PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

castexx
25-07-2007, 14:41
...si però...nel 2005 avevan le gomme un po' così così.....secondo me ha fatto l'errore di cambiare troppe volte moto, non puoi pensare ogni anno di ricominciare e reimparare tutto da zero e poi andar forte...poi un anno con una gomma, l'anno dopo con l'altra, quello dopo ancora con l'altra ancora...secondo me si è gestito un po' male...

dario2
25-07-2007, 14:46
...si però...nel 2005 avevan le gomme un po' così così.....secondo me ha fatto l'errore di cambiare troppe volte moto, non puoi pensare ogni anno di ricominciare e reimparare tutto da zero e poi andar forte...poi un anno con una gomma, l'anno dopo con l'altra, quello dopo ancora con l'altra ancora...secondo me si è gestito un po' male...

lui ha voluto provarle tutte un pò cm rocco:oink: :sofico:

castexx
25-07-2007, 14:51
:asd:

...certo che però...lorenzo....sticazzi, ha la mia età e l'anno prossimo sta su una motogp :cry:

trapanator
25-07-2007, 14:55
:asd: quanti tifosi di Rossi che si lamentano... manco fosse Biaggi ! E meno male che avevano sempre da ridire sul loro avversario ! Meditate, gente, meditate...

dario2
25-07-2007, 14:58

...certo che però...lorenzo....sticazzi, ha la mia età e l'anno prossimo sta su una motogp :cry:

ma tu nn eri il sosia di hayden?:sofico: :asd:

:asd: quanti tifosi di Rossi che si lamentano... manco fosse Biaggi ! E meno male che avevano sempre da ridire sul loro avversario ! Meditate, gente, meditate...e basta dai co sto biaggi diventi pesante, detto da "amico"
:stordita:

castexx
25-07-2007, 15:02
ma tu nn eri il sosia di hayden?:sofico: :asd:

...si :O anche pugaciov però :read: :stordita:

...di lorenzo ho solo l'età....e meno male, è inguardabile :asd:

castexx
25-07-2007, 15:03
e basta dai co sto biaggi diventi pesante, detto da "amico"

...e poi biagggi si scrive con 3 g...rende meglio la pronuncia :read: :O :sofico:

...così come gibbernau si scrive con due b :O

Snickers
25-07-2007, 15:14
ma veramente ha detto sta roba rossi?:eek:

cioè :eek: :eek:
Cioé questo

http://www.diesis.it/ufficistampa/img/tronky2_hd.jpg

:ciapet: :sofico: :mc:

Cmq tornando un attimo seri, per il monogomma personalmente se si dovesse fare sceglierei o un fornitore scrauso come Dunlop (che alla fine potrebbe giusto garantire un lieve vantaggio a Yamaha), oppure uno esterno tipo Pirelli et similia, in modo da iniziare il campionato con una gomma che non avvantaggi nessuno dall'inizio.

trokij
25-07-2007, 15:20
già, anche io

Pure io.
:asd: quanti tifosi di Rossi che si lamentano... manco fosse Biaggi ! E meno male che avevano sempre da ridire sul loro avversario ! Meditate, gente, meditate...
Ah ecco adesso sono i tifosi di rossi a somigliare ai tifosi di biaggi!!:stordita:

trokij
25-07-2007, 15:26
Dunlop abbandonerà la motogp, quindi nn è mia preoccupazione, magari converrebbe aggironarti:stordita:

Se abbandona la moto gp è legittimo sbattersene del suo rendimento se invece intende restare e correre anche l'anno prossimo no, dobbiamo preoccuparcene!
E' così che funziona?:confused:

e già le gare buttate nel cesso da capirex io le ricordo bene, fin troppo bene, e già li nn influivano sui risultati:muro:

Capirex è mai stato un pretendente al titolo?:confused:
A parte l'anno scorso fino al famoso contatto con gibernau!!ma l'anno scorso a renderlo protagonista non era un reale potenziale(suo-moto-gomme)ma solo una anomalia(rossi che spaccava)... in una stagione normale(rossi non spacca) a metà stagione avrebbe avuto come hayden, 50punti di distacco;)

Cfranco
25-07-2007, 15:26
..bé checa ha sempre guidato moto del menga,
Checa le ha prese da Biaggi , Doohan , Rossi e Capirossi ( e fin qua ) , ma anche da Crivillè , Gibernau e Barros ( ! ) quando li ha avuti in squadra .
Negli anni '90 ha avuto qualche sprazzo e ha vinto due gare , ma da almeno 5 anni ha inforcato il viale del tramonto con risultati assolutamente mediocri .
Adesso come adesso è una schiappa , e non è neanche capace di fare il collaudatore , con lui e Barros allo sviluppo la Yamaha è finita nel baratro .

cionci
25-07-2007, 15:27
oppure uno esterno tipo Pirelli et similia, in modo da iniziare il campionato con una gomma che non avvantaggi nessuno dall'inizio.
Secondo me la cosa non cambierebbe poi tanto, perché avrebbero tutto il tempo per testare le gomme prima dell'inizio del campionato.

trokij
25-07-2007, 15:29
Secondo me la cosa non cambierebbe poi tanto, perché avrebbero tutto il tempo per testare le gomme prima dell'inizio del campionato.

Come è accaduto in f1, il monogomma non ha dato vantaggi reali alla ferrari, infatti è piu o meno dove era l'anno scorso.;)

Snickers
25-07-2007, 15:37
Ok, l'hai detto, però poi che nessuno l'anno prossimo (in caso di monogomma) mi venga a dire in caso di vittorie della Ducati "eeee, ma è per le brigeston"

Cfranco
25-07-2007, 15:44
guarda te per tanti anni le bridgestone facevao cagare e nessuno ha mai mosso un dito
Semplicemente perchè Bridgestone e Dunlop fornivano solo team del menga , mentre tutti quelli forti usavano le Michelin .
Quindi Tamada ogni tanto faceva l' exploit vincendo una gara grazie alle gomme , ma questo non intaccava la lotta per il mondiale .
Il terremoto è arrivato col passaggio della Ducati a Bridgestone , se vai a vederti i vecchi post sono pieni di frasi del tipo "perchè la Ducati corre con quella m&rd@ di gomme che Capirossi potrebbe vincere il mondiale se avesse le Michelin ?" , si era passati da un sostanziale monogomma a una situazione dove un team molto forte girava con gomme inferiori .
Adesso questa altalena , che al momento ha leggermente favorito Stoner ( insieme alla caduta di Rossi ) , ma non è questo il problema , il problema è che con questa altalena le gare sono noiose , non me ne frega niente di vedere uno che vince di trenta secondi una volta mentre la volta prima a 10 giri dalla fine si è trovato con due saponette e girava 3 secondi più piano degli altri , non mi frega niente se una gara vince uno e una gara vince un' altro , mi interessa vedere gare combattute , con tanti piloti che possono vincere , e purtroppo questa situazione accade poche volte perchè spesso ci sono piloti forti che sono tagliati fuori da delle gomme inferiori , una volta capita a uno e una volta capita a un' altro , ma capita spesso e questo non è bene per lo spettacolo .
Io voglio vedere i piloti che si scannano in pista , voglio vedere la loro bravura sul filo dei centesimi , non mi frega niente di vedere gare dove qualcuno gira 2 secondi più piano per problemi tecnici .

melomanu
25-07-2007, 15:46
io è meglio che mi sto zitto :asd:

ceschi
25-07-2007, 16:02
Semplicemente perchè Bridgestone e Dunlop fornivano solo team del menga , mentre tutti quelli forti usavano le Michelin .
Quindi Tamada ogni tanto faceva l' exploit vincendo una gara grazie alle gomme , ma questo non intaccava la lotta per il mondiale .
Il terremoto è arrivato col passaggio della Ducati a Bridgestone , se vai a vederti i vecchi post sono pieni di frasi del tipo "perchè la Ducati corre con quella m&rd@ di gomme che Capirossi potrebbe vincere il mondiale se avesse le Michelin ?" , si era passati da un sostanziale monogomma a una situazione dove un team molto forte girava con gomme inferiori .
Adesso questa altalena , che al momento ha leggermente favorito Stoner ( insieme alla caduta di Rossi ) , ma non è questo il problema , il problema è che con questa altalena le gare sono noiose , non me ne frega niente di vedere uno che vince di trenta secondi una volta mentre la volta prima a 10 giri dalla fine si è trovato con due saponette e girava 3 secondi più piano degli altri , non mi frega niente se una gara vince uno e una gara vince un' altro , mi interessa vedere gare combattute , con tanti piloti che possono vincere , e purtroppo questa situazione accade poche volte perchè spesso ci sono piloti forti che sono tagliati fuori da delle gomme inferiori , una volta capita a uno e una volta capita a un' altro , ma capita spesso e questo non è bene per lo spettacolo .
Io voglio vedere i piloti che si scannano in pista , voglio vedere la loro bravura sul filo dei centesimi , non mi frega niente di vedere gare dove qualcuno gira 2 secondi più piano per problemi tecnici .

Quotissimo !
Dario2, gli anni scorsi le bridgestone le aveva praticamente solo ducati, quindi se facevano schifo non influivano molto sullo spettacolo perchè tutti gli altri piloti con michelin lottavano, quest'anno le michelin sono in minoranza, e c'è un'abisso di prestazioni tra stoner e gli altri gommati bridgeston, e lo spettacolo ne risente, ma se si invoca il monogomma per lo spettacolo si diventa automaticamente tifosi di rossi :mbe:

Non per contraddirti ma io quest'anno sto vedendo un campionato aperto e combattuto.....
Nella penultima gara se non si fosse steso valentino avremmo visto una lotta con pedrosa, nell' ultima gara abbiamo assististo ad una lotta per il terzo posto con melandri ed i tempi sono stati la fotocopia per entrambi.
Ora se voi vi annoiate per un paio di gare dove solo il primo era riuscito a fuggir via non so cosa dirvi.....

ma io non voglio vedere la lotta per il 3o posto !
voglio vedere 4-5 piloti che lottano per la vittoria !
voglio vedere i 2 maggiori favoriti per il mondiale lottare, non avere distacchi di secondi come le ultime due gare...

Gianni1482
25-07-2007, 16:03
io è meglio che mi sto zitto :asd:

Segnalato per provocazione :rolleyes:

dario2
25-07-2007, 16:15
Se abbandona la moto gp è legittimo sbattersene del suo rendimento se invece intende restare e correre anche l'anno prossimo no, dobbiamo preoccuparcene!
E' così che funziona?:confused:

se ne va, il team satellite sarà michelin non più dunlop

Capirex è mai stato un pretendente al titolo?:confused:
A parte l'anno scorso fino al famoso contatto con gibernau!!ma l'anno scorso a renderlo protagonista non era un reale potenziale(suo-moto-gomme)ma solo una anomalia(rossi che spaccava)... in una stagione normale(rossi non spacca) a metà stagione avrebbe avuto come hayden, 50punti di distacco;)

ma cm fai a dire che non è stato un pretendente al titolo se solo l'anno scorso si arrivo ad avere delle bridgestone decenti per il 70-80% delle gare, e il resto era pure fanatasia impensierire le michelin?
idem gli anni precedenti i circuiti di equilibrio erano forse meno della metà, solo l'anno scorso fece un deciso passo in avanti bridgestone...

Cmq tornando un attimo seri, per il monogomma personalmente se si dovesse fare sceglierei o un fornitore scrauso come Dunlop (che alla fine potrebbe giusto garantire un lieve vantaggio a Yamaha), oppure uno esterno tipo Pirelli et similia, in modo da iniziare il campionato con una gomma che non avvantaggi nessuno dall'inizio.

impossbile, monogomma bridgestone è la cosa più logica (perchè michelin ai monogomma nn partecipa), pirelli nn credo si sobbarchi oltre alla sbk anche la motogp senza contare che cm prestazioni a stento reggono le sbk...idem dunlop messa ancora peggio forse cn le grosse cilindrate

dario2
25-07-2007, 16:21
[QUOTE]Il terremoto è arrivato col passaggio della Ducati a Bridgestone , se vai a vederti i vecchi post sono pieni di frasi del tipo "perchè la Ducati corre con quella m&rd@ di gomme che Capirossi potrebbe vincere il mondiale se avesse le Michelin ?" , si era passati da un sostanziale monogomma a una situazione dove un team molto forte girava con gomme inferiori .
mah vorrei farti notare che ducati sta con brdgestone da parecchi anni, tutti tranni il primo dell'esordio, esatto se ne parlava tra noi appassionati, ma quando mai si sentiva in tv qualcuno che auspicava il monogomma per la povera ducati, o quando mai se ne faceva una polemica a nn finire

Io voglio vedere i piloti che si scannano in pista , voglio vedere la loro bravura sul filo dei centesimi , non mi frega niente di vedere gare dove qualcuno gira 2 secondi più piano per problemi tecnici

il monogomma nn è certo la soluzione di tutti i mali , poichè stai certo che nn accadrà mai che le gomme si ocmportino alla stessa maniera su tutte le moto, vedi sbk, tranquillamnete potrebbe capitare la moto x che tira tutta la gara a palla e la moto y che ivnece causa pilota causa motore-telaio agli ultimi giri nn sta in pista;)

castexx
25-07-2007, 16:21
...me lo vedrei bene un monogomma dunlop :asd:

...tutti alla pari....cioè tutti sulle tele a metà gara :asd:

Snickers
25-07-2007, 17:22
impossbile, monogomma bridgestone è la cosa più logica (perchè michelin ai monogomma nn partecipa), pirelli nn credo si sobbarchi oltre alla sbk anche la motogp senza contare che cm prestazioni a stento reggono le sbk...idem dunlop messa ancora peggio forse cn le grosse cilindrate
Beh, guarda che Dunlop ha esperienze per la BSB e (non vorrei dire un'eresia visto che non lo so con certezza) AMA, inoltre rispetto a Pirelli avrebbe pure anche quel poco di conoscenza che ha già per la MotoGP. Poi aldilà di tutto, personalmente non trovo particolarmente da eresia paragonare come consumo le attuali 800 alle attuali SBK, la cavalleria è di una decina di Cv a favore delle 800 e ok, però le 800 pesano meno e come elettronica le 800 sono un pochino più avanti.

murillo
25-07-2007, 17:27

sarebbe la normalità.
quando mai si sono visti i record all'ultimo giro, solo rossi prima che cambiassero regolamento e pochissimi altri le poche volte che venivano forniti la mattina prima della gara.
ricordo anche una sua intervista dove disse più o meno così: "bello vincere così, col record all'ultimo giro come piace a me".

eh lo immagino che gli piacesse, fortunatamente le cose sono cambiate in meglio negli ultimi 2 anni. se poi vorranno mettere tutti alla pari, ben venga il monogomma.

dispiace solo che in molti si stiano mobilitando solo ora, che bridgestone e michelin sono alla pari (neanche a dire che una sia superiore).

castexx
25-07-2007, 17:32
sarebbe la normalità.
quando mai si sono visti i record all'ultimo giro, solo rossi prima che cambiassero regolamento e pochissimi altri le poche volte che venivano forniti la mattina prima della gara.

...mmh già...stoner in qatar?

...ah già, vale solo per rossi :doh:

murillo
25-07-2007, 17:35
...mmh già...stoner in qatar?

...ah già, vale solo per rossi :doh:

naturalmente esistono le eccezioni, anche biaggi in sudafrica nel 2004 fece il record all'ultimo giro. poi ho parlato anche di altri, ma per rossi era la normalità.
e comunque hai spostato la questione solo su rossi quando il mio intervrento non si riferiva a lui, ma aveva preso lui solo come esempio calzante.

castexx
25-07-2007, 17:50
naturalmente esistono le eccezioni, anche biaggi in sudafrica nel 2004 fece il record all'ultimo giro. poi ho parlato anche di altri, ma per rossi era la normalità.
e comunque hai spostato la questione solo su rossi quando il mio intervrento non si riferiva a lui, ma aveva preso lui solo come esempio calzante.

...no ho parlato di rossi solo perhè lo avevi usato come esempio....a dire il vero volevo girare il discorso e ricollegarlo al mio di prima...il record all'ultimo giro si può fare anche senza gomma jolly....ma con dunlop si arriverebbe a metà gara sulle tele perchè son gomme del menga :asd:

Grave Digger
25-07-2007, 17:54
ma che fa,il trolleggio è finito :( :stordita: ???

reptile9985
25-07-2007, 18:26
Jorge Lorenzo alla Yamaha
Sarà il vice di Valentino

Lo spagnolo dall'anno prossimo correrà nella classe regina accanto a Rossi. Campione in carica della classe 250, fan di Max Biaggi, andrà a sostituire lo statunitense Colin Edwards

MILANO, 25 luglio 2007 - Lo spagnolo Jorge Lorenzo salirà sulla YamahaMotoGp nel 2008: ha firmato un contratto di due anni. Ad affermarlo, la scuderia giapponese in un comunicato. L'attuale campione della classe 250 sostituirà lo statunitense Colin Edwards come seconda guida dietro Valentino Rossi.
MAIORCHINO, TIFA BIAGGI - Nato a Palma de Maiorca nel 1987, Lorenzo sta dominando anche quest'anno la 250, con sei vittorie sui dieci Gran Premi fin qui disputati. Soprannominato "porfuera", perché ama superare i rivali all'esterno, ha esordito con la Derbi 125 a 15 anni. Tra le sue passioni, il mare delle Baleari e il gruppo dei Red Hot Chili Peppers. Come si comporterà con Valentino? Vedremo, per ora - svela il suo sito ufficiale - l'idolo di Jorge non è Rossi, ma Max Biaggi. Una serpe in seno?
SEGUITO DA TEMPO - Il direttore generale della Yamaha, Lin Jarvis, ha commentato così l'ingaggio del pilota spagnolo: "Eravamo da tempo interessati a lui. L'abbiamo seguito per molto tempo e siamo arrivati alla conclusione che è in grado di fare il grande salto per gareggiare in MotoGp. Siamo sicuri che in breve tempo diventerà uno dei più grandi piloti del circuito e riporterà la Yamaha a vincere il campionato del Mondo".

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/07_Luglio/25/lorenzoyamaha_2507.shtml

cioè secondo jarvis sarà lui e non rossi che riporterà la yamaha a vincere il mondiale? :rotfl: spero sia una gaffe

anonimizzato
25-07-2007, 18:32
cioè secondo jarvis sarà lui e non rossi che riporterà la yamaha a vincere il mondiale? :rotfl: spero sia una gaffe

Eh ma io ci riderei poco, Lorenzo è molto forte farà passare più di qualche brutto quarto d'ora a Valentino.

reptile9985
25-07-2007, 18:39
Eh ma io ci riderei poco, Lorenzo è molto forte farà passare più di qualche brutto quarto d'ora a Valentino.

sulla stessa moto vedrei che rossi lo terrà a debita distanza ;)

cionci
25-07-2007, 18:56
Non vedo l'ora di vederli fare a sportellate :O

trokij
25-07-2007, 20:04
...me lo vedrei bene un monogomma dunlop :asd:

Non vedo l'ora di vederli fare a sportellate :O

Già incurioscie anche me questa cosa, comunque reputo edwards un ottimo pilota, sarebbe interessante se restasse anche lui in yamaha per vedere come si stabilirebbero le gerarchie.

ceschi
25-07-2007, 20:06
Dovresti vedere la 125....:D solo li si scannano sino all' ultimo.
Guarda che negli anni passati non è stato molto diverso. :D
Nel 2006 se non ci fossero state le varie disgrazie per Rossi avrebbe vinto bendato. Negli anni passati Rossi pascolava dietro gli avversari per superarli agli ultimi giri e andarsene. Anche Stoner poteva mettersi dietro a Vermuller, prenderlo per il culo per 30 giri e fumarselo in 2.....ora tutti direbbero "che spettacolo!" "bellissima gara combattuta!" etc
Se vuoi vedere una lotta serrata riguardati la gara Spagnola di quest'anno perchè è stato un caso più unico che raro vedere 3 moto diverse giocarsela sino alla fine.
P.S Qualcuno dopo il Mugello ha detto di volere il monogomma?:asd:

la guardo la 125 e anche la 250 :D
dai non si può dire che l'ultima gara non è stata noiosa, cioè dei distacchi da così tanti secondi non mi pare che si vedano spesso !

Gianni1482
25-07-2007, 20:15

Forse il primo anno dal secondo non saprei :D

cionci
25-07-2007, 20:21
Il prossimo anno sia annuncia davvero spettacolare, con Toseland, Lorenzo, De Angelis e Dovizioso.

Gianni1482
25-07-2007, 20:24
Il prossimo anno sia annuncia davvero spettacolare, con Toseland, Lorenzo, De Angelis e Dovizioso.
Toseland dove va?

cionci
25-07-2007, 20:25
Toseland dove va?
Sembra che vada in Honda, nel team Gresini.

reptile9985
25-07-2007, 20:26

dove andranno gli altri 3? honda e ducati di seconda mano?

trokij
25-07-2007, 20:31
Forse il primo anno dal secondo non saprei :D

E' impossibile fare previsioni, potrebbe non adattarsi mai, potrebbe venire ridimensionato dalla nuova cilindrata come pedrosa, potrebbe diventare un nuovo fenomeno come stoner... tutto è possibile non abbiamo elementi per formulare ipotesi.:boh:

dario2
25-07-2007, 20:42
Toseland dove va?

in yamaha se nn erro

cmq sec me lorenzo anche caratterialmente sarà un bel rompi coglioni per rossi, già mi immagino a litigare su chi ha fatto la scenetta migliore tra i fine gara (sempre che uno deu due vinca :asd: ):sofico:

dario2
25-07-2007, 20:43

io ho sentito yamaha boh:stordita:

cionci
25-07-2007, 20:52
io ho sentito yamaha boh:stordita:
Può essere, ci sta che mi sia sbagliato :)

Snickers
25-07-2007, 21:18
Onestamente visti i casini Honda di sto anno, a meno di particolari novità dubito che potrà fare grandissime prestazioni di rilievo su una moto del team Gresini, non perché non lo giudichi un buon pilota, anzi, piuttosto perché se l'anno prossimo Honda ricomincia come sto anno, stanno freschi Gresini e Toseland.....

Gianni1482
25-07-2007, 21:19
in yamaha se nn erro

cmq sec me lorenzo anche caratterialmente sarà un bel rompi coglioni per rossi, già mi immagino a litigare su chi ha fatto la scenetta migliore tra i fine gara (sempre che uno deu due vinca :asd: ):sofico:

Può essere, ci sta che mi sia sbagliato :)

Non ho capito bene :stordita: :sofico: :sofico:

melomanu
25-07-2007, 21:33
toseland non vorrei faccia la fine di bayliss :D

Solero
26-07-2007, 08:24
Immagina Rossi che da una sportellata a Lorenzo come ha fatto con Giberbernau!
si piglia di rimando 3 sportellate e 2 cazzotti in faccia! :D

Solero
26-07-2007, 08:32
Quello che mi fa incazzare sono i giullari di Italia1 che ad inizio campionato quando parlavano della monogomma erano contrarissimi dicevano "la gomma migliore al pilota migliore" e adesso dicono il contrario!
:mc:

djgusmy85
26-07-2007, 08:50
in yamaha se nn erro
Sì, si parla di team Poncharal + Michelin.

Cfranco
26-07-2007, 08:57
Quello che mi fa incazzare sono i giullari di Italia1 che ad inizio campionato quando parlavano della monogomma erano contrarissimi dicevano "la gomma migliore al pilota migliore" e adesso dicono il contrario!
:mc:
Ma quando mai hanno detto qualcosa del genere ... :rolleyes:

Non per contraddirti ma io quest'anno sto vedendo un campionato aperto e combattuto.....
Nella penultima gara se non si fosse steso valentino avremmo visto una lotta con pedrosa, nell' ultima gara abbiamo assististo ad una lotta per il terzo posto con melandri ed i tempi sono stati la fotocopia per entrambi.
Ora se voi vi annoiate per un paio di gare dove solo il primo era riuscito a fuggir via non so cosa dirvi.....
Mah
Io preferisco le gare in cui ci sono 2-3 piloti in grado di vincere .

Jorge Lorenzo alla Yamaha
Sarà il vice di Valentino

Lo spagnolo dall'anno prossimo correrà nella classe regina accanto a Rossi. Campione in carica della classe 250, fan di Max Biaggi, andrà a sostituire lo statunitense Colin Edwards

Mah ...
Due galli in un pollaio ?
Uno dei due finisce spiumato .

Solero
26-07-2007, 09:06
Ma quando mai hanno detto qualcosa del genere ... :rolleyes:
CUT..
l'hanno detto durante le prove del sabato del secondo GP Meda mentre parlava con Beltramo ai box!
mi è dispiaciuto solo non averlo registrato!:rolleyes:

Cfranco
26-07-2007, 09:44
l'hanno detto durante le prove del sabato del secondo GP Meda mentre parlava con Beltramo ai box!
mi è dispiaciuto solo non averlo registrato!:rolleyes:
Hai estrapolato una frase dal contesto , ne hai dato un significato diverso da quello che aveva e l' hai usata per fare polemica .
Se non ti piace il commento di Italia 1 cambia canale o azzera il volume .

Solero
26-07-2007, 10:39
Hai estrapolato una frase dal contesto , ne hai dato un significato diverso da quello che aveva e l' hai usata per fare polemica .
Che contesto scusa?? stavano parlando di gomme!
e adesso visto che non gli vanno più ben i risultati cambiano idea!
non cambio canale e non azzero il volume voglio sentire cosa riescono a dire!:fagiano:

Cfranco
26-07-2007, 11:22
Che contesto scusa?? stavano parlando di gomme!
e adesso visto che non gli vanno più ben i risultati cambiano idea!
non cambio canale e non azzero il volume voglio sentire cosa riescono a dire!:fagiano:
Tu hai detto che per quelli di Italia 1 non è giusto il monogomma perchè Rossi deve avere la gomma migliore .
E' questo quello che hanno detto oppure la frase "il pilota migliore, la gomma migliore" era usata in un altro contesto che voleva dire tutt' altra cosa ?

Simonex84
26-07-2007, 11:25
Io ricordo una volta in cui Meda ha detto che è giusto che ci siano più produttori di gomme visto che questo è un campionato prototipi chi fa un lavoro/prodotto migliore vince.

murillo
26-07-2007, 11:28

penso che a nessun sportivo piaccia il commento di italia1

Simonex84
26-07-2007, 11:31

io preferisco quello di eurosport, anche se ne capisco la metà

Doctor_46
26-07-2007, 12:10
meda è un cretino, che piaccia o no !

trokij
26-07-2007, 12:41
Io ricordo una volta in cui Meda ha detto che è giusto che ci siano più produttori di gomme visto che questo è un campionato prototipi chi fa un lavoro/prodotto migliore vince.
Ricordo anche io... fecero un minisondaggio tra loro e solo uno votò contro il multigomma!!

trapanator
26-07-2007, 13:11
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/137524134/rossi-motogp-falsata-cambiamo-il-regolamento

“Nelle ultime due gare abbiamo avuto condizioni negative per il nostro mondiale, con le gomme che hanno deciso il risultato.
I fans tifano per i piloti o per le scuderie, non per la Bridgestone o per la Michelin. I telespettatori vedono le gare e si chiedono, ‘perchè ora Rossi perde 30 secondi e l’ultima volta era Stoner a perderli?’ La battaglia non è mai allo stesso livello”.
“E’ sbagliato. Ci sono dei momenti in cui la Bridgestone va più forte e i piloti che hanno queste gomme sono i migliori altri in cui è la Michelin a comandare. Sono gli pneumatici a decidere tutti i risultati e questo è dannoso per lo spettacolo, i nostri tifosi, i piloti e le squadre, che investono molti soldi”

sta proprio diventando come http://www.motoinfo.it/immagini/piloti-M-Biaggi-p.jpg

p.s. nella penultima gara è caduto; adesso dà la colpa alle gomme!

Snickers
26-07-2007, 13:25
http://feeds.blogo.it/~r/motoblog/it/~3/137524134/rossi-motogp-falsata-cambiamo-il-regolamento

“Nelle ultime due gare abbiamo avuto condizioni negative per il nostro mondiale, con le gomme che hanno deciso il risultato.
I fans tifano per i piloti o per le scuderie, non per la Bridgestone o per la Michelin. I telespettatori vedono le gare e si chiedono, ‘perchè ora Rossi perde 30 secondi e l’ultima volta era Stoner a perderli?’ La battaglia non è mai allo stesso livello”.
“E’ sbagliato. Ci sono dei momenti in cui la Bridgestone va più forte e i piloti che hanno queste gomme sono i migliori altri in cui è la Michelin a comandare. Sono gli pneumatici a decidere tutti i risultati e questo è dannoso per lo spettacolo, i nostri tifosi, i piloti e le squadre, che investono molti soldi”

sta proprio diventando come http://www.motoinfo.it/immagini/piloti-M-Biaggi-p.jpg

Io direi che il "livello Biaggi" l'ha già superato da un pezzo, andando a creare un nuovo punto di riferimento. Almeno max nel 2005 quando andava tutto storto parlava al limite di chattering, chiedeva alla squadra di fare uno sforzo e cose così, Rossi invece va pure oltre, s'incazza col gommista, si improvvisa nel riscrivere il regolamento, cose al limite dell'assurdo.

natural
26-07-2007, 13:29
Io direi che il "livello Biaggi" l'ha già superato da un pezzo, andando a creare un nuovo punto di riferimento. Almeno max nel 2005 quando andava tutto storto parlava al limite di chattering, chiedeva alla squadra di fare uno sforzo e cose così, Rossi invece va pure oltre, s'incazza col gommista, si improvvisa nel riscrivere il regolamento, cose al limite dell'assurdo.

Mondiali 500/motogp vinti da Rossi?

Mondiali 500/motogp vinti da Biaggi?

A te il piacere di tirare le somme... :asd:

castexx
26-07-2007, 13:33
...ma al ring non aveva detto di avere sbagliato lui? :mbe:

...e poi, qualcuno mette in dubbio che queste ultime due gare siano state sfalsate pesantemente dalle gomme? :mbe:

...si va a cercare la polemica ad ogni costo :mc:

djgusmy85
26-07-2007, 14:18
Come abbiamo fatto a non pensarci prima, è tutto così chiaro adesso!
Rossi è chiaramente in mezzo ad un complotto, prima un team ufficiale lo arruola e successivamente in accordo col gommista, la DORNA e tutti gli esponenti del motomondiale decide di boicottarlo :)
Chissà che allora non venga cacciato e si rifugi in SBK per il 2008. Ma forse è meglio di no, altrimenti emergerà un nuovo caso di complotto-Biaggi anche in SBK :asd:

cionci
26-07-2007, 14:24
Imho ha perfettamente ragione...è quello di cui molti di noi si stanno lamentando.

Dante89
26-07-2007, 14:29
Imho ha perfettamente ragione...è quello di cui molti di noi si stanno lamentando.
Concorderei, a me interessa vedere delle belle gare, se poi vince uno o l'altro bhe è uguale, però che ci sia spettacolo...Laguna seca è stata un laguna seGa di noia...

Solero
26-07-2007, 14:29

Scusa ma che cavolo centra!
stiamo dicendo che si lamenta! o tu vuoi dire che uno può inventarsi tutte le cazzate che vuole avendo vinto di più?

Rossi sta a rosicà!:fagiano:

trapanator
26-07-2007, 14:31

uhm, non mi pareva che quando vinceva lui nessuno di noi si lamentava delle gomme degli altri...

nyquist82
26-07-2007, 14:33

Ma perchè nessuno si lamentava quando il divario gomme era esistente ma al contrario? Non si può dire semplicemente che, in qualità di tifosi, quando vince Rossi nessuno si mette il problema se le gomme siano decisive o meno perchè tanto vince il più forte, mentre se non è lui a vincere si iniziano a tirare fuori scuse varie, perchè non è più il migliore a vincere? ( nell' ordine Vale ha parlato di motore, sfortuna, gomme)

E comunque per quanto rigurada il numero di mondiali vinti in questo momento contano zero, conta solo che Rossi ne sta prendendo e che Stoner vincerà il mondiale. Dopo aver perso 2 mondiali consecutivi non si parla più del passato...certo questo mondiale sarebbe ancora recuperabile se Rossi invece di frignare stile Biaggi pensasse a fare la voce grossa dove la deve fare.

nyquist82
26-07-2007, 14:34
uhm, non mi pareva che quando vinceva lui nessuno di noi si lamentava delle gomme degli altri...

ma perchè lui è troppo più forte, quando lui vince è perchè è un fenomeno..:rolleyes:

reptile9985
26-07-2007, 14:34

da questo punto di vista chi lottava per il titolo era alla pari, adesso no

nyquist82
26-07-2007, 14:36

Perchè su italia 1 c' è un commento sportivo? In tutti i sensi....:rolleyes:

dario2
26-07-2007, 14:39
...ma al ring non aveva detto di avere sbagliato lui? :mbe:

...e poi, qualcuno mette in dubbio che queste ultime due gare siano state sfalsate pesantemente dalle gomme? :mbe:

...si va a cercare la polemica ad ogni costo :mc:

castexx porta un pò di figa per tutti:read: :sofico: :O

castexx
26-07-2007, 14:39

...alla fine mi son stufato di ripeterlo...se non lo si vuole capire non lo si capirà mai....

Snickers
26-07-2007, 14:40

E questo cosa c'entra?
Se vuoi ti faccio un altro paragone:
Quanto è distante OGGI il sig. Biaggi dalla vetta SBK? Quanti punti rimangono da distribuire?
Quanto è distante OGGI il sig. Rossi dalla vetta MotoGP? Quanti punti rimangono da distribuire?

Che cmq con quello che ho detto prima non c'entra comunque nulla, ha vinto 5 mondiali con un regolamento ambiguo riguardo le gomme e ora che il regolamento è più chiaro e stretto piglia paga, carta canta.

Come abbiamo fatto a non pensarci prima, è tutto così chiaro adesso!
Rossi è chiaramente in mezzo ad un complotto, prima un team ufficiale lo arruola e successivamente in accordo col gommista, la DORNA e tutti gli esponenti del motomondiale decide di boicottarlo :)
Chissà che allora non venga cacciato e si rifugi in SBK per il 2008. Ma forse è meglio di no, altrimenti emergerà un nuovo caso di complotto-Biaggi anche in SBK :asd:
Se intendevi fare "il verso" alla vicenda Biaggi, mi spiace contraddirti, ma Max non ha MAI e dico MAI usato la parola complotto o altri sinonimi, sono state parole tutte tirate fuori dai media, e mi ricordo benissimo quando, già silurato da HRC venne chiamato una sera a controcampo, e quelli di Italia 1 sperando di fare chissà che scoop, o che polemica si son sentiti dire dopo numerosi "punzecchiamenti" rivolti a max "Guardate, io non ho mai usato la parola complotto o altre cose simili" e l'unica cosa che Max usò in quella serata che si poteva prendere come "velo di polemica" era il fatto che lui stessò si era dichiarato perplesso che, dopo essersi fatto dimezzare l'ingaggio per andare nel team interno, proprio al momento della firma gli fecero sapere che poteva portare con sé 1 e un solo tecnico, cosa alquanto sconcertante....

nyquist82
26-07-2007, 14:40

Ma cosa vuol dire questa frase? Decidi tu chi lotta per il mondiale? Per me all' inizio lottano tutti per il mondiale, poi per vari motivi, tra i quali le gomme che come dite voi sono decisive, non si può più competere. Ora che è Rossi a non poter competere diventa un problema?

Lottare alla pari non vuol dire avere le stesse gomme, caso mai avere lo stesso budget, le stesse possibilità economiche. Ergo c'erano team che nonostante avessero una barca di soldi tipo Ducati non potevano competere perchè non avevano gomme all' altezza.

castexx
26-07-2007, 14:42
castexx porta un pò di figa per tutti:read: :sofico: :O

...già portata qualche pag fa (e che figa :read: )

...per la gioia di tutti :O

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584345_39909.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584367_21674.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584379_58170.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584347_88526.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584343_35636.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584383_38908.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584436_14582.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584359_19143.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584438_59471.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/584/584430_70323.jpg

:oink:

...ti pare che evito di postare le tope? :O son mica come voi che pensate solo alle moto :ciapet:

...piccola riflessione :O dopo i travoni del ring finalmente si son riviste delle vere TOPE :oink:

nyquist82
26-07-2007, 14:45
...alla fine mi son stufato di ripeterlo...se non lo si vuole capire non lo si capirà mai....

Non lo si capisce perchè non è vero. E' semplice, e lo ripeto: i team che gareggiano per vincere il mondiale non si stabiliscono in base al fatto che abbiano o no le stesse gomme, ma sui soldi che hanno da investire.

Ducati ha sempre avuto soldi e motore, non ha mai avuto gomme ma nessuno gridava allo scandal. E la Ducati lottava per il mondiale eccome. Ora sono la Yamaha e la Honda a pagare dazio ma questo non vuol dire che non hanno le stesse condizioni, ma solo che c'è chi lavora meglio di loro sulle gomme.

nyquist82
26-07-2007, 14:47

...ti pare che evito di postare le tope? :O son mica come voi che pensate solo alle moto :ciapet:

...piccola riflessione :O dopo i travoni del ring finalmente si son riviste delle vere TOPE :oink:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

castexx
26-07-2007, 14:52
Non lo si capisce perchè non è vero. E' semplice, e lo ripeto: i team che gareggiano per vincere il mondiale non si stabiliscono in base al fatto che abbiano o no le stesse gomme, ma sui soldi che hanno da investire.

Ducati ha sempre avuto soldi e motore, non ha mai avuto gomme ma nessuno gridava allo scandal. E la Ducati lottava per il mondiale eccome. Ora sono la Yamaha e la Honda a pagare dazio ma questo non vuol dire che non hanno le stesse condizioni, ma solo che c'è chi lavora meglio di loro sulle gomme.

...ora si grida allo scandalo quando si vedono gare come laguna seca: è stata noiosa, perché? perché nessuno gommato bridgestone ha un mezzo che gli permetta di lottare con stoner (a parte capirex vabbé, ma ha la testa da tutt'altra parte...). Mentre quando le michelin van bene sono in più a potersela giocare. Gli anni scorsi ci sono sempre state almeno due case con le stesse gomme a lottare ogni gara per la vittoria. Ora invece non è sempre più così, ergo si hanno gare pallose come laguna seca.

...la mia è una semplice constatazione, non voglio favorire/sfavorire nessun pilota....solo che effettivamente mi scazza vedere una gara dove nessuno può competere con il primo per mezzi inferiori......per me gli abissi di performance tra una gomma e l'altra ci possono anche essere, basta che in entrambi i casi ci sia più gente in grado di vincere....altrimenti dovremo assistere ad altre gare come laguna seca (è stato più spettacolare il gp di formula 1, il che è tutto un dire....)

cionci
26-07-2007, 14:57
Ma cosa vuol dire questa frase? Decidi tu chi lotta per il mondiale? Per me all' inizio lottano tutti per il mondiale, poi per vari motivi, tra i quali le gomme che come dite voi sono decisive, non si può più competere. Ora che è Rossi a non poter competere diventa un problema?

Mi sembra che Rossi abbia detto un'altra cosa...che le gomme sono troppo incisive sulle dinamiche della classifica gara per gara.
Ha detto anche che una volta viene avvantaggiato uno e una volta l'altro, non ha assolutamente detto che le sue gomme sono inferiori. Se alla fine dei conti "poggio e buca fanno pari" (come si dice dalle nostre parti) però non lo fanno ai fini dello spettacolo.

Lasciamo da parte Rossi...

Guardiamo Pedrosa a Sachsenring: ha vinto anche grazie alle gomme Michelin
Guardiamo Stoner a Laguna Seca: ha vinto anche grazie alle gomme Bridgestone
Guardiamo Pedrosa a Laguna Seca: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme
Guardiamo Stoner a Sachsenring: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme

Guardiamo lo spettacolo a Sachsenring: nullo
Guardiamo lo spettacolo a Laguna Seca: nullo

Prima per lottare per il mondiale DOVEVI avere Michelin. E' chiaro che la Bridgestone gli anni precedenti non era competitiva, ma lo sapevano benissimo le scuderie quando andavo a fare il contratto per le gomme e quindi agivano di conseguenza.
Ora invece le gomme si sono avvicinate moltissimo come prestazioni globali anche se ci sono differenze notevoli nella singola gara e quindi invece di portare benefici ha portato solo ad un impoverimento generale dello spettacolo.

Che vi devo dire...se vi divertite a non vedere sorpassi e sportellate fino all'ultimo giro, buon per voi.

sinergine
26-07-2007, 15:04
Mi sembra che Rossi abbia detto un'altra cosa...che le gomme sono troppo incisive sulle dinamiche della classifica gara per gara.
Ha detto anche che una volta viene avvantaggiato uno e una volta l'altro, non ha assolutamente detto che le sue gomme sono inferiori. Se alla fine dei conti "poggio e buca fanno pari" (come si dice dalle nostre parti) però non lo fanno ai fini dello spettacolo.

Prima per lottare per il mondiale DOVEVI avere Michelin. E' chiaro che la Bridgestone gli anni precedenti non era competitiva, ma lo sapevano benissimo le scuderie quando andavo a fare il contratto per le gomme e quindi agivano di conseguenza.
Ora invece le gomme si sono avvicinate moltissimo come prestazioni globali anche se ci sono differenze notevoli nella singola gara e quindi invece di portare benefici ha portato solo ad un impoverimento generale dello spettacolo.

Che vi devo dire...se vi divertite a non vedere sorpassi e sportellate fino all'ultimo giro, buon per voi.

D'altronde sono passati al monogomma anche sbk alla ricerca dello spettacolo...
Ai tempi della michelin avevo sentito dire (dai commentatori poi non so se è vero) che il team ufficiale ducati aveva gomme che gli altri michelin non potevano avere...
Io sono un tifoso di rossi ma mi auguravo un passaggio al monogoma già i primmi anni di Ducati con Bridgestone... Gìà li c'erano gare in cui i piloti bridgestone erano fuori dal mondo in un senso e anche nell'altro (troppo veloci o troppo lenti)

Così si perde spettacolo... non sai mai se uno va forte per il manico o per la gomma...
Le moto non variano le prestazioni da una pista all'altra in maniera così esagerata come stanno facendo le gomme (sia michelin che bridgestone)

Simonex84
26-07-2007, 15:04

Al Ring nell'intervista post-gara ha ammesso di avere sbagliato LUI, di aver forzato un sorpasso pericoloso e avendo piegato troppo è caduto, se vuoi criticare almeno attienti ai fatti e alle dichiarazioni

dario2
26-07-2007, 15:07

mi hai deluso quelle erano note, hai snobbato tutte le verdone:rolleyes: :sofico: :Prrr: :read:

castexx
26-07-2007, 15:09
..avevo preso quelle che mi ispiravano di più :stordita: la bionda della yamaha potrebbe sfamare mezzo mondo :sofico: :oink:

...certo che veramente...a livelli di topa siamo tornati ampiamente sopra la media :oink: mai viste così tante nelle gallery degli altri gp :O

nyquist82
26-07-2007, 15:11
...ora si grida allo scandalo quando si vedono gare come laguna seca: è stata noiosa, perché? perché nessuno gommato bridgestone ha un mezzo che gli permetta di lottare con stoner (a parte capirex vabbé, ma ha la testa da tutt'altra parte...). Mentre quando le michelin van bene sono in più a potersela giocare. Gli anni scorsi ci sono sempre state almeno due case con le stesse gomme a lottare ogni gara per la vittoria. Ora invece non è sempre più così, ergo si hanno gare pallose come laguna seca.

...la mia è una semplice constatazione, non voglio favorire/sfavorire nessun pilota....solo che effettivamente mi scazza vedere una gara dove nessuno può competere con il primo per mezzi inferiori......per me gli abissi di performance tra una gomma e l'altra ci possono anche essere, basta che in entrambi i casi ci sia più gente in grado di vincere....altrimenti dovremo assistere ad altre gare come laguna seca (è stato più spettacolare il gp di formula 1, il che è tutto un dire....)

Oddio, adesso volete vedere lo spettacolo, è per questo che vi lamentate? Ma porca miseria quante gare Vale ha vinto per distacco, gare assolutamente monotone? Sitemi quante!! Ve lo dico io: tantissime in 5 mondiali vinti, ma nessuno si lamentava della noia!

nyquist82
26-07-2007, 15:13
D'altronde sono passati al monogomma anche sbk alla ricerca dello spettacolo...
Ai tempi della michelin avevo sentito dire (dai commentatori poi non so se è vero) che il team ufficiale ducati aveva gomme che gli altri michelin non potevano avere...
Io sono un tifoso di rossi ma mi auguravo un passaggio al monogoma già i primmi anni di Ducati con Bridgestone... Gìà li c'erano gare in cui i piloti bridgestone erano fuori dal mondo in un senso e anche nell'altro (troppo veloci o troppo lenti)

Così si perde spettacolo... non sai mai se uno va forte per il manico o per la gomma...
Le moto non variano le prestazioni da una pista all'altra in maniera così esagerata come stanno facendo le gomme (sia michelin che bridgestone)

Ah, finalmente! Vedi, io il tuo commento lo considero obbiettivo, perchè parla di un prima e di un dopo dove non ci sono differenze, o meglio dove i problemi sono gli stessi. Detto che io non sono assolutamente d' accordo con il monogomme così come non lo sono stato nella formula 1 ( perchè è stato un chiaro segno atto a favorire le ferrari) , posso capire che si voglia vedere più spettacolo.;)

nyquist82
26-07-2007, 15:20

Per la noia vale la mia risposta ad un altro post. Per le gomme, i contratti durano anni, la Ducati ha firmato con Bridgestone proprio perchè voleva arrivare a questo, cioè supremazia netta, così come prima c' era supremazia netta Michelin. Ripeto che la Ducati partiva anche gli anni scorsi per vincere il mondiale e che solo una squadra di teste di minchia prende delle gomme sapendo già che fanno schifo!! D' altronde chi è che avrebbe scommesso un euro sulla Ducati anche quest' anno?

Il mogomme è la morte dello spirito di competizione. Io ingegnere ( anche se non del settore) non potrei mai lavorare per un 'azienda che non mi da obbiettivi, che mi dice solo " fai delle gomme" senza che queste debbano superare il prodotto di qualcun' altro. Non ci sarebbero miglioramenti, non ci sarebbe competizione, non avrebbe senso pagare fior di soldi gli ingegneri che fanno le gomme, e che valgono tanto oro quanto pesano, perchè le gomme devono fare la differenza. Questa ultima parte è una mia modestissima opinione in quanto facente parte del titolo " ingegneri" e che si sentirebbe insultato dalla scelta del monogomme.

Solero
26-07-2007, 15:28
Oddio, adesso volete vedere lo spettacolo, è per questo che vi lamentate? Ma porca miseria quante gare Vale ha vinto per distacco, gare assolutamente monotone? Sitemi quante!! Ve lo dico io: tantissime in 5 mondiali vinti, ma nessuno si lamentava della noia!
Quotissimo! moltissime gare anche gli anni scorsi erano noiose
ma per la gente diventavano esaltanti solo perchè vinceva VR.

sinergine
26-07-2007, 15:28
Ah, finalmente! Vedi, io il tuo commento lo considero obbiettivo, perchè parla di un prima e di un dopo dove non ci sono differenze, o meglio dove i problemi sono gli stessi. Detto che io non sono assolutamente d' accordo con il monogomme così come non lo sono stato nella formula 1 ( perchè è stato un chiaro segno atto a favorire le ferrari) , posso capire che si voglia vedere più spettacolo.;)

Per la noia vale la mia risposta ad un altro post. Per le gomme, i contratti durano anni, la Ducati ha firmato con Bridgestone proprio perchè voleva arrivare a questo, cioè supremazia netta, così come prima c' era supremazia netta Michelin. Ripeto che la Ducati partiva anche gli anni scorsi per vincere il mondiale e che solo una squadra di teste di minchia prende delle gomme sapendo già che fanno schifo!! D' altronde chi è che avrebbe scommesso un euro sulla Ducati anche quest' anno?

Il mogomme è la morte dello spirito di competizione. Io ingegnere ( anche se non del settore) non potrei mai lavorare per un 'azienda che non mi da obbiettivi, che mi dice solo " fai delle gomme" senza che queste debbano superare il prodotto di qualcun' altro. Non ci sarebbero miglioramenti, non ci sarebbe competizione, non avrebbe senso pagare fior di soldi gli ingegneri che fanno le gomme, e che valgono tanto oro quanto pesano, perchè le gomme devono fare la differenza. Questa ultima parte è una mia modestissima opinione in quanto facente parte del titolo " ingegneri" e che si sentirebbe insultato dalla scelta del monogomme.

Come è capibile dal punto di vista di un gommista (michelin sicuramente bridgestone non so) non volere il monogomma...
Trattandosi di prototipi vogliono il confronto totale...

Vero che usando prototipi si va sul confronto totale ma dei paletti ci sono sempre: peso della moto, cilindrata, capacità serbatoio e molto altro...
Quest'anno anche il numero di gomme e l'impossibilità di portarle il giorno della gara...

Difficile scegliere...

bananarama
26-07-2007, 15:39
il confronto totale ci sta tutto, ma e' inutile limitare i treni e' una cazzata, se vuoi il massimo il massimo dev'essere!!

cazzo qua prima dell'ultimo giorno cambiano assetti e regolazioni 400 volte e invece le gomme le devono tenere secondo "previsioni"? me pare una cazzata rara

Simonex84
26-07-2007, 15:50
il confronto totale ci sta tutto, ma e' inutile limitare i treni e' una cazzata, se vuoi il massimo il massimo dev'essere!!

cazzo qua prima dell'ultimo giorno cambiano assetti e regolazioni 400 volte e invece le gomme le devono tenere secondo "previsioni"? me pare una cazzata rara

:ave:

murillo
26-07-2007, 17:21

con la differenza che rossi camuffava la situazione pascolando dietro al primo fino a 3 giri dalla fine, per poi salutare tutti e andarsene. se questo era spettacolo...
adesso che il regolamento è migliorato e rossi prende le paghe, tutti stanno alla ricerca delle gare spettacolari... bah

castexx
26-07-2007, 17:24

...se uno vince per distacco a pari gomma e moto simile, onore a lui ;) anche se non è proprio il caso di stoner a laguna seca ;)

...detto questo, caschi male....ho mai detto di tifare per rossi? leggi le ultime righe di quanto avevo scritto prima ;) se poi dire che la gara di domenica è stata una palla colossale e che stoner ha vinto più che in ogni altra gara grazie alla moto che guida significa automaticamente tifare rossi, allora tiferò rossi...chettedevodì...

murillo
26-07-2007, 17:27
...se uno vince per distacco a pari gomma e moto simile, onore a lui ;) anche se non è proprio il caso di stoner a laguna seca ;)

ancora non hai capito come stava la situazione fino a 2 anni fa :O

poi moto simile :asd:

murillo
26-07-2007, 17:31

il tuo sarebbe stato anche un discorso serio, se le gomme la domenica mattina fossero state messe a disposizione a tutti i piloti con le varie condizioni differenti che ogni pilota richiedeva alla sua gomma.
quindi la michelin si sarebbe dovuta mettere a fare il sabato sera una gomma differente per ogni suo gommato, idem per la bridgestone. mi sembra francamente un'assurdità.

fortunatamente il regolamento è cambiato

DartBizu
26-07-2007, 17:35

...detto questo, caschi male....ho mai detto di tifare per rossi? leggi le ultime righe di quanto avevo scritto prima ;) se poi dire che la gara di domenica è stata una palla colossale e che stoner ha vinto più che in ogni altra gara grazie alla moto che guida significa automaticamente tifare rossi, allora tiferò rossi...chettedevodì...

Ma non ho capito :confused: Vermullen che gomme usa??? Le Guttalax?? Adesso senza far troppa polemica..... se fosse Rossi a vincere tutte le gare con le michelin super nessuno parlava di monogomma..... e poi ci son più piloti gommati Brigstone attualmente. Non vedo che colpe ne abbia la Ducati o Stoner :fagiano:

castexx
26-07-2007, 17:37
ancora non hai capito come stava la situazione fino a 2 anni fa :O

poi moto simile :asd:

...eh già :asd: la yamaha del 2004 era moooooolto migliore della rc211v....

...poi...mamma honda che permette a michelin di dare le gomme jolly solo alla yamaha di rossi :asd: sisi :asd:

...più complottisti voi di quelli dell'11 settembre và :asd:

castexx
26-07-2007, 17:40
Ma non ho capito :confused: Vermullen che gomme usa??? Le Guttalax?? Adesso senza far troppa polemica..... se fosse Rossi a vincere tutte le gare con le michelin super nessuno parlava di monogomma..... e poi ci son più piloti gommati Brigstone attualmente. Non vedo che colpe ne abbia la Ducati o Stoner :fagiano:

...ma, per una buona volta, smettete di parlare di rossi :muro:

...cos'è che non è chiaro? il perchè stoner domenica ha vinto grazie alla moto? perchè, adesso la suzuki è al livello della ducati? :asd:

murillo
26-07-2007, 17:42
...ma, per una buona volta, smettete di parlare di rossi :muro:

...cos'è che non è chiaro? il perchè stoner domenica ha vinto grazie alla moto? perchè, adesso la suzuki è al livello della ducati? :asd:

vermeulen ha fatto sempre il fenomeno a laguna seca.

castexx
26-07-2007, 17:45
...appunto!

DartBizu
26-07-2007, 17:50
Ma adesso è una colpa per Ducati aver fatto una buona moto??

Che poi..... con la stessa moto e stesse GOMME Capirex fa cagare :D ma questo è un'altro discorso :)

murillo
26-07-2007, 17:59
Ma adesso è una colpa per Ducati aver fatto una buona moto??

Che poi..... con la stessa moto e stesse GOMME Capirex fa cagare :D ma questo è un'altro discorso :)

ma soprattutto, se io fossi in ducati mi opporrei in tutti i modi al monogomma ora che la bridgestone ha raggiunto la michelin.
la ducati si è ritrovata per anni con una gomma che faceva a malapena 5 giri e nessuno gridava al campionato falsato, ora che le cose vanno bene dovremmo mettere il monogomma perchè valentino non riesce a fare quello che vuole come gli anni passati?
sono ragionamenti che sfiorano il ridicolo quasi quanto l'intervista di rossi... ma poi si invoca lo spetacolo, come se fino a poco tempo fa ci si divertisse a vedre sempre lo stesso copione con rossi che salutava tutti a pochi giri dalla fine e andava a vincere. mi rendo conto che i tifosi dell'ultima ora si divertissero così ma uno sportivo no.

finalmente tutti stanno nelle stesse condizioni ora, naturalmente con marche diverse, ma sempre nelle stesse condizioni senza disparità di sorta.

Doctor_46
26-07-2007, 18:44
...eh già :asd: la yamaha del 2004 era moooooolto migliore della rc211v....

...poi...mamma honda che permette a michelin di dare le gomme jolly solo alla yamaha di rossi :asd: sisi :asd:

...più complottisti voi di quelli dell'11 settembre và :asd:

come ti progo :D

provate a pensare la motogp senza Rossi ...

nyquist82
26-07-2007, 18:48

E' inutile che continui ad atteggiarti come imparziale. Giudichi una stessa situazione presentatasi in anni differenti in modo completamente diverso: Rossi vince per distacco con "pari gomma e moto simile" ( ma quando mai) e quindi " onore a lui" , lo fa due anni dopo Stoner ed ha vinto per le gomme!! Ma per carità!! Se non sei tifoso di rossi allora odi la ducati o Stoner, perchè continui a non essere obbiettivo.

PARI GOMMA? Non mi pare, Ducati lottava per il mondiale ma non aveva pari gomma, e questo argomento continui a evitarlo. Rispondi: non gareggiava per vincere il mondiale? Mi pare di si. Aveva pari gomme? Mi pare di no. Quindi STESSA IDENTICA SITUAZIONE , ma commento finale diverso.
Non solo, non hai risposto ad un' altra cosa: tu che vuoi tanto lo spettacolo com' è che dici che se Rossi vince per distacco " onore a lui" e niente noia, lo fa Stoner una volta e le gare sono noiosissime?

Rispondi però, non dire sempre le stesse cose. Yamaha e Honda non erano le uniche a giocarsi il mondiale gli anni scorsi, così come non lo sono nemmeno ora.

trapanator
26-07-2007, 20:01
quanti tifosi di rossi e quelli che cercano di fare "finta" di non tifarlo!! mi fate tutti http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif

natural
26-07-2007, 20:15
E questo cosa c'entra?
Se vuoi ti faccio un altro paragone:
Quanto è distante OGGI il sig. Biaggi dalla vetta SBK? Quanti punti rimangono da distribuire?
Quanto è distante OGGI il sig. Rossi dalla vetta MotoGP? Quanti punti rimangono da distribuire?

Hai proprio ragione, aggiungici anche:

Chi ha il pizzetto e l'acconciatura più precisi tra i due?

Chi è più romano tra i due?

Chi riuscirebbe a vincere in una gara di birra e salsicce tra i due?

E in una gara di rutti?

E a briscola ?
:D

trokij
26-07-2007, 20:17
quanti tifosi di rossi e quelli che cercano di fare "finta" di non tifarlo!! mi fate tutti http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif

Almeno noi le nostre soddisfazioni le abbiamo avute... e probabilmente ne avremo altre:ciapet:

trokij
26-07-2007, 20:19
Hai proprio ragione, aggiungici anche:

Chi ha il pizzetto e l'acconciatura più precisi tra i due?

Chi è più romano tra i due?

Chi riuscirebbe a vincere in una gara di birra e salsicce tra i due?

E in una gara di rutti?

E a briscola ?

eehhhmm un aiutino?:stordita:

natural
26-07-2007, 20:25
Scusa ma che cavolo centra!
stiamo dicendo che si lamenta! o tu vuoi dire che uno può inventarsi tutte le cazzate che vuole avendo vinto di più?

Rossi sta a rosicà!:fagiano:

Sottotitoli:

Non può aver superato il livello di Biaggi come ha detto snichers perchè Rossi ha una mano* di mondiali in più da sventolare e se ogni tanto si lamenta posso anche far finta di non sentirlo(anche se ho già detto che quest'anno sta esagerando...), al contrario di chi si lamenta e basta senza vincere ...

*aprire la manina e contare i ditini

trokij
26-07-2007, 20:36
Sottotitoli:

Non può aver superato il livello di Biaggi come ha detto snichers perchè Rossi ha una mano* di mondiali in più da sventolare e se ogni tanto si lamenta posso anche far finta di non sentirlo(anche se ho già detto che quest'anno sta esagerando...), al contrario di chi si lamenta e basta senza vincere ...

*aprire la manina e contare i ditini

Solo queste le ragioni che differenziano i due?:confused:
Rossi si lamenta perchè la moto non va!
Noi cosa possiamo valutare?noi vediamo i rilevatori che ci dicono che fa 21kmh in meno della ducati e 12 in meno della honda!:mbe:
Si lamenta a cazzo o a ragione?un altro pilota qualsiasi se intervistato si lamenterebbe?:confused:
Rossi si lamenta che le gomme non vanno!
Noi cosa vediamo?solo i bridgestone riescono a scende sotto 1,23... si lamenta a cazzo o a ragione?:confused:

Il problema è che la gente non ricorda bene biaggi... mai ammesso colpe sue(rossi l'ha fatto appena due gare fa) sempre ed in maniera pedante alla ricerca di problemi dei mezzi, sparando merda sulla squadra.
I problemi che accusava biaggi erano riscontrabili come quelli di rossi?partiamo dall'ultimo, il chattering... nessun'altro pilota honda l'accusava, ad occhio le ducati sembravano avere il triplo delle vibrazioni... era vero?:confused:
Parliamo del famoso cupolino da 100.000euro che pons non voleva comprargli?quanto ci ha smaronato con quel cupolino?regalava meno di un millesimo lui viaggiava mediamente a mezzo secondo dai primi, infatti dopo che pons lo comprò non cambiò una mazza.
Rossi si lamenta come fanno tutti i piloti a cui danno il microfono, se una cosa va male dirlo è normale, la differenza la fa il lamentarsi per cose concrete o per cazzate come faceva biaggi;)

natural
26-07-2007, 20:41
Noi cosa possiamo valutare?noi vediamo i rilevatori che ci dicono che fa 21kmh in meno della ducati e 12 in meno della honda!:mbe:
Si lamenta a cazzo o a ragione?un altro pilota qualsiasi se intervistato si lamenterebbe?:confused:
Noi cosa vediamo?solo i bridgestone riescono a scende sotto 1,23... si lamenta a cazzo o a ragione?:confused:

Il problema è che la gente non ricorda bene biaggi... mai ammesso colpe sue(rossi l'ha fatto appena due gare fa) sempre ed in maniera pedante alla ricerca di problemi dei mezzi, sparando merda sulla squadra.
I problemi che accusava biaggi erano riscontrabili come quelli di rossi?partiamo dall'ultimo, il chattering... nessun'altro pilota honda l'accusava, ad occhio le ducati sembravano avere il triplo delle vibrazioni... era vero?:confused:
Parliamo del famoso cupolino da 100.000euro che pons non voleva comprargli?quanto ci ha smaronato con quel cupolino?regalava meno di un millesimo lui viaggiava mediamente a mezzo secondo dai primi, infatti dopo che pons lo comprò non cambiò una mazza.
Rossi si lamenta come fanno tutti i piloti a cui danno il microfono, se una cosa va male dirlo è normale, la differenza la fa il lamentarsi per cose concrete o per cazzate come faceva biaggi;)

Ma io sono daccordo con te, stavo solo ironizzando un po' coi tifosi biaggisti :D

murillo
26-07-2007, 20:55

non ti rendi conto di quello che dici.
solo quest'anno ha dato la colpa ai rettilinei dei circuiti quindi al motore ducati e si sono fatte le trasmissioni sulle ducati truccate, a elias che si è permesso di passarlo, al chattering, alle gomme, alla sua moto.
basta!!

su biaggi neanche rispondo, sei troppo fazioso o semplicemeente sei "tifoso di rossi" e devi essere così per forza.

cionci
26-07-2007, 21:00
ha dato la colpa ai rettilinei dei circuiti quindi al motore ducati
Perché...non era vero che sui rettilinei lo sverniciavano di brutto ?
e si sono fatte le trasmissioni sulle ducati truccate,
E' colpa di Rossi ?

cionci
26-07-2007, 21:05
su biaggi neanche rispondo, sei troppo fazioso o semplicemeente sei "tifoso di rossi" e devi essere così per forza.
Su Biaggi ha perfettamente ragione...ha saputo farsi voler male da tutti l'ambiente...vedrai che un motivo per cui non è più in motoGP c'è, perché il manico ce l'aveva :O
Biaggi è l'unico pilota da quando guardo il motociclismo che mi sta sulle palle...se non si è capito...e non certo perché era l'avversario di Rossi...ma lo era poi ? Se fosse stato un avversario vero di Rossi sarei stato solo contento...si sarebbe visto più spettacolo. Invece non faceva altro che atteggiarsi a prima donna e alle parole non seguivano prestazioni sulla pista.

murillo
26-07-2007, 21:09
Perché...non era vero che sui rettilinei lo sverniciavano di brutto ?

e quindi? i rettilinei esistono e comunque non esistono da soli, ma c'è tutto un circuito.
seguendo questo ridicolo ragionamento stoner ogni volta che perderà potrà dire che la sua ducati è meno maneggevole della yamaha e allora se la potrà prendere con le curve!!! rendetevi conto di quello che state dicendo, per favore, non si può.
appena è finita la vergognosa lamentela sui rettilinei è passato a elias, poi al chattering, alle gomme... ne ha dette di tutti i colori.

E' colpa di Rossi ?

ho detto che è colpa sua?
e comunque se lui fosse stato categorico sulle domande imbarazzanti che gli facevano rispondendo a tono, forse avrei potuto farmi un'opinione migliore di lui in quell'occasione.

murillo
26-07-2007, 21:13
Su Biaggi ha perfettamente ragione...ha saputo farsi voler male da tutti l'ambiente...vedrai che un motivo per cui non è più in motoGP c'è, perché il manico ce l'aveva :O
Biaggi è l'unico pilota da quando guardo il motociclismo che mi sta sulle palle...se non si è capito...e non certo perché era l'avversario di Rossi...ma lo era poi ? Se fosse stato un avversario vero di Rossi sarei stato solo contento...si sarebbe visto più spettacolo. Invece non faceva altro che atteggiarsi a prima donna e alle parole non seguivano prestazioni sulla pista.

posso solo dire che il tifo verso rossi, unito alla faziosità che ha circondato gli ultimi 10 anni di giornalismo sia televisivo che cartaceo nei suoi confronti, vi fa dire queste cose.

trokij
26-07-2007, 21:32
ho detto che è colpa sua?
e comunque se lui fosse stato categorico sulle domande imbarazzanti che gli facevano rispondendo a tono, forse avrei potuto farmi un'opinione migliore di lui in quell'occasione.

Ha risposto:"in tutti questi anni di corse non mi p mai capoitato di vedere una moto così performante rispetto le altre, sembra di un altra categoria"
Lascia sottintendere che non lo stupirebbe se si scoprisse una truffa, ma non lo dice apertamente... sotto un certo punto di vista può anche essere visto come un complimento;)

Snickers
26-07-2007, 22:42
Lascia sottintendere che non lo stupirebbe se si scoprisse una truffa, ma non lo dice apertamente...
Hai detto poco hai detto.... :rolleyes:

Dante89
26-07-2007, 23:52
Hai detto poco hai detto.... :rolleyes:
Però che palle, vorrei vedere ogni singolo utente di questo forum che fà chiacchere al posto di valentino....Bello giudicare dalla poltrona, ma la verità è un altra, rosicano tutti, che valentino ha fatto grandi cosi e si tromba la canalis, e stà sulle palle e basta....
Ma che c'è da dire?I numeri di valentino parlano chiaro, non venite a raccontare balle, se la ducati di stoner è anomala per le sue prestazioni, bene onore e merito a ducati, ma se valentino ha una moto di merda non è colpa sua...

KuWa
27-07-2007, 00:33

ma cosa vuol dire???????? pedrosa ha vinto per le gomme.. vi siete lamentati? no mi pare che tutti i tifosi di rossi godevano insieme a meda ad ogni sorpasso subito da stoner.. solo che rossi è caduto..:rolleyes: vabbeh dai continuate a rosicare...

trapanator
27-07-2007, 07:41
http://www.ilnarrastorie.it/ImmaginiAnimate/Varie/bimbo_piange.gif
Rossi il bambin viziato

Pucceddu
27-07-2007, 07:53
non ti rendi conto di quello che dici.
solo quest'anno ha dato la colpa ai rettilinei dei circuiti quindi al motore ducati e si sono fatte le trasmissioni sulle ducati truccate, a elias che si è permesso di passarlo, al chattering, alle gomme, alla sua moto.
basta!!

Propongo l'ignore per i biaggisti, aka antirossi, aka antioggettivi.

Nessuno si rende conto di quello che dice se non loro, nessuno capisce nulla di moto, se non loro. :rolleyes:

cionci
27-07-2007, 07:56
posso solo dire che il tifo verso rossi, unito alla faziosità che ha circondato gli ultimi 10 anni di giornalismo sia televisivo che cartaceo nei suoi confronti, vi fa dire queste cose.
Dicendolo non mi fai ne caldo ne freddo. Non tifo Rossi come ve lo devo dire ? Sono contento che Stoner e soprattutto la Ducati abbiano la possibilità di vincere il mondiale...
e quindi? i rettilinei esistono e comunque non esistono da soli, ma c'è tutto un circuito.
E quindi uno non può lamentarsi ? E il lamento era rivolto alla Yamaha, perché ad inizio campionato le differenze in campo sui rettilinei erano realmente impressionanti. Se tu fossi stato Rossi dopo una sconfitta così netta in una delle prime gare di campionato e ti avessero chieso perché hai perso, cosa avresti detto ? "Colpa mia ho sbagliato"...e non aveva sbagliato niente...oppure "Cavolo la Ducati mi da 15 Km/h in rettilineo ed ogni volta che la passavo nel misto mi risverniciava sul dritto"...
Se uno si lamenta per una cosa visibile a tutti secondo me ha tutto il diritto di farlo ed, anzi, potrebbe smuovere la casa a cercare contromisure (come poi è successo). Io non credo che Biaggi si sia inventato il chattering, il chattering esiste ed è un problema strutturale, ed ad inzio stagione non era il solo a lamentarsi, ma non ci sta che si lamenti del chattering per tutta la stagione e con due marche diverse essendo il solo a farlo.
Quest'anno Melandri ha tirato fuori un paio di volte il chattering. Ci ho creduto, ma infatti i tecnici hanno lavorato e l'hanno risolto.

Doctor_46
27-07-2007, 08:02
quante parole sprecate: il fatto è duplice ossia Yamaha quest'anno ha fatto una moto penosa e Rossi pur mettendoci del suo non riesce a colmare il gap che va a crearsi con le gomme e con le moto degli altri ...

stoner è una mezza pippa: non ha dimostrato ancora nulla se non aprire sul dritto ... quanto mi mancano i duelli con Gibernau e Biaggi ... quella si che era Motogp :) ha pienamente ragione Rossi con il cambio del regolamento necessario

giannola
27-07-2007, 08:03
seguendo questo ridicolo ragionamento stoner ogni volta che perderà potrà dire che la sua ducati è meno maneggevole della yamaha e allora se la potrà prendere con le curve!!! rendetevi conto di quello che state dicendo, per favore, non si può.
appena è finita la vergognosa lamentela sui rettilinei è passato a elias, poi al chattering, alle gomme... ne ha dette di tutti i colori.

c'è tutto il circuito ?
è vero come abbiamo fatto a non pensarci, che stupidi che siamo.:sofico:

Ho la sensazione che tu non abbia lunga esperienza di motomondiale.
E' possibile, in linea generale, che un tuo avversario abbia una moto scadente dal punto di vista della ciclistica ma performante di motore.
E' quindi possibile che in rettilineo, dove alla moto non è richiesta particolare agilità, la moto più performante svernici quella meno prestazionale.

Poi se il pilota ha sufficiente mestiere ed il resto del circuito lo consente è possibile che riesca a "chiudere tutte le porte" e dunque la moto ciclisticamente più scarsa farà "da tappo".

La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha, in più bisogna aggiungere che ha risolto parecchi dei suoi problemi ciclistici che rendevano il suo comportamento nervoso.

Inoltre ribadisco che Valentino è un fuoriclasse, ma pur sempre uomo e come tale non può fare i miracoli, aggiungici una velatura di sfiducia personale (rispetto al vale degli esordi è un'altra persona).

In questo modo avrai un quadro più completo.

In ogni caso mi farà cmq piacere vedere una casa italiana conquistare il titolo.

P.S. cercate di tenervi calmi altrimenti raven stavolta chiude definitivamente. ;)

Pucceddu
27-07-2007, 08:05
Dicendolo non mi fai ne caldo ne freddo. Non tifo Rossi come ve lo devo dire ? Sono contento che Stoner e soprattutto la Ducati abbiano la possibilità di vincere il mondiale...

E quindi uno non può lamentarsi ? E il lamento era rivolto alla Yamaha, perché ad inizio campionato le differenze in campo sui rettilinei erano realmente impressionanti. Se tu fossi stato Rossi dopo una sconfitta così netta in una delle prime gare di campionato e ti avessero chieso perché hai perso, cosa avresti detto ? "Colpa mia ho sbagliato"...e non aveva sbagliato niente...oppure "Cavolo la Ducati mi da 15 Km/h in rettilineo ed ogni volta che la passavo nel misto mi risverniciava sul dritto"...
Se uno si lamenta per una cosa visibile a tutti secondo me ha tutto il diritto di farlo ed, anzi, potrebbe smuovere la casa a cercare contromisure (come poi è successo). Io non credo che Biaggi si sia inventato il chattering, il chattering esiste ed è un problema strutturale, ed ad inzio stagione non era il solo a lamentarsi, ma non ci sta che si lamenti del chattering per tutta la stagione e con due marche diverse essendo il solo a farlo.
Quest'anno Melandri ha tirato fuori un paio di volte il chattering. Ci ho creduto, ma infatti i tecnici hanno lavorato e l'hanno risolto.

Ma perche' "lamentarsi"?
Dice le cose come sono palesi, gente!Non si inventa nulla e non sono "scuse".
Le scuse quando le doveva fare le ha fatte.

Inoltre, alla domanda:"Perche' hai perso?" che puntualmente gli viene posta, cosa dovrebbe rispondere?Sono una chiavica?E anche se fosse, basta cosi'?Un'analisi della gara non la deve fare?E mi pare la faccia, in riferimento agli altri, al team, alle gomme, alla pista e cassi e smassi, e solitamente, quando afferma qualcosa, e' facilmente verificabile, e se sbaglia, come per l'ultimo giro della gara prima del mugello dove stoner fece un last lap terrificante, lui sceso dalla moto disse che non gli sembrava, poiritratto' dicendo che in effetti fu un gran giro.

Gli si mettono in bocca parole e stronxate che non sono sue, io credo che la persona valentino se avesse qualche pensiero come il vostro lo direbbe senza problemi, come tante volte ha fatto (per punzecchiarvi, tipo quando fanculizzo' in mondo visione Biaggi che tanto furbescamente gli sfreccio a 200 all'ora mentre lui esultava, ricordate la sportivita' del vostro beGNAmino si?:asd:)

giannola
27-07-2007, 08:06
quante parole sprecate: il fatto è duplice ossia Yamaha quest'anno ha fatto una moto penosa e Rossi pur mettendoci del suo non riesce a colmare il gap che va a crearsi con le gomme e con le moto degli altri ...

stoner è una mezza pippa: non ha dimostrato ancora nulla se non aprire sul dritto ... quanto mi mancano i duelli con Gibernau e Biaggi ... quella si che era Motogp :) ha pienamente ragione Rossi con il cambio del regolamento necessario

interventi come il tuo sono deteriori per lo spirito motociclistico.:rolleyes:

Doctor_46
27-07-2007, 08:06
La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha

quest'anno a mio avviso tutte le moto sono meglio di quella di rossi ... questo spiega il fatto del perchè rossi in germania si è steso dopo aver tentato di superare una kawasaki guidata non certo da un fenomeno ...
guardate anche la suzuki o la stessa honda che talvolta fanno garoni (bagnato o gomme michelin permettendo)

la yamaha deve fare mea-culpa: la moto fa pietà !!! sarà pure guidabile ma del resto ...

Doctor_46
27-07-2007, 08:08
interventi come il tuo sono deteriori per lo spirito motociclistico.:rolleyes:

è la verità
cosa ha fatto di stratosferico sto pilota ?
nulla!
intensi duelli non ne ricordo !!! RIPETO: è MOLTO BRAVO A SPALANCARE IL GAS SUL DRITTO e il resto ...

Pucceddu
27-07-2007, 08:10

Questo non e' vero, Stoner e' l'unico che guida la desmo16 con i dovuti crismi, chiamalo fesso :)

giannola
27-07-2007, 08:13
è la verità
nulla!
intensi duelli non ne ricordo !!! RIPETO: è MOLTO BRAVO A SPALANCARE IL GAS SUL DRITTO e il resto ...

prova tu a resistere alla pressione di un mondiale, a non commettere errori, a non cadere a terra e mi sai dire.

Stoner ha una stoffa che molti si sognano, stare li avrebbe fatto venire il braccino a chiunque.

Gibernau ha perso proprio per perchè nn ha avuto la stessa freddezza di stoner, più volte rossi ha indotto lo spagnolo all'errore pressandolo:

è successo lo stesso con stoner ?
No.

Dunque questo 21enne ha talento da vendere, se poi ci metti che il parere di un mito come Doohan è stato identico, tanto di cappello.

Doctor_46
27-07-2007, 08:14
Questo non e' vero, Stoner e' l'unico che guida la desmo16 con i dovuti crismi, chiamalo fesso :)

io continuo a non vederci nulla di cosi fenomenale ... gli sta andando tutto bene ed è in momento di grazia strapitoso.
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Il suo è un talento, ma non è paragonabile a Gibernau e Biaggi e nemmeno a quello di Rossi ...

Doctor_46
27-07-2007, 08:16
prova tu a resistere alla pressione di un mondiale, a non commettere errori, a non cadere a terra e mi sai dire.

Stoner ha una stoffa che molti si sognano, stare li avrebbe fatto venire il braccino a chiunque.

Gibernau ha perso proprio per perchè nn ha avuto la stessa freddezza di stoner, più volte rossi ha indotto lo spagnolo all'errore pressandolo:

è successo lo stesso con stoner ?
No.

Dunque questo 21enne ha talento da vendere, se poi ci metti che il parere di un mito come Doohan è stato identico, tanto di cappello.

quando stoner vincerà un paio di mondiali e se ne andrà dalla ducati per prendere una ciofeca di moto e riportarla in vetta al mondo, TI DARò RAGIONE !!!
fino ad allora Rossi sarà intoccabile:D

Pucceddu
27-07-2007, 08:16
io continuo a non vederci nulla di cosi fenomenale ... gli sta andando tutto bene ed è in momento di grazia strapitoso.
le 800 sono guidabili quasi quanto una 250 con alta velocità di percorrenza in curva. Ricordo che l'australiano viene da una stagione con Honda 1000 HRC disastrosa.
Il suo è un talento, ma non è paragonabile a Gibernau e Biaggi e nemmeno a quello di Rossi ...

E io ti ricordo che e' suo secondo anno di motogp, e Biaggi/Gibernau si scordano robe del genere, e sarebbe ingiusto comunque il confronto.

Rossi e' indubbiamente superiore anche secondo me.

Doctor_46
27-07-2007, 08:21
si si....peccato che le moto gp facciano più di 190km in seconda...le 250 manco con l' ultima marcia....:mc: :mc:

in curvoni veloci però ...
guardati gli on.board e non ascoltare quel pirla di meda :D

djgusmy85
27-07-2007, 08:22
si si....peccato che le moto gp facciano più di 190km in seconda...le 250 manco con l' ultima marcia....:mc: :mc:
Beh, era mica Stoner che dopo averci fatto pochi giri per la prima volta dichiarò "fuckin' easy!"?
Stessa storia per Pedrosa, che tra l'altro andò molto vicino a vincere pure la gara d'esordio.
Il fatto che queste 4T siano molto meno complesse da guidare delle 500 2T è ormai evidente a tutti, e la bravura del pilota incide sempre meno. L'anno prossimo anche Dovizioso, De Angelis e Lorenzo potranno andare forte dai primissimi km.

giannola
27-07-2007, 08:26
quando stoner vincerà un paio di mondiali e se ne andrà dalla ducati per prendere una ciofeca di moto e riportarla in vetta al mondo, TI DARò RAGIONE !!!
fino ad allora Rossi sarà intoccabile:D

alla fine di quest'anno ci si rivede. :D
Quanto all'essere un campione ti ricordo che gibernau un titolo non l'ha mai vinto.

E io ti ricordo che e' suo secondo anno di motogp, e Biaggi/Gibernau si scordano robe del genere, e sarebbe ingiusto comunque il confronto.

Rossi e' indubbiamente superiore anche secondo me.

Rossi è un altro mondo per chiunque, è l'unico pilota ad aver vinto in 4 classi differenti.
Si potrebbe snocciolare una serie di risultati impressionanti.

Valentino in questi due anni non rende da Valentino ?
Chissenefrega, il motociclismo è una passione con o senza valentino e i discorsi che valentino è una ciofeca lasciano il tempo che trovano, tanto quando i riflettori sulla sua carriera si spegneranno saranno i titoli vinti e tutti i record stracciati a ricordare il pilota valentino e sarà lo sprone per le future generazioni di campioni a battere i suoi primati esattamente come Agostini lo è stato per lui.
;)

giannola
27-07-2007, 08:28

stai scherzando :mbe:

le quarto di litro facevano 270 già qualche anno fa.

the_joe
27-07-2007, 08:44
Beh, era mica Stoner che dopo averci fatto pochi giri per la prima volta dichiarò "fuckin' easy!"?
Stessa storia per Pedrosa, che tra l'altro andò molto vicino a vincere pure la gara d'esordio.
Il fatto che queste 4T siano molto meno complesse da guidare delle 500 2T è ormai evidente a tutti, e la bravura del pilota incide sempre meno. L'anno prossimo anche Dovizioso, De Angelis e Lorenzo potranno andare forte dai primissimi km.

A questo proposito, leggevo il commento della gara di Laguna Seca su Motosprint, della debacle degli americani con Niky Hayden ritirato, Colin Edwards arrivato 11°, John Hopkins arrivato 15°, il migliore è stato Roger Lee Hayden il fratellino del campione del mondo uscente che è arrivato 10° dopo avere vinto la gara AMA al mattino, è sceso dalla SBK ed è salito sulla MotoGp e si è permesso il lusso di arrivare primo fra gli Americani........

Come pure Troy Bailyss lo scorso anno che vinse l'ultima gara di MotoGp senza avere mai nemmeno visto la DucatonaDesmo16.........

Indubbiamente le MotoGp attuali sono FACILI rispetto alle 500 di qualche anno fa, ma anche alle prime 1000one che sembravano tori imbufaliti :mbe:

castexx
27-07-2007, 09:03
E' inutile che continui ad atteggiarti come imparziale. Giudichi una stessa situazione presentatasi in anni differenti in modo completamente diverso: Rossi vince per distacco con "pari gomma e moto simile" ( ma quando mai) e quindi " onore a lui" , lo fa due anni dopo Stoner ed ha vinto per le gomme!! Ma per carità!! Se non sei tifoso di rossi allora odi la ducati o Stoner, perchè continui a non essere obbiettivo.

PARI GOMMA? Non mi pare, Ducati lottava per il mondiale ma non aveva pari gomma, e questo argomento continui a evitarlo. Rispondi: non gareggiava per vincere il mondiale? Mi pare di si. Aveva pari gomme? Mi pare di no. Quindi STESSA IDENTICA SITUAZIONE , ma commento finale diverso.
Non solo, non hai risposto ad un' altra cosa: tu che vuoi tanto lo spettacolo com' è che dici che se Rossi vince per distacco " onore a lui" e niente noia, lo fa Stoner una volta e le gare sono noiosissime?

Rispondi però, non dire sempre le stesse cose. Yamaha e Honda non erano le uniche a giocarsi il mondiale gli anni scorsi, così come non lo sono nemmeno ora.

...di un po'....tifavi biagggi? ;)

...non mi pare che nel 2003 rossi avesse la moto molto diversa dagli altri (non parliamo del 2004 poi) ;) in ogni caso, onore a lui ma non ho mai detto che una gara vinta per distacco mi piaccia. Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau :read:

Per stoner, domenica ha vinto per la moto. Ma non è né una colpa sua né una colpa della ducati, semplicemente è così. Se adesso suzuki è diventata al livello di ducati, beh....quello poco obbiettivo non sono io ;)

nyquist82
27-07-2007, 09:41
...di un po'....tifavi biagggi? ;)

...non mi pare che nel 2003 rossi avesse la moto molto diversa dagli altri (non parliamo del 2004 poi) ;) in ogni caso, onore a lui ma non ho mai detto che una gara vinta per distacco mi piaccia. Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau :read:

Per stoner, domenica ha vinto per la moto. Ma non è né una colpa sua né una colpa della ducati, semplicemente è così. Se adesso suzuki è diventata al livello di ducati, beh....quello poco obbiettivo non sono io ;)

Naturalmente non hai risposto a niente di quello che ti è stato chiesto.
" Stoner ha vinto per la moto, ecc..." : scusami, non sapevo di avere a che fare con il Dio delle motomondiale, che sa tutto di tutti. Mi inchino alla tua sapienza...:rolleyes:
Non hai detto che una gara vinta per distacco ti piaccia, ma non rispondi alla domanda: QUANTE VOLTE ROSSI HA VINTO PER DISTACCO GARE NOIOSISSIME E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO CHE POTESSE AVERE UNA MOTO MIGLIORE, OPPURE NESSUNO SI è MAI ANNOIATO? Tu ti annoiavi? Dillo se ti annoiavi, non dire " onore a lui..." .

Se non ti annoiavi dici un cumulo di bugie, perchè allora non ti dovresti annoiare nemmeno a veder vincere Stoner o Pedrosa per distacco. Di che ti annoi quando non è Rossi a vincere per distacco, ti fa più onore.

Continuiamo ; quando ho detto che Suzuki è a livello Ducati? Mah...ti ripeto, e vorrei che mi rispondessi anche su questo. La Ducati gli anni passati gareggiava per vincere il mondiale o no? Aveva le stesse gomme performanti di Honda e Yamaha?
Una volta che hai risposto, ti faccio notare che ora abbiamo la stessa situazione, semplicemente sono honda e Yamaha a non avere le gomme performanti. Cambiato qualcosa? NO! Anzi si...non vince più Rossi.

Per finire: i duelli Rossi Gibernau ti piacevano perchè vinceva Rossi. L' unica volta quest'anno che sono arrivati all' ultimo giro con Rossi attaccato al culo di Stoner si è visto chi ha vinto. Gibernau se la faceva addosso e perdeva, sai che grande campione. Io tifo Ducati da quando è entrata nel motomondiale, prima non lo seguivo tanto...:O

giannola
27-07-2007, 09:45
Mi entusiasmavano i duelli rossi-gibbernau :read:

il problema vostro (di voi giovanotti) è proprio questo: siete abituati male.:D

Nei tempi andati la classe regina creava grandi distacchi per i piloti e, soprattutto sul finire delle gare, il deteriorarsi delle gomme permetteva al massimo delle strategie di conserva.

Da qualche anno però siamo abituati a vedere nugoli di rivali tutti vicini (in tipico stile 125) e capaci di battere i record della pista proprio negli ultimi giri: potere della tecnologia.

;)

KuWa
27-07-2007, 09:46

vuol dire che se rossi non riesce a battere una pippa come stoner è proprio scarso eh?

giannola
27-07-2007, 09:47
" Stoner ha vinto per la moto, ecc..." :

non c'è pilota al mondo che, se vinca, non rigrazi la moto: al traguardo ci si arriva essenzialmente per merito suo.:)

giannola
27-07-2007, 09:48
vuol dire che se rossi non riesce a battere una pippa come stoner è proprio scarso eh?

:rotfl:

mitico

the_joe
27-07-2007, 09:48

*

nyquist82
27-07-2007, 09:56
non c'è pilota al mondo che, se vinca, non rigrazi la moto: al traguardo ci si arriva essenzialmente per merito suo.:)

Certissimo! Ma che lo si dica per tutti, no?;)

castexx
27-07-2007, 09:56
Non hai detto che una gara vinta per distacco ti piaccia, ma non rispondi alla domanda: QUANTE VOLTE ROSSI HA VINTO PER DISTACCO GARE NOIOSISSIME E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO CHE POTESSE AVERE UNA MOTO MIGLIORE, OPPURE NESSUNO SI è MAI ANNOIATO? Tu ti annoiavi? Dillo se ti annoiavi, non dire " onore a lui..." .

...mi annoiavo, ma onore a lui. e comunque...nessuno si è mai lamentato? :asd: neanche un certo max biagggi?

Se non ti annoiavi dici un cumulo di bugie, perchè allora non ti dovresti annoiare nemmeno a veder vincere Stoner o Pedrosa per distacco. Di che ti annoi quando non è Rossi a vincere per distacco, ti fa più onore.

...mi annoio quando chiunque sia vince per distacco.

Continuiamo ; quando ho detto che Suzuki è a livello Ducati? Mah...ti ripeto, e vorrei che mi rispondessi anche su questo. La Ducati gli anni passati gareggiava per vincere il mondiale o no? Aveva le stesse gomme performanti di Honda e Yamaha?
Una volta che hai risposto, ti faccio notare che ora abbiamo la stessa situazione, semplicemente sono honda e Yamaha a non avere le gomme performanti. Cambiato qualcosa? NO! Anzi si...non vince più Rossi.

...discorso del menga, che significa? io ho detto che domenica stoner ha battuto vermeulen grazie alla moto e mi vai a parlare degli anni scorsi? (e tiri in mezzo sempre rossi...che centra? :muro: )

Per finire: i duelli Rossi Gibernau ti piacevano perchè vinceva Rossi. L' unica volta quest'anno che sono arrivati all' ultimo giro con Rossi attaccato al culo di Stoner si è visto chi ha vinto. Gibernau se la faceva addosso e perdeva, sai che grande campione. Io tifo Ducati da quando è entrata nel motomondiale, prima non lo seguivo tanto...:O

...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo. Bel tifoso.

Hyperion
27-07-2007, 09:58

Per quanto riguarda la ducati, è esattamente all'opposto; motore molto scorbutico che gira alto alla ricerca di quei cavalli che per i 1000 non erano certo un problema, moto da guidare spigolando le curve, tenendo la corda per il tratto più breve possibile ed alzandole il prima possibile in uscita di curve, come sta facendo stoner.

Secondo la telemetria capirossi guidava molto più veloce di stoner a centrocurva (anche 5 km/h in più) ma risultava più lento nel giro.

Parole del collaudatore guareschi nella trasmissione linkata qualche tempo fa'.

:)

Ciao!!

Cfranco
27-07-2007, 10:00
è la verità
nulla!
:mbe:
Non diciamo puttanate please
Negli anni scorsi ha fatto un po' schifetto , andava forte ma si spiaggiava sull' asfalto spesso e volentieri .
Quest' anno sta andando come un missile , la moto e le gomme sono buone , ma ha tenuto il signor Rossi dietro tre volte , anche quando si è trovato con le gomme in crisi è comunque riuscito ad arrivare nei 5 .
Se il vincitore dell' anno scorso ha avuto un culo della madonna e c' erano 3-4 piloti più forti di lui in pista, Stoner sta dominando di forza, con pieno merito e grande autorità, sta dimostrando di essere un vero campione, certo prima di raggiungere Rossi deve vincerne 4 di titoli, deve ancora dimostrare di saper guidare anche moto non competitive, ma mai in questi anni si era visto qualcuno che fosse all' altezza della sfida, finalmente adesso abbiamo uno che può battere Rossi in pista e non solo col sedere, non fosse per quell' altalena delle gomme che rende le gare un po' meno divertenti sarebbe uno spettacolo da orgasmo, perchè le sfide dirette tra i due sono veramente spaziali .

giannola
27-07-2007, 10:01
Certissimo! Ma che lo si dica per tutti, no?;)

infatti il mio discorso era il più generale possibile.:D

giannola
27-07-2007, 10:04

allora guardi la categoria sbagliata: lì i distacchi dovrebbero rappresentare la norma.;)

...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo. Bel tifoso.

Oggettivamente (e dati alla mano) Gibernau è stato solo un buon pilota e nulla più, non perchè fosse carente di manico, ma perchè lo era di concentrazione.

castexx
27-07-2007, 10:06
il problema vostro (di voi giovanotti) è proprio questo: siete abituati male.:D

Nei tempi andati la classe regina creava grandi distacchi per i piloti e, soprattutto sul finire delle gare, il deteriorarsi delle gomme permetteva al massimo delle strategie di conserva.

Da qualche anno però siamo abituati a vedere nugoli di rivali tutti vicini (in tipico stile 125) e capaci di battere i record della pista proprio negli ultimi giri: potere della tecnologia.

;)

...guardo il motomondiale da 10 anni :O ma comunque rimpiango quelle vecchie e scorbutiche moto...niente a che vedere con quelle di oggi...

nyquist82
27-07-2007, 10:06
...mi annoiavo, ma onore a lui. e comunque...nessuno si è mai lamentato? :asd: neanche un certo max biagggi?

Quando dico che nessuno si lamentava ovviamente mi riferisco ai tifosi, non a quella checca isterica di Biaggi.;)

Grazie.;)

...discorso del menga, che significa? io ho detto che domenica stoner ha battuto vermeulen grazie alla moto e mi vai a parlare degli anni scorsi? (e tiri in mezzo sempre rossi...che centra? :muro: )

Non tiro fuori gli anni scorsi a caso, parto da un tuo discorso nel quale dici che Rossi vinceva con pari gomme e moto simili. Non è vero perchè c' era chi gareggiava per il mondiale ( Ducati) che non aveva le stesse gomm, e da li confornto con quest' anno e dico che è esattamente la stessa cosa, quindi non è vero che quest' anno le cose sono cambiate. Sono cambiate solo nel chi ha ora le gomme più performanti.

...un duello mi piace chiunque sia a vincere. Quello che dici riguardo gibbernau, con tutto rispetto, potevi evitarlo.

Gibernau non ha mai vinto un mondiale di 500/moto gp ; IMHO non è un grande campione, perchè molto spesso nei momenti decisivi se la faceva addosso. Riusciva a battere Rossi solo quando non aveva niente da perdere, e in classifica era lontanissimo. Quando due anni fa doveva lottare per il mondiale si è sciolto come neve al sole...ciao!:)

castexx
27-07-2007, 10:10
Oggettivamente (e dati alla mano) Gibernau è stato solo un buon pilota e nulla più, non perchè fosse carente di manico, ma perchè lo era di concentrazione.

...certo. Però, nonostante non abbia mai vinto mondiali, è stato un vero pilota con le palle. Lo stesso non riesco a dire di stoner, almeno per ora...

cionci
27-07-2007, 10:11
Stoner sta dominando di forza, con pieno merito e grande autorità, sta dimostrando di essere un vero campione, certo prima di raggiungere Rossi deve vincerne 4 di titoli, deve ancora dimostrare di saper guidare anche moto non competitive, ma mai in questi anni si era visto qualcuno che fosse all' altezza della sfida, finalmente adesso abbiamo uno che può battere Rossi in pista e non solo col sedere, non fosse per quell' altalena delle gomme che rende le gare un po' meno divertenti sarebbe uno spettacolo da orgasmo, perchè le sfide dirette tra i due sono veramente spaziali .
Concordo :mano:
Sul definirlo "campione" forse no...ora sta guidando da campione, ma per definirlo "campione" secondo me si deve ancora confermare almeno il prossimo anno sugli stessi livelli.

giannola
27-07-2007, 10:14
...guardo il motomondiale da 10 anni :O ma comunque rimpiango quelle vecchie e scorbutiche moto...niente a che vedere con quelle di oggi...

eh eh lo sapevo che eri un giovanotto.

Guardo il motomondiale da quasi 20 anni, quando la classe regina aveva 100 cv in meno delle moto di oggi, quando a 2/3 di gara le gomme finivano.
Ah si, com'era bello alla fine di ogni gara emulare lo zio kevin, col mio ciclomotore che se scendeva troppo in curva cominciava a sbandare-che-era-un-miracolo-se-non-cadevo.

Schwanzy era il mio idolo che vincesse o meno e di sicuro non andavo a pensare che Lawson, Rainey e compagnia bella fossero delle mezze seghe anzi, nemmeno del nostro italiano Pierfrancesco Chili.;)

castexx
27-07-2007, 10:16
Non tiro fuori gli anni scorsi a caso, parto da un tuo discorso nel quale dici che Rossi vinceva con pari gomme e moto simili. Non è vero perchè c' era chi gareggiava per il mondiale ( Ducati) che non aveva le stesse gomm, e da li confornto con quest' anno e dico che è esattamente la stessa cosa, quindi non è vero che quest' anno le cose sono cambiate. Sono cambiate solo nel chi ha ora le gomme più performanti.

...da come la vedo io ducati ha lottato per il campionato l'anno scorso e quest'anno...gli anni prima faceva da outsider. Per il resto, più o meno ho capito quello che intendevi. Anche se, con il fatto che stoner domenica abbia battuto piloti con le stesse gomme grazie alla moto, non c'azzeccava molto...

giannola
27-07-2007, 10:18
...certo. Però, nonostante non abbia mai vinto mondiali, è stato un vero pilota con le palle. Lo stesso non riesco a dire di stoner, almeno per ora...

vincere o meno c'entra relativamente.

Prendo ad esempio il mio idolo di gioventù schwantz, non avrebbe vinto mai alcun titolo mondiale se rainey non fosse caduto (ritirandosi per forza maggiore).
Eppure era un pilota di grande carisma, piaceva perchè non si risparmiava mai, sapeva che le suzuki erano dei pezzi di ferro ma dava tutto quello che aveva senza paura per ottenere il massimo.

Gibernau invece soffriva della "sindrome di Criville" ha sempre avuto troppa tensione addosso e questo lo ha portato a sbagliare nei momenti importanti: il vero campione si vede da quello.

castexx
27-07-2007, 10:19
eh eh lo sapevo che eri un giovanotto.

Guardo il motomondiale da quasi 20 anni, quando la classe regina aveva 100 cv in meno delle moto di oggi, quando a 2/3 di gara le gomme finivano.
Ah si, com'era bello alla fine di ogni gara emulare lo zio kevin, col mio ciclomotore che se scendeva troppo in curva cominciava a sbandare-che-era-un-miracolo-se-non-cadevo.

Schwanzy era il mio idolo che vincesse o meno e di sicuro non andavo a pensare che Lawson, Rainey e compagnia bella fossero delle mezze seghe anzi, nemmeno del nostro italiano Pierfrancesco Chili.;)

...ho delle registrazioni di quegli anni, capisco benissimo :)

Prendo ad esempio il mio idolo di gioventù schwantz, non avrebbe vinto mai alcun titolo mondiale se rainey non fosse caduto (ritirandosi per forza maggiore).
Eppure era un pilota di grande carisma, piaceva perchè non si risparmiava mai, sapeva che le suzuki erano dei pezzi di ferro ma dava tutto quello che aveva senza paura per ottenere il massimo.

Gibernau invece soffriva della "sindrome di Criville" ha sempre avuto troppa tensione addosso e questo lo ha portato a sbagliare nei momenti importanti: il vero campione si vede da quello.

...non per niente, gibbernau è passato alla storia come un buon pilota. kevin come una leggenda :ave:

Hyperion
27-07-2007, 10:20

Beh, mezza sega no (tra l'altro è un termine ofefnsive che non rivolgerei a nessuno), ma nemmeno vicino ai livelli dei migliori.
Chili non ha mai avuto una moto ai massimi livelli, ma non ha nemmeno fatto niente per guadagnarsela; l'unica sua vittoria in 500 è in una domenica in cui tutti i migliori piloti decisero di non correre (non mi ricordo se era per la sicurezza, o altro).
Era bravo a stare dietro a quelli veramente bravi, a parte questo i suoi risultati sono stati abbastanza mediocri.

Te lo ricordi l'incidente in fotocopia quando seguiva doohan agli esordi, una curva a destra in cui ad entrambi parte il posteriore nello stesso attimo e vengono fiondati via? Sembrava un balletto...

Ciao!!

murillo
27-07-2007, 10:22
c'è tutto il circuito ?
è vero come abbiamo fatto a non pensarci, che stupidi che siamo.:sofico:

Ho la sensazione che tu non abbia lunga esperienza di motomondiale.
E' possibile, in linea generale, che un tuo avversario abbia una moto scadente dal punto di vista della ciclistica ma performante di motore.
E' quindi possibile che in rettilineo, dove alla moto non è richiesta particolare agilità, la moto più performante svernici quella meno prestazionale.

Poi se il pilota ha sufficiente mestiere ed il resto del circuito lo consente è possibile che riesca a "chiudere tutte le porte" e dunque la moto ciclisticamente più scarsa farà "da tappo".

La ducati ha sicuramente dalla sua un motore molto più performante della yamaha, in più bisogna aggiungere che ha risolto parecchi dei suoi problemi ciclistici che rendevano il suo comportamento nervoso.

Inoltre ribadisco che Valentino è un fuoriclasse, ma pur sempre uomo e come tale non può fare i miracoli, aggiungici una velatura di sfiducia personale (rispetto al vale degli esordi è un'altra persona).

In questo modo avrai un quadro più completo.

In ogni caso mi farà cmq piacere vedere una casa italiana conquistare il titolo.

non ti starò di certo a spiegare da quanto tempo seguo il motomondiale (sicuramente da prima che molti tifosi di rossi e la banda di mediaset lo insozzassero).
e francamente non ho capito la tua risposta, che ha detto cose scontate e non c'entra nulla con quello che ho detto io per spiegare le lamentele di rossi.

giannola
27-07-2007, 10:26
Era bravo a stare dietro a quelli veramente bravi, a parte questo i suoi risultati sono stati abbastanza mediocri.

beh da quello che so è l'italiano che fin'ora ha vinto più gare nella sbk.

Nella 500 di allora la schiera degli italiani nemmeno era pensabile, ci si contentava di quello che si aveva ecco perchè ora dico di godersi tutto quello che viene dagli italiani perchè questi saranno momenti di cui probabilmente avremo nostalgia fra 10 anni come gli americani hanno nostalgia della loro epoca d'oro. ;)

giannola
27-07-2007, 10:31
non ti starò di certo a spiegare da quanto tempo seguo il motomondiale (sicuramente da prima che molti tifosi di rossi e la banda di mediaset lo insozzassero).
e francamente non ho capito la tua risposta, che ha detto cose scontate e non c'entra nulla con quello che ho detto io per spiegare le lamentele di rossi.

allora se hai seguito il motomondiale sai benissimo che i piloti si sono sempre lamentati quando la moto non andava, non è una novità di oggi.

Inoltre mediaset per il motomondiale ha fatto un lavoro eccellente, forse ricorderai che quand'era in rai i cronisti sembravano morti di sonno (era meglio se stavano in silenzio) che veniva interrotto o non mandato in onda per qualunque fesseria che sceglievano di mettere in palinsesto e che chiudevano i collegamenti senza neanche vedere le cerimonie di premiazione.

Solo adesso mediaset si sta facendo schifare con l'eccesso di pubblicità che rovina le gare.

murillo
27-07-2007, 10:35
allora se hai seguito il motomondiale sai benissimo che i piloti si sono sempre lamentati quando la moto non andava, non è una novità di oggi.

lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.

trokij
27-07-2007, 10:45
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione
Ti riferisci a Biaggi e chi altro?:confused:

e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.
Qui mi vengono in mente un sacco di persone, a memoria mi pare di ricordare melandri... ma penso tu ti riferisca a rossi e basta.
Infatti ad auspicare, proporre cambi di regolamento ho sentito un sacco di piloti, sono affermazioni che non lasciano strascichi... a meno che non sia rossi a farle:rolleyes:

trokij
27-07-2007, 10:47

Esatto, un po come villeneuve in f1... ci sono piloti carismatici che attirano le simpatie delle folle e piloti vincenti, che in genere attirano le antipatie.
Il fascino dell'outsider;)

murillo
27-07-2007, 10:52
Ti riferisci a Biaggi e chi altro?:confused:

mi riferisco a biaggi

Qui mi vengono in mente un sacco di persone, a memoria mi pare di ricordare melandri... ma penso tu ti riferisca a rossi e basta.
Infatti ad auspicare, proporre cambi di regolamento ho sentito un sacco di piloti, sono affermazioni che non lasciano strascichi... a meno che non sia rossi a farle:rolleyes:

almeno gli altri non raccoglievano consensi.
avessi sentito un tifoso di rossi prendere le distanze dal comportamento che sta avendo soprattutto quest'anno, ma anche gli anni scorsi con le prese in giro agli altri piloti tramite scenette a gara finita oppure con interviste più o meno discutibili (es. "gli tira il culo a stare sempre dietro" o ancora "non avrò mai uno sponsor tabaccaio" per denigrare biaggi che ce l'aveva).
adesso evidentemente il culo "gli tira" a lui e lo sponsor tabaccaio mi sembra che l'abbia avuto.

the_joe
27-07-2007, 10:59
es. "gli tira il culo a stare sempre dietro"

Visto che sei un attento osservatore, ricorderai anche alla perfezione in quale occasione disse queste parole e a seguito di quale preciso evento.

Perchè il contesto di tutto ciò è molto importante, estrapolare una frase da un contesto è sempre una operazione fine a sè stessa.

Hyperion
27-07-2007, 11:01
beh da quello che so è l'italiano che fin'ora ha vinto più gare nella sbk.

Nella 500 di allora la schiera degli italiani nemmeno era pensabile, ci si contentava di quello che si aveva ecco perchè ora dico di godersi tutto quello che viene dagli italiani perchè questi saranno momenti di cui probabilmente avremo nostalgia fra 10 anni come gli americani hanno nostalgia della loro epoca d'oro. ;)

In quegli anni in 500 di italiani validi ricordo cadalora, incostante ma molto dotato, che ha vinto un tot di volte ed è arrivato 2° al mondiale dietro doohan.

Che chili sia l'italiano più vincente in sbk non mi fa rivalutare il pilota, ma mi fa invece svalutare la competizione: l'sbk è da sempre stata un campionato in cui qualunque pilota della 500 di medio livello dettava legge (kocinksi, chili, e chissà quanti altri non mi vengono in mente ora), mentre nessuno di quelli che hanno fatto bene in sbk hanno lasciato il segno in 500 o motogp (haga, edwards, bayliss, ecc).

Ciao!!

Hyperion
27-07-2007, 11:02
Visto che sei un attento osservatore, ricorderai anche alla perfezione in quale occasione disse queste parole e a seguito di quale preciso evento.

Perchè il contesto di tutto ciò è molto importante, estrapolare una frase da un contesto è sempre una operazione fine a sè stessa.

Credo che l'utente in questione abbia una memoria selettiva.

Ciao!!

cionci
27-07-2007, 11:10
Azz se me lo ricordo...da assassino :eek:

melomanu
27-07-2007, 11:13
In quegli anni in 500 di italiani validi ricordo cadalora, incostante ma molto dotato, che ha vinto un tot di volte ed è arrivato 2° al mondiale dietro doohan.

Che chili sia l'italiano più vincente in sbk non mi fa rivalutare il pilota, ma mi fa invece svalutare la competizione: l'sbk è da sempre stata un campionato in cui qualunque pilota della 500 di medio livello dettava legge (kocinksi, chili, e chissà quanti altri non mi vengono in mente ora), mentre nessuno di quelli che hanno fatto bene in sbk hanno lasciato il segno in 500 o motogp (haga, edwards, bayliss, ecc).

Ciao!!

Mah, onestamente questo tuo personale giudizio mi sembra al quanto privo di fondamento.
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato.
Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight.
Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa...

giannola
27-07-2007, 11:16
lo fanno tutti, ma alcuni vengono presi di mira da tutto un movimento d'opinione e altri addirittura possono invocare i cambi di regolamento quando vedono che la situazione per loro si sta mettendo male, raccogliendo addirittura, anche i consensi di qualcuno.

se è per questo anche doohan ha fatto la voce grossa qualche volta a livello di regolamento, ordini di scuderia, ecc.; in passato lo hanno fatto altri.

E' normale che un pilota tra i più titolati cerchi di usare le sue credenziali per modificare quello che considera un difetto/una lacuna.

E soprattutto il pilota che vince cerca cmq di aumentare il proprio vantaggio tecnico a discapito dei concorrenti, non sarà sportivo ma è umanamente normale.

Esatto, un po come villeneuve in f1... ci sono piloti carismatici che attirano le simpatie delle folle e piloti vincenti, che in genere attirano le antipatie.
Il fascino dell'outsider;)

Esatto, e voglio qui ricordare il nostro indimenticabile motociclista italiano di grande carisma: Luca Cadalora.;)

castexx
27-07-2007, 11:16
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...

the_joe
27-07-2007, 11:17
Azz se me lo ricordo...da assassino :eek:

Appunto, tirare fuori quella frase senza dire nulla di quanto era accaduto in pista (ben più grave del sentirsi dire che tira il culo ad arrivare dietro) è sintomo di una presa di posizione ben delineata.

melomanu
27-07-2007, 11:19
se è per questo anche doohan ha fatto la voce grossa qualche volta a livello di regolamento, ordini di scuderia, ecc.; in passato lo hanno fatto altri.

E' normale che un pilota tra i più titolati cerchi di usare le sue credenziali per modificare quello che considera un difetto/una lacuna.

E soprattutto il pilota che vince cerca cmq di aumentare il proprio vantaggio tecnico a discapito dei concorrenti, non sarà sportivo ma è umanamente normale.

Esatto, e voglio qui ricordare il nostro indimenticabile motociclista italiano di grande carisma: Luca Cadalora.;)

Cadalora :ave:

giannola
Mah, onestamente questo tuo personale giudizio mi sembra al quanto privo di fondamento.
Affermare che il livello della SBK sia basso solo perchè Chili ti sembra scarso, è esagerato.
Non vorrei ricordarti i nomi di certi piloti che hanno corso in SBK, piloti che sono stati un punto di riferimento ancheper tanti pseudofuoriclasse della vecchia 500. Fogarty, Russel, Rainey, Kocinski , Corser, Slight.
Che in molti non abbiano lasciato il segno in Motogp o 500 è vero, ma da quì a dire che la sbk è un campionato di scarponi ce ne passa...

ma soprattutto è una competizione diversa: moto derivate dall'originale, più pesanti, più instabili, altra cosa rispetto alle moto da gp progettate esclusivamente per la pista.

melomanu
...ricordiamoci anche di un certo simon crafar che vinceva su doohan a donington '98 mentre nella sbk ha fatto abbastanza schifo...

io ci metterei anche biaggi.si ok al momento è secondo mi pare, ma voglio dire toseland e bayliss sono ben altra cosa.. con tantoc he biaggi non è mica l'ultimo arrivato su una moto..

melomanu
27-07-2007, 11:21
ma soprattutto è una competizione diversa: moto derivate dall'originale, più pesanti, più instabili, altra cosa rispetto alle moto da gp progettate esclusivamente per la pista.

beh questo è sottinteso. avranno dei parametri rielaborati ed adattati alla corsa, con materiali specifici, ma la base sono moto da produzione in serie, nulla a che vedere con certi gioielli tencologici da galleria del vento della motogp..

da profano, perchè non ne ho mai guidato una :D, per me è lievemente più complicato far cantare una sbk che una motogp..
sicuramente mi sbaglierò, ma la mia impressione è questa..

cionci
27-07-2007, 11:24
beh questo è sottinteso. avranno dei parametri rielaborati ed adattati alla corsa, con materiali specifici, ma la base sono moto da produzione in serie, nulla a che vedere con certi gioielli tencologici da galleria del vento della motogp..
Diciamo che di originale in una SBK attualmente ci resta poco...diverso sarà il prossimo anno con i 1200 bicilindrici che dovranno mantenere anche l'albero originale.

castexx
27-07-2007, 11:24
...io le vedo come due tipologie di moto profondamente diverse....puoi trovare quello che va forte sulle gp ma non sulle sbk, quello che va forte sulle sbk ma non sulle gp, poi magari quello che va forte su entrambe :D

giannola
27-07-2007, 11:27

ecco prendiamo Doohan.

Spesso si è attirato le antipatie, perchè considerato freddo e calcolatore, praticamente una macchina.

Altra cosa era ad esempio Randy Mamola.

Purtroppo i plurivincenti perdono molto in simpatia, è statistico.

John kocinski è stato anch'egli un talento
http://www.john-kocinski.com/english/history/history.html

nyquist82
27-07-2007, 11:28
...io le vedo come due tipologie di moto profondamente diverse....puoi trovare quello che va forte sulle gp ma non sulle sbk, quello che va forte sulle sbk ma non sulle gp, poi magari quello che va forte su entrambe :D

Quoto, e soprattutto non penso si possa dire che un pilota che va forte solo in motogp sia più forte di uno chè domina in sbk; cioè semplicemente non si possono mettere a confronto. Io mi inchino a chi vince in entrambe le categorie..:)

melomanu
27-07-2007, 11:29

quotissimo :D

a me già trema il culo a tirare il vespone, figurarsi na bestia diq uelle, sbk o motogp che sia :asd:

nyquist82
27-07-2007, 11:31
ecco prendiamo Doohan.

Spesso si è attirato le antipatie, perchè considerato freddo e calcolatore, praticamente una macchina.

Altra cosa era ad esempio Randy Mamola.

Purtroppo i plurivincenti perdono molto in simpatia, è statistico.

John kocinski è stato anch'egli un talento
http://www.john-kocinski.com/english/history/history.html

*

castexx
27-07-2007, 11:32
...anche perchè, secondo il ragionamento per cui un campione in sbk è un mezzo pilota nelle gp, allora fogarty sarebbe una mezza sega :stordita:

...c'è qualcosa che non torna :what: :asd:

melomanu
27-07-2007, 11:33
king Carl :ave: :cry:

Hyperion
27-07-2007, 11:34

Non ho detto questo.

La frase corretta è: per il fatto che anche chili nel passaggio da 500 > sbk ci abbia guadagnato come risultati sportivi,

Fogarty in 500 ha corso una manciata di gp (leggo adesso sul sito ufficiale: 4 nel 90, 1 nel 92, 1 nel 93), ed ovviamente non ha lasciato il segno.

Russell: 13 gp nel 93, qualche podio, stop.

kociski un mondiale in 250, promessa non mantenuta in 500, qualche buona gara, dimenticatoio e rinascita in sbk.

Rainey non ha mai corso in sbk.

Mai detto nemmeno questo: ho solo detto che è di un livello qualitativo inferiore alla 500/motogp, sia di moto che di piloti, ma non che sia scarso in senso assoluto.

Tra l'altro è un campionato che seguo molto volentieri perchè a livello di spettacolo non è secondo a nessuno.

Ciao!!

nyquist82
27-07-2007, 11:37
Tra l'altro è un campionato che seguo molto volentieri perchè a livello di spettacolo non è secondo a nessuno.

Ciao!!

Bè forse è anche questione del seguito molto diverso che hanno le due categorie: forse in SBK si ha meno pressione dai media, dagli sponsor, dai tifosi, e quindi non reggendo mentalmente si perdono un po' in 500/ moto gp, dove il seguito è 10 volte tanto. O dico una fesseria?:confused:

dario2
27-07-2007, 11:38
oh ma state ancora a parlare:sofico: , mi sembra guelfi e ghibellini, susu che per fine agosto arriveremmo a essere il top thread di S&M:O
Io vi ho abbandonato da tempo oramai mi so fatto due palle a vede dette sempre le stesse cose:cool:
Pure casteex ma che fai discuto di moto?:doh: :ciapet:

Hyperion
27-07-2007, 11:39

Exploit solitari valgono per quello che sono: mosche bianche.

Senza andare tanto indietro nel tempo, lo stesso bayliss nell'ultima gara dello scorso anno le ha date a capirossi andando a vincere su una moto provata per l'occasione, ma questo non mi fa certo dimenticare il fatto che negli anni in cui hanno corso insieme sulla stessa moto gli sia arrivato davanti in una manciata di occasioni, e che lo hanno cacciato per mancanza di risultati.

Eppure stiamo parlando di bayliss, che è un talento puro, non è di certo un pilota mediocre: ma ha lasciato il segno in sbk, mentre in motogp è stata poco più che una comparsa.

Ciao!!

melomanu
27-07-2007, 11:42
si ma vale il principio anche per il contrario, ovvero che io ricordi nessun pilota poveniente dalla 500/motogp passato alla sbk ha lasciato segni indelebili..

trapanator
27-07-2007, 11:44
allora, a quando Rossi in SBK ?

Hyperion
27-07-2007, 11:50
si ma vale il principio anche per il contrario, ovvero che io ricordi nessun pilota poveniente dalla 500/motogp passato alla sbk ha lasciato segni indelebili..

kocinski ha vinto un mondiale in sbk, chili ha vinto n gare in sbk (in 500 ricordo 1 per non partecipazione degli avversari!), ...

Ciao!!

castexx
27-07-2007, 11:50
Pure casteex ma che fai discuto di moto?:doh: :ciapet:

...si, tanto ho consumato ieri sera :read: :O :sofico: :Prrr: :ciapet: :oink:

...e comunque ora la discussione s'é spostata su motogp vs sbk :O

giannola
27-07-2007, 11:53
kociski un mondiale in 250, promessa non mantenuta in 500, qualche buona gara, dimenticatoio e rinascita in sbk.

nel 1990 è campione in 250cc

nel 1991 al suo debutto è 4o in 500
nel 1992 è terzo
dal 1993 passa alla cagiva :rotfl: grande moto
nel 1994 è di nuovo terzo.

Aspetta un po contro chi battagliava ?
contro gente come eddie lawson, il 4 volte campione che con la stessa cagiva si piazzò 6 e 9 nel motomondiale; rainey, doohan.
Allora secondo te schwantz che ottenne solo un titolo e grazie alla defezione di Rainey era una ciofeca :mbe:
Idem con patate per wayne gardner con un solo titolo :mbe:

Rainey non ha mai corso in sbk.

vorrei vedere, è su una sedia a rotelle.:mbe:

melomanu
27-07-2007, 12:00
kocinski ha vinto un mondiale in sbk, chili ha vinto n gare in sbk (in 500 ricordo 1 per non partecipazione degli avversari!), ...

Ciao!!

no no non mi sono spiegato. io dico che come non si può definire superiore a priori la motogp solo perchè alcuni campionissimi di sbk in questa non hanno brillato, allo stesso modo non si può definire scadente la sbk se invece qualch buon pilota di 500 ha ottenuto dei successi in sbk, e viceversa.

è un pò come dire che la tna è migliore della wcw perchè sting spadroneggia, o viceversa...

Hyperion
27-07-2007, 12:09
nel 1990 è campione in 250cc

nel 1991 al suo debutto è 4o in 500
nel 1992 è terzo
dal 1993 passa alla cagiva :rotfl: grande moto
nel 1994 è di nuovo terzo.

Aspetta un po contro chi battagliava ?
contro gente come eddie lawson, il 4 volte campione che con la stessa cagiva si piazzò 6 e 9 nel motomondiale; rainey, doohan.
Allora secondo te schwantz che ottenne solo un titolo e grazie alla defezione di Rainey era una ciofeca :mbe:
Idem con patate per wayne gardner con un solo titolo :mbe:

http://www.motogp.com/en/motogp/motogp_riders.htm?menu=riders&rider_id=479&from=archive

C'è la lista di tutti i suoi risultati: se mi dici che ha lasciato il segno in 500, diciamo che c'è qualcosa che non va...

Era una promessa, il successore dei vari piloti USA che hanno fatto la 500 negli ultimi anni, e cosa ha raccolto?

Ha lasciato il segno?

No, è evidente.

Schwantz non so cosa c'entri con il discorso che stiamo facendo: ma se vuoi una mia opinione al riguardo, eccotela: è stato un grandissimo di questo sport, ma che ha vinto con quella moto che era nettamente inferiore a quella dei suoi rivali solo perchè uno dei suoi rivali è finito sulla sedia a rotelle quando era in testa al mondiale.
Altrimenti sarebbe rimasto una incompiuta; non per suoi demeriti, ovvio, ma per le sue scelte (non avrebbe dovuto restare alla suzuki per tutta la sua carriera).

Tra l'altro, insieme a rossi e roberts jr sono gli unici piloti del motocilicsmo ad aver vinto von una moto palesemente inferiore rispetto alle concorrenti (per lo meno in tempi recenti).

vorrei vedere, è su una sedia a rotelle.:mbe:

Non dirlo a me.

Ciao!!

Pucceddu
27-07-2007, 12:10
allora, a quando Rossi in SBK ?

Eh, ne ha ancora di mondiali da perdere per eguagliare il passaggio di Maccccs :asd::asd:

giannola
27-07-2007, 12:11
no no non mi sono spiegato. io dico che come non si può definire superiore a priori la motogp solo perchè alcuni campionissimi di sbk in questa non hanno brillato, allo stesso modo non si può definire scadente la sbk se invece qualch buon pilota di 500 ha ottenuto dei successi in sbk, e viceversa.

è un pò come dire che la tna è migliore della wcw perchè sting spadroneggia, o viceversa...

più che altro è come paragonare la f1 ad un campionato gran turismo, sono stili di guida diversi.

Hyperion
27-07-2007, 12:12

Ho dovuto fare una ricerca con gugle per capire codeste 2 sigle....

Cazzo, ma è vrestinghe!!! :eek:

Cazzo c'entra con lo sport?

E con questa uscita agghiacciante, trovo delle difficoltà a continuare il dialogo....

Ciao!!

melomanu
27-07-2007, 12:13
Ho dovuto fare una ricerca con gugle per capire codeste 2 sigle....

Cazzo, ma è vrestinghe!!! :eek:

Cazzo c'entra con lo sport?

E con questa uscita agghiacciante, trovo delle difficoltà a continuare il dialogo....

Ciao!!

Ummamma che sei precisino. Era un paragone goliardico.

giannola
27-07-2007, 12:17
Schwantz non so cosa c'entri con il discorso che stiamo facendo: ma se vuoi una mia opinione al riguardo, eccotela: è stato un grandissimo di questo sport, ma che ha vinto con quella moto che era nettamente inferiore a quella dei suoi rivali solo perchè uno dei suoi rivali è finito sulla sedia a rotelle quando era in testa al mondiale.
Altrimenti sarebbe rimasto una incompiuta; non per suoi demeriti, ovvio, ma per le sue scelte (non avrebbe dovuto restare alla suzuki per tutta la sua carriera).

Tra l'altro, insieme a rossi e roberts jr sono gli unici piloti del motocilicsmo ad aver vinto von una moto palesemente inferiore rispetto alle concorrenti (per lo meno in tempi recenti).

Schwantz c'entra: se Rainey non fosse caduto, lui non avrebbe mai più vinto alcun titolo, dunque è più che altro una questione di caso.

Kocinski arrivo alla 500 in yamaha, nel momento in cui la prima guida era rainey, non avrebbe mai avuto spazio sufficiente.

Infatti passò alla cagiva che sicuramente era più ciofeca della suzuki, credo che arrivare 3o in un motomondiale con una cagiva che nemmeno ci credeva mi sembra ben più che un incompiuto.

Hyperion
27-07-2007, 12:23
Ummamma che sei precisino. Era un paragone goliardico.

Beh, ci sono paragoni e paragoni: quello è semplicemente agghiacciante.

più che altro è come paragonare la f1 ad un campionato gran turismo, sono stili di guida diversi.

Questo è un paragone.

Non lo condivido assolutamente, proprio per niente, ma almeno ha un senso.

Tra f1 e granturismo ci sono delle differenze enormi (pure mia nonna sarebbe in grado di distinguerli), ed una grossa parte è sulle appendici aerodinamiche (che non differenziano in alcun modo le motogp dalle sbk) e sul fatto che le ruote coperte consentano un comportamento differente in caso di sorpasso (idem come sopra).

Sul fatto dei diversi stili di guida: può darsi, ma non saprei...
CMQ non è come mettere accanto velocità o motocross, o minimoto, o gare di endurance.

Ciao!!

melomanu
27-07-2007, 12:25
Eh vabbè se non si riesce neanche a dare il giusto peso ad un paragone goliardico, senza pretese di alcun fondamento stilistico, non ci posso fare nulla.
Sai a volte si può anche utilizzare un confronto meno serioso che renda però l'idea di un concetto.

dario2
27-07-2007, 12:33
:O
Terza Ducati per Loris Capirossi?
La Ducati pensa al futuro. Un 2008 che, a prescindere dal risultato della stagione in corso, la vedrà sicuramente protagonista, con una coppia di piloti di tutto rispetto composta dall’australiano Casey Stoner e dal nostro Marco Melandri.
“E Loris ?” diranno molti. I dirigenti della rossa di Borgo Panigale avrebbero avuto un colloquio con Carlo Pernat al termine del quale sarebbe stata offerta a Capirossi una doppia possibilità: continuare a correre con una terza moto ufficiale o rimanere come uomo immagine della Ducati nel caso di ritiro dalle competizioni.
Le dichiarazioni di Pernat nel corso della trasmissione Griglia di Partenza di ieri sera: “Abbiamo avuto un incontro con Ducati che però era già stato programmato ad inizio anno. Loris non era presente. Non ci è sembrato opportuno dopo la sorpresa del comunicato Ducati e poi era impegnato a girare uno spot pubblicitario.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ci è stata offerta una terza moto ufficiale senza parlare di colori e sponsor anche se sembra chiaro che non si tratti del team Marlboro ne del team D’Antin. Avremmo comunque a disposizione lo stesso staff tecnico di quest’anno. Si è parlato di cifre, ma di questo non parlo perché è meglio… (?)
Apprezziamo l’offerta fatta a Loris come uomo immagine ma in realtà lui ha già ripetuto più volte di voler continuare a correre per altri 2 anni. Ci siamo presi tempo fino a Brno anche se non so se saranno disponibili a concedercelo. In ogni caso in Repubblica Ceca ufficializzeremo i nostri piani per il futuro.”
Il motomercato impazza e i posti a disposizione sono sempre meno. Crediamo siamo molto difficile che Capirex annunci il suo ritiro. Nonostante i 34 anni (peraltro portati alla grande), Loris ha dimostrato a più riprese (vedi al Sechsenring) di avere ancora tanta voglia di scendere in pista e di lottare fino all’ultima staccata con i piloti emergenti del motomondiale.
Suzuki e Kawasaki non sono poi così lontane…

trokij
27-07-2007, 12:41
Eh vabbè se non si riesce neanche a dare il giusto peso ad un paragone goliardico, senza pretese di alcun fondamento stilistico, non ci posso fare nulla.
Sai a volte si può anche utilizzare un confronto meno serioso che renda però l'idea di un concetto.

Si ma usare il wrestling... :sofico:
:O

Grande loris:O

Hyperion
27-07-2007, 13:17
Si ma usare il wrestling... :sofico:

That's the point!!

Ciao!!

melomanu
27-07-2007, 15:18
caxxo en so, m'era venuto in mente qualcosa di estremo come esempio. per rimanere nello stesso ambiente e non dover paragonare discipline diverse :D
paragonare f1 e granturismo è troppo estremo, perchè cambia tutto: aerodinamica, potenze, etc etc...

loris :ave:

Snickers
27-07-2007, 20:56
http://www.motoblog.it/post/9070/lorenzo-come-stoner

Editoriale al vetriolo, a cura di uno dei bloggisti più attivi di motoblog, si affronta il tema chiave trattato in questi gg in questa sezione.

P.S. Beccatevi Harv che da Anti-Ducatista sfegatato fa di tutto per dare contro e i suoi commenti vengono sovrastati da - :rolleyes: :sofico: :ciapet: :stordita: :read: :Prrr:

dario2
27-07-2007, 21:15
http://www.motoblog.it/post/9070/lorenzo-come-stoner

Editoriale al vetriolo, a cura di uno dei bloggisti più attivi di motoblog, si affronta il tema chiave trattato in questi gg in questa sezione.

P.S. Beccatevi Harv che da Anti-Ducatista sfegatato fa di tutto per dare contro e i suoi commenti vengono sovrastati da - :rolleyes: :sofico: :ciapet: :stordita: :read: :Prrr:

ma è veramente lui?
io già l'avevo letto qualche news prima, se veramente è lui mi è scaduto in maniera spaventosa poi viene a fare le prediche qui (tra l'altro nel thread del napoli il tifoso lo faceva prima lui da quel che vidi):doh:

melomanu
27-07-2007, 21:21
Ma Harvester, ma ti prego, ma da che pulpito viene la predica.
Ma dai allora certe trasmissioni non chiamiamole Fuorigiri ma Leccaculogiri, oppure non telecronaca ma Leccocronaca.

Gianni1482
27-07-2007, 21:35
Ma Harvester, ma ti prego, ma da che pulpito viene la predica.
Ma dai allora certe trasmissioni non chiamiamole Fuorigiri ma Leccaculogiri, oppure non telecronaca ma Leccocronaca.

Segnalato a Meda :rolleyes:

trokij
27-07-2007, 22:00
caxxo en so, m'era venuto in mente qualcosa di estremo come esempio. per rimanere nello stesso ambiente e non dover paragonare discipline diverse :D
paragonare f1 e granturismo è troppo estremo, perchè cambia tutto: aerodinamica, potenze, etc etc...

loris :ave:

E' vero, le f1 non hanno nulla in comune con le auto stradali, invece le moto stradali hanno molti punti in comune con le moto gp;)

Snickers
27-07-2007, 22:01
ma è veramente lui?
io già l'avevo letto qualche news prima, se veramente è lui mi è scaduto in maniera spaventosa poi viene a fare le prediche qui (tra l'altro nel thread del napoli il tifoso lo faceva prima lui da quel che vidi):doh:
Eh, scusa, un appassionato di due ruote, che odia Ducati, con un Nick simile difficile che altre persone abbiano, con inoltre anche il fatto che motoblog gira spesso nei vari thread di Hwup sulle due ruote, mi pare onestamente concreta come possibilità :ciapet:

Doctor_46
28-07-2007, 09:29
E' vero, le f1 non hanno nulla in comune con le auto stradali, invece le moto stradali hanno molti punti in comune con le moto gp;)

scherzi?
forse gli adesivi ... :D

nyquist82
28-07-2007, 09:52
Eh, scusa, un appassionato di due ruote, che odia Ducati, con un Nick simile difficile che altre persone abbiano, con inoltre anche il fatto che motoblog gira spesso nei vari thread di Hwup sulle due ruote, mi pare onestamente concreta come possibilità :ciapet:

Figa la discussione...in effetti ricorda molto quello di cui si parla qui..:read:

murillo
28-07-2007, 11:50
leggete tutti motoblog, ma soprattutto i commenti degli utenti.

uno dei pochi siti dove c'è gente che dice le cose come stanno

dario2
28-07-2007, 11:55
scherzi?

guidare una vettura ofrmula e una vettura stradale praticamente nn ci centra un cazzo, non per latro che la peggior f1 da decine di secondi alla migior stradale

invece una moto stradale cm guida nn è un altro mondo rispetto alla motogp, d'altronde le gp limitate si, ma le fanno provare anche i giornalisti, io nn ho mai sentito di gente alla cazzo che prova f1:stordita:

castexx
28-07-2007, 12:01
invece una moto stradale cm guida nn è un altro mondo rispetto alla motogp, d'altronde le gp limitate si, ma le fanno provare anche i giornalisti, io nn ho mai sentito di gente alla cazzo che prova f1:stordita:

...io si, mi pare ci fosse stato un tipo che aveva vinto un concorso e aveva provato la minardi :stordita:

...comunque...credo sia più facile guidare una F1 con gli aiuti che non una moto...almeno con la F1 se sbagli non vai a grattare le chiappe sull'asfalto :sofico:

Simonex84
28-07-2007, 12:07
...io si, mi pare ci fosse stato un tipo che aveva vinto un concorso e aveva provato la minardi :stordita:

...comunque...credo sia più facile guidare una F1 con gli aiuti che non una moto...almeno con la F1 se sbagli non vai a grattare le chiappe sull'asfalto :sofico:

io trovo più semplice una moto che questo volate

http://www.derapate.it/img/_volante-f1-toyota.jpg

DartBizu
28-07-2007, 12:26
Io credo che qualsiasi persona "normale" possa portare una F1 o una MotoGP andando piano...... molto piano :D poi già per portarle al 50% bisogna essere bravi :D

dario2
28-07-2007, 12:33

ma anche no gli metti una mappa da bagnato ancora più castrata alla moto e vedi già cm si addolcisce l'erogazione e quanti cv togli, poi tieni il TC, probabilmente una sbk incazzosa 1000 di motore gliele darebbe alle 800 mappate da bagnato, di motore solamente:read:

trokij
28-07-2007, 12:52
scherzi?

No no intendevo le prestazioni;)
Non ricordo dove l'abbia letto, e non ricordo bene i particolari comuneu era una cosa tipo una stradale, se non sbaglio una gsxr, in non ricordo che pista prendeva 2secondi da una motogp, non è moltissimo;)
Poi ho visto la prova del motociclista di tg2motori, l'anno scorso aveva provato ducati,yamaha e honda... aveva detto che per le sue capacità sembravano stradali, docili e facili da guidare, ovvio per portarle al limite ci voleva manico.
L'unica che disse "sembrava" una moto da corsa era la ducati, molto piu scorbutica delle altre :D
Invece le f1 sono anni luce dalle stradali, non solo le utilitarie che guidiamo tutti i giorni ma anche le supersportive, non hanno nulla in comune, ne i principi con cui funziona e di conseguenza nemmeno il modo in cui deve venire guidata.

trokij
28-07-2007, 12:58
ma anche no gli metti una mappa da bagnato ancora più castrata alla moto e vedi già cm si addolcisce l'erogazione e quanti cv togli, poi tieni il TC, probabilmente una sbk incazzosa 1000 di motore gliele darebbe alle 800 mappate da bagnato, di motore solamente:read:

Ai giornalisti le fanno provare dure e pure;)
Il giornalista di tg2motori aveva ciclato dal manettino per provare tutte le mappature... anche secondo me le sbk sono piu difficili da guidare, le motogp hanno un casino di elettronica, sono difficili solo da portare al limite, ma per quello ci vuole molto manico.:O

DarKilleR
28-07-2007, 13:04
cioè poveraccio quello che ha scritto quell'articolo....

il 40% della gente gli ha dato ragione...il 60% gli ha dato del complottista pagato dalla Ducati per scrivere quello che ha scritto poveraccio....:sofico:

dario2
28-07-2007, 13:09
cioè poveraccio quello che ha scritto quell'articolo....

il 40% della gente gli ha dato ragione...il 60% gli ha dato del complottista pagato dalla Ducati per scrivere quello che ha scritto poveraccio....:sofico:

al blog interessa fare accessi un pò cm su hwupgrade mettono news che già sanno scateneranno il putiferio, senza accessi nn c'è paga:stordita:

castexx
28-07-2007, 13:33

...e se mettiamo la mappa ultra-castrata anche sulla F1? :O

...non zo, mi sentirei meno in pericolo su una f1 :stordita:

...e meno ancora su una macchina da rallly :Perfido:

DarKilleR
28-07-2007, 13:39
io mi divertirei più su una auto da Rally che una F1....cmq una rally l'ho provata, per l'esattezza due...

Una Clio Super 2000 ed una Subaru...la prima TA l'altra Trazione Integrale...

STICAZZI COME TIRANO :eek: :eek: :eek:

Siccome dove abito io, tutti gli anni fanno 2/3 rally...e c'è un collega di mio Zio che fa i rally ha la Subaru..me la fece provare fuori gara quando non si potrebbe :sofico: fare gli scemi :P.
Strada che conosco ad occhi chiusi, con quella macchina feci un tempo da prima metà della classifica..
Mio zio che è scemo, ma di manico in auto ne ha da vendere (nn corre causa moglie :doh:, quando aveva sui 22 anni ha vinto qualche corsa ) è stato anche istruttore di guida per la Polizia...con la fiesta di 8 anni fa con 160K Km, 70 cv 1400 cc...fece solo 5 in più di me...con una macchina che aveva 1/4 dei miei cavalli :sofico:

castexx
28-07-2007, 13:40
io mi divertirei più su una auto da Rally che una F1....cmq una rally l'ho provata, per l'esattezza due...

Siccome dove abito io, tutti gli anni fanno 2/3 rally...e c'è un collega di mio Zio che fa i rally ha la Subaru..me la fece provare fuori gara quando non si potrebbe :sofico: fare gli scemi :P.
Strada che conosco ad occhi chiusi, con quella macchina feci un tempo da prima metà della classifica..
Mio zio che è scemo, ma di manico in auto ne ha da vendere (nn corre causa moglie :doh:, quando aveva sui 22 anni ha vinto qualche corsa ) è stato anche istruttore di guida per la Polizia...con la fiesta di 8 anni fa con 160K Km, 70 cv 1400 cc...fece solo 5 in più di me...con una macchina che aveva 1/4 dei miei cavalli :sofico:

...non esiste :asd: o s1600 o A7 o N3...a te la scelta :asd:

Hyperion
28-07-2007, 13:42

Ma almeno la strada era chiusa?

In caso contrario, vantati pure per aver fatto questa cretinata.

Ciao!!

nyquist82
28-07-2007, 14:00

Io non me ne vanterei troppo, o almeno ne parlerei meno, visto che hai detto essere una cosa illegale....;) però che figata cazzo

castexx
28-07-2007, 14:03
...poco affini all'ambiente rallistico? :stordita:

...quando non si ha il tempo materiale per far chiudere un pezzo di strada, si sceglie una stradina in collina non frequentata, si piazzano due gruppetti di persone alle estremità e si prova (rigorosamente di notte)...è sempre stato così e sempre lo sarà, il fascino dei rally è anche questo ;)

...non parliamo poi delle ricognizioni illegali con auto stradali, ci si ritrova con gente sparata sulle ps già un paio di mesi prima della gara :asd:

DarKilleR
28-07-2007, 14:55
la Subaru si a strada chiusa...nel dopo gara....

La Clio son quasi sicuro al 100% che era 2000 di cilindrata, poi mi posso sbagliare bhooo...cmq questa non era strada chiusa, cmq non pigiavo troppo di accelleratore e sempre rigorosamente entro i limiti + 5 :sofico: :sofico: :sofico: :asd: :asd:

Peccato che è una strada stretta e tortuosa con limite di 90..."extraurbana" senza alcun limite...e farci 90 se non hai una macchina preparata è difficila ^^

P.S. di illegale non c'è niente, cmq son macchine omologate per viaggiare pure su strada..., dicevo non si potrebbe, perchè la tiravo a gara finita in strada chiusa ^^...che teoricamente parlando ci passano per tornare ai "box", ma erano già andati tutti ^^

trokij
28-07-2007, 15:36
...non esiste :asd: o s1600 o A7 o N3...a te la scelta :asd:

Un mio amico vinse tempo fa una prova su una f1... ma poi il giorno piovve e dovettero rimandare, alla fine non riusci a provala.
Comunque era una f1 di diversi anni fa ed era permesso mettere solo la 3a con davanti una ferrari a fare l'andatura... poteva fare solo 5giri.
Queste precauzioni erano state usate perchè un altro che aveva vinto la prova dopo il 5 giro tentò di farne un altro tirando, ma alla prima curva uscì di pista rompendo il musetto.:D
La moto se non la sai usare è pericolosissima, non fai nemmeno un metro, ma se sai andare, se sai usare una super sportiva, puoi tranquillamente provare una moto gp.
Invece alla f1 non ti prepara nulla, è un mondo a se... il rally è un esempio calzante, guidare una macchina da rally o granturismo è paragonabile a guidare una motogp.

dario2
28-07-2007, 16:05
ma secondo voi chi progetta una f1 motogp, nn ha mai il desiderio di provarla?
cioè chi progetta i mostri poi li prova almeno una volta dopo averli creati?
io nn resisterei:stordita:

nyquist82
28-07-2007, 18:07
Un mio amico vinse tempo fa una prova su una f1... ma poi il giorno piovve e dovettero rimandare, alla fine non riusci a provala.
Comunque era una f1 di diversi anni fa ed era permesso mettere solo la 3a con davanti una ferrari a fare l'andatura... poteva fare solo 5giri.
Queste precauzioni erano state usate perchè un altro che aveva vinto la prova dopo il 5 giro tentò di farne un altro tirando, ma alla prima curva uscì di pista rompendo il musetto.:D
La moto se non la sai usare è pericolosissima, non fai nemmeno un metro, ma se sai andare, se sai usare una super sportiva, puoi tranquillamente provare una moto gp.
Invece alla f1 non ti prepara nulla, è un mondo a se... il rally è un esempio calzante, guidare una macchina da rally o granturismo è paragonabile a guidare una motogp.

Certo che però la tentazione di tirare ce l' avrebbe avuta chiunque!!
Minchia che sfiga il tuo amico, e non gli hanno dato qualcos' altro in cambio??:confused:

nyquist82
28-07-2007, 18:08

Bè non penso si possa dire che 1 persona progetta una f1 o una motogp, quindi non si pone il problema: ci sarà chi si occupa del telaio, chi del motore, chi dell' elettronica, chi dell' idraulica, ecc.....IMHO:)

dario2
28-07-2007, 18:36
Bè non penso si possa dire che 1 persona progetta una f1 o una motogp, quindi non si pone il problema: ci sarà chi si occupa del telaio, chi del motore, chi dell' elettronica, chi dell' idraulica, ecc.....IMHO:)

sisi dicevo per dire, ma nessuno ci poggia le chiappe tra i nn piloti\collaudatori?:fagiano:

ninja750
28-07-2007, 18:57
...quando non si ha il tempo materiale per far chiudere un pezzo di strada, si sceglie una stradina in collina non frequentata, si piazzano due gruppetti di persone alle estremità e si prova (rigorosamente di notte)...è sempre stato così e sempre lo sarà, il fascino dei rally è anche questo ;)

...non parliamo poi delle ricognizioni illegali con auto stradali, ci si ritrova con gente sparata sulle ps già un paio di mesi prima della gara :asd:

considera che questo è sempre il forum #1 dei moralizzatori quindi non ti preoccupare

Ciao!!

trokij
28-07-2007, 19:51

Secondo me no, perchè in genere è gente che preferisce il pensiero all'azione... conosco uno così, un personaggio stranissimo, compra roba vecchia la smonta fino all'ultimo bullone la rimette a nuovo e la rivende senza mai provarla, è appassionato del lavoro manuale e concettuale, fa sempre lavoretti certosini... ad esempio da poco ha venduto un kart 125 (ma come cacchio si fa a non usarlo:confused: ) ora sta sistemando una elan... spesso rivende a meno di quanto ci ha speso sopra:doh:

trokij
28-07-2007, 19:53
Certo che però la tentazione di tirare ce l' avrebbe avuta chiunque!!
Minchia che sfiga il tuo amico, e non gli hanno dato qualcos' altro in cambio??:confused:
No nada, ma alla fine è lui che non si è presentato alla seconda occasione per provarla, era nell'esercito e non poteva;)
Vedo che sei di cagliari, magari te la ricordi, vinse la sfida organizzata dalle vele, si doveva fare un giro con un videogioco di f1 della ps2... lui è una bestia e non entrava dentro il semicocpit che avevano allestito eppure è riuscito a fare il miglior tempo:D

castexx
29-07-2007, 10:10
P.S. di illegale non c'è niente, cmq son macchine omologate per viaggiare pure su strada..., dicevo non si potrebbe, perchè la tiravo a gara finita in strada chiusa ^^...che teoricamente parlando ci passano per tornare ai "box", ma erano già andati tutti ^^

...c'è qualcosa che non mi torna :mbe: a parte il fatto che non sono omologate per viaggare liberamente su strada, ma ottengono il permesso per i trasferimenti nel giorno di gara e per un eventuale shakedown, comunque in un rally viene chiusa soltanto la prova speciale (dove si corre), poi per tornare ai "box" (parco assistenza) si viaggia su strada normale e vanno rispettati i limiti. E' già successo che alcuni piloti abbiano dovuto abbandonare la gara causa ritiro della patente per eccesso di velocità in trasferimento.

nyquist82
29-07-2007, 10:14
No nada, ma alla fine è lui che non si è presentato alla seconda occasione per provarla, era nell'esercito e non poteva;)
Vedo che sei di cagliari, magari te la ricordi, vinse la sfida organizzata dalle vele, si doveva fare un giro con un videogioco di f1 della ps2... lui è una bestia e non entrava dentro il semicocpit che avevano allestito eppure è riuscito a fare il miglior tempo:D

Veroo!!! Me lo ricordo! Forse ho anche visto il tuo amico??
Tra l' altro sono di Selargius e abito a poco meno di un km dalle Vele!!:D

nyquist82
29-07-2007, 10:15
...c'è qualcosa che non mi torna :mbe: a parte il fatto che non sono omologate per viaggare liberamente su strada, ma ottengono il permesso per i trasferimenti nel giorno di gara e per un eventuale shakedown, comunque in un rally viene chiusa soltanto la prova speciale (dove si corre), poi per tornare ai "box" (parco assistenza) si viaggia su strada normale e vanno rispettati i limiti. E' già successo che alcuni piloti abbiano dovuto abbandonare la gara causa ritiro della patente per eccesso di velocità in trasferimento.

:sbonk: :sbonk:

castexx
29-07-2007, 10:51
...ne ricordo una in particolare...sto tipo, con una corolla wrc (quindi un bel po' di dindi spesi per il noleggio), ha avuto problemi meccanici/idraulici in trasferimento. Siccome c'è una tabella di orari da rispettare per non avere penalità, dopo il problema ha cominciato a tirare per arrivare in tempo al controllo orario della prova speciale successiva....però lo han fermato i vigili ai 150 :stordita:

...invece sentivo di una gara in polonia dove circa 10 equipaggi non son partiti....praticamente han fatto l'alcoltest prima del via, e ne han beccati una decina fuori :asd:

dario2
29-07-2007, 11:28
E' già successo che alcuni piloti abbiano dovuto abbandonare la gara causa ritiro della patente per eccesso di velocità in trasferimento.

mi immagino la scena:ciapet:
ma poi nn fa prima ad prire il pilota sai quando lo ripigliano poi :asd:

cmq è vero pure al motorshow le subaru se ne andavano per la strada normale dopo aver fatto lo show...

castexx
29-07-2007, 11:32
...contando che una wrc con mappa su race tira uno 0-200 da far spavento, non vorrei essere nei panni del vigile :asd:

dario2
29-07-2007, 11:43
...contando che una wrc con mappa su race tira uno 0-200 da far spavento, non vorrei essere nei panni del vigile :asd:

ma anche della stradale, ma sai loro hanno la 159 i qaudrilateri cose che appeno accendono il motore già l'hanno preso:read: