View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
Grave Digger
16-07-2007, 19:09
Bhè, certo, stiamo parlando di multinazionali. La Honda avrà fatturato 70 miliardi (come postato in precedenza) ma non certo solo con la vendita di moto. Si tratta di aziende che hanno interessi in innumerevoli campi (basta vedere la Fiat, che non opera solamente in campo automobilistico)...Detto questo, e ammettendo che senza budget di alto livello non si possa andare lontano, io metterei anche un'altro fattore che non mi sembra sia stato menzionato: la passione. Gli italiani sono da sempre uno di quei popoli che in campo motoristico mettono anche il cuore, a differenza dei Giapponesi che mettono solo la testa. Sembra un concetto astratto, ma sono convinto che si tratti di un fattore determinante.
Romagna terra di motori :O
Ci sarebbe da vedere solo i reparti moto però...
Honda produce anche auto e altri motori...
Yamaha anche motori per auto oltre agli strumenti musicali... La divisione moto è di proprietà di quella che fa musica poi non ricordo quale sia la più grande...
Suzuki produce anche macchine e non ricordo che altro...
Forse il gruppo più grosso di tutti li dentro è Kawasaki (avevo letto su gazzetta mi pare che il reparto moto era il 4/5% di tutto il gruppo) che produce anche treni navi qualcosa tipo rotaie e forse anche aerei o elicotteri...
Spero di ricordare bene... non mi ammazate se ho sbagliato...
La Kawa è il GRUPPO FORSE + grande ma allo stesso tempo è la casa motociclistica minore, seconda solo a Ducati.....
Kawasaki è tra le 3 sorelle Jappe la + piccola, sia in volumi di vendita che produzione, è vero c'è 1 colosso dietro con divisioni nettamente + enormi ma quello che fa la differenza è che Kawa di fatto a livello motoristico fa quasi solo moto mentre Honda x dire fa 1 miriadi di tipi di motori, così come yamaha etc......
In ogni caso nn so se Honda con tutte le sue divisioni stia dietro a Kawa, xò sarebbero da vedere i dati alla mano....
Come già detto da altri nn importa nulla quanto ci sia di fatturato, importa quanto si investe nel mondiale ed in secondo luogo che si investa bene!
Se si paga il doppio il pilota c'è meno da investire sulla moto x esempio e così via, quindi è tutto molto relativo sto discorso sebbene a grandi linee torni....
Son convinto che Ducati nn abbia 1 budget molto diverso dagli altri a parte forse Honda che son veramente a fondi illimitati.....
In tal senso infatti mi fa piacere vedere la suzuki che sicuramente con meno ha tirato fuori 1 ottima moto e che la Kawa ha buoni exploit tutto sommato seppur entrambe siano in parte limitate anche dai piloti non proprio di prima scelta seppur buoni......
ciao
mi chiedevo una cosa.. durante un GP (non mi ricordo quale) i telecronisti hanno detto che il valore di un pilota varia da periodo a periodo.. però, ad esempio in confronto al calcio i periodi possono essere molto più brevi! infatti un calciatore per incrementare notevolmente il suo valore deve almeno fare un'intera stagione perfetta... e non sempre raggiunge i valori più alti, perchè si mette anni.. mentre nella motoGP bastano 7 gare vinte per fare un bel cambiamento di $ ... tipo stoner che in poche gare è arrivato a 6.000.000€/$ (nun me ricordo se € o $ :fagiano:) :stordita:
ora mi chiedevo: ho capito bene? :stordita:
DartBizu
16-07-2007, 19:49
Non mi risulta :confused: Nel calcio basta una partita per variare anche sensibilmente il valore di un giocatore.... quagliarella quando fece la doppietta con la nazionale guadagnò 5 milioni di euro in valore..... che poi mi pare una stronzata colossale :D :D :D
Non mi risulta :confused: Nel calcio basta una partita per variare anche sensibilmente il valore di un giocatore.... quagliarella quando fece la doppietta con la nazionale guadagnò 5 milioni di euro in valore..... che poi mi pare una stronzata colossale :D :D :D
a me non risulta quello che dici tu :stordita: forse parli dei premi del giocatore :boh:
DartBizu
16-07-2007, 20:00
No no io ho sentito che prima della partita Quagliarella veniva valutato 10 milioni..... il giorno dopo il prezzo del cartellino era salito a 15 milioni :stordita:
tipo stoner che in poche gare è arrivato a 6.000.000€/$ (nun me ricordo se € o $ :fagiano:) :stordita:
ora mi chiedevo: ho capito bene? :stordita:
macchè 6mln stoner ha rinnovato per 1,5mln di € (a anno credo, e per 2 anni se nn erro) infatti ha praticamente dato un taglio al ocntinuo rilancio annuale dei piloti, e infatti pernat mo s'attacca al tram poichè capirex prendeva oltre 3mln per quest anno, mo di per certo più di stoner nn gli potranno mai dare, e fare pure lo sborone dicendo che renderà pubblica l'offerta di ducati per far vedere alla gente cm valuta ducati un pilota che corre con loro per tanto tempo, cm se capirex avesse corso per beneficenza cn ducati:doh:
P.s per djqualcosa ti ho segnalato vedremo i mod se agiranno vista la già tua recente ammonizione, oppure agirò io;)
DarKilleR
16-07-2007, 20:22
per quanto riguarda gli investimenti in F1....
Quella che spende di più in ricerca/sviluppo e tutto l'ambiente connesso alla F1 è la Toyota, seguita da McLaren con una bella differenza...tipo 2/3 di Toyota..e poi Ferrari che spende un poco meno della McLaren ma solo di qualche decina di milioni... e quarta mi sembra la redbull...
Per quanto riguarda Moto Gp, vidi uno speciale ad inizio di questa stagione...
Dove si diceva che la Honda spendeva più di tutti, seguita da Suzuky, Yamaha, Ducati e Kavakazzi....
Appena lo trovo lo posto...
macchè 6mln stoner ha rinnovato per 1,5mln di € (a anno credo, e per 2 anni se nn erro) infatti ha praticamente dato un taglio al ocntinuo rilancio annuale dei piloti, e infatti pernat mo s'attacca al tram poichè capirex prendeva oltre 3mln per quest anno, mo di per certo più di stoner nn gli potranno mai dare, e fare pure lo sborone dicendo che renderà pubblica l'offerta di ducati per far vedere alla gente cm valuta ducati un pilota che corre con loro per tanto tempo, cm se capirex avesse corso per beneficenza cn ducati:doh:
P.s per djqualcosa ti ho segnalato vedremo i mod se agiranno vista la già tua recente ammonizione, oppure agirò io;)
allora i telecronisti hanno deto un'enorme cagata! :stordita:
vi giuro che le cose non le invento e sono sicuro di averlo sentito li ;) :boh:
allora i telecronisti hanno deto un'enorme cagata! :stordita:
vi giuro che le cose non le invento e sono sicuro di averlo sentito li ;) :boh:
veramente l'hanno detto loro, avrai capito male...;)
Kawasaki è tra le 3 sorelle Jappe la + piccola, sia in volumi di vendita che produzione, è vero c'è 1 colosso dietro con divisioni nettamente + enormi ma quello che fa la differenza è che Kawa di fatto a livello motoristico fa quasi solo moto mentre Honda x dire fa 1 miriadi di tipi di motori, così come yamaha etc......
...diciamo anche che non ha sputer in listino :read: è un motivo di orgoglio :O
Grave Digger
16-07-2007, 22:26
....e di profitti mancati :asd: .....
....e di profitti mancati :asd: .....
Ma soprattutto orgoglio, tanto si rifanno con le petroliere..... :sofico:
volevo chiudere con questa faccenda, ma non posso farlo perchè continui a provocare...intanto comincia col chiamarmi con il mio nick ok??in che senso agirai tu?
ma la suzuki li vende gli sputer? comunque mi piace sempre di più questa zuzuki, se non altro si è aggiunta alle lotte per le prime posizioni!
Ciauz
Grave Digger
16-07-2007, 22:47
Ma soprattutto orgoglio, tanto si rifanno con le petroliere..... :sofico:
lo so per carità :) ....le moto sono motivo di immagine per il gruppo kawa...però con gli scooter potrebbero insaccare 'na bella manata di soldi comunque,in Europa farebbero il fior fiore dei quattrini :read: .....
ma la suzuki li vende gli sputer? comunque mi piace sempre di più questa zuzuki, se non altro si è aggiunta alle lotte per le prime posizioni!
...si parlava della kawasaki :)
veramente l'hanno detto loro, avrai capito male...;)
no, fidati.
anche perchè tipo 5 gg dopo ne ho parlato con un mio amico che mi ha detto che pure lui la sapeva sta roba perchè l'avevano detto durante il GP ;)
c'ya
ps. cmq sticazzi, non è che morirò per sta roba :asd:
lo so per carità :) ....le moto sono motivo di immagine per il gruppo kawa...però con gli scooter potrebbero insaccare 'na bella manata di soldi comunque,in Europa farebbero il fior fiore dei quattrini :read: .....
Secondo me nn gli converrebbe, hanno grande esperienza ormai in fatto di moto, x gli cooter dovrebbero comprare 1 divisione da qlcuno che ce l'ha già, oppure reinventarsi tutto e industrializzare, costi enormi e poco guadagno in fin dei conti x 1 mercato che nemmeno gli fa tirare avanti la carretta quindi nn si sa mai ma credo che nn vedremo prima di molto tempo a venire scooter Kawa....
Cmq il mio scorso era volto + che altro al fatto che Honda e Yamaha sono specializzate a 360° nel campo motoristico dato che fanno motori x moto, auto, scooter, fuoribordo, utensili da lavoro come falciatrici etc.....(l'ultima soprattutto honda) insomma hanno 1 know how molto ampio a livello motoristico e molto diversificato rispetto a Kawa in cui la parte moto è la minore di 1 enorme gruppo.....
ciao
no, fidati.
anche perchè tipo 5 gg dopo ne ho parlato con un mio amico che mi ha detto che pure lui la sapeva sta roba perchè l'avevano detto durante il GP ;)
c'ya
No stavolta Dario ha ragione, i cronisti hanno citato le esatte parole che ha riportato Dario..... ;)
Stoner 1,5mln il che farà abbassare la quotazione di tutti specialmente di Capirex che quindi gli verrà dato il ben servito dato che costa di +.... ;)
Forse è Valentino che prende 6mln..... :boh:
ciao
no, fidati.
c'ya
guarda io l'ho sentito da loro (o forse su motoblog?:stordita: :p ), forse hanno detto sta castroneria la volta che l'hai sentita, cmq stoner ha ridimensionato lo stipendio dei piloti, pernat sta a lutto infatti :asd:
Il manager del pilota Ducati ha dichiarato che confronterà pubblicamente l’offerta che riceverà da Ducati con le altre avanzate dalle Case giapponesi
Sachsenring (GER) - Grande festa dopo il podio di Capirossi, ma anche un momento di tensione, quando il suo manager, Carlo Pernat, ha detto di aspettare un’offerta dalla Ducati in tempi brevi. Per confrontarla, pubblicamente, con quelle ricevute da Kawasaki e Suzuki.
“Un modo per far capire a tutti gli appassionati della Ducati quale sia la reale valutazione che la Casa fa di un pilota che dal 2003, nei momenti buoni come in quelli cattivi, ha dato tutto. Siamo in attesa di una risposta che, come da accordi, arriverà a Laguna Seca” chiude Pernat.
Insomma, la scoperta dell’opzione fatta nel novembre scorso a Melandri da parte della Ducati non è molto piaciuta al manager del pilota.
cmq se avesse qualche altro gp oltre laguna per dimostrare che è ritornato il capirex di una volta, sarebbe da confermare con stipendio adeguato a quello che sta facendo stoner (praticamente beccherebbe meno della metà di quest anno) beh nn credo melandri sia migliore del capirex dei vecchi tempi...
P.s per Djflexo, sei tu che hai reiniziato quotando, cmq vedrò di ignorarti i prox post come ho già fatto con qualche altro tempo fa, ciao.
...si parlava della kawasaki :)
lo so , infatti avevo chiesto della suzuki:)
Ciauz
P.s per Djflexo, sei tu che hai reiniziato quotando, cmq vedrò di ignorarti i prox post come ho già fatto con qualche altro tempo fa, ciao.
ok...almeno mi hai chiamato con il mio nick...comunque concordo:mano:
Ciauz
No stavolta Dario ha ragione, i cronisti hanno citato le esatte parole che ha riportato Dario..... ;)
Stoner 1,5mln il che farà abbassare la quotazione di tutti specialmente di Capirex che quindi gli verrà dato il ben servito dato che costa di +.... ;)
Forse è Valentino che prende 6mln..... :boh:
ciao
Ah ecco ricordavo bene (grazie energy+:) ) capirex l'anno scorso beccava oltre 3mln di € e ne voleva di più, rossi mi pare per questo e il prox anno è a 5mln (o 7mln? cmq un mucchio di soldi :asd: ) a anno se nn erro, l'ingaggio record fu il primo anno 10mln mi pare...
credo i jap offriranno più di ducati che cmq nn potrà offrire più di che a stoner ne li vale secondo me, che vada pure in kawa o suzuki a fare il mercenario :read: per 1 anno dato che poi ha detto si ritira mi pare...
lo so , infatti avevo chiesto della suzuki:)
Ciauz
...avevo capito male :) ...cmq non saprei allora, ma credo di si...
ok...almeno mi hai chiamato con il mio nick...comunque concordo:mano:
Ciauz
se nn fossi partito sparato evidentemente i fatti sarebbero andati diversamente, io nn do mai addosso a nessuno ne mi piace, sn un tipo pacifico di solito, ma di per certo nn mi piace porre l'altra guancia, ciao.
P.s la cosa che mi fa incazzare è la necessità di partire sparati SU DI UN FORUM, quasi voi avesse la verita inconfutabile e vincesse qualcosa a partire sparati, bah...
cmq ragazzi se si conteggia il rischio che si prendono e il rapporto stipendio / culo che si fanno i piloti di motogp rispetto a quelli F1 è incredibile quanto siano sottopagati!
ciao
...e lasciamo perdere il confronto coi calciatori :asd:
cmq ragazzi se si conteggia il rischio che si prendono e il rapporto stipendio / culo che si fanno i piloti di motogp rispetto a quelli F1 è incredibile quanto siano sottopagati!
ciao
si indubbiamente, ma è anche vero che li il business è maggiore ci sn più soldi e i piloti ne strappano di più dai team semplice, io mi ricordo l'ingaggio di scumacher a metà della sua carriera era qualcosa di assurdo:eek:
c'è da dire però che tolte f1 e motogp, il resto delle classi nn ha chissà ingaggi...prendi motocross, wrc sbk e compagnia...
...e lasciamo perdere il confronto coi calciatori :asd:
vabbeh li no comment:doh:
si indubbiamente, ma è anche vero che li il business è maggiore ci sn più soldi e i piloti ne strappano di più dai team semplice, io mi ricordo l'ingaggio di scumacher a metà della sua carriera era qualcosa di assurdo:eek:
c'è da dire però che tolte f1 e motogp, il resto delle classi nn ha chissà ingaggi...prendi motocross, wrc sbk e compagnia...
Si si ovvio, si parla solo di valore rispetto a quel che si fa poi logicamente dipende tutto dal mercato e dalle entrate che si hanno, il motomondiale è immensamente + povero e quindi meno entrate x i piloti rispetto alla F1....
Era solo 1 semplicissima riflessione....
ciao
Hyperion
17-07-2007, 00:05
ciao
Magari i piloti nella media, perchè i top class hanno cifre esagerate: rossi guadagna quanto totti, sono i 2 sportivi italiani più pagati in senso assoluto...
:)
Ciao!!
ma la suzuki li vende gli sputer?
Li vende??
da quello che vedo arrivando da fuori milano la maggioranza degli scooter di grossa cilindrata son suzuki burgman
Un articolo di un giornale sportivo (credo la gazzetta dello sport) di un annetto o 2 fa', prima dell'inizio del campionato.
Ciao!!
Beh 2 anni fa non è oggi, e nemmeno la scorsa stagione. se parli con qualsiasi persona nel settore sa che toyota, sia "potenzialmente" che all'atto pratico, a livello di fondi non è seconda a nessuno.
Il paragone non ci stà, MotoGP e F1 sono due sport fra i più seguiti, complice anche il fatto che sono mandati in onda sulla normale programmazione, ergo sono più fruttiferi per tutti, il WRC o la SBK sono sicuramente bellissimi, però non sono seguiti tali e quali, quindi i budget che girano li intorno sono un pò diversi....
Doctor_46
17-07-2007, 10:23
infatti !!! francesco coco prende ancora 3 MLN di euro l'anno per spassarsela in sardegna :D :D :D
Hyperion
17-07-2007, 10:56
Beh 2 anni fa non è oggi, e nemmeno la scorsa stagione. se parli con qualsiasi persona nel settore sa che toyota, sia "potenzialmente" che all'atto pratico, a livello di fondi non è seconda a nessuno.
A questo punto mi hai incuriosito: si conoscono con esattezza le cifre in gioco per i top team della f1?
Ciao!!
Ah ecco ricordavo bene (grazie energy+:) ) capirex l'anno scorso beccava oltre 3mln di € e ne voleva di più, rossi mi pare per questo e il prox anno è a 5mln (o 7mln? cmq un mucchio di soldi :asd: ) a anno se nn erro, l'ingaggio record fu il primo anno 10mln mi pare...
credo i jap offriranno più di ducati che cmq nn potrà offrire più di che a stoner ne li vale secondo me, che vada pure in kawa o suzuki a fare il mercenario :read: per 1 anno dato che poi ha detto si ritira mi pare...
vabbuo, mi fido di voi :D forse ho sostituito stoner con rossi :stordita: errore mio :)
c'ya
A questo punto mi hai incuriosito: si conoscono con esattezza le cifre in gioco per i top team della f1?
Ciao!!
Siamo un pò OT ma pazienza...
Diciamo che siamo abbondantemente sopra i 200 milioni di dollari annuali. E considera che spesso in questi budget non rientrano spese "straordinarie" come strutture (centri ricerca, gallerie del vento, ecc...). tant'è che sembrava che toyota volesse fare incetta di tutti i migliori tecnici sul mercato... ma poi non è riuscita, in parte perchè molti cmq guardano al nome, e in parte perchè ogni team ha cmq le sue "compatibilità"... tutto questo per dire, che non bastano i soldi per avere una squadra vincente.
Simonex84
17-07-2007, 19:11
La MotoGP anche ad Indianapolis dal 2008
http://static.blogo.it/motoblog/rbigpcvr07162007.jpg
Chiuso il rapporto con la Formula1 la pista di Indianapolis non è rimasta troppo tempo a piangere a quanto pare: dopo il NO di Ecclestone, Indianapolis si rifà infatti con la MotoGP!
Dopo una lunga serie di indiscrezioni, smentite, e pseudo conferme il sempre mitico catino di Indianapolis entra a far parte del calendario della MotoGP.
E' ormai ufficiale infatti che la Dorna ha sottoscritto un accordo triennale con Tony George, proprietario dell'Indianapolis Motor Speedway, ufficializzando così la seconda prova del Motomondiale negli Stati Uniti. Dopo Laguna Seca - pista nella quale si correrà proprio questo weekend - arriverà così anche il celebre catino noto a tutto il mondo per la sua 500 Miglia.
Il tutto avviene nel pieno rispetto del rapporto con Laguna Seca, che aveva l'esclusiva sul mondiale MotoGP fino a quest'anno, e resterà comunque a far parte del calendario 2008.
Ma per Indy non manca una bella novità: a differenza della prova che si disputa sul tracciato di Monterey, nell'Indiana saranno in pista anche le classi 125 e 250.
La configurazione del tracciato che verrà utilizzata non sarà ovviamente il catino usato per le corse americane, bensì quella predisposta per la Formula 1, dopo i previsti adattamenti agli standard di sicurezza richiesti dalla Dorna.
Il tutto per un accordo che sembra proprio dia soddisfazione da entrambi le parti: la Dorna rafforza la presenza oltre oceano mentre l'organizzazione, consapevole di poter offrire al pubblico un prodotto molto spettacolare con un maggior appeal per il target americano rispetto alla Formula 1, si è già sbilanciata con previsioni che ipotizzano oltre 100.000 spettatori.
Fonte: Motoblog.it (http://www.motoblog.it/post/8908/la-motogp-anche-ad-indianapolis)
...bah, non mi convince molto :mbe:
reptile9985
17-07-2007, 19:42
motogp ad indianapolis? perchè non anche a montecarlo? w la sicurezza :O
cicquetto
17-07-2007, 20:20
come risolveranno la parabolica?
Pεrveяsivo
17-07-2007, 20:20
motogp ad indianapolis? perchè non anche a montecarlo? w la sicurezza :O
Già...però l'idea di vedere le moto sfrecciare sulla sopraelevata mi stuzzica non poco...:oink:
finalmente si potrà senza dire sciocchezze, che una gara la si vince di motore, viva indianapolis:D
P.s cmq è praticamente impossibile che lascino la parabolica un bel gomito a gomito col muretto nn mi sembra il max :asd:
...si infatti metà indianapolis è fatta di rettilinei :stordita: i 125 fonderanno :stordita:
Snickers
17-07-2007, 21:29
finalmente si potrà senza dire sciocchezze, che una gara la si vince di motore, viva indianapolis:D
P.s cmq è praticamente impossibile che lascino la parabolica un bel gomito a gomito col muretto nn mi sembra il max :asd:
Il senso di marcia l'hanno invertito, e poi alla fine del rettilineo non c'è più la parabolica, ma c'è una chicane che praticamente fa saltare bellamente la parabolica.
Snickers
17-07-2007, 21:41
Ecco la foto
http://www.motograndprix.it/public/Album/2004/motogp/2007/NEWS/LUGLIO/indianapolis1.jpg
che tristezza di pista...... :mbe:
Ma perche' si aggiungono piste insulse e non si corre a Monza? O magari Hockenheim, Zeltweg o Spa?
Hyperion
18-07-2007, 08:53
Ecco la foto
http://www.motograndprix.it/public/Album/2004/motogp/2007/NEWS/LUGLIO/indianapolis1.jpg
Non capisco il senso di percorrere la pista in senso opposto alla f1.
Poi hanno aggiunto una curva per evitare la parabolica; la cosa di per sè è giusta, e necessaria, ma è sufficiente?
Ad es l'ingresso sul rettilineo è senza vie di fuga, oppure anche la zona T5; va bene che la pista è larga, ma non è un po' da sconsiderati?
Ciao!!
Non capisco il senso di percorrere la pista in senso opposto alla f1.
Poi hanno aggiunto una curva per evitare la parabolica; la cosa di per sè è giusta, e necessaria, ma è sufficiente?
Ad es l'ingresso sul rettilineo è senza vie di fuga, oppure anche la zona T5; va bene che la pista è larga, ma non è un po' da sconsiderati?
Ciao!!
Non mi sembra così pericolosa , al T1 e T5 l' eventuale angolo di impatto sarebbe minimo , oltretutto con la pendenza della pista che ti porta all' interno è veramente difficile andarci a sbattere , sul T16 c' è una curva subito prima che dovrebbe limitare i rischi , poi lo spazio di fuga prima del muro dovrebbe essere abbastanza ampio :
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2006/09/unitedstatesgrandprix_indianapolis_2004_start_1024.jpg
Che sia anche un bel circuito ... beh quello è un altro paio di maniche
Simonex84
18-07-2007, 09:58
che bello vedervi tutti daccordo :D :D :D , anche secondo me non è una pista da motogp.
Hyperion
18-07-2007, 10:01
Non mi sembra così pericolosa , al T1 e T5 l' eventuale angolo di impatto sarebbe minimo , oltretutto con la pendenza della pista che ti porta all' interno è veramente difficile andarci a sbattere , sul T16 c' è una curva subito prima che dovrebbe limitare i rischi , poi lo spazio di fuga prima del muro dovrebbe essere abbastanza ampio :
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2006/09/unitedstatesgrandprix_indianapolis_2004_start_1024.jpg
Che sia anche un bel circuito ... beh quello è un altro paio di maniche
Sulla pendenza hai ragione.
Sulla prima curva non lo so, la pista è larga ma bisogna vedere a quanto vanno e che traiettoria fanno; senza sabbia, avvallamenti e gomme, quel muro mi sembra davvero pericoloso.
Ciao!!
anch'io non sono totalmente sicuro della sicurezza (:stordita:)
però vabbè... magari... :boh:
c'ya
Sulla pendenza hai ragione.
Sulla prima curva non lo so, la pista è larga ma bisogna vedere a quanto vanno e che traiettoria fanno; senza sabbia, avvallamenti e gomme, quel muro mi sembra davvero pericoloso.
Ciao!!
Anche secondo me;)
ineffeti monza vale 10 indianpolis, ma c'è un ma in italia ci sn già 2 gp, secondo me a misano era di gran lunga preferibile monza spettacolo puro, il mugello non si tocca:read:
cmq senza parabolica è una pista cm le altre, io credo che cn le 1000 avrebbero fatto sui 360-370, la ducati qualche anno fa nn ricordo dove fece quasi 350:p :sofico: :sofico:
un bel gomito a gomito a 360-370 sarebbe bello da vedere :asd:
si ma spero che andando a correre su questa vaccata di pista non andranno a toccare laguna:mad: :mad: :mad:
ineffeti monza vale 10 indianpolis, ma c'è un ma in italia ci sn già 2 gp, secondo me a misano era di gran lunga preferibile monza spettacolo puro, il mugello non si tocca:read:
cmq senza parabolica è una pista cm le altre, io credo che cn le 1000 avrebbero fatto sui 360-370, la ducati qualche anno fa nn ricordo dove fece quasi 350:p :sofico: :sofico:
un bel gomito a gomito a 360-370 sarebbe bello da vedere :asd:
Gia', Monza si addice di piu' a motorazzi del genere piuttosto che Misano, poi ci vuole mezz'ora da casa mia :D
Le 990cc (NON MILLE!!!!!!!! scherzo :p ) sarebbero divertenti sull'anello, 3 giri e spani anche le gomme piu' dure.
Capirossi aveva toccato i 354Km/h a Barcelona, non ricordo se nelle prove pre campionato oppure nelle prove della gara spagnola.
Gia', Monza si addice di piu' a motorazzi del genere piuttosto che Misano, poi ci vuole mezz'ora da casa mia :D
Le 990cc (NON MILLE!!!!!!!! scherzo :p ) sarebbero divertenti sull'anello, 3 giri e spani anche le gomme piu' dure.
Capirossi aveva toccato i 354Km/h a Barcelona, non ricordo se nelle prove pre campionato oppure nelle prove della gara spagnola.
penso nelle prove con qualche scia:O cmq i 370 li vedo facili proprio a indianapolis, devono sperare che le michelin nn scoppiano però :asd: :read: :Prrr:
sulla cilindrata, nn lo sapevi che il ducatone è truccato?
tu pensavi fosse sl 990cc:doh: :ciapet: :sofico:
Hyperion
18-07-2007, 13:26
Beh, oltrepassavano i 300 km/h con le 500cc in fondo al rettilineo del mistral a le castellet...
Volevo sapere di preciso a quanto andavano, ma non ho trovato niente (hanno corso fino al 91).
Lo sapete?
Ciao!!
trapanator
18-07-2007, 13:28
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/134890083/rossi-non-e-piu-il-favorito-per-i-bookmaker
[...] "Gli indici del "Totosì" infatti danno al momento Stoner sull'1.50, mentre Rossi è salito a 2.30 per quanto concerne le quote assegnate al vincente del Mondiale MotoGp 2007." [...]
[...] "
Rispetto allo scorso anno infatti, quando i punti di distacco dall'allora leader Hayden erano 34, il distacco nelle prime sei gare di quest'anno si attestava sui 9 punti, con Vale sempre a punti (nel 2006 k.o. in Cina e Francia).
Dopo dieci gare invece Rossi nel 2006 aveva già cominciato a recuperare e attualmente era secondo a 26 punti da Hayden, quest'anno invece il divario è passato da 23 punti ai 32 attuali.
Per di più sempre in questa stagione anche il divario tra Rossi ed il terzo pilota è calato rispetto all'anno scorso: nel 2006 Capirossi era distante 25 punti, Pedrosa ora con il successo di domenica si è portato a -20 dal tavulliano tanto che c'è chi lo dà di nuovo in corsa per il Mondiale.
Insomma è da questa analisi che i bookmaker hanno modificato le loro quotazioni sulle possibilità di successo di Valentino in vista del GP di Laguna Seca e sul successo finale.
Senza contare poi che Stoner è sempre andato a punti, Rossi, da ieri, non più.
Ecco perchè ora tutti gli occhi sono puntati sulla gara di Laguna Seca, dove sia Valentino che Stoner nell'edizione scorsa non hanno conquistato nemmeno un punto.
E la sfida continua. Su chi puntereste voi?"
:asd:
se gli ultimi circuiti in ordine coronolgico sono sempre favorevoli come lo sn sempre stati a ducati o meglio bridgestone perchè nn crederci;)
ma infatti se Rossi non recupera molti punti a Laguna Seca, è impensabile che lo faccia su piste tipo Brno o Valencia, considerando il potenziale Ducati e l'incostanza dell'accoppiata Vale-Yamaha.
...io punterei su guintoli :O :read:
...se in yamaha non fanno qualcosa per poter essere più competitivi da subito, la situazione è questa. Non possono pensare di risolvere tutto in extremis al sabato o alla domenica quando già dal venerdì mattina stoner è a posto...
anch'io non sono totalmente sicuro della sicurezza (:stordita:)
però vabbè... magari... :boh:
c'ya
Dico solo un nome: Daijiro Kato
anonimizzato
18-07-2007, 17:45
...si infatti metà indianapolis è fatta di rettilinei :stordita: i 125 fonderanno :stordita:
Non è detto, pensa che mio padre da giovane andava a Monza (la vecchia Monza) a vedere le gare dei 50cc.
Non oso immaginare sul rettilineo! :rotfl:
anonimizzato
18-07-2007, 17:48
Sulla pericolosità di certe piste possiamo essere d'accordo ma ricordatevi che le SBK corrono tranquillamente da anni a Monza, non vedo perchè non lo possano fare anche le MotoGP. ;)
...posso capirlo, ma stoner come fa? :stordita: penso che anche lui tenga le gomme migliori per la gara, eppure fin dalla mattina del venerdì lui c'è....o che forse in michelin portano camionate di gomme ad ogni gara obbligando i piloti a testarle nelle prove....mah poco mi interessa alla fine :stordita:
Non è detto, pensa che mio padre da giovane andava a Monza (la vecchia Monza) a vedere le gare dei 50cc.
Non oso immaginare sul rettilineo! :rotfl:
...la vecchia monza senza chicane? :eek: mamma che du par de balle :asd:
anonimizzato
18-07-2007, 19:48
...la vecchia monza senza chicane? :eek: mamma che du par de balle :asd:
Penso che se uno spettatore fosse andato al bar a prendere da bere quando le "moto" uscivano dalla parabolica, tornando avrebbe fatto ancora in tempo a vederle a metà rettilineo. :D
Gianni1482
18-07-2007, 19:53
La ducati come la vedete nella trasferta americana?
Pεrveяsivo
18-07-2007, 20:31
Sinceramente sono abbastanza confuso sull'esito del mondiale. Stoner è un paio di gran premi che, sebbene in prova non sembri, fatica più del solito in gara. Valentino è incostantissimo (e sicuramente più fragile psicologicamente di un tempo), alterna gare splendide a vere debacle (e sopratutto deve cercare di essere più regolare in prova...non è possibile cominciare una gara si e una no dalla terza o quarta fila, troppo impegnativo e rischioso). Aspetterò un'altro paio di gare per vedere come evolve la cosa, ma non vorrei che zitto zitto lo spagnolino finisse per fregare tutti e due...
Pεrveяsivo
18-07-2007, 20:35
La ducati come la vedete nella trasferta americana?
Sinceramente non benissimo...Capirossi lo ritengo già da un pezzo sul viale del tramonto (anche se qualche buona gara continuerà a farla), Stoner...bhè, l'anno scorso mi sembra di ricordare che non andò male in prova, salvo fare poi diversi errori in gara fino alla caduta. E' un'incognita tutta da decifrare...
Simonex84
19-07-2007, 08:49
Sinceramente non benissimo...Capirossi lo ritengo già da un pezzo sul viale del tramonto (anche se qualche buona gara continuerà a farla), Stoner...bhè, l'anno scorso mi sembra di ricordare che non andò male in prova, salvo fare poi diversi errori in gara fino alla caduta. E' un'incognita tutta da decifrare...
Questo seccedeva in tutte le gare dell'anno scorso, quest'anno stoner è un po' melgio :D :D :D
comunque salvo problemi di gomme secondo me il podio è una faccenda tutta americana.
Pεrveяsivo
19-07-2007, 19:42
Questo seccedeva in tutte le gare dell'anno scorso, quest'anno stoner è un po' melgio :D :D :D
comunque salvo problemi di gomme secondo me il podio è una faccenda tutta americana.
Bhè Hayden ha ricominciato a correre proprio prima del suo gran premio di casa quindi, salvo un improvviso nuovo crollo della Honda, sarà lui l'uomo da battere. Anche Edwards sembra in palla ma da quando si è ricominciato a correre a Laguna Seca non ha mai impensierito Nicky pur correndo bene. Sono davvero curioso di vedere se Rossi ha capito come interpretare al meglio questa pista e se Stoner tornerà a dare il meglio. Sono altrettanto curioso di vedere se Pedrosa continuerà a essere competitivo....Naturalmente sperando non ci siano problemi di messa a punto o gomme per qualcuno....
Snickers
19-07-2007, 23:06
Non me ne vogliano i ducatisti (che in MotoGP sto anno fra Vale in Yamaha, Honda che ha fatto quel che ha fatto, tié, va, giusto Suzuki e Ducati simpatizzo), ma io prevedo così:
1° Hayden
2° Edwards
3° Pedrosa
4° Vermuelen
5° Rossi
6° Hopkins
7° Stoner (ci ha girato solo l'anno scorso e ha fatto una figura abbastanza magra, poi magari mi sbaglio io).
Non me ne vogliano i ducatisti (che in MotoGP sto anno fra Vale in Yamaha, Honda che ha fatto quel che ha fatto, tié, va, giusto Suzuki e Ducati simpatizzo), ma io prevedo così:
1° Hayden
2° Edwards
3° Pedrosa
4° Vermuelen
5° Rossi
6° Hopkins
7° Stoner (ci ha girato solo l'anno scorso e ha fatto una figura abbastanza magra, poi magari mi sbaglio io).
Pedrosa non credo andrà molto forte ...
Rossi l' anno scorso arrivava secondo se non avesse avuto una gomma bacata e il motore arrosto .
E Stoner quest' anno sta andando molto più forte dell' anno scorso
IMHO Hayden, Rossi e Stoner se la giocheranno , gli altri staranno dietro :O
Hyperion
20-07-2007, 08:26
Nno dimentichiamoci delle Bridgestone che si sciolgono a metà gara......io dico scontro a 2 Rossi-hayden e subito dietro Edwards e Harry Potter...:D
Hanno dato forfeit in un circuito in cui un lato è continuamente sottoposto alla massima sollecitazione per qualcosa come 30 e passa secondi...
A laguna seca non c'è niente di simile, perchè cavatappi a parte è un circuito fatto di accelerazione e curva di 90° circa...
Ciao!!
1° Hayden
2° Edwards
3° Pedrosa
4° Vermuelen
5° Rossi
6° Hopkins
...vermeulen davanti ad hopkins? se piove, forse :asd:
...vermeulen davanti ad hopkins? se piove, forse :asd:
:D
IMHO:
1) Rossi
2) Stoner
3) Hayden
4) Pedrosa
5) Melandri
6) Capirossi
7) Hopkins
8) Edwards
I primi 4 vicini fino all'ultima curva, con il solito Pedrosa che resta a guardare mentre gli altri tre si tirano le sportellate.
Io credo sarà:
1) Rossi
2) Hayden
3) Pedrosa
4) Edwards
5) barros
6) Hopkins
7) Capirossi
8) Melandri
Stoner cade:O
Con Rossi e haiden che se la giocano fino alla fine... gli altri staccati di un bel po:cool:
...secondo me edwards andrà forte, molto forte...
...secondo me edwards andrà forte, molto forte...
L'anno scorso era dietro rossi, credo lo sarà anche quest'anno;)
L'anno scorso era dietro rossi, credo lo sarà anche quest'anno;)
...magari vince rossi e lui arriva secondo...sarebbe comunque andato forte :O :D
...ah, comunque spero vinca hayden :read: :O
...magari vince rossi e lui arriva secondo...sarebbe comunque andato forte :O :D :D
...ah, comunque spero vinca hayden :read: :O
:tie:
reptile9985
20-07-2007, 09:51
1 hayden
2 rossi
3 edwards
4 pedrosa
5 capirossi
6 hopkins
7 stoner
non a caso i primi 4 gommati michelin, prevedo momenti difficili per le bridgestone sotto il sole cocente di laguna seca :asd:
:tie:
...se vince lo metto in avatar :O :ciapet:
...ma poi....tutte ste previsioni...magari piove e vince vermeulen :O
....no, eh? :stordita:
Hyperion
20-07-2007, 10:04
Vi siete tutti lanciati in previsioni, mi unisco al coro, almeno a fine corsa ci possiamo bellamente prendere per il qlo :O
rossi
hayden
edwards
stoner
pedrosa
hopkins
capirossi
melandri
:O
Ciao!!
Simonex84
20-07-2007, 10:04
Guardate qua http://www.accuweather.com/forecast-hourly.asp?partner=accuweather&zipcode=93908&metric=1&hbhday=4&hbhhour=14
Sono previsti sole ma con solo 22 gradi, quindi le gomme non dovrebbero avere problemi
Hyperion
20-07-2007, 10:11
Guardate qua http://www.accuweather.com/forecast-hourly.asp?partner=accuweather&zipcode=93908&metric=1&hbhday=4&hbhhour=14
Sono previsti sole ma con solo 22 gradi, quindi le gomme non dovrebbero avere problemi
Senza contare che si corre di notte.
Ciao!!
Simonex84
20-07-2007, 10:13
Ciao!!
LOL
Ciao!!
:mc:
...butto la mia allora :O
1 hopkins
2 hayden
3 edwards
4 de puniet
5 vermeulen
:read: :O
INTERNaTO89
20-07-2007, 10:19
Per me:
- Hayden
- Stoner
- Pedrosa
- Rossi
- Edwards
- Hopkins
TheDoctor_74
20-07-2007, 11:08
Visto che ci sono...:
1 rossi :D :D
2 edwards
3...
4...
.
.
.
15 stoner..... :ciapet:
melomanu
20-07-2007, 11:16
leggendo ste previsioni, prevedo travasi di bile fortissimi :asd:
TheDoctor_74
20-07-2007, 11:20
leggendo ste previsioni, prevedo travasi di bile fortissimi :asd:
come se non ce ne siano stati negli ultimi gp...:muro: :muro:
Hyperion
20-07-2007, 11:35
Non penso sia solo un problema di sforzo laterale della gomma. Secondo me le gomme jap vanno in crisi quando si sforzano troppo in accelerazione...è probabile che la mescola riscaldandosi troppo cominci a fare le "bollicine" e perda tutto il suo grip.
Dubito fortemente: il sachsenring è uno dei circuiti con la % di farfalla aperta più bassa in assoluto, mentre ha il curvone in appoggio più lungo di tutti (30 s, più di un terzo del giro!!).
Ciao!!
reptile9985
20-07-2007, 13:43
...butto la mia allora :O
1 hopkins
2 hayden
3 edwards
4 de puniet
5 vermeulen
:read: :O
curiosità personale: da dove nasce questa passione sfrenata per Hopkins? visto che non è un vincente, non è italiano, non corre con moto italiana... sei parente, sei californiano? :confused:
non prendertela è solo mia curiosità :)
curiosità personale: da dove nasce questa passione sfrenata per Hopkins? visto che non è un vincente, non è italiano, non corre con moto italiana... sei parente, sei californiano? :confused:
...perchè piega come nessun'altro :read:
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapo_049.jpg
...perchè ha la topa più topa del paddock :oink:
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gpcatalunya/diapoa_023.jpg
...perchè a modo suo è un vincente, vista la moto che guida :read:
...perchè odio l'ideale che bisogna tifare piloti/squadre italiane :read:
...perchè adoro la suzuki motogp :read:
...ma soprattutto....chi altro dovrei tifare? ;)
...tra l'altro, mi piace pure hayden ;)
reptile9985
20-07-2007, 13:55
grazie delle risposte :)
...ora con questo avatar avrò perso il rispetto di tutti :asd:
Anche a me piace Hopkins...secondo me è molto forte. E' stato campione AMA 750cc. Poi è andato nel 2002 in Yamaha, quando la Honda spopolava, e dopo subito e solo in Suzuki (non so se vi ricordate che cancello era la Suzuki qualche anno fa).
Quindi difficile valutarlo come non vincente, nonostante non abbia mai avuto un mezzo da vincente.
Speriamo per il prossimo anno con la verdona...e poi ha solo 24 anni !!!
reptile9985
20-07-2007, 14:28
Anche a me piace Hopkins...secondo me è molto forte. E' stato campione AMA 750cc. Poi è andato nel 2002 in Yamaha, quando la Honda spopolava, e dopo subito e solo in Suzuki (non so se vi ricordate che cancello era la Suzuki qualche anno fa).
Quindi difficile valutarlo come non vincente, nonostante non abbia mai avuto un mezzo da vincente.
Speriamo per il prossimo anno con la verdona...e poi ha solo 24 anni !!!
speriamo riesca ad avere una moto competitiva ma dubito
...bé kawasaki è migliorata....e se la suzuki ha fatto notevoli passi avanti in questi anni è anche merito suo...vedremo :O
butto giù anch'io una previsione:
1 - Hayden
2 - Rossi
3 - Pedrosa
4 - Edwards
5 - Stoner
6 - Hopkins
Hayden si fa largo nell'ultimo terzo di gara mentre Rossi ha la meglio nel confronto con Pedrosa. Edwards si accontenta del quarto posto a pochi giri dalla fine mentre Stoner piega Hopkins per la quinta piazza.
e fu così che...:asd:
...bé kawasaki è migliorata....e se la suzuki ha fatto notevoli passi avanti in questi anni è anche merito suo...vedremo :O
Imho Kawasaki è ai livelli di Suzuki già quest'anno solo che non ha piloti validi come Hopkins.
davide66
20-07-2007, 15:45
Ehm, forse è OT ma questa me la compro:
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/6/21976/img1.jpg
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/6/21976/img2.jpg
Penna USB sponsorizzata Ducati :sbavvv:
Sì...ma costa 124$ per 4 GB :eek:
davide66
20-07-2007, 15:52
Sì...ma costa 124$ per 4 GB :eek:
La volevi anche economica ??? :asd:
che cesso nn ha manco i termignoni seri:doh: :sofico:
Imho Kawasaki è ai livelli di Suzuki già quest'anno solo che non ha piloti validi come Hopkins.
...già, nakano ha lavorato bene l'anno scorso...secondo me han fatto male a lasciarlo andare via...
trapanator
20-07-2007, 16:30
secondo voi Rossi cascherà anche sta domenica?
INTERNaTO89
20-07-2007, 17:01
Probabile!:O
:asd: :asd: :asd:
Simonex84
20-07-2007, 18:07
Spero proprio di no.
...secondo me un italiano cascherà domenica....dipende dove però :Perfido:
Snickers
20-07-2007, 18:15
...secondo me un italiano cascherà domenica....dipende dove però :Perfido:
Polita?
I primi 5 in 344 millesimi...ma come fa Stoner ad essere sempre in palla :eek:
Dove?Dove??:read:
Dove?Dove??:read:
www.motogp.com
Bellissima questa vignetta di motosprint,
http://img267.imageshack.us/img267/8329/nuovaimmaginevp6.jpg
cmq rossi deve rimanere in piedi, affinchè a qualsiasi risultato si giunga con questo mondiale nn si parli di mondiale vinto per chissà che cosa o altro;)
www.motogp.com
thanks... atz incredibile stoner primo:eek:
Bellissima questa vignetta di motosprint,
cmq rossi deve rimanere in piedi, affinchè a qualsiasi risultato si giunga con questo mondiale nn si parli di mondiale vinto per chissà che cosa o altro;)
Volevi dire moto piu veloce?
...sia mai, me ne guarderei bene dal dirlo:asd:
thanks... atz incredibile stoner primo:eek:
un pilota normale che ci vuoi fare :O se non fosse per il desmobolide a curvatura farebbe compagnia a capirex...ah già hanno la stessa moto:doh:
Volevi dire moto piu veloce?
...sia mai, me ne guarderei bene dal dirlo:asd:
tu l'hai provata quindi hai ragione tu, mi scoccio di riprendere la diatriba, la ducati è una supermoto e stoner è un brocco e tu le hai provate tutte peggio di rocco e la sue patatine, chiudiamola qui please:doh: :cool:
un pilota normale che ci vuoi fare :O se non fosse per il desmobolide a curvatura farebbe compagnia a capirex...ah già hanno la stessa moto:doh:
No hai ragione, è un genio del motociclismo... quest'inverno ha risvegliato i suoi chackra interiori ecco perchè lo dimostra solo ora.
Invece capirossi è sempre stato una sega, ora ne abbiamo la conferma;)
No hai ragione, è un genio del motociclismo... quest'inverno ha risvegliato i suoi chackra interiori ecco perchè lo dimostra solo ora.
Invece capirossi è sempre stato una sega, ora ne abbiamo la conferma;)
nada non mi scalfisci proprio, contento tu, magari leggiti motosprint, che si legge gratis sul loro sito :asd: potresti imparare qualcosa, ciao.
tu l'hai provata quindi hai ragione tu, mi scoccio di riprendere la diatriba, la ducati è una supermoto e stoner è un brocco e tu le hai provate tutte peggio di rocco e la sue patatine, chiudiamola qui please:doh: :cool:
Io ho guardato le gare a differenza di te :asd:
nada non mi scalfisci proprio, contento tu, magari leggiti motosprint, che si legge gratis sul loro sito :asd: potresti imparare qualcosa, ciao.
Vabbè peace & love :mano:
Io ho guardato le gare a differenza di te :asd:
ma si vede che alla tua tv trasmettono minny e topolino quando fanno le gare vere, ti consiglio di chiamare un tecnico e pure bravo :O
Vabbè peace & love :mano:
ecco bravo toglici anche il love e anche un pò di peace :cool: :D
ecco bravo toglici anche il love e anche un pò di peace :cool: :D
O ma non ti va bene nulla:rolleyes:
:ciapet:
O ma non ti va bene nulla:rolleyes:
:ciapet:
Dai che scherzo, siete troppo seri in sto forum:D , piuttosto organizziamo un bel gruppo a misano, vi dico che in tribuna ducati nn ci vado costa troppo:ciapet: , quindi va bene qualsiasi cosa sia con biaggisti che rossisti basta che nn rompete i maroni cn le paranoie nn ci sn problemi :sofico: :ciapet: :O :cool:
reptile9985
21-07-2007, 08:36
1. Stoner (Aus-Ducati) 1’22"997
2. Melandri (Ita-Honda) 1’23"177
3. Hopkins (Usa-Suzuki) 1’23"452
4. Edwards (Usa-Yamaha) 1’23"535
5. Pedrosa (Spa-Honda) 1’23"548
6. Rossi (Ita-Yamaha) 1'23"550
7. Vermeulen (Aus-Suzuki) 1'23"576
8. N. Hayden (Usa-Honda) 1'23"768
9. Capirossi (Ita-Ducati) 1'23"912
10. Tamada (Gia-Yamaha) 1'23"965
11. Checa (Spa-Honda) 1'23"998
12. De Puniet (Fra-Kawasaki) 1'24"043
13. West (Aus-Kawasaki) 1'24"077
14. Guintoli (Fra-Yamaha) 1'24"173
14. R. Hayden (Usa-Kawasaki) 1'24"325
16. Barros (Bra-Ducati) 1'24"457
17. Ku. Roberts (Usa-KR212V) 1'24"666
18. Nakano (Gia-Honda) 1'24"850
19. Duhamel (Can-Honda) 1'25"550
20. Davies (GB-Ducati) 1'26"459
21. Hofmann (Ger-Ducati) 1'27"751
...non vedo bene le michelin....se hayden è solo 8 significa che tanto bene non vanno...
...ah comunque :stordita: sachsenring VERGONA! :muro:
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_photo_gallery.htm?menu=photo_gallery (cliccate su paddock girl)
...senza parole :muro: :muro:
anche domenica era in palla, poi arrivò quinto.
se è effettivamente in palla lo vedremo domani sera ;)
Pεrveяsivo
21-07-2007, 09:15
...non vedo bene le michelin....se hayden è solo 8 significa che tanto bene non vanno...
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_photo_gallery.htm?menu=photo_gallery (cliccate su paddock girl)
C'è da dire che hanno rifatto l'asfalto (per esempio sono spariti gli avvallamenti evidentissimi presenti subito dopo il cavatappi. Ho l'impressione che abbiano tolto quegli elementi che permettevano a Hayden (grazie alla sua conoscenza del tracciato) di essere velocissimo....
Hanno preso dei bei rutti... :nonsifa:
Hanno preso dei bei rutti... :nonsifa:
...non per dire....ma :asd:
mugello:
http://images.motogp.com/multimedia2/564/564722_3570.jpg
:oink:
sachsenring:
http://images.motogp.com/multimedia2/581/581573_69889.jpg
:Puke:
Mmmmhhh...mi sa che è la stessa eh...
Se è così hanno i fotografi :Puke:
:eek: :eek: :eek: :eek:
http://images.motogp.com/multimedia2/581/581567_87268.jpg
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Pεrveяsivo
21-07-2007, 10:45
Mmmmhhh...mi sa che è la stessa eh...
Se è così hanno i fotografi :Puke:
Anche a me pare la stessa...comunque non è stò gran che nemmeno nella prima foto eh....c'era molto di meglio in giro....:O
Non ci sono più le tetescone gnoccolone di un tempo :boh:
...come la stessa? :mbe: nella prima è una ragazza carina, nella seconda un travone :read:
reptile9985
21-07-2007, 18:43
stoner vola nelle libere
1.22.365
rossi a 1 sec :mc: per ora
Rossi è l'unico che non ha girato nell'ultimo quarto d'ora...che ha fatto ? :confused:
E' entrato solo per l'ultimo giro...
E' entrato solo per l'ultimo giro...
Ed è rientrato ai box prima di chiuderlo :confused:
DartBizu
21-07-2007, 19:26
Il giro singolo non conta niente..... bisogna vedere il passo-gara
A che ora sono le prove stasera?
A che ora sono le prove stasera?
22 e 45 se non erro
22 e 45 se non erro
:(
Devo uscire :muro:
Devo uscire :muro:
beh,meglio la faiga,imho ;)
beh,meglio la faiga,imho ;)
Se magari... esco con amici... la faiga la vedremo da lontano ebbasta:muro:
reptile9985
21-07-2007, 21:47
Ed è rientrato ai box prima di chiuderlo :confused:
era caduto :rolleyes:
Gianni1482
21-07-2007, 21:55
Se magari... esco con amici... la faiga la vedremo da lontano ebbasta:muro:
:stordita: :help:
Gianni1482
21-07-2007, 21:56
Spero che Stoner non faccia la Pole :D :read:
fabrylama
21-07-2007, 22:06
che botta melandri, menomale che è saltato giù dalla moto al momento giusto
Grave Digger
21-07-2007, 22:10
Roberts=inutile coglione
fabrylama
21-07-2007, 22:12
Roberts=inutile coglione
non è inutile, serve a far cadere i piloti bravi:muro:
Grave Digger
21-07-2007, 22:14
non è inutile, serve a far cadere i piloti bravi:muro:
ma che era addormentato???anche dopo il mancato contatto,è rimasto impassibile :rolleyes: ....
ma perchè non lo mandano a casa a calci in culo se ha intenzione di dormire :muro: .....
sarà il fuso orario :asd:
cmnq,troppo cretino questo "pilotucolo"
Grave Digger
21-07-2007, 22:17
grande Rossi!!!!
avete visto la scena del mignolo acciaccato :D ????
fabrylama
21-07-2007, 22:18
ma che era addormentato???anche dopo il mancato contatto,è rimasto impassibile :rolleyes: ....
ma perchè non lo mandano a casa a calci in culo se ha intenzione di dormire :muro: .....
sarà il fuso orario :asd:
cmnq,troppo cretino questo "pilotucolo"
mancato? la stramaledetta leva freno ha "impattato", una parte della caduta penso sia imputabile anche a questo
Grave Digger
21-07-2007, 22:19
mancato? la stramaledetta leva freno ha "impattato", una parte della caduta penso sia imputabile anche a questo
eh si,ha dato una bella pinzata,peraltro con ruota anteriore di traverso(ha pure lasciato della gomma sull'asfalto)....
Nerocielo
21-07-2007, 22:20
minchia che volo :rolleyes: :eek:
no comment su roberts
mi son sintonizzato a caduta già avvenuta.
Che è successo?
altro capitombolo dovuto a tamponamento con la leva del freno?
ma che aspettano a prender provvedimenti?
fabrylama
21-07-2007, 22:41
mi son sintonizzato a caduta già avvenuta.
Che è successo?
altro capitombolo dovuto a tamponamento con la leva del freno?
ma che aspettano a prender provvedimenti?
una via di mezzo, melandri s'è trovato roberts lento in mezzo ad una vurva veloce, è quasi riuscito ad evitarlo, ma ha un po toccato e si è pinzata la ruota anteriore, dopo la moto è partita per la tangente e marco ha avuto la freddezza di lanciarsi giù dalla moto che si è sfracellata sulle protezioni, cmq probabilmente sarebbe caduto anche senza il contatto con il freno.
Nerocielo
21-07-2007, 22:43
rientra melandri ;)
una via di mezzo, melandri s'è trovato roberts lento in mezzo ad una vurva veloce, è quasi riuscito ad evitarlo, ma ha un po toccato e si è pinzata la ruota anteriore, dopo la moto è partita per la tangente e marco ha avuto la freddezza di lanciarsi giù dalla moto che si è sfracellata sulle protezioni, cmq probabilmente sarebbe caduto anche senza il contatto con il freno.
Rivista ora, grazie comunque.
Ora il solito "delirio" del dott. Costa.
Secondo me i piloti li cura dandogli le stesse cose che si cala lui, per quello saltano subito in sella :D
Nerocielo
21-07-2007, 23:04
ma quanto saltella la moto di stoner? :eek:
stoner in pole :fiufiu:
ottimo :read:
Gianni1482
21-07-2007, 23:21
Spero che Stoner non faccia la Pole :D :read:
come non detto :stordita: Cmq grande Stoner veramente un grande nel guidare la sua Ducati :)
Gianni1482
21-07-2007, 23:21
ma quanto saltella la moto di stoner? :eek:
stoner in pole :fiufiu:
ottimo :read:
segnalato :rolleyes: :read: :Prrr:
come non detto :stordita: Cmq grande Stoner veramente un grande nel guidare la sua Ducati :)
Il secondo giro con la gomma da tempo è stato qualcosa di incredibile ;)
Dumah Brazorf
21-07-2007, 23:23
Che merda la gomma da tempo della Bridgestone! E' durata ben 2 giri!!! :sofico:
Vermullen stava per prendere a calci Checa, gli ha bruciato il suo ultimo giro per tentare la pole.
Nerocielo
21-07-2007, 23:23
si ma lasciatelo in pole, avete sentito cos'han detto a proposito? :fiufiu:
Gianni1482
21-07-2007, 23:24
Si infatti un pazzo :eek: Spettacolo!!!! e poi c'era chi diceva che non sapeva guidare :fiufiu:
Gianni1482
21-07-2007, 23:25
si ma lasciatelo in pole, avete sentito cos'han detto a proposito? :fiufiu:
Ke ha detto? :stordita:
Nerocielo
21-07-2007, 23:26
Ke ha detto? :stordita:
ehm........
sono 12 gare che chi è in pole non vince
Gianni1482
21-07-2007, 23:28
ehm........
sono 12 gare che chi è in pole non vince
Vabbè se è per questo eran vent'anni che l'Inter non vinceva lo scudetto..... :D :Prrr:
Quindi domani abbiamo l'opportunità di sfatare questa diceria :O
Nerocielo
21-07-2007, 23:35
Vabbè se è per questo eran vent'anni che l'Inter non vinceva lo scudetto..... :D :Prrr:
Quindi domani abbiamo l'opportunità di sfatare questa diceria :O
erano anche 100 anni che la giuve non andava in B :D :Prrr:
ma anche no, io tifo vale :confused: :)
reptile9985
21-07-2007, 23:40
Che merda la gomma da tempo della Bridgestone! E' durata ben 2 giri!!! :sofico:
Vermullen stava per prendere a calci Checa, gli ha bruciato il suo ultimo giro per tentare la pole.
era quel matto di hopkins :D
Gianni1482
21-07-2007, 23:54
erano anche 100 anni che la giuve non andava in B :D :Prrr:
ma anche no, io tifo vale :confused: :)
Io Ducati :Prrr: :Prrr: A domani Ciauz
Nerocielo
21-07-2007, 23:57
Io Ducati :Prrr: :Prrr: A domani Ciauz
forza capirex? :stordita:
ciauz ;)
come prevedibile, a meno di sorprese il mondiale spirerà stasera. non che gli inseguitori di Stoner siano messi malissimo, ma anche riprendere cinque punti servirebbe a poco.
Grave Digger
22-07-2007, 10:29
ragazzi,stemperiamo un po' la tensione che precede il gp ;) ....
ma Castoner ha finito di costruire la diga sul fiume,nido d'amore per lui e la sua amorevole moglie :asd: ????
Pucceddu
22-07-2007, 10:35
ragazzi,stemperiamo un po' la tensione che precede il gp ;) ....
ma Castoner ha finito di costruire la diga sul fiume,nido d'amore per lui e la sua amorevole moglie :asd: ????
*balla di fieno che rotola*
:fagiano:
Trisshte!
Comunque il camBionato non e' ancora chiuso..
Grave Digger
22-07-2007, 10:38
per me è Capirossi da idolatrare,e anche Macho(il mio prefrito in assoluto) :O .....
questo Stoner non mi giunge nuovo,l'ho sentito da qualche parte :O .....
Pucceddu
22-07-2007, 10:47
per me è Capirossi da idolatrare,e anche Macho(il mio prefrito in assoluto) :O .....
Vado a vede' la sbk va :stordita:
Grave Digger
22-07-2007, 11:40
Vado a vede' la sbk va :stordita:
vai vai,e poi aggiornaci :O
Gianni1482
22-07-2007, 11:51
forza capirex? :stordita:
ciauz ;)
Anche lui :D
Segnalato :rolleyes: :Prrr:
Pucceddu
22-07-2007, 12:00
vai vai,e poi aggiornaci :O
Bayliss a terra :(
Tose primo, biagggggi 2o, haga 4, kaga 3.
Con due zuzzuki davati nell'alto thread mi sento dire "superiorita' IMBARAZZANTE della honda" :mbe:
Lasciate ogni speranza voi che entrate :asd:
Bayliss a terra :(
Tose primo, biagggggi 2o, haga 4, kaga 3.
Con due zuzzuki davati nell'alto thread mi sento dire "superiorita' IMBARAZZANTE della honda" :mbe:
meno male che ci sei tu che ne capisci... bah
Pucceddu
22-07-2007, 12:06
meno male che ci sei tu che ne capisci... bah
Io non ne capiro' una mazza, ma dire "SUPERIORITA' TOTALE HONDA" quando ci sono 2 suzuki, una yamaha e una honda nelle prime 4 posizioni, mi pare na grossa strunzat. :muro:
Io non ne capiro' una mazza, ma dire "SUPERIORITA' TOTALE HONDA" quando ci sono 2 suzuki, una yamaha e una honda nelle prime 4 posizioni, mi pare na grossa strunzat. :muro:
basta vederle le gare e si capisce tutto.
detto questo ti saluto, i tuoi toni da superiore mi infastidiscono
Pucceddu
22-07-2007, 12:08
basta vederle le gare e si capisce tutto.
detto questo ti saluto, i tuoi toni da superiore mi infastidiscono
Statt' buon'! :)
cmq il biondo sulla tv privata è decisamente meglio ma un'altra storia proprio, evidentemente su italia1 gli hanno dato determinate "regole"
http://www.youtube.com/watch?v=OA1q0jfW-og&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=62woMGCwrwQ&mode=related&search=
Hyperion
22-07-2007, 12:29
cmq il biondo sulla tv privata è decisamente meglio ma un'altra storia proprio, evidentemente su italia1 gli hanno dato determinate "regole"
Io devo capire PERCHE' trasimissioni sportive sulle corse le si debba vedere solo e soltanto su canali regionali.
Non prendo tv venezia, non ho mai visto quella trasmissione, ma mi sembra abbastanza interessante; non sia mai che si debba togliere il classico varietà o l'ennesimo grande fratello per mettere -anche in seconda serata infrasettimana- una trasmissione del genere a lvl nazionale.
Ciao!!
Io devo capire PERCHE' trasimissioni sportive sulle corse le si debba vedere solo e soltanto su canali regionali.
Non prendo tv venezia, non ho mai visto quella trasmissione, ma mi sembra abbastanza interessante; non sia mai che si debba togliere il classico varietà o l'ennesimo grande fratello per mettere -anche in seconda serata infrasettimana- una trasmissione del genere a lvl nazionale.
Ciao!!
se te ne sei accorto quello che conduce è quello che conduce fuorigiri, peccato che su fuorigiri sembri un brocco, su tele venezia sembra saperne abbastanza:stordita:
Io credo abbia avuto direttive serie da mediaset di mirare alle polemiche a rossi e poco altro...perchè quella su televenezia mi sebra una trasmissione seria senza polemica e con gente di qualità...poi boh manco io prendo sto canale...
Snickers
22-07-2007, 17:32
mah, guardate che griglia di partenza lo si vede anche su telenova (o meglio, lo fa a telenova, poi le private regionali lo trasmettono dove non si prende telenova). Cmq c'è anche su Sky telenova, non mi ricordo più che canale, ma c'è sono sicuro.
mah, guardate che griglia di partenza lo si vede anche su telenova (o meglio, lo fa a telenova, poi le private regionali lo trasmettono dove non si prende telenova). Cmq c'è anche su Sky telenova, non mi ricordo più che canale, ma c'è sono sicuro.
no io dicevo io ocnfronto tra il bobbiese di fuorigiri e il bobbiese di questa trasmissione, smebrano due conduttori diversi...
reptile9985
22-07-2007, 18:14
mi sa che stoner fa gara solitaria stasera
Hyperion
22-07-2007, 18:28
Nel warm up stoner è davanti a tutti con un distacco notevole (sto leggendo ora i risultati sul sito ufficiale); è un giro secco, e questo conta relativamente, però è indicativo.
Rossi 4°, 7 bridgestone nei primi 10 posti ( :eek: ), hayden 11° ( :eek: ).
CMQ gomme o non gomme, davanti è sempre lui...
Ciao!!
trapanator
22-07-2007, 18:30
mi sa che stoner fa gara solitaria stasera
ninja sarà contento :asd:
Hyperion
22-07-2007, 18:32
no io dicevo io ocnfronto tra il bobbiese di fuorigiri e il bobbiese di questa trasmissione, smebrano due conduttori diversi...
Beh, quando dà del brutto ad uno degli ospiti, mi sembra un po' eccessivo...
CMQ quella trasmissione è interessante; magari se non riesco a beccarla in tv, la vedo in replica su iutiub.
Ciao!!
reptile9985
22-07-2007, 18:42
why?
ha un passo da 1,22 basso / 1,22 mezzo
rossi e gli altri 1,22 alto / 1,23 basso
http://images.motogp.com/multimedia2/583/583211.pdf :read:
comunque non è detto, nel pomeriggio farà più caldo e i valori dovrebbero avvicinarsi
Nerocielo
22-07-2007, 18:44
scusatemi sapete qualcosa dei risultati del warm up?
reptile9985
22-07-2007, 18:45
scusatemi sapete qualcosa dei risultati del warm up?
vedi sopra :read:
Pεrveяsivo
22-07-2007, 20:44
Nessuno vuole commentare l'ottavo tempo di Roger Lee nel warm-up? :D
Pεrveяsivo
22-07-2007, 20:46
Vedremo se reggono le gomme....
Condivido...Certo che vedere Stoner andare ancora più veloce nel warm up che nella sessione finale delle qualifiche non è che dia tante speranze a noi Rossiniani....
Condivido...Certo che vedere Stoner andare ancora più veloce nel warm up che nella sessione finale delle qualifiche non è che dia tante speranze a noi Rossiniani....
reptile9985
22-07-2007, 20:55
Nessuno vuole commentare l'ottavo tempo di Roger Lee nel warm-up? :D
fenomeno :O
E questo sarebbe 1 conduttore accettabile? :doh:
Cosa fa di meglio rispetto a italia1 oltre a lasciare parlare tra loro gli ospiti? :rolleyes:
Dai su nn esageriamo, sto tizio nn se ne intende è 1 dato di fatto cerca di barcamenarsi come può e amen, nn me ne voglia ma probabilmente nn è pronto su determinati argomenti e mi pare evidente.....
A condurre ci vorrebbe 1 persona esperta del settore e pronta tecnicamente, ma disposti a fare i conduttori difficilmente se ne trovano, a sto punto proporrei la conduzione al buon De Adamich che anche se nn ne capisce di moto rimane pur sempre 1 buon conduttore......
ciao
forza ducati!
speriamo bene
E questo sarebbe 1 conduttore accettabile? :doh:
Cosa fa di meglio rispetto a italia1 oltre a lasciare parlare tra loro gli ospiti? :rolleyes:
Dai su nn esageriamo, sto tizio nn se ne intende è 1 dato di fatto cerca di barcamenarsi come può e amen, nn me ne voglia ma probabilmente nn è pronto su determinati argomenti e mi pare evidente.....
A condurre ci vorrebbe 1 persona esperta del settore e pronta tecnicamente, ma disposti a fare i conduttori difficilmente se ne trovano, a sto punto proporrei la conduzione al buon De Adamich che anche se nn ne capisce di moto rimane pur sempre 1 buon conduttore......
ciao
vabbeh ma se qui è pietoso su italia1 allora è da vomito (vabbeh su italia1 lo è :asd: ), io qui lo vedo molto meglio...
cmq fra poco inizia la battaglia:asd:
a dopo:O
markus_81
22-07-2007, 21:54
che sboroni 'sti ameriggani :O
P.S. c'è anche il mio compaesano con la maglia "che spettacolo" :D
Burrocotto
22-07-2007, 21:55
[ot]
Hopkins ha cambiato la portaombrelli...a sto giro c'era una tettona bionda... :D
[fine ot]
markus_81
22-07-2007, 21:58
la bionda di barros :sbav:
...ho intravisto qualche bella topa....aspetterò con impazienza la gallery su motogp.com :oink:
reptile9985
22-07-2007, 22:01
buon divertimento
ci sentiamo tra 40 min :)
...bon posso spegnere :doh:
Pugaciov
22-07-2007, 22:07
castexx hai steso il tuo beniamino! Vergogna!
...avevo messo l'avatar di nicky perchè lo volevo vincitore :stordita: mi sa che ho fatto na cazzata :stordita: non vince lui e non vince hopkins....ma pork :muro:
Grazie Capirossi per non aver mai fatto vincere un cazzo alla Ducati....adesso togliti dalle palle....
...và che se castoro ha la moto che ha, deve ringranziare anche capirossi ;)
Ma quando mai..la moto di quest'anno è un altra cosa di quella dello scorso anno. Se non ci fossero le bridgestone che si sciolgono sarebbe finito da un pezzo questo mondiale.
...ah perchè le michelin adesso che stanno facendo? :asd:
...ok che la moto è diversa, ma capirossi in questi anni ha fatto molto per la ducati, trovo molto irrispettoso questo atteggiamento nei confronti di un pilota bravo che ha fatto il suo lavoro onestamente, nei momenti felici e nei momenti bui.
...comunque vermeulen è il migliore in pista oggi. Inaspettato sull'asciutto, ma tanto di cappello....grande chris :ave:
Grave Digger
22-07-2007, 22:22
speriamo che il castoro non cada.........
in letargo :D ....
Mi sta sulle palle perchè mi ricorda molto i piloti ferrari alesi-berger.....non si vinceva na mazza e tutti ad asaltare alesi....
...io non lo esalto, non è mai stato il mio pilota preferito e non lo è tutt'ora. non lo esalto perchè è italiano o perchè corre su una moto italiana perchè non me ne frega assolutamente nulla. Però se ducati è dove si trova oggi è anche merito suo.
...mi dispiace per hopkins perchè, vedendo dov'è vermeulen, avrebbe potuto giocarsi la gara...
...normale incidente di gara...hayden non l'ha visto e ha chiuso, non è colpa di nessuno....quello che mi dispiace è che sia successo ai due che volevo davanti oggi :muro:
Gianni1482
22-07-2007, 22:50
Stoner c'è :sborone: Grandeeeeeee mitica Ducati :D
:sofico:
il mondiale e' finito
...bé che le michelin siano andate da cani in sto weekend è palese tanto quanto le bridgestone nella gara scorsa...
Pεrveяsivo
22-07-2007, 22:51
Oggi c'è poco da commentare...troppa differenza in pista....
P.S. Spezzata la maledizione della pole.....:cry:
Grande Ducati e esagerato Stoner!
Basta rosikare Brivio.....ci sono anche le kawasaki dietro e non vanno fortissimo.....
Poi i piloti validi michelin sono 3...massimo 4...;)
vabbeh oramai xci sn abituato hayden non c'era, edwards stava dv stava chi cazzo doveva stare trai primi solo loro due rimanevano :doh: cio nn toglie che le bridgestone oggi erano migliori delle michelin;)
P.s nn sn d'accordo a dare del brocco a capirex, la moto senza di lui e le sue precedenti conoscenze di moto difficilmente sarebbe quella che vediamo oggi, anche perchè già l'hanno scorso poteva giocarsi il mondiale erano le gomme il problema e capirex che è oslitamente incostante...c'è da dire che la ducati cm € l'ha sfrutta fin troppo....
fabrylama
povero capirex
Grande Ducati,ma che palla di gara :ronf:
reptile9985
che schifo queste gare completamente falsate dalle gomme, ci vuole il monogomma anche qui, c'è una differenza abissale :muro:
Che brutti i campionati falsati dalle gomme:rolleyes:
bronzodiriace
22-07-2007, 22:52
Bridgestoner
...comunque...
VERMEULEN IDOLO :ave:
poche storie...rossi domina! purtroppo le michelin prendono paga a bestia! stoner e ducati vincete ora perchè non durerà a lungo :D
...bé che le michelin siano andate da cani in sto weekend è palese tanto quanto le bridgestone nella gara scorsa...
un bel monogomma la prox stagione :D
markus_81
22-07-2007, 22:53
che schifo queste gare completamente falsate dalle gomme, ci vuole il monogomma anche qui, c'è una differenza abissale :muro:
fino all'anno scroso andavano bene????:confused:
:rolleyes:
sentire rosicare meda è una goduria mai vista... bridgstoner... ahhaha ora non è piu il motore ducati? :D NEW MONSTER OF LAGUNA!!!!! Grande Casey! Bravo anche Vermullen.. chissà come mai non rinnova con la suzuki che stanno andando forte..
mt_iceman
22-07-2007, 22:56
ma che brutto invece che ogni volta che non vincono gli idoli nazionali, siano la ferrari o rossi, bisogna sempre appellarsi ad altro.
soccia che due maroni....
che belli questi commenti vinceva rossi cn le michelin nettamente superiori alle bridgestone tutti d'accordo tutti belli tutte super gare, mo vanno peggio ogni tanto e quindi gare di merda gare falsate scandalo...
ducati c'ha perso mondiali con le bridgestone è giusto che si ripaghi;)
bronzodiriace
22-07-2007, 22:58
che belli questi commenti vinceva rossi cn le michelin nettamente superiori alle bridgestone tutti d'accordo tutti belli tutte super gare, mo vanno peggio ogni tanto e quindi gare di merda gare falsate scandalo...
ducati c'ha perso mondiali con le bridgestone è giusto che si ripaghi;)
si ma il punto è che l'anno scorso come quest'anno la M1 è inferiore, quindi l'anno scorso c'era il manico del campione rossi e le gomme.
Quest'anno non ci sono nemmeno le gomme.
reptile9985
22-07-2007, 23:01
fino all'anno scroso andavano bene????:confused:
:rolleyes:
l'anno scorso certe gare le brigdeston dominavano e le altre facevano molto schifo, le michelin erano buone quasi dappertutto.
quest'anno le brigdestone dominano quasi ovunque mentre le michelin soffrono (a parte qualche caso raro).
l'anno prossimo la situazione si ribalterà di nuovo perchè dopo queste batoste i francesi si faranno il culo.
è il campionato delle gomme, non è possibile continuare così :muro:
si ma il punto è che l'anno scorso come quest'anno la M1 è inferiore, quindi l'anno scorso c'era il manico del campione rossi e le gomme.
Quest'anno non ci sono nemmeno le gomme.
ma guarda tutto quello che vuoi, ma se avessimo commentato una gara vinta da rossi di prepotenza 1 anno fa con magari le bridgestone che si distruggevano gli ultimi giri, avremmo letti commenti ben diversi, poi ognuno tifas ciò che gli pare nn è che me ne freghi molto ma alcuni commenti sn ridicoli;)
...bé diciamo che gli altri anni bridgestone era inferiore, ma ducati a parte c'erano yamaha e honda che si giocavano il mondiale a pari condizione. L'anno scorso il vantaggio michelin si era ridotto, quest'anno ci ritroviamo con ducati-honda-yamaha in lotta per il mondiale...peccato che due di queste stiano patendo le giornate no delle gomme...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.