PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Simonex84
30-06-2007, 14:09
Come se conta qualcosa dove si parte nelle gare di moto.....:asd:
Potevi almeno mettere qualche dato interessante sui tempi:D
Per la cronaca nella scorsa gara Stoner era in 11 o 12 posizione ed ha vinto...

Col ritmo di oggi se vale fosse partito primo avrebbe vinto con almeno 40 sec di vantaggio

Massimo87

io non capisco..
ok che tifate Ducati perchè italiana, ma quando Stoner va sul podio suonano l'inno australiano, non fanno mica in F1 che li suonano tutti e due... :Prrr:

Hyperion
Ma stoner che sta dicendo in conferenza stampa che stava guardando la gara sui maxischermi :eek: vedeva rossi che recuperava ed aveva un passo migliore :eek: ... no dico... questo guida e guarda i maxischermi...

Complimenti a stoner, bravissimo anche oggi.

:sofico:

Ciao!!

giannola
30-06-2007, 14:10
Vabbè....:rolleyes:

Ovviamente i vari Rossi, Senna, Schummi andavano + forte perchè avevano un mezzo + a punto???
Mi spieghi perchè se metti 2 persone sullo stesso singolo identico mezzo c'e' quello che gira + veloce dell' altro??? Dai sù..

molto semplice, perchè oltre alla manetta conta molto la sensibilità nel saper mettere a punto la moto.
Questo per esempio ha sempre penalizzato biaggi, un gran pilota, veloce, ma con moto che richiedevano un'attenta messa a punto aveva sempre problemi.
Non so che età hai, ma se sei grande abbastanza ti dovresti ricordare di Wayne Rainey un tizio che, preoccupandosi più di mettere a punto la moto che di fare i temponi in prova, ha vinto 3 titoli mondiali.

Quindi l'abilità nella guida non è tutto, non possono certo essere i tecnici a sapere come rendere perfetto l'assetto della moto, se non glielo spiega il pilota cosa c'è che non va.

anonimizzato
grande stoner che anche in una giornata negativa riesce ad arrivare secondo.
un campione.

michelin clamorose, rossi ha cominciato col passo dell' 1.37.5 e ha finito con 1.37.5

Scusa ma dove la vedi la giornata negativa?

Ha fatto un ottimo secondo posto considerando che Rossi oggi aveva un passo di alcuni decimi più veloce, e comunque agli altri avversari ha dato subito la paga.

Ripeto, Rossi oggi perfetto ma Stoner non ha sbagliato niente ne era in giornata negativa.

castexx

...partire 11 no....ma essere 11 dopo la prima curva allora decisamente si, in particolare su un circuito dove si fatica a superare...

...mi è piaciuto l'incoraggiamento ad elias. Nonostante le scaramucce in passato, si è dimostrato molto corretto. Bravo rossi, più per queste parole che per la gara :)

cicquetto
ma invece di vedere la gare state qui a scrivere le vostre impressioni a gara in corso? :confused:

qualcuno che ringrazia michelin per questa vittoria?

DartBizu
Comunque che si tifi Rossi o "altri" :D bisogna ammettere che questi 2 in questo momento son di un'altra categoria

Son contento anche per Hyden :D appena Pedrosa si è lamentato si vede che quelli della Honda gli han dato i pezzi giusti :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Massimo87
In moto conta relativamente poco...anche quando parte primo,dopo la partenza Vale si ritrova sempre 6-7. Grandissimo pilota,ma non ho ancora capito come mai parte sempre così male. MBOH! :stordita:

a me sembra che la yamaha non abbia sto gran scatto.. di solito chi va davanti subito a prima botta sono le ducati e le honda, avvolte anche le suzuki

Doctor_46
infatti tutti quelli che partono 11° vincono Gp ... :D

non ho mai visto hayden, gibernau, biaggi o capirossi o mlandri partire 11° e vincere !!!

ROSSI CHE SPETTACOLO - ATTO II

sapatai
30-06-2007, 14:11
ottimo! così va bene. grande rossi. :ave:

Teox82
30-06-2007, 14:11
...io lo odio infatti....come fa uno brutto come lui ad avere una moglie così? :sob:

http://www.4-makingmoney.com/images/money.jpg

giovane acero
30-06-2007, 14:12
non ho visto:

vale ha stretto la mano a stoner?

gli ha stretto la mano e si sono anche abbracciati prima delle interviste nel parco chiuso.

murillo
30-06-2007, 14:13
Scusa ma dove la vedi la giornata negativa?

Ha fatto un ottimo secondo posto considerando che Rossi oggi aveva un passo di alcuni decimi più veloce, e comunque agli altri avversari ha dato subito la paga.

Ripeto, Rossi oggi perfetto ma Stoner non ha sbagliato niente ne era in giornata negativa.

stoner era in giornata negativa perchè il pacchetto che aveva era inferiore a quello di rossi.
per chi dice di non aver mai visto qualcun'altro vincere partendo male, stoner la gara scorsa era diciottesimo alla prima curva :O

reptile9985
Ma stoner che sta dicendo in conferenza stampa che stava guardando la gara sui maxischermi :eek: vedeva rossi che recuperava ed aveva un passo migliore :eek: ... no dico... questo guida e guarda i maxischermi...

Complimenti a stoner, bravissimo anche oggi.

:sofico:

Ciao!!

si gustava anche lui quel spettacolo straordinario :D :sofico:

rubex
molto semplice, perchè oltre alla manetta conta molto la sensibilità nel saper mettere a punto la moto.
Questo per esempio ha sempre penalizzato biaggi, un gran pilota, veloce, ma con moto che richiedevano un'attenta messa a punto aveva sempre problemi.
Non so che età hai, ma se sei grande abbastanza ti dovresti ricordare di Wayne Rainey un tizio che, preoccupandosi più di mettere a punto la moto che di fare i temponi in prova, ha vinto 3 titoli mondiali.

Quindi l'abilità nella guida non è tutto, non possono certo essere i tecnici a sapere come rendere perfetto l'assetto della moto, se non glielo spiega il pilota cosa c'è che non va.

Forse non mi sono spiegato....
Do you know "talento"??? Non credo difatti non hai risposto alla mia domanda...
Ho visto gente in pista lamentarsi della moto, poi ci sale un altro nella stessa identica moto e BAM, meno 2 secondi al giro, uno come vale ne leva 4 di secondi, è il suo dono, sono stato chiaro ora?

P.S.
Mi ricordo anche chi aveva il tuo stesso nick ma con una N in meno ;)

castexx
30-06-2007, 14:14
ma invece di vedere la gare state qui a scrivere le vostre impressioni a gara in corso? :confused:

...condizioni proprio normali no, michelin ha giocato un ruolo fondamentale, altrimenti terzo arrivava hopkins....

...da notare comunque che, rispetto ad hopkins, le gomme di stoner abbiano ceduto in modo molto più graduale, tanto da permettergli di amministrare quel vantaggio che aveva preso ad inizio gara. Cosa che non è riuscita ad hopkins visto che la gomma lo ha mollato prima. Indice della grande bontà della ducati che anche in condizioni non favorevoli riesce a limitare i danni.

:read:

http://www.4-makingmoney.com/images/money.jpg

:asd:

Burp
30-06-2007, 14:14
Comunque finalmente un gp senza commenti... solo rumore dei motori! Ho messo il volume a manetta e mi sono esaltato da cinema! Grande Vale! Spero che i giornalisti facciano presto un altro sciopero...

Doctor_46
30-06-2007, 14:15
si gustava anche lui quel spettacolo straordinario :D :sofico:

:)

Massimo87
stoner era in giornata negativa perchè il pacchetto che aveva era inferiore a quello di rossi.
per chi dice di non aver mai visto qualcun'altro vincere partendo male, stoner la gara scorsa era diciottesimo alla prima curva :O

peccato che la scorsa gara Stoner non è che avesse da battere chissà chi..
Rossi in difficolta, Pedrosa lasciamo perdere, Edwards?

diciamo che la scorsa gara ha trovato strada libera, oggi invece le ha prese, moto e non moto, l'unico che girava come un forsennato era Rossi.. ;)

anonimizzato

Quindi allora Rossi in tutte le gare che ha vinto Stoner era in giornata negativa ed era solo colpa della moto e/o gomme?

Da tifoso di Rossi ti dico che non era sempre così e che Stoner ci ha messo del suo in diversi gran premi risultando anche superiore a Rossi come guida.

Ripeto secondo me non si può parlare di giornata negativa, ricordiamoci che l'austrialiano oggi sembrava avesse la gara in pugno, persa solo perchè Rossi era in giornata di grazia insieme alla Yamaha e alle Michelin.

Perde solo 5 punti in campionato e ne conserva 21.

Io una giornata negativa la reputo quando parti con buone possibilità di vincere e finisci 6°,7°,8° a parecchi secondi dal vincitore.

Doctor_46
30-06-2007, 14:16
Quindi allora Rossi in tutte le gare che ha vinto Stoner era in giornata negativa ed era solo colpa della moto e/o gomme?

tu che dici?:)

murillo
30-06-2007, 14:17

può darsi, ma stoner è arrivato sempre d'avanti al suo compagno di squadra e anche di svariati secondi.

Fra' 88
Rossi eccezionale, ha ripreso tre-quattro secondi come se niente fosse e nonostante abbia faticato a passare Tappirex si è ritrovato terzo dopo poche tornate. Stoner si è difeso meglio che ha potuto, non ho capito come mai non è riuscito a confermare il passo delle prove. comunque anche lui staccava forte in fondo all'ultima esse. Ducati sempre eccellente in accelerazione, ma pagava decisamente in agilità. se la Ducati dava qualcosa in più all'australiano su altre piste, magari qui faceva un po' più differenza la Yamaha.

in conclusione, questi due sono dei manici assoluti e spero ci facciano ancora divertire. ventuno punti significano mondiale aperto. peccato che arrivino due gare orribili (parlando dei circuiti).

p.s. è strano che a parlare di Yamaha superiore siano proprio quelli che storcono da matti il naso quando si fa riferimento all'ottima Ducati parlando di un successo di Stoner. vabbè :)

Pεrveяsivo

Fermo restando, Casey grandissimo pilota, ma sul bagnato non è che faccia molto testo eh, se ne vedono di tutti i colori....

Alan Ice

le gare in cui ha vinto, lottando con Rossi, le ha vinte battendo Rossi. Le altre Mah.. evidenti problemi della Yamaha o delle gomme !

reptile9985
infatti tutti quelli che partono 11° vincono Gp ... :D

... e con con 6 secondi di ritardo recuperano e vincono con 2 secondi di margine :D

Schummacherr

esatto..secondo la loro logica..

mi sembra di stare all'asilo cavolo...

ma vi costa tanto dire che oggi non ce n'era?nè per il pacchetto ne per l'incazzatura di Rossi..

le altre volte sarà stato il contratio..il fatto è che abbiamo finalmente due grandi piloti che ci fanno divertire,com'era con Gibernau,con Capirex e Biaggi,o con Melandri quando era buono :p

Jaguar64bit
30-06-2007, 14:18
a parità di moto Valentino è sempre il N°1 , e credo che se ne sia accorto anche Stoner che si è dovuto inchinare. ;)

FINE.

Doctor_46
30-06-2007, 14:18
Vittoria 87 su 183 partenze

e stoner ? :D

giannola
30-06-2007, 14:19
Do you know "talento"???

come ti ho già detto a parità di moto, conta non solo il manico ma anche la capacità di metterle a punto: è questo il talento reale del pilota, quello che fa la differenza.

Tutti i grandi campioni lo sono stati perchè sapevano trovare la migliore messa a punto della moto.

Cmq Stoner oggi ha avuto una moto non all'altezza.

Massimo87
cioè, se Rossi partiva primo e dava 20secs a Stoner cosa dicevate?

tecnologico
tu che dici?:)

dice di no e fa bene.

Fra' 88

io. così come le ho bestemmiato appresso in Turchia.

ma non ringrazio solo Michelin, come Stoner non si inchina solo a Bridgestone quando vince :)

dario2
30-06-2007, 14:20
Segnalati tutti e 3 (tanto ci dobbiamo tutti mettere il gessato e facciamolo allora:cool: ), e se nessuno verrà ammonito (visto che lo sn stato io per molto meno, e con post di 2 settimane trovati nn si sa perchè) avrò conferme;)

minchia, era una mezza battuta. nei gp scorsi piovevano a grappoli.

chiedo scusa, messer. grande Stoner, grandissimo Rossi.

va meglio?

dario2 dov'è finito?
stava percaso preparando "rosiconi atto iv"? :D

sta cercando un rettilineo ... tranquillo :D

Per la gara c'è poco da dire, gran bella gara, e stoner ha dimostrato ciò che è un gran pilota che però si vedeva personalmente che rossi avrebbe tentato il tutto per tutto, ma in ogni caso ha retto più che bene considerando il rossi indiavolato.

P.s oggi le michelin erano superiori

zorco
30-06-2007, 14:21
Valentino in questa gara è stato impressionante:eek: si è manciato tutti con patate compreso Stoner...

murillo
30-06-2007, 14:21
le altre volte sarà stato il contratio..il fatto è che abbiamo finalmente due grandi piloti che ci fanno divertire,com'era con Gibernau,con Capirex e Biaggi,o con Melandri quando era buono :p

ma è tanto difficile da capire che rossi aveva un passo di minimo mezzo secondo più veloce? è talmtente evidente la differenza che c'è stata oggi che è anche inutile stare a discuterne.
per fare un esempio, ricordo barcelona dove tutti erano nelle stesse condizioni e ha vinto stoner all'ultimo giro.
oggi rossi ha camuffato la superiorità evidente perchè partiva dietro e quando è tornato su stoner si è praticamente fermato per qualche giro.

Massimo87
30-06-2007, 14:22
Segnalati tutti e 3

bravo, così si fa :D

castexx
30-06-2007, 14:22
cut

...và che stavolta mi devi dare una mano a mettere le foto delle tope :read: :sofico:

Fra' 88
30-06-2007, 14:23
Segnalati tutti e 3 (tanto ci dobbiamo tutti mettere il gessato e facciamolo allora:cool: ), e se nessuno verrà ammonito (visto che lo sn stato io per molto meno, e con post di 2 settimane trovati nn si sa perchè) avrò conferme;)

Per la gara c'è poco da dire, gran bella gara, e stoner ha dimostrato ciò che è un gran pilota che però si vedeva personalmente che rossi avrebbe tentato il tutto per tutto, ma in ogni caso ha retto più che bene considerando il rossi indiavolato.

mi sa che hai sbagliato post.

ronin17
30-06-2007, 14:23
so resuscitati i morti
la loro è bravura il nostro è culo

Simonex84
30-06-2007, 14:24
Ammazza 15 pagine di post in un'ora, non male :D :D

castexx
30-06-2007, 14:25
...ecco che si comincia :asd:

giannola
30-06-2007, 14:25
Do you know "talento"??? Non credo difatti non hai risposto alla mia domanda...
Ho visto gente in pista lamentarsi della moto, poi ci sale un altro nella stessa identica moto e BAM, meno 2 secondi al giro, uno come vale ne leva 4 di secondi, è il suo dono, sono stato chiaro ora?

P.S.
Mi ricordo anche chi aveva il tuo stesso nick ma con una N in meno ;)

Ririspondo visto che ti piace fare aggiunte.

Il fatto che uno si trovi meglio rispetto ad un altro salendo sulla stessa moto dipende molto dallo stile di guida.

E' una cosa talmente elementare che non ci si fa caso.
Succede anche per le auto che si preferisca guidare una macchina piuttosto che un'altra perchè ci si trova meglio.
Daltronde ogni macchina o moto ha delle sue reazioni che in base allo stile di guida possono diventare o pregi o difetti.

Ad esempio quando guidavo preferivo le sospensioni anteriori rigidissime, ma c'è chi si trova meglio con un assetto più morbido.;)

Doctor_46
30-06-2007, 14:26

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Raven
30-06-2007, 14:26
dario2 dov'è finito?

TORNATE NELLA TANA, CASTORIIIIIIIII

Ammoniti... :O

... e ammonito anche tu per polemica... ;)

Fra' 88
30-06-2007, 14:27
attendo delucidazioni.

dario2

infatti per il quote mi scocciavo di andare indietro per prendere quello giusto, però ho segnalato quello giusto:)

bravo, così si fa :D

beh qualcuno l'ha fatto con me, visto che piace essere infantili su questo forum, e nn piace avere un pò humor e ironicità (che male nn fa visto lo stress quotidiano), e guarda caso quando nn fa comodo si proclama la sportività e la pace nel mondo, poi in alcuni casi ciò nn vale più, allora mi abbasso anche io a fare queste cose da pochi spiccioli.

...và che stavolta mi devi dare una mano a mettere le foto delle tope :read: :sofico:

mano qua vorrebbero vedere altre foto te lo dico io;)

P.s raven il tuo messaggio l'ho visto ora, cmq puoi vedere un pò di pagine indietro i comportamenti dei vari utenti di cui sopra.
Con questo chiudo l'OT.

Gianni1482
e stoner ? :D
Stoner non ha corso mica tutti i suoi gran premi!! E' una affermazione alquanto faziosa... La cosa importante è che Stoner faccia vincere la Ducati :D

Schummacherr
30-06-2007, 14:29
Questo thread è bello da seguire solo prima della gara :asd:

dopo diventa tipo thread spazzatura :muro:

DartBizu
30-06-2007, 14:30
La prossima dove corrono??

energy+
Tutto sommato bella gara, non è stata al cardiopalma come la penultima ma cmq bella.....
Che dire, sto rossi è proprio bollito, sisi! :asd:

Questo è quel che succede a sparare a 0 troppo presto......

Poi Vale può anche perderlo il mondiale e contro 1 Stoner così ci starebbe anche, ma imho dare x finito 1 pilota del genere così prematuramente.....

Oggi ha dimostrato che quando è 1 pò + a posto si ricorda come si fa a stare davanti.....

Ottimo lavoro di Michelin oggi, sia le Honda che le Yamaha son andate tutto sommato bene, le Bridge in particolare Stoner mi sembrava avessero meno trazione in curva infatti era sempre molto scomposto Casey.....
Vale teneva velocità in curva nettamente superiori, ma a moto dritta Casey sfruttava la sua motricità e si riprendeva in parte.....

Io la butto lì, a occhio direi a sto punto che forse la differenza tra michelin e bridgestone, è la resa in base a temperatura/grip.
Se c'è grip le michelin sembrano andare meglio, quando ce n'è meno sembrano andare meglio le Bridgestone che possono mantenere cmq mescole + dure e arrivare tranquillamente in fondo.....

Vedremo.......

Cmq x chi sparla sempre del commento di Italia 1, oggi ho provato a sentirmi la gara su eurosport in inglese, decisamente noi nn abbiamo nulla di cui lamentarci.......
Faranno 1 pò meno bolgia dei nostri commentatori, ma il succo è veramente molto simile.... :asd:
in + mettono la pubblicità mentre parlano i commentatori, publicità lunghissime anche di 2 o 3 giri, infatti mi son perso il sorpasso su Hopkins, tonnellate di pubblicità e niente riquadrino..... :rolleyes:

1 nota, ho visto la pubblicità di nicky hayden della michelin, che faccia da culo che ha! :asd:

PS Ma avete visto che Schwantz ha intervistato Valentino? :eek:
Gli ha fatto vedere lo stemma della rete x cui lavora sulla maglietta e sembrava dirgli, son davvero 1 cronista! :asd:
Poi gli ha fatto le domande, peccato nn aver sentito! :p

ciao

Pεrveяsivo
...ecco che si comincia :asd:

Miiiiiiiiiii, davvero...:D Sembriamo tornati ai tempi del dualismo Rossi-Biaggi....:p

bronzodiriace
La prossima dove corrono??

sax

giovane acero
30-06-2007, 14:31
...
oggi rossi ha camuffato la superiorità evidente ....

camuffatissimo eh, guadagnava sei decimi al giro rispetto a tutti gli altri piloti ma lo faceva con impermeabile, occhialoni scuri e mustacchi alla buffalo bill.

castexx
30-06-2007, 14:31
mano qua vorrebbero vedere altre foto te lo dico io;)

...appunto, bisogna tirare su il livello di serietà :O donington non è stata male, riquoterò il mio post con le foto visto che non se l'era filato nessuno :sob: :asd:

Simonex84
30-06-2007, 14:32
Oggi comunque le Michelin hanno funzionato al pari delle Bridgestone, basta vedere l'ordine d'arrivo, nei primi 10 ci sono 6 bridgestone e 4 michelin

Raven
30-06-2007, 14:32
attendo delucidazioni.

Vedere ultimo post di pag. 187...

rubex
30-06-2007, 14:33
come ti ho già detto a parità di moto, conta non solo il manico ma anche la capacità di metterle a punto: è questo il talento reale del pilota, quello che fa la differenza.

Parlo arabo? Eppure dovremmo capirci al volo :D

Perchè se io faccio 3 giri in moto con il tempo di 1.00.00 poi mi fermo ai box, cambio gomme :D, ci sali tu e fai 3 giri a 58.00.00????? Qui la messa a punto non c' entra una fava, quella viene dopo, conta solo il polso ;)

giannola
Miiiiiiiiiii, davvero...:D Sembriamo tornati ai tempi del dualismo Rossi-Biaggi....:p

biaggi s'è giocato la carriera col chattering della honda (notoriamente la moto più messa a punto di suo).

Vale aveva una scusa davvero evidente come il consumo delle gomme.

castexx
Ottimo lavoro di Michelin oggi, sia le Honda che le Yamaha son andate tutto sommato bene, le Bridge in particolare Stoner mi sembrava avessero meno trazione in curva infatti era sempre molto scomposto Casey.....
Vale teneva velocità in curva nettamente superiori, ma a moto dritta Casey sfruttava la sua motricità e si riprendeva in parte.....

...sarà un impressione mia, ma stoner è stato quello che ha sentito meno il calo delle gomme....guarda hopkins quanto ha cominciato a perdere, dopo un po'.....

Pεrveяsivo
...Cmq x chi sparla sempre del commento di Italia 1, oggi ho provato a sentirmi la gara su eurosport in inglese, decisamente noi nn abbiamo nulla di cui lamentarci.......
Faranno 1 pò meno bolgia dei nostri commentatori, ma il succo è veramente molto simile.... :asd:

Dai racconta qualcosa che qui mica tutti hanno eurosport o conoscono l'inglese.....:fagiano:

Fra' 88
30-06-2007, 14:34
Vedere ultimo post di pag. 187...
intendevo un altro tipo di delucidazioni. dario2 ha già provveduto.

murillo
30-06-2007, 14:34
camuffatissimo eh, guadagnava sei decimi al giro rispetto a tutti gli altri piloti ma lo faceva con impermeabile, occhialoni scuri e mustacchi alla buffalo bill.

bello estrapolare dal discorso mezza frase che da sola non significa niente per dare la risposta che si vuole.
contento tu

IBYZA
30-06-2007, 14:35
ma stoner ha finito la benzina?

DartBizu
30-06-2007, 14:36
ma stoner ha finito la benzina?

Yes e anche Hayden

Fra' 88
30-06-2007, 14:39
oh, Stoner giù dal podio in due sole gare (e al Mugello per un soffio).

diciamo che abbinare alla buona guida la costanza tipo Hayden 2006 sarebbe il mix ideale per qualsiasi pilota che voglia competere con Rossi :)

natural
30-06-2007, 14:39
SPETTACOLARE ROSSI ! !
Oggi non c'era nulla da fare, era un cannone... ha girato sempre sul 1.37.5 ( che figata vedere i tempi in diretta :D ) ...è partito 11° e non tanto bene, ha recuperato in pochi giri fino a pedrosa e haiden e poi al ritmo di mezzo secondo al giro si è andato a prendere prima hopkins e poi Stoner s'è riposato un attimo e poi l'ha passato e ha allungato...

Stoner ha fatto un'altra grande gara spremendo tutto quello che c'era da spremere tra mezzo e gomme ma oggi c'era poco da fare, girava sull'1.38.2-4 massimo ha fatto 1.38.0, le michelin sono andate forte da subito e son state costanti fino alla fine mentre le bridge vedendo anche gli altri nel finale soprattutto sono state un po' sotto...va beh, cmq un gran risultato su questo cartodromo soprattutto vedendo capirossi e le altre bridge che hanno alzato bandiera bianca :)

Sono contento anche per Hayden(cazzo che derapata quando ha sorpassato Vermeulen :D ) finalmente sembra uscito dal tunnel e inizia a bastonare lo spagnoletto ... ghghgh

giannola
30-06-2007, 14:40
Parlo arabo? Eppure dovremmo capirci al volo :D

Perchè se io faccio 3 giri in moto con il tempo di 1.00.00 poi mi fermo ai box, cambio gomme :D, ci sali tu e fai 3 giri a 58.00.00????? Qui la messa a punto non c' entra una fava, quella viene dopo, conta solo il polso ;)

perchè come ti ho detto è probabile che l'assetto con cui hai guidato tu lo trovo più adatto al mio stile di guida e lo faccio rendere al meglio.

non è arabo, è più che altro che tu non accetti questo discorso.;)

Biaggi, l'anno che è salito sulla Honda 500 assolutamente privata, poichè aveva una moto già a posto di suo per il suo stile di guida, ha finito il mondiale secondo, mentre in precedenza aveva arrancato.

Ad esempio le suzuki sono dei pezzi di ferro, se non sei capace di metterle a punto arrivederci.

Perchè credi che Doohan non ha mai voluto cambiare moto ?
Perchè sapeva che la honda era equilibrata e c'era poco da modificare l'assetto.
Avesse optato per la Yamaha magari avrebbe dovuto faticare non poco a trovare l'assetto ideale, come è vero il contrario e cioè che avrebbe potuto trovarsi talmente bene da risultare ancora più forte.

Ho passato le nottate a mettermi a punto la moto, penso di sapere di cosa parlo

energy+
30-06-2007, 14:43
...sarà un impressione mia, ma stoner è stato quello che ha sentito meno il calo delle gomme....guarda hopkins quanto ha cominciato a perdere, dopo un po'.....
Non parlo di consumo parlo di trazione e movimenti della moto evidenti, sembrava di vedere la GP6 da quanto era nervosa.....
Non so e non posso sapere se siano state le gomme o l'assetto non perfetto, certo che su Stoner era evidente che a centro curva pompasse come 1 dannata quella moto....
Gli altri Bridge mi sembravano + lineari, quindi credo sia + 1 cosa di setup che di gomme, o cmq 1 mix con predominanza setup.....
Barros ad esempio non girava molto scomposto eppure ha 1 guida abbastanza ruvida....
Dai racconta qualcosa che qui mica tutti hanno eurosport o conoscono l'inglese.....:fagiano:
Non c'è molto da raccontare anche xchè mi sarò perso la maggioranza dei discorsi, quegli inglesi parlano dannatamente troppo veloce! :asd:
Cmq han seguito fin dall'inizio Valentino, fregandosene degli altri piloti se non quando venivano inquadrati.....
Ogni tanto leggevano la classifica coi distacchi ma nn è che dicessero chissà cosa, seguivano soprattutto the italian Valentino Rosii.....
Poi x quel che riguarda le pubblicità è stato 1 schifo molto peggiore di quel che abbiamo noi, non ci avrei giocato 2 cents che da loro fosse peggio che da noi ma tant'è...... :p

X capirci peggio della Rai x la F1, specialmente quella di qlche anno fa, diciamo 1 decina quando saltavano i collegamenti, lanciavano le pubblicità e non partivano poi partivano quando gli pareva etc etc....
I commentatori Inglesi manco le lanciano le pubblicità, la regia gliele mette sopra mentre parlano senza problemi interrompendo tutto...... :asd:

ciao

natural
30-06-2007, 14:52
Ammazza 15 pagine di post in un'ora, non male :D :DIo l'avevo detto che appena Rossi avrebbe rivinto tutti si sarebbero rifiondati nel thread, anche quelli che avevano dato l'addio:O :D

Oggi comunque le Michelin hanno funzionato al pari delle Bridgestone, basta vedere l'ordine d'arrivo, nei primi 10 ci sono 6 bridgestone e 4 michelin
Secondo me anche superiori oggi
Stoner è un grande

Che spettacolo di campionato !!!

dario2
30-06-2007, 14:54
cmq senza giornalisti la mezz'ora prima della gara è più piacevole perchè si sentono i piloti e tecnici, la gara ineffetti è un pò noiosa, perchè anche il suono dei motori si confonde visto che sn tutti molto vicini;)

djgusmy85
30-06-2007, 14:57
Gara magistrale di Rossi, nient'altro da aggiungere.
Bravo Stoner a non rischiare per star dietro a Rossi, oggi contro di lui c'era poco da fare. Quando moto + gomme se la possono giocare le gare sono sempre spettacolari; e speriamo che sia sempre così, a prescindere dall'ordine d'arrivo.
dario2 dov'è finito?
Io non credo che lo stesse preparando, dato che cerbert ha detto chiaramente che sarebbe scattata la sospensione ;)
Cmq non ce n'è stato bisogno, meglio così.

Ferdy78
30-06-2007, 14:58
Chapeaux a Rossi....: l'ha voluta sta vittoria e la Bridgestone l'hai aiutato!

All'inizio Stoner se ne era praticamente andato...viaggiava da fare spavento..poi evidentemente aveva chiesto troppo...e le gomme dal 10° giro lo han inziato a mollare...comunque non toglie che ha le OO e le capacità per star li, niente meteora:O ;)

Hayden finalmente ha fatto una gara più che soddisfaciente, mettendosi il suo "capitano" o presunto tale alle spalle senza neanche troppa fatica:D

Peccato per le due suzuki (bravo vermullen a non cadere:eek: spinto da De Puinet) , Hopkins in particolare fino ad un terzo di gara, sembrava promettere bene e anche qui IMHO le gomme hanno avuto la loro grossa parte!:( :cry:

Su capirossi e melandri...non so che dire, sono nel pallone più full, il primo mi da l'idea che abbia perso la voglia di correre..Sinceramente spero che appenda il casco al chiodo quest'anno e lo dico da estimatore, andare avanti in questo stato non ha senso...:(

Infine, Lorenzo a parte in 250, spero che il Dovizioso, non dovesse andare in GP l'anno venturo, mandi a ...... la Honda, è inaccettabile correre in quelle condizioni!!!
Spero a sto punto mettano le 400 mono o bici che siano... a 4 T a brevissimo almeno ci dovrebbe essere più scelta...attualmente la 250 è un MONOMARCA o quasi KTM a parte....assolutamente inaccettabile!
125: grande Pasini:) ...Stoner evidentemente voleva fare come lui, l'idea c'era...peccato le gomme abbiano detto ciao un pò prima della fine..ma tant'è!

Anche qui andrebbero tutttavia introdotti i 4 T....quasi monomarca anche qui

AH ma Meda che abbracciava Pasini dicendo Pasini c'è lo avete visto...sisarà visto le gare in pista il mattacchione:mad: :D

Ferdy78
30-06-2007, 15:01
cmq senza giornalisti la mezz'ora prima della gara è più piacevole perchè si sentono i piloti e tecnici, la gara ineffetti è un pò noiosa, perchè anche il suono dei motori si confonde visto che sn tutti molto vicini;)

Senza offese: ci siamo evitati i probabilissimi ed esilaranti sbraitamenti di Meda..per una volta avrà assordato quelli li sul muretto:O :D :D :D

trapanator
30-06-2007, 15:05
Complimenti a Rossi perché è un grande campione... MA QUANTO LO ODIO!!!

Quando vincono gli altri giro d'onore, saluti con la manina, strette di mano agli avversari e poi basta.
Quando vince lui, fa segno di stare zitti, si alza sulla moto, fa 6 giri d'onore, si siede in giro a fare il figo... quanto se la mena!

Come pilota, comunque, non si discute! :)

quoto.

djgusmy85
30-06-2007, 15:06
quoto.
Ma non dicevi che Rossi è un pilota mediocre e che il posto che merita è fuori dal podio? :stordita:

Simonex84
30-06-2007, 15:07
Senza offese: ci siamo evitati i probabilissimi ed esilaranti sbraitamenti di Meda..per una volta avrà assordato quelli li sul muretto:O :D :D :D

Secondo me a Rossi non è dispiaciuto non avere tra le palle i giornalisti mediaset ogni due secondi che gli chiedevavo se era a posto, come si sentiva, previsioni per la gara, ecc

Alan Ice
30-06-2007, 15:08
io amo meda

djgusmy85
30-06-2007, 15:08
Stoner sembra un po' incazzato, si era abituato troppo bene
Secondo me invece è contento del cmq ottimo secondo posto. In ogni caso, stasera ci pensa Adriana a rasserenarlo :oink: :)

trapanator
30-06-2007, 15:11
Ma non dicevi che Rossi è un pilota mediocre e che il posto che merita è fuori dal podio? :stordita:

e che c'entra? :D

djgusmy85
30-06-2007, 15:13
e che c'entra? :D
:confused:

Prima dici che secondo te è un pilota mediocre e poi quoti un reply che inizia con "Complimenti a Rossi perché è un grande campione"?

dario2
30-06-2007, 15:28
Io non credo che lo stesse preparando, dato che cerbert ha detto chiaramente che sarebbe scattata la sospensione ;)
Cmq non ce n'è stato bisogno, meglio così.

Ma lasciando stare gli interventi dei mod, io credo un pò di humor e ironia nn faccia mai male, però ho visto che qua nn è il caso (peri motivi che trovi qualche post fa), anche perchè nn mi sembra di aver mai detto qualcosa che nn riconoscesse i meriti altrui, ma tant'è mi va bene cosi.

si, abbiamo anche sentito l'inno italiano :read:

Secondo me a Rossi non è dispiaciuto non avere tra le palle i giornalisti mediaset ogni due secondi che gli chiedevavo se era a posto, come si sentiva, previsioni per la gara, ecc

IMHO si sa mai :asd:
ma anche no, il rossi cm lo si vede oggi lo hanno prodotto i media, se nessuno se lo cagherebbe quando fa le scenette, al posto di risultare figo e comunicatore (oltre che un campione del motomondiale), risulterebbe alquanto ridicolo e buffone, però se "gli esperti" quando fa le scenette lo elogiano allora tutti si accoderanno al parere degli esperti, cosi è un pò in tutto, se uno nn conosce, si accoda alla massa.
E questo nn è solo per le scene ma un pò in tutto, ma voi lo sentite a beltramo quando va da rossi?
Sembra un mendicante (con tutto il rispetto del caso) che va a chiedere l'elemosina copn quella sorta di bicchiere-microfono.

Secondo me invece è contento del cmq ottimo secondo posto. In ogni caso, stasera ci pensa Adriana a rasserenarlo :oink: :)

Anche secondo me, alla fine rossi l'ha tenuto finche ha potuto, e alla finel ui nn è crollato rossi era semplicmente più veloce, quindi onore a entrambi.

castexx
30-06-2007, 15:29
Stoner è un grande

...indubbiamente, però riferendoci a quanto dicevo, a lui le gomme hanno mollato dopo rispetto alla suzuki....anche a barcellona si è vista questa situazione, hopkins fortissimo ma che nella seconda metà di gara comincia a lasciare qualcosa....non ci sono cazzi, in ducati han trovato un ottimo pacchetto che riesce a far lavorare le gomme al meglio. E' anche per quello che oggi tutto sommato non hanno subito la rimonta delle michelin...se le gomme sue avessero mollato come quelle di hopkins non so se sarebbe arrivato a podio...

Simonex84
30-06-2007, 15:33
ma anche no, il rossi cm lo si vede oggi lo hanno prodotto i media, se nessuno se lo cagherebbe quando fa le scenette, al posto di risultare figo e comunicatore (oltre che un campione del motomondiale), risulterebbe alquanto ridicolo e buffone, però se "gli esperti" quando fa le scenette lo elogiano allora tutti si accoderanno al parere degli esperti, cosi è un pò in tutto, se uno nn conosce, si accoda alla massa.

a piacciono le scenette che fa, quella al mugello di qualche anno fa quando arriva e i vigili gli fanno la multa è bellissima, oppure quella dopo il quatar con la spazzola.

Certo che la Fiat non poteva sperare in una gara migliore per sponsorizzare la sua 500 :D

dario2
30-06-2007, 15:43
a piacciono le scenette che fa, quella al mugello di qualche anno fa quando arriva e i vigili gli fanno la multa è bellissima, oppure quella dopo il quatar con la spazzola.

Certo che la Fiat non poteva sperare in una gara migliore per sponsorizzare la sua 500 :D

ci metto un imho, si sa mai...

P.s per la carena, imho, se mettevano dei bambini cn dei pennarelli ne usciva qualcosa di più decente forse, pareva arlecchino:stordita:
la cosa più assurda è il marchio fiat messo sotto la presa d'aria, quasi che la moto fosse fiat :stordita:

anonimizzato
30-06-2007, 15:44
può darsi, ma stoner è arrivato sempre d'avanti al suo compagno di squadra e anche di svariati secondi.

Perchè Rossi a parte la gara scorsa cosa ha fatto rispetto a Edwards?

castexx
30-06-2007, 15:47
...quelle che faceva una volta erano belle, chi si ricorda l'arco e le frecce a donington '97? :cool:

...ora, scenette o no, è comunque stato il più forte per anni ed è ovvio che tot gente che manco sanno cos'è la moto si mettono a tifare lui perchè è italiano e vince, e quindi pure un rutto suo sarebbe accolto come chissà cosa :read:

...stava per succedere lo stesso pure con biagggi, se solo non fosse che in 500 non ha vinto e poi è arrivato rossi....

bronzodiriace
30-06-2007, 15:47
quoto.

sei illeggibile.

castexx
30-06-2007, 15:48
per la carena, imho, se mettevano dei bambini cn dei pennarelli ne usciva qualcosa di più decente forse, pareva arlecchino:stordita:
la cosa più assurda è il marchio fiat messo sotto la presa d'aria, quasi che la moto fosse fiat :stordita:

...esatto :asd:

natural
30-06-2007, 15:51
...indubbiamente, però riferendoci a quanto dicevo, a lui le gomme hanno mollato dopo rispetto alla suzuki....anche a barcellona si è vista questa situazione, hopkins fortissimo ma che nella seconda metà di gara comincia a lasciare qualcosa....non ci sono cazzi, in ducati han trovato un ottimo pacchetto che riesce a far lavorare le gomme al meglio. E' anche per quello che oggi tutto sommato non hanno subito la rimonta delle michelin...se le gomme sue avessero mollato come quelle di hopkins non so se sarebbe arrivato a podio...Di sicuro la ducati è una gran moto ma è difficile capire fin dove arriva il mezzo e dove comincia la bravura dell'australiano...guardando Capirossi che non è una pippa direi che è un fenomeno ma oggi contro un Rossi così in palla una yamaha che su sto circuito andava alla grande e delle gomme che erano più che perfette non si poteva fare di più

KuWa
30-06-2007, 15:54
e ora è il manico di rossi e non la moto sisi.. si vedeva chiarmaente che stoner faceva fatica e la moto ballava parecchio... :rolleyes:

Hyperion
30-06-2007, 15:57
Si sente il rumore delle unghie sul vetro lontano un miglio.

:mc:

Ciao!!

KuWa
30-06-2007, 15:59
Si sente il rumore delle unghie sul vetro lontano un miglio.

:mc:

Ciao!!

detto da chi ha rosicato fino ad adesso :doh:

murillo
30-06-2007, 16:01
Perchè Rossi a parte la gara scorsa cosa ha fatto rispetto a Edwards?

avevo risposto a questa tua domanda:

"Quindi allora Rossi in tutte le gare che ha vinto Stoner era in giornata negativa ed era solo colpa della moto e/o gomme?"

a barcellona io ricordo una gara alla pari tanto per fare un esempio.
le prime gare ci si è aggrappati alla storia dei rettilinei (come se in un circuito non ci debbano essere), ma le gomme michelin andavano molto bene lo stesso.
a donington edwards è arrivato secondo e in condizioni di bagnato era d'avanti.

oggi si è vista una differenza enorme fra la yamaha di rossi e le altre moto, roba di 5/6 decimi al giro.
se poi non si può dire che le michelin siano state superiori ditelo

murillo
30-06-2007, 16:03
Di sicuro la ducati è una gran moto ma è difficile capire fin dove arriva il mezzo e dove comincia la bravura dell'australiano...guardando Capirossi che non è una pippa direi che è un fenomeno ma oggi contro un Rossi così in palla una yamaha che su sto circuito andava alla grande e delle gomme che erano più che perfette non si poteva fare di più

a barcellona hopkins fece il giro veloce.
bisogna anche vedere se usò delle mescole più morbide rispetto alla ducati di stoner, oppure no.

Hyperion
30-06-2007, 16:04
detto da chi ha rosicato fino ad adesso :doh:

Mica sono un biaggista, io.

Ciao!!

castexx
30-06-2007, 16:09
...la suzuki accusa problemi di consumo nella seconda parte di gara. Nei primi giri hopkins va fortissimo (per la moto che ha), poi cala....stoner non ha questi problemi, evidentemente riesce a sfruttare meglio le gomme. Non credo si tratti di scelte sbagliate per suzuki, visto che se sbagli una volta poi non continui a sbagliare....credo si tratti invece proprio di una grande adattabilità tra il pacchetto della ducati e le gomme bridgestone.

Doctor_46
30-06-2007, 16:31
propongo Rossi in ducati alla scadenza con yamaha ... :D

Simonex84
30-06-2007, 16:36
e ora è il manico di rossi e non la moto sisi.. si vedeva chiarmaente che stoner faceva fatica e la moto ballava parecchio... :rolleyes:

Il fatto che vince grazie al manico e in parte decisamente minore alla moto l'ha già dimostrato passando da honda ad Yamaha e vincendo subito, su questo ormai non si dovrebbe più neanche discutere.

Ovviamente il mezzo deve essere all'altezza della situazione non può certo correre in bici e vincere comunque.

Simonex84
30-06-2007, 16:37

E' il mio sogno

giovane acero
30-06-2007, 16:37
bello estrapolare dal discorso mezza frase che da sola non significa niente per dare la risposta che si vuole.
contento tu

se ho frainteso il senso della frase basta che ti rispieghi, deh.

Doctor_46
30-06-2007, 16:42
E' il mio sogno

i sogni sono desideri ... :sofico:

siamo in 2

cicquetto
30-06-2007, 17:15

rossi avrebbe potuto guidarla una ducati ma non ha voluto.

ducati adesso ha stoner che mette d'accordo un po tutti, perche dovrebbe prendersi rossi?

djgusmy85
30-06-2007, 17:21
ducati adesso ha stoner che mette d'accordo un po tutti, perche dovrebbe prendersi rossi?
Beh, Rossi è un pilota che vorrebbe qualunque scuderia, Ducati compresa. Se Rossi si facesse avanti sono sicuro che lo accoglierebbero a braccia aperte, Stoner o non Stoner. Fatto sta che Rossi ha dichiarato più volte di trovarsi benissimo in Yamaha (al contrario di com'era in Honda, ad esempio), e quindi il problema non si pone :)

Massimo87
30-06-2007, 18:00

percho finalmente si avrebbe un binomio tutto italiano.. :)

Doctor_46
30-06-2007, 18:05

è il contrario: rossi va in ducati :D

trapanator
30-06-2007, 19:01
scommetto che se Rossi avesse perso oggi tutti avrebbero dato subito la colpa alle gomme :asd:

Massimo87
30-06-2007, 19:11
scommetto che se Rossi avesse perso oggi tutti avrebbero dato subito la colpa alle gomme :asd:

in questo caso non avrebbe avuto tanto torto..
dato che ha fatto un recupero mostruoso e con giri a suon di record ;)

CYRANO
30-06-2007, 19:37
Oggi rossi avrebbe perso solo se michelin gli avesse dato uno dei 70.000 anteriori diffettosi :D :D :D

Coapzpa

ceschi
30-06-2007, 20:59

:mbe: Come perchè ? vuoi mettere il ritorno di immagine di un 7 volte campione del mondo rispetto a Stoner, indubbiamente bravo ma che di mondiali ne ha 0 ??

Grande gara anche oggi, ci aspetta un fantastico mondiale :D

Dumah Brazorf
30-06-2007, 21:19
Oggi un decadimento delle gomme si sarebbe potuto perdonare, dopotutto hanno dovuto sopportare la rimonta dall'11 posto. Invece verso la fine è stata la Ducati di Stoner ad iniziare a scodare.

momo-racing
30-06-2007, 21:28
:mbe: Come perchè ? vuoi mettere il ritorno di immagine di un 7 volte campione del mondo rispetto a Stoner, indubbiamente bravo ma che di mondiali ne ha 0 ??

si ma vuoi mettere il ritorno d'immagine di essere quelli che mettendo sulla propria moto un pilota semisconosciuto riescono a bastonare Rossi??
Se Rossi quest'anno fosse stato al posto di stoner avrebbero dato tutti il merito a lui, esattamente come al primo anno trascorso in Yamaha.

dario2
30-06-2007, 21:35

ne capisci poco di queste cose, ti sei mai chiesto cosa significa per una casa, sentirsi ogni qual volta vince una gara il team, sentir nominare solo la vittoria di Rossi e avendolo preso in un periodo dove nn vinceva nulla è stata trasmessa oltretutto cm un sorta di inferiorità tecnica nn colmabile a quei tempi in altra maniera, nn a casa quando vince stoner, sentire dire prima ha vinto la Ducati guidata dall'australiano o da Stoner, mica senti Rossi ha vinto il gp di xxx, è una differenza abissale...

si ma vuoi mettere il ritorno d'immagine di essere quelli che mettendo sulla propria moto un pilota semisconosciuto riescono a bastonare Rossi??
Se Rossi quest'anno fosse stato al posto di stoner avrebbero dato tutti il merito a lui, esattamente come al primo anno trascorso in Yamaha.

esattamente, visti i risultati del 2006, o cn rossi o senza stoner (quindi capirex + cancello) parleremmo di meriti di pilota o di flop ducati...

Burrocotto
30-06-2007, 22:22
http://motogp.yappy.it/classifica_motoGP_2006.php
Se l'anno scorso Gibernacchio nn avesse quasi ammazzato Capirossi e Melandri in Catalonia,forse il mondiale l'avrebbe vinto Capirossi,non Hayden...
La moto (Ducati) c'era già l'anno scorso,quest'anno Capirossi ha la testa d'altre parti (se ti nasce un figlio nn è + come prima).
Sul fatto che l'anno scorso era sempre x terra...può anche darsi che fosse colpa della moto. La Honda negli ultimi anni sta complicando la vita a fasi alterne (vedi Biaggi in Hrc che sembrava un dilettante,Melandri quest'anno che nn sale mai sul podio (e l'anno scorso ha vinto + gare di Hayden)...Stoner può esser migliorato,ma probabilmente anche la moto lo sta aiutando. :)
Rossi quando è arrivato in Yamaha era da eoni che nessuno combinava nulla di buono...

ronin17
30-06-2007, 22:34
spero che alla brigieston non si siano seduti sugli allori, gli ultimi giri sono preoccupanti in vista di corse a luglio e agosto

dario2
30-06-2007, 23:01
Il pilota Yamaha ritorna alla vittoria battendo l’australiano che ammette: "Ho dato il massimo". Soddisfatto Hayden. Delusione per Capirossi e Melandri che sente aria di Ducati. I commenti di Dovizioso, Lorenzo, De Angelis e Pasini

Assen (OLA) - Tutti in piedi, mister Valentino Rossi, il maestro di Assen ci racconta la sua vittoria. Noi lo sappiamo che la “manetta” è quella che fa la differenza, ma proviamo a cercare un altro argomento.
- Rossi cosa ti ha fatto vincere oggi, le gomme o la moto?
“Oggi un fattore molto importante l’hanno giocato il perfetto equilibrio che aveva la mia Yamaha YZF-M1 e le gomme Michelin che hanno retto fino alla fine. Abbiamo fatto tutti un grande lavoro. È per questo che dico, andiamo avanti così!».
- Partivi dietro, ma hai fatto una rimonta pazzesca, te lo aspettavi?
“Sapevo che se la pista fosse stata asciutta noi saremmo stati forti, ma non immaginavo che avrei corso una gara così. Partivo dall’undicesima posizione e c’erano molte variabili che potevano incidere sulla gara. I sorpassi mi riuscivano bene, allora ho solo pensato a passare un pilota alla volta. E arrivato dietro a Stoner: ho visto che non scappava, io recuperavo velocemente, ero più veloce di quanto non mi aspettassi e allora ho spinto sempre di più”.
- Che strategia di gara hai usato?
“Avevo paura che Stoner scappasse. Mi sono dato una calmata solo quando l’ho raggiunto: e a quel punto ho cercato di tirare il fiato per un po’...”.
-Una vittoria che vale doppio?
“Di sicuro è stata molto importante. Per me e per la squadra. Ad un certo punto, dopo quattro o cinque giri veloci consecutivi mi sono detto: bravo, stai andando proprio forte!».
-Ventuno punti dalla vetta, cosa succede adesso? “Dobbiamo lavorare con la Michelin, per recuperare lo svantaggio anche sul bagnato. Abbiamo un rivale tosto, in Stoner e nelle gomme Bridgestone che vanno bene ovunque come la Ducati.
Casey può sfruttare un buon pacchetto, vorrei poterlo fare anche io. Infatti, più che a loro, dobbiamo pensare a noi: dobbiamo migliorare, senza guardare gli altri. Il nostro motore resta un problema, anche questa volta dalla Ducati perdevamo molto in rettilineo. Arriveranno delle cose nuove, ma non per le prossime gare”.

Casey Stoner invece ci spiega come si sta dall’altra parte della barricata, ovvero con Rossi che spinge, ti raggiunge e ti passa…
“Ho visto Valentino risalire nel gruppo, vedevo i suoi duelli sugli schermi giganti lungo la pista. Stava venendo su forte, aveva un ritmo migliore. Ho provato ad aumentare il mio ma, quando mi ha passato, ero al massimo. La gara è stata bella non posso certo lamentarmi del risultato che mi ha fatto lasciare sul piatto solo cinque punti. Finora in questa stagione non siamo saliti sul podio solo in due occasioni, quindi sono contento di come è andata. Penso che sia stato un bel recupero dopo le difficoltà di questa mattina. Nel giro d'onore la moto è rimasta senza benzina perché durante tutta la gara la gomma slittava in maniera decisamente maggiore rispetto alle prove, quindi abbiamo consumato parecchio di più. In generale sono soddisfatto di come sta andando la stagione. All'inizio del mondiale non mi sarei mai aspettato di essere in testa a metà percorso e comunque andrà saremo molto contenti”.

Nicky Hayden sale finalmente sul podio (terzo, qui lo scorso anno aveva vinto ndr). Il sorriso è a 32 denti e la sua gioia è contagiosa, del resto Nicky è molto stimato nel paddock: “Per la prima volta in questa stagione ho capito di avere una moto molto a posto e si è visto. All’inizio ho cercato di guidare rilassato, solo che con Rossi e gli altri piloti di testa non puoi stare rilassato, mai. E’ bellissimo tornare sul podio dopo tante gare difficili, quando tutto va bene non te ne accorgi, ma dopo lo apprezzi, eccome. Una gara che non dice molto di nuovo su di me: io so guidare, ma finalmente abbiamo trovato una direzione di messa a punto e adesso capiamo la moto. Il passo grosso in avanti è stato fatto nei test di Barcellona, abbiamo lavorato moltissimo e si vedeva anche a Donington che era cambiato qualcosa, adesso ho solo concretizzato il progresso. Il mio campionato oramai è andato, quindi non ci penso, però nelle gare che mancano alla fine di stagione, cercherò di divertirmi guidando, come oggi”.

Loris Capirossi chiude prima del tempo per problemi vari: “Ho avuto delle difficoltà con la gomma anteriore poco dopo l'inizio della gara. Poi la frizione ha cominciato a "pattinare" ed il problema si è fatto sempre più forte quindi ad un certo punto ho deciso di rientrare ai box. E' davvero triste ed effettivamente in questo momento non mi sta andando benissimo, ma l'importante è non abbattersi”.

Marco Melandri, un altro italiano che soffre: "Ho fatto una buona partenza, ma i problemi che hanno caratterizzato le prove sono rimasti e non potevo guidare come avrei voluto. Avevo tanto “chattering” e ho faticato moltissimo. Malgrado il mio grande impegno ho ottenuto soltanto un risultato deludente". Unica consolazione per Marco, l’opzione che lo sta portando al team Ducati ufficiale a fianco di Stoner..

Il matador della 250 Jorge Lorenzo commenta così la sua sesta vittoria stagionale: “Per quanto possa sembrare il contrario, è stata una gara dura, molto di più di quello che pensavo dopo aver dominato il warm up con una grande differenza. Alex de Angelis è stato un rivale molto tosto e mi ha obbligato a girare al limite, non lasciandomi rilassare fino quasi alla bandiera a scacchi. Ho dovuto sforzarmi molto in questa gara e ciò ti aiuta a maturare come pilota. In una gara ho recuperato la metà dei punti persi a Donington Park e questo mi darà sicurezza a partire dai prossimi Gran Premi. Durante l’inverno e fino ad oggi ero convinto che Andrea Dovizioso fosse il mio più grande rivale, ma questo fine settimana l’ho visto un po’ nervoso e credo che Alex de Angelis sia al suo livello. Ora entriamo nella seconda metà della stagione e spero di continuare sulla linea che fino ad oggi mi ha permesso di vincere sei gare nei primi nove appuntamenti dell’anno”.

“E’ stata una gara bella e difficile – ha commentato Alex De Angelis – abbiamo avuto delle prove molto travagliate ad abbiamo apportato molte modifiche alla moto senza aver avuto la possibilità di testarle. Ho avuto un buon feeling con la moto ed ho girato fortissimo, anche se non sono riuscito a prendere Lorenzo. E’ un secondo posto molto positivo, visto che sono secondo anche nel mondiale. Dobbiamo limare ancora qualche decimo per lottare alla pari”.

Andrea Dovizioso non è certo soddisfatto del suo quarto posto alle spalle dei velocissimi piloti Aprilia: “E’ tutto il weekend che combattiamo con la mancanza di grip al posteriore, ma non siamo riusciti a risolvere la situazione. In gara ho cercato di stare attaccato agli altri quando mi superavano ma purtroppo ci riuscivo per qualche giro, nei quali facevo un tempo migliore, poi il loro passo diventava troppo forte e dovevo mollare. Ho preso tantissimi secondi di distacco da Lorenzo, non va bene così, per il campionato non posso permettermi di fare 4°! Al Sachsenring la situazione dovrebbe essere più favorevole per noi, o almeno lo spero tanto.”

Mattia Pasini conquista la seconda vittoria di fila. Lui, invece, al mondiale ci pensa…. “Non posso che essere contento di una gara così e di questa vittoria, che dedico ai miei genitori, al mio team e al mio sponsor. Non è stata una gara facile, anche se sono riuscito quasi subito a prendere il comando, ma non è stato facile mantenere la concentrazione fino alla fine incrementare il distacco. Comunque, mi sentivo a posto, sentivo che la moto andava forte e ho tenuto il passo fiducioso che avrei fatto una bella gara e così è stato. Due vittorie di fila ma non voglio ancora pensare ad altro se non alla prossima gara. Dobbiamo andare avanti così e poi vedremo a Valencia, per l’ultima gara, come saremo in classifica. Certo se penso a questi due GP e ai primi sette, è difficile non avere un po’ di rimpianti e pensare a cosa sarebbe oggi la classifica se tutto fosse sempre andato nel modo giusto. Ma queste sono le corse e, finalmente, ci stiamo godendo la giusta ricompensa per i sacrifici e gli sforzi che abbiamo dovuto fare.”

a stoner diren nn gli è andata affatto male, visto che probabilmente gli utlimi giri nn ha tirato visto che credo avranno qualche indicatore che gli dice che la benzina sta per finire...spero:stordita: e che le gomme da come ne parla e vedendo la classifica nn erano granchè...

il prox dove sta?

Pεrveяsivo
30-06-2007, 23:37
a stoner diren nn gli è andata affatto male, visto che probabilmente gli utlimi giri nn ha tirato visto che credo avranno qualche indicatore che gli dice che la benzina sta per finire...spero:stordita: e che le gomme da come ne parla e vedendo la classifica nn erano granchè...

il prox dove sta?

Gran premio? Germania, tra due settimane...

loncs
01-07-2007, 02:17
Che belle ste gare ... grazie Rossi, emozioni così forti sono difficili da vivere guardando solo dalla TV.

ceschi
01-07-2007, 08:00

ne capisci poco di queste cose, ti sei mai chiesto cosa significa per una casa, sentirsi ogni qual volta vince una gara il team, sentir nominare solo la vittoria di Rossi e avendolo preso in un periodo dove nn vinceva nulla è stata trasmessa oltretutto cm un sorta di inferiorità tecnica nn colmabile a quei tempi in altra maniera, nn a casa quando vince stoner, sentire dire prima ha vinto la Ducati guidata dall'australiano o da Stoner, mica senti Rossi ha vinto il gp di xxx, è una differenza abissale...

esattamente, visti i risultati del 2006, o cn rossi o senza stoner (quindi capirex + cancello) parleremmo di meriti di pilota o di flop ducati...

State scherzando ? ("ne capisci poco" te lo potevi risparmiare) andate dalla casalinga di voghera con una foto di stoner e una di Rossi e vediamo che riconosce...

non pensate solo agli appassionati di moto, ma a tutta la gente, gli sponsor ti pagano se vinci e se hai un pilota che ti da visibilità, i team e le case motociclistiche non corrono per la gloria, ma per il denaro, e se riescono ad avere un pilota 7 volte campione del mondo, state tranquilli che stoner si prende un calcio in :ciapet:

ATTENZIONE, questo discorso vale anche se i due piloti si chiamavano pippo e pluto....

Fra' 88
01-07-2007, 08:07
guarda caso ha perso Stoner e tutti hanno dato la colpa alle gomme :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fra' 88
01-07-2007, 08:13
ah, sì, tu eri quello che "Rossi non fa altro che lamentarsi" :asd:

ricapitolando:

Rossi perde

tifoso Rossi: "Stoner ha avuto un aiuto dalla moto"
tifoso anti-Rossi: "stai solo rosicando"

Rossi vince

tifoso anti-Rossi: "ha avuto un aiuto dalla moto"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

djgusmy85
01-07-2007, 08:39

ricapitolando:

Rossi perde

Rossi vince

Mi permetto di completare in base a quanto si è letto da questo 3d.

Rossi perde dopo una bella gara:
tifoso generico: bella gara!
tifoso rossista: bella gara ma la brigggeston era superiore
tifoso anti-rossista: rossisti rosicate
tifoso biaggista: viva chi l'ha battuto!

Rossi vince dopo una bella gara:
tifoso rossista: gara magistrale di Rossi
tifoso anti-rossista: ha avuto un aiuto dalla moto
tifoso biaggista: :mc:

tecnologico
01-07-2007, 08:42

poi arriva melandri e fa "se avessi avuto una moto migliore sarei arrivato più avanti":O

e qualcuno dovrebbe rispondere: se avesse avuto una moto migliore anche quello che è arrivato ultimo sarebbe arrivato più avanti:cool:
chissà che faccia farebbe melandri.....

giannola
01-07-2007, 08:44

ricapitolando:

Rossi perde

Rossi vince

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cioè siete arrivati a questo livello di propaganda ?
Che se uno apprezza il lavoro che ha fatto Rossi è rossista, e se apprezza quello fatto da Stoner è antirossista ?
:mbe:
Perdonatemi ma questi atteggiamenti mi convincono che voi non amiate il motociclismo.
Io ho tifato rossi, biaggi, capirossi, doohan, schwanz, ecc, ma il mio tifo non è mai stato da stadio.

L'apprezzamento è sempre andato verso quel pilota che ha reso la gara avvincente.
Mi sa che non sapete più divertirvi.:rolleyes:

tecnologico
01-07-2007, 08:47
Che se uno apprezza il lavoro che ha fatto Rossi è rossista, e se apprezza quello fatto da Stoner è antirossista ?
Perdonatemi ma questi atteggiamenti mi convincono che voi non amiate il motociclismo.
Io ho tifato rossi, biaggi, capirossi, doohan, schwanz, ecc, ma il mio tifo non è mai stato da stadio.

L'apprezzamento è sempre andato verso quel pilota che ha reso la gara avvincente.

se non apprezzi rossi diventi razzista:D

djgusmy85
01-07-2007, 08:50
Quello che ho scritto io è "in base a quanto si è letto da questo 3d", per mettere in evidenza che non è possibile non riconoscere mai i meriti degli avversari ;)
Leggi pure i miei post riguardanti le ultime gare, e vedrai che pur essendo rossista mi godo lo spettacolo delle gare, a prescindere dal risultato :)

djgusmy85
01-07-2007, 08:52
Ma chi è che si è fatto passare a 10 m dal traguardo per guardare dietro? Melandri? :eek:
Resuscito il post dato che ho rivisto la gara. Sì, era Melandri, e cmq non s'è fatto passare da Checa :O

(per 3 centesimi di secondo :asd: )

natural
01-07-2007, 09:10
State scherzando ? ("ne capisci poco" te lo potevi risparmiare) andate dalla casalinga di voghera con una foto di stoner e una di Rossi e vediamo che riconosce...

non pensate solo agli appassionati di moto, ma a tutta la gente, gli sponsor ti pagano se vinci e se hai un pilota che ti da visibilità, i team e le case motociclistiche non corrono per la gloria, ma per il denaro, e se riescono ad avere un pilota 7 volte campione del mondo, state tranquilli che stoner si prende un calcio in :ciapet:

ATTENZIONE, questo discorso vale anche se i due piloti si chiamavano pippo e pluto....

In questo momento la situazione che da più visibilità ad un marchio che costruisce moto è il pacchetto stoner -ducati...chiedi a chi vuoi "come mai vince stoner? " e la risposta sarà "c'ha una moto che vola" quindi per me costruttore e venditore di moto fa meglio una pubblicità del tipo :
il dio delle moto fa vincere un cancello come il mio
o
con la mia moto vince anche un novellino al secondo anno contro il dio valentino?

Certo poi rosssi garantisce una sicura visibilità agli sponsor, vedi anche fiat ma quello è un altro discorso...

alla casalinga qualsiasi non interessa nulla della moto perchè neanche le passa per la testa di prenderne una, non sa neanche pronunciare i vari marchi(mica son scarpe o borse... :D )...a lei basta chiedere alla fine del gp(perchè non lo segue e non gliene può fregar di meno) chi ha vinto, se la risposta sarà Rossi , risponderà" eh quello è un bravo ragazzo non lo batte nessuno..."

ciao :)

tecnologico
01-07-2007, 09:13
In questo momento la situazione che da più visibilità ad un marchio che costruisce moto è il pacchetto stoner -ducati...chiedi a chi vuoi "come mai vince stoner? " e la risposta sarà "c'ha una moto che vola" quindi per me costruttore e venditore di moto fa meglio una pubblicità del tipo :
il dio delle moto fa vincere un cancello come il mio
o
con la mia moto vince anche un novellino al secondo anno contro il dio valentino?

Certo poi rosssi garantisce una sicura visibilità agli sponsor, vedi anche fiat ma quello è un altro discorso...

alla casalinga qualsiasi non interessa nulla della moto perchè neanche le passa per la testa di prenderne una...a lei basta chiedere alla fine del gp(perchè non lo segue e non gliene può fregar di meno) chi ha vinto, se la risposta sarà Rossi , risponderà" eh quello è un bravo ragazzo non lo batte nessuno..."

ciao :)
quoto, è per questo che la honda silurò il vale..non vinceva più la honda ma il vale...anzi a volte è anche peggio..quante volte si è detto che la m1 è una merda per fortuna che c è vale?..avere un pilota mitizzato non è mai troppo bello per una casa di moto...

djgusmy85
01-07-2007, 09:15
quoto, è per questo che la honda silurò il vale..non vinceva più la honda ma il vale...
Veramente era stato Rossi ad andarsene poichè "se vinceva aveva semplicemente fatto il proprio dovere, se arrivava secondo aveva fallito".
La gag della palla al piede era proprio legata a quello: "condannato a vincere".

;)

natural
01-07-2007, 09:16

q u o t o ! !

Pεrveяsivo
01-07-2007, 09:16
quoto, è per questo che la honda silurò il vale..non vinceva più la honda ma il vale...anzi a volte è anche peggio..quante volte si è detto che la m1 è una merda per fortuna che c è vale?..avere un pilota mitizzato non è mai troppo bello per una casa di moto...

Effettivamente...

Fra' 88
01-07-2007, 09:28

mi spiace, ma non sono certo io che divido il mondo in tifosi con e tifosi contro. sono i fatti che lo testimoniano. a tal proposito, quoto djgusmy, anch'io dopo Barcellona feci grossi complimenti a Stoner.

Fra' 88
01-07-2007, 09:31
Resuscito il post dato che ho rivisto la gara. Sì, era Melandri, e cmq non s'è fatto passare da Checa :O

(per 3 centesimi di secondo :asd: )
ma il fatto imbarazzante non è il sorpasso sul traguardo, bensì il distacco che s'è preso dal primo: 43 secondi. cioè, questo non se lo filerà nessuno alla Honda, però pure lui ci mette del suo.

natural
01-07-2007, 09:39
ma il fatto imbarazzante non è il sorpasso sul traguardo, bensì il distacco che s'è preso dal primo: 43 secondi. cioè, questo non se lo filerà nessuno alla Honda, però pure lui ci mette del suo.

Il problema di melandri secondo me è che si deprime troppo quando le cose non vanno, proprio nel momento in cui uno dovrebbe tirare fuori le palle mentre quando la moto va lui non si tira indietro...cmq la honda gli mandera gli aggiornamenti che dovrebbero risolvere le vibrazioni quindi i prossimi gp è probabile che risorgerà come ha fatto haiden in queste due ultime gare

castexx
01-07-2007, 09:48

....guarda, non tutti ma c'è gente qua che è ben oltre questo livello di propaganda.....devo fare nomi? :Prrr:

djgusmy85
01-07-2007, 09:52
Il problema di melandri secondo me è che si deprime troppo quando le cose non vanno, proprio nel momento in cui uno dovrebbe tirare fuori le palle mentre quando la moto va lui non si tira indietro...
Per come la vedo io, un fuoriclasse si vede anche dalla capacità di ottenere risultati di rilievo pure con una moto non perfettamente a posto.
Con una moto perfetta molti piloti possono fare bene, Melandri tra questi. Il punto è che basta una minima cosa fuori posto e lui crolla. Questo è un limite di talento più che un limite psicologico IMHO :)

castexx
01-07-2007, 09:53
spero che alla brigieston non si siano seduti sugli allori, gli ultimi giri sono preoccupanti in vista di corse a luglio e agosto

:asd: non è che se in una gara (due o tre dall'inizio dell'anno) sono in inferiorità si sono seduti sugli allori, visto che nelle altre gare hanno sempre avuto più o meno vantaggio...

...che poi....qua viene vista la brigieston (cit.) solo dal pdv di stoner, fa un po' ridere sto discorso...basti vedere al montmelò, dove a stoner la gomma andò perfettamente mentre ad hopkins cominciò a decadere nella seconda parte di gara....ma tanto qua poco frega se le bridgestone mollano agli altri, basta che non mollino a stoner :rolleyes:

castexx
01-07-2007, 09:55
Per come la vedo io, un fuoriclasse si vede anche dalla capacità di ottenere risultati di rilievo pure con una moto non perfettamente a posto.
Con una moto perfetta molti piloti possono fare bene, Melandri tra questi. Il punto è che basta una minima cosa fuori posto e lui crolla. Questo è un limite di talento più che un limite psicologico IMHO :)

...non so come mai, ma sto discorso fa venire in mente pure un'altro pilota.......

Simonex84
01-07-2007, 09:56
...non so come mai, ma sto discorso fa venire in mente pure un'altro pilota.......

è forse romano?? :D :D :D

castexx
01-07-2007, 09:58
è forse romano?? :D :D :D

...ehm....boh :stordita:

Fra' 88
01-07-2007, 09:59
:asd: non è che se in una gara (due o tre dall'inizio dell'anno) sono in inferiorità si sono seduti sugli allori, visto che nelle altre gare hanno sempre avuto più o meno vantaggio...

...che poi....qua viene vista la brigieston (cit.) solo dal pdv di stoner, fa un po' ridere sto discorso...basti vedere al montmelò, dove a stoner la gomma andò perfettamente mentre ad hopkins cominciò a decadere nella seconda parte di gara....ma tanto qua poco frega se le bridgestone mollano agli altri, basta che non mollino a stoner :rolleyes:
dopo le prossime due gare, generalmente favorevoli a Michelin, le nostre impressioni cambieranno di nuovo poichè da Brno in poi Bridgestone-Ducati avrà un cammino abbastanza favorevole.

natural
01-07-2007, 10:01
No per carità non riavviate il meccanismo perverso:D

Simonex84
01-07-2007, 10:02
dopo le prossime due gare, generalmente favorevoli a Michelin, le nostre impressioni cambieranno di nuovo poichè da Brno in poi Bridgestone-Ducati avrà un cammino abbastanza favorevole.

Laguna Seca non considerarla tanto il podio sarà tutto americano, li Stoner e Rossi si giocano pochi punti

castexx
01-07-2007, 10:02

..tra l'altro...generalmente favorevoli, ma visti i passi avanti dei jappi non si sa mai....

...stà a vedere che, se succederà come in malesia e in giappone qualche anno fa, dove le bridgestone erano dei cannoni, non sarà comunque merito delle gomme :asd: sarà l'altro che perde che è scarso e sa solo lamentarsi :asd:

castexx
01-07-2007, 10:04
No per carità non riavviate il meccanismo perverso:D

...chi? cosa? come? :stordita:

:Prrr:

natural
01-07-2007, 10:09
...chi? cosa? come? :stordita:

:Prrr:
M.B. poi tornanano tutti e bisogna ricominciare da quando era in 250 a fare il corsaro :D

Doctor_46
01-07-2007, 10:13
Raga poche balle e giri di cazzate !!!
quando rossi è motivato non 'cè nè per nessuno: questa è la sana e pura verità.
- Ricordate il passaggio di rossi Honda-yamaha: le motivazioni lo hanno portato a colmare il gap tecnico tra le moto giappo.
- Ricordate il duello infinito della prima stagione con Biaggi: le motivazioni lo hanno portato anche li a colmare il gap tecnico.
- Ricordate il duello infinito con Gibernau: le motivazioni lo hanno portato a schiacciare sete in tutti i sensi (dal qatar accuse della pulizia della griglia in poi sete si è abissato)
- Ora c'è Stoner: bravo ok, ma con ducati che attualmente ha una gran moto con delle gomme performanti in ogni condizione e il supporto di Shell !!!
La yamaha vine da un anno disperato dal punto di vista tecnico (Hayden ha vinto per costanza) gomme che si rompevano, motori che saltavano, telai fatti chissà come

godiciamoci questa annata perchè ci darà soddisfazioni :D

ronin17
01-07-2007, 10:34
la benzina cavolo
E' TUTTA COLPA DELLA BENZINA CRISTO

Burrocotto
01-07-2007, 10:39
la benzina cavolo
La benzina è la stessa x tutti. Nelle prime gare le Yamaha partivano con un motore "strozzato" proprio xchè avevano paura di finirla. ;)

murillo
01-07-2007, 10:51
quando rossi è motivato non 'cè nè per nessuno: questa è la sana e pura verità.

ma chi te lo ha detto.
la verità è che quando rossi ha la moto apposto non ce n'è per nessuno, lo stesso però vale per stoner.
quando invece tutti hanno il pacchetto giusto assistiamo a duelli tipo barcellona, dove si lotta fino all'ultimo giro (stoner pedrosa e rossi attaccati e hopkins che fece il giro veloce ma che subì il calo delle bridgestone o forse montò una gomma troppo morbida, ma non credo).

natural
01-07-2007, 11:09

nessuno fa mai troppo notare che una ducati identica a quella di stoner ce l'ha anche Capirossi... che arriva sempre dietro una vita...diamo a cesare quel che è suo, Stoner guida come un fenomeno e molto probabilmente è anche lui a settare bene la moto e a dargli gas anche quando le gomme cedono... ;)

tecnologico
01-07-2007, 11:09
lo dico io a vale che furono i giappo a bombardare?:mbe: :muro:

Burrocotto
01-07-2007, 11:12
Ha citato John Belushi se nn sbaglio...quindi doveva essere appunto una battuta,presa da qualche film o dal SNL... ;)

natural
01-07-2007, 11:13

si sono autobombardati ma non si sono arresi mica ghghghgh :D

Burrocotto
01-07-2007, 11:15
Cmq,cercando in giro,dovrebbe essere una battuta di Animal House (TOGAA-AA,TOGAA-AA,TOGAA-AA)...eppure nn me la ricordo....mboh! :D

cicquetto
01-07-2007, 11:26
guarda caso ha perso Stoner e tutti hanno dato la colpa alle gomme :rotfl: :rotfl: :rotfl:

analogamente potrei dire: ha vinto rossi e nessuno ringrazia le gomme.

natural
01-07-2007, 11:27
Cmq,cercando in giro,dovrebbe essere una battuta di Animal House (TOGAA-AA,TOGAA-AA,TOGAA-AA)...eppure nn me la ricordo....mboh! :D

questo spezzone, però non sò tradurre tanto bene il parlato se qualcuno potesse...
http://www.youtube.com/watch?v=K92OVFeGgIE

Fra' 88
01-07-2007, 11:28
qualche pagina fa lo feci io, aggiungendo che ringraziavo anche altre componenti, Rossi compreso.

castexx
01-07-2007, 11:32
la benzina cavolo

...a quando un'altra perla? :asd:

nessuno fa mai troppo notare che una ducati identica a quella di stoner ce l'ha anche Capirossi... che arriva sempre dietro una vita...diamo a cesare quel che è suo, Stoner guida come un fenomeno e molto probabilmente è anche lui a settare bene la moto e a dargli gas anche quando le gomme cedono... ;)

...capirossi è un enigma quest'anno, faccio fatica a considerarlo visto che sembra proprio a zero. Se loris fosse a suo agio con la moto come lo era l'anno scorso, sarebbe lì a lottare per la vittoria. Che poi stoner sia forte è indubbio, ha avuto anche una bella dose di fortuna a trovare la moto perfetta e le gomme che lavorano bene sulla sua moto. continuo a dire, se capirossi fosse a suo agio come l'anno scorso non le prenderebbe come sta facendo quest'anno....per questo faccio fatica a considerarlo...

...se stoner ieri avesse avuto una suzuki, al posto della ducati, avrebbe accusato il calo delle gomme e, come ha fatto hopkins, avrebbe perso molto più terreno rispetto ai michelin....l'abilità del guidare a gomma finita conta, ma non ti fa tenere botta quando la tua crolla e quella degli altri è ancora ok...

natural
01-07-2007, 11:36

...capirossi è un enigma quest'anno, faccio fatica a considerarlo visto che sembra proprio a zero. Se loris fosse a suo agio con la moto come lo era l'anno scorso, sarebbe lì a lottare per la vittoria. Che poi stoner sia forte è indubbio, ha avuto anche una bella dose di fortuna a trovare la moto perfetta e le gomme che lavorano bene sulla sua moto. continuo a dire, se capirossi fosse a suo agio come l'anno scorso non le prenderebbe come sta facendo quest'anno....per questo faccio fatica a considerarlo...

Si ma è come dire che Rossi è stato fortunato quando è passato alla yamaha perchè ha trovato una moto perfetta e i suoi compagni di squadra erano delle schiappe...:D

giannola
01-07-2007, 11:39

Veramente era stato Rossi ad andarsene poichè "se vinceva aveva semplicemente fatto il proprio dovere, se arrivava secondo aveva fallito".
La gag della palla al piede era proprio legata a quello: "condannato a vincere".

;)

un minimo di chiarezza, i fatti erano questi: la honda, come pure il buon enzo ferrari, erano (giustamente) convinti che fosse il mezzo a fare la differenza.
A valentino pertanto non andava giù il fatto che dessero i componenti ufficiali anche agli altri concorrenti, voleva piuttosto l'unico a beneficiare dei miglioramenti, almeno per un certo periodo.
La honda non lo ha accontentato e lui si è trasferito alla yamaha.

Che poi anch'io sono (e l'ho detto) convinto come soichiro ed enzo che la differenza la faccia il mezzo è un altro discorso, vedete se rossi si sogna di andare in suzuki o in kawasaki.
:D

DarKilleR
01-07-2007, 11:39
Arrivo solo ora a fare qualche commento....:(

Adoro le gare senza telecronaca, anzi il pregara con le varie immagini ed interviste e si sente l'audio è favolosoooooo

Fichissimi i tecnici che discutevano con Capirossi, Rossi chesi baccagliava la bionda, Stoner che ammiccava con le mani alla sua donna dopo ti :oink: :ciapet: ^^ etc etc.

E poi preferisco assolutamente senza telecronaca che i nostri...

Arrivando alla gara: grandissimo Rossi che ha fatto una gara ineccepibile e tutto per questa volta moto e gomme hanno funzionato perfettamente (cosa che ha detto lui in un'intervista)...
Però dico che questo risultato oltre che una vittoria per Rossi è una vittoria per la Ducati, piazzare Stoner secondo su una pista del genere sfavorevolissima, secondo me è un gran successo...
Cmq nella seconda parte della gara, si vedeva bene come la trazione della Yamaha fosse superiore a tutti, e l'agilità nei cambi di direzione e stabilità paurosa, naturalmente merito anche del manico di Rossi...

Cmq Stoner recuperava questo problema di grip tenendo la moto dritta e lui appeso di lato al carter...ma la velocità di percorrenza in curva di Rossi era molto maggiore. E poi come si scomponeva la rossa, sticazzi!!!!!

Poi cmq grandissimi i due che si sono dati la mano ed abbracciati...listimo troppo.

NOTA: io sarei per bannare tutti i giornalisti sportivi, voglio dire ma cosa hanno nel capo?? Ho sentito sia in TV che su giornali articoli del tipo l'ALIENO E' TORNATO, la parentesi Stoner è finita...e cose del genere.
Cose del tipo Rossi ha umiliato Stoner (grand prix italia1)....ma siamo scemi??

Se facessero copia incolla delle dichiarazioni dei due piloti che comunque mi sembrano molto equilibrati e corrette, scriverebbero la santissima verità.

Lo stesso Rossi ha detto: si abbiamo vinto, è stata dura ma comunque per noi è una vittoria importante, ma non abbiamo cambiato il campionato. Infatti la vittoria è anche per la Ducati che non è arrivata esima ma seconda. Cosa che se forse le gomme non decadevano nell'ultimi 8 giri, forse Rossi nonostante aveva un ritmo da paura, a mio avviso non sarebbe riuscito a recuperare il tempo perso per recuperare dalla 11 alla 1° posizione...

Poi tutto opinabile, ma questo è il mio PDV.

Cmq io sono l'unico stronzo a cui piaceva la livrea della yamaha???

Simonex84
01-07-2007, 11:41
Aoggi alle 19.00 tutti su Italia 1 che c'è la replica della gara col commento di Meda!!!!!!!1

ci sarà da ridere :D :D :D

Maxmel
01-07-2007, 11:41

ha citato una battuta di JB in Animal House... :rolleyes:
Cmq chi attacca Rossi per la presunta antisportività vedete il pensiero che ha subito avuto per Elias...
Sulla gara. è andata di lusso che non è piovuto e per chi parla delle gomme guardate quante bridgestone ci sono nei primi dieci, fermo restando che la michelin ieri aveva più margine ma questa superiorità schiacciante proprio non la vedo.

Gianni1482
01-07-2007, 11:43
E poi preferisco assolutamente senza telecronaca che i nostri...

Per te che ami la telecronaca han detto che oggi alle 19 fan la replica della Motogp con commento di Meda e Reggiani :eek: :Prrr:

castexx
01-07-2007, 11:45
Si ma è come dire che Rossi è stato fortunato quando è passato alla yamaha perchè ha trovato una moto perfetta e i suoi compagni di squadra erano delle schiappe...:D

...secondo me.....la yamaha di allora non era male, ma come performance le prendeva dalle rc211v e la differenza la faceva il pilota....oggi stoner ha una moto che va forte, sia sul dritto che nel misto, il tutto coadiuvato da delle gomme che, anche quando va male, tengono botta meglio che agli altri...che poi lui ci metta del suo è innegabile, visto che un'altro qualsiasi al posto suo non riuscirebbe a ripetere gli stessi risultati, ma come mezzi è generalmente superiore.

...quando stoner passerà ad una moto che va 10/20 km/h in meno delle altre sul dritto e più o meno equivalente nel misto, e con questa dovesse vincere, allora non avrò nessun problema a dire che l'australiano è un fenomeno. Per ora è un ottimo pilota che sta sfruttando al meglio lo stato di grazia suo e dei mezzi che ha a disposizione.

giannola
01-07-2007, 11:46

ohhh, amen.

E' una questione di sensibilità c'è chi è più sensibile di altri a portare la moto al limite ed indirizzare le regolazioni verso il settaggio migliore.
Qua si parla di moto uguali, ma le moto non sono mai uguali, perchè ognuno le setta per come si trova meglio e come ho detto a parità di moto e regolazioni c'è chi ne trae profitto e chi ne soffre.

Beh, le gomme possono essere cambiate, possono esserci anche delle nuove sospensioni che aiutano le gomme a risparmiarsi.
;)

djgusmy85
01-07-2007, 11:47
A valentino pertanto non andava giù il fatto che dessero i componenti ufficiali anche agli altri concorrenti, voleva piuttosto l'unico a beneficiare dei miglioramenti, almeno per un certo periodo.
La honda non lo ha accontentato e lui si è trasferito alla yamaha.
Questa storia, in tutta onestà, è la prima volta che la sento. Quando lui era alla Honda era a tutti gli effetti un condannato a vincere, se arrivava secondo, leggevi un po' ovunque "Rossi è giunto solo secondo". E sticazzi :D
In molti credevano vincesse solo perchè aveva in mano una Honda ufficiale, ed era questo che a lui non andava giu.
vedete se rossi si sogna di andare in suzuki o in kawasaki
Beh, la Yamaha del 2003 non era messa certo meglio della Suzuki di quest'anno!

murillo
A
Poi cmq grandissimi i due che si sono dati la mano ed abbracciati...listimo troppo.

io invece non posso fare a meno di notare ancora una volta l'atteggiamento spocchioso di rossi fin dalla linea del traguardo

giannola

è l'inimitabile alito di rossi: si volta e ottiene il duplice effetto di accelerare e rallentare gli inseguitori :asd:

castexx
01-07-2007, 11:48

...però la 2004 era messa meglio, visto che oggi se rossi prendesse in mano una suzuki non credo riuscirebbe a vincere...

murillo
ma come mezzi è generalmente superiore.

non è assolutamente vero, lo hai visto ieri

giannola

ha trovato una casa affamata di vittorie e disposta ad investire a differenza della honda che vinceva da prima di rossi.

castexx
01-07-2007, 11:49

...ho scritto generalmente, infatti....

djgusmy85
01-07-2007, 11:51
...però la 2004 era messa meglio, visto che oggi se rossi prendesse in mano una suzuki non credo riuscirebbe a vincere...
Sì, ok, ma quando ha deciso di andarci (2003) mica lo poteva sapere. E' come se quest'anno decidesse di andare alla Suzuki insomma, come andrà l'anno prossimo non lo può sapere ;)

giannola
01-07-2007, 11:51
NOTA: io sarei per bannare tutti i giornalisti sportivi, voglio dire ma cosa hanno nel capo?? Ho sentito sia in TV che su giornali articoli del tipo l'ALIENO E' TORNATO, la parentesi Stoner è finita...e cose del genere.
Cose del tipo Rossi ha umiliato Stoner (grand prix italia1)....ma siamo scemi??

tranne la parolaccia quoto.

Stoner, anche se rossi dovesse tornare a vincere sempre, sta dimostrando una costanza spaventosa.

Non vincesse quest'anno stoner ha dalla sua:

1. una moto in continua e strepitosa crescita.
2. la giovane età che gli consente di fare esperienza ed un talento che può solo maturare.

murillo
01-07-2007, 11:52
...ho scritto generalmente, infatti....

io la vedo superiore solo in quanto a velocità di punta.
per il resto vedo una yamaha tuttosommato superiore (comunque sono molto vicine) e delle gomme che come è giusto che sia si alternano in quanto a buone prestazioni

murillo
01-07-2007, 11:53
Sì, ok, ma quando ha deciso di andarci (2003) mica lo poteva sapere. E' come se quest'anno decidesse di andare alla Suzuki insomma, come andrà l'anno prossimo non lo può sapere ;)

se si portasse dietro ancora una volta tutti i migliori tecnici del circus stai certo che migliorerebbe e di molto

djgusmy85
01-07-2007, 11:55
se si portasse dietro ancora una volta tutti i migliori tecnici del circus stai certo che migliorerebbe e di molto
Rossi avrà anche i migliori tecnici del circus, ma come mai questi si trovano al fianco di Rossi e non di Melandri, Capirossi o chi per loro? ;)

giannola
01-07-2007, 11:55
Questa storia, in tutta onestà, è la prima volta che la sento. Quando lui era alla Honda era a tutti gli effetti un condannato a vincere, se arrivava secondo, leggevi un po' ovunque "Rossi è giunto solo secondo". E sticazzi :D
In molti credevano vincesse solo perchè aveva in mano una Honda ufficiale, ed era questo che a lui non andava giu.

invece è la verità, anzi la honda per tutta risposta nell'ultimo anno di contratto di rossi aveva messo addirittura sei moto ufficiali.

Non scherziamo, le suzuki sono dei pezzi di ferro, non sono equilibrate come moto.
La yamaha, almeno vantava di suo un certo equilibrio ciclistico (ovviamente non pari alla honda), ma aveva il grosso neo nel motore poco potente e più scorbutico.

giannola
01-07-2007, 11:58

le cose non si possono valutare da una sola gara, ma dall'intero campionato.
Che la ducati sia la moto messa meglio attualmente non ci piove, altrimenti stoner non avrebbe 21 punti di vantaggio su vale.

giannola
01-07-2007, 11:59

la suzuki non investe come la yamaha, è più interessata al sbk.

CosasNostras
01-07-2007, 12:00
Per te che ami la telecronaca han detto che oggi alle 19 fan la replica della Motogp con commento di Meda e Reggiani :eek: :Prrr:

non ho visto la gara...quindi è una buona occasione..........altro che F1:Prrr:

djgusmy85
01-07-2007, 12:01
invece è la verità, anzi la honda per tutta risposta nell'ultimo anno di contratto di rossi aveva messo addirittura sei moto ufficiali.
Non ho detto che non sia vero, ci mancherebbe, dico solo che non credo sia quello il motivo principale dell'addio :)
Non scherziamo, le suzuki sono dei pezzi di ferro, non sono equilibrate come moto.
Come puoi dirlo? Le hai provate? Io le giudico in base ai risultati e alle prestazioni in pista. Melandri e Checa nel 2003 non hanno certo fatto meglio di Hopkins e Vermeulen quest'anno, il che mi fa pensare che la Yamaha del 2003 non fosse superiore della Suzuki di quest'anno, che poi avesse più potenziale dalla sua, quello sì ;)

castexx
01-07-2007, 12:06

...ah allora si :)

Come puoi dirlo? Le hai provate? Io le giudico in base ai risultati e alle prestazioni in pista. Melandri e Checa nel 2003 non hanno certo fatto meglio di Hopkins e Vermeulen quest'anno, il che mi fa pensare che la Yamaha del 2003 non fosse superiore della Suzuki di quest'anno, che poi avesse più potenziale dalla sua, quello sì ;)

...esatto, poi più che altro yamaha ha investito molti più $$ per far crescere la moto. Anche la suzuki di oggi sarebbe un'ottima base sulla quale sviluppare una moto vincente, perchè a parte il consumo un po' precoce della gomma sembra essere abbastanza buona (anche perchè un giro veloce non riesci a farlo se la moto è un vero cancello), solo che suzuki probabilmente non investirà mai come fece yamaha per tirare su adeguatamente la M1...

giannola
01-07-2007, 12:17
Non ho detto che non sia vero, ci mancherebbe, dico solo che non credo sia quello il motivo principale dell'addio :)

ho avuto due suzuki prima di appendere il casco al chiodo (visto che non riuscivo ad andare piano ne in rettilineo ne in curva), per metterle a punto mi ci è voluto un meccanico coi controcazzi.:D

In ogni caso domanda a zio kevin come ha dovuto faticare per portarsi a casa un mondiale.

natural
01-07-2007, 12:17

La yamaha del 2003 per quanto mi ricordo io era una letamaia( a confronto la suzuki di st'anno è mesa molto meglio)...si storicamente i sui telai erano molto buoni ma che diventasse vincente dal primo anno non ci avrebbe scommesso mille lire nessuno... e secondo me il merito è tutto di Rossi che a parte il manico l'ha saputa sviluppare come nessun altro! questo è il suo segreto !... capirai in quegli anni chi c'era? checa...melandri che sappiamo tutti che non sa sviluppare una cippa...

trokij
01-07-2007, 12:24
La yamaha del 2003 per quanto mi ricordo io era una letamaia( a confronto la suzuki di st'anno è mesa molto meglio)...si storicamente i sui telai erano molto buoni ma che diventasse vincente dal primo anno non ci avrebbe scommesso mille lire nessuno... e secondo me il merito è tutto di Rossi che a parte il manico l'ha saputa sviluppare come nessun altro! questo è il suo segreto !... capirai in quegli anni chi c'era? checa...melandri che sappiamo tutti che non sa sviluppare una cippa...

Quoto;)

EDIT

Bellissima la battuta "colta" di rossi :D

natural
01-07-2007, 12:25
...secondo me.....la yamaha di allora non era male, ma come performance le prendeva dalle rc211v e la differenza la faceva il pilota....oggi stoner ha una moto che va forte, sia sul dritto che nel misto, il tutto coadiuvato da delle gomme che, anche quando va male, tengono botta meglio che agli altri...che poi lui ci metta del suo è innegabile, visto che un'altro qualsiasi al posto suo non riuscirebbe a ripetere gli stessi risultati, ma come mezzi è generalmente superiore.

...quando stoner passerà ad una moto che va 10/20 km/h in meno delle altre sul dritto e più o meno equivalente nel misto, e con questa dovesse vincere, allora non avrò nessun problema a dire che l'australiano è un fenomeno. Per ora è un ottimo pilota che sta sfruttando al meglio lo stato di grazia suo e dei mezzi che ha a disposizione.
Va beh ma tanto trovare situazioni identiche sarà sempre impossibile, per il futuro vedremo ora godiamoci il mondiale di quest'anno...

djgusmy85
01-07-2007, 12:28
ho avuto due suzuki prima di appendere il casco al chiodo (visto che non riuscivo ad andare piano ne in rettilineo ne in curva), per metterle a punto mi ci è voluto un meccanico coi controcazzi.:D

Intendevo la GSV-R800 di Hopkins e Vermeulen :D

Doctor_46
01-07-2007, 12:28

in questo topic ci sono parecchi "sordi" (e non c'è peggior sordo di uno che non vuole ascoltare) cmq ti quoto alla grande

x quanto riguarda capirossi: da quando gli è nato il figlio, ha tirato i remi in barca e passa più tempo a fare spot (navigatori, auto, vestiti, moto stradali, occhiali da sole...) che a correre ... ducati l'ha bidonato con gibernau e adesso con la sorpresa stoner ...
inutile dire che ha già il culo su un'altra moto, una verdona oserei dire

castexx
01-07-2007, 12:34
Va beh ma tanto trovare situazioni identiche sarà sempre impossibile, per il futuro vedremo ora godiamoci il mondiale di quest'anno...

...già...poi a me chemmefrega di stoner e rossi :asd: sto ancora aspettando un podio hopkins-depuniet-vermeulen :O

...si caste sogna :asd:

giannola
01-07-2007, 13:21

Intendevo la GSV-R800 di Hopkins e Vermeulen :D

fidati il mio meccanico preparava le moto ed era del mio stesso parere, le suzuki sono dei pezzi di ferro, guidare una GSX-R non era certo poco impegnativo, soprattutto guidare in sbandata controllata con quello schifo di sospensioni che si ritrovava.:D

castexx
01-07-2007, 13:24
fidati il mio meccanico preparava le moto ed era del mio stesso parere, le suzuki sono dei pezzi di ferro, guidare una GSX-R non era certo poco impegnativo, soprattutto guidare in sbandata controllata con quello schifo di sospensioni che si ritrovava.:D

...tanto per curiosità, che gare facevi? :)

Mirax
01-07-2007, 13:36
capirossi oramai è scaduto a mio parere,ha fatto i suoi anni con le sue gare ed è ora che si ritiri...preferisco il ritiro piuttosto che il passaggio ad altre moto e/o categorie(vedi Biaggi), un pò come ha fatto Schumacher,ecco :cool:

bronzodiriace
01-07-2007, 14:24
ALLE 19 REPLICA CON COMMENTO DI GUIDO MEDA.

reptile9985
01-07-2007, 14:30

originale (che sciopero farlocco :asd: )
preparate i videoregistratori per la gara più emozionante degli ultimi anni :cry: :D

ps: non c'è qualcuno che può registrare in digitale e poi uppare? :sbav:

giannola
01-07-2007, 14:35
...tanto per curiosità, che gare facevi? :)

nessuna gara provavo su strada, non posso certo negare che ero un incosciente! :D
Il più bel sorpasso che ricordi è stato ad una moto all'esterno di curva e con passeggero a bordo.

cicquetto
01-07-2007, 14:56
capirossi oramai è scaduto a mio parere,ha fatto i suoi anni con le sue gare ed è ora che si ritiri...preferisco il ritiro piuttosto che il passaggio ad altre moto e/o categorie(vedi Biaggi), un pò come ha fatto Schumacher,ecco :cool:

onestamente preferisco e di molto quello che sta facendo biaggi. ha dimostrato a 36 anni la voglia e la capacità di rimettersi in gioco e chi vede le gare della sbk saprà che anche tra tanti errori sta divertendo alla grande.

ritirarsi dopo una stagione di delusioni darebbe proprio l'idea di un campione finito.

murillo
01-07-2007, 14:58

imperdibile :rolleyes:

Burrocotto
01-07-2007, 14:59
Siamo d'estate,meglio che beccarsi l'ennesima replica di Casa Vianello... :sofico:

trokij
01-07-2007, 15:00

Maxcorrads
01-07-2007, 15:28

Ma dove l'hanno detto?:wtf:

like86
01-07-2007, 15:30

fiat

Simonex84
01-07-2007, 16:02
Ma dove l'hanno detto?:wtf:

a Studio Aperto

Snickers
01-07-2007, 17:08
Rossi avrà anche i migliori tecnici del circus, ma come mai questi si trovano al fianco di Rossi e non di Melandri, Capirossi o chi per loro? ;)
Perché si è trovato nel posto giusto al momento giusto (Honda ufficiale 500 dopo l'addio di Doohan e con un Criville in crisi), stop.

la suzuki non investe come la yamaha, è più interessata al sbk.
Quest'anno è il contrario e i fatti lo stanno a dimostrare sia rispetto ai risultati MotoGp sia quelli Sbk.

Perché la Yamaha nel 2002 con la prima grezzissima versione di M1 vinse il mondiale marche e piazzo uno suo pilota 2°, per cui non doveva essere così male come si dice.

Permettimi di dissentire, Biaggi non è andato incontro a nessuna parabola discendente, il 2005 pur con tutte le ombre che vuoi l'ha chiuso al 5° posto con 3 podi e a poche gare dalla fine (prima del fattaccio di Losail) era 2° in campionato, e anche quando gli andava di sfiga non scendeva mai sotto la 7^ posizione. Qua capirossi a parte il 3° posto in spagna sta ottenendo dei piazzamenti imbarazzanti uno dopo l'altro nonostante Ducati gli sia venuta incontro con un motore su sue direttive. Altra cosa, Biaggi ha ripreso a correre proprio per far tacere tutte le malelingue che lo volevano come pilota finito e anche per cercare una sua vendetta su Honda (nel 2006 ha rifiutato la sella Sbk della Honda di Barros che se fosse arrivato biaggi avrebbe avuto lo stesso materiale del team ten kate), e sta dimostrando che il manico ce l'ha ancora, qua capirossi lo vedo spegnersi lentamente, poi magari mi sbaglierò, ma mi da l'impressione che sia in un tunnel buio e non riesce ancora a vedere l'uscita.

Fra' 88
01-07-2007, 17:21
Perché la Yamaha nel 2002 con la prima grezzissima versione di M1 vinse il mondiale marche e piazzo uno suo pilota 2°, per cui non doveva essere così male come si dice.

fino al 2002, ma nel 2003 era molto indietro.

se poi era questione di pilota, possiamo dire che le ci volesse un gran manico per vincere il mondiale, come avvenuto nel 2004 :)

Schummacherr
01-07-2007, 18:10
Per chi volesse su italia1 c'è la motogp con commento di Meda e Reggiani :asd:

ronin17
01-07-2007, 18:17

...se stoner ieri avesse avuto una suzuki, al posto della ducati, avrebbe accusato il calo delle gomme e, come ha fatto hopkins, avrebbe perso molto più terreno rispetto ai michelin....l'abilità del guidare a gomma finita conta, ma non ti fa tenere botta quando la tua crolla e quella degli altri è ancora ok...

se non capisci l'ironia non ci posso fare niente
e addesso rido io:stordita:

Ferdy78
01-07-2007, 18:24
Per chi volesse su italia1 c'è la motogp con commento di Meda e Reggiani :asd:

che obrobrio....:asd: come si vede che l'han fatta stamattina:D

Ma onestamente non capisco a che pro, dovevano mandare i cartoni animati (visto che diligentemente han silurato il wrestilng):cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Pεrveяsivo
01-07-2007, 18:26
Pensavate di esservela scampata eh???? :D

Ferdy78
01-07-2007, 18:31
Pensavate di esservela scampata eh???? :D

Si ma almeno quelle in diretta so meglio...dai qua scherzano pure a fare i veggenti...aspetto il momento clou ossia quando passa a Stoner...:D :cry: :cry: :cry:

Schummacherr
01-07-2007, 18:37
Che schifo sta telecronaca :doh: peggio del solito..

Fanno i nostradamus :doh:

Burrocotto
01-07-2007, 18:38
In effetti,mi chiedo xchè abbiano accettato di farlo...

Scherzano a fare i nostradamus...tanto,seria nn poteva essere,dato che sappiamo tutti come va a finire. Almeno ci si fa 2 risate. :)

Ferdy78
01-07-2007, 18:38

:D :D sono nel pallone, ieri oggi, stamattina....ossignur ma non era meglio evitare sto strafalcione???:sofico:

EDIT: terminologie improponibili nè?:D

Schummacherr
01-07-2007, 18:40
:D :D sono nel pallone, ieri oggi, stamattina....ossignur ma non era meglio evitare sto strafalcione???:sofico:

EDIT: terminologie improponibili nè?:D

Reggiani: "mi sembra di vedere...anche perchè l'ho visto ieri...che Rossi stia un po' giocando" :doh: :doh:

Ferdy78
01-07-2007, 18:44
Reggiani: "mi sembra di vedere...anche perchè l'ho visto ieri...che Rossi stia un po' giocando" :doh: :doh:

:D :rotfl: e perchè quando de puinet è caduto?...no no non è solo...:D :cry: :cry: :cry:

Maxmel
01-07-2007, 18:45
gurdate che l'hanno detto all'inizio che avrebbero fatto cosi (cioè dato per scontato il risultato).
Poi se ad uno non va bene niente...;)

Ferdy78
01-07-2007, 18:47
gurdate che l'hanno detto all'inizio che avrebbero fatto cosi (cioè dato per scontato il risultato).
Poi se ad uno non va bene niente...;)

non l'ho vista dall'inizio...:O :D

Ciomunque dai..è oscena:cry:

Perç non sapevo che capirossi si fosse ritirato...pensavo fosse arrivato decimo o giù di li:(

Burrocotto
01-07-2007, 18:48
ROSSI HA PASSATO STONER! :sofico:

Ah,sono in ritardo di 1 giorno... :stordita:

Ferdy78
01-07-2007, 18:51
ROSSI HA PASSATO STONER! :sofico:

Ah,sono in ritardo di 1 giorno... :stordita:

dai ho spento va..

Cmq decisamente meglio in diretta...so + spontanei almeno:)

Molto + simpatici tutti e due...;) , nente ironia, realtà:D

Maxmel
01-07-2007, 18:52
e cmq ribadisco tutta sta supremazia michelin non c'è, altrimenti stoner sarebbe arrivato dietro haiden e magari pure pedrosa invece le sue gomme non erano finite più di quelle di rossi o dei piloti hrc

ronin17
01-07-2007, 19:00
e cmq ribadisco tutta sta supremazia michelin non c'è, altrimenti stoner sarebbe arrivato dietro haiden e magari pure pedrosa invece le sue gomme non erano finite più di quelle di rossi o dei piloti hrc
altri 2 3 giri e haydn lo riprendeva

Hyperion
01-07-2007, 19:04

Anche meno: stoner ha finito la benzina nel giro di rientro...

Ciao!!

Fra' 88
01-07-2007, 19:07
Reggiani: "ti dico che ieri lo riprendeva tra due giri" :rotfl:

Maxmel
01-07-2007, 19:07

che discorso è? Altri 50 facendo rifornimento e correvano sui cerchi...

Maxmel
01-07-2007, 19:08

Ciao!!

Fra' 88
01-07-2007, 19:08
e magari dopo altri venti lo riprendeva anche Edwards. ci sarà un motivo per cui fossero 26 giri :asd:

comunque è indubbio che la Michelin abbia fatto progressi su questa pista rispetto ad altri circuiti.

djgusmy85
01-07-2007, 19:11
Perché si è trovato nel posto giusto al momento giusto (Honda ufficiale 500 dopo l'addio di Doohan e con un Criville in crisi), stop.
E perchè la HRC aveva deciso di puntare su Rossi nel 2000? Forse perchè aveva già ampiamente dimostrato il suo potenziale nelle classi inferiori?
E perchè nel 2004 i tecnici l'hanno seguito in Yamaha? Forse perchè anche in motogp aveva dimostrato di essere una spanna sopra tutti?
Non è la prima volta che leggo questa cosa. Beh, non so dove l'avete sentita, cmq è sbagliata.

http://img74.imageshack.us/img74/8203/2002tr0.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=2002tr0.jpg)

Parlando delle prestazioni, va considerato il 2003, perchè è il 2003 l'anno in cui Rossi ha deciso di andarci. Se poi nel 2002 non andava poi così male che c'entra? Il motomondiale insegna che i valori in campo variano molto velocemente. In quel caso in peggio.
fino al 2002, ma nel 2003 era molto indietro.
Appunto. ;)

Fra' 88
01-07-2007, 19:11
però io ho avuto l'impressione che Melandri non sia stato superato perchè si è voltato indietro. cioè, mi è sembrate che continuasse a dare gas pure mentre era girato.

ronin17
01-07-2007, 19:13
ma i fan di rossi son proprio cosi o ci fanno?
era per dire che gli ultimi 3-4 giri le brig sono crollate molto piu delle mich che hanno tenuto meglio del solito

murillo
01-07-2007, 19:18

ma è una battuta per caso?
hopkins è riuscito a girare anche in 1.37.8 (più forte del miglior giro di stoner) e poi è sparito.
rossi a fine gara gira in 1.37.5 come se avesse appena iniziato e tu non hai visto tutta questa superiorità?

:eek:

Maxmel
01-07-2007, 19:19
ma i fan di rossi son proprio cosi o ci fanno?
era per dire che gli ultimi 3-4 giri le brig sono crollate molto piu delle mich che hanno tenuto meglio del solito

a parte che non sono daccordo per il motivo sopra detto, potevi scrivere come hai scritto sopra direttamente invece di scrivere una cosa senza senso.
E la domanda retorica semioffensiva te le DOVEVI risparmiare.
Se scrivi una sciocchezza aspettati risposte di conseguenza.

trokij
01-07-2007, 19:19

Ciao!!

Sicuro?ma non c'era una regola che se non restavano 4litri nel serbatoio si veniva squalificati?:confused:

djgusmy85
01-07-2007, 19:20
però io ho avuto l'impressione che Melandri non sia stato superato perchè si è voltato indietro. cioè, mi è sembrate che continuasse a dare gas pure mentre era girato.
Sì, infatti Checa non l'ha passato (di soli 3 centesimi cmq :asd: )

djgusmy85
01-07-2007, 19:21
Sicuro?ma non c'era una regola che se non restavano 4litri nel serbatoio si veniva squalificati?:confused:
Non credo, altrimenti dopo Assen non ne squalificavano ben pochi mi sa :D :)

ronin17
01-07-2007, 19:31
a parte che non sono daccordo per il motivo sopra detto, potevi scrivere come hai scritto sopra direttamente invece di scrivere una cosa senza senso.
E la domanda retorica semioffensiva te le DOVEVI risparmiare.
Se scrivi una sciocchezza aspettati risposte di conseguenza.

e ma rilassati eh

natural
01-07-2007, 19:44
cmq non è che le bridg siano calate tantissimo nel finale è che più di quello Stoner non ce la faceva, è stato sempre attorno all' 1.38.5-0 ... Rossi da girava costantemente a 1.37.5-8 quindi proprio non ce n'era, poi quando è stato pasato a rallentato e s'è accontentao intelligentemente ...

ieri Rossi + yamaha + michelin era sopra di mezzo secondo a giro

Maxmel
01-07-2007, 19:45
hopkins è riuscito a girare anche in 1.37.8 (più forte del miglior giro di stoner) e poi è sparito.
rossi a fine gara gira in 1.37.5 come se avesse appena iniziato e tu non hai visto tutta questa superiorità?

nr 27
lap 20 1.37,806
lap 21 1.37,988
lap 22 1.37,977
lap 23 1. 38,526
lap 24 1.38,363
lap 25 1.38,268
lap 26 1.38,487

Ultimi 4 giri sull 1.38 basso come il resto della gara lontano dai tempi di una gomma finita.
Paragone con hayden...

nr 1
lap 20 1.38,386
lap 21 1.37,950
lap 22 1.38,242
lap 23 1.38,175
lap 24 1.38,447
lap 25 1.38,643
lap 26 1.39,915

Rossi non lo metto perchè a lui avranno datto la gomma del cocco di mamma come mi insegnate nei post precedenti.
Ultima risposta post e utenti cosi schierati contro.

murillo
01-07-2007, 19:53
nr 27 lap 20 1.37,806
lap 21 1.37,988
lap 22 1.37,977
lap 23 1. 38,526
lap 24 1.38,363
lap 25 1.38,268
lap 26 1.38,487

Ultimi 4 giri sull 1.38 basso come il resto della gara lontano dai tempi di una gomma finita.
Paragone con hayden...

nr 1 lap 20 1.38,386
lap 21 1.37,950
lap 22 1.38,242
lap 23 1.38,175
lap 24 1.38,447
lap 25 1.38,643
lap 26 1.39,915

Rossi non lo metto perchè a lui avranno datto la gomma del cocco di mamma come mi insegnate nei post precedenti.
Ultima risposta post e utenti cosi schierati contro.

però hopkins nemmeno hai messo, bene

la superiorità di una gomma non si vede per forza dal tasso di usura, visto che comunque rossi faceva 1.37.5 sia al primo giro che all'ultimo e stoner non l'ha mai fatto. c'era proprio un altro tipo di passo.
di usura stai parlando tu adesso, io ti ho parlato di superiorità, cosa che tra l'altro hai fatto anche tu nel precedente post. adesso invece parli di usura.
ieri il pacchetto yamaha-michelin era di un altro pianeta, il dato di fatto è questo.
e non fai un favore a nessuno a rispondere ai post, tra l'altro se le risposte sono di questo tipo fai anche bene ad evitarle

natural
01-07-2007, 19:54

infatti non è che fossero finite, semplicemente ieri le michelin di Rossi rendevano più rispetto alle bridgstone... succede anche questo...:D gli anni scorsi era la prassi, mica si son dimenticati come si fanno le gomme...:D

per quanto riguarda le due honda ricordati che la michelin di Rossi hanno carcassa diversa e che l'italiano aveva uun anteriore dura contro gli altri che ce l'avevano media, ci sta anche che Valentino abbia azzeccato la mescola ... ma certo ieri la differenza era troppo esagerata per fare un analisi obiettiva:

erano cambiate anche le condizioni del circuito visto che aveva piovuto e il giorno prima Stoner girava tranquillo sull'1.37 può essere che ieri quella mescola non andava più bene e considerando che la mattina del warm up è anche caduto è possibilissimo anche che non sia riuscito a mettere apposto al massimo la moto....son tante le variabili da considerare... ;)

castexx
01-07-2007, 19:56
onestamente preferisco e di molto quello che sta facendo biaggi. ha dimostrato a 36 anni la voglia e la capacità di rimettersi in gioco e chi vede le gare della sbk saprà che anche tra tanti errori sta divertendo alla grande.

ritirarsi dopo una stagione di delusioni darebbe proprio l'idea di un campione finito.

...concordo :)

...e come mai poi jeremy burgees ha accettato di seguirlo anche in yamaha, invece che magari puntare su un'altro pilota? forse perchè con lui si lavora bene ed è un buon collaudatore? ah no, solo fortuna....

...comunque....ho guardato la replica fino al soprasso di hayden su vermeulen :asd:

Maxmel
01-07-2007, 19:59
doppio

Maxmel
01-07-2007, 20:00

però hopkins nemmeno hai messo, bene

la superiorità di una gomma non si vede per forza dal tasso di usura, visto che comunque rossi faceva 1.37.5 sia al primo giro che all'ultimo e stoner non l'ha mai fatto. c'era proprio un altro tipo di passo.
di usura stai parlando tu adesso, io ti ho parlato di superiorità, cosa che tra l'altro hai fatto anche tu nel precedente post. adesso invece parli di usura.
ieri il pacchetto yamaha-michelin era di un altro pianeta, il dato di fatto è questo.
e non fai un favore a nessuno a rispondere ai post, tra l'altro se le risposte sono di questo tipo fai anche bene ad evitarle
parla un pò di cosa ti pare hai li i tempi di stoner e hayden (una michelin e una bridgestone) nell'ultimo spaccato di gara puoi dedurne sia il passo che l'usura.
Nel post precedente (dove parlavo di gomme finite e quindi proprio di usura, leggere no?) rispondevo a chi parlava come se stoner avesse fatto gli ultimi giri sulle tele invece ha girato meglio di Hayden.
Adesso parli di "pacchetto" prima era superiorità di gomma fai un'altro passo aggiungi superiorità di pilota e siamo daccordo. Ce la puoi fare.

Maxmel
01-07-2007, 20:02
infatti non è che fossero finite, semplicemente ieri le michelin di Rossi rendevano più rispetto alle bridgstone... succede anche questo...:D gli anni scorsi era la prassi, mica si son dimenticati come si fanno le gomme...:D

per quanto riguarda le due honda ricordati che la michelin di Rossi hanno carcassa diversa e che l'italiano aveva uun anteriore dura contro gli altri che ce l'avevano media, ci sta anche che Valentino abbia azzeccato la mescola ... ma certo ieri la differenza era troppo esagerata per fare un analisi obiettiva:

erano cambiate anche le condizioni del circuito visto che aveva piovuto e il giorno prima Stoner girava tranquillo sull'1.37 può essere che ieri quella mescola non andava più bene e considerando che la mattina del warm up è anche caduto è possibilissimo anche che non sia riuscito a mettere apposto al massimo la moto....son tante le variabili da considerare... ;)
No, ma infatti sono già più daccordo con le tue analisi sono le estremizzazioni e le semplificazioni che non mi piacciono.
La mescola se l'è scelta Rossi.

ps ricordiamo che cmq nei primi dieci c'erano sei bridgestone.

dario2
01-07-2007, 20:24
che brutta fine ha fatto sto thread, tutti puntigliosi quasi lavorasse tutti per yamaha honda ducati suzuki e compagnia vabbeh contenti voi:stordita:

sul mulo c'è la telecronaca di meda e reggiani? giusto per farmi due risate:D

Maxmel
01-07-2007, 20:30
ah giusto quando i tempi li posti tu va bene quando noi siamo puntigliosi :asd:
Vabbe va, cmq concordo con la valutazione del td...

murillo
01-07-2007, 20:57
parla un pò di cosa ti pare hai li i tempi di stoner e hayden (una michelin e una bridgestone) nell'ultimo spaccato di gara puoi dedurne sia il passo che l'usura.
Nel post precedente (dove parlavo di gomme finite e quindi proprio di usura, leggere no?) rispondevo a chi parlava come se stoner avesse fatto gli ultimi giri sulle tele invece ha girato meglio di Hayden.
Adesso parli di "pacchetto" prima era superiorità di gomma fai un'altro passo aggiungi superiorità di pilota e siamo daccordo. Ce la puoi fare.

non ci faccio niente coi tempi negli ultimi giri di hayden e stoner, visto che stiamo parlando della superiorità del pacchetto michelin-rossi.
comunque anche hayden era superiore a stoner, che ha avuto la fortuna di partire bene e andarsene subito, poi è stato per molto tempo a girare sull' 1.38.500 amministrando le gomme e alla fine ha dato tutto.
hayden ha dovuto sempre tirare al limite e a un certo punto è stato sul passo dell' 1.37.8, tempo che stoner non ha mai fatto.
questo per spiegare come le michelin fossero in generale superiori, e in particolare, nella yamaha di rossi ancora di più.
il pacchetto yamaha-michelin ieri era semplicemente vincente.
basta aver visto la gara per accorgersene, non serve mettere gli ultimi tempi di due piloti per dimostrare chissà cosa.
la gara ha detto che le michelin erano superiori, e ripeto, con la yamaha di rossi formavano il pacchetto vincente.