View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
DartBizu
09-09-2007, 17:06
idem !!! :D
grande commento di Luigi Vignando e Pierfrancesco Chili !!! :ave: :ave: :ave: :ave:
LI VOGLIO A MEDIASET AL POSTO DEL TRIO-COGLIONI meda-beltramo-leccaculo!!!
Troppo divertente quando Chili ha detto "Ancora un pò e Haga chiede a Troy se vuol salire sulla moto con lui!!" :asd: :asd: :asd:
cicquetto
10-09-2007, 12:07
i cronisti di LA7 sono di un altro livello.
chili in particolare è un grande. potrebbe provare qualche risentimento verso biaggi e invece nulla, è veramente imparziale e non tira i piedi a nessuno. a livello tecnico poi è bravissimo.
reggiani avrebbe molto da imparare da chili.
Pεrveяsivo
10-09-2007, 21:18
Ho appena visto le nuova pubblicità di fastweb di rossi... :sbonk:
"Questa estate ho avuo un po' di problemi... certo che è strano, prima le stelle e poi..."
E sta parlando da una stalla...
:asd:
Ciao!!
Vista anche io....:asd:
trapanator
11-09-2007, 12:39
chili in particolare è un grande. potrebbe provare qualche risentimento verso biaggi e invece nulla, è veramente imparziale e non tira i piedi a nessuno. a livello tecnico poi è bravissimo
Risentimento? E per cosa? Ha fatto due gran gare, visto i problemi che aveva
basta parlare di biaggi, mo si ricomincia il flame periodico :rolleyes:
Snickers
11-09-2007, 14:44
basta parlare di biaggi, mo si ricomincia il flame periodico :rolleyes:
spé, aggiungo una cosa che potrebbe interessare il mondo MotoGP, a Max è stata formalizzata l'offerta da Suzuki Alstare domenica dopo la gara per correre ancora nel 2008, ma Max non ha ancora accettato, ora non voglio mettermi a fare chissà che congetture, però 1) Ducati SBK è a posto (ufficializzato l'ingaggio di Fabrizio) 2)Kawasaki PSG-1 pure 3)Yamaha SBK pare che corser verrà riconfermato ma non è sicuro 4)Biaggi ha già rifiutato un contratto con D'antin per il 2008
Quindi, tenuto conto che lui in Honda non ci va, ci sono 3 possibilità, Yamaha SBK, Suzuki SBK, oppure Kawasaki MotoGP (visto che Nakano non è ufficiale che arrivi e West correrà con la moto del 2007, per cui qualcuno da affiancare a Hopkins bisognerà trovarlo).
Cambiando argomento:
Honda e Yamaha non hanno ancora rinnovato con Michelin
Mentre i team sono già in dirittura d’arrivo per il circuito dell’Estoril, prossima tappa della MotoGP questo weekend, continuano le mille voci di quest’anno sulla questione gomme.
I pneumatici del resto - e le nuove regole - sono stati il vero “tormentone” del motomondiale 2007 classe MotoGP: la Michelin, dopo anni di strapotere, ha dovuto cedere lo scettro alla Bridgestone, che ha dominato vincendo 9 gare su 13 disputate.
In Michelin insomma la situazione non è delle migliori, tanto che i team gommati Michelin (Yamaha e Honda Repsol) non hanno ancora rinnovato il loro contratto in vista del 2008 con la casa francese.
Come ha rivelato alla rivista “MCN” lo stesso Jean-Philippe Weber, boss della Michelin: “Desideriamo rimanere con i nostri attuali partner con cui abbiamo una lunga partnership“.
“Solitamente non parliamo così presto del rinnovo dei contratti e anche questa volta sarà così e non insisteremo per saperlo. Naturalmente avremo delle riunioni tecniche e dovremo reagire. Loro devono essere sicuri di rimanere con noi.”
Ma seppure le rassicurazioni del caso da parte dell’uomo Michelin, il dubbio che entrambe le Case stiano valutando un passaggio alla Bridgestone è del resto più che lecito.
Un eventualità che seppure sembra difficile, a livello tecnico non è impossibile come hanno già dimostrato altre squadre.
In ogni caso, per il prossimo anno, si cercherà comunque di aumentare il numero degli pneumatici a disposizione dei piloti da 31 a 40 unità, tanto che già il prossimo weekend a Estoril si parlerà di questo.
E la sfida dei gommisti continua…
http://www.motoblog.it/post/9607/motogp-2008-honda-e-yamaha-non-hanno-ancora-rinnovato-con-michelin
per me di biaggi se ne può parlare pure basta nn smepre i osliti flame, poi nn è che sn un mod, esprimo solo il mio parere, cmq ho letto che battà gli ha tagliato lo stipendio quindi sta a lui decidere, e ha anche sottolineato che la moto nn è un cesso....
Snickers
11-09-2007, 15:03
per me di biaggi se ne può parlare pure basta nn smepre i osliti flame, poi nn è che sn un mod, esprimo solo il mio parere, cmq ho letto che battà gli ha tagliato lo stipendio quindi sta a lui decidere, e ha anche sottolineato che la moto nn è un cesso....
Guarda, la moto non può dirlo che è un cesso rispetto alle altre per ovvi motivi di marketing, anzi adesso in queste settimane farà di tutto per cercare di fare sembrare validissima la K7, in quanto la Corona dal prossimo anno non ci sarà più e dire a degli sponsor nuovi "venite a decorarci il nostro cesso per 10mil di €?" non è il massimo da dire.
La riduzione d'ingaggio la si capisce sempre per lo stesso motivo, la Corona non c'è più, e per evitare di rimanere a corto di soldi bisogna tirare la cinghia tutti quanti....
Guarda, la moto non può dirlo che è un cesso rispetto alle altre per ovvi motivi di marketing, anzi adesso in queste settimane farà di tutto per cercare di fare sembrare validissima la K7, in quanto la Corona dal prossimo anno non ci sarà più e dire a degli sponsor nuovi "venite a decorarci il nostro cesso per 10mil di €?" non è il massimo da dire.
La riduzione d'ingaggio la si capisce sempre per lo stesso motivo, la Corona non c'è più, e per evitare di rimanere a corto di soldi bisogna tirare la cinghia tutti quanti....
io sapevo che la corona rimaneva solo gli dava meno soldi:stordita:
Snickers
11-09-2007, 15:09
io sapevo che la corona rimaneva solo gli dava meno soldi:stordita:
Nono, è da tipo 1 mese che la Corona ha detto che non rinnoverà né il contratto come sponsor generale, né come sponsor del team alstare, è anche per questo che Battà cerca di far pressione su max perché firmi, visto che sicuramente con un Biaggi nel team potrà chiedere sicuramente di più agli sponsor, che rispetto a non averlo ancora ufficializzato.
trapanator
11-09-2007, 16:46
chissà, chissà se la Suzuki lo prende in MotoGP... visto i miracoli che fa con quella in SBK, non oso immaginare con una MotoGP...
Snickers
11-09-2007, 17:00
chissà, chissà se la Suzuki lo prende in MotoGP... visto i miracoli che fa con quella in SBK, non oso immaginare con una MotoGP...
La suzuki motoGP non penso, visto che altrimenti avrebbe già ingaggiato Spies, ma per concentrarsi al meglio, ha preferito scegliere di dare circa 4 wild card all'americano anziché un posto fisso.
EDIT: Comunque rimane la speranza di vedere Troy e Max in sella a Valencia sto anno....
Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto brutalmente, ma a mio avviso per questo Stoner su questa Ducati, ci va altro che Biaggi o piloti e pilotini.
Ci vanno le cannonate per fermare sto ragazzo.
E' veramente veloce e la Ducati che ha sotto sputa fiamme dallo scarico.
La vedo dura.
Credo che il prossimo anno saremo punto e a capo.
Padrino
DartBizu
11-09-2007, 17:29
La suzuki motoGP non penso, visto che altrimenti avrebbe già ingaggiato Spies, ma per concentrarsi al meglio, ha preferito scegliere di dare circa 4 wild card all'americano anziché un posto fisso.
EDIT: Comunque rimane la speranza di vedere Troy e Max in sella a Valencia sto anno....
Spero di vedere Troy dulla GP7 anche se secondo me non è il massimo per il suo stile di guida :D :D :D
mah l'anno prox con il nuovo regolamento (mi sembra i 4cil vengano ancora più liberati come elaborazione) probabilmente le sbk avranno una maggiore potenza delle gp mi sa (che nn sn tanto limitate dai cc quanto dai lt di benzina)...
Ma lo ammettono il 1200 bicilindrico di Ducati ?
Grave Digger
11-09-2007, 18:50
si ;)
il 1200 lo sta sviluppando un pilota italiano che corre nella superstock,in questo momento non mi sovviene il nome :) ....
si ma tanto la è una mafia ducati in sbk, come la honda nella gp, sinceramente bastava limitare un altro pò i 4 e quindi ridurre le necessità di cv sui 2 e quindi anche i costi,
adesso praticamente arriveranno sicuramente sui 220cv+ se i 4cil vengono resi ancora più liberi (nn ricordo ma mi sembra di si), e l'attinenza con la serie che già era nulla adesso non può che andare peggio, sorpattutto per la ducati visto che per omologare questa1200cc faranno la solita versione R da 33k€ alla faccia della derivate dalla serie.....limitata al max:rolleyes:
Al limite ci potrebbero mettere anche la desmosedici RR in SBK, no ?
Simonex84
11-09-2007, 19:39
Dal regolamento
I costruttori che producono più di 100.000 pezzi all’anno devono produrre almeno 500 pezzi del modello da omologare, quelli che producono tra 50.000 e 100.000 pezzi ne devono produrre 250 e coloro che ne producono meno di 50.000 almeno 150.
Dubito che la Desmo RR venga prodotta in queste quantità
Pucceddu
11-09-2007, 19:42
non è ancora in produzione, e se anche fosse, perchè farlo?
Non sarebbe più un "prototipo" e inoltre a ducati interessa vincere con il bicilindrico, è nella sbk che ha la sua storia...
sarebbe una notevole perdita d'immagine, usi il v4 nei prototipi, usi il v4 anche nelle derivate, allora perchè fissarsi su questi inutili bicilindrici per le supersportive (e io sono contro sta fissazione dei bicilindrici sulle supersportive, i 4 con l'elettronica gli danno la paga in tutti i frangenti oramai)?
ci vogliono cv usate un frazionamento adeguato e nn fissarsi sul bicilindrico
Dal regolamento
I costruttori che producono più di 100.000 pezzi all’anno devono produrre almeno 500 pezzi del modello da omologare, quelli che producono tra 50.000 e 100.000 pezzi ne devono produrre 250 e coloro che ne producono meno di 50.000 almeno 150.
Dubito che la Desmo RR venga prodotta in queste quantità
ma il numero nn è un limite, e credo le 200 la desmorr le passi senza problemi, visto che è andata a ruba...
non è ancora in produzione, e se anche fosse, perchè farlo?
Non sarebbe più un "prototipo" e inoltre a ducati interessa vincere con il bicilindrico, è nella sbk che ha la sua storia...
è andata ufficilamente in produzione da poco, e cacciarono anche le specifiche finali, cmq si sarebbe una perdità d'immagine non indifferente, soprattutto per i ducatisti che sono molto ottusi di mente (senza offesa per nessuno)
Snickers
11-09-2007, 21:19
mah l'anno prox con il nuovo regolamento (mi sembra i 4cil vengano ancora più liberati come elaborazione) probabilmente le sbk avranno una maggiore potenza delle gp mi sa (che nn sn tanto limitate dai cc quanto dai lt di benzina)...
No, è esattamente il contario, i 2 cilindri vengono strozzati rispetto ad oggi, i 4 cilindri rimangono così come sono.
si ;)
il 1200 lo sta sviluppando un pilota italiano che corre nella superstock,in questo momento non mi sovviene il nome :) ....
Nella STK1000 corre Canepa, però, punto 1)Le STK sono un botto diverse dalle SBK, soprattutto per elettronica e telemetria (che è vietata) e altre elaborazioni e punto 2)Quella con cui corre Canepa è la 1098 (1100cc), mentre l'anno prox la ducati dovrebbe presentare una 1098 (1198?) con 1200cc
[QUOTE]No, è esattamente il contario, i 2 cilindri vengono strozzati rispetto ad oggi, i 4 cilindri rimangono così come sono.
si vabbeh nn gli fanno cambiare il componente X che metteranno già cambiato sulla versione R, alla fine la storia è sempre quella, sulla 999r cambiavano componenti che di serie nn gli davano cv in più, ma gli servivano alla ducati per l'elaborazione sbk storia trita e ritrita...
per i 4cil meglio cosi tanto qualche cv in più già lo avranno l'anno prox dallo sviluppo;)
Nella STK1000 corre Canepa, però, punto 1)Le STK sono un botto diverse dalle SBK, soprattutto per elettronica e telemetria (che è vietata) e altre elaborazioni e punto 2)Quella con cui corre Canepa è la 1098 (1100cc), mentre l'anno prox la ducati dovrebbe presentare una 1098 (1198?) con 1200cc
ma si più cc per tutti :sofico:
vai ducati che fra poco te la giochi con le harley per il motore con più cc:O fra poco gli mettono direttamnete il cambio di un diesel cosi il trattore è completo:O
ninja750
11-09-2007, 21:39
s
ci vogliono cv usate un frazionamento adeguato e nn fissarsi sul bicilindrico
ed è una cosa che ha capito anche la priglia :asd: presentando la concept della nuova rsv con un V4, rimarrà solo la ducazzi con il twin sportivo che sarà pure competitivo ma se deve alesare a 1200 per essere competitivo è una follia tecnica, tra un po arriviamo a livelli di cubatura harley :asd:
ninja750
11-09-2007, 21:41
vai ducati che fra poco te la giochi con le harley per il motore con più cc:O fra poco gli mettono direttamnete il cambio di un diesel cosi il trattore è completo:O
non puoi copiare i miei concetti mentre sto digitando :mad: :mad:
Grave Digger
11-09-2007, 21:43
sei disinformato,ma la cosa principale è che non hai capito una mazza di ciò che ho detto :asd: .....
io non ho paragonato le STK ad altre categorie,quindi non c'entra niente quello che hai detto....
ma soprattutto.....
in STK si corre con il 1098,ma un pilota del quale adesso non ricordo il nome,sta sviluppando internamente per la ducati il nuovo motore 1200....è più chiaro adesso????lo so perchè ieri sera a cena ho visto su nuvolari il resoconto della gara di brands hatch.......
ed è una cosa che ha capito anche la priglia :asd: presentando la concept della nuova rsv con un V4, rimarrà solo la ducazzi con il twin sportivo che sarà pure competitivo ma se deve alesare a 1200 per essere competitivo è una follia tecnica, tra un po arriviamo a livelli di cubatura harley :asd:
si ma secondo me è perchè i ducatisti sono ottusi, le capacità di fare un v4 di serie le hanno e come, e lo dimostrano dal debutto nella gp, e i costi nn credo sono tanto diversi da un bicilindrico...
non puoi copiare i miei concetti mentre sto digitando :mad: :mad:
scripta manent verba volant:O
Lamentino pensa già al 2008, fa le stesse cose che faceva Biaggi e lo criticava....:D
che non sia lui??:D
e basta:rolleyes:
sempre lui voi e biaggi mamma cambiate discorso:mc:
ninja750
11-09-2007, 21:59
si ma secondo me è perchè i ducatisti sono ottusi, le capacità di fare un v4 di serie le hanno e come, e lo dimostrano dal debutto nella gp, e i costi nn credo sono tanto diversi da un bicilindrico...
per me costa di più il prototipo vestito da 999 che quello della gp
per me costa di più il prototipo vestito da 999 che quello della gp
ma questo nn credo ci arrivi :D anche come solo costo di R&D assolutamente elevato nella gp..
però rispetto alla renumerazione in termini d'immagine è sicuramente più renumerativa la GP, gli ignoranti nn guardano la sbk, e chi invece la guarda solitamente già conosce bene i vari modelli quindi è relativa la visibilità della sbk...
lo imita, che ci posso fare??
ma che imita mi sto zitto che è meglio:fagiano:
fai bene, dopotutto le bastote di Lamentino sono sempre più continue, quindi fai bene ad incassare ed a sperare che un giorno ritorni a vincere...
io non ci credo :D
vedi nn hai capito niente, non tifo rossi, cerco di essere almeno solo un minimo obbiettivo;)
Snickers
11-09-2007, 22:21
Dai, per favore, smettila, finiscila di punzecchiare dario2 che tral'altro non è neanche tifoso di Rossi....
EDIT: Mi hai preceduto
Dai, per favore, smettila, finiscila di punzecchiare dario2 che tral'altro non è neanche tifoso di Rossi....
EDIT: Mi hai preceduto
Grazie Snickers e non vado oltre verso l'uente di sopra, ci sono elementi come l'utente di sopra e trapanator e qualche altro che rovinano quei pochi tifosi "sani" di Biaggi rimasti come te, naturalmente ci sono anche i rossisti incalliti e i ducatisti ma i biaggisti incalliti sono gli unici che nutrono odio profondo verso rossi e tifano per il pilota di turno che lo batte e che quindi diventano ridicoli ma nn se ne accorgono:fagiano:
Ti sbagli di grosso!a menon piacciono i buffoni, e Rossi è un buffone.
anche a me nn piacciono i buffoni, infatti valuto rossi per come va in pista, e per andare va, di cosa fa nella vita o cm si comporta fatti suoi, di per certo il suo ocmportamento esterno nn può inificiare i suoi risultati in pista, anche a me stanno sulle balle i teatrini a fine gara con i riferimenti di qua e di la, però in pista dimostra ciò che vale, quest anno è stato out ma se il pacchette funge stai sicuro che lui c'è, d'altronde senza stoner adesso sarebbe 1°:read:
sta sbagliando solamente con la continue polemiche ai regolamenti e ha sbagliato per le battute su stoner di inizio anno, ma per il resto se gli si ormpe il motore lui nn ci può fare molto...
djgusmy85
11-09-2007, 22:41
ci sono elementi come l'utente di sopra e trapanator e qualche altro che rovinano quei pochi tifosi "sani" di Biaggi rimasti come te, naturalmente ci sono anche i rossisti incalliti e i ducatisti ma i biaggisti incalliti sono gli unici che nutrono odio profondo verso rossi e tifano per il pilota di turno che lo batte
Ma è limpido a chiunque ormai. Basta leggere un post a caso di trapanator, ad esempio.
Non ho mai capito come mai "biaggista" e "realista" non riescano ad andare d'accordo :fagiano:
diventano ridicoli ma nn se ne accorgono:fagiano:
La parte migliore è proprio quella :asd:
Ma è limpido a chiunque ormai. Basta leggere un post a caso di trapanator, ad esempio.
Non ho mai capito come mai "biaggista" e "realista" non riescano ad andare d'accordo :fagiano:
ma per esempio snickers è molto equilibrato o almeno io cosi lo vedo, però gli altri "lo rovinano"
Evidentemente non hai mai fatto sport a livello agonistico, perchè chi l'ha fatto quelle buffonate finali di sicuro non le sopporta, visto che gratta gratta il fenomeno, sta sparendo.
mah, dovresti sapere visto che dici di fare sport agonistico, che nn vince solo 1 persona ma tutto il team, cosi nn può vincere solo rossi ma deve essere tutto il pacchetto vincente, la ocnvinzione che lui avrebbe vinto pure col peg perego deriva dai suoi suoi tifosi che sono anche un suo problema, poichè masse di ignoranti erano convinti fino a qualche anno fa che a rossi se gli davi il peg perego lui vinceva uguale :mc: insomma se evitassi certe uscite saresti almeno un pochetto credibile imho:stordita:
Ho fatto sport a livello agonistico e quello che spesso Rossi ha fatto nel dopo gara io personalmente non lo tollero, oppure devo per forza di cose avere il tuo stesso pensiero??ah dimenticavo, sei Dio...
si Dio m'ero scordato, poi mi spieghi cazzo centro quello che fa extra pista con i suoi risultati sportivi, ah ma tu sei l'agonista finiamola qui va che è meglio;)
Grave Digger
11-09-2007, 23:14
si Dio m'ero scordato, poi mi spieghi cazzo centro quello che fa extra pista con i suoi risultati sportivi, ah ma tu sei l'agonista finiamola qui va che è meglio;)
non c'è motivo di perderci tempo,io ormai ignoro :) .....
non c'è motivo di perderci tempo,io ormai ignoro :) .....
e fai bene...ma certe cose nn le reggo;)
mi rifaccio con una baattuta che qualche settimana fa ha fatto Melandri, "smettiamola di parlare di fenomeni visto che senza la moto diventano come tutti gli altri".
ma infatti senza pacchetto nn vai da nessuna parte, solo degli ignoranti possono pensare che il pilota da solo ti permetta di vincere un mondiale, e cmq bisogna aspettare almeno un paio di stagioni ancora per vedere se il rossi che si conosceva ha perso la stoffa del fuoriclasse, o è solo il pacchetto che nn va e ritorna ad andare, darlo per finito è veramente assurdo cmq, ha 28 anni non 35 e più.
a mio avviso non è finito è stato sopravvalutato che è un altra cosa.
fai bene, dopotutto le bastote di Lamentino sono sempre più continue, quindi fai bene ad incassare ed a sperare che un giorno ritorni a vincere...io non ci credo
vabbeh ciao;)
p.s magari hai esordito male con i primi post, chissà, se è cosi meglio.. ;)
trapanator
12-09-2007, 07:13
Lamentino pensa già al 2008, fa le stesse cose che faceva Biaggi e lo criticava....:D
che non sia lui??:D
cosa ha detto il Dottor Lamentino piagnone? sono curioso :sofico:
trapanator
12-09-2007, 07:14
Ti sbagli di grosso!a menon piacciono i buffoni, e Rossi è un buffone.
e un puffone, aggiungo
trapanator
12-09-2007, 07:19
visto che siamo in tema di SBK...
Eh si. Il fascino della creatura dei fratelli Flammini è proprio in questo. Quando il mondiale Superbike sembra chiuso, deciso, voluto e conquistato dal ventisettenne James Toseland, basta una sola tappa, due manches, per rimescolare le carte in tavola.
Noriyuki Haga resta quel pilota dal talento immenso capace di tutto, di imprese straordinarie così come di errori da pilota novello. Troy Bayliss non ha bisogno di presentazioni: lui è l’effige delle derivate di serie, un pilota tutto tecnica, coraggio.
Max Biaggi è più vivo che mai, per nulla impaurito dagli esperti rivali, dai tracciati per la metà a lui sconosciuti. Ha voglia di correre, di combattere e questo lo si vede ad ogni giro che compie, ad ogni staccata, quando la moto “sculetta” ma alla fine quasi per miracolo resta ancorata all’asfalto.
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/155274595/sbk-dopo-lausitz-mondiale-riaperto
djgusmy85
12-09-2007, 07:58
cosa ha detto il Dottor Lamentino piagnone? sono curioso :sofico:
Nulla che Biaggi non abbia già detto, non preoccuparti.
visto che siamo in tema di SBK...
OT, ci sono i thread di Biaggi per questo. Alla prossima ti segnalo.
trapanator
12-09-2007, 08:17
OT, ci sono i thread di Biaggi per questo. Alla prossima ti segnalo.
non mi pare di essere stato il solo a parlare di Biaggi, e poi non ho postato un articolo che parla solo di lui.
p.s. e cosa mai scriveresti nella segnalazione?
djgusmy85
12-09-2007, 08:23
non mi pare di essere stato il solo a parlare di Biaggi, e poi non ho postato un articolo che parla solo di lui.
Parla di SBK, questo è il "[Motogp] World Championship".
p.s. e cosa mai scriveresti nella segnalazione?
Avoja, flame, OT, le stesse cose per cui se l'era presa Raven insomma. Oltretutto recidivo.
I Risultati??secondo me è un sopravvalutato, ha vinto 2 mondiali in cui c'erano 4 moto 1000 e le altre erano 500, in tutti i mondiali che ha vinto con la motogp spesso, anzi molto spesso le prime 6 moto erano Honda, vero è andato alla Yamaha ed ha vinto il mondiale, ma è anche vero che la Honda gli ha lasciato portarsi dietro tutto il team che aveva alla Honda...
Complimenti per l'ottima analisi....
da wikipedia LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Valentino_Rossi)
Nel 1995, a soli sedici anni, diventa campione italiano della classe 125, l'anno successivo esordisce nel campionato del mondo (sempre nella 125), ed ottiene la sua prima vittoria nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno, dopo aver conquistato anche la sua prima pole position. Nel 1997 sempre nella 125, ottiene il suo primo titolo mondiale, gareggiando con l'Aprilia.
L'anno seguente, sempre su Aprilia, passa alla classe 250. Dopo un primo anno di ambientamento, in cui nonostante molte cadute, riuscì ad arrivare 2° a poco più di 20 punti dal vincitore Loris Capirossi, nel 1999 conquista anche in questa classe il titolo iridato.
Il 2000 è l'anno del passaggio alla classe 500 e del cambio di scuderia. Firma, infatti, un contratto con la Honda. Il suo primo anno è frutto di molti errori, ma ancora una volta, nonostante questo, riesce ad classificarsi 2°, dietro a Kenny Roberts Junior. Ma nel 2001, ultima stagione prima della sostituzione di questa classe con la MotoGP, arriva il terzo titolo iridato. Sempre nel 2001, si cimenta nella prova più importante del Mondiale Endurance per le case giapponesi: la 8 ore di Suzuka, imponendosi assieme all'allora compagno di marca (e ufficiale Superbike Honda) Colin Edwards.
L'introduzione della nuova classe, nella quale tutti i piloti sono "esordienti", non costituisce problemi per Rossi, che riesce a imporsi fin dalla prima edizione (2002, dove la Honda era molto avvantaggiata rispetto alla concorrenza, avendo preparato la moto molto tempo prima) e a bissare il titolo iridato l'anno successivo (2003).
Nella stagione 2004 Rossi passa alla Yamaha; inizialmente la mossa solleva qualche perplessità perché la Yamaha è giudicata tecnicamente inferiore alla Honda, nell'arco della stagione precedente ha infatti ottenuto solo un terzo posto. Rossi raccoglie comunque la sfida e porta con sé nel nuovo team alcuni elementi chiave della vecchia squadra, come il capotecnico australiano Jeremy Burgess. Il risultato è una moto nettamente migliorata, con cui Rossi vince il motomondiale, a dodici anni di distanza dall'ultima vittoria di una moto Yamaha, pilotata dallo statunitense Wayne Rainey.
Anche nel 2005 Rossi, contro le previsioni di molti, domina la competizione divenendo campione del mondo con quattro gare di anticipo, a Sepang, il 25 settembre.
Il 2 agosto dello stesso anno, Rossi firma il rinnovo contrattuale con la Yamaha per la stagione 2006, rifiutando l'offerta della Ducati e sconfessando le ipotesi giornalistiche di un suo possibile esordio in Formula 1 con la Scuderia Ferrari.
Nella stagione 2006 Rossi si classifica al secondo posto. Ottiene 5 vittorie, 6 in meno dell'anno precedente, due cadute (Assen e Valencia), due rotture del motore (Le Mans e Laguna Seca). A 5 gare dal termine del campionato Rossi si trova a 51 punti di distanza dal capoclassifica, ma inizia una rimonta che appassiona i tifosi, arrivando ad affrontare l'ultima gara in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio. Nell'ultima gara, però, dopo una brutta partenza dalla Pole Position, cade nel tentativo di rimontare gli avversari ed arriva al 13° posto, perdendo il campionato, vinto da Nicky Hayden che viola l'imbattibilità quinquennale di Rossi.
Sembra che Rossi abbia iniziato a correre con HONDA IN 500 o addirittura in MOTOGP, ci si dimentica di quanto ha fatto PRIMA per MERITARSI la moto che era la migliore del parco, la mitica HONDA HRC....
mi rifaccio con una baattuta che qualche settimana fa ha fatto Melandri, "smettiamola di parlare di fenomeni visto che senza la moto diventano come tutti gli altri".
Ah, allora questo spiega tutto, detto da Melandri che cambia squadra ogni anno perchè in quella in cui si trova c'è sempre qualcosa che non va.........
trapanator
12-09-2007, 09:24
Parla di SBK, questo è il "[Motogp] World Championship".
mmh... allora le ultime pagine parlavano dei miniscooter... si complimentavano di Bayliss, e non ti sei lamentato; io parlo in parte di biaggi, e sembra che ti abbia insultato... eviva la coerenza
Avoja, flame, OT, le stesse cose per cui se l'era presa Raven insomma. Oltretutto recidivo.
se è per quello, hai ragione. Però altri l'hanno fatto prima di me, e hai indirizzato la segnalazione solo a me.
EDIT e con questo chiudo
djgusmy85
12-09-2007, 09:50
mmh... allora le ultime pagine parlavano dei miniscooter... si complimentavano di Bayliss, e non ti sei lamentato; io parlo in parte di biaggi, e sembra che ti abbia insultato... eviva la coerenza
Un conto è parlare di motomondiale e fare una divagazione di pochi post. Un altro conto è non fare altro che postare per scatenare flame o portare il thread fuori topic. I tuoi post non fanno altro che quotare chi sminuisce Rossi, vantare chi gli arriva davanti, o elevare Biaggi a campionissimo, sulle basi di che cosa non si sa. E questi post destabilizzano il thread, lo si è visto e rivisto. E a quanto pare non la pensiamo così solo io e dario2 ma anche i mod.
se è per quello, hai ragione. Però altri l'hanno fatto prima di me, e hai indirizzato la segnalazione solo a me.
Vedi sopra.
EDIT e con questo chiudo
ok :)
Ciao!
trapanator
12-09-2007, 10:15
Fine settimana difficile per la Ducati ragazzi....l'anno scorso abbiamo fatto schifo sul circuito portoghese e le Michelin andavano forte.
Quest'anno puntiamo solo ai gradini più bassi del podio o c'è qualche lumicino di speranza per un' altra vittoria?
Ho letto dei test Michelin e sono tutti positivi per la resa delle nuove gomme.....vedremo.
tra l'altro la honda e la yamaha ancora non hanno rinnovato con la Michelin... il prossimo anno tutti Bridgestone!!!
Gianni1482
12-09-2007, 12:39
Fine settimana difficile per la Ducati ragazzi....l'anno scorso abbiamo fatto schifo sul circuito portoghese e le Michelin andavano forte.
Quest'anno puntiamo solo ai gradini più bassi del podio o c'è qualche lumicino di speranza per un' altra vittoria?
Ho letto dei test Michelin e sono tutti positivi per la resa delle nuove gomme.....vedremo.
Speriamo che le Bridgestone tengano un minimo da consentirci un ottimo piazzamento!!
una bella vittoria del mondiale a motegi e l'hrc a fara harakiri in diretta :asd: :O
una bella vittoria del mondiale a motegi e l'hrc a fara harakiri in diretta :asd: :O
Immagino quante teste cadranno nel caso Stoner vincesse davvero il mondiale a Motegi, e visto che da quando hanno fatto andare via Rossi, Burgess & Co. non ne hanno più azzeccata una, credo che anche le ulteriori teste mozzate non risolvano il problema.
Comunque credo che il prossimo anno non sarà così facile per Ducati, anche se effettivamente il distacco di quest'anno è difficile da colmare.
trapanator
12-09-2007, 14:08
Manca pochissimo al Gran Premio del Portogallo che si terrà sulla caratteristica pista dell’Estoril. Il Team Ducati Marlboro è pronto ad affrontare una delle sfide più importanti della sua giovane storia nella classe regina. Scaramanzia a parte, il mondiale piloti sembra sempre più vicino.
Le otto vittorie di baSToner hanno portato il giovane australiano a un vantaggio cosmico sul nostro Valentino Rossi (+85) così da rendere sufficiente un ulteriore + 15 per festeggiare con ben 4 gare d’anticipo. Ipotesi difficile ma non certo impossibile.
Le parole di Casey Stoner leader del mondiale: “Mancano cinque gare alla fine della stagione e, se davvero dovessimo riuscire a vincere il mondiale, il dove non avrà importanza. Al momento il nostro pacchetto funziona alla perfezione. La squadra ed i tecnici sono eccezionali, insieme lavoriamo molto bene, siamo come una famiglia. Sono consapevole che il team crede in me e nelle mie capacità e questo mi leva molta pressione di dosso.
Per quanto riguarda l’Estoril, posso dire che lì sono sempre andato abbastanza bene e nel 2005, in 250, ho anche vinto. La chicane è davvero troppo lenta ma ci sono un paio di punti che mi piacciono molto come la curva numero due, molto difficile, in discesa e in contro-pendenza. In generale è una pista che offre tanti punti per poter superare quindi mi aspetto una gara spettacolare.”
Per Loris Capirossi si tratta di concludere nel migliore dei modi la sua lunga storia d’amore con la Rossa di Borgo Panigale riuscendo a conquistare qualche podio, e perchè no, una splendida vittoria di commiato: “Mi piace correre all’Estoril. L’anno scorso abbiamo sofferto molto per via delle gomme ma quest’anno la situazione è completamente diversa perchè la Bridgestone ha fatto un grande passo in avanti.
Si tratta di una pista piuttosto stretta e sconnessa e quindi fisicamente impegnativa. Una parte è divertente anche se la prima curva fa ridere e la chicane è troppo stretta. Quella che mi piace di più è la curva numero cinque, una delle più belle della MotoGP. In generale l’Estoril è una prova impegnativa per i piloti, per le moto e per le gomme ma è piacevole se si riesce a fare un buon lavoro”.
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/155382784/motogp-allestoril-sara-festa-ducati
Snickers
12-09-2007, 14:25
Non ci sono più le mezze stagioni
A pane e cipolle i ragazzi di oggi
Piove, governo ladro
:rolleyes:
Onestamente non so, forse dopo tutto il veleno che Rossi gettò addosso a Biaggi, quando a fine gara gli fanno l'intervista col muso lungo, ecco, mi viene da sorridere, per la serie chi semina vento raccoglie tempesta....
Su questo concordo, Rossi (l'avevo già scritto) è un pilota molto forte, forse il più forte di testa, ma chissà come mai col regolamento nuovo non è più l'extraterrestre di 2 anni fa, non dico che con le gomme uguali non avrebbe vinto i mondiali che ha vinto, sia chiaro, però di certo scene tipo mondiali vinti con innumerevoli gare d'anticipo non si sarebbero di certo viste, a vantaggio dello spettacolo....
Insomma, non penso che un (non mi fucilate, è un'opinione personale) Bayliss o un Biaggi abbiano un qualcosa di tecnico da invidiare a Rossi.
trapanator
12-09-2007, 14:52
Onestamente non so, forse dopo tutto il veleno che Rossi gettò addosso a Biaggi, quando a fine gara gli fanno l'intervista col muso lungo, ecco, mi viene da sorridere, per la serie chi semina vento raccoglie tempesta....
Ti riferisci a quella volta che Biaggi all'arrivo passò vicino a Rossi? Basti dire che dopo si sono chiariti (in privato). Ma questo le televisioni non sono mica così sceme da farlo sapere.
Immagino quante teste cadranno nel caso Stoner vincesse davvero il mondiale a Motegi, e visto che da quando hanno fatto andare via Rossi, Burgess & Co. non ne hanno più azzeccata una, credo che anche le ulteriori teste mozzate non risolvano il problema.
Comunque credo che il prossimo anno non sarà così facile per Ducati, anche se effettivamente il distacco di quest'anno è difficile da colmare.
mah la questione è che l'anno prox di talenti ne vengono a bizzeffe se stoner dimosterà di vincere ancora, allora poche palle, visto che si troverà con cmapioni sbk e svariati talenti della 250, allo stesso modo se lorenzo andrà più forte di rossi poche scuse anche in quel caso ;)
mah la questione è che l'anno prox di talenti ne vengono a bizzeffe se stoner dimosterà di vincere ancora, allora poche palle, visto che si troverà con cmapioni sbk e svariati talenti della 250, allo stesso modo se lorenzo andrà più forte di rossi poche scuse anche in quel caso ;)
Già, speriamo solo che lo spettacolo sia superiore. Le forze in gioco fanno ben sperare :)
Avevo già messo le mani avanti a tempo debito :O
[Ironic mode on]
Avranno le moto uguali, ma quella di Valentino sarà certamente PIU' UGUALE, così come le gomme per cui MICHELIN gli darà quelle PIU' UGUALI...........
[Ironic mode off]
PS - questo SE Valentino dovesse andare più forte di Lorenzo, in caso contrario, tutto regolare :O
Snickers
12-09-2007, 17:39
Avevo già messo le mani avanti a tempo debito :O
E' inutile che ironizzi, visto che è un dato di fatto che sia i team ufficiali in MotoGp che quelli ufficiali in SBK hanno sempre gli ultimi step di gomme, cosa che ai non ufficiali non capita sempre, per motivi di tempo (riescono a farne la metà), di costi e per pararsi il culo da eventuali flop (se l'evoluzione è una ciofeca perché diavolo bisogna svilupparla per tutte le moto?)
EDIT: Non pensavo ti riferissi solo a Lorenzo, il mio era un ragionamento rivolto a Toseland, per Lorenzo condivido in toto...
EDIT2: Comunque può capitare anche che raramente il gommista faccia pochissime gomme che quindi vanno a dividersi fra i top rider dei team ufficiali, per cui è probabile che in una o due gare l'anno prossimo non abbiano le stesse gomme...
Pεrveяsivo
12-09-2007, 20:07
E' inutile che ironizzi, visto che è un dato di fatto che sia i team ufficiali in MotoGp che quelli ufficiali in SBK hanno sempre gli ultimi step di gomme, cosa che ai non ufficiali non capita sempre, per motivi di tempo (riescono a farne la metà), di costi e per pararsi il culo da eventuali flop (se l'evoluzione è una ciofeca perché diavolo bisogna svilupparla per tutte le moto?)
EDIT: Non pensavo ti riferissi solo a Lorenzo, il mio era un ragionamento rivolto a Toseland, per Lorenzo condivido in toto...
EDIT2: Comunque può capitare anche che raramente il gommista faccia pochissime gomme che quindi vanno a dividersi fra i top rider dei team ufficiali, per cui è probabile che in una o due gare l'anno prossimo non abbiano le stesse gomme...
Così, tanto per curiosità (visto che, tra l'altro, hai ammesso che secondo te piloti come Bayliss e Biaggi non hanno niente da invidiare sul piano tecnico a Rossi): quali basi usi per giudicare la bravura di un pilota?
...rilancio dicendo che hopkins non ha niente da invidiare a stoner :O
..mah io ririlancio e vi dico DWC anche nel 2008:O
...rilancio ulteriormente, de pungnetta wc 2008 e guintoli wc 2009 :O
Snickers
12-09-2007, 22:18
Ma per wc cosa intendete esattamente? :stordita: :sofico: :ciapet:
Pεrveяsivo
12-09-2007, 22:35
World Champion? :D
World Champion? :D
ummm non credo... ;)
ummm non credo... ;)
si il 2008 e il 2009 possono entrambi andare per un anno sabatico al wc:O
WC si può intendere solo con la D davanti, e wc=world champion nel caso ducati :asd: (cosi elimino il 99,98% delle battutine) :O
...infatti c'avevo messo un po' a capire che azzo volesse dire DWC :stordita: :sofico:
trapanator
13-09-2007, 07:01
WC si può intendere solo con la D davanti, e wc=world champion nel caso ducati :asd: (cosi elimino il 99,98% delle battutine) :O
lo spero anche io!!! :sofico: sai che godimento ascoltare le interviste...
Hyperion
14-09-2007, 09:38
Si comincia il weekend.
Credo sia successo un brutto incidente o che stia piovendo forte in 125....spero la seconda ipotesi.:fagiano:
Sono sospese le prove?
:)
Ciao!!
Imho è impazzito il software sul sito :sofico:
Hyperion
14-09-2007, 09:50
Boh, io vedo che stanno girando... i tempi vengono aggiornati... altro non so...
:)
Ciao!!
Pasini sta dando mezzo secondo a tutti...
Doctor_46
14-09-2007, 10:20
guarda guarda che notiziona :D
http://www.racergp.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1853
Schummacherr
14-09-2007, 10:51
Pasini sta dando mezzo secondo a tutti...
Senza la sfiga di inizio anno sarebbe campione del mondo :(
ma con i se e con i ma.... :stordita:
ma che velocità di merda fanno? una volta non passavano i 320 su questa pista?
è impossibile, di sicuro hanno sabotato Lamentino :sofico:
un altro che vede Rossi anche in bagno.
falabrac
14-09-2007, 12:42
http://img119.imageshack.us/img119/382/tempipk7.jpg (http://imageshack.us)
curioso notare come Stoner sia più lento di 4km/h di Rossi :asd:
djgusmy85
14-09-2007, 12:49
un altro che vede Rossi anche in bagno.
Sabotaggio? Mi ricorda qualcosa :asd:
Le Michelin sembrano un po' risorte. Speriamo, perchè in caso contrario sarà una gara in classico stile 2007.
io più che altro sono curioso di vedere cosa succederà alla Yamaha stavolta.
Ho fatto sport a livello agonistico e quello che spesso Rossi ha fatto nel dopo gara io personalmente non lo tollero, oppure devo per forza di cose avere il tuo stesso pensiero??ah dimenticavo, sei Dio...
ma il fatto che tu faccia/abbia fatto sport a livello agonistico non significa che la tua opinione venga rafforzata/valga piu di quella degli altri.
ma il fatto che tu faccia/abbia fatto sport a livello agonistico non significa che la tua opinione venga rafforzata/valga piu di quella degli altri.
Anche io non colgo la correlazione tra le due cose:boh:
trapanator
14-09-2007, 14:05
è impossibile, di sicuro hanno sabotato Lamentino :sofico:
sicuramente è colpa delle gomme :sofico:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-09-2007, 14:29
yeah
sicuramente è colpa delle gomme :sofico:
no, per me è stato preso in mezzo per sbaglio in un complotto antibiaggista. sono convinto che c'entri la Falchi.
no, per me è stato preso in mezzo per sbaglio in un complotto antibiaggista. sono convinto che c'entri la Falchi.
:D
e anche la Pedron Cavallon non lo sapevi?:read:
e anche Fiorani ogni tanto butta un pò di zucchero nel circuito di raffreddamento:O
trapanator
14-09-2007, 16:44
Fp2
1 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team DUCATI 1′37.950
2 Makoto TAMADA JPN Dunlop Yamaha Tech 3 YAMAHA 1′37.989
3 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team YAMAHA 1′38.120
4 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 1′38.201
5 Randy DE PUNIET FRA Kawasaki Racing Team KAWASAKI 1′38.287
6 John HOPKINS USA Rizla Suzuki MotoGP SUZUKI 1′38.471
7 Loris CAPIROSSI ITA Ducati Marlboro Team DUCATI 1′38.481
8 Nicky HAYDEN USA Repsol Honda Team HONDA 1′38.518
9 Alex BARROS BRA Pramac d’Antin DUCATI 1′38.613
10 Sylvain GUINTOLI FRA Dunlop Yamaha Tech 3 YAMAHA 1′38.630
11 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP SUZUKI 1′38.655
12 Carlos CHECA SPA Honda LCR HONDA 1′38.669
13 Anthony WEST AUS Kawasaki Racing Team KAWASAKI 1′38.723
14 Shinya NAKANO JPN Konica Minolta Honda HONDA 1′38.761
15 Toni ELIAS SPA Honda Gresini HONDA 1′38.843
16 Marco MELANDRI ITA Honda Gresini HONDA 1′38.919
17 Colin EDWARDS USA Fiat Yamaha Team YAMAHA 1′39.050
18 Alex HOFMANN GER Pramac d’Antin DUCATI 1′39.117
19 Kurtis ROBERTS USA Team Roberts KR212V 1′42.227
CATANAPUS, non voglio commentare :D
Cosa ci sarebbe da commentare ?
Tamada ha chiaramente usato gomme da tempo ;)
Piuttosto commenta questa: Biaggi torna in MotoGP sulla Honda
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo379344.shtml
trapanator
14-09-2007, 17:05
Piuttosto commenta questa: Biaggi torna in MotoGP sulla Honda
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo379344.shtml
:eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav:
...per un attimo pensavo che volessero dare la moto a biagggi invece che a dovisioso :asd: comunque mi fa piacere se torna...però a quel punto mi dispiacerebbe che se ne andasse dalla sbk...
...essere o non essere? è dura la vita :O
trapanator
14-09-2007, 17:16
...per un attimo pensavo che volessero dare la moto a biagggi invece che a dovisioso :asd: comunque mi fa piacere se torna...però a quel punto mi dispiacerebbe che se ne andasse dalla sbk...
...essere o non essere? è dura la vita :O
quoto. Però se torna Biaggi, Rossi vincerà il suo ottavo mondiale. Scommettiamo?
comunque mi fa piacere se torna...
Pure a me...
quoto. Però se torna Biaggi, Rossi vincerà il suo ottavo mondiale. Scommettiamo?
...secondo me si...rosssi e biagggi sono un po' come prost e senna :sofico:
io spero che resti in sbk.. la honda è un catamarano... e poi avrebbe la moto clienti...
Hyperion
14-09-2007, 17:28
...secondo me si...rosssi e biagggi sono un po' come prost e senna :sofico:
Proprio prost e senna no eh... vincevano un po' uno un po' l'altro... da quando c'è rossi, biaggi ha vinto qualche gara e nessun mondiale.
Oddio, spero che ci rifletta su..in SBK tutto sommato le carte per vincere un mondiale le ha, in GP NO:stordita: ;)
Gli voglio bene a Massimiliano...:)
Cmq, visto che nessuno l'ha citato... (o almeno credo:( :stordita: :D :sofico: ), oggi nel paddock si è attuata la DISTINZIONE FRA L'ELITE E LA PLEBE...
OSSIA per accedere al paddock delle MOTO GP, bisogna possedere un cartellino SVIPS speciale...non necessario per la 125 e 250...:muro:
Che tristezza...:doh: :ncomment: :nono: :sob:
Oddio, spero che ci rifletta su..in SBK tutto sommato le carte per vincere un mondiale le ha, in GP NO:stordita: ;)
Gli voglio bene a Massimiliano...:)
Cmq, visto che nessuno l'ha citato... (o almeno credo:( :stordita: :D :sofico: ), oggi nel paddock si è attuata la DISTINZIONE FRA L'ELITE E LA PLEBE...
OSSIA per accedere al paddock delle MOTO GP, bisogna possedere un cartellino SVIPS speciale...non necessario per la 125 e 250...:muro:
Che tristezza...:doh: :ncomment: :nono: :sob:
mah mah le moto erano belle rispetto alla f1 anche perchè nel paddock si poteva girare :D
Proprio prost e senna no eh... vincevano un po' uno un po' l'altro... da quando c'è rossi, biaggi ha vinto qualche gara e nessun mondiale.
...infatti avevo messo la faccina apposta :sofico:
trapanator
14-09-2007, 17:57
un ripassino è assolutamente d'obbligo :O
Tra la fine degli anni novanta e la metà dei duemila, le competizioni del motomondiale sono state caratterizzate dalla rivalità sportiva tra i due principali piloti motociclistici italiani: Valentino Rossi e Max Biaggi.
Il rapporto tra i due fuoriclasse è stato per anni al centro dell'attenzione della stampa specialistica, venendo soprannominato all'estero spaghetti duel, o sfida degli spaghetti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivalit%C3%A0_Biaggi-Rossi
sempre dal link imperdibile quest'intervista:
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo359418.shtml
trapanator
14-09-2007, 17:59
e poi avrebbe la moto clienti...
e se battesse lo stesso Rossi? :D
Con la Honda clienti è impossibile...non per lui, ma per la moto. Con una moto ufficiale avrebbe qualche possibilità ;)
un ripassino è assolutamente d'obbligo :O
Tra la fine degli anni novanta e la metà dei duemila, le competizioni del motomondiale sono state caratterizzate dalla rivalità sportiva tra i due principali piloti motociclistici italiani: Valentino Rossi e Max Biaggi.
Il rapporto tra i due fuoriclasse è stato per anni al centro dell'attenzione della stampa specialistica, venendo soprannominato all'estero spaghetti duel, o sfida degli spaghetti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivalit%C3%A0_Biaggi-Rossi
sempre dal link imperdibile quest'intervista:
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo359418.shtml
Si ma siccome la presunta notizia del ritorno del figliol prodigo, la dà il TG-Com, con tanto di ? ...è meglio non fidarsi per nulla:D
Battà sono certo ci metterà l'anima e qualche spicciolo..per tenerselo, anche perchè temo, disgraziatamente che se va via, lui abbassa le saracinesche per almeno un anno..:rolleyes: :cry: :cry:
Con la Honda clienti è impossibile...non per lui, ma per la moto. Con una moto ufficiale avrebbe qualche possibilità ;)
Non sono d'accordo, gibernau aveva la clienti ed andava piu forte della hrc, ed impensieriva rossi;)
Non mi pare ci sia tutta questa differenza tra moto ufficiali e clienti:O
Non sono d'accordo, gibernau aveva la clienti ed andava piu forte della hrc, ed impensieriva rossi;)
Era clienti, ma non clienti come quella di Montiron (è l'ultimo team fra le Honda)...e ad un certo punto gli mancava solo la scritta HRC ;)
Era clienti, ma non clienti come quella di Montiron (è l'ultimo team fra le Honda)...e ad un certo punto gli mancava solo la scritta HRC ;)
Vero, soprattutto l'ultima, che era LA moto ufficiale, tant'e' che era sviluppata a quattro mani (quattro piedi, dai risultati :D ) da lui e Biaggi.
Un conto e' l'Honda di Gresini, che e' il cocco della casa, ma le altre squadre sono un po' meno fortunate.
Vero, soprattutto l'ultima, che era LA moto ufficiale, tant'e' che era sviluppata a quattro mani (quattro piedi, dai risultati :D ) da lui e Biaggi.
Un conto e' l'Honda di Gresini, che e' il cocco della casa, ma le altre squadre sono un po' meno fortunate.
Io non credo sia il cocco di casa, credo abbiano i soldi per comprare gli ultimi pezzi, chi non può permetterselo non li compra tutto qui;)
Credo anche che chi vuole biaggi dovrebbe essere sicuro di potergli fornire gli ultimi step di materiale, altrimenti succede un casino come sito pons ricorda sicuramente:D
quando a momenti non ce la fa neppure Pedrosa con l'ufficiale quest'anno che Rossi non va come sempre?
bah, la vedo dura.
cmq gresini ha un trattamento diverso, cecchinello e montiron anche se volessero a certi livelli ora come ora nn ci possono accedere, più piloti si sn lamentati delle honda di cecchinello...
P.s cmq per biaggi, "conoscendo" i suoi tifosi, se perdesse, subito a dire la moto non è ufficiale, assicurato al 102%:rolleyes:
e a ricominciare la solita storia se avesse l'ufficiale darebbe paga a tutti i complotti i gatti neri ectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectectect
Vedremo Vale su una Ducati?:stordita:
djgusmy85
14-09-2007, 23:13
Magari :sbav:
Però non credo si avvererà. Quando ha lasciato la Honda, la notizia era nell'aria da mesi. Era risaputo che in quell'ambiente non si trovava bene, e che la scuderia dell'anno successivo sarebbe molto probabilmente cambiata. Un po' tutti si aspettavano Ducati, e invece arrivò l'annuncio con Yamaha. Tutti poi sappiamo come è andata.
La situazione ora è però diversa, nell'ambiente Yamaha ha sempre dichiarato di trovarsi benissimo, così come Stoner in Ducati. Melandri è appena arrivato e dubito lascerà presto il posto. Certo, se Rossi contattasse Ducati state sicuri che un posto glielo trovano, a costo di allestire la terza moto, ma visto la situazione attuale delle scuderie non credo che questo contatto avverrà mai :(
Speriamo x il 2009;)
trapanator
15-09-2007, 07:11
io spero che non vada mai sulla Ducati. Che se ne resti sulla Yamaha o Honda e continui a "SUBIRE".
...io spero che resti in yamaha o torni in honda e l'anno prossimo bastoni ducati e il castoro :asd:
...però a sua volta verrà bastonato dalle kawasaki :cool:
ma il contratto di Melandri che durata avrebbe?
ma il contratto di Melandri che durata avrebbe?
Mi sembra un anno con l'opzione per il secondo e il terzo.
Se la kawa è talmente forte da battere rossi vuol dire che la ducati vince il mondiale senza pilota.:D :D
Non sottovalutiamo la Kawasaki per il prossimo anno...hanno dimostrato che vogliono investire molto, hanno ottime gomme ed un ottimo pilota e la moto quest'anno ha fatto incredibili miglioramenti da inizio stagione.
Oppure che Rossi non è il fenomeno che pensi tu......:D
Già...è vero...Rossi è un brocco :doh:
E' un discorso insostenibile.
Oppure che Rossi non è il fenomeno che pensi tu......:D
...eggià, altro che er maggico biagggi :asd:
Non sottovalutiamo la Kawasaki per il prossimo anno...hanno dimostrato che vogliono investire molto, hanno ottime gomme ed un ottimo pilota e la moto quest'anno ha fatto incredibili miglioramenti da inizio stagione.
...appunto, spero in un exploit della verdona :cool:
djgusmy85
15-09-2007, 08:58
mi pare di aver detto che non è un fenomeno come si è sempre sostenuto, mi pare che Hayden l'anno scorso e quest' anno Stoner che mi pare sia un semi sconosciuto, con una moto che in motogp non ha mai vinto nulla lo abbiano battuto, e altro che gomme, grazie soprattutto agli errori di Rossi.
non mi pare che Rossi sia più bravo di Biaggi e/o di qualche altro pilota.
...eggià, altro che er maggico biagggi :asd:
E poi ci si stupisce che venga generalizzata la "regola" che i biaggisti non riescano ad essere realisti.
la parola brocco l'hai usato tu, mi pare di aver detto che non è un fenomeno come si è sempre sostenuto, mi pare che Hayden l'anno scorso e quest' anno Stoner che mi pare sia un semi sconosciuto, con una moto che in motogp non ha mai vinto nulla lo abbiano battuto, e altro che gomme, grazie soprattutto agli errori di Rossi.
Che Rossi abbia fatto più errori del solito negli ultimi 2 anni è indubbio, ma da qui a dire che non è un fenomeno ce ne corre. L'anno scorso ha fatto comunque 5 vittorie, 4 secondi posti ed un terzo posto...sono comunque numeri da fenomeno.
da buon italiano ho sempre tifato Ducati al di là di qualsiasi pilota, e non mi pare che Rossi sia più bravo di Biaggi e/o di qualche altro pilota.
Mi sembra che l'abbia dimostrato più e più volte di essere migliore di qualsiasi altro pilota. Anche io tifo per Ducati e se Rossi venisse alla Ducati sarei contento.
la parola brocco l'hai usato tu, mi pare di aver detto che non è un fenomeno come si è sempre sostenuto, mi pare che Hayden l'anno scorso e quest' anno Stoner che mi pare sia un semi sconosciuto, con una moto che in motogp non ha mai vinto nulla lo abbiano battuto, e altro che gomme, grazie soprattutto agli errori di Rossi.
Oh ma ogni mattina c'è uno che si sveglia con la voglia di scrivere?:mbe:
Peccato che l'hanno scorso rossi ha rotto 5 volte, lo sai cosa sarebbe successo se non avesse rotto quelle 5 volte?hayden avrebbe avuto 100punti in meno di rossi, e sarebbe stato un anno normale, infatti il vincitore della moto gp dell'anno scorso sarebbe arrivato secondo solo due anni in una stagione normale, cioè senza tutte quelle rotture!;)
da buon italiano ho sempre tifato Ducati al di là di qualsiasi pilota, e non mi pare che Rossi sia più bravo di Biaggi e/o di qualche altro pilota.
Ah quindi segui la motogp dal 2003?o magari da dopo?:read:
Che rossi è piu bravo di qualsiasi altro pilota lo dicono le statistiche, e che è un fenomeno lo dice la pista, ma se a te sta sul cazzo perchè ha piu soldi e piu donne di te è un altro discorso;)
Ho tagliato il resto perchè tempo perso rispondere, riguardo a quest' ultima frase, credo che dia l'esatta dimensione del tuo intelletto.ciao.
Beh ma io non ti ho offeso:mbe:
Se permetti il mio parere ha la stessa valenza del tuo, a mio avviso più che un fenomeno è un buffone.tutto qua.
...questa risposta da un idea dell'equilibrio e della validità delle tue opinioni, complimenti per la profondità di giudizio:asd:
Se permetti il mio parere ha la stessa valenza del tuo, a mio avviso più che un fenomeno è un buffone.tutto qua.
Certo che conta...altrimenti non ti avrei nemmeno risposto...
Quindi lo stai giudicando dai suoi comportamenti fuori dalla pista ? No perché in pista non mi risulta che abbia mai fatto il buffone...
Cosa c'entra l'essere buffone con il giudizio di Rossi come pilota lo sai solo te.
...perché per essere buoni italiani (sai che soddisfazione) bisogna tifare moto italiane? ma qualcuno mi può spiegare seriamente come mai tanta gente (quasi tutti) sia fissata con sta cosa? :mbe:
E poi ci si stupisce che venga generalizzata la "regola" che i biaggisti non riescano ad essere realisti.
...ma sai, secondo me in realtà odiano biagggi, perché certi commenti non fanno altro che coprirlo di ridicolo :asd:
Ciè sono i clan di rossi, biaggi, macio sul forummé :wtf:
Fuori pista è un buffone!e questo credo sia ormai di pubblico dominio, riguardo ai mondiali vinti se facciamo un analisi ben definita, si evince che i primi 2 mondiali motogp li ha vinti con 4 moto 1000 e tutte le altre erano 500, alla Yamaha ha fatto bene, ma non dimentichiamoci che si è portato dietro tutto il team Honda, ovviamente gravissimo errore di presunzione di Honda nel lasciare che tutto il team andasse via, e adesso man mano che la concorrenza sta aumentando il fenomeno si sgonfia....
...eggià, nel 2003 infatti c'erano solo 4 piloti con la motogp :rolleyes: ah no, 5, solo che quella der maggico in realtà era una nsr con le carene da rc211 :rolleyes:
...è inutle parlare con sti qua, se vince con la moto ufficiale è perché ha la moto ufficiale, se cambia vince perché s'é portato dietro tutto il team, se ha sempre vinto è per la gomma jolly che casualemente nessun'altro aveva :rolleyes:
la Ducati è un azienda Italiana che paga le tasse in Italia e non si nasconde come fanno molti piloti...
Ps: ti sei mai chiesto perchè in Italia quasi tutti tifano Ferrari al di la del pilota??
...e kawasaki le paga in giappone, che differenza fa? :rolleyes:
...del perché tutti tifino ferrari non mi importa, c'è sempre sta convinzione che tutto quello che facciamo noi sia migliore (a partire da alfa/fiat) che veramente non riesco a capire...
Fuori pista è un buffone!e questo credo sia ormai di pubblico dominio, riguardo ai mondiali vinti se facciamo un analisi ben definita, si evince che i primi 2 mondiali motogp li ha vinti con 4 moto 1000 e tutte le altre erano 500,
Solo il primo...e fino a 2/3 della stagione. L'anno dopo erano quasi tutte 1000 mi sembra.
alla Yamaha ha fatto bene, ma non dimentichiamoci che si è portato dietro tutto il team Honda,
Non dimentichiamoci nemmeno che fino a gennaio non hanno potuto mettere mano alla Yamaha e quindi gli interventi per costituire le basi della M1 che poi ha stravinto il mondiale non le hanno messe questi tecnici.
Ps: quest' anno tutti dicono che le bridgestone facciano la differenza, io francamente non ho gli strumenti necessari per capire che sia così, ma perchè nessuno dice che a Rossi preparavano i pneumatici durante la notte, pneumatici che solo lui usava??mentre quest' anno è il pilota che deve adattarsi ai pneumatici che ha, enon viceversa.
Questa è l'unica ragione sensata...ma era comunque già un fenomeno quando Michelin ha cominciato a fare così.
e da non dimenticare che quando vinceva con le Honda spesso, o meglio quasi sempre nelle prime 6 posizioni c'erano 5 Honda.....un caso??
E' innegabile che ci fosse uno stradominio Honda, ma è anche innegabile che fra tutte le Honda quello che ha dimostrato di avere più classe e di guidare in maniera spettacolare sia stato Rossi.
quest' anno non mi sembra ci sia un dominio Ducati, lo stesso Capirossi è sempre nelle retrovie...
Capirossi mi sembra un caso a parte...l'unico motivo che avrebbe per fare queste prestazioni, se lui è sempre lo stesso dell'anno scorso, è che la Ducati in realtà non sia competitiva...ti sembra plausibile ? Non a caso Barros con una Ducati clienti ha 4 punti in meno di Capirossi nel mondiale :eek:
Ma epiteti come buffone non sono fuori regolamento o sbaglio ?.
Lo chiedi a me ? Se ti sembra il caso segnala. A me non sembra...anche perché non siamo in politica.
Ho capito... rossi per dimostrare di essere un fenomeno dovrebbe vincere con la honda cbr 600 e un team di meccanici della domenica a sistemargli la moto, anzi meglio se presi a caso tra il pubblico:O
con te è inutile parlare, visto che ne sai poco e come Meda vedi solo Rossi, che domenica sarà bastonato da Stoner per l'ennesima volta e continuerete a dire che vince grazie alla Ducati, mentre se si dice che Rossi ha vinto grazie alle moto che ha avuto, non è vero perchè Rossi è un fenomeno, giusto da barraccone aggiungo io.
Quindi tu mi dici che hai visto rossi guidare una moto superiore alle altre, tanto quanto quest'anno la ducati di stoner?:confused:
Spiegami il primo anno in yamaha di rossi!?
Dimmi, chi ritieni sia un fenomeno?o comunque un buon pilota nella moto gp... puoi cercare anche nel passato;)
A mio avviso non ci sono fenomeni, Rossi è tra quei 5/6 piloti che se hanno la moto giusta e sono in forma possono vincere, tutto il resto sono solo fantasie dei tifosi.
E' bello vedere come ci sono idee diverse tanto lontane una dall'altra.
Vabbe, intanto Stoner lo batterà anche la prossima gara :)
Certo che lo batterà...sono sicuro al 100%...
Quindi tu mi dici che hai visto rossi guidare una moto superiore alle altre, tanto quanto quest'anno la ducati di stoner?:confused:
Spiegami il primo anno in yamaha di rossi!?
Dimmi, chi ritieni sia un fenomeno?o comunque un buon pilota nella moto gp... puoi cercare anche nel passato;)
Il primo anno della MotoGP aveva la moto nettamente migliore. Ai livelli della Ducati oggi.
djgusmy85
15-09-2007, 10:11
riguardo ai mondiali vinti se facciamo un analisi ben definita, si evince che i primi 2 mondiali motogp li ha vinti con 4 moto 1000 e tutte le altre erano 500
Allora mi sa che lo seguivi poco il motomondiale in quegli anni ;)
io non avendole mai guidate non riesco a capire dalle immagini quale sia la moto migliore, al massimo posso appassionarmi allo stile di guida di un pilota rispetto ad un altro, ma tutto il resto non credo si possa valutare in maniera assoluta.
Una moto è migliore delle altre quando raggiunge maggiori velocità di punta.
La ducati ha fatto registrare, quest'anno, le maggiori velocità di punta... l'aveva sempre fatte registrare, ma mai con una differenza marcata come quest'anno.
La celocità di punta da sola non è sufficiente, infatti rossi da quando è passato alla yamaha non ha mai avuto una moto piu veloce delle altre.
Infatti la velocità in curva è piu importante della velocità di punta, specie in circuiti tortuosi.
La ducati di stoner con gomme piu dure delle altre moto riesce a girare 3-4decimi piu veloce degli altri... e il pilota ha dichiarato di non avere nemmeno forzato.
Alla luce di questi fatti si può affermare che senza ombra di dubbio la ducati di stoner è la migliore moto della moto gp.
Però con capirossi non va, e nemmeno i team satelliti(che hanno una moto pressochè uguale)riescono a farla andare!!perchè?
Il motivo lo si può trovare nel tipo di guida richiesto da queste moto, bisogna guidarle in maniera fluida, uno stile opposto a quello delle vecchie mille per non parlare delle 500... tutti i piloti della vecchia scuola si sono trovati in difficoltà ad adottare questo tipo di guida.
Chi era fresco dalla 250 non ha avuto problemi, come pedrosa e stoner.
Spiegami perchè l'anno scorso stoner cadeva ad oggi gp e quest'anno non è mai caduto?
Il primo anno della MotoGP aveva la moto nettamente migliore. Ai livelli della Ducati oggi.
Tutti gli anni hrc aveva la moto migliore, ma sempre con un margine inferiore rispetto quest'anno.
Così come il primo anno yamaha aveva una moto inferiore ma con un margine inferiore.
Io penso rossi sia il pilota migliore, ma ha bisogno di una moto con un margine di differenza rispetto la migliore moto non eccessivo.
dopo una frase del genere il resto è relativo, ciao.
ma non è che vi sognate Rossi??
Boh, mi chiedo perchè spreco tempo a risponderti!:confused:
io non avendole mai guidate non riesco a capire dalle immagini quale sia la moto migliore, al massimo posso appassionarmi allo stile di guida di un pilota rispetto ad un altro, ma tutto il resto non credo si possa valutare in maniera assoluta.
Per capire quale sia la moto migliore guidandole dovresti essere un pilota professionista e anche con molto molto manico;)
Anzi credo proprio i piloti professionisti basino le loro opinioni piu sui risultati conseguiti da altri piloti che dal loro personale feeling di guida.
E' evidente quando una moto è migliore delle altre ed è la pista a mostrare questa evidenza;)
Una moto è migliore delle altre quando raggiunge maggiori velocità di punta.
Opinabile questa cosa...la moto migliore è quella che riesce a mantenere la maggiore velocità in curva e non ne tocca troppo sul dritto.
La Ducati quest'anno ha la migliore velocità di punta e la migliore velocità di percorrenza delle curve...su questo non si sa quanto sia attribuibile a Stoner e quanto alla Ducati (secondo me un 50 e 50).
con te è inutile parlare, visto che ne sai poco e come Meda vedi solo Rossi, che domenica sarà bastonato da Stoner per l'ennesima volta e continuerete a dire che vince grazie alla Ducati, mentre se si dice che Rossi ha vinto grazie alle moto che ha avuto, non è vero perchè Rossi è un fenomeno, giusto da barraccone aggiungo io.
...ecchepar de balle, io tifo per hopkins :rolleyes: Che rossi venga battuto da stoner poco me ne frega, però dire che in passato ha vinto sempre e solo grazie a:
- moto
- gomma jolly (soprattutto in yamaha, alla faccia di mamma honda)
- tecnici che miracolosamente trasformano un catorcio nella miglior moto in assoluto
...è mancanza di obbiettività.
Nessun pilota ha mai vinto un mondiale con una moto non competitiva. Però prova a chiederti come mai c'è chi (sia con la moto migliore che con moto parzialmente inferiori) ha vinto titoli mondiali, mentre altri (sia con la moto migliore che con moto parzialmente inferiori) non hanno mai vinto.
ma non è che vi sognate Rossi??
Stiamo parlando tranquillamente...cerca di non portare la questione sullo scontro ;)
djgusmy85
15-09-2007, 10:39
tu guardavi solo Rossi
Ma anche no.
Seguendo il tuo discorso della mediocrità di Rossi... Una riflessione viene spontanea. Se Rossi è davvero così mediocre, er maGGico che razza di sega era per non esser mai riuscito a batterlo?
STONER è CAMPIONE DEL MONDO CON LA DUCATI
Mbè? Rossi è stato campione del mondo con la Aprilia 125, la Aprilia 250, la Honda 500, la Honda 1000 e la Yamaha 1000.
dopo una frase del genere il resto è relativo
E' un post un po' comodo questo. Hai quotato una singola frase di un post molto più lungo, dove trokij ha detto ben altro ;)
Opinabile questa cosa...la moto migliore è quella che riesce a mantenere la maggiore velocità in curva e non ne tocca troppo sul dritto.
La Ducati quest'anno ha la migliore velocità di punta e la migliore velocità di percorrenza delle curve...su questo non si sa quanto sia attribuibile a Stoner e quanto alla Ducati (secondo me un 50 e 50).
Ma infatti avevo stilato un elenco, ed avevo specificato che la velocità in curva è piu importante "La celocità di punta da sola non è sufficiente, infatti rossi da quando è passato alla yamaha non ha mai avuto una moto piu veloce delle altre.
Infatti la velocità in curva è piu importante della velocità di punta, specie in circuiti tortuosi." cit.
Però la velocità di punta aiuta, infatti rossi gli ultimi due mondiali li ha sudati sette camicie...
è divertente vedere come qualcuno si scervelli da mattina a sera (ragione di vita?) per trovare il pelo nell'uovo che dimostri che Rossi valga nove e non dieci salvo considerare superiore a lui e campionesupremodellemoto Stoner, che sta vincendo il suo primo mondiale esattamente come lo vinse, all'epoca, Rossi (dovrà vincerne poi altri quattro, si badi).
obiettività a mille, come al solito. poi parlano di Meda...
Stiamo parlando tranquillamente...cerca di non portare la questione sullo scontro ;)
no, ma il bello è che dice ad altri "vi sognate Rossi" quando poi lui lo menziona ogni mezza frase.
straordinario.
Mbè? Rossi è stato campione del mondo con la Aprilia 125, la Aprilia 250, la Honda 500, la Honda 1000 e la Yamaha 1000.
credo di aver afferrato: il succo è che Stoner è ungrandissimocampionissimodellamadonna non per come corre, ma perchè corre su Ducati :asd:
djgusmy85
15-09-2007, 11:39
è divertente vedere come qualcuno si scervelli da mattina a sera (ragione di vita?) per trovare il pelo nell'uovo che dimostri che Rossi valga nove e non dieci salvo considerare superiore a lui e campionesupremodellemoto Stoner, che sta vincendo il suo primo mondiale esattamente come lo vinse, all'epoca, Rossi (dovrà vincerne poi altri quattro, si badi).
Si badi anche la differenza di curriculum con cui si sono presentati alla classe regina. Motivo per cui la Honda ufficiale ebbe chiaro su chi puntare.
Io parlerei di motogp magari......
Stoner sul ritmo gara fa paura, solo le moto michelin tengono il suo passo. In particolare Valentino e Hayden.
Sul finale di prove il solito Guintoli con gomme da qualifica e Valentino che ha fatto un paio di giri quasi al livello di Stoner. Dietro è notte fonda. Capirossi si piglia il solito distacco, Edwards fa ridere i polli e Pedrosa ci prova a stare con i primi. Suzuki in leggera difficoltà (più con Vermuller sinceramente).
Secondo me se la giocano i soliti 2 anche perchè la mattina va sempre un pò meglio la bridgestone salvo poi rifarsi sotto la michelin.
Detto questo un applauso a Stoner e uno a Rossi che quando scende in pista è il solito fenomeno.
Buone qualifiche a tutti!:D
quando "Valentino" viene convertito in "Lamentino" o roba del genere, purtroppo c'è poco da discutere.
comunque Yamaha sembra avere buon passo, cosa alquanto strana. mi piacerebbe che Pedrosa o qualcun altro si inserissero nella lotta, visto che ieri lo spagnolo era messo abbastanza bene.
Capirossi, suo malgrado, non si capisce cosa ci stia a fare in pista. ho il dubbio che possa prenderle anche da Vermeulen l'anno prossimo.
ninja750
15-09-2007, 12:42
a che ora è la gara motogp? alle 16?
il lo seguivo poco, tu guardavi solo Rossi, che stiamo a dire??
STONER è CAMPIONE DEL MONDO CON LA DUCATI
Quanti mesi è che seguite le moto? e non solo la motogp?
Hyperion
15-09-2007, 14:06
Certo che hayden non piega niente: solo 62°... :eek:
Forse domani vedremo finalmente una bella gara:O
Vediamo chi dice che Stoner vince per le gomme......
Ancora con sta storia?ma vi divertite a seminare zizzania o cosa?:mbe:
E poi non capisco in che modo le prove di oggi dimostrebbero il contrario?:confused:
Hyperion
15-09-2007, 15:07
E poi non capisco in che modo le prove di oggi dimostrebbero il contrario?:confused:
Forse perchè con le bridgestone c'è solo lui là davanti?
Forse perchè con le bridgestone c'è solo lui là davanti?
Dici?
Eppure è tutta la stagione che lui è solo li davanti, nessun'altro bridgestone riesce ad impensierirlo... capitano gare in cui le bridgestone sono talmente buone che altri piloti minori riescono a mettersi dietro le michelin, ma sono eccezioni,variabili, la sostanza è sempre la stessa ed è stoner in prima fila.
Mi vorrai dire che erano convincenti le michelin da qualifica?
Poi bisogna vedre come saranno le gomme da gara;)
Hyperion
15-09-2007, 15:28
Non mi va di riniziare la tiritera, già affrontata n mila volte in passato.
Lui ha fatto una precisa osservazione, ed ha usato il presente.
Leggendo le ultime pagine (riferito a tutti) :nono:
Dediche personali:
P.s ho letto di uno che scritto che la migliore moto è quella con la max velocità raggiunta, peccato che il tempo sul giro lo si faccia avendo la velocità media più elevata, ergo le piste non sono tutti rettilinei e quindi te ne fai poco della velocità sul rettilineo se nn per qualche sorpasso se riesci a stare vicino, poi vabbeh io come al solito vedo un'altra gara e un'altra pista, forse vedo il motocross da me chissà
P.p.s mi fanno rabbia, i biaggisti diventati fanboy ducati:rolleyes: :muro:
P.p.p.s oggi Melandri ne ha detta una al trio Meda bella pesante non so se avete sentito...
P.p.p.s oggi Melandri ne ha detta una al trio Meda bella pesante non so se avete sentito...
Dicci dicci...
Tra l'altro Reggiani l'ho visto parecchio esaltato sul primo giro di Stoner con la gomma da tempo.
Dediche personali:
P.s ho letto di uno che scritto che la migliore moto è quella con la max velocità raggiunta, peccato che il tempo sul giro lo si faccia avendo la velocità media più elevata, ergo le piste non sono tutti rettilinei e quindi te ne fai poco della velocità sul rettilineo se nn per qualche sorpasso se riesci a stare vicino, poi vabbeh io come al solito vedo un'altra gara e un'altra pista, forse vedo il motocross da me chissà
Che ha detto:D ??????:eek:
Che la Ducati NON vada FORTE solo sul DRITTOmi sembra sia appurato no? E OGGI Stoner nell'ultimo curvone ci dava dentro:O
Mi spiace che Biaggi torni di qua...con una moto scadente e un compagno di squadra cui certo il Reggio non mancherà di elogiare e prendere come elemento di paragoni dementi!!
Max statte con battà e la millona che è meglio!!!!
ma poi non capisco: se voleva la HONDA, c'era Ten Kate mezzo free:mbe: :muro: :cry:
Non mi va di riniziare la tiritera, già affrontata n mila volte in passato.
Lui ha fatto una precisa osservazione, ed ha usato il presente.
Beh il presente sottintendeva affermazioni passate, ha detto:
"Vediamo chi dice che Stoner vince per le gomme......"
Che significa:
"Voi che avete sempre detto che vince perchè ha le gomme migliori, vediamo ora se riuscite dare ancora merito alle gomme..."
Avrà usato il presente ma si riferiva ad affermazioni passate, comunque tranquillo nemmeno io ne ho voglia di riniziare la discussione;)
Ma resto della mia opinione, penso che il risultato di oggi non dimostri nulla, stoner è tra i primi e non sembra avere faticato per arrivarci.
Le gomme michelin da tempo si sono dimostrate tutto fuorchè solide, i tempi di hayden e rossi sembrano quasi frutto del caso e come vadano per la gara le gomme di stoner è un incognita.
Sono mancati gli altri team bridgestone è vero, ma questo basta a farci stabilire che le bridgestone non sono le gomme migliori?che non sono la ragione per cui vince stoner ormai l'abbiamo detto tutti mille volte(ecco perchè mi sembrava un inutile provocazione);)
Dediche personali:
L'ho detto io, ma faceva parte di un discorso piu ampio e articolato, solo che poi è stato quotato solo quel punto:ciapet:
Ch'a detto melandri?:confused:
Dicci dicci...
Tra l'altro Reggiani l'ho visto parecchio esaltato sul primo giro di Stoner con la gomma da tempo.
gli ha detto (di preciso non ricordo ma le parole erano quelle che riporto al 98%) a porta senza mezzi termini con una bella ironia "oggi le michelin vanno bene, almeno voi sarete contenti oggi.." e porta che con un tono un pò diverso (sullo scazzato e sorpreso di quest'uscita) ha proseguito l'intervista, poi subito dopo meda e reggianni hanno da questa punzecchiata incominciato a fare discorsi senza senso ma vabbeh è normale :asd:
almeno oggi hanno fatto vedere un pò le moto e gli uomini della rossa;)
...l'ammeregano è sempre il migliore, grande nicky :cool: e vogliamo parlare di tamada? :eek:
...michelin sembrano competitive, bridgestone un po' più in difficoltà...non tanto stoner o le honda, soprattutto suzuki e kawasaki indietro....giornata di magra domani :cry: almeno spero in nicky :cool:
...avete visto l'imbarcone di lorenzo? :eek:
A mio avviso non ci sono fenomeni, Rossi è tra quei 5/6 piloti che se hanno la moto giusta e sono in forma possono vincere, tutto il resto sono solo fantasie dei tifosi.
E chi sono gli altri 4-5 ?
Stoner ( solo quest' anno ) , e poi ?
Io vedo solo gente che magari vince 1-2 corse e poi sparisce nel nulla , magari mi sono perso qualche campione ...
Quest' anno è così disastroso per Rossi che è solo secondo nel mondiale ...
E finitela con le storie delle gomme notturne , la Michelin le forniva a tutti , mica a Rossi soltanto :rolleyes:
E chi sono gli altri 4-5 ?
Stoner ( solo quest' anno ) , e poi ?
Io vedo solo gente che magari vince 1-2 corse e poi sparisce nel nulla , magari mi sono perso qualche campione ...
Quest' anno è così disastroso per Rossi che è solo secondo nel mondiale ...
E finitela con le storie delle gomme notturne , la Michelin le forniva a tutti , mica a Rossi soltanto :rolleyes:
Esattamente... infatti senza gomme notturne sbaglio o rossi è sempre il primo dei piloti michelin?:mbe:
Se non ci fosse stato il "caso" stoner questo sarebbe il solito anno dominato da rossi, così come l'anno scorso, se non ci fosse stato il "caso sfiga":D
gli ha detto (di preciso non ricordo ma le parole erano quelle che riporto al 98%) a porta senza mezzi termini con una bella ironia "oggi le michelin vanno bene, almeno voi sarete contenti oggi.." e porta che con un tono un pò diverso (sullo scazzato e sorpreso di quest'uscita) ha proseguito l'intervista, poi subito dopo meda e reggianni hanno da questa punzecchiata incominciato a fare discorsi senza senso ma vabbeh è normale :asd:
almeno oggi hanno fatto vedere un pò le moto e gli uomini della rossa;)
Bella risposta da rosicone... lui che si è giocato il jolly alla ricerca della competitività ha cercato una gomma inedita, ma caso strano non gli è andata poi così bene... invece i piloti che volgiono lottare ad armi pari hanno cercato un contratto bridgestone, vedi rossi e pedrosa;)
Esattamente... infatti senza gomme notturne sbaglio o rossi è sempre il primo dei piloti michelin?:mbe:
Se non ci fosse stato il "caso" stoner questo sarebbe il solito anno dominato da rossi, così come l'anno scorso, se non ci fosse stato il "caso sfiga":D
Che Michelin facesse le gomme speciali per pochi e' risaputo, ma almeno HRC quelle gomme dovrebbe averle sempre avute a disposizione, e' il caso di ammettere che, finche' c'erano, le abbia sempre sfruttate benino :p
E' ora di scindere il "rossi mi sta sui coglioni (tantissimo)" dal "rossi sulla moto sa il fatto suo".
Che Michelin facesse le gomme speciali per pochi e' risaputo, ma almeno HRC quelle gomme dovrebbe averle sempre avute a disposizione, e' il caso di ammettere che, finche' c'erano, le abbia sempre sfruttate benino :p
E' ora di scindere il "rossi mi sta sui coglioni (tantissimo)" dal "rossi sulla moto sa il fatto suo".
...ma infatti, figuriamoci se mamma honda avrebbe permesso che michelin fornisse pneumatici migliori solo ad un qualsiasi altro pilota di qualsiasi altra marca...
...ah già, invece era proprio così...perché loro SANNO:nera:
Hyperion
15-09-2007, 16:47
No.
Le forniva a chi pareva a lei, e di norma c'era un trattamento differenziato tra piloti ufficiali e clienti, motivo per cui melandri quest'anno si è parecchio impuntato sull'avere coperture bridgestone.
E da quello che so, non erano nemmeno fatte il sabato notte, ma ben prima, a partire dal giovedì.
No.
Le forniva a chi pareva a lei, e di norma c'era un trattamento differenziato tra piloti ufficiali e clienti, motivo per cui melandri quest'anno si è parecchio impuntato sull'avere coperture bridgestone.
E da quello che so, non erano nemmeno fatte il sabato notte, ma ben prima, a partire dal giovedì.
Non capisco dove vuoi andare a parare?:confused:
Non sapeva melandri che quest'anno non ci sarebbero piu state gomme michelin speciali?:confused:
Se le gomme speciali falsavano i valori in campo, perchè ora che non ci sono piu i valori si riconfermano quelli di sempre?:wtf:
...perché anche se avessero dato le gomme migliori a tutti non sarebbe cambiato assolutamente niente...secondo me è più una questione psicologica che altro...
...infatti chi diceva tanto che "da quest'anno non si vedranno più i record all'ultimo giro" sono stati smentiti alla prima gara...contenti loro :boh:
Hyperion
15-09-2007, 17:07
Non capisco dove vuoi andare a parare?:confused:
Non sapeva melandri che quest'anno non ci sarebbero piu state gomme michelin speciali?:confused:
Se le gomme speciali falsavano i valori in campo, perchè ora che non ci sono piu i valori si riconfermano quelli di sempre?:wtf:
Basta leggere quello che c'è scritto, e non inventarsi quello che non c'è scritto.
Melandri non voleva le michelin solo perchè non voleva trattamenti differenziati; certo non c'era la gomma magica, ma chi poteva assicurargli che non sarebbe stato trattato diversamente con le altre coperture?
Il discorso sui valori in campo lo hai tirato fuori tu, non io.
djgusmy85
15-09-2007, 17:11
Ho iniziato oggi, problemi??:sofico:
No, no. Basta che non fai affermazioni non reali riguardo agli anni passati poi problemi non ce ne sono.
Per chi ha seguito le 250.
Lorenzo è andato a parlare con la direzione gara, era bello incazzato con Barbera. L'avete sentita l'intervista? :asd:
Lorenzo: "La moto non va molto bene, abbiamo fatto delle modifiche ma non hanno funzionato ecc ecc"
Beltramo: "Cosa è successo ad inizio qualifica?"
Lorenzo: " :eek: BARBERA! E' sempre lui! Non se ne può più! Adesso vado dalla direzione gara. Queste cose non si fanno :muro: "
Magari prendono provvedimenti. Non è assolutamente la prima volta che si comporta così Barbera :mbe:
djgusmy85
15-09-2007, 17:13
Hayden in pole, Lamentino dov'era??
Toglimi una curiosità, sei un parente o un clone di trapanator?
Per chi ha seguito le 250.
Lorenzo è andato a parlare con la direzione gara, era bello incazzato con Barbera. L'avete sentita l'intervista? :asd:
Lorenzo: "La moto non va molto bene, abbiamo fatto delle modifiche ma non hanno funzionato ecc ecc"
Beltramo: "Cosa è successo ad inizio qualifica?"
Lorenzo: " :eek: BARBERA! E' sempre lui! Non se ne può più! Adesso vado dalla direzione gara. Queste cose non si fanno :muro: "
Magari prendono provvedimenti. Non è assolutamente la prima volta che si comporta così Barbera :mbe:
...ero appena tornato dalla palestra, ho fatto giusto in tempo a vedere l'ultimo giro e l'intervista...stavo morendo dalle risate :asd:
"e alla fine, quando ti è partita la moto, sei stato bravo ma an che un po' fortunato..."
"sisi, molto fortunato!" :asd:
...c'avevo pensato pure io :asd:
djgusmy85
15-09-2007, 17:17
...c'avevo pensato pure io :asd:
...e sulla risposta sono rimasti pochi dubbi direi :asd:
...per curiosità, l'avete già segnalato?
Hyperion
15-09-2007, 17:23
Ah io non mi pongo il problema: entrambi scritti nel libro nero.
Quindi meno quotate, meglio è per me.
Ps:lamentino fa ridere anche oggi :D
Così non va :nonsifa: Ti invito ufficialmente a smetterla perché le tue sono solo provocazioni gratuite.
Sai chi sei??il giorno in cui lo saprai ti dirò chi sono io.
Matrix?:confused:
Sono un ducatista, ma non mi sembra che abbia mai vinto un mondiale di motogp!!
:Prrr:
:mbe:
Hayden in pole, Lamentino dov'era??
Vedi , ti smentisci da solo , sei solo uno dei tanti che tifa "contro" Rossi , a prescindere , e che è disposto a negare pure l' evidenza per denigrarlo .
No.
Le forniva a chi pareva a lei,
A tutti i team ufficiali e persino a diversi team clienti , ad esempio Gresini .
Ad avere quelle gomme erano anche Biaggi , Gibernau , Hayden , Melandri , Pedrosa ...
e di norma c'era un trattamento differenziato tra piloti ufficiali e clienti, motivo per cui melandri quest'anno si è parecchio impuntato sull'avere coperture bridgestone.
Melandri avrebbe voluto le Michelin ...
Qua sconfiniamo nel metafisico :sofico:
Facevano le gomme a casa loro ? E che differenza ci sarebbe stata allora rispetto a quest' anno ?!
lamentino fa ridere anche oggi :D
minchia vero, se corressi in moto e arrivassi terzo in qualifica mi impalerei.
poi sorvoliamo su Rossi più o meno bravo di Biaggi, sennò sconfiniamo in un campo (il cabaret) che non mi è spesso congeniale.
comunque bellissimo ultimo giro di Stoner che pesta la Ducati peggio di Capirossi con la differenza che lui la porta in prima fila. spettacolare, il guaglione ha uno stile pauroso.
Rossi ha buon passo di gara e può farci vedere qualcosa di interessante, Pedrosa è messo benissimo ma temo che domani, come al solito, starà a guardare. Hayden mostra di ricordare ogni tanto che mestiere fa e che numero porta.
più in ombra del solito le Suzuki, pazzesche le Yamaha clienti. pista buona per Dunlop?
Melandri poi dov'è finito, dopo la sfuriata a metà prove?
Hyperion
15-09-2007, 17:48
A tutti i team ufficiali e persino a diversi team clienti , ad esempio Gresini .
Ad avere quelle gomme erano anche Biaggi , Gibernau , Hayden , Melandri , Pedrosa ...
Melandri avrebbe voluto le Michelin ...
Qua sconfiniamo nel metafisico :sofico:
Facevano le gomme a casa loro ? E che differenza ci sarebbe stata allora rispetto a quest' anno ?!
Quelle gomme andavano a chi voleva la michelin, in genere rossi, i pilota honda ufficiali, ed altri a seconda della disponibilità e della politica interna della michelin; parola del responsabile honda florenzano.
Se non ci credi:
http://www.youtube.com/watch?v=6n0VncSrVVI&mode=related&search=
Idem come sopra che melandri avrebbe preteso le bridgestone.
Per l'ultima uscita: fare le gomme con i dati del venerdì, per la domenica, non è esattamente uguale con il non fare le gomme in nessun momento e dover sceglierne un tot tra quelle che ci sono già dal giovedì.
Se non ci vedi differenza, non so che farci.
mi fà piacere molto l'ottimo piazzamento di tamada...
Per l'ultima uscita: fare le gomme con i dati del venerdì, per la domenica, non è esattamente uguale con il non fare le gomme in nessun momento e dover sceglierne un tot tra quelle che ci sono già dal giovedì.
Se non ci vedi differenza, non so che farci.
No , un attimo avevi detto che le gomme le facevano giovedì :fagiano:
A quel punto non cambia un cz , è ovvio che le gomme le facevano sabato notte .
Sulla disponibilità "rossi, i pilota honda ufficiali, ed altri" , chi resterebbe fuori ?
Ti pare che se le avessero negate a Biaggi lui non se ne sarebbe mai lamentato ? :mbe:
Le avevano tutti i piloti importanti , chiaro che Nobuatsu Aoki con la Proton non le aveva , sfido chiunque a dire che i suoi scarsi risultati sono dovuti alle gomme :fagiano:
comunque bellissimo ultimo giro di Stoner che pesta la Ducati peggio di Capirossi con la differenza che lui la porta in prima fila. spettacolare, il guaglione ha uno stile pauroso.
Rossi ha buon passo di gara e può farci vedere qualcosa di interessante, Pedrosa è messo benissimo ma temo che domani, come al solito, starà a guardare. Hayden mostra di ricordare ogni tanto che mestiere fa e che numero porta.
più in ombra del solito le Suzuki, pazzesche le Yamaha clienti. pista buona per Dunlop?
Melandri poi dov'è finito, dopo la sfuriata a metà prove?
...secondo me invece hayden mostra ancora una volta che, da quando honda si è ricordata della sua esistenza, va forte tanto quanto pedrosa (e anche di più) ;)
...secondo me invece hayden mostra ancora una volta che, da quando honda si è ricordata della sua esistenza, va forte tanto quanto pedrosa (e a volte anche di più) ;)
uno dei suoi limiti è che non impone spesso la sua esistenza.
le palle, deve avere. con quelle potrebbe anche fare ancora bene, nonostante abbia un modo di condurre le gare che non mi piace per nulla (opinione personale).
...bé ma pure pedrosa (se non fosse stato scelto come cocco di mamma honda) sarebbe riuscito ad imporsi contro l'hrc....credo sia un limite di molti piloti...
Hyperion
15-09-2007, 18:19
No , un attimo avevi detto che le gomme le facevano giovedì :fagiano:
A quel punto non cambia un cz , è ovvio che le gomme le facevano sabato notte .
Sulla disponibilità "rossi, i pilota honda ufficiali, ed altri" , chi resterebbe fuori ?
Ti pare che se le avessero negate a Biaggi lui non se ne sarebbe mai lamentato ? :mbe:
Le avevano tutti i piloti importanti , chiaro che Nobuatsu Aoki con la Proton non le aveva , sfido chiunque a dire che i suoi scarsi risultati sono dovuti alle gomme :fagiano:
Clicca sul filmato ed ascolta le parole di fiorenzano (tra l'altro, non sono a suo favore, e quindi è più facile che siano veritiere).
Doctor_46
15-09-2007, 18:28
anche oggi commento pessimo di meda (oramai ripete frasi convulse copiate dalle interviste dei piloti mescolandole a suo piacimento, esempio la frasi di Rossi+Pasini per lo spettacolo ...) e le domande di Beltramo ? :D :D :D
Gianni1482
16-09-2007, 00:49
Solo un non esperto di guida o di velocità può ancora giudicare Stoner solo un fenomeno "passeggero".
Il biondino guida una ducati che fa a dir poco cagare nei curvoni e quando curva stretto sembra un sidecar.
Per tenerla ferma nell'ultima curva fa i numeri da circo per non parlare del resto del giro.
Si sono esaltati il duo di italia1 nel giro veloce di Stoner è praticamente come dire tutto.:D
Appena le bridgestone vanno in difficoltà tutti affondano lentamente nelle retrovie, solo lui resta con i primi.
Potrà anche non vincere domani, cosa tra l'altro probabile visto il passo di pedrosa e company ma sarà battaglia comunque.
P.S. l'anno scorso è stata la peggiore gara per ducati....quest'anno sarebbe andata uguale se non fosse per lui.
condivido pienamente... cmq Stoner c'è :cool:
In effetti durante l'ultimo giro Stoner oggi faceva paura da tanto si muoveva la moto, li oltre al mezzo e le gomme bisogna anche avere le palle :D
Hyperion
16-09-2007, 02:05
C'è un dato di fatto che va considerato: da quando è in ducati, capirossi quest'anno è la prima volta che ne prende.
E le ha prese sempre sonoramente.
E capirossi ha disintegrato dei monumenti come bayliss, degli ottimi piloti come gibernau (al tempo l'unico a cercare di contrastare rossi), e degli onesti piloti come checa.
trapanator
16-09-2007, 07:31
rieccomi, ieri ero ad una festa :sofico:, non è mio parente :D
trapanator
16-09-2007, 07:33
FP3 di ieri (sabato 15):
Classifica Moto GP, FP3 Estoril:
01 C.Stoner DUCATI 1′37.173
02 V.Rossi YAMAHA 1′37.434 0.261
03 S.Guintoli YAMAHA 1′37.681 0.508
04 N.Hayden HONDA 1′37.785 0.612
05 J.Hopkins SUZUKI 1′38.013 0.840
06 D.Pedrosa HONDA 1′38.068 0.895
07 M.Tamada YAMAHA 1′38.091 0.918
08 C.Checa HONDA 1′38.185 1.012
09 R.De Puniet KAWASAKI 1′38.217 1.044
10 S.Nakano HONDA 1′38.260 1.087
11 M.Melandri HONDA 1′38.260 1.087
12 C.Vermeulen SUZUKI 1′38.355 1.182
13 C.Edwards YAMAHA 1′38.400 1.227
14 A.Barros DUCATI 1′38.537 1.364
15 T.Elias HONDA 1′38.599 1.426
16 A.Hofmann DUCATI 1′38.724 1.551
17 L.Capirossi DUCATI 1′38.725 1.552
18 A.West KAWASAKI 1′38.941 1.768
19 K.Roberts KR212V 1′40.177 3.004
p.s. non sapevo che ci fossero prove libere anche dopo le qualificazioni...
ma infatti questi sono i tempi della terza sessione di ieri mattina.
Il biondino guida una ducati che fa a dir poco cagare nei curvoni e quando curva stretto sembra un sidecar.
Io non sono tanto sicuro che faccia cagare in curva...i numeri nell'ultima curva con la gomma da tempo li hanno fatti tutti.
Con questo non voglio dire che Stoner faccia cagare, assolutamente, ma credo che per affermare che la Ducati in curva faccia cagare credo che servano prove ben più autorevoli di una impressione. Io credo che la Ducati in curva sia comunque fra le migliori moto del lotto, e Stoner ci aggiunge quel qualcosa in più che permette di tirarla sempre al limite (che sia quell'uso incredibile del freno posteriore ?).
ma infatti questi sono i tempi della terza sessione di ieri mattina.
Girano anche oggi...tutte le volte girano 25 minuti il giorno della gara.
trapanator
16-09-2007, 07:58
Io sono tanto sicuro che faccia cagare in curva...i numeri nell'ultima curva con la gomma da tempo li hanno fatti tutti.
Con questo non voglio dire che Stoner faccia cagare, assolutamente, ma credo che per affermare che la Ducati in curva faccia cagare credo che servano prove ben più autorevoli di una impressione. Io credo che la Ducati in curva sia comunque fra le migliori moto del lotto, e Stoner ci aggiunge quel qualcosa in più che permette di tirarla sempre al limite (che sia quell'uso incredibile del freno posteriore ?).
Leggevo sulla rivista Motosport che le 800 sono più facili da guidare delle 1000 e per questo tanti riescono a battere Rossi...
Leggevo sulla rivista Motosport che le 800 sono più facili da guidare delle 1000 e per questo tanti riescono a battere Rossi...
Tanti ? Uno per ora... Può essere anche plausibile, soprattutto per l'evoluzione del traction control. Resta comunque il fatto che Stoner ha fatto vedere in pista cose incredibili, se si conferma il prossimo avremo un grande campione.
trapanator
16-09-2007, 08:18
Tanti ? Uno per ora... Può essere anche plausibile, soprattutto per l'evoluzione del traction control. Resta comunque il fatto che Stoner ha fatto vedere in pista cose incredibili, se si conferma il prossimo avremo un grande campione.
Mi riferivo a chi è arrivato davanti a Rossi
La Honda dopo essersi separata da Rossi di cantonate ne ha prese più d'una, con tutti i difetti che ha, io uno come Biaggi lo avrei fatto diventare immediatamente un pilota ufficiale e probabilmente avrebbero una moto sviluppata meglio.
Biaggi un anno con la moto ufficiale l'ha fatto ;)
DarKilleR
16-09-2007, 10:01
Premetto che non ho letto niente della pagine precedenti ma sono stato via e non ho tempo...
Cmq a vedere dalle posizioni di partenza, forse le Michelin sono un pelo meglio delle bridgestone, e questo dimostra che Stoner cmq ha veramente qualcosa in più degli altri, visto che è secondo tra i primi 6 gommati differenti..
Comunque SPERO VERAMENTE IN UNA SUPER GARA!!!! Di quelle da panico...con la G MAIUSCOLA!!! Ed i presupposti ci sono tutti!!
P.S. speriamo poi sia veramente così, perchè alla mia ragazza gli ho detto che tra le 14.00 alle 16.45 non glielo dò!! Perchè c'è F1/250 (guarderò quella più emozionante, anche se so che vedrò la partenza della F1 e i primi 5 giri e poi giro di là, e poi Moto GP a GO GO!!!
Pienamente d'accordo con Doohan :O
DarKilleR
16-09-2007, 10:16
Bhe Doohan non è che ha detto una cosa sbagliatissima, ma neanche ha scoperto l'acqua calda, quello che ha detto a mio avviso è quello che abbiamo visto in questo campionato.
Cmq in questo caso sono d'accordo con lui...
Cmq se devo essere sincero, poi non sono super esperto, ma le vecchie 500 secondo me si guidavano meglio dei 1000...
P.S. mi ricordo una intervista di Stoner all'inizio del campionato dopo la terza vittoria quando si iniziava a parlare di puntare al mondiale...chi chiesero:
-Giornalista:"Casey, cosa pensi del fatto che il tuo sogno di vincere il moto mondiale si possa effettivamente realizzare???"
-Stoner: "Bhe parlare di vincere il mondiale è presto e noi pensiamo a fare gara su gara, cmq il mio sogno è quello di correre su una moto 500cc 2T.. ^^:sofico: "
djgusmy85
16-09-2007, 10:20
Cmq se devo essere sincero, poi non sono super esperto, ma le vecchie 500 secondo me si guidavano meglio dei 1000...
Assolutamente no, le MotoGP sono molto più guidabili, meno scorbutiche e col motore sempre in coppia, al contrario delle 500, con le quali c'era bisogno di una notevole capacità con l'acceleratore.
Nel mio girovagare, ieri, ho avuto modo di ascoltare un'intervista rilasciata dal pilota pluricampione del mondo di cui Rossi ha preso il posto, certo Mick Doohan vincitore di 5 titoli mondiali con le vecchie Honda 500 che erano moto assai più difficili da guidare di quelle odierne e quindi un parere assai "pesante" rispetto al parere dei tifosi pro/contro Valentino e che ritengo infinitamente più credibile. Costui dichiarava che, secondo il suo parere di pilota e secondo la sua esperienza in merito, Valentino, posti entrambi su di una Ducati che definiva la migglior moto dotata delle migliori gomme, sarebbe un pelo più veloce di Stoner perchè più forte di testa e più esperto. Questo parere, si da il caso che sia anche connazionale di Casey, credo ammazzi tutti i pareri di chi detrae Rossi per incensare Stoner e credo che dovrebbero invece esser contenti che il mondiale se lo contendano due veri fuoriclasse, uno già tale e l'altro in divenire ma che, almeno credo io, presto dimostrerà di essergli per lomeno alla pari.
P.S. Ha dichiarato anche che, semtre secondo suo parere/esperienza, quest'anno a Stoner si sono incastonati tutti i mattoncini in modo perfetto mentre a Rossi qualcuno, non pochi, è andato fuori posto e da qui lsono scaturite le gare noiose e dall'esito più che scontato cui abbiamo assistito.
Lui è uno che se ne intende :O :)
-Stoner: "Bhe parlare di vincere il mondiale è presto e noi pensiamo a fare gara su gara, cmq il mio sogno è quello di correre su una moto 500cc 2T.. ^^:sofico: "
L'ha detto anche 15gg fa ;) Dicendo anche che c'è troppa elettronica e che il traction cotnrol interviene troppo spesso...
DarKilleR
16-09-2007, 10:25
si quello è vero, il problema di tenere il motore sempre in coppia, e non fare errori, altrimenti anche un lungo in curva si pagava caro..cosa che ora non succede.
Però a livello di guida, le 500 non erano più maneggevoli?? Intendevo questo...infatti tipo un grande pilota come Biaggi che le curve le pennellava con le 500 si è trovato benissimo..
Invece con le 1000, diciamo correva bene anche chi aveva uno stile di guida un po' più scorbutico...
Invece con le 1000, diciamo correva bene anche chi aveva uno stile di guida un po' più scorbutico...
Questo avveniva solo i primi due anni. Per riuscire a fare una curva al massimo la dovevi mandare per forza di traverso.
Ora con l'evoluzione delle gomme e con il traction control, se vai di traverso con la gomma ancora efficiente rischi di perdere solo tempo.
trapanator
16-09-2007, 11:40
ORARI TV
12.45 Grand Prix-GP Portogallo:125
14.15 Grand Prix-GP Portogallo:250
16.00 Grand Prix-GP Portogallo:Moto Gp
Lo so, ma non era lui a sviluppare la moto, se non ricordo male Barros.
no, al massimo era Gibernau. Barros era nel team Pons quando Biaggi passò all'ufficiale.
Questo avveniva solo i primi due anni. Per riuscire a fare una curva al massimo la dovevi mandare per forza di traverso.
Ora con l'evoluzione delle gomme e con il traction control, se vai di traverso con la gomma ancora efficiente rischi di perdere solo tempo.
...rivoglio il 2003 :cry: :cry: allora si che era spettacolare, le ricordate le entrate in curva di hayden? :eek:
ORARI TV
16.00 Grand Prix-GP Portogallo:Moto Gp
grazie della segnalazione,stavo già pensando quale GP vedere se F1 o motoGP;visto lo sfalsamento di orario direi che li vedrò entrambi :)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-09-2007, 11:57
grande ducati facci ejacuiare :asd:
...rivoglio il 2003 :cry: :cry: allora si che era spettacolare, le ricordate le entrate in curva di hayden? :eek:
E Gary McCoy :eek:
trapanator
16-09-2007, 12:05
grande ducati facci ejacuiare :asd:
quoto :D
E Gary McCoy :eek:
...idolo mccoy :D
http://www.youtube.com/watch?v=eDoWumPMF3I
http://www.youtube.com/watch?v=UzyMhEgKXyM&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=9bw5Ob_NgHo
...altro che tc :Prrr:
trapanator
16-09-2007, 12:16
era il contrario.
Se parli di due anni fa, Biaggi sviluppava la moto ufficiale e Barros era su una Honda non ufficiale
Schummacherr
16-09-2007, 12:24
...pasini :muro:
stavolta ha fatto tutto da solo,altro che sfiga :muro:
trapanator
16-09-2007, 12:24
...pasini :muro:
:confused: :confused:
Schummacherr
16-09-2007, 12:25
:confused: :confused:
è caduto mentre se ne stava andando :rolleyes:
stavolta ha fatto tutto da solo,altro che sfiga :muro:
...appunto :muro:
...avete visto la bionda nel box di gadea? :sofico:
...c'era anche la bionda di faubel all'arrivo :D :oink:
Orpo divertente la 250:fagiano:
La motogp a che ore?
trapanator
16-09-2007, 13:33
Orpo divertente la 250:fagiano:
La motogp a che ore?
leggi la pagina precedente :D
leggi la pagina precedente :D
Alle 4?
Ma che azzo fanno dalle tre in poi?
Hyperion
16-09-2007, 13:37
Hanno semplicemente posticipato tutto il motomondiale di 1 ora (1h è per il fuso differente) per la compresenza della f1.
...batigas :eek: :sofico:
...bravo dovizioso, tanto di più non poteva fare...
:eek: :eek:
...la portaombrelli fuori dal box di hayden :oink: :sofico:
BananaFlanders
16-09-2007, 14:31
Quanta f@iga ai box!!! :oink:
Nel mio girovagare, ieri, ho avuto modo di ascoltare un'intervista rilasciata dal pilota pluricampione del mondo di cui Rossi ha preso il posto, certo Mick Doohan vincitore di 5 titoli mondiali con le vecchie Honda 500 che erano moto assai più difficili da guidare di quelle odierne e quindi un parere assai "pesante" rispetto al parere dei tifosi pro/contro Valentino e che ritengo infinitamente più credibile. Costui dichiarava che, secondo il suo parere di pilota e secondo la sua esperienza in merito, Valentino, posti entrambi su di una Ducati che definiva la migglior moto dotata delle migliori gomme, sarebbe un pelo più veloce di Stoner perchè più forte di testa e più esperto. Questo parere, si da il caso che sia anche connazionale di Casey, credo ammazzi tutti i pareri di chi detrae Rossi per incensare Stoner e credo che dovrebbero invece esser contenti che il mondiale se lo contendano due veri fuoriclasse, uno già tale e l'altro in divenire ma che, almeno credo io, presto dimostrerà di essergli per lomeno alla pari.
P.S. Ha dichiarato anche che, semtre secondo suo parere/esperienza, quest'anno a Stoner si sono incastonati tutti i mattoncini in modo perfetto mentre a Rossi qualcuno, non pochi, è andato fuori posto e da qui lsono scaturite le gare noiose e dall'esito più che scontato cui abbiamo assistito.
;)
trapanator
16-09-2007, 15:06
Dai!oggi vedremo l'ennesimo lamento--....
come sempre, parte lento
guido meda:
"la buona notizia è vedere che la honda ha superato la ducati in rettilineo"
VERGOGNA!!!!
Ma la moto di valentino stà male?Cammina :asd:
"Sono un dottore devo passare c'è un urgenza" :asd:
Ma che telecronaca è :asd:
trapanator
16-09-2007, 15:17
Ma la moto di valentino stà male?Cammina :asd:
si direbbe di no :eek:
guido meda:
"la buona notizia è vedere che la honda ha superato la ducati in rettilineo"
VERGOGNA!!!!
vergognati tu a riportare frasi incomplete!
"la buona notizia è vedere che la honda ha superato la ducati in rettilineo x la honda"
Ci avrei scommesso che eravate pronti al varco alla prima batosta.....
adios.....
da notare che Stoner è l'unico con le bridgestone che tiene.....:)
Vero ma credo abbia + problemi di setup + che di gomme, nn è normale come guida.....
ciao
trapanator
16-09-2007, 15:27
intanto Stoner è sempre alle spalle di Pedrosa... vedremo! :)
si direbbe di no :eek:
Infatti mi meravigliavo di come mai corresse....:asd:
Bella minchiata pedrosa...
Ma che azzo fanno, giocano al gatto e al topo?
noooo...Barros ha rotto...
camomillo ha sbagliato...Rossi davanti....no..dietro..lo studia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.