PDA

View Full Version : [Motogp] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36

melomanu
14-10-2007, 18:30
il porblema è semplice la tecnologia (l'elettronica più che altro) fa tendere alla perfezione alcuni aspetti della guida che non dovrebbero essere la perfezione, o almeno non dovrebbe essere una peculiarità di tutti.
Invece grazie all'elettronica i livelli si appiattiscono tutti riescono a fare determinate cose perfette perchè non dipendono direttamente da loro, e quindi chi è più bravo si fotte:stordita:

si ma torno a ripetere, in motogp ad esempio, tutte le moto hanno elettronica a manetta, ma ciò non basta ad un de punet o chicchesia per star d'avanti ad un rossi così solo perchè aziona il tasto goldrake :D

ragà, aiuterà, ma se non hai un paio di palle cubiche ed un polso schizzofrenico, la moto la stendi per prati eh...

dario2
14-10-2007, 18:33
si ma le monoposto di oggi non è che si possono portare con tanta freschezza senza almeno il minimo ausilio dell'elettronica.
l'aerodinamica è una questione che non si potrà minimizzare, perchè quelle vetture vivono sull'aerodinamica..io ad esempio eliminerei il istema di spegnimento alla partenza: caxxi tuoi se non sai tenere accesa la macchina al via. toglierei anche qualche altra componente, ma bisogna comunque anche guardare alla sicurezza di certe vetture: non si può rischiare un'auto stampata su qualche muro ad ogni minimo impercettibile errore umano..
a sto punto altrimenti bisogna modificare i circuiti e renderli più sicuri, se si vuol ridare maggior potere alle capacità umane..

e questo dove sta scritto? l'aerodinamica è un bene finche non è estremizzata, l'estremizzazione la lascierei a chi vuole fare i record per cazzi suoi:)
vedi la gp2 è un monomarca ma a livello di spettacolo l'f1 non la vede proprio...( o sarà stato io fortunato a vedere alcuni minuti spettacolari boh)

Grave Digger
14-10-2007, 18:35
si ma le monoposto di oggi non è che si possono portare con tanta freschezza senza almeno il minimo ausilio dell'elettronica.
l'aerodinamica è una questione che non si potrà minimizzare, perchè quelle vetture vivono sull'aerodinamica..io ad esempio eliminerei il istema di spegnimento alla partenza: caxxi tuoi se non sai tenere accesa la macchina al via. toglierei anche qualche altra componente, ma bisogna comunque anche guardare alla sicurezza di certe vetture: non si può rischiare un'auto stampata su qualche muro ad ogni minimo impercettibile errore umano..
a sto punto altrimenti bisogna modificare i circuiti e renderli più sicuri, se si vuol ridare maggior potere alle capacità umane..

io su certe cose sono piuttosto fatalista,è impossibile rendere sicuro al 100% uno sport automobilistico come la F1,vedi l'incidente a 240 km/h di hamilton,che con l'elettronica non ha nulla a che vedere.....la professione del pilota prevede rischi,e questi rischi oltre ad essere insiti nel suo svolgimento,sono accettati e ben metabolizzati dai singoli piloti,per cui il problema POTREBBE anche non porsi(è tutto relativo)......qualora si ritenesse pericoloso sfrecciare a folle velocità nei circuiti più importanti a livello planetario,esiste anche la professione amministrativa,sicura e semplice al tempo stesso :) ....

dario2
14-10-2007, 18:36
si ma torno a ripetere, in motogp ad esempio, tutte le moto hanno elettronica a manetta, ma ciò non basta ad un de punet o chicchesia per star d'avanti ad un rossi così solo perchè aziona il tasto goldrake :D

ragà, aiuterà, ma se non hai un paio di palle cubiche ed un polso schizzofrenico, la moto la stendi per prati eh...

ma guarda che dal box della ducati mica hanno il radiocomando?
l'elettronica come ho precisato rende perfetti (o tende a renderli) alcuni aspetti della guida, per il resto ci deve essere sempre l'ometto strapagato sopra;)

Quello che si vuole dire è che se un tempo l'ometto faceva tutto, oggi ne fa una parte, quindi se prima a parità di tutto poteva togliere "x" decimi a parità di tutto rispetto a un altro ometto strapagato, oggi ne toglie una frazione di quel valore originario.

melomanu
14-10-2007, 18:37
e questo dove sta scritto? l'aerodinamica è un bene finche non è estremizzata, l'estremizzazione la lascierei a chi vuole fare i record per cazzi suoi:)
vedi la gp2 è un monomarca ma a livello di spettacolo l'f1 non la vede proprio...( o sarà stato io fortunato a vedere alcuni minuti spettacolari boh)

ma come scritto prima, viene a cadere il significato di formula 1, massima espressione delle capacità meccaniche/motoristiche/elettroniche dei costruttori..
cioè io la vedo così: motogp/formula 1= il massimo della tecnologia ed il meglio dei piloti. poi le varie sottocategorie dove c'è sicuramente più spettacolo ma meno ricerca tecnologica...

dario2
14-10-2007, 18:43
ma come scritto prima, viene a cadere il significato di formula 1, massima espressione delle capacità meccaniche/motoristiche/elettroniche dei costruttori..
cioè io la vedo così: motogp/formula 1= il massimo della tecnologia ed il meglio dei piloti. poi le varie sottocategorie dove c'è sicuramente più spettacolo ma meno ricerca tecnologica...

ma già adesso l'f1 non esprime più niente (è tutto quasi bloccato, tranne l'aerodinamica e poco altro), il paragone con le moto non susiste, fortunatamente i limiti regolamnetari delle moto sono molto più liberi e non ridicoli come quelli dell'f1

melomanu
14-10-2007, 18:47
io su certe cose sono piuttosto fatalista,è impossibile rendere sicuro al 100% uno sport automobilistico come la F1,vedi l'incidente a 240 km/h di hamilton,che con l'elettronica non ha nulla a che vedere.....la professione del pilota prevede rischi,e questi rischi oltre ad essere insiti nel suo svolgimento,sono accettati e ben metabolizzati dai singoli piloti,per cui il problema POTREBBE anche non porsi(è tutto relativo)......qualora si ritenesse pericoloso sfrecciare a folle velocità nei circuiti più importanti a livello planetario,esiste anche la professione amministrativa,sicura e semplice al tempo stesso :) ....
essere coscienti del pericolo non equivale a doverli mandare alla morte, perchè tanto lo sanno preventivamente. sono discorsi per me senza capo ne coda. è come dire che non ha senso farti mettere il casco sulla moto, tanto se ti impallano cmq vai al creatore e quando sali sulla moto ne sei consapevole..
ma guarda che dal box della ducati mica hanno il radiocomando?
l'elettronica come ho precisato rende perfetti (o tende a renderli) alcuni aspetti della guida, per il resto ci deve essere sempre l'ometto strapagato sopra;)

Quello che si vuole dire è che se un tempo l'ometto faceva tutto, oggi ne fa una parte, quindi se prima a parità di tutto poteva togliere "x" decimi a parità di tutto rispetto a un altro ometto strapagato, oggi ne toglie una frazione di quel valore originario.
mmm..non sono convinto... se il pilota X è Nvolte superiore al pilota Y, anche con l'aiuto dell'elettronica il pilota Y non potrà mai raggiungere il livello del pilota X.. Le maggiori capacità di X saranno sempre superiori..

castexx
14-10-2007, 18:50
beh guardacaso di sicuro quel qualche anno a è riferito a 2 anni fa...

davvero adesso vogliamo credere a ogni parola di rossi?
non è che l'anno scorso l'elettronica era tanto diversa da quella di adesso, semmai fu giusto il primo anno max il secondo che l'elettronica era acerba e si vedeva chiaramente che era il pilota a fare le differenza, ma passati quegli anni l'elettronica nn è che è cambiata molto (si è evoluta ok, ma nn ha fatto i passi da gigante dei primi due anni), credere a ogni parolina di rossi mi sembra da sciocchi sinceramente;)

...intendevo fino al 2003 compreso, ma soprattutto con le 500 2T :read:

dario2
14-10-2007, 18:53
mmm..non sono convinto... se il pilota X è Nvolte superiore al pilota Y, anche con l'aiuto dell'elettronica il pilota Y non potrà mai raggiungere il livello del pilota X.. Le maggiori capacità di X saranno sempre superiori..

ma il problema è che solitamente tranne casi eclatanti (vedi hoffman :asd: ) il livello è molto alto dei piloti, quindi è difficile se non impossibile trovare uno che è nvolte migliore di pincopallino, poi un confronto del genere sarebbe fattibile a parità di moto e team, già con moto diverse ect perde un pò di senso, diciamo che diventa un confronto più soggettivo che oggettivo...imho

melomanu
14-10-2007, 18:56
ma il problema è che solitamente tranne casi eclatanti (vedi hoffman :asd: ) il livello è molto alto dei piloti, quindi è difficile se non impossibile trovare uno che è nvolte migliore di pincopallino, poi un confronto del genere sarebbe fattibile a parità di moto e team, già con moto diverse ect perde un pò di senso, diciamo che diventa un confronto più soggettivo che oggettivo...imho

eh ma non potremo mai avere una roba del genere: dovremmo far correre tutti sulla stessa moto..
senza considerare il fatto che un pilota può anche trovarsi bene con una moto e male con un'altra voglio dire..

dario2
14-10-2007, 18:59
eh ma non potremo mai avere una roba del genere: dovremmo far correre tutti sulla stessa moto..
senza considerare il fatto che un pilota può anche trovarsi bene con una moto e male con un'altra voglio dire..

e lo so, certo se uno cambia più marche e vince cmq, un brocco sicuro non è;)

ok, sai oramai sembra che a sentire alcuni, fino a qualche anno fa il pilota faceva pilota, e invece giusto da quest anno si va fare il giro turistico;)

melomanu
14-10-2007, 19:02
e lo so, certo se uno cambia più marche e vince cmq, un brocco sicuro non è;)

per carità, non ho mai detto il contrario, anzi. c'è anche da dire che cmq non è passato mica ad un booster :D

dario2
14-10-2007, 19:05
per carità, non ho mai detto il contrario, anzi. c'è anche da dire che cmq non è passato mica ad un booster :D

sicuramente, pochi sciocchi possono (potevano?) credere che un pilota di talento può vincere anche con un peg perego;)

melomanu
14-10-2007, 19:08
cmq per tornare in argomento elettronica che favorisce il pilota, mi prendo il vespone px 150 ( che di elettronica è pieno zeppo tanto da mandarmi in tilt l'antifurto :asd: ) e me ne esco.:O
ciapet

Gianni1482
14-10-2007, 19:14
cmq per tornare in argomento elettronica che favorisce il pilota, mi prendo il vespone px 150 ( che di elettronica è pieno zeppo tanto da mandarmi in tilt l'antifurto :asd: ) e me ne esco.:O
ciapet
Porta quel rottame fuori da questo topic :O

trokij
14-10-2007, 19:18
ok, sai oramai sembra che a sentire alcuni, fino a qualche anno fa il pilota faceva pilota, e invece giusto da quest anno si va fare il giro turistico;)

Ma guarda che è da quest'anno che ci sono le 800:mbe:
L'elettronica è sempre stata invasiva, ma una cosa è l'elettronica applicata ad un mille un'altra cosa è l'elettronica applicata ad un 800... rossi ha detto che mediamente ora si tiene a palla il 15%in piu rispetto a prima, mi pare significativo come dato, non credi?
Ovvio un giro turistico non lo fai nemmeno col cbr600... ma che le moto siano diventate piu semplici rispetto l'anno scorso mi pare evidente;)

Grave Digger
14-10-2007, 19:19

ok ma solo perchè è un large frame :D .....

le small frames sono le migliori,ed ancora imbattute :) !!!!

melomanu
14-10-2007, 19:21

ok ma solo perchè è un large frame :D .....

le small frames sono le migliori,ed ancora imbattute :) !!!!

:nono:
eretici :nono:

Hyperion
14-10-2007, 19:22
L'elettronica è sempre stata invasiva, ma una cosa è l'elettronica applicata ad un mille un'altra cosa è l'elettronica applicata ad un 800... rossi ha detto che mediamente ora si tiene a palla il 15%in piu rispetto a prima, mi pare significativo come dato, non credi?
Ovvio un giro turistico non lo fai nemmeno col cbr600... ma che le moto siano diventate piu semplici rispetto l'anno scorso mi pare evidente;)

Attenzione a quel 15%: siamo passati dal 30% al 45% in un determinato circuito, il che è un +50%.
Una enormità.

Grave Digger
14-10-2007, 19:31
essere coscienti del pericolo non equivale a doverli mandare alla morte, perchè tanto lo sanno preventivamente. sono discorsi per me senza capo ne coda. è come dire che non ha senso farti mettere il casco sulla moto, tanto se ti impallano cmq vai al creatore e quando sali sulla moto ne sei consapevole..

per me invece è inesatto il tuo modo di interpretare gli interventi :) ,perchè nessuno ha detto di mandarli a morire,è la loro professione,per cui è LOGICO e SACROSANTO che essi sappiano gestire e portare al limite un mezzo di siffatte caratteristiche,indipendentemente dall'elettronica(e non sto parlando di come i circuiti di oggi abbiano fatto passi da gigante sul fronte sicurezza).....altrimenti eliminiamo le velocità max oltre i 130 dalle auto moderne,magari eliminiamo anche le moto in toto,perchè tutto è pericoloso(e non ho citato a caso l'incidente di Hamilton,riflettici su :) )...e se proprio vogliamo essere cinici e il male vogliamo procurarcelo da soli,aboliamo sigarette ed alcolici,fanno male ai polmoni e al fegato,oltre a provocare incidenti nel caso dell'alcol...e cmnq si,a voler essere ulteriormente pignoli,nessuno costringe nessuno ad andare in giro in moto per le strade o a comprarti la 600 supersportiva,chi volesse viaggiar sicuro senza implicazioni di sorta,può benissimo utilizzare l'auto,senza il problema di cadute,di scivolate etc etc in città......per chiudere il discorso(ed anche la provocazione,volutamente ardita),Kato è morto per un problema che nulla aveva a che vedere con l'elettronica,per cui il discorso sicurezza lascia il tempo che trova,perchè la correlazione tra sicurezza attiva e avaria meccanica è mooooolto mooooolto lontana......

Grave Digger
14-10-2007, 19:34
eretici :nono:

ti brucia che le small frames facciano le scarpe alle large frames :D ????

ormai è ampiamente dimostrato che il rendimento meccanico del motore small è superiore al big....e Parma sicuramente è profetessa di questo fatto :read: .....

melomanu
14-10-2007, 19:43
ti brucia che le small frames facciano le scarpe alle large frames :D ????

ormai è ampiamente dimostrato che il rendimento meccanico del motore small è superiore al big....e Parma sicuramente è profetessa di questo fatto :read: .....

ma proprio. la vespa , VESPA, è il PX.
il resto è fuffa, simil scooteroni dic ui ne faccio volentieri a meno.
se voglio qualcosa di diverso alla vespa, prendo una moto ;)

Grave Digger
14-10-2007, 19:54
ma proprio. la vespa , VESPA, è il PX.
il resto è fuffa, simil scooteroni dic ui ne faccio volentieri a meno.
se voglio qualcosa di diverso alla vespa, prendo una moto ;)

ah bene,si scopre pure che non capisci un tubo di Vespa :D .......

small frames sono le vespe prodotte dalla prima Vespa 50 del '63 sino alla Vespa 50 HP4 del '94(compresa primavera,primavera et3,125 ets,pk125 etc etc,con corsa 43 e 51),le large frames sono tutte le altre con motore da 125 in su corsa lunga :) ......

cmnq mi sa che sei capitato male con me,perchè sono un vespista vecchio stampo incallito(con decine di motori elaborati in tutte le maniere al seguito :cool: ),quindi vacci piano che sono pronto ad umiliarti :read: :D ;) ....

no dai scherzo :)

p.s.:a parma ci sono le gare storiche tra vespe elaborate pesantemente,gare di accelerazione sui 150 mt (Zirri e Scauri docent)......ed è proprio lì che i motori del PX e derivati sono stati abbandonati,troppo poco prestazionali nonostante le cubature maggiori ;) ....

trapanator
14-10-2007, 20:01

se parli dell'ultimo campionato 500 ... quando Rossi, Biaggi e Capirossi lottavano alla pari .... :cry: :cry: :cry:

Grave Digger
14-10-2007, 20:04
se parli dell'ultimo campionato 500 ... quando Rossi, Biaggi e Capirossi lottavano alla pari .... :cry: :cry: :cry:

quà devo quotarti,quello è stato un gran bel campionato :) .....

trapanator
14-10-2007, 20:12

te lo ricordi quel gp, forse era del Belgio, fermata per pioggia ??? Capirossi e Rossi dicevano tra loro "che culo" e Biaggi, passando tra loro, imitò loro: "che culo". Quelli sì che erano tempi!

dario2
14-10-2007, 20:17

mah imho l'elettronica negli ultimi anni non è che sia cambiata chissà quanto rispetto asi primi balzi iniziali, poi cmq l'800 se vogliamo ha biosgno di una guida più precisa, poichè la coppia non è più cosi esuberante cm col 1000, e la potenza con le 800 serve fino all'ultimo cv, poi che vi devo dire quando guiderò una gp vi farò sapere le mie impressioni :asd:

P.s certo però ducati potrebbe fare dei mini turni di pista con la desmo16 biposto naturalmente guidata da mamola, sotto compenso adeguato naturalmente, credo sia un sogno di molti fare un giro su una giostra come la desmo16:p

castexx
14-10-2007, 20:19

...oddio sto quotando trapano :help:

te lo ricordi quel gp, forse era del Belgio, fermata per pioggia ??? Capirossi e Rossi dicevano tra loro "che culo" e Biaggi, passando tra loro, imitò loro: "che culo". Quelli sì che erano tempi!

...in belgio nun ce correvano...assen forse? aveva vinto biagggi mi pare...

castexx
14-10-2007, 20:20
mah imho l'elettronica negli ultimi anni non è che sia cambiata chissà quanto rispetto asi primi balzi iniziali, poi cmq l'800 se vogliamo ha biosgno di una guida più precisa, poichè la coppia non è più cosi esuberante cm col 1000, e la potenza con le 800 serve fino all'ultimo cv, poi che vi devo dire quando guiderò una gp vi farò sapere le mie impressioni :asd:

...se sarai ancora vivo per tornare a raccontarcele :ciapet:

trokij
14-10-2007, 20:26

P.s certo però ducati potrebbe fare dei mini turni di pista con la desmo16 biposto naturalmente guidata da mamola, sotto compenso adeguato naturalmente, credo sia un sogno di molti fare un giro su una giostra come la desmo16:p

Arrivare a cogliere la differenza che passa tra una 800 e una 1000 bisogna essere dei gran manici, credo che ormai per noi è impossibile arrivare a quei livelli, per cogliere le differenze tra una moto gp e l'altra bisogna iniziare da piccoli.;)

dario2
14-10-2007, 21:32
...se sarai ancora vivo per tornare a raccontarcele :ciapet:

e quel'è il problema sicuramente non farei la fine di pedrosa :asd:

Arrivare a cogliere la differenza che passa tra una 800 e una 1000 bisogna essere dei gran manici, credo che ormai per noi è impossibile arrivare a quei livelli, per cogliere le differenze tra una moto gp e l'altra bisogna iniziare da piccoli.;)

ma io credo la differenza sia ben avvertibile soprattutto come coppia /per un pilota eh non l'ultimo arrivato):)

melomanu
14-10-2007, 21:46
ah bene,si scopre pure che non capisci un tubo di Vespa :D .......

small frames sono le vespe prodotte dalla prima Vespa 50 del '63 sino alla Vespa 50 HP4 del '94(compresa primavera,primavera et3,125 ets,pk125 etc etc,con corsa 43 e 51),le large frames sono tutte le altre con motore da 125 in su corsa lunga :) ......

cmnq mi sa che sei capitato male con me,perchè sono un vespista vecchio stampo incallito(con decine di motori elaborati in tutte le maniere al seguito :cool: ),quindi vacci piano che sono pronto ad umiliarti :read: :D ;) ....

no dai scherzo :)

p.s.:a parma ci sono le gare storiche tra vespe elaborate pesantemente,gare di accelerazione sui 150 mt (Zirri e Scauri docent)......ed è proprio lì che i motori del PX e derivati sono stati abbandonati,troppo poco prestazionali nonostante le cubature maggiori ;) ....

io avevo inteso che ti riferissi alle ET monomarcia ;)
per questo mi ero alterato :D
fai conto che un amico mio ha un px 150@180 di oltre 27 anni fa: un cannone di vespa, nulla a che vedere coi vesponi di ora. praticamente inarrestabile.

Grave Digger
14-10-2007, 22:22
io avevo inteso che ti riferissi alle ET monomarcia ;)
per questo mi ero alterato :D
fai conto che un amico mio ha un px 150@180 di oltre 27 anni fa: un cannone di vespa, nulla a che vedere coi vesponi di ora. praticamente inarrestabile.

no no per favore non parliamo delle vespe con variatore,pensa che su VOL ed ET3 nemmeno vengono contemplate :D .....

io per ora ho un corsa 43 pesantemente lavorato,diam. 55 doppia aspirazione con phbl 24 e filtro airbox....diciamo che è il motore tranquillo per la città,in terza fa 80 :asd: perchè la 4a nemmeno ho voglia di tirarla :D ....ma ho avuto all'attivo diversi 132 malossi che dopo 8000 km erano completamente sfondati,spompi da fare schifo per come li tiravo :read: .....

sulla questione vesponi i catalitici ormai fanno abbastanza cagare(gli euro 2 principalmente),perchè grippano causa carburazione magra,e quel cavolo di polmoncino abbinato alla marmitta crea più guai che altro,infatti non sono per niente regolari al minimo :rolleyes:.....

fild7
14-10-2007, 23:38
beh diciamo però che sciuma non è mai stato un campione di soprassi mozzafiato, anzi per dirla tutta montoya era anche meglio :asd:
Ciao, ho sempre letto con costanza questo thread, ma intervenuto poco o niente perchè purtroppo il thread è diventato solo un "w chi vince contro rossi" e di tecnico c'è veramente poco (purtroppo).
Preciso che sono tifoso di Rossi, ma sono stato ugualmente contentissimo (da italiano e da sportivo) che una casa italiana (di modeste dimensioni) abbia fatto il culo ai giapponesi creando un aereoplano di moto che ha funzionato al 100% con il pilota e le gomme a disposizione.. in poche parole MONDIALE MERITATO.
Spero che l'anno prossimo, con l'aiuto (grosso) dei MOD, si possa avere un thread più tecnico che parli di corse, pieghe, penne, sportellate e quant'altro inerente la moto-gp.
Non mi addentro nella discussione perchè chi capisce di corse ha visto quali erano i reali valori tecnici in campo oggi (doppietta ducati) e durante l'anno, ma per precisare una cosa all'utente che ho quotato:
http://www.youtube.com/watch?v=f6ofdXDykqw

Ciao a tutti

Hyperion
14-10-2007, 23:42
Senza Stoner non si sarebbe mai posto il problema del monogomma, elettronica,

Beh, prima il monogomma c'era se non per regola, c'era di fatto.
E cosa ti possono fare le gomme è sotto gli occhi di tutti: chiederlo a melandri a fine gara.

Per l'elettronica, è una vita che la penso così.

Purtroppo è lo spettacolo che è mancato spesso quest'anno: cazzo, anche nella mitica pista di phillip island se ne sono visti col contagocce.

Per il resto, il discorso su stoner non fa una piega.

Gianni1482
14-10-2007, 23:44
ma per precisare una cosa all'utente che ho quotato:

Ciao a tutti
:ave: :ave:

fitness
15-10-2007, 00:04
http://www.youtube.com/watch?v=4P35FUtBoD8

Visto che i piloti gestiscono la potenza delle loro moto in partenza solo grazie all'elettronica (quando tutto fila liscio), che ne dite di introdurre le partenze a spinta stile corse di durata?

Hyperion
15-10-2007, 00:11
per precisare una cosa all'utente che ho quotato:

Sarà un fotomontaggio, visto che sciumi di sorpassi non ne ha mai fatti... :asd:

E per un prossimo thread che parli di motogp in maniera pacata, qui, beh, lascia perdere, non ci sperare proprio.

fitness
15-10-2007, 00:13
http://img54.imageshack.us/img54/621/st32005motohipoweruf7.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=st32005motohipoweruf7.jpg)

Pedrosa forse pensava di passare alla Triumph nel 2008 e si stava allenando.:D

DeeP BlacK
15-10-2007, 00:26

Ciao a tutti

:cry: :ave:

Grave Digger
15-10-2007, 00:37
guardate questo video,guardate come scende dalla moto il pilota in questione :D

http://www.youtube.com/watch?v=9ZXkym6Q6vk&NR=1

vi renderete anche conto di quanto siano leggere queste GP ;) ....

fitness
15-10-2007, 00:52
guardate questo video,guardate come scende dalla moto il pilota in questione :D

http://www.youtube.com/watch?v=9ZXkym6Q6vk&NR=1

vi renderete anche conto di quanto siano leggere queste GP ;) ....

Pedrosa ha avuto un infortunio, credo sia questo il motivo del gradino.

castexx
15-10-2007, 06:47
Senza Stoner non si sarebbe mai posto il problema del monogomma, elettronica, muretto, motori truccati, etc.

...magari non se ne sarebbe parlato apertamente, ma personalmente è dal 2004 che dò addosso all'elettronica :asd:

melomanu
15-10-2007, 07:32
non mi metto neanche a postarli da youtube i veri sorpassi di senna, prost, mansell, piquet etc etc... l'esposizione tramite youtube la lascio a chi ha piacere ad aggrapparsi a queste cose.
per quanto mi riguarda la formula 1, intesa come pazzia dei piloti, si è fermata a quei 4 nomi di sopra.

melomanu
15-10-2007, 07:34
no no per favore non parliamo delle vespe con variatore,pensa che su VOL ed ET3 nemmeno vengono contemplate :D .....

io per ora ho un corsa 43 pesantemente lavorato,diam. 55 doppia aspirazione con phbl 24 e filtro airbox....diciamo che è il motore tranquillo per la città,in terza fa 80 :asd: perchè la 4a nemmeno ho voglia di tirarla :D ....ma ho avuto all'attivo diversi 132 malossi che dopo 8000 km erano completamente sfondati,spompi da fare schifo per come li tiravo :read: .....

sulla questione vesponi i catalitici ormai fanno abbastanza cagare(gli euro 2 principalmente),perchè grippano causa carburazione magra,e quel cavolo di polmoncino abbinato alla marmitta crea più guai che altro,infatti non sono per niente regolari al minimo :rolleyes:.....
:D io penso che una volta finiti i 2 anni di garanzia, ci metterò un pò mani a motore e pezzi.. vediamo di tirare il collo a sto vespone :O

cionci
15-10-2007, 07:44
non mi metto neanche a postarli da youtube i veri sorpassi di senna, prost, mansell, piquet etc etc... l'esposizione tramite youtube la lascio a chi ha piacere ad aggrapparsi a queste cose.
La pazzia si è fermata con l'aspirato, con l'elettronica e con l'impossibilità di sfruttare la scia, chissà perché, ma uno di questi tre elementi sta appiattendo anche la motogp.

the_joe
15-10-2007, 08:02
Sarai uno dei pochi.....non ho sentito parlare di bandire l'elettronica quando vinceva valentino...forse in pochi erano a conoscenza della stessa.

Ohhhhh ma c'avete proprio la fissa con 'sto Valentino e basta!!!!!!!!!!

A parte che come molti di VOI NON SANNO, ha vinto anche in 125 e 250 e 500 dove NON esistevano elettronica, gomme jolly alieni e complotti......comunque è parere di molti che negli ultimi 2/3 anni l'elettronica abbia reso molto più facili da guidare le moto, ad esempio un Pedrosa non sarebbe certo stato in grado di fare molto in 500 o perlomeno come tutti avrebbe dovuto fare la dovuta gavette, se lo segui attentamente, quasi in ogni gara si ritrova a sbagliare l'apertura del gas in uscita di curva, questa cosa con l'elettronica e il controllo di trazione diventa una banale sbacchettata e poco più, in 500/motogp dei primi anni senza elettronica, si sarebbe ritrovato spesso la moto come cappello.....e questo molti altri piloti che girano oggi nella motogp.....poi che l'elettronica ci sia e funzioni è un dato di fatto, e come ha detto qualcuno è anche normale che ci sia visto che stiamo parlando dell'espressione di massima tecnologia applicata alle moto, per altre cose ci sono altri campionati.

Non è piatta la motogp....che se ne dica ieri c'è stata lotta per il podio sino all'ultimo. I protagonisti erano quelli che ci aspettavamo, stoner ha fatto quello che sa fare, valentino ha lottato con tutti, capirossi ha fatto una gran gara. Non si può pretendere che ad ogni granpremio il vincitore debba vincere all' ultima curva.

Vero.

cionci
15-10-2007, 08:04
Non è piatta la motogp....che se ne dica ieri c'è stata lotta per il podio sino all'ultimo.
Fino a 5 giri dalla fine sì...infatti per carità, non è stata una brutta gara.
Ieri mi ha stupito l'andatura altalenante dei vari piloti...

castexx
15-10-2007, 08:12
Sarai uno dei pochi.....non ho sentito parlare di bandire l'elettronica quando vinceva valentino...forse in pochi erano a conoscenza della stessa.

...si beh, non confondiamo l'appassionato un minimo serio col binbominkia che segue la motogp da quando rossi vince o, peggio ancora, il binbominkia che tifa ducati solo ora che vince :stordita:

...ho sempre dato contro pesantemente all'elettronica, alla fine chi vince non conta quando c'è lo spettacolo...nel 2003, quando i traversi erano ancora la routine, che vincesse rossi, gibbernau o chiunque altro non era la cosa più importante, il bello era proprio vedere le sportellate e i traversi...dal 2004 in poi le derapate hanno cominciaro progrssivamente a sparire, infatti mentre prima guardavo ogni gara (con tanto di levatacce alle 6 della mattina per guardare il gp a suzuka) da allora ho cominciato a guardare le gare solo se non avevo altro da fare...

...sarò radicale io, ma l'elettronica per me è come rossi per [un nome a scelta tra i soliti :asd:]

Hyperion
15-10-2007, 08:52
La ducati è quella con il maggiore sviluppo per quanto riguarda l'elettronica: la centralina marelli è quella che hanno anche altri, il software utilizzato è proprietario, ed è quello che fa la differenza.
Ad esempio si vede la maggiore trazione negli spunti in partenza, o il modo brusco di aprire il gas di stoner all'uscita delle curve.
E nell'unica grossa debalce delle bridgestone, a brno (credo, non ricordo la pista, è quando rossi è caduto) capirossi fu l'unico a salvarsi dall'innalzamento di 4 s dei tempi.
In definitiva l'elettronica ducati è uno degli assi che hanno utilizzato quest'anno per vincere, anche se alla fin fine la differenza più grande l'ha fatta stoner.

cionci
15-10-2007, 09:04
comunque è parere di molti che negli ultimi 2/3 anni l'elettronica abbia reso molto più facili da guidare le moto
Il bello è che lo dice anche Stoner ;)

castexx
15-10-2007, 09:23
...bé altrimenti come farebbe pedrosa a guidare? :asd: se avesse debuttato con le prime motogp sarebbe stato in balia della moto :asd:

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 09:33
Stoner ha trovato il feeling giusto.....c'è da dire che come carattere è sul serio tosto. L'anno prossimo stoner , melandri,rossi e lorenzo se le daranno di brutto.:D

Io mi sto già fregando le manine :D :D

Stoner quest'anno ha dimostrato che quando la moto non c'era si accontentava, infatti non mi sembra che si sia mai ritirato quest'anno.
Ha dimostrato si manico, ma anche testa.
Domenica secondo me ci è andato cattivo anche per le polemiche scoppiate poco prima :D
Insomma per me Stoner è un pilota completo, non soffre la bagarre, tira come un pazzo, se c'è da accontentarsi si accontenta e non fa cazzate...ok la moto era fortissima quest'anno, però penso abbia dimostrato il suo valore.

Aggiungo anche che per melandri l'anno prossimo è la prova del 9...o dimostra di essere competitivo oppure sarà totalmente ridimensionato, non può più nascondersi dietro scuse, specialmente se la moto sarà competitiva.

murillo
15-10-2007, 12:34
per quanto mi riguarda la formula 1, intesa come pazzia dei piloti, si è fermata a quei 4 nomi di sopra.

quindi non te lo dico nemmeno che schumacher da debuttante si mise dietro piquet

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 13:20
quindi non te lo dico nemmeno che schumacher da debuttante si mise dietro piquet

Beh ma piquet era a fine carriera, non si dovrebbe neanche fare il paragone, già solo la semplice motivazione personale può giustificare la differenza, uno un giovane di gran talento pronto a dimostrare tutto, l'altro un 3 volte campione del mondo che ha già dimostrato tutto.
I paragoni si facevano negli anni 80, quando bene o male tutti i big avevano poca differenza di età ;)

Cfranco
15-10-2007, 13:29
E anche Patrese , che non era mica tanto scarso , avrebbe potuto vincere il mondiale se non fosse che quella volta Ecclestone ha deciso che "doveva" vincere Mansell per far contenti gli inglesi ( mi ricorda qualcosa successo di recente ... mmmm ... :what: ) , cmq il Piquet degli ultimi tempi non era più il campione di qualche anno prima .
L' elettronica ha molto livellato le prestazioni , ma almeno per ora in MotoGP non c' è l' incubo dell' aereodinamica che ha trasformato la F1 in un trenino dove si sorpassa solo ai box , ormai il pilota è solo una protesi della macchina , fra un po' possono mettere dei manichini che tanto è lo stesso , nel 1967 , a Monza Clark ha rimontato un giro a tutti e battuto il tempo della pole in gara , oggi non rimonti neanche 10 secondi .
Più passa il tempo e meno il pilota è importante , anche in MotoGP si è presa questa strada :(

Hyperion
15-10-2007, 13:35
E anche Patrese , che non era mica tanto scarso , avrebbe potuto vincere il mondiale se non fosse che quella volta Ecclestone ha deciso che "doveva" vincere Mansell per far contenti gli inglesi

A cosa ti riferisci?
Nel '92 mansell vinse le prime 5 gare, ed arrivò 2° a montecarlo dietro senna; il mondiale lo dominò.
E vero che patrese non era scarso, e che all'interno del team (inglese) veniva preferito il compagno di squadra, ma non era nemmeno mansell.

murillo
15-10-2007, 14:21
E anche Patrese , che non era mica tanto scarso , avrebbe potuto vincere il mondiale se non fosse che quella volta Ecclestone ha deciso che "doveva" vincere Mansell per far contenti gli inglesi ( mi ricorda qualcosa successo di recente ... mmmm ... :what: ) , cmq il Piquet degli ultimi tempi non era più il campione di qualche anno prima .
L' elettronica ha molto livellato le prestazioni , ma almeno per ora in MotoGP non c' è l' incubo dell' aereodinamica che ha trasformato la F1 in un trenino dove si sorpassa solo ai box , ormai il pilota è solo una protesi della macchina , fra un po' possono mettere dei manichini che tanto è lo stesso , nel 1967 , a Monza Clark ha rimontato un giro a tutti e battuto il tempo della pole in gara , oggi non rimonti neanche 10 secondi .
Più passa il tempo e meno il pilota è importante , anche in MotoGP si è presa questa strada :(

quoto ma lasciando da parte l'aerodinamica, la vera rovina dello spettacolo in f1 sono le gomme scanalate, per non parlare del tc (per quest'ultimo dal prossimo anno dovrebbe migliorare la situazione).

Beh ma piquet era a fine carriera, non si dovrebbe neanche fare il paragone, già solo la semplice motivazione personale può giustificare la differenza, uno un giovane di gran talento pronto a dimostrare tutto, l'altro un 3 volte campione del mondo che ha già dimostrato tutto.
I paragoni si facevano negli anni 80, quando bene o male tutti i big avevano poca differenza di età

sicuramente piquet era a fine carriera, ma non era certo bollito come alcuni vogliono far credere.

Cfranco
15-10-2007, 14:28
A cosa ti riferisci?
Nel '92 mansell vinse le prime 5 gare, ed arrivò 2° a montecarlo dietro senna; il mondiale lo dominò.
E vero che patrese non era scarso, e che all'interno del team (inglese) veniva preferito il compagno di squadra, ma non era nemmeno mansell.
Patrese stesso dice che nella squadra fin dall' inizio gli avevano "consigliato" di non rompere le scatole a Mansell .

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 14:37
Sicuramente piquet era a fine carriera, ma non era certo bollito come alcuni vogliono far credere.

Bollito no, ma ormai non aveva più motivazioni che lo spingessero a dare il meglio di se, ecco perchè il paragaone è improponibile...Il paragone si può fare con Alonso/Hamilton...ma un pupetto con una voglia sfrenata e un nonnino senza più molta motivazione la vedo dura.

Ma stiamo andando paurosamente OT...Stoner ha manico c'è poco da fare...Una cosa noto, spesso Stoner usa una morbida davanti e va a cannone per tutta la gara, significa che Ducati ha tirato fuori un gran mezzo e che i setup sono perfetti. :)

Cfranco
15-10-2007, 14:42
Ma stiamo andando paurosamente OT...Stoner ha manico c'è poco da fare...Una cosa noto, spesso Stoner usa una morbida davanti e va a cannone per tutta la gara, significa che Ducati ha tirato fuori un gran mezzo e che i setup sono perfetti. :)
Un mio collega che conosce gente dentro la Ducati mi dice che i setup di Stoner riesce a usarli solo lui , per gli altri sono semplicemente inguidabili e non riescono a capire come riesca ad andare così forte :fagiano:

Grave Digger
15-10-2007, 14:52
Un mio collega che conosce gente dentro la Ducati mi dice che i setup di Stoner riesce a usarli solo lui , per gli altri sono semplicemente inguidabili e non riescono a capire come riesca ad andare così forte :fagiano:

ah boh,io so solo che i migliori musicisti di classica e i migliori filosofi che la storia conosca erano tutti sordi-autistici-schizofrenici :boh: .....

razionalmente è difficile spiegare determinate circostanze,il mondo è bello perchè vario :D ....

dario2
15-10-2007, 14:56
meglio vuol dire che ha qualcosa in più o di diverso dagli altri:O

cionci
15-10-2007, 15:14
Era la più morbida che avevano a disposizione lì...che significa una medio-dura sugli altri GP ;)

Aviatore_Gilles
15-10-2007, 15:45
Era la più morbida che avevano a disposizione lì...che significa una medio-dura sugli altri GP ;)

Gli altri gommati bridgestone avevano una media all'anteriore, ma questa situazione si è verificata anche in altri GP, con Stoner morbido all'anteriore e gli altri Medio se non di più.

dario2
15-10-2007, 17:36
stoner usa l'anteriore più duro che c'è di solito, infatti è stata una rarità vederlo usare una morbida...

rip82
15-10-2007, 17:45
stoner usa l'anteriore più duro che c'è di solito, infatti è stata una rarità vederlo usare una morbida...

Beh, da come l'ha usata pare che non fosse necessaria la gomma di legno, se usa settaggi completamente diversi dagli altri significa che al contrario di tanti ragazzini che si ispirano al saggio della squadra (Loris), lui fa a modo suo, mi risulta che anche Rossi facesse di testa sua fin da subito, ed i risultati si sono visti. So che e' presto per fare previsioni, ma dalla spaventosa regolarita' con cui si muove pare che sia solo l'inizio.
Auguriamoci un 2008 con Yamaha e Ducati a pari mezzi, perche' penso che ci sara' da divertirsi :D

dario2
15-10-2007, 18:03
Beh, da come l'ha usata pare che non fosse necessaria la gomma di legno, se usa settaggi completamente diversi dagli altri significa che al contrario di tanti ragazzini che si ispirano al saggio della squadra (Loris), lui fa a modo suo, mi risulta che anche Rossi facesse di testa sua fin da subito, ed i risultati si sono visti. So che e' presto per fare previsioni, ma dalla spaventosa regolarita' con cui si muove pare che sia solo l'inizio.
Auguriamoci un 2008 con Yamaha e Ducati a pari mezzi, perche' penso che ci sara' da divertirsi :D

chissà che teatrino ne esce se rossi prenderà le bridgestone e lorenzo le michelin, già immagino polemiche su polemiche...
butto un sasso nello stagno....lorenzo sarà il primo vero compagno di squadra decente di rossi (almeno a memoria cosi dovrebbe essere) chissà che si vogliano evitare confronti diretti tra i due...:stordita:
cmq mi sembra molto assurda l'ipotesi di tecnici bridgestone-michelin nello stesso box...

ah ducati ancora deve rinnovare il contratto coi jappo (oramai tutto è possibile con queste ipotesi fantasiose):asd:

Freed
15-10-2007, 18:07
A differenza di Pedrosa che avrebbe dovuto disseminare il panico Stoner quest'anno è stato un fenomeno, aiutato da un gran moto..

Vedremo se il prossimo anno si ripeteranno entrambe le cose.

reptile9985
15-10-2007, 18:25

sarà interessante vedere come si comporterà melandri l'anno prossimo

trokij
15-10-2007, 18:34
sarà interessante vedere come si comporterà melandri l'anno prossimo

Quoto;)

KuWa
15-10-2007, 19:40
aspetto solo di vedere qlcuno con le bridgeston prendere paga... chissà che scuse tirerà fuori.

trokij
15-10-2007, 19:49
aspetto solo di vedere qlcuno con le bridgeston prendere paga... chissà che scuse tirerà fuori.

Se invece dovesse accadere il contrario mi auguro sia tu a chiederci scusa per avercele sfrante:asd:

fabius00
15-10-2007, 19:57

io penso che dietro a mamola non c'andrei mai :asd:

raga a misano girava 10" più lento dei miglior tempi!!!
aho tirava da mostro!
c'era una biondina con la treccia lunga che praticamente era un koala avvinghiato a randy! stava sicurametne a occhi chiusi!

io mi cacherei in mano come pochi al mondo....

trapanator
15-10-2007, 20:00
A differenza di Pedrosa che avrebbe dovuto disseminare il panico Stoner quest'anno è stato un fenomeno, aiutato da un gran moto..

Vedremo se il prossimo anno si ripeteranno entrambe le cose.

Per me Pedrosa è un talento ... mancato

fabius00
15-10-2007, 20:09
http://it.youtube.com/watch?v=4P35FUtBoD8

dario2
15-10-2007, 20:30
io penso che dietro a mamola non c'andrei mai :asd:

raga a misano girava 10" più lento dei miglior tempi!!!
aho tirava da mostro!
c'era una biondina con la treccia lunga che praticamente era un koala avvinghiato a randy! stava sicurametne a occhi chiusi!

io mi cacherei in mano come pochi al mondo....

io pagherei nn poco per stare sulla Rossa:cry:

dario2
15-10-2007, 22:17
Sarebbe ammettere indirettamente che vinceva grazie alle gomme. Non è il massimo per un campione ma ci può stare.

nn voglio fare polemiche dico solo che se veramente usassero gomme diverse, anche questa volta nn ci potrà essere un vero confronto tra rossi e un suo compagno di squadra (per la 1° volta uno forte, almeno sulla carta)...tutto qui, niente flames...:D

che poi nn capisco com'è possibile che i jappo nn preferiscano servire anche la 2° moto che magari rivelare segreti tecnici ai francesi o viceversa....poi chissà che casino lo sviluppo:stordita:

trokij
15-10-2007, 22:23
Sarebbe ammettere indirettamente che vinceva grazie alle gomme.
Perchè?:wtf:

Non è il massimo per un campione ma ci può stare.
Cioè?:confused:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
15-10-2007, 22:28
http://it.youtube.com/watch?v=4P35FUtBoD8

:rolleyes: :mbe: :sbonk: :ops2: :rotfl:

trokij
15-10-2007, 22:30
nn voglio fare polemiche dico solo che se veramente usassero gomme diverse, anche questa volta nn ci potrà essere un vero confronto tra rossi e un suo compagno di squadra (per la 1° volta uno forte, almeno sulla carta)...tutto qui, niente flames...:D
Dimentichi jeremy... o forse te lo tenevi di riserva nel caso dovessero avere entrambi michelin:rolleyes:
Comunque le tue insinuazioni sono ridicole, se rossi vuole le bridgestone non è certo per evitare il confronto con lorenzo ma per avere una possibilità contro stoner, ovviamente;)

che poi nn capisco com'è possibile che i jappo nn preferiscano servire anche la 2° moto che magari rivelare segreti tecnici ai francesi o viceversa....poi chissà che casino lo sviluppo:stordita:
I jappo hanno detto che non riuscirebbero a servire nessun'altro team!
Infatti la voce che darebbero le gomme solo a rossi e pedrosa è l'unica coerente con quanto dichiarato ufficialmente.
Anche a me sembra improbabile, bisogna aspettare comunicati ufficiali!

trokij
15-10-2007, 22:37
Se fanno una porcata del genere vuol dire che il suo team non è in grado di vincere senza la gomma migliore.....non ci vuole molto a capirlo.
Ad essere cattivi...non ci vuole molto a capire che il suo compagno deve stare dietro per forza. Il che forse è peggio......

Forse non ti è chiaro che rossi non è dio, nessun essere umano al mondo sarebbe capace di vincere contro uno con una gomma migliore, forse non hai ancora capito che margine d'importanza occupa la gomma!!
No, rossi senza la gomma migliore non è capace di vincere, nessuno ne è capace!!
Il compagno si becca le gomme che la casa riesce a procurare, se bridgestone riesce a fare gomme per un solo pilota a chi pensi le diano all'esordiente lorenzo?
Se bridgestone riesce a farle per tutti e due ovviamente le daranno anche a lui, ma il problema è di bridgestone!!

the_joe
15-10-2007, 22:42
Forse non ti è chiaro che rossi non è dio, nessun essere umano al mondo sarebbe capace di vincere contro uno con una gomma migliore, forse non hai ancora capito che margine d'importanza occupa la gomma!!
No, rossi senza la gomma migliore non è capace di vincere, nessuno ne è capace!!
Il compagno si becca le gomme che la casa riesce a procurare, se bridgestone riesce a fare gomme per un solo pilota a chi pensi le diano all'esordiente lorenzo?
Se bridgestone riesce a farle per tutti e due ovviamente le daranno anche a lui, ma il problema è di bridgestone!!

No sai, qui c'è qualcuno che è capace di dire che quest'anno Stoner avrebbe vinto pure con la Honda e con le Michelin come aveva lo scorso anno........

dario2
15-10-2007, 23:15
Dimentichi jeremy... o forse te lo tenevi di riserva nel caso dovessero avere entrambi michelin:rolleyes:
Comunque le tue insinuazioni sono ridicole, se rossi vuole le bridgestone non è certo per evitare il confronto con lorenzo ma per avere una possibilità contro stoner, ovviamente;)
ho scritto no polemiche no flames, ma te mica potevi mancare?:rolleyes: ho fatto una semplice osservazione, innegabile tra l'altro (rossi nn ha mai avuto compagni di squadra forti)
perchè rossi tiene la palla di vetro che l'anno prox le bridgestone saranno superiori?

I jappo hanno detto che non riuscirebbero a servire nessun'altro team!
Infatti la voce che darebbero le gomme solo a rossi e pedrosa è l'unica coerente con quanto dichiarato ufficialmente.
Anche a me sembra improbabile, bisogna aspettare comunicati ufficiali!

mah volgio proprio vedere se volessero fare il monogomma se nn partecipasse pure bridgestone...

P.s aggiungo che del team yamaha nn me ne frega niente (il team ducati mi ha già soddisfatto abbastanza quest anno:D ), ho solo commentato la possibilità dei due gommisti nello stesso box con le varie possibilità, ma qua appena parli di rossi o biaggi (di cui se ne parla senza ragione visto che è sbk) scattano i guelfi e ghibellini:rolleyes:

trapanator
16-10-2007, 07:17
biaggi (di cui se ne parla senza ragione visto che è sbk) scattano i guelfi e ghibellini:rolleyes:

se mi permetti, qui hanno parlato anche di Bayliss, Toseland, Haga, che non c'entrano niente con la MotoGP, eppure il solo nome di Biaggi dà fastidio.

Un po' di coerenza e meno ipocrisia, please.

djgusmy85
16-10-2007, 08:45
se mi permetti, qui hanno parlato anche di Bayliss, Toseland, Haga, che non c'entrano niente con la MotoGP, eppure il solo nome di Biaggi dà fastidio.
Forse perchè non è il nome di Biaggi a dar fastidio, ma l'anti-sportività di molti suoi tifosi ;)

Hyperion
16-10-2007, 08:47
Sarebbe ammettere indirettamente che vinceva grazie alle gomme. Non è il massimo per un campione ma ci può stare.

Ma anche no: sarebbe ammettere la superiorità delle gomme giapponesi quest'anno -ed in prospettiva, il prossimo- senza le quali non è in grado di lottare per il titolo, indipendentemente dagli sforzi che lui può fare.

Hyperion
16-10-2007, 08:50
Forse perchè non è il nome di Biaggi a dar fastidio, ma l'anti-sportività di molti suoi tifosi ;)

A me sono risultati insopportabili i suoi tifosi, poi per osmosi :asd: anche il pilota...

dario2
16-10-2007, 09:21

Un po' di coerenza e meno ipocrisia, please.

scusami se te lo dico ma hai fatto due OO cosi da inizio thread tu e biaggi che è una cosa assurda, si parla più di biaggi che della gp in questo thread:fagiano:

murillo
16-10-2007, 10:26
No sai, qui c'è qualcuno che è capace di dire che quest'anno Stoner avrebbe vinto pure con la Honda e con le Michelin come aveva lo scorso anno........

ma che discorso è?
la ducati in questi anni ha lavorato solo con bridgestone, è ovvio che non avrebbe sfruttato bene le michelin. ma il brutto è che il discorso contrario (rossi avrebbe vinto con le bridgestone) che è ancora più ridicolo, qua dentro racoglie molti proseliti.

murillo
16-10-2007, 10:27
quando erano i piloti ducati a non lottare per il mondiale a chi fregava? Siamo al solito discorso dal quale non se ne esce. L'unica verità è che qualcuno ha investito tempo e denaro nello sviluppo tentando l'azzardo ed ha avuto ragione nel lungo periodo. Nel breve invece c'è stato un pilota che faceva 11 vittorie a campionato....a nessuno fregava di chi rimaneva sui cerchi dopo 5 giri.
Per quanto mi riguardo spero che la ducati si riconfermi l'anno prossimo con le gomme jap. Se lo merita.

vabbè ma rossi faceva le bagarre finte, ci si divertiva :asd:

RUEMI
16-10-2007, 10:29
:rolleyes: :mbe: :sbonk: :ops2: :rotfl:

:O...il sigore dà il pane a chi non ha i denti...;)

the_joe
16-10-2007, 11:10
ma che discorso è?
la ducati in questi anni ha lavorato solo con bridgestone, è ovvio che non avrebbe sfruttato bene le michelin. ma il brutto è che il discorso contrario (rossi avrebbe vinto con le bridgestone) che è ancora più ridicolo, qua dentro racoglie molti proseliti.

Intanto ti prego di leggere attentamente quello che scrivo....

E comunque non sono tesi dimostrabili quindi lasciano il tempo che trovano entrambe

Si certo come nel 2004 con una yamaha cancello con cui a detta di tutti gli addetti ai lavori e lo disse pure il grande MAX BIAGGI (sei contento Dario??) Valentino Rossi non avrebbe MAI POTUTO VINCERE IL MONDIALE :rotfl:

Hyperion
16-10-2007, 11:19
quando erano i piloti ducati a non lottare per il mondiale a chi fregava? Siamo al solito discorso dal quale non se ne esce.

La tua risposta non c'entra niente con quanto ho scritto io, ovvero l'ammissione di un pilota della superiorità delle gomme dei suoi avversari.
Quindi il lato spettatori non c'entra niente.
Se vuoi altri esempi inerenti, chiedi a capirossi se lo scorso anno avrebbe voluto avere le bridgestone o le michelin; io la risposta me la immagino, visto che le gomme sono state la causa principale, insieme all'incidente con gibernau, del mancato titolo lo scorso anno.

dario2
16-10-2007, 11:24
Si certo come nel 2004 con una yamaha cancello con cui a detta di tutti gli addetti ai lavori e lo disse pure il grande MAX BIAGGI (sei contento Dario??) Valentino Rossi non avrebbe MAI POTUTO VINCERE IL MONDIALE :rotfl:

ti riferisci al discorso mio che se ne parla troppo?
ah beh capirai oramai c'ho fatto l'abitudine, sembra quando hwupgrade posta le news dell'apple :asd:

djgusmy85
16-10-2007, 11:34
Eccolo, era ben due post che non lo diceva :asd:

Finte bagarre che a volte perdeva. Com'è possibile :eek:
Ma sì, facciamoli divertire i tìfosi, così magari la perdo in volata oppure ci tocchiamo e cadiamo entrambi oppure ancora ce la giochiamo al fotofinish. Ma per favore :asd:

the_joe
16-10-2007, 11:34
La tua risposta non c'entra niente con quanto ho scritto io, ovvero l'ammissione di un pilota della superiorità delle gomme dei suoi avversari.
Quindi il lato spettatori non c'entra niente.
Se vuoi altri esempi inerenti, chiedi a capirossi se lo scorso anno avrebbe voluto avere le bridgestone o le michelin; io la risposta me la immagino, visto che le gomme sono state la causa principale, insieme all'incidente con gibernau, del mancato titolo lo scorso anno.

Non ti riferirai mica ad una certa intervista "ufficiosa" riportata da Motosprint dove indicando le gomme Capirossi disse "ma cosa volete che vinca con queste merde qua?"

E' evidente che è sempre stato molto felice di calzare le Bridgestone e che non le avrebbe mai e poi mai cambiate con le Michelin :O

the_joe
16-10-2007, 11:36
ti riferisci al discorso mio che se ne parla troppo?
ah beh capirai oramai c'ho fatto l'abitudine, sembra quando hwupgrade posta le news dell'apple :asd:

Già.......a parte che lo disse veramente ;)

Comunque sembra di assistere alle battaglie Biaggi (o Rossi) vs resto del mondo......di dati tecnici ed analisi serie purtroppo se ne vedono poche....

dario2
16-10-2007, 12:00
Non ti riferirai mica ad una certa intervista "ufficiosa" riportata da Motosprint dove indicando le gomme Capirossi disse "ma cosa volete che vinca con queste merde qua?"

E' evidente che è sempre stato molto felice di calzare le Bridgestone e che non le avrebbe mai e poi mai cambiate con le Michelin :O

nn lo sapevo il commento ufficioso :asd:

Già.......a parte che lo disse veramente ;)

ricordo che lo disse, imho quella fu una bella botta alla sua immagine...

330xd
16-10-2007, 12:40
Non ho seguito molto la discussione quindi forse dirò cose già dette e ridette, ma la mia opinione è la seguente.
Rossi benchè se ne dica non è più il pilota di una volta. L'anno scorso si sa ha avuto tanti problemi, tra rotture e gomme, ma nei momenti cruciali ha anche sbagliato. Vedi l'ultima gara. Poteva vincere ed invece è caduto come un pollo!
Quest'anno non ha fatto altro che lamentarsi sempre e cmq prima della velocità max e poi delle gomme. Si sa che le bridgestone sono state migliori quest'anno, ma quest'anno appunto!!!
Cosa diceva Rossi quando vinceva con le michelin e capirossi con le bridgestone si trovava a lottare su alcuni circuiti e a stento arrivare 15° su altri perchè le gomme facevano schifo. Non mi pare che la Ducati o chi altro abbia mai detto "cambiamo le regole perchè cosi non ci divertiamo". La Ducati ha fatto una scelta, quella di passare alle bridgestone, inizialmente l'ha pagata, ma finalmente quest'anno ha raccolto quello che era stato seminato.
A qualcuno però non sta bene... a qualcuno che è sempre un gran pilota, uno dei migliori di tutti i tempi, ma che per un motivo o per l'altro ha iniziato a perdere colpi.
Il fatto è che prima o poi arriva sempre qualcuno più forte di te.
Dovrebbe ammettere che oltre ai problemi alla moto, forse è anche lui a patire un pò di più gli avversari.

djgusmy85
16-10-2007, 12:57
Rossi benchè se ne dica non è più il pilota di una volta. L'anno scorso si sa ha avuto tanti problemi, tra rotture e gomme, ma nei momenti cruciali ha anche sbagliato. Vedi l'ultima gara. Poteva vincere ed invece è caduto come un pollo!
Quest'anno non ha fatto altro che lamentarsi sempre e cmq prima della velocità max e poi delle gomme. Si sa che le bridgestone sono state migliori quest'anno, ma quest'anno appunto!!!
Cosa diceva Rossi quando vinceva con le michelin e capirossi con le bridgestone si trovava a lottare su alcuni circuiti e a stento arrivare 15° su altri perchè le gomme facevano schifo. Non mi pare che la Ducati o chi altro abbia mai detto "cambiamo le regole perchè cosi non ci divertiamo". La Ducati ha fatto una scelta, quella di passare alle bridgestone, inizialmente l'ha pagata, ma finalmente quest'anno ha raccolto quello che era stato seminato.
A qualcuno però non sta bene... a qualcuno che è sempre un gran pilota, uno dei migliori di tutti i tempi, ma che per un motivo o per l'altro ha iniziato a perdere colpi.
Dovrebbe ammettere che oltre ai problemi alla moto, forse è anche lui a patire un pò di più gli avversari.
Sono d'accordo all'incirca su tutto, tranne che:
Io cambierei questo pezzo con "Il fatto è che prima o poi ogni campione imbocca la parabola discendente". Secondo me il concetto di fondo ha una buona parte lì.

fabius00
16-10-2007, 12:58
Non ho seguito molto la discussione quindi forse dirò cose già dette e ridette, ma la mia opinione è la seguente.

blasfemo! ora arriveranno a scorticartiu prima e a bruciarti poi :O

trokij
16-10-2007, 12:59
Eccolo, era ben due post che non lo diceva :asd:

Finte bagarre che a volte perdeva. Com'è possibile :eek:
Ma sì, facciamoli divertire i tìfosi, così magari la perdo in volata oppure ci tocchiamo e cadiamo entrambi oppure ancora ce la giochiamo al fotofinish. Ma per favore :asd:

Sai rossi è fatto così... è birrrichinoooo:asd:

E' qui la differenza.......Capirossi ha portato avanti uno sviluppo senza vincere nulla ed era scontato che dopo qualche anno avesse qualcosa da ridire alle sue gomme (anche se poteva vincere il mondiale l'anno scorso).
Rossi ne perde uno (in pista) è subito si grida alla mancanza di spettacolo, monogomma necessario, gomme bridgestone solo per lui (se le danno a lorenzo può accadere di essere in difficoltà).
Se rossi vuole le bridgestone non è da biasimare, piuttosto è strano gli altri gli scorsi anni non volessero le michelin:mbe:
Ti ripeto che è la bridgestone che non vuole, perchè dice di non riuscire a dare le gomme ad altri piloti, se ti diverte tanto ribadire che sia una manfrina di rossi perchè teme lorenzo contento tu, ma mi pare un atteggiamento piuttosto infantile il tuo!

Per me può correre anche con una mille contro le 800, ma da uno come lui ti aspetti qualcosa di più di un semplice "battere i piedi per terra".
Sono convinto che Valentino ha perso un arma micidiale a suo favore....il timore che incuteva nei suoi avversari.
Basta vedere come si sia comportato Stoner in pista per pensare che l'anno prossimo possa accadere con i giovani in arrivo.
Pensi che a parità di moto basti il talento di valentino per mettere paura a lorenzo?
Penso a parità di moto rossi abbia sempre il vantaggio dell'esperienza(quanto meno)lorenzo avrà bisogno di almeno un anno di rodaggio;)

trapanator
16-10-2007, 13:06
Pensi che a parità di moto basti il talento di valentino per mettere paura a lorenzo?

tanto per guardarlo vincere ancora un mondiale i tifosi dovranno guardarsi i dvd alla sua memoria :asd:

Grave Digger
16-10-2007, 13:10
tanto per guardarlo vincere ancora un mondiale i tifosi dovranno guardarsi i dvd alla sua memoria :asd:

tu ne hai esperienza,già ci sei passato con biaggi :D

mi correggo scusa,video alla memoria di biaggi non ce ne sono,perchè nella classe regina non ha mai vinto 'na mazza :asd: .....se poi sei tifoso incallito della 250 di 4587553 anni fa,contento te :asd: .....

djgusmy85
16-10-2007, 13:10
Mi sa che te dovrai usare le videocassette invece :asd:

Grave Digger
16-10-2007, 13:15

NO,biaggi su Betamax,le cose si fanno bene :asd:

dario2
16-10-2007, 13:23

tu ne hai esperienza,già ci sei passato con biaggi :D

http://img380.imageshack.us/img380/2882/owned9wz.jpg

Pucceddu
16-10-2007, 13:36
Biaggi vs rossi, terzo round, ancora dopo, indovinate?

DUE PAGINE!

*parte la musica dei queen*

:muro:

dario2
16-10-2007, 13:40
Biaggi vs rossi, terzo round, ancora dopo, indovinate?

DUE PAGINE!

*parte la musica dei queen*

:muro:

eh hai voglia di aspettare, oramai si va ai punti :asd:
prendila con filosofia per farti due risate :asd:

Hyperion
16-10-2007, 13:41

Nei (plurale) momenti cruciali?
E' caduto nell'ultima gara, poi è sempre stato più il rossi di sempre.

Già so quello che trovo nelle prossime righe... a scommessa... :asd:

Quest'anno non ha fatto altro che lamentarsi sempre e cmq prima della velocità max e poi delle gomme.

Si fosse lamentato di fantasmi che vedeva solo lui (chi ha detto chattering?)... si è lamentato di:
- velocità massima, quando veniva sverniciato in rettilineo, roba da 15 e passa km/h di differenza, differenza che non c'era nemmeno tra le 1000 4T e le 500 2T
(NB lo scorso anno ha perso un mondiale per elias che è riuscito a passarlo a metà rettilineo).
- gomme, quando arrivava esimo, primo michelin a 20 s da stoner e dietro 2 suzuki

Si sa che le bridgestone sono state migliori quest'anno, ma quest'anno appunto!!!
Cosa diceva Rossi quando vinceva con le michelin e capirossi con le bridgestone si trovava a lottare su alcuni circuiti e a stento arrivare 15° su altri perchè le gomme facevano schifo.

Ma vi viene in mente che lo scorso anno c'era solo e soltanto la ducati con le gomme giapponesi?
E che il problema delle gomme non esisteva?
Se la ducati arrivava esima non sapevi di chi era la responsabilità, non avevi riscontri...

Non mi pare che la Ducati o chi altro abbia mai detto "cambiamo le regole perchè cosi non ci divertiamo".

Ci credo che non abbia detto così, la scelta è stata sua, e se sul momento ha avuto difficoltà, a lungo termine ha avuto ragione.

La Ducati ha fatto una scelta, quella di passare alle bridgestone, inizialmente l'ha pagata, ma finalmente quest'anno ha raccolto quello che era stato seminato.

Altro plurale... avversari chi? Stoner e?
Senza contare il fatto più importante: stoner ha dimostrato di essere più bravo di rossi quest'anno? La risposta è no; ha dimostrato soltanto che con quel mezzo e quelle gomme è andato più forte di rossi su yamaha e michelin.
Su chi sia il più bravo in questo momento si può discutere, ma qualunque giudizio è opinabile.
E ripeto: senza niente togliere a stoner.

330xd
16-10-2007, 13:45
Io cambierei questo pezzo con "Il fatto è che prima o poi ogni campione imbocca la parabola discendente". Secondo me il concetto di fondo ha una buona parte lì.

Si direi che forse è più giusta così!

blasfemo! ora arriveranno a scorticartiu prima e a bruciarti poi :O

Questo è il mio punto di vista, si può essere d'accordo o no, resta il fatto che uno che vinceva in ogni condizione e con ogni moto, da 2 anni a questa parte non vince più. Molti pensano che sia colpa solo della moto e delle gomme, io penso sia un pò anche colpa sua.
Se all'improvviso è saltata fuori la possibilità del mono gomma è solo perchè Rossi ha detto che non si diverte più, perchè le michelin sono inferiori alle bridgestone.
Secondo me si deve rimboccare le maniche lui, la yamaha e la michelin e fare meno il pingina!
Per anni ha sfottuto biaggi delle sua lamentele... lui sta prendendo la stessa strada.

fabius00
16-10-2007, 13:47
Ma vi viene in mente che lo scorso anno c'era solo e soltanto la ducati con le gomme giapponesi?
E che il problema delle gomme non esisteva?
Se la ducati arrivava esima non sapevi di chi era la responsabilità, non avevi riscontri...

misa che stai dicendo una cavolata ;)

Altro plurale... avversari chi? Stoner e?
Senza contare il fatto più importante: stoner ha dimostrato di essere più bravo di rossi quest'anno? La risposta è no; ha dimostrato soltanto che con quel mezzo e quelle gomme è andato più forte di rossi su yamaha e michelin.
Su chi sia il più bravo in questo momento si può discutere, ma qualunque giudizio è opinabile.
E ripeto: senza niente togliere a stoner.allora se fai questo tipo di ragionamento, possiamo dire che rossi sulla yamaha e le michelin andava più forte di gibernau e biaggi...

ma che ragionamento è?

st'anno stoner è stato più forte di rossi punto e basta ;)

fabius00
16-10-2007, 13:48
Si direi che forse è più giusta così!

Questo è il mio punto di vista, si può essere d'accordo o no, resta il fatto che uno che vinceva in ogni condizione e con ogni moto, da 2 anni a questa parte non vince più. Molti pensano che sia colpa solo della moto e delle gomme, io penso sia un pò anche colpa sua.
Se all'improvviso è saltata fuori la possibilità del mono gomma è solo perchè Rossi ha detto che non si diverte più, perchè le michelin sono inferiori alle bridgestone.
Secondo me si deve rimboccare le maniche lui, la yamaha e la michelin e fare meno il pingina!
Per anni ha sfottuto biaggi delle sua lamentele... lui sta prendendo la stessa strada.

io sono d'accordo con te ;)

Pucceddu
16-10-2007, 13:59
io sono d'accordo con te ;)

Sai cos'e', se proprio vogliamo parlare?

Un conto sono i problemi oggettivi, un conto sono quelli che un pilota puo' avere.

Biaggi avrebbe potuto dire che non era in forma, come tante volte ha fatto il _sempre_apparentemente_sincero_ Rossi, invece diceva di problemi tecnici che aveva SOLO la sua moto.

Rossi puo' dire che le gomme fanno schifo, e noi possiamo dire: NO SEI TU UNA MERDA CHE NON SEI IN GRADO DI SVILUPPARE IL PACCHETTO E BLA BLA! o possiamo vedere che oggettivamente, in 7 anni, anche il farsi preparare (come dite voi che vi piace tanto) le gomme il giorno prima senza MAI (o quasi) sbagliare, significa che tanto brocco non e' nello sviluppo, che andare alla yamaha e vincere, significa che tanto brocco non e', che se MILLANTA (sempre secondo molti) problemi di gomme e in gara improvvisamente tutte le michelin rallentano di un secondo, forse tanto brocco e millantatore non e'.

Che poi Stoner sia superiore o meno a Rossi, personalmente credo di no, e si e' visto ad esempio al mugello.

Che poi il pacchetto di stoner sia FENOMENALE, e non semplicemente BUONO (Barros praticamente SEMPRE in zona punti vi dice nulla?).

Le gomme non le fabbrica Valentino, il motore non lo fa lui, e mi pare che nonostante questi handicap EVIDENTISSIMI sia sempre dietro il primo.

Dite o fate quel caz che vi pare, ma per cortesia, siate oggettivi nel farlo, perche' se io dico che Biaggi e' una merda, porto a mia prova il fatto che non ha mai vinto un caz se non in 250, se dico che stoner e' un grande, lo dico in merito alla fredezza che ha, se dico che Valentino ha problemi di gomme e motore, lo dico per evidentezza (neologismo :D) in gara.

Saluti!

Ah, e se c'e' una cosa che proprio non sopporto dei gettamerda in questo thread, e' il cogliere cose nelle parole di tante persone che dicono tutt'altro.
Parlando ancora di Rossi, mi sono piu' volte stupito del modo in cui le sue parole, da me ascoltate come dette con una sincerita' e schiettezza' e semplicita' a volte disarmante, siano state rigirate nel modo peggiore.
E' triste ed e' impossibile avere un dialogo con persone del genere.

Ciauo

fabius00
16-10-2007, 14:06

Un conto sono i problemi oggettivi, un conto sono quelli che un pilota puo' avere.

Biaggi avrebbe potuto dire che non era in forma, come tante volte ha fatto il _sempre_apparentemente_sincero_ Rossi, invece diceva di problemi tecnici che aveva SOLO la sua moto.

Rossi puo' dire che le gomme fanno schifo, e noi possiamo dire: NO SEI TU UNA MERDA CHE NON SEI IN GRADO DI SVILUPPARE IL PACCHETTO E BLA BLA! o possiamo vedere che oggettivamente, in 7 anni, anche il farsi preparare (come dite voi che vi piace tanto) le gomme il giorno prima senza MAI (o quasi) sbagliare, significa che tanto brocco non e' nello sviluppo, che andare alla yamaha e vincere, significa che tanto brocco non e', che se MILLANTA (sempre secondo molti) problemi di gomme e in gara improvvisamente tutte le michelin rallentano di un secondo, forse tanto brocco e millantatore non e'.

Che poi Stoner sia superiore o meno a Rossi, personalmente credo di no, e si e' visto ad esempio al mugello.

Che poi il pacchetto di stoner sia FENOMENALE, e non semplicemente BUONO (Barros praticamente SEMPRE in zona punti vi dice nulla?).

Le gomme non le fabbrica Valentino, il motore non lo fa lui, e mi pare che nonostante questi handicap EVIDENTISSIMI sia sempre dietro il primo.

Dite o fate quel caz che vi pare, ma per cortesia, siate oggettivi nel farlo, perche' se io dico che Biaggi e' una merda, porto a mia prova il fatto che non ha mai vinto un caz se non in 250, se dico che stoner e' un grande, lo dico in merito alla fredezza che ha, se dico che Valentino ha problemi di gomme e motore, lo dico per evidentezza (neologismo :D) in gara.

Saluti!

Ah, e se c'e' una cosa che proprio non sopporto dei gettamerda in questo thread, e' il cogliere cose nelle parole di tante persone che dicono tutt'altro.
Parlando ancora di Rossi, mi sono piu' volte stupito del modo in cui le sue parole, da me ascoltate come dette con una sincerita' e schiettezza' e semplicita' a volte disarmante, siano state rigirate nel modo peggiore.

Ciauo
forse mi sono spiegato male.
io continuo a dire che rossi sia più forte di stoner, ma che quest'anno stoner è stato migliore.
Poi se vogliamo parlare stiamo qui a parlare decenni perchè possiamo parlare dei meccanici che si è portato dalla honda alla yamaha (il primo anno la m1 si chiamava m1rc211v) quando due anni dopo se n'è andato il capomeccanico la yamaha ha cominciato a rompersi e ora con le nuove regole delle gomme, le michelin hanno fallito (ma relativamente perchè il 2° e il 3° della classifica mondiale gommano francia).

Di biaggi non parlo perchè si è dimostrato un ottimo pilota ma non un campione ;)

poi se vogliamo dire, invece, che rossi è il più forte di tutti i tempi,io vi dico che non lo è e che i vari shwantz, rainey, lawson sono nettamente più forti di lui.
ma sono dati soggettivi i miei, come quelli di tutti voi ;)

330xd
16-10-2007, 14:07
Già so quello che trovo nelle prossime righe... a scommessa... :asd:

:rolleyes:

(NB lo scorso anno ha perso un mondiale per elias che è riuscito a passarlo a metà rettilineo).
- gomme, quando arrivava esimo, primo michelin a 20 s da stoner e dietro 2 suzuki

giusto... metti quella gara dove si è fatto battera da Elias (avessi detto...) + la caduta dell'ultima gara, sono già due episodi cruciali dove è stato lui a sbagliare.

E ripeto: senza niente togliere a stoner.

A parte che non sono d'accordo sul fatto che non ha dimostrato diessere più forte... ma il mio discorso è un'altro.
Da 2 anni non vince più, se tu vuoi pensare che sia solo colpa dei problemi tecnici, fai pure. Io penso sia anche colpa sua e del fatto che forse come detto in qualche post precedente è in fase discendente.
Parere personale.

Certo che se sulla ducati ci fosse rossi, qualsiasi altro pilota non sarebbe così difeso o giustificato del perchè non vince.

the_joe
16-10-2007, 14:10

Saluti!

Ciauo

Ma come, non lo sai che è colpa di Rossi se la Yamaha nell'ultima gara ha ritirato fuori il motore a valvole tradizionali perchè quello a valvole pneumatiche non è abbastanza affidabile e per questo IN RETTILINEO non riusciva a tenere la scia nè delle Ducati di Stoner e di Capirossi, nè tantomeno delle Honda di Pedrosa e di Hayden.

E parimenti è colpa SUA se dopo 10 giri sia lui che Pedrosa e gli altri gommati Michelin abbiano avuto evidenti problemi alle gomme tanto da rallentare di 5/8 decimi a giro, basta vedere da dove ha rimontato Capirossi.......

NON è giusto che Valentino si lamenti perchè alla luce di quanto detto sopra evidentemente il problema è LUI che non è capace di guidare la moto.....

COMUNQUE LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' SI CAPISCA BENE

QUEST'ANNO LA DUCATI (piccola casa Italiana che costruisce mezzi a 2 ruote comunemente chiamati motociclette sportive ndr) HA FATTO UN CULO GROSSO COME UNA MONGOLFIERA AI GIAPPONESI ED ERANO PIU' DI 30 ANNI CHE NON ACCADEVA NELLA CLASSE MAGGIORE DEL MOTOMONDIALE

fabius00
16-10-2007, 14:12
Ma come, non lo sai che è colpa di Rossi se la Yamaha nell'ultima gara ha ritirato fuori il motore a valvole tradizionali perchè quello a valvole pneumatiche non è abbastanza affidabile e per questo IN RETTILINEO non riusciva a tenere la scia nè delle Ducati di Stoner e di Capirossi, nè tantomeno delle Honda di Pedrosa e di Hayden.

E parimenti è colpa SUA se dopo 10 giri sia lui che Pedrosa e gli altri gommati Michelin abbiano avuto evidenti problemi alle gomme tanto da rallentare di 5/8 decimi a giro, basta vedere da dove ha rimontato Capirossi.......

NON è giusto che Valentino si lamenti perchè alla luce di quanto detto sopra evidentemente il problema è LUI che non è capace di guidare la moto.....

COMUNQUE LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' SI CAPISCA BENE

QUEST'ANNO LA DUCATI (piccola casa Italiana che costruisce mezzi a 2 ruote comunemente chiamati motociclette sportive ndr) HA FATTO UN CULO GROSSO COME UNA MONGOLFIERA AI GIAPPONESI ED ERANO PIU' DI 30 ANNI CHE NON ACCADEVA NELLA CLASSE MAGGIORE DEL MOTOMONDIALE
secondo il tuo ragionamento sbagli a scrivere però ;)

la ducati, gommata bridgestone e guidata da stoner, HA FATTO UN CULO GROSSO COME UNA MONGOLFIERA AI GIAPPONESI ED ERANO PIU' DI 30 ANNI CHE NON ACCADEVA NELLA CLASSE MAGGIORE DEL MOTOMONDIALE

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-10-2007, 14:16

la ducati, gommata bridgestone e guidata da stoner, HA FATTO UN CULO GROSSO COME UNA MONGOLFIERA AI GIAPPONESI ED ERANO PIU' DI 30 ANNI CHE NON ACCADEVA NELLA CLASSE MAGGIORE DEL MOTOMONDIALE:sofico:

fabius00
16-10-2007, 14:18
piccola considerazione...

la suzuki è "scoppiata"?

dopo san marino

estoril
6. John HOPKINS
13. Chris VERMEULEN

motegi
10. John HOPKINS
11. Chris VERMEULEN

australia
7. John HOPKINS
8. Chris VERMEULEN

che non abbiano avuto migliorie? e che quindi stiano in crisi?

the_joe
16-10-2007, 14:20

la ducati, gommata bridgestone e guidata da stoner, HA FATTO UN CULO GROSSO COME UNA MONGOLFIERA AI GIAPPONESI ED ERANO PIU' DI 30 ANNI CHE NON ACCADEVA NELLA CLASSE MAGGIORE DEL MOTOMONDIALE

Giusto, ma visto che l'ho scritto diverse volte, non ho più voglia di scrivere sempe le stesse cose.....

STONER quest'anno è stato MOLTO SOPRA TUTTI, le gomme e la moto lo hanno assecondato e gli hanno permesso di vincere il mondiale....

Detto questo se vogliamo lanciarci in analisi più o meno fantasiose e/o reali, si potrebbe mettere in campo il fattore ROSSA DI BORGO PANIGALE e NERE DEL GIAPPONE nel senso che non si riesce a capire bene quale sia il confine fra la bravura di STONER CHE BRAVO LO E' STATO PER DAVVERO e il pacchetto tecnico che gli ha consentito sempre di guidare sotto al limite (secondo me in molte gare avrebbe potuto tirare via ancora mezzo secondo sul passo) e per questo rendergli le cose particolarmente facili, un conto è guidare impiccati al limite ed un altro è guidare consapevoli di avere ancora margine.

Resta da aspettare con ansia la nuova stagione visto che questa oramai è morta e rinsecchita sia per stimoli che per contenuti tecnici......

trapanator
16-10-2007, 14:27

la suzuki è "scoppiata"?

dopo san marino

estoril
6. John HOPKINS
13. Chris VERMEULEN

motegi
10. John HOPKINS
11. Chris VERMEULEN

australia
7. John HOPKINS
8. Chris VERMEULEN

per me la Suzuki quest'anno è stata idiota.
Aveva l'occasione di vincere il mondiale SBK e invece ha investito sulla MotoGP... chi troppo vuole, stroppia.

fabius00
16-10-2007, 14:38
le honda gommate bridgestone mi pare che abbiano fatto ridere sempre st'anno ;)

è strano vedere le suzuki così però ;)

fabius00
16-10-2007, 14:54
Penultimo appuntamento con il motomondiale. Domenica 21 ottobre dirette su Eurosport e Italia 1 a partire dalle sei. La replica della MotoGp alle 14

Gli orari in pista
(+ 6 ore di fuso orario)

Venerdì 19 ottobre
09:00 - 09:45 125cc Prove libere1
10:00 - 11:00 MotoGP Prove libere1
11:15 - 12:15 250cc Prove libere1
13:05 - 13:35 125cc Qualifiche1
13:50 - 14:50 MotoGP Prove libere2
15:05 - 15:50 250cc Qualifiche1

Sabato 20 ottobre
09:00 – 09:45 125cc Prove libere2
10:00 – 11:00 MotoGP Prove libere3
11:15 – 12:15 250cc Prove libere2
13:05 – 13:35 125cc Qualifiche2
13:50 – 14:50 MotoGP Qualifiche
15:05 – 15:50 250cc Qualifiche2

Domenica 21 ottobre
08:45 - 09:05 125cc Warm
Up 09:15 - 09:35 250cc Warm Up
09:45 - 10:05 MotoGP Warm Up
12.00 125cc Gara
13.15 250cc Gara
15.00 MotoGP Gara

Così in TV*

Venerdì 19 ottobre

Italia 1
h. 01.05 prove sintesi

Eurosport
h. 07.00 prove 125 (diretta)
h. 07.50 prove MotoGp (diretta)
h. 09.00 prove 250 (diretta)

Sabato 20 ottobre
Italia 1
h. 09.05 prove 250 (diretta)

Eurosport
h. 09.00 prove 250 (diretta)

Domenica 21 ottobre

Italia 1
h. 06.00 gara 125 (diretta)
h. 07.15 gara 250 (diretta)
h. 09.00 gara MotoGp (diretta)
h. 10.00 Fuorigiri (rubrica sportiva)

h. 14.00 gara MotoGp (replica)

Eurosport
h. 06.00 gara 125 (diretta)
h. 07.15 gara 250 (diretta)
h. 09.00 gara MotoGp (diretta)

h. 12.30 gara MotoGp (replica)

*La programmazione è quella comunicata ufficialmente dalle emittenti; potrebbe subire delle variazioni dell'ultimo minuto.

fabius00
16-10-2007, 14:57
bisogna dire che, però, le jappo sono state più performanti nel totale ;)

fabius00
16-10-2007, 15:03
le honda gommate bridgestone mi pare che abbiano fatto ridere sempre st'anno ;)

è strano vedere le suzuki così però ;)

Melandri (6° con 154p)

1 volta 2°
1 volta 3°
1 volta 4°
5 volte 5°
1 volta 6°
2 volte 9°
2 volte 10°
1 volta non è partito

campionato quindi appena sufficiente

Elias (11° con 88p)

1 volta 2°
1 volta 3°
1 volta 4°
1 volta 6°
1 volta 7°
1 volta 8°
1 volta 11°
1 volta 12°
1 volta 14°
1 volta 15°
3 volte ritirato o caduto
3 volte non partito (1 volta Fabrizio 10°, 1 volta Duhamel ritirato)

campionato insufficiente. troppo incostante e troppe cadute.

fabius00
16-10-2007, 15:05
Hanno fatto delle buone gare (poche in realtà) ma sono convinto che una moto nata per funzonare bene con un tipo di gomma abbia difficoltà ad adattarsi ad un altro. in fondo la honda gresini ad inizio anno era una rc con gomme bridgestone. Poi è chiaro che lo sviluppo si diversifichi...ma parliamo dello stesso progetto.
La kawa prometteva bene, un buon risultato a motegi frutto di una buona strategia ma non si è mai vista una fiammata...anzi li vedo in calo.
Togli honda, togli kawa, togli suzuki che sembra morta....la bridgestone deve baciare il culo a Ducati se è sempre li a contendersi la vittoria.:D
infatti la suzuki mi ha deluso alla fine... forse non hanno più sviluppato la moto ;)

murillo
16-10-2007, 15:05
Qatar>>>>>>rossi e stoner sino all'ultimo=
Jerez>>>>>>vittoria Rossi con dominio M
Turchia>>>>>vittoria Stoner con dominio B
China>>>>>>Rossi e Stoner sino all' ultimo (errore rossi) =
Francia>>>>>pioggia(dominio sullacqua ma non sappiamo in condizioni di asciutto) Nessun voto
Mugello>>>>>>>vittoria Rossi con dominio M
Barcellona>>>>>>>>>>rossi e stoner sino all'ultimo (pedrosa con loro metto = ma leggero dominio michelin) =
donigton>>>>>>>>pioggia(vittoria sull'acqua di stoner ma secondo Edwards....le bridgestone era sempre andate male sull'asciutto...metto parità pure qui ) =
Assen>>>>>>>>>vittoria Rossi nettamente più veloce M
Sacshering>>>>>>>>vittoria Pedrosa con dominio(caduta Valentino) M
Laguna>>>>>>>> dominio brigestone B
Brno>>>>>>>>>>dominio brigestone B Misano>>>>>>>>>>dominio Bridgestone ma solo perchè sono usciti tutti i piloti Michelin (io assegno un pari visto il passo nel warmup) =
Estoril>>>>>vittoria Rossi,secondo Pedrosa,terzo Stoner (visto il poco distacco assegno un pari anche qui) =
Motegi>>>>>>>gara ingiudicabile viste le condizioni (sul passo del warmup direi leggero vantaggio michelin) nessun voto
Australia>>>>>>>>>>metà gara solo michelin con Stoner poi rimonta Capirossi
direi leggero vantaggio Bridgestone (distacchi non esagerati) B

Questo è quello che penso del mondiale visto sin ora dal lato delle gomme.
Il bagnato ha aiuto in certi casi B (non molto a motegi visto che è stato un errore di rossi montare una gomma intagliata). In altri casi dove poteva andare forte o è caduto(Sacshering) o si è ritirato (misano) o ha sbagliato (Cina,Motegi,a Donigton è andato lungo qualche volta mentre il compagno era secondo).
Chi vede solo dominio Bridgestone deve rivedersi un pò di gare.....

ma lasciagli credere quello che vogliono.
quest'anno stoner+ducati+bridgestone sono stati superiori a rossi+yamaha+michelin, il dato di fatto inequivocabile è questo. poi ognuno può arrampicarsi sugli specchi per cercare di dimostrare quale sia stato il parametro fra i tre che ha fatto più la differenza in negativo o in positivo. per me non ci sono molti dubbi, è stato il pilota, per altri che probabilmente non hanno visto tutte le gare sono state le gomme, anche se nelle prime due gare gli stessi parlavano di motori più o meno truccati da parte della ducati (lanche rossi in un'intervista non smentì di pensarlo, figuriamoci di che personaggio stiamo parlando).

fabius00
16-10-2007, 15:10
Sicuro hanno avuto un blocco nello sviluppo. Ad occhio direi da quando Hopkins ha ufficializzato il passaggio a kawa. Può anche essere che honda, yamaha e ducati abbiano dato un bel colpo di reni tale da spiazzare gli altri.

be la hrc l'ha fatto di sicuro ;)
in un gp la moto di pedrosa era più veloce della ducati ;)

the_joe
16-10-2007, 15:17
ma lasciagli credere quello che vogliono.
quest'anno stoner+ducati+bridgestone sono stati superiori a rossi+yamaha+michelin, il dato di fatto inequivocabile è questo. poi ognuno può arrampicarsi sugli specchi per cercare di dimostrare quale sia stato il parametro fra i tre che ha fatto più la differenza in negativo o in positivo. per me non ci sono molti dubbi, è stato il pilota, per altri che probabilmente non hanno visto tutte le gare sono state le gomme, anche se nelle prime due gare gli stessi parlavano di motori più o meno truccati da parte della ducati (lanche rossi in un'intervista non smentì di pensarlo, figuriamoci di che personaggio stiamo parlando).

A parte che non ha mai detto altro che quello che si vedeva in pista, quindi l'offesa al personaggio te la puoi tenere, vuoi forse smentire che TUTTI gli avversari di Ducati ad inizio campionato hanno nutrito SERI DUBBI SMENTITI POI DAI FATTI sulla regolarità della moto Italiana?

Ora questo per me è un ONORE visto che ha dimostrato di suonarle e fare pure il bis agli sboroni dei giapponesi, ma se questo deve diventare motivo di denigrazione per ROSSI che si vedeva SVERNICIARE DI BRUTTO ogni qualvolta arrivavano 10 metri di rettilineo, è segno evidente che le gare le deve rivedere qualcun'altro......

Certo poi se gongolate all'idea che il più grande campione di motociclismo degli ultimi 30 anni sia solo un bluff messo lì da non si sa chi a rappresentare non si sa cosa, se non l'orgoglio ferito di qualcuno che in realtà non ha argomenti reali per contrastarlo e quindi si attacca ad ogni improbabile appiglio pur di denigrarlo, che devo dire.....contenti voi.....

djgusmy85
16-10-2007, 15:49
Certo poi se gongolate all'idea che il più grande campione di motociclismo degli ultimi 30 anni sia solo un bluff messo lì da non si sa chi a rappresentare non si sa cosa, se non l'orgoglio ferito di qualcuno che in realtà non ha argomenti reali per contrastarlo e quindi si attacca ad ogni improbabile appiglio pur di denigrarlo, che devo dire.....contenti voi.....
E guarda caso quelli di cui parli son tutti biaggisti (o finti ducatisti :asd: ).
Non riesco proprio a capire perchè tifare Biaggi implichi il non essere oggettivi. A me ad esempio non dispiace Pedrosa (sì, so di essere uno dei pochi :D ), lo ammiro da quando ha esordito in 125, lo tifavo in 250 ecc. Però ciò non toglie che lo reputo troppo poco aggressivo (anche se a Phillip Island qualche bella manovra l'ha fatta) e sicuramente inferiore a Rossi. Sono dati oggettivi e inappellabili, e il tifarlo non significa doverli rinnegare.
Viceversa, Stoner non mi è mai piaciuto, nè in 125, nè in 250. Ma quest'anno c'è stata una vera e propria mutazione, e il non tifarlo non significa non riconoscerne i grandissimi meriti.
Lo stesso discorso credo lo approvino anche i tifosi di Melandri, Capirossi e compagnia bella.

Ma per i tifosi di Biaggi non funziona così :boh:

the_joe
16-10-2007, 15:59
E guarda caso quelli di cui parli son tutti biaggisti (o finti ducatisti :asd: ).
Non riesco proprio a capire perchè tifare Biaggi implichi il non essere oggettivi. A me ad esempio non dispiace Pedrosa (sì, so di essere uno dei pochi :D ), lo ammiro da quando ha esordito in 125, lo tifavo in 250 ecc. Però ciò non toglie che lo reputo troppo poco aggressivo (anche se a Phillip Island qualche bella manovra l'ha fatta) e sicuramente inferiore a Rossi. Sono dati oggettivi e inappellabili, e il tifarlo non significa doverli rinnegare.
Viceversa, Stoner non mi è mai piaciuto, nè in 125, nè in 250. Ma quest'anno c'è stata una vera e propria mutazione, e il non tifarlo non significa non riconoscerne i grandissimi meriti.
Lo stesso discorso credo lo approvino anche i tifosi di Melandri, Capirossi e compagnia bella.

Ma per i tifosi di Biaggi non funziona così :boh:

Guarda, non so che altro dire, è alla prima gara in Qatar HO veramente goduto come un riccio, vedere la DUCATI che sverniciava la YAMAHA e tutte le altre moto era da orgasmo puro, eppure tifo Valentino, ma non potevo NON vedere lo strapotere (come poi è stato su tutti i titoli dei giornali sportivi) della moto italiana, strapotere che poi è durato per tutta la stagione ed ha fatto MOLTO ONORE a tutta la squadra DUCATI comprendendo L'OTTIMO STONER (che però ricordo a tutti essere stato una terza scelta in fatto di pilota....e su cui persino Ducati puntava poco visto che dato l'esito della stagione precedente, aveva alzato il budget a disposizione per i ricambi) e il gommista giapponese.
Di Rossi, da tifoso e non, non posso che confermare la stima, in quanto ha dimostrato di voler lottare anche se non supportato a pieno, ha commesso pure qualche errore, ma gli errori ci stanno quando si è al limite, ma il tifare Rossi non vuol dire nè denigrare Stoner nè tantomeno NON vedere quanto avviene in pista.

Boh, solo che stà diventando stancate stare sempre a sindacare sulle evidenze......

Pucceddu
16-10-2007, 16:33

la suzuki è "scoppiata"?

dopo san marino

estoril
6. John HOPKINS
13. Chris VERMEULEN

motegi
10. John HOPKINS
11. Chris VERMEULEN

australia
7. John HOPKINS
8. Chris VERMEULEN

Per un periodo e' stata al livello degli altri, probabilmente proprio per le gomme, poi gli altri sono progrediti di piu' rispetto a lei, indubbiamente le michelin per quanto zozze sono migliorate durante l'anno.

per me la Suzuki quest'anno è stata idiota.
Aveva l'occasione di vincere il mondiale SBK e invece ha investito sulla MotoGP... chi troppo vuole, stroppia.

La suzuki ha investito in sbk, ha tirato fuori una ottima moto, ma i soldi non sono tutto. :asd:

dario2
16-10-2007, 16:38
e su cui persino Ducati puntava poco visto che dato l'esito della stagione precedente, aveva alzato il budget a disposizione per i ricambi) e il gommista giapponese.

questa cosa è stupenda la seppi a metà stagione ci rimasi un pò, addirittura preventivare cadute :sofico:

the_joe
16-10-2007, 16:55
questa cosa è stupenda la seppi a metà stagione ci rimasi un pò, addirittura preventivare cadute :sofico:

Ma infatti.....

Qua tutti a dire, "io l'avevo previsto, io lo sapevo" e poi NEMMENO chi lo ha assunto lo sapeva e nemmeno ci sperava non solo che vincesse il campionato del mondo, ma addirittura che arrivasse a finire le gare.......che dire sono tutti bravi sul forum e quindi potrebbero cambiare mestiere e prendere il posto di gente come Carlo Pernat o anche perchè no...DI LIVIO SUPPO :D :D :D

trapanator
16-10-2007, 17:35
La suzuki ha investito in sbk, ha tirato fuori una ottima moto, ma i soldi non sono tutto. :asd:

devo "interpretare" quella risatina? :fagiano:

Pucceddu
16-10-2007, 17:42
devo "interpretare" quella risatina? :fagiano:

Te la spiego:
Piu' che arrivare seconda con biaggi cosa ci si poteva aspettare? :asd:

Non ha deluso nessuno, almeno io non mi aspettavo di meglio. :stordita:

Scherzi a parte, onore al merito, questo anno e' andato forte nonostante tutto, ma innegabilmente aveva una buona moto, non la migliore del pacchetto ma una buona moto, superiore a tratti a honda, e sicuramente a ducati.

Spettat' l'anno prox e vi apriamo le chiappett con la 1098R :D

trapanator
16-10-2007, 17:48
Te la spiego:
Piu' che arrivare seconda con biaggi cosa ci si poteva aspettare? :asd:

Non ha deluso nessuno, almeno io non mi aspettavo di meglio. :stordita:

Scherzi a parte, onore al merito, questo anno e' andato forte nonostante tutto, ma innegabilmente aveva una buona moto, non la migliore del pacchetto ma una buona moto, superiore a tratti a honda, e sicuramente a ducati.

Spettat' l'anno prox e vi apriamo le chiappett con la 1098R :D

e la Suzuki com'è messa nel SBK il prossim'anno ??? Tutte le altri passano a cilindrate superiori...

trokij
16-10-2007, 17:51
Certo che se sulla ducati ci fosse rossi, qualsiasi altro pilota non sarebbe così difeso o giustificato del perchè non vince.

Sarà mica perchè dagli altri piloti non ci si aspetta quello che ci si aspetta da rossi?è l'unico italiano con reali probabilità di diventare campione del mondo capisci che ci si aspetti qualcosa in piu rispetto qualsiasi altro pilota da lui?;)

Anche le honda gommate bridgestone sono calate un pò, anche le kawa che sembravano in salita. A misano nel warmup i più veloci erano michelin, a motegi idem, a philip island stoner era inseguito da tutti i michelin per metà gara. Dire che fanno schifo le michelin significa non vedere le gare.

Ma come vedi complotti ovunque e qui che arrivi vicino ad uno, probabile, te lo fai sfuggire?:confused:
Dai ti do una mano... e se honda avesse rallentato le sue moto bridgestone per non dare fastidio alle hrc?:eek:
Scherzo e non te la prendere:Prrr:
Però pedrosa sverniciava melandri in rettilineo:read:

anche se nelle prime due gare gli stessi parlavano di motori più o meno truccati da parte della ducati (lanche rossi in un'intervista non smentì di pensarlo, figuriamoci di che personaggio stiamo parlando).

Ricordo esattamente cosa disse... fu cereghini a chiedergli:
Cereghini:"c'è chi dice che ducati abbia barato"
Rossi:"io dico solo che in tutta la mia carriera non ho mai visto in nessuna gara una moto così superiore alle altre, sembra di un altra categoria"

Mi pare che di gare ne abbia fatte diverse e anche in svariate categorie, ha detto una cosa che potrebbe offendere i membri del team ducati o magari riempirli d'orgoglio, scegli tu.
Resta il fatto che quello che ha detto rossi non è un'accusa come tu sostieni, anzi è una dichiarazione diplomatica, rilasciata dopo una cocente sconfitta e con ancora l'adrenalina in circolo per i postumi della gara, e lascia intuire che se fosse risultata irregolare non se ne sarebbe stupito!c'è da biasimarlo?:mbe:

Ma tra i detrattori di rossi noto in te una particolare acredine, mi chiedo come mai, quale sia la causa.
Io penso che rossi in quanto grande motociclista italiano porti grande lustro alla nostra nazione.
Non seguo lo sci eppure stimavo tomba per lo stesso motivo, come iuri chechi per gli anelli, insomma dove c'è un italiano che owna non può che farmi piacere.
Rossi poi ha ownato di brutto e per un sacco di tempo, è un personaggio carismatico e intelligente, l'unico sportivo di cui fa piacere sentire le interviste (gli altri tutti ignoranti,paurosi di sembrare poco diplomatici o immodesti)
Ora mi chiedo, perchè ti sta così tanto sulle palle?cosa ti ha fatto di male?:confused:

trapanator
16-10-2007, 17:53
Non seguo lo sci eppure stimavo tomba per lo stesso motivo, come iuri chechi per gli anelli, insomma dove c'è un italiano che owna non può che farmi piacere.
Rossi poi ha ownato di brutto e per un sacco di tempo, è un personaggio carismatico e intelligente, l'unico sportivo di cui fa piacere sentire le interviste (gli altri tutti ignoranti,paurosi di sembrare poco diplomatici o immodesti)

domanda: cosa vuol dire "ownare" nella tua frase? :D

Pucceddu
16-10-2007, 17:54
e la Suzuki com'è messa nel SBK il prossim'anno ??? Tutte le altri passano a cilindrate superiori...

Ma chi passa a cilindrata superiore?
Solo la ducati e si vocifera la honda con un progetto a sopresa, sbaglio?

trokij
16-10-2007, 17:57
domanda: cosa vuol dire "ownare" nella tua frase? :D
Clicca sul link e ti sarà chiaro;)
http://trapanator.justgotowned.com/

djgusmy85
16-10-2007, 17:57
Ora mi chiedo, perchè ti sta così tanto sulle palle?cosa ti ha fatto di male?:confused:
Ha osato profanare il suo Dio :nonsifa:

:O

trokij
16-10-2007, 18:09
Ha osato profanare il suo Dio :nonsifa:

Chi la canalis?:wtf:
:asd:

330xd
16-10-2007, 18:28
Qatar>>>>>>rossi e stoner sino all'ultimo=
Jerez>>>>>>vittoria Rossi con dominio M
Turchia>>>>>vittoria Stoner con dominio B
China>>>>>>Rossi e Stoner sino all' ultimo (errore rossi) =
Francia>>>>>pioggia(dominio sullacqua ma non sappiamo in condizioni di asciutto) Nessun voto
Mugello>>>>>>>vittoria Rossi con dominio M
Barcellona>>>>>>>>>>rossi e stoner sino all'ultimo (pedrosa con loro metto = ma leggero dominio michelin) =
donigton>>>>>>>>pioggia(vittoria sull'acqua di stoner ma secondo Edwards....le bridgestone era sempre andate male sull'asciutto...metto parità pure qui ) =
Assen>>>>>>>>>vittoria Rossi nettamente più veloce M
Sacshering>>>>>>>>vittoria Pedrosa con dominio(caduta Valentino) M
Laguna>>>>>>>> dominio brigestone B
Brno>>>>>>>>>>dominio brigestone B Misano>>>>>>>>>>dominio Bridgestone ma solo perchè sono usciti tutti i piloti Michelin (io assegno un pari visto il passo nel warmup) =
Estoril>>>>>vittoria Rossi,secondo Pedrosa,terzo Stoner (visto il poco distacco assegno un pari anche qui) =
Motegi>>>>>>>gara ingiudicabile viste le condizioni (sul passo del warmup direi leggero vantaggio michelin) nessun voto
Australia>>>>>>>>>>metà gara solo michelin con Stoner poi rimonta Capirossi
direi leggero vantaggio Bridgestone (distacchi non esagerati) B

Questo è quello che penso del mondiale visto sin ora dal lato delle gomme.
Il bagnato ha aiuto in certi casi B (non molto a motegi visto che è stato un errore di rossi montare una gomma intagliata). In altri casi dove poteva andare forte o è caduto(Sacshering) o si è ritirato (misano) o ha sbagliato (Cina,Motegi,a Donigton è andato lungo qualche volta mentre il compagno era secondo).
Chi vede solo dominio Bridgestone deve rivedersi un pò di gare.....

Ottime considerazioni dalle quali tiro le seguenti conclusioni:
Le michelin sono state inferiori alle bridgestone, ma non così tanto come si vuol far credere.
Stoner ha vinto anche in circuiti dove la velocità max non era importante (es:Sacshering).
Valentino ha fatto errori che prima non faceva. Tra quelli menzionati ci metto anche l'uscita di pista in australia.

Pucceddu
16-10-2007, 19:57
Ottime considerazioni dalle quali tiro le seguenti conclusioni:
Le michelin sono state inferiori alle bridgestone, ma non così tanto come si vuol far credere.
Stoner ha vinto anche in circuiti dove la velocità max non era importante (es:Sacshering).
Valentino ha fatto errori che prima non faceva. Tra quelli menzionati ci metto anche l'uscita di pista in australia.

Io invece che non si tiene conto di nulla oltre la terza posizione quindi è falsato, e non si tiene conto dei distacchi, quindi ancora più falsato, dato che solitamente il secondo e il terzo erano vicini e il primo a 10 secondi.

Inoltre la trafila di non espertoni con moto non ottime come i primi tre dietro era principalmente bridgestone.

Pucceddu
16-10-2007, 20:12
la mia era un analisi non sui distacchi ma sulle prestazioni in generale nel mondiale. Chiaro che se si vede uno stoner dare 20 e passa secondi a laguna seca a valentino conta nell'ambito di quella corsa.....bisogna sempre analizzare le corse nella stagione.....al massimo si possono prendere i considerazione i loro giri migliori e valutare la prestazione pura.

i distacchi fanno parte delle prestazioni di un mondiale, dire che bridgestone e mi chelin erano allo stesso livello, quando in realtà la prima bridg era a 10 secondi quando andava bene sulle due michelin dietro, è una vaccata :) :)

Hyperion
16-10-2007, 20:42
Ve lo do io il monogomma:

QAT SPA TUR CHN FRA ITA CAT GBR NED GER USA CZE RSM POR JAP AUS
Stoner 25 - 25 - 25 - 25 - 16 - 20 - 25 - 25 - 25 - 20 - 25 - 25 - 25 - 25 - 11 - 25
Rossi 25 - 25 - 20 - 25 - 20 - 25 - 25 - 20 - 25 - -- - 25 - 16 - -- - 25 - 20 - 25

La differenza?
1 motore esploso e la caduta al sachsenring.

Senza contare che rossi si deve mettere dietro le honda ufficiali di pedrosa e hayden, non suzuki, kawa ed un nugolo di non ufficiali.

330xd
16-10-2007, 20:56
Stoner è riuscto ad andare bene ovunque tranne al sacshering per colpa delle gomme (il solo capirossi tra tutti i piloti bridgestone ha tenuto un passo decente).

Esatto!
Errore mio! ad ogni modo ha vito su vari circuiti, veloci e non, con lunghi rettilinei e non.

trokij
16-10-2007, 21:00
i distacchi fanno parte delle prestazioni di un mondiale, dire che bridgestone e mi chelin erano allo stesso livello, quando in realtà la prima bridg era a 10 secondi quando andava bene sulle due michelin dietro, è una vaccata :) :)

*

murillo
16-10-2007, 21:18
Ricordo esattamente cosa disse... fu cereghini a chiedergli:
Cereghini:"c'è chi dice che ducati abbia barato"
Rossi:"io dico solo che in tutta la mia carriera non ho mai visto in nessuna gara una moto così superiore alle altre, sembra di un altra categoria"

Mi pare che di gare ne abbia fatte diverse e anche in svariate categorie, ha detto una cosa che potrebbe offendere i membri del team ducati o magari riempirli d'orgoglio, scegli tu.
Resta il fatto che quello che ha detto rossi non è un'accusa come tu sostieni, anzi è una dichiarazione diplomatica, rilasciata dopo una cocente sconfitta e con ancora l'adrenalina in circolo per i postumi della gara, e lascia intuire che se fosse risultata irregolare non se ne sarebbe stupito!c'è da biasimarlo?:mbe:

Ma tra i detrattori di rossi noto in te una particolare acredine, mi chiedo come mai, quale sia la causa.
Io penso che rossi in quanto grande motociclista italiano porti grande lustro alla nostra nazione.

c'è modo e modo di dire le cose, e quando lo fai nel modo in cui lo ha fatto rossi quella volta, le interpretazioni da poter dare non sono poi tante. se poi tu ti vuoi prendere in giro da solo sapendo di farlo, puoi anche pensare che rossi in quel frangente abbia fatto i complimenti alla ducati, non sarò certo io a impedirtelo.
il grande comunicatore quest'anno in ogni gara ha sempre avuto da ridire: all'inizio contro la ducati, poi contro la yamaha e infine contro le gomme. è stato questo il suo cammino dall'inizio del mondiale a oggi, salvo parlare di colpe proprie quando l'evidenza imponeva un minimo di buon senso, tipo al sachsenring dove è volato via per passare l'ostico de puniet.
comunque chi ci capisce qualcosa o è un minimo obiettivo si può rendere conto da solo che quest'anno con questo stoner c'era poco da fare. io non ricordo un suo errore quest'anno, mentre ne ricordo diversi da parte di rossi, ricordo gare dove la bridgestone affannava e ricordo circuiti dove non contava più di tanto la velocità max ma dove stoner ha fatto sempre la differenza al contrario di altri. magari il prossimo anno tornerà a cadere una volta si e l'altra pure (non credo), ma quest'anno ha fatto la differenza vera, questo lo si deve solo ammettere.
quello che non si sopporta da parte di alcuni tifosi di rossi sono i due pesi e due misure, lasciando poi perdere l'idolatria pura che noto uscire dai tuoi post, cosa che mi sembra vada aldilà di un sano tifo a favore (addirittura ti fa piacere sentire le sue interviste, a me da semplicemente la nausea, poi lo consideri anche un erudito mentre gli altri tutti ignoranti, celebre una sua figuraccia dove il giornalista gli chiede "cosa ne pensi dei fatti di timor est?", secca la replica di rossi "no, non mastico il latino" :stordita: ).
parlavo dei due pesi e due misure perchè fino a 2 anni fa, quando rossi graziato da regolamenti compiacenti vinceva a destra e a sinistra, sistemando dal sabato alla domenica miracolosamente i problemi, non si sentivano i discorsi con arrampicate sugli specchi che escono fuori adesso.

la verità è che rossi è simpatico solo quando vince, se non vince esce fuori il lamentino, che è buono solo lui e gli altri fanno schifo, che la yamaha si deve dare da fare altrimenti lui è inutile che corre, che loro si danno da fare ma la michelin dorme (contraddicendosi da solo) ecc... oh se poi per te va tutto bene e ti piace sentire questo contento tu. però personalmente ti posso consigliare di staccarti un attimo da rossi, mi sembra che ti stia facendo un brutto effetto :fagiano:

Hyperion
16-10-2007, 22:50
Purtroppo la colpa è della combricola di italia1 che hanno rincoglionito troppo la gente con le lore stronzate a raffica.....

Se chi non la pensa come te spara stronzate a raffica, beh continua da solo.

dario2
16-10-2007, 23:12
Melandri proverà la Desmosedici GP7, Dovizioso la RC212V

Bel gesto di Fausto Gresini che ha liberato Marco Melandri dai suoi obblighi verso la Honda in modo da parmettergli di provare la Ducati Desmosedici GP7 già al lunedì successivo il Gran Premio di Valencia, ultimo GP della stagione. Quest’anno i test in provisione della prossima stagione inizieranno in anticipo.

Alcuni piloti proveranno le 800 già da lunedì prossimo, all’indomani del GP della Malesia. Fra questi ci sono Andrea Dovizioso (Honda), Ben Spies (Suzuki), in vista del 2009 e, probabilmente, anche Jorge Lorenzo (Yamaha).
Il pilota spagnolo si è detto preoccupato sulle voci relative alla possibilità che la Yamaha utilizzi due diverse case di pneumatici, Bridgestone per Rossi e Michelin per lui nel Team interno e per Toseland e Edwards nel Team Tech 3 di Hervé Poncharal.

Temporali: "Bisognerebbe conoscerli i piloti"
Nella sua rubrica su Tuttomoto.com, Max Temporali ha fatto un’interessante analisi sul botta e risposta Stoner/Rossi proposto come argomento clou nel programma Fuorigiri di Italia 1.
Il pilota/giornalista non è d’accordo con le argomentazioni proposte in TV e ci spiega perchè: “Bisognerebbe conoscerli i piloti. Non è gente mediatica, per niente. Oggi un po’ più di ieri, perché viviamo l’era della comunicazione. Ma gli atteggiamenti sono quasi sempre spontanei, naturali. [..] La fascia nera al braccio di Vale aveva un significato reale, così come la livrea particolare della Suzuki di Chris Vermeulen. Volevano ricordare e omaggiare qualcuno che non è più tra noi, e lo hanno fatto a loro modo.”

Eppure in televisione tutto questo è passato in secondo piano, sorvolando sui tributi ai motociclisti veri in favore di un argomento ben più da “audience“, come il rapporto tra Casey e Valentino.
Prosegue Max: “ La spontaneità dei piloti è tale, spesso condizionata da ingenuità e giovane età, da farti cadere nel ridicolo: bastano due parole semplici, fraintese da menti profonde e calcolatrici. Come Casey Stoner, quando sbotta dicendo: ma perché Valentino non mi rivolge più la parola? non voglio mica essere il nuovo Biaggi o Gibernau”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ecco allora che si va subito alla ricerca del caso giornalistico e la faccenda tiene banco nel dopo gara su Italia 1, dove le parole dei due piloti vengono liberamente interpretate dagli opinionisti, in modo secondo Temporali poco realistico: “Non si può far calzare a Casey i panni di Biaggi e Gibernau, perché proprio non ci sta! [..] Credo che Fuorigiri abbia voluto vestire un Stoner, dal fisico compatto e magrolino, con abiti taglia XXL: abiti non suoi, di persona rampante e maldestra, in cui lui proprio non ci sta. Lasciategli fare il ragazzino di 21 anni, che guida la moto, che vince in pista e vive romanticamente il suo amore, ignorando strategie e comunicazione. In attesa che anche per lui maturino i tempi.”

trokij
16-10-2007, 23:22
c'è modo e modo di dire le cose, e quando lo fai nel modo in cui lo ha fatto rossi quella volta, le interpretazioni da poter dare non sono poi tante. se poi tu ti vuoi prendere in giro da solo sapendo di farlo, puoi anche pensare che rossi in quel frangente abbia fatto i complimenti alla ducati, non sarò certo io a impedirtelo.
No anche io ho pensato intendesse che doveva esserci qualcosa di irregolare, infatti sicuramente è quello che intendeva.;)
Ma Il fatto che si sia sbagliato, il fatto che abbia detto che:"in tutta la sua carriera non ha mai visto una moto andare così forte" è di fatto un grande complimento, perchè non è poca la sua carriera!

il grande comunicatore quest'anno in ogni gara ha sempre avuto da ridire: all'inizio contro la ducati, poi contro la yamaha e infine contro le gomme. è stato questo il suo cammino dall'inizio del mondiale a oggi, salvo parlare di colpe proprie quando l'evidenza imponeva un minimo di buon senso, tipo al sachsenring dove è volato via per passare l'ostico de puniet.
Aveva torto?
E' l'unica domanda a cui ha senso rispondere, aveva torto?ogni volta che si è lamentato di qualcosa aveva torto?
No, si è lamentato di avere una moto lenta quando la sua faceva 20kmh in meno di quella che ha vinto la gara!
Si è lamentato di avere delle gomme di merda quando è stato passato da depuniet e vermullen.
Si è lamentato della yamaha quando ha rotto il motore.
Sentiamo, cosa doveva dire?dopo la prima gara, quando la ducati faceva 20kmh in piu, cosa doveva dire?"l'importante è divertirsi?" è questo che vuoi che dica per meritare la tua stima?:confused:

comunque chi ci capisce qualcosa o è un minimo obiettivo si può rendere conto da solo che quest'anno con questo stoner c'era poco da fare.
io non ricordo un suo errore quest'anno, mentre ne ricordo diversi da parte di rossi, ricordo gare dove la bridgestone affannava e ricordo circuiti dove non contava più di tanto la velocità max ma dove stoner ha fatto sempre la differenza al contrario di altri. magari il prossimo anno tornerà a cadere una volta si e l'altra pure (non credo), ma quest'anno ha fatto la differenza vera, questo lo si deve solo ammettere.
Chi ha mai detto il contrario?Tutti i sostenitori di rossi, cito a memoria:
pucceddu,the joe,hyperion,djgumsy85..l'abbiamo detto mille volte!!
Ma bisogna evidenziare che quando hai del margine sbagliare è piu difficile, ecco perchè stoner non ha sbagliato, perchè è sempre stato ben lontano dal suo limite, rossi invece era sempre al limite, questo inevitabilmente ti porta piu probabilmente a sbagliare!

quello che non si sopporta da parte di alcuni tifosi di rossi sono i due pesi e due misure, lasciando poi perdere l'idolatria pura che noto uscire dai tuoi post, cosa che mi sembra vada aldilà di un sano tifo a favore (addirittura ti fa piacere sentire le sue interviste, a me da semplicemente la nausea, poi lo consideri anche un erudito mentre gli altri tutti ignoranti, celebre una sua figuraccia dove il giornalista gli chiede "cosa ne pensi dei fatti di timor est?", secca la replica di rossi "no, non mastico il latino" :stordita: ).
Io non ho idolatria per rossi, semplicemente reagisco alle vostre accuse che ritengo ridicole.
E' una questione di azione reazione, mi sto impegnando in questa discussione e in base alle vostre affermazioni difendo la mia posizione di conseguenza, difendo le mie opinioni!
Rossi è vero, è ignorante tanto quanto gli altri sportivi, ma almeno è intelligente, si sbilancia, è disinvolto!! a te da la nausea quando intervistato, e sentiamo quale sportivo è lucido e preciso nel fotografare la situazione?fammi un esempio!
Io ricordo un intervista a rossi in cui in studio tra giornalisti, cereghini e compagnia erano giunti ad una conclusione, intervistarono rossi che disse esattamente la stessa cosa!!sembrava li avesse ascoltati!!quale altro sportivo l'ha mai fatto prima?ti piacciono le interviste dei calciatori: "è merito del team, e del mister se abbiamo fatto bene" o quelle degli altri piloti della moto gp:"io ho dato il massimo la moto era ok" sembrano politici:rolleyes:

parlavo dei due pesi e due misure perchè fino a 2 anni fa, quando rossi graziato da regolamenti compiacenti vinceva a destra e a sinistra, sistemando dal sabato alla domenica miracolosamente i problemi, non si sentivano i discorsi con arrampicate sugli specchi che escono fuori adesso.
Quando il regolamento ha favorito rossi?:confused:
E poi pensa invece quando l'ha sfavorito... il passaggio dalla 500alla mille l'ha favorito o sfavorito?e il passaggio da 1000 a 800 l'ha sfavorito o favorito?il divieto di fare gomme dopo il giovedì l'ha favorito o sfavorito?a me pare si stia cercando di limitarlo con i regolamenti, eppure la differenza non è poi così tanta, se levi stoner, resta solo lui... sia che lo si favorisca, sia che lo si sfavorisca la musica non cambia!!

la verità è che rossi è simpatico solo quando vince, se non vince esce fuori il lamentino, che è buono solo lui e gli altri fanno schifo, che la yamaha si deve dare da fare altrimenti lui è inutile che corre, che loro si danno da fare ma la michelin dorme (contraddicendosi da solo) ecc... oh se poi per te va tutto bene e ti piace sentire questo contento tu. però personalmente ti posso consigliare di staccarti un attimo da rossi, mi sembra che ti stia facendo un brutto effetto :fagiano:
Se uno perde per colpa dei mezzi che ha a disposizione è naturale sia scontento, è naturale si lamenti a chi gli chiede:"perchè hai perso?"cosa dovrebbe rispondere?perchè non avevo voglia di correre?no la verità l'abbiamo vista tutti, ha perso perchè non aveva mezzi all'altezza di quelli degli avversari... se tu ritieni sia giusto rossi corra con degli handicap... io ci godrei invece se avesse dei mezzi all'altezza, mezzi che gli permettessero di rivaleggiare con stoner!
Valentino non è stupido, sa che stoner è il suo avversario e sa che per batterlo deve avere le sue stesse gomme... vedi, sta cercando di mettersi al suo stesso livello, ma tu lo vedi come uno che si lamenta, che vuole ricorrere ai mezzucci pur di vincere!
Dovrebbe restare in michelin, svilupparle per bene e l'anno prossimo rifilare 6 secondi a fine gara a stoner, è così che ti piacciono le gare giusto?
No ti sbagli, a me sembra stia facendo un brutto effetto a te invece, è il tuo incubo ormai, sentiamo è stato lui ad ordinare l'attentato alle torri gemelle?:asd:

dario2
16-10-2007, 23:27
ma nn vi scocciate mai?
usate tutti duracell?:sofico:

trokij
16-10-2007, 23:29
ma nn vi scocciate mai?
usate tutti duracell?:sofico:

Io si sono stufo, ci rinuncio, fatevi un clistere:fuck:

Grave Digger
16-10-2007, 23:33
usate tutti duracell?

batterie solari,anzi pannelli solari grazie agli ultimi finanziamenti :asd:

dario2
16-10-2007, 23:38
batterie solari,anzi pannelli solari grazie agli ultimi finanziamenti :asd:

attento che oramai rubano anche quelli:O
dopo come fai?:sofico:

Grave Digger
16-10-2007, 23:42
attento che oramai rubano anche quelli:O
dopo come fai?:sofico:

dalle mie parti si instaurano circoli viziosi di gratta gratta generale :D ....

"toh mi hanno fregato lo specchio retrovisore dell'auto :doh: !!!!mmmm,la prossima auto come la mia che incontro la sistemo :D "

dario2
16-10-2007, 23:56
dalle mie parti si instaurano circoli viziosi di gratta gratta generale :D ....

"toh mi hanno fregato lo specchio retrovisore dell'auto :doh: !!!!mmmm,la prossima auto come la mia che incontro la sistemo :D "

toh questi circoli viziosi, non sono comuni sl da te:O
e cmq il circolo nn funziona se i pannelli li esportano in algeria, o meglio ti metti con una barchetta vai in algeria e inizi li il circolo vizioso:O

P.s magari ti porti pure due clandestini cosi ammortizzi il carburante :asd:

giannola
17-10-2007, 15:04
non mi meraviglio affatto della sospensione, dopotutto che sei parziale te lo detto in PVT e adesso lo confermo in pubblico.

cionci
17-10-2007, 15:04
non mi meraviglio affatto della sospensione, dopotutto che sei parziale te lo detto in PVT e adesso lo confermo in pubblico.

Ps: se non fossi parziale e poco sportivo, avresti sospeso oltre metà dei partecipanti a questo topic, oppure lo chiudevi, mentre tu hai fatto come fa chi non sa cosa fare, da la colpa a chi ha preso di mira, ti saluto.
In PVT ti ho dato tutte le spiegazioni del caso, l'altra volta, ma evidentemente non le hai accettate. Ignoro questo post che sarebbe passibile di un ulteriore sospensione. Tienine di conto quando parli della mia parzialità (in quanto polemica pubblica su intervento del moderatore) :rolleyes:

Prego gli altri di non rispondere.

trapanator
17-10-2007, 16:46
Posso avanzare una piccola proposta per l'anno prossimo (o magari per la fine di questo)?
Perchè non si aprono più discussioni ognuna inerente al proprio pilota o scuderia del cuore?
Per il calcio è successo così...perchè nno farlo per la motogp?
in questo modo ognuno tratta i propri argomenti senza doversi leggere pagine e pagine di valentino vs max vs ducati vs gibernau vs gomme finite etc...

quoto! E in più:

Thread Ufficiale degli ANTIBIAGGISTI
Thread Ufficiale degli ANTIROSSISTI
LAMENTINO FAN CLUB

:sofico:

the_joe
17-10-2007, 17:09
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Confus/mini-frappadingue-12839.gif

trapanator
17-10-2007, 17:30
e rilancio, ROSSI per me è un campione gonfiato, oltre che un buffone nato.

Questo lo vedremo il prossimo anno.

Pucceddu
17-10-2007, 17:33
credo che basti leggere i vari post, per capire che la mia sospensione è capziosa e priva di fondamento, e se poi tu in quanto mod. avevi deciso di sospendere me, avresti dovuto farlo per almeno la metà degli intervenuti, altrimenti, ingiustizia è fatta, cosa del resto avvenuta.

Ps: se venisse un extraterrestre e leggesse i post, penserebbe che visto che Rossi perde Catapanus dev'essere sospeso :fagiano:

Ps 2:anche la Juve era la squadra più forte del nostro calcio in quanto perchè più vincente, si iniziò nei bar, si continuò sui giornali, TESTIMONI: Ronaldo, Zeman, Sacchi, e tanti altri......poi arrivò il processo ed i giudici pur di salvarne il nome, decisero che invece di radiarla sarebbe stato meglio la serie B, semplicemente perchè per anni corrompeva gli arbitri e ricattava in sede di mercato i calciatori.

Ottimo, con questo sono altri 3 giorni almeno di tranquillita'

Questo lo vedremo il prossimo anno.

Secondo me, secondo col pacchetto che si ritrova, conferma eccome il fatto che sia un campione.
Oltre ai 7 titoli iridati, ovviamente.:stordita: :fagiano:

trapanator
17-10-2007, 17:36
Secondo me, secondo col pacchetto che si ritrova, conferma eccome il fatto che sia un campione.
Sono campioni: Pedrosa? Hayden? Hopkins? loro hanno pacchetti peggiori di quelli di Rossi.
Anche "quell'altro" (vedi mio avatar a destra :D ) ha vinto 4 titoli, si può considerare un campione?

trokij
17-10-2007, 17:47
quoto! E in più:

Thread Ufficiale degli ANTIBIAGGISTI
Thread Ufficiale degli ANTIROSSISTI
LAMENTINO FAN CLUB

Quoto:asd:
Quoto:D
Sono campioni: Pedrosa? Hayden? Hopkins? loro hanno pacchetti peggiori di quelli di Rossi.
hayden e pedrosa hanno un pacchetto migliore;)

Anche "quell'altro" (vedi mio avatar a destra :D ) ha vinto 4 titoli, si può considerare un campione?
Certo è grande campione!

Pucceddu
17-10-2007, 17:53

Pedrosa e Hayden hanno pacchetti migliori.

Hopkins ha avuto pacchetti migliori durante la stagione, diverse volte.

Biaggi e' un fuoriclasse, ma e' un perdente, secondo me, cosi' come Hayden.

trapanator
17-10-2007, 18:03
Pedrosa e Hayden hanno pacchetti migliori.

Hopkins ha avuto pacchetti migliori durante la stagione, diverse volte.

Biaggi e' un fuoriclasse, ma e' un perdente, secondo me, cosi' come Hayden.

Aggiungiamo anche:

- Pedrosa (talento puro mancato, ormai)
- Gibernau
- Melandri
- Capirossi

cionci
17-10-2007, 18:27
credo che basti leggere i vari post, per capire che la mia sospensione è capziosa e priva di fondamento, e se poi tu in quanto mod. avevi deciso di sospendere me, avresti dovuto farlo per almeno la metà degli intervenuti, altrimenti, ingiustizia è fatta, cosa del resto avvenuta.

Ti avevo graziato, ma evidentemente non hai apprezzato. Altri 3 gg di sospensione per polemica pubblica. Se ti sembra che la sospensione sia ingiusta contatta un altro moderatore o un amministratore e fagli vedere anche l'altro thread dove ti ho solamente ammonito, dove magari in verità meritavi anche una sospensione.

trapanator
18-10-2007, 12:17
http://www.motoblog.it/post/10276/biaggi-in-motogp-con-la-honda-del-team-gresini

Neanche il tempo di leggere il comunicato della rottura tra Biaggi ed il Team Alstare Suzuki che ci arriva una segnalazione clamorosa.
GPone scrive delle possibilità per il pilota romano di tornare in MotoGP sulla Honda del Team Gresini.

Fausto Gresini vorrebbe infatti affiancare il corsaro al giovane Alex De Angelis per formare una squadra con un mix ideale di esperienza e giovinezza.

:sbav: :sbav: ... il prossimo anno sarà un campionato indimenticabile :)

p.s. Catanapus ora non rischierà più di essere sospeso :sofico:

p.p.s. ve lo immaginate che anche un duello da 30 secondi tra Rossi e Biaggi sarà analizzato personalmente da Meda per ore e ore ?

Pucceddu
18-10-2007, 12:34
a me sembra fantascienza :mbe:

Perchè han rotto suzuki e max?

Come può la honda riprenderselo? :mbe:

trapanator
18-10-2007, 12:51
Hanno rotto ufficialmente per "mancanza di soldi" :sofico:
come un qualsiasi pilota...

Grave Digger
18-10-2007, 13:15
a me sembra fantascienza :mbe:

ma infatti,io per principio lo assumerei o con una paga misera,oppure non lo assumerei proprio..........o meglio ancora,lo assumerei e lo farei lavorare a modo mio,ovvero senza cazzi e mazzi e raccontini del buco del @@@@ su chattering e altre menate varie.......(in ogni caso credo che abbia tutte le capacità per passare lo straccio nel box,inserviente rulez :asd:)

ok,sono cretinate :D

la cosa più intelligente da fare è allontanarlo dal mondo delle corse e stop.....le ultime vicissitudini di sto thread me lo hanno fatto odiare....adesso capisco perchè non va giù a nessuno,la colpa non è sua,ma dei suoi tifosi ;) .....

trapanator
18-10-2007, 13:36
la cosa più intelligente da fare è allontanarlo dal mondo delle corse e stop.....le ultime vicissitudini di sto thread me lo hanno fatto odiare....adesso capisco perchè non va giù a nessuno,la colpa non è sua,ma dei suoi tifosi ;) .....

devi contare che molta gente in motogp sbaverebbe per avere anche solo la metà degli sponsor di Biaggi...

trapanator
18-10-2007, 13:53
Un momento.......si può dire tutto quello che vuoi di Biaggi ma avere in motogp nel 2008 una serie di campioni di questo livello sarà da panico. Spero sia vera questa voce che gira perchè ci sarà da divertirsi....e non poco!:D

come non quotarti! Ragazzi, vedremo un campionato dove lotteranno tra loro:

Stoner
Rossi
Pedrosa
Hayden
Biaggi
Capirossi
Melandri
Dovizioso
Lorenzo

oooooh !!!!

cionci
18-10-2007, 14:06
Speriamo davvero che arrivi al team Gresini...come team è forte non c'è che dire.

E Toseland dove lo mettiamo ? Certo non è ai livelli degli altri come moto...ma vediamo ;)

castexx
18-10-2007, 14:08
...sinceramente una moto di gresini la meriterebbe di più dovizioso, vabbé....

Grave Digger
18-10-2007, 14:12
Un momento.......si può dire tutto quello che vuoi di Biaggi ma avere in motogp nel 2008 una serie di campioni di questo livello sarà da panico. Spero sia vera questa voce che gira perchè ci sarà da divertirsi....e non poco!:D

ok,ma vederlo sempre arrivare da terzo a -esimo dopo un po' stancherebbe comunque ;) ....

se magari avesse le capacità e le possibilità di lottare per il podio ok,ma uno che ormai ha i suoi anni sulle spalle,con il suo carattere,non ce lo vedo proprio in prima linea :) ......

))Lexandrus((
18-10-2007, 17:30

Ps: se venisse un extraterrestre e leggesse i post, penserebbe che visto che Rossi perde Catapanus dev'essere sospeso :fagiano:

Ps 2:anche la Juve era la squadra più forte del nostro calcio in quanto perchè più vincente, si iniziò nei bar, si continuò sui giornali, TESTIMONI: Ronaldo, Zeman, Sacchi, e tanti altri......poi arrivò il processo ed i giudici pur di salvarne il nome, decisero che invece di radiarla sarebbe stato meglio la serie B, semplicemente perchè per anni corrompeva gli arbitri e ricattava in sede di mercato i calciatori.

Ma cosa centra la Juve?
Io non tifo per nessuna squadra, non mi interessa il campionato di calcio, ma la Juve ha vinto perchè era forte, e per questo è stata l'unica squadra sanzionata pesantemente...quelli che dicono che rubava sono gli stessi che dicono che Rossi è scarso, che Schumacher aveva l'auto migliore, e che Babbonatale esiste :D

Tanto gli anti rossisti non lo capiranno mai....:rolleyes:

...sinceramente una moto di gresini la meriterebbe di più dovizioso, vabbé....

Senza alcun dubbio

Snickers
18-10-2007, 18:00
Boh, a me dispiace un casino che max se ne vada probabilmente dalla SBK. Insomma, ha fatto bene a rompere con Battà, in quanto per la stagione 2008 Biaggi si sarebbe trovato la stessa identica moto dell'anno passato SENZA alcuno sviluppo (cosa confermata da Aoki dopo i test di Motegi) in un anno in cui probabilmente le ducati la faranno da padrone. Per la SBK rimarrebbe un posto in Kawa e forse uno nel team di Borciani, insomma, due incognite grosse come una casa. In MotoGP pare che Max non se la senta di sobbarcarsi tutto lo sviluppo della ZX-RR e quindi punti ad essere competitivo da subito, perciò mi pare preferisca l'uovo oggi scegliendo Gresini anziché la gallina domani (che potrebbe pure essere da metà stagione in poi, mica così tanto in là). Certamente Max non è uno sprovveduto, visto il fatto della rottura con Suzuki Alstare (che gli avrebbe dato una moto paragonabile ad andar bene con la nuova Kawa), però mi lascia alquanto perplesso, in quanto i gommisti per lo sviluppo solitamente seguono le indicazioni del team interno, e nonostante la politica HRC di distribuire pezzi nuovi anche ai clienti, per forza di cose ci saranno gare in cui la rc212 HRC sarà superiore alle clienti, senza contare il fatto che i pezzi nuovi da montare li scelgono i piloti del team interno, non i clienti....

castexx
19-10-2007, 14:53
...kawapowa :O

trapanator
19-10-2007, 15:15
Sapete che è successo a Valentino?
http://img296.imageshack.us/img296/7762/motogpqm4.jpg

forse si è demoralizzato :sofico:

trapanator
19-10-2007, 15:18
Tu pensa se approvano il monogomma............rissa ad ogni fine gara dopo il podio.:sofico: :sofico:
ci aggiungerei anche un bel Hopkins......

sìììììììììììì te lo ricordi quella volta che Biaggi e il manager di Rossi si dettero alle mani? Biaggi, intervistato dai giornalisti con una piccola ferita al viso, disse: "è stato un moscerino..."

trapanator
19-10-2007, 15:18
Boh, a me dispiace un casino che max se ne vada probabilmente dalla SBK. Insomma, ha fatto bene a rompere con Battà, in quanto per la stagione 2008 Biaggi si sarebbe trovato la stessa identica moto dell'anno passato SENZA alcuno sviluppo (cosa confermata da Aoki dopo i test di Motegi) in un anno in cui probabilmente le ducati la faranno da padrone. Per la SBK rimarrebbe un posto in Kawa e forse uno nel team di Borciani, insomma, due incognite grosse come una casa. In MotoGP pare che Max non se la senta di sobbarcarsi tutto lo sviluppo della ZX-RR e quindi punti ad essere competitivo da subito, perciò mi pare preferisca l'uovo oggi scegliendo Gresini anziché la gallina domani (che potrebbe pure essere da metà stagione in poi, mica così tanto in là). Certamente Max non è uno sprovveduto, visto il fatto della rottura con Suzuki Alstare (che gli avrebbe dato una moto paragonabile ad andar bene con la nuova Kawa), però mi lascia alquanto perplesso, in quanto i gommisti per lo sviluppo solitamente seguono le indicazioni del team interno, e nonostante la politica HRC di distribuire pezzi nuovi anche ai clienti, per forza di cose ci saranno gare in cui la rc212 HRC sarà superiore alle clienti, senza contare il fatto che i pezzi nuovi da montare li scelgono i piloti del team interno, non i clienti....

appunto, per me se va al team Gresini farà la scelta migliore. punto :D

Hyperion
19-10-2007, 15:41
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/19/parlatomotogp.shtml

trapanator
19-10-2007, 19:41
Sul televideo compare una piccola dichiarazione di Valentino dove dice che gli manca grip. Adesso mi viene da pensar male.........:sofico: .........gli manca il grip perchè vuol far vedere che servono le bridgestone per l'anno prossimo?:D
Strano stia dietro al compagno....strano....

secondo me voleva dire ... chattering :fagiano:

trapanator
19-10-2007, 19:50
http://www.motoblog.it/post/10297/rossi-davvero-forse-torna-biaggi-in-pista-mi-manca

[...]

“Ma davvero forse torna Biaggi? Ma dai. E’ un pilota bravo, che ha vinto, perché no”. Ti è mancato il dualismo con lui? “Mah, fuori dalle corse no, perché non era un gran rapporto e poi è stato troppo montato e strumentalizzato. Però certi duelli in pista sì, ne ho un bel ricordo. Sì, in pista mi manca”.

:sbav: :sbav:

sicuramente Meda non dormirà stanotte...

trapanator
20-10-2007, 08:09
Grave errore sarebbe lasciare solo honda con michelin......speriamo non accada!

ma non c'è anche la yamaha ???

cionci
20-10-2007, 08:12
Grave errore sarebbe lasciare solo honda con michelin......speriamo non accada!
Eh sì...potrebbe accadere quello che è successo quest'anno con Bridgestone :O
In ogni caso meno team significa anche meno fondi per il produttore...

Fra' 88
20-10-2007, 08:27
auahauahauahauahauahaua!!!

non farci caso, giovani comici (cit. Elio) poi il fatto della Juve è straordinario.

Fra' 88
20-10-2007, 08:29
forse si è demoralizzato :sofico:
mica è una cazzata. alla fine, che sia colpa sua o della moto, non credo abbia molti stimoli per quest'ultima parte di stagione. tipo la Ferrari 2005 che fece un mondiale pessimo ed un finale persino in calando con la testa già al campionato successivo.

djgusmy85
20-10-2007, 09:26
Pedrosa in pole.
2. Stoner
3. Melandri
4. De Puniet
5. West
6. Hayden
7. Vermeulen
8. Elias
9. Rossi
10. Hopkins
11. Capirossi
12. Barros
13. Edwards
14. Nakano
15. Guintoli
16. Checa
17. Davies
18. Tamada
19. Aoki
20. Roberts

Nelle altre classi pole di Aoyama (Hiroshi) e Faubel.

Fra' 88
20-10-2007, 09:29
ma qualcuno sa se il sito ufficiale è in ristrutturazione?

Doctor_46
20-10-2007, 09:31
la perla di Meda di stamattina ...

Rossi nella pit lane fermo davanti al suo box ...
si avvicina il tecnico della Ohlins con il "ricaricatore" della pressione ...
mette le mani dietro lo scarico e dopo 4/5 secondi le toglie ...

Meda prontamente esclama: " il tecnico HA TOLTO IL SERBATOIO SULLA MOTO DI ROSSI "

IO PIEGATOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:
e rossi corre con cosa ? :D
il tutto il 4 secondi ? peggio di flashgordon !!!
scandoloso quello buahahahahahahahaha

Gianni1482
20-10-2007, 09:32
la perla di Meda di stamattina ...

Rossi nella pit lane fermo davanti al suo box ...
si avvicina il tecnico della Ohlins con il "ricaricatore" della pressione ...
mette le mani dietro lo scarico e dopo 4/5 secondi le toglie ...

Meda prontamente esclama: " il tecnico HA TOLTO IL SERBATOIO SULLA MOTO DI ROSSI "

IO PIEGATOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:
e rossi corre con cosa ? :D
il tutto il 4 secondi ? peggio di flashgordon !!!
scandoloso quello buahahahahahahahaha
Era accecato dal suo amore per Rossi :O

Doctor_46
20-10-2007, 09:36
Era accecato dal suo amore per Rossi :O

stamattina il trio il leccato x bene il culetto degli uomini Ducati, verbi a parte: sembrava di sentire Lapo con Reggiani che ha sfarfugliato una storiella sulla famiglia Roberts: Kurtis, Kenny e il babbo :sofico:

fabius00
20-10-2007, 09:48
ora il grip, ora la velocità... domani?

trokij
20-10-2007, 10:00
ora il grip, ora la velocità... domani?

Il chattering:sofico:

Hyperion
20-10-2007, 11:01
P.S. Per il grip non saprei,, non sono in grado di dirlo ma osservando il comportamento della moto in curva si nota benissimo che qualcosa non va come dovrebbe, ma per quanto riguarda la velocità, sempre che qualcuno non voglia accusare il servizio cronometraggio di voler "proteggere" Rossi, mi pare fatto indiscutibile che la Yamaha sia più lenta di 10Km/ora e che questo rifletta pure una notevole inferiorità in accelerazione.

Sì ma il servizio di rilevazione lo vedi tramite la genga di meda & reggiani, quindi vuoi mica che siano imparziali anche coi numeri... :O

Come quando rossi viene sverniciato in rettilineo... non lo sai che è soltanto un effetto ottico dovuto al cambio di inquadratura? :O

trapanator
20-10-2007, 11:41
Il chattering:sofico:

Schummacherr
20-10-2007, 13:00
MotoGp: Bridgestone, pressioni da Dorna per favorire Rossi
Indice Ultim'ora

SEPANG - Il capo dell'attivita' sportiva di Bridgestone Hiroshi Yamada non vede di buon occhio l'ipotesi di fornire le coperture a Valentino Rossi per la prossima stagione, mentre l'altro pilota del team del 'diapason' Jorge Lorenzo monterebbe gomme Michelin. "La Dorna ci ha chiesto espressamente di fornire pneumatici a Rossi" ha spiegato Yamada. Per favorire Rossi si e' mosso Carmelo Ezpeleta in persona, il grande capo della societa' organizzatrice del motomondiale: "Ci ha fatto capire che in caso di diniego forzera' per avere un campionato monogomma" denuncia il numero 1 di Bridgestone. "Se si dovesse verificare una situazione simile - prosegue contrariato - chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla Michelin". "Non so nulla di questa richiesta di Ezpeleta - si e' limitato a dire Rossi - ma penso che ogni pilota abbia il diritto di chiedere il materiale che reputa migliore''. (Agr)

gazzetta.it

trapanator
20-10-2007, 13:14
Per la serie....o fornisci le gomme a valentino o ti mandiamo a cagare.
MmMmMmMm troppi dubbi sorgono.....:mbe:

CATANAPUS quando tornerà parlerà di nuovo... :sofico:

Fra' 88
20-10-2007, 13:41
ma andassero tutti a cagare.

rip82
20-10-2007, 13:47
Indice Ultim'ora

SEPANG - Il capo dell'attivita' sportiva di Bridgestone Hiroshi Yamada non vede di buon occhio l'ipotesi di fornire le coperture a Valentino Rossi per la prossima stagione, mentre l'altro pilota del team del 'diapason' Jorge Lorenzo monterebbe gomme Michelin. "La Dorna ci ha chiesto espressamente di fornire pneumatici a Rossi" ha spiegato Yamada. Per favorire Rossi si e' mosso Carmelo Ezpeleta in persona, il grande capo della societa' organizzatrice del motomondiale: "Ci ha fatto capire che in caso di diniego forzera' per avere un campionato monogomma" denuncia il numero 1 di Bridgestone. "Se si dovesse verificare una situazione simile - prosegue contrariato - chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla Michelin". "Non so nulla di questa richiesta di Ezpeleta - si e' limitato a dire Rossi - ma penso che ogni pilota abbia il diritto di chiedere il materiale che reputa migliore''. (Agr)

gazzetta.it

Oiboh?! Lamentino ha la protezione dei potenti?!?! Non ce lo saremmo mai aspettato, sono scioccato, SCIOCCATO!
No, non cosi' scioccato... [cit.]
Spero di no perche' le monta anche la mia amata Desmosedici, ma se l'anno prossimo le Bridgestone tornassero a fare schifo rischierei di morire soffocato dalle risate, tanto cinema per nulla :D

Hyperion
20-10-2007, 13:50
Indice Ultim'ora

gazzetta.it

Capisco le preoccupazioni e la volontà di rossi di correre con le gomme migliori (o per lo meno, con le gomme uguali a quello del suo principale antagonista ;) ).
Capisco anche che uno vincente come rossi, che lo scorso anno non ha vinto per svariati interventi del padreterno e che questo anno si è trovato un avversario fortissimo che si prospetta tale anche il prossimo anno, sia preoccupato per il suo immediato futuro; sa che senza un mezzo altamente competitivo arriverà 2° anche il prossimo anno.
Capisco la volontà della dorna di accontentare rossi, che è pur sempre il miglior veicolo commerciale del prodotto motogp nel mondo.
Capisco le perplessità della bridgestone nel fornire le gomme ad un team che utilizza anche le michelin, per la paura di diffusione di notizie o di tecnologia.

Però da spettatore, la cosa un po' mi fa schifo.

A questo punto mi piacerebbe che rossi lasciasse la yamaha e si accasasse altrove, un team ufficiale, competitivo, con le bridgestone (se le vuole così tanto), lo trova in un attimo.

dario2
20-10-2007, 14:59
che schifo, molti castelli stanno per cadere o cadranno, se le cose stanno cosi.

Tra l'altro lasciando ogni altra ocnsiderazione a livello sportivo, il danno principale è ai danni di orssi che ne esce come il "protetto" poi boh..ci manca solo la spystory poi siamo alal stessa vergogna dell'f1.

DartBizu
20-10-2007, 15:32
Mamma mia che schifo :mbe: che poi vedendo come vanno le honda non credo che a Rossi servano altre gomme...... dovrebbe cambiare proprio moto. Poi son sicuro che il prossimo anno la michelin tornerà competitiva al massimo e saranno i jappo a dover inseguire e allora Rossi che scusa troverà?? :stordita:

Pucceddu
20-10-2007, 18:43
Altri 3 giorni di tranquillità, yup! :fagiano:

djgusmy85
20-10-2007, 18:56
La gara a che ora è domattina? 7?
Altri 3 giorni di tranquillità, yup! :fagiano:
Credo anche di più stavolta. Un grande.

castexx
20-10-2007, 18:56
...10 minuti...wow :asd:

ChristinaAemiliana
20-10-2007, 18:57
non ho parlato di sospensione ingiusta, ma di applicazione ingiusta delle "sanzioni", avresti dovuto sospendere oltre la metà dei partecipanti al topic, o chiuderlo! mentre tu vuoi risollevare la tua mediocrità di moderatore sospendendo me!! :Prrr:

potrai continuare all' infinito ma la mediocrità resta ed il rispetto degli utenti sarà sempre minore, ovvio tranne i lecchini che non mancano in nessun posto..quelli che tra l' altro pensano che fare il moderatore sia un lavoro :sofico:

per quel che riguarda Rossi, ormai è più indifendibile di Moggi, pensavo fosse un ottimo pilota decisamente più fortunato di tanto suoi colleghi, ed invece oggi apprendiamo sia paraculato dai vertici più elevati della motogp. :oink:

Ti saluto Bamboccio e rimboccati le coperte perchè comincia a far freddo!!:mc:

qualche imbecille che scrive :sofico:

anche il tuo tifo per Rossi oltre ad essere comico, comincia a divenire patetico :D

ciao lecchino!!!

Facciamo 10 giorni di sospensione per insulti assortiti...e ringrazia che non moltiplichi per il numero degli insultati.

CosasNostras
20-10-2007, 19:23
La gara a che ora è domattina? 7?

Credo anche di più stavolta. Un grande.

A causa del fuso orario, le gare prenderanno il via molto presto domenica mattina. A partire dalle ore 05.50 Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio della Malesia iniziando con la gara della classe 125.
Alle ore 07.15 scenderanno in pista i piloti della classe 250 e per finire, alle ore 09.00, prenderà il via la classe MotoGp (in replica alle ore 14.00).

dario2
21-10-2007, 09:27
grandissimo stoner e ducati

fdm di oggi del trio mediaset, con ancora una buona mezz'ora di fdm possibili
porta con riferimento al record di vittorie di rossi a stoner per valencia
stoner "non guardiamo i record vinciamo per noi stessi"

porta a melandri "ma il vedere il tuo futuro compagno di squadra ti ha spinto ad andare di più?"
melandri "no sicneramente no"

melandri prima di nadarsene "ah non dite che guido aggressivo (con riferimento alla polemica montata ad arte tra capirex e lui) :asd: "

dario2
21-10-2007, 09:37
tò è arrivato il beltramo a fare la sua opera di lecchinaggio giornaliero :asd:

fabius00
21-10-2007, 09:49
mah...

penso che questa sia la prova che oggi ducati e stoner siano superiori a tutti.

le altre cose sono cazzate ;)

Jack White
21-10-2007, 11:00
Oggi han di nuovo detto che la Bridgestone avrebbe subito pressioni dalla "Federazione" x fornire le gomme a Valentino.
Io mi chiedo...una volta erano i fornitori "minori" a far pressioni sulle squadre per cercare di stringere accordi (all'inizio,le Bridgestone in Formula 1 se le usavano i team minori,stessa sorte fatta per le Michelin,ecc)...ora è un delitto chiedere a un fornitore di avere le gomme?
Veramente,sembra che ormai le polemiche le montino ad arte! :stordita:

Gianni1482
21-10-2007, 11:22
Stoner c'è :sborone: :D

Hyperion
21-10-2007, 12:07
A parte i complimenti a stoner -non stecca mai una gara- e rossi -che se avesse avuto qualifiche normali sarebbe stato tra i primi-, io faccio una valutazione diversa della gara... ma le kawa? Come vanno ultimamente?
Ricordo una intervista di brivio -credo forse dopo lo scoppio del motore di vale- che diceva che le yamaha erano pari alle suzuki, ma inferiori ad honda ducati e kawasaki... sinceramente non vedevo la kawa migliori delle suzuki, ma credo che adesso sia innegabile...

Mi domando: povero capirossi, che tra le 2 ha fatto la scelta sbagliata :asd:, e fortunato chi ci andrà (biaggi no?)...
Con un pilota serio oggi avrebbero vinto...

castexx
21-10-2007, 12:17
...kawapowa ultimamente, quando dissero che john passava alla kawa non ero sicuro della scelta, ma a quanto pare c'aveva visto giusto :cool:

...invece, sempre parlando di john, mi sembra strano come ultimamente vada piano...anche oggi, dietro al compagno di squadra notoriamente molto più lento sull'asfalto...sento puzza di bruciato :mbe:

dario2
21-10-2007, 12:28
Mi domando: povero capirossi, che tra le 2 ha fatto la scelta sbagliata :asd:, e fortunato chi ci andrà (biaggi no?)...

dubito biaggi si "abbassi" alle kawa è abbastanza talebano sulla scelta delle moto almeno per quel che ha dimostrato fino ad oggi...

cmq hanno parecchi alti e bassi segno che c'è è ancora da affinare la moto, cmq fare una moto competitiva con dei cancelli come piloti nn è da tutti :asd:

io spero per melandri che si trovi sulla desmo16 sennò saranno fulmini e tempeste, io la desmo16 nn la vedo una moto dalla grande facilità\adattabilità di guida, quindi se nn si adatta saranno cazzi amari molto amari...:stordita:
io l'accopppiata stoner desmo16, la vedo come un'accoppiata casuale ma perfetta da ambo le parti, difficilmente replicabile...

P.s riguardo a un commento di sopra sulle gomme, è lecito chiedere il meglio, è un pò schifoso passare dall'una all'altra sponda alla minima difficolta, è vergognoso che sia il patron dell'organizzazione che imponga determinate scelte dall'alto, cosi come fa anche ridere il commento di rossi a fine gara "faccio tutto io" se veramente nessuno facesse un cazzo altro che 2° nel mondiale.

castexx
21-10-2007, 12:45
...biagggi allora va da gresini?

...certo è che se io fossi dovizioso, mi incazzerei a bestia. A meno che a lui non diano materiale tanto buono quanto quello di gresini (se non di più).

Hyperion
21-10-2007, 12:53
Cosa è successo a dovizioso? Non capisco di cosa state parlando (la 250 non l'ho vista... ho fatto un po' tardi...).

castexx
21-10-2007, 12:59
...a dire il vero ho parlato solo io di dovizioso :stordita:

...spero veramente che a lui sia riservato materiale almeno semi-ufficiale, dopo 2 anni che pena in 250 con una moto praticamente abbandonata e nonostante questo tiene botta più di altri, sarebbe una presa in giro vedere de angelis e biagggi con materiale migliore del suo...

trokij
21-10-2007, 13:09
Stamattina non ho potuto vedere la gara perchè non funzionava il terrestre e speravo nella replica, ma anche quella è criptata:(
Che sfiga sta gara non la posso proprio vedere:cry:

330xd
21-10-2007, 13:16

Secondo me è tutto da vedere... nel senso che da un anno all'altro le cose possono cambiare. Così come per le gomme... chi ci dice che l'anno prossimo le bridgestone saranno ancora più performanti delle michelin?

io l'accopppiata stoner desmo16, la vedo come un'accoppiata casuale ma perfetta da ambo le parti, difficilmente replicabile...

Quoto!

P.s riguardo a un commento di sopra sulle gomme, è lecito chiedere il meglio, è un pò schifoso passare dall'una all'altra sponda alla minima difficolta, è vergognoso che sia il patron dell'organizzazione che imponga determinate scelte dall'alto, cosi come fa anche ridere il commento di rossi a fine gara "faccio tutto io" se veramente nessuno facesse un cazzo altro che 2° nel mondiale.

Ri quoto e ribadisco quello detto sopra, chi può sapere come sarà la competitività delle gomme l'anno prossimo. Certo è che se Rossi ottiene le bridgestone e fa una stagione così così deve correre a nascondersi...

Altra cosa, se vale viene elogiato perchè senza di lui la yamaha non sarebbe dov'è, si è mai chiesto dove sarebbe la ducati senza stoner.
Si dice tanto della moto perfetta e delle gomme, ma mi sembra che anche lui abbia fatto un campionato a sè.

Per quello che Dovizioso ha fatto in 250 per la honda, merita molto di più della moto che gli daranno l'anno prossimo. Con tutto il rispetto per Biaggi come pilota, dico largo ai giovani specialmente a gente come Dovizioso.

Hyperion
21-10-2007, 13:41
...a dire il vero ho parlato solo io di dovizioso :stordita:

Avevo letto anche questo:

Non si può silurare un pilota così....sfortunato dovizioso.

ed avevo capito che lo avevano tagliato fuori dal un team della motogp, non sapevo dell'incidente di aoyama.

Hyperion
21-10-2007, 14:45
MotoGp, Honda Hrc: "Biaggi? No grazie. Meglio i giovani"
Indice Ultim'ora

SEPANG (Malesia) - "Biaggi? No grazie". Ad allontanare il centauro romano dal Team Gresini, scuderia satellite della Honda Hrc e' stato proprio Kosuke Yasutake, manager della scuderia nipponica. ''Non abbiamo nessun diritto di impedire a un nostro team satellite di scegliere un suo pilota, ma il mio parere e' che Biaggi non si adattava bene alla nostra moto e per questo abbiamo chiuso il nostro rapporto con lui''. Yasutake ha poi spiegato la politica della Honda: ''Abbiamo fatto la scelta politica di puntare sui giovani e con Biaggi abbiamo chiuso nel 2005. Quindi continueremo a puntare sui giovani''. (Agr)

dario2
21-10-2007, 15:30
MotoGp, Honda Hrc: "Biaggi? No grazie. Meglio i giovani"
Indice Ultim'ora

SEPANG (Malesia) - "Biaggi? No grazie". Ad allontanare il centauro romano dal Team Gresini, scuderia satellite della Honda Hrc e' stato proprio Kosuke Yasutake, manager della scuderia nipponica. ''Non abbiamo nessun diritto di impedire a un nostro team satellite di scegliere un suo pilota, ma il mio parere e' che Biaggi non si adattava bene alla nostra moto e per questo abbiamo chiuso il nostro rapporto con lui''. Yasutake ha poi spiegato la politica della Honda: ''Abbiamo fatto la scelta politica di puntare sui giovani e con Biaggi abbiamo chiuso nel 2005. Quindi continueremo a puntare sui giovani''. (Agr)

un modo diplomatico per dire "levati dai coglioni che già ci hai rotto le balle qualche anno fa"
a questo punto grasini se volesse ancora ocntinuare probabilmente rischierebbere di non essere più il semi-ufficiale di oggi, map rnedersi un altro bel talento no?
Tanto lui nn deve sviluppare nulla che se ne fa di biaggi?

Gianni1482
21-10-2007, 19:29
edit

trapanator
22-10-2007, 07:33
cosi come fa anche ridere il commento di rossi a fine gara "faccio tutto io" se veramente nessuno facesse un cazzo altro che 2° nel mondiale.

frase tipica da Lamentino http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif

the_joe
22-10-2007, 08:37
Ieri ha avuto le allucinazioni anche Melandri, forse perchè ad inizio gara ha perso il tubicino che serve per bere e quindi era disidratato, ma nell'intervista a fine gara ha dichiarato

"Non riuscivo a stare dietro alla Ducati di Stoner nei rettilinei"

Ma non era tutta una balla quella delle Ducati che sono fortissime in velocità massima e accelerazione????

PS - FORZA DUCATI :O

trokij
22-10-2007, 12:40
un modo diplomatico per dire "levati dai coglioni che già ci hai rotto le balle qualche anno fa"
a questo punto grasini se volesse ancora ocntinuare probabilmente rischierebbere di non essere più il semi-ufficiale di oggi, map rnedersi un altro bel talento no?
Tanto lui nn deve sviluppare nulla che se ne fa di biaggi?

Diventi semi ufficiale quando hai risultati favorevoli... nel caso di gibernau anche superiori ad hrc;)
Secondo me biaggi non ha nulla da invidiare ai giovani, io prenderei lui senza dubbio, almeno hai la certezza che è un pilota forte e costante.
Prendere uno stoner significa rischiare, può capitarti lo rollinstoner o il bastoner... chi lo sa!?:boh:

Snickers
22-10-2007, 12:58
Diventi semi ufficiale quando hai risultati favorevoli... nel caso di gibernau anche superiori ad hrc;)
Secondo me biaggi non ha nulla da invidiare ai giovani, io prenderei lui senza dubbio, almeno hai la certezza che è un pilota forte e costante.
Prendere uno stoner significa rischiare, può capitarti lo rollinstoner o il bastoner... chi lo sa!?:boh:
Il fatto è che gresini non lo prenderà per ovvi motivi, la Honda decide a chi vanno i pezzi buoni e questa dichiarazione del giapu sembra esserne la conferma, del tipo "Prendilo pure biaggi, poi ci pensiamo noi a (non) darti gli aggiornamenti"

Hyperion
22-10-2007, 13:06
Il fatto è che gresini non lo prenderà per ovvi motivi, la Honda decide a chi vanno i pezzi buoni e questa dichiarazione del giapu sembra esserne la conferma, del tipo "Prendilo pure biaggi, poi ci pensiamo noi a (non) darti gli aggiornamenti"

:asd:

E la logica quale sarebbe?

A parte quella assurda per cui tutto il mondo è contro biaggi...

dario2
22-10-2007, 13:28
Sarebbe opportuno ascoltare attentamente l'intero discorso fatto da Rossi, infatti non ha detto "faccio tutto io" ma ha semplicemente detto non "posso fare tutto io" ed ha pure un monte di ragioni. Infatti se la Yamaha è inferorie in campo motoristico, è evidenbte anche per un orbo, lui può sopperire fino ad un certo punto con la guida e quando, come quest'anno, ci si deve misurare con una Ducati, nettamente superiore alla Yamaha in velocità ed accelerazione al punto da ridicolizzarla nei sorpassi in rettilineo tanto da non render necessaria neppure un testa a testa in staccata, guidata "da DIO" parole dello stesso Rossi, da uno Stoner in palla e gommato con delle Bridgestone superiori alle Michelin si rende necessario anche l'indispensabile contributo del mezzo che la moto a lui affidata non da. Se bastava gli anni scorsi per obiettiva carenza dei mezzi avversari nonchè di chi li guidava ora non basta più. Faccio sempre riferimento all'intervista rilasciata da un "incompetente" come un certo Mick Doohan, ovviamente non è nessuno nel ramo rispetto ai soloni che scrivono su questo forum, Il quale affermava, senza tener conto che Stoner è suo connazionale, una superiorità di Rossi per esperienza e forza caratteriale dimostrata anche in Malesia nel modo che tutti hanno potuto constatare.

P.S. Contare fino a 100.000 prima di aprir bocca e pronunciare frasi senza riscontri nella realtà non sarebbe poi un gran male, eviterebbe molti "fraintendimenti".

a te nemmeno rispondo (è del tutto inutile, ed è assimilabile a una gran perdita di tempo), e ti ho anche segnalato (ma tanto si sospende a simpatia, ci tengo a dirtelo perchè non mi nascondo dietro a uno schermo con tante belle parole inutili), ciao.

cionci
22-10-2007, 14:27
Ragazzi, basta per favore :O

dario2
22-10-2007, 14:37
Curioso, dici che non "mi rispondi" e poi quoti un mio post. Non ti pare, come minimo, una contraddizione a conferma del fatto che prima postare meglio faresti a soppesare con cura quanto scrivi ?.:ciapet:

Se si "sospende a simpatia" perchè non provi a proporti in modo meno irrazionale ed irragionevole ?, forse diverresti "simpatico" pure tu.:D :D

P.S. Le parole "inutili" sono quelle pronunciate, vedi fantasiosa interpretazione dell'intervista rilasciata da Rossi, senza averne soppesato logica e rispondenza al mondo reale nonchè agli eventi cui sono riferite ed al significato attribuito con evidenti intenzioni strumentali per accreditarsi non si capisce bene come, perchè e presso chi. Partendo da questo assumto non sono certo le mie a godere di queste poco lusinghiere caratteristiche.:Prrr: Qui chiudo il mio "confronto" con un individuo secondo il quale la parola che si pronuncia "dialogo" si confonde con quella che si pronuncia "monologo".:asd:

Rispondere al tuo post sarebbe significato rispondere riferirendomi a ciò che hai scritto, io nn mi sono riferito a ciò che hai scritto, e nemmeno l'ho finito di leggere, ho solo utilizzato il quote per riferirmi a te, quindi non ho affatto risposto a ciò che hai scritto, perchè come detto è una perdita di tempo , se per te è tanto difficile arrivarci non è un mio problema, tu continua con le tue fantasiose interpretazioni da tifoso di rossi, io non vedo il problema, non me ne frega niente di te, e Dio me ne scampi di trovarnene uno tra i piedi come te, poichè non stando dietro a un monitor non saprei come andrebbe a finire, saluti.

melomanu
22-10-2007, 15:07
Sarebbe opportuno ascoltare attentamente l'intero discorso fatto da Rossi, infatti non ha detto "faccio tutto io" ma ha semplicemente detto non "posso fare tutto io" ed ha pure un monte di ragioni. Infatti se la Yamaha è inferorie in campo motoristico, è evidenbte anche per un orbo, lui può sopperire fino ad un certo punto con la guida e quando, come quest'anno, ci si deve misurare con una Ducati, nettamente superiore alla Yamaha in velocità ed accelerazione al punto da ridicolizzarla nei sorpassi in rettilineo tanto da non render necessaria neppure un testa a testa in staccata, guidata "da DIO" parole dello stesso Rossi, da uno Stoner in palla e gommato con delle Bridgestone superiori alle Michelin si rende necessario anche l'indispensabile contributo del mezzo che la moto a lui affidata non da. Se bastava gli anni scorsi per obiettiva carenza dei mezzi avversari nonchè di chi li guidava ora non basta più. Faccio sempre riferimento all'intervista rilasciata da un "incompetente" come un certo Mick Doohan, ovviamente non è nessuno nel ramo rispetto ai soloni che scrivono su questo forum, Il quale affermava, senza tener conto che Stoner è suo connazionale, una superiorità di Rossi per esperienza e forza caratteriale dimostrata anche in Malesia nel modo che tutti hanno potuto constatare.

P.S. Contare fino a 100.000 prima di aprir bocca e pronunciare frasi senza riscontri nella realtà non sarebbe poi un gran male, eviterebbe molti "fraintendimenti".
Scusa eh, ma ieri che problemi nuovi ha avuto rossi? no perchè secondo è arrivato melandri, terzo pedrosa e quarto hyden, voglio dire..... tutti gommati bridgestone, tutti superfuoriclasse :asd:

melomanu
22-10-2007, 15:54
se se.. passo a dario2 l'onore e l'onere :asd:

dario2
22-10-2007, 16:14
se se.. passo a dario2 l'onore e l'onere :asd:

Ma anche no, a volte è meglio prender atto del celebre verso dantesco, "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." e seguire il saggio consiglio imho.

Giusto per non rendere inutile il post, aggiungo i test post gp:

Sepang (MAL) - In azione dopo la gara solo due piloti: Chris Vermeulen con la Suzuki GSV-R 2008 e Nicky Hayden con la Honda RC212V che qualcosa di nuovo ha sempre.
Per entrambi i piloti meno di cinque giri sotto la pioggia e poi lo stop.
Alla fine del turno Nicky Hayden ha poi commentato : "Per fortuna non è successo ieri, in pista con il nuovo asfalto si formano pozze d'acqua piuttosto profonde e si rischia l'acquaplaning. Sarebbe stato pericoloso correre in queste condizioni".
Bene, adesso sappiamo che il nuovo asfalto di Sepang non è riuscito particolarmente bene.
Intanto nella attesa della decisione definitiva sul nuovo regolamento delle gomme, prevista in settimana anche se le parti per ora non hanno portato sul tavolo nessuna proposta, ecco le ultime ipotesi. La Ducati ha avuto un contatto con la Michelin, suo vecchio fornitore abbandonato nel 2005, per passare alla Bridgestone. Sembra quasi una ripicca al diktat della Yamaha che ha chiesto le gomme giapponesi per Rossi, ma in questo mondo nevrotico ci sta tutto…
La Casa di Iwata per ora è divisa: Valentino Rossi con le Bridgestone e gli altri: Jorge Lorenzo, James Toseland e Colin Edwards con le Michelin. Ma la situazione sembra molto "finta".
In casa HRC è stata smentita la leggenda metropolitana che vedrebbe un contratto di ferro in essere ad impedire il passaggio alla Bridgestone. In realtà basterebbe solo l'unanimità tra i piloti, ovvero se Pedrosa e Hayden sono in sintonia si può passare alle Bridgestone o restare con il gommista francese. Infine in caso di asta tra i gommisti le regole non sono state fissate. A questo provvederà come sempre il talento politico-economico della Dorna

Snickers
22-10-2007, 16:23
Oléééé Max a piotti, ma porca vacca.
Allora, Kawasaki MotoGP Depugnetta pare riconfermato, indi la 3^ moto ce l'ha lui. In PSg-1 hanno appena ufficializzato l'ingaggio di badovini come secondo pilota. Insomma, non rimane che sperare o in Marchino (Borciani) o in Faustino (Gresini) per veder correre max l'anno prossimo....

trapanator
22-10-2007, 16:26
Oléééé Max a piotti, ma porca vacca.

cosa??? spiega meglio

Fra' 88
22-10-2007, 16:33
anche il tuo tifo per Rossi oltre ad essere comico, comincia a divenire patetico :D
ancora continui? sbaglio o di me e di Rossi non ti fregava nulla? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fra' 88
22-10-2007, 16:40
rinnovo la domanda dell'altro giorno.

com'è che non mi si apre la prima pagina del sito ufficiale motogp? sono solo io o è così anche per gli altri?

trapanator
22-10-2007, 16:43
rinnovo la domanda dell'altro giorno.

com'è che non mi si apre la prima pagina del sito ufficiale motogp? sono solo io o è così anche per gli altri?

a me ok: http://www.motogp.com/it/motogp/

rip82
22-10-2007, 16:46
@ Proteus: non trovo sensato, da parte di Rossi e tifosi, lamentarsi del motore fiacco della Yamaha, che era fiacca prima di Rossi, era fiacca quando vinceva e continua ad essere fiacca ora che non vince: l'ha scelta lui senza nessuno che lo costringesse. Dando per scontato che Rossi sappia come si guida, quello che e' cambiato in questi due anni sono stati i guasti tecnici lo scorso anno (senza quelli i due "zeri" sarebbero stati ininfluenti), mentre quest'anno si misura per la prima volta con un avversario (uomo + mezzo) con la A maiuscola.
Che si sia sopravvalutato passando alla Yamaha? Sicuramente poteva contare su un team plurivittorioso e con esperienza irripetibile, ma per vedersela con un avversario vero non basta.

@ Snickers: Honda agisce nel proprio interesse, Biaggi in passato e' stato fonte di cattiva pubblicita' per l'azienda, non ha vinto, quindi non hanno interesse a reintegrarlo all'interno delle proprie schiere.
Poi Biaggi e' vecchiotto, ormai, e non ha mai vinto granche' (nel campionato che conta), non risulta quindi un pilota appetibile per squadre potenzialmente vincenti, dal punto di vista agonistico farebbe bene a restare alla Suzuki trattato da prima guida, piuttosto che finire in un team che da scarse garanzie. Salvo valutare la questione dal punto di vista economico.

Fra' 88
22-10-2007, 16:48
cioè, è come è sempre stato per tutta la stagione?

ma porca, allora il problema è del pc :muro: