View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
Il fatto è che analizzando i risultati, a parte una netta superiorità delle coperture Bridgestone, i dati che vengono fuori sono di una netta superiorità dell'accoppiata Stoner/Ducati perchè con la stessa moto Capirossi è esimo in classifica ed in crisi nera di risultati, il team satellite ha ottenuto alcuni risultati discreti, ma niente più, quindi superiorità Ducati SI ma legata sicuramente ad un certo Stoner che sta facendo scintille, ha vinto già 6 gran premi e la stagione promette ancora meglio, quasi da extraterrestre.
dopo tanto tempo ti quoto:O :D
tu tifi per?
...hopkins e simpatizzo per hayden ;)
tu tifi per?
Kenny Roberts Jr.
Zortan69
23-07-2007, 16:17
ragaziiii, ma le sentite o no le interviste ?
rossi la settimana scorsa si è pubblicamente scusato e ha ammesso le sue colpe in maniera fin troppo plateale. ha detto che un errore a stagione ci può stare "e io l'ho appena commesso".. della serie non ammette altri errori.
Eh !
melomanu
23-07-2007, 16:17
Il fatto è che analizzando i risultati, a parte una netta superiorità delle coperture Bridgestone, i dati che vengono fuori sono di una netta superiorità dell'accoppiata Stoner/Ducati perchè con la stessa moto Capirossi è esimo in classifica ed in crisi nera di risultati, il team satellite ha ottenuto alcuni risultati discreti, ma niente più, quindi superiorità Ducati SI ma legata sicuramente ad un certo Stoner che sta facendo scintille, ha vinto già 6 gran premi e la stagione promette ancora meglio, quasi da extraterrestre.
vedi mi hai suggerito una variante all'analisi non indifferente.
infatti non avevo dato molto peso al fatto che non è solo la ducati di stoner ad avere le bridgestone, ma anche altre moto ( soprattutto capirex )
se stoner va cmq il doppio rispetto agli altri, ed al suo stesso compagno di squadra che dovrebbe conoscere meglio di lui la desmo eppure arranca, un motivo che va oltre alle gomme ci deve pur essere..
chissà magai stoner, per la sua corporatura, per il uos tile di guida, etc, è quello che meglio si è adattato alla nuova cilindrata, mentre gli altri magari fanno fatica..
oh per carità, può anche essere che stoner vinca quest'anno e il prox non combini un caiser ( speriamo di no ovvio :sofico: )
La michelin ha fatto vincere i mondiali a valentino? :eek:
WOW.
:muro:
Ciao!!
non solo le ruote ma anche la honda rc211v
dopo tanto tempo ti quoto:O :D
Guarda che se rileggi indietro, ma molto indietro, mi sono anche incazzato coi titoli di Motosprint quando sparava titoloni tipo "Bridgestoner" o altro come se i meriti fossero solo ed unicamente della Ducati mettendo Stoner in secondo piano come pilota, e in effetti è stato un fulmine a ciel sereno quel Rolling-Stoner o Crazy-Stoner che la stagione passata non faceva altro che cadere, trasformarsi nello Stoner ammazza campionato di quest'anno.
Per inciso, a inizio stagione il team Ducati a causa dell'ingaggio di Stoner ha aumentato il budget a disposizione per i ricambi temendo evidentemente il peggio......
non riesco a capire
vuoi sentirti dire che rossi ha perso perchè è un brocco e le michelin andavano bene?
ho elogiato stoner e la ducati che quest'anno vinceranno meritatamente il campionato
davvero non capisco :confused:
meglio finirla qui
infatti è meglio finirla qui. perchè se dici che ad assen michelin e bridgestone stavano alla pari non so proprio se ridere o piangere.
senza contare il sachsenring, dove rossi avrebbe potuto fare quello che ha fatto stoner ieri (lo ha fatto pedrosa) ma se lui cade per passare de puniet la colpa non è certo della michelin.
se tu invece vuoi sentirti dire che chi ha le bridgestone corre in un'altra categoria basta che leggi i commenti pro rossi di questo thread oppure guardi italia1 o ancora senti le interviste di rossi
melomanu
23-07-2007, 16:22
:asd:
già prefiguravano cadute a go-go :asd:
non solo le ruote ma anche la honda rc211v
...oh adesso si che si ragiona :asd: mancava giusto questo spunto per capire con che pilota abbiamo a che fare....
DarKilleR
23-07-2007, 16:30
cmq ieri c'è stata la superiorità della Bridgeston ed è indiscutibile, parlo a livello di gomme....
E le michelin andavano peggio...però quantomeno mi è sembrato che le michelin siano comunque rimaste costanti sui propri tempi. Ossia 23.5 s o 23 alto...e sono rimaste li. Invece Stoner girava un secondo più veloce....
Però quando l'altra volta le bridgeston hanno mollato tutti, sono andate bene per i primi giri...poi in 3 giri si sono deteriorate e stoner girava da da 23 basso a 26 alto....praticamente 4 secondi di differenza....
Cmq per la superiorità delle gomme non guardiamo le prime 10 posizioni, ma sono solo 3 le michelin degne di nota, Rossi, Pedrosa e Hyden....gli altri son fuffa...tho anche Edwards mettiamoci...
Quindi guardiamo i primi 5 posti...
E poi onore a Chris Vermullen che ieri ha corso una gara impeccabile, aveva una gnacchera da paura :oink: e ha fatto un bel discorso sulla Suzuki....
P.S. io vedo Biaggi in suzuki il prox anno...e spero di si ^^
Melandri in Ducati speriamo bene...io ho una grossa paura per la Ducati...
La terza moto a Capirex onore se la propongono veramente.
Guarda che se rileggi indietro, ma molto indietro, mi sono anche incazzato coi titoli di Motosprint quando sparava titoloni tipo "Bridgestoner" o altro come se i meriti fossero solo ed unicamente della Ducati mettendo Stoner in secondo piano come pilota, e in effetti è stato un fulmine a ciel sereno quel Rolling-Stoner o Crazy-Stoner che la stagione passata non faceva altro che cadere, trasformarsi nello Stoner ammazza campionato di quest'anno.
Per inciso, a inizio stagione il team Ducati a causa dell'ingaggio di Stoner ha aumentato il budget a disposizione per i ricambi temendo evidentemente il peggio......
oh nn ti avevo letto mi fa piacere:mano: :cincin:
sulla questione ricambi nn la sapevo ma sei serio o scherzi?:asd:
P.s ma doctor46 o cm si chiamava è passato di qua o starà giocando ocn la bambola voodoo di stoner e del gran capo michelin? :asd:
sulla questione ricambi nn la sapevo ma sei serio o scherzi?:asd:
Motosprint l'ha pubblicata come verità vera :O
P.s ma doctor46 o cm si chiamava è passato di qua o starà giocando ocn la bambola voodoo di stoner e del gran capo michelin? :asd:
Guarda, Rossi lo stimo per quello che ha fatto e potrà ancora fare, mi scoccia che ci siano i soliti troll da ambo le parti che non aspettano altro per sparare frecciate e flame, mi è dispiaciuto di più per lui la sconfitta nel campionato dello scorso anno perchè conto i guasti si può fare poco, quest'anno è sopra un mezzo che non è all'altezza (intendendo sia la moto che le gomme) e semplicemente può solo limitare i danni rispetto allo schiacciasassi Stoner che si MERITA PIENAMENTE di essere in testa al campionato, Hayden lo meritava onestamente di meno in quanto non ha mai vinto un duello e nemmeno lottato per vincerlo, si limitava a portare al traguardo la sua honda......vincendo per regolarità certo, ma non per evidenti capacità......
Ritornando al discorso Moto/Rossi, in quanti avevano pronosticato la vittoria del campionato del mondo al primo anno con Yamaha?
Guarda, Rossi lo stimo per quello che ha fatto e potrà ancora fare, mi scoccia che ci siano i soliti troll da ambo le parti che non aspettano altro per sparare frecciate e flame, mi è dispiaciuto di più per lui la sconfitta nel campionato dello scorso anno perchè conto i guasti si può fare poco, quest'anno è sopra un mezzo che non è all'altezza (intendendo sia la moto che le gomme) e semplicemente può solo limitare i danni rispetto allo schiacciasassi Stoner che si MERITA PIENAMENTE di essere in testa al campionato, Hayden lo meritava onestamente di meno in quanto non ha mai vinto un duello e nemmeno lottato per vincerlo, si limitava a portare al traguardo la sua honda......vincendo per regolarità certo, ma non per evidenti capacità......
Ritornando al discorso Moto/Rossi, in quanti avevano pronosticato la vittoria del campionato del mondo al primo anno con Yamaha?
la superiorità di gomme che qualcuno paventa è inesistente.
andando a rivedere tutte le gare fin qui disputate ne esce una situazione paritaria.
all'inizio infatti non erano le gomme che facevano la differenza e ci si attaccava al motore della ducati che barava (si sono fatte trasmissioni su questo caso). poi quando si è visto che la scusa non reggeva più si è cominciato a parlare di gomme fino ad arrivare all'intervista di ieri che parla di gommati bridgestone che corrono su un altro pianeta.
ma non mi sembra che stoner al sachsenring abbia reagito in questi termini.
lasciamo perdere il discorso del 2004, perchè sappiamo tutti che si era portato dietro burgess e gli altri e aveva le gomme migliori del lotto.
concordo:)
la superiorità di gomme che qualcuno paventa è inesistente.
andando a rivedere tutte le gare fin qui disputate ne esce una situazione paritaria.
all'inizio infatti non erano le gomme che facevano la differenza e ci si attaccava al motore della ducati che barava (si sono fatte trasmissioni su questo caso). poi quando si è visto che la scusa non reggeva più si è cominciato a parlare di gomme fino ad arrivare all'intervista di ieri che parla di gommati bridgestone che corrono su un altro pianeta.
ma non mi sembra che stoner al sachsenring abbia reagito in questi termini.
lasciamo perdere il discorso del 2004, perchè sappiamo tutti che si era portato dietro burgess e gli altri e aveva le gomme migliori del lotto.
il problema è il ridimensionamento inaspettato della figura di rossi (per qaunto nn lo vogliate ammettere ma è successo) , a inizio anno lo si dava già per campione del mondo visto che il 2007 doveva essere l'anno del riscatto e invece sta accedendo l'opposto e con meriti poichè qua nn si aprla di 1° in classifica cuasa costanza podi, ma causa vittorie, il che imho è ben diverso..., e in un modo o nell'altro si deve rimediare...
cmq le bridgestone si stanno dimostrando le michelin di qualche anno fa cm comportamento...
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Hyperion
23-07-2007, 17:52
ma sei un attore di zelig in incognito??
il tuo flamestyle è veramente figo! :O
Complimenti.
Mi hai scambiato per un altro, badedas il suo nick.
;)
Ciao!!
mt_iceman
23-07-2007, 17:57
certo che i discorsi che fa ora rossi sono identici a quelli che faceva biaggi quando tutti lo prendevano per il culo...identici :asd:
anonimizzato
23-07-2007, 18:02
Grandissimo Stoner e grandissima Ducati ma il divario tra Bridgestone e Michelin è semplicemente VERGOGNOSO!
Rossi e Pedrosa che fanno qualcosa come 10 TITOLI MONDIALI in 2 si sono beccati quasi mezzo minuto in 32 giri che facendo 2 calcoli vuole dire quasi 1 SECONDO al giro.
Sono arrivati tra i primi (anche se giù dal podio) solo grazie al loro talente.
Bello schifo!
Pucceddu
23-07-2007, 18:03
certo che i discorsi che fa ora rossi sono identici a quelli che faceva biaggi quando tutti lo prendevano per il culo...identici :asd:
Se vabbè, questa è grossa.
Biaggi usava termini incomprensibili ai più per giustificare le sue gare...
Valentino ammette gli errori, quando vince loda il team. E quando perde ultimamente è sempre evidente il motivo: o cade, o ha il culo che va a donnine :)
anonimizzato
23-07-2007, 18:03
Falsissimo.
Rossi al Sachsenring ha ammesso tranquillamente le sue colpe cosa che Biaggi non faceva mai adducendo invece ogni volta ad un problema diverso.
Che si lamenti delle gomme mi pare più che giusto vista la situazione disastrosa che vanifica del tutto il talento immenso del pilota e il lavoro della squadra.
Grandissimo Stoner e grandissima Ducati ma il divario tra Bridgestone e Michelin è semplicemente VERGOGNOSO!
Rossi e Pedrosa che fanno qualcosa come 10 TITOLI MONDIALI in 2 si sono beccati quasi mezzo minuto in 32 giri che facendo 2 calcoli vuole dire quasi 1 SECONDO al giro.
Sono arrivati tra i primi (anche se giù dal podio) solo grazie al loro talente.
Bello schifo!
a parte rossi mi dovresti spiegare il talento di pedrosa... ha la moto FATTA PER LUI e le prende sempre a destra e a manca...
anonimizzato
23-07-2007, 18:06
a parte rossi mi dovresti spiegare il talento di pedrosa... ha la moto FATTA PER LUI e le prende sempre a destra e a manca...
Magari Pedrosa non sarà un nuovo Rossi ma le sue gare e i suoi mondiali li ha vinti.
Il fatto che abbiano fatto una moto per lui non vuole dire che la Honda abbia azzecato il progetto.
DarKilleR
23-07-2007, 18:16
Da inizio stagione mi ricordate un sorpasso fatto da Pedrosa che non sia stato su un pilota che guida un cancello e pilota di dubbio valore??
O meglio mi ricordate un sorpasso di Pedrosa effettuato questo anno su un pilota che generalmente arriva tra i primi 6???
Parte...va un po' avanti e si guadagna dalla partenza la sua posizione, se gli va male lo sorpassano 4/5 piloti...:mc:
Zortan69
23-07-2007, 18:20
Secondo voi cos'è cambiato in stoner ?
da rolling stoner a ba stoner... l'anno prima sempre in terra, l'anno dopo top dei top.... :confused:
cos'è cambiato in valentino si vede, la catena di eventi sfiga-concentrazione-gomme, lo fanno scazzare e tirarsi su non è facile, ok, ma stoner. Che cosa è cambiato in lui ?
Magari Pedrosa non sarà un nuovo Rossi ma le sue gare e i suoi mondiali li ha vinti.
Il fatto che abbiano fatto una moto per lui non vuole dire che la Honda abbia azzecato il progetto.
si mondiali con la moto che andava molto piu delle altre... in bagarre le prende sempre.
Falsissimo.
Rossi al Sachsenring ha ammesso tranquillamente le sue colpe cosa che Biaggi non faceva mai adducendo invece ogni volta ad un problema diverso.
Che si lamenti delle gomme mi pare più che giusto vista la situazione disastrosa che vanifica del tutto il talento immenso del pilota e il lavoro della squadra.
renditi conto che stai ripetendo quello che dicono a fuorigiri :doh:
lasciamo perdere... quando non si è obiettivi non si va da nessuna parte
Snickers
23-07-2007, 18:30
Sì, peccato che Biaggi parlava di chattering (nel 2005, visto che gli altri anni non ho mai sentito particolari problemi, e se volete smentirmi RIPORTATEMI un articolo con sue interviste, nel quale adduce un problema di moto non risolvibile totalmente con la messa a punto) e lo pigliavano per il culo, Rossi parla di chattering, di Bridgestone della madonna, di mamma michelin che non gli stende più il tappeto su misura, che mamma Yamaha non ha il motore gné gné, che ha il gomito che fa contatto col ginocchio (cit.), ma nessuno chissà come mai non si chiede "Rossi, non è che ti starai imbroccolando a furia di tirar fuori una motivazione diversa e più astrusa dell'altra gara dopo gara?" :rolleyes:
Pucceddu
23-07-2007, 18:36
Falsissimo.
ma non sai che è uno scarparo?
Ma ditemi una cosa, votate berlusconi mica? :fagiano:
Non capisco cosa ci troviate a fare certe affermazioni assurde, nn parlo di nessuno nello specifico ma di 1 pò tutti in generale.....
Ormai qua è la tana dei fan boy e una disquisizione tecnica è pressochè impossibile quindi mi ritiro dalla scena e vi auguro buona continuazione e buoni battibecchi visto che vi rendono così felici..... :rolleyes:
Solitamente nn ficco il naso in 3D a rischio come questi xchè so che tanto è sempre la solita manfrina, ci si lamenta del calcio ma poi la maggioranza delle persone che guardano anche gli altri sport fanno cmq gli stessi discorsi, oramai i veri appassionati don davvero pochi, errore mio che ogni tanto ci provo vabbè...
Non mi interessano commenti su questo post vi invito solo a riflettere sulla cosa senza rispondere poi continuate come credete sia meglio....
ciao
DartBizu
23-07-2007, 18:42
Secondo voi cos'è cambiato in stoner ?
da rolling stoner a ba stoner... l'anno prima sempre in terra, l'anno dopo top dei top.... :confused:
cos'è cambiato in valentino si vede, la catena di eventi sfiga-concentrazione-gomme, lo fanno scazzare e tirarsi su non è facile, ok, ma stoner. Che cosa è cambiato in lui ?
Pensiero mio :D ..... Stoner è sempre stato un talento assoluto anche nelle classi minori, solo che non è mai stato in team ufficiali (Pedrosa è sempre stato superufficiale invece) Lo scorso anno ad inizio stagione l'australiano è riuscito ad ottenere ottime prestazioni nonostante una Honda supercliente che non era nemmeno paragonabile alle Honda Repsol ma nemmeno allle Honda del team Gresini.Poi nel proseguo della stagione per riuscire a rimanere con i migliori si sbragava sempre poretto :D
Quest'anno tra team ufficiale che lo segue in tutto e Bridgeston che hanno un ottimo anteriore (confermato anche dallo stesso Melandri) riesce finalemente ad esprimersi al massimo. Non dimetichiamo poi Adriana :oink: :oink: :oink: :oink: che sicuramente lo aiuta psicologicamente ad essere più tranquillo :)
Poi cè poco da fare :O pilota australiano e moto desmodromica è un accoppiata fenomenale....... Bayliss docet :sofico:
Hyperion
23-07-2007, 18:55
ma nessuno chissà come mai non si chiede "Rossi, non è che ti starai imbroccolando a furia di tirar fuori una motivazione diversa e più astrusa dell'altra gara dopo gara?" :rolleyes:
Hai perfettamente ragione.
A me non sarebbe mai passato di mente parlare di motore scadente se uno ti passa accanto in rettilineo con 15 km/h in più.
E parlare di gomme quando l'ha appena detto il tuo team manager ai microfoni di beltramo (beltramo: "vi preoccupa la posizione di edwards?" brivio: "fosse edwards a preoccuparci... il problema è più grande e basta guardare la classifica per rendersene conto..." beltramo: "gomme?" brivio: "eh sì...")? Sì, astruso.
Ma melandri con la clienti davanti a pedrosa con la ufficiale, per distacco? Ah, già pedrosa è scarso...
edwards dietro alle kawasaki? scarso pure lui.
vermuelen 2°? un fenomeno, almeno alla pari con doohan.
Ah, ci fosse stato quel fenomeno di biaggi, lui sì che avrebbe lottato gomito a gomito contro stoner... anche se gli avessero dato la proton...
D'altronde lo sanno tutti che ha vinto 4 mondiali 250, 3 sull'aprilia (con cui hanno vinto un po' tutti, ma lui di più) e 1 con la honda quando l'aprilia la guidava quel fenomeno di ralph waldmann (una bestia tipo schwantz eh).
:O
Ciao!!
PS ma l'ho detto che rossi non è il padre eterno? :O
Gianni1482
23-07-2007, 18:57
PS ma l'ho detto che rossi non è il padre eterno? :O
Si già lo hai detto e per questo ti segnalo :rolleyes:
reptile9985
23-07-2007, 19:00
*
e con questo vi saluto, arrivederci a brno
Sylvester
23-07-2007, 19:07
beh l'ultima gara può essere usata come ultimo esempio, ma quì è da 11 gare che si assiste ad un solo copione.
perchè sembra che si sia iniziato con un tipo di andazzo preciso: motore truccato della ducati.
difatti nei primi gp si leggevano solo ambigue supposizioni sulla correttezza del motore ducati, della benzina e della gstione elettronica fuorilegge..
quando sono arrivati i controlli a far capire che è semplicemente frutto della capacità degli ingegneri ducati, si è passati al secondo filone: piste coi rettilinei.
infatti si affermava che la ducati e stoner erano avanti solo e soltanto perchè al supermotore faceva da paio la mancanza di piste con curve, come se la desmo fosse un treno sui binari.
quando sono arrivate le curve ( e i famosi 10 giri gomito a gomito vinti da stoner in volata ) è subentrato il terzo filone ( retroattivo, ovvero applicabile anche come scusa per i gp precedenti, dove le precedenti scuse non andavano più bene ) : le gomme tarocche della michelin.
attendo fiducioso il 4° filone :O
quotone :D
Sì, peccato che Biaggi parlava di chattering (nel 2005, visto che gli altri anni non ho mai sentito particolari problemi, e se volete smentirmi RIPORTATEMI un articolo con sue interviste, nel quale adduce un problema di moto non risolvibile totalmente con la messa a punto) e lo pigliavano per il culo, Rossi parla di chattering, di Bridgestone della madonna, di mamma michelin che non gli stende più il tappeto su misura, che mamma Yamaha non ha il motore gné gné, che ha il gomito che fa contatto col ginocchio (cit.), ma nessuno chissà come mai non si chiede "Rossi, non è che ti starai imbroccolando a furia di tirar fuori una motivazione diversa e più astrusa dell'altra gara dopo gara?" :rolleyes:
quotone :D
Non dimetichiamo poi Adriana :oink: :oink: :oink: :oink: che sicuramente lo aiuta psicologicamente ad essere più tranquillo :)
Tra l'altro ieri quelli di Italia 1 hanno spesso ripetuto che Stoner fosse in una situazione psicologia invidiabile (riferendosi alla moglie Adrian) quasi a volerlo incolpare di avere una situazione familiare serena...
Tra l'altro ieri quelli di Italia 1 hanno spesso ripetuto che Stoner fosse in una situazione psicologia invidiabile (riferendosi alla moglie Adrian) quasi a volerlo incolpare di avere una situazione familiare serena...
...madonna quanto complottate :mbe:
trapanator
23-07-2007, 19:18
Tutto è lecito, pur di giustificare Rossi.
Zortan69
23-07-2007, 19:31
ecco. forse rossi avrebbe bisogno di un pò di adriana pure lui.
Eppoi via di fiato per rigonfiare il bibendum :D
Doctor_46
23-07-2007, 19:37
Tutto è lecito, pur di giustificare Rossi.
è già giustificato da gomme penose, 7 titoli mondiali e dal fatto che ha lasciato un missile per prendere un ferraccio cinese ... :)
reptile9985
23-07-2007, 19:37
ecco. forse rossi avrebbe bisogno di un pò di adriana pure lui.
Eppoi via di fiato per rigonfiare il bibendum :D
chi è che non ha bisogno di un po' di adriana? :sofico:
TheDoctor_74
23-07-2007, 19:50
Salve a tutti, dal mio nick è comprensibile capire per chi tenga....
Volevo esternare alcune considerazioni accumulate in questo mondiale:
1 - penso di non dire un'eresia ripetendo che vale è uno dei fuoriclasse del motociclismo di tutti i tempi, però non ammettere la bravura di guidare e mettere apposto la moto di Casey sarebbe altrettanto eretico; qualche anno fa un certo signore di nome Mick Dooahn disse in un'intervista che quando Casey avesse imparato a non stendersi, sarebbe uscita fuori la sua classe.... ed è venuta fuori.
2 - Onore agli ingegneri Ducati che hanno tirato fuori un'ottima moto, e alla Bridgestone che gomma alla perfezione (quasi sempre) questa moto; altrettanti complimenti a Stoner per come riesce a dare le giuste indicazioni in prova per settare la moto al meglio (uno dei punti di forza del Valentino di qualche anno fa...); alla domanda di meda (mi pare) di quanti dei 30 secondi di ritardo fossero da addebitare alle gomme, io penso che non si possa proprio dare una risposta, è il pacchetto moto+gomme+PILOTA a fare la differenza.
3 - E' innegabile che il regolamento di quest'anno non permetta alla Michelin di tirare fuori delle gomme adatte a competere, però non ne faccio certo una colpa al regolamento.... che si diano una svegliata nello sviluppo (e non penso solo ai tecnici Michelin, ma anche a quelli Yamaha e allo stesso Valentino...), visto che alla Bridgestone ci stanno riuscendo, e anche bene... Allo stesso tempo però, in un campionato prototipi che è il non plus ultra dello sviluppo motoristico su due ruote, se si concede di sostituire dei pezzi alla moto con pezzi magari preparati la notte, non vedo perchè non si possa fare lo stesso ragionamento con le gomme...
4 - Valentino, a livello di testa, non è più quello che ha vinto gare su gare e titoli su titoli.... che poi sia colpa della Canalis, della mancanza di "fame", dell'età e chi + ne ha + ne metta (moto, gomme e giu di li...) fa poca differenza.... Casey glie le sta dando di santa ragione, con buona pace di noi dottoriani...
Scusate la lunghezza, ma parlo poco e quando lo faccio....
Sperando solo di non aver detto castronerie a livello tecnico/storico/giornalistico, le mie considerazioni sono personali e tali spero rimangano.
Ciauz
melomanu
23-07-2007, 19:51
è già giustificato da gomme penose, 7 titoli mondiali e dal fatto che ha lasciato un missile per prendere un ferraccio cinese ... :)
eh si, un vero missile che però stranamente arranca anche lui con pedrosa, hyden etc :asd:
ah ma già vero, che imbecille che sono: è tutta colpa dell gomme anche li ! :doh:
Gianni1482
23-07-2007, 19:55
E dal fatto di aver rifiutato tempo fa la Ducati :Prrr: :Prrr:
Zortan69
23-07-2007, 19:55
1 - penso di non dire un'eresia ripetendo che vale è uno dei fuoriclasse del motociclismo di tutti i tempi, però non ammettere la bravura di guidare e mettere apposto la moto di Casey sarebbe altrettanto eretico; qualche anno fa un certo signore di nome Mick Dooahn disse in un'intervista che quando Casey avesse imparato a non stendersi, sarebbe uscita fuori la sua classe.... ed è venuta fuori.
2 - Onore agli ingegneri Ducati che hanno tirato fuori un'ottima moto, e alla Bridgestone che gomma alla perfezione (quasi sempre) questa moto; altrettanti complimenti a Stoner per come riesce a dare le giuste indicazioni in prova per settare la moto al meglio (uno dei punti di forza del Valentino di qualche anno fa...); alla domanda di meda (mi pare) di quanti dei 30 secondi di ritardo fossero da addebitare alle gomme, io penso che non si possa proprio dare una risposta, è il pacchetto moto+gomme+PILOTA a fare la differenza.
3 - E' innegabile che il regolamento di quest'anno non permetta alla Michelin di tirare fuori delle gomme adatte a competere, però non ne faccio certo una colpa al regolamento.... che si diano una svegliata nello sviluppo (e non penso solo ai tecnici Michelin, ma anche a quelli Yamaha e allo stesso Valentino...), visto che alla Bridgestone ci stanno riuscendo, e anche bene... Allo stesso tempo però, in un campionato prototipi che è il non plus ultra dello sviluppo motoristico su due ruote, se si concede di sostituire dei pezzi alla moto con pezzi magari preparati la notte, non vedo perchè non si possa fare lo stesso ragionamento con le gomme...
4 - Valentino, a livello di testa, non è più quello che ha vinto gare su gare e titoli su titoli.... che poi sia colpa della Canalis, della mancanza di "fame", dell'età e chi + ne ha + ne metta (moto, gomme e giu di li...) fa poca differenza.... Casey glie le sta dando di santa ragione, con buona pace di noi dottoriani...
Sperando solo di non aver detto castronerie a livello tecnico/storico/giornalistico, le mie considerazioni sono personali e tali spero rimangano.
Ciauz
100%
Il rossi di una volta telefonerebbe alla michelin ogni 20 minuti e gli sfrantumerebbe le wololas per avere prima possibile le gomme da testare... adesso sembra che sia lì ad aspettare il treno buono. nzomma, non è più così costante come un tempo. mi fa tristezza vederlo arrivare dietro.
bisogna tirare il carretto, non spingerlo.
melomanu
23-07-2007, 19:57
Ciauz
*
mt_iceman
23-07-2007, 19:59
Ciauz
questo è un discorso sensato e condivisibile al 100% ;)
Ciauz
quoto:O
Doctor_46
23-07-2007, 20:05
E dal fatto di aver rifiutato tempo fa la Ducati :Prrr: :Prrr:
3 anni fa però ... suvvia :sofico:
E mi spieghi dove sta la questione? Pensi che scelgiere bridgestone sia solo dovuto a costi minori+possibilità di trattamento speciale? ( ma poi trattamento speciale di che ? )
Ho scritto cosa pensavo e mi pare di averlo scritto chiaramente.
Bridgestone è una scelta economica, ma anche strategica, infatti michelin non potrebbe riservare un trattamento particolare per ducati, bridgestone lo fa e ben volentieri visto che è il suo team di punta.
Se l'anno scorso o due anni fa sceglievi di andare con bridgestone eri quasi certo che non avresti vinto il mondiale.
Infatti rossi ha dichiarato che è uno dei motivi per cui ha declinato l'offerta ducati.
Persistere nella scelta bridgestone significa accettare coscientemente di mangiare merda (come hanno fatto fin'ora)sperando in un anno buono, come questo.
ti sei contraddetto nella stessa risposta. ducati lo scorso anno non era in lotta per il titolo, ne aveva come obiettivo di farlo ad inizio stagione.
paradossalmente il cambio di cilindrata l'ha di molto favorita, poichè non avendo alcun tipo di obbligo verso la scorsa stagione, ha potuto tranquillamente investire sulla nuova gp, cosa che appunto yamaha e honda hanno potuto fare in parte, avendo lottato fino all'ultimo per il titolo.
Ducati ha dichiarato che il primo anno sarebbe stato di apprendistato ma poi avrebbero puntato al titolo, quindi l'anno scorso non passeggiavano fidati;)
Yamaha e honda sono due colossi rispetto il davide ducati, penso potessero tranquillamente dividere i fondi tra sviluppo anno in corso sviluppo anno prossimo.
Non ci sono trucchi, alla ducati è venuta una moto della madonna e non c'era modo di aspettarselo.
eh si infatti vanno tutti forte come stoner e la ducati.
è ovvio che se c'è un team da traino a beneficiarne sono anche gli altri ( un pò come l'esempio ferrari da te sopra menzionato )..
Non quanto stoner e la ducati, ma l'unico che sicuramente dispone degli stessi mezzi di stoner è cpirossi.
Che sta andando malissimo come vediamo, mi pare un po presto per incoronare stoner dio del motocliclismo.
se vabbè, mo abbiamo il santo che va dove lo portano il cuore e la sfida ( e non i mln ed i progetti tecnici )..
per me è da vigliacchi scaricare le colpe delle proprie sconfitte su terze parti.
cambiare gomme, fin quando la federazione permetterà di avere più case produttrici, è lecito e normal, non è complottistico ne da vigliacchi.
La sua è una scelta razionale invece, se scelgo la gomma uguale a quella del mio avversario so che potrò lottare alla pari di mezzi.
eh quando mai: na volta è falsata perchè siccome il motore ducati spana l'ano a tutti e ci sono troppi rettilinei, allora non è corretto ( per cui ora gli stessi rettilinei che una volta vedevano vincere rossi , sono tarccati e fuorilegge ) ; n'altra volta è falsata perchè siccome la magneti marelli fa un'elettronica migliore dei giappi, allora c'è qualche crack+patch+cheats che penalizza rossi..
Ma di la verità tu non le guardi le gare!!:rolleyes:
Ti diverti a flammare e vieni qui a sparare bimbominchiate. è vero?:rolleyes:
Snickers
23-07-2007, 20:08
Ah, ci fosse stato quel fenomeno di biaggi, lui sì che avrebbe lottato gomito a gomito contro stoner... anche se gli avessero dato la proton...
Dove ho riportato che Biaggi avrebbe vinto a man bassa, scusa? Dove ho parlato di biaggi in termini di "manico" nel mio post precedente? :doh:
D'altronde lo sanno tutti che ha vinto 4 mondiali 250, 3 sull'aprilia (con cui hanno vinto un po' tutti, ma lui di più) e 1 con la honda quando l'aprilia la guidava quel fenomeno di ralph waldmann (una bestia tipo schwantz eh).
E dopo questa ti sei dato definitivamente la mazzata sulle palle, ebbene sì, non ne hai beccata 1 dell'ultima annata in 250 di Max, ma tant'è, visto che vuoi fare il saccente tirando fuori nomi difficili da ricordare (almeno però abbi la grazia di metterli in contesti giusti)....... :rolleyes:
E come detto prima questa tua risposta è al pari di *domanda* "Oggi piove?"
*risposta* "Ogni mercoledì c'è il 3x2" o la più classica *domanda* "Dove sei stato?" *risposta* "Sì" :rolleyes:
Accetta un consiglio, leggi ogni post 2 volte, fai una pausa di 30 secondi, chiudi gli occhi e cerca solo lontanamente di ricordare il succo di quel post, poi rileggilo e posta il tuo commento. :read:
Vi rivelo una verità: Valentino Rossi non è il padre eterno.
:eek:
Incredibile, vero?
Perchè a leggere certi discorsi sembra che nel motociclismo basti essere valentino rossi, e si vinca sempre, anche se ti danno una carriola, le ruote in ghisa o un solex.
Ciao!!
Quoto;)
Gianni1482
23-07-2007, 20:10
3 anni fa però ... suvvia :sofico:
Come ha rischiato con la Yamaha poteva rischiare su una moto Italiana ;)
anonimizzato
23-07-2007, 20:12
Puoi non condividere, come io non condivido le tue affermazioni.
Quello che ti manca è un pò più di rispetto verso il pensiero degli altri, cosa in cui deficiti parecchio.
beh l'ultima gara può essere usata come ultimo esempio, ma quì è da 11 gare che si assiste ad un solo copione.
Infatti si sta assistendo a qualcosa di nuovo per la motogp... non si era mai vista una superiorità così netta di un mezzo su gli altri.
perchè sembra che si sia iniziato con un tipo di andazzo preciso: motore truccato della ducati.
difatti nei primi gp si leggevano solo ambigue supposizioni sulla correttezza del motore ducati, della benzina e della gstione elettronica fuorilegge..
quando sono arrivati i controlli a far capire che è semplicemente frutto della capacità degli ingegneri ducati, si è passati al secondo filone: piste coi rettilinei.
infatti si affermava che la ducati e stoner erano avanti solo e soltanto perchè al supermotore faceva da paio la mancanza di piste con curve, come se la desmo fosse un treno sui binari.
Considerazione legittima, se avessi visto la prima gara(mi pare fosse la prima) lo sapresti benissimo.
quando sono arrivate le curve ( e i famosi 10 giri gomito a gomito vinti da stoner in volata )
Noi che abbiamo guardato la gara infatti ci siamo stupiti, se l'avessi vista certamente ti saresti stupito anche tu.
è subentrato il terzo filone ( retroattivo, ovvero applicabile anche come scusa per i gp precedenti, dove le precedenti scuse non andavano più bene ) : le gomme tarocche della michelin.
attendo fiducioso il 4° filone :O
Lapalissiano per l'ultimo gp e come giustamente dici può spiegare molte cose che fin'ora erano poco chiare;)
Mi sa che devi rileggere. ;)
dubbio?? Rossi è il migliore, lo ripeto ancora, e non servono le mie parole.
Però quando perde, visto che ha perso anche perché è CASCATO DA SOLO! sarebbe bene che dicesse che ha perso PUNTO e BASTA. senza tirare in ballo altre scusanti....
Ma infatti è quello che ha detto:mbe:
Tu guardi le gare ma non le interviste, di la verità;)
:mano:
io provo solo un enorme fastidio quando leggo di mille scusanti atte solo a sminuire la superiorità ducati di quest'anno.
punto.
Ma se è da un secolo che ripetiamo che la ducati è superiore?:mbe:
Casomai c'è una grossa fetta di utenti che insiste nel dire che è stoner l'unica forza della ducati:D
..dai si è capito ormai....pedrosa e rossi ieri son andati piano solo perchè son scarsi...per non parlare di edwards, superato da una moto gommata dunlop :eek: nella gara di casa...
LOL:D
Certo propio identici :asd:
E già proprio astruse le motivazioni che adduce il "Simile a biaggi" rossi infatti guardando la tv noi vediamo una moto perfetta e senza problemi.
Ripeto ma le guardate le gare?:mbe:
TheDoctor_74
23-07-2007, 20:24
Come ha rischiato con la Yamaha poteva rischiare su una moto Italiana ;)
A leggere quello che ha scritto nel suo libro, della scuderia Ducati non gli piaceva il fatto di mettere sempre la moto e i suoi meriti su tutto (lo so, questo per qualcuno vuol dire delirio di onnipotenza, ma tant'è...), ed inoltre non l'avrebbero seguito Geremy Burgess e i suoi tecnici... (e questa invece sembrerebbe fifa, a me piace pensare sia affetto , stima e armonia nel lavoro...).
Visto il tuo giudizio ti chiedo/vi chiedo....se l' anno scorso ci fosse stato stoner alla ducati sarebbe riuscito a combattere per il mondiale?
P.S. a chi chiedeva da dove è uscito Stoner vi dico di riguardarvi qualche gara dell' anno scorso. Si stendeva sempre ma lanciava delle rimonte stupende.....adesso è qui a piegare una ducati che aspettava solo di essere domata.:D
E' vero, Stoner l'anno scorso ha fatto dei garoni, ma siccome con i se e con i ma, soprattutto riferiti al passato, potremmo sbizzarrirci e riempire pagine di 3d.... la realtà è che l'anno scorso Casey dimostrava già di essere bravino ma per diversi fattori (per i detrattori era brocco, per i suoi tifosi era la moto...) si è steso molte volte, non potendo avere quella costanza che serve per vincere un mondiale... (Kenny Roberts jr. docet...)
TheDoctor_74
23-07-2007, 20:25
Puoi non condividere, come io non condivido le tue affermazioni.
Quello che ti manca è un pò più di rispetto verso il pensiero degli altri, cosa in cui deficiti parecchio.
Non c'è solo lui, questa è la vera natura del tifoso.... anche se qui è uso comune tale atteggiamento...
100%
Il rossi di una volta telefonerebbe alla michelin ogni 20 minuti e gli sfrantumerebbe le wololas per avere prima possibile le gomme da testare... adesso sembra che sia lì ad aspettare il treno buono. nzomma, non è più così costante come un tempo. mi fa tristezza vederlo arrivare dietro.
bisogna tirare il carretto, non spingerlo.
E chi ti dice che non lo faccia ? Io credo proprio che le uscite sulle gomme di Rossi e Brivio servano proprio a spingere la Michelin.
In line di massima sono d'accordo, ma non credo che la capacità di mettere appunto la moto sia tutta farina del suo sacco, secondo me è molto merito del team ducati che riesce a dargli quello che vuole, altrimenti anche l'anno scorso avrebbe ottenuto qualcosa di meglio.
Senza contare lo stile di guida delle 800, molto diverso dalle vecchie motogp, probabilmente è uno stile piu adatto a lui.
Sono d'accordo su tutto tranne l'appunto a valentino, non credo sia diventato un lavativo, non credo nemmeno abbia disimparato a mettere appunto la moto, secondo me quest'anno yamaha-michelin hanno dei grossi limiti e la messa a punto non basta a coprirli, poi come è stato detto rossi non è il padreeterno, secondo me ha nel manico mezzo secondo, forse piu di tutti gli altri ma se la moto va un secondo piu lenta della moto piu veloce lui riesce a recuperare appunto solo quel mezzo secondo che il talento gli ha concesso;)
Sono d'accordo, ma ripeto a me non piace proprio il multigomma.:read:
Non sono assolutamente d'accordo, rossi è lo stesso di due, tre, quattro anni fa, solo che ha dei limiti, come è già stato detto non è il padreterno, se non gli dai i mezzi per essere competitivo nemmeno lui riese ad essere competitivo, e non ci è mai riuscito, non pensare gli anni scorsi vincesse su un califone, aveva un pacchetto moto-gomme lievemente inferiore rispetto gli altri, quando la differenza cresce non ci può fare nulla nemmeno lui... il problema è che ci ha viziato ;)
TheDoctor_74
23-07-2007, 20:46
In line di massima sono d'accordo, ma non credo che la capacità di mettere appunto la moto sia tutta farina del suo sacco, secondo me è molto merito del team ducati che riesce a dargli quello che vuole, altrimenti anche l'anno scorso avrebbe ottenuto qualcosa di meglio.
Senza contare lo stile di guida delle 800, molto diverso dalle vecchie motogp, probabilmente è uno stile piu adatto a lui.
Sono d'accordo su tutto tranne l'appunto a valentino, non credo sia diventato un lavativo, non credo nemmeno abbia disimparato a mettere appunto la moto, secondo me quest'anno yamaha-michelin hanno dei grossi limiti e la messa a punto non basta a coprirli, poi come è stato detto rossi non è il padreeterno, secondo me ha nel manico mezzo secondo, forse piu di tutti gli altri ma se la moto va un secondo piu lenta della moto piu veloce lui riesce a recuperare appunto solo quel mezzo secondo che il talento gli ha concesso;)
Sono d'accordo, ma ripeto a me non piace proprio il multigomma.:read:
Non sono assolutamente d'accordo, rossi è lo stesso di due, tre, quattro anni fa, solo che ha dei limiti, come è già stato detto non è il padreterno, se non gli dai i mezzi per essere competitivo nemmeno lui riese ad essere competitivo, e non ci è mai riuscito, non pensare gli anni scorsi vincesse su un califone, aveva un pacchetto moto-gomme lievemente inferiore rispetto gli altri, quando la differenza cresce non ci può fare nulla nemmeno lui... il problema è che ci ha viziato ;)
Solo un appunto.... ricordi cos'era la Yamaha prima che arrivasse Valentino? Ecco... non dico che non ne abbia + la capacità, più che altro sembra non aver + la serenità di una volta per focalizzare certe cose... il perchè, ripeto, non mi va di commentarlo.
Solo un appunto.... ricordi cos'era la Yamaha prima che arrivasse Valentino? Ecco... non dico che non ne abbia + la capacità, più che altro sembra non aver + la serenità di una volta per focalizzare certe cose... il perchè, ripeto, non mi va di commentarlo.
Certo che la ricordo e penso che tutto sommato era meglio di quella di quest'anno, non in termini assoluti ma comunque aveva un gap inferiore rispetto la honda di gibernau e gli altri avversari, il resto l'ha messo valentino ;)
Sono certo valentino sia quello di sempre, certo ora ha piu pressione addosso, probabilemente dovuta all'anomala stagione dell'anno scorso, ma è sbagliato dubitare di lui, specie dopo gare come quella di laguna seca in cui è arrivato nella massima pozsizione che le gomme gli permettevano, ha massimizzato il risultato come sempre, ecco perchè non ha senso dubitare:)
La cosa piu importante da notare quest'anno secondo me è che le 800 richiedono uno stile di guida diverso, simile alle 250 a cui erano abituati pedrosa e stoner, rossi è riuscito a cambiare il suo modo di guidare, è riuscito ad adattarlo alla moto, non è poco ;)
Non c'è solo lui, questa è la vera natura del tifoso.... anche se qui è uso comune tale atteggiamento...
io ti dirò la verità, a me il tifoso sembri tu visto che in quel lungo post che hai fatto hai mascherato molto bene il tuo essere tifoso, dicendo tra l'altro inesattezze per quanto riguarda le gomme.
perchè tutti sanno che fino a 2 anni fa il regolamento in questo senso era molto più sperequato di quello di quest'anno, dove tutti i fornitori sono alla pari e infatti anche vedendo le gare ci sono stati circuiti favorevoli a michelin e altri a bridgestone.
Solo un appunto.... ricordi cos'era la Yamaha prima che arrivasse Valentino?
vorrai dire prima che arrivasse burgess
...prima che cambiasse congiunzione astrale...
melomanu
23-07-2007, 22:01
insomma, l'unica cosa inconfutabile è questa:
chi tifa rossi guarda le gare, chi tifa ducati no :asd:
No,casomai chi dice castronerie da da pensare che non abbia visto le gare:ciapet:
melomanu
23-07-2007, 22:10
No,casomai chi dice castronerie da da pensare che non abbia visto le gare:ciapet:
certo perchè ovviamente solo quel che dite voi non sono castronerie ;)
mentre se altre 5-6-10 o anche 1 sola persona non dice le cose come voi, è un caxxaro.
certo certo :asd:
io ti dirò la verità, a me il tifoso sembri tu visto che in quel lungo post che hai fatto hai mascherato molto bene il tuo essere tifoso, dicendo tra l'altro inesattezze per quanto riguarda le gomme.
perchè tutti sanno che fino a 2 anni fa il regolamento in questo senso era molto più sperequato di quello di quest'anno, dove tutti i fornitori sono alla pari e infatti anche vedendo le gare ci sono stati circuiti favorevoli a michelin e altri a bridgestone.
Che inesattezze?:confused:
sperequato?:confused:
Un mondiale in cui le suzuki lottano ad armi pari con le honda ti pare equilibrato?:mbe:posto che suzuki abbia fatto la moto bene tanto quanto l'anno scorso a cosa è dovutoquesto incremento prestazionale?:confused:
vorrai dire prima che arrivasse burgess
Ah eccolo il motivo:read:
certo perchè ovviamente solo quel che dite voi non sono castronerie ;)
mentre se altre 5-6-10 o anche 1 sola persona non dice le cose come voi, è un caxxaro.
certo certo :asd:
Forse faresti meglio a rileggere quello che hai scritto... vedi complotti ovunque, fra un po ci dirai che l'11settembre era rossi a dirottare gli aerei sulle torri gemelle.:asd:
Le gare le hai viste,tutti si sono fatti delle idee da quello che abbiamo visto, le idee che ci siamo fatti sono le piu logiche però chissà perchè tu invece ritieni le nostre opinioni falsate dall'essere tifosi di rossi, non siamo obbiettivi perchè tifiamo rossi.
Beh tu non sei obbiettivo perchètifi contro rossi;)
Poi come ho già detto in questa discussione le mie opinioni sono in linea con quelle espresse durante la trasmissione di italia uno, se ritieni:meda, reggiani,cereghini,lucchinelli,etc... una manica di finocchi pronti a dare il culo a rossi sei libero di pensarla come ti pare, io penso siano persone che di moto ne capiscono e se raggiungono una opinione condivisa da tutti è molto probabie sia quella giusta;)
...sentendomi "escluso" :ciapet: dico: c'è gente coerente sia tra rossisti che ducatisti, ma ci sono anche tanti che sembrano staccare la spina prima di postare.
...i rossisti coerenti, ai tempi di assen, confermarono la grande superiorità michelin. i ducatisti coerenti han confermato la grande superiorità bridgestone di ieri. Quelli che ad assen dissero che rossi c'aveva messo solo del suo sono fanboy tanto quanto quelli secondo i quali ieri stoner ha vinto solo grazie al manico suo...
Poi come ho già detto in questa discussione le mie opinioni sono in linea con quelle espresse durante la trasmissione di italia uno, se ritieni:meda, reggiani,cereghini,lucchinelli,etc... una manica di finocchi pronti a dare il culo a rossi sei libero di pensarla come ti pare, io penso siano persone che di moto ne capiscono e se raggiungono una opinione condivisa da tutti è molto probabie sia quella giusta;)
..eh ma scherzi....tutti pronti a leccare il culo a rossi e a screditare stoner :doh: quando ieri hanno onorato la bella gara di stoner (e manco detto una sola parola sul garone di vermeulen)....eh ma no, quando han detto "adriana lo fa stare bene" è tutto per screditarlo....
....
...
....ma fatevi manco pippe và :O complottisti quasi quanto chi sostiene che il pilota più forte di tutti i tempi (cit.) non abbia vinto na mazza grazie a chissà quale grande boss che ha fatto di tutto per sabotarlo :asd:
Che inesattezze?:confused:
sperequato?:confused:
Un mondiale in cui le suzuki lottano ad armi pari con le honda ti pare equilibrato?:mbe:posto che suzuki abbia fatto la moto bene tanto quanto l'anno scorso a cosa è dovutoquesto incremento prestazionale?:confused:
Ah eccolo il motivo:read:
cos'è, non ti sta bene il termine sperequato?
le suzuki non lottano ad armi pari con le honda ma può succedere che delle volte possano tentare di lottare... sai, corrono come tutte le altre marche. comunque si, un mondiale dove le suzuki lottassero ad armi pari con le honda mi parrebbe equilibrato.
2 anni fa il regolamento era molto più indirizzato a favore della michelin tanto che lo hanno cambiato rendendosi conto che così si sfavorivano i piloti bridgestone. senza contare che fino a 2 / 3 anni fa le bridgestone erano veramente di basso livello, ma mi pare che nessuno parlasse di altre categorie o cose simili, ci si rimboccava le maniche e si lavorava.
quest'anno ci sono circuiti in cui vanno forte le michelin e altri in cui vanno forte le bridgestone... e altri ancora dove vanno forte entrambe ma vince sempre stoner (vedi barcellona e inizio anno).
e sarai d'accordo con me che burgess capo meccanico alla honda e tutti gli altri meccanici che rossi si è portato dietro abbiano fatto fare il salto di qualità alla yamaha, sapendo anche i segreti dell'hrc.
ma qua sembra che fa tutto rossi... è andato in yamaha lui e sembra che il merito dell'aumento prestazionale della yamaha sia tutto merito suo. siamo seri per favore, o perlomeno usiamo il cervello. va bene il tifo però bisogna riconoscere certe evidenze.
melomanu
23-07-2007, 22:28
Forse faresti meglio a rileggere quello che hai scritto... vedi complotti ovunque, fra un po ci dirai che l'11settembre era rossi a dirottare gli aerei sulle torri gemelle.:asd:
Le gare le hai viste,tutti si sono fatti delle idee da quello che abbiamo visto, le idee che ci siamo fatti sono le piu logiche però chissà perchè tu invece ritieni le nostre opinioni falsate dall'essere tifosi di rossi, non siamo obbiettivi perchè tifiamo rossi.
Beh tu non sei obbiettivo perchètifi contro rossi;)
ah si certo :sbonk:
per cui ora vieni a dirmi anche che TUTTI quì dentro la pensano come te ? :rotfl:
che TUTTI, e sottolineo perchè forse non è chiaro TUTTI, sono in linea con le tue considerazioni ?
apposto siamo :asd:
ti basta leggere non dico molto, perchè magari è faticoso, ma solo solo le ultime 2 pagine: poi prendi un x uno tutti i commenti, e ti fai un bel conticino di tutti quelli che la pensano esattamente come te ( e sommiamoci anche meda reggiani etc , notoriamente simpatici a tutti i frequentatori del thread ).
Oltretutto, se vai qualche pagina a ritroso, noterai che le multiseghecomplottistiche non le ho uscite io, ma tutti quelli ( come te ) che da quando rossi l'unica cosa che riesce a vedere sono la sigla TERMIGNONI e forse forse il ciapet di stoner, hanno uscito nell'ordine più disparato tesi al confine con roswell, per adottare definitivamente ora quella delle gomme, forse forse l'unica con un fondo di verità.
Ah dimenticavo: a me che vinca o non vinca rossi frega un caxxo, figurati che contro hyden gufavo pure perchè uno che vinceva al max 2 gp non era degno di vincere un mondiale.
M'importa solo che finalmente una moto italiana stia dando la merda ai giappi, e se a fare da portabandiera sulla moto giappo da battere c'è rossi, beh allora tifo contro rossi ( dato che ormai non è più motogp, ma motorossi visto che se non vince na gara pare un colpo di stato, o peggio na bestemmia, manco ci fosse solo lui come pilota ).
melomanu
23-07-2007, 22:29
...sentendomi "escluso" :ciapet: dico: c'è gente coerente sia tra rossisti che ducatisti, ma ci sono anche tanti che sembrano staccare la spina prima di postare.
...i rossisti coerenti, ai tempi di assen, confermarono la grande superiorità michelin. i ducatisti coerenti han confermato la grande superiorità bridgestone di ieri. Quelli che ad assen dissero che rossi c'aveva messo solo del suo sono fanboy tanto quanto quelli secondo i quali ieri stoner ha vinto solo grazie al manico suo...
se mi fai notare dove ho detto qualcosa di simile, magari non mi sento tirato in causa ;)
Gianni1482
23-07-2007, 22:29
le suzuki non lottano ad armi pari con le honda ma può succedere che delle volte possano tentare di lottare... sai, corrono come tutte le altre marche. comunque si, un mondiale dove le suzuki lottassero ad armi pari con le honda mi parrebbe equilibrato.
2 anni fa il regolamento era molto più indirizzato a favore della michelin tanto che lo hanno cambiato rendendosi conto che così si sfavorivano i piloti bridgestone. senza contare che fino a 2 / 3 anni fa le bridgestone erano veramente di basso livello, ma mi pare che nessuno parlasse di altre categorie o cose simili, ci si rimboccava le maniche e si lavorava.
quest'anno ci sono circuiti in cui vanno forte le michelin e altri in cui vanno forte le bridgestone... e altri ancora dove vanno forte entrambe ma vince sempre stoner (vedi barcellona e inizio anno).
e sarai d'accordo con me che burgess capo meccanico alla honda e tutti gli altri meccanici che rossi si è portato dietro abbiano fatto fare il salto di qualità alla yamaha, sapendo anche i segreti dell'hrc.
ma qua sembra che fa tutto rossi... è andato in yamaha lui e sembra che il merito dell'aumento prestazionale della yamaha sia tutto merito suo. siamo seri per favore, o perlomeno usiamo il cervello. va bene il tifo però bisogna riconoscere certe evidenze.
Il tuo discorso mi sembra ben articolato e chiaro!! quoto :)
se mi fai notare dove ho detto qualcosa di simile, magari non mi sento tirato in causa ;)
...non parlavo di te ;)
melomanu
23-07-2007, 22:39
...non parlavo di te ;)
ah ok. perchè patteggierò per la ducati, questo è palese, ma non mi pare di aver mai detto che stoner ha sempre e solov into per merito esclusivamente suo ;)
per quanto mi riguarda l'unica vera gara dove ha vinto per sua bravura più che per meriti tecnici è proprio la famosa gara dei 10 giri gomito a gomito.
li tutti si aspettavano la zampata di rossi all'ultimo giro, dopo millemila sorpassi, o l'errore di casey che, invece, ha tirato le reidni alla desmo facendo un ultimo giro pauroso.
ah ok. perchè patteggierò per la ducati, questo è palese, ma non mi pare di aver mai detto che stoner ha sempre e solov into per merito esclusivamente suo ;)
per quanto mi riguarda l'unica vera gara dove ha vinto per sua bravura più che per meriti tecnici è proprio la famosa gara dei 10 giri gomito a gomito.
li tutti si aspettavano la zampata di rossi all'ultimo giro, dopo millemila sorpassi, o l'errore di casey che, invece, ha tirato le reidni alla desmo facendo un ultimo giro pauroso.
...concordo :cincin:
...cmq qualcuno convinto che ieri le michelin andavano bene c'è di sicuro :asd:
Gianni1482
23-07-2007, 22:41
La cosa + bella è che molti fan di Rossi in quella gara parlavan ancora di Rettilineo ecc... quando Stoner aveva battuto Rossi nel suo habitat naturale ossia le curve e le staccate :muro: :muro: :muro:
melomanu
23-07-2007, 22:42
:D
cmq per ora di motogp non mi interesso più, ci si ribecca fra un mesetto, ovviamente a commentare l'ennesima martellata di crazy :O + :O
ciao :D
Gianni1482
23-07-2007, 22:43
Vorrei vedere questo visionario... :stordita: :D
Ma anche a me se il livello espresso dalle moto fosse simile, invece qui abbiamo un gap colmato dalle gomme, il che non mi pare "equilibrio" anzi mi pare si possa dire senza timore, valore in campo falsato dalle gomme!
Cioè due anni fa c'erano delle regole che permettevano alla michelin di fare cose che la bridgestone non poteva fare?no mi pare che due anni fa michelin usasse megli le possibilità offerte dal regolamento quest'anno lo fa meglio bridgestone;)
Non ho mai detto il contrario, ma dire che è solo burges ad avere fatto fare il salto di qualità alla yamaha è falso tanto quanto dire che è stato solo rossi;)
ah si certo :sbonk:
per cui ora vieni a dirmi anche che TUTTI quì dentro la pensano come te ? :rotfl:
che TUTTI, e sottolineo perchè forse non è chiaro TUTTI, sono in linea con le tue considerazioni ?
apposto siamo :asd:
ti basta leggere non dico molto, perchè magari è faticoso, ma solo solo le ultime 2 pagine: poi prendi un x uno tutti i commenti, e ti fai un bel conticino di tutti quelli che la pensano esattamente come te ( e sommiamoci anche meda reggiani etc , notoriamente simpatici a tutti i frequentatori del thread ).
Oltretutto, se vai qualche pagina a ritroso, noterai che le multiseghecomplottistiche non le ho uscite io, ma tutti quelli ( come te ) che da quando rossi l'unica cosa che riesce a vedere sono la sigla TERMIGNONI e forse forse il ciapet di stoner, hanno uscito nell'ordine più disparato tesi al confine con roswell, per adottare definitivamente ora quella delle gomme, forse forse l'unica con un fondo di verità.
Non mi riferivo a chi frequenta questa discussione, mi riferivo a chi non è d'accordo cone te nel ritiene le debacle di rossi delle semplici scuse accampate per coprire sue carenze.
Ripeto la mia opinione, tu non hai guardato manco una gara, e se le hai guardate il tuo cervello anti rossi ti ha annebbiato la mente.
Ci sono evidenzee che chiunque abbia guadato le gare non può negare, altrimenti mente.
Le evidenze sono che rossi veniva superato in rettilineo e non riusciva a recuperare il gap preso in rettilineo nelle curve!
Io non vedo esserini grigi... mi pare siano dati di fatto questi:mbe:
Ah dimenticavo: a me che vinca o non vinca rossi frega un caxxo, figurati che contro hyden gufavo pure perchè uno che vinceva al max 2 gp non era degno di vincere un mondiale.
M'importa solo che finalmente una moto italiana stia dando la merda ai giappi, e se a fare da portabandiera sulla moto giappo da battere c'è rossi, beh allora tifo contro rossi ( dato che ormai non è più motogp, ma motorossi visto che se non vince na gara pare un colpo di stato, o peggio na bestemmia, manco ci fosse solo lui come pilota ).
Io guardavo e tifavo rossi prima che entrasse ducati, non cambio bandiera e ducati non è per me la moto ideale, mi fa piacere se vincono, ma non li sento come la mia squadra nazionale.
Vedi questa affermazione è il segno della tua malafede, ti rode la fama di rossi e la sua popolarità, ecco perchè vedi come "scuse" quelle che invece erano evidenti carenze meccaniche, quello che non sopporto è che era palese quello che è successo durante la stagione, non capisco come si possa obbiettare, negare l'evidenza.:boh:
No...chi tifa non guarda le gare...o almeno le distorce un po' :D
Snickers
23-07-2007, 23:56
Ma anche a me se il livello espresso dalle moto fosse simile, invece qui abbiamo un gap colmato dalle gomme, il che non mi pare "equilibrio" anzi mi pare si possa dire senza timore, valore in campo falsato dalle gomme!
Attenzione siori e siore, abbiamo qui un ingegnere Suzuki, su avanti, sig. trokji ci spieghi nel dettaglio come la GSV-R sia inferiore alla RC212 e in quali ambiti così da capire al melgio la situazione.......
Hyperion
24-07-2007, 02:57
Dove ho riportato che Biaggi avrebbe vinto a man bassa, scusa? Dove ho parlato di biaggi in termini di "manico" nel mio post precedente? :doh:
E dopo questa ti sei dato definitivamente la mazzata sulle palle, ebbene sì, non ne hai beccata 1 dell'ultima annata in 250 di Max, ma tant'è, visto che vuoi fare il saccente tirando fuori nomi difficili da ricordare (almeno però abbi la grazia di metterli in contesti giusti)....... :rolleyes:
E come detto prima questa tua risposta è al pari di *domanda* "Oggi piove?"
*risposta* "Ogni mercoledì c'è il 3x2" o la più classica *domanda* "Dove sei stato?" *risposta* "Sì" :rolleyes:
Accetta un consiglio, leggi ogni post 2 volte, fai una pausa di 30 secondi, chiudi gli occhi e cerca solo lontanamente di ricordare il succo di quel post, poi rileggilo e posta il tuo commento. :read:
Rilassati.
L'ironia non fa per te.
:)
Ciao!!
melomanu
24-07-2007, 07:11
No...chi tifa non guarda le gare...o almeno le distorce un po' :D
Attenzione siori e siore, abbiamo qui un ingegnere Suzuki, su avanti, sig. trokji ci spieghi nel dettaglio come la GSV-R sia inferiore alla RC212 e in quali ambiti così da capire al melgio la situazione.......
:asd: :asd: :asd:
basta va.. ci rinuncio.. tanto che scrivo a fare, se non guardo le gare ? :asd:
( anzi mi vien da preoccuparmi se c'è chi è talmente convinto di cosa io faccia o non faccia in casa mia: sarò mica sorvegliato ? :eek: :asd: )
trapanator
24-07-2007, 07:15
e nessuno parla del grandissimo MACIO ??? vergogna !
Ciauz
:flower:
giannola
24-07-2007, 07:28
chi è che nn parla di macio ? :confused:
Marco è un grande talento, ma resta globalmente cmq solo un buon pilota a causa della testa (come ho avuto modo di spiegare), d'altronde si trova a 113 punti (la metà di stoner) e non ha mai vinto quest'anno.
vero che ancora può crescere, ma ho ancora davanti agli occhi quella sportellata data in 125 per tentare di buttare fuori il rivale al titolo (poi campione) nell'ultima gara.
Ha una debolezza caratteriale che gli impedirà di vincere un titolo mondiale, altro pianeta rispetto a stoner.
E pensare che un paio d'anni fa lo avevano ribattezzato (frettolosamente) l'erede di rossi.
Uhm già si sta rivelando piiuttosto mediocre.
trapanator
24-07-2007, 08:06
ehm, anche Rossi ha la moto fatta per lui... c'è da pensare... :what:
giannola
24-07-2007, 08:07
gli spagnoli da Criville, a Checa, a Gibernau per arrivare a Pedrosa sono talentuosi ma hanno il problema a finalizzare, si fermano sempre nell'ultimo miglio.
Prendiamo Criville, era eterno secondo con Doohan e aveva i nervi a fior di pelle per quella situazione che in una gara tentò, più che di sorpassare, di silurare lo stesso Michael.
Infatti lo prese in pieno e i due caddero, Doohan in quell'occasione perse la sua proverbiale calma.
Criville vinse il mondiale l'anno in cui Doohan incorse nell'incidente che pose fine alla sua carriera.
Nei due anni successivi fu anonimo(nono e ottavo) ed infatti poi si ritirò.
P.S. da questo punto di vista Hayden lo collocherei tra gli spagnoli :D
trapanator
24-07-2007, 08:09
vero che ancora può crescere, ma ho ancora davanti agli occhi quella sportellata data in 125 per tentare di buttare fuori il rivale al titolo (poi campione) nell'ultima gara.
Davvero? :eek: allora la massimo può essere l'erede di Capirossi (vedi il suo mondiale in 250 :asd: )
giannola
24-07-2007, 08:11
Davvero? :eek: allora la massimo può essere l'erede di Capirossi (vedi il suo mondiale in 250 :asd: )
la differenza è che :
1. capirossi poteva passare all'interno ed è passato.
2. nè lui ne harada caddero.
3. in ballo c'era il titolo
Criville invece era ormai matematico che non potesse ambire al titolo e non tentò nemmeno un sorpasso, si ebbe l'impressione di un gesto di stizza.:D
...piuttosto...nessuno parla del grande vermeulen? :stordita:
trapanator
24-07-2007, 08:22
...piuttosto...nessuno parla del grande vermeulen? :stordita:
mitico quel sorpasso su Rossi che gli valse il 3o posto buttandolo fuori dal podio ! :sofico: non me lo dimenticherò mai !
trapanator
24-07-2007, 08:23
la differenza è che :
1. capirossi poteva passare all'interno ed è passato.
2. nè lui ne harada caddero.
3. in ballo c'era il titolo
Criville invece era ormai matematico che non potesse ambire al titolo e non tentò nemmeno un sorpasso, si ebbe l'impressione di un gesto di stizza.:D
ehm, non mi riferivo a Criville ma a Melandri in 125....
p.s. Harada è caduto nella sabbia....
mitico quel sorpasso su Rossi che gli valse il 3o posto buttandolo fuori dal podio ! :sofico: non me lo dimenticherò mai !
:what: ma se vermeulen è sempre stato secondo?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-07-2007, 08:26
e nessuno parla del grandissimo MACIO ??? vergogna !prossimo anno Marcio sulla Ducati svernicia ogni GP a Valentino Rossi :sofico:
giannola
24-07-2007, 08:28
ehm, non mi riferivo a Criville ma a Melandri in 125....
p.s. Harada è caduto nella sabbia....
caduto ? :eek: allora sto proprio invecchiando :stordita:
Di melandri ricordo che lottava con alzamora e tentò di buttarlo fuori pista.
trapanator
24-07-2007, 08:36
caduto ? :eek: allora sto proprio invecchiando :stordita:
Di melandri ricordo che lottava con alzamora e tentò di buttarlo fuori pista.
http://video.google.it/videoplay?docid=-1120359280843316176&q=capirossi+harada&total=2&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
24-07-2007, 08:38
http://video.google.it/videoplay?docid=-1120359280843316176&q=capirossi+harada&total=2&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
:asd:ah si me la ricordo :D harada era incazzato di brutto :eek:
trapanator
24-07-2007, 08:40
ah si me la ricordo :D harada era incazzato di brutto :eek:
:asd: mai quanto Hayden su Pedrosa l'anno scorso!!!
24-07-2007, 08:49
:asd: mai quanto Hayden su Pedrosa l'anno scorso!!!quando ho visto il replay sembrava di vedere un bambino atterrare un tizio di Wrestling :eek:
Vermeulen prolunga con la Suzuki
Laguna Seca (Usa), 23 luglio 2007 - Dopo il secondo posto ottenuto alle spalle di Casey Stoner nel Gp degli Stati Uniti a Laguna Seca, undicesima prova del motomondiale, Chris Vermeulen ha prolungato il contratto con la Suzuki fino al termine del 2008. Lo ha annunciato la scuderia giapponese attraverso il proprio sito Internet. "Sono molto felice di rimanere alla Suzuki - ha detto il pilota australiano, vincitore quest'anno di una gara -. Mi piace davvero tanto lavorare con questa squadra. Obiettivi futuri? Voglio diventare campione del mondo, e spero di poterlo fare con la Suzuki".
Fonte: Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/07_Luglio/23/pop_suzuki.shtml)
:eek: non può piovere per sempre :D
melomanu
24-07-2007, 10:32
Stoner, Rossi e Melandri oltre le gomme c'è di più
La MotoGp va in vacanza con i primi verdetti: al pilota australiano bastano anche sette secondi posti per il titolo. Rossi, invece, in attesa di gomme migliori non può più sbagliare perché alle spalle, la futura guida Ducati Marco Melandri cresce
MILANO, 23 luglio 2007 - BridgeStoner. Una parola per riassumere i due incubi di Valentino Rossi. Il terzo è la classifica, impietosa: 44 punti da recuperare dopo la sosta, quando alla fine mancheranno sette Gran Premi. Quelli sui quali lo scorso anno il "Dottore" aveva costruito la rimonta ai danni di Hayden. Ma stavolta davanti c'è un ragazzino terribile, che non sbaglia mai.
TITOLO VICINO - I conti sono presto fatti: Casey Stoner può cominciare a mettere nero su bianco qualche calcolo in prospettiva Mondiale, per esempio sette secondi posti decreterebbero l'aritmetico successo finale, anche nel caso in cui Rossi dovesse vincerle tutte. E per uno come l'australiano che non è mai andato oltre il quinto posto, non si tratta di fantascienza.
VACANZE, ANZI NO - Di certo la sosta lunga tre settimane (il campionato tornerà il 19 agosto a Brno, nella Repubblica Ceca, per la 12ª gara), favorisce Yamaha e soprattutto Michelin, le due aziende che più hanno bisogno di lavorare per ridurre al minimo l'inferiorità nei confronti del binomio Ducati-Stoner. Fermo restando che al Sachsenring, appena quindici giorni fa, senza cadere Rossi sarebbe arrivato davanti a Stoner vista la superiorità delle Michelin.
PERICOLO IN VISTA - Lo stesso Vale, intanto, ricomincia a guardare gli specchietti. Se lo spagnolo Dani Pedrosa non può rappresentare un pericolo essendo la sua Honda gommata Michelin come la Yamaha, altro discorso va fatto per Marco Melandri, libero da cattivi pensieri dopo che il team Gresini lo ha messo in condizione di essere competitivo quest'anno, mentre la Ducati ha fatto il resto per il prossimo, assoldandolo al fianco di Stoner. Un team di per sé fortissimo rischia di diventare imbattibile e Rossi che fa, guarda anche al futuro?
(gazzetta.it)
:eek: non può piovere per sempre :D
...esatto :asd: per carità, ottimo pilota sull'acqua, ma sull'asciutto non è costante...sabato ha fatto la gara della vita, è stato bravissimo e tanto di cappello....ma voglio vedere la suzuki senza hokpins che la sviluppa :asd:
prossimo anno Marcio sulla Ducati svernicia ogni GP a Valentino Rossi :sofico:
è difficile che esca già a distanza di un anno uno come Stoner in grado di suonarle a chicchessia ;)
Melandri è un buon pilota, ma per duellare con Vale e Casey dovrà tirare fuori qualche palla in più.
è difficile che esca già a distanza di un anno uno come Stoner in grado di suonarle a chicchessia ;)
Melandri è un buon pilota, ma per duellare con Vale e Casey dovrà tirare fuori qualche palla in più.
...fra un po' se ne usciranno pure che se guintoli montasse sulla ducati svernicia rossi...
...ma per manico suo vero, non per la moto :asd:
...sarei tanto curioso di sapere chi tifavano tutti questi fino a due anni fa :asd:
reptile9985
24-07-2007, 12:13
...fra un po' se ne usciranno pure che se guintoli montasse sulla ducati svernicia rossi...
...sarei tanto curioso di sapere chi tifavano tutti questi fino a due anni fa :asd:
uno che comincia con la b? :asd:
...no, secondo me uno che comincia con la r ;) solo che siccome ora c'è chi va di più, su una moto "italiana" :eek: allora via a tifare questo e a sparlare sull'altro...
melomanu
24-07-2007, 12:31
...no, secondo me uno che comincia con la r ;) solo che siccome ora c'è chi va di più, su una moto "italiana" :eek: allora via a tifare questo e a sparlare sull'altro...
io personalmente di sicuro non rossi: ho simpatizzato per lui solo negli ultimi gp dello scorso anno perchè non riuscivo a comprendere come uno potesse vincere il mondiale avendo vinto solo 2 gp ( hyden ).
ho sempre simpatizzato capirossi, e prima anche un pò biaggi ( che tutti sfotteranno ma lui e capirossi sono stati i primi a far ritornare il motociclismo italiano ad altissimi livelli, quando ancora rossi era nella sacca scrotale del padre probabilmente ).
ho seguito spesso e di più però la superbike, dove di piloti spettacolari ce ne sono stati a valanga ( e guarda caso la maggioranza su ducati... ) ma li è meglio non addentrarsi dato che per molti la superbike è il motociclismo dei mezzi-piloti.
...biagggista :O
:asd: comunque non stavo pensando a te....
...ah, ho sempre difeso i piloti sbk da chi li definisce mezzi-piloti :cincin:
melomanu
24-07-2007, 12:42
...biagggista :O
emmmenevanto, piuttosto e anzichennò :O
:asd: comunque non stavo pensando a te....
eh vabbè qual'è il problema, mi piaceva dire i miei gusti ;)
...ah, ho sempre difeso i piloti sbk da chi li definisce mezzi-piloti :cincin:
sai è difficile però trovare chi apprezza davvero i piloti superbike.. per me son semrpe stati dei grandissimi, anche se alcuni in 500 o motogp non hanno mai saputo brillare come in sbk..
certo quando vedevo derapare king karl eiaculavo ad intermittenza il venerdì, il sabato per la superpole e la domenica in gara1 e gara2 :O
ho sempre simpatizzato capirossi, e prima anche un pò biaggi ( che tutti sfotteranno ma lui e capirossi sono stati i primi a far ritornare il motociclismo italiano ad altissimi livelli, quando ancora rossi era nella sacca scrotale del padre probabilmente ).
più Biaggi di Capirossi, probabilmente. senza nulla togliere a Loris.
melomanu
24-07-2007, 12:44
più Biaggi di Capirossi, probabilmente. senza nulla togliere a Loris.
:confused:
No hai ragione, la suzuky è migliore della honda http://www.uebb.it/forum/images/smilies/j_sisi.gif
:asd: :asd: :asd:
( anzi mi vien da preoccuparmi se c'è chi è talmente convinto di cosa io faccia o non faccia in casa mia: sarò mica sorvegliato ? :eek: :asd: )
Ma lo sai che mi hai convinto?:eek:
E si devi avere evidentemente ragione tu... la ducati non è piu veloce nel dritto e le gomme bridgestone sono nettamente inferiori alle michelin, stoner è chiaramente il miglior pilota della moto gp e rossi deve andare in pensione, pedrosa poi non vale il mignolo di vermullen... era tutto così evidente, rossi è identico a biaggi, fa dichiarazioni che non rispecchiano assolutamente la realtà, infatti io che come te guardo le gare sono convinto, anzi mi hai convinto...Rossi spara solo cazzate:O
Per non parlare di meda reggiani e cereghini che sono stipendiati da rossi, anzi no, gli da una pacca sulla spalla e loro sempre pronti a leccargli il culo.
Grazie di avermi illuminato con queste teorie così solide ed evidentemente calzanti:ave:
melomanu
24-07-2007, 12:49
:rotfl:
Snickers
24-07-2007, 12:56
Rilassati.
L'ironia non fa per te.
Ciao!!
No, è che tu proprio non hai capito una mazza del mio post precedente, non c'entra l'ironia.....
Onestamente non capisco il tuo commento, allora sei anche tu un ingegnere Suzuki, visto che SAI per certo che le gomme hanno colmato e superato il gap di pilota Vermuelen e moto GSV-R rispetto a pilota Pedrosa e moto RC212
ma voglio vedere la suzuki senza hokpins che la sviluppa :asd:
Ehm, non so se te la mai detto nessuno, ma in ogni casa che non abbia 4 dipendenti in croce più un pilota, esiste la figura del collaudatore, che ha ben poco a che vedere con il compito del pilota, che può giusto dare due indicazioni, ma neanche chissàche.
Dì, tu credi alla favoletta che la Desmo16 l'abbia sviluppata capirossi? ;)
:confused:
In 250 Capirossi ha SEMPRE (e sottolineo il sempre) preso mazzate fin quando c'era Biaggi, quando Max se n'è andato via, ha dovuto stendere Harada per vincere il mondiale, vedi te quale fra i due ha fatto meglio :rolleyes:
melomanu
24-07-2007, 12:58
Onestamente non capisco il tuo commento, allora sei anche tu un ingegnere Suzuki, visto che SAI per certo che le gomme hanno colmato e superato il gap di pilota Vermuelen e moto GSV-R rispetto a pilota Pedrosa e moto RC212
In 250 Capirossi ha SEMPRE (e sottolineo il sempre) preso mazzate fin quando c'era Biaggi, quando Max se n'è andato via, ha dovuto stendere Harada per vincere il mondiale, vedi te quale fra i due ha fatto meglio :rolleyes:
e chi ha parlato di suzuki? :confused:
e cmq a me di capirossi ha sempre piaciuto lo stile di guida forse poco delicato e bello ma aggressivo.
non stavo facendo alcun peso dei titoli vinti. mica deve piacermi un pilota per quanto ha vinto ;)
Snickers
24-07-2007, 12:59
Tié, beccatevi un articolo con le dichiarazioni di Temporali (chi segue griglia di partenza sa di chi parlo, mi pare anche corra tipo con la Tuono in non so che campionato).
http://www.motoblog.it/post/9012/e-davvero-tutto-merito-delle-bridgestone
Snickers
24-07-2007, 13:00
e chi ha parlato di suzuki? :confused:
Trokji che io ho quotato, e tu successivamente hai quotato il mio post che parlava di suzuki e Honda, vedi te....
Hyperion
24-07-2007, 13:08
No, è che tu proprio non hai capito una mazza del mio post precedente, non c'entra l'ironia.....
Già.
Ciao!!
melomanu
24-07-2007, 13:18
Trokji che io ho quotato, e tu successivamente hai quotato il mio post che parlava di suzuki e Honda, vedi te....
ora ho capito :sbonk:
ho quotato te e cionci per ironizzare sul vostro reply, non perchè avevate torto o detto qualcosa di sbagliato :D
Ehm, non so se te la mai detto nessuno, ma in ogni casa che non abbia 4 dipendenti in croce più un pilota, esiste la figura del collaudatore, che ha ben poco a che vedere con il compito del pilota, che può giusto dare due indicazioni, ma neanche chissàche.
Dì, tu credi alla favoletta che la Desmo16 l'abbia sviluppata capirossi? ;)
...so benissimo che ci stanno i collaudatori ;) ma il ruolo del pilota c'è. Perchè se il collaudatore ti fa una moto che non va bene a te, devi dare le indicazioni giuste per fartela adattare...
...la desmo16 l'ha sviluppa guareschi, no? ;) sempre sostenuto che capirossi abbia fatto tanto per ducati, ma di certo non l'ha fatta lui la moto ;)
..comunque....suzuki al livello della honda? :asd:
...che sia una buona moto è indubbio, ma:
- ha meno motore
- lamenta (o lamentava?) un decadimento precoce della gomma
...questo la pone in una situazione di inferiorità, anche perchè se effettivamente suzuki fosse stata sul serio al livello della honda al montmelò (e anche in qatar, perchè no?) il podio sarebbe stato ben diverso ;)
:rotfl:
Oh complimenti, queste si che sono argomentazioni convincenti :asd:
Tié, beccatevi un articolo con le dichiarazioni di Temporali (chi segue griglia di partenza sa di chi parlo, mi pare anche corra tipo con la Tuono in non so che campionato).
http://www.motoblog.it/post/9012/e-davvero-tutto-merito-delle-bridgestone
Certamente buona parte dei meriti dei recenti successi di casa Ducati possono essere attribuiti ai notevoli progressi fatti nell'ultima stagione dalla Bridgestone. Ma se poi andiamo ad analizzare più da vicino l'andamento di questo prima metà (e oltre) di stagione, verrà fuori che il vero protagonista è uno solo, Casey Stoner.
Qui nessuno ha detto che sia merito solo delle gomme. I successi sono prima di tutto dovuti a Stoner che sta guidando in maniera impeccabile e incredibilmente costante, ma anche ad una moto che si adatta perfettamente alla sua guida e ad alle gomme che si sono dimostrate superiori alle Michelen. Tutto perfetto: pilota-moto-gomme.
Pucceddu
24-07-2007, 14:15
Certamente buona parte dei meriti dei recenti successi di casa Ducati possono essere attribuiti ai notevoli progressi fatti nell'ultima stagione dalla Bridgestone. Ma se poi andiamo ad analizzare più da vicino l'andamento di questo prima metà (e oltre) di stagione, verrà fuori che il vero protagonista è uno solo, Casey Stoner.
Qui nessuno ha detto che sia merito solo delle gomme. I successi sono prima di tutto dovuti a Stoner che sta guidando in maniera impeccabile e incredibilmente costante, ma anche ad una moto che si adatta perfettamente alla sua guida e ad alle gomme che si sono dimostrate superiori alle Michelen. Tutto perfetto: pilota-moto-gomme.
Il punto è che loro dicono che valentino vinceva SOLO per le gomme, non che noi affermiamo (mai fatto) che stoner vinca solo per le gomme, capì?:asd:
ancora che si insiste con la favola delle bridgestone superiori.
non mi stancherò mai di dirlo, fino a due anni fa la situazione era bene peggiore a favore della michelin ma nessuno parlava delle gomme che facevano la differenza ma si incensavano le lodi dell'extraterrestre rossi che avrebbe vinto anche con un triciclo (il brutto è che qualcuno che diceva queste assurdità ci credeva anche).
quest'anno ci sono circuiti favorevoli a bridgestone e altri a michelin.
sottoscrivo in pieno le parole di temporali
Hyperion
24-07-2007, 14:23
Tra l'altro stoner è lanciatissimo per vincere il mondiale "alla rossi": superando i 300 punti, e con distacco su tutti.
Il trinomio stoner + ducati + bridgestone è la massima espressione di questo sport, attualmente; e li cito tutti e 3 senza niente togliere a nessuno in particolare.
Ciao!!
Mi trovo perfettamente d'accordo, e penso sia questa la chiave per capire la deludente stagione di capirossi, imho non è riuscito ad adattarsi allo stile di guida necessario per le 800;)
Invece riguardo gli altri piloti ducati la spiegazione potrebbe essere che la casa riserva loro un trattamento diverso da quello delle moto ufficiali:boh:
ma si incensavano le lodi dell'extraterrestre rossi che avrebbe vinto anche con un triciclo (il brutto è che qualcuno che diceva queste assurdità ci credeva anche).
Peccato che i maggiori concorrenti di Rossi abbiano avuto sempre le sue stesse gomme e di conseguenza, il divario, che c'era ed era immenso, non si notava.
Questo è il primo anno in cui i due maggiori concorrenti al mondiale hanno gomme diverse.
sottoscrivo in pieno le parole di temporali
Allora leggi bene perché ha detto che le Bridgestone sono superiori.
Certamente buona parte dei meriti dei recenti successi di casa Ducati possono essere attribuiti ai notevoli progressi fatti nell'ultima stagione dalla Bridgestone.
Invece riguardo gli altri piloti ducati la spiegazione potrebbe essere che la casa riserva loro un trattamento diverso da quello delle moto ufficiali:boh:
Quoto e poi Barros, grande staccatore per carità, ma non è mai stato un grandissimo.
Hoffman non ne parliamo.
Peccato che i maggiori concorrenti di Rossi abbiano avuto sempre le sue stesse gomme e di conseguenza, il divario, che c'era ed era immenso, non si notava.
Questo è il primo anno in cui i due maggiori concorrenti al mondiale hanno gomme diverse.
Allora leggi bene perché ha detto che le Bridgestone sono superiori.
Certamente buona parte dei meriti dei recenti successi di casa Ducati possono essere attribuiti ai notevoli progressi fatti nell'ultima stagione dalla Bridgestone.
credo che tu capisca l'italiano, e le parole che hai riportato non dicono che le bridgestone sono superiori alle michelin, ma dicono che le bridgestone sono migliorate, che detto fra noi, non è che ci volesse molto visto quanto erano ridicole fino a due anni fa
E' davvero tutto merito delle Bridgestone?
"Basta osannare solo le gomme!". Questo è il pensiero di Max Temporali, noto giornalista e pilota di ottimo livello, protagonista con Franco Bobbiese di tante puntate della trasmissione "Griglia di Partenza".
Dopo la spaventosa dimostrazione di forza di Laguna Seca da parte del "pacchetto" Stoner-Ducati-Bridgestone, si pensa ad esultare (come avviene giustamente in Formula 1) per i colori italiani motoristicamente (scusate il neologismo) al top anche nelle due ruote, non si pensa a festeggiare il podio di un ottimo Melandri sceso in pista in condizioni fisiche a dir poco precarie, ma solo a ritirar fuori il fattore "G", il fattore gomme.
Vero, Casey Stoner sta facendo un campionato PERFETTO
Temporali scrive: "Bridgestone è sulla bocca di tutti, fa parlare più di Ducati e di Stoner che anche in America sono stati fenomenali. Ogni tre per due salta fuori la parola magica, dalle telecronache piuttosto che dai titoloni di giornale. Quando Michelin imperava, mai una volta fu messa davanti al nome di Valentino Rossi."
Non ha pensato che al tempo i principali piloti del motomondiale 500/MotoGP montavano ESCLUSIVAMENTE MICHELIN da Rossi a Gibernau a Biaggi a Capirossi e prima ancora Doohan, Crivillé, Kenny Roberts Jr. ecc. ecc. ecc. quindi che paragone vuoi fare? Possiamo limitarci agli ultimi 2 anni in cui un TOP TEAM ha scelto di gommarsi Bridgestone e gli esiti della scelta si vedono oggi.
E ancora: "In MotoGP ha sempre vinto Michelin, ma alle gomme si è sempre data un’importanza bilanciata tra pilota e moto perché c’era un italiano che vinceva. Mi piacerebbe che anche oggi si desse merito all’opera perfetta di Casey e la sua Desmo, senza cercare forzatamente l’argomento Bridgestone alla minima occasione.
E ridagli, prima non c'erano TOP TEAM gommati diversamente da Michelin che paragoni vuoi fare? L'argomento Bridgestone è saltato fuori come era saltato fuori l'argomento Michelin quando parlavano i piloti Ducati lo scorso anno (a ruoli invertiti rispetto a quest'anno)
E poi parliamoci chiaro: si è sempre detto (dimostrato anche dai fatti) che Valentino Rossi ha quei sette-otto decimi nel polso che gli hanno sempre permesso di fare la differenza, pur guidando una moto sottotono.
Esatto ed è quello che TUTTI GLI ESPERTI E ADDETTI HANNO SEMPRE SOSTENUTO.
Io proverei una volta tanto a ipotizzare che Valentino non ha più la chiave magica per la soluzione dei problemi. Sembra sempre impossibile che uno Stoner o un Vermeulen possano arrivargli davanti così brutalmente, ma perché?
Appunto PERCHE'????
Tutto ad un tratto Rossi è diventato un BROCCO????
Oppure il mezzo che ha a disposizione è talmente INFERIORE da non permettere nemmeno a lui che ha il famoso mezzo secondo in tasca di recuperare il distacco?????
A Laguna Seca sappiamo che i piloti americani fanno la differenza eccome. Invece, vince Stoner, che con l’America non centra proprio niente, e le gomme non bastano a farlo arrivare ai piani alti della classifica, se no Miguel Duhamel (anche lui Bridgestone) che ci faceva in fondo alla griglia?"
E che c'entra????
Se danno a me la Ducati di Stoner non mi qualifico nemmeno nella gara delle moto d'epoca, un dato di fatto è che Stoner nelle prove con la gomma da tempo ha fatto il tempone al 2° giro lanciato COSA MAI E POI MAI ACCADUTA prima :eekk:
Eppure al Sechsenring le "gomme magiche" hanno ceduto alla distanza lasciando Dani Pedrosa libero di vincere in solitario con un Rossi che, un po per sfortuna un po per troppa voglia di rimontare, è scivolato in malo modo in stile Valencia 2006.
Infatti, la situazione gomme si è ribaltata, lo scorso anno erano le Bridgestone ad andare bene solo in alcuni circuiti e quest'anno sono le michelin a soffrire più di quanto facciano gioire, come ho già detto diverse volte è una ruota che gira, un po' a me e un po' a te, non c'è niente di male, basta riconoscerlo nel bene e nel male.
La Bridgestone è migliorata notevolmente rispetto allo scorso anno recuperando il gap che aveva costretto per anni i piloti gommati dalla casa giapponese (Capirossi in primis) a lottare nelle retrovie per accaparrarsi qualche punticino. OK, quest'anno sarà lotta tra piloti Bridgestone e piloti Michelin, ma se dobbiamo essere obiettivi fino in fondo, ai "poveri" piloti Dunlop non ci pensa nessuno?
Ci penserà la Dunlop che dovrebbe fornire loro coperture adeguate alla situazione.......idem per Michelin che ora deve darsi una mossa per recuperare, mica è una tragedia se non vince Rossi o se vince Stoner, basta analizzare i fatti e non lanciarsi in congetture che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti.
credo che tu capisca l'italiano, e le parole che hai riportato non dicono che le bridgestone sono superiori alle michelin, ma dicono che le bridgestone sono migliorate, che detto fra noi, non è che ci volesse molto visto quanto erano ridicole fino a due anni fa
Ma dice anche che buona parte dei successi possono essere attribuiti a Bridgestone...che vuol dire che sono andate meglio delle Michelin ;)
Se poi non ce lo vedi...non so che dirti...
Ma dice anche che buona parte dei successi possono essere attribuiti a Bridgestone...che vuol dire che sono andate meglio delle Michelin ;)
addirittura sei arrivato a travisare le parole.
io leggo "buona parte dei meriti è da attribuire alle bridgestone"... ma questo è ovvio visto che fanno parte anche loro del pacchetto.
Lascia perdere che è meglio..........
Evidentemente il fatto che Melandri sia riuscito a recuperare, sorpassare e distaccare Rossi è dovuto solo al fatto che la luna era in congiunzione astrale sfavorevole e che la Canalis non aveva telefonato a Rossi perchè era impegnata a fare la pubblicità per la TIM........(per non parlare di Vermeulen o Stoner....)
Lascia perdere che è meglio..........
Evidentemente il fatto che Melandri sia riuscito a recuperare, sorpassare e distaccare Rossi è dovuto solo al fatto che la luna era in congiunzione astrale sfavorevole e che la Canalis non aveva telefonato a Rossi perchè era impegnata a fare la pubblicità per la TIM........(per non parlare di Vermeulen o Stoner....)
mi quoti la parte dove qualcuno dice che le bridgestone non sono state superiori alle michelin a laguna seca?
se non la trovi, rileggiti questa tua replica e riflettici sopra.
addirittura sei arrivato a travisare le parole.
A me sembra tanto lineare quello che si vuole dire con quelle parole: "la Ducati ha delle ottime gomme, ma non venite a dire che sono solo le gomme a farla vincere". Che è la pura e semplice verità, quella che tutti stiamo avallando tranne te, che dici che a gomme sono pari ;)
C'è qualcuno che si metterebbe a dire che Rossi ha delle ottime gomme ? Se sono ottime quelle di Stoner, e secondo te sono alla pari, allora dovrebbero essere ottime anche quelle di Rossi, no ? Te lo affermeresti ?
mi quoti la parte dove qualcuno dice che le bridgestone non sono state superiori alle michelin a laguna seca?
se non la trovi, rileggiti questa tua replica e riflettici sopra.
Allora sinceramente non so dove vuoi arrivare, prima dici che le gomme sono pari e poi te ne esci con questa tua......
Se proprio NON riesci ad analizzare GARA PER GARA quello che accade, mica è colpa di qualcun'altro?
Nessuno dice che Stoner è una mezza pippa, ma che il pacchetto DUCATI/BRIDGESTONE/STONER è al momento il migliore esistente in MOTOGP nessuno può negarlo.
Se poi per te quando qualcuno PERDE e si lamenta di quanto TUTTI HANNO POTUTO VEDERE è perchè cerca scuse, di nuovo è un problema tutto tuo.
A me sembra tanto lineare quello che si vuole dire con quelle parole: "la Ducati ha delle ottime gomme, ma non venite a dire che sono solo le gomme a farla vincere". Che è la pura e semplice verità, quella che tutti stiamo avallando tranne te, che dici che a gomme sono pari ;)
tutti chi?
tu dici che le bridgestone sono superiori alle michelin, invece la realtà è che in alcuni circuiti è superiore la bridgestone e in altri michelin.
le parole che tu hai riportato e che volevi far sembrare che dicessero quello che tu pensi, in realtà dicono che la ducati può vincere, in parte grazie anche ai miglioramenti fatti dalle sue gomme, cosa che possono dire tutti quelli che vincono.
tutti chi?
tu dici che le bridgestone sono superiori alle michelin, invece la realtà è che in alcuni circuiti è superiore la bridgestone e in altri michelin.
le parole che tu hai riportato e che volevi far sembrare che dicessero quello che tu pensi, in realtà dicono che la ducati può vincere, in parte grazie anche ai miglioramenti fatti dalle sue gomme, cosa che possono dire tutti quelli che vincono.
Riepto...te dici che sono alla pari ok ?
Rispondi a queste domande:
- le Michelin e Bridgestone sono alla pari, in qualche gara è avvantaggiata Bridgestone, in qualche gara Michelin ?
- le Bridgestone sono ottime gomme ?
- le Michlen sono ottime gomme ?
Se hai qualche problema a rispondere sì alla terza allora significa che hai sbagliato a rispondere alla prima :sofico:
Allora sinceramente non so dove vuoi arrivare, prima dici che le gomme sono pari e poi te ne esci con questa tua......
Se proprio NON riesci ad analizzare GARA PER GARA quello che accade, mica è colpa di qualcun'altro?
Nessuno dice che Stoner è una mezza pippa, ma che il pacchetto DUCATI/BRIDGESTONE/STONER è al momento il migliore esistente in MOTOGP nessuno può negarlo.
Se poi per te quando qualcuno PERDE e si lamenta di quanto TUTTI HANNO POTUTO VEDERE è perchè cerca scuse, di nuovo è un problema tutto tuo.
va bene, come pensavo non hai trovato quella parte.
io proprio perchè a differenza tua riesco ad analizzare gara per gara, ti dico che le due marche di gomme stanno alla pari, visto che ripeto da svariati post che in alcuni circuiti primeggia una gomma e in altri un'altra.
Riepto...te dici che sono alla pari ok ?
Rispondi a queste domande:
- le Michelin e Bridgestone sono alla pari, in qualche gara è avvantaggiata Bridgestone, in qualche gara Michelin ?
- le Bridgestone sono ottime gomme ?
- le Michlen sono ottime gomme ?
Se hai qualche problema a rispondere sì alla terza allora significa che hai sbagliato a rispondere alla prima :sofico:
non ho difficoltà a rispondere a tutte si, io prendo come metro di giudizio tutte le gare, non solo quelle che mi fanno comodo.
Tirando le somme di questa prima parte di campionato posso dire che:
Le bridgestone sono ottime gomme!
La ducati è una gran moto(In tutti gli ambiti, motore soprattutto)!...
...che nelle mani di Stoner diventa la migliore!
Stoner è il miglior pilota del momento per velocità, costanza e intelligenza nella gestione della gara, in grado di fare la differenza anche con Valentino!
Rossi è irriconoscibile per tanti motivi che non si riesce a capire, visto che gli anni scorsi vinceva con una bicicletta...e qui allora bisogna o pensare che la yamaha fosse in fin dei conti competitiva con la honda o che la michelin gli desse delle gomme "attak"
Mah...
cmq sia
Grande D U C A T I e S T O N E R
:D :D :D
non ho difficoltà a rispondere a tutte si, io prendo come metro di giudizio tutte le gare, non solo quelle che mi fanno comodo.
Prendi gara per gara allora e cerchiamo di capire a chi era favorevole il tracciato.
Hyperion
24-07-2007, 15:15
Ah, ma allora hai perfettamente ragione...
Noi stavamo parlando delle gare di QUESTA stagione, mentre tu parlavi di TUTTE le gare, quindi anche degli anni passati e degli altri sport...
Ah, ecco, allora è vero: le michelin sono ottime gomme ed i fatti sono lì a dimostrarlo.
Ciao!!
24-07-2007, 15:16
Tirando le somme di questa prima parte di campionato posso dire che:
Le bridgestone sono ottime gomme!
La ducati è una gran moto(In tutti gli ambiti, motore soprattutto)!...
...che nelle mani di Stoner diventa la migliore!
Stoner è il miglior pilota del momento per velocità, costanza e intelligenza nella gestione della gara, in grado di fare la differenza anche con Valentino!
Rossi è irriconoscibile per tanti motivi che non si riesce a capire, visto che gli anni scorsi vinceva con una bicletta...e qui allora bisogna o pensare che la yamaha fosse in fin dei conti competitiva con la honda o che la michelin gli desse delle gomme "attak"
Mah...
cmq sia
Grande D U C A T I e S T O N E R
:D :D :Dgrande :sofico:
tolgo la risposta a the joe visto che ha editato
comunque per tornare alla questione gomme, ho trovato questo stralcio su motoblog, che riporto:
GP di Losail: 1°Stoner(B),2°Rossi(M)(parità tra i gommisti,Rossi ha imputato la sconfitta al motore Ducati);
GP di Jerez: 1°Rossi(M),2°Pedrosa(M),3°Edwards(M)(netta superiorità Michelin,nessuno ha parlato di gomme);
GP di Istanbul: 1°Stoner(B), 2°Elias(B), 3°Capirossi(B)(superiorità Bridgestone rilevata da tutti,ma Pedrosa è stato centrato alla prima curva sennò sul podio con le Michelin ci sarebbe andato);
GP di Shangai: 1°Stoner(B), 2°Rossi(M) (nessuno parla di gomme ma solo dell'incredibile motore della Ducati(truccato?) o del serbatoio nascosto,parità tra i gommisti);
GP di Le Mans: 1°Vermeulen(B), 2°Melandri(B),3°Stoner(B) (gara condizionata dalla pioggia caduta dopo il via che ha favorito i piloti Bridgestone,ma nel WU sull'asciutto Stoner aveva dominato);
GP del Mugello: 1°Rossi(M), 2°Pedrosa(M),3°Barros(B) (lieve superiorità delle gomme Michelin, gara in cui Stoner sbaglia la scelta della gomma e si fa precedere in volata da Barros,nessuno parla delle gomme);
GP di Barcellona: 1°Stoner(B), 2°Rossi(M), 3°Pedrosa(M) (gara in cui il solo Stoner tra i piloti Bridgestone lotta con Rossi e Pedrosa e alla fine li supera;a mio parere leggera prevalenza delle Michelin, comuque diciamo parità di gomme);
GP di Donington: 1°Stoner(B), 2°Edwards(M), 3°Vermeulen(B) (gara bagnata con pista che tende ad asciugarsi,lieve vantaggio Bridgestone e nel dopo gara si parla solo di gomme e non della rimonta dall'11° posto di Stoner);
GP di Assen:1°Rossi(M), 2°Stoner(B), 3°Hayden(M) (netto vantaggio per i gommati Michelin con il solo Stoner in grado di inserirsi tra 3 piloti Michelin ma nel dopo gara non si parla di gomme e che STONER PER NON RIMANERE SENZA BENZA HA DOVUTO IMPOSTARE LA CENTRALINA SU RAIN ma solo della straordinaria rimonta di Rossi dall'11°posto A DIFFRENZA DI ROSSI NON HA SPUTT*NATO LA DUCATI);
GP del Sachsenring: 1°Pedrosa(M), 2°Capirossi(B), 3°Hayden(M) (nettissimo vantaggio per i gommati Michelin con il solo Capirossi tra i piloti Bridgestone che non ha grossi problemi di gomme grazie alla scelta rischiata fatta avendo poco da perdere in ottica campionato, Rossi cade gettando via minimo un 2°posto, Stoner aveva dominato tutte le prove disputate con temperatura più bassa ma a differenza di Rossi non manda a caxxre il proprio fornitore di gomme);
GP di Laguna Seca: 1°Stoner(B), 2°Vermeulen(B), 3°Melandri(B)(nettissimo vantaggio per i gommati Bridgestone e tutti parlano solo di gomme).
trapanator
24-07-2007, 15:26
comunque per tornare alla questione gomme, ho trovato questo stralcio su motoblog, che riporto:
come non quotarti. Rossi sta diventando lamentoso come Biaggi.
e qui ci scappa un eventuale flame?
GP di Losail: 1°Stoner(B),2°Rossi(M)(parità tra i gommisti,Rossi ha imputato la sconfitta al motore Ducati);
GP di Jerez: 1°Rossi(M),2°Pedrosa(M),3°Edwards(M)(netta superiorità Michelin,nessuno ha parlato di gomme);
GP di Istanbul: 1°Stoner(B), 2°Elias(B), 3°Capirossi(B)(superiorità Bridgestone rilevata da tutti,ma Pedrosa è stato centrato alla prima curva sennò sul podio con le Michelin ci sarebbe andato);
GP di Shangai: 1°Stoner(B), 2°Rossi(M) (nessuno parla di gomme ma solo dell'incredibile motore della Ducati(truccato?) o del serbatoio nascosto,parità tra i gommisti);
GP di Le Mans: 1°Vermeulen(B), 2°Melandri(B),3°Stoner(B) (gara condizionata dalla pioggia caduta dopo il via che ha favorito i piloti Bridgestone,ma nel WU sull'asciutto Stoner aveva dominato);
GP del Mugello: 1°Rossi(M), 2°Pedrosa(M),3°Barros(B) (lieve superiorità delle gomme Michelin, gara in cui Stoner sbaglia la scelta della gomma e si fa precedere in volata da Barros,nessuno parla delle gomme);
GP di Barcellona: 1°Stoner(B), 2°Rossi(M), 3°Pedrosa(M) (gara in cui il solo Stoner tra i piloti Bridgestone lotta con Rossi e Pedrosa e alla fine li supera;a mio parere leggera prevalenza delle Michelin, comuque diciamo parità di gomme);
GP di Donington: 1°Stoner(B), 2°Edwards(M), 3°Vermeulen(B) (gara bagnata con pista che tende ad asciugarsi,lieve vantaggio Bridgestone e nel dopo gara si parla solo di gomme e non della rimonta dall'11° posto di Stoner);
GP di Assen:1°Rossi(M), 2°Stoner(B), 3°Hayden(M) (netto vantaggio per i gommati Michelin con il solo Stoner in grado di inserirsi tra 3 piloti Michelin ma nel dopo gara non si parla di gomme e che STONER PER NON RIMANERE SENZA BENZA HA DOVUTO IMPOSTARE LA CENTRALINA SU RAIN ma solo della straordinaria rimonta di Rossi dall'11°posto A DIFFRENZA DI ROSSI NON HA SPUTT*NATO LA DUCATI);
GP del Sachsenring: 1°Pedrosa(M), 2°Capirossi(B), 3°Hayden(M) (nettissimo vantaggio per i gommati Michelin con il solo Capirossi tra i piloti Bridgestone che non ha grossi problemi di gomme grazie alla scelta rischiata fatta avendo poco da perdere in ottica campionato, Rossi cade gettando via minimo un 2°posto, Stoner aveva dominato tutte le prove disputate con temperatura più bassa ma a differenza di Rossi non manda a caxxre il proprio fornitore di gomme);
GP di Laguna Seca: 1°Stoner(B), 2°Vermeulen(B), 3°Melandri(B)(nettissimo vantaggio per i gommati Bridgestone e tutti parlano solo di gomme).
Cosa fare se non quotare questa analisi ?
Rossi quest'anno è stato di un antipatia esagerata, ai livelli di Biaggi e visto che spala merda solo sulla moto italiana e il suo pilota questo mi ha dato veramente fastidio(quest'anno ho detto ! ;) ) , da suo fun mi sarei asettato ben altri comportamenti ...
Simonex84
24-07-2007, 15:40
come non quotarti. Rossi sta diventando lamentoso come Biaggi.
e qui ci scappa un eventuale flame?
BUUUUUUUUUUUUUUU
Cazzo però in effetti è vero, mi sono riletto con calma tutte le dichiarazioni post gara, a volte aveva ragione ma molte altre era troppo lamentoso.
vorrà dire che l'anno prox passerà in SBK :D :D
e ora cosa diranno i tifosi di rossi? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Pucceddu
24-07-2007, 15:42
Cosa fare se non quotare questa analisi ?
Rossi quest'anno è stato di un antipatia esagerata, ai livelli di Biaggi e visto che spala merda solo sulla moto italiana e il suo pilota questo mi ha dato veramente fastidio(quest'anno ho detto ! ;) ) , da suo fun mi sarei asettato ben altri comportamenti ...
Ma come fai a dirla oggettiva?
Basta leggere qui:
ma a differenza di Rossi non manda a caxxre il proprio fornitore di gomme
E capire che e' una stronzata!Rossi in quell'occasione si e' solo scusato prendendosi tutte le colpe, e ci sarebbe da ridire su molte cose in quel riepilogo! :rolleyes:
Ma come fai a dirla oggettiva?
Basta leggere qui:
E capire che e' una stronzata!Rossi in quell'occasione si e' solo scusato prendendosi tutte le colpe, e ci sarebbe da ridire su molte cose in quel riepilogo! :rolleyes:
e dille queste cose, sentiamo.
tra l'altro se rileggi la parte che hai quotato ti rendi conto che non dice quello che hai capito tu, ma dice che stoner al sachsenring non ha parlato male delle sue gomme (anche se avrebbe potuto) come ha fatto rossi tante volte, ultima a laguna seca.
Simonex84
24-07-2007, 15:51
tra l'altro se rileggi la parte che hai quotato ti rendi conto che non dice quello che hai capito tu, ma dice che stoner al sachsenring non ha parlato male delle sue gomme (anche se avrebbe potuto) come ha fatto rossi tante volte, ultima a laguna seca.
Ok però proviamo a metterci nei loro panni, Stoner non ha mai vinto nulla di rilevante, lui stà vivendo un periodo fantastico, è come quando fai un esame senza aver studiato e prendi 21, di certo non ti lamenti perchè volevi 30 Lode.
Rossi è sempre stato abituato a vincere e stravincere, e ovviamente riferendomi all'esempio di prima se non prende 30 si incazza subito.
OWNED
:D
Io a Shangai metterei Bridgestone (vedi Edwards e Hayden in fondo alla classifica) e al Mugello pari (qui vai a vedere i giri veloci in gara).
E sulla gomma da tempo ? Su quella spero che tu sia d'accordo che la Bridgestone sia superiore.
Io vorrei sapere cosa avrebbero detto TUTTI quelli che ora stanno facendo i moralisti dopo le gare se fossero stati Valentino Rossi, alla luce di quanto accaduto finora?
melomanu
24-07-2007, 16:07
Oh complimenti, queste si che sono argomentazioni convincenti :asd:
è che mi sono proprio stancato di replicarti, è solo tempo perso dato che sei dotato del potere di leggere una cosa, capirla a modo tuo, e rispondere con riferimenti che altri non hanno scritto da nessuna parte ( proprio perchè capisci o vuoi capire le cose a modo tuo solo per alimentare la discussione su toni a te piacevoli ).
Mi sono rotto le balle... le ultime 10 pagine (o più) sono piene di post che sono solo un attacco alle opinioni altrui... se per voi questo è il motociclismo allora siam davvero alla frutta!...
Stasera (tardi) riapro e se leggo ancora UN post di polemiche/frecciatine/denigramento reciproco scatta la sospensione!
E' naturale avere idee diverse, tifare piloti e moto diversi... non è naturale volere aver sempre ragione a tutti i costi...
DartBizu
24-07-2007, 19:53
Sulla notizia che la Ducati voleva far correre Bayliss nelle ultime 3 gare del campionato non si è sentito più niente?? Adesso con la scusa che Capirossi si è incazzato per il trattamento forse si libera la moto :sofico:
Sulla notizia che la Ducati voleva far correre Bayliss nelle ultime 3 gare del campionato non si è sentito più niente?? Adesso con la scusa che Capirossi si è incazzato per il trattamento forse si libera la moto :sofico:
Beh mi spiacerebbe per capirossi, ma mi piacerebbe vedere troy correre:ave:
melomanu
24-07-2007, 21:09
troy troy troy :ave:
anche se preferirei vederlo vincere in sbk :muro:
però capirex :cry:
Quindi è ufficiale che capirossi non correrà con la ducati il prossimo anno?
Al suo posto chi viene Melandri?
Snickers
24-07-2007, 21:59
Sì a tutte e due.
melomanu
24-07-2007, 22:04
a meno che non gli venga data una terza moto ufficiale :sperem:
Melandri è già ufficiale...sembrava che volessero mettere a disposizione di Loris una terza moto...
Melandri è già ufficiale...sembrava che volessero mettere a disposizione di Loris una terza moto...
:sperem:
a meno che non gli venga data una terza moto ufficiale :sperem:
rientro solo x 1 previsione, ho come il sospetto nn so xchè che la 3° moto nn salterà mai fuori, le conosco troppo bene quelle faine.... :asd:
Sec me approda alla Suzu che x lui tutto sommato nn sarebbe niente male se ci si pensa 1 attimo.....
ciao
melomanu
24-07-2007, 22:30
più che altro bisogna capire se produrre una terza moto ufficiale sia economicamente possibile per la ducati. voglio dire, hanno un reparto corse che può permettersela ? :confused:
Pucceddu
24-07-2007, 22:34
più che altro bisogna capire se produrre una terza moto ufficiale sia economicamente possibile per la ducati. voglio dire, hanno un reparto corse che può permettersela ? :confused:
Se vincono sto mondiale, non credo avran problemi di sponsor :sofico:
Da quando stoner vince, vedo molte piu' ducati in giro, a partire dai mostri alle 1098. :)
Questa cosa della terza moto ufficiale l'ha detta proprio il capo della scuderia, non mi ricordo come si chiama, ma hanno detto che lo farebbero solo per Loris.
Da quando stoner vince, vedo molte piu' ducati in giro, a partire dai mostri alle 1098. :)
Credo anche io che abbiano avuto un ritorno di immagine incredibile...
con quello che risparmieranno sull'ingaggio di capirossi ne potranno fare 3 di moto in +, così una la danno al 'povero' loris :sofico:
scherzi a aprte mi pare di aver capito che stoner prenda un terzo se non meno di capirossi, anche per il prossimo anno, quindi il destino è segnato a meno di una drastica riduzione dell'emolumento, ma visto che i jap gliene darebbero...
melomanu
24-07-2007, 22:39
Se vincono sto mondiale, non credo avran problemi di sponsor :sofico:
se vincono :sperem :D
cmq c'è da dire che in america la ducati vende tanto, sono moto considerate di nicchia costose ma che attirano..
Questa cosa della terza moto ufficiale l'ha detta proprio il capo della scuderia, non mi ricordo come si chiama, ma hanno detto che lo farebbero solo per Loris.
beh dai loris si merita sto regalo ;)
con quello che risparmieranno sull'ingaggio di capirossi ne potranno fare 3 di moto in +, così una la danno al 'povero' loris :sofico:
scherzi a aprte mi pare di aver capito che stoner prenda un terzo se non meno di capirossi, anche per il prossimo anno, quindi il destino è segnato a meno di una drastica riduzione dell'emolumento, ma visto che i jap gliene darebbero...
se vince stoner, mi sa che prenderà 3 volte loris il prox anno :D
reptile9985
24-07-2007, 22:44
Suppo l'ha detto, in diretta tv, in via del tutto eccezionale solo per Loris, che secondo me se ne andrà perchè gliele stanno capitando di tutti i colori in questa stagione (e solo a lui) e secondo me è parecchio scazzato
e poi quale miglior soddisfazione di battere stoner con una suzuki? :sofico:
se vince stoner, mi sa che prenderà 3 volte loris il prox anno :D
Se non sbaglio ce l'ha già il contratto per il prossimo anno, l'ha rinnovato dopo le prime vittorie...un milione e mezzo...
Suppo l'ha detto, in diretta tv, in via del tutto eccezionale solo per Loris, che secondo me se ne andrà perchè gliele stanno capitando di tutti i colori in questa stagione (e solo a lui) e secondo me è parecchio scazzato
Sì, Suppo...non mi veniva in mente ;)
Ma tanto, conoscendo Pernart dubito che Loris acconsenta ad adeguare un po' il suo ingaggio (3 mln o 3 mln e mezzo).
melomanu
24-07-2007, 22:47
Se non sbaglio ce l'ha già il contratto per il prossimo anno, l'ha rinnovato dopo le prime vittorie...un milione e mezzo...
che pollo :D
Infatti 'sta cosa sta creando un po' di scompiglio...perché se il campione del mondo prende un mln e mezzo, gli altri che devono rinnovare o firmare quanto possono pretendere ?
infatti, capirossi sta sui 3, sopo questa stagione come si può fare a pagare LR + di KS?
reptile9985
24-07-2007, 22:53
Infatti 'sta cosa sta creando un po' di scompiglio...perché se il campione del mondo prende un mln e mezzo, gli altri che devono rinnovare o firmare quanto possono pretendere ?
aspettiamo a parlare di "campione del mondo", mancano ancora 7 gare e non vorrei cominciasse a fare come l'anno scorso :fiufiu:
aspettiamo a parlare di "campione del mondo", mancano ancora 7 gare e non vorrei cominciasse a fare come l'anno scorso :fiufiu:
:fiufiu:
:sperem:
DarKilleR
24-07-2007, 23:26
Cmq non so se lo avete visto...ma questa volta quelli della SBK a Brno ci hanno fatto un culo esagerato....
Della serie che i 30 secondi di Stoner non sono niente in confronto....
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_03.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_v_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_13.jpg
:oink: :oink: :oink:
:sbavvv: :eekk: :fiufiu:
Sì, Suppo...non mi veniva in mente ;)
Ma tanto, conoscendo Pernart dubito che Loris acconsenta ad adeguare un po' il suo ingaggio (3 mln o 3 mln e mezzo).
mica tanto lui ha ritrovato se stesso, gli cnviene di gran lunga accettare una proposta magari sottotono ma che gli garantisce un team ufficiale e una moto sembra nata per lui cm le gomme, lui ha 21 anni o giù di li di ingaggi alti se continua ciò che sta facendo ne avrà tempo per chiederne;)
capirex sec me nn accetta soprattutto per pernat una vera serpe:rolleyes:
P.s io me ne vado al mare e voi fate chiudere il thread che bravi :asd: :sofico:
Simonex84
25-07-2007, 08:57
Calendario provvisorio Motomondiale 2008
9 Marzo - Qatar Doha/Losail
30 Marzo - Spagna Jerez de la Frontera
20 Aprile - Portogallo Estoril
4 Maggio - Cina Shanghai
18 Maggio - Francia Le Mans
1 Giugno - Italia Mugello
8 Giugno - Catalogna Montmelo
22 Giugno - Gran Bretagna Donington Park
28 Giugno - Olanda Assen
13 Luglio - Germania Sachsenring
20 Luglio - Stati Uniti Laguna Seca
17 Agosto - Repubblica Ceca Brno
31 Agosto - San Marino Misano
14 Settembre - Indianapolis
28 Settembre - Australia Phillip Island
5 Ottobre - Giappone Motegi
19 Ottobre - Malesia Sepang
2 Novembre - Comunitat Valenciana Valencia
fonte: motoblog.it
mica tanto lui ha ritrovato se stesso, gli cnviene di gran lunga accettare una proposta magari sottotono ma che gli garantisce un team ufficiale e una moto sembra nata per lui cm le gomme, lui ha 21 anni o giù di li di ingaggi alti se continua ciò che sta facendo ne avrà tempo per chiederne;)
...a parte quello poi....1 milione e mezzo....spiccioli insomma :asd: se fossi io a correre non mi farebbe nessuna differenza tra 1 o 2 o 3...che ci faccio poi con tutti quei soldi? :asd:
melomanu
25-07-2007, 09:56
...a parte quello poi....1 milione e mezzo....spiccioli insomma :asd: se fossi io a correre non mi farebbe nessuna differenza tra 1 o 2 o 3...che ci faccio poi con tutti quei soldi? :asd:
me li dai un pò a me, così m'accatto una superducati, anzichè girare con il vespone px 150 :ave: :asd:
...le ducati costano troppo :O te li darei solo per una 996 SPS, altrimenti nada :O
melomanu
25-07-2007, 10:07
...le ducati costano troppo :O te li darei solo per una 996 SPS, altrimenti nada :O
uhm... facciamo che mi prendo una Senna e non se ne parla più :O
Simonex84
25-07-2007, 10:09
Io andrei sulla 916 :sbav:
...per la gioia di tutti :O
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584345_39909.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584367_21674.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584379_58170.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584347_88526.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584343_35636.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584383_38908.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584436_14582.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584359_19143.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584438_59471.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584430_70323.jpg
:oink:
uhm... facciamo che mi prendo una Senna e non se ne parla più :O
...strano ma vero non mi dice niente :stordita:
melomanu
25-07-2007, 10:12
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq non so se lo avete visto...ma questa volta quelli della SBK a Brno ci hanno fatto un culo esagerato....
Della serie che i 30 secondi di Stoner non sono niente in confronto....
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_03.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_v_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/sbk-paddock-girls-2007-brno/big_corona_extra_girls_13.jpg
:oink: :oink: :oink:
:sbavvv: :eekk: :fiufiu:
ma cos'è il box di biaggi o un concorso di bellezza??????:D
melomanu
25-07-2007, 10:14
...strano ma vero non mi dice niente :stordita:
http://static.blogo.it/motoblog/senna.jpg
:sbav:
ma cos'è il box di biaggi o un concorso di bellezza??????:D
...no, semplicemente han cambiato marciapiede :stordita:
http://static.blogo.it/motoblog/senna.jpg
:sbav:
...appunto...grigia? :mbe: per me le ducati sono solo due:
748 SPS gialla
996 SPS rossa
...il resto è fuffa :O
...dimenticavo, termignoni in carbonio ed eprom da gara :O
melomanu
25-07-2007, 10:18
748 SPS gialla
996 SPS rossa
si beh le ducati son rosse o gialle, ma quella Senna è spettacolare :sbav:
e poi il vero rombo lo facevano le vecchie 916 + termignoni :D :O :ave:
DarKilleR
25-07-2007, 10:38
http://images.motogp.com/multimedia2/584/584345_39909.jpg
Si si....alla Suzuki il Campionato Mondiale Moto GP Topa del Paddok lo vincono proprio a mani basse...e gareggiando a zoppetto...
Quelli sono veramente degli intenditori da paura :oink:
:ave: :ave: :ave: :eekk:
Grave Digger
25-07-2007, 11:13
Si si....alla Suzuki il Campionato Mondiale Moto GP Topa del Paddok lo vincono proprio a mani basse...e gareggiando a zoppetto...
Quelli sono veramente degli intenditori da paura :oink:
:ave: :ave: :ave: :eekk:
vuoi vedere che però non gliela danno :asd: ????
l'ultimo gp- yamaha (ma che han messo l'ultimo gp uno sponsor del latte?:asd:) :eek: kawa:oink: suzuki (che nn ha più poliziotte di un certo livello:oink: se le sarà prese la verdona?:O ) e poi a sprazzi il team bianco-verde :asd:
Non abbiamo capito se l'e-mail ricevuta da TyDany è per la rubrica MotoBlogger per l’Estate 2007.
Poco importa, la cosa ci è piaciuta e ve la proponiamo come tale.
Ho scoperto il segreto di Stoner. Dunque, è australiano, viso simpatico, sguardo furbo, occhi di ghiaccio, la moglie gli fa da ombrellina, è loquace nelle interviste, non è mai andato così forte con nessun'altra moto che non sia una Ducati, guida la sua rossa di forza, spesso di traverso...
Ora vi chiedo, sto parlando di Stoner o... di Bayliss?
Ecco, ora fate una ricerca su Wikipedia, cito dalle curiosità: "Si è sposato nel gennaio del 2007 con Adriana Tuchyna, 21 anni lui, 18 lei. Adriana lo segue in ogni Gran Premio in ogni parte del mondo. I due si sono conosciuti proprio ad una gara quando lei teneva a Casey l'ombrello per ripararlo dal sole. Da lì è nato l'amore. Casey e Adriana vivono nel principato di Monaco ed hanno come vicino di casa Troy Bayliss con il quale spesso si allenano in bicicletta."
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Mi direte embè? Come, è tutto così chiaro, è lo spirito del nostro mitico e ineguagliabile carrozziere volante che si è impadronito di Casey! E per questa volta, vi prego, non chiamate un esorcista, a noi ducatisti va tanto bene così.
P.S. Ok, è un pò una cavolata, e un auto segnalazione ma sta serie di somiglianze/coincidenze mi ha fatto troppo ridere ;)
Pucceddu
25-07-2007, 12:40
748 SPS gialla
996 SPS rossa
Lascia stare il senna, è meglio, quella foto è schiarita.
Questo è il vero colore senna: http://www.micapeak.com/DPG/ducati/916/916senna.jpg
Spectacular!
Preferisco il senna di mv augusta
http://img68.imageshack.us/img68/5036/20092006wv2.jpg
Simonex84
25-07-2007, 12:54
Ed ecco il tanto atteso comunicato ufficiale Yamaha. Il colosso di Iwata annuncia di aver concluso un accordo di due anni con il Campione del Mondo in carica della classe 250, lo spagnolo Jorge Lorenzo. A quanto sembra "X Fuera" debutterà in MotoGP nel 2008 a bordo di una YZR-M1 con il supporto diretto del Team Factory.
Le parole di Lin Jarvis, Managing Director del reparto corse Yamaha: "Abbiamo seguito con molto interesse la carriera di Jorge per diversi anni. C'è stata l'occasione di metterlo sotto contratto e di offrirgli una M1 fin dalla prossima stagione e non ce la siamo fatta sfuggire. Siamo sicuri che si tratterà di un ottimo investimento per il futuro del pilota stesso e della Yamaha.”
Non è ancora chiaro se lo spagnolo andrà a sostituire Colin Edwards al fianco di Valentino Rossi, o per lui verrà creata una terza moto ufficiale nel team Factory o in quello di Herve Poncharal. Attualmente Lorenzo è in testa alla classifica della quarto di litro con 191 punti, con un vantaggio di 20 punti su De Angelis, e 25 su Dovizioso. Su dieci GP disputati, sono state ben sei le vittorie per il centauro di Palma di Maiorca.
Già scelto il nome del suo sostituto: sarà il connazionale Alex Debon, classe '76 il nuovo pilota della scuderia Fortuna Aprilia per la prossima stagione. Lo spagnolo è stato in questi mesi occupato nel collaudare la nuova Aprilia V4 in cista di un ritorno della casa italiana nella World Superbike.
Un grosso in bocca al lupo a Jorge e ad Alex.
fonte (http://www.motoblog.it/post/9027/motomercato-lorenzo-firma-un-biennale-con-la-yamaha)
Pucceddu
25-07-2007, 12:54
Preferisco il senna di mv augusta
http://img68.imageshack.us/img68/5036/20092006wv2.jpg
Ruote grigie, negativo ;)
...boh, una ducati nera non mi dice niente :stordita: e la F4 non mi dice niente a prescindere dal colore :stordita:
ma dato che siamo già OT ma le colorazioni SENNA sono in omaggio al pilota di F1 o prendono spunto da qualcos'altro?
PS. Ducati gialla o rossa con telaio oro :O
Simonex84
25-07-2007, 13:10
...boh, una ducati nera non mi dice niente :stordita: e la F4 non mi dice niente a prescindere dal colore :stordita:
La F4 come linea non ha nulla di particolare ma quando la senti accesa è una cosa da pelle d'oca.
:banned: :banned: :banned:
:sofico:
La F4 come linea non ha nulla di particolare ma quando la senti accesa è una cosa da pelle d'oca.
...sentita anche accesa....peccato che a fianco ci fosse una cbr con non so che razza di scarico, la pelle d'oca me l'ha fatta venire quella :stordita:
Secondo la gazza, Capirossi è in procinto di firmare per la Suzuki... niente opzione 3° moto, quindi!...
ma veramente ha detto sta roba rossi?:eek:
Rossi: "Cambiate il regolamento"
"Le gare devono deciderle i piloti"
Il 4° posto di domenica scorsa a Laguna Seca non è andato giù a Valentino Rossi, che attacca il regolamento sulle gomme. "Nelle ultime due gare abbiamo avuto condizioni negative per il nostro mondiale, con le gomme che hanno deciso il risultato". Il n° 46 va all'attacco: "I fans tifano per i piloti o per le scuderie, non per la Bridgestone o per la Michelin. La battaglia non è mai allo stesso livello".
Sono passati un paio di giorni, ma è rimasta la rabbia e la preoccupazione nelle parole di Valentino Rossi, che va in vacanza con una situazione iridata quasi compromessa, con 44 punti di distacco da Casey Stoner. Il problema è sempre quello, gli pneumatici ed un regolamento che prevede la decisione delle gomme prima dell'inizio del week-end di gara.
"E' sbagliato. Ci sono dei momenti in cui la Bridgestone va più forte e i piloti che hanno queste gomme sono i migliori - ha detto - altri in cui è la Michelin a comandare. Sono gli pneumatici a decidere tutti i risultati e questo è dannoso per lo spettacolo, i nostri tifosi, i piloti e le squadre, che investono molti soldi".
Secondo il fenomeno di Tavullia, questo problema potrebbe portare ad un disinteresse del pubblico verso la MotoGp: "Tutti i fans tifano per i piloti o per le scuderie e non per i gommisti. I telespettatori vedono e si chiedono 'perchè ora Rossi perde 30 secondi e l'ultima volta era Stoner a perderli?'". Dichiarazioni che fanno riflettere, forse anche gli alti dirigenti del mondo delle due ruote.
cioè :eek: :eek:
Pucceddu
25-07-2007, 13:29
...sentita anche accesa....peccato che a fianco ci fosse una cbr con non so che razza di scarico, la pelle d'oca me l'ha fatta venire quella :stordita:
Anche a me non emoziona la f4, ma è indubbiamente una moto di qualità.
Certo paragonarla al cbr, ma baf :sofico:
Ps. il senna non è nero. è GRIGIO senna, colore scelto propio dal pilota per la sua ducati :)
Pucceddu
25-07-2007, 13:34
ma veramente ha detto sta roba rossi?:eek:
cioè :eek: :eek:
Cioè cosa?E' la stessa cosa che ci stiamo chiedendo nel thread, come dargli torto?
Fatelo monogomma sto caz di campionato!
Simonex84
25-07-2007, 13:40
Io spero che l'anno prox la yamaha si decida a passare alla bridgestone.
Comunque la Michelin nel giro du 2 anni ha perso la F1, il Rally e nel Motomondiale è spesso inferiore, cosa succede ai francesi??
trapanator
25-07-2007, 13:42
Cioè cosa?E' la stessa cosa che ci stiamo chiedendo nel thread, come dargli torto?
quando Rossi vinceva i mondiali, chissà perché nessuno si chiedeva questo. Suvvia, non facciamo gli ipocriti...
quando Rossi vinceva i mondiali, chissà perché nessuno si chiedeva questo. Suvvia, non facciamo gli ipocriti...
ma quando vince rossi devi capire che è tutto merito suo :O
Simonex84
25-07-2007, 13:47
ma quando vince rossi devi capire che è tutto merito suo :O
ogni pagina si va sempre a finire con lo stesso discorso, che palle sto 3ad.
guarda te per tanti anni le bridgestone facevao cagare e nessuno ha mai mosso un dito e mo invece tò si deve cambiare regolamento:sofico: :ciapet: , che guardacaso da quest anno ha sancito l'equilibrio tecnico tra gommisti, che poi michelin abbia sbagliato cazzi suoi!
vuoiu vedere che cn le gomme libere il regolamento andava bene a tutti?:asd:
Simonex84
25-07-2007, 13:54
guarda te per tanti anni le bridgestone facevao cagare e nessuno ha mai mosso un dito e mo invece tò si deve cambiare regolamento:sofico: :ciapet: , che guardacaso da quest anno ha sancito l'equilibrio tecnico tra gommisti, che poi michelin abbia sbagliato cazzi suoi!
vuoiu vedere che cn le gomme libere il regolamento andava bene a tutti?:asd:
Il regolamento non va bene perchè stà accadendo esattamento quello che è successo in F1 quando hanno tolto il cambio gomme in gara, è stato fatto apposta per penalizzare la ferrari e in quel caso le bridgestone che avevo una durata inferiore alla michelin.
E poi siamo onesti vedere le gare decise dalle gomme è abbastanza penoso, sia quando è penalizzato stoner che quando lo è rossi, le ultime due gare, sono state ridicole, in germania stoner alla fine guidava selle tele, invece a laguna rossi non riusciva a curvare.
E poi siamo onesti vedere le gare decise dalle gomme è abbastanza penoso, sia quando è penalizzato stoner che quando lo è rossi, le ultime due gare, sono state ridicole, in germania stoner alla fine guidava selle tele, invece a laguna rossi non riusciva a curvare.
Io di gare decise dalle gomme ne ho viste a pacchi da quando è entrata in campo bridgestone ma sl quando lo scettro è passata, e nemmeno per chissà cosa, a quest'ultima stanno tutti a parlare di monogomma, quando la bridgestone faceva defecare, le gomme li nessuno se ne fregava, ci sarà un perchè?
trapanator
25-07-2007, 14:02
Io di gare decise dalle gomme ne ho viste a pacchi da quando è entrata in campo bridgestone ma sl quando lo scettro è passata, e nemmeno per chissà cosa, a quest'ultima stanno tutti a parlare di monogomma, quando la bridgestone faceva defecare, le gomme li nessuno se ne fregava, ci sarà un perchè?
come non quotarti. Alla facciaccia di quelli che si lamentano delle gomme, compresi quelli di questo 3ad.
Simonex84
25-07-2007, 14:06
perchè adesso il regolamento è stato fatto per penalizzare michelin, si sapeva che la gomma giusta arrivava sempre il sabato notte, Prima i gommisti potevano quello che volevano, adesso ci sono troppe restrizioni.
Bridgestone andava male perchè andava male non perchè cera un regolamento che la penalizzava.
IO VOGLIO IL MONOGOMMA
come non quotarti. Alla facciaccia di quelli che si lamentano delle gomme, compresi quelli di questo 3ad.
guarda io nn sn tifoso sfegatato di nessuno, anzi, ma il fatto che per tanti anni il monogomma nessuno lo abbia mai invocato, e poi quest anno sta succedendo il finimondo mi fa nn poco girare le palle (si fa per dire visto che cmq nn me ne può fregar di meno sia chiaro)...
Anche tu non mi sembri molto preoccupato dal fatto che le dunlop fanno defecare... cattivone:read:
guarda io nn sn tifoso sfegatato di nessuno, anzi, ma il fatto che per tanti anni il monogomma nessuno lo abbia mai invocato, e poi quest anno sta succedendo il finimondo mi fa nn poco girare le palle (si fa per dire visto che cmq nn me ne può fregar di meno sia chiaro)...Sarà perchè adesso influenza il campionato e prima no?e magari è per quello;)
perchè adesso il regolamento è stato fatto per penalizzare michelin, si sapeva che la gomma giusta arrivava sempre il sabato notte.
IO VOGLIO IL MONOGOMMA
e per te è normale fare le gomme la notte e darle sl a pochi eletti?
almeno adesso i team privati hanno più chance di raccogliere qualcosa visto che le gomme sn uguali per tutti
bravo adesso vuoi il monogomma ti avrei voluto poter leggere un paio d'anni fa:stordita:
Perché anche le moto dove c'erano facevano defecare...o meglio, non erano in lotta diretta per il mondiale. Tranne appunto Capirossi l'anno scorso.
Simonex84
25-07-2007, 14:09
e per te è normale fare le gomme la notte e darle sl a pochi eletti?
almeno adesso i team privati hanno più chance di raccogliere qualcosa visto che le gomme sn uguali per tutti
bravo adesso vuoi il monogomma ti avrei voluto poter leggere un paio d'anni fa:stordita:
io voglio da sempre il monogmma, così come accade in SBK
Anche a me non emoziona la f4, ma è indubbiamente una moto di qualità.
Certo paragonarla al cbr, ma baf :sofico:
Ps. il senna non è nero. è GRIGIO senna, colore scelto propio dal pilota per la sua ducati :)
...eh grazie, la cbr quanto costa però? :sofico:
...ho come il sospetto che tra un po' torna raven e chiude :asd:
Ti sembra che i team privati stiano raccogliendo di più ?
Anche tu non mi sembri molto preoccupato dal fatto che le dunlop fanno defecare... cattivone:read:
Dunlop abbandonerà la motogp, quindi nn è mia preoccupazione, magari converrebbe aggironarti:stordita:
Sarà perchè adesso influenza il campionato e prima no?e magari è per quello;)
e già le gare buttate nel cesso da capirex io le ricordo bene, fin troppo bene, e già li nn influivano sui risultati:muro:
io voglio da sempre il monogmma, così come accade in SBK
Io lo volevo anche in F1....
Simonex84
25-07-2007, 14:12
Io lo volevo anche in F1....
già, anche io
Ti sembra che i team privati stiano raccogliendo di più ?
il potenziale per raccogliere di più c'è;)
se poi i team satellite honda fino a qualche gara fa nn sapevano che pesci prendere, il team satellite dunlop yamaha ha piloti e gomme che definirli tali è già tanto, il team ducati satellite ha hoffman e barros (quest ultimo è andato a podio)...
di team michelin satellite che potrebbero far qualcosa praticamente non ce ne sono, però se avessero buoni piloti e un pacchetto decente sicuramente potrebbero far di più;)
...tamada è un buon pilota, così come lo sono nakano e checa...
...tamada è un buon pilota, così come lo sono nakano e checa...
tamada andava con le bridgestone causa anteriore, il team di cecchinello s'è lamentato nn molto tempo fa per il trattamento merdoso che sta ricevendo dalla honda, poi checa nn ha mai fatto nulla di eclatante, nakano anche lui quest anno è di difficile interpretazione:stordita:
..bé checa ha sempre guidato moto del menga, avesse avuto una buona moto avrebbe vinto qualche gara in più...per nakano credo la situazione sia simile a quella di tamada gli scorsi anni: con le michelin non si trova...
...certo che però...a laguna seca...nessuno ha detto niente ma tamada ha fatto 8° con le dunlop :eek:
Simonex84
25-07-2007, 14:32
..bé checa ha sempre guidato moto del menga, avesse avuto una buona moto avrebbe vinto qualche gara in più...per nakano credo la situazione sia simile a quella di tamada gli scorsi anni: con le michelin non si trova...
checa ha fatto una stagione con la ducati ufficiale, non è proprio un rottame :D :D
...certo che però...a laguna seca...nessuno ha detto niente ma tamada ha fatto 8° con le dunlop :eek:
checa ha avuto una ducati ufficiale e nn ha combinato niente, le possibilità le ha avute anche lui è sulla via del tramonto, oramai in 250ci sn molti piloti affamati...
checa ha fatto una stagione con la ducati ufficiale, non è proprio un rottame :D :D
eh appunto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.