PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

DjFlexo
18-08-2007, 14:50
De punnietta è stato confermato alla kawa ;)

djgusmy85
18-08-2007, 14:57
De punnietta è stato confermato alla kawa ;)
Quindi..così?

Honda HRC:
Dani Pedrosa
Nicky Hayden

Honda Gresini:
Alex De Angelis
Toni Elias (?)

Honda Cecchinello:
Carlos Checa (?)

Honda Montiron:
Andrea Dovizioso (?)

Ducati:
Casey Stoner
Marco Melandri

Ducati D'Antin:
Alex Barros (?)
Alex Hofmann (?)

Yamaha:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

Yamaha Poncharal:
James Toseland
Colin Edwards

Suzuki:
Chris Vermeulen
Loris Capirossi

Kawasaki:
John Hopkins
Randy De Puniet
Shinya Nakano (?)

KR:
Kurtis Roberts :asd:

bronzodiriace
18-08-2007, 14:58
Pedrosa a Laguna Seca partì secondo, Hayden quarto.

shhhh non dirglielo

bronzodiriace
18-08-2007, 14:59
Non mi pare che il tempo di Stoner sia così spaventoso , gli altri mica sono a due secondi ma a due decimi ;)
Ho avuto la sensazione che Rossi oggi avesse più di un problema , le gomme andavano , ma non so se la moto e/o il pilota fosse a posto , Valentino non ha girato bene , o aveva la moto non a posto oppure la sua testa non era concentrata al 100%
io dico che domani rossi farà una grande gara:)

trapanator
18-08-2007, 15:21

vedremo :D

trokij
18-08-2007, 15:40

Speriamo, e speriamo stoner cada:sperem:

Fra' 88
18-08-2007, 15:50
Speriamo, e speriamo stoner cada:sperem:ma a Rossi occorrerebbe più la seconda ipotesi che la prima.

Ferdy78
18-08-2007, 15:58

...ma che razza di boiate scrivete????

Aho e mettetevi nella capa che il periodo rossiano è nella fase discendente piuttosto....;)

Tra le grane legali e i soldoni che dovrà scucire...:asd: e quelle motoristiche-gommistiche, non si rialza + anzi...ormai è vecchio per ste cose...meglio che cambi sport, anche per l'immagine del motociclismo, non c'è bisogno di lui;)

Piuttosto per domani vedo bene hayden altochè!

AH edit: meglio ancora: rimanete attaccati a quello schifo di sport chiamato calcio (io lo definisco l'oppio del popolo...perchè se non era tale a quest'ora l'italia non andava a rotoili come sta andando...), di tifosi come voi il motociclismo non ne ha necessità:D :-) ;-)

Gianni1482
18-08-2007, 16:03
:stordita: :rolleyes:

Fra' 88
18-08-2007, 16:13
meglio che cambi sport, anche per l'immagine del motociclismo, non c'è bisogno di lui;)
scommettiamo?

fra l'altro non vedo cosa c'entri il discorso dei tifosi, c'è un milione di persone qui dentro con la bava alla bocca quando Rossi cade (e lo hanno fatto per anni) e mo' ci si scandalizza quando ad essere preso di mira da gufate è Stoner :asd:

boh.

Gianni1482
18-08-2007, 16:17
Ovvio non si gufa contro un fior fior di moto italiana :O :read: :read:

trapanator
18-08-2007, 16:45
scommettiamo?

fra l'altro non vedo cosa c'entri il discorso dei tifosi, c'è un milione di persone qui dentro con la bava alla bocca quando Rossi cade (e lo hanno fatto per anni) e mo' ci si scandalizza quando ad essere preso di mira da gufate è Stoner :asd:

boh.

e si potrebbe parlare anche di quelli che si scandalizzavano clamorosamente appena si parlava "un pò" male del loro idolo viziato...

Hyperion
18-08-2007, 16:50
Aho e mettetevi nella capa che il periodo rossiano è nella fase discendente piuttosto....;)

Tra le grane legali e i soldoni che dovrà scucire...:asd: e quelle motoristiche-gommistiche, non si rialza + anzi...ormai è vecchio per ste cose...meglio che cambi sport, anche per l'immagine del motociclismo, non c'è bisogno di lui;)

AH edit: meglio ancora: rimanete attaccati a quello schifo di sport chiamato calcio (io lo definisco l'oppio del popolo...perchè se non era tale a quest'ora l'italia non andava a rotoili come sta andando...), di tifosi come voi il motociclismo non ne ha necessità:D :-) ;-)

1- fase discendente? Il tempo lo dirà; adesso è solo a metà della sua carriera sportiva.

2- il fatto che siano circolati certi discorsi sul fisco, non vuol dire automaticamente che sia un evasore: è residente a londra, non è andato nel principato di monaco...
Poi dopo che avranno fatto i dovuti controlli risulterà un evasore, non gli faccio certo gli sconti perchè si chiama valentino rossi: che paghi come gli altri.

3- se i problemi attuali dell'italia sono per te riconducibili al calcio... :rolleyes:

4- seguo il motociclismo ed in particolare il motomondiale probabilmente da prima di te, sicuramente prima dell'arrivo di rossi, e prima di tutto sono un appassionato dello sport; non mi conosci, evita di dare giudizi.

:)

Ciao!!

Fra' 88
18-08-2007, 17:04
e si potrebbe parlare anche di quelli che si scandalizzavano clamorosamente appena si parlava "un pò" male del loro idolo viziato...
c'è modo e modo.

io quando sento di parlare di Rossi come di un cascatore-perdente (se ne è parlato anche così qui dentro, da parte degli anti-Rossi) semplicemente sorrido pensando a quante gare Rossi abbia vinto in rapporto a quelle in cui si sia steso.

Fra' 88
18-08-2007, 17:07
Ovvio non si gufa contro un fior fior di moto italiana :O :read: :read:
però contro un pilota italiano sì, eh?

io personalmente non gufo da un po' contro nessuno.

Fra' 88
18-08-2007, 17:08
1- fase discendente? Il tempo lo dirà; adesso è solo a metà della sua carriera sportiva.

2- il fatto che siano circolati certi discorsi sul fisco, non vuol dire automaticamente che sia un evasore: è residente a londra, non è andato nel principato di monaco...
Poi dopo che avranno fatto i dovuti controlli risulterà un evasore, non gli faccio certo gli sconti perchè si chiama valentino rossi: che paghi come gli altri.

3- se i problemi attuali dell'italia sono per te riconducibili al calcio... :rolleyes:

4- seguo il motociclismo ed in particolare il motomondiale probabilmente da prima di te, sicuramente prima dell'arrivo di rossi, e prima di tutto sono un appassionato dello sport; non mi conosci, evita di dare giudizi.

Ciao!!
io tra l'altro aspettavo con ansia che si introducesse fra i motivi per disprezzare il pilota Rossi questo fatto del fisco, che con questo topic c'entra quanto il vino sul gelato allo nocciola.

è proprio un incubo ricorrente, 'sto Rossi :asd:

Gianni1482
18-08-2007, 17:09
però contro un pilota italiano sì, eh?

io personalmente non gufo da un po' contro nessuno.
No nemmeno contro un pilota italiano!!! Se Rossi non vince mica è colpa dei gufi..

dario2
18-08-2007, 17:32
Il voto di Stoner? 221! Rossi si becca un 7. Sufficienza per Melandri, Pedrosa e Vermeulen…E gli altri? Tutti bocciati. Siete d'accordo? Dite la vostra sul forum

Stoner "221" – Votazione ispirata al punteggio in classifica dopo undici gare. Sei vittorie, otto podi totali: il vero e unico mattatore della stagione. Veloce fin dal primo turno (e qui chi capisce qualcosa di moto si è già spiegato molte cose), spietato in gara. Non cade e ha una gestione della gara totale. Insomma, quando è forte picchia senza pietà, quando è in difficoltà si accontenta e limita i danni. Uno così vince il mondiale e con lui la Ducati, un vero e proprio prolungamento di Casey… O è vero il contrario?

Rossi 7 – Qualcuno vorrebbe vedere un bel 5, ma Rossi il votaccio lo ha meritato solo in Germania quando ha sprecato la palla goal più ghiotta della stagione con Stoner e le Bridgetone in netta crisi. Ha vinto tre volte, guidato bene, ma è anche caduto. Insomma è sotto pressione perché l'avversario è tosto e in più ha una moto che più che volare arranca. Anno durissimo per lui, ma resta in linea di galleggiamento ed è ad oggi l'unico anti-Stoner sulla piazza.

Siete d'accordo con i voti di Masetti? Dite la vostra sul forum, per partecipare clicca qui!

Pedrosa 6,5 – Quando le cose funzionano (moto e gomme) è uno che va fortissimo. Ha classe, stile e ritmo. Sarà poco simpatico, ma per fare il pilota questo non serve più di tanto. E' ancora poco incisivo in bagarre e quando c'è da menare fendenti, ma se la Honda e la Michelin fanno bene nella seconda parte di stagione, sarà un osso molto duro.

Melandri 6 – Anno strano: in rotta con la moto, con il contratto Ducati in tasca per la prossima stagione, alterna cose ottime ad altre meno riuscite. Boccia la Honda e ha ragione a farlo: ha quasi il doppio dei punti di Hayden che è ufficiale e campione del mondo. Il suo futuro è rosso, da qui a Valencia sarà la classica mina vagante per tutti.

Vermeulen 6 – Una vittoria e tre podi, non male per uno che stava per essere mandato via dalla Suzuki! Non è un missile, ma quando è in giornata fa grandi cose. Difficile da decifrare, infatti gli scommettitori lo giocano spesso, visto che i bookmaker lo danno quasi sempre in doppia cifra.

Capirossi 5 – Un solo lampo al Sachsenring, poi una stagione tremenda. La moto non gli piace e Stoner è un brutto rivale nel box. Morale: la Ducati lo scarica e lui è pronto ad una nuova avventura in Suzuki. Meglio voltare pagina.

Gli altri 4 – Ma si, qualche podio qua e la qualche luce, ma anche moto buio. Il passo degli uomini di alta classifica toglie entusiasmo al gruppo. E in questo mondiale è difficile inventare qualcosa. Perché ci sono moto e gomme…

Ducati 10 e lode – Centro, bingo, il rosso vince! Che moto che motore, che progettisti, che squadra. I giapponesi le hanno buscate. Nella gestione del mercato piloti non sono il massimo (e non solo per Capirossi, ricordiamoci di Bayliss e Fogarty), ma la perfezione non è di questo mondo.

Yamaha 5 – Motore stitico, gran ciclistica, ma non basta. E non basta nemmeno Rossi. Al lavoro!

Honda 4 – Da quel che so io la RC212V è stata costruita mettendo assieme una serie di parametri infiniti elaborati al computer. Peccato che chi li ha inseriti abbia pensato ad una 800 con molti meno cavalli rispetto a quelli della Ducati. Morale: una stagione a lavorare e ad inseguire. Forse ce la fanno prima di Valencia…

Suzuki 8 – Grande moto, poche storie, un cavallo vincente.

Kawasaki 7 – Somiglia alla Yamaha, ma va di più. Se avesse piloti più concreti di Randy De Puniet e più veloci di Anthony West (per non parlare di Jacque, ritiratosi a inizio stagione) avrebbe una classifica ben più robusta.

Bridgestone 10 – La Ducati dei pneumatici e non è un caso che lavorino assieme. Grande progresso e finalmente leader.

Michelin 5 – Non potendo più realizzare le gomme alla vigilia, la superiorità è svanita. Adesso insegue, con la lingua fuori.

Dunlop 4 – Stagione praticamente finita e non ci sarà un seguito nel 2008. Ci hanno provato, senza successo. Ma non è tutta colpa del gommista: la squadra scelta per lo sviluppo con le Yamaha di Guintoli e Tamada non è in grado di sostenere l'impegno.

Buone vacanze, ci si risente a Brno per la gara del 19 agosto. Statemi bene e rilassatevi un po': negli ultimi tempi c'era un po' troppa cattiveria nel forum. Non mi piacciono le allusioni, i "venduto" a questo e a quello. Non è vero, e lo sanno anche i piloti!

E Forza Ducati!

murillo
18-08-2007, 17:35

via rossi e i suoi tifosi dal mondo dei motori.

queste bridgestone fanno proprio la differenza :asd:

Fra' 88
18-08-2007, 17:37
ho dato solo un'occhiata, ma sembra tutto piuttosto giusto.

Fra' 88
18-08-2007, 17:38
via rossi e i suoi tifosi dal mondo dei motori.

queste bridgestone fanno proprio la differenza :asd:
ma quando uscivano fuori cose del tipo "speriamo Rossi cada" facevate finta di non vederle?

Fra' 88
18-08-2007, 17:39
No nemmeno contro un pilota italiano!!! Se Rossi non vince mica è colpa dei gufi..
ovviamente no.

murillo
18-08-2007, 17:43
il povero guido meda è costretto a commentare "un gesto di simpatica stizza" da parte del suo idolo lamentino :sofico:

patetico anche quando si è messo ad elencare le residenze di alcuni piloti usando toni sarcastici.

Doctor_46
18-08-2007, 18:08
...ma che razza di boiate scrivete????

Piuttosto per domani vedo bene hayden altochè!

posso ridere?
Rossi tornerà inoltre non insultare gli altri sport se non vuoi essere insultato :)
De gustibus non est disputandum ...

Cfranco
18-08-2007, 21:20

Che brutta cosa il tifo :rolleyes:

Stoner "221" –...

Rossi 7 – ...

Pedrosa 6,5 – Quando le cose funzionano (moto e gomme) è uno che va fortissimo. Ha classe, stile e ritmo. Sarà poco simpatico, ma per fare il pilota questo non serve più di tanto. E' ancora poco incisivo in bagarre e quando c'è da menare fendenti, ma se la Honda e la Michelin fanno bene nella seconda parte di stagione, sarà un osso molto duro.
Io gli darei mezzo punto in meno .

Melandri 6 –

Vermeulen 6 –

Capirossi 5 –

Gli altri 4 – Ma si, qualche podio qua e la qualche luce, ma anche moto buio. Il passo degli uomini di alta classifica toglie entusiasmo al gruppo. E in questo mondiale è difficile inventare qualcosa. Perché ci sono moto e gomme…
Darei un 3 ad Hayden , giusto perchè un campione del mondo non può permettersi di correre così male

Ducati 10 e lode –
Yamaha 5 – Motore stitico, gran ciclistica, ma non basta. E non basta nemmeno Rossi. Al lavoro!
Per me la Yamaha è da 6 , la moto non è così pessima , vale una Suzuki ed è meglio della Kawasaki , il motore non è il migliore del lotto ma a parte il desmo che è fuori scala non è che le altre moto siano dei missili in rettilineo , certo quando Rossi deve lottare gomito a gomito con Stoner in un circuito come in Cina la differenza si nota tutta , ma rispetto agli anni scorsi quando le prendeva in rettilineo da tutti c' è stato un deciso passo avanti .

Slayer86
18-08-2007, 21:50
posso ridere?
Rossi tornerà inoltre non insultare gli altri sport se non vuoi essere insultato :)
De gustibus non est disputandum ...

ciao a tutti io odio il latino cmq il verbo est va alla fine :sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi... FORZA DUCATI

Grave Digger
18-08-2007, 21:54
ciao a tutti io odio il latino cmq il verbo est va alla fine :sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi... FORZA DUCATI

FORZA MOTO GUZZI :stordita: :fagiano:

Gianni1482
18-08-2007, 21:58
FORZA MOTO GUZZI :stordita: :fagiano:
Non corre in Motogp :rolleyes: :read: :Prrr:

Grave Digger
18-08-2007, 21:59
Non corre in Motogp :rolleyes: :read: :Prrr:

FORZA URAL,quella ha 3 ruote e vi batte tutti :O .....

Gianni1482
18-08-2007, 22:03
FORZA URAL,quella ha 3 ruote e vi batte tutti :O .....
beh se la dai a Rossi scoprirai che ha problemi di gomme :O :stordita:

Skerzo ovviamente :D

Grave Digger
18-08-2007, 22:06
beh se la dai a Rossi scoprirai che ha problemi di gomme :O :stordita:

Skerzo ovviamente :D

se sono michelin direi di si :asd: ......

cmnq ragazzi,vale ha fatto tanto per i suoi tifosi e per lo sport motociclistico,non è il caso di sbatacchiarlo alla gogna solo perchè quest'anno non va :) .....

io per ora godo per melandri in ducati,ormai si è realizzata la condizione a me ideale :cool: .....

Gianni1482
18-08-2007, 22:09
se sono michelin direi di si :asd: ......

cmnq ragazzi,vale ha fatto tanto per i suoi tifosi e per lo sport motociclistico,non è il caso di sbatacchiarlo alla gogna solo perchè quest'anno non va :) .....

io per ora godo per melandri in ducati,ormai si è realizzata la condizione a me ideale :cool: .....
secondo me melandri in ducati farà molto bene...

dario2
18-08-2007, 23:21
a me melandri nn piace, se farà bene buono, ma lo vedo un altro incostante:O
stoner invece gratta pure il casco fra poco, chissà porta quanti insulti avrà avuto porta per aver lodato stoner con la pedana :asd:

ma li avete visti gli uomini ducati quando stoner ha fatto la pole? avevano uno sguardo da increduli...nonostante oramai ha già vinto abbastanza come diro sto ragazzo nn smette mai di stupire...

capirex che voleva fa la sparata buttando la gomma da tempo e poi rifinito dietro, bah una carriera con macchie nere la sua, cazzo voleva gli dava la ducati oltre a una moto ufficiale, 10mln di € per aver fatto cagare tutto l'anno?

voglio proprio vedere quanto mln di € perderà di sponsor nn stando più in ducati.

trapanator
19-08-2007, 08:39
Rossi 7 – Qualcuno vorrebbe vedere un bel 5, ma Rossi il votaccio lo ha meritato solo in Germania quando ha sprecato la palla goal più ghiotta della stagione con Stoner e le Bridgetone in netta crisi. Ha vinto tre volte, guidato bene, ma è anche caduto. Insomma è sotto pressione perché l'avversario è tosto e in più ha una moto che più che volare arranca. Anno durissimo per lui, ma resta in linea di galleggiamento ed è ad oggi l'unico anti-Stoner sulla piazza.

ma chi è quel buffone che da i voti?

primo: a Brno il 5 è ampiamente regalato, è un voto di "consolazione" per non irritare i suoi tifosi

secondo: il 7 mi pare troppo, gli altri che sono arrivati prima di lui dovrebbero prendere di più!

mah...

Fra' 88
19-08-2007, 09:19

primo: a Brno il 5 è ampiamente regalato, è un voto di "consolazione" per non irritare i suoi tifosi

secondo: il 7 mi pare troppo, gli altri che sono arrivati prima di lui dovrebbero prendere di più!

mah...
e chi sono gli altri che sono arrivati prima di lui? quando, poi?

immagino che il 7 lo meritassero Pedrosa, Melandri o Kurtis Roberts, che con Stoner se la sono giocata al contrario di Rossi :rolleyes:

obiettività...

Burrocotto
19-08-2007, 09:47
oddio che botto in 250....:eek:
Visto adesso...xò quello li...vedi della polvere (che oscurava la visuale) e tieni giù il gas?
O dite che nn ha avuto il tempo di rendersene conto che era successo qualcosa in mezzo alla pista?

cionci
19-08-2007, 09:48
oddio che botto in 250....:eek:
Che è successo ? :(

djgusmy85
19-08-2007, 09:48
Simoncelli cade, lui finisce a lato, ma la moto finisce in mezzo alla pista in mezzo a un gran polverone. Arriva Sekiguchi a tutta velocità, la prende in pieno, cappotta e prende una gran botta sull'asfalto.

CosasNostras
19-08-2007, 10:04
Simoncelli cade, lui finisce a lato, ma la moto finisce in mezzo alla pista in mezzo a un gran polverone. Arriva Sekiguchi a tutta velocità, la prende in pieno, cappotta e prende una gran botta sull'asfalto.

ammazza....per me è morto......condoglianze:cry:

cionci
19-08-2007, 10:05
Se le bridgestone tengono la vittoria se la giocano Stoner e Hopkins. Anche se ad essere sincero ho uno strano presentimento sulla durata....
Se durano tutta la gara vedremo, purtroppo, altri 30 secondi dati da Stoner a tutti gli altri. :(

Burrocotto
19-08-2007, 10:05
ammazza....per me è morto......condoglianze:cry:

:tie:
Han detto che non si è fatto niente di grave e che forse ha solo un trauma toracico...e quindi è intubato e annestetizato x monitorarlo. :)

dupa
19-08-2007, 10:08
ho acceso adesso ma parlan della 125..

ilmambo
19-08-2007, 10:15
:tie:
Han detto che non si è fatto niente di grave e che forse ha solo un trauma toracico...e quindi è intubato e annestetizato x monitorarlo. :)

prima dicevano (su eurosport) cosciente

castexx
19-08-2007, 10:20

Melandri 6 – Anno strano: in rotta con la moto, con il contratto Ducati in tasca per la prossima stagione, alterna cose ottime ad altre meno riuscite. Boccia la Honda e ha ragione a farlo: ha quasi il doppio dei punti di Hayden che è ufficiale e campione del mondo. Il suo futuro è rosso, da qui a Valencia sarà la classica mina vagante per tutti.

Vermeulen 6 – Una vittoria e tre podi, non male per uno che stava per essere mandato via dalla Suzuki! Non è un missile, ma quando è in giornata fa grandi cose. Difficile da decifrare, infatti gli scommettitori lo giocano spesso, visto che i bookmaker lo danno quasi sempre in doppia cifra.

Capirossi 5 – Un solo lampo al Sachsenring, poi una stagione tremenda. La moto non gli piace e Stoner è un brutto rivale nel box. Morale: la Ducati lo scarica e lui è pronto ad una nuova avventura in Suzuki. Meglio voltare pagina.

...certo certo :asd: pedrosa 6.5, melandri 6, vermeulen 6...e tutti gli altri 4 :asd:

...ma per favore :rolleyes:

Ducati 10 e lode – Centro, bingo, il rosso vince! Che moto che motore, che progettisti, che squadra. I giapponesi le hanno buscate. Nella gestione del mercato piloti non sono il massimo (e non solo per Capirossi, ricordiamoci di Bayliss e Fogarty), ma la perfezione non è di questo mondo.

Honda 4 – Da quel che so io la RC212V è stata costruita mettendo assieme una serie di parametri infiniti elaborati al computer. Peccato che chi li ha inseriti abbia pensato ad una 800 con molti meno cavalli rispetto a quelli della Ducati. Morale: una stagione a lavorare e ad inseguire. Forse ce la fanno prima di Valencia…

Suzuki 8 – Grande moto, poche storie, un cavallo vincente.

Kawasaki 7 – Somiglia alla Yamaha, ma va di più. Se avesse piloti più concreti di Randy De Puniet e più veloci di Anthony West (per non parlare di Jacque, ritiratosi a inizio stagione) avrebbe una classifica ben più robusta.

...suzuki un cavallo vincente? :asd: kawasaki meglio della yamaha? :asd:

dario2
19-08-2007, 10:34

mah...

vabbeh CVD, i voti nn li ho dati io (motonline), ma i tuoi commenti sono assurdi, la stessa assurdita di quello che ha detto di voler vedere stoner a terra.

Hyperion
19-08-2007, 10:42
Che botta ha preso quel tizio in 250...

:eek:

Ciao!!

djgusmy85
19-08-2007, 10:56
Che ultimo giro :eek:

ilmambo
19-08-2007, 10:59
bravo Mattia!

anonimizzato
19-08-2007, 11:01
Podio?

Pasini cos'ha fatto?

ilmambo
19-08-2007, 11:03
Podio?

Pasini cos'ha fatto?

faubel-pasini-pesek

pasini in testa a 2 giri dalla fine, posteriore sulla terra, imbarcata, superato fino ad essere terzo. sorpasso di pesek all'ultimo giro e secondo posto.

David9
19-08-2007, 11:14
Rossi....rimane il numero 1.
Purtroppo in yamaha non hanno potuto provare il nuovo motore perchè non erano stati fatti dei test.....lunedi li faranno.
Spero che per Misano....la yamaha con il nuovo motore sia pronta a duellare con la ducati.

Hyperion
19-08-2007, 12:31
Lorenzo è l' unico che è riuscito a tagliare il grissino con un tonno! LOL:D :D

EH?

Che brutta 'sta gara delle 250... il circuito non aiuta... per niente...

Ciao!!

djgusmy85
19-08-2007, 12:44
Battutona di Meda...lol
C'è stata parecchia schermaglia ma Lorenzo è su un altro pianeta. Ovvio che se il primo va via non c'è moltissimo da vedere.
Speriamo che non accada in MotoGP quindi. Sarà un po' difficile, ma non si sa mai.

Ciau ;)

Hyperion
19-08-2007, 12:54
Battutona di Meda...lol
C'è stata parecchia schermaglia ma Lorenzo è su un altro pianeta. Ovvio che se il primo va via non c'è moltissimo da vedere.

:asd:

Il primo può pure andarsene, basta che si vedano sorpassi altrove: in 250 oggi sembrava di assistere ad una gara di F1, senza soste ai box; ovvero senza sorpassi.

Speriamo la motogp vada meglio.

Ciao!!

DartBizu
19-08-2007, 12:56
Prevedo disastri per la Ducati :( cè Lapo ElKan ai box della rossa :cry: porta sfighissima quello :fagiano:

Nerocielo
19-08-2007, 13:04
scusate ma elias (secondo Meda) sta correndo con un femore fratturato :eek: :eek:

confermate?

DartBizu
19-08-2007, 13:10
scusate ma elias (secondo Meda) sta correndo con un femore fratturato :eek: :eek:

confermate?

Si è fratturato il femore 45 giorni fa.....

Raven
19-08-2007, 13:22
Che @@ di gara... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

Fra' 88
19-08-2007, 13:23
certo che la Yamaha è un po' ridicola, eh.

DartBizu
19-08-2007, 13:34
Coglione capirossi....

Perchè??

Hyperion
19-08-2007, 13:38
Perchè??

Ha fatto passare rossi, si è girato in uscita da una curva e gli ha lasciato lo spazio per passare.

Non so cosa pensare...

Ciao!!

castexx
19-08-2007, 13:40
...gara noiosa, però mi sta appagando :O

castexx
19-08-2007, 13:45
...finalmente....

GRANDE JOHN HOPKINS

:cool:

...e bravo hayden ;)

Hyperion
19-08-2007, 13:46
...finalmente....

GRANDE JOHN HOPKINS

Però poteva anche impennare un po' di più sul traguardo eh...

:O

Ciao!!

dupa
19-08-2007, 13:48
MITICA DUCATI!!!

E ovviamente, complimenti a Lamentino che è in crescita, è stato davanti a De Pugnè.

castexx
19-08-2007, 13:48

Ciao!!

...così?

http://sosa.kobranet.cz/www/Video/biaggi.jpg

dario2
19-08-2007, 13:49
CVD

P.s Capirossi cade sempre più in basso, meschino a più non posso...

castexx
19-08-2007, 13:50
...da notare la gran topa della tipa di hopkins, oggi più inquadrata del solito :oink:

KuWa
19-08-2007, 13:51
il commento di meda e reggiani sta peggiorando... stortato, frasi inconcludenti, frasi assurde... un corso di italiano servirebbe veramente tanto.

Hyperion
19-08-2007, 13:53
Mondiale chiuso (a proposito, a quanto era dato stoner all'inizio?), apertissimo il 2° posto.

Ma per quale cavolo di motivo hopkins deve andare alla kawa?

Ciao!!

sapatai
19-08-2007, 13:53

Ciao!!

già, poteva inclinarsi di qualche altro grado.:O

castexx
19-08-2007, 13:55
Mondiale chiuso (a proposito, a quanto era dato stoner all'inizio?), apertissimo il 2° posto.

Ma per quale cavolo di motivo hopkins deve andare alla kawa?

Ciao!!

...se arriva anche nakano, l'anno prossimo kawasaki dream team :cool:

djgusmy85
19-08-2007, 13:57
Che gara pallosa ragassi :(

Rivogliamo la bagarre!
...così?

IMG

Non confondiamo. L'impennata di Hopkins era un'impennata. Quella delle foto rappresenta un momento di concentrazione. Il neurone s'è mosso e ha causato lo spostamento del baricentro all'indietro.

Hyperion
19-08-2007, 13:57
...se arriva anche nakano, l'anno prossimo kawasaki dream team :cool:

Per carità, 2 piloti molto buoni, ma dico: hopkins si ritrova una suzuki competitiva e si ritrova sulla kawa, che sicuramente sarà un gradino sotto.

Per me, è un gran peccato.

Ciao!!

DartBizu
19-08-2007, 14:00
Beh ma Capirossi alla fine ha superato Rossi...... forse non voleva fare da apripista agli altri e si è messo dietro :stordita:

castexx
19-08-2007, 14:00
Non confondiamo. L'impennata di Hopkins era un'impennata. Quella delle foto rappresenta un momento di concentrazione. Il neurone s'è mosso e ha causato lo spostamento del baricentro all'indietro.

Per carità, 2 piloti molto buoni, ma dico: hopkins si ritrova una suzuki competitiva e si ritrova sulla kawa, che sicuramente sarà un gradino sotto.

Per me, è un gran peccato.

Ciao!!

...guarda, un po' dispiace pure a me....però la kawasaki non è male, se oggi guardi la gara di vermeulen e quella di de puniet sono lì....quindi non credo ci sia molto differenza tra le due moto....bisognerà vedere se john riuscirà ad adattarsi bene, cosa che ovviamente spero :)

djgusmy85
19-08-2007, 14:02
Beh ma Capirossi alla fine ha superato Rossi...... forse non voleva fare da apripista agli altri e si è messo dietro :stordita:
Secondo me dopo aver constatato di non riuscire ad andarsene, voleva farsi trainare per un po'. Se ne vedono spessissimo di manovre del genere in 125/250.

ninja750
19-08-2007, 14:03
gara perfetta di stoner, so che il paragone è azzardato prematuro ecc, ma è sembrato di vedere una delle famose cavalcate solitarie di doohan :(

bene hopper sono contento che verrà in kawa l'anno prossimo peccato che pugnetta non sia riuscito a passare rossi per il morale sarebbe stato spettacoloso :D

Hyperion
Come commentate l'episodio di capirossi?

Lo rifaranno vedere a fuorigiri di sicuro...

Non mi ricordo di episodi simili nelle competizioni motoristiche...

Ciao!!

Teox82
Ma che palle di gara!!! :muro:

castexx
...comunque, considerazione su hayden...

...credo sia il pilota più odiato qua dentro, considerato dai più come uno scarso, soprattutto per le prestazioni di quest'anno...

...da quando honda ha capito di dover dare qualcosa anche a lui, sta facendo ottime gare...oggi primo dei michelin....non aggiungo altro ;)

KuWa
19-08-2007, 14:04
Sembra un funerale....

no io non parlo del fatto che tifano spudoratamente rossi e quindi erano depressi per il fatto che fosse nelle retrovie. Io stavo analizzando tecnicamente la loro telecronaca.

ninja750
19-08-2007, 14:04
...da notare la gran topa della tipa di hopkins, oggi più inquadrata del solito :oink:

non l'ho vista oggi! hanno inquadrato 80 volte la bambina di stoner

castexx
19-08-2007, 14:05
bene hopper sono contento che verrà in kawa l'anno prossimo peccato che pugnetta non sia riuscito a passare rossi per il morale sarebbe stato spettacoloso :D

...guarda, se torna pure nakano l'anno prossimo ci sarà da divertirsi :cool:

...basta solo che tolgano quel metallizzato osceno :stordita:

non l'ho vista oggi! hanno inquadrato 80 volte la bambina di stoner

...non sai cosa ti perdi :oink: era quella tipa moretta con il vestito nero...

ninja750
19-08-2007, 14:05
Che botta ha preso quel tizio in 250...

:eek:

Ciao!!

visto a studio aperto che botta!

ninja750
19-08-2007, 14:06
...guarda, se torna pure nakano l'anno prossimo ci sarà da divertirsi :cool:

...basta solo che tolgano quel metallizzato osceno :stordita:

ma magari!! nakano è stato il migliore che abbiamo avuto e andava già forte con il cancello di due anni fa

like86
19-08-2007, 14:07

...guarda, un po' dispiace pure a me....però la kawasaki non è male, se oggi guardi la gara di vermeulen e quella di de puniet sono lì....quindi non credo ci sia molto differenza tra le due moto....bisognerà vedere se john riuscirà ad adattarsi bene, cosa che ovviamente spero :)

a me piacerebbe vederlo con una moto di livello superiore..

Gianni1482
Mammamia grande Ducati e Stoner impressionante.. :)

Ventresca
complimenti a stoner e ad hopkins, davvero 2 fulmini, stoner se l'è meritato e ormai ha il titolo in tasca. solo che permettetemi di dire:

CHE PALLE DI GARA!
è stata forse la prima volta in vita mia che mi addormento di fronte ad una gara di motogp... a laguna seca almeno ogni quarto d'ora un sorpassino si vedeva, qui invece siamo ai livelli della formula1...

Hyperion
...comunque, considerazione su hayden...

...credo sia il pilota più odiato qua dentro, considerato dai più come uno scarso, soprattutto per le prestazioni di quest'anno...

...da quando honda ha capito di dover dare qualcosa anche a lui, sta facendo ottime gare...oggi primo dei michelin....non aggiungo altro ;)

Mi sto ricredendo anche io.

Diciamo che quando devo fare un paragone con un campione del mondo mediocre nella massima serie, adesso metto criville, prima potevo mettere anche lui (forse a torto, non so, ma certo la congiuntura astrale dello scorso anno mi può far dare dei giudizi errati).

Ciao!!

Fra' 88
19-08-2007, 14:08
CVD

P.s Capirossi cade sempre più in basso, meschino a più non posso...
ha detto qualcosa?

Gianni1482

Lo rifaranno vedere a fuorigiri di sicuro...

Non mi ricordo di episodi simili nelle competizioni motoristiche...

Ciao!!
E poi fare passare valentino Rossi anche se tuo amico svantaggiando la squadra per la quale corri non mi sembra una bella mossa.... Appiedato subito :O :read: :read:

castexx
ma magari!! nakano è stato il migliore che abbiamo avuto e andava già forte con il cancello di due anni fa

...infatti...nakano è una bestia, speriamo torni sul serio....quest'anno averbbe fatto sfracelli :D

a me piacerebbe vederlo con una moto di livello superiore..

...ma non me lo dire....mi viene una rabbia vederlo darci dentro come oggi ma non poter lottare fino in fondo per la moto inferiore...

trokij
19-08-2007, 14:09
Che gara noiosa:(

castexx
19-08-2007, 14:11
...comunque bellisimi gli occhiali di stoner, mi volevo prendere proprio quel modello :cool:

...vado via in bici, fate i bravi che sennò chiudono come al solito :stordita:

murillo
19-08-2007, 14:11
CHE PALLE DI GARA!
è stata forse la prima volta in vita mia che mi addormento di fronte ad una gara di motogp... a laguna seca almeno ogni quarto d'ora un sorpassino si vedeva, qui invece siamo ai livelli della formula1...

era meglio quando rossi rimaneva dietro fino a 2 o 3 giri dalla fine dando neanche la metà del gas per poi salutare tutti e andare a vincere.
a quei tempi si che eravamo tutti contenti, c'era spettacolo, meda si esaltava, rossi si presentava in conferenza sbeffeggiando gli avversari, erano i tempi delle vittorie anche con sotto un triciclo... bei tempi quelli

chissà perchè il grande comunicatore non si fa sentire.

ninja750
19-08-2007, 14:13

nessun episodio

cionci
19-08-2007, 14:13
Che noia...mi sono addormentato.

Stoner + Ducati + Bridgestone su un altro pianeta...la perfezione.
Rossi fa tristezza a vederlo ai livelli della Kawa di De Puniet.

dario2
19-08-2007, 14:14
ha detto qualcosa?

tra i sorpassi dichiarazioni ect, mi sta scadendo tantissimo:fagiano:

dario2
19-08-2007, 14:16
Che noia...mi sono addormentato.

Stoner + Ducati + Bridgestone su un altro pianeta...la perfezione.
Rossi fa tristezza a vederlo ai livelli della Kawa di De Puniet.

mah secondo me la kawa è una grande moto nn saprei leggermente sotto la suzuki forse, ma i piloti nn permettono ocnfronti "decenti"

Hyperion
19-08-2007, 14:17
ha detto qualcosa?

Nell'intervista a fuorigiri ha detto che è uscito male dal curvone perchè la moto aveva perso l'anteriore, si è girato per vedere dove era valentino, l'ha visto arrivare e non ha voluto chiuderlo perchè il rischio del contatto era elevata.

Meno male.

Ciao!!

cionci
19-08-2007, 14:18
era meglio quando rossi rimaneva dietro fino a 2 o 3 giri dalla fine dando neanche la metà del gas per poi salutare tutti e andare a vincere.
a quei tempi si che eravamo tutti contenti, c'era spettacolo, meda si esaltava,
Mi esaltavo anche io...sinceramente preferisco una gara come quella che hai descritto al posto di quella di oggi. Poi lo spettacolo non lo deve dare solo chi vince, ma anche gli altri, quelli che sono arrivati sul podio oggi non hanno fatto nemmeno un sorpasso.

Fra' 88
19-08-2007, 14:19
a quei tempi si che eravamo tutti contenti, c'era spettacolo, meda si esaltava, rossi si presentava in conferenza sbeffeggiando gli avversari, erano i tempi delle vittorie anche con sotto un triciclo... bei tempi quelli

Rossi, Rossi, sempre Rossi.

credo di aver letto un paio di volte il nome di Stoner da quando si è chiusa la gara :asd:

Fra' 88
19-08-2007, 14:20
Mi esaltavo anche io...sinceramente preferisco una gara come quella che hai descritto al posto di quella di oggi. Poi lo spettacolo non lo deve dare solo chi vince, ma anche gli altri, quelli che sono arrivati sul podio oggi non hanno fatto nemmeno un sorpasso.
Philip Island, Welkom, Mugello 2004 insegnano.

quest'anno, solo la gara di Barcellona a quei livelli.

Hyperion
19-08-2007, 14:23
Non si vince con il triciclo......e contro avversari forti.
Cmq fa tristezza vedere che al primo avversario forte crolla così Valentino. Lo facevo più tosto.....

Guarda che se a stoner gli dai un solex, lo prendo a sberle pure io.

Ciao!!

Fra' 88
19-08-2007, 14:23
Non si vince con il triciclo......e contro avversari forti.
Cmq fa tristezza vedere che al primo avversario forte crolla così Valentino. Lo facevo più tosto.....
diremo lo stesso di Stoner quando accadrà a lui.

i campioni non hanno mai ciò che meritano poichè è sempre pronta la scusa del "correre contro nessuno".

dario2
19-08-2007, 14:29
cmq ducati senza aggironamenti sta ancora al top come moto (nonostante molti abbiano aggironamenti), guidata dal "fenomeno stoner" ovvio, figuriamoci se portasse qualche aggironamento...

voglio proprio vedere capirossi quanto ripaghi l'aver lasciato hopkins

Doctor_46
19-08-2007, 14:30
mollate la Motogp e vedetevi la 125 !!!
bella e combattuta: li le moto/gomme sono simili :D

djgusmy85
19-08-2007, 14:36
Ogni campione inizia la carriera, arriva all'apice e prima o poi imbocca la parabola discendente. Non c'è niente di strano in questo, succede a tutti, e succederà anche a Stoner prima o poi. L'errore che in molti fanno è quello di dimenticare tutto quello che ha fatto quando era al vertice.
Non credo che la Yamaha di quest'anno sia troppo inferiore a quella del 2004, credo semplicemente che Rossi sia calato, psicologicamente, vuoi per pensieri vari, vuoi per sazietà di vittorie, vuoi perchè non c'è più l'eterno rivale da bacchettare. Ma questo non cancella assolutamente le gare e i mondiali che ha vinto (e come li ha vinti!); e molti dimenticano anche che se il motomondiale adesso è così seguito in Italia è al 90% merito suo.
Purtroppo chiunque vinca così tanto e per così tanto attira un sacco di invidie e rodimento, pronte a scagliarsi contro ai primi cedimenti. Non dimentichiamo che per Rossi perdere un mondiale significa arrivare secondo. Secondo al mondo.
Come giustamente ha detto Loris Reggiani, talenti come Rossi, Tomba, Pantani vanno creati, non distrutti.

Doctor_46
19-08-2007, 14:38
Ogni campione inizia la carriera, arriva all'apice e prima o poi imbocca la parabola discendente. Non c'è niente di strano in questo, succede a tutti, e succederà anche a Stoner prima o poi. L'errore che in molti fanno è quello di dimenticare tutto quello che ha fatto quando era al vertice.
Non credo che la Yamaha di quest'anno sia troppo inferiore a quella del 2004, credo semplicemente che Rossi sia calato, psicologicamente, vuoi per pensieri vari, vuoi per sazietà di vittorie, vuoi perchè non c'è più l'eterno rivale da bacchettare. Ma questo non cancella assolutamente le gare e i mondiali che ha vinto (e come li ha vinti!), e molti dimenticano anche che se il motomondiale in Italia adesso è così seguito è al 90% merito suo. Purtroppo chiunque vinca così tanto e per così tanto attira un sacco di invidie e rodimento, pronte a scagliarsi contro ai primi cedimenti. Non dimentichiamo che per Rossi perdere un mondiale significa arrivare secondo. Secondo al mondo.
Come giustamente ha detto Loris Reggiani, talenti come Rossi, Tomba, Pantani vanno creati, non distrutti.

quoto
e nella lista dei "talenti" ci metto pure Schumacher e l'infinito ROBY BAGGIO !!! quando ha smesso di giocare io non ho più seguito il calcio e lo stesso farò per Rossi ...

ninja750
non ci fosse stato stoner saremmo ancora qui a dire che la ducati non è competitiva nonostante capirossi ce la sta mettendo tutta ecc

Fra' 88
Quando accadrà avremo tempo di parlarne. Adesso parliamo del pilota più forte puntalmente bastonato. Non date meriti solo alla moto perchè Capirossi o i non ufficiali non vinceranno mai una gara......soprattutto non vinceranno con un abisso.
mai detto questo. il contrario, semmai.

Rossi viene bastonato ora da un pilota davvero in gamba dopo aver vinto titoli contro piloti probabilmente non così bravi come Stoner ma che godevano in un paio d'occasoni di una superiorità del mezzo più o meno paragonabile se non superiore a quella che la Ducati ha attualmente sulla Yamaha.

Gibernau magari non era un campione, ma era un ottimo pilota, così come Biaggi. se aggiungi che la Honda nel 2004-2005 (il primo anno soprattutto) andava più della Yamaha, ti trovi di fronte ad un ostacolo molto tosto, ai livelli di un gran pilota che guida la tua stessa moto.

Doctor_46
19-08-2007, 14:39
non ci fosse stato stoner saremmo ancora qui a dire che la ducati non è competitiva nonostante capirossi ce la sta mettendo tutta ecc

ci sarebbe un'altro pilota sopra ... chissà

la storia non è fatta di se ... ;)

dario2
19-08-2007, 14:41

esattamente lo dico da inizio anno:O

Gianni1482
19-08-2007, 14:42
mai detto questo. il contrario, semmai.

Rossi viene bastonato ora da un pilota davvero in gamba dopo aver vinto titoli contro piloti probabilmente non così bravi come Stoner ma che godevano in un paio d'occasoni di una superiorità del mezzo più o meno paragonabile se non superiore a quella che la Ducati ha attualmente sulla Yamaha.

Gibernau magari non era un campione, ma era un ottimo pilota, così come Biaggi. se aggiungi che la Honda nel 2004-2005 (il primo anno soprattutto) andava più della Yamaha, ti trovi di fronte ad un ostacolo molto tosto, ai livelli di un gran pilota che guida la tua stessa moto.
Il problema di Gibernau era il fatto di essere mentalmente debole... idem per Biaggi....

Fra' 88
19-08-2007, 14:43
Non credo che la Yamaha di quest'anno sia troppo inferiore a quella del 2004, credo semplicemente che Rossi sia calato, psicologicamente, vuoi per pensieri vari, vuoi per sazietà di vittorie, vuoi perchè non c'è più l'eterno rivale da bacchettare. Ma questo non cancella assolutamente le gare e i mondiali che ha vinto (e come li ha vinti!); e molti dimenticano anche che se il motomondiale adesso è così seguito in Italia è al 90% merito suo.
Purtroppo chiunque vinca così tanto e per così tanto attira un sacco di invidie e rodimento, pronte a scagliarsi contro ai primi cedimenti. Non dimentichiamo che per Rossi perdere un mondiale significa arrivare secondo. Secondo al mondo.
approvo tutto, in particolare il pezzo riguardente i successi degli anni passati che non vanno obliati.

Valentino, con o senza il parere favorevole degli anti-Rossi più invasati, resterà un grande come lo è rimsato Doohan e come, forse, lo diventerà Stoner.

il resto è banale fanatismo.

Hyperion
19-08-2007, 14:48
Non credo che la Yamaha di quest'anno sia troppo inferiore a quella del 2004, credo semplicemente che Rossi sia calato, psicologicamente, vuoi per pensieri vari, vuoi per sazietà di vittorie, vuoi perchè non c'è più l'eterno rivale da bacchettare.

Beh, credo che i fatti parlino da soli: nelle ultime 2 gare, senza contare stoner/ducati/bridgestone che stanno facendo un mondiale a parte, valentino ha preso non so quanti secondi (sui 20 s in 20 giri) dalle coppie vermuelen/suzuki e hopkins/suzuki.

Nel 2004 non prendeva nemmeno 10-15 km/h dalle migliori moto sul rettilineo (anche oggi è stato sverniciato sul rettilineo).

Io credo che l'accoppiata yamaha/michelin sia molto scarsa, ai vertici bassi dei top team della motogp, per me inferiore sia alla ducati/bridgestone o alla suzuki/bridgestone, o anche alla honda/michelin.

Poi che anche vale non guidi al meglio, beh, sì, lo vedo anche io, oggi aveva pure delle ottime scusanti, ma in generale non mi sembra abbia mai guidato con una moto con tanti problemi come quest'anno (si rientra diretti diretti a quanto scritto sopra).

Ciao!!

ninja750
19-08-2007, 14:50
aggiungo che è impossibile tralasciare il fattore psicologico, se sulla ducati ci fosse stato biaggi pur di andare a prenderlo avrebbe fatto supermotard in tutte le curve, però visto che il package di questa gara ma anche degli ultimi 5gp è nettamente inferiore alla concorrenza diretta per forza che in testa ha un bel "ma chi me lo fa fare?" l'unica speranza è che ritrovi fiducia grazie a fattori esterni come un motore che sembra andare di più o gomme sulla carta migliori, brivio è stato il primo a dire oggi pomeriggio che la yamaha non ha una moto all'altezza sembra di essere tornati ai primi giorni di rossi nel dopo-honda

e aproposito: chi continua a dire bridgestoner guardi le honda michelin come erano davanti a rossi oggi

anonimizzato
19-08-2007, 14:51
Mostruoso Stoner, Grandissima Ducati.

Mondiale chiuso ma ... che palle ragazzi!!!

Stanno arrivando un pò troppe gare stile F1. :(

murillo
19-08-2007, 15:00
Il problema di Gibernau era il fatto di essere mentalmente debole... idem per Biaggi....

i problemi erano altri. fortunatamente negli ultimi 2 anni sono cambiate alcune cose che hanno fatto la differenza, a vantaggio di una concorrenza leale dove tutte le case (e soprattutto i piloti )sono alla pari

Ferdy78
19-08-2007, 15:00
E' come vengono creati! Di atleti come Pantani posso farne a meno tranquillamente. Di musoni e rosikoni come Valentino anche.....
può rimanere chiuso quanto vuole nel silenzio a me fa solo piacere non sentirlo più. Tanto di stronzate lui e Brivio ne stanno/stavano sparando a raffica.

Ma perchè meda e reggiani???
Dio che obrobrio.... il secondo oggi ha oltrepassato il limite della decenza, del buon senso, del pudore: azz giustifichi E TI AIZZI CONTRO GIORNALISTI E OPINIONISTI DI ALTRA LEVATURA?

ALTRESì STO UCCIO CHE GLI METTE PURE LE MUTANDE...MA DAI MA BASTA!
E LO IMBOCCA, E LO COCCOLA E GLI METTE LA CANNUCCIA INBOCCA, MA BASTA, IL VERO MOTOCICLISTA NON è COSì!!!

POI con sta CAVA a divertirsi....ALLORA IL BIONDINO A lONDRA NON CI STA SE è A FARE DERAPATE ALLA CAVA NO???

quoto
e nella lista dei "talenti" ci metto pure Schumacher e l'infinito ROBY BAGGIO !!! quando ha smesso di giocare io non ho più seguito il calcio e lo stesso farò per Rossi ...

Ma non è meglio che smetti sin d'ora di seguire il motociclismo??
Il motociclismo NON è solo Rossi. Come avvenne per schumacher, ha iniziato il viale del tramonto;) Solo che Schumi ha avuto il culo di NON AVERE PRESSOCCHè AVVERSARI VERI DOPO CHE HAKKINEN HA MOLLATO E FINO AD ALONSO, da cui puntualmente le ha prese...;)
LE ALTRE SQUADRE ERANO NEL PALLONE + COMPLETO.

ROSSI A PARTE QUALCHE GARA non HA MAI AVUTO UN RIVALE COSTANTE, vuoi per demeriti, vuoi per scelte kamikaze delle squadre.

dupa
19-08-2007, 15:05
rossi mi ha fatto rivalutare moltissimo schumacher dal punto di vista umano.

schumacher era uno che dopo le grandi vittorie non è che "dava" molto ai tifosi.. però ripensate ai tempi in cui la ferrari gli esplodeva sotto il culo durante il giro di warm-up.. praticamente mai una polemica.. accettava le sconfitte senza tanto piagnucolare come fa il nostro baldo lamentino.

rip82
19-08-2007, 15:21
La gara e' stata noiosa, anche se sono molto contento del risultato di Hopkins, anche se tifo Ducati aspetto il giorno in cui vincera'.
Non mi spiego come mai se ne vada dalla Suzuki, e' costante e la moto va bene, non mi sembra una mossa sensata, se non muoversi verso una moto migliore, ad esempio mi piacerebbe vederlo sulla Ducati a darsele con Stoner.
Stoner e' come al solito, tranquillo e guida come un diavolo, cosi' come la Ducati, nervosa e veloce.
Menzione speciale per Hayden, onorevole terzo posto davanti a Pedrosa, che si sta dimostrando non poi cosi' forte, l'avevo sopravvalutato anche io...

cionci
19-08-2007, 15:26
esattamente lo dico da inizio anno:O
Difficile dirlo...potrebbe essere anche che ci sia stata un'involuzione di Capirex...considerate che Capirossi è stato in squadra con fior di piloti ed ha sempre dato le paghe a tutti i compagni di squadra con la Ducati...allora Stoner quanta paga gli avrebbe dato a quelli ? 1 giro al giro ?
Comunque con Melandri il prossimo anno potremo valutare meglio il valore, senza dubbio alto, di Stoner ;)

dupa
19-08-2007, 15:32
sentite un po', ma lamentino l'anno prossimo allora guida la ferrari? perchè mi sa che di stimoli in motogp ne avrà ben pochi, a furia di vincere ci si annoia :rolleyes:

Hero
19-08-2007, 15:34
mamma mia reggiani oggi ha toccato proprio il fondo con l'intervento contro i giornalisti

Fra' 88
19-08-2007, 15:35
rossi mi ha fatto rivalutare moltissimo schumacher dal punto di vista umano.

schumacher era uno che dopo le grandi vittorie non è che "dava" molto ai tifosi.. però ripensate ai tempi in cui la ferrari gli esplodeva sotto il culo durante il giro di warm-up.. praticamente mai una polemica.. accettava le sconfitte senza tanto piagnucolare come fa il nostro baldo lamentino.
lamentino? quello che dopo Sachsenring ha detto di aver fatto una cagata? o quello che dopo il disastro di Laguna Seca stava a fare battute nel retrobox quando un Hayden o un Gibernau in occasioni simili si sarebbero chiusi sotto la doccia per sfuggire all'impulso di tirare frecciatine alla squadra?

ce l'avete stampato in testa, 'sto Rossi. da lamentoso lo trasformate in baro o in ladro a vostro piacimento, ben presto ne parlerete come si parla del mostro di Firenze. e nel frattempo Stoner, che sta dominando un mondiale, quasi manco lo menzionate per quanto siete presi dal discorrere di Rossi, Meda, Reggiani, Uccio e del cane Guido.

deve avervi fatto rosicare proprio tanto per spingervi a questi livelli.

bah.

trapanator
19-08-2007, 17:37
mi tolgo veramente una gran bella soddisfazione, perché dicevo, già 2 mesi fa, che il mondiale per Rossi è finito e tutti sotto a dirmi "buuu biaggista"... mai profezia fu più vera!

trapanator
19-08-2007, 17:38
lamentino? quello che dopo Sachsenring ha detto di aver fatto una cagata? o quello che dopo il disastro di Laguna Seca stava a fare battute nel retrobox quando un Hayden o un Gibernau in occasioni simili si sarebbero chiusi sotto la doccia per sfuggire all'impulso di tirare frecciatine alla squadra?

ce l'avete stampato in testa, 'sto Rossi. da lamentoso lo trasformate in baro o in ladro a vostro piacimento, ben presto ne parlerete come si parla del mostro di Firenze. e nel frattempo Stoner, che sta dominando un mondiale, quasi manco lo menzionate per quanto siete presi dal discorrere di Rossi, Meda, Reggiani, Uccio e del cane Guido.

deve avervi fatto rosicare proprio tanto per spingervi a questi livelli.

bah.

Eppure è la verità. Basta guardare ad esempio quella videocassetta che ha mandato al TG1 e al TG5, come se fosse Berlusconi.

djgusmy85
19-08-2007, 17:40
mi tolgo veramente una gran bella soddisfazione, perché dicevo, già 2 mesi fa, che il mondiale per Rossi è finito e tutti sotto a dirmi "buuu biaggista"... mai profezia fu più vera!
La tua soddisfazione semmai è vedere finalmente arrancare un pilota che ha fatto arrancare per anni e anni il tuo idolo, che è ben diverso :O

trapanator
19-08-2007, 17:43
La tua soddisfazione semmai è vedere finalmente arrancare un pilota che ha fatto arrancare per anni e anni il tuo idolo, che è ben diverso :O

e cosa c'entra? non si può dire che per Rossi il mondiale è finito? Se lo dicevo che lo è per Hayden cosa cambiava?

Doctor_46
19-08-2007, 17:44
Ma non è meglio che smetti sin d'ora di seguire il motociclismo??

Posso farlo basta che la pianti di scrivere post a sproposito

Schumacker andò ad abbracciare tutti i meccanici dopo il fattaccio di suzuka....ogni campione ha il suo carattere. Come adesso ammiro Raikkonen perchè non si lamenta mai.....

Un grande Schumy. Massa non è degno di portargli neppure il casco

mamma mia reggiani oggi ha toccato proprio il fondo con l'intervento contro i giornalisti

Ha fatto bene: i giornalisti stanno rovinando la TV ... prenditi quelle merdate colossali di Lucignolo o Studio Aperto per esempio

Doctor_46
19-08-2007, 17:45

infatti
quello non è sport è PARAGONABILE A CHI VA ALLO STADIO PER CREARE RISSE O LANCIARE MOTORINI DAGLI SPALTI ...

trapanator
19-08-2007, 17:46
ho capito. Qui è vietato parlare che per Rossi è finita, soprattutto per i biaggisti.

Doctor_46
19-08-2007, 17:52
ho capito. Qui è vietato parlare che per Rossi è finita, soprattutto per i biaggisti.

non è questo il discorso, cristo ...
stiamo parlando di uno sport, quindi fatto da persone (che possono sbagliare) e qua molti scrivono a vanvera stupidate senza senso ...
ognuno può scrivere ciò che vuole ma guardiamo la realtà: YAMAHA HA LA PEGGIOR MOTO DI TUTTI QUEST'ANNO E COME SE NON BASTASSE LE GOMME NON SONO IL MAX.
volete scrivere altre insulse repliche ?

trapanator
19-08-2007, 17:53
non è questo il discorso, cristo ...
stiamo parlando di uno sport, quindi fatto da persone (che possono sbagliare) e qua molti scrivono a vanvera stupidate senza senso ...
ognuno può scrivere ciò che vuole ma guardiamo la realtà: YAMAHA HA LA PEGGIOR MOTO DI TUTTI QUEST'ANNO E COME SE NON BASTASSE LE GOMME NON SONO IL MAX.
volete scrivere altre insulse repliche ?

e di conseguenza, Rossi non può vincere più il mondiale, almeno per quest'anno.

Doctor_46
19-08-2007, 17:56
e di conseguenza, Rossi non può vincere più il mondiale, almeno per quest'anno.

sono sincero: si :(

djgusmy85
19-08-2007, 17:57
e cosa c'entra? non si può dire che per Rossi il mondiale è finito? Se lo dicevo che lo è per Hayden cosa cambiava?
trapanator, cerco di darti una risposta seria in nome di molti utenti quà dentro.
Hai mai fatto caso che ad ogni tuo post c'è sempre qualcuno che ti rivolge qualche critica pregandoti di smettere? Sei un biaggista sfegatato, ok, odi Rossi, ok (ma che t'ha fatto a proposito? T'ha fatto un torto personale? O lo odi solo perchè ha dimostrato di essere superiore a Biaggi? :confused: ), ma perchè ogni tuo post deve apparire come un flame? (e non lo dico io, ma la maggioranza degli utenti quà dentro e Raven stesso).
I tuoi post dimostrano una assoluta imparzialità nei giudizi. Quello che fa Rossi è sbagliato a priori, chiunque gli arrivi davanti diventa il tuo nuovo idolo. Non perdi occasione per screditare Rossi aggrappandoti ad ogni minima inezia, e non perdi occasione per esaltare un eterno sconfitto quale Biaggi che, come se non bastasse, non andrebbe nemmeno nominato quà dentro.

Seriamente, ti piace davvero lo sport del motociclismo?

Cerchiamo di rendere il thread vivibile, su.

Ventresca
19-08-2007, 17:59

dai, devi ammettere che la gara di oggi è stata noiosissima. Sinceramente preferisco le rimonte di rossi da qualche posizione più indietro oppure i duelli con gibernau o biaggi piùttosto che un mortorio come quello di oggi, dove sono contento che abbia vinto la ducati ma mi sono perso un bel pezzo di gara per via dell'abbiocco derivante dai sorpassi assenti tra le moto nelle prime posizioni e quelle subito dopo....
Ti ricordo che la formula1 ha perso terreno rispetto alla motogp perchè con schumy in certe gare di sorpassi non ce ne erano..

trapanator
19-08-2007, 18:01
dai, devi ammettere che la gara di oggi è stata noiosissima. Sinceramente preferisco le rimonte di rossi da qualche posizione più indietro oppure i duelli con gibernau o biaggi piùttosto che un mortorio come quello di oggi, dove sono contento che abbia vinto la ducati ma mi sono perso un bel pezzo di gara per via dell'abbiocco derivante dai sorpassi assenti tra le moto nelle prime posizioni e quelle subito dopo....
Ti ricordo che la formula1 ha perso terreno rispetto alla motogp perchè con schumy in certe gare di sorpassi non ce ne erano..

infatti, le più belle gare erano nell'ultimo anno della 500, con Rossi - B. (che non posso nominare, come qualcuno dice qui) - Capirossi...

aaah, bei tempi.

Doctor_46
19-08-2007, 18:08

molto noiosa ... speriamo che le future nuove leve da Toseland a Lorenzo, da DeAngelis a Dovizioso ridiano spettacolo perchè la vedo male ...

trapanator
19-08-2007, 18:10
Ordine d'arrivo
1. Casey Stoner (AUS/Ducati) in 43:45.810
2. John Hopkins (USA/Suzuki) a 7.903
3. Nicky Hayden (USA/Honda) 13.100
4. Dani Pedrosa (ESP/Honda) 15.800
5. Chris Vermeulen (AUS/Suzuki) 17.303
6. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 19.363
7. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 22.485
8. Randy de Puniet (FRA/Kawasaki) 23.073
9. Alex Barros (BRA/Ducati) 32.292
10. Carlos Checa (ESP/Honda) 35.153

Classifica mondiale
1. Casey Stoner (AUS/Ducati) 246 punti
2. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 186
3. Dani Pedrosa (ESP/Honda) 168
4. Chris Vermeulen (AUS/Suzuki) 124
5. John Hopkins (USA/Suzuki) 124
6. Marco Melandri (ITA/Honda) 113
7. Colin Edwards (USA/Yamaha) 93
8. Nicky Hayden (USA/Honda) 89
9. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 87
10. Alex Barros (BRA/Ducati) 83

incredibili i tempi di Stoner ... :eek: speriamo che sia l'inizio di anni di dominio della Ducati.

Grave Digger
19-08-2007, 18:13
bei tempi...

...per Rossi ;)

biaggi cmnq non dovrebbe essere nominato perchè non corre più in motogp,non certo perchè qualcuno voglia far dispetto a qualcun altro....

Doctor_46
19-08-2007, 18:15
Ordine d'arrivo
1. Casey Stoner (AUS/Ducati) in 43:45.810
2. John Hopkins (USA/Suzuki) a 7.903
3. Nicky Hayden (USA/Honda) 13.100
4. Dani Pedrosa (ESP/Honda) 15.800
5. Chris Vermeulen (AUS/Suzuki) 17.303
6. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 19.363
7. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 22.485
8. Randy de Puniet (FRA/Kawasaki) 23.073
9. Alex Barros (BRA/Ducati) 32.292
10. Carlos Checa (ESP/Honda) 35.153

Classifica mondiale
1. Casey Stoner (AUS/Ducati) 246 punti
2. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 186
3. Dani Pedrosa (ESP/Honda) 168
4. Chris Vermeulen (AUS/Suzuki) 124
5. John Hopkins (USA/Suzuki) 124
6. Marco Melandri (ITA/Honda) 113
7. Colin Edwards (USA/Yamaha) 93
8. Nicky Hayden (USA/Honda) 89
9. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 87
10. Alex Barros (BRA/Ducati) 83

incredibili i tempi di Stoner ... :eek: speriamo che sia l'inizio di anni di dominio della Ducati.

magari con Melandri :winner: TUTTO ITALIANO :D

Hyperion
19-08-2007, 18:17
In effetti, il prox anno promette benissimo dal punto di vista dei piloti; a parte qualcuno in sbk, poi tutti i migliori piloti del mondo sono in motogp.

Forse un accentramento pure eccessivo, visto che la 250 diventerà alla stregua della 125.

Ciao!!

trapanator
19-08-2007, 18:23
biaggi cmnq non dovrebbe essere nominato perchè non corre più in motogp,non certo perchè qualcuno voglia far dispetto a qualcun altro....

allora basta con Doohan, Agostini, ecc!

Secondo me sarà il secondo per un bel po'... finché stoner prosegue su questi ritmi, macio non ci arriva neanche con il binocolo. Per ora.

In effetti, il prox anno promette benissimo dal punto di vista dei piloti; a parte qualcuno in sbk, poi tutti i migliori piloti del mondo sono in motogp.

Prevedo vita dura per l'idolo emiliano.

paolo1974
19-08-2007, 18:28
Non seguo molto il motociclismo però mi ricordo che quando Biaggi si lamentava del fatto che la sua moto non era all'altezza di quella di Rossi ai tempi della Honda tutti o quasi dicevano che era uno sfigato e che era solo una scusa per mascherare i suoi limiti mentre Rossi era un fenomeno indipendentemente dalla moto. Adesso che Rossi per la prima volta nella sua carriera si ritrova una moto inferiore ecco che tutti i Rossiani ma anche non dicono: Ah si però la Yamaha quest'anno fa proprio schifo. Quello che fa grande un campione secondo me è il team, c'è poco da fare. Se non si crea la sinergia giusta tra meccanici, fornitori di gomme e piloti non si arriva da nessuna parte e Rossi è sempre stato abituato a tutto questo. Non dico che tutto quello che ha vinto non sia anche merito suo ma anche Biaggi o Gibernau avrebbero vinto qualche mondiale nelle sue stesse condizioni. Neanche Schumacher ha vinto una cippa senza una macchina competitiva:O

trapanator
19-08-2007, 18:29
Non seguo molto il motociclismo però mi ricordo che quando Biaggi si lamentava del fatto che la sua moto non era all'altezza di quella di Rossi ai tempi della Honda tutti o quasi dicevano che era uno sfigato e che era solo una scusa per mascherare i suoi limiti mentre Rossi era un fenomeno indipendentemente dalla moto. Adesso che Rossi per la prima volta nella sua carriera si ritrova una moto inferiore ecco che tutti i Rossiani ma anche non dicono: Ah si però la Yamaha quest'anno fa proprio schifo. Quello che fa grande un campione secondo me è il team, c'è poco da fare. Se non si crea la sinergia giusta tra meccanici, fornitori di gomme e piloti non si arriva da nessuna parte e Rossi è sempre stato abituato a tutto questo. Non dico che tutto quello che ha vinto non sia anche merito suo ma anche Biaggi o Gibernau avrebbero vinto qualche mondiale nelle sue stesse condizioni. Neanche Schumacher non ha vinto una cippa senza una macchina competitiva:O

un post che condivido assolutamente! Bravo, paolo!

rip82
19-08-2007, 18:30

Non sono convinto che possa fare la voce grossa, ormai di occasioni ne ha avute, e non ha mai convinto, al contrario di altri, che anche quando guidavano cancelli (Gibernau, Hopkins...) sporadicamente riuscivano a tirarsi su dalla melma.
Io avrei preferito Dovizioso, che nonostante il triciclo che guida riesce a farsi vedere, avrebbero avuto quello che vince, castorino, e un pilota nuovo da crescere. Cosa se ne fanno di un pilota medio a meta' carriera?

trapanator
19-08-2007, 18:30
Non sono convinto che possa fare la voce grossa, ormai di occasioni ne ha avute, e non ha mai convinto, al contrario di altri, che anche quando guidavano cancelli (Gibernau, Hopkins...) sporadicamente riuscivano a tirarsi su dalla melma.
Io avrei preferito Dovizioso, che nonostante il triciclo che guida riesce a farsi vedere, avrebbero avuto quello che vince, castorino, e un pilota nuovo da crescere. Cosa se ne fanno di un pilota medio a meta' carriera?

probabilmente gli altri italiani erano già occupati.

Grave Digger
19-08-2007, 18:32

alla ducati può solo far bene un pilota giovane e di esperienza.....già con Capi ed il Castoro stanno vincendo il mondiale ;) .......inoltre Melandri non è un contaballe,vuole la moto in forma,dopodichè in pista dà il meglio di sè :) ....

rip82
19-08-2007, 18:33
probabilmente gli altri italiani erano già occupati.

Comunque non mi lamento, Stoner mi piaceva anche quando cadeva, ho un debole per i piloti irruenti. :)

djgusmy85
19-08-2007, 18:41
anche Biaggi o Gibernau avrebbero vinto qualche mondiale nelle sue stesse condizioni.
Biaggi e Gibernau hanno avuto un bolide sotto il sedere per almeno tre anni (2003, 2004, 2005), senza ottenere alcun mondiale. La differenza è che la Yamaha di quest'anno è indiscutibilmente la moto non-migliore :)

dupa
19-08-2007, 18:46
Biaggi e Gibernau hanno avuto un bolide sotto il sedere per almeno tre anni (2003, 2004, 2005), senza ottenere alcun mondiale. La differenza è che la Yamaha di quest'anno è indiscutibilmente la moto non-migliore :)

Gibernau aveva una honda non ufficiale.
Biaggi negli anni in cui rossi l'ha battuto, aveva una yamaha.

Hyperion
19-08-2007, 18:50
Adesso che Rossi per la prima volta nella sua carriera si ritrova una moto inferiore

Cioè, la yamaha al suo primo anno era la moto migliore???

:sbonk:

Ciao!!

paolo1974
19-08-2007, 18:56

Ciao!!

Non era forse la moto migliore in assoluto ma era molto molto meglio di questa a parere mio:read:

murillo
19-08-2007, 18:58

che la yamaha sia una pessima moto è indiscutibile solo per te e pochi irriducibili fan del lamentino, ma se ti piace pensarla così fai pure.
biaggi ha esordito nel '98 con un team privato e quasi vinceva il mondiale, dopodichè è andato in yamaha e con una moto non competitiva come lo era l'astronave honda è arrivato 2 volte seccondo.
poi ancora privato con sito pons e nel 2005 all'hrc con un team che era allo sbando più totale.

murillo
19-08-2007, 18:59

Ciao!!

si, tecnici come burgess fanno miracoli

djgusmy85
19-08-2007, 19:23
Gibernau aveva una honda non ufficiale.
Biaggi negli anni in cui rossi l'ha battuto, aveva una yamaha.
Assolutamente no. Nel 2003/2004/2005 (gli anni che ho scritto sopra) aveva una Honda.
Il fatto che la Honda clienti non fosse distante dalla HRC è stato palese quando Biaggi è passato dal Team Pons al Team ufficiale.
che la yamaha sia una pessima moto è indiscutibile solo per te e pochi irriducibili fan del lamentino, ma se ti piace pensarla così fai pure.
Ho scritto che "non è la miglior moto", che ha un significato ben diverso da "è una pessima moto" ;)
biaggi ha esordito nel '98 con un team privato e quasi vinceva il mondiale, dopodichè è andato in yamaha e con una moto non competitiva come lo era l'astronave honda è arrivato 2 volte seccondo.
poi ancora privato con sito pons e nel 2005 all'hrc con un team che era allo sbando più totale.
Esattamente, ti sei risposto da solo.

Biaggi:
Mondiali corsi con Honda: 4. Mondiali vinti: 0.
Mondiali corsi con Yamaha: 4. Mondiali vinti: 0.
Mondiali totali nella classe regina: 8. Mondiali vinti: 0.

Rossi:
Mondiali corsi con Honda: 4. Mondiali vinti: 3.
Mondiali corsi con Yamaha: 3. Mondiali vinti: 2.
Mondiali totali nella classe regina: 7. Mondiali vinti: 5.

Ciau ;)

murillo
19-08-2007, 19:32
Biaggi:
Mondiali corsi con Honda: 4. Mondiali vinti: 0.
Mondiali corsi con Yamaha: 4. Mondiali vinti: 0.
Mondiali totali nella classe regina: 8. Mondiali vinti: 0.

Rossi:
Mondiali corsi con Honda: 4. Mondiali vinti: 3.
Mondiali corsi con Yamaha: 3. Mondiali vinti: 2.
Mondiali totali nella classe regina: 7. Mondiali vinti: 5.

Ciau ;)

quando hai il miglior pacchetto vinci, quando non ce l'hai arranchi, ma sopratutto quando le regole sono chiare è tutto molto più bello.
se poi tu pensi che la yamaha abbia vinto i mondiali solo per merito di rossi (o che rossi abbia vinto i mondiali solo perchè lui vince anche coi tricicli) allora non ci posso fare niente.

djgusmy85
19-08-2007, 19:36
se poi tu pensi che la yamaha abbia vinto i mondiali solo per merito di rossi (o che rossi abbia vinto i mondiali solo perchè lui vince anche coi tricicli) allora non ci posso fare niente.
Tu credi realmente (realmente, che non significa crederlo perchè Rossi ti sta sui coglioni) che nel 2004 a moto invertite Gibernau (o Biaggi, o chi-vuoi-tu) avrebbe vinto il mondiale?

murillo
19-08-2007, 19:42
Tu credi realmente (realmente, che non significa crederlo perchè Rossi ti sta sui coglioni) che nel 2004 a moto invertite Gibernau (o Biaggi, o chi-vuoi-tu) avrebbe vinto il mondiale?

non ho la palla di vetro, sono discorsi che non si possono fare.
io personalmente ritengo biaggi il pilota con più talento cristallino che abbia mai visto (poi per vincere contano anche altre cose).
di rossi se devo dare un mio parere, non mi piace neanche come sta sopra la moto, ma ho detto altre volte che è un buonissimo pilota, ma che altresì ha avuto sempre il pacchetto giusto per vincere (tecnici-moto-gomma e mettiamoci anche il sistema).

cicquetto
19-08-2007, 19:42
a fuorigiri si continuava a parlare di "crisi yamaha", ma a nessuno viene in mente che i limiti a questo punto potrebbero essere del pilota?

cicquetto
19-08-2007, 19:49

stava a lutto per la prestazione di rossi e si sfogava contro i giornalisti dimenticando che anche lui è uno di quelli della peggior specie.

rip82
19-08-2007, 19:56
a fuorigiri si continuava a parlare di "crisi yamaha", ma a nessuno viene in mente che i limiti a questo punto potrebbero essere del pilota?

Io piuttosto vedo lui poco motivato, la Yamaha non era buona con Biaggi, non era speciale neppure quando ha vinto e continua a non esserlo ora, solo che prima lo si vedeva fare cose cinesi, mentre ora dalla sua guida non si colgono piu' certe manovre, mi sembra piu' una crisi psicologica che meccanica o di talento.
E non penso che se avesse accettato l'ingaggio alla Ducati sarebbe andata tanto diversamente, quello che vince e' quello piu' in forma di testa.

trokij
19-08-2007, 20:00

E dove sta lavorando ora?:confused:

djgusmy85
19-08-2007, 20:26
io personalmente ritengo biaggi il pilota con più talento cristallino che abbia mai visto
Sì, buon pilota sicuramente, d'altronde chiunque arrivi a quei livelli lo è. Ma tutto questo talento strabordante non l'ho mai visto.
ma che altresì ha avuto sempre il pacchetto giusto per vincere
Il 90% dei piloti vincenti vince quando ha il pacchetto vincente, non abbiamo scoperto nulla di nuovo.
Lo ha avuto Rossi alla Honda e alla Yamaha nel 2005 (nel 2004 non sono d'accordo), così come l'ha avuto Hayden l'anno scorso e ce l'ha Stoner quest'anno.
Ma Doohan non aveva il pacchetto giusto per vincere? Se Doohan è un campionissimo, allora lo è anche Rossi, nè più nè meno.
Biaggi invece un pacchetto vincente non l'ha mai avuto, vero?

dupa
19-08-2007, 20:26
4 mondiali li ha vinti pure lui

djgusmy85
19-08-2007, 20:30
4 mondiali li ha vinti pure lui
E' chiaro che si sta parlando di parla di classe regina, tant'è che quando ho parlato di Rossi ho scritto 5 mondiali e non 7.
Ci tengo a far notare che era lo stesso Biaggi a dire che il vero campione è colui che vince in mezzo agli "uomini veri" della classe regina e non in mezzo ai "bambinetti" delle 125/250 (questo quando Rossi stava per approdare alla 500 dopo aver sbancato la 250) ;)

fabius00
19-08-2007, 20:47
Sì, buon pilota sicuramente, d'altronde chiunque arrivi a quei livelli lo è. Ma tutto questo talento strabordante non l'ho mai visto.

Il 90% dei piloti vincenti vince quando ha il pacchetto vincente, non abbiamo scoperto nulla di nuovo.
Lo ha avuto Rossi alla Honda e alla Yamaha nel 2005 (nel 2004 non sono d'accordo), così come l'ha avuto Hayden l'anno scorso e ce l'ha Stoner quest'anno.
Ma Doohan non aveva il pacchetto giusto per vincere? Se Doohan è un campionissimo, allora lo è anche Rossi, nè più nè meno.

uan abttuta è colpa delle gomme e di visco...

più seriamente invece dico che la yamaha ha toppato il progetto 800 (qwuasi come la honda) e che le gomme stanno dando il colpo di grazia ad una moto nata male.
Ora però mi viene da pensare...

che il grande team che quando passo dalla honda alla yamaha portandosi tutti i progetti di la fecero una gran moto, appena un tecnico se n'è andato (quello che è passato alla kawa) e appena hanno dovuto fare una moto da "0" hanno toppato di brutto...
Sicuramente il rossi collaudatore viene ampiamente ridimensionato, il pilota rossi invece è il top degli ultimi anni ;)

per il resto grande stoner e grande ducati...

dupa
19-08-2007, 21:10
Video incidente Sekugichi:

http://www.youtube.com/watch?v=5I0nD8Amtf4

dupa
19-08-2007, 21:18
Ci tengo a far notare che era lo stesso Biaggi a dire che il vero campione è colui che vince in mezzo agli "uomini veri" della classe regina e non in mezzo ai "bambinetti" delle 125/250 (questo quando Rossi stava per approdare alla 500 dopo aver sbancato la 250) ;)
stoner tra i bambinetti nn ha vinto e invece mi pare che è sulla buona strada tra gli uomini veri.. mah.

djgusmy85
19-08-2007, 21:23
stoner tra i bambinetti nn ha vinto e invece mi pare che è sulla buona strada tra gli uomini veri.. mah.
Era Biaggi ad aver fatto quella sparata, io l'ho solo riportata ;)

giannola
20-08-2007, 06:28
ragazzi, insomma proprio non ci riuscite a non fare la figura dei bambinetti del tipo "il-mio-è-meglio-del-tuo" ?
:muro:

La volete finire con queste polemiche ?

:mbe:

trapanator
20-08-2007, 07:20
:asd: a me è "vietato" parlare di B. invece agli altri è permesso ... :sofico:

intanto per me Rossi non ha più la motivazione di vincere altri mondiali. Largo ai nuovi!

trapanator
20-08-2007, 08:30
La stessa cosa che ha pensato Capirossi quando ha lasciato passare Rossi.:sofico: :sofico: :rolleyes:

purtroppo me lo sono perso, ieri ero a prendere il sole :sofico:

p.s. avete visto, su youtube hanno aperto una nuova sezione dedicata a motogp? http://www.youtube.com/motogp

giannola
20-08-2007, 08:57
:asd: a me è "vietato" parlare di B. invece agli altri è permesso ... :sofico:

intanto per me Rossi non ha più la motivazione di vincere altri mondiali. Largo ai nuovi!

rossi ha vinto 7 titoli mondiali: è un campione.

biaggi ha vinto 4 titoli mondiali: è un campione.

Mi pare che su questi fatti ci sia poco da discutere. :cool:

Tralaltro sono italiani: un pò di sano campanilismo non guasterebbe :O

Certo mi piacerebbe che a vincere ci fosse un siciliano. :stordita:

trapanator
20-08-2007, 09:24
rossi ha vinto 7 titoli mondiali: è un campione.

biaggi ha vinto 4 titoli mondiali: è un campione.

Mi pare che su questi fatti ci sia poco da discutere. :cool:

Tralaltro sono italiani: un pò di sano campanilismo non guasterebbe :O

In effetti possiamo dire anche che Melandri è un campione visto che ha vinto 1 mondiale in 250. Però è stato fortunato quell'anno: i campioni dell'anno precedente erano passati tutti in 500.

DartBizu
20-08-2007, 10:10
Molto carina come cosa.....
Dopo anni con Ducati e aver vinto na ceppa, Capisola si è dimostrato un bel pezzo di *****. Non lo cacciano nelle prossime gare solo percè non c'è nessuno con cui sostituirlo, ma il gesto che ha fatto è ignobile. Poi si è dato la zappa sui piedi perchè Valentino era talmente lento per lui che non riusciva a tenerlo davanti:asd: :asd:

Per le ultime 3 gare si potrebbe sempre chiamare Bayliss :D :D :D

giannola
20-08-2007, 10:30
In effetti possiamo dire anche che Melandri è un campione visto che ha vinto 1 mondiale in 250. Però è stato fortunato quell'anno: i campioni dell'anno precedente erano passati tutti in 500.

considera anche il titolo mancato in 125 per un punto.

Melandri mica correva da solo o con le nonnine, c'erano altri 20 e passa piloti che si contendevano il titolo.
:D

C'è gente che pagherebbe per un titolo, tanto per fare un nome a caso vedi sete gibernau.

cionci
20-08-2007, 10:33
Per le ultime 3 gare si potrebbe sempre chiamare Bayliss :D :D :D
Che ideona !!! :oink: :oink: :oink:
Sarebbe davvero bello...

Allora che dire di Poggiali che di campionati ne ha addirittura vinti 2 :)

Doctor_46
20-08-2007, 10:49
Che ideona !!! :oink: :oink: :oink:
Sarebbe davvero bello...

Allora che dire di Poggiali che di campionati ne ha addirittura vinti 2 :)

adesso serve al bar :D :D :D :D :D

Doctor_46
20-08-2007, 10:50

bella questa !!! :D :D :D con edwards che si stende dopo 500metri e gli altri 2 che si classificano penultimo e ultimo ...

qua certa gente proprio il cervello per ragionare non lo usa minimamente :)

Hyperion
20-08-2007, 11:02
Non era forse la moto migliore in assoluto ma era molto molto meglio di questa a parere mio:read:

Sì ma la yamaha del 2003 mica correva contro questa yamaha...

La stessa yamaha che soltanto qualche mese prima si prendeva si prendeva un anno luce è stata portata all'esordio alla vittoria.

Ma sicuramente qualche biaggista troverà sicuramente una scusa per sollevare rossi da qualunque merito...

Puntuale come lo strizzone dopo il caffellatte.

Ciao!!

cionci
20-08-2007, 11:05
Il secondo team Yamaha conta poco visto che è gommato Dunlop.
Certo la Yamaha non ha brillato e nemmeno Rossi ;)

Piuttosto bisogna fare qualche considerazione anche sulla classifica del campionato. La Yamaha ora come ora secondo me è ai livelli di Suzuki come prestazioni assolute, forse qualcosina meno. La Honda è forse un po' sopra alla Suzuki e la Ducati una spanna sopra tutti :cool:
Rossi imho verrà superato in punti anche da Pedrosa...

Difficile dire quanto sia il pilota e quanto sia la Yamaha...sicuramente qualcosa in quell'idillio che c'era fra mezzo e pilota si è rotto. Che la Yamaha non va mi sembra sia chiaro a tutti e che Rossi sia deconcentrato pure.

fabius00
20-08-2007, 11:08
bella questa !!! :D :D :D con edwards che si stende dopo 500metri e gli altri 2 che si classificano penultimo e ultimo ...

qua certa gente proprio il cervello per ragionare non lo usa minimamente :)

una battuta: è colpa delle gomme e di visco...

più seriamente invece dico che la yamaha ha toppato il progetto 800 (qwuasi come la honda) e che le gomme stanno dando il colpo di grazia ad una moto nata male.
Ora però mi viene da pensare...

che il grande team che quando passo dalla honda alla yamaha portandosi tutti i progetti di la fecero una gran moto, appena un tecnico se n'è andato (quello che è passato alla kawa) e appena hanno dovuto fare una moto da "0" hanno toppato di brutto...
Sicuramente il rossi collaudatore viene ampiamente ridimensionato, il pilota rossi invece è il top degli ultimi anni ;)

per il resto grande stoner e grande ducati...

dire che anche vale, comunque, sta sbagliando non mi pare che sia una eresia ;)

fabius00
20-08-2007, 11:12
Certo la Yamaha non ha brillato e nemmeno Rossi ;)

Piuttosto bisogna fare qualche considerazione anche sulla classifica del campionato. La Yamaha ora come ora secondo me è ai livelli di Suzuki come prestazioni assolute, forse qualcosina meno. La Honda è forse un po' sopra alla Suzuki e la Ducati una spanna sopra tutti :cool:
Rossi imho verrà superato in punti anche da Pedrosa...

Difficile dire quanto sia il pilota e quanto sia la Yamaha...sicuramente qualcosa in quell'idillio che c'era fra mezzo e pilota si è rotto. Che la Yamaha non va mi sembra sia chiaro a tutti e che Rossi sia deconcentrato pure.

non so se verrà superato da pedrosa, ma sicuramente le colpe di questa debacle vanno quasi equamente divisi tra tutti e 3 (35% yamaha e gomme e 30% pilota)

Quando il pacchetto funzionava lui rendeva altrimenti nulla...

cionci
20-08-2007, 11:16
io personalmente ritengo biaggi il pilota con più talento cristallino che abbia mai visto (poi per vincere contano anche altre cose).
di rossi se devo dare un mio parere, non mi piace neanche come sta sopra la moto, ma ho detto altre volte che è un buonissimo pilota, ma che altresì ha avuto sempre il pacchetto giusto per vincere (tecnici-moto-gomma e mettiamoci anche il sistema).
Davvero ritieni che Biaggi abbia più talento di Rossi ? Allora me lo segno così me lo ricordo nei tuoi prossimi post.
Sicuramente Biaggi è quello che ha sprecato più talento...ma da qui ha dire che sia più talentuoso di Rossi ce ne corre.

cionci
20-08-2007, 11:19
non so se verrà superato da pedrosa, ma sicuramente le colpe di questa debacle vanno quasi equamente divisi tra tutti e 3 (35% yamaha e gomme e 30% pilota)

Quando il pacchetto funzionava lui rendeva altrimenti nulla...
Concordo :)

Comunque mi sembra che la Honda, nonostante le Michelin, abbia tirato fuori una buona continuità di performance, al contrario la Yamaha e Rossi hanno prestazioni sempre più altalenanti.

Cfranco
20-08-2007, 11:36
Concordo :)

Comunque mi sembra che la Honda, nonostante le Michelin, abbia tirato fuori una buona continuità di performance, al contrario la Yamaha e Rossi hanno prestazioni sempre più altalenanti.
IMHO le sorprese sono venute da Ducati e Bridgestone , Yamaha e Honda si sono studiate pensando che sarebbero state le squadre da battere e le Michelin avrebbero dominato come al solito lasciando giusto due/tre gare agli avversari .
L' inizio del campionato ha dato una svegliata brusca , come una secchiata d' acqua gelata , mentre Yamaha e Honda si marcavano e Michelin si sedeva sugli allori altri hanno lavorato duramente e i risultati si sono visti .
La Honda è andata in confusione subito , mentre Rossi con la Yamaha ha tentato di metterci una pezza .
Un po' alla volta però la Honda ( anche grazie all' enorme squadra ) sta riemergendo , mentre la Yamaha continua a sprofondare nel guano , i problemi personali di Rossi non aiutano e la dipartita di Burgess ha tolto un punto di riferimento , così mentre all' inizio del campionato la Yamaha era la seconda squadra del lotto ora è stata risucchiata nel gruppo , superata da Suzuki e Honda e tallonata dalla Kawasaki .
E anche Michelin non è riuscita a trovare il bandolo della matassa ...
Un risveglio assai brusco ...

Doctor_46
20-08-2007, 11:41

TEK BECCATO !
inconscamente HAI AMMESSO CHE LE GOMME (DUNLOP) SONO INFERIORI E QUINDI LE MOTO NON CONTANO ...
QUANDO C'è SOPRA ROSSI PERò :D

Doctor_46
20-08-2007, 11:42
più seriamente invece dico che la yamaha ha toppato il progetto 800 (qwuasi come la honda) e che le gomme stanno dando il colpo di grazia ad una moto nata male

non lo dici tu, è palese e sotto agli occhi di tutti

trapanator
20-08-2007, 11:53
Davvero ritieni che Biaggi abbia più talento di Rossi ? Allora me lo segno così me lo ricordo nei tuoi prossimi post.
Sicuramente Biaggi è quello che ha sprecato più talento...ma da qui ha dire che sia più talentuoso di Rossi ce ne corre.

Nella stagione agonistica 1998 Biaggi, rimasto alla Honda, debuttò con successo vincendo il Gran Premio del Giappone disputato a Suzuka, essendo partito dalla pole position ed avendo effettuato il giro più veloce in gara, impresa riuscita oltre a lui, solo al finlandese Jarno Saarinen 25 anni prima. Nel corso della stagione vinse anche il Gran Premio della Repubblica Ceca, ma l'evento clou del campionato fu a Barcellona il 20 settembre 1998 durante il gran premio di Catalogna: a nove giri dal termine una caduta coinvolse la Yamaha del francese Bayle e la Honda dello Spagnolo Alex Criville, i commissari di gara esposero le bandiere gialle (indicanti divieto di sorpasso per ragioni di sicurezza) mentre Biaggi si contendeva con Alex Barros il comando della corsa. Nella zona dell'incidente Biaggi sorpassò il brasiliano che lo risorpassò immediatamente: entrambi furono sanzionati con uno stop and go (sosta forzata di dieci secondi presso i box senza poter apportare modifiche all'assetto della moto). Barros entrò ai box scontando la penalità e finendo poi la gara al settimo posto, Biaggi decise di non scontare la penalità e fu squalificato dalla gara che fu vinta dal suo diretto avversario, l'australiano Mick Doohan. Biaggi e Barros fecero ricorso sostenendo che nel punto dove erano avvenuti i reciproci sorpassi fosse stato per loro impossibile vedere le bandiere bandiere gialle, ma la giuria internazionale respinse i ricorsi infliggendo a Biaggi un'ammenda di 5.000 franchi svizzeri (poco più di 6 milioni di lire).

La squalifica escluse di fatto Biaggi dalla lotta per il titolo mondiale, infatti prima della squalifica Biaggi aveva 4 punti di vantaggio su Doohan, che poté quindi avviarsi alla conquista del suo quinto titolo consecutivo nella classe 500. Al termine della stagione Max, convinto che la Honda gli preferisse lo Doohan e Criville, abbandonò la casa giapponese per entrare a far parte del team Yamaha.

trapanator
20-08-2007, 11:54
non lo dici tu, è palese e sotto agli occhi di tutti

la Yamaha ha mai fatto una buona moto? :mbe: in SBK, forse...

cicquetto
20-08-2007, 12:03

c'è toni cairoli che fa sfacelli, meglio di nulla :)

cionci
20-08-2007, 12:04
[...cut...]
E quindi cosa dovrebbe dimostrare ?

Hyperion
20-08-2007, 12:13
E quindi cosa dovrebbe dimostrare ?

Niente.

Solo a ricordare che max non è mai arrivato davanti a doohan.

Ciao!!

trapanator
20-08-2007, 12:46
Niente.

Solo a ricordare che max non è mai arrivato davanti a doohan.

Ciao!!

se è per questo, nemmeno Rossi con Stoner :sofico:

Hyperion
20-08-2007, 12:49
se è per questo, nemmeno Rossi con Stoner :sofico:

In tal caso hai una memoria corta.

Ciao!!

djgusmy85
20-08-2007, 13:05
mi spiace che in molti abbiano pensato di vedere delle gare combattute a parità di gomma, quando era palese che se Valentino eri li con Stoner era solo per demerito del mezzo di quest' ultimo e non del suo talento...ops del suo stupendo mezzo.
Gara combattuta? Una su tutte Barcellona. Ma quando mai :rotfl:

fabius00
20-08-2007, 14:57
L' unica squadra a vincere 3 gare quest' anno è stata la Yamaha. Come puoi dire che è sbagliato il progetto? Al massimo non riescono a tenere il ritmo di evoluzione degli altri....ma questo è demerito di tutto il team.

perchè in alcune gare la classe di rossi e le gomme michelin che si sono dimostrate migliori della jappo, ha battuto la fatiscenza della yamaha.

ma questo non è un merito a rossi, tutt'altro ;)
il progetto l'ha portato lui avanti e se si trovano li è colpa sua ;)

Hyperion
20-08-2007, 15:28
ma questo non è un merito a rossi, tutt'altro ;)
il progetto l'ha portato lui avanti e se si trovano li è colpa sua ;)

Dissento: non mi ci vedo un rossi che dice ai responsabili dello sviluppo del motore e fa: "il motore è fin troppo potente, bravi!".

Il motore yamaha è il più scarso di tutte le compagini ufficiali, e questo non è proprio un demerito di rossi; è dal primo confronto diretto la prima gara dove stoner sverniciava rossi, che è palese la mancanza di cavalli, e non vedo come rossi non lo abbia fatto presente ai diretti responsabili.

Se poi solo in questi giorni provano le evoluzioni tecniche più importanti, mica è colpa sua.

L'unica colpa di rossi quest'anno è stata quella di sottovalutare stoner, la sua ducati e le sue bridgestone; ha sempre fatto la sua corsa per il mondiale su pedrosa, ed ora si becca 20 - 30 s a gara dall'australiano.

Ciao!!

ninja750
20-08-2007, 15:30
dei motori in motogp di solito non si critica tanto la potenza quanto l'erogazione e la sfruttabilità anche perchè come ribadito in cornaca ieri sono pesantemente limitate nelle prime marce per non farle decollare verso l'alto

fabius00
20-08-2007, 15:34
in prova, st'estate la m1 andava forte però poi lui ha cominciato a lamentarsi quando ha visto che la ducati era superiore... attenzione il binomio ducati stoner è superiore al binomio yamaha rossi

fabius00
20-08-2007, 15:40
Giustissimo. C'è da dire che le motogp nascondono un'elettronica da paura. Secondo me la Ducati in questa è stata brava ma sono sicuro che ci sia lo zampino di qualche altro marchio famoso....una sensazione.:D

marelli ;)

ma nn è tanto la marca ma il tecnico che ci "smanetta" sopra ;)

cionci
20-08-2007, 15:43
Io credo che dopo un cambio di cilindrata il pilota influisca abbastanza nella "nascita" della nuova moto, ma sicuramente molto meno che nei progressi fatti dall'evoluzione di una moto vecchia.
Se una moto "nasce" in un certo modo è difficile cambiarla in corsa stravolgendone l'intero progetto.
E un pilota non si può sostituire ad un progettista ;)

fabius00
20-08-2007, 15:44
marelli ;)

ma nn è tanto la marca ma il tecnico che ci "smanetta" sopra ;)

mi ricordo quando biaggi era col team ufficiale repsol e il team di gresini dovette mandare un tecnico loro a modificare le centraline delle honda straufficiali!!!

fabius00
20-08-2007, 15:45
Io credo che dopo un cambio di cilindrata il pilota influisca abbastanza nella "nascita" della nuova moto, ma sicuramente molto meno che nei progressi fatti dall'evoluzione di una moto vecchia.
Se una moto "nasce" in un certo modo è difficile cambiarla in corsa stravolgendone l'intero progetto.
E un pilota non si può sostituire ad un progettista ;)

certo, ma indirizza, come dici tu, lo sviluppo della nuova moto ;)

indi...

fabius00
20-08-2007, 15:47
Quello che i tifosi e non di Valentino non si spiegano è come la Yamaha non sia stata in grado di replicare subito. Magari quest'anno abbiamo assistito al vero punto debole della casa giapponese. Hanno molti fondi da investire ma pochi veri talenti nel reparto corse....oppure i loro talenti hanno bisogno di più tempo per analizzare e sviluppare un nuovo progetto.
Dalla prima gara sono scarsini di motore e i primi passi avanti si sono visti solo in Spagna....mentre la Honda è arrivata a livelli Ducati come potenza massima.
C'è un altro fattore da analizzare ma con pochi elementi....quale sia stato il reale sviluppo della Ducati durante la stagione. Sinceramente non ho sentito di motori potenziati o altro....solo di alcuni paravento per Stoner. Magari hanno fatto fare il lavoro maggiore a Bridgestone oppure si sono fatti consigliare da terzi...

veramente la yamaha del primo valentino sfruttò benissimo i tecnici ex honda e praticamente la moto era uguale alla honda ufficiale.
ora il progetto è partito da "0" e la yamaha ha toppato (forse per colpa dei fondi) e un po colpa di vale, la honda ha toppato perchè ha due piloti normali ;)

la ducati ha azzeccato tutto

Hyperion
20-08-2007, 15:49
La ducati non ha avuto necessità di immettere novità; dopo tutto il trinomio stoner-ducati-bridgestone è di gran lunga il migliore di tutti (la classifica parla chiaro)...

Per me durante l'anno è la bridgestone che ha compiuto passi in avanti notevoli: ad inizio anno stoner non dava 20 s ai migliori michelin, e le suzuki non andavano a podio.

Ciao!!

pikerunner
20-08-2007, 15:53
Ci sono 2 cose concomitanti che hanno inciso, imho: la Yamaha quest'anno ha toppato moto (e queste Michelin associate alla yamaha non hanno certamente agevolato lo sviluppo) e Ducati-Stoner sono in stato di grazia.
Credo che Rossi non abbia colpe rilevanti, anzi..

Hyperion
20-08-2007, 15:55
Visto che la discussione è distesa, faccio 2 domande:

1- ripertite i meriti in % della stagione di stoner tra pilota, mezzo e gomme.

2- ripertite i demeriti in % della stagione di rossi tra pilota, mezzo e gomme.

Personalmente sto spostando sempre più la bilancia su stoner, ma non so bene quantificare...

Ciao!!

fabius00
20-08-2007, 15:57

Personalmente sto spostando sempre più la bilancia su stoner, ma non so bene quantificare...

Ciao!!

rossi 30
yamaha 35
michelin 35

stoner 35
ducati 35
bridgestone 30

pikerunner
20-08-2007, 16:01

Ciao!!

Direi:
Meriti Stoner-Ducati-Bridgestone: 25-40-35 (non si dimentichi come vanno le suzuki e le kawa in prova e in gara, ma come il team Gresini non renda)
Demeriti Rossi-Yamaha-Michelin: 5-45-50 (infatti la Honda Repsol non va malissimo, ma solo da un paio di gare a questa parte)

giannola
20-08-2007, 16:07

ma infatti, si può detestare rossi, ma che sia uno dei piloti in assoluto può forti della storia del motociclismo, non ci piove.

Nessuno nella storia di questo sport ha mai vinto in 4 classi differenti.

Poi si possono cercare scuse fantasiose del tipo che valentino è stato fortunato perchè ha sempre avuto la moto migliore, che però equivarrebbe anche a dire che per 7 anni nel motocliclismo contro rossi si sono battute 22 mezze tacche visto che non hanno saputo ottenere una moto di identiche qualità.

La verità è ben più semplice Valentino è stato l'erede di Agostini e anche lì hai voglia che qualcuno abbia detto che lui ha vinto più titoli solo perchè poteva correre in più serie contemporaneamente.
Detto questo è importante non sminuire mai nemmeno i piloti che hanno conquistato un titolo solo, perchè alla fine vince solo chi è stato più tenace e chi ci ha creduto di più.

La svolta di valentino è iniziata con la noia, con il desiderio di provare nuove emozioni e allora ecco la sfida yamaha, ma quando il successo è arrivato anche con una moto inferiore, la noia ha preso il sopravvento e ha cominciato a pensare alle auto.
Da quel momento valentino non ha più trovato la concentrazione e la determinazione di un tempo, gli incidenti e la fame degli altri piloti hanno fatto il resto, a dimostrazione che il talento senza la determinazione a vincere conta poco.

Mi ricorda tanto rocky 3 :D

Hyperion
20-08-2007, 16:27
Per me:
stoner: pilota 40 - moto 25 - gomme 35
Il pilota è quello che è stato determinante, il compagno di squadra è esimo pur avendo lo stesso pacchetto, le gomme sono risultate determinanti in più gare, mentre la moto pur essendo una delle migliori del lotto non credo lo sia mai stata; credo che un stoner sulla suzuki/bridgestone -per lo meno quella della ultime apparizioni- sarebbe in ogni caso primo nel mondiale.

rossi: 10 - 35 - 55
Sono convinto che con le bridgestone sarebbe davanti con stoner, ma i problemi non sono soltanto le gomme, visto che le michelin delle honda gli hanno dato paga ultimamente.
Quando il divario delle gomme era meno marcato ha fatto ottime gare (il mugello su tutte), ma si è steso una volta (buttando via 20 punti!), ha preso paga da edwards in una occasione (donington, mi sembra), ed ha fatto altre gare opache -le ultime 2-, ergo anche lui non è esente da colpe.

Mi ricorda tanto rocky 3 :D

Se fosse, ha trovato il suo P. E. Baracus

Ciao!!

castexx
20-08-2007, 18:20
...dico la mia sui risultati di ieri:

(come merito)
- stoner: 30% gomme, 50% moto, 20% pilota
- hopkins: 30% gomme, 20% moto, 50% pilota
- hayden: 10% gomme, 55% moto, 35% pilota

(come demerito)
- rossi: 40% gomme, 40% moto, 20% pilota

Doctor_46
20-08-2007, 18:32

(come merito)

(come demerito)

allora in merito
rossi: 60% gomme 60% 80%

mi suonano strane !!!

trapanator
20-08-2007, 19:02
mah... queste percentuali hanno lo stesso valore dei cavoli a merenda.

djgusmy85
20-08-2007, 19:45
Prima giornata di test...velocissime le nuove Michelin!:eek: :eek:
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=20725&championship_id=3&section=1
dove? :mbe:

trokij
20-08-2007, 19:58

(come merito)

(come demerito)

Chiarissima questa trasposizione, la vedo molto probabile;)

pikerunner
20-08-2007, 20:03
dove? :mbe:

Era ironico.. :D
Stoner si annoiava: solo 7 decimi al 2°, che è gommato bridgestone.
Che dire: :boh:

natural
20-08-2007, 20:48
In ritardo ma....
Grande Ducati
Grande Stoner
:D :D :cool:
Il vero binomio che spazza via tutti gli avversari...oltre a delle gomme perfette in praticamente la maggiorparte delle piste quest'anno...
La Suzuki Nuova rivelazione grazie anche ad Hopkins che va molto veloce!
La honda si è ripresa, soprattutto mi fa piacere che si sia ripreso Heiden molto sfavorito da l nuovo progetto fino a 2 gare fa!
La Yamaha sempre più in basso...addirittura a lottare con la kavasaki e Rossi sempre più depresso...spero che le nuove novità portino una boccata di competitività, almeno per vedere qualche ultima gara combattuta...

cionci
21-08-2007, 02:01
mah... queste percentuali hanno lo stesso valore dei cavoli a merenda.
Certo...si chiamano opinioni :D

cionci
21-08-2007, 02:15

(come merito)

Io per Stoner sono combattuto...difficile davvero dire dove si ferma la moto e dove comincia il pilota. Sarei tentato di dare una percentuale più alta al pilota, ma se ci si pensa bene la moto è perfetta. Davvero difficile scindere il tutto.
Per gli altri concordo nell'analisi, soprattutto per Hopkins che per me è fra i migliori 4 piloti di MotoGP.

fabius00
21-08-2007, 07:32
Io per Stoner sono combattuto...difficile davvero dire dove si ferma la moto e dove comincia il pilota. Sarei tentato di dare una percentuale più alta al pilota, ma se ci si pensa bene la moto è perfetta. Davvero difficile scindere il tutto.
Per gli altri concordo nell'analisi, soprattutto per Hopkins che per me è fra i migliori 4 piloti di MotoGP.

be il confronto dovresti farlo con capirex ;)

cionci
21-08-2007, 07:58
be il confronto dovresti farlo con capirex ;)
Lo so...ma in questo momento per Capirossi metterei il 90% di colpa del pilota ed il 10% di colpa della Ducati...quindi sarebbe un confronto un po' impari.

trapanator
21-08-2007, 09:32
Certo...si chiamano opinioni :D

il problema è che non si saprà né ora né mai le vere percentuali ;)

cionci
21-08-2007, 09:34
il problema è che non si saprà né ora né mai le vere percentuali ;)
Senza dubbio...e te come le metteresti le percentuali ?

Raven
21-08-2007, 09:35

Infatti non ho capito la "mossa" Suzuki... ma è lui a volersene andare o lo hanno cacciato?! :fagiano: ... e dove andrà?!... :fagiano:

Hyperion
21-08-2007, 09:37
Infatti non ho capito la "mossa" Suzuki... ma è lui a volersene andare o lo hanno cacciato?! :fagiano: ... e dove andrà?!... :fagiano:

kawa.

Sembra che così ci rimettano un po' tutti, capirossi, hopkins, la suzuki e la kawasaki...

Ciao!!

cionci
21-08-2007, 09:38
e dove andrà?!... :fagiano:
Kawasaki ;)

trapanator
21-08-2007, 09:39

se Capirossi ha la stessa moto di Stoner... allora metterei 40% stoner, 40% moto e 20% gomme (visto che altri ce l'hanno...)

djgusmy85
21-08-2007, 09:39
Infatti non ho capito la "mossa" Suzuki...
Secondo me invece ciò che è accaduto a Hopkins è chiarissimo :asd:

http://www.associttadini.org/Unipol/mazzette.jpg

cionci
21-08-2007, 09:46
se Capirossi ha la stessa moto di Stoner... allora metterei 40% stoner, 40% moto e 20% gomme (visto che altri ce l'hanno...)
Per l'intera stagione sono in linea con te...ma castexx parlava della gara di domenica.

castexx
21-08-2007, 10:32
...io parlavo dei meriti....per capirex si parla di demeriti, a questo punto :asd: (comunque per rossi parlavo in generale da inizio anno)

...alla fine ste percentuali contano poco, è vero....però ho cercato di dare l'idea di quello che penso io: bridgestone ottime, anche domenica un po' di vantaggio c'era (altrimenti hayden avrebbe lottato con hopkins), ducati come sempre ormai ottima, honda che sta ritrovando competitività e suzuki buona outisider. Per la questione piloti, ormai è risaputo come la penso. Stoner è forte, ma qua sta diventando il "nuovo-pilota-che-vince-anche-con-un-triciclo", ci si dimentica che comunque guida il mezzo più competitivo (vedi laguna seca....stoner e vermeulen stesse gomme, quindi il gap dato da stoner a vermeulen è tutto manico....seeeeee come no :asd: ) e che, invece, ci sono piloti che con moto inferiori riescono a stare con lui...su hopkins inutile che mi esprimo, mentre ripropongo la considerazione su nicky hayden: tanto odiato da tutti, tanto denigrato per le prestazioni scadenti quest'anno....eppure, da quando mamma honda ha ricominciato a lavorare anche per lui, i risultati sono arrivati...vedi domenica, primo pilota michelin, davanti proprio a quel daniel pedrosa al quale era stata "dedicata" la rc212v ;)

fabius00
21-08-2007, 10:48
...io parlavo dei meriti....per capirex si parla di demeriti, a questo punto :asd: (comunque per rossi parlavo in generale da inizio anno)

...alla fine ste percentuali contano poco, è vero....però ho cercato di dare l'idea di quello che penso io: bridgestone ottime, anche domenica un po' di vantaggio c'era (altrimenti hayden avrebbe lottato con hopkins), ducati come sempre ormai ottima, honda che sta ritrovando competitività e suzuki buona outisider. Per la questione piloti, ormai è risaputo come la penso. Stoner è forte, ma qua sta diventando il "nuovo-pilota-che-vince-anche-con-un-triciclo", ci si dimentica che comunque guida il mezzo più competitivo (vedi laguna seca....stoner e vermeulen stesse gomme, quindi il gap dato da stoner a vermeulen è tutto manico....seeeeee come no :asd: ) e che, invece, ci sono piloti che con moto inferiori riescono a stare con lui...su hopkins inutile che mi esprimo, mentre ripropongo la considerazione su nicky hayden: tanto odiato da tutti, tanto denigrato per le prestazioni scadenti quest'anno....eppure, da quando mamma honda ha ricominciato a lavorare anche per lui, i risultati sono arrivati...vedi domenica, primo pilota michelin, davanti proprio a quel daniel pedrosa al quale era stata "dedicata" la rc212v ;)
ma infatti è sopravvalutato pedrosa non hayden ;)

rip82
21-08-2007, 10:55

Stoner in questo momento e' un po' come Rossi quando guidava la Honda, era difficile stabilire dove finisse la moto e cominciasse il pilota, dato che gli altri con la stessa moto non erano granche', bisognera' attendere una Honda competitiva per giudicare la bonta' della Ducati. La Honda stavolta ha fatto l'en plein, ha scazzato moto, pilota e gomme, tuttoinuno! Sono passati dal dire che chiunque guidi una Honda possa vincere il mondiale, quando se n'e' andato Rossi, a fare una moto che va bene solo con un pilota, che comunque se ne guarda dal vincere. Se devo essere sincero Pedrosa aveva abbagliato anche me, e forse se avessero fatto una moto della madonna come la 211 non ci saremmo accorti di nulla.

trapanator
21-08-2007, 11:27
speriamo che possa iniziare nuova epoca Stoner-Ducati :) Per rossi non vedo alternative se non andarsene dalla Yamaha...

trapanator
21-08-2007, 12:29
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/146413335/brivio-rossi-per-nulla-influenzato-dalla-stampa

Davide Brivio ha le idee chiare. Ai microfoni di Italia Uno (la trasmissione è Fuorigiri), risponde alle domande di Paolo Beltramo, spiegando i motivi della debacle della Yamaha e di Valentino Rossi. Nessun trauma psicologico derivante dai guai con il fisco e dalle pressioni ricevute a livello mediatico.
I problemi principali sembrano piuttosto riguardare la Yamaha stessa ed il feeling della M1 con le nuove Michelin. E’ lo stesso Team Manager Fiat Yamaha a svelarci l’arcano nel filmato preso da youtube.

Mi sfugge qualcosa... allora quella videocassetta l'ha fatta un sosia? :asd:

trokij
21-08-2007, 12:45

E' vero, hai ragione;)

Dante89
21-08-2007, 14:14

Imho in generale:

Stoner 35%
Moto 30%
Gomme 35%

Valentino 25%
Moto 37.5%
Gomme 37.5%

A me non interessa che vinca valentino o stoner, a me piacciono le belle gare combatutte e basta.
Non capisco però perchè la yamaha non si sia data da fare, visto che la moto va male, potevano anche ricalcolare diverse cose, tanto peggio di così...:)

nyquist82
21-08-2007, 18:42
Sono più democratico....per tutti, meriti e demeriti che siano, secondo me si parte da un 33%/33%/33% per pilota/moto/gomme. E da li non ci si discosta molto nell' arco di un mondiale, dove a volte può contare più il pilota ( magari sulla pioggia), altre volte le gomme per il caldo, altre la moto ( vedi 15km/h in più della Ducati rispetto alle altre ad inizio campionato) . :)

Pucceddu
21-08-2007, 18:52
Video incidente Sekugichi:

http://www.youtube.com/watch?v=5I0nD8Amtf4

Che fine ha fatto lui?:(

DartBizu
21-08-2007, 19:23
Che fine ha fatto lui?:(

Qualche osso rotto ma niente di grave :)

maurice_
22-08-2007, 01:10
A me non interessa che vinca valentino o stoner, a me piacciono le belle gare combatutte e basta.
Non capisco però perchè la yamaha non si sia data da fare, visto che la moto va male, potevano anche ricalcolare diverse cose, tanto peggio di così...:)

Concordo sulle gare combattute...
La Yamaha ha sottovalutato la situazione (e anche Rossi). Nessuno credeva a Stoner-Ducati-Bridgestone cosi' forti, e anche dopo le prime due vittorie dicevano 'il campionato e' lungo...' .
Adesso e' troppo tardi, non li acchiapperanno prima del 2008...:O
Ma grande Ducati, comunque :cool:

Cacinidilucca
22-08-2007, 06:20
Concordo sulle gare combattute...
La Yamaha ha sottovalutato la situazione (e anche Rossi). Nessuno credeva a Stoner-Ducati-Bridgestone cosi' forti, e anche dopo le prime due vittorie dicevano 'il campionato e' lungo...' .
Adesso e' troppo tardi, non li acchiapperanno prima del 2008...:O
Ma grande Ducati, comunque :cool:

Sono daccordo con te chi pecca di presunzione prima o poi deve fare i conti con i propri errori, prima dicevano che Stoner vinceva solo in circuiti dove c'erano rettilinei, poi dove c'erano accellerazioni :mc: girando sempre intorno al problema: rimboccarsi le maniche e lavorare

trapanator
22-08-2007, 08:56
mancano ancora 6 gare alla fine. Tra Stoner e Rossi ci sono 60 punti, quindi per Stoner è come avere 4 gare alla fine.

In queste 4 gare gli basterà arrivare pure secondo...

trapanator
22-08-2007, 09:01
La solita storia :O

http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/146805628/motogp-test-di-brno-casey-stoner-da-record

Due giorni di test trionfali per Casey Stoner sul circuito di Brno che già domenica scorsa gli aveva regalato la straordinaria soddisfazione della settima vittoria stagionale. L’australiano della Ducati Marlboro, è riuscito nella seconda giornata di prove, non solo ad abbassare il miglior tempo fatto registrare in gara, ma anche a scendere sotto il record della pista detenuto dal compagno di squadra Loris Capirossi (2006).
A mezzo secondo dal leader del mondiale troviamo John Hopkins (Suzuki) tallonato dal transalpino Randy de Puniet (Kawasaki) e dal Campione del Mondo in carica Nicky Hayden (Honda HRC).
Il cangurotto è raggiante: “Abbiamo fatto davvero un bel passo in avanti come già era successo a Barcellona. Abbiamo provato diversi assetti e sperimentato le nuove Bridgestone compresa la copertura posteriore da 16″. Complimenti a tutti, davvero un ottimo lavoro.”
Giustamente meno soddisfatto Valentino Rossi, che ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto, ad un secondo e mezzo da Stoner e a 5 decimi dal compagno di squadra Colin Edwards (piazzatosi 7°): “Abbiamo provato sia nuovi componenti che tantissime coperture Michelin. Non abbiamo ancora trovato la gomma ‘miracolosa’ ma siamo riusciti a fornire alla casa francese molte informazioni che speriamo tornino utili per le prossime gare.
Il motore sfornato dalla Yamaha sembra andare meglio, ma anche in questo caso ci serve del tempo per poter raggiungere i risultati che tutti ci aspettiamo. Già dalla prossima settimana faremo alcuni test a Misano. Sono fiducioso.”
Dodicesimo tempo per Loris Capirossi. Chiudono la classifica i piloti del team Tech 3 gommato Dunlop, Sylvain Guintoli e Makoto Tamada. A seguire i tempi della seconda giornata di test a Brno.

Brno (Repubblica Ceca) - Test Day 2 - Tempi ufficiosi

01 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1′57.92
02 John Hopkins Rizla Suzuki MotoGP 1′58.40
03 Randy de Puniet Kawasaki Racing Team 1′58.49
04 Nicky Hayden Repsol Honda Team 1′58.70
05 Chris Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1′58.74
06 Alex Barros Pramac d’Antin 1′58.84
07 Colin Edwards Fiat Yamaha Team 1′58.86
08 Carlos Checa Honda LCR 1′59.13
09 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1′59.23
10 Anthony West Kawasaki 1′59.28
11 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1′59.35
12 Loris Capirossi Ducati Marlboro Team 1′59.62
13 Sylvain Guintoli Dunlop Yamaha Tech 3 2′0.80
14 Makoto Tamada Dunlop Yamaha Tech 3 2′1.92

Raven
22-08-2007, 09:09
Sì... per il campionato credo proprio che i discorsi siano ormai chiusi... ;)