View Full Version : [Motogp] World Championship 2007
momo-racing
24-06-2007, 14:29
anche sec me nn attacca anche perchè è abb. umile, mentre gibernau e biaggi tutt altro quindi li potevi far incazzare facilmente :)
mah probabile, tenesse almeno na gnoccone nel box sarebbe più condivisibile:read: :D
nn diciamo ipocrisie, chiunque si gioca un mondiale nn va dal diretto rivale a dirci andiamo a magnarci una pizza insieme, poi se accade il ocntrario è giusto per salvare la faccia, in categorie minori è possibile, ma a questi livelli imho è assurdo pensarlo sorpattutto cn i mass media che nn sn quelli di 30 anni fa dove il motomondiale era poco seguito e ti stanno addosso e pronti a far polemica su ogni cazzata...
una volta erano comportamenti abbastanza normali questi nei box, l'ha confermato ieri Schwantz che diceva che dopo la gara di donnington lui e Rainey sono andati "a fare il pieno" e poi si sono messi a fare gli scemi sulla pista con una macchina presa a noleggio. Poi magari c'erano anche quelli che si prendevano tranquillamente a pugni, però diciamo che c'erano rapporti umani tra i piloti più sanguigni e reali, nel bene e nel male.
purtroppo adesso con i media la pubblicità e il giro di soldi che c'è in questi sport si cerca sempre di estremizzare certi comportamenti e certi rapporti perchè certe notizie tirano e fanno vendere. Così la rivalità tra Biaggi e Rossi tira molto di più dell'amicizia tra Rossi e Melandri, di cui non si parla mai.
Come accade magari nel calcio dove i giornali parlando chessò dei giocatori dell'inter che sono incazzati neri con quelli del milan per uno striscione esposto sul pullman, ma poi si dimenticano di dirti che la sera gli stessi giocatori vanno all'hollywood assieme.
fa schifo a dirsi ma i media sono convinti che la gente voglia il sangue, e forse han pure ragione.
poi biaggi nella max classe nn ha dimostrato proprio nulla, dai c'è già il thread sbk per elogiare biaggi da parte di voi 3-4
e c'è questo per rosicare da parte di voi 10-20 :stordita:
Ma per favore, che ti frega di Stoner, potrebbe pure esserci Jules Cluzel su quella Ducati davanti a Rossi e lo tiferesti.
Tifi chi arriva davanti a Rossi insomma, un tifoso davvero molto sportivo :stordita:
anche hoffman:D , oggi è arrivato 9° è stava tutto ocntento a muovere il capoccione, l'altra volta che arrivò sempre nei primi dieci perchè nn c'erano più altri piloti mi pare fece pure l'impennata al traguardo:sofico:
...beh và, sto già cominciando a cercare....speriamo che donington sia migliore perchè il montmelò mi aveva deluso....
(lascio a voi l'interpretazione :asd: )
DartBizu
24-06-2007, 14:30
nn diciamo ipocrisie, chiunque si gioca un mondiale nn va dal diretto rivale a dirci andiamo a magnarci una pizza insieme, poi se accade il ocntrario è giusto per salvare la faccia, in categorie minori è possibile, ma a questi livelli imho è assurdo pensarlo sorpattutto cn i mass media che nn sn quelli di 30 anni fa dove il motomondiale era poco seguito e ti stanno addosso e pronti a far polemica su ogni cazzata...
In SBK però si dan cazzotti ad ogni gara e poi si van a bere una birra tutti insieme :D è anche per quello che preferisco la SBK alla MOtoGP:D :D :D
trapanator
24-06-2007, 14:31
Ma per favore, che ti frega di Stoner, potrebbe pure esserci Jules Cluzel su quella Ducati davanti a Rossi e lo tiferesti.
Tifi chi arriva davanti a Rossi insomma, un tifoso davvero molto sportivo :stordita:
embhè? Se Stoner mi è più simpatico e per me è più bravo di Rossi, e per di più su una Ducati, mi è vietato tifarlo?
E per quanto riguarda Vermeulen, sono stato contento che abbia spodestato Rossi dal podio, perché è fuori dal podio che si merita di stare... chi vivrà vedrà!
trapanator
24-06-2007, 14:31
In SBK però si dan cazzotti ad ogni gara e poi si van a bere una birra tutti insieme :D è anche per quello che preferisco la SBK alla MOtoGP:D :D :D
parli di Biaggi-Haga? :D
illusa:O
Che ti devo dire, sono abituata al rugby...dopo che si sono uccisi in campo, li vedi tutti che festeggiano felici. :stordita: :fagiano:
e c'è questo per rosicare da parte di voi 10-20 :stordita:
io rosico e per cosa (a me piace vedere la rossa la davanti a tutti, mica dico che pure se arriva l'ultimo fesso davanti a rossi sn contento:stordita: )?:doh:
cmq nn andiamo OT per il vostro massimiliano c'è già l'altro thread:asd:
anche hoffman:D , oggi è arrivato 9° è stava tutto ocntento a muovere il capoccione, l'altra volta che arrivò sempre nei primi dieci perchè nn c'erano più altri piloti mi pare fece pure l'impennata al traguardo:sofico:
ma se era dispiaciuto :muro:
embhè? Se Stoner mi è più simpatico e per me è più bravo di Rossi, e per di più su una Ducati, mi è vietato tifarlo?
E per quanto riguarda Vermeulen, sono stato contento che abbia spodestato Rossi dal podio, perché è fuori dal podio che si merita di stare... chi vivrà vedrà!
:rotfl:
una volta erano comportamenti abbastanza normali questi nei box, l'ha confermato ieri Schwantz che diceva che dopo la gara di donnington lui e Rainey sono andati "a fare il pieno" e poi si sono messi a fare gli scemi sulla pista con una macchina presa a noleggio. Poi magari c'erano anche quelli che si prendevano tranquillamente a pugni, però diciamo che c'erano rapporti umani tra i piloti più sanguigni e reali, nel bene e nel male.
purtroppo adesso con i media la pubblicità e il giro di soldi che c'è in questi sport si cerca sempre di estremizzare certi comportamenti e certi rapporti perchè certe notizie tirano e fanno vendere. Così la rivalità tra Biaggi e Rossi tira molto di più dell'amicizia tra Rossi e Melandri, di cui non si parla mai.
Come accade magari nel calcio dove i giornali parlando chessò dei giocatori dell'inter che sono incazzati neri con quelli del milan per uno striscione esposto sul pullman, ma poi si dimenticano di dirti che la sera gli stessi giocatori vanno all'hollywood assieme.
fa schifo a dirsi ma i media sono convinti che la gente voglia il sangue, e forse han pure ragione.
Mah,a me sembra che l'antisportività stia dilagando anche tra tifosi di MotoGp-SBK (per ora leggermente risparmiata la F1,ma siamo li.)
DartBizu
24-06-2007, 14:33
parli di Biaggi-Haga? :D
Ma Biaggi non lo considero :D :D :D
Coyote74
24-06-2007, 14:33
Perchè non si dovrebbe tifare per Stoner? Gran pilota, giovane e su una moto italiana... io anche tifo per lui quest'anno.
appunto i media se ne fregano, e quindi nn fioriscono le polemiche, i sldi che girano sn di meno, e quindi ti ritrovi ancora uno spirito sportivo...
ma se era dispiaciuto :muro:
ma se queste sn state le posizioni migliori (ossia quando matematicamente nn può fare peggio), ma le hai mai viste le posizioni di hoffman:mc: ?
:stordita: :stordita: :D :D
meglio la canalis:stordita:
onde scatenare flames nn mi modificate i reply please:p
...nessuno che dice niente di dovizioso? :stordita:
Perchè non si dovrebbe tifare per Stoner? Gran pilota, giovane e su una moto italiana... io anche tifo per lui quest'anno.
Dj mica ha detto che non si debba tifare per Stoner, ma solo che trapanator tiferebbe per chiunque perchè non sopporta Rossi
[se poi sia vero non te lo so dire, ho solo cercato di interpretare: ambasciator non porta pena :D]
djgusmy85
24-06-2007, 14:39
No aspetta, ho detto una cosa ben diversa.
Un conto è tifare Stoner perchè lo si stima, oppure perchè si tifa Ducati. Quello è normale tifo, quello che fa bene allo sport. Di ben altro tipo è il tifare Stoner perchè arriva davanti a Rossi. Io riferendomi a trapanator dicevo che elogia chiunque arriva davanti a Rossi, infatti nell'esempio ho scritto "Se lì sopra ci fosse Jules Cluzel (o chi per lui) e giungesse davanti a Rossi tu lo tiferesti", e questo per me è l'antitesi del tifo.
Questo intendevo :)
Dj mica ha detto che non si debba tifare per Stoner, ma solo che trapanator tiferebbe per chiunque perchè non sopporta Rossi
Esattamente ;)
momo-racing
24-06-2007, 14:39
appunto i media se ne fregano, e quindi nn fioriscono le polemiche, i sldi che girano sn di meno, e quindi ti ritrovi ancora uno spirito sportivo...
*
vabbeh dai mo incominciamo:muro:
un pò di humor che miseria:fagiano:
poi biaggi nella max classe nn ha dimostrato proprio nulla, dai c'è già il thread sbk per elogiare biaggi da parte di voi 3-4
ne riparliamo quando a melandri toglieranno un titolo con la bandiera nera
ma se queste sn state le posizioni migliori (ossia quando matematicamente nn può fare peggio), ma le hai mai viste le posizioni di hoffman:mc: ?
ok, hoffman era contento.
adesso ci inventiamo anche gli stati d'animo, quando le immagini dimostrano il contrario :muro:
Pucceddu
24-06-2007, 14:41
volevo scrivere sul thread ma ho letto di commenti che fanno veramente cadere i coglioni per l'isulsita' e la mancanza di contenuti, e il brutto e triste e' che i fautori di questi post sono SEMPRE 4 deficenti, e si contano sulle dita, che rompono i coglioni con un antisportivita' e una mancanza di oggettivita' tali da non avere parole di disprezzo adatte per commentarli...
:Puke: :Puke:
Ma statevi a casa.
Chi scommette 10e che il prossimo post sara' qualcosa "stai rosicando e godo bla bla bla" riferito alla mia amarezza?
:muro:
INTERNaTO89
24-06-2007, 14:41
E' incredibile come il marketing riesca ad offuscare la mente di tutti coloro i quali semplicemente fanno fatica ad ammettere che attualmente esiste un fenomeno che è una spanna su tutti gli altri; e non si tratta né di motore né di gomme; non ha lacune sul bagnato (dimostrato oggi) o sul corpo a corpo (lo ha dimostrato allo scorso GP). Mi sembra di poter dire, e non vi trovo nulla di scandaloso, che se Valentino non riparte seriamente con qualche vittoria è evidente che, dopo due mondiali persi, termina un'era. Ne inizierà forse un'altra, speriamo sempre in Ducati.
momo-racing
24-06-2007, 14:42
No aspetta, ho detto una cosa ben diversa.
Un conto è tifare Stoner perchè lo si stima, oppure perchè si tifa Ducati. Quello è normale tifo, quello che fa bene allo sport. Di ben altro tipo è il tifare Stoner perchè arriva davanti a Rossi. Io riferendomi a trapanator dicevo questo: lui (biaggista) elogia chiunque arriva davanti a Rossi, infatti nell'esempio dicevo "Se arrivasse Cluzel (o chi per lui) e giungesse davanti a Rossi tu lo tiferesti", e questo per me è l'antitesi del tifo.
Questo intendevo :)
secondo me invece questo è lo spirito del tifo, laddove alla parola tifo io associo una connotazione negativa in quanto per tifo intendo quel metodo di appassionarsi a una competizione che ti fa anteporre la stupidità alla passione.
Per esempio io seguo il Milan, se però gioca l'inter in champion's sono contento se passa il turno, anche se poi mi diverto a prendere in giro gli interisti che conosco nel caso non ce la dovesse fare. Se vado da un TIFOSO milanista e gli dico che sono contento se passa l'inter quello mi dice che io non sono un vero tifoso, e la cosa peraltro mi inorgoglisce.
ok, hoffman era contento.
adesso ci inventiamo anche gli stati d'animo, quando le immagini dimostrano il contrario :muro:
che ti devo dire uno che impenna all'arrivo (mi sembra proprio il gp dove arrivarono in pochi) è scontento, vabbeh:stordita:
cmq se prendi gli storici dei suoi risultati noteresti che per lui stare nei primi 10 è un gran risultato:read: :stordita:
Mi sembra di poter dire, e non vi trovo nulla di scandaloso, che se Valentino non riparte seriamente con qualche vittoria è evidente che, dopo due mondiali persi, termina un'era. Ne inizierà forse un'altra, speriamo sempre in Ducati.
Già.
mt_iceman
24-06-2007, 14:52
'sti casey! :asd:
trapanator
24-06-2007, 14:55
E' incredibile come il marketing riesca ad offuscare la mente di tutti coloro i quali semplicemente fanno fatica ad ammettere che attualmente esiste un fenomeno che è una spanna su tutti gli altri; e non si tratta né di motore né di gomme; non ha lacune sul bagnato (dimostrato oggi) o sul corpo a corpo (lo ha dimostrato allo scorso GP). Mi sembra di poter dire, e non vi trovo nulla di scandaloso, che se Valentino non riparte seriamente con qualche vittoria è evidente che, dopo due mondiali persi, termina un'era. Ne inizierà forse un'altra, speriamo sempre in Ducati.
come non quotarti. Per Rossi è finita un'epoca, adesso inizia un'altra con la Canalis :asd:
Hyperion
24-06-2007, 14:55
Mi sembra di poter dire, e non vi trovo nulla di scandaloso, che se Valentino non riparte seriamente con qualche vittoria è evidente che, dopo due mondiali persi, termina un'era. Ne inizierà forse un'altra, speriamo sempre in Ducati.
Giusto.
E rincaro: quest'anno non è come lo scorso anno, dove se non interveniva il dio della sfortuna non ce n'era per nessuno.
Quest'anno sembra proprio che il trittico stoner-ducati-bridgestone sia decisamente superiore.
:)
Ciao!!
Hyperion
24-06-2007, 14:57
'sti casey! :asd:
:sbonk:
Tra questo e la sign sono ribaltato.
:asd:
Ciao!!
che ti devo dire uno che impenna all'arrivo (mi sembra proprio il gp dove arrivarono in pochi) è scontento, vabbeh:stordita:
cmq se prendi gli storici dei suoi risultati noteresti che per lui stare nei primi 10 è un gran risultato:read: :stordita:
io parlavo di oggi e a me non sembrava affatto contento.
quando impennò mi pare arrivò quinto
io parlavo di oggi e a me non sembrava affatto contento.
quando impennò mi pare arrivò quinto
ah ecco erano imasti in 8-9:D , cmq oggi nn è andato male rispetto alla sua media 9 su 16(17 cn hayden se nn erro, più almeno 2-3 scivolati che sn andati dietro)
cmq sn curioso di vedere la dichiarazione di rossi, hanno detto parlerà alle 16 inglesi
cicquetto
24-06-2007, 15:28
volevo scrivere sul thread ma ho letto di commenti che fanno veramente cadere i coglioni per l'isulsita' e la mancanza di contenuti, e il brutto e triste e' che i fautori di questi post sono SEMPRE 4 deficenti, e si contano sulle dita, che rompono i coglioni con un antisportivita' e una mancanza di oggettivita' tali da non avere parole di disprezzo adatte per commentarli...
:Puke: :Puke:
Ma statevi a casa.
Chi scommette 10e che il prossimo post sara' qualcosa "stai rosicando e godo bla bla bla" riferito alla mia amarezza?
:muro:
hai proprio ragione ma non venirti a lamentare proprio tu che quando c'è da tirare fango su biaggi sei il capo spalatore.
comunque stoner spettacolare, una volta era rolling-stoner, adesso ha una sicurezza impressionante. veramente un serio candidato al mondiale ma per lui la vedo veramente dura.
edwards avrà sentito puzza di fine contratto e ha iniziato a spingere, sul bagnato l'altra volta era il piu impiccato di tutti, stavolta le ha date anche a rossi.
capirossi meritava qualcosa in più, è stato l'unico a far vedere una guida divertente e aggressiva.
melandri? biaggi gli ha passato il testimone della lamentela non certo quello della classe.
pedrosa stranamente in difficoltà, sembrava aver trovato la confidenza giusta sul bagnato e invece è tornato quello di qualche anno fa.
hayden???
west ha sprecato la sua occasione, vabbe capiterà qualche altra gara bagnata.
CASEY STONERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR THE PHENOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Ma rossi stavolta che scusa ha? dietro pure al grande colin!!!!!!! :D Stavolta meda non aveva piu la scusa del motore e ha rotto tutta la gara con le ruote..
povero rossi è piu gobbo di un rubentino!
Snickers
24-06-2007, 15:29
...per carità, la gsv-r sta crescendo bene....l'ultima cosa che serve è uno che ci salga sopra per trovare dei problemi che non ci sono e far perdere tempo a chi questa moto l'ha fatta (e sta continuando) a farla crescere. E aggiungo, non credo che biagggi possa fare meglio di quanto stiano facendo hopkins (soprattutto) e vermeulen.
Ti rispondo con una domanda: tu (castexx) pensavi davvero che biaggi sto anno facesse così tanto la differenza rispetto ad un Kagayama che ha corso sempre per posizioni di rilievo?
In ritardo ma :
GRAAANDEEE STONER ! ! ! !
OTTIMO IL DUCATONE ! ! !
Oggi non ci sono cazzi, ha fatto un capolavoro, è stato il migliore!
E' partito da schifo ha recuperato sorpassando a destra e a manca tutti con la pista bagnata è stato intelligentissimo a non forzare i sorpassi e ha dimostrato una sensibilita spaventosa con la pista viscidissima e grande a sfruttare il calo michelin...io ci rivedo il Rossi dei tempi migliori ...
... che però oggi ha deluso un po' diciamolo...perchè vedere davanti a lui edwards fa pensare...è partito decentemente ma nel corso della gara non è stato in grado di aumentare il ritmo, quando c'ha provato ha fatto un errore(quest'anno ne sta facendo tanti...come forse solo il primo anno) e gli è preso un po' di "braccino"... mi ha deluso il fatto che continui a non cagarsi Stoner ma non pensi che faccia una bella figura o che la gente sia stupida...a ridere e scherzare e fare l'amicone quando si vince son buoni tutti ma è nel momento in cui si viene bastonati che bisogna dimostrare di essere veramente sportivi....
Edwards è stato bravissimo questa volta è partito bene ha fatto una gara senza errori e poi quando s'è preso l'imbarcata ha mirato a portare a termine la gara.
Bravi anche ai piloti della suzucotta che sul bagnato si dimostra sempre in palla...
Capirossi...fortuna che c'abbiamo Stoner sennò era un altro anno di purgatorio... :D
qualcuno sa se si trova la gara su youtube o siti affini dove poterla guardare?
Simonex84
24-06-2007, 15:40
Voglio solo dire una cosa a chi dice che il vale si inventa delle scuse, se un
7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO
dice che non riesce a vincere perchè gli manca un po' di motore e le gomme fanno schifo beh io gli credo!!!
Oggi magari non era in formissima però le gomme hannog iocato un ruolo fondamentale, è da giovedì che si sa che le michelin su pista fredda e umida non riuscivano ad andare.
Ti rispondo con una domanda: tu (castexx) pensavi davvero che biaggi sto anno facesse così tanto la differenza rispetto ad un Kagayama che ha corso sempre per posizioni di rilievo?
...perché no? kagayama andava forte ma non è che sia mai stato sto gran campione. Comunque, non vedo cosa centra. biagggi le occasioni per fare bene in motogp le ha avute, ora basta. Sarebbe ingiusto togliere spazio a piloti più giovani che si son fatti il mazzo per tirare su la suzuki solo per far tornare biagggi in gp.
Pucceddu
24-06-2007, 15:42
hai proprio ragione ma non venirti a lamentare proprio tu che quando c'è da tirare fango su biaggi sei il capo spalatore.
Ah da me non riceverete più corda ne su biaggi ne su rossi ne su altro, dopo le ultime vaccate dette nel thread di baggi (si ormai è il thread di biaggi :muro: ) me ne lavo le mani :doh:
Avete notato che dopo il traguardo Rossi non ha cagato nemmeno di striscio Stoner?? :D :D :D Mi sa che comincia a rodergli un pò il culo..... mi spiace perchè son 2 grandi piloti e non vorrei che cominciasse una guerra di frecciate :fagiano:...oltretutto Stoner è una persona molto umile che non esce mai dalle righe e anche molto sportivo in pista, Rossi sta facendo una brutta figura davanti al mondo degli appassionati...
...difficile. Ce le ricordiamo le pacche sulle spalle, le battute, gli scherzi di rossi con gibernau nel 2003? anche solo un anno dopo, cos'era rimasto di tutto questo? poco. E l'anno dopo ancora, zero. Purtroppo le corse son così, quando metti due in seria lotta difficilmente restano amici.purtorppo quando ci fù il ricorso honda i rapporti si incrinarono definitivamente ma il problema prima ancora di quello era che gibernau era psicologicamente scoppiat... ogni gara veniva passato all'ultima curva...
per caso rossi nelle dichiarazioni è ancora convinto come diceva ad inzio anno che l'uomo da battere rimanga comunque pedrosa?? :asd: :asd:
comunque è nel carattere di rossi cercare di buttarla sul personale e magari anche un po' in rissa con i suoi rivali, non so, forse così riesce a motivarsi di più o forse riesce a mettere addosso un po' di nervoso a loro. Vedi Biaggi, vedi Gibernau, però visto il carattere di Stoner mi sa che con lui sta cosa non attacca.
Infatti con Stoner gli è pressochè impossibile...c'ha provato i primi gp quando buttava là le battuttine del tipo "si stoner è bravo ma a passare sul rettilineo son buoni tutti...." ... ora che è stato bastonato in oni condizione si comporta come un bambino invece che come un pluricampione del mondo...non vorrei che "scoppiasse" ma penso che già la prossima settimana se la giocherà nuovamente...
"Marco non vede la pista,abbagliato dallo splendore del suo nuovo orologio Morellato"
:sofico:ghghghghghghtgh:D :D
come non quotarti. Per Rossi è finita un'epoca, adesso inizia un'altra con la Canalis :asd:
Ma non dire cazzate :asd:
dice che non riesce a vincere perchè gli manca un po' di motore e le gomme fanno schifo beh io gli credo!!!
Oggi magari non era in formissima però le gomme hannog iocato un ruolo fondamentale, è da giovedì che si sa che le michelin su pista fredda e umida non riuscivano ad andare.
oggi era dietro al suo compagno di squadra... quando vinceva era solo lui mentre adesso è la moto di stoner che gli permette di vincere.. questo non è sportivo... dice agli altri che piangono quando le cose vanno male però dopo è il primo che si lamenta.
Simonex84
24-06-2007, 15:51
oggi era dietro al suo compagno di squadra... quando vinceva era solo lui mentre adesso è la moto di stoner che gli permette di vincere.. questo non è sportivo... dice agli altri che piangono quando le cose vanno male però dopo è il primo che si lamenta.
Secondo me con 7 mondiali in tasca ha tutto il diritto di lamentarsi anche perchè delle 5 vittorie di stoner 3 sono state fatte grazie al motore ducati, inoltre qua e a Le Mans le michelin erano chiaramente inferiori.
...già già, quello che ha avuto la moto sempre migliore, anche passando alla yamaha che improvvisamente diventò un missile.....a differenza dell'altro povero figliolo che avrebbe vinto ogni anno se non avesse avuto la moto molto inferiore, per non dire la peggior moto in assoluto, ma che da gran signore riusciva a guidare e a raccogliere qualche risultato...........
guarda che doninton era il tallone d'achille della bridgstone
Secondo me con 7 mondiali in tasca ha tutto il diritto di lamentarsi anche perchè delle 5 vittorie di stoner 3 sono state fatte grazie al motore ducati, inoltre qua e a Le Mans le michelin erano chiaramente inferiori.
Ma diciamo che non è riuscito a mettere la moto apposto...probabilmente per la caduta, ma visto che l suo compagno di squadra, che sta sempre dietro di un era geologica oggi è arrivato secondo, direi che il problema non era la moto e solo in parte le gomme, ma più l'assetto... se la ducati ha fatto vincere 3 gp diciamo grazie alla ducati per aver fatto un missile e che abbia preso un pilota al pari di Rossi...guardati dove sta Capirossi...
...era pure il tallone d'achille della michelin quando c'erano le dunlop quasi decenti :asd:
...quest'anno le bridgestone sono molto migliorate, non ci son cazzi...e in alcune condizioni sono tutt'ora superiori come lo erano già negli anni scorsi...
Pucceddu
24-06-2007, 15:59
Ma diciamo che non è riuscito a mettere la moto apposto...probabilmente per la caduta, ma visto che l suo compagno di squadra, che sta sempre dietro di un era geologica oggi è arrivato secondo, direi che il problema non era la moto e solo in parte le gomme, ma più l'assetto... se la ducati ha fatto vincere 3 gp diciamo grazie alla ducati per aver fatto un missile e che abbia preso un pilota al pari di Rossi...guardati dove sta Capirossi...
Questo è falso, Stoner non è ai livelli di Rossi, come non lo è Capirossi.
Questo è falso, Stoner non è ai livelli di Rossi, come non lo è Capirossi.
Comincia a cambiare idea :)
Simonex84
24-06-2007, 16:01
guarda che doninton era il tallone d'achille della bridgstone
Infatti le bridgestone sono state davvero penose :muro: :muro: , secondo te come ha fatto vermulen a passare rossi?? semplicememte perchè le michelin erano completamente brasate invece le bridgestone andavano ancora bene.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-06-2007, 16:04
Questo è falso, Stoner non è ai livelli di Rossi, come non lo è Capirossi.e perchè rossi oggi non ha fatto il fenomeno? sembrava che aveva paura dell'acqua rossi :sofico: che tristezza :doh:
Pucceddu
24-06-2007, 16:07
Infatti le bridgestone sono state davvero penose :muro: :muro: , secondo te come ha fatto vermulen ha passare rossi?? semplicememte perchè le michelin erano completamente brasate invece le bridgestone andavano ancora bene.
Ah ma allora la guardiamo in almeno 2 la gara, meno vale va :)
24-06-2007, 16:12
ma perchè rossi sbaglia sempre? ogni piste finisce sempre nell'erba :mbe:
invece stoner in tutte le piste non è mai andato fuori :sofico:
Simonex84
24-06-2007, 16:12
Ah ma allora la guardiamo in almeno 2 la gara, meno vale va :)
:D :D :D
Comunque sia ben chiaro che sarò il primo ad ammettere che Stoner è un fenomeno e un campione ai livelli di Rossi quando anche lui vincerà un po' di mondiali e possibilmente con moto diverse.
DartBizu
24-06-2007, 16:14
in effetti Rossi commette tanti errorini.... mai visti tanti cosi da parte sua :stordita: probabilmente gli girano ancora le balle dalla scorsa stagione e vuole strafare :)
cicquetto
24-06-2007, 16:21
...perché no? kagayama andava forte ma non è che sia mai stato sto gran campione. Comunque, non vedo cosa centra. biagggi le occasioni per fare bene in motogp le ha avute, ora basta. Sarebbe ingiusto togliere spazio a piloti più giovani che si son fatti il mazzo per tirare su la suzuki solo per far tornare biagggi in gp.
kagayama non è considerato un campione ma di belle gare uin sbk ne ha fatte e non raramente arrivava avanti a corser considerato un manico delle sbk. io onestamente tanta differenza su kagayama non me l'aspettavo.
tu dici che sarebbe ingiusto togliere spazio a vermulen, io dico che è stato ingiusto sbattere la porta in faccia a biaggi nel modo in cui gli è stato fatto.
onestamente spero che biaggi rimanga in sbk, mi sto divertendo veramente con il campionato delle derivate.
Infatti le bridgestone sono state davvero penose :muro: :muro: , secondo te come ha fatto vermulen a passare rossi?? semplicememte perchè le michelin erano completamente brasate invece le bridgestone andavano ancora bene.
era prima della gara chiaramente
de coccio he
anonimizzato
24-06-2007, 16:26
Ehm, anche ALONSO si sta lamentando a destra e a sinistra eppure è bi-campione del mondo.
Il fatto è che quest'anno la Ducati va da DIO e Stoner (parole di Rossi) la guida da DIO.
Io non credo che Rossi sia finito (sono un suo mega-fan) ma certo è che l'epoca del Dottore che vinceva i mondiali con 100 punti di distacco sul secondo ormai è tramontata.
anonimizzato
24-06-2007, 16:28
Più cha altro stavo pensando che se non ci fosse uno come Rossi che terrà sicuramente aperto il mondiale sino alla fine, Stoner avrebbe maciullato tutti gli altri in una maniera imbarazzante.
ninja750
24-06-2007, 16:35
bravissimo stoner, sempre più consistente e non ha manco paura della pioggia :)
noi kasawakisti suchiamo ancora :cry: west in palla e gran rimonta che si stende da solo come pugnetta a lemans :cry:
djgusmy85
24-06-2007, 16:39
Comincia a cambiare idea :)
Quest'anno sta facendo un anno fenomenale, è innegabile, ma io concordo con quanto detto durante la telecronaca: non bastano 8 ottime gare per dire "è forte come Rossi". Ha il potenziale per diventarlo, quello sì. Se, alla distanza, avrà ottenuto dei risultati sensazionali come quelli che ha ottenuto Rossi nel motomondiale, sarò il primo a riconoscere questo "affiancamento", ma adesso, nonostante tutto, è prestissimo.
tu dici che sarebbe ingiusto togliere spazio a vermulen, io dico che è stato ingiusto sbattere la porta in faccia a biaggi nel modo in cui gli è stato fatto.
...di certo non lo hanno trattato bene nell'ultimo anno, su questo mi trovi d'accordo...
Vedendo Stoner e la ducati di quest'anno una domanda mi sorge spontanea... ma che gli è preso a Capirossi?!?! :(
Mi sa che dopo quello spaventoso incidente dello scorso anno non è più tornato in palla come prima (la vittoria nell'ultima gara di Bayliss, che non aveva MAI corso in motoGP quell'anno, mi aveva lasciato "cattivi presagi" in tal senso)...
Che peccato...
Hyperion
24-06-2007, 17:44
Davvero non so... l'anno in cui c'è la moto, ci sono le gomme, manca lui...
Io non credo che sia per quell'incidente; di incidenti più o meno brutti li hanno avuti tutti, e la peggio la ebbe gibernau più che capirossi.
Io davvero non me la spiego, soprattutto dopo una stagione, quella dell'anno scorso, dove ha guidato benissimo -e se non era per quegli infortuni qua e là era pure in lotta per il titolo-.
Ciao!!
ninja750
24-06-2007, 17:51
Vedendo Stoner e la ducati di quest'anno una domanda mi sorge spontanea... ma che gli è preso a Capirossi?!?! :(
Mi sa che dopo quello spaventoso incidente dello scorso anno non è più tornato in palla come prima (la vittoria nell'ultima gara di Bayliss, che non aveva MAI corso in motoGP quell'anno, mi aveva lasciato "cattivi presagi" in tal senso)...
Che peccato...
gli è preso che è diventato papà
Avete visto il braccio di Pasini...poveretto :(
Non lo sapevo...
guglielmit
24-06-2007, 17:53
A me sinceramente fa' molto sorridere quello che leggo...
Forse fa parte "dell'italianita'" l'andare dove tira il vento :D
Uno Stoner che fino all'anno scorso non finiva una gara(non e' una battuta)Era talmente inaffidabile che i piloti evitavano la bagarre e ci stavano lontani per evitare di essere falciati...insomma,non se lo cagava nessuno.E oggi tutti a sbandierare il suo nome come vecchi fan :sofico: :sofico: E giu' a spalare quintali di m***a su un Rossi!
E' una situazione ridicola. Lo capirei se avessi visto una situazione del genere verso un Capirossi...un Pedrosa..un Melandri un Hayden ,giustificato vedere tanti fan,gente che si porta dietro un po' di storia...ma Stoner :confused:
Con questo,non voglio togliere nulla a Stoner,ANZI,tanto di cappello,ha dimostrano in piu' occasioni che ha le carte in regola per vincere il mondiale...non e' questo il punto...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Anche la scorsa stagione facevate il tifo per Stoner? :read:
Non mi volete mica dire che e' il nazionalismo ducati che vi porta a fare tanto tifo...
Coerenza 0. Un Rossi che ha scritto un bel pezzo di storia del motociclismo(e ha ancora da scrivere) oggi lo bollate come un fallito. Uno Stoner che fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno oggi leggo che e' gia' praticamente campione del mondo !!
Bah....
trapanator
24-06-2007, 18:10
molti di qui non si danno pace per il fatto che rossi non è più il vincente di una volta. La Cura Canalis sta facendo effetto :sofico:
Forza Stoner!
Doctor_46
24-06-2007, 18:13
7 titoli mondiali con 5 moto diverse in 4 cilindrate diverse ...
ne deve fare di strada Stoner !!! e meda fa ridere :D
Hyperion
24-06-2007, 18:15
Molti qui si scordano che rossi sta guidando un mezzo che prima del suo arrivo affogava nelle retrovie, e col quale ha vinto contro il pronostico di tutti 2 campionati del mondo, dominandoli.
E, se non c'era l'intervento del dio della sfortuna, i titoli erano 3.
E tutto questo, senza mai passare nessuno in mezzo al rettilineo.
Ciao!!
Non lo sapevo...
non ho visto la 125! :eek:
cos'ha fatto ??
DartBizu
24-06-2007, 18:20
non ho visto la 125! :eek:
cos'ha fatto ??
Ma non si è fatto niente :D solo che ha il braccio DX mezzo paralizzato per un incidente di qualche anno fa :)
pensavo fosse successo qualcosa anche stavolta :D
com'è stata la gara ? bella?
DartBizu
24-06-2007, 18:24
Molti qui si scordano che rossi sta guidando un mezzo che prima del suo arrivo affogava nelle retrovie, e col quale ha vinto contro il pronostico di tutti 2 campionati del mondo, dominandoli.
E, se non c'era l'intervento del dio della sfortuna, i titoli erano 3.
E tutto questo, senza mai passare nessuno in mezzo al rettilineo.
Ciao!!
E dai :fagiano: ancora con stà storia del rettilineo...... mi sembra che la pista di oggi non ne avesse e anche in francia non ci stava un gran che di dritto e Stoner era competitivo anche li.... poi non vedo dove stia la colpa di avere un gran motore :D
Non lo sapevo...
Che è successo?!... :stordita:
Quest'anno sta facendo un anno fenomenale, è innegabile, ma io concordo con quanto detto durante la telecronaca: non bastano 8 ottime gare per dire "è forte come Rossi". Ha il potenziale per diventarlo, quello sì. Se, alla distanza, avrà ottenuto dei risultati sensazionali come quelli che ha ottenuto Rossi nel motomondiale, sarò il primo a riconoscere questo "affiancamento", ma adesso, nonostante tutto, è prestissimo.
Il mio pensiero riguarda il presente : dopo le prime otto gare a livello di grinta, manico e intelligenza Stoner ha dimostrato di essere forte quanto Rossi, poi ovviamente non ha la sua esperienza ne tantomeno il suo palmares, ma è inutile dire questo ha vinto tot è impossibile che qualcuno sia ugualmente forte....è inutile mettere la testa sotto la sabbia...oggi come oggi il binomio ducati-stoner sono insieme a valentino gli unici seri candidati al titolo :)
Uno Stoner che fino all'anno scorso non finiva una gara(non e' una battuta)Era talmente inaffidabile che i piloti evitavano la bagarre e ci stavano lontani per evitare di essere falciati...insomma,non se lo cagava nessuno.E oggi tutti a sbandierare il suo nome come vecchi fan :sofico: :sofico: E giu' a spalare quintali di m***a su un Rossi!
E' una situazione ridicola. Lo capirei se avessi visto una situazione del genere verso un Capirossi...un Pedrosa..un Melandri un Hayden ,giustificato vedere tanti fan,gente che si porta dietro un po' di storia...ma Stoner :confused:
Con questo,non voglio togliere nulla a Stoner,ANZI,tanto di cappello,ha dimostrano in piu' occasioni che ha le carte in regola per vincere il mondiale...non e' questo il punto...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Non mi volete mica dire che e' il nazionalismo ducati che vi porta a fare tanto tifo...
Coerenza 0. Un Rossi che ha scritto un bel pezzo di storia del motociclismo(e ha ancora da scrivere) oggi lo bollate come un fallito. Uno Stoner che fino all'anno scorso non se lo cagava nessuno oggi leggo che e' gia' praticamente campione del mondo !!
Bah....
dopo anni di dittatura mediatica mi sembra normale non tifare rossi
magari stoner non lo filava nessuno ma la ducati i tifosi ce li ha da
se volava pure capirossi certo..
pasini ha il braccio dx 'semiparalizzato' per via di una caduta di quando correva in motocross poi si è dato alla pista
Simonex84
24-06-2007, 18:50
La delusione di Rossi: "E' andato tutto storto"
Valentino dopo il quarto posto di Donington: "E' stata una giornata dove è successo tutto quello che non volevamo, in più ho commesso qualche errore di troppo. Con la pista più asciutta le Michelin ne hanno risentito"
DONINGTON (Gran Bretagna), 24 giugno 2007 - Deluso, scuro in volto, Valentino Rossi non cerca scuse per la brutta prova nel Gran Premio d'Inghilterra, dove è giunto quarto. "E' stata una giornata in cui si è verificato tutto ciò che speravamo non avvenesse, ci è andato tutto storto", ha dichiarato a Italia Uno.
ERRORI - Il rammarico post-Donington del Dottore non accenna a diminuire. "Eravamo partiti bene, poi una volta che la pista si è asciugata le gomme Michelin hanno cominciato a risentirne e abbiamo perso terreno dagli altri. In più aggiungiamoci anche che ho commesso un errore, e il disastro è completo. E' andata così, pazienza".
Fonte: gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/06_Giugno/24/parlatorossi_2406.shtml)
cut
...il punto e' che non sapevo fino a poco fa' che avesse questa marea di fanboy a tifare per lui!!
Bah....
Si, Il fatto che corra per la ducati mi ha portato a fare il tifo anche per Stoner e godo ogni volta che porta la ducatona al primo posto perchè è un'azienda I T A L I A N A ! !
L'anno scorso era il suo primo anno è caduto molto e ha fatto anche qualche bella gara ma in generale ha fatto molto apprendistato...era quello che quando gli chiesero :" sei passato dalla 250 alla classe regina, com'è guidare una motogp?" ...rispose... "Fucking easy" :D :D
Ps solo un demente bollerebbe Rossi come un fallito e non mi pare che qui qualcuno lo abbia fatto... !
magari stoner non lo filava nessuno ma la ducati i tifosi ce li ha da
se volava pure capirossi certo..
...abbiamo la memoria corta, quando il motomondiale era sulla rai tifavano biagggi e capirossi, però chissà come mai sembra non ricordarselo nessuno ;)
Bhè ma se un pilota merita chi è appassionato di uno sport dovrebbe fregarsene della dittatura mediatica e sperare solo nel migliore degli spettacoli, no?
Non è obbloigatorio tifare Rossi, ma non è nemmeno corretto non riconoscergli ciò che ha fatto alla Yamaha e il suo valore...
Questo senza nulla togliere ai miglioramenti di Stoner [che, personalmente, adoro già dall'anno scorso]
Bah....
Quoto.
Premetto che non tifo nè per una casa nè per un altra, nè per un pilota o per un altro..Il punto è uno:
Valentino è un bravo pilota, lo ha dimostrato in diversi modi e diverse occasioni, Stoner è un ragazzo che sà andare davvero forte, è giovane ha talento, ma vorrei sottolineare che al momento ha il binomio moto-gomme migliore in assoluto, ed è anche l'unico che non si lamenta del setup della moto, come invece fà capirossi...Sinceramente non mi sembra il caso di accanirsi nè su valentino nè su stoner, ancora c'è da vedere per la fine del mondiale, e la partita può ancora essere aperta...Certo che mi stupisco di come ci siano tanti utenti, che l'unica cosa che sanno fare è dire w ducati, w stoner, abbaso vale...Sono commenti che fanno ridere, cioè vediamo la gara oppure ci divertiamo solo a prendere per il culo il malcapitato di turno?
A me piace vedere la bagarre e chiunque vinca l'importante è vedere una bella gara, come vadano poi le cose è importante fino ad un certo punto....Valentino è un campione, e lo ha dimostrato con diversi mezzi e modi, Stoner è alla sua prima buona stagione, vedremo quanto durerà...
cicquetto
24-06-2007, 19:07
...abbiamo la memoria corta, quando il motomondiale era sulla rai tifavano biagggi e capirossi, però chissà come mai sembra non ricordarselo nessuno ;)
e per chi altro avrebbero dovuto tifase scusa? vogliamo forse negare il meriti di biaggi e capirossi? hanno avvicinato al mondiale tanti appassionati.
diverso è quello che fanno adesso i giornalisti mediaset, quei fomentatori da stadio. da 6 anni a questa parte masse di bambini con i cappellini gialli si dirigono verso i circuiti del mondiale (e purtroppo anche sulle piste delle sbk con slogan anti-biaggi) con il loro carico di disprezzo verso tutto e tutti, rossi escluso ovviamente.
tra uno stadio e un circuito ormai non c'è più differenza e di questo il duo meda-reggiani (+ beltramo dai box e cereghini dallo studio) sarà pur in qualche modo responsabile?
...nel 2000 c'era anche rossi, solo che sembrava sempre di sentire la telecronaca di gara 2 a misano ;)
...comunque il tifo solo verso rossi in mediaset io non lo vedo...piuttosto, c'è uno smoderato tifo verso tutti gli italiani.....basti vedere una qualsiasi delle gare precedenti, non intervistano hopkins 4°, bensì melandri 10° (o giù di lì). E non si risparimano poi molto nel tifare la ducati, tra l'altro....
...che poi rossi sia amato da tutti, anche da certa gente che le moto non sa nemmeno cosa sono è innegabile, ma la colpa non è di meda e reggiani.....se negli ultimi anni ha sempre vinto lui, è ovvio che sia diventato così famoso.
concordo
italia 1 ha trasformato il motogp in una partita rossi contro gli altri
e chi non tifa rossi peste lo colga
che poi vorrei sapere quanti di quelli che dicono che bisogna tifare un pilota italiano in f1 tifano trulli o fisiko
Simonex84
24-06-2007, 19:13
tra uno stadio e un circuito ormai non c'è più differenza e di questo il duo meda-reggiani (+ beltramo dai box e cereghini dallo studio) sarà pur in qualche modo responsabile?
Tra questi il peggiore è cereghini.
Comunque hai ragione io sono andato a monza a vedere la sbk, ero di fronte alla tribuna col fan-club di biaggi alla prima variante, e quando in gara 1 ha sbagliato ed è quasi andato x campi è esplosa un'ovazione che sinceramente mi ha fatto vergognare, in molti erano li con maglietta e cappellino di Rossi che con la sbk non ci azzeccano una mazza.
PS in SBK io tifo da sempre il grande Troy.
DartBizu
24-06-2007, 19:15
Tra questi il peggiore è cereghini.
Comunque hai ragione io sono andato a monza a vedere la sbk, ero di fronte alla tribuna col fan-club di biaggi alla prima variante, e quando in gara 1 ha sbagliato ed è quasi andato x campi è esplosa un'ovazione che sinceramente mi ha fatto vergognare, in molti erano li con maglietta e cappellino di Rossi che con la sbk non ci azzeccano una mazza.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Quoto.
Premetto che non tifo nè per una casa nè per un altra, nè per un pilota o per un altro..Il punto è uno:
Valentino è un bravo pilota, lo ha dimostrato in diversi modi e diverse occasioni, Stoner è un ragazzo che sà andare davvero forte, è giovane ha talento, ma vorrei sottolineare che al momento ha il binomio moto-gomme migliore in assoluto, ed è anche l'unico che non si lamenta del setup della moto, come invece fà capirossi...Sinceramente non mi sembra il caso di accanirsi nè su valentino nè su stoner, ancora c'è da vedere per la fine del mondiale, e la partita può ancora essere aperta...Certo che mi stupisco di come ci siano tanti utenti, che l'unica cosa che sanno fare è dire w ducati, w stoner, abbaso vale...Sono commenti che fanno ridere, cioè vediamo la gara oppure ci divertiamo solo a prendere per il culo il malcapitato di turno?
A me piace vedere la bagarre e chiunque vinca l'importante è vedere una bella gara, come vadano poi le cose è importante fino ad un certo punto....Valentino è un campione, e lo ha dimostrato con diversi mezzi e modi, Stoner è alla sua prima buona stagione, vedremo quanto durerà...
che centra, a tutti piace vedere una bella gara ma se vince per chi tifo è meglio
e poi questo modo di tifare da stadio è stato introdotto dai tifosi di rossi
con gli insulti agli avversari , da biagi a gibernau, e ora gli si ritorce contro
Simonex84
24-06-2007, 19:16
concordo
italia 1 ha trasformato il motogp in una partita rossi contro gli altri
e chi non tifa rossi peste lo colga
che poi vorrei sapere quanti di quelli che dicono che bisogna tifare un pilota italiano in f1 tifano trulli o fisiko
è giusto tifare il pilota italiano come è giusto tifare un mezzo italiano, apprezzerei di più che tutti quelli che scrivono W STONER cambiassero in W DUCATI perchè siamo onesti qua non c'è nessuno che tifa davvero stoner
In F1 io tifo ferrari indipendentemente dal pilota
DartBizu
24-06-2007, 19:18
è giusto tifare il pilota italiano come è giusto tifare un mezzo italiano, apprezzerei di più che tutti quelli che scrivono W STONER cambiassero in W DUCATI perchè siamo onesti qua non c'è nessuno che tifa davvero stoner
Cpme no!?! Io tifo Stoner :) da sempre..... a dir la verità ho un debole per tutti i piloti australiani :oink: :oink: :oink:
:asd: :asd: :asd: :asd:
io ho un debole per i canguri!:D
lo giuro!
anonimizzato
24-06-2007, 19:21
Questo credo sia indiscutibile, tuttavia per fortuna Stoner (al momento) sembra un ragazzo a modo, compassato, nessuna polemica o sbruffonaggine anzi.
Questo è veramente apprezzabile. :)
I piloti insopportabili secondo me sono stile: Biaggi, Alonso ecc.
anonimizzato
24-06-2007, 19:24
io ho un debole per i canguri!:D
lo giuro!
i tuoi gusti sessuali non ci interessano! :O
:sofico:
:mano:
Simonex84
24-06-2007, 19:25
Questo credo sia indiscutibile, tuttavia per fortuna Stoner (al momento) sembra un ragazzo a modo, compassato, nessuna polemica o sbruffonaggine anzi.
Alonso è insopportabile.
djgusmy85
24-06-2007, 19:48
apprezzerei di più che tutti quelli che scrivono W STONER cambiassero in W DUCATI perchè siamo onesti qua non c'è nessuno che tifa davvero stoner
Gran parte sicuramente no. La maggior parte lo "tifa" perchè tifano Ducati o perchè detestano Rossi
Pure io..ma che non ci venga Alfonso per carità d'iddio :asd:
E perche' mai uno non potrebbe essere tifoso di moto e pilota contemporaneamente? Si puo' affermare che quelli che tifavano Schumacher lo facevano solo perche' guidava una Ferrari?
Stoner si e' guadagnato la simpatia del pubblico per il suo modo di tirare fino a sdraiare la moto, e a qualcuno, me compreso, la cosa ha ricordato gente come un certo texano, che faceva gare intere girando a vita persa, spesso rischiando di perderla davvero; ovviamente sono le vittorie a dare grande visibilita', ma non era sicuramente passato inosservato.
NigthStalker_86
24-06-2007, 20:00
Da sempre sono tifoso di Rossi e della Ducati, quale unica moto italiana in motogp, e mi chiedo...
Ma Rossi non si è ancora incazzato con la Yamaha e con la Michelin?! :mbe: Dopo aver portato la Yamaha al vertice per due anni di fila, tirandola fuori dal buco nero dov'era finita, questi gli progongono una moto poco competitiva da due anni a questa parte. :muro: Scarse prestazioni, non sempre perfetta, troppi problemi da mettere a posto...Questa sarebbe la moto che dovrebbe guidare un 7 volte campione del mondo?!:muro:
Cavolo una casa come la Yamaha, che produce utili per milioni di dollari, non può permettesi di dare al pilota migliore in circolazione un mezzo vincente in motogp?! :mbe: :mc:
Fossi in lui mi guarderei in giro per cercar qualcosa di meglio ;) .
Un anno ok, può andar storto, ma due di fila?! :mc:
Discorso analogo per la Michelin, in questi due anni stà toppando troppo spesso (vedi gomma disfatta in Cina lo scorso anno, scarse prestazioni sul bagnato, ecc...).:muro:
Se non altro sono contento per la Ducati e per Stoner: naturalmente tiferei qualsiasi pilota che riesca a portare al vertice la Ducati, dato che dopo 30 anni di dominio giapponese (dal 1974, giustamente meritato IMHO), mi piacerebbe tantissimo vedere la "nostra" casa costruttrice in cima alla classifica. ;)
E Stoner al momento sembra stia riuscendo in questa impresa, quindi il mio tifo va anche a lui. :)
Gianni1482
24-06-2007, 20:02
Si infatti facciamo vedere ai giapponesi che il genio italiano nei motori può fare dei propri e veri miracoli Grazie Ducati :)
ah, volevo scriverlo oggi, poi mi son scordato...
West in motocross subito! :ave:
Jaguar64bit
24-06-2007, 20:21
Se non altro sono contento per la Ducati e per Stoner: naturalmente tiferei qualsiasi pilota che riesca a portare al vertice la Ducati, dato che dopo 30 anni di dominio giapponese (dal 1974, giustamente meritato IMHO), mi piacerebbe tantissimo vedere la "nostra" casa costruttrice in cima alla classifica. ;)
E Stoner al momento sembra stia riuscendo in questa impresa, quindi il mio tifo va anche a lui. :)
cmq a parte la MotoGP.... in Superbike la ducati domina in fatto di titoli vinti... , almeno li i giappo non hanno dilagato...
Albo d'oro costruttori Superbike :
Anno Costruttore Nazione Modello
1988 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1989 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1990 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1991 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1992 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1993 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1994 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1995 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1996 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1997 Honda bandiera Giappone Honda RC-45
1998 Ducati bandiera Italia Ducati 996
1999 Ducati bandiera Italia Ducati 996
2000 Ducati bandiera Italia Ducati 996
2001 Ducati bandiera Italia Ducati 996 R
2002 Ducati bandiera Italia Ducati 998 F02
2003 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F03
2004 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F04
2005 Suzuki bandiera Giappone GSXR1000 K5
2006 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F06
;)
NigthStalker_86
24-06-2007, 20:23
cmq a parte la MotoGP.... in Superbike la ducati domina in fatto di titoli vinti... , almeno li i giappo non hanno dilagato...
Albo d'oro costruttori Superbike :
Anno Costruttore Nazione Modello
1988 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1989 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1990 Honda bandiera Giappone Honda RC-30
1991 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1992 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1993 Ducati bandiera Italia Ducati 888
1994 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1995 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1996 Ducati bandiera Italia Ducati 916
1997 Honda bandiera Giappone Honda RC-45
1998 Ducati bandiera Italia Ducati 996
1999 Ducati bandiera Italia Ducati 996
2000 Ducati bandiera Italia Ducati 996
2001 Ducati bandiera Italia Ducati 996 R
2002 Ducati bandiera Italia Ducati 998 F02
2003 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F03
2004 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F04
2005 Suzuki bandiera Giappone GSXR1000 K5
2006 Ducati bandiera Italia Ducati 999 F06
;)
Infatti ho precisato MotoGp, già per le classi 125 e 250 l'Aprilia se la cava abbastanza bene! ;)
In poche parole vorrei vedere un albo d'oro simile anche nella classe regina! :D
infatti le altre 3 ducati sono andate a podio con stoner:doh: , con quel motore ci mancherebbe :read:
bravissimo stoner, sempre più consistente e non ha manco paura della pioggia :)
noi kasawakisti suchiamo ancora :cry: west in palla e gran rimonta che si stende da solo come pugnetta a lemans :cry:
la kawa a quanto pare si piglia o melandri o capirex (ma io avrei puntato su un 250 di talento)
Non lo sapevo...
già, però il gas glielo da alla grande, bravo davvero;)
Bah....
io sono PRO ducati cm avrai ben visto (ossia mi piace in primis la moto e poi i piloti, soprattutto il capirex di un tempo ma anche stoner merita, poi è giovanssimo), poi che c'è un pilota che mostra talento e che ha trovato diciamocelo, a culo, la moto dei sogni, beh perchè nn dirlo?
In fondo è un ragazzo onesto umile e che spalanca senza patemi, e nn si fa le pippe mentali cn gente cm rossi dietro, poi è giovanissimo seppure nn vincesse il mondiale quest anno ne avrà di anni per poterlo vincere;)
a quanto ho capito incidente cn paralisi parziale di braccio e mano, se ho capito bene...
alonso poi da cm le sta prednendo da hamilton gli starà facendo i sortilegi voodoo, a proposito vedete alonso e hamilton all'inizio amici (si fa per dire), mo fra poco si pigliano a mazzate:sofico:
Cpme no!?! Io tifo Stoner :) da sempre..... a dir la verità ho un debole per tutti i piloti australiani :oink: :oink: :oink:
:asd: :asd: :asd: :asd:
anche la ducati a quanto sembra:O
E perche' mai uno non potrebbe essere tifoso di moto e pilota contemporaneamente? Si puo' affermare che quelli che tifavano Schumacher lo facevano solo perche' guidava una Ferrari?
Stoner si e' guadagnato la simpatia del pubblico per il suo modo di tirare fino a sdraiare la moto, e a qualcuno, me compreso, la cosa ha ricordato gente come un certo californiano, che faceva gare intere girando a vita persa, spesso rischiando di perderla davvero; ovviamente sono le vittorie a dare grande visibilita', ma non era sicuramente passato inosservato.
ti quoto, la ducati e le gomme gli han dato il feeling che gli mancava per capire il limite;)
chissà che parte del merito nn sia anhce del traliccio chissà:cool:
Si infatti facciamo vedere ai giapponesi che il genio italiano nei motori può fare dei propri e veri miracoli Grazie Ducati :)
:read:
ah, volevo scriverlo oggi, poi mi son scordato...
West in motocross subito! :ave:
a dir la verità ho un debole per tutti i piloti australiani :oink: :oink: :oink:
Pure io, a pensarci bene
Doohan, McCoy, Bayliss, Corser, West...mica pizza e fichi. :D
leox@mitoalfaromeo
24-06-2007, 21:28
però che noia e un po' che schifo e molto che inutilità questo 3d...
tutti a scannarsi su chi tifare,chi è più bravo, chi ce l'ha più lungo...:sofico:
una serie di post che sono la risposta alla risposta della risposta...
poi uno mette un post con un *dato* e questo post passa completamente inosservato... come il post di simonex84 con le dichiarazioni di rossi..
lo uppo qua nella vana speranza che si parli di qualcosa di concreto...
Valentino dopo il quarto posto di Donington: "E' stata una giornata dove è successo tutto quello che non volevamo, in più ho commesso qualche errore di troppo. Con la pista più asciutta le Michelin ne hanno risentito"
DONINGTON (Gran Bretagna), 24 giugno 2007 - Deluso, scuro in volto, Valentino Rossi non cerca scuse per la brutta prova nel Gran Premio d'Inghilterra, dove è giunto quarto. "E' stata una giornata in cui si è verificato tutto ciò che speravamo non avvenesse, ci è andato tutto storto", ha dichiarato a Italia Uno.
ERRORI - Il rammarico post-Donington del Dottore non accenna a diminuire. "Eravamo partiti bene, poi una volta che la pista si è asciugata le gomme Michelin hanno cominciato a risentirne e abbiamo perso terreno dagli altri. In più aggiungiamoci anche che ho commesso un errore, e il disastro è completo. E' andata così, pazienza".
Fonte: gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/06_Giugno/24/parlatorossi_2406.shtml)
Infatti ho precisato MotoGp, già per le classi 125 e 250 l'Aprilia se la cava abbastanza bene! ;)
In poche parole vorrei vedere un albo d'oro simile anche nella classe regina! :D
Quotato,ri-quotato e sottolineato doppio .... ;)
Gran parte sicuramente no. La maggior parte lo "tifa" perchè tifano Ducati o perchè detestano Rossi
Pure io..ma che non ci venga Alfonso per carità d'iddio :asd:
Quando Schumacher arrivò alla ferrari non ci volevo credere... era come se il diavolo fosse entrato in chiesa :D ... eppure si è fatto subito voler bene a suon di risultati ... mai dire mai :)
tutti a scannarsi su chi tifare,chi è più bravo, chi ce l'ha più lungo...:sofico:
poi uno mette un post con un *dato* e questo post passa completamente inosservato... come il post di simonex84 con le dichiarazioni di rossi..
Non ho commentato perchè non dice nulla in più di quello che si è visto in pista, ma onestamente c'è qualcosa che non mi torna sulla prestazione di Rossi soprattutto per quanto riguarda assetto e messa a punto, non era a posto per niente soprattutto perchè anche prima che si asciugasse la pista non era competitivo al 100%... ;)
ma onestamente c'è qualcosa che non mi torna sulla prestazione di Rossi soprattutto per quanto riguarda assetto e messa a punto, non era a posto per niente soprattutto perchè anche prima che si asciugasse la pista non era competitivo al 100%... ;)
... esatto... diciamo pure senza vergogna che se edwards va meglio di rossi è perché c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto nella messa a punto della moto di Valentino... ;)
leox@mitoalfaromeo
24-06-2007, 22:03
... esatto... diciamo pure senza vergogna che se edwards va meglio di rossi è perché c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto nella messa a punto della moto di Valentino... ;)
o nello stato psico-fisico.. boh.. io sono un rossi-fan dai tempi di rossifumi, e mai come quest'anno l'ho visto poco battagliero, poco "incosciente"... e ciononostante fa più errori..
poi ovviamente può essere causato da uno scarso feeling con la moto.. una cosa tipo quella di capirossi fatte le dovute proporzioni...
edit: solo al mugello ho visto un rossi che riconoscevo.. e questo avvalora la tesi "psicologica"
Sembra il Biaggi di 2 anni fa!! :D :ops2:
P.s.
Ma non si doveva correre nel suo salotto??
Oggi se non l'avete visto vi comunico che hanno vinto 2 piloti italiani!
un mitico Pasini e un ancor più mitico Dovizioso!
e l'unico pilota a cui tifo contro non ha piantato la sua cazz di bandiera! tiè!:ciapet:
giornata perfetta! :D
ma che c'è da commentare? si lamenta e basta.. cosa doveva dire?????
ma che c'è da commentare? si lamenta e basta.. cosa doveva dire?????
non è colpa mia!!! incazzatevi con la Canalis! :D
o nello stato psico-fisico.. boh.. io sono un rossi-fan dai tempi di rossifumi, e mai come quest'anno l'ho visto poco battagliero, poco "incosciente"... e ciononostante fa più errori..
poi ovviamente può essere causato da uno scarso feeling con la moto.. una cosa tipo quella di capirossi fatte le dovute proporzioni...
edit: solo al mugello ho visto un rossi che riconoscevo.. e questo avvalora la tesi "psicologica"
Diciamo anche che per 3 volte in cui Vale era in palla Stoner l'ha messo sotto scopa... :)
Si trova in una situazione psicologica simile a quella in cui si trovava Gibernau quando ogni volta veniva fregato all'ultima curva...
Si trova in una situazione psicologica simile a quella in cui si trovava Gibernau quando ogni volta veniva fregato all'ultima curva...
Solo che Gibernau ha sempre avuto una moto equivalente, se non superiore (Honda vs Yamaha) a quella di Rossi.
Ora Rossi ha un binomio moto-gomma palesemente inferiore a quella di Stoner...quindi il fatto che si lamenti non mi sembra poi tanto una cosa strana...
Stoner invece sta indovinando tutto, riesce ad andare forte in qualsiasi condizione. E' forse il primo vero avversario di Rossi da quando è approdato nella classe regina (con Gibernau, Rossi ho sempre avuto l'idea che ci giocasse rigirandoselo a destra e sinistra) e Rossi se l'è ritrovato proprio nel momento peggiore del suo mezzo. Rossi fino ad adesso è sembrato un alieno fra gli umani, se adesso Stoner lo batte certo non fa ritornare Rossi fra gli umani, come se si potesse scordare tutto quello che ha fatto in questi anni, ma eleva Stoner fra gli alieni.
Comunque speriamo che il discorso campionato non sia chiuso. Nonostante Rossi vincesse quasi sempre contro Gibernau, i GP erano comunque tutti combattuti fino all'ultimo giro (anche se certe volte mi è sembrato che Rossi avesse avuto da spendere molto più di quanto ha poi realmente speso). Ed io voglio vedere lo spettacolo, sorpassi, contro sorpassi, staccate, anche sportellate fra questi due...non mi importa chi in fondo vinca, ma almeno mi facciano godere dello spettacolo che quest'anno ci ha dato solo il Mugello. Io non tifo contro nessuno, e di questo ne vado fiero, ma mi basta che la nostra bandiera abbia l'onore del gradino più alto del podio, come pilota o come moto, con il sogno nel cassetto che un giorno lo sia con entrambi contemporaneamente ;)
Ma solo io penso chq perlare di Stoner come campionissimo sia un tantino affrettato? Mah.
Il fatto che sia dal primo giro di prove libere appostissimo in tutti i circuiti e in qualsiasi condizione meteo avvalora molto l'ipotesi che ducati e Bridgestone abbiano tirato fuori il coniglio dal cilindro, complice il cambio di cilindrata, e facciano in tutti i circuiti quello che fino allo scorso anno gli riusciva solo in alcuni.
DarKilleR
24-06-2007, 22:57
Cionci di quoto in tutto tranne che in una cosa....
Il Mugello di quest'anno non è stato come quello dell'anno scorso...e le cose che hai detto, al mugello si son viste veramente poco :( Se non il tempo di far essere Rossi primo e poi festa finita anche nelle retrovie..
Cosa a mio avviso ben diversa Barcellona...poi bho ^^ domani ho un esame e il cervello in pappa, posso aver detto una stronzata ^^
24-06-2007, 23:01
prima in piazza miei amici gia rosicano di valentino rossi :D come godo :sofico:
Il Mugello di quest'anno non è stato come quello dell'anno scorso...e le cose che hai detto, al mugello si son viste veramente poco :( Se non il tempo di far essere Rossi primo e poi festa finita anche nelle retrovie..
Cosa a mio avviso ben diversa Barcellona...poi bho ^^ domani ho un esame e il cervello in pappa, posso aver detto una stronzata ^^
In effetti mi sa che mi sono confuso :stordita:
Mah missà che quest'anno con la ducati che vincerebbe pure se corresse sui chiodi lo spettacolo sarà a sprazzi.
Mah missà che quest'anno con la ducati che vincerebbe pure se corresse sui chiodi lo spettacolo sarà a sprazzi.
Io confido sempre sulla possibilità che Rossi risolva per lo meno i problemi di pneumatici e di messa a punto...chiaramente sul motore ci sarà poco da fare...ma almeno vedremo un po' di battaglia in più.
Sono convinto che se questa gara fosse stata asciutta ne avremmo viste delle belle...magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma non così facilmente...
Io confido sempre sulla possibilità che Rossi risolva per lo meno i problemi di pneumatici e di messa a punto...chiaramente sul motore ci sarà poco da fare...ma almeno vedremo un po' di battaglia in più.
Sono convinto che se questa gara fosse stata asciutta ne avremmo viste delle belle...magari avrebbe vinto comunque Stoner, ma non così facilmente...
uhmmm ho l'mpressione che con queste cilindrate che perdonano meno carenze di base le gatte da pelare non siano di semplice soluzione, vedi anche la honda.
Ma solo io penso chq perlare di Stoner come campionissimo sia un tantino affrettato? Mah.
Il fatto che sia dal primo giro di prove libere appostissimo in tutti i circuiti e in qualsiasi condizione meteo avvalora molto l'ipotesi che ducati e Bridgestone abbiano tirato fuori il coniglio dal cilindro, complice il cambio di cilindrata, e facciano in tutti i circuiti quello che fino allo scorso anno gli riusciva solo in alcuni.
mah se nn ci fosse stato stoner a quest'ora staremmo a parlare di flop ducati, ma avete mai visto dv sn le altre ducati?
pure sui circuiti tanto decantati dove il motore è importante, nessuna ducati è andata a podio se nn quella di stoner(e barros 1 volta), qualcosa vorrà dire o no?
Nell'epoca di capirex quando l'accopiata moto penumatici era da podio si è visto chiaramente con le doppiette che ne hanno fatte, quast anno nemmeno una....
24-06-2007, 23:37
anche il contagiri della ducati è falso? :D
perchè ho visto la moto di stoner a 22.000rpm :fagiano:
mah se nn ci fosse stato stoner a quest'ora staremmo a parlare di flop ducati, ma avete mai visto dv sn le altre ducati?
pure sui circuiti tanto decantati dove il motore è importante, nessuna ducati è andata a podio se nn quella di stoner(e barros 1 volta), qualcosa vorrà dire o no?
.
No, l'unico a fare testo è capirossi non i team clienti ovviamente ( le yamaha e le honda clienti dove sono?). Ma Capirossi con ste cilindrate non si trova proprio e fa stronzate nastro (purtroppo). La cosa che conta è che Stoner posa il culo sulla ducati appena scaricata dal camion e và subito più forte di tutti che in pista ci sia la merda o le margherite, la pioggia oppure il sole.
Questo significa che il pacchetto di base è migliore degli altri poco da fare.
Poi vabbe se uno vuol dare in testa a Rossi a costo di disconoscere i meriti di ducati...
Se hai visto le gare dell anno scorso Stoner faceva le stesse identiche cose solo che si stendeva sempre.....è un manico assurdo e quest'anno ha una moto che lo asseconda.
Avete visto come è rompiballe con i tecnici? Secondo me è anche un ottimo collaudatore.
Mi spiace per Capirossi perchè è lui che ha portato avanti il progetto Ducati in questi anni ma dal primo vero confronto con un pilota molto forte ne esce malconcio.....quindi se negli anni passati la Ducati non ha vinto è purtroppo anche colpa sua.
P.S. Buon mondiale a tutti.....
Certo che ho visto visto lo scorso mondiale e a maggior ragione ti dico che Stoner và sul velluto, senza manco rompersi troppo il culo come fece a Laguna Secca per passare Pedrosa e stendersi due curve dopo.
DarKilleR
25-06-2007, 00:02
Ma a quando un ritorno della Aprilia nella classe regina???
Ed in SBK??? Quando si decideranno a tirare fuori qualcosa?? Ora comesocietà da dopo che sono in mano al gruppo Piaggio, se non sbaglio di utili ne fanno e tanti...
doppiouno
25-06-2007, 00:16
io la vedo così:
stoner è molto bravo e vince bene complici ovviamente anche gomme e moto ma finchè non inizierà a vincere due o tre mondiali in questa maniera non griderò al miracolo "dell'antirossi".
rossi finchè non gli danno una moto quasi perfetta non può fare vedere chi è (sempre che ci sia ancora qualcosa da far vedere) e poi a mio modestissimo parere sta anche iniziandosi a rompere le balle di correre e di far vedere che è il + forte
ma poi: son l'unico che tifa kawasaki (avete visto west quando è uscito che numeri??)e spera in un lavoro tipo suzuki che sta diventando competitiva o quasi??
NigthStalker_86
25-06-2007, 00:20
Solo che Gibernau ha sempre avuto una moto equivalente, se non superiore (Honda vs Yamaha) a quella di Rossi.
Ora Rossi ha un binomio moto-gomma palesemente inferiore a quella di Stoner...quindi il fatto che si lamenti non mi sembra poi tanto una cosa strana...
Stoner invece sta indovinando tutto, riesce ad andare forte in qualsiasi condizione. E' forse il primo vero avversario di Rossi da quando è approdato nella classe regina (con Gibernau, Rossi ho sempre avuto l'idea che ci giocasse rigirandoselo a destra e sinistra) e Rossi se l'è ritrovato proprio nel momento peggiore del suo mezzo. Rossi fino ad adesso è sembrato un alieno fra gli umani, se adesso Stoner lo batte certo non fa ritornare Rossi fra gli umani, come se si potesse scordare tutto quello che ha fatto in questi anni, ma eleva Stoner fra gli alieni.
Comunque speriamo che il discorso campionato non sia chiuso. Nonostante Rossi vincesse quasi sempre contro Gibernau, i GP erano comunque tutti combattuti fino all'ultimo giro (anche se certe volte mi è sembrato che Rossi avesse avuto da spendere molto più di quanto ha poi realmente speso). Ed io voglio vedere lo spettacolo, sorpassi, contro sorpassi, staccate, anche sportellate fra questi due...non mi importa chi in fondo vinca, ma almeno mi facciano godere dello spettacolo che quest'anno ci ha dato solo il Mugello. Io non tifo contro nessuno, e di questo ne vado fiero, ma mi basta che la nostra bandiera abbia l'onore del gradino più alto del podio, come pilota o come moto, con il sogno nel cassetto che un giorno lo sia con entrambi contemporaneamente ;)
Quotissimo! E mi ricoleggo a quello che ho scritto nella pagina precedente, riguardo i problemi di moto di Rossi, e l'attuale ottimo binomio Stoner-Ducati. ;)
Ma a quando un ritorno della Aprilia nella classe regina???
Ed in SBK??? Quando si decideranno a tirare fuori qualcosa?? Ora comesocietà da dopo che sono in mano al gruppo Piaggio, se non sbaglio di utili ne fanno e tanti...
Avevo letto da qualche parte (penso alla presentazione della Shiver) che si pensava l'entrata dell'Aprilia in SBK nel 2008 e in motogp nel 2009...:stordita:
Qualcuno conferma?:stordita: :fagiano:
la kawa a quanto pare si piglia o melandri o capirex (ma io avrei puntato su un 250 di talento)
...secondo me dovrebbero riprendersi nakano, altro che...
io la vedo così:
stoner è molto bravo e vince bene complici ovviamente anche gomme e moto ma finchè non inizierà a vincere due o tre mondiali in questa maniera non griderò al miracolo "dell'antirossi".
rossi finchè non gli danno una moto quasi perfetta non può fare vedere chi è (sempre che ci sia ancora qualcosa da far vedere) e poi a mio modestissimo parere sta anche iniziandosi a rompere le balle di correre e di far vedere che è il + forte
ma poi: son l'unico che tifa kawasaki (avete visto west quando è uscito che numeri??)e spera in un lavoro tipo suzuki che sta diventando competitiva o quasi??
...quoto il resto, per quanto riguarda la kawasaki mi stanno simpatici perchè non hanno mai vinto molto e spero quindi in una riscossa....principalmente tifo suzuki, però vedere de puniet andare forte a barcellona mi ha fatto molto piacere :)
doppiouno
25-06-2007, 00:32
vedere de puniet andare forte a barcellona mi ha fatto molto piacere :)
in quella gara ho quasi sperato in un podio ero esaltatissimo io:read:
NigthStalker_86
25-06-2007, 00:43
...quoto il resto, per quanto riguarda la kawasaki mi stanno simpatici perchè non hanno mai vinto molto e spero quindi in una riscossa....principalmente tifo suzuki, però vedere de puniet andare forte a barcellona mi ha fatto molto piacere :)
Secondo me Suzuki e Kawa faranno molta fatica ad arrivare ai vertici della motogp. Entrambe hanno abbandonato da anni un programma serio per il reparto corse e non investono ai livelli di Honda (comunque irraggiungibile sotto questo punto di vista) e Yamaha. :mc:
La vittoria della Suzuki in SBK nel 2005 è stata dato da un ottimo progretto per la produzione di serie, e non da ricerche particolari in tal settore. :(
redegaet
25-06-2007, 01:28
Prima sento frasi del tipo: "Eh ma la ducati ha più motore, ha più trazione, le piste hanno rettilinei troppo lunghi..."
Poi arriva la gara bagnata senza lunghi rettilinei, in cui chi ha una ciclistica migliore (Yamaha) e meno cavalli (Yamaha) se non è favorito comunque se la gioca alla pari con la Ducati, e...... Rossi perde.
Allora sento dire: "Sono le gomme da bagnato...."
Se proprio vogliamo parlare di gomme non dimentichiamoci che Valentino aveva sempre la "gommina" preparata il sabato notte su misura per lui e data solo a lui per farlo vincere fino all'anno scorso. Era palesemente così, infatti a Laguna Seca la "gommina" per motivi di marketing la davano a Hayden e chi vinceva? Hayden.
Oggi a parità di mezzo Valentino le ha prese pure dal compagno di squadra, che è arrivato secondo, quindi non è che la moto facesse così schifo.
Invece Stoner ha fatto vincere una moto che con Capirossi non sarebbe neanche salita sul podio.
Tanto di cappello a Stoner e poniamoci seri dubbi sull'extraterrestre.
trapanator
25-06-2007, 06:05
Sembra il Biaggi di 2 anni fa!! :D :ops2:
P.s.
Ma non si doveva correre nel suo salotto??
FINALMENTE uno che dice quello che molti non hanno il coraggio di dire.
Gara abbastanza noiosa,onore e merito a Stoner
Però io rimango della mia,ovvero che comunque Rossi come pilota è superiore a Stoner solo che attualmente Stoner+moto è più forte Rossi+moto e la differenza a favore di Stoner non è certo il pilota a farla...se Valentino avesse una moto pari a Stoner quest'ultimo di gare ne avrebbe vinte 1 massimo 2 di quelle che ha vinto...
Harvester
25-06-2007, 07:58
causa giro in moto in zone remote......non ho visto alcuna gara di ieri. peccato.
e con questo post sancisco il mio abbandono dai 2 thread di pseudo-motociclismo. buon divertimento a tutti.
p.s. per chi voglia, ci vediamo sul motoclub ;)
causa giro in moto in zone remote......non ho visto alcuna gara di ieri. peccato.
e con questo post sancisco il mio abbandono dai 2 thread di pseudo-motociclismo. buon divertimento a tutti.
p.s. per chi voglia, ci vediamo sul motoclub ;)
Hai fatto molto bene Harv, questo th. ha perso totalmente il suo spirito...
Prima sento frasi del tipo: "Eh ma la ducati ha più motore, ha più trazione, le piste hanno rettilinei troppo lunghi..."
Poi arriva la gara bagnata senza lunghi rettilinei, in cui chi ha una ciclistica migliore (Yamaha) e meno cavalli (Yamaha) se non è favorito comunque se la gioca alla pari con la Ducati, e...... Rossi perde.
Aspetta quindi tu credi che la Ducati abbia un motore migliore solo in allungo?
Secondo me Suzuki e Kawa faranno molta fatica ad arrivare ai vertici della motogp. Entrambe hanno abbandonato da anni un programma serio per il reparto corse e non investono ai livelli di Honda (comunque irraggiungibile sotto questo punto di vista) e Yamaha. :mc:
La vittoria della Suzuki in SBK nel 2005 è stata dato da un ottimo progretto per la produzione di serie, e non da ricerche particolari in tal settore. :(
...purtroppo hai ragione, kawasaki non ha mai investito molto, però suzuki qualche bel mondiale lo ha vinto...ora sicuramente non stanno investendo molto, però a me dà molta soddisfazione vedere queste moto mettersi dietro avversarie più blasonate.....per dire, il 3° posto di hopkins in cina per me vale più di qualsiasi cosa vista quest'anno, così come la vittoria di vermeulen a le mans......io ci spero in una suzuki veramente al top :)
Se proprio vogliamo parlare di gomme non dimentichiamoci che Valentino aveva sempre la "gommina" preparata il sabato notte su misura per lui e data solo a lui per farlo vincere fino all'anno scorso. Era palesemente così, infatti a Laguna Seca la "gommina" per motivi di marketing la davano a Hayden e chi vinceva? Hayden.
Oggi a parità di mezzo Valentino le ha prese pure dal compagno di squadra, che è arrivato secondo, quindi non è che la moto facesse così schifo.
Invece Stoner ha fatto vincere una moto che con Capirossi non sarebbe neanche salita sul podio.
...eh già :asd: uno vince 7 mondiali, cambiando tra l'altro marca e passando alla moto che qualcun'altro dava per ferma, e il merito è solo della gomma jolly....
:asd: pur se di rossi non me ne frega più quasi niente, fate ridere, voi e l'altro povero pilota che sarebbe diventato un grandissimo campione se solo non avesse avuto tutto il mondo contro :asd:
trapanator
25-06-2007, 08:31
:asd: pur se di rossi non me ne frega più quasi niente, fate ridere, voi e l'altro povero pilota che sarebbe diventato un grandissimo campione se solo non avesse avuto tutto il mondo contro :asd:
esatto.
ALLA FACCIA DI TUTTI I ROSICONI CHE DICEVANO CHE LA DUCATI VINCE PER IL MOTORE!!!
ROSICONI ROSICATE!!!
:ciapet: :ciapet: :banned: :banned: :read: :read: :Prrr: :Prrr:
Non mi ricordo quale tifoso (penso fosse uno della Gialappa's Band), sfottuto all'urlo di "Bisogna saper perdere", fece notare che BISOGNEREBBE ANCHE SAPER VINCERE.
Martellare le vittorie dei propri idoli SULLA TESTA DEGLI ALTRI UTENTI è, non importa quanto sia scherzoso l'intento, piuttosto fastidioso.
Visto che non tutti potrebbero apprezzare lo scherzo e visto che QUALSIASI SCHERZO, già alla seconda ripetizione non fa più ridere.
Per cui, in virtù dell'ultimo avviso dato, incassi una ammonizione.
Ulteriori comportamenti antisportivi e a rischio flame verranno sanzionati direttamente con sospensione.
esatto.
Va bhe dopo questa vien voglia di andarmene anche a me...
Va bhe dopo questa vien voglia di andarmene anche a me...
...e meno male che non hai visto il thread della sbk (o almeno lo spero per te :stordita: )
edit: ah no, lo hai visto anche te :stordita:
trapanator
25-06-2007, 09:09
...e meno male che non hai visto il thread della sbk (o almeno lo spero per te :stordita: )
quello dove sono stati sospesi ben 5 .... :sofico:
Già...
Mi dispiace ma in questo thread non si può toccare il Dio Rossi, non si può dire che attraversa un periodo in cui non è al top(per qualsiasi motivo) e le prende da un novellino al secondo anno di motogp e per carità ci sono state piste in cui è stata evidente la superiorità tecnica del mezzo e vabè accetti anche le sue frecciatine del tipo " è troppo facile vincere in rettilineo" ma quando vedi i suoi fan più sfegatati arrovellarsi la mente per cercare scuse per giustificare prestazioni opache anche in circuiti in cui le avrebbe dovute suonare a mezzo mondo allora viene un po' da pensare...
... poi vedi che rossi non fa neanche uno straccio di intervista e rilascia uno striminzito comunicato stampa dal valore zero visto che non dice nulla in pratica e come ultimo atto vedi gente nel thread che vuole andare via perchè trova la discussione, neanche a dirlo funboyesca, quando invece è tra quelle post gara più tranquille da un po' di tempo a questa parte ...
... e ecco cosa mi viene da pensare: questi sono i classici tipi che quando vincono i loro beniamini fanno i simpatici, stanno allo scherzo costruiscono castelli, il loro beniamino è anniluce più forte di chiunque( anche a fare a chi piscia più lontano) e quando invece perde, puf, non si può dire nient'altro tutti devono stare zitti o dire che Stoner ha vinto solo per la moto...rendetevi conto che fate una magra figura a fare quello che fa Rossi...
Non mi ricordo quale tifoso (penso fosse uno della Gialappa's Band), sfottuto all'urlo di "Bisogna saper perdere", fece notare che BISOGNEREBBE ANCHE SAPER VINCERE.
Martellare le vittorie dei propri idoli SULLA TESTA DEGLI ALTRI UTENTI è, non importa quanto sia scherzoso l'intento, piuttosto fastidioso.
Visto che non tutti potrebbero apprezzare lo scherzo e visto che QUALSIASI SCHERZO, già alla seconda ripetizione non fa più ridere.
Ulteriori comportamenti antisportivi e a rischio flame verranno sanzionati direttamente con sospensione.
Cosa centra tirare fuori un post del gp precedente ORA quando già tutti gli hanno fatto notare che ha sbagliato ed in questo ultimo gp è stato infatti molto più tranquillo negli sfottò?
eh si la ducati è talmente superiore che capirossi è sempre ad anni luce da stoner...
cut
...guarda, ti rispondo almeno per quello che mi riguarda....di rossi non me ne frega più nulla, mi piaceva nei primi anni, ultimamente mi sta scadendo.......quello che dà molto fastidio è vedere certa gente continuare a postare qui solo per screditare nella totalità rossi, soprattutto quello che ha fatto in passato, il tutto per rifarsi delle rosicate subite in passato. Anche solo vedere il tifo per chiunque stia davanti a rossi è veramente ridicolo, senza star lì a guardare i vari post messi praticamente a caso solo per continuare a screditare e cercare di scatenare flames. non credo che harvester abbia smesso di postare qua e nel thread della sbk perchè rossi non vince, credo invece che ormai si sia stufato (e, come tanti presto ci stuferemo) di leggere commenti che veramente non hanno senso e che mettono veramente tanta tristezza, per come certi stiano facendo una magra figura ora ancora più che in passato.
...purtroppo hai ragione, kawasaki non ha mai investito molto, però suzuki qualche bel mondiale lo ha vinto...ora sicuramente non stanno investendo molto, però a me dà molta soddisfazione vedere queste moto mettersi dietro avversarie più blasonate.....per dire, il 3° posto di hopkins in cina per me vale più di qualsiasi cosa vista quest'anno, così come la vittoria di vermeulen a le mans......io ci spero in una suzuki veramente al top :)
...eh già :asd: uno vince 7 mondiali, cambiando tra l'altro marca e passando alla moto che qualcun'altro dava per ferma, e il merito è solo della gomma jolly....
peccato che rossi non sia arrivato secondo dietro stoner ma le ha prese pure dal suo compagno di squadra.. ora mi devi trovare la scusa pure li che non ha avuto la messa a punto giusta e le ha prese anche dalla suzuki (e non dirmi che anche li è solo la moto).
Cosa centra tirare fuori un post del gp precedente ORA quando già tutti gli hanno fatto notare che ha sbagliato ed in questo ultimo gp è stato infatti molto più tranquillo negli sfottò?
Forse ti è sfuggito che è un mod? :mbe:
peccato che rossi non sia arrivato secondo dietro stoner ma le ha prese pure dal suo compagno di squadra.. ora mi devi trovare la scusa pure li che non ha avuto la messa a punto giusta e le ha prese anche dalla suzuki (e non dirmi che anche li è solo la moto).
...intanto io sono pure contento che vermeulen sia arrivato terzo, fai te :asd: e se hopkins fosse arrivato 4° sarei stato ancora più contento :read:
...in ogni caso, per come la vedo io, problemi di gomme michelin nel momento in cui la pista si asciugava, altrimenti non vedo come mai edwards dal guadagnare abbia cominciato a perdere un gap consistente ad ogni giro. Probabilmente sarà stata l'accoppiata yamaha/gommawet a rendere bene col bagnato ma a decadere con l'asciugarsi della pista.
Pucceddu
25-06-2007, 10:01
centra perche' il fanboysmo ha scassato la minghia, che sia di biaggi, di rossi, o di stoner.
Centra perche' se personalmente facevo una crociata contro i fanboy di biaggi perche' difendevano l'indifendibile, ho capito che e' meglio lasciar perdere.
Questo per amore dell'oggettivita' di tante questioni biaggistiche.
Centra perche' se vogliamo discutere oggettivamente di valentino rossi come pilota mezza sega come e' stato dipinto da molti, si rasenta il ridicolo senza possibilita' di discussione.
Questo per amore di un pilota che rispetto e che sta venendo dipinto come un rosicone quando e' palese che non sia cosi'. Ha perso, e' arrivato quarto, come tutti i piloti che arrivano quarti non e' stato cagato di striscio, ed ha ammesso di aver sbagliato tante volte quante ha fatto, pretendiamo l'impiccagione?Senza entrare nel merito dell'evidenza che vermullen l'ha passato perche' praticamente aveva la gomma a rotoli per l'asciugarsi della pista, ma e' un altro discorso.E lo dico da simpateggiante di Valentino.
Centra perche' se vogliamo parlare di stoner come gran campione superpro che vince perche' e' un fuoriclasse, e' decisamente poco obiettivo. E' in gamba, innegabile, ma e' aiutato da un pacchetto moto/gomme straordinario.E lo dico da tifoso di stoner.
E centra perche' i cori che FATE (nonostante sia andato contro i biaggisti ho fatto raramente coretti deficenti, se non in risposta.) impediscono una discussione tranquilla senza smaronamenti da stadio.
Personalmente se le cose non cambiano un po' scrivero' (come sto gia' facendo) molto meno, sara' inutile, ma spero che molti come me lo facciano, e spero di non vedere mai piu' thread di gare di motogp/sbk con l'unico intento di tifare qualcuno.
certo intendevo solo psicologica non tecnica, perchè negli unici gp in cui si sono giocati la vittoria l'ultimo giro o il penultimo Stoner è sempre riuscito a spuntarla anche se sembrava che Rossi potesse farcela...è la stessa tattica con cui vinceva su Gibernau e seondo me questo psicologicamente ti abbatte molto...
Rossi riusciva a vincere contro un ottimo pilota come Gibernau e una moto superiore in tutto rispetto alla sua yamaha, sempre nelle ultime curve come se sapesse che potesse farlo quando voleva, come appunto un gatto che gioca col topo...ora si sta accorgendo che viene messo in difficoltà che c'è un pilota che gli risponde colpo su colpo e gli restituisce sorpassi su sorpassi senza riverenza...sul dritto...in curva...sul bagnato sui cartodromi e se prima bastava dire che veniva sverniciato sul dritto ora non si può più nascondere e sceglie il silenzio...ha cercato in tutti i modi di provocare l'australiano con battutine, ignorandolo dando sempre pedrosa come favorito e neanche questo ha funzionato perchè lui gli ha risposto in pista ...
...guarda, ti rispondo almeno per quello che mi riguarda....di rossi non me ne frega più nulla, mi piaceva nei primi anni, ultimamente mi sta scadendo.......quello che dà molto fastidio è vedere certa gente continuare a postare qui solo per screditare nella totalità rossi, soprattutto quello che ha fatto in passato, il tutto per rifarsi delle rosicate subite in passato. Anche solo vedere il tifo per chiunque stia davanti a rossi è veramente ridicolo, senza star lì a guardare i vari post messi praticamente a caso solo per continuare a screditare e cercare di scatenare flames. non credo che harvester abbia smesso di postare qua e nel thread della sbk perchè rossi non vince, credo invece che ormai si sia stufato (e, come tanti presto ci stuferemo) di leggere commenti che veramente non hanno senso e che mettono veramente tanta tristezza, per come certi stiano facendo una magra figura ora ancora più che in passato.
utenti come trapanetor basta ignorarli ;)
Forse ti è sfuggito che è un mod? :mbe:
no :mbe:
Personalmente se le cose non cambiano un po' scrivero' (come sto gia' facendo) molto meno, sara' inutile, ma spero che molti come me lo facciano, e spero di non vedere mai piu' thread di gare di motogp/sbk con l'unico intento di tifare qualcuno.
Io è già da un pò che ho fatto questa richiesta....se torni indietro di un pò di pagine vedrai che troverai un mio post praticamente identico al tuo....
Io è già da un pò che ho fatto questa richiesta....se torni indietro di un pò di pagine vedrai che troverai un mio post praticamente identico al tuo....
ma non eri tu quello che insulta i piloti che gli stanno antipatici ? e adesso fai anche il finto obiettivo che vuole parlare di motociclismo aldilà del tifo?
troppo simpatico, veramente.
utenti come trapanetor basta ignorarli ;)
...hai ragione, però per un po' ci si riesce, dopo un po' si collassa vedendo metà pagina di post assurdi :stordita: (per non parlare del thread della sbk :asd: )
Bellissima gara, uno Stoner determinato ha messo il dottore alle strette..sul suo circuito di casa:asd::D , dandogli il chiaro segnale che quest'anno non ci sarà storia:O :O
Se l'anno scorso poteva essere sfiga...quest'anno (o meglio da quest'anno.asd:) avrà rogne di indubbio valore.
Suzuki e kawa stanno vendendo su e sono convinto che la verdona, con piloti leggermente + esperti...l'anno prossimo farà parte costante dei primi.
Honda: meglio un no comment..dico solo che se il dovi passa in Moto GP, lo invito a mollare quel cancello fatto per Pedrosa con amorevoli mani..ma che quest'ultimo non ricambia con altrettanto affetto:D
In ogni caso dato che Rossi mi sta sempre + in quel posto (ma è mai possibile che non sia neppure capace da solo di inserirsi i guanti, il casco, e via discorrendo...azz è l'unico in griglia a ricorrere all'amico.MMM intimo???..:asd::D :D :D ) spero vivamente che quest'anno i suoi tifosi non si lagneranno dei se e ma:O
EDIT grande coli e grandi i due Suzuki, peccato per capirossi..stava guidando benone ...ma erano gli ultimi due giri...
centra perche' il fanboysmo ha scassato la minghia, che sia di biaggi, di rossi, o di stoner.
Era un post di 2 settimane fa!
ma non eri tu quello che insulta i piloti che gli stanno antipatici ? e adesso fai anche il finto obiettivo che vuole parlare di motociclismo aldilà del tifo?
troppo simpatico, veramente.
Insulto i piloti che meritano di essere insultati....l'obbiettività è un'altra cosa
Che sono simpatico lo sò,comunque grazie un complimento fà sempre piacere
In ogni caso dato che Rossi mi sta sempre + in quel posto (ma è mai possibile che non sia neppure capace da solo di inserirsi i guanti, il casco, e via discorrendo...azz è l'unico in griglia a ricorrere all'amico.MMM intimo???..:asd::D :D :D ) spero vivamente che quest'anno i suoi tifosi non si lagneranno dei se e ma:O
Oh beh rossi è la sua unica fonte di reddito per uccio dovrà pur dimostrare di fare qualcosa per meritarsi lo stipendio...sai quante strafighe faranno la fila per sostituirlo :asd:
mah... non capisco perché ci sia questo continuo "scontro" tra tifoserie... :(
Personalmente parlando credo proprio che Rossi non debba più dimostrare nulla... se non è un campione lui, allora non lo è nessuno. Annate storte?!... ci possono stare, cacchio! ;)
Stoner è formidabile... davvero una gran bella sorpresa su una moto italiana! :)
Sarà una bella lotta tra i due, cosa chiedere di più ad un mondiale?! ;) Invece di accapigliarvi su chi è il migliore, godetevi lo spettacolo che danno sti piloti e stop! :p
redegaet
25-06-2007, 10:36
Aspetta quindi tu credi che la Ducati abbia un motore migliore solo in allungo?
Forse quando ho scritto più trazione, intendevo che è migliore anche in accelerazione...
Rossi riusciva a vincere contro un ottimo pilota come Gibernau e una moto superiore in tutto rispetto alla sua yamaha, sempre nelle ultime curve come se sapesse che potesse farlo quando voleva, come appunto un gatto che gioca col topo...
gomme della domenica mattina, i giri record all'ultimo giro non si vedono più da parecchio ormai.
la musica è cambiata, e chi non lo ammette non è obiettivo.
Personalmente parlando credo proprio che Rossi non debba più dimostrare nulla... se non è un campione lui, allora non lo è nessuno. Annate storte?!... ci possono stare, cacchio! ;)
Stoner è formidabile... davvero una gran bella sorpresa su una moto italiana! :)
Sarà una bella lotta tra i due, cosa chiedere di più ad un mondiale?! ;) Invece di accapigliarvi su chi è il migliore, godetevi lo spettacolo che danno sti piloti e stop! :p
Come NON quotare......
La speranza è che appunto si possano vedere delle lotte vere gomito a gomito.
Di Valentino ieri posso solo esprimere il parere che abbia disputato una delle sue PIU' BRUTTE GARE DI SEMPRE, le motivazioni possono essere cercate fra mille concause, però il dato di fatto è questo.
Di Stoner si può solo dire che sia il migliore Pilota del momento, sembra imbattibile, certo anche qua le concause sono mille però ora è così.
Gli altri piloti al confronto sono comparse anzi se si parla degli italiani e degli altri favoriti è meglio dire Scomparse, perchè a parte i due sopracitati gli altri hanno già distacchi che li tagliano fuori da ogni possibile lotta e peggio ancora, dovuti a prestazioni a dir poco deludenti, il campione del mondo in carica fatica ad entrare nei 10, il favorito da HRC fatica ad avvicinarsi al podio, Melandri e Capirossi non si sa bene cosa facciano, Elias fa quello che ha sempre saputo fare........
Quello che stupisce in questo campionato è proprio questa discontinuità di risultati che a parte il pacchetto Stoner/Ducati/Bridgestone sembra affliggere tutti gli altri partecipanti al motomondiale con una HONDA che sembra (e non è la prima volta) aver perso ogni orientamento e che sembra non essere più in grado di fare un mezzo competitivo quando fino allo scorso anno era la moto più desiderata da tutti......
Bene che si facciano sotto anche Suzuki e Kawasaki così il mondiale si fa più interessante, per ora possiamo dire a gran voce "FORZA DUCATI"....
Centra perche' se personalmente facevo una crociata contro i fanboy di biaggi perche' difendevano l'indifendibile, ho capito che e' meglio lasciar perdere.
Questo per amore dell'oggettivita' di tante questioni biaggistiche.
Centra perche' se vogliamo discutere oggettivamente di valentino rossi come pilota mezza sega come e' stato dipinto da molti, si rasenta il ridicolo senza possibilita' di discussione.
Questo per amore di un pilota che rispetto e che sta venendo dipinto come un rosicone quando e' palese che non sia cosi'. Ha perso, e' arrivato quarto, come tutti i piloti che arrivano quarti non e' stato cagato di striscio, ed ha ammesso di aver sbagliato tante volte quante ha fatto, pretendiamo l'impiccagione?Senza entrare nel merito dell'evidenza che vermullen l'ha passato perche' praticamente aveva la gomma a rotoli per l'asciugarsi della pista, ma e' un altro discorso.E lo dico da simpateggiante di Valentino.
Centra perche' se vogliamo parlare di stoner come gran campione superpro che vince perche' e' un fuoriclasse, e' decisamente poco obiettivo. E' in gamba, innegabile, ma e' aiutato da un pacchetto moto/gomme straordinario.E lo dico da tifoso di stoner.
E centra perche' i cori che FATE (nonostante sia andato contro i biaggisti ho fatto raramente coretti deficenti, se non in risposta.) impediscono una discussione tranquilla senza smaronamenti da stadio.
ma ti rendi conto di quello che dici?
quano le stesse cose le faceva rossi nel 2005 sempre sullo stesso circuito si gridava al fenomeno, ora che la fa stoner state a cercare scuse, cause, se, ma...
gomme della domenica mattina, i giri record all'ultimo giro non si vedono più da parecchio ormai.
la musica è cambiata, e chi non lo ammette non è obiettivo.
Beh il giro record di Stoner nel Gp del Qatar all'ultimo giro non è troppo lontano nel tempo no?
leox@mitoalfaromeo
25-06-2007, 10:58
No, l'unico a fare testo è capirossi non i team clienti ovviamente ( le yamaha e le honda clienti dove sono?). Ma Capirossi con ste cilindrate non si trova proprio e fa stronzate nastro (purtroppo). La cosa che conta è che Stoner posa il culo sulla ducati appena scaricata dal camion e và subito più forte di tutti che in pista ci sia la merda o le margherite, la pioggia oppure il sole.
Poi vabbe se uno vuol dare in testa a Rossi a costo di disconoscere i meriti di ducati...
LOL!:D :D :D :D
:ave:
ma ti rendi conto di quello che dici?
quano le stesse cose le faceva rossi nel 2005 sempre sullo stesso circuito si gridava al fenomeno, ora che la fa stoner state a cercare scuse, cause, se, ma...
Non ho capito cosa intendi dire, potresti esprimere chiaramente quello che pensi?
Credi che Rossi come pilota sia una schiappa?
Se un 7 volte campione del mondo vive una crisi, credo che sia normale che si cerchi di analizzarne le cause, non credi anche tu che non sia una cosa da tutti i giorni vedere arrivare un novellino che costantemente bastona il "fenomeno" quello che da TUTTO IL MONDO è considerato il MIGLIOR PILOTA in assoluto?
No, certo è più corretto bollare il tutto come un "ROSSI FUFFA" e via discorrendo.....
il punto è rossi quando vinceva dava dei rosiconi agli altri.. e ora che siamo a parti inverse tutto gli torna indietro...
redegaet
25-06-2007, 11:06
Beh il giro record di Stoner nel Gp del Qatar all'ultimo giro non è troppo lontano nel tempo no?
Forse murillo intendeva i giri record di Valentino. :D
Comunque ieri Stoner ha rimontato 10 posizioni con una grinta estrema, mentre da leader del mondiale doveva stare attento a non cadere. Il suo compagno cercando di fare la stessa cosa si è steso....
Valentino invece è stato più guardingo, nonostante all'inizio a detta di tutti le michelin erano superiori alla bridgestone (e infatti Edwards volava a pri moto e gomme). Poi ha fatto un ERRORE, perdendo il podio per colpa sua, appena ha cercato di aumentare il passo.
Questi sono fatti. Ieri i valori in campo dei piloti erano questi, non ho detto che siano i valori reali in assoluto dei due piloti, ma solo quello che si è visto ieri.
Il valore assoluto di Rossi non si discute, però se quest'anno spesso è sotto i livelli a cui ci ha abituato, bisogna avere l'obbiettività di ammetterlo. Come bisogna ammettere che Stoner sta guidando da Dio. Già mi immagino i commenti se ieri si stendeva.
Da ultimo Valentino è pure partito male (così come Stoner del resto) e in F1 stanno crocifiggendo un certo Raikkonen per le partenze.
Ciao, Alex
leox@mitoalfaromeo
25-06-2007, 11:08
e in F1 stanno crocifiggendo un certo Raikkonen per le partenze.
Ciao, Alex
è anche vero che in motoGp se parti male poi recuperi tranquillamente.. in f1 se parti male stai dove stai...
il punto è rossi quando vinceva dava dei rosiconi agli altri.. e ora che siamo a parti inverse tutto gli torna indietro...
Beh... non mi sembra proprio che Rossi sia un pilota che abbia mai "sbeffeggiato" gli avversari... ;) Guarda con Haiden... o con lo stesso Gibernau (dove c'è stata sì polemica tra i 2, ma era sempre lo spagnolo che faceva la "boutade"...)
Comunque ieri Stoner ha rimontato 10 posizioni con una grinta estrema, mentre da leader del mondiale doveva stare attento a non cadere. Il suo compagno cercando di fare la stessa cosa si è steso....
Valentino invece è stato più guardingo, nonostante all'inizio a detta di tutti le michelin erano superiori alla bridgestone (e infatti Edwards volava a pri moto e gomme). Poi ha fatto un ERRORE, perdendo il podio per colpa sua, appena ha cercato di aumentare il passo.
Questi sono fatti. Ieri i valori in campo dei piloti erano questi, non ho detto che siano i valori reali in assoluto dei due piloti, ma solo quello che si è visto ieri.
Il valore assoluto di Rossi non si discute, però se quest'anno spesso è sotto i livelli a cui ci ha abituato, bisogna avere l'obbiettività di ammetterlo. Come bisogna ammettere che Stoner sta guidando da Dio. Già mi immagino i commenti se ieri si stendeva.
Da ultimo Valentino è pure partito male (così come Stoner del resto) e in F1 stanno crocifiggendo un certo Raikkonen per le partenze.
Ciao, Alex
.............
Di Valentino ieri posso solo esprimere il parere che abbia disputato una delle sue PIU' BRUTTE GARE DI SEMPRE, le motivazioni possono essere cercate fra mille concause, però il dato di fatto è questo.
Di Stoner si può solo dire che sia il migliore Pilota del momento, sembra imbattibile, certo anche qua le concause sono mille però ora è così.
;)
Doc Mc Coy
25-06-2007, 11:12
Presente...JARNOOO!
Oggi se non l'avete visto vi comunico che hanno vinto 2 piloti italiani!
un mitico Pasini e un ancor più mitico Dovizioso!
e l'unico pilota a cui tifo contro non ha piantato la sua cazz di bandiera! tiè!:ciapet: D
Grande Mattia...
Grande Andrea...
lo spagnolo col leccalecca?quanto mi sta sulle balle...
Pucceddu
Beh... non mi sembra proprio che Rossi sia un pilota che abbia mai "sbeffeggiato" gli avversari... ;) Guarda con Haiden... o con lo stesso Gibernau (dove c'è stata sì polemica tra i 2, ma era sempre lo spagnolo che faceva la "boutade"...)
Gia'.
Inoltre riguardo la gara di ieri: se guardate i tempi noterete tempi nettamente migliori di valentino rispetto al compagno per un tratto e poi un calo totale, secondo me per lo stile di guida e per lo spingere le sue gomme sono andate a donnine prima.
Era evidente la cosa quando vermullen l'ha sorpassato sul rettilineo dopo la curva...
redegaet
è anche vero che in motoGp se parti male poi recuperi tranquillamente.. in f1 se parti male stai dove stai...
Questo è vero, però era la ciliegina sulla torta.:)
Ciao, Alex
Il reale "valore" del pacchetto moto+gomma in casa Yamaha secondo me lo si vede con Edwards... quindi ok... ieri c'era sicuramente qualcosa che non andava in Rossi (nel suo setup, nella sua moto, nelle sue gomme, in lui... non lo so)... ma sappiamo tutti invece dov'è Edwards nel restante 99% delle gare, no?!... ;)
redegaet
25-06-2007, 11:15
Inoltre riguardo la gara di ieri: se guardate i tempi noterete tempi nettamente migliori di valentino rispetto al compagno per un tratto e poi un calo totale, secondo me per lo stile di guida e per lo spingere le sue gomme sono andate a donnine prima.
Son partiti affiancati, se ad un certo punto Edwards aveva quasi 10 secondi di vantaggio, non so quanto Valentino sia andato più forte come tempi. Magari a metà gara ha piazzato qualche giro qualche decimo più veloce, non dico di no, ma non griderei al miracolo.
Tra l'altro Vale è andato per campi appena ha cercato di aumentare il ritmo...
redegaet
25-06-2007, 11:18
Il reale "valore" del pacchetto moto+gomma in casa Yamaha secondo me lo si vede con Edwards... quindi ok... ieri c'era sicuramente qualcosa che non andava in Rossi (nel suo setup, nella sua moto, nelle sue gomme, in lui... non lo so)... ma sappiamo tutti invece dov'è Edwards nel restante 99% delle gare, no?!... ;)
In questo hai perfettamente ragione.
Aggiungerei che il livello della Ducati lo si potrebbe vedere da dove sta Capirossi...
E per chi ha detto che la Yamaha non mette sotto il culo del dottore una moto degna, risponderei di vedere dove stanno le Honda e Capirossi.
Cioè non prendiamoci in giro: se non ci fosse Stoner, saremmo qui a idolatrare il dottore dominatore incontrastato della classe regina! Punto.
Pucceddu
25-06-2007, 11:22
Son partiti affiancati, se ad un certo punto Edwards aveva quasi 10 secondi di vantaggio, non so quanto Valentino sia andato più forte come tempi. Magari a metà gara ha piazzato qualche giro qualche decimo più veloce, non dico di no, ma non griderei al miracolo.
Tra l'altro Vale è andato per campi appena ha cercato di aumentare il ritmo...
Tra edward e valentino non ci sono mai stati 10 secondi di vantaggio, se non alla fine della gara, il distacco iniziale e' dovuto anche alla bagarre che c'era dietro mentre il compagno e stoner erano in volata, se valentino ha poi recuperato arrivando 3o significa che ha girato significativamente piu' del compagno, che poi sia andato a prati e abbia perso posizioni, e' innegabile, sul perche', beh, se e' caduto all'ultima gara l'anno scorso immagino che sia normale che possa sbagliare, glielo possiamo concedere senza dargli della merda? :)
In fondo s'e' tenuto diritto sull'erba bagnata, in curva, mica bau bau micio micio...
Appropo', ma che sfiga ha avuto il pilota kawasaki?Dopo aver fatto quel poco fuori pista e' caduto per una cagata! :(
Aggiungerei che il livello della Ducati lo si potrebbe vedere da dove sta Capirossi...
E per chi ha detto che la Yamaha non mette sotto il culo del dottore una moto degna, risponderei di vedere dove stanno le Honda e Capirossi.
Cioè non prendiamoci in giro: se non ci fosse Stoner, saremmo qui a idolatrare il dottore dominatore incontrastato della classe regina! Punto.
Sottoscrivo!
Tra edward e valentino non ci sono mai stati 10 secondi di vantaggio, se non alla fine della gara, il distacco iniziale e' dovuto anche alla bagarre che c'era dietro mentre il compagno e stoner erano in volata, se valentino ha poi recuperato arrivando 3o significa che ha girato significativamente piu' del compagno, che poi sia andato a prati e abbia perso posizioni, e' innegabile, sul perche', beh, se e' caduto all'ultima gara l'anno scorso immagino che sia normale che possa sbagliare, glielo possiamo concedere senza dargli della merda? :)
In fondo s'e' tenuto diritto sull'erba bagnata, in curva, mica bau bau micio micio...
Appropo', ma che sfiga ha avuto il pilota kawasaki?Dopo aver fatto quel poco fuori pista e' caduto per una cagata! :(
Forse bisogna ricordare che stoner è partito di merda e si è ritrovava appaiato con capirossi alla prima curva attorno al 13-14 posto ? :)
Hyperion
25-06-2007, 11:26
Ma alla stessa maniera va visto il lvl competitivo della yamaha: al mugello rossi ha dato un eone ad edwards, arrivato nelle retrovie.
E poi sento parlare di stagione no.... chiamamola 1 gara no.
Ciao!!
Appunto, non concordi sul fatto che sia un campionato perlomeno "bizzarro", le Honda sono sparite assieme ai suoi alfieri, Stoner sarà un ottimo pilota come stà dimostrando di essere però lo scorso anno si stendeva una volta sì e l'altra pure e quando arrivava non è che brillasse molto e quest'anno ha vinto 5 gare su 8 :eek: mentre il suo compagno di squadra ha preso il suo posto nelle retrovie quando negli anni passati ha fatto vedere cose buone con la Ducati che è anche certamente merito suo se è arrivata dove è, e Rossi che sembra a volte essere l'ombra di se stesso.
Evidentemente c'è qualcosa di strano in questo campionato, e forse forse si chiama 800cc il cambio di regolamento che ha mandato nella confusione più totale TUTTO E TUTTI, se è vero che solo STONER/DUCATI/BRIDGESTONE hanno trovato il modo di interpretarlo al meglio, quindi GROSSO ONORE A STONER E A DUCATI E A BRIDGESTONE che al momento sono il miglior pacchetto disponibile sul paddok :O
guarda che rossi alla fine del primo giro era terzo.
se poi edwards si è messo d'avanti facendo temponi e rossi si è fatto passare da mezzo mondo la colpa non è di nessuno, se non la sua.
e se quando si è svegliato è andato sull'erba la colpa ancora una volta è solo la sua.
Pεrveяsivo
25-06-2007, 11:31
Io credo che alla Yamaha abbiano veramente sottovalutato la Ducati e il giovane australiano. Penso che le dichiararazioni di Valentino sulla presunta maggiore pericolosità di Pedrosa come pretendente al titolo non fossero di comodo, ma dettate da dati "quasi" certi. Parliamoci chiaro: la Ducati, a parte prestazioni occasionali, non è mai stata veramente in corsa per il titolo e nessuno si sarebbe immaginato un'accoppiata così performante già al primo anno di sodalizio. Entrambe le componenti (moto e pilota) hanno fatto un salto in avanti prodigioso rispetto all'anno precedente come non ricordo di averne mai visti. Tutto questo dopo un'annata "fallimentare" da parte di Rossi che si, è stato bersagliato dalla sfortuna come pochi, ma ha anche perso un mondiale per un suo errore cadendo l'ultimo gran premio della stagione quando ormai nessuno avrebbe scommesso su Hayden campione del mondo. Credo che queste circostanze, unite al fatto che è difficile mantenere alte le motivazioni dopo aver vinto 7 mondiali e aver una media di quasi il 50% (una su due) di gare vinte nelle classe regina, abbiano intaccato il carattere del pesarese. Un conto è vedere che perdi perchè bersagliato dalla sfiga, un conto è rendersi conto che il tuo avversario è davvero micidiale. Tutto questo magari anche in maniera inconscia, ma è innegabile che sia così (soprattutto se in diverse occasioni ti vedi pure sapravanzare da piloti che fino a un'anno fa arrivavano mezzo giro più dietro). Assen sarà, a mio parere, forse l'ultima spiaggia per Valentino che già deve recuperare un gran premio di svantaggio (e non è poco perchè, a parte lui, sinceramente non vedo piloti in grado di togliere punti in modo costante a Stoner)...un'ulteriore passo falso potrebbe dare il colpo di grazia al comunque forte carattere di Rossi, e alimentare quello dell'australiano che, anche se non lo dice apertamente, già si è reso conto di essere l'uomo da battere quest'anno.
Pεrveяsivo
25-06-2007, 11:43
A malincuore io smetterei di prendere Capirossi come confronto (seppure l'anno passato stesse facendo davvero bene). Ha passato da un pezzo i 30 e se l'incidente che gli è capitato non è stato il primo, ricordiamoci che gli è successo da praticamente neo sposo e neopapà...Gli è scattato qualcosa in testa (come succede a tutti prima o poi) e non ritornerà più quello di prima se non occasionalmente. Se vedo ancora bene come raffronto il paragonare Rossi a Edwards per farsi un'idea del valore della moto, mi dispiace ma non vedo altrettanto valore nel rapportare le prestazioni di Stoner e Capirex....Sulla seconda parte del tuo post mi trovi totalmente daccordo....
redegaet
25-06-2007, 11:48
Appunto, non concordi sul fatto che sia un campionato perlomeno "bizzarro", le Honda sono sparite assieme ai suoi alfieri, Stoner sarà un ottimo pilota come stà dimostrando di essere però lo scorso anno si stendeva una volta sì e l'altra pure e quando arrivava non è che brillasse molto e quest'anno ha vinto 5 gare su 8 :eek: mentre il suo compagno di squadra ha preso il suo posto nelle retrovie quando negli anni passati ha fatto vedere cose buone con la Ducati che è anche certamente merito suo se è arrivata dove è, e Rossi che sembra a volte essere l'ombra di se stesso.
Evidentemente c'è qualcosa di strano in questo campionato, e forse forse si chiama 800cc il cambio di regolamento che ha mandato nella confusione più totale TUTTO E TUTTI, se è vero che solo STONER/DUCATI/BRIDGESTONE hanno trovato il modo di interpretarlo al meglio, quindi GROSSO ONORE A STONER E A DUCATI E A BRIDGESTONE che al momento sono il miglior pacchetto disponibile sul paddok :O
L'unica cosa che trovo di bizzarro è la resa di Valentino. Se l'anno scorso onestamente è stata la moto a fargli perdere il mondiale, a mio avviso quest'anno è più sua la colpa. Perchè la ducati non so quanto sia meglio (guarda Capirossi), soprattutto in condizioni di pista come ieri e le Honda non esistono proprio.
Il vantaggio della Ducati è che probabilmente gli anni scorsi non riusciva a mettere a terra la cavalleria, perchè aveva più cavalli di quanti ne sopportassero gomme e ciclistica. Invece quest'anno con la riduzione di cilindrata, si è trovata a perdere solo i cavalli che non sfruttava, mentre gli altri hanno perso potenza utile. Questo sarebbe da stolti negarlo.
io dico sl che stoner è un gran pilota, per il resto parlano i numeri.;)
caro cerbert questa nn la capisco, ma nn per il tuo intervento, ma perchè ti sei andato a trovare un post (senza nessi cn la disc attuale) dove tutti dicevano la ducati vince per questo quello e quest altro, nn sn quindi martellate (cm le definisci tu) perchè evidentemente, complice un'italia1 faziosa, fino a qualche gara fa ero tutto merito del motore poi della moto e ultimamente anche del pilota, evidentemente ero più lucido io, che altre persone visto che sta vincendo ovunque, e quoto natural:
Poi io nn capisco se sono "simpatizzante" (uso questo perchè io son cmq contento per chiunqua ci offra spettacolo, però se è un rossa lo son di più) ducati (la desmo16, un progetto nato diverso, dato per perdente e che sta dando legnate a tutti e in ben pochi anni e non con nomi da capogiro) cosa mi vieta di esprimerlo, e aggiungo, chi si sente "offeso" (che parolone, dato che è un post molto humor cm si può ben capire spero), evidentemente si sente chiamato in causa.
Con questo chiudo e decido anche io se abbandonare il thread (per la felicità di qualcuno forse, nn riferito ad alcun mod onde evitare equivoci) saluti a tutti.
P.s tanti dicono di nn tifare ma di essere sportivi ectect, percaso ogni tanto mi diverto a entrare in qualche thread di qualche squadra di calcio (premesso che nn lo seguo ne mi piace), e ne leggo di tutti i colori, bella ipocrisia.
trapanator
25-06-2007, 12:46
Oggi parlavano proprio di "Donne e motori" :asd: facevano riferimento a Rossi e alla Canalis :sofico: e dicono: "lui dice che è colpa delle gomme... sarà, ma la canalis era al paddock" :oink: e hanno riproposto l'immancabile coppia Biaggi-Falchi come causa della fase discedente del Corsaro...
Che capiterà anche a Rossi, poco ma sicuro!
ma mica è ufficiale che sta con la canalis, o si ? :mbe:
io dico sl che stoner è un gran pilota, per il resto parlano i numeri.;)
cut
Non ti preoccupare alla prima gara vinta da rossi torneranno tutti quelli che si sentono vittimizzati per ribadire che il fenomeno è lui...che gliene frega se uno qualsiasi vince dopo essersi ritrovato nono dopo il primo giro....:rolleyes:
Cmq anche questi casi sono importanti per capire con chi si parla...alcuni utenti hanno semplicemente confermato il proprio carattere altri invece li ho rivalutati...in questi thread lo spirito è quello delle discussioni tra amici, scherzose, magari anche animate perchè ogniuno ha la sua tesi ma qualcuno esagera pretendendo che si facciano i discorsi com se si stesse in tv tutti ingessati...il problema di qualcuno è magari fondamentalmente la mancanza di ironia e di saper discutere anche con chi ha opinioni diverse dalle proprie...
Non ti preoccupare alla prima gara vinta da rossi torneranno tutti quelli che si sentono vittimizzati per ribadire che il fenomeno è lui...che gliene frega se uno qualsiasi vince dopo essersi ritrovato nono dopo il primo giro....:rolleyes:
Cmq anche questi casi sono importanti per capire con chi si parla...alcuni utenti hanno semplicemente confermato il proprio carattere altri invece li ho rivalutati...in questi thread lo spirito è quello delle discussioni tra amici, scherzose, magari anche animate perchè ogniuno ha la sua tesi ma qualcuno esagera pretendendo che si facciano i discorsi com se si stesse in tv tutti ingessati...il problema di qualcuno è magari fondamentalmente la mancanza di ironia e di saper discutere anche con chi ha opinioni diverse dalle proprie...
ti quoto, e confermo che la scherzosità (io avrei un altro termine ma vabbeh, figuriamoci poi se uno volesse tenere un thred da ingessati, a parte l'inutilità, vorrei proprio vedere su cosa discutete, vista l'impossibilità di approfondire più di tanto dettagli tecnici) ritornerà quando farà comodo, ciao.;)
P.s nn vorrei dire niente, ma i commenti sopra i tuoi sn proprio utili alla discussione, ma tanto si parla di rossi e la canalis, magari io potrei essere geloso e chiamo un mod :stordita: :ciapet:
Facciamo 1 minuto di fantamotogp.....se l' anno scorso ci fosse stato questo Stoner sulla Ducati secondo te avrebbe combattuto per il mondiale?
Risponditi da solo dopo aver visto cosa era in grado di fare la Ducati all' ultima gara....
Il merito va dato al team Ducati nell' aver avuto l'occhio lungo per un pilota che non è riuscito a dimostrare il suo potenziale su una Honda probabilmente molto "capricciosa".
P.S. Che se ne dica.... nelle moto la componente pilota conta ancora molto....sia dal lato umano sia da quello professionistico. Personalmente attribuirei un 70% di merito a Stoner e il restante alla moto.
macche stoner ducati l'ha preso cm ultimo ripiego (visto che cadeva spesso ed era incostante, di per certo nn poteva essere una prima scelta, contattarono diversi piloti prima di lui), tutto si aspettavano tranne quello che sta succedendo.....non a casa gli hanno rinnovato il contratto o per 2 o 3 anni.
trapanator
25-06-2007, 13:42
macche stoner ducati l'ha preso cm ultimo ripiego (visto che cadeva spesso ed era incostante, di per certo nn poteva essere una prima scelta, contattarono diversi piloti prima di lui), tutto si aspettavano tranne quello che sta succedendo.....non a casa gli hanno rinnovato il contratto o per 2 o 3 anni.
presumibilmente di mondiali ne vincerà un altro o anche 2.
djgusmy85
25-06-2007, 13:43
presumibilmente di mondiali ne vincerà un altro o anche 2.
"un altro", manco se avesse 49 punti di vantaggio a due gare dalla fine :asd:
eh beh se permetti gibernau si era pure incaxxato con rossi perchè l'aveva sbattuto fuori.. (chiaramente valentino poi se subisce entrate dure è il primo a farlo notare) e da li si è accesa la rivalità.
Beelzebub
25-06-2007, 14:35
Quoto. Dopo il Mugello, tutti (e non mi riferisco solo al forum) si sono affrettati a sottolineare la superiorità di Rossi... per carità, al Mugello ha fatto una gara stupenda... tanto quanto Stoner ieri a Donington. Ma come al solito, quando Vale non vince, è sempre colpa di qualcos'altro... questo atteggiamento da parte dei tifosi non l'ho MAI visto, in nessuno sport... e il bello è che sono proprio questi stessi tifosi che poi lamentano l'antisportività di chi evidenzia, anche con qualche eccesso di euforia, la vittoria di Stoner o di altri piloti...
Per carità, i problemi tecnici di assetto, di gomme, di motore, ecc. è ovvio che incidano pesantemente sull'esito di una gara, ma che Valentino sia sempre in svantaggio per un motivo o per l'altro, mi sembra un pò assurdo... e una volta perde nel dritto, e una volta son le gomme, e una volta l'assetto... insomma, le cose son 2: o il suo team si è completamente rincoglionito, o forse è il caso di ammettere che anche Valentino può sbagliare, e che non è proprio vero che "vince anche con un triciclo"... :O
Chi volevano al posto suo?
Non hai risposto alla prima parte del quote....:D
Lo hanno preso come ripiego dopo che Gibernau si è ritirato e Melandri non è potuto andare per contratti vari, col senno di poi è stato un affare mega ma lì per lì prendere uno che aveva la fama di cadere così spesso non è che abbia fatto gridare al miracolo... ora si può dire che abbiano scoperto il fenomeno...neanche il Gibernau dei tempi migliori vinse 5 gare in una stagione... meditate :)
Lo hanno preso come ripiego dopo che Gibernau si è ritirato e Melandri non è potuto andare per contratti vari, col senno di poi è stato un affare mega ma lì per lì prendere uno che aveva la fama di cadere così spesso non è che abbia fatto gridare al miracolo... ora si può dire che abbiano scoperto il fenomeno...neanche il Gibernau dei tempi migliori vinse 5 gare in una stagione... meditate :)
ma gibernau non è mai stato un fenomeno.. è esploso con le gp e aveva una gran moto
Scusami ma questa una una grande, gigantesca , strepitosa..c@zz@.... !![Cantare nello stile Iene]:D
Noo lui non sbeffeggia mai nessuno! allora chi era quello che la Mugello girava con la banbolina gonfiabile sul serbatoi solo per prendere per il culo i solito romano???;)
trapanator
25-06-2007, 15:00
Quoto. Dopo il Mugello, tutti (e non mi riferisco solo al forum) si sono affrettati a sottolineare la superiorità di Rossi... per carità, al Mugello ha fatto una gara stupenda... tanto quanto Stoner ieri a Donington. Ma come al solito, quando Vale non vince, è sempre colpa di qualcos'altro... questo atteggiamento da parte dei tifosi non l'ho MAI visto, in nessuno sport... e il bello è che sono proprio questi stessi tifosi che poi lamentano l'antisportività di chi evidenzia, anche con qualche eccesso di euforia, la vittoria di Stoner o di altri piloti...
Per carità, i problemi tecnici di assetto, di gomme, di motore, ecc. è ovvio che incidano pesantemente sull'esito di una gara, ma che Valentino sia sempre in svantaggio per un motivo o per l'altro, mi sembra un pò assurdo... e una volta perde nel dritto, e una volta son le gomme, e una volta l'assetto... insomma, le cose son 2: o il suo team si è completamente rincoglionito, o forse è il caso di ammettere che anche Valentino può sbagliare, e che non è proprio vero che "vince anche con un triciclo"... :O
come non darti ragione.
Più che altro a me dà molto fastisio la poca obiettività dei cronisti... meda e reggiani... ieri se c'avete fatto caso hanno parlato per il 90% del tempo delle gomme!!!... gomma morbida di qua, gomma scrausa di là, la gomma non tiene, la gomma non va, io sono la gomma e tu la colla... ebbastaaa!
Quando invece Rossi va come un fulmine ed è primo allora le gomme manco le nominano... :rolleyes:
Non è questione di essere o meno tifosi (ci sta)... ma se sei un cronista dovresti fare la cronoca (maddai?!) cercando di essere il meno possibile di parte... ;)
Chi volevano al posto suo?
L'anno scorso Gibbe si era sfasciato e aveva annunciato il ritiro.
La prima scelta era Rossi ma ha rifiutato in quanto non avrebbe preso abbastanza soldi!
Melandri era la seconda scelta ma per problemi vari ha rifiutato anche lui!
Stoner era la terza scelta e non li biasimo, io l'anno scorso non avrei scomesso una cicca su un pilota soprannominato "Rolling" Stoner !!:D
in Ducati hanno avuto l'occhio lungo e anche un po' di culo! :)
Più che altro a me dà molto fastisio la poca obiettività dei cronisti... meda e reggiani... ieri se c'avete fatto caso hanno parlato per il 90% del tempo delle gomme!!!... gomma morbida di qua, gomma scrausa di là, la gomma non tiene, la gomma non va, io sono la gomma e tu la colla... ebbastaaa!
Quando invece Rossi va come un fulmine ed è primo allora le gomme manco le nominano... :rolleyes:
Non è questione di essere o meno tifosi (ci sta)... ma se sei un cronista dovresti fare la cronoca (maddai?!) cercando di essere il meno possibile di parte... ;)
Ieri Reggiani si è anche fatto scappare che attualemente Stoner è il miglior pilota in circolazione! a momenti a Meda veniva un'infarto!;)
INTERNaTO89
25-06-2007, 15:07
Poi qualcuno mi spiega anche xké Rossi era un gran figo e uno che ci mette l'anima quando corre se sbatte fuori Gibernau all'ultima curva e invece Elias che entra aggressivo in curva è un farabutto e Rossi può permettersi di attaccarlo duramente.....
Poi qualcuno mi spiega anche xké Rossi era un gran figo e uno che ci mette l'anima quando corre se sbatte fuori Gibernau all'ultima curva e invece Elias che entra aggressivo in curva è un farabutto e Rossi può permettersi di attaccarlo duramente.....
shhhh!!! non bestemmiare!!
Gli altri si devono sdraiare in curva al suo cospetto non lo sapevi?
Infatti...tant' è che ieri è sbottato anche Reggiani durante la gara per dire che non si può affermare che Stoner vinca solo per le gomme o la moto e per dirlo lui che in pratica è la marionetta di Meda(che sta diventando sempre più ridicolo! ) ... :D
ma gibernau non è mai stato un fenomeno.. è esploso con le gp e aveva una gran moto
...occhio a dire queste cose, perchè così date del non fenomeno anche ad un pilota a voi tanto caro ;)
Apriamo una cacchio di parentesi su Pasini e Dovizioso!!!!
sono stati fantastici e intelligenti a gestire la gara !!
entrambi meritano il mondiale!
Perché Elias non l'ha fatto solo a Rossi ;)
Eolllèèè qualcun'altro?è na comica qua dentro basta non ci entro più mi avete stufato...saluti a tutti
Eolllèèè qualcun'altro?è na comica qua dentro basta non ci entro più mi avete stufato...saluti a tutti
Ieri Reggiani si è anche fatto scappare che attualemente Stoner è il miglior pilota in circolazione! a momenti a Meda veniva un'infarto!;)infatti... :D
Elias è semplicemente pericoloso, e lo dimostra spesso, non solo con rossi...solo a casa deve sta...
Beelzebub
25-06-2007, 15:16
Concordo al 100%. E infatti a mio avviso, l'antipatia che suscita Rossi in alcuni appassionati di motociclismo, è da imputare in buona parte al lecchinaggio da parte dei media, che gli attribuiscono superpoteri degni degli eroi Marvel... :sofico:
Meda è scandaloso, Reggiani un pò meno... ma il livello è quello... quando ieri il biondino del dopo GP ha osato accennare ad una "nuova era", Meda ha subito sclerato... :D Oltrettutto l'apporto tecnico di questo... ehm... cronista? giornalista? boh, non saprei come definirlo... è praticamente nullo... come si avventura nello snocciolamento dei dati, non ne azzecca una... :doh:
Poi, io sarò anche un pò maligno, ma quando ieri ha iniziato a celebrare la vittoria di Stoner già al penultimo giro, ho avuto la vaga sensazione che stesse gufando... :stordita:
fortuna che non è il tuo il thread sennò chiudevi e via... :asd: ci rivediamo alla prossima vittoria di rossi :)
25-06-2007, 15:17
BASTONER (http://it.youtube.com/watch?v=q5UIaXPOPHg)
:asd: :asd: :asd:
Beelzebub
25-06-2007, 15:18
Beh, dai... Elias è un pò il Materazzi del motociclismo... :sofico:
fortuna che non è il tuo il thread sennò chiudevi e via... :asd: ci rivediamo alla prossima vittoria di rossi :)
Pungente... :asd:
Beh, dai... Elias è un pò il Materazzi del motociclismo... :sofico:
Concordo al 100%. E infatti a mio avviso, l'antipatia che suscita Rossi in alcuni appassionati di motociclismo, è da imputare in buona parte al lecchinaggio da parte dei media, che gli attribuiscono superpoteri degni degli eroi Marvel... :sofico:
Meda è scandaloso, Reggiani un pò meno... ma il livello è quello... quando ieri il biondino del dopo GP ha osato accennare ad una "nuova era", Meda ha subito sclerato... :D Oltrettutto l'apporto tecnico di questo... ehm... cronista? giornalista? boh, non saprei come definirlo... è praticamente nullo... come si avventura nello snocciolamento dei dati, non ne azzecca una... :doh:
Poi, io sarò anche un pò maligno, ma quando ieri ha iniziato a celebrare la vittoria di Stoner già al penultimo giro, ho avuto la vaga sensazione che stesse gufando... :stordita:
Sono sostanzialmente daccordo che il livello di obiettività sia ai minimi livelli e non capisco come mai in quella bolgia di trasmissione tra i quali figuravano già i lecchini e l'istigatore abbiano aggiunto un personaggio senza senso che non sa un cazzo di moto e butta la termini e statistiche a cazzo...dire è finita l'era Rossi e ne comincia un'altra è da ricovero...significa che tu hai iniziato a vedere le moto da st'anno... e poi dov'è quel pilota di cui adesso mi sfugge il nome che ieri non ho visto in trasmissione che era l'unico a dire qualcosa di intelligente?
Ecco il video che riassume i momenti principali della gara di ieri :)
http://it.youtube.com/watch?v=lOGJLQAEODA
E un altro diviso in due migliore qualitativamente e anche più lungo
Parte 1
http://it.youtube.com/watch?v=uX-4Vb1JdNE
Parte 2
http://it.youtube.com/watch?v=oUvH6s-ZsYI
Ieri Reggiani si è anche fatto scappare che attualemente Stoner è il miglior pilota in circolazione! a momenti a Meda veniva un'infarto!;)
Sì... ho notato! :asd:
25-06-2007, 15:53
Pedrosa: "Potrei lasciare la Honda" (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo367818.shtml)
fonte TGCOM :cincin: :fuck: :winner:
Beelzebub
25-06-2007, 15:55
Sì... ho notato! :asd:
Quando a Meda scapperà uno "STONER C'E'!!!" si abbatteranno su di noi le 10 piaghe d'Egitto... :D
:cry:
:sofico:
ma sei per caso uccio? :stordita:
Potrei anche decidere di correre per un'altra Casa". Su tutte la Ducati che si sarebbe fatta avanti per proporgli la guida della Desmosedici nel 2008, anche se da Borgo Panigale fanno pretattica e si dicono interessati ad altri piloti.
:mbe:
:rolleyes:
:confused:
Ma anche alla Ducati hanno intenzione di produrre moto per le Barbie :rolleyes:
25-06-2007, 15:59
:mbe:
:rolleyes:
:confused:
Ma anche alla Ducati hanno intenzione di produrre moto per le Barbie :rolleyes:hi hi hi la ducati va veloce con piloti nani :asd:
hi hi hi la ducati va veloce con piloti nani :asd:
Non è che l'altezza media dei piloti sia molto elevata, solo che notoriamente HONDA ha costruito una moto A MISURA DI PEDROSA che non arriva ai 160cm e pertanto ha messo in difficoltà tutti gli altri, ora se Pedrosa si lamenta del trattamento che riceve in HONDA (in realtà tutti i piloti si lamentano di come vengono trattati in Honda, ma è cosa risaputa, dai tempi di Biaggi, passando a Rossi, per arrivare alle lamentele di Hayden e ora di Pedrosa quindi qualcosa di vero c'è) non capisco come possa cercare un trattamento migliore da qualcun'altro che non sia disposto ad altrettante attenzioni, evidentemente anche lui vuole affermarsi come pilota e non solo come quello che va forte perchè è piccolo.....
Pedrosa: "Potrei lasciare la Honda" (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo367818.shtml)
fonte TGCOM :cincin: :fuck: :winner:
Bella riconoscenza, dopo che gli han fatto la moto su misura e che lo trattano come un pascia... ci fosse un granpremio dove a tirato fuori le palle per vincere...
25-06-2007, 16:09
Non è che l'altezza media dei piloti sia molto elevata, solo che notoriamente HONDA ha costruito una moto A MISURA DI PEDROSA che non arriva ai 160cm e pertanto ha messo in difficoltà tutti gli altri, ora se Pedrosa si lamenta del trattamento che riceve in HONDA (in realtà tutti i piloti si lamentano di come vengono trattati in Honda, ma è cosa risaputa, dai tempi di Biaggi, passando a Rossi, per arrivare alle lamentele di Hayden e ora di Pedrosa quindi qualcosa di vero c'è) non capisco come possa cercare un trattamento migliore da qualcun'altro che non sia disposto ad altrettante attenzioni, evidentemente anche lui vuole affermarsi come pilota e non solo come quello che va forte perchè è piccolo.....rossi quando vinceva festeggiavano solo la honda a lui lo mandavano a casa :rolleyes:
Bella riconoscenza, dopo che gli han fatto la moto su misura e che lo trattano come un pascia... ci fosse un granpremio dove a tirato fuori le palle per vincere...si ma la ducati non sono come la honda ;)
rossi quando vinceva festeggiavano solo la honda a lui lo mandavano a casa :rolleyes:
Non capisco il senso del rolleyes, se è riferito al fatto che HONDA tratta i suoi piloti come pezze da piedi o al fatto che ritieni una bufala che Rossi fosse trattato male da Honda....
INTERNaTO89
25-06-2007, 18:20
Online la petizione per chiedere a Guido Meda di smetterla con il tifo pro-valentino sempre e cmq!!!!
http://www.petitiononline.com/4j5g5fd/petition.html
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
DartBizu
25-06-2007, 18:22
Ma se non dovesse continare con la Honda chi si piglia Pedrosa??
djgusmy85
25-06-2007, 18:46
Ma se non dovesse continare con la Honda chi si piglia Pedrosa??
Pedrosa è un talento che vorrebbero in molti, tranquillo che il posto in altre scuderie glielo trovano eccome ;)
Hyperion
25-06-2007, 18:55
Se è per questo si è pure "fatto scappare" che nelle prove gli sembrava che rossi fosse svogliato...
E meda ha soltanto detto che mettere quei 2 piloti sullo stesso piano per quello che avevano fatto era ingiusto nei confronti di rossi (mi ricordo benissimo che iniziava la sua disanima con un "metterei un punto interrogativo su quello che hai detto").
Ed alla fine entrambi hanno concordato che nell'attuale stagione stoner è quanto meno alla pari con rossi, e -parole testuali di meda- i numeri sono lì a dimostrarlo.
Ergo io tutto questo lecchinaggio nei confronti di rossi non ce lo vedo.
Magari è solo perchè non sono biaggista.
Ciao!!
Beelzebub
25-06-2007, 19:14
Ciao!!
Le famose "parole di troppo" che potevi risparmiarti. Criticare Rossi o non tifare per lui, non vuol dire essere Biaggisti. ;)
Ma il punto non è neanche criticare Rossi: nella carriera di tutti i più grandi campioni, c'è sempre stato un momento difficile, e il campione è tale non solo quando vince 20 gare di fila, ma anche quando sa superare una crisi più o meno lunga, e più o meno profonda. Ammettere che forse Rossi non è al top finora, sarebbe già un passo avanti verso una maggiore obiettività... e non significherebbe mettere in discussione nè il suo talento, nè il fatto che sia uno dei più grandi campioni della storia del motociclismo.
Dovevi scrivere "realista" ;)
se per la prima volta da quando Meda commenta si sblilancia un pochino, non vuol dire che non sia più un fan devoto!
è ai livelli di Uccio che gli fa da lustrascarpe con la lingua!:Prrr:
Hyperion
25-06-2007, 20:16
Le famose "parole di troppo" che potevi risparmiarti. Criticare Rossi o non tifare per lui, non vuol dire essere Biaggisti. ;)
Dovevi scrivere "realista" ;)
è ai livelli di Uccio che gli fa da lustrascarpe con la lingua!:Prrr:
No, no, le parole sono quelle giuste ;).
Non è colpa mia se qualcuno sta scambiando meda/rossi per fede/berlusconi.... che meda sia di parte è un fatto scontato, che sia il pupillo mediatico di rossi per il quale è disposto a trovare qualunque giustificazione per di non toglierlo dal piedistallo della gloria, è un modus cogitandi... biaggista...
Ciao!!
Beelzebub
25-06-2007, 20:17
No, no, le parole sono quelle giuste ;).
Sì, ok...
...ripeto quello che ho scritto qualche post fa ma che nessuno ha preso in considerazione, guarda caso....su italia uno hanno un occhio di riguardo per rossi, è innegabile, ma hanno comunque una grandissima considerazione per tutto ciò che è italiano (che sia un pilota o una moto). Me ne rendo conto da tifoso suzuki visto che sembra molto spesso che hopkins e vermeulen, nonostante siano a podio o a ridosso dello stesso, quasi non esistano. Per non parlare delle kawasaki...
Hyperion
25-06-2007, 21:07
Ovvio, è un po' come ai mondiali, le telecronache erano di parte verso i colori azzurri; qui è la stessa cosa, estesa a tutto quello che è italiano, che quindi ha il maggiore numero di tifosi, e quindi di spettatori: rossi in primis -ma non soltanto lui!! Anzi, più di una volta hanno ribadito il concetto di disaccoppiare rossi dalla motogp- ma anche ducati, capirossi, melandri, dovizioso, ecc ecc.
E con una menzione speciale: melandri, per il quale reggiani ancora stravede, nonostante non sia più il suo manager... molto spesso in fase di telecronaca lo senti nominare melandri anche quando questi non occupa posizioni di rilievo, e reggiani ci comunica il sorpasso per la dodicesima posizione...
Ciao!!
25-06-2007, 21:34
Online la petizione per chiedere a Guido Meda di smetterla con il tifo pro-valentino sempre e cmq!!!!
http://www.petitiononline.com/4j5g5fd/petition.html
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:ho firmato la petizione, meda vattene via :O
son daccordo con entrambi(hyperion e castexx) però da un po' fastidio quando non salutano con lo stesso entusiasmo la vittoria di una moto italiana anche se sopra c'è un pilota non italiano...a me basterebbe un po' di nalisi tecnica in più e un po' di tifo da stadio in meno, non chiedo tanto anche perchè alla fine meda per quanto si può dir male ti tiene su con la sua telecronaca
25-06-2007, 22:04
http://newton.ph.unito.it/~renier/guido.JPG
:rotfl: :rotfl: ma che faccia :O :O
http://newton.ph.unito.it/~renier/guidomeda.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.