View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
mt_iceman
22-07-2007, 23:02
ma guarda tutto quello che vuoi, ma se avessimo commentato una gara vinta da rossi di prepotenza 1 anno fa con magari le bridgestone che si distruggevano gli ultimi giri, avremmo letti commenti ben diversi, poi ognuno tifas ciò che gli pare nn è che me ne freghi molto ma alcuni commenti sn ridicoli;)
*
markus_81
22-07-2007, 23:03
l'anno scorso certe gare le brigdeston dominavano e le altre facevano molto schifo, le michelin erano buone quasi dappertutto.
quest'anno le brigdestone dominano quasi ovunque mentre le michelin soffrono (a parte qualche caso raro).
l'anno prossimo la situazione si ribalterà di nuovo perchè dopo queste batoste i francesi si faranno il culo.
è il campionato delle gomme, non è possibile continuare così :muro:
se vincerà rossi stai tranquillo che nessuno menzionerà più le gomme ;)
non sarà mai rossilen :read:
e quindi gare di merda gare falsate scandalo...
Oggettivamente...ti pare sia stata una bella gara questa ? Sicuramente se ci fosse stato il monogomma la gara sarebbe stata più spettacolare. Per carità, magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma probabilmente Rossi e Pedrosa non si sarebbero presi mezzo secondo a giro. Cioè Vermeulen è arrivato secondo e con distacco dal terzo...Vermeulen :eek:
l'anno scorso certe gare le brigdeston dominavano e le altre facevano molto schifo, le michelin erano buone quasi dappertutto.
quest'anno le brigdestone dominano quasi ovunque mentre le michelin soffrono (a parte qualche caso raro).
l'anno prossimo la situazione si ribalterà di nuovo perchè dopo queste batoste i francesi si faranno il culo.
vediti la sbk o i monomarca, questo è il campionato prototipi, la max esaperazione di tutto.;)
Concordo...
L'anno scorso poi i piloti che avevano chance nel campionato, ad esclusione del solo Capirossi, erano tutti con la stessa gomma, quindi il paragone con quest'anno ci azzecca poco ;)
vediti la sbk o i monomarca, questo è il campionato prototipi, la max esaperazione di tutto.;)
La gara di oggi è stata la massima esasperazione della noia !!! Oggi è stata più spettacolare la F1, mi duole dirlo :O
markus_81
22-07-2007, 23:07
Concordo...
L'anno scorso poi i piloti che avevano chance nel campionato, ad esclusione del solo Capirossi, erano tutti con la stessa gomma, quindi il paragone con quest'anno ci azzecca poco ;)
possiamo anche dare la stessa moto a tutti,la stessa benzina, lo stesso tutto....:doh:
mt_iceman
Oggettivamente...ti pare sia stata una bella gara questa ? Sicuramente se ci fosse stato il monogomma la gara sarebbe stata più spettacolare. Per carità, magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma probabilmente Rossi e Pedrosa non si sarebbero presi mezzo secondo a giro. Cioè Vermeulen è arrivato secondo e con distacco dal terzo...Vermeulen :eek:
no, il problema è che se non vince chi deve vincere deve sempre esserci qualcosa sotto. se vale vince è perchè è superiore, se stoner vince vale è superiore ma gli altri hanno le gomme.
...comunque...basta dire che rosicano....continuano a dire "stoner fenomeno" "stoner campione" ecc ecc questo non è rosicare....piuttosto mi incazzo perchè non hanno detto niente di vermeulen.
markus_81
La gara di oggi è stata la massima esasperazione della noia !!! Oggi è stata più spettacolare la F1, mi duole dirlo :O
ci sono state gare noiose anche con valentino primo :O
allora il punto è semplice, la gara sarà anche nn stata spettacolare, ma tolto rossi e pdrosa, i primi 10 li consideri in monogomma no?
beh si sn soprassati? non più di tanto
Quindi dove sta scritto che dando le bridgestone a pedrosa (che nn è mai uno che attacca) o rossi sarebbe andato tutto diversamente?
io nn sopporto l'ipocrisia, nn vince rossi, allora la garà è una palla si richiede casualmente in momenti del genere il monogomma, vince rossi può vincere pure con 1 minuto di anticipo, e tutti a renderlo idolo gara di supremazia e cazzate varie, ha vinto un altro accetatelo stop e che palle:p :O
Fradetti
Grande Melandri... stava in piedi per miracolo e ha fattouna gara stupenda :)
reptile9985
22-07-2007, 23:08
ok ma la casa passa in secondo piano, puoi fare la moto dei miracoli ma se hai la gomma che fa schifo prendi grandissime mazzate!!
una sola parola:
monogomma
mt_iceman
22-07-2007, 23:09
dopo jerez che è stata una gara pallosissima, NESSUNO ha accennato a niente di tutto ciò che si sta tirando in ballo ora.
Concordo...
ma quando mai dai...
e vabbeh i gp dove rossi ivcne di prepotenza invece andava a tutti bene, cm volevasi dimostrare:stordita:
chi ti dice che dando le bridgestone a rossi nn avrebbe dato 1 minuto a tutti e sarebbe stata la stessa noia?
...bé a jerez almeno c'erano rossi e pedrosa a pari mezzi che se la giocavano...qua no. Che poi dire che rossi o pedrosa con le bridgestone avrebbero potuto vincere è tutt'altra cosa...
ok ma la casa passa in secondo piano, puoi fare la moto dei miracoli ma se hai la gomma che fa schifo prendi grandissime mazzate!!
una sola parola:
monogomma
ma si da mettiamo pure la stesa benzina gli stessi freni lo stesso motore e le stesse mutande:doh:
ma si da mettiamo pure la stesa benzina gli stessi freni lo stesso motore e le stesse mutande:doh:
...e le stesse tope :read: :oink: :O
Hyperion
22-07-2007, 23:12
Beh, poche chiacchere:
bridgestone > michelin
e
stoner + ducati + bridgestone > tutti
CMQ gli ultimi 2 gp sono stati falsati dalle gomme, ergo mi accodo a chi vuole il monogomma, è un dato di fatto che gli pneumatici sono il fattore più determinante.
:)
Ciao!!
li la suzuki domina in maniera impressionante :eek:
ma oddio contenti loro:sofico:
P.s cmq la kawa aveva una gnoccona:sofico:
mt_iceman
22-07-2007, 23:13
...bé a jerez almeno c'erano rossi e pedrosa a pari mezzi che se la giocavano...qua no. Che poi dire che rossi o pedrosa con le bridgestone avrebbero potuto vincere è tutt'altra cosa...
ma dove? rossi se n'è andato quasi subito e ha vinto per distacco
allora il punto è semplice, la gara sarà anche nn stata spettacolare, ma tolto rossi e pdrosa, i primi 10 li consideri in monogomma no?
beh si sn soprassati? non più di tanto
Non è vero...invece si sono sorpassati anche molto. E sono stati vicini fino in fondo.
Quindi dove sta scritto che dando le bridgestone a pedrosa (che nn è mai uno che attacca) o rossi sarebbe andato tutto diversamente?
Da nessuna parte, l'ho scritto sopra, ma sarebbe sicuramente stata più spettacolare...
io nn sopporto l'ipocrisia, nn vince rossi, allora la garà è una palla si richiede casualmente in momenti del genere il monogomma, vince rossi può vincere pure con 1 minuto di anticipo, e tutti a renderlo idolo gara di supremazia e cazzate varie, ha vinto un altro accetatelo stop e che palle:p :O
Ipocrita sarai te...piano con le parole, perché se esigi rispetto lo devi dare anche ai tuoi interlocutori. :rolleyes:
Intanto io tifo la battaglia, e basta, se davanti ci fosse stato Valentino al posto di Stoner avrei comunque detto che la gara era noiosa. Per me se avessero lottato fino all'ultimo Hopkins, Melandri e Stoner sarei stato comunque contento.
Pensa un po' che per me la più bella gara del campionato è stata quella in cui Stoner e Rossi hanno lottato fino all'ultimo giro ed ha vinto Stoner.
ma dove? rossi se n'è andato quasi subito e ha vinto per distacco
...rossi e pedrosa erano in condizioni tecniche simili. Qua secondo te vermeulen era in condizioni tecniche paragonabili a stoner?
CMQ gli ultimi 2 gp sono stati falsati dalle gomme, ergo mi accodo a chi vuole il monogomma, è un dato di fatto che gli pneumatici sono il fattore più determinante.
Concordo in pieno...
IMHO.
Gara pallosa, nulla di eclatante come al solito stoner ha un pacchetto moto-gomme che lo fà viaggiare senza problemi e non seccatevi ma è per questo che vince, vi ricordate quando schumy tiro dritto ad un curvone e si ruppe la gamba qualche anno fà?Come sostituto venne Salo, che in quella stagione aveva visto come miglior piazzamente il 14° posto, appena entrò in ferrari alla prima gara arrivo terzo, poi secondo e si mantenne costante fino a quando non ritorno alla sua scuderia e ricomincio ad arrivare 15°.....Il pilota ci vuole, ma se sotto hai un mezzo con le palle andrai sempre forte, poi l'elemento di reale differenza quest'anno è la gomma che è a mio avviso, più importante del motore e la frittata è fatta....Onore a Marco che ha fattp un garone...
Avere sulle palle valentino per come si atteggia, per come fà, perchè si sbatte la canalis è un conto, però non capisco perchè molti di voi non attendano la vittoria di chiunque per dire, ecco il perdente, ecco ora si lagna...Mha ;)
Da nessuna parte, l'ho scritto sopra, ma sarebbe sicuramente stata più spettacolare...
sarebbe tutta da vedere...
Ipocrita sarai te...piano con le parole, perché se esigi rispetto lo devi dare anche ai tuoi interlocutori. :rolleyes:
Intanto io tifo la battaglia, e basta, se davanti ci fosse stato Valentino al posto di Stoner avrei comunque detto che la gara era noiosa. Per me se avessero lottato fino all'ultimo Hopkins, Melandri e Stoner sarei stato comunque contento.
Pensa un po' che per me la più bella gara del campionato è stata quella in cui Stoner e Rossi hanno lottato fino all'ultimo giro ed ha vinto Stoner.
sono d'accordo cn te sulla spettacolarità, ma nn si può ogni qual volta non vince rossi o vince qualcuno di prepotenza incominciare sempre la oslita predica:stordita:
ammesso e non concesso che ad oggi sn state poche le gare di questo tipo...
P.s mi scuso per l'ipocrita ma era detto in senso "buonario"
markus_81
22-07-2007, 23:23
Avere sulle palle valentino per come si atteggia, per come fà, perchè si sbatte la canalis è un conto, però non capisco perchè molti di voi non attendano la vittoria di chiunque per dire, ecco il perdente, ecco ora si lagna...Mha ;)
il problema non è rossi...è chi commenta i risultati di Rossi;)
Questa volta non hanno fatto altro che esaltare Stoner, hanno detto che è in stato di grazia, che è un alieno, che sicuramente buona parte dei risultati è merito suo, hanno detto che ha guidato da dio. Cosa devono dire di più ?
Non dovevano dire che le Bridgestone andavano di più delle Michelin ? Non è forse vero ?
PS: ma ti riferivi ai commentatori di Italia 1 ?
Gianni1482
22-07-2007, 23:28
Infatti :D
markus_81
22-07-2007, 23:29
un pò in generale...:)
Questa volta non hanno fatto altro che esaltare Stoner, hanno detto che è in stato di grazia, che è un alieno, che sicuramente buona parte dei risultati è merito suo, hanno detto che ha guidato da dio. Cosa devono dire di più ?
Non dovevano dire che le Bridgestone andavano di più delle Michelin ? Non è forse vero ?
si oggi erano accetabili meda e reggiani, rimangono ancora cereghini e beltramo, ma li sarà dura:sofico: :mc:
...bé cereghini ha solo detto che rossi non è inferiore a stoner. E questo è essere coerenti...
...bé cereghini ha solo detto che rossi non è inferiore a stoner. E questo è essere coerenti...
vabbeh quella è l'unica parte che si salva fino ad adesso:D
cmq melandri in ducati chissà...
...ma perchè non mettono lucchinelli a condurre fuorigiri? ma boiamondo :muro:
Gianni1482
22-07-2007, 23:37
Intanto Melandri alla Ducati l'anno prox : ufficiale :)
si oggi erano accetabili meda e reggiani, rimangono ancora cereghini e beltramo, ma li sarà dura:sofico: :mc:
è che ormai bastoner ha picchiato talmente forte sulla gobba di rossi che di riflesso ha fatto demoralizzare meda e reggiani :D
se fanno lo squadrone con le 3° moto stoner-mel-capirex e chi li ferma più:sofico: :sofico: :sofico:
...se fanno la terza moto per capirossi si meritano un applauso. Certo che se capirossi dovesse rifiutare per lo stipendio troppo basso sarebbe da prendere a calci nel didietro...
Gianni1482
22-07-2007, 23:38
hanno anche detto che i 30 secondi tra Stoner e Rossi forse eran quasi tutti dovuti alle gomme... :fiufiu: :Prrr:
cmq melandri in ducati chissà...
Peccato che sia caduto...forse era l'unico a poter reggere il passo di Stoner se in piena forma.
Sono curioso anche io per il prossimo anno, se non altro avremo un termine di paragone vero per Stoner, almeno nessuno potrà criticarlo :)
Tra l'altro sembra che preparino una terza Ducati ufficiale per Capirossi (se magari si svegliasse un po').
Comunque vista l'erogazione della Ducati, Melandri non ce lo vedo per niente, poi chissà.
Rossi è il primo pilota Michelin ad aver tagliato il traguardo....con questo ho detto tutto!
Le gomme bridgestone sono nettamente superiori alle Michelin....basta guardare i primi 9 piloti arrivati a traguardo....solo 2 su 9 sono Michelin(Rossi e Pedrosa).
Purtroppo le gomme fanno una gran differenza......:cry:
E' stato spiegato pure "giustamente" dai telecronisti.... le gomme fanno tantissimo, ripeto sui primi 9 arrivati al traguardo solo 2 sono Michelin.
Oggi Rossi....ha fatto lìimpossibile per l'ennesima volta...:O
markus_81
22-07-2007, 23:40
hanno anche detto che i 30 secondi tra Stoner e Rossi forse eran quasi tutti dovuti alle gomme... :fiufiu: :Prrr:
ti sbagli :O
le gomme hanno dato 50 secondi a valentino che quindi avrebbe vinto con alemno 20 secondi di vantaggio :D
Peccato che sia caduto...forse era l'unico a poter reggere il passo di Stoner se in piena forma.
Sono curioso anche io per il prossimo anno, se non altro avremo un termine di paragone vero per Stoner, almeno nessuno potrà criticarlo :)
Tra l'altro sembra che preparino una terza Ducati ufficiale per Capirossi (se magari si svegliasse un po').
Comunque vista l'erogazione della Ducati, Melandri non ce lo vedo per niente, poi chissà.
a me melandri non piace ma chissà che nn si riveli una sorpresa è troppo incostante imho, e di moto buone ne ha avute...
cmq lo squadrone a 3 se veramente lo fanno sarebbe na cosa esagerata, ma ve l'immaginate?:sofico: :sofico: :D
a me melandri non piace ma chissà che nn si riveli una sorpresa è troppo incostante imho, e di moto buone ne ha avute...
cmq lo squadrone a 3 se veramente lo fanno sarebbe na cosa esagerata, ma ve l'immaginate?:sofico: :sofico: :D
...magari l'anno prossimo fanno una moto che non va avanti e si rompe sempre :asd:
Rossi è il primo pilota Michelin ad aver tagliato il traguardo....con questo ho detto tutto!
Le gomme bridgestone sono nettamente superiori alle Michelin....basta guardare i primi 9 piloti arrivati a traguardo....solo 2 su 9 sono Michelin(Rossi e Pedrosa).
Purtroppo le gomme fanno una gran differenza......:cry:
E' stato spiegato pure "giustamente" dai telecronisti.... le gomme fanno tantissimo, ripeto sui primi 9 arrivati al traguardo solo 2 sono Michelin.
Oggi Rossi....ha fatto lìimpossibile per l'ennesima volta...:O
la bridgestone era superiore, ma perchè continuare cn ste boiate?
i michelin sn 4, hayden andato, solo edwards è stato fuori dai giochi chi ci volevate vedere arrivare nei primi 10 la fata turchina?:doh:
Veramente hanno chiesto quanti dei 30 secondi sono dovuti alle gomme, non l'hanno affermato. Reggiani ha detto che non avrebbe saputo dirlo.
Secondo me buona parte sicuramente, ma se sarebbero rimasti 0, 5 o 10 secondi non credo che ci sia persona al mondo in grado di dirlo. Sicuramente ai livelli della Suzuki Rossi ci sarebbe arrivato, non credete ?
Io tra l'altro credo che Stoner non abbia dato tutto in gara e che avesse ancora 2, 3 decimi da spremere.
fabrylama
22-07-2007, 23:43
...se fanno la terza moto per capirossi si meritano un applauso. Certo che se capirossi dovesse rifiutare per lo stipendio troppo basso sarebbe da prendere a calci nel didietro...
beh capirossi fino all'anno scorso ha lottato per il mondiale, quest'anno ha sviluppato la moto ma non ci si è trovato bene, se gli offrono un compenso troppo basso non può accettare, non è mica un pilota finito in cerca di carità:muro:
...magari l'anno prossimo fanno una moto che non va avanti e si rompe sempre :asd:
no stanno progettando di mettere altra benzina nelle gomme e 1 cilindro nella gobba dei piloti naturalmente con distribuzione desmo, ma nn lo dire a nessuno me l'ha detto cereghini:O
beh capirossi fino all'anno scorso ha lottato per il mondiale, quest'anno ha sviluppato la moto ma non ci si è trovato bene, se gli offrono un compenso troppo basso non può accettare, non è mica un pilota finito in cerca di carità:muro:
...bé, loris problemi economici non ne ha. Se fanno una terza moto, apposta e solo per lui come riconoscimento per quanto ha fatto in questi anni, direi che può bastare ;) se gli danno qualcosa come stipendio è tutto in più...
Gianni1482
22-07-2007, 23:45
ti sbagli :O
le gomme hanno dato 50 secondi a valentino che quindi avrebbe vinto con alemno 20 secondi di vantaggio :D
Non sarò stato molto attento... sai oramai a quello che dice Meda non faccio + caso :D
Io tra l'altro credo che Stoner non abbia dato tutto in gara e che avesse ancora 2, 3 decimi da spremere.
questo sicuramente nessuno sarebbe stato tanto folle da andare al PROPRIO limite quando già lasci tutti dietro non arrivandoci....:)
no stanno progettando di mettere altra benzina nelle gomme e 1 cilindro nella gobba dei piloti naturalmente con distribuzione desmo, ma nn lo dire a nessuno me l'ha detto cereghini:O
...se l'anno prossimo fanno una moto che non va avanti rido sul serio :asd:
Ho sprecato fior di bestemmie per il contatto di Hopkins con Hayden, se sulle prime ho insultato l'ammerigano, mi sono poi ricreduto sulle responsabilita', sono due allocchi pari merito. Sono contento per Melandri, mi sa che per correre bene gli servono le fratture, bisogna dirlo in Ducati, possono attrezzarsi per tempo :O
Bella anche la gara di Vermeulen, pare che ogni tanto gli garbi anche l'asfalto asciutto, davvero niente male. Rossi e Pedrosa hanno corso bene, penso che Rossi sia arrivato davanti per meriti, come moto sembravano circa sulla stessa barca.
Poi c'e' Stoner. Non contesto la superiorita' delle gomme, ma ha rifilato 10s a Vermeulen, solo per prendere il secondo; dubito che ce la si faccia solo grazie alle Bridgestone, ha fatto una gara intera girando a vita persa con quel tesoro della Desmosedici affetta da morbo di parkinson, data la veemenza con cui sbacchettava. Io continuo ad auspicare un ritorno di competitivita' di Rossi, preferisco le vittorie addentate a quelle Doohaniane (comunque massimo rispetto a Doohan).
Gianni1482
22-07-2007, 23:48
Veramente hanno chiesto quanti dei 30 secondi sono dovuti alle gomme, non l'hanno affermato. Reggiani ha detto che non avrebbe saputo dirlo.
Secondo me buona parte sicuramente, ma se sarebbero rimasti 0, 5 o 10 secondi non credo che ci sia persona al mondo in grado di dirlo. Sicuramente ai livelli della Suzuki Rossi ci sarebbe arrivato, non credete ?
Hanno fanno una domanda maliziosa per mettere in dubbio il valore della prestazione di Stoner che cmq è stata eccezionale!! Cmq siam tutti d'accordo che Rossi con delle gomme decenti avrebbe lottato almeno per il secondo posto!!
Gianni1482
22-07-2007, 23:49
...se l'anno prossimo fanno una moto che non va avanti rido sul serio :asd:
segnalato per gufata verso una moto italiana :rolleyes: :Prrr:
lui è un mercenario (vedi l'anno scorso) sicuramente i jap gli offriranno più di ducati, visto che stoner l'hanno pagato poco e non gli potranno offrire quanto a stoner...poi una moto sl per lui detto in tv, è un'offerta seria, ci rimedierebbero una fdm enorme se si rimangiassero la parola, ma tanto ci penserà pernat a far andare via loris...
o magari rifiuta perchè la terza moto sa un pò di contentino...
Ho sprecato fior di bestemmie per il contatto di Hopkins con Hayden, se sulle prime ho insultato l'ammerigano, mi sono poi ricreduto sulle responsabilita', sono due allocchi pari merito. Sono contento per Melandri, mi sa che per correre bene gli servono le fratture, bisogna dirlo in Ducati, possono attrezzarsi per tempo :O ....cut
...ma non diciamo cazzate, è stato un normale incidente di gara. Non è stata colpa di nessuno, uno ha provato a infilarsi, l'altro non l'ha visto e ha chiuso. non vedo perchè devono essere degli allocchi :mbe:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-07-2007, 23:50
quanto godo il canguro sulla ducati :sofico:
Hanno fanno una domanda maliziosa per mettere in dubbio il valore della prestazione di Stoner che cmq è stata eccezionale!! Cmq siam tutti d'accordo che Rossi con delle gomme decenti avrebbe lottato almeno per il secondo posto!!
Quindi 20 di quei 30 secondi sarebbero dovuti alle gomme...lo affermi anche te.
Hanno fatto una domanda maliziosa, ma ci stava anche per la differenza che si è vista fra le gomme.
Poi a chi dice che tifo Rossi...
<----------leggete qui
Gianni1482
22-07-2007, 23:53
Quindi 20 di quei 30 secondi sarebbero dovuti alle gomme...lo affermi anche te.
Hanno fatto una domanda maliziosa, ma ci stava anche per la differenza che si è vista fra le gomme.
Beh si magari Stoner finiva con 10 secondi di vantaggio su Vale non penso si possa dire che in condizioni normali Stoner vinceva lasciando 30 secondi su Rossi anche perchè sarebbe da non-realisti!!!
o magari rifiuta perchè la terza moto sa un pò di contentino...
...può essere....però...è un bel gesto da parte loro...potrebbe essere l'occasione per chiudere la carriera legato a ducati, nonostante tutto hanno passato dei bei anni assieme e sarebbe un peccato troncare così...
...e poi...sai che gusto per lui se dovesse andare più forte di melandri o stoner? :asd:
...ma non diciamo cazzate, è stato un normale incidente di gara. Non è stata colpa di nessuno, uno ha provato a infilarsi, l'altro non l'ha visto e ha chiuso. non vedo perchè devono essere degli allocchi :mbe:
Io vedo un errore a testa, Hayden che con la ressa che c'era che si butta a pesce e Hopkins che cerca di resistergli.
...e poi...sai che gusto per lui se dovesse andare più forte di melandri o stoner? :asd:
Se i pezzi ed il supporto fossero gli stessi, secondo me sarebbe la scelta migliore per Capirossi...
Io vedo un errore a testa, Hayden che con la ressa che c'era che si butta a pesce e Hopkins che cerca di resistergli.
Io vedo più un errore di Hayden che andato largo ha chiuso senza guardare...poi per carità, credo che nessun altro pilota avrebbe guardato ;)
Hopkins secondo me è restato nella sua traiettoria larga che aveva preso da inizio curva...
...può essere....però...è un bel gesto da parte loro...potrebbe essere l'occasione per chiudere la carriera legato a ducati, nonostante tutto hanno passato dei bei anni assieme e sarebbe un peccato troncare così...
già il papà con i due figlioli :asd: , mi ric ancora quandò arrivo stoner capirex disse che lo voleva "imparare" visto che era giovane alla fine però le cose sn andate diversamente:D
Beh si magari Stoner finiva con 10 secondi di vantaggio su Vale non penso si possa dire che in condizioni normali Stoner vinceva lasciando 30 secondi su Rossi anche perchè sarebbe da non-realisti!!!
sicuramente...
Poi a chi dice che tifo Rossi...
<----------leggete qui
già trovassi anche io una R6 a 500€ seminuova (pure a 1000 mi voglio svenare:asd:) diventerei anche io tifoso yamaha :asd: :sofico:
...semmai è stato hopkins a provare ad infilarsi :asd: oltre a questo, non hanno fatto errori...forse solo hayden poteva stare un attimo più attento prima di chiudere così, però non è stata che una svista finita male. Gli errori grossi sono altri (mi trattengo dal tornare indietro di un mese circa e pensare ad un'altra gara...a buon intenditore... :asd: )
fabrylama
23-07-2007, 00:01
...bé, loris problemi economici non ne ha. Se fanno una terza moto, apposta e solo per lui come riconoscimento per quanto ha fatto in questi anni, direi che può bastare ;) se gli danno qualcosa come stipendio è tutto in più...
parli come se fosse un brocco, o un pilota finito da compatire...
già trovassi anche io una R6 a 500€ seminuova (pure a 1000 mi voglio svenare:asd:) diventerei anche io tifoso yamaha :asd: :sofico:
Ma a me la Ducati è sempre piaciuta...in particolare il Monstar e la 916.
...semmai è stato hopkins a provare ad infilarsi :asd: oltre a questo, non hanno fatto errori...forse solo hayden poteva stare un attimo più attento prima di chiudere così, però non è stata una svista finita male. Gli errori grossi sono altri (mi trattengo dal tornare indietro di un mese circa e pensare ad un'altra gara...a buon intenditore... :asd: )
No, niente di grave, pero' sono stati entrambi un po' irruenti, e sulla prima curva forse ci si puo' risparmiare un pelo, non c'e' spazio per manovre d'emergenza.
era un commento da "amico";) si la 916 è un mito che finalmente è stato ripreso ocn la 1098;)
io me ne vado a dormire, saluti a tutti ducatisti rossisti biaggisti hopkinisti haydenisti pugnettisti :asd: e chi più ne ha più ne metta:sofico:
Gianni1482
23-07-2007, 00:11
Segnalato perchè possessore Ducati e tifoso di Rossi :rolleyes:
:Prrr: :Prrr:
era un commento da "amico";) si la 916 è un mito che finalmente è stato ripreso ocn la 1098;)
io me ne vado a dormire, saluti a tutti ducatisti rossisti biaggisti hopkinisti haydenisti pugnettisti :asd: e chi più ne ha più ne metta:sofico:
Notte :D
parli come se fosse un brocco, o un pilota finito da compatire...
...ma no, anzi! però in ducati con la terza moto solo per lui farebbero già molto per dimostrare la loro riconoscenza per quello che ha fatto, anche se non lo pagassero basterebbe già il gesto di riconoscimento per meritare comunque un consenso da parte di loris. O almeno, così la vedo io e così farei io se mi trovassi in quella situazione :)
Hyperion
23-07-2007, 00:40
Hai sentito male: meda ha fatto una domanda: rendendo merito a stoner ed alla ducati, quanti di questi 24 secondi sono figli delle gome?
Il che è ben diverso da quello che dici.
Ciao!!
Gianni1482
23-07-2007, 00:44
Hai sentito male: meda ha fatto una domanda: rendendo merito a stoner ed alla ducati, quanti di questi 24 secondi sono figli delle gome?
Il che è ben diverso da quello che dici.
Ciao!!
Beh cmq Meda non lo ascolto nemmeno + ... troppo di parte... o almeno troppo Monoparte :D
trapanator
23-07-2007, 06:59
GRANDISSIMO STONER E MEGA DUCATI CHE BATTE TUTTE LE GIAPPONESI !!!
E UN GRAZIE A MACIO.
trapanator
23-07-2007, 07:12
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/136306748/valentino-rossi-differenza-imbarazzante-e-un-altro-sport
Le parole di uno sconsolato ma comunque sorridente Valentino Rossi: "Oggi è stata chiara la situazione in pista. Correre così è molto frustrante. Cerchiamo di mettere a posto la moto fino alla fine ma la differenza che fanno le gomme è davvero imbarazzante. Sembra di praticare un altro sport.
Ho cercato di prendere Melandri negli ultimi giri ma lui andava il doppio. Guidando si può far meglio ma prendere trenta secondi in 32 giri dice tutto. Stoner ha fatto tempi in gara che io non riuscivo a fare neanche in qualifica. Meno male che non abbiamo fatto altri giri altrimenti mi avrebbero superato anche le Kawasaki.
Fanno paura i trenta secondi di distacco ma anche i 44 punti di svantaggio. Io ed il mio team non molleremo mai, ma finire sia la gomma posteriore che l'anteriore dopo soli 5 giri la dice lunga. La Bridgestone ha trovato davvero qualcosa di magico."
Il commento nella trasmissione Fuorigiri di Nico Cereghini: "Stoner ha guidato benissimo su una pista davvero difficile, però se calcoliamo quanto dei 30 secondi di distacco dipendono dalle gomme, dico che il pilota può fare davvero poco in casi come questo. Valentino non è inferiore di certo a Casey."
si rosica eh :asd:
...no quello non è rosicare, è dire le cose come stanno :asd:
si rosica eh :asd:
Oggettivamente, quindi lascia da parte il tuo odio per Rossi...cosa c'è di sbagliato nel discorso ?
Cosa avrebbe potuto fare di più ?
Oggettivamente, quindi lascia da parte il tuo odio per Rossi...cosa c'è di sbagliato nel discorso ?
...niente, perchè non è mai stato un campione e negli anni scorsi ha vinto solo grazie alle gomme jolly e sabotamenti altrui :read: :O :asd:
...trapano mi fa morire :asd: addirittura GRAZIE MACIO :asd:
che schifo queste gare completamente falsate dalle gomme, ci vuole il monogomma anche qui, c'è una differenza abissale :muro:
Che brutti i campionati falsati dalle gomme:rolleyes:
ma anche no... fino all'anno scorso erano i piloti Bridgestone a sacramentare... eppure nessuno gridava allo scandalo... è la "giusta alternanza"... ;)
L'importante è che ci sia sempre SPETTACOLO!... e questo ieri è mancato... :fagiano:
ma anche no... fino all'anno scorso erano i piloti Bridgestone a sacramentare... eppure nessuno gridava allo scandalo... è la "giusta alternanza"... ;)
L'importante è che ci sia sempre SPETTACOLO!... e questo ieri è mancato... :fagiano:
...e come mai è mancato? il punto è...fino ad un paio di anni fa era bridgestone a soffrire, però per la lotta al vertice c'erano honda e yamaha a pari condizioni di gomme, quindi più piloti se la potevano giocare quasi alla pari e la differenza vera la faceva il manico. Quest'anno l'unica moto in lotta per il mondiale ad avere le bridgestone è ducati, contiamo poi che capirex non va...risultato? egemonia di stoner...poi c'è la gara dove michelin domina e l'altra dove si difende, ma facendo un bilancio generale michelin è in passivo...
ok... ma il fatto che non esistano scuderie gommate bridgestone in grado di impensierire l'accoppiata Stoner-Ducati al vertice è per colpa comunque delle scuderie stesse... non certo delle gomme... ;)
...certo che si ;) alla fine poi a me non interessa il monogomma, simpatizzo sia per alcuni piloti michelin sia per altri bridgestone. Era solo un analisi il più distaccata possibile degli avvenimenti, e conferma che quest'anno le gomme stanno facendo più differenza ai fini della lotta per il mondiale rispetto agli scorsi anni :) che poi vinca stoner o rossi non me ne frega niente, io vorrei vedere vincere hopkins :O o al limite hayden :stordita:
...certo che si ;) alla fine poi a me non interessa il monogomma, simpatizzo sia per alcuni piloti michelin sia per altri bridgestone. Era solo un analisi il più distaccata possibile degli avvenimenti, e conferma che quest'anno le gomme stanno facendo più differenza ai fini della lotta per il mondiale rispetto agli scorsi anni :) che poi vinca stoner o rossi non me ne frega niente, io vorrei vedere vincere hopkins :O o al limite hayden :stordita:
La presenza di piu' costruttori contemporaneamente li mette in competizione e spendono piu' soldi in sviluppo, mentre col monogomma l'unico costruttore non si sbatte neanche la meta' per migliorare le proprie coperture. Il lato negativo sono queste alternanze, pero' Michelin non e' l'ultimo dei pirla, ma il primo costruttore mondiale, sono certo che l'anno prossimo non sara' cosi' facile per Bridgestone, magari avranno qualcosa pronto gia' per la prossima gara, dato che manca quasi un mese.
Sylvester
23-07-2007, 07:58
Beh, era ora che si smettesse di far fare alla Michelin le gomme la mattina per il gran premio (un pò come il pane:D )....ora siamo in una situazione in cui tutti e due i fornitori hanno gli stessi mezzi, e se la Michelin fa delle gomme che fanno schifo non è che ce la dobbiamo prendere con la Bridgestone che va troppo forte (che è un pò quello che hanno fatto per tutta la serata la combriccola di Itlia1, sempre più tristi ormai :O )
anche io al sorpasso di melandri ho goduto come pochi:D
trapanator
23-07-2007, 08:00
la sparata di 30 secondi sulle gomme se la poteva risparmiare.
E' evidente che Rossi non è più il campione di una volta, anche Melandri l'ha superato.
trapanator
23-07-2007, 08:01
...trapano mi fa morire :asd: addirittura GRAZIE MACIO :asd:
Infatti. Ha fatto un sorpasso bellissimo su Rossi :asd:
trapanator
23-07-2007, 08:01
anche io al sorpasso di melandri ho goduto come pochi:D
*
ieri è stata una giornata favolosa!
La presenza di piu' costruttori contemporaneamente li mette in competizione e spendono piu' soldi in sviluppo, mentre col monogomma l'unico costruttore non si sbatte neanche la meta' per migliorare le proprie coperture. Il lato negativo sono queste alternanze, pero' Michelin non e' l'ultimo dei pirla, ma il primo costruttore mondiale, sono certo che l'anno prossimo non sara' cosi' facile per Bridgestone, magari avranno qualcosa pronto gia' per la prossima gara, dato che manca quasi un mese.
...ma infatti, poò essere benissimo...come già detto, mi son limitato ad analizzare quanto visto fino ad ora :)
la sparata di 30 secondi sulle gomme se la poteva risparmiare.
E' evidente che Rossi non è più il campione di una volta, anche Melandri l'ha superato.
:asd: sul serio, mi fai morire :asd:
ma da sempre i campionati non solo i gp sono stati segnati da egemonie, di moto o di gomma, tornando indietro mi viene in mente roberts (padre) che vinse i suoi mondiali come unico pilota goodyear
in 250 c'è il monomarca delle gomme ma negli ultimi 15 anni ha praticamente sempre vinto aprilia ( che investe massicciamente)
in 125 idem
in 500 prima di bridgestone, in regime di monomarca, vinceva praticamente solo honda fin quando yamaha ha deciso di investire pesantemente ( sia sul pilota che sul mezzo, in concomitanza con il suo anniversario, cos'era i 50 anni?)
michelin poi ha fatto anch'essa il bello e cativo tempo suoi piloti ( la storiella di melandri in turchia con l' 'omino' michelin fisso nei sui box, la gomma della domenica mattina fatta apposta per chi vuole lei ecc ecc ) adesso yamaha ha un po' il braccino e investe meno, idem michelin, e i risultati sono quelli che sono, anche con rossi ( da ridimensionare? ) sul sellino
trapanator
23-07-2007, 08:06
:asd: sul serio, mi fai morire :asd:
ancora nessuno l'ha capito? The Canalis Effect.
mt_iceman
23-07-2007, 08:06
ma da sempre i campionati non solo i gp sono stati segnati da egemonie, di moto o di gomma, tornando indietro mi viene in mente roberts (padre) che vinse i suoi mondiali come unico pilota goodyear
in 250 c'è il monomarca delle gomme ma negli ultimi 15 anni ha praticamente sempre vinto aprilia ( che investe massicciamente)
in 125 idem
in 500 prima di bridgestone, in regime di monomarca, vinceva praticamente solo honda fin quando yamaha ha deciso di investire pesantemente ( sia sul pilota che sul mezzo, in concomitanza con il suo anniversario, cos'era i 50 anni?)
michelin poi ha fatto anch'essa il bello e cativo tempo suoi piloti ( la storiella di melandri in turchia con l' 'omino' michelin fisso nei sui box, la gomma della domenica mattina fatta apposta per chi vuole lei ecc ecc ) adesso yamaha ha un po' il braccino e investe meno, idem michelin, e i risultati sono quelli che sono, anche con rossi ( da ridimensionare? ) sul sellino
*
markus_81
23-07-2007, 08:12
...e come mai è mancato? il punto è...fino ad un paio di anni fa era bridgestone a soffrire, però per la lotta al vertice c'erano honda e yamaha a pari condizioni di gomme, quindi più piloti se la potevano giocare quasi alla pari e la differenza vera la faceva il manico. Quest'anno l'unica moto in lotta per il mondiale ad avere le bridgestone è ducati, contiamo poi che capirex non va...risultato? egemonia di stoner...poi c'è la gara dove michelin domina e l'altra dove si difende, ma facendo un bilancio generale michelin è in passivo...
non che a parti invertite e quindi con un'egemonia michelin si prospettino gare più interessanti...:stordita: gli unici due piloti "veri" con quelle gomme sono rossi e pedrosa, ergo la metà delle gare le vincerebbe rossi per distacco e nelle altre ci sarebbe un pò di bagarre con pedrosa...se questo è spettacolo :mc:
il vero problema è che mancano i piloti oltre alle gomme, le michelin ce l''hanno in 4 come mai gli altri 14 o quanti sono con le bridgestone fanno cosi pena anche loro???
...hayden gli anni scorsi era comunque molto spesso tra i primi....e lo stesso checa, su una buona moto, può fare ottimi risultati. Nakano non lo conto, credo che (come tamada) non riesca a guidare con le michelin...
trapanator
23-07-2007, 08:16
...hayden gli anni scorsi era comunque molto spesso tra i primi....e lo stesso checa, su una buona moto, può fare ottimi risultati.
sono stati due compagni di biaggi, e 9 volte su 10 quest'ultimo è stato davanti a loro. Se Biaggi fa schifo, questi che sono?
(ecco, l'ho nominato, vediamo che flame :D )
BRIDGESTONER!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
DUCATI + BRIDGESTONE + STONER = :winner:
sono stati due compagni di biaggi, e 9 volte su 10 quest'ultimo è stato davanti a loro. Se Biaggi fa schifo, questi che sono?
(ecco, l'ho nominato, vediamo che flame :D )
...ma io mica ho detto che biagggi è scarso :read:
...però non è nemmeno molto migliore di questi due :Prrr:
BRIDGESTONER!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
DUCATI + BRIDGESTONE + STONER = :winner:
quest'anno sono inarrivabili..la cosa che mi lascia di stucco è che sono molto competitivi su tutte le piste, indifferentemente da quelle che richiedono molta vmax
trapanator
23-07-2007, 08:21
...ma io mica ho detto che biagggi è scarso :read:
...però non è nemmeno molto migliore di questi due :Prrr:
Checa non ha mai vinto. Basta? :D
quest'anno sono inarrivabili..la cosa che mi lascia di stucco è che sono molto competitivi su tutte le piste, indifferentemente da quelle che richiedono molta vmax
Si, sembrano aver trovato un buon compromesso tra potenza e guidabilità... se riescono a migliorare ancora un pò l'areodinamica ed evitare tutti quei movimenti della moto si può raggiungere veramente la perfezione! :D
trapanator
23-07-2007, 08:24
poi mi piace molto Stoner, come persona e come sportivo. Se vincesse il mondiale, lo meriterebbe al 100%.
Checa non ha mai vinto. Basta? :D
...neanche biagggi :stordita:
...intendevi gare o mondiali? :what:
trapanator
23-07-2007, 08:27
...neanche biagggi :stordita:
...intendevi gare o mondiali? :what:
gare gare.
...in motogp no allora, però è anche vero che spesso ha avuto moto del menga :stordita:
trapanator
23-07-2007, 08:32
...in motogp no allora, però è anche vero che spesso ha avuto moto del menga :stordita:
in motogp mi pare che Biaggi ne abbia 17 e Checa 0. Hayden quante? sicuramente non 17.
giannola
23-07-2007, 08:34
...niente, perchè non è mai stato un campione e negli anni scorsi ha vinto solo grazie alle gomme jolly e sabotamenti altrui :read: :O :asd:
un'affermazione così ti squalifica da solo: dire che non è un campione significa fare torto ad uno sport fra i più belli, significa dire che tutti gli altri che negli anni passati hanno cercato di conquistare il titolo erano delle mezze seghe perchè non hanno capito quello che hai capito tu.:rolleyes:
Sinceramente non posso considerarti nè un amante, nè un intenditore di questo sport, ai tempi in cui era in auge la scuola americana (Lawson, Rainey, Schwantz) io tifavo l'ultimo dei tre ma non mi sarei mai sognato di dire degli altri che rubavano il titolo e che non erano campioni.
ti consiglio una rilettura della carriera di rossi giusto per ricordarti anche la differenza che passa tra un campione, come ad esempio Biaggi, ed un fuoriclasse (capace di vincere in ogni categoria).
http://it.wikipedia.org/wiki/Valentino_Rossi
Macio sarà quello che vuoi, ma per un verso o per l'altro deve ancora dimostrare di essere un campione nella motogp: per come la vedo io non gli manca il talento, ma la determinazione ad essere al max in tutte le gare.
Per Rossi la mia spiegazione, tralaltro molto semplice, ce l'ho: nn ha più fame.
Simonex84
23-07-2007, 08:37
Salvo errori di stoner o rotture ducati rossi può salutare il mondiale.
però un campionato deciso dalle gomme è abbastanza triste, stà succedendo quello che accadeva in F1 un paio di anni fa.
giannola
23-07-2007, 08:39
Biaggi
Mondiali vinti 4 (tutti in 250)
GP vinti 42 (di cui 13 in 500/motogp)
Podi 111
Pole position 55
Giri veloci 42
Lo considero un grande campione con un unico neo che gli ha danneggiato la carriera: non saper mettere a punto una moto, non riuscendo a comunicare ai tecnici il tipo di problema.;)
Simonex84
23-07-2007, 08:41
Per Rossi la mia spiegazione, tralaltro molto semplice, ce l'ho: nn ha più fame.
straquoto, si vede che non è più il mastino di una volta.
comunque questo nuovo regolamento delle gomme penalizza fortemente Michelin che ha sempre trovato la gomma giusta il sabato notte, invece adesso vanno scelte tutte il giovedì, e questo non ha alcun senso.
in motogp mi pare che Biaggi ne abbia 17 e Checa 0. Hayden quante? sicuramente non 17.
...si ok, hayden però ha anche debuttato nel 2003...e checa ha guidato spesso moto tutt'altro che competitive...comunque simpatizzo per loro al di là dei risultati, mi piacciono per come sono...
cut
...ero palesemente ironico :stordita: :help:
Biaggi
Mondiali vinti 4 (tutti in 250)
GP vinti 42 (di cui 13 in 500/motogp)
Podi 111
Pole position 55
Giri veloci 42
Lo considero un grande campione con un unico neo che gli ha danneggiato la carriera: non saper mettere a punto una moto, non riuscendo a comunicare ai tecnici il tipo di problema.;)
...anche qua...intendevo checa :stordita:
...aò che credevate, che fossi diventato biagggista? :asd:
trapanator
23-07-2007, 08:44
...si ok, hayden però ha anche debuttato nel 2003...e checa ha guidato spesso moto tutt'altro che competitive...comunque simpatizzo per loro al di là dei risultati, mi piacciono per come sono..
ma ormai checa mi pare che sia un po' vecchiotto, quasi come capirex e ormai non gli daranno più moto da mondiale...
invece per quanto riguarda hayden quest'anno è stato sfortunato perché quelli della honda si stanno dedicando solo a pedrosa... mah..
markus_81
23-07-2007, 08:44
straquoto, si vede che non è più il mastino di una volta.
comunque questo nuovo regolamento delle gomme penalizza fortemente Michelin che ha sempre trovato la gomma giusta il sabato notte, invece adesso vanno scelte tutte il giovedì, e questo non ha alcun senso.
non è che la sceglievano, la facevano proprio il sabato notte, che è un pò diverso ;)
un'affermazione così ti squalifica da solo: dire che non è un campione significa fare torto ad uno sport fra i più belli, significa dire che tutti gli altri che negli anni passati hanno cercato di conquistare il titolo erano delle mezze seghe perchè non hanno capito quello che hai capito tu.:rolleyes:
Sinceramente non posso considerarti nè un amante, nè un intenditore di questo sport, ai tempi in cui era in auge la scuola americana (Lawson, Rainey, Schwantz) io tifavo l'ultimo dei tre ma non mi sarei mai sognato di dire degli altri che rubavano il titolo e che non erano campioni.
ti consiglio una rilettura della carriera di rossi giusto per ricordarti anche la differenza che passa tra un campione, come ad esempio Biaggi, ed un fuoriclasse (capace di vincere in ogni categoria).
Macio sarà quello che vuoi, ma per un verso o per l'altro deve ancora dimostrare di essere un campione nella motogp: per come la vedo io non gli manca il talento, ma la determinazione ad essere al max in tutte le gare.
Non sarà più affamato come una volta, ma 1 secondo a giro nemmeno se avesse mangiato tutto il motomondiale ;)
trapanator
23-07-2007, 08:46
Non sarà più affamato come una volta, ma 1 secondo a giro nemmeno se avesse mangiato tutto il motomondiale ;)
ha la foto della canalis sul cruscotto :asd:
ma ormai checa mi pare che sia un po' vecchiotto, quasi come capirex e ormai non gli daranno più moto da mondiale...
invece per quanto riguarda hayden quest'anno è stato sfortunato perché quelli della honda si stanno dedicando solo a pedrosa... mah..
...strano ma vero...concordo :asd:
markus_81
23-07-2007, 08:47
era una frase ironica...non ci voleva nemmeno molto a capirlo ;)
Già come Biaggi che aveva quelle della Falchi quando le prendeva di santa ragione tutte le domeniche :O
markus_81
23-07-2007, 08:51
e se stoner si presentasse alla prossima vittoria col bambolotto gonfiabile versione canalis???:asd:
giannola
23-07-2007, 08:52
...si ok, hayden però ha anche debuttato nel 2003...e checa ha guidato spesso moto tutt'altro che competitive...comunque simpatizzo per loro al di là dei risultati, mi piacciono per come sono...
per diventare campioni non basta il talento, altrimenti ce ne sono in abbondanza che potrebbero essere subito campioni.
Occorre la costanza, ma questa si ottiene restando sempre concentrati e determinati.
Checa, Gibernau ed altri hanno fallito perchè nei momenti topici non sono rimasti lucidi e concentrati, finendo col compiere qualche errore, qualche sbavatura che li ha penalizzati.
Hayden è stato più fortunato perchè causa incidenti si è sbarazzato di capirossi e melandri e ha potuto contare sulla sindrome di valentino.:)
E' quello che è successo a valentino rossi l'anno scorso che mi ha preoccupato, un problema di testa, non di talento.
Avevo ragione a preoccuparmi per quell'ultima gara, i risultati si vedono ancora oggi.
Valentino cerca scuse non perchè è un incapace, ma perchè qualcosa nella sua testa si è rotto e non si sente più in grado di ricomporlo.
Il valentino di una volta, avrebbe osato e rischiato senza fare calcoli, andando a gambe all'aria come è successo nell'ultima gara al suo primo anno in 250, quando stava già lottando per il titolo.
Non è lo stesso valentino.
...ero palesemente ironico :stordita:
ah, non lo avevo capito:D
djgusmy85
ancora nessuno l'ha capito? The Canalis Effect.
Ma a parte questo e "W chi arriva davanti a Rossi" sai dire altro? :asd:
giannola
era una frase ironica...non ci voleva nemmeno molto a capirlo ;)
io sono un po anziano, ho i miei tempi.:p
djgusmy85
23-07-2007, 08:56
E' quello che è successo a valentino rossi l'anno scorso che mi ha preoccupato, un problema di testa, non di talento.
Avevo ragione a preoccuparmi per quell'ultima gara, i risultati si vedono ancora oggi.
Valentino cerca scuse non perchè è un incapace, ma perchè qualcosa nella sua testa si è rotto e non si sente più in grado di ricomporlo.
Il valentino di una volta, avrebbe osato e rischiato senza fare calcoli, andando a gambe all'aria come è successo nell'ultima gara al suo primo anno in 250, quando stava già lottando per il titolo.
Purtroppo pienamente d'accordo.
E' calato in uno dei suoi punti più forti: la forza psicologica nei momenti critici.
Solo una piccola precisazione, l'ultima gara in 250 nel 1998 l'ha vinta lui :)
giannola
23-07-2007, 08:56
...aò che credevate, che fossi diventato biagggista? :asd:
i pluricampioni di solito stanno antipatici.:D
tanto per fare un elenco:
Rossi
Biaggi
Doohan
Rainey
Lawson
per diventare campioni non basta il talento, altrimenti ce ne sono in abbondanza che potrebbero essere subito campioni.
Occorre la costanza, ma questa si ottiene restando sempre concentrati e determinati.
Checa, Gibernau ed altri hanno fallito perchè nei momenti topici non sono rimasti lucidi e concentrati, finendo col compiere qualche errore, qualche sbavatura che li ha penalizzati.
Hayden è stato più fortunato perchè causa incidenti si è sbarazzato di capirossi e melandri e ha potuto contare sulla sindrome di valentino.:)
...concordo in tutto e per tutto. Infatti già l'anno scorso non mi piaceva più come negli anni precedenti, qualcosa era cambiato e me n'ero reso conto. Quest'anno il discorso si sta ripetendo....quando fa delle belle gare (mugello su tutte) mi piace ancora, però nel complesso non è più il rossi di un paio d'anni fa...ormai simpatizzo per lui nello stesso modo in cui simpatizzo per chiunque faccia una bella gara (vermeulen ieri?), senza per questo dimenticare com'era fino ad un paio d'anni fa :)
i pluricampioni di solito stanno antipatici.:D
tanto per fare un elenco:
Rossi
Biaggi
Doohan
Rainey
Lawson
...hai messo un nome di troppo :read: :O :asd:
reptile9985
23-07-2007, 09:00
Bella anche la gara di Vermeulen, pare che ogni tanto gli garbi anche l'asfalto asciutto, davvero niente male. Rossi e Pedrosa hanno corso bene, penso che Rossi sia arrivato davanti per meriti, come moto sembravano circa sulla stessa barca.
Poi c'e' Stoner. Non contesto la superiorita' delle gomme, ma ha rifilato 10s a Vermeulen, solo per prendere il secondo; dubito che ce la si faccia solo grazie alle Bridgestone, ha fatto una gara intera girando a vita persa con quel tesoro della Desmosedici affetta da morbo di parkinson, data la veemenza con cui sbacchettava.
stiamo parlando di vermeulen: uno che quando non piove arriva settimo se va bene sennò neanche tra i primi 10. se poi pensate che le kawasaki sono arrivate ad una manciata di secondi dietro rossi e pedrosa :O
totalmente ribaltati i valori in campo, senza togliere i meriti alla ducati che ha fatto una moto super, quest'anno il mondiale l'ha vinto bridgeston.
spero che l'anno prossimo la repsol e la yamaha prendano le gomme bridgestone così anche se non sarà ufficiale si avrà un monogomma di fatto e si potrà gareggiare ad armi pari su tutti i terreni
trapanator
23-07-2007, 09:02
...strano ma vero...concordo :asd:
allora domani
http://www.globalmeteo.altervista.org/IMMAGINI/F5.jpg
:asd:
trapanator
23-07-2007, 09:03
stiamo parlando di vermeulen:
ma vermeleun non ha quel cappello di velluto? e non fa un caldo boia ? :D
allora domani
http://www.globalmeteo.altervista.org/IMMAGINI/F5.jpg
...non si vede, comunque immagino uragano o tempesta di neve :asd: :Prrr:
Simonex84
23-07-2007, 09:05
non è che la sceglievano, la facevano proprio il sabato notte, che è un pò diverso ;)
Lo so, ma non vedo cosa ci sia di strano, come si possono cambiare i pezzi della moto anche 1 secondo prima della partenza non vedo per quale ragione non si possano avere delle gomme fatte all'ultimo minuto
trapanator
23-07-2007, 09:06
Lo so, ma non vedo cosa ci sia di strano, come si possono cambiare i pezzi della moto anche 1 secondo prima della partenza non vedo per quale ragione non si possano avere delle gomme fatte all'ultimo minuto
beh e che c'è di strano nell' "indovinare" quali gomme montare prima di venerdì...
giannola
23-07-2007, 09:07
Purtroppo pienamente d'accordo.
E' calato in uno dei suoi punti più forti: la forza psicologica nei momenti critici.
Solo una piccola precisazione, l'ultima gara in 250 nel 1998 l'ha vinta lui :)
hai ragione nell'ultima gara c'è il sorpasso contestato di harada ai danni di capirossi che consente al primo di vincere il campionato.
La gara a cui mi riferisco è quella relativa alla malesia:
all’ultima curva, nell’estremo tentativo di vincere cade ed è costretto al ritiro, a 500metri dal primo podio in 250 della sua vita, cade piuttosto che arrivare dietro. :D
giannola
23-07-2007, 09:08
...hai messo un nome di troppo :read: :O :asd:
:ncomment: :grrr: :Prrr:
Comunque ritornando a Rossi, lo scorso campionato lo ha buttato via cadendo all'ultima gara, quest'anno in particolare domenica scorsa che le Michelin andavano bene è caduto perdendo la possibilità di rimontare qualche punto su Stoner e iniziare a mettergli un po' di pressione come ha sempre fatto gli anni passati, decisamente lo squalo ha perso un po' di denti......
Sicuramente però NON è morto ;)
beh e che c'è di strano nell' "indovinare" quali gomme montare prima di venerdì...
Assolutamente niente, solo come ha detto :ave: :ave: :ave: "Giacomo Agostini" ieri nelle interviste dopo gara, puoi anche averne 100 di gomme, ma se non hai quella giusta non c'èe niente da fare.
trapanator
23-07-2007, 09:12
Comunque ritornando a Rossi, lo scorso campionato lo ha buttato via cadendo all'ultima gara, quest'anno in particolare domenica scorsa che le Michelin andavano bene è caduto perdendo la possibilità di rimontare qualche punto su Stoner e iniziare a mettergli un po' di pressione come ha sempre fatto gli anni passati, decisamente lo squalo ha perso un po' di denti......
Nessuno ha notato che da quando Biaggi se n'è andato dalla MotoGP, Rossi ne ha subito più le conseguenze?
giannola
23-07-2007, 09:13
a meno che a stoner non gli venga la sindrome della paura di vincere, non vedo come rossi possa fare miracoli avendo la moto che ha e la testa che ha in questo momento. :D
Mettiamoci pure che la ducati dal rientro in agosto sicuramente stabilirà degli ordini di scuderia per far vincere il titolo al suo candidato campione e per come la vedo io è una salita molto più ripida di quella dell'anno scorso.:O
markus_81
23-07-2007, 09:15
Assolutamente niente, solo come ha detto :ave: :ave: :ave: "Giacomo Agostini" ieri nelle interviste dopo gara, puoi anche averne 100 di gomme, ma se non hai quella giusta non c'èe niente da fare.
non me ne intendo, ma michelin sono anni che corre sempre su queste piste, ora se non riesce a portare una gomma decente per il venerdi, credete davvero che sabato notte si facciano miracoli??? :confused:
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gplagunaseca/diapoa_040.jpg
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gplagunaseca/diapob_004.jpg
http://www.moto-live.com/motogp/photos/2007/gplagunaseca/diapob_051.jpg
:oink: :oink:
la telecronaca e i siparietti del dopo gara sono stati qualcosa di inascoltabile.
mi chiedo dove erano negli anni passati, dove rossi vinceva mondiali su mondiali grazie alle gomme del sabato sera, tutti questi che ora invocano a gran voce il monogomma? senza considerare che a parti invertite (quindi rossi al posto di stoner ieri) sarebbe cambiato tutto. vedi per esempio la gara di assen dove addirittura gli hanno dedicato la telecronaca straordinaria.
questo sport grazie a mediaset e ad alcuni (anzi molti, fortunatamente non tutti) tifosi di rossi che fino a qualche anno fa non sapevano neanche cosa era il motomondiale, sta cadendo proprio in basso.
Simonex84
23-07-2007, 09:28
Se però Michelin il venerdì sbaglia rovina la gara a tutti i suoi piloti, questo secondo me non è giusto.
Pucceddu
23-07-2007, 09:30
Nessuno ha notato che da quando Biaggi se n'è andato dalla MotoGP, Rossi ne ha subito più le conseguenze?
la telecronaca e i siparietti del dopo gara sono stati qualcosa di inascoltabile.
mi chiedo dove erano negli anni passati, dove rossi vinceva mondiali su mondiali grazie alle gomme del sabato sera, tutti questi che ora invocano a gran voce il monogomma? senza considerare che a parti invertite (quindi rossi al posto di stoner ieri) sarebbe cambiato tutto. vedi per esempio la gara di assen dove addirittura gli hanno dedicato la telecronaca straordinaria.
questo sport grazie a mediaset e ad alcuni (anzi molti, fortunatamente non tutti) tifosi di rossi che fino a qualche anno fa non sapevano neanche cosa era il motomondiale, sta cadendo proprio in basso.
:rotfl:
Preciso e vi ripeto, io tifo stoner, ma certe uscite sono impareggiabili :asd:
Simonex84
23-07-2007, 09:31
non me ne intendo, ma michelin sono anni che corre sempre su queste piste, ora se non riesce a portare una gomma decente per il venerdi, credete davvero che sabato notte si facciano miracoli??? :confused:
i miracoli li hanno sempre fatti fino all'anno scorso
Non devi chiedere a me, io nella gomma Jolly non è che riponga o avessi riposto molta fiducia, quello che è mancato quest'anno e in parte anche lo scorso anno, alla michelin è stato lo sviluppo adeguato di gomme, lo scorso anno le "gomme jolly" si sono squagliate a Rossi in BEN 2 GRAN PREMI compromettendone in parte la stagione.
Il dato di fatto che emerge prepotentemente è che quest'anno praticamente Bridgestone ha preso il posto della Michelin degli anni passati, e oggettivamente come lo scorso anno Capirossi si lamentava delle coperture giapponesi avendo intuito di avere una moto dalle grandi possibilità, quest'anno Rossi si lamenta delle coperture francesi, quello che c'è da dire è che il mondo è una ruota che gira, e come si dice, una volta a me e una volta a te......
Accetto con cuore leggero di dire che Rossi quest'anno possa perdere degnamente contro un grande Stoner, quello che NON accetto è di rinnegare tutto quello che Rossi ha fatto finora, arrivando a mettere in dubbio le sue qualità. (e a meno di una colossale allucinazione di massa, il nostro di tavuglia è considerato non a caso uno dei più grandi (se non il più grande) campione di motociclismo di tutti i tempi).
markus_81
23-07-2007, 09:34
i miracoli li hanno sempre fatti fino all'anno scorso
in tutte le gare facevano le gomme il sabato notte???:stordita:
che poi ci può stare a volte di sbagliare gomma, ma quest'anno la stanno sbagliando ogni gara....:mbe:
Simonex84
23-07-2007, 09:36
che poi ci può stare a volte di sbagliare gomma, ma quest'anno la stanno sbagliando ogni gara....:mbe:
Non tutte, ma in molte occasioni si, quest'anno avrebbero potuto dare una bella mano almeno un paio di volte.
Inzomma :mbe:
Se resti a piedi non credo sia un problema di testa ;)
5 GP persi ( 2 motori rotti , una gomma andata , il kamikaze Elias e una fratturina ) sono tanti , sono veramente tanti , specie poi se la moto non è la più forte del lotto , la caduta all' ultima gara è stato un errore , tuttavia la moto non era a posto e non si può pensare che qualsiasi divario tecnico possa essere sempre rimediato dal manico , con la Yamaha Rossi ha sempre dovuto metterci del suo , ma se il motore si rompe puoi essere il fenomeno che vuoi , ma non prendi punti lo stesso .
Quest' anno grossi problemi tecnici non ne ha avuti , ma si è trovato con una moto inferiore alla concorrenza , se al posto di Stoner ci fosse stato un Gibernau qualsiasi avrebbe fatto metà dei punti dell' australiano e staremmo qui a parlare di un' annata in cui Rossi deve sudare ma vince lo stesso il mondiale .
Quando metti un gran pilota su una grande moto con grandi gomme la vittoria è servita , onore al merito della Ducati e di Bridgestone che hanno fatto un gran lavoro , e onore a Stoner che è riuscito a sfruttare il mezzo per piazzare 44 punti di distacco .
Io non credo che Rossi sia tanto inferiore a 2 anni fa , solo che finchè gli avversari sono ottimi piloti su mezzi leggermente più veloci riesce a metterci una pezza , ma quando trova uno forte tanto quanto lui ... o hai un mezzo all' altezza oppure ciccia .
in tutte, tranne quelle dove c'erano da fare lunghe trasferte. e non a caso quelli erano gli unici circuiti dove la bridgeston riusciva a competere con la michelin
reptile9985
23-07-2007, 09:42
assen? se ti ricordi bene rossi ha guadagnato 3-4 decimi in gara (non era mai girato così forte) grazie a delle modifiche ad occhi chiusi che sono andate bene. stoner è arrivato secondo a 1,9 secondi, pedrosa a 10 secondi da rossi... quindi non c'entra proprio niente, in quella situazione le gomme erano pressochè uguali :read:
assen? se ti ricordi bene rossi ha guadagnato 3-4 decimi in gara (non era mai girato così forte) grazie a delle modifiche ad occhi chiusi che sono andate bene. stoner è arrivato secondo a 1,9 secondi, pedrosa a 10 secondi da rossi... quindi non c'entra proprio niente, in quella situazione le gomme erano pressochè uguali :read:
scusa, ma te la sei vista la gara o parli avendo visto solo i distacchi?
rossi aveva il passo di più di mezzo secondo più forte di stoner solo che è partito male e ha dovuto superare molti piloti, quindi dopo essersi messo secondo è stato un pò di giri a pascolare dietro stoner che invece andava a tutta.
quando ha deciso è passato e se n'è andato.
cmq i vostri pronostici han fatto cagare:sofico: , nessuno ha incarrato mezzo podio secondo me :asd:
Sylvester
23-07-2007, 11:26
ti quoto al mille per mille: purtroppo questo sport sta cadendo sempre più nel ridicolo grazie alla banda di italia1....che tristezza :cry:. Rossi è un fuoriclasse e sicuramente non avrebbe bisogno di tutti quei leccac**o che fanno Fuorigiri (cacciate Nico Cereghini per piacere :D )
Se però Michelin il venerdì sbaglia rovina la gara a tutti i suoi piloti, questo secondo me non è giusto.
Ma che ragionamento è scusa....prima dell'inizio del campionato, si firmano dei contratti con i fornitori di gomme, e se dei team hanno scelto Michelin avranno avuto le loro ragioni (costi, affidabilità, il fatto che sono anni che lavorano insieme)...mi sembra troppo uno scaricabarile, se non sbaglio ieri Capirossi aveva anche lui Ducati e Bridgestone, ma non filava come Stoner....che volgiamo fare, rimettere in mezzo la tesi del complotto? (tra l'altro gonfiata a dismisura sempre da quelli di italia 1:muro: :mad:
...io avevo pronosticato un italiano per terra :stordita:
...ah comunque...uno mette 3 foto di tope e continuate a parlare di moto :mbe: :stordita: :sob:
reptile9985
23-07-2007, 11:28
scusa, ma te la sei vista la gara o parli avendo visto solo i distacchi?
rossi aveva il passo di più di mezzo secondo più forte di stoner solo che è partito male e ha dovuto superare molti piloti, quindi dopo essersi messo secondo è stato un pò di giri a pascolare dietro stoner che invece andava a tutta.
quando ha deciso è passato e se n'è andato.
in gara ha trovato 3-4 decimi che non aveva mai avuto, le gomme erano le stesse del warm-up e delle libere (in qualifica pioveva) e che aveva anche pedrosa che è arrivato a 10 sec da rossi. quindi non si può dire che ad assen rossi ha dominato grazie alle gomme
...comunque voglio sapere che c'è da lamentarsi della telecronaca di ieri....han detto tutto il bene possibile su stoner, ma che volete ancora? :muro:
...piuttosto mi incazzo io visto che della grande gara vermeulen non han detto nulla o quasi, dando il merito alle gomme.....scordandosi però che la suzuki non è la ducati ma non è nemmeno la honda o la yamaha...mah per me partite senza volere ascoltare...
Simonex84
23-07-2007, 11:31
Ma che ragionamento è scusa....prima dell'inizio del campionato, si firmano dei contratti con i fornitori di gomme, e se dei team hanno scelto Michelin avranno avuto le loro ragioni (costi, affidabilità, il fatto che sono anni che lavorano insieme)...mi sembra troppo uno scaricabarile, se non sbaglio ieri Capirossi aveva anche lui Ducati e Bridgestone, ma non filava come Stoner....che volgiamo fare, rimettere in mezzo la tesi del complotto? (tra l'altro gonfiata a dismisura sempre da quelli di italia 1:muro: :mad:
Capirossi ieri si è ritirato per rottura...
Non è una questione di complotto, però è brutto vedere le gare decise dalle gomme per colpa di questo regolamento.
Sylvester
23-07-2007, 11:38
...comunque voglio sapere che c'è da lamentarsi della telecronaca di ieri....han detto tutto il bene possibile su stoner, ma che volete ancora? :muro:
...piuttosto mi incazzo io visto che della grande gara vermeulen non han detto nulla o quasi, dando il merito alle gomme.....scordandosi però che la suzuki non è la ducati ma non è nemmeno la honda o la yamaha...mah per me partite senza volere ascoltare...
ti quoto su Vermeulen, hai perfettamente ragione :) ....però mi permetto di dirti che su quello che hanno detto su Stoner, non è possibile che dicono ogni volta: "Stoner và, vola ect ect PERO' poi le gomme, la Michelin" dai, è palese che cercano tutte le scuse per ridimensionare la grande gara che ha fatto e per giustificare la figuraccia di Valentino :mad: .
p.s: ma avete notata che razza di italiano usano nella telecronaca...e poi ci si lamenta se non si usa più il congiuntivo :muro: ?? (si è "stortato" qualcosa, "impeperonato", ma il migliore è quel truzzo di Reggiani quando dice "ha stretto le chiappe" :D )
Sylvester
23-07-2007, 11:40
Non è una questione di complotto, però è brutto vedere le gare decise dalle gomme per colpa di questo regolamento.
Cioè secondo te il regolamento è sbagliato: il regolamento che prevede che le gomme debbano essere scelte il venerdi e basta è sbagliato....era giusto che l'anno scorso la michelin facesse le gomme in base a come le chiedevano nel weekend i piloti? A questo punto anche il campionato dell'anno scorso era deciso dalle gomme, o no????
cmq sia nn si deve far caso a i giornalisti e alle telecronache varie...a me meda e tutto ilo team di italia1 nn dispiace, ma se t aspetti che t dica qlc su vermeulen secondo o su hopkins, che nn capivo se era rientrato o no (cosa importante perchè poi alla fine un punto l ha preso), o su le wild card ecc... allora stai buono e guarda la gara e cerca di capire le cose da solo:)
http://static.blogo.it/motoblog/motogp-2007-gp-di-laguna-seca/big_casey_stoner_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/motogp-2007-gp-di-laguna-seca/big_casey_stoner_05.jpg
e via col testone nel cupolino :asd:
http://static.blogo.it/motoblog/motogp-2007-gp-di-laguna-seca/big_nicky_hayden_08.jpg
Pucceddu
23-07-2007, 11:45
Inzomma :mbe:
Se resti a piedi non credo sia un problema di testa ;)
5 GP persi ( 2 motori rotti , una gomma andata , il kamikaze Elias e una fratturina ) sono tanti , sono veramente tanti , specie poi se la moto non è la più forte del lotto , la caduta all' ultima gara è stato un errore , tuttavia la moto non era a posto e non si può pensare che qualsiasi divario tecnico possa essere sempre rimediato dal manico , con la Yamaha Rossi ha sempre dovuto metterci del suo , ma se il motore si rompe puoi essere il fenomeno che vuoi , ma non prendi punti lo stesso .
Quest' anno grossi problemi tecnici non ne ha avuti , ma si è trovato con una moto inferiore alla concorrenza , se al posto di Stoner ci fosse stato un Gibernau qualsiasi avrebbe fatto metà dei punti dell' australiano e staremmo qui a parlare di un' annata in cui Rossi deve sudare ma vince lo stesso il mondiale .
Quando metti un gran pilota su una grande moto con grandi gomme la vittoria è servita , onore al merito della Ducati e di Bridgestone che hanno fatto un gran lavoro , e onore a Stoner che è riuscito a sfruttare il mezzo per piazzare 44 punti di distacco .
Io non credo che Rossi sia tanto inferiore a 2 anni fa , solo che finchè gli avversari sono ottimi piloti su mezzi leggermente più veloci riesce a metterci una pezza , ma quando trova uno forte tanto quanto lui ... o hai un mezzo all' altezza oppure ciccia .
cmq sia nn si deve far caso a i giornalisti e alle telecronache varie...a me meda e tutto ilo team di italia1 nn dispiace, ma se t aspetti che t dica qlc su vermeulen secondo o su hopkins, che nn capivo se era rientrato o no (cosa importante perchè poi alla fine un punto l ha preso), o su le wild card ecc... allora stai buono e guarda la gara e cerca di capire le cose da solo:)
...si infatti :asd: si lamentano i ducatisti, però almeno essendo ducati italiana ne parlano....invece i piloti stranieri con moto straniere non se li filano proprio :muro:
ti quoto su Vermeulen, hai perfettamente ragione :) ....però mi permetto di dirti che su quello che hanno detto su Stoner, non è possibile che dicono ogni volta: "Stoner và, vola ect ect PERO' poi le gomme, la Michelin" dai, è palese che cercano tutte le scuse per ridimensionare la grande gara che ha fatto e per giustificare la figuraccia di Valentino :mad: .
p.s: ma avete notata che razza di italiano usano nella telecronaca...e poi ci si lamenta se non si usa più il congiuntivo :muro: ?? (si è "stortato" qualcosa, "impeperonato", ma il migliore è quel truzzo di Reggiani quando dice "ha stretto le chiappe" :D )
...bé che lo abbiano detto ieri ci sta, visto che birdgestone era su un'altro pianeta....lo dissero pure ad assen che michelin era superiore, eh? e comunque dopo aver sentito tutti gli elogi fatti sia da meda/reggiani ma anche da cereghini, non ci si deve lamentare per come han trattato stoner e ducati ieri. Almeno in confronto a come hanno trattato vermeulen, che ha fatto una gara al livello di stoner ma che è sembrato invisibile agli occhi di tutti...
...si infatti :asd: si lamentano i ducatisti, però almeno essendo ducati italiana ne parlano....invece i piloti stranieri con moto straniere non se li filano proprio :muro:
...bé che lo abbiano detto ieri ci sta, visto che birdgestone era su un'altro pianeta....lo dissero pure ad assen che michelin era superiore, eh? e comunque dopo aver sentito tutti gli elogi fatti sia da meda/reggiani ma anche da cereghini, non ci si deve lamentare per come han trattato stoner e ducati ieri. Almeno in confronto a come hanno trattato vermeulen, che ha fatto una gara al livello di stoner ma che è sembrato invisibile agli occhi di tutti...
è così, dobbiamo metterci l'anima in pace...ma sarà così anche per le altre emittenti?:confused:
è così, dobbiamo metterci l'anima in pace...ma sarà così anche per le altre emittenti?:confused:
...sinceramente non lo so, di certo però all'estero non tifano ducati "solo perchè è italiana" :stordita:
Riporto un post preso da autopareri (utente Artemis) che mi sento di condividere al 100%, sia come idee, che come ragionata esposizione dei FATTI:
Venendo alla gara e a questo mondiale, invece, si possono purtroppo fare una serie di inutili considerazioni tifose e basta, che pertanto valgono come il 2 di picche.
Tuttavia alcuni elementi certi ci sono, e proverò ad elencarli:
1) Rossi è da anni il miglior pilota di moto in circolazione, e questo è incontestabile. Lo era gli anni pasati con la miglior moto, lo è ora con il cancello che si ritrova. E' indicativo che sia stato il primo dei gommati Michelin, con pesante sverniciatura rifilata al torero camomillo.
2) Le Suzuki quest'anno non sono moto che fanno schifo. Sono costanti nelle prestazioni e beccano sempre buoni piazzamenti. Pur con piloti non irresistibili, è innegabile che se sono la in alto non è solo per merito delle gomme, perchè tanto sono sempre davanti alle Honda ugual gommate.
3) In gara ieri c'erano altre ducati e altre gomme bridgestone, ma l'unico a rifilare secondi a tutti è stato Stoner. Ha detto "questi sono i miei secondi, prendete ed usatene tutti", rifilandone quindi una buona quantità a tutti, facendo tutti i giri con tempi da qualifica e senza mai una minima debolezza.
4) Stoner E' bravissimo. Questo, al netto della moto e delle gomme è un dato di fatto inconfutabile. L'anno scorso, con la honda di cartone di 5° mano che si ritrovata, ha fatto più di un exploit decisamente degno di nota, e purtroppo il suo rendimento è stato condizionato in larga parte dalla sua brutta abitudine a spiaggiarsi. Ora non cade più, e questo lo rende un martello da pista, costante e basso nei tempi, bravo a gestire gara e gomme, conscio delle possibilità del mezzo.
Cosa si può dire quindi dei FATTI pocanzi descritti?
La mia opinione insignificante da tifoso che assiste ad un mondiale indecifrabile è che Stoner è molto bravo e la Ducati è un'ottima moto.
La posizione in classifica di Stoner è meritatissima, ed altrettando Rossi si meriterebbe di più.
Una sfida con entrambi i piloti a parità di mezzo sarebbe secondo me divertentissima, e sono assolutamente sicuro che, oggi come oggi, non sarebbe una vittoria a mani basse di Valentino, perchè, al netto della sua maturità e completezza, che Stoner può ovviamente sognarsi per questioni meramente anagrafiche, l'australiano non è assolutamente un pilota insignificante, e non è assolutamente li in cima solo grazie alla sua moto.
Sono abbastanza infastidito da questa abitudine dei tifosi di Rossi di pensare che quando lui vince e merito suo, e quando perde è merito della moto invincibile degli altri.
Bisogna distribuire onore ha chi ne ha i meriti, ed i meriti non sono mai tutti da una parte sola.
;)
Simonex84
23-07-2007, 12:02
Cioè secondo te il regolamento è sbagliato: il regolamento che prevede che le gomme debbano essere scelte il venerdi e basta è sbagliato....era giusto che l'anno scorso la michelin facesse le gomme in base a come le chiedevano nel weekend i piloti? A questo punto anche il campionato dell'anno scorso era deciso dalle gomme, o no????
Si secondo me è sbagliatissimo, e comunque l'anno scorso le gomme dell'ultimo minuto poteva portarle anche bridgestone, non è mica colpa mia se non l'hanno mai fatto.
http://img293.imageshack.us/img293/7913/immaginemy3.jpg
tolto il marziano ed harry potter se non avevi una bridgestone ieri faceva fatica a finire la gara
...non condivido i punti 2/3....
...suzuki è una buona moto ma ha anche due piloti (vermeulen su bagnato e hopkins su asciutto) che vanno forte perchè hanno il manico. E se non arrivano a podio ogni gara è perchè le tanto invincibili bridgestone della ducati non lo sono altrettanto sulla suzuki...
...e, come ho già detto, la gara di vermeulen ieri è stata al livello di quella di stoner. La differenza tra i due è stato il mezzo.
in gara ha trovato 3-4 decimi che non aveva mai avuto, le gomme erano le stesse del warm-up e delle libere (in qualifica pioveva) e che aveva anche pedrosa che è arrivato a 10 sec da rossi. quindi non si può dire che ad assen rossi ha dominato grazie alle gomme
ma se aveva il ritmo di un secondo più forte di tutti.
e anche vermeulen aveva le stesse gomme di stoner ieri... ve la rigirate sempre a vostro piacimento, quando rossi vince è merito suo quando perde e vincono gli altri ci si appella sempre a qualche cosa. Basta!
melomanu
23-07-2007, 12:05
Riporto un post preso da autopareri (utente Artemis) che mi sento di condividere al 100%, sia come idee, che come ragionata esposizione dei FATTI:
;)
:ave:
condivido, sottoscrivo, concordo, confermo e segnalo a tutti gli utenti :O
reptile9985
23-07-2007, 12:15
ma se aveva il ritmo di un secondo più forte di tutti.
e anche vermeulen aveva le stesse gomme di stoner ieri... ve la rigirate sempre a vostro piacimento, quando rossi vince è merito suo quando perde e vincono gli altri ci si appella sempre a qualche cosa. Basta!
mezzo secondo
vermeulen che quest'anno sull'asciutto ha ottenuto al max il settimo posto?
la ducati è una grandissima moto e stoner è un grandissimo pilota ed il pacchetto ducati + bridgestone + stoner è straordinario e su questo non ci sono dubbi
come non ce ne sono che la yamaha è inferiore e le michelin quest'anno non reggono il confronto con le giapponesi, nonostante questo rossi è come sempre a combattere per il campionato che a meno di miracoli è finito
Hyperion
23-07-2007, 12:17
;)
Beh, dire che le OPINIONI di una persona, anche se condivisibili, diventano FATTI, mi sembra un ossimoro logico.
In ogni caso, condivido bene o male tutto, anche se dissento sulla valutazione dei piloti della suzuki, sul fatto che la yamaha sia un cancello (di sicuro è la meno raffinata del lotto -sistema di distribuzione canonico- e la meno potente le v max sono quasi sempre inferiori a tutte le moto, anche se il gap è stato ridotto ultimamente) altrimenti non si capisce il 2° posto di edwards a donington.
Per il resto condivido tutta l'analisi.
Ciao!!
mezzo secondo
vermeulen che quest'anno sull'asciutto ha ottenuto al max il settimo posto?
la ducati è una grandissima moto e stoner è un grandissimo pilota ed il pacchetto ducati + bridgestone + stoner è straordinario e su questo non ci sono dubbi
come non ce ne sono che la yamaha è inferiore e le michelin quest'anno non reggono il confronto con le giapponesi, nonostante questo rossi è come sempre a combattere per il campionato che a meno di miracoli è finito
vermeulen a laguna seca è sempre andato fortissimo, fin dai tempi delle superbike.
non si può discutere con chi è sempre pronto a giustificare una sconfitta in qualche modo e quando invece deve commentare una vittoria lo fa in modo parziale
reptile9985
23-07-2007, 12:32
vermeulen a laguna seca è sempre andato fortissimo, fin dai tempi delle superbike.
non si può discutere con chi è sempre pronto a giustificare una sconfitta in qualche modo e quando invece deve commentare una vittoria lo fa in modo parziale
non riesco a capire
vuoi sentirti dire che rossi ha perso perchè è un brocco e le michelin andavano bene?
ho elogiato stoner e la ducati che quest'anno vinceranno meritatamente il campionato
davvero non capisco :confused:
meglio finirla qui
non riesco a capire
vuoi sentirti dire che rossi ha perso perchè è un brocco e le michelin andavano bene?
ho elogiato stoner e la ducati che quest'anno vinceranno meritatamente il campionato
davvero non capisco :confused:
meglio finirla qui
...già ;)
desmo stradale di un collaudatore, che bel lavoro:cry:
http://static.blogo.it/motoblog/desmosedici_rr_futa_2.jpg
...il casco non integrale è un'eresia :eek:
fino all'anno scroso andavano bene????:confused:
:rolleyes:
Dove l'avrei mai detto?:confused:
ma che brutto invece che ogni volta che non vincono gli idoli nazionali, siano la ferrari o rossi, bisogna sempre appellarsi ad altro.
soccia che due maroni....
Sei tu che ci vuoi vedere questo, la mia era una considerazione fine a se stessa e mi pare incontestabile ;)
Poi tu mi conosci sono sempre stato contrario al plurigomma.
che belli questi commenti vinceva rossi cn le michelin nettamente superiori alle bridgestone tutti d'accordo tutti belli tutte super gare, mo vanno peggio ogni tanto e quindi gare di merda gare falsate scandalo...
ducati c'ha perso mondiali con le bridgestone è giusto che si ripaghi;)
Ma chi ti obbliga ad usare le bridgestone?:confused:
Se ducati ha patito fino ad ora perchè aveva le gomme peggiori è solo colpa loro.
Poi Rossi aveva le gomme migliori ma la maggioranza dei team aveva le stesse gomme.
Allora non facciamo nemmeno le gare, facciamo prove di laboratorio chi riesce a fare la mescola migliore gli diamo direttamente il titolo mondiale :asd:
si ma il punto è che l'anno scorso come quest'anno la M1 è inferiore, quindi l'anno scorso c'era il manico del campione rossi e le gomme.
Quest'anno non ci sono nemmeno le gomme.
Quoto;)
Il risultato è che quest'anno il motomondiale è una palla, noioso come la f1, anzi la f1 è piu divertente.
Quoto;)
Il risultato è che quest'anno il motomondiale è una palla, noioso come la f1, anzi la f1 è piu divertente.
...bé la formula 1 ieri è stata più divertente sul serio...non l'avrei mai detto :eek:
melomanu
23-07-2007, 12:53
Ma chi ti obbliga ad usare le bridgestone?:confused:
Se ducati ha patito fino ad ora perchè aveva le gomme peggiori è solo colpa loro.
che copiosità di coerenza :sbonk:
ti quoto a priori lui è uno di quelli vince rossi di prepotenza "che gara che mostro l'alieno l'insuperabile gara stupenda" vince un altro apriti cielo, ma vabbeh oramai non commento nemmeno più i suoi interventi:cool:
per il casco integrale, c'è un numero attaccato evidentemente devono usare quelli boh chissà:stordita:
Venendo alla gara e a questo mondiale, invece, si possono purtroppo fare una serie di inutili considerazioni tifose e basta, che pertanto valgono come il 2 di picche.
Tuttavia alcuni elementi certi ci sono, e proverò ad elencarli:
1) Rossi è da anni il miglior pilota di moto in circolazione, e questo è incontestabile. Lo era gli anni pasati con la miglior moto, lo è ora con il cancello che si ritrova. E' indicativo che sia stato il primo dei gommati Michelin, con pesante sverniciatura rifilata al torero camomillo.
2) Le Suzuki quest'anno non sono moto che fanno schifo. Sono costanti nelle prestazioni e beccano sempre buoni piazzamenti. Pur con piloti non irresistibili, è innegabile che se sono la in alto non è solo per merito delle gomme, perchè tanto sono sempre davanti alle Honda ugual gommate.
3) In gara ieri c'erano altre ducati e altre gomme bridgestone, ma l'unico a rifilare secondi a tutti è stato Stoner. Ha detto "questi sono i miei secondi, prendete ed usatene tutti", rifilandone quindi una buona quantità a tutti, facendo tutti i giri con tempi da qualifica e senza mai una minima debolezza.
4) Stoner E' bravissimo. Questo, al netto della moto e delle gomme è un dato di fatto inconfutabile. L'anno scorso, con la honda di cartone di 5° mano che si ritrovata, ha fatto più di un exploit decisamente degno di nota, e purtroppo il suo rendimento è stato condizionato in larga parte dalla sua brutta abitudine a spiaggiarsi. Ora non cade più, e questo lo rende un martello da pista, costante e basso nei tempi, bravo a gestire gara e gomme, conscio delle possibilità del mezzo.
;)
1 La Yamaha non è affatto un cancello .
Non è un fulmine in rettilineo , ma in curva è probabilmente la più agile del lotto .
2 OK
3 Capirossi è stato fermato subito dal guasto , le Pramac d' Antin sono Ducati private e Barros non è certo un pilota degno , quindi è un paragone che lascia il tempo che trova , IMHO se Capirex non avesse avuto quel problema ieri la Ducati faceva doppietta .
4 OK
Sul valore dei piloti e sull' importanza delle gomme faccio solo un commento , quando le gomme sono state più o meno pari abbiamo visto lotte serratissime e quando le Bridgestone hanno sofferto anche Stoner è finito indietro , mediamente però le Bridgestone hanno avuto un rendimento migliore delle Michelin , sui 44 punti di distacco però pesa come un macigno la caduta di Rossi al penultimo GP , se fosse rimasto in pista un posto sul podio non lo avrebbe mancato e adesso il mondiale sarebbe ancora aperto .
Hyperion
23-07-2007, 13:21
1 La Yamaha non è affatto un cancello .
Non è un fulmine in rettilineo , ma in curva è probabilmente la più agile del lotto .
Da cosa lo si capisce?
Ciao!!
Da cosa lo si capisce?
Ciao!!
Da come Rossi ed Edwards riescono a fare certe curve :O
D' altra parte è proprio così che hanno deciso di sviluppare la moto quest' inverno , salvo poi rendersi conto che per superare bisogna andare forte in rettilineo :stordita:
Quoto;)
Io mi diverto un sacco a vedere il motomondiale! ieri mi sono divertito meno in quanto non c'erano 125 e 250!
non fate i Meda che se non vince Rossi è un funerale!
http://www.mabega.net/archives/images/castoro_hi.jpg
Hyperion
23-07-2007, 13:32
Da come Rossi ed Edwards riescono a fare certe curve :O
D' altra parte è proprio così che hanno deciso di sviluppare la moto quest' inverno , salvo poi rendersi conto che per superare bisogna andare forte in rettilineo :stordita:
Per quello che mi riguarda, è una qualità che non è assolutamente facile individuare, soprattutto dall'esterno, quella dell'agilità della moto in curva, ed è facile da confondere l'abilità del pilota.
Per me molti lo pensano solo per il fatto che la yamaha va piano sul rettilineo (cosa che tutti possono verificare facilmente).
Ciao!!
Hyperion
23-07-2007, 13:38
Io mi diverto un sacco a vedere il motomondiale! ieri mi sono divertito meno in quanto non c'erano 125 e 250! [/IMG]
Ieri mi sono divertito poco perchè:
- il circuito è bruttarello: cavatappi ed un altro paio di belle curve, il resto è pattume.
- come conseguenza del fatto di sopra, abbiamo assistito a pochi sorpassi.
- in realtà è stato un gp doppio, uno per le bridgestone ed uno per gli altri, e purtroppo quelli delle bridgestone sono partiti benissimo e non hanno fatto errori (se rimanevano intruppati dietro qualche sorpasso lo si vedeva).
Senza niente togliere a vermuelen o stoner, che hanno fatto un garone.
Ciao!!
Sylvester
23-07-2007, 13:38
Si secondo me è sbagliatissimo, e comunque l'anno scorso le gomme dell'ultimo minuto poteva portarle anche bridgestone, non è mica colpa mia se non l'hanno mai fatto.
Beh, quando fai un gran premio in UK per esempio e la fabbrica si trova in Japan, è un pò difficile far arrivare le gomme in tempi rapidi non credi, se invece è in Francia ;) ....infatti nelle lunghe trasferte fuori europa, la Michelin non era poi quella gomma ipersuperiore alle Bridgestone...
Beh, quando fai un gran premio in UK per esempio e la fabbrica si trova in Japan, è un pò difficile far arrivare le gomme in tempi rapidi non credi, se invece è in Francia ;) ....infatti nelle lunghe trasferte fuori europa, la Michelin non era poi quella gomma ipersuperiore alle Bridgestone...
Guardate che Michelin le gomme Jolly le faceva direttamente nei Camion dell'assistenza, non c'entra niente la distanza e Bridgestone NON ha mai avuto la possibilità di farlo, quest'anno con la punzonatura al giovedì, hanno pareggiato le cose.
Il dato oggettivo è che quest'anno Michelin ha sbagliato lo sviluppo.
Non ne farei nemmeno un dramma, quest'anno vince Stoner, ONORE a Stoner.
non seguo il 3d, ma voglio dire in qualità di tifoso di Vale, che un campione si vede anche quando perde, e mi dispiace ma ultimamente non si comporta da campione.
Cosa ci sarebbe d'incoerente in quello che ho scritto?ducati ha accettato il rischio di avere gomme meno performanti sperando d'imboccare l'anno buono, hanno commesso un azzardo... a me non piace come filosofia, avevo criticato molto la stessa strategia quando era ferrari a portarla avanti;)
trapanator
23-07-2007, 14:29
non seguo il 3d, ma voglio dire in qualità di tifoso di Vale, che un campione si vede anche quando perde, e mi dispiace ma ultimamente non si comporta da campione.
ooooo finalemente qualcuno che non guarda con le fette di salame negli occhi.
Perchè cos'ha fatto da non campione?:confused:
Hyperion
23-07-2007, 15:07
Ha impennato la moto alla fine, pur arrivando 4°.
Vergognoso.
:O
Ciao!!
le dichiarazioni. ;)
Simonex84
23-07-2007, 15:08
:confused: :confused: :confused:
A me sembra che si stia comportando da grandissimo campione, non è da tutti farsi intervistare appena finita una gara dove hai perso non per colpa tua ed essere comunque tranquillo.
:confused: :confused: :confused:
A me sembra che si stia comportando da grandissimo campione, non è da tutti farsi intervistare appena finita una gara dove hai perso non per colpa tua ed essere comunque tranquillo.
non per colpa sua? e per colpa di chi?
...ma l'avete vista la gara almeno? :asd:
le dichiarazioni. ;)
Cosa ha detto di tremendo?c'ha il chattering?:wtf:
melomanu
23-07-2007, 15:13
Cosa ci sarebbe d'incoerente in quello che ho scritto?ducati ha accettato il rischio di avere gomme meno performanti sperando d'imboccare l'anno buono, hanno commesso un azzardo... a me non piace come filosofia, avevo criticato molto la stessa strategia quando era ferrari a portarla avanti;)
ma azzeccato che? ma secondo te un team che investe milioni di euro per il reparto corse, tira a sorte su quali gomme usare ? ma sbrodorotfl :rotfl:
la questione è forse più semplice di quanti i rossiniani non la vogliano far apparire: la ducati si è dilaniata un mazzo tanto per progettare la nuova 800, ha portati avanti lo sviluppo di tutto il pacchetto moto+gomme con almeno un anno di anticipo, per scelta della casa stessa.
a differenza delle altre case che pensavano piuttosto a gareggiar fra di loro tipo gli amici sboroni.
risultato? ducati un anno avanti.
scelta gomme: la ducati ha saputo sviluppare una moto che ben supportasse la tipologia di gomme offerte dalla bridgestone, e non è questione di "hanno azzeccato l'anno" ma semplicemente hanno azzeccato semmai lo sviluppo della moto per quelle gomme.
sai non è che son bravi solo in giappone a far le moto, oltretutto michelin ha anni ed anni di esperienza su questi circuiti, cosa che bridgestone ha di meno per la motogp; yamaha e honda , coi relativi piloti ( perchè vorrei ricordarlo i piloti sono parte fondamentale nello sviluppo di una moto ) evidentemente non hanno saputo trovare la giusta unione moto+gomme, coi risultati che sappiamo.
molto incoerente è, cmq, affermare che se a sbagliare scelta di gomme sono in ducati, allora è "peggio per loro"; se a fare lo stesso errore è rossi, sono solo sfiga e jettatura.
Simonex84
23-07-2007, 15:13
non per colpa sua? e per colpa di chi?
forse delle gomme...
oppure l'anno scorso quando esplodevano i motori oppure veniva azzoppato da elias.
comunque troppo bella quella pista..deve essere una figata farsi il kawatappi ! :D
C,a,a,alaa,a,a
...ma l'avete vista la gara almeno? :asd:
Me lo sono chiesto anche io un sacco di volte :boh:
Simonex84
23-07-2007, 15:17
Evidentemente abbiamo visto delle gare diverse :rolleyes: :rolleyes:
Hyperion
23-07-2007, 15:19
Gli hanno fatto vincere mondiali su mondiali, di certo non stanno guardando il cielo e di certo non si divertono a farsi battere dalla Bridgestone...
Per la serie se perdo è tutta colpa loro!
Fly down Valentino...
La michelin ha fatto vincere i mondiali a valentino? :eek:
WOW.
:muro:
Ciao!!
Simonex84
23-07-2007, 15:22
La michelin ha fatto vincere i mondiali a valentino? :eek:
WOW.
:muro:
Ciao!!
Certo non lo sai, a lui davano le gomme fatte fare direttamente da dio invece agli altri davano delle pirelli p3000 rimarchiate.
melomanu
23-07-2007, 15:23
è tutto un complotto di:
1) yamaha che gli fa i motori scarsi che esplodono
2) michelin che gli da le gomme pastafrolla
3) i piloti avversari che lo puntano per abbatterlo
per non far più vincere rossi :cry: :cry:
ovviamente chi potrebbe facilmente replicare alle tre leggi di cui sopra con:
1) strano, fin quando vinceva gli ingegneri ed i tecnici erano tutti supercaxxuti, il cambiamento dell'effetto serra deve averli fatti davvero rincoglionire a sti giappi che da un inverno alla primavera non sanno più fare il loro lavoro ! :eek:
2) idem come sopra. ma stavolta son i francesini della michelin che hanno subito la modifica genetica del loro apparato cerebrale
3) ma non era solo biaggi che non lo poteva vedere ? :mbe:
viene subito zittito con: " eh ma te non hai visto la gara.." " eh ma il manico, il manico lo ha solo lui ! "
ma azzeccato che? ma secondo te un team che investe milioni di euro per il reparto corse, tira a sorte su quali gomme usare ? ma sbrodorotfl :rotfl:
Le gomme performanti sono sempre state le michelin, se vuoi lottare alla pari scegli le michelin, se vuoi un trattamento speciale, se vuoi sperare nel colpo gobbo scegli bridgestone;)
Ovvio la scelta non è causale, o solo dettata dal ragionamento di cui sopra, scegli per questioni economiche e di sponsor, ma resta a mio modo di vedere una scelta azzardata, infatti brisgestone sono anni che prende polvere,e io da tifoso ducati non mi sento sollevato ora che si vince, esattamente come non mi piaceva quando era la ferrari ad avere questo vantaggio;)
la questione è forse più semplice di quanti i rossiniani non la vogliano far apparire: la ducati si è dilaniata un mazzo tanto per progettare la nuova 800, ha portati avanti lo sviluppo di tutto il pacchetto moto+gomme con almeno un anno di anticipo, per scelta della casa stessa.
a differenza delle altre case che pensavano piuttosto a gareggiar fra di loro tipo gli amici sboroni.
risultato? ducati un anno avanti.
Ma di che parli?ne hai fantasia... cioè secondo te la yamaha e la honda non sviluppavano tanto quanto ducati l'anno scorso?:mbe:
E poi erano impegnate nel campionato in corso, è normale che sviluppassero anche per quello, l'anno scorso il titolo mondiale valeva tanto quanto vale quest'anno:read:
scelta gomme: la ducati ha saputo sviluppare una moto che ben supportasse la tipologia di gomme offerte dalla bridgestone, e non è questione di "hanno azzeccato l'anno" ma semplicemente hanno azzeccato semmai lo sviluppo della moto per quelle gomme.
Spiegami vermullen allora?
spiegami melandri allora?:confused:
sai non è che son bravi solo in giappone a far le moto, oltretutto michelin ha anni ed anni di esperienza su questi circuiti, cosa che bridgestone ha di meno per la motogp; yamaha e honda , coi relativi piloti ( perchè vorrei ricordarlo i piloti sono parte fondamentale nello sviluppo di una moto ) evidentemente non hanno saputo trovare la giusta unione moto+gomme, coi risultati che sappiamo.
molto incoerente è, cmq, affermare che se a sbagliare scelta di gomme sono in ducati, allora è "peggio per loro"; se a fare lo stesso errore è rossi, sono solo sfiga e jettatura.
Rossi ha sempre scelto di lottare ad armi pari uno dei motivi per cui non è voluto andare alla ducati erano le bridgestone... io trovo da vigliacchi cambiare gomma per sperare ti diano un vantaggio, come ha fatto melandri ad esempio;)
Mi pare un po come barare... perchè la gara di ieri era evidentemente falsata dalle performance delle gomme (Ma non mi stupirebbe ci fosse chi non concorda con questa affermazione:rolleyes: )
Hyperion
23-07-2007, 15:28
Rossi ha sempre scelto di lottare ad armi pari uno dei motivi per cui non è voluto andare alla ducati erano le bridgestone... io trovo da vigliacchi cambiare gomma per sperare ti diano un vantaggio, come ha fatto melandri ad esempio;)
Mi pare un po come barare... perchè la gara di ieri era evidentemente falsata dalle performance delle gomme (Ma non mi stupirebbe ci fosse chi non concorda con questa affermazione:rolleyes: )
Mi dissocio totalmente da un simile modo di pensare.
Ciao!!
è tutto un complotto di:
1) yamaha che gli fa i motori scarsi che esplodono
2) michelin che gli da le gomme pastafrolla
3) i piloti avversari che lo puntano per abbatterlo
per non far più vincere rossi :cry: :cry:
ovviamente chi potrebbe facilmente replicare alle tre leggi di cui sopra con:
1) strano, fin quando vinceva gli ingegneri ed i tecnici erano tutti supercaxxuti, il cambiamento dell'effetto serra deve averli fatti davvero rincoglionire a sti giappi che da un inverno alla primavera non sanno più fare il loro lavoro ! :eek:
2) idem come sopra. ma stavolta son i francesini della michelin che hanno subito la modifica genetica del loro apparato cerebrale
3) ma non era solo biaggi che non lo poteva vedere ? :mbe:
viene subito zittito con: " eh ma te non hai visto la gara.." " eh ma il manico, il manico lo ha solo lui ! "
Ti ano! :O
L'obiettività è pari a 0.
Vermeulen resta alla Suzuki, dubbio Capirossi
Dopo lo splendido secondo posto ottenuto sul tracciato californiano di Laguna Seca, è finalmente arrivata la notizia del rinnovo del contratto di Chris Vermeulen con la Suzuki. Il venticinquenne di Brisbane ha già centrato in questa stagione 3 podi, oltre a permettere alla casa di Hamamatsu il ritorno alla vittoria che mancava dai tempi di Kenny Roberts Junior.
Le parole di Chris Vermeulen: "Sono molto contento di rimanere in Suzuki. Mi trovo benissimo a lavorare con tutto il team ed in particolar modo con il mio capo meccanico Tom O’Kane. I progressi fatti dal 2005 ad oggi dalla scuderia sono davvero incredibili! Se continuiamo in questa direzione possiamo essere costantemente con il gruppo di testa. L'obiettivo della mia carriera resta quello di diventare Campione del Mondo in MotoGP con questo team."
Le dichiarazioni di Fumihiro Oonishi, numero uno del dipartimento Suzuki Racing: "La Suzuki è davvero contenta di essersi assicurata le prestazioni sportive di Chris anche per il prossimo futuro. Diversi team lo hanno tentato ma noi siamo riusciti a convincerlo con i risultati. Vermeulen è davvero un grande professionista, una persona seria che ci ha dato una grande mano nello sviluppo e nel raggiungimento di importanti obiettivi con la nostra GSV-R 800."
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Intanto sul fronte Ducati, Livio Suppo ha ufficialmente reso disponibile una terza moto factory per convincere Capirossi a rimanere nel circuito della rossa. Ancora non si sa nulla sulle cifre di un eventuale rinnovo contrattuale. La palla passa a Loris e a Carlo Pernat, a meno che i due non abbiano nel frattempo preso accordi con Kawasaki o Suzuki.
Intanto Marco Melandri, autore di una splendida prova nonostante l'incidente di sabato, saluta la Honda ed il team Gresini. Che dire, c'è ancora un Campionato da assegnare, ma la coppia Macio-baStoner fa già paura!
"ma mi" chiedo se per assurdo capirex corresse ancora per ducati, vuoi vedere che biaggi se lo piglia la suzuki?:eek: :D
...chiunque dica che ieri michelin era alla pari della bridgestone non ha visto la gara ;)
...e, tanto per fare chiarezza, tifo un pilota gommato bridgestone :fagiano:
"ma mi" chiedo se per assurdo capirex corresse ancora per ducati, vuoi vedere che biaggi se lo piglia la suzuki?:eek: :D
...come rovinare una moto che sta crescendo bene :asd:
Simonex84
23-07-2007, 15:33
...chiunque dica che ieri michelin era alla pari della bridgestone non ha visto la gara ;)
infatti basta vedere le immagini delle gomme alla fine, le michelin erano devastate
...infatti...il resto sono i soliti discorsi da bar...
...come rovinare una moto che sta crescendo bene :asd:
ci sn molti posti disponbili, yamaha dunlop, kawa, suzuki, honda gresini, honda di checa e credo pure d'antin, cazzo sarà un campionato assurdo il prox:eek:
Simonex84
23-07-2007, 15:37
ci sn molti posti disponbili, yamaha dunlop, kawa, suzuki, honda gresini, honda di checa e credo pure d'antin, cazzo sarà un campionato assurdo il prox:eek:
io magari gli mando un curriculum :D :D :D
Quando vince è bravo solo lui e quando perde sono le gomme il ciatterin e il motore....
Secondo me Rossi è il migliore.
...bé un po' di gente arriverà dalla 250...poi sembra toseland...vedremo :O
Quando vince è bravo solo lui e quando perde sono le gomme il ciatterin e il motore....
...il ciatterin? :asd:
...ste scuse si potevano tirare fuori al catalunya, ieri le michelin erano distrutte. Punto. Se poi essere migliore significa saper guidare sulle tele per una gara intera quando gli altri han le gomme che van bene, beh....credo che nessuno sia in grado di fare tanto ;)
melomanu
23-07-2007, 15:40
Le gomme performanti sono sempre state le michelin, se vuoi lottare alla pari scegli le michelin, se vuoi un trattamento speciale, se vuoi sperare nel colpo gobbo scegli bridgestone;)
Ovvio la scelta non è causale, o solo dettata dal ragionamento di cui sopra, scegli per questioni economiche e di sponsor, ma resta a mio modo di vedere una scelta azzardata, infatti brisgestone sono anni che prende polvere,e io da tifoso ducati non mi sento sollevato ora che si vince, esattamente come non mi piaceva quando era la ferrari ad avere questo vantaggio;)
E mi spieghi dove sta la questione? Pensi che scelgiere bridgestone sia solo dovuto a costi minori+possibilità di trattamento speciale? ( ma poi trattamento speciale di che ? )
Ma di che parli?ne hai fantasia... cioè secondo te la yamaha e la honda non sviluppavano tanto quanto ducati l'anno scorso?:mbe:
E poi erano impegnate nel campionato in corso, è normale che sviluppassero anche per quello, l'anno scorso il titolo mondiale valeva tanto quanto vale quest'anno:read:
ti sei contraddetto nella stessa risposta. ducati lo scorso anno non era in lotta per il titolo, ne aveva come obiettivo di farlo ad inizio stagione.
paradossalmente il cambio di cilindrata l'ha di molto favorita, poichè non avendo alcun tipo di obbligo verso la scorsa stagione, ha potuto tranquillamente investire sulla nuova gp, cosa che appunto yamaha e honda hanno potuto fare in parte, avendo lottato fino all'ultimo per il titolo.
Spiegami vermullen allora?
spiegami melandri allora?:confused:
eh si infatti vanno tutti forte come stoner e la ducati.
è ovvio che se c'è un team da traino a beneficiarne sono anche gli altri ( un pò come l'esempio ferrari da te sopra menzionato )..
se vabbè, mo abbiamo il santo che va dove lo portano il cuore e la sfida ( e non i mln ed i progetti tecnici )..
per me è da vigliacchi scaricare le colpe delle proprie sconfitte su terze parti.
cambiare gomme, fin quando la federazione permetterà di avere più case produttrici, è lecito e normal, non è complottistico ne da vigliacchi.
eh quando mai: na volta è falsata perchè siccome il motore ducati spana l'ano a tutti e ci sono troppi rettilinei, allora non è corretto ( per cui ora gli stessi rettilinei che una volta vedevano vincere rossi , sono tarccati e fuorilegge ) ; n'altra volta è falsata perchè siccome la magneti marelli fa un'elettronica migliore dei giappi, allora c'è qualche crack+patch+cheats che penalizza rossi..
...ste scuse si potevano tirare fuori al catalunya, ieri le michelin erano distrutte. Punto. Se poi essere migliore significa saper guidare sulle tele per una gara intera quando gli altri han le gomme che van bene, beh....credo che nessuno sia in grado di fare tanto ;)
abbiamo capito il concetto o vogliamo fare la calza??
Non ho detto che doveva vincere sulla tela, e non mi riferivo a ieri.
Ho detto che Rossi, non sta dimostrando classe.
La Dugati, le Briggeston, e Stoner vanno forte.... e lui perde semplice...
melomanu
23-07-2007, 15:42
infatti basta vedere le immagini delle gomme alla fine, le michelin erano devastate
devo essermi perso qualcosa: chi ha detto che ieri erano pari?
anzi, meglio ancora: chi ha detto che sono pari in assoluto?
abbiamo capito il concetto o vogliamo fare la calza??
Non ho detto che doveva vincere sulla tela, e non mi riferivo a ieri.
Ho detto che Rossi, non sta dimostrando classe.
La Dugati, le Briggeston, e Stoner vanno forte.... e lui perde semplice...
...sai com'è, si è corso ieri...se non viene specificato è anche ovvio che mi venga da pensare a ieri....
...comunque il concetto non si capiva, visto che uno che scrive in una riga "perde sempre, tira fuori scuse" e la riga dopo "lui è il migliore" mi dà qualche dubbio :mbe:
devo essermi perso qualcosa: chi ha detto che ieri erano pari?
anzi, meglio ancora: chi ha detto che sono pari in assoluto?
...nel momento in cui c'è gente che dice, qualche ora dopo una gara, "non sa perdere, si lamenta per le gomme" è ovvio che mi viene da pensare proprio all'ultima gara...
Simonex84
23-07-2007, 15:47
le due frasi cozzano tra loro
...infatti :mbe:
Hyperion
23-07-2007, 15:50
Vi rivelo una verità: Valentino Rossi non è il padre eterno.
:eek:
Incredibile, vero?
Perchè a leggere certi discorsi sembra che nel motociclismo basti essere valentino rossi, e si vinca sempre, anche se ti danno una carriola, le ruote in ghisa o un solex.
Ciao!!
melomanu
23-07-2007, 15:50
...nel momento in cui c'è gente che dice, qualche ora dopo una gara, "non sa perdere, si lamenta per le gomme" è ovvio che mi viene da pensare proprio all'ultima gara...
beh l'ultima gara può essere usata come ultimo esempio, ma quì è da 11 gare che si assiste ad un solo copione.
perchè sembra che si sia iniziato con un tipo di andazzo preciso: motore truccato della ducati.
difatti nei primi gp si leggevano solo ambigue supposizioni sulla correttezza del motore ducati, della benzina e della gstione elettronica fuorilegge..
quando sono arrivati i controlli a far capire che è semplicemente frutto della capacità degli ingegneri ducati, si è passati al secondo filone: piste coi rettilinei.
infatti si affermava che la ducati e stoner erano avanti solo e soltanto perchè al supermotore faceva da paio la mancanza di piste con curve, come se la desmo fosse un treno sui binari.
quando sono arrivate le curve ( e i famosi 10 giri gomito a gomito vinti da stoner in volata ) è subentrato il terzo filone ( retroattivo, ovvero applicabile anche come scusa per i gp precedenti, dove le precedenti scuse non andavano più bene ) : le gomme tarocche della michelin.
attendo fiducioso il 4° filone :O
...sai com'è, si è corso ieri...se non viene specificato è anche ovvio che mi venga da pensare a ieri....
...comunque il concetto non si capiva, visto che uno che scrive in una riga "perde sempre, tira fuori scuse" e la riga dopo "lui è il migliore" mi dà qualche dubbio :mbe:
Mi sa che devi rileggere. ;)
dubbio?? Rossi è il migliore, lo ripeto ancora, e non servono le mie parole.
Però quando perde, visto che ha perso anche perché è CASCATO DA SOLO! sarebbe bene che dicesse che ha perso PUNTO e BASTA. senza tirare in ballo altre scusanti....
Eh già Rossi si lamenta sempre e a sproposito.......
Giusto dopo la 1a gara in qatar si lamentava che Stoner sul dritto lo sverniciava di brutto (e difatti i dati telemetrici NON dimostrarono che la Ducati faceva 30Km/h di più della Yamaha)
Poi è arrivato il tormentone delle gomme che non reggono il paragone con le Bridgestone e difatti guardacaso a parte rari sprazzi, le moto che giungono per prime al traguardo montano gomme Made in Japan.
E da vero ANTISPORTIVO anche ieri è andato a stringere la mano a Stoner a fine gara.
Proprio la stessa classe di uno che si lamentava del Chattering sulla sua moto quando gli altri piloti che avevano lo stesso mezzo andavano bene, o che per ripicca si divertiva durante il giro d'onore a sfrecciare a tavoletta a 1cm dalla carena del pilota che lo aveva appena battuto......
Incredibile, vero?
Perchè a leggere certi discorsi sembra che nel motociclismo basti essere valentino rossi, e si vinca sempre, anche se ti danno una carriola, le ruote in ghisa o un solex.
Ciao!!
ma sei un attore di zelig in incognito??
il tuo flamestyle è veramente figo! :O
Complimenti.
beh l'ultima gara può essere usata come ultimo esempio, ma quì è da 11 gare che si assiste ad un solo copione.
perchè sembra che si sia iniziato con un tipo di andazzo preciso: motore truccato della ducati.
difatti nei primi gp si leggevano solo ambigue supposizioni sulla correttezza del motore ducati, della benzina e della gstione elettronica fuorilegge..
quando sono arrivati i controlli a far capire che è semplicemente frutto della capacità degli ingegneri ducati, si è passati al secondo filone: piste coi rettilinei.
infatti si affermava che la ducati e stoner erano avanti solo e soltanto perchè al supermotore faceva da paio la mancanza di piste con curve, come se la desmo fosse un treno sui binari.
quando sono arrivate le curve ( e i famosi 10 giri gomito a gomito vinti da stoner in volata ) è subentrato il terzo filone ( retroattivo, ovvero applicabile anche come scusa per i gp precedenti, dove le precedenti scuse non andavano più bene ) : le gomme tarocche della michelin.
...no non ci siamo capiti ;) non tifo più per rossi da due anni, non me ne frega niente delle scuse. Io guardo le gare e cerco di capire, cosa che non si può dire per un buon 50% della gente che posta qua.
Però quando perde, visto che ha perso anche perché è CASCATO DA SOLO! sarebbe bene che dicesse che ha perso PUNTO e BASTA. senza tirare in ballo altre scusanti....
...ma io ho mai tirato in ballo scusanti per rossi? :mbe: a parte che al ring ha detto di aver fatto la cazzata lui, io sto dicendo che michelin ieri le ha prese da bridgestone. NON che rossi le ha prese da stoner causa gomme. Non mettermi in bocca cose che non ho detto ;)
...infatti :mbe:
sicuri?
vi saluto.
Sinceramente mi domando SE LE GARE LE VEDETE o guardate i cartoni animati....
La scorsa domenica Rossi ha affermato chiaramente che è caduto PER COLPA PROPRIA perchè nel voler superare a tutti i costi De Puniet ha esagerato ed è caduto, non è stata colpa dei marziani o del sapone steso a terra da qualche avversario.
Poi se al termine di una gara in cui l'unica soddisfazione è stata quella di poter superare un campione come Pedrosa che "era nella merda come me" dichiara che le Michelin proprio non andavano, non vedo cosa ci sia di male, lo scorso anno SPESSO CAPIROSSI si è lamentato delle SUE BRIDGESTONE in una intervista a motosprinti dichiarò "ma dove volete che vada con queste gomme????" e quest'anno invece sono i piloti michelin a doversi lamentare, credo faccia parte del gioco, punto e basta, ripeto ONORE A STONER, ALLA DUCATI e ALLA BRIDGESTONE.
melomanu
23-07-2007, 16:07
...no non ci siamo capiti ;) non tifo più per rossi da due anni, non me ne frega niente delle scuse. Io guardo le gare e cerco di capire, cosa che non si può dire per un buon 50% della gente che posta qua.
:mano:
io provo solo un enorme fastidio quando leggo di mille scusanti atte solo a sminuire la superiorità ducati di quest'anno.
punto.
Sinceramente mi domando SE LE GARE LE VEDETE o guardate i cartoni animati....
La scorsa domenica Rossi ha affermato chiaramente che è caduto PER COLPA PROPRIA perchè nel voler superare a tutti i costi De Puniet ha esagerato ed è caduto, non è stata colpa dei marziani o del sapone steso a terra da qualche avversario.
Poi se al termine di una gara in cui l'unica soddisfazione è stata quella di poter superare un campione come Pedrosa che "era nella merda come me" dichiara che le Michelin proprio non andavano, non vedo cosa ci sia di male, lo scorso anno SPESSO CAPIROSSI si è lamentato delle SUE BRIDGESTONE in una intervista a motosprinti dichiarò "ma dove volete che vada con queste gomme????" e quest'anno invece sono i piloti michelin a doversi lamentare, credo faccia parte del gioco, punto e basta, ripeto ONORE A STONER, ALLA DUCATI e ALLA BRIDGESTONE.
tu tifi per?
Incredibile, vero?
Ciao!!
detto inmaniera meno aggressiva è la pura verità, quando yamaha vinse il campionato con rossi i suoi tifosi credevano e dicevano che pure se gli davano un triciclo (metaforicamente naturalmente) a rossi lui cmq vinceva, che poi oggi cm oggi nn lo si ammetta è un altro discorso ma prima era senza dubbio vero...
cm ti quoto:sofico: :O
tu tifi per?
..dai si è capito ormai....pedrosa e rossi ieri son andati piano solo perchè son scarsi...per non parlare di edwards, superato da una moto gommata dunlop :eek: nella gara di casa...
:mano:
io provo solo un enorme fastidio quando leggo di mille scusanti atte solo a sminuire la superiorità ducati di quest'anno.
punto.
Il fatto è che analizzando i risultati, a parte una netta superiorità delle coperture Bridgestone, i dati che vengono fuori sono di una netta superiorità dell'accoppiata Stoner/Ducati perchè con la stessa moto Capirossi è esimo in classifica ed in crisi nera di risultati, il team satellite ha ottenuto alcuni risultati discreti, ma niente più, quindi superiorità Ducati SI ma legata sicuramente ad un certo Stoner che sta facendo scintille, ha vinto già 6 gran premi e la stagione promette ancora meglio, quasi da extraterrestre.
..dai si è capito ormai....pedrosa e rossi ieri son andati piano solo perchè son scarsi...per non parlare di edwards, superato da una moto gommata dunlop :eek: nella gara di casa...
tu tifi per?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.