PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Andrewgiz
06-05-2007, 16:37
Stoner's Ducati passes technical check.

However, any such doubts can be put to rest after Stoner's winning machine passed its latest post-race technical check.

"After the race FIM technical director Mike Webb checked the engine capacity of Casey Stoner's GP7 and everything was okay," confirmed Ducati MotoGP project manager Livio Suppo. "This was a standard FIM procedure and not the result of any protests. Already this season the FIM has checked the fuel tank capacity and fuel temperature of the Ducati Marlboro Team GP7."

Nevertheless, the latest check again underlines that Ducati has simply got its 800cc engine design spectacularly right; producing peerless power without excessive fuel consumption - putting pressure back on the four Japanese factories to close the gap.

da crahs.net

Gianni1482
06-05-2007, 16:50
Grazie Ducati e Stoner continuate a farci sognare

Max Power
06-05-2007, 16:52
Stoner's Ducati passes technical check.

However, any such doubts can be put to rest after Stoner's winning machine passed its latest post-race technical check.

"After the race FIM technical director Mike Webb checked the engine capacity of Casey Stoner's GP7 and everything was okay," confirmed Ducati MotoGP project manager Livio Suppo. "This was a standard FIM procedure and not the result of any protests. Already this season the FIM has checked the fuel tank capacity and fuel temperature of the Ducati Marlboro Team GP7."

Nevertheless, the latest check again underlines that Ducati has simply got its 800cc engine design spectacularly right; producing peerless power without excessive fuel consumption - putting pressure back on the four Japanese factories to close the gap.

da crahs.net

ERA OVVIO!!!! :O

Chissà come mai quando la honda vince tutti dicono "che bravi, sanno fare le moto!"

E gli altri x vincere usano sempre sotterfugi!

Mettetevi il cuore in pace, sembra che si ripeta il periodo degli anni 60' dove le italiane (MV, GUZZI, GILERA) dominavano.

Ora c'è L'Aprilia e la Ducati.

Ed il bello è che qualcuno (honda) sta spingendo x togliere al + presto i 2T rimanenti (come aveva fatto con le 500).

CHE BELLA FIGURA DI M!

Se la sono cercata!:O

Andrewgiz
06-05-2007, 16:52
.....ora si è ritrovato con l'hrc che se ne frega completamente di lui e ha fatto una moto su misura per il suo compagno di team alto la metà.....quanto conta il fattore psicologico in tutto questo? lui parte già rassegnato, deve essere bruttissimo correre così....non capisco perchè tutti continuate a sfogarvi su di lui :rolleyes:

Io sinceramente vorrei sapere su quale fonte vi basate quando dite che la Honda non supporta Hayden.

Sicuramente ora faranno qualche conticino in base alla classifica e forse aiuteranno di + Pedrosa ma azzardare che la Honda se ne freghi mi sembra un po' esagerato (a questo punto ditemi allora perche' gli hanno rinnovato il contratto per questa stagione).

La moto non e' fatta ad hoc per Pedrosa il problema e' un'altro (e spero che qualcuno con esperienza lo confermi, io mi baso su quello che ho sentito qui alla BBC).

Hayden viene dalla AMA superbike e non ha mai girato con moto con cilindrata inferiore e sembra che queste 800 favoriscano i pischelli provenienti dalle classi inferiori (forse per lo stile di guida...a dire il vero motivo non lo ricordo).

Come ho gia' detto da lui mi sarei aspettato qualcosa di piu'...piagnucolare di meno e darsi piu' da fare.

Nessuna polemica :)

DartBizu
06-05-2007, 17:12
A dire la verità Honda trattava Hyden da seconda guida già lo scorso anno :D e non mi venite a dire che questa moto non è fatta per pedrosa...... lo dicono anche i muretti dei box a momenti.

castexx
06-05-2007, 17:16
...bè nel fare la nuova moto di certo si son dimenticati di lui, visto che non ci sta, mentre sembra essere fatta su misura per lo spagnolino...poi in rettilineo chissà come mai pedrosa va decisamente più forte degli altri...saranno i chili in meno, sarà che si inserisce meglio in carena...sarà che se avesse qualche particolare migliore non mi stupirei ;) poi non dimentichiamo che fu proprio honda a spingere per avere le nuove 800 (per limitare i consumi, dicono loro.....per favorire pedrosa, dico io)

...che poi queste nuove moto non si adattino al suo stile di guida è molto probabile....se le cose stanno così e non farà più particolari risultati, non ci metterà poi molto a prendere e andare in superbike oppure tornare nell'AMA, non ci vedrei nulla di male...senza per questo essere migliore/peggiore di chi corre nella motogp :)

...cmq non mi pare si lamenti così tanto, anzi....sembra rassegnato al fatto che qualunque cosa dica tanto non l'ascoltano.......se provate a mettervi nei suoi panni, dev'essere dura....

DartBizu
06-05-2007, 17:23
Io fossi in Hyden proverei ad andare in Suzuki o Kawasaki...... almeno li forse lo ascoltano :D :D :D

castexx
06-05-2007, 17:31
...bè la suzuki sta già andando bene, credo sia una delle moto che si adatterebbe meglio allo stile di hayden visto che già hopkins e vermeulen non è che siano proprio puliti come guida :D

...per quanto riguarda la kawaski, devono spendere qualche soldino in più, altrimenti :rolleyes: ...anche nella sbk han sempre fatto così così...e la questione non è nel non avere tecnici qualificati, è nel fatto che non vogliono spendere più di un tot...tirchi insomma :Prrr:

DartBizu
06-05-2007, 17:35
...bè la suzuki sta già andando bene, credo sia una delle moto che si adatterebbe meglio allo stile di hayden visto che già hopkins e vermeulen non è che siano proprio puliti come guida :D

...per quanto riguarda la kawaski, devono spendere qualche soldino in più, altrimenti :rolleyes: ...anche nella sbk han sempre fatto così così...e la questione non è nel non avere tecnici qualificati, è nel fatto che non vogliono spendere più di un tot...tirchi insomma :Prrr:

Ma guarda che secondo me la Kawa non è tutto stò cesso :D mancano i piloti bravi...... poi queste sono solo mie impressioni..... ma con un pilota di punta secondo me può fare bene :)

cionci
06-05-2007, 18:01
La moto non e' fatta ad hoc per Pedrosa il problema e' un'altro (e spero che qualcuno con esperienza lo confermi, io mi baso su quello che ho sentito qui alla BBC).
Al contrario...Pedrosa già l'anno scorso aveva una moto diversa da tutte le altre Honda...più piccola ed in continuo sviluppo...e quella è stata la base per l'attuale 800cc, che appunto è effettivamente stato fatta su misura e sviluppata da Pedrosa l'anno scorso...

cionci
06-05-2007, 18:03
Si parla solo della Ducati che va, secondo molti, *troppo* forte...ma forse nessuno ha notato che la Honda di Pedrosa ha toccato i 330 Km/h in gara...

Ferdy78
06-05-2007, 18:04
Io sinceramente vorrei sapere su quale fonte vi basate quando dite che la Honda non supporta Hayden.

Sicuramente ora faranno qualche conticino in base alla classifica e forse aiuteranno di + Pedrosa ma azzardare che la Honda se ne freghi mi sembra un po' esagerato (a questo punto ditemi allora perche' gli hanno rinnovato il contratto per questa stagione).

Hayden viene dalla AMA superbike e non ha mai girato con moto con cilindrata inferiore e sembra che queste 800 favoriscano i pischelli provenienti dalle classi inferiori (forse per lo stile di guida...a dire il vero motivo non lo ricordo).

Come ho gia' detto da lui mi sarei aspettato qualcosa di piu'...piagnucolare di meno e darsi piu' da fare.

Nessuna polemica :)

L'ha detto lo stesso Boss Honda (non so come si chiami:D ) in conferenza stampa venerdì Scorso...hanno cannato completamente la moto....e han dato per scontato che Pedrosa facesse sfacelli.

TUTTI i PILOTI HONDA lamentano problemi sull'anteriore+ svariate altre cose...non mi sembra un caso!

Calcola poi che il team interno HRC è composto da folli kamikaze che provano roba in continuazione senza cercare di trovare un punto d'equilibiro e la frittata è fatta!

Non contiamo che la Bridgestone ha fatto un mega lavoro....;)

Ferdy78
06-05-2007, 18:08
Si parla solo della Ducati che va, secondo molti, *troppo* forte...ma forse nessuno ha notato che la Honda di Pedrosa ha toccato i 330 Km/h in gara...

Stoner ha toccato (dalla grafica in TV) i 344 Km/h (avevo detto 343 stamattina, ma poi mi sono visto la R e gli ultimi giri)....14 km/h di differenza non sono pochi:D :D

La ducati pompa di + poche storie...e gran parte del merito è di stoner che esce di curva in modo molto duecentocinquantista...ossia come fa Pedrosa (e come lo osannavano per questa sua peculiarità il duo Meda-Reggiani), solo che questo non ha ancora una moto decente;)

cionci
06-05-2007, 18:13
Stoner ha toccato (dalla grafica in TV) i 344 Km/h (avevo detto 343 stamattina, ma poi mi sono visto la R e gli ultimi giri)....14 km/h di differenza non sono pochi:D :D
Sì, però dalla grafica quando è arrivato alla speed trap si è fermato sui 333 Km/h in quella stessa occasione...questo perché la speed trap è stata posizionata qualche metro dopo il punto di massima velocità...e questo vale anche per Pedrosa che a 330 ci è arrivato sulla speed trap ;)

cionci
06-05-2007, 18:15
Comunque secondo me la cosa impressionante della Ducati è quanta accelerazione ha in più ad alti regimi rispetto alle altre. Si notava benissimo dall'inquadratura dall'alto: non solo è più veloce, ma sale anche molto più velocemente della Yamaha...

Milosevik
06-05-2007, 18:20
Sì, però dalla grafica quando è arrivato alla speed trap si è fermato sui 333 Km/h in quella stessa occasione...questo perché la speed trap è stata posizionata qualche metro dopo il punto di massima velocità...e questo vale anche per Pedrosa che a 330 ci è arrivato sulla speed trap ;)

io sulla ducati ho visto un 347 :eek: impressionante , ma il "velox" era messo dove già o frenavano o toglievano il gas , e stoner andando più veloce lo toglieva leggermente prima delle altre moto.

Ferdy78
06-05-2007, 18:41
Comunque secondo me la cosa impressionante della Ducati è quanta accelerazione ha in più ad alti regimi rispetto alle altre. Si notava benissimo dall'inquadratura dall'alto: non solo è più veloce, ma sale anche molto più velocemente della Yamaha...

è un v4 ....mica bau bau micio micio:D :D

I motori desmo, anche quelli delle ducati bicilindriche da SBK e da strada (i più spinti)...sono belli proprio per questo:O :ciapet:

Quello apre che è un piacere...dai bassi fino agli alti deve essere una libidine, un pò come il VFR (che è addolcito per l'uso tourer della moto) o la HONDA a Pistoni ovali a tirata limitata di qualche annetto fa:D

Comunque se dovesse rientrare anche la MV (passando dalla sbk prima dall'anno prossimo:sbav: :sbav: :sbav: ) alle jap gliè famo un mazzo :sofico:

EDIT: comunque stoner frena tardi...era sempre di traverso o quasi...ma quando si attacca ai freni lo fa più in là

Ferdy78
06-05-2007, 18:44
io sulla ducati ho visto un 347 :eek: impressionante , ma il "velox" era messo dove già o frenavano o toglievano il gas , e stoner andando più veloce lo toglieva leggermente prima delle altre moto.

no quando io ho visto i 344 ha iniziato a frenare, è stato un colpo, ma imho su rettilineo ancora più lungo spacca i 360....gira a regimi da quasi F1:eek: :D

KuWa
06-05-2007, 18:48
rossi ridicolo.. quando vince lui è merito suo quando vincono gli altri è merito della moto... SUPER CASEY ROLLING STONER!!!! IDOLO! p.s. se la ducati va cosi forte come mai capirex è cosi indietro? :rolleyes:

David9
06-05-2007, 18:49
rossi ridicolo.. quando vince lui è merito suo quando vincono gli altri è merito della moto... SUPER CASEY ROLLING STONER!!!! IDOLO! p.s. se la ducati va cosi forte come mai capirex è cosi indietro? :rolleyes:

Perchè Capirosso è vecchio.....e in realtà non è poi così tanto bravo.;)

KuWa
06-05-2007, 18:51
Perchè Capirosso è vecchio.....e in realtà non è poi così tanto bravo.;)

allora diciamo che stoner ha dominato rossi.. non che la moto va piu forte..

Milosevik
06-05-2007, 18:55

perchè è partito da dietro ? Perchè vermeullen sul giro di qualifica l'ha steso ed ha guidato con ammaccature al braccio ?
Non fate i talebani per i piloti su.

DartBizu
06-05-2007, 19:04
Bisogna anche dire che queste 800 si guidano più come 250 che come le 1000 dello scorso anno e Capirex non riesce a condurla come si dovrebbe..... :)

Milosevik
06-05-2007, 19:08
Bisogna anche dire che queste 800 si guidano più come 250 che come le 1000 dello scorso anno e Capirex non riesce a condurla come si dovrebbe..... :)

tai parlando di un campione del mondo 250 :D

CosasNostras
06-05-2007, 19:21

La ducati pompa di + poche storie...e gran parte del merito è di stoner che esce di curva in modo molto duecentocinquantista...ossia come fa Pedrosa (e come lo osannavano per questa sua peculiarità il duo Meda-Reggiani), solo che questo non ha ancora una moto decente;)

347 per la precisione

DartBizu
06-05-2007, 19:24

Si ma forse I Pedrosa e Stoner di oggi son più predisposti per guidare le 800..... e poi Capirossi è una vita che non guida 250 :D è passato per le 500 prima e le 1000 dopo :D

Snickers
06-05-2007, 19:27
Se, vabbé, campione 250, per come s'è portato a casa il titolo 250 lo chiamerei vicecampione 250.

Snickers
06-05-2007, 19:28
Si ma forse I Pedrosa e Stoner di oggi son più predisposti per guidare le 800..... e poi Capirossi è una vita che non guida 250 :D è passato per le 500 prima e le 1000 dopo :D
No, è passato alle 500, le ha prese, è tornato in 250 ed è risalito in 500.

DartBizu
06-05-2007, 19:32
No, è passato alle 500, le ha prese, è tornato in 250 ed è risalito in 500.

Si ma alla fine il discorso è che non tocca una 250 da...... saran cosa 8 anni!?!?:D :D :D

Fra' 88
06-05-2007, 19:34
infatti a moto invertite avrebbe di sicuro vinto Stoner :rolleyes:

cosa non si fa per polemizzare su Rossi anche quando dice cose sacrosante :rolleyes:

Fra' 88
06-05-2007, 19:37
ma la finite con ste stronzate del rettilineo, ma veramente credete a ste stronzate?:rolleyes:
il vostro caro rossi se avesse avuto anche solo 3-4 decimi in meno nel misto, stoner nn lo ripigliava, toglietevi le fette di salame, voi, Brivio e meda e company:rolleyes:
io ho visto un pilota che sul dritto prendeva dei metri che poi riprendeva nel misto.

tu cosa hai visto?

mi chiedo che problema ci sia a dire che la Ducati fa la differenza soprattutto in termini di velocità pura.

dario2
06-05-2007, 19:42
Da Motonline:
Shanghai (CHN) - Si dice spesso nel paddock che “quella moto non è una 125, ma una 150”, anche al bar non si scherza nel vantarsi di prestazioni sessuali fuori dalla norma. Per non parlare dei pescatori, che fanno miracolosamente lievitare le dimensioni della preda. Per non parlare delle misure del pene… Ma siamo nel mondo delle chiacchiere, siamo al bar.
Quando invece alla TV si lanciano sassi, belli pesanti, come insinuare che una moto va troppo forte per non essere fuori legge.
Chiaramente portando fonti autorevoli quali “voci del paddock, si dice, pare e sembra”. Dai, mancano solo i “soliti bene informati” e poi siamo a posto. Ripeto, al bar si può fare così, in una televisione nazionale no. Va bene l’audience, la voglia di protagonismo, ma sputtanare il lavoro di un’azienda, per di più italiana, proprio non ci sta. Nelle piste, e chi lancia i sassi ha fatto il pilota per anni, si usa far reclamo e far verificare la moto. Si paga una piccola somma, c’è un’apposita commissione e vengono fuori i risultati. Se c’è qualcosa che non va si viene squalificati. Punto e basta. Non si usa la tv.
Non so cosa succederà, ma spero che vada a finire nel verso giusto, nel senso che i giornalisti agiscano come devono, ovvero con inchieste documentate, nomi, cognomi e fatti.
Anche se sei in tv e ti guardano in 8 milioni.
La Ducati va troppo forte? La Ducati vola anche se non può usare più benzina degli altri? Bene, si prende la moto, si smonta, si verifica (serbatoio o cilindrata). Quello che è già stato fatto e che è avvenuto anche a Shanghai. Ma questo non basta a tranquillizzare che vive con la cultura del sospetto. E del disprezzo. Per chi ha fatto una moto vincente, per chi lavora in questa azienda, per chi ha comprato le azioni di una società quotata in borsa. E che oggi ha vinto un GP.
Io nn commento oltre, tra l'altro vedo che nel pomeriggio molti altri la pensano cm me, e nn può farmi che piacere.

E questo il blog di Minoli:
Queste le parole di Federico Minoli, Presidente e Amminstratore Delegato Ducati, dopo la splendida vittoria del Gran Premio di Cina ottenuta questa mattina dall'australiano Casey Stoner portacolori della Rossa di Borgo Panigale:

Sono felice ed orgoglioso come italiano, Ducatista e Presidente della Ducati per la clamorosa vittoria in Cina e per tutto questo inizio della stagione GP.
Sento però anche la necessità, come tifoso, a nome di tutti i Ducatisti, di protestare con rabbia contro le false insinuazioni su presunte scorrettezze tecniche fatte nella trasmissione televisiva Fuori Giri.
Ducati, una fabbrica italiana sproporzionatamente piccola rispetto agli avversari, ha vinto oggi grazie al lavoro ed alla bravura di tutti, dentro e fuori la fabbrica.
Saremmo molto contenti che tutti gli italiani ne fossero orgogliosi.
E' però nostro preciso dovere esigere rispetto e riconoscimento per il nostro lavoro e la nostra bravura senza distinguo e senza calunnie.

Dire ai giornalisti di vergognarsi mi sembra poco, cm anche a Rossi di accetare le sconfitte e nn mandare frecciatine inutili.

P.s i prodotti di fuorigiri sn la gente con cui mi sono trovato a scontrarmi stamattina...

Fra' 88
06-05-2007, 19:45
GRAZIE STONER!!!!

PER ROSSI E TUTTI I TIFOSI ROSSISTI: :sbonk:

http://www.diesis.it/ufficistampa/img/tronky2_hd.jpg
apperò...vedo che di tronky te ne avanzano parecchi :rotfl:

che bell'atteggiamento starsene in letargo quando le cose vanno male e rispuntare all'improvviso con proclami e battutine nel momento in cui qualcuno si prende delle soddisfazioni che per il proprio idolo si sono sognate (invano) per una vita. salvo levare le tende con la coda tra le gambe quando la storia si ripete (vedi Jerez).

davvero patetico :rolleyes:

Fra' 88
06-05-2007, 19:49
Da Motonline:

Io nn commento oltre, tra l'altro vedo che nel pomeriggio molti altri la pensano cm me, e nn può farmi che piacere.

E questo il blog di Minoli:

Dire ai giornalisti di vergognarsi mi sembra poco, cm anche a Rossi di accetare le sconfitte e nn mandare frecciatine inutili.

P.s i prodotti di fuorigiri sn la gente con cui mi sono trovato a scontrarmi stamattina...
frecciatine? per quella mezza frase sul fatto che Stoner è facilitato sul dritto? :confused:

ma siamo seri, su. Rossi ha fatto anche dei complimenti a Stoner e Ducati per l'ottimo pacchetto messo in mostra.

poi lui è un pilota che di frecciate ne ha ricevute a destra e a manca nella sua carriera, ma stranamente sembra si faccia attenzione solo a quelle, pure insignificanti che manda lui.

castexx
06-05-2007, 19:50
Ma guarda che secondo me la Kawa non è tutto stò cesso :D mancano i piloti bravi...... poi queste sono solo mie impressioni..... ma con un pilota di punta secondo me può fare bene :)

...boh a me sa un po' di baracca :D poi ovvio continuano a cambiare piloti, non è il massimo :asd:

...la kawa ha vinto il mondiale solo con me in motogp4 :read: :sofico: :Prrr:

allora diciamo che stoner ha dominato rossi.. non che la moto va piu forte..

...allora diciamo che stoner+ducati ha dominato rossi+yamaha :read:

...dire che stoner non ha la moto migliore (al momento) è pura ipocrisia, senza togliere nulla a lui che è un ottimo pilota...

Se, vabbé, campione 250, per come s'è portato a casa il titolo 250 lo chiamerei vicecampione 250.

:stordita: e c'ha avuto fortuna che harada era un nanetto, fosse stato più grosso non avrebbe avuto il coraggio di fermarsi a fine gara :ops: :asd:

Da Motonline:

Io nn commento oltre.

...fanno bene ad incazzarsi, alla faccia degli altri :ciapet: (nonostante sia filo-japponese fino all'osso :asd: )

castexx
06-05-2007, 19:54
frecciatine? per quella mezza frase sul fatto che Stoner è facilitato sul dritto? :confused:

ma siamo seri, su. Rossi ha fatto anche dei complimenti a Stoner e Ducati per l'ottimo pacchetto messo in mostra.

poi lui è un pilota che di frecciate ne ha ricevute a destra e a manca nella sua carriera, ma stranamente sembra si faccia attenzione solo a quelle, pure insignificanti che manda lui.

...non penso che se la siano presa per questo, sarà stato per i giornalisti che avanzavano ipotesi di intrallazzi strani e per quell'eventuale faccenda della richiesta di verifica da parte dell'ignoto costruttore jappo (honda al 99% :asd: )

Fra' 88
06-05-2007, 20:08
vabbeh, coerenza, la coerenza è che se nn vince rossi partono le migliori polemiche questa è la coerenza, cm la coerenza di rossi quando non vince:stordita:
quale polemica? non mi sembra che qualcuno qui dentro abbia definito scandaloso e irregolare il vantaggio di Stoner e della Ducati.

dire che sono i tifosi di Rossi a tirare incoerentemente acqua al proprio mulino quando Vale perde mi sembra assurdo, dal momento che quando invece vince, in onore della coerenza, metà del forum (biaggisti e qualche ducatista) si dilegua per evitare di commentare.

trapanator
06-05-2007, 20:22
apperò...vedo che di tronky te ne avanzano parecchi :rotfl:

che bell'atteggiamento starsene in letargo quando le cose vanno male e rispuntare all'improvviso con proclami e battutine nel momento in cui qualcuno si prende delle soddisfazioni che per il proprio idolo si sono sognate (invano) per una vita. salvo levare le tende con la coda tra le gambe quando la storia si ripete (vedi Jerez).

davvero patetico :rolleyes:

brucia eh? :D

Fra' 88
06-05-2007, 20:29
brucia eh? :D
ho qualche mondiale e molte belle gare con cui consolarmi. tu invece penso possa rimediare alle ustioni rossiane 2001-2005 con qualche buon tronky :rotfl:

saluti, vincente :asd:

sonnet
06-05-2007, 20:48
Boh secondo me qua si sta continuando con il valzer dell'ipocrisia,
Edwards classe 74 seconda guida Yamaha ha fatto 31 punti.
Capirossi classe 73 terzo nel mondiale l'anno scorso ha fatt0 30 punti.
Io direi che e' ora che qualcuno si rassegni e concepisca il fatto che ci puo' essere un pilota migliore di Rossi.
Altra cosa sulla velocita' massima, non sono certo un pilota, ma e' facile fare i confronti delle moto guardando le velocita' di punta,ma dico la ripresa e accelerazione?Chi vi dice che Rossi non vada meglio meglio nel misto solo perche' il suo motore ha + accelerazione?E il telaio?Come fate a dire che il telaio Ducati sia migliore di quello Yamaha?
Ripeto non sono un pilota di motogp,ma ragionando a senso,arrivo alla conclusione che la velocita' di punta sia l'ultima delle cose che determinano le prestazioni di una moto.
In formula uno,non accade spesso che il pilota con la velocita' maggiore di punta sia quello che colleziona il giro + veloce.Anzi spesso il giro + veloce lo fanno piloti con 10kmh in meno di velocita' massima rispetto al migliore.
Rossi fa male a molti immagino ma sta solo rosicando e dimostra di non essere sportivo.Non puo' dire la moto degli altri e' migliore per giustificare il fatto che non vince.Rischia solo alla lunga di fare davvero di diventare una macchietta .
Rossi mi ha molte volte entusiasmato ma non tifo nessuno in particolare,anche se di solito simpatizzo maggiormente per gli italiani..

sonnet
06-05-2007, 20:57
infatti a moto invertite avrebbe di sicuro vinto Stoner :rolleyes:

cosa non si fa per polemizzare su Rossi anche quando dice cose sacrosante :rolleyes:
Sacrosante dove?
Per dire che una moto e' migliore di un'altra andrebbero analizzate e studiate,non puoi dire l'altro c;ha la moto migliore solo perche' ti batte.
Capirossi non vola come Stoner, forse allora non e' vero che la moto ti fa vincere anche con una mano e a occhi chiusi.
Guarda ,Edwards ha fatto meglio di Capirossi anche se di un solo punto,la Yamaha tanto schifo non deve fare.
E guarda cosa sta facendo Hopkins con la Suzuki..magari lui con la Yamaha (e a questo punto visto che tutti si permettono di fare valutazioni empiriche del tipo "questo e' maeglio di quello,dico la Yamah e' cento volte meglio della Suzuki) le vinceva tutte.
Con i se e i ma e i forse non si conclude niente.
Prove che la Ducati sia complessivamente migliore, e di molto a quanto dice Rossi, non ce ne sono.
Capire Se Ducati avesse fatto primo e secondo in tutti i gran premi con gli atri a 10 e passa secondi.Ma cosi non e'.

cionci
06-05-2007, 21:08
Questo tifo sfegatato secondo me non si addice al mondo delle moto...io sinceramente sarei stato contento se avesse vinto Rossi, ma che abbia vinto la Ducati non mi dispiace affatto.

Che la Ducati sia superiore non credo che ci siano dubbi in merito, almeno su questo circuito...che Stoner sia meglio di Rossi è ancora da dimostrare...e mi sembra anche giusto, dopo quello che ha fatto Rossi in questi anni...

Pεrveяsivo
06-05-2007, 21:29
Io direi che e' ora che qualcuno si rassegni e concepisca il fatto che ci puo' essere un pilota migliore di Rossi.
Altra cosa sulla velocita' massima, non sono certo un pilota, ma e' facile fare i confronti delle moto guardando le velocita' di punta,ma dico la ripresa e accelerazione?Chi vi dice che Rossi non vada meglio meglio nel misto solo perche' il suo motore ha + accelerazione?E il telaio?Come fate a dire che il telaio Ducati sia migliore di quello Yamaha?
Ripeto non sono un pilota di motogp,ma ragionando a senso,arrivo alla conclusione che la velocita' di punta sia l'ultima delle cose che determinano le prestazioni di una moto.
In formula uno,non accade spesso che il pilota con la velocita' maggiore di punta sia quello che colleziona il giro + veloce.Anzi spesso il giro + veloce lo fanno piloti con 10kmh in meno di velocita' massima rispetto al migliore.
Rossi fa male a molti immagino ma sta solo rosicando e dimostra di non essere sportivo.Non puo' dire la moto degli altri e' migliore per giustificare il fatto che non vince.Rischia solo alla lunga di fare davvero di diventare una macchietta .
Rossi mi ha molte volte entusiasmato ma non tifo nessuno in particolare,anche se di solito simpatizzo maggiormente per gli italiani..

La velocità di percorrenza di una curva non ti permette di superare un pilota nella stessa. La velocità di punta (specialmente se si dispone di rettilinei belli lunghi) invece si. Puoi essere veloce quanto vuoi in curva ma se hai uno davanti non puoi certo sfruttarla. L'accelerazione è già qualcosa in più, ti può permettere di passare un avversario subito dopo, ma se hai davanti un rettilineo di più di un chilometro a seguire conta come il due di denari con bastoni a briscola...

Fra' 88
06-05-2007, 21:34
Sacrosante dove?
Per dire che una moto e' migliore di un'altra andrebbero analizzate e studiate,non puoi dire l'altro c;ha la moto migliore solo perche' ti batte.
Capirossi non vola come Stoner, forse allora non e' vero che la moto ti fa vincere anche con una mano e a occhi chiusi.
Guarda ,Edwards ha fatto meglio di Capirossi anche se di un solo punto,la Yamaha tanto schifo non deve fare.
E guarda cosa sta facendo Hopkins con la Suzuki..magari lui con la Yamaha (e a questo punto visto che tutti si permettono di fare valutazioni empiriche del tipo "questo e' maeglio di quello,dico la Yamah e' cento volte meglio della Suzuki) le vinceva tutte.
Con i se e i ma e i forse non si conclude niente.
Prove che la Ducati sia complessivamente migliore, e di molto a quanto dice Rossi, non ce ne sono.
Capire Se Ducati avesse fatto primo e secondo in tutti i gran premi con gli atri a 10 e passa secondi.Ma cosi non e'.
guarda che secondo me Stoner è un ottimo pilota e ha fatto un'ottima gara.

io mi limito ad analizzare quanto ho visto, concentrandomi sul duello Rossi-Stoner (Edwards e Capirossi, per ora, fanno parte di un'altra categoria). Rossi ha detto che la Ducati andava più forte sul dritto, il che consentiva a Stoner di guidare più "tranquillo", o meglio meno impiccato, nel misto. ed ha detto che sarebbe arrivato secondo in qualunque caso poichè lo straordinario vantaggio Ducati in termini di velocità non gli consentiva di provarci nelle ultime due staccate. per il resto, ha fatto dei complimenti a Stoner e Ducati.

non ci trovo nulla di anormale in queste dichiarazioni. a me la Ducati di Stoner è sembrata superiore alla Yamaha di Rossi. senza nulla togliere all'ottima gara di Stoner, perchè in motogp ci sta che un gran pilota e un grande mezzo si completino a vicenda.

tutto qui.

Fra' 88
06-05-2007, 21:40

be' un topic viene aperto per scambiare opinioni, non per tracciare delle verità assolute.

io ho illustrato quanto ho visto in pista quest'oggi, come credo abbia fatto chiunque.

Stoner migliore di Rossi? e chi dice di no? per quel che mi riguarda Valentino resta l'uomo da battere, ma non ho problemi ad ammettere che l'australiano sta guidando bene e, in diversi frangenti, meglio del pesarese.

vedremo cosa dirà il resto della stagione.

Massimo87
06-05-2007, 21:54
io prima di dire Stoner (o Pedrosa) migliore di Rossi, aspetto che l'australiano (o lo spagnolo) prendano in mano una moto di merda e la portino a vincere, allora sì che saranno dei Fenomeni con la F maiuscola, il resto sono solo chiacchere :)

Snickers
06-05-2007, 22:08
io prima di dire Stoner (o Pedrosa) migliore di Rossi, aspetto che l'australiano (o lo spagnolo) prendano in mano una moto di merda e la portino a vincere, allora sì che saranno dei Fenomeni con la F maiuscola, il resto sono solo chiacchere :)
Scusami, ma quando mai rossi ha preso in mano una moto di merda? Ti ricordo che la M1 del sig. Rossi è stata messa a punto dagli stessi signori della "vecchia" RC211V. Non si fosse portato mezza Honda in Yamaha avrei anche capito....

castexx
06-05-2007, 22:16
...ad inizio 2004 la yamaha non era al livello della honda ;)

..e comunque, già ad inizio 2000 appena arrivato in 500 rossi guidava una nsr che in quell'anno ricevette moltissimi commenti negativi...

Pεrveяsivo
06-05-2007, 22:30
Scusami, ma quando mai rossi ha preso in mano una moto di merda? Ti ricordo che la M1 del sig. Rossi è stata messa a punto dagli stessi signori della "vecchia" RC211V. Non si fosse portato mezza Honda in Yamaha avrei anche capito....

Si, ma oltre che a metterla a punto la moto bisogna pure costruirla...E un carciofo puoi condirlo come ti pare ma rimane sempre un carciofo....

Snickers
06-05-2007, 22:31
...ad inizio 2004 la yamaha non era al livello della honda ;)

..e comunque, già ad inizio 2000 appena arrivato in 500 rossi guidava una nsr che in quell'anno ricevette moltissimi commenti negativi...
Ah, beh, certo, perché la Yamaha YZF era un fulmine.......
E nel 2000 cmq vinse Roberts su GSV-R

castexx
06-05-2007, 22:34
....e io che ho detto? :mbe: so benissimo che quell'anno vinse roberts, le yamaha erano comunque abbastanza competitive (mccoy? abe?)....le honda invece erano leggermente indietro, se non altro ad inizio stagione (poi effettivamente ci lavorarono su e recuperarono il gap verso la fine della stagione)

Beelzebub
06-05-2007, 23:08
Scusate ma solo io ho visto un Rossi a fine gara soddisfatto del 2o posto che ha ammesso che la pista non era congeniale e che ha preferito rischiare ed uscire piuttosto che farsi trascinare?Quando parlava della ducati a me sembrava sincera ammirazione piu' che rosicamento diretto :mbe:

E non lo dico per difendere Rossi, ma e' proprio quello che mi e' parso di capire ;)

La frase esatta l'ho riportata qualche post fa. Forse ti sei perso quella parte di intervista, che era la 2^ in ordine cronologico. ;)

Beelzebub
06-05-2007, 23:15

Sinceramente, non era una mezza frase, ma una chiara affermazione sul fatto che così come sono adesso, la lotta è ad armi impari... per carità, opinione del tutto legittima. Fa un pò strano sentirla da chi c'è passato dalla situazione di super favorito, grazie anche alla moto... :O

Fra' 88
06-05-2007, 23:16
sì ma era l'atteggiamento di un pilota sconfitto. cosa doveva fare, le piroette?

alla fin fine poteva spalare merda su Yamaha e sui pochi cavalli che gli dà o cretinate del genere, invece ha esaltato la forza della Ducati. forse esagerando un pelo sulla questione motore, ma può starci, non è la fine del mondo ;)

Fra' 88
06-05-2007, 23:19
Sinceramente, non era una mezza frase, ma una chiara affermazione sul fatto che così come sono adesso, la lotta è ad armi impari... per carità, opinione del tutto legittima. Fa un pò strano sentirla da chi c'è passato dalla situazione di super favorito, grazie anche alla moto... :O
certo, per carità.

Beelzebub
06-05-2007, 23:27
sì ma era l'atteggiamento di un pilota sconfitto. cosa doveva fare, le piroette?

alla fin fine poteva spalare merda su Yamaha e sui pochi cavalli che gli dà o cretinate del genere, invece ha esaltato la forza della Ducati. forse esagerando un pelo sulla questione motore, ma può starci, non è la fine del mondo ;)

No, infatti non dico che ora sia diventato una merda, un brocco, o chissà che... :D Spero vivamente che gli addetti ai lavori non alimentino più le polemiche, e che si parli esclusivamente delle gare... Questo campionato ha le premesse per essere uno dei più entusiasmanti fin dall'inizio, proprio perchè Rossi ha di fronte a se un avversario rappresentato non solo da un pilota, ma dal connubio pilota+moto.

EDIT: hanno appena fatto rivedere l'intervista a cui mi riferivo a Controcampo. Ribadisco e confermo il mio parere, non ci ha fatto una bella figura IMHO...

Lollosa soprattutto la frase: "mi piacerebbe lottare con due moto che vanno uguali"... e bravo... :sofico:

Nerocielo
06-05-2007, 23:31
No, infatti non dico che ora sia diventato una merda, un brocco, o chissà che... :D Spero vivamente che gli addetti ai lavori non alimentino più le polemiche, e che si parli esclusivamente delle gare... Questo campionato ha le premesse per essere uno dei più entusiasmanti fin dall'inizio, proprio perchè Rossi ha di fronte a se un avversario rappresentato non solo da un pilota, ma dal connubio pilota+moto.

EDIT: hanno appena fatto rivedere l'intervista a cui mi riferivo a Controcampo. Ribadisco e confermo il mio parere, non ci ha fatto una bella figura IMHO...

l'ho vista anche io :) mah per me vale dice cose vere, certo con un pò di malizia: nessuna moto mai ha dato 20km in rettilineo, è la prima volta che succede e sopratutto in ducati :read: se c'è qualcosa che non va si vedrà subito....io non credo, stoner è bravo e bisogna dargliene atto, certo vedere una moto dare cosi tanto spazio a vale è allucinante :eek:

cmq quoto, si prospetta un gran bel moto gp , molto agguerrito (era ora!)

Beelzebub
06-05-2007, 23:35
Occhio raga, la parola a Cereghini... :sofico:

Fra' 88
06-05-2007, 23:38
ho la tv rotta :asd:

CYRANO
06-05-2007, 23:39
Vista l'intervista a vale , non mi sembra malizioso , un po' con stoner ma non con la ducati.
anzi , ha fatto loro i complimenti!

coapzpa

Nerocielo
06-05-2007, 23:43
Vista l'intervista a vale , non mi sembra malizioso , un po' con stoner ma non con la ducati.

coapzpa

a me sembra che i complimenti li abbia fatti a stoner dicendo che non ha sbagliato nulla, ma il sorrisetto che aveva alla fine quando diceva "che dire? sono stati bravi" mi sembra moooooooooooolto malizioso :Perfido:

coapzpa ---> eh? :confused:

Beelzebub
06-05-2007, 23:54

coapzpa

Raga, ma la frase: "è troppo facile così, con una moto che fa 20 km/h in più nel dritto, ecc..." l'ho sentita solo io? :mbe:

CYRANO
06-05-2007, 23:56
a me sembra che i complimenti li abbia fatti a stoner dicendo che non ha sbagliato nulla, ma il sorrisetto che aveva alla fine quando diceva "che dire? sono stati bravi" mi sembra moooooooooooolto malizioso :Perfido:

coapzpa ---> eh? :confused:

li ha fatti anche alla ducati , dicendo che nella sua carriera non ha mai incontrato una moto cosi' veloce , e che son stati davvero bravi...

Coapzpaza

CYRANO
06-05-2007, 23:57
Raga, ma la frase: "è troppo facile così, con una moto che fa 20 km/h in più nel dritto, ecc..." l'ho sentita solo io? :mbe:

te l'ho detto che ha avuto malizia solo un po' con stoner...
ma si e' complimentato con la ducati...
comunque ha pure ammesso che stoner sta facendo benissimo...

coapzpaza

Beelzebub
06-05-2007, 23:59
te l'ho detto che ha avuto malizia solo un po' con stoner...
ma si e' complimentato con la ducati...
comunque ha pure ammesso che stoner sta facendo benissimo...

coapzpaza

Mi sembra il minimo... :D Comunque non ce l'ho con Rossi, volevo solo sottolineare la mancanza di coerenza... quando gli altri ( e non faccio nomi) si lamentavano per la stessa cosa, lui li considerava dei ridicoli e dei rosiconi... :D

Nerocielo
07-05-2007, 00:00
l'ho vista anche io :) mah per me vale dice cose vere, certo con un pò di malizia: nessuna moto mai ha dato 20km in rettilineo, è la prima volta che succede e sopratutto in ducati :read: se c'è qualcosa che non va si vedrà subito....io non credo, stoner è bravo e bisogna dargliene atto, certo vedere una moto dare cosi tanto spazio a vale è allucinante :eek:

cmq quoto, si prospetta un gran bel moto gp , molto agguerrito (era ora!)

ehm "saltalungo" mi hai in ignore list? :stordita:

Beelzebub
07-05-2007, 00:02
ehm "saltalungo" mi hai in ignore list? :stordita:

Uau! Finalmente qualcuno che conosce il mio avatar!!! :yeah:

Comunque no, la mia ignore list è vuota... è che la frase a cui mi riferivo era un'altra, non quella che hai riportato tu, che ha pronunciato alla fine della 1^ intervista. ;)

CYRANO
07-05-2007, 00:03
Mi sembra il minimo... :D Comunque non ce l'ho con Rossi, volevo solo sottolineare la mancanza di coerenza... quando gli altri ( e non faccio nomi) si lamentavano per la stessa cosa, lui li considerava dei ridicoli e dei rosiconi... :D

beh vale ha vinto anche con una moto inferiore , stoner sta cosa non l'ha ancora fatta :D vedremo.
certo che una differenza cosi' fra una moto e tutte le altre non c'e' mai stata...

coappzaza

Nerocielo
07-05-2007, 00:03
Uau! Finalmente qualcuno che conosce il mio avatar!!! :yeah:

Comunque no, la mia ignore list è vuota... è che la frase a cui mi riferivo era un'altra, non quella che hai riportato tu, che ha pronunciato alla fine della 1^ intervista. ;)

chiaro che ti conosco, sei il mio "mostro" preferito :) ho due tuoi dipinti in camera mia, nonchè la serie completa ovviamente :D con me vai sul morbido :D7

i love TORA :flower:

cmq la TUA frase cosi diretta no, ho sentito quella da me riportata e direi che quasi ci siamo ;)

Sir J
07-05-2007, 06:10

Oh, forse si puo' discutere di nuovo. :)
Rossi non mi pare incoerente, ma deve pur dire qualcosa nelle interviste, giusto?
Se dice che la Ducati e' forte, insinua. Se dice che Stoner non ha sbagliato nulla, sfotte. Se dice che la Yamaha non ha motore, piange. Se non dice nulla, rosica.
E insomma, che deve fare quel povero ragazzo? Mi sembra che nelle interviste sia stato abbastanza obbiettivo. Converrete con me che se tu ti fai un mazzo micidiale nel guidato e poi vieni sverniciato di brutto in rettilineo non puoi fare niente.

Mav80
07-05-2007, 07:24

Oddio...non mi sembra che Rossi abbia mai avuto una moto che faccesse 20km/h in più di tutte le altre...aveva e ha (imho) la moto fatta meglio ovvero quella più equilibrata più bilanciata più guidabile....però appunto bisogna guidarla...la ducati attuale (senza togliere nulla nè alla Ducati nè a Stoner) anche se uno non è proprio un fenomeno a guidare basta che sul dritto apre e và...la vittoria di ieri di Stoner è dovuta in gran parte (ma molto grande) alla potenza della Ducati in velocità;non sto dicendo che è taroccata o che cosa,per me sono stronzate,però è innegabile che tutti i sorpassi che ha fatto non li ha fatti certo per una sua particolare abilità o cosa,li ha fatti per quei 20km/h in più che ha punto.senza rosicate senza tronky o bambinate varie...da tifoso di moto...

Harvester
07-05-2007, 07:29
che tristezza vedere tutti sti tifosi in uno sport come il motociclismo :(

l'unico post che posso quotare.

altro che asilo mariuccia.......

trapanator
07-05-2007, 07:43

e meno male che si parlava male di Biaggi, mentre Rossi non si può, è Dio.

trapanator
07-05-2007, 07:45
io mi limito ad analizzare quanto ho visto, concentrandomi sul duello Rossi-Stoner (Edwards e Capirossi, per ora, fanno parte di un'altra categoria). Rossi ha detto che la Ducati andava più forte sul dritto, il che consentiva a Stoner di guidare più "tranquillo", o meglio meno impiccato, nel misto. ed ha detto che sarebbe arrivato secondo in qualunque caso poichè lo straordinario vantaggio Ducati in termini di velocità non gli consentiva di provarci nelle ultime due staccate. per il resto, ha fatto dei complimenti a Stoner e Ducati.

non ci trovo nulla di anormale in queste dichiarazioni. a me la Ducati di Stoner è sembrata superiore alla Yamaha di Rossi. senza nulla togliere all'ottima gara di Stoner, perchè in motogp ci sta che un gran pilota e un grande mezzo si completino a vicenda.

tutto qui.

Ti sbagli. Dovevi vedere Stoner che doveva "raddrizzare" spessissimo la sua moto perché è molto più brusca rispetto alla Yamaha, quelle di Rossi sono solo chiacchiere da perdente. Adesso le fa pure lui.

cionci
07-05-2007, 07:49
l'unico post che posso quotare.

altro che asilo mariuccia.......
Concordo :mano:

the_joe
07-05-2007, 08:29
Forse ieri ho visto un altro GP e sentito altre interviste.....

Stoner NON ha mai sorpassato Rossi sul rettilineo così come Rossi NON ha mai sorpassato Stoner nel misto, la Yamaha è sempre stata la moto più veloce in gara e (come ha confermato Melandri che è stato un po' dietro a Stoner ed ha potuto vedere come stavano le cose) la Ducati nel misto è una carretta che non va assolutamente....alla fine poi dopo l'errore Rossi NON ha recuperato 2/3 secondi a Hopkins in 3/4 giri lasciandolo praticamente in braghe di tela.

SI si, ho visto un'altra gara. :O

castexx
07-05-2007, 08:41
In realtà sul dritto sono 2 le moto a far cagare e guarda caso sono anche le più veloci in pista.
Molto probabilmente hanno una buona trazione e una buona fluidità di erogazione.[/IMG]

...certo, peccato però che anche se sei il più veloce in pista ma sei dietro a quello più lento che però ti dà 20 km/h in rettilineo, sei comunque dietro perchè ti fa da tappo sul misto e poi sul dritto apre la manetta e vola :read: in altre parole, tieni botta ma non riesci a passarlo ;)

...a questo proposito, come diceva valentino, sta pista è studiata male....come si fa a mettere un rettilineo così lungo due curve prima della fine? mah :mbe:

trapanator
07-05-2007, 08:47
...certo, peccato però che anche se sei il più veloce in pista ma sei dietro a quello più lento che però ti dà 20 km/h in rettilineo, sei comunque dietro perchè ti fa da tappo sul misto e poi sul dritto apre la manetta e vola :read: in altre parole, tieni botta ma non riesci a passarlo ;)

...a questo proposito, come diceva valentino, sta pista è studiata male....come si fa a mettere un rettilineo così lungo due curve prima della fine? mah :mbe:

ripeto, Rossi ha fatto il discorso da perdente

Beelzebub
07-05-2007, 08:49
Forse ieri ho visto un altro GP e sentito altre interviste.....

Stoner NON ha mai sorpassato Rossi sul rettilineo così come Rossi NON ha mai sorpassato Stoner nel misto, la Yamaha è sempre stata la moto più veloce in gara e (come ha confermato Melandri che è stato un po' dietro a Stoner ed ha potuto vedere come stavano le cose) la Ducati nel misto è una carretta che non va assolutamente....alla fine poi dopo l'errore Rossi NON ha recuperato 2/3 secondi a Hopkins in 3/4 giri lasciandolo praticamente in braghe di tela.

SI si, ho visto un'altra gara. :O
Sì, te lo confermo, hai visto un altro GP... ;)

Harvester
07-05-2007, 08:50
Sì, te lo confermo, hai visto un altro GP... ;)

il suo post era ironico ;)

Beelzebub
07-05-2007, 08:54
Oh, forse si puo' discutere di nuovo. :)
Rossi non mi pare incoerente, ma deve pur dire qualcosa nelle interviste, giusto?
Se dice che la Ducati e' forte, insinua. Se dice che Stoner non ha sbagliato nulla, sfotte. Se dice che la Yamaha non ha motore, piange. Se non dice nulla, rosica.
E insomma, che deve fare quel povero ragazzo? Mi sembra che nelle interviste sia stato abbastanza obbiettivo. Converrete con me che se tu ti fai un mazzo micidiale nel guidato e poi vieni sverniciato di brutto in rettilineo non puoi fare niente.
Ma come "povero ragazzo"... :asd: Ma dai... vorrei vedere se Rossi avesse una moto come quella di Stoner, cosa farebbe se gli altri dicessero le stesse cose che ha detto lui ieri...
Oddio...non mi sembra che Rossi abbia mai avuto una moto che faccesse 20km/h in più di tutte le altre...aveva e ha (imho) la moto fatta meglio ovvero quella più equilibrata più bilanciata più guidabile....però appunto bisogna guidarla...la ducati attuale (senza togliere nulla nè alla Ducati nè a Stoner) anche se uno non è proprio un fenomeno a guidare basta che sul dritto apre e và...la vittoria di ieri di Stoner è dovuta in gran parte (ma molto grande) alla potenza della Ducati in velocità;non sto dicendo che è taroccata o che cosa,per me sono stronzate,però è innegabile che tutti i sorpassi che ha fatto non li ha fatti certo per una sua particolare abilità o cosa,li ha fatti per quei 20km/h in più che ha punto.senza rosicate senza tronky o bambinate varie...da tifoso di moto...
Ma perchè fate finta di non capire? :mbe: Lo so anch'io che nessuno ha mai avuto una moto così veloce come la Ducati di quest'anno (sotto il punto di vista della velocità massima raggiungibile... 377km/h, mi pare...), ma gli altri (Biaggi su tutti) si sono sempre lamentati del fatto che Rossi avesse una moto migliore (come stabilità, manovrabilità, quello che volete...), e lui puntualmente ha sempre respinto al mittente queste scuse, bollandole come infantili. Quindi, mi stupisco un pò di sentirgli fare commenti simili adesso che si trova in una situazione di difficoltà. Punto. Direi di finirla qui, perchè la discussione sta andando verso un vicolo cieco. Nessuno cambierà opinione, quindi passiamo oltre...

castexx
07-05-2007, 08:55

...:mbe: aò ma siete fissati sul fatto che siamo tutti fanboy di valentino?

...io ho fatto un discorso in generale, analizzando anche il qatar e traendone delle mie conclusioni.....ce l'avete proprio a morte, eh?

...tanto per la cronaca, io tifo HOPKINS :read:

the_joe
07-05-2007, 08:55
...grandissimo il mio hopkins, terzo! :eek: :yeah:

se avesse sorpassato Rossi, per me sarebbe stato il giorno più bello della vita! :D

A parte che tenerli tutti contro uno è facile, comunque il "TUO fenomeno" Hopkins negli ultimi giri si è fatto rimontare e lasciare al palo dal rosikone Rossi nonostante avesse 2/3 secondi abbondanti di vantaggio, ma questa è un'altra storia e fa parte del GP che ho visto solo io.

Beelzebub
07-05-2007, 08:56

Ups... :D Non era molto chiaro dalle prime righe... :D

the_joe
07-05-2007, 08:57

Credevo si capisse facilmente visto che ho scritto l'esatto contrario di quanto è accaduto :O

castexx
07-05-2007, 08:58
Ma perchè fate finta di non capire? :mbe: Lo so anch'io che nessuno ha mai avuto una moto così veloce come la Ducati di quest'anno (sotto il punto di vista della velocità massima raggiungibile... 377km/h, mi pare...), ma gli altri (Biaggi su tutti) si sono sempre lamentati del fatto che Rossi avesse una moto migliore (come stabilità, manovrabilità, quello che volete...), e lui puntualmente ha sempre respinto al mittente queste scuse, bollandole come infantili. Quindi, mi stupisco un pò di sentirgli fare commenti simili adesso che si trova in una situazione di difficoltà. Punto. Direi di finirla qui, perchè la discussione sta andando verso un vicolo cieco. Nessuno cambierà opinione, quindi passiamo oltre...

..finchè era il 2002, posso capire, però non venitemi a dire che c'era tanta differenza tra le moto di rossi, gibernau e biaggi nel 2003, per non parlare della yamaha che nel 2004 era sotto la honda per buona parte della stagione...

..sul fatto che magari stia cominciando a lamentarsi più del solito però è vero...

Beelzebub
07-05-2007, 08:58
Anche io ne ho ricavato la stessa impressione di sincera ammirazione per il mezzo ed altrettanta per il team tutto, Stoner compreso. Solo persone in palese malafede potrebbero non aver percepito cosa esternava il tono, importantissimo per capire cosa vi sia dietro le parole, con il quale Rossi si è espresso.

Aridaje... ragà, ma se non capite di cosa si parla, è inutile andare avanti... :rolleyes:

Beelzebub
07-05-2007, 08:59
Credevo si capisse facilmente visto che ho scritto l'esatto contrario di quanto è accaduto :O

Ormai non mi stupisco più di niente... :sofico:

Mav80
07-05-2007, 09:01
Ma come "povero ragazzo"... :asd: Ma dai... vorrei vedere se Rossi avesse una moto come quella di Stoner, cosa farebbe se gli altri dicessero le stesse cose che ha detto lui ieri...

No aspetta mi sà che non ci siamo capiti...non è questione di cambiare opinione o cosa....il lamentarsi degli altri sulla moto di rossi era per il fatto che fosse sistemata bene etc etc come hai giustamente detto tu...però ti ripeto che cmq una moto così bisogna saperla guidare...se non sei buono,anche se hai una moto sistemata da dio,non fai una mazza lo stesso...l'abilità nel guidare una moto che nel dritto è un missile dov'è?quando sei in rettilineo apri e vai punto.penso fosse questo a cui si riferiva rossi con il "troppo facile",almeno io l'ho interpretato così...

Harvester
07-05-2007, 09:03
...tanto per la cronaca, io tifo HOPKINS :read:

;)

era chiarissimo........fatto colazione con un bel caffè? :D

Beelzebub
07-05-2007, 09:09
No aspetta mi sà che non ci siamo capiti...non è questione di cambiare opinione o cosa....il lamentarsi degli altri sulla moto di rossi era per il fatto che fosse sistemata bene etc etc come hai giustamente detto tu...però ti ripeto che cmq una moto così bisogna saperla guidare...se non sei buono,anche se hai una moto sistemata da dio,non fai una mazza lo stesso...l'abilità nel guidare una moto che nel dritto è un missile dov'è?quando sei in rettilineo apri e vai punto.penso fosse questo a cui si riferiva rossi con il "troppo facile",almeno io l'ho interpretato così...

Se così fosse, Capirossi sarebbe arrivato secondo ieri... :sofico: e invece non è così, perchè per sua stessa ammissione, la moto è difficile da guidare e da gestire... evidentemente Stoner ha uno stile di guida, o caratteristiche fisiche, che gli permettono di guidare bene quella moto anche nel misto, beneficiando così della potenza superiore nel dritto... se la differenza nel misto tra la moto di Vale e quella di Stoner fosse così elevata, Rossi lo avrebbe passato in altri punti del circuito, e invece si è ridotto a tentare un attacco impossibile in fondo la rettilineo, con una staccata suicida...

Massimo87
07-05-2007, 09:09

abbiamo capito, conteto ora? :asd:

cicquetto
07-05-2007, 09:11
Pieni di veleno per le batoste rimediate dal loro beniamino in quanto se ne sentono coinvolti come le avessero prese loro in prima persona.Essi le considerano non frutto degli evidentissimi errori strategici e di comportamento del "rappresentante" nel quale si identificano fino a perdere la propria identità ma frutto di una congiura ordita da Rossi oppure opera del classico destino cinico e baro che ha rubato al loro campione, quindi anche a loro di riflesso, il posto meritato nella storia.

P.S. Sai come viene definito un simile atteggiamento in psicoanalisi ?, meglio non te lo dica, se sei un tifoso di Biaggi potresti restarci male come male potrebbe restarci, nel caso fosse in grado di farne un parallelo per se stesso, un tifoso allo stesso grado di Rossi, è la stessa cosa, o di qualunque altro campione o team.

fai discorsi troppo alla lunga che alla fine dicono poco.

tu te la sei presa contro i tifosi di biaggi, io ti ho detto che i tifosi di max non hanno nulla in piu o in meno di quelli di rossi, è la legge naturale del "tifo".

non ci sono tifosi bravi o tifosi cattivi ma esiste un tifo da stadio che partendo dal calcio si è esteso anche al motociclismo (motomondiale per essere precisi) dove l'improvviso boom ma portato a vaste masse di utenti fomentati da telecronisti poco sportivi a comportarsi da fanboy.

questo in altri sport non accade.

castexx
A parte che tenerli tutti contro uno è facile, comunque il "TUO fenomeno" Hopkins negli ultimi giri si è fatto rimontare e lasciare al palo dal rosikone Rossi nonostante avesse 2/3 secondi abbondanti di vantaggio, ma questa è un'altra storia e fa parte del GP che ho visto solo io.

...no hai frainteso completamente :)

...io non ho mai detto che hopkins sia un fenomeno, è un pilota onesto, che nonostante non abbia un missile (la suzuki, nonostante i miglioramenti, non è al livello delle moto migliori) ogni tanto si toglie la soddisfazione di battere avversari più blasonati.....poi è sempre stato snobbato, e a me piace anche per questo ;)

...non ho mai detto che rossi sia un rosicone, anzi l'ho sempre difeso (guarda i post precedenti)....e soprattutto non ho mai messo in dubbio che rossi sia l'unico fenomeno presente oggi in motogp ;)

...il post tuo è nato da un puro fraintendimento, al 99% io e te pensiamo le stesse cose (non solo ora, parlo da quando frequento questa discussione) ;)

Harvester
se la differenza nel misto tra la moto di Vale e quella di Stoner fosse così elevata, Rossi lo avrebbe passato in altri punti del circuito

e lo ha fatto....per ben 3 volte.

Beelzebub
07-05-2007, 09:12
Anche se non si sa bene che significato traspare da quanto si scrive.:D :D :D

No, fidati, sei tu che non hai capito a quale intervista mi riferivo... perchè altrimenti non vedo come tu possa dire che Rossi ha espresso solo ammirazione, quando la frase di cui parlo da ieri è:

"Complimenti a Stoner, è stato bravissimo, però... eh, così è troppo facile! Con una moto che ha 20 km/h in più si ha un grande vantaggio psicologico, e ci si può permettere di non fare niente nelle curve, perchè tanto poi si recupera sul dritto... mi piacerebbe gareggiare con due moto che vanno uguali."

:read: :O

Cfranco
07-05-2007, 09:13
Rossi ha vinto quando aveva la moto migliore , ma ha vinto anche a moto pari o addirittura inferiore .

Beelzebub
07-05-2007, 09:14
e lo ha fatto....per ben 3 volte.

Sì, ma non mi risulta che se lo sia lasciato dietro... :mbe: Quindi, quando Rossi lo pasava , Stoner gli restava comunque attaccato... altrimenti anche con 20km/h in più Stoner non lo avrebbe più ripreso sul dritto...

castexx
Se così fosse, Capirossi sarebbe arrivato secondo ieri... :sofico: e invece non è così, perchè per sua stessa ammissione, la moto è difficile da guidare e da gestire... evidentemente Stoner ha uno stile di guida, o caratteristiche fisiche, che gli permettono di guidare bene quella moto anche nel misto, beneficiando così della potenza superiore nel dritto... se la differenza nel misto tra la moto di Vale e quella di Stoner fosse così elevata, Rossi lo avrebbe passato in altri punti del circuito, e invece si è ridotto a tentare un attacco impossibile in fondo la rettilineo, con una staccata suicida...

...esatto, ciò siginifica che stoner ha manico e che riesce a sfruttare bene la ducati con il suo stile di guida, giusto? però è quello che in tanti "presunti" fanboy di rossi diciamo dal dopogara :asd:

...casey ha manico, basta che nel misto conceda poco ad un avversario per sverniciarlo al primo rettilineo....non è che anche una scimmia riuscirebbe a farla sta cosa, serve tanto manico e lui ce l'ha ;) che poi sia effettivamente più forte di rossi, ne possiamo riparlare a parità di moto :read:

Beelzebub
Rossi ha vinto quando aveva la moto migliore , ma ha vinto anche a moto pari o addirittura inferiore .

A maggior ragione, non vedo cosa abbia da lamentarsi... :O

Beelzebub
07-05-2007, 09:16
...esatto, ciò siginifica che stoner ha manico e che riesce a sfruttare bene la ducati con il suo stile di guida, giusto? però è quello che in tanti "presunti" fanboy di rossi diciamo dal dopogara :asd:

Ma infatti chi vi ha detto niente... :D State facendo tutto da soli, raga... io ho solo criticato quelle che per me sono state parole di troppo da parte di Rossi...

Harvester
07-05-2007, 09:18
Sì, ma non mi risulta che se lo sia lasciato dietro... :mbe: Quindi, quando Rossi lo pasava , Stoner gli restava comunque attaccato... altrimenti anche con 20km/h in più Stoner non lo avrebbe più ripreso sul dritto...

lo ha passato sempre nell'unico posto possibile nel suo recupero dopo i due rettilinei (lungo e traguardo).....ovvero nella curva che era poco prima del lungo rettilineo dove stoner lo ripassava (2 curve prima, anche abbastanza lente)

Mav80
07-05-2007, 09:19

E chi dice il contrario? :D
Ps:il capi era fraccato....
Pps:rossi infatti l'ha passto sul misto più di una volta...poi rettilineo e tam!non è che in 2 curve riesce a prendersi mezzo circuito di vantaggio eh ;)

BackToTheFuture
07-05-2007, 09:19
Al di là di polemiche penso siamo tutti d'accordo sul fatto che questo gran premio in Cina non sia affatto adatto per le moto.

Divertimento pari allo zero, emozionava giusto un po' il misto. Ducati era nettamente superiore e dev'essere stato particolarmente frustrante per Rossi vedersi bruciato così sul dritto. Trovo anche che Rossi non si sia lamentato in "Biaggi style", ma abbia semplicemente ribadito l'evidente superiorità di Ducati.

Beelzebub
07-05-2007, 09:20
lo ha passato sempre nell'unico posto possibile nel suo recupero dopo i due rettilinei (lungo e traguardo).....ovvero nella curva che era poco prima del lungo rettilineo dove stoner lo ripassava (2 curve prima, anche abbastanza lente)

Se Rossi fosse così superiore nelle curve come state dicendo da 2 pagine, i punti in cui passare Stoner sarebbero stati ben più di uno, non ti pare?

castexx
07-05-2007, 09:22
Ma infatti chi vi ha detto niente... :D State facendo tutto da soli, raga... io ho solo criticato quelle che per me sono state parole di troppo da parte di Rossi...

...ah ok :D

Harvester
07-05-2007, 09:24
Se Rossi fosse così superiore nelle curve come state dicendo da 2 pagine, i punti in cui passare Stoner sarebbero stati ben più di uno, non ti pare?

no, perchè il vantaggio che stoner prendeva nei 2 rettilinei era tale che rossi riusciva a colmarlo a metà percorsco (dove l'ha passato più volte). dopo quel punto, ci sono 2 curve lente e di nuovo il rettilineo.

BackToTheFuture
07-05-2007, 09:25

A mio parere la Yamaha era circa alla pari nel misto e nettamente inferiore nei rettilinei. La risultante quindi è stata la superiorità della Ducati. Rossi superava Stoner nel misto solo grazie alla sua abilità, non certo per la superiorità della Yamaha, che di fatto non c'era neppure lì.

Beelzebub
07-05-2007, 09:28
no, perchè il vantaggio che stoner prendeva nei 2 rettilinei era tale che rossi riusciva a colmarlo a metà percorsco (dove l'ha passato più volte). dopo quel punto, ci sono 2 curve lente e di nuovo il rettilineo.

A mio parere la Yamaha era circa alla pari nel misto e nettamente inferiore nei rettilinei. La risultante quindi è stata la superiorità della Ducati. Rossi superava Stoner nel misto solo grazie alla sua abilità, non certo per la superiorità della Yamaha, che di fatto non c'era neppure lì.
Vi riporto questo post, che personalmente avevo bollato come superfluo, ma che evidentemente può servire a qualcuno:

Sommando i migliori intermedi verrebbe fuori:

Rossi 1'59.608 1° 27.638 2° 28.486 3° 40.470 4° 23.014
Stoner 1'59.748 1° 27.667 2° 28.589 3° 40.447 4° 22.945

1 decimo e 40 a favore di Rossi

BackToTheFuture
07-05-2007, 09:31
Vi riporto questo post, che personalmente avevo bollato come superfluo, ma che evidentemente può servire a qualcuno:

A cosa dovrebbe servire? Non ti seguo.

Cfranco
...io non ho mai detto che hopkins sia un fenomeno, è un pilota onesto, che nonostante non abbia un missile (la suzuki, nonostante i miglioramenti, non è al livello delle moto migliori) ogni tanto si toglie la soddisfazione di battere avversari più blasonati.....poi è sempre stato snobbato, e a me piace anche per questo ;)

Hopkins è un grande :O
Guardate dov' è finito col cancello che aveva , andava forte ( si fa per dire ) come Rossi in rettilineo e non mi dite che la Suzuki è una grande moto ...
Si è messo dietro persino la Honda ufficiale col pilotino amato a cui solo è fornito il motore da 330 Km/h ...
Chissà alla HRC come saranno felici e contenti di avere davanti Ducati , Yamaha e Suzuki :asd:

...non ho mai detto che rossi sia un rosicone, anzi l'ho sempre difeso (guarda i post precedenti)....e soprattutto non ho mai messo in dubbio che rossi sia l'unico fenomeno presente oggi in motogp ;)
Rosicare è naturale , rosicare è giusto , il rosicamento è necessaria premessa alla rivincita , chi non rosica non vince , chi è indifferente alla vittoria e alla sconfitta sarà sempre un perdente :O
Però , però ...
Prima spremi il 100% della moto , poi ti lamenti che le altre moto vanno più forte .
Rosicare è giusto quando hai spremuto tutto quello che potevi , se ti lamenti che non hai la moto ufficiale e poi finisci dietro ad altri due piloti che hanno la tua stessa moto ... se ti lamenti per tre mesi che gli altri hanno una carena più bella e poi quando te la danno vai più piano di prima ... se ti lamenti perchè la tua Honda non è proprio ufficiale ufficiale e quello che ti ha battuto ha una Yamaha che va la metà ... ( ogni riferimento a un qualche pilota è assolutamente voluto e non casuale ) ecco che poi la gente si mette a ridere dei tuoi lamenti , perchè sembrano ( e spesso sono veramente ) delle scuse patetiche per non ammettere le proprie colpe , i lamenti sono giustificati quando hai dato tutto , non devono essere delle scuse per coprire il fatto di essere andato piano , e nessuno può dire che Rossi sia andato piano ieri .

Harvester
basta vedere il circuito.

i due rettilinei (nei quali prendeva un grande vantaggio) sono molto più della metà della pista......non c'è tutta sta strada per recuperare. eppure rossi lo ha ripassato più volte recuperando molto nel misto.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8b/Chinesegprix.png

the_joe
07-05-2007, 09:33
...no hai frainteso completamente :)

...il post tuo è nato da un puro fraintendimento, al 99% io e te pensiamo le stesse cose (non solo ora, parlo da quando frequento questa discussione) ;)

Infatti non mi riferivo a te, ma a Trapanator ;)

Mav80
07-05-2007, 09:37
Hopkins è un grande :O
Guardate dov' è finito col cancello che aveva , andava forte ( si fa per dire ) come Rossi in rettilineo e non mi dite che la Suzuki è una grande moto ...
Si è messo dietro persino la Honda ufficiale col pilotino amato a cui solo è fornito il motore da 330 Km/h ...
Chissà alla HRC come saranno felici e contenti di avere davanti Ducati , Yamaha e Suzuki :asd:

Infatti Hopkins è un grande ;)
Ah prendendo spunto da quello che hai detto aggiungo (e verrò linciato) che pedrosa mi fà sempre più pettare.

BackToTheFuture
07-05-2007, 09:39
Ah prendendo spunto da quello che hai detto aggiungo (e verrò linciato) che pedrosa mi fà sempre più pettare.

Considerando che l'HRC gli ha vestito la moto addosso direi che non ci stanno facendo una bella figura (sia l'HRC che Pedrosa).

the_joe
07-05-2007, 09:42

Certo che dopo che HONDA HRC (mica la Garelli con tutto il rispetto) gli ha costruito praticamente una moto a misura, è il secondo anno che gli dà piena assistenza, gli fornisce materiali un bel po' migliori degli altri (vedi motore di ieri) Pedrosa riesce ad arrivare ben 4° dietro a 3 altre marche di moto ben più piccole di HONDA, allora il problema è serio.

castexx
07-05-2007, 09:42
Infatti non mi riferivo a te, ma a Trapanator ;)

:stordita: allora son stato tratto in inganno dal quote che lui aveva fatto a me....mi sembrava strano infatti :D

Cfranco
07-05-2007, 09:44
Mettiamo anche che le due moto avessero pari potenzialità ( Rossi ha fatto la pole , mica andava piano ) , resta il fatto che passare in rettilineo è sempre facile e sicuro , infilare uno in curva è molto meno facile , cosa deve fare uno per vincere ?
A quello che ha il missile basta stare lì , tanto alla fine c' è un bel rettilineo lungo che ti permette un sorpasso agevole , quando sei davanti fai un po' di tappo , ma tanto è quell' altro che deve pensare a dove e come sorpassarti , e se anche ci riesce poi c' è il rettilineo ...
A chi ha una moto che va forte nelle curve invece non è sufficente mettere le ruote davanti , devi anche staccarlo di 3-4 decimi , altrimenti poi te lo ritrovi davanti e ti blocca quel mezzo giro che ti servirebbe per guadagnare un po' di spazio , quindi l' unica è essere davanti alla prima curva , cosa più facile a dirsi che a farsi , è per quello che alla frenata del tornantino Rossi era sempre al limite , quello era l' unico punto per tentare di mettersi davanti e provare a staccarlo .

Harvester
07-05-2007, 09:47
Mettiamo anche che le due moto avessero pari potenzialità ( Rossi ha fatto la pole , mica andava piano ) , resta il fatto che passare in rettilineo è sempre facile e sicuro , infilare uno in curva è molto meno facile , cosa deve fare uno per vincere ?
A quello che ha il missile basta stare lì , tanto alla fine c' è un bel rettilineo lungo che ti permette un sorpasso agevole , quando sei davanti fai un po' di tappo , ma tanto è quell' altro che deve pensare a dove e come sorpassarti , e se anche ci riesce poi c' è il rettilineo ...
A chi ha una moto che va forte nelle curve invece non è sufficente mettere le ruote davanti , devi anche staccarlo di 3-4 decimi , altrimenti poi te lo ritrovi davanti e ti blocca quel mezzo giro che ti servirebbe per guadagnare un po' di spazio , quindi l' unica è essere davanti alla prima curva , cosa più facile a dirsi che a farsi , è per quello che alla frenata del tornantino Rossi era sempre al limite , quello era l' unico punto per tentare di mettersi davanti e provare a staccarlo .

infatti.....nella frenata che ha cannato, rossi ha frenato molto tempo dopo stoner. era l'unico modo

Mav80
07-05-2007, 09:52
Considerando che l'HRC gli ha vestito la moto addosso direi che non ci stanno facendo una bella figura (sia l'HRC che Pedrosa).

Certo che dopo che HONDA HRC (mica la Garelli con tutto il rispetto) gli ha costruito praticamente una moto a misura, è il secondo anno che gli dà piena assistenza, gli fornisce materiali un bel po' migliori degli altri (vedi motore di ieri) Pedrosa riesce ad arrivare ben 4° dietro a 3 altre marche di moto ben più piccole di HONDA, allora il problema è serio.

Ma quello che mi sta sulle balle è che per fare la moto su misura al signorino,ci sono una marea di altri piloti (che imho sono pure più buoni di lui) che si trovano con una moto inguidabile....

castexx
07-05-2007, 09:54
A parte il fatto che parliamo di motogp dove, se uno ha la possibilità , può superare senza problemi.
Il problema del rettilineo è facilmente risolvibile......dall' anno prossimo facciamo una curva unica che porta direttamente sul traguardo. Solo che momentaneamente ho finito i soldi e non saprei come fare.....:sofico:
P.S. Mi spiace ma non credo di riuscire a convincere i proprietari del Mugello a togliere il rettilineo....:D

...no vabbé dai sta pista è orrenda, sarà che son tradizionalista, ma :stordita: :Puke:

BackToTheFuture
07-05-2007, 09:56
Ma quello che mi sta sulle balle è che per fare la moto su misura al signorino,ci sono una marea di altri piloti (che imho sono pure più buoni di lui) che si trovano con una moto inguidabile....

Sì, beh, a quanto pare a parte problemi legati all'aerodinamica e al telaio ve ne sono pure parecchi inerenti l'erogazione, a detta di tutti troppo brusca.

Purtroppo è il solito problema, i team satellite di honda non avranno mai lo stesso trattamento degli ufficiali HRC. Quindi visto che ora sicuramente honda rimedierà ai danni fatti quest'anno delle nuove modifiche beneficeranno in pochi, o meglio in due :asd:

the_joe
07-05-2007, 09:58

Si certo, l'ho pure scritto io alcuni post fa, alla fine I CLIENTI HONDA che PAGANO fior di milioni di dollari per avere in affitto le moto, si ritrovano un mezzo che non è adatto a piloti di taglia "normale" e questo credo che non faccia piacere a chi paga (Gresini non credo faccia i salti di gioia visto anche quello che combina Elias).

PS - Elias per alcuni è un grande quando rischia di stirare Rossi e poi è un Kamikaze quando come ieri stende un paio di piloti che non hanno il numero 46 sulla carena, la solita coerenza dei tifo-man. :rolleyes:

Beelzebub
07-05-2007, 09:59
Aspetta, fammi capire: nonostante ti abbia mostrato che sommando i migliori intermedi Rossi era comunque in vantaggio, nonostante abbiate ribadito per pagine e pagine che Rossi nelle curve è superiore a Stoner, mi stai dicendo che l'unico modo che aveva Rossi per lasciarsi dietro Stoner, era il sorpasso suicida nel "rampino"? :mbe:

Beelzebub
07-05-2007, 10:01
Purtroppo ancora una volta sbagli ritenendo che il significato di un discorso possa esser desumto solo tramite il significato letterale delle parole utilizzate trascurando il basilare apporto del tono con cui l'interessato pronuncia quelle parole.

P.S. Non fate i bambini, il linguaggio è complesso perchè contiene molto più del significato letterale delle parole, se così fosse non sarebbe così difficile costruire una macchina parlante che pronunci frasi sensate.

Secondo me sbagli tu nel voler attribuire a tutti i costi un significato diverso da quello letterale... chi sei, Rossi in persona per dirmi cosa realmente intendeva? Mi pare di no, quindi la cosa più sensata è attenersi alle parole, punto. Oltrettutto ho riportato l'intera risposta e non solo un pezzettino... c'è poco da interpretare, ha detto quello... poi se vuoi continuare a :mc: fai pure... :D

Harvester
07-05-2007, 10:02
Aspetta, fammi capire: nonostante ti abbia mostrato che sommando i migliori intermedi Rossi era comunque in vantaggio, nonostante abbiate ribadito per pagine e pagine che Rossi nelle curve è superiore a Stoner, mi stai dicendo che l'unico modo che aveva Rossi per lasciarsi dietro Stoner, era il sorpasso suicida nel "rampino"? :mbe:

si.

perchè solo passandolo lì avrebbe avuto la possibilità di accumulare qualche decio di vantaggio per non farsi ri-sverniciare nel giro successivo.

the_joe
07-05-2007, 10:03

Purtroppo è la verità, dopo avere per 3 volte superato Stoner nel misto e aver risubito il sorpasso sul rettilineo, l'unico modo era quello di presentarsi per primo nel secondo rettilineo e cercare di restare incollato a Stoner dopo l'inevitabile sorpasso che però a causa della staccata violenta e della ripartenza lenta sarebbe dovuto avvenire a velocità più ridotta e magari arrivare alla staccata ancora una volta davanti per poter affrontare il misto in prima posizione e tentare di prendere quel vantaggio che gli avrebbe forse permesso di vincere, questa è la teoria, poi la pratica e la realtà ha detto che era impossibile fare quella staccata in quel modo.

Beelzebub
07-05-2007, 10:04
si.

perchè solo passandolo lì avrebbe avuto la possibilità di accumulare qualche decio di vantaggio per non farsi ri-sverniciare nel giro successivo.

Quindi ammetti implicitamente che Stoner va forte anche nelle curve. Altrimenti quello che dici non ha senso...

natural
07-05-2007, 10:04
infatti.....nella frenata che ha cannato, rossi ha frenato molto tempo dopo stoner. era l'unico modo

Si ma bisogna mettersi in testa che la ducati ieri(ma anche nei precedenti gp) per sfortuna degli altri non andava forte solo nei rettilinei ma anche nel misto la prova ne è che la velocità della ducati l'aveva anche Pedrosa o Capirossi o le pramac, ma stavano dietro a una vita e mezzo se hai visto il gp ti sarai accorto benissimo che a Stoner bastava mezzo rettilineo per passare rossi(con l'altra metà gli dava una decina di metri abbondanti... ), questo significa che la sua moto ha una trazione molto miglore non solo velocità massima sugli aeroporti e conta anche che Stoner visto il rettilineo non è detto che nel misto si tenesse qualcosa per evitare di rischiare e questo mi fa ben sperare per le prossime gare anche quelle che dicono saranno a sfavore ducati, prevedo un bel campionato combattuto, una goduria per gli appassionati:)

Mav80
07-05-2007, 10:05
Si certo, l'ho pure scritto io alcuni post fa, alla fine I CLIENTI HONDA che PAGANO fior di milioni di dollari per avere in affitto le moto, si ritrovano un mezzo che non è adatto a piloti di taglia "normale" e questo credo che non faccia piacere a chi paga (Gresini non credo faccia i salti di gioia visto anche quello che combina Elias).

PS - Elias per alcuni è un grande quando rischia di stirare Rossi e poi è un Kamikaze quando come ieri stende un paio di piloti che non hanno il numero 46 sulla carena, la solita coerenza dei tifo-man. :rolleyes:

Ecco infatti altro argomento...mi piacerebbe risentire tutti quelli che 2 settimane fà dicevano che ancora un pò era rossi ad essere andato contro a elias...voglio proprio vedere come spiegano questa entrata da pilotino provetto...visto che è così che si guida giusto?

Beelzebub
07-05-2007, 10:06
Si ma bisogna mettersi in testa che la ducati ieri(ma anche nei precedenti gp) per sfortuna degli altri non andava forte solo nei rettilinei ma anche nel misto la prova ne è che la velocità della ducati l'aveva anche Pedrosa o Capirossi o le pramac, ma stavano dietro a una vita e mezzo se hai visto il gp ti sarai accorto benissimo che a Stoner bastava mezzo rettilineo per passare rossi(con l'altra metà gli dava una decina di metri abbondanti... ), questo significa che la sua moto ha una trazione molto miglore non solo velocità massima sugli aeroporti e conta anche che Stoner visto il rettilineo non è detto che nel misto si tenesse qualcosa per evitare di rischiare e questo mi fa ben sperare per le prossime gare anche quelle che dicono saranno a sfavore ducati, prevedo un bel campionato combattuto, una goduria per gli appassionati:)

:mano:

Aggiungo che Stoner ha iniziato ad amministrare il vantaggio solo dopo l'errore di Rossi, mentre prima ha tirato al massimo sia nel dritto che nelle curve, con certe derapate da mani nei capelli, e con uscite di curva sul cordolo con tanto di moto sbacchettante...

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:08
L'unica chance che aveva Rossi era andarsene via subito dalla partenza, purtroppo non gli è riuscito, ma non c'era altro modo se non quello di tirare come un matto subito rischiando al 100% e poi controllare con magari un paio di secondi di margine.

E' ridicolo pensare che basti strappare il giro migliore per riuscire poi a superare chiunque in pista. Un decimo di differenza si annulla totalmente stando dietro, ne servono almeno 5 per poter superare con una discreta scioltezza.

Questo per rispondere a chi afferma che quel decimo in più gli avrebbe consentito di passare stoner ovunque, senza considerare il fatto che Rossi era impiccato, Stoner no, non ne ha avuto bisogno d'altronde.

Harvester
07-05-2007, 10:09
Quindi ammetti implicitamente che Stoner va forte anche nelle curve. Altrimenti quello che dici non ha senso...

non ho mai detto che era fermo nelle curve....solo che il binomio yamaha-rossi era superiore. e questo è facilmente visibile dalla facilità con la quale rossi recuperava il grande svantaggio subito dopo i due rettilinei.

se solo fosse riuscito a passare davanti in una staccata.....avrebbe sicuramente preso quei 4 decimi (che comunque guadagnava nel misto rincorrendo stoner) che gli avrebbero permesso di non essere sverniciato nel rettilineo

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:09

Ti ricordo che sotto a Stoner c'è una moto praticamente perfetta con pneumatici altrettanto validi sul passo di gara!!!

Beelzebub
07-05-2007, 10:10
L'unica chance che aveva Rossi era andarsene via subito dalla partenza, purtroppo non gli è riuscito, ma non c'era altro modo se non quello di tirare come un matto subito rischiando al 100% e poi controllare con magari un paio di secondi di margine.

E' ridicolo pensare che basti strappare il giro migliore per riuscire poi a superare chiunque in pista. Un decimo di differenza si annulla totalmente stando dietro, ne servono almeno 5 per poter superare con una discreta scioltezza.

Questo per rispondere a chi afferma che quel decimo in più gli avrebbe consentito di passare stoner ovunque, senza considerare il fatto che Rossi era impiccato, Stoner no, non ne ha avuto bisogno d'altronde.
Se ti riferisci a me, rispondevo con quella statistica a chi dice che i km/h in più di Stoner annullavano e spueravano il vantaggio che accumulava Rossi nel resto del circuito. Dati alla mano, non è affatto così.

the_joe
07-05-2007, 10:10

Guarda che credo che nessuno di quelli seri, abbia mai detto che Stoner ieri era lento nelle curve e pure Melandri nell'intervista ha detto che andava come gli altri, solo che bisogna ammettere che come ha detto anche Brivio, Rossi e la Yamaha erano più veloci nel misto e lo dimostra il fatto di essere sempre rimasto attaccato agli scarichi di Stoner ed averlo superato 3 volte proprio nel misto dopo aver perso una 20ina di metri nei 2 rettilinei.

Detto questo, non sappiamo nemmeno se Stoner come nel Qatar, avrebbe potuto tirare giù ancora qualche centesimo nel misto, quindi sono tutti discorsi teorici, quello che è chiaro è che al momento Ducati/Stoner e Rossi/Yamaha sono i binomi da battere con alcune differenze di prestazioni in determinate situazioni, ma entrambi di altissimo livello.

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:11
:mano:

Aggiungo che Stoner ha iniziato ad amministrare il vantaggio solo dopo l'errore di Rossi, mentre prima ha tirato al massimo sia nel dritto che nelle curve, con certe derapate da mani nei capelli, e con uscite di curva sul cordolo con tanto di moto sbacchettante...

Non sono d'accordo, per me Stoner non era impiccato quanto Rossi, ma manco per idea.

castexx
07-05-2007, 10:11

...sul discorso trazione dipende, non sono un tecnico per dirlo....però sul fatto che ducati sia un ottima moto anche in curva non l'ho mai negato, anzi :read:

Ecco infatti altro argomento...mi piacerebbe risentire tutti quelli che 2 settimane fà dicevano che ancora un pò era rossi ad essere andato contro a elias...voglio proprio vedere come spiegano questa entrata da pilotino provetto...visto che è così che si guida giusto?

...sinceramente non ho visto cos'ha fatto, l'altra volta per me era stato un po' duro ma nel limite, se stavolta ha anche steso qualcuno ha esagerato...

Harvester
07-05-2007, 10:12

la velocità alla stip significa poco....visto che per stoner era in frenata (347 contro 335 poi rilevati) e per altri era ancora in velocità (visto in altri camera-moto).

quando rossi passava stoner prima del rettilineo.....alla fine stoner lo passava e gli dava 20 metri.
quando stoner era davanti prima del rettilineo.....alla fine stoner gli dava 40-50 metri.

metri che rossi recuperava sempre nel corso del giro dopo........

Beelzebub
07-05-2007, 10:12
non ho mai detto che era fermo nelle curve....solo che il binomio yamaha-rossi era superiore. e questo è facilmente visibile dalla facilità con la quale rossi recuperava il grande svantaggio subito dopo i due rettilinei.

se solo fosse riuscito a passare davanti in una staccata.....avrebbe sicuramente preso quei 4 decimi (che comunque guadagnava nel misto rincorrendo stoner) che gli avrebbero permesso di non essere sverniciato nel rettilineo
Vabbè, non tiriamo in ballo i "se", altrimenti il livello della discussione precipita... :D
Ti ricordo che sotto a Stoner c'è una moto praticamente perfetta con pneumatici altrettanto validi sul passo di gara!!!
E allora? :mbe: E' forse una colpa? :confused: Quando la moto perfetta ce l'ha Rossi, gli altri devono starsene, e quando ce l'hanno gli altri, "povero Rossi, così non vale"? :mbe:

E' proprio questo che mi fa incavolare... :O

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:14
Se ti riferisci a me, rispondevo con quella statistica a chi dice che i km/h in più di Stoner annullavano e spueravano il vantaggio che accumulava Rossi nel resto del circuito. Dati alla mano, non è affatto così.

Anche in F1 è evidente che non basta essere più veloci sul giro per poter superare, ma in F1 non esiste quella abissale differenza in velocità max.
Quindi i dati servono davvero poco, la conformazione della pista determina la possibilità di superare, il resto sono chiacchiere.

Beelzebub
07-05-2007, 10:15
Anche in F1 è evidente che non basta essere più veloci sul giro per poter superare, ma in F1 non esiste quella abissale differenza in velocità max.
Quindi i dati servono davvero poco, la conformazione della pista determina la possibilità di superare, il resto sono chiacchiere.

Ah, sì? I dati contano poco? :mbe: Mah... no comment...

Il paragone con la F1 non c'entra un cavolo, visto che è una situazione completamente diversa... :rolleyes:

Mav80
07-05-2007, 10:15
...sinceramente non ho visto cos'ha fatto, l'altra volta per me era stato un po' duro ma nel limite, se stavolta ha anche steso qualcuno ha esagerato...

Eh qualcuno l'ha steso :D

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:16
E allora? :mbe: E' forse una colpa? :confused: Quando la moto perfetta ce l'ha Rossi, gli altri devono starsene, e quando ce l'hanno gli altri, "povero Rossi, così non vale"? :mbe:

:rotfl: Hai mai visto Rossi in una sola gara avere la vel. max. più alta di tutti? Quando Rossi vince ha la moto al più pari agli altri, non superiore. Tutto il resto è il SUO manico.

Non sono fanboy, questi sono fatti indiscutibili. Stoner è forte, ma non è ancora al livello di Rossi, solo che la moto e le gomme sopperiscono a questo gap.

Harvester
07-05-2007, 10:17
Vabbè, non tiriamo in ballo i "se", altrimenti il livello della discussione precipita... :D

visto l'andazzo della gara era l'unico "se" plausibile che poteva condurre rossi alla vittoria......e ci ha provato. tanto sempre secondo arrivava.

Beelzebub
07-05-2007, 10:18
:rotfl: Hai mai visto Rossi in una sola gara avere la vel. max. più alta di tutti? Quando Rossi vince ha la moto al più pari agli altri, non superiore. Tutto il resto è il SUO manico.

Non sono fanboy, questi sono fatti indiscutibili. Stoner è forte, ma non è ancora al livello di Rossi, solo che la moto e le gomme sopperiscono a questo gap.

Per te "moto migliore = velocità max più alta"?

Ma ROTFL! :sbonk:

Rossi non ha MAI avuto la moto superiore agli altri? :mbe: Vallo a dire a Biaggi... :asd:

the_joe
07-05-2007, 10:19

Guarda, a me piace Valentino Rossi perchè è il MIGLIOR pilota di moto esistente sulla faccia della terra in questo momento, però godo come un riccio quest'anno che Ducati bastona e non poco le colleghe Giapponesi.

Detto questo, non posso non ammettere che per il momento la superiorità della moto di Borgo Panigale sia addirittura imbarazzante e se si vuole fare una analisi seria dei valori in campo intesi come pacchetti moto/pilota, non si può fare a meno di considerare questo fattore.

Il fatto che la velocità di punta bastasse a recuperare il gap acquisito nel misto lo hanno confermate le 3 sverniciate che ha subito Rossi ad opera di Stoner, tutto il resto è fuffa.

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:20
Ah, sì? I dati contano poco? :mbe: Mah... no comment...

Il paragone con la F1 non c'entra un cavolo, visto che è una situazione completamente diversa... :rolleyes:

Eh già, in certi casi conta l'esperienza nelle corse più che il mero risultato cronometrico.
Il paragone con la F1, pur se azzardato, ha un suo perchè. In F1 si supera poco anche per il fatto che le auto vanno più o meno alla stessa velocità.
Con le moto le cose sono solo in parte diverse, in curva resta quasi impossibile infilarsi, soprattutto se quello davanti a te ha un mezzo pressochè perfetto, il pilota fa la differenza, ma i miracoli lasciamoli a padre pio. Sul dritto invece il mezzo e il pilota contano zero, i CV fanno la differenza.

Beelzebub
07-05-2007, 10:22
visto l'andazzo della gara era l'unico "se" plausibile che poteva condurre rossi alla vittoria......e ci ha provato. tanto sempre secondo arrivava.

Veramente ha rischiato di non arrivare proprio... era da un pò che non lo vedevo prendersi dei rischi del genere... nell'ultimo anno soprattutto, aveva condotto un campionato molto più maturo e razionale, guardando alla classifica generale e non alla signola gara. Quel sorpasso palesemente impossibile (dalla visuale dall'alto, si vede chiaramente come la traiettoria fosse assurda perfino per Automan... :D ) secondo me è stato dettato anche da un pò di nervosismo... non dimentichiamo che veniva da una gara andata male per colpa delle gomme... quindi ci sta tutto, per carità! E non metto assolutamente in dubbio il genio di Rossi, che reputo tutt'ora il migliore pilota del mondo. :O

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:22
Per te "moto migliore = velocità max più alta"?

Ma ROTFL! :sbonk:

Rossi non ha MAI avuto la moto superiore agli altri? :mbe: Vallo a dire a Biaggi... :asd:

Nel circuito cinese MOTO MIGLIORE = 20km/h di velocità max sulle altre.

Più chiaro il concetto?

Biaggi non fa testo, si lamenta anche in SBK :asd:

Mav80
07-05-2007, 10:25
ad esempio? chi? ci sono:
- Hayden
- melandri
- elias
- checa
- nakano

chi di questi?
non è che magari la honda ha cmq toppato con la moto quest'anno (a parte i discorsi costruita per quello e costruita per quell'altro....la yamaha per quali chiappe l'ha costruita ad esempio? per quelle di tamada? e cosi tutti gli altri team....pedrosa è il loro pilota di punta, e non è una novità che honda ragioni come gli pare a lei senza sentire gli altri).
Io vedo una moto in difficoltà, ad esempio ieri si vedeva chiaramente che pedrosa aveva problemi di trazione....non è che la moto è messa male in generale e nonostante tutto lui è quello che la porta cmq più in alto? perchè non mi giustifico altrimenti un hayden o un melandri che arrivano sempre cosi indietro.

e per rispondere alla questione elias: mi pare chiaro che tra quello che è successo ieri (o meglio, che ha combinato...) e quello che è successo con valentino ci sia un po' di differenza. Quello con vale è stato un sorpasso duro, quello di ieri uno strike. C'è un po di differenza.....e non mi pare sia nuovo a queste cose....

Ma già Melandri per me messo in condizioni saprebbe fare molto meglio....Pedrosa è messo in condizioni e non fà una mazza....
Per Elias imho non c'è differenza...guida come un'animale,l'ha dimostrato il gp scorso e l'ha dimostrato ieri,tutto qua...

Harvester
07-05-2007, 10:26
Veramente ha rischiato di non arrivare proprio... era da un pò che non lo vedevo prendersi dei rischi del genere... nell'ultimo anno soprattutto, aveva condotto un campionato molto più maturo e razionale, guardando alla classifica generale e non alla signola gara. Quel sorpasso palesemente impossibile (dalla visuale dall'alto, si vede chiaramente come la traiettoria fosse assurda perfino per Automan... :D ) secondo me è stato dettato anche da un pò di nervosismo... non dimentichiamo che veniva da una gara andata male per colpa delle gomme... quindi ci sta tutto, per carità! E non metto assolutamente in dubbio il genio di Rossi, che reputo tutt'ora il migliore pilota del mondo. :O

a quei livelli non puoi ragionare col metro dei rischi o non rischi.......sono quello che sono proprio perchè a perdere non ci pensano nemmeno per un secondo. se non ci avesse provato.....ci avrebbe rimuginato sopra per almeno un anno ;)

Beelzebub
07-05-2007, 10:27
Non sono Rossi, ho semplicemente molta più esperienza di te in merito e so bene che ogni parola puo assumere significati che vanno ben oltre il mero significato letterale tramite il tono con cui vengono pronunciate nonchè del contesto nel quale ciò avviene. Se ti può essere di aiuto ti rammento che anche l'espressione del viso assume rilevanza nell'interpretare cosa si nasconda dietro una qualsiasi frase pronunciata da chichessia.

A volte certi significati traspaiono, come nel post che quoto, anche dagli scritti desumendolo dalla modalità di utilizzo dei termini e da come vengono costruite le frasi con l'ordine in cui vengono posti. Attento, pleonastico perchè quei significati sono difficilissimi da dissimulare in quanto innati in ciascuno di noi ed espressione della propria personalità, quindi a come scrivi, gli scritti rivelano molto più di quanto persone inesperte del ramo possano lontanamente immaginare.

P.S. Accusare gli interlocutori di praticare il tuo sport preferito non cambierà certo il corretto modo di interpretare il linguaggio stabilito da persone di ben altro spessore rispetto il tuo od il mio.
:blah:

Ora sta a vedere che bisogna essere psicologi per commentare un'intervista... :sofico:

Comunque, io l'intervista l'ho vista 3 volte, quindi ho visto acnhe la mimica, e sentito il tono... se tu non l'hai vista, non so che farci... :boh:

Fra' 88
07-05-2007, 10:34
e meno male che si parlava male di Biaggi, mentre Rossi non si può, è Dio.
caschi male. non me ne è mai fregato niente delle presunte rosicate di Biaggi (che peraltro stai tirando in mezzo dall'inizio del topic senza una ragione precisa).

the_joe
07-05-2007, 10:35
Comunque nell'intervista Rossi ha detto di non avere mai corso CONTRO una moto così superiore alle altre, non escludendo quindi di aversi corso SOPRA :D

natural
07-05-2007, 10:39
la velocità alla stip significa poco....visto che per stoner era in frenata (347 contro 335 poi rilevati) e per altri era ancora in velocità (visto in altri camera-moto).

quando rossi passava stoner prima del rettilineo.....alla fine stoner lo passava e gli dava 20 metri.
quando stoner era davanti prima del rettilineo.....alla fine stoner gli dava 40-50 metri.

metri che rossi recuperava sempre nel corso del giro dopo........

Infatti non ho detto che era più veloce nel misto ma che andava forte, abbastanza da non perdere troppo e dopo che veniva passato rimanere subito dietro in modo da poterlo ripassare in scioltezza già prima del traguardo, ma chi ti garantisce che nel misto Stoner rischiasse al massimo come invece era palesse che facesse Rossi ?
:)

Ps 50 metri mi sembrano molto poco vertieri , saranno stati 30 a drla grossa nella migliore delle ipotesi

Fra' 88
07-05-2007, 10:39
Ti sbagli. Dovevi vedere Stoner che doveva "raddrizzare" spessissimo la sua moto perché è molto più brusca rispetto alla Yamaha, quelle di Rossi sono solo chiacchiere da perdente. Adesso le fa pure lui.
dunque: quando si afferma che Rossi era in svantaggio, ci si ritrova davanti a posts come questo; nel momento in cui si afferma che aveva un vantaggio nel misto, vengono mostrati i parziali evidenziando che il vantaggio non era poi così abissale.

oltre che sul fatto di smerdare Rossi, c'è qualche altro dettaglio su cui riuscite a trovare un accordo?

Mav80
07-05-2007, 10:41
Che non faccia una mazza non mi pare proprio...e cmq ce ne sono stati di piloti hrc che andavano peggio di altri dei team satellite...pensa solo al duo hayden-barros, o hayden-biaggi che andavano peggio di gibernau ad esempio....ultime evoluzioni significa poi necessariamente migliori prestazioni? senza contare che sono i piloti hrc che sviluppano in pista le componenti mentre i satelliti acquistano solo alla fine la pappa pronta...probabilmente c'è molta gente che in hrc farebbbe peggio che nei team satelliti, come già si è verificato in passato (anche perchè se honda vuole che usi una certa componente lo fai e basta, non mi pare sentano ragioni). Un melandri in hrc, sinceramente, me lo vedo ancora peggio che da gresini....poi, ovvio, non ho la sfera di cristallo, è solo una mia impressione, può darsi che sia anche l'esatto contrario.
Per tornare su fatti concreti cmq....melandri si, è l'unico che forse potrebbe essere meglio di pedrosa, ma non mi pare che vada forte su tutti i circuiti come lo spagnolo. Ancora troppo incostatnte e fragile psicologicamente, a volte sembra che si metta in difficoltà con le sue stesse mani (e con la sua stessa testa).

Ma infatti ho mica detto che và peggio di Hayden o di Biaggi (altri 2 infatti di cui non ho una gran considerazione)....io lo dico alla luce del fatto che sarebbe dovuto essere l'antirossi...e invece fà come qualsiasi altro...

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:45
Poi associare la parola perdente a Rossi onestamente, visti i trascorsi, è come dare della vergine a cicciolina :asd:

Beelzebub
07-05-2007, 10:50
Forse io :blah: :blah: ma almeno lo faccio con costrutto e cognizione di causa mentre tu...... indovina !!!!!!!!!!.:D :D :D

Psicologi no ma è necessario prestare attenzione per capire bene il significato prima di commentare, altrimenti il commento rischia di risultare "ad cazzum"

P.S. Io l'intervista l'ho ascoltata per bene e con attenzione, tu l'hai riguardata tre volte e chiaramente, potevano essere trenta o trecento ma il risultato sarebbe stato il medesimo, mostri di non aver prestato attenzione ai particolari perchè il significato letterale delle parole era confacente i tuoi desideri.

Secondo me con tutto il tuo costrutto e cognizione, hai un pò esagerato, e ci hai voluto vedere quello che non c'era... anche perchè stiamo parlando di un'intervista di Rossi, mica di un passo della Divina Commedia... :rolleyes:

Comunque, questi toni tienili per la sezione Politica... ;)

Beelzebub
07-05-2007, 10:53
No. è solo un riflesso inconscio di se stessi che certi cercano di appiccicare a Rossi per compensare le proprie frustrazioni, scaturite dall'aver tifato uno che poi si è rivelato un bluff o svariate altre ragioni ancora, in nome del sempreverde "mal comune mezzo gaudio".:D :D :D :D

Io non ho mai detto di essere contro Rossi... anzi, l'ho sempre tifato, anche se con occhio obiettivo e non da fan boy dell'asilo... e per capirlo, bastava leggere i miei post precedenti in cui l'ho precisato... :O :rolleyes:

BackToTheFuture
07-05-2007, 10:55
No. è solo un riflesso inconscio di se stessi che certi cercano di appiccicare a Rossi per compensare le proprie frustrazioni, scaturite dall'aver tifato uno che poi si è rivelato un bluff o svariate altre ragioni ancora, in nome del sempreverde "mal comune mezzo gaudio".:D :D :D :D

Eh già, tipo qualcuno che nonostante sia stato appiedato dalla MotoGP crede ancora di essere un campione? :fiufiu: :asd:

C'è differenza tra credere di essere un campione e dimostrarlo quotidianamente sulla pista ;)

Fra' 88
07-05-2007, 11:01
occhio, fra un po' salterà fuori qualcuno a dirti che rosichi.

per la serie "da quale pulpito".

Mav80
07-05-2007, 11:03
ho editato il messaggio nell'altra pagina se ti interessa ;)

Antirossi è un'altra supercagata tirata fuori dai giornalisti, come lo fu per gibernau e biaggi. Loro ad inizio stagione tirano fuori il loro antirossi, poi appena non si rivela tale (come accade nei 99,9999999999999% dei casi) tifosi ed altri giornalisti iniziano a sputare addosso al malcapitato.
Penso solamente ad italia1-fuorigiri ecc. ed alle domande di belatramo. L'anno scorso ci davano con lui, adesso già hanno spostato l'attenzione su stoner perchè sono in continua ricerca di questo fatidico personaggio, facendo domande del tipo: "adesso sei tu l'antirossi, cosa ne pensi?"
fortunatamente pedrosa (e questa è la cosa in lui che ammiro di più, e qui mi metto contro tutti praticamente) ha il buonsenso di stare zitto e lavorare per i cazzi suoi, non lasciandosi traspostare da queste stronzate di pura natura giornalistica e non lasciandosi andare a commenti del cacchio che non farebbero altro che attirare antipatie verso di lui. Per me fa bene: non rompe il cacchio a nessuno ed evidentemente non vuole che lo si rompa a lui con interviste demenziali (infatti ha sempre sviato il discorso intelligentemente nelle interviste). Dote che l'anno scorso ha avuto anche il suo compagno hayden.
Tutte le michiate dell'antirossi sono cose che, di anno in anno, tirano fuori i giornalisti, a cui i piloti intelligenti come pedrosa ed hayden (l'anno scorso) non badano neanche.

Ma si ho capito antirossi era per dire....insomma quello che sarebbe in grado di battere rossi,una promessa anche in base a come è venuto su dalle 250 chiamalo come vuoi...come adesso Stoner o Gibernau qualche anno fà...

Beelzebub
07-05-2007, 11:07
I miei toni sono sotto mia responsabilitò e valutarli non riguardano te ma chi ha il compito di mantener ordine nel forum.

Posta la premessa cui sopra il linguasggio è linguaggio e qualsiasi frase pronunciata è da interpretare come una scritta è da analizzare, il tuo appunto ha il sapore "tanto è solo un'intervista e se la interpreto come mi pare attribuendole significati a mio comodo e piacimento fa lo stesso, tanto non è di un famoso poeta" e pare proprio confezionata per tua esclusiva "comodità".

Come vedi quanto scrivi contiene significati, riguardo i tuoi pensieri reconditi, che neppure immagini possa esprimere, fai tesoro di quanto ti può insegnare e rivaluta la tua posizione.
Stai diventando fastidioso... possibile che parti dal presupposto che la gente si rigiri la frittata a suo vantaggio solo perchè gli fa comodo? Per te sono tutti in mala fede? Io con il mio post non volevo ASSOLUTAMENTE dire quello che hai detto tu... usando un tecnicismo, hai preso una sola... :D

Se ti fossi attenuto a quello che ho scritto senza dover per forza interpretare a modo tuo secondo chissà quali competenze in materia, il significato delle mie parole era inequivocabile: un'intervista di Rossi non contiene un così grande numero di significati come può essere per un passo della Divina Commedia, e per capire cosa dice non è necessario essere esperti della psiche umana.

Detto questo, prendo atto che con te è inutile discutere, visto che ti ostini ad attribuire ai post degli altri (o meglio, di chi non la pensa come te) i significati più disparati, a tuo uso e consumo...

Quindi, non ho più interesse a discutere con te. :)

Harvester
07-05-2007, 11:10
Ma si ho capito antirossi era per dire....insomma quello che sarebbe in grado di battere rossi,una promessa anche in base a come è venuto su dalle 250 chiamalo come vuoi...come adesso Stoner o Gibernau qualche hanno fà...

:eek:

:asd:

Mav80
07-05-2007, 11:15

Oh cazzo! :eek:
Scappato...edito :asd:

Beelzebub
07-05-2007, 11:16

Oh cazzo! :eek:
Scappato...edito :asd:

:rotfl:

the_joe
07-05-2007, 11:30
appunto, è questo il fatto.
vedi come si fa presto a saltare da un pilota all'altro? è cosi, si prende (o meglio, prendono, i giornalisti..) momentaneamente il migliore e via, gli si attacca il bollino in fronte con scritto "antirossi" (o come diavolo lo si vuol chiamare) e se non mantiene LUI quello promesso dagli ALTRI, via con le spalate di merda. e questo non vale solo per pedrosa, ma anche per gli altri, appunto. Il pilota di turno, che non fa altro che fare il suo mestiere (hayden l'anno scorso gliene hanno dette di tutti i colori e lui zitto, mi faceva quasi pena...è stato un signore sul piano intellettuale, anche se magari non aveva il manico di altri) si trova cosi a fronteggiare, mediaticamente parlando, anche questa situazione, oltre che i problemi suoi. Come se poi fosse arrivato lui con la pelliccia e lo scettro a proclamarsi il nuovo re..... io fossi in uno di questi piloti, veramente, mi incazzerei come una bestia: cioè, se lui non fa dichiarazioni a riguardo, svia evidentemnete i discorsi o non ti risponde direttamente, fa il suo lavoro in silenzio senza lamentarsi, piagnucolare o additare per qualsivoglia motivo gli altri, non capisco la gente cosa abbia da dire....

in ogni caso, con riferminto particolare a pedrosa, la maggior parte delle parole che leggo, sento e chiedo, sono quelle di persone a cui sta sul cazzo perchè la honda "gli ha cucito la moto addosso" e perchè "non esprime alcun sentimento, che sia gioia o rabbia". Poi penso tra me e me: "cazzo, queste si che sono motivazioni oggettive utili a valutare il pilota".
Perchè poi sono queste stesse persone che appena vedono che il malcapitato non mantiene le promesse dei giornalisti iniziano a sbadilare merda

Io posso parlare per me.....

Pedrosa NON mi piace perchè seguendo TUTTA la sua carriera e la sua genesi come pilota NON si può notare che egli abbia si indubbie doti di guida, ma che anche sia divenuto facilmente campione nelle categorie minori avendo ricevuto dalla natura un corpo da bambino e con le risicate potenze in gioco i kg in meno pagano e pagano molto in termini di tempi sul giro, se poi rileggi i post degli anni scorsi, io non ho mai nutrito dubbi sulla sua capacità di tenere a bada una moto-gp o altre palle varie sparate dai giornalai, alla fine è un atleta e così viene adeguatamente preparato, quello in cui non credo molto è il fatto che sia superiore come doti di guida a molti altri piloti del gruppo, tutto lì, e quello che non amo e non amerò mai è l'atteggiamento di HONDA verso i suoi piloti e clienti.

Mav80
07-05-2007, 11:30
vedi come si fa presto a saltare da un pilota all'altro? è cosi, si prende (o meglio, prendono, i giornalisti..) momentaneamente il migliore e via, gli si attacca il bollino in fronte con scritto "antirossi" (o come diavolo lo si vuol chiamare) e se non mantiene LUI quello promesso dagli ALTRI, via con le spalate di merda. e questo non vale solo per pedrosa, ma anche per gli altri, appunto. Il pilota di turno, che non fa altro che fare il suo mestiere (hayden l'anno scorso gliene hanno dette di tutti i colori e lui zitto, mi faceva quasi pena...è stato un signore sul piano intellettuale, anche se magari non aveva il manico di altri) si trova cosi a fronteggiare, mediaticamente parlando, anche questa situazione, oltre che i problemi suoi. Come se poi fosse arrivato lui con la pelliccia e lo scettro a proclamarsi il nuovo re..... io fossi in uno di questi piloti, veramente, mi incazzerei come una bestia: cioè, se lui non fa dichiarazioni a riguardo, svia evidentemnete i discorsi o non ti risponde direttamente, fa il suo lavoro in silenzio senza lamentarsi, piagnucolare o additare per qualsivoglia motivo gli altri, non capisco la gente cosa abbia da dire....

in ogni caso, con riferminto particolare a pedrosa, la maggior parte delle parole che leggo, sento e chiedo, sono quelle di persone a cui sta sul cazzo perchè la honda "gli ha cucito la moto addosso" e perchè "non esprime alcun sentimento, che sia gioia o rabbia". Poi penso tra me e me: "cazzo, queste si che sono motivazioni oggettive utili a valutare il pilota".
Perchè poi sono queste stesse persone che appena vedono che il malcapitato non mantiene le promesse dei giornalisti iniziano a sbadilare merda

Ma al di là dei giornalisti,è stato da quello che ha fatto in 250 che ne si è dedotto che poteva fare,dal fatto che una,LA, casa costruttrice più grande della moto gp gli abbia costruito la moto per lui penalizzando gli altri piloti...

cicquetto
07-05-2007, 11:48

ridi ridi, l'altra suzuki che l'anno scorso vinceva anche qualche gara adesso prende paga costantemente, chissa che forse biaggi qualcosa ce la sta mettendo di suo :rolleyes:

cicquetto
07-05-2007, 11:52
A lui la natura ha dato il corpo esile

aspe cosi sminuisci un ottimo pilota e non mi pare il caso di liquidarlo: "è forte perche pesa poco"

ce ne sono di tappetti smilzi in giro e non credo che riuscirebbero ad eguagliare pedrosa.

lo spagnolo è un signor pilota.

BackToTheFuture
07-05-2007, 11:55
ridi ridi, l'altra suzuki che l'anno scorso vinceva anche qualche gara adesso prende paga costantemente, chissa che forse biaggi qualcosa ce la sta mettendo di suo :rolleyes:

Beh, dai, non gli resta che vincere il campionato SBK, almeno potrà dire di aver vinto qualcosa sopra la 250cc :asd:

natural
07-05-2007, 12:01

In superbike Biaggi può dire la sua visto la media dei piloti(tra l'altro già ha iniziato a lamentarsi anche lì), ma in motogp ha preso e prenderebbe schiaffi a destra e a manca perchè di piloti più bravi di lui ce ne sono e anche di molto.. senza neanche scomodare Rossi...:D

stà bene dove stà, lì può lottare per qualcosa, non sei contento?

trapanator
07-05-2007, 12:36
In superbike Biaggi può dire la sua visto la media dei piloti(tra l'altro già ha iniziato a lamentarsi anche lì), ma in motogp ha preso e prenderebbe schiaffi a destra e a manca perchè di piloti più bravi di lui ce ne sono e anche di molto.. senza neanche scomodare Rossi...:D

veramente Biaggi non si sta mica lamentando in SBK.
Quello che si lamenta è il tuo rosicone Rossi.

Cfranco
07-05-2007, 12:38
vedi come si fa presto a saltare da un pilota all'altro? è cosi, si prende (o meglio, prendono, i giornalisti..) momentaneamente il migliore e via, gli si attacca il bollino in fronte con scritto "antirossi" (o come diavolo lo si vuol chiamare) e se non mantiene LUI quello promesso dagli ALTRI, via con le spalate di merda. [cut]
No , un attimo .
Pedrosa quest' anno deve vincere il mondiale , è stato messo su quella moto con questo scopo , hanno convinto la federazione a passare da 1000 a 800 cc di motore per favorirlo , gli hanno fatto una moto su misura , ha una squadra messa insieme a questo solo scopo .
Il titolo di "antirossi" gli è stato appiccicato sopra dalla HRC , mica dai giornalisti .
Due sono i piloti che sono scesi in pista col solo obiettivo di vincere il mondiale quest' anno e sono Rossi e Pedrosa , tutti gli altri avevano obiettivi meno ambiziosi , a cominciare da Stoner che doveva fare esperienza e invece sta bastonando tutti :ciapet:

BackToTheFuture
07-05-2007, 12:40

Ogni tanto ascoltale le interviste a fine gara, sembra sempre un cane bastonato anche se si maschera bene. Non è che uno cambia classe motociclistica e improvvisamente diventa un'altra persona. Il lupo perde il pelo...

Mav80
07-05-2007, 12:44
No , un attimo .
Pedrosa quest' anno deve vincere il mondiale , è stato messo su quella moto con questo scopo , hanno convinto la federazione a passare da 1000 a 800 cc di motore per favorirlo , gli hanno fatto una moto su misura , ha una squadra messa insieme a questo solo scopo .
Il titolo di "antirossi" gli è stato appiccicato sopra dalla HRC , mica dai giornalisti .
Due sono i piloti che sono scesi in pista col solo obiettivo di vincere il mondiale quest' anno e sono Rossi e Pedrosa , tutti gli altri avevano obiettivi meno ambiziosi , a cominciare da Stoner che doveva fare esperienza e invece sta bastonando tutti :ciapet:

Già quoto....pensatela come volete ma a me Pedrosa non piace...è sopravalutatissimo....

cicquetto
07-05-2007, 13:10
In superbike Biaggi può dire la sua visto la media dei piloti
già c'è anche un certo bayliss che a velancia mise in fila tutti i tuoi big

(tra l'altro già ha iniziato a lamentarsi anche lì)

a me invece sembra che sta lavorando sodo come nessuno, poi chiedere una gestione elettronica che gli altri gia hanno non mi pare una lamentela gratuita.

ma in motogp ha preso e prenderebbe schiaffi a destra e a manca perchè di piloti più bravi di lui ce ne sono e anche di molto.. senza neanche scomodare Rossi...:D
gia, si contano sulle dita di una mano monca

contentissimo, sta correndo in un campionato molto piu spettacolare e genuino della motogp, non ci sono motivi per non esserlo.

castexx
07-05-2007, 13:33

...il solito discorso che lascia il tempo che trova.....c'è chi rende meglio con le gp, chi con le sbk....poi se mi trovi il campione (non faccio nomi ;)), vince in entrambe....però non credere che se i vari melandri, pedrosa & compagnia bella vanno in sbk vincono a mani basse, perchè non è così ;)

sonnet
07-05-2007, 14:14
A riprova che Rossi non ha mai guidato una moto scarsa,
Edwars 2005 seconda guida si e' classificato 4 nel mondiale 2005 (prima delle seconde guide ) senza mai un guasto.
Effettivamente un cesso di moto questa Yamaha..
Nel 2006 Edwars si e' classificato sesto,solo Pedrosa come seconda guida gli sta davanti .
Gli altri anni poi la Honda era nettamente + forte delle altre e lui guidava quella ufficiale.

Ripeto che non tifo nessuno in particolare,mi piace lo spettacolo, e Rossi spesso l'ha offerto,ma ha fatto na pessima figura nel dire che e' troppo facile vincere con una moto come la Ducati.Che la Ducati sia superiore non e' comprovato.Che le moto guidate da Rossi lo siano state invece mi sembra molto comprovato.Sa vincere ma non sa perdere.Un campione a meta' x me.

the_joe
07-05-2007, 14:21
Edwars 2005 seconda guida si e' classificato 4 nel mondiale 2005 (prima delle seconde guide ) senza mai un guasto.
Nel 2006 Edwars si e' classificato sesto,solo Pedrosa come seconda guida gli sta davanti .
Gli altri anni poi la Honda era nettamente + forte delle altre e lui guidava quella ufficiale.

Ripeto che non tifo nessuno in particolare,mi piace lo spettacolo, e Rossi spesso l'ha offerto,ma ha fatto na pessima figura nel dire che e' troppo facile vincere con una moto come la Ducati.Che la Ducati sia superiore non e' comprovato.Che le moto guidate da Rossi lo siano state invece mi sembra molto comprovato.Sa vincere ma non sa perdere.Un campione a meta' x me.

Mi domando spesso se io vedo gli stessi GP che vedono gli altri.....

Ripeto sono strafelice che il binomio Ducati/Stoner bastoni la concorrenza, ma non so proprio come si faccia a NON vedere quello che tutti e ripeto TUTTI vedono, cioè che a livello di prestazioni la Ducati di quest'anno è perlomeno un gradino sopra la concorrenza.

Senza nulla togliere a Stoner che non ha vinto 3 gare su 4 a caso e nulla aggiungere a Rossi che ieri ha portato a casa il miglior risultato possibile e resta il favorito per la vittoria del mondiale.

giovane acero
07-05-2007, 14:22
[...]

sì, ma prima del 2005 come andava la yamaha? :fagiano:

Fra' 88
07-05-2007, 14:24

guardare le classifiche è piuttosto comodo. se uno è terzo e cade non prende neppure un punto. se invece arriva tranquillo al traguardo in decima posizione, di punti ne prende sei.

in Motogp contano molto i piazzamenti nelle prime posizioni, figurarsi a centro classifica. l'anno scorso Melandri è giunto in classifica davanti a Pedrosa che guidava una HRC ufficiale. cosa vuol dire, che la Honda di nascosto aveva rifilato una moto ufficiale anche a Melandri?

Rossi ha passato tre stagioni a rifilare decine di secondi a gara ai suoi compagni di scuderia che arrivavano con regolarità 5°, 6°, 7° se non peggio. proprio non capisco come si faccia a dire che non era lui a fare la differenza.

la Yamaha 2004 era inferiore alla Honda, quella 2005 se la giocava, quella 2006 le prendeva sonoramente da Honda e, in diverse occasioni, anche dalla Ducati.

sarebbe bene analizzare ciò che si vede in pista piuttosto che soffermarsi sulle statistiche.

sonnet
07-05-2007, 14:29
sì, ma prima del 2005 come andava la yamaha? :fagiano:

prima del 2005,credo tu ti riferisca al 2004,perche' prima ancora guidava la Honda, Rossi guidava una moto con la quale Carlos Checa si e' classificato settimo nel mondiale

the_joe
07-05-2007, 14:30
guardare le classifiche è piuttosto comodo. se uno è terzo e cade non prende neppure un punto. se invece arriva tranquillo al traguardo in decima posizione, di punti ne prende sei.

in Motogp contano molto i piazzamenti nelle prime posizioni, figurarsi a centro classifica. l'anno scorso Melandri è giunto in classifica davanti a Pedrosa che guidava una HRC ufficiale. cosa vuol dire, che la Honda di nascosto aveva rifilato una moto ufficiale anche a Melandri?

Rossi ha passato tre stagioni a rifilare decine di secondi a gara ai suoi compagni di scuderia che arrivavano con regolarità 5°, 6°, 7° se non peggio. proprio non capisco come si faccia a dire che non era lui a fare la differenza.

la Yamaha 2004 era inferiore alla Honda, quella 2005 se la giocava, quella 2006 le prendeva sonoramente da Honda e, in diverse occasioni, anche dalla Ducati.

sarebbe bene analizzare ciò che si vede in pista piuttosto che soffermarsi sulle statistiche.

Purtroppo ho la sensazione che le gare le guardino in pochi, o meglio che in pochi abbiano la vista abbastanza aguzza da vedere cosa accade veramente in pista...

Arrivare a dire che la Ducati di ieri non è dimostrato che fosse superiore alla Yamaha è come dire che il mare è asciutto o Cicciolina vergine.

Per 3 volte Rossi ha superato Stoner nel tratto misto e per 3 volte è stato SVERNICIATO sul rettilineo, questo dimostra che la Ducati (come dicono anche le telemetrie) andava 20Km/h in più della Yamaha sul rettilineo, quello che non è dato di sapere è SE STONER potesse andare ancora più forte anche nel misto come è accaduto in QATAR dove negli ultimi 2 giri ha rifilato mezzo secondo a ROSSI anche nel misto.

Poi ognuno può vedere quello che vuole anche al di là dell'oggettività.

PS - lo scorso anno guardando la classifica, HAYDEN ha vinto il mondiale :O

CYRANO
07-05-2007, 14:31
C'è da dire anche che edwards nel 2005 avrà benificiato dell'evoluzione che rossi ha dato alla yamaha..
insomma se rossi , ed i suoi tecnici ,hanno intuizioni felici , non credo che il suo compagno di squadra ne venga tenuto nascosto...

coaoamam

Fra' 88
07-05-2007, 14:34
prima del 2005,credo tu ti riferisca al 2004,perche' prima ancora guidava la Honda, Rossi guidava una moto con la quale Carlos Checa si e' classificato settimo nel mondiale
ma tu il mondiale 2004 l'hai visto? se si, saprai che Checa giunse sul podio un'unica volta, a Le Mans, così come nel disastroso 2003 era accaduto a Barros sempre in Yamaha.

fra l'altro, il fatto che Checa sia arrivato settimo in quel campionato non mi sembra dire granchè sul fatto che la Yamaha fosse competitiva. al contrario, il fatto che Checa giunse dietro piloti come Edwards e Tamada sta ad indicare che la differenza con la Honda c'era eccome.

sonnet
07-05-2007, 14:37

Ma fammi capire:Rossi guida una moto con la quale vince 11 gare su 17,e il compagno si classifica 4 nel mondiale,e dici :"la yamaha e' un cesso ,rossi vince solo per la sua bravura".
Stoner vince 3 gare su 4 il compagno di squadra,capirossi va cosi cosi,Stoner vince perche' c'ha una moto telecomandata?
Come fate a dire che la Ducati e' superiore solo per la velocita' di punta?
Avete provato entrambe le moto?Sapete con certezza che il telaio Ducati e' un gradino sopra quello Yamaha?
Sapete con certezza che il motre Ducati in ripresa e accelerazione si mangia il Yamaha e quello honda?
Se si dammi i numeri che mi faccio un'idea anch'io.
Come fai a essere sicuro che magari la Ducati non sia un cesso nelle curve e solo grazie alla bravura di Stoner perda solo pochi decimi nei confronti dei rivali?
Io non dico questo e' meglio o questo e' peggio come fai tu,perche' io le moto non le ho provate entrambe (e anche li la cosa e' soggettiva perche' dipende anche dal tuo stile di guida,e potresti trovarti meglio su che non sull'altra a seconda delle tue caratteristiche) e nemmeno Rossi l'ha fatto.Lui vede solo che sul rettilineo ha come velocita' massima 8 e di 8 kmh in meno del rivale.
Da qui a dire che lil rivale va + forte di te perche' ha un razzo sotto al sedere ce ne passa.

Fra' 88
07-05-2007, 14:37
Purtroppo ho la sensazione che le gare le guardino in pochi, o meglio che in pochi abbiano la vista abbastanza aguzza da vedere cosa accade veramente in pista...

Arrivare a dire che la Ducati di ieri non è dimostrato che fosse superiore alla Yamaha è come dire che il mare è asciutto o Cicciolina vergine.

Per 3 volte Rossi ha superato Stoner nel tratto misto e per 3 volte è stato SVERNICIATO sul rettilineo, questo dimostra che la Ducati (come dicono anche le telemetrie) andava 20Km/h in più della Yamaha sul rettilineo, quello che non è dato di sapere è SE STONER potesse andare ancora più forte anche nel misto come è accaduto in QATAR dove negli ultimi 2 giri ha rifilato mezzo secondo a ROSSI anche nel misto.

Poi ognuno può vedere quello che vuole anche al di là dell'oggettività.

PS - lo scorso anno guardando la classifica, HAYDEN ha vinto il mondiale :O
auahauaahauahau, vero! :rotfl:

Fra' 88
07-05-2007, 14:45
Ma fammi capire:Rossi guida una moto con la quale vince 11 gare su 17,e il compagno si classifica 4 nel mondiale,e dici :"la yamaha e' un cesso ,rossi vince solo per la sua bravura".
ma dove? io ho detto che nel 2005 se la giocavano. è nel 2004 e nel 2006 che la Yamaha andava meno delle avversarie.
Stoner vince 3 gare su 4 il compagno di squadra,capirossi va cosi cosi,Stoner vince perche' c'ha una moto telecomandata?
ma infatti che Stoner stia guidando bene non lo nasconde nessuno.
Come fate a dire che la Ducati e' superiore solo per la velocita' di punta?
Avete provato entrambe le moto?Sapete con certezza che il telaio Ducati e' un gradino sopra quello Yamaha?
Sapete con certezza che il motre Ducati in ripresa e accelerazione si mangia il Yamaha e quello honda?
Se si dammi i numeri che mi faccio un'idea anch'io.
Come fai a essere sicuro che magari la Ducati non sia un cesso nelle curve e solo grazie alla bravura di Stoner perda solo pochi decimi nei confronti dei rivali?
Io non dico questo e' meglio o questo e' peggio come fai tu,perche' io le moto non le ho provate entrambe (e anche li la cosa e' soggettiva perche' dipende anche dal tuo stile di guida,e potresti trovarti meglio su che non sull'altra a seconda delle tue caratteristiche) e nemmeno Rossi l'ha fatto.Lui vede solo che sul rettilineo ha come velocita' massima 8 e di 8 kmh in meno del rivale.
Da qui a dire che lil rivale va + forte di te perche' ha un razzo sotto al sedere ce ne passa.
ma un forum cosa esiste a fare? io non metto punti, commento ciò che vedo. a me la Ducati sembrava buona nel misto, ma straripante sul dritto. il che, in un ipotetico arrivo in volata, su una pista del genere può darti un grande vantaggio.

giovane acero
07-05-2007, 14:45

quello che intendevo è che prima dell'arrivo di rossi la yamaha era considerata più o meno un cancello in ferro battuto.

sonnet
07-05-2007, 15:11
ma un forum cosa esiste a fare? io non metto punti, commento ciò che vedo. a me la Ducati sembrava buona nel misto, ma straripante sul dritto. il che, in un ipotetico arrivo in volata, su una pista del genere può darti un grande vantaggio.

Tu puoi pensarla come credi, cosi come faccio io.Ma la discussione e' partita sulle dichiarazioni di Rossi,uno che nella sua carriera sono + le volte che ha avuto una moto migliore delle altre che non il contrario.E di certo non ha mai dovuto competere con dei cessi come possono esserlo delle Suzuki.
Quindi ora sarebbe meglio se tacesse e lavorasse per migliorare cio che ha e magari migliorarsi ancora nella guida.Questo e' quello che farebbe un campione.Piangersi di certo non lo portera' a vincere.

the_joe
07-05-2007, 15:15
Tu puoi pensarla come credi, cosi come faccio io.Ma la discussione e' partita sulle dichiarazioni di Rossi,uno che nella sua carriera sono + le volte che ha avuto una moto migliore delle altre che non il contrario.E di certo non ha mai dovuto competere con dei cessi come possono esserlo delle Suzuki.
Quindi ora sarebbe meglio se tacesse e lavorasse per migliorare cio che ha e magari migliorarsi ancora nella guida.Questo e' quello che farebbe un campione.Piangersi di certo non lo portera' a vincere.

Da chi lo manderesti a scuola di guida? :mbe:

sonnet
07-05-2007, 15:17
Da chi lo manderesti a scuola di guida? :mbe:
a quel livello migliori, se migliori ,da solo.
Ma di certo si puo' sempre migliorare.

the_joe
07-05-2007, 15:21
a quel livello migliori, se migliori ,da solo.
Ma di certo si puo' sempre migliorare.

Era per fare una battuta.

Solo che vista la gara di Ieri e le prime di quest'anno, mi risulta difficile trovare delle grosse lacune di guida, a parte gli errori inevitabili quando si è realmente al limite estremo che possono sempre starci, quando è stato in gara si è sempre difeso più che bene, semmai ieri gli è mancato un quarto di giro sul polso destro nei rettilinei, perchè nel misto è sempre stato il più veloce di tutti.

Ripeto senza nulla togliere a Stoner che sta disputando una grandissima stagione a livelli realmente altissimi.

Beelzebub
07-05-2007, 15:27
La prossima gara su quale pista verrà disputata?

the_joe
07-05-2007, 15:30
La prossima gara su quale pista verrà disputata?

Le Mans

Gp di Francia

Molto misto e rettilineo di 800Mt ;)

Mav80
07-05-2007, 15:33
Le Mans

Gp di Francia

Molto misto e rettilineo di 800Mt ;)

E lì Stoner lo voglio...

natural
07-05-2007, 15:39
Allora guardati l'intervista dopo gara 2 in cui dice di aver fatto i miracoli ma per colpa della moto ha fato 2-3 errori ed è arrivato terzo...per carità ancora niente di ecclatante ma intanto si è presentato :asd:
Cmq spero che gli vada meglio in superbike, senonaltro per avere un concorrente in più che dia spettacolo ...
Le mie preferenze sono i piloti italiani(se mi stanno simpatici) e le moto italiane...potrei essere più felice di così? :D

già c'è anche un certo bayliss che a velancia mise in fila tutti i tuoi big

a me invece sembra che sta lavorando sodo come nessuno, poi chiedere una gestione elettronica che gli altri gia hanno non mi pare una lamentela gratuita.

gia, si contano sulle dita di una mano monca

contentissimo, sta correndo in un campionato molto piu spettacolare e genuino della motogp, non ci sono motivi per non esserlo.

liquiderei tutto con un :asd:

per carità la sbk è un bel campionato ricco di spettacolo, lo guardo anch'io e mi piace tanto(l'ultima gara 2 è stata un orgasmo :D ) ma non mi venire a dire che la media dei piloti sia più alta che in motogp perchè io non ci credo, oltretutto la motogp è stata sempre un campionato ultra combattuto e spettacolare eccetto un anno forse...

ps Bayliss è un ottimo pilota con un cuore infinito ma una gara non basta per vincere niente, oltretutto a valencia era arrivato 2° Capirossi, lì la moto e le gomme bridg erano state ultradeterminanti...

(parental advisory per i tifosi di Biaggi)

ti ricordo che il vostro Biaggi vinse la sua prima gara all'esordio in 500... poi pero la sua carriera è stata una girandola di schiaffoni...fino al ripiego in sbk visto che nessuno lo voleva...rassegnatevi alla realtà, biaggi oltre alla 250 è stato una delusione su tutto il fronte, capisco che essere suo tifoso abbia comportato un accumulo di veleno esorbitante e foreste di alberi caduti sotto le vostre possenti mandibole ma ora avete rotto un po' i coglioni:D

the_joe
07-05-2007, 15:40
E lì Stoner lo voglio...

Spero che sia una gara senza brutte sorprese di tipo meccanico/gommistico e poi che chi lo ha più lungo se lo tiri ;)

Sono convinto che Stoner e la Ducati NON siano affatto fermi in curva, solo che Rossi con una Yamaha a posto può fare la differenza.

Poi c'è il Mugello con il rettilineo di 1300Mt che però è uno solo e poi la parte mista è molto guidata.

Diciamo che alla fine di queste prossime 2 gare potremo avere una idea più precisa delle forze in campo. (guasti tecnici a parte)

Ferdy78
07-05-2007, 15:46

Cosa vuoi insinuare?????

Senti, i Piloti della SBK valgono 100 volte + di quelli della tua MOTO GIPPI...se non altro dal profilo umano non ho mai visto nessuno dare addosso a un collega!

Hanno un cuore e una passione VERA!!!!

Da Bayliss, passando per Corser,Toseland, Haga, Rolfo, Lanzi, Kagayama, Xaus, Smrz, Martin...fino all' ultimo in griglia.

E guardati sto video ridicolo, folle, impertinente e assolutamente irriverente

http://www.youtube.com/watch?v=u9JxTMH6-IA

EDIT: non ho mai sentito un pilota che le ha prese dalla DUCATI e da un suo Pilota in SBK (dai tempi del mitico Falappa, passando per fogarty, chili, Hosdgon, Toseland, bayliss)...dire la ducati vince perchèè truccata!!!

La Yamha in SBK ha fatto sempre schifo, la ducati è daal suo inizio 25 ani fa..che bastona anno ddopo anno tranne qualche eccezione di Honda e Suzuki....

La verità è che Rossi assieme alla combricola servilista di Mediaset....non han un azz da dire quando un pilota batte il divin fanciullo.

Fra' 88
07-05-2007, 15:52
artiglieria.

cicquetto
07-05-2007, 15:52
ti ricordo che il vostro Biaggi vinse la sua prima gara all'esordio in 500... poi pero la sua carriera è stata una girandola di schiaffoni...fino al ripiego in sbk visto che nessuno lo voleva...rassegnatevi alla realtà, biaggi oltre alla 250 è stato una delusione su tutto il fronte, capisco che essere suo tifoso abbia comportato un accumulo di veleno esorbitante e foreste di alberi caduti sotto le vostre possenti mandibole ma ora avete rotto un po' i coglioni:D

guarda hai liquidato biaggi come l'ultimo dei pezzenti.

pensa a capirossi allora, esaltato per la sua grinta ok ma a conti fatti?
e melandri? giovane ok ma ho il timore che il meglio l'abbia gia dato

tutti gli altri hanno palmares non confrontabili con biaggi, solo pedrosa puo prenderne le orme e stoner se diventerà regolare.

ripeto, a conti fatti solo rossi tra i piloti in attività puo vantare un palmares migliore e su questo c'è poco da discutere.

bollare biaggi come una delusione significa dire che tutti gli altri ad eccezione di rossi avrebbero fabbero fatto bene a dedicarsi all'agricoltura.

beato tu che tieni per il numero 1, a mi raccomando non dimenticare il cappellino giallo.

Alien
07-05-2007, 15:57
Cosa vuoi insinuare?????

Senti, i Piloti della SBK valgono 100 volte + di quelli della tua MOTO GIPPI...se non altro dal profilo umano non ho mai visto nessuno dare addosso a un collega!

Nessuno lo mette in dubbio, ma qui parliamo di manico non di passione.
Anche nel mio gruppo ciclistico siamo molto più appassionati di molti professionisti ma non per questo possiamo pensare di andar più forte di loro! :)

Mav80
07-05-2007, 15:59
Cosa vuoi insinuare?????

Da Bayliss, passando per Corser,Toseland, Haga, Rolfo, Lanzi, Kagayama, Xaus, Smrz, Martin...fino all' ultimo in griglia.

Quotissimo!!
Infatti non sò cosa ci faccia Biaggi lì in mezzo....

Cfranco
07-05-2007, 16:01
la pensiamo in maniera differente ;)
Sinceramente ... non hai capito una mazza di quello che ho scritto :O

le ha chieste lui tutte queste cose??
Sarà piccolino , ma non è un bambino , cosa deve fare lo sa bene , mica glielo devono dire i giornalisti chi è quello da battere .

qui si parla del valore del pilota..... se lui ora non vince il mondiale la colpa è 100% honda, non la sua.....ripeto: loro hanno voluto tutto questo, lui ha preso in mano ciò che loro gli hanno dato.
Che sia forte ci sono ben pochi dubbi , ma non è che lui sia un verginello capitato lì per caso , lo pagano per vincere .
Sulle colpe , non so , al momento le altre Honda fanno ancora più schifo della sua , quindi non è che lui vada piano , mi piacerebbe sapere però quanto di Pedrosa ci sia nello sviluppo della moto e quanto abbiano fatto gli altri , anche la messa a punto fa parte dei meriti di un grande pilota .

Quando uno sta sui maroni c'è poco da fare, giusto?
A me non sta sui maroni Pedrosa , a me sta sui maroni la Honda , ma Pedrosa no , non è certo un mostro di simpatia , ma è comunque una persona educata e rispettosa .

Non è stato definito antirossi da giornalisti????
la hrc è palese che lo definisca l'antirossi, se no cosa lo avrebbe preso a fare, scusa?
E' la prima guida del team più forte che sta cercando di vendicarsi di Rossi , come altro potrebbe essere definito il suo ruolo ?

edit: il fatto che nel post che tu hai quotato io abbia usato il termine "momentaneamente" sta proprio ad indicare il fatto che l'antirossi giornalistico viene preso di volta in volta a seconda di chi viene più comodo in quel momento, ma loro hanno sempre bisgono di averne uno: se nel precampionato era pedrosa per tutti i vari motivi già elencati, ora l'attenzione passa su stoner e cosi via....
Parliamoci chiaro , in MotoGP c' è un solo , grande dominatore da 6 anni in qua , quello con la moto numero 46 , chiunque emerga a sfidarlo sarà l' "antirossi" , anche se al momento pochi sono riusciti a metterlo sotto , per fare una sfida sono necessari almeno due concorrenti , se c' è n' è uno solo resta solo noia e quindi si fa di tutto per far emergere qualcuno , il dominio solitario non è mai molto interessante .

Quindi ora sarebbe meglio se tacesse e lavorasse per migliorare cio che ha e magari migliorarsi ancora nella guida Mi pare che in curva e in staccata vada già abbastanza forte ... forse dovrebbe mettersi a scorreggiare di più in rettilineo perchè resta troppo indietro alla concorrenza in quei frangenti :asd:

Ferdy78
07-05-2007, 16:02
Quotissimo!!
Infatti non sò cosa ci faccia Biaggi lì in mezzo....

No alt io tifo biaggi....ha classe da vendere..non l'ho citato per non sembrare biaggista incallito:p

In sbk con una suzuki più pronta, può fare ancora benone...;)

Fra' 88
07-05-2007, 16:07
che poi le schermaglie rossisti-biaggisti hanno un po' devastato i maroni.

mettere in dubbio Rossi, o tentare di minimizzarne la grandezza in qualunque modo, mi sembra francamente folle considerando ciò che ha fatto e fa vedere in pista, oltre agli incancellabili successi in tutte le classi (che, non dimentichiamo, possono solo aumentare).

d'altro canto è pure ingiusto trattare Biaggi come uno scarpone. un fenomeno come Rossi non lo è stato, ma ha anche lottato per anni con una moto (la Yamaha) che non era la migliore del lotto, riuscendo a portarla decisamente più in alto di quanto non farebbe un Hayden o, magari, un Melandri. ed ha perso, ma contro Rossi.

a mio avviso di Biaggi deludente si potrebbe parlare facendo riferimento all'ultimo paio d'anni. per il resto, pur senza fare il mostro, si è dimostrato un gran bel pilota.

Cfranco
07-05-2007, 16:09
Cosa vuoi insinuare?????

Il manico e l' educazione non sono due componenti che abbiano una qualche relazione , si può aver manico ed essere molto maleducati o al contrario essere molto educati ed andare piano .
Detto questo , Mr. "Io non ho amici" Biaggi cosa ci fà là in mezzo ?

Alien
07-05-2007, 16:13
No alt io tifo biaggi....ha classe da vendere..non l'ho citato per non sembrare biaggista incallito:p

ma dai???
non si era notato! ;)

DartBizu
07-05-2007, 16:45
Secondo me a Pedrosa si può rimproverare il fatto che non sia riuscito a indirizzare i tecnici nello sviluppo della moto. Visto che Hyden si lamentava della moto "piccola" già la scorsa stagione non credo che abbiano ascoltato più di tanto lui per lo sviluppo :D quindi alla fine se la Honda fa un pò cagare la colpa è in maggior parte dello spagnolo secondo me :) Un pensiero che mi balena in testa ultimamente è che Gibernaut sia stato un ottimo collaudatore e che i miglioramenti di Ducati siano in parte dovuti a lui..... :D :D :D

Cfranco
07-05-2007, 17:38
Ah, beh.....allora inutile continuare.
Mi hai accusato di avercela con Pedrosa e di aver detto che è uno scarso ...
A me che ho scritto su chi vincerà il mondiale quest' anno :

Mie percentuali :
Rossi 80%
Pedrosa 15%
Altri ( Capirossi , Hayden , Melandri ... ) 5%

Rossi lo conosciamo , ha il dente avvelenato da quello che è successo l' anno scorso , è incattivito e incazzato al punto giusto , anche alla Yamaha brucia ancora parecchio , sanno che hanno perso il mondiale facendo harakiri , li vedo determinati e concentrati , pilota e casa motociclistica hanno sbagliato l' anno scorso , non sbaglieranno un' altra volta .
Pedrosa è un grande pilota , l' anno scorso era al debutto e si è fatto vedere a sprazzi , quest' anno deve fare il grande salto , sarà il pilota di punta dell' HRC e avrà la missione di battere Valentino , secondo me non ci riuscirà , ma il ragazzo ha stoffa da vendere , sarà lui l' avversario N1 di Rossi .
Per gli altri rimangono le briciole , Melandri è uomo da gara singola , ma per il mondiale bisogna essere sempre davanti , Capirossi ha la stoffa e la moto adatta , peccato che gli manchino le gomme , Hayden è costante , ma l' anno scorso è bastato stare in piedi mentre gli avversari giocavano a stendersi da soli , capitano annate del genere e capita che si vinca così , per esempio Keke Rosberg ha vinto nella stessa maniera il mondiale di F1 nel 1982 , Steven Bradbury ha vinto la medaglia d' oro nel 2002 nei 1000 short track di pattinaggio ( http://it.wikipedia.org/wiki/Steven_Bradbury ) ... ma sono casi rari , molto rari , ci vuole un gran :ciapet: e pretendere il bis sarebbe decisamente troppo .

Ovviamente la variabile Stoner era del tutto sconosciuta all' epoca :asd:
Manco c' era nel sondaggio :asd:

Azz adesso che vedo ...
dovesse imparare a sdraiarsi un po' di meno vedo molto bene stoner, non così tanto da vincere il mondiale, lì sarà lotta rossi-pedrosa. Xò stoner mi piace sia come guida sia come personalità.
Ecco uno che può fare l' indovino :sofico:
, io da parte mia ci posso mettere un ...
Tutto può essere , ma un pilota che si è sempre distinto per i voli plastici ( "Rolling Stoner" :stordita: ) e per prestazioni discontinue , sopra una moto potente ma dalle prestazioni altalenanti , con gomme che hanno alti e bassi notevoli ... se ne fa altre 3 di gare così mi convinco che può farcela .

:stordita:
Ok , ho sbagliato previsioni ...

cicquetto
07-05-2007, 17:47
quando due anni fa biaggi era sulla honda repsol e si capì che non avrebbe vinto mi chiesero: visto che biaggi è prossimo al ritiro per chi tiferai dopo?

senza perderci tempo risposi stoner!

il giovane ha mantenuto le sue promesse (ma chi segue le classi minori gia sapeva che l'australiano sarebbe diventato un osso duro).

natural
07-05-2007, 17:47
Cosa vuoi insinuare?????

EDIT: non ho mai sentito un pilota che le ha prese dalla DUCATI e da un suo Pilota in SBK (dai tempi del mitico Falappa, passando per fogarty, chili, Hosdgon, Toseland, bayliss)...dire la ducati vince perchèè truccata!!!

La Yamha in SBK ha fatto sempre schifo, la ducati è daal suo inizio 25 ani fa..che bastona anno ddopo anno tranne qualche eccezione di Honda e Suzuki....

La verità è che Rossi assieme alla combricola servilista di Mediaset....non han un azz da dire quando un pilota batte il divin fanciullo.

Io non insinuo niente, dico quello che penso, per me in motogp ci sono i migliori piloti dal punto di vista delle prestazioni su pista più o meno simpatici, l'unico che oltre a non essere il migliore stava tutto il tempo a lamentarsi era biaggi che per fortuna l'avevano fatto fuori perchè era diventato insopportabile a tutti e ce lo ritroviamo in sbk dove come hai detto tu e riconosco anch'io c'è tutto un altro clima rispetto alla motogp...che minchia ci sta a fa uno come lui lì ?

guarda hai liquidato biaggi come l'ultimo dei pezzenti.

pensa a capirossi allora, esaltato per la sua grinta ok ma a conti fatti?
e melandri? giovane ok ma ho il timore che il meglio l'abbia gia dato

tutti gli altri hanno palmares non confrontabili con biaggi, solo pedrosa puo prenderne le orme e stoner se diventerà regolare.

ripeto, a conti fatti solo rossi tra i piloti in attività puo vantare un palmares migliore e su questo c'è poco da discutere.

bollare biaggi come una delusione significa dire che tutti gli altri ad eccezione di rossi avrebbero fabbero fatto bene a dedicarsi all'agricoltura.

beato tu che tieni per il numero 1, a mi raccomando non dimenticare il cappellino giallo.

biaggi è un ottimo pilota ma non il migliore, con l'aggravante non da poco di lamentarsi senza fare i risultati

dario2
07-05-2007, 18:04
Lascia perdere i tubi, hanno molto in comune con tanti utenti nel contenuto ma non è il caso di gridarlo troppo forte.:D :D :D :D

P.S. Chi non ha capito un tubo sei proprio tu, neppure distingui tra una ipotesi generalizzata come esempio per spiegare certi atteggiamenti ma anche no in quanto questi atteggiamenti che ben conosco possono scaturire pure da un desiderio di "essere notati" da parte di chi si sente un tantino "in disparte" e mostrarsi controcorrente viene considerato un metodo valido. Purtroppo essere controcorrente "a prescindere" senza logica ne costrutto toglie si dall'anonimato ma sposta in una casella nella quale è assai poco auspicabile venir classificati.

Madò ma dove esci, esser notati, io? E poi, da chi mi dovrei far notare da gente cm te?
Ma poi parli tu, percaso hai portato dati numerici a conforto delle tue ipotesi?
Niente, io ti ho messo belli li tutti gli intertempi cn tutte le vel max.
A te piace parlare in maniera soggettiva, l'oggettività non è arte tua (come nn può essere la mia, almeno però io mi affido anche a dati reali non solo a pareri soggettivi).

A me mi basta vedere che gente del calibro di agostini e suppo la pensa esattamente cm me, del resto sai che me ne frega?

Vediti pure la curva di Rossi tutti i pomeriggi e tutte le sere prima di andare a dormire, a me nn me può fregar di meno:ciapet:

P.s vedi di moderare i termini perchè già nn ti sopporto, visto il tuo modo di confrontarti, anzi fai una cosa mettimi in ignore list o non quotarmi è meglio, sai prevenire è meglio che curare, senza mod non te l'avrei chiesto ma visto che ci sono meglio fare cosi.

dario2
07-05-2007, 18:15
Nel circuito cinese MOTO MIGLIORE = 20km/h di velocità max sulle altre.

Più chiaro il concetto?

ma nacora cn sta storia, ma dv stanno sti 20 km/h?
ve l'ha detto pure agostini, non un fesso, la moto che va oslo sul dritto nn da un bel niente, aiuta ma nn ti fa vincere, compratevi una hayabusa turbo, a andate a vincere il gp cinese:rolleyes:

P.s tra le latre cose biaggi in sbk nn si sta lamentando (o lameno non come ai vecchi tempi), e io sono uno dei suoi detrattori, parli per sentito dire.

DartBizu
07-05-2007, 18:20
Vero vero :) Biaggi mi ha sorpreso molto...... Si lamenta come sempre :D (anche se non come in motoGP) però mi pare abbia stretto un bel rapporto con i suoi nuovi colleghi :D

loncs
07-05-2007, 18:30
L'effetto dei Km/h di punta in più è solo una parte: indubbiamente la moto di Stoner aveva una riserva di cavalli superiore perché non superava Rossi in fondo al rettilineo ma BEN PRIMA!!! Usciva di scia e lo superava LISCIO, quindi semplicemente ne aveva di più, sia come coppia che come potenza, trazione.

Negare il merito di Ducati nel successo di Stoner è da incompetenti. Come anche negare che la velocità sia un fattore importante in un circuito con tali rettifili.

E se neanche questo secondo te può bastare, allora mi domando che diamine le abbiano fatte a fare le categorie differenti.

Poi capisco che la frase di Rossi "è facile vincere con un missile" è esagerata, ho detto che "ci stava" perché l'ha detta a caldo ... mettiti nei suoi panni, fatica una vita per superarlo nelle curve, al primo rettifilo si vede vergognosamente sverniciato ... ovvio che da il merito al motore, dev'essere frustrante, di certo non si percepiscono le difficoltà di Stoner che sta a culo di Rossi in mezzo alle curve. Ma questo tutti l'hanno detto, cioé che Stoner ha guidato alla stragrande.

DartBizu
07-05-2007, 18:34
Nessuno ha capito il vero segreto dell'Australiano :O

ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:oink: :ciapet: :oink: :ciapet:

dario2
07-05-2007, 18:37
L'effetto dei Km/h di punta in più è solo una parte: indubbiamente la moto di Stoner aveva una riserva di cavalli superiore perché non superava Rossi in fondo al rettilineo ma BEN PRIMA!!! Usciva di scia e lo superava LISCIO, quindi semplicemente ne aveva di più, sia come coppia che come potenza, trazione.

Negare il merito di Ducati nel successo di Stoner è da incompetenti. Come anche negare che la velocità sia un fattore importante in un circuito con tali rettifili.

E se neanche questo secondo te può bastare, allora mi domando che diamine le abbiano fatte a fare le categorie differenti.

Poi capisco che la frase di Rossi "è facile vincere con un missile" è esagerata, ho detto che "ci stava" perché l'ha detta a caldo ... mettiti nei suoi panni, fatica una vita per superarlo nelle curve, al primo rettifilo si vede vergognosamente sverniciato ... ovvio che da il merito al motore, dev'essere frustrante, di certo non si percepiscono le difficoltà di Stoner che sta a culo di Rossi in mezzo alle curve. Ma questo tutti l'hanno detto, cioé che Stoner ha guidato alla stragrande.

Hmm chissà se un altro pilota avesse detto a rossi su un circuito ocn pochi rettilinei, "Beh è facile vincere con quel vantaggio di ciclistica e con quel tecnico che si ritrova"
Sono cose che fanno riflettere come quando la maggior parte delle volte la michelin vanno meglio delle bridgestone, ma nessuno ne parla cm una cosa eccezionale....
cosa che capita regolarmente a parti invertite...

cicquetto
07-05-2007, 18:45
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.

P.S. Chi non ha capito un tubo sei proprio tu, neppure distingui tra una ipotesi generalizzata come esempio per spiegare certi atteggiamenti ma anche no in quanto questi atteggiamenti che ben conosco possono scaturire pure da un desiderio di "essere notati" da parte di chi si sente un tantino "in disparte" e mostrarsi controcorrente viene considerato un metodo valido. Purtroppo essere controcorrente "a prescindere" senza logica ne costrutto toglie si dall'anonimato ma sposta in una casella nella quale è assai poco auspicabile venir classificati.

protè prima a me e poi a dario2, datti una calmata co sti discorsi.

ma poi ti pare, tifo biaggi per sentirmi vivo? dario ha bisogno di essere notato? si discute semplicemente in un forum libero e in libertà è normale che ci siano posizioni diverse, guai se non fosse cosi.

siamo qui per confrontarci non per fare i moralizzatori.

senza risentimento ovviamente.

trokij
07-05-2007, 18:51
Hmm chissà se un altro pilota avesse detto a rossi su un circuito ocn pochi rettilinei, "Beh è facile vincere con quel vantaggio di ciclistica e con quel tecnico che si ritrova"
Sono cose che fanno riflettere come quando la maggior parte delle volte la michelin vanno meglio delle bridgestone, ma nessuno ne parla cm una cosa eccezionale....

Sai dipende sempre dal margine, se rossi in curva prendesse il distacco che stoner recupera in rettilineo gli altri avrebbero potuto sentirsi presi in giro, ma in realtà non ha mai avuto un vantaggio così evidente e l'impressione di tutti è sempre stata che sia lui a metterci quel qualcosa in piu e non la moto ad andare da sola ;)
Senza contare che andare forte in curva anche con una moto migliore richiede del manico, andare forte in rettilineo ci riesco anche io che non ho mai preso una moto;)
Riguardo le gomme hai ragione quasi sempre vanno meglio le mischlein, ma a me fanno incazzare, io sarei per il monogomma, il fatto che ducati stia con bridgestone è una scelta di marcheting e per la speranza di avere un servizio migliore, nel momento in cui questo ragionamento( a mio avviso antisportivo) ti si ritorce contro sono solo contento... fosse per me imporrei il monogomma in tutte le competizioni motoristiche!!

loncs
07-05-2007, 19:06

Ciò ma è giusto che i circuiti abbiano pochi rettifili, per le gare di velocità e accelerazione ci sono quelle da 1/4 di miglio.
Com'è ovvio che ci siano circuiti più spinti per la velocità (Shangai) e più tecnici ed apprezzati per le moto ... Assen o al Mugello, dove le auto (da F1) guarda caso non possono girare. Vero invece che Shangai nasce come circuito per automobili.

loncs
07-05-2007, 19:09
Sai dipende sempre dal margine, se rossi in curva prendesse il distacco che stoner recupera in rettilineo gli altri avrebbero potuto sentirsi presi in giro, ma in realtà non ha mai avuto un vantaggio così evidente e l'impressione di tutti è sempre stata che sia lui a metterci quel qualcosa in piu e non la moto ad andare da sola ;)
Senza contare che andare forte in curva anche con una moto migliore richiede del manico, andare forte in rettilineo ci riesco anche io che non ho mai preso una moto;)
Riguardo le gomme hai ragione quasi sempre vanno meglio le mischlein, ma a me fanno incazzare, io sarei per il monogomma, il fatto che ducati stia con bridgestone è una scelta di marcheting e per la speranza di avere un servizio migliore, nel momento in cui questo ragionamento( a mio avviso antisportivo) ti si ritorce contro sono solo contento... fosse per me imporrei il monogomma in tutte le competizioni motoristiche!!

Sportivamente concordo, il monogomma sarebbe meglio, ma se vogliamo che ci sia competizione e miglioramenti sulle gomme (fondamentale) l'unica è mettere i marchi a confronto.

dario2
07-05-2007, 19:11
protè prima a me e poi a dario2, datti una calmata co sti discorsi.

ma poi ti pare, tifo biaggi per sentirmi vivo? dario ha bisogno di essere notato? si discute semplicemente in un forum libero e in libertà è normale che ci siano posizioni diverse, guai se non fosse cosi.

siamo qui per confrontarci non per fare i moralizzatori.

senza risentimento ovviamente.

io ho espresso la mia opinione ho letto altri suoi post, non vado oltre e preferisco che nn quoti i miei post ne faccia riferimenti a me, nn mi va di avere poi sospensioni aggratis:rolleyes:

[QUOTE]Sai dipende sempre dal margine, se rossi in curva prendesse il distacco che stoner recupera in rettilineo gli altri avrebbero potuto sentirsi presi in giro, ma in realtà non ha mai avuto un vantaggio così evidente e l'impressione di tutti è sempre stata che sia lui a metterci quel qualcosa in piu e non la moto ad andare da sola ;)

hmm e tu che ne sai (detto in senso buono) che la moto nn l'ha avvantagiato più di una volta?
Insomma yamaha ha 2 moto dunlop cn due piloti finiti, e una moto da gare cn un pilota che in gara nn ci sa stare, insomma i ocnfronti rispetto a chi li fai?
In honda invece ne puoi fare a bizzeffe per esempio...

dyucati sputtanò ai tempi dell'esordio michelin e nn poteva ritornare a michelin, quest anno smebrano per adesso decenti le bridgestone, il monogomma è un tema controverso, anche ocn il monogomma alcuni team sn favoriti, ad esempio pirelli le sue gomme le fa provare se nn erro ad alcuni team per avere indicazioni, naturalmente quei team saranno poi avvantagiati...

poi alla fine ti ritrovi con bei problemi, poichè alla fine per esempio la ducati mi sa ha bisogno di una gomma ben diversa da quelle necessarie a una yamaha (credo) e quindi cm risolvi?

dario2
07-05-2007, 19:17
Ciò ma è giusto che i circuiti abbiano pochi rettifili, per le gare di velocità e accelerazione ci sono quelle da 1/4 di miglio.
Com'è ovvio che ci siano circuiti più spinti per la velocità (Shangai) e più tecnici ed apprezzati per le moto ... Assen o al Mugello, dove le auto (da F1) guarda caso non possono girare. Vero invece che Shangai nasce come circuito per automobili.

il mio discorso era un altro, a fronte di un vantaggio "visibile" lo si dice a destra e a manca e si accenna al miracolo, ma quando invece ci sono dei vantaggi in termini di ciclistica, allora li si tace o si accenna, giusto perchè nn è quantificabile, in fin dei ocnti nn si può fare diversamente soprattutto perchè sopratutto in yamah ha solo rossi rispetto cui avere riferimenti...
anche perchè cm dici nella maggior parte dei circuiti una ciclistica "sana" paga sicuramente più di un motore "esagerato";)

loncs
07-05-2007, 19:47
il mio discorso era un altro, a fronte di un vantaggio "visibile" lo si dice a destra e a manca e si accenna al miracolo, ma quando invece ci sono dei vantaggi in termini di ciclistica, allora li si tace o si accenna, giusto perchè nn è quantificabile, in fin dei ocnti nn si può fare diversamente soprattutto perchè sopratutto in yamah ha solo rossi rispetto cui avere riferimenti...
anche perchè cm dici nella maggior parte dei circuiti una ciclistica "sana" paga sicuramente più di un motore "esagerato";)

Si ma la ciclistica è più difficile da usare ... di un acceleratore sul dritto ;)

Sir J
07-05-2007, 20:44
A me mi basta vedere che gente del calibro di agostini e suppo la pensa esattamente cm me, del resto sai che me ne frega?

http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif

dario2
07-05-2007, 21:08
http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif

hmm tu sei un altro simpaticone, le tue motivazioni sono eccezionali, grazie del tuo intervento, non se ne poteva fare a meno, continua cosi.

P.s quanto tu nella tua vita di emoticons avrai fatto 1 milionesimo di ciò che hanno fatto costoro ad oggi, forse potrai aprir bocca su ciò che fanno, hanno fatto e faranno.

Sir J
07-05-2007, 21:13
P.s quanto tu nella tua vita di emoticons avrai fatto 1 milionesimo di ciò che hanno fatto costoro ad oggi, forse potrai aprir bocca su ciò che fanno, hanno fatto e faranno.

Ti riferisci a Suppo? :ciapet:

dario2
07-05-2007, 21:16
Ti riferisci a Suppo? :ciapet:

Beh lui gira il mondo con il team ducati, va in tv, si diverte, fa ciò che gli piace e viene pagato bene, tu stai davanti a una tastiera a mettere stupide emotiocns dal dubbio significato a trastullarti davanti a un insignificante monitor, oltre a giudicare un certo agostini universalmente riconosciuto come uno tra i maggiori top rider del mondo con una risata.

Sir J
07-05-2007, 21:17
oltre a giudicare un certo agostini universalmente riconosciuto come uno tra i maggiori top rider del mondo con una risata.

Vinceva perche' aveva la moto migliore.
Vorrei vederlo oggi contro Rossi e senza la MV

dario2
07-05-2007, 21:18
Il numero uno dell'Hrc si complimenta con ducati:

In mezzo alla brutta polemica di ieri nata sulle prestazioni super della Ducati Desmosedici GP7 dopo la gara del GP di Cina, esce finalmente una bella voce a riconoscere i giusti meriti dell'azienda italiana, e la cosa più sensazionale è che ad opera del numero uno della HRC, Satoru Horiike. Il boss delle divisione racing di Honda ha infatti rilasciato una lunga intervista dove parla del grandissimo lavoro fatto da Ducati quest'anno e non solo. Ecco le sue parole:
“In Qatar ci ha sorpreso veramente, facendoci capire che avevamo sbagliato: in Honda progettando la RC212V avevamo pensato che la cosa più importante con le nuove 800, fosse la guidabilità. Quindi un motore con erogazione dolce. La Ducati ha invece percorso la strada della potenza. E’ una piccola fabbrica ma ci ha dimostrato quanto possa la motivazione, spingendoci ora a fare di più e meglio”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
E le parole di elogio continuano parlando di Superbike, dove Horiike – parlando a titolo personale – ha anche spezzato una lancia a favore della richiesta della Ducati di poter correre con un motore 1200 il prossimo anno nella Superbike: “Secondo me hanno ragione. Questa è la mia opinione, non della Honda. Certo, bisognerà trovare dei parametri per equiparare le 1000 quattro cilindri alle 1200 bicilindriche. E’ anche molto importante la proposta della Ducati di produrre 1000 moto per l’omologazione”.

Tornando alla stagione in corso il presidente di HRC ha parlato anche della situazione tecnica di Honda: “Praticamente ad ogni gara i nostri piloti ricevono motori con specifiche diverse. Abbiamo lavorato sui medi regimi, ma Hayden chiede soprattutto più potenza. Per lui è stata realizzata una nuova carenatura, un'altra ne arriverà, ma non sappiamo ancora quando sarà pronto il nuovo telaio che chiede con tanta insistenza. Posso solo dire che in Giappone Tady Okada sta provando tutti i giorni. Comunque non abbiamo ancora raggiunto la potenza della Ducati. Speravo ci fossimo riusciti, ma qui in Cina mi sono accorto che non è così. Abbiamo fatto diversi tipi di scarichi, modificato molti componenti intenti, ma la Ducati è ancora avanti”.

dario2
07-05-2007, 21:18
Vinceva perche' aveva la moto migliore.
Vorrei vederlo oggi contro Rossi e senza la MV

Se lo dici tu hai ragione.

Sir J
07-05-2007, 21:22
Se lo dici tu hai ragione.

Lo so. Ed e' bastato ben poco per convincerti

dario2
07-05-2007, 21:24
Lo so. Ed e' bastato ben poco per convincerti

Però addirittura quoti a memoria le mie risposte, mi fai onore grazie.

Beelzebub
07-05-2007, 21:26
Ma nella sezione "Sport" i mod non ci sono? :mbe: E' uno scannatoio? :stordita:

dario2
07-05-2007, 21:31
Ma nella sezione "Sport" i mod non ci sono? :mbe: E' uno scannatoio? :stordita:

E io che dovrei fare se uno a nomi di agostini e suppo mi ci tira fuori un emotiocons stupida e stop?
Metto in ignore list assieme all'altro?:stordita:

Beelzebub
07-05-2007, 21:32
E io che dovrei fare se uno a nomi di agostini e suppo mi ci tira fuori un emotiocons stupida e stop?

Ma non mi riferivo a te in particolare, chiedevo in generale, visto che questa sezione non la frequento mai... :stordita:

Sir J
07-05-2007, 21:36
Però addirittura quoti a memoria le mie risposte, mi fai onore grazie.

E vedrai quando non ti quotero' a memoria.

Sportivamente concordo, il monogomma sarebbe meglio, ma se vogliamo che ci sia competizione e miglioramenti sulle gomme (fondamentale) l'unica è mettere i marchi a confronto.

Tornando in tema, non credo che il monogomma non sarebbe meglio. Allora dovrebbero avere tutti la stessa moto, le stesse prestazioni, etc etc.
Le gare sono belle proprio perche' mettono a confronto il connubio pilota-mezzo-team.
Il fatto e' che da sempre (a partire da Agostini) il mezzo spesso e' piu' importante del pilota stesso.
Il campione lo vedi sempre, vedi ad esempio Schumacher, ma se non gli dai un mezzo competitivo non vince una mazza.
Di contro ci sono le meteore che hanno (l'indubbio) merito di trovarsi al momento giusto al posto giusto (vedi Villeneuve o Hayden).
Il campione ha anche la capacita' di scegliersi il mezzo migliore.

Sir J
07-05-2007, 21:40

Io non ho mai utilizzato una parola che sia meno che corretta ed educata, ma certamente non pretendo che tutti abbiano lo stesso stile.
L'importante e' esprimere il proprio pensiero in modo che sia chiaro. Poi ognuno lo fa' secondo le proprie capacita' e possibilita'.
Non ci vedo nulla di male

trokij
07-05-2007, 21:40

E chi se ne frega dei miglioramenti sulle gomme! per cosa per sentirci dire che è stato abbassato il record del circuito di mezzo secondo?e poi che soddisfazione c'è?L'unico confronto che m'interessa è quello tra i piloti, mi piace anche vedere le capacità dei costruttori nel creare una moto competitiva etc ma tra tutte queste sfide di capacità la piu sterile e quella di cui mi frega meno è sicuramente la sfida dei gommisti..

Sir J
07-05-2007, 21:52
E chi se ne frega dei miglioramenti sulle gomme! per cosa per sentirci dire che è stato abbassato il record del circuito di mezzo secondo?e poi che soddisfazione c'è?L'unico confronto che m'interessa è quello tra i piloti, mi piace anche vedere le capacità dei costruttori nel creare una moto competitiva etc ma tra tutte queste sfide di capacità la piu sterile e quella di cui mi frega meno è sicuramente la sfida dei gommisti..

Giusto, in effetti non e' importante il 1/2 secondo. Pero' le gomme sono una parte fondamentale della guida di qualsiasi mezzo e di una moto a maggior ragione. Se hai mai guidato una qualsiasi moto da strada anche a velocita' turistica, capisci a volo cosa intendo. Immagino quindi che arrivando all'estremo il problema sia ancora maggiore.
Del resto la scorsa gara di Rossi e' emblematica.
E' partito bene e stava con i primi.
La moto era sempre la stessa, quindi immagino con identiche prestazioni.
Che Valentino avesse improvvisamente dimenticato come si guida lo escluderei, quindi l'unico problema era quella gomma che non gli consentiva di tenere dietro manco la Kawasaki.

Beelzebub
07-05-2007, 21:55
Giusto, in effetti non e' importante il 1/2 secondo. Pero' le gomme sono una parte fondamentale della guida di qualsiasi mezzo e di una moto a maggior ragione. Se hai mai guidato una qualsiasi moto da strada anche a velocita' turistica, capisci a volo cosa intendo. Immagino quindi che arrivando all'estremo il problema sia ancora maggiore.
Che Valentino avesse improvvisamente dimenticato come si guida lo escluderei, quindi l'unico problema era quella gomma che non gli consentiva di tenere dietro manco la Kawasaki.
Che intuito! :D Questo è stato ampiamente assodato, già durante la gara oltrettutto... con una più che eloquente inquadratura della telecamera on board che ha ripreso la gomma "truciolata"...

trokij
07-05-2007, 21:57
Ovvio la gomma è fondamentale, ma anche in f1, quando si è giunti all'estremo della progettazione la gomma da i margini piu ampi di miglioramento;)
Beh vabbè una gomma bacata può capitare anche ccol monogomma, quello che trovo antipatico è invece vedere gente che va forte solo perchè in quella pista la loro marca di gomma ha portato una mescola eccezionale, mentre normalmente gli porta gomme buone per il sesto posto :rolleyes:

dario2
07-05-2007, 22:00
il monogomma serio, imho è da evitare, e seppure lo fanno, cmq i test team saranno avvantagiati insieme alle relative moto...e i test team saranno gli ufficiali naturally...:stordita:

Sir J
07-05-2007, 22:02
Ovvio la gomma è fondamentale, ma anche in f1, quando si è giunti all'estremo della progettazione la gomma da i margini piu ampi di miglioramento;)
Beh vabbè una gomma bacata può capitare anche ccol monogomma, quello che trovo antipatico è invece vedere gente che va forte solo perchè in quella pista la loro marca di gomma ha portato una mescola eccezionale, mentre normalmente gli porta gomme buone per il sesto posto :rolleyes:

Non parlo della gomma bacata che puo' capitare a tutti. Mi riferivo al fatto che il monogomma secondo me e' contrario allo spirito delle competizioni, ma il multimarca porta all'esasperazione dei costi e delle differenze. Considerando che una gomma e' fondamentale in F1 come in Motogp purtoppo diventa inevitabile che uno vinca per una gomma.
Del resto la pubblicita' che la marca XYZ puo' avere perche' vince e' enorme.
Quale soluzione? Non lo so. Questa e' una domanda davvero difficile

trokij
07-05-2007, 22:09
Non parlo della gomma bacata che puo' capitare a tutti. Mi riferivo al fatto che il monogomma secondo me e' contrario allo spirito delle competizioni, ma il multimarca porta all'esasperazione dei costi e delle differenze. Considerando che una gomma e' fondamentale in F1 come in Motogp purtoppo diventa inevitabile che uno vinca per una gomma.
Del resto la pubblicita' che la marca XYZ puo' avere perche' vince e' enorme.
Quale soluzione? Non lo so. Questa e' una domanda davvero difficile
Secondo me lo spirito delle competizioni non ha nulla a che vedere con la capacità dei gommisti di fornire super mescole, imho la gomma è troppo importante, è determinante per le perfomance di una moto, quindi per rendere la competizione piu livellata sarebbe giusto eliminare questa possibilità.
Per risolvere il problema della pubblicità e competizione tra gommisti io farei contratti monogomma di tre anni, ogni tre anni un marchio diverso fornirà gomme per tutti, i marchi avranno una competizione tra loro per riuscire a fornire le gomme migliori durante il loro periodo:O
il monogomma serio, imho è da evitare, e seppure lo fanno, cmq i test team saranno avvantagiati insieme alle relative moto...e i test team saranno gli ufficiali naturally...:stordita:

Beh basta fornire a tutti le stesse mescole senza favorini speciali;)

dario2
07-05-2007, 22:14
Secondo me lo spirito delle competizioni non ha nulla a che vedere con la capacità dei gommisti di fornire super mescole, imho la gomma è troppo importante, è determinante per le perfomance di una moto, quindi per rendere la competizione piu livellata sarebbe giusto eliminare questa possibilità.
Per risolvere il problema della pubblicità e competizione tra gommisti io farei contratti monogomma di tre anni, ogni tre anni un marchio diverso fornirà gomme per tutti, i marchi avranno una competizione tra loro per riuscire a fornire le gomme migliori durante il loro periodo:O

Beh basta fornire a tutti le stesse mescole senza favorini speciali;)

IMHO nella categoria prototipi tutto deve essere un prototipo, indi anche le gomme, poi lo sviluppo delle gomme cmq è fatto con alcuni team nn con tutti (sennò sai che casino?), quindi involontariamente li favoriresti....

Per fortuna che Dio ce ne liberi della ridicolaggine in cui versa la f1, fra poco le vendono al concessionario le f1:rolleyes: