PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34

trapanator
22-10-2007, 16:53
cioè, è come è sempre stato per tutta la stagione?

ma porca, allora il problema è del pc :muro:

prova ad aggiornare flash player... ma dimmi un po', che problemi ti dà ?

rip82
22-10-2007, 17:23
Anche tu ometti di ascoltare bene le parole di Rossi e forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza nonostante mi paresse che il discorso non fosse difficile. Se avessi ascoltato attentamente l'intervista sapresti che è più che esplicito il riferimento, io non ho mancato di citarlo, alla forza attuale degli avversari e se in passato Rossi poteva, mercè le sue caratteristiche di guida, "metterci una pezza" ora non ne è più in grado per sua stessa dichiarazione e quindi chiede alla Yamaha di darsi da fare per fornirgli un mezzo all'altezza delle attuali necessità.

Altre interpretazioni delle sue dichiarazioni sono altamente improbabili se non totalmente fantasiose o dovute a febbre tifoide che rende ciechi nonchè sordi. Io sono ben felice del successo Ducati e pure di quello ottenuto da Stoner ma non trascuro, per questo, altre possibilità e mi affido ad un parere "pesante" come quello espresso da Mick Doohan riguardo il rapporto di forze in campo.

P.S. Se si vuole veder vincere il proprio beniamino è un conto mentre se si desidera, come lo desidero io, assistere a belle gare spettacolari e combattute è necessario pensare in modo più aperto e non, come vedo fare da molti utenti, a senso unico fingendo che quanto smentisce le loro illusioni non esista.

Premessa: data la manifesta superiorita' d'ora in avanti mi appellero' a voi in terza persona.

Vi trovate d'accordo con me che Rossi abbia scelto un cavallo perdente, vi trovate altresi' d'accordo con me che la Yamaha non sia migliorata granche' da quando la guida Rossi, la differenza l'ha fatta lui ed i piazzamenti del suo secondo ne sono la prova.
Tuttavia voi e Rossi vi ostinate a pretendere che la Yamaha faccia una magia che evidentemente non e' in grado di fare. Sarebbe ora che Rossi si mettesse l'anima in pace e si rendesse conto che se vuole un supporto serio deve rivolgersi altrove.
Unitamente alla cessazione delle lagnanze.

P.S. Mi scuso con voi per il mio becero e cieco tifo da fanboy.

rip82
22-10-2007, 18:04
1) Non è superiorità ma maggior attenzione a quanto dicono gli altri senza volerne strumentalizzare le parole ad ogbi costo per avvalorare i propri punti di vista e ben faresti a seguire l'esempio ma dopotutto sono affari tuoi ed a me non importa poi più di niente, la figura approssimativa, nel bene e nel male che sia, la fai tu.

2) Rossi stesso ha detto, che strano sembri "non aver udito" neppure questo, che al suo arrivo la Yamaha gli confezionò ben tre motori tra i quali scegliere e conb un impegno che ora non è più così elevato. Se poi non hanno evoluto a sufficienza il materiale non è certo colpa del pilota. Evidentemente i particolari sono irrilevanti per voi mentre per me sono importanti al fine di comprendere a fondo il pensiero di chi ascolto.

3) La Yamaha non deve "fare magie" ma lavorare per asviluppare i motori e la ciclistica come ha spesso dimostrato di saper fare in passato. Andrebbe comunque tenuto ben presente che il differenziale nelle prestazioni non era tanto grande fino al 2005, è stato nel 2006 che le velocità di punta e l'accelerazione hanno iniziato a distanziarsi troppo dalla concorrenza. Forse, IMHO non è ipotesi da scartare, anche i problemi alle gomme che Rossi fa risalire, stessa intervista, all'inizio del 2006 non ne sono pesantemente influenzati. L'unico che ha avuto cedimenti clamorosi alle gomme è stato proprio Rossi, vuoi vedere che non è sfortuna ma qualcosa nella ciclistica che le sfrutta non perfettamente o che sono costretti, alla Yamaha, a cercare regolazioni troppo estreme per compensare il gap tecnico ?.

4) P.S. Non devi scusarti con me, a me non interessa una cippa del tuo "tifo da fanboy" che riguarda solo te stesso e l'eventuale considerazione, ti importi nulla sappi che a me importa ancor meno, che te ne deriva.

1) Mio malgrado non godo della vostra abilita' nell'arte della lettura.

2) Mi tocca sottolineare che anche voi avete frainteso le mie parole, l'unica colpa che attribuisco a Rossi e' quella di avere deciso di migrare verso una squadra non all'altezza, seppur seguito da uomini di tutto rispetto.

3) Leggete il punto 2)

4) Mio malgrado non godo della vostra obiettivita'.

melomanu
22-10-2007, 18:08
Ma io direi che se Rossi, come se fosse antani con meno parole per due , o anche tre giornalisti posterdati anche un pochino antani, pensasse allo scappellamento a destra della ciclistica o motorizzazione, otterrebbe fiftyfifty meno sbirigulde o supercazzole dovute al logorio della ruota.
Tutto questo perchè in trazione, bitumata la mescola mobirda, il chattering sarebbe meno pesante, così da poter quantomeno vedere i termignoni a sbobbometro a baffi.

:O

fabrylama
22-10-2007, 18:33
Ma io direi che se Rossi, come se fosse antani con meno parole per due , o anche tre giornalisti posterdati anche un pochino antani, pensasse allo scappellamento a destra della ciclistica o motorizzazione, otterrebbe fiftyfifty meno sbirigulde o supercazzole dovute al logorio della ruota.
Tutto questo perchè in trazione, bitumata la mescola mobirda, il chattering sarebbe meno pesante, così da poter quantomeno vedere i termignoni a sbobbometro a baffi.

*

trokij
22-10-2007, 18:34

Quoto:O

Snickers
22-10-2007, 18:51
@ Snickers: Honda agisce nel proprio interesse, Biaggi in passato e' stato fonte di cattiva pubblicita' per l'azienda, non ha vinto, quindi non hanno interesse a reintegrarlo all'interno delle proprie schiere.
Poi Biaggi e' vecchiotto, ormai, e non ha mai vinto granche' (nel campionato che conta), non risulta quindi un pilota appetibile per squadre potenzialmente vincenti, dal punto di vista agonistico farebbe bene a restare alla Suzuki trattato da prima guida, piuttosto che finire in un team che da scarse garanzie. Salvo valutare la questione dal punto di vista economico.

Biaggi e Batta hanno ufficialmente rotto la scorsa settimana, i motivi sono chiari, la Suzuki quest'anno non darà il benché minimo sviluppo alle K8 (che alla fine sono uguali alle K7), indi per cui Max ha pensato bene che dato i missili che correranno sto anno non era il caso di fare una magra figura, e Batta idem, dato che ha a disposizione due piloti mediocri, la Suzuki potrà trovare qualche capro espiatorio per la moto che metteranno in pista e il team alstare incasserà ben bene i soldini dagli sponsor (portati da Nieto).

Snickers
22-10-2007, 18:54
E cmq per il discorso di cattiva pubblicità: Il team HRC è allo sbando da quando Burgees se n'è andato, solo da questa metà stagione hanno iniziato a seguire una buona strada (l'anno scorso è stata gran parte fortuna, diciamocelo), per cui il mea culpa lo devono fare i dirigenti piuttosto che trovare qualche pilota da crocifiggere.

rip82
22-10-2007, 20:25
Biaggi e Batta hanno ufficialmente rotto la scorsa settimana, i motivi sono chiari, la Suzuki quest'anno non darà il benché minimo sviluppo alle K8 (che alla fine sono uguali alle K7), indi per cui Max ha pensato bene che dato i missili che correranno sto anno non era il caso di fare una magra figura, e Batta idem, dato che ha a disposizione due piloti mediocri, la Suzuki potrà trovare qualche capro espiatorio per la moto che metteranno in pista e il team alstare incasserà ben bene i soldini dagli sponsor (portati da Nieto).

Questo mi sfuggiva, a quel punto tra un team scrauso in sbk ed uno altrettanto triste in gp la scelta buona e' il ritiro con onore.

E cmq per il discorso di cattiva pubblicità: Il team HRC è allo sbando da quando Burgees se n'è andato, solo da questa metà stagione hanno iniziato a seguire una buona strada (l'anno scorso è stata gran parte fortuna, diciamocelo), per cui il mea culpa lo devono fare i dirigenti piuttosto che trovare qualche pilota da crocifiggere.

Il team HRC e' rimasta senza piloti convincenti fino a Gibernau (che comunque si e' dimostrato emotivamente fragilino...), e con lui ha cannato dividendo lo sviluppo a meta' con Biaggi, ma le moto tranne quest'anno sono sempre state le migliori in assoluto, hanno sempre volato.
Le ultime gare ci dicono che in futuro tornera' a fare la voce grossa, anche ieri hanno centrato due podii, di cui uno non ufficiale, mica male per una moto non buona.

Snickers
22-10-2007, 21:33
Questo mi sfuggiva, a quel punto tra un team scrauso in sbk ed uno altrettanto triste in gp la scelta buona e' il ritiro con onore.

Il team HRC e' rimasta senza piloti convincenti fino a Gibernau (che comunque si e' dimostrato emotivamente fragilino...), e con lui ha cannato dividendo lo sviluppo a meta' con Biaggi, ma le moto tranne quest'anno sono sempre state le migliori in assoluto, hanno sempre volato.
Le ultime gare ci dicono che in futuro tornera' a fare la voce grossa, anche ieri hanno centrato due podii, di cui uno non ufficiale, mica male per una moto non buona.
Ma infatti, io te lo sto dicendo, da metà stagione a questa parte stanno reiniziando a fare i seri sti giapu, solo che mi pare tu non ricordi la RC212 di inizio anno, un incubo, Hayden lontano anni luce, e Pedrosa giusto ogni tanto si vedeva.....

cionci
23-10-2007, 07:45
Qualcuno potrebbe postare un riepilogo piloti/team per il prossimo anno ?

trokij
23-10-2007, 07:49

O apriamo un nuovo tread?

cionci
23-10-2007, 07:54
Quando è finita la stagione ;)

trapanator
23-10-2007, 08:05
Quando è finita la stagione ;)

ehm... è già finita :D o no?

cionci
23-10-2007, 08:11
Manca un altro GP.

trapanator
23-10-2007, 08:26
Manca un altro GP.

allora manca un'altra sconfitta di Rossi :sofico:

l.zanna
23-10-2007, 09:45

guardala da un'altro punto di vista

a Stoner manca ancora una gara per egualiare il record di vittorie di Rossi

djgusmy85
23-10-2007, 10:00
Datemi una mano a sistemarla :D

Honda HRC:
Dani Pedrosa
Nicky Hayden

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Max Biaggi (?)

Honda Cecchinello:
Randy De Puniet

Honda Montiron:
Andrea Dovizioso

Ducati:
Casey Stoner
Marco Melandri

Ducati D'Antin:
Sylvain Guintoli
Toni Elias (?)

Yamaha:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

Yamaha Poncharal:
James Toseland
Colin Edwards

Suzuki:
Loris Capirossi
Chris Vermeulen

Kawasaki:
John Hopkins
Anthony West
Shinya Nakano (?)

KR (?):
Kurtis Roberts
:muro:

the_joe
23-10-2007, 10:05
guardala da un'altro punto di vista

a Stoner manca ancora una gara per egualiare il record di vittorie di Rossi

Non del tutto vero poichè Rossi ha fatto 11 vittorie su 17 gare e quest'anno il campionato è di 18 gare :O

Non che questo cambi la situazione, ma a livello statistico la cosa è rilevante. ;)

POI CHE IL TEAM DUCATI E STONER HANNO DOMINATO NESSUNO LO NEGA.

trapanator
23-10-2007, 10:21

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Max Biaggi (?)

Te la do io la mano: mi piacerebbe togliere il (?) :sofico:

Fra' 88
23-10-2007, 12:20
prova ad aggiornare flash player... ma dimmi un po', che problemi ti dà ?
molte grazie, ma era un problema momentaneo. ho cancellato i cookies ed è ripartito come prima...boh.

comunque mi dava "errore nella visualizzazione" e la pagina usciva sballata.

Fra' 88
23-10-2007, 12:23

Honda HRC:
Dani Pedrosa
Nicky Hayden

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Max Biaggi (?)

Honda Cecchinello:
Randy De Puniet

Honda Montiron:
Andrea Dovizioso

Ducati:
Casey Stoner
Marco Melandri

Ducati D'Antin:
Sylvain Guintoli
Toni Elias (?)

Yamaha:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

Yamaha Poncharal:
James Toseland
Colin Edwards

Suzuki:
Loris Capirossi
Chris Vermeulen

Kawasaki:
John Hopkins
Shinya Nakano (?)

KR (?):
Kurtis Roberts

così andrebbe molto meglio: Biaggi alla Honda Gresini, Nakano in Kawasaki (dreamteam :sofico:) e West via (terza moto?).

però si prevede che buoni piloti come De Angelis, Biaggi (nel caso) e soprattutto Dovizioso dovranno come al solito fare da sudditi dell'HRC. bah.

Snickers
23-10-2007, 14:19
West è SICURAMENTE in Kawasaki, è stato ufficializzato un mese e più fa che correrà con la moto 07....

djgusmy85
23-10-2007, 14:41
West è SICURAMENTE in Kawasaki, è stato ufficializzato un mese e più fa che correrà con la moto 07....
Ok, aggiorno. Su Elias e Nakano si sa qualcosa di ufficiale?

melomanu
23-10-2007, 17:16
Non del tutto vero poichè Rossi ha fatto 11 vittorie su 17 gare e quest'anno il campionato è di 18 gare :O

Non che questo cambi la situazione, ma a livello statistico la cosa è rilevante. ;)

POI CHE IL TEAM DUCATI E STONER HANNO DOMINATO NESSUNO LO NEGA.

Secondo me ha molto più peso specifico battere 11 volte su 18 uno come valentino rossi ( e poi i vari pedrosa hyden etc etc ) che battere 11 volte su 17 i vari "nessuno" o "mezzi campioni" ;)

certo che statisticamente però fa più impressione 11/17 che eventualmente 11/18 ( o 12 come doohan a suo tempo mi sembra )..
io però avrei consigliato a stoner di non vincerne più dopo la conquista del mondiale, ma di tenersene un pò in saccoccia di vittorie per il prox anno :O

ad ogni modo, quando si chiude il "mercato piloti " ?

Snickers
24-10-2007, 14:13
Nuovi sviluppi per la faccenda Biaggi:

Max Biaggi correrà la prossima stagione nel Mondiale Superbike. Ormai è qualcosa in più di una semplice voce, la FG Sport è scesa “in pista” in prima persona per aiutare il pilota romano a rimanere nella categoria.

Biaggi dovrebbe correre quindi con una Ducati 1198 R gestira dal Team GSE di Darrel Healey. Il team britannico è lo stesso che ha fatto debuttare in Superbike piloti del calibro di Troy Bayliss, Neil Hodgson e James Toseland.

Darrell Healey attuale manager del team e di Troy Bayliss affiancherebbe al pilota romano l’inglese Leon Camper, pilota ventenne che l’anno passato ha corso nella British Superbike con la Honda e che nel 2003, a 17 anni, prese parte al mondiale della 125.

Il Team GSE è stato richiamato all’azione dalla FG Sport, dopo che questa aveva abbandonato l’idea di schierarsi nel mondiale Superbike per mancanza di finanziatori. Grazie a Biaggi, però, sembra che si riesca a mettere insieme una cordata in grado di finanziare la permanenza nel Mondiale delle derivate di serie.

Resta da capire se e a che livello la Ducati appoggierà l’operazione… con la Honda che la prossima stagione appoggierà tre piloti, Checa, Sofuoglu e Kyonari, la Ducati potrebbe rispondere con il “trio delle meraviglie”: Bayliss, Fabrizio e Biaggi.

Aggiornamento: Speedtv precisa che Ducati Corse fornirà al Team GSE due Ducati factory con la stessa elettronica Magneti Marelli che verrà usata sulla 1198 di Troy Bayliss e Michel Fabrizio

Gresini a seguito di questo ha capito che era inutile continuare a rincorrerlo ed ecco una dichiarazione presa da Gpone:

Informato delle trattative in corso che potrebbero portare Max Biaggi alla guida di una Ducati con il team GSE nel mondiale Superbike, Fausto Gresini ha espresso le sue felicitazioni al pilota romano.

"Con una sistemazione di questo tipo Max può vincere il mondiale Superbike - ha detto l'ex iridato che si è adoperato nei giorni scorsi per riportare il romano in MotoGP - anche con noi avrebbe potuto far bene, ne sono sicuro. Per quanto ci riguarda stiamo andando avanti con Shinja Nakano. E' un pilota che ha dato molto alla Bridgestone e loro sono molto contenti di riaverlo, con una buona squadra quale è la nostra può tornare in alto perché il potenziale ce l'ha".

Per cui è praticamente sicuro che Max Biaggi correrà ancora in Sbk l'anno prossimo, mi pare si possa chiudere il Totomax per questo finale di stagione e aggiornare la griglia dei piloti partecipanti al campionato MotoGP 2008....

trapanator
24-10-2007, 14:46
Biaggi dovrebbe correre quindi con una Ducati 1198 R

:sbav: :sbav: :sbav:

speriamo che La 7 si decida a far vedere nella mia regione il digitale terrestre...

Pucceddu
24-10-2007, 15:07
aaahahah nooooooooooo biaggi in ducati, tra poco assisteremo al suicidio di massa di tanti tifosi :d

Bella lì dai, vediamo che ne esce :D

the_joe
24-10-2007, 15:17
aaahahah nooooooooooo biaggi in ducati, tra poco assisteremo al suicidio di massa di tanti tifosi :d

Perchè????

Biaggi con la Ducati 1198 ha delle buone possibilità per vincere il mondiale il prossimo anno, credo sia un buon affare per entrambe le parti in causa.

melomanu
24-10-2007, 15:27
beh io ho iniziato a suo tempo a seguire le moto proprio con biaggi, prima non è che mi interessassi molto ( eccetto qualche tifo per fogarty schwanz o come cacchio si scrive, e doohan ) per cui se dovesse far bene con la Ducati non mi dispiacerebbe.

trokij
24-10-2007, 16:18
Neppure a me, trattasi sempre di un binomio moto/pilota italiano e come tale gode della mia simpatia, nonostante Biaggi faccia di tutto per suscitare l'esatto contrario, un tantino più degli altri.

Quoto:O

Snickers
24-10-2007, 16:27

Molti dicevano così di Stoner (per altri motivi, sia chiaro), chissàmai che l'epilogo sia uguale dato il prologo... :sofico: :read:

DartBizu
24-10-2007, 16:29
Io continuerò a tifare per Bayliss :O

melomanu
24-10-2007, 16:30
Io continuerò a tifare per Bayliss :O

beh quello era ovvio :O

Pucceddu
24-10-2007, 16:34

Io ero palesamente ironico :D

Certo che le leggende sullo smontamento delle ducati con biaggi si eleveranno all'ennesima potenza:

"mi si è svitato l'anteriore" :D

DartBizu
24-10-2007, 16:35
beh quello era ovvio :O

Bene vedo che non sono l'unico a pensarla cosi :O :D :D :D

trapanator
24-10-2007, 17:02
:asd: un commento fuori tema... Biaggi manca alla MotoGP da 2 anni (quasi 3) e ancora si parla come ieri... chissà fra 10 anni! :sofico:

melomanu
24-10-2007, 17:08
Io ero palesamente ironico :D

Certo che le leggende sullo smontamento delle ducati con biaggi si eleveranno all'ennesima potenza:

"mi si è svitato l'anteriore" :D
:D
Bene vedo che non sono l'unico a pensarla cosi :O :D :D :D
il Diavolo Rosso è attualmente unico ed inimitabile :O
:asd: un commento fuori tema... Biaggi manca alla MotoGP da 2 anni (quasi 3) e ancora si parla come ieri... chissà fra 10 anni! :sofico:
uhm.. si parlerà come dopodomani :stordita:
( se si parla come ieri dopo 3 anni, dopo 10 anni , che sono circa 3 volte 3 anni, si parlerà come dopodomani, che è circa 3 volte ieri ... :stordita: :stordita: )

murillo
24-10-2007, 17:36
Prova a riflettere e vedrai che ne parlano solamente i suoi sostenitori ad oltranza e contro ogni logica perchè da quando lasciò la 250 ha collezionato solo gaffes e perso, oltre alle gare, miriadi di occasioni per tacere. :ciapet: :ciapet:

Ricordo ancora quando lo sentii invitare Rossi, con il consueto tono sprezzante di allora e che ancora non ha perso del tutto nonostante le montagne di badilate piovute sulla sua faccia, a smetterla di giocare con le motine e provare a correre con le moto dei grandi come lui per provare se valesse qualcosa o meno. Il resto della storia mostra che era meglio assai se se ne stava zitto zitto e lasciava Rossi dove stava, forse almeno un campionato nella massima classe sarebbe riuscito a vincerlo.:asd: :asd: :asd:

cosa è, una provocazione? spero per te di sì, perchè se voleva essere un discorso serio... :doh:

djgusmy85
25-10-2007, 12:32
Aggiornamenti post Studio Sport.

Honda HRC:
Dani Pedrosa
Nicky Hayden

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Shinya Nakano

Honda Cecchinello:
Randy De Puniet

Honda Montiron:
Andrea Dovizioso

Ducati:
Casey Stoner
Marco Melandri

Ducati D'Antin:
Sylvain Guintoli
Toni Elias (?)

Yamaha:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

Yamaha Poncharal:
James Toseland
Colin Edwards

Suzuki:
Loris Capirossi
Chris Vermeulen

Kawasaki:
John Hopkins
Anthony West

KR (?):
Kurtis Roberts

Rimane in dubbio solo la seconda moto Ducati D'Antin. Ci andrà Elias? Una volta hanno detto di avere contatti con Hiroshi Aoyama. Mah...
Tra i piloti appiedati dovrebbero esserci Barros, Hofmann, Tamada, Checa, Davies.

KuWa
25-10-2007, 12:58
Nuovi sviluppi per la faccenda Biaggi:

Max Biaggi correrà la prossima stagione nel Mondiale Superbike. Ormai è qualcosa in più di una semplice voce, la FG Sport è scesa “in pista” in prima persona per aiutare il pilota romano a rimanere nella categoria.

Biaggi dovrebbe correre quindi con una Ducati 1198 R gestira dal Team GSE di Darrel Healey. Il team britannico è lo stesso che ha fatto debuttare in Superbike piloti del calibro di Troy Bayliss, Neil Hodgson e James Toseland.

Darrell Healey attuale manager del team e di Troy Bayliss affiancherebbe al pilota romano l’inglese Leon Camper, pilota ventenne che l’anno passato ha corso nella British Superbike con la Honda e che nel 2003, a 17 anni, prese parte al mondiale della 125.

Il Team GSE è stato richiamato all’azione dalla FG Sport, dopo che questa aveva abbandonato l’idea di schierarsi nel mondiale Superbike per mancanza di finanziatori. Grazie a Biaggi, però, sembra che si riesca a mettere insieme una cordata in grado di finanziare la permanenza nel Mondiale delle derivate di serie.

Resta da capire se e a che livello la Ducati appoggierà l’operazione… con la Honda che la prossima stagione appoggierà tre piloti, Checa, Sofuoglu e Kyonari, la Ducati potrebbe rispondere con il “trio delle meraviglie”: Bayliss, Fabrizio e Biaggi.

Aggiornamento: Speedtv precisa che Ducati Corse fornirà al Team GSE due Ducati factory con la stessa elettronica Magneti Marelli che verrà usata sulla 1198 di Troy Bayliss e Michel Fabrizio

Gresini a seguito di questo ha capito che era inutile continuare a rincorrerlo ed ecco una dichiarazione presa da Gpone:

Informato delle trattative in corso che potrebbero portare Max Biaggi alla guida di una Ducati con il team GSE nel mondiale Superbike, Fausto Gresini ha espresso le sue felicitazioni al pilota romano.

"Con una sistemazione di questo tipo Max può vincere il mondiale Superbike - ha detto l'ex iridato che si è adoperato nei giorni scorsi per riportare il romano in MotoGP - anche con noi avrebbe potuto far bene, ne sono sicuro. Per quanto ci riguarda stiamo andando avanti con Shinja Nakano. E' un pilota che ha dato molto alla Bridgestone e loro sono molto contenti di riaverlo, con una buona squadra quale è la nostra può tornare in alto perché il potenziale ce l'ha".

Per cui è praticamente sicuro che Max Biaggi correrà ancora in Sbk l'anno prossimo, mi pare si possa chiudere il Totomax per questo finale di stagione e aggiornare la griglia dei piloti partecipanti al campionato MotoGP 2008....
già che c'erano potevano cacciare melandri e farlo correre in motogp quelli della ducati :)

trapanator
25-10-2007, 13:28
già che c'erano potevano cacciare melandri e farlo correre in motogp quelli della ducati :)

si prospetta un altro anno sabbatico per il nostro povero idolo... :sob:

Snickers
25-10-2007, 14:37
Niente da fare. Il tanto atteso matrimonio tra Max Biaggi e la Ducati potrebbe saltare. Il team inglese GSE che partecipa alla BSB, non ritiene opportuno fare il grande passo che lo porterebbe sotto i luminosissimi riflettori della World Superbike.
A spiegarci i motivi di tale decisione è Davide Tardozzi, responsabile del Reparto Corse Ducati nelle derivate dalla serie: “Sì, una trattativa si era aperta, ma ci sono a mio parere troppi ostacoli perché possa concludersi.
Nei programmi del Team GSE non c’era quest’anno il mondiale, e attrezzarsi per parteciparvi, sia dal punto di vista dell’investimento, sia delle strutture, per di più con un campione di prima grandezza come Biaggi, esige più tempo di quello che ormai è rimasto prima dell’inizio della stagione 2008″.
Per Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport la situazione potrebbe risultare più difficile del previsto: “Abbiamo fatto il possibile perché questa ipotesi si concretizzasse, ma ormai posso dire che il Team GSE ha deciso altrimenti.
Conto di poter presentare al più presto a Max altre possibili soluzioni per garantire la sua permanenza nel mondiale Superbike, ma devo ammettere che si tratta ormai di un’impresa molto ardua”.
La soluzione che vedrebbe il Corsaro su una Kawasaki del team PSG-1 di Pierguido Pagani sembra remota. Al fianco di Laconi dovrebbe correre uno tra Tamada e Barros con Ayrton Badovini “parcheggiato” da Pedercini.
Ancora un anno Sabbatico per Biaggi in attesa di Aprilia, BMW e KTM? Speriamo davvero che ciò non accada.

:muro:

Faccio notare che il team manager del GSE è guarda caso il manager di Bayliss, ora, se 1+1 fa 2.... :doh: :banned: :mc:

Pucceddu
25-10-2007, 14:41
CUT

Faccio notare che il team manager del GSE è guarda caso il manager di Bayliss, ora, se 1+1 fa 2.... :doh: :banned: :mc:

FantaSbK. :mc:

trapanator
25-10-2007, 14:43
addio sogni di gloria.... :ubriachi:

Doctor_46
25-10-2007, 17:42
UFFICIALE

Sarà Shinya Nakano ad affiancare Alex De Angelis nel Team Honda Gresini nel prossimo Mondiale MotoGP. Entrambi avranno a disposizione un Honda RC212V gommata Bridgestone.
Ad annunciare la fine delle trattative con il pilota giapponese il Team Manager Fausto Gresini: “Sono contento di annunciare Shinya Nakano che, insieme a Alex de Angelis, sarà portacolori della Gresini Racing per la prossima stagione. Sono sicuro che Shinya sia un pilota con un grande potenziale, espresso finora solo in parte.

:cry: :cry: :cry: :cry:

djgusmy85
26-10-2007, 14:10
Con QUESTO (http://www.sportal.it/sportal/immagini/news/news522076.html) direi che il discorso piloti è chiuso. Quindi...

Honda HRC:
Dani Pedrosa
Nicky Hayden

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Shinya Nakano

Honda Cecchinello:
Randy De Puniet

Honda Montiron:
Andrea Dovizioso

Ducati:
Casey Stoner
Marco Melandri

Ducati D'Antin:
Sylvain Guintoli
Toni Elias

Yamaha:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

Yamaha Poncharal:
James Toseland
Colin Edwards

Suzuki:
Loris Capirossi
Chris Vermeulen

Kawasaki:
John Hopkins
Anthony West

KR (?):
Kurtis Roberts

Si prospetta un bel campionato :O

trapanator
27-10-2007, 11:06
http://www.motoblog.it/post/10424/sbk-biaggi-ad-un-passo-dalla-ducati

Sembra finalmente terminato il walzer di selle che ha visto per l’ennesima volta protagonista il nostro Max Biaggi. Non sarà il team Factory, ma va bene lo stesso. La Ducati, dopo il tentativo di portare nel mondiale Superbike gli inglesi della GSE, fornirà per il 2008 una nuova 1200 alla scuderia GMB Sterilgarda di Marco Borciani.
E già! Proprio il pilota-Team Manager bresciano, riconfermato campione italiano della Superbike, collaborerà con il romano 4 volte mondiale nella 250 e terzo lo scorso anno all’esordio in WSBK. In questi giorni in molti hanno temuto che si ripresentasse la stessa triste telenovela già vissuta nel 2006.

Prima la rottura con l’Alstare Suzuki, che di recente ha ingaggiato lo spagnolo Fonsi Nieto, poi il semi-veto (visto che di veto i giapponesi non vogliono sentir parlare) da parte della Honda, proprio quando l’accordo per la MotoGP tra Fausto Gresini e Max, sembrava un’opzione più che possibile.

Purtroppo il tempo a disposizione per organizzare il team nel migliore dei modi è poco. I test con la nuova rossa di Borgo Panigale incalzano e Biaggi ed il suo entourage si stanno mettendo in contatto con gli uomini più esperti ancora sul mercato. Ma per il momento si può tirare un sospiro di sollievo con la quasi-certezza che il motociclismo non perderà un pezzo da novanta.
D’altronde bisogna riconoscere come il talento romano abbia fatto crescere in maniera esponenziale l’attenzione dei media verso una categoria molto seguita dagli appassionati delle due ruote, ma non ancora conosciutissima dal grande pubblico.
L’arrivo di un alto top rider (Barros, Tamada o entrambi) nelle derivate di serie, dovrebbe essere ufficializzata a breve. La creatura dei fratelli Flammini continua a crescere.

Snickers
27-10-2007, 12:43
aggiungo anche questo link

http://www.racergp.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1974

e se le premesse sono vere (cioé che la Ducati abbia dato a Max addirittura 2 moto con il compito di creare un team e Max cercava l'ingegnere della Sterilgarda), penso che non potrà altro che fare bene l'anno prossimo.

Hyperion
27-10-2007, 12:49
Se biaggi va alla ducati in sbk, con un minimo supporto della casa, non potrà fare altro che benissimo: già quest'anno la ducati era una ottima moto e gli n successi di bayliss lo dimostrano, il prossimo anno con il vantaggio netto della maggiore cilindrata sarà la moto da battere, a meno che anche le jap non mettano su un bicilindrico (difficile che arrivino al top in un solo anno).
Per me lotterà con bayliss per il titolo; mi dispiace per haga, che meriterebbe più di altri un titolo in sbk, purtroppo con la moto che avrà non vedo come possa essere competitivo.

dario2
27-10-2007, 13:20
brivio da motoblog pare diventerà manager di rossi, e le bridgestone sembrano certe, che casualità.

Pucceddu
27-10-2007, 13:22
speriamo che faccia bene allora, sto giro avrà davvero il modo di rifarsi, ma se piscia pure sto giro, beh...

Comunque la 1098r sarà spettacolare, già ora in prototipo fa i tempi dell 999f07 :sofico: :oink:

trapanator
27-10-2007, 13:29
speriamo che faccia bene allora, sto giro avrà davvero il modo di rifarsi, ma se piscia pure sto giro, beh...

Comunque la 1098r sarà spettacolare, già ora in prototipo fa i tempi dell 999f07 :sofico: :oink:

spetta... in SBK c'è la 1198.

melomanu
27-10-2007, 13:32
a sto punto, da quanto si vede, il prox è un anno di verifica per tutti ( o di conferme, anche ):

in motogp:

finalmente rossi avrà le tanto desiderate bridgestone ( e a quanto pare il monogomma non interessa più come prima, tanto ormai avrà le stesse gomme di ducati per cui non interessa più :asd: ) per cui si prestano alcune ipotesi: se vince, potrà dire ( o continuare a dire ) che non vinceva solo per le gomme ( anche se sta cosa secondo me non servirà molto ad enfatizzare il suo genio motociclistico, perchè vorrà significare che un paio di gomme erano superiori al super rossi a cui si era abituati, e quindi vincerà GRAZIE alle gomme e non alla sua bravura.. ), se perde farà meglio a nascondersi a quel punto perchè non trovo da oggi elementi a cui potrebbe aggrapparsi il prox anno...

se vince stoner, a molti verrà difficile ritrattare le splendide perle rilasciate durante tutta questa stagione ma, al tempo stesso, a molti non farà altro che ulteriore piacere poichè già consapevoli di quanto sia bravo sto ragazzino. se perde, per come la vedo io potrebbe anche fottersene alla fin fine: sai cosa cambierebbe a stoner non vincere per un anno ( alla sua età ); basterebbe confermarsi super competitivo fino all'ultimo, poi perdere o vincere ci può stare alla stessa maniera ( un conto è giocarsela, un conto è essere aratao tutta la stagione .... )

in sbk:

biaggi avrà la moto migliore, che già da sola ( dalle prime info a riguardo ) basterebbe per vincere col pilota automatico; se vince, si potrà togliere molte soddisfazioni, se perde sarà forse ora di salutare il palcoscenico delle grandi pretese e migrare verso altri obiettivi.
penso biaggi possa far bene con un team tutto per lui, ma secondo il diavolo rosso resta ancora il migliore.

trapanator
27-10-2007, 13:50
a sto punto, da quanto si vede, il prox è un anno di verifica per tutti ( o di conferme, anche ):

in motogp:

finalmente rossi avrà le tanto desiderate bridgestone ( e a quanto pare il monogomma non interessa più come prima, tanto ormai avrà le stesse gomme di ducati per cui non interessa più :asd: ) per cui si prestano alcune ipotesi: se vince, potrà dire ( o continuare a dire ) che non vinceva solo per le gomme ( anche se sta cosa secondo me non servirà molto ad enfatizzare il suo genio motociclistico, perchè vorrà significare che un paio di gomme erano superiori al super rossi a cui si era abituati, e quindi vincerà GRAZIE alle gomme e non alla sua bravura.. ), se perde farà meglio a nascondersi a quel punto perchè non trovo da oggi elementi a cui potrebbe aggrapparsi il prox anno...

se vince stoner, a molti verrà difficile ritrattare le splendide perle rilasciate durante tutta questa stagione ma, al tempo stesso, a molti non farà altro che ulteriore piacere poichè già consapevoli di quanto sia bravo sto ragazzino. se perde, per come la vedo io potrebbe anche fottersene alla fin fine: sai cosa cambierebbe a stoner non vincere per un anno ( alla sua età ); basterebbe confermarsi super competitivo fino all'ultimo, poi perdere o vincere ci può stare alla stessa maniera ( un conto è giocarsela, un conto è essere aratao tutta la stagione .... )

in sbk:

biaggi avrà la moto migliore, che già da sola ( dalle prime info a riguardo ) basterebbe per vincere col pilota automatico; se vince, si potrà togliere molte soddisfazioni, se perde sarà forse ora di salutare il palcoscenico delle grandi pretese e migrare verso altri obiettivi.
penso biaggi possa far bene con un team tutto per lui, ma secondo il diavolo rosso resta ancora il migliore.

:sbav: :sbav:

dario2
27-10-2007, 14:01
cmq secondo me michelin l'anno prox fa il culo a tutti, cioè michelin sarà al servizio di honda, e per 1 SOLO ANNO che è stata poco competitiva, secondo voi è diventata una merda? e per di più lavorando con una sola squadra (lorenzo dubito avrà grande importanza per michelin visto com'è stata trattata) non dovrà scnedere a compromessi...
Bridgestone invece si ritroverà con richieste di gomme completamente diverse tra le varie marche, mah chi vivrà vedrà ma imho per come stanno le cose adesso nn sarei passato a bridgestone fossi stato in rossi, anche perchè michelin ha investito molti mln di € per l'anno prox

melomanu
27-10-2007, 14:03
cmq secondo me michelin l'anno prox fa il culo a tutti, cioè michelin sarà al servizio di honda, e per 1 SOLO ANNO che è stata poco competitiva, secondo voi è diventata una merda? e per di più lavorando con una sola squadra (lorenzo dubito avrà grande importanza per michelin visto com'è stata trattata) non dovrà scnedere a compromessi...
Bridgestone invece si ritroverà con richieste di gomme completamente diverse tra le varie marche, mah chi vivrà vedrà ma imho per come stanno le cose adesso nn sarei passato a bridgestone fossi stato in rossi, anche perchè michelin ha investito molti mln di € per l'anno prox

secondo me il prox anno si presenterà la stessa identica situazione di quest'anno, ma a parti invertite..

a vincere saranno le honda, e si tornerà a richiedere il monogomma :asd:

dario2
27-10-2007, 14:37
secondo me il prox anno si presenterà la stessa identica situazione di quest'anno, ma a parti invertite..

mah l'anno prox honda farà una moto ocmpletamente diversa, e che i clienti non avranno (avranno l'ultima evoluzione di quella di questo anno) giusto per dire se deve vincere un'honda deve essere l'ufficiale...avranno gomma fatte solo per loro visto che con michelin nn ci sarà più nessuno, se consideriamo gli anni di dominio michelin e gli anni di dominio bridgestone, beh a me qualche dubbio viene...

il problema di honda sn i piloti, c'è un mulo da un lato, e un sopravvalutato senza OO dall'altro (se sta da solo va...se c'è qualcuno tira i remi in barca)...

cionci
27-10-2007, 14:43
Secondo me c'è questo rischio :O

rip82
27-10-2007, 15:58

Analisi molto lucida, anche io temo che per lo sgarbo con Rossi si metteranno a fare gomme su misura alla Honda, fregandosene di tutti gli altri, cosi' come Honda penso che riprenda la strada dell'eccellenza.
Le speranze sono due: che i loro piloti non riescano a sfruttare a fondo i mezzi e che in quel di Bologna si diano da fare per ripetere lo schiaffeggio ai japanzi.

melomanu
27-10-2007, 16:04
secondo me, a livello di "macchina", ducati potrebbe essere avanti anche l'anno prox. in fondo, se guardiamo bene, a borgo panigale hanno dovuto migliorare solo la ciclistica e l'elettronia, perchè già dal primo anno la ducati ha il motore più potente dell'intero lotto motogp..
honda deve invece migliorare tutto: motore, telaio ed elettronica, altrimenti anche se dovessero avere delle super miscelin, con i piloti che si ritrovano rischierebbero cmq di stare dietro..

dario2
27-10-2007, 16:09
Analisi molto lucida, anche io temo che per lo sgarbo con Rossi si metteranno a fare gomme su misura alla Honda, fregandosene di tutti gli altri, cosi' come Honda penso che riprenda la strada dell'eccellenza.
Le speranze sono due: che i loro piloti non riescano a sfruttare a fondo i mezzi e che in quel di Bologna si diano da fare per ripetere lo schiaffeggio ai japanzi.

mah il problema è semplice...michelin sta SOLO con honda, nn è che può sbagliare sviluppo:stordita: casomai per vincere deve sperare nelle fughe oslitarie perchè con quel brocco di pedrosa altrimenti le becca a ogni duello

per bridgestone la questione è, se seguirà rossi o la ducati come prima scelta, se veramente loro non erano interessati ad offrire le gomme a rossi, magari rimane la ducati come prima scelta, e lo spero anche come rispetto degli anni di sofferenza pagati con ducati, ma io i teatrini della prox stagione nel caso qualcosa va storto già me l'immagino (la nostro moto è diversa dalle altre richiede gomme specifiche e blablabla)
Naturalmente spero che ciò nn accada.

rip82
27-10-2007, 16:23
mah il problema è semplice...michelin sta SOLO con honda, nn è che può sbagliare sviluppo:stordita: casomai per vincere deve sperare nelle fughe oslitarie perchè con quel brocco di pedrosa altrimenti le becca a ogni duello

per bridgestone la questione è, se seguirà rossi o la ducati come prima scelta, se veramente loro non erano interessati ad offrire le gomme a rossi, magari rimane la ducati come prima scelta, e lo spero anche come rispetto degli anni di sofferenza pagati con ducati, ma io i teatrini della prox stagione nel caso qualcosa va storto già me l'immagino (la nostro moto è diversa dalle altre richiede gomme specifiche e blablabla)
Naturalmente spero che ciò nn accada.

Per fortuna a mamma Honda mancano i piloti, ma sono quasi sicuro che l'anno prossimo faranno paura, non dimentichiamoci che in passato hanno fatto vincere un mondiale a Criville, che non era proprio come Doohan...
Per Bridgestone dipende dalla "mafia", perche' non penso che l'azienda abbia dubbi sullo sviluppo, e' Ducati che li ha portati al mondiale, e penso che senza condizionali esterne la collaborazione continui con loro, ma, come abbiamo visto, Lamentino e' protetto dall'alto.
Comunque ho fiducia nei prodotti nostrani e in Rolling Stoner, Rolling perche' se li rolla e se li fuma :D

trapanator
27-10-2007, 16:30

da parte del lamentino? :sofico:

melomanu
27-10-2007, 16:33
Per fortuna a mamma Honda mancano i piloti, ma sono quasi sicuro che l'anno prossimo faranno paura, non dimentichiamoci che in passato hanno fatto vincere un mondiale a Criville, che non era proprio come Doohan...
Per Bridgestone dipende dalla "mafia", perche' non penso che l'azienda abbia dubbi sullo sviluppo, e' Ducati che li ha portati al mondiale, e penso che senza condizionali esterne la collaborazione continui con loro, ma, come abbiamo visto, Lamentino e' protetto dall'alto.
Comunque ho fiducia nei prodotti nostrani e in Rolling Stoner, Rolling perche' se li rolla e se li fuma :D

purtroppo, come son riusciti a convincerli a fornire anche rossi, temo riescano anche a convincerli a considerare rossi sullo stesso piano di stoner/ducati (in relazione a chi dare maggior peso/contributo nello sviluppo)..

dario2
27-10-2007, 16:33

mah anche io sono ocnvinto che ducati sarà leader dello sviluppo, bisogna vedere se arriveranno altri ordini dall'alto:rolleyes:
Anche perchè avere la michelin nello stesso box, non credo sia una buona motivazione per sviluppare le gomme con yamaha, cioè eventuali miglioramenti di bridgestone, michelin ne verrebbe subito a conoscenza, e la segretezza sappiamo che è pura fantasia visto che stanno nello stesso box...

Hyperion
27-10-2007, 16:39
[OT] Gustatevi questa pazzia: Video onboard di un giro completo dell'isola di Man (http://www.livevideo.com/video/OJay/5CD85B485EE44EB5ACDC1A8CD750F160/isle-of-man-tt-full-lap.aspx). :eek:

rip82
27-10-2007, 16:41
purtroppo, come son riusciti a convincerli a fornire anche rossi, temo riescano anche a convincerli a considerare rossi sullo stesso piano di stoner/ducati (in relazione a chi dare maggior peso/contributo nello sviluppo)..

Quest'anno Bridgestone mi e' parsa molto democratica, le loro gomme andavano bene piu' o meno su tutte le moto, sulla Ducati la differenza l'ha fatta il ragazzino, quindi basterebbe uno sviluppo buono per tutti, e non dedicato a Ricattino (nuovo nome, vi piace?).
Non sto nella pelle, sono bramoso di vedere un confronto a pari gomme, potrebbero fare un campionato invernale a sud dell'equatore, cosi' quando finisce il mondiale normale avremmo comunque qualcosa su cui sbranarci in infiniti flames.

melomanu
27-10-2007, 16:46
mah anche io sono ocnvinto che ducati sarà leader dello sviluppo, bisogna vedere se arriveranno altri ordini dall'alto:rolleyes:
Anche perchè avere la michelin nello stesso box, non credo sia una buona motivazione per sviluppare le gomme con yamaha, cioè eventuali miglioramenti di bridgestone, michelin ne verrebbe subito a conoscenza, e la segretezza sappiamo che è pura fantasia visto che stanno nello stesso box...
è un'ipotesi fondata: un'azienda come la giappo, non credo che si martelli sulle palle da sola sviluppando le gomme proprio con il team che ha per fornitore anche il diretto rivale :D
Quest'anno Bridgestone mi e' parsa molto democratica, le loro gomme andavano bene piu' o meno su tutte le moto, sulla Ducati la differenza l'ha fatta il ragazzino, quindi basterebbe uno sviluppo buono per tutti, e non dedicato a Ricattino (nuovo nome, vi piace?).
Non sto nella pelle, sono bramoso di vedere un confronto a pari gomme, potrebbero fare un campionato invernale a sud dell'equatore, cosi' quando finisce il mondiale normale avremmo comunque qualcosa su cui sbranarci in infiniti flames.
ricattino, lamentino :asd: ad ogni modo, è vero: molte moto avevano bridgetjonestone ma alla fin fine il vuoto lo hanno fatto la coppia(super) ducati/stoner, per cui anche io sono fiducioso.
da parte del lamentino? :sofico:

rip82
27-10-2007, 16:57
[OT] Gustatevi questa pazzia: Video onboard di un giro completo dell'isola di Man (http://www.livevideo.com/video/OJay/5CD85B485EE44EB5ACDC1A8CD750F160/isle-of-man-tt-full-lap.aspx). :eek:

Apprezzo il video, ma a pensare al grande Dave mi vengono i lacrimoni, era il nuovo diavolo del TT...

djgusmy85
27-10-2007, 17:55
Una domanda sorge spontanea...
Come mai questo tale Valentino Rossi ha questi "trattamenti di fiducia"? Sarà mica che i grandi capi si sono giocati il pilota da coccolare a sasso carta e forbice ed è uscito Rossi? :O

melomanu
27-10-2007, 18:10
Come mai questo tale Valentino Rossi ha questi "trattamenti di fiducia"? Sarà mica che i grandi capi si sono giocati il pilota da coccolare a sasso carta e forbice ed è uscito Rossi? :O

:eek: :eek: :eek:

dario2
27-10-2007, 18:21

no hai informazioni sbagliate, non lo sai che hanno deciso dopo un festino da carmelo, successivamente a uno scopone :asd: !:read:

castexx
27-10-2007, 18:27

...esatto, nicky dwc :cool:

Snickers
27-10-2007, 19:10
Beh, se guardi, comunque ha avuto lo stesso trattamento dall'altra parte (Sbk) Biaggi, i fratelli flammini sono scesi in prima persona per cercare di trovare una sella competitiva al pilota, e dopo il primo tentativo andato a vuoto non hanno demorso. Certo, i due trattamenti sono differenti (in uno si rischia di perdere il personaggio mediatico di primo rilievo dal campionato, nell'altro si vuole far di tutto perché il pilotino ricominci a vincere e fare le buffonate a fine gara per far vendere più gadgets), però i trattamenti di fiducia ci sono dappertutto, chi in maniera trasparente (i Flammini l'hanno apertamente dichiarato), chi in maniera più mafiosa (le minacce di Don Cammelo) :rolleyes:

Pucceddu
27-10-2007, 20:00
spetta... in SBK c'è la 1198.

la 1198 e' proprio la 1098r ;)

DartBizu
27-10-2007, 20:47
Secondo me Rossi si è montato un pò troppo la testa...... prima molla la fidanzata poi molla il gibbo e adesso molla le gomme :fagiano:

Se il prossimo anno non vince non ha più scuse...... anzi sarà colpa della moto :stordita:

trapanator
27-10-2007, 20:49
Secondo me Rossi si è montato un pò troppo la testa...... prima molla la fidanzata poi molla il gibbo e adesso molla le gomme :fagiano:

Se il prossimo anno non vince non ha più scuse...... anzi sarà colpa della moto :stordita:

ma no.... del chattering :sofico:

DartBizu
27-10-2007, 20:51

Sarà colpa del buco nell'azoto :O

djgusmy85
27-10-2007, 20:53
Non funzionerebbe, qualcuno l'ha già utilizzata fino alla noia prima di lui :O

trapanator
27-10-2007, 21:16
Ultima analisi........come scrivevi...se Valentino dovesse perdere dovrebbe nascondersi. Io penso che per la scelta che ha fatto un pò lo ha già perso il prossimo campionato.

ma no, farà come QUALCUN'ALTRO, ossia andrà avanti ad oltranza... anche se dovesse diventare un "eterno secondo".

p.s. per quanto riguarda i mondiali, per me lo vincerà *SOLO* quando tornerà Biaggi alla MotoGP.

DartBizu
27-10-2007, 21:21
ma no, farà come QUALCUN'ALTRO, ossia andrà avanti ad oltranza... anche se dovesse diventare un "eterno secondo".

p.s. per quanto riguarda i mondiali, per me lo vincerà *SOLO* quando tornerà Biaggi alla MotoGP.

Cioè mai più !? :mc: :D :D :D

trapanator
27-10-2007, 21:24
Cioè mai più !? :mc: :D :D :D

Per noi biaggisti, la speranza è l'ultima a morire :sofico:

djgusmy85
27-10-2007, 21:26
anche se dovesse diventare un "eterno secondo".
Rossi non può per forza di cose diventare un eterno secondo. E' una differenza mica da poco, eh :O

trapanator
27-10-2007, 22:13
Rossi non può per forza di cose diventare un eterno secondo. E' una differenza mica da poco, eh :O

perché? per adesso lo è :sofico:

Pucceddu
27-10-2007, 22:28
perché? per adesso lo è :sofico:

Eterno secondo significa mai vincitore...Come il tuo max (in categoria massima, ovviamente):asd:
E non secondo per due stagioni ... :mbe:

dario2
27-10-2007, 22:53
Eterno secondo significa mai vincitore...Come il tuo max (in categoria massima, ovviamente):asd:
E non secondo per due stagioni ... :mbe:

ogni tnato il momento di lucidità nel thread ci vuole, sennò si fanno prendere dall'entusiasmo:sofico:

djgusmy85
28-10-2007, 02:38
Eterno secondo significa mai vincitore...
Chi l'avrebbe mai detto eh? :D
Eterno secondo... Magari! Manco quello :asd:

DartBizu
28-10-2007, 10:47
Se alla yamaha non fanno una moto competitiva possono scordarsi il mondiale per i prossimi 50anni....valentino prende baldracca e burattini :D e saluta tutti.

Chi sarebbe la BALDRACCA scusa?? :D :D :D

Comunque la MotoGP stà diventando una mafia con la DORNA tipo la FIA con la F1. Posso già dire che dopo Lamentino Rossi sarà Lorenzo il nuovo cocco di mamma...... scommettiamo :O è la controparte SPAGNOLA di rossi e la DORNA è spagnola quindi :rolleyes:

Snickers
28-10-2007, 13:58
http://www.motoblog.it/post/10427/sbk-mozzone-in-rg-con-lorenzo-lanzi#more

Ma vaff....
e Mozzone crede davvero che quella pippa di Lanzi riuscirà a fare bene sto anno? Ha fatto ridere su 999 ufficiale, figuriamoci su 1198 non ufficiale contro 3 piloti ufficiali (2+1) nettamente più veloci. Come rovinarsi un curriculum, bah..... :rolleyes:

Hyperion
28-10-2007, 14:08
Se alla yamaha non fanno una moto competitiva possono scordarsi il mondiale per i prossimi 50anni....valentino prende baldracca e burattini :D e saluta tutti.

I 2 mondiali di rossi sulla yamaha non sono stati certo dovuti alla competitività della moto.
E' sufficiente una moto decente (non come quella di quest'anno, a detta di brivio una delle più scarse del lotto, dietro ducati, honda, kawasaki, pari alla sola suzuki, a detta sua), una maggior facilità nel trovare il settaggio giusto (stoner è sempre stato il più veloce anche dai test del giovedì, su ogni circuito, rossi a volte è riuscito a mettere a posto le cose la domenica mattina, a prove ufficiali sputtanate), e sarà là a lottare come sempre per la vittoria.

trokij
02-11-2007, 14:03
Come si preannuncia sta ultima gara?

djgusmy85
02-11-2007, 14:05
Solito copione 2007 :D

Hyperion
02-11-2007, 14:16
Solito copione 2007 :D

Un'interessantissima lotta per il secondo posto. :D

trokij
02-11-2007, 14:40
secondo me si vedrà un bel balzo in avanti delle michelin. :stordita:

:sofico:

Grave Digger
02-11-2007, 15:15
ottima cosa che biaggi non sia tornato in motogp,a me ha fatto estremamente piacere sapere di non averlo in mezzo alle scatole il prossimo anno :D .....

Doctor_46
02-11-2007, 18:07

3° grafica per la M1 di Rossi con i bozzetti della 500 !!! :D

Grave Digger
02-11-2007, 18:20
3° grafica per la M1 di Rossi con i bozzetti della 500 !!! :D

quindi la livrea abarth non l'hanno approvata :eek: ????

Doctor_46
02-11-2007, 18:46
quindi la livrea abarth non l'hanno approvata :eek: ????

no no è proprio la 3° come stabilito a inizio anno ...

http://static.blogo.it/motoblog/yamaha_m1_valencia_fiat_cinquino_lato.jpg

Grave Digger
02-11-2007, 18:50

http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=19657

:sbav:

Fra' 88
02-11-2007, 20:28
che pilota, 'sto Stoner.

trokij
02-11-2007, 21:31

Figata:oink:

djgusmy85
03-11-2007, 09:48
non mi fa impazzire il circuito di valencia....
Già... Nemmeno a me. Nel motomondiale è probabilmente quello che meno mi piace.
hanno dato la moto identica a quella di rossi a edwards? è sempre davanti a lui con tempi vicinissimi ai primi....:D
Dalle 2 FP che ho visto è Rossi ad esser davanti ad Edwards.

castexx
03-11-2007, 09:54
...a me quest'ultima livrea fa schifetto...

...la migliore è stata indubbiamente quella hawaiiana del mugello 2001 :O

Hyperion
03-11-2007, 10:26
Calcolando che le michelin in gara si riprendono un pò vedo messo meglio per la vittoria Pedrosa.

Beh, sì, in effetti è stato il tema dominante della stagione... :asd:

djgusmy85
03-11-2007, 11:38
Chi glielo dice a Guintoli che sparare la gomme da tempo nelle prove libere non serve a una mazza? :asd:

Hyperion
03-11-2007, 11:46
Chi glielo dice a Guintoli che sparare la gomme da tempo nelle prove libere non serve a una mazza? :asd:

Sul lato classifica, è sicuramente così.

Sul piano visibilità (quindi sponsor, quindi soldi) non ha tutti i torti. Anzi...

djgusmy85
03-11-2007, 11:54
Sul lato classifica, è sicuramente così.

Sul piano visibilità (quindi sponsor, quindi soldi) non ha tutti i torti. Anzi...
Ok, ma non so quanto convenga, sputtanarsi il "giro lanciato di riserva" in qualifica per questi "exploit".
Beh, contenti loro :stordita:

DartBizu
03-11-2007, 12:00
Le Dunlop non hanno le gomme contingentate quindi possono avere molte più gomme da qualifica rispetto agli altri :)

Hyperion
03-11-2007, 12:03
Ok, ma non so quanto convenga, sputtanarsi il "giro lanciato di riserva" in qualifica per questi "exploit".
Beh, contenti loro :stordita:

E perchè no? Tanto, ultimo, o penultimo, o terz'ultimo, alla fine cosa cambia?
Almeno così, qualche inquadratura in più la ottengono...

Grave Digger
03-11-2007, 13:11
caduto vale.....:(

è in clinica mobile,speriamo bene :( .....

djgusmy85
03-11-2007, 13:12
Almeno così, qualche inquadratura in più la ottengono...
Sì, quello senz'altro...
caduto vale.....:(
Che botta ragazzi, Claudio Costa dice che c'è sicuramente almeno una frattura a un metacarpo :(

Hyperion
03-11-2007, 13:36
Triplice frattura (metacarpo, ulna e piramidale), ma vale vorrebbe esserci domani.

Hyperion
03-11-2007, 13:40
Guintoli per me ci legge: si è sfavato, ed ha fatto giri su giri in pole, adesso ha 3 decimi sul 2°.

Oppure avrà portato 12 gomme da tempo, e 2 da gara: se piove, gli fanno le scanalature col dremel.

Schummacherr
03-11-2007, 13:46
se piove, gli fanno le scanalature col dremel.

:rotfl: :rotfl:

oddio muoio :rotfl:

Grave Digger
03-11-2007, 13:57
lasciare le michelin solo alle honda sarà un grave errore....:O
Domani sarà una bella gara....peccato valentino....:(
P.S. secondo me è impossibile che corra domani, lo avranno detto per tenere la gente incollata alla tv e in pista. spero di sbagliarmi....

anche secondo me,rossi doveva rimanere alle michelin.....

cmnq,senza rossi domani la gara potrebbe essere un po' piatta,speriamo di no,ma capirossi e macho devono darsi un bel da fare :) ....

djgusmy85
03-11-2007, 14:00
secondo me è impossibile che corra domani, lo avranno detto per tenere la gente incollata alla tv e in pista. spero di sbagliarmi....
O magari corre stile Assen 2006.
A questo punto, nonostante simpatizzi per lui, spero che non vinca Pedrosa, mi dispiacerebbe un po' se agguantasse il secondo posto mondiale con Valentino fuori gioco...

castexx
03-11-2007, 14:02
...tsk, domani vince il nicky nazionale :O :O

Hyperion
03-11-2007, 14:13
P.S. secondo me è impossibile che corra domani, lo avranno detto per tenere la gente incollata alla tv e in pista. spero di sbagliarmi....

Certo che lo spettro di rossi e della premiata ditta meda&reggiani aleggia con una certa consistenza eh...

Mi dici come delle dichiarazioni del dottor costa dovrebbero essere la solita solfa pro vale della trasmissione?

djgusmy85
03-11-2007, 14:25
Anche se non capisco come si possa pensare di farlo con 3 fatture sulla mano destra, senza niente in palio.
Con un 15esimo posto si aggiudica il secondo posto matematicamente.

djgusmy85
03-11-2007, 15:05
penso che non gli interessi secondo me....se ricade in gara su quella mano?
Secondo me è proprio all'ultima frase che non pensa. Se avesse certi pensieri non sarebbe un pilota della MotoGP.

trokij
03-11-2007, 15:06
Secondo me fa meglio a starsene buonino, tanto col cavolo che pedrosa vince sta gara:O

Pεrveяsivo
04-11-2007, 08:47
il live time non funziona più o hanno eliminato l auto aggiornamento?:mc:
edit si è ripreso ora...bho
riedit nella entry list rossi compare....
ri ri edit non lo vedo correre....... :(

Comunque qualcosa ancora non funziona a dovere...a me West compare due volte in classifica :D ...Pista bagnata quindi?

Pεrveяsivo
04-11-2007, 08:51
Confermo che qualcosa nel Living non funziona...i tempi cambiano in maniera assurda....:O Adesso fanno tempi da asciutto....Ma piove o no? Comunque Rossi è in classifica...sta girando?

cionci
04-11-2007, 08:57
Stoner ha girato con un tempo più basso di Edwards in qualifica :eek:
Ha fatto diversi giri intorno al 1.33"100 :eek:

cionci
04-11-2007, 09:07
De Puniet, Melandri a 4-5 decimi da Stoner sul passo...Barros a 7 decimi...Capirossi mi sembra un po' più indietro.
Bridgestone a palla...Michelin tutte sull'1.33 alto - 1.34.

Rossi se gira così arriva ultimo.

Pεrveяsivo
04-11-2007, 09:17
De Puniet, Melandri a 4-5 decimi da Stoner sul passo...Barros a 7 decimi...Capirossi mi sembra un po' più indietro.

Evidentemente la mano non gli consente di fare di più. A questo punto, se fossi in lui, me ne starei fermo tanto la vedo praticamente impossibile una vittoria di Pedrosa, le ducati in questo momento sono su un'altro pianeta....

melomanu
04-11-2007, 09:57

mi spiace per la mano. no nego che non nutro grossa simpatia per rossi, ma a me piace vederlo sconfitto "sul campo" non per sfortune fisiche che non è giusto capitino a nessuno.
speriamo non abbia troppo dolore: fossi stato in lui sarei rimasto fermo a sto gp.. non ha senso rischiare di farsi ancor più male, a mondiale ormai deciso da 2 mesi , chi cacchio se ne frega del secondo posto, tanto non penso proprio che oggi pedrosa possa vincere vedendo i tempi sul giro che fa stoner...

anonimizzato
04-11-2007, 10:48
Talmacsi campione! :cool:

Faubel vergognoso: ha cercato per tutta la gara di rallentarlo e farlo cadere. :rolleyes:

djgusmy85
04-11-2007, 11:13
Me la son persa la 125 :(

..io tifavo Faubel :( :D

trokij
04-11-2007, 11:47
Me la son persa la 125 :(

..io tifavo Faubel :( :D

Simpatico come un calcio nei cojoni:O

The-Flying-Finn
04-11-2007, 12:08
http://www.deere.com/fi_FI/images/miscellaneous/sponsoring/china07_1.jpg

:cool:

The-Flying-Finn
04-11-2007, 13:42
Ottima.Si è già ritirato.

Hyperion
04-11-2007, 13:53
ho sempre ragione.....:D

Beh, le gomme non è che abbiano inciso più di tanto, vedi hayden intruppato con tutte le bridgestone ed edwards che prende paga da guintoli con le dunlop.
Per me pedrosa ha trovato il jolly nel setup della moto; 30 s di distacco su hayden non si spiegano...

trokij
04-11-2007, 13:56
Le ultime parole famoso!! :D :D :D

:doh:
Vabbè degna conclusione per questa stagione... speriamo la prossima sia piu divertente e combattuta!!

Hyperion
04-11-2007, 14:05
lui ha una moto fatta su misura....magari la michelin nel finale di stagione ha fatto gomme solo per lui visto che sarà il suo pilota di punta. Se fosse così per l'anno prossimo.....:mc:

Per me sei troppo visionario...
La moto su misura per lui è stata fatta all'inizio della stagione, tanto è che soprattutto all'inizio era l'unico a portarla in alto, poi bene o male è arrivato anche dietro a melandri (bridgestone) o hayden.
Il risultato di oggi non si spiega con questo, o per lo meno solo con questo: ripeto 30 s al compagno di squadra...

melomanu
04-11-2007, 14:11
Come una cosa che oggi Stoner ha corso con il coltello fra i denti :asd:
E cmq mi sa che il prox anno andrà come ho pensato io: tutti a voler monogomma, a richiedere bridgestone con aiuti dall'alto, e vedrai che le miscelin la faranno da padrone :D

tecnologico
04-11-2007, 14:11
vabbè penso che, correre nel gran premio di casa, col proprio pubblico, dove si è corso da una vira..penso che regali un po più di mezzo secondo a tutti

Hyperion
04-11-2007, 14:13
L'hai vista sul dritto? lhai vista nell' ultimo tratto dove dava 2decimi a giro a stoner? la sua moto non è uguale a quella di hayden che si fa superare pure da melandri nel dritto.

Permettimi di non essere per niente d'accordo.
Pedrosa è più leggero di hayden, e guida più rotondo nelle curve, dalle quali generalmente esce più veloce (mentre in genere è uno dei più scarsi in frenata): le sue velocità di punta sono sempre state tra le più alte.

cionci
04-11-2007, 14:15
Cattivetto Valentino :eek: Un po' di ragione ce l'ha però...
Quante volte s'è rotta la Yamaha ? 3 volte ?

Hyperion
04-11-2007, 14:16
C'è l'intervista di rossi su italia 1: deluso, sfavato, piegato in 2... poraccio

Hyperion
04-11-2007, 14:21
si ma quante volte vedi sverniciare una ducati sul dritto?:D
P.s. Hai sentito vale? le gomme non bastano....ovvero se non fai na moto super come la honda col caiser si vince

In effetti non è un caso che il sorpasso sul dritto di una ducati si sia vista a fine stagione, con gli ultimi aggiornamenti della honda, e con pedrosa...

E che le gomme non bastano, e che non sarebbero bastate, è tutta la stagione che lo si dice; quando pure brivio ti dice che la yamaha è peggiore della ducati, della honda, della kawasaki, e pari con le suzuki, vuol dire avere una moto scarsissima, ed i risultati di edwards (bollito o meno non è più scarso di altri piloti con cui lotta) sono lì a dimostrarlo...

trokij
04-11-2007, 14:26
Cattivetto Valentino :eek: Un po' di ragione ce l'ha però...
Quante volte s'è rotta la Yamaha ? 3 volte ?

Perchè che ha detto?

Hyperion
04-11-2007, 14:32
Perchè che ha detto?

In breve: che ha la moto più cessosa di tutti, anche tamada gli andava via sul dritto, che se continua così gli toccherà andare a progettare direttamente a lui la moto, che si è fatto un culo così per andare in pista eppure poi si è rotto il motore, che il 2° posto l'ha perso la yamaha e non lui.

melomanu
04-11-2007, 14:33
Bah... Io ste arringhe non le concepisco.

cionci
04-11-2007, 14:33
Perchè che ha detto?
Ha detto che s'è fatto riempire di punture ed ha sofferto due giorni per prendere un punticino in gara ed invece la moto l'ha abbandonato...lui stava bene, ma non è possibile che la Yamaha venga sverniciata sul dritto da Tamada e poi si rompa pure. Alla Yamaha si devono dare una svegliata e che lui sta facendo di tutto perché sviluppino qualcosa di innovativo, e a lui manca solo di mettere quelle tutine che indossano i giapponesi alla Yamaha ed andare a sviluppare il motore...

cionci
04-11-2007, 14:34
Bah... Io ste arringhe non le concepisco.
Quali ?

melomanu
04-11-2007, 14:40
Quali ?

Di Rossi.
Non vorrei dire, ma un certo Loris Capirossi non ha mai usato toni e frasi del genere, nonostante il suo compagno di squadra andasse il doppio di lui con ( in teoria ) la sua stessa moto.
Si è lamentato, si, ma mai in questo modo. E Capirossi alla Ducati ha dato anni della sua vita, l'ha fatta nascere e sviluppare, l'ha portata lui dove è ora.
Rossi ci ha vinto 2 mondiali con la yamaha, e li ovviamente erano tutti meriti suoi ( manco avesse un triciclo sotto al culo ) quando gareggiava contro le solite honda ufficiali ( con cui aveva vinto gli anni prima).

Avrebbe fatto meglio a prendersela con la sfiga, visto il brutto incidente alla mano ( o è colpa anche li della yamaha? ) ed è da ammirare per la voglia che ha avuto di correre con dolori etc ( sempre come Capirossi, che arrivo sul podio .... ) anzichè uscirsene con ste sparate.
Lo ha fatto per le gomme, e puntualmente dall'alto hanno imposto di fornire anche lui; ora che faranno , metteranno i motori a combustione nucleare sulla moto ?

Si perde e si vince in 2 , moto e pilota

trapanator
04-11-2007, 14:41
Ha detto che s'è fatto riempire di punture ed ha sofferto due giorni per prendere un punticino in gara ed invece la moto l'ha abbandonato...lui stava bene, ma non è possibile che la Yamaha venga sverniciata sul dritto da Tamada e poi si rompa pure. Alla Yamaha si devono dare una svegliata e che lui sta facendo di tutto perché sviluppino qualcosa di innovativo, e a lui manca solo di mettere quelle tutine che indossano i giapponesi alla Yamaha ed andare a sviluppare il motore...

sembra Biaggi nell'ultimo anno della MotoGP :asd:

trokij
04-11-2007, 14:57
Di Rossi.
Non vorrei dire, ma un certo Loris Capirossi non ha mai usato toni e frasi del genere, nonostante il suo compagno di squadra andasse il doppio di lui con ( in teoria ) la sua stessa moto.
Si è lamentato, si, ma mai in questo modo. E Capirossi alla Ducati ha dato anni della sua vita, l'ha fatta nascere e sviluppare, l'ha portata lui dove è ora.
Rossi ci ha vinto 2 mondiali con la yamaha, e li ovviamente erano tutti meriti suoi ( manco avesse un triciclo sotto al culo ) quando gareggiava contro le solite honda ufficiali ( con cui aveva vinto gli anni prima).

Avrebbe fatto meglio a prendersela con la sfiga, visto il brutto incidente alla mano ( o è colpa anche li della yamaha? ) ed è da ammirare per la voglia che ha avuto di correre con dolori etc ( sempre come Capirossi, che arrivo sul podio .... ) anzichè uscirsene con ste sparate.
Lo ha fatto per le gomme, e puntualmente dall'alto hanno imposto di fornire anche lui; ora che faranno , metteranno i motori a combustione nucleare sulla moto ?

Si perde e si vince in 2 , moto e pilota
Quoto, poteva essere piu diplomatico.

sembra Biaggi nell'ultimo anno della MotoGP :asd:

Beh la differenza è solo che biaggi lo faceva con un po meno motivazioni oggettive rispetto a rossi;)

Ventresca
04-11-2007, 15:15
C'è l'intervista di rossi su italia 1: deluso, sfavato, piegato in 2... poraccio

dove posso trovare quell'intervista che me la sono persa?

dario2
04-11-2007, 15:21
mah Rossi ha ragione, almeno oggi ha detto la verità e nn la solita cazzata delle gomme, il problema è la yamaha e ha fatto bene a mandarla a cagare, cioè se s'è rotto pure a fine campionato vuol dire che quel motore non è mai nato affidabile, visto che non s'è rotto 1 volta e non s'è rotto solo a inizio campionato:mc:

per la questione dolore beh insomma, lui per due punturine pare manco l'hanno messo a scarica le navi, dai su pensa a chi sta peggio caro Rossi:rolleyes:

sul "Io sono Valentino Rossi non merito un cesso di moto" c'è stato un pò di delirio d'onnipotenza :asd: :sofico:

che dite carmelo farà due fotocopie del desmo16 e le manda a yamaha? :Prrr: :sofico: :ciapet:

P.s dimenticavo, ma oggi con quel missile terra-aria della moto di pedrosa come mai 0 polemiche a italia1? :asd:

P.p.s si sta avverando il piano michelin, secondo me l'anno prox so cazzi amari per tutti, e saranno ancora più amari per chi ha fatto 300k mosse per avere le gomme jap...

djgusmy85
04-11-2007, 15:22
che dite carmelo farà due fotocopie del desmo16 e le manda a yamaha? :Prrr: :sofico: :ciapet:
Mica parliamo di McLaren, eh :O :D

dario2
04-11-2007, 15:27
Mica parliamo di McLaren, eh :O :D

no della maFIM :asd:

P.s tra l'altro c'era pure il papa del desmo mostro nel box:O

dario2
04-11-2007, 15:42
dimenticavo, ma avete visto che gnocca ha pedrosa, dai è sballatissima rispetto a lui è alta 20-30cm più di lui e poi si vede che è una :oink: esagerata,
altro che stoner e moglie almeno loro sono più equilibrati:O

melomanu
04-11-2007, 15:47
dimenticavo, ma avete visto che gnocca ha pedrosa, dai è sballatissima rispetto a lui è alta 20-30cm più di lui e poi si vede che è una :oink: esagerata,

foto o ti segnalo ! :O

djgusmy85
04-11-2007, 15:54
Secondo me:
- Adriana è molto più bella di Casey. Stoner per me è proprio brutto :mbe:
- La ragazza di Pedrosa è più bella di lui, ma lui è decisamente meglio di Stoner
- La ragazza di Pedrosa mi sa un po' di fighetta hollywoodiana, quelle che vanno tanto di moda adesso. Boh, a pelle non mi fa una bella impressione. Adriana invece oltre che :oink: mi sembra anche una brava ragazza :flower:

dario2
04-11-2007, 16:03
foto o ti segnalo ! :O

è una topa non (ancora) famosa :O

Secondo me:
- Adriana è molto più bella di Casey. Stoner per me è proprio brutto :mbe:
- La ragazza di Pedrosa è più bella di lui, ma lui è decisamente meglio di Stoner
- La ragazza di Pedrosa mi sa un po' di fighetta hollywoodiana, quelle che vanno tanto di moda adesso. Boh, a pelle non mi fa una bella impressione. Adriana invece oltre che :oink: mi sembra anche una brava ragazza :flower:

imho stoner è meglio di pedrosa, dai pedrosa pare che va a scaricare i sacchi al porto ogni volta che scende dalla moto, pai ha smepre il muso lungo cazzo guadagni un fottio di osldi giri per il mondo che vai trovando?:muro: :mc:
sulla ragazza adriana mi pare pure a me una che stava con il cangurotto prima che diventasse "famoso" quindi c'è poca intento speculativo, invece la tro..a ehm ragazza di pedrosa si vede da un miglio che fra poco pedrosa non riuscirà più a entrare in Hrc dai prolungamenti che gli cresceranno in testa :asd:

melomanu
04-11-2007, 16:05
:asd:

almeno pedrosa ne guadagna in altezza :asd:

cionci
04-11-2007, 16:06
VALENCIA (Spa), 4 novembre 2007 - L'amarezza per il secondo posto iridato perso, la preoccupazione per un 2008 che si annuncia difficile. È un Valentino Rossi molto deluso quello che saluta la stagione 2007, forse anche peggiore di quella 2006. Oggi il pesarese ha corso con la mano destra fratturata ieri, imbottita di antidolorifici. Ma malgrado lo sforzo è stato tradito ancora una volta da un problema di affidabilità della sua Yamaha. Proprio non ha gradito non poter difendere la piazza d'onore. E pensando al 2008 ha pure il dubbio che, gomme a parte, qualcosa debba proprio cambiare in seno alla Yamaha.

PUNTURE - "Questa è una comica, non è più nemmeno sfiga - ha detto Rossi - stavo facendo una gara tranquilla, mi bastava un punto, andavo tutto sommato anche forte perché la mano andava bene. Mi son fatto un c... così per correre, diverse punture, e farsi bucherellare dal dottor Costa, che ringrazio, non è divertente. Però si è rotto il motore anche oggi, qui la situazione è disastrosa, andava più forte pure la Yamaha di Tamada, non so cosa dire".

GUARIRE - Poi arriva l'affondo deciso contro la Casa del diapason: "Meritavo di arrivare secondo, ma è la Yamaha ad aver perso questo piazzamento. Qui la situazione è molto triste in vista del 2008 se qualcuno non si dà una mossa. Parlerò coi giapponesi, ma io sono Valentino Rossi, non mi pare giusto correre con la moto che va più piano e si rompe. Mi tolgo il cappello davanti alla Ducati, ma mi manca solo di mettermi la tuta da meccanico giapponese per andare là e provare a farla andare più forte. Ora la priorità è guarire, ci vorrà una ventina di giorni, poi mi concentrerò sui test di fine anno a Jerez".

Fonte: gazzetta.it

dario2
04-11-2007, 16:12

almeno pedrosa ne guadagna in altezza :asd:

edito avevo capito male, cmq non mi pare una cosa utilem igliorare in altezza in quel modo :asd:

melomanu
04-11-2007, 16:16
edito avevo capito male, cmq non mi pare una cosa utilem igliorare in altezza in quel modo :asd:

:asd: perchè che avevi capito? :D

cmq ti ho segnalato, non hai postato foto che documentino il tuo asserto :O

djgusmy85
04-11-2007, 16:19
sulla ragazza adriana mi pare pure a me una che stava con il cangurotto prima che diventasse "famoso" quindi c'è poca intento speculativo
Sì, era già pilota del motomondiale, ma non aveva ancora ottenuto chissà che risultati.
invece la tro..a ehm ragazza di pedrosa si vede da un miglio che fra poco pedrosa non riuscirà più a entrare in Hrc dai prolungamenti che gli cresceranno in testa :asd:
Proprio quello che intendevo dire col mio ultimo post :asd:

dario2
04-11-2007, 16:19
cmq ti ho segnalato, non hai postato foto che documentino il tuo asserto :O

hai segnalato a castexx?
bravo lui saprà sicuramente trovare la topa di pedrosa:O
tanto mo sto thread prima di esser chiuso dovremo pur parlare di qualcosa :asd:

Ventresca
04-11-2007, 16:20
dove posso trovare il video dell’intervista dopo gara che hanno fatto oggi a valentino?

melomanu
04-11-2007, 16:22
hai segnalato a castexx?
bravo lui saprà sicuramente trovare la topa di pedrosa:O
tanto mo sto thread prima di esser chiuso dovremo pur parlare di qualcosa :asd:

castexx? che è il fotografo ufficiale ? :D

cmq aspettiamo altri 20 giorni prima di chiuderlo, giusto in tempo per i primi test di rossi sulla nuova moto :asd:

djgusmy85
04-11-2007, 16:27
cmq aspettiamo altri 20 giorni prima di chiuderlo, giusto in tempo per i primi test di rossi sulla nuova moto :asd:
Non vedo perchè chiuderlo, mica è vietato parlare di Motomondiale nella pausa invernale. Io lo chiuderei quando sarà disponibile il 3d 2008.

melomanu
04-11-2007, 16:29
Non vedo perchè chiuderlo, mica è vietato parlare di Motomondiale nella pausa invernale. Io lo chiuderei quando sarà disponibile il 3d 2008.

beh era inteso che si chiudeva quando iniziava la nuova stagione, che in teoria potrebbe essere concomitante all'inizio di tutti i tes delle scuderie in gioco.
una volta iniziati i test per tutte le moto, è iniziata la nuova stagione in pratica.

Fra' 88
04-11-2007, 16:36
lo sfogo di Rossi è eccessivo, va detto. come va detto che l'hanno preso in un momento non proprio ideale.

archiviato il discorso sulla competitività, sull'affidabilità non ha torto: una moto che si rompe quattro-cinque volte in gara in due anni non è roba per uno con le sue ambizioni.

passando al 2008, la scelta Bridgestone a mio avviso è coraggiosa, di questo gli va dato atto: o torna grande o va incontro a una figura di merda. con le Michelin avrebbe avuto la scusa pronta. certo è che una Michelin che si concentra al 90% sulla HRC mette un po' di paura.

Fra' 88
04-11-2007, 16:37
Ps:l'anno prossimo??stessa musica......a valentì??ritirati!!! :D
potrebbe anche farlo, con sette mondiali in tasca. ha poco di cui vergognarsi, a differenza di molti altri.

Massimo87
04-11-2007, 16:44
se la michelin suppoterà al 100% Pedrosa e fa quello che ha fatto oggi, son caxxi pure per Stoner, quando Pedrosa scappa non ci son santi :)

cionci
04-11-2007, 16:49
Oggi ha vinto una moto con Michelin.....e quindi la colpa è della yamaha!!
Se una moto si rompe è colpa del pilota ? In ogni caso era fuori dai giochi lo stesso per la mano, ma se non altro se fosse arrivato in fondo il secondo posto non l'avrebbe perso...

Massimo87
04-11-2007, 16:50
Se una moto si rompe è colpa del pilota ? In ogni caso era fuori dai giochi lo stesso per la mano, ma se non altro se fosse arrivato in fondo il secondo posto non l'avrebbe perso...

ma perchè perdere tempo?
giudicando il soggetto, ogni risposta è inutile :)

melomanu
04-11-2007, 16:55
Oggi Rossi non ha colpe, come in tutte le volte in cui si è rotto il motore. Su questo non ci piove, come non ci piove che l'aver corso in quelle condizioni fisiche merita cmq un plauso.
Non bisogna però dimenticarsi le volte in cui Rossi non ha ottenuto risultati soddisfacenti anche per suo demerito, con errori che da lui non ci si aspetterebbe in determinate situazioni.
Per questo motivo, affermare che è solo colpa della yamaha il mancato secondo posto è esagerato, poichè va tenuta conto anche la componente errore umano del quale Rossi è stato "vittima" alcune volte.

Fra' 88
04-11-2007, 16:58
Oggi Rossi non ha colpe, come in tutte le volte in cui si è rotto il motore. Su questo non ci piove, come non ci piove che l'aver corso in quelle condizioni fisiche merita cmq un plauso.
Non bisogna però dimenticarsi le volte in cui Rossi non ha ottenuto risultati soddisfacenti anche per suo demerito, con errori che da lui non ci si aspetterebbe in determinate situazioni.
Per questo motivo, affermare che è solo colpa della yamaha il mancato secondo posto è esagerato, poichè va tenuta conto anche la componente errore umano del quale Rossi è stato "vittima" alcune volte.
ovvio.

sfogo esagerato, anche se per diversi motivi non sbagliato.

trokij
04-11-2007, 17:09
mah io mi chiedo cosa direste se l'anno prossimo rossi dovesse ricominciare a vincere... e se ritornasse ai livelli d'invincibilità di quando era in hrc?!:eek:

Tutto merito delle bridgestone?tutto merito della yamaha?:asd:

trokij
04-11-2007, 17:13
ovvio.

sfogo esagerato, anche se per diversi motivi non sbagliato.

Vista l'amicizia che lo lega al suo team e a brivio, visto che brivio lo ha difeso ed era estremamente dispiaciuto per l'accaduto poteva tranquillamente risparmiarsela questo sfogo;)
Certo la sostanza è che ha ragione e li non ci piove!!

melomanu
04-11-2007, 17:13
Delle bridgestone (di più) e della yamaha (di meno ) :)

trokij
04-11-2007, 17:16
SOGNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedremo;)

trokij
04-11-2007, 17:18
Delle bridgestone (di più) e della yamaha (di meno ) :)

La moto è fondamentale.. guarda oggi edwards dov'era, mentre pedrosa vinceva... stesse gomme ma due moto molto diverse.

melomanu
04-11-2007, 17:21
La moto è fondamentale.. guarda oggi edwards dov'era, mentre pedrosa vinceva... stesse gomme ma due moto molto diverse.

La vittoria di Pedrosa oggi fa solo statistica ;)
Per tutta la stagione non ci ha capito molto, lui la honda e le gomme francesi.
Rossi voleva le bridgestone, e le bridgestone avrà.
Vuole una moto migliore, e sicuramente gliela daranno.
Poi non resterà a lui che dimostrare che le sconfitte erano dovute solo a questi due fattori mancanti ( cosa che io non penso ma vabbè facciamo finta che sia così ).

trokij
04-11-2007, 17:24
appunto lo era anche quando Rossi, vinceva!!

ma io gli darei una bella Ducati e così vedremo chi è Rossi, un pallone gonfiato.
:mbe:
E cosa dovresti provare scusa?:wtf:
Non vorrei sembrarti permaloso ma mi pare che secondo la logica per verificare quanto tu affermi bisognerebbe darla a rossi una ducati uguale a quella di stoner... o a stoner una yamaha uguale a quella di rossi!
Oppure entrambi con una honda o un'altra moto... solo così sapremmo veramente se stoner è all'altezza di rossi;)

trokij
04-11-2007, 17:36
La vittoria di Pedrosa oggi fa solo statistica ;)
Per tutta la stagione non ci ha capito molto, lui la honda e le gomme francesi.
E' vero, hai ragione... ma che centra?:confused:
Parlavamo d'importanza delle gomme o della yamaha... oggi una honda con le stesse gomme della yamha ha vinto mentre la yamaha con le stesse gomme della honda è arrivata 14esima:eek:
So che non è un raffronto possibile(conta il pilota, la mescola scelta etc...)
Ma resta il fatto che a parità di gomma c'è una moto che ti fa vincere e una che ti fa arrivare 15esimo!
quest'anno rossi non avrebbe vinto nemmeno con le bridgestone, perchè la yamaha era troppo inferiore, e così varrà l'anno prossimo, le gomme sono importantissime ma non tutto!

Rossi voleva le bridgestone, e le bridgestone avrà.
Fa bene, perchè stoner/ducati è l'avversario da battere, chi vuole lottare contro di lui deve avere minimo le stesse armi, se possibile migliori!

Vuole una moto migliore, e sicuramente gliela daranno.
Chi lo dice?
Quest'anno yamaha ha fatto una moto pessima perchè rossi non l'ha chiesta?:mbe:
L'unico modo per avere una moto migliore è cambiare casa.
Rossi sprona la yamaha ed è normale lo faccia dopo un anno così disastroso, ma nessuno può dargli una moto migliore, solo un avvocato che gli permetta di rescindere il contratto yamaha potrebbe!!
Poi non resterà a lui che dimostrare che le sconfitte erano dovute solo a questi due fattori mancanti ( cosa che io non penso ma vabbè facciamo finta che sia così ).
E quindi quale sarebbe il motivo?rossi bollito?:rolleyes:
Quando la moto era apposto ha sempre vinto, ha mancato il secondo posto in campionato di un soffio... mi pare evidente che con una moto "normale" sarebbe stato tutto un altro discorso!!;)

melomanu
04-11-2007, 18:04
E' vero, hai ragione... ma che centra?:confused:
Parlavamo d'importanza delle gomme o della yamaha... oggi una honda con le stesse gomme della yamha ha vinto mentre la yamaha con le stesse gomme della honda è arrivata 14esima:eek:
So che non è un raffronto possibile(conta il pilota, la mescola scelta etc...)
Ma resta il fatto che a parità di gomma c'è una moto che ti fa vincere e una che ti fa arrivare 15esimo!
quest'anno rossi non avrebbe vinto nemmeno con le bridgestone, perchè la yamaha era troppo inferiore, e così varrà l'anno prossimo, le gomme sono importantissime ma non tutto!

Beh oddio: io per tutta la stagione ho letto di tut di più.. si è partiti dalla benzina truccata di ducati, poi si è passati dalla cilindrata tarocca e per l'elettrnica overcloccata; infine si è andati sulle gomme che cmq forse erano l'unico vero motivo azzeccato.
la moto è inferiore, non si discute, ma sembra essere l'ultimo appiglio prima di chiudere battenti dato che ormai ha le gomme che vuole lui. insomma, non lo scopriamo ora che yamaha sia inferioe ad alcune moto, eppure quando rossi vinceva la cosa non sembrava importare poi molto: il grosso del "gap" si era trovato nelle gomme. ora rispunta la moto solo perchè oggi ha vinto pedrosa.. boh mi sa tanto di confusione sta cosa..

Fa bene, perchè stoner/ducati è l'avversario da battere, chi vuole lottare contro di lui deve avere minimo le stesse armi, se possibile migliori!

non si potranno mai avere le stessi armi, perchè hai appena affermato che le gomme non sono tutto, quindi anche se avessero le stesse gomme, e yamaha migliorasse tantissimo, credi che a borgo panigale se ne starebbero con le mani in mano?
oltretutto, molto dipenderà da chi bridgestone intenderà appoggiare come partner principale: spero che quì non entrino in gioco raccomandazioni di nessun tipo perchè ducati dovrebbe avere un maggior peso fra i team forniti, essendo stata una delle rpime a portare avanti lo sviluppo delle gomme giapponesi e puntare su di loro.
per me il prox anno sentiermo robe del tipo" eh ma a loro danno le gomme migliori" e via dicendo...

Chi lo dice?
Quest'anno yamaha ha fatto una moto pessima perchè rossi non l'ha chiesta?:mbe:
L'unico modo per avere una moto migliore è cambiare casa.
Rossi sprona la yamaha ed è normale lo faccia dopo un anno così disastroso, ma nessuno può dargli una moto migliore, solo un avvocato che gli permetta di rescindere il contratto yamaha potrebbe!!

guarda che la moto non nasce mica da sola, eh. pensi che il pilota, durante la fase di progettazione, non dica la propria ? non credere che la ducati sia venuta su così , su due piedi: capirossi ci ha speso anni di test e consigli. quest'anno col motore 800 è cambiato tutto perchè hanno dovuto rivedere telaio etc, ma un pilota ha una buona fetta di importanza nel sistemare la moto.
certo poi sta ai tecnici cercare di realizzare fisicamente quanto richiesto dal pilota. per questo secondo me rossi ha commesso qualche errore di troppo in fase di valutazione: nei test invernali per me ha dato poco credito alla moto bolognese, tant'è che per tutta la pausa andava dicendo che i suoi rivali sarebbero stati melandri e pedrosa. secondo me si è fidato troppo delle sue sicurezze.

E quindi quale sarebbe il motivo?rossi bollito?:rolleyes:
Quando la moto era apposto ha sempre vinto, ha mancato il secondo posto in campionato di un soffio... mi pare evidente che con una moto "normale" sarebbe stato tutto un altro discorso!!;)
rossi non è bollito, o almeno non ancora forse :asd:
ti ricordo anche che rossi ha vinto 2 mondiali con la moto che ora definisce cassone: a quel tempo si sottolineava la differenza fra yamaha e honda per enfatizzare le sue imprese, quando magari la verità era che cmq la yamaha pur di farlo vincere aveva realizzato una moto che seguisse perfettamente le sue indicazioni e capace di competere con le honda.
ora la stessa casa è diventata una cagona, roba che io lo licenzierei: non ti piace la moto? trovatene un'altra.
e non penso proprio che con la moto uguale avrebbe vinto sicuramente: i gp dove ducati/stoner e yamaha/rossi hanno lottato gomito a gomito mi pare siano andati in un certo modo ;)

Ventresca
04-11-2007, 18:12
dove posso prendere il video dell’intervista dopo gara che hanno fatto oggi a valentino?

Fra' 88
04-11-2007, 18:24
appunto lo era anche quando Rossi, vinceva!!

come nel 2004, quando la Yamaha era immensamente superiore alle altre moto. o no?

magari quando il povero Stoner avrà la sfiga di perdere un mondiale comincerete a dire di lui, a rigor di logica, che vinceva solo grazie alla Ducati ed alla bridgestone ed è pure lui un pallone gonfiato. o magari no, è un discorso da estendere solo a Rossi per il semplice motivo che vi sta sulle balle.

e vabbè...

Grave Digger
04-11-2007, 18:26
come nel 2004, quando la Yamaha era immensamente superiore alle altre moto. o no?

magari quando il povero Stoner avrà la sfiga di perdere un mondiale comincerete a dire di lui, a rigor di logica, che vinceva solo grazie alla Ducati ed alla bridgestone ed è pure lui un pallone gonfiato. o magari no, è un discorso da estendere solo a Rossi per il semplice motivo che vi sta sulle balle.

e vabbè...

secondo me stoner il prossimo anno sarà già considerato una meteora da molti(non da me).....le honda gommate michelin con la gomma su misura,andranno,altrochè se andranno :) .....

melomanu
04-11-2007, 18:27
io continuerò a dire che stoner ha vinto perchè è il più forte con la moto migliore :)

trokij
04-11-2007, 18:28
Beh oddio: io per tutta la stagione ho letto di tut di più.. si è partiti dalla benzina truccata di ducati, poi si è passati dalla cilindrata tarocca e per l'elettrnica overcloccata; infine si è andati sulle gomme che cmq forse erano l'unico vero motivo azzeccato.
la moto è inferiore, non si discute, ma sembra essere l'ultimo appiglio prima di chiudere battenti dato che ormai ha le gomme che vuole lui. insomma, non lo scopriamo ora che yamaha sia inferioe ad alcune moto, eppure quando rossi vinceva la cosa non sembrava importare poi molto: il grosso del "gap" si era trovato nelle gomme. ora rispunta la moto solo perchè oggi ha vinto pedrosa.. boh mi sa tanto di confusione sta cosa..
Beh questa gara non è significativa, non sappiamo cosa avrebbe fatto rossi se fosse stato in forma!
Moto e gomma sono piu o meno sull sotesso piano, è inutile discutere quale sia piu importante dell'altra.... quello che conta è l'insieme!
Anche quando rossi vinceva con la yamaha lo dicevamo:"vince nonostante non abbia la moto migliore"
Ma tra non avere la migliore ed avere una moto non competitiva ce ne passa!!

non si potranno mai avere le stessi armi, perchè hai appena affermato che le gomme non sono tutto, quindi anche se avessero le stesse gomme, e yamaha migliorasse tantissimo, credi che a borgo panigale se ne starebbero con le mani in mano?
oltretutto, molto dipenderà da chi bridgestone intenderà appoggiare come partner principale: spero che quì non entrino in gioco raccomandazioni di nessun tipo perchè ducati dovrebbe avere un maggior peso fra i team forniti, essendo stata una delle rpime a portare avanti lo sviluppo delle gomme giapponesi e puntare su di loro.
per me il prox anno sentiermo robe del tipo" eh ma a loro danno le gomme migliori" e via dicendo...
Beh intendevo che si deve cercare di avere le stesse o migliori armi nei limiti del possibile e regolamento!
Mi auguro proprio bridgestone non faccia favoritismi!!

guarda che la moto non nasce mica da sola, eh. pensi che il pilota, durante la fase di progettazione, non dica la propria ? non credere che la ducati sia venuta su così , su due piedi: capirossi ci ha speso anni di test e consigli. quest'anno col motore 800 è cambiato tutto perchè hanno dovuto rivedere telaio etc, ma un pilota ha una buona fetta di importanza nel sistemare la moto.
certo poi sta ai tecnici cercare di realizzare fisicamente quanto richiesto dal pilota. per questo secondo me rossi ha commesso qualche errore di troppo in fase di valutazione: nei test invernali per me ha dato poco credito alla moto bolognese, tant'è che per tutta la pausa andava dicendo che i suoi rivali sarebbero stati melandri e pedrosa. secondo me si è fidato troppo delle sue sicurezze.
Rossi è sempre stato un ottimo collaudatore, ma ha sempre avuto dei riferimenti, le prestazioni dell'anno precedente!
quest'anno era un anno zero, senza riferimenti, dall'anno prossimo i collaudatori riprenderanno a fare la loro parte e sicuramente il gap tra le moto non sarà così marcato!

rossi non è bollito, o almeno non ancora forse :asd:
ti ricordo anche che rossi ha vinto 2 mondiali con la moto che ora definisce cassone: a quel tempo si sottolineava la differenza fra yamaha e honda per enfatizzare le sue imprese, quando magari la verità era che cmq la yamaha pur di farlo vincere aveva realizzato una moto che seguisse perfettamente le sue indicazioni e capace di competere con le honda.
ora la stessa casa è diventata una cagona, roba che io lo licenzierei: non ti piace la moto? trovatene un'altra.
e non penso proprio che con la moto uguale avrebbe vinto sicuramente: i gp dove ducati/stoner e yamaha/rossi hanno lottato gomito a gomito mi pare siano andati in un certo modo ;)
E' loo stesso che ha fatto quest'anno ed è quello che farà l'anno prossimo... è una competizione di macchine e uomini!
Mah quest'anno io ho visto una stagione stra dominata... se poi tu hai visto qualcosa di diverso non lo so!
In una stagione in cui i valori in campo complessivi erano così marcatamente diseguali io mi stupisco che rossi sia riuscito a vincere alcuni duelli, pochi ma per me restano comunque stupefacenti!
Se poi il tuo punto di vista è che poteva fare di piu a me sinceramente non sembra obbiettivo!!
Certo ha fatto piu errori del solito, ma se devi sempre tirare al massimo per tenere il passo degli altri è naturale ci siano piu errori del solito!!;)

melomanu
04-11-2007, 18:32
Beh la scusa che abbia commesso errori perchè costretto a tirare al max avendo la moto peggiore non mi sta bene ;)
Gli errori li commettono tutti, e tutti tirano al massimo perchè tutti vogliono vincere.
C'è poi chi commette errori sempre, chi solo in alcune situazioni. Rossi ha commesso degli errori in certi momenti, e non penso proprio eprchè doveva tirare semprea la max, altrimenti avrebbe finito 3 gare per questo motivo ( dato che il punto per molti è una moto farlocca ).
Ha sbagliato, punto. Gli altri no. E non credo che Stoner in certe situazioni non abbia tirato al max, o sia stato col pepe nel culo ,tipo il famoso gp gomito a gomito: te lo vedi un altro , alla sua età, alla sua prima stagione importante, mettere dietro il fantasmagorico rossi sul suo campo, ovvero il corpo a corpo? per me no. manco pdrosa ne sarebbe capace, che tutti osannano ma che alla fine non mi pare abbia lasciato il segno st'anno...

djgusmy85
04-11-2007, 19:32
Sì, col motore a scoppi nucleari irregolari, il variatore in uranio impoverito e le Pirelli Evo 22 edizione speciale.
Questo Rossi deve aver rubato la ragazza a molta gente, non vedo altre ragioni perchè ci debba esser un astio del genere.
O magari è tutto dovuto al finto ducatismo :asd:

Snickers
04-11-2007, 19:40
Fosse stato ancora in Honda, Vale per le dichiarazioni fatte, da domani non avrebbe manco avuto più una moto per spostarsi su vie stradali, roba che da chiedere la fornitura alla Peg-Perego delle moto elettriche e sperare che anche lì Honda non mettesse il veto, per poi consolarsi che dopo una decina di anni sarebbe riuscito a girare per strada con un fiammante Corsarino della MM risalente agli anni 60-70.
Invece c'è il sig. Brivio che poiché il ricciolone di tavullia gli sta promettendo di fargli gestire tutti i suoi soldi allora si mette bello prono.... :rolleyes:

Grave Digger
04-11-2007, 20:30
Fosse stato ancora in Honda, Vale per le dichiarazioni fatte, da domani non avrebbe manco avuto più una moto per spostarsi su vie stradali, roba che da chiedere la fornitura alla Peg-Perego delle moto elettriche e sperare che anche lì Honda non mettesse il veto, per poi consolarsi che dopo una decina di anni sarebbe riuscito a girare per strada con un fiammante Corsarino della MM risalente agli anni 60-70.
Invece c'è il sig. Brivio che poiché il ricciolone di tavullia gli sta promettendo di fargli gestire tutti i suoi soldi allora si mette bello prono.... :rolleyes:

a me non sembra italiano,e pure la consecutio temporum è a donnine :) .....

dario2
04-11-2007, 23:54
lo sfogo di Rossi è eccessivo, va detto. come va detto che l'hanno preso in un momento non proprio ideale.

archiviato il discorso sulla competitività, sull'affidabilità non ha torto: una moto che si rompe quattro-cinque volte in gara in due anni non è roba per uno con le sue ambizioni.

passando al 2008, la scelta Bridgestone a mio avviso è coraggiosa, di questo gli va dato atto: o torna grande o va incontro a una figura di merda. con le Michelin avrebbe avuto la scusa pronta. certo è che una Michelin che si concentra al 90% sulla HRC mette un po' di paura.

invece secondo me ha fatto bene, benissimo a finirla di spalare merda sulle gomme (che non sono affatto tutta sta chiavica) e spalare merda sulla moto, il problema è lei ed è inutile girarci attorno, poi non è una rottura ma una serie di rotture quindi lo sfogo ci sta, lui non
è più tanto giovane ed è un peccato vedergli buttare mondiali su mondiali (inteso come competizione, non come vittoria logicamente)

In realtà lui dice io oggi ce l'avrei fatta, lasciando perdere quello che è successo prima, se tu mi lasci a piedi io nn ce l'ho fatta a causa "tua" non mia (nonostante avesse le microfratture)

Vista l'amicizia che lo lega al suo team e a brivio, visto che brivio lo ha difeso ed era estremamente dispiaciuto per l'accaduto poteva tranquillamente risparmiarsela questo sfogo;)
Certo la sostanza è che ha ragione e li non ci piove!!

Invece ripeto imho ha fatto bene, è inutile fare il sorrisino con un motore che è il peggiore del lotto e si rompe pure a cazzo, hanno pagato 5mln a anno rossi per cosa?
Tanto vale si comprino a molto meno dei tecnici da altre case e copino un motore, visto che sono del tutto incapaci nel farne uno decente:read:

dario2
04-11-2007, 23:57

in Honda semplicmente problemi cosi evidenti di affidabilità non sono mai accaduti, può capitare la rottura sporadica, ma Rossi rompe motori dall'anno scorso, insomma, come ho scritto sopra che paghino dei tecnici di esperienza e copino un motore, almeno si risparmiano fdm del giapponesino con il motore sul carrelo come oggi, che poi che ti copri, fa talmente tanto cagare che al max ci fanno qualche barzelletta su quel motore :asd:

Io non sono tifoso di Rossi ma nn gli si può dar torto...

cionci
05-11-2007, 00:12
L'anno prossimo apri il Rossi Club, e vi slinguerete il vostro buffone, qui si parla di MOTOGP, ed ovviamente c'è chi critica Rossi, come tu e tanti altri facevate con Biaggi...
Cerca di non esagerare...in tre post ne hai dette di tutti i colori a Rossi ;)

mt_iceman
05-11-2007, 10:19
lo sfogo di rossi è stato inelegante ed eccessivo. pochi cazzi.

un conto è spronare il proprio team a fare meglio, un'altro è uscirsene con queste dichiarazioni decisamente odiose che se fossero state fatte da un'altro a casa avrebbero generato l'ira dell'intera opinione pubblica. "io sono valentino rossi e voglio la moto competitiva etc etc". si va bene, piacerebbe a tutti, ma è il campionato di moto gp. non corri in yamaha per fare un favore, lo fai anche perchè sei pagato "benino". non si può sempre avere il materiale migliore. ho sempre ritenuto vale più fenomeno e manico di schumi, ma in quanto a stile il tedesco gli dà tre giri. perchè nel 2005 quando il krukko arrancava nella merda con una ferrari e delle bridgestone scandalose a fine gara pur amareggiato incoraggiava il suo team e i fornitori di gomme a fare meglio, diceva che alla prossima gara sarebbe andata meglio etc etc. vale cosa fà? spara a zero su tutto e tutti? due anni che non vince, è vero. anche l'anno scorso ha avuto diversi problemi, ok....ma ricordo male o a valencia è stato lui a finire col culo per terra? quest'anno dopo tre anni è stata la prima volta in cui al yamaha non gli ha dato una moto competitiva per il titolo. direi che ci sta.
poi stia attento con sta storia delle bridgestone, perchè michelin non è una banda allo strapazzo. non è detto che l'anno prossimo non torninoa d essere loro i leader.

poi per il resto posso capire il suo nervosismo perchè quest'anno non gliene è andata bene una e come si sa, i media sono capaci di portarti tanto su quanto giù nel momento in cui possono smerdarti, però le dichiarazioni di ieri rimangono una caduta di stile piuttosto fastidiosa.

Hyperion
05-11-2007, 10:29
Non mi ricordo che schumy abbia corso con 3 fratture in una mano, e sia stato intervistato a caldo per un ritiro dovuto ad una rottura del motore (2° volta quest'anno, una anche lo scorso anno).

E' stato inelegante, eccessivo e rude, ma non vedo come non si possa capire: si fa un qlo così, corre con 3 fratture nella mano, corre benissimo e perde il 2° posto per colpe non sue: ci sta che gli girino le OO a fine gara, no?
Ed a parte i modi, non mi sembra abbia detto cose inesatte, soprattutto considerando il fatto che la controparte, per parole di brivio, si scusa addirittura con lui in diretta...

Magari qualcuno lo vorrebbe più falso come tutti quei buonisti davanti ai microfoni che parlano sempre in maniera pacata e poi dietro sono di una cattiveria unica (una persona simbolo: capello).
La sua colpa è quella di dire quello che pensa.

Per me il momento scusa i modi.

Cfranco
05-11-2007, 10:39
perchè nel 2005 quando il krukko arrancava nella merda con una ferrari e delle bridgestone scandalose a fine gara pur amareggiato incoraggiava il suo team e i fornitori di gomme a fare meglio, diceva che alla prossima gara sarebbe andata meglio etc etc.
Ti sei perso le dichiarazioni che faceva appena arrivato in Ferrari ... la meno cattiva fu "lavoro , lavoro , lavoro , bisogna lavorare " ;)
Evidentemente alla Yamaha c' è qualcosa che non va , o che i jappo hanno tagliato i soldi e lo sviluppo non procede più come dovrebbe , o che hanno fatto casino ...
Qualche volta si usa la carota , qualche volta il bastone .
Quello di Valentino è un messaggio in codice , chi deve capire capirà .

mt_iceman
05-11-2007, 10:39
Non mi ricordo che schumy abbia corso con 3 fratture in una mano, e sia stato intervistato a caldo per un ritiro dovuto ad una rottura del motore (2° volta quest'anno, una anche lo scorso anno).

E' stato inelegante, eccessivo e rude, ma non vedo come non si possa capire: si fa un qlo così, corre con 3 fratture nella mano, corre benissimo e perde il 2° posto per colpe non sue: ci sta che gli girino le OO a fine gara, no?
Ed a parte i modi, non mi sembra abbia detto cose inesatte, soprattutto considerando il fatto che la controparte, per parole di brivio, si scusa addirittura con lui in diretta...

Magari qualcuno lo vorrebbe più falso come tutti quei buonisti davanti ai microfoni che parlano sempre in maniera pacata e poi dietro sono di una cattiveria unica (una persona simbolo: capello).
La sua colpa è quella di dire quello che pensa.

Per me il momento scusa i modi.

lo hanno fatto a posta insomma. sti giapponesi che bastardi.... "ha tre fratture alla mano, gli facciamo scoppiare il motore....hihihihihi"
le tre fratture alla mano se le è fatte lui uscendo di pista. e cmq ci sta che una moto possa rompersi. così come ci sta che un pilota possa cadere, ma non per questo i team manager si permettono di andare a smerdare i piloti in diretta tv. tu stesso hai fatto notare che brivio si è scusato.
potevano chiuderla lì, poteva mostrare il suo ramarrico in altra maniera senza fare la sceneggiata da bimbo capriccioso. oltretutto lo fa a posta ad andarlo a raccontare in certi toni ai suoi amichetti di italia 1 perchè sà che li tollerano tutto. mi piacerebbe sapere se dice "quello che pensa" anche alle altre tv, magari proprio quelle giapponesi.
dice quello che pensa....eccerto....ce ne sono tanti che dicono ciò che pensano, però se dicono delle stronzate è giusto glielo si faccia notare.

cionci
05-11-2007, 10:46
Però non ci sta che una moto si rompa tre volte in una stagione, mentre le dirette concorrenti non si rompano mai.

Aviatore_Gilles
05-11-2007, 10:48
Diciamo che Rossi ha tutte le ragioni del mondo per incazzarsi, quest'anno la Yamaha non gli ha fornito una moto competitiva ed è una delle case di punta che non ha progredito durante l'anno, è partita bene all'inizio, poi non ha sviluppato un kaiser ed ha arrancato.
Però ha sbagliato i modi, si può spronare la squadra in tanti modi, si può tirare fuori il meglio dalle persone anche con una pacca sulla spalla e comunque può capitare che in un momento della carriera qualcosa vada storto.
E' palese che quest'anno Yamaha abbia cannato alla grande, con una moto che mi è sembrata lenta nei cambi di direzione, pesante in inserimento e con un motore veramente pessimo.
Le gomme ok possono aver influito, ma secondo me erano il male minore, la moto non andava.

cionci
05-11-2007, 10:52
Però ha sbagliato i modi, si può spronare la squadra in tanti modi, si può tirare fuori il meglio dalle persone anche con una pacca sulla spalla e comunque può capitare che in un momento della carriera qualcosa vada storto.
Sicuramente i modi sono eccessivi...ma suppongo che Valentino di pacche sulle spalle ne abbia dispensate a gogo negli ultimi mesi ;)
Non a caso questo sfogo decisamente amaro è arrivato solo a fine stagione.

mt_iceman
05-11-2007, 10:52
Ti sei perso le dichiarazioni che faceva appena arrivato in Ferrari ... la meno cattiva fu "lavoro , lavoro , lavoro , bisogna lavorare " ;)
Evidentemente alla Yamaha c' è qualcosa che non va , o che i jappo hanno tagliato i soldi e lo sviluppo non procede più come dovrebbe , o che hanno fatto casino ...

uguale insomma. e quando perdeva i mondiali spesso anche per guasti tecnici andava davanti alle tv a dire "sono michael schumacher voglio il materiale migliore" o più semplicemente rimaneva fino a sera tardi in garage col suo team?

ripeto, non si tratta dell'intento di vale, si tratta del modo. non si possono giustificare delle dichiarazioni scadenti, scurrili e infantili con un "dice quello che pensa". poteva esprimere questo concetto in altra maniera e soprattutto poteva dirlo in faccia al suo team senza mettere in piazza i suoi disagi, non in quel modo almeno.

mt_iceman
05-11-2007, 10:53
Però non ci sta che una moto si rompa tre volte in una stagione, mentre le dirette concorrenti non si rompano mai.

è una ruota che gira. alta competitività, alta tecnologia, alti interessi in ballo. non sempre può andare tutto bene.

Aviatore_Gilles
05-11-2007, 10:58
Sicuramente i modi sono eccessivi...ma suppongo che Valentino di pacche sulle spalle ne abbia dispensate a gogo negli ultimi mesi ;)
Non a caso questo sfogo decisamente amaro è arrivato solo a fine stagione.

Conoscendo lo stile di Valentino penso che non abbia dato tante pacche sulle spalle :D :D
Lui pretende, è giusto così, ma non lo vedo molto come uomo squdra, come lo era Schumi, poche parole e testa bassa, si lavora...Però suppongo che questo sia il modo di lavorare dei Jappo, non vedo molta intesa ;)

Hyperion
05-11-2007, 11:17
lo hanno fatto a posta insomma. sti giapponesi che bastardi.... "ha tre fratture alla mano, gli facciamo scoppiare il motore....hihihihihi"

Esatto, è proprio quello che lui ha detto. :rolleyes: :asd:

trapanator
05-11-2007, 11:54
Qualche volta si usa la carota , qualche volta il bastone .

cosa disse della Ferrari? Illuminaci :D

Fra' 88
05-11-2007, 12:35
L'anno prossimo apri il Rossi Club, e vi slinguerete il vostro buffone, qui si parla di MOTOGP, ed ovviamente c'è chi critica Rossi, come tu e tanti altri facevate con Biaggi...

Ps: è inutile che insisti io non sono tifoso di Biaggi!! :D
dillo a me di cosa si parla qui, l'ho aperto io il thread :rotfl: io in questo topic ho parlato di Rossi come del fenomeno Stoner o di Dani Pedrosa, Capirossi e De Puniet. è un certo utente catapanus che sceglie di entrare esclusivamente per sparlare di un pilota che non gli va a genio (e ci sono quattrocento e passa pagine a testimonianza di ciò). ergo, magari apriti tu un thread per vomitare su Rossi e compagnia senza insudiciare questo, non il contrario.

in secondo luogo, non ho mai criticato Biaggi e non ti ho mai definito tifoso di Biaggi. trovami un post che dimostri il contrario, altrimenti vorrebbe dire che ti zittisci più o meno da solo.

per il resto, hai quotato senza scrivere nulla che c'entrasse col mio intervento, ma era prevedibile.

cionci
05-11-2007, 12:41
Ho detto quello che penso!! Se poi è vietato, basta dirlo.
Offendere i personaggi pubblici sarebbe vietato ;)

Dante89
05-11-2007, 13:24
Ho appena letto sulla Gazzetta cartacea un trafiletto in cui la Michelin dichiara che Biaggi era meglio di Rossi nelle indicazioni di sviluppo dei pneumatici...dopo Burgess anche la Michelin!!cominciano ad essere in tanti... :D

Ripeto per la centesima volta:

Ognuno tira acqua al suo mulino...

trokij
05-11-2007, 13:55
Ho appena letto sulla Gazzetta cartacea un trafiletto in cui la Michelin dichiara che Biaggi era meglio di Rossi nelle indicazioni di sviluppo dei pneumatici...dopo Burgess anche la Michelin!!cominciano ad essere in tanti... :D

Secondo me la loro opinone no è proprio obbiettivissima... immagino abbiano il dente avvelenato con rossi;)

djgusmy85
05-11-2007, 14:02
Ho appena letto sulla Gazzetta cartacea un trafiletto in cui la Michelin dichiara che Biaggi era meglio di Rossi nelle indicazioni di sviluppo dei pneumatici...
Dava indicazioni talmente buone che poi finiva per far (stra)vincere Rossi :asd:

Fra' 88
05-11-2007, 15:07
io ho semplicemente riportato quanto letto, ma possibile che ognuno che dice un qualcosa contro Rossi non sia obiettivo??:D

se leggi, in realtà sei tu a ritenere non obiettivo chiunque sostenga Rossi.

avanti così.

Cfranco
05-11-2007, 16:08
Chissà perchè però la Michelin da metà anno in poi ha fatto grandi progressi con la Honda ma non con la Yamaha , chissà perchè la Michelin sviluppa a parte le gomme della Honda ufficiale , e adesso domandiamoci chissà perchè Rossi si lamenta delle Michelin e vuole le Bridgestone mentre Pedrosa si lamentava delle Michelin e voleva le Bridgestone ma dopo ha cambiato idea .

Doctor_46
05-11-2007, 16:22
apriamo il topic Motogp 2008 ???

:D :D :D

ecco fresche foto http://static.blogo.it/motoblog/jir-team-scot-2008/JiR_Team_Scot_2.jpg

trokij
05-11-2007, 16:27

ecco fresche foto http://static.blogo.it/motoblog/jir-team-scot-2008/JiR_Team_Scot_2.jpg

Te l'appoggio:O

the_joe
05-11-2007, 16:41
Chissà perchè però la Michelin da metà anno in poi ha fatto grandi progressi con la Honda ma non con la Yamaha , chissà perchè la Michelin sviluppa a parte le gomme della Honda ufficiale , e adesso domandiamoci chissà perchè Rossi si lamenta delle Michelin e vuole le Bridgestone mentre Pedrosa si lamentava delle Michelin e voleva le Bridgestone ma dopo ha cambiato idea .

Forse perchè Rossi, come hanno detto, non è in grado di pilotare lo sviluppo delle gomme?

D'altra parte da uno che nella carriera non ha fatto altro che vincere

Perchè aveva la moto migliore

Perchè aveva il team migliore

Perchè aveva le gomme jolly

Perchè quando correva lui gli altri andavano al bar

Perchè qualcuno faceva Gom[Blotti contro gli avversari

Insomma tutto tranne che per merito suo

COSA TI VUOI ASPETTARE?????

Fra' 88
05-11-2007, 17:30
Te l'appoggio:O
grande Dovi.

speriamo faccia viaggiare quella carretta e porti a casa qualche bel podio.

Dante89
05-11-2007, 20:41
Forse perchè Rossi, come hanno detto, non è in grado di pilotare lo sviluppo delle gomme?

Mamma ma siete di una pesantezza unica...Ma non capisco quale sarebbe il problema di riconoscere che valentino sà andare in moto....Sembra che vi abbia ciulato la macchina...

Dante89
05-11-2007, 20:50
Io invece, molto freddamente penso che l'anno prossimo michelin farà gomme perfette per Pedrosa, e valentino si ritroverà con una sceltà azzardatissima sul groppone...L'honda ufficiale sarà un cannone e vedreno che braccino ha Stoner realmente...

trokij
05-11-2007, 21:33

Ehh già :asd:

Fra' 88
05-11-2007, 21:41
ah, dunque le gomme jolly della domenica le facevano sicuramente (e sottolineo sicuramente) solo per Rossi, però è sicuramente (e sottolineo sicuramente) improbabile che la Michelin in qualche occasione abbia avuto un occhio di riguardo per la Honda.

quante cose non sapevamo.

the_joe
05-11-2007, 21:46
ah, dunque le gomme jolly della domenica le facevano sicuramente (e sottolineo sicuramente) solo per Rossi, però è sicuramente (e sottolineo sicuramente) improbabile che la Michelin in qualche occasione abbia avuto un occhio di riguardo per la Honda.

Mettici pure che Honda a suo tempo faceva sicuramente (e sottolineo sicuramente) un telaio apposta per fare venire il chattering sulla sola moto di sappiamo chi e che MICHELIN faceva sicuramente (e sottolineo sicuramente) una gomma apposta perchè con quel chattering la moto ma SOLO QUELLA MOTO fosse inguidabile.

PS - NEI MIEI MESSAGGI SONO IRONICO, ANCHE SE NOTO CHE QUALCUNO QUELLE COSE CHE DICO LE PENSA VERAMENTE :O

trokij
05-11-2007, 21:50

Però c'è da dire che anche senza gomme jolly e super-moto è bravino sto rossi qui vero?ci troviamo costretti ad ammetterlo:O
Però forse è meglio gliele abbiano levate, prima non c'era proprio gusto:stordita:

Grave Digger
05-11-2007, 21:51
Mettici pure che Honda a suo tempo faceva sicuramente (e sottolineo sicuramente) un telaio apposta per fare venire il chattering sulla sola moto di sappiamo chi e che MICHELIN faceva sicuramente (e sottolineo sicuramente) una gomma apposta perchè con quel chattering la moto ma SOLO QUELLA MOTO fosse inguidabile.

PS - NEI MIEI MESSAGGI SONO IRONICO, ANCHE SE NOTO CHE QUALCUNO QUELLE COSE CHE DICO LE PENSA VERAMENTE :O

tutto falso,noi in realtà stiamo parlando di Colui Il Quale,quindi dobbiamo fare il segno della croce prima di enunciarlo.......e cmnq si,era tutto un complotto ai suoi danni,Rossi(perfettamente pronunciabile in quanto essere carnale di stampo non metafisico) in realtà è un brocco,non sa nemmeno come si tiene dritta una moto.........

melomanu
05-11-2007, 22:10
Stoner: "Avremmo vinto
anche senza i guai altrui"

Nella videochat su Gazzetta.it il campione del mondo della Ducati a ruota libera: "Orgoglioso di aver lavorato con la Ducati a questo risultato. Rossi avrà le Bridgestone? Credo che debba funzionare il pacchetto nell'insieme. Il n.1? Non so se lo userò"

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/11/05/0JQZMG6P--346x212.jpg

MILANO, 5 novembre 2007 - Una valanga di domande affrontata con serenità e disponibilità da campione del mondo. Nella videochat organizzata da Gazzetta.it Casey Stoner ha celebrato il suo titolo iridato nella MotoGP parlando del suo meraviglioso 2007 e rispondendo alle curiosità dei lettori. Soprattutto ha guardato con ottimismo al 2008 in cui vuole dichiaratamente ripetersi. Ecco una sintesi delle risposte del campione australiano della Ducati.
STAGIONE - "Sono fiero di aver lavorato con Ducati perché per una piccola azienda ottenere un tale risultato come il Mondiale MotoGP è molto bello".
AGGIORNAMENTI - "Non c’è qualcosa in particolare che chiederò alla Ducati in vista del 2008. Più che altro cercheremo di sistemare dettagli per rendere il pacchetto più competitivo. La squadra a ogni gara ha migliorato la moto anche se la gente pensava che la moto era già a posto così"
ADRIANA - "Mia moglie è il mio grande supporto, in passato ho avuto stagioni difficile perché non avevo intorno nessuno. Ora ci siamo sposati ed è stata una scelta perfetta per la mia vita"
ROSSI E LE GOMME BRIDGESTONE - "La Bridgestone ha fatto un grande lavoro con noi, ma non si pensi che tutto era perfetto, è il pacchetto che ha funzionato e fatto la differenza. Io penso che anche la Michelin farà grandi passi avanti nel 2008.
ESSERE CAMPIONE - "Per riuscirci bisogna non mollare mai e crederci. Poi bisogna anche essere realisti per valutare le proprie le doti. E infine bisogna anche rischiare, non tutti rischiano per i propri figli, io sono grato ai miei genitori per i sacrifici che hanno fatto e anche se io a volte non pensavo che sarei arrivato a questi livelli loro mi hanno spinto e hanno avuto ragione".
I TIFOSI - "Ho un rapporto strano con loro. Prima ne avevo pochi, negli ultimi due anni sono tantissimi, ancora non capisco la passione per me ma è molto bello e mi dà carica. Tanta pressione non mi dispiace".
VITTORIA - "La vittoria più bella? Quella di Phillip Island davanti al mio pubblico".
NUMERO 1 - "Il 27 è sempre stato il mio numero, era quello che avevo quando ho cominciato nel campionato spagnolo. Non ho ancora deciso se porterò l'1".
FERRARI - "Provare la Ferrari F.1? Perché no, ma per ora mi concentro sulle moto".
CECCHINELLO - "Lucio è il manager che ha creduto in me, gli devo molto. Ha sempre lavorato bene anche perché spesso ha gestito team satelliti con poche risorse".
MELANDRI - "Marco sarà il mio compagno di squadra, non so come andrà, di sicuro sarà un avversario pericoloso e se vincerà il titolo gli farò i complimenti. Però preferisco concentrarmi sulla moto e sul lavoro che dovremo fare".
BIAGGI? - "Non l'ho ancora conosciuto di persona, è uno che ha talento, che ama le corse e può dare ancora molto a questo sport".
FIGLI - Se mi manca qualcosa nella vita? Ho tutto, penso a riprovare a vincere il titolo nel 2008. E comunque in futuro penso che con mia moglie cercheremo di avere dei bambini".
2008 - "Come preferirei vincere nel 2008? Io credo che quest'anno avremmo vinto anche senza i problemi tecnici degli altri. Se dovesse andare come quest'anno non mi dispiacerebbe. Se invece ci sarà più battaglia sarà più dura perché qualcuno potrebbe inserirsi".

:ave: :ave: :ave:

KuWa
05-11-2007, 22:54
grande Dovi.

speriamo faccia viaggiare quella carretta e porti a casa qualche bel podio.

io non capisco perchè dovi si sia abbassato ad andare in motogp con quella moto.. avrei preferito vincesse in 250 magari con l'aprillia :muro:

dario2
05-11-2007, 23:15
Se dovesse andare come quest'anno non mi dispiacerebbe.

E ci mancherebbe altro :sofico:

Grave Digger
05-11-2007, 23:17
Stoner: "Avremmo vinto
anche senza i guai altrui"

Nella videochat su Gazzetta.it il campione del mondo della Ducati a ruota libera: "Orgoglioso di aver lavorato con la Ducati a questo risultato. Rossi avrà le Bridgestone? Credo che debba funzionare il pacchetto nell'insieme. Il n.1? Non so se lo userò"

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/11/05/0JQZMG6P--346x212.jpg

MILANO, 5 novembre 2007 - Una valanga di domande affrontata con serenità e disponibilità da campione del mondo. Nella videochat organizzata da Gazzetta.it Casey Stoner ha celebrato il suo titolo iridato nella MotoGP parlando del suo meraviglioso 2007 e rispondendo alle curiosità dei lettori. Soprattutto ha guardato con ottimismo al 2008 in cui vuole dichiaratamente ripetersi. Ecco una sintesi delle risposte del campione australiano della Ducati.
STAGIONE - "Sono fiero di aver lavorato con Ducati perché per una piccola azienda ottenere un tale risultato come il Mondiale MotoGP è molto bello".
AGGIORNAMENTI - "Non c’è qualcosa in particolare che chiederò alla Ducati in vista del 2008. Più che altro cercheremo di sistemare dettagli per rendere il pacchetto più competitivo. La squadra a ogni gara ha migliorato la moto anche se la gente pensava che la moto era già a posto così"
ADRIANA - "Mia moglie è il mio grande supporto, in passato ho avuto stagioni difficile perché non avevo intorno nessuno. Ora ci siamo sposati ed è stata una scelta perfetta per la mia vita"
ROSSI E LE GOMME BRIDGESTONE - "La Bridgestone ha fatto un grande lavoro con noi, ma non si pensi che tutto era perfetto, è il pacchetto che ha funzionato e fatto la differenza. Io penso che anche la Michelin farà grandi passi avanti nel 2008.
ESSERE CAMPIONE - "Per riuscirci bisogna non mollare mai e crederci. Poi bisogna anche essere realisti per valutare le proprie le doti. E infine bisogna anche rischiare, non tutti rischiano per i propri figli, io sono grato ai miei genitori per i sacrifici che hanno fatto e anche se io a volte non pensavo che sarei arrivato a questi livelli loro mi hanno spinto e hanno avuto ragione".
I TIFOSI - "Ho un rapporto strano con loro. Prima ne avevo pochi, negli ultimi due anni sono tantissimi, ancora non capisco la passione per me ma è molto bello e mi dà carica. Tanta pressione non mi dispiace".
VITTORIA - "La vittoria più bella? Quella di Phillip Island davanti al mio pubblico".
NUMERO 1 - "Il 27 è sempre stato il mio numero, era quello che avevo quando ho cominciato nel campionato spagnolo. Non ho ancora deciso se porterò l'1".
FERRARI - "Provare la Ferrari F.1? Perché no, ma per ora mi concentro sulle moto".
CECCHINELLO - "Lucio è il manager che ha creduto in me, gli devo molto. Ha sempre lavorato bene anche perché spesso ha gestito team satelliti con poche risorse".
MELANDRI - "Marco sarà il mio compagno di squadra, non so come andrà, di sicuro sarà un avversario pericoloso e se vincerà il titolo gli farò i complimenti. Però preferisco concentrarmi sulla moto e sul lavoro che dovremo fare".
BIAGGI? - "Non l'ho ancora conosciuto di persona, è uno che ha talento, che ama le corse e può dare ancora molto a questo sport".
FIGLI - Se mi manca qualcosa nella vita? Ho tutto, penso a riprovare a vincere il titolo nel 2008. E comunque in futuro penso che con mia moglie cercheremo di avere dei bambini".
2008 - "Come preferirei vincere nel 2008? Io credo che quest'anno avremmo vinto anche senza i problemi tecnici degli altri. Se dovesse andare come quest'anno non mi dispiacerebbe. Se invece ci sarà più battaglia sarà più dura perché qualcuno potrebbe inserirsi".

:ave: :ave: :ave:

però,che effetto che fa sentire uno della mia stessa età parlare di avere figli,da una moglietta di 18-19 anni :eek: .....e pensare che ancora io sono in alto mare,max un mesetto e via :stordita: .....

cmnq tanto di cappello,si sta rivelando un uomo,davvero una persona di spessore :) .....è pur vero che i soldi non mancano,ma tant'è....

dario2
05-11-2007, 23:40
Ah Schumacher ha provato la Ducati e ha fatto ottimi run, ha girato solo 4sec più lento di piloti "decenti" :read:

Alla faccia di chi lo derideva:O

Schumacher sfida Mamola a Valencia!
Chi aveva ancora qualche dubbio sulle capacità motociclistiche di Michael Schumacher se le è tolte oggi a Valencia dove il sette volte iridato di Formula 1 ha girato di fronte ad un folto pubblico di addetti ai lavori.

L'ex ferrarista, infatti, dopo appena una trentina di giri è sceso a 1’39”2, mentre attorno a lui ci si domandava ancora se fosse riuscito ad abbattere la barriera del minuto e 45, un risultato che sarebbe già stato niente male. Infine, al settimo run si è portato a 1’37”89, crono che è rimasto il suo migliore in assoluto. “Non avevo un obiettivo preciso – ha poi detto Schumi – L’ultima volta che avevo provato la moto, però (al Mugello il 24 ottobre 2005 la GP5 da 990 cc, ndr) ho girato 15 secondi sopra i tempi dei migliori, quindi ho pensato che questa volta sarebbe stato bello se fossi riuscito a contenere questo distacco in dieci secondi”. Ci è riuscito alla grande, il tedesco, perché il suo 1’37”9 è a poco più di soli 5 secondi dal miglior tempo segnato in gara da Stoner, 1’32”7.

Schumacher è entrato in pista attorno alle 13.30, per rimanerci fino alle 17.30: quattro ore per complessivi 58 giri, divisi in otto run. Alla fine della giornata, Michael è poi entrato in pista assieme a Randy Mamola, che ha guidato la Desmosedici di Stoner (Schumi era sempre su una moto col numero 27, ma era quella adottata dal test team). “Io e Randy siamo buoni amici – ha detto il tedesco – Abbiamo parlato e mi ha dato dei consigli. È stato bello entrare in pista insieme a lui. Sicuramente avere vicino un piota così esperto è stato un grande aiuto”.

Un’ultima considerazione: i giri veloci in corsa dei piloti che hanno corso nelle retrovie del GP di Valencia (Nakano, Tamada, Kurtis Roberts e West), giusto il giorno prima, sono risultati oltre il minuto e 34 secondi. Ciò significa che Schumi sarebbe capace già ora, dopo un sola sessione di test (oltre a quella al Mugello, effettuata però con la GP6 990 cc) di tenere un ritmo superiore al loro di soli quattro secondi. Un risultato strepitoso, che in pit-lane ha lasciato sbalorditi tutti i piloti e gli addetti ai lavori.

Il ruolino di marcia di Michael Schumacher sulla GP7

Primo run
1’56”1
1’52”5
1’51”3
1’49”2
1’48”7
1’47”2
1’45”9
Secondo run
1’47”0
1’44”8
1’44”6
1’44”0
1’46”8
1’43”2
1’42”4
Terzo run
1’44”6
1’42”7
1’42”4
Quarto run
1’43”2
1’42”2
1’40”8
1’40”8
Quinto run
1’41”6
1’40”6
1’40”0
1’40”0
1’39”2
Sesto run
1’42”0
1’40”5
1’39”9
1’39”3
1’38”9
Settimo run
1’41”2
1’39”0
1’38”3
1’40”0
1’37”9
Ottavo run
1’41”0
1’40”1
1’40”0
1’39”0
1’45”2

trokij
06-11-2007, 00:25
Schumi non si smentisce mai:cool:

castexx
06-11-2007, 07:53

...mi piace molto la livrea...c'è da sperare che honda gli dia pezzi decenti perché se li merita il ragazzo...

cionci
06-11-2007, 08:46
Mamma ma siete di una pesantezza unica...Ma non capisco quale sarebbe il problema di riconoscere che valentino sà andare in moto....Sembra che vi abbia ciulato la macchina...
Mi sa che era sarcastica ;)

Grave Digger
06-11-2007, 12:22
Schumi non si smentisce mai:cool:

e magari ha avuto pure il braccino per paura di cadere o di sfasciare la moto o per una questione di setup :D .....chissà al massimo della resa che avrebbe fatto :cool: .....

330xd
06-11-2007, 12:41
Anche su 2 ruote Schumi dimostra di essere sempre un gran campione!
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/11/06/0JR1GBDQ--400x280.jpg

:ave:

Hyperion
06-11-2007, 14:04
:eek:

Per me è fantascienza, roba da non crederci...

Siamo sicuri che sia lui a provare la moto? Magari dietro quella visiera nera c'è un pilota di moto professionista... :eek: :O

dario2
06-11-2007, 14:11

Siamo sicuri che sia lui a provare la moto? Magari dietro quella visiera nera c'è un pilota di moto professionista... :eek: :O

è veramente uno che merità Schumacher, ha quasi il doppio dell'età di stoner e da il gas come pochi, secondo me a confronto quelli che finiscono constantemente dopo i primi 10 dovrebbero ritirarsi, questo solitamente ha un'Harley se nn erro, ti guida per poche ore una gp e ti strappa un tempone...

Grave Digger
06-11-2007, 14:22
questo solitamente ha un'Harley se nn erro, ti guida per poche ore una gp e ti strappa un tempone...

:rotfl:

Schumi con un'Harley mi mancava :D !!!!

a questo punto voglio sapere che musica ascolta :O !

cionci
06-11-2007, 14:39
è veramente uno che merità Schumacher, ha quasi il doppio dell'età di stoner e da il gas come pochi, secondo me a confronto quelli che finiscono constantemente dopo i primi 10 dovrebbero ritirarsi, questo solitamente ha un'Harley se nn erro, ti guida per poche ore una gp e ti strappa un tempone...
E' un campione...senza ombra di dubbio...secondo me se si mettesse a correre per 10 giorni con quella moto riuscirebbe ad arrivare ai tempi di Capirossi in gara :read:
Imho ad uno come lui potete dare qualsiasi mezzo a 2 o a 4 ruote e sarebbe sempre al top con chi quel mezzo lo usa da una vita...

alex10
06-11-2007, 14:49

http://img339.imageshack.us/img339/1149/scr17991b7we5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=scr17991b7we5.jpg)

trokij
06-11-2007, 14:50

Non lo sapevi?
Ha anche l'ultima mv, 100mila euro di moto... quella esposta al salone è sua:oink:
http://blogosfere.it/images/mvagustaf4-thumb.jpg

330xd
06-11-2007, 14:55

e a che scopo scusa? :O

secondo me se si mettesse a correre per 10 giorni con quella moto riuscirebbe ad arrivare ai tempi di Capirossi in gara :read:

Concordo sul resto, ma per Loris ci vuole più rispetto...
Se la Ducati è arrivata dove è arrivata è anche merito suo per tutto quello che ha fatto in questi anni.
E' stato il primo pilota a vincere con una Ducati in moto gp e l'anno scorso se non fosse stato atterrato da Gibernau con tutto quello che ne ha comportato avrebbe anche potuto vincere il mondiale.
Quest'anno non ha corso come sa, ma ha sempre detto che era colpa sua, che non riusciva a guidare quella moto. Non ha dato colpe a nussuno... in più ha avuto qualche guasto che l'ha fermato.
Non sarà un campionissimo, ma un campione si.

cionci
06-11-2007, 15:08
Io non dico assolutamente che Capirossi non sia un campione, ma che Schumacher è un campionissimo ;)

Schumacher ha girato più veloce di Randy Mamola, sempre con al Desmosedici, e poco più lento di Ben Spies sulla Suzuki (che correrà in Suzuki nel 2009 e come wildcard in 4 GP nel 2008)...

dario2
06-11-2007, 15:39

la musica degli eurozzi ascolta:O

dario2
06-11-2007, 15:40
e chi poteva essere il più veloce oggi? :asd:

E’ iniziata nel pomeriggio la prima giornata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. A partire dalle 14 sono scesi in pista i protagonisti della stagione 2007 da poco terminata, ma soprattutto le tanto attese new entry.
Insieme a Casey Stoner e Dani Pedrosa, oramai mostri sacri della classe regina, hanno girato Alex De Angelis, Jorge Lorenzo (nella foto) e Andrea Dovizioso. Per i tre centauri si è trattato del primo assaggio delle 800cc di nuova generazione: i tempi per il momento sono piuttosto alti, ma è giusto non chiedere troppo a dei ragazzi appena scesi dalle selle delle quarto di litro.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

Il più veloce, neanche a dirlo, è stato il Campione del Mondo Casey Stoner (Marlboro Ducati), seguito da Nicky Hayden (Repsol Honda) e Chris Vermeulen (Rizla Suzuki). Subito competitivo Loris Capirossi con la GSV, più indietro il nuovo acquisto di casa Ducati Marco Melandri.
Assente Valentino Rossi impegnato nelle terapie riabilitative.

Tempi aggiornati alle ore 15:30:

Casey Stoner (Ducati) – 1’32”393
Nicky Hayden (Honda) – 1’33”176
Chris Vermeulen (Suzuki) – 1’33”634
Loris Capirossi (Suzuki) – 1’33”669
Toni Elias (Ducati) – 1’33”911
Shinya Nakano (Honda) – 1’34”561
Randy De Puniet (Honda) – 1’34”804
Dani Pedrosa (Honda) – 1’34”926
John Hopkins (Kawasaki) – 1’35”128
Marco Melandri (Ducati) - 1’35”267
Sylvain Guintoli (Ducati) – 1’35”695
Olivier Jacque (Kawasaki) – 1’36”034
Nobuatsu Aoki (Suzuki) – 1’36”826
Alex De Angelis (Honda) – 1’36”934
Jorge Lorenzo (Yamaha) – 1’37”115
Andrea Dovizioso (Honda) – 1’37”255

P.s sono tempi inutili, sicuramente stoner ha tirato e gli altri no ;)

P.p.s azz ho appena visto il tempo di capirossi, hai capito un pò...

cionci
06-11-2007, 15:45
Azz...Schumacher è a 7 decimi da Dovizioso :eek:

Grande Loris...subito alla pari con Vermeulen. Ma con quali moto stanno girando ? Con le 2007 o con le 2008 ?

melomanu
06-11-2007, 16:06
minchia stoner, quasi 1 secondo in meno :asd:

330xd
06-11-2007, 16:36
Io non dico assolutamente che Capirossi non sia un campione, ma che Schumacher è un campionissimo ;)

Schumacher ha girato più veloce di Randy Mamola, sempre con al Desmosedici, e poco più lento di Ben Spies sulla Suzuki (che correrà in Suzuki nel 2009 e come wildcard in 4 GP nel 2008)...

Concordo! :cincin:
Senza elettronica ci sarà da ridere in F1, schumi non avrebbe problemi...

Grande Loris, subito competitivo!
Moto 2007 o 2008?

Fra' 88
06-11-2007, 16:45
be', essere sullo stesso piano di Vermuelen credo sia un risultato che Capirossi vorrà superare. per ora ok.

quanto al crucco, ogni commento è superfluo :ave: :asd: