al mondo.

Ciao!!

beh, non mi pare che abbia mai mandato videocassette auto-lamentanti :sofico:

Maxmel
02-09-2007, 17:24
veramente quando entrambi spingevano al massimo giravano entrambi sul 35.6/7. è vermeulen che non ha tenuto a un certo punto, e stoner se ne è andato. mi sembra semplice

Ma anche no il ritmo era sui 35 bassi 34.9 ad un certo punto 10 e 11 giro mi pare Stoner ha staccato un 34.7 e un 34.6. Da li in poi è andato via. Ma secondo qualcuno al semaforo si apre SEMPRE la maneta e via SEMPRE al massimo fino alla fine.

djgusmy85
02-09-2007, 17:24
è stato così per anni
del resto basta guardare le gare per capirlo. è stato così per anni, non è che sia succeso una o due volte
Ok, quindi secondo il tuo discorso pur potendo fuggire ha preferito divertirsi con gli avversari e giocarsi le gare in volata (e notiamo che di volate ne ha perse più di una, come dissi già sopra). Quindi, conseguenza del tuo discorso, se avesse guidato al massimo delle sue capacità avrebbe vinto i mondiali con 10 gare d'anticipo. Ma forse preferiva non vincere troppo. Se lo dici tu...

Ah, tu eri mica quello che diceva anche che Rossi è un pilota nella media, che Biaggi ha più talento di Rossi e che la Yamaha del 2004 era la moto migliore del lotto?

fluke81
02-09-2007, 17:27
Ma forse preferiva non vincere troppo. Se lo dici tu...

è da escludere a priori che qualcuno gli abbia chiesto di tenere un po su lo spettacolo?
cioe,rossi passava gibernau,in 2 giri dopo che gli era stato dietro una gara gli dava 3-4 secondi.Arrivava,scendeva e Meda-Reggiani gli chiedevano se l'aveva fatto di proposito.Lui diceva di no pero a me spesso sembrava in imbarazzo nel dirlo:stordita:

Maxmel
02-09-2007, 17:28

Bha amministrare e gestire il proprio vantaggio sugli altri mi pare una cosa un tantino diversa che dire che Rossi ha sempre aspettato il rivale per prenderlo per il culo all'ultimo giroil tutto facendo finta di essere al limite... Perchè quando era al limite è tirava delle staccate e dei sorpassi incredibili era tutta una finta...

trokij
02-09-2007, 17:31
Ok, quindi secondo il tuo discorso pur potendo fuggire ha preferito divertirsi con gli avversari e giocarsi le gare in volata (e notiamo che di volate ne ha perse più di una, come dissi già sopra). Quindi, conseguenza del tuo discorso, se avesse guidato al massimo delle sue capacità avrebbe vinto i mondiali con 10 gare d'anticipo. Ma forse preferiva non vincere troppo. Se lo dici tu...

Ah, tu eri mica quello che diceva anche che Rossi è un pilota nella media, che Biaggi ha più talento di Rossi e che la Yamaha del 2004 era la moto migliore del lotto?

:D

castexx
02-09-2007, 17:31

...si, pure che ha vinto tutto grazie alla gomma jolly, ha sempre avuto il mezzo migliore in assoluto e che biaggi se non fosse sempre stato boicottato in tutta la sua carriera avrebbe vinto ogni anno, perché biaggi è il pilota più forte che abbia corso nella 500/motogp negli ultimi anni...

...lascia perdere, fidati ;)

dario2
02-09-2007, 17:34
Bha amministrare e gestire il proprio vantaggio sugli altri mi pare una cosa un tantino diversa che dire che Rossi ha sempre aspettato il rivale per prenderlo per il culo all'ultimo giroil tutto facendo finta di essere al limite... Perchè quando era al limite è tirava delle staccate e dei sorpassi incredibili era tutta una finta...

vedo che ti diverti a manipolare ciò che dice la gente, se avrai letto anche i reply con cionci, è chiaro che nessuno si mette a fare volontariamente l'arrivo in volata:rolleyes: è cosi difficile chissà:stordita:

P.s rossi lo hai aggiunto tu, nn mi sembra di essermi riferito esclusivamente a lui:rolleyes:

Dante89
02-09-2007, 17:38
Comunque è molto divertente leggere, di come siate fan sfegatati di stoner...Imho, aspetto il prossimo mondiale per sbilanciarmi, per'adesso stoner è in perfetta forma fisica e mentale, il mezzo è eccezionale, lui guida bene e quindi le cose son andate benissimo....Però sbilanciarsi così....Invidia di tutti, invidia verso valentino che simpatico o no qualcosa l'ha fatta...;)

P.S.

NON TIFO ROSSI.

Maxmel
02-09-2007, 17:40
vedo che ti diverti a manipolare ciò che dice la gente, se avrai letto anche i reply con cionci, è chiaro che nessuno si mette a fare volontariamente l'arrivo in volata:rolleyes: è cosi difficile chissà:stordita:

P.s rossi lo hai aggiunto tu, nn mi sembra di essermi riferito esclusivamente a lui:rolleyes:

Già, che schifo, che poi io ancora devo capire stoner per farsi apprezzare che dovrebbe fare, rallentare fino a trovare a rossi, e fare finta di essere al limite con lui, come rossi faceva nei suoi tempi migliori?
S

Mah se non ti ricordi quello che scrivi il problema non è mio.
Il problema non è solo la volata il problema è che quello che ho scritto io è un attimo diverso da quello che si capisce qua sopra.

dario2
02-09-2007, 17:45
Mah se non ti ricordi quello che scrivi il problema non è mio.
Il problema non è solo la volata il problema è che quello che ho scritto io è un attimo diverso da quello che si capisce qua sopra.

e dove sta scritto che se ha un avversario che se la può giocare seriamente lui si mette a giocare fino all'arrivo?:muro: :rolleyes:
il mio era un paradosso se te ne sei accorto (e che quindi non ci centra niente con quello che hai scritto), ma è cosi difficile?

se riuscissi a leggere anche altri mie reply vedresti che con cionci ho scritto la medesima cosa, solo che tu la vuoi girare a modo tuo, fatti l'ultimo reply e smettila please (soprattutto per evitare di far chiudere il thread per stupidaggini, se vuoi continuare usa i pvt se tanto ci tieni), le cose o si dicono bene o non si dicono proprio, fare i furbi mi da enormemente fastidio.

murillo
02-09-2007, 17:58

oddio, ma qui nessuno ha parlato delle volate.
quei pochi arrivi in volata (qualcuno con gibernau, un paio con biaggi e capirossi) sono proprio da togliere da questo discorso.
se poi vi divertite a manipolae i discorsi degli altri per poter dare la risposta a tono, è un altro discorso

Maxmel
02-09-2007, 17:59
e dove sta scritto che se ha un avversario che se la può giocare seriamente lui si mette a giocare fino all'arrivo?:muro: :rolleyes:
il mio era un paradosso se te ne sei accorto (e che quindi non ci centra niente con quello che hai scritto), ma è cosi difficile capirlo?

se riuscissi a leggere anche altri mie reply vedresti che con cionci ho scritto la medesima cosa, solo che tu la vuoi girare a modo tuo, fatti l'ultimo reply e smettila please, le cose o si dicono bene o non si dicono proprio, fare i furbi mi da enormemente fastidio.
Te la stai cantando e suonando da solo io ho commentato quello che hai scritto in quel post ovvero "rallentare fino a trovare a rossi, e fare finta di essere al limite con lui, come rossi faceva nei suoi tempi migliori?".
Questo che hai scritto riguardo a Rossi è molto chiaro. E c'è una differenza fondamentale con la stategia adottata da TUTTI di nascondere le proprie carte e amministare il proprio vantaggio. Sta a vedere che pensava al marketing a all'immagine durante la gara. Se poi adesso stai cercando di correggere il tiro non mi può andare che bene ;)

murillo
02-09-2007, 18:01
Te la stai cantando e suonando da solo io ho commentato quello che hai scritto in quel post ovvero "rallentare fino a trovare a rossi, e fare finta di essere al limite con lui, come rossi faceva nei suoi tempi migliori?".
Questo che hai scritto riguardo a Rossi è molto chiaro. E c'è una differenza fondamentale con la stategia adottata da TUTTI di nascondere le proprie carte e amministare il proprio vantaggio. Sta a vedere che pensava al marketing a all'immagine durante la gara. Se poi adesso stai cercando di correggere il tiro non mi può andare che bene ;)

da tutti chi? se uno ne ha di più va via relativamente subito, non aspetta gli ultimi 5 giri.
guarda stoner quest'anno per esempio e guarda ad esempio lorenzo

dario2
02-09-2007, 18:02

vedo che nn capisci, la nn c'è scritto "rossi è cosi fesso da non andare al 100% se ha uno che se la può giocare (e un pilota sa i valori in campo, soprattutto uno cm rossi) e si diverte a fare l'arrivo in volta con uno a 10cm dal culo"

è chiaro cosi?
la vuoi /volgiamo finire?
è frustrante postare cosi.

P.s d'altronde se ogni tanto in tv glielo chiedevano sarà che non l'ho pensata solo io sta cosa?:rolleyes:
la vuoi/volgiamo finire?:rolleyes:

P.p.s giusto perchè volgio sperare nella tua "buonafede", secondo stoner sarebbe stato commentato dai più meglio o peggio se agli ultimi gp al posto di vincere cn distacchi abissali avrebbe gestito il vantaggio e non andandosene fin da subito?

Maxmel
02-09-2007, 18:08
da tutti chi? se uno ne ha di più va via relativamente subito, non aspetta gli ultimi 5 giri.
guarda stoner quest'anno per esempio e guarda ad esempio lorenzo

Infatti stoner oggi se n'è andato attorno al 11-12 giro quando ha staccato rispettivamente 1.36.7 e 1.36.6... guarda caso mentre Vermeulen ha provato ad avvicinarglisi...
Ma cmq non è importante ogni pilota adotta la strategia che ritiene migliore, a seconda del caso della situazione e del mezzo, all'unico fine che è quello di vincere la gara. Il resto sono insinuazioni e illazioni prive di fondamento.

dario2
02-09-2007, 18:10
Piuttosto qualcuno ha fotto foto o video?
Magari le si mette su rapideshare con password cosi subito si fa:)

murillo
02-09-2007, 18:14
Infatti stoner oggi se n'è andato attorno al 11-12 giro quando ha staccato rispettivamente 1.36.7 e 1.36.6... guarda caso mentre Vermeulen ha provato ad avvicinarglisi...

quello è il momento più favorevole, con gomme che si possono sfruttare al massimo.
ma vermeulen fino a quel momento aveva fatto anche lui ritmo da 34.7 / 34 alto, solo che non ha tenuto quel ritmo fino alla fine.
vermeulen ha provato ad avvicinarsi appena ha passato hopkins

Maxmel
02-09-2007, 18:16
vedo che nn capisci, la nn c'è scritto "rossi è cosi fesso da non andare al 100% se ha uno che se la può giocare (e un pilota sa i valori in campo, soprattutto uno cm rossi) e si diverte a fare l'arrivo in volta con uno a 10cm dal culo"

E insisti? Missà che non sono io che ha problemi a capire: rilleggiti la mia risposta precedente con calma. Non mi va di ripetere le stesse cose e questo che hai scritto in rosso non aggiunge nulla col discorso.

dario2
02-09-2007, 18:21
E insisti? Missà che non sono io che ha problemi a capire: rilleggiti la mia risposta precedente con calma. Non mi va di ripetere le stesse cose e questo che hai scritto in rosso non aggiunge nulla col discorso.

Hai ragione tu:friend: , mi sono scocciato, almeno cosi la finisci, spero.:rolleyes:

djgusmy85
02-09-2007, 18:28
quei pochi arrivi in volata (qualcuno con gibernau, un paio con biaggi e capirossi) sono proprio da togliere da questo discorso.
Pochi? :eek:
Negli anni d'oro di Rossi metà delle gare sono finite in volata. E, di queste volate, ne ha perse più di una. Quindi forse non è così giocherellone come pensate.
Il "salutare negli ultimi giri e vincere in solitaria" (vedi ad esempio Phillip island 2003, Donington 2004 e 2005) non l'ha fatto spesso.
E, parlando ad esempio dell'ultima gara che ho nominato, ha rischiato di cadere 3 volte, altro segnale che forse non stava esattamente "giocando" come vi piace credere.

Maxmel
02-09-2007, 18:33
Hai ragione tu:friend: , mi sono scocciato, almeno cosi la finisci, spero.:rolleyes:

Guarda che non sei obbligato a rispondere anzi ti ho già invitato più di una volta ad abbozzarla. Prossimo post su questi tono e contenuto ti prendi la segnalazione.
;)

matteo1
02-09-2007, 18:36

Tieni conto che Stoner usa sempre una soluzione di gomme un pò più rigida per cui è chiaro che a metà strada ha fatto ciao ciao alla compagnia.

Maxmel
02-09-2007, 18:41
Tieni conto che Stoner usa sempre una soluzione di gomme un pò più rigida per cui è chiaro che a metà strada ha fatto ciao ciao alla compagnia. Si ok. Ma quando Ha visto Vermeulen farsi sotto ha abbassato il ritmo a di 2-3 decimi e da li è andato via. Poi ovvio le gomme dure sue a Medie di Vermeulen hanno fatto il resto.

dario2
02-09-2007, 18:58
:O
Un tecnico (anonimo, naturalmente) mi spiega qualcosa di interessante: probabilmente è salita la temperatura del liquido refrigerante (che nelle Moto GP è solo acqua) e il motore ha iniziato a perdere vistosamente potenza, rischiando anche di bloccarsi. Questa è un'ipotesi, ma si parla anche di qualcosa di più serio che potrebbe aver coinvolto la testata e quindi la distribuzione.

P.s è un problema già capitato, quello del raffreddamento, nel caso fosse vero.

David9
02-09-2007, 19:57
La Ducati è fortissima quest'anno.... ma come pilota il migliore in assoluto rimane Valentino Rossi.:O

paolo1974
02-09-2007, 21:18
Ragazzi qualcuno mi spiega come mai nel mondo delle moto quasi tutti i piloti (se non tutti) e meccanici/ingegneri italiani sono emiliani/romagnoli?? Esiste una lobby per caso?
Non è una domanda polemica è solo curiosità.

matteo1
02-09-2007, 21:26
Ragazzi qualcuno mi spiega come mai nel mondo delle moto quasi tutti i piloti (se non tutti) e meccanici/ingegneri italiani sono emiliani/romagnoli?? Esiste una lobby per caso?
Non è una domanda polemica è solo curiosità.

No,è solo che storicamente l'ER è terra di motori(ferrari,lamborghini,ducati,Minardi ecc...),per cui è gioco forze che le cose stiano in questo modo.Cmq piloti di toscana,lazio,marche,sicilia non mancano.

paolo1974
02-09-2007, 21:32
Ci sono piloti siciliani? dove.

matteo1
02-09-2007, 21:36

campionati minori come velocità turismo-montagna,qualcuno anche tra le gran turismo.

Grave Digger
02-09-2007, 21:46

antonio cairoli ;)

paolo1974
02-09-2007, 21:50
Bè però io mi riferivo alle categorie più importanti. E lì piloti del sud neanche l'ombra, che io sappia:confused:

Solero
02-09-2007, 21:53
Bè però io mi riferivo alle categorie più importanti. E lì piloti del sud neanche l'ombra, che io sappia:confused:
Ma alla voce "Cairoli" non ti suona nessuna campanella??:doh:

matteo1
02-09-2007, 21:54

al sud ci sono anche pochissimi circuiti e il livello economico è minore,quindi è normale.

dario2
02-09-2007, 21:57
Ma alla voce "Cairoli" non ti suona nessuna campanella??:doh:

:asd:

oramai i campionati del mondo li vincono tutti:sofico:

dario2
02-09-2007, 23:22
:O
Un'altalena di stati d'animo nelle parole dei protagonisti delle gare: Stoner, Dovizioso, Lorenzo, Simoncelli, Luthi, Pasini, Corsi e Faubel

Lascia Misano con il sorriso sulle labbra il trionfatore della giornata Casey Stoner, che ha conquistato la terza vittoria consecutiva in sella alla strepitosa Ducati GP7.
"Sto vivendo questo campionato ancora gara per gara – ha commentato Stoner - Valentino Rossi e Dani Pedrosa oggi sono stati sfortunati ma in quel momento io ero già davanti e stavo facendo quello che dovevo, con una grande pressione. Lo ribadisco io non corro contro Valentino o altri, faccio solo la mia gara. Oggi bisognava mantenere una grandissima concentrazione per non fare errori perché la gara era impegnativa. E' stata una bella vittoria: ieri non ero così fiducioso di potercela fare ma poi, al momento di uscire per raggiungere il mio posto sullo schieramento di partenza, c'era la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro. Infatti è andato tutto per il meglio: sono partito bene e sono riuscito a prendere un bel vantaggio. Se fosse andata diversamente, e dopo il via mi fossi trovato con un gruppo davanti, il mio piano era di cercare di creare un distacco tra i miei avversari, in modo da non dover lottare tutti insieme; insomma mi aspettavo una gara molto difficile. Di solito nella seconda parte della stagione divento più forte :asd: , quindi speriamo che sia così anche per le prossime gare, vedremo. In ogni caso, più guido la mia Ducati più mi sento a mio agio e più riesco ad andare forte". (bravo forza ducati)

Marco Melandri, dopo una buona partenza, ha iniziato una bella rimonta portandosi dal 12.mo al nono posto, per risalire poi al sesto e chiudere quarto. "Non potevo sperare in un risultato migliore considerate le mie condizioni fisiche e la posizione di partenza – ha commentato Melandri- Dovevo farmi perdonare dal team per l'errore commesso venerdì che ha rischiato di compromettere il risultato di questo weekend. Avevo un buon feeling e questo mi ha permesso di guidare nonostante le difficoltà fisiche. Superato West, Edwards e infine Capirossi, mi sono trovato a guidare senza riferimenti davanti per quasi tutta la gara. Loris era molto vicino, ma sono rimasto concentrato. Questa pista è divertente ma ci sono pochi punti dove è possibile superare".

"Questo week end è stato molto difficile - ha dichiarato Capirossi- Abbiamo fatto molta fatica a trovare il set up giusto perchè non ero abbastanza veloce nelle curve lente, dove non riuscivo a fare girare la moto. Però durante il warm up abbiamo fatto una modifica importante sugli assetti e il mio feeling è migliorato subito. Partire dalla quinta fila era difficile ma sono scattato bene e ho lottato a lungo con Melandri per il quarto posto anche se alla fine ho chiuso quinto. Non è stato un brutto risultato visto come era andato il fine settimana, ma di certo non uno di cui posso essere soddisfatto".

dario2
03-09-2007, 00:37
ho sentito dei ragazzi dire che cereghini a stoner a controcampo ha dato 7,5 in pagella:sofico: :ciapet:
però dicono han parlato anche della ducati :asd:

david.pesce
03-09-2007, 00:40
L' unica cosa che mi lascia a dir poco perplesso è non aver potuto ascoltare gli inni e la festa del podio. Penso sia la prima volta che accade una cosa del genere.....schifato e disgustato perchè siamo in italia, in casa ducati.:muro::(

ma se a Meda quando Rossi è uscito potevano cantargli una messa, è andato completamente in black out per un minuto :D !!! il motomondiale che passano in tv ormai è Rossi, solo Rossi, nient'altro che Rossi...secondo me, che sono sempre stato suo ammiratore, con tutte ste manfrine ce lo stanno rendendo antipatico...vedi la storia delle percentuali moto, gomme, pilota...peccato perché Vale è ancora un tipo affascinante. un campionato mondiale poi non è solo spettacolo, cavolo, domandatelo ad uno delle centinaia di tecnici che si scemiscono per abbassare di 5 millesimi il tempo sul giro... sembra quasi che debba vincere il pilota migliore sennò è necessario cambiare regole che improvvisamente diventano insensate, usare la monogomma, rivedere il sistema fiscale, e bla bla bla per due ore di gara e post gara? per chi vuole questo esiste già uno sport: si chiama ciclismo :) . che senso ha in un pacchetto che lavora in simbiosi dividere tutto in compartimenti stagni? a me piuttosto viene spontanea una domanda...se stoner avesse avuto la ducati anche l'anno scorso? no perché è sempre sembrato un fenomeno Capirex che in fin dei conti sembra distante al momento da Stoner... non è che per caso pure l'anno scorso la Ducati fosse potenzialmente la moto migliore del lotto?
ciao

rc211v
03-09-2007, 00:49
L' unica cosa che mi lascia a dir poco perplesso è non aver potuto ascoltare gli inni e la festa del podio. Penso sia la prima volta che accade una cosa del genere.....schifato e disgustato perchè siamo in italia, in casa ducati.:muro::(

guarda da tifoso di valentino, la cosa a dato molto fastidio anche a me
vergognosa la regia
:muro:

rip82
03-09-2007, 01:23
ma se a Meda quando Rossi è uscito potevano cantargli una messa, è andato completamente in black out per un minuto :D !!! il motomondiale che passano in tv ormai è Rossi, solo Rossi, nient'altro che Rossi...secondo me, che sono sempre stato suo ammiratore, con tutte ste manfrine ce lo stanno rendendo antipatico...vedi la storia delle percentuali moto, gomme, pilota...peccato perché Vale è ancora un tipo affascinante. un campionato mondiale poi non è solo spettacolo, cavolo, domandatelo ad uno delle centinaia di tecnici che si scemiscono per abbassare di 5 millesimi il tempo sul giro... sembra quasi che debba vincere il pilota migliore sennò è necessario cambiare regole che improvvisamente diventano insensate, usare la monogomma, rivedere il sistema fiscale, e bla bla bla per due ore di gara e post gara? per chi vuole questo esiste già uno sport: si chiama ciclismo :) . che senso ha in un pacchetto che lavora in simbiosi dividere tutto in compartimenti stagni? a me piuttosto viene spontanea una domanda...se stoner avesse avuto la ducati anche l'anno scorso? no perché è sempre sembrato un fenomeno Capirex che in fin dei conti sembra distante al momento da Stoner... non è che per caso pure l'anno scorso la Ducati fosse potenzialmente la moto migliore del lotto?
ciao
Sul discorso dei media e Rossi non posso darti ragione completa, i giornalisti (e sto coartando la mia coscienza per definirli tali) devono creare "il caso" a tutti i costi, alla fine li pagano per quello, ma Rossi ci mette del suo e da loro del buon materiale; che abbia ragione o meno a lamentarsi risulta comunque un po' piagnucolone.
Il resto del discorso invece mi piace, il motomondiale e' la massima espressione di piloti, mezzi e coperture, e' dunque normale che debba prevalere l'accopiata migliore, che comunque senza un pilota decente non vincerebbe.
Per valutare la reale bonta' della della Ducati pero' trovo piu' sensato guardare anche cosa fanno gli altri, quelli che arrivano dietro: Partendo dall'NSR, vinceva Doohan, ma le altre erano subito dietro, con la RC211V idem, e' persino spuntato un privato a fare fuoco e fiamme, mentre la Ducati, che in mano a Stoner ricorda lo strapotere Honda, in mano agli altri ricorda la Yamaha di quando Rossi vinceva, quando ne andava bene una sola. E' stupido cercare di stabilire se Stoner sia piu' bravo o meno di Rossi, tanto la risposta non trovera' mai l'unanimita' dei consensi, mentre e' chiaro che il ragazzino abbia il manico.
E' altrettanto poco sensato chiedersi cosa avrebbe fatto l'anno scorso se fosse stato in Ducati, era sicuramente meno pratico di ora, alla fine anche Rossi si e' sciroppato l'anno di gavetta con qualche caduta (non cosi' tante :p), e' dall'anno dopo che si e' messo a fare la voce grossa.
Divagazione: qualcuno ha detto che gradirebbe un Rossi in Ducati, mi permetto di dissentire; i media hanno il brutto vizio di attribuirgli troppo merito quando vince e troppo poco demerito quando no, penso che questo intaccherebbe l'immagine della casa sia nella buona, sia nella cattiva sorte; mi piace di piu' un pilota cresciuto con loro, come uno scorbutico inglese di qualche anno fa.

Fra' 88
03-09-2007, 07:09
però diamine, non se ne può più di Meda e Cereghini in questo topic. cioè, vengono nominati più loro di Stoner.

che Italia1 sia una tv di merda mi sembra sia palese (in ogni caso direi che perlomeno questi, rispetto ad altri, ti fanno fare un paio di risate). però non è che li si può mettere sempre e comunque in primo piano.

ceschi
03-09-2007, 08:17
ciao

Io non credo che l'anno scorso Stoner sarebbe andato meglio di Capirossi, sono evidentemente piloti dalla caratteristiche molto diverse e se l'anno scorso Capirossi si trovava sulla Ducati e quest'anno no (io non credo che da un'anno all'altro a smesso di saper guidare) forse indica che la Ducati dell'anno scorso era adatta allo stile di Capirossi e quest'anno a quello di Stoner

in questo è stato molto Fortunato l'australiano !

trapanator
03-09-2007, 08:34

per forza, quelli di italia 1 sono prevenuti come tifosi.

Se Rossi avesse vinto, avrebbero fatto 1000 repliche del podio con interviste persino al gatto dello spogliatoio.

p.s. Biaggi quando era secondo, non aveva tutta questa pubblicità come Rossi.

Fra' 88
03-09-2007, 08:44
Rossi è un personaggio che parla tanto e tanto fa parlare. Biaggi, suo malgrado, era un orso. c'è una minuscola differenza.

tra l'altro stento a comprendere questo vittimismo: Stoner sta vincendo il mondiale, fossi ducatista non me ne fregherebbe un cazzo di "Fuorigiri". al massimo ne riderei pensando alla rete televisiva di cui fa parte.

a meno di non essere ducatista, bensì l'anti-Rossi di turno che sbava non appena gli si presenta l'occasione di spalare un minimo di letame sul pilota della Yamaha. ma questo lo sapevamo già.

giannola
03-09-2007, 09:04
Rossi è un personaggio che parla tanto e tanto fa parlare. Biaggi, suo malgrado, era un orso. c'è una minuscola differenza.

tra l'altro stento a comprendere questo vittimismo: Stoner sta vincendo il mondiale, fossi ducatista non me ne fregherebbe un cazzo di "Fuorigiri". al massimo ne riderei pensando alla rete televisiva di cui fa parte.

a meno di non essere ducatista, bensì l'anti-Rossi di turno che sbava non appena gli si presenta l'occasione di spalare un minimo di letame sul pilota della Yamaha. ma questo lo sapevamo già.

rossi non è un campione, bensì un fuoriclasse, non esiste alcuno che abbia vinto quanto ha vinto lui in classi differenti.

Detto questo ho trovato simpatica la sua risposta a quanti abbiano detto che dovrebbe ritirarsi: certo che se uno che arriva secondo al motogp (anche per cause indipendenti dalla sua volontà) debba ritirarsi allora non oso pensare a tutti quelli che stanno dietro.

Non credo che stoner sia l'antirossi, perchè al momento manca un antirossi.
Stoner quest'anno sarà campione (finalmente un vero campione rispetto alla parentesi haiden), ma la vera battaglia sarà l'anno prossimo quando l'australiano avrà molto da perdere nel difendere il proprio titolo, vedremo come reagirà alla pressione.

trokij
03-09-2007, 09:26
però diamine, non se ne può più di Meda e Cereghini in questo topic. cioè, vengono nominati più loro di Stoner.

che Italia1 sia una tv di merda mi sembra sia palese (in ogni caso direi che perlomeno questi, rispetto ad altri, ti fanno fare un paio di risate). però non è che li si può mettere sempre e comunque in primo piano.

Quoto, a me fanno ridere, mi piace il loro approccio informale e lo slang motociclistico che usano... i problemi sono legati alla rete, quella mezz'ora di pubblicità durante la gara, la pubblicità prima e dopo:rolleyes:
per forza, quelli di italia 1 sono prevenuti come tifosi.

Se Rossi avesse vinto, avrebbero fatto 1000 repliche del podio con interviste persino al gatto dello spogliatoio.

p.s. Biaggi quando era secondo, non aveva tutta questa pubblicità come Rossi.
Non è vero, lo intervistano di piu perchè non risponde a monosillabi, a differenza di stoner... rossi è disinvolto davanti alla telecamera e parla molto, quindi lo intervistano molto, gli altri non parlano quindi li intervistano poco.
Forse perchè biaggi non ha mai vinto un cazzo?rossi è un 5volte campione del mondo, non è normale vederlo arrivare 2... non capisco, a me pare logico perchè a te no?:mbe:

Quoto tutto:rolleyes:
rossi non è un campione, bensì un fuoriclasse, non esiste alcuno che abbia vinto quanto ha vinto lui in classi differenti.

Detto questo ho trovato simpatica la sua risposta a quanti abbiano detto che dovrebbe ritirarsi: certo che se uno che arriva secondo al motogp (anche per cause indipendenti dalla sua volontà) debba ritirarsi allora non oso pensare a tutti quelli che stanno dietro.

Non credo che stoner sia l'antirossi, perchè al momento manca un antirossi.
Stoner quest'anno sarà campione (finalmente un vero campione rispetto alla parentesi haiden), ma la vera battaglia sarà l'anno prossimo quando l'australiano avrà molto da perdere nel difendere il proprio titolo, vedremo come reagirà alla pressione.

Già, speriamo l'anno prossimo si torni alla normalità e che la yamaha riesca a confezionare una moto competitiva e affidabile...

trokij
03-09-2007, 09:35
Sai perchè invece c'è tutto questo parlare di fuorigiri? Perchè sono loro che sminuiscono il lavoro Ducati....infatti si è visto ieri. Per fortuna Domenicali ha riportato tutti alla ragione per pochi minuti.
Seriamente....vince l' Aprilia da anni è ne parlano sempre benissimo. Vince la Ducati, si festeggia sul podio e parlano del motore rotto a valvole pneumatiche che forse manco lo era! LOL
E' talmente tanta la sottomissione a Valentino che non lo hanno fermato per i 2 minuti degli inni.
Con tutto il rispetto per Valentino e l'ammirazione per lui........ma chissenefrega del litro in meno di benzina e del motore che ti hanno dato!:rolleyes:

A me non pare, hanno lodato in maniera giusta e partecipe la ducati e stoner :mbe:
Ma il loro approccio al commento(gioiscono per lo spettacolo)gli impone di non godere quando manca questo.
La ducati è brava(l'abbiamo detto)ma è noiosa, è troppo forte, così com'è noioso stoner... va bene il campanilismo ma non si può farsi piacere una cosa che non piace.
Guardati le gare in cui rossi ha vinto come ieri stoner... lasciando una pista al secondo e vienimi a parlare delle differenze nel commento;)
Quest'anno la notizia piu importante è rossi che parla dei suoi problemi, è molto piu importante dell'inno australiano e del podio. quante volte l'abbiamo già visto quest'anno?quante volte lo rivedremo da qui alla fine della stagione?:O

DarKilleR
03-09-2007, 09:46
allora, rispondo solo ora dopo essermi letto 13 pagine di commenti e non le ho ancora lette tutte...ma qualcuno qui ha fatto commenti insopportabili.

1) Questo regolamento e queste modifiche, le hanno chieste e forzate soprattutto la Michelin e la Honda ed in parte anche la Yamaha...
Quindi tutti date la colpa al regolamento, ma la colpa è esclusivamente di loro che questo regolamento lo hanno fatto e lo hanno voluto

2) Stoner l'anno scorso ha fatto delle gare impressionanti, o meglio ha sempre dimostrato di avere un gran manico se non per il fatto che dopo tot giri al max cadeva.
Anche nello spettacolo di poco gusto di fuori giri, qualcuno ha detto questo ri Stoner, "dimostrava già l'anno scorso di avere un grande talento, e se trovava il suo limite, poteva fare grandissime cose".

3) Mi hanno fatto schifo perchè hanno mandato l'intervista di Valentino in diretta al posto del podio...

4) Rossi nella sua intervista mi è piaciuto molto, e a mio avviso è stato molto obbiettivo nonostante le domande ridicole che gli venivano fatte....Alcune risposte da vero campione, qualcuna un po' meno su cui lo costringevano ad :mc: , e cmq io da estimatore anche di Biaggi, a livello di interviste non c'è confronto.

5) A quello che ha detto che la Suzuki è 10 volte inferiore della Ducati e che quindi Vermullen è meglio di Stoner, si potrebbe dire, prenditi una camomilla perchè se si rosika così e prendi un Thè sei sottoposto ad INFARTO...
Ma ti rendi conto di cosa hai detto?? :sofico:

Lo stesso Rossi nella intervista ha detto: qui a Misano ero molto fiducioso, avevamo il passo degli altri e dei migliori, e poi questa è una pista dove il motore conta poco, quindi potevamo tranquillamente stare avanti a chi aveva il motore migliore di noi.

E questo infatti è vero...se vai a vedere le velocità max, 340 non lo faceva nessuno...anzi la velocità massima se non sbaglio è stata 250 o cmq li...

Poi di cose ci sarebbero sempre tante, io quelli di fuori giri a parte Reggiani gli altri li manderei tutti a zappare, stanno dimostrando sempre di più che sono BRACCIA STRAPPATE ALL'AGRICOLTURA.

Sfuriarta artica
03-09-2007, 09:46
Un'unica cosa in questi anni che a dominarla erano la honda e la yamaha e che le michelin erano nettamente superiori alle bridgestone(anche l'anno scorso) nessuno si lamentava del "monogomma".Quest'anno che la bridgestone si è data da fare subito a lamentarsi mah

dario2
03-09-2007, 09:50
Divagazione: qualcuno ha detto che gradirebbe un Rossi in Ducati, mi permetto di dissentire; i media hanno il brutto vizio di attribuirgli troppo merito quando vince e troppo poco demerito quando no, penso che questo intaccherebbe l'immagine della casa sia nella buona, sia nella cattiva sorte; mi piace di piu' un pilota cresciuto con loro, come uno scorbutico inglese di qualche anno fa.

mah indubbiamente è vero, pensate quest anno si sarebbe già gridato al miracolo, cmq mi pare impossibile in ogni caso che ducati faccia portare tecnici a sua scelta nel caso ci andasse:stordita:
l'accoppiata italiana che vince il mondiale fa gola, cmq se lorenzo fa lo scassapalle e va anche forte secondo me il 2009 se ne va da yamaha rossi:stordita:

rip82
03-09-2007, 09:52
mah indubbiamente è vero, pensate quest anno si sarebbe già gridato al miracolo, cmq mi pare impossibile in ogni caso che ducati faccia portare tecnici a sua scelta nel caso ci andasse:stordita:
l'accoppiata italiana che vince il mondiale fa gola, cmq se lorenzo fa lo scassapalle e va anche forte secondo me il 2009 se ne va da yamaha rossi:stordita:

Io in Ducati voglio Dovizioso, quello e' un pilota che mi piacerebbe sulla Desmosedici!

DarKilleR
03-09-2007, 09:55

Agostini??? :sofico:

Cmq si, anche io credo che cmq a parità di regolamento il prossimo anno sarà da paura...perchè yamaha e honda non saranno quelle di questo anno e lo stesso le gomme....

Siamo sinceri, loro hanno voluto questo regolamento per autofavorirsi e poi si sono fatti un autogoal...

Solero
03-09-2007, 10:01

Ineguagliabile Agostini.......ma mio padre lo chiama ancora "il traditore" per essere passato dall'MV alla Yamaha.:D

dario2
03-09-2007, 10:15
Io in Ducati voglio Dovizioso, quello e' un pilota che mi piacerebbe sulla Desmosedici!

giustamente preferiscono avere cmq uno cn esperienza...mettevi dovizioso e stoner, poi se la moto non va cm ne esci fuori? ok che stoner già dall'anno prox saprà dare indiciazioni precise credo...

KuWa
03-09-2007, 11:06

Cmq si, anche io credo che cmq a parità di regolamento il prossimo anno sarà da paura...perchè yamaha e honda non saranno quelle di questo anno e lo stesso le gomme....

Siamo sinceri, loro hanno voluto questo regolamento per autofavorirsi e poi si sono fatti un autogoal...

beh clamoroso è il caso della honda... l'800 l'hanno voluta loro e già da un paio di anni si sentiva di un progetto di una 800 honda, il regolamento l'hanno voluto sempre loro... certo prima si fanno i magheggi per aver vantaggi, poi ci si accorge che sono inferiori e tutti a piangere e ad invocare regolamenti diversi. Io auspico veramente monogomme, cosi dopo lamentino (e i suoi relativi servi) non potranno piu appigliarsi a nulla.

KuWa
03-09-2007, 11:07
giustamente preferiscono avere cmq uno cn esperienza...mettevi dovizioso e stoner, poi se la moto non va cm ne esci fuori? ok che stoner già dall'anno prox saprà dare indiciazioni precise credo...
io anticiperei tutti e mi prenderei pasini in ducati, altro che melandri

Cfranco
03-09-2007, 11:24
Un'unica cosa in questi anni che a dominarla erano la honda e la yamaha e che le michelin erano nettamente superiori alle bridgestone(anche l'anno scorso) nessuno si lamentava del "monogomma".Quest'anno che la bridgestone si è data da fare subito a lamentarsi mah
Finchè tutti i migliori avevano le Michelin questo non costituiva un problema , le Dunlop fanno ancora più cagare delle Michelin , ma finchè equipaggiano team di secondo piano non è una cosa determinante .
Comunque in questo GP mi è sembrata di rivedere lo stesso spettacolo della F1 http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/muede/c015.gif
A me piacerebbe il monogomma monomarca e giù tutti a sportellarsi :p

DarKilleR
03-09-2007, 11:26
beh clamoroso è il caso della honda... l'800 l'hanno voluta loro e già da un paio di anni si sentiva di un progetto di una 800 honda, il regolamento l'hanno voluto sempre loro... certo prima si fanno i magheggi per aver vantaggi, poi ci si accorge che sono inferiori e tutti a piangere e ad invocare regolamenti diversi. Io auspico veramente monogomme, cosi dopo lamentino (e i suoi relativi servi) non potranno piu appigliarsi a nulla.

Dai su non chiamatelo Lamentino...non è cero lui che si lamenta come dite, ma i giornalisti di Italia 1 che lo vogliono far sembrare il dio sceso in terra, Vale di tutti i campioni/piloti che ho visto e stimo, è uno di quello con più i piedi per terra, parlando cmq dall'altezza deisuoi 7 titoli mondiali...ed ha solo 27 anni...

Per il rest, si infatti clamorosa la Honda...
P.S. a proposito, la yamaha sta lavorando tanto su questo nuovo motore a valvole pneumatiche, ma che la Honda sta sviluppando un motore Desmodromico per il prossimo anno lo sapete??? :sofico:

P.S. cmq io il litro di benza in più lo rimetterei, è impossibile che a tutte le gare, i piloti non possono fare i giri a scazzo come gli pare che poi finiscono la benza a 4 Km dai box -.-

nyquist82
03-09-2007, 11:28
Qualcuno può spiegarmi come mai sulla Gazzetta dello Sport, principale quotidiano sportivo nazionale, pone la vittoria di Stoner e della DUCATI quasi come se ieri non si fosse corso, mentre se avesse vinto Valentino avremmo avuto il titolo a 10 colonne??

Che tristezza...e mi dispiace perchè Rossi non c' entra niente, è chi gli sta intorno che lo consiglia male, padre in primis ( aiuto!!!) . Per il resto, non credo sia affatto giusto cambiare il regolamento quando e come fa più piacere alla Honda, solo perchè si credon padroni di tutta la motoGP, e dopo che hanno vinto di culo un mondiale in 4 anni, facendo spesso magre figure.

Già trovo una tristezza il monogomma in F1, ma alla fine allora perchè non dare a tutti la stessa identica moto come motore, telai e gomme e vedere chi vince? Perchè di questo passo va a finire così. Peccato che nessuno si ricordi che tutte le innovazioni elettroniche, tecniche e di motore possono poi essere portate su moto da strada, e anzi è quello l' obbiettivo di un prototipo.

Speriamo che il prossimo anno le moto le prenda sky, o che almeno cambino Meda e Reggiani, ma soprattutto tutto lo staff di fuorigiri...indecenti...:rolleyes:

nyquist82
03-09-2007, 11:30

Non è un po' magrolino per quelle moto?? Oddio va bè che se la guida Pedrosa...:D

nyquist82
03-09-2007, 11:32
allora, rispondo solo ora dopo essermi letto 13 pagine di commenti e non le ho ancora lette tutte...ma qualcuno qui ha fatto commenti insopportabili.

quotone

:ave:

nyquist82
03-09-2007, 11:35
A me non pare, hanno lodato in maniera giusta e partecipe la ducati e stoner :mbe:
Ma il loro approccio al commento(gioiscono per lo spettacolo)gli impone di non godere quando manca questo.
La ducati è brava(l'abbiamo detto)ma è noiosa, è troppo forte, così com'è noioso stoner... va bene il campanilismo ma non si può farsi piacere una cosa che non piace.
Guardati le gare in cui rossi ha vinto come ieri stoner... lasciando una pista al secondo e vienimi a parlare delle differenze nel commento;)
Quest'anno la notizia piu importante è rossi che parla dei suoi problemi, è molto piu importante dell'inno australiano e del podio. quante volte l'abbiamo già visto quest'anno?quante volte lo rivedremo da qui alla fine della stagione?:O

E' comunque una mancanza di rispetto non far sentire l' odio, avrei voluto vedere al contrario. Secondo, un giornalista non è un tifoso, dovrebbe fare una telecoronaca o un commento o un articolo solo sulla gare, dando i giusti meriti a chi vince e non parlando più di Rossi che rompe piuttosto del dominio della Ducati A CASA SUA

Gianni1482
03-09-2007, 11:46
Qualcuno può spiegarmi come mai sulla Gazzetta dello Sport, principale quotidiano sportivo nazionale, pone la vittoria di Stoner e della DUCATI quasi come se ieri non si fosse corso, mentre se avesse vinto Valentino avremmo avuto il titolo a 10 colonne??

Che tristezza...e mi dispiace perchè Rossi non c' entra niente, è chi gli sta intorno che lo consiglia male, padre in primis ( aiuto!!!) . Per il resto, non credo sia affatto giusto cambiare il regolamento quando e come fa più piacere alla Honda, solo perchè si credon padroni di tutta la motoGP, e dopo che hanno vinto di culo un mondiale in 4 anni, facendo spesso magre figure.

Già trovo una tristezza il monogomma in F1, ma alla fine allora perchè non dare a tutti la stessa identica moto come motore, telai e gomme e vedere chi vince? Perchè di questo passo va a finire così. Peccato che nessuno si ricordi che tutte le innovazioni elettroniche, tecniche e di motore possono poi essere portate su moto da strada, e anzi è quello l' obbiettivo di un prototipo.

Speriamo che il prossimo anno le moto le prenda sky, o che almeno cambino Meda e Reggiani, ma soprattutto tutto lo staff di fuorigiri...indecenti...:rolleyes:
e poi l'intervista durante il podio con Meda che se la vantava spiegando a valentino che in quel momento stava andando in onda il podio e lui si vedeva nel riquadro a sinistra del televisore :doh: :help:

giannola
03-09-2007, 11:47

una ricerchina ogni tanto non ti farebbe male.:Prrr: ;)

Vale è l'unico pilota ad aver vinto in quattro cilindrate differenti: 125, 250, 500 e motogp.

Altra cosa è il numero di mondiali vinti, in questo Ago è imbattuto(e lo rimmarrà ancora per molto) ma ha corso in due sole classi: 350 e 500.

Io intendevo proprio questo.

Cmq a rigor di logica, nella storia del motomondiale, rossi va proprio subito sotto ad Ago.

nyquist82
03-09-2007, 11:57
una ricerchina ogni tanto non ti farebbe male.:Prrr: ;)

Vale è l'unico pilota ad aver vinto in quattro cilindrate differenti: 125, 250, 500 e motogp.

Altra cosa è il numero di mondiali vinti, in questo Ago è imbattuto(e lo rimmarrà ancora per molto) ma ha corso in due sole classi: 350 e 500.

Io intendevo proprio questo.

Cmq a rigor di logica, nella storia del motomondiale, rossi va proprio subito sotto ad Ago.

Si, e preciserei anche che Agostini correva 2 campionati contemporaneamente! non ha vinto 15 mondiali in 15 anni diversi. Un pò come se Vale facesse 250 e moto gp contemporaneamente...

dario2
03-09-2007, 13:46
Finchè tutti i migliori avevano le Michelin questo non costituiva un problema , le Dunlop fanno ancora più cagare delle Michelin , ma finchè equipaggiano team di secondo piano non è una cosa determinante .
Comunque in questo GP mi è sembrata di rivedere lo stesso spettacolo della F1 http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/muede/c015.gif
A me piacerebbe il monogomma monomarca e giù tutti a sportellarsi :p

beh esistono già questi campionati, ne hai a bizzeffe(puoi iniziare dai trofei monomarca monogomma monokit moto delle varie case costruttrici ai vari superstock supersport nazionali internazionali e non), questo chiamasi campionato del mondo prototipi:mc:

si dalla 125 ai 1000, una furbata insomma (passare da una 70-ina di kg al doppio e quadruplicare la potenza) :stordita:

murillo
03-09-2007, 14:15
Finchè tutti i migliori avevano le Michelin questo non costituiva un problema

non lo avrebbe costituito se tutti i gommati michelin avessero avuto lo stesso trattamento.
ma dato che non era così quest'anno possiamo solo dire che la situazione è cambiata in meglio, almeno stanno tutti alla pari

nyquist82
03-09-2007, 14:36
Ritiro tutto ciò che di buono ho detto o pensato di Lamentino: intervista a studio sport penosa. Ha detto che il loro sport in questo momento è rovinato perchè non ci sono più sorpassi ( e Doohan?????) , che la differenza gomme è troppo elevata e che si dovrebbe andare verso il monogomma o comunque fare qualcosa per riequilibrare le cose.:rolleyes:

Che schifo, perdere fa proprio male, anche ai migliori.
Stoner intervistato ha detto che lui avrebbe voluto correre sulle 500 due tempi, era il suo sogno, che l ' elettronica serve perlomeno a evitare molti incidenti soprattutto per il controllo in trazione e alla domanda " chi ha più meriti tra moto, gomme o te ( Stoner) ?" filosoficamente glissa anche se deve averne i coglioni pieni.:rolleyes:

M4st3r
03-09-2007, 14:38
Eppure mi piacerebbe vedere, per 1 gara soltanto, Rossi sull'attuale Ducati .. chissà cosa ne verrebbe fuori :cry:

djgusmy85
03-09-2007, 14:42
Ha detto che il loro sport in questo momento è rovinato perchè non ci sono più sorpassi
Per essere esatti ha detto che la spettacolarità della MotoGP quest'anno è calata molto. E questo, in tutta onestà, è un palese dato di fatto. A parte Barcellona o Assen che gare decenti ci son state? Ripensate negli altri anni di MotoGP (2002-2003-2004-2005-2006) com'è stata, le gare da cardiopalmo si sprecavano.

nyquist82
03-09-2007, 14:44
Per essere esatti ha detto che la spettacolarità della MotoGP quest'anno è calata molto. E questo, in tutta onestà, è un palese dato di fatto.

No, ha parlato di rovina del loro sport per i tifosi che guardano..e ha parlato di un solo sorpasso, Depuniet su West. Ma si è dimenticato di come vinceva Doohan...

KuWa
03-09-2007, 14:44

preferisco sentire le boiate di meda (reggiani ultimamente sta commentando con molta intelligenza e mi sta piacendo) e avercelo in chiaro che non potermi proprio vedere le moto

KuWa
03-09-2007, 14:47
beh esistono già questi campionati, ne hai a bizzeffe(puoi iniziare dai trofei monomarca monogomma monokit moto delle varie case costruttrici ai vari superstock supersport nazionali internazionali e non), questo chiamasi campionato del mondo prototipi:mc:

si dalla 125 ai 1000, una furbata insomma (passare da una 70-ina di kg al doppio e quadruplicare la potenza) :stordita:
che c'entra? ci sono i test e se uno ha manico perchè no?

djgusmy85
03-09-2007, 14:51
No, ha parlato di rovina del loro sport per i tifosi che guardano..e ha parlato di un solo sorpasso, Depuniet su West. Ma si è dimenticato di come vinceva Doohan...
Elias su West, per l'esattezza.
Appunto, "rovina del loro sport per i tifosi che guardano" secondo te cosa significa? Mancanza di spettacolarità forse?
Poi il discorso Doohan posso anche condividerlo, ma non capisco che cosa c'entri. Sul suo discorso di mancanza di spettacolarità non si fare altro che essere d'accordo.

dario2
03-09-2007, 14:54
che c'entra? ci sono i test e se uno ha manico perchè no?

perchè ce ne sono molti in 250 pronti al passaggio:O

cionci
03-09-2007, 15:11
Oggi ho sentito un'intervista di Stoner a Studio Sport.

Che ne pensi dell'elettronica in queste moto ?

Il mio sogno era guidare la 500, ma mi sono dovuto adeguare con la MotoGP. Penso che ci sia troppa elettronica...il controllo di trazione entra in gioco troppo spesso e sicuramente rende meno divertente la guida. Certo evita anche molti errori che possono anche provocare incidenti gravi.

nyquist82
03-09-2007, 15:17
Oggi ho sentito un'intervista di Stoner a Studio Sport.

Che ne pensi dell'elettronica in queste moto ?

Il mio sogno era guidare la 500, ma mi sono dovuto adeguare con la MotoGP. Penso che ci sia troppa elettronica...il controllo di trazione entra in gioco troppo spesso e sicuramente rende meno divertente la guida. Certo evita anche molti errori che possono anche provocare incidenti gravi.

:cry: :cry: :cry:

lo avevo già scritto io...e di quel che ha detto Rossi che ne pensi?

nyquist82
03-09-2007, 15:22
Elias su West, per l'esattezza.
Appunto, "rovina del loro sport per i tifosi che guardano" secondo te cosa significa? Mancanza di spettacolarità forse?
Poi il discorso Doohan posso anche condividerlo, ma non capisco che cosa c'entri. Sul suo discorso di mancanza di spettacolarità non si fare altro che essere d'accordo.

Dimmi ora: secondo te quando lui era in vantaggio di milioni di punti nel mondiale, con ovvia noia di tutti coloro che o non tifavano Rossi o non amavano mondiali a senso unico, faceva discorsi del tipo " rovina del nostro sport"? Inoltre avrebbe fatto lo stesso discorso se ci fosse lui li davanti a scappare sempre perchè è più forte? E poi non è il punto di volere più sorpassi o avere più spettacolo che mi fa incazzare ( anche quello), ma che proponga il monogomma o qualsiasi altra cosa possa rimettere in equilibrio le moto.

Accettare le sconfitte no? Dire: "quest' anno abbiamo fatto schifo. L' anno prox si comincia da capo, stesse gomme, gli facciamo il culo alla Ducati. "
Mi sembra di sentire parlare gli allenatori delle squadre di calcio quando perdono...:rolleyes:

cionci
03-09-2007, 15:23
:cry: :cry: :cry:

lo avevo già scritto io...e di quel che ha detto Rossi che ne pensi?
Era meglio che non fosse lui a dirlo, ma secondo me ha ragione...ciò non toglie che Yamaha, Michelin e Rossi abbiano sbagliato completamente la stagione.

cicquetto
03-09-2007, 15:51
Forse perchè biaggi non ha mai vinto un cazzo?rossi è un 5volte campione del mondo, non è normale vederlo arrivare 2... non capisco, a me pare logico perchè a te no?:mbe:

rossi è un 7 volte campione del mondo non 5 volte.

dici 5 per sminuire i mondiali nelle classi minori e per rendere nullo il palmares di biaggi.

hanno sicuramente più valore i mondiali conquistati da rossi in 125 e 250 che i primi della era motogp quando il pesarese correva con la honda 4t e gli altri su 2t o su 4t più lente delle 2t.

il discorso non è quello di chiedersi se ha senso o no intervistarlo ma è il modo con cui il trio meda cerca di leccargli le ferite.

la festa del podio va gustata, tanto più se c'è un pilota ducati al primo posto, non mi interessa se rossi sa parlare ed è simpatico, il podio va rispettato.

nyquist82
03-09-2007, 16:05
rossi è un 7 volte campione del mondo non 5 volte.

dici 5 per sminuire i mondiali nelle classi minori e per rendere nullo il palmares di biaggi.

hanno sicuramente più valore i mondiali conquistati da rossi in 125 e 250 che i primi della era motogp quando il pesarese correva con la honda 4t e gli altri su 2t o su 4t più lente delle 2t.

il discorso non è quello di chiedersi se ha senso o no intervistarlo ma è il modo con cui il trio meda cerca di leccargli le ferite.

la festa del podio va gustata, tanto più se c'è un pilota ducati al primo posto, non mi interessa se rossi sa parlare ed è simpatico, il podio va rispettato.

*

castexx
03-09-2007, 16:13
...concordo ;)

...però provate a pensare....se al posto di stoner avesse vinto hayden magari non l'avrebbero proprio fatto vedere :stordita: :sofico: :asd:

nyquist82
03-09-2007, 16:16
...concordo ;)

...però provate a pensare....se al posto di stoner avesse vinto hayden magari non l'avrebbero proprio fatto vedere :stordita: :sofico: :asd:

Avrebbero mandato la pubblicità....:D :D :D

melomanu
03-09-2007, 16:22
scusate, devo essermi perso qualcosa :confused:
dov'eravamo rimasti un mese fa ? :wtf:

ah si, a stoner che bastonerava tutti e a rossi & co. che davano le loro spiegazioni :stordita:

novità? :sofico:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

scherzo :D

Doctor_46
03-09-2007, 16:28
allora doveva dire ha scaldato :D .....

ma in motori così tirati,stai pur certo che la fascia la raccogli col cucchiaino,tra una valvola devastata ed un cilindro finito :D ....

questa cosa poteva anche non dirla...e anche quando fosse potuto ripartire,che fa,aspettava un paio di minuti e poi ripartiva :asd: ????

esatto :D

ceschi
03-09-2007, 16:51
Dimmi ora: secondo te quando lui era in vantaggio di milioni di punti nel mondiale, con ovvia noia di tutti coloro che o non tifavano Rossi o non amavano mondiali a senso unico, faceva discorsi del tipo " rovina del nostro sport"? Inoltre avrebbe fatto lo stesso discorso se ci fosse lui li davanti a scappare sempre perchè è più forte? E poi non è il punto di volere più sorpassi o avere più spettacolo che mi fa incazzare ( anche quello), ma che proponga il monogomma o qualsiasi altra cosa possa rimettere in equilibrio le moto.

Accettare le sconfitte no? Dire: "quest' anno abbiamo fatto schifo. L' anno prox si comincia da capo, stesse gomme, gli facciamo il culo alla Ducati. "
Mi sembra di sentire parlare gli allenatori delle squadre di calcio quando perdono...:rolleyes:

non sono d'accordo lo spettacolo non è soltanto il conteggio dei punti ma i sorpassi in pista, non conta chi vince ma conta vedere una lotta che nelle ultime 3 gare è assolutamente mancata.. io mi ricordo le lotte con biaggi, con gibernau, con hayden, con melandri, con capirossi ! poi se a te da fastidio che vinceva comunque Rossi, non puoi sminuire lo spettacolo che vedevamo ! io un mondiale così noioso non me lo ricordo !

che poi un pò c'è un controsenso, tutti i ducatisti dicono che stoner è un gran manico sminuendo le qualità della moto :fagiano: :asd:

nyquist82
03-09-2007, 17:16
non sono d'accordo lo spettacolo non è soltanto il conteggio dei punti ma i sorpassi in pista, non conta chi vince ma conta vedere una lotta che nelle ultime 3 gare è assolutamente mancata.. io mi ricordo le lotte con biaggi, con gibernau, con hayden, con melandri, con capirossi ! poi se a te da fastidio che vinceva comunque Rossi, non puoi sminuire lo spettacolo che vedevamo ! io un mondiale così noioso non me lo ricordo !

che poi un pò c'è un controsenso, tutti i ducatisti dicono che stoner è un gran manico sminuendo le qualità della moto :fagiano: :asd:

Sto solo dicendo che tutto sto casino si fa solo perchè è Rossi il protagonista.
IMHO nessuno avrebbe rotto le scatole con modifiche del regolamento se Rossi si fosse trovato nella posizione dov' è Stoner adesso. E comunque io di gare con Rossi in solitario me le ricordo, in altre occasioni c' era Rossi che giocava al gatto e al topo sapendo di avere una moto superiore ( tipo stava dietro tutta la gare e poi lo fotteva all' ultimo giro; secondo te non lo faceva ben sapendo che fosse il più forte?) , ma mai nessun lamento..:rolleyes:

Rossi in solitario non porterà mai noia perchè tutto il mondo italiano delle moto gira intorno a lui, e tutti i tifosi avrebbero gioito contando i punti di distacco sul secondo...:rolleyes:

DartBizu
03-09-2007, 17:19
Qualcuno sa i tempi delle prove di oggi?? :D

trapanator
03-09-2007, 18:19
Eppure mi piacerebbe vedere, per 1 gara soltanto, Rossi sull'attuale Ducati .. chissà cosa ne verrebbe fuori :cry:

sta bene dov'è adesso.

Ravered
03-09-2007, 20:29
Rossi è un mito e ieri quando gli si è rotta la moto a Misano sembrava si stare in un cimitero.... fintanto che continuerà questo clima di : MotoGP = Rossi non spenderò più un centesimo per andare a vedere una gara. Boia miseria ha vinto Stoner con merito la Ducati andava come un treno non è ammissibile non plaudire all'impresa della Ducati che tiene testa ai colossi Giapponesi. Dove è finita la sportività del MotoG?. Avremo applaudito Stoner in 100 che tristezza. Certo se avesse vinto Rossi avrei fatto un macello per la contentezza ma almeno per sportività ho riconosciuto la bravura di Stoner e per campanilismo il "successo" della Ducati.

ripe
03-09-2007, 20:30
Rossi è un mito e ieri quando gli si è rotta la moto a Misano sembrava si stare in un cimitero.... fintanto che continuerà questo clima di : MotoGP = Rossi non spenderò più un centesimo per andare a vedere una gara. Boia miseria ha vinto Stoner con merito la Ducati andava come un treno non è ammissibile non plaudire all'impresa della Ducati che tiene testa ai colossi Giapponesi. Dove è finita la sportività del MotoG?. Avremo applaudito Stoner in 100 che tristezza. Certo se avesse vinto Rossi avrei fatto un macello per la contentezza ma almeno per sportività ho riconosciuto la bravura di Stoner e per campanilismo il "successo" della Ducati.

:mano:

Doctor_46
04-09-2007, 15:57
Test Misano (http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=20866&championship_id=3&section=1)
A giudicare dai test oggi e dai tempi diciamo che grazie a qualche pilota un pò "irruento" e alla sfiga di Valentino ci siamo persi una bella gara ieri.

se rossi non avesse rotto e pedrosa non fosse caduto sarebbe stata una bellla gara :cry:

nyquist82
04-09-2007, 16:34
se rossi non avesse rotto e pedrosa non fosse caduto sarebbe stata una bellla gara :cry:

Rossi prima di uscire girava sull' 1.35.3....Stoner sotto l'1.35. Sicuramente Rossi avrebbe fatto una buona/ottima gara, ma da qui a lottare per la vittoria non saprei...

Grave Digger
04-09-2007, 17:00
mah non so :fiufiu: ,ho come l'impressione che i post di un determinato utente siano sempre i più rosiconi :) .....sbaglio o la mia impressione è corretta ;) ????

trapanator
04-09-2007, 17:34
mah non so :fiufiu: ,ho come l'impressione che i post di un determinato utente siano sempre i più rosiconi :) .....sbaglio o la mia impressione è corretta ;) ????

è corretta è corretta.
Non si da ancora pace per il fatto che il suo "fenomeno" (leggi: lamentino) non abbia vinto il mondiale. E non lo fa da quando se n'è andato B.!

DarKilleR
04-09-2007, 17:38
hai ragione, da quando se ne è andato Biaggi...non ha più vinto il titolo..

Cmq una domanda..ma Biaggi ha serie possibilità di tornare a correre in Moto Gp in caso con la Suzuki???

E' un pilota che stimo molto (come pilota)...e mi piacerebbe rivederlo in Moto GP...

cicquetto
04-09-2007, 17:43
sarebbe bello vedere max nell'ultimo gp quando avrà gia concluso il mondiale sbk

:cool:

DarKilleR
04-09-2007, 17:44
senza contare il fatto che queste 800 cc forse sono più congeniali a lui dei "vecchi" 1000 cc...o sbaglio??

trokij
04-09-2007, 17:50
è corretta è corretta.
Non si da ancora pace per il fatto che il suo "fenomeno" (leggi: lamentino) non abbia vinto il mondiale. E non lo fa da quando se n'è andato B.!

Infatti b era il rivale di rossi... nei tuoi sogni:asd:

Grave Digger
04-09-2007, 17:57
è corretta è corretta.

detto senza astio nei confronti di nessuno,ma secondo me la cosa che dovrebbe più dispiacere è che in questo thread non ci sia un solo utente che abbia mai citato/tifato Melandri e/o Capirossi .....anche loro hanno tenuta alta la bandiera italiana,in tutte le classi ;) .....

DarKilleR
04-09-2007, 18:00
Grave Digger, di Palermo....uhm non giocavi mica a Diablo 1 nei TSK?? :sofico:

Capirossi IMHO è un mio idolo..melandri come pilota lo devo sempre capire, ok il mondiale vinto etc etc..però sembra che faccia belle gare solo se sta male con 4 costole rotte, un femore a puttane etc etc...BHOOOOO

Tecnicamente lo reputo uno dei migliori staccatori attualmente in moto GP ed avanti ad IDEN e PEDROSA...ma lo deve sempre dimostrare a tutti...Speriamo che il suo vero valore esca fuori il prossimo anno con la Ducati...

dario2
04-09-2007, 18:11
detto senza astio nei confronti di nessuno,ma secondo me la cosa che dovrebbe più dispiacere è che in questo thread non ci sia un solo utente che abbia mai citato/tifato Melandri e/o Capirossi .....anche loro hanno tenuta alta la bandiera italiana,in tutte le classi ;) .....

melandri nn mi piace, sembra si svegli solo o quando è tutto apposto oppure deve rinnovare contratti

capirex mi piace per la grinta, ma ultimamente mi è scaduto nn poco

P.s ma ancora ti devono mettere in galera?:O

Grave Digger
04-09-2007, 18:12
Grave Digger, di Palermo....uhm non giocavi mica a Diablo 1 nei TSK?? :sofico:

Capirossi IMHO è un mio idolo..melandri come pilota lo devo sempre capire, ok il mondiale vinto etc etc..però sembra che faccia belle gare solo se sta male con 4 costole rotte, un femore a puttane etc etc...BHOOOOO

Tecnicamente lo reputo uno dei migliori staccatori attualmente in moto GP ed avanti ad IDEN e PEDROSA...ma lo deve sempre dimostrare a tutti...Speriamo che il suo vero valore esca fuori il prossimo anno con la Ducati...

spiacente,ma non giocavo a diablo :) ....

Melandri alla Ducati :sbav:

Gianni1482
04-09-2007, 18:13
dario l'anno prox su melandri ti ricrederai :O

Grave Digger
04-09-2007, 18:13
P.s ma ancora ti devono mettere in galera?:O

scrivo da lì :O

il 2007 è arrivato anche da ste parti :O

Doctor_46
04-09-2007, 18:14

pasini e dovizioso invece ?
e l'aprilia ? decantiamo tanto ducati ma i numeri da brividi per l’azienda italiana: 226 vittorie nel motomondiale (99 in 125 e 127 in 250) e 27 titoli mondiali (15 piloti e 12 costruttori)

Grave Digger
04-09-2007, 18:15
pasini e dovizioso invece ?
e l'aprilia ? decantiamo tanto ducati ma i numeri da brividi per l’azienda italiana: 226 vittorie nel motomondiale (99 in 125 e 127 in 250) e 27 titoli mondiali (15 piloti e 12 costruttori)

hai ragione,ma qui si parla di motogp,può anche starci che non si parli del resto :) ....

Doctor_46
04-09-2007, 18:19
hai ragione,ma qui si parla di motogp,può anche starci che non si parli del resto :) ....

qua si parla a vanvera su tutto :D :D :D da meda a brivio che piange :D

schersssssssssso ;)

dario2
04-09-2007, 18:21
dario l'anno prox su melandri ti ricrederai :O

felice di ricredermi, sono l'ultimo che nn ammette gli errori per ciò che mi riguarda;)
e cmq io di gente che si lamentava delle honda semi ufficiali (non cm i "catorci" di cecchinello o qualche altro) e che da altre parti cmq nn ha combinato granchè già ne conosco (gibernau, un certo b...i)...
alla fine melandri con la moto iperaggionata a volte rischia di prenderle da elias...e qualche volte le ha prese anche...elias per esempio sulla desmo16 ce lo vedrei alla grande, un pazzo su un toro imbizzarrito che accoppiata:sofico:

cmq honda nn ha gran piloti oramai, tiene un pedrosa che nn si sa veramente quanto vale
e l'anno prox sarà da vedere dovizioso

se lorenzo andrà forte fin da subito, con il suo carattere simil rossi, saranno scintille nel box yamaha...vedere per credere:O

Doctor_46
04-09-2007, 18:24
se lorenzo andrà forte fin da subito, con il suo carattere simil rossi, saranno scintille nel box yamaha...vedere per credere:O

se il motore non si impianta dopo 20km :D :D :D

castexx
04-09-2007, 18:27

...capirex non l'ho mai tifato direttamente, ma se ricodate bene quando ad ogni gara vinta da stoner in tanti dicevano "capirex a casa...non meriti ducati...se l'anno scorso ci fosse stato stoner facevamo il culo a tutti" l'ho sempre difeso, e ne vado fiero ;)

dario2
04-09-2007, 18:27
scrivo da lì :O

il 2007 è arrivato anche da ste parti :O

azz però anche internet attento alla saponetta :asd: :O

dario2
04-09-2007, 18:29
se il motore non si impianta dopo 20km :D :D :D

già me li immagino a incazzarsi per chi fa le scenette migliori o per i pezzi e lo sviluppo:O

Grave Digger
04-09-2007, 18:31
azz però anche internet attento alla saponetta :asd: :O

sapone liquido in dispencer A MURO prego :O

cmnq con la ducati 1000 sarebbe stato alquanto complesso vincere un mondiale.....troppo dura e pura :) .....

cmnq tanto di cappello per capirex,lo sviluppo della moto è anche merito suo ;) ....

dario2
04-09-2007, 18:34
[QUOTE]sapone liquido in dispencer A MURO prego :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmnq con la ducati 1000 sarebbe stato alquanto complesso vincere un mondiale.....troppo dura e pura :) .....

cmnq tanto di cappello per capirex,lo sviluppo della moto è anche merito suo ;) ..

diciamo che effettivamente l'ha fatta lui, chissà però quando hanno fatto l'800 nn abbiano diretto lo sviluppo sullo stile di stoner vedendolo magari fin dall'inizio più veloce di capirex, certo però che cmq gli han anche stravolto la moto per fargliela piacere ma nn ha funzionato...

dario2
04-09-2007, 18:41
.....o semplicemente non è veloce come stoner.;)

capirex non è una checca da 3-4° siamo onesti, nn ha la costanza del campione ma nn è uno che sta costanetemente a valle dei primi 10 o anche dopo

spero vivamente che il team satellite dantin cambi quell hoffman e anche barros, barros con tutto il rispetto faceva meglio in sbk dove nemmeno li riusciva a vincere, hoffman è davvero un cancello:doh:

io rischierei con un dream team di piloti della 250, tanto loro nn devono sviluppare nulla

lo stesso nn capisco come si possano ancora vedere elementi come checa o quell altro francese bah

Doctor_46
04-09-2007, 18:47
io rischierei con un dream team di piloti della 250

yes dovi power :D :D :D

DartBizu
04-09-2007, 18:50
Ma infatti non stan parlando con DeAngelis e Ahoyama :confused:

DartBizu
04-09-2007, 18:54
Ma un pò tutti quelli che vedono Stoner giudare dal vivo rimangono cosi :eek: Si vede che sente la moto al 100% e spinge a bestia :D :D :D un pò come Troy con la SBK....... :cry:

dario2
04-09-2007, 19:48
Ma infatti non stan parlando con DeAngelis e Ahoyama :confused:

ah nn lo sapevo finalmente aggiungo

Posso spezzare una lancia in favore di Barros?
Qualche acuto quest'anno si è visto del Brasiliano, niente che faccia gridare al miracolo ovvio, però sostengo da sempre che questa Ducati qui è difficile da guidare.
O riesci a capire bene i suoi limiti in generale o ne diventi "schiavo".
Infatti in molti concordano sul fatto che il vero vantaggio di Stoner sia stato quello di rendere la sua guida perfettamente compatibile con le qualità della moto.
Sappiamo tutti che uno dei punti deboli della Ducati era ed è l' agilità in curva. Se guardate Stoner sembra che grazie alla sua tecnica, sia alla guida di una Yamaha.:D

barros è bravo, però cmq io rischierei tanto in pratica peggio di cosi la vedo difficile, è andato bene al mugello soprattutto ocn il podio se nn erro

yes dovi power :D :D :D

dovizioso è honda se nn erro

Ma un pò tutti quelli che vedono Stoner giudare dal vivo rimangono cosi :eek: Si vede che sente la moto al 100% e spinge a bestia :D :D :D un pò come Troy con la SBK....... :cry:

mi pare sono vicini di casa :asd:

Solero
04-09-2007, 22:39
Leggetevi questo: http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=104314

Rivola è sempre un grande. ;)

David9
04-09-2007, 23:17
OGGI(2007): Tutti a dire che STONER è fortissimooo....è già fenomeno.... ducati-stoner coppia perfetta...ecc...:sofico:
DOMANI(2008): Melandri bastona Stoner......e tutti quelli che la pensano come al rigo di sopra se la prendono nel cu**!!!:ciapet:

Per come la vedo io oggi: Ducati fortissima....per moto e gomme,han fatto un ottimo lavoro. Stoner è solo un normale pilota che ha la migliore moto sotto le mani.
L'elettronica introdotta quest'anno aiuta di più il pilota...quanto basta per dimimuire le doti di un fenomeno;e quindi diventa più difficile mostrare il proprio talento. Questa è la realtà....confermata sia dallo stesso Stoner che da Rossi.:O

dario2
04-09-2007, 23:25
Ultima riflessione. La superiorità di Rossi, che addormentava le gare umiliando gli avversari dopo pochi giri di finti duelli, era celebrata come l'apoteosi dello sport, anche se si era visto un solo sorpasso in tutta la corsa

e questo lo dice uno che di esperienza ne ha da vendere, nn aggiungo altro, evidentemente un pò me ne intendo ;)

La superiorità della Ducati al contrario è vista – chissà perché – come una tragedia, o peggio ancora come una cosa quasi normale. Invece la Ducati ha compiuto un'impresa che, a mio giudizio di vecchio studioso della storia delle corse motociclistiche, non ha eguali ed ha anzi dell'impossibile: ha battuto – senza fregare, come qualcuno, Italiani compresi, ha insinuato all'inizio di questa impresa – gli imbattibili, ossia i detentori della massima tecnologia mondiale, della massima esperienza nella MotoGP e della massima disponibilità finanziaria. Ha umiliato i Giapponesi senza scusanti. Chi razionalmente avrebbe mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta accadere? Nessuno. Nemmeno io.
Onestamente penso che i Giapponesi un po' di pubblica presa per i fondelli per queste sconfitte se la meriterebbero, almeno dai giornali di casa nostra. Invece i suddetti (giornali) sono preoccupati dalla noia indotta dalla superiorità della Ducati.
Ingegner Domenicali, gliela dia 'sta bambola gonfiabile a Stoner! Così la noia finisce...

;)

rip82
05-09-2007, 01:22
OGGI(2007): Tutti a dire che STONER è fortissimooo....è già fenomeno.... ducati-stoner coppia perfetta...ecc...:sofico:
DOMANI(2008): Melandri bastona Stoner......e tutti quelli che la pensano come al rigo di sopra se la prendono nel cu**!!!:ciapet:

Per come la vedo io oggi: Ducati fortissima....per moto e gomme,han fatto un ottimo lavoro. Stoner è solo un normale pilota che ha la migliore moto sotto le mani.
L'elettronica introdotta quest'anno aiuta di più il pilota...quanto basta per dimimuire le doti di un fenomeno;e quindi diventa più difficile mostrare il proprio talento. Questa è la realtà....confermata sia dallo stesso Stoner che da Rossi.:O

Finora la storia ci ha insegnato che Stoner ha condotto almeno una stagione nel ruolo del leone, Melandri invece ha fatto pieta' sia sulla Yamaha, successivamente sulla tanto bramata Honda 990 ed ora pure sull'800. Non ci scommetterei in una rinascita, non corre da 2 giorni, ma da svariate stagioni.
La storia della moto migliore che vince anche con un pilota qualsiasi non regge, non ha retto quando Rossi ha mollato la Honda e non regge neppure ora, che di Ducati ne vince una sola su 4, chiedi un po' a Capirossi o Barros come ci si sente a sforzarsi di arrivare dietro con la moto migliore e con le maggie elettroniche.

djgusmy85
05-09-2007, 06:19
e questo lo dice uno che di esperienza ne ha da vendere, nn aggiungo altro, evidentemente un pò me ne intendo ;)
Un solo sorpasso in tutta la corsa? :eek:
Ma se si sorpassavano 3 volte solo negli ultimi due giri :muro:

Cfranco
05-09-2007, 08:06
addormentava le gare umiliando gli avversari dopo pochi giri di finti duelli, era celebrata come l'apoteosi dello sport, anche se si era visto un solo sorpasso in tutta la corsa

Avrà anche esperienza , ma non ha visto la gare o non se le ricorda :rolleyes:

ceschi
05-09-2007, 08:46

Sono d'accordo che prima di immolare Stoner fenomeno della motogp bisogna vedere l'anno prossimo come va, ci sono state tante meteore in motogp come gibernau e anche nelle classi minori vedi Poggiali

vero che la ducati è forte quest'anno ma secondo me in motogp non esistono piloti "normali" (dovrebbero essere i migliori piloti al mondo) io sono convinto che Stoner ha avuto la fortuna di trovare una moto perfetta per le sue caratteristiche di guida che sono evidentemente opposte alle caratteristiche di capirossi

l'elettronica credo aiuti più o meno tutti e se la ducati ha un sistema migliore è un merito come il motore o il telaio

io continuo a non capire come si possa negare che manca lo spettacolo, io non mi sono mai annoiato come nelle ultime 3 gare :eek:

DarKilleR
05-09-2007, 09:00
Per chi osanna tanto l'elettronica della Ducati e questa fantomatica centralina della Marelli..ricordo che sabato nella telecronaca delle qualificazioni, Meda ha ricordato la sua "indagine" sulla centralina della Ducati etc etc (qualcuno qui aveva messo pure l'articolo)...e Reggiani è intervenuto (almeno mi sembrava lui) dicendo che parlando con gli ingegneri della Marelli, la stessa identica centralina la monta anche la Yamaha, e che comunque tutte le Moto GP hanno un sistema del genere...

Loro la forniscono alla yamaha ed alla Ducati da più di un anno...

Quindi anche questa storia sulla superiorità dell'elettronica è da scartare...
almeno che in Yamaha per programmarla come OS ci hanno messo Windows e quelli della Ducati Linux ^^

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq si vede che Stoner ha veramente tanto manico per come la guida è che è in simbiosi perfetta con il mezzo (un po' come in Evanghelion :P che si fondono assieme LOL)...Capirossi non è un brocco, a mio avviso sta moto è troppo pulita rispetto al suo stile di guida grintoso etc etc e rispetto a come domava la 1000 cc...

Semplicemente uno con una moto qualsiasi in pista mi fa un determinato tempo, e ci monto io con la stessa faccio 2 sec in meno...Stoner ha trovato la perfezione..

E poi ricordo che è stato Capirex a chiedere Stoner in ducati perchè voleva un giovane talentuoso, ma ricordo che Stoner è stata la terza scelta...:read:, e lo sviluppo di questo mezzo è esclusivamente merito di Capirex...Stoner è arrivato a moto già pronta..

trokij
05-09-2007, 09:00

Era una tattica:O
Rossi aveva percentuali sullo share tv, quindi fingeva di essere in difficoltà per fare spettacolo;)
Infatti non ha mai vinto con distacco sul secondo, non se n'è mai andato quando ha potuto, e reggiani e meda se mai avessero visto una gara di rossi in cui scappa e non si lascia piu raggiungere fino alla fine l'avrebbero comunque lodato e osannata, come gara spettacolare e divertententissima:read:

DarKilleR
05-09-2007, 09:03
reggiani e meda se mai avessero visto una gara di rossi in cui scappa e non si lascia piu raggiungere fino alla fine l'avrebbero comunque lodato e osannata, come gara spettacolare e divertententissima:read:

Io mi ricordo che qualche gare del genere è successa con Rossi primo lontano...non tante, ma qualcuna è successa e non mi è piaciuta.

cionci
05-09-2007, 09:10
Per chi osanna tanto l'elettronica della Ducati e questa fantomatica centralina della Marelli..ricordo che sabato nella telecronaca delle qualificazioni, Meda ha ricordato la sua "indagine" sulla centralina della Ducati etc etc (qualcuno qui aveva messo pure l'articolo)...e Reggiani è intervenuto (almeno mi sembrava lui) dicendo che parlando con gli ingegneri della Marelli, la stessa identica centralina la monta anche la Yamaha, e che comunque tutte le Moto GP hanno un sistema del genere...

La centralina è la stessa...ma la centralina non è altro che un microcontrollore con una memoria flash e con i gli ingressi e le uscite analogiche e digitali per fare le misure e attuare le modifiche sulle componenti del motore ;)
L'importante è quello che sta d'intorno alla centralina e come è programmata.

the_joe
05-09-2007, 09:18

Alla Yamaha dallo scorso campionato, ma la DUCATI c'è nata con l'elettronica Marelli e la collaborazione risale a EONI fa nel campionato SBK.

Come livello di integrazione con il resto della moto e della mole di dati acquisiti, fra DUCATI e YAMAHA non c'è proprio paragone e i dati sono quelli che servono per arrivare alla "mappatura" cioè il "programma" che viene inserito nella centralina per la gestione corretta del motore, programma che prevede millemila varianti per ogni parametro per cui l'esperienza è determinante per una corretta resa ecc. ecc.

Detto questo, non credo ci sia bisogno di rilevare come quest'anno DUCATI abbia fatto un eccellente lavoro, contrariamente a HONDA e YAMAHA che hanno toppato di brutto ;)

ONORE A DUCATI, A STONER e A BRIDGESTONE.

cionci
05-09-2007, 09:21
ONORE A DUCATI, A STONER e A BRIDGESTONE.
Senza ombra di dubbio ;)

cionci
05-09-2007, 09:30
- Valentino non perda la voglia di lottare e di vincere (penso che avere un Lorenzo in squadra sia un bello stimolo)
Quotone su tutto, ma soprattutto su questo ;) Lorenzo ha un bel caratterino...se non altro, visto che hanno la moto uguale, le sportellate le prevedo sicuramente fra loro :)

dario2
05-09-2007, 09:42
Quotone su tutto, ma soprattutto su questo ;) Lorenzo ha un bel caratterino...se non altro, visto che hanno la moto uguale, le sportellate le prevedo sicuramente fra loro :)

idem se nn è tutto fumo quel ragazzo, ne vedremo delle belle:sofico:

the_joe
05-09-2007, 09:54

[Ironic mode on]

Avranno le moto uguali, ma quella di Valentino sarà certamente PIU' UGUALE, così come le gomme per cui MICHELIN gli darà quelle PIU' UGUALI...........

[Ironic mode off]

PS - questo SE Valentino dovesse andare più forte di Lorenzo, in caso contrario, tutto regolare :O

Simonex84
05-09-2007, 10:00
Sono tornato ieri sera dalla trasferta riccionese, poi tra oggi e domani posterò foto e filmati che ho fatto, per ora vi inizio a dire che è stata una giornata indimenticabile, le MotoGP dal vivo sono a dir poco impressionanti, Ducati e Suzuky hanno un urlo da pelle d'oca.

Io ero alla staccata del tramonto e vederli frenare a moto piegata è pazzesco.

Simonex84
05-09-2007, 10:40
Ecco il resoconto della giornata:

- 5.05: sveglia
- 5.25: partenza da riccione
- 5.40: arrivo al circuito, però dalla parte sbagliata, ho docuto girarlo tutto a piedi
- 6.10: arrivo al prato 2 e presa di posizione
- 6.45: ha iniziato a piovere già faceva un fredo cane con un'umidità assurda e li ho pensato, iniziamo bene...
- 7.00: smette di piovere
- 8.40: warm-up 125, e li è iniziato lo spettacolo
- 9.05: warm-up 250
- 9.15: warm-up MotoGP e li appena ho sentito il rombo di quei mostri mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione
- 10.00: Randy Mamola ha fatto qualche giro la la Desmo biposto con dei fortunati passeggeri
- 11.00: inizia il vero spettacolo con la la 125, anche se sembrano delle "scoreggine" sentite in TV dal vivo dopo 15 minuti ti tirano scemo, e poi fanno una puzza di miscela allucinante :H :H, però sono dei pazzi, tentano i sorpassi anche dove non è fisicamente possibile poi la vittoria di Pasini ci ha dato la carica giusta.
- 12.15: gara della 250, dovizioso ha fatto due sorpassi dove c'ero io e la folla è impazzita, per poi cadere in depressine quando ha rotto :( :(
- 13.45: le MotoGP entrano in pista, la tensione sale, il giallo prende il sopravvento sui prati, siamo tutti carichissimi
- 14.00: inizia il vero spettacolo, 4 giri in tensione e poi...... quando si è visto il vale che arrancava a bordo pista è calato un silenzio tombale, la delusione era sul volto di tutti, quando è passato davanti a noi a 50 all'ora c'è stato un applauso consolotario ma ormai la giornata era finita, non vedevo l'ora che passassero quei 20 giri per andarmene, Stoner ha meritato la vittoria, ma è stata una gara piatta e senza sorpassi tipo F1.

Sicuramente Rossi non poteva vincere, ma vederlo uscire di scena così è stato davvero brutto.

Ecco un filmato delle GP nel WarmUP

http://www.megaupload.com/it/?d=IMF3XB7P, la password è: "pippolo"

nyquist82
05-09-2007, 11:32
Rossi aveva percentuali sullo share tv, quindi fingeva di essere in difficoltà per fare spettacolo;)
Infatti non ha mai vinto con distacco sul secondo, non se n'è mai andato quando ha potuto, e reggiani e meda se mai avessero visto una gara di rossi in cui scappa e non si lascia piu raggiungere fino alla fine l'avrebbero comunque lodato e osannata, come gara spettacolare e divertententissima:read:

Anche se lo dici ironicamente sai quanto pagano gli sponsor con tot spettatori in più? E sai quanta gente avrebbe smesso di vedere molte gare se non ci fosse stata la simil lotta tra Rossi e uno sfigato a caso, vinta poi naturalmente da Rossi? ( non sempre, facciamo 90%?)

E poi rifiutare di dire che lo faceva eccome è non vedere la realtà. Soprattutto con Biaggi era mitico nel fingere....;)

nyquist82
05-09-2007, 11:32
[Ironic mode on]

Avranno le moto uguali, ma quella di Valentino sarà certamente PIU' UGUALE, così come le gomme per cui MICHELIN gli darà quelle PIU' UGUALI...........

[Ironic mode off]

PS - questo SE Valentino dovesse andare più forte di Lorenzo, in caso contrario, tutto regolare :O

Ovvio:O

nyquist82
05-09-2007, 11:36

Certo che affermare( indirettamente se dite che non ha visto le gare voi ne avete viste di più) di averne viste più di lui è abbastanza incredibile... Non ci sono mai state gare in cui Rossi se ne andava? Mi sa che siete voi che non avete visto tante gare...:rolleyes:

dario2
05-09-2007, 11:39
Ecco il resoconto della giornata:

- 5.05: sveglia
- 5.25: partenza da riccione
- 5.40: arrivo al circuito, però dalla parte sbagliata, ho docuto girarlo tutto a piedi
- 6.10: arrivo al prato 2 e presa di posizione
- 6.45: ha iniziato a piovere già faceva un fredo cane con un'umidità assurda e li ho pensato, iniziamo bene...
- 7.00: smette di piovere
- 8.40: warm-up 125, e li è iniziato lo spettacolo
- 9.05: warm-up 250
- 9.15: warm-up MotoGP e li appena ho sentito il rombo di quei mostri mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione
- 10.00: Randy Mamola ha fatto qualche giro la la Desmo biposto con dei fortunati passeggeri
- 11.00: inizia il vero spettacolo con la la 125, anche se sembrano delle "scoreggine" sentite in TV dal vivo dopo 15 minuti ti tirano scemo, e poi fanno una puzza di miscela allucinante :H :H, però sono dei pazzi, tentano i sorpassi anche dove non è fisicamente possibile poi la vittoria di Pasini ci ha dato la carica giusta.
- 12.15: gara della 250, dovizioso ha fatto due sorpassi dove c'ero io e la folla è impazzita, per poi cadere in depressine quando ha rotto :( :(
- 13.45: le MotoGP entrano in pista, la tensione sale, il giallo prende il sopravvento sui prati, siamo tutti carichissimi
- 14.00: inizia il vero spettacolo, 4 giri in tensione e poi...... quando si è visto il vale che arrancava a bordo pista è calato un silenzio tombale, la delusione era sul volto di tutti, quando è passato davanti a noi a 50 all'ora c'è stato un applauso consolotario ma ormai la giornata era finita, non vedevo l'ora che passassero quei 20 giri per andarmene, Stoner ha meritato la vittoria, ma è stata una gara piatta e senza sorpassi tipo F1.

Sicuramente Rossi non poteva vincere, ma vederlo uscire di scena così è stato davvero brutto.

Ecco un filmato delle GP nel WarmUP

http://www.megaupload.com/it/?d=IMF3XB7P, la password è: "pippolo"

bello il sound ducati, molto cupo quello yamah, l'honda nn mi gusta, e nn riesco a identificare bene quello kawa e suzuki:O
se ne hai altri posta che è belle vedere questi mostri "nella realtà"

castexx
05-09-2007, 11:42
...bello il sound honda, strepitoso quello suzuki :eek:

DarKilleR
05-09-2007, 11:53
Favoloso il sound Suzuki e Ducati...non male Kawa e Honda...la yamaha non mi piace per niente..

trokij
05-09-2007, 11:55
Anche se lo dici ironicamente sai quanto pagano gli sponsor con tot spettatori in più? E sai quanta gente avrebbe smesso di vedere molte gare se non ci fosse stata la simil lotta tra Rossi e uno sfigato a caso, vinta poi naturalmente da Rossi? ( non sempre, facciamo 90%?)

E poi rifiutare di dire che lo faceva eccome è non vedere la realtà. Soprattutto con Biaggi era mitico nel fingere....;)

Ma guarda che non fingeva mica, semplicemente stava dietro l'avversario per conservare le gomme, per non tirare al massimo, dopo quando era sicuro di averne di piu superava e se ne andava.
Ma questo era il primo meda a dirlo, lo spiegava lui, mica avete scoperto un complotto governativo:D
Trattasi di tattica, ed è necessaria quando non sei sicuro dei tuoi mezzi, quando hai la certezza di essere piu forte di tutti e di avere abbastanza gomme per arrivare alla fine non rischi nulla ti metti in testa e dai 3 secondi al secondo... così ha sempre fatto rossi,così è normale fare, ma non vuol dire che sia facile, infatti alcune volate le ha perse, se avesse potuto scegliere avrebbe certamente scelto di andarsene e lasciare gli altri già a metà gara, ovviamente:)

Simonex84
05-09-2007, 11:58
Io ho fatto solo questo della GP e uno della 125 nel warmup, un mio amico ne ha fatti un macello, me li deve passare, comunque quando sono passate tutte le moto assieme nel primo giro è stata una cosa indescrivibile.

Hyperion
05-09-2007, 12:09
A me come sound piaceva moltissimo quello della vecchia aprilia rs cube:

http://video.google.it/videoplay?docid=6655988493640354372&q=aprilia+rs+cube&total=4&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0

Sentite anche la differenza delle ducati tra scoppi regolari ed irregolari.

:oink:

Ciao!!

Grave Digger
05-09-2007, 12:12

http://video.google.it/videoplay?docid=6655988493640354372&q=aprilia+rs+cube&total=4&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0

Sentite anche la differenza delle ducati tra scoppi regolari ed irregolari.

:oink:

Ciao!!

ottimi rombi,ma a me fanno impazzire le urla delle 600 modificate che passano sotto casa mia a 200......è acuto da far accapponare la pelle :eek: ......

cionci
05-09-2007, 12:14
Lì suppongo che avessero ancora gli scarichi chiusi ;)

Simonex84
05-09-2007, 12:24
ottimi rombi,ma a me fanno impazzire le urla delle 600 modificate che passano sotto casa mia a 200......è acuto da far accapponare la pelle :eek: ......

Già, io ho sentito le Supersport a Monza, sono acutissime.

Mentre tornavo dal circuito a piedi sono passate due 1098 decisamente a manetta, mio dio, mi è preso un colpo!!!

Grave Digger
05-09-2007, 12:32
Già, io ho sentito le Supersport a Monza, sono acutissime.

Mentre tornavo dal circuito a piedi sono passate due 1098 decisamente a manetta, mio dio, mi è preso un colpo!!!

già,cmnq tra i pazzi che di notte passano sotto casa mia ci sono anche alcuni amici(il tutto nel silenzio più assoluto :asd: )....la cosa bella è che si sente che partono da 500 metri in prima,prima sfrizionata VROOOOM!!,tira che tira,seconda sfrizionata WHAAAAAAAAAOAAAAAAA!,16000 giri ed un urlo pazzesco che si sente fuoriuscire di prepotenza dallo scarico.......ahhh,che libidine :sofico: .....

p.s.:abito all'altezza di un incrocio di due strade larghissime,lunghissime ed appena asfaltate,quindi ti lascio immaginare come sia la situazione :D .....

Cfranco
05-09-2007, 12:35
Certo che affermare( indirettamente se dite che non ha visto le gare voi ne avete viste di più) di averne viste più di lui è abbastanza incredibile... Non ci sono mai state gare in cui Rossi se ne andava? Mi sa che siete voi che non avete visto tante gare...:rolleyes:
Io non so quali gare lui abbia visto , ma se ne ricorda poche .
Ci sono state alcune gare in cui l' ha fatto , non tutte e neppure la maggior parte , e comunque farsi gli ultimi due giri a ritmo di qualifica rischiando di cadere non lo chiamerei "vittoria tranquilla" .
L' unico anno in cui si è potuto permettere di andare a spasso è stato nel primo della MotoGP , quando gli altri Honda avevano la 500 e il suo compagno di squadra era un tale Ukawa , anche se verso fine stagione quando la Honda ha tirato fuori altri tre 1000 ha dovuto sudare ( e perdere ) .

Mi piace perchè alternativamente si accusa Rossi di aver vinto troppo facile e poi di aver fatto troppe entrate "a maiale"(*) per superare Gibernau all' ultimo giro ...

(*) dicesi entrata a maiale quella dove ti butti dentro senza sapere se e come farai la curva il massimo esperto al momento è Elias .

dario2
05-09-2007, 14:21
già,cmnq tra i pazzi che di notte passano sotto casa mia ci sono anche alcuni amici(il tutto nel silenzio più assoluto :asd: )....la cosa bella è che si sente che partono da 500 metri in prima,prima sfrizionata VROOOOM!!,tira che tira,seconda sfrizionata WHAAAAAAAAAOAAAAAAA!,16000 giri ed un urlo pazzesco che si sente fuoriuscire di prepotenza dallo scarico.......ahhh,che libidine :sofico: .....

p.s.:abito all'altezza di un incrocio di due strade larghissime,lunghissime ed appena asfaltate,quindi ti lascio immaginare come sia la situazione :D .....

non ti è basta il carcere :rolleyes:
subito alla http://www.romacivica.net/amnesty/images/AiG1AFSediaElettrica.jpg

Stavolta nn la scampi:read: :banned:

P.s io e grave scherziamo eh:D

Grave Digger
05-09-2007, 14:26
non ti è basta il carcere :rolleyes:
subito alla http://www.romacivica.net/amnesty/images/AiG1AFSediaElettrica.jpg

Stavolta nn la scampi:read: :banned:

P.s io e grave scherziamo eh:D

eh no caro,io in questo caso sono un semplice ascoltatore,visto che a quell'orario io sono a lettuccio in fase REM :O ....

indi per cui sentire ma non partecipare non è reato :O

ragazzuoli,ma si sa quanto sarà l'ingaggio di Stoner per l'anno prossimo :) ????

p.s.:ora che ci penso,Hayden alla honda ha fatto la stessa fine di Lawson dopo l'abbandono della yamaha(passando appunto in honda) del team agostini :D .....

dario2
05-09-2007, 14:51
eh no caro,io in questo caso sono un semplice ascoltatore,visto che a quell'orario io sono a lettuccio in fase REM :O ....

indi per cui sentire ma non partecipare non è reato :O

ragazzuoli,ma si sa quanto sarà l'ingaggio di Stoner per l'anno prossimo :) ????

p.s.:ora che ci penso,Hayden alla honda ha fatto la stessa fine di Lawson dopo l'abbandono della yamaha(passando appunto in honda) del team agostini :D .....

la meriti perchè non hai chaimato i caramba e dovevi far arrestare tutti i tuoi amici criminali:read:

a stoner la ducati appena visto l'andazzo l'ha confermato per i prox dua anni con opzione per il 3°, l'anno prox prende SOLO 1,5mln di € infatti ha creato nn pochi problemi ai piloti più avidi (vedi capirex)

quale moto dovrebbe fare sti 16mila giri per la cronaca ?

:sofico:

le 600 stock di concessionario :D tagliano sui 15-15.5k reali alcune anche molto vicino ai 16k, è logico che lap otenza max la si raggiunge abb. prima;)

Grave Digger
05-09-2007, 14:56
la meriti perchè non hai chaimato i caramba e dovevi far arrestare tutti i tuoi amici criminali:read:

le 600 stock di concessionario :D tagliano sui 15-15.5k reali alcune anche molto vicino ai 16k, è logico che lap otenza max la si raggiunge abb. prima;)

e chi li conosce i miei amici?!?se non li conosco,come faccio a denunciarli????

:asd: ,sillogismi a puttanelle :D

l'R6 è vicina ai 16k(ha una erogazione lunghissima,marce infinite....sotto certi aspetti non è una cosa bellissima),ma con il kit supersport della casa può superarli :) .......cmnq ovviamente si parlava di limite superiore della zona rossa....in genere quelli che corrono sotto casa mia hanno le moto abbastanza riviste,per cui i 16000 ci stanno :read: ......

dario2,diglielo a ultimatebou,il fatto che abbia il motobidone bicilindrico in firma non significa che gli altri non possano far di meglio :sofico: !

ovviamente si scherza eh ;)

dario2
05-09-2007, 15:12
[QUOTE]e chi li conosce i miei amici?!?se non li conosco,come faccio a denunciarli????
omertoso :asd: :sofico:

l'R6 è vicina ai 16k(ha una erogazione lunghissima,marce infinite....sotto certi aspetti non è una cosa bellissima),ma con il kit supersport della casa può superarli :) .......cmnq ovviamente si parlava di limite superiore della zona rossa....in genere quelli che corrono sotto casa mia hanno le moto abbastanza riviste,per cui i 16000 ci stanno :read: ......
l'r6 ha un motore stock (forse in versione racing guadagna abbastanza chissà) che fa letteralmente cagare, anche la kawa nuova fa abb. cagare, il top honda suzuki:read: honda gira un pò più alto della suzuki ed è molto leggera, cmq mo 15k o 16k non è che cmabia tanto, sennò diamoci tutti al modellismo :sofico: , contano i cv e coppia e il regime a cui raggiungono quei valori ;)

dario2,diglielo a ultimatebou,il fatto che abbia il motobidone bicilindrico in firma non significa che gli altri non possano far di meglio :sofico: !

c'hai il suzukone se nn erro, moto onesta e sfruttabile, e ciò nn toglie che se uno ha manico viaggia pure col 125:O

dario2
05-09-2007, 15:20
GIANNI, l'ottimismo è il profumo della vita
]

15.5k anche loro sono tanti :sofico:

beh nn capisco ho scritto da 15 e 15.5 e anche di più (vedi r6) che c'è di strano?
ho anche psecificato che è il regime del limitatore

su special portavano che la suzuki allungava meno della cbr, a questi livelli esapserati nn è difficile pensare piccola variazioni percentuali

Grave Digger
05-09-2007, 15:21
[QUOTE=Grave Digger;18555848]
omertoso :asd: :sofico:

l'r6 ha un motore stock (forse in versione racing guadagna abbastanza chissà) che fa letteralmente cagare, anche la kawa nuova fa abb. cagare, il top honda suzuki:read: honda gira un pò più alto della suzuki ed è molto leggera, cmq mo 15k o 16k non è che cmabia tanto, sennò diamoci tutti al modellismo :sofico: , contano i cv e coppia e il regime a cui raggiungono quei valori ;)

c'hai il suzukone se nn erro, moto onesta e sfruttabile, e ciò nn toglie che se uno ha manico viaggia pure col 125:O

ahi ahi ahi,il suzukone me l'hanno rubato :( ....

cmnq,stai proprio dicendo quello che penso io(cmnq il fatto della coppia e del regime ai quali si raggiungono le max prestazioni esulano dal semplice discorso che facevamo,cioè basato sulla velocità media del pistone,e quindi del max regime di rotazione ottenibile ;) ),ormai sono tutti lì i 600,più o meno....cmnq se guardi il grafico di ultimate,proprio l'R6 si avvicina più di tutti ai 16k,infatti siamo al limite della zona rossa,vedi come il rendimento volumetrico è in discesa ;) ????

informiamoci :O

@ultimatebou :come da te postato,la potenza max viene raggiunta nella condizione di max rendimento volumetrico,ma il regime max di rotazione era il nocciolo della questione ;) .....

molti forse pensano che 16k sia il regime di potenza massima dell'R6 perchè credono alla bufala dei 17500 giri(18000 in zona rossa),ma nella realtà i valori sono ben diversi :) .....

Grave Digger
05-09-2007, 15:23
il mio v60 lo violenta un 600 spompo da "16mila" giri, altro che :sofico:

estiqaatsi,hai la coppia di un camion sotto le braghe :D !!

cmnq anche io avevo il bicilindricozzo(650 cc),solo che me l'hanno ciulato :cry: ......

cionci
05-09-2007, 15:29
cmnq anche io avevo il bicilindricozzo(650 cc),solo che me l'hanno ciulato :cry: ......
Avevi l'SV ?

Grave Digger
05-09-2007, 15:38
eheh no + che altro non molti sanno che il v60 "old" (fino al 2003 per rsv e 2005 per tuono) usciva di serie con restrizioni a centralina, scarico e airbox oltre che con un pignone con un dente in più che non permetteva di distendere tutta la sesta marcia al limitatore.

tolte le restrizioni e messo il pignone da 16 ovviamente la moto cambia, guadagnando parecchia accelerazione e praticamente non perdendo niente in vel di punta... poi se l'airbox lo maggiori, le trombette di aspirazione le allunghi e le allarghi e metti uno scarico 2in2 completo (come ho fatto io :D) ti saltano fuori ai medi altri 10cv circa (con coppia a profusione)....:Prrr:

spiacente per il tuo 650, che ci possano morì ammazzati! :muro:

cough cough :D ,so di cosa parli,un paio d'anni fa ho aiutato il mio amico a smontare il serbatoio,a tagliare il filo proveniente dalla centralina,a togliere l'air restrictor etc etc....non sottovalutatemi,ho un'infinità di risorse :D :stordita: :O

Avevi l'SV ?

già :( ....per la precisione una sv650 s grigio metallizzato......l'avevo pure postata sul forum :)

dario2
05-09-2007, 15:41
ahi ahi ahi,il suzukone me l'hanno rubato :( ....

e mo che tieni?
ricordo avevi un'sv
eppure l'sv che è una moto da intenditori (nel senso una moto sfruttabile ben fatta ed economica) è poco appetibile di solito dai ladri (essendo poco di moda solitamente, c'è poca richiesta):rolleyes:

beh ma infatti ero sarcastico... "allungare a 16mila giri" è ben diverso dal "morire a 15mila e murare a 15.5k circa" che mi sembra una definizione un pò + veritiera del comportamento di quei pochi 600 che ci arrivano...

si però si stava parlando di suono, e come suono i 15-15k li fanno, quindi il suono lo puoi sentire, non stavamo parlando di potenza e coppia:D

dario2
05-09-2007, 15:43
eheh no + che altro non molti sanno che il v60 "old" (fino al 2003 per rsv e 2005 per tuono) usciva di serie con restrizioni a centralina, scarico e airbox oltre che con un pignone con un dente in più che non permetteva di distendere tutta la sesta marcia al limitatore.

si era una zozzeria come lo combinarono quel motore, poverello, molte restrizioni erano per il sound, che nei bicilindrici si sisnete ben forte fin dai bassi regimi, dove i 4 sono muti in pratica...

Grave Digger
05-09-2007, 15:46
e mo che tieni?
ricordo avevi un'sv
eppure l'sv che è una moto da intenditori (nel senso una moto sfruttabile ben fatta ed economica) è poco appetibile di solito dai ladri (essendo poco di moda solitamente, c'è poca richiesta):rolleyes:

si però si stava parlando di suono, e come suono i 15-15k li fanno, quindi il suono lo puoi sentire, non stavamo parlando di potenza e coppia:D

cosa tengo?COSA TENGO????? :cry:

un liberty 125 :cry: (in ordine in vita mia ho avuto sh50,vespa 50 N,suzukone,liberty 125)....vespa ed sh ovviamente pesantemente elaborati :) ....ragazzi quà non si parla di intenditori,quà si parla di disperati che fregano la qualsiasi per mandare avanti la famiglia....ad un mio amico gli hanno rubato l'R6 DUE volte,chiedendo in cambio ogni volta 1000 euro per riavere la moto :rolleyes: ....

ahò ragazzi,vi piace proprio farmi del male eh :( ......mi state rigirando un coltello in una ferita che da 6 mesi attendo che si chiuda :( .....cmnq non posso dirne nulla,la sv650 è davvero una buona moto,mai un problema :) .....

dario2
05-09-2007, 15:57
cosa tengo?COSA TENGO????? :cry:

un liberty 125 :cry: (in ordine in vita mia ho avuto sh50,vespa 50 N,suzukone,liberty 125)....vespa ed sh ovviamente pesantemente elaborati :) ....ragazzi quà non si parla di intenditori,quà si parla di disperati che fregano la qualsiasi per mandare avanti la famiglia....ad un mio amico gli hanno rubato l'R6 DUE volte,chiedendo in cambio ogni volta 1000 euro per riavere la moto :rolleyes: ....

ahò ragazzi,vi piace proprio farmi del male eh :( ......mi state rigirando un coltello in una ferita che da 6 mesi attendo che si chiuda :( .....cmnq non posso dirne nulla,la sv650 è davvero una buona moto,mai un problema :) .....

ti capisco, cmq si disperati un corno...
per il cavallo di ritorno che bastardi 2 volte:rolleyes:

Grave Digger
05-09-2007, 16:05
ti capisco, cmq si disperati un corno...
per il cavallo di ritorno che bastardi 2 volte:rolleyes:

io non so se siete al corrente della situazione che vige nella mia città....sappiate solo che un motore senza bloccadisco e catena,dura non più di 5 min....a 3,dico 3 miei amici hanno rubato 3 motori nello stesso punto(in 2 minuti al max sono spariti) in periodi differenti,davanti un noto blockbuster della città....sembra ci siano sti cosi che aspettano che parcheggi il mezzo un secondo,giusto il tempo per rendere il film,per fregarti le 2 ruote ed anche un bel po' di bestemmie dalla bocca :mad: .....e questa è solo una,potrei scrivere un libro :rolleyes: ......

nyquist82
05-09-2007, 16:17
io non so se siete al corrente della situazione che vige nella mia città....sappiate solo che un motore senza bloccadisco e catena,dura non più di 5 min....a 3,dico 3 miei amici hanno rubato 3 motori nello stesso punto(in 2 minuti al max sono spariti) in periodi differenti,davanti un noto blockbuster della città....sembra ci siano sti cosi che aspettano che parcheggi il mezzo un secondo,giusto il tempo per rendere il film,per fregarti le 2 ruote ed anche un bel po' di bestemmie dalla bocca :mad: .....e questa è solo una,potrei scrivere un libro :rolleyes: ......

Sarebbe bello andarci con altri amici che si appostano aspettando questi bravi ragazzi e iniziando a sparare in aria...secondo voi si cagano addosso??:mad:

Naturalmente scherzo, ma a volte per come è messa la giustizia in Italia, viene voglia di farsi giustizia da soli...:rolleyes:

Grave Digger
05-09-2007, 16:23
Sarebbe bello andarci con altri amici che si appostano aspettando questi bravi ragazzi e iniziando a sparare in aria...secondo voi si cagano addosso??:mad:

Naturalmente scherzo, ma a volte per come è messa la giustizia in Italia, viene voglia di farsi giustizia da soli...:rolleyes:

hai ragione,ma purtroppo con certa gente meglio non averci a che fare :) .....

mi sorge spontanea una domanda:si sa a quanto corrisponde l'ingaggio di Macho in Ducati :D ????

nyquist82
05-09-2007, 16:28
hai ragione,ma purtroppo con certa gente meglio non averci a che fare :) .....

mi sorge spontanea una domanda:si sa a quanto corrisponde l'ingaggio di Macho in Ducati :D ????

Non saprei, se dovessi azzardare non penso prenda più di Stoner..:)

EDIT: cavolata, dovrebbe prendere 3 milioni all' anno per due anni.

Grave Digger
05-09-2007, 16:30

era proprio questo il bello,ci mancava solo che il campione mondiale(diciamolo,ormai Stoner lo è diventato ;) ) prendesse meno della seconda guida :D !!!

....e così fu.....

the_joe
05-09-2007, 16:38

Dati UFFICIALI?

Mi sembra strano che diano 3milioni a Macho che dopotutto ancora non ha dimostato niente e di Stoner sapevo che stava ritrattando il contratto in quanto lo aveva riconfermato già a inizio stagione, ma ora GIUSTAMENTE sta cercando di ottenere di più.......

Non credo che la storia dei contratti sia ancora conclusa e soprattutto non credo che Melandri prenderà più di Stoner, sarebbe un controsenso.

nyquist82
05-09-2007, 16:53
Dati UFFICIALI?

Mi sembra strano che diano 3milioni a Macho che dopotutto ancora non ha dimostato niente e di Stoner sapevo che stava ritrattando il contratto in quanto lo aveva riconfermato già a inizio stagione, ma ora GIUSTAMENTE sta cercando di ottenere di più.......

Non credo che la storia dei contratti sia ancora conclusa e soprattutto non credo che Melandri prenderà più di Stoner, sarebbe un controsenso.

Ufficialmente non ho trovato dei dati. Però l' offerta Ducati era molto chiara: riporto uno degli articoli trovati.ù

La Ducati vuole Melandri

Ducati avrebbe offerto sei milioni di euro a Marco Melandri, ovvero tre all’anno per un contratto biennale.
La cosa ha messo in seria difficoltà il team manager Gresini, che ha un opzione sul numero 33, ma non la possibilità economica per una trattativa al rilancio.
L’offerta è stata presentata durante il Gp di Phillip Island e Ducati non fa mistero di volere due prime guide sulla rossa.
Il team Honda ha tempo fino a settembre per rilanciare o almeno pareggiare l’offerta e poter tenere il pilota.
Gresini che al momento non è coperto da un grosso sponsor non le manda a dire ai ragazzi di Borgo Panigale:
“Con Gibernau spararono in alto per far lievitare l’ingaggio e l’anno successivo me lo portarono via.
Adesso stanno facendo la stessa cosa con Marco!“.
Al team manager italiano potrebbe però arrivare l’aiuto dell’HRC.

Quando il tutto è stato ufficializzato non hanno dato cifre.:mbe:

nyquist82
05-09-2007, 16:57
La Ducati ufficializza Stoner e Melandri

La prossima settimana si terrà un incontro con Capirossi per valutare la possibilità di allestire per lui una terza Desmosedici ufficiale per il 2008

ROMA
Dopo la notizia anticipata da Livio Suppo al termine del Gp di Laguna Seca disputato nella notte italiana, è arrivata oggi l’ufficialità della Ducati sulla composizione della squadra per il 2008 e per il 2008.

«Casey Stoner e Marco Melandri saranno i portacolori del Team Ducati per le prossime due stagioni iridate -si legge nella nota della Ducati-. Casey Stoner, attuale leader della classifica iridata, ha rinnovato il proprio accordo con la Casa di Borgo Panigale estendendolo fino al 2009 con una opzione per il 2010. Il ventiquattrenne pilota italiano Marco Melandri, affiancherà il giovane astro australiano con un contratto biennale».

Infine, la Ducati si esprime sul futuro di Capirossi:«La prossima settimana si terrà un incontro a Bologna con Loris Capirossi ed il suo manager, durante il quale si valuterà a possibilità di allestire per lui una terza Desmosedici ufficiale per il 2008».

Questo fu l' annuncio dell' ufficialità. Leggendo altri articoli pare che comunque Stoner, a fronte dei suoi successi, stia chiedendo un adeguamento del contratto. Attualmente prendere poco più della metà di Macho. Macho, mica scemo.:)

the_joe
05-09-2007, 16:59
La Ducati ufficializza Stoner e Melandri

La prossima settimana si terrà un incontro con Capirossi per valutare la possibilità di allestire per lui una terza Desmosedici ufficiale per il 2008

ROMA
Dopo la notizia anticipata da Livio Suppo al termine del Gp di Laguna Seca disputato nella notte italiana, è arrivata oggi l’ufficialità della Ducati sulla composizione della squadra per il 2008 e per il 2008.

«Casey Stoner e Marco Melandri saranno i portacolori del Team Ducati per le prossime due stagioni iridate -si legge nella nota della Ducati-. Casey Stoner, attuale leader della classifica iridata, ha rinnovato il proprio accordo con la Casa di Borgo Panigale estendendolo fino al 2009 con una opzione per il 2010. Il ventiquattrenne pilota italiano Marco Melandri, affiancherà il giovane astro australiano con un contratto biennale».

Infine, la Ducati si esprime sul futuro di Capirossi:«La prossima settimana si terrà un incontro a Bologna con Loris Capirossi ed il suo manager, durante il quale si valuterà a possibilità di allestire per lui una terza Desmosedici ufficiale per il 2008».

Questo fu l' annuncio dell' ufficialità. Leggendo altri articoli pare che comunque Stoner, a fronte dei suoi successi, stia chiedendo un adeguamento del contratto. Attualmente prendere poco più della metà di Macho. Macho, mica scemo.:)

Infatti è quello che dicevo pure io, vedremo alla fine quali saranno le cifre se usciranno fuori, ma non credo che GaStoner prenderà meno di Melandri ;)

nyquist82
05-09-2007, 17:01
Infatti è quello che dicevo pure io, vedremo alla fine quali saranno le cifre se usciranno fuori, ma non credo che GaStoner prenderà meno di Melandri ;)

Intuisco che non sei un gran tifoso di Stoner...:D

the_joe
05-09-2007, 17:04
Intuisco che non sei un gran tifoso di Stoner...:D

Perché ho scritto GaStoner???

Volevo solo far intendere che in realtà l'uomo d'oro del motomondiale ora è lui, quindi giustamente può pretendere di più da Ducati e soprattutto di prendere quanto o più di un Melandri nuovo arrivato che non ha ancora dimostrato niente.

dario2
05-09-2007, 18:14
che vergogna a stop unto pagavano il doppio rossi ed era almeno molto più meritato per blasone e curriculum:rolleyes:
ma chi è sto melandri :muro: :rolleyes:

P.s so benissimo che rossi è già prenotato l'anno prox, ma è per dire cazzo vali 3mln caro melandri, tanto stai più in clinica mobile che in pista fra poco...

P.p.s cmq sicuramente nel ocntratto anche iniziale di stoner vi sono dei premi "produttività" e sicuramente li starà prendendo tutti oramai :asd:

Grave Digger
05-09-2007, 18:27
che vergogna a stop unto pagavano il doppio rossi ed era almeno molto più meritato per blasone e curriculum:rolleyes:
ma chi è sto melandri :muro: :rolleyes:

P.s so benissimo che rossi è già prenotato l'anno prox, ma è per dire cazzo vali 3mln caro melandri, tanto stai più in clinica mobile che in pista fra poco...

P.p.s cmq sicuramente nel ocntratto anche iniziale di stoner vi sono dei premi "produttività" e sicuramente li starà prendendo tutti oramai :asd:

secondo me melandri è un ottimo pilota,credo il suo difetto peggiore sia che è eternamente depresso,oltre che molto,molto insicuro :) .....

personalmente lo adoro,è educato,corretto in pista(non si ammazza con nessuno),è austero insomma......basti pensare che quando fa la pubblicità delle patatine si vede lontano un miglio che si sente un idiota in quel ruolo,è forzatissimo(per non dire innaturale) :asd: ....voi non l'avete notato :D ????

cmnq io sono strafelice che melandri sia in Ducati,voglio vedere un italiano vincere in Ducati :read: .....

dario2
05-09-2007, 18:47
secondo me melandri è un ottimo pilota,credo il suo difetto peggiore sia che è eternamente depresso,oltre che molto,molto insicuro :) .....

personalmente lo adoro,è educato,corretto in pista(non si ammazza con nessuno),è austero insomma......basti pensare che quando fa la pubblicità delle patatine si vede lontano un miglio che si sente un idiota in quel ruolo,è forzatissimo(per non dire innaturale) :asd: ....voi non l'avete notato :D ????

cmnq io sono strafelice che melandri sia in Ducati,voglio vedere un italiano vincere in Ducati :read: .....

a me personalmente per adesso nn piace, e sicneramente nn ha dimostrato granche anche lui è uno che è psicologicamnete debole, nn ricordo un duello con rossi dove gli sia andata bene...

poi ancora devo capire se la sua professione è stare alla morellato oppure guidare una gp, secondo voi?:O

P.s in tema di pubblicità idiote, volgiamo parlare di cecchinello che fa la pubblcità prinx?
non sa manco quello che dice, una faccia spaesata che dice ma ndo cazzo sto? che cazzo sto a di? cartucce ma se mangiano? :asd:

castexx
05-09-2007, 18:50
poi ancora devo capire se la sua professione è stare alla morellato oppure guidare una gp, secondo voi?:O

...e meno male che non la fanno più quella pubblicità :asd:

Doctor_46
05-09-2007, 19:07
P.s in tema di pubblicità idiote, volgiamo parlare di cecchinello che fa la pubblcità prinx?
non sa manco quello che dice, una faccia spaesata che dice ma ndo cazzo sto? che cazzo sto a di? cartucce ma se mangiano? :asd:

perchè Elias con le patatine ? :D :D :D

Grave Digger
05-09-2007, 20:28

no no guarda,è Melandri quello forzatissimo,è così timido che fa a malapena un sorrisetto per far contenta la telecamera :D ....gli si legge in viso che si sente un coglionazzo in quei panni :asd: ....

dario2
05-09-2007, 23:24
...e meno male che non la fanno più quella pubblicità :asd:

era cosi bella, melandri con quel sorriso ma che cazzo sto a di?:rotfl:

elias ha più la faccia di cazzo (comecarattere), e poi alla patata non si dice mai no:O

no no guarda,è Melandri quello forzatissimo,è così timido che fa a malapena un sorrisetto per far contenta la telecamera :D ....gli si legge in viso che si sente un coglionazzo in quei panni :asd: ....

ma perchè cecchinello con le cartuccie, quella è da oscar, lui nn sa cosa sta facendo o dicendo, bellissima:sofico:

Doctor_46
06-09-2007, 10:36
elias ha più la faccia di cazzo (comecarattere), e poi alla patata non si dice mai no:O

la patata di rocco o le patas di cassano ? :D

MotoGP: Calendario provvisorio 2008

Motomondiale Calendario 2008A MotoGP quasi decisa (+85 i punti di distacco di Stoner su Rossi), la FIA diffonde il nuovo, anche se non definitivo, calendario 2008 del motomondiale. Rispetto al precedente, pubblicato lo scorso luglio, ci sono dei piccoli cambiamenti.
Il Gp dell’Estoril (Portogallo) si terrà il 13 aprile e non il 20 come inizialmente previsto. Invertite le gare di Phillip Island e Motegi. Si correrà in Giappone il 28 settembre mentre la settimana successiva ci si darà appuntamento nella splendida terra dei canguri.
Anticipato di una settimana l’epilogo del mondiale. Tutti in Spagna per il gran finale della Comunitat Valenciana che si terrà il 26 ottobre 2008. Nel frattempo è caos per quanto concerne il futuro della 250. La Dorna vorrebbe una sorta di monomarca 600 a quattro tempi per quanto riguarda i propulsori, in grado di regalare più fascino alla categoria e allo stesso tempo di contenere i costi di sviluppo dei team.

L’Aprilia, per il momento risponde con un secco no, aspettando momenti migliori per ridiscuterne attorno ad un tavolo. Gare o non gare sembra davvero che non si mai il rischio di annoiarsi nel mondo delle due ruote… A seguire il nuovo calendario provvisorio 2008

9 Marzo - Qatar Doha/Losail
30 Marzo - Spagna Jerez de la Frontera
13 Aprile - Portogallo Estoril
4 Maggio - Cina Shanghai
18 Maggio - Francia Le Mans
1 Giugno - Italia Mugello
8 Giugno - Catalogna Montmelo
22 Giugno - Gran Bretagna Donington Park
28 Giugno - Olanda Assen
13 Luglio - Germania Sachsenring
20 Luglio - Stati Uniti Laguna Seca
17 Agosto - Repubblica Ceca Brno
31 Agosto - San Marino Misano
14 Settembre - Indianapolis
28 Settembre - Giappone Motegi
5 Ottobre - Australia Phillip Island
19 Ottobre - Malesia Sepang
26 Ottobre - Comunitat Valenciana Valencia

Maxmel
08-09-2007, 02:23
*
o gli sta sulle palle Rossi, come a tanti. E via di insinuazioni infondate e infondabili :mc: :rolleyes: :D

Simonex84
08-09-2007, 08:18
MotoGP: Calendario provvisorio 2008

9 Marzo - Qatar Doha/Losail
30 Marzo - Spagna Jerez de la Frontera
13 Aprile - Portogallo Estoril
4 Maggio - Cina Shanghai
18 Maggio - Francia Le Mans
1 Giugno - Italia Mugello
8 Giugno - Catalogna Montmelo
22 Giugno - Gran Bretagna Donington Park
28 Giugno - Olanda Assen
13 Luglio - Germania Sachsenring
20 Luglio - Stati Uniti Laguna Seca
17 Agosto - Repubblica Ceca Brno
31 Agosto - San Marino Misano
14 Settembre - Indianapolis
28 Settembre - Giappone Motegi
5 Ottobre - Australia Phillip Island
19 Ottobre - Malesia Sepang
26 Ottobre - Comunitat Valenciana Valencia

Fantastico mi faccio sia mugello che misano :D :D

Hyperion
09-09-2007, 15:30
Ho appena visto le nuova pubblicità di fastweb di rossi... :sbonk:

"Questa estate ho avuo un po' di problemi... certo che è strano, prima le stelle e poi..."

E sta parlando da una stalla...

Ciao!!

DartBizu
09-09-2007, 16:36
Visto appena adesso la gara SBK :eek: certo che non cè paragone come spettacolo......

BAYLISS MITO :cry: :cry: :cry:

Doctor_46
09-09-2007, 17:00
Visto appena adesso la gara SBK :eek: certo che non cè paragone come spettacolo......

BAYLISS MITO :cry: :cry: :cry:

idem !!! :D
grande commento di Luigi Vignando e Pierfrancesco Chili !!! :ave: :ave: :ave: :ave:

LI VOGLIO A MEDIASET AL POSTO DEL TRIO-COGLIONI meda-beltramo-leccaculo!!!

Simonex84
09-09-2007, 17:01
BAYLISS MITO

:ave: :ave: :ave: :ave: